View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2012
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
SPARTANO93
31-10-2012, 12:29
Problemi simili li aveva avuti krusty con il suo dfgt:fagiano: Sembrerebbe proprio un problema di potenziometri (così si chiamano, giusto?). Io andrei di rma, ma aspetta altre opinioni;)
cosa intendi per rma?
Ormai credo che la sefty car nel gioco sia stata bandita dalle patch.
speriamo non sia vero.
thegamba
31-10-2012, 13:36
cosa intendi per rma?
Mandare in assistenza:) Dovrebbe significare Returns Material Authorisation, autorizzazione a restituire il materiale, se non vado errando;) E' in garanzia giusto?
speriamo non sia vero.
Ma va ;)
SPARTANO93
31-10-2012, 13:49
Mandare in assistenza:) Dovrebbe significare Returns Material Authorisation, autorizzazione a restituire il materiale, se non vado errando;) E' in garanzia giusto?
sisi certo è in garanzia solamente che devo spedirlo(pagando quindi) in amazzonia(penso si capisca), a meno che non si possa spedire direttamente ad un centro assistenza, poi passeranno mesi, per questo cercavo un modo più semplice per aggiustare una levetta...
thegamba
31-10-2012, 15:10
sisi certo è in garanzia solamente che devo spedirlo(pagando quindi) in amazzonia(penso si capisca), a meno che non si possa spedire direttamente ad un centro assistenza, poi passeranno mesi, per questo cercavo un modo più semplice per aggiustare una levetta...
Beh, come ti era già stato consigliato potresti provare a riparare tu stesso la levetta, appoggiandoti a qualche centro che venda potenziometri, ma a quel punto la garanzia verrebbe invalidata:boh:
alexbilly
31-10-2012, 15:37
da quel che ricordo, se l'hai preso direttamente da amazzonia e non da un suo venditore, ti basta contattare tramite chat uno dell'assistenza che ti aprirà un ticket con lo spedizioniere a loro spese, tu dovrai solo prendere appuntamento per dargli il pacco contenente il volante, nel frattempo ti rimanderanno un pezzo nuovo.
SPARTANO93
31-10-2012, 15:47
da quel che ricordo, se l'hai preso direttamente da amazzonia e non da un suo venditore, ti basta contattare tramite chat uno dell'assistenza che ti aprirà un ticket con lo spedizioniere a loro spese, tu dovrai solo prendere appuntamento per dargli il pacco contenente il volante, nel frattempo ti rimanderanno un pezzo nuovo.
sisi l' ho preso direttamente da ammazzonia, allora provo a fare come hai detto te grazie :)
Ecco come promesso non vi ho abbandonato, mentre mi immaginavo quanto potesse essere bello questo f12012, ho dato un occhiata qua :
http://www.racedepartment.com/forum/microdownloads/29/viewcat
e il futuro sembra promettere bene !
:confused: Non c'è nulla.
:confused: Non c'è nulla.
l'unico è questo
http://www.racedepartment.com/forum/forums/f1-2012-mods.140/
Glass141
31-10-2012, 21:57
F1 2012 – PC Patch #11 News
Today sees patch #11 available on Steam for PC versions of F1 2012. This is very likely to be the last patch for PC. This update addresses the following issues:
Made an improvement to the AI under braking that will stop them from crashing in to the back of the player so frequently.
Deactivated the run_on_cpu option which was added with the last patch. The feedback given did not indicate that this improved the framerate for anybody.Fixed two issues when using the Logitech Wingman Formula Force GP Wheel.
The default Logitech control profile is always selected after player attempts to customise the controls with this wheel.
Placeholder graphic shown for View Replay button icon when using a Logitech Wingman Formula Force GP Wheel as no button/key is assigned to View Replay.
Work Arounds:
If you’re getting a stuttering during gameplay please try turning your Anti Aliasing setting down.
If you have the incorrect race distance in season two issue please try.
From the Main Menu select Career -> Career -> Settings -> Race Settings.
Back out (you don’t need to change anything) and scroll back to the Main Hub.
You can now continue your play through as normal.
http://www.racedepartment.com/2012/10/f1-2012-the-game-hd-upgrades/
http://www.racedepartment.com/2012/10/f1-2012-the-game-hd-upgrades/
che spettacolo !
Bisognerebbe comprarsi questo gioco solo per gustarsi queste spettacolari e stupende mod !
supermightyz
02-11-2012, 11:48
che spettacolo !
Bisognerebbe comprarsi questo gioco solo per gustarsi queste spettacolari e stupende mod !
:doh:
:doh:
che non sei d'accordo?
le hai provate?
devils90
02-11-2012, 17:32
che non sei d'accordo?
le hai provate?
Bhè...sono senza parole anch'io, se dovessi comprami i giochi di F1 per le :doh: mod....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
thegamba
02-11-2012, 17:36
Bhè...sono senza parole anch'io, se dovrei comprami i giochi di F1 per le :doh: mod....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Dovessi:rolleyes:
R.I.P. Italiano
compiler
02-11-2012, 18:19
QUANTO FATE IN QUALIFICA AD ABU DABHI? :)
CON LA FERRARI NON RISCO A SCENDERE SOTTO 1:45.000!!! :muro:
L'AI INVECE VIAGGIA, IN PRO (DATABASE PATCH 4), 1:41.XXX
HO FORSE PROBLEMI DI ASSETTO... O SONO IMBRANATO!! :rolleyes:
VOI CON I TEMPI COME SIETE?
keroro.90
03-11-2012, 00:20
No ma dai....
Mi ha corrotto per la seconda volta i salvataggi.....
Datevi fuoco voi di steam cloud che fate meglio.....
No ma dai....
Scandalitico.. Bkup rulez
Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis
supermightyz
03-11-2012, 09:52
QUANTO FATE IN QUALIFICA AD ABU DABHI? :)
CON LA FERRARI NON RISCO A SCENDERE SOTTO 1:45.000!!! :muro:
L'AI INVECE VIAGGIA, IN PRO (DATABASE PATCH 4), 1:41.XXX
HO FORSE PROBLEMI DI ASSETTO... O SONO IMBRANATO!! :rolleyes:
VOI CON I TEMPI COME SIETE?
1.42
Ma sono fra peggiori:stordita:
keroro.90
03-11-2012, 10:06
Scandalitico.. Bkup rulez
Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis
Si....una vera schifezza....adesso ho tolto il cloud....speriamo vada meglio...
Si....una vera schifezza....adesso ho tolto il cloud....speriamo vada meglio...
forse avevi chiuso il gioco senza dare a steam il tempo di sincronizzare il cloud?
Comunque se è davvero il cloud a dare questo genere di problemi conviene toglierlo, anche se dubito che dipenda da quello, visto che il problema c'era pure in f12011.
gianfranco.59
03-11-2012, 13:29
No ma dai....
il problema dei salvataggi corrotti c'era in games for windows live ed ora si ripete in Steam. La conclusione che se ne può trarre mi pare ovvia :)
Imp.Avgvstvs
03-11-2012, 14:47
Anche a me ha dato questi problemi con i salvataggi, una volta mi ha azzerato tutte le impostazioni di guida (aiuti, volante, ecc.) altre volte appena avviavo il gioco mi diceva che il salvataggio in locale non era sincronizzato con quello sul cloud. Alla fine mi sono rotto e l'ho disabilitato, tengo i salvataggi alla vecchia maniera sul'hdd.
Mentre ci sono vi faccio due domande sul gioco invece.
Parliamo della carriera, ma cambiare il motore è possibile solo in mentre sei nella sessione delle prove libere ? E' una menata, praticamente te la mangi via tutta così, diciamo una ogni 2/3 gare che sei costretto a cambiare cmq il motore perchè arriva al 90% del rendimento.
Altra cosa, ma voi in gara... parlo di gare al 100%, man mano che passa la gara riuscite a migliorare i tempi come fa l'AI ? Io li miglioro si ma non quanto fa l'IA, se ad inizio gara sono molto veloce, man mano che passa la gara tra inizio e fine gli tolgono 4-5 secondi tutti, io quando va bene riesco a togliere 2-2,5 secondi sul giro. Gioco con l'IA a professionista.
SPARTANO93
03-11-2012, 19:24
il volante con la levetta del cambio rotta ho deciso di tenerlo per il momento, sto usando il tasto subito sotto la levetta che è abbastanza comodo, non mi vva di spedire... , comunque vettel partirà ultimo o dalla pit-lane(non l' ho ancora capito xD) perchè ha finito le qualifiche con troppa poca benzina... scusate l' OT
thegamba
03-11-2012, 19:40
comunque vettel partirà ultimo o dalla pit-lane(non l' ho ancora capito xD) perchè ha finito le qualifiche con troppa poca benzina... scusate l' OT
Non cambierà nulla, purtroppo:( Alonso vs. RedBull è un duello impari:O
keroro.90
03-11-2012, 19:47
forse avevi chiuso il gioco senza dare a steam il tempo di sincronizzare il cloud?
Comunque se è davvero il cloud a dare questo genere di problemi conviene toglierlo, anche se dubito che dipenda da quello, visto che il problema c'era pure in f12011.
No quello mi è successo la prima volta...qui invece mi dava salvataggio corrotto e mi ha fatto scegliere che versione usare (cloud o locale)..scelto clou ma quando stava scaricando si è piantato il download e dati persi...
Krusty93
04-11-2012, 00:01
No quello mi è successo la prima volta...qui invece mi dava salvataggio corrotto e mi ha fatto scegliere che versione usare (cloud o locale)..scelto clou ma quando stava scaricando si è piantato il download e dati persi...
Infatti devi scegliere i dati locali, cosi fa l'upload su Steam cloud e non perdi niente...
Comunque, se Alonso dovesse vincere il mondiale, non può chiedere altro dalla vita. Non è possibile vincere un mondiale sulle sfighe degli altri, non combattendo mai in uno scontro diretto, in pista (e non ditemi che è stato buttato fuori 2 volte, perchè è una scusa ridicola).
supermightyz
04-11-2012, 07:49
Mi sbaglio io o con le ultime patch le pozze quando piove sono migliorate?
Grande occasione x Vettel di vincere partendo dal fondo dello schieramento e dimostrare finalmente che sa gestire un GP anche quando non parte davanti...
Canto del cigno per Hamilton...purtroppo per lui la vedo dura il prossimo anno combattere anche solo per il podio.
Per noi ferraristi purtroppo possiamo solo contare sulla grinta di Alonso vista la mancanza di competitività della rossa. :mad:
keroro.90
04-11-2012, 09:01
Infatti devi scegliere i dati locali, cosi fa l'upload su Steam cloud e non perdi niente...
Comunque, se Alonso dovesse vincere il mondiale, non può chiedere altro dalla vita. Non è possibile vincere un mondiale sulle sfighe degli altri, non combattendo mai in uno scontro diretto, in pista (e non ditemi che è stato buttato fuori 2 volte, perchè è una scusa ridicola).
In teoria dovrebbe essere la stessa cosa....comunque hanno un sistema di salvataggio clou decisamente da migliorare....non può essere che se si pianta il download anche i dati locali partono......
Comunque non è sfiga.....è un errore della RBR....
alexbilly
04-11-2012, 09:37
beh finire la benzina non è una sfiga, è un errore. Alonso a differenza di Vettel i punti se li è sudati, troppo facile partire sempre primi e andarsene, vedi le stesse Ferrari ai tempi d'oro, ma almeno Schumacher aveva già dimostrato cosa valeva. Sulla Red Bull invece anche Webber sembra un pilota di F1, il che mi fa pensare che anche Kartikeian potrebbe dire la sua con quella monoposto. Lo spagnolo in ogni gara ha sempre battagliato con una monoposto non all'altezza delle altre due contendenti e molte volte è andato al di là delle previsioni, ha vinto scontri diretti in più occasioni con Button, Hamilton e Webber... Vettel se ha fatto 5 sorpassi in tutto il mondiale son pure troppi.
thegamba
04-11-2012, 09:46
Beh, rispetto ad Alonso, Vettel mi pare che sia stato moooolto più fortunato. A partire dai due incidenti di Alonso, fino alla macchina nettamente superiore alle altre. E in India se su quella macchina ci fosse stato un pilota vero, altro che 10s avrebbe dato ad Alonso:fagiano:
Grande occasione x Vettel di vincere partendo dal fondo dello schieramento e dimostrare finalmente che sa gestire un GP anche quando non parte davanti...
Esatto, è questa la differenza tra un ottimo pilota (come Vettel) e un campione:)
Canto del cigno per Hamilton...purtroppo per lui la vedo dura il prossimo anno combattere anche solo per il podio.
Imho se ha fatto questa scelta è perchè sa di poter far bene:O
Per noi ferraristi purtroppo possiamo solo contare sulla grinta di Alonso vista la mancanza di competitività della rossa. :mad:
Beh, ormai è inutile ragionare in ottica campionato... Quello è finito "da mo'"... Ma di gare belle come quella in India, spero, ne vedremo ancora.
Cmq inutile criticare Vettel, adesso. Se partendo 18°, Webber è arrivato 4° (a Valencia, dove si sorpassa poco), da Vettel che parte 24° mi attendo almeno un 5°/6° posto:)
...help.
non ho più la transizione giorno/notte ad abu dabi.... anche con 25, 50, 100% il sole rimane sempre alto nel cielo.... non ho modificato nulla. :muro:
qualcuno gentilmente sa qualcosa??:mc:
thegamba
04-11-2012, 10:16
...help.
non ho più la transizione giorno/notte ad abu dabi.... anche con 25, 50, 100% il sole rimane sempre alto nel cielo.... non ho modificato nulla. :muro:
qualcuno gentilmente sa qualcosa??:mc:
Sicuro di non avere abbassato nulla? Mi pare, ma non ne sono sicuro, che se abbassi la qualità grafica spariscono anche queste transizioni:)
supermightyz
04-11-2012, 10:21
Sulla Red Bull invece anche Webber sembra un pilota di F1,
Bellissimi questa da incorniciare! :sofico:
Comunque è vero infatti la red bull mi ricorda quasi la williams degli anni novanta con quella andavano forte "personaggi" come Damon Hill e il figlio di Gilles Villeneuve.
Anche quel campionato falsato del 2009 con la Brawn GP non si è scherzato :Prrr: vinceva GP anche Barrichello :fagiano: (che periodo d'oro Ferrari non ha mai fatto nulla di rilievo...)
Detto questo però considero Vettel un ottimo pilota e sicuramente negli anni a venire sarà sempre a lottare per la vittoria o i primi posti.
jumpboy8
04-11-2012, 11:00
Cmq inutile criticare Vettel, adesso. Se partendo 18°, Webber è arrivato 4° (a Valencia, dove si sorpassa poco)
E grazie al piffero, è stata la gara più balorda del mondo, con safety car, ritiri e penalizzazioni di quelli davanti, ci credo che è arrivato quarto. Fosse stata una gara normale, con Vettel (e Grosjean) che non si ritirava, Maldonado che non buttava fuori Hamilton, Massa che non mi ricordo perchè arriva praticamente ultimo insieme alle HRT, Webber non sarebbe arrivato quarto tanto facilmente, quindi in quel caso la pista c'entrava poco e niente. E alla fin fine a occhio mi sembra che Valencia e Abu Dhabi come piste siano anche simili, due rettilinei lunghi e il resto che se non è un kartodromo poco ci manca (Abu Dhabi anche più di Valencia)
P.S Siamo enormemente offtopic :asd:
bomber76
04-11-2012, 12:45
Ho installato windows 8, rimesso su F1 2012...adesso nelle opzioni grafiche mi ritrovo il refresh rate a 59 e non piu' a 60 :confused:
Come differenze siamo li, pero' volevo capire perche' non e' piu' selezionabile 60hz, sapete darmi una spiegazione?
gaiser91
04-11-2012, 12:56
Ho installato windows 8, rimesso su F1 2012...adesso nelle opzioni grafiche mi ritrovo il refresh rate a 59 e non piu' a 60 :confused:
Come differenze siamo li, pero' volevo capire perche' non e' piu' selezionabile 60hz, sapete darmi una spiegazione?
Anche io ce li ho a 59 ma fraps me li considera 60 quindi non preoccuparti
thegamba
04-11-2012, 14:14
Gran bella gara di Vettel:ave: Me l'aspettavo davanti ad Alonso, ma non così avanti:boh: Vedremo se cambierà le gomme oppure no, ma credo che riuscirà ad amministrarle:muro:
EDIT: l'hanno richiamato adesso ai box:asd:
EDIT2: adesso Vettel sarà in netto vantaggio rispetto ai primi tre:boh: Vedremo, vedremo... Intanto è andato abbondantemente meglio anche delle migliori aspettative:)
alexbilly
04-11-2012, 14:56
Parte lui ultimo ed arrivano due safety car, poi mi si parla di sfiga :D
thegamba
04-11-2012, 15:45
Beh, no, scusa. Da Ferrarista doc ti dico che quella di oggi di Vettel è stata una GRAN GARA. E poi la fortuna/sfortuna è una cosa intrinseca alle corse... E' così perchè è così... Chiunque vinca, il mondiale se l'è meritato:)
Adesso, inutile continuare a menarla: Alonso non ha possibilità di vincere il mondiale, non ne aveva all'inizio, non ne ha nemmeno oggi. Nessuno mette in dubbio che sia il migliore, attualmente, ma senza macchina è difficile fare miracoli:O
Cmq, per aprire una parentesi, non è un buon pilota quello che si accontenta (Lorenzo docet)... Ma Vettel mi pare che, al di là dell'enorme fortuna di questi anni, abbia sempre lottato fino in fondo:boh:
devils90
04-11-2012, 17:38
Secondo me la prima sefty car ha danneggiato Vettel, la seconda gli ha dato la possibilità di attaccare Button, nessuna fortuna per Vettel, anziiiiiiiiii
devils90
04-11-2012, 17:41
Con l'ultima patch la codemasters ha eliminato l'effetto passaggio giorno notte ad Abu Dhabi, un'effetto d'avvero bello, chi l'ho ha provato lo sa.
keroro.90
04-11-2012, 17:44
Secondo me la prima sefty car ha danneggiato Vettel, la seconda gli ha dato la possibilità di attaccare Button, nessuna fortuna per Vettel, anziiiiiiiiii
Solo vantaggio ne ha tratto dalle safety car....al giro 10 aveva 20s da alonso....voglio proprio vedere se li recuperava cosi facilmente...
thegamba
04-11-2012, 17:47
Con l'ultima patch la codemasters ha eliminato l'effetto passaggio giorno notte ad Abu Dhabi, un'effetto d'avvero bello, chi l'ho ha provato lo sa.
Ecco svelato l'arcano:O Ma perchè è stato tolto???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
keroro.90
04-11-2012, 17:50
Ecco svelato l'arcano:O Ma perchè è stato tolto???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma sono scemi?.....tolgono tutte le cose belle.....
Krusty93
04-11-2012, 17:54
In teoria dovrebbe essere la stessa cosa....comunque hanno un sistema di salvataggio clou decisamente da migliorare....non può essere che se si pianta il download anche i dati locali partono......
Comunque non è sfiga.....è un errore della RBR....
In teoria è la stessa cosa, ma in pratica no: perchè i file sul cloud non vengono caricati completamente o comunque si verifica un altro tipo di errore, cosi vengono ripristinati alla versione precedente, mentre in locale sono aggiornati.
Cosi caricando quelli in locale, si rifà tutta la procedura cosi da rendere sincronizzati cloud e locale e non aver errori.
Per la gara di oggi, Alonso ha fatto una bella partenza (punto di forza),ma ha perso tantissimo all'uscita della prima SC e non è riuscito a raggiungere Kimi nemmeno con la seconda SC, Vettel è stato magnifico, che comunque si, la SC l'ha avvantaggiato, ma ha dovuto fare uno stop in più.
Webber ha corso male, a Maldonado non so cosa gli sia preso perchè se si è all'interno più indietro dell'altro pilota secondo me bisogna rallentare e poi incrociare: infatti Button che ha esperienza non ha fatto cretinate.
Hamilton molto probabilmente avrebbe vinto, ma è stata una stagione pessima per la McLaren.
E per finire, finalmente KIMI ha vinto una gara! Mi dispiace per lui che ha scelto il GP in cui si beve analcolico e non champagne :sofico: Ma da quanto era rosso sul viso prima del podio e aver sbagliato corridoio, credo che abbia bevuto un po' di vodka nascosta prima della gara :read:
devils90
04-11-2012, 17:58
Ma sono scemi?.....tolgono tutte le cose belle.....
Sicuramente è stato un'errore, un vero peccato visto che era fatto d'avvero bene, molto realistico, ad ogni giro impercettibilmente tramontava il sole:muro: :cry:
thegamba
04-11-2012, 18:21
Per la gara di oggi, Alonso ha fatto una bella partenza (punto di forza),ma ha perso tantissimo all'uscita della prima SC e non è riuscito a raggiungere Kimi nemmeno con la seconda SC, Vettel è stato magnifico, che comunque si, la SC l'ha avvantaggiato, ma ha dovuto fare uno stop in più.
Webber ha corso male, a Maldonado non so cosa gli sia preso perchè se si è all'interno più indietro dell'altro pilota secondo me bisogna rallentare e poi incrociare: infatti Button che ha esperienza non ha fatto cretinate.
Hamilton molto probabilmente avrebbe vinto, ma è stata una stagione pessima per la McLaren.
E per finire, finalmente KIMI ha vinto una gara! Mi dispiace per lui che ha scelto il GP in cui si beve analcolico e non champagne :sofico: Ma da quanto era rosso sul viso prima del podio e aver sbagliato corridoio, credo che abbia bevuto un po' di vodka nascosta prima della gara :read:
Magnifica sintesi della gara:) Concordo anche sulla parte finale:asd:
P.S.: hai poi risolto per quella cosa?
La differenza tra intermedio e pro è enorme. Sono passato da dominare con Catheram e Toro Rosso a sudare sette camice per vincere con la Red Bull. Ho fatto due gare entrambe vinte con meno di 1 secondo di vantaggio dal secondo.
Quella in Malesia bellissima con 3 soste nella simulazione di gara al 25%. Inizio asciutto, fase centrale con pioggia, finale asciutto.
alexbilly
04-11-2012, 22:05
Ho migliorato il mio tempo nell'evento racenet ma a fine sessione non mi ha caricato il tempo sul sito, se ritorno nell'evento però il tempo fantasma è quello corretto ma non lo carica, c'è qualche modo per forzare il caricamento?
Krusty93
04-11-2012, 23:13
Magnifica sintesi della gara:) Concordo anche sulla parte finale:asd:
P.S.: hai poi risolto per quella cosa?
Si tutto ok, grazie mille :D
Ho migliorato il mio tempo nell'evento racenet ma a fine sessione non mi ha caricato il tempo sul sito, se ritorno nell'evento però il tempo fantasma è quello corretto ma non lo carica, c'è qualche modo per forzare il caricamento?
Il fantasma che ti carica nel RaceNet è quello del prova a tempo, quello più veloce. Per forzare non c'è niente, a volte purtroppo non carica.
Che garone ha fatto vettel ieri, dopo una vita mi sono visto il finale della gra di Yas Marina, bellissimo infatti mi è tornata una gran voglia di F1.
Quindi è deciso appena mi arriva il pc nuovo me lo compro pure io F12012!:D
Nel frattempo ieri mi sono divertito un casino a F12011 sia in carriera che online !
Imp.Avgvstvs
05-11-2012, 11:46
La differenza tra intermedio e pro è enorme. Sono passato da dominare con Catheram e Toro Rosso a sudare sette camice per vincere con la Red Bull. Ho fatto due gare entrambe vinte con meno di 1 secondo di vantaggio dal secondo.
Quella in Malesia bellissima con 3 soste nella simulazione di gara al 25%. Inizio asciutto, fase centrale con pioggia, finale asciutto.
Confermo la differenza abissale. Io sono passato da intermedio dove con la toro rosso facevo risultati egregi a pro dove fatico mostruosamente a raggiungere gli obiettivi e non sempre ci riesco. Come ho scritto in qualche post precedente ho notato che tra inizio e fine gara l'AI abbassa i tempi di 4-5 secondi buoni, io se va bene di 2 - 2,5 così ad inizio gara sono competitivo, man mano che va avanti la gara invece rimango indietro, premetto che faccio solo gare al 100%.
thegamba
05-11-2012, 14:16
Qualcosa non mi torna:mbe: Leggete qui (http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/After-last-patch-11-deleted-passage-Day-night-in-Abu-Dhabi/td-p/149352).
supermightyz
05-11-2012, 16:19
Qualcosa non mi torna:mbe: Leggete qui (http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/After-last-patch-11-deleted-passage-Day-night-in-Abu-Dhabi/td-p/149352).
Ieri si è fatto molte gare al 25% e transizione NIENTE.
Prima della patch anche al 25% si partiva al tramonto. ora si parte giorno PIENO e rimane tale :mad:
Staserà proverò al 50%....:rolleyes:
Krusty93
05-11-2012, 16:30
Per una volta che l'han messo me lo son anche perso :D
Non lo sapevo nemmeno :sofico:
Pazienza! Ci sono altri problemi!
chi mi sa dire dove prendere la mod per mettere replay illimitati?
mi sno qualificato a monaco ultimo per via di um assetto esageratamente d'asciutto con le qualifiche sotto il diluvio... Per recuperare devo essere aggressivo e tra toccate e testacoda scriptati sto andando di matto.
Dai che voglio mantenere lo status di prima guida! :mc:
alexbilly
05-11-2012, 19:00
Sotto l'acqua io non capisco niente :asd:
thegamba
05-11-2012, 19:07
Sotto l'acqua io non capisco niente :asd:
Posso farti una domanda scema? Chi è quello nel tuo avatar?:stordita:
alexbilly
05-11-2012, 19:19
Posso farti una domanda scema? Chi è quello nel tuo avatar?:stordita:
ua come chi è... è termigabe!
http://it.wikipedia.org/wiki/Gabe_Newell
thegamba
05-11-2012, 20:21
ua come chi è... è termigabe!
http://it.wikipedia.org/wiki/Gabe_Newell
:eek: E' vero:doh: Non che sapessi bene chi fosse, ma l'avevo già sentito nominare... Cmq non l'avrei riconosciuto dal tuo avatar:boh:
:eek: E' vero:doh: Non che sapessi bene chi fosse, ma l'avevo già sentito nominare... Cmq non l'avrei riconosciuto dal tuo avatar:boh:
ti sbagli è "gaxel" :D... il primo
io invece non l'ho nè mai sentito nominare, nè mai visto..... è grave?
alexbilly
06-11-2012, 10:26
non è grave :asd: a parte che la foto di partenza è particolare, sembra un barbone (non che quella di wikipedia sia meglio :asd:) ma la nascita di quest'avatar è tutta colpa di gaxel... sinceramente ora di farne un altro non ne ho voglia :D
tornando a ieri non solo vettel ha fatto un garone ma sono stati da 10 anche i primi 2 !
Krusty93
06-11-2012, 16:51
tornando a ieri non solo vettel ha fatto un garone ma sono stati da 10 anche i primi 2 !
Alonso da 10? E che ha fatto di cosi strabiliante? Sorpassato Webber passato da tutti, Maldonado lo stesso e atteso il ritiro di Hamilton?
La SC non ha avvantaggiato solo Vettel come la gente VUOLE vedere, ma tutti i 20 piloti dietro al primo. Alonso compreso che non è stato in grado 2 volte di avvicinarsi a Kimi. Anzi, si stava pure facendo passare.
Ha fatto una gara mediocre tanto quella di Button, nulla di più, nulla di meno
thegamba
06-11-2012, 16:57
Alonso da 10? E che ha fatto di cosi strabiliante? Sorpassato Webber passato da tutti, Maldonado lo stesso e atteso il ritiro di Hamilton?
La SC non ha avvantaggiato solo Vettel come la gente VUOLE vedere, ma tutti i 20 piloti dietro al primo. Alonso compreso che non è stato in grado 2 volte di avvicinarsi a Kimi. Anzi, si stava pure facendo passare.
In questo caso Alonso ha fatto il massimo che poteva:boh: Sei troppo legato al risultato, imho, nei tuoi giudizi: sia Raikkonen che Alonso hanno fatto una gara fantastica, se rapportata al mezzo che hanno sotto al :ciapet:. Vettel ha fatto una rimonta sensazionale, dimostrando per la prima volta di essere un osso duro:O Gara mediocre, per me, è quella di Webber o quella di Button... Grande la Catheram, benino le Williams. Le Mercedes non ci sono state, Msc sopratutto:boh:
Da notare anche I PRIMI 2 INCIDENTI DI GROSJEAN SENZA CHE LUI NE AVESSE COLPE! (scrivo in maiuscolo perchè è una notizia SENSAZIONALE)
supermightyz
06-11-2012, 17:03
Mediocre è stato vettel con che una monoposto da 1 sec più veloce degli altri; da quarto con gomme fresche morbide non è riuscito ad arrivare primo!
Con DUE safety car che prima gli ha annullato lo svantaggio di partire dai box(errore della squadra) poi l'handicap della sosta per cambiare alettone(errore clamoroso di vettel sul cartello del DRS).
Non vediamo sempre le gare pro o anti Ferrari.
Non è stata una gara memorabile per Vettel.
devils90
06-11-2012, 17:19
A parte il sorpasso(servito) di webber , sembrava paralizzato,
Mediocre è stato vettel con che una monoposto da 1 sec più veloce degli altri; da quarto con gomme fresche morbide non è riuscito ad arrivare primo!
Con DUE safety car che prima gli ha annullato lo svantaggio di partire dai box(errore della squadra) poi l'handicap della sosta per cambiare alettone(errore clamoroso di vettel sul cartello del DRS).
Sono certo del fatto che Vettel avrebbe vinto la gara senza la prima seftycar. Basta rivedere la gara.
Siccome chi viene qua cerca informazione sul gioco e siccome già un MOD vi ha avvisati, la smettereste di parlare della F1 reale? Si incasina la discussione ufficiale per nulla.
Ziosilvio
06-11-2012, 19:49
Ricordo che qui si parla del videogioco della Formula 1... e non della Formula 1 vera.
Insisto.
Rimaniamo in topic, grazie. Senza litigare, grazie.
thegamba
06-11-2012, 20:03
Insisto.
So che la piazzetta è stata chiusa, ma sarebbe possibile aprire un Thread solo sulla formula 1? Giusto per accontentare anche noi tifosi duri di comprendonio:fagiano:
The gamba purtroppo si finirebbe per litigare o discutere troppo aminatamente :(
Tornando a F1-2012, ho da poco installato una 7970 Ghz Edition (Vapor-X)
A 1080P (FullHD quindi) con TUTTO su Ultra, AA 8X e V-sync non attivo, a Montecarlo con pioggia (scelto apposta come situazione graficamente estrema) va che è una meraviglia. Incredibile la grafica così.
Krusty93
06-11-2012, 22:28
Ricordo a tutti che le iscrizioni di Formula Sim (www.formulasim.com) sono sempre aperte.
Lunedi 12/11/2012 gara ad Abu Dhabi e giovedi 8/11 eliminatorie per essa!
Son tutti invitati e buon accetti!
Contattatemi in privato se siete interessati, link in firma al sito
SI MA ANCHE I 2 CHE LO HANNO PRECEDUTO.
ALONSO ERA UNA UNA "MACCHINA" NON HA SBAGLIATO NIENTE !
Ricordo che qui si parla del videogioco della Formula 1... e non della Formula 1 vera.
uno
Insisto.
e due
SI MA ANCHE I 2 CHE LO HANNO PRECEDUTO.
ALONSO ERA UNA UNA "MACCHINA" NON HA SBAGLIATO NIENTE !
se dobbiamo intervenire una terza volta, si parte da 5 giorni di sospensione.
A nessuno piace perdere tempo.
So che la piazzetta è stata chiusa, ma sarebbe possibile aprire un Thread solo sulla formula 1? Giusto per accontentare anche noi tifosi duri di comprendonio:fagiano:
No, non è possibile derogare alla decisione degli admin che ha portato alla chiusura di alcune sezioni OT.
Non per polemizzare, ma in questo topic si è sempre parlato di F1 vera, appena ho iniziato a parlarne pure io improvvisamente è stato vietato.
Se avete un problema con me, parliamone serenamente da persone civili.
Non per polemizzare, ma in questo topic si è sempre parlato di F1 vera, appena ho iniziato a parlarne pure io improvvisamente è stato vietato.
Se avete un problema con me, parliamone serenamente da persone civili.
Sono 5 giorni di sospensione.
Con te abbiamo sicuramente un problema, visto che, sì, quasi ad ogni utente capita di fare cose non conformi alle regole o alla consuetudine delle community per cui, sì, anche in questo thread, come in tutti i precedenti si è andati fuori tema e, SI', quando ci è stato fatto finalmente notare (non so se vi ha sfiorato l'idea che noi non si legga TUTTI i thread) abbiamo richiamato.
Dopo il richiamo, la maggioranza degli utenti si adegua, quelli che intervengono poi pagine dopo, non avendo magari visto il richiamo, ricascano nell'errore e, richiamati a loro volta, si adeguano.
Altri, invece, continuano imperterriti perchè "tanto è già successo".
Ecco quale è il problema. Semplice, vero?
thegamba
07-11-2012, 13:25
The gamba purtroppo si finirebbe per litigare o discutere troppo aminatamente :(
Lo immagino, purtroppo:( E immagino anche il perchè la piazzetta sia stata chiusa:boh:
No, non è possibile derogare alla decisione degli admin che ha portato alla chiusura di alcune sezioni OT.
Avevo immaginato, ma proporre non mi costava nulla:) Grazie lo stesso;)
Ragazzi, ma allora sto effetto di transizione ad Abu Dhabi è stato tolto o no:confused:?
devils90
07-11-2012, 15:18
Ragazzi, ma allora sto effetto di transizione ad Abu Dhabi è stato tolto o no:confused:?
Non del tutto, ma solo fino alle gare del 25%, dal 50% in poi è regolare la transizione
;38426452']chi mi sa dire dove prendere la mod per mettere replay illimitati?
mi sno qualificato a monaco ultimo per via di um assetto esageratamente d'asciutto con le qualifiche sotto il diluvio... Per recuperare devo essere aggressivo e tra toccate e testacoda scriptati sto andando di matto.
Dai che voglio mantenere lo status di prima guida! :mc:
nessuno? avevo letto di un utente che l'aveva messa, ma non riesco più a trovare il messaggio. Aiuto! Ho fatto una gara partendo con le dure e sono riuscito ad avvicinarmi molto alla vetta, ma una toccata e la rottura dell'ala mi hanno fatto perdere del tempo prezioso, ero arrivato terzo dopo i pit e con qualche sorpasso sfruttando le morbide. :fagiano: Ma mi sta andando a noi questo circuito anche se l'ho sempre amato. :help:
Krusty93
07-11-2012, 18:19
Non del tutto, ma solo fino alle gare del 25%, dal 50% in poi è regolare la transizione
Ma quando diventa notte, questo incide sulle temperature delle gomme? Ci mettono di più a riscaldarsi una volta usciti dai box?
Inoltre, c'è una mod per inserire replay nelle partite online?
devils90
08-11-2012, 00:50
Ma quando diventa notte, questo incide sulle temperature delle gomme? Ci mettono di più a riscaldarsi una volta usciti dai box?
Inoltre, c'è una mod per inserire replay nelle partite online?
Cmq ho capito che è casuale il passaggio giorno notte, ieri con una gara del 50% siamo partiti con il tramonto fino a notte fonda, prima invece nella gara che abbiamo fatto insieme, sempre 50% hai visto tu stesso che solo dal 23esimo giro stava iniziando il tramonto.
Per le temperature credo che incide il passaggio alla notte, l'ingegnere a volte mi ha detto che la temperatura della pista stava scendendo, poi in realta nn sò quanto influisca sulle gomme.
Di mod io nn se sò nulla, ma sono sicuro che su qst forum c'è chi ne capisce bene.
gianfranco.59
08-11-2012, 07:56
scusate, mi potete confermare che questo gioco non va su xp? nel senso, qualcuno a provato a installarlo su questo sistema operativo ma non è riuscito nell'intento?
ti confermo che non va su xp
ti confermo che non va su xp
Confermo anche io. Poi se esista qualche modo per farlo andare (MOD o qualcosa) non saprei proprio.
gaiser91
08-11-2012, 09:48
piu che non andare su xp è il fatto di non andare su schede directx9
ciao a tutti,volevo sapere come vi trovate sul bagnato perche' io sono molto perplesso in quanto ho iniziato la carriera e adesso sono al secondo anno con la ferrari,vinta la prima gara sono a sepang,qualifiche bagnate e mi prendo oltre 4 secondi dai migliori,sono ultimo,nei primi 2 settori sono abbastanza vicino per poi perdere enormemente nell'ultimo,ma poi in generale ogni qual volta piove io sono lentissimo mentre l'ia e' molto veloce e dire che io non sono uno fermo,nelle prove a tempo ottengo ottimi tempi anche nella top ten assoluta,ma possibile che nessuno abbia sti problemi?
Io ho la sensazione (ma devo verificare a fondo) che con qualche patch abbiano cambiato il rendimento con l'auto sul bagnato.
Provando Montecarlo con pista baganta (e pioggia ovviamente), ho notato che con le Full-Wet (pneumatici da bagnato), ho molto poca aderenza.
Prima non mi sembrava così.
thegamba
08-11-2012, 13:11
Confermo anche io. Poi se esista qualche modo per farlo andare (MOD o qualcosa) non saprei proprio.
Purtroppo non penso si possa moddare una cosa del genere:boh: F1 2012 è costruito in dx11, non supportate da xp;)
Rudyduca
08-11-2012, 13:43
la mia opinione su questo gioco è che quel che manca veramente, rispetto anche a giochi preistorici come GP2 o giochi più moderni come GTR e seguiti, non sia tanto l'aspetto simulativo in senso stretto, quanto la mancanza di feeling tra il comportamento della macchina e la periferica di guida.
Ovvero,, non è tanto questione di non andare forte, ma di non avere veramente il "polso" di quel che la macchina sta facendo.
In quasi tutti i giochi/simulatori mi capita ad esempio di avere la sensazione, anche senza guardare il cronometro, se sto facendo un buon giro o meno mentre su questo F1 devo finire il giro per capire se ho perso o guadagnato anche un secondo.
Mi manca anche l'evidenza di capire se del sottosterzo, ad esempio, è indotto da un setup non azzeccato o da ingressi in curva errati.
Questo intendo per feeling mancante.
P.S. Ma per iniziare il gioco devo per forza sorbirmi quella inutile, chilometrica, brutta intro?
nbnforce2
08-11-2012, 13:47
ragazzi io ho il pc in firma ma non riesco a oltrepassare mai i 20fps devo cambiare tutto ? :muro: le ho provate tutte overclock del processore(che per dirla tutta non è che si presti molto al di là del molti sbloccato....)svga che con l'overdrive di ati va su parecchio...
la mia opinione su questo gioco è che quel che manca veramente, rispetto anche a giochi preistorici come GP2 o giochi più moderni come GTR e seguiti, non sia tanto l'aspetto simulativo in senso stretto, quanto la mancanza di feeling tra il comportamento della macchina e la periferica di guida.
Ovvero,, non è tanto questione di non andare forte, ma di non avere veramente il "polso" di quel che la macchina sta facendo.
In quasi tutti i giochi/simulatori mi capita ad esempio di avere la sensazione, anche senza guardare il cronometro, se sto facendo un buon giro o meno mentre su questo F1 devo finire il giro per capire se ho perso o guadagnato anche un secondo.
Mi manca anche l'evidenza di capire se del sottosterzo, ad esempio, è indotto da un setup non azzeccato o da ingressi in curva errati.
P.S. Ma per iniziare il gioco devo per forza sorbirmi quella inutile, chilometrica, brutta intro?
è vero la macchina non la senti al 100%...
thegamba
08-11-2012, 14:09
ragazzi io ho il pc in firma ma non riesco a oltrepassare mai i 20fps devo cambiare tutto ? :muro: le ho provate tutte overclock del processore(che per dirla tutta non è che si presti molto al di là del molti sbloccato....)svga che con l'overdrive di ati va su parecchio...
F1 2012 si appoggia molto al processore... Potrebbe essere quello? Ma non ne sono così sicuro, eh:boh:
Dipende molto anche dalla risoluzione a cui giochi e dettagli usati.
Comunque un upgrade sarebbe consigliabile, poi ovvio dipende da che ti aspetti.
Io già passando da una 5870 ad una 7970 noto differenze enormi (a 1920x1080 Montecarlo sul bagnato con tutti i dettagli e filtri al massimo possibile è davvero stupendo).
il motivo è molto semplice , il tuo problema è la cpu AMD se tu avessi un INTEL sarebbe un altra cosa , tutti i F1 della codemasters sono stati sempre allergici alle cpu amd...
nbnforce2
08-11-2012, 14:58
per la risoluzione l'unica che mi permette un frame rate decente è al minimo 800x600 senza dettagli (na ciofeca !!!!)....per amd o intel ci saranno migliardi di tread che dicono l'uno l'opposto dell'altro...quindi in soldoni potrei cambiare main procio e ram tenendomi la svga o devo rottamare anche quella :confused: l'ali è un thermaltake da 480w
Krusty93
08-11-2012, 15:13
ciao a tutti,volevo sapere come vi trovate sul bagnato perche' io sono molto perplesso in quanto ho iniziato la carriera e adesso sono al secondo anno con la ferrari,vinta la prima gara sono a sepang,qualifiche bagnate e mi prendo oltre 4 secondi dai migliori,sono ultimo,nei primi 2 settori sono abbastanza vicino per poi perdere enormemente nell'ultimo,ma poi in generale ogni qual volta piove io sono lentissimo mentre l'ia e' molto veloce e dire che io non sono uno fermo,nelle prove a tempo ottengo ottimi tempi anche nella top ten assoluta,ma possibile che nessuno abbia sti problemi?
Da quello che ho capito ti sei riscontrato in un bug dell'ia. A me era successo cosi: Q1 fatta benissimo col ciel sereno, Q2 per circa 30 secondi andavano bene le intermedie, ma poi erano d'obbligo le full wet. Ho ricominciato tantissime volte quella sessione, ma l'IA faceva gli stessi tempi dell'asciutto, mentre io sia con intermedie che con bagnato, facevo i tempi appunto, da pista bagnata.
Io ho la sensazione (ma devo verificare a fondo) che con qualche patch abbiano cambiato il rendimento con l'auto sul bagnato.
Provando Montecarlo con pista baganta (e pioggia ovviamente), ho notato che con le Full-Wet (pneumatici da bagnato), ho molto poca aderenza.
Prima non mi sembrava così.
Mi sa che dovevi mettere le intermedie (altra cosa abbastanza irrealistica).
Ora non ti saprei dire, ma ci son dei punti di riferimento nel gioco per farti capire quale gomma mettere.
Purtroppo si, altrimenti non puoi far la carriera.
Per il resto quoto, anche se se si spinge tanto, di solito lo si nota. Se si va ad una andatura "normale" allora si fa più fatica
Il monitor che risoluzione nativa ha?
Dovresti farti un PC col quale sia possibile sfruttare qualla risoluzione, al massimo poi scendi coi dettagli o filtri.
Potresti andare per step.
Prima cambi processore e scheda madre e vedi come va.
Anche se molto probabilmente a questo punto è meglio cambiare tutto e amen :D
Ora non ti saprei dire, ma ci son dei punti di riferimento nel gioco per farti capire quale gomma mettere.
Dici?
Calcola che per provare la VGA, ho scelto di proposito una gara rapida con durata al 100% a Montecarlo, scegliendo gara bagnata, ed infatti pioveva di brutto e pista quasi allagata.
Comunque guidabilità a parte... che spettacolo per gli occhi...
bertani8
08-11-2012, 19:14
Salve a tutti,
sapete se esiste una versione di driver nvidea perticolarmente performanti per f1 2012 ? .... per il mio pc in firma mi mancano giusto una manciata di frames per i 60 fps tutto ultra in gara bgnata a montecarlo.
grazie e buona guida a tutti
thegamba
08-11-2012, 19:16
Salve a tutti,
sapete se esiste una versione di driver nvidea perticolarmente performanti per f1 2012 ? .... per il mio pc in firma .
grazie e buona guida a tutti
Gli ultimi? Metti quelli... Che os hai? 8? 7?
bertani8
08-11-2012, 19:22
no win7 64 bit
Da quello che ho capito ti sei riscontrato in un bug dell'ia. A me era successo cosi: Q1 fatta benissimo col ciel sereno, Q2 per circa 30 secondi andavano bene le intermedie, ma poi erano d'obbligo le full wet. Ho ricominciato tantissime volte quella sessione, ma l'IA faceva gli stessi tempi dell'asciutto, mentre io sia con intermedie che con bagnato, facevo i tempi appunto, da pista bagnata.
Purtroppo si, altrimenti non puoi far la carriera.
Per il resto quoto, anche se se si spinge tanto, di solito lo si nota. Se si va ad una andatura "normale" allora si fa più fatica
Intanto grazie per la risposta,ma come è possibile che c'è l'ho solo io il bag,comunque anche in altre gare bagnate loro filano veloci e io vado lentissimo
thegamba
08-11-2012, 19:27
no win7 64 bit
Allora aggiorna a questi (http://www.nvidia.it/object/win8-win7-winvista-64bit-306.97-whql-driver-it.html).
bertani8
08-11-2012, 19:29
Allora aggiorna a questi (http://www.nvidia.it/object/win8-win7-winvista-64bit-306.97-whql-driver-it.html).
grazie,
ci provo e ti dico.
Ps. ciononostante devo dire che la 460 spinge ancora parecchio forte !!
:doh: no sono quelli che ho installato ora !! dici che sono i migliori ?
hai proprio provato anche altre versioni ?
thegamba
08-11-2012, 20:40
grazie,
ci provo e ti dico.
Ps. ciononostante devo dire che la 460 spinge ancora parecchio forte !!
:doh: no sono quelli che ho installato ora !! dici che sono i migliori ?
hai proprio provato anche altre versioni ?
No, non ho nemmeno una gtx460 da provare:boh: Cmq quelli sono gli ultimi ufficiali, i migliori perchè recenti e certificati whql:) Cmq in questo gioco conta di più la cpu che non la scheda grafica:O
alexbilly
08-11-2012, 21:34
nuova patch?
edit: si.
F1 2012 – PC Patch #12 News
Today sees patch #12 available on Steam for PC versions of F1 2012.
This update addresses the following issue:
After completing an R&D objective the upgrade was not applied to the car and the same objective would have to be completed again at a subsequent race weekend.
ironman72
08-11-2012, 22:10
Windows 8 pro e fw 310.33 beta settings maxed 120hz..fhd
che spettacolo!!!!!!!
Installato 5 minuti fa da steam quindi gia' patchato( o no?)
Configurazione in firma..
media 137 fps
minimo 115
campioni 19465.
Per win 8 pro i 310.33 vanno a canna!
Krusty93
08-11-2012, 22:25
Windows 8 pro e fw 310.33 beta settings maxed 120hz..fhd
che spettacolo!!!!!!!
Installato 5 minuti fa da steam quindi gia' patchato( o no?)
Configurazione in firma..
media 137 fps
minimo 115
campioni 19465.
Per win 8 pro i 310.33 vanno a canna!
137 fps di media?!
E' un gioco che usa molto la CPU e con quella in firma faccio 45 di media!
ironman72
08-11-2012, 22:31
3930k @ 4,5ghz con gtx680.
Con la 580 avevo 115 media e 97 minimi .
ragazzi, ma è possibile giocare in LAN? nel senso che, se in stallo il gioco nel mio secondo PC, poi posso fare le sfide qui in camera mia con un mio amico? e, nel caso si possa fare, come li collego i due PC?
Krusty93
09-11-2012, 12:46
ragazzi, ma è possibile giocare in LAN? nel senso che, se in stallo il gioco nel mio secondo PC, poi posso fare le sfide qui in camera mia con un mio amico? e, nel caso si possa fare, come li collego i due PC?
Si puo, lo trovi nel menu del gioco.
Se li colleghi alla stessa rete (esempio più banale, entrambi i pc connessi allo stesso router per internet), si trovano a vicenda.
Krusty93
09-11-2012, 15:22
Il gioco mi si chiude all'improvviso come se avessi premuto alt+f4.
Riapro il gioco, premo start senza guardare lo schermo e dal suono mi accorgo che c'è qualcosa che non va. Guardo il monitor, mi chiede di abilitare l'autosalvataggio. Capisco subito che mi ha corrotto il profilo nuovamente, e ho perso tutto.
Per fortuna ricordavo a memoria il setup di Abu Dhabi (www.formulasim.com)
EDIT: dove trovo i salvataggi per il backup? Intendo salvataggi di Carriera, online, volante, impostazioni varie e più importante di tutti i vari setup
Se li colleghi alla stessa rete (esempio più banale, entrambi i pc connessi allo stesso router per internet), si trovano a vicenda.
grandioso! sì, ho trovato il menù nel gioco! grazie Krusty! domani lo provo e vediamo se funziona! :)
thegamba
09-11-2012, 19:29
3930k @ 4,5ghz con gtx680.
Con la 580 avevo 115 media e 97 minimi .
Alla fine l'hai presa, allora:sofico: "Gtx680 scimmia on", adesso cosa ti sogni?
ironman72
09-11-2012, 20:25
Alla fine l'hai presa, allora:sofico: "Gtx680 scimmia on", adesso cosa ti sogni?
Adesso la Scimmia e' appagata ..:D :D :D
Sognarmi? Angelina Jolie!!!:D :D :D
P.s. la 680 e' mostruosa...!
thegamba
09-11-2012, 20:47
Adesso la Scimmia e' appagata ..:D :D :D
Sognarmi? Angelina Jolie!!!:D :D :D
P.s. la 680 e' mostruosa...!
:asd:si mi è venuta male come frase:asd: Eh, è una bella bestia:) E tu arrivi da una gtx580, che è superiore alla mia gtx570, che già considero una bestia:fagiano: Quindi mi posso ben immaginare:D
SPARTANO93
10-11-2012, 15:37
io in full hd con tutto al massimo, ho 98fps di media con una sapphire 7850(con frequenze di default) e un i7 2600k (anche questo con le frequenze di default), quindi è un gioco che richiede poco al pc
bertani8
10-11-2012, 17:51
io in full hd con tutto al massimo, ho 98fps di media con una sapphire 7850(con frequenze di default) e un i7 2600k (anche questo con le frequenze di default), quindi è un gioco che richiede poco al pc
la 7850 è da 2gb ?
io con il mio imac 27 core i7 e ati 5870 ho 60 fps fissi,gioco con bootcamp e win 7 64 bit con dettagli medi pero' altrimenti scatta.fra poco prendo il nuovo imac 27 con core i7 e scheda nvidia gtx680 e vediamo..
Il gioco mi si chiude all'improvviso come se avessi premuto alt+f4.
Riapro il gioco, premo start senza guardare lo schermo e dal suono mi accorgo che c'è qualcosa che non va. Guardo il monitor, mi chiede di abilitare l'autosalvataggio. Capisco subito che mi ha corrotto il profilo nuovamente, e ho perso tutto.
Per fortuna ricordavo a memoria il setup di Abu Dhabi (www.formulasim.com)
EDIT: dove trovo i salvataggi per il backup? Intendo salvataggi di Carriera, online, volante, impostazioni varie e più importante di tutti i vari setup
ciao io invece devo dire che da quando ho aggiornato i driver e dopo le ultime patch mentre gioco mi diventa lo schermo in finestra e devo premere alt invio per tornare a schermo intero
SPARTANO93
10-11-2012, 18:34
la 7850 è da 2gb ?
si da 2gb :)
bertani8
10-11-2012, 18:39
si da 2gb :)
si allora credo che per giocare in full hd 8x e tutto ultra 1 Gb di video ram
non sia sufficiente (per poco comunque); non conta molto la potenza della skeda, ma occore più di 1G
Krusty93
10-11-2012, 18:41
ciao io invece devo dire che da quando ho aggiornato i driver e dopo le ultime patch mentre gioco mi diventa lo schermo in finestra e devo premere alt invio per tornare a schermo intero
Capita spesso anche a me, sia col 2011 e col 2012.
Ma perché spesso lo altabbo e quindi mi va in finestra e cosi ogni tanto non so che impostazioni carichi e me lo mette cosi...Niente di che
ironman72
10-11-2012, 18:47
Capita spesso anche a me, sia col 2011 e col 2012.
Ma perché spesso lo altabbo e quindi mi va in finestra e cosi ogni tanto non so che impostazioni carichi e me lo mette cosi...Niente di che
Succede con TUTTI i giochi in directx11!!
ho provato, ma non va. riesco a creare la stanza, ma poi puntualmente uno dei due giocatori perde la connessione. a questo punto credo dipenda dal fatto che il gioco è lo stesso, ma installato su 2 PC differenti. se voglio fare una cosa del genere, mi sa che sono costretto a comprare due copie dello stesso gioco, anche se ci gioco dentro casa, dico bene?
SPARTANO93
10-11-2012, 19:01
si allora credo che per giocare in full hd 8x e tutto ultra 1 Gb di video ram
non sia sufficiente (per poco comunque); non conta molto la potenza della skeda, ma occore più di 1G
si 2gb sono sicuramente utili quando si tiente tutto al massimo in full hd, cmq prima avevo sul pc vecchio una ati 5570 da 1gb e faceva fatica anche a dettagli medi su formula 1 2011(mettici anche il processore athlon 64x2 3200+2,2ghz) , credo che con quelle schede video che mettono sui pc preassemblati come la NVIDIA GeForce GT 620 2GB e la NVISIA GeForce GT 630 3GB la quantità di memoria non serva a niente tanto la GPU fa pena... quindi la memoria conta solo se anche la scheda è buona... altrimenti è solo mercato...
bertani8
10-11-2012, 19:33
si 2gb sono sicuramente utili quando si tiente tutto al massimo in full hd, cmq prima avevo sul pc vecchio una ati 5570 da 1gb e faceva fatica anche a dettagli medi su formula 1 2011(mettici anche il processore athlon 64x2 3200+2,2ghz) , credo che con quelle schede video che mettono sui pc preassemblati come la NVIDIA GeForce GT 620 2GB e la NVISIA GeForce GT 630 3GB la quantità di memoria non serva a niente tanto la GPU fa pena... quindi la memoria conta solo se anche la scheda è buona... altrimenti è solo mercato...
con la mia scheda vado alla grande (60 fps fissi anche in gara monaco con la pioggia) full hd 8x tutto ultra tranne riflessi auto. Se imposto anche quelli su ultra mi manca una manciata di fps per rimanere a 60. Il limite a mio avviso è proprio il giga di ram.
Krusty93
10-11-2012, 20:01
ho provato, ma non va. riesco a creare la stanza, ma poi puntualmente uno dei due giocatori perde la connessione. a questo punto credo dipenda dal fatto che il gioco è lo stesso, ma installato su 2 PC differenti. se voglio fare una cosa del genere, mi sa che sono costretto a comprare due copie dello stesso gioco, anche se ci gioco dentro casa, dico bene?
E con Steam come fai? Sei disconnesso da internet? Prova cosi
keroro.90
11-11-2012, 08:17
con la mia scheda vado alla grande (60 fps fissi anche in gara monaco con la pioggia) full hd 8x tutto ultra tranne riflessi auto. Se imposto anche quelli su ultra mi manca una manciata di fps per rimanere a 60. Il limite a mio avviso è proprio il giga di ram.
Quindi conta proprio tanto la cpu....cioè io sono con i5 2400 a 3.6ghz....e sono nella tua stessa situazione pur con una gtx 570..
ironman72
11-11-2012, 10:21
137 medi 115 minimi con 3930k e gtx680.
Questo e' uno dei pochi game dove il 3930k fa la differenza...
E con Steam come fai? Sei disconnesso da internet? Prova cosi
purtroppo proprio non va.. se lascio acceso STEAM posso fare l'accesso da un solo PC, se provo anche dall'altro collegato in LAN mi dice che è impossibile connettersi, quindi niente.. se lascio STEAM offline (anche perché non posso sconnettermi del tutto da internet, altrimenti come fa il gioco a connettere i due PC, giusto?) , mi succede quello che dicevo, che cioè creo la stanza accedo, ma poi uno dei due giocatori viene sconnesso e non riesco a giocare. sarebbe da provare con due giochi originali, però di comprarne un altro per giocarci in casa in LAN con un amico non ci penso proprio! :D peccato perché lìidea mi piceva proprio, non l'ho mai realizzata.. :(
Krusty93
11-11-2012, 12:30
purtroppo proprio non va.. se lascio acceso STEAM posso fare l'accesso da un solo PC, se provo anche dall'altro collegato in LAN mi dice che è impossibile connettersi, quindi niente.. se lascio STEAM offline (anche perché non posso sconnettermi del tutto da internet, altrimenti come fa il gioco a connettere i due PC, giusto?) , mi succede quello che dicevo, che cioè creo la stanza accedo, ma poi uno dei due giocatori viene sconnesso e non riesco a giocare. sarebbe da provare con due giochi originali, però di comprarne un altro per giocarci in casa in LAN con un amico non ci penso proprio! :D peccato perché lìidea mi piceva proprio, non l'ho mai realizzata.. :(
Immagino che tu avrai un router al quale son connessi i due pc e la presa telefonica.
Prova a staccare la presa telefonica dal router, cosi sarai disconnesso fisicamente da internet (preferibile rispetto alla disconnessione logica da Windows), ed avviare steam in entrambi i pc.
L'unico problema potrebbe essere nell'accedere alla stanza, magari Steam fa un controllo in locale dei seriali salvati in entrambi i PC.
Se cosi fosse, allora serve per forza un altro seriale, come è anche deducibile.
Ho riscontrato quanto sia importante settare bene la macchina. Ho preso un setup su internet con buoni feedback e sono riuscito a fare pole, vittoria e giro veloce a difficoltà PRO a Barcellona che è probabilmente il circuito più difficile contro l'IA perchè, composto quasi solo da curve lunghe e veloci. Alla fine della gara dove l'IA spinge tantissimo riuscivo ad essere leggermente più veloce del secondo se non commettevo sbavature.
bertani8
11-11-2012, 12:52
Quindi conta proprio tanto la cpu....cioè io sono con i5 2400 a 3.6ghz....e sono nella tua stessa situazione pur con una gtx 570..
Può darsi che i riflessi auto non siano stati ottimizzati al meglio, oppure richedano molta ram. Adesso provo ad agire direttamente sui file di configurazione hw del gioco e vediamo se si riesce a recuperare qualcosina.
PS. strano se disabilito gli specchietti questi continuano ad essere visualizzati ...bho :confused: (ora ne hò abbassato un pelo la qualità in questo modo e ho recuperato qualche fps 3-4 .. 5-6 nelle situazioni incasinate. Tanto fanno comunque pena anche al massimo dei dettagli)
......
<water update="true" detail="2" />
<mirrors enabled="true" forceBilinear="true" width="512" height="128" car_maxlod="1" car_culldist="150.0" />
<skidmarks enabled="true" />
......
tecnologico
11-11-2012, 15:41
si ma infatti, qualche indicazione per gli assetti dove si può trovare?
oggi ho fatto la gara in bharein livello legenda,faccio la pole in 1:32 :4 e in gara gli avversari girano in 1:36 e in fine 1:35 basso,il punto e' che io giro sul 1:38 di media e comunque 2 secondi a giro peggio....alonso che partiva 4 mi sta dietro parecchi giri poi a un certo punto comincia a volare,che ne pensate?bug..
Comunque bisogna stare attenti ai setup personalizzati che si trovano in giro. Ne ho provato uno su Montecarlo e mi ha fatto perdere la gara. Giravo più veloce la stagione prima con la Catheram che in questa con la Red Bull e poi commettevo più errori. Alettone rotto e tutti e 3 i replay consumati dopo 1/3 di gara.
Alla fine mi sono ritirato.
altra cosa,qualifiche a barcellona,con il bagnato all'inizio faccio 1:30 :200,piu' o meno sono competitivo solo che dopo un po i big abbassano i tempi e fanno 1:26,e' evidente che qualcosa non va,ma voi non ravvisate nulla?
tecnologico
11-11-2012, 21:05
per me st' anno hanno cannato qualcosa con il bilanciamento. tra l' altro faccio gare molto noiose e sempre in difesa: dopo le qualifiche e le prime 3 curve non riesco a fare un sorpasso. in pratica chi è più veloce in qualifica è più veloce in gara ma in maniera non proporzionale. in gara anche quelli che in qualifica erano dentro di me di 4\5 posizioni girano più forte, non passano perchè li muro. insomma a metà campionato non ho fatto nemmeno una rimonta
keroro.90
11-11-2012, 21:09
altra cosa,qualifiche a barcellona,con il bagnato all'inizio faccio 1:30 :200,piu' o meno sono competitivo solo che dopo un po i big abbassano i tempi e fanno 1:26,e' evidente che qualcosa non va,ma voi non ravvisate nulla?
Si sul bagnato sono molto forti quest'anno.....Per il resto io gioco a difficoltà legenda e bug sul passo mai trovati....solo appunto sul bagnato e in qualifica c'è questo andamento un po' così......
Mi riferisco al gioco all'ultima patch perché le cose sono cambiate parecchio dalla prima alla 11...
137 medi 115 minimi con 3930k e gtx680.
Questo e' uno dei pochi game dove il 3930k fa la differenza...
hhihhi ma da 1 a 10 quanto ti crogioli con la tua bestiolina.....??:p :p :p :p :p :p :p
Krusty93
11-11-2012, 21:36
Bug che sussiste dal 2011: se fai un giro di qualifica, sei in linea con i tempi dell'IA. Se poi mandi avanti il tempo, di tanto, la pista visivamente si asciuga, e anche per gli avversari (si crea almeno la traettoria asciutta), ma non per te. Cosi tu rimani su tempi alti con gomme intermedie, mentre l'IA siccome gioca con traettoria asciutta mette anche le gomme d'asciutto. Quello che rimane da fare è di non saltare i minuti e di giocarli tutti, compreso il rientro e l'uscita dai box
Bug che sussiste dal 2011: se fai un giro di qualifica, sei in linea con i tempi dell'IA. Se poi mandi avanti il tempo, di tanto, la pista visivamente si asciuga, e anche per gli avversari (si crea almeno la traettoria asciutta), ma non per te. Cosi tu rimani su tempi alti con gomme intermedie, mentre l'IA siccome gioca con traettoria asciutta mette anche le gomme d'asciutto. Quello che rimane da fare è di non saltare i minuti e di giocarli tutti, compreso il rientro e l'uscita dai box
ma io non salto i minuti,alla prima uscita i tempi sono come dicevo simili,dopo neanche 5 minuti loro tirano giu' nettamente il tempo,no non dite che hanno fatto un buon lavoro con il bagnato perche' le prestazioni sono del tutto sbilanciate,piuttosto come mai non c'e come l'anno scorso una opzione per escludere il bagnato e fare il campionato sull'asciutto
Krusty93
11-11-2012, 21:59
ma io non salto i minuti,alla prima uscita i tempi sono come dicevo simili,dopo neanche 5 minuti loro tirano giu' nettamente il tempo,no non dite che hanno fatto un buon lavoro con il bagnato perche' le prestazioni sono del tutto sbilanciate,piuttosto come mai non c'e come l'anno scorso una opzione per escludere il bagnato e fare il campionato sull'asciutto
Perchè non avrebbe senso..credo
ironman72
11-11-2012, 22:03
hhihhi ma da 1 a 10 quanto ti crogioli con la tua bestiolina.....??:p :p :p :p :p :p :p
11 carissimo Artik ;)
Krusty93
12-11-2012, 14:22
A livello Leggenda, senza aiuti con la Marussia, con un setup fatto al momento siccome li ho persi tutti nuovamente.
http://i.imgur.com/C20YLl.jpg
Non è un tantino facile? Considerando che nel giro in cui dovevo migliorare mi son schiantato con Hamilton in mezzo alla traettoria...
questi sono i migliori siti per eventuali mod e correzioni :
http://www.f1pole.de/
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showcat=278
http://www.racedepartment.com/forum/forums/f1-2012-mods.140/
questo è ottimo per avere una gara più corta...
http://www.racedepartment.com/forum/threads/25-5-laps-90-flasbacks-ai-2012.59671/
http://www.racedepartment.com/forum/threads/25-5-laps-90-flasbacks-ai-2012.59671/
Scusa.. ma non è chiaro.
(RD) - 25% travel (gara?) is 5 turns (with one pit stop)
Cosa si intende il 25%? Rispetto a cosa :rolleyes: ?
I 5 giri (con un pit-stop):confused: ???
Scusa.. ma non è chiaro.
(RD) - 25% travel (gara?) is 5 turns (with one pit stop)
Cosa si intende il 25%? Rispetto a cosa :rolleyes: ?
I 5 giri (con un pit-stop):confused: ???
in pratica di media se imposti le gare al 25% fai 5 giri, al 50% 10 giri, al 100% 20 giri...
praticamente 1/5
già testato e funzionante...
(compatibile con le ultimissime patch, e non c'è bisogno di ricominciare la carriera, e chiaramente nemmeno di creare un nuovo profilo )
sarà anche ottimo ma se vuoi farti le gare da 5 giri, hai decisamente sbagliato gioco.
Fabio grazie per le sempre utili segnalazioni ;)
Lasciando perdere certi commenti, sapresti se esiste una qualche MOD che mi leva il conto alla rovescia su schermo che c'è quando stanno per finire le qualifiche per esempio? no nso se mi sono spiegato bene.
Grazie.
Krusty93
15-11-2012, 14:15
Mi confermate che la cartella "Userdata" di Steam, è quella da copiare per non perdere salvataggi e setup?
Lasciando perdere certi commenti, sapresti se esiste una qualche MOD che mi leva il conto alla rovescia su schermo che c'è quando stanno per finire le qualifiche per esempio? no nso se mi sono spiegato bene.
Grazie.
si ti sei spiegato bene...
no non c'è !
devils90
15-11-2012, 14:38
Mi confermate che la cartella "Userdata" di Steam, è quella da copiare per non perdere salvataggi e setup?
Io mi copio sempre quella, ma da quando faccio i backup nn mi ha più corrotto il salvataggio:D
Io mi copio sempre quella, ma da quando faccio i backup nn mi ha più corrotto il salvataggio:D
ottimo !
Yes...
Grazie.
E perchè mai vorresti togliere l'utilissimo timer??
thegamba
15-11-2012, 15:08
E perchè mai vorresti togliere l'utilissimo timer??
Utilissimo perchè? E' solo una fonte di "ansia", che ti induce a commettere errori sul giro secco:doh:
P.S.: welà Fabio:friend: Com'è?
Utilissimo perchè? E' solo una fonte di "ansia", che ti induce a commettere errori sul giro secco:doh:
Cavolo non ci avevo mai pensato da questo punto di vista hai ragione,
il resto tutto ok, presto giocheremo insieme
tutto bene carissimo ;)
tutto bene carissimo ;)
LOL
ma che diceva a me o a te??:confused:
giusto !
cmq si può sempre richiedere che la facciano...;)
giusto !
cmq si può sempre richiedere che la facciano...;)
eh si, ma se uno che si comprasse il gioco oggi ti chiedesse quali mod gli conviene mettere, tu da esperto cosa gli risponderesti?
thegamba
15-11-2012, 15:45
eh si, ma se uno che si comprasse il gioco oggi ti chiedesse quali mod gli conviene mettere, tu da esperto cosa gli risponderesti?
Gli direbbe: "guarda questi link, e scegliti quelle che ti piacciono di più":O Che poi è quello che ha detto più volte;)
Gli direbbe: "guarda questi link, e scegliti quelle che ti piacciono di più":O Che poi è quello che ha detto più volte;)
Lo so ma a me non basta, gli stavo chiedendo un consiglio personale.
Se poi non mi vuole rispondere, amen.
Mi arrangio come ho sempre fatto !
grazie gamba...;)
thegamba
15-11-2012, 15:56
Lo so ma a me non basta, gli stavo chiedendo un consiglio personale.
Se poi non mi vuole rispondere, amen.
Mi arrangio come ho sempre fatto !
Beh, credo che al top ci siano:
- Pirelli HD (quelle con le scritte "larghe", come già avevamo detto);
- Textures HD
- Tracciati con Sponsor reali (e non con quell'unico cartellone "F1 2012")
- Volanti vari, ricostruzioni di quelli reali;
- Cambiamento delle livree delle macchine (tipo la livrea "tooned" della Mclaren).
Le altre mi paiono forzature... Per quanto bella, ad esempio, la mod "Ayrton Senna" mi pare un po' forzata... Piuttosto insisterei sul forum perchè nel prossimo f1 mettano una sezione "storica", come è in flight simulator....
- Textures HD
- Cambiamento delle livree delle macchine (tipo la livrea "tooned" della Mclaren).
Le altre mi paiono forzature... Per quanto bella, ad esempio, la mod "Ayrton Senna" mi pare un po' forzata... Piuttosto insisterei sul forum perchè nel prossimo f1 mettano una sezione "storica", come è in flight simulator....
si infatti più di così non possono fare...per ora
Ciao a tutti.
Qualcuno ha provato http://www.racedepartment.com/forum/...ai-2012.59671/ per la AI agressiva?
Merita metterla.
P.S=Per i fans delle RD, come la mettiamo il fatto che hanno barato fino ad oggi?
Confermato che il biondino no nè certo asso come voglio varci credere.
Comodo vincere facile
alexbilly
16-11-2012, 09:19
Ciao a tutti.
Qualcuno ha provato http://www.racedepartment.com/forum/...ai-2012.59671/ per la AI agressiva?
Merita metterla.
P.S=Per i fans delle RD, come la mettiamo il fatto che hanno barato fino ad oggi?
Comodo vincere facile
AI aggressiva? io a professionista faccio l'ultimo :asd:
- Textures HD
grazie amici almeno inizio a scaricarmi un po' di roba presto dovrei essere pronto per scendere in pista:stordita:
thegamba
16-11-2012, 13:13
Ciao a tutti.
Non funzia il link:mbe:
Comodo vincere facile
Ho come l'impressione che tu ti sia perso la gara di Abu Dhabi, e te lo dico da ferrarista convinto:rolleyes:
Gr8Wings
16-11-2012, 13:40
Non funzia il link:mbe:
Ho come l'impressione che tu ti sia perso la gara di Abu Dhabi, e te lo dico da ferrarista convinto:rolleyes:
Ad Abu Dhabi il tedeschino in rettilineo ne passava 2 alla volta e questo la dice lunga sulla differenza di prestazioni con il resto del lotto ... poi quando aveva ancora 25" di ritardo dai primi è entrata la seconda safety car e lui si è trovato subito dietro button con le gomme appena messe, mentre i primi 3 avevano le coperture già da 10 giri.
Poi vabbè, lui è certamente bravo ed è veloce specie sul giro secco, vincerà sicuramente lui il mondiale, ma è vincere facile perchè ha una macchina mediamente 1 secondo a giro più veloce di Ferrari e MacLaren, c'è poco da discutere.
E' una F1 dove conta solo l'aerodinamica del genio della RBR (che magari qualche trucco tipo il variatore d'assetto l'ha pure fatto), mentre lo sviluppo del motore dove la Ferrari è più forte è congelato ... ci sono regole tecniche adatte a un campionato di velivoli, non di automobili.
Krusty93
16-11-2012, 15:59
Ad Abu Dhabi il tedeschino in rettilineo ne passava 2 alla volta e questo la dice lunga sulla differenza di prestazioni con il resto del lotto ... poi quando aveva ancora 25" di ritardo dai primi è entrata la seconda safety car e lui si è trovato subito dietro button con le gomme appena messe, mentre i primi 3 avevano le coperture già da 10 giri.
Poi vabbè, lui è certamente bravo ed è veloce specie sul giro secco, vincerà sicuramente lui il mondiale, ma è vincere facile perchè ha una macchina mediamente 1 secondo a giro più veloce di Ferrari e MacLaren, c'è poco da discutere.
E' una F1 dove conta solo l'aerodinamica del genio della RBR (che magari qualche trucco tipo il variatore d'assetto l'ha pure fatto), mentre lo sviluppo del motore dove la Ferrari è più forte è congelato ... ci sono regole tecniche adatte a un campionato di velivoli, non di automobili.
Si va bene, la SC ha avvantaggiato solo Vettel, gli altri 22 piloti dietro al primo no.
Visto che tutti attaccando Vettel e difendono Alonso, perché lo spagnolo non ha passato Kimi con 2 SC? No, questo non si guarda, di Alonso si nota solo ciò che fa di bello, e la colpa è solo della Ferrari. Come quando non andava in Corea
ironman72
16-11-2012, 16:46
o.t
Discutere Alonso e' quantomeno assurdo!
Con una macchina che e' nettamente inferiore se la sta combattendo!!
Senza la sc vettel non sarebbe arrivato sul podio..
Poi se siete tutti degli assi provate voi.. magari partendo con un kart 125cc e vedrete che non e' tutto cosi' facile.!!
o.t end.
thegamba
16-11-2012, 16:47
Ragazzi, siamo :ot:, evitiamo che ZioSilvio debba intervenire ancora una volta:O
supermightyz
17-11-2012, 11:53
Niente da fare la tifoseria prevale sempre :muro:
Piuttosto riguarda al gioco ma le patch sono terminate con la dodicesima?
ironman72
17-11-2012, 11:58
Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto per un setting monza asciutto per la ferrari... non riesco a schiodarmi da 1.28.603 azz
Naturalmente senza aiuti .
Krusty93
17-11-2012, 13:50
Niente da fare la tifoseria prevale sempre :muro:
Piuttosto riguarda al gioco ma le patch sono terminate con la dodicesima?
A quanto pare si.
A parte il fatto che servirebbe una patch solo per Austin perchè è stato riprodotto malissimo (peggio di Corea e India in "preview").
In più, la FIA ha detto che il DRS può essere utilizzato solo nelle zone DRS anche in qualifica e quindi non è disponibile in tutta la pista
Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto per un setting monza asciutto per la ferrari... non riesco a schiodarmi da 1.28.603 azz
Naturalmente senza aiuti .
Te lo faccio al volo, senza averlo provato :Prrr:
ali: 2 1
freni: 50% alto normali
bilanciamento: 7 5 (su questo però sono incerto, giocaci su un po')
sospensioni: 1 1 8 1
marce: tienile come sono, adattati solo la settima. Quando hai trovato il setup ideale le tocchi
allineamento: campanatura e angolo anteriore verso l'interno, circa a metà tra metà e fine della corsa (mi spiace ma non ricordo mai i valori :D ).
angolo posteriore, verso l'esterno.
Prima frenata imposti il bilanciamento sull'anteriore, per la Roggia lo metti neutrale, per le Lesmo posteriore e per l'Ascari neutrale. La Parabolica neutrale oppure posteriore (se qui hai sottosterzo, apri il DRS a metà curva, cosi da riuscire a maneggiare bene l'auto)
ironman72
17-11-2012, 15:31
Grazie stasera provo..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Monza asciutto tutto a Def con pad xbox 360 1.23.538
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
devils90
17-11-2012, 19:35
In più, la FIA ha detto che il DRS può essere utilizzato solo nelle zone DRS anche in qualifica e quindi non è disponibile in tutta la pista
Dal 2013, adesso lo usavano in tutta la pista.
Krusty93
17-11-2012, 23:09
Dal 2013, adesso lo usavano in tutta la pista.
Si, mi scuso, avevo letto di fretta.
Bella cosa, perchè sto DRS va eliminato. Spero che non allunghino le zone DRS pero
tecnologico
18-11-2012, 06:40
Si, mi scuso, avevo letto di fretta.
Bella cosa, perchè sto DRS va eliminato. Spero che non allunghino le zone DRS pero
si infatti. se vogliono sorpassi che montino dischi in acciaio e non rompano le palle.
supermightyz
18-11-2012, 08:24
A proposito di DRS avete l'impressione anche voi che nel gioco sia molto più accentuato rispetto alla realtà?
Ricordo che in india nelle qualifiche la velocità massima che raggiungevano nella realtà era 318km/h , nel gioco si arriva a 340 quasi. Anche la perdita di aderenza col DRS attivo mi pare molto più accentuata rispetto al vero.
Un 'altra cosa che trovo poco verosimile é la scia si guadagna davvero troppo in velocità...
Apro poi il capitolo aiuti: dovrebbero limitare di più le prestazioni di chi li usa. Gli aiuti servono per imparare il gioco e la guida non per fare i temponi.
Assurdo vedere giocatori imprendibili poi appena gli vengono tolti gli aiuti girano 2/3 secondi più lenti! :stordita:
ironman72
18-11-2012, 11:04
A proposito di DRS avete l'impressione anche voi che nel gioco sia molto più accentuato rispetto alla realtà?
Ricordo che in india nelle qualifiche la velocità massima che raggiungevano nella realtà era 318km/h , nel gioco si arriva a 340 quasi. Anche la perdita di aderenza col DRS attivo mi pare molto più accentuata rispetto al vero.
Un 'altra cosa che trovo poco verosimile é la scia si guadagna davvero troppo in velocità...
Apro poi il capitolo aiuti: dovrebbero limitare di più le prestazioni di chi li usa. Gli aiuti servono per imparare il gioco e la guida non per fare i temponi.
Assurdo vedere giocatori imprendibili poi appena gli vengono tolti gli aiuti girano 2/3 secondi più lenti! :stordita:
Appunto si fanno i tempi co il joypad e gli aiuti e non con volante senza.. un controsenso.. forse purtroppo di derivazione consolle...!!!
Krusty93
18-11-2012, 11:19
Dalla stagione 2012 il DRS dà circa 15-20 km/h in più. Mentre nel 2011 il vantaggio si fermava a 10km/h.
Per il DRS credo che sia abbastanza simile.
La velocità di punta è leggermente più alta nel gioco di suo (nel 2010 si arrivava a 360-370 :D ), ma c'è da considerare anche una cosa: paradossalmente, nel gioco le auto si mettono scarichissime (1 sul posteriore fisso), e quindi la velocità di punta si incrementa, mentre nella realtà ormai su tutti circuiti è comunque medio-alta.
Un 'altra cosa che trovo poco verosimile é la scia si guadagna davvero troppo in velocità....
Son d'accordo con te, visto che nella F1 reale la scia non conta più nulla.
Però nelle curve, sia ha più o meno la stessa perdita di carico. Abu Dhabbbbbbi [cit. Mazzoni] ha il T3 che è impossibile da fare bene stando dietro ad un altro pilota. Cosi come la curva 2, ti costringe a scalare marcia e aiutarti col cordolo perché l'auto sottosterza un sacco.
Come ti avevo detto in chat, non sei il primo che lo dice (per la tastiera e joypad), ma io purtroppo non ho mai provato col joypad il 2012 e non saprei darti una risposta.
Ma per gli aiuti, si è più veloci senza. Basta vedere le classifiche Time Trial per vedere che tutti i primi tempi sono senza aiuti. A me li dà perché uso la linea a terra per il TT :sofico:
Salve a tutti! Sono combattutissimo, è la 3a volta che faccio il GP del Bahrein :mc: insomma, dopo questa gara la carriera non si salva più, e mi fa ricominciare ogni volta dalla Q1 del Bahrein ... C'è una soluzione?
tecnologico
18-11-2012, 11:50
Dalla stagione 2012 il DRS dà circa 15-20 km/h in più. Mentre nel 2011 il vantaggio si fermava a 10km/h.
Per il DRS credo che sia abbastanza simile.
La velocità di punta è leggermente più alta nel gioco di suo (nel 2010 si arrivava a 360-370 :D ), ma c'è da considerare anche una cosa: paradossalmente, nel gioco le auto si mettono scarichissime (1 sul posteriore fisso), e quindi la velocità di punta si incrementa, mentre nella realtà ormai su tutti circuiti è comunque medio-alta.
Son d'accordo con te, visto che nella F1 reale la scia non conta più nulla.
Però nelle curve, sia ha più o meno la stessa perdita di carico. Abu Dhabbbbbbi [cit. Mazzoni] ha il T3 che è impossibile da fare bene stando dietro ad un altro pilota. Cosi come la curva 2, ti costringe a scalare marcia e aiutarti col cordolo perché l'auto sottosterza un sacco.
Come ti avevo detto in chat, non sei il primo che lo dice (per la tastiera e joypad), ma io purtroppo non ho mai provato col joypad il 2012 e non saprei darti una risposta.
Ma per gli aiuti, si è più veloci senza. Basta vedere le classifiche Time Trial per vedere che tutti i primi tempi sono senza aiuti. A me li dà perché uso la linea a terra per il TT :sofico:
difficile che togliendo l' abs si vada più veloce. stacchi 10 metri dopo...
bomber76
18-11-2012, 12:40
Causa non salvataggio backup file per l'AI mod piu' aggressiva ho dovuto reinstallare il gioco :muro: Io di solito come mod ho sempre usato quella delle telecamere...c'e' qualcuno che puo' linkarmi il mod delle t-cam piu' bella che c'e' su race..depa.. e quella della AI?? Grazie ragazzi ;)
system450
18-11-2012, 12:49
E' normale che i caricamenti di questo gioco siano piuttosto lunghi ?
Il mio è installato su un ssd da 250 mb/sec, ma tra il menu e il circuito ci sta un minuto buono. Lo stesso tra circuito e menu.
ironman72
18-11-2012, 12:52
Il mio è installato su un ssd da 250 mb/sec, ma tra il menu e il circuito ci sta un minuto buono. Lo stesso tra circuito e menu.
In quale frangente? io da banco prova dal menu alla pista e' praticamente istantaneo..
no non è asolutamente normale...il caricamento di media si aggira su i 10 - 15 secondi !
anche meno...
system450
18-11-2012, 13:20
Ho appena provato dirt2 e dirt3... caricamenti quasi istantanei, più in dirt3.
Non capisco perché in f1 2012 questa lentezza.
Un mio amico a un Fanatec speedster che usava per la ps2, ora per giocare a f1 2012 su PC ha preso l'adattatore per attaccarlo al'USB, va tutto alla perfezione, ma i pedali non sono "dosabili" (o accelera o non accelera, non c'è una mezza via); qualcuno ha qualche consiglio?
Krusty93
18-11-2012, 14:19
difficile che togliendo l' abs si vada più veloce. stacchi 10 metri dopo...
Assolutamente no.
Togliendo l'Abs la frenata è questa:
1) schiacci tutto il pedale del freno
2) appena l'auto perde velocità, scali le marce fino alla seconda
3) man mano che perdi velocità, alzi il piede sul freno altrimenti si arriva al bloccaggio
4) man mano che si alza il piede si vede l'auto che rallenta sempre più, in questo modo si riesce ad essere precisi, staccare all'ultimo e non bloccar le gomme.
thegamba
18-11-2012, 14:47
Salve a tutti! Sono combattutissimo, è la 3a volta che faccio il GP del Bahrein :mc: insomma, dopo questa gara la carriera non si salva più, e mi fa ricominciare ogni volta dalla Q1 del Bahrein ... C'è una soluzione?
Hai aggiornato il gioco? Il problema è stato risolto con la prima patch...
Hai aggiornato il gioco? Il problema è stato risolto con la prima patch...
Ho appena installato la patch 5 (dovrebbe essere l'ultima no?), ed ho re iniziato la carriera per provare...appena arrivo negli Emirati faccio la prova del 9 :).
Ps: però, dopo l'installazione della patch, ho notato dei piccolissimi problemi video, in sostanza ogni tanto vedo delle ombre strane sul circuito :rolleyes:
thegamba
18-11-2012, 15:17
Ho appena installato la patch 5 (dovrebbe essere l'ultima no?), ed ho re iniziato la carriera per provare...appena arrivo negli Emirati faccio la prova del 9 :).
Ps: però, dopo l'installazione della patch, ho notato dei piccolissimi problemi video, in sostanza ogni tanto vedo delle ombre strane sul circuito :rolleyes:
No, l'ultima è la 12;) Cmq quel problema dei salvataggi mi pare sia stato risolto con la prima o con la seconda, per questo mi pare strano:rolleyes:
Krusty93
18-11-2012, 15:42
Anche i problemi grafici sono stati peggiorati/risolti dalle patch.
Installale tutte e 12 tramite Steam
Mandest22
18-11-2012, 15:50
stavo facendo qualche giro ad Austin...ma sbaglio o il traguardo nel gioco è molto dopo?
Krusty93
18-11-2012, 18:00
stavo facendo qualche giro ad Austin...ma sbaglio o il traguardo nel gioco è molto dopo?
Si, nel gioco han tenuto il punto di arrivo nello stesso punto di partenza, mentre nella realtà son separati dalla starting grid.
Il circuito di Austin è stato riprodotto malissimo, in tutti i sensi.
CumendaVeneziano88
19-11-2012, 00:20
Ragazzi che balle..allora per non avere cali di frame rate ( impostzioni max ) devo sempre cancellare il file da documenti..hardware setting config..mi sembra strano..la mia configurazione gtx 680 2 gb - 12 gb di ram - i7 930 2.80 ghz...nn riesco proprio a capire...cisono soluzioni meno pallose di questa :)
grazie
norrland
19-11-2012, 11:03
ciao a tutti,
allora ho scaricato la demo, vorrei prendere il gioco solo che giocando con il pad X360 noto una eccessiva sensibilità dello sterzo, cioè appena sfioro lo stick la macchina gira tantissimo, quindi mi risulta quasi impossibile nelle curve :muro: ...è normale? c'è qualche settaggio da aggiustare, magari nella versione definitiva?
devils90
19-11-2012, 12:17
Si, nel gioco han tenuto il punto di arrivo nello stesso punto di partenza, mentre nella realtà son separati dalla starting grid.
Il circuito di Austin è stato riprodotto malissimo, in tutti i sensi.
In effetti l'impatto grafico di Austin è pessimo in confronto alla realtà, ci vorrebbe una patch ufficiale.
Grande Lewis, il miglior pilota in assoluto. Quarta vittoria, senza i gusti di Abu Dhabi e Singapore sarebbe in testa alla classifica.
supermightyz
19-11-2012, 12:55
ciao a tutti,
allora ho scaricato la demo, vorrei prendere il gioco solo che giocando con il pad X360 noto una eccessiva sensibilità dello sterzo, cioè appena sfioro lo stick la macchina gira tantissimo, quindi mi risulta quasi impossibile nelle curve :muro: ...è normale? c'è qualche settaggio da aggiustare, magari nella versione definitiva?
Veramente col pad va benissimo quasi meglio che col volante...sicuramente più rilassante.
Prendi il gioco, lascia perdere la DEMO e vieni a giocare online ;)
Krusty93
19-11-2012, 13:08
Ragazzi che balle..allora per non avere cali di frame rate ( impostzioni max ) devo sempre cancellare il file da documenti..hardware setting config..mi sembra strano..la mia configurazione gtx 680 2 gb - 12 gb di ram - i7 930 2.80 ghz...nn riesco proprio a capire...cisono soluzioni meno pallose di questa :)
grazie
Prova ad abilitare il v sinc
Le patch le hai messe tutte? Incidono parecchio
In effetti l'impatto grafico di Austin è pessimo in confronto alla realtà, ci vorrebbe una patch ufficiale.
Grande Lewis, il miglior pilota in assoluto. Quarta vittoria, senza i gusti di Abu Dhabi e Singapore sarebbe in testa alla classifica.
Ricordo Corea e India, rispettivamente nel 2010 e nel 2011, non erano fatte cosi male, eppure le piste reali erano ancora un ammasso di terra.
A parte lo starting grid (che comunque, se fosse messo dove andrebbe, toglie 7-8 secondi al giro e non si avrebbero più tempi simili a quelli reali), anche l'inclinazione delle curve cambia. Un esempio su tutti è la curva con doppio punto di corda, prima della curva uguale alla curva 8 della Turchia (seconda curva del T3).
norrland
19-11-2012, 14:52
Veramente col pad va benissimo quasi meglio che col volante...sicuramente più rilassante.
Prendi il gioco, lascia perdere la DEMO e vieni a giocare online ;)
dici che il problema è dovuto alla demo? tu che pad utilizzi? nel gioco finale si può settare la sensibilità o simili? :help:
grazie
Ricordo Corea e India, rispettivamente nel 2010 e nel 2011, non erano fatte cosi male, eppure le piste reali erano ancora un ammasso di terra.
per Austin se mettete queste 2 in sequenza qualcosa si ottiene non molto ma è sempre meglio dell'originale :
http://www.f1pole.de/2012/10/19/f1-2012-gp-usa-austin-track-update/
http://www.f1pole.de/2012/11/16/f1-2012-%e2%80%93-gp-usa-%e2%80%93-austin-kerbs-fix/
supermightyz
19-11-2012, 15:35
dici che il problema è dovuto alla demo? tu che pad utilizzi? nel gioco finale si può settare la sensibilità o simili? :help:
grazie
Usavo il pad del 360 e andava benone :)
questa è la McLaren versione Austin in super HD 8192 di risoluzione :
http://www.racedepartment.com/forum/threads/mclaren-2012-united-states-grand-prix-verizon-update-2xhd.59947/
CumendaVeneziano88
19-11-2012, 16:32
[QUOTE=Krusty93;38564156]Prova ad abilitare il v sinc
Le patch le hai messe tutte? Incidono parecchio
Le patch installate tutte in automatico con steam..il v sync sempre attivo..nn so he fare :-(
thegamba
19-11-2012, 16:58
Le patch installate tutte in automatico con steam..il v sync sempre attivo..nn so he fare :-(
Aspetta un attimo... Ma tu sei quello mitico del giro del mondo su youtube con fsx?:stordita:
http://www.racedepartment.com/forum/threads/mclaren-2012-united-states-grand-prix-verizon-update-2xhd.59947/
Ma la mclaren del gioco deve per forza rimanere quella con il muso di inizio stagione? Non ci si può fare nulla?
Ma la mclaren del gioco deve per forza rimanere quella con il muso di inizio stagione? Non ci si può fare nulla?
no purtroppo no...
nessuno è ancora in grado di poter modificare la forma delle auto...si può solo modificare o migliorare , per così dire solo la pelle...
thegamba
19-11-2012, 17:20
no purtroppo no...
nessuno è ancora in grado di poter modificare la forma delle auto...si può solo modificare o migliorare , per così dire solo la pelle...
Ma nel 2011 e nel 2010 si riusciva?
Ma nel 2011 e nel 2010 si riusciva?
no era la stessa cosa...
ma puoi portare le auto da F12012 a F12011...ma solo perché sono già fatte da codemasters
keroro.90
19-11-2012, 22:16
Spettacolare....
Krusty93
19-11-2012, 22:18
Anche il musetto della Force India non è lo stesso, l'han cambiato anche loro dopo qualche gara.
Comunque non sono modificabili dai modders, perché cambierebbero i loro valori in pista.
Nel 2011 le auto non erano equivalenti anche online, perché hanno avuto problemi con i modelli 3D.
Nel 2011 la cosa era molto evidente, ma non escludo che la cosa non si sia ripetuta anche nel 2010 e nel 2012, perché se i problemi sono i modelli, c'è poco da fare
devils90
20-11-2012, 00:48
A parte lo starting grid (che comunque, se fosse messo dove andrebbe, toglie 7-8 secondi al giro e non si avrebbero più tempi simili a quelli reali), anche l'inclinazione delle curve cambia. Un esempio su tutti è la curva con doppio punto di corda, prima della curva uguale alla curva 8 della Turchia (seconda curva del T3).
All'inizio nn ci avevo fatto caso che il traguardo era diverso e mi chiedevo perchè nella realtà il primo settore lo facevano in 28 mentre nel gioco si fà in 20, anche se mi sembra cmq strano che ci siano 8 secondi di differenza.
Krusty93
20-11-2012, 08:19
All'inizio nn ci avevo fatto caso che il traguardo era diverso e mi chiedevo perchè nella realtà il primo settore lo facevano in 28 mentre nel gioco si fà in 20, anche se mi sembra cmq strano che ci siano 8 secondi di differenza.
Eh si, il rettilineo è bello lungo..Ma comunque ripeto, è completamente sbagliata quella pista, dall'aspetto grafico alle curve
CumendaVeneziano88
20-11-2012, 10:57
Aspetta un attimo... Ma tu sei quello mitico del giro del mondo su youtube con fsx?:stordita:
ahahah sisi sono io :-D nessuno mi può aiutare ? due balle devo cancellare ogni volta quel file maledetto :-D
qua ci sono tutte le principali mod uscite , in un solo pacchetto, potete scaricarlo in una volta sola e sceglere quelle che più vi piacciono :
http://www.racedepartment.com/forum/threads/mega-pack-f1-2012-mods.59108/
Questa è la prima mod grafica di questo F12012 provatela e giudicate se vi piace , le differenze dal gioco originale sono notevoli, lo si può notare da qui :
http://www.bilderload.com/daten/unbenannt1HSMB2.jpg
http://www.racedepartment.com/forum/threads/f1-2012-insane-image-quality-most-closes-to-real-life.60069/
p.s.: funziona anche su Windows 8 , testato da me.
Fabio grazie per i link.
Riassumendo tu quali hai installato?
Hai notato se qualche MOD in particolare fa perdere fps?
Ciao a tutti ho finalmente comprato sia il gioco che il pc nuovo.
Il tempo di assemblarlo e collaudarlo e dovrei scendere in pista ! :D :D
Siete finalmente riusciti a trovare una configurazione decente per il DFGT?
Fabio grazie per i link.
ora non ricordo bene ma le auto tutte...
nessuna mod fa perdere gli fps
ora non ricordo bene ma le auto tutte...
nessuna mod fa perdere gli fps
Sei sicuro?
perchè in F12011 (magari ne avrò anche messe troppe di mod), ma qualche calo di FPS sopratutto in curva lo avevo, ed è anche normale perchè con le mod metti tutto in HD anche quello che è in bassa risoluzione nel gioco originale.
Fabio grazie per i link.
io non ho mai riscontrato nessun calo di fps col mio pc...
poi non so se con altri pc succede , ma non credo...
certo che se uno ha un pc molto datato , di certo non ci metterei la mano sul fuoco...nel senso che potrebbe avere anche dei cali negli fps, cmq uno prova se ha dei cali ritoglie la mod e il problema è risolto
p.s. : con le configurazioni dei pc che leggo nelle firme, non dovreste avere cali di fps con nessuna mod...assolutamente
Krusty93
21-11-2012, 17:11
Qualifica segnata al 100% pioggia nel monitor durante le PL.
Iniziano, e durante la presentazione della pista si vede un sole abbagliante.
L'ing. nei box mi consiglia le intermedie, ma esco con le morbide. Sole, con un po' di pioggia e asfalto bagnato. Il tempo lo si riesce a fare solo nel primo giro lanciato, poi la pista diventa troppo bagnata. Metto le intermedie e si perde 7 decimi a settore. Intanto l'IA mi dà 2 secondi al giro, usando le morbide. Qualcosa, non andava.
http://i.imgur.com/2Camml.jpg
Confermo, successo anche a me diverse volte, Hockenheim?
thegamba
21-11-2012, 20:35
Confermo, successo anche a me diverse volte, Hockenheim?
A me in Malaysia:cry:
scusate volevo chiedere a chi ha un g27 come settarlo al meglio e in particolare non capisco come fare per la mappatura dei freni,non e' che in un giro posso a ogni curva staccare la mano dal volante per selezionare dalla freccia direzionale del cambio,vi ringrazio anticipatamente mi servirebbero davvero i setting per il volante oggi mi e' arrivata la postazione playseat sv con g27 e devo dire che e' davvero magnifica.grazie
scusate volevo chiedere a chi ha un g27 come settarlo al meglio e in particolare non capisco come fare per la mappatura dei freni,non e' che in un giro posso a ogni curva staccare la mano dal volante per selezionare dalla freccia direzionale del cambio,vi ringrazio anticipatamente mi servirebbero davvero i setting per il volante oggi mi e' arrivata la postazione playseat sv con g27 e devo dire che e' davvero magnifica.grazie
O io non ho capito la domanda oppure tu non usi la pedaliera?
Krusty93
22-11-2012, 11:50
Ragazzi su Formula Sim (www.formulasim.com) non viene più nessuno? Dai che stasera c'è il secondo turno di eliminatorie per la gara di lunedi ad Austin! Vedrete che l'esperienza di gioco cambierà al 100%, e conoscerete un sacco di altri players!
Ragazzi su Formula Sim (www.formulasim.com) non viene più nessuno? Dai che stasera c'è il secondo turno di eliminatorie per la gara di lunedi ad Austin! Vedrete che l'esperienza di gioco cambierà al 100%, e conoscerete un sacco di altri players!
Grande krusty !
Ho dato un occhiata alla classifica e vedo con piacere che sei sempre il più veloce! Ma alla fine per quanti gradi hai optato per il volante? Io penso di iniziare con un bel 240° !
supermightyz
22-11-2012, 14:40
Dovrebbero esserci anche nuovi giocatori credo ;)
a proposito ma i giocatori con volante partecipano al campionato senza aiuti o qualcosina è concesso?
supermightyz
22-11-2012, 16:49
a proposito ma i giocatori con volante partecipano al campionato senza aiuti o qualcosina è concesso?
Gli aiuti son concessi per tutti non credo ci sia discriminante per le varie periferiche.
Krusty93
22-11-2012, 17:12
Grande krusty !
Ho dato un occhiata alla classifica e vedo con piacere che sei sempre il più veloce! Ma alla fine per quanti gradi hai optato per il volante? Io penso di iniziare con un bel 240° !
La mia config:
http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=36&t=527
tutti gli aiuti disponibili per tutti
Ciao.
Prova a vedere in giro, anche nella discussione "parliamo di volanti".
Io ed altri avevamo postato i nostri valori sia di default del volante che in game. Poi va a gusti.
Se per mappatura dei freni intendi la ripartizione della frenata (anteriore/posteriore), imposta i pulsantini sulle razze del G27 per modificare veloce e comodamente.
Poi ti consiglio di andare in una cartoleria e prendere un pennarello a punta fine di quelli che si usano per scrivere sui dvd-cd che si masterizzano.
Con questo pennarello poi vai a segnarti vicino ai pulsanti delle razze del G27 e del cambio, le varie funzioni che hai messo.
Ti tornerà sempre utile (io li uso per iRacing e sono tanti) ;)
Con un po di alcol poi vanno via. ;)
alcool per pulire o alcool da ingurgitare?
perchè in entrambi casi andrebbero via !
LOOOL !
Manca sempre meno al mio esordio ufficiale in F12012, già mi sto gasando seguendo in live streaming il campionato italiano di F1 e F2 che si svolge con rfactor !:D
Alonso campione se vince e Vettel chiude 5°, se arriva 2° e Vettel chiude 8°, se arriva 3° e Vettel chiude 10°. Infine se Vettel si ritira Alonso deve finire almeno al terzo posto.
Ogni altra combinazione regalerà il terzo titolo al tedesco. :cool:
supermightyz
23-11-2012, 17:21
Alonso campione se Vettel si ritira e finisce almeno al terzo posto. :
E speriamo che stavolta tocchi davvero a Vettel FONDERE :sofico:
già :D
thegamba
23-11-2012, 17:29
Speriamo:sperem:
devils90
23-11-2012, 19:39
Speriamo:sperem:
Alla faccia della sportività:banned: :muro:
W LO SPORT!!!!!:read:
FORZA MCLAREN!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.