View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2012
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
In Bahrain, per la seconda volta con la Force India, in modalità carriera, mi si è rotto il motore (ero primo dopo 40 giri).
Ma quando questo succede, come faccio a far finire la gara? Per ora ho sempre dovuto prendermi la bandiera nera girando al contrario per terminare la gara.
Bha in Australia dopo 3 giri cominciava a vedersi il fumo dal motore!
1.21.717 senza nessun aiuto e visuale cockpit :)
migliorato a 1'21"362 ma si può scendere ancora...
supermightyz
23-09-2012, 14:12
Bha in Australia dopo 3 giri cominciava a vedersi il fumo dal motore!
Scalate marcia troppo velocemente :D
Safety Car breakfast....
gaiser91
23-09-2012, 15:29
Scalate marcia troppo velocemente :D
Safety Car breakfast....
Infatti anche se la rottura è ridicola per non rompere il motore basta Prima frenare e poi iniziare a scalare (anche a mitraglia)
Imp.Avgvstvs
23-09-2012, 15:34
Infatti anche se la rottura è ridicola per non rompere il motore basta Prima frenare e poi iniziare a scalare (anche a mitraglia)
Infatti, io scalo veloce ma in genere vedo di dosare la frequenza in base alla consistenza della frenata.
devils90
23-09-2012, 15:46
Qualcuno riesce, con tastiera, ad andare dritto nei rettilinei?
In Canada nell'ultimo dritto prima dell'ultima S è impossibile per me con la Ferrari, negli altri piccoli rettilinei non ho problemi invece.
p.s.: in alcune visuali dall'auto praticamente mi trovo a testa in giù, tutta la grafica è OK ma il tracciato e l'auto sono a testa in giù :mbe: :mbe: :mbe:
per non parlare del fatto che a me, in qualifica, molti hanno problemi...mah
Io gioco da una vita ai giochi f1 sempre e solo con la tastiera, riesco a competere online con quelli che hanno il volante, non ho mai avuto problemi
Krusty93
23-09-2012, 16:25
In Bahrain, per la seconda volta con la Force India, in modalità carriera, mi si è rotto il motore (ero primo dopo 40 giri).
Ma quando questo succede, come faccio a far finire la gara? Per ora ho sempre dovuto prendermi la bandiera nera girando al contrario per terminare la gara.
Non ti esce il menu dicendo se vuoi usare il replay istantaneo? Nel caso non uscisse, metti in pausa e fai "ritirati dalla gara"
Ci manca solo che ottimizzino il gioco per tastiere. Cmq il problema di non avere precisione di guida nei rettilinei c'è anche per chi usa il volante
Si infatti :rolleyes:
Comunque Gaiser, non capisco che problemi abbiate. Riesci a farmi un video?
Io con tutti i valori a 0% e la linearità al 100% giro l'auto benissimo, con 208° di rotazione.
Si devi fare i test...poi scegli tra force india, williams toro rosso, catheram, hrt e l'altra scuderia del cavolo....
Quella scuderia del cavolo oggi ha fatto 12-13 posto :D
Mah, a volte anche cosi mi fuma il motore..anche se nella realtà più o meno fan cosi (a Monza ti frenano in 100 metri da 340 a 80km/h, e si lavorano i freni, ma non puoi mica lasciar la settima a 80km/h! Scalano anche li cosi velocemente: link previa registrazione-> http://www.formula1.com/video/onboard/ )
Krusty93
23-09-2012, 17:29
Riscontrato altro bug: se si salva alla fine delle qualifiche, si esce dal gioco e lo si riprende in mano dopo per fare la gara, non si può impostare il setup a causa del parco chiuso. Il problema è che non ti fa nemmeno caricare il setup e quindi si hanno le impostazioni di default obbligatoriamente :mc:
gabrybody
23-09-2012, 17:36
Scusate...come si fa a trovare gli amici? e a vedere la loro classifica?:confused: non riesco a capire a cosa corrispondono i numeri (17-18-19 ecc. che indicano la classifica amici ecc....
Mi inserite tra gli amici? sono gabrybody
scusate ma le ho provate tutte:( ma non capiso quali siano i tasti...|||:confused:
Mandest22
23-09-2012, 17:50
finalmente sono riuscito a giocare un po di tempo di fila (1 h 45 ')....prima gara in Australia qualificato 7° finito 4°...devo confermare le sensazioni, più si gioca più la macchina va bene....ho capito anche come inserire bene le marce (se arrivo ad inserire l'ultima praticamente sul punto di corda gira benissimo l' auto)....sempre più cntento di sto gioco..a differenza del 2011 questo è davvero un gioco da pilota...devi stare sempre concentrato....
ps: sempre piùsbaordito dal render 3d della macchina di sfondo..
supermightyz
23-09-2012, 18:22
Riscontrato altro bug: se si salva alla fine delle qualifiche, si esce dal gioco e lo si riprende in mano dopo per fare la gara, non si può impostare il setup a causa del parco chiuso. Il problema è che non ti fa nemmeno caricare il setup e quindi si hanno le impostazioni di default obbligatoriamente :mc:
Questo é brutto come bug : :(
Spero vengano fixati alla svelta tutti questi bug... Il gioco online è divertentissimo, i rallentamenti fuori pista(anche se se irreali) e il sistema di penalizzazione è veramente ben fatto(niente più chiudere la traiettoria in faccia :))...
Mandest22
23-09-2012, 18:31
raga, ma quei Achievement che vengono sbloccati cosa sono? a cosa servono
?
Già, l'avevo fatto presente nella pagina precedente, devi per forza fare tutto insieme, prove e gara
arcofreccia
23-09-2012, 18:56
Si devi fare i test...poi scegli tra force india, williams toro rosso, catheram, hrt e l'altra scuderia del cavolo....
perchè la ferrari non si può scegliere?
gaiser91
23-09-2012, 18:57
in realtà è giusto e ti spiego il perchè. sarebbe meglio se ci fosse un opzione per impostarlo in una sessione personalizzata o no...
in pratica se uno fa le qualifiche asciutte con assetto asciutto e poi va in gara e si ritrova il bagnato... è svantaggiato. quindi chi entrerebbe solo in gara e vede bagnato avrebbe un vantaggio per fare l'assetto ideale per le condizioni.
gabrybody
23-09-2012, 18:59
Acc.:cry: non mi si connette, mi dice file corrotto (steam) ed ho dovuto riscrivere sopra il profilo, perdendo tutte le impostazioni....come si può fare xchè non accada più?:cry:
compiler
23-09-2012, 20:14
Succede anche a voi di avere problemi col volante che si "stara" a ogni riavvio del gioco?
Praticamente le impostazioni restano invariate ma salta la linearità del volante: Impostata al 70%, al successivo riavvio risulta essere molto di più, come se fosse al 200%. Devo impostarlo a 0% o selezionare un'altra periferica come la tastiera e poi di nuovo il volante.
Utilizzo il Wireless well dell'xbox 360, e con 2011 non ho avuto questo problema. :rolleyes:
Krusty93
23-09-2012, 20:29
in realtà è giusto e ti spiego il perchè. sarebbe meglio se ci fosse un opzione per impostarlo in una sessione personalizzata o no...
in pratica se uno fa le qualifiche asciutte con assetto asciutto e poi va in gara e si ritrova il bagnato... è svantaggiato. quindi chi entrerebbe solo in gara e vede bagnato avrebbe un vantaggio per fare l'assetto ideale per le condizioni.
Gaiser, intendo il single player :D la carriera :D
E non è che ti carica il setup con cui hai fatto le qualifiche, ma quello standard che ti mette tutti i valori a 6...
quindi devi per forza provare per bene tutto l'assetto in quell'unica ora disponibile prima della qualifica...mha...
altra cosa ma voi in Australia in carriera che tempi fate? ...io con La Force India faccio una fatica incredibile gia in Q1 ...pero' per adesso uso il pad...devo prendere il volante
+1
quindi devi per forza provare per bene tutto l'assetto in quell'unica ora disponibile prima della qualifica...mha...
altra cosa ma voi in Australia in carriera che tempi fate? ...io con La Force India faccio una fatica incredibile gia in Q1 ...pero' per adesso uso il pad...devo prendere il volante ;-)
non me ne parlare a me che gioco con la tastiera !
antoniotdi
23-09-2012, 22:09
Succede anche a voi di avere problemi col volante che si "stara" a ogni riavvio del gioco?
Praticamente le impostazioni restano invariate ma salta la linearità del volante: Impostata al 70%, al successivo riavvio risulta essere molto di più, come se fosse al 200%. Devo impostarlo a 0% o selezionare un'altra periferica come la tastiera e poi di nuovo il volante.
Utilizzo il Wireless well dell'xbox 360, e con 2011 non ho avuto questo problema. :rolleyes:
si capita anche a me, col G27, devo ritararlo ad ogni riavvio del gioco, altrimenti diventa pesantissimo.
A parte questo il volante funziona benissimo..
qualcuno sa come eliminare diversi profili creati , che quando si avvia il gioco si presentano tutti in fila ?
grazie...
supermightyz
23-09-2012, 23:07
non me ne parlare a me che gioco con la tastiera !
Anche te ma che è un club? :p
ragazzi qualcuno di voi ha provato Singapore (prova a tempo)?
io con la Red Bull per ora sono a 1'44"902
Ragazzi, con gli aiuti disattivati, cambio manuale, etc, al secondo GP della stagione (Malesia mi pare?) quanto girate con una delel scuderie minori? (Marussia, HRT, etc)? Con carico massimo di benzina e gomme dure.
Grazie.
danyheart1989
24-09-2012, 06:30
Doppio bug rilevato,modalità test giovani piloti,il gioco si blocca nei box,non c e lo schermo sulla makkina e non mi da la possibilità di uscire dai box!!!
Altro bug,sfida campionato,si blocca nella prima schermata del menu dove leggi le email x intenderci...
Qualchun altro ha rilevato questi bug?
Risolto reinstallando il gioco....mah!
ciao a tutti,
finalmente dopo la brutta esperienza del 2010, sto iniziando a divertirmi con questo 2012 :)
mi trovate su steam come Blinn.
Oggi ho fatto una modifica al file del force feedback per aggiungere l'effetto cambiata di marcia ;)
Ogni volta che si innesta una marcia o la si scala si avverte un piccolo colpetto sullo sterzo.
Ho postato il file sul sito degli amici di drivingitalia.
Cmq basta editare con il blocco note il file effectsetup.xml e modificare il valore 'SCALE'
Ciao!
<!-- Gear change vibrations
scale= effect scale
gear= gear when effect should be played, if -1 all gears
freq= saple waweform repetition rate in Hz
length= sample length
sample= name of sample to play-->
<FFBGearChange scale="0.5" gear="-1" freq="35.0" length="0.10" damageScale="1.0" damageLengthScale="0.3" sample="gearChange"/>
Ciao.
Ho seguito il tuo consiglio ma non sento nessun cambiamento nel volante.
Ho cancellato nel righe dal effectsetup.xml originale dal <!--Gear... al gearChange/>, e ho inserito quello tuo come sopra.
Mi dici dove lo hai trovato su Driving?
Non lo trovato.
effectsetup.xml
NighTGhosT
24-09-2012, 07:25
Fra una partita e l'altra a PES, guardo su steam e l'ho visto "in prima pagina"...quando ho visto che era di codemasters, mi e' sfuggito il dito su acquista per me :asd:
Che dire....mi sta piacendo davvero tanto.....era parecchio tempo che non mettevo le mani su un simulatore di F1 decente (diciamo da Geoff Crammond ;))....ma devo dire che questo F1 2012 e' davvero ben fatto.
Mi tocca rimontar su il G25 ora :asd: ....gia' col pad e' bello....ma una sim va giocata OBBLIGATORIAMENTE col volantazzo :D
Col pad con qualche aiuto attivato, non vado malissimo con la Force India.....probabilmente i migliori piazzamenti che abbia mai visto questa scuderia in tutta la sua esistenza :asd:
Anche te ma che è un club? :p
il fatto è che quello di quest'anno si è migliorato molto graficamente ma per quanto riguarda la guida è peggiorato molto, fa letteralmente c.....e !!!
NighTGhosT
24-09-2012, 07:59
il fatto è che quello di quest'anno si è migliorato molto graficamente ma per quanto riguarda la guida è peggiorato molto, fa letteralmente c.....e !!!
Non so com'era quello dell'anno scorso....questo 2012 e' il primo che prendo....ma non mi sembra che faccia cosi' schifo come fisica di guida eh.....ci sono dei dettagli che posson esser migliorati...ad esempio i cordoli sul bagnato dovrebbero essere molto piu' scivolosi.
Ho trovato invece molto ben fatta l'aerodinamica e il cambiare l'inclinazione degli spoilers incide effettivamente parecchio...come anche il DRS che, una volta inserito, se ci si appresta a effettuare delle curve moderate veloci....vanno pennellate con precisione chirurgica previo perdita di controllo del posteriore scaricato.
I danni casuali o rotture li ho trovati carini ma troppo casuali....zio prete su gomme appena montate nuove, ancora praticamente fredde dopo un paio di giri, l'esplosione di una di esse (quando non ci sono detriti su pista) e' davvero remota....ma tant'e' :rolleyes: ....col mio solito culo ne avro' beccata una difettosa :asd:
Pero' complessivamente invece, sto F1 2012 mi sta piacendo e lo trovo davvero ben fatto.
alexbilly
24-09-2012, 08:47
Mi sento un impedito, nella demo se faccio 1.26 a Monza è un miracolo :asd:
è vero che ho levato quasi tutti gli aiuti e ho messo la difficoltà massima (oltre ad avere il pad) ma 4 secondi più lento del primo mi sembra troppo :asd:
keroro.90
24-09-2012, 08:58
è vero che ho levato quasi tutti gli aiuti e ho messo la difficoltà massima (oltre ad avere il pad) ma 4 secondi più lento del primo mi sembra troppo :asd:
Boh anche io prendo con la toro rosso in carriera in gara 2s a giro dalla IA delle scuderie simili a diff. leggenda....(solo abs attivo)....
Boh mi sembra abbiano un po esagerato....con F1 11 invece era perfetta la diff leggenda e riuscivo bene o male a tenere il passo delle scuderie simili....
ramses77
24-09-2012, 08:59
Nessuno è interessato ad alzare il contrasto e l'illuminazione nel gioco? secondo me migliorerebbe parecchio. Se collaboriamo insieme i risultati si ottengono. Il problema grosso è che non c'è più il file effects.xml dentro la cartella delle pista , altrimenti il gioco era fatto.
Basta installare http://enbdev.com/index_en.htm
L'ho installato su GTA4, gli F1 precedenti, e Fifa12.
Tutta un'altra cosa.
NighTGhosT
24-09-2012, 09:01
Usando DRS e KERS correttamente? O che hai sbagliato il setup completamente.....o che stai guidando con le intermedie su asciutto.....o che le tue tecniche di guida sono da rivedere :asd:
Quattro secondi sono davvero troppi in condizioni normali :)
Conta che gia' fra qualifica e gara, i miei tempi differiscono di circa 2 secondi mediamente proprio perche' in qualifica puoi abusare del DRS e scaricare areodinamicamente la vettura per guadagnare accelerazione e velocita' in modo consistente. ;)
Scusate, provo a richiedere..
nessuno ha problemi con gli fps?
a me da 40 medi e il picco è 60, mai di piu'... con al demo di fifa 270, con gtr 150, con f1 2012 60 di picco e media 40... e non capisco proprio perchè :(
Ciao.
Ho seguito il tuo consiglio ma non sento nessun cambiamento nel volante.
Ho cancellato nel righe dal effectsetup.xml originale dal <!--Gear... al gearChange/>, e ho inserito quello tuo come sopra.
Mi dici dove lo hai trovato su Driving?
Non lo trovato.
effectsetup.xml
io uso il g27, con tutti i valori nelle opzioni al 100%
il file è qui: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=4333
Attualmente sto utilizzando il valore di "scale" a 1.0 per sentirlo di più, forse a 0,5 è troppo poco per alcuni volanti con ff. Fammi sapere! :)
Scusate, provo a richiedere..
nessuno ha problemi con gli fps?
a me da 40 medi e il picco è 60, mai di piu'... con al demo di fifa 270, con gtr 150, con f1 2012 60 di picco e media 40... e non capisco proprio perchè :(
beh fifa non può fare testo...è un gioco dove si spostano 22 personaggi in un contesto pressoché STATICO...
f1 deve far girare 22 vetture in un contesto dinamico...
NighTGhosT
24-09-2012, 09:34
beh fifa non può fare testo...è un gioco dove si spostano 22 personaggi in un contesto pressoché STATICO...
f1 deve far girare 24 vetture in un contesto dinamico...
Fixed :asd:
f1 deve far girare 22 vetture in un contesto dinamico...
Ti ringrazio,
effettivamente non avevo pensato al paragone inappropriato :)
però non riesco a capire perchè ho fps così bassi, non so davvero come risolvere :rolleyes:
Fixed :asd:
ecco a maggior ragione che gli FPS son più bassi!! :D
Ti ringrazio,
effettivamente non avevo pensato al paragone inappropriato :)
però non riesco a capire perchè ho fps così bassi, non so davvero come risolvere :rolleyes:
ma che problemi ti da scusa? io ho 50 FPS fisso (ho impostato la freq. monitor a 50Hz) e va tutto a meraviglia...
ma che problemi ti da scusa? io ho 50 FPS fisso (ho impostato la freq. monitor a 50Hz) e va tutto a meraviglia...
che quando ci sono diverse auto, noto che la fluidità è leggermente piu' bassa.. sembra una stupidata, però si nota proprio..
nei momenti a "pista libera" sono a 60, appena ci sono altre auto vado a 30..
leggendo sul web, mi pare di capire che con configurazioni simili alla mia vanno tranquillamente a 80 fps, quindi non mi spiego la cosa..
Ho fatto qualche modifica al force feedback per il cambio, ora nel file zip c'è il file originale e due versioni, una più forte l'altra più lieve.
Nella versione 2010 c'era questa stringa ma non funzionava, felice che ora funzioni, mi piace davvero tanto sentire il cambio marcia sul volante... forse irreale ma piacevole.
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=4342
che quando ci sono diverse auto, noto che la fluidità è leggermente piu' bassa.. sembra una stupidata, però si nota proprio..
nei momenti a "pista libera" sono a 60, appena ci sono altre auto vado a 30..
leggendo sul web, mi pare di capire che con configurazioni simili alla mia vanno tranquillamente a 80 fps, quindi non mi spiego la cosa..
innanzitutto ti suggerirei (se puoi) di abbassare anche tu a 50Hz così già con 10 in meno i rallentamenti saranno inferiori, poi prova ad abbassare qualche livello di dettaglio...su medio (tipo ombre o riflessi che poco hanno a che vedere con la guida...) così il sistema reggerà più facilmente e non dovresti avere cali...
per me ora sta andando benone con questo sistema :cool:
innanzitutto ti suggerirei (se puoi) di abbassare anche tu a 50Hz così già con 10 in meno i rallentamenti saranno inferiori, poi prova ad abbassare qualche livello di dettaglio...su medio (tipo ombre o riflessi che poco hanno a che vedere con la guida...) così il sistema reggerà più facilmente e non dovresti avere cali...
per me ora sta andando benone con questo sistema :cool:
ottimo,
ti ringrazio, provo ad abbassare a 50, perchè ho provato a passare da "ultra" a "bassi" sui settaggi video e gli fps restano identici..
provo con i 50hz, grazie ;)
marco
ottimo,
ti ringrazio, provo ad abbassare a 50, perchè ho provato a passare da "ultra" a "bassi" sui settaggi video e gli fps restano identici..
provo con i 50hz, grazie ;)
marco
ecco già quello che mi dici è strano però...a me fa differenza a passare anche solo da ultra o alto a medio...notevolmente...
ATTENZIONE : HO BISOGNO DI SUPPPORTO !!!! :help: :help: :help:
La faccio breve anche se grazie a oc3lot e angeledevils, che invece di giocare e divertirsi mi hanno dedicato svariate ore a cercare di capire/risolvere un problema, abbiamo fatto una notevole quantità di prove.
In sintesti : quando faccio partite di qualsiasi genere online, party o gare personalizzate spesso, e ieri sera alla fine sempre, la partita rimane bloccata in attesa giocatori.
Il problema si manifesta in 3 modi diversi : a volte inizia come se partisse mentre gli altri rimangono nella lobby, altre volte entriamo tutti ma rimaniamo ai box in attesa giocatori, altre volte ancora a me è capitato di arrivare fino in griglia di partenza ma poi tutto rimane fermo.
Le tacchette della mia linea vengono sempre viste come grigie, e spesso quando ci diamo il pronto o io non vedo il loro pronto o loro non vedono il mio.
A quanto pare, mi riferisco sempre a loro due che mi hanno aiutato un pò, questo succede quasi solo quando ci sono io di mezzo.
Quello che è strano è che prima una riuscivo a farla e una mi si bloccava, da ieri sera non c'è più verso.
Vi anticipo che : ho bloccato l'antivirus, disattivato e riattivato il firewall di windows verificando l'eccezione, provate 2 adsl differenti con 2 router differenti con imposazioni IP differenti, ho provato ad aprire sui router le porte documentate (non ricordo i numeri ma sono 2 tcp e una udp), ho messo il PC in DMZ sul router, ed infine stamattina ho portato il PC in altra realtà con altrà connnessione internet.
NON CAMBIA NIENTE in nessun caso.
Avrei bisogno di idee e suggerimenti ... ormai la più cretina che mi viene in mente è reinstallare tutto ... ma non ne capirei la logica.
Poi, ma magari ne parliamo, io e oc3lot abbiamo notato, perchè ci è già successo 2 volte, che appena arriviamo a rango 6, non troviamo più sessioni di gioco. La lobby ci dice sempre che non ce ne sono disponibili.
Abbiamo azzerato il profilo e ricreato e fiunzionava, il nuovo appena arrivato a 6 ha rifatto lo stesso difetto. Io solo l'ho risettato ancora e ha ripreso ad andare lui se non lo ha fatto e non smentisce credo abbia ancora il problema.
Che si fa si rifà il profilo ogni 4 o 5 partite perdendo tutti i progressi locali e online ?
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Online-errors-Steam/m-p/81612#U81612
Krusty93
24-09-2012, 10:16
Ieri ho giocato alla modalità Campione e alla Sfida Campionato.
Sembra siano state create apposta per evidenziare l'AI ancora una volta scarsa :asd:
Dai, modalità Campione è carina come idea, ma è troppo facile, troppo. Nel recuperare le altre auto, le passi come birilli :D
E la Sfida Campionato? Prendo la Marussia e come obiettivo ti da 13° in gara: ma se ieri sono arrivati 12° e 13° per la prima volta :mc: Fatto sta che giocando, arrivo a punti nelle prime due gare, poi mi contatta la Catheram e a Silverstone in qualifica son terzo e in gara primo dalla curva 1 in poi.....
E tutto questo a difficoltà Difficile senza alcun aiuto. L'AI è ancora una volta inguardabile come testimoniano d'altronde, i trenini che si formano dietro se vai lento...ha paura addirittura a sorpassarti, se non con il DRS (ma basta cambiare leggermente traettoria, senza chiudere né niente che e frenano...)
In Carriera con la Force India arrivo in Q2 e poi in gara arrivo fino al 5-7 posto, ma poi siccome devo tener dietro Ferrari, McLaren e Lotus e devo capire ancora bene i setup, li freno e si crea il trenino che c'era in F1 2011 :rolleyes:
Va a finire che si vince anche con l'HRT tra un po'...be, in F1 2011 era cosi :read:
Un mio amico ha un buon portatile ma il gioco non gli va fluido pur mettendo tutti gli effetti al minimo, per mettere il monitor a 50Hz lo si può fare dal gioco o su windows?
p.s.: trovato, è il refresh rate...ero perplesso perchè posso mettere solo 59 o 60.
mino1987
24-09-2012, 10:26
Ciao ragazzi, perdonatemi se vado leggermente OT, stavo pensando di acquistare questo volante:
http://steelseries.com/products/other/simraceway-s1-steering-wheel
Qualcuno sa dirmi se è compatibile con F1 2012? Magari qualcuno che lo possiede lo ha provato con l'ultimo titolo codemaster? Grazie
alexbilly
24-09-2012, 10:26
Usando DRS e KERS correttamente? O che hai sbagliato il setup completamente.....o che stai guidando con le intermedie su asciutto.....o che le tue tecniche di guida sono da rivedere :asd:
Quattro secondi sono davvero troppi in condizioni normali :)
Conta che gia' fra qualifica e gara, i miei tempi differiscono di circa 2 secondi mediamente proprio perche' in qualifica puoi abusare del DRS e scaricare areodinamicamente la vettura per guadagnare accelerazione e velocita' in modo consistente. ;)
mi sa che il problema è proprio quello :asd:
sempre Monza: guardando il fantasma del pilota in pole nel giro di qualifica noto che perdo praticamente ovunque, tranne che nei rettilinei e nella chicane dove faccio dei gran tagli :asd:
l'ultimo curvone come lo fate? In terza o quarta? perdo tantissimo li.
Fra una partita e l'altra a PES, guardo su steam e l'ho visto "in prima pagina"...quando ho visto che era di codemasters, mi e' sfuggito il dito su acquista per me :asd:
Che dire....mi sta piacendo davvero tanto.....era parecchio tempo che non mettevo le mani su un simulatore di F1 decente (diciamo da Geoff Crammond ;))....ma devo dire che questo F1 2012 e' davvero ben fatto.
Mi tocca rimontar su il G25 ora :asd: ....gia' col pad e' bello....ma una sim va giocata OBBLIGATORIAMENTE col volantazzo :D
Col pad con qualche aiuto attivato, non vado malissimo con la Force India.....probabilmente i migliori piazzamenti che abbia mai visto questa scuderia in tutta la sua esistenza :asd:
simulatore??? sono diventato tutto su un copo pazzo io o cosa? da quando codmasters e i suoi f1 sono simulatori? avevo provato il 2011 ed era una cosa ridicola all'inverosimile... ora questo come è messo?
Krusty93
24-09-2012, 10:29
mi sa che il problema è proprio quello :asd:
sempre Monza: guardando il fantasma del pilota in pole nel giro di qualifica noto che perdo praticamente ovunque, tranne che nei rettilinei e nella chicane dove faccio dei gran tagli :asd:
l'ultimo curvone come lo fate? In terza o quarta? perdo tantissimo li.
Per far la Parabolica, mettiti tutto sulla sinistra e frena al cartello dei 100 metri, metti la 4, stringi all'interno, tocca il punto di corda, per poi allargarti. Noterai sottosterzo perchè appunto è una parabolica, apri il DRS e vai a pelo con la linea bianca esterna cosi da avere una buona trazione in uscita e se hai ancora il kers utilizzalo.
Comunque, ci sono anche nel gioco le guide di tutti i circuiti. Anche fatte bene
Krusty93
24-09-2012, 10:31
A parte il fatto che non è un simulatore, anzi.....
Ma poi lo sai che la Force India sta andando benissimo quest'anno? Migliora gara dopo gara ma soprattutto è costante in tutte le piste? Giusto ieri Paul Di Resta è arrivato 4° partendo 6°..
Per far la Parabolica, mettiti tutto sulla sinistra e frena al cartello dei 100 metri, metti la 4, stringi all'interno, tocca il punto di corda, per poi allargarti. Noterai sottosterzo perchè appunto è una parabolica, apri il DRS e vai a pelo con la linea bianca esterna cosi da avere una buona trazione in uscita e se hai ancora il kers utilizzalo.
Comunque, ci sono anche nel gioco le guide di tutti i circuiti. Anche fatte bene
ma anche dopo i 100...direi più verso i 50...basta essere decisi e innestare la 3a solo per l'inserimento e poi subito di 4a in riapertura...
Un mio amico ha un buon portatile ma il gioco non gli va fluido pur mettendo tutti gli effetti al minimo, per mettere il monitor a 50Hz lo si può fare dal gioco o su windows?
p.s.: trovato, è il refresh rate...ero perplesso perchè posso mettere solo 59 o 60.
il mio supporta anche i 50...
il mio supporta anche i 50...
Io uso il proiettore, e così a memoria mi sembra di ricordare che supporti anche i 50 senza problemi (quasi sicuramente).
stasera quando torno da lavoro provo comunque, intanto grazie ;)
Ciao ragazzi, perdonatemi se vado leggermente OT, stavo pensando di acquistare questo volante:
Qualcuno sa dirmi se è compatibile con F1 2012? Magari qualcuno che lo possiede lo ha provato con l'ultimo titolo codemaster? Grazie
ma sei sicuro che sia un volante?? dice che si accelera e frena con le levette dietro...a me sembra tanto un megaPAD più che un volante...
In lista non c'è http://www.guide4games.com/index.php/guide/2256-f1-2012-controls-and-supported-racing-wheels , ma in teoria dovrebbe essere compatibile, anche se magari non completamente. Io però un volante del genere non lo prenderei, preferirei un fisso con pedaliera, ma è questione di gusti.
mino1987
24-09-2012, 10:53
Grazie per le vostre risposte, puntavo su questo volante perchè la pedaliera la possiedo già. Utilizzerò una Saitek che è per aerei ma bloccando i pedali in avanti e indietro è perfetta per i giochi di guida, già testata. Questo volante mi piaceva sia per il fatto che è molto simile a uno di F1 che per la sua praticità, in pratica lo si può riporre in un cassetto. Per F1 2011 è compatibile non so se lo sarà anche con F1 2012. Mi dispiacerebbe se lo comprassi e poi ad esempio non funzionassero le lucine per le marce o il pulsante per il pit.
arcofreccia
24-09-2012, 11:03
Sto iniziando il campionato e non riesco a fare dei bei tempi... ma voi il servofreno lo utilizzate?
NighTGhosT
24-09-2012, 11:10
A parte il fatto che non è un simulatore, anzi.....
Ma poi lo sai che la Force India sta andando benissimo quest'anno? Migliora gara dopo gara ma soprattutto è costante in tutte le piste? Giusto ieri Paul Di Resta è arrivato 4° partendo 6°..
Sto facendo il primo campionato a normal (giocando col pad non riuscirei a star dietro ai campioni a difficolta' piu' elevata).
E rispetto alla F1 di EA, questa e' decisamente simulativa. :asd:
Ovvio che non e' Crammond ok, ma la fisica guida non e' male....ho disputato 8 gran premi, nel primo sono arrivato secondo...gli altri sette li ho vinti...eguagliando Schumi e Ascari col settebello. :)
Ecco perche' la Force India se li sogna. :asd:
Sto iniziando il campionato e non riesco a fare dei bei tempi... ma voi il servofreno lo utilizzate?
no no tutti gli aiuti OFF...
ho notato che con le pinze freni a pressione ALTA la frenata migliora nettamente
Sto facendo il primo campionato a normal (giocando col pad non riuscirei a star dietro ai campioni a difficolta' piu' elevata).
ho disputato 8 gran premi, nel primo sono arrivato secodndo...gli altri sette li ho vinti...eguagliando Schumi e Ascari col settebello. :)
ma il settebello è perché hanno vinto 7 titoli mondiali...non sette GP di fila... :stordita:
arcofreccia
24-09-2012, 11:12
no no tutti gli aiuti OFF...
ho notato che con le pinze freni a pressione ALTA la frenata migliora nettamente
tutti gli aiuti disattivati?? e riesce a guidare bene??
pinze freni???
NighTGhosT
24-09-2012, 11:13
ma il settebello è perché hanno vinto 7 titoli mondiali...non sette GP di fila... :stordita:
NO...il settebello sono sette GRAN PREMI CONSECUTIVI vinti. ;)
In passato, solo Schumi e Ascari son riusciti nell'impresa. E se vincero' il prossimo, saranno otto consecutivi :asd:
... uso AVG come antivirus. L'ho anche disinstallato totalmente e rimosso tutte le cose che partono all'avvio ...
NON CAMBIA NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEE :muro: :read: :read: :read:
tutti gli aiuti disattivati?? e riesce a guidare bene??
pinze freni???
certo che riesco...a dire il vero non so come sia guidare con gli aiuti perché non ne ho mai usati... :D
si le pinze...puoi regolarne la PRESSIONE nel menù setup della vettura alla voce freni. Ho notato (sicuramente a Monza per gli altri devo verificare) che impostandola su ALTA riesco ad avere "risposte" più rapide e quindi a impostare meglio le traiettorie successive...
io uso il g27, con tutti i valori nelle opzioni al 100%
il file è qui: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=4333
Attualmente sto utilizzando il valore di "scale" a 1.0 per sentirlo di più, forse a 0,5 è troppo poco per alcuni volanti con ff. Fammi sapere! :)
Il valore che cambi è questo (grasseto sottolineato)?
<FFBGearChange scale="0.5" gear="-1" freq="35.0" length="0.10" damageScale="1.0" damageLengthScale="0.3" sample="gearChange"/>
NO...il settebello sono sette GRAN PREMI CONSECUTIVI vinti. ;)
In passato, solo Schumi e Ascari son riusciti nell'impresa. E se vincero' il prossimo, saranno otto consecutivi :asd:
my fault!! :mc:
NighTGhosT
24-09-2012, 11:22
my fault!! :mc:
Ah guarda....fino a ieri sera anche io lo ignoravo....poi dalla 5 gara vinta, la stampa ha cominciato a menarmela col discorso settebello Schumi e Ascari :asd:
E ieri sera, quando ho vinto il 7 consecutivo, mi hanno celebrato. :D
antoniotdi
24-09-2012, 11:29
col volante G27 aggiorno i settaggi con cui mi trovo alla grande come feeling
ho settato il volante G27 in questo modo:
zona inerte sterzo 5%
saturazione sterzo 15%
il resto tutto su 0%
force feedback si
effetti ambientali 50%
intensita force feedback 30%
peso volante 50%
Neanche io so come fate a fare 1,22 o meno a Monza, eppure è vero ho visto dei video su youtube :eek:
Cmq con la ferrari sono riuscito a spuntare 1:24,3 :p
col volante G27 aggiorno i settaggi con cui mi trovo alla grande come feeling
Neanche io so come fate a fare 1,22 o meno a Monza, eppure è vero ho visto dei video su youtube :eek:
Cmq con la ferrari sono riuscito a spuntare 1:24,3 :p
io ho fatto 1'21"3xx non lo trovo particolarmente difficile...basta trovare i giusti punti di staccata, la giusta dose di KERS e DRS, e la giusta velocità di punta (io arriva a circe 350km/h)
che fa tantissimo sono i rapporti del cambio in modo da percorrere le curve alla massima velocità possibile col motore reattivo...
e cmq iosto parlando di PROVA A TEMPO che ricordo è fatta in condizioni ideali di benzina gomme e pista...
Basta installare http://enbdev.com/index_en.htm
L'ho installato su GTA4, gli F1 precedenti, e Fifa12.
Tutta un'altra cosa.
mi puoi dire file e procedura di come l'hai installato? dal sito ci capisco poco. grazie.
antoniotdi
24-09-2012, 11:40
io ho fatto 1'21"3xx non lo trovo particolarmente difficile...basta trovare i giusti punti di staccata, la giusta dose di KERS e DRS, e la giusta velocità di punta (io arriva a circe 350km/h)
che fa tantissimo sono i rapporti del cambio in modo da percorrere le curve alla massima velocità possibile col motore reattivo...
e cmq iosto parlando di PROVA A TEMPO che ricordo è fatta in condizioni ideali di benzina gomme e pista...
boh.. sicuramente è perchè io sono un semi dilettante :p
io il tempo l'ho messo in qualifica, gomme morbide e ho solo abbassato gli alettoni a 2, non ho fatto altri cambiamenti.
Ma 3 secondi sono troppi, e dove li recupero? :asd: :stordita:
boh.. sicuramente è perchè io sono un semi dilettante :p
io il tempo l'ho messo in qualifica, gomme morbide e ho solo abbassato gli alettoni a 2, non ho fatto altri cambiamenti.
se ti basi solo sulle ali difficilmente recupererai qualcosa...
inizia a provare a modificare barre, sospensioni, altezze, rapporti del cambio...incidono tanto sulle performance dell'auto...te ne renderai conto...
che velocità max fai?
antoniotdi
24-09-2012, 11:47
se ti basi solo sulle ali difficilmente recupererai qualcosa...
inizia a provare a modificare barre, sospensioni, altezze, rapporti del cambio...incidono tanto sulle performance dell'auto...te ne renderai conto...
che velocità max fai?
Ah ok grazie per le dritte. ;)
non mi ricordo ora.. onestamente non ho visto :ops:
Il valore che cambi è questo (grasseto sottolineato)?
si
keroro.90
24-09-2012, 11:54
Ieri ho giocato alla modalità Campione e alla Sfida Campionato.
Sembra siano state create apposta per evidenziare l'AI ancora una volta scarsa :asd:
Dai, modalità Campione è carina come idea, ma è troppo facile, troppo. Nel recuperare le altre auto, le passi come birilli :D
E la Sfida Campionato? Prendo la Marussia e come obiettivo ti da 13° in gara: ma se ieri sono arrivati 12° e 13° per la prima volta :mc: Fatto sta che giocando, arrivo a punti nelle prime due gare, poi mi contatta la Catheram e a Silverstone in qualifica son terzo e in gara primo dalla curva 1 in poi.....
E tutto questo a difficoltà Difficile senza alcun aiuto. L'AI è ancora una volta inguardabile come testimoniano d'altronde, i trenini che si formano dietro se vai lento...ha paura addirittura a sorpassarti, se non con il DRS (ma basta cambiare leggermente traettoria, senza chiudere né niente che e frenano...)
In Carriera con la Force India arrivo in Q2 e poi in gara arrivo fino al 5-7 posto, ma poi siccome devo tener dietro Ferrari, McLaren e Lotus e devo capire ancora bene i setup, li freno e si crea il trenino che c'era in F1 2011 :rolleyes:
Va a finire che si vince anche con l'HRT tra un po'...be, in F1 2011 era cosi :read:
Si in modalità sfida campionato & Co sono abbastanza scarsi...
Solo in carriera e diff. leggenda sono tostissimi....però si puo fare trenino copiando la strategia di pit....
ramses77
24-09-2012, 11:56
mi puoi dire file e procedura di come l'hai installato? dal sito ci capisco poco. grazie.
Purtroppo non ho ancora il 2012, ma sul 2011 bastava semplicemente scaricare lo zip ed estrarlo nella cartella del gioco.
All'avvio del gioco (schermata nera) ti compaiono delle scritte in verde in alto a sinistra a conferma che hai fatto tutto ok e poi giochi semplicemente.
Non ci sono menu di modifica, ma solo la configurazione da file di testo e la relativa documentazione.
In gioco è tutta un'altra cosa, anche se, va detto, è per schede grafiche di alto livello (io ho una gtx560 ben ventilata e non mi da problemi).
Appena ritiro il gioco faccio qualche screen comparativo.
Qui cmq trovi degli screen (reale, gioco, mod): http://imgur.com/a/GWMK5#2
Qui la paletta pronta da scaricare (funzionava per F11, spero anche adesso, ma non posso ancora provare): http://www.racedepartment.com/forum/threads/glights-enb-series.45798/
antoniotdi
24-09-2012, 11:59
Cmq una foto al volo per omaggiare la bella grafica di F1 2012 :)
(peccato per qualche riflesso di troppo sul tv a causa della finestra)
http://imageshack.us/a/img545/6817/20120924120703.jpg
gaiser91
24-09-2012, 12:05
tagliando come un pazzo l'entrata dell'ascari e la variante della roggia.... 1.21 è fattibile e anche il 1.20 alto ma se si usa la pista come si dovrebbe credo che un 1.22 è gia quasi difficile da abbassare...
gaiser91
24-09-2012, 12:07
nessuno di voi ha il problema dei salvataggi? in pratica non mi funziona piu l'autosalvataggio ma non solo.... se salvo manualmente non salva neanche così (non esce l'icona in alto a sinistra rossa con il cerchio lampeggiante)
ho gia creato un nuovo profilo ma dopo un po di gare mi ha fatto lo stesso scherzo....
sul forum codemaster è ben noto il problema ma una vera soluzione non sembra che ci sia...
nessuno di voi ha il problema dei salvataggi? in pratica non mi funziona piu l'autosalvataggio ma non solo.... se salvo manualmente non salva neanche così (non esce l'icona in alto a sinistra rossa con il cerchio lampeggiante)
ho gia creato un nuovo profilo ma dopo un po di gare mi ha fatto lo stesso scherzo....
sul forum codemaster è ben noto il problema ma una vera soluzione non sembra che ci sia...
stessa storia, stesso posto, stesso bar..... :muro:
vedi f12011 :D
arcofreccia
24-09-2012, 12:30
Comunque non capisco ma sono sempre ultimo e faccio dei tempi orribili.. ma dove sbaglio???
Comunque non capisco ma sono sempre ultimo e faccio dei tempi orribili.. ma dove sbaglio???
probabilmente hai il mio stesso problema, se guidi regolare arrivi ultimo..
questi sono giochi arcade dove per stare al passo con i primi devi tagliare e guidare in modo funambolico.
Inoltre devi farti anche l'assetto altrimenti l'auto è incontrollabile.
Cmq una foto al volo per omaggiare la bella grafica di F1 2012 :)
(peccato per qualche riflesso di troppo sul tv a causa della finestra)
http://imageshack.us/a/img545/6817/20120924120703.jpg
quest'anno proprio non ci possiamo lamentare...
Floro Flores
24-09-2012, 12:40
Salve :D
siccome ero interessato all'acquisto per giocare online, qualcuno sa dirmi com'è la situazione? si trovano kamikaze che giocano solo per buttare la gente fuori pista oppure si va abbastanza tranquilli? :D
NighTGhosT
24-09-2012, 12:42
questi sono giochi arcade dove per stare al passo con i primi devi tagliare e guidare in modo funambolico.
End...lo hai giocato?
No perche' se lasci il regolamento full.....allora a ogni curva tagliata, massimo un paio, ti becchi penalita' di tempo :asd:
E allora cosa serve "tagliare" se poi ti ritrovi le penalizzazioni sul tempo? :asd:
Per le qualifiche, e' INDISPENSABILE imparare alla perfezione a guidare col DRS inserito, dato che va utilizzato anche nei punti misti.....come ho detto, gia' il buon utilizzo di DRS ti fa guadagnare 2 secondi secchi sul giro.
Poi i settings della vettura sono ESSENZIALI....ecco perche' l'ho chiamata "simulazione". ;)
Arcade e' F1 di EA....dove non c'e' bisogno di manco 1/5 degli accorgimenti di F1 2012 per vincere senza versare una goccia di sudore :asd:
arcofreccia
24-09-2012, 12:43
Ma è una cosa assurda, alle curve arrivo sempre lungo e sempre sulla ghiaia... poi ripeto i tempi... dopo 5 giri avevo un ritardo di 3 minuti :eek:
End...lo hai giocato?
No perche' se lasci il regolamento full.....alla ogni curva tagliata, massimo un paio, ti becchi penalita' di tempo :asd:
E allora cosa serve "tagliare" se poi ti ritrovi le penalizzazioni sul tempo? :asd:
Per le qualifiche, e' INDISPENSABILE imparare alla perfezione a guidare col DRS inserito, dato che va utilizzato anche nei punti misti.....come ho detto, gia' il buon utilizzo di DRS ti fa guadagnare 2 secondi secchi sul giro.
Poi i settings della vettura sono ESSENZIALI....ecco perche' l'ho chiamata "simulazione". ;)
Arcade e' F1 di EA....dove non c'e' bisogno di manco 1/5 degli accorgimenti di F1 2012 per vincere senza versare una goccia di sudore :asd:
Non penso si riesca a fare 1.21 a monza senza tagliare, altrimenti che simulazione sarebbe?
Le F1 vere in quanto girano a monza?
1) se metti le penalità full, ogni minimo taglio sono penalità
2) guidare in modo funambolico? e i piloti secondo te come guidano? come con la panda in strada?
3) orca, devi pure fare l'assetto in un gioco di f1!.. assurdo, e pensare che nella realtà preparano una macchina a inizio anno e la usano per tutte le gare :D
Si scherza eh, però sono tutte cose con poco senso quelle da te descritte...
gaiser91
24-09-2012, 12:51
1) se metti le penalità full, ogni minimo taglio sono penalità
2) guidare in modo funambolico? e i piloti secondo te come guidano? come con la panda in strada?
3) orca, devi pure fare l'assetto in un gioco di f1!.. assurdo, e pensare che nella realtà preparano una macchina a inizio anno e la usano per tutte le gare :D
Si scherza eh, però sono tutte cose con poco senso quelle da te descritte...
1) un conto sono i tagli che ti danno e un conto sono quelli che ti permette di fare il gioco anche a bandire complete (vedi monza)
2) guidare in modo funambolico va bene ma in sto gioco (molto molto meglio del 2011) è abbastanza permissivo con alcuni tagli
3)di che simulazione stai parlando??? gli assetti sembrano quasi tutti unificati e onestamente si puo parlare di tutto tranne che di simulazione
1) un conto sono i tagli che ti danno e un conto sono quelli che ti permette di fare il gioco anche a bandire complete (vedi monza)
2) guidare in modo funambolico va bene ma in sto gioco (molto molto meglio del 2011) è abbastanza permissivo con alcuni tagli
3)di che simulazione stai parlando??? gli assetti sembrano quasi tutti unificati e onestamente si puo parlare di tutto tranne che di simulazione
Gaiser,
se rileggi il mio messaggio noterai che io non parlo MAI di simulazione ;)
rispondo solo a constatazioni che sono errate , se rapportate a f1 2012.
Se volevo parlare di simulazione, mi spostavo nel thread di gtr2 ;)
NighTGhosT
24-09-2012, 12:53
Monza lo devo ancora affrontare....e manca un po....sono al 9 gran premio della Carriera........vi sapro' dire che tempi faccio sulla mia super Force India (:asd:).....ma effettivamente e' vero, quest'anno han girato in 1'24'' basso.
Volevo ben dire.... mi sembrava strano che fosse cambiato qualcosa...
Ma il vero punto ci interessa è online: va meglio o peggio di F12011?
gaiser91
24-09-2012, 13:04
Volevo ben dire.... mi sembrava strano che fosse cambiato qualcosa...
Ma il vero punto ci interessa è online: va meglio o peggio di F12011?
online è molto stabile e senza lag però devono togliere le collisioni (spero con una patch)
gaiser91
24-09-2012, 13:07
PER CHI HA PROBLEMI DI SALVATAGGI ho risolto in parte:
1-avviate il gioco senza il volante o pad collegato
2-caricate normalmente il profilo
3-collegate il volante
4-reimpostate le impostazioni del volante (questà è la parte piu pallosa:( )
spero che vivamente ci sia un altro metodo
ad ogni modo credo che sia un problema che affligge soprattutto chi ha una periferica logitech
NighTGhosT
24-09-2012, 13:08
online è molto stabile e senza lag però devono togliere le collisioni (spero con una patch)
Ma se tolgono le collisioni diventa una gara fra ghost cars......:rolleyes:
Capisco dei vari bbmk speronatori ecc ecc ecc.....ma avrei preferito un serio sistema di penalizzazioni x l'online....che la dipartita delle collisioni at all.
E' parte del bello di questi giochi.....sapere che un tuo errore potrebbe portare la fine prematura della tua gara ma anche a quella del giocatore di cui stai sfruttando la scia. ;)
se non ci sono lag e l'online è stabile, le connessioni ci stanno tutte dai, altrimenti giochiamo a trackmania !
Ma il fatto che tu desideri le non collisioni mi fa pensare a che qualche problemino in fondo ci sia, giusto?
Per il problema del volante sono sconcertato..... quasi tutti hanno il logitech !:doh:
gaiser91
24-09-2012, 13:11
Ma se tolgono le collisioni diventa una gara fra ghost cars......:rolleyes:
Capisco dei vari bbmk speronatori ecc ecc ecc.....ma avrei preferito un serio sistema di penalizzazioni x l'online....che la dipartita delle collisioni at all.
E' parte del bello di questi giochi.....sapere che un tuo errore potrebbe portare la fine prematura della tua gara ma anche quella del giocatore di cui stai sfruttando la scia. ;)
purtoppo le auto non sono perfettamente sincronizzate (io vedo una cosa e tu un altra) e inoltre senza i replay è impossibile fare gare serie. cmq per gare fra amici vanno abbastanza bene
purtoppo le auto non sono perfettamente sincronizzate (io vedo una cosa e tu un altra) e inoltre senza i replay è impossibile fare gare serie. cmq per gare fra amici vanno abbastanza bene
ma sincronizzazione, non è sinonimo di lag (in questo caso)?
NighTGhosT
24-09-2012, 13:16
ma sincronizzazione, non è sinonimo di lag (in questo caso)?
Abbiamo avuto lo stesso sospetto.....se io che sono d'avanti ti vedo a una 10 di metri da me da retrovisore.....e sento il secondo dopo il botto e mi ritrovo a raccoglier margherite e funghi........i casi sono 2........o io ero fermo e non me n'ero accorto :asd: (ma questo e' mooolto difficile)....oppure ti ho visto a 10 mt quando tu eri a 1.........e questo e' LAG :asd:
Ma è una cosa assurda, alle curve arrivo sempre lungo e sempre sulla ghiaia... poi ripeto i tempi... dopo 5 giri avevo un ritardo di 3 minuti :eek:
se arrivi lungo i problemi ci sono allora...
tieni innanzitutto presente che le vetture soffrono per loro natura di sottosterzo e pertanto è INDISPENSABILE fare due cose:
1- ridurre il sottosterzo preparando l'assetto della vettura in modo corretto (se entri nel setup vettura ad ogni tipo di modifica puoi leggere cosa comporta in termini di reattività, sottosterzo, sovrasterzo, trazione, ecc...);
2- impostare la curva in modo corretto (traiettoria dove la pista è più gommata e quindi offre aderenza migliore) altrimenti è un attimo finire dritto e magari proprio fuori pista...
Abbiamo avuto lo stesso sospetto.....se io che sono d'avanti ti vedo a una 10 di metri da me da retrovisore.....e sento il secondo dopo il botto e mi ritrovo a raccoglier margherite e funghi........i casi sono 2........o io ero fermo e non me n'ero accorto :asd: (ma questo e' mooolto difficile)....oppure ti ho visto a 10 mt quando tu eri a 1.........e questo e' LAG :asd:
Che palle però, io conoscendo ormai lo stile Codemasters ero pessimista su questo f12012, ma in fondo al cuore speravo tanto che ci fossero dei miglioramenti radicali in questo f12012. :( :(
Non penso si riesca a fare 1.21 a monza senza tagliare, altrimenti che simulazione sarebbe?
Le F1 vere in quanto girano a monza?
non fate paragoni sulle F1 vere...qui (almeno io) sto parlando di tempi fatti nella "prova a tempo" e ripeto che quella è fatta in condizioni diciamo "ideali" di pista, di motore, di benzina, di gomme...
condizioni che nella realtà sono ben lontane dall'essere ideali... Per fare dei paragoni sarebbe più opportuno verificare i tempi fatti nelle Q di un campionato dove invece le condizioni diventano più simili alle reali...
la pole di quest'anno ad esempio è stata fatta su 1'24"xxx
tanto per intenderci il record attuale è detenuto da Barrichello con 1'21"046 nel 2004 su Ferrari
arcofreccia
24-09-2012, 13:26
se arrivi lungo i problemi ci sono allora...
tieni innanzitutto presente che le vetture soffrono per loro natura di sottosterzo e pertanto è INDISPENSABILE fare due cose:
1- ridurre il sottosterzo preparando l'assetto della vettura in modo corretto (se entri nel setup vettura ad ogni tipo di modifica puoi leggere cosa comporta in termini di reattività, sottosterzo, sovrasterzo, trazione, ecc...);
2- impostare la curva in modo corretto (traiettoria dove la pista è più gommata e quindi offre aderenza migliore) altrimenti è un attimo finire dritto e magari proprio fuori pista...
Io pensavo che lasciando tutti di default potesse andar bene.. non sono proprio un grandissimo esperto di giochi di f1
Quindi devo settare bene l'assetto, il problema è questo diciamo.
L'assetto però prima della gara non si può modificare vero?
Io pensavo che lasciando tutti di default potesse andar bene.. non sono proprio un grandissimo esperto di giochi di f1
Quindi devo settare bene l'assetto, il problema è questo diciamo.
L'assetto però prima della gara non si può modificare vero?
no tieni quello da qualifica... in questo caso cerca di essere un po' più accorto per non ritrovarti un'auto troppo "scarica" aerodinamicamente ma tremendamente pesante a causa delle benzina e quindi un po' più rognosa da gestire...
non fate paragoni sulle F1 vere...qui (almeno io) sto parlando di tempi fatti nella "prova a tempo" e ripeto che quella è fatta in condizioni diciamo "ideali" di pista, di motore, di benzina, di gomme...
condizioni che nella realtà sono ben lontane dall'essere ideali... Per fare dei paragoni sarebbe più opportuno verificare i tempi fatti nelle Q di un campionato dove invece le condizioni diventano più simili alle reali...
Si io lo so, era per far capire a quello che diceva che f12012 è una simulazione....
Si l'assetto è fondamentale, ma se non lo abbini ad una guida arcade non farai lo stesso i tempi.
Si l'assetto è fondamentale, ma se non lo abbini ad una guida arcade non farai lo stesso i tempi.
per curiosità...quanti di voi hanno guidato una formula 1 in vita loro da poter dire con così tanta sicurezza che per fare 1'21" a Monza si deve guidare arcade?
quindi anche Barrichello in realtà guidava in un videogioco?
non capisco quelli che in classifica sono a 1'18" perché li è evidente che c'è qualcosa di losco sotto...
NighTGhosT
24-09-2012, 13:36
tanto per intenderci il record attuale è detenuto da Barrichello con 1'21"046 nel 2004 su Ferrari
Le macchine all'epoca di Barrichello nel 2004 se non erro non avevano ne Kers ne DRS, tutta la potenza motore era disponibile sempre e comunque per i piloti.....non c'era il pulsantino magico da +80 cv.....quegli 80 cv erano assieme a tutti gli altri. :D
In pratica avevano solo una specie di launch control per la partenza......e bona. ;)
arcofreccia
24-09-2012, 13:37
Cosa intendete per guida arcade? Uno stile molto aggressivo?
arcofreccia
24-09-2012, 13:38
Le macchine all'epoca di Barrichello nel 2004 se non erro non avevano ne Kers ne DRS, tutta la potenza motore era disponibile sempre e comunque per i piloti.....non c'era il pulsantino magico da +80 cv.....quegli 80 cv erano assieme a tutti gli altri. :D
bei tempi secondo me... non so quanto l'avvento di kers e drs abbia migliorato o peggiorato la f1 in generale...
In pratica avevano solo una specie di launch control per la partenza......e bona. ;)
appunto che non avevano l'ala mobile da aprire e i +80cv del Kers perché non credo che oggi le F1 siano così tanto più "lente" da prendere 3" al giro rispetto a 8 anni fa...
sicuramente cambiano i regolamenti ma altrettanto sicuramente cambiano anche le condizioni in cui fare i tempi. E' ovvio che se oggi uno non può modificare l'assetto dopo la Q e si ritrova a dover fare una gara con il pieno (e quindi una macchina pesantissima a differenza del 2004) dovrà scegliere un assetto "prudente" anche per la Q in ottica gara...e di conseguenza i tempi si alzano...
NighTGhosT
24-09-2012, 13:43
bei tempi secondo me... non so quanto l'avvento di kers e drs abbia migliorato o peggiorato la f1 in generale...
Peggiorato per prestazioni (e di brutto....tutte queste manovre nella testa della FIA servono per limitare "i danni al campionato" apportati dalle grandi scuderie).....forse migliorato un tantino come spettacolo....ma proprio poco eh.
Ok, ora mi dai la macchina castrata col pulsantino magico + 80 utilizzabile solo tot secondi x ogni giro (salvo malfunzionamenti).....e un DRS che uso solo in qualifica.....perche' prima che si attivi in gara, devono essere davvero troppe le congiunzioni astrali favorevoli, con tanto di Jupiter sull'ala anteriore e Fox sulla posteriore che ti danno il cenno di approvazione :asd::asd::asd:
questi accorgimenti sono stati introdotti nella speranza di favorire i "sorpassi" per ravvivare uno spettacolo che negli ultimi anni vedeva sorpassi solo nella corsia box...
NighTGhosT
24-09-2012, 13:55
appunto che non avevano l'ala mobile da aprire e i +80cv del Kers perché non credo che oggi le F1 siano così tanto più "lente" da prendere 3" al giro rispetto a 8 anni fa...
sicuramente cambiano i regolamenti ma altrettanto sicuramente cambiano anche le condizioni in cui fare i tempi. E' ovvio che se oggi uno non può modificare l'assetto dopo la Q e si ritrova a dover fare una gara con il pieno (e quindi una macchina pesantissima a differenza del 2004) dovrà scegliere un assetto "prudente" anche per la Q in ottica gara...e di conseguenza i tempi si alzano...
Prendi quegli 80 cavalli e sommali a titolo definitivo a quelli delle vetture....poi prendi il DRS e anch'esso mettilo full disposition ai piloti, a loro discrezione, e poi vediamo se non si torna a quell'1'21''....secondo me anche 1'20'' basso ti diro'.....proprio perche' la tecnologia e' avanzata.
Ma se compensano l'avanzamento tecnologico con regolamenti discutibili...questo e' il risultato. ;)
Prendi quegli 80 cavalli e sommali a titolo definitivo a quelli delle vetture....poi prendi il DRS e anch'esso mettilo full disposition ai piloti, a loro discrezione, e poi vediamo se non si torna a quell'1'21''....secondo me anche 1'20'' basso ti diro'.....proprio perche' la tecnologia e' avanzata.
Ma se compensano l'avanzamento tecnologico con regolamenti discutibili...questo e' il risultato. ;)
eh appunto!! quindi l' 1'21" a Monza non è roba ARCADE...è roba reale...!!
gaiser91
24-09-2012, 14:03
ma di cosa state parlando? le f1 del 2004 avevano 200-250 cv in piu di quelle di adesso e c'erano ancora le gomme da qualifica....
NighTGhosT
24-09-2012, 14:06
eh appunto!! quindi l' 1'21" a Monza non è roba ARCADE...è roba reale...!!
Non l'ho detto io eh.....al contrario sono colui che ha accostato il termine "simulativo" al gioco, ed e' stato burito per quello :asd:
Io di F1 arcade ne ho giocate.....EA e Sony prima di tutte.....e questo F1 2012 si discosta sia come modello di guida.....che come IA.
Nella prima gara di campionato che ho fatto Sabato, Vettel era irraggiungibile.....ma mi sono piazzato secondo letteralmente sportellandomi con Hamilton per gli ultimi 3 giri della gara....e ha cercato piu' e piu' volte di passarmi, girava costantemente 3 decimi piu' forte di me....l'ho dovuto tener dietro con le unghie e con i denti. :asd:
A me piace parecchio come F1 game.....nonostante debba ancora provare l'online. ;)
ma di cosa state parlando? le f1 del 2004 avevano 200-250 cv in piu di quelle di adesso e c'erano ancora le gomme da qualifica....
e a differenza del gioco non avevano l'ala mobile e le condizioni IDEALI della prova a tempo...ergo 1'21" a Monza ci sta tutto senza arrivare a parlare di tagli o arcade...
se parliamo di 1'18" allora non mi sta più bene...
NighTGhosT
24-09-2012, 14:10
Punto primo.....cavalli non e' uguale a velocita'.
Spiegami perche' una Evo da 300 cv in pista va il doppio di una M3 da 430. ;)
Ad ogni modo hai confermato quello che dicevo....erano piu' potenti (ma questo non vuol dire....difatti ho anche scritto che se ridiamo FISSI quei + 80.....vedi che ci torniamo a riavvicinare a quei tempi.....perche' se e' vero che i cavalli dei nuovi propulsori sono diminuiti, lo stesso non si puo' dire per l'aerodinamica che ha fatto passi da gigante cambiando TUTTI i coefficenti d'attrito)....ma soprattutto il regolamento era differente. ;)
E le prestazioni pure e crude ne giovavano. ;)
alexbilly
24-09-2012, 14:26
non vorrei dire una fesseria ma dal 2004 ad oggi la pista di Monza non ha subito modifiche ad un paio di curve?
non vorrei dire una fesseria ma dal 2004 ad oggi la pista di Monza non ha subito modifiche ad un paio di curve?
no...il record di Barrichello è quello del tracciato attuale...
NighTGhosT
24-09-2012, 14:29
Non e' che ti confondi con IMOLA, vero? :asd:
alexbilly
24-09-2012, 14:45
:D però intanto su wikipedia dicono:
Nel 2009 vennero modificati i cordoli alle varianti Goodyear e della Roggia, con lo scopo di evitare tagli nelle " esse " da parte delle monoposto di Formula 1.
magari Barrichello guidò arcade :sofico:
NighTGhosT
24-09-2012, 14:57
magari Barrichello guidò arcade :sofico:
:asd:
gaiser91
24-09-2012, 15:07
Punto primo.....cavalli non e' uguale a velocita'.
Spiegami perche' una Evo da 300 cv in pista va il doppio di una M3 da 430. ;)
Ad ogni modo hai confermato quello che dicevo....erano piu' potenti (ma questo non vuol dire....difatti ho anche scritto che se ridiamo FISSI quei + 80.....vedi che ci torniamo a riavvicinare a quei tempi.....perche' se e' vero che i cavalli dei nuovi propulsori sono diminuiti, lo stesso non si puo' dire per l'aerodinamica che ha fatto passi da gigante cambiando TUTTI i coefficenti d'attrito)....ma soprattutto il regolamento era differente. ;)
E le prestazioni pure e crude ne giovavano. ;)
è vero fino ad un certo punto... è vero che l'aerodinamica ha fatto passi da gigante ma dal punto di vista del carico e un po meno dell'efficienza. a monza se vai a vedere le velocità di punta di 8 anni fa erano mediamente piu alte di 20 kmh che a monza significa un enormità...
Imola le modifiche le ha avute nel 1994 dopo la morte di Ayrton Senna
NighTGhosT
24-09-2012, 15:11
è vero fino ad un certo punto... è vero che l'aerodinamica ha fatto passi da gigante ma dal punto di vista del carico e un po meno dell'efficienza. a monza se vai a vedere le velocità di punta di 8 anni fa erano mediamente piu alte di 20 kmh che a monza significa un enormità...
Appunto......hai esattamente confermato quanto dicevo.
Dicevo....maggior cavalli non necessariamente voglion dire maggiore velocita'.
Quindi....250 cv in piu' aveva Barrichello al tempo del record.........ora il rapporto e' -250 (+80).....e ho detto che se appunto le auto ATTUALI avessero SEMPRE DISPONIBILI quegli 80 cavalli in piu'.....grazie alla nuova aerodinamica, arriverebbero a equiparare quei tempi (quindi recupererebbero quei 20 km/h di percorrenza che hanno perso).....pur con 170 cv effettivi in meno.
;)
NighTGhosT
24-09-2012, 15:14
Imola le modifiche le ha avute nel 1994 dopo la morte di Ayrton Senna
Le ultime sono arrivate molto dopo......era gia' fuori dai circuiti F1. ;)
Io ci ho corso nel 2008-2009 a Imola. ;)
Mandest22
24-09-2012, 15:27
ragazzi scusate se vado un po in topic :p ...sareste cosi gentili da spiegarmi come fate a settare bene a vettura? per esempio come fate a regolarvi con le regolazioni quando dice che "il posteriore deve essere bilanciato"? per esempio se setto l'ala anteriore su 3 il posteriore come deve essere? io non riesco a capirne molto...
ho aggiunto un pò di gente su steam...così confronto i tempi e ci si può vedere online..
ragazzi scusate se vado un po in topic :p ...sareste cosi gentili da spiegarmi come fate a settare bene a vettura? per esempio come fate a regolarvi con le regolazioni quando dice che "il posteriore deve essere bilanciato"? per esempio se setto l'ala anteriore su 3 il posteriore come deve essere? io non riesco a capirne molto...
io personalmente, visto il cronico sottosterzo delle vetture, preferisco impostare l'ala anteriore ad un valore medio alto (diciamo 9 a Monza 11 a Singapore) tanto in termini di velocità di punta non si pere un granché ma si guadagna tanto in termini di carico sulle ruote anteriori il che non guasta affatto!
Logicamente l'ala posteriore dovrà essere impostata su valori non completamente opposti (diciamo almeno su 3) altrimenti rischi di avere anteriore con grande carico e posteriore troppo scarico e di conseguenza avresti altissima probabilità di perdita di aderenza al retrotreno il che è sinonimo di SOVRASTERZO
io personalmente, visto il cronico sottosterzo delle vetture, preferisco impostare l'ala anteriore ad un valore medio alto (diciamo 9 a Monza 11 a Singapore) tanto in termini di velocità di punta non si pere un granché ma si guadagna tanto in termini di carico sulle ruote anteriori il che non guasta affatto!
Logicamente l'ala posteriore dovrà essere impostata su valori non completamente opposti (diciamo almeno su 3) altrimenti rischi di avere anteriore con grande carico e posteriore troppo scarico e di conseguenza avresti altissima probabilità di perdita di aderenza al retrotreno il che è sinonimo di SOVRASTERZO
concordo...
per chi ha il volante provate a fare questo test per il sottosterzo (per eliminarlo..)
mettete tutti i valori FFB su 100% e provate...dicono che a molti il sottosterzo scompare
non mi capacito ancora del perchè non posso cambiare setting dell'auto nella Q1 e devo per forza tenermi quello delle prove libere..
Mandest22
24-09-2012, 15:48
ah ok ho capito quindi per le ali i valori devono essere quasi agli opposti, per quanto riguarda barre di rollio e simili? come vi regolate?
marcoprofeti
24-09-2012, 15:49
Giusto giusto a Monza ho fatto il mio tempo migliore in 1.21.597, non è mle vero? ( con il joypad...), ps aggiungetemi online.... marcoprof82
Giusto giusto a Monza ho fatto il mio tempo migliore in 1.21.597, non è mle vero? ( con il joypad...), ps aggiungetemi online.... marcoprof82
scusa ma voglio vedere il video...1.21 penso significhi tagliare molte curve, Ascari in primis
ah ok ho capito quindi per le ali i valori devono essere quasi agli opposti, per quanto riguarda barre di rollio e simili? come vi regolate?
alt alt alt...
dipende dal tipo di circuito... in quelli veloci (SPA, Monza) direi che un 9A e 3R può essere un'ottima base di partenza per lavorare sugli altri aspetti (altezze, barre, molle, freni, ecc...)
per circuiti lenti (Singapore, Monaco) è evidente che devi avere carico sia all'anteriore sia al posteriore (tanto non raggiungerai mai velocità oltre i 300km/h) quindi potresti fare anche 11A 10 o 11 R
nel mezzo (circuiti medio veloci o medio lenti) c'è tutto quello che vuoi...devi perderci un po' di tempo, girare e provare a cambiare per vedere come cambiano i tuoi tempi...
stesso discorso vale per le regolazioni un po' più "di dettaglio" tipo barre molle altezze camber ma soprattutto ti consiglio di lavorare sui rapporti del cambio...fai sempre in modo che la settima sia adeguata al rettilineo più lungo che hai sul circuito...e le altre marce scalale in base a quella... Poi girando lo capirai da solo se ti conviene alzarle o abbassarle in base alle curve del tracciato...
mio personale consiglio, guardati sempre un video on-board delle qualifiche del GP che vuoi fare in modo da farti una prima validissima idea della velocità e marcia con cui il pilota affronta ogni curva di quel tracciato...
su racenet c'è gente che fa Singapore (contest settimanale) in 1.25...Ieri in realtà correvano su 1.53 quindi penso ci sia qualcosa di molto molto anomalo per non dire di peggio..
NighTGhosT
24-09-2012, 15:59
scusa ma voglio vedere il video...1.21 penso significhi tagliare molte curve, Ascari in primis
Devo ancora girarci quindi ti sapro' dire.....ma 1'21 medio credo sia fattibile.
Sono gli 1'18'' che mi puzzano :asd:
antoniotdi
24-09-2012, 16:00
alt alt alt...
dipende dal tipo di circuito... in quelli veloci (SPA, Monza) direi che un 9A e 3R può essere un'ottima base di partenza per lavorare sugli altri aspetti (altezze, barre, molle, freni, ecc...)
per circuiti lenti (Singapore, Monaco) è evidente che devi avere carico sia all'anteriore sia al posteriore (tanto non raggiungerai mai velocità oltre i 300km/h) quindi potresti fare anche 11A 10 o 11 R
nel mezzo (circuiti medio veloci o medio lenti) c'è tutto quello che vuoi...devi perderci un po' di tempo, girare e provare a cambiare per vedere come cambiano i tuoi tempi...
stesso discorso vale per le regolazioni un po' più "di dettaglio" tipo barre molle altezze camber ma soprattutto ti consiglio di lavorare sui rapporti del cambio...fai sempre in modo che la settima sia adeguata al rettilineo più lungo che hai sul circuito...e le altre marce scalale in base a quella... Poi girando lo capirai da solo se ti conviene alzarle o abbassarle in base alle curve del tracciato...
mio personale consiglio, guardati sempre un video on-board delle qualifiche del GP che vuoi fare in modo da farti una prima validissima idea della velocità e marcia con cui il pilota affronta ogni curva di quel tracciato...
ottimo sbottonati e dicci a Monza come setti la macchina :D
Cosi provo i tuoi setting e vedo di abbassare il mio 1:24,3 fatto in qualifica, cmq devo provare a sfida a tempo (caso mai si guadagna qualcosina)
marcoprofeti
24-09-2012, 16:04
vedere il video del giro? c'è un modo nel gioco per farlo? posso dirti che 1.21.597 l'ho realizzato senza tagliare nessuna curva, semplicemente passando sul cordolo ma senza esagerare, anche perchè con il controllo trazione disattivato saltando troppo sui cordoli si fa presto a girarsi, chiaro è che la macchina va settata come si deve per fare certi tempi...io ho visto fare anche degli 1.19.00 bassi e quel tempo effettivamente credo sia realizzabile solo con dei "tagli"...
su racenet c'è gente che fa Singapore (contest settimanale) in 1.25...Ieri in realtà correvano su 1.53 quindi penso ci sia qualcosa di molto molto anomalo per non dire di peggio..
è evidente che c'è qualcosa di losco anche perché li proprio tagliare è FISICAMENTE IMPOSSIBILE :D
di sicuro nel gioco Singapore non è "tarato" sui tempi ottimali anche perché mi pare il record sia di 1'47"xxx mentre ieri sera con qualche giro e qualche ritocchino qua e la ero già a 1'44"902...ma questo mi ricordo accadeva già anche con f1 2010
ottimo sbottonati e dicci a Monza come setti la macchina :D
Cosi provo i tuoi setting e vedo di abbassare il mio 1:24,3 fatto in qualifica, cmq devo provare a sfida a tempo (caso mai si guadagna qualcosina)
ora non li ho sottomano...te li posso dire stasera però!! :cool:
antoniotdi
24-09-2012, 16:08
ora non li ho sottomano...te li posso dire stasera però!! :cool:
Grazie!!! :)
attendo con ansia cosi setto la macchina come te ;)
gabrybody
24-09-2012, 16:25
A monza ho un 1'21'110 migliorabile di qualche decimo, ovvio che gli 1'18 siano fasulli, lo scorso anno un una gara online ricordo di essere stato sorpassato in rettilineo da 2 tipi che andavano ad un avelocità di 100kmh in più dei soliti 340-350, assurdo, sono i famosi cheater (credi si scriva cosi), io resto contentissimo del mio 1'14'700 a monaco anche se ci sono tipi che girano in 1'10!
2 tipi che andavano ad un avelocità di 100kmh in più dei soliti 340-350, assurdo, sono i famosi cheater
stiamo quindi parlando di gente che letteralmente va a modificare i file...mi ricordo che per la serie GP di Crammond era uscita una mod che permetteva di settare il n. di cavalli del motore...certo che se ne mettono 1.000 in rettilineo poi sparano a 450km/h e ti credo che poi fanno 1'18" :mc:
gabrybody
24-09-2012, 16:30
stiamo quindi parlando di gente che letteralmente va a modificare i file...mi ricordo che per la serie GP di Crammond era uscita una mod che permetteva di settare il n. di cavalli del motore...certo che se ne mettono 1.000 in rettilineo poi sparano a 450km/h e ti credo che poi fanno 1'18" :mc:
Esattamente!!ricordo quella mod, la provai anche io ed era impressionate, la cosa assurda è che non ero mai riuscito a fare buoni tempi xchè bisognava frenare prima, accelerare dopo altrimenti ci si girava all'infinito, comunque è gente che modifica i file, provate a mettere il ghost di uno che fa 1'18 e vedrete che fa le curve a velocità astronomica oltre all avelocità in rettifilo, merito della manipolazione dei file!
gabrybody
24-09-2012, 16:33
L'atro ieri ero riuscito a trovare un compromesso ottimo x la taratura del volante ma poi :( steam mi ha corrotto il file ed ho dovuto rifare tutto, peccato che non avessi salvato nulla delle regolazioni e ieri non mi trovavo più bene:cry:
L'atro ieri ero riuscito a trovare un compromesso ottimo x la taratura del volante ma poi :( steam mi ha corrotto il file ed ho dovuto rifare tutto, peccato che non avessi salvato nulla delle regolazioni e ieri non mi trovavo più bene:cry:
io ho rimosso il salvataggio su cloud perchè ogni volta ci metteva una vota a partire e l'altro giorno rilevava la non sincronizzazione tra locale e cloud
io salvo per ora solo in locale
vedrete che fa le curve a velocità astronomica oltre all avelocità in rettifilo, merito della manipolazione dei file!
ecco! a tal proposito sempre in GP4 era possibile da qualche parte tramite mod modificare il livello di aderenza della pista...mettendola al massimo era come guidare a 300 all'ora sui binari!! evidentemente le tecniche son quelle anche qui...
io ho rimosso il salvataggio su cloud perchè ogni volta ci metteva una vota a partire e l'altro giorno rilevava la non sincronizzazione tra locale e cloud
cosa comporta salvare solo in locale?? che non puoi usare il gioco su altri pc o altro?
gabrybody
24-09-2012, 16:39
Cioè come devo fare?scusa ma sono ignorante in materia, io ho messo tutto come diceva steam , poi ho fatto salva il profilo ma quando sono entrato steam mi ha detto che il file era corrotto e dovevo cambiare nik oppure sovrascrivere e ho sovrascritto, perdendo tutte le regolazioni e anch egli assetti che avaevo salvato, ma quello xchè non essitono più?dove sono finiti?non capisco..:confused:
Cioè come devo fare?scusa ma sono ignorante in materia, io ho messo tutto come diceva steam , poi ho fatto salva il profilo ma quando sono entrato steam mi ha detto che il file era corrotto e dovevo cambiare nik oppure sovrascrivere e ho sovrascritto, perdendo tutte le regolazioni e anch egli assetti che avaevo salvato, ma quello xchè non essitono più?dove sono finiti?non capisco..:confused:
ormai il profilo nel tuo caso è corrotto
di base steam abilita il cloud tramite opzione (click destro sul gioco in steam e scelta proprietà)
se hai corrotto il locale lui ti chiede di usare come buono quello cloud
io ho rimosso il cloud tenendo solo il locale perchè se uscivo e rientravo a volte non partiva e altre volte ci metteva molto per sincronizzare
se non hai cloud devi portarti a mano i salvataggi..
gabrybody
24-09-2012, 16:50
ormai il profilo nel tuo caso è corrotto
di base steam abilita il cloud tramite opzione (click destro sul gioco in steam e scelta proprietà)
se hai corrotto il locale lui ti chiede di usare come buono quello cloud
io ho rimosso il cloud tenendo solo il locale perchè se uscivo e rientravo a volte non partiva e altre volte ci metteva molto per sincronizzare
se non hai cloud devi portarti a mano i salvataggi..
Quindi i 3 assettoni che avevo sono persi x sempre:cry:
Ho notato però che rimettendo lo stesso nome del profilo precedente mi ha tenuto buoni i tempi delle classifiche mondiali (e anche lo stesso nik x fortuna) ma all'interno del gioco i tempi non esistono più:( oltre ai settagi del volante che sono la vera disgrazia...chi se li ricorda???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E il consiglio xchè non possa più succere qual'è?:confused: scrivesi tutto a amno come ai tempi di gp4 di crammond?
grazie
Quindi i 3 assettoni che avevo sono persi x sempre:cry:
Ho notato però che rimettendo lo stesso nome del profilo precedente mi ha tenuto buoni i tempi delle classifiche mondiali ma all'interno del gioco i tempi non esistono più:(
E il consiglio xchè non possa più succere qual'è?:confused: scrivesi tutto a amno come ai tempi di gp4 di crammond?
grazie
sarebbe da salvarsi ogni tot la cartella dei salvataggi che ora non ricordo..devo vedere a casa
gabrybody
24-09-2012, 16:54
sarebbe da salvarsi ogni tot la cartella dei salvataggi che ora non ricordo..devo vedere a casa
Grazie, se mi-ci fai sapere fai un gran favore:) xchè ci sono rimasto troppo male,:cry: pensare che con f1 2011 non mi era mai capitato!
pensare che con f1 2011 non mi era mai capitato!
idem!! :muro:
antoniotdi
24-09-2012, 17:29
Ho riprovato proprio ora Monza settando al momento solo ala anteriore 9 e ala posteriore 3, come indicato da ILP.
Sono contento come una pasqua :D (per me che sono dilettante) col mio nuovo 1:22,5 che sono riuscito a spuntare con la Ferrari e volante G27
http://imageshack.us/a/img407/7523/20120924180357.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/20120924180357.jpg/)
Ho riprovato proprio ora Monza settando al momento solo ala anteriore 9 e ala posteriore 3, come indicato da ILP.
Sono contento come una pasqua :D (per me che sono dilettante) col mio nuovo 1:22,5 che sono riuscito a spuntare con la Ferrari
:D ti mando la fattura a casa :asd:
però non mi dire che guidi da visuale esterna eh...la vera guida è dall'interno!!
antoniotdi
24-09-2012, 17:42
:D ti mando la fattura a casa :asd:
però non mi dire che guidi da visuale esterna eh...la vera guida è dall'interno!!
ehmm... si :p
visuale esterna quella della foto e controllo trazione completa (anche se cmq ora con F1 2012 ci si gira lo stesso e bisogna cmq fare attenzione sui cordoli o in accelerazione)
No vabbe.. l'ho detto sono dilettante e non ho molte pretese.. ci gioco cosi per divertirmi senza pretendere troppo, però volevo un attimo affinare i tempi sul giro.
Cmq mi raccomando aspetto i settaggi completi, grazie :)
NighTGhosT
24-09-2012, 17:44
ecco! a tal proposito sempre in GP4 era possibile da qualche parte tramite mod modificare il livello di aderenza della pista...mettendola al massimo era come guidare a 300 all'ora sui binari!! evidentemente le tecniche son quelle anche qui...
Altro che sovrasterzo.....sottosterzo....balle varie.......qua si gioca contro AUTOMAN :asd::asd::asd:
P.S.
Ormai mi sono abituato alla visuale cam-car :D ...per me il top ;)
ragazzi voglio comprare il volante ma non voglio spendere un patrimonio so che il G27 è il migliore ma hp trovato il THRUSTMASTER Ferrari 458 Italia - PC/XBOX 360 a 80 € che ne dite?? è un buon compromesso?
compiler
24-09-2012, 18:03
Ho appena finito una gara al 25% con qulifiche brevi offline in Brasile e mi sono divertissimo moltissimo! :D
L'AI è parecchio migliorata come aggressibità e il controllo della monoposto è quasi sublime! :cool:
Girando in 1°15" alto, sono arrivato 2° dietro Alonso, divertendomi a stare davanti a Vettel ed Hamilton che mi hanno sorpassato più volte.
Potevo fare sicuramente meglio personalizzando l'assetto ma va bene così! ;)
PECCATO PER I FILE DI SALVATAGGIO CHE MI SI SONO CORROTTI ANCHE A ME! :muro: PER ORA GIOCO SOLO A GARA VELOCE.
LA MODALITA' CARRIERA LA RIPRENDERO' SOLO SE IL BUG DEI SALVATAGGI VERRA' RISOLTO! :muro: MI CHIEDO COME QUESTO ENORME BUG CI SIA ANCORA DOPO F1 2010 E F1 2011.. :muro:
gaiser91
24-09-2012, 18:05
Appunto......hai esattamente confermato quanto dicevo.
Dicevo....maggior cavalli non necessariamente voglion dire maggiore velocita'.
Quindi....250 cv in piu' aveva Barrichello al tempo del record.........ora il rapporto e' -250 (+80).....e ho detto che se appunto le auto ATTUALI avessero SEMPRE DISPONIBILI quegli 80 cavalli in piu'.....grazie alla nuova aerodinamica, arriverebbero a equiparare quei tempi (quindi recupererebbero quei 20 km/h di percorrenza che hanno perso).....pur con 170 cv effettivi in meno.
;)
io non credo perchè cmq è difficile compensare 170 kg soprattutto in una massa di 700 kg. cmq c'è da dire che 5-6 anni fa hanno tolto un po di particolari aerodinamici e ridotto le dimensioni di alcuni quindi è difficile fare precisi paragoni ma solo idee.
gaiser91
24-09-2012, 18:07
quando intendete i salvataggi corrotti significa che non ve li carica o che non è possibile salvarci piu sopra?
keroro.90
24-09-2012, 18:33
Abbiamo risolto i problemi ai box [cit. Codemaster]
http://s11.postimage.org/efv8qr9tr/F1_2012_2012_09_24_19_23_53_13.jpg (http://postimage.org/image/efv8qr9tr/)
comunque la pioggia è buggatissima. vai meglio con le dure che con le intermedie:muro:
raga ma avete problemi nel settare la risoluzione? ho un monitor 1440x900 ma riesco a settare solo fino a 1280x1024, ho provato a modificare il file .xml del gioco impostando la rosoluzione del mio monitor ma il gioco non lo riconosce.. sapete aiutarmi?
HO MESSO il FFB A 100% PER TUTTI E 3 I VALORI E SI GUIDA DA DIOOO
SOTTOSTERZO SPARITO!!
PROVATE
keroro.90
24-09-2012, 19:34
comunque la pioggia è buggatissima. vai meglio con le dure che con le intermedie:muro:
Dipende se è bangato per terra o no....è molto + difficile capire che gomme usare e se ci sarà grip...
Comunque non so se avete notato ma a Spa in prova passando sulla Eau Rauge Radillion il DRS si disattiva da solo....diventa grigio....O è forse per regolamento come sotto il tunnel a monaco?
Krusty93
24-09-2012, 19:43
9 di ala a Monza? Ma lo sai che nella realtà portano dei pacchetti appositi a Monza tanto che deve essere basso il carico aerodinamico?
Comunque, quando inizia a piovere (per ora ho visto la Malesia) si usano le intermedie e per qualche giro le slick ancora vanno bene...ma il cielo è azzurro! Senza una nuvola! Poi può peggiorare e van bene ancora le intermedie, a meno che non piovi tanto tanto..Diciamo che non c'è uno stacco netto fra intermedie e full wet come 2010 e 2011.
In ogni caso, la grafica ha seri problemi di illuminazione. Complessivamente è buona, il dettaglio delle vetture è veramente alto, basta vedere il menu..Ma l'illuminazione è pessima! Vedi Singapore......
keroro.90
24-09-2012, 20:22
Il sottosterzo cronico, si legge sul forum codemasters...è dovuto al setup della periferica....
Io ho provato volante e pad360 analogici e avevo problemi....Ora uso come nel 11 la crociera e il sottosterzo è sparito....e con il setup standard si va da dio....
Poi boh mi sembra che i setup siano un po fatti a caso, ovvero la vettura non reagisce come dovrebbe ai cambi di assetto...
9 di ala a Monza? Ma lo sai che nella realtà portano dei pacchetti appositi a Monza tanto che deve essere basso il carico aerodinamico?
io con ala anteriore a 8 a Monza mi trovo stra bene... :read:
Il sottosterzo cronico, si legge sul forum codemasters...è dovuto al setup della periferica....
Io ho provato volante e pad360 analogici e avevo problemi....Ora uso come nel 11 la crociera e il sottosterzo è sparito....e con il setup standard si va da dio....
Poi boh mi sembra che i setup siano un po fatti a caso, ovvero la vettura non reagisce come dovrebbe ai cambi di assetto...
è possibile anche quello...ma di sicuro regolando la vettura il sottosterzo è diminuito... :read:
di questa patch penso ne valga proprio la pena, non è ancora uscita ma è imminente : http://www.f1pole.de/2012/09/24/update-pack-1-screenshots-und-inhalt/
Purtroppo non ho ancora il 2012, ma sul 2011 bastava semplicemente scaricare lo zip ed estrarlo nella cartella del gioco.
All'avvio del gioco (schermata nera) ti compaiono delle scritte in verde in alto a sinistra a conferma che hai fatto tutto ok e poi giochi semplicemente.
Non ci sono menu di modifica, ma solo la configurazione da file di testo e la relativa documentazione.
In gioco è tutta un'altra cosa, anche se, va detto, è per schede grafiche di alto livello (io ho una gtx560 ben ventilata e non mi da problemi).
Appena ritiro il gioco faccio qualche screen comparativo.
Qui cmq trovi degli screen (reale, gioco, mod): http://imgur.com/a/GWMK5#2
Qui la paletta pronta da scaricare (funzionava per F11, spero anche adesso, ma non posso ancora provare): http://www.racedepartment.com/forum/threads/glights-enb-series.45798/
io non riesco a farlo andare. come faccio?
Fr@ncesco
24-09-2012, 21:10
di questa patch penso ne valga proprio la pena, non è ancora uscita ma è imminente : http://www.f1pole.de/2012/09/24/update-pack-1-screenshots-und-inhalt/
ottima notizia :)
Non capisco bene il tedesco, ma traducendo, le modifice riguardano principalmente la compatibilità multiplayer, texture, segni dei pneumatici, aggiornamento delle livree delle auto, ruote ecc.. sembra più una patch estetica.
Speriamo bene per la parte che riguarda il multiplayer :sperem:
ottima notizia :)
Non capisco bene il tedesco, ma traducendo, le modifice riguardano principalmente la compatibilità multiplayer, texture, segni dei pneumatici, aggiornamento delle livree delle auto, ruote ecc.. sembra più una patch estetica.
Speriamo bene per la parte che riguarda il multiplayer :sperem:
l'hanno fatta persone che lavorano per f1pole.de non è roba codemasters questo è chiaro...
Fr@ncesco
24-09-2012, 21:44
l'hanno fatta persone che lavorano per f1pole.de non è roba codemasters questo e chiaro...
Pensavo fosse qualcosa di pre-ufficiale della codemaster :doh:
Comunque le texture rielaborate visibili nelle preview, sono notevoli ;)
è normale che dopo un decina di giri il motore inizi a fumare, senza però influire sulle prestazioni ?
Pensavo fosse qualcosa di pre-ufficiale della codemaster :doh:
Comunque le texture rielaborate visibili nelle preview, sono notevoli ;)
cmq detto fra me e te proprio perché non codemasters sarà migliore
cmq la colonna sonora del gioco è bellissima...
Krusty93
24-09-2012, 22:19
Non confondiamo le patch con le mod, son due cose ben diverse
è normale che dopo un decina di giri il motore inizi a fumare, senza però influire sulle prestazioni ?
Fuma perchè sbagli a scalare le marce e danneggi il motore rischiando di romperlo. Se perda prestazioni quando inizia a fumare, non l'ho ancora capito, ma forse si.
In ogni caso, c'è un altro bug: se si usa il flashback, la maggior parte delle volte il motore inizia a fumare, oppure se gia fumava, si rompe definitivamente. Cosi ogni volta che ne uso uno, lascio l'acceleratore, cosi da evitare..
io purtroppo non ho ancora iniziato a giocare.. non riesco proprio a mettere a posto gli fps con ati hd7959.. mi piange l'anima..
io purtroppo non ho ancora iniziato a giocare.. non riesco proprio a mettere a posto gli fps con ati hd7959.. mi piange l'anima..
Codemasters non va proprio d'accordo con Ati. E' studiato per cpu Intel e gpu Nvidia. Io con il pc in firma faccio 71fps medi tutto al max in full hd.
Quello di cui non sono soddisfatto è la resa dei colori secondo me migliore rispetto al 2011 ma ancora non realistica. La versione xbox invece pur avendo grafica meno definita ha una resa dei colori pazzesca!
io ho scritto patch perché sol sito c'è scritto patch, se c'era scritto mod dicevo mod...hai capito adesso...
nessuno le confonde stai tranquillo...so benissimo la differenza che c'è...
GneffioPinzi
24-09-2012, 22:41
Iscritto!
Appena comprato e sto effettuando il download adesso.
Vi pongo un paio di domande nell'attesa.
Ho provato ovviamente la demo e purtroppo ho notato un fastidiosissimo flickering nella McLaren iniziale ed in generale nei vari menù mentre ingame non molto con un CrossFireX di 6850 ed un Phenom II x4 955 @3.8Ghz. Ho però notato l'impossibilità di tenere costantemente a 60fps anche disabilitando l'msaa e riducendo tutto al minimo... con un CF di 6850... bhò, vedremo con il full game e magari con qualche altro CAP.
Discorso volante: Leggendo le varie discussioni sul forum codemasters, sono giunto alla conclusione che per me risulta migliore come Setup Volante.
Volante:Logitech G27
Logitech Profiler: 107-0-0, molla unchecked-0, 320°
InGame: tutto default e FB 20%-100%-10%
forse abbasserò un pò l'effetto FB totale perchè in alcuni cordolòi ho un clipping pazzesco. Considerate però che uso anche iRacing che come force feedback rispetto a f1 2012 è totalmente diverso. ma spero ce piano piano con un pò di settaggi e qualche patch riusciremo a farlo andare a dovere :)
Detto questo credo che da domani sarò pronto a qualche sfidarella online!
Steam Account: gneffiopinzi
devils90
24-09-2012, 23:19
Io ho fatto 1,20 a monza, con la tastiera ma con gli aiuti
Fuma perchè sbagli a scalare le marce e danneggi il motore rischiando di romperlo. Se perda prestazioni quando inizia a fumare, non l'ho ancora capito, ma forse si.
In ogni caso, c'è un altro bug: se si usa il flashback, la maggior parte delle volte il motore inizia a fumare, oppure se gia fumava, si rompe definitivamente. Cosi ogni volta che ne uso uno, lascio l'acceleratore, cosi da evitare..
a me lo ha fatto solo dopo aver usato i flashback...credo sia un bug visto la moltitudine di persone che si lamenta sul forum della codemaster
è possibile che ci sia questo bug ?
in carriera faccio le qualifiche con un certo assetto , se esco dal gioco e rientro mi ritrovo gli assetti standard che non posso modificare !!!
si
Ho provato... si si sentono le cambiate, devo rdire che è una bella senzazione.
Grazie della dritta.:)
Krusty93
25-09-2012, 07:32
in carriera faccio le qualifiche con un certo assetto , se esco dal gioco e rientro mi ritrovo gli assetti standard che non posso modificare !!!
Esatto. Mettono il parco chiuso e poi non puoi modificare il setup durante le qualifiche (ma solo prima di entrare in pista, ma solo nel Q1). Inoltre, come hai detto tu, se esci e rientri per far la gara, il parco chiuso non ti consente di farti il setup, ma viene caricato quello di default :mc:
Quindi devi farti per forza Qualifica e Gara nella stessa sessione di gioco...
Ah Codemasters......:doh:
compiler
25-09-2012, 07:49
Esatto. Mettono il parco chiuso e poi non puoi modificare il setup durante le qualifiche (ma solo prima di entrare in pista, ma solo nel Q1). Inoltre, come hai detto tu, se esci e rientri per far la gara, il parco chiuso non ti consente di farti il setup, ma viene caricato quello di default :mc:
Quindi devi farti per forza Qualifica e Gara nella stessa sessione di gioco...
Ah Codemasters......:doh:
Per avere la speranza che i BUG che noi riscontriamo vengano risolti, secondo me, è anche neccessario segnalarli al supporto CM a questo indirizzo:
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/bd-p/F12012TechnicalAssistance :)
Ci sono già parecchie segnalazioni!! :muro:
Ieri sera ho riscontrato un'altro BUG:
Parto per la gara con condizioni da asciutto ma cade qualche goccia di pioggia. Sbaglio la partenza e decido di far ripartire la gara.
Al riavvio ci ritroviamo l'asfalto bagnato e in partenza tutti pattinano e vanno in testacoda visto che avevamo tutti le morbide!! :muro:
NighTGhosT
25-09-2012, 08:08
Parto per la gara con condizioni da asciutto ma cade qualche goccia di pioggia. Sbaglio la partenza e decido di far ripartire la gara.
Al riavvio ci ritroviamo l'asfalto bagnato e in partenza tutti pattinano e vanno in testacoda visto che avevamo tutti le morbide!! :muro:
Spettacolo no? :asd:
Potevi mettere in seconda, toglierti il casco e metterti il cappellone di paglia, superare tutti ai 30 all'ora.....arrivare ai box a giro completato con 5 minuti di vantaggio e montare le intermedie......con tanto di "ponci ponci po po po" :asd::asd::asd:
Per avere la speranza che i BUG che noi riscontriamo vengano risolti, secondo me, è anche neccessario segnalarli al supporto CM a questo indirizzo:
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/bd-p/F12012TechnicalAssistance :)
Ci sono già parecchie segnalazioni!! :muro:
stessa cosa per me... ero l'unico con le intermedie, ho dato 20 sec al primo intermedio a tutti perche montavano le slick... pazzesco
non vi dico che goduria guidare in cina ad esempio senza sottosterzo...veramente incredibile
per il mio dfgt è bastato mettere il FFB al 100% per tutti e 3 i valori
a me risulta che visivamente sembri quello di default, tuttavia poi in pista è quello corretto. i rapporti marcia sono i miei quando esco e poi rientro :rolleyes:
NighTGhosT
25-09-2012, 08:25
Ah...mi sono scordato di darvi un consiglio....ho letto gente che gioca i week-end corti.........in carriera....NON FATELO.
Nel giorno di venerdi', la giornata delle prove libere, ci sono le prove x R&D (research&development, R&S ricerca&sviluppo in italiano).
Se la mia Force India va cosi' forte da aver collezionato 8 vittorie consecutive, e' perche' della Force India iniziale non c'e' manco piu' un bullone ormai :asd:
Quindi vi conviene farle e passarle....perche' poi vi mandano i pezzi nuovi. :)
keroro.90
25-09-2012, 08:31
non vi dico che goduria guidare in cina ad esempio senza sottosterzo...veramente incredibile
per il mio dfgt è bastato mettere il FFB al 100% per tutti e 3 i valori
Quindi confermerebbe la teoria che il setup della periferica da o meno il sottosterzo...
Quindi confermerebbe la teoria che il setup della periferica da o meno il sottosterzo...
E i settaggi del software del volante (angolo sterzata, ecc), come sono impostati?
E i settaggi del software del volante (angolo sterzata, ecc), come sono impostati?
io da software ho 225gradi, feedback 105%
ingame ho linearità a 15 e saturazione a 3 se non ricordo male
qualcuno mi darebbe un buon setting per l'evento racenet a singapore con la RedBull? ora come ora faccio 1.42 se nn ricordo male
dakkymarco
25-09-2012, 08:42
buongiorno, domandona sulle parti della ricerca e sviluppo.
Allora sono credo a meta stagione e non mi e ancora arrivata nessuna componente nuova (catheram).
Fatto sta che io ho il we corto quindi quando ce da testare qualcosa non me lo fanno fare (forse perche nn sono ancora prima guida?).
la domanda è, come funziona il tutto??
NighTGhosT
25-09-2012, 08:49
buongiorno, domandona sulle parti della ricerca e sviluppo.
Allora sono credo a meta stagione e non mi e ancora arrivata nessuna componente nuova (catheram).
Fatto sta che io ho il we corto quindi quando ce da testare qualcosa non me lo fanno fare (forse perche nn sono ancora prima guida?).
la domanda è, come funziona il tutto??
Spiego io.
Nel calendario noterai sopra a diversi GP (la frequenza e' decisa dalla prima guida....c'e' un rapporto frequenza/affidabilita' delle componenti....se la prima guida decide uno stile R&S aggressivo, quasi a ogni GP avrai l'icona a ingranaggio....che significa test di componenti meccanici nuovi.....pero' dice anche che le rotture sono piu' probabili che con una R&S piu' oculata) le iconcine.
Durante la giornata del Venerdi', nelle prove libere, nel menu' a sx (quello che usi per andare in pista ecc.ecc.) troverai l'opzione prova R&S....dove e' descritto cosa devi fare per superarla.
Al superare delle prove....riceverai poi in gara i pezzi nuovi famosi. ;)
E' per questo che in carriera NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE optare per il week-end corto.....tagliando le prove libere tagli fuori automaticamente l'R&S....e non ti arriveranno mai i componenti meccanici nuovi (che oltretutto aumentano le prestazioni della vettura e non di poco).
Quindi ti consiglio di ricominciare il campionato.....con FULL WEEK END. :)
qualcuno mi darebbe un buon setting per l'evento racenet a singapore con la RedBull? ora come ora faccio 1.42 se nn ricordo male
Grazie, ti ricordi anche gli altri due valori (molla centratura,...)
Grazie, ti ricordi anche gli altri due valori (molla centratura,...)
tutto a zero
per la molla non ricordo ma penso senza spunta e valore a zero
dovrei vedere stasera
mino1987
25-09-2012, 09:24
Raga una domanda, sto facendo il gp della Cina, e la gara inizia con una leggera pioggerellina, apparte vabè che piove ma il cielo è tutto azzurro, non so se sia un bug, comunque il problema è questo parto con le intermedie come tutti del resto ma poi a metà gara smette di piovere, l'ingengnere mi dice che dovrei rientrare a mettere le morbide, tutti rientrano e montano le morbide ma quando rientro io mi rimettono le intermedie e in pratica da ottavo che ero finisco la gara in ultima posizione. Come si fa per dire ai meccanici di montare le ruote morbide?
Krusty93
25-09-2012, 09:30
Per poter partecipare all'evento RaceNet va attivata la sinc con Steam?
Ieri l'ho disattivata e ho reinstallato il gioco a causa del bug del salvataggi.
Oggi ho fatto il tempo con la Red Bull a Singapore ma sul sito RaceNet ancora mi dice come miglior giro 00.00.000
Raga una domanda, sto facendo il gp della Cina, e la gara inizia con una leggera pioggerellina, apparte vabè che piove ma il cielo è tutto azzurro, non so se sia un bug, comunque il problema è questo parto con le intermedie come tutti del resto ma poi a metà gara smette di piovere, l'ingengnere mi dice che dovrei rientrare a mettere le morbide, tutti rientrano e montano le morbide ma quando rientro io mi rimettono le intermedie e in pratica da ottavo che ero finisco la gara in ultima posizione. Come si fa per dire ai meccanici di montare le ruote morbide?
dal menù veloce (io col DFGT lo attivo con le frecce sulla sinistra del volante) puoi regolare ripartizione frenata, miscela carburante e scelta dei pneumatici da montare al prossimo pit stop
Ieri l'ho disattivata e ho reinstallato il gioco a causa del bug del salvataggi.
Oggi ho fatto il tempo con la Red Bull a Singapore ma sul sito RaceNet ancora mi dice come miglior giro 00.00.000
ci vuole del tempo xke si aggiorni...
dovrebbe scriverti cmq "dati inviati a racenet"
io non ho il cloud attivo e me lo segna
racenet ad esempio non segna però il mio YTD...proverò a rifarlo
tutto a zero
per la molla non ricordo ma penso senza spunta e valore a zero
dovrei vedere stasera
Grazie, immaginavo comunque valori simili, altrimenti impostando i parametri ingame al 100% il volante diventa pesantissimo.
devils90
25-09-2012, 10:05
Ma come si fà a registrarsi a racenet, ogni volta che creo un profilo mi da errore, se metto gli user che ho su steam, non entra, bho
Ma come si fà a registrarsi a racenet, ogni volta che creo un profilo mi da errore, se metto gli user che ho su steam, non entra, bho
Strano io mi registrai tanti mesi fa proprio alla nascita di racenet.... in occasione dell'uscita di dirt showdown.
che senso ha mettere la saturazione a 3?
Krusty93
25-09-2012, 10:50
ci vuole del tempo xke si aggiorni...
dovrebbe scriverti cmq "dati inviati a racenet"
io non ho il cloud attivo e me lo segna
racenet ad esempio non segna però il mio YTD...proverò a rifarlo
YTD sta per? anche ieri l'ho letto, ma non ho ancora capito che significhi :sofico:
YTD sta per? anche ieri l'ho letto, ma non ho ancora capito che significhi :sofico:
io a volte invece trovo scritto ihmo, ma ugualmente non so cosa significhi ! :sofico:
Krusty93
25-09-2012, 10:52
prova a far cosi: registrati sul forum ufficiale di CM, e poi usa quei dati per entrare su RaceNet...
bronzodiriace
25-09-2012, 10:54
più ci gioco e più mi allontano dalla realtà.
Come è possibile calcolare danni al motore (rettilineo di Spa) se arrivo a fondo scala (340kmh) con il kers e DRS per neanche 2 secondi?
ma sopratutto al secondo giro di qualifica, quindi neanche a dire "in gara, troppo tempo in scia, surriscaldamento etc"
sta per young test driver
io a volte invece trovo scritto ihmo, ma ugualmente non so cosa significhi ! :sofico:
quello che trovi scritto è "imho" che è un acronimo inglese che sta per:
In My Honest Opinion
:D
Krusty93
25-09-2012, 10:59
"in my honest opinion"="secondo me"
più ci gioco e più mi allontano dalla realtà.
Come è possibile calcolare danni al motore (rettilineo di Spa) se arrivo a fondo scala (340kmh) con il kers e DRS per neanche 2 secondi?
ma sopratutto al secondo giro di qualifica, quindi neanche a dire "in gara, troppo tempo in scia, surriscaldamento etc"
Cosa c'entrano Kers e DRS? I danni al motore si hanno se scali troppo velocemente, piu che altro la 7ma.
Tu frena e insieme scala la 7ma, poi "aspetti" e scali le altre marce necessarie appena prima di entrare in curva...
Anche io ho dovuto adattare il mio stile di guida, ma dopo 2-3 giorni ci ho preso la mano..
sta per young test driver
ah ecco :D Comunque quanto per aggiornarsi? Son passate circa 2 ore....
Non è che abbia fretta, ma solo per sapere :)
"in my honest opinion"="secondo me"
Cosa c'entrano Kers e DRS? I danni al motore si hanno se scali troppo velocemente, piu che altro la 7ma.
Tu frena e insieme scala la 7ma, poi "aspetti" e scali le altre marce necessarie appena prima di entrare in curva...
Anche io ho dovuto adattare il mio stile di guida, ma dopo 2-3 giorni ci ho preso la mano..
ah ecco :D Comunque quanto per aggiornarsi? Son passate circa 2 ore....
Non è che abbia fretta, ma solo per sapere :)
non ho proprio idea...
da ieri ricevo errore500
https://racenet.codemasters.com/f12012/career
antoniotdi
25-09-2012, 11:28
Ok con settaggi indicati da ILP, RedBull, volante G27 e controllo trazione (ma bisogna fare attenzione lo stesso, la macchina si gira lo stesso alla grande se si esagera...)
ho fatto a Monza, impegnandomi di piu, 1:21,4 :yeah:
che per me (mi considero un dilettante) credo che sia un ottimo traguardo :)
http://imageshack.us/a/img805/7458/20120925120550.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/20120925120550.jpg/)
http://imageshack.us/a/img145/7366/20120925120946.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/145/20120925120946.jpg/)
flesciato83
25-09-2012, 11:37
ciao a tutti, e la prima volta che scrivo di qua... mi trovo in in situazione un po pacco, in sti giorni nel attesa del nuovo hw ho iniziato a giocare a f1 2012 e sono andato piuttosto avanti.... adesso ho il nuovo hw e voglia di ricominciare il gioco n ce e nn trovo la cartella dei salvataggi da nessuna parte nel altro pc mi potete aiutare? grazie in anticipo
Ok con settaggi indicati da ILP, RedBull, volante G27 e controllo trazione (ma bisogna fare attenzione lo stesso, la macchina si gira lo stesso alla grande se si esagera...)
http://imageshack.us/a/img805/7458/20120925120550.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/20120925120550.jpg/)
http://imageshack.us/a/img145/7366/20120925120946.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/145/20120925120946.jpg/)
1.21 è ottimo pure per un professionista, mentre per un pilota reale è fantascienza !:D :D :D :D :D
alexbilly
25-09-2012, 11:53
io per ora son arrivato a fare 1.24, ma parlo sempre della demo, quindi non posso smanettare su tutto, e senza nessun aiuto :asd:
La cosa infame è che se in qualifica faccio un buon tempo, i primi 15 stanno tutti in 6-7 decimi e finisco tra gli ultimi, se faccio un tempo di melma i primi 5 stanno vicini e poi tutti a 2-3 secondi, me compreso :asd:
c'è un modo per poter vedere i replay dalla prospettiva di un'altra vettura? sarebbe un peccato se non ci fosse.
fattura per la consulenza tecnica spedita! :read: :D
flesciato83
25-09-2012, 12:05
ciao a tutti, e la prima volta che scrivo di qua... mi trovo in in situazione un po pacco, in sti giorni nel attesa del nuovo hw ho iniziato a giocare a f1 2012 e sono andato piuttosto avanti.... adesso ho il nuovo hw e voglia di ricominciare il gioco n ce e nn trovo la cartella dei salvataggi da nessuna parte nel altro pc mi potete aiutare? grazie in anticipo
cè nessuno che ha questa info?
dakkymarco
25-09-2012, 12:06
Spiego io.
Nel calendario noterai sopra a diversi GP (la frequenza e' decisa dalla prima guida....c'e' un rapporto frequenza/affidabilita' delle componenti....se la prima guida decide uno stile R&S aggressivo, quasi a ogni GP avrai l'icona a ingranaggio....che significa test di componenti meccanici nuovi.....pero' dice anche che le rotture sono piu' probabili che con una R&S piu' oculata) le iconcine.
Durante la giornata del Venerdi', nelle prove libere, nel menu' a sx (quello che usi per andare in pista ecc.ecc.) troverai l'opzione prova R&S....dove e' descritto cosa devi fare per superarla.
Al superare delle prove....riceverai poi in gara i pezzi nuovi famosi. ;)
E' per questo che in carriera NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE optare per il week-end corto.....tagliando le prove libere tagli fuori automaticamente l'R&S....e non ti arriveranno mai i componenti meccanici nuovi (che oltretutto aumentano le prestazioni della vettura e non di poco).
Quindi ti consiglio di ricominciare il campionato.....con FULL WEEK END. :)
nuoooooooooooooooooooooooooooooooooooo e come immaginavo... devo ricominciare la stagione... muffa...
vabbe ricomincio con un livello di difficolta in piu, l'ultima gara l'ho vinta e non è possibile con la macchinaccia che mi trovo XD
mino1987
25-09-2012, 12:11
dal menù veloce (io col DFGT lo attivo con le frecce sulla sinistra del volante) puoi regolare ripartizione frenata, miscela carburante e scelta dei pneumatici da montare al prossimo pit stop
Perdonami, potresti essere un pò più preciso, come ci vado nel menù veloce, io non ho il volante. Grazie
antoniotdi
25-09-2012, 12:16
fattura per la consulenza tecnica spedita! :read: :D
Ahaha, trattami bene, fammi lo sconto! :D
Help..... :muro:
ok... non mi salva più i cambiamenti, che sia un tasto sul volante, oppure un assetto.
Entro nel gioco, faccio le mie modifiche (anche banalmente il salvataggio di un assetto) esco. Riparto, BUM sparito tutto... anche gli assetti.
Forse mi sono perso qualcosa nelle pagine passate.... :confused:
un link per scaricare la demo?
mi sta sulle balle steam...
ma in carriera da dove si seleziona week end lungo o corto, da quale opzione?...;)
gaiser91
25-09-2012, 12:25
ok... non mi salva più i cambiamenti, che sia un tasto sul volante, oppure un assetto.
Entro nel gioco, faccio le mie modifiche (anche banalmente il salvataggio di un assetto) esco. Riparto, BUM sparito tutto... anche gli assetti.
è il bug del salvataggio... io non sono riuscito a trovare una soluzione decente... sul forum della codemaster c'è un post di oltre 14 pagine dedicato
flesciato83
25-09-2012, 12:27
ma nessuno sa dov e la cartella dei salvataggi
gaiser91
25-09-2012, 12:28
ma nessuno sa dov e la cartella dei salvataggi
è qui:
Steam\userdata\111111111\208500\remote
è il bug del salvataggio... io non sono riuscito a trovare una soluzione decente... sul forum della codemaster c'è un post di oltre 14 pagine dedicato
più che un post dedicato ci vorrebbe una bella fix dedicata
Bene ora neanche parte più.
i server di Steam sono troppo occupati per gestire la tua richiesta per F1 2012. Codice di Errore (41)
non ho parole
NighTGhosT
25-09-2012, 12:47
ma in carriera da dove si seleziona week end lungo o corto, da quale opzione?...;)
A INIZIO carriera lo decidi.
Krusty93
25-09-2012, 12:51
cè nessuno che ha questa info?
Sincronizza i salvataggi con Steam, cosi passi i salvataggi da pc a pc..
è il famoso bug...Anche a me non dà "Salvataggio corrotto", ma mi carica sempre un salvataggio di 3 giorni fa...O almeno, caricava, ora l'ho reinstallato e funziona, anche se dicono che poi il bug si ripresenta
un link per scaricare la demo?
mi sta sulle balle steam...
O Steam o Steam, alternative non ce ne sono
Vai nella Carriera e nel Menu principale carriera (dove vedi le mail) c'è "impostazioni" da cui puoi accedere al settaggio di aiuti, week end e quant'altro
più che un post dedicato ci vorrebbe una bella fix dedicata
:asd:
Bene ora neanche parte più.
i server di Steam sono troppo occupati per gestire la tua richiesta per F1 2012. Codice di Errore (41)
non ho parole
Mmmm probabile anche che in quel bug dei salvataggi c'entri anche Steam....
Comunque, per quanto riguarda il fatto che in Carriera le PL siano composte da solo una sessione, imho, è un altro bug. Scorrendo il tempo alla fine della sessione e andando in pista, compare il solito timer con il conteggio alla rovescia. Indovinate cosa c'è scritto di fianco? "Prova Libera 3: xx:xx". Perchè prova libera 3? Che, guarda caso, la PL3 dura proprio 1ora, come l'unica sessione disponibile.
E, in effetti, andando nel menù per impostare la durata del week end, sembra che siano disponibili solo 3 voci su 4 (la 4 è proprio quella che manca: week end lungo - qualifiche complete), per come è stato fatto il menu. Un po come per le collisioni online, c'è scritto "complete", ma non si può cambiare l'opzione.
E conoscendo CMB, son tutti sicuramente dei bugs, che la CM ha riscontrato,ma piuttosto di risolvere, ha aggirato. Come ha fatto in passato, più volte. Quanto ci scommettiamo che all'uscita della patch, verrà messo a posto? Sempre se qualcuno abbia interesse nel week end lungo e li martelli sul forum.....
gaiser91
25-09-2012, 12:52
in realtà krusty hanno voluto tenere solo le pl3 perchè hanno detto che la maggiorparte dei gamer usa solo quelle... (pazzesco!!!)
ma dico io.... cosa gli costava tenerle????:cry:
Krusty93
25-09-2012, 12:54
in realtà krusty hanno voluto tenere solo le pl3 perchè hanno detto che la maggiorparte dei gamer usa solo quelle... (pazzesco!!!)
E perchè nel PC non c'è scritto PL3, ma solo PL?
E' come se si fossero dimenticati quel "3" nella stringa del codice del timer.....
Ma come per le collisioni: che razza di senso ha, metterle nelle impostazioni se non puoi modificarle?
flesciato83
25-09-2012, 12:57
è qui:
Steam\userdata\111111111\208500\remote
mettiamola cosi che nn voglio essere bannato...
io steam nn ce lo
E perchè nel PC non c'è scritto PL3, ma solo PL?
E' come se si fossero dimenticati quel "3" nella stringa del codice del timer.....
Ma come per le collisioni: che razza di senso ha, metterle nelle impostazioni se non puoi modificarle?
Premesso che in f12011 mi trovavo bene con il weekend di gara corto, cose ve ne fate di 3 prove libere??
E' un gioco cavoli, 60 minuti di prove libere bastano e avanzano !
mettiamola cosi che nn voglio essere bannato...
io steam nn ce lo
Io invece non ho f12012, ma tu vivi proprio su un altro pianeta, come puoi avere F12012 e non avere steam????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :eek: :confused: :confused: :confused:
keroro.90
25-09-2012, 13:10
Premesso che in f12011 mi trovavo bene con il weekend di gara corto, cose ve ne fate di 3 prove libere??
E' un gioco cavoli, 60 minuti di prove libere bastano e avanzano !
Concordo...io nella maggior parte dei casi non le faccio neanche....
NighTGhosT
25-09-2012, 13:11
Mi associo nel dire che 60 minuti bastano e avanzano....io ho sempre completato TUTTE le prove R&S finora proposte e sempre fatto i tempi veloci......e sempre dovuto avanzare col 30x sul tempo per arrivare alla fine delle libere. ;)
flesciato83
25-09-2012, 13:16
Io invece non ho f12012, ma tu vivi proprio su un altro pianeta, come puoi avere F12012 e non avere steam????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :eek: :confused: :confused: :confused:
che domanda e azzarola se nn l'ho comprato da dove pensi che lo preso....
nn ho mica scritto il gioco mi sembra ovvio, mi sembra strano che nn trovo da nessuna parte i salvataggi.. non ho steam ma una vecchia partita salvata me l'ha trovata indi vuol dire che esiste una cartella fisicamente nel pc...
Perdonami, potresti essere un pò più preciso, come ci vado nel menù veloce, io non ho il volante. Grazie
sinceramente non so come si attivi col tuo pad...prova a schiacciare un po' di tasti mentre sei in pista...e sulla sinistra dello schermo ti esce un menù con le tre opzioni che ti ho indicato prima che a loro volta sono selezionabili tramite sottomenù...ripeto io col volante lo attivo tramite le 4 frecce...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.