View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2012
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Gioco intero e demo disponibili!!
Trailer Ufficiale Championship Mode (http://www.youtube.com/watch?v=LFuWBmHbrQ4)
Live footage Raikkonen at Spa (http://www.youtube.com/watch?v=oY2qej8zAWk)
Dev. Diary 2 (http://www.youtube.com/watch?v=bRwGc3_7sjU)
http://cdn.medialib.oxm.co.uk/screens/screenshot_29557.jpg
http://cdn.medialib.oxm.co.uk/screens/screenshot_29558.jpg
http://cdn.medialib.oxm.co.uk/screens/screenshot_29556.jpg
DEMO SU TUTTE LE PIATTAFORME DISPONIBILE!
A BREVE NUOVE REVIEW E INFO UTILI
PRIMA PATCH DISPONIBILE
supermightyz
20-09-2012, 22:42
Grazie :)
ho fatto le prove di Australia e una gara online
NESSUN BUG O PROBLEMA
sottosterzo molto ridotto e un grosso salto in avanti...
difficilmente posso criticare il prodotto - c'è da limare qualcosa ma per me va molto bene soprattutto come guidabilità
ps: con la force india in australia è veramente difficile fare i tempi dei primi top driver
bomber76
20-09-2012, 23:11
NESSUN BUG O PROBLEMA
difficilmente posso criticare il prodotto - c'è da limare qualcosa ma per me va molto bene soprattutto come guidabilità
ps: con la force india in australia è veramente difficile fare i tempi dei primi top driver
Iscritto e quoto :asd:
Con la hrt in carriera a Melbourne, modalita' estrema, ho fatto il 20simo tempo.
Gioco con il pad e devo dire che alla prima sensazione di guida e' molto piacevole a differenza del 2011 imho...
Krusty93
20-09-2012, 23:13
Mi iscrivo :D
gabrybody
20-09-2012, 23:16
Mi iscrivo:) ...domani amazon mi consegna il gioco;)
Iscritto. Riporto ultime impressioni che avevo postato in altra vecchia discussione:
Io invece trovo l'IA molto migliorata, piloti più reattivi, che rischiano ma senza esagerare.
Ho appena finito il primo GP in modalità carriera al 100%.
Trovo le penalità leggermente troppo eccessive a volte, mentre l'IA degli avversari come già detto la trovo più evoluta.
Per quanto riguarda la strategia ho notato che:
Quando si prepara la strategia prima della gara, quella consigliata era di 3 soste, su 58 giri.
Le dure venivano date come durata massima di 20 giri, mentre le morbide di 13 o 14.
Con le dure in gara invece sono riuscito a stare in pista 25 giri (volendo anche un altro paio), facendo tra l'altro il mio miglior giro al 23simo.
Quindi sono partito con le dure, poi ancora dure e per finire gli ultimi 10 giri con le morbide.
Il controllo trazione era su OFF e l'usura risultava quindi accettabile, ovvio senza esagerare.
Ho notato inoltre che con la strategia di benzina più conservativa delle tre, facendo circa 40 giri su miscelazione normale (senza MAI usare quella alta), mi è stato comunicato di risparmiare carburante, controllando infatti mi dava -1 giri in rosso.
Ho quindi impostato la miscelazione su bassa per 10 giri e poi una volta controllato che avevo nuovamente un +1 ho riportato la miscelazione a normale.
In F1 2011 se lasciavi per tutta la gara la miscelazione su normale, finivi con +3 giri. Quind ianche qua vi son odelle differenze.
Mi chiedo le altre due strategie di carico benzina come siano a questo punto, essendo più aggressive soprattutto la prima.
A fine gara nessun ritiro, ma vi sono stati un paio di incidenti ed altrettanti errori dei piloti, tra cui Hamilton e Vettel.
Ha vinto Grojean
Ho notato che le 3 scuderie minori, sono MOLTO più lente delle più blasonate, prendendo a fine gara 4 giri.
Comunque in tutta la gara (durata 100%) nessun bug importante o fastidioso da segnalare.
Io sono arrivato 23simo davanti al mio compagno, ma c'è da dire che ho fatto 2 drive-trough.
Fr@ncesco
20-09-2012, 23:53
In attesa che mi venga recapitato, mi iscrivo al thread :)
Ieri ho comprato il gioco....non ho avuto modo di provarlo, ho solo settato grafica e il G27.
Ma appena dopo l'installazione da DVD con Steam mi sono accorto che da Steam stesso stava scaricando una patch.
E' capitato anche a voi?
Altra cosa, i numeretti in basso a destra che ho capiti 18-enter, 19-esc, 16-info, ma 5 e 6 quali sono i tasti a tastiera?
Ciao
Ieri ho comprato il gioco....non ho avuto modo di provarlo, ho solo settato grafica e il G27.
Ma appena dopo l'installazione da DVD con Steam mi sono accorto che da Steam stesso stava scaricando una patch.
E' capitato anche a voi?
Altra cosa, i numeretti in basso a destra che ho capiti 18-enter, 19-esc, 16-info, ma 5 e 6 quali sono i tasti a tastiera?
Ciao
5 e 6 dovrebbero essere i pad delle marce
devils90
21-09-2012, 07:46
Mi ha chiamato il corriere, pensavo che me lo stava consegnando ora è invece mi ha detto che la mia zona la fà di pomeriggio, che sfortuna!!:cry:
devils90
21-09-2012, 07:52
Leggo varie voci sui pad, io ho sempre è solo giocato con la tastiera a qlsiasi gioco di F1 o guida in generale, volevo fare un passaggio al volante ma mi sembra molto costoso visto che mi hanno sconsigliato vivamente di comprare volanti in plastica che non superano i 20 €, adesso mi chiedevo, qual'è il pad più adatto a F1 2012 ? Per iniziare a saper dosare l'acceleratore e la sterzata ? visto che con la tastiera è impossibile dosare qualcosa.
ieri ho fatto una gara online prendendo alcuni punti xp ecc..
ho letto che il gioco inviata i dati a racenet ma stamattina controllando vedo che il mio racenet è completamebte in bianco avendo già linkato da tempo il mio account steam...
a voi?
ramses77
21-09-2012, 08:31
Ciao, scusate come vi trovate con le prestazioni?
Mi piace molto questo gioco (ho sia il 2010 che il 2011) ma ho un PC non di primissimo pelo (Quad 9650/4GB Ram 800/GTX-560) che però fa funzionare abbastanza bene (40fps) il 2011 con la grafica al massimo e texture moddate.
Consuma più o meno uguale il nuovo gioco?
Grazie.
NESSUN BUG O PROBLEMA
Ma le curve riesci a farle in maniera lineare? io come giro un po il volante la macchina mi scatta.
A f1 2011 impostavo la zona morta del volante allo 0% e facevo le curve in maniera perfetta, qui se la imposto allo 0% in rettilineo vado a zig zag perche ogni minimo movimento del volante la macchina ha uno scatto brusco e aumentandola al 10% cmq le curve le faccio a scatti.
Ciao, scusate come vi trovate con le prestazioni?
Mi piace molto questo gioco (ho sia il 2010 che il 2011) ma ho un PC non di primissimo pelo (Quad 9650/4GB Ram 800/GTX-560) che però fa funzionare abbastanza bene (40fps) il 2011 con la grafica al massimo e texture moddate.
Consuma più o meno uguale il nuovo gioco?
Grazie.
dal 2011 al 2012 al parità di macchina perderai 5/10fps penso..non saprei..
Ma le curve riesci a farle in maniera lineare? io come giro un po il volante la macchina mi scatta.
A f1 2011 impostavo la zona morta del volante allo 0% e facevo le curve in maniera perfetta, qui se la imposto allo 0% in rettilineo vado a zig zag perche ogni minimo movimento del volante la macchina ha uno scatto brusco e aumentandola al 10% cmq le curve le faccio a scatti.
con un dfgt ho messo dal profilo i gradi a 225
ingame ho messo
saturazione 3% e linearità 22% se non ricordo male
così non è male...almeno 100 volte meglio della demo
tende ad andare alcune volte in sottosterzo tanto che devo tagliare molte curve all'interno toccando con la ruota interna l'erba ma sempre meglio della demo
io con DFGT ho messo tutto a 0% e non ho particolari problemi...
come molti altri hanno già segnalato la cosa strana è la "sensazione" che da in rettilineo, nel senso che il volante non da alcun ritorno come se fosse OFF...ma per il resto è ok...
con un dfgt ho messo dal profilo i gradi a 225
ingame ho messo
saturazione 3% e linearità 22% se non ricordo male
così non è male...almeno 100 volte meglio della demo
tende ad andare alcune volte in sottosterzo tanto che devo tagliare molte curve all'interno toccando con la ruota interna l'erba ma sempre meglio della demo
Ok anche io ho il dfgt provo a modificali cosi.
i 225 gradi devo impostarli dal programma della logitech?
Il forcefeedback ti funziona come in f1 2011?
In f1 2011 in rettilineo si sentiva quella minima vibrazione dovuta alla ruvidità dell'asfalto o agli avvalamenti o ad esempio in partenza quando inserivi il kers vibrava, qui nulla solo quando vado sull'erba o sui cordoli piu grandi
io con DFGT ho messo tutto a 0% e non ho particolari problemi...
come molti altri hanno già segnalato la cosa strana è la "sensazione" che da in rettilineo, nel senso che il volante non da alcun ritorno come se fosse OFF...ma per il resto è ok...
Esatto quello che dicevo anche ieri, come se non ci fosse forcefeedback.
Se imposto a 0 la dead zone vado a zigzag, ogni minimo movimento del volante, la macchina fa uno scatto brusco
Esatto quello che dicevo anche ieri, come se non ci fosse forcefeedback.
Se imposto a 0 la dead zone vado a zigzag, ogni minimo movimento del volante, la macchina fa uno scatto brusco
quanto hai messo di saturazione dello sterzo?
quanto hai messo di saturazione dello sterzo?
Eh non ricordo, se non sbaglio 0% saturazione e 90% linearità, come li avevo per f1 2011 ed andavo bene.
Poi la linearità l'ho cambiata varie volte per vedere se cambiava qualcosa ma nulla.
Eh non ricordo, se non sbaglio 0% saturazione e 90% linearità, come li avevo per f1 2011 ed andavo bene.
Poi la linearità l'ho cambiata varie volte per vedere se cambiava qualcosa ma nulla.
giusto per curiosità...prova a mettere tutti i valori a 0% e vedi come va...io li ho così e non ho "scatti" durante le curve...
Date un' occhiata
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/F1-2012-Wheel-Settings-Setup-Tips-and-Advice/m-p/50452
salve a tutti,da ieri sto correndo con f1 2012 sul mio imac con bootcamp devo dire che e' un po piu pesante del capitolo precedente ma gioco a 60 fps a1900*1200 non male affatto,detto questo devo dire che sono rimasto ben impressionato dal modello di guida piu' realistico rispetto al 2011 in particolare la frenata e' piu difficile bisogna essere precisi in entrata curva pero' a tal proposito non doveva esserci il comando per la ripartizione della frenata?in partenza adesso la ia e' più convincente e in gara e' certamente veloce in una parola migliore del 2011,sono soddisfatto aspettando qualche patch per la tcam e la correzione del bug sul consumo gomme
salve a tutti,da ieri sto correndo con f1 2012 sul mio imac con bootcamp devo dire che e' un po piu pesante del capitolo precedente ma gioco a 60 fps a1900*1200 non male affatto,detto questo devo dire che sono rimasto ben impressionato dal modello di guida piu' realistico rispetto al 2011 in particolare la frenata e' piu difficile bisogna essere precisi in entrata curva pero' a tal proposito non doveva esserci il comando per la ripartizione della frenata?in partenza adesso la ia e' più convincente e in gara e' certamente veloce in una parola migliore del 2011,sono soddisfatto aspettando qualche patch per la tcam e la correzione del bug sul consumo gomme
Che problemi hai sulle gomme?
Io il gioco lo trovo bello.
L'impatto è molto migliore del 2010 e del 2011 quando uscirono.
Ieri sera ho fatto molto online e non so se per i server o per i comportamenti e linee delle persone che vi partecipano ma molte partite abortivano o addirittura si incanta il gioco.
Ma quando invece va tutto liscio è di un divertimento unico.
Non possiamo fare 2 o 3 contatti e trovare il modo di trovarsi a fare qualche gara nelle varie modalità ?
Imp.Avgvstvs
21-09-2012, 09:50
Iscritto, provato ieri sera ma con poco tempo, ho giusto fatto la scuola allievi e risettato volante e grafica con i valori che avevo usato nella demo.... perchè non fanno in maniera che vengano tenuti :confused:
Che problemi hai sulle gomme?
se non fai distanza di gara al 100*100 non si usurano le gomme
se non fai distanza di gara al 100*100 non si usurano le gomme
ma non è vero!...non diciamo ste cose...
quest'anno cambia che le gomme durano di più concordo, ma in tanti dicono che con gomme rosse le prestazioni fanno schifo e si perde anche 5 8 secondi a giro..
non diciamo ste cose..
beh io ho ravvisato questo e in ogni caso le gomme dovrebbero durare meno e non vedo il battistrada che si rovina,tra l'altro nel forum codemaster ho la conferma di altri utenti....
Quasi quasi me lo compro. Però solo se l'online va "liscio" e non lagga per nulla...che mi dite in merito? (sono nuovo della serie F1 ... :) )
Quasi quasi me lo compro. Però solo se l'online va "liscio" e non lagga per nulla...che mi dite in merito? (sono nuovo della serie F1 ... :) )
P.S. Ho una linea Alice 7mega che non si comporta malaccio..
scusate ma a voi ora funziona l'on line.
Ci ho giocato fino a tardi poi adesso all'imporvviso ci va ma non mi trova più nessuno ...
Qualcuno può provare ?
Iscritto, provato ieri sera ma con poco tempo, ho giusto fatto la scuola allievi e risettato volante e grafica con i valori che avevo usato nella demo.... perchè non fanno in maniera che vengano tenuti :confused:
a me li ha tenuti i settings già impostati nella demo... :confused:
Date un' occhiata
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/F1-2012-Wheel-Settings-Setup-Tips-and-Advice/m-p/50452
Mah è una serie pareri di utenti, e mi pare che ognuno dica la sua, sono tutti pareri discordanti.
Come al solito dovrò pensarci io a trovare l'assetto giusto per il volante.
Comunque quello di f12011 mi sembra una buona base di partenza.
Mah è una serie pareri di utenti, e mi pare che ognuno dica la sua, sono tutti pareri discordanti.
Come al solito dovrò pensarci io a trovare l'assetto giusto per il volante.
Comunque quello di f12011 mi sembra una buona base di partenza.
Concordo con te, è una base di partenza. Per quello che riguarda il G27, ho usatoi i settaggi medi che ho letto (x il G27), poi provando vairi giri (un gardo là, una zona morta là) lo settato in base alla mia guida, stessa cosa faccio per i set-up della vettura, prendo la media di fari forum poi customizzo in base alla mia guida. Vedere nel caso della McLaren come Hammilton abbia un set-up più agressivo i Button come Alonso con Massa.
In ogni caso i forum servono a qiesto, uno scambio di idee.
Imp.Avgvstvs
21-09-2012, 10:43
a me li ha tenuti i settings già impostati nella demo... :confused:
A me no cazzarola :confused:
Ma nella gara rapida non si possono più selezionare più GP ?
Puoi farne solo uno ?
Se io voglio farmi un campionato personalizzato come impostazioni e come circuiti come faccio ?
Pare non si possa fare !
Ma nella gara rapida non si possono più selezionare più GP ?
Puoi farne solo uno ?
Se io voglio farmi un campionato personalizzato come impostazioni e come circuiti come faccio ?
Pare non si possa fare !
non si può fare x ora..
Domanda mooolto niubba, ma vengo dal mondo console quindi è un pò tutto nuovo.
Vedo su steam la promo "acquista 2 copie e una la regali ad un tuo amico", che farebbe pagare il gioco 30€.
Ma se io mi mettessi d'accordo con uno di voi per fare questa cosa (e dividere il prezzo) sarebbe illegale? Oppure non ci sarebbero problemi?
grazie :)
neongio e quindi la cosa più simile a fare una cosa del genenre qual'è ?
Perchè sono tutte modalità preimpostate.
Cosa devo fare solo la carriera completa ?
Ma se io non voglio correre su certi circuiti ?
Imp.Avgvstvs
21-09-2012, 10:57
Vedo su steam la promo "acquista 2 copie e una la regali ad un tuo amico", che farebbe pagare il gioco 30€.
Ma se io mi mettessi d'accordo con uno di voi per fare questa cosa (e dividere il prezzo) sarebbe illegale? Oppure non ci sarebbero problemi?
Secondo me nessuno problema, mica vengono a vedere se siete amici davvero :D
Cmq scusate ... ma on line è pieno zeppo di deficienti.
Scusate il termine ma non so come definire altrimenti gente che entra nelle corse poi sta li ... aspetti minuti e minuti e quando sei nel box pronto a uscire escono dal gioco ...
Ma che senso ha ?
Possiamo fare un gruppo di persone normali per fare qualche gara ?
giusto per curiosità...prova a mettere tutti i valori a 0% e vedi come va...io li ho così e non ho "scatti" durante le curve...
ok li ho abbassati tutti mettendo i primi tre valori al 3%, 2% e 6% e la guida va meglio, l'unica cosa che per il momento resta che non mi piace e che in rettilineo il volante e nelle curve veloci il volante non da alcun segnale
Cmq scusate ... ma on line è pieno zeppo di deficienti.
Scusate il termine ma non so come definire altrimenti gente che entra nelle corse poi sta li ... aspetti minuti e minuti e quando sei nel box pronto a uscire escono dal gioco ...
Ma che senso ha ?
Possiamo fare un gruppo di persone normali per fare qualche gara ?
La stessa cosa che succede con F12011 !
ma forse non sono loro ad essere deficenti, è il gioco che li butta fuori !
ok li ho abbassati tutti mettendo i primi tre valori al 3%, 2% e 6% e la quida va meglio, l'unica cosa che per il momento resta che non mi piace e che in rettilineo il volante e nelle curve veloci il volante non da alcun segnale
nelle curve veloci il volante lo sento "rigido"...è solo in rettilineo che invece è "molle" anche se cmq più sensibile alla guida rispetto alle precedenti versioni (nel senso che basta una minima rotazione per avere poi difficoltà a controllare la vettura...
arcofreccia
21-09-2012, 11:14
Le vostre prima impressioni? Pensavo di acquistarlo, ne vale la pena?
Voi online dove lo avete acquistato?
Le vostre prima impressioni? Pensavo di acquistarlo, ne vale la pena?
Voi online dove lo avete acquistato?
Arco, compriamocelo io e te insieme su steam a 30 euro a testa :D
arcofreccia
21-09-2012, 11:27
Arco, compriamocelo io e te insieme su steam a 30 euro a testa :D
va bene :asd:
su steam sta a 40 cocuzze :D
forse può interessare per approcciare meglio i vari circuiti...
http://sponsoring.allianz.com/en/formula1/safety/circuit_graphics/
:read:
nelle curve veloci il volante lo sento "rigido"...è solo in rettilineo che invece è "molle" anche se cmq più sensibile alla guida rispetto alle precedenti versioni (nel senso che basta una minima rotazione per avere poi difficoltà a controllare la vettura...
Si in curva è duro, rigido ma non ci sono quelle piccole vibrazioni dovute alla velocita e all'asfalto che c'erano in f1 2011 a meno che non prendi i cordoli ovai fuori.
Il controllo è piu difficile se sbagli a prendere un cordolo la macchina parte in testacoda
antonorris
21-09-2012, 11:30
E' perfettamente legale, Steam permette di acquistare giochi e regalarli ad altri, scegliendo in fase di acquisto (naturalmente devono essere anche loro iscritti su steam).
Per cui puoi benissimo comprare le due licenze ed una regalarla.
Cmq il prezzo adesso è di 74.99, la promozione a 60€ è scaduta.
Ancient Mariner
21-09-2012, 11:36
Ho fatto la prima gara con la Force India. Stavo facendo un'ottima corsa, poi appena uscito dai box all'ultima sosta (a 12 giri dalla fine) si è rotto il motore. Non andava oltre la prima marcia e usciva fumo dal retrotreno. Ritiro per squalifica (a proposito, come faccio a ritirarmi dalla gara?).
Oltre a me, altri 2 ritiri (Webber e Vergne).
Gioco col pad e mi sono trovato davvero bene, molto meglio rispetto ai 2 precedenti capitoli.
Ora testo il tutto su bagnato. Nelle qualifiche della malesia danno pioggia, con libere e gara con nuvoloso.
arcofreccia
21-09-2012, 11:38
Conviene acquistarlo su Steam o su Amazon?
FabiettoDj
21-09-2012, 11:43
Iscritto,stasera vado a prendere questo perchè col pad faccio na faticazza...
http://gamingweapons.com/image/thrustmaster/ferrari-f430-wheel/thrustmaster-ferrari-f430-wheel-00.jpg
http://gamingweapons.com/image/thrustmaster/ferrari-f430-wheel/thrustmaster-ferrari-f430-wheel-00.jpg
se ti costa sui 100 euro prendi un dfgt che è tutto un altro pianeta
altrimenti se viene metà vai pure..
Conviene acquistarlo su Steam o su Amazon?
se parli di convenienza forse conviene putare su siti che vendono solo la key.
Ancient Mariner
21-09-2012, 11:49
Quanto costa?
Meglio o peggio del driving force gt?
arcofreccia
21-09-2012, 11:53
se parli di convenienza forse conviene putare su siti che vendono solo la key.
Solo la key? Io intendo il gioco...
FabiettoDj
21-09-2012, 11:57
Quanto costa?
Meglio o peggio del driving force gt?
Costa 99€ da euronics mentre il dfgt costa 159€ il max budget per me e' sui 100€ e lo preferisco per i paddle mentre sul dfgt ci sono 2 tastini miseri...e cmq per questo gioco basta e avanza,non è un simulatore..
Potessi spendere 500€ per un volante prenderei questo :D
http://www.virtualr.net/drop/images/220787tmf1.jpg
arcofreccia
21-09-2012, 12:01
Costa 99€ da euronics mentre il dfgt costa 159€ il max budget per me e' sui 100€ e lo preferisco per i paddle mentre sul dfgt ci sono 2 tastini miseri...e cmq per questo gioco basta e avanza,non è un simulatore..
Potessi spendere 500€ per un volante prenderei questo :D
http://www.virtualr.net/drop/images/220787tmf1.jpg
inizio a pensare che tu non sia fabietto ma alonso :asd: :D
Costa 99€ da euronics mentre il dfgt costa 159€
ma solo io ho trovato il DFGT a 75,00€ da Euronics (2 anni fa ma cmq a prezzo stracciato visto che sul sito logitech era almeno a 120,00 o forse più...) :cool:
FabiettoDj
21-09-2012, 12:04
inizio a pensare che tu non sia fabietto ma alonso :asd: :D
Se fossi Alonso sarei in pista per le libere a Singapore, purtroppo invece sono casa :D
Stasera facciamo qualche giro noi del forum?
ma solo io ho trovato il DFGT a 75,00€ da Euronics (2 anni fa ma cmq a prezzo stracciato visto che sul sito logitech era almeno a 120,00 o forse più...) :cool:
il dfgt ha avuto un periodo di costo sotto i 100 euro per poi risalire a 129
159 è assurdo..a 129 lo si trova quasi ovunque
keroro.90
21-09-2012, 12:16
Presente.....nomi steam?...io keroro.90
Fr@ncesco
21-09-2012, 12:17
il dfgt ha avuto un periodo di costo sotto i 100 euro per poi risalire a 129
159 è assurdo..a 129 lo si trova quasi ovunque
108 e spicci, inclusa spedizione sull'Amazzone.
FabiettoDj
21-09-2012, 12:18
Presente.....nomi steam?...io keroro.90
Io alfasport75
devils90
21-09-2012, 12:40
io sono: angeledevils
io end222
scusa ma se fino a ieri sentenziavi su f1 2012 dicendo che lo prenderai tra 6 mesi minimo....adesso lo prendi?..o lo hai già preso?
supermightyz
21-09-2012, 12:51
Presente Supermightyz
scusa ma se fino a ieri sentenziavi su f1 2012 dicendo che lo prenderai tra 6 mesi minimo....adesso lo prendi?..o lo hai già preso?
No ma su steam ci sono da tempo
Anche io dovrei esserci (ma in seconda sarata), il nome non lo ricordo poi controllo e vi dico.
Mandest22
21-09-2012, 12:59
eccome mi iscrivo pure io con il mio Thrutmaster f430....
Questo volante e' stato sempre sottovalutato, ma e' un signor volante sia per F1 2012 sia per altre sim piu' toste...;)
ora non spariamo bombe !:D
ci sono volanti anche da 500€ ! Codesto pezzo di plastica lo trovi al supermercato a quanto?
nessuna bomba ;) , ho solo detto che e' un signor volante e lo si trova a 90 euro circa...certo che se prendi un Fanatec da 500 euro...:D, poi piange il portafogli...e di sicuro per F1 2012 non ne vale la pena...
mentre con L' F430 viaggi bene e spendi poco...;-)
Se volete aggiungermi sono: Oc3lot84 :D
Ho una domanda, sto cercando di accedere ad una partita multy ma in elenco sessioni non trova nulla,pur non settando parametri particolari per la ricerca, possibile ?? :eek:
L'ho gia' chiesto nell'altro Topic: qualcuno ha il mio stesso problema con l'audio basso dei tecnici ? :(
gabrybody
21-09-2012, 13:51
Eccomi, aspetto a minuti il corriere di sda x conto di amazon e ci sono con lo stesso nik: gabrybody
io maugig ... c'è qualcuno dentro ora ?
mircocatta
21-09-2012, 14:21
iscritto, vi seguirò :asd:
Se volete aggiungermi sono: Oc3lot84 :D
Ho una domanda, sto cercando di accedere ad una partita multy ma in elenco sessioni non trova nulla,pur non settando parametri particolari per la ricerca, possibile ?? :eek:
L'ho gia' chiesto nell'altro Topic: qualcuno ha il mio stesso problema con l'audio basso dei tecnici ? :(
IDEM ... adesso lo creo io un evento ... se qualcuno è dentro provi a entrarci ... faccio un melbourne.
Creato un melbourne per 5 giocatori ... dai provate a entrare.
maugig
Niente da fare non riesco più a far partire una partita.
Ci troviamo in griglia non muovi niente e non parte niente.
Boh non so voi ...
Niente da fare non riesco più a far partire una partita.
Ci troviamo in griglia non muovi niente e non parte niente.
Boh non so voi ...
Idem :(
Niente io non riesco più a fare una partita on line di nessun tipo.
Mi dice sempre attesa giocatori e o si blocca nel box o va in griglia ma poi non parte niente.
In emtrambi i casi bisogna chiudere il gioco.
Se qualcuno di voi mi dice se fa così anche ad altri mi fa un favore ...
Niente io non riesco più a fare una partita on line di nessun tipo.
Mi dice sempre attesa giocatori e o si blocca nel box o va in griglia ma poi non parte niente.
In emtrambi i casi bisogna chiudere il gioco.
Se qualcuno di voi mi dice se fa così anche ad altri mi fa un favore ...
SI anche a me fà così, mi trovo fermo nei box mentre sento gli altri che giocano :(
Ma io ieri qualche partita riuscivo a farla ... diciamo una partiva e una no per i soliti motivi oggi nemmeno una è andata a buon fine.
Sono più le ore che sto a guardare le stanze i box e la griglia che quelle che passo a giocare ...
Ma tu su Trova Sessione su Gara Personalizzata riesci a trovare qualcosa ? Per provare a giocare devo creare io la sessione.
e per fortuna steam doveva essere spettacolare rispetto a GFWL... :rolleyes:
Qualcuno potrebbe spiegarmi, quando utilizzare il diverso bilanciamento dei freni? :)
nome Steam: TUPAC^^
Ho già aggiunto un po' di gente ;)
Ma tu su Trova Sessione su Gara Personalizzata riesci a trovare qualcosa ? Per provare a giocare devo creare io la sessione.
Allora io ieri trovato delle partite, molte anche. Oggi nessuna.
Se la creo io entrano altri ma non ne è mai partita una o si blocca ai box o in griglia.
Nella modalità veloce idem, oggi nemmeno una partita on line.
Cmq è il colmo : ci sono in locale un sacco di modalità di gioco ma se uno vuole semplicemente fare un campionato, scegliendosi pilota e circuiti NON RIESCE !
Tutte cose sofisticate, carine anche non dico no, ma se voglio fare un campionato devo per forza fare circuiti che non voglio fare e che non conosco e devo per forza iniziare con un team rottame ...
Altrimenti mi faccio tante gare veloci e mi segno i punti su un pezzo di carta ?
MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ecco come pensare a di tutto e non fare l'ovvio.
Presente su Steam come Iron 56
Krusty93
21-09-2012, 16:21
Vedo tanta gente interessata a F1 2012.
A breve su Formulasim.com (http://www.formulasim.com/) inizieranno i Test Event per capir bene il gioco e iniziare il campionato su F1 2012.
Chiunque fosse interessato scarichi il txt allegato nel quale vengono menzionate le regole più importanti, il meccanismo stesso e i programmi Formula Sim :D
P.S. La community sta seguendo molto anche Project CARS.
alexbilly
21-09-2012, 16:29
Scusate ma su amazzone uk è sempre costato cosi poco? £21.89?
ma nelle vostre gare ci sono i ritiri? chiedo perché ho appena finito la prima gara della stagione con durata 100 % e non ne ho visto uno...se fosse sempre così è una vera palla..
SPARTANO93
21-09-2012, 17:14
anche io ho quel volante da 4 mesi(l' avevo pagato 79 euro) e va benissimo, con formula 1 2010 e 2011 era perfetto, una precisione assoluta :)
per quelli che lo hanno con formula 1 2012 come va? uguale a formula 1 2011?
Ancient Mariner
21-09-2012, 17:19
ma nelle vostre gare ci sono i ritiri? chiedo perché ho appena finito la prima gara della stagione con durata 100 % e non ne ho visto uno...se fosse sempre così è una vera palla..
2 nella prima gara, 1 nella seconda.
Ancient Mariner
21-09-2012, 17:26
Ma un topic per raccontare le carriere non si potrebbe fare?
Ho fatto la gara in Malesia, bellissima e divertentissima.
posso permettermi di dire che STEAM è una vera boiata??
in due anni di GFWL mai avuto mezzo problema...alla seconda volta che accedo a STEAM "profilo corrotto" andiamo mooooooooooolto bene! :muro:
gianfranco.59
21-09-2012, 18:27
eccomi, iscritto :)
tecnologico
21-09-2012, 18:28
ma anche la versione pc è dannatamente difficile? a leggenda volano.
devils90
21-09-2012, 18:35
Finalmente ho provato il gioco, le prime impressione sono ottime, il gioco è davvero bello, sinceramente dopo la demo ero rimasto deluso, ma posso sinceramente affermare che sono due cose completamenti diversi.
Per tutti quelli che non hanno comprato il gioco dopo aver provato la demo, vi consiglio vivamente di comprarlo subito.
Mandest22
21-09-2012, 19:12
Questo volante e' stato sempre sottovalutato, ma e' un signor volante sia per F1 2012 sia per altre sim piu' toste...;)
concordo è una bomba...fantastico...
Io vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire COME CAVOLO farmi un campionato con la macchina/pilota che voglio io sui circuiti che voglio io ...
DAI
non ci credo che non si può fare hanno fatto 3000 modalità di gioco inventandosi l'impossibile e poi se voglio fare un campionato devo per forza farlo con tutto e guidando un catenaccio per la prima stagione ?
adesso lo disinstallo e lo riporto al negozio...
è possibile che ogni volta che esco dal gioco al successivo riavvio mi sento dire "i tuoi file non sono aggiornato con steam cloud"??? e mi fa come data il 1° gennaio 1970???
quanto mai non hanno tenuto GFWL!!
2 nella prima gara, 1 nella seconda.
Boh. Non mi sembra normale. Qualcuno ha già visto la safety car in azione?
Boh. Non mi sembra normale. Qualcuno ha già visto la safety car in azione?
In singolo no, in multy mi è capito una volta.
Krusty93
21-09-2012, 19:54
adesso lo disinstallo e lo riporto al negozio...
è possibile che ogni volta che esco dal gioco al successivo riavvio mi sento dire "i tuoi file non sono aggiornato con steam cloud"??? e mi fa come data il 1° gennaio 1970???
quanto mai non hanno tenuto GFWL!!
evidentemente il problema è il tuo account steam, perchè tutti sono contenti di Steam. Il GFWL è una piattaforma morta, che andava tolta il prima possibile.
Quando chiudi Steam, lo fai sincronizzare? Al limite prova a disinstallare Steam e rimetterlo..
keroro.90
21-09-2012, 19:54
ma anche la versione pc è dannatamente difficile? a leggenda volano.
Si, o che devo ancora capire bene come inserire in curva, ma a diff leggenda la carriera con la STR sembra molto ardua....
keroro.90
21-09-2012, 20:19
Primo bug trovato....L'IA si schianta contro i cartelli del DRS....(invisibile wall style)
dakkymarco
21-09-2012, 20:24
mi è successo che massa mi ha preso la fiancata (si un pochino a centro curva l'ho chiuso... ma è colpa sua xD) e mi hanno dato il drive trough..
be mi sono fiondato ai box al giro subito dopo e mi ha fatto come un pit stop normale ovviamente non contato come penalita a quel punto incavolato ho spento xD come si fa a scontare le penalità???
keroro.90
21-09-2012, 20:37
mi è successo che massa mi ha preso la fiancata (si un pochino a centro curva l'ho chiuso... ma è colpa sua xD) e mi hanno dato il drive trough..
be mi sono fiondato ai box al giro subito dopo e mi ha fatto come un pit stop normale ovviamente non contato come penalita a quel punto incavolato ho spento xD come si fa a scontare le penalità???
Si cattivello con le penalità....strano di solito lo fa automatico....
Finalmente ho provato il gioco, le prime impressione sono ottime, il gioco è davvero bello, sinceramente dopo la demo ero rimasto deluso, ma posso sinceramente affermare che sono due cose completamenti diversi.
Per tutti quelli che non hanno comprato il gioco dopo aver provato la demo, vi consiglio vivamente di comprarlo subito.
Dopo aver provato la demo, con il volante DFGT, ad Abu Dhabi, trovo che la Mclaren ha un dannato sottosterzo che non riesco a correggere. Tutto questo obbliga ad un inserimento in curva veramente a velocità ridotta.
A titolo di confronto ho visionato il giro di Hamilton on board, dal sito ufficiale F1.
Lui gira 1.38 e soprattutto la macchina si inserisce bene nelle curva strette, nei tornanti ecc.
Siccome nella demo non si può agire su nessun tipo di settaggio, volevo chiedere a titolo di confronto con il gioco vero e proprio, se si riesce a migliorare il comportamento della vettura in generale.
keroro.90
21-09-2012, 20:53
Dopo aver provato la demo, con il volante DFGT, ad Abu Dhabi, trovo che la Mclaren ha un dannato sottosterzo che non riesco a correggere. Tutto questo obbliga ad un inserimento in curva veramente a velocità ridotta.
A titolo di confronto ho visionato il giro di Hamilton on board, dal sito ufficiale F1.
Lui gira 1.38 e soprattutto la macchina si inserisce bene nelle curva strette, nei tornanti ecc.
Siccome nella demo non si può agire su nessun tipo di settaggio, volevo chiedere a titolo di confronto con il gioco vero e proprio, se si riesce a migliorare il comportamento della vettura in generale.
Io sto lavorando proprio in quella direzione...qualcosa si riesce a fare....ma resta pur sempre un bel problema....ce n'è davvero tanto....neanche con le barre antirollio si risolve...adesso devo provare un assetto ancora piu estremo...puntando tutto sul davanti....
Io sto lavorando proprio in quella direzione...qualcosa si riesce a fare....ma resta pur sempre un bel problema....ce n'è davvero tanto....neanche con le barre antirollio si risolve...adesso devo provare un assetto ancora piu estremo...puntando tutto sul davanti....
Vedo su youtube filmati di gente che entra sparata nelle curve senza sottosterzo, ma come fanno?
P.S.
Usi il volante? Se sì, che settaggi usi?
sarà anche un mio problema...ma in due anni di GFWL ZERO PROBLEMI
due ore di steam e due file corrotti...buttato fuori dal gioco che non si è più riavviato...
compiler
21-09-2012, 21:10
MI E' SUCCESSA UNA COSA STRANA IN AUSTRALIA, GARA AL 25%... :rolleyes:
Partiti tutti con le gomme morbide con lieve pioggia ma asfalto ancora non bagnato. Già tutti al primo giro rientrano ai box per cambiare le gomme, però montando le dure anzichè le intermedie o le rain com'era logico attendersi.
Io, al primo avvio del GP, rientro con tutti gli altri al primo giro montando però le intermedie.
Poi ho rifatto ripartire la gara perchè ho perso troppo tempo ai box per attendere il passaggio del trenino di monoposto che si è formato nell'uscire...
Al secondo avvio del GP, al primo giro resto fuori e rientro ai box, senza troppa fatica, al secondo giro. Monto le intermedie e proseguo, quando tutti gli altri avevano le dure...
I tempi che registravo in gara, mentre la pioggia restava costante e l'asfalto bagnato solo in due curve, erano in linea con l'IA...
MA E' NORMALE? LE GOMME DURE NON DOVREBBERO ESSERE PEGGIO DELLE MORBIDE SUL BAGNATO?
PERCHE' L'IA SI COMPORTAVA BENE CON LE DURE COME SE AVESSE LE INTERMEDIE? PERCHE' NON HANNO MESSO LE INTERMEDIE A DIFFERENZA DELLA STRATEGIA CHE AVEVANO ALL'INIZIO? :rolleyes:
keroro.90
21-09-2012, 21:23
Vedo su youtube filmati di gente che entra sparata nelle curve senza sottosterzo, ma come fanno?
P.S.
Usi il volante? Se sì, che settaggi usi?
Ora do un occhio anche io....
Io ho provato a fare anche un assetto tutto per il sovrasterzo ma niente tanto sottosterzo sempre....sono 5/6s + lento a budapest rispetto all'11...
In prova a tempo li facevo 1.15/16, con il 12 sono arrivato a 1.20/1.21...
Non vorrei abbiano usato questo trucco del sottosterzo per rallentare le vetture e rendere cosi il gioco realistico con i tempi...
Uso il pad360....avrei anche il volante ma è scomodo...
Partiti tutti con le gomme morbide con lieve pioggia ma asfalto ancora non bagnato. Già tutti al primo giro rientrano ai box per cambiare le gomme, però montando le dure anzichè le intermedie o le rain com'era logico attendersi.
Io, al primo avvio del GP, rientro con tutti gli altri al primo giro montando però le intermedie.
Poi ho rifatto ripartire la gara perchè ho perso troppo tempo ai box per attendere il passaggio del trenino di monoposto che si è formato nell'uscire...
Al secondo avvio del GP, al primo giro resto fuori e rientro ai box, senza troppa fatica, al secondo giro. Monto le intermedie e proseguo, quando tutti gli altri avevano le dure...
I tempi che registravo in gara, mentre la pioggia restava costante e l'asfalto bagnato solo in due curve, erano in linea con l'IA...
MA E' NORMALE? LE GOMME DURE NON DOVREBBERO ESSERE PEGGIO DELLE MORBIDE SUL BAGNATO?
PERCHE' L'IA SI COMPORTAVA BENE CON LE DURE COME SE AVESSE LE INTERMEDIE? PERCHE' NON HANNO MESSO LE INTERMEDIE A DIFFERENZA DELLA STRATEGIA CHE AVEVANO ALL'INIZIO? :rolleyes:
Codemaster racing dovrebbe avere una spiegazione....
Urge patch mi sa....
ciao a tutti,volevo chiedere come si fa a vedere la classifica dei tempi sulla modalita' giro veloce,io ho fatto il mio pero' non capisco come vedere quelli altrui,come caricare il ghost di altri utenti,grazie
Imp.Avgvstvs
21-09-2012, 21:40
Scusate ma quando l'ingegnere dice "modalità carburante 3" che devo fare ? come la cambio ? :confused:
keroro.90
21-09-2012, 21:57
Scusate ma quando l'ingegnere dice "modalità carburante 3" che devo fare ? come la cambio ? :confused:
Menu veloce...(quello dove scegli gomme, carbutnte e ripartitore)..
comprato stasera e installato (49.9 euro)
Bellissimo...
solo un po' pallosa la fase di inizio carriera...
e un po' troppo scivolosi i cordoli...
Imp.Avgvstvs
21-09-2012, 22:26
Menu veloce...(quello dove scegli gomme, carbutnte e ripartitore)..
Thanks ;)
Imp.Avgvstvs
21-09-2012, 22:27
comprato stasera e installato (49.9 euro)
Bellissimo...
solo un po' pallosa la fase di inizio carriera...
e un po' troppo scivolosi i cordoli...
I cordoli non perdonano, ma credo sia una cosa molto realistica.
ITAdenisITA
21-09-2012, 22:55
Iscritto e felice possessore del gioco!!!:D
Scusate, ma anche a voi fa solo una sessione di prove libere in modalità carriera?
(ho selezionato la voce week end lungo)
Inoltre non capisco perchè durante le qualifiche non si possa cambiare il setup della vettura, così come prima della gara. Quando cambiano le condizioni dell'asfalto tra una sessione di qualifica e l'altra si è costretti ad usare l'assetto iniziale.
domanda
Si possono fare le gare in carriera a meno del 25% ?
Sono anche io felice possessore del gioco e mi sto divertendo. Unica cosa che non capisco è perché sull'xbox l'illuminazione e contrasto rende il gioco piu realistico che su pc ben piu potenti. Dato un'occhiata
Pc: http://m.youtube.com/watch?v=RdbrJP64R-M
Xbox: http://m.youtube.com/watch?v=HLWxAOQx_zQ
Sta cosa proprio non mi va giù!! Possibile che non si possa fare niente...
Guarda anche a me è capitata una cosa simile: rientro la prima volta e mi fà il cambio gomme, va beh penso, tanto li dovevo cambiare. Rientro la seconda volta e mi cambia nuovamente le gomme :doh:. All'ultimo giro utile per scontare la penalità finalmente ci riesco, ma ormai ero ultimo :muro:
questo sarà molto utile a tutti
ecco il percorso dei salvataggi !!!
Steam\userdata\111128430\208500\remote
http://www.racedepartment.com/forum/threads/savegame-directory.56207/
Ancient Mariner
22-09-2012, 08:05
Io invece in Malesia ho notato che pur avendo montato le gomme morbide, la striscia sugli pneumatici era bianca.
dakkymarco
22-09-2012, 08:27
Quindi per scontare le penalità solo ultimo giro utile? Che alle XD..
cmq vedo tanta gente lamentarsi del sottosterz' a me e successo solo a curva 1 in Malesia diciamo sistematicamente, sennò alle uscite spesso sento di dover correggere il sovrasterzo, magari io entro più piano e ho una percorrenza più stretta e posso aprire prima.. oppure la mia macchina tailandese verde oro spacca i culi..
Cmq gioco col pad Xbox
keroro.90
22-09-2012, 08:40
Quindi per scontare le penalità solo ultimo giro utile? Che alle XD..
cmq vedo tanta gente lamentarsi del sottosterz' a me e successo solo a curva 1 in Malesia diciamo sistematicamente, sennò alle uscite spesso sento di dover correggere il sovrasterzo, magari io entro più piano e ho una percorrenza più stretta e posso aprire prima.. oppure la mia macchina tailandese verde oro spacca i culi..
Cmq gioco col pad Xbox
Quella devo ancora provarla...pero su toro rosso, ferrari e sauber io lo ho sempre trovato....non ti capita mia di non riuscire a prendere il punto di corda?...
gabrybody
22-09-2012, 09:08
Sarà che sono uno che si accontenta ma x me il gioco è un capolavoro, è vero che c'è il sottosterzo ma fonti autorevoli dicono che sia proprio come la realtà, bisogna rivedere lo stile di guida dal 2011 ma mi trovo molto bene, a montecarlo con assetto preimpostato ho girato in 1.14.700 in soli 3 giri, mai andato cosi fluido gli anni passati, (ci sarà anche chi gira in 1.10 ma è la prima volta che riesco aguidare bene)mettendo il v-sinc non mi scende mai sotto i 60 frame con tutto su ultra alto, anti aliasing a 16x, nemmeno in parteza con 24 auto mai nemmeno un frame in meno, un miglioramento in questo caso non me lo sarei aspettato vista l agrafica migliorata, la visuale interna che uso è finalmente fantastica, la migliore di sempre e il sonoro è un qualcosa di unico, con ampli e sub è super, e poi la postazione con bass shacker che smuove il sedile ad ogni scalata è incredibile, lo scorso anno era quasi assente....bug non ne ho ancora trovati, ci saranno sicuramente ma x me il gioco vale veramente la pena di essere acquistato, ovviamente ho un buon volante x goderlo, col pad non riuscirei mai.
Superconsigliato!!!:)
dakkymarco
22-09-2012, 09:08
succede pero suppongo sia perchè vado in percorrenza in modo eccessivo, cioè arrivo leggermente lungo sterzo completamente a motore scarico o quasi e appunto faccio la percorrenza col motore non in "tiro"
arcofreccia
22-09-2012, 09:19
Ma perchè foro sempre una gomma al test per giovani piloti???
compiler
22-09-2012, 09:30
Sono anche io felice possessore del gioco e mi sto divertendo. Unica cosa che non capisco è perché sull'xbox l'illuminazione e contrasto rende il gioco piu realistico che su pc ben piu potenti. Dato un'occhiata
Pc: http://m.youtube.com/watch?v=RdbrJP64R-M
Xbox: http://m.youtube.com/watch?v=HLWxAOQx_zQ
Sta cosa proprio non mi va giù!! Possibile che non si possa fare niente...
Ciao, ...io tutta questa differenza non la vedo: sono realistiche tutte e due le versioni.
A parte le DX11, il fullHD e i 60 fps costanti che dovrebbero donare più realismo rispetto alla versione Xbox, il contrasto e l'illuminazione può essere dovuto alle impostazioni del video LCD. Se nell'LCD sono abilitati i postprocessing, rende l'immagine più reale ma la latenza del pannello aumenta. Se abilito i postprocessing con F1 2012 (PC), la qualità del contrasto e della luminosità mi aumenta di parecchio, sul mio LG 32"... :D
Ma perchè foro sempre una gomma al test per giovani piloti???
è fatto apposta come "tutorial" sull'uso dei flashback
arcofreccia
22-09-2012, 09:36
è fatto apposta come "tutorial" sull'uso dei flashback
questo non ho capito, cioè devo fare qualcosa prima che scoppi?
marcoprofeti
22-09-2012, 09:37
Ciao ragazzi, mi iscrivo anch'io dopo aver provato entrambe le versioni ed è vero che sullo stesso tv la versione xbox appare più realistica come colori/contrasto, tuttavia a livello di giocabilità la versione pc è un altro mondo grazie ai 60 frame, partitina online? aggiungetemi, sono un novizio di steam in cerca di amici per gareggiare, mio nick : marcoprof82
(ps. non converrebbe raggruppare in unico post chi gioca in modo da rendere più semplice la creazione di party di gioco?!?)
Io invece in Malesia ho notato che pur avendo montato le gomme morbide, la striscia sugli pneumatici era bianca.
ogni GP ha il suo set di gomme. su circuiti lenti le morbide sono ROSSE e le medie GIALLE, su circuiti molto veloci (monza o spa...) le morbide addirittura sono BIANCHE e le dure GRIGIE...
in sostanza si hanno 6 tipi di pneumatico:
ROSSO - GIALLO - BIANCO - GRIGIO (da asciutto)
VERDE - BLU (da umido / bagnato)
http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2012/01/25-10218/Pirelli+F.1%3A+cambiano+colori+e+mescole
questo non ho capito, cioè devo fare qualcosa prima che scoppi?
no no...te la fa scoppiare per farti vedere come si usano i flashback (che devi usare per forza per proseguire il test)
prima mi si è impazzito il volante
dopo 8 giri in malesia, ero primo, l'auto si è fermata come se avesse la retro inserita e non potevo fare nulla
ha iniziato pure ad andare in retromarcia e da li la squalifica!!
FabiettoDj
22-09-2012, 09:47
Quando fate a monza in modalita' sfida a tempo? io senza nessun aiuto o fatto 1.21.717 con la Mclaren
Quando fate a monza in modalita' sfida a tempo? io senza nessun aiuto o fatto 1.21.717 con la Mclaren
non ancora provato...misto dilettando a SPA e per ora sono a 1'48"7xx
FabiettoDj
22-09-2012, 09:55
non ancora provato...misto dilettando a SPA e per ora sono a 1'48"7xx
ok provo spa pure io e ti dico :p
ok provo spa pure io e ti dico :p
ah io sto usando la RBR
domani provo monza e vedo i tempi poi potremmo fare una scambio di setup :)
no no...te la fa scoppiare per farti vedere come si usano i flashback (che devi usare per forza per proseguire il test)
con relativo ribaltamento della visuale esterna...
a voi capita sto bug?...
va bhe che io i flashback non li uso pero'...
;)
a voi capita sto bug?...
;)
nemmeno io mai usato un FB in vita mia...e in ogni caso ho sempre giudato da cockpit
compiler
22-09-2012, 10:08
Guarda anche a me è capitata una cosa simile: rientro la prima volta e mi fà il cambio gomme, va beh penso, tanto li dovevo cambiare. Rientro la seconda volta e mi cambia nuovamente le gomme :doh:. All'ultimo giro utile per scontare la penalità finalmente ci riesco, ma ormai ero ultimo :muro:
Mah... Per ovviare a questo "piccolo" bug, basta rientrare al terzo giro, così ai box deveno obbligatoriamente farti scontare il D.T..
Se si rientra al primo o al secondo giro, ai box escono per farti cambiare le gomme, perchè lo considerano di priorità più alta anche nell'eventualità che tu abbia problemi con le gomme per esempio per una foratura... Manca un comando di dialogo tra i box e il pilota per bloccare un cambio gomme...
Se si rientra come fanno di solito i piloti reali al terzo giro, si sconta per forza il D.T... :D
keroro.90
22-09-2012, 10:09
Io 1.22.1 solo abs attivo....(358 top speed:D :D )
Comunque discorso sottosterzo....
Con il pad360 ho notato che se sterzo con l'analogico ce n'è tanto....
Mentre con la croce diminuisce notevolmente e almeno io riesco a girare notevolmente meglio (quasi 1s + rapido a budapest)....
Non vorrei che fosse qualcosa che dipende dalla periferica più che dal gioco...
Anche in relazione a questa discussione...
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/Using-pad-understeer-is-not-a-prob-please-make-the-wheel-the/m-p/78144
keroro.90
22-09-2012, 10:10
a voi capita sto bug?...
;)
Si esplode ma quello è voluto....però senza ribaltamento.....
Sulla pioggia c' è ancora qualcosa de mettere apposto...ovvero l'IA è molto indecisa sul da farsi...
Ciao, ...io tutta questa differenza non la vedo: sono realistiche tutte e due le versioni.
A parte le DX11, il fullHD e i 60 fps costanti che dovrebbero donare più realismo rispetto alla versione Xbox, il contrasto e l'illuminazione può essere dovuto alle impostazioni del video LCD. Se nell'LCD sono abilitati i postprocessing, rende l'immagine più reale ma la latenza del pannello aumenta. Se abilito i postprocessing con F1 2012 (PC), la qualità del contrasto e della luminosità mi aumenta di parecchio, sul mio LG 32"... :D
dove abilito i postprocessing?
FabiettoDj
22-09-2012, 10:18
ah io sto usando la RBR
domani provo monza e vedo i tempi poi potremmo fare una scambio di setup :)
Ok va bene ;)
Fatto 5 giri a Spa di cui solo 2 buoni :p 1.49.4 sempre visuale interna uso io e tu?
Ora devo staccare , a dopo :)
Si esplode ma quello è voluto....però senza ribaltamento.....
Sulla pioggia c' è ancora qualcosa de mettere apposto...ovvero l'IA è molto indecisa sul da farsi...
non intendo il ribaltamento dell'auto, ma della visuale che risulta al contrario
solo quella esterna pero', le altre visuali rimangono corrette
;)
Ok va bene ;)
Fatto 5 giri a Spa di cui solo 2 buoni :p 1.49.4 sempre visuale interna uso io e tu?
Ora devo staccare , a dopo :)
si si anche io rigorosamente cockpit senza aiuti
Ho 2 domande:
1- Come si fa a cambiare strategia di gomme a gara in corso?
2- Nel multiplayer la voce degli altri giocatori si può mutare solo in attesa o anche dentro? Perchè io muto tutti, ma poi entra altra gente e li sento parlare per tutta la gara.
L'ho provato a casa di un amico...
Montecarlo è molto più adrenalinico, i dossi si fanno sentire molto di più, anche se con la maggior aderenza è più facile star lontano dai muri... e anche a Monaco ci sono un paio di cordoli cosparsi d'olio... basta sfiorarli per avere un testacoda completo senza possibilità d'intervento... e questo capita sia in accelerazione che in rilascio... che si stia cotrosterzando preventivamente o meno... questi script minano il gioco, non si sa mai fin dove ci si può spingere...
ma ho riscontrato un problema nella gestione dei pit.... Nel caso si deve scontare una penalità e si entra nei box, capita a volte che ti cambino le gomme, complicando ancor di più la gara...
E questo mi è capitato sia in una gara dove non avevo ancora cambiato mescola e in un altra dove invece avevo già effettuato il cambio...
c'è modo di scegliere di scontare la penalità invece del cambio gomme? :doh:
<le sensazioni di guida sono migliori rispetto al 2011, forse c'è troppa aderenza e poco senso del limite, basta andare oltre ad alcuni punti di staccata o toccare alcuni cordoli per avere dei comportamenti a mio avviso un po' troppo repentini e irrecuperabili che puzzano di script da un chilometro... E questo lascia un po' di amaro in bocca
dakkymarco
22-09-2012, 10:55
;38162294']ma nel caso si deve scontare una penalità e si entra nei box, capita anche a voi che a volte ti cambino le gomme, complicando ancor di più la gara?
E questo mi è capitato sia in una gara dove non avevo ancora cambiato mescola e in un altra dove invece avevo già effettuato il cambio...
c'è modo di scegliere di scontare la penalità invece del cambio gomme? :doh:
chiesto io 2 pagine fa xD cmq a quanto pare bisogna per forza aspettare l'ultimo giro della penalatà..
cioe se ti dicono di rientrare entro 3 giri, entra il terzo ;)
non ho ancora provato per fortuna non ho fatto altre balle xD
mi chiedo però come si comporterà nel caso mi diano una penalità negli ultimi due giri della gara... forse la commutano in tempo.
cmq io uso pad dell xbox analogico no abs e tc medio e se deve partire di culo lo fa che e un piacere.
quando vado al limite e una figata uscire un po sul cordolo e a volte oltre e dover correggere..
mi diverte la cosa, noto sottosterzo solo sui curvoni decisamente veloci se non sto perfetto in traiettoria e tengo il gas spalancato
EDIT: ho finito la gara prima della spagna (non ricordo il nome forse bahrein) cmq cera il meteo impazzito pioggia non pioggia tutti paritti con le intermedie.. poi vanno ai box al primo giro per le morbide poi ripartono poi di nuovo intermedie poi di nuovo morbide... ma non si decidono propio xD
fatto sta che mettendo io le dure al primo giro sono durato un bel po poi ho fatto un dritto spaccato il musetto e messo le morbide per finire la gara.. in tutto sto casino sono riuscito a fare decimo...
possibile che l'AI sia cosi insicura che gli fa cambiare cosi tante volte ste bedette gomme??
Krusty93
22-09-2012, 11:21
Ho 2 domande:
2- Nel multiplayer la voce degli altri giocatori si può mutare solo in attesa o anche dentro? Perchè io muto tutti, ma poi entra altra gente e li sento parlare per tutta la gara.
1) seleziona dal menu veloce il tipo di gomma che vuoi e rientra ai box quando vuoi
2) disattiva la chat vocale nel menu di Steam. Tra l'altro disabilitando l'opzione si dovrebbe avere un minor ping
alexbilly
22-09-2012, 11:36
chiesto io 2 pagine fa xD cmq a quanto pare bisogna per forza aspettare l'ultimo giro della penalatà..
cioe se ti dicono di rientrare entro 3 giri, entra il terzo ;)
non ho ancora provato per fortuna non ho fatto altre balle xD
mi chiedo però come si comporterà nel caso mi diano una penalità negli ultimi due giri della gara... forse la commutano in tempo.
cmq io uso pad dell xbox analogico no abs e tc medio e se deve partire di culo lo fa che e un piacere.
quando vado al limite e una figata uscire un po sul cordolo e a volte oltre e dover correggere..
mi diverte la cosa, noto sottosterzo solo sui curvoni decisamente veloci se non sto perfetto in traiettoria e tengo il gas spalancato
EDIT: ho finito la gara prima della spagna (non ricordo il nome forse bahrein) cmq cera il meteo impazzito pioggia non pioggia tutti paritti con le intermedie.. poi vanno ai box al primo giro per le morbide poi ripartono poi di nuovo intermedie poi di nuovo morbide... ma non si decidono propio xD
fatto sta che mettendo io le dure al primo giro sono durato un bel po poi ho fatto un dritto spaccato il musetto e messo le morbide per finire la gara.. in tutto sto casino sono riuscito a fare decimo...
possibile che l'AI sia cosi insicura che gli fa cambiare cosi tante volte ste bedette gomme??
avranno tarato la IA su Domenicali :asd:
comunque acquistato da uk, settimana prossima entro anche io nel giro.
1) seleziona dal menu veloce il tipo di gomma che vuoi e rientra ai box quando vuoi
2) disattiva la chat vocale nel menu di Steam. Tra l'altro disabilitando l'opzione si dovrebbe avere un minor ping
Grazie, per le gomme ho capito, ma per disattivare la chat vocale non so dove andare, ho cercato ma non la trovo.
gaiser91
22-09-2012, 12:07
iscritto!!!:D per chi ha il driving forse gt è riuscito a trovare qualche settaggio decente?
Fr@ncesco
22-09-2012, 12:13
iscritto!!!:D per chi ha il driving forse gt è riuscito a trovare qualche settaggio decente?
io ancora no :( sui vari forum e su youtube c'è tantissima gente che non riesce a settarlo a dovere.
supermightyz
22-09-2012, 12:23
Ma il bug della risoluzione quandi si torna al gioco da deskto cin alt+ivio come si risolve?
ciao,
qualcuno ha da consigliarmi dei settings per il g27?
nella demo in curva era buono, sul dritto invece sembrava un 'giocattolino' , senza il minimo force feed..
keroro.90
22-09-2012, 12:54
Ho 2 domande:
Ma il bug della risoluzione quandi si torna al gioco da deskto cin alt+ivio come si risolve?
Che bug c'è?....
Cioò scala a 800x600 ma poi ritorna fullHD o la ris impostata...
Mandest22
22-09-2012, 13:18
aiuto ragazzi, ma non è possibile,perchè mi continuano a scoppiare i motori? dai non è possibile, non riesco neanche a fare una staccata scoppia subito...
supermightyz
22-09-2012, 13:21
Che bug c'è?....
Cioò scala a 800x600 ma poi ritorna fullHD o la ris impostata...
a me rimane 800x600...
edit
ho capito è steam che fa casino con la dimensione dei caratteri....
tecnologico
22-09-2012, 13:26
aiuto ragazzi, ma non è possibile,perchè mi continuano a scoppiare i motori? dai non è possibile, non riesco neanche a fare una staccata scoppia subito...
non è che scali 5 marce in un secondo? :asd:
Mandest22
22-09-2012, 13:38
non è che scali 5 marce in un secondo? :asd:
non faccio in tempo a scalrne manco una....scoppia subito..
a me rimane 800x600...
edit
ho capito è steam che fa casino con la dimensione dei caratteri....
se non ti si avvia in full screen e fai alt+invio la risoluzione va diretta a 800x600 poi quando entri nel gioco dopo pochissimi secondo va al massimo cioè a quella che hai impostato tu,io uso 1920x1080...funziona così
Perdonatemi, ma ho sentito molte lamentele per i danni.. io rispetto al 2011 ho la sensazione di aver cambiato gioco :asd:
ho provato a centrare Massa (sparo sulla croce rossa...), ho visto rompersi un braccetto con relativa gomma a lui, e il musetto a me..
nel 2011 non avevo mai visto, così a memoria, staccarsi un braccetto con una gomma...
comunque provato al volo 20 minuti, sembra davvero ben fatto :)
supermightyz
22-09-2012, 14:12
se non ti si avvia in full screen e fai alt+invio la risoluzione va diretta a 800x600 poi quando entri nel gioco dopo pochissimi secondo va al massimo cioè a quella che hai impostato tu,io uso 1920x1080...funziona così
Facevo così come ma continuava a rimanervi a 800x600...ho capito che la piattaforma steam faceva casino con la dimensione del dei caratteri,che avevo impostato su grande.
Rimesso su normale ho risolto....
supermightyz
22-09-2012, 14:17
Sarà difficile questo gp per noi ferraresi :(
xxmarcus
22-09-2012, 14:29
Ciao a tutti ho installato il gioco , vado nella libreria di steam , clicco su avvia gioco ma non parte . Ho già disinstallato e reinstallao il gioco 4 volte non sò più cosa fare
dakkymarco
22-09-2012, 14:42
Buahahahahahah ai su domenicali mi sono rovesciato XD
per i motori che scoppiano a me non succede però ho visto che dopo tre giri con l impostazione motore Inca mi comincia a fumare ma nulla più.. non è che hai un aggiornamento del motore non ben testato dalla ricerca e sviluppo??
Ancient Mariner
22-09-2012, 14:49
Devo fare il Bahrain, e come previsioni meteo mi danno pioggia :mbe:
supermightyz
22-09-2012, 15:04
Maldonado in seconda posizione...
Fossi Hamilton avrei paura :D
Grande Lewis!!
Maldonado non fare scherzi:)
Maldonado è capace di tutto ! :cool:
questo sarà molto utile a tutti
ecco il percorso dei salvataggi !!!
Steam\userdata\111128430\208500\remote
http://www.racedepartment.com/forum/threads/savegame-directory.56207/
Grazie mille Fabio;)
Grazie mille Fabio;)
di nulla...
io ho già cominciato a moddarlo e devo dire che i savegame in questo F1 2012 sono una roccia...bene
supermightyz
22-09-2012, 15:53
Maldonado è capace di tutto !
:sofico:
Nessun sa spiegarmi come disattivare la chat vocale in gioco per favore?
steam > impostazioni > voce e imposti il volume in ricezione a zero.
;38164447']steam > impostazioni > voce e imposti il volume in ricezione a zero.
Grazie, speravo che il modo fosse un altro, perchè facendo così non ho risolto.
di nulla...
io ho già cominciato a moddarlo e devo dire che i savegame in questo F1 2012 sono una roccia...bene
Cosa hai messo?
Cosa hai messo?
ho messo la pelle ultra hd alla Lotus : http://www.racedepartment.com/forum/threads/lotus-e20-ultra-hd-special-edition-the-dark-knight-rises.56261/
speriamo che esca presto una mod per togliere quei brutti fari rossi irreali in mezzo al monitor alla partenza come uscì lo scorso anno...
gaiser91
22-09-2012, 17:13
Grazie, speravo che il modo fosse un altro, perchè facendo così non ho risolto.
Infatti è un bel problema soprattutto se entra gente che fa casino e non capisci neanche quando cambi marcia.... In gfwl almeno si poteva staccare tutto ma in steam sembra non ci sia questa impostazione... Senza contare che ogni volta che entro in una stanza alcuni programmi vengono abbassati di livello audio e f1 alzato al massimo...
Vorrei alzare l'illuminazione del gioco con il mod Maximum Illumination di F1 2011 però i file effects.xml dentro la cartella Tracks non ci sono più (a differenza di F1 2011). come posso fare??
Vorrei alzare l'illuminazione del gioco con il mod Maximum Illumination di F1 2011 però i file effects.xml dentro la cartella Track non ci sono più (a differenza di F1 2011). come posso fare??
se alzi la gamma viene brutto ?
Infatti è un bel problema soprattutto se entra gente che fa casino e non capisci neanche quando cambi marcia.... In gfwl almeno si poteva staccare tutto ma in steam sembra non ci sia questa impostazione... Senza contare che ogni volta che entro in una stanza alcuni programmi vengono abbassati di livello audio e f1 alzato al massimo...
Spero che mettano una patch che risolva questo inconveniente, ci sono veramente alcuni che fanno un casino pazzesco.
Comunque per risolvere il problema dell'abbassamento del volume di altre applicazioni (a me succedeva con teamspeak3), vai su pannello di controllo e cerchi "audio", vai su "comunicazioni" e metti "non intervenire".
se alzi la gamma viene brutto ?
assolutamente si. la gamma deve stare a 1.0 altrimenti i colori perdono in vivacità. chi mi aiuta?
Non so se può considerarsi un bug o solo mia sfortuna, ma mi è capitato in due partite multy a Monza che tra la prima e la seconda di Lesmo, le bandiere gialle sono rimaste fino a fine gara.
supeuser
22-09-2012, 19:12
eccomi, non potevo mancare :)
una sciocchezza... mi e' partito in finestra, ho fatto alt+invio e ok tutto schermo ma con bande nere ai 4 lati di sue centimetri!!! se abbasso la risoluzione ok, ma a1920x1080 mi fa scgliere solo 25 (non supportata) e 50 mhz con bande nere... le altre risoluzioni ok mi fa scegliere 59 mhz e no bande nere... idee?
Mandest22
22-09-2012, 19:18
Buahahahahahah ai su domenicali mi sono rovesciato XD
per i motori che scoppiano a me non succede però ho visto che dopo tre giri con l impostazione motore Inca mi comincia a fumare ma nulla più.. non è che hai un aggiornamento del motore non ben testato dalla ricerca e sviluppo??
non saprei per ora non ho molto tempo, settimana prossima sono in ferie e me lo spupazzo per bene....:p
Krusty93
22-09-2012, 19:43
Gaiser, nelle impostazioni di Steam puoi disabilitare la chat vocale
Basta andare nelle impostazioni --> voce --> e sul volume di ricezione mettere 0 :D
SPARTANO93
22-09-2012, 19:50
eccomi, non potevo mancare :)
una sciocchezza... mi e' partito in finestra, ho fatto alt+invio e ok tutto schermo ma con bande nere ai 4 lati di sue centimetri!!! se abbasso la risoluzione ok, ma a1920x1080 mi fa scgliere solo 25 (non supportata) e 50 mhz con bande nere... le altre risoluzioni ok mi fa scegliere 59 mhz e no bande nere... idee?
supeuser ci si vede anche qui oltre che sul forum del nexus xD , tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi pure a me F1 2012, per la tua domanda non posso ancora rispondere non avendolo mi dispiace, cmq tu usi il volante? come ti trovi con il sottosterzo?
per caso qualcuno di voi ha fatto il benchmark test?
giusto per curiosità, io con tutto al massimo ho fatto questo risultato:
<results av_fps_ms="24.806904" min_fps_ms="29.133715" av_fps="40.311359" min_fps="34.324493" samples="5809"/>
media fps 40, ero convinto andasse a 60 , o sbaglio?
ah, il tutto con ati 7950, i5 e 8 gb di ram.
giusto per capire..
grazie
gianfranco.59
22-09-2012, 20:25
Basta andare nelle impostazioni --> voce --> e sul volume di ricezione mettere 0 :D
non funziona, è la prima cosa che abbiamo provato, in parecchi nei forum parlano di questo problema, ti pare che se fosse stato così facile starebbero tutti in giro a cercare una soluzione? :asd:
gianfranco.59
22-09-2012, 20:25
assolutamente si. la gamma deve stare a 1.0 altrimenti i colori perdono in vivacità. chi mi aiuta?
edit, ho letto dopo il tuo post precedente
A me non si risolve così....
se vuoi un consiglio mettila a 0.8 migliora tutto !
io ho fatto così...
scusate io nel menu' my f1 ho selezionato i danni completi ma anche se esco di pista ai 300 su un muretto la vettura ne esce indenne:boh:
Se volete iniziare la carriera con la Lotus invece che con la ToroRosso mettete questo file database, testato da me e funzionante :
http://www.sendspace.com/file/7mg5x7
in pratica mettete questo file al posto dell'altro nella cartella database, magari prima fate una copia di backup della cartella originale
se vuoi un consiglio mettila a 0.8 migliora tutto !
io ho fatto così...
Ma non è troppo scuro?? Quando c'e il sole sembra sia nuvoloso. Bisogna trovare il file per aumentare la luminosità e il gioco diventa il top. Aiutiamoci!
Ma non è troppo scuro?? Quando c'e il sole sembra sia nuvoloso. Bisogna trovare il file per aumentare la luminosità e il gioco diventa il top. Aiutiamoci!
prova dopo ad avere fatto una copia di salvataggio di tutta la cartella TRACKS a mettere tutti i file XML che trovi appena aperto la cartella tracks in F1 2011 al posto di quelli che hai adesso nella cartella tracks in F1 2012!
prova dopo ad avere fatto una copia di salvataggio di tutta la cartella TRACKS a mettere tutti i file XML che trovi appena aperto la cartella tracks in F1 2011 al posto di quelli che hai adesso nella cartella tracks in F1 2012!
Me li potresti passare che non ho più f1 2011?
Me li potresti passare che non ho più f1 2011?
no ora non posso !
cmq ho già provato io non cambia nulla...anche perché c'è sempre stato lo stesso problema anche su F1 2011 !
Fabio levare il conto alla rovescia di quando le qualifiche stanno per finire dici è possibile? Idem per la scritta completa il giro.
Grazie
luke67_2002
22-09-2012, 23:35
Ci sono anche io dopo il 2010 e saltato il 2011 ho preso questo F12012.
gioco su imac del 2009 con win7 procio I7 e Ati 4870 dettagli medi filtri 2X e va liscio come l olio.. Proverò ad alzare i parametri più avanti. E adesso devo riprendere la mano con le piste e volante (G25).
In futuro c è anche Grid2...
Saluti
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Krusty93
23-09-2012, 01:24
scusate io nel menu' my f1 ho selezionato i danni completi ma anche se esco di pista ai 300 su un muretto la vettura ne esce indenne:boh:
lo aspettavo questo commento!
E' dal 2010 (son passati ben 2 anni) che viene detto, ripetuto, ribadito che i danni son questi e questi resteranno perchè la FOM (Formula One Management) non vuole che gli sponsor sulle vetture si rovinino!
Infatti, si rompe l'ala, e per far si che l'auto sia tanto danneggiata da non poterla usare, si staccano le ruote in modo tremendamente irrealistico (nella realtà non è possibile a causa dei catenacci, a meno di incidenti particolari).
Comunque rifaccio la mia proposta, per chi volesse iscriversi a FormulaSim! (www.formulasim.com)
Istruzioni e info nell'allegato!
Krusty93
23-09-2012, 01:25
non funziona, è la prima cosa che abbiamo provato, in parecchi nei forum parlano di questo problema, ti pare che se fosse stato così facile starebbero tutti in giro a cercare una soluzione? :asd:
Come no Gianfranco? Su Ruse io e un gruppo di amici sentivamo le voci altrui, abbiam fatto cosi e non abbiam piu sentito nessuno. E su F1 per quanto poco abbia giocato online per ora non ho sentito nessuno...
Ma è giusto che il setup impostato nelle prove libere non si può cambiare in qualifica? Io sapevo che il parco chiuso fosse solo tra qualifica e gara.. Bha
keroro.90
23-09-2012, 09:05
Ma è giusto che il setup impostato nelle prove libere non si può cambiare in qualifica? Io sapevo che il parco chiuso fosse solo tra qualifica e gara.. Bha
No è sbagliato....è fatto il primo giro di qualifica che non si può cambiare nulla...
danyheart1989
23-09-2012, 09:08
Doppio bug rilevato,modalità test giovani piloti,il gioco si blocca nei box,non c e lo schermo sulla makkina e non mi da la possibilità di uscire dai box!!!
Altro bug,sfida campionato,si blocca nella prima schermata del menu dove leggi le email x intenderci...
Qualchun altro ha rilevato questi bug?
devils90
23-09-2012, 09:32
lo aspettavo questo commento!
E' dal 2010 (son passati ben 2 anni) che viene detto, ripetuto, ribadito che i danni son questi e questi resteranno perchè la FOM (Formula One Management) non vuole che gli sponsor sulle vetture si rovinino!
Infatti, si rompe l'ala, e per far si che l'auto sia tanto danneggiata da non poterla usare, si staccano le ruote in modo tremendamente irrealistico (nella realtà non è possibile a causa dei catenacci, a meno di incidenti particolari).
Comunque rifaccio la mia proposta, per chi volesse iscriversi a FormulaSim! (www.formulasim.com)
Istruzioni e info nell'allegato!
Come faccio ad iscrivermi al campionato ? Mi sono iscritto al sito ed al forum, adesso ?
devils90
23-09-2012, 09:36
Doppio bug rilevato,modalità test giovani piloti,il gioco si blocca nei box,non c e lo schermo sulla makkina e non mi da la possibilità di uscire dai box!!!
Altro bug,sfida campionato,si blocca nella prima schermata del menu dove leggi le email x intenderci...
Qualchun altro ha rilevato questi bug?
Io non li ho rilevati, gli unici che ho trovato finora sono nella modalità online
ciao a tutti,
finalmente dopo la brutta esperienza del 2010, sto iniziando a divertirmi con questo 2012 :)
mi trovate su steam come Blinn.
Oggi ho fatto una modifica al file del force feedback per aggiungere l'effetto cambiata di marcia ;)
Ogni volta che si innesta una marcia o la si scala si avverte un piccolo colpetto sullo sterzo.
Ho postato il file sul sito degli amici di drivingitalia.
Cmq basta editare con il blocco note il file effectsetup.xml e modificare il valore 'SCALE'
Ciao!
<!-- Gear change vibrations
scale= effect scale
gear= gear when effect should be played, if -1 all gears
freq= saple waweform repetition rate in Hz
length= sample length
sample= name of sample to play-->
<FFBGearChange scale="0.5" gear="-1" freq="35.0" length="0.10" damageScale="1.0" damageLengthScale="0.3" sample="gearChange"/>
comunque nel 2012 non si può vedere un gioco di f1 dove i contatti tra ruote sono ininfluenti... e dove i danni si limitano alla rottura delle ali e forature e temporanei malfunzionamenti del kers...
mancano le rotture delle sospensioni, semiassi, elettronica, idraulica, del motore.
Che ci siano vincoli imposti dalla fia non ne sono così certo, anche perchè anche in grid è così, con le monoposto si può sportellare allegramente, quando nei primi TOCA ricordo che con la Formula Ford se si faceva a ruotate si decollava che era un piacere...
Non si può ignorare quella che è la realtà, in f1 ne succedono di tutti i colori, con auto disintegrate, problemi tecnici più disparati, e in un gioco dove si dovrebbe rappresentare fedelmente il campionato questi elementi devono essere riprodotti...
Sui danni gp4 era una spanna sopra, con auto disintegrabili... e collisioni verosimili, tanto che era possibile volare letteralmente con contatti ruota ruota, e non era certo una fantasia di Grammond. Webber può confermare che le f1 possono spiccare il volo. Con l'aumento della potenza dei pc ora si potrebbero riprodurre collisioni e danni ancor più realistici.
http://www.youtube.com/watch?v=95OeX5SksaQ&feature=related
keroro.90
23-09-2012, 10:22
Ma a difficoltà leggenda in mod. carriera voi come vi trovate?....facile o difficile?
I settaggi delle qualifiche vanno portati in gara, come da regolamento, quindi tu prima delle qualifiche decidi il settaggio e poi è normale che non puoi cambiarlo.
Ieri ottime prove del gioco..
toro rosso: prove libere: scoppiato il motore; qualifica: scoppiato il motore.
bha...
gaiser91
23-09-2012, 10:53
Come faccio ad iscrivermi al campionato ? Mi sono iscritto al sito ed al forum, adesso ?
inizia con il presentarti. poi se ti interessa il nostro capo ha un server di team speak (che paga di tasca sua) e di solito ci troviamo li a discutere e a giocare. per quanto rigurda il campionato è in programma un test event a breve per testare che è tutto ok nel gioco ma il divertimento è garantito:D
gaiser91
23-09-2012, 11:04
come faccio a risolvere il problema della ricerca delle partite? non mi trova nulla nella ricerca online, ne partite personalizzate ne veloci... alcuni mi dicono che devo fare un nuovo profilo... ma non voglio perdere i dati...
ho provato a settare anche parametri di ricerca ma niente!!!
I settaggi delle qualifiche vanno portati in gara, come da regolamento, quindi tu prima delle qualifiche decidi il settaggio e poi è normale che non puoi cambiarlo.
ma nella realtà ci son pur sempre 3 turni di libere per svilupparlo. hanno tolto due turni di FP ma hanno mantenuto i regolamenti fia del parco chiuso.
Hanno messo realismo e congruenza dove e come hanno voluto loro...
O si ricostruisce in tutto e per tutto il WE di gara o si evitano alcune imposizioni (tralasciando in parte o totalmente i regolamenti uffiiciali) che per un giocatore sono abbastanza fastidiose, soprattutto nelle gare rapide.
Poi in questo gioco sono molto discutibili le scelte di non permettere il campionato personalizzato e lo svolgimento di tutte le prove, a detta di codemasters perchè poco utilizzate. Per il primo perchè andava a minare la modalità carriera... Potevano trovare un modo per rendere le prove più interessanti e cruciali per la carriera e lo sviluppo del'auto e per il campionato custom, avrebbero potuto mantenerlo ma sbloccato solo dopo aver completato la modalità carriera.
ho messo la pelle ultra hd alla Lotus : http://www.racedepartment.com/forum/threads/lotus-e20-ultra-hd-special-edition-the-dark-knight-rises.56261/
speriamo che esca presto una mod per togliere quei brutti fari rossi irreali in mezzo al monitor alla partenza come uscì lo scorso anno...
i file dove vanno messi?
grazie
;38166672']comunque nel 2012 non si può vedere un gioco di f1 dove i contatti tra ruote sono ininfluenti... e dove i danni si limitano alla rottura delle ali e forature e temporanei malfunzionamenti del kers...
mancano le rotture delle sospensioni, semiassi, elettronica, idraulica, del motore.
Che ci siano vincoli imposti dalla fia non ne sono così certo, anche perchè anche in grid è così, con le monoposto si può sportellare allegramente, quando nei primi TOCA ricordo che con la Formula Ford se si faceva a ruotate si decollava che era un piacere...
Non si può ignorare quella che è la realtà, in f1 ne succedono di tutti i colori, con auto disintegrate, problemi tecnici più disparati, e in un gioco dove si dovrebbe rappresentare fedelmente il campionato questi elementi devono essere riprodotti...
Sui danni gp4 era una spanna sopra, con auto disintegrabili... e collisioni verosimili, tanto che era possibile volare letteralmente con contatti ruota ruota, e non era certo una fantasia di Grammond. Webber può confermare che le f1 possono spiccare il volo. Con l'aumento della potenza dei pc ora si potrebbero riprodurre collisioni e danni ancor più realistici.
http://www.youtube.com/watch?v=95OeX5SksaQ&feature=related
Quoto in pieno! A pensare GP4 mi viene da :cry: ...sob. Ho ancora il cd originale, e la prima gara fatta con un volante stra-usato di seconda-terza mano....... Vabè speriano in bene nei mod, come per F1 2011 dopo un paio di mesi sono arrivati dei mod sia per gli urti sia per un AI.
Credo che, per me che non sono un fenomeno, il gioco di quest'anno non faccia per me.
Cavolo come tocco un cordolo la macchina si gira con estrema facilita anche con controllo di trazione completo, e poi freno molto prima rispetto all'anno passato ma in uscita in molte curve vado fuori.
E' vero che devi mantenere lo stesso setup delle prove anche in gara, pero ad esempio io ho fatto ieri le prove senza fare la gara, e oggi che volevo fare la gara, sono costretto ad usare il settaggio de default, non mi fa usare impostare quello che avevo usato in prova.
quindi devi per forza provare per bene tutto l'assetto in quell'unica ora disponibile prima della qualifica...mha...
altra cosa ma voi in Australia in carriera che tempi fate? ...io con La Force India faccio una fatica incredibile gia in Q1 ...pero' per adesso uso il pad...devo prendere il volante ;-)
ho fatto qualche giro di prova a Monza e ho fatto 1'22"061 voi quanto fate?
il mio nick di STEAM è "peraviola"
Nessuno è interessato ad alzare il contrasto e l'illuminazione nel gioco? secondo me migliorerebbe parecchio. Se collaboriamo insieme i risultati si ottengono. Il problema grosso è che non c'è più il file effects.xml dentro la cartella delle pista , altrimenti il gioco era fatto.
Qualcuno riesce, con tastiera, ad andare dritto nei rettilinei?
In Canada nell'ultimo dritto prima dell'ultima S è impossibile per me con la Ferrari, negli altri piccoli rettilinei non ho problemi invece.
p.s.: in alcune visuali dall'auto praticamente mi trovo a testa in giù, tutta la grafica è OK ma il tracciato e l'auto sono a testa in giù :mbe: :mbe: :mbe:
per non parlare del fatto che a me, in qualifica, molti hanno problemi...mah
FabiettoDj
23-09-2012, 12:00
ho fatto qualche giro di prova a Monza e ho fatto 1'22"061 voi quanto fate?
il mio nick di STEAM è "peraviola"
1.21.717 senza nessun aiuto e visuale cockpit :)
supeuser
23-09-2012, 12:02
come al solito con la gloriosissima 4870x2 tutto gira al max, ma le obre (come nel 2010 e nel 2011) fanno schifo!!! sono a quadrettoni!!!
dove era il file replay da mettere in sola lettura? :) edit, sta in C:\ProgramData\Codemasters\FormulaOne2012\DataCache\TUONOME\replay
1.21.717 senza nessun aiuto e visuale cockpit :)
ah si si infatti ero tornato indietro a vedere il tuo post di ieri!!
io l'ho fatto con visuale cockpit senza aiuti e RBR...stasera o domani provo ad affinare il setup e limare qualcosa!! :O
arcofreccia
23-09-2012, 12:23
Ma per iniziare la stagione si deve per forza effettuare la 2 giorni dei test per i giovani piloti?
Effettuata la 2 giorni dopo posso scegliere qualsiasi scuderia per la stagione?
Ancient Mariner
23-09-2012, 12:46
In Bahrain, per la seconda volta con la Force India, in modalità carriera, mi si è rotto il motore (ero primo dopo 40 giri).
Ma quando questo succede, come faccio a far finire la gara? Per ora ho sempre dovuto prendermi la bandiera nera girando al contrario per terminare la gara.
keroro.90
23-09-2012, 12:47
Ma per iniziare la stagione si deve per forza effettuare la 2 giorni dei test per i giovani piloti?
Effettuata la 2 giorni dopo posso scegliere qualsiasi scuderia per la stagione?
Si devi fare i test...poi scegli tra force india, williams toro rosso, catheram, hrt e l'altra scuderia del cavolo....
gaiser91
23-09-2012, 12:48
Qualcuno riesce, con tastiera, ad andare dritto nei rettilinei?
In Canada nell'ultimo dritto prima dell'ultima S è impossibile per me con la Ferrari, negli altri piccoli rettilinei non ho problemi invece.
p.s.: in alcune visuali dall'auto praticamente mi trovo a testa in giù, tutta la grafica è OK ma il tracciato e l'auto sono a testa in giù :mbe: :mbe: :mbe:
per non parlare del fatto che a me, in qualifica, molti hanno problemi...mah
Ci manca solo che ottimizzino il gioco per tastiere. Cmq il problema di non avere precisione di guida nei rettilinei c'è anche per chi usa il volante
supermightyz
23-09-2012, 12:48
F1 2012 giocato online è divertentissimo...qualche bug con le gomme :rolleyes:
antoniotdi
23-09-2012, 13:22
premetto che sono un giocatore occasionale ( non sono affatto un campione:p ) e gioco con controllo trazione completa. ( e con F1 2012 ci si puó girare lo stesso:fagiano: )
ho settato il volante G27 in questo modo:
zona inerte sterzo 5%
saturazione sterzo 25%
il resto tutto su 0%
force feedback si
effetti ambientali 50%
intensita force feedback 30%
peso volante 50%
e mi sembra di avere un ottimo feeling.
in brasile in gara col volante ho fatto 1:14,7 e lotto per la prima posizione, o comunque per le prime 3 posizioni al livello leggenda.. ottima guidabilità col volante..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.