View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2012
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
Krusty93
10-10-2012, 15:39
Sborone!!!!! Dimmi almeno che l'hai fatto usando il setup che ti avevo dato ieri sera, altrimenti ho tutto da rifare.. :mbe:
No ancora non l'ho provato!
Ho modificato 1 valore e ho guadagnato 5 decimi nel time trial :P
Comunque lo stesso setup non è molto adatto alla Mercedes. Qualcosa mi sa che va cambiato.
A proposito: c'è un modo per togliere l'auto fantasma? E' fastidioso vedere quella del TT e sapere di non poterla raggiungere
No ancora non l'ho provato!
Ho modificato 1 valore e ho guadagnato 5 decimi nel time trial :P
Comunque lo stesso setup non è molto adatto alla Mercedes. Qualcosa mi sa che va cambiato.
A proposito: c'è un modo per togliere l'auto fantasma? E' fastidioso vedere quella del TT e sapere di non poterla raggiungere
complimenti ottimo tempo,io sono sennan1,non sono molto distante...
Mandest22
10-10-2012, 16:47
ragazzi ma perchè ho sempre una perdita di velocità di punta durante la gara? in Canada non mi superava i 297 km/h...
Krusty93
10-10-2012, 16:52
ragazzi ma perchè ho sempre una perdita di velocità di punta durante la gara? in Canada non mi superava i 297 km/h...
Le ali come sono messe? E la settima marcia è lunga o corta?
iaiuarmando
10-10-2012, 16:58
raga ma anche a voi ha tutti sti bug grafici???
case che sfarfallano, triangoli neri al traguardo...ecc
come mai???
alexbilly
10-10-2012, 16:59
raga ma anche a voi ha tutti sti bug grafici???
case che sfarfallano, triangoli neri al traguardo...ecc
come mai???
Pensavo fosse un problema legato ad ati, io ho i catalyst 12.3 e non ho di questi problemi, ho letto di questi bug e sto aspettando i 12.9 per cambiare driver.
iaiuarmando
10-10-2012, 17:06
Pensavo fosse un problema legato ad ati, io ho i catalyst 12.3 e non ho di questi problemi, ho letto di questi bug e sto aspettando i 12.9 per cambiare driver.
infatti é troppo fastidioso... anche quando giro con la macchina sulle scocche interne dell'alettone posteriore di vede un miscuglio di colori...
bo
SPARTANO93
10-10-2012, 17:06
io ho una amd 7850 2gb con driver 12.8 e non ho nessun problema di grafica , quindi credo siano solo certi modelli di schede ad avere problemi
iaiuarmando
10-10-2012, 17:22
messi gli ultimi driver e sembra sistemata la faccenda...
dopo provo per benino.
Qualcuno gioca pon il pad? no perché non ho il volante ed il pad è meglio che niente...anzi, della tastiera
thegamba
10-10-2012, 17:57
Qualcuno gioca pon il pad? no perché non ho il volante ed il pad è meglio che niente...anzi, della tastiera
Io gioco con il pad... Per problemi di driver con il volante...
Io gioco con il pad... Per problemi di driver con il volante...
E come va? E' un pò godibile?
thegamba
10-10-2012, 18:06
Si, si gioca discretamente bene:) L'unico problema è il traction control, senza quello sul bagnato è un testa-coda continuo... Non si riesce a dosare bene il gas con i tasti:boh: Cmq arrivo da f1 2011 giocato con il volante, e per adesso mi sto divertendo pure di più:asd:
Ma perché usi i tasti? Non puoi usare i grilletti analogici (ho il pad della 360)?
Ancient Mariner
10-10-2012, 18:38
Gara in Bahrain sotto la pioggia :muro:
Solo io ho notato valori delle scuderie differenti al secondo anno di carriera? C'è la red bull peggiorata, williams peggiorata, toro rosso peggioratissima, caterham migliorata, lotus migliorata, mclaren sempre forti.
thegamba
10-10-2012, 18:45
Ma perché usi i tasti? Non puoi usare i grilletti analogici (ho il pad della 360)?
Non ho provato... Ci avevo pensato, ma lo trovo scomodo:boh:
Sarà perchè ho questo:
http://sie.wk.io/shop/img/2008/4/29/D1/6465041_small.jpg
che qualitativamente non è ai livelli del pad della 360...
Mandest22
10-10-2012, 19:10
Le ali come sono messe? E la settima marcia è lunga o corta?
le ali le ho 9/4 mi pare e la settima è a 320 (il massimo)....cmq il problema è che in qualifica supero tranquillamente i 310 senza drs.....in gara no...anche se la faccio subito dopo..non capisco il motivo mi passano tutti come se fossi un vecchio col cappello...
Krusty93
10-10-2012, 19:16
le ali le ho 9/4 mi pare e la settima è a 320 (il massimo)....cmq il problema è che in qualifica supero tranquillamente i 310 senza drs.....in gara no...anche se la faccio subito dopo..non capisco il motivo mi passano tutti come se fossi un vecchio col cappello...
Direi che è anche normale :rolleyes:
In gara l'auto ha un altro peso, il serbatoio è pieno :read:
Se metti poi la settima cosi lunga, il motore non arriverà mai a fondo scala e quindi è più lento a salir di velocità e non riesci a toccar la velocità di punta.
Quello che devi fare è mettere la settima in modo che il motore tocchi il limite anche in gara.
La cosa è abbastanza complessa, perchè parti con serbatoio pieno e finisci col serbatoio vuoto e quindi devi trovare il giusto equilibrio, il compromesso. Calcola che se apri il DRS o sei in scia, il fondo scala si raggiunge più rapidamente
Si, si gioca discretamente bene:) L'unico problema è il traction control, senza quello sul bagnato è un testa-coda continuo... Non si riesce a dosare bene il gas con i tasti:boh: Cmq arrivo da f1 2011 giocato con il volante, e per adesso mi sto divertendo pure di più:asd:
Usa lo stick sinistro (o destro se sei più comodo) per accellerare/frenare. Io ai tempi quando usavo joyPad mi trovavo divinamente. Ancora meglio che coi "grilletti".
Non si può cambiare nessun parametro ma quel test è una cagata unica in tutti i sensi :asd:
Si può usare il KERS e il DRS? Sinceramente non ricordo se son disponibili. Comunque facci un video e vediamo un po'
Boh oggi ho riprovato e al primo colpo l'ho passato senza nessun problema...chissà cosa aveva ieri..boh!
A proposito di bug anche a voi succede che dopo il primo flashback che si usa non vanno più alcune telecamere (sono a testa in giù) e funzionano solo quelle dall'abitacolo?
thegamba
10-10-2012, 21:12
Boh oggi ho riprovato e al primo colpo l'ho passato senza nessun problema...chissà cosa aveva ieri..boh!
A proposito di bug anche a voi succede che dopo il primo flashback che si usa non vanno più alcune telecamere (sono a testa in giù) e funzionano solo quelle dall'abitacolo?
E' un bug noto:muro: Ma non ci ho fatto caso se dopo la patch sia stato risolto:boh:
SPARTANO93
10-10-2012, 21:36
tempo fa avevo detto che il mio ping era 40ms in realtà mi ricordavo male ho provato a misurarlo ed è 151ms xD
mirkovic26888
11-10-2012, 10:37
Anche io uso il pad, per l'esattezza quello della 360. Non mi trovo male, o meglio, non avendo mai usato un buon volante non saprei dirti vantaggi e svantaggi. Ma sono sicuro che in un gioco simulativo di buon livello il volante ti possa dare quel qualcosa in più a livello di sensibilità. Ad esempio una cosa che noto è la difficoltà che trovo nel dosare l'acceleratore in uscita curva, spesso mi capita di fare un testacoda a gomme usurate perchè non ho una buona sensibilità con il cosidetto "grilletto".. su questo il volante penso che sia molto meglio..
iaiuarmando
11-10-2012, 10:53
Mi capita che in gara non posso usare il drs ed il kers.
Inoltre la vettura hrt è troppo lenta sia in qualifica che in gara, come posso migliorare?
Ma le patch dove le trovo?
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Inoltre la vettura hrt è troppo lenta sia in qualifica che in gara, come posso migliorare?
da steam...e se non hai steam allora hai la versione piratata...e se fosse così ti dovresti vergognare...
iaiuarmando
11-10-2012, 11:46
da steam...e se non hai steam allora hai la versione piratata...e se fosse così ti dovresti vergognare...
cioé la prima domanda non l'hai proprio considerata?
cmq non é cosi.
1. La HRT non ha il Kers
2. Il DRS lo puoi usare come e quando vuoi nelle prove libere ed in qualifica, in gara solo ed esclusivamente se in un determinato punto della pista sei a 1 secondo o meno dalla vettura che ti precede (doppiata o meno). Di norma lo si può usare sul rettilineo più lungo, dopo il punto di rivelazione del secondo di distanza.
3. Le patch (se hai l'opzione tieni il gioco aggiroanto) te el scarica direttamente STEAM.
Ciao ;)
NEGLI ULTIMI ANNI CODEMASTERS HA SEMPRE SFORNATO GIOCHI DI GUIDA in CUI CON TASTIERA O PAD SI RIESCE AD ANDARE PIù VELOCI CHE CON IL VOLANTE.......................
Quindi traete pure le vostre considerazioni...
gaiser91
11-10-2012, 12:45
NEGLI ULTIMI ANNI CODEMASTERS HA SEMPRE SFORNATO GIOCHI DI GUIDA in CUI CON TASTIERA O PAD SI RIESCE AD ANDARE PIù VELOCI CHE CON IL VOLANTE.......................
Quindi traete pure le vostre considerazioni...
quoto in pieno.... va bene fare un gioco anche per pad ma lo trovo assurdo ottimizzarlo esclusivamente per loro....
iaiuarmando
11-10-2012, 12:45
1. La HRT non ha il Kers
2. Il DRS lo puoi usare come e quando vuoi nelle prove libere ed in qualifica, in gara solo ed esclusivamente se in un determinato punto della pista sei a 1 secondo o meno dalla vettura che ti precede (doppiata o meno). Di norma lo si può usare sul rettilineo più lungo, dopo il punto di rivelazione del secondo di distanza.
3. Le patch (se hai l'opzione tieni il gioco aggiroanto) te el scarica direttamente STEAM.
Ciao ;)
grazie mille
quoto in pieno.... va bene fare un gioco anche per pad ma lo trovo assurdo ottimizzarlo esclusivamente per loro....
Probabilmente se ne fregano della qualità del prodotto e tendono esclusivamente a cercare di fare soldi !
purtroppo noi con il volante siamo una minoranza rispetto al popolo della tastiera e del pad !:mad: :mad: :cry:
Per fortuna però nell'ambiente dei pc codemasters non ha il monopolio dei giochi di guida, infatti io ora come ora sono molto affascinato dai lavori degli svedesi Simbin ! :)
Quoto i discorsi PAd/Volante.
Io immagino un F1 2012 con la fisica e la "simulazione" di iRacing.
Sarebbe la perfezione per noi appassionati :)
gaiser91
11-10-2012, 13:09
Quoto i discorsi PAd/Volante.
Io immagino un F1 2012 con la fisica e la "simulazione" di iRacing.
Sarebbe la perfezione per noi appassionati :)
ma non necessariamente un simulatore ma almeno un gioco decente...
ma non necessariamente un simulatore ma almeno un gioco decente...
giusto, anche perchè grazie alle opzioni il livello simulativo è sempre personabilizzabile, se però il gioco è veramente fatto bene la cosa migliore è giocarci senza aiuti.
Io in passato mi sono divertito tantissimo con f12010 e 2011 ma mi toccava giocarci con gli aiuti inseriti perchè la fisica delle auto era troppo assurda per essere compresa...
Iracing penso sia un pò troppo estremo, come livello simulativo per me il top è quello Simbin !
Probabilmente se ne fregano della qualità del prodotto e tendono esclusivamente a cercare di fare soldi !
purtroppo noi con il volante siamo una minoranza rispetto al popolo della tastiera e del pad !:mad: :mad: :cry:
Per fortuna però nell'ambiente dei pc codemasters non ha il monopolio dei giochi di guida, infatti io ora come ora sono molto affascinato dai lavori degli svedesi Simbin ! :)
Quoto in pieno!! Era ora che qualcuno la pensa come me!!!
Se vuoi qualcosa di veramente versatile e otimizzato per i volanti compati GTR2,
ho visto che lo puoi compare da Steman a un buon prezzo, in più e pieno di mod per circuiti/vetture/campionati e se vuoi poi customizare i campiotati come vuoi tu, e tantissimo altro.
In ogni caso F1 2010/12/12 rimane il meglio per la cateroria giochi di massa per il racing a ruote scoperte.
Quoto in pieno!! Era ora che qualcuno la pensa come me!!!
Se vuoi qualcosa di veramente versatile e otimizzato per i volanti compati GTR2,
ho visto che lo puoi compare da Steman a un buon prezzo, in più e pieno di mod per circuiti/vetture/campionati e se vuoi poi customizare i campiotati come vuoi tu, e tantissimo altro.
In ogni caso F1 2010/12/12 rimane il meglio per la cateroria giochi di massa per il racing a ruote scoperte.
Aggiungerei che il futuro promette pure bene, è in arrivo il nuovo e gratuito raceroom ed in più proseguono in gran segreto i lavori per un capolavoro annunciato... indovinate di cosa sto parlando?
SPARTANO93
11-10-2012, 16:36
cmq io con il volante mi trovo benissimo, ho provato con la tastiera ed è più difficile. Il pad non lo ho
Aggiungerei che il futuro promette pure bene, è in arrivo il nuovo e gratuito raceroom ed in più proseguono in gran segreto i lavori per un capolavoro annunciato... indovinate di cosa sto parlando?
Di cosa?:eek::confused:
Fr@ncesco
11-10-2012, 17:16
Di cosa?:eek::confused:
GTR 3 :cool: :sofico:
compiler
11-10-2012, 17:16
Qualcuno conosce il modo per aumentare la probabilità di pioggia con condizioni di meteo dinamiche?
Con F1 2012 senza patch, malgrado i molti bug del grip dei vari pneumatici, il meteo dinamico "lavorava di più".
Ora F1 2012, con la patch 6, non riesco più a iniziare UN gran premio, in gara veloce, che ci sia come probabilità pioggia più del ZERO %.
Se uno seleziona meteo dinamico, si aspetta che possa piovere, invece nada!! :muro:
Se uno non vuole pioggia, corre con meteo SERENO e fine! :rolleyes:
Spero che non sia una mossa voluta da CM per ovviare al BUG dell'AI che corre con le gomme da asciutto più veloce che con quelle da bagnato in condizioni da bagnato... :muro:
Comunque io ho provato a modificare il file database.bin e nello specifico la voce weather_setting aumentando le change di pioggia in dynamic, ma senza risultato. A questo punto le modifiche son da fare nel file f1_2012.exe (impossibile) o sun un'altro file o su un'altra voce del file database.bin... :confused:
Ma guarda che secondo me è giusto.
Dinamico non vuol dire tempo misto o altro.
Può essere anche soleggiato per tutto il tempo o viceversa.
Krusty93
11-10-2012, 20:38
Qualcuno conosce il modo per aumentare la probabilità di pioggia con condizioni di meteo dinamiche?
Con F1 2012 senza patch, malgrado i molti bug del grip dei vari pneumatici, il meteo dinamico "lavorava di più".
Ora F1 2012, con la patch 6, non riesco più a iniziare UN gran premio, in gara veloce, che ci sia come probabilità pioggia più del ZERO %.
Se uno seleziona meteo dinamico, si aspetta che possa piovere, invece nada!! :muro:
Se uno non vuole pioggia, corre con meteo SERENO e fine! :rolleyes:
Spero che non sia una mossa voluta da CM per ovviare al BUG dell'AI che corre con le gomme da asciutto più veloce che con quelle da bagnato in condizioni da bagnato... :muro:
Comunque io ho provato a modificare il file database.bin e nello specifico la voce weather_setting aumentando le change di pioggia in dynamic, ma senza risultato. A questo punto le modifiche son da fare nel file f1_2012.exe (impossibile) o sun un'altro file o su un'altra voce del file database.bin... :confused:
Credo che dipenda dalla difficoltà.
Io gioco con Leggenda ed ogni weekend piove, almeno una sessione di qualifica e capita spesso (troppo) in gara.
Comunque facevo la Carriera con la Force India, al GP dell'Ungheria ho firmato con la Lotus. Fin qui tutto ok. Non fosse che vado in Ungheria con la divisa della Lotus. :muro:
Sta cosa c'è nella modalità Sfida Campionato, ma quella è for fun. Ma in Carriera non si può cambiare scuderia da una gara all'altra :doh:
Mi dedicherò all'online a questo punto.
Giustoooo !!!
e nemmeno a farlo apposta ecco per voi tutti
una
notizia bomba:
http://game.raceroom.com/
:D :D :D :D :D
Krusty93
11-10-2012, 20:52
Giustoooo !!!
una
notizia bomba:
Qui si parla di F1 2012 e al massimo di F1 reale giusto la domenica del Gp (è impossibile non parlarne tra appassionati, ma non tanto da riempirne pagine e pagine).
thegamba
11-10-2012, 21:02
Qui si parla di F1 2012 e al massimo di F1 reale giusto la domenica del Gp (è impossibile non parlarne tra appassionati, ma non tanto da riempirne pagine e pagine).
A proposito: domani inizia il weekend Koreano:) Speriamo in una gara divertente:D
Ziosilvio
11-10-2012, 21:40
Giustoooo !!!
una
notizia bomba:
Questo è il thread di F1 2012, e di F1 2012 si parla.
Se si vuole parlare di quanto l'altro gioco è più bello, si usa il thread dell'altro gioco.
E sì che ti era stato pure già detto.
Cinque giorni di riflessione su questo semplice ed elementare principio.
devils90
11-10-2012, 22:47
la patch 6 ha senza dubbio creato problemi a molti giocatori, lo si legge nel forum di codemasters, a parte il problema del calo degli fps, ha creato bug al meteo, come grafica l'effetto pioggia non mi sembra più lo stesso, oggi ho fatto una gara online eravamo in 7 ed ognuno di noi aveva un meteo differente, io avevo pioggerellina molto leggera che neanche si vedeva ma la pista allagata, ho messo le intermedie ed era come pattinare sul ghiaccio, altri giocatori avevano i monsoni e la pista asciutta e volavano con le slick. Spero la prossima patch migliori molte cose.
Sto seguendo ormai da ....:rolleyes: un annetto.
Non sento notizie da mesi:cry: :cry:
Ma come scritto, quà trattiamo F1 2012 di CM, che come ho già scritto trovo il migliore del genere fun, anzi sto aspettando F1 RaceStarS.
Da quello che ho visto sarà divertetissmo.
mirkovic26888
12-10-2012, 08:59
la cosa assurda è che da una semplice riflessione sull'uso di una periferica di guida piuttosto che un'altra, si arriva sempre a dire che f1 2012 non è un titolo degno del prezzo, gradimento, partecipazione che trova online.
:muro:
Fr@ncesco
12-10-2012, 09:46
la cosa assurda è che da una semplice riflessione sull'uso di una periferica di guida piuttosto che un'altra, si arriva sempre a dire che f1 2012 non è un titolo degno del prezzo, gradimento, partecipazione che trova online.
:muro:
F1 2012 è un titolo che abbraccia una grossa tipologia di utenza. Non è indirizzato esclusivamente a chi possiede un volante (come il sottoscritto), ma è godibile da tutti anche con joipad o tastiera. Ed è giusto che sia così.
Il bello di questo gioco è che ti immerge completamente nell'atmosfera della F1 :cool: senza avere velleità di simulatore puro e mantiene alta la giocabilitlà per lungo tempo.
Per il discorso del prezzo, se a uno piace lo compra, altrimenti gioca ad altro. Non è una tassa che ci viene imposta, si tratta sempre di un gioco fatto per divertire. Ognuno sceglie in base ai propri gusti e disponibilità, sia che costi 1 euro, sia 60 euro. Se piace lo acquisti altrimenti ti godi la vita lo stesso! ;)
gaiser91
12-10-2012, 10:56
F1 2012 è un titolo che abbraccia una grossa tipologia di utenza. Non è indirizzato esclusivamente a chi possiede un volante (come il sottoscritto), ma è godibile da tutti anche con joipad o tastiera. Ed è giusto che sia così.
Il bello di questo gioco è che ti immerge completamente nell'atmosfera della F1 :cool: senza avere velleità di simulatore puro e mantiene alta la giocabilitlà per lungo tempo.
Per il discorso del prezzo, se a uno piace lo compra, altrimenti gioca ad altro. Non è una tassa che ci viene imposta, si tratta sempre di un gioco fatto per divertire. Ognuno sceglie in base ai propri gusti e disponibilità, sia che costi 1 euro, sia 60 euro. Se piace lo acquisti altrimenti ti godi la vita lo stesso! ;)
Va bene ottimizzarlo per pad ma cavolo il ffb fa schifo. La rotazione del volante e' approssimativa e devi guidare piu a memoria che a sensazioni ... Uno che ha il volante dovrebbe essere avvantaggiato non penalizzato.
Krusty93
12-10-2012, 11:16
Va bene ottimizzarlo per pad ma cavolo il ffb fa schifo. La rotazione del volante e' approssimativa e devi guidare piu a memoria che a sensazioni ... Uno che ha il volante dovrebbe essere avvantaggiato non penalizzato.
E' vero che il FFB si sente poco, ma comunque si riesce lo stesso a guidare molto bene.
Si è comunque avvantaggiati rispetto al pad (io venivo da un pad 360 e col volante è cambiato tutto, FFB o meno)
devils90
12-10-2012, 12:48
Navigavo su youtube ed ho trovato dei video del vecchio f1 2010, la cosa che mi ha sorpreso è che l'effetto pioggia in qst 2012 non è paragonabile a quello vecchio a mio parere nel 2010 hanno fatto un lavoro migliore sia come texture delle piste(basta guardare montecarlo, che adesso sempra un cartone animato)che come effetto pista bagnato. Voglio postare qualche video.
F1 2010 : http://www.youtube.com/watch?v=J3PJp-i03_U&feature=related:eek:
F1 2012 : http://www.youtube.com/watch?v=Z2nRU2yxemU:mbe:
Un confronto pietoso direi, c'è chi mi potrebbe contraddire sul fatto che montecarlo sembra un cartone animato, in qst 2012, ma vi do prova confrontando i due video, andate dal minuto 1,07 del 2010(entrata tunnel, se non saprei che è un videogame lo avrei scambiato per monaco vero), adesso confrontate la stessa parte del circuito del 2012 al minuto 0,37 secondi. Lascio a voi i commenti:D
Bhe, devo dire che con una modifica HW (non faccio pubblicita', ma se uno e' nel campo simulazioni professionali ha gia' capito) al mio G25 e' tutta un'altra storia...:D ;)
thegamba
12-10-2012, 13:25
Navigavo su youtube ed ho trovato dei video del vecchio f1 2010, la cosa che mi ha sorpreso è che l'effetto pioggia in qst 2012 non è paragonabile a quello vecchio a mio parere nel 2010 hanno fatto un lavoro migliore sia come texture delle piste(basta guardare montecarlo, che adesso sempra un cartone animato)che come effetto pista bagnato. Voglio postare qualche video.
Un confronto pietoso direi, c'è chi mi potrebbe contraddire sul fatto che montecarlo sembra un cartone animato, in qst 2012, ma vi do prova confrontando i due video, andate dal minuto 1,07 del 2010(entrata tunnel, se non saprei che è un videogame lo avrei scambiato per monaco vero), adesso confrontate la stessa parte del circuito del 2012 al minuto 0,37 secondi. Lascio a voi i commenti:D
Hai perfettamente ragione... F1 2010 è stato, imho, il miglior gioco di f1 di sempre:D Bella grafica, belle sensazioni. Non molto simulativo, ma bellissimo... E poi arrivava 9 anni dopo l'ultimo grande gioco di successo: GP4:O
P.S.: si dice "avessi saputo"
Krusty93
12-10-2012, 14:25
Be il 2010 a livello grafico non si discute.
E anche qui hanno aggirato il problema (il 2010 aveva dato dei problemi) scalando il dettaglio e mettendo l'effetto cartoon.
Per le condizioni meteo cosi brutte (a volte piove col cielo azzurro e le gocce non si vedono, si bagna semplicemente la pista) c'è una sola parola: bug :doh:
gianfranco.59
12-10-2012, 15:58
se volete veramente rimanere traumatizzati dal confronto F1 2010 - F1 2012 vi consiglio Singapore, però così sconfiniamo nell'autolesionismo :asd:
takerozzo
12-10-2012, 17:06
Ho un problema.
L'altro giorno feci la gara in Spagna (modalità carriera) e fui costretto a ritirarmi al penultimo giro cosi finita la gara aspetto che il salvataggio automatico finisse la procedura e poi ho spento il gioco.
Ieri l'ho riavviato e per magia mi sono ritrovato la gara in spagna ancora da fare. Cosi la rifaccio, arrivo 5° faccio salvare e chiudo. Oggi riavvio il gioco e boom. Gara in Spagna da rifare. Perchè i salvataggi non funzionano più ora?
thegamba
12-10-2012, 17:12
Ho un problema.
L'altro giorno feci la gara in Spagna (modalità carriera) e fui costretto a ritirarmi al penultimo giro cosi finita la gara aspetto che il salvataggio automatico finisse la procedura e poi ho spento il gioco.
Ieri l'ho riavviato e per magia mi sono ritrovato la gara in spagna ancora da fare. Cosi la rifaccio, arrivo 5° faccio salvare e chiudo. Oggi riavvio il gioco e boom. Gara in Spagna da rifare. Perchè i salvataggi non funzionano più ora?
Sembra il problema che c'era qualche settimana fa:mbe: Che patch hai installato?
takerozzo
12-10-2012, 17:33
Attualmente nessuna.
Be il 2010 a livello grafico non si discute.
E anche qui hanno aggirato il problema (il 2010 aveva dato dei problemi) scalando il dettaglio e mettendo l'effetto cartoon.
Per le condizioni meteo cosi brutte (a volte piove col cielo azzurro e le gocce non si vedono, si bagna semplicemente la pista) c'è una sola parola: bug :doh:
Forse hanno risolto con la patch7
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/F1-2012-Latest-Patch-PC-7/m-p/120320#U120320
Impressionante il ritmo con cui sfornano patch. Certo non si può dire che manche il supporto, quest'anno, anche per merito di Steam che facilita il compito aglio sviluppatori. L'anno scorso con quella ciofaca di GFWL hanno rilasciato solo due patch a distanza di mesi.
thegamba
12-10-2012, 17:55
Attualmente nessuna.
Ok, allora installa almeno le prime due:) Dovrebbe farlo in automatico steam però:mbe: Risolverai certamente il problema anche se, purtroppo, perderai i tuoi salvataggi:boh:
ragazzi ma a yeongam solo io (sennan1)e krusty nella top ten?voi non partecipate all'evento racenet?stasera nessuno corre in china?ciao
SPARTANO93
12-10-2012, 18:24
ragazzi ma a yeongam solo io (sennan1)e krusty nella top ten?voi non partecipate all'evento racenet?stasera nessuno corre in china?ciao
mi piacerebbe tanto correre contro di voi ma avendo un ping di 221 e una adsl 640kb/s purtroppo non posso partecipare :mad:
Krusty93
12-10-2012, 18:47
Forse hanno risolto con la patch7
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/F1-2012-Latest-Patch-PC-7/m-p/120320#U120320
Impressionante il ritmo con cui sfornano patch. Certo non si può dire che manche il supporto, quest'anno, anche per merito di Steam che facilita il compito aglio sviluppatori. L'anno scorso con quella ciofaca di GFWL hanno rilasciato solo due patch a distanza di mesi.
non che mi interessi particolarmente ma trovo scandaloso il fatto che ancora nno hanno risolto il problema della Carriera: se firmi un contratto a metà stagione, la gara successiva la fai con l'altra scuderia. CM da quando i piloti cambiano scuderia a metà stagione? Ok mettere sta cagata in Sfida Campionato, ma in Carriera no :muro:
thegamba
12-10-2012, 19:18
non che mi interessi particolarmente ma trovo scandaloso il fatto che ancora nno hanno risolto il problema della Carriera: se firmi un contratto a metà stagione, la gara successiva la fai con l'altra scuderia. CM da quando i piloti cambiano scuderia a metà stagione? Ok mettere sta cagata in Sfida Campionato, ma in Carriera no :muro:
Beh, pensa a Fisichella, a Grosjean, a Capelli, a Prost... Ecco quando i piloti cambiano scuderia a metà stagione
vorrai dire patch 7,che cosa hanno fatto stavolta?
vorrai dire patch 7,che cosa hanno fatto stavolta?
no mi ha installato la 6 adesso...
perché c'è pure una 7...andiamo bene
si hanno messo su steam anche la 7,su driving italia c'e gia' un articolato che ne spiega il contenuto
takerozzo
12-10-2012, 22:22
Ok, allora installa almeno le prime due:) Dovrebbe farlo in automatico steam però:mbe: Risolverai certamente il problema anche se, purtroppo, perderai i tuoi salvataggi:boh:
Dove le trovo le patch?
Apri Steam, vai sulle proprietà del gioco e seleziona tieni il gioco aggiornato.
Steam te le scaricherà automaticamente ogni volta che avii il gioco.
Krusty93
12-10-2012, 23:15
Beh, pensa a Fisichella, a Grosjean, a Capelli, a Prost... Ecco quando i piloti cambiano scuderia a metà stagione
Si ok, ma in genere non si cambia scuderia a metà anno.
Con ultima patch ho notato che il compagno di squadra (a parità di pista/condizioni/difficoltà) è diventato leggermente più competitivo.
Ed anche il resto delle vetture gestite da AI.
Parlo di livello di difficoltà professionista.
Ne sono sicuro perchè avevo fatto prima della patch una 20ina di giri di un GP (al 100% in modalità carriera con la HRT) e lo distaccavo facilmente.
Poi dopo la patch ho ri-startato lo stesso GP (medesime condizioni) e nonostante i miei tempi fossero simili, il mio compagno di squadra mi stava più vicino e non riuscivo a distaccarlo.
ho appena provato il gioco post patch 7 e devo dire che E' MAGNIFICO
finalmente il livello di grip è buono come la guidabilità finalmente senza sottosterzo
confermo che hanno aumentato il grado di difficoltà pro e in partenza si superano al massimo 2 o 3 auto (fino alla prima curva)
quanto fate in korea racenet? io 1.39.488 non male ora si guida tutto in un altro modo quella pista
Io nella guidabilità (con volante) non ho notato differenze dopo la patch. :mbe:
Krusty93
13-10-2012, 13:30
Con ultima patch ho notato che il compagno di squadra (a parità di pista/condizioni/difficoltà) è diventato leggermente più competitivo.
Ed anche il resto delle vetture gestite da AI.
Parlo di livello di difficoltà professionista.
Ne sono sicuro perchè avevo fatto prima della patch una 20ina di giri di un GP (al 100% in modalità carriera con la HRT) e lo distaccavo facilmente.
Poi dopo la patch ho ri-startato lo stesso GP (medesime condizioni) e nonostante i miei tempi fossero simili, il mio compagno di squadra mi stava più vicino e non riuscivo a distaccarlo.
Be dal 2010 che fan cosi: un pilota che mediamente arriva decimo, per esempio, una volta che diventa tuo compagno di squadra arriva mediamente ventesimo :asd:
Mentre il rivale "scelto" a metà stagione, può anche essere ultimo che da quando lo diventa inizia a spingere di più in modo irrealistico :doh:
Io nella guidabilità (con volante) non ho notato differenze dopo la patch. :mbe:
Nemmeno io
SPARTANO93
13-10-2012, 13:39
Be dal 2010 che fan cosi: un pilota che mediamente arriva decimo, per esempio, una volta che diventa tuo compagno di squadra arriva mediamente ventesimo :asd:
Mentre il rivale "scelto" a metà stagione, può anche essere ultimo che da quando lo diventa inizia a spingere di più in modo irrealistico :doh:
è vero hai ragione, i miei compagni di squadra vanno sempre malissimo e il mio rivale in classifica(nel mio caso hamilton) vince sempre!!
thegamba
13-10-2012, 15:11
Dove le trovo le patch?
Le installa il gioco in automatico quando ti connetti a steam;) In altra maniera non le puoi ottenere...
Krusty93
13-10-2012, 15:46
Fresco fresco :D
http://i.imgur.com/wwKqY.jpg
Prometto di battere quel russo :D
thegamba
13-10-2012, 16:07
Oggi stavo facendo la terza gara della carriera, in Cina. Partenza sul bagnato, tutti con le intermedie. Dopo 2 giri gli altri rientrano: tra me e me dico "monteranno le full wet". Al 5 giro Hamilton mi è già ridosso, tenta il sorpasso e...
... gomme da asciutto. Le slick montava il bastardo! Possibile?
compiler
13-10-2012, 16:16
Oggi stavo facendo la terza gara della carriera, in Cina. Partenza sul bagnato, tutti con le intermedie. Dopo 2 giri gli altri rientrano: tra me e me dico "monteranno le full wet". Al 5 giro Hamilton mi è già ridosso, tenta il sorpasso e...
... gomme da asciutto. Le slick montava il bastardo! Possibile?
Ma la traiettoria si stava asciugando? C'erano tratti di pista asciutti? La pioggia scendeva? Dai box non ti hanno suggerito di rientrare e mettere le gomme d'asciutto?
Comunque sia devono sistemare il discorso delle gomme da bagnato che con l'asfalto asciutto sembra di andare sul ghiaccio! E' irreale! Le gomme da bagnato ok hanno meno grip delle gomme da sciutto ma non è possibile andare in testacoda ogni volta che si apre un pelo il gas... Dovrebbero semplicemente scaldarsi molto più in fretta e solo dopo qualche giro distruggersi, ma l'aderenza deve esserci... :muro: Cosa ne dite?
thegamba
13-10-2012, 16:22
Ma la traiettoria si stava asciugando? C'erano tratti di pista asciutti? La pioggia scendeva? Dai box non ti hanno suggerito di rientrare e mettere le gomme d'asciutto?
Comunque sia devono sistemare il discorso delle gomme da bagnato che con l'asfalto asciutto sembra di andare sul ghiaccio! E' irreale! Le gomme da bagnato ok hanno meno grip delle gomme da sciutto ma non è possibile andare in testacoda ogni volta che si apre un pelo il gas... Dovrebbero semplicemente scaldarsi molto più in fretta e solo dopo qualche giro distruggersi, ma l'aderenza deve esserci... :muro: Cosa ne dite?
Esatto! E' indecente...
Cmq la pista era assolutamente un lago, con le intermedie scivolavo non poco:O Con le slick mi sarei stampato contro il primo muretto che incontravo... loro invece... bah...
thegamba
13-10-2012, 18:04
Qualcuno è riuscito a capire dove sono salvati i salvataggi in locale? Voglio copiarmeli prima di aggiornare il gioco:)
http://imageshack.us/a/img38/9165/catturaux.png
Meglio di così con il pad non riesco a fare :D
Esatto! E' indecente...
Cmq la pista era assolutamente un lago, con le intermedie scivolavo non poco:O Con le slick mi sarei stampato contro il primo muretto che incontravo... loro invece... bah...
Io gare sul bagnato ancora non ne ho incontrate. Leggendo queste cose mi passa la voglia di continuare.....
Come si fa a cadere in errori del genere calcolando le esperienze avute? No nho davvero parole, anzi le ho ma meglio che non le scrivo....
supermightyz
14-10-2012, 08:28
Di nuovo ala mobile per la red bull...
Proibita un paio d'anni fa...
Sarò OT ma ho voglia di sfgorami.
Ma questa sendo voi è F1??? Possibile che vinca una squderia di bibite solo perchè riesce a coustrriure un ala di aereoplano con un motre?
Ricocrdavo che la F1 o lo sport motorisctico (ripeto motoristico) e basato su meccanica e motori e piloti, e per pilito intendo quelli che per vincere lottavo funo all'ultimo giro (ved Villeneuve a digione) o sele davavo di santa ragione (vedi Senna e Prost) ..C'è qualcuno quì che pùò dire che Vettel sia un Pilota?
Uno che se non parte primo fa una figura di m..a. Attualmente i pilito quelli con la "P" sian Alonso (riesce a ti tirar fuori qulli che non c'è) o Hammilton che giuda come uno pilota sembre al limite. Per questpo dico basta!! Basta a Ecclestone è hai suoi circuti fatta l'amicchetto che non capisce un c..o di motri, basta a Jean Todt, che approva regolamnti solo par accontentare gli sponsor. Ero mezzo contento per la questione dei motori per il 2013 ma sembra che abbiano spostato al 2014, per fare fincere ancora al bibitaro.Percioò dico boiccotiamo la FIA!.
Detto questo, per vedere delle gare di una volta devo dere quelli sim-race ho farle con amici da F1 2010/11/12 si CM, sono molto più avvinceti che qualla che ho visto oggi.
Ciao e scusatemi dello sfogo e ci vediamo i pista.
gianfranco.59
14-10-2012, 09:47
LOL
Krusty93
14-10-2012, 09:53
Sarò OT ma ho voglia di sfgorami.
Ma questa sendo voi è F1??? Possibile che vinca una squderia di bibite solo perchè riesce a coustrriure un ala di aereoplano con un motre?
Ricocrdavo che la F1 o lo sport motorisctico (ripeto motoristico) e basato su meccanica e motori e piloti, e per pilito intendo quelli che per vincere lottavo funo all'ultimo giro (ved Villeneuve a digione) o sele davavo di santa ragione (vedi Senna e Prost) ..C'è qualcuno quì che pùò dire che Vettel sia un Pilota?
Uno che se non parte primo fa una figura di m..a. Attualmente i pilito quelli con la "P" sian Alonso (riesce a ti tirar fuori qulli che non c'è) o Hammilton che giuda come uno pilota sembre al limite. Per questpo dico basta!! Basta a Ecclestone è hai suoi circuti fatta l'amicchetto che non capisce un c..o di motri, basta a Jean Todt, che approva regolamnti solo par accontentare gli sponsor. Ero mezzo contento per la questione dei motori per il 2013 ma sembra che abbiano spostato al 2014, per fare fincere ancora al bibitaro.Percioò dico boiccotiamo la FIA!.
Detto questo, per vedere delle gare di una volta devo dere quelli sim-race ho farle con amici da F1 2010/11/12 si CM, sono molto più avvinceti che qualla che ho visto oggi.
Ciao e scusatemi dello sfogo e ci vediamo i pista.
Spero che tu abbia una tastiera che non funzioni bene.
Comunque tifo Ferrari (scuderia, Alonso mi sta sempre di più sulle p@lle), Toro Rosso ed Hamilton.
Fatto sta, che Vettel rimane un grande pilota. Il suo punto di forza è amministrare la gara da primo e spingere sempre di più diventando irraggiungibile (e non è facile, fare record su record). E anche quando è partito dietro (una a caso SPA dove contano le p@lle quadrate) ha rimontato sempre.
Che poi si preferisca motori ad aerodinamica è fuori discussione: comunque i motori dovrebbero essere introdotti nel 2014, forse ritardano al 2015. Tuttavia, McLaren Ferrari e Mercedes non vedono l'ora, mentre Red Bull non li vuole (proprio perchè conterà più il motore che l'aerodinamica).
Ma dire che Vettel non è forte, non è un pilota, è una bestemmia.
Inutile paragonare Villneuve ai piloti d'oggi: regole, vetture, piste completamente diversi. Altri tempi.
E per dirla tutta, Ecclestone non ha mai voluto né Kers né DRS, è stata la FIA ad imporlo. Che poi Tilke non sappia fare i circuiti, è un altro discorso.
Fan: "Michael, cosa odi di più della F1 da quando sei ritornato?"
MSC: "L'oro nero"
Fan: "Perfavore Michael, riusciresti ad essere più chiaro?"
MSC: "Pensaci"
Abbiam detto tutto.
EDIT: scusate, non posso non metterla
http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/579135_533775506636808_2085486451_n.jpg
gianfranco.59
14-10-2012, 10:05
Inutile paragonare Villneuve ai piloti d'oggi
Tu non c'eri ancora... ma io mi ricordo bene cosa dicevano gli stessi Ferraristi di Villeneuve (me compreso): "Sfascia troppe macchine, non vincerà mai un mondiale", poi ha fatto quella fine orrenda (non scorderò mai quel maledetto giorno) ed automaticamente è diventato un mito a prescindere, perché il pubblico che segue le corse, non c'è niente da fare, è "vampiro". Basti pensare a quel signore a cui non sono bastati 7 titoli mondiali vinti e altri 3 sfiorati per dimostrare il suo valore a un certo genere di "appassionati", fosse crepato in pista adesso sarebbe anche per loro un mito, una leggenda.
D'altra parte c'è ancora chi si augura il ritorno di situazioni che hanno contribuito a causare la morte di non so quanti piloti, ma come si fa dico io...
mirkovic26888
14-10-2012, 10:18
ragazzi, cosa mi consigliereste tra il volante ferrari f430 ed il logitech driving force gt?
thegamba
14-10-2012, 10:19
Fatto sta, che Vettel rimane un grande pilota.
Vettel si confermerà un grande pilota, quando riuscirà a replicare il risultato di Monza 2008. Bello vincere facile, eh...
EDIT: scusate, non posso non metterla
http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/579135_533775506636808_2085486451_n.jpg
:asd: Ma l'hai fatta tu? E' spettacolare :mano:
preso finalmente :)
in 3 ore dovrei scaricarlo (cosi' dice steam)
per caso avete suggerimenti circa le impostazioni del g27?
grazie!
marco
Krusty93
14-10-2012, 11:13
Tu non c'eri ancora... ma io mi ricordo bene cosa dicevano gli stessi Ferraristi di Villeneuve (me compreso): "Sfascia troppe macchine, non vincerà mai un mondiale", poi ha fatto quella fine orrenda (non scorderò mai quel maledetto giorno) ed automaticamente è diventato un mito a prescindere, perché il pubblico che segue le corse, non c'è niente da fare, è "vampiro". Basti pensare a quel signore a cui non sono bastati 7 titoli mondiali vinti e altri 3 sfiorati per dimostrare il suo valore a un certo genere di "appassionati", fosse crepato in pista adesso sarebbe anche per loro un mito, una leggenda.
D'altra parte c'è ancora chi si augura il ritorno di situazioni che hanno contribuito a causare la morte di non so quanti piloti, ma come si fa dico io...
Come non quotare.
Più che altro la bravura di Schumacher non si misura "solo" con i titoli vinti viste le agevolazioni avute in Ferrari (giuste o sbagliate che siano), ma anche con degli episodi che rimarranno negli annali.
E sinceramente, vederlo lottare per entrare in Q3 mi fa un po' senso (ricordo l'era d'oro, ero piccolissimo ma si vedeva solo lui in tv).
Vettel si confermerà un grande pilota, quando riuscirà a replicare il risultato di Monza 2008. Bello vincere facile, eh...
Tutti i grandi piloti han vinto con delle auto competitive. Senna, Prost, lo stesso Schumacher, giusto per far 3 grandi nomi, non avevano un triciclo sotto al culetto..
:asd: Ma l'hai fatta tu? E' spettacolare :mano:
Nono, l'ho trovata in rete: non è fantastica? :asd:
devils90
14-10-2012, 11:20
Tutti i grandi piloti han vinto con delle auto competitive. Senna, Prost, lo stesso Schumacher, giusto per far 3 grandi nomi, non avevano un triciclo sotto al culetto..
Forse volevi dire solo Schumacher, per tua informazione Senna ha vinto tantissimo anche con macchine che adesso si possono paragonare alle Catheram
Forse volevi dire solo Schumacher, per tua informazione Senna ha vinto tantissimo anche con macchine che adesso si possono paragonare alle Catheram
assolutamente,e poi per favore lasciate perdere senna,troppo fuori portata per chiunque,paragonate pure prost e schumacher,di ayrton ho nella memoria gare incredibili di schumacher ho in mente jerez con villeneuve o a1 ring con barrichello e potrei andare avanti,mentre di prost ricordo suzuka.per venire a vettel e' talmente sotto ai due sopracitati che non ho nulla da dire,solo in hamilton riconosco il talento puro di guida,mentre alonso e' un ottimo passista ma non accende la scintilla diciamo che e' bravo un po in tutti gli aspetti ma non eccelle in nessuno.
Krusty93
14-10-2012, 12:01
Mi riferisco all'era McLaren.
Non sto cerco paragonando Vettel a quei 3, ma anche Vettel ha vinto con la Toro Rosso a Monza. E ripeto, non sto paragonando nessuno.
thegamba
14-10-2012, 12:09
Beh, io Vettel in un duello stile Senna-Prost non l'ho mai visto... E neanche rimonte clamorose, ho visto... :boh:
Nono, l'ho trovata in rete: non è fantastica? :asd:
Si è bellissima:sofico:
supermightyz
14-10-2012, 12:11
assolutamente,e poi per favore lasciate perdere senna,troppo fuori portata per chiunque,paragonate pure prost e schumacher,di ayrton ho nella memoria gare incredibili di schumacher ho in mente jerez con villeneuve o a1 ring con barrichello e potrei andare avanti,mentre di prost ricordo suzuka.per venire a vettel e' talmente sotto ai due sopracitati che non ho nulla da dire,solo in hamilton riconosco il talento puro di guida,mentre alonso e' un ottimo passista ma non accende la scintilla diciamo che e' bravo un po in tutti gli aspetti ma non eccelle in nessuno.
No dai Alonso passista non l'avevo mai sentita:D ...sicuro di non confonderti con Button..
Vettel oltre al sopracitato episodio di Monza 2008 non ho memoria di averlo visto vincere con auto palesemente inferiori...detto questo sarà il probabile ferrarista dopo Alonso.
supermightyz
14-10-2012, 12:19
post doppio
Vettel vince perchè ha la macchina di gran lunga migliore da tre stagione ed è pure fortunato tra due anni fa dove ci siamo suicidati con la strategia nell'ultima gara e, quest'anno dove in Belgio e Giappone hanno fatto fuori Alonso alla partenza.
Due anni fa era davanti a lui Webber prima dell'ultima gara e anche lui è stato vittima di una strategia sbagliata copiata dalla Ferrari.
Krusty93
14-10-2012, 12:40
Vettel vince perchè ha la macchina di gran lunga migliore da tre stagione ed è pure fortunato tra due anni fa dove ci siamo suicidati con la strategia nell'ultima gara e, quest'anno dove in Belgio e Giappone hanno fatto fuori Alonso alla partenza.
Due anni fa era davanti a lui Webber prima dell'ultima gara e anche lui è stato vittima di una strategia sbagliata copiata dalla Ferrari.
In Giappone hanno fatto fuori Alonso? Sicuro di averci visto bene?
Vedo piuttosto un Kimi Raikkonen quasi buttato fuori di pista, che perde cosi il controllo della vettura...
devils90
14-10-2012, 13:01
No dai Alonso passista non l'avevo mai sentita:D ...sicuro di non confonderti con Button..
Vettel oltre al sopracitato episodio di Monza 2008 non ho memoria di averlo visto vincere con auto palesemente inferiori...detto questo sarà il probabile ferrarista dopo Alonso.
Ho finito di vedere adesso la gara , più che altro un riassunto, tanto era monotona è scontata dopo la rottura della barra antirollio di Hamilton(l'unico a dare spettacolo, come sempre)
Alonso di suo non è un passista, hai ragione, ma da quando è in ferrari si deve adattare alle latenze della macchina e a volte dà l'impressione di essere un passista, oggi era dietro massa se non c'erano ordini di scuderia.tutti dicono che il miglior Alonso è quello visto in Ferrari, ma è una caz...a colossale dato che il suo periodo meno vincente è proprio il triennio Ferrari. Accetto smentite, solo con dati alla mano.
thegamba
14-10-2012, 13:20
Ho finito di vedere adesso la gara , più che altro un riassunto, tanto era monotona è scontata dopo la rottura della barra antirollio di Hamilton(l'unico a dare spettacolo, come sempre)
Alonso di suo non è un passista, hai ragione, ma da quando è in ferrari si deve adattare alle latenze della macchina e a volte dà l'impressione di essere un passista, oggi era dietro massa se non c'erano ordini di scuderia.tutti dicono che il miglior Alonso è quello visto in Ferrari, ma è una caz...a colossale dato che il suo periodo meno vincente è proprio il triennio Ferrari. Accetto smentite, solo con dati alla mano.
Beh, dati alla mano non ne ho, ma ti assicuro che il problema è tutto della macchina:muro: Difficile fare un confronto con i suoi mondiali, sono condizioni molto diverse :boh:
ciao a tutti,
ho finito di scaricare il gioco, steam non mi ha segnalato nessun aggiornamento.
ha aggiornato automaticamente col primo download del gioco?
grazie :)
marco
Beh, dati alla mano non ne ho, ma ti assicuro che il problema è tutto della macchina:muro: Difficile fare un confronto con i suoi mondiali, sono condizioni molto diverse :boh:
anchio ho visto il GP di oggi e purtroppo ho la sensazioni che adesso siano c...i per diebetici...cioè amari...:(
se non intervengono subito sulla vettura per migliorarne le prestazioni, oppure la redbull non accusa problemi...il mondiale ce lo possiamo scordare anche quest'anno...
anche se ho la sensazione che Alonso non stia rendendo al massino...vista che in corsa a Massa gli stato ordinato di rallentare , il che la dice lunga...speriamo che non sia così...
thegamba
14-10-2012, 14:05
anchio ho visto il GP di oggi e purtroppo ho la sensazioni che adesso siano c...i per diebetici...cioè amari...:(
Uccelli per diabetici? Si, cmq il mondiale a Spa è finito:boh: Adesso la RedBull è tornata a dominare...
Uccelli per diabetici? Si, cmq il mondiale a Spa è finito:boh: Adesso la RedBull è tornata a dominare...
si appunto , anche se ciò mi fa pensare che alla red bull abbiano escogitato qualcosa di aereodinamica che non sia proprio conforme alle regole...
come hanno fatto spesso in passato...
thegamba
14-10-2012, 14:19
si appunto , anche se ciò mi fa pensare che alla red bull abbiano escogitato qualcosa di aereodinamica che non sia proprio conforme alle regole...
No, a me ciò fa pensare che la Ferrari non abbia i tecnici adatti:rolleyes: A parte l'ing. Stella (simpaticissimo anche dal vivo:)), il resto... Beh... Mi pare gestito maluccio:help:
No, a me ciò fa pensare che la Ferrari non abbia i tecnici adatti:rolleyes: A parte l'ing. Stella (simpaticissimo anche dal vivo:)), il resto... Beh... Mi pare gestito maluccio:help:
si quello si, lo hanno dimostrato nel 2010 in cui hanno voluto , per così dire perdere un mondiale già vinto proprio per una cretinata all'ultima gara...
a parte che in formula 1 con la simpatia si va poco lontano
thegamba
14-10-2012, 14:26
si quello si, lo hanno dimostrato nel 2010 in cui hanno voluto , per così dire perdere un mondiale già vinto proprio per una cretinata all'ultima gara...
Purtroppo abbiamo gli elementi giusti, ma li gestiamo male:boh: Quello, ad esempio, non è il ruolo di Domenicali... Ottimo braccio destro di Todt, ma nulla di più:boh: E, purtroppo, non abbiamo abbastanza idee nuove... I due mondiali non li ha vinti Vettel, li ha vinti Newey. Su quella macchina avrebbero potuto anche metterci Topolino, sarebbe stata la stessa cosa:asd:
questa è la cililiegina sulla torta per concludere una brutta giornata per la Ferrari...:muro:
http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-massa-ad-un-passo-dalla-riconferma/
ciao a tutti,
ho finito di scaricare il gioco, steam non mi ha segnalato nessun aggiornamento.
ha aggiornato automaticamente col primo download del gioco?
grazie :)
marco
Ciao Marco.
In teroia dovrebeb aver già scaricato il gioco con ultimo aggiornamento.
Comunque da steam vai sulel proprietà del gioco e seleziona "tieni il gioco aggiornato", così automanticamente se lo avvii ti cercherà aggiornamenti/patch disponibili.
Ragazzi, aprite una discussione sul campionato (reale) di F1 che qua se ci si fa prendere non si finisce più e non ci si accorge nemmeno delle richieste degli utenti per il gioco :D
supermightyz
14-10-2012, 15:15
Ali mobili dice nulla....???? :stordita:
supermightyz
14-10-2012, 15:17
questa è la cililiegina sulla torta per concludere una brutta giornata per la Ferrari...:muro:
http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-massa-ad-un-passo-dalla-riconferma/
Bè se son bastate due gare per farsi riconfermare in Ferrari dopo 3 anni di NULLA......gli mando il mio curriculum alla Ferrari :sofico:
Bè se son bastate due gare per farsi riconfermare in Ferrari dopo 3 anni di NULLA......gli mando il mio curriculum alla Ferrari :sofico:
pure io...
poi io non sopporto un pilota che si impegna solo perché ha paura di essere cacciato...
la formula 1 che piace agli appassionati non è questa...chissà dove andremmo a finire !
Ciao Marco.
grazie gentilissimo :)
ps) @krusty ti è andata bene.. sull'evento racenet per poco ti prendevo.. 9 secondi al giro piu' lento di te :cry: :cry:
gaiser91
14-10-2012, 18:13
a parte che in formula 1 con la simpatia si va poco lontano
tutti si ricordano dell'errore di strategia ma degli errori di monaco e spa di alonso nessuno sembra ricordare...
Mandest22
14-10-2012, 18:28
Ali mobili dice nulla....???? :stordita:
beh non si può dire cosi..la FIA ha effettuati test per RB e mclaren ancora più severi del solito e sono risultati negativi
thegamba
14-10-2012, 18:41
tutti si ricordano dell'errore di strategia ma degli errori di monaco e spa di alonso nessuno sembra ricordare...
Quello di Monaco lo ricordiamo tutti:( Purtroppo. Con quell'errore ha perso il mondiale:boh:
Cmq non capisco perchè se Alonso ha avuto qualche botta di :ciapet: quest'anno, tutti lo criticano. Vettel invece, che ha solo macchina e niente talento (quindi una fortuna abnorme per 3 anni) niente... Boh...
devils90
14-10-2012, 19:03
In Giappone hanno fatto fuori Alonso? Sicuro di averci visto bene?
Vedo piuttosto un Kimi Raikkonen quasi buttato fuori di pista, che perde cosi il controllo della vettura...
Anch'io quando sento "kimi ha buttato fuori alonso" mi viene un nervoso, ma se dovrei rispondere a tutti sarebbero troppi, credimi. Addirittura credo che se in quell'occasione avessero applicato il regolamento che dice : ”Un pilota che si trova davanti può scegliere la traiettoria che vuole fintanto che quello che segue non gli affianca una parte della macchina alle ruote posteriore: in questo caso è costretto a lasciargli lo spazio di una monoposto per restare in pista." Alonso non lo ha fatto di sicuro in quell'occasione, ma Whiting quando si tratta di ferrari non applica il regolamento(forse su ordine di todt)
Ps:Ultima penalità ad una ferrari ?????????????????? Bhòòòòòò
thegamba
14-10-2012, 19:09
Anch'io quando sento "kimi ha buttato fuori alonso" mi viene un nervoso, ma se dovrei rispondere a tutti sarebbero troppi, credimi. Addirittura credo che se in quell'occasione avessero applicato il regolamento che dice : ”Un pilota che si trova davanti può scegliere la traiettoria che vuole fintanto che quello che segue non gli affianca una parte della macchina alle ruote posteriore: in questo caso è costretto a lasciargli lo spazio di una monoposto per restare in pista." Alonso non lo ha fatto di sicuro in quell'occasione, ma Whiting quando si tratta di ferrari non applica il regolamento(forse su ordine di todt)
L'incidente del Giappone, scusatemi tanto, ma mi è sembrato più un incidente di gara che altro... Quanti ne sono successi da fatti del genere in 50 anni? E Alonso, in una fase così concitata della gara, poteva vedere Raikkonen? Cosa ci avrebbe guadagnato nel buttarlo fuori? E' successo, ma non è stato nulla di premeditato...
Non mi pare che la Ferrari sia mai stata favorita, anzi, il contrario:O Ma va bene così in fondo... Così quando tra 21-5 anni tornerà a vincere, brucerà di più:Perfido:
devils90
14-10-2012, 23:42
thegamba ha ragione...
l'abbiamo capito tutti dai che sei un anti Ferrarista...io è da un po' che lo so...
a pensare che sei italiano...boh
io sono indignato...sinceramente è una vergogna sentir parlare così di una casa automobilistica che ha regalato migliaia di soddisfazioni a tutti gli italiani e che ha fatto la storia della Formula 1
L'indignazione è e la vergogna mettili da parte(ognuno è libero di tifare chi vuole)
Non sono anti Ferraglia, sono solo un Mclarenista convinto è fiero di tifare la Mclaren da 15 anni(dalla mia prima gara di f1) non cambierei mai tifo, amo troppo la mia squadra del cuore:sofico:
Sei un pò troppo conformista di quelli che seguono sempre il gregge:doh:
Siamo milioni in italia a tifare altre squadre all'infuori della ferrari, forse sei disinformato.:read:
supermightyz
15-10-2012, 07:32
beh non si può dire cosi..la FIA ha effettuati test per RB e mclaren ancora più severi del solito e sono risultati negativi
Per la FIA era regolare anche la Brown GP del 2009...:sofico: vinceva GP anche Barrichello con quella monoposto....
alexbilly
15-10-2012, 08:48
IMHO un italiano chi tifa McLaren deve per forza di cose essere anche un tifoso di una tra Milan-Inter-Juve.
Vincere, non importa come. :asd:
spidermind79
15-10-2012, 09:03
raga una cosa, sto' facendo la modalita' campione, quella dove sfidi i vari campioni del mondo , prime 2 finite e vinte, caruccie, arrivo alla 3°, silverstone e button da battere, piove io gomme da bagnato e lui intermedie, inizia gara e io nn tengo la macchina in pista ogni curva sbanda e macchine pc volano..bug o che? considerate sfida precedente a interlagos io ero button e avevo gomme asciutto, pioveva e hamilton gomme da bagnato..gli davo 5 secondi a giro ho vinto a difficile con 1 minuto di vantaggio..nn capisco sembra che il grip s'e' invertito nelle 2 sfide, prima dovevo averne poco e ne avevo tanto come fossi su pista asciutta, e ora contrario..qualche aiutino?
mi quoto perche' ieri ho riprovato sperando nella patch #7 e voila' a difficile button battuto e macchina sul bagnato gestibile bene cosi'.
iaiuarmando
15-10-2012, 09:52
Secondo posto in Australia con la Force India.
IMHO un italiano chi tifa McLaren deve per forza di cose essere anche un tifoso di una tra Milan-Inter-Juve.
Vincere, non importa come. :asd:
bravo...:asd:
tecnologico
15-10-2012, 10:28
cmq il controllo di trazione aiuta troppo. ballano 5 secondi buoni...
thegamba
15-10-2012, 13:21
L'indignazione è e la vergogna mettili da parte(ognuno è libero di tifare chi vuole)
Non sono anti Ferraglia, sono solo un Mclarenista convinto è fiero di tifare la Mclaren da 15 anni(dalla mia prima gara di f1) non cambierei mai tifo, amo troppo la mia squadra del cuore:sofico:
Sei un pò troppo conformista di quelli che seguono sempre il gregge:doh:
Siamo milioni in italia a tifare altre squadre all'infuori della ferrari, forse sei disinformato.:read:
Beh, adesso non mettiamoci a discutere di chi tifa questo e di chi tifa quello. Tifare Ferrari non è seguire il gregge... E se lo fosse... Beh... Sarei una pecora:asd:
Cmq quando parlo con, per quanto mi riguarda, parlo da tifoso di f1 a tifoso di f1:) La squadra non conta...
SPARTANO93
15-10-2012, 13:28
non esagerare a dire 5 secondi, a me non cambia nulla praticamente, roba di pochi decimi
Altra cosa squallida di questo gioco.
Qualcuno ha controllato se attivando il controllo di trazione si ha anche un minor consumo/riscaldamento degli pneumatici posteriori?
In realtà dovrebbe essere così.
Beh, adesso non mettiamoci a discutere di chi tifa questo e di chi tifa quello. Tifare Ferrari non è seguire il gregge... E se lo fosse... Beh... Sarei una pecora:asd:
Cmq quando parlo con, per quanto mi riguarda, parlo da tifoso di f1 a tifoso di f1:) La squadra non conta...
lascia perdere dammi retta...:D
Krusty93
15-10-2012, 16:37
Quello di Monaco lo ricordiamo tutti:( Purtroppo. Con quell'errore ha perso il mondiale:boh:
Cmq non capisco perchè se Alonso ha avuto qualche botta di :ciapet: quest'anno, tutti lo criticano. Vettel invece, che ha solo macchina e niente talento (quindi una fortuna abnorme per 3 anni) niente... Boh...
Vettel senza talento? Dai, non sfioriamo il ridicolo :mc:
Leggi questo articolo (http://club.motorionline.com/secchi/2012/10/14/comunque-vada-sara-un-campione/) e anche questo, (http://club.motorionline.com/secchi/2011/11/13/vettel-con-quella-macchina-anche-mia-nonna/)dicono tutto ciò che penso.
L'incidente del Giappone, scusatemi tanto, ma mi è sembrato più un incidente di gara che altro... Quanti ne sono successi da fatti del genere in 50 anni? E Alonso, in una fase così concitata della gara, poteva vedere Raikkonen? Cosa ci avrebbe guadagnato nel buttarlo fuori? E' successo, ma non è stato nulla di premeditato...
Non mi pare che la Ferrari sia mai stata favorita, anzi, il contrario:O Ma va bene così in fondo... Così quando tra 21-5 anni tornerà a vincere, brucerà di più:Perfido:
Nessuno voleva una penalità. Anzi, sono il primo che vuol che corrano liberi con penalità date solo in caso di incidenti gravi o ripetuti (tra il 2011 e il 2012 avrei dato solo quella di Groesjan dopo SPA).
Ma dar la colpa dell'incidente di gara a Kimi vuol dire non saper il regolamento (che quest'anno è cambiato), non capir le cose ed essere di parte.
La cosa che mi ha sorpreso e che ho apprezzato è che l'incidente non è nemmeno stato preso in considerazione, nessuna investigazione dal direttore di gara durante la corsa. Magari fosse sempre cosi :rolleyes:
Perchè non 10 secondi? :asd:
Basta andare nelle classifiche del TT per vedere che i primi (compreso me) giocano sempre senza aiuti. Giusto in Corea ho abilitato la traettoria perchè non conosco bene i punti di staccata, ma il 2012 è ingiocabile col TC attivo.
thegamba
15-10-2012, 17:07
Vettel senza talento? Dai, non sfioriamo il ridicolo :mc:
Leggi questo articolo (http://club.motorionline.com/secchi/2012/10/14/comunque-vada-sara-un-campione/) e anche questo, (http://club.motorionline.com/secchi/2011/11/13/vettel-con-quella-macchina-anche-mia-nonna/)dicono tutto ciò che penso.
Sono pronto a ricredermi:ave: Dimmi solo una bella gara in cui ha contato il suo talento e non la macchina;) (Monza 2008 esclusa, ammetto che in quell'occasione ha fatto un weekend spettacolare).
In compenso ti so dire belle gare di quelli che talento ce l'hanno davvero (Alonso, Hamilton, Button)...
Nessuno voleva una penalità. Anzi, sono il primo che vuol che corrano liberi con penalità date solo in caso di incidenti gravi o ripetuti (tra il 2011 e il 2012 avrei dato solo quella di Groesjan dopo SPA).
Ma dar la colpa dell'incidente di gara a Kimi vuol dire non saper il regolamento (che quest'anno è cambiato), non capir le cose ed essere di parte.
La cosa che mi ha sorpreso e che ho apprezzato è che l'incidente non è nemmeno stato preso in considerazione, nessuna investigazione dal direttore di gara durante la corsa. Magari fosse sempre cosi :rolleyes:
In quell'incidente non c'erano colpe... Non la pensi così?
Perchè non 10 secondi? :asd:
Basta andare nelle classifiche del TT per vedere che i primi (compreso me) giocano sempre senza aiuti. Giusto in Corea ho abilitato la traettoria perchè non conosco bene i punti di staccata, ma il 2012 è ingiocabile col TC attivo.
Secondo me tra Tc e non-tc la differenza è minima...
tecnologico
15-10-2012, 17:16
non esagerare a dire 5 secondi, a me non cambia nulla praticamente, roba di pochi decimi
o sei particolarmente bravo ad aprire il gas gradatamente o sei particolarmente scarso che controllo o no vai piano :asd:
tecnologico
15-10-2012, 17:29
Secondo me tra Tc e non-tc la differenza è minima...
c' è da capire come è impostato il tc per chi usa il volante o il pad.
thegamba
15-10-2012, 17:34
c' è da capire come è impostato il tc per chi usa il volante o il pad.
Pad-attivato, per quanto mi riguarda:)
SPARTANO93
15-10-2012, 17:38
o sei particolarmente bravo ad aprire il gas gradatamente o sei particolarmente scarso che controllo o no vai piano :asd:
io uso il volante con la pedaliera e me la cavo a guidare, ma secondo me dai non è difficile questo gioco senza controllo trazione
devils90
15-10-2012, 18:27
Ma infatti la penso esattamente come te, io non mi riferivo a quello che mi hai detto tu, ma solo a chi mi aveva detto che è una vergogna non tifare ferrari se si è italiani. Giustamente , io penso che chi la pensa così è uno di quelli che segue il gregge.
thegamba
15-10-2012, 18:59
Ma infatti la penso esattamente come te, io non mi riferivo a quello che mi hai detto tu, ma solo a chi mi aveva detto che è una vergogna non tifare ferrari se si è italiani. Giustamente , io penso che chi la pensa così è uno di quelli che segue il gregge.
Esatto:) Per esempio la mia è una tradizione di famiglia:cool: E qui siamo tutti davvero molto tifosi...
Krusty93
15-10-2012, 19:42
Sono pronto a ricredermi:ave: Dimmi solo una bella gara in cui ha contato il suo talento e non la macchina;) (Monza 2008 esclusa, ammetto che in quell'occasione ha fatto un weekend spettacolare).
In compenso ti so dire belle gare di quelli che talento ce l'hanno davvero (Alonso, Hamilton, Button)...
Penso che a SPA abbia fatta una bella gara quest'anno; la lotta con Michael è stata bella. Ma lo stesso a Montecarlo 2011. In India l'anno scorso spingeva come un forsennato. In Corea 2010 con pista allagata era davanti. Malesia 2012 stava per raggiungere la Ferrari se non fosse stato per Narain.
Ma anche tutte le altre gare: credi che sia facile stabilire record su record e spingere fino all'ultimo giro con 10, 20, 30 secondi di vantaggio? Rimanere concentrati per 300 km nonostante la vittoria in tasca?
Oppure fare il best lap in qualifica a tempo scaduto del Q3 con tutta la pressione che si ha addosso?
Non mi pare che Mark sia veloce quanto lui.
In quell'incidente non c'erano colpe... Non la pensi così?
Infatti colpe non ce n'erano. Ma se vogliamo cercare il "colpevole" sicuramente questo non è Kimi. E mi fa arrabbiare leggere cose contro di lui (ma d'altra parte c'era gente che se l'è presa con Hamilton a SPA 2012 dicendo cose del tipo "doveva spostarsi di 20-30 cm verso il muretto). Ma ripeto, giusto che non siano stati presi provvedimenti, anzi, ci mancherebbe altro.
Non ce l'ho con la Ferrari, anzi per il titolo costruttori tifo loro e Toro Rosso. Ma continuare a leggere elogi per Alonso anche quando sbaglia fa girare abbastanza le p@lle, oltre al fatto che mi sta abbastanza antipatico.
thegamba
15-10-2012, 19:56
Penso che a SPA abbia fatta una bella gara quest'anno; la lotta con Michael è stata bella. Ma lo stesso a Montecarlo 2011. In India l'anno scorso spingeva come un forsennato. In Corea 2010 con pista allagata era davanti. Malesia 2012 stava per raggiungere la Ferrari se non fosse stato per Narain.
Ma anche tutte le altre gare: credi che sia facile stabilire record su record e spingere fino all'ultimo giro con 10, 20, 30 secondi di vantaggio? Rimanere concentrati per 300 km nonostante la vittoria in tasca?
Oppure fare il best lap in qualifica a tempo scaduto del Q3 con tutta la pressione che si ha addosso?
Non mi pare che Mark sia veloce quanto lui.
Che dire? Hai ragione:ave: Cmq prima o poi troverà una macchina non al top, in quel momento avrà la possibilità di dare una prova di forza;)
Infatti colpe non ce n'erano. Ma se vogliamo cercare il "colpevole" sicuramente questo non è Kimi. E mi fa arrabbiare leggere cose contro di lui (ma d'altra parte c'era gente che se l'è presa con Hamilton a SPA 2012 dicendo cose del tipo "doveva spostarsi di 20-30 cm verso il muretto). Ma ripeto, giusto che non siano stati presi provvedimenti, anzi, ci mancherebbe altro.
Non ce l'ho con la Ferrari, anzi per il titolo costruttori tifo loro e Toro Rosso. Ma continuare a leggere elogi per Alonso anche quando sbaglia fa girare abbastanza le p@lle, oltre al fatto che mi sta abbastanza antipatico.
Esatto:) E' proprio quello che penso io;)
Tornando al gioco: sono alla 5 gara della carriera con la Catheram, professionista:p Possibile che il mio risultato migliore sia stato un terzo in Malesia?
Krusty93
15-10-2012, 20:01
Tornando al gioco: sono alla 5 gara della carriera con la Catheram, professionista:p Possibile che il mio risultato migliore sia stato un terzo in Malesia?
A Leggenda con la Toro Rosso (si ho detto che dopo il bug del cambio scuderia non avrei più rifatto la Carriera ma ne ho bisogno :asd:) sono andato sempre a punti tra il quarto e l'ottavo posto nelle prime tre gare.
L'IA un po' è migliorata ma ancora ce ne vuole per renderla competitiva... Per non parlare che prima online era impostata come Professionista e mentre doppiavo Maldonado, la Williams si è spostata dal mio lato, sono andato con la mia ala contro la sua ruota anteriore e la mia auto si è girata. E durante un altro doppiaggio, di Glock, stessa situazione ma son riuscito a controllare l'auto.
4-5 secondi persi complessivamente per due doppiaggi.
thegamba
15-10-2012, 20:08
A Leggenda con la Toro Rosso (si ho detto che dopo il bug del cambio scuderia non avrei più rifatto la Carriera ma ne ho bisogno :asd:) sono andato sempre a punti tra il quarto e l'ottavo posto nelle prime tre gare.
L'IA un po' è migliorata ma ancora ce ne vuole per renderla competitiva... Per non parlare che prima online era impostata come Professionista e mentre doppiavo Maldonado, la Williams si è spostata dal mio lato, sono andato con la mia ala contro la sua ruota anteriore e la mia auto si è girata. E durante un altro doppiaggio, di Glock, stessa situazione ma son riuscito a controllare l'auto.
4-5 secondi persi complessivamente per due doppiaggi.
Beh, considerando che tu sei tu, mi posso ritenere soddisfatto:mano: Cmq il mio problema non è la guida, lì vabbè, ma è l'assetto il mio tallone d'Achille (o da killer, vedete voi...:asd:).
Cmq mi diverto un casino:sofico: E' bello lottare per entrare in Q3, fare dei giri pazzeschi con il coltello tra i denti in gara...
thegamba
15-10-2012, 20:59
Ho provato l'editor dei caschi di f1 2010 con i file del 2012 e funziona:
http://imageshack.us/a/img87/5638/cascof.jpg
Purtroppo il file che che avevo creato per il il 2010 si vede "sfasato" nel 2012, credo che l'immagine di base sia orientata diversamente, tutto qui:) Appena ho tempo provo;)
io non ho assolutamente detto che un italiano è una vergogna se non tifa ferrari (rileggi bene visto che dici cose che io non ho detto )
io ho solamente detto che è una vergogna parlare come hai parlato tu della Ferrai che come squadra ha dato migliaia di soddisfazioni agli italiani e ha fatto la storia della Formula 1
rileggi bene che ti stai modificando il mio discorso , che è la pura e sola verità, a tuo piacimento !!!
questa è la mia frase esatta :
" sinceramente è una vergogna sentir parlare così di una casa automobilistica che ha regalato migliaia di soddisfazioni a tutti gli italiani e che ha fatto la storia della Formula 1"
poi impara a rispettare il prossimo
io è 35 anni che tifo Ferrari e non ho mai seguito nessun gregge e ho sempre ragionato col mio cervello
cosa che faresti bene a fare anche tu !!!
questa è la robaccia che scrivi tu poi hai anche il coraggio di replicare...fate voi gente
io non tifo McLaren ma non mi permetto di certo di offenderla !
p.s. : Alonso era già stato danneggiato da Raikkonen sempre Suzuka negli ultimi minuti della Q3 in quanto il finlandese con un suo fuori pista aveva fatto esporre proprio ad Alonso, corretto pilota, le bandiere gialle costringendolo a rallentare proprio nel suo ultimo più importante giro veloce !!!
cmq penso sia tutto inutile qua, quando si leggono ancora post dove si giudica un pilota dal fatto che sia antipatico o simpatico...( si dice il peccato non il peccatore )
La formula 1 di oggi non è più quella di una volta...ma nemmeno i tifosi
crazy_techno
15-10-2012, 23:08
comprato pochi minuti fà sulla baia la licenza steam. domani dovrei scaricarlo, speriamo che valga il suo costo... :sperem:
devils90
16-10-2012, 00:03
....
Primo Ti sei infilato in un discorso in qui non centravi che stavo facendo con una persona più gentile di te cioè "thegamba".:D
hai fatto bene a riportare il mio post dove solo tu vedi un'insulto alla ferrari che non esiste ma :read: è rivolto più ad alonso, hai riportato il tuo post solo in parte e quello che conveniva a te:mc: , io non ho nient'altro da dire, la robaccia la lascio a te ed ai tuoi post lunghi chilometri, guardasi ultimo ti sei occupato mezzo forum, e poi sarebbe la mia la robaccia:doh: . Ciao...adesso se permetti vorrei tornare in tema forum e leggere qualcosa del gioco di f1 2012.
Ti saluto:sperem: buone mod:D
facci un favore a tutti cambia l'avatar , metti quello di Alonso che tu ami tanto
supermightyz
16-10-2012, 12:40
comprato pochi minuti fà sulla baia la licenza steam. domani dovrei scaricarlo, speriamo che valga il suo costo... :sperem:
Ti aspettiamo online! :)
io non ho assolutamente detto che un italiano è una vergogna se non tifa ferrari (rileggi bene visto che dici cose che io non ho detto )
io ho solamente detto che è una vergogna parlare come hai parlato tu della Ferrai che come squadra ha dato migliaia di soddisfazioni agli italiani e ha fatto la storia della Formula 1
rileggi bene che ti stai modificando il mio discorso , che è la pura e sola verità, a tuo piacimento !!!
questa è la mia frase esatta :
" sinceramente è una vergogna sentir parlare così di una casa automobilistica che ha regalato migliaia di soddisfazioni a tutti gli italiani e che ha fatto la storia della Formula 1"
poi impara a rispettare il prossimo
io è 35 anni che tifo Ferrari e non ho mai seguito nessun gregge e ho sempre ragionato col mio cervello
cosa che faresti bene a fare anche tu !!!
questa è la robaccia che scrivi tu poi hai anche il coraggio di replicare...fate voi gente
io non tifo McLaren ma non mi permetto di certo di offenderla !
p.s. : Alonso era già stato danneggiato da Raikkonen sempre Suzuka negli ultimi minuti della Q3 in quanto il finlandese con un suo fuori pista aveva fatto esporre proprio ad Alonso, corretto pilota, le bandiere gialle costringendolo a rallentare proprio nel suo ultimo più importante giro veloce !!!
cmq penso sia tutto inutile qua, quando si leggono ancora post dove si giudica un pilota dal fatto che sia antipatico o simpatico...( si dice il peccato non il peccatore )
La formula 1 di oggi non è più quella di una volta...ma nemmeno i tifosi
Primo Ti sei infilato in un discorso in qui non centravi che stavo facendo con una persona più gentile di te cioè "thegamba".:D
hai fatto bene a riportare il mio post dove solo tu vedi un'insulto alla ferrari che non esiste ma :read: è rivolto più ad alonso, hai riportato il tuo post solo in parte e quello che conveniva a te:mc: , io non ho nient'altro da dire, la robaccia la lascio a te ed ai tuoi post lunghi chilometri, guardasi ultimo ti sei occupato mezzo forum, e poi sarebbe la mia la robaccia:doh: . Ciao...adesso se permetti vorrei tornare in tema forum e leggere qualcosa del gioco di f1 2012.
Ti saluto:sperem: buone mod:D
facci un favore a tutti cambia l'avatar , metti quello di Alonso che tu ami tanto
Fate un favore a tutti: piantatela qui immediatamente.
non ci sono problemi per me il discorso è chiuso...
guardavo adesso i tempi dell'evento racenet e noto che siamo tutti molto vicini tranne un "fenomeno" che ha quasi un secondo di vantaggio sul secondo,beh vi assicuro che quel tempo son si puo' fare di sicuro il tizio bara,sono sicuro che krusty confermera',ma allora mi chiedo che senso ha partecipare se poi si da la possibilita' a un.....qualsiasi di barare in modo cosi' spudorato?
thegamba
16-10-2012, 16:34
Grazie:flower:
ma poi il server e' fallato,dunque faccio 1:36:745 e faccio altri tentavi poi esco dalla sessione e vedo che non mi ha inviato i tempi,ma che porcheria
ma poi il server e' fallato,dunque faccio 1:36:745 e faccio altri tentavi poi esco dalla sessione e vedo che non mi ha inviato i tempi,ma che porcheria
io è da pochissimo che gioco online , ma è normale che durante la gara a volte vengono messaggi che la connessione al server si è interrotta ?
Krusty93
16-10-2012, 17:06
guardavo adesso i tempi dell'evento racenet e noto che siamo tutti molto vicini tranne un "fenomeno" che ha quasi un secondo di vantaggio sul secondo,beh vi assicuro che quel tempo son si puo' fare di sicuro il tizio bara,sono sicuro che krusty confermera',ma allora mi chiedo che senso ha partecipare se poi si da la possibilita' a un.....qualsiasi di barare in modo cosi' spudorato?
Mah, non son sicuro sia un cheater. E' possibile perchè conosco un player anche utente di questo forum che mi dà quasi un secondo a Suzuka, pista dove sono più o meno quinto nella classifica mondiale.
io è da pochissimo che gioco online , ma è normale che durante la gara a volte vengono messaggi che la connessione al server si è interrotta ?
A me è successo 2 volte senza patch.
Mah, non son sicuro sia un cheater. E' possibile perchè conosco un player anche utente di questo forum che mi dà quasi un secondo a Suzuka, pista dove sono più o meno quinto nella classifica mondiale.
guarda io ti reputo un ottimo simdraiver,e modestamente mi reputo un ottimo simdriver,nella classifica racenet al momento sono 7 sennan1,beh il tizio non puo' togliere 9 decimi al tuo tempo e un secondo e uno al mio, aquesti livelli no,questo e' il mio pensiero
crazy_techno
16-10-2012, 18:56
Ti aspettiamo online! :)
eh eh grazie mille :)
anche se non sono proprio un manico... :cry:
SPARTANO93
16-10-2012, 19:10
secondo me la difficoltà leggenda è troppo facile, 2 stagione della carriera con la mclaren a melburne difficoltà leggenda e senza aiuti ho vinto con 5 secondi su alonso e 10 su vettel con 25% di lunghezza gara (tra l' altro ho pure scelto un setup fatto dall' ingegnere, di quelli veloci per intenderci...) , non immagino quanto si andrebbe forte con un buon setup :O
Krusty93
16-10-2012, 19:58
guarda io ti reputo un ottimo simdraiver,e modestamente mi reputo un ottimo simdriver,nella classifica racenet al momento sono 7 sennan1,beh il tizio non puo' togliere 9 decimi al tuo tempo e un secondo e uno al mio, aquesti livelli no,questo e' il mio pensiero
Credo che si riesca a fare invece. C'è gente che conosco ed è davvero molto brava, più di me.
secondo me la difficoltà leggenda è troppo facile, 2 stagione della carriera con la mclaren a melburne difficoltà leggenda e senza aiuti ho vinto con 5 secondi su alonso e 10 su vettel con 25% di lunghezza gara (tra l' altro ho pure scelto un setup fatto dall' ingegnere, di quelli veloci per intenderci...) , non immagino quanto si andrebbe forte con un buon setup :O
Eh purtroppo la Carriera è rimasta troppo facile. Ripeto, con la Toro Rosso Leggenda senza aiuti son sempre tra i primi 10, e con la Force India ero sempre li davanti, non a lottare per il primo posto (non mi metto a perdere tempo per setup estremi) ma comunque davanti per il titolo
Credo che si riesca a fare invece. C'è gente che conosco ed è davvero molto brava, più di me.
Eh purtroppo la Carriera è rimasta troppo facile. Ripeto, con la Toro Rosso Leggenda senza aiuti son sempre tra i primi 10, e con la Force India ero sempre li davanti, non a lottare per il primo posto (non mi metto a perdere tempo per setup estremi) ma comunque davanti per il titolo
krusty....per capire se il tuo vantaggio di tempo in korea racenet è per la bravura, per il setup o per entrambe, faresti un pò di giri con setup medio auto quello delle impostazioni automatiche?
vorrei capire quanto fai in quanto spesso io uso queste impostazioni predefinite per far prima...grazie!
rispetto il tuo punto di vista ma non credo si possa fare quel tempo,e comunque ho visto su altre classifiche gente con 10 secondi di vantaggio sul secondo,ma perche' li mettono in classifica?se e' palese che barano non va bene,secondo me questo vipdrox non corre in modo regolare,ho visto altri suoi fantasmi su altre piste e mi puzzano
krusty visto fastmodern che bravo?ma cosi' e' una buffonata
Krusty93
16-10-2012, 21:58
1.34.4 mi sembra esagerato. Ho aggiunto su Steam l'italiano.
crazy_techno
16-10-2012, 22:39
Ragazzi ho ricevuto il seriale acquistato sulla baia e stò scaricando il gioco vero e proprio.
In precedenza però avevo scaricato la demo da Steam ma quando partiva il gioco poi mi ritornava al desktop... :cry:
mirkovic26888
17-10-2012, 07:54
1.34.4 mi sembra esagerato. Ho aggiunto su Steam l'italiano.
su youtube è possibile trovare un video di tale robyf1ita, il quale ha fatto un tt senza aiuti di 1.34.5
mi sembra molto preciso alla guida, mi ricorda molto krusty. non so se sia possibile usare cheat e controcheat, ma penso che semplicemente ci siano persone con una marcia in più alla guida, o almeno voglio pensarla così.
danyheart1989
17-10-2012, 10:48
Aggiunge temi su stream danyheart89..ma è possibile creare un evento tra noi di hw?
mirkovic26888
17-10-2012, 11:16
Aggiunge temi su stream danyheart89..ma è possibile creare un evento tra noi di hw?
Puoi trovare quasi tutti gli utenti attivi di questa sezione di forum su FormulaSim. :cool:
Krusty93
17-10-2012, 12:04
su youtube è possibile trovare un video di tale robyf1ita, il quale ha fatto un tt senza aiuti di 1.34.5
mi sembra molto preciso alla guida, mi ricorda molto krusty. non so se sia possibile usare cheat e controcheat, ma penso che semplicemente ci siano persone con una marcia in più alla guida, o almeno voglio pensarla così.
Ieri sera ci ho parlato, dovrebbe esserci giovedi alle qualifiche per Yeongam di Formula Sim. E' una settimana che fa solo RaceNet, gli credo.
Esatto, vieni su www.formulasim.com registrati al sito e poi al forum, presentati nella sezione "Ciao mamma" e poi iscriviti alle qualifiche di giovedi!
io krusty le patch le ho tutte fino alla 7 compresa...come mai ?
può dipendere dalla mia connessione ?
ho Vodafone 8 mb
Molto molto probabile.
Krusty93
17-10-2012, 12:58
io krusty le patch le ho tutte fino alla 7 compresa...come mai ?
ho Vodafone 8 mb
SI probabile. Poi dipende anche dall'host
mirkovic26888
17-10-2012, 13:00
Ieri sera ci ho parlato, dovrebbe esserci giovedi alle qualifiche per Yeongam di Formula Sim. E' una settimana che fa solo RaceNet, gli credo.
Ottimo! cosi non farò più parte della top 10 del gp di lunedi. No, ma grazie eh! :muro:
ahahahah scherzo! Più siamo e più ci divertiamo.. :cry:
Ciao ragazzi.. Non trovate che questo 2012 sia un pò troppo difficile? Vinco a malapena in modalità dilettante mentre nel 2011 a professionista non avevo molte difficoltà.. Inoltre non c'è un modo per abbassare la durata delle gare? 25% è un pò troppo!
Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis
thegamba
17-10-2012, 13:51
Ciao ragazzi.. Non trovate che questo 2012 sia un pò troppo difficile? Vinco a malapena in modalità dilettante mentre nel 2011 a professionista non avevo molte difficoltà.. Inoltre non c'è un modo per abbassare la durata delle gare? 25% è un pò troppo!
Le gare carriera devono essere fatte almeno al 25%, come 2 anni fa. La difficoltà non la trovo molto cambiata:boh: Sarà che nel 2011 giocavo più che altro da intermedio, adesso da pro, quindi...
Molto molto probabile.
SI probabile. Poi dipende anche dall'host
grazie !
infatti questa Vodafone non è il massimo...
Le gare carriera devono essere fatte almeno al 25%, come 2 anni fa. La difficoltà non la trovo molto cambiata:boh: Sarà che nel 2011 giocavo più che altro da intermedio, adesso da pro, quindi...
Malissimo per il 25%.. A saperlo neanche lo prendevo.. Cmq adesso ho stravinto a dilettante.. Provo a rimettere intermedio ma mi sa che le prendo lol
Krusty93
17-10-2012, 14:32
Malissimo per il 25%.. A saperlo neanche lo prendevo.. Cmq adesso ho stravinto a dilettante.. Provo a rimettere intermedio ma mi sa che le prendo lol
E che vuoi fare, le gare da 3 giri? :doh:
Anzi, è pure poco (non per la Carriera)
Proprio adesso Steam mi ha scaricato qualcosa.
Ho fatto proprietà del .EXE è vedo la data di adesso (17 Ott.) e nei dettagli la versione 1.2.07.0. Anche a voi?
alexbilly
17-10-2012, 18:49
Ho fatto proprietà del .EXE è vedo la data di adesso (17 Ott.) e nei dettagli la versione 1.2.07.0. Anche a voi?
si ha scaricato anche a me qualcosa.
Krusty93
17-10-2012, 19:00
Esatto, altri 20mb.
Release note?
EDIT: eccolo.
F1 2012 – PC Patch #8 News
Today sees patch #8 available on Steam for PC versions of F1 2012.
This update addresses the following issues:
Added an option to turn the Parc Ferme rules on or off in online Custom Race, Co-Op and LAN games. This option can be found within the Simulation Settings and defaults to on. Setting this to off will allow players to set up their cars in Qualifying sessions and will also allow players who join in progress during qualifying to edit their car setup before the race.
Fixed an exploit in One Shot Qualifying where users could post impossibly quick lap times.
We’re continuing to investigate the issue of saves being shown as corrupt after being restored from the cloud. For now our advice would be to always choose to keep your local save if there is a mismatch.
The Error 41 issues that some users have been seeing broadly cover three issues.
Users with insufficient memory on their graphics cards. In this case we believe that running the game in safe mode should allow the game to be booted. From there the player should be able to change their graphics settings until they find some that work for their card and they’re happy with.
To launch in Safe Mode:In the Steam library right click F1 2012.
Click Properties.
Click SET LAUNCH OPTIONS.
Type –safemode.
Click OK.
This will reduce the resolution to 800x600 and force all settings to Ultra Low or Low with MSAA off.
Users with old graphics card drivers, in particular for on board graphics chips. Unfortunately we cannot offer any help other than to advise getting the latest drivers for your hardware. This might involve replacing the laptop manufacturer’s driver with the chipset manufacturer’s driver.
Users with dual graphics card laptops. We can’t fix this issue directly but there should be some settings on your laptop which allow you to run the game on the specific gaming graphics card. It is also possible that you will also encounter the low memory issue above.
The fixes listed above and those specific to the Xbox 360 and PS3 versions of the game are also being tested and verified on those platforms. As these versions require additional submission and authorisation from both Microsoft and Sony the release date for these will follow a little later than the PC version.
We are working on other issues you have reported via the forums, Facebook and Twitter and are working to fix them as quickly as possible. In the meantime, please note that we are still collecting feedback via our Technical Assistance forums and do encourage you to post your issues there being sure to include as much information as possible.
Thanks for your continued feedback!
Krusty93
17-10-2012, 19:04
La cosa più evidente è la possibilità di abilitare o meno il parco chiuso
E che vuoi fare, le gare da 3 giri? :doh:
Anzi, è pure poco (non per la Carriera)
Va be ma cosa c'entra.. Uno non può stare minimo due ore a giocare al computer per fare una gara..
Cmq ho messo intermedio e va bene. Sarà stata la prima pista che non ho mai digerito.. La più brutta del mondiale dopo Montecarlo :stordita:
crazy_techno
17-10-2012, 19:33
ragazzi aiuto! ho dato poco terminato il download da steam, e quando faccio partire il gioco mi dà un errore, con codice 41... :mad:
gaiser91
17-10-2012, 19:55
La cosa più evidente è la possibilità di abilitare o meno il parco chiuso
questa è una cosa molto interessante specie se si puo impostare durante le qualifiche
thegamba
17-10-2012, 20:04
Va be ma cosa c'entra.. Uno non può stare minimo due ore a giocare al computer per fare una gara..
Cmq ho messo intermedio e va bene. Sarà stata la prima pista che non ho mai digerito.. La più brutta del mondiale dopo Montecarlo :stordita:
Tu non sei un appassionato di f1:asd:
Ed in più esiste il tasto pausa :D
Krusty93
17-10-2012, 21:07
Come due ore? 25% son 20 minuti di gara :mc:
Ti annoi, metti pausa
E' come lamentarsi che una partita di uno strategico a turni duri più di 10 minuti :asd:
ragazzi aiuto! ho dato poco terminato il download da steam, e quando faccio partire il gioco mi dà un errore, con codice 41... :mad:
Proprio nel change log c'è la soluzione all'errore 41.....
Come due ore? 25% son 20 minuti di gara
Mi sa ce l'aveva col mio intervento: 100% tutta la vita! :D
crazy_techno
17-10-2012, 21:18
Proprio nel change log c'è la soluzione all'errore 41.....
Bèh... l'unica cosa che posso fare é aggiornare i driver, visto che non sono gli ultimi, spero di risolvere, anche perché di memoria insufficente non ne vedo l'ombra... :mbe:
confermo patch 8 installata ora, exe 1.2.07.0
Scaricata anche io.
17.7MB per la precisione.
Nono mi piace eccome.. È il tempo che mette pressa.. Se lascio il PC tutto il giorno in pausa poi arrivano 800€ di corrente al mese :D
Prima stavo girando a Valencia.. Parto in Pole ma la gara è su bagnato e quindi setting del tutto a caso.. Mi sono girato al 12 giro e ho finito 7 da secondo che ero :(
Mha guarda che se ci fai caso una gara dura circa 1 oretta e mezza, se ci pensi si fanno sessioni al PC ben più lunghe :)
Mha guarda che se ci fai caso una gara dura circa 1 oretta e mezza, se ci pensi si fanno sessioni al PC ben più lunghe :)
Sì ma non so voi, io faccio anche le libere e le qualifiche.. In totale una gara mi dura un oretta.. Prima settavo il 10%.. Però con la sosta è molto più avvincente devo ammettere.. Solo che dopo 12 giri (su 14) è tutto da buttare, le bestemmie sono inevitabili :D
Uomini,
nessuno usa il g27 qui? :mc:
Krusty93
18-10-2012, 12:45
Sì ma non so voi, io faccio anche le libere e le qualifiche.. In totale una gara mi dura un oretta.. Prima settavo il 10%.. Però con la sosta è molto più avvincente devo ammettere.. Solo che dopo 12 giri (su 14) è tutto da buttare, le bestemmie sono inevitabili :D
Guarda che puoi fare le prove libere in una sessione di gioco, il q1 in un'altra, il q2 in un'altra ancora cosi come il q3 e la gara. Non devi mica lasciare il PC acceso.
Ti fai le qualifiche, chiudi il gioco, torni la sera a casa apri e ti fai la gara....Mica devi farti 5 ore di fila
Mandest22
18-10-2012, 12:45
cmq sto gioco è totalmente irreale, ho appena finito Valencia, modalità professionista, qualificato 6° arrivato 2°, ma la cosa sconcertante è che ha vinto Massa, Massa c°°°o dai non è possibile....:P
Ciao amici dopo la pausa forzata eccomi tornato più che altro per sentire le ultime novità su questo f12012, ma mio malgrado nonostante l'8 patch mi sembra di capire i problemi grossi rimangono, mentre si interviente molto sui dettagli.... :(
Nel frattempo io mi reinstallo il sempre valido f12011 !
E ricordatevi che anche se non posterò più le mie idee ed opinioni per non essere inopportuno, nei confronti di chi adora F12012 continuerò a seguirvi in silenzio.
Ciao dal vostro amico End !
Sto a metà della prima stagione della carriera con la catheram difficoltà intermedio e ho vinto otto gare su dieci. Ora sono passato alla toro rosso. Volevo chiedere se da intermedio a pro il salto è abbissale o meno come purtroppo capitava nei precedenti f1.
Anche io prove libere, e le sfrutto tutte in quanto provo la vettura anche in condizione gara con pieno di carburante, assetto da gara e le due mescole disponibili per vedere quanti giri durano.
Ed in più poi ovviamente le qualifiche.
Di solito dedico un giorno alle prove libere ed alle qualifiche, il giorno dopo faccio la gara :D
Uomini,
io me :D
thegamba
18-10-2012, 13:23
Sto a metà della prima stagione della carriera con la catheram difficoltà intermedio e ho vinto otto gare su dieci. Ora sono passato alla toro rosso. Volevo chiedere se da intermedio a pro il salto è abbissale o meno come purtroppo capitava nei precedenti f1.
Io in modalità pro con la catheram non ho ancora vinto una gara:asd: Adesso devo correre il gp di silversone;)
P.S.: cmq sono scarso, non penso di fare molto affidamento:(
io me :D
miTTico grazie :D
per caso hai da suggerirmi qualche settaggio particolare?
io ne ho copiato uno sul web (sia per il profiler che per il gioco), ma si sa mai che il tuo sia migliore ;)
grazie!
Appena sono sul PC da gioco ti dico.
Ti dico anche quelli base del G27 altrimenti non avrebbe senso.
Io in modalità pro con la catheram non ho ancora vinto una gara:asd: Adesso devo correre il gp di silversone;)
P.S.: cmq sono scarso, non penso di fare molto affidamento:(
MA è giusto così!
Io in modalità carriera a livello professionsita, con tutti gli aiuti disattivati e cambio manuale, me la gioco col mio compagno di squadra e con le squadre del mio livello, come nella realtà.
Poi non so se giocando con durata 100% possa variare qualcosa.
Non vado a modificare troppo gli assetti per non sflazare questa cosa che mi piace davvero troppo.
E devo dire che è una cosa del gioco che mi piace! :)
Krusty93
18-10-2012, 13:36
Ciao amici dopo la pausa forzata eccomi tornato più che altro per sentire le ultime novità su questo f12012, ma mio malgrado nonostante l'8 patch mi sembra di capire i problemi grossi rimangono, mentre si interviente molto sui dettagli.... :(
Nel frattempo io mi reinstallo il sempre valido f12011 !
E ricordatevi che anche se non posterò più le mie idee ed opinioni per non essere inopportuno, nei confronti di chi adora F12012 continuerò a seguirvi in silenzio.
Ciao dal vostro amico End !
E quali sarebbero i problemi grossi?
E quali sarebbero i problemi grossi?
Premesso che io lo ho soltanto provato, ma molti delusi dell'acquisto mi parlano di fortissimo sottosterzo alel basse velocità e di non ottimizzazione del DFGT. ma so già che mi dirai che questi problemi a te non risultano, prova a farti qualche giro con il pad e dovresti capire quello di cui parlo.
In pratica si capisce che con il pad l'auto curva in maniera simile a F12011 per capirsi, mentre non mi piace come curva in maniera irreale con il volante !
Ma lasciamo perdere me che tornerò a dire la mia quando sarò in possesso del gioco. Per adesso mi piace leggere i vostri commenti.
Dico la mia solo riguardo alle gare al 100% che mi sembrano un attimino troppo pesanti da farsi, a f12011 mi trovavo bene con il 30%
Premesso che io lo ho soltanto provato, ma molti delusi dell'acquisto mi parlano di fortissimo sottosterzo alel basse velocità e di non ottimizzazione del DFGT. ma so già che mi dirai che questi problemi a te non risultano, prova a farti qualche giro con il pad e dovresti capire quello di cui parlo.
In pratica si capisce che con il pad l'auto curva in maniera simile a F12011 per capirsi, mentre non mi piace come curva in maniera irreale con il volante !
Ma lasciamo perdere me che tornerò a dire la mia quando sarò in possesso del gioco. Per adesso mi piace leggere i vostri commenti.
Dico la mia solo riguardo alle gare al 100% che mi sembrano un attimino troppo pesanti da farsi, a f12011 mi trovavo bene con il 30%
è la primissima cosa che ho notato. però ho fatto l'abitudine..
Appena sono sul PC da gioco ti dico.
Ti dico anche quelli base del G27 altrimenti non avrebbe senso.
Eccomi.
Impostazioni volante di default (fuori dal gioco):
Forza effetti globali: 100%
Forza effetto molla: 0%
Forza Effetto: 80%
Attiva molla di centratura nei giochi con ritorno di forza dinamico
NON spuntato
Registra pedali combinati
NON spuntato
Consenti al gioco di adattare le impostazioni
SPUNTATO
seguono quelli nel gioco....
F1 2012
IMPOSTAZIONI AVANZATE VOLANTE:
Tutte a 0% tranne:
Saturazione Sterzo: 67%
OPZIONi FORCE FEEDBACK:
Force Feedback: SI
Effetti ambientali: 20%
Intensità Force FeedBack: 60%
Peso Volante: 100%
Può non piacere ma è più realistica.
Serve più carico e miglior reazione di inserimento in curva, lavorando su carico, pressioni, altezza da terra, molle varie, barra di torsione. La prima impressione è negativa, ma ripeto, è più giusto così.
thegamba
18-10-2012, 14:21
MA è giusto così!
Io in modalità carriera a livello professionsita, con tutti gli aiuti disattivati e cambio manuale, me la gioco col mio compagno di squadra e con le squadre del mio livello, come nella realtà.
Poi non so se giocando con durata 100% possa variare qualcosa.
Non vado a modificare troppo gli assetti per non sflazare questa cosa che mi piace davvero troppo.
E devo dire che è una cosa del gioco che mi piace! :)
Infatti mi diverto tantissimo:sofico: E' più bello combattere per un settimo posto che rimanere primo per tutta la gara:)
Io tengo attivato il tc, purtroppo, per via del pad... L'anno scorso con il volante correvo quasi sempre senza:)
E' più bello combattere per un settimo posto che rimanere primo per tutta la gara
Settimo posto?
Magari!!! Io con la HRT lotto per le ultime posizioni come nella realtà con tanto di doppiaggi subiti :D
thegamba
18-10-2012, 14:26
Settimo posto?
Magari!!! Io con la HRT lotto per le ultime posizioni come nella realtà con tanto di doppiaggi subiti :D
La hrt non ha neanche il kers... E in partenza si sente... Anche perchè poi, durante la gara, non supero più:O
Cmq notavo 2 cose:
1. Troppa pioggia... Basta! su 9 gare, almeno 6 sotto la pioggia...
2. Perchè la sc non entra mai? :muro:
P.S.: io gioco al 25%
Eccomi.
Impostazioni volante di default (fuori dal gioco):
Forza Effetto: 80%
NON spuntato
NON spuntato
SPUNTATO
seguono quelli nel gioco....
F1 2012
Tutte a 0% tranne:
Saturazione Sterzo: 67%
OPZIONi FORCE FEEDBACK:
Effetti ambientali: 20%
Peso Volante: 100%
Buone impostazioni devo dire adattabili pure al DFGT, ma sapresti spiegarmi cosa significa saturazione sterzo?
E poi ti sei dimenticato di dire a quanti gradi hai impostato il volante.
Sai che secondo me se metti al 100% varia anche l'AI?
Nel senso che con più pit-stop e gara più lunga m isa che diventa più "aggressiva" e veloce nel complesso.
Io sono alla 3a gara e zero pioggia per ora, trannne qualche goccia durante l'ultima ma niente di che.
Ho notato invece che se porti al limiti i pneumatici, oltre a perdere di prestazione come è giusto che sia, si forano molto molto facilmente.
Buone impostazioni devo dire adattabili pure al DFGT, ma sapresti spiegarmi cosa significa saturazione sterzo?
E poi ti sei dimenticato di dire a quanti gradi hai impostato il volante.
Sono impostazioni ideali per iRacing e tengo quelle.
Saturazione sterzo sono i gradi :D
Sono impostazioni ideali per iRacing e tengo quelle.
Saturazione sterzo sono i gradi :D
Allora fuori dal gioco oltre la molla di centratura e i pedali combinati ecc... devi dare anche un angolo di sterzatura PER ESEMPIO IN RACE 07 USO 400 GRADI E IN F12011 USAVO 230 gradi.
Quindi in teoria se imposto ad esempio 230 gradi fuori dal gioco per avere realmente quei 230 gradi in game, dovrei impostare la saturazione dello sterzo al 100%?
Sai che non trovo nel profilo base del G27 dove sono i gradi? Non mi ricordo piùùùùùùù
Comuqnue sì in teoria sì
EDIT: ah si visti. io li lascio a 900, visto che iRacing poi per ogni auto autmaticamente imposta i gradi esatti.... (che gioco!)
Sai che non trovo nel profilo base del G27 dove sono i gradi? Non mi ricordo piùùùùùùù
Comuqnue sì in teoria sì
EDIT: ah si visti. io li lascio a 900, visto che iRacing poi per ogni auto autmaticamente imposta i gradi esatti.... (che gioco!)
900°??? non sono un poò troppi??
Comunque sia volendo applicare una formula matematica in teoria per trovare una percentuale di saturazione adeguata dovrei fare.
900 : 67 = 230 : x
e dovrei trovare la mia percentuale di saturazione del volante se per assurdo lo impostassi a 900 gradi come te?
ragazzi desideravo un consiglio sul volante da acquistare perche' il mio g25 mi sta lasciando,devo dire che anche se f1 2012 non e' simulativo al massimo e' godibile con il volante,insomma tra fanatec csr elite thurtmaster t500 f1 e g27 cosa prendereste?
thegamba
18-10-2012, 15:40
ragazzi desideravo un consiglio sul volante da acquistare perche' il mio g25 mi sta lasciando,devo dire che anche se f1 2012 non e' simulativo al massimo e' godibile con il volante,insomma tra fanatec csr elite thurtmaster t500 f1 e g27 cosa prendereste?
Siccome mi interessa uppo:) Giusto per avere un'idea mi piacerebbe sapere qualcosa di più anche sul dfgt:O
tecnologico
18-10-2012, 15:48
mmmm ho maturato la prima vittoria ma in situazioni avverse..montecarlo da 20 giri...incidente al terzo, entra la safety car...dopo un giro dietro la safety mi infilo al box faccio il cambio gomme ed esco 3 posizioni dietro...dalla 13 posizione ricomincio la gara..nel giro di 2 giri tutti vanno ai box e io volo in prima posizione. ma la pit non dovrebbe essere chiusa?
mmmm ho maturato la prima vittoria ma in situazioni avverse..montecarlo da 20 giri...incidente al terzo, entra la safety car...dopo un giro dietro la safety mi infilo al box faccio il cambio gomme ed esco 3 posizioni dietro...dalla 13 posizione ricomincio la gara..nel giro di 2 giri tutti vanno ai box e io volo in prima posizione. ma la pit non dovrebbe essere chiusa?
Ti è andata bene, mi ricordo che a f12011 a montecarlo non c'era verso di vincere ! Pista troppo ardua e IA super veloce !
La saturazione non credo siano i gradi.. Magari sono i gradi entro un certo angolo perché se impostato a 100 appena tocchi il volante la macchina gira tutto..
Glass141
18-10-2012, 16:48
Uomini,
Io uso questo setup:
Pannello G27:
Forza Effetto: 0%
Gradi sterzata 240°
NON spuntato
NON spuntato
SPUNTATO
F1 2012
Steering deadzone – 1%
le altre Tutte a 0%
OPZIONi FORCE FEEDBACK:
Effetti ambientali: 30%
Peso Volante: 10%
Thread Impostazioni volante forum codemasters:
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/F1-2012-Wheel-Settings-Setup-Tips-and-Advice/m-p/50452
Siccome mi interessa uppo:) Giusto per avere un'idea mi piacerebbe sapere qualcosa di più anche sul dfgt:O
Oggi il G27 senza il minimo dubbio, visto che lo si trova a 200Euro.
A questo prezzo nemmeno ci si deve pensare su :)
thegamba
18-10-2012, 16:58
Oggi il G27 senza il minimo dubbio, visto che lo si trova a 200Euro.
A questo prezzo nemmeno ci si deve pensare su :)
Ma il dfgt per un giocatore occasionale come me potrebbe andare?
900°??? non sono un poò troppi??
Comunque sia volendo applicare una formula matematica in teoria per trovare una percentuale di saturazione adeguata dovrei fare.
900 : 67 = 230 : x
e dovrei trovare la mia percentuale di saturazione del volante se per assurdo lo impostassi a 900 gradi come te?
No tanto agisco poi nel gioco.
E per iRacing è perfetto, ci pensa il gioco a regolare automaticamente (con un'opzione) i gradi perfetti e veritieri per ogni vettura e pure per ogni tipoliga di circuito.
In F12012, io ho messo quella che hai visto sopra come saturazione e la trovo realistica, poi possono entrare in ballo anche dei gusti personali.
Se il G27 cpstasse di più come costava prima sì.
Prendi il G27 che è un altro pianeta in tutto e per tutto. Già come lo tocchi ti rendi conto della differenza.
Poi ovvio che se si vuole risparmiare e spendere meno anche il DFGT può andare. Quanto lo pagheresti?
Riguardo al giocatore occasionale è sì vero, ma calcola che poi un volante ti dura per anni e anni, quindi magari conviene spenderci qualcosina in più.
thegamba
18-10-2012, 17:02
Se il G27 cpstasse di più come costava prima sì.
Prendi il G27 che è un altro pianeta in tutto e per tutto. Già come lo tocchi ti rendi conto della differenza.
Poi ovvio che se si vuole risparmiare e spendere meno anche il DFGT può andare. Quanto lo pagheresti?
Riguardo al giocatore occasionale è sì vero, ma calcola che poi un volante ti dura per anni e anni, quindi magari conviene spenderci qualcosina in più.
Avevo fatto conto che il dfgt lo potrei trovare a 100-110euro, il g27 a 300 (dove lo posso trovare a 200?).
Glass141
18-10-2012, 17:04
Avevo fatto conto che il dfgt lo potrei trovare a 100-110euro, il g27 a 300 (dove lo posso trovare a 200?).
Amazon...;)
Anche in Amazzonia (anche se ora è salito a 216 circa).
Dai un occhio su trovaprezzi.it che ce ne è comunque ;)
thegamba
18-10-2012, 17:06
Amazon...;)
Anche in Amazzonia (anche se ora è salito a 216 circa).
Dai un occhio su trovaprezzi.it che ce ne è comunque ;)
Grazie:)
devils90
18-10-2012, 17:20
Ma i pedali della pedaliera sono più adatti a f1 così
http://i.imgur.com/fWrCil.jpg
o così ?
http://i.imgur.com/NDKrSl.jpg
thegamba
18-10-2012, 17:24
Ma i pedali della pedaliera sono più adatti a f1 così
o così ?
L'abitacolo è, più o meno, fatto così anche oggi (esclusa la frizione, ovviamente) (link (http://www.youtube.com/watch?v=SeHPTkc-u0g))
Per giocare, però, credo che sia solo una questione di abitudine... Anche se andrei sulla seconda opzione:boh:
L'abitacolo è, più o meno, fatto così anche oggi (esclusa la frizione, ovviamente) (link)
Miii 1993! Guarda il piantone dello sterzo :D Fa paura!
Per giocare, però, credo che sia solo una questione di abitudine... Anche se andrei sulla seconda opzione
Quoto. Io sarei indeciso sulla scelta.
SPARTANO93
18-10-2012, 18:18
il mio volante non ha nemmeno il pedale della frizione xD
Krusty93
18-10-2012, 18:32
In che senso chiusa? Più che altro l'IA non capisce che deve entrare ai box quando c'è la SC anticipando la sosta, invece di andar secondo programma (stessa cosa per quando inizia a piovere).
Ti è andata bene, mi ricordo che a f12011 a montecarlo non c'era verso di vincere ! Pista troppo ardua e IA super veloce !
A dir la verità l'IA di F1 2011 era lentissima a Montecarlo cosi come tutti i cittadini; non si fatica a vincere con una HRT :rolleyes:
Io ce l'ho e va alla grande. Bellissimo volante. Pedaliera non perfetta, ma va alla grande. L'ho preso l'estate scorsa a 115€, ma ora il G27 si è abbassato di prezzo e ne valuterei l'acquisto
thegamba
18-10-2012, 18:45
Io ce l'ho e va alla grande. Bellissimo volante. Pedaliera non perfetta, ma va alla grande. L'ho preso l'estate scorsa a 115€, ma ora il G27 si è abbassato di prezzo e ne valuterei l'acquisto
Il mio sarebbe un acquisto "natalizio"... Perciò sto ancora pensando se e quale volante prendere:boh:
Il g27 mi ispira, ma 220euro sono tantini... Il mio problema è anche lo spazio ristretto (non so se la firma rende l'idea), quindi dovrei smontarlo ogni volta. E questo è un problema... Con quello "attuale" monto e smonto ogni volta, ma la vite è una sola: il dfgt quante ne ha? E' veloce da collegare?
supermightyz
18-10-2012, 19:40
L'abitacolo è, più o meno, fatto così anche oggi (esclusa la frizione, ovviamente) (link (http://www.youtube.com/watch?v=SeHPTkc-u0g))
Per giocare, però, credo che sia solo una questione di abitudine... Anche se andrei sulla seconda opzione:boh:
Ora ho capito perchè era sempre ultimo Katayama...
Mitici gli anni novanta sopratutto i primi!!!
Prost sotto la pioggia era più lento della safery car:Prrr:
Per chi é interessato a vedere la differenza fra Senna e Prost sotto la pioggia segnalo Donington 1993...:p
thegamba
18-10-2012, 20:05
Ora ho capito perchè era sempre ultimo Katayama...
Mitici gli anni novanta sopratutto i primi!!!
Prost sotto la pioggia era più lento della safery car:Prrr:
Per chi é interessato a vedere la differenza fra Senna e Prost sotto la pioggia segnalo Donington 1993...:p
La Opel Vectra?:asd:
Ho un po' di problemi con la quarta gara del mondiale.
Con la HRT in qualifica (colpa anche di giri non pulitissimi) sono arrivato..... ultimo!!! :cry:
Comunque altro errore che ho notato sulle macchine controllate da AI (come nei precedenti capitoli della serie) è che sono molto abili e veloci nelle curve veloci, per perdere molto nelel curve lenta da prima o seconda.
Provato la prima gara con la Toro Rosso (Ungheria) e ho dato 30 secondi al secondo su 18 giri e se c'erano ancora un paio di giri doppiavo il compagno di squadra.
Per la seconda stagione sono costretto ad aumentare la difficoltà da intermedio a pro.
Sì, professionista pare il livello giusto. Però i oresto dell'idea che con gare al 100% gl iavversari vanno un po' di più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.