View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2012
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
thegamba
03-01-2013, 10:45
Non lo so, basta mettersi d'accordo :D
Io voto per un bel gp di Monza:D Visto che siamo tutti italiani:sofico:
appunto è quello che dicevo io, in attesa dell'evento ufficiale formulasim, non si potrebbe organizzare qualcosa noi? anche una sessione di prove libere o un GP veloce?
Io voto per un bel gp di Monza:D Visto che siamo tutti italiani:sofico:
Il tempio italiano della velocità per me va benissimo !:D :D
Per forumulasim invece partecipando come wildcard c'è bisogno comunque di tutta questa roba:
- UAC3 installato;
- Teamviewer eseguibile;
- TS3 con microfono
o basta averci il gioco?
arcofreccia
03-01-2013, 12:04
Scusate ma c'è un qualche sito che dia una mano per l'assetto su ogni circuito, in australia per esempio che tipo di assetto va messo? cioè se ci sono delle linee guida..
Scusate ma c'è un qualche sito che dia una mano per l'assetto su ogni circuito, in australia per esempio che tipo di assetto va messo? cioè se ci sono delle linee guida..
Purtroppo i giocatori, sono molto gelosi dei loro assetti, è difficile che qualcuno lo condivida, io mi ci sono messo ma non ci ho capito niente.
Per adesso mi sto leggendo il forum dedicato di racedepartment, ma purtroppo è tutto in inglese, e non riesco ad andare oltre al provare qualche assetto consigliato dai più esperti.
Krusty93
03-01-2013, 12:27
Il tempio italiano della velocità per me va benissimo !:D :D
Per forumulasim invece partecipando come wildcard c'è bisogno comunque di tutta questa roba:
- UAC3 installato;
- Teamviewer eseguibile;
- TS3 con microfono
o basta averci il gioco?
UAC3 serve come anticheat
teamviewer serve almeno come eseguibile, ma solo su diretta richiesta dello staff
ts3 ora con steam non è piu obbligatorio ma estremamente consigliato, in quanto steam fornisce la chat di gruppo 8ed è obbligatorio entrare nella chat del gruppo Steam FormulaSim
UAC3 serve come anticheat
teamviewer serve almeno come eseguibile, ma solo su diretta richiesta dello staff
ts3 ora con steam non è piu obbligatorio ma estremamente consigliato, in quanto steam fornisce la chat di gruppo 8ed è obbligatorio entrare nella chat del gruppo Steam FormulaSim
Si ok ma chat testuale o vocale?
Chiedo solo che qualcuno la prima volta mi dia una occhiata e mi avverta se sbaglio qualcosa.
Ho visto i tempi che avete fatto ad Interlagos ! Roba da paura, a me mi pare di aver girato senza assetto in 1.15 !!! :eek:
devils90
03-01-2013, 13:47
Credo che gli assetti siano molto soggettivi, almeno per per quanto mi riguarda.
Cmq come base, per poi lavorarci, copio qst setup, poi provando in pista cerco di affinare i parametri che più si adattano al mio stile di guida.
ecco il link http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VJ_TEx6mkPw
Krusty93
03-01-2013, 18:23
Si ok ma chat testuale o vocale?
Chiedo solo che qualcuno la prima volta mi dia una occhiata e mi avverta se sbaglio qualcosa.
Ho visto i tempi che avete fatto ad Interlagos ! Roba da paura, a me mi pare di aver girato senza assetto in 1.15 !!! :eek:
La chat di Steam è testuale, nel quale viene scritto il briefing pre sessione obbligatorio da leggere (soprattutto per chi è nuovo).
Ts è comodo e consigliato (chat vocale) perchè è molto più immediato sul da farsi
thegamba
04-01-2013, 09:35
Per la garetta proposta: io, devils, end e demianz ci saremmo, qualcun altro è interessato? Potremmo anche farla stasera:) Arcofreccia? Supermightyz? Krusty?
Per la garetta proposta: io, devils, end e demianz ci saremmo, qualcun altro è interessato? Potremmo anche farla stasera:) Arcofreccia? Supermightyz? Krusty?
stasera a che ora?
fatemi sapere se ci sono le prove libere o no, perchè ancora non ho l'assetto per monza
Poi fate attenzione a prendervi gli assetti già fatti perchè secondo me un buon assetto da pad non è detto che sia buono anche per il volante.
Io pensavo di farla senza aiuti, penso fosse sottinteso...quindi si fa a monza? (devo allenarmici :fagiano: )
thegamba
04-01-2013, 09:56
stasera a che ora?
fatemi sapere se ci sono le prove libere o no, perchè ancora non ho l'assetto per monza
Poi fate attenzione a prendervi gli assetti già fatti perchè secondo me un buon assetto da pad non è detto che sia buono anche per il volante.
Io pensavo di farla senza aiuti, penso fosse sottinteso...quindi si fa a monza? (devo allenarmici :fagiano: )
Beh, per l'ora possiamo discuterne... 9? Chi è che fa l'host?
Si, io voto Monza:sofico: Sarebbe meglio senza aiuti, però chi gioca con il pad sarebbe svantaggiato rispetto a noi che usiamo il volante... Almeno il tc glielo lascerei:boh:
Diciamo che per ora siamo:
thegamba
end222
demianz
devils90
keroro.90
Però mi auguro che si aggiunga qualcun'altro al gruppo:)
Io direi solo qualifica veloce (giro secco) e poi gara 50%. Niente prove libere, non sono molto divertenti:boh:
keroro.90
04-01-2013, 09:58
Beh, per l'ora possiamo discuterne... 9? Chi è che fa l'host?
Si, io voto Monza:sofico: Sarebbe meglio senza aiuti, però chi gioca con il pad sarebbe svantaggiato rispetto a noi che usiamo il volante... Almeno il tc glielo lascerei:boh:
Diciamo che per ora siamo:
thegamba
end222
demianz
devils90
Però mi auguro che si aggiunga qualcun'altro al gruppo:)
Mi aggiungo
thegamba
04-01-2013, 09:58
Mi aggiungo
Bene:) Su steam come ti chiami?
Ma io mi adatto ad ogni situazione di guida è indubbio che con gli aiuti è un pò più facile.
Rimane da stabilire la durata della gara e il meteo.
Caso mai se la serata va bene si potrebbe replicare anche domani pomeriggio
thegamba
04-01-2013, 10:34
Ma io mi adatto ad ogni situazione di guida è indubbio che con gli aiuti è un pò più facile.
Rimane da stabilire la durata della gara e il meteo.
Caso mai se la serata va bene si potrebbe replicare anche domani pomeriggio
Domani pomeriggio non sono sicuro di esserci:( Beh, per il meteo metterei asciutto, in fondo c'è gente come me che è abbastanza scarsa:fagiano: il problema è che siamo solo in 5:doh: Nessun'altro è interessato?
keroro.90
04-01-2013, 10:44
Bene:) Su steam come ti chiami?
uguale al forum
thegamba
04-01-2013, 10:59
uguale al forum
Aggiunto:)
supermightyz
04-01-2013, 11:01
Domani pomeriggio non sono sicuro di esserci:( Beh, per il meteo metterei asciutto, in fondo c'è gente come me che è abbastanza scarsa:fagiano: il problema è che siamo solo in 5:doh: Nessuncnteressato?
Non preoccuparti qualcuno c'è sempre la sera che gioca degli amici di steam...:)
Però che tristezza che dal 2011 in poi hanno tolto la gommatura sulla pista...senza é più difficile ricordare i punti di staccata...qualcosa c'è ancora ma bisogna proprio cercarla col lumicino...
In pCars il punto di staccata é talmente nero che é quasi impossibile fare un lungo..
thegamba
04-01-2013, 11:22
Non preoccuparti qualcuno c'è sempre la sera che gioca degli amici di steam...:)
Però che tristezza che dal 2011 in poi hanno tolto la gommatura sulla pista...senza é più difficile ricordare i punti di staccata...qualcosa c'è ancora ma bisogna proprio cercarla col lumicino...
In pCars il punto di staccata é talmente nero che é quasi impossibile fare un lungo..
Visto che ho avuto modo di sperimentare poco: ho visto che a differenza degli altri giochi quando l'host della partita se ne va, il comando passa al giocatore successivo. Confermi? Perchè il problema è che la mia connessione è un po' così, non vorrei che saltasse tutto per colpa sua:rolleyes:
Allora rimaniamo d'accordo per stasera alle 9, Monza asciutta e senza aiuti. Prestazioni equivalenti, giro di qualifica secco e gara 50% :)
Visto che ho avuto modo di sperimentare poco: ho visto che a differenza degli altri giochi quando l'host della partita se ne va, il comando passa al giocatore successivo. Confermi? Perchè il problema è che la mia connessione è un po' così, non vorrei che saltasse tutto per colpa sua:rolleyes:
Allora rimaniamo d'accordo per stasera alle 9, Monza asciutta e senza aiuti. Prestazioni equivalenti, giro di qualifica secco e gara 50% :)
50% è lunga come gara, già in quelle al 25% mi vengono i colpi di sonno ! :)
A parte gli scherzi il problema è farsi l'assetto, vetture equivalenti ok, ma equivalenti a cosa o a chi? Nel senso un assetto per una mercedes può essere applicabile su vetture equivalenti?
The gamba scusami ma se ti consideri scarso perchè non usi qualche aiutino?
thegamba
04-01-2013, 11:43
50% è lunga come gara, già in quelle al 25% mi vengono i colpi di sonno ! :)
A parte gli scherzi il problema è farsi l'assetto, vetture equivalenti ok, ma equivalenti a cosa o a chi? Nel senso un assetto per una mercedes può essere applicabile su vetture equivalenti?
The gamba scusami ma se ti consideri scarso perchè non usi qualche aiutino?
Anche per me 25% andrebbe bene.
Le vetture sono equivalenti nel senso che vanno più o meno uguali, ma un assetto dovrebbe cmq adattarsi più ad una macchina piuttosto che ad un'altra. In qualsiasi caso basta che scegli la macchina, fai l'assetto e poi prendi la stessa stasera, no?
Io mi considero scarso, vero, ma con o senza aiuti vado forte uguale:boh: Quindi mi cambia davvero poco...
Anche per me 25% andrebbe bene.
Le vetture sono equivalenti nel senso che vanno più o meno uguali, ma un assetto dovrebbe cmq adattarsi più ad una macchina piuttosto che ad un'altra. In qualsiasi caso basta che scegli la macchina, fai l'assetto e poi prendi la stessa stasera, no?
Io mi considero scarso, vero, ma con o senza aiuti vado forte uguale:boh: Quindi mi cambia davvero poco...
Io senza aiuti vado più piano perchè mi concentro molto sul cambio invece che sulla guida.
Ma nella realtà poi mi sembra che Abs e TC li usino regolarmente?
thegamba
04-01-2013, 12:10
Io senza aiuti vado più piano perchè mi concentro molto sul cambio invece che sulla guida.
Non più:)
Non più:)
strano a vederle in tv non si direbbe.....
ma no non è possibile sono auto troppo potenti in partenza sarebbero dolori senza TC !
thegamba
04-01-2013, 12:31
strano a vederle in tv non si direbbe.....
ma no non è possibile sono auto troppo potenti in partenza sarebbero dolori senza TC !
Il tc è stato tolto dopo il 2008. L'abs su una macchina da corsa non esiste proprio:asd:
Il tc è stato tolto dopo il 2008. L'abs su una macchina da corsa non esiste proprio:asd:
ok va bene. Allora oggi proverò a fare l'assetto e a girare con e senza aiuti e vediamo.
A proposito che voi sappiate l'assetto va modificato se si usano o no gli aiuti?
ok va bene. Allora oggi proverò a fare l'assetto e a girare con e senza aiuti e vediamo.
A proposito che voi sappiate l'assetto va modificato se si usano o no gli aiuti?
Io per monza partirei con poco carico aerodinamico e marce abbastanza lunghe, il resto non oso toccarlo, anche se sono bene accetti consigli per ridurre il consumo gomme.
thegamba
04-01-2013, 12:36
Io penso di si, nel senso che senza aiuti una macchina troppo aggressiva non riesci a tenerla in pista:)
Io mi trovo bene con l'assetto del video:O
Io penso di si, nel senso che senza aiuti una macchina troppo aggressiva non riesci a tenerla in pista:)
Io mi trovo bene con l'assetto del video:O
ora il video non posso vederlo quanto ha di carico aerodinamico e di bilanciamento?
thegamba
04-01-2013, 12:42
ora il video non posso vederlo quanto ha di carico aerodinamico e di bilanciamento?
Se hai un attimo te lo posto tutto:)
AERODINAMICA
Ala anteriore: 3
Ala posteriore: 1
FRENATA
Bilanciamento: 45/55
Pressione: Altra
Dimensione:Grande
BILANCIAMENTO:
Barra anteriore: 4
Barra posteriore: 8
SOSPENSIONI:
Altezza anteriore: 2
Altezza posteriore: 2
Rigidità anteriore: 10
Rigidità posteriore 10
CAMBIO
Prima: 153km/h
Seconda: 188km/h
Terza: 222km/h
Quarta: 257km/h
Quinta: 294km/h
Sesta: 332km/h
Settima: 372km/h
Allineamento:
-2.8/-.9/.06/.26
ottimo almeno ne discutiamo e ti dico che ne penso
ottimo almeno ne discutiamo e ti dico che ne penso.
dimmi anche con quale controller e che tempo hai fatto
thegamba
04-01-2013, 12:51
dimmi anche con quale controller e che tempo hai fatto
Logitech driving force gt, nessun aiuto a parte la linea a terra nelle curve
Mi pare 1:21.9, ma ero ancora lontano dai miei limiti, solo che è crashato il gioco:muro:
devils90
04-01-2013, 12:54
Io propongo di fare la gara al 50% e qualifiche brevi da 15 minuti, per gli aiuti mi è indifferente. Le qualifiche immediate sono davvero irrealistiche, anche per il fatto che il Ghost delle altre vetture ti deconcentra tantissimo
thegamba
04-01-2013, 12:57
Io propongo di fare la gara al 50% e qualifiche brevi da 15 minuti, per gli aiuti mi è indifferente. Le qualifiche immediate sono davvero irrealistiche, anche per il fatto che il Ghost delle altre vetture ti deconcentra tantissimo
Verissimo:rolleyes: Per me è indifferente, gare a più del 25% non ne ho nemmeno mai fatte:boh: Le qualifiche si possono anche fare, però visto come vanno le gare su internet la posizione di partenza cambia davvero poco:)
Logitech driving force gt, nessun aiuto a parte la linea a terra nelle curve
Mi pare 1:21.9, ma ero ancora lontano dai miei limiti, solo che è crashato il gioco:muro:
di sicuro è un buon setup ! 1.21 con guida pulita (senza tagli strani) è un tempone a monza !:D
thegamba
04-01-2013, 13:06
di sicuro è un buon setup ! 1.21 con guida pulita (senza tagli strani) è un tempone a monza !:D
Tagli strani non se ne possono fare. Sono sicuro di poterlo abbassare ancora, però;)
Giusto per accontentare tutti, potremmo mettere qualifiche 15min e gara 25%. Cosa ne dite?
devils90
04-01-2013, 13:11
Tagli strani non se ne possono fare. Sono sicuro di poterlo abbassare ancora, però;)
Giusto per accontentare tutti, potremmo mettere qualifiche 15min e gara 25%. Cosa ne dite?
Per me va bene ma ricorda che a Monza 25% sono solo 13 giri, strategie bloccate e 15 minuti furiosi di gara:D
Se hai un attimo te lo posto tutto:)
AERODINAMICA
Ala anteriore: 3
Ala posteriore: 1
FRENATA
Bilanciamento: 45/55
Pressione: Altra
Dimensione:Grande
BILANCIAMENTO:
Barra anteriore: 4
Barra posteriore: 8
SOSPENSIONI:
Altezza anteriore: 2
Altezza posteriore: 2
Rigidità anteriore: 10
Rigidità posteriore 10
CAMBIO
Prima: 153km/h
Seconda: 188km/h
Terza: 222km/h
Quarta: 257km/h
Quinta: 294km/h
Sesta: 332km/h
Settima: 372km/h
Allineamento:
-2.8/-.9/.06/.26
dopo lo provo, ad occhio mi sembra buono, con quale auto hai fatto 1.21?
thegamba
04-01-2013, 13:14
Per me va bene ma ricorda che a Monza 25% sono solo 13 giri, strategie bloccate e 15 minuti furiosi di gara:D
Senza dubbio:sofico:
dopo lo provo, ad occhio mi sembra buono, con quale auto hai fatto 1.21?
Redbull, mi pare:)
ma veramente io ho tagliato la prima curva e la variante ascari senza ricevere alcuna penalità !
la settima marcia non è un pò troppo alta?? io ho tirato al massimo fino a 352 km/h !
thegamba
04-01-2013, 13:27
ma veramente io ho tagliato la prima curva e la variante ascari senza ricevere alcuna penalità !
la settima marcia non è un pò troppo alta?? io ho tirato al massimo fino a 352 km/h !
Si, ho visto che lo lasciava fare... Cioè, se tagliavo troppo la penalità me la dava, ma fino a che mettevo 2 ruote sull'erba sintetica non ricevevo nessuna segnalazione:boh:
Però anche nella realtà entrano belli dicisi: http://www.youtube.com/watch?v=LRudRafEeLM
supermightyz
04-01-2013, 14:40
Ma quando hai iniziato a seguire la F1?
Krusty93
04-01-2013, 14:50
L'Ascari si può tagliare quanto si vuole praticamente..
Comunque nella realtà il TCS è bandito e l'ABS pure.
Basta guardare una qualifica, un gp, quello che vuoi per vedere bloccaggi delle ruote..
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo gioco, c'é una sezione specifica dove lasciare il proprio contatto per giocare online? Scorrendo nel forum non ho trovato nulla di dedicato...
Nel caso il mio è AlKa105 (steam) !
Eventualmente potete consigliarmi qualche altro sito dove organizzano campionati?
Grazie!
Ale
thegamba
04-01-2013, 15:12
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo gioco, c'é una sezione specifica dove lasciare il proprio contatto per giocare online? Scorrendo nel forum non ho trovato nulla di dedicato...
Nel caso il mio è AlKa105 (steam) !
Eventualmente potete consigliarmi qualche altro sito dove organizzano campionati?
Grazie!
Ale
FormulaSim:) Qui di campionati non ne organizziamo, chi vuole giocare passa di là.
Krusty93
04-01-2013, 16:24
FormulaSim:) Qui di campionati non ne organizziamo, chi vuole giocare passa di là.
alla fine tu ti sei registrato?
Registrato ed in attesa dei prossimi eventi...cercavo però anche altri team!
thegamba
04-01-2013, 17:04
alla fine tu ti sei registrato?
No, ho visto che ancora non c'è fuori nessun evento... Ma sono un po' in dubbio, sono lento e non so neanche se riuscirei a rientrare in grid2:(
Registrato ed in attesa dei prossimi eventi...cercavo però anche altri team!
Non sarà un campionato, ma stasera abbiamo organizzato una gara 50% a Monza. Se ti va alle 21:30 :)
Ne approfitto per dire che stasera ci "vediamo" alle 21:30, alle 21 era un po' presto;)
No, ho visto che ancora non c'è fuori nessun evento... Ma sono un po' in dubbio, sono lento e non so neanche se riuscirei a rientrare in grid2:(
Non sarà un campionato, ma stasera abbiamo organizzato una gara 50% a Monza. Se ti va alle 21:30 :)
Ne approfitto per dire che stasera ci "vediamo" alle 21:30, alle 21 era un po' presto;)
meglio andare a griglia casuale, con la qualifica di 15 min rischia di andare troppo per le lunghe, anche se a me piacciono.
thegamba
04-01-2013, 17:27
meglio andare a griglia casuale, con la qualifica di 15 min rischia di andare troppo per le lunghe, anche se a me piacciono.
Il problema è che sono già stati proposti:
-25% 15min quali
-50% 15min quali
-50% griglia casuale
Per me va benissimo pure l'ultimo, ma giustamente è più difficile fare una strategia:boh:
keroro.90
04-01-2013, 18:06
Ok io ci sono......per il format come preferite....
50% casuale mi sembra ottimo....
thegamba
04-01-2013, 18:22
Ok io ci sono......per il format come preferite....
50% casuale mi sembra ottimo....
Ok, dai. Allora facciamo così:
-Monza
-Auto equivalenti
-No qualifica, griglia random
-Gara 50%
-Nessun aiuto tranne la linea a terra
-21:30
keroro.90
04-01-2013, 19:01
Ok, dai. Allora facciamo così:
-Monza
-Auto equivalenti
-No qualifica, griglia random
-Gara 50%
-Nessun aiuto tranne la linea a terra
-21:30
ok....:D :D :D
arcofreccia
04-01-2013, 19:18
Mi aggiungo anche io se fate una corsetta stasera
keroro.90
04-01-2013, 19:28
Mi aggiungo anche io se fate una corsetta stasera
Buono...nome steam?
arcofreccia
04-01-2013, 19:29
Buono...nome steam?
arcofreccia :)
thegamba
04-01-2013, 19:34
arcofreccia :)
Ti avevo già messo tra gli amici:) Allora quando apro la stanza mando l'invito anche a te;)
Ragazzi, so che chiedo troppo ma: quante soste per una gara 50%? Io pensavo di farne una tra il 12° e il 15° giro e poi vedere come tengono le gomme:boh: Oggi ho fatto 8 giri e le gomme erano ancora perfette... Voi che fate?
keroro.90
04-01-2013, 19:46
Ti avevo già messo tra gli amici:) Allora quando apro la stanza mando l'invito anche a te;)
Ragazzi, so che chiedo troppo ma: quante soste per una gara 50%? Io pensavo di farne una tra il 12° e il 15° giro e poi vedere come tengono le gomme:boh: Oggi ho fatto 8 giri e le gomme erano ancora perfette... Voi che fate?
Si con le morbide si fanno anche 11/12 giri e sono ancora buone....quindi un pit...e poi finire con le dure...
supermightyz
04-01-2013, 20:09
ok....:D :D :D
la linea è a ridicoli :sofico:
le qualifiche almeno quelle immediate senza parco chiuso
thegamba
04-01-2013, 21:43
Faccio una breve cronaca della gara di prima, per chi se la fosse persa:
Giro 0: End222 non si presenta sulla griglia, ritrovato più tardi.
Giro 2: salta la connessione a maugig, di cui ancora non abbiamo notizie ma fonti ben informate dicono che sia ok.
Giro 3: è la volta di devils90, esce di scena anche lui. Ci ho parlato e sta bene...
Giro 13: arcofreccia viene squalificato, ed è fuori gara anche lui
Giro 19: thegamba, che nel frattempo aveva picchiato 2 volte e si era beccato un dt, miracolosamente in seconda posizione si disconnette da steam per motivi ancora sconosciuti. Pare brancoli ancora nei meandri del server del gioco.
Giro... beh, penso che la gara sia finita qui. Considerando le posizioni fino a quel momento:
Oliva18
thegamba
supermightyz
deamianz
Non si può dire che non sia stato divertente, ma abbiamo perso più gente su Steam che in guerra:rolleyes: Va bene così, dai... Almeno ho capito che le gare al 50% sono alla mia portata:asd:
keroro.90
04-01-2013, 23:05
Giro 2: salta la connessione a maugig, di cui ancora non abbiamo notizie ma fonti ben informate dicono che sia ok.
Giro 3: è la volta di devils90, esce di scena anche lui. Ci ho parlato e sta bene...
Giro 19: thegamba, che nel frattempo aveva picchiato 2 volte e si era beccato un dt, miracolosamente in seconda posizione si disconnette da steam per motivi ancora sconosciuti. Pare brancoli ancora nei meandri del server del gioco.
Giro... beh, penso che la gara sia finita qui. Considerando le posizioni fino a quel momento:
Oliva18
thegamba
supermightyz
deamianz
Non si può dire che non sia stato divertente, ma abbiamo perso più gente su Steam che in guerra:rolleyes: Va bene così, dai... Almeno ho capito che le gare al 50% sono alla mia portata:asd:
Già....anche io mi sono beccato una penalità e poi una squalifica....chiedo perdono per il super drittone alla parabolica ma era la prima gara senza abs
thegamba
06-01-2013, 17:12
1:20.7 in quel di Monza. Almeno ho abbattuto il muro dell'1:21:sofico:
c'erano ben 5 sessioni sulla pista di monza sono entrato in tutte e 5 ma in nessuna c'eravate voi !
Ma poi non si era detto di fare anche le prove libere in modo da farsi l'assetto?
poi non mi piace proprio partire subito con la gara, non sono così forte da conoscere ogni singola curva a memoria.
Alla fine ho fatto un altra sessione senza aiuti con monza anche quella senza prove libere, e ho scoperto che per assurdo con il cambio manuale il gioco diventa ancora più arcade !! LOL ! Clamoroso:
nei curvoni veloci praticamente scalando follemente le marce si può far a meno di usare i freni che tanto il motore è indistruttibile (o almeno lo sembra !)
che scandalo !
...
nei curvoni veloci praticamente scalando follemente le marce si può far a meno di usare i freni che tanto il motore è indistruttibile (o almeno lo sembra !)
che scandalo !
premesso che non capisco perchè ogni tuo singolo post sia polemico.. te l'ha detto il dottore di comprare questo gioco? :)
comunque io nelle prime 3 gare ho rotto 3 motori tra libere/qualifiche/gare scalando le marce come dici tu ;)
c'erano ben 5 sessioni sulla pista di monza sono entrato in tutte e 5 ma in nessuna c'eravate voi !
Ma poi non si era detto di fare anche le prove libere in modo da farsi l'assetto?
poi non mi piace proprio partire subito con la gara, non sono così forte da conoscere ogni singola curva a memoria.
Alla fine ho fatto un altra sessione senza aiuti con monza anche quella senza prove libere, e ho scoperto che per assurdo con il cambio manuale il gioco diventa ancora più arcade !! LOL ! Clamoroso:
che scandalo !
Sai cos'è il freno-motore? In una gara lunga se scali in prima ai 300 km/h il motore non credo reggerà a lungo...non è che diventa più arcade, diventa più realistico. Che poi il motore è troppo resistente può essere, ma non so quanto...
Anche con il cambio automatico esiste il freno-motore, solo che non te ne puoi accorgere, visto che si scala in base a quanto rallenti.
premesso che non capisco perchè ogni tuo singolo post sia polemico.. te l'ha detto il dottore di comprare questo gioco? :)
comunque io nelle prime 3 gare ho rotto 3 motori tra libere/qualifiche/gare scalando le marce come dici tu ;)
come hai fatto? a me non è riuscito nemmeno mettendomici di impegno, ora mi viene il dubbio che la sessione fosse impostata senza danni....
Comunque non voglio fare la figura del polemico siccome sono molto appassionato di giochi di guida, sono anche molto esigente.
alexbilly
07-01-2013, 10:54
che scandalo !
io se scalo le marce come dici tu prendo fuoco.
allora probabilmente ero in una sessione senza danni, ma comunque ecco allora forse spiegato il motivo per cui certa gente fa dei tempi assurdi: non mettendo i danni si può guidare in quel modo che dicevo io !
supermightyz
07-01-2013, 11:13
allora probabilmente ero in una sessione senza danni, ma comunque ecco allora forse spiegato il motivo per cui certa gente fa dei tempi assurdi: non mettendo i danni si può guidare in quel modo che dicevo io !
Ma....io vedo che senza aiuti e con tutte le opzioni per la sim attivate sono ben pochi quelli che fanno tempi decenti...:(
Anche se ultimamente debbo ammetterlo sembra che sia di più quelli che giocano senza aiuti: avranno imparato :sofico:
Solo due mesi fa quando toglievo gli aiuti uscivano quasi tutti :mc:
Ma....io vedo che senza aiuti e con tutte le opzioni per la sim attivate sono ben pochi quelli che fanno tempi decenti...:(
Anche se ultimamente debbo ammetterlo sembra che sia di più quelli che giocano senza aiuti: avranno imparato :sofico:
Solo due mesi fa quando toglievo gli aiuti uscivano quasi tutti :mc:
avranno capito che si va più veloci senza aiuti !
Oliva18
thegamba
supermightyz
deamianz
anzi per la precisione sono arrivato in ritardo non per colpa della cena, ma perchè mi si era fottutto il salvataggio di F12012, quindi ho dovuto riniziare tutto da zero. Ho letto che è una cosa che capita spesso, ma sembra che si possa ovviare al problema disabilitando il cloud di steam, infatti l'ho fatto subito speriamo bene.
thegamba
07-01-2013, 13:24
anzi per la precisione sono arrivato in ritardo non per colpa della cena, ma perchè mi si era fottutto il salvataggio di F12012, quindi ho dovuto riniziare tutto da zero. Ho letto che è una cosa che capita spesso, ma sembra che si possa ovviare al problema disabilitando il cloud di steam, infatti l'ho fatto subito speriamo bene.
Fai spesso il backup della cartella userdata di steam:)
Krusty93
07-01-2013, 17:18
che scandalo !
Sai cos'è il freno-motore? In una gara lunga se scali in prima ai 300 km/h il motore non credo reggerà a lungo...non è che diventa più arcade, diventa più realistico. Che poi il motore è troppo resistente può essere, ma non so quanto...
Anche con il cambio automatico esiste il freno-motore, solo che non te ne puoi accorgere, visto che si scala in base a quanto rallenti.
Con le prime patch hanno ridotto di un buon 90-95% la possibilità di rompere il motore.
Col gioco "liscio" rompere il motore era un attimo. Molto facile.
La gente si lamentava e l'hanno accontentata cosi :doh:
Ora puoi fare un giro i prima senza cambiare marcia che il motore non si rompe.
Tra l'altro da quando è stata fatta questa modifica che non rompo il motore
supermightyz
07-01-2013, 17:22
Con le prime patch hanno ridotto di un buon 90-95% la possibilità di rompere il motore.
Ecco perchè non si rompe più....:mad:
Era meglio prima almeno ci doveva accortezza nelle staccate....
Ma perchè non hanno implementato nei danni?
Ridotti e motore non si rompeva
Completi e lo fondevi
thegamba
07-01-2013, 17:23
E su questo si può anche essere d'accordo, ma permettimi di dire che quelle di end è una cavolata:D Io credo che lui voglia giustificare il fatto che giochi con gli aiuti... Ma la sai una cosa end? Nessuno ti giudica male, anzi:) E' un gioco:fagiano: Pur essendo un paracarro, devil e supermightyz mi invitano quasi tutte le sere a giocare con loro. A dimostrazione del fatto che l'importante è divertirsi:Prrr:
devils90
07-01-2013, 17:33
Per la gioia di End:D
http://www.youtube.com/watch?v=G2gIcgBPYyc
http://www.youtube.com/watch?v=v0MqaszgXQw
thegamba
07-01-2013, 17:56
Per la gioia di End:D
http://www.youtube.com/watch?v=G2gIcgBPYyc
http://www.youtube.com/watch?v=v0MqaszgXQw
Guarda la data:read:
devils90
07-01-2013, 18:03
Guarda la data:read:
Si si, lo so, infatti è esattamente come diceva Krusty prima, il gioco all'origine era così, poi dopo numerose lamentele hanno eliminato il danno al motore.
Krusty93
07-01-2013, 19:17
Si si, lo so, infatti è esattamente come diceva Krusty prima, il gioco all'origine era così, poi dopo numerose lamentele hanno eliminato il danno al motore.
Come quello del video :doh:
La colpa non è solo di Codemasters in tante cose:oink:
Come quello del video :doh:
La colpa non è solo di Codemasters in tante cose:oink:
allora ci avevo visto bene, non me lo ero sognato che il motore non si rompe, e ci metto la mano sul fuoco che chi fa certi tempi che sembrano incredibili usa il trucchetto della scalata assassina senza neppure toccare il freno. Se guidi regolare è inspiegabile fare simili tempi !
Giusto per chiarire le idee a chi non mi ha capito dico:
A me questo gioco piace molto il fascino della F1 e la grafica di seria A (sopratutto con le giuste mod) sono i suoi punti di forza. Purtroppo tutto il resto lascia molto a desiderare (per questo mi lamento), ma non preuccupatevi non mi ci arrabbio troppo perchè per me F12012 rimane un gioco "for fun", le gare e le sfide serie preferisco farle con altri giochi più simulativi ed appaganti.
Una cosa che proprio non mi piace sopratutto online è fare le gare secche senza qualifiche sopratutto se giochiamo senza aiuti, penso sia fondamentale provare pista ed assetto.
ragazzi mi è arrivata una soffiata da un amico straniero, dice di provare a mettere i gradi del volante (Logitech) a 900° con saturazione in game 72%, dopo provo.
Questo f12012 è amato e odiato allo stesso tempo, alcune cose sono fatte benissimo ai massimi livelli, mentre altre cose sono fatte talmente male da far cadere le braccia.
Io per adesso mi ci sto divertendo un casino quindi continuo a giocarci !
tra l'altro ancora non ci ho capito molto sugli assetti, ma non penso sia colpa del gioco questa è proprio una mia mancanza, e devo rimediare perchè sembra che a differenza del passato nei giochi di ultima generazione l'assetto (come nella realtà) ricopra un ruolo fondamentale ed imprescindibile.
Intanto oggi metto un pò di textures in HD tanto per far godere le pupille ancor di + !:D :D
arcofreccia
08-01-2013, 13:45
sto provando a registrare con fraps, perchè però il video me lo salva in più parti e non in un unico video??
thegamba
08-01-2013, 18:28
ragazzi mi è arrivata una soffiata da un amico straniero, dice di provare a mettere i gradi del volante (Logitech) a 900° con saturazione in game 72%, dopo provo.
Questo f12012 è amato e odiato allo stesso tempo, alcune cose sono fatte benissimo ai massimi livelli, mentre altre cose sono fatte talmente male da far cadere le braccia.
Io per adesso mi ci sto divertendo un casino quindi continuo a giocarci !
tra l'altro ancora non ci ho capito molto sugli assetti, ma non penso sia colpa del gioco questa è proprio una mia mancanza, e devo rimediare perchè sembra che a differenza del passato nei giochi di ultima generazione l'assetto (come nella realtà) ricopra un ruolo fondamentale ed imprescindibile.
Intanto oggi metto un pò di textures in HD tanto per far godere le pupille ancor di + !:D :D
Pensavo avessi il pad:eek: Io sul dfgt il tc non lo sento nemmeno:boh:
Cmq per quanto riguarda i gradi hai due possibilità:
-100% fuori dal gioco e poi ne escludi il 72% nel gioco
-30% fuori dal gioco e poi non escludi nulla dal gioco.
Io ho messo 200°, che è un po' poco ma mi trovo benissimo:)
Ho bisogno di una mano, già che ci sono chiedo:) Come uso il ripartitore di frenata? Mi fate qualche esempio (anteriore, neutro, posteriore)? Magari con qualche esempio pratico, tipo a Monza o a Montreal, cosa fareste?
thegamba
08-01-2013, 18:29
sto provando a registrare con fraps, perchè però il video me lo salva in più parti e non in un unico video??
Quanto dure il video? Mi pare strano, in qualsiasi caso:)
Krusty93
08-01-2013, 19:23
allora ci avevo visto bene, non me lo ero sognato che il motore non si rompe, e ci metto la mano sul fuoco che chi fa certi tempi che sembrano incredibili usa il trucchetto della scalata assassina senza neppure toccare il freno. Se guidi regolare è inspiegabile fare simili tempi !
Giusto per chiarire le idee a chi non mi ha capito dico:
A me questo gioco piace molto il fascino della F1 e la grafica di seria A (sopratutto con le giuste mod) sono i suoi punti di forza. Purtroppo tutto il resto lascia molto a desiderare (per questo mi lamento), ma non preuccupatevi non mi ci arrabbio troppo perchè per me F12012 rimane un gioco "for fun", le gare e le sfide serie preferisco farle con altri giochi più simulativi ed appaganti.
Una cosa che proprio non mi piace sopratutto online è fare le gare secche senza qualifiche sopratutto se giochiamo senza aiuti, penso sia fondamentale provare pista ed assetto.
Nella realtà (e in F1 2012 prima delle patch) non puoi scalare di botto da una marcia a pieni giri. Prima devi dare un colpo di freno (che ricordiamo, su una F1 lasciare anche per un istante il pedale dell'acceleratore fa si che l'auto perdi completamente il ritmo, figuriamoci con una frenata) e subito dopo scalare.
Ricordo all'uscita del gioco che molti su Formula Sim non erano abituati a questa cosa perchè hanno imparato a giocare in questo modo (me compreso), mentre altri non rompevano mai perchè di loro guidano cosi.
Comunque End, graficamente parlando (senza mod) sto gioco non è granché, gli specchietti sono scriptati, le ombre fan pena (vedi Singapore che nel 2010 era spettacolare, poi con questa grafica cartoon inserita che ha aggirato un problema - e qui una grande parentesi relativa a F1 2010 - mostra tutti i difetti di questo motore grafico) e mancano molte altre cose. L'EGO ormai è vecchio e va cambiato, andava bene su Grid (2008) o i primi Dirt
Cumendone
08-01-2013, 23:38
Ragazzi problema...nn si avvia più il gioco..parte poi ritorna sul desktop..questo solo se ho delle mod...senza va..Prima nn succudeva..come posso risolvere ? grazie
Ragazzi problema...nn si avvia più il gioco..parte poi ritorna sul desktop..questo solo se ho delle mod...senza va..Prima nn succudeva..come posso risolvere ? grazie
Se è un problema di mod allora toglile, se non hai fatto una copia di backup delle cartelle originali (cosa che andrebbe fatta), allora prova ad andare su proprietà di f1 2012 tramite la libreria di steam--->FILE LOCALI--->verifica integrità delle cache del gioco.
supermightyz
09-01-2013, 08:32
Che tristezza il bug dell"assetto...:(
cioè?
a quale ti riferisci a quello di cui si parla su racedepartment?
Ieri ho provato quella configuazione del volante ma non mi piaceva sono tornato a tutti zeri, tranne linearità a 8%
A me è venuta una bella idea, perchè noi di hwupgrade non ci sfidiamo all'evento racenet?
E' semplicissimo basta che ci aggiungiamo tutti agli amici, facciamo il nostro laptime e poi andiamo sul sito racenet a controllare la classifica !
Chi ci sta?
supermightyz
09-01-2013, 09:49
a quale ti riferisci a quello di cui si parla su racedepartment?
Non so se è quello prova a postarlo e ti dico...:rolleyes:
Non so se è quello prova a postarlo e ti dico...:rolleyes:
No non mi va di postare i trucchi non sono il tipo di persona che li usa o li pubblicizza caso mai ne riparliamo in privato.
Per la sfida HW di racenet?
Mi sembrava una cosa carina invece...
supermightyz
09-01-2013, 10:03
No non mi va di postare i trucchi non sono il tipo di persona che li usa o li pubblicizza caso mai ne riparliamo in privato.
Per la sfida HW di racenet?
Mi sembrava una cosa carina invece...
Ok ne parliamo in pvt però secondo me vanno resi pubblici per aprire lgi occhi a tutti...:mad:
Ok ne parliamo in pvt però secondo me vanno resi pubblici per aprire lgi occhi a tutti...:mad:
non lo so se è giusto a molti si potrebbe rovinare il gusto di giocarci....
comunque dopo le esperienze degli scorsi anni io li ho sempre avuti aperti gli occhi.
io non ho provato niente però tu hai verificato che si va più veloci con quell'assetto?
Qualcosa di sospetto nell'aria comunque c'è perchè non è possibile con vetture euivalenti prendersi anche 6 secondi a giro !
in time trial la situazione cambia tutti usano un assetto che permetta di sfruttare il DRS !
e quindi è normale ad interlagos girare intorno all'1.10, anche io se mi faccio l'assetto per il time trial abbatto tranquillamente il muro dell'1.15.
Comunque mi sono reso conto di essere diventato noioso con le polemiche quindi è ora di divertirsi correndo, quindi oltre alla proposta di cui sopra delle evento racenet, propongo una nuova sfida internazionale scovata su racedepartment, la pista è abudabi e si correrà sabato pomeriggio intorno alle 17.30, io mi sono già iscritto le iscrizioni sono libere a questo link:
http://www.racedepartment.com/forum/threads/f1-2012-abu-dhabi-saturday-12-january.62597/
devils90
09-01-2013, 13:01
Ne ho sentito parlare di questo assetto magico che fà guadagnare secondi, alcuni campionati online organizzati hanno preso le giuste precauzioni, spero anche formulasim trovi una soluzione altrimenti non avrebbe senso partecipare.:doh: :doh:
Ne ho sentito parlare di questo assetto magico che fà guadagnare secondi, alcuni campionati online organizzati hanno preso le giuste precauzioni, spero anche formulasim trovi una soluzione altrimenti non avrebbe senso partecipare.:doh: :doh:
secondo me è ancora tutto da verificare, oggi se ho tempo lo provo nell'evento racenet (sperando che sia su asciutto) provo prima il mio setup personale e poi provo quello considerato magico e vediamo che viene fuori.
thegamba
09-01-2013, 13:25
secondo me è ancora tutto da verificare, oggi se ho tempo lo provo nell'evento racenet (sperando che sia su asciutto) provo prima il mio setup personale e poi provo quello considerato magico e vediamo che viene fuori.
Io sull'evento racenet in canada ho fatto 1:21.8, mi pare:stordita: Che schifo:muro:
Io sull'evento racenet in canada ho fatto 1:21.8, mi pare:stordita: Che schifo:muro:
come che schifo io ho fatto 1.22.3 !
comunque è andata bene c'è la malesia asciutta ora !
https://racenet.codemasters.com/f12012/racenetevent
c'è già un fenomeno che ha stampato: 1:32.998
ora mi ci diverto io, prima mi faccio il mio setting e dopo provo quello magico.
Ho già mandato atutti l'amicizia su racenet, accettatela perchè poi almeno cliccando su classifica amici, si può creare la classifica di HWupgrade !:D
thegamba
09-01-2013, 13:44
come che schifo io ho fatto 1.22.3 !
Il record se non sbaglio è 1:18.8, 3 secondi sono un'enormità:muro: Sarei sicuramente riuscito a togliere qualcosa, tipo la seconda variante uscivo una volta su due, quindi l'assetto era davvero pietoso:stordita: Ma da qui ad arrivare almeno all'1:20 ce ne passa:rolleyes:
si si comunque ormai è acqua passata
diciamo che hai vinto tu l'ebvento racenet riservato agli utenti di HWU, anche perchè abbiamo partecipato solo in 2. LOL !
Tra poco mi trovi a girare in malesya e occhio al temponeeeee !!!
Speriamo che si aggeghino anche gli altri, sono molto simpatiche queste sfide, addirittura ho notato che si possono fare allo stesso modo anche in attacco al tempo ! Peccato solo non poter scaricare i fantasmi di quelli forti....
thegamba
09-01-2013, 13:49
si si comunque ormai è acqua passata tra poco mi trovi a girare in malesya e occhio al temponeeeee ! :D
Io a sto giro non so se partecipo, la malesia mi sta proprio sulle balle:doh: Quella specie di cavatappi dopo il rettifilo lo odio, ma ancor di più odio quel curvone prima del rettifilo opposto a quello dei box:muro:
Io a sto giro non so se partecipo, la malesia mi sta proprio sulle balle:doh: Quella specie di cavatappi dopo il rettifilo lo odio, ma ancor di più odio quel curvone prima del rettifilo opposto a quello dei box:muro:
io invwece sulel piste difficili mi esalto ! a dopo !
allora ho provato i famosi assetti speciali, sono buoni assetti ma almeno con me non fanno miracoli i tempi sono più o meno quelli per esempio nella difficile pista malesiana non sono riuscito a scendere sotto l'1.38 :cry:
con la Lotus
thegamba
09-01-2013, 15:53
allora ho provato i famosi assetti speciali, sono buoni assetti ma almeno con me non fanno miracoli i tempi sono più o meno quelli per esempio nella difficile pista malesiana non sono riuscito a scendere sotto l'1.38 :cry:
con la Lotus
Mi fai venir voglia di provare:fagiano: Magari dopo cena:read:
milanok82
09-01-2013, 16:35
in canada-montreal sul bagnato?
thegamba
09-01-2013, 16:38
in canada-montreal sul bagnato?
Esatto:rolleyes: Il problema è che a me pare sempre di girare decentemente, ma i tempi non mi danno ragione:muro: E nemmeno le gare online con devils, supermightyz e gli altri mi danno ragione:boh: Io penso che il mio problema siano le frenate, sbaglio sempre il punto (a volte troppo presto, altre volte troppo tardi):cry:
Esatto:rolleyes: Il problema è che a me pare sempre di girare decentemente, ma i tempi non mi danno ragione:muro: E nemmeno le gare online con devils, supermightyz e gli altri mi danno ragione:boh: Io penso che il mio problema siano le frenate, sbaglio sempre il punto (a volte troppo presto, altre volte troppo tardi):cry:
La frenata a mio parere è la cosa più difficile da imparare :)
thegamba
09-01-2013, 17:03
La frenata a mio parere è la cosa più difficile da imparare :)
E anche il ripartitore:rolleyes: Con la scusa, uppo la mia richiesta di ieri: mi fate qualche esempio di uso del ripartitore? Quando davanti, neutro o dietro? Tipo in canada cosa fate?
Nel frattempo ho fatto qualche giro in Malesia, giusto per vedere quanto perdo rispetto al best in questo momento... L'ultimo giro l'ho fatto in 1:36.873, quindi ben più lento del record:muro: Dai, devo arrivare almeno sotto l'1:36:read: Posso farcela:O
Krusty93
09-01-2013, 19:56
in time trial la situazione cambia tutti usano un assetto che permetta di sfruttare il DRS !
e quindi è normale ad interlagos girare intorno all'1.10, anche io se mi faccio l'assetto per il time trial abbatto tranquillamente il muro dell'1.15.
E un assetto come sfrutta il DRS? In questo gioco poi? l'unica cosa che incide è la settima marcia
La differenza in time trial, come giusto che sia, la fa il fatto che non c'è il peso della benzina, niente consumo gomme, pista 100% gommata e meteo perfetto
Per assetto magico intendi?
Quelli che usa VixDrop?
Krusty93
09-01-2013, 19:58
E anche il ripartitore:rolleyes: Con la scusa, uppo la mia richiesta di ieri: mi fate qualche esempio di uso del ripartitore? Quando davanti, neutro o dietro? Tipo in canada cosa fate?
In Canada: prime curve (sinistra e destra) con posteriore, da li in poi neutrale, curva per il tornantino prima del rettilineo anteriore, chicane al muro dei campioni anteriore
thegamba
09-01-2013, 20:12
In Canada: prime curve (sinistra e destra) con posteriore, da li in poi neutrale, curva per il tornantino prima del rettilineo anteriore, chicane al muro dei campioni anteriore
Ma, in generale, quando si usa sull'anteriore quando neutro e quando posteriore?
Ma, in generale, quando si usa sull'anteriore quando neutro e quando posteriore?
quando si deve frenare mentre si curva leggermente, le gomme si bloccano molto facilmente, quindi è buon cosa ripartire la frenata maggiormente sul posteriore.
devils90
10-01-2013, 00:50
E un assetto come sfrutta il DRS? In questo gioco poi? l'unica cosa che incide è la settima marcia
La differenza in time trial, come giusto che sia, la fa il fatto che non c'è il peso della benzina, niente consumo gomme, pista 100% gommata e meteo perfetto
Per assetto magico intendi?
Quelli che usa VixDrop?
A dir la verità non ne so molto, ma si vocifera ci sia un'assetto bug stile 2011, mi auguro sia solo una voce falsa
io non uso mai queste funzioni... lascio sempre su 50 e 50 la frenata, che sia per questo che vado piano?
Anche perchè tra cambio manuale drs kers ripartitore di frenata, benzina... finisci sicuramente contro un muro invece che fare una curva !
thegamba
10-01-2013, 15:51
io non uso mai queste funzioni... lascio sempre su 50 e 50 la frenata, che sia per questo che vado piano?
Anche perchè tra cambio manuale drs kers ripartitore di frenata, benzina... finisci sicuramente contro un muro invece che fare una curva !
Beh, chi fa i tempi usa anche il ripartitore:) Anche io lo uso pochissimo, giusto quando me lo dice l'ing.:boh:
Beh, chi fa i tempi usa anche il ripartitore:) Anche io lo uso pochissimo, giusto quando me lo dice l'ing.:boh:
si si comunque bravo ad aver fatto quel tempo su racenet.
Ci ho girato e lavorato molto ma è difficilissimo fare un giro perfetto, complimenti. Se non facevo un errorino nel mio giro perfetto sarei stato sull'1.37 basso.
Che pista bella e difficile !
Dai che aspettate ad accettare le amicizie su racenet? La sfida è iniziata !
Non ci scommetterei ma ho il sospetto che se mi metto a giocare con il pad faccio anche 1.35 !
thegamba
10-01-2013, 16:04
si si comunque bravo ad aver fatto quel tempo su racenet.
Ci ho girato e lavorato molto ma è difficilissimo fare un giro perfetto, complimenti. Se non facevo un errorino nel mio giro perfetto sarei stato sull'1.37 basso.
Che pista bella e difficile !
Dai che aspettate ad accettare le amicizie su racenet? La sfida è iniziata !
Non ci scommetterei ma ho il sospetto che se mi metto a giocare con il pad faccio anche 1.35 !
Io non ho trovato nulla su racenet:read: Ho provato a cercarti, ma mi indica già tra gli amici:boh: Anzi, a dir la verità vedo già tutti quella che ho su steam che giocano a f1:)
thegamba
10-01-2013, 16:37
Intanto ho fatto 1:35.9, di più non penso di riuscire a fare:O Più di 3 secondi (quasi 4) dal tempo migliore attuale, secondo me c'è qualche barbatrucco:stordita:
Intanto ho fatto 1:35.9, di più non penso di riuscire a fare:O Più di 3 secondi (quasi 4) dal tempo migliore attuale, secondo me c'è qualche barbatrucco:stordita:
si ma 1.35.9 lo hai fatto in banco di prova con che macchina?...perchè con la lotus ho fatto 1.36, con la mclaren 1.35.7. :)
Potrei migliorarmi di massimo mezzo secondo, ma anche io non capisco come cavolo possano fare gli altri a battermi di 3-4 secondi, ma anche in multiplayer tu fai un giro perfetto e poi vedi che ti viene battuto di 2 secondi, io in questi casi non so cosa pensare :P
thegamba
10-01-2013, 17:19
si ma 1.35.9 lo hai fatto in banco di prova con che macchina?...perchè con la lotus ho fatto 1.36, con la mclaren 1.35.7. :)
No, evento RaceNet:) Con la lotus e un assetto che avevo fatto tempo fa partendo da quello del video;) Era un po' modificato per andare più forte con la force india, ma andava benone lo stesso:D Con la McLaren non ho provato, se vuoi dopo ci faccio un giretto:sofico:
il record 1:09, scartiamolo, c'è sicuramente qualche trucco sotto. Il secondo fa 1:29, poi ci ne sono un po' che girano in 1:31/1:32... E io con il mio bel (si fa per dire) 1:35.9 sono ben oltre il 1000° posto:muro:
No, evento RaceNet:) Con la lotus e un assetto che avevo fatto tempo fa partendo da quello del video;) Era un po' modificato per andare più forte con la force india, ma andava benone lo stesso:D Con la McLaren non ho provato, se vuoi dopo ci faccio un giretto:sofico:
il record 1:09, scartiamolo, c'è sicuramente qualche trucco sotto. Il secondo fa 1:29, poi ci ne sono un po' che girano in 1:31/1:32... E io con il mio bel (si fa per dire) 1:35.9 sono ben oltre il 1000° posto:muro:
Sull'evento racenet vedo che hai 1.36.493
thegamba
10-01-2013, 17:29
Sull'evento racenet vedo che hai 1.36.493
Perchè ho una connessione del kaiser e si disconnette dal server mentre corro:rolleyes: Infatti offline vedo 1:35.9, Online il vecchio tempo (che è quello che dici tu)... Spero che si sistemi la prossima volta che mi connetto:muro:
Edit: niente, non riesco a ri-sincronizzare:muro: Dal gioco mi dice che il migliore è l'1:35.9, ma RaceNet ha ovviamente ancora quello vecchio... E che c...
thegamba
10-01-2013, 19:06
Hotlap con la mclaren
http://imageshack.us/scaled/landing/217/2013011000001.jpg
ma magari riesco ad abbassarlo ancora un po':)
Hotlap con la mclaren
http://imageshack.us/scaled/landing/217/2013011000001.jpg
ma magari riesco ad abbassarlo ancora un po':)
con gli aiuti però :P
thegamba
10-01-2013, 20:06
con gli aiuti però :P
Linea a terra nelle curve:D Il resto disattivato, ma quello lo lascio perchè sennò mi trovate sempre nel sabbione:asd:
niente da fare ci ho girato quasi 2 ore e ho migliorato di 2 centesimi e basta:mad: c'e' qualcosa che non torna sui tempi record.
Gamba io e te sia già amici su racenet, infatti quando vado sulla classifica amici dell'evento vedo solo te. A chi ho trovato degli altri gli ho mandato la richiesta.
Sarei curioso di conoscere i tempi degli altri...
gli aiuti non aiutano ! faccio gli stessi tempi
thegamba
10-01-2013, 20:31
niente da fare ci ho girato quasi 2 ore e ho migliorato di 2 centesimi e basta:mad: c'e' qualcosa che non torna sui tempi record.
Gamba io e te sia già amici su racenet, infatti quando vado sulla classifica amici dell'evento vedo solo te. A chi ho trovato degli altri gli ho mandato la richiesta.
Sarei curioso di conoscere i tempi degli altri...
gli aiuti non aiutano ! faccio gli stessi tempi
Poi, visto il casino che ho avuto con i tempi racenet (non mi ha caricato il migliore), ho provato a migliorare il tempo, ma non ci riesco proprio:cry::muro: Ho idea che non sia serata:rolleyes:
Poi, visto il casino che ho avuto con i tempi racenet (non mi ha caricato il migliore), ho provato a migliorare il tempo, ma non ci riesco proprio:cry::muro: Ho idea che non sia serata:rolleyes:
la pista e' molto difficile e farci l'assetto anche, comunque i tempi migliori sono decisamente sospetti...:confused:
ora mi consolo scaricandomi qualche spendida mod grafica in HD seguendo i consigli e i modders di Racedepartment.
Segnalo i tracciati i volanti e le livreee in hd ! :D
per non parlare delle bellissime gomme!
Krusty93
10-01-2013, 22:07
Stiamo parlando del ripartitore che si modifica nell'abitacolo, non nel setup
Nel DFGT imposti X come DRS, cerchio come Kers e le frecce per il menu veloce, e riesci benissimo a gestire tutto..anche perchè il ripartitore lo usi nel dritto, il Kers e il Drs in uscita dalle curve e vista la vicinanza dei tasti li premi insieme..
Ma guarda, tutti sappiamo com'è il gioco quindi: posteriore quando si frena con l'auto già girata (appunto la prima curva del Canada o le prime due curve - sinistra destra - del T2 e quella a destra prima del rettilineo lungo parallelo a quello principale in Malesia), neutrale quando non si hanno bloccaggi delle ruote e anteriore in teoria al termine di lunghi rettilinei come Abu Dhabi o Cina (però non so fino a quanto questo avvantaggi, anzi con neutrale il tempo di frenata è minore e le gomme si bloccano di meno).
Rimane da fare dei test mentre si gira
i tasti li ho giàmessi come dici tu, ma la fai troppo facile, in pratica è difficilissimo pensare a tutti quei tasti senza distrarsi dalla guida.
Comunque ieri dopo qualche ora di altri test, ho capito che l'antibloccaggio e il cambio automatico aiutano solo i principianti, quando poi inizi a prendere confidenza con la pista e l'auto capisci subito che con scalate e dosatura della frenata riesci ad andare più veloce. Alla fine dovrebbe essere uguale anche per quanto riguarda il TC.
E confermo quello che dicevate ieri, in F12012 la differenza la fa la frenata.
E qui si ritorna alle origini per cui inizialmente F12012 non mi convinceva, il difficile non è guidare e domare un bolide di F1, ma purtroppo il difficile sta nel CAPIRE LA FILOSOFIA ASSURDA CON LA QUALE è STATA CONCEPITA la fisica e la risposta dell'auto e cercare di sfruttarla al meglio per andare forte.
Per me non è niete di nuovo conoscendo il modo di lavorare di Codemasters da anni, solo che speravo si fosse presa una direzione diversa visti i passi da gigante che sta facendo la concorrenza.
i tasti li ho giàmessi come dici tu, ma la fai troppo facile, in pratica è difficilissimo pensare a tutti quei tasti senza distrarsi dalla guida.
Comunque ieri dopo qualche ora di altri test, ho capito che l'antibloccaggio e il cambio automatico aiutano solo i principianti, quando poi inizi a prendere confidenza con la pista e l'auto capisci subito che con scalate e dosatura della frenata riesci ad andare più veloce. Alla fine dovrebbe essere uguale anche per quanto riguarda il TC.
E confermo quello che dicevate ieri, in F12012 la differenza la fa la frenata.
E qui si ritorna alle origini per cui inizialmente F12012 non mi convinceva, il difficile non è guidare e domare un bolide di F1, ma purtroppo il difficile sta nel CAPIRE LA FILOSOFIA ASSURDA CON LA QUALE è STATA CONCEPITA la fisica e la risposta dell'auto e cercare di sfruttarla al meglio per andare forte.
Per me non è niete di nuovo conoscendo il modo di lavorare di Codemasters da anni, solo che speravo si fosse presa una direzione diversa visti i passi da gigante che sta facendo la concorrenza.
Alla fine mi ci sono impuntato e ho chiesto consigli a uno di racedepartment che stampa dei tempi per me impossibili, mi ha visto girare e si è messo a ridere dicendo che ho una guida troppo simulativa che non va affatto bene per questo tipo di gioco !:D :D LOL !:D :D
me ne frego ormai ce lo ho e mi ci voglio divertire giocandfoci alla mia maniera ! Anche perchè con le giuste mod diventa uno spettacolo assoluto per le pupille !:cool:
Krusty93
11-01-2013, 14:14
Alla fine mi ci sono impuntato e ho chiesto consigli a uno di racedepartment che stampa dei tempi per me impossibili, mi ha visto girare e si è messo a ridere dicendo che ho una guida troppo simulativa che non va affatto bene per questo tipo di gioco !:D :D LOL !:D :D
me ne frego ormai ce lo ho e mi ci voglio divertire giocandfoci alla mia maniera ! Anche perchè con le giuste mod diventa uno spettacolo assoluto per le pupille !:cool:
Passami un video..
supermightyz
11-01-2013, 14:51
Infatti in questo gioco bisogna pestare giù di acceleratore e freno senza pensarci troppo...
Anche le scalate son ridicole purtroppo, spero che reinseriscano i danni al motore nella prossima edizione.
Anche i contatti dovrebbero essere più punitivi
milanok82
11-01-2013, 14:57
Io ho notato un'altro piccolo difettuccio,non me ne vogliono i fan del gioco, ma la sensazione della velocità è fatta davvero male e lo si vede negli ultimi metri appena ci si avvicina ad una curva,e in particolare la cosa che non va bene è che non appena appunto ci si avvicina alla curva sembra che la velocità di avvicinamento si duplica e ciò compromette anche la scelta di tempi di scalata di marca e entrata in curva.
devils90
11-01-2013, 15:53
Io ho notato un'altro piccolo difettuccio,non me ne vogliono i fan del gioco, ma la sensazione della velocità è fatta davvero male e lo si vede negli ultimi metri appena ci si avvicina ad una curva,e in particolare la cosa che non va bene è che non appena appunto ci si avvicina alla curva sembra che la velocità di avvicinamento si duplica e ciò compromette anche la scelta di tempi di scalata di marca e entrata in curva.
Io ti consiglierei vivamente una visita neurologica :Prrr:
milanok82
11-01-2013, 16:10
Io ti consiglierei vivamente una visita neurologica :Prrr:
ma dai!!!:D dico sul serio e me ne sono accorto provando rfactor.Io ti consiglio di provare un simulatore per capire la differenza:D
milanok82
11-01-2013, 17:14
ma dai!!!:D dico sul serio e me ne sono accorto provando rfactor.Io ti consiglio di provare un simulatore per capire la differenza:D
Dimenticavo una precisazione con il kers inserito.
supermightyz
11-01-2013, 17:29
Potresti spiegarti meglio? :)
Dimenticavo una precisazione con il kers inserito.
guarda chi si rivede ma hai preso anche tu F2012??:eek:
io ho capito quello che intendi e un pò è vero.
Per rfactor consiglio di iniziare con le rF4 !
Ciao a tutti, allora nell'attesa del primo evento F12012 di hardware Upgrade, se siete d'accordo, io direi di continuare la sfida a distanza su racenet, se non erro entro domani dovrebbero mettere online il nuovo evento.
Quello attuale per me è stato logorante !
Mi sono appena iscritto a racenet ci veiamo li anche se non ho ben capito cosa bisogna fare per gli eventi...:confused:
Ciao a tutti, allora nell'attesa del primo evento F12012 di hardware Upgrade, se siete d'accordo, io direi di continuare la sfida a distanza su racenet, se non erro entro domani dovrebbero mettere online il nuovo evento.
Quello attuale per me è stato logorante !
avvisatemi quando e se farete questo evento!
Krusty93
14-01-2013, 14:40
Mi sono appena iscritto a racenet ci veiamo li anche se non ho ben capito cosa bisogna fare per gli eventi...:confused:
cliccarci e fare il miglior tempo
cioe vado in banco di prova metto kuala lampur evento attuale e giro facendo il miglior tempo?
grazie intanto!!!
Krusty93
14-01-2013, 17:11
cioe vado in banco di prova metto kuala lampur evento attuale e giro facendo il miglior tempo?
grazie intanto!!!
no vai su RaceNet e premi invio
no vai su RaceNet e premi invio
1.38.806 ma in verità ho fatto 1.37.706 ma nn si aggiorna sul sito booooooooooo
1.38.806 ma in verità ho fatto 1.37.706 ma nn si aggiorna sul sito booooooooooo
per poter vedere la classifica dei migliori tempi di HU devi però inserirci tutti tra gli amici di racenet e poi cliccare su classifica amici.
Come dicevo prima per me è stata una brutta esperienza ci ho girato tantissimo ma era impossibile scendere sotto l'1.38 , probabilmente non ci ho capito molto sugli assetti. E poi non riesco a digerire questa cosa che appena sfiori il freno si blocca la ruota, per cui mi vedo costretto a giocare con qualche aiutino.
supermightyz
15-01-2013, 11:54
. E poi non riesco a digerire questa cosa che appena sfiori il freno si blocca la ruota, per cui mi vedo costretto a giocare con qualche aiutino.
freni a tamburo..:sofico:
va bè io sospettavo che F12012 fosse così ancora prima che uscisse, poi la mancanza totale di nuovi giochi e l'entusiasmo che si era creato su questo forum, mi aveva convinto a comprarlo... ma purtoppo i miei sospetti erano fondatissimi.
F12012 è un bel gioco assurdamente arcade. Che senso ha una guida arcade in un simulatore di F1? Ecco la risposta: dopo aver giocato a f12012 rimango sempre con l'amaro in bocca, cosa che non mi succede con altri titoli.
Alla fine l'unica cosa che mi da soddisfazione e giocarmi la mia regolare carriera con qualche aiutino attivo e moddare per migliorare la già ottima grafica.
Piccola mod per cambiare i colori della stanza del menu principale
avete il rosso, verde mare, blu, arancio giallo, viola e verde.
https://hotfile.com/dl/189139779/bea600d/Colori_Stanza.rar.html
thegamba
15-01-2013, 14:45
Piccola mod per cambiare i colori della stanza del menu principale
https://hotfile.com/dl/189139779/bea600d/Colori_Stanza.rar.html
Ohilà, com'è?:)
Ohilà, com'è?:)
ciao, bene grazie :)
potete scegliere fra quei colori...in tutti i casi c'è anche il colore originale se nessuno vi piacesse !
scusate ma ci sono dei problemi al sito ?
thegamba
15-01-2013, 15:00
scusate ma ci sono dei problemi al sito ?
Parli di hwu o di hotfile?
Parli di hwu o di hotfile?
di hwu
thegamba
15-01-2013, 15:03
di hwu
Mah, sono giorni che aprono e chiudono il forum, è stato chiuso tutta la notte:boh: Ma non capisco cosa stiano facendo:mbe:
Mah, sono giorni che aprono e chiudono il forum, è stato chiuso tutta la notte:boh: Ma non capisco cosa stiano facendo:mbe:
a ecco mi pareva, perché a volte non prende il "salva"
l'ho chiesto perché sono tornato ieri sera da Parigi e non ne sapevo nulla
thegamba
15-01-2013, 15:20
a ecco mi pareva, perché a volte non prende il "salva"
l'ho chiesto perché sono tornato ieri sera da Parigi e non ne sapevo nulla
Il salava non lo prende nemmeno a me, nel senso che salva ma poi non torna alla pagina iniziale:boh: Cmq se fai "aggiorna" vedrai che ha salvato:)
A Parigi? Ecco perchè era un po' che non postavi...
A Parigi? Ecco perchè era un po' che non postavi...
si non avevo il pc là...
thegamba
16-01-2013, 08:48
http://imageshack.us/scaled/landing/24/eventomalaysia.jpg
Anche volendo, di meglio non posso fare:muro: Anche considerando che non sono riuscito a caricare l'1:35.9, e mi girano le balle perchè altrimenti avrei potuto essere terzo nella classifica amici (sempre che demianz non abbia avuto lo stesso problema:D) e sicuramente avrei recuperato un po' di posizioni nel ranking mondiale:cry: Ma non sono stato l'unico ad avere questi problemi, visto che anche artik non è riuscito a caricare il suo 1:37:rolleyes:
@krusty: ma tu non hai partecipato?:mbe:
thegamba
16-01-2013, 09:01
Prossimo evento in cina con la Sauber sul bagnato:)
https://pad.cdn.codemasters.com/racenet/0.2/F1_2012/racenet_event/track_maps/F1_event_map_CHN.png
http://pad.cdn.codemasters.com/racenet/0.2/F1_2012/Landing_page/cars/landing_page_cars_sauber.png
Krusty93
16-01-2013, 09:25
cut
@krusty: ma tu non hai partecipato?:mbe:
No, non tocco F1 da quando FSim è in pausa. Solo qualche volta, ma esclusivamente in single player (tranne per quell'unica gara che abbiam fatto insieme).
A proposito: lunedi e giovedi ci sono le eliminatorie per il GP di Singapore. Per maggior info, click click su Race Details (http://www.formulasim.com/2012/12/campionato-f1-ranking-codemasters-marina-bay-2013/)
Prossimo evento in cina con la Sauber sul bagnato:)
https://pad.cdn.codemasters.com/racenet/0.2/F1_2012/racenet_event/track_maps/F1_event_map_CHN.png
http://pad.cdn.codemasters.com/racenet/0.2/F1_2012/Landing_page/cars/landing_page_cars_sauber.png
Grande thegamba bellissimo !
In cina dovrei andare meglio è una pista più adatta a me...
Attenzione che ho già un mezzo assetto pronto si tratta di riaddattarlo ad auto e pista. Non vedo l'ora .
Partecipate numerosi più siamo e più ci divertiamo ! :D
PS: rimane ancora valida la proposta di organizzare un evento di noi utenti di HU, io però direi con aiuti liberi, meteo dinamico qualifiche e pista e lunghezza gara da decidere. Chi ci sta?
Krusty93
16-01-2013, 10:55
PS: rimane ancora valida la proposta di organizzare un evento di noi utenti di HU, io però direi con aiuti liberi, meteo dinamico qualifiche e pista e lunghezza gara da decidere. Chi ci sta?
Ma partecipare tutti su F Sim non sarebbe meglio? :rolleyes:
Non vedo perché organizzare qualcosa di nuovo, quando c'è la stessa cosa già organizzata e collaudata con il triplo dei player :fagiano:
thegamba
16-01-2013, 11:08
Io purtroppo no, nel senso che mi piacerebbe ma mi manca il tempo:cry: Altrimenti mi iscriverei volentieri a Fsim, ma siccome so già che la sera posso una volta si e 10 no, preferisco non prendere impegni:boh:
Ma partecipare tutti su F Sim non sarebbe meglio? :rolleyes:
Non vedo perché organizzare qualcosa di nuovo, quando c'è la stessa cosa già organizzata e collaudata con il triplo dei player :fagiano:
Non avete capito il senso, volevo appunto creare una cosa senza troppi impegni o vincoli, ma se l'idea o buona lo decideranno solo le adesioni.
FSim è fatto bene e se ci sono ci parteciperò molto volentieri, però mi rendo conto che è un pò complicato sopratutto la prima volta, la gente viene un pò scoraggiata da tutte quelle cose obbligatorie di cui si parlava l'altro giorno....
io ci sono per fare una cosa tra di noi senza troppi vincoli:cool: :cool:
Krusty93
16-01-2013, 12:40
Non avete capito il senso, volevo appunto creare una cosa senza troppi impegni o vincoli, ma se l'idea o buona lo decideranno solo le adesioni.
FSim è fatto bene e se ci sono ci parteciperò molto volentieri, però mi rendo conto che è un pò complicato sopratutto la prima volta, la gente viene un pò scoraggiata da tutte quelle cose obbligatorie di cui si parlava l'altro giorno....
Vincoli? scaricare 1 programma come anticheat e giocare? :read:
thegamba
16-01-2013, 12:44
Vincoli? scaricare 1 programma come anticheat e giocare? :read:
No, intende il fatto che uno quando prende un impegno del genere deve cercare di essere sempre presente:) Per questo molti di noi, indipendentemente dalla bravura, preferiscono farsi una garetta ogni tanto e bon;)
Intanto in RaceNet ho fatto uno schifoso 1:46.536, ma spero di riuscire ad abbassarlo:sperem:
Krusty93
16-01-2013, 12:46
Proprio ora sto leggendo il nuovo regolamento di FormulaSim:
"Dopo il trasferimento e il restyling del sito (con ancora qualcosina da sistemare qua e la), eccoci finalmente pronti a ripartire con le gare del Campionato F1 Codemasters di FormulaSim, in scena da quasi due anni senza interruzioni.
Tra le novità vi segnaliamo l'abolizione dell'utilizzo del programma UAC3, la modifica dei due giorni dedicati alle 2 eliminatorie che diventano il lunedi e il mercoledi, con gara come sempre fissata per il lunedi successivo.
Si correrà anche quest'anno per le classifiche F1 Ranking e Golden Wheel ma non più per quella "Top Driver".
Il riepilogo dei tempi delle eliminatorie sarà pubblicato dopo la conclusione della seconda serie mentre a conclusione della prima verranno pubblicati solamente gli screenshots delle classifiche delle sessioni di qualifica disputate.
Per i dettagli vi invitiamo come sempre a leggere attentamente gli articoli e i post ufficiali del GP che verranno pubblicati e il regolamento con le sue modifiche. (http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=46)
Pronti quindi a scaldare i motori, si riparte da Singapore con la prima serie di eliminatorie lunedi 21, e sarà poi la volta di Yeongam (le due gare "saltate" l'anno scorso perché a ridosso del rilascio di F1 2012). Poi una capatina a Spa con una gara bagnatissima, che segnerà l'avvicinamento alla riapertura del mondiale reale di Formula 1, quando riprenderemo il classico cammino abbinato il più possibile al calendario del circus.
Vi aspettiamo in pista!"
Visto, ora nemmeno Uac devi scaricare :asd:
Ti iscrivi il giorno stesso dell'eliminatoria e giochi la sera, più semplice di cosi :rolleyes:
Proprio ora sto leggendo il nuovo regolamento di FormulaSim:
"Dopo il trasferimento e il restyling del sito (con ancora qualcosina da sistemare qua e la), eccoci finalmente pronti a ripartire con le gare del Campionato F1 Codemasters di FormulaSim, in scena da quasi due anni senza interruzioni.
Tra le novità vi segnaliamo l'abolizione dell'utilizzo del programma UAC3, la modifica dei due giorni dedicati alle 2 eliminatorie che diventano il lunedi e il mercoledi, con gara come sempre fissata per il lunedi successivo.
Si correrà anche quest'anno per le classifiche F1 Ranking e Golden Wheel ma non più per quella "Top Driver".
Il riepilogo dei tempi delle eliminatorie sarà pubblicato dopo la conclusione della seconda serie mentre a conclusione della prima verranno pubblicati solamente gli screenshots delle classifiche delle sessioni di qualifica disputate.
Per i dettagli vi invitiamo come sempre a leggere attentamente gli articoli e i post ufficiali del GP che verranno pubblicati e il regolamento con le sue modifiche. (http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=46)
Pronti quindi a scaldare i motori, si riparte da Singapore con la prima serie di eliminatorie lunedi 21, e sarà poi la volta di Yeongam (le due gare "saltate" l'anno scorso perché a ridosso del rilascio di F1 2012). Poi una capatina a Spa con una gara bagnatissima, che segnerà l'avvicinamento alla riapertura del mondiale reale di Formula 1, quando riprenderemo il classico cammino abbinato il più possibile al calendario del circus.
Vi aspettiamo in pista!"
Visto, ora nemmeno Uac devi scaricare :asd:
Ti iscrivi il giorno stesso dell'eliminatoria e giochi la sera, più semplice di cosi :rolleyes:
Loro parlando di orari inderogabili che non hanno piacere di seguire, non credo che si facciano problemi per il programmino, a proposito perchè lo hanno tolto? Io mi sono iscritto e non mi dispiaceva l'idea di avere una certezza in più di giocare con gente pulita...
Krusty93
16-01-2013, 14:31
Loro parlando di orari inderogabili che non hanno piacere di seguire, non credo che si facciano problemi per il programmino, a proposito perchè lo hanno tolto? Io mi sono iscritto e non mi dispiaceva l'idea di avere una certezza in più di giocare con gente pulita...
Non so perchè lo hanno tolto, ma ci gioco da 2 anni e posso garantirti che puoi star tranquillo sotto questo punto di vista
Krusty93
16-01-2013, 14:32
No, intende il fatto che uno quando prende un impegno del genere deve cercare di essere sempre presente:) Per questo molti di noi, indipendentemente dalla bravura, preferiscono farsi una garetta ogni tanto e bon;)
Intanto in RaceNet ho fatto uno schifoso 1:46.536, ma spero di riuscire ad abbassarlo:sperem:
Ripeto, sai che stasera puoi giocare? vai sul sito e ti iscrivi. Finita li. L'iscrizione avviene un evento alla volta o meglio, una sessione alla volta. Quindi non devi sapere oggi se ci sarai fra 2-3-4 giorni. Anzi, volendo ti iscrivi anche alle 8 di sera per giocare un paio di ore dopo. Quindi di impegni non ne vedo
Non so perchè lo hanno tolto, ma ci gioco da 2 anni e posso garantirti che puoi star tranquillo sotto questo punto di vista
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :)
Non ricordavo che fosse così difficile singapore, se sbagli leggermente una frenata o una traiettoria si rompe l'alettone...poi bisogna stare attenti ai cordoli in rilievo, in una gara del 50% sarà dura non fare errori, anzi personalmente credo che ne farò molti, devo dire ai meccanici di ordinare una fornitura di almeno 50 alettoni di ricambio :p
Ripeto, sai che stasera puoi giocare? vai sul sito e ti iscrivi. Finita li. L'iscrizione avviene un evento alla volta o meglio, una sessione alla volta. Quindi non devi sapere oggi se ci sarai fra 2-3-4 giorni. Anzi, volendo ti iscrivi anche alle 8 di sera per giocare un paio di ore dopo. Quindi di impegni non ne vedo
Allora dopo una mezzoretta di litigi con le password sono riuscito ad iscrivermi infatti il mio nome compare nella lista degli iscritti.
Ho letto il regolamento ma nonostante tutto non capisco quale sia il passo successivo da fare .
Mi arriverà una email con scritto quando ci saranno le qualifiche e/o le prove libere??
ora l'unico obbligo è avere team viewer installato?
Krusty93
17-01-2013, 12:39
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :)
Ieri sera mi sono informato al riguardo. Ti dico che puoi stare più che tranquillo, basta informarsi un po' "nell'ambiente"
Allora dopo una mezzoretta di litigi con le password sono riuscito ad iscrivermi infatti il mio nome compare nella lista degli iscritti.
Ho letto il regolamento ma nonostante tutto non capisco quale sia il passo successivo da fare .
Mi arriverà una email con scritto quando ci saranno le qualifiche e/o le prove libere??
ora l'unico obbligo è avere team viewer installato?
Quali litigi? devi inserire solo il codice captcha.
E comunque una volta iscritto non devi far niente. Ti arriverà una mail di conferma (che arriva appena clicchi su "ok") che conferma l'iscrizione che comunque puoi visualizzare sulla pagina dell'evento.
Nel sito c'è scritto dappertutto che lunedi e mercoledi ci saranno le eliminatorie e il lunedi successivo il GP.
Non devi installare niente, TW va utilizzato (c'è sia l'installer che il portable) solo sotto diretta richiesta dello staff.
E' molto consigliato l'utilizzo di teamspeak, ma non obbligatorio in quanto tutti saranno nella chat del gruppo di Steam, nel quale sarà fatto puntualmente il briefing di sessione al fine di ricordare le regole più importanti e un invito al fair play
Ieri sera mi sono informato al riguardo. Ti dico che puoi stare più che tranquillo, basta informarsi un po' "nell'ambiente"
Quali litigi? devi inserire solo il codice captcha.
E comunque una volta iscritto non devi far niente. Ti arriverà una mail di conferma (che arriva appena clicchi su "ok") che conferma l'iscrizione che comunque puoi visualizzare sulla pagina dell'evento.
Nel sito c'è scritto dappertutto che lunedi e mercoledi ci saranno le eliminatorie e il lunedi successivo il GP.
Non devi installare niente, TW va utilizzato (c'è sia l'installer che il portable) solo sotto diretta richiesta dello staff.
E' molto consigliato l'utilizzo di teamspeak, ma non obbligatorio in quanto tutti saranno nella chat del gruppo di Steam, nel quale sarà fatto puntualmente il briefing di sessione al fine di ricordare le regole più importanti e un invito al fair play
ottimo quindi ricapitolando dopo essersi regolarmente iscritti l'unica cosa da fare è collegarsi a steam lunedì alle 21.30?
Krusty93
18-01-2013, 14:05
ottimo quindi ricapitolando dopo essersi regolarmente iscritti l'unica cosa da fare è collegarsi a steam lunedì alle 21.30?
Un po' prima perchè a quell'ora ci si divide nelle stanze
thegamba
18-01-2013, 14:12
Un po' prima perchè a quell'ora ci si divide nelle stanze
Più o meno fino a che ora si corre?
Krusty93
18-01-2013, 14:17
Più o meno fino a che ora si corre?
Sono tre sessioni di qualifica (15 minuti ciascuna). Puoi decidere tu a quante parteciparne. Allo staff interessa che una volta iscritti, si entri almeno una volta in una delle tre sessioni, dopo di che si è svincolati sia dalla sera stessa delle eliminatorie che dalle successive. Se ci si qualifica si è ammessi automaticamente alla gara, al quale se non si può partecipare, basta lasciare un messaggio sul forum e non si incorre in nessuna penalità (perchè altrimenti si aspetterebbe una persona quando invece ha un impegno e non può partecipare)
ho capito quasi tutto, comuqnue lo capisco il problema dell'impegnarsi anche per me la sera non è prevedibile l'ora di cena che può variare dalle 21.00 alle 22.30.. comunque almeno per la prima prova ufficiale voglio esserci.
L'unica cosa che mi sfugge è che alla gara parteciperanno solo i primi 24 classificati nelle qualifiche e gli altri sono fuori?
supermightyz
19-01-2013, 10:48
ho capito quasi tutto, comuqnue lo capisco il problema dell'impegnarsi anche per me la sera non è prevedibile l'ora di cena che può variare dalle 21.00 alle 22.30.. comunque almeno per la prima prova ufficiale voglio esserci.
L'unica cosa che mi sfugge è che alla gara parteciperanno solo i primi 24 classificati nelle qualifiche e gli altri sono fuori?
E mangiati un panino e via!! :sofico:
Krusty93
19-01-2013, 10:53
La scorsa gara eravamo in 23 su 24 posti disponibili, mentre nelle qualifiche eravamo 24 o più (qualcuno ha rinunciato)
Certo, se ti qualifichi tra i primi 12 stai in Grid 1 e prendi più punti
La scorsa gara eravamo in 23 su 24 posti disponibili, mentre nelle qualifiche eravamo 24 o più (qualcuno ha rinunciato)
Certo, se ti qualifichi tra i primi 12 stai in Grid 1 e prendi più punti
stasera sarà un casino ci sta che sarò io a rinunciare, tra tempi disarmanti degli avversari e qualifiche in orario di cena, non so quanti stimoli e concentrazione avrò a partecipare.
Una cosa è sicura con il cambio manuale si va più veloci rispetto all'automatico che ti obbliga a frenare in punti dove con il manuale basta scalare.
Codemasters non si smentisce mai ! ormai è famosa per lo scarso utilizzo del freno nei suoi racing games !:muro:
Krusty93
21-01-2013, 16:02
stasera sarà un casino ci sta che sarò io a rinunciare, tra tempi disarmanti degli avversari e qualifiche in orario di cena, non so quanti stimoli e concentrazione avrò a partecipare.
Una cosa è sicura con il cambio manuale si va più veloci rispetto all'automatico che ti obbliga a frenare in punti dove con il manuale basta scalare.
Codemasters non si smentisce mai ! ormai è famosa per lo scarso utilizzo del freno nei suoi racing games !:muro:
Ma mangi fino alle 22?
E comunque per fortuna che col manuale si vada più veloce, ci lamentiamo che il joypad è avvantaggiato (?) e poi vogliamo l'automatico più veloce del manuale? e poi è cosi in tutti i giochi di guida perchè la staccata è fondamentale
Hai un volante, usa il cambio manuale! l'automatico è per la tastiera!
thegamba
21-01-2013, 16:04
Ma mangi fino alle 22?
E comunque per fortuna che col manuale si vada più veloce, ci lamentiamo che il joypad è avvantaggiato (?) e poi vogliamo l'automatico più veloce del manuale? e poi è cosi in tutti i giochi di guida perchè la staccata è fondamentale
Hai un volante, usa il cambio manuale! l'automatico è per la tastiera!
Colin McRae Rally 2, tastiera, cambio manuale. Diventavo scemo ma andavo come un fulmine, e avevo 6anni. Quindi l'automatico neanche per la tastiera:asd:
thegamba
21-01-2013, 18:55
Krusty, ma volendo partecipare ai prossimi eventi Fsim come faccio? Cioè, stasera io non mi sono iscritto perchè sono impegnato, ma se volessi fare una gara in futuro? Basta iscriversi? Oppure chi non c'è stasera non può partecipare più?
Mi piacerebbe giocare con voi, alla prima manche di eliminatorie almeno, ma con la scuola posso giocare davvero poco...
Krusty93
21-01-2013, 19:04
Krusty, ma volendo partecipare ai prossimi eventi Fsim come faccio? Cioè, stasera io non mi sono iscritto perchè sono impegnato, ma se volessi fare una gara in futuro? Basta iscriversi? Oppure chi non c'è stasera non può partecipare più?
Mi piacerebbe giocare con voi, alla prima manche di eliminatorie almeno, ma con la scuola posso giocare davvero poco...
Beh, la gara è lunedi, e mercoledi c'è la seconda e ultima sessione di eliminatorie: iscriviti mercoledi :D
Se non puoi mercoledi, iscriviti alle eliminatorie del prossimo GP, non c'è problema.
F Sim ha il vantaggio appunto di non tener legati alla sedia tutti i giocatori, in quanto l'iscrizione si fa eliminatoria per eliminatoria e quindi se ci si dimentica o non si può partecipare per impegni, non ci son problemi :)
Beh, la gara è lunedi, e mercoledi c'è la seconda e ultima sessione di eliminatorie: iscriviti mercoledi :D
Se non puoi mercoledi, iscriviti alle eliminatorie del prossimo GP, non c'è problema.
F Sim ha il vantaggio appunto di non tener legati alla sedia tutti i giocatori, in quanto l'iscrizione si fa eliminatoria per eliminatoria e quindi se ci si dimentica o non si può partecipare per impegni, non ci son problemi :)
io invece che pur essendo iscritto ieri non ce l'ho fatta, (alle 21.30 avevo il mangiare a cuocere nelle pentole), se volessi ritentare sono automaticamente iscritto per la sessione di mercoledì o devo reiscrivermi?
Oppure se uno non riesce a fare nessunadelle sessioni di qualifica è automaticamente fuori dalla gara oppure può ugualmente farla partendo dai box?
Krusty93
22-01-2013, 15:30
io invece che pur essendo iscritto ieri non ce l'ho fatta, (alle 21.30 avevo il mangiare a cuocere nelle pentole), se volessi ritentare sono automaticamente iscritto per la sessione di mercoledì o devo reiscrivermi?
Oppure se uno non riesce a fare nessunadelle sessioni di qualifica è automaticamente fuori dalla gara oppure può ugualmente farla partendo dai box?
Come fai a partire dai box in f1 2012? :mc:
Per la sessione di mercoledi ti devi riscrivere.
Se non partecipi mercoledi non puoi gareggiare lunedi prossimo al Gp
Come fai a partire dai box in f1 2012? :mc:
Per la sessione di mercoledi ti devi riscrivere.
Se non partecipi mercoledi non puoi gareggiare lunedi prossimo al Gp
ho capito, allora per evitare figuracce o disguidi se posso partecipare mi iscriverò all'ultimo minuto !
Krusty93
23-01-2013, 12:54
ho capito, allora per evitare figuracce o disguidi se posso partecipare mi iscriverò all'ultimo minuto !
Ah dimenticavo di dirti che se non partecipi alle eliminatorie, puoi lo stesso partecipare alla gara (in Grid 2) ottenendo una wild card, richiedendola nel forum
Comunque ti consiglio di leggerti bene tutto il regolamento al seguente link: http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2011/05/Regolamento-Campionato-F1-Codemasters-rev.-13-01-13.pdf
arcofreccia
23-01-2013, 19:45
Scusate, mi sono iscritto al campionato formulasim e stasera si gareggia vero? Come si inizia???
End guarda che non fai nessuna figuraccia. In FSIM nessuno si permette di screditare e giudicare la guida di ognuno di noi. E' una community, un gruppo che condivide il mondo delle corse.
Si cerca di imparare l'uno dall'altro scambiando le proprie impressioni ed esperienze.
Certo che, trovarsi un utente che butta delle frasi fatte per mostrarsi con grande esperienza, in tutti i forum simracer senza che quest'ultimo si è mai confrontato in pista con delle community o con dei giocatori che gareggiano, non lascia di certo un parere positivo di tutti i sim…
Le tue scuse sono troppo banali, penso che tu abbia paura del confronto... Nessuno ti giudicherà per la tua guida, anzi ognuno di noi suggerisce il giocatore in difficolta per poter migliorare.
Il tuo modo di fare non si mostra di certo simpatico, perché gettare il sasso e nascondere la mano, funziona per calamitare l'attenzione su di se, ma dopo un po’ stanca. :muro: :muro:
Nessuna scusa è un problema di compatibilità di orario.
paura del confronto non c'è anche perchè c'e' già stato e sono chiaramente meno veloce. Poi ti ringrazio per avermelo fatto notare, infatti lo stavo già sospettando da tempo che a qualcuno non rimanevo simpatico, ma che ci vuoi fare mi accontento dei molti a cui rimango simpatico !:D
Krusty93
24-01-2013, 15:24
Lunedi alle 22:00 c'è la gara.
Richiedi una wild card e gioca
Cena 15 minuti prima, non credo sia questo grande sforzo...in favore del divertimento poi
Krusty93
24-01-2013, 15:28
paura del confronto non c'è anche perchè c'e' già stato e sono chiaramente meno veloce. Poi ti ringrazio per avermelo fatto notare, infatti lo stavo già sospettando da tempo che a qualcuno non rimanevo simpatico, ma che ci vuoi fare mi accontento dei molti a cui rimango simpatico !:D
E comunque non c'è stato confronto: un conto fare una garetta cosi con uno dei giocatori più forti a livello globale di F1 2012, e un conto partecipare ad una community con più di 20 giocatori preparati su una specifica pista.
Son due cose differenti. Il secondo è un confronto
Perchè se perdo una gara online, non vuol dire che chi mi ha battuto sia più forte di me, anzi tutt'altro
Lunedi alle 22:00 c'è la gara.
Richiedi una wild card e gioca
Cena 15 minuti prima, non credo sia questo grande sforzo...in favore del divertimento poi
Alle 22 spero di no...c'è scritto 21:30.
Comunque non mi piace che si debba disattivare il microfono, almeno in Q1 era così, non so come sia in gara...io dopo un po' mi addormento :D, è come giocare da soli.
Krusty93
24-01-2013, 19:52
Alle 22 spero di no...c'è scritto 21:30.
Comunque non mi piace che si debba disattivare il microfono, almeno in Q1 era così, non so come sia in gara...io dopo un po' mi addormento :D, è come giocare da soli.
Vuoi correre parlando?
E' una cosa fuori dal mondo, uno ha bisogno di concentrazione e di sentire il motore e ogni minimo slittamento delle gomme...
Vuoi correre parlando?
E' una cosa fuori dal mondo, uno ha bisogno di concentrazione e di sentire il motore e ogni minimo slittamento delle gomme...
E' quello il bello di giocare in gruppo :)
devils90
24-01-2013, 20:46
Quoto, alla fine è solo un gioco ed è più divertente avere il microfono libero, per poter parlare con il tuo avversario, il bello di giocare online è anche questo, ma in fsim, purtroppo è così , non puoi aprire bocca se la sessione non è terminata o tutti i giocatori hanno tagliato il traguardo.:cry:
gianfranco.59
24-01-2013, 22:42
Quoto, alla fine è solo un gioco ed è più divertente avere il microfono libero, per poter parlare con il tuo avversario, il bello di giocare online è anche questo, ma in fsim, purtroppo è così , non puoi aprire bocca se la sessione non è terminata o tutti i giocatori hanno tagliato il traguardo.:cry:
Non è così solo da noi ;) Nelle sessioni ufficiali, vale anche per rFactor, GTR ecc. e in altri campionati, viene sanzionato anche chi chatta in gara/qualifica, è una consuetudine che ha i suoi motivi validi ed evidenti.
Per stare in compagnia e farsi qualche chiacchierata nel nostro teamspeak non mancano di certo le le occasioni quasi tutte le sere, ma sempre al di fuori degli impegni ufficiali.
Ancient Mariner
25-01-2013, 12:00
Volessi cominciare una carriera oggi, è consigliato installare qualche mod? C'è qualcosa di veramente indispensabile?
Ed esiste un posto per raccontare la propria carriera?
Krusty93
25-01-2013, 13:13
Be allora ogni sera in ts c'è gente che gioca nel quale si parla e si ride liberamente in qualsiasi momento...
supermightyz
25-01-2013, 13:18
Ed esiste un posto per raccontare la propria carriera?
Potresti farti un blog :)
Ancient Mariner
25-01-2013, 13:25
Potresti farti un blog :)
Può essere un'idea. E per le mod?
Be allora ogni sera in ts c'è gente che gioca nel quale si parla e si ride liberamente in qualsiasi momento...
Non lo metto in dubbio, ma non stiamo parlando di questo.
supermightyz
25-01-2013, 15:26
Può essere un'idea. E per le mod?
Chiedi a Fabio del forum lui è esperto e bravo.
Io ho moddato f1 2010 ma col 2011 mi son stufato di provare mod su mod.
Col 2012 giocando in campionati online non moddo nulla per ovvi motivi :)
thegamba
25-01-2013, 18:50
Ecco, di nuovo non riesco a caricare i risultati che ottengo su racenet:muro: Per i tempi che faccio non che mi interessi più di tanto, ma mi piacerebbe almeno vederli pubblicati:rolleyes:
http://imageshack.us/a/img41/927/maledetto2.png
http://imageshack.us/a/img838/9748/maledetto1.png
Krusty93
25-01-2013, 19:03
Ogni tanto non li carica
Ricordo che RaceNet è in fase Beta
thegamba
25-01-2013, 19:21
Ogni tanto non li carica
Ricordo che RaceNet è in fase Beta
E' vero:doh: Non ci avevo mai fatto caso, ma adesso che mi ci fai pensare...
Krusty93
26-01-2013, 14:16
link per richiedere la wild card, per la gara di Singapore, lunedi 28 gennaio (http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=647)
Mi sembra giusto !
Ci mancherebbe altro di sentire la gente che chiacchiera mentre stai correndo.
End quella gara fatta con te non era di certo un confronto per me, ma un modo per prepararsi all'evento. Ma Leggendo quello che tu scrivi, intuisco che per te quella gara scorsa a Singapore, era una specie di Pre-Prova prima del confronto diretto con tutti i giocatori di FSIM... Vedendo il distacco abissale che tu hai preso in qualifica e in gara ti sei rimangiato il volante ehehehe :sofico:... Infatti la sera prima del Q1 serie #1 hai detto esplicitamente di non voler partecipare per tempi disarmanti degli avversari, camuffando il tutto per incompatibilità di orario ....
Per quest'ultimo per l'incompatibilità degli orari non ci crede nessuno è, solo una clausola per arrampicarsi sugli specchi :mc: ...infine chiudendo questa conversazione, non penso che ci siano simracer che ti apprezzino tanto per quello che dici...
Alle parole servono i fatti....
I fatti sono che sono più lento di voi 5 secondi sul giro, quindi che partecipo a fare? I fatti sono anche la mia analisi sulla bella gara di ieri pomeriggio
Prima cosa complimenti per il ritmo di gara allucinante, io fino a metà gara mi sono impegnato parecchio.
Di sicuro non sminuisce la vostra bravura ma cosa che ho notato e di cui sono rimasto malissimo di F12012 è che sia tu che Krusty usavate la tecnica di guida di appoggiarvi su alcuni muretti senza perdere velocità, ovviamente traendone vantaggio risparmiando il tempo della frenata prendendo la curva in maniera regolare.
Cosa non molto appropriata per un gioco di F1 ! :muro:
Per il resto non sono scuse, io non mi vergogno di certo a fare la mia gara ed arrivare ultimo è proprio che a quell'ora di solito ceno.
supermightyz
28-01-2013, 08:54
Di sicuro non sminuisce la vostra bravura ma cosa che ho notato e di cui sono rimasto malissimo di F12012 è che sia tu che Krusty usavate la tecnica di guida di appoggiarvi su alcuni muretti senza perdere velocità, ovviamente traendone vantaggio risparmiando il tempo della frenata prendendo la curva in maniera regolare.
.
Mi pare strana questa cosa...Io quando prendo i muretti perdo velocità oltre al rischio di rompere qualcosa...:stordita:
Mi pare strana questa cosa...Io quando prendo i muretti perdo velocità oltre al rischio di rompere qualcosa...:stordita:
Anche a me pare strana come cosa, secondo me è una questione di lag, tu li vedi toccare i muretti, ma in verità li sfiorano solo.
gianfranco.59
28-01-2013, 09:40
con questo gioco guardare gli altri in pista con la modalità spettatore significa vedere proprio un altro film.
Una sera in teamspeak mi chiesero perché me la stavo prendendo con un guardrail al quale, secondo quello che vedevano, stavo dando musate ripetute. Io ero regolarmente in pista a fare il mio giro... :rolleyes:
Krusty93
28-01-2013, 09:40
I fatti sono che sono più lento di voi 5 secondi sul giro, quindi che partecipo a fare? I fatti sono anche la mia analisi sulla bella gara di ieri pomeriggio
Prima cosa complimenti per il ritmo di gara allucinante, io fino a metà gara mi sono impegnato parecchio.
Per il resto non sono scuse, io non mi vergogno di certo a fare la mia gara ed arrivare ultimo è proprio che a quell'ora di solito ceno.
Nessuno dei due toccava i muretti: anche io vedevo Kenidoo sempre contro il muro, ma quando ho chiesto a fine gara mi ha detto che a parte qualche errore non l'ha mai toccato.
Ora tu dici che hai visto anche me, che non ho mai toccato un muro in tutta la gara, allora si, è il solito problema di questo gioco (le auto sono spostate di 1-2 metri)
E comunque, non tutti fanno segnare i nostri tempi
http://i.imgur.com/LiAbjmbl.jpg
Anche a me pare strana come cosa, secondo me è una questione di lag, tu li vedi toccare i muretti, ma in verità li sfiorano solo.
Proprio cosi
Nessuno dei due toccava i muretti: anche io vedevo Kenidoo sempre contro il muro, ma quando ho chiesto a fine gara mi ha detto che a parte qualche errore non l'ha mai toccato.
Ora tu dici che hai visto anche me, che non ho mai toccato un muro in tutta la gara, allora si, è il solito problema di questo gioco (le auto sono spostate di 1-2 metri)
E comunque, non tutti fanno segnare i nostri tempi
http://i.imgur.com/LiAbjmbl.jpg
Proprio cosi
ho capito
grazie per la precisazione
ma in effetti io vi vedevo davvero sbattere contro i muri, per il resto onore al merito.
Siete fortissimi e non solo tra gli italiani. Ho visto che krusty in racenet ha sfiorato il record mondiale.
Sarei tentato di giocarmi la wild card per stasera ma purtroppo lo saprò all'ultimo momento se sarò libero di correre o no.
PS: per chi è scettico sull'uso delle mod provate a dare un occhiata agli screenshot miei su steam di F12012, e ditemi se non notate un notevole miglioramento grafico rispetto al vostro ! Le mod che migliorano la grafica non hanno nessuna ripercussione sull'online e io le consiglio vivamente.
Se si può scegliere tra avere uan grafica migliore senza nessuna controndicazione, oppure no, perchè non metterla?
Krusty93
28-01-2013, 13:19
ho capito
grazie per la precisazione
ma in effetti io vi vedevo davvero sbattere contro i muri, per il resto onore al merito.
Siete fortissimi e non solo tra gli italiani. Ho visto che krusty in racenet ha sfiorato il record mondiale.
Sarei tentato di giocarmi la wild card per stasera ma purtroppo lo saprò all'ultimo momento se sarò libero di correre o no.
Ormai "vincere" in RaceNet è impossibile, VixDrop va troppo forte.
Anche usando i suoi setup, mi da un paio di decimi. E' veramente in gamba quel ragazzo
Ormai "vincere" in RaceNet è impossibile, VixDrop va troppo forte.
Anche usando i suoi setup, mi da un paio di decimi. E' veramente in gamba quel ragazzo
capisco, ma non sapevo ch esistesse un modo per vedere i setup degli altri, come si fa? :eek:
un vero peccato poi che non si possa come nelle edizioni precedenti correre contro i fantasmi dei migliori !:mad:
Krusty93
28-01-2013, 14:12
capisco, ma non sapevo ch esistesse un modo per vedere i setup degli altri, come si fa? :eek:
un vero peccato poi che non si possa come nelle edizioni precedenti correre contro i fantasmi dei migliori !:mad:
Non si può, li mette su youtube il suo best lap
Si può correre contro il fantasma, nel time trial
Scusate se mi intrometto
Ho iniziato a giocare da poco alla versione su pc
Siccome con la tastiera il gioco mi risulta pressocchè inutilizzabile, ho provato a usare il pad dell'xbox 360 e devo dire con risultati decisamente buoni
Tutto sommato lamento un "sottosterzo" persistente dell'auto nonostante io provi a utilizzare settaggi diversi
Qualcuno di voi sa come si puo' risolvere questa cosa?
C'è qualche impostazione da toccare relativa al pad?
Grazie mille!
compiler
28-01-2013, 16:04
Scusate se mi intrometto
Ho iniziato a giocare da poco alla versione su pc
Siccome con la tastiera il gioco mi risulta pressocchè inutilizzabile, ho provato a usare il pad dell'xbox 360 e devo dire con risultati decisamente buoni
Tutto sommato lamento un "sottosterzo" persistente dell'auto nonostante io provi a utilizzare settaggi diversi
Qualcuno di voi sa come si puo' risolvere questa cosa?
C'è qualche impostazione da toccare relativa al pad?
Grazie mille!
Ciao, a mio avviso il sottosterzo, in questo F1 2012, è proprio una caratteristica della fisica scelta da CM. Con la pratica comunque, inserendosi nelle curve in modo meno aggressivo, come poteva accadere in F1 2011, il sottosterzo è evitabilissimo. Anche spostando la frenata più nei freni posteriori, aiuta a non soffrire di sottosterzo. :D
compiler
28-01-2013, 16:12
Salve a tutti!!
E' normale che Steam da un giorno all'altro mi abbia disabilitato la modalita offline? :muro:
Normalmente mi connetto mediante chiavetta internet non disponendo dell'ADSL. Era un periodo che sono rimasto senza connessione ma riuscivo a giocare lo stesso a F1 2012 in modalità offline.
Ieri invece è successo che il client Steam non mi partiva dicendomi che il mio PC non è riconosciuto e la modalità offline non è disponibile?
Come mai? L'hardware e il sw è rimasto sempre lo stesso!! C'è forse un tempo massimo oltre al quale c'è bisogno di riconnettersi in modalità online per riabilitare anche la modalità offline? :muro:
Grazie.
Ciao, a mio avviso il sottosterzo, in questo F1 2012, è proprio una caratteristica della fisica scelta da CM. Con la pratica comunque, inserendosi nelle curve in modo meno aggressivo, come poteva accadere in F1 2011, il sottosterzo è evitabilissimo. Anche spostando la frenata più nei freni posteriori, aiuta a non soffrire di sottosterzo. :D
Grazie mille per il prezioso consiglio!
Stasera ci provo :)
thegamba
28-01-2013, 16:57
Salve a tutti!!
E' normale che Steam da un giorno all'altro mi abbia disabilitato la modalita offline? :muro:
Normalmente mi connetto mediante chiavetta internet non disponendo dell'ADSL. Era un periodo che sono rimasto senza connessione ma riuscivo a giocare lo stesso a F1 2012 in modalità offline.
Ieri invece è successo che il client Steam non mi partiva dicendomi che il mio PC non è riconosciuto e la modalità offline non è disponibile?
Come mai? L'hardware e il sw è rimasto sempre lo stesso!! C'è forse un tempo massimo oltre al quale c'è bisogno di riconnettersi in modalità online per riabilitare anche la modalità offline? :muro:
Grazie.
Ma nel frattempo hai formattato? Hai provato a riautenticare il pc? Cmq mi pare che questo non sia il thread giusto, penso che tu possa trovare molto più aiuto nel thread ufficiale di steam:)
Grazie mille per il prezioso consiglio!
Stasera ci provo :)
Secondo me è tutto un problema di setup, posta la pista e i settaggi che hai usato che vediamo subito dove sta il problema:)
Krusty93
28-01-2013, 18:03
A pensare che le vetture moderne, da quando sono stati ridotti gli alettoni posteriori soffrono di sovrasterzo e loro han pensato bene di mettere un sottosterzo cronico :mc:
Dai, in quello che vogliono, sono i numeri uno :asd:
Rudyduca
28-01-2013, 18:46
A pensare che le vetture moderne, da quando sono stati ridotti gli alettoni posteriori soffrono di sovrasterzo e loro han pensato bene di mettere un sottosterzo cronico :mc:
Dai, in quello che vogliono, sono i numeri uno :asd:
permettimi di dissentire.
La situazione è un po migliorata con l'abbandono delle gomme scanalate, ma il sottosterzo è un grosso problema, specie per le auto meno evolute aereodinamicamente.
thegamba
28-01-2013, 19:31
Piccolissimo ot: presentata la Lotus E21:D Con oggi ricomincia la f1:ave:
P.S.: la tentazione è stata troppo forte, ma quest'anno dobbiamo cercare di trattenerci, perchè se mi istigate poi diventa un ot unico:) Però potremmo organizzare un gruppo steam per discutere di queste cose;) I mod saranno sicuramente favorevoli:asd:
keroro.90
28-01-2013, 19:49
Piccolissimo ot: presentata la Lotus E21:D Con oggi ricomincia la f1:ave:
P.S.: la tentazione è stata troppo forte, ma quest'anno dobbiamo cercare di trattenerci, perchè se mi istigate poi diventa un ot unico:) Però potremmo organizzare un gruppo steam per discutere di queste cose;) I mod saranno sicuramente favorevoli:asd:
eh gia...bella questa e21...ancora con lo scalino
Krusty93
28-01-2013, 20:18
permettimi di dissentire.
La situazione è un po migliorata con l'abbandono delle gomme scanalate, ma il sottosterzo è un grosso problema, specie per le auto meno evolute aereodinamicamente.
Ma in questo gioco tutte le auto soffrono di sottosterzo..esageratamente.
Se avessero avuto ancora gli alettoni bassi e larghi come l'avrebbero riprodotto?
Non si può, li mette su youtube il suo best lap
Si può correre contro il fantasma, nel time trial
premesso che a me piace farmeli da solo i setup, sarei curioso se fosse possibile confrontarlo con il setup usato di chi ha fa i record mondiali, ora provo a vedere se trovo questo tizio che hai menzionato tu su youtube.
Mentre se io volessi correre contro il tuo fantasma come si fa?
Krusty93
29-01-2013, 16:05
premesso che a me piace farmeli da solo i setup, sarei curioso se fosse possibile confrontarlo con il setup usato di chi ha fa i record mondiali, ora provo a vedere se trovo questo tizio che hai menzionato tu su youtube.
Ma anche io non ho mai usato setup di altri.
Ho solo provato a confrontarmi direttamente con lui una volta (ad Austin) e veramente perdevo qualche decimo al giro
Per correre contro di me, esattamente come si fa da F1 2010
Ma nel frattempo hai formattato? Hai provato a riautenticare il pc? Cmq mi pare che questo non sia il thread giusto, penso che tu possa trovare molto più aiuto nel thread ufficiale di steam:)
Secondo me è tutto un problema di setup, posta la pista e i settaggi che hai usato che vediamo subito dove sta il problema:)
Eccolo!
E' modalità carriera (25% di gara)
Vettura TORO ROSSO
Circuito di monza
Aerodynamics:
Front Wing Angle: 4
Rear Wing Angle: 1
Braking:
Balance: F 52% - R 48%
Pressure: High
Balance:
Front Anti-Roll Bar: 5
Rear Anti-Roll Bar: 8
Suspension:
Front Ride Height: 2
Rear Ride Height: 2
Front Spring Stiffness: 10
Rear Spring Stiffness: 10
Gearbox:
Gear 1: 147 kph
Gear 2: 180 kph
Gear 3: 215 kph
Gear 4: 248 kph
Gear 5: 285 kph
Gear 6: 322 kph
Gear 7: 362 kph
Engine:
Fuel Map: Mix 5-6 laps for in the Qualifying
Alignment:
Camber Front: -2.90
Camber Rear: -1.10
Toe Front: 0.08
Toe Rear: 0.29
Che sono gli stessi che ho trovato su un altro forum
Ma anche modificando i parametri aereodinamici la situazione non cambia molto :(
PS mi sono perso il primo upgrade in una delle prime gare, cè possibilità di rimediarlo in qualche modo? mmmm...
devils90
29-01-2013, 18:42
Ma secondo me se uno è forte il setup non conta molto, io ad esempio ultimamente ho giocato con il più forte giocatore che conosco "Kenaidoo":sofico: , lo abbiamo testato senza setup, con la formula qualifiche immediate e parco chiuso, si avvicinava tantissimo ai tempi che fa di solito, gli servivano solo un paio di giri per adattare lo stile di guida:D
thegamba
29-01-2013, 18:53
Eccolo!
E' modalità carriera (25% di gara)
Vettura TORO ROSSO
Circuito di monza
Che sono gli stessi che ho trovato su un altro forum
Ma anche modificando i parametri aereodinamici la situazione non cambia molto :(
PS mi sono perso il primo upgrade in una delle prime gare, cè possibilità di rimediarlo in qualche modo? mmmm...
Tornare indietro non si può, cmq fai conto che i problemi della macchina sono molto accentuati nella modalità carriera, vedrai che il prossimo campionato sarà decisamente più competitiva (sempre ammesso che tu non cambi squadra, in tal caso ti toccherebbe ricominciare da capo).
Il setup posso provare a guardartelo dopo, ma sono poco esperto:) Sono sciuro che krusty e devils sapranno darti qualche dritta in più;)
Krusty93
29-01-2013, 19:42
Aerodynamics:
Front Wing Angle: 4
Ti consiglio vivamente un 1-1
L'auto deve essere scarichissima
Braking:
Balance: F 52% - R 48%
Pressure: High
La pressione lasciala su alta, il bilanciamento cosi va bene, dipende dallo stile di guida, anche se io lo metto a 51 o 50 (parlo dell'anteriore).
Comunque durante il giro, lo metto anteriore alla prima chicane, posteriore alle due Lesmo e il resto neutrale. Il posteriore alle Lesmo "toglie" il sottosterzo derivante dalle ali scariche
Balance:
Front Anti-Roll Bar: 5
Rear Anti-Roll Bar: 8
Sinceramente i valori delle barre dovrei provarli in pista. Per le chicane serve un anteriore reattivo, ma ho paura di aver troppo sottosterzo nell'Ascari e in Parabolica.
Suspension:
L'altezza di solito si mette a 1. Sto cercando di capire dal 2010 cosa servano gli altri 10 valori ma ancora non l'ho capito visto che ho sempre perso. Però non so, andrà a gusti.
Per la rigidità: l'anteriore molto rigido, 11. Serve trazione
Posteriore morbido altrimenti mangi le gomme con le numerose ripartenze e in più perdi in trazione. Metti 1
Gearbox:
Gear 1: 147 kph
Gear 2: 180 kph
Gear 3: 215 kph
Gear 4: 248 kph
Gear 5: 285 kph
Gear 6: 322 kph
Gear 7: 362 kph
Dovrei provare, ad occhio non te li saprei dire
Engine:
Fuel Map: Mix 5-6 laps for in the Qualifying
Metti 3 giri per le qualifiche, che va bene in quasi tutte le piste. Giro di lancio (mappatura bassa, escluso terzo settore dove la metti alta), giro veloce, giro di rientro (mappatura bassa).
Nel giro di lancio riscalda bene. Se tu acceleri al massimo senza cambiar marcia (in teoria facendo esplodere il mondo insieme al motore) le posteriori si riscaldano a vista d'occhio. Per le anteriori zig zaga. Riscaldale il più possibile.
Se proprio non ce la fai, mettine 4 e fai due giri di lancio per scaldarle e uno veloce mettendo mappatura bassa al primo giro, normale al secondo e veloce al terzo settore del secondo giro.
Il giro di rientro fallo lentissimo con marce non più basse della terza (vista Monza, anche quarta)
P.S. per riscaldar le gomme, c'è lo script che più è alta la mappatura del motore più si scaldano. Ti ho scritto il modo migliore per sfruttare questa ancora. Ma far cosi serve anche per avere l'auto più leggera possibile nel giro veloce
Alignment:
Camber Front: -2.90
Camber Rear: -1.10
Toe Front: 0.08
Toe Rear: 0.29
I valori non li ho mai imparati a memoria :rolleyes:
Toe Front tutto a sinistra, Toe Rear tutto a destra.
Il camber mettilo più a destra possibile, sia anteriore che posteriore, al limite del sottosterzo
Non penso proprio.
I valori dovrebbero essere più o meno questi, Monza non l'ho mai "studiata" ma io partirei senz'altro con questi
LOL ma voi state usando il setuo di Hypedix !
a suo tempo lo provai pur eio ed è buono anche se come dice krusty con qualche piccola modifica si può migliorare
per la gara ho provato:
Aerodynamics:
Front Wing Angle: 2
e poi ok freni e Bilanciamento e cambio
Suspension:
anche se invertendo i valori di questi ultimi non cambia molto...
quoto Krusty per quanto riguarda
"Toe Front tutto a sinistra, Toe Rear tutto a destra.
Il camber mettilo più a destra possibile, sia anteriore che posteriore, al limite del sottosterzo"
krusty cambi pure le frenate per ogni curva? Sei proprio un Pro ! Io non avevo neppure pensato che si potesse fare o che servisse a qualcosa...
ma state parlando dell'assetto per una gara o per un time trial?
Krusty per correre contro di te io pensavo si potesse fare solo in F12010, già in f12011 non ci riuscivo, mi potresti dire come si fa di preciso in F12012?
Secondo me in f12012 l'assetto deve essere sempre finalizzato a cercare di evitare il problema dell'eccessivo sottosterzo di cui parlavamo sopra....
Ti consiglio vivamente un 1-1
L'auto deve essere scarichissima
La pressione lasciala su alta, il bilanciamento cosi va bene, dipende dallo stile di guida, anche se io lo metto a 51 o 50 (parlo dell'anteriore).
Comunque durante il giro, lo metto anteriore alla prima chicane, posteriore alle due Lesmo e il resto neutrale. Il posteriore alle Lesmo "toglie" il sottosterzo derivante dalle ali scariche
Sinceramente i valori delle barre dovrei provarli in pista. Per le chicane serve un anteriore reattivo, ma ho paura di aver troppo sottosterzo nell'Ascari e in Parabolica.
L'altezza di solito si mette a 1. Sto cercando di capire dal 2010 cosa servano gli altri 10 valori ma ancora non l'ho capito visto che ho sempre perso. Però non so, andrà a gusti.
Per la rigidità: l'anteriore molto rigido, 11. Serve trazione
Posteriore morbido altrimenti mangi le gomme con le numerose ripartenze e in più perdi in trazione. Metti 1
Dovrei provare, ad occhio non te li saprei dire
Metti 3 giri per le qualifiche, che va bene in quasi tutte le piste. Giro di lancio (mappatura bassa, escluso terzo settore dove la metti alta), giro veloce, giro di rientro (mappatura bassa).
Nel giro di lancio riscalda bene. Se tu acceleri al massimo senza cambiar marcia (in teoria facendo esplodere il mondo insieme al motore) le posteriori si riscaldano a vista d'occhio. Per le anteriori zig zaga. Riscaldale il più possibile.
Se proprio non ce la fai, mettine 4 e fai due giri di lancio per scaldarle e uno veloce mettendo mappatura bassa al primo giro, normale al secondo e veloce al terzo settore del secondo giro.
Il giro di rientro fallo lentissimo con marce non più basse della terza (vista Monza, anche quarta)
P.S. per riscaldar le gomme, c'è lo script che più è alta la mappatura del motore più si scaldano. Ti ho scritto il modo migliore per sfruttare questa ancora. Ma far cosi serve anche per avere l'auto più leggera possibile nel giro veloce
I valori non li ho mai imparati a memoria :rolleyes:
Toe Front tutto a sinistra, Toe Rear tutto a destra.
Il camber mettilo più a destra possibile, sia anteriore che posteriore, al limite del sottosterzo
Non penso proprio.
I valori dovrebbero essere più o meno questi, Monza non l'ho mai "studiata" ma io partirei senz'altro con questi
Ottimo! stasera provo e vi faccio sapere :)
Thanks!
Tornare indietro non si può, cmq fai conto che i problemi della macchina sono molto accentuati nella modalità carriera, vedrai che il prossimo campionato sarà decisamente più competitiva (sempre ammesso che tu non cambi squadra, in tal caso ti toccherebbe ricominciare da capo).
Il setup posso provare a guardartelo dopo, ma sono poco esperto:) Sono sciuro che krusty e devils sapranno darti qualche dritta in più;)
Immaginavo che non si potesse tornare indietro, male che vada al prossimo "giro" faro' piu' attenzione ;)
Grazie per le info!
visto che ultimamente si parla molto dell'assetto di monza perchè non andiamo tutti a fare un bel record in TT ognuno con il proprio assetto e poi vediamo su racenet la classifica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.