View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2012
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
Sto leggendo i vari messaggi e vedo che un pò di persone sono scontente, e devo essere obiettivo che anche a me il gioco mi sta scadendo.
Mi sembra che per fare cassa la CM sta cominciando a privileggiare i giocatori .....della domenica.
Io mi aspettavo qualcosa in in più dalla terza uscita del gioco, ero rimasto contento inizialmete per la rottura del motore in caso di fuori giri ripetuti (vedi GTR2 SimBin), e mi aspettavo migliorire del FB sui voltanti (meno male che c'è una modifica di un parametro), non dico una fisica da rFactor e simili, ma almeno la rottura pseudo reali degli alettoni e simili. Capisco il fatto della FOA, ma almeno CM dia da possibiltà di fare delle mod da usare anche in online. Faccio riferimeto al mitico GTR2 dove potevi farti un vettura da tipo arcade (rotture zero,tutto automatico) ad avere unavettura che potevi cambiare perisono la pressione delle gomme.
I realtà spero che CM cambi visione e ci dia per F1 2013 qualcosa che mi smentisca. Per gli arcadisiti sta uscendo GRDI2 che che ci lascino a noi con volate e pedlai il F1 20XX prossimo.
P.S=Per gli appasionati provate a gratis la demo RaceRoom Racing Experiencesu Steam dei SimBin.
Ciao!
Sto leggendo i vari messaggi e vedo che un pò di persone sono scontente, e devo essere obiettivo che anche a me il gioco mi sta scadendo.
Mi sembra che per fare cassa la CM sta cominciando a privileggiare i giocatori .....della domenica.
Io mi aspettavo qualcosa in in più dalla terza uscita del gioco, ero rimasto contento inizialmete per la rottura del motore in caso di fuori giri ripetuti (vedi GTR2 SimBin), e mi aspettavo migliorire del FB sui voltanti (meno male che c'è una modifica di un parametro), non dico una fisica da rFactor e simili, ma almeno la rottura pseudo reali degli alettoni e simili. Capisco il fatto della FOA, ma almeno CM dia da possibiltà di fare delle mod da usare anche in online. Faccio riferimeto al mitico GTR2 dove potevi farti un vettura da tipo arcade (rotture zero,tutto automatico) ad avere unavettura che potevi cambiare perisono la pressione delle gomme.
I realtà spero che CM cambi visione e ci dia per F1 2013 qualcosa che mi smentisca. Per gli arcadisiti sta uscendo GRDI2 che che ci lascino a noi con volate e pedlai il F1 20XX prossimo.
P.S=Per gli appasionati provate a gratis la demo RaceRoom Racing Experiencesu Steam dei SimBin.
Ciao!
Non ci sono parole hai già detto tutto tu !
Aggiungerei solo che se cercate una F1 degna di tale nome, non rimane altro che buttarsi su rFactor e le sue realistiche mod !
gianfranco.59
09-04-2013, 13:17
...mi aspettavo migliorire del FB sui voltanti (meno male che c'è una modifica di un parametro)...
quale parametro scusa?
quale parametro scusa?
LOL : di sicuro non è il realismo del FFB ! :D :D :D
quale parametro scusa?
Ti giro quello che ho copiato da.... non ricordo?!
Cerca nella cartella "forecefeedack" il file effectsetup.xml poi cerca le righe:
<FFBSurface scale="0.05" name="TARMAC" grip="1.0" thresholdLow="5.0" thresholdHigh="10.0" freqLow="26.0" freqHigh="52.0" scaleLow="0.0" scaleHigh="1.0" length="0.1" sample="tarmac"/>
Come vedi io ho messo 0.05 ma tu troverai di default 0.00. Questo serve per sentire l'asfalto.
Per l'effetto cambiata vai a cercare sempre nel solito file:
<FFBGearChange scale="1.0" gear="-1" freq="35.0" length="0.10" damageScale="1.0" damageLengthScale="0.3" sample="gearChange"/>
Così almeno senti la cambiata e l'asfalto. Giocandi con i parametri i base al tuo volante riesci ad avere una senzazione... migliore.
Fammi sapere, ciao.
P.S= Se vuoi o un rar con tutte le tipologie, mandami il privat che la cosa ti interessa.
Cerca nella cartella "forecefeedack" il file effectsetup.xml poi cerca le righe:
<FFBSurface scale="0.05" name="TARMAC" grip="1.0" thresholdLow="5.0" thresholdHigh="10.0" freqLow="26.0" freqHigh="52.0" scaleLow="0.0" scaleHigh="1.0" length="0.1" sample="tarmac"/>
Come vedi io ho messo 0.05 ma tu troverai di default 0.00. Questo serve per sentire l'asfalto.
<FFBGearChange scale="1.0" gear="-1" freq="35.0" length="0.10" damageScale="1.0" damageLengthScale="0.3" sample="gearChange"/>
Così almeno senti la cambiata e l'asfalto. Giocandi con i parametri i base al tuo volante riesci ad avere una senzazione... migliore.
Fammi sapere, ciao.
P.S= Se vuoi o un rar con tutte le tipologie, mandami il privat che la cosa ti interessa.
Tornando serio, non riesco a capire ?? Dove hai trovato queste informazioni??
Se è vero ciò che dici sembrerebbe una vera rivoluzione !
Anche se sono leggermente perplesso, perchè se veramente è così semplice eliminare o diminuire il bug del volante perchè non ci ha pensato Codemasters con una patch o bug fix?
supermightyz
09-04-2013, 14:42
Fammi sapere, ciao.
Stasera provo:)
Stasera provo:)
facci sapere perchè la cosa sembra molto interessante, cioè se veramente funziona io torno in pistaaaaaa ! :D :D :D :D
Tornando serio, non riesco a capire ?? Dove hai trovato queste informazioni??
Se è vero ciò che dici sembrerebbe una vera rivoluzione !
Anche se sono leggermente perplesso, perchè se veramente è così semplice eliminare o diminuire il bug del volante perchè non ci ha pensato Codemasters con una patch o bug fix?
Non vorrei sbagliarmi ma le cose provengono da
DrivingItalia.NET
→ Downloads
→ F1 by Codemasters
→ F1 2012 by Codemasters
→ Utility social
e anche da
http://www.racedepartment.com/forum/threads/realistic-ffb-v3-0.58040/.
In quest' ultmino hai 5 feedback già da provare.
DrivingItalia.NET
→ Downloads
→ F1 by Codemasters
→ F1 2012 by Codemasters
→ Utility social
e anche da
ok ok mi fido di te, però se prima ne avevi proposto solo 1 significa che per te è quello migliore?
Rimane comunque la mia perplessità riguardante il perchè non ha provveduto CM se bastava cambiare quei valori per ottenere risultati migliori?
ok ok mi fido di te, però se prima ne avevi proposto solo 1 significa che per te è quello migliore?
Rimane comunque la mia perplessità riguardante il perchè non ha provveduto CM se bastava cambiare quei valori per ottenere risultati migliori?
Presumo per avere un FFBB medio su tutti i volanti/pad, come ho già scritto precedentemente CM si sta appiattendo sui clienti generici. Facco esempio...
Nel gioco F1 Race Stars (un fumetto, chiaramente) i volanti non sono stati messi, solo pad. So che il gioco è per puro svago ma da chi fa F1 mi sarei aspettato il volati anche in questo gioco. Non mi meraviglerei che su Grid2 i volanti siano banditi.
supermightyz
09-04-2013, 15:51
Presumo per avere un FFBB medio su tutti i volanti/pad,
Più probabile per privilegiare i pad...
supermightyz
09-04-2013, 16:01
.
Interessante sicuramente le provo queste modifiche.
gianfranco.59
09-04-2013, 16:09
DrivingItalia.NET
→ Downloads
→ F1 by Codemasters
→ F1 2012 by Codemasters
→ Utility social
e anche da
ah ok l'avevo provato e poi sono passato a quello di Venom preso sempre su racedepartment, in effetti migliora la sensazione e aggiunge effetti che a default non si sentono. Rimane comunque un force feedback assolutamente insoddisfacente (colpa di CM).
Quando ti ho chiesto del parametro pensavo avessi trovato qualcosa che mitigasse l'assurda perdita di FFB che in molti volanti si presenta quando sei in situazione di sottosterzo.
grazie comunque ;)
Grazie sto giocando adesso online con il Real FFB di Venom n.6 !
Non fa miracoli, ma finalmente senti di avere sotto il sedere qualcosa !:D
Assolutamente da provare, mi è tornata anche la voglia di giocare !:)
supermightyz
10-04-2013, 13:04
quali sarebbero le n.6 di venom? io ne vedo due...
quali sarebbero le n.6 di venom? io ne vedo due...
scaricati il paccetto compelto di venom e ci sono già parecchie configurazione preconfezionate.
Con il DFGT consiglio di optare per quelle con basso Tarmac per avitare di avere il fastidioso effetto elicottero, segnalato anche dagli autori della mod.
Ancora però non sono soddisfatto al 100% perchè per godersi le chicche di questa mod sul FFB bisogna tenere abbastanza alti gli effetti esterni e a me da molto fastidio l'eccessivo rumore del volante quando passo sopra i cordoli, voglio provare a scoprire come intervenire solo sul l'effetto cordolo lasciando inalterati gli altri.
Comunque ripeto rimane F12012 infatti questa mod fa notare ancora di più i testa coda ultra scriptati, se dai gas nel punto "sbagliato" della pista l'auto va in testa coda senza nessuna possibilità di recupero perchè il programma non prevede il recupero ma soltanto che se fai quell'azione sei destinato a girarti.
Questa secondo me è una delle più grandi pecche di F12012, perchè ti sega le gambe in partenza, se "sbagli" non hai possibilita di riprendere l'auto..:read:
tecnologico
10-04-2013, 13:39
scaricati il paccetto compelto di venom e ci sono già parecchie configurazione preconfezionate.
Con il DFGT consiglio di optare per quelle con basso Tarmac per avitare di avere il fastidioso effetto elicottero, segnalato anche dagli autori della mod.
Ancora però non sono soddisfatto al 100% perchè per godersi le chicche di questa mod sul FFB bisogna tenere abbastanza alti gli effetti esterni e a me da molto fastidio l'eccessivo rumore del volante quando passo sopra i cordoli, voglio provare a scoprire come intervenire solo sul l'effetto cordolo lasciando inalterati gli altri.
Comunque ripeto rimane F12012 infatti questa mod fa notare ancora di più i testa coda ultra scriptati, se dai gas nel punto "sbagliato" della pista l'auto va in testa coda senza nessuna possibilità di recupero perchè il programma non prevede il recupero ma soltanto che se fai quell'azione sei destinato a girarti.
Questa secondo me è una delle più grandi pecche di F12012, perchè ti sega le gambe in partenza, se "sbagli" non hai possibilita di riprendere l'auto..:read:
che poi nella versione 2011 era molto ridotto questo effetto, presente invece nel 2010
che poi nella versione 2011 era molto ridotto questo effetto, presente invece nel 2010
Lo so infatti ecco un altro dei motivi per cui sono arrabbiato con CM, nonostante ti facciano ricomprare il gioco ogni anno, si fanno passi indietro invece che in avanti!?
Che ingenuo ero a dire che F12011 era troppo simile al 2010 per giustificarne l'acquisto a prezzo pieno. Chi avrebbe mai immaginato un trattamento simile con la versione 2012?
Krusty93
10-04-2013, 20:52
Secondo me invece i cordoli scriptati nel 2010 non esistevano: semplicemente era molto facile perdere il controllo sui cordoli.
Ho fatto una marea di gare lunghissime senza mai perdere aderenza (ricordo i cordoli di Monza veramente difficili da affrontare)
Preso!
Ci ho pensato un pò, ma alla fine l'ho preso, anche quest'anno.
Vi chiedo subito se avete qualche settaggio particolare da consigliarmi per il G25...
ciao grazie;)
Krusty93
11-04-2013, 00:13
Preso!
Ci ho pensato un pò, ma alla fine l'ho preso, anche quest'anno.
Vi chiedo subito se avete qualche settaggio particolare da consigliarmi per il G25...
ciao grazie;)
Qui (http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=595) trovi dei feedback di alcuni giocatori.
supermightyz
11-04-2013, 10:42
Sì ieri sera li ho provati pure io e confermo le tue sensazioni. L'effetto è migliore ma nessun miracolo...però effettivamente qualsosa in più danno come feedback.
Sto testando in questi giorni anche la differenza nello settare fra le impostazioni del gioco la perfierica come "VOLANTE" e "NO"....a breve posterò un video
Sì ieri sera li ho provati pure io e confermo le tue sensazioni. L'effetto è migliore ma nessun miracolo...però effettivamente qualsosa in più danno come feedback.
Sto testando in questi giorni anche la differenza nello settare fra le impostazioni del gioco la perfierica come "VOLANTE" e "NO"....a breve posterò un video
Se non riuscirò mai ad impostare il volante in modo da andare più veloce, prima di disintallare definitivamente F12012 voglio togliermi lo sfizio di fare una gara con il pad e vedere quanto davvero si riesce ad andare più forte.
Oppure secondo voi giocarci subito con il pad mi potrebbe aiutare a capire come simulare il pad con il volante?
Qui (http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=595) trovi dei feedback di alcuni giocatori.
Bella lì:cool:
Krusty93
11-04-2013, 17:43
Bella lì:cool:
Fai un giro anche nel sito ;)
Airborne
12-04-2013, 09:05
raga mi consigliate un pacchetto di cose da installare assolutamente, tipo aggiornamenti delle scuderie o mod indispensabili?
premetto che nn gioco col volante ma col pad della play.
raga mi consigliate un pacchetto di cose da installare assolutamente, tipo aggiornamenti delle scuderie o mod indispensabili?
di indispensabile non c'e' niente, se hai un buon pc puoi provare a mettere le textures in HD !
supermightyz
12-04-2013, 12:04
Se non riuscirò mai ad impostare il volante in modo da andare più veloce, prima di disintallare definitivamente F12012 voglio togliermi lo sfizio di fare una gara con il pad e vedere quanto davvero si riesce ad andare più forte.
Oppure secondo voi giocarci subito con il pad mi potrebbe aiutare a capire come simulare il pad con il volante?
No se passi dal volante al pad è terribile!!!
Potresti provare coi miei settaggi avendo lo stesso volante..
Comunqe conta tanto la guida e quanto si riesce a domare il sottosterzo del gioco..lo sfruttare il fuoripista senza che ti venga tagliata la potenza(o ancor peggio girarti) e un buon assetto.
No se passi dal volante al pad è terribile!!!
Potresti provare coi miei settaggi avendo lo stesso volante..
Comunqe conta tanto la guida e quanto si riesce a domare il sottosterzo del gioco..lo sfruttare il fuoripista senza che ti venga tagliata la potenza(o ancor peggio girarti) e un buon assetto.
Ok vane tieni però presente che a me però non interessa fare fuori pista o manovre non corrispondenti alal realtà.
Per quanto riguarda l'assetto li ho eliminati tutti perchè facevano schifo
thegamba
12-04-2013, 13:37
Ok vane tieni però presente che a me però non interessa fare fuori pista o manovre non corrispondenti alal realtà.
Per quanto riguarda l'assetto li ho eliminati tutti perchè facevano schifo
I fuori pista che intende lui sono quelli che fanno anche nella realtà:) Intende la parte oltre il cordolo con l'erba sintetica;)
thegamba
12-04-2013, 13:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39195102&postcount=2940
Poi puoi mettere qualche modcam/modifica all'ffb (va beh, col pad della play non penso che ti interessi).
Le textures hd sono abbastanza ben fatte, ma fanno apparire davanti alla macchina una striscia di luce (non saprei come definirla...) che è abbastanza fastidiosa;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39195102&postcount=2940
Poi puoi mettere qualche modcam/modifica all'ffb (va beh, col pad della play non penso che ti interessi).
Le textures hd sono abbastanza ben fatte, ma fanno apparire davanti alla macchina una striscia di luce (non saprei come definirla...) che è abbastanza fastidiosa;)
strano a me non compare nessuna striscia di luce, ma forse sarà perchè io le ho abbinate alla SweetFX?
thegamba
12-04-2013, 16:09
strano a me non compare nessuna striscia di luce, ma forse sarà perchè io le ho abbinate alla SweetFX?
Non lo so:boh: SweetFX non l'ho provato, forse dovrei... Mah, solo che non mi piace molto come modifica:rolleyes:
ragazzi ciao a tutti, mi associo a voi avendolo preso tramite steam
solo che ho il problema del FULLSCREEN (mentre giocavo ho dovuto ridurre ad icona tramite ALT+TAB ed ora non mi ritorna più full screen ma rimane con la cornice della finestra)
Ho cercato su google e dappertutto suggeriscono di premere ALT+INVIO durante il gioco, ma io l'ho fatto e nonostante diventi 1secondo tutto nero, poi ritorna con la cornice... come faccio??? Aiutatemi, è orrendo giocare con la cornice! :mc:
EDIT: trovata risposta, grazie a chi l'ha data:
devi andare in documenti-my games F1 2012 aprire hardware settings con il blocco note, cercare la voce fullscreen, ci sarà scritto false tu cancella e scrivi true, salva e avvia il gioco, se vuoi sistemarti da li anche la risoluzione è subito prima di fullscreen
mi inscrivo...sono dei vostri dopo 1000 ripensamenti, acquistato :D .
Krusty93
13-04-2013, 08:42
mi inscrivo...sono dei vostri dopo 1000 ripensamenti, acquistato :D .
Ti ho aggiunto su Steam :D
Vieni a fare un salto qui (www.formulasim.com) :D
danyheart1989
14-04-2013, 13:20
Qual è il miglior sito di mod e skin per questo gioco?
Krusty93
14-04-2013, 20:39
Qual è il miglior sito di mod e skin per questo gioco?
Qui (http://www.formulasim.com/forum/viewforum.php?f=47) abbiamo fatto una raccolta :)
Ciao benvenuti nuovi acquirenti, sono molto cuirioso di conoscere le vostre impressioni su f12012 !
Ciao benvenuti nuovi acquirenti, sono molto cuirioso di conoscere le vostre impressioni su f12012 !
sono partito direttamente con la carriera, per ora ho fatto solamente 2 GP ma è proprio bello! (gioco con joypad xbox360)
Mi chiedo solamente se sia proprio il caso di mettere tutte le varie mod grafiche o è meglio evitare per non rischiare casini... (non credo utilizzerò la sezione online)
sono partito direttamente con la carriera, per ora ho fatto solamente 2 GP ma è proprio bello! (gioco con joypad xbox360)
Mi chiedo solamente se sia proprio il caso di mettere tutte le varie mod grafiche o è meglio evitare per non rischiare casini... (non credo utilizzerò la sezione online)
Le mod grafiche non hanno nessun problema, abbelliscono il gioco graficamente, ma di conseguenza lo appesantiscono anche, dipende tutto dalla potenza del tuo PC
Le mod grafiche non hanno nessun problema, abbelliscono il gioco graficamente, ma di conseguenza lo appesantiscono anche, dipende tutto dalla potenza del tuo PC
potrebbero dare problemi con l'account steam?
potrebbero dare problemi con l'account steam?
vai tranquillo che funziona tutto pure online !
alexbilly
15-04-2013, 13:36
ho usato le livree in HD senza sweet fx e confermo che non ci sono problemi grafici, almeno per quanto riguarda la visuale classica da sopra l'abitacolo.
supermightyz
15-04-2013, 14:06
END potresti postare un video con la mod hd dei tracciati per vedere com'è? :)
Volevo metterla pure io
END potresti postare un video con la mod hd dei tracciati per vedere com'è? :)
Volevo metterla pure io
azz bell'idea se si potesse fare veramente...mi piacerebbe vedere prima quali siano le reali differenze estetiche di tracciati e macchine :eek:
siate clementi e postate un video d'esempio :stordita:
Jacoshot
15-04-2013, 15:19
Ce ne sono già sul tubo se cercate.
supermightyz
15-04-2013, 16:05
se è questa è davvero bella!
http://www.youtube.com/watch?v=Xi2OH0DcvxI
danyheart1989
15-04-2013, 16:51
se è questa è davvero bella!
http://www.youtube.com/watch?v=Xi2OH0DcvxI
si xo fa un beckup del gioco xke a me i frame sono dimezzati da 160 a 80!
Allelulia !!!
ieri sono riuscito finalemnte di nuovo a farmi qualche giro di pista diminuendo di brutto il FFB finalmente l'auto è diventata maneggevole.
presto pubblicherò le mie impostazioni ufficiali del DFGT dopo mesi di prove e contro prove.
Nel frattempo vi lascio qualche piccolo suggeriemnto/indizio:
- FFB e impostazioni in game ultra basse in modo da avere controllo dell'auto.
- gradi di rotazione sopra i 370 in modo da poter dosare le curve in maniera reale.
Non si hanno grandi benefici in termini di velocità, ma di sicuro vengono ridotti gli incidenti e le sbandate altrimenti incontrollabili con FFB elevati.
:read:
danyheart1989
18-04-2013, 12:58
Sto valutando l acquisto di un volante x giocare online con questo gioco,che mi consigliate?budget sui 100 euro ;)
thegamba
18-04-2013, 13:11
Sto valutando l acquisto di un volante x giocare online con questo gioco,che mi consigliate?budget sui 100 euro ;)
Mah, sui 100euro fino a 2 settimane fa ti avrei detto dfgt... però avendo logitech deciso di non investire più sulle periferiche da console, non vorrei che ci fossero poi problemi con i driver in futuro:boh:
Non ci sono dubbi il DFGT è quello che fa per te pensando sopratutto al fatto che lo potrai usare anche con altri giochi.
Se invece ti limiterai ad usarlo con F12012 il DFGT è anche troppo !
PS: NOTIZIA BOMBA! E' uscita la mod che aggiorna il vostro F12012 alla stagione 2013, per adesso non la posto perchè sono in attesa di info riguardanti la versione italiana. Rimanete sintonizzati !
.l..
PS: NOTIZIA BOMBA! E' uscita la mod che aggiorna il vostro F12012 alla stagione 2013, per adesso non la posto perchè sono in attesa di info riguardanti la versione itliana. rimanete sintonizzati !
azzzz proprio quello che sto cercando...resto in linea :eek:
azzzz proprio quello che sto cercando...resto in linea :eek:
Per adesso non si sa niente e il mio tempo per oggi è scaduto....
A questo punto, se mi aiutate a scoprire che succede se mettiamo questa mod sulla versione italiana, magari arriviamo prima ad una soluzione.
Tutto quello che so è a questo link compresi download, istruzioni e commenti:
http://www.racedepartment.com/forum/threads/f1-2013-mod.68065/
A presto, speriamo con buone notizie ! :D
thegamba
18-04-2013, 16:02
Per adesso non si sa niente e il mio tempo per oggi è scaduto....
A questo punto, se mi aiutate a scoprire che succede se mettiamo questa mod sulla versione italiana, magari arriviamo prima ad una soluzione.
Tutto quello che so è a questo link compresi download, istruzioni e commenti:
http://www.racedepartment.com/forum/threads/f1-2013-mod.68065/
A presto, speriamo con buone notizie ! :D
Ma questa non è la mod che ha già tradotto Fabio?:stordita: Cmq il gioco è troppo limitante sui modelli 3d, di fatto è una mod 2013 con le macchine del 2012:(
Cmq mi piace che cambi nomi e foto dei piloti:)
Ma questa non è la mod che ha già tradotto Fabio?:stordita: Cmq il gioco è troppo limitante sui modelli 3d, di fatto è una mod 2013 con le macchine del 2012:(
Cmq mi piace che cambi nomi e foto dei piloti:)
Che vuol dire già tardotto Fabio? Comunque non penso visto che è uscita proprio in questi giorni.
Tu la hai provata?
E io ancora non la ho provata stavo cercando di mettermi prima in contatto con l'autore, meglio aspettare !
thegamba
19-04-2013, 13:20
Che vuol dire già tardotto Fabio? Comunque non penso visto che è uscita proprio in questi giorni.
Tu la hai provata?
E io ancora non la ho provata stavo cercando di mettermi prima in contatto con l'autore, meglio aspettare !
No non credo nemmeno di provarla:) La foto mi sembrano le stesse della mod di Fabio, per quello mi è venuto il sospetto che sia stata postata lunedì su racedepartment ma che fosse già uscita molto prima:)
No non credo nemmeno di provarla:) La foto mi sembrano le stesse della mod di Fabio, per quello mi è venuto il sospetto che sia stata postata lunedì su racedepartment ma che fosse già uscita molto prima:)
Ma che è questa mod di fabio? :confused:
Link?
thegamba
19-04-2013, 13:40
Ma che è questa mod di fabio? :confused:
Link?
Cerca nelle pagine indietro;)
Cerca nelle pagine indietro;)
:confused: :confused: :confused:
ma quanto indietro???
:cry: :help:
PS: ormai sono esperto sul modding ora provo a mettere quella di racedepartment e vi faccio sapere che succede !
thegamba
19-04-2013, 15:25
:confused: :confused: :confused:
ma quanto indietro???
:cry: :help:
PS: ormai sono esperto sul modding ora provo a mettere quella di racedepartment e vi faccio sapere che succede !
http://f1poleracing.blogspot.de/2013/03/f1-2012-saison-2013-mod.html
Cmq il thread è semi-abbandonato, 4-5 pagine indietro al massimo e trovavi i post e i link:)
http://f1poleracing.blogspot.de/2013/03/f1-2012-saison-2013-mod.html
Cmq il thread è semi-abbandonato, 4-5 pagine indietro al massimo e trovavi i post e i link:)
ma che sei sicuro che sia in italiano?
A questo link è tutto in tedesco e non si capisce niente !:confused:
nel frattempo è ufficiale la mod 2013 di racedepartment non funziona su F12012 versione italiana.
Ecco il verdetto ufficiale:
"si non serve a nulla perche' hai incongruienza tra database e file di lingua in italiano...ti sballano i nomi e le nazionalita'".
thegamba
19-04-2013, 15:55
ma che sei sicuro che sia in italiano?
A questo link è tutto in tedesco e non si capisce niente !:confused:
Se cerchi nei post indietro fabio ha postato la traduzione;)
Più che vetture, livree:) Cioè, il modello rimane in qualsiasi caso quello del 2012:fagiano:
Cmq per aggiornare anche i piloti devi installare la mod che ha consigliato Fabio;) 99 su 100 però perdi le funzionalità online, non so se il gioco valga la candela:boh:
Intanto sto lavorando alla modcam per avere l'hud anche nella visuale cockpit:sofico: Stay tuned:fagiano:
Questo tuo commento non è certo incoraggiante però ! :eek:
In generale una mod per essere considerata valida deve essere funzionante.
thegamba
19-04-2013, 16:07
Questo tuo commento non è certo incoraggiante però ! :eek:
In generale una mod per essere considerata valida deve essere funzionante.
Beh, mica ho detto che ne sono certo:boh: Dipende cosa cambia questa mod... Cioè se sono solo livree e caschi forse non ci sono problemi, ma se viene cambiato anche qualcos'altro... Ma tu giochi online? Perchè se non ci giochi non ti cambia nulla:Prrr:
Beh, mica ho detto che ne sono certo:boh: Dipende cosa cambia questa mod... Cioè se sono solo livree e caschi forse non ci sono problemi, ma se viene cambiato anche qualcos'altro... Ma tu giochi online? Perchè se non ci giochi non ti cambia nulla:Prrr:
ma che domande sono ? certo che ci gioco online !
MOD F1 2013 + linguaggio ITA
le livree delle auto rimangono le stesse del 2012 cambia solo la pelle , e la numerazione
se non sai leggere il sito ti do i link diretti :
http://www.mediafire.com/?kaaallsh454z1bo
http://www.mediafire.com/?wgyk8h365z1j2l8
ci sono poi anche 2 update per la mod : update 1 http://www.mediafire.com/?nldizx0b8cr5z9w , update 2 http://www.mediafire.com/?o1g80b0gs3u8mba
dopo devi cambiare o sovrascrivere il file del linguaggio, nella cartella "language", dove ci sono i piloti aggiornati e in ordine 2013 e tutto il gioco in italiano che trovi qua :
https://hotfile.com/dl/199528307/fc129ec/language_2013_ITA.rar.html
n.b.: cmq il link esatto della pagina della mod è questo ! http://f1poleracing.blogspot.de/2013/03/f1-2012-saison-2013-mod.html
Eccolo ritrovato il post !!!!
Oggi provo a vedere se funziona.
Anche online ovviamente!
thegamba
20-04-2013, 12:50
ma che domande sono ? certo che ci gioco online !
Mah, a parte piste e livree di solito chi gioca online non modifica altre cose;) Come sono stati cambiati i nomi possono anche essere state cambiate altre cose... Esiste un changelog?
Mah, a parte piste e livree di solito chi gioca online non modifica altre cose;) Come sono stati cambiati i nomi possono anche essere state cambiate altre cose... Esiste un changelog?
Non so ho poca voglia di mettermi a studiare, preferisco fare uan prova se va bene bene, altrimenti ripristino la situazione attuale.
PS: ieri mi sono gasato abbastanza guardando il campionato italiano F3, spero ti sia piaciuto !
PPS: guardando bene quel sito sembra ci sia anche una update 3.0, ma fabio che sa il tedesco che fine ha fatto?
eccovela: http://www.mediafire.com/?77mc5f2w9z375yd
Allora l'ho installata, ed è fatta molto bene, ma non sono riuscito a mettere il linguaggio in italiano perchè a quel link del precedente post non scarica niente.
Per adesso l'unico inconveniente riscontrato è che il gioco non riconosce più i vecchi dati salvati e quindi conviene farsene un backup se si ha intenzione di riusarli togliendo la mod.
Le prossime risposte saranno:
- riuscirò a tradurlo in italiano?
- funzionerà online?
Se leggete bene il mio post c'è anche il file in "ITALIANO" 2013 della lingua, postato da me !!!
Se leggete bene il mio post c'è anche il file in "ITALIANO" 2013 della lingua, postato da me !!!
si ma come ti ho scritto privatamente, quel link punta a un file vuoto.
E poi comunque l'ho provata senza cambiare la linga e l'online non funziona.
ALLORA :
Il link l'ho provato adesso io anche senza autenticarmi e funziona perfettamente...e ho scaricato senza problemi il file della lingua italiana 2013 !!!
Per quanto riguarda il gioco online dovete mettere solo le cose che non disturbano il giocare online !!!
Spero di essere stato chiaro !!!
p.s.: ridò il link : https://hotfile.com/dl/199528307/fc129ec/language_2013_ITA.rar.html (Dovete cliccare su "download regolare" e aspettare 15 secondi ).
ALLORA :
Il link l'ho provato adesso io anche senza autenticarmi e funziona perfettamente...e ho scaricato senza problemi il file della lingua italiana 2013 !!!
Per quanto riguarda il gioco online dovete mettere solo le cose che non disturbano il giocare online !!!
Spero di essere stato chiaro !!!
Si sei stato chiaro, ma allora sono io che non capisco, a quel link scarica un file .rar.html e già questa non mi sembra una cosa molto chiara.
Comunque sia di questo file cosa ci devo fare visto che risulta illeggibile sia dal web browser che da winrar?
come cosa ci dovete fare ????????? :doh:
lo dovete sostituire o sovrascrivere all'altro nella cartella " LANGUAGE " del gioco...non dovete ne aprirlo ne leggerlo :muro:
non avete mai installato una mod ? :lamer:
p.s. : a risentirci prossimamente...
come cosa ci dovete fare ????????? :doh:
lo dovete sostituire o sovrascrivere all'altro nella cartella " LANGUAGE " del gioco...non dovete ne aprirlo ne leggerlo :muro:
non avete mai installato una mod ? :lamer:
p.s. : a risentirci prossimamente...
Quello che tu dici non fa altro che confermare quello che ho detto prima, infatti nella cartella language, non è nessun file da sostituire e/o sovrascrivere con quel nome. :confused: :eek:
allora se a te viene diverso rinominalo come quello ita che hai già nella cartella originale language !
allora se a te viene diverso rinominalo come quello ita che hai già nella cartella originale language !
noooooooooooooooooo !
:mad: :mad: :mad:
ho perso tutti i salvataggi, compresi carriera, record assetti !
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:doh:
milito1000
22-04-2013, 16:48
scusate per la domanda molto stupida ma quando apro il gioco non è a schermo intero ma compare sempre la barra delle applicazioni che cosa dovrei fare? Scusate non capisco molto di queste cose. Grazie mille anticipatamente
thegamba
22-04-2013, 17:27
scusate per la domanda molto stupida ma quando apro il gioco non è a schermo intero ma compare sempre la barra delle applicazioni che cosa dovrei fare? Scusate non capisco molto di queste cose. Grazie mille anticipatamente
Click sul gioco-->alt+enter
se non dovesse essere sufficiente ALT+ENTER, allora potrai risolvere come ho fatto io 2-3 pagine fa, andando a modificare un file nella cartella Documenti ;)
noooooooooooooooooo !
:mad: :mad: :mad:
ho perso tutti i salvataggi, compresi carriera, record assetti !
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:doh:
Va bè per fortuna ho tutto il materiale per farmela da solo un'ottima mod, addirittura sembra che siano uscite anche le gomme hard con la striscia arancio.
Ma per adesso mollo mi ci vuole un pò di tempo per smaltire la rabbia del salvataggio perso :mad: :cry:
Gr8Wings
23-04-2013, 15:57
Ragà, sono rimasto a F12010 con cui mi divertivo un mondo con il volante GTDF.
Adesso volevo riprendere a giocare, anche e specialmente online, ma leggo che questo F12012 ha tanti difetti !
Quello che mi disturba di più è quello dei testa coda scriptati per cui non puoi riprendere il controllo, cosa che a me farebbe davvero incazzare ...
quindi chiedevo: è davvero peggiore di F12010 e allora mi conviene prenderlo, aspettare il 2013 o addirittura prendere a minor costo F12011 :confused:
dubbiooooo amleticooooo
thegamba
23-04-2013, 16:28
Adesso volevo riprendere a giocare, anche e specialmente online, ma leggo che questo F12012 ha tanti difetti !
Quello che mi disturba di più è quello dei testa coda scriptati per cui non puoi riprendere il controllo, cosa che a me farebbe davvero incazzare ...
quindi chiedevo: è davvero peggiore di F12010 e allora mi conviene prenderlo, aspettare il 2013 o addirittura prendere a minor costo F12011 :confused:
dubbiooooo amleticooooo
La storia dei testacoda scriptati di preciso dove l'hai letta?:stordita: Se perdi la macchina non è detto che poi non riesci a recuperarla, anzi... Cmq no, non è così male come viene descritto... A patto ovviamente di giocare con qualcuno di umano, se giochi solo con l'AI dopo poco ti stufi:) I difetti ci sono, così come ci sono anche in altri giochi, ma non influiscono più di tanto sul divertimento:)
dubbiooooo amleticooooo
Ma si alla fine poi i difetti di F12012 non sono poi tanti di più dei precedenti capitoli. Quindi se ti piaceva il 2010 ti piacerà anche il 2012.
Il problema è proprio questo però, passano gli anni escono nuove versioni, ma i problemi sono gli stessi ! :muro:
milito1000
24-04-2013, 16:34
scusate siccome ho questo gioco da pochi giorni volevo sapere alcuni parametri da mettere nelle opzioni del gioco per far sì che funzioni al meglio (oltre ai difetti originali), grazie della pazienza!!
Questa è la migliore mod per adesso di F1 2013 :
http://f1fastlap.blogspot.it/2013/04/f1-2013-season-mod.html
buon divertimento
Gr8Wings
25-04-2013, 11:34
Ma si alla fine poi i difetti di F12012 non sono poi tanti di più dei precedenti capitoli. Quindi se ti piaceva il 2010 ti piacerà anche il 2012.
Il problema è proprio questo però, passano gli anni escono nuove versioni, ma i problemi sono gli stessi ! :muro:
Grazie per le risposte.
La parte multiplayer online è migliorata rispetto a F12010 ? E' viva ?
Voi in questo momento prendereste F12012 o GRID 2 ???
thegamba
25-04-2013, 11:41
Grazie per le risposte.
La parte online è cambiata perchè si è passati da GFWL a Steam, ma se non ti iscrivi a qualche campionato giocare è quasi impossibile, vista la genete che c'è:rolleyes:
F1 2012 è diverso da Grid2 per 1000 motivi diversi, ma la serie Toca mi sembra che con il primo grid sia stata del tutto snaturata... Io andrei di F1 2012:fagiano: Senza contare che nei prossimi mesi son previsti giochi di ben altra portata rispetto a Grid2, vedi Pcars e Assetto Corsa:boh: E se il successo di un gioco lo fa la comunità che riesce a creare, beh, per me F1 è un successo:)
Krusty93
25-04-2013, 12:38
Grazie per le risposte.
Noi organizziamo campionati di F1 2012 :D Link (www.formulasim.com)
E con tutta sincerità, non ci fosse una community in cui giocare, il gioco lo molleresti dopo un mesetto..
E tra poco dovrebbero iniziare ufficialmente anche le competizioni ufficiali di Project Cars
supermightyz
26-04-2013, 09:11
E tra poco dovrebbero iniziare ufficialmente anche le competizioni ufficiali di Project Cars
Col gioco ancora in pre-alpha e le iscrizioni ormai chiuse? :eek:
thegamba
26-04-2013, 13:10
PZERO ORANGE
Per cambiare il colore della spalla della mescola dura e farlo diventare arancione, come è quest'anno nella realtà:
1. Aprire la cartella .../F1 2012/cars
2. Individuare e aprire con un editor di testo (blocco note va benissimo) il file render_materials
3. Modificare come segue la stringa "tyre_wall tread="HARS", in fondo al documento
2012 (GRIGIO) [ORIGINALE]
<tyre_wall tread="HARS" red="0.037" green="0.037" blue="0.037" alpha="1" />
2013 (ARANCIONE)
<tyre_wall tread="HARS" red="0.988" green="0.100" blue="0.010" alpha="1" />
4. Chiudere e salvare
Le modifica non influenza in alcun modo la fisica del gioco, cambia semplicemente il colore di una scritta. Anche online il gioco funzionerà perfettamente.
E' consigliabile fare un backup della cartella cars presente nella directory del gioco.
Noi organizziamo campionati di F1 2012 :D Link (www.formulasim.com)
E con tutta sincerità, non ci fosse una community in cui giocare, il gioco lo molleresti dopo un mesetto..
Questa è solo una tua opinione io non faccio nessuna competizione eppure ci gioco spesso.
supermightyz
29-04-2013, 12:03
Questa è solo una tua opinione io non faccio nessuna competizione eppure ci gioco spesso.
End per l'offline usi qualche mod per migliorare il realismo?
Ne ho viste alcune...
End per l'offline usi qualche mod per migliorare il realismo?
Ne ho viste alcune...
Ce ne sono varie ma le sconsiglio altamente perchè oltre a perdere i tuoi salvataggi, rischi di non andare nemmeno più online.
So già che verrò attaccato per quello che sto per dire, ma se si vuole del realismo (e ben fatto per giunta) l'unica è giocare a rFactor con le sue splendide mod dedicate alla Formula 1, ci sono anche quelle storiche che sonmo fantastiche.
Tornando a F12012 io mi sono un pò stufato di cambiare moddare per ottenere piccoli e quasi insignificanti miglioramenti, la mia conclusione è che si può fare ben poco quando è la base ad essere sbagliata..
Io sono arrivato al punto che sono arrivato e ho deciso di accontentarmi, tanto alla fine non sono poi in molti quelli ad andare più forte di me e quando decido di gareggiare online dico sempre la mia.
E non c'e' da stupirsi che F12012 sia così, la filosofia Codemaster per i giochi di guida è questa: "niente realismo e solo competizione estrema" e a giudicare dal successo delle loro vendite indubbiamente è una filosofia che funziona.....
supermightyz
29-04-2013, 14:08
Ce ne sono varie ma le sconsiglio altamente perchè oltre a perdere i tuoi salvataggi, rischi di non andare nemmeno più online.
Ok non hai provato nulla insomma...:stordita:
Ok non hai provato nulla insomma...:stordita:
No ma non perchè non ci sia, è solo ceh ho ormai perso le speranze e non mi va di perdere altro tempo con un gioco che ormai ha praticamente certificato di gioco mal programmato.
Anzi bisognerebbe farlo studiare a scuola, titolo della lezione:
"Come non dovrebbe essere un gioco di guida" !
Ultima considerazione personale: se stai un pò a digiuno dai giochi di guida e giochi a F12012 ti sembra divertente e carino, ma come provi un altro gioco cambi immediatamente opinione.
supermightyz
30-04-2013, 11:37
Ultima considerazione personale: se stai un pò a digiuno dai giochi di guida e giochi a F12012 ti sembra divertente e carino, ma come provi un altro gioco cambi immediatamente opinione.
Ho provato altri giochi di guida e preferisco F1 2012 anche col volante :D .
Probabilmente solo pCARS mi attira di più però è ancora troppo acerbo per essere goduto appieno...
Vedrò con Assetto Corsa che promette molto bene.(tech preview fantastica :) )
Rfactor 2 dai video mi pare orribile(e anche dai vati commenti nei forum non esce nulla di buono...); l'ultimo prodotto simbin(provato la demo) non mi sa di nulla :(
Ho provato altri giochi di guida e preferisco F1 2012 anche col volante :D .
Probabilmente solo pCARS mi attira di più però è ancora troppo acerbo per essere goduto appieno...
Vedrò con Assetto Corsa che promette molto bene.(tech preview fantastica :) )
Rfactor 2 dai video mi pare orribile(e anche dai vati commenti nei forum non esce nulla di buono...); l'ultimo prodotto simbin(provato la demo) non mi sa di nulla :(
Ovviamente i gusti personali non sono opinabili, però a me non piace sparare giudizi sui giochi che devono ancora uscire o che sono incopleti.
Io ho come il sospetto che tu non abbia provato rfactor coem si deve, anche io provai anni fa rfactor con una mod assurda e mi fece schifo.
Poi quest'anno dietro la pressione della gente che sosteneva che rFactor era magnifico, ho voluto rirpovare e mettendo le giuste mod devo dire che chi sostiene che sia fantastico ha decisamente ragione.
La vuoi sapere una mia verità alquanto buffa? Io sia in F12012 che in rfactor (con mod f1) guido allo stesso modo, ovvero come si dovrebbe. L'unica differenza è che in F12012 si può osare e fare cose alquanto irreali, che in rFactor non si possono fare, e che a me non interessa fare.
thegamba
30-04-2013, 17:54
Io ho come il sospetto che tu non abbia provato rfactor coem si deve, anche io provai anni fa rfactor con una mod assurda e mi fece schifo.
A te piace stare ore e ore a preparare in ogni minimo dettaglio gli assetti? A fare prove su prove, giri su giri? Da solo ovviamente;)
Ecco, non si tratta di "provare come si deve", ma semplicemente del fatto che a lui (a noi, perchè sostanzaialmente siamo un gruppetto di 7/8 persone che giochiamo praticamente sempre insieme) piace giocare, duelli, combattimenti, incidenti, insulti in TS:D Rfactor l'abbiamo provato, ma nessuno ha provato le stesse sensazioni che prova con f1 2012... Il resto è quello che ti hanno già detto, Pcars e Assetto Corsa promettono bene, ma per ora F1 rimane il top per noi che vogliamo solo fare a sportellate.
Io fossi in te, consiglio assolutamente spassionato eh, cercherei di migliorarmi piuttosto che criticare un gioco in cui non riesci a dire la tua con avversari umani... Che poi è esattamente quello che sto cercando di fare io:) Boh, poi fai tu:) Non prenderla come una critica, non era questo il mio scopo;)
A te piace stare ore e ore a preparare in ogni minimo dettaglio gli assetti? A fare prove su prove, giri su giri? Da solo ovviamente;)
Ecco, non si tratta di "provare come si deve", ma semplicemente del fatto che a lui (a noi, perchè sostanzaialmente siamo un gruppetto di 7/8 persone che giochiamo praticamente sempre insieme) piace giocare, duelli, combattimenti, incidenti, insulti in TS:D Rfactor l'abbiamo provato, ma nessuno ha provato le stesse sensazioni che prova con f1 2012... Il resto è quello che ti hanno già detto, Pcars e Assetto Corsa promettono bene, ma per ora F1 rimane il top per noi che vogliamo solo fare a sportellate.
Io fossi in te, consiglio assolutamente spassionato eh, cercherei di migliorarmi piuttosto che criticare un gioco in cui non riesci a dire la tua con avversari umani... Che poi è esattamente quello che sto cercando di fare io:) Boh, poi fai tu:) Non prenderla come una critica, non era questo il mio scopo;)
secondo me rFactor ha una curva di apprendimento lenta e non mi convince molto il tuo "lo abbiamo provato", ma su questo non dico altro perchè non so che prove avete fatto.
Su F12012 invece ti dico la mia opinione negativa non è dovuta al fatto che sia un arcade, ebbene si mi piacciono pure gli arcade, ma è questo è un arcade mal programmato e chiaramente tirato via fatto senza cuore, certo che se uno compra un gioco dedicato alla F1 si aspetterebbe qualcosa di simulativo, ma questa è un altra storia.
La mia la dico eccome a F12012 raramente quando gioco online non arrivo tra i primi. Se poi per migliorarmi devo impare a guidare in maniera strana e irreale non mi interessa, per quello ho già Shift2 che è fatto una ventina di volte meglio di F12012.
Per quanto riguarda gli amici lo so benissimo che il massimo è avere un gruppetto, e quando hai il gruppo qualsiasi gioco diventa divertente ma io non sono il tipo che può stare dietro agli orari dei gruppi io gioco quando mi va e quando posso.
PS: Ma quando è nato codesto gruppo, sapevo della sua esistenza ma mi è sfuggita la sua nascita?
thegamba
02-05-2013, 13:21
secondo me rFactor ha una curva di apprendimento lenta e non mi convince molto il tuo "lo abbiamo provato", ma su questo non dico altro perchè non so che prove avete fatto.
Su F12012 invece ti dico la mia opinione negativa non è dovuta al fatto che sia un arcade, ebbene si mi piacciono pure gli arcade, ma è questo è un arcade mal programmato e chiaramente tirato via fatto senza cuore, certo che se uno compra un gioco dedicato alla F1 si aspetterebbe qualcosa di simulativo, ma questa è un altra storia.
"Lo abbiamo provato";) E a nessuno è piaciuto, nessuno di quelli che gioca a rfactor gioca semplicemente "for fun", ma dovrei stare a spiagarti 1000 cose, quello che interessa a noi e, soprattutto, come funzionano i nostri "mundialiti". Fidati quando ti dico che non è il massimo, non per quello che vogliamo fare noi;)
Ma quando è nato codesto gruppo, sapevo della sua esistenza ma mi è sfuggita la sua nascita?
Impossibile che tu sappia della sua esistenza;) Nasce quando uno si dimosta degno di farne parte:fagiano: Scherzi a parte, non lo so:boh: Semplicemente mi hanno invitato il giorno stesso che ho comprato F1:D Non nasce e non muore, semplicemete è un gruppetto come tanti, di gente che gioca for fun. Ma ti ho già detto troppo;)
"Lo abbiamo provato";) E a nessuno è piaciuto, nessuno di quelli che gioca a rfactor gioca semplicemente "for fun", ma dovrei stare a spiagarti 1000 cose, quello che interessa a noi e, soprattutto, come funzionano i nostri "mundialiti". Fidati quando ti dico che non è il massimo, non per quello che vogliamo fare noi;)
Impossibile che tu sappia della sua esistenza;) Nasce quando uno si dimosta degno di farne parte:fagiano: Scherzi a parte, non lo so:boh: Semplicemente mi hanno invitato il giorno stesso che ho comprato F1:D Non nasce e non muore, semplicemete è un gruppetto come tanti, di gente che gioca for fun. Ma ti ho già detto troppo;)
Certo che mi fido e ti posso anche dire che io ho vissuto una esperienza molto simili tempo fa, sempre con un gioco Codemasters, chiamato Grid, quindi ti capisco alla perfezione. Probabilmente sarà l'età e la voglia di qualcosa di più del solito arcade "caciarone", che mi fa preferire i simulatori ai quali se appunto si ha il gruppetto si può tranquillamente giocare for fun.
Comunque di certo è una contraddizione dire che si gioca 4 fun e poi incazzarsi se capita un incidente.
supermightyz
02-05-2013, 14:28
Probabilmente sarà l'età e la voglia di qualcosa di più del solito arcade "caciarone", che mi fa preferire i simulatori ai quali se appunto si ha il gruppetto si può tranquillamente giocare for fun.
.
Ma facci vedere una buona volta in quali campionati simulatori corri! :O
Siamo curiosi di vederti all'opera :D
Ma facci vedere una buona volta in quali campionati simulatori corri! :O
Siamo curiosi di vederti all'opera :D
Ma a me mi sembra di avervi invitati più di una volta !
Adesso mi sono affiliato ad un gruppo conosciuto proprio sul forum HW.
supermightyz
02-05-2013, 14:47
Ma a me mi sembra di avervi invitati più di una volta !
Adesso mi sono affiliato ad un gruppo conosciuto proprio sul forum HW.
Su rfactor dove corri in quali campionati? Classifica? Video?
Su rfactor dove corri in quali campionati? Classifica? Video?
Mi sa tanto che c'è stato un grande malinteso, io non mai parlato di competizioni:
Io non faccio nessun campionato se non si era capito ho iniziato da poco e per adesso corro 4 fun e basta, che pensavi di iniziare a giocare a rfactor ed essere subito competitivo?
Infatti essendo un simulatore è molto più facile guidare rispetto a giochi arcade come F12012, perchè le cose sono molto verosimili e non casuali come negli arcade.
I poi problemi vengono fuori quando si vuol provare ad andare forte ed a essere competitivi, per non parlare della affascinantissima e sempre corrispondente al vero parte dedicata ai setup....
thegamba
02-05-2013, 15:01
Comunque di certo è una contraddizione dire che si gioca 4 fun e poi incazzarsi se capita un incidente.
Dove, quando e come? Chi si è incavolato con chi? Di solito ci arrabbiamo solo quando ci buttano fuori apposta;) Se vuoi rispondimi in privato, che qui non è esattamente il posto giusto;)
supermightyz
02-05-2013, 15:28
Io non faccio nessun campionato se non si era capito ho iniziato da poco e per adesso corro 4 fun e basta...
ahaaaaaaaaaaaaa
Avevo capito che eri navigato come sim driver dato i molti post sull'argomento "racing"....:stordita:
danyheart1989
02-05-2013, 16:00
Io ho rfactor,e dire che non piace mentre f1 2012 piace, è come dire che fifa non piace mentre pes si,se non peggio!!!!! :muro: :doh: :muro: :doh:
Rfactor 2 è una capolavoro,stop!!!
supermightyz
02-05-2013, 16:09
E' una TUA opinione....:O
thegamba
02-05-2013, 17:01
Io ho rfactor,e dire che non piace mentre f1 2012 piace, è come dire che fifa non piace mentre pes si,se non peggio!!!!! :muro: :doh: :muro: :doh:
Nonono. Ascolta: rfactor è un gioco bellissimo, così come lo sono cars e, speriamo, assetto corsa. Il discorso è che noi con f1 ci facciamo mundialiti (campionato 5garex5giri), con rfactor non sarebbe così immediato, tra assetto e robe varie:) Allora, per quello che facciamo NOI f1 è meglio di rfactor, non è una verità ASSOLUTA.
Poi a livello di realismo posso solo immaginare, mi fido di quello che dice End;)
ti ringrazio per la fiducia, e fai bene perchè site amici e le cose che dico le dico per il vostro bene.
thegamba
06-05-2013, 13:45
ti ringrazio per la fiducia, e fai bene perchè site amici e le cose che dico le dico per il vostro bene.
Sinceramente non penso che potrebbe essere altrimenti:D Io non ho nemmeno la patente, figurati se ho mai avuto modo di provare un f1 vera:p Posso solo immaginare la differenza tra i due, di cui però mi interessa poco (son già un paracarro con f1 figuriamoci se mi metto a giocare a rfactor:fagiano:).
P.S.: un giorno di questi magari ci facciamo una partita online:) Anche dany, se mi vuole aggiungere sono thegamba*giovane saggio*, se la sera sono/siamo connessi una partita ce la facciamo sempre volentieri:)
Sinceramente non penso che potrebbe essere altrimenti:D Io non ho nemmeno la patente, figurati se ho mai avuto modo di provare un f1 vera:p Posso solo immaginare la differenza tra i due, di cui però mi interessa poco (son già un paracarro con f1 figuriamoci se mi metto a giocare a rfactor:fagiano:).
P.S.: un giorno di questi magari ci facciamo una partita online:) Anche dany, se mi vuole aggiungere sono thegamba*giovane saggio*, se la sera sono/siamo connessi una partita ce la facciamo sempre volentieri:)
Secondo me non hai capito ancora un concetto base che ci differenzia:
a me rimane più difficile guidare l'auto in F12012 piuttosto che in rFactor, perchè in F12012 i comportamenti dell'auto sono imrpevedibili ed irreali, mentre in rfactor pur essendo molto difficile l'auto risponde in maniera verosimile mettendomi a mio agio.
Poi che c'entra se uno ha voglia di farsi delle partite immediate con gare da 5 giri è meglio sicuramente F12012 o altri titoli arcade...
Gr8Wings
07-05-2013, 14:14
Secondo me non hai capito ancora un concetto base che ci differenzia:
a me rimane più difficile guidare l'auto in F12012 piuttosto che in rFactor, perchè in F12012 i comportamenti dell'auto sono imrpevedibili ed irreali, mentre in rfactor pur essendo molto difficile l'auto risponde in maniera verosimile mettendomi a mio agio.
Poi che c'entra se uno ha voglia di farsi delle partite immediate con gare da 5 giri è meglio sicuramente F12012 o altri titoli arcade...
scusate, ma rFactor è a pagamento ?
un'altra cosa, ho letto che F1 2012 si può giocare solo se connessi a internet con Steam, ho trovato sulla baia F1 2012 edizione tedesca, secondo voi mi fa giocare in Italia ?
alexbilly
07-05-2013, 15:52
ho letto che F1 2012 si può giocare solo se connessi a internet con Steam, ho trovato sulla baia F1 2012 edizione tedesca, secondo voi mi fa giocare in Italia ?
si, ma sempre su steam lo dovrai attivare. Comunque basta essere connessi per attivarlo e lanciarlo la prima volta, poi puoi passare steam alla modalità offline e dovrebbe andare senza essere collegati. Avendo una banda larga non ho mai provato però.
thegamba
07-05-2013, 16:14
scusate, ma rFactor è a pagamento?
Si. Ma non ti conviene comprarlo, stanno uscendo nuovi titoli che promettono bene:)
un'altra cosa, ho letto che F1 2012 si può giocare solo se connessi a internet con Steam, ho trovato sulla baia F1 2012 edizione tedesca, secondo voi mi fa giocare in Italia ?
No, non è così. Il gioco va attivato su Steam, e quindi bisogna essere connessi ad internet. Poi basta.
Però se lo compri per giocare offline risparmia pure 30euro che ti stufi dopo poche ore;)
supermightyz
07-05-2013, 17:06
Però se lo compri per giocare offline risparmia pure 30euro che ti stufi dopo poche ore;)
Eppure la carriera voglio provarla....
thegamba
07-05-2013, 18:51
Eppure la carriera voglio provarla....
La carriera la pianti dopo una stagione, alle terza gara della seconda ti sei già rotto:sofico:
Krusty93
07-05-2013, 21:58
La Carriera è semplicissima. Si riesce a vincere il mondiale a difficoltà Leggenda con l'HRT, ho detto tutto..
Gr8Wings
08-05-2013, 11:18
Si. Ma non ti conviene comprarlo, stanno uscendo nuovi titoli che promettono bene:)
No, non è così. Il gioco va attivato su Steam, e quindi bisogna essere connessi ad internet. Poi basta.
Grazie delle risposte.
ovviamente mi interessa giocare online, con F1 2010 ero entrato nei primi 500 giocatori in classifica dopo un annetto di gioco non troppo assiduo, con centinaia di vittorie.
La Carriera è semplicissima. Si riesce a vincere il mondiale a difficoltà Leggenda con l'HRT, ho detto tutto..
Non è affatto vero, io vinco solo a difficoltà media, già se vado su difficile inizia ad essere un troppo difficile e la cpu inizia a barare non effettuando la fermata obbligatoria ai box oppure non consumando mai le gomme !:muro:
Per non parlare di auto sulla carta scarse che fanno tempi da record !
supermightyz
08-05-2013, 17:33
Non è affatto vero, io vinco solo a difficoltà media, già se vado su difficile inizia ad essere un troppo difficile e la cpu inizia a barare non effettuando la fermata obbligatoria ai box oppure non consumando mai le gomme !:muro:
Per non parlare di auto sulla carta scarse che fanno tempi da record !
Sempre a contraddire insomma...:fagiano: :sofico: :mc:
mirkonorroz
08-05-2013, 19:12
Pero' anche io avevo sentito dire in giro che (almeno) in modalita' difficile era ("matematicamente") impossibile vincere :confused:
Io non vinco nemmeno a modalita' facile, ma questa e' un'altra storia :D
Pero' anche io avevo sentito dire in giro che (almeno) in modalita' difficile era ("matematicamente") impossibile vincere :confused:
Io non vinco nemmeno a modalita' facile, ma questa e' un'altra storia :D
devi sapere che krusty è una specie di campione fa dei tempi impossibili, per noi umani, quindi quello che dice lui va sempre rapportato a noi comuni mortali.:D
Hai perfettamente ragione Krusty, ma con questa bomba di mod non lo vinci di certo il mondiale con l'HRT
http://f1poleracing.blogspot.de/2013/05/f1-2013-mod-high-performance-upgrade.html
Hai perfettamente ragione Krusty, ma con questa bomba di mod non lo vinci di certo il mondiale con l'HRT
http://f1poleracing.blogspot.de/2013/05/f1-2013-mod-high-performance-upgrade.html
ho i miei dubbi i suoi tempi sono da record !:)
rFactor 2 ???
Che porcheria !!!
rFactor 2 ???
Che porcheria !!!
ahahahahah sai quanto vale il tuo giudizio di uno che dice che F12012 sia bellissimo ! :D
Seriamente mi pare un po' presto per sparare giudizi su un gioco che deve ancora uscire, però diciamo che essendo rfactor 1 stupendo (per non dire il migliore), ci sono grandissime aspettative per il 2 !
Krusty93
10-05-2013, 12:04
Grazie per quei complimenti, ma c'è gente sempre più veloce di me, basta guardare le ultime eliminatorie :)
Comunque per una serie di errori, c'è pochissimo hype per rFactor 2. Ora son tutti concentrati per pCars e Assetto Corsa
nessuno usa l'xbox 360 wheel ? qualche setting ? :D
supermightyz
10-05-2013, 12:44
ahahahahah sai quanto vale il tuo giudizio di uno che dice che F12012 sia bellissimo ! :D
Seriamente mi pare un po' presto per sparare giudizi su un gioco che deve ancora uscire, però diciamo che essendo rfactor 1 stupendo (per non dire il migliore), ci sono grandissime aspettative per il 2 !
Ma TU l'hai provato rfactor2? :mc:
io no, ma sono tra quelli che adorano il primo e si aspettano molto dal secondo capitolo.
Io l'ho provato bene...e stai pur certo che so sempre quello che dico !
Io l'ho provato bene...e stai pur certo che so sempre quello che dico !
ok lo terrò presente, anche se tu avevi detto che F12012 era bellissimo ?!:eek:
gianfranco.59
12-05-2013, 10:07
ok lo terrò presente, anche se tu avevi detto che F12012 era bellissimo ?!:eek:
Ti prego guarda, va bene tutto, ma che End222 si scandalizzi in merito alla coerenza dei giudizi altrui è il colmo, vabeh che siamo nel paese dove si strilla contro l'IMU dopo averla votata :muro:
Un consiglio, poi fai come ti pare: in tutti i forum che frequenti, e sono tanti, quando entri in un topic per esprimere il tuo "giudizio del giorno", fai prima una ricerca nel topic col tuo nickname, ne vedrai delle belle... :D
se posso dire la mia da utente esterno che vi segue da un bel pò, sta iniziando a passarmi la voglia di seguire questo thread...sembra di vedere "cani e gatti" in attesa del primo che vada fuori di testa con un commento di troppo...
valuterò in seguito ai successivi commenti se sia il caso di continuare a seguire il thread, mi sono iscritto appunto come player che gioca a F1 2012 sperando di trovare buoni consigli per il miglioramento della mia esperienza (gioco in single facendo il campionato, perchè non ho molto tempo...)
grazie a chi vorrà continuare a favorire degli ottimi suggerimenti sul gioco, e lasciate gli off topic fuori dal thread, grazie ;)
thegamba
12-05-2013, 12:19
se posso dire la mia da utente esterno che vi segue da un bel pò, sta iniziando a passarmi la voglia di seguire questo thread...sembra di vedere "cani e gatti" in attesa del primo che vada fuori di testa con un commento di troppo...
valuterò in seguito ai successivi commenti se sia il caso di continuare a seguire il thread, mi sono iscritto appunto come player che gioca a F1 2012 sperando di trovare buoni consigli per il miglioramento della mia esperienza (gioco in single facendo il campionato, perchè non ho molto tempo...)
grazie a chi vorrà continuare a favorire degli ottimi suggerimenti sul gioco, e lasciate gli off topic fuori dal thread, grazie ;)
Siccome la penso proprio come te, sottoscrivo quello che hai detto:)
Cmq se vuoi un consiglio esiste la ignore list, vedrai che il thread riprenderà ad avere un senso (più o meno, anche perchè dall'inizio delle cavolate metà della gente se ne è andata:muro:).
Cmq io posso consigliarti poco a dri la verità perchè son proprio una schiappa in questo gioco:asd: Però mi piace smanettarci. Se cerchi indietro ho linkato un po' di cose interessanti, qualche mod "non invasiva". Danno davvero una svecchiata al gioco:) In più, se vuoi, ho modificato gli sponsor della mclaren per avere la livrea "Zain" del gran premio del Bahrain. Nel caso in cui ti interessi PMmami:read:
Qui ce ne sono diverse auto aggiornate , compreso la McLaren sponsor ZAIN ;)
http://f1poleracing.blogspot.de/2013/04/saison-2013-mod-update-pack-4.html
Ti prego guarda, va bene tutto, ma che End222 si scandalizzi in merito alla coerenza dei giudizi altrui è il colmo, vabeh che siamo nel paese dove si strilla contro l'IMU dopo averla votata :muro:
Un consiglio, poi fai come ti pare: in tutti i forum che frequenti, e sono tanti, quando entri in un topic per esprimere il tuo "giudizio del giorno", fai prima una ricerca nel topic col tuo nickname, ne vedrai delle belle... :D
Purtroppo i forum poi all'atto pratico li fanno gli utenti...ed è normale che prima o poi ci caschino le pecore nere che li rovinano...
per questo motivo poi i migliori se ne vanno ! :rolleyes:
Sono pienamente d'accordo con te.
Gia io avevo scritto in passato che F1 di CM non è e non vuole essere una copia di di rFactor o di AC o dei vari di SimBin.
Io stesso mi diellto con rFactror2 e adesso con AC, ma sono altre cose.
Non è la prima volta che in questo tread se chiedi lumi su cose inereti a F1 di CM non c'è nessuso che ti c...ghi in merito a migliorie su mod o setup delle vetture o su migliorie su parte grafica.
Io ogn itanto mi predo la briga di rispondere come a chi aveva problemi con il volante.
In ogni caso un saluto a tutti e....W Ferrari!
Grazie ragazzi, non vi preuccupate per me, so già di non essere gradito in quanto critico nei confronti di F12012.
L'importante però è rispettare le opinioni altrui, senza essere troppo saccenti o convinti di avere la ragione assoluta, altrimenti, come nel mio caso, si diventare antipatici.
Io non ho certo secondi fini, quindi mi sento libero di parlare nel bene o nel male. Chi invece ha secondi fini deve fare come i politici e cercare di rimanere simpatico a tutti.
Chiusa questa evitabilissima parentesi, chiedete pure tutto quello che volete, il mio sapere su F12012 è a vostra disposizione !;)
Krusty93
13-05-2013, 12:56
Sono pienamente d'accordo con te.
Gia io avevo scritto in passato che F1 di CM non è e non vuole essere una copia di di rFactor o di AC o dei vari di SimBin.
Io stesso mi diellto con rFactror2 e adesso con AC, ma sono altre cose.
Non è la prima volta che in questo tread se chiedi lumi su cose inereti a F1 di CM non c'è nessuso che ti c...ghi in merito a migliorie su mod o setup delle vetture o su migliorie su parte grafica.
Io ogn itanto mi predo la briga di rispondere come a chi aveva problemi con il volante.
In ogni caso un saluto a tutti e....W Ferrari!
Di solito, leggo tutti i post. E quindi di solito rispondo a tutte le domande..Quando non lo faccio è perchè non so rispondere. Come per esempio nella pagina precedente un utente ha chiesto delle info sui settaggi del volante x360.
Ovviamente parlo per me
Di solito, leggo tutti i post. E quindi di solito rispondo a tutte le domande..Quando non lo faccio è perchè non so rispondere. Come per esempio nella pagina precedente un utente ha chiesto delle info sui settaggi del volante x360.
Ovviamente parlo per me
Mi piacerebbe che si potesse dire lo stesso anche di me, ma purtoppo Krusty si è dimostrato molto migliore di me, e non posso che imparare da lui...
Bravo continua così se un esempio per molti !:)
thegamba
13-05-2013, 15:37
Qui ce ne sono diverse auto aggiornate , compreso la McLaren sponsor ZAIN ;)
http://f1poleracing.blogspot.de/2013/04/saison-2013-mod-update-pack-4.html
:( Fa niente, io posso dire di essermela fatta da solo:)
Per quanto riguarda il thread, purtroppo è così. In qualsiasi caso Fabio in passato qualcosa ha postato, poi ovviamente si è rotto, così come Krusty qualche consiglio l'ha dato... Ma ce n'erano molti altri che poi si sono stufati:boh:
P.S.: quella livrea ZAIN è sbagliatissima, è diverso lo sponsor sull'alettone posteriore e su quello anteriore non c'è la scritta Vodafone ma, appunto, quella Zain:p
:( Fa niente, io posso dire di essermela fatta da solo:)
Per quanto riguarda il thread, purtroppo è così. In qualsiasi caso Fabio in passato qualcosa ha postato, poi ovviamente si è rotto, così come Krusty qualche consiglio l'ha dato... Ma ce n'erano molti altri che poi si sono stufati:boh:
P.S.: quella livrea ZAIN è sbagliatissima, è diverso lo sponsor sull'alettone posteriore e su quello anteriore non c'è la scritta Vodafone ma, appunto, quella Zain:p
E allora postala che problema hai , se lo fai sei in regola !!! :boh:
thegamba
13-05-2013, 18:55
E allora postala che problema hai , se lo fai sei in regola !!! :boh:
Hai PM:)
ciao, ho provato a seguire il tuo consiglio, ma non ci ho trovato niente di particolarmente speciale è la semplice lista dei miei interventi sul topic :eek:
L'unica cosa che ho notato è che forse scrivo un pò troppi messaggi, ma se questo viene vissuto come un problema, posso anche smetterla.
ciao a tutti,
sono nuovo al gioco f12012.
gioco su xbox con il volante originale microsoft uscito a suo tempo.
Come esperienza nei giochi di guida direi che ne ho abbastanza, ci gioco a partire da F1 Gran Prix 2, passando per GP Legends, Forza vari etc.
Devo dire che f12012 non è male, molto divertente e piacevole come spirito, non lo trovo super realistisco solo sulla parte della gestione della trazione in uscita di curva, dove mi pare sempre troppo generoso nel perdonare gli erorri.Ovviamente gioco a livello massimo senza nessun tipo di aiuti.
Ho una domanda ai più esperti...non ho ancora capito se le diverse scuderie hanno prestazioni diverse. Ho iniziato la modalità carriera con la Catheram ma in australia se giro a ritmo gara in 1.30 è festa..e le ho provate tutte. Che sia l'auto effetivamente ferma?
ciao a tutti,
sono nuovo al gioco f12012.
gioco su xbox con il volante originale microsoft uscito a suo tempo.
Come esperienza nei giochi di guida direi che ne ho abbastanza, ci gioco a partire da F1 Gran Prix 2, passando per GP Legends, Forza vari etc.
Devo dire che f12012 non è male, molto divertente e piacevole come spirito, non lo trovo super realistisco solo sulla parte della gestione della trazione in uscita di curva, dove mi pare sempre troppo generoso nel perdonare gli erorri.Ovviamente gioco a livello massimo senza nessun tipo di aiuti.
Ho una domanda ai più esperti...non ho ancora capito se le diverse scuderie hanno prestazioni diverse. Ho iniziato la modalità carriera con la Catheram ma in australia se giro a ritmo gara in 1.30 è festa..e le ho provate tutte. Che sia l'auto effetivamente ferma?
Dando per assodato che realismo è indigesto in casa Codemasters, in carriera le auto come prestazioni dovrebbero essere simili alla realtà ovvero se vai con la Catheram è normale che vada molto più piano delle altre auto.
Dando per assodato che realismo è indigesto in casa Codemasters, in carriera le auto come prestazioni dovrebbero essere simili alla realtà ovvero se vai con la Catheram è normale che vada molto più piano delle altre auto.
ok, mi sento un pelo sollevato. Mi pare comunque che le auto gestite dalla IA siano impedite a staccare ma poi in curva sono dei missili....bah.
inoltre ho dovuto ricorrere a settaggi un po' estremi per combattere il sottosterzo in ingresso di curva, ma può essere una cosa sogettiva che dipende dallo stile di guida...
ok, mi sento un pelo sollevato. Mi pare comunque che le auto gestite dalla IA siano impedite a staccare ma poi in curva sono dei missili....bah.
inoltre ho dovuto ricorrere a settaggi un po' estremi per combattere il sottosterzo in ingresso di curva, ma può essere una cosa sogettiva che dipende dallo stile di guida...
Non so a che livello ci giochi, ma per vincere con l'auto scarsa non si può andare oltre il livello medio. Anche perchè secondo me se si passa a difficile il comportamento della IA inzia ad andare fuori dalle righe, non si fermano mai ai box, non consumano le gomme e anche i più scarsi fanno tempi da record :muro:
Comunque secondo me il trucco è riuscire ad andare in testa al primo giro, in cui la IA va stranamente pianissimo, a quel punto è difficile che osino un sorpasso e coprendo le traiettorie dovresti rimanere in testa...
Non so a che livello ci giochi, ma per vincere con l'auto scarsa non si può andare oltre il livello medio. Anche perchè secondo me se si passa a difficile il comportamento della IA inzia ad andare fuori dalle righe, non si fermano mai ai box, non consumano le gomme e anche i più scarsi fanno tempi da record :muro:
Comunque secondo me il trucco è riuscire ad andare in testa al primo giro, in cui la IA va stranamente pianissimo, a quel punto è difficile che osino un sorpasso e coprendo le traiettorie dovresti rimanere in testa...
ovviamente gioco a livello massimo senza aiuti :)
ma giocavo così anche a grand prix legends, sono masochista :D
in realtà a me delle gare frega poco, sono un pilota da giri secchi, punto al giro record
ovviamente gioco a livello massimo senza aiuti :)
ma giocavo così anche a grand prix legends, sono masochista :D
in realtà a me delle gare frega poco, sono un pilota da giri secchi, punto al giro record
Non ho capito, non stavamo parlando di carriera? In carriera contano le gare mica i giri veloci?!
Non ho capito, non stavamo parlando di carriera? In carriera contano le gare mica i giri veloci?!
si si, la mia era solo una domanda riferita alla prestazioni della macchina in modaità carriera. poi in realtà non penso che ci giocherò molto in questa modalità.
Comunque ti consiglio di provare il multiplayer se la prendi con spirito caciareccio e non serio è molto divertente sopratutto quando ti trovi a che fare con gli idioti che non sanno come fare a tenere il passo e cercano di buttarti fuori !:D :D
Comunque ti consiglio di provare il multiplayer se la prendi con spirito caciareccio e non serio è molto divertente sopratutto quando ti trovi a che fare con gli idioti che non sanno come fare a tenere il passo e cercano di buttarti fuori !:D :D
grazie mille! infatti proverò al più presto, appena rinnovo l'abbonamento xbox live!
sono passato dalla catheram alla force india ed è tutto un altro mondo, quindi direi di si, le macchine sono decisamente diverse.
Krusty93
15-05-2013, 12:39
sono passato dalla catheram alla force india ed è tutto un altro mondo, quindi direi di si, le macchine sono decisamente diverse.
Chiaro: anche i setup son diversi in alcuni dettagli da un'auto all'altra
Eccoci, questa non la sapevo.
Io in carriera sfrutto i setup creato per l'online in cui di solito le vetture hanno prestazioni equivalenti. Secondo te faccio male?
si certo, per esempio per rendere guidabile la catheram ho spinto molto sull'anteriore, e lo stesso set up sulla force india è fin troppo sovrasterzante...
ben dai, una cosa ben fatta tutto sommato :)
si certo, per esempio per rendere guidabile la catheram ho spinto molto sull'anteriore, e lo stesso set up sulla force india è fin troppo sovrasterzante...
ben dai, una cosa ben fatta tutto sommato :)
Ricordati che il setup è molto personale, è inutile andare in giro a cercare quegli degli altri perchè dipendono da troppe cose per averne uno standard, quello che va bene per te potrebbe essere un disatro per me !
Ricordati che il setup è molto personale, è inutile andare in giro a cercare quegli degli altri perchè dipendono da troppe cose per averne uno standard, quello che va bene per te potrebbe essere un disatro per me !
so benissimo la questione ;)
e penso anche di saper fare un assetto per le MIE caratteristiche di guida, che di sicuro sono diverse dalle tue.
La cosa importante è sapere cosa succede cambiando i vari parametri.
Mi ricordo che anni fa, all'epoca di F1 2002 della EA, un pazzo aveva fatto una guida super dettagliata in cui spiegava per filo e per segno cosa servivano tutti i vari parametri.
c'è da dire che in quanto a realismo f1 della EA e superiore a questo f1 2012
so benissimo la questione ;)
e penso anche di saper fare un assetto per le MIE caratteristiche di guida, che di sicuro sono diverse dalle tue.
La cosa importante è sapere cosa succede cambiando i vari parametri.
Mi ricordo che anni fa, all'epoca di F1 2002 della EA, un pazzo aveva fatto una guida super dettagliata in cui spiegava per filo e per segno cosa servivano tutti i vari parametri.
c'è da dire che in quanto a realismo f1 della EA e superiore a questo f1 2012
Si lo so il realismo purtoppo non è di casa qua, e un pò non gli avrebbe fatto assolutamente male, visto che il gioco si spaccia coem simulazione del campionato di F1, ma questo penso che ormai sia una cosa strarisaputa.
Poi mi dovranno ancora spiegare la logica assurda per cui F12012 esce alla fine della stagione 2012. Cioè io avrei preferito un bel F12013 che uscisse con l'inizio della stagione 2013. Inverce mi sa tanto che la musica non cambierà ci troveremo il nostro bel F12013 con la chiusura della stagione 2013 e di conseguenza a giocarci durante la stagione 2014 con il gioco alla versione dell'anno precedente. :stordita:
Si lo so il realismo purtoppo non è di casa qua, e un pò non gli avrebbe fatto assolutamente male, visto che il gioco si spaccia coem simulazione del campionato di F1, ma questo penso che ormai sia una cosa strarisaputa.
Poi mi dovranno ancora spiegare la logica assurda per cui F12012 esce alla fine della stagione 2012. Cioè io avrei preferito un bel F12013 che uscisse con l'inizio della stagione 2013. Inverce mi sa tanto che la musica non cambierà ci troveremo il nostro bel F12013 con la chiusura della stagione 2013 e di conseguenza a giocarci durante la stagione 2014 con il gioco alla versione dell'anno precedente. :stordita:
penso sia questione di diritti lì sai....
Krusty93
15-05-2013, 16:26
Questione di diritti e di tempo.
Pensa solo che le auto vengono presentate a febbraio, quindi sarebbe impossibile far uscire il titolo in quel periodo. E comunque, per sapere i veri valori delle auto, servono diversi GP
Questione di diritti e di tempo.
Pensa solo che le auto vengono presentate a febbraio, quindi sarebbe impossibile far uscire il titolo in quel periodo. E comunque, per sapere i veri valori delle auto, servono diversi GP
eppure, sulla stessa falsariga di ragionamento, tra pochissimo vedremo motogp13 che è appunto paragonabile al nostro f1, che non attenderà la fine della stagione motogp :rolleyes:
Krusty93
15-05-2013, 21:24
eppure, sulla stessa falsariga di ragionamento, tra pochissimo vedremo motogp13 che è appunto paragonabile al nostro f1, che non attenderà la fine della stagione motogp :rolleyes:
Ho specificato che ci sono anche motivi di diritti commerciali
Ho specificato che ci sono anche motivi di diritti commerciali
certo, è tutto quello.
io richiammavo l'ultima parte del tuo discorso in cui servono diversi gp per valutare le auto, che con le moto ritengo possano essere simili
ma purtroppo per i diritti niente da fare....se ne parla sempre a conclusione del campionato
certo, è tutto quello.
io richiammavo l'ultima parte del tuo discorso in cui servono diversi gp per valutare le auto, che con le moto ritengo possano essere simili
ma purtroppo per i diritti niente da fare....se ne parla sempre a conclusione del campionato
si infatti sono solo motivi comemrciali, le auto e le livree si possono aggiornare con le patch, non è certo un problema quello.
Questa per adesso è la miglior MOD 2013 in assoluto :
http://redheroes.forumcommunity.net/?t=54099821
supermightyz
16-05-2013, 11:58
Precisamente cosa cambia la fisica del gioco per giocare offline?
Io gioco solo online quali posso mettere di queste mod per continuare a giocare normalmente?
Penso di no perché cambia quasi tutto !
Sbaglio o quando lo scorso anno io sostenevo la stessa cosa, tu continuavi a dire che era meglio la mod tedesca?
Comunque io conosco l'autore della mod, e mi ha confermato che online non funziona :)
certo, è tutto quello.
beh per esempio però l'anno scorso nessuno si aspettava una lotus competitiva...e se avessero fatto uscire il gioco dopo deu gare la lotus sarebbe stata un po' lenta....
beh per esempio però l'anno scorso nessuno si aspettava una lotus competitiva...e se avessero fatto uscire il gioco dopo deu gare la lotus sarebbe stata un po' lenta....
Si anche loro visto che pagano per avere la licenza si dovrebbrero imporre di più e far capire che la gente non ci sta ad avere un gioco nuovo (pagato a peso d'oro) a stagione finita !
se non erro, motogp 2013 uscirà i primi di giugno
ciò vuol dire che seguendo lo stesso esempio, si sarebbero fatte 7 gare di F1...
un conto è aspettare 7gare, un conto è giocare quando sai che hamilton non guiderà più la mclaren ma la williams, diversi piloti non ci saranno più tra quelli elencati, e le livree delle macchine quasi completamente diverse... ;)
se non erro, motogp 2013 uscirà i primi di giugno
ciò vuol dire che seguendo lo stesso esempio, si sarebbero fatte 7 gare di F1...
un conto è aspettare 7gare, un conto è giocare quando sai che hamilton non guiderà più la mclaren ma la williams, diversi piloti non ci saranno più tra quelli elencati, e le livree delle macchine quasi completamente diverse... ;)
Ma infatti che una volta tanto Codemasters prenda esempio da Milestone !
E poi che si abbandonano così i giochi? Di fronte a bug e malfunzionamenti vari sono mesi e mesi che non esce una patch o un fix, questa è mancanza di rispetto per chi ha comprato il gioco, e ci sono appassionati che lo hanno pagato anche 50€ ! Vergogna !
Invece di lavorare a migliorare F12012 hanno fatto uscire quella stupidata di F1 racestars che non ha comprato nessuno (ben gli sta)...
E poi che si abbandonano così i giochi? Di fronte a bug e malfunzionamenti vari sono mesi e mesi che non esce una patch o un fix, questa è mancanza di rispetto per chi ha comprato il gioco, e ci sono appassionati che lo hanno pagato anche 50€ ! Vergogna !
Invece di lavorare a migliorare F12012 hanno fatto uscire quella stupidata di F1 racestars che non ha comprato nessuno (ben gli sta)...
io uso f1 2012 tramite steam, e ogni tanto scarica gli aggiornamenti del gioco...non saprei :confused:
supermightyz
16-05-2013, 17:35
End l'abbiamo capita la tua opinione...ora basta però!
o inizi a stufare :D
Krusty93
16-05-2013, 18:05
Sono uscite una decina di patch di F1 2012, contro le due di F1 2011
thegamba
16-05-2013, 18:11
End l'abbiamo capita la tua opinione...ora basta però!
o inizi a stufare :D
Inizia?:asd: Senza offesa, eh, ma sarebbe ora di piantarla... Anche considerato che nell'ultima settimana si è unita nuova gente al thread. Insomma, è proprio necessario farla scappare?
cmq ho fatto caso che tutte le mod 2013 uscite fino ad adesso hanno un sacco di bug, e anche quella citata sopra da me li ha, anche se ha diverse migliorie che le altre non hanno...
speriamo che arrivi presto la mod dell'ex RDDev brasialino, come l'hanno scorso... che era senza dubbio la migliore e senza bug...
bondazzz
17-05-2013, 11:24
Ciao, mi diresti da dove posso scaricare queste impostazioni? sono curioso di provarle :D
cmq non ha senso per me giocare al 2012 !!!
purtroppo questo F1 2012 non sopporta le mod per il gioco online...ma credo sia meglio giocare al 2013 moddato che online...
cmq bisogna rispettare le opinioni di tutti ! :D
Ciao, mi diresti da dove posso scaricare queste impostazioni? sono curioso di provarle :D
Sul sito Racedepartmernt !
PS x gli amici: Non capisco perchè la gente dovrebbe scappare? Anzi se ci fate caso i nuovi la pensano quasi come me.
supermightyz
17-05-2013, 13:12
cmq non ha senso per me giocare al 2012 !!!
purtroppo questo F1 2012 non sopporta le mod per il gioco online...ma credo sia meglio giocare al 2013 moddato che online...
cmq bisogna rispettare le opinioni di tutti ! :D
Se trovi dei gruppo SERI dove giocare online è molto divertente :)
Se trovi dei gruppo SERI dove giocare online è molto divertente :)
Confermo nonostante le critiche che faccio, giocare online è sempre divertente anche nei gruppi meno seri !:)
A tal proposito volevo chiedere a chi fa ancora i campionati online, se la situazione lag nel primo giro di gara è un pò migliorata, perchè mi ricordo del gran caos nel primo giro che spesso e volentieri comprometteva l'intera gara...
bondazzz
17-05-2013, 15:47
Sul sito Racedepartmernt !
PS x gli amici: Non capisco perchè la gente dovrebbe scappare? Anzi se ci fate caso i nuovi la pensano quasi come me.
Grazie. Però c'è un mare di roba e non lo trovo :muro:
Saresti cosi gentile da linkarmelo :D :D
Edit: http://www.racedepartment.com/forum/threads/realistic-ffb-v3-0.58040/
Questo? ma se clicco su download non scarico niente..
thegamba
17-05-2013, 19:37
Grazie. Però c'è un mare di roba e non lo trovo :muro:
Saresti cosi gentile da linkarmelo :D :D
Edit: http://www.racedepartment.com/forum/threads/realistic-ffb-v3-0.58040/
Questo? ma se clicco su download non scarico niente..
Devi mettere username e password, altrimenti ti appare una pagina di download senza possibilità di download:asd:
bondazzz
18-05-2013, 09:28
Devi mettere username e password, altrimenti ti appare una pagina di download senza possibilità di download:asd:
:muro: scaricato :)
quindi voi dite di mettere la n.6? come impostate il volante dal profilo logitech e dentro al gioco?
altra domanda: ho un dfgt da una settimana circa, ma le ultime volte che ho giocato (magari lo faceva anche prima ma non ricordo) se faccio piccoli movimenti, piccole sterzate, sento rumori strani (click,clock,clack) tipo degli ingranaggi che slittano, e il volante sembra un po' mollo.. se faccio una sterzata piu decisa invece si sente tirare senta quei click,clock..:rolleyes:
ci devi perdere del tempo l'impostazione del volante è una cosa molto personale e devi trovare quella che ti si adatta di più....
Nel frattempo ieri sono tornato in pista sia in carriera che nelle gare personalizzate da 5 giri.
E' sempre divertentissimo, anche se non capisco come si possano fare delle gare serie sia per il lag sia per le penalità, quando un cretino ti viene addosso sei tu a beccarti la penalità ! :muro:
PS: comunque se quando giocate online mi invitate e posso vengo volentieri a correre con voi !
keroro.90
24-05-2013, 21:54
ma da quando hanno rimesso la transizione tramonto notte ad abu dhabi..?
Krusty93
24-05-2013, 23:30
ma da quando hanno rimesso la transizione tramonto notte ad abu dhabi..?
Nel 2012 c'è sempre stata, ma va "in tempo reale".
Ciò vuol dire che la vedrai solo con gare dal 50% in su
Nel 2012 c'è sempre stata, ma va "in tempo reale".
Ciò vuol dire che la vedrai solo con gare dal 50% in su
Ecco perchè non la ho mai vista, al massimo faccio gare al 25% !
Ultime news: racenet non è più in beta !
Che ci sarà finalmente il modo di organizzare qualche sfida?
Gr8Wings
27-05-2013, 18:41
Finalmente mi sono deciso e l'ho acquistato (sulla baia da un certo negozio tedesco dove sta 10,90 + 4 euro spedizione) e va alla grande !
Adesso ho poco tempo per giocarci, ma ho provato Monaco soltanto e iniziato a giocare online.
A primo impatto mi sembra più difficile fare i tempi che con F1 2010.
Finalmente mi sono deciso e l'ho acquistato (sulla baia da un certo negozio tedesco dove sta 10,90 + 4 euro spedizione) e va alla grande !
Adesso ho poco tempo per giocarci, ma ho provato Monaco soltanto e iniziato a giocare online.
A primo impatto mi sembra più difficile fare i tempi che con F1 2010.
si ci hai visto bene è molto più difficile !
Gr8Wings
28-05-2013, 19:00
si ci hai visto bene è molto più difficile !
Beh, almeno questo mi incoraggia a riprenderci la mano !
La grafica è molto bella, peccato adesso abbia davvero pochissimo tempo, ma diciamo un GP ogni 2 settimane me lo studierò in corrispondenza al calendario 2013, così è più interessante.
Beh, almeno questo mi incoraggia a riprenderci la mano !
La grafica è molto bella, peccato adesso abbia davvero pochissimo tempo, ma diciamo un GP ogni 2 settimane me lo studierò in corrispondenza al calendario 2013, così è più interessante.
allora ti conviene fare la carriera ricrea perfettamente l'atmosfera di un gp
PS: magari mettendoci una mod che oltre a migliorarti la grafica, ti converta il tutto alla attuale stagione 2013 !
tecno789
29-05-2013, 17:59
a me crasha se tengo più di 3 core sul processo f12012.exe, com'è possibile??
Non lo so, ma se lasci perdere questa cosa dei 3 core ti funziona?
è possibilissimo
la colpa è del processore AMD !
tecno789
30-05-2013, 16:03
è possibilissimo
la colpa è del processore AMD !
capisco :cry:
comunque se non imposto il processo a 3 core, crasha tutto il pc
ma ti crasha che si riavvia o si freeza, oppure ti ritorna a windows?
Perchè anche a me il gioco crasha e ritorna a windows se dimentico di disattivare l'ativirus e malwarebyte... ;)
Jeremy01
30-05-2013, 18:15
ragazzi sapete se è possibile provare una carriera con lunghezza inferiore al 25%? (c'è un modo?)
Krusty93
30-05-2013, 19:07
ragazzi sapete se è possibile provare una carriera con lunghezza inferiore al 25%? (c'è un modo?)
No, solo la Sfida Campionato è breve
tecno789
30-05-2013, 20:01
ma ti crasha che si riavvia o si freeza, oppure ti ritorna a windows?
Perchè anche a me il gioco crasha e ritorna a windows se dimentico di disattivare l'ativirus e malwarebyte... ;)
si riavvia... :mad:
vincenzo2008
30-05-2013, 20:20
a me non da nessun problema , di certo il problema non è il processore ma il software
tecno789
30-05-2013, 20:39
a me non da nessun problema , di certo il problema non è il processore ma il software
forse con la nuova generazione va meglio
Jeremy01
30-05-2013, 22:35
No, solo la Sfida Campionato è breve
quindi nessun cheat o file aggiuntivo?
quindi nessun cheat o file aggiuntivo?
tempo fa mentre cercavo files per creare la mia mod di F12012, mi pare che mi sono imbattuto in alcune mod che permettevano di modificare alcune opzioni immodificabili della carriera, come appunto il numero dei giri o il realismo della IA, prova a cercare su racedepartment o drivingitalia.
Ciao ragazzi. Succede anche a voi che a volte quando siete in una lobby online, non vi entra nella gara? Oppure magari entra e vi resta su 'in attesa di giocatore...'?? Spesso mi succede ed è veramente fastidioso!! Attendo delucidazioni, thanks ;)
Si bravo !!!
invece è proprio il processore...è risaputo che formula 1 codemasters "TUTTI"
sono allergici alla CPU AMD !!! :cool:
tecno789
03-06-2013, 07:38
Si bravo !!!
invece è proprio il processore...è risaputo che formula 1 codemasters "TUTTI"
sono allergici alla CPU AMD !!! :cool:
e l'ho notato bene :(
e l'ho notato bene :(
Se la MB te lo consente ti conviene cambiarlo così non avrai più problemi con i giochi codemasters !
Divertente GRID 2 ! :)
tecno789
03-06-2013, 17:53
Se la MB te lo consente ti conviene cambiarlo così non avrai più problemi con i giochi codemasters !
Divertente GRID 2 ! :)
beh dovrei cambiare tutta la piattaforma e per un gioco non mi conviene
beh dovrei cambiare tutta la piattaforma e per un gioco non mi conviene
certo assolutamente no !
maledizione, maledizione,maledizione, maledizione,maledizione, maledizione, :mad:
sapreste dirmi come mai mi esce dal gioco con il messaggio di steam "applicazione già avviata" ??????
qualcuno è riuscito a risolvere? che palle ogni volta dover riiniziare una gara, quando ne avevo già percorso il 90% :muro:
Vista però la costante ed inesorabile parabola discendente degli ultimi anni di Codemasters, direi che alla fine il tizio non si perde niente !:D :D :D :D
maledizione, maledizione,maledizione, maledizione,maledizione, maledizione, :mad:
sapreste dirmi come mai mi esce dal gioco con il messaggio di steam "applicazione già avviata" ??????
qualcuno è riuscito a risolvere? che palle ogni volta dover riiniziare una gara, quando ne avevo già percorso il 90% :muro:
UP :mc:
già cancellata anche la share appcache come suggerito da steam
Gr8Wings
08-06-2013, 10:40
allora ti conviene fare la carriera ricrea perfettamente l'atmosfera di un gp
PS: magari mettendoci una mod che oltre a migliorarti la grafica, ti converta il tutto alla attuale stagione 2013 !
Sto perdendo la testa dietro ai settaggi delle auto ed al settaggio del volante, un GTDF che con F1 2010 andava alla grande, qui non riesco a capirci più nulla ... i vecchi settaggi del volante hanno un effetto di guidabilità completamente diverso !
Ma cosa hanno combinato alla Codemasters ?
Premesso che la periferica ha settaggi standard nelle proprietà generali, con 200° di sterzo, se prima avevo lo sterzo così:
saturazione 90
linearità 100
adesso con lo stesso settaggio l'auto è inguidabile !
Su molti settaggi delle auto per esempio i rapporti del cambio sono completamente cambiati, mi ritrovo settaggi del tutto inadatti su stesse piste di prima.
Ho fatto alcune ore di prove, pian piano sto sistemando le cose per il volante, ma quello che rende tutto difficile è che, almeno mi sembra, le reazioni del volante e delle auto in pista cambiano in modo non prevedibile.
Per esempio, avevo lavorato sui settaggi e sugli assetti del Canada nella prova a tempo, riuscendo a scendere sino a 1:16,300 circa.
Poi, con gli stessi settaggi, vado a fare le qualifiche in una gara di Formulasim e mi ritrovo un comportamento molto diveso, principalmente del sottosterzo, che non mi ha fatto fare meglio di 1:19...
Lo stesso discorso lo noto nelle gare sprint, rispetto alle prove a tempo che uso per allenarmi.
Questo non succedeva in F1 2010 o almeno, nelle prove a tempo l'auto son lo stesso settaggio era un pò più prestante rispetto alle gare sprint, ma non succedeva mai che lo stile di guida della prova a tempo diventasse inadatto alle gare, a me l'auto diviene molto sottosterzante :mc:
Il risultato di tutto ciò è un gran mal di testa, una gran fatica a ritrovare la guidablilità di una volta e tempi alti :muro:
Qual'è la vostra esperienza ?
Sto perdendo la testa dietro ai settaggi delle auto ed al settaggio del volante, un GTDF che con F1 2010 andava alla grande, qui non riesco a capirci più nulla ... i vecchi settaggi del volante hanno un effetto di guidabilità completamente diverso !
Premesso che la periferica ha settaggi standard nelle proprietà generali, con 200° di sterzo, se prima avevo lo sterzo così:
saturazione 90
linearità 100
Su molti settaggi delle auto per esempio i rapporti del cambio sono completamente cambiati, mi ritrovo settaggi del tutto inadatti su stesse piste di prima.
Ho fatto alcune ore di prove, pian piano sto sistemando le cose per il volante, ma quello che rende tutto difficile è che, almeno mi sembra, le reazioni del volante e delle auto in pista cambiano in modo non prevedibile.
Per esempio, avevo lavorato sui settaggi e sugli assetti del Canada nella prova a tempo, riuscendo a scendere sino a 1:16,300 circa.
Poi, con gli stessi settaggi, vado a fare le qualifiche in una gara di Formulasim e mi ritrovo un comportamento molto diveso, principalmente del sottosterzo, che non mi ha fatto fare meglio di 1:19...
Lo stesso discorso lo noto nelle gare sprint, rispetto alle prove a tempo che uso per allenarmi.
Questo non succedeva in F1 2010 o almeno, nelle prove a tempo l'auto son lo stesso settaggio era un pò più prestante rispetto alle gare sprint, ma non succedeva mai che lo stile di guida della prova a tempo diventasse inadatto alle gare, a me l'auto diviene molto sottosterzante :mc:
Il risultato di tutto ciò è un gran mal di testa, una gran fatica a ritrovare la guidablilità di una volta e tempi alti :muro:
Prima di tutto ti confermo che F12010 era molto migliore dei vari f1 successivi.
La mia esperienza è che ho perso giornate intere a provare assetti e configurazioni volante anche utilizzando mod, ma non sono comunque rimasto soddisfatto. Quindi la mia concluisone è che l'uso del volante sia stato implementato malissimo in F12012 infatti è l'episodio della serie F1 a cui sto giocando meno...
Non so cosa cavolo stia succedendo a Codemasters, io ero un suo fan, ma negli ultimi anni ogni gioco che sforna è regolarmente peggiore del precedente:
vedi appunto F12012, Dirt 3 e Grid 2:confused:
supermightyz
08-06-2013, 11:09
saturazione 90
linearità 100
Steering deadzone – 0%
Steering Saturation – 0%
Steering Linearity – 25%
Throttle deadzone – 0%
Throttle saturation - 0%
Brake deadzone – 0%
Brake saturation – 0%
Force feedback options
Environmental effects – 20%
Feedback strength – 100%
Wheel weight – 10% (per limitare la massimo il buco del FFB nei cambi di direzione)
gradi del volante 250
FFB nel profiler 60%
altri effetti a 60%
molla di centratura a 0
volante LOGITECH DRIVE FORCE GT
Krusty93
08-06-2013, 11:36
saturazione 90
linearità 100
Tutti i volanti hanno problemi, soprattutto i Fanatec. Per il DFGT guarda qui (http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=36&t=527). Attualmente sto utilizzando la seconda config
Gr8Wings
08-06-2013, 14:20
@ End222, supermightyz, Krusty93
vi ringrazio delle vostre risposte !
Pensate che in F1 2010 avevo FFB 90% e peso volante 90% (ho controllato perchè è ancora installato sulla partizione XP !)
Ho notato anche io il "buco" di FFB al centro, se ho capito bene non dipende dalla linearità alta o dalla dead zone, è proprio un difetto del software.
Con la santa pazienza :rolleyes: proverò sino a trovare un settaggio decente.
Ci vediamo in pista, spero :fagiano:
@ End222, supermightyz, Krusty93
vi ringrazio delle vostre risposte !
Pensate che in F1 2010 avevo FFB 90% e peso volante 90% (ho controllato perchè è ancora installato sulla partizione XP !)
Ho notato anche io il "buco" di FFB al centro, se ho capito bene non dipende dalla linearità alta o dalla dead zone, è proprio un difetto del software.
Con la santa pazienza :rolleyes: proverò sino a trovare un settaggio decente.
Ci vediamo in pista, spero :fagiano:
se hai voglia di tornare a ritroso nel topic trovi tutto consigli e anche il link per il mod FFB !;)
PS: Certo che è alquanto triste che in un gioco ci sia più divertimento a moddarlo, che a giocarci......
ciao ragazzi.. sto cercando una mod che mi permetta di scegliere la scuderia che voglio ad inizio stagione.. dove posso trovarla? Grazie a tutti
ciao ragazzi.. sto cercando una mod che mi permetta di scegliere la scuderia che voglio ad inizio stagione.. dove posso trovarla? Grazie a tutti
Su RaceDepartment o su Drivingitalia, trovi di tutto e di più !
mircocatta
10-06-2013, 14:06
possibile che ci siano ancora ZERO notizie su F1 2013???? mi sembra così strano :confused:
Su RaceDepartment o su Drivingitalia, trovi di tutto e di più !
grazie.. ho editato il DB e finalmente posso usare la RedBull.. avrò fatto 4 carriere per ottenerla ma niente :muro:
possibile che ci siano ancora ZERO notizie su F1 2013???? mi sembra così strano :confused:
effettivamente pare strano anche a me..
thegamba
10-06-2013, 15:39
Beh, il gioco esce a settembre:boh: Oltretutto quest'anno ci sono stati ritardi per il rinnovo del contratto con Ecclestone;) CHe però dovrebbe essere andato in porto, da quel che ho capito io:fagiano:
Krusty93
10-06-2013, 15:42
In effetti lo scorso anno già si avevano notizie e qualche screenshot se non ricordo male.
Anche io avevo dubbi il riguardo il rinnovo della licenza, ma mi han detto che è stato rinnovato. Mah..
keroro.90
10-06-2013, 18:22
secondo me non esce nulla...non so ho questo brutto presentimento....zero notizie o trailer in giro...
crazy_techno
11-06-2013, 02:10
grazie.. ho editato il DB e finalmente posso usare la RedBull.. avrò fatto 4 carriere per ottenerla ma niente :muro:
ciao, interesserebbe anche a me. anche se io andrei di ferrari... :D
come hai risolto?
secondo me non esce nulla...non so ho questo brutto presentimento....zero notizie o trailer in giro...
capirai vista la pessima qualità dei 3 F1 visti finora, avranno deciso di togliegli la licenza ! ahahahhahahahah
:D :D :D
mircocatta
11-06-2013, 09:30
ho letto in giro sul loro forum che avrebbero dato notizie a giugno
forse all'E3 che c'è in questi giorni?
comunque mi sembra strano che non lo facciano: hanno fotografato i nuovi piloti già mesi fa e hanno comunque un "nuovo" motore grafico da spremere
ho letto in giro sul loro forum che avrebbero dato notizie a giugno
forse all'E3 che c'è in questi giorni?
comunque mi sembra strano che non lo facciano: hanno fotografato i nuovi piloti già mesi fa e hanno comunque un "nuovo" motore grafico da spremere
Se davvero fanno un F12013 che cercassero di prendere quanto di buono fatto finora e lavorare sui difetti e sulle assurdità, invvece che ripartire da zero.
ciao, interesserebbe anche a me. anche se io andrei di ferrari... :D
come hai risolto?
ciao, ho preso un editor di db e ho semplicemente invertito gli id della marussia e della RB.. all'inizio quando ti fa scegliere per il test dei piloti al posto della RB ho trovato la marussia e in carriera al posto della marussia ho trovato la RB..
ps: dovrai creare un nuovo profilo
ciao, ho preso un editor di db e ho semplicemente invertito gli id della marussia e della RB.. all'inizio quando ti fa scegliere per il test dei piloti al posto della RB ho trovato la marussia e in carriera al posto della marussia ho trovato la RB..
Perdendo anche tutti i salvataggi sia di partite che di setup !
Krusty93
11-06-2013, 10:30
Conclusa la gara del Canada di FormulaSim
Risultati disponibili qui (http://www.formulasim.com/2013/05/campionato-f1-ranking-codemasters-montreal-2013/#tabs-12062-0-3)
Conclusa la gara del Canada di FormulaSim
Risultati disponibili qui (http://www.formulasim.com/2013/05/campionato-f1-ranking-codemasters-montreal-2013/#tabs-12062-0-3)
Ottimo secondo posto krusty !
E come sempre tempi stratosferici sul giro!!!!! :cool:
Ieri sera potevo anche ! A saperlo mi sarei sicuramente iscritto !:doh:
ho perso un bel treno chissà quando e se potrò essere nuovamente libero di lunedì sera alle 21.30 ! :muro:
crazy_techno
11-06-2013, 16:21
ti mando mp và che é meglio... :help:
ti mando mp và che é meglio... :help:
risposto.
cmq finalmente con la RB riesco a giocarmi la vittoria.. ho fatto due gare per adesso e ho finito 4 e secondo.
dopo quasi un anno finalmente inizio a divertirmi :rolleyes:
Mirkotarden
11-06-2013, 20:20
risposto.
cmq finalmente con la RB riesco a giocarmi la vittoria.. ho fatto due gare per adesso e ho finito 4 e secondo.
dopo quasi un anno finalmente inizio a divertirmi :rolleyes:
Ragà ma è possibile usare questa mod anche per la versione PS3? Grazie.
ho letto un tweet ieri che parlava di annuncio il prossimo mese causa ritardi nell'approvazione del prodotto finale con varie novità da presentare
penso quindi che f12013 verrà venduto in ottobre con molta promozione alla gamescom di agosto
Krusty93
12-06-2013, 08:10
ho letto un tweet ieri che parlava di annuncio il prossimo mese causa ritardi nell'approvazione del prodotto finale con varie novità da presentare
penso quindi che f12013 verrà venduto in ottobre con molta promozione alla gamescom di agosto
E han saltato così l'E3?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.