PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2012

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14

thegamba
18-10-2012, 20:56
Sì, professionista pare il livello giusto. Però i oresto dell'idea che con gare al 100% gl iavversari vanno un po' di più

Può essere, ma a me piace fare una partita di mezz'oretta e poi chiudere... Il 100% mi costringerebbe a stare 2 ore a giocare:boh:

55AMG
18-10-2012, 21:28
In gara sembra andare un po' meglio. Tre/quattro vetture riesco a tenerle dietro ma è molto combattuta.
Bhe bello così :)

55AMG
18-10-2012, 22:02
Inoltre aggiungo che impostando la gara con durata 100% è troppo bello nel tempo delle prove libere, dover provare col carico di carburante i long-run per vedere quanto reggono i vari tipi di pneumatici e paragonare il passo di gara nelle varie condizioni. E' molto coinvolgente :D

Fabio50
18-10-2012, 22:45
Formula 1, la Ferrari conferma Massa: "Sono felice, Maranello è la mia famiglia"

http://sport.virgilio.it/motori/formula1/formula-1-ferrari-conferma-massa-sono-felice-maranello-la-mia-famiglia.html

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-le-ragioni-di-una-scelta/

crazy_techno
18-10-2012, 23:24
ciao a tutti, vorrei esprimere un mio primo giudizio su questo gioco dopo averlo provato per un'oretta.
ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto, tenendo conto che amo il 2010, mentre il 2011 non l'ho provato.
premetto che uso il pad della 360, ho notato una certa reattività negli spostamenti della vettura rispetto al 2010.
graficamente é migliorato, lo trovo molto piacevole ma non mi entusiasma per quanto riguarda la pioggia, secondo me nel 2010 era riprodotta meglio.
cmq per quel poco che ho visto fin'ora lo trovo un buon gioco, poi nei prossimi giorni lo approfondirò meglio.
l'unica domanda, é possibile iniziare un campionato con il calendario reale scegliendo per es. la ferrari con una difficoltà che non sia la facile?

tecnologico
19-10-2012, 08:48
dite che elimineranno i testacoda su binario?

cmq c' è una cosa che non ho capito: nel confronto con il compagno di squadra c' è la voce giro veloce. su 5 gare ne ha 5. ma che cacchio sono? non possono essere giri più veloci in pista, ha una toro rosso mica una ferrari...

Demianz
19-10-2012, 09:00

cmq c' è una cosa che non ho capito: nel confronto con il compagno di squadra c' è la voce giro veloce. su 5 gare ne ha 5. ma che cacchio sono? non possono essere giri più veloci in pista, ha una toro rosso mica una ferrari...

In gara il suo giro più veloce è sempre stato più veloce del tuo.

End222
19-10-2012, 10:36
ciao a tutti, vorrei esprimere un mio primo giudizio su questo gioco dopo averlo provato per un'oretta.
ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto, tenendo conto che amo il 2010, mentre il 2011 non l'ho provato.
premetto che uso il pad della 360, ho notato una certa reattività negli spostamenti della vettura rispetto al 2010.
graficamente é migliorato, lo trovo molto piacevole ma non mi entusiasma per quanto riguarda la pioggia, secondo me nel 2010 era riprodotta meglio.
cmq per quel poco che ho visto fin'ora lo trovo un buon gioco, poi nei prossimi giorni lo approfondirò meglio.
l'unica domanda, é possibile iniziare un campionato con il calendario reale scegliendo per es. la ferrari con una difficoltà che non sia la facile?

Mi fa piacere visto che il gioco è stato sviluppato principalmente per il pad !:doh:

Krusty93
19-10-2012, 13:16

Testa coda su binario cosa intendi? E' difficile andare in testa coda, anche senza aiuti, proprio come nella realtà

thegamba
19-10-2012, 13:23
Formula 1, la Ferrari conferma Massa: "Sono felice, Maranello è la mia famiglia"

http://sport.virgilio.it/motori/formula1/formula-1-ferrari-conferma-massa-sono-felice-maranello-la-mia-famiglia.html

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-le-ragioni-di-una-scelta/

E' una notizia di lunedì:) Cmq meglio così, a questo punto spero che riesca a far bene e ottenere la conferma per 2014... E' l'unico che può impedire a Vettel di arrivare alla Ferrari:sperem:

End222
19-10-2012, 13:30
Testa coda su binario cosa intendi? E' difficile andare in testa coda, anche senza aiuti, proprio come nella realtà

Mi ricordo che nella demo si andava molto facilmente in testa coda anche con gli aiuti, il problema era che non capivi il motivo per cui andavi in testa coda, sembrava del tutto casuale. Per questo mi ha fatto un pò storcere il naso questo F12012....

55AMG
19-10-2012, 14:07
A me i testacoda che capitano sono dovuti al fatto che accellero in uscita curva prima del dovuto o che perdo aderenza essend otroppo aggressivo in entrata e su un cordolo. Sui binari non mi sono sembrati.
Tra l'altro una perdita di aderenza al retroteno, anche importante, è facilmente recuperabile il più delle volte giocando con freno, accelleratore, volante.

Krusty93
19-10-2012, 15:24
Come si può notare nello screenshot, nella minimappa durante la gara sono evidenziati in blu i piloti che stanno per essere doppiati. Credo sia una piccolezza inserita nell'ultima patch, non l'avevo mai vista prima.
Screen fatto in single player, se c'è anche online non ve lo so dire. A proposito, qualcuno sa perchè a volte qualcuno, online, nella minimappa diventa bianco anziché arancione?

http://i.imgur.com/lU8Dul.jpg

gianr9
19-10-2012, 16:20
c'e qualcuno che ha il fanatec csr elite o il thurtmaster t500?sono indeciso tra i due e vorrei qualche consiglio se possibile,grazie

devils90
19-10-2012, 17:06
Come si può notare nello screenshot, nella minimappa durante la gara sono evidenziati in blu i piloti che stanno per essere doppiati. Credo sia una piccolezza inserita nell'ultima patch, non l'avevo mai vista prima.
Screen fatto in single player, se c'è anche online non ve lo so dire. A proposito, qualcuno sa perchè a volte qualcuno, online, nella minimappa diventa bianco anziché arancione?

http://i.imgur.com/lU8Dul.jpg

Ma i doppiati in blu sulla mappa c'erano anche a gioco comprato, almeno nella sfida campioni, il pallino arancione non è il tuo compagno di squadra ?

devils90
19-10-2012, 17:15
dite che elimineranno i testacoda su binario? .

io forse ho capito cosa intendi per testacoda sui binari, correggimi se sbaglio, io credo che ti da la sensazione che i testacoda sono sempre uguali e che sai già dove andrai a sbattere, se rompi o meno l'alettone, a me da qst impressione poco realistica, anche se ti giri in mezzo a una pista larghissima al 99% arrivi a muro con il muso.

Demianz
19-10-2012, 17:47
Mi ricordo che nella demo si andava molto facilmente in testa coda anche con gli aiuti, il problema era che non capivi il motivo per cui andavi in testa coda, sembrava del tutto casuale. Per questo mi ha fatto un pò storcere il naso questo F12012....

Mi pare strano che anche con gli aiuti si vada facilmente in testacoda..in ogni caso l'aiuto sarebbe il "controllo di trazione", che impedisce alle gomme di slittare in accelerazione e quindi di perdere il retro-treno, se ti parte con gli aiuti è perchè probabilmente si salta in qualche cordolo, o si mette le ruote sull'erba.

Io ho da subito disabilitato questi aiuti, all'inizio facevo molti testacoda (a differenza di quello che si dice, forse chi lo dice ha giocato alle versioni precedenti in cui partiva di più, io ho iniziato con f1 2012), ora riesco abbastanza tranquillamente a finire un GP al 25% senza che mi parta, ma dipende molto anche dai settaggi.

thegamba
19-10-2012, 18:07
Ho perso una gara negli ultimi 3 metri. Mi date un muro contro cui sbattere la testa?

Sealea
19-10-2012, 18:33
E' una notizia di lunedì:) Cmq meglio così, a questo punto spero che riesca a far bene e ottenere la conferma per 2014... E' l'unico che può impedire a Vettel di arrivare alla Ferrari:sperem:

Vettel alla Ferrari? E cosa ci va a fare? A perdere mondiali su mondiali? Non mi pare uno stupido :asd:

Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis

Krusty93
19-10-2012, 18:49
Ma i doppiati in blu sulla mappa c'erano anche a gioco comprato, almeno nella sfida campioni, il pallino arancione non è il tuo compagno di squadra ?

I doppiati non li ho mai visti, ma probabile che mi sbagli.
Nel single player è arancione, ma in multi son tutti arancioni e a volte però si vede un giocatore bianco e non capisco cosa significhi

io forse ho capito cosa intendi per testacoda sui binari, correggimi se sbaglio, io credo che ti da la sensazione che i testacoda sono sempre uguali e che sai già dove andrai a sbattere, se rompi o meno l'alettone, a me da qst impressione poco realistica, anche se ti giri in mezzo a una pista larghissima al 99% arrivi a muro con il muso.

Se l'auto parte nella maggior parte dei casi si riesce a intervenire e mantenerla in pista senza farla girare. Certo si perde tanto tempo e si consumano le gomme. Ma a parte un testacoda fatto col gioco liscio, non mi pare siano scriptati. Per la rottura dell'ala è normale che si capisca prima, finché i danni son cosi limitati.

Vettel alla Ferrari? E cosa ci va a fare? A perdere mondiali su mondiali? Non mi pare uno stupido :asd:s

quoto

thegamba
19-10-2012, 19:10
Vettel alla Ferrari? E cosa ci va a fare? A perdere mondiali su mondiali? Non mi pare uno stupido :asd:

Beh, attualmente la Ferrari è un po' quello che è, su questo quoto, ma la tua frase mi pare un po' offensiva:boh: Cmq siccome non è uno stupido, deve cercare di fare quello che farà hamilton dal prossimo anno: prendere una macchina tecnicamente indietro e portarla al mondiale... L'ha fatto Button, lo sta facendo Alonso, lo farà Hamilton... Ci ha provato Alesi, ci è riuscito Schumacher...:boh:

devils90
19-10-2012, 19:17
lo farà Hamilton...
Mi sembra una previsione alquanto ottimistica:D

thegamba
19-10-2012, 19:37
Mi sembra una previsione alquanto ottimistica:D

Mi pare oggettivo che ci proverà... Riuscirci sarà un altro paio di maniche. Cmq onore al merito a lui che, mal che vada, farà la figura di Jean Alesi (ottima, ma Jean è il mio pilota preferito... Sono di parte:asd:):)

Fabio50
19-10-2012, 19:55

fino ad ieri era colpa di Alonso , ora di tutta la Ferrari decidetevi

supermightyz
19-10-2012, 19:57

Può sempre andare con la Mercedes a far coppia con Hamilton..e perdere mondiali su mondiali:D

Facili ironie a parte vedo molto bene Vettel alla Ferrari...tornassero davvero gli anni d'oro 2000 2004 per noi Italiani sarebbe il massimo altro che cavolate:cool:

Fabio50
19-10-2012, 20:05

Michael Schumacher ha ammesso che l’arrivo di Sebastian Vettel alla Ferrari sarebbe “una nuova sfida” per il giovane tedesco. Il contratto di Felipe Massa copre solo il 2013 e da tempo si vocifera dell’arrivo di Vettel a partire dal 2014 e per alcuni il Cavallino avrebbe già un’opzione.

Ziosilvio
19-10-2012, 20:22
Ricordo che qui si parla del videogioco della Formula 1... e non della Formula 1 vera.

SPARTANO93
19-10-2012, 20:32
Mi pare oggettivo che ci proverà... Riuscirci sarà un altro paio di maniche. Cmq onore al merito a lui che, mal che vada, farà la figura di Jean Alesi (ottima, ma Jean è il mio pilota preferito... Sono di parte:asd:):)

l' importante è che non faccia la figura di rossi con la ducati xD

thegamba
19-10-2012, 20:40
Ricordo che qui si parla del videogioco della Formula 1... e non della Formula 1 vera.

Hai ragione:ave: Ci abbiamo preso troppo la mano:asd:

Cmq per tornare al gioco: sono a metà della prima stagione della carriera e adesso sono passato alla Toro Rosso... Strano... A voialtri aveva proposto la Sauber:what:

55AMG
19-10-2012, 21:24
Cioè fa cambiare scuderia a metà stagione?
No buono :D
Per la scuderia nuova proposta, credo dipenda dai risultati ottenuti anche

Joxer
19-10-2012, 21:28
Non si può giocare online. Pieno di bm che ti tamponano.

SPARTANO93
19-10-2012, 21:38
Hai ragione:ave: Ci abbiamo preso troppo la mano:asd:

Cmq per tornare al gioco: sono a metà della prima stagione della carriera e adesso sono passato alla Toro Rosso... Strano... A voialtri aveva proposto la Sauber:what:

a me hanno proposto sauber a metà stagione e mclaren a fine stagione (quindi ho utilizzato contando anche la force india all'inizio 3 scuderie diverse in una stagione, una cosa un po irreale)

55AMG
19-10-2012, 21:45
Io vorrei finire la prima stagione e quindi girare su tutti i circuiti del mondiale con la scuderia con la quale sono partito, e quindi HRT :cry:
Poi a fine stagione cambio.
Me se proponr uno o duce cambi nell'arco della stagione, ed io non li accetto, poi a fine stagione me li ripropone?

Sealea
19-10-2012, 22:29
a me hanno proposto sauber a metà stagione e mclaren a fine stagione (quindi ho utilizzato contando anche la force india all'inizio 3 scuderie diverse in una stagione, una cosa un po irreale)

Ma che è sta cagata? O.o
I punti rimangono?
Io finirò con la caterham con cui ho iniziato anche se fa schifo.. Oggi ho vinto ad intermedio in Canada con 7 decimi su Webber ma me la sono vista brutta anche sta volta.. Al penultimo giro mi ha passato per un mio errore.. Per fortuna staccano come delle capre e l'ho rilassato velocemente. L'assetto migliore stranamente era il default, solo che mi mangiava le gomme da far paura (causa dell'errore che ha favorito Webber)..

Sto gioco mi piace sempre di più.. E i piloti rispecchiano la realtà.. Nel 2011 shumacher sempre secondo e vettel sempre 8-10 :-S

Krusty93
19-10-2012, 23:34
Il mio sarebbe un acquisto "natalizio"... Perciò sto ancora pensando se e quale volante prendere:boh:

Il g27 mi ispira, ma 220euro sono tantini... Il mio problema è anche lo spazio ristretto (non so se la firma rende l'idea), quindi dovrei smontarlo ogni volta. E questo è un problema... Con quello "attuale" monto e smonto ogni volta, ma la vite è una sola: il dfgt quante ne ha? E' veloce da collegare?

Il DFGT ha 2 "viti" che si attaccando alla scrivania semplicemente girando le manopole che si vedono chiaramente in figura. Roba da qualche secondo. Anche io devo montarlo e smontarlo ogni volta.
http://www.game-consoles.org/wp-content/uploads/2009/05/driving-force-gt-wheel-rear-view.jpg

Cioè fa cambiare scuderia a metà stagione?
No buono :D
Per la scuderia nuova proposta, credo dipenda dai risultati ottenuti anche

L'avevo già segnalato: ero con la Force India, in Ungheria ho firmato con la Lotus e mi son trovato a Budapest con la Lotus e 25 piloti nella classifica generale (è stato aggiunto Hulkenberg). Davvero poco senso.

Non si può giocare online. Pieno di bm che ti tamponano.

Ci farebbe molto piacere, cosi come a noi, a tutta la community, se potessi scrivere qualcosa in merito alle collisioni in questo topic (http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Collisions-options-menu-stuck-on-quot-full-quot/m-p/129768#M5390) effettuando il login con l'account che usi per RaceNet. Grazie mille.

Invito tutti gli altri a far lo stesso anche se non vi piace giocare senza collisioni: Poi potrete giocare come vi aggrada di più, ma l'opzione dovrebbe esser lasciata libera. A questo link (http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Collisions-options-menu-stuck-on-quot-full-quot/m-p/129768#M5390), grazie

karlacci
19-10-2012, 23:51
Scusate ragazzi

Sto facendomi la mia bella carriera
sono arrivato in canada con la force india e............... il gioco ha smesso di salvare. non c'è verso, nemmeno manualmente..............

ditemi che qualcuno ha trovato come risolvere..............

ps: gioco con un semplice joypad usb:banned:

devils90
20-10-2012, 01:18
Ci farebbe molto piacere, cosi come a noi, a tutta la community, se potessi scrivere qualcosa in merito alle collisioni in questo topic (http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Collisions-options-menu-stuck-on-quot-full-quot/m-p/129768#M5390) effettuando il login con l'account che usi per RaceNet. Grazie mille.

Invito tutti gli altri a far lo stesso anche se non vi piace giocare senza collisioni: Poi potrete giocare come vi aggrada di più, ma l'opzione dovrebbe esser lasciata libera. A questo link (http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Collisions-options-menu-stuck-on-quot-full-quot/m-p/129768#M5390), grazie
Ma la codemasters ha già risposto così,
"Hi guys,

The removal of any option other than full for collisions was a design decision. There are currently no plans to change this."

55AMG
20-10-2012, 03:32
Io finirò con la caterham con cui ho iniziato anche se fa schifo.. Oggi ho vinto ad intermedio in Canada con 7 decimi su Webber ma me la sono vista brutta anche sta volta.. Al penultimo giro mi ha passato per un mio errore.. Per fortuna staccano come delle capre e l'ho rilassato velocemente. L'assetto migliore stranamente era il default, solo che mi mangiava le gomme da far paura (causa dell'errore che ha favorito Webber)..

Ma alza il livello di difficoltà!!!
Il tuo giusto livello di difficoltà, per gustarti il gioco e la carriera è quello dove quando guidi per le scuderie minori, lotti per le ultime posizioni con vetture simili.
Se no che divertimento c'è?

Sealea
20-10-2012, 09:39
Il tuo giusto livello di difficoltà, per gustarti il gioco e la carriera è quello dove quando guidi per le scuderie minori, lotti per le ultime posizioni con vetture simili.

Cosa cambia lottare per il podio o per l'ultima posizione? :stordita:

Alzo il livello di difficoltà quando mi daranno una macchina che mi piace.. Nel 2011 a professionista ho vinto il titolo con la lotus e subito la RedBull si è fatta avanti.. Anche la mclaren..
Poi si che c'è gusto, non con queste baracche XD

tecnologico
20-10-2012, 12:24

anche io la penso così...che cagata è farsi il mondiale ad alti punti con una scuderia demmerda? cerchiamo il realismo e poi l' irreale siamo noi...e poi la lotta per entrare in zona punti è una figata mostruosa.
trovo invece stupido rallentare gli altri per arrivare avanti con la toro rosso o un' altra roba simile...anche perchè altrimenti la carriera non ha senso tanto vale fare il campionato base prendendo la scuderia che si vuole.

e poi "poi si che c' è gusto.." giocandolo così che ti cambia. tanto le vinci sia con le hrt che con le red bull le gare taroccando su livello di difficoltà...solo per il colore della macchina? :asd:

55AMG
20-10-2012, 12:43
Tecnologico stesso mio identico pensiero ;)
Pensa che io con l'HRT non esagero nel modificare gli assetti, in modo da poter lottare col mio compagno di squadra e se arrivo 20simo sono stra-contento! Ma così mi sembra tutto più reale.

devils90
20-10-2012, 12:51
Riguardo il fatto delle collisioni, sinceramente io non sono d'accordo ad aggiungere l'opzione no collisioni, sono d'accordo sul fatto del netcode online che non va, e che risulta difficile lottare corpo a corpo con le vetture ed essere sicuri allo stesso tempo che quello che vediamo sia reale o meno, ma qst non toglie il fatto che togliendo le collisione e di conseguenza organizzare gare e tornei facendo uso di qst opzione, tolga realismo snaturando l'essenza della formula 1, secondo me la F1 non è solo basata sul singolo giro o riuscire a fare i tempi più veloci e sorpassare da ghost le vetture più lente:nonsifa: , anche perchè così facendo in una gara vengono annullate completamente le strategie, ad esempio è facile capire come sia inutile allungare lo stint girando su gomme usurate con la speranza che chi ha cambiato le gomme prima trovi traffico alle sue spalle rallentando la sua corsa con gomme fresche:doh: . Bisogna anche imparare ad effettuare i SORPASSI:winner: questa parola rappresenta la Formula 1. Sul forum Codemasters bisognerebbe aprire delle discussioni per migliorare il netcode online.
Io voto si alle Collisioni:asd:

tecnologico
20-10-2012, 14:07
Tecnologico stesso mio identico pensiero ;)
Pensa che io con l'HRT non esagero nel modificare gli assetti, in modo da poter lottare col mio compagno di squadra e se arrivo 20simo sono stra-contento! Ma così mi sembra tutto più reale.

mi sto facendo un campionato di mezza classifica con la mia toro rosso viaggiando tra la 10esima e la 15 esima posizione, ogni punto è un festeggiamento...stra figata quando ho beccato una vittoria per una strategia box + safety a monaco che mi ha messo davanti a tutti..mi sono fatto 3 giri a chiappe strette per chiudere ogni varco, webber mi voleva ingroppare di brutto :asd:..mi ha preso tipo 8 secondi in 4 giri :asd:

tecnologico
20-10-2012, 14:10
Riguardo il fatto delle collisioni, sinceramente io non sono d'accordo ad aggiungere l'opzione no collisioni, sono d'accordo sul fatto del netcode online che non va, e che risulta difficile lottare corpo a corpo con le vetture ed essere sicuri allo stesso tempo che quello che vediamo sia reale o meno, ma qst non toglie il fatto che togliendo le collisione e di conseguenza organizzare gare e tornei facendo uso di qst opzione, tolga realismo snaturando l'essenza della formula 1, secondo me la F1 non è solo basata sul singolo giro o riuscire a fare i tempi più veloci e sorpassare da ghost le vetture più lente:nonsifa: , anche perchè così facendo in una gara vengono annullate completamente le strategie, ad esempio è facile capire come sia inutile allungare lo stint girando su gomme usurate con la speranza che chi ha cambiato le gomme prima trovi traffico alle sue spalle rallentando la sua corsa con gomme fresche:doh: . Bisogna anche imparare ad effettuare i SORPASSI:winner: questa parola rappresenta la Formula 1. Sul forum Codemasters bisognerebbe aprire delle discussioni per migliorare il netcode online.

non è che bisogna imparare a fare i sorpassi, è che bisogna imparare a subirli e non fare lo stronzo a cercare il contatto o chiusure assassine quando siamo stati clamorosamente superati in staccata...
altra bastardata è quella di allungare la staccata in fase di sorpasso dsll' interno trascinando fuori anche il sorpassato che anche se l' altro va lungo si ritrova la macchina che fa muro all' interno...

gaiser91
20-10-2012, 14:30

Posso essere d'accordo in generale ma ti ricordo un po di cose:
Cambiare il netcode non e' una cosa che si fa in poco tempo e credo che a codemaster non gliene freghi nulla di ste cose poiche il 90 per cento delle persone non gli cambia nulla.
Anche io vorrei fare delle gare simili alla f1 reale ma con sti giochi e' difficile
Poi mettere l'impostazione e' una cosa in piu e non in meno.

Sealea
20-10-2012, 14:53
Ho vinto con troppa facilità a Valencia. Adesso metterò professionista.

tecnologico
20-10-2012, 15:16
ma non eri manco a professionista?!? :asd: con l' abs in pratica li si doppia in 3 giri :asd:

ricomincia il mondiale da capo e fallo come si deve:O

ErGhEtTo
20-10-2012, 15:21
una curiosità ragazzi.. voi come difficoltà che mettete?
leggenda?
io ho messo quella prima di leggenda e sn proprio negato XD
ho grossissime difficoltà a settare bene il freno. ovviamente ho tolto tutti gli aiuti e quindi arrivo sempre al bloccaggio delle ruote.
ho un driving force gt, qualcuno magari può consigliarmi qualcosa?
sarò sicuramente un pò negatello io, però l'anno scorso nn avevo tutti questi problemi e pure li giocavo senza aiuti..

Sealea
20-10-2012, 15:42
ma non eri manco a professionista?!? :asd: con l' abs in pratica li si doppia in 3 giri :asd:

ricomincia il mondiale da capo e fallo come si deve:O
ero intermedio.. avevo iniziato con professionista (che usavo nel 2011) e non riuscivo a scendere sotto i 4 secondi di distacco dal primo (e non mi va di competere per l'ultima piazza).. le prime due gare addirittura le ho fatte con dilettante e neanche le avevo vinte :-S
poi sono passato ad intermedio e faticavo ma adesso vinco "facile".. alzo a professionista e valuterò.. ci ho messo un attimino ad abituarmi, col 2011 usavo professionista senza problemi e vincevo sempre (o quasi).. leggenda è inarrivabile e sinceramente così va oltre al divertimento che mi deve dare un gioco.
leggenda?
ho grossissime difficoltà a settare bene il freno. ovviamente ho tolto tutti gli aiuti e quindi arrivo sempre al bloccaggio delle ruote.
sarò sicuramente un pò negatello io, però l'anno scorso nn avevo tutti questi problemi e pure li giocavo senza aiuti..

ne stiamo parlando negli ultimi post :)

gaiser91
20-10-2012, 15:51
leggenda?

Si purtroppo ti capisco anche io anche se non vado piano non ho feeling con il volante dato dal fatto che hanno fatto un pes simoncelli lavoro con il ffb. Per quanto riguarda il bloccaggio delle ruote e' proprio un mezzo bug (diciamo un script ) che si attiva precisamente al di sotto di una certa velocità ed è brusco. Ti posso consigliare di metterlo a 400 gradi il volante e 15 di linearita

tecnologico
20-10-2012, 16:02
non è un bug credo che sia l' unica cosa reale che hanno inserito in f1 2012. sotto gli 80\70 l' auto non ha più carico quandi se cali il pedale blocchi le ruote. sono pinze astronomiche e l' auto pesa 700kg, ovvio che blocca la ruota a 60 all ora.

xsealea
va che non è gt o forza motorsport. non devi regolare il livello per arrivare primo ad ogni gara, altrimenti il mondiale è inutile, puoi fare le gare singole. il bello è lottare per i piazzamanti per arrivare a vincere il mondiale magari alle ultime gare. se dopo 7 gare fai 6\7 vittorie tanto vale...

ed è ancora più bello lottare per i piazzamanti in proporzione alla forza della scuderia, chi lotta per il podio, chi per i punti e chi per non arrivare ultimo. per questo ci sono 24 auto in pista..altrimenti tanto vale fare un gioco con 8\10 auto in pista, gare da 7 giri e obbligo di vittoria, come granturismo o forzamotorsport.

cmq immagino che sia molta la gente che interpreta come te i giochi di f1 ecco perchè ci possiamo scordare le simulazioni realistiche...

sento un sacco di gente che cerca il realismo al box, negli impatti o nel comportamento della vettura..e poi gioca con tutti gli aiuti riavviando tutte le volte che non arriva primo...tanto vale..

Sealea
20-10-2012, 16:10
Sto facendo la prima gara a professionista. Q1, 4 secondi dal primo. Ultimo. A me di giocare così non mi va. Adesso vediamo la gara.. Così Hamilton scappa ancora di più nel mondiale XD

gaiser91
20-10-2012, 16:13
Insisto che sia uno script anche perche il bloccaggio lo hai ad una precisa velocita e cmq anche alle basse velocità il bloccaggio e' piu facile ma non immediato soprattutto se si modera la forza frenante

tecnologico
20-10-2012, 16:22
Sto facendo la prima gara a professionista. Q1, 4 secondi dal primo. Ultimo. A me di giocare così non mi va. Adesso vediamo la gara.. Così Hamilton scappa ancora di più nel mondiale XD

nel senso che sei decimo o 24°? va che tu sei in una scuderia demmerda, non devi inseguire hamilton ma al limite ricciardo

Sealea
20-10-2012, 16:45
nel senso che sei decimo o 24°? va che tu sei in una scuderia demmerda, non devi inseguire hamilton ma al limite ricciardo

24! Dopo un giro il 23 mi ha dato non so quanto..
Un altra cosa che odio è quando ci sono mille segnalazioni e non le fa vedere tutte. Ogni tanto arrivo a fine gara e mi trovo una bella sorpresina di +10s senza che ne sapevo niente.. Bha..
Cmq ricciardo mi da qualche ora a fine gara.. Lo so, sono scarso.. Ma col 2011 era tutto più facile..

gianr9
20-10-2012, 18:36
volevo fare una riflessione sul volante,io ho un g25 e pero' in un giro per ottenere le migliori prestazioni bisogna cambiare il setting dei freni,pero' con il suddetto volante di fatto e' difficile farlo perche' devo azionare il carico dei freni dal cambio cosi' da staccare la mano dal volante che ha solo due tasti che mi servono per drs e kers,ora sono indeciso tra il thurtmaster t500 e il fanatec csr elide

55AMG
20-10-2012, 20:36

Fai le gare singole allora.
Altrimenti non ha senso fare una carriera così, ti rovini il gioco in se.

55AMG
20-10-2012, 21:17
Devo iniziare le prove libere del quinto GP della stagione, ma ora sono preso da WRC 3 :D

Joxer
20-10-2012, 21:34
Non mi convince la gestione della pioggia. Stavo dominando a singapore con oltre 20 secondi sul secondo e inizia a piovere. Allora appena possibile mi fermo ai box per mettere le intermedie. Le prime curve la macchina scivola da tutte le parti e non si controlla e mi superano in tre (ma le gomme da pioggia sull'asciutto non dovrebbero limitarsi a rallentarti e a consumarsi velocemente?). Passano poche curve e la situazione si ribalta con quelli davanti che vanno pianissimo e io che giro bene e supero in un attimo due dei tre davanti. Faccio un giro intero e la pioggia continua e passo in un attimo da una buona situazione di controllo ad una totale ingestibilità nuovamente per troppa acqua questa volta. Testa coda in un punto stretto della pista, blocco illecito reiterato e mi da bandiera nera :muro:.
Primo non mi convince il fatto che le gomme intermedie sull'asciutto (parziale) rendano la macchina ingestibile totalmente. Secondo come è possibile che nel giro di poche curve la situazioni cambi così tanto da rendere le intermedie che stavano andando bene inutilizzabili?

In Belgio pioveva a dirotto fin da inizio gara ma mi hanno consigliato le intermedie, ho provato con quelle da bagnato ma la macchina era ingovernabile. Ho resettato la gara e sono partito con le intermedie e sono andate bene per tutti i giri pur piovendo in continuazione a dirotto per tutto il tempo. Bah...

Mi spaventa quanto detta da Sealea sulla difficoltà pro. Sarebbe lo stesso errore da parte di codemaster per il terzo anno di fila ovvero lasciare una differenza enorme con l'intermedio passando da dominare le gare in tranquillità ad arrivare tra gli ultimissimi. Ci vogliono molti più livelli di difficoltà tra le due situazioni. Tutti devono potersi divertire senza avere il gioco ne troppo facile ne troppo difficile.

55AMG
20-10-2012, 21:56
Per quanto riguarda la pioggia, sono problemi noti.
Però quanto hai descritto tu, pare rientrare nella normalità.
Può anche piovere tantissimo, ma conta quanto l'asfalto drena l'acqua, e quind iquanta acqua c'è sul tracciato stesso. Da lì ne scaturisce la scelta ideale delle gomme.

Per quanto riguarda il livello di difficoltà dipende da cosa uno si aspetta.
Certo che se si pretendere di lottare per il podio con una vettura da media classifica (o peggio)....
Io come ripeto ho iniziato carriera, con gare al 100% a livello professionista, con cambio manuale e aiuti disattivati.
Ho una HRT e lotto per le ultime posizioni, già arrivare 19simo è un gran risultato. Ma è giusto così e ne se sono anche molto contento.

MaxXxive
21-10-2012, 09:12
Mi consigliate un buon volante con cui giocare a F1 2012?

Krusty93
21-10-2012, 11:02
Insisto che sia uno script anche perche il bloccaggio lo hai ad una precisa velocita e cmq anche alle basse velocità il bloccaggio e' piu facile ma non immediato soprattutto se si modera la forza frenante

Ma appunto Gaiser, le gomme volendo non si fanno mai bloccare :D
Reduci dal tornantino di Suzuka? :sofico:

Penso che il Driving Force GT vada benissimo

55AMG
21-10-2012, 11:44

Visto che vicino ai 200Euro si trova il G27, io mi sento di consigliarti questo.
Se poi vuoi risparmiare Il Driving Force GT (sempre Logitech) va benissimo.

gianr9
21-10-2012, 12:58
c'e anche il fanatec csr elite e il thurtmaster t500 non credo pero' li abbia qualcuno del forum sono due volanti decisamente superiori al g27

MaxXxive
21-10-2012, 13:52
Differente tra driving force e g27? E come postazione di guida cosa usate?

55AMG
21-10-2012, 14:16
c'e anche il fanatec csr elite e il thurtmaster t500 non credo pero' li abbia qualcuno del forum sono due volanti decisamente superiori al g27

Dipende anche dai gusti.
Quei volanti hanno le pedaliere migliori del G27. Il volante in se stesso del G27 non ha nulla da invidiargli. Anzi c'è chi lo preferisce.

ErGhEtTo
21-10-2012, 14:32
ragazzi una info.. dunque, durante la carriera è ovvio che la differenza tra che so.. una force india e una mclaren ci sia, ma se faccio una prova a tempo, ho comunque differenza di prestazioni? oppure le macchine vanno tutte allo stesso modo?

gianr9
21-10-2012, 14:56
Dipende anche dai gusti.
Quei volanti hanno le pedaliere migliori del G27. Il volante in se stesso del G27 non ha nulla da invidiargli. Anzi c'è chi lo preferisce.

certo ognuno preferisce cio' che vuole ma non puoi dire assolutamente che il volante sia allo stesso livello,il force feedback ad esempio e' ad un altro livello

55AMG
21-10-2012, 15:13
Ma anche no, sono due modi di meccanica che offrono differenze.
Io il Fanatec CSR lo provai appena uscito da un amico ed il T500 in un negozio.
A mio parere personale, il Fanatec se la gioca col G27 (parlo di volante), ma il T500 no, preferisco il G27 sinceramente come sensazioni rese.
Tra Fanatec e G27 sarei indeciso (validi entrambi), ma la differenza di prezzo rende il G27 nettamente preferibile.
Sulle pedaliere come già detto è un altro discorso.

thegamba
21-10-2012, 15:27
ragazzi una info.. dunque, durante la carriera è ovvio che la differenza tra che so.. una force india e una mclaren ci sia, ma se faccio una prova a tempo, ho comunque differenza di prestazioni? oppure le macchine vanno tutte allo stesso modo?

Non ne sono certo, ma le prestazioni dovrebbero essere diverse:boh:

55AMG
21-10-2012, 15:29
Non ne sono certo, ma le prestazioni dovrebbero essere diverse:boh:

Io non saprei, mai provata quella modalità sinora.

Fabio50
21-10-2012, 15:32
le migliori gomme ultra HD

http://www.racedepartment.com/forum/threads/rdd-zeno-f12012-pirelli-ultra-tyres-hd.58339/

thegamba
21-10-2012, 15:40
le migliori gomme ultra HD

http://www.racedepartment.com/forum/threads/rdd-zeno-f12012-pirelli-ultra-tyres-hd.58339/

Sarei curioso di vedere un confronto tra quelle originali del gioco e queste hd:) Si vede molto la differenza?

Fabio50
21-10-2012, 15:43
Sarei curioso di vedere un confronto tra quelle originali del gioco e queste hd:) Si vede molto la differenza?

direi proprio di si...poi sai...

cmq consiglio le "Thick"

gianr9
21-10-2012, 16:06
Ma anche no, sono due modi di meccanica che offrono differenze.
Io il Fanatec CSR lo provai appena uscito da un amico ed il T500 in un negozio.
A mio parere personale, il Fanatec se la gioca col G27 (parlo di volante), ma il T500 no, preferisco il G27 sinceramente come sensazioni rese.
Tra Fanatec e G27 sarei indeciso (validi entrambi), ma la differenza di prezzo rende il G27 nettamente preferibile.
Sulle pedaliere come già detto è un altro discorso.

perche' il t500 non ti convince?io devo cambiare il mio g25 e sono indeciso sul da farsi,pero' il g27 a livello di force feedback non ha la potenza degli altri 2,in effetti pero' il prezzo del g27 e' nettamente inferiore bisogna vedere se la qualita' globale ne giustifica l'acquisto

MaxXxive
21-10-2012, 16:22
perche' il t500 non ti convince?io devo cambiare il mio g25 e sono indeciso sul da farsi,pero' il g27 a livello di force feedback non ha la potenza degli altri 2,in effetti pero' il prezzo del g27 e' nettamente inferiore bisogna vedere se la qualita' globale ne giustifica l'acquisto

Ho piu dubbi di prima :doh:

thegamba
21-10-2012, 16:29
direi proprio di si...poi sai...

cmq consiglio le "Thick"

Si, le thick sono più belle:)

55AMG
21-10-2012, 17:39

Se devi spendere certe cifre, allora piuttosto Fanatec.
Il T500 come forza e uso a me ha reso una sensazione poco realistica (per quanto si possa).
Per G27 che non ha potenza cosa intendi? Guarda che il 100% delle volte in qualsiasi gioco devi abbassargli (e di tanto) la forza del FB appunto.
Altrimenti dopo 10 min di gioco hai braccia e mani esauste.

gianr9
21-10-2012, 18:20
Se devi spendere certe cifre, allora piuttosto Fanatec.
Il T500 come forza e uso a me ha reso una sensazione poco realistica (per quanto si possa).
Per G27 che non ha potenza cosa intendi? Guarda che il 100% delle volte in qualsiasi gioco devi abbassargli (e di tanto) la forza del FB appunto.
Altrimenti dopo 10 min di gioco hai braccia e mani esauste.

vorrei prendere il meglio,in effetti il fanatec mi intriga non poco,pero' dovrei mantenere la pedaliera del g27,invece il t500 e' completo anche di pedaliera,per potenza intendo quella dei motori dei suddetti volanti che restituiscono le sensazioni che trasmette la vettura,cosa intendi per sensazione poco realistica?e come forza che intendi e' uno dei punti di forza del volante

devils90
21-10-2012, 19:14

Fossi in te non li metterei, non si nota nessuna differenza sostanziale in qst mod, rischi solo di incasinare il gioco.

thegamba
21-10-2012, 19:42
Fossi in te non li metterei, non si nota nessuna differenza sostanziale in qst mod, rischi solo di incasinare il gioco.

Beh, di rischi non penso che se ne corrano... In fondo si tratta solo di sostituire delle immagini:boh: Più che altro mi chiedevo se sarebbe cambiato molto l'aspetto, ma a giudicare dalle immagini:boh: Cmq penso proprio che domani lo proverò:tie:

Joxer
21-10-2012, 20:05
Noto sempre di più che domino nei circuiti lenti o comunque con diverse curve lente mentre (Montecarlo, Singapore o Ungheria su tutti) mentre ho grosse difficoltà in quelli con curve veloci tipo Giappone a parte un paio di punti e Belgio.
Dipende dal fatto che ho una macchina scarsa come la Toro Rosso oppure perchè l'IA è tarata male?

fluke81
21-10-2012, 20:35
Noto sempre di più che domino nei circuiti lenti o comunque con diverse curve lente mentre (Montecarlo, Singapore o Ungheria su tutti) mentre ho grosse difficoltà in quelli con curve veloci tipo Giappone a parte un paio di punti e Belgio.
Dipende dal fatto che ho una macchina scarsa come la Toro Rosso oppure perchè l'IA è tarata male?

la mia sensazione è che l'ia nelle staccate frena molto prima e questa la porta a essere lenta in quei circuiti

Demianz
21-10-2012, 20:55

Anche io lo pensavo all'inizio...ma quando ho imparato a sistemare bene i settaggi ho iniziato a far bene anche le curve veloci, la bravura dell'IA ora è più o meno costante in tutti i circuiti nei miei confronti.

Krusty93
21-10-2012, 21:28
la mia sensazione è che l'ia nelle staccate frena molto prima e questa la porta a essere lenta in quei circuiti

Stacca troppo presto come nel 2011.
Ma comunque è ancora troppo timida, sa sorpassare solo col DRS e se ti sposti nemmeno di mezzo metro, rinuncia al sorpasso.

E anzi, è anche un po' stupida nel difendersi, a volte rientra in pista o fa certe manovre fuori dal normale e ci rimette sempre danneggiandosi l'ala anteriore.

Sealea
21-10-2012, 21:37
Stacca troppo presto come nel 2011.
Ma comunque è ancora troppo timida, sa sorpassare solo col DRS e se ti sposti nemmeno di mezzo metro, rinuncia al sorpasso.

E anzi, è anche un po' stupida nel difendersi, a volte rientra in pista o fa certe manovre fuori dal normale e ci rimette sempre danneggiandosi l'ala anteriore.

eh si, è un po' stupida si.. nelle prove magari sto girando forte e becco uno che va piano sul dritto.. a volte si sposta e passo, a volte proprio non si sposta e a volte si sposta all'ultimo.. quindi non solo butto il giro, ma mi becco pure la penalità perchè gli sono andato addosso in pieno!

Krusty93
21-10-2012, 22:11
eh si, è un po' stupida si.. nelle prove magari sto girando forte e becco uno che va piano sul dritto.. a volte si sposta e passo, a volte proprio non si sposta e a volte si sposta all'ultimo.. quindi non solo butto il giro, ma mi becco pure la penalità perchè gli sono andato addosso in pieno!

Mi era capitato online e ho perso la gara per due doppiaggi all'IA....

neongio
22-10-2012, 07:15
sarebbe una bella cosa se i giocatori "pro" del forum facessero una tabella pista per pista su come impostare la frenata

si potrebbe dire ad esempio:
melbourne - curva 1 anteriore, curva 2 posteriore ecc indicando per semplicità solo le curve con frenata diversa dalla "centrale"

che dite?

MaxXxive
22-10-2012, 08:10

A me capitava anche nel 2011. Macchina scarsa e riuscivo a vincere anche in modalita' professionista in certi tracciati lenti come Valencia, poi in Giappone beccavo 3 secondi dal primo..

55AMG
22-10-2012, 08:44

Bravo, sempre notato anche io, anche nelle serie precedenti.
L'AI è piuttosto lenta nelle curve lente e molto veloce nelel curve più veloci.

Fabio50
22-10-2012, 09:34
Beh, di rischi non penso che se ne corrano... In fondo si tratta solo di sostituire delle immagini:boh: Più che altro mi chiedevo se sarebbe cambiato molto l'aspetto, ma a giudicare dalle immagini:boh: Cmq penso proprio che domani lo proverò:tie:

è impossibile incasinare il gioco per mettere dei pneumatici, anche un bambino di tre anni lo saprebbe fare...

la differenza si nota solo se uno la vuole vedere , se poi uno non la vuol vedere...

cmq se uno li vuol mettere li mette, se no non li mette e basta...

p.s. : ci sono molte persone che accendono il pc fanno due girettini di pista con F1 2012 e rispengono tutto...no sanno fare altro...boh :asd:

supermightyz
22-10-2012, 10:23
è impossibile incasinare il gioco per mettere dei pneumatici, anche un bambino di tre anni lo saprebbe fare...

la differenza si nota solo se uno la vuole vedere , se poi uno non la vuol vedere...

poi se uno li vuol mettere li mette, se no non li mette e basta...

p.s. : ci sono molte persone che accendo il pc fanno due girettini di pista con F1 2012 e rispengono tutto...no sanno fare altro...boh

Fabio.

Non giochi mai online?

E' divertente...:)

Fabio50
22-10-2012, 10:25
Fabio.

Non giochi mai online?

E' divertente...:)

si ma il più delle volte mi casca la connessione al server col messaggio " connessione interrotta " :boh:

supermightyz
22-10-2012, 10:31
si ma il più delle volte mi casca la connessione al server col messaggio " connessione interrotta " :boh:

Sono le mod...:(

Hai la possibilità di provare una installazione "pulita"? :)

E' un peccato non poter giocare online...siamo un bel gruppetto tra qua di Hardware upgrade e quelli di formulasim---:)

Fabio50
22-10-2012, 10:51
Hai la possibilità di provare una installazione "pulita"? :)

si certo...se ho tempo nel pomeriggio provo

grazie cmq

End222
22-10-2012, 10:58
si certo...se ho tempo nel pomeriggio provo

grazie cmq

A F12011 le mod, non davano nessunissimo problema online !
Grande fabio, bentornato, appena prendo il gioco mi devi aggiornare sulle mod disponibili e consigliate !

A presto (sto progettando il pc nuovo) !

Glass141
22-10-2012, 11:05
Assetti:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VJ_TEx6mkPw

devils90
22-10-2012, 11:58
A F12011 le mod, non davano nessunissimo problema online !
Grande fabio, bentornato, appena prendo il gioco mi devi aggiornare sulle mod disponibili e consigliate !

A presto (sto progettando il pc nuovo) !

Ti garantisco che in qst 2012 le mod fanno casini online, io per aver cambiato un solo file non mi faceva più giocare e non sono l'unico che ha dovuto fare una nuova installazione pulita, certo chi non gioca mai online non ci fà caso.

End222
22-10-2012, 12:07
Ti garantisco che in qst 2012 le mod fanno casini online, io per aver cambiato un solo file non mi faceva più giocare e non sono l'unico che ha dovuto fare una nuova installazione pulita, certo chi non gioca mai online non ci fà caso.

Grazie lo terrò presente... certo che se le cose stanno così toccherà farsi 2 installazioni.
- una pulita per l'online e con grafica standard
- una supermoddata con grafica da urlo e pronta per essere aggiornata lla stagione 2013 (quando inizierà).

Giusto?

55AMG
22-10-2012, 13:11
Assetti:

Grazie, poi li provo nelle libere simulando un long-run per vedere se come assetti non rovinano troppo le gomme :)

thegamba
22-10-2012, 13:16
Che figata:cool: (http://www.youtube.com/watch?v=dI3JIEE_y0A&feature=relmfu)

Sealea
22-10-2012, 15:45
Assetti:

ma per che macchina? :mc:

Fabio50
22-10-2012, 16:28
Che figata:cool: (http://www.youtube.com/watch?v=dI3JIEE_y0A&feature=relmfu)

ti piacciono ? :D

thegamba
22-10-2012, 16:33
ti piacciono ? :D

Si:) Ma non lo installerò mai:muro: Con il pad ogni movimento fa muovere la telecamera, mi verrebbe il mal-di-mare... Con il volante sarebbe tutta un'altra cosa:mc:

Glass141
22-10-2012, 16:49

Ambasciator non porta pena...:asd:

http://www.drivingitalia.net/index.html/_/software/f1-2012-il-video-degli-assetti-r19652

Nella notizia non c'è scritto nulla,possibile che vadano bene per qualsiasi monoposto :stordita:

Sealea
22-10-2012, 17:05
Ambasciator non porta pena...:asd:

http://www.drivingitalia.net/index.html/_/software/f1-2012-il-video-degli-assetti-r19652

Nella notizia non c'è scritto nulla,possibile che vadano bene per qualsiasi monoposto :stordita:

si, siamo a posto allora :sofico:

Fabio50
22-10-2012, 17:08
GAME OVER

thegamba
22-10-2012, 17:13
GAME OVER
:confused:

Krusty93
22-10-2012, 17:20

Online sono (dovrebbero) essere tutte equivalenti, quindi non cambia.
Comunque ho provato quello della Corea del Sud, prendo 4-5 decimi dal mio giro veloce.

thegamba
22-10-2012, 17:47
Online sono (dovrebbero) essere tutte equivalenti, quindi non cambia.
Comunque ho provato quello della Corea del Sud, prendo 4-5 decimi dal mio giro veloce.
Quindi non è un granchè?

ErGhEtTo
22-10-2012, 17:57
ragazzi avrei una cosa da chiedere.. dunque in giro si trovano molti video o forum di settaggi per le monoposto, a volte prendo spunto, ma mi piace sempre prima provare da solo.
conoscete per caso un sito dove posso magari trovare una guida che insegni a settare bene le macchine in questo gioco?
faccio un esempio.. le barre antirollio: sotto c'è scritta una breve descrizione che ti dice più o meno cosa guadagni o perdi modificandone il valore, ma non è gran chè e io proprio nn so che pesci prendere.

thegamba
22-10-2012, 19:37
Si potrebbe replicare anche per il 2012? (click) (http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=3Irn9hbKZog&feature=fvwp)

Krusty93
22-10-2012, 20:08
ragazzi avrei una cosa da chiedere.. dunque in giro si trovano molti video o forum di settaggi per le monoposto, a volte prendo spunto, ma mi piace sempre prima provare da solo.
conoscete per caso un sito dove posso magari trovare una guida che insegni a settare bene le macchine in questo gioco?
faccio un esempio.. le barre antirollio: sotto c'è scritta una breve descrizione che ti dice più o meno cosa guadagni o perdi modificandone il valore, ma non è gran chè e io proprio nn so che pesci prendere.

Un sito molto dettagliato è questo (http://www.modellismo.net/articoli/assetto.html)

Sealea
22-10-2012, 20:46
Cmq mi ha contattato la toro rosso e non ho resistito.. La caterham era troppo scandalosa.. Questa di default è meglio di quella tutta settata bene.. Adesso aspetto la redbull e poi alzo la difficoltà :asd:

crazy_techno
22-10-2012, 20:47
mi riallaccio al discorso delle mod, ce ne sono alcune che non mi fanno partire il gioco. ho provato quella delle pirelli ultra hd e dei top team disponibili fin da subito. invece con la mod del volante ferrari funziona.

GneffioPinzi
22-10-2012, 21:53
mi riallaccio al discorso delle mod, ce ne sono alcune che non mi fanno partire il gioco. ho provato quella delle pirelli ultra hd e dei top team disponibili fin da subito. invece con la mod del volante ferrari funziona.

a me funzionano tutte. O meglio, io di mod vere e proprie non ne ho installate. Ho messo le skin ultra hd al garage e alle auto, i cartelloni pubblicitare, le tute dei piloti, le gomme ed ho eliminato le luci alla partenza... e mi funziona tutto online. L'unica cosa che mi ha fatto guai era la mod dei caschi, probabilmente perchè era l'unica cosa realmente condivisa?! bhò! fatto sta che in queswta maniera finalmente mi ritrovo un gioco per pc e non una mera conversione consolara :) :D

D3vil
22-10-2012, 21:54
a me funzionano tutte. O meglio, io di mod vere e proprie non ne ho installate. Ho messo le skin ultra hd al garage e alle auto, i cartelloni pubblicitare, le tute dei piloti, le gomme ed ho eliminato le luci alla partenza... e mi funziona tutto online. L'unica cosa che mi ha fatto guai era la mod dei caschi, probabilmente perchè era l'unica cosa realmente condivisa?! bhò! fatto sta che in queswta maniera finalmente mi ritrovo un gioco per pc e non una mera conversione consolara :) :D

Dove trovo le texture in hd? grazie

crazy_techno
22-10-2012, 22:39

bòh, non saprei... delle tre che ho provato solo con una il gioco mi funziona correttamente. ne proverò altre.
solo una cosa non mi torna: a me la carriera non mi interessa, ma vorrei fare il campionato reale con una scuderia di mia scelta e con la difficoltà da me scelta, ma non lo trovo! ci sono solo tre scelte in base alla difficoltà, con le scuderie suddivise, ma che cavolata é??

mirkovic26888
23-10-2012, 08:44
dove posso trovare delle mod che migliorino l'aspetto grafico senza corrompere dati per l'online?? :confused:

Ne approfitto per ricordare che su Formulasim parte da stasera l'evento in India. Chiunque volesse fare 2 chiacchere e sfidare gente competitiva e corretta è benvenuto!!

Fabio50
23-10-2012, 10:39
dove posso trovare delle mod che migliorino l'aspetto grafico senza corrompere dati per l'online?? :confused:

Ne approfitto per ricordare che su Formulasim parte da stasera l'evento in India. Chiunque volesse fare 2 chiacchere e sfidare gente competitiva e corretta è benvenuto!!

mod per migliorare la grafica ci sono solo per le auto per ora...

la miglior fonte : http://www.racedepartment.com/forum/forums/f1-2012-mods.140/

End222
23-10-2012, 12:44

Meglio di niente io mi accontenterei. Quelle per F12011 erano fatte benissimo !

Purtroppo dovete tener presente che a causa di questa politica di far uscire una nuova versione del gioco con cadenza annuale, fa passare un pò la voglia ai bravissimi modders in giro per il mondo, come biasimarli? Io stesso se fossi un modder mi dedicherei a qualche gioco con un minimo di stabilità !

Krusty93
23-10-2012, 15:00
Meglio di niente io mi accontenterei. Quelle per F12011 erano fatte benissimo !

Purtroppo dovete tener presente che a causa di questa politica di far uscire una nuova versione del gioco con cadenza annuale, fa passare un pò la voglia ai bravissimi modders in giro per il mondo, come biasimarli? Io stesso se fossi un modder mi dedicherei a qualche gioco con un minimo di stabilità !

E' normale che un gioco sportivo con licenza ufficiale esca una volta l'anno.
Ma che commenti sono?

Ne approfitto per comunicare l'inizio del terzo Test Event, GP India. Qui (http://www.formulasim.com/2012/10/campionato-f1-2012-new-delhi-test-event/) tutti i dettagli. Chiunque player, di qualsiasi livello, è il benvenuto!!

Fabio50
23-10-2012, 15:17
Ma che commenti sono?

si hai ragione krusty...

ma io ho capito quello che voleva dire riguardo ai modder

GneffioPinzi
23-10-2012, 15:40

la miglior fonte : http://www.racedepartment.com/forum/forums/f1-2012-mods.140/

Pimp my F1 2012 Game! (http://www.racedepartment.com/forum/threads/pimp-your-f1-2012.58124/) :read: :) ci sono un pò di mod anche per il garage e non menzionate anche le tute di lotus, ferrari e red bull

gaiser91
23-10-2012, 19:10
Ne approfitto per comunicare l'inizio del terzo Test Event, GP India. Qui (http://www.formulasim.com/2012/10/campionato-f1-2012-new-delhi-test-event/) tutti i dettagli. Chiunque player, di qualsiasi livello, è il benvenuto!!

giusto io mi sono già iscritto e la battaglia continua!!!:D

Glass141
23-10-2012, 19:51
F1 2012 – Latest Patch: PC #9

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/F1-2012-Latest-Patch-PC-9/m-p/135280

55AMG
23-10-2012, 20:34
F1 2012 – Latest Patch: PC #9

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/F1-2012-Latest-Patch-PC-9/m-p/135280

Mi pare di capire che per PC si debba aspettare ancora :(

Glass141
23-10-2012, 20:55
Mi pare di capire che per PC si debba aspettare ancora :(

Sono le scatolette che aspettano..:)

55AMG
23-10-2012, 20:56
Ok letto veloce e male :)

Glass141
23-10-2012, 21:40
Real Feel FFB for F1 2012 v5.2

Ho testato con un gran premio (25% durata) il setup #7,imho notevole :oink:

7 - Realistic Medium Tarmac

Tarmact effect enabled AND tweaked on all the realistic versions, its not like before, now the tarmac effect doesn't feel like and helicopter!!! Except for the light tarmac effect added, all other modifications are the same as version 5 above. (Best one IMHO) (Values were not scaled in a uniform way

Attention:

The file was created using a G27 racing wheel with all effects (in game FFB) at 50% and using a car default setup, tracks were Brazil, Monaco, Silverstone, Melbourne and Suzuka. It should work on ALL racing wheels, stronger/lighter effects on different wheels. Also the FFB in game still the same, so you can change the settings the way you like it.
Im using the Realistic medium tarmac version, my in-game settings are:
60%
70%
50%
Maybe just me, or just with the G27 but it looks like if you use the wheel weight value higher then the effect values, you will feel less effects since the racing wheel engine is using more power to add weight to the wheel.

Per il download serve la registrazione ;)

http://www.racedepartment.com/forum/threads/realistic-ffb-v3-0.58040/

Fabio50
24-10-2012, 11:06
in seguito alle ultime patch io ho questo exe 1.3.00.0

fluke81
24-10-2012, 11:09
se creo un nuovo profilo si puo evitare di fare il tutorial?

End222
24-10-2012, 12:33
Ma che commenti sono?

come che commenti sono? Per te è normale così, per me invece sarebbe più normale che uscissero degli aggiornamenti o delle patch.
Se ancora non capisci quello che voglio dire, prova ad immaginarti quanto sarebbe bello adesso F12010 se lo avessero supportato ed aggiornato costantemente.

End222
24-10-2012, 12:37
si hai ragione krusty...

ma io ho capito quello che voleva dire riguardo ai modder

fabio le 2 cose purtroppo sono legate tra di loro, hai capito adesso?

Krusty93
24-10-2012, 12:38
come che commenti sono? Per te è normale così, per me invece sarebbe più normale che uscissero degli aggiornamenti o delle patch.
Se ancora non capisci quello che voglio dire, prova ad immaginarti quanto sarebbe bello adesso F12010 se lo avessero supportato ed aggiornato costantemente.

E la licenza con quali soldi la paghi? La FOM che vuole maggior pubblicità e quindi un gioco l'anno la mandi a quel paese?
Un conto supportare un gioco, un altro conto far uscire un gioco l'anno. E gli anni passati il problema a quanto pare era GFWL, visto che oggi è uscita la nona patch

End222
24-10-2012, 12:48
e speriamo allora !
:D
poi presto quando ce lo avrò arriverà ilmio giudizio definitivo ed ufficiale.

Ma mettiamo che questo f12012 patchato sia un gioco bellissimo e quasi perfetto. Non ti scoccerebbe che a settembre 2013 venga completamente abbandonato per fare e venderti a prezzo pieno un altro gioco quasi uguale?

A me questa politica non mi piace, anche perchè se un gioco è veramente bello ci giochi molto più di 1 solo anno (vedi x esempio CoH, race07 e altri simili capolavori).

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Krusty93
24-10-2012, 12:51
e speriamo allora !
:D
poi presto quando ce lo avrò arriverà ilmio giudizio definitivo ed ufficiale.

Ma mettiamo che questo f12012 patchato sia un gioco bellissimo e quasi perfetto. Non ti scoccerebbe che a settembre 2013 venga completamente abbandonato per fare e venderti a prezzo pieno un altro gioco quasi uguale?

A me questa politica non mi piace, anche perchè se un gioco è veramente bello ci giochi molto più di 1 solo anno (vedi x esempio CoH, race07 e altri simili capolavori).

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

No, perchè è l'unico che compro in un anno.
E comunque quasi uguale mica tanto, ci sono abissi fra il 2010 e il 2011, cosi come il 2011 e il 2012

Fabio50
24-10-2012, 16:23
No, perchè è l'unico che compro in un anno.
E comunque quasi uguale mica tanto, ci sono abissi fra il 2010 e il 2011, cosi come il 2011 e il 2012

anche FIFA e PES fanno la stessa cosa tutti gli anni a ottobre fanno uscire un gioco nuovo...

Krusty93
24-10-2012, 17:56
anche FIFA e PES fanno la stessa cosa tutti gli anni a ottobre fanno uscire un gioco nuovo...

Appunto, i giochi con licenza ufficiale

End222
24-10-2012, 18:13

se è per questo pure SBK e WRC, ma ciò non cambia che io sia contrario a questo modo di fare. Comunque sia se voglio divertirmi mi tocca adattarmi :mad:

Gotico90
24-10-2012, 18:14
Ma solo a me su steam non si è più aggiornato dopo la settima patch?
Ho messo aggiornamento automatico ma non si è messo ne la 8 ne la 9 adesso...
Qualche idea??

Krusty93
24-10-2012, 18:28
Ma solo a me su steam non si è più aggiornato dopo la settima patch?
Ho messo aggiornamento automatico ma non si è messo ne la 8 ne la 9 adesso...
Qualche idea??

Magari hai comprato il gioco quando le prime due patch erano già uscite e quindi gia all'installazione te le ha scaricate e messe. Guarda la versione dell'eseguibile, dovrebbe essere 1.3.0.0

Gotico90
24-10-2012, 18:33
Magari hai comprato il gioco quando le prime due patch erano già uscite e quindi gia all'installazione te le ha scaricate e messe. Guarda la versione dell'eseguibile, dovrebbe essere 1.3.0.0
Ok è la 1.3.0.0 grazie,ma non doveva esserci la possibilità di rimuovere il parco chiuso?Perchè oggi ho dovuto fare una gara avendo fatto le qualifiche ieri e il setup della macchina era diverso,ma non ho trovato nessuna impostazione relativa al parco chiuso.

Krusty93
24-10-2012, 18:36
Ok è la 1.3.0.0 grazie,ma non doveva esserci la possibilità di rimuovere il parco chiuso?Perchè oggi ho dovuto fare una gara avendo fatto le qualifiche ieri e il setup della macchina era diverso,ma non ho trovato nessuna impostazione relativa al parco chiuso.

Solo nel multiplayer, ma è stata messa questa possibilità solo perchè chi faceva le qualifiche era più svantaggiato rispetto a chi faceva solo la gara perchè entrato dopo nella sessione

Gotico90
24-10-2012, 18:43
Solo nel multiplayer, ma è stata messa questa possibilità solo perchè chi faceva le qualifiche era più svantaggiato rispetto a chi faceva solo la gara perchè entrato dopo nella sessione
Grazie capito tutto!certo che è imbarazzante che non abbiano risolto il problema che si toglie il setup...

tecnologico
24-10-2012, 18:54
sui testacoda su binari si sa qualcosa? li lasciano o li patchano?

55AMG
24-10-2012, 21:20
Ma io questi testacoda su binari mica li ho visti. Ci sono dei punti della pista e determinate curve dove è più facile girarsi, rispetto ad altre. MA è giusto così. Bisogna prestare più attenzione, specialmente alla velocità di ingresso, eventuale cordolo e momento di ridare gas.

D3vil
24-10-2012, 21:35
Ma io questi testacoda su binari mica li ho visti. Ci sono dei punti della pista e determinate curve dove è più facile girarsi, rispetto ad altre. MA è giusto così. Bisogna prestare più attenzione, specialmente alla velocità di ingresso, eventuale cordolo e momento di ridare gas.

Quoto.

Krusty93
24-10-2012, 22:04
Grazie capito tutto!certo che è imbarazzante che non abbiano risolto il problema che si toglie il setup...

Certo che è stato risolto. Se tu inizi il Q1 con un setup, puoi uscire in qualsiasi momento a cavallo fra due sessioni che il setup caricato ti rimane quello. E' stato risolto con la patch #1

sui testacoda su binari si sa qualcosa? li lasciano o li patchano?

O l'auto è sui binari e non si gira, oppure non lo è e si gira.
Che significa sto commento? :asd:

55AMG
24-10-2012, 22:22
Intendeva testacoda scriptati dai :D

tecnologico
25-10-2012, 07:25
si infatti. perchè non vi siete accorti che appena lentrate in testacoda l' auto parte in script? il muso dell' auto è teleguidato verso il muretto, la sbandata è sempre la stessa con lo stesso angolo e la stessa velocità, incontrollabile... è sempre la stessa sbandata.

End222
25-10-2012, 10:42
si infatti. perchè non vi siete accorti che appena lentrate in testacoda l' auto parte in script? il muso dell' auto è teleguidato verso il muretto, la sbandata è sempre la stessa con lo stesso angolo e la stessa velocità, incontrollabile... è sempre la stessa sbandata.

se è vero è una cosa piuttosto imbarazzante direi....

MaxXxive
25-10-2012, 11:02
se è vero è una cosa piuttosto imbarazzante direi....

Quoto. Mi spiace ma quest'anno hanno toppato con questo F1.. Probabilmente lo rivendo e gioco al 2011 che e' praticamente uguale (forse meglio? :stordita: )

gaiser91
25-10-2012, 11:54

non sono del tutto daccordo... concordo che sia in parte scriptata ma appena parte la maggiorparte delle volte (se non sto facendo un giro a vita-persa:D ) si recupera controsterzando e lasciando l'acceleratore frenando un po... piuttosto la cosa che non mi piace di f1 2012 sono i cordoli troppo alti rispetto alla realtà che in crcuiti come la corea sono davvero difficili da sfruttare...
per quanto riguarda il 2011 non corcordo e reputo il 2012 migliore in quasi ogni punto

55AMG
25-10-2012, 13:14

Dunque.
Come già detto ci sono curve dove è più facile perdere aderenza e finire quindi in testacoda, come è giusto che sia.
Capita anche a me di perdere il retrotreno e puntare al muretto, ma spesso e volentieri riesco a recuperare l'auto giocando con volante/freno/accelleratore. Non finisce sempre allo stesso modo.
Tenete presente che io gioco col volante, non so se con altre periferiche ci possa essere qualche problema in più.
Io non lo ritengo un difetto.

End222
25-10-2012, 14:11
Dunque.
Come già detto ci sono curve dove è più facile perdere aderenza e finire quindi in testacoda, come è giusto che sia.
Capita anche a me di perdere il retrotreno e puntare al muretto, ma spesso e volentieri riesco a recuperare l'auto giocando con volante/freno/accelleratore. Non finisce sempre allo stesso modo.
Tenete presente che io gioco col volante, non so se con altre periferiche ci possa essere qualche problema in più.
Io non lo ritengo un difetto.

Capito, tornando un attimo a F12011 una delle cose peggiori era la mancanza di realtà nelal guida cioè le staccate le uscite di curva erano troppo binariose,
o meglio non si sentiva minimamente la potenza di un auto di F1. Io spero che in questo F12012 sia cambiato questo aspetto orribile, cosa mi dite?

Krusty93
25-10-2012, 14:31

E dove si deve girare l'auto se non verso il muretto? Quello c'è ai lati :asd:
La velocità è la stessa perchè evidentemente oltre ad una certa velocità c'è tanto carico e quindi l'auto non può andare in sovrasterzo. E comunque è controllabile eccome la sbandata..

Quoto. Mi spiace ma quest'anno hanno toppato con questo F1.. Probabilmente lo rivendo e gioco al 2011 che e' praticamente uguale (forse meglio? :stordita: )

non sono del tutto daccordo... concordo che sia in parte scriptata ma appena parte la maggiorparte delle volte (se non sto facendo un giro a vita-persa:D ) si recupera controsterzando e lasciando l'acceleratore frenando un po... piuttosto la cosa che non mi piace di f1 2012 sono i cordoli troppo alti rispetto alla realtà che in crcuiti come la corea sono davvero difficili da sfruttare...
per quanto riguarda il 2011 non corcordo e reputo il 2012 migliore in quasi ogni punto

Be per i cordoli è questione di fedeltà alla pista, ma problemi ce ne sono solo per le non-piste tipo Corea

mirkovic26888
25-10-2012, 14:40
Capito, tornando un attimo a F12011 una delle cose peggiori era la mancanza di realtà nelal guida cioè le staccate le uscite di curva erano troppo binariose,
o meglio non si sentiva minimamente la potenza di un auto di F1. Io spero che in questo F12012 sia cambiato questo aspetto orribile, cosa mi dite?

da un gioco del genere, che ha una buona qualità simulativa ma non eccezionale, l'aspetto delle uscite di curva ha i suoi difetti.
Ma la cosa peggiore a mio avviso è il sistema di perdita di potenza della monoposto non appena esci fuori dalla pista. Ecco, lì avrei preferito che la monoposto perdesse grip piuttosto che potenza.

Infine, questo aspetto che hai di nuovo tirato fuori delle uscite di pista scriptate, scritto da "tecnologico" e a cui hai peraltro commentato in qualche post precedente, mi fa venire il forte dubbio che tu abbia solo voglia di protestare e tirare fuori problemi sul gioco per qualche motivo non ben specificato.

Ribadisco, non siamo di fronte ad un gioco perfetto e immune da critica, ma questa deve essere costruttiva e oggettiva. Hai criticato il gioco più te di tutti noi altri messi insieme che abbiamo comprato questo gioco. Non si può buttare fango in questo modo criticandolo su ogni aspetto.

Detto questo, spero di essere stato educato. Buone cose

devils90
25-10-2012, 14:43

Concordo in pieno sul fatto che il 2012 è migliore su tutti i punti rispetto al 2011, riguardo i testacoda però sono del parere che siano un pò scriptati, come diceva qualcuno prima ,sicuramente dipende molto dalla periferica, io ad esempio con la tastiera non riesco quasi mai a controllare il retrotreno ed al 99 % vado al muro anche se esso è l'ontanissimo, sembra quasi ci sia una potente calamita ai muretti che ti attira irrimediabilmente, mentre se freno e controsterzo a volte riesco ad non andare a muro ma cmq mi giro di 360.

End222
25-10-2012, 14:43
da un gioco del genere, che ha una buona qualità simulativa ma non eccezionale, l'aspetto delle uscite di curva ha i suoi difetti.
Ma la cosa peggiore a mio avviso è il sistema di perdita di potenza della monoposto non appena esci fuori dalla pista. Ecco, lì avrei preferito che la monoposto perdesse grip piuttosto che potenza.

Oddio!!! Nella mia incoscienza pensavo che questo difetto fosse presente solo nella demo !

Invece tu mi stai dicendo che nonostante le 9 patches ancora esiste??? :muro:

mirkovic26888
25-10-2012, 14:46
Oddio!!! Nella mia incoscienza pensavo che questo difetto fosse presente solo nella demo !

si, il gioco è pessimo. Ti consiglio vivamente di non comprarlo nè tantomeno di scaricarlo illegalmente. Non c'è una cosa che funzioni come si deve.

End222
25-10-2012, 14:48
Ma scaricatelo tu illegalemnte io uso solo software originale ! :read:

Ziosilvio
25-10-2012, 14:54

Infine, questo aspetto che hai di nuovo tirato fuori delle uscite di pista scriptate, scritto da "tecnologico" e a cui hai peraltro commentato in qualche post precedente, mi fa venire il forte dubbio che tu abbia solo voglia di protestare e tirare fuori problemi sul gioco per qualche motivo non ben specificato.

Ribadisco, non siamo di fronte ad un gioco perfetto e immune da critica, ma questa deve essere costruttiva e oggettiva. Hai criticato il gioco più te di tutti noi altri messi insieme che abbiamo comprato questo gioco. Non si può buttare fango in questo modo criticandolo su ogni aspetto.

Detto questo, spero di essere stato educato. Buone cose

si, il gioco è pessimo. Ti consiglio vivamente di non comprarlo nè tantomeno di scaricarlo illegalmente. Non c'è una cosa che funzioni come si deve.
Ma scaricatelo tu illegalemnte io uso solo software originale ! :read:
Ma ci si può mettere a litigare su dei videogiochi? (domanda retorica)

Finiamola qui.

tecnologico
25-10-2012, 14:55
Concordo in pieno sul fatto che il 2012 è migliore su tutti i punti rispetto al 2011, riguardo i testacoda però sono del parere che siano un pò scriptati, come diceva qualcuno prima ,sicuramente dipende molto dalla periferica, io ad esempio con la tastiera non riesco quasi mai a controllare il retrotreno ed al 99 % vado al muro anche se esso è l'ontanissimo, sembra quasi ci sia una potente calamita ai muretti che ti attira irrimediabilmente, mentre se freno e controsterzo a volte riesco ad non andare a muro ma cmq mi giro di 360.

esatto, la sensazione è quella..tra l' altro l' impatto è quasi sempre perpendicolare,,,

mirkovic26888
25-10-2012, 15:11
Ma ci si può mettere a litigare su dei videogiochi? (domanda retorica)

Finiamola qui.

ho risposto nel modo più educato possibile, chiedo solo un po più di rispetto per chi ha comprato un gioco. La critica ci sta, ma tutti i post di end222 sono una critica continua al gioco.

grazie

End222
25-10-2012, 15:18
ho risposto nel modo più educato possibile, chiedo solo un po più di rispetto per chi ha comprato un gioco. La critica ci sta, ma tutti i post di end222 sono una critica continua al gioco.

grazie

sul serio, ti sbagli controlla meglio
le eventuali critiche che faccio sono soltanto a seguito a segnalazioni di altri utenti.

Perchè tu allora te la prendi solo con me e non con gli altri che segnalano bugs e difetti?

Krusty93
25-10-2012, 16:10
le eventuali critiche che faccio sono soltanto a seguito a segnalazioni di altri utenti.

Perchè tu allora te la prendi solo con me e non con gli altri che segnalano bugs e difetti?

Si ma tu critichi senza aver provato il gioco, è quello il problema. Son critiche senza fondamenta, perchè a volte dici cose che non stanno né in cielo né in terra

Fabio50
25-10-2012, 16:47
Si ma tu critichi senza aver provato il gioco, è quello il problema. Son critiche senza fondamenta, perchè a volte dici cose che non stanno né in cielo né in terra

questo F1 2012 è iperfantastico...

tecnologico
25-10-2012, 16:48
cmq per tornare in tema è una sensazione di script che avevo anche con f2010 ma non con il 2011 che però era peggio in altre cose. quello che mi manca è anche il reale controllo dell' auto ad aiuti staccati. voglio fare scodare l' auto in uscita se apro presto cacchio!

GneffioPinzi
25-10-2012, 18:22
cmq per tornare in tema è una sensazione di script che avevo anche con f2010 ma non con il 2011 che però era peggio in altre cose. quello che mi manca è anche il reale controllo dell' auto ad aiuti staccati. voglio fare scodare l' auto in uscita se apro presto cacchio!

Purtroppo siamo io, tu ed altri 100 (a voler esagerare) a voler sentire la vera potenza di una F1. Gli altri N-mila giocatori vogliono il TC, ABS e menate varie per fare il mega tempone magari tagliando qualche curva, stile F1 '95-97 su ps1 xD

thegamba
25-10-2012, 18:27
Purtroppo siamo io, tu ed altri 100 (a voler esagerare) a voler sentire la vera potenza di una F1. Gli altri N-mila giocatori vogliono il TC, ABS e menate varie per fare il mega tempone magari tagliando qualche curva, stile F1 '95-97 su ps1 xD

No, semplicemente la gente vuole divertirsi. E non c'è bisogno di un gioco simulativo, per quello ci sono altre 1000 opportunità:O

Krusty93
25-10-2012, 19:15

Allora, se mi dici che il problema è che il retrotreno rimane troppo incollato a terra, anche senza aiuti, ti do' ragione perchè è il peggior difetto di F1 2012, che influenza non solo il momento in cui aprire il gas, ma anche altre cose.
Ma che i testacoda siano scriptati proprio no. Si è detto molto anche sul 2010 (cordoli scriptati), all'epoca giocavo col joypad 360 e non ho mai avuto questa sensazione.

Demianz
25-10-2012, 20:21
Io non ho giocato con le versioni 2010 e 2011, sarà per questo che non capisco le critiche sulla difficoltà di andare in testacoda. I giocatori alle prime armi non riescono a fare un giro senza che gli parta il retrotreno, quelli più navigati riescono ad evitarlo sempre o quasi, come succede nella realtà; non mi sembra un difetto, anche perchè vedo che online molti(troppi) tengono il controllo di trazione attivato.

tecnologico
25-10-2012, 23:23
http://www.youtube.com/watch?v=7EAwz9uCylg
ecco un caso tipico, parte la sbandata e finisci esattamente col muso sul muretto. mai uno spin secco che ti porta a 180°..sempre e solo spin da 90° che ti portano con il muso frontale al muro

zioigna
26-10-2012, 09:36
La cosa di sbandare e finire a muro mi è capitato spesse volte, ma come ho letto nei post precedenti se hai un volante riesci a controllare, andare su erba o ghiaia ma non a muro... si leva il piede dall'acceleratore, frenata da non inchiodare, e accellerare in manierea progressiva, ma tutto cio con un volante e pedaliera. Secondo me chi non possiede un volante e meglio che attivi tutti gli aiuti possibile (ABS....).
Altra cosa.. secondo me l gioco è migliorato dal primo F1 dal 2010, è non capisco come molti vedono un peggioramneto, forse perche è più impegnativo e vuole più attenzione nella guida (come dovrebbe essere)?
Qui siamo divisi un tre fasce.
1)I puristi della guida race (GTR2/rFactor/Project...)
2)Gli arcadeisti vedi NFS e TestDriver e simili
3)Quelli come me che vedono un bel compromesso tra i due.
Ciao.

Sealea
26-10-2012, 10:00
La cosa di sbandare e finire a muro mi è capitato spesse volte, ma come ho letto nei post precedenti se hai un volante riesci a controllare, andare su erba o ghiaia ma non a muro... si leva il piede dall'acceleratore, frenata da non inchiodare, e accellerare in manierea progressiva, ma tutto cio con un volante e pedaliera. Secondo me chi non possiede un volante e meglio che attivi tutti gli aiuti possibile (ABS....).
Altra cosa.. secondo me l gioco è migliorato dal primo F1 dal 2010, è non capisco come molti vedono un peggioramneto, forse perche è più impegnativo e vuole più attenzione nella guida (come dovrebbe essere)?
Qui siamo divisi un tre fasce.
1)I puristi della guida race (GTR2/rFactor/Project...)
2)Gli arcadeisti vedi NFS e TestDriver e simili
3)Quelli come me che vedono un bel compromesso tra i due.
Ciao.

A me non me ne frega niente se questo f1 è simulativo o meno visto che cmq non mi pare ci sia nessuno qui dentro che possa dire "in realtà le vetture fanno così così è cosà" e lo trovo molto difficile infatti nonostante il volante gioco con abs e tcs completo. Non è che perché è difficile allora è reale :rolleyes:
Abs è obbligatorio perché il pedale del freno non offre la minima resistenza e non si sa quando lo ruote si bloccheranno o meno.
Personalmente trovo il gioco fantastico..

55AMG
26-10-2012, 11:28
A me non me ne frega niente se questo f1 è simulativo o meno visto che cmq non mi pare ci sia nessuno qui dentro che possa dire "in realtà le vetture fanno così così è cosà"

Bhe insomma, proprio nessuno no. Che poi nessuno ha guidato le vetture di F1 attuali ok ma qualcuno che anche per hobby o lavoro conosce certe cose c'è ;)

Ziosilvio
26-10-2012, 11:30

grazie
E hai dimenticato che, da regolamento, non si discute in pubblico l'operato dello staff.
Questa è un'ammonizione.

Ho detto di finirla poco più su.
Questa è un'ammonizione.

Sealea
26-10-2012, 11:53
Bhe insomma, proprio nessuno no. Che poi nessuno ha guidato le vetture di F1 attuali ok ma qualcuno che anche per hobby o lavoro conosce certe cose c'è ;)

io invece sono convinto che lo può sapere solo chi le guida :O (o al max gli ingegneri)

End222
26-10-2012, 12:32
io invece sono convinto che lo può sapere solo chi le guida :O (o al max gli ingegneri)

magari non c'e' bisogno di guidare proprio una vera F1, ma basterebbe anche una classe inferiore tipo forumula 3000 o simili.

End222
26-10-2012, 12:33
questo F1 2012 è iperfantastico...

Buono a sapersi almeno godrò molto quando lo comprerò !:D :D

Krusty93
26-10-2012, 13:21
http://www.youtube.com/watch?v=7EAwz9uCylg
ecco un caso tipico, parte la sbandata e finisci esattamente col muso sul muretto. mai uno spin secco che ti porta a 180°..sempre e solo spin da 90° che ti portano con il muso frontale al muro

Be questo ha sbandato e non ha fatto niente per controllare l'auto.
Comunque un 180° sarebbe impossibile in quel frangente, la carreggiata non è infinita e si va a sbattere inevitabilmente. Fosse stata più larga, l'auto era indirizzata per un 180°.

A me non me ne frega niente se questo f1 è simulativo o meno visto che cmq non mi pare ci sia nessuno qui dentro che possa dire "in realtà le vetture fanno così così è cosà" e lo trovo molto difficile infatti nonostante il volante gioco con abs e tcs completo. Non è che perché è difficile allora è reale :rolleyes:
Abs è obbligatorio perché il pedale del freno non offre la minima resistenza e non si sa quando lo ruote si bloccheranno o meno.
Personalmente trovo il gioco fantastico..

L'ABS ti evita il bloccaggio delle ruote quando non c'è carico aerodinamico.
Questo significa che le ruote si bloccano a velocità molto basse (anche nella realtà il bloccaggio non avviene mai all'inizio della staccata, ma solo nell'ultimo punto). Inoltre se il bilanciamento dei freni è sull'anteriore è ancora più facile bloccarle.
Se con la pedaliera non riesci a evitare il bloccaggio imposta il freno a 0% nel gioco in entrambe le opzioni e metti il bilanciamento neutrale o posteriore.

magari non c'e' bisogno di guidare proprio una vera F1, ma basterebbe anche una classe inferiore tipo forumula 3000 o simili.

Ne dubito fortemente, la F1 è unica nel suo genere, cosi come lo sono le Le Mans LMP1

Buono a sapersi almeno godrò molto quando lo comprerò !:D :D

Ogni 2 post dici questa frase, da metà settembre. L'abbiam capito, compratelo quando vuoi, non ci interessa. Se reputi che costi troppo non lo comprare, se costa poco compralo, ma non continuare a insistere.
E smettiamola di dire fesserie su una cosa nemmeno provata, soprattutto contraddicenti da pagina a pagina del topic.

End222
26-10-2012, 13:43
Be questo ha sbandato e non ha fatto niente per controllare l'auto.
Comunque un 180° sarebbe impossibile in quel frangente, la carreggiata non è infinita e si va a sbattere inevitabilmente. Fosse stata più larga, l'auto era indirizzata per un 180°.

L'ABS ti evita il bloccaggio delle ruote quando non c'è carico aerodinamico.
Questo significa che le ruote si bloccano a velocità molto basse (anche nella realtà il bloccaggio non avviene mai all'inizio della staccata, ma solo nell'ultimo punto). Inoltre se il bilanciamento dei freni è sull'anteriore è ancora più facile bloccarle.
Se con la pedaliera non riesci a evitare il bloccaggio imposta il freno a 0% nel gioco in entrambe le opzioni e metti il bilanciamento neutrale o posteriore.

Ne dubito fortemente, la F1 è unica nel suo genere, cosi come lo sono le Le Mans LMP1

Ogni 2 post dici questa frase, da metà settembre. L'abbiam capito, compratelo quando vuoi, non ci interessa. Se reputi che costi troppo non lo comprare, se costa poco compralo, ma non continuare a insistere.
E smettiamola di dire fesserie su una cosa nemmeno provata, soprattutto contraddicenti da pagina a pagina del topic.

va bè ma che devo dire sono appassioanto di corse e questo è l'unico topic che parla di corse e di giochi di corse, ovviamente sempre facendo riferimento a f12012. Se ti scoccia leggere i miei commenti lo capisco ed eviterò di farli in segno di rispetto della nostra amicizia.
Comunque non mi pare che da regolamento si debba per forza possedere un gioco per poter discutere in un topic.
Poi perchè dici che mi contraddisco? Una delle mie migliori qualità è la coerenza.

thegamba
26-10-2012, 13:52
Poi perchè dici che mi contraddisco? Una delle mie migliori qualità è la coerenza.
Solo nelle poche pagine del vecchio thread ti sei contraddetto 2-3 volte, adesso Krusty si è scocciato perchè dai valutazioni ad un gioco che non hai provato (e questo lo hai detto tu). Ora, ti sembra coerente primi dichiarare di non avere il gioco, e poi criticarlo?

Però End, non ti offendere:) Anzi, qui siamo tutti ben accetti:O

End222
26-10-2012, 14:24
No non mi offendo, anzi forse avete ragione, da ora in poi mi limiterò a leggervi soltanto.

ciao a tutti !

Caso mai sarei curioso di sapere come mai mi sarei contraddetto.

mirkovic26888
26-10-2012, 14:29
cambiando il discorso, ho letto un articolo davvero strano riguardo il gp a Nuova Delhi..

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-26/india-accusa-ferrari-stemma-135918.shtml?uuid=AbeAn2wG&fb_action_ids=10151500047661978&fb_action_types=og.recommends&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210151500047661978%22%3A415701028483134%7D&action_type_map=%7B%2210151500047661978%22%3A%22og.recommends%22%7D&action_ref_map=[]

ma è mai possibile una roba del genere?? :muro:

thegamba
26-10-2012, 14:33
No non mi offendo, anzi forse avete ragione, da ora in poi mi limiterò a leggervi soltanto.

ciao a tutti !

Caso mai sarei curioso di sapere come mai mi sarei contraddetto.
Cmq le tue opinioni, se ponderate e sensate, continuano ad interessarci:) Per le contraddizioni... Beh... Leggiti questo thread e poi quello vecchio, sono sicuro che ti renderai conto da solo:fagiano:

Vabbè dai siamo :ot:
cambiando il discorso, ho letto un articolo davvero strano riguardo il gp a Nuova Delhi..

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-26/india-accusa-ferrari-stemma-135918.shtml?uuid=AbeAn2wG&fb_action_ids=10151500047661978&fb_action_types=og.recommends&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210151500047661978%22%3A415701028483134%7D&action_type_map=%7B%2210151500047661978%22%3A%22og.recommends%22%7D&action_ref_map=[]

ma è mai possibile una roba del genere?? :muro:

Non ci trovo nulla di strano:what: Forse addirittura io non mi sarei schierato...

End222
26-10-2012, 15:22
Cmq le tue opinioni, se ponderate e sensate, continuano ad interessarci:) Per le contraddizioni... Beh... Leggiti questo thread e poi quello vecchio, sono sicuro che ti renderai conto da solo:fagiano:

Vabbè dai siamo :ot:

Non ci trovo nulla di strano:what: Forse addirittura io non mi sarei schierato...

Nemmeno io ci trovo niente di strano, la Ferrari è italiana !
Tornando a me non ho capito una cosa, se quando avrò anche io F12012 dicessi che è stupendo, voi vi stupireste e direste che mi contraddico?

mirkovic26888
26-10-2012, 16:00

Si si capisco, ma è comunque particolare come situazione. Non capita spesso che gli ospitanti abbiano da criticare le livree o atteggiamenti dei team..

devils90
26-10-2012, 16:03
Tornando a me non ho capito una cosa, se quando avrò anche io F12012 dicessi che è stupendo, voi vi stupireste e direste che mi contraddico?

Ma scusa se sei un'appassionato, perchè non vai a comprarti il gioco oggi stesso, valuti con il tuo cervello e commenti sul forum, stai tranquillo che i tuoi interventi negativi o positivi saranno accettati più volentieri di adesso. Scusa se te lo dico ma io non resisterei come te tanto a lungo a sentir parlare del gioco, mi sembri anche sofferente.
Vai a comprarlo, fidati, non te ne pentirai:D

supermightyz
26-10-2012, 16:54
Ma scusa se sei un'appassionato, perchè non vai a comprarti il gioco oggi stesso, valuti con il tuo cervello e commenti sul forum, stai tranquillo che i tuoi interventi negativi o positivi saranno accettati più volentieri di adesso. Scusa se te lo dico ma io non resisterei come te tanto a lungo a sentir parlare del gioco, mi sembri anche sofferente.
Vai a comprarlo, fidati, non te ne pentirai:D

Te preoccupati del sito :p

:Prrr:

thegamba
26-10-2012, 16:59
Quando avrai il gioco, potrai fare tutte le valutazioni che vuoi:) Adesso però non credo che tu sia nella posizione di criticarlo (non avendoci mai giocato). Capito?

Per quanto riguarda la Ferrari ti do perfettamente ragione... Cmq se non si fosse schierata gli organizzatori del gran premio avrebbero perso una bella fetta di guadagni, avrebbe dato un segnale più forte, ma avrebbe definitivamente detto addio al mondiale:boh:

Krusty93
26-10-2012, 18:19
Qualcuno ha provato il Driving Force GT e F1 2012 su Windows 8?

thegamba
26-10-2012, 18:22
Qualcuno ha provato il Driving Force GT e F1 2012 su Windows 8?
F1 2012 su windows 8 funziona, anche steam:) Solo un caso di un utente a cui non funzionava, ma aveva problemi anche con BF3, quindi suppongo che avesse qualche problema con la sua config hw-sw.
Per il volante non ti so dire:boh: Cmq sul thread ufficiale c'era uno che aveva il dfgt e aveva detto che lo avrebbe provato... Poi non si è più fatto vivo, quindi suppongo che funzionasse tutto...

devils90
26-10-2012, 19:12
Mi ha appena scaricato un'aggiornamento di 19 mb, adesso versione 1.3.1.0.

ecco il notes
Today sees patch #10 available on Steam for PC versions of F1 2012.

This update addresses the following issues:

Made some more minor improvements to the online. We’re keen to get feedback on these changes via our forums.
Fixed an issue which would show a session to be “In The Lobby” when players were actually racing.
Fixed an issue where the Engineer would always be one place out when talking about your position relative to your objective.
Fixed some minor text issues with emails and press clipplings.
If you have seen lower GPU usage and framerate drop on the more recent patches you can try adding the line <track_info_system run_on_cpu=”0” /> to hardware_settings_config.xml in Documents\My Games\FormulaOne2012\hardwaresettings. If this does cause unwanted side effects, please undo the change by deleting the line from the config.

Non ho capito bene l'ultimo punto

Sealea
26-10-2012, 20:21

Ovviamente si XD
Ma io l'ho fatto con Re6 e ho sbagliato.. Può capitare..

Però Ho imparato una cosa nuova :)

Krusty93
26-10-2012, 20:35
Mi ha appena scaricato un'aggiornamento di 19 mb, adesso versione 1.3.1.0.

ecco il notes
Today sees patch #10 available on Steam for PC versions of F1 2012.

This update addresses the following issues:

Made some more minor improvements to the online. We’re keen to get feedback on these changes via our forums.
Fixed an issue which would show a session to be “In The Lobby” when players were actually racing.
Fixed an issue where the Engineer would always be one place out when talking about your position relative to your objective.
Fixed some minor text issues with emails and press clipplings.
If you have seen lower GPU usage and framerate drop on the more recent patches you can try adding the line <track_info_system run_on_cpu=”0” /> to hardware_settings_config.xml in Documents\My Games\FormulaOne2012\hardwaresettings. If this does cause unwanted side effects, please undo the change by deleting the line from the config.

Non ho capito bene l'ultimo punto

Se vedi un basso utilizzo della GPU e un framerate basso, più basso rispetto a prima, puoi risolvere aggiungendo quella stringa, che però potrebbe produrre effetti indesiderati.

Quei "piccoli cambiamenti online" spero siano significativi, per il netcode..

55AMG
26-10-2012, 23:14
No non mi offendo, anzi forse avete ragione, da ora in poi mi limiterò a leggervi soltanto

Ma ci mancherebbe! Perchè solo leggere? Scrivi tranquillamente. E' giusto che tu esponga i tuoi punti di vista e le tue idee, anche se il gioco ancora non lo hai.
E siccome di giochi ce ne sono tanti e non costano poco, è giusto che tu abbia 1000 dubbi prima di procedere con l'acquisto ;)

gaiser91
26-10-2012, 23:38

Ti posso assicurare che puoi anche essere ingegnere e non capire e Conoscere la tecnica f1 ma viveversa se hai molta passione e se leggi o guardi tante gare specie gli onboard riesci quasi a capire il completamento e un po la dinamica

alexthunder
26-10-2012, 23:39
F1 2012 su windows 8 funziona, anche steam:) Solo un caso di un utente a cui non funzionava, ma aveva problemi anche con BF3, quindi suppongo che avesse qualche problema con la sua config hw-sw.
Per il volante non ti so dire:boh: Cmq sul thread ufficiale c'era uno che aveva il dfgt e aveva detto che lo avrebbe provato... Poi non si è più fatto vivo, quindi suppongo che funzionasse tutto...

f1 2012 + il dfp + Windows 8 pro 64 bit tutto ok. Suppungo funzioni bene anche il dfgt visto che è più nuovo del mio.

driver logitech 5.10

55AMG
26-10-2012, 23:44
se hai molta passione e se leggi o guardi tante gare specie gli onboard riesci quasi a capire il completamento e un po la dinamica

Credimi, guidare un'auto da corsa (F1 o meno, da pista o rally) è tutt'altra cosa che vedere/leggere. Ci sono sensazioni e comportamenti dell'auto stessa che solo guidandole al limite (o vicino) puoi capire.

Ma qualcuno ha capito la differenza tra l'attivare l'aiuto ai box o no?

Krusty93
26-10-2012, 23:54
f1 2012 + il dfp + Windows 8 pro 64 bit tutto ok. Suppungo funzioni bene anche il dfgt visto che è più nuovo del mio.

driver logitech 5.10

Hai scaricato i driver per windows 7 dal sito logitech?

Credimi, guidare un'auto da corsa (F1 o meno, da pista o rally) è tutt'altra cosa che vedere/leggere. Ci sono sensazioni e comportamenti dell'auto stessa che solo guidandole al limite (o vicino) puoi capire.

Ma qualcuno ha capito la differenza tra l'attivare l'aiuto ai box o no?

L'entrata è assistita nel tratto precedente alla pit lane. E' sconsigliato perchè l'auto decellera quando invece puoi andare alla velocità che ti pare, che tanto frena in automatico dopo.

devils90
27-10-2012, 00:10
L'entrata è assistita nel tratto precedente alla pit lane. E' sconsigliato perchè l'auto decellera quando invece puoi andare alla velocità che ti pare, che tanto frena in automatico dopo.

Anche in uscita box è assistita

55AMG
27-10-2012, 00:53
Facevano fatica a far guidare l'auto anche dentro ai box? :rolleyes: :muro:

Copia&Incolla
27-10-2012, 01:54
ragà ma solo tramite steam so uscite le patch ? non ci sono altri metodi ? in giro ho trovato un update ma è buggato peggio del gioco appena uscito :mbe: mannaggia a bugmaster!!!!

Fabio50
27-10-2012, 04:12
ragà ma solo tramite steam so uscite le patch ? non ci sono altri metodi ? in giro ho trovato un update ma è buggato peggio del gioco appena uscito :mbe: mannaggia a bugmaster!!!!

se hai il gioco originale non dovresti avere problemi a scaricare le patch da STEAM !!!

Fabio50
27-10-2012, 04:12
edit post doppio

tecnologico
27-10-2012, 09:10
si ma non si può dire che lo spin non è scriptato dai..ho fatto 3gp ieri...una ventina di spin..tutti identici macchina che sbanda ed entra nel binario che la porta inesorabilmente in modo perpendicolare verso il muretto..sempre impatti frontali, mai fatto un impatto chessò a 45°...l' unico modo di evitarli è dare una botta al freno, li si blocca lo script e l' auto si recupera cercando di dosare il gas scodando il meno possibile...

supermightyz
27-10-2012, 09:41
Addio mondiale per noi italiani....

Alonso lo vedo stanco...persino Massa va meglio....

D3vil
27-10-2012, 10:01
Addio mondiale per noi italiani....

Alonso lo vedo stanco...persino Massa va meglio....

Per favore non ricominciamo!!
Ci sono altri posti per parlare della F1 reale.
Scusate l'OT.

Grazie

Sealea
27-10-2012, 10:42
Ti posso assicurare che puoi anche essere ingegnere e non capire e Conoscere la tecnica f1 ma viveversa se hai molta passione e se leggi o guardi tante gare specie gli onboard riesci quasi a capire il completamento e un po la dinamica

Nono ma io dico ingegnere della macchina.. Chi l'ha costruita :asd:

devils90
27-10-2012, 12:59
Per favore non ricominciamo!!
Ci sono altri posti per parlare della F1 reale.
Scusate l'OT.

Grazie

Credo non ci sia nulla di male a commentare, una volta ogni due settimane, la F1 reale in qst topic, siamo un gruppo che segue la F1 e quindi non credo ci sia qualcuno che si scoccia a leggere qualche commento. Concordo sul fatto che quì si parla del gioco, ma è anche vero che il gioco è nato dalla F1 reale.

D3vil
27-10-2012, 13:03
Credo non ci sia nulla di male a commentare, una volta ogni due settimane, la F1 reale in qst topic, siamo un gruppo che segue la F1 e quindi non credo ci sia qualcuno che si scoccia a leggere qualche commento. Concordo sul fatto che quì si parla del gioco, ma è anche vero che il gioco è nato dalla F1 reale.

Ci sono stati diversi avvisi dei MOD. Cmq fai come vuoi, se poi chiudono il 3d non lamentarti.

Krusty93
27-10-2012, 13:29
Facevano fatica a far guidare l'auto anche dentro ai box? :rolleyes: :muro:

Ci avevano pensato, ma in un'intervista han detto che prendere in ipotesi l'idea di un giocatore entrava dentro al box, o investiva un meccanico, auto contromano ecc, avrebbe rovinato parecchio il gioco (chissa online che sarebbe successo).

gaiser91
27-10-2012, 15:22
si ma non si può dire che lo spin non è scriptato dai..ho fatto 3gp ieri...una ventina di spin..tutti identici macchina che sbanda ed entra nel binario che la porta inesorabilmente in modo perpendicolare verso il muretto..sempre impatti frontali, mai fatto un impatto chessò a 45°...l' unico modo di evitarli è dare una botta al freno, li si blocca lo script e l' auto si recupera cercando di dosare il gas scodando il meno possibile...

un po hai ragione ma diciamo che è anche accompagnato da assetti rigidi e percorrenze su cordoli che sono un po troppo alti... il fatto che vada contro il muro quasi automaticamente su questo ti do ragione

tecnologico
27-10-2012, 16:58
cmq codemaster non è nuova agli script su spin, oltre a f12010 anche grid ne soffriva. li però ernano spin fissi da 180° secchi.

gaiser91
27-10-2012, 17:28
ho un problema con il gioco... in pratica in qualsiasi modalità dopo circa 2 minuti di gioco il gioco crasha senza errori di windows e mi da errore 41... ho cercato sul forum codemaster ma c'è un po di confusione.... sapete mica come si puo risolvere??? grazie

thegamba
27-10-2012, 18:08
E' possibile che dopo un giro in korea le gomme siano già all'88%? Non mi era capitato negli altri circuiti...

55AMG
27-10-2012, 18:22

Se ti giri così spesso sbagli qualcosa.
Io in gare con durata 100%, rischio di girarmi un paio di volte in tutto, quando esagero (guida troppo aggressiva) o quando ho un forte degrado agli pneumatici.

55AMG
27-10-2012, 18:23
E' possibile che dopo un giro in korea le gomme siano già all'88%? Non mi era capitato negli altri circuiti...

In effetti è un po' troppo.
Potrebbe anche essere un assetto sbagliato che usura troppo gli pneumatici.

Krusty93
27-10-2012, 23:45
cmq codemaster non è nuova agli script su spin, oltre a f12010 anche grid ne soffriva. li però ernano spin fissi da 180° secchi.

Che script aveva GRID?

La pista ha brusche accelerazioni e frenate, ha un paio di curve veloci pensati per le gomme e si usano super soft che si sbriciolano...E' normale: anzi, dopo 2 giri di qualifica mi ritrovavo all'86-84%

Sealea
28-10-2012, 02:27
Che script aveva GRID?

La pista ha brusche accelerazioni e frenate, ha un paio di curve veloci pensati per le gomme e si usano super soft che si sbriciolano...E' normale: anzi, dopo 2 giri di qualifica mi ritrovavo all'86-84%

Grid, nel 100% dei casi, quando si andava in testa coda, la macchina si trovava nella direzione opposta a quella di marcia. E tendo a sottolineare il 100% dei casi.

tecnologico
28-10-2012, 06:54
magari eri in q1 con gomme già usurate quindi quando parti hai gomme alla frutta
Se ti giri così spesso sbagli qualcosa.
Io in gare con durata 100%, rischio di girarmi un paio di volte in tutto, quando esagero (guida troppo aggressiva) o quando ho un forte degrado agli pneumatici.
tra venerdì, sabato e domenica 5\6 spin ci stanno per me..soprattutto il venerdì se provo gli assetti..poi oh, meglio per te se non ti giri!
Grid, nel 100% dei casi, quando si andava in testa coda, la macchina si trovava nella direzione opposta a quella di marcia. E tendo a sottolineare il 100% dei casi.

che bestemmioni...:muro:

thegamba
28-10-2012, 08:45
Si, l'assett ha inciso molto... Sono proprio nagato:asd: Adesso sono passato in India e il consumo è tornato su livelli normali...
magari eri in q1 con gomme già usurate quindi quando parti hai gomme alla frutta
Nono, gomme nuove:boh:
Avevo intuito... Certo che ste piste progettate da Tilke sono proprio brutte... Attorno alla pista c'è un bel po' di nulla

alexthunder
28-10-2012, 12:37
[QUOTE=Krusty93;38370209]Hai scaricato i driver per windows 7 dal sito logitech?

Si, il nome del file è lgs510_x64.exe.

Krusty93
28-10-2012, 12:50
Si, il nome del file è lgs510_x64.exe.

Ieri ho messo W8, li ho scaricati sia per il DFGT che la G110 e va tutto benone. Anche Steam con F1 2012. Ancora non ho giocato, ma la rotazione (ho visto velocemente) nel test del volante funzionava alla perfezione. Funziona anche UAC3 per chi gioca su FormulaSim

Kudram
28-10-2012, 13:00
ragazzi, ma con qualità/dettali video tutto settato al max e AA a 4x 67fps di media è buono o scadente?

Fabio50
28-10-2012, 13:50
nuova patch installata exe 1.3.01.0

Krusty93
28-10-2012, 13:56
ragazzi, ma con qualità/dettali video tutto settato al max e AA a 4x 67fps di media è buono o scadente?

Buono..

Krusty93
28-10-2012, 15:31
Ho avviato il gioco dopo averlo reinstallato, e un paio di volte mi ha dato l'errore 41, poi l'ho lasciato un attimo in caricamento (si freezava e tornavo al desktop), ed è andato, ma mi ha dato la corruzione del profilo. Ho disabilitato ora la sinc col cloud. C'è un modo per recuperare?

gaiser91
28-10-2012, 16:26
Krusty avevo anche io il problema...

Krusty93
28-10-2012, 19:49
Krusty avevo anche io il problema...

Ormai perso tutto. Va be, per la Carriera, inizialra 4 volte o 5 non cambia più di tanto per quel che vale :mc:

Piu che altro con le STESSE impostazioni del volante, non riuscivo a guidare, molto sensibile e tantissimo sottosterzo in curve lente con lo stesso setup di prima (mai fidarsi di steam, viva carta e penna). Ci ho lavorato su un po' modificando un po' di tutto, poi mi sono arreso e ho rimesso le impostazioni come sempre. E la situazione era migliorata (ripeto stesse impostazioni del profiler e del gioco). La linearità da 90% l'ho messa a 0% ed è ritornato identico a prima, anzi, ho anche migliorato il tempo del time trial in India abbastanza facilmente....

Non capisco più niente :confused:

MaxXxive
29-10-2012, 10:52
Ci avevano pensato, ma in un'intervista han detto che prendere in ipotesi l'idea di un giocatore entrava dentro al box, o investiva un meccanico, auto contromano ecc, avrebbe rovinato parecchio il gioco (chissa online che sarebbe successo).

Sai che figata! Non ci sono piu' i Toca di una volta :)

MaxXxive
29-10-2012, 10:54

Come' la tua configurazione?

SPARTANO93
29-10-2012, 15:06

va benissimo 67 di media, io ho 105fps di media con tutto al massimo in full hd aa al max ma la differenza con 67fps nemmeno si vede, infatti tengo il vsync attivato

thegamba
29-10-2012, 15:08
va benissimo 67 di media, io ho 105fps di media con tutto al massimo in full hd aa al max ma la differenza con 67fps nemmeno si vede, infatti tengo il vsync attivato

:eek: Io con tutto al massimo sul pc in firma faccio 55fps:muro: Che config hai?

gianr9
29-10-2012, 20:51
sto provando a fare la carriera,una cosa mi lascia molto perplesso,con l'asciutto sono molto veloce ma col bagnato e' inguidabile la macchina e non si tratta di abilita' di guida che modestamente non credo mi faccia difetto,sono sicuro che c'e un bag la i.a. e' velocissima..mah

Kudram
30-10-2012, 00:54
Buono..

grazie ;)

Come' la tua configurazione?

questa è la mia configurazione:
CPU Intel i7 860 @2.80GHz
4GB ram
VGA Zotac GTX 460 Amp! edition
SSD intel X25-M 160GB
risoluzione video 1920x1200

grazie anche a te Spartano. sarei curioso di vedere il gioco andare su un monitor a 120Hz.

End222
30-10-2012, 11:21
grazie ;)

questa è la mia configurazione:
CPU Intel i7 860 @2.80GHz
4GB ram
VGA Zotac GTX 460 Amp! edition
SSD intel X25-M 160GB
risoluzione video 1920x1200

grazie anche a te Spartano. sarei curioso di vedere il gioco andare su un monitor a 120Hz.

è vero che differenze ci sono ad usare uno dei costosissimi monitor a 120Hz?

Sealea
30-10-2012, 12:41
se non hai un monitor 120hz puoi avere anche 1000 fps che non cambia niente da averne 60...

:eek: Io con tutto al massimo sul pc in firma faccio 55fps:muro: Che config hai?

ha per forza 2 gtx580 o +

io con 2 gtx570 xeon w3520 3.8ghz non arrivo a 100 MA ho vsync ON (monitor 120hz)

con vsync off credo di passare i 100 senza problemi.. ma sono più gli svantaggi che i pregi.

End222
30-10-2012, 12:47
Ecco come promesso non vi ho abbandonato, mentre mi immaginavo quanto potesse essere bello questo f12012, ho dato un occhiata qua :

http://www.racedepartment.com/forum/microdownloads/29/viewcat

e il futuro sembra promettere bene !

SPARTANO93
30-10-2012, 18:20
ragazzi ho un problema con il mio volante thrustmaster f430, praticamente la levetta del cambio, quella per inserire le marce spesso salta delle marce(praticamente io la clicco una volta e mi inserisce 2 marce...) quindi mi trovo spesso a dover subito scalare, rispetto all' altra premendola non si sente differenza, sembrerebbe apposto al tatto, non so se aprire il volante e controllare o portarlo in garanzia solo che avendolo comprato online dovrei spedirlo e non mi va tanto... aiuto?? magari avete già avuto esperienze simili

thegamba
30-10-2012, 19:32
ragazzi ho un problema con il mio volante thrustmaster f430, praticamente la levetta del cambio, quella per inserire le marce spesso salta delle marce(praticamente io la clicco una volta e mi inserisce 2 marce...) quindi mi trovo spesso a dover subito scalare, rispetto all' altra premendola non si sente differenza, sembrerebbe apposto al tatto, non so se aprire il volante e controllare o portarlo in garanzia solo che avendolo comprato online dovrei spedirlo e non mi va tanto... aiuto?? magari avete già avuto esperienze simili

Problemi simili li aveva avuti krusty con il suo dfgt:fagiano: Sembrerebbe proprio un problema di potenziometri (così si chiamano, giusto?). Io andrei di rma, ma aspetta altre opinioni;)

gaiser91
30-10-2012, 19:41

io ho avuto il tuo stesso problema ma ho la fortuna di avere un logitech dfgt... ti dico questo perchè l'assistenza trustmaster fa schifo... devi contattarli sul sito e sperare che te ne inviino uno nuovo come è successo a me... al limite se sei un po pratico puoi sostituire il dispositivo che controlla la levetta in un centro di articoli elettrici

Demianz
30-10-2012, 20:36
Domanda semplice credo:
perchè esca la sefty car che impostazioni bisogna mettere? Io in multi con gli amici gioco sempre con regolamento limitato e senza danni..e non esce, quale delle 2 devo abilitare perchè possa entrare la SC?

gaiser91
30-10-2012, 20:40
Domanda semplice credo:
perchè esca la sefty car che impostazioni bisogna mettere? Io in multi con gli amici gioco sempre con regolamento limitato e senza danni..e non esce, quale delle 2 devo abilitare perchè possa entrare la SC?

dopo le patch non mi è mai piu uscita

Demianz
30-10-2012, 20:52
dopo le patch non mi è mai piu uscita

Non sai con che impostazione usciva?

gaiser91
30-10-2012, 21:10
Non sai con che impostazione usciva?

con le stesse solo che non le patch esce molto raramente

Demianz
30-10-2012, 21:40

Si ma quali? :D

P.S.: a proposito di testacoda scriptati :D

http://www.youtube.com/watch?v=6ytnGU7LBps

devils90
31-10-2012, 00:37

Ormai credo che la sefty car nel gioco sia stata bandita dalle patch.