PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9505 (Snapdragon) Galaxy S4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19

lukeskywalker
01-08-2014, 13:05
io ho attualmente la polarcell (la mia originale non si caricava più)...dura come l'originale, forse un pelino meno...infatti ora ne ho ordinata un'altra originale...

quoto, inoltre non ha nfc, per quello che può servire.

alexxx87mi
01-08-2014, 13:08
La polarcell che ho io ha nfc...

Crasher89
01-08-2014, 13:38

la mia pure ha NFC.

beh,stanotte l'ho caricata e da appena sveglio ho fatto le stesse identiche cose che facevo prima.
arrivato a lavoro con il 96% di batteria con il 92% della batteria originale.
per ora ok,sono al 69% quando prima sarei stato al 52/55.

attendo stasera e i giorni a seguito...

so che questo potrebbe essere un effetto di semplice batteria nuova, ma per ora, guadagno!

alexxx87mi
01-08-2014, 13:42
la mia pure ha NFC.

beh,stanotte l'ho caricata e da appena sveglio ho fatto le stesse identiche cose che facevo prima.
arrivato a lavoro con il 96% di batteria con il 92% della batteria originale.
per ora ok,sono al 69% quando prima sarei stato al 52/55.

attendo stasera e i giorni a seguito...

so che questo potrebbe essere un effetto di semplice batteria nuova, ma per ora, guadagno!
Spero per te che sia così! A me non ha dato lo stesso effetto...

davide155
01-08-2014, 22:19
La mia polarcell presa sulla baia in cruccolandia si è gonfiata dopo circa 6 mesi facendomi scollare gran parte dello schermo davanti al cellulare.
Ed ovviamente durava tre cacate da gonfia.

State lontani da roba aftermarket, se volete la qualità ed affidabilità prendete roba originale.

giuseppe39
01-08-2014, 23:57
La batteria in uno smartphone è la componente più importante del telefono, se non altro perché un suo malfunzionamento rischia veramente di compromettere il terminale. Oltre al fatto che solo le originali garantiscono una durata ottimale del telefono sotto sforzo (e non in stand by...).
Non capisco dunque perché spendere 500 e rotti euro per un telefono e poi risparmiare su una batteria da 25 con tanto di caricabatteria da tavolo incluso (volete mettere avere una batteria di riserva e poterla ricaricare indipendentemente dal telefono? Non ha prezzo).
Oltre a tutto, se una batteria non originale vi danneggia il terminale scordatevi la riparazione in garanzia.
No, comprarsi una polarcell solo per risparmiare 10 euro non è esattamente una furbata...

Luxor83
02-08-2014, 00:59
La batteria in uno smartphone è la componente più importante del telefono, se non altro perché un suo malfunzionamento rischia veramente di compromettere il terminale. Oltre al fatto che solo le originali garantiscono una durata ottimale del telefono sotto sforzo (e non in stand by...).
Non capisco dunque perché spendere 500 e rotti euro per un telefono e poi risparmiare su una batteria da 25 con tanto di caricabatteria da tavolo incluso (volete mettere avere una batteria di riserva e poterla ricaricare indipendentemente dal telefono? Non ha prezzo).
Oltre a tutto, se una batteria non originale vi danneggia il terminale scordatevi la riparazione in garanzia.
No, comprarsi una polarcell solo per risparmiare 10 euro non è esattamente una furbata...
Concordo :O

Fatal Frame
02-08-2014, 08:06
La mia polarcell presa sulla baia in cruccolandia si è gonfiata dopo circa 6 mesi facendomi scollare gran parte dello schermo davanti al cellulare.
Ed ovviamente durava tre cacate da gonfia.

State lontani da roba aftermarket, se volete la qualità ed affidabilità prendete roba originale.
Ho visto smartphone Samsung con batteria originale gonfia. Figurati la roba cinese ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

davide155
02-08-2014, 19:50
Ho visto smartphone Samsung con batteria originale gonfia. Figurati la roba cinese ...

Infatti quando ho rimesso la batteria originale (serie BD) dopo poco mi si era gonfiata pure quella!
A quel punto pensavo ad un mal funzionamento del terminale o del caricabatteria.
Però ho voluto prima farmi sostituire (gratis in garanzia) la batteria dalla samsung ed ora dopo 3 mesi la batteria sositutiva originale (serie AA) va che è una bellezza senza il minimo rigonfiamento o accenno di durata minore.......

megthebest
02-08-2014, 20:30
ora dopo 3 mesi la batteria sositutiva originale (serie AA) va che è una bellezza senza il minimo rigonfiamento o accenno di durata minore.......

E ci mancherebbe, è vergognoso che si verifichino questi problemi di batteria originale, su telefoni che costano più di 400€, dopo neanche un anno di vita :mad::eek:

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Bazzu
08-08-2014, 09:39
ragazzi,

quando uso l'auricolare bluetooth e tengo schiacciato il bottone per i comandi vocali mi si apre sempre S voice..
non c'è modo di mettere la ricerca vocale di google?

alexxx87mi
08-08-2014, 09:44
ragazzi,

quando uso l'auricolare bluetooth e tengo schiacciato il bottone per i comandi vocali mi si apre sempre S voice..
non c'è modo di mettere la ricerca vocale di google?
Mi sembra che si possa impostare il motore vocale di Google...prova nelle impostazioni

Fatal Frame
08-08-2014, 11:23
Infatti quando ho rimesso la batteria originale (serie BD) dopo poco mi si era gonfiata pure quella!
A quel punto pensavo ad un mal funzionamento del terminale o del caricabatteria.
Però ho voluto prima farmi sostituire (gratis in garanzia) la batteria dalla samsung ed ora dopo 3 mesi la batteria sositutiva originale (serie AA) va che è una bellezza senza il minimo rigonfiamento o accenno di durata minore.......
La mia BD faceva spegnere il cell al 10% in giù. Però non si era gonfiata

thewiz99
15-08-2014, 01:15
Il mio caricabatterie ha preso a caricare lentamente. Alcune volte mi accorgo del problema e scollego e ricollego il cavo alla presa e controllo con l'applicazione l'amperaggio in uscita. Tuttavia ho notato che oltre i 1200 milliampere non carica più. Una volta funzionava a 1900.

Spesso da amperaggi del tutto casuali tra 300 e 1200.

Mi sa che il cavetto è andato. Qualcuno ha avuto un problema simile?

Schellaccio
15-08-2014, 06:42
Il mio caricabatterie ha preso a caricare lentamente. Alcune volte mi accorgo del problema e scollego e ricollego il cavo alla presa e controllo con l'applicazione l'amperaggio in uscita. Tuttavia ho notato che oltre i 1200 milliampere non carica più. Una volta funzionava a 1900.

A me quello incluso nella confezione è sempre andato "lento"... Risolto comprandone uno della CellularLine...

worms
15-08-2014, 08:18
Ricordate di prendere un cavo corposo, spesso e non ultra sottile (e magari anche lungo).

matte91snake
15-08-2014, 10:21

Di quale applicazione si tratta?

djdavid
16-08-2014, 10:40
Capita anche a voi?

Sveglia stock (lo fa da mesi): la imposti a un orario, invece di suonare all'ora impostata, ricorda la sveglia precedente e suona a quell'altro orario!

Galleria (succede dopo l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa): entro nella galleria e invece di vedere le cartelle con le prime immagini vedo le cartelle tutte grigie!

Batteria (lo fa da un paio di mesi a questa parte): alcuni giorni si scarica normalmente (un giorno con uso normale), altri giorni si scarica molto più velocemente (stesso uso).

Wifi (argomento già discusso): si disconnette e si connette da solo senza muovermi e comunque dentro il raggio di azione del router.

Il mio telefono è originale no brand, mai fatto il root, sempre aggiornato all'ultimo firmware.
E' un buon telefono, ma questi bug danno moooolto fastidio!

marcof12
16-08-2014, 10:48
Domanda da 1milione di dollari:
mi hanno dato un s4 che è finito in acqua,non il mio fortunatamente... All'assistenza Samsung hanno detto che è da cambiare tutta la scheda madre e quindi non conveniva aggiustarlo (modica cifra di 250€ + manodopera= lo compri nuovo e fai prima).
Quindi così come sta è buttato. Qualcuno sa dirmi se a prescindere dal bagno è riutilizzabile il resto del telefono? Schermo,fotocamera o altro. :mc:

djdavid
16-08-2014, 10:59
Domanda da 1milione di dollari:
mi hanno dato un s4 che è finito in acqua,non il mio fortunatamente... All'assistenza Samsung hanno detto che è da cambiare tutta la scheda madre e quindi non conveniva aggiustarlo (modica cifra di 250€ + manodopera= lo compri nuovo e fai prima).
Quindi così come sta è buttato. Qualcuno sa dirmi se a prescindere dal bagno è riutilizzabile il resto del telefono? Schermo,fotocamera o altro. :mc:

Te lo compro io :D

fucilator_3000
16-08-2014, 11:03
Penso che alcune parti sicuramente siano riutilizzabili! :)

Comunque, qualche giorno fa mi si è spaccata la Back cover (si tengo il telefono nudo) in basso proprio sopra all'ingresso USB.

Dove consigliate di comprare una nuova back cover? Esistono di materiali particolari (legno, ferro o similpelle)?

worms
16-08-2014, 12:03
A me serve la cornice argento attorno al display che è un tutt'uno o quasi con la scocca interna.. Se è buono per pezzi di ricambio te lo prendo io

Dave83
16-08-2014, 12:10
Capita anche a voi?

Sveglia stock (lo fa da mesi): la imposti a un orario, invece di suonare all'ora impostata, ricorda la sveglia precedente e suona a quell'altro orario!

Galleria (succede dopo l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa): entro nella galleria e invece di vedere le cartelle con le prime immagini vedo le cartelle tutte grigie!

Batteria (lo fa da un paio di mesi a questa parte): alcuni giorni si scarica normalmente (un giorno con uso normale), altri giorni si scarica molto più velocemente (stesso uso).

Wifi (argomento già discusso): si disconnette e si connette da solo senza muovermi e comunque dentro il raggio di azione del router.

Il mio telefono è originale no brand, mai fatto il root, sempre aggiornato all'ultimo firmware.

Sveglia: mai successo, sempre tutto ok, ne uso 2, una per il lavoro e una per il resto.
Galleria: mai successo
Batteria: può capitare se hai qualche app/servizio che ti consuma batteria a tua insaputa. Dovresti monitorare meglio la situazione con qualche app che verifichi i wakelook, verificando se c'è stato un consumo di dati anomalo e se il telefono andava correttamente in deep sleep.
WiFi: per quanto se ne dica, a me ha sempre funzionato bene.

Curiosità: dopo aver effettuato gli aggiornamenti ai mai fatto un Wipe data (ripristino alle impostazioni di fabbrica)? Se no ti consiglio di farlo.
Io non lo avevo mai fatto fino a settimana scorsa, e il telefono era parecchio impastato. Adesso ho installato l'ultimo firmware, fatto un Wipe, reinstallato tutto ed è una scheggia.

Dave83
16-08-2014, 12:12
A me serve la cornice argento attorno al display che è un tutt'uno o quasi con la scocca interna.. Se è buono per pezzi di ricambio te lo prendo io

Se è solo per la cornice la trovi a pochi euro su ebay.
Pure a me si è consumata negli spigoli superiori.

edit: come non detto, la cornice che si trova a pochi euro è quella centrale, non quella più sottile che penso sia legata al display.

marcof12
16-08-2014, 12:45

mi fa piacere l'interessamento ma non era mia intenzione usare questo thread per vendere l's4 danneggiato ;) volevo solo sapere cosa dovrebbe essere riutilizzabile nonostante l'acqua,visto che voglio provare a risistemarlo e magari da due rotti farne uno buono ;)

Fatal Frame
16-08-2014, 18:51
Sul pannello multi app non si possono mettere qualsiasi app ??

Mi fa inserire solo le app che vuole lui ...

giuseppe39
16-08-2014, 19:29
Capita anche a voi?

È evidente che qualcosa con l'ultimo AGGIORNAMENTO non è andato a buon fine. Fa un bel reset generale e vedrai che tornerà perfetto.

djdavid
16-08-2014, 22:25
Sveglia: mai successo, sempre tutto ok, ne uso 2, una per il lavoro e una per il resto.
Galleria: mai successo
Batteria: può capitare se hai qualche app/servizio che ti consuma batteria a tua insaputa. Dovresti monitorare meglio la situazione con qualche app che verifichi i wakelook, verificando se c'è stato un consumo di dati anomalo e se il telefono andava correttamente in deep sleep.
WiFi: per quanto se ne dica, a me ha sempre funzionato bene.

Curiosità: dopo aver effettuato gli aggiornamenti ai mai fatto un Wipe data (ripristino alle impostazioni di fabbrica)? Se no ti consiglio di farlo.
Io non lo avevo mai fatto fino a settimana scorsa, e il telefono era parecchio impastato. Adesso ho installato l'ultimo firmware, fatto un Wipe, reinstallato tutto ed è una scheggia.

È evidente che qualcosa con l'ultimo AGGIORNAMENTO non è andato a buon fine. Fa un bel reset generale e vedrai che tornerà perfetto.

Ah ok mai fatto, lo farei ma:
si può salvare la disposizione di cartelle e icone?
I vari settaggi?
Le app?
Ci ho messo giorni e giorni a personalizzarlo...

Dave83
16-08-2014, 23:01
Sul pannello multi app non si possono mettere qualsiasi app ??

Mi fa inserire solo le app che vuole lui ...

No, a meno che non installi un fix che ti fa mettere qualsiasi app, mi pare ci voglia il root però

Ah ok mai fatto, lo farei ma:
si può salvare la disposizione di cartelle e icone?
I vari settaggi?
Le app?
Ci ho messo giorni e giorni a personalizzarlo...

Le app vengono reinstallate dal Play Store
I settaggi li perdi
Disposizione di cartelle e icone le perdi, a meno che non usi un launcher alternativo che permette di fare un backup, oppure usi software come Titanium Backup (serve il root) o Helium (non sono sicuro che funzioni però) che ti consentono di ripristinare i dati della TouchWiz.

xperseox
17-08-2014, 21:28
Salve a tutti :)
Non so se a quanti di voi è mai capitata la disavventura di vedere nel cell la scritta di avviso di sd card danneggiata ( micro sd esterna ), con la perdita di tutto ciò che conteneva.
Tra l'altro non si riesce a recuperare nulla perchè tutti i programmi di recupero non la rilevano proprio......quindi morte certa per la micro sd.
Vi scrivo perchè è successo anche a mio cognato con un Note 3 nuovo di zecca.

Ma cosa provoca questi danneggiamenti irreversibili della scheda? l'unica cosa in comune e che erano entrambi delle Kingstone da 32 Gb.
Ora al mio ho acquistato una Samsung Evo da 32 SDHC......vedremo! Ma la paura è tanta....

thewiz99
17-08-2014, 22:07
Di quale applicazione si tratta?
Galaxy charging current

djdavid
19-08-2014, 13:47
No, a meno che non installi un fix che ti fa mettere qualsiasi app, mi pare ci voglia il root però

Le app vengono reinstallate dal Play Store
I settaggi li perdi
Disposizione di cartelle e icone le perdi, a meno che non usi un launcher alternativo che permette di fare un backup, oppure usi software come Titanium Backup (serve il root) o Helium (non sono sicuro che funzioni però) che ti consentono di ripristinare i dati della TouchWiz.

Alla fine ho resettato il telefono e settato da 0. Senza usare app esterne.
Ci ho messo qualche ora :D
Bug sulla galleria rimasto :muro:
Per gli altri vedremo tra qualche giorno.
Comunque il telefono è veloce come prima, ne di più ne di meno.
Vuol dire che ne facevo buon uso... Io non installo decine e decine di app, lascio solo quelle che uso quotidianamente. E utilizzo Clean Master per fare pulizia ogni tanto.

matte91snake
19-08-2014, 13:58
Galaxy charging current

grazie :)

l.zanna
19-08-2014, 14:26
ma qual è la differenza fra s4 9505 ed il s5 gt 9515?

g@amAT
19-08-2014, 14:31
Ciao ragazzi, mi consigliate un venditore affidabile dove comprare la batteria originale ad un prezzo onesto?
Grazie mille

TeoEmulation
25-08-2014, 09:32
Ciao a tutti, ho cercato qua e la, ho trovato qualcosa ma vorrei capire una cosa del mio S4 e la Wind prima di procedere a ripristini vari etc etc

Ho preso la MicroSim per usare questo cellulare che mi hanno regalato, prima usavo un dual sim Acer Gallant Duo. Con l'Acer anche in zone dove il segnale è ballerino al massimo andava in E e la navigazione risultava lenta ma il browser non mi diceva che ero OFFLINE...mentre con l'S4 ormai è sempre così spesso usando chrome mi appare il dinosaurino dicendomi che sono offline.

Quello che vedo a display è che le tacche scompaiono e poi il telefono quando deve passare da 3G o H o H+ o LTE è come se si impallasse e resettasse qualcosa perchè scompaiono i simboli e dopo tornano i dati...

E' abbastanza noioso come problema. Il telefono tirato fuori dalla scatola è stato aggiornato con Kies che mi ha messo la 4.4.2 , ho eseguito un bel WIPE FACTORY e poi ho eseguito il root con TowelRoot senza installare il SU che so che bloccava il knox e dava noie. Tanto uso il root per i vari backup, per gestore file e poche altre cose che senza root non potrei usare, ma non manometto troppo il telefono per causare simili disservizi!

Ho già sotto mano ODIN e l'ultimo firmware che consente il root per dargli una bella rinfrescata...ma prima vorrei sentire lumi.

grazie mille!

SiR.OnLy
26-08-2014, 08:25
Ciao a tutti, ho cercato qua e la, ho trovato qualcosa ma vorrei capire una cosa del mio S4 e la Wind prima di procedere a ripristini vari etc etc

Ho preso la MicroSim per usare questo cellulare che mi hanno regalato, prima usavo un dual sim Acer Gallant Duo. Con l'Acer anche in zone dove il segnale è ballerino al massimo andava in E e la navigazione risultava lenta ma il browser non mi diceva che ero OFFLINE...mentre con l'S4 ormai è sempre così spesso usando chrome mi appare il dinosaurino dicendomi che sono offline.

Quello che vedo a display è che le tacche scompaiono e poi il telefono quando deve passare da 3G o H o H+ o LTE è come se si impallasse e resettasse qualcosa perchè scompaiono i simboli e dopo tornano i dati...

E' abbastanza noioso come problema. Il telefono tirato fuori dalla scatola è stato aggiornato con Kies che mi ha messo la 4.4.2 , ho eseguito un bel WIPE FACTORY e poi ho eseguito il root con TowelRoot senza installare il SU che so che bloccava il knox e dava noie. Tanto uso il root per i vari backup, per gestore file e poche altre cose che senza root non potrei usare, ma non manometto troppo il telefono per causare simili disservizi!

Ho già sotto mano ODIN e l'ultimo firmware che consente il root per dargli una bella rinfrescata...ma prima vorrei sentire lumi.

grazie mille!

io è da quando l'ho preso (1 anno) che ho sempre avuto problemi di segnale dati.. ho 3, in molti posti non prende, mentre la mia ragazza col note o con il huawei y300 (anche lei 3 ovviamente) prende benissimo.. io niente.. sclero..

TeoEmulation
26-08-2014, 09:24
Ok da quello che ho capito chi ha Wind e sta in zone difficile accusa di più il problema della scarsa ricezione del segnale.

kwb
26-08-2014, 09:30
Ok da quello che ho capito chi ha Wind e sta in zone difficile accusa di più il problema della scarsa ricezione del segnale.
Dipende. Nella mia zona in collina Tim, Vodafone e 3 non prendono niente. Wind è l'unica a funzionare.
Credo dipenda molto dalla frequenza utilizzata, probabilmente nella mia zona Wind usa frequenze più basse rispetto agli altri, e si sa che minore è la frequenza, maggiore è la propagazione.

Mi sono fatto anche l'idea che gli smartphone di fascia alta (s4,s5,iphone ecc.. ) prendano peggio rispetto a quelli di fascia bassa: andando in un locale in collina (dove il mio s4 non ha mai preso) con un xperia U che stavo provando, con quello riuscivo a prendere, poco ma funzionava. Stessa scheda, stesso operatore.
Secondo me è colpa delle finiture in metallo e dell'eccessivo condensare antenne nel più piccolo spazio possibile..

-vicarious-
28-08-2014, 10:18
Aggiornato all ultima versione. Mi pare che la batteria non duri più un gayser. ..

ZANA41
29-08-2014, 14:09
una domanda . esiste un sito per scaricare firmware di un s4 senza aggiornarlo dal telefono??
Grazie

megthebest
29-08-2014, 14:13
una domanda . esiste un sito per scaricare firmware di un s4 senza aggiornarlo dal telefono??
Grazie

http://www.sammobile.com/firmwares/1/

-vicarious-
31-08-2014, 07:41
Aggiornato all ultima versione. Mi pare che la batteria non duri più un gayser. ..
No?!?!
Tutti soddisfattissimi???

-vicarious-
31-08-2014, 10:47
Adesso addirittura se lo tengo al pc e lo uso invece di caricarsi la percentuale resta sempre uguale...

marcof12
31-08-2014, 21:40
Se qualcuno ha un s4 i9505 con vetro\display rotto e se ne vuole liberare contattatemi. Ne cerco uno...ho messo l'annuncio in sezione acquisti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2667684

fucilator_3000
31-08-2014, 22:57
Adesso addirittura se lo tengo al pc e lo uso invece di caricarsi la percentuale resta sempre uguale...

Anche io ho questo problema, ma non è dovuto all'aggiornamento, perché si è presentato da qualche giorno...

Comunque, se lo utilizzo mentre si carica a me addirittura la batteria lentamente cala!! :eek:

-vicarious-
01-09-2014, 08:34
Assurdo...era meglio prima della 4.4.2

fucilator_3000
01-09-2014, 14:32
Assurdo...era meglio prima della 4.4.2

Per me non penso sia un problema di firmware

-vicarious-
01-09-2014, 15:20
Per me non penso sia un problema di firmware
Secondo me non c'è altra spiegazione dato che è crollata la batteria due giorni dopo che l'ho aggiornato.
Tra l'altro ho notato che quando l'ho fatto scaricare del tutto segnava 1%, dopo un po 2% e poi di nuovo 1 e così via per un po di minuti...

fucilator_3000
01-09-2014, 15:28
Secondo me non c'è altra spiegazione dato che è crollata la batteria due giorni dopo che l'ho aggiornato.
Tra l'altro ho notato che quando l'ho fatto scaricare del tutto segnava 1%, dopo un po 2% e poi di nuovo 1 e così via per un po di minuti...

A me dopo una settimana circa...
E dovesse essere legato al software, non pensi sarebbe successo prima?

-vicarious-
01-09-2014, 20:58
A me dopo una settimana circa...
E dovesse essere legato al software, non pensi sarebbe successo prima?

No, proprio perché è legato all'aggiornamento software... :D

Angi92
05-09-2014, 08:48
Ragazzi scusate nella memoria del telefono ho trovato questa dicitura
Dati cache sono più di 1gb
E nei file vari ho un file chiamato.Hide che occupa 1,93gb
Ma che è sto roba? Perché poi?

thewiz99
06-09-2014, 09:59
Anche io ho questo problema, ma non è dovuto all'aggiornamento, perché si è presentato da qualche giorno...

Comunque, se lo utilizzo mentre si carica a me addirittura la batteria lentamente cala!! :eek:
È sicuramente il cavo usb. Su internet si trovano testimonianze diverse su come il cavo sia la causa di una carica lenta.
Tra l'altro ho testato direttamente il problema con 2 cavi originali. Uno carica a 1200 invece che a 1900 come dovrebbe un altro non supera i 600.
Inserendo e togliendo il cavo dal trasformatore ci sono variazioni degli amperaggi.

Prova a controllare tu stesso con l'applicazione galaxy charging current

DarkMage74
09-09-2014, 10:05
stamattina il tel. mi propone un nuovo aggiornamento di 155 mega (brand Vodafone), non ancora installato perchè mi trovo senza wifi, sapete di cosa si tratta?

morris2003
09-09-2014, 10:17
stamattina il tel. mi propone un nuovo aggiornamento di 155 mega (brand Vodafone), non ancora installato perchè mi trovo senza wifi, sapete di cosa si tratta?
Si tratta di questo: http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s4/galaxy-s4-versione-i9505xxugnh7-vodafone-italia/

Schellaccio
09-09-2014, 10:44
Appena fatto, tutto a posto.

Bazzu
09-09-2014, 11:07
non vedo il link da qua,
è il GNH7?

ho notato con l'ultimo aggiornamento (in cui hanno inserito l'RCS) un notevole consumo di batteria..

disattivando invece l'RCS sembra tutto alla normalità..

anche a voi?

Drio
09-09-2014, 11:10
non vedo il link da qua,
è il GNH7?

ho notato con l'ultimo aggiornamento (in cui hanno inserito l'RCS) un notevole consumo di batteria..

disattivando invece l'RCS sembra tutto alla normalità..

anche a voi?

Cosa sarebbe RCS e come si disattiva?

DarkMage74
09-09-2014, 11:17

da un commento di quell'articolo: "Per chi ha problemi con il consumo batteria di ims framework basta andare negli SMS cliccare impostazioni e togliere il flag dal servizio rcs. Testato da due giorni e risolto"

Ecco i dettagli:

PDA: I9505XXUGNH7
MODEM: I9505XXUGNH7
CSC: -
data build: 20 agosto 2014
Android 4.4.2 KitKat

Bazzu
09-09-2014, 11:24

l'RCS non è attivo di base e da quel che ho visto c'è per adesso solo per i brand vodafone..

RCS = Rich communication service.

In pratica funziona come whatsapp mandando messaggi via chat con i contatti che hanno attiva l'opzione tramite l'applicazione base dei Messaggi..

Puoi:
mandare messaggi e immagini via chat
fare videochiamate

in teoria è figo, in pratica ti fa collassare la batteria..

Angi92
09-09-2014, 16:17
Ragazzi dove posso comprare una batteria per il mio s4?
Ne vedo vendere tante dai feedback che dicono gli utenti son tutte usate. Visto che c'ho sbattuto già i denti chiedo consiglio a voi.

Trokji
14-09-2014, 01:21
Mugen..costano molto ma sono le migliori, ordina direttamente dal loro sito in America

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

fucilator_3000
14-09-2014, 18:16
Mugen..costano molto ma sono le migliori, ordina direttamente dal loro sito in America

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
A longevità come siamo messi con le Mugen?

Trokji
14-09-2014, 19:34
Non te lo so dire.. so solo che sono le più costose in giro e si dice che siano le migliori qualitativamente. Io ho preso una batteria mugen per il padfone 1 ed effettivamente dura di più di quellla stock ed a distanza di tempo non noto differenze sostanziali (un anno e mezzo, e l'ho usato anche per calcoli pesanti a volte) ma è un telefono che di suo ha un'atonomia ridotta, perché consuma molto ed ha uno schermo molto bello ma dai consumi elevati sopratutto, abbinato ad una batteria piccola. Di solito le mugen danno poi valori di capacità realistici, tipo il mio è 1750 mAh vs 1550 della stock se non sbaglio, a parità di dimensioni, l'impatto iniziale spesso è migliore di quanto dichiarato perché alcune batterie stock si consumano presto. Non avendo fatto nessun test non lo so però, ma sul sito mugen ci sono recensioni di vari utenti..per l's4 ho visto hanno una batteria dalla durata lievemente maggiore delle dimensioni originali ed una attorno ai 5500 mAh se non ricordo male ma che è più spessa. Poi ci sono altre marche valide sicuramente (e sopratuttto più economiche, le batterie mugen costano molto) ma da quanto ho letto qualitativamente sono peggiori le altre

marcof12
15-09-2014, 14:56

alla fine della fiera ho desistito,non lo riparerò più. Volevo rimetterci pezzi nuovi ed originali presi dall'assistenza Samsung ma con quelle cifre ne compro un'altro di telefono. Come per quasi tutti i prodotti in vendita il pezzo di ricambio spesso costa più del valore dell'oggetto,pare proprio che la mira sia di farteli buttare e comprare uno nuovo.
Se a qualcuno interessasse sto pensando di mettere in vendita sia l's4 finito in acqua che altri pezzi ;)

len
15-09-2014, 18:30
per chi vuole una batteria sostitutiva degna e non costosa la migliore è sicuramente la polarcell da 2900mha

la uso da diversi mesi ed oltre ad aumentare l'autonomia rispetto a quella stock, dopo diversi cicli di carica è ancora perfetta

con il mio uso intenso in 3g, arrivo, a sera tranquillamente

volevo chiedervi una cosa invece in merito al display del mio s4 che purtroppo con il tempo mi ha dato quel fastidioso problema della diversità di colore della parte superiore dove c'è la barra delle notifiche(non mi ricordo esattamente come si chiama :D)

volendo farmi sostituire il display in garanzia, quanto tempo impiegano per la riparazione?

mi conviene farlo ho lo tengo così com'è?

non è un problema fastidiosissimo, ma avere la zona della barra delle notifiche piú luminosa rispetto al resto del display un pò mi dispiace

fucilator_3000
15-09-2014, 19:59
per chi vuole una batteria sostitutiva degna e non costosa la migliore è sicuramente la polarcell da 2900mha

la uso da diversi mesi ed oltre ad aumentare l'autonomia rispetto a quella stock, dopo diversi cicli di carica è ancora perfetta

con il mio uso intenso in 3g, arrivo, a sera tranquillamente

volevo chiedervi una cosa invece in merito al display del mio s4 che purtroppo con il tempo mi ha dato quel fastidioso problema della diversità di colore della parte superiore dove c'è la barra delle notifiche(non mi ricordo esattamente come si chiama :D)

volendo farmi sostituire il display in garanzia, quanto tempo impiegano per la riparazione?

mi conviene farlo ho lo tengo così com'è?

non è un problema fastidiosissimo, ma avere la zona della barra delle notifiche piú luminosa rispetto al resto del display un pò mi dispiace
Mi aggrego anche io alla richiesta :D

Granato
17-09-2014, 11:42
Ragazzi ma a voi capita che l's4 di riavvia ogni tanto?

Si sa se è un problema hw o sw?

morris2003
17-09-2014, 11:42
Ragazzi ma a voi capita che l's4 di riavvia ogni tanto?

Si sa se è un problema hw o sw?

Leggi http://www.androidgalaxys.net/news-galaxy-s4/riavvii-improvvisi-sui-galaxy-s4-scoperta-la-causa/ :)

javiersousa
01-10-2014, 10:34
da un commento di quell'articolo: "Per chi ha problemi con il consumo batteria di ims framework basta andare negli SMS cliccare impostazioni e togliere il flag dal servizio rcs. Testato da due giorni e risolto"

Ecco i dettagli:

PDA: I9505XXUGNH7
MODEM: I9505XXUGNH7
CSC: -
data build: 20 agosto 2014
Android 4.4.2 KitKat

non trovo questa voce "RCS"...........

Schellaccio
01-10-2014, 12:47
non trovo questa voce "RCS"...........
Messaggi, impostazioni

javiersousa
01-10-2014, 15:07
Messaggi, impostazioni

eppure non la trovo !!!!!

StefanoCsl
04-10-2014, 20:38
Ciao a tutti. Ho un S4 no brand, volevo installare l'aggiornamento uscito a luglio, ma ho letto che su alcuni modelli ha dato problemi di riavvii frequenti. Secondo voi vale la pena provare? Che migliorie ci sono? Un mio collega lo ha comprato da poco ed ho visto che può cancellare applicazioni come Lunappark, mentre a me non lo consente, inoltre la sua interfaccia è leggermente diversa

Simgen
06-10-2014, 08:07
ho un s4 brand 3 c'è un modo per visualizzare sempre e solo la modalità desktop in internet? c'è un settaggio per il passaggio da mobile a desktop per singolo sito, ma ogni volta dopo un pò torna da solo al mobile :rolleyes:

giuseppe39
06-10-2014, 09:08
Ciao a tutti. Ho un S4 no brand, volevo installare l'aggiornamento uscito a luglio, ma ho letto che su alcuni modelli ha dato problemi di riavvii frequenti. Secondo voi vale la pena provare? Che migliorie ci sono? Un mio collega lo ha comprato da poco ed ho visto che può cancellare applicazioni come Lunappark, mentre a me non lo consente, inoltre la sua interfaccia è leggermente diversa

Io e tre miei colleghi lo abbiamo sempre aggiornato all'ultima versione senza nessun problema... direi che puoi andare tranquillo. Se dai retta alla rete non dovresti manco comprarli gli smartphone figurati aggiornarli!

StefanoCsl
14-10-2014, 10:48
Io e tre miei colleghi lo abbiamo sempre aggiornato all'ultima versione senza nessun problema... direi che puoi andare tranquillo. Se dai retta alla rete non dovresti manco comprarli gli smartphone figurati aggiornarli!

Grazie per la risposta, anche tu hai la versione I9505? Perché ho letto di molte persone che hanno avuto questo problema e non vorrei poi dover mettere un custom firmware... Eventualmente c'è un modo per tornare indietro?

Schellaccio
14-10-2014, 11:26
Finalmente a Novembre rilasciano Android 4.4.4

sergettoz
14-10-2014, 13:29
Finalmente a Novembre rilasciano Android 4.4.4

Che miglioramenti dovrebbe portare? Scusami ma sto seguendo poco l'evoluzione software del mio cel, causa pigrizia, la stessa che mi impedisce di cercare con Google :D

Inviato dal mio Galaxy s4

Schellaccio
14-10-2014, 14:10
Che miglioramenti dovrebbe portare? Scusami ma sto seguendo poco l'evoluzione software del mio cel, causa pigrizia, la stessa che mi impedisce di cercare con Google :D

Inviato dal mio Galaxy s4
Nulla di particolare, più che altro bug fix interni.

marcof12
15-10-2014, 07:58
io ieri ho aggiornato il mio con una rom basata sull'originale 4.4.4 che hanno già rilasciato negli Usa. devo dire che se anche la ufficiale europea sarà così,la batteria se la mangia parecchio rispetto alla stock 4.4.2 :(

Angi92
15-10-2014, 09:12
Classiche cose che fanno per incentivare i nuovi terminali.

Fatal Frame
15-10-2014, 13:45
Ad ogni flash la batteria si consuma velocemente finchè non si assesta

E' da anni che sento la solita problematica :asd:

davide155
16-10-2014, 16:43
Ragazzi di punto in bianco mi è scomparsa la barra della regolazione automatica da sola.
Ho provato a disattivarla e riattivarla dalle impostazioni del pannello notifiche ma nulla. Non ritorna.

Come posso risolvere???

sauron_x
21-10-2014, 15:58
Salve a tutti ragazzi!

Ho appena preso un GS4 usato, tenuto in condizioni impeccabili.

Funziona perfettamente, ho solo riscontrato un piccolo problema:

Non appena faccio le foto, se faccio il pinch to zoom, la foto non viene nitida ma resta sfocata.

Devo fare qualcosa?

Ha rom stock, la 4.4.2. L'ultima rilasciata da samsung

megthebest
21-10-2014, 17:29
Prima di farla, hai messo a fuoco il punto che ti interessa?

sauron_x
21-10-2014, 18:02
Si si, certo.

Ecco un paio di foto all'aperto, Che ne pensi/pensate?

http://i62.tinypic.com/2wd3thk.jpg

http://i59.tinypic.com/dqfx29.jpg

http://i58.tinypic.com/552ump.jpg

megthebest
21-10-2014, 18:19
Sono compresse, ma non mi sembra di vedere anomalie. Ovvio che se una qualsiasi foto la ingrandisci per guardarla al 100% la qualità degrada e inizi a vedere i pixel.. Non è mica una reflex

sauron_x
21-10-2014, 18:42
Si, ma utilizzando il pinch to zoom la qualità dovrebbe rimanere nitida, me la mette a fuoco in automatico mano mano che zoomo con i pollici, no?

Luxor83
21-10-2014, 21:05
Spero tanto che per il nostro S4 esca Lollipop, alla fine ha la stessa quantità di RAM del S5 quindi stavolta non possono tirare la scusante della ram.

Mi interessa troppo questa versione, fra l'altro vorrei chiedere una cosa, visto che del GS4 c'e una versione con android stock senza personalizzazioni pensate che dovremo aspettare tanto per averlo? Per tanto intendo oltre il 6/2015?

No, perchè nel caso non dovesse arrivare passo direttamente ai Nexus e mi tolgo il pensiero per sempre.

Schellaccio
21-10-2014, 21:23
Spero tanto che per il nostro S4 esca Lollipop, alla fine ha la stessa quantità di RAM del S5 quindi stavolta non possono tirare la scusante della ram.

Mi interessa troppo questa versione, fra l'altro vorrei chiedere una cosa, visto che del GS4 c'e una versione con android stock senza personalizzazioni pensate che dovremo aspettare tanto per averlo? Per tanto intendo oltre il 6/2015?

No, perchè nel caso non dovesse arrivare passo direttamente ai Nexus e mi tolgo il pensiero per sempre.
Voci di corridoio dicevano uscita per metà 2015...

Luxor83
22-10-2014, 08:36
Voci di corridoio dicevano uscita per metà 2015...

Speriamo bene allora!

-vicarious-
22-10-2014, 12:03
Ma prima di lollipol non ci sono altre versioni/aggiornamenti di mezzo??

Luxor83
22-10-2014, 12:32
Ma prima di lollipol non ci sono altre versioni/aggiornamenti di mezzo??

Certo entro l'anno avremo la 4.4.4 :)

Schellaccio
22-10-2014, 13:38
Dovrebbe quasi sicuramente uscire a fine novembre

-vicarious-
22-10-2014, 14:24

che consumerà ancora più batteria? :p

m_pascal
22-10-2014, 15:04
Ovviamente!

-vicarious-
23-10-2014, 08:02
Ovviamente!

Ben lungi da me allora :p

marcof12
23-10-2014, 09:29
Avendo installato la rom derivata dalla 4.4.4 ufficiale Usa,contrariamente a quanto ho scritto pochi post prima, devo dire che a livello batteria forse va un pelino meglio delle 4.4.2. Il problema di consumo assurdo che avevo appena installata la 4.4.4 era legato tutto alla sincronizzazione di Drophbox e OneDrive, che stavano caricando tutti i file multimediali della memoria SD esterna. Ora dopo parecchi giorni di utilizzo mi sembra consumi meno di prima,arrivo a sera semrpe con batteria superiore rispetto a prima.

Luxor83
23-10-2014, 10:37

Io ho comprato il GS4 una settimana dopo la sua uscita, ed ogni volta che ho aggiornato il firmware, ho sempre fatto un wipe totale e mi sono sempre trovato con un terminale più fluido e con un autonomia migliore....fai un pò tu.

-vicarious-
23-10-2014, 11:17
Io ho comprato il GS4 una settimana dopo la sua uscita, ed ogni volta che ho aggiornato il firmware, ho sempre fatto un wipe totale e mi sono sempre trovato con un terminale più fluido e con un autonomia migliore....fai un pò tu.

Mh. sei il primo a cui lo sento dire. Intendi un factory reset?

Luxor83
23-10-2014, 11:30
Mh. sei il primo a cui lo sento dire. Intendi un factory reset?

Ovviamente.

-vicarious-
24-10-2014, 09:33
Ovviamente.

Ieri con la batteria ho superato il record in senso negativo.
Staccato alle 8 di mattina alle 18 già ero al 15% di carica, con wifi e sync attivo.

Voi quanti account tenete sul telefono?

dr-omega
30-10-2014, 15:03
Mio padre ha un S4 (4.4.2 nativo) da pochi mesi e ora mi dice che a malapena arriva al pomeriggio, quando da nuovo l'autonomia durava tutto il giorno.
Non ho la possibilità di metterci mano perchè siamo distanti, però gli ho fatto controllare cosa utilizza di più la batteria e non ho notato nulla.
Può essere che oltre alla voracità del software Samsung, la batteria sia già con un piede nella fossa?:confused:

giuseppe39
30-10-2014, 22:27
Staccato alle 8 di mattina alle 18 già ero al 15% di carica, con wifi e sync attivo.

A me dopo un anno di uso medio-intenso (ci faccio davvero di tutto) la batteria è passata da circa 4.15 ore di autonomia a circa 2.45. Purtroppo più di usano e più spesso si ricaricano più la batteria cola a picco Poco male, nel tempo ho acquistato altre 3 batterie di riserva con altrettanti caricatori da tavolo e non mi pongo più limiti.

kwb
30-10-2014, 22:40
nel tempo ho acquistato altre 3 batterie di riserva con altrettanti caricatori da tavolo e non mi pongo più limiti.
Beh... Non c'è che dire :asd: È tipo una centrale elettrica

thewiz99
05-11-2014, 11:59
Da un po di tempo ho notato che tutte le applicazioni che apro restano attive anche se le chiudo col tasto indietro.
Ad esempio mi basta inserire gli auricolari che si attiva Samsung play Music e resta attiva anche una volta tolti,il tutto per una semplice chiamata.

Lo stesso vale per fb e le altre applicazioni. Mi trovo un elenco mentre prima restava solo il browser per mia scelta.

Non è mica una novità introdotta col più recente degli aggiornamenti?

megthebest
05-11-2014, 12:19
Da un po di tempo ho notato che tutte le applicazioni che apro restano attive anche se le chiudo col tasto indietro.
Ad esempio mi basta inserire gli auricolari che si attiva Samsung play Music e resta attiva anche una volta tolti,il tutto per una semplice chiamata.

Lo stesso vale per fb e le altre applicazioni. Mi trovo un elenco mentre prima restava solo il browser per mia scelta.

Non è mica una novità introdotta col più recente degli aggiornamenti?
mi sa che non hai ben chiaro come funziona Android..
con il tasto indietro non chiudi un bel niente.. per chiudere, devi premere a lungo il tasto centrale e togliere a mano con sweep le app aperte...

thewiz99
05-11-2014, 12:54
mi sa che non hai ben chiaro come funziona Android..
con il tasto indietro non chiudi un bel niente.. per chiudere, devi premere a lungo il tasto centrale e togliere a mano con sweep le app aperte...
Non mi pare proprio... Le app attive restano tali solo se esci usando il tasto centrale,premendo indietro non restano tra le app attive.

Ho proprio qui con me un s2 un s1 e il mio s4 e ti confermo che solo quest'ultimo mi fa questo problema che tra l'altro non presentava fino a qualche mese fa.

Ho una sufficiente esperienza con Android.

Aggiungo che non succede nemmeno con tutte le app.
Ad esempio uscendo da Tapatalk questa non rimane attiva in background,fb invece si.
Potrebbe dipendere dall'applicazione?
Tra l'altro fb si è aggiornata di recente

[?]
05-11-2014, 13:09
Non mi pare proprio... Le app attive restano tali solo se esci usando il tasto centrale,premendo indietro non restano tra le app attive.

Ho proprio qui con me un s2 un s1 e il mio s4 e ti confermo che solo quest'ultimo mi fa questo problema che tra l'altro non presentava fino a qualche mese fa.

Ho una sufficiente esperienza con Android.

Aggiungo che non succede nemmeno con tutte le app.
Ad esempio uscendo da Tapatalk questa non rimane attiva in background,fb invece si.
Potrebbe dipendere dall'applicazione?
Tra l'altro fb si è aggiornata di recente

Facebook non la puoi chiudere, è sempre attiva.
Se killi il processo si riapre in automatico, ed è giusto cosi altrimenti non avrebbe senso.

Fatal Frame
05-11-2014, 13:23
Non ha senso preoccuparsi sulle apps in background su un cell del genere, solo su Galaxy S1 faceva la differenza chiudere o meno le apps in background, vista la pochissima RAM a disposizione ;)

len
05-11-2014, 13:24
qualcuno ha esperienza con l'assistenza samsung?

ho deciso di portare il mio s4 in assistenza per sostituire il display in garanzia ma avendo solo questo dispositivo non potrei lasciarlo un mese alla samsung

cosa devo fare per accorciare al massimo i tempi di assistenza?

Deadoc3
05-11-2014, 14:45
qualcuno ha esperienza con l'assistenza samsung?

ho deciso di portare il mio s4 in assistenza per sostituire il display in garanzia ma avendo solo questo dispositivo non potrei lasciarlo un mese alla samsung

cosa devo fare per accorciare al massimo i tempi di assistenza?

Portarlo in un centro platinum... Se è garanzia italia dovrebbero riuscire a farlo in 3 giorni...

len
05-11-2014, 14:50
Portarlo in un centro platinum... Se è garanzia italia dovrebbero riuscire a farlo in 3 giorni...

sisi, è garanzia italia

il problema che centri platinum non ci sono dove vivo io e quindi non saprei cosa fare

Deadoc3
05-11-2014, 15:16
sisi, è garanzia italia

il problema che centri platinum non ci sono dove vivo io e quindi non saprei cosa fare

Se hai solo centri di raccolta, la vedo dura scendere sotto i 10 giorni...

len
05-11-2014, 15:22
Se hai solo centri di raccolta, la vedo dura scendere sotto i 10 giorni...

ovviamente si parla di giorni lavorativi, vero?

speriamo bene, anche perchè non riesco a stare più senza smartphone e non ho un sostituto :(

thewiz99
05-11-2014, 18:07
Questa volta non ho nemmeno inserito gli auricolari:anche a voi fa così?

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/05/ab59e9c91a01a1342eac2dfbc3e1a6b5.jpg

Schellaccio
05-11-2014, 18:25
Appena la garanzia scade ci metto una bella Rom...

nicacin
08-11-2014, 09:11
Ciao a tutti

Mi iscrivo al thread perché sono possessore di un nuovo S4 Black Edition. Ho aggiornato il tel alle ultime versione software disponibili (Android 4.4.2)

Faccio alcune domande spero nelle vostre risposte:

- Il telefono soffre di rallentamenti alle volte, è normale? Avevo letto che questi problemi erano stati risolti aggiornando il telefono

- La fotocamera è ECCESSIVAMENTE sensibile alla più piccola vibrazione del telefono, sembra quasi non ci sia uno stabilizzatore di immagine. Mi vengono spesso sfocate o in movimento, deve essere totalmente fermo per avere foto decenti. Qualche dritta per avere foto pulite e nitide con il semplice "scatta con un click" ?

- Non mi funzionano tutte le gesture, anche se attivate: sbaglio io qualcosa o è il telefono ad avere questo problema?

kwb
08-11-2014, 10:30
Per le gesture: sono una trovata commerciale secondo me. La cosa dello sguardo che non spegne schermo se non stai leggendo non ha mai funzionato a me, così come quella per l'autoscroll.

nicacin
08-11-2014, 11:57
Per le gesture: sono una trovata commerciale secondo me. La cosa dello sguardo che non spegne schermo se non stai leggendo non ha mai funzionato a me, così come quella per l'autoscroll.

già funzionano raramente e male..

Deadoc3
08-11-2014, 14:03

speriamo bene, anche perchè non riesco a stare più senza smartphone e non ho un sostituto :(

Si, si parla di giorni lavorativi...

megthebest
08-11-2014, 16:12

Un muletto serve sempre, ti consiglio un ottimo moto e a 100€, sia mai che è addirittura migliore di s4 (tolta la fotocamera ovviamente)

thewiz99
08-11-2014, 19:31
Quella dello sguardo è l'unica che uso e funziona perfettamente,ha problemi solo se il telefono è ruotato ma mi pare anche ovvio visto che il sensore è in alto.

Ho attiva anche la risposta passando la mano sul sensore senza toccare li schermo ma non la uso mai.

Le altre non le ho mai attivate.

In conclusione quella dello sguardo è utilissima e funziona benissimo,almeno a me.

Chi ha aggiornato è sempre bene che faccia un hard reset,può dipendere da quello il malfunzionamento

sauron_x
08-11-2014, 22:49
Salve a tutti, riposto il mio quesito, magari qualcuno sa darmi qualche dritta:

Non appena faccio le foto, se faccio il pinch to zoom, la foto non viene nitida ma resta sfocata.

Devo fare qualcosa?

Sul mio ex S2 non era così

kwb
09-11-2014, 10:36
Quella dello sguardo è l'unica che uso e funziona perfettamente,ha problemi solo se il telefono è ruotato ma mi pare anche ovvio visto che il sensore è in alto.

Ho attiva anche la risposta passando la mano sul sensore senza toccare li schermo ma non la uso mai.

Le altre non le ho mai attivate.

In conclusione quella dello sguardo è utilissima e funziona benissimo,almeno a me.

Chi ha aggiornato è sempre bene che faccia un hard reset,può dipendere da quello il malfunzionamento
Boh io l'ho provata qualche giorno dopo aver comprato il telefono. Io porto gli occhiali, sarà per quello, e non ha mai funzionato. Fatta provare ad un mio amico senza occhiali e funzionava a volte male

thewiz99
09-11-2014, 13:23
Boh io l'ho provata qualche giorno dopo aver comprato il telefono. Io porto gli occhiali, sarà per quello, e non ha mai funzionato. Fatta provare ad un mio amico senza occhiali e funzionava a volte male
Sono un 4 occhi anche io:D

Mi funziona davvero bene. Invece con l's2 mi dava i problemi di cui parli,un funzionamento intermittente.

nicacin
13-11-2014, 08:59
neanche a me funziona per nulla. Ma nemmeno durante la configurazione sulla sensibilità !

Ed ho un S4 black edition NUOVO e AGGIORNATO. :muro:

DaKid13
14-11-2014, 13:11
Ragazzi, tornato ieri mercoledì dal'assistenza per altro...oggi non si avvia più il wifi!!!

Il toggle non diventa verde!!!

Ho già provato a riflashare il fw e fatto wipe data

Cosa altro potrei fare? :muro:

Fatal Frame
14-11-2014, 13:14
Ragazzi, tornato ieri mercoledì dal'assistenza per altro...oggi non si avvia più il wifi!!!

Il toggle non diventa verde!!!

Ho già provato a riflashare il fw e fatto wipe data

Cosa altro potrei fare? :muro:
Forse non va il chip wi-fi ??

Missà che devi rimandare in assistenza :(

qboy
14-11-2014, 16:47
messo una rom 4.4.4 gpe sull's4, è tutt'altro telefono adesso ;) inoltre la garanzia non decade a quanto mi hanno detto in un centro assistenza visto che in europa la garanzia riguarda solo l'hardware

DaKid13
14-11-2014, 19:07
Forse non va il chip wi-fi ??

Missà che devi rimandare in assistenza :(

Nooooo...altri 20 giorni

Non ci credo...:muro:

DaKid13
15-11-2014, 08:26
Incredibile...:eek:

Spento ieri sera...acceso stamane...

Il wifi è attivo!!!:eek: :eek: :eek:

Che telefono di...:muro:

-vicarious-
15-11-2014, 08:56
Incredibile...:eek:

Spento ieri sera...acceso stamane...

Il wifi è attivo!!!:eek: :eek: :eek:

Che telefono di...:muro:

:confused: :confused:

m_pascal
16-11-2014, 11:24

https://drive.google.com/file/d/0B0cv3wx-c6pMVmE0X1IwWkxaQXc/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B0cv3wx-c6pMUXJmWmhrdy1wTEk/view?usp=sharing

-vicarious-
16-11-2014, 12:41
https://drive.google.com/file/d/0B0cv3wx-c6pMVmE0X1IwWkxaQXc/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B0cv3wx-c6pMUXJmWmhrdy1wTEk/view?usp=sharing

Mmm non ho capito bene, io homolto di più "sistema operativo android" (18%) mentre di "sistema android" solo l'1% in più di te, subito dopo segue skype e facebook, mi sa che presto lo resetto, vediamo che succede con la batteria...

Crasher89
17-11-2014, 00:26
Salve a tutti, riposto il mio quesito, magari qualcuno sa darmi qualche dritta:

Devo fare qualcosa?

Sul mio ex S2 non era così

ciao! ti parlo da ex possessore di S4. io utilizzavo la tecnica che usano i cecchini: al momento dello scatto trattenevo il respiro e via. non sto scherzando. spesso e volentieri le foto uscivano fondamentalmente bene, ma avevano quell'alone di sfocato che mi dava fastidio. Si, sembra non abbia un minimo di stabilizzazione, ma quando le foto uscivano bene erano una goduria...

nicacin
19-11-2014, 09:00
Per le foto "sfocate" io ho risolto usando la funzione "scatto migliore".

Fa 8 scatti in sequenza e salvo quella migliore, generalmente la riconosce da sola ed è quella meno sfuocata di tutte.

Come foto "punta e scatta" devo dire che è il peggior terminale che abbia mai avuto.. l'SII faceva foto migliori.

Incredibile questo difetto in un top di gamma di appena 1 anno fa.

Crasher89
19-11-2014, 09:23
Per le foto "sfocate" io ho risolto usando la funzione "scatto migliore".

Fa 8 scatti in sequenza e salvo quella migliore, generalmente la riconosce da sola ed è quella meno sfuocata di tutte.

Come foto "punta e scatta" devo dire che è il peggior terminale che abbia mai avuto.. l'SII faceva foto migliori.

Incredibile questo difetto in un top di gamma di appena 1 anno fa.

dovresti provare anche con la modalità per soggetti in movimento...anche se non fa miracoli.

i video pure, tremolanti...sembrava veramente non avere un cencio di stabilizzatore

sauron_x
19-11-2014, 12:29
ciao! ti parlo da ex possessore di S4. io utilizzavo la tecnica che usano i cecchini: al momento dello scatto trattenevo il respiro e via. non sto scherzando. spesso e volentieri le foto uscivano fondamentalmente bene, ma avevano quell'alone di sfocato che mi dava fastidio. Si, sembra non abbia un minimo di stabilizzazione, ma quando le foto uscivano bene erano una goduria...

Grazie per la risposta! Ma il discorso che quando si zooma la foto non viene dettagliata?

Con il flash poi all'anteprima le foto vengono accese ma buie in galleria.

Avevo letto alcuni che avevano lo stesso problema.

Crasher89
19-11-2014, 15:59
Grazie per la risposta! Ma il discorso che quando si zooma la foto non viene dettagliata?

Con il flash poi all'anteprima le foto vengono accese ma buie in galleria.

Avevo letto alcuni che avevano lo stesso problema.

se la foto ha la sfocatura, perde irrimediabilmente dettagli. altrimenti anche se zoomi avrai un ottimo livello di dettaglio. magari ci mette qualche frazione di secondo a renderizzarlo.

non ho capito cosa dici del flash!

javiersousa
19-11-2014, 16:43
Model: GT-I9505
Model name: GALAXY S4 LTE
Country: United Kingdom (Black Edition)
Version: Android 4.4.2
Changelist: 2309103
Build date: Wed, 23 Jul 2014 10:16:57 +0000
Product Code: BTU
PDA: I9505XXUGNG8
CSC: I9505YXYGNH2
MODEM: I9505XXUGNG8

è l'ultimo firmware? posso metterlo al mio s4?

Deadoc3
19-11-2014, 18:31
Si, é l'ultimo, ma scarica il no brand itv

sauron_x
19-11-2014, 18:43
se la foto ha la sfocatura, perde irrimediabilmente dettagli. altrimenti anche se zoomi avrai un ottimo livello di dettaglio. magari ci mette qualche frazione di secondo a renderizzarlo.

non ho capito cosa dici del flash!

Foto ne ho fatte a bizzeffe, non hanno la sfocatura. Vanno bene. Ma appena con il pich to zoom provo a zoomare non mi "reinderizza"i dettagli. Non cambia minimamente, zooma solamente e la qualità resta uguale. Anche su altre foto perfette che già ho.

Volevo sapere: E' normale?

Per il flash me le ritrovo iluminate dal fash in anteprima ma buie in galeria.

len
19-11-2014, 19:03
Foto ne ho fatte a bizzeffe, non hanno la sfocatura. Vanno bene. Ma appena con il pich to zoom provo a zoomare non mi "reinderizza"i dettagli. Non cambia minimamente, zooma solamente e la qualità resta uguale. Anche su altre foto perfette che già ho.

per lo zoom è normale

anche a me lo fa

sauron_x
19-11-2014, 19:16
per lo zoom è normale

anche a me lo fa

Ma sul mio ex s2 non mi faceva così. E' un difetto del cell o è proprio pacco in questo caso?

Con i pollici mi rendeva nitida l'immagine man mano che zoomavo

Schellaccio
19-11-2014, 22:47
A me gli screen sono pixellati... Mentre sul Nexus 4 erano perfetti... Soluzione?

Crasher89
20-11-2014, 11:26

oddio... hai la risoluzione impostata a 13mpx?

per il flash per come dici sembra un errore di render. prova a fare un ripristino

sauron_x
20-11-2014, 11:32
oddio... hai la risoluzione impostata a 13mpx?

per il flash per come dici sembra un errore di render. prova a fare un ripristino

13Mpx, ripristini ne ho già fatti.

Ma non ho capito, sopra mi viene detto che è normale. Volevo sapere: E' normale oppure c'è qualcosa che non va?

Dico per il discorso che non mi rende nitida l'immagine di una foto già scattata se zoomo

-vicarious-
21-11-2014, 10:26
A me è arrivato un aggiornamento ieri ma credo si tratti solo di kernel e mi pare tutto uguale.
A voi?

-vicarious-
22-11-2014, 11:28
Qualcuno ha mai provato cover con batteria integrata??

deidara80
22-11-2014, 21:31
ragazzi, si sa qualcosa di un eventuale aggiornamento a lollipop?

m_pascal
22-11-2014, 23:04
ragazzi, si sa qualcosa di un eventuale aggiornamento a lollipop?

Lollipop va di cacca sui Nexus, sei davvero così impaziente?

qboy
22-11-2014, 23:45
Lollipop va di cacca sui Nexus, sei davvero così impaziente?

insomma di cacca :D comunque l'aggiornamento per l's4 arrierà sicuro, io sto aspettando quello per l's4 gpe :cry:

javiersousa
26-11-2014, 07:19
sempre su sam ho notato nuovi firmware datati 31/10.......di cui solo italy 3.......potrei flashare uno tra quelli russo o germany o attendo italu nobrand?

tecnico75
27-11-2014, 11:10
Ragazzi ma i tasti Indietro/Avanti e Refresh pagina in Chrome sono spariti??

Bisogna per forza entrare in impostazioni??

Altra cosa,quando carico questo sito il Browser Stock crasha e si chiude,a qualcuno capita?

Grazie per le info :)

:help:

mbenecchi
30-11-2014, 14:41
C' è una offerta da Esselunga a 299 €, conviene?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

m_pascal
30-11-2014, 23:43
Ma anche voi in questo thread vedete due pagine in più inesistenti?

Luxor83
01-12-2014, 00:16
Ma anche voi in questo thread vedete due pagine in più inesistenti?

io si...

Fatal Frame
01-12-2014, 00:29
Anch'io

m_pascal
01-12-2014, 00:35
Con Tapatalk invece va tutto bene

Fatal Frame
01-12-2014, 00:38
Non proprio

-vicarious-
01-12-2014, 13:55
succede...ora non piu'

Simgen
03-12-2014, 13:03
salve a tutti,
mi è caduto dentro l'acqua il mio S4
ripreso, fatto asciugare sembra funzionare tutto perfettamente
meno che la batteria
come faccio a capire se si è rotta realmente o la posso recuperare?
(provata anche su un altro S4 non funziona)

nicacin
03-12-2014, 14:02
salve a tutti,
mi è caduto dentro l'acqua il mio S4
ripreso, fatto asciugare sembra funzionare tutto perfettamente
meno che la batteria
come faccio a capire se si è rotta realmente o la posso recuperare?
(provata anche su un altro S4 non funziona)

Se l'hai provata su un altro S4 e non va, hai la risposta.

Simgen
03-12-2014, 14:47
Se l'hai provata su un altro S4 e non va, hai la risposta.

torto non hai :D
ma avevo letto di ossidazione dei contatti
quindi mi chiedevo se c'era un modo per capire se dipendeva da quello e se si risolveva con dei disossidanti come letto
ma a prescindere
quale batteria devo ricomprare?
sulla mia c'è scritto B600BE
ma su internet trovo tante altre lettere dopo e prezzi da 10 euro (amazon) a 33 (mediaworld)
quindi che modello dovrei comprare? :confused:
o vado dal cinese e non ci penso più? :D

thewiz99
03-12-2014, 17:25
In giro si buttano le batterie originali a poco prezzo.

Cinesi non le prenderei mai

nicacin
03-12-2014, 18:41
http://www.amazon.it/Samsung-EB-B600BEBECWW-Batteria-600mAh-Galaxy/dp/B00BTCPPYE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1417632039&sr=8-1&keywords=batteria+s4+galaxy

11€ originale e passa la paura

Simgen
04-12-2014, 07:23
http://www.amazon.it/Samsung-EB-B600BEBECWW-Batteria-600mAh-Galaxy/dp/B00BTCPPYE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1417632039&sr=8-1&keywords=batteria+s4+galaxy

11€ originale e passa la paura

proprio quella che segnalavo sopra
oggi la ordino :)

-vicarious-
04-12-2014, 08:09
e le maggiorate buone??

nicacin
06-12-2014, 10:44
e le maggiorate buone??
Le maggiorate buone costano molto di più, e se vuoi rimanere nelle dimensioni standard aumentano di poco la durata, quelle più capienti sono anche più grosse e aumentano non di poco la larghezza del telefono (e i costi) .

Secondo me si fa prima a comprare una semplice batteria nuova e portarsela carica dietro, in caso di emergenza si cambia al volo e via.

Al massimo prendi anche una dock come questa :

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00J1AOD58/ref=pd_aw_sims_1?pi=SL500_SS115&simLd=1

mastra911
09-12-2014, 06:52
Ciao a tutti ieri ho preso un galaxy s4 nuovo al gigante con l'offerta che ti ridanno il 50% di quello che lo hai pagato. Allora il telefono l'ho aggiornato all'ultima versione android 4.4.2 e funziona bene ma ho notato una cosa allora se lo uso la % batteria scende regolare anche se mi sa un po troppo veloce invece se lo lascio in stand by la % invece di scendere sale. Esempio è al 70% dopo 20 minuti ricontrollo è al 71% come è possibile? Batteria difettosa o è il telefono?

mbenecchi
09-12-2014, 06:53
Ciao a tutti ieri ho preso un galaxy s4 nuovo al gigante con l'offerta che ti ridanno il 50% di quello che lo hai pagato. Allora il telefono l'ho aggiornato all'ultima versione android 4.4.2 e funziona bene ma ho notato una cosa allora se lo uso la % batteria scende regolare anche se mi sa un po troppo veloce invece se lo lascio in stand by la % invece di scendere sale. Esempio è al 70% dopo 20 minuti ricontrollo è al 71% come è possibile? Batteria difettosa o è il telefono?

prezzo?

mastra911
09-12-2014, 07:05
prezzo?

399€ e mi hanno dato un buono da 199,50 € per il mio problema sai qualcosa?

nicacin
09-12-2014, 08:36

Ma dove lo hai preso? Bella mossa di marketing, ma si trova a 299€ nuovo...

megthebest
09-12-2014, 08:40

fai un paio di cicli di carica completi (da 100% a 15% e ricarica a telefono spento).
è normale che dopo un aggiornamento, o cmq a telefono nuovo, ci vogliano alcuni cicli per stabilizzare la percentuale del telefono..

mbenecchi
09-12-2014, 08:51

problema forse dovuto al fatto che la batteria debba assestarsi
eventualmente da calibrare
da esselunga si trova a 299€

mastra911
09-12-2014, 10:55
ora è scesa al 15% e l'ho messo sotto carica. Però non mi piace il fatto che in stand by a volte la % sale invece di scendere dite che anche quello è dovuto all'assestamento della batteria?

megthebest
09-12-2014, 11:07
ora è scesa al 15% e l'ho messo sotto carica. Però non mi piace il fatto che in stand by a volte la % sale invece di scendere dite che anche quello è dovuto all'assestamento della batteria?

è normale, prova a lasciarlo caricare fino al 100% , poi riverifica se la batteria si assesta anche in standby.. cmq che ci sia un minimo di incremento in standby, è plausibile, soprattutto se avviene dopo che hai stressato il terminale prima di spegnere il display (batteria calda, ci fa anche sul mio nexus 5)

mastra911
09-12-2014, 11:15
è normale, prova a lasciarlo caricare fino al 100% , poi riverifica se la batteria si assesta anche in standby.. cmq che ci sia un minimo di incremento in standby, è plausibile, soprattutto se avviene dopo che hai stressato il terminale prima di spegnere il display (batteria calda, ci fa anche sul mio nexus 5)

Quindi anche sul tuo nexus 5 ( ottimo telefono) a volte la % sale? prima ho fatto anche un hard reset come mi è stato detto in chat da samsung ma non è cambiato nulla.

megthebest
09-12-2014, 11:20
Quindi anche sul tuo nexus 5 ( ottimo telefono) a volte la % sale? prima ho fatto anche un hard reset come mi è stato detto in chat da samsung ma non è cambiato nulla.
si, ad esempio uso il telefono intensamente per internet, qualche gioco, poi lo lascio in standby, quando lo riprendo, anche dopo mezz'ora, è successo che lo trovassi con una percentuale magari aumentata dell'1% rispetto al momento prima dello spegnimento del display..
io non mi preoccuperei per questo... ma mi preoccuperei invece se, in standby in poche ore, magari ti si scaricasse molto, a causa delle app che possono non permettere alla cpu di andare in deepsleep.

ciao

Simgen
09-12-2014, 11:26

ce l'ho da 1 anno e ho notato anch'io la stessa cosa
ma se ricontrolli dopo 1 ora vedrai che scende normalmente
ti farà 70 71 ma poi riscende non ti torna di certo a 75 per dire
(prova a portarlo all'1%, manda in stand by aspetta e poi riaccendi avrai 2% incremento del 100% :D )
probabilmente è come ti hanno detto sopra
dopo un uso più o meno intensivo quando va in stand by si riassesta il contatore che probabilmente è una proiezione di durata quindi ovviamente più elevata all'inizio
in ogni caso il problema non esiste da come la vedo io :mbe:

Schellaccio
09-12-2014, 11:59
La batteria è un po' come il serbatoio della macchina... se tiri vedi la freccia che va giù ma appena torni a velocità costante la freccia sale di nuovo..

-vicarious-
09-12-2014, 12:08
La batteria è un po' come il serbatoio della macchina... se tiri vedi la freccia che va giù ma appena torni a velocità costante la freccia sale di nuovo..

A me non lo fa, e in macchina succede per la forma irregolare del serbatoio e dall'inclinazione di dove stai guidando :D

Schellaccio
09-12-2014, 12:11
A me non lo fa, e in macchina succede per la forma irregolare del serbatoio e dall'inclinazione di dove stai guidando :D
Mi succede in autostrada...

-vicarious-
09-12-2014, 12:15
Mi succede in autostrada...

Strano...a me sempre solo se ho fatto salite/discese.
Purtroppo non conosco bene la fluidodinamica..

mastra911
09-12-2014, 12:20
ok grazie mille a tutti per le risposte! lo tengo sotto controllo :) mi avete tranquillizato un po quindi non sto neanche a comprare la batteria nuova :) grazie ancora

mbenecchi
10-12-2014, 08:32
ma secondo voi ci sarà una rom Lollipop per S4 con una fotocamera decente?

m_pascal
12-12-2014, 00:29
Concordo. E' la batteria da ricalibrare. Lo fa spesso quando aggiorni una rom o cambi il kernel.
La puoi ricalibrare in fretta facendo scaricare il telefono del tutto fino a farlo spegnere e ricaricandolo al 100%. In un paio di volte torna tutto a posto fino al prossimo smanettamento di rom.
Il mio si autoricarica anche di 5 punti percentuale a volte...

-vicarious-
12-12-2014, 08:40
Concordo. E' la batteria da ricalibrare. Lo fa spesso quando aggiorni una rom o cambi il kernel.
La puoi ricalibrare in fretta facendo scaricare il telefono del tutto fino a farlo spegnere e ricaricandolo al 100%. In un paio di volte torna tutto a posto fino al prossimo smanettamento di rom.
Il mio si autoricarica anche di 5 punti percentuale a volte...

Esatto.
Meglio se lo ricarichi da spento. Io lo faccio ogni tot di tempo, anzi, mi si scalibra quando NON aggiorno rom o kernel da svariato tempo, come adesso.

P.s. Novita` di Lollipop?

darkmark90
16-12-2014, 12:02
per lollipop penso si deve aspettare gennaio o febbraio.. però è sicuro che arriverà

-vicarious-
16-12-2014, 17:23
per lollipop penso si deve aspettare gennaio o febbraio.. però è sicuro che arriverà

Non penso lo metterò subito, anzi a natale resetto questa rom.

-vicarious-
20-12-2014, 13:21
Qualcuno conosce le cover iface? Qualcuno sa dove trovarle? Oppure modelli simili che non siano semplice silicone o tpu??
Grazie

-vicarious-
25-12-2014, 22:23
Scusate la domanda veramente idiota ma vorrei sapere il modo più rapido di backuppare tutto il contenuto (e ripristinarlo) usando i cloud samsung prima di fare un reset.
La sd la tolgo e salvo già un tot, il resto?
Voi come fate??Dropbox e account samsung??

totti240282
26-12-2014, 16:46
Io uso titanium backup

-vicarious-
27-12-2014, 11:20
Io uso titanium backup

Lo conosco ma volevo una cosa rapida e semplice che c'è già sul telefono...nessuno?

Fatal Frame
03-01-2015, 23:03
Si spegne di colpo il cell al 5%-10% di carica.

Penso sia di nuovo la batteria. Avevo cambiato un anno e tre mesi da la china-china con questa korea-korea per lo stesso problema. Adesso anche korea-korea fa la stessa cosa ?!

Se sta al 5%-10% dopo aver messo il pin si spegne il cell di colpo. Se accendo con il caricabatteria la batteria si carica e il cell non si spegne ...

Fatal Frame
04-01-2015, 14:13
Ho preso una nuova batteria Malaysia - Vietnam in negozio. Fabbricata il 2 ottobre 2014.

La vecchia Korea - Korea era leggermente gonfia su un lato.

megthebest
04-01-2015, 14:18
Sono batterie a tempo, capivo se fossero costate poco, ma le fanno pagare pure care ed hanno gli stessi problemi/difetti delle no brand cinesi..

Fatal Frame
04-01-2015, 14:29
Si gonfiano quelle dell'S4.

Ho l' S1 con la batteria ancora perfettamente funziona dopo 4 anni ...

megthebest
04-01-2015, 15:09
Si gonfiano quelle dell'S4.

Ho l' S1 con la batteria ancora perfettamente funziona dopo 4 anni ...

S plus di mia moglie, idem, nessun problema e batteria che per il suo uso dura ancora 3gg.. Non capisco come mai più costano sti telefoni, peggio fanno le batterie...

nicacin
04-01-2015, 15:24
Sicuramente non sono il top le batterie, ma non costano certo così tanto da far gridare allo scandalo.

Certo se le comprate nei negozi fisici vi chiedono fino a 34€, ma altrove... :

http://www.amazon.it/Samsung-EB-B600BEBECWW-Batteria-600mAh-Galaxy/dp/B00BTCPPYE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1420384771&sr=8-1&keywords=batteria+samsung+galaxy+s4

megthebest
04-01-2015, 15:36
A vedere le recensioni, è forse una fake, diffidare si batterie clonate, sono peggio di quelle si altri produttori ma che non copiano logo e ologramma

Fatal Frame
04-01-2015, 15:52
Ho preso la batteria da euron*** e non su shop online per evitare l'originale china-china con seriale DB e i possibili cloni non originali ...

L'ho pagata 34 euro anche se online viene venduta sui 10-15 euro, ma se dopo mi arriva non originale con etichetta apparentemente Samsung dopo cosa faccio ?? Pago i 35 euro per comprarla in negozio o continuo a compare a 10-15 euro finché non mi arriva originale ??

Fatal Frame
04-01-2015, 15:58
Sicuramente non sono il top le batterie, ma non costano certo così tanto da far gridare allo scandalo.

Certo se le comprate nei negozi fisici vi chiedono fino a 34€, ma altrove... :

...
Scusa ma avevo già visto ieri sera, è fake ...

Fatal Frame
04-01-2015, 16:28
Mi è venuto un dubbio adesso ... ma non era vietato mettere i link diretti agli eshop ??

me
06-01-2015, 12:01
Mi piacerebbe provare una rom s5 ma più leggo più capisco nulla.. Mi sembra difficile..
Sull omnia hd flashavo tutti i giorni...

Fatal Frame
06-01-2015, 13:02
Dopo una telefonata il Note 3 Neo ha iniziato a fare dei rumori facendo uscire il messaggio

tipo tag nfc non supportato

Cosa vuol dire questa cosa ?? Sembra che succede anche al mio S4 ogni tanto ...

me
06-01-2015, 17:42
Volessi buttarmi su una rom di questo tipo
s5
note 4
miui
cosa posso guardare? qualcosa di stabile..
ps il mio s4 e' pulito non ho root..nulla...dove posso guardare un abc spiegato come fossi un bambino?

Lupin XXVII
07-01-2015, 00:09
Iscritto.
Appena comprato il value edition.
Si riavvia da solo ogni 30 secondi. Ottimo terminale non mi posso lamentare...:cry: :cry: :cry:

Schellaccio
07-01-2015, 01:38
Volessi buttarmi su una rom di questo tipo
s5
note 4
miui
cosa posso guardare? qualcosa di stabile..
ps il mio s4 e' pulito non ho root..nulla...dove posso guardare un abc spiegato come fossi un bambino?
Imperium.

me
07-01-2015, 06:15
Un link? Magari dove ci sia download di tutto il necessario e anche una discussione?
Ps ma volessi rimettere la rom originale Samsung si può?
Ps2 una cosa importante.. Io ho molte foto importanti sulla mia microsd..la gestione di foto e video funziona sempre bene anche con rom cucinate?

-vicarious-
09-01-2015, 15:24
Scusate la domanda veramente idiota ma vorrei sapere il modo più rapido di backuppare tutto il contenuto (e ripristinarlo) usando i cloud samsung prima di fare un reset.
La sd la tolgo e salvo già un tot, il resto?
Voi come fate??Dropbox e account samsung??

Up? Altre idee comode?

me
10-01-2015, 07:00
Procedura di root?
Procedura recovery modificata?
Link a rom?
Ps la sd va mantenuta o si può anche togliere o cambiare dopo aver flashato root e recovery?

pasimo88
11-01-2015, 22:21
Ciao ragazzi, quale Galaxy S4 mi consigliate? (i9505 vs i9515)

L'unica differenza tra i due modelli sembra essere solamente il software pre-installato: JellyBean su S4 i9505, KitKat su i9515. Per il resto, sono identici.

Alla luce di ciò, il mio unico dubbio rimane sul fatto che l'i9515 possa ricevere maggiori aggiornamenti in futuro, rispetto al classico S4. Secondo voi? Quale mi conviene prendere?

Grazie.

Fatal Frame
11-01-2015, 23:24
Trovi tutto con 4.4.2 oramai :)

Se costano uguali vai di i9515 ;)

pasimo88
11-01-2015, 23:30
Trovi tutto con 4.4.2 oramai :)

Se costano uguali vai di i9515 ;)

Si, costano uguali. Tu quindi reputi plausibile la tesi di possibili discriminazioni riguardo agli aggiornamenti? Anche se a quanto pare, per esempio, lollipop arriverà anche per i9505.

Schellaccio
11-01-2015, 23:53
Si, costano uguali. Tu quindi reputi plausibile la tesi di possibili discriminazioni riguardo agli aggiornamenti? Anche se a quanto pare, per esempio, lollipop arriverà anche per i9505.
Ma per favore... è pur sempre S4... non è come S3 e S3 neo...

pasimo88
11-01-2015, 23:56
Ma per favore... è pur sempre S4... non è come S3 e S3 neo...

Nel dubbio, credo che opterò per quest'ultimo, visto che sono identici. In rete gira una risposta di Samsung ad un utente in cui si spiega che l'i9515 è un normale s4 ma "ottimizzato" per android kitkat. Anche io credo sia solo una trovata commerciale, però, sai com'è...Samsung a volte scherzetti di questo tipo li fa.

pasimo88
11-01-2015, 23:57
Doppio

pasimo88
11-01-2015, 23:57
Triplo, lol

Lupin XXVII
12-01-2015, 11:00
Nel dubbio, credo che opterò per quest'ultimo, visto che sono identici. In rete gira una risposta di Samsung ad un utente in cui si spiega che l'i9515 è un normale s4 ma "ottimizzato" per android kitkat. Anche io credo sia solo una trovata commerciale, però, sai com'è...Samsung a volte scherzetti di questo tipo li fa.

Ottimizzato per kitkat? Se questo è ottimizzato, figuriamoci il 9005 come andrà di m@@rda.
Per velocizzarlo un pochetto ho dovuto fargli i permessi di root( per fortuna senza la pedita di garanzia) ed ibernare tutti quei prog inutili della Samsung, eppure ogni tanto quando ricevo molti mess su whattsapp la tastiera inizia a laggare e mi fà un nervoso.

pasimo88
12-01-2015, 12:15
Ma perché da problemi con kitkat? Madò, io pensavo di farmi il terminale semi definitivo...

len
12-01-2015, 12:40
Ma perché da problemi con kitkat? Madò, io pensavo di farmi il terminale semi definitivo...

Non esisterà mai e comunque resta lontanissimo da Samsung se vuoi qualcosa di qualità

Non vedo l'ora di darlo via l's4

Lupin XXVII
12-01-2015, 13:03

Scegli altro.
Basta che non sia Samsung.
Il software è troppo pieno di immondizia e riempie la memoria ram quasi di 1gb.
Punta su altro. Tipo Motorola, Htc, One plus ecc.
Anzi al prezzo del nuovo circa 289€ del s4 trovi honor 6 1000 volte superiore.

-vicarious-
12-01-2015, 13:05
Non esisterà mai e comunque resta lontanissimo da Samsung se vuoi qualcosa di qualità

Non vedo l'ora di darlo via l's4

E perché mai così tanto astio??

Deadoc3
12-01-2015, 13:49
Se devi spendere 289 euro per un S4 prendi direttamente un Mi4 da 16 a quella cifra...

Un conto è prenderlo usato a 200 euro, ma spendere 300 euro per un S4, quando a 299 euro si trova il G2 da 32 GB non ha senso, IMHO...

len
12-01-2015, 13:53
E perché mai così tanto astio??

Firmware osceno, materiali osceni, Knox e aggiungici anche che si svalutano come l'acqua fresca visto che samsung ha il vizietto di far uscire una decina di varianti dello stesso terminale invece di pensare ad ottimizzarne uno in maniera decente

Punta su altro ;)

-vicarious-
12-01-2015, 14:12
Firmware osceno, materiali osceni, Knox e aggiungici anche che si svalutano come l'acqua fresca visto che samsung ha il vizietto di far uscire una decina di varianti dello stesso terminale invece di pensare ad ottimizzarne uno in maniera decente

Punta su altro ;)

Io cel'ho da più di un anno e non ho problemi.
Cambia rom visto che per te molti problemi sono software.

len
12-01-2015, 14:50
Io cel'ho da più di un anno e non ho problemi.
Cambia rom visto che per te molti problemi sono software.

e cosa ti fa pensare che ho problemi software?

l'utente chiedeva perché tanto astio ed io gli ho elencato una parte dei problemi che affliggono questo terminale e la maggior parte dei terminali samsung

Mi sembrava giusto dirlo visto che cercava il terminale definitivo e penso che l's4 non sia proprio un possibile candidato

mi permetto di dirti che sarebbe bene precisare che cambiando rom si invalida la garanzia, quindi non sarebbe conveniente acquistare un s4 con l'idea di farlo

Schellaccio
12-01-2015, 15:07
S4 + IMPERIUM e ho risolto tutti i problemi... ora finché funziona tengo questo

m_pascal
12-01-2015, 15:29
S4 + IMPERIUM e ho risolto tutti i problemi... ora finché funziona tengo questo

Sto usando la Goldfinger (che è come la Imperium ma, almeno a me, gira molto meglio) e mi trovo benone ma, ciononostante, credo che questo S4 sarà l'ultimo Samsung anche per me.
Se ci fosse un altro telefono che fa le foto altrettanto bene avrei già cambiato il mio S4.

morris2003
12-01-2015, 15:31
Sto usando la Goldfinger
Io utilizzo la GoldenEye (dello stesso user di XDA), che a differenza della GoldFinger è tutto stock S4.
La GoldenEye e GoldFinger non sono + supportate da pochi giorni :cry:

Schellaccio
12-01-2015, 16:30
Sto usando la Goldfinger (che è come la Imperium ma, almeno a me, gira molto meglio) e mi trovo benone ma, ciononostante, credo che questo S4 sarà l'ultimo Samsung anche per me.
Se ci fosse un altro telefono che fa le foto altrettanto bene avrei già cambiato il mio S4.
Prossimo telefono sarà un Meizu

pasimo88
13-01-2015, 09:18
Conosco i difetti di Samsung e della Touchwiz: io stavo per prendermi il nexus 5 (visto che è quella la cifra che voglio spendere, massimo 300 euro), ma ho poi dirottato la mia attenzione sull's4, perchè, sempre a quanto leggo, ha una fotocamera decisamente migliore e più luminosa. A me serve un telefono che faccia molto molto bene le foto, e non so se il nexus 5 riesca in questa impresa.

len
13-01-2015, 10:23
Conosco i difetti di Samsung e della Touchwiz: io stavo per prendermi il nexus 5 (visto che è quella la cifra che voglio spendere, massimo 300 euro), ma ho poi dirottato la mia attenzione sull's4, perchè, sempre a quanto leggo, ha una fotocamera decisamente migliore e più luminosa. A me serve un telefono che faccia molto molto bene le foto, e non so se il nexus 5 riesca in questa impresa.

Valuta anche LG g2 che è un dispositivo di tutto rispetto e come hardware/software è meglio del l's4

Costa anche di meno ;)

Lupin XXVII
13-01-2015, 10:38
E allora è ottimo. Le foto vengono decisamente bene su questo non posso obiettare. Alla fine non è un telefono da buttate, anzi ha anche una buona autonomia e un gran bel display. Solo il software non è da 10, ma può migliorare con un pò di lavoro.
Lg 2 lo escluderei perché è sempre Lg e imho ritengo che sia peggio si Samsung.
Basta guardare la svalutazione del g3.
Alla fine su uno smart non serve avere Hardware da Nasa, ma basta che ci sia tutto quello che ti serve e che ci giri bene.

Inviato dal mio GT-I9515

Dave83
13-01-2015, 11:04
Tentato di passare a Note4 approfittando dell'offerta dei 200€.
Secondo voi a quanto potrei venderlo il GS4 con ancora pochi mesi di garanzia, con l'unico difetto di avere la cornice laterale scrostata in vari punti a causa della pessima qualità con cui è stata fatta? Se non fosse per questo il telefono sarebbe come nuovo.

Lupin XXVII
13-01-2015, 11:49
Tentato di passare a Note4 approfittando dell'offerta dei 200€.
Secondo voi a quanto potrei venderlo il GS4 con ancora pochi mesi di garanzia, con l'unico difetto di avere la cornice laterale scrostata in vari punti a causa della pessima qualità con cui è stata fatta? Se non fosse per questo il telefono sarebbe come nuovo.

Considerando che vendono il note 3 neo a 249€ e che s4 è venduto sotto i 300€, Max 200e

Fatal Frame
13-01-2015, 12:00
Considerando che vendono il note 3 neo a 249€ e che s4 è venduto sotto i 300€, Max 200e
L'ha preso mio padre a natale e si trova benissimo

pasimo88
13-01-2015, 13:20
I requisiti del mio prossimo telefono devono essere: fotocamera di alto livello, al pari di iphone 5. Batteria rimovibile. Memoria espandibile. Android Lollipop.

Quale telefono, rispecchia queste caratteristiche, sotto i 300€, oltre al Galaxy S4?

Lupin XXVII
13-01-2015, 13:21
Solo honor 6 e one plus one, oppure devi aspettare il rilascio x s4. Altrimenti con poco più potresti prendere il g3 da 16gb e con 2gb di ram

Inviato dal mio GT-I9515

len
13-01-2015, 13:37
E allora è ottimo. Le foto vengono decisamente bene su questo non posso obiettare. Alla fine non è un telefono da buttate, anzi ha anche una buona autonomia e un gran bel display. Solo il software non è da 10, ma può migliorare con un pò di lavoro.
Lg 2 lo escluderei perché è sempre Lg e imho ritengo che sia peggio si Samsung.
Basta guardare la svalutazione del g3.
Alla fine su uno smart non serve avere Hardware da Nasa, ma basta che ci sia tutto quello che ti serve e che ci giri bene.

Inviato dal mio GT-I9515

Lg non è peggio di Samsung perché per essere peggio di Samsung c'è ne vuole

Samsung è solo marketing, per questo si pensa che i suoi dispositivi siano migliori, ma in realtà non serve cercare tanto per trovare dispositivi migliori sia hardware che software

pasimo88
13-01-2015, 13:59
Samsung sarà solo marketing, fatto sta che io non riesco a trovare un dispositivo delle stesse caratteristiche, a meno di 300 euro.
OnePlus One? Con Cyanogen? Fino a poco tempo fa v'erano bug perfino nella fotocamera. Huawei? Con tutto il rispetto, ma preferirei un marchio un po' più affermato. Nexus 5? Non mi pare abbia un'ottima fotocamera e soprattutto non ha batteria rimovibile.

Fatal Frame
13-01-2015, 14:22
Con Samsung si trova bene tutta la mia famiglia, quindi non capisco le persone che consigliano di cambiare marca, sarà che li sta semplicemente sulle scatole il marchio ?? :asd:

Lupin XXVII
13-01-2015, 14:54
Samsung sarà solo marketing, fatto sta che io non riesco a trovare un dispositivo delle stesse caratteristiche, a meno di 300 euro.
OnePlus One? Con Cyanogen? Fino a poco tempo fa v'erano bug perfino nella fotocamera. Huawei? Con tutto il rispetto, ma preferirei un marchio un po' più affermato. Nexus 5? Non mi pare abbia un'ottima fotocamera e soprattutto non ha batteria rimovibile.

Si ma infatti per il one escono aggiornamenti a raffica. Quindi i problemi man mano stanno andando tutti a risolversi.
Invece con Samsung se hai un problema fai prima a venderlo che aspettare aggiornamenti.
L'honor 6 non ti piace?E allora prenditi un lg g3 16gb e stai apposto.
Oppure io ti consiglierei un bel Note 3 neo che è na bomba.

len
13-01-2015, 15:38

Per esempio Lg g2 che costa meno ed ha hardware migliore

premetto che me ne frega poco di Lg ma è un dato di fatto che il dispositivo è migliore dell's4 e costa meno

E poi che caratteristiche strabilianti avrebbe l's4 di difficile reperibilità negli altri terminali?

Tutti i sensori che monta sono praticamente inutili

Con Samsung si trova bene tutta la mia famiglia, quindi non capisco le persone che consigliano di cambiare marca, sarà che li sta semplicemente sulle scatole il marchio ?? :asd:

Io sono circondato da gente che ha samsung e in pratica non ce ne uno che non ha qualche problema

Che samsung mi stia sulle scatole è lampante proprio per il fatto che per me vale poco ma vuole dimostrare ben altro riempiendoci di pubblicità sulla bontà dei suoi dispositivi senza nessun riscontro reale

Fatal Frame
13-01-2015, 16:05
Io sono circondato da gente che ha samsung e in pratica non ce ne uno che non ha qualche problema
Per forza, lo hanno tutti quelli che non usano iphone, è ovvio che trovi sempre qualcuno con qualche problema.

Ad es. non ho trovato nessuno che ha problemi con lg g2 o g3 perché semplicemente non ho trovato nessuno che ce li ha :asd:

pasimo88
13-01-2015, 16:08
Se devo dirvi la verità, possiedo un galaxy s2 dal 2012, e, dopo decine di passaggi a rom differenti, sono sempre ritornato alla touchwiz, per affidabilità e stabilità. Non mi ha mai dato particolari problemi in niente. Sì, daranno fastidio le app intortate nei dispositivi, ma con i giusti accorgimenti e con la giusta pulizia del telefono, non ho mai avuto né impuntamenti né rallentamenti degni di nota. L'astio nei confronti di Samsung è un po' come l'astio nei confronti di iPhone. Io non ho astio verso nessun marchio, semplicemente prendo in esame, e analizzo. iPhone su alcune cose è realmente imbattibile e imbattuto. Così come alcune particolarità di Samsung che altri non riescono o non vogliono implementare. Es. io, nel mio s2, ho diverse gesture quali chiamata del numero di un sms semplicemente spostando il telefono verso l'orecchio, capovolgimento del telefono per mettere in muto la suoneria e così via, ed è un telefono del 2011. Tutte funzioni che utilizzo e che Android puro non ha. Per non parlare dell'assistente alla scrittura, semplicemente FANTASTICO. E' capace di suggerirti qualsiasi parola, e addirittura di ricomporti intere frasi scritte in precedenza. Tutte cose che con altri dispositivi non avvengono.

len
13-01-2015, 16:21
Per forza, lo hanno tutti quelli che non usano iphone, è ovvio che trovi sempre qualcuno con qualche problema.

Ad es. non ho trovato nessuno che ha problemi con lg g2 o g3 perché semplicemente non ho trovato nessuno che ce li ha :asd:

Vedi allora che ho ragione che siamo un pò tutti vittime del marketing? :asd:

Nessuno ha il g2 o il nexus o htc perché non sono alla moda ma questo non vuol dire che samsung ed Apple facciano i dispositivi migliori (sotto questo punto di vista però c'è da dire che Apple è anni luce più avanti di Samsung per la qualità dell'assemblaggio e dei componenti e per l'assistenza, ma costa anche di più)

Comunque è solo un mio punto di vista, poi ognuno fa quello che vuole dei propri soldi ;)

Fatal Frame
13-01-2015, 21:21
Vedi allora che ho ragione che siamo un pò tutti vittime del marketing? :asd:

Nessuno ha il g2 o il nexus o htc perché non sono alla moda ma questo non vuol dire che samsung ed Apple facciano i dispositivi migliori (sotto questo punto di vista però c'è da dire che Apple è anni luce più avanti di Samsung per la qualità dell'assemblaggio e dei componenti e per l'assistenza, ma costa anche di più)

Comunque è solo un mio punto di vista, poi ognuno fa quello che vuole dei propri soldi ;)
La cosa che conta di più è il punto di vista personale. Io mi trovo bene con Samsung e li comprerò finché sarà così :asd: