View Full Version : [Thread Ufficiale] 3DMark 2013 - Time Spy
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
20
21
AndreaMan
10-10-2015, 11:17
Prestamela che le faccio fare un giretto :D
No scherzo, ti capisco bene purtroppo, anche io sono incasinato in questo periodo ma il lavoro viene prima purtroppo
Purtroppo sì....
C'è tempo tanto per tirarla.....
Inviato dal mio Nexus 6
Forza Andrea, sono sicuro che tornerai in grande spolvero con la King liquidata avvicinandoti ai 21k!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Buongiorno ragazzi,
volevo segnalare che lo scettro è tornato in mano a Vince Kingpin, pazzesco 27k sfiorati, neanche con la prossima generazione di cpu/vga ci arriviamo noi comuni mortali...:D
http://i.imgur.com/QKGHEY7.jpg
mikael84
15-10-2015, 10:33
Buongiorno ragazzi,
volevo segnalare che lo scettro è tornato in mano a Vince Kingpin, pazzesco 27k sfiorati, neanche con la prossima generazione di cpu/vga ci arriviamo noi comuni mortali...:D
Quasi 31,4k di GS:eek: , Madtse resiste dietro con la Hof LN2 (da non scambiare con la Hof base)
Cmq mi risulti il 2° italiano in classifica, niente male:)
Noi abbiamo il grande BarboneNet ma il 6700k non gli permette buoni score in confronto ai 25k ottenuti di GS
eh già, se barbone bencha con un 5960x va nella top10
AndreaMan
16-10-2015, 16:10
Mad Tse replica a kingpin ;)
È guerra aperta xD
Inviato dal mio Nexus 6
Mad Tse replica a kingpin ;)
È guerra aperta xD
Inviato dal mio Nexus 6
o cavolo kingpin si era pure migliorato a 27061, ma adesso mad tse ha un vantaggio di 100 punti che a quel livello sono un'enormità...impressionante!
La cosa assurda è che mad lo ha superato anche sul GS punto di forza di King, inoltre il processore di mad nonostante sia a circa 100mhz in meno produce un phisics nettamente superiore.
A mio avviso credo che il brand EVGA sulla mobo penalizzi un po' King che se benchasse anche lui con la x99 soc champion o con la r5e farebbe di più, ovviamente imho!
AndreaMan
16-10-2015, 21:15
E l'ha distrutto anche negli SLI.... In alcuni ha un vantaggio veramente buono
Inviato dal mio Nexus 6
o cavolo kingpin si era pure migliorato a 27061, ma adesso mad tse ha un vantaggio di 100 punti che a quel livello sono un'enormità...impressionante!
La cosa assurda è che mad lo ha superato anche sul GS punto di forza di King, inoltre il processore di mad nonostante sia a circa 100mhz in meno produce un phisics nettamente superiore.
A mio avviso credo che il brand EVGA sulla mobo penalizzi un po' King che se benchasse anche lui con la x99 soc champion o con la r5e farebbe di più, ovviamente imho!
Quoto al 100%, la Classified X99 non può competere con la RVE e la SOC...
E l'ha distrutto anche negli SLI.... In alcuni ha un vantaggio veramente buono
Inviato dal mio Nexus 6
Infatti, altro segno secondo me che la mobo è inferiore
Tra l'altro nella top100 di 3dmark si vedono praticamente solo RVE-SOC nella parte alta e RVE-Deluxe nella parte inferiore (con qualche msi e asrock qua e là), ma di EVGA a parte quella di Kingpin praticamente non se ne vedono :stordita:
mikael84
16-10-2015, 21:58
Tra l'altro nella top100 di 3dmark si vedono praticamente solo RVE-SOC nella parte alta e RVE-Deluxe nella parte inferiore (con qualche msi e asrock qua e là), ma di EVGA a parte quella di Kingpin praticamente non se ne vedono :stordita:
Schede di grande qualità ma se applicano la LLC come la mia è già troppo usarle per benchare tra di noi.
Schede di grande qualità ma se applicano la LLC come la mia è già troppo usarle per benchare tra di noi.
in che senso? hanno spike/drop di voltaggio?
AndreaMan
17-10-2015, 18:22
Ma no....la sua Evga state tranquilli che è tutto fuorché inferiore alle altre mobo, di sicuro non ha una main retail sprovvista di oc socket.
Inviato dal mio Nexus 6
Ma no....la sua Evga state tranquilli che è tutto fuorché inferiore alle altre mobo, di sicuro non ha una main retail sprovvista di oc socket.
Inviato dal mio Nexus 6
Eppure mad tse l'ha battuto pure sul physics nonostante un clock inferiore (e non credo che le RAM possano fare tutta quella differenza, anche perché KP di solito le tira parecchio) :eek:
Comunque la classy normale non credo sia al livello delle RVE/SOC/Deluxe/OCF, anche se ho letto che evga l'ha appena rinnovata (aggiungendo anche l'oc socket)
mikael84
17-10-2015, 22:30
in che senso? hanno spike/drop di voltaggio?
Non lo applica correttamente tanto che i valori in full tra LLC basse medio alte sono quasi sempre identici.
Anche il phase extreme non da risultati come Asus.
La percentuale su MSI almeno su z97 è fissata a percentuali da 0/100% ma qualsiasi valore sembra non produrre risultati tanto che ti devi "arrangiare" con il VCCIN ed altri piccoli valori interni.
Spesso bisogna giocare molto anche con il PCH altrimenti si incasina con le ram.
Decisamente diverso con Asrock dove la LLC rispondeva degnamente. Alla fine nelle mobo tutto sta sul come riesce a elliminare le attenuazioni, sopratutto quando il voltaggio aumenta, visto che il l'attenuazione aumenta in maniera esponenziale.
Un'altro difetto, provato con tutti i bios praticamente è l'assenza del PLL overvoltage che ti costringe a trovare rapporti tra IO voltage digital e analogic.
Cmq come detto su senza che la LLC faccia bene il suo lavoro riesci giusto a stabilizzarti.
Asrock è stata fenomenale ma Asus è sicuramente una certezza su certi parametri.
La Gigabyte x99 monta delle squallide r15 viste nelle schede video ma sicuramente a livello di bios e altro è decisamente affidabile
AndreaMan
17-10-2015, 23:58
Eppure mad tse l'ha battuto pure sul physics nonostante un clock inferiore (e non credo che le RAM possano fare tutta quella differenza, anche perché KP di solito le tira parecchio) :eek:
Comunque la classy normale non credo sia al livello delle RVE/SOC/Deluxe/OCF, anche se ho letto che evga l'ha appena rinnovata (aggiungendo anche l'oc socket)
Questo non me lo dicevo dire!!!
Monta l'oc socket ora?!
Inviato dal mio Nexus 6
Piccolo aggiornamento...
P20282 - 22618 - 23211 |PALIT GTX 980 TI SJS |1595|8700 |Intel core i7 5960X@4.75ghz| EDORAM Screen (http://imgur.com/e5OGsXY)
Ho ridotto di 5mhz il core a vantaggio delle ram che a 8700mhz mi hanno fatto chiudere con un combined più alto.
:D :D :D :sofico: ciao sbaglio ,ma il physx è disabilitato e perche:)
Non lo applica correttamente tanto che i valori in full tra LLC basse medio alte sono quasi sempre identici.
Anche il phase extreme non da risultati come Asus.
La percentuale su MSI almeno su z97 è fissata a percentuali da 0/100% ma qualsiasi valore sembra non produrre risultati tanto che ti devi "arrangiare" con il VCCIN ed altri piccoli valori interni.
Spesso bisogna giocare molto anche con il PCH altrimenti si incasina con le ram.
Decisamente diverso con Asrock dove la LLC rispondeva degnamente. Alla fine nelle mobo tutto sta sul come riesce a elliminare le attenuazioni, sopratutto quando il voltaggio aumenta, visto che il l'attenuazione aumenta in maniera esponenziale.
Un'altro difetto, provato con tutti i bios praticamente è l'assenza del PLL overvoltage che ti costringe a trovare rapporti tra IO voltage digital e analogic.
Cmq come detto su senza che la LLC faccia bene il suo lavoro riesci giusto a stabilizzarti.
Asrock è stata fenomenale ma Asus è sicuramente una certezza su certi parametri.
La Gigabyte x99 monta delle squallide r15 viste nelle schede video ma sicuramente a livello di bios e altro è decisamente affidabile
Cavolo, non pensavo fossero così "acerbe" come piattaforme queste msi, se hai qualche problema tu che hai il manico figuriamoci un novellino...
Comunque mike avevi proprio ragione, la Deluxe è la Deluxe :D non ne avevo mai avuta una (nonostante abbia avuto solo mobo asus negli anni) ma sono estremamente soddisfatto dell'investimento, come dicevi tu è una roccia... tra l'altro anche con mobo serie come le Maximus quando ero in oc e settavo ad esempio 1.3V mi ritrovavo con qualche mV in più o meno, con la deluxe metto 1.3V e ho come variazione massima 1.299V o 1.301V su un paio di core e 1.300 spaccati sugli altri, non mi era mai successo :fagiano:
Questo non me lo dicevo dire!!!
Monta l'oc socket ora?!
Inviato dal mio Nexus 6
No andre perdonami ho detto una cavolata, hanno rinnovato solo la Micro (facendo la micro2), devo essermi confuso con qualche altro produttore...
Comunque a giudicare dalla tua foto che ho visto direi che a breve ne vedremo delle belle :sofico:
mikael84
18-10-2015, 21:32
Piccolo aggiornamento...
P20282 - 22618 - 23211 |PALIT GTX 980 TI SJS |1595|8700 |Intel core i7 5960X@4.75ghz| EDORAM Screen (http://imgur.com/e5OGsXY)
Ho ridotto di 5mhz il core a vantaggio delle ram che a 8700mhz mi hanno fatto chiudere con un combined più alto.
:D :D :D :sofico:
ciao sbaglio ,ma il physx è disabilitato e perche:)
Effettivamente non ha installato il Physx o ha qualche conflitto interno
mikael84
18-10-2015, 21:39
Cavolo, non pensavo fossero così "acerbe" come piattaforme queste msi, se hai qualche problema tu che hai il manico figuriamoci un novellino...
Comunque mike avevi proprio ragione, la Deluxe è la Deluxe :D non ne avevo mai avuta una (nonostante abbia avuto solo mobo asus negli anni) ma sono estremamente soddisfatto dell'investimento, come dicevi tu è una roccia... tra l'altro anche con mobo serie come le Maximus quando ero in oc e settavo ad esempio 1.3V mi ritrovavo con qualche mV in più o meno, con la deluxe metto 1.3V e ho come variazione massima 1.299V o 1.301V su un paio di core e 1.300 spaccati sugli altri, non mi era mai successo :fagiano:
E'una fascia molto alta (non estrema) estremamente precisa ed efficace ed i parametri sono intuitivi, semplici e sopratutto la LLC è davvero ottima.
Non ho provato x99 ma vedo che anche qua si conferma.
Per un raffreddamento a liquido è validissima:)
ciao sbaglio ,ma il physx è disabilitato e perche:)
Effettivamente non ha installato il Physx o ha qualche conflitto interno
Effettivamente lo sto notando anche io, eppure è tutto installato! Proverò a fare una disinstallazione e reinstallazione dei driver, approfittandone visto che sono usciti quelli nuovi!
Ciò cambia qualcosa? Credo che debba essere addirittura deleterio per lo score finale...
Magari guadagno ancora qualcosina...:D :D :D
AndreaMan
19-10-2015, 08:41
Vuoi guadagnare ancora edo?!
Guarda che posto eh! Ahahahah
Inviato dal mio Nexus 6
Vuoi guadagnare ancora edo?!
Guarda che posto eh! Ahahahah
Inviato dal mio Nexus 6
Dai Andrea! facci sognare...ho visto qualcosa di impressionante l'altra sera, della serie: "TitanX scansati che devo passare"
AndreaMan
19-10-2015, 09:08
Ahahahah
La Titan x non me la nominare più!
Guarda dove è finita finalmente xD
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/19/e1fb16e48fead1c5b80ed47264cf1f35.jpg
Ora sono operativo h24 ahahahah
Inviato dal mio Nexus 6
Ahahahah
Inviato dal mio Nexus 6
Il mio idolo, una titanX sul mulo! ahahahahah
Effettivamente lo sto notando anche io, eppure è tutto installato! Proverò a fare una disinstallazione e reinstallazione dei driver, approfittandone visto che sono usciti quelli nuovi!
Ciò cambia qualcosa? Credo che debba essere addirittura deleterio per lo score finale...
Magari guadagno ancora qualcosina...:D :D :D x mè ci guadagni qualcosa senza , io lo fatto e ci ho guadagnato nei punteggi:)
x mè ci guadagni qualcosa senza , io lo fatto e ci ho guadagnato nei punteggi:)
Ok quando rientro a casa reinstallo i driver e vi faccio sapere!
Ahahahah
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/19/e1fb16e48fead1c5b80ed47264cf1f35.jpg
Inviato dal mio Nexus 6 perche non va bene:)
mikael84
19-10-2015, 10:37
Magari guadagno ancora qualcosina...:D :D :D
Installa solo l'ultimo pacchetto Physx, se non lo fai alcuni giochi potrebbero crearti rogne;)
AndreaMan
19-10-2015, 12:26
Per ora non ho tempo di fare altro:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/19/8e0d5aabe254c8cee393e09687c8f8d3.jpg
La VGA l'ho provata in un run a 4500 di CPU e mi ha fatto 23500 quindi il risultato postato è tutto fuorché definitivo....purtroppo mi manca il tempo.
Inviato dal mio Nexus 6
perche non va bene:)RMA, o è sfigata ciao:)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/19/8e0d5aabe254c8cee393e09687c8f8d3.jpg
La VGA l'ho provata in un run a 4500 di CPU e mi ha fatto 23500 quindi il risultato postato è tutto fuorché definitivo....purtroppo mi manca il tempo.
Inviato dal mio Nexus 6GRANDE risultato e per fortuna che non ti sei impegnato:D
mikael84
19-10-2015, 13:33
Inviato dal mio Nexus 6
E'illeggibile, allega un link
AndreaMan
19-10-2015, 15:05
perche non va bene:)
non è che non va bene, è semplicemente una vga noiosa.
finalmente sono riuscito a trovare il tempo di montarla nella sua nuova casa:D
E'illeggibile, allega un link
Mikael appena posso, avevo lo screen sul cell e l'ho caricato da lì
edit:
http://imgur.com/BT0lIe5
santissimo google foto che ha in backup tutti gli originali.
edit:
santissimo google foto che ha in backup tutti gli originali.scusa se ti rompo cosa intendi x noiosa ciao:)
IMPRESSIVE! si anche perche ottenuto con seven se usi w8/w10 aumenta e non di poco il risultato:D :D
mikael84
19-10-2015, 16:54
edit:
santissimo google foto che ha in backup tutti gli originali.
Perfetto, inserito e 2° posto ripreso:)
scusa se ti rompo cosa intendi x noiosa ciao:)
Penso che intenda il fatto di avere una gpu eccezionale e una circuiteria patacca e quindi non poterla tirare al massimo per bench... Per qussto ha preso la 980Ti KP che sono sicuro essere una scheda mooolto divertente :sofico:
AndreaMan
19-10-2015, 18:17
Penso che intenda il fatto di avere una gpu eccezionale e una circuiteria patacca e quindi non poterla tirare al massimo per bench... Per qussto ha preso la 980Ti KP che sono sicuro essere una scheda mooolto divertente :sofico:
Esattamente.
La Titan è veramente pessima come PCB e divertimento in OC.
Inviato dal mio Nexus 6
Esattamente.
La Titan è veramente pessima come PCB e divertimento in OC.
Inviato dal mio Nexus 6quindi come la980ti reference;) altre 980ti divertenti oltre la evga k.:)
AndreaMan
19-10-2015, 19:06
quindi come la980ti reference;) altre 980ti divertenti oltre la evga k.:)
lightning se overvoltabile e con full Cover e idem per la HoF v2
Ma per me la regina rimane la kp
lightning se overvoltabile e con full Cover e idem per la HoF v2
Ma per me la regina rimane la kp
Le migliori sono la KP (la mia preferita grazie al supporto pazzesco della evga che anche se friggi la vga te la cambia e soprattutto non ha i maledetti sigilli alle viti come le asus), la HOF LN2 (importante che sia ln2 perché è diversa dalla hof normale) e la ASUS Matrix (ci sono troppo affezionato), non ho ancora visto di cosa è capace la Lightning ma di solito se la cava
Edit: aggiungerei un "peccato che le Asus Strix siano bloccate sul voltaggio" perché quelle poche settimane che le 980 strix erano sbloccate hanno sbancato il 3dmark (ovvio, la KP non era ancora uscita ma pareggiavano tranquillamente con le classy)
AndreaMan
19-10-2015, 20:52
Confermo tutto.
Asus ha delle politiche a mio modo di vedere non molto coerenti con i propri prodotti.
Inviato dal mio Nexus 6
Confermo tutto.
Asus ha delle politiche a mio modo di vedere non molto coerenti con i propri prodotti.
Inviato dal mio Nexus 6
Io direi PER NULLA coerenti coi propri prodotti: la strix ha 10 fasi SAP da 60A e controller Digi+... e poi bloccano il voltaggio a 1,2V (meno delle reference a default)...
vorrei proprio vedere in faccia il genio della asus che ha deciso questa politica :asd:
si anche perche ottenuto con seven se usi w8/w10 aumenta e non di poco il risultato:D :D
Bencho assiduamente da mesi e da w7 a w10 non ho notato questa grande differenza a parità di hardware e di settings.
mikael84
20-10-2015, 10:30
Bencho assiduamente da mesi e da w7 a w10 non ho notato questa grande differenza a parità di hardware e di settings.
Le differenze solitamente si notano in SLI (alcune volte anche marcate)
Le differenze solitamente si notano in SLI (alcune volte anche marcate)
Ah ok, perchè in singola scheda ho notato pochissima differenza probabilmente non attribuibile al SO
AndreaMan
20-10-2015, 12:32
Ah ok, perchè in singola scheda ho notato pochissima differenza probabilmente non attribuibile al SO
concordo, piu' che altro è il sistema pulito a fare la differenza in singola vga
in SLI invece non c'è partita e w7 fa punteggi molto piu' bassi
Ragazzi, dopo lunga assenza sono tornato :D ;)
P15889 - 17942 - 18517 |ASUS GTX 980 |1670 |8600 |Intel Core i7 5820k@4,7Ghz | Marn3us screen (http://www.3dmark.com/3dm/8983476)
putroppo ho dovuto usare drivers vecchi e ho il sistema assolutamente non pulito quindi perdo parecchi punti, ma volevo divertirmi (in barba alla asus e ai suoi blocchi) :D
mikael84
21-10-2015, 17:02
concordo, piu' che altro è il sistema pulito a fare la differenza in singola vga
in SLI invece non c'è partita e w7 fa punteggi molto piu' bassi
Vero, su W7 lo scaling non è ottimale
mikael84
21-10-2015, 17:03
Ragazzi, dopo lunga assenza sono tornato :D ;)
P15889 - 17942 - 18517 |ASUS GTX 980 |1670 |8600 |Intel Core i7 5820k@4,7Ghz | Marn3us screen (http://www.3dmark.com/3dm/8983476)
putroppo ho dovuto usare drivers vecchi e ho il sistema assolutamente non pulito quindi perdo parecchi punti, ma volevo divertirmi (in barba alla asus e ai suoi blocchi) :D
Se non altro hai superato Barbone:)
[QUOTE=mikael84;42983118]Se non altro hai superato Barbone:)[/QUOTEciao x sistema non pulito intendete una istallazione vergine senza nesun programma. grazie:)
Se non altro hai superato Barbone:)
Si direi che non posso lamentarmi, sono a un soffio da andrea con la KP e il 5960X (penso che con più tempo ricucirei a superarlo perché lato cpu ho solo messo il moltiplicatore a 47x con cache e ram da daily) :)
Tra le 980 davanti ho solo quelle imprendibili di Cloe e di Tecnicenel, ma la mia povera strix liquidata non può competere con le classy sotto phase o la KP col chiller :fagiano:
[QUOTE=mikael84;42983118]Se non altro hai superato Barbone:)[/QUOTEciao x sistema non pulito intendete una istallazione vergine senza nesun programma. grazie:)
Esatto, io ho benchato semplicemente col sistema che uso tutti i giorni senza alcuna ottimizzazione
AndreaMan
21-10-2015, 19:44
Grande! Ti voglio agguerrito!
PS kingpin non ci sta e sbanca nuovamente la classifica mondiale.
PS avevate ragione, usa una x99 Evga classica, nulla di fatto su misura.
Inviato dal mio Nexus 6
Grande! Ti voglio agguerrito!
PS kingpin non ci sta e sbanca nuovamente la classifica mondiale.
PS avevate ragione, usa una x99 Evga classica, nulla di fatto su misura.
Inviato dal mio Nexus 6
Ahah grazie ma il tempo purtroppo scarseggia... Però sono impaziente di vedere che score pazzesco fai appena avrai il tempo di tirare per bene la Ti ;) ;)
Ps: quindi Vince usa una X99 Classy normale?
mikael84
21-10-2015, 23:04
Basta un sistema tenuto degnamente.
Un cambio Nvidia-AMD o AMD-Nvidia più qualche cambio di socket senza formattare "potrebbe" influire leggermente sul punteggio totale ed in questo caso se si vuole puntare in alto meglio avere un sistema pulito (anche quei 100 punti valgono oro).:)
AndreaMan
21-10-2015, 23:55
Ahah grazie ma il tempo purtroppo scarseggia... Però sono impaziente di vedere che score pazzesco fai appena avrai il tempo di tirare per bene la Ti ;) ;)
Ps: quindi Vince usa una X99 Classy normale?
eh sì pare che usi una classified normale....
eh vediamo per lo score serio della kingpin, a quanto ho visto è molto diversa dalla 980kp
quando avrò tempo cercherò il record personale
eh sì pare che usi una classified normale....
eh vediamo per lo score serio della kingpin, a quanto ho visto è molto diversa dalla 980kp
quando avrò tempo cercherò il record personale
in che senso è molto diversa dalla 980 kp? come rapporto frequenza/voltaggio?
AndreaMan
22-10-2015, 12:37
diversa nel comportamento:
la 980 aveva un andamento abbastanza lineare con il salire dei volt, ovvero in una parola "SCALAVA" con l'aumentare della tensione
la 980ti è molto piu' schizzinosa e a volte scala mentre altre no a pari impostazioni, basta un gradi di differenza ed ecco il crash
in definitiva il BIOS da oc creato da vince per la 980 era eccezionale, questo per la ti ancora no.
il tutto facendo 3 run in croce eh, quindi è tutto fuorchè un analisi approfondita e soprattutto non esendo io nessuno prendete tutto con le "pinze"
spero di avere modo a breve di testare e vedere se confermare o meno questo mio parere.
la 980 aveva un andamento abbastanza lineare con il salire dei volt, ovvero in una parola "SCALAVA" con l'aumentare della tensione
la 980ti è molto piu' schizzinosa e a volte scala mentre altre no a pari impostazioni, basta un gradi di differenza ed ecco il crash
in definitiva il BIOS da oc creato da vince per la 980 era eccezionale, questo per la ti ancora no.
il tutto facendo 3 run in croce eh, quindi è tutto fuorchè un analisi approfondita e soprattutto non esendo io nessuno prendete tutto con le "pinze"
spero di avere modo a breve di testare e vedere se confermare o meno questo mio parere.hai pienamente ragione:cincin:
spero di avere modo a breve di testare e vedere se confermare o meno questo mio parere.
Mi ricorda moltissimo la sensazione che ho avuto passando dal 4790K a X99, che è una piattaforma decisamente più schizzinosa secondo me (e devo ancora capire bene come ottimizzare l'oc)
Segnalo l'ennesimo controsorpassi di Mad Tse, è proprio guerra aperta!!!
http://i.imgur.com/meuoSCL.jpg
Piano piano questi due arriveranno a 28k...:eek:
mikael84
23-10-2015, 10:21
Segnalo l'ennesimo controsorpassi di Mad Tse, è proprio guerra aperta!!!
Piano piano questi due arriveranno a 28k...:eek:
Mad Tse attualmente è avanti sia sul performance, extreme(1440p+ tessellation) e ultra (4k). Sta però leggermente sotto sul Physx score (5°)
AndreaMan
23-10-2015, 10:34
È primo ovunque, sia in singola che in quad SLI, le vie di mezzo non le ha proprio provate tanto non contano nulla.
Inviato dal mio Nexus 6
AndreaMan
28-10-2015, 12:19
http://www.3dmark.com/fs/6249789
non sono piu' riuscito a replicare questo graphics xD
appena ho tempo comunque lo riprovo
http://www.3dmark.com/fs/6249789
non sono piu' riuscito a replicare questo graphics xD
appena ho tempo comunque lo riprovo
23600 è davvero tanta roba per una 980ti...
Se riesci a replicare con cpu a 4,8 ti avvicini di molto a 21k...
mikael84
29-10-2015, 11:34
23600 è davvero tanta roba per una 980ti...
Se riesci a replicare con cpu a 4,8 ti avvicini di molto a 21k...
Davvero un bel GS, è sotto solo a Barbone ma lui fa storia a se.
Bisognerebbe mantenere quel GS con un ottimo OC sulla CPU ma Tecnicenel con quel clock è davvero difficile da prendere
molto probabilmente non lo supera però 500 punti di GS in più peserebbero molto...
dai dai che ci divertiamo!
Grande performance di king è di nuovo primo!
27480....:ave: :sbavvv:
AndreaMan
30-10-2015, 15:47
Lui sì che ha il famoso manico ahahahah
mikael84
30-10-2015, 16:04
molto probabilmente non lo supera però 500 punti di GS in più peserebbero molto...
dai dai che ci divertiamo!
A questi livelli sono tanti si... Andrea può recuperare però sull'extreme dove sta sotto rispetto a Cloe (anche se il suo primo posto è tranquillo)
AndreaMan
30-10-2015, 17:11
Magari avessi tempo di divertirmi come un anno fa!
Sarebbe guerra aperta
Inviato dal mio Nexus 6
Ragazzi, dal 9/11 cosa è successo alla classifica mondiale di firestrike? I punteggioni dei big nn ci sono più ed inoltre i nostri sono replicati svariate volte...
:mbe:
mikael84
11-11-2015, 11:23
Ragazzi, dal 9/11 cosa è successo alla classifica mondiale di firestrike? I punteggioni dei big nn ci sono più ed inoltre i nostri sono replicati svariate volte...
:mbe:
Inizialmente non ci ho fatto caso poi ho controllato bene ed effettivamente mancano utenti come Mad tse ed altri. A te ti ha triplicato ma con punteggio diversi.
Molto probabilmente c'è un'errore nel database ed è aggiornato al 9/11.
Mad tze ad esempio manca in tutte le classifiche
walter.caorle
11-11-2015, 19:50
Ciao Mike :)
P14061 - 16653 - 13476 | Fury | 1120 | 570 | Intel i7 4790k@4,8ghz | walter.caorle screen
(http://postimg.org/image/5v1kl8bf9/full/)
Extreme
P7376 - 7871 - 13464 | Fury | 1120 | 570 | Intel i7 4790k@4,8ghz | walter.caorle screen
(http://postimg.org/image/9emd4n9kh/full/)
mikael84
11-11-2015, 22:52
Ciao Mike :)
P14061 - 16653 - 13476 | Fury | 1120 | 570 | Intel i7 4790k@4,8ghz | walter.caorle screen
(http://postimg.org/image/5v1kl8bf9/full/)
Extreme
P7376 - 7871 - 13464 | Fury | 1120 | 570 | Intel i7 4790k@4,8ghz | walter.caorle screen
(http://postimg.org/image/9emd4n9kh/full/)
Grande walter bell'acquisto e finalmente un test con AMD.:)
AndreaMan
12-11-2015, 14:46
Finalmente!!!
Grande Walter!
Inviato dal mio Nexus 6
Gran bella scheda la Fury! :cool:
Mi spiace solo per AMD che le nVidia di questa generazione in oc siano delle bombe e la 980 che "fisicamente" è una scheda inferiore (è un chippetto) in oc dà una pista alla Fury e supera persino la Fury X...
AndreaMan
12-11-2015, 19:41
Nei benchmark.....
In game la Fury X è sopra
Inviato dal mio Nexus 6
mikael84
12-11-2015, 19:41
Gran bella scheda la Fury! :cool:
Mi spiace solo per AMD che le nVidia di questa generazione in oc siano delle bombe e la 980 che "fisicamente" è una scheda inferiore (è un chippetto) in oc dà una pista alla Fury e supera persino la Fury X...
Le Fury sono gran belle schede ma penalizzate dal clock per poter benchare alla pari con Maxwell
La Fury pro in linea di massima è equiparabile ad una 980 OC per OC.
Il riferimento preso (più utilizzato da tutti) di techpowerup da la 980 reference con un medio di 1209mhz ma in bench lavora in media tra 1550-1600 o anche oltre che sono rispettivamente 28,5% e 32,5%.
La Fury pro (non x) parte in vantaggio (tecnicamente è superiore) ma in OC è intorno al 13%.
Se la Fury pro potesse disporre di un 30% (significa 1300mhz non 1130mhz) come la 980 non ci sarebbe storia ed anche in bench andrebbe molto bene:)
Cmq in alcuni giochi si distinguono e spesso stanno più verso la 980ti che la 980 sopratutto ad alte risoluzioni
La 980 sui 1550mhz è superiore persino alla Fury X in game, ma non ricordo bene dove ho visto i bench (sono quasi sicuro che fosse JayzTwoCents ma non garantisco).
La mia non è una critica alle Fury (alla X si, è una buona gpu con pcb e cooler infimi) che mi piacciono moltissimo, solo che appunto se AMD tiene il passo con nvidia a default, quando si calcola anche l'oc purtroppo non regge :(
mikael84
12-11-2015, 21:51
La 980 sui 1550mhz è superiore persino alla Fury X in game, ma non ricordo bene dove ho visto i bench (sono quasi sicuro che fosse JayzTwoCents ma non garantisco).
La mia non è una critica alle Fury (alla X si, è una buona gpu con pcb e cooler infimi) che mi piacciono moltissimo, solo che appunto se AMD tiene il passo con nvidia a default, quando si calcola anche l'oc purtroppo non regge :(
Dipende molto dai giochi, in alcuni già una fury pro se la gioca con il reference della 980ti, in altri (vedi fallout 4) va male e ben sotto le aspettative.
Ragionando sul piano tecnico posiziono la fury x simile al reference 980TI. Ovviamente e come dicevi anche te, la differenza sta nelle percentuali di clock. Il reference 980ti sempre prendendo T.up ha un'average compreso tra 1128/1140 ma sappiamo bene che le custom (ma anche le reference) arrivano sui 1500 (male andando 1450) e quindi incrementano in media del 33% circa. AMD da 1050 a 1130 circa incrementa del 7%.
Se rapportassimo l'OC la Fury dovrebbe essere lanciata a quasi 1400:)
Dipende molto dai giochi, in alcuni già una fury pro se la gioca con il reference della 980ti, in altri (vedi fallout 4) va male e ben sotto le aspettative.
Ragionando sul piano tecnico posiziono la fury x simile al reference 980TI. Ovviamente e come dicevi anche te, la differenza sta nelle percentuali di clock. Il reference 980ti sempre prendendo T.up ha un'average compreso tra 1128/1140 ma sappiamo bene che le custom (ma anche le reference) arrivano sui 1500 (male andando 1450) e quindi incrementano in media del 33% circa. AMD da 1050 a 1130 circa incrementa del 7%.
Se rapportassimo l'OC la Fury dovrebbe essere lanciata a quasi 1400:)
Esatto, il punto di forza della 980 è che pur essendo un chippetto ha un margine di overclock incredibile (come maxwell in generale) :)
Comunque il fatto che le amd (sia le fury che le hawaii) guadagnino terreno nei confronti delle nvidia a risoluzioni maggiori è dovuto in gran parte alla carenza di banda delle memorie nvidia.
Infatti quando avevo visto i bench della 980 che in 1440p ultra praticamente pareggiava con una 290X nei giochi più pesanti ho deciso di fare due prove e solo portando le memorie da 7000 a 8000 (la mia scheda fa tranquillamente 8500 in game) senza oc sulla gpu avevo un aumento incredibile di fps che distaccavano notevolmente i risultati delle 290x, riportandoli in linea con la superiorità della 980 a 1080p
Natalu88
15-11-2015, 15:20
18037 - 22206 - 14200 |Asus GTX980ti Poseidon | 1580 | 8600 | i7 4790k@5GHz | Natalu88 Screen (https://drive.google.com/file/d/0B2bX8gjEtUCZM05EMHhZc2ZNVkE/view?usp=sharing)
mikael84
15-11-2015, 19:30
18037 - 22206 - 14200 |Asus GTX980ti Poseidon | 1580 | 8600 | i7 4790k@5GHz | Natalu88 Screen (https://drive.google.com/file/d/0B2bX8gjEtUCZM05EMHhZc2ZNVkE/view?usp=sharing)
Aggiornato, ottimo punteggio.
Complimenti per come hai impostato la barra con i vari GPU e CPU z aperti, decisamente più completo:)
Natalu88
15-11-2015, 19:35
Complimenti per come hai impostato la barra con i vari GPU e CPU z aperti, decisamente più completo:)
;) ottimo punteggio ma sono amareggiato di non riuscire a far girare il 3dmark a 1600
mikael84
15-11-2015, 19:46
Esatto, il punto di forza della 980 è che pur essendo un chippetto ha un margine di overclock incredibile (come maxwell in generale) :)
Comunque il fatto che le amd (sia le fury che le hawaii) guadagnino terreno nei confronti delle nvidia a risoluzioni maggiori è dovuto in gran parte alla carenza di banda delle memorie nvidia.
Infatti quando avevo visto i bench della 980 che in 1440p ultra praticamente pareggiava con una 290X nei giochi più pesanti ho deciso di fare due prove e solo portando le memorie da 7000 a 8000 (la mia scheda fa tranquillamente 8500 in game) senza oc sulla gpu avevo un aumento incredibile di fps che distaccavano notevolmente i risultati delle 290x, riportandoli in linea con la superiorità della 980 a 1080p
AMD alle basse risoluzioni fatica se la CPU non gli sta dietro, Nvidia elabora le draw call decisamente meglio. la CPU si occupa di simulare la scena e di inviare le istruzioni alla GPU che la disegna. AMD in questo caso nelle zone più complesse ne risente, sopratutto dove si è CPU limit.
Guardati questo video
https://www.youtube.com/watch?v=lQzLU4HWw2U
Salendo di risoluzione la situazione cambia non poco, ed a questo aggiungici anche la potenza bruta del chip
illidan2000
16-11-2015, 09:23
vedo che in firma hai le due 970 ancora :)
aspettiamo insieme Pascal? :D :cool:
mi aggiungo anche io :D
mikael84
16-11-2015, 14:27
In settimana o inizio settimana prossima ordino la 980TI. Purtroppo quest'anno ho avuto vari impegni lavorativi ed ho giocato e benchato 0:)
Solo ora riesco ad avere più tempo
AndreaMan
16-11-2015, 20:09
era ora!:sofico:
In settimana o inizio settimana prossima ordino la 980TI. Purtroppo quest'anno ho avuto vari impegni lavorativi ed ho giocato e benchato 0:)
Solo ora riesco ad avere più tempo
Grande Mikael!
AndreaMan
17-11-2015, 15:18
c'è troppa rilassatezza qui dentro eh!
http://www.3dmark.com/fs/6505336
non mi dite che bencho solo io anche in assenza di tempo!!!!
mikael84
17-11-2015, 17:04
era ora!:sofico:
:asd:
c'è troppa rilassatezza qui dentro eh!
http://www.3dmark.com/fs/6505336
non mi dite che bencho solo io anche in assenza di tempo!!!!
Hai sbancato tutto:p
Mi devi dare però i clock per aggiungerti.
Mettici un'appunto vicino al monitor "ricordarsi di mettere i clock":D
AndreaMan
17-11-2015, 17:16
mike li ho anche....l'unico problema è che sono salvati a casa ed io non ci sto, posto solo da lavoro xD
mikael84
17-11-2015, 17:23
mike li ho anche....l'unico problema è che sono salvati a casa e dio non ci sto, posto solo da lavoro xD
Nessun problema, appena puoi postali e ti aggiungo, tanto il bench è salvato:)
AndreaMan
17-11-2015, 18:11
ma sì ti posto tutto appena possibile, ho fatto normal, extreme e ultra...
tutti battendo i vecchi punteggi con la titan.....ancora non mi è chiaro il comportamento di questa vga però
mike quale 980Ti stavi pensando di acquistare? :)
mikael84
17-11-2015, 19:54
ma sì ti posto tutto appena possibile, ho fatto normal, extreme e ultra...
tutti battendo i vecchi punteggi con la titan.....ancora non mi è chiaro il comportamento di questa vga però
Grande, demolisci tutto. L'extreme l'hai sbancato di + 800 punti rispetto al 2°:)
mikael84
17-11-2015, 19:59
mike quale 980Ti stavi pensando di acquistare? :)
Palit JS o equivalente gainward (stessa casa) o anche Giga per questioni di silici mediamente più fortunati. :sperem:
Cmq ancora una vale l'altra, ad aria non posso pretendere molto:)
illidan2000
18-11-2015, 10:02
Palit JS o equivalente gainward (stessa casa) o anche Giga per questioni di silici mediamente più fortunati. :sperem:
Cmq ancora una vale l'altra, ad aria non posso pretendere molto:)
ma sei proprio sicuro di voler cambiare...?
solo per una questione di crollo del mercato delle 970?
AndreaMan
18-11-2015, 11:23
se non movimento qualcosa io....
edo su con l'extreme ed ultra....dai dai
normal:
http://i.imgur.com/HjJPd8ml.jpg
link originale
http://imgur.com/HjJPd8m
extreme:
http://i.imgur.com/E8q1AC6l.png
link originale
http://imgur.com/E8q1AC6
ultra:
http://i.imgur.com/Buy5ZWpl.jpg
link originale
http://imgur.com/Buy5ZWp
devo ancora lavorare molto per raggiungere dei risultati degni di nota
mikael84
18-11-2015, 13:58
se non movimento qualcosa io....
edo su con l'extreme ed ultra....dai dai
devo ancora lavorare molto per raggiungere dei risultati degni di nota
Grande Andre, aggiunto:)
Primi posti e distacco, hai polverizzato anche la Titan, certo che se li avesse questa VGA i 2 SMM in più se la mangerebbe.
Riguardo il test ad ultra, per un'errore al database ho perso alcuni test, compresi alcuni in SLI extreme. Appena posso cerco sul thread e li ri-uppo ed aggiungo anche il tuo
mikael84
18-11-2015, 14:00
ma sei proprio sicuro di voler cambiare...?
solo per una questione di crollo del mercato delle 970?
No Illy nessun crollo anzi, subirà più crollo la TI. Io avevo già intenzione da tempo di prenderla ma per impegni quest'anno è stato un'anno un pochino no. Per il resto le ultime uscite necessitano di ram e GPU singola, pensa a Fallout o a COD e non immagino AC6
illidan2000
18-11-2015, 14:51
No Illy nessun crollo anzi, subirà più crollo la TI. Io avevo già intenzione da tempo di prenderla ma per impegni quest'anno è stato un'anno un pochino no. Per il resto le ultime uscite necessitano di ram e GPU singola, pensa a Fallout o a COD e non immagino AC6
eh, lo so... ma mancano pochi mesi però :)
E non hai nemmeno un monitor >60hz!
Grande Andrea la tua vga ha mostrato i muscoli!!!
walter.caorle
18-11-2015, 18:14
Piccolo upgrade...e un paio di 980 superate :p
P14395 - 17041 - 13794 | Sapphire Fury Pro | 1180 | 570 | Intel i7 4790k@4,9ghz | walter.caorle screen
(http://postimg.org/image/paqok2tj1/full/)
AndreaMan
18-11-2015, 18:33
Grande Walter!
Come si comporta nell'extreme e nell'ultra?
Inviato dal mio Nexus 6
walter.caorle
18-11-2015, 19:07
Grande Walter!
Come si comporta nell'extreme e nell'ultra?
Inviato dal mio Nexus 6
qui sto a 1120/570..domani provo a 1180/570...
extreme
(http://www.3dmark.com/fs/6458098)
ultra (http://www.3dmark.com/fs/6458129)
mikael84
18-11-2015, 19:25
Piccolo upgrade...e un paio di 980 superate :p
P14395 - 17041 - 13794 | Sapphire Fury Pro | 1180 | 570 | Intel i7 4790k@4,9ghz | walter.caorle screen
(http://postimg.org/image/paqok2tj1/full/)
Grande walter.:)
Ora sul performance comincia a pesarti il 4790.
mikael84
18-11-2015, 19:36
eh, lo so... ma mancano pochi mesi però :)
E non hai nemmeno un monitor >60hz!
Be pochi, potrebbero volerci minimo 7 mesi ed ora ci sono tante uscite:)
Certo se i giochi fossero alla the witcher dove con poca vram e con un decente supporto SLI si poteva tirare avanti benissimo alla grande ma vedi già i titoli di inizio autunno sono tosti per queste schede.
Anche con AC6 la situazione ram si farà sentire:)
AndreaMan
18-11-2015, 19:49
Bravo Mike, qui tutti si pensano che pascal esca nel giro di 2 mesi ma mi sa tanto che vanno moltiplicati per 3
Inviato dal mio Nexus 6
Natalu88
18-11-2015, 21:22
Bravo Mike, qui tutti si pensano che pascal esca nel giro di 2 mesi ma mi sa tanto che vanno moltiplicati per 3
Inviato dal mio Nexus 6
Anche perchè nvidia tirerà la corda per la serie 9xx ancora un pò, si vendono abbastanza bene 970/980/980ti, e comunque facile che le prime vga pascal saranno di fascia media, per vedere qualcosa di concreto se ne parla dopo l'estate 2016 verso settembre/ottobre
AndreaMan
18-11-2015, 22:27
Anche perchè nvidia tirerà la corda per la serie 9xx ancora un pò, si vendono abbastanza bene 970/980/980ti, e comunque facile che le prime vga pascal saranno di fascia media, per vedere qualcosa di concreto se ne parla dopo l'estate 2016 verso settembre/ottobre
bravissimo, a questo giro mi risparmio il chippino in declinazione kp :D
illidan2000
19-11-2015, 14:44
Inviato dal mio Nexus 6
no, pure io penso che prima di aprile non si vedrà nulla di concreto. cmq sono sempre pochi mesi...
AndreaMan
19-11-2015, 16:19
no, pure io penso che prima di aprile non si vedrà nulla di concreto. cmq sono sempre pochi mesi...
illi e poi quando uscirà pascal che fai compri sapendo che 3-4 mesi dopo verrà rilasciato il chip full?
dai è un circolo vizioso, se si vuole cambiare si cambia....certo non 2 settimane prima dell'uscita ma nemmeno farsi questi problemi a distanza di mezzo anno da pasqualino
mikael84
19-11-2015, 17:19
Chiudo il piccolo OT, elencando alcuni aspetti:
E' previsto per il q2 2016 (solitamente maggio), non si sanno ancora i dati per transistor.
Dovrebbero montare le HBM per uscire in quel periodo ma come sai non è che abbondano, quindi le custom potrebbero tardare.
Si pensa di colmare il problema con le nuove GDDR5x ma per queste saranno disponibili dai rumors verso fine anno prossimo.
Uilizzare un bus simile a GM200 significherebbe debuttare con 6gb di vram, quindi neppure un vantaggio lato ram:)
Insomma ancora acqua sotto i ponti ne passerà e proprio andando bene le vedremmo a maggio con poca disponibilità
walter.caorle
19-11-2015, 22:57
P14503 - 17060 - 14055| Sapphire Fury Pro | 1180 | 570 | Intel i7 4790k@5,0ghz | walter.caorle screen
(http://postimg.org/image/k09zwu4zl/full/)
Extreme
P7630 - 8130 - 14097| Sapphire Fury Pro | 1180 | 570 | Intel i7 4790k@5,0ghz | walter.caorle screen
(http://postimg.org/image/lc7zn08el/full/)
Ultra
P4172 - 4152 - 14112| Sapphire Fury Pro | 1180 | 570 | Intel i7 4790k@5,0ghz | walter.caorle screen
(http://postimg.org/image/gm04ymhjr/full/)
:)
Natalu88
20-11-2015, 07:19
P14503 - 17060 - 14055| Sapphire Fury Pro | 1180 | 570 | Intel i7 4790k@5,0ghz | walter.caorle screen
Extreme
P7630 - 8130 - 14097| Sapphire Fury Pro | 1180 | 570 | Intel i7 4790k@5,0ghz | walter.caorle screen
Ultra
P4172 - 4152 - 14112| Sapphire Fury Pro | 1180 | 570 | Intel i7 4790k@5,0ghz | walter.caorle screen
Niente male davvero
AndreaMan
20-11-2015, 09:31
Gran bella VGA.....poi da il meglio di se nei giochi
Inviato dal mio Nexus 6
mikael84
20-11-2015, 10:44
Extreme
Ultra
Grande walter aggiornato
mikael84
20-11-2015, 11:29
Recuperati e inseriti gli altri due test ad ultra andati perduti
AndreaMan
22-11-2015, 13:48
Grande Mike, intanto oggi da me è arrivato un pelo di fresco e dopo mangiato ho voluto provare un run.
18 gradi di temp esterna aiutano.....ora speriamo arrivi l'inverno vero ahahah
http://www.3dmark.com/3dm/9379585?
Inviato dal mio Nexus 6
mikael84
22-11-2015, 13:57
Grande Mike, intanto oggi da me è arrivato un pelo di fresco e dopo mangiato ho voluto provare un run.
Inviato dal mio Nexus 6
Grande Andre, se mi passi i clock della GPU ti aggiorno perchè è un buon total score.
Non ce la fai a sparare 5,0ghz anche non stabili, l'importante che passi un giro di cinebench
AndreaMan
22-11-2015, 14:49
Grande Andre, se mi passi i clock della GPU ti aggiorno perchè è un buon total score.
Non ce la fai a sparare 5,0ghz anche non stabili, l'importante che passi un giro di cinebench
ce la faccio sicuro.....ma per farlo devo avere tempo di provare, questo run è stato fatto dopo pranzo subito prima di scappare al lavoro
Domanda per possessori di X99: quanto vi spingete al massimo col Vcore per il 3dmark (contando che sono sotto liquido e non ho problemi di temp)?
Io di solito sto sui 1.35V, ma ho sempre paura di fare danni se salgo oltre :fagiano:
Ps: non devo fare questa domanda al buon domen che mi risponderebbe "2 Volt" :asd:
AndreaMan
22-11-2015, 15:59
Per bench anche 1.52/5 volt....ma deve essere inverno e deve fare freddo, poi molto dipende da che impianto hai, o meglio da quanto regge certi fornelli.
Inoltre devi essere conscio che potrebbe sempre saltare qualcosa ma è un rischio, seppur molto molto remoto se si usa la testa, che si mette in conto dall'inizio.
Inviato dal mio Nexus 6
AndreaMan
22-11-2015, 16:21
Sorry per il post doppio
http://i.imgur.com/SLGB6h4l.jpg
link originale:
http://imgur.com/SLGB6h4.jpg
mikael84
22-11-2015, 16:40
Domanda per possessori di X99: quanto vi spingete al massimo col Vcore per il 3dmark (contando che sono sotto liquido e non ho problemi di temp)?
Io di solito sto sui 1.35V, ma ho sempre paura di fare danni se salgo oltre :fagiano:
Ps: non devo fare questa domanda al buon domen che mi risponderebbe "2 Volt" :asd:
Il bench non li fa niente. L'importante una volta che sali di voltaggio oltre soglia è stare con le temperature buone(massimo 70°).
A 1,45v non è che gli fai 20 run di linx ma giusto un cinebench per benchare poi ritorni ai clock OC daily.
Dopo 1,5v aria o liquido bisogna pregare e benchare veloce, si chiamano i "suicide", alcuni con sandy si tentavano anche linx in quelle condizioni
Domen saliva da fare schifo ma ha un sandy che sino a 1,38v è da daily
mikael84
22-11-2015, 16:51
Sorry per il post doppio
link originale:
Grande Andre aggiornato.
Hai migliorato tutto, dal GS al physx score.
Il GS se non forse per l'azotata di Barbone è tuo
Idem il Physx dove Tecnicenel ha benchato davvero pesante.
Ora bisogna trovare i 379 punti del sorpasso e sbancare davvero tutto:)
Sorry per il post doppio
link originale:
Complimenti ;) era ora!
Sorry per il post doppio
link originale:
Complimenti Andrea! Ormai hai preso il largo, per il momento nn mi rimane altro che difendere il terzo posto anche se la spugna nn la butto e un run serio con il freddo voglio farlo!
mikael84
22-11-2015, 17:34
Complimenti Andrea! Ormai hai preso il largo, per il momento nn mi rimane altro che difendere il terzo posto anche se la spugna nn la butto e un run serio con il freddo voglio farlo!
Grande Edo. Il tuo risultato è eccellente, Andrea ha anche una Kingpin. Dietro di te non c'è praticamente nessuno:)
Per bench anche 1.52/5 volt....ma deve essere inverno e deve fare freddo, poi molto dipende da che impianto hai, o meglio da quanto regge certi fornelli.
Inoltre devi essere conscio che potrebbe sempre saltare qualcosa ma è un rischio, seppur molto molto remoto se si usa la testa, che si mette in conto dall'inizio.
Inviato dal mio Nexus 6
Ho un rad da 420 e uno da 280 push/pull con 7 ventole NF-A14 da 2000rpm, Supremacy EVO con insert e jetplate per HW-E e la D5 a palla quindi il cooling non mi manca ;)
Io chiedevo perché sia con sandy che col vecchio i5 760 davo voltaggi atroci senza timore perché il voltaggio lo regolavano interamente le fasi della mobo, ma con gli haswell che hanno quel c***o di FIVR ridicolo di fianco al die mi preoccupo sempre...
Il bench non li fa niente. L'importante una volta che sali di voltaggio oltre soglia è stare con le temperature buone(massimo 70°).
A 1,45v non è che gli fai 20 run di linx ma giusto un cinebench per benchare poi ritorni ai clock OC daily.
Dopo 1,5v aria o liquido bisogna pregare e benchare veloce, si chiamano i "suicide", alcuni con sandy si tentavano anche linx in quelle condizioni
Domen saliva da fare schifo ma ha un sandy che sino a 1,38v è da daily
Si ovvio, infatti ho chiesto esplicitamente il voltaggio da 3dmark, in daily sto a 1.25V tranquillo :)
Grazie a tutti per l'aiuto comunque e ancora complimenti ad andre per lo score da paura :sofico:
PhenomII X4 965 @ 3.9 & HD7870
http://www.3dmark.com/3dm/9383997
mikael84
22-11-2015, 19:44
PhenomII X4 965 @ 3.9 & HD7870
http://www.3dmark.com/3dm/9383997
Inserito;)
AndreaMan
22-11-2015, 21:26
Grande Andre aggiornato.
Hai migliorato tutto, dal GS al physx score.
Il GS se non forse per l'azotata di Barbone è tuo
Idem il Physx dove Tecnicenel ha benchato davvero pesante.
Ora bisogna trovare i 379 punti del sorpasso e sbancare davvero tutto:)
Mike io non ho un phase change, ma ci proverò, di quello ne puoi stare certo
Complimenti ;) era ora!
Grazie!
Daje Edo, lo sai che confido molto in te
Grande Edo. Il tuo risultato è eccellente, Andrea ha anche una Kingpin. Dietro di te non c'è praticamente nessuno:)
Verissimo, il risultato di Edo è impressionante (anche la sua fortuna nel trovare una gpu così lo è ahahha)
Ho un rad da 420 e uno da 280 push/pull con 7 ventole NF-A14 da 2000rpm, Supremacy EVO con insert e jetplate per HW-E e la D5 a palla quindi il cooling non mi manca ;)
Io chiedevo perché sia con sandy che col vecchio i5 760 davo voltaggi atroci senza timore perché il voltaggio lo regolavano interamente le fasi della mobo, ma con gli haswell che hanno quel c***o di FIVR ridicolo di fianco al die mi preoccupo sempre...
Si ovvio, infatti ho chiesto esplicitamente il voltaggio da 3dmark, in daily sto a 1.25V tranquillo :)
Grazie a tutti per l'aiuto comunque e ancora complimenti ad andre per lo score da paura :sofico:
Ma sì per un giretto veloce puoi spingerti ad 1.5 tranquillo.....assicurati solo che le temp non salgano.
ho sostituito la pasta termica e sono riuscito a salire un altro pochino...
benvenuti 19k.....
e comunque credo che con 26522 al GS non mi dovrei proprio lamentarmi....
http://www.3dmark.com/fs/6574795
mikael84
24-11-2015, 14:09
ho sostituito la pasta termica e sono riuscito a salire un altro pochino...
benvenuti 19k.....
e comunque credo che con 26522 al GS non mi dovrei proprio lamentarmi....
http://www.3dmark.com/fs/6574795
Mi devi dare anche il clock della GPU in boost 2
1550gpu e 7780 le memorie
mikael84
24-11-2015, 15:03
1550gpu e 7780 le memorie
Aggiornato. Un altro sforzo e prendi una posizione
Gundam1973
24-11-2015, 17:27
Visto l'aggiornamento dei crismon....ho fatto un giro di firestrike...
http://1drv.ms/1N69Rta
Va bene cosi lo screen?
:D
edit: 27624 di GF non mi sembra male no? Volendo potrei salire ancora sulla cpu e ram....credo i 20k siano acchiappabili!
Gabryely78
24-11-2015, 18:45
Va bene cosi lo screen?
edit: 27624 di GF non mi sembra male no? Volendo potrei salire ancora sulla cpu e ram....credo i 20k siano acchiappabili!
complimenti alle rosse ;)
mikael84
24-11-2015, 19:23
Va bene cosi lo screen?
Va benissimo, inserito.
Ottimo GS ma ora il collo di bottiglia è sulla CPU:)
Gundam1973
24-11-2015, 19:45
Va benissimo, inserito.
Ottimo GS ma ora il collo di bottiglia è sulla CPU:)
si....ho fatto il run con cpu a 4800 nb 4000 e ram a 1866....
Quando trovo un po di tempo provo in versione full gasssssssssssss :D
mikael84
24-11-2015, 19:50
si....ho fatto il run con cpu a 4800 nb 4000 e ram a 1866....
Quando trovo un po di tempo provo in versione full gasssssssssssss :D
il problema non è tanto il clock ma proprio la CPU in se, ti ci vorrebbe almeno un six core:)
Gundam1973
24-11-2015, 22:11
il problema non è tanto il clock ma proprio la CPU in se, ti ci vorrebbe almeno un six core:)
io parlavo x i 20K.....:D :D
Secondo me il firestrike tradizionale non è più rappresentativo come una volta, un 4790K in game non ti limita nemmeno 2 980Ti ben clockate in sli mentre ti limita pesantemente qui :rolleyes:
Il firestrike extreme è sicuramente più realistico da questo punto di vista, ma personalmente vedere 18k di graphics ha il suo fascino e quindi preferisco il tradizionale :asd:
mikael84
24-11-2015, 22:23
Secondo me il firestrike tradizionale non è più rappresentativo come una volta, un 4790K in game non ti limita nemmeno 2 980Ti ben clockate in sli mentre ti limita pesantemente qui :rolleyes:
Il firestrike extreme è sicuramente più realistico da questo punto di vista, ma personalmente vedere 18k di graphics ha il suo fascino e quindi preferisco il tradizionale :asd:
Si infatti ormai il FS classic comincia ad essere troppo limitante, se non hai un x99 o x79 almeno cominci a perdere troppo.
Ormai sarebbe ora di una nuova versione bella più pesante per riassestare.
L'impatto con l'uso normale è differente perchè il FS base calcola uno scenario in 1080p a dettagli medi e senza AA.
Uno scenario simile va in CPU limit anche nei giochi o meglio produce meno frame
mikael84
24-11-2015, 22:26
io parlavo x i 20K.....:D :D
Devi stirare e tanto, a livello di GPU il risultato è eccellente, neppure Domen è arrivato a tanto ma la CPU è un freno.
Come prima cosa prova a spingerla anche se non sei stabile, l'importante è passare un cinebench e magari per sicurezza gli dai +10mv
Con la GPU dovresti provare l'impossibile ma potresti anche recuperare qualche punto.:)
Gundam1973
24-11-2015, 23:04
Devi stirare e tanto, a livello di GPU il risultato è eccellente, neppure Domen è arrivato a tanto ma la CPU è un freno.
Come prima cosa prova a spingerla anche se non sei stabile, l'importante è passare un cinebench e magari per sicurezza gli dai +10mv
Con la GPU dovresti provare l'impossibile ma potresti anche recuperare qualche punto.:)
prendo i 5.1 sulla cpu e i 2400 sulle ram....ma ho aggiornato il bios e ho scoperto che non prende i salvataggi del vecchio...per ora ho rimesso su tutto alla buona per un daily! :D
Le gpu sono al limite....in singola le ho portate a 1275/1700 ma in CF oltre i 1225 sparano artefatti e le vram sbroccano oltre i 1625...ma se vale anche lo score alla bastachechiudeilrun le sparo a piotta!:sofico:
Come ho tempo aggredisco i 20K !! :D :D
Gundam1973
24-11-2015, 23:06
Si infatti ormai il FS classic comincia ad essere troppo limitante, se non hai un x99 o x79 almeno cominci a perdere troppo.
Ormai sarebbe ora di una nuova versione bella più pesante per riassestare.
L'impatto con l'uso normale è differente perchè il FS base calcola uno scenario in 1080p a dettagli medi e senza AA.
Uno scenario simile va in CPU limit anche nei giochi o meglio produce meno frame
come non quotarti :D
Mikael se si passa un cinebench si ha la certezza di passare il FS lato cpu/ram?
AndreaMan
25-11-2015, 08:33
No Edo
Inviato dal mio Nexus 6
mikael84
25-11-2015, 11:07
Mikael se si passa un cinebench si ha la certezza di passare il FS lato cpu/ram?
No Edo certezza no ma il cinebench trova inizialmente stabilità e una volta passato (magari 2 volte) aggiungi qualcosa ed hai una buonissima possibilità di passarlo. Questo è per cercare un clock superiore cercando di non overvoltare troppo.
Alla fine ti interessa solo passare il bench
mikael84
25-11-2015, 11:10
prendo i 5.1 sulla cpu e i 2400 sulle ram....ma ho aggiornato il bios e ho scoperto che non prende i salvataggi del vecchio...per ora ho rimesso su tutto alla buona per un daily! :D
Le gpu sono al limite....in singola le ho portate a 1275/1700 ma in CF oltre i 1225 sparano artefatti e le vram sbroccano oltre i 1625...ma se vale anche lo score alla bastachechiudeilrun le sparo a piotta!:sofico:
Come ho tempo aggredisco i 20K !! :D :D
Le ram nel 3dmark 11 erano di vitale importanza ma con questo molto molto meno per non dire quasi nulla.
La CPU se riesci ad arrivare a tale clock qualche punto lo prendi, anche se per i 20k la vedo dura, male andando ci vai vicino:)
Gundam1973
25-11-2015, 13:03
Le ram nel 3dmark 11 erano di vitale importanza ma con questo molto molto meno per non dire quasi nulla.
La CPU se riesci ad arrivare a tale clock qualche punto lo prendi, anche se per i 20k la vedo dura, male andando ci vai vicino:)
Vediamo quando ho un po di tempo per mettermi a ritrovare i setting giusti....mi piacciono le sfide!! :D
No Edo
Inviato dal mio Nexus 6
No Edo certezza no ma il cinebench trova inizialmente stabilità e una volta passato (magari 2 volte) aggiungi qualcosa ed hai una buonissima possibilità di passarlo. Questo è per cercare un clock superiore cercando di non overvoltare troppo.
Alla fine ti interessa solo passare il bench
Perchè personalmente ho constatato che a pari setting passo firestrike (cpu test) e non passo cinebench, questo mi induce a pensare che il cinebench è più pesante...
mikael84
25-11-2015, 14:35
Vediamo quando ho un po di tempo per mettermi a ritrovare i setting giusti....mi piacciono le sfide!! :D
Vai vai, comincia a prendere l'utente sopra di te:)
Perchè personalmente ho constatato che a pari setting passo firestrike (cpu test) e non passo cinebench, questo mi induce a pensare che il cinebench è più pesante...
Idem :)
mikael84
25-11-2015, 14:42
Per questo te l'ho proposto.
Cinebench non è indice di stabilità ma questo manda per bene la CPU al 100% e la stressa parecchio. Se passi 2 run di questo hai una grandissima possibilità di passare i test senza dover sparare voltaggi altissimi e fattore fondamentale hai parte di stabilità garantita. Come hai visto te stesso, hai passato FS ma non cinebench.:)
Inviato dal mio Nexus 6
CHe voltaggio dai alle memorie della scheda? grazie
AndreaMan
25-11-2015, 18:54
Tanti, siamo intorno agli 1.78/9
Inviato dal mio Nexus 6
Gundam1973
28-11-2015, 00:47
https://onedrive.live.com/redir?resid=809A456938DC60F9!1015&authkey=!ABetJvr8RB2oO2M&v=3&ithint=photo%2cjpg
piccolo ritocco al mio punteggio...e ancora non ho messo mano al procio! :D
https://onedrive.live.com/redir?resid=809A456938DC60F9!1015&authkey=!ABetJvr8RB2oO2M&v=3&ithint=photo%2cjpg
Grande gundam!
Ora però voglio vederti spremere tutto da quel 4790K :sofico:
mikael84
28-11-2015, 10:17
Gran bel risultato. Entri nei top dieci (8°) sul GS e guadagni una posizione in classifica.
Ora su con la CPU che hai un'utente molto vicino:)
Ho lasciato la finestra aperta tutta la notte nello studio e la temperatura si è abbassata a 13 gradi, non potevo non approfittarne, record personale migliorato seppur di poco:
P20343 - 22680 - 23357 |PALIT GTX 980 TI SJS |1600|8750 |Intel core i7 5960X@4.85ghz| EDORAM Screen (http://imgur.com/gvoNLSK)
mikael84
28-11-2015, 12:02
Ho lasciato la finestra aperta tutta la notte nello studio e la temperatura si è abbassata a 13 gradi, non potevo non approfittarne, record personale migliorato seppur di poco:
P20343 - 22680 - 23357 |PALIT GTX 980 TI SJS |1600|8750 |Intel core i7 5960X@4.85ghz| EDORAM Screen (http://imgur.com/gvoNLSK)
Grande, piccoli miglioramenti ma buoni
Gundam1973
28-11-2015, 12:40
https://onedrive.live.com/redir?resid=809A456938DC60F9!1038&authkey=!AIZ329_4yMDOUh4&v=3&ithint=photo%2cjpg
altro ritocchino....pochi punti per i 20K :D
mikael84
28-11-2015, 13:27
https://onedrive.live.com/redir?resid=809A456938DC60F9!1038&authkey=!AIZ329_4yMDOUh4&v=3&ithint=photo%2cjpg
altro ritocchino....pochi punti per i 20K :D
Guarda la classica e l'utente sopra di te quanto ha fatto:fagiano:
Gundam1973
28-11-2015, 14:32
Guarda la classica e l'utente sopra di te quanto ha fatto:fagiano:
Ho fatto scopa! :D
Mo c'ho un po di impicci....nel pomeriggio lavoro sui 5Ghz!:D
Voglio leggere 20K!
Gundam1973
28-11-2015, 15:09
Ho fatto scopa! :D
Mo c'ho un po di impicci....nel pomeriggio lavoro sui 5Ghz!:D
Voglio leggere 20K!
Mi auto-quoto....
Ogni promessa è debito....mi ritengo soddisfatto! 20K PRESI!
:D :D
https://onedrive.live.com/redir?resid=809A456938DC60F9!1044&authkey=!AGQ7A0kYx6GFSl0&v=3&ithint=photo%2cjpg
Complimenti! E bella cpu davvero! ;)
Dal bios hai impostato tutti i parametri manualmente (intendo anche LLC, power phase control, frequenza dei vrm, overcurrent ecc.) oppure hai settato solo i principali e lasciato il resto in auto?
mikael84
28-11-2015, 19:27
Mi auto-quoto....
Ogni promessa è debito....mi ritengo soddisfatto! 20K PRESI!
:D :D
https://onedrive.live.com/redir?resid=809A456938DC60F9!1044&authkey=!AGQ7A0kYx6GFSl0&v=3&ithint=photo%2cjpg
20k traguardo raggiunto.:)
mikael84
28-11-2015, 19:29
Dal bios hai impostato tutti i parametri manualmente (intendo anche LLC, power phase control, frequenza dei vrm, overcurrent ecc.) oppure hai settato solo i principali e lasciato il resto in auto?
Questa serie di CPU è totalmente influenzata dalla mobo. Se hai una mobo valida (salvo CPU chiaviche) sali sempre decentemente.
Con Asus non ho ancora visto un 4790k che non sale decentemente
Questa serie di CPU è totalmente influenzata dalla mobo. Se hai una mobo valida (salvo CPU chiaviche) sali sempre decentemente.
io sì :doh:
il mio primo 4790K (era un ES) era una ciofeca totale, con la maximus VII hero non superava i 4.6 GHz nemmeno con 1.4V :muro:
però in generale devo dire che salgono molto bene, restano per me un mistero le prestazioni di Skylake e mi dispiace molto che nessuno abbia postato qua con un 6700K, tu cosa ne dici mike? :)
mikael84
28-11-2015, 19:55
io sì :doh:
il mio primo 4790K (era un ES) era una ciofeca totale, con la maximus VII hero non superava i 4.6 GHz nemmeno con 1.4V :muro:
però in generale devo dire che salgono molto bene, restano per me un mistero le prestazioni di Skylake e mi dispiace molto che nessuno abbia postato qua con un 6700K, tu cosa ne dici mike? :)
Guarda, la mia CPU l'ho testata con mobo differenti, da poco ho provato pure su una gaming 5 gigabyte di un amico e salgono tutte differentemente. Asrock malgrado sia andata male era su diversi pianeti (non ho provato Asus ma una deluxe non mi avrebbe deluso di certo).
Ovviamente se la CPU è sfortunata non c'è mobo che tenga, volt + volt meno.
Skylake nel 3dmark risulta a parità di setting 600mhz più veloce, 4,7ghz di skylake equivalgono a 5,3 haswell.
In game però non mi convince per nulla, sopratutto per i costi visto che ti fai un 5820k quasi a meno:)
L'unica miglioria la ottiene nei rendering
Gundam1973
28-11-2015, 19:58
20k traguardo raggiunto.:)
Tutto a manina santa....io solo al primo avvio della cpu nuova accendo con il bios @def...e neanche sempre! :D
Mi reggeva anche i 5.1 ma bisogna lavorare di fino e non c'ho voglia di sbattermi....anche i 5ghz li ho presi con un vcore abbastanza grasso....ma volevo solo benchare i 20k...per il resto lo tengo fisso a 4800 per il daily che è gia più che suff per qualsiasi cosa! :D
La Hero cmq è fenomenale!
Qualcuno sa se c'è modo di sfondare i +200 sul vcore Gpu? Tempo fa avevo trovato un programmino che si chiamava cheater qualchecosa e smanettandoci permetteva un altro +100 ma ora non lo trovo più. Poi se c'è anche qualcosa di più semplice meglio!! Sapete niente?
Natalu88
28-11-2015, 22:22
Tutto a manina santa....io solo al primo avvio della cpu nuova accendo con il bios @def...e neanche sempre! :D
Mi reggeva anche i 5.1 ma bisogna lavorare di fino e non c'ho voglia di sbattermi....anche i 5ghz li ho presi con un vcore abbastanza grasso....ma volevo solo benchare i 20k...per il resto lo tengo fisso a 4800 per il daily che è gia più che suff per qualsiasi cosa! :D
La Hero cmq è fenomenale!
Qualcuno sa se c'è modo di sfondare i +200 sul vcore Gpu? Tempo fa avevo trovato un programmino che si chiamava cheater qualchecosa e smanettandoci permetteva un altro +100 ma ora non lo trovo più. Poi se c'è anche qualcosa di più semplice meglio!! Sapete niente?
puoi usare il roby tool, rbby258, su ocnet lo trovi con i codici per interfacciarsi con msi afterburner fino alla versione 4.0, puoi arrivare fino a +400 gpu +200 mem e +200 aux
BIGBOSS1988
05-12-2015, 19:55
ecco il mio risultato
http://s9.postimg.org/k4jkybkgv/cpu.jpg (http://postimage.org/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
mikael84
05-12-2015, 22:39
ecco il mio risultato
Il punteggio è ottimo ma non mi apre il link. Inoltre dovresti darmi i clock della VGA effettivi in boost 2. Ti confermo il primo posto che allegherò dopo lo screen visibile:)
BIGBOSS1988
06-12-2015, 00:02
Ma dove prendo i clock effettivi?comq grazie della risposta
BIGBOSS1988
06-12-2015, 00:04
Ho il link salvato del 3d mark del punteggio
BIGBOSS1988
06-12-2015, 08:28
[img=http://s15.postimg.org/p6f1f8nij/image.jpg] (http://postimg.org/image/bcqoq6ux3/full/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
cosi dovrebbe andare
in settimana se tutto va bene arriva il mio test su nuova piattaforma x99 :stordita:
mikael84
06-12-2015, 10:30
[img=http://s15.postimg.org/p6f1f8nij/image.jpg] (http://postimg.org/image/bcqoq6ux3/full/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
cosi dovrebbe andare
Piccole, ci vuole il microscopio ma ho letto tutto, in futuro usa questo in full hd
http://www.abload.de/
Per il resto complimenti, dopo svariati mesi sei riuscito a prendere la prima posizione dello SLI, puoi ancora migliorare lato GS:)
Che brand sono le 980ti che devo allegarle?
mikael84
06-12-2015, 10:33
in settimana se tutto va bene arriva il mio test su nuova piattaforma x99 :stordita:
Alla fine hai ceduto, penso che quando ricomincerò a benchare mi verrà il palino pure a me:fagiano:
Alla fine hai ceduto, penso che quando ricomincerò a benchare mi verrà il palino pure a me:fagiano:
beh,si mik,il mio dubbio era,4790k+maximus 7 hero e full liquid per il quale ho speso circa 500 euro solo per stiracchiare qualche mhz (visto che piu' di cosi cpu e vga non vanno) oppure rivendere liquido e config e passare ad x99 ad aria autofinanziandosi le spese,infatti rivendendo tutto mi rimangono anche dei soldi in tasca :stordita:
in settimana dovrebbero arrivarmi i pezzi,sono proprio curioso di provare un firestrike :stordita:
BIGBOSS1988
06-12-2015, 11:28
Graziee, si devo salire di procio singolarmente le schede mi tengono in game i 1550 mhz, una è pny reference e l altra inno3d hercules x4, ok la prossima volta userò quello grazieeee, certo con un 5960 tutto sarebbe stato diverso..
mikael84
06-12-2015, 11:41
beh,si mik,il mio dubbio era,4790k+maximus 7 hero e full liquid per il quale ho speso circa 500 euro solo per stiracchiare qualche mhz (visto che piu' di cosi cpu e vga non vanno) oppure rivendere liquido e config e passare ad x99 ad aria autofinanziandosi le spese,infatti rivendendo tutto mi rimangono anche dei soldi in tasca :stordita:
in settimana dovrebbero arrivarmi i pezzi,sono proprio curioso di provare un firestrike :stordita:
In questo caso hai fatto bene, piattaforma superiore, utile anche per altri ambiti come appunto i bench.
Prendi una buona mobo su questa piattaforma.;)
mikael84
06-12-2015, 11:46
Graziee, si devo salire di procio singolarmente le schede mi tengono in game i 1550 mhz, una è pny reference e l altra inno3d hercules x4, ok la prossima volta userò quello grazieeee, certo con un 5960 tutto sarebbe stato diverso..
Perfetto, inserite. Per il resto stira l'impossibile
Giovamas
08-12-2015, 09:41
Ciao. La mia MSI mi sembra buona. Ancora non ho trovato il limite ma va bene così. Intanto mi puoi inserire in Extreme sperando di avere fatto bene il tutto? grazie mille Mik.:)
9180- 9845- 14959 |MSI 980Ti Gaming |1535 |7500|6700k 4,6Ghz| Giovamas [img=http://s30.postimg.org/gjrk641r5/3dmarkgiova.jpg] (http://postimg.org/image/cne8a4grh/full/)
BIGBOSS1988
08-12-2015, 13:08
andare oltre mi sembra impossibile
[img=http://abload.de/thumb/okppj68.jpg] (http://abload.de/image.php?img=okppj68.jpg)
il processore era a 4750mhz
BIGBOSS1988
08-12-2015, 13:09
ho fatto il record al graphics score anzi...:)
mikael84
08-12-2015, 14:50
Ciao. La mia MSI mi sembra buona. Ancora non ho trovato il limite ma va bene così. Intanto mi puoi inserire in Extreme sperando di avere fatto bene il tutto? grazie mille Mik.:)
9180- 9845- 14959 |MSI 980Ti Gaming |1535 |7500|6700k 4,6Ghz| Giovamas [img=http://s30.postimg.org/gjrk641r5/3dmarkgiova.jpg] (http://postimg.org/image/cne8a4grh/full/)
Aggiornato però li gradirei con il Valid:)
mikael84
08-12-2015, 14:51
andare oltre mi sembra impossibile
[img=http://abload.de/thumb/okppj68.jpg] (http://abload.de/image.php?img=okppj68.jpg)
il processore era a 4750mhz
ho fatto il record al graphics score anzi...:)
Ottimo ma i clock?;)
BIGBOSS1988
08-12-2015, 19:46
domani lo rifaccio con cache a 4400 sicuro che hai aggiornato?
mikael84
08-12-2015, 21:35
domani lo rifaccio con cache a 4400 sicuro che hai aggiornato?
Se non ho i clock come ti aggiorno? Non posso scriverci 135mhz di clock;)
Giovamas
09-12-2015, 07:49
Aggiornato però li gradirei con il Valid:)
Ok scusa :) tra l'altro ho visto che le vram posso salire ulteriormente senza problemi. Fino a quando sono safety secondo te?
AndreaMan
10-12-2015, 21:14
Con hynix la mia esperienza si ferma alle 780ti....io lì davo 1.85v di default durante i bench.
Inviato dal mio Nexus 6
Gabryely78
11-12-2015, 09:25
Hola, rapida rullata dopo parecchio tempo :)
P14506 - 17035 - 14198 |Zotac gtx 980 AMP | 1606 | 2090 | Intel i7 4790k@5ghz | Gabryely78 http://i.imgur.com/bkvy2lq.png
mikael84
11-12-2015, 12:18
P14506 - 17035 - 14198 |Zotac gtx 980 AMP | 1606 | 2090 | Intel i7 4790k@5ghz | Gabryely78 http://i.imgur.com/bkvy2lq.png
Bella Gabry bentornato e come al solito si spinge forte.:)
mikael84
11-12-2015, 12:20
Ok scusa :) tra l'altro ho visto che le vram posso salire ulteriormente senza problemi. Fino a quando sono safety secondo te?
Non voglio spingerti a salire molto come fanno alcuni ma per cominciare dagli almeno 8000 (2ghz), anche 8200 se vuoi poi per game riscendi a 7800/7600
Ottimo score!!
Tra l'altro trovo che sia un risultato estremamente interessante perché ha praticamente lo stesso punteggio della Fury liscia di Walter e hanno entrambi il 4790K a 5ghz, quindi si possono confrontare bene le due schede :)
mikael84
11-12-2015, 14:14
Ottimo score!!
Tra l'altro trovo che sia un risultato estremamente interessante perché ha praticamente lo stesso punteggio della Fury liscia di Walter e hanno entrambi il 4790K a 5ghz, quindi si possono confrontare bene le due schede :)
Fury pro e 980 sono simili solo che la prima a default e superiore (e salendo di risoluzione anche in maniera marcata) mentre la seconda necessita di un buon OC per pareggiare. La Fury ha però le HBM che malgrado siano solo 4gb non è inferiore ai tagli da 6gb delle TI.
Giovamas
11-12-2015, 14:58
Non voglio spingerti a salire molto come fanno alcuni ma per cominciare dagli almeno 8000 (2ghz), anche 8200 se vuoi poi per game riscendi a 7800/7600
Ok grazie. Sempre competente e gentile :)
Giovamas
12-12-2015, 13:22
Ciao :) ecco qua una rullata con le memorie ad 8000. Retto tutto senza problemi.
P17750 - GS 21476 - Ph 14983 |MSI 980Ti Gaming |1540 |8000|6700k @ 4,6Ghz| Giovamas [Giovamas score] (http://postimg.org/image/komesc4bv/)
mikael84
12-12-2015, 14:19
Ciao :) ecco qua una rullata con le memorie ad 8000. Retto tutto senza problemi.
P17750 - GS 21476 - Ph 14983 |MSI 980Ti Gaming |1540 |8000|6700k @ 4,6Ghz| Giovamas [Giovamas score] (http://postimg.org/image/komesc4bv/)
Sei sulla buona strada, hai preso una buona posizione ma ne hai 2 a distanza di 100 punti:)
Forza ottimizza il tutto ed entri tra i primi 10
Natalu88
12-12-2015, 14:56
:D lo sento alitarmi dietro
@mike: guardando tutti questi risultati coi 6700K mi sembra siano davvero ottimi e non riesco proprio a spiegarmi il punteggio pessimo fatto dallo skylake di barbone...
Mi sai illuminare? :)
mikael84
12-12-2015, 15:23
@mike: guardando tutti questi risultati coi 6700K mi sembra siano davvero ottimi e non riesco proprio a spiegarmi il punteggio pessimo fatto dallo skylake di barbone...
Mi sai illuminare? :)
Barbone ha confermato che il test CPU gli era riuscito male, ma successivamente la CPU era in linea, quindi quello score fa poco testo.
Era ad 1,7v e azoto, quindi qualcosa è andata male (come del resto il test con la 980 visto il clock).
Per il resto ti confermo i 600mhz di scarto tra Haswell e skylake
Barbone ha confermato che il test CPU gli era riuscito male, ma successivamente la CPU era in linea, quindi quello score fa poco testo.
Era ad 1,7v e azoto, quindi qualcosa è andata male (come del resto il test con la 980 visto il clock).
Per il resto ti confermo i 600mhz di scarto tra Haswell e skylake
Grazie mille come al solito ;)
BIGBOSS1988
13-12-2015, 09:11
http://abload.de/img/39ktdle2.jpg (http://abload.de/image.php?img=39ktdle2.jpg)
cosi penso che vada bene.
Manca il "valid" :fagiano:
Mike giustamente è attento a questi dettagli, anche perché per essere un thread su un forum non di overclockers qui siamo parecchio agguerriti, con anche risultati nella top100 mondiale ;)
Bello score comunque!
BIGBOSS1988
13-12-2015, 10:33
E avevo problemi di linea puoi anche vederlo in basso vicino all orologio, c e il punto esclamativo, lo rifaccio cerco di prendere i 27k
mikael84
13-12-2015, 12:05
Manca il "valid" :fagiano:
Mike giustamente è attento a questi dettagli, anche perché per essere un thread su un forum non di overclockers qui siamo parecchio agguerriti, con anche risultati nella top100 mondiale ;)
Bello score comunque!
Per ora aggiorno ma i test senza valid possono essere rimossi se sarà il caso.
L'importante è non vedere test con l'errore relativo al Key, quello è assolutamente vietato.
Tutto questo perchè sto cercando di non applicare tolleranza zero e farvi benchare tutti tranquillamente purche non si postino test crackati.
Cmq nella mia classifica ci sono utenti che sono nella TOP 100, quindi neppure roba da poco:)
mikael84
13-12-2015, 12:06
Aggiornato, il prossimo test cerca il valid;)
Anche le immagini cerca di metterla in miniatura con il link che ti ho passato l'altra volta.
Uppi il file e clicchi sulla 3° riga di testo
Si è espresso anche il mod su questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40965579&postcount=1028
AndreaMan
13-12-2015, 12:17
Anche top 40, ho visto solo ora e sono 32 esimo.....pensavo mooolto peggio.
Tocca rimettersi a benchare e tentare di entrare nella top 30 cavolo
Inviato dal mio Nexus 6
mikael84
13-12-2015, 12:25
Anche top 40, ho visto solo ora e sono 32 esimo.....pensavo mooolto peggio.
Tocca rimettersi a benchare e tentare di entrare nella top 30 cavolo
Inviato dal mio Nexus 6
Esatto e non a caso i primi 2 italiani (te e Edo) sono proprio di questo forum e della mia classifica.
Esatto e non a caso i primi 2 italiani (te e Edo) sono proprio di questo forum e della mia classifica.
Esatto, è quello che dicevo prima, siamo "pochi ma buoni" :sofico:
Tecnicenel, barbone, andre, edo e cloe tengono alta la bandiera italiana nella Hall of Fame, ma la cosa che più mi piace di questo thread è che siamo tutti amici e non è 'elitario" come alcuni thread su kingpincooling o hwbot :read:
Purtroppo a questo giro dopo essere entrato nella top 100 con la 980 non sono passato alla Ti perché mi trovo ancora bene e ho investito in X99 e monitor 1440p (ebbene sì mike, sono finalmente passato a un 1440 IPS come suggerivi), ma con le 16nm credo che la scimmia avrà la meglio :fagiano:
AndreaMan
13-12-2015, 13:22
Ahahah come sempre....io forse mi ritiro, vi do questa brutta notizia dato che non ho più tempo veramente per fare nulla -.-
Inviato dal mio Nexus 6
mikael84
13-12-2015, 13:32
Esatto, è quello che dicevo prima, siamo "pochi ma buoni" :sofico:
Tecnicenel, barbone, andre, edo e cloe tengono alta la bandiera italiana nella Hall of Fame, ma la cosa che più mi piace di questo thread è che siamo tutti amici e non è 'elitario" come alcuni thread su kingpincooling o hwbot :read:
Purtroppo a questo giro dopo essere entrato nella top 100 con la 980 non sono passato alla Ti perché mi trovo ancora bene e ho investito in X99 e monitor 1440p (ebbene sì mike, sono finalmente passato a un 1440 IPS come suggerivi), ma con le 16nm credo che la scimmia avrà la meglio :fagiano:
Esatto, non a caso i migliori sono tutti della mia classifica e di questo forum. Anche per questo cerco di spronarvi molto ad andare sempre avanti e di migliorarvi sempre con la scusa che siete a tot punti da quello sopra e nello stesso tempo essere un tantino permissivo con gli score.
I punteggi GS score e PS score gli ho inseriti proprio per questo, in modo da spingervi a trovare il limite ed ora i risultati pagano:)
Per il monitor hai fatto benissimo, per me giocare su un TN 1080p equivale a non giocare;)
mikael84
13-12-2015, 13:35
Ahahah come sempre....io forse mi ritiro, vi do questa brutta notizia dato che non ho più tempo veramente per fare nulla -.-
Inviato dal mio Nexus 6
Il ritiro non è ammesso, sei a -90 dalla top 30, proprio te devi rullare all'inverossimile:fagiano: :read:
AndreaMan
13-12-2015, 13:46
Eh Mike per questa generazione qualche altro run lo farò ma io dalle prossime....non avendo tempo a disposizione sarebbe un gran peccato prendere componenti top e non sfruttarli a dovere.
Inviato dal mio Nexus 6
Giovamas
14-12-2015, 07:54
Sei sulla buona strada, hai preso una buona posizione ma ne hai 2 a distanza di 100 punti:)
Forza ottimizza il tutto ed entri tra i primi 10
Grazie :) Ci provo anche perchè promette bene (finalmente direi dopo anni di chiodi). Che dici alzo un po' anche la vram? ieri non ho potuto fare nulla o la morosa si incavolava. In settimana ci provo con calma . Mi dovrebbero arrivare anche le nuove gskill tra l'altro
mikael84
14-12-2015, 10:43
Grazie :) Ci provo anche perchè promette bene (finalmente direi dopo anni di chiodi). Che dici alzo un po' anche la vram? ieri non ho potuto fare nulla o la morosa si incavolava. In settimana ci provo con calma . Mi dovrebbero arrivare anche le nuove gskill tra l'altro
Ti servono circa 100 punti per recuperare 2 posizioni.
Come prima cosa, cerca di portare la CPU a 4,7ghz. Non c'è bisogno che stai li a cercare la stabilità perfetta, basta superare un cinebench o avendo la versione pro spari direttamente alcuni Physx score (solo questi)
Se questo non è sufficiente prova con le ram a 8200 ma dopo questa soglia non andrei.
Assicurati che il core (prima delle ram) regga qualche altro step
Quante belle parole hanno visto i miei occhi!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
Forza ragazzi!!!
Gabryely78
14-12-2015, 13:36
mika mi sono accorto che nel bech postato precedentemente la frequeza della vga non mi stava fissa a 1606 ma oscillava tra 1560 e 1580, ho fatto 2 ritocchi nel power table del bios e adesso sta fisso, anche il procio l'ho messo a 5100 poca roba comunque vedi tu se aggiornarmi il punteggio o no ;)
http://i.imgur.com/obXCBY9.png
Guardando i vari benchmark con Haswell e Skylake mi rendo conto di quanto il mio vecchio Gulftown x980 sia ancora avanti per bench firestrike!
@4.5ghz = 16mila punti di phisics, impressionante per una CPU del 2010 con ormai 6 anni di onorato servizio.
Credo che 16mila punti di phisics si facciano con un 4790k a 5.5GHz...
mikael84
14-12-2015, 14:59
mika mi sono accorto che nel bech postato precedentemente la frequeza della vga non mi stava fissa a 1606 ma oscillava tra 1560 e 1580, ho fatto 2 ritocchi nel power table del bios e adesso sta fisso, anche il procio l'ho messo a 5100 poca roba comunque vedi tu se aggiornarmi il punteggio o no ;)
http://i.imgur.com/obXCBY9.png
Grande, aggiornato.:)
mikael84
14-12-2015, 15:14
Guardando i vari benchmark con Haswell e Skylake mi rendo conto di quanto il mio vecchio Gulftown x980 sia ancora avanti per bench firestrike!
@4.5ghz = 16mila punti di phisics, impressionante per una CPU del 2010 con ormai 6 anni di onorato servizio.
Credo che 16mila punti di phisics si facciano con un 4790k a 5.5GHz...
Esatto, sono circa 5,4 di un 4790k o 4,8 di un 6700k.
Chiaramente il test spreme per bene i core e la potenza aritmetica totale del 980x a clock molto elevati è ancora molto buona. Tuttavia in game ed a livello di IPC comincia a non reggere.
Sandy bridge ad esempio stacca di circa 400-600mhz il 980x ma ha varie migliorie nelle istruzioni e ne processa sino a 30 in più, mentre Haswell possiede il doppio della cache l1, ed ha altre 30 operazioni aggiuntive totali
Giovamas
18-12-2015, 08:56
Ti servono circa 100 punti per recuperare 2 posizioni.
Come prima cosa, cerca di portare la CPU a 4,7ghz. Non c'è bisogno che stai li a cercare la stabilità perfetta, basta superare un cinebench o avendo la versione pro spari direttamente alcuni Physx score (solo questi)
Se questo non è sufficiente prova con le ram a 8200 ma dopo questa soglia non andrei.
Assicurati che il core (prima delle ram) regga qualche altro step
ok Mike grazie Domani ho tempo e ci provo snche se sono preso da the witcher 3. CPU @4700 e tento di alzare un po' il core
mikael84
18-12-2015, 10:34
ok Mike grazie Domani ho tempo e ci provo snche se sono preso da the witcher 3. CPU @4700 e tento di alzare un po' il core
Tranquillo ti capisco, sono immerso pure io su TW3:)
Test al volo con nuova config x99 ,cpu e vga a default (3,6 ghz cpu e 1342 mhz la vga),non so onestamente se sono in linea,chiedo prima di buttarmi nei veri e propri test in oc
http://i.imgur.com/iBa2GO8l.jpg (http://imgur.com/iBa2GO8)
mikael84
18-12-2015, 12:02
Test al volo con nuova config x99 ,cpu e vga a default (3,6 ghz cpu e 1342 mhz la vga),non so onestamente se sono in linea,chiedo prima di buttarmi nei veri e propri test in oc
Bella Gae, la GPU va bene, la CPU bisogna occarla per compararla. Così sei mediamente in linea.
Stira un pochino poi ti aggiungo
Dovresti avvertire già le prime migliorie per via della saldatura
Bella Gae, la GPU va bene, la CPU bisogna occarla per compararla. Così sei mediamente in linea.
Stira un pochino poi ti aggiungo
Grazie mik,era solo per capire se ero in linea ;)
Giovamas
18-12-2015, 21:30
Ciao Mik eccomi qua:) un po' di ottimizzazione e cpu tirata. Non male:)
17922 - 21514 - 15275 | MSI 980 Ti gaming |1545|8100| 6700k @ 4,7Ghz| Giovamas Giovamas screen (http://postimg.org/image/w3wvhsxdh/full/)
mikael84
18-12-2015, 21:39
17922 - 21514 - 15275 | MSI 980 Ti gaming |1545|8100| 6700k @ 4,7Ghz| Giovamas Giovamas screen (http://postimg.org/image/w3wvhsxdh/full/)
Bravissimo, aggiornato, sei entrato nella TOP10, bel traguardo:)
Ora purtroppo cominciano i limiti della CPU sul physx score
Natalu88
18-12-2015, 21:44
Maledetto 6700k, mi ha quasi raggiunto senza sforzo, ed io la come un pirla per altri 100 Mhz sul mio 4790k a giocare nel bios :D :D :D se tira bene la vga non ho speranze
mikael84
18-12-2015, 21:53
Maledetto 6700k, mi ha quasi raggiunto senza sforzo, ed io la come un pirla per altri 100 Mhz sul mio 4790k a giocare nel bios :D :D :D se tira bene la vga non ho speranze
Lui ha 600mhz di vantaggio in pratica, 4,7 di uno skylake sono 5,3ghz giusti di un Haswell. Te hai benchato benissimo.:)
Giovamas
19-12-2015, 07:33
I tuoi complimenti sono davvero graditi e mi spronano a migliorarmi. Grazie molte Mik:) Shalom :)
x Natalu88 beh la tua vga mi pare superiore o ci sai fare più di me. Però dai andiamo benissimo entrambi :) sopra abbiamo o 5960x o utenti tipo Barbone che fan storia a se
xXbladeXx
20-12-2015, 12:38
primi test con l'azoto :cool:
http://i.imgur.com/uhXCyRqm.jpg
http://i.imgur.com/VGa1EaWl.jpg
http://i.imgur.com/2BpJTpVl.jpg
http://i.imgur.com/Zdp1G5Rm.jpg
http://i.imgur.com/4eX4rApm.jpg
http://www.3dmark.com/fs/6861722
AndreaMan
20-12-2015, 13:07
Bravissimo Manuel
Inviato dal mio Nexus 6
xXbladeXx
20-12-2015, 13:13
Bravissimo Manuel
Inviato dal mio Nexus 6
grazie andrea :) prossimo giro abbino anche la schedozza :D
AndreaMan
20-12-2015, 14:41
Mi prudono le mani....in estate prevedi un altra sessione?
Siamo abbastanza vicini e con le ferie potrei venire a benchare....ovviamente pagando le spese.
Purtroppo il lavoro non mi permette di avere il tempo necessario per affrontare una cosa analoga alla tua ma i mezzi non mancano (la kp scalpita).
Inviato dal mio Nexus 6
xXbladeXx
20-12-2015, 15:23
Certo quando vuoi una o due sessioni al mese le faccio sempre :)
AndreaMan
20-12-2015, 16:06
Perfetto allora punteremo al WR!
Carico la macchina per quanto possibile di pezzi hw e vediamo fin dove riusciamo ad arrivare ;)
Inviato dal mio Nexus 6
Ehiiiiiiii voglio venire pure iooooooo!!!!:D :D :D
PS: che fine ha fatto "Tecnicenel" ?
P18039 - 20872 - 17796 |Gainward GTX 980 TI|1494 | 7711 |Core i7 5820k @4,5ghz| gaevulk
http://i.imgur.com/7oi94cRh.jpg (http://imgur.com/7oi94cR)
Overclock mooolto approssimativo,perfezionero' nei prossimi giorni ma sara' dura recuperare posizioni :stordita:
Giovamas
21-12-2015, 16:59
P18039 - 20872 - 17796 |Gainward GTX 980 TI|1494 | 7711 |Core i7 5820k @4,5ghz| gaevulk
Overclock mooolto approssimativo,perfezionero' nei prossimi giorni ma sara' dura recuperare posizioni :stordita:
Bravo mi hai superato sulla "fisica". Ho le DDR nuove e stasera provo a risponderti ma la vedo dura :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.