View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2012
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
thegamba
23-11-2012, 19:47
Alla faccia della sportività:banned: :muro:
W LO SPORT!!!!!:read:
FORZA MCLAREN!!!!
Perdonatemi, io intendevo "speriamo vinca Alonso" e non "speriamo che Vettel rompa";) Credo abbiate frainteso il mio "speriamo:sperem:".
Alla faccia della sportività:banned: :muro:
W LO SPORT!!!!!:read:
FORZA MCLAREN!!!!
ecco la prova definitiva che qualcuno ce l'ha con me, vi ricordate che quando ho osato parlare io del campionato vero di F1 mi habbo sospeso dal forum?:confused: :confused: :confused:
Krusty93
24-11-2012, 10:37
ecco la prova definitiva che qualcuno ce l'ha con me, vi ricordate che quando ho osato parlare io del campionato vero di F1 mi habbo sospeso dal forum?:confused: :confused: :confused:
Nessuno ce l'ha con te, i Mod non possono girarsi ogni thread. Capita
Comunque ieri, Pole con la Marussia (senza Kers) a Montecarlo, vittoria a Montecarlo. Senza aiuti, difficoltà Leggenda. L'IA di sti giochi, è l'unica cosa che non capirò mai.
Che tra l'altro 0% pioggia in qualifica, piove 7 minuti su 10. 0% di pioggia in gara, piove dal 17 al 20 giro. Roba da perdere 14 secondi al giro con le gomme dure, completamente fredde e aver l'auto completamente instabile.
http://i.imgur.com/gpph4l.jpg
Comunque c'è un errore nel regolamento: l'anno scorso il DRS era disabilitato in funzione dei pneumatici, mentre quest'anno la Direzione Gara lo disattiva indipendentemente dai pneumatici dei piloti, ma a seconda del meteo.
In questo gioco, se metti le gomme d'asciutto sul bagnato ti fa usare il DRS :mc:
ciao ragazzi.. ho il dfp e vorrei ammorbirlo un po'.. però dalle impostazioni non mi fa ridurre il force feed e il peso volante che sono settati rispettivamente a 60 e 50.. come posso fare?
ps: forza Vettel e RedBull :O
cmq ci hanno già richiamato in passato per sta cosa, attenzione :D
supermightyz
24-11-2012, 11:49
ciao ragazzi.. ho il dfp e vorrei ammorbirlo un po'.. però dalle impostazioni non mi fa ridurre il force feed e il peso volante che sono settati rispettivamente a 60 e 50.. come posso fare?
Io ho impiegato una settimana sa trovare i settaggi adatti alla mio stile di guida...in che senso non ti fa ridurre il ffb ed il peso del volante?
Io metto tranquillamente peso del volante 10%...
Krusty93
24-11-2012, 12:01
Se nella voce "seleziona manualmente dispositivo di controllo" hai impostato "no", non ti fa modificare quelle voci
Se nella voce "seleziona manualmente dispositivo di controllo" hai impostato "no", non ti fa modificare quelle voci
LOL era così anche in F12011, ed in effetti ci avevo messo un pò a capirlo !:muro:
Ferrarista
24-11-2012, 12:40
Ragazzi, lo so che se ne è già parlato dei salvataggi del gioco, ma usando la funzione ricerca ho trovato informazioni incomplete nel topic.
Qualcuno mi sa dire coem funziona la sincronizzazione con i server di Steam? In pratica devo formattare il pc e vorrei capire come ricominciare la carriera da dove l'avevo interrotta. Mi sapete anche dire se nella sincronizzazione sono inclusi i car setups per ogni singola pista?
Grazie a chiunque mi risponderà :D
Ragazzi, lo so che se ne è già parlato dei salvataggi del gioco, ma usando la funzione ricerca ho trovato informazioni incomplete nel topic.
Qualcuno mi sa dire coem funziona la sincronizzazione con i server di Steam? In pratica devo formattare il pc e vorrei capire come ricominciare la carriera da dove l'avevo interrotta. Mi sapete anche dire se nella sincronizzazione sono inclusi i car setups per ogni singola pista?
Aggiungo anche io una piccola domanda al riguardo, ma questo steam cloud funziona? nessuno ha mai provato a giocare da 2 pc diversi utilizzando lo stesso salvataggio?
Comunque ieri, Pole con la Marussia (senza Kers) a Montecarlo, vittoria a Montecarlo. Senza aiuti, difficoltà Leggenda. L'IA di sti giochi, è l'unica cosa che non capirò mai.
Come in tutti i capitoli.
Curve lente = AI impedita (troppo lenta)
Io in carriera al mio primo anno, ancora non ci sono arrivato a Montecarlo (faccio le gare con durata 100% comprese prove e qualifiche ovviamente), ma avevo già avuto il sentore vedendo il comportamento dell'AI sulle curve lente e medio/veloci. Sulle seconde è nettamente più performante, anche troppo.
credo che questo fine settimana sia un po' speciale e che parlare di Formula 1 reale , anche se siamo off topic, sia normale...
p.s. : tanto poi per alcuni mesi non ne parleremo più...
Ferrarista
24-11-2012, 13:47
Aggiungo anche io una piccola domanda al riguardo, ma questo steam cloud funziona? nessuno ha mai provato a giocare da 2 pc diversi utilizzando lo stesso salvataggio?
Vabbè si anche quello...tanto se funziona sullo stesso pc dopo una formattazione, deve funzionare anche su 2 pc diverti :)
ah ecco.. grazie :)
supermightyz
25-11-2012, 09:56
Segnalo per gli ultimi indecisi che F1 2012 :) su STEAM è in offerta a 19E
Segnalo per gli ultimi indecisi che F1 2012 :) su STEAM è in offerta a 19E
Da prendere al volo a quel prezzo!
A volte mi pento di non aspettare un po' prima di acquistare i giochi.... :muro:
thegamba
25-11-2012, 15:41
credo che questo fine settimana sia un po' speciale e che parlare di Formula 1 reale , anche se siamo off topic, sia normale...
p.s. : tanto poi per alcuni mesi non ne parleremo più...
Siamo arrivati al dunque:ave: Anche se il risultato è scontato:rolleyes:
supermightyz
25-11-2012, 16:09
Makumba:fagiano:
thegamba
25-11-2012, 16:13
Makumba:fagiano:
No, direi di no:cry: Questa RedBull è troppo forte:rolleyes: In 2 giri ha recuperato un milione di posizioni... Senza dubbio in grande difficoltà, ma sono sicuro che riuscirà a tornar nelle posizioni che contano:O
supermightyz
25-11-2012, 17:23
Grande Force India:D
thegamba
25-11-2012, 17:34
Grande Force India:D
12 giri:O A questo punto il campionato è finto, Vettel è troppo avanti:cry: Massa lascerà passare Alonso ma non basta:boh: Cmq grandissimo Alonso, ha fatto un anno grandioso (rapportato, ovviamente, al cesso di macchina che ha). Vettel mi è piaciuto dopo Abu Dhabi, ha saputo gestire e ha dimostrato di saper fare delle belle rimonte:ave: Bella stagione di Raikkonen, Massa bravissimo nell'ultima parte di stagione, ho rivisto il Button del 2008 e l'Hamilton immaturo del 2007.
Ottima la RedBull, Ferrari decisamente scarsa. McLaren poco affidabile, alla fine dei conti non superiore alla Ferrari.
Nota positiva il finale di stagione: era dal 2010 che non si vedeva una stagione così combattuta.
Ok, dai, basta :ot:
keroro.90
25-11-2012, 17:57
Bravo vettel....anche se l'inizio di stagione non è stato granchè....onore al merito ad Alonso per averci provato con una macchina non all'altezza....
ironman72
25-11-2012, 18:18
Se non l'avessero eliminato 2 gp alonso avrebbe vinto ...pur con una ferrari non all'altezza
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
keroro.90
25-11-2012, 18:22
Se non l'avessero eliminato 2 gp alonso avrebbe vinto ...pur con una ferrari non all'altezza
non guarderei molto quei gran premi....sono stati un po il pagare le fortune capitate durante l'anno......alla fine tra fortune e sfortune sono alla pari.....
Se vogliono vincere un campionato devono darsi una svegliata....e sfornare una vettura che sia degna del nome Ferrari......altrimenti Nando che è il migior pilota in circolazione fa bene ad andare via.....
ironman72
25-11-2012, 18:30
Certo ma 3 punti in 2 gare li avrebbe presi...fermo restando che la ferrari NON puo' essere inferiore ad una redbull ..dati i mezzi di cui dispone..onore al vincitore ma il pilota migliore e' alonso!!
thegamba
25-11-2012, 18:31
non guarderei molto quei gran premi....sono stati un po il pagare le fortune capitate durante l'anno......alla fine tra fortune e sfortune sono alla pari.....
Se vogliono vincere un campionato devono darsi una svegliata....e sfornare una vettura che sia degna del nome Ferrari......altrimenti Nando che è il migior pilota in circolazione fa bene ad andare via.....
Scusa, ma in quali altre occasioni è stato fortunato?! Cmq sia, queste sono le gare;) Sono fatte di queste cose, fortuna, sfortuna, macchina che va o che non va... E' così...
Alonso non se ne andrà, sicuramente, perchè fino a che non vinci con la Ferrari non sei nessuno, o quasi... Quindi, fino a che ne avrà la possibilità, ci proverà;)
E che Tambazis sia il problema, su questo, siamo d'accordo:muro:
Certo ma 3 punti in 2 gare li avrebbe presi...fermo restando che la ferrari NON puo' essere inferiore ad una redbull ..dati i mezzi di cui dispone..onore al vincitore ma il pilota migliore e' alonso!!
Ci sarebbero anche i 18 che Vettel ha perso a Valencia... E tutti quelli persi da Hamilton... Che ci volgiamo fare? Le gare non sono fatte di "se...".
keroro.90
25-11-2012, 18:43
Scusa, ma in quali altre occasioni è stato fortunato?! Cmq sia, queste sono le gare;) Sono fatte di queste cose, fortuna, sfortuna, macchina che va o che non va... E' così...
Alonso non se ne andrà, sicuramente, perchè fino a che non vinci con la Ferrari non sei nessuno, o quasi... Quindi, fino a che ne avrà la possibilità, ci proverà;)
E che Tambazis sia il problema, su questo, siamo d'accordo:muro:
Ci sarebbero anche i 18 che Vettel ha perso a Valencia... E tutti quelli persi da Hamilton... Che ci volgiamo fare? Le gare non sono fatte di "se...".
Io distinguerei bene tra punti persi per ritiri tecnici.....cioè se la red bull si rompe non è certo fortuna...li parliamo di affidabilità.....
Alonso ha sfruttato al meglio tutti i ritiri tecnici altrui (e questa non è fortuna)...e ha avuto la sfortuna della mina con Grojean...
Vettel ha avuto la sfortuna di essere preso da Senna, ma anche di non essere centrato da nessuno e di riuscire ad arrivare in fondo.....
Vabbe basta OT se no non finiamo più...onore a questi due grandi piloti...
thegamba
25-11-2012, 18:46
Vabbe basta OT se no non finiamo più...onore a questi due grandi piloti...
Permettimi solo di aggiungere: speriamo in un 2013 divertente come questo 2012:) Grandi tutti e due:ave:
ironman72
25-11-2012, 18:51
Tornando it mi spiegate come un utente con la tastiera faceva tempi migliori che altri con joy e volante?
supermightyz
25-11-2012, 19:26
Tornando it mi spiegate come un utente con la tastiera faceva tempi migliori che altri con joy e volante?
fagli fare una gara senza aiuti poi vediamo che tempi fa con la tastiera :sofico:
ironman72
25-11-2012, 19:33
E'questo il bug con gli aiuti dovresti essere frenato non andare di piu'!
thegamba
25-11-2012, 19:53
E'questo il bug con gli aiuti dovresti essere frenato non andare di piu'!
Come è, giustamente, in wrc3:rolleyes:
Ehm.. Vettel campione :O
Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis
thegamba
25-11-2012, 20:27
Ehm.. Vettel campione :O
Ehm... E' già stato detto:O
io non sono contento che abbia vinto vette,penso che il miglior pilota sia hamilton e non di poco,alonso e' molto magnificato per qualche buona gara a inizio stagione tra l'altro anche fortunata,come mi aspettavo quando conta lui manca clamorosamente e penso al 2010 40 giri dietro a petrov.nelle ultime gare massa era piu' veloce di alonso ma questo viene praticamente taciuto anche se si vede chiaramente che sta guidando meglio tra l'altro senza i miglioramenti aerodinamici che seppur piccoli ci sono,questo non dice niente?e sento ignoranti dire che la ferrari e' un cesso.....e la force india cos'e?eppure oggi hulkenberg andava a meraviglia o maldonado ad abu dhabi andava forte,e allora tutti a dire che la ferrari e' anche peggio della williams.allora adesso la force india e' piu' veloce ,strano eppure diresta sembrava in difficolta' nei confronti del suo compagno,ma non pensate che invece sia il talento a fare la differenza?oggi alonso e' stato mediocre ma non si puo' dire .......ma per piacere
alexbilly
25-11-2012, 20:49
Ehm.. Vettel chiappone :O
:asd: mai visto un pilota essere sballottato da due monoposto e uscirne indenne, ma lui può :asd:
thegamba
25-11-2012, 20:50
(rapportato, ovviamente, al cesso di macchina che ha)
io non sono contento che abbia vinto vette,penso che il miglior pilota sia hamilton e non di poco,alonso e' molto magnificato per qualche buona gara a inizio stagione tra l'altro anche fortunata,come mi aspettavo quando conta lui manca clamorosamente e penso al 2010 40 giri dietro a petrov.nelle ultime gare massa era piu' veloce di alonso ma questo viene praticamente taciuto anche se si vede chiaramente che sta guidando meglio tra l'altro senza i miglioramenti aerodinamici che seppur piccoli ci sono,questo non dice niente?e sento ignoranti dire che la ferrari e' un cesso.....e la force india cos'e?eppure oggi hulkenberg andava a meraviglia o maldonado ad abu dhabi andava forte,e allora tutti a dire che la ferrari e' anche peggio della williams.allora adesso la force india e' piu' veloce ,strano eppure diresta sembrava in difficolta' nei confronti del suo compagno,ma non pensate che invece sia il talento a fare la differenza?oggi alonso e' stato mediocre ma non si puo' dire .......ma per piacere
Immagino che tu ti sia riferito a me. Cmq dimostri di non aver minimamente letto il mio post, avresti capito il significato di "cesso" e avresti letto anche i complimenti che ho fatto a Massa. Quindi "ignorante" tu a me non lo dici.
E cmq Force India e Williams non si sono giocate il mondiale, evidentemente la Ferrari è un "cesso" rispetto a RedBull/Mclaren.
mah io in effetti non ho letto il tuo post comunque adesso che l'ho fatto posso dire che sei ignorante in materia nel senso che ignori gli aspetti tecnici e quantaltro la mia non e' assolutamente una critica alla tua persona,dire che una ferrari e' un cesso mi fa dire che chi lo dice e' un ignorante,anche perche' la redbull e' una macchina palesemente irregolare e la mclaren spesso si spacca evidentemente troppo al limite e quindi poco consistente la redbull idem ma loro sono proprio sporchi come persone perche' barano di brutto e non sto qui a elencare gli aspetti tecnici che suggeriscono questa conclusione
Krusty93
25-11-2012, 22:41
:asd: mai visto un pilota essere sballottato da due monoposto e uscirne indenne, ma lui può :asd:
Comunque ah recuperato 12 posizioni in 8 giri sotto la pioggia, senza incidenti, senza SC, senza DRS in un circuito vero con l'auto con uno scarico danneggiato (e sappiamo tutti quanti siano importanti gli scarichi nel 2012).
Onore a Vettel.
Tanto di cappello ad Alonso che ha spinto sempre tanto, ma nelle ultime gare è sempre andato (Abu Dhabi esclusa) uguale o più lento di Massa (che oggi è stato il migliore in pista).
Hamilton sempre il più sfigato, se qualcuno parla di fortuna o sfortuna c'è sempre di mezzo lui. Senza esagerare, tra guasti, errori meccanici o episodi come quello di oggi, ha perso un centinaio di punti per colpe non sue.
Comunque, credo che Raikkonen abbia detto una cosa del genere:
"Engineer: Kimi, Hamilton crashed, you have to finish the race and you will be third in the championship liked it or not.
Kimi: Yes yes yes.. I was just checking what was behind that wall."
Ing: "Kimi, Hamilton è fuori per incidente, finisci la gara e sarai terzo nel campionato, che ti piaccia o meno (ha detto che il galà FIA si sopporta solo se arrivi primo, quindi avrebbe preferito arrivare quarto e non subirselo, ndt"
Kimi:"Sisi...Stavo solo controllando cosa ci fosse dietro al muro"
IDOLO INDISCUSSO
EDIT: a breve, potrò postare un link per un mod fatto dall'admin di Formula Sim (www.formulasim.com) che fa cambiare mappatura del motore, bilanciamento freni e scelta pneumatici con i comandi vocali
Comunque ah recuperato 12 posizioni in 8 giri sotto la pioggia, senza incidenti, senza SC, senza DRS in un circuito vero con l'auto con uno scarico danneggiato (e sappiamo tutti quanti siano importanti gli scarichi nel 2012).
Onore a Vettel.
Tanto di cappello ad Alonso che ha spinto sempre tanto, ma nelle ultime gare è sempre andato (Abu Dhabi esclusa) uguale o più lento di Massa (che oggi è stato il migliore in pista).
Hamilton sempre il più sfigato, se qualcuno parla di fortuna o sfortuna c'è sempre di mezzo lui. Senza esagerare, tra guasti, errori meccanici o episodi come quello di oggi, ha perso un centinaio di punti per colpe non sue.
Comunque, credo che Raikkonen abbia detto una cosa del genere:
"Engineer: Kimi, Hamilton crashed, you have to finish the race and you will be third in the championship liked it or not.
Kimi: Yes yes yes.. I was just checking what was behind that wall."
Ing: "Kimi, Hamilton è fuori per incidente, finisci la gara e sarai terzo nel campionato, che ti piaccia o meno (ha detto che il galà FIA si sopporta solo se arrivi primo, quindi avrebbe preferito arrivare quarto e non subirselo, ndt"
Kimi:"Sisi...Stavo solo controllando cosa ci fosse dietro al muro"
IDOLO INDISCUSSO
EDIT: a breve, potrò postare un link per un mod fatto dall'admin di Formula Sim (www.formulasim.com) che fa cambiare mappatura del motore, bilanciamento freni e scelta pneumatici con i comandi vocali
mamma mia quando è uscito dalla pista e se n'è andato di la e poi è tornato indietro stavo morendo dal ridere... una roba troppo epica ahahahah!!!
ho pensato: "mo scappa con la macchina" :asd:
cool senno di poi è facile parlare...
la Red Bull non ha vinto nulla...
siamo noi della Ferrari che abbiamo perso...:muro: :muro: :muro:
La Ferrari con Alonso ha fatto bene, ma Vettel con la Redbull ha fatto meglio.
Quindi gloria al vincitore !
alexbilly
26-11-2012, 08:20
Un grande personaggio Kimi :D
Un grande personaggio Kimi :D
concordo!
ma nessuno dice niente del Grande valsecchi in GP2??? :read: :)
complimentiii !
Krusty93
26-11-2012, 08:51
mamma mia quando è uscito dalla pista e se n'è andato di la e poi è tornato indietro stavo morendo dal ridere... una roba troppo epica ahahahah!!!
ho pensato: "mo scappa con la macchina" :asd:
"5 – Kimi Raikkonen
Come puoi non adorarlo? Va lungo all’ultima curva, entra in un vicolo che conosceva solo lui, si ritrova davanti un CANCELLO (ci era già passato nel 2001 “ed era aperto”, dice). Cerca il tasto “Open Door” sul volante, ma poi capisce che quello non è un nuovo ostacolo messo lì da Bernie. Ma se l’è anche cercata, eh. Non voleva essere disturbato alla guida? Bene, hanno disattivato il navigatore via radio. Per il prossimo anno “mi assicurerò che il cancello sia aperto”. Già sa che ripasserà da lì. Idolo."
Da: Le Pillole del Brasile 2012, Passione a 300 all'ora di Alessandro secchi (http://www.passionea300allora.it/2012/11/26/le-10-pillole-del-gp-del-brasile-2012/)
Ricordo che qui si parla del videogioco della Formula 1... e non della Formula 1 vera.
Insisto.
Rimaniamo in topic, grazie. Senza litigare, grazie.
se dobbiamo intervenire una terza volta, si parte da 5 giorni di sospensione.
A nessuno piace perdere tempo.
Dunque, evidentemente c'è un problema di comunicazione.
Questo thread parla del videogioco F1 2012, non parla della stagione di Formula 1 dell'anno 2012.
Si tratta di argomento Off-Topic che veniva una volta trattato in sezioni ora chiuse.
Ne consegue quindi che, purtroppo, su HWUpgrade non c'è più lo spazio per trattare questi argomenti.
Sono Off-Topic ed è anche comprensibile che si vada BREVEMENTE Off-Topic, ma il buon senso dovrebbe consigliare di metterci un punto e spostarsi a discutere altrove.
Il thread chiude fino a domani, per essere sicuri che questa volta leggiate e comprendiate la questione.
Per la precisione.
1) l'intervento di noi moderatori, al tempo come ora, era stato rivolto a tutti coloro che erano andati Off-Topic.
2) la sospensione era stata comminata non per l'off-topic ma per aver contestato il richiamo a tornare in tema.
Se si ricordano correttamente i comportamenti che hanno portato a sanzioni, c'è più probabilità di non ripeterli.
sento ignoranti dire che la ferrari e' un cesso...
mah io in effetti non ho letto il tuo post comunque adesso che l'ho fatto posso dire che sei ignorante in materia nel senso che ignori gli aspetti tecnici e quantaltro la mia non e' assolutamente una critica alla tua persona
Ecco, qua sopra abbiamo un buon esempio di come mai determinate sezioni sono state chiuse. Non ci stancheremo mai di dire che "Ignorante nel senso che ignora" in un film di Aldo, Giovanni e Giacomo è una battuta, nella realtà è un insulto.
Le opinioni altrui vanno approcciate con rispetto e le persone NON sono oggetto di discussione in questo forum.
Sono 3 giorni di sospensione.
Il thread riapre, io spero che noi non si debba passare la vita a ripeterci.
Off-Topic Sport & Motori è stato chiuso, le ragioni della chiusura sono note (e come tutte le ragioni possono anche non essere condivise, ma questo non cambia il dato di fatto) e questo implica che su HWUpgrade non c'è più spazio per Off-Topic su Sport & Motori.
Questo è quanto.
Per quanto mi riguarda il Messaggio è recepito! Anche se era solo un piccolissimo ed innocente off topic in occasione della ultima gara del campionato mondiale, ed in qualche modo riconducibile anche al gioco.
Infatti perchè non parlare se nel gioco i piloti e le auto hanno le stesse differenze che ci sono nella realtà oppure sono tutti uguali?
supermightyz
27-11-2012, 10:55
Infatti perchè non parlare se nel gioco i piloti e le auto hanno le stesse differenze che ci sono nella realtà oppure sono tutti uguali?
Sicuramente online anche mettendo equivalenti le prestazioni delle monoposto sono MOLTO diverse fra loro:stordita:
Sicuramente online anche mettendo equivalenti le prestazioni delle monoposto sono MOLTO diverse fra loro:stordita:
ma questo non è regolare scusami, cioè mettere vetture equivalenti significa livellare la sfida in modo che sia il pilota a fare la differenza e non il mezzo.
Ma in che senso le auto sono molto diverse da loro? Cioè le redbull e le Mclaren vanno meglio?
supermightyz
27-11-2012, 11:08
ma questo non è regolare scusami, cioè mettere vetture equivalenti significa livellare la sfida in modo che sia il pilota a fare la differenza e non il mezzo.
Ma in che senso le auto sono molto diverse da loro? Cioè le redbull e le Mclaren vanno meglio?
Io, siccome son affezionato :sofico: , uso sempre la force india online, ieri sera nella gara di FSIM(per regolamento....) ho usato la red bull: un buon 30% di tenuta in strada maggiore aveva, a fronte di una velocità di punta più bassa..
Io, siccome son affezionato :sofico: , uso sempre la force india online, ieri sera nella gara di FSIM(per regolamento....) ho usato la red bull: un buon 30% di tenuta in strada maggiore aveva, a fronte di una velocità di punta più bassa..
ah quindi sono equivalenti ma alla loro maniera?
come sono andate le qualifiche?
ma non è solo una questione di assetto "default" più carico?
ma non è solo una questione di assetto "default" più carico?
se gli assetti di default sono come in f12011, c'è da lavorarci parecchio !:D
Krusty93
27-11-2012, 17:05
Questa cosa è stata evidentissima nel 2011: quel gioco passa dai 5 decimi al secondo da una vettura all'altra. L'hanno ammesso anche gli sviluppatori dicendo che il problema sono i modelli 3d.
Molto probabilmente la cosa c'è anche nel 2010 e nel 2012, ma in maniera molto più limitata
Non son d'accordo: anche io ieri ho usato la Red Bull e come velocità massima avevo la stessa della McLaren che, con le prestazioni stagione 2012, va esattamente 8km/h in più (324 contro i 316 km/h).
Più che altro un setup perfetto su un'auto non è perfetto sull'altra, per questo appena son definiti i tempi su FormulaSim gioco solo con l'auto assegnatomi
supermightyz
27-11-2012, 17:19
Più che altro un setup perfetto su un'auto non è perfetto sull'altra, per questo appena son definiti i tempi su FormulaSim gioco solo con l'auto assegnatomi
Ah questa non ci avevo pensato...:fagiano:
Ottima idea :)
thegamba
27-11-2012, 21:04
Si spiegano molte cose...
http://www.youtube.com/watch?v=K8E7GoclmfQ&feature=related
Però una postazione del genere per giocare sarebbe fantastica, che dite?
Ferrarista
27-11-2012, 21:41
Mi tocca quotarmi....qualcuno può darmi una risposta?
Scusate l'intromissione, è il mio primo F1. Ho provato la demo e noto che fatico un bel pò soprattutto perchè con il joypad della x360 ogni volta che sterzo lo fa troppo drasticamente, cioè troppo a scatti...
Quale impostazione dovrei toccare per sistemare ciò? Ho visto che ci sono delle opzioni sui comandi che parlano di volante ma quelle lì vanno ad applicarsi anche sul mio joypad? Perchè ho cambiato qualche parametro ma non ho notato cambiamenti...
grazie!
Krusty93
28-11-2012, 08:31
Si spiegano molte cose...
http://www.youtube.com/watch?v=K8E7GoclmfQ&feature=related
Però una postazione del genere per giocare sarebbe fantastica, che dite?
Ecco perchè è cosi scarso Petrov :D
Dai, il volante virtuale ha un ritardo assurdo e quello reale non è configurato correttamente (si gira il doppio di quello virtuale) :rolleyes:
Poi vuoi provare una pista con F1 2012? Soprattutto quella di Austin, riprodotta da cani :O
Mi tocca quotarmi....qualcuno può darmi una risposta?
In teoria, una volta che la sinc cloud è attiva dovresti accedere a quei salvataggi in qualsiasi pc tu ti trovi, quindi anche dopo formattazione.
In pratica al 90% perdi quei salvataggi, fatti la copia della cartella "userdata" di Steam e rimettila dopo averlo resintallato
Grazie krusty anche io ero molto interessato a sapere se il cluod di steam funziona oppure no.
Tornando al gioco quindi ci sarà molto da lavorare ai box se per ogni auto ci vuole uno specifico assetto anche con prestazioni equivalenti.
Sempre riguardo all'online è strutturato meglio rispetto al 2011? Le partite classificate del 2011 non mi piacevano.
Ecco perchè è cosi scarso Petrov :D
Dai, il volante virtuale ha un ritardo assurdo e quello reale non è configurato correttamente (si gira il doppio di quello virtuale) :rolleyes:
Poi vuoi provare una pista con F1 2012? Soprattutto quella di Austin, riprodotta da cani :O
Lo volevo dire anche io, inoltre ho la sensazione che non abbia nemmeno il forcefeedback, quella postazione è tutto fumo e niente arrosto :D
Krusty93
28-11-2012, 11:17
Grazie krusty anche io ero molto interessato a sapere se il cluod di steam funziona oppure no.
Tornando al gioco quindi ci sarà molto da lavorare ai box se per ogni auto ci vuole uno specifico assetto anche con prestazioni equivalenti.
Sempre riguardo all'online è strutturato meglio rispetto al 2011? Le partite classificate del 2011 non mi piacevano.
Direi che non funziona proprio. Troppe volte conflitti di sincronizzazione, profili corrotti ecc ecc... Ma da ciò che ho capito, Codemasters ha avuto non pochi problemi con Steam
Cosa intendi per partite classificate? Il livello sale per qualsiasi tipo di gara online tu faccia...
Comunque ho appena assistito al GP in single più buggato:
Ricerca e Sviluppo: DRS. Da quando i test del DRS si fanno con DRS chiuso e motore al massimo?
Qualifica: Molti big vengono eliminati nel Q1 perchè usavano le gomme dure, mentre HRT Marussia e Caterham son passate perchè usavano le morbide. Passati con circa la decima posizione.
Gomme: in qualifica ho usato 3 treni di gomme morbide. Ne avanzano 2. Perchè in gara mi monta (partito con le dure, 11esimo) le morbide usate e non uno di quei treni rimanenti? In gara puoi montare qualsiasi treno di gomme.
Vincitore: mi segna Button, un paio di secondi dopo Vettel. Insomma chi ha vinto?
Direi che non funziona proprio. Troppe volte conflitti di sincronizzazione, profili corrotti ecc ecc... Ma da ciò che ho capito, Codemasters ha avuto non pochi problemi con Steam
Cosa intendi per partite classificate? Il livello sale per qualsiasi tipo di gara online tu faccia...
Comunque ho appena assistito al GP in single più buggato:
Ricerca e Sviluppo: DRS. Da quando i test del DRS si fanno con DRS chiuso e motore al massimo?
Qualifica: Molti big vengono eliminati nel Q1 perchè usavano le gomme dure, mentre HRT Marussia e Caterham son passate perchè usavano le morbide. Passati con circa la decima posizione.
Gomme: in qualifica ho usato 3 treni di gomme morbide. Ne avanzano 2. Perchè in gara mi monta (partito con le dure, 11esimo) le morbide usate e non uno di quei treni rimanenti? In gara puoi montare qualsiasi treno di gomme.
Vincitore: mi segna Button, un paio di secondi dopo Vettel. Insomma chi ha vinto?
:muro: uffa !
e pensare che mi avevate quasi convinto che codemasters avesse imboccato al strada giusta....
Krusty93
28-11-2012, 12:01
:muro: uffa !
e pensare che mi avevate quasi convinto che codemasters avesse imboccato al strada giusta....
La licenza F1 costa troppo, devono massimizzare le vendite e metterci poche risorse
La licenza F1 costa troppo, devono massimizzare le vendite e metterci poche risorse
si ma la reputazione non la tengono in considerazione?
Magari F12012 sarà anche un bel gioco ma chi ha già avuto il 2010 e il 2011 ha tutto il diritto di essere scettico sul crederci !
povera codemasters mi fa quasi pena !!! :D
ragazzi c'è una strategia particolare per farsi ingaggiare da un top team, in particolare la rbr? perché ho finito il primo mondiale terzo con la toro rosso (un po' intermedio e qualcuna professionista) e sono ancora alla toro rosso :muro:
Scusate l'intromissione, è il mio primo F1. Ho provato la demo e noto che fatico un bel pò soprattutto perchè con il joypad della x360 ogni volta che sterzo lo fa troppo drasticamente, cioè troppo a scatti...
Quale impostazione dovrei toccare per sistemare ciò? Ho visto che ci sono delle opzioni sui comandi che parlano di volante ma quelle lì vanno ad applicarsi anche sul mio joypad? Perchè ho cambiato qualche parametro ma non ho notato cambiamenti...
grazie!
Quoto.
Io gioco col pad della Ps2. Ho notato che quest'anno è meglio implementato rispetto allo scorso anno quando lo sterzo con la levetta era molto più brusco (e c'era l'orribile lag del cambio marce), ma sarebbe utile una piccola guida sulle impostazioni di sensibilità e saturazione volante (giocando col pad).
E sarebbe molto utile anche poter settare l'acceleratore, perchè mi piacerebbe poter togliere del tutto il traction control ma con il pad è pressochè impossibile (almeno per me, sarà che son scarso io :stordita: ) dato che appena sfiori il tastino scarica tutta la potenza a terra e per parzializzare decentemente devi "saltellare" col dito sul tasto (molto poco realistico).
Quoto.
Io gioco col pad della Ps2. Ho notato che quest'anno è meglio implementato rispetto allo scorso anno quando lo sterzo con la levetta era molto più brusco (e c'era l'orribile lag del cambio marce), ma sarebbe utile una piccola guida sulle impostazioni di sensibilità e saturazione volante (giocando col pad).
E sarebbe molto utile anche poter settare l'acceleratore, perchè mi piacerebbe poter togliere del tutto il traction control ma con il pad è pressochè impossibile (almeno per me, sarà che son scarso io :stordita: ) dato che appena sfiori il tastino scarica tutta la potenza a terra e per parzializzare decentemente devi "saltellare" col dito sul tasto (molto poco realistico).
scusami ma tu cerchi il realismo e poi giochi con il pad?
accontentati del fatto che riesci a giocare e a divertirti con il pad !
tecnologico
29-11-2012, 11:00
per forza col pad ps2 poi..almeno prendine uno 360 che ha i grilletti.
scusami ma tu cerchi il realismo e poi giochi con il pad?
accontentati del fatto che riesci a giocare e a divertirti con il pad !
Sarà che ho una certa età, ma io il senso di certe risposte proprio non lo capisco.
Non tutti hanno la possibilità di comprarsi il volantone logithech da 150 carte (come minimo, visto che più spendi meglio mangi), non tutti hanno lo spazio per il suddetto e i pedali, ed alcuni potrebbero anche sentirsi ridicoli, ad un certà età (non è il mio caso, comunque).
Detto questo, poichè le voci di settaggio volante esistono anche se si usa il pad e non è che appare la scrittà "Hai il pad? Emmò che vuoi?" nel menù comandi avanzati, mi pare lecito chiedere se qualcuno ha già provato a sperimentare le variazioni e se può postarle sul forum.
Mi pare semplice. Ma possiamo sempre passare ai disegnini ;)
per forza col pad ps2 poi..almeno prendine uno 360 che ha i grilletti.
Se per grilletti intendi i tasti R1, R2, L1 e L2, mi risulta che ci siano anche sul dualshock2.
Sarà che ho una certa età, ma io il senso di certe risposte proprio non lo capisco.
Non tutti hanno la possibilità di comprarsi il volantone logithech da 150 carte (come minimo, visto che più spendi meglio mangi), non tutti hanno lo spazio per il suddetto e i pedali, ed alcuni potrebbero anche sentirsi ridicoli, ad un certà età (non è il mio caso, comunque).
Detto questo, poichè le voci di settaggio volante esistono anche se si usa il pad e non è che appare la scrittà "Hai il pad? Emmò che vuoi?" nel menù comandi avanzati, mi pare lecito chiedere se qualcuno ha già provato a sperimentare le variazioni e se può postarle sul forum.
Scusa hai ragione ti ho risposto troppo bruscamente, volevo evidenziare che era normale avere problemi se usi il pad della ps2.
Poi per quanto mi riguarda ci puoi giocare pure con una tastiera wireless !
supermightyz
29-11-2012, 11:12
Col pad del 360 c'è una servoassistenza nello sterzo. Si gioca tranquillamente senza aiuti
tecnologico
29-11-2012, 11:12
non è il solo pad il problema, ma anche quale pad. quello ps2 è fatto per roba di 10 anni fa e fa pure schifo. alcuni pad moderni hanno grilletti analogici che permettono di graduare la pressione evitando l' on off dei pad vecchi e scarsi. se non hai gli sci non puoi sciare, se non hai la racchetta non puoi giocare a tennis. non puoi dire ho una racchetta da ping pong non riesco a giocare a tennis che consigliate...
tecnologico
29-11-2012, 11:14
Se per grilletti intendi i tasti R1, R2, L1 e L2, mi risulta che ci siano anche sul dualshock2.
sul dual sono pulsanti. li premi e li lasci. sul pad 360 sono grilletti hanno una corsa lunga. puoi premerlo graduando la forza come se fosse un pedale dell' auto.
http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/613/613588/xbox-360-wireless-controller-20050513052444515.jpghttp://img244.imageshack.us/img244/7169/89730222.jpg
ho usato le foto invece dei disegnini così magari capisci meglio.
sul dual sono pulsanti. li premi e li lasci. sul pad 360 sono grilletti hanno una corsa lunga. puoi premerlo graduando la forza come se fosse un pedale dell' auto.
http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/613/613588/xbox-360-wireless-controller-20050513052444515.jpghttp://img244.imageshack.us/img244/7169/89730222.jpg
ho usato le foto invece dei disegnini così magari capisci meglio.
và che sta cosa non la sapevo, grazie.
Però...cacchio: accelerare e frenare con i grilletti, dopo averlo fatto con i tasti frontali sin...oddio sin dai tempi del Nes, se non da prima. non so se il mio cervello è in grado di un simile reset. :(
ma tant'è, stavo già pensando di comprarmi il pad del 360 per Skyrim (che assolutamente ignora il dualshock), a sto punto procedo.
Vabbè già che ci siamo: conviene più quello per 360 o quello per windows? Wireless o col filo?
Però...cacchio: accelerare e frenare con i grilletti, dopo averlo fatto con i tasti frontali sin...oddio sin dai tempi del Nes, se non da prima. non so se il mio cervello è in grado di un simile reset. :(
ma tant'è, stavo già pensando di comprarmi il pad del 360 per Skyrim (che assolutamente ignora il dualshock), a sto punto procedo.
Vabbè già che ci siamo: conviene più quello per 360 o quello per windows? Wireless o col filo?
sarà 10 anni che si usano i grilletti ormai :asd:
10 no, ma di sicuro da quando sono uscite x360 e ps3.. decisamente più comodo..
vai fidati marpado, anche io ero scettico e arretrato, ma io nel giro di 1 anno sono passato da tastiera o pad ps2, al buon pad xbox360, fino ad arrivare ad un volantino.
Vale la pena aggiornarsi poi è tutto più bello !
PS: morale alle stelle, guardate la mia firma !
Krusty93
29-11-2012, 14:10
Il pad per 360 NON va su Windows.
Il pad 360 per Windows VA sul pc Windows.
Io ce l'ho senza filo, ma quando facevo le gare dei campionati col pad avevo sempre paura che si scaricasse :mc:
Poi è una scelta tua, non cambia molto
Il pad per 360 NON va su Windows.
Il pad 360 per Windows VA sul pc Windows.
Io ce l'ho senza filo, ma quando facevo le gare dei campionati col pad avevo sempre paura che si scaricasse :mc:
Poi è una scelta tua, non cambia molto
Io ho 2 pad di cui uno per 360 e va benissimo su windows!!!
scusate, qualcuno ha idea del perche' il mio ignegnere sia defunto? non mi aroa piu' a inizio gara, durante, alla fine, alle prove... piu'.
funzionava perfettamente, di colpo non c'e' piu'...
ironman72
29-11-2012, 18:05
Io ho 2 pad di cui uno per 360 e va benissimo su windows!!!
Ilpad dell'xbox360 va perfettamente su pc Windows SE hai anche il pad xbox per Windows, dato che quest' ultimo ha in dotazione il trasmettitore/ricevitore.
Senza di cui il pad xbox360 non potrebbe interfacciarsi con il pc.
Ma per non far sterzare l'auto troppo bruscamente, che settaggio devo modificare? Come si chiama?
Ilpad dell'xbox360 va perfettamente su pc Windows SE hai anche il pad xbox per Windows, dato che quest' ultimo ha in dotazione il trasmettitore/ricevitore.
Senza di cui il pad xbox360 non potrebbe interfacciarsi con il pc.
Era ovvio.
Cmq il trasmettitore si trova in vendita anche separatamente.
ironman72
29-11-2012, 18:44
Era ovvio.
Cmq il trasmettitore si trova in vendita anche separatamente.
Mandi correggionale ;)
scusate, qualcuno ha idea del perche' il mio ignegnere sia defunto? non mi aroa piu' a inizio gara, durante, alla fine, alle prove... piu'.
funzionava perfettamente, di colpo non c'e' piu'...Deve essere imparentato con il mio...GP di Monza senza fiatare...mi sentivo solo e abbandonato in pista :cry:
Nel mio caso è tornato "vivo" nella gara successiva, a te rimane muto?
Deve essere imparentato con il mio...GP di Monza senza fiatare...mi sentivo solo e abbandonato in pista :cry:
mi sa che sono tutti una grande famiglia.. a me basta riavviare il gioco che riprende a parlare..
vincenzo2008
29-11-2012, 22:46
salve ragazzi , a voi come va il gioco ? è normale che non posto mettere oltre i dettagli medi ( ultra solo gli alberi) per avere degli fps minimi sui 30. è così pesante ?
Ferrarista
29-11-2012, 23:31
In teoria, una volta che la sinc cloud è attiva dovresti accedere a quei salvataggi in qualsiasi pc tu ti trovi, quindi anche dopo formattazione.
In pratica al 90% perdi quei salvataggi, fatti la copia della cartella "userdata" di Steam e rimettila dopo averlo resintallato
Grazie mille. Mi sai anche dire se in quella cartella ci sono i setup personalizzati per ogni pista oltre che i salvataggi della carriera?
ironman72
29-11-2012, 23:32
salve ragazzi , a voi come va il gioco ? è normale che non posto mettere oltre i dettagli medi ( ultra solo gli alberi) per avere degli fps minimi sui 30. è così pesante ?
Gioco che risente molto della cpu... nel tuo caso sei molto penalizzato...!!
vincenzo2008
29-11-2012, 23:44
Gioco che risente molto della cpu... nel tuo caso sei molto penalizzato...!!
( piccolo ot ) giocare al pc sta diventando impossibile , aumentano sempre di più i requisiti , e quello che più mi fa rabbia è che le consolle di 6 anni fa praticamente fanno girari i vari giochi con grafica niente male :mc: ( chiudo ot :) )
( piccolo ot ) giocare al pc sta diventando impossibile , aumentano sempre di più i requisiti , e quello che più mi fa rabbia è che le consolle di 6 anni fa praticamente fanno girari i vari giochi con grafica niente male :mc: ( chiudo ot :) )
Se le console hanno una grafica niente male siamo a posto :asd:
vincenzo2008
30-11-2012, 00:24
Se le console hanno una grafica niente male siamo a posto :asd:
ho visto f1 2012 per ps3 non è niente male .
prendi un pc di 6 anni fa a malapena gira tetris :sofico:
(mi lamento solo dei costi dei vai upgrade dei componenti , ma so benissimo che il pc è molto superiore ;) )
ho visto f1 2012 per ps3 non è niente male .
prendi un pc di 6 anni fa a malapena gira tetris :sofico:
(mi lamento solo dei costi dei vai upgrade dei componenti , ma so benissimo che il pc è molto superiore ;) )
Si be su questo hai ragione. Non c'è confronto tra i soldi spesi.. Ma neanche sulla resa d'altro canto ;)
Cmq mi è giunta vote delle interviste. Ma dove le devo fare? Non li ha mai chiesto niente nessuno :( ho fatto una stagione senza vedere un giornalista e infatti mi trovo ancora alla toro rosso
Fradaido
30-11-2012, 09:18
Ciao a tutti, ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi ba riscontrato il problema del calo di fps durante le fasi di transizione meteo, in pratica quando la pista comincia a bagnarsi avverto un forte calo del frame rate ma solo in al une zone
Ecco il mio consiglio:
- Miglior Pad Xbox360 con filo.
- Il PC è circa avanti di circa 15 anni avanti rispetto alle consolle, il paragone non regge !
vincenzo2008
30-11-2012, 11:51
Ecco il mio consiglio:
- Miglior Pad Xbox360 con filo.
- Il PC è circa avanti di circa 15 anni avanti rispetto alle consolle, il paragone non regge !
secondo te a dettagli medi , il gioco resta più bello visivamente su pc ?
per avere una buona grafica dovresti mettere tutto su alto...
su medi perdi molto
vincenzo2008
30-11-2012, 12:19
il mio processore non tiene :mc:
Questa domanda non ha molto senso.
più bello rispettoa cosa?
vincenzo2008
30-11-2012, 12:32
Questa domanda non ha molto senso.
più bello rispettoa cosa?
intendevo rispetto alle scatolette :)
tutto su alto :cry:
<results samples="4759" min_fps="23.982971" av_fps="32.469769" min_fps_ms="41.696251"
intendevo rispetto alle scatolette :)
tutto su alto :cry:
<results samples="4759" min_fps="23.982971" av_fps="32.469769" min_fps_ms="41.696251"
a leggere la tua firma dovresti avere un buon pc che non dovrebbe avere nessun problema a girare al massimod ettaglio, perchè mai vuoi giocarci a dettaglio medio?
Se poi vogliamo approfondire il discorso ci sono pure alcune cose del gioco fatte in basse risoluzione che andrebbero sostitutite con apposite mod.
intendevo rispetto alle scatolette
Già con dettagli medi, la grafica PC (poi ovvio conta anche il monitor e la risoluzione), risulta più piacevole rispetto a quella per console (senza nulla togliere a queste ultime). Va anche detto che per esempio, il medesimo gioco su X360 è visivamente e "fluidamente" parlando rispetto che su PS3.
Quindi giocando a 720P (o simili per esempio) avresti la resa migliore su PC, poi su X360 e per finire su PS3.
Col tuo PC in teoria dovresti risucire a fare una via di mezzo tra medi ed alti, anche perchè come gioco (se non si esagera coi dettagli) non è esoso.
vincenzo2008
30-11-2012, 12:43
a leggere la tua firma dovresti avere un buon pc che non dovrebbe avere nessun problema a girare al massimod ettaglio, perchè mai vuoi giocarci a dettaglio medio?
Se poi vogliamo approfondire il discorso ci sono pure alcune cose del gioco fatte in basse risoluzione che andrebbero sostitutite con apposite mod.
hai visto il risultato del test ? se metto a massimo vado ui 25 fps non proprio giocabile, volendo su alto è giocabile mediamente sopra i 30
va bè se le cose stanno così ti conviene giocarci ad alto 30fps dovrebbero bastare e la grafica è comunque ottima.
Ma dettaglio alto con quale risoluzione?
Poi il paragone tra pc e consolle non regge i pc sono troppo più avanti rispetto alle consolle sia in temrini di hardware sia in termini di libertà !
vincenzo2008
30-11-2012, 13:40
va bè se le cose stanno così ti conviene giocarci ad alto 30fps dovrebbero bastare e la grafica è comunque ottima.
Ma dettaglio alto con quale risoluzione?
Poi il paragone tra pc e consolle non regge i pc sono troppo più avanti rispetto alle consolle sia in temrini di hardware sia in termini di libertà !
1366 x 768 aa 4x , lo posso mettere anche a 16 x non cambia un fps .
addatemi gioco appena preso gyh_89 :D voglio confrontarmi con voi^^ tranquilli sn scarso come la fame asd
ironman72
30-11-2012, 16:53
il mio processore non tiene :mc:
Si la tua cpu limita la gpu.. e di conseguenza non puoi pretendere miracoli..
Svecchiare la piattaforma.. l'unico consiglio...
E' un gioco cpu dipendente...
Krusty93
30-11-2012, 17:35
F1 2012 utilizza praticamente solo la CPU
Fradaido
30-11-2012, 18:03
????allora? Nessuno di voi riscontra il mio problema????
Deve essere imparentato con il mio...GP di Monza senza fiatare...mi sentivo solo e abbandonato in pista :cry:
Scusa il ritardo nella risposta, l'altro giorno non era tornato nella gara successiva, ma avevo fatto una prova veloce.
Oggi riprovo , grazie ;)
ps) sono andati in vacanza insieme il tuo e il mio :D
Come faccio a salvare le immagini?
Premo il tasto print, ma su paint mi incolla un'immagine nera...
thegamba
01-12-2012, 20:55
Come faccio a salvare le immagini?
Premo il tasto print, ma su paint mi incolla un'immagine nera...
Che tasto usi? Prova con "stamp", funziona di sicuro perchè ho provato non molto tempo fa:)
Fradaido
01-12-2012, 21:07
Se usi steam premi f12
Se Dio vuole è tornata la voce dell'ingegnere :D
Peccato che sono passato su windows8 e ho perso le configurazioni del g27, ora sto lacrimando per trovare il giusto feeling..
Fradaido
01-12-2012, 21:55
Io ho impostato il g27 a 250° e mi trovo bene
supermightyz
02-12-2012, 08:17
Per i volanti della logitech la codemasters consiglia queste impostazioni
Advanced wheel settings
Steering deadzone – 1%
Steering Saturation – 5%
Steering Linearity – 4%
Throttle deadzone – 0%
Throttle saturation - 0%
Brake deadzone – 0% (2% if using load cell brakes)
Brake saturation – 0% (10% if using load cell brakes)
Force feedback options
Environmental effects – 20%
Feedback strength – 100%
Wheel weight – 10%
270 for Fanatecs
240ish for Logitech's
Se Dio vuole è tornata la voce dell'ingegnere :D
Peccato che sono passato su windows8 e ho perso le configurazioni del g27, ora sto lacrimando per trovare il giusto feeling..Ottimo :D
A me l'ingegnere durante le prove nel circuito di Nuova Delhi se ne è uscito con "Grandissima vittoria"...è troppo avanti lui :O
Tra un pò passo a Win8 pure io, ma a voi la patch numero 12 l'ha scaricata? Riavviato Steam diverse volte...niente, a me segna sempre come ultima la 11 :fagiano:
Fradaido
02-12-2012, 13:17
Steam la patch 12 la scarica automaticamente basta andare a vedere la versione del file exe per la 12 è 1.3.3.0 poi sul file txt game version devi leggere "master universal 835376 8/11/12. In pratica su steam non hanno aggiornato le notizie, ma il gioco si.
e poi non credo che ti faccia andare online se non hai l'ultima versione, quindi usa questo come banco di prova.
Raga ho un problema nell'online: a volte quando starto la partita nelle varie lobby, gli altri partono e io rimango nella schermata della lobby, oppure mi arriva al momento in cui sto dentro la macchina con il televisorino davanti e rimane in "attesa di altri giocatori". Accade random, da cosa può dipendere? capita anche a voi?
Ragazzi ma esiste una lista con i nick di tutti gli utenti di questo forum che giocano online?
Ragazzi ma esiste una lista con i nick di tutti gli utenti di questo forum che giocano online?
non lo so ma se vuoi addarmi io sono gyh_89 su steam ;)
non lo so ma se vuoi addarmi io sono gyh_89 su steam ;)
Fatto ;)
Krusty93
05-12-2012, 21:44
Raga ho un problema nell'online: a volte quando starto la partita nelle varie lobby, gli altri partono e io rimango nella schermata della lobby, oppure mi arriva al momento in cui sto dentro la macchina con il televisorino davanti e rimane in "attesa di altri giocatori". Accade random, da cosa può dipendere? capita anche a voi?
Credo dipenda dalla connessione e dall'host della sessione
No, ma ti consiglio di venire su FormulaSim (www.formulasim.com) in cui ci sono alcuni degli utenti di questo forum.
Domani sera eliminatorie per il GP di lunedi in Brasile!
ironman72
05-12-2012, 21:53
Ironman72 se vuoi aggiungere..
Credo dipenda dalla connessione e dall'host della sessione
Ma c'è qualcosa che posso fare? Ci sono porte da aprire nel router per questo gioco per esempio (o magari per Steam)?
Che pista interlagos anche sopratutto per la storia che ha !
si mi piace.. è troppo corta però..
chi se ne frega, basta aumentare il numero di giri !:D :D
chi se ne frega, basta aumentare il numero di giri !:D :D
si ma 2 @@ :D
bellissima vero :D anche se però i nuovi circuiti ( per me che ero rimasto alla formula1 su ps2 :asd::asd: ) non sono da meno :cool:
se vieni dalla ps2 allora questo f12012 ti sembrerà un capolavoro assoluto !:D :D
se vieni dalla ps2 allora questo f12012 ti sembrerà un capolavoro assoluto !:D :D
già ahuauhauhauhauhahu
Krusty93
06-12-2012, 17:07
Ma c'è qualcosa che posso fare? Ci sono porte da aprire nel router per questo gioco per esempio (o magari per Steam)?
Venire a giocare su Formula Sim :)
Venire a giocare su Formula Sim :)
E sarebbe? :D
è vero come funziona di preciso?
formula sim ha dei servers dedicati con password?
supermightyz
07-12-2012, 11:51
è vero come funziona di preciso?
formula sim ha dei servers dedicati con password?
http://www.formulasim.com/
leggere iscriversi e giocare :)
http://www.formulasim.com/
leggere iscriversi e giocare :)
io sono già iscritto da diverso tempo (probabilmente molto prima di te) ma per una serie di sfortunate coincidenze non ho mai potuto fare partite ufficiali con il gruppo.
supermightyz
07-12-2012, 13:16
io sono già iscritto da diverso tempo (probabilmente molto prima di te) ma per una serie di sfortunate coincidenze non ho mai potuto fare partite ufficiali con il gruppo.
:mc:
:mc:
comunque adesso sto testando rfactor, e sono parecchio preso.
Però mi piacerebbe anche provare questo f12012 visto che l'ho comprato da quasi 1 mese !
Comunque a F12012 su quali servers giocate di solito?
Krusty93
07-12-2012, 14:07
FormulaSim è una community nata a inizio anni 2000 riuscendo ad aver contatti anche con software house (Ubisoft) per qualità dei campionati organizzati con centinaia di iscritti. Per vari motivi la partnership si è sciolta con il gruppo dopo qualche anno, ma l'admin nel 2010 con l'uscita di F1 2010 ha riorganizzato tutto tentando di ritornare ai livelli in cui era nei primi anni 2000, obiettivo lontano causa mancanza di giochi di guida.
Tuttavia il campionato attuale è l'F1 Ranking, composto di 3 classifiche:
Classifica F1 Ranking (si calcola sulle utlime 6 gare disputate)
Classifica Top Driver (calcolata sulla media dei punti ottenuti nelle gare del 2012)
Classifica Golden Wheel (calcolata sul totale dei punti ottenuti nel 2012 con almeno 10 gare compiute)
Il campionato va in concomitanza di quello reale, cercando di riprodurre l'effetto meteo. Questo vuol dire che al GP reale che si corre di domenica, durante quella stessa settimana il martedi e il giovedi ci sono le eliminatorie per la gara del lunedi successivo al GP reale (il giorno dopo in pratica). Le eliminatorie servono perchè siamo più di 24 giocatori (molti utenti di questo forum) e creiamo due sessioni da 12 giocatori ciascuna. Chiaramente, la GRID 1 (ovvero i primi 12 giocatori qualificati) prendono più punti rispetto ai giocatori della GRID 2.
Ora che c'è il periodo invernale certamente Formula Sim organizzerà qualche evento extra, perchè aspettare fino a marzo è esagerato.
Oltretutto il sito è composto di Forum dove si parla di F1 2012, F1 reale, volanti, hardware, altri simulatori, mod, cazzeggio, anticheat, ecc ecc.
Ci sono si anche gli anticheat: siccome è molto facile procurarsi cheat su internet visto che F1 2012 è sprovvisto di un sistema anticheat, FormulaSim ha pensato anche a questo (chiaramente la community va tutelata a prescindere).
Inoltre il 2012 non ha l'opzione di togliere i contatti, non c'è un replay di gara generale e spesso ogni giocatore vede delle cose differenti in pista, causa scarsa sincronizzazione nei server CM. Finora abbiam fatto 2 Test Event ed è andato tutto ok, cosi abbiam deciso di riprendere il campionato (iniziato con il vecchio F1 2010) e lunedi c'è la terza gara con F1 2012. Se volete partecipare, dovete chiedere una wild card visto che non avete partecipato alle sessioni di eliminatorie, appunto di martedi e ieri sera.
Non è un grandissimo impegno: le sessioni d'eliminatorie son composte da 3 sessioni di sola qualifica della "gara personalizzata" e, una volta iscritti alla sessione (bisogna iscriversi ad ogni evento) si deve partecipare ad ALMENO una sessione per non incorrere in penalità. Stesso discorso per la gara in cui si è qualificati, va dato l'avviso entro una certa ora.
Saltare gare non comporta grossi svantaggi in 2 delle 3 classifiche: la media dei punti non viene intaccata, e nell'F1 Ranking vengono contante solo le ultime 6.
Più o meno ho detto tutto, il link è è questo (www.formulasim.com).
Ultima cosa, la community guarda con molto interesse Project CARS e Assetto Corsa
comunque adesso sto testando rfactor, e sono parecchio preso.
Però mi piacerebbe anche provare questo f12012 visto che l'ho comprato da quasi 1 mese !
Comunque a F12012 su quali servers giocate di solito?
Su F1 NON esistono server dedicati.
Peer to peer, purtroppo.
Scusate la domanda, io lo vorrei acquistare ma la copertina dell'edizione del gioco in italiano qual'è?
Quella con la Ferrari o con la McLaren?
alexbilly
07-12-2012, 16:03
Scusate la domanda, io lo vorrei acquistare ma la copertina dell'edizione del gioco in italiano qual'è?
Quella con la Ferrari o con la McLaren?
Io l'ho comprato in uk è ci sta la McLaren, presumo che quella italiana sia quella con la Ferrari.
qui ci sono tutte le piste in HD , io le consiglio perché la differenza di qualità è molto evidente :
http://www.racedepartment.com/forum/forums/f1-2012-mods.140/page-2
p.s.: ne ho testate 3 per adesso e mi è bastato.
thegamba
07-12-2012, 16:58
FormulaSim è una community[...]
Io ho appena ordinato il volate nuovo (dfgt) e, magari, entro fine mese provo anche io a giocare online... E' un grosso problema se sono scarso? Voglio dire, c'è gente decisamente più lenta di te (che sei uno bravo, solo per avere un metro di giudizio)? Perchè giocare online mi piacerebbe, ma se devo rimanere nelle retrovie, voglio almeno combattere con qualcuno al mio livello:asd:
Krusty93
07-12-2012, 17:16
Io ho appena ordinato il volate nuovo (dfgt) e, magari, entro fine mese provo anche io a giocare online... E' un grosso problema se sono scarso? Voglio dire, c'è gente decisamente più lenta di te (che sei uno bravo, solo per avere un metro di giudizio)? Perchè giocare online mi piacerebbe, ma se devo rimanere nelle retrovie, voglio almeno combattere con qualcuno al mio livello:asd:
Tranquillo, c'è gente di qualunque capacità :D
Questo il risultato delle eliminatorie del Brasile:
INTERLAGOS GP 2012 – Q1 FINAL RESULTS
P
DRIVER LAP TIME GAP VETTURA ASSEGNATA
GRID #1
1
KENAIDOO 1:09.386
RED BULL
2
KRUSTY 1:09.429 +0.043
MCLAREN
3
GAISERDELZO91 1:09.633 +0.247
FERRARI
4
TUBESCREAMER 1:09.640 +0.254
MERCEDES
5
DRUGO10 1:09.686 +0.300
LOTUS
6
GUIDO LAPANDA 1:09.951 +0.565
FORCE INDIA
7
GUALP 1:09.999 +0.613
SAUBER
8
CAVOCH 1:10.018 +0.632
TORO ROSSO
9
CLAUDIO MMM 1:10.038 +0.652
WILLIAMS
10
KLODENITA 1:10.053 +0.667
CATERHAM
11
MAXS 1:10.086 +0.700
HRT
12
MIRKOVIC88 1:10.173 +0.787
MARUSSIA
GRID #2
13
GIUSEPPE9312 1:10.190 +0.804
RED BULL
14
DALHIL 1:10.468 +1.082
MCLAREN
15
JAN SOCMAKER 1:10.652 +1.266
FERRARI
16
KAAROTH 1:10.886 +1.500
MERCEDES
17
ANGELEDEVILS 1:10.996 +1.610
LOTUS
18
SUPERMIGHTYZ 1:10.996 +1.610
FORCE INDIA
19
YYZ ITA 1:11.035 +1.649
SAUBER
20
GENOA C.F.C 1:11.055 +1.669
TORO ROSSO
21
VIBRATIVECORN2 1:11.210 +1.824
WILLIAMS
22
ARSENICAT 1:11.314 +1.928
CATERHAM
23
VVANNI 1:11.833 +2.447
HRT
24
MARCO69ITA 1:12.013 +2.627
MARUSSIA
Fai tu i distacchi :)
Mi piacerebbe molto partecipare alle gare di formula sim, perchè sembrano gestite molto bene, però non mi va giù di dover gareggiare con gli aiuti...preferisco senza e senza non riuscirei a competere con gli altri. :(
Krusty93
07-12-2012, 17:40
Mi piacerebbe molto partecipare alle gare di formula sim, perchè sembrano gestite molto bene, però non mi va giù di dover gareggiare con gli aiuti...preferisco senza e senza non riuscirei a competere con gli altri. :(
Esatto, sono organizzate benissimo e bisogna fare i complimenti allo staff che perdono ore e ore per noi.
Gli aiuti sono liberi, c'è chi gioca senza, chi con tutto attivato, chi con qualcosa attivato e qualcosa disattivato.
Alcuni hanno il pad e quindi è giusto tenerli attivati
A breve (sinceramente dipende da me, quando troverò il tempo di testarle) introdurremo i comandi vocali per cambiare gomme, bilanciamento dei freni e mappatura del motore.
Io l'ho comprato in uk è ci sta la McLaren, presumo che quella italiana sia quella con la Ferrari.
ma cosa cambia se si compra quello con la mclaren? è sempre in italiano? perchè ho notato che ci sono delle grosse differenze di prezzo
thegamba
07-12-2012, 18:42
Tranquillo, c'è gente di qualunque capacità :D
Bene:) Il 25 proverò il volante nuovo, sperando che per allora arrivi, poi magari provo a buttarmi sull'online:D
alexbilly
07-12-2012, 19:29
ma cosa cambia se si compra quello con la mclaren? è sempre in italiano? perchè ho notato che ci sono delle grosse differenze di prezzo
il gioco è steamworks, va attivato su un account steam, quindi è uguale ovunque lo compri: multilingua audio e testi, italiano compreso.
Krusty93
07-12-2012, 20:53
Uscita una patch di 371mb, ma ancora non conosco il release notes
keroro.90
07-12-2012, 21:49
Uscita una patch di 371mb, ma ancora non conosco il release notes
Ah però....vediamo quando arriva su steam...
Krusty93
07-12-2012, 22:46
Ah però....vediamo quando arriva su steam...
Ad alcuni gia lo visualizza, altri no
devils90
08-12-2012, 12:40
Ad alcuni gia lo visualizza, altri no
Ma la versione del gioco è rimasta uguale ?
lupennino
08-12-2012, 14:03
ciao a tutti, sto cercando un gioco di F1 che sia adatto per un LAN party..
ha questo la possibilità del lan?
Inoltre visto che la sala non ha la rete adsl, dobbiamo fare l'autentificazione on line per giocare?
grazie.
Krusty93
08-12-2012, 14:31
Ma la versione del gioco è rimasta uguale ?
Ieri sera alcuni l'hanno scaricata, altri no...Prima della gara di Interlagos che abbiam fatto insieme
ciao a tutti, sto cercando un gioco di F1 che sia adatto per un LAN party..
ha questo la possibilità del lan?
Inoltre visto che la sala non ha la rete adsl, dobbiamo fare l'autentificazione on line per giocare?
grazie.
Support la Lan, ma l'attivazione deve esser fatta online
Consiglio a tutti di giocare a F1 2012 sotto Windows 8 , perché gira molto meglio...
Krusty93
09-12-2012, 13:36
Consiglio a tutti di giocare a F1 2012 sotto Windows 8 , perché gira molto meglio...
Io non ho visto nessun beneficio...Di cosa parli?
Di tutti i giochi in generale perché Windows 8 è molto più reattivo di Windows 7 sotto tutti i punti di vista...
non parlo cmq di fps...ma di fluidità di gioco
io sono passato da w7 64 a w8 64 e gli fps medi sono passati da 70 e qualcosa a 91 , senza nessuna modifica hw ;)
ps) qualcuno ha riscontrato problemi a valencia col volante? il mio g27 in questa pista reagisce "male".. nel senso che alterna punti con assenza di peso a momenti in cui curva da solo.. e' la prima volta che mi succede
anche io ravviso problemi con il volante in alcune zone dei circuiti sembra perdere peso e direzionalita',questo dopo l'ultima patch molto corposa.noto anche una accresciuta fluidita' generale,pero' non ho visto la release e il dettaglio di quello che hanno sistemato,infine mi sembra che la i.a. sia anche piu' veloce,voi che ne pensate?
keroro.90
09-12-2012, 16:55
Se è per quello anche io zero miglioramenti con windows 8...
Krusty93
09-12-2012, 17:13
io sono passato da w7 64 a w8 64 e gli fps medi sono passati da 70 e qualcosa a 91 , senza nessuna modifica hw ;)
ps) qualcuno ha riscontrato problemi a valencia col volante? il mio g27 in questa pista reagisce "male".. nel senso che alterna punti con assenza di peso a momenti in cui curva da solo.. e' la prima volta che mi succede
Se è per quello anche io zero miglioramenti con windows 8...
Mi sa che dipende dal tipo di hardware.
W8 mi ha portato molti benefici, ma nessuno in ambito gaming
Ieri ( dopo un paio di giorni) ho avviato il gioco, e da Steam ha cominciato a scaricare una patch corposa, avete idea cosa ha scaricato?
Da un controllo delle versione mi sembra che non sia variato nulla, in compeso non vedo più le presentazioni e le scritte delle mod fatte da F1Pole.de (F1 2012 – Update Pack 3).
A voi????
qui ci sono tutte le piste in HD , io le consiglio perché la differenza di qualità è molto evidente :
p.s.: ne ho testate 3 per adesso e mi è bastato.
Spetta ma tu intendi le piste di dejanibanez o altre?
Sono migliori di quelle postate in questa pagina? http://www.racedepartment.com/2012/10/f1-2012-the-game-hd-upgrades/
bellissima vero :D anche se però i nuovi circuiti ( per me che ero rimasto alla formula1 su ps2 :asd::asd: ) non sono da meno :cool:Vero. Io non giocavo ad un gioco di F1 dal vecchio F1WGP su Nintendo 64, e... A parte la gioia di ritrovare Spa (che è sempre uno spettacolo), Monza (dove mi esalto e spesso mi capita di fare il "girone", quello dove non sbagli niente) e la Catalogna (uno dei circuiti dove sono più costante), devo ammettere che i nuovi tracciati sono parecchio carini. Soprattutto quello cinese e Yas Marina "me gustano" non poco.
Peccato non aver provato Austin visto che gioco ancora col 2011.
Si forse tra qualche anno !
mai mettere un sistema operativo appena uscito !
Spetta ma tu intendi le piste di dejanibanez o altre?
Sono migliori di quelle postate in questa pagina? http://www.racedepartment.com/2012/10/f1-2012-the-game-hd-upgrades/
si intendo solo quelle di dejanibanez...che sono migliori di quelle della pagina indicata da te perché sono in HD e la differenza si nota molto bene, soprattutto per quanto riguarda l'asfalto...
Mi sa che dipende dal tipo di hardware.
è probabile...
supermightyz
10-12-2012, 11:25
Di tutti i giochi in generale perché Windows 8 è molto più reattivo di Windows 7 sotto tutti i punti di vista...
Per vedere la velocità VERA basta installare un SSD ;)
Win 8 è solamente un affinamento del 7 con l'orribile interfaccia touch fallimentare di ZUNE(inutile lettore multimediale lanciato da Microsoft anni fa e comprato da 3 persone circa :sofico: )
Win 8 è solamente un affinamento del 7 con l'orribile interfaccia touch fallimentare di ZUNE(inutile lettore multimediale lanciato da Microsoft anni fa e comprato da 3 persone circa
mi spiace non essere d'accordo...ma non mi dileguo ulteriormente per non andare OFF TOPIC
supermightyz
10-12-2012, 12:49
Ma la patch di 300 e più mega cosa ha cambiato?
Krusty93
10-12-2012, 13:47
Win 8 è solamente un affinamento del 7 con l'orribile interfaccia touch fallimentare di ZUNE(inutile lettore multimediale lanciato da Microsoft anni fa e comprato da 3 persone circa :sofico: )
No affatto! Da 1 anno seguivo lo sviluppo, comprato a 30€ ad occhi chiusi e non mi son pentito una volta!
Ma la patch di 300 e più mega cosa ha cambiato?
Niente :D
thegamba
10-12-2012, 13:53
Sbagli:) Anzi, ti dirò di più: al 90% della gente l'interfaccia nuova piace:O
Cmq dal punto di vista dei giochi, credo che dipenda più dall'hw che da altro...
supermightyz
10-12-2012, 14:17
Sbagli:)
Ne riparleremo fra un anno.....:stordita: (tutto dipende dalle app del marketplace e da quanto si sviluppa).
Io comunque rimango molto scettico di questo modo di integrare desktop e touch...
Tornando a F1 2012: ma cosa diavolo ci ha scaricato? 300mb di nulla??? :muro:
Krusty93
10-12-2012, 14:35
Ne riparleremo fra un anno.....:stordita: (tutto dipende dalle app del marketplace e da quanto si sviluppa).
Io comunque rimango molto scettico di questo modo di integrare desktop e touch...
Tornando a F1 2012: ma cosa diavolo ci ha scaricato? 300mb di nulla??? :muro:
Non c'è mica bisogno di un touch :) Anzi, molto meglio mouse e tastiera, e le app sono un surplus, non qualcosa in meno :D
Nessuno ha notato cambiamenti, in più non si trova nemmeno un release notes
Sbagli:) Anzi, ti dirò di più: al 90% della gente l'interfaccia nuova piace:O
Cmq dal punto di vista dei giochi, credo che dipenda più dall'hw che da altro...
1- a me piacerebbe solo se migliorasse, cambiare tanto per fare è sempre una rottura.
2- giusto per i giochi conta solo l'hw
3- domani ho il pc nuovo !
1- a me piacerebbe solo se migliorasse, cambiare tanto per fare è sempre una rottura.
2- giusto per i giochi conta solo l'hw
3- domani ho il pc nuovo !
lo hai già preso f1 2012? con gli sconti natalizi penso arrivi al 50% del prezzo e lo è stato così anche qualche settimana fa...
thegamba
10-12-2012, 16:12
lo hai già preso f1 2012? con gli sconti natalizi penso arrivi al 50% del prezzo e lo è stato così anche qualche settimana fa...
Lo devo comprare pure io :angel: Ho aspettato Natale per aggiornare volante+hd+os+giochi:asd: Su steam lo trovo a 40euro:muro: Ma non era stato detto che si trovava anche a 20?
supermightyz
10-12-2012, 16:24
Lo devo comprare pure io :angel: Ho aspettato Natale per aggiornare volante+hd+os+giochi:asd: Su steam lo trovo a 40euro:muro: Ma non era stato detto che si trovava anche a 20?
Per una settimana era stato messo a 19.99E
Krusty93
10-12-2012, 16:48
Stasera alle 21:30 c'è il GP di FormulaSim, accessibile tramite richiesta di wild card anche per chi non ha fatto le eliminatorie, utile per prendere praticità. Ricordo il link: www.formulasim.com
Per info, contattatemi via mp, Steam (krusty403), xfire (xkrustyfire)
thegamba
10-12-2012, 16:51
Per una settimana era stato messo a 19.99E
Uff:( Adesso non è più in offerta:muro: :muro: Qualcuno sa dove trovarlo a meno di 40E?
jumpboy8
10-12-2012, 18:11
qui http://www.gamefly.co.uk/Download-F1-2012/5004638/
:D
thegamba
10-12-2012, 18:30
qui http://www.gamefly.co.uk/Download-F1-2012/5004638/
:D
:eek: costa anche meno dei 20euro di steam:fagiano: Qualcuno di voi ha provato? Mi lascia perplesso il "download"... Cosa mi fanno scaricare?
supermightyz
10-12-2012, 19:07
:eek: costa anche meno dei 20euro di steam:fagiano: Qualcuno di voi ha provato? Mi lascia perplesso il "download"... Cosa mi fanno scaricare?
Il seriale ma ci sono dubbi sull'effettiva legalità di questi servizi che sembra siano invisibili al fisco dei paesi in cui vendono.....:stordita:
angelo.90.beverly
10-12-2012, 21:55
c'è un modo per avere il circuito del nurburgring anche su f 2012??? :rolleyes:
Su siti che vendono key ho preso recentemente una fregatura con CoH Opposite front che mi hanno rifilato un seriale inglese che non va bene per la versione italiana!
Le offerte quando ci sono vanno prese al volo, io stesso ho comprato F12012 quando era in offerta, anche se per adesso non ho potuto neppure provarlo !
F12012 è legato alla stagione ufficiale della F1 2012, se il GP di germania si è corso al Nurb sicuramente ci sarà tale pista, altrimenti ti prendi rfactor con la apposita mod F1 e puoi correre su qualsiasi pista del mondo !:D
Krusty93
11-12-2012, 13:14
c'è un modo per avere il circuito del nurburgring anche su f 2012??? :rolleyes:
No..
keroro.90
12-12-2012, 07:37
http://www.youtube.com/watch?v=Zp-Uataak8w&feature=g-high-u
Jordan....
Krusty93
12-12-2012, 09:47
http://www.youtube.com/watch?v=Zp-Uataak8w&feature=g-high-u
Jordan....
Non so perchè mi ricorda la Marussia :rolleyes:
keroro.90
12-12-2012, 10:32
Non so perchè mi ricorda la Marussia :rolleyes:
:D :D :D :D ....
Magari ci fosse ancora la Jordan...
arcofreccia
12-12-2012, 11:22
Su amazzonia già è terminato??? quando saranno disponibili?
Su amazzonia già è terminato??? quando saranno disponibili?
ti conviene aspettare l'offerta di steam !
Krusty93
12-12-2012, 12:01
:D :D :D :D ....
Magari ci fosse ancora la Jordan...
Intendo come è fatta la scocca. Mi sembra una Marussia con la skin Jordan. Ed è probabile visto che la forma delle auto non si può cambiare
arcofreccia
12-12-2012, 12:09
ti conviene aspettare l'offerta di steam !
sono previste offerte? a che prezzo?
Arco, ma prenderlo tramite key steam? Io lo presi un paio di settimane dopo l'uscita con key Steam a 18 euro :)
arcofreccia
12-12-2012, 12:15
Arco, ma prenderlo tramite key steam? Io lo presi un paio di settimane dopo l'uscita con key Steam a 18 euro :)
Cioè la key che si inserisce su steam per installarlo giusto?
ma entrando su steam e andando su f1 2012 non vedo questa possibilità.. quanto costa attualmente?
ma entrando su steam e andando su f1 2012 non vedo questa possibilità.. quanto costa attualmente?
Ci sono vari siti di key che vendono la sola key, tu la metti su steam e sei a posto.
So che c'era una contestazione circa la legalità di questi siti (non so se non pagano tasse nei loro paesi, bho), comunque i seriali che vendono sono seriali regolari e legali.
Io ho preso fifa per origin e f1 per steam senza nessun problema :)
edit: arco hai skype? linkami in PM che ti aggiungo ;)
non c'è niente di ufficiale, è solo una mia previsione, secondo me intorno al natale verrà scontato F12012.
I siti che vendono key non sono garantiti, se ti funziona la key che compri bene, altriementi hai gettato i soldi !
arcofreccia
12-12-2012, 13:47
Ma infatti io personalmente non mi fido, non voglio pensar male però voglio star tranquillo e avere come tutti il cd.
compiler
12-12-2012, 15:35
Con la Patch 12 (ma anche prima) le probabilità di pioggia, col meteo dinamico, in qualifica e in gara sono praticamente sempre a 0%. :muro:
Qualcuno ha provato a correggere questo mega BUG agendo sul file DATABASE e sui file tod.xml presenti in ogni tracks?
In giro per la rete qualcuno dice che bisogna portare a 0 la variabile "chance of rain" in database...
Qualcuno ha fatto delle prove? :)
Imp.Avgvstvs
12-12-2012, 16:49
Non so se è normale ma ieri sera m'è capitata una situazione strana, secondo me un buggone. Dovevo fare il pit-stop programmato, visto che le gomme me le sentivo ancora abbastanza buone e i tempi erano dalla mia, ho tirato dritto ancora per 2 giri, al terzo rientro, cambio gomme e musetto perchè leggermente danneggiato... arrivo in piazzola e che vedo ? il mio compagno di squadra che mi arriva al culo, fatto sta che i meccanici mi hanno cambiato solo il musetto e le gomme nisba !!!!
E' una mia impressione o dall'ultima patch, oltre alla bassa probabilità di pioggia che ho notato anche io, è leggermente diminuito il consumo dei pneumatici in generale ? Ricordo che gli ultimi giri prima di un pit-stop non riuscivo quasi a stare in pista, ora faccio mediamente 2-3 giri in più del programmato senza problemi.
devils90
12-12-2012, 19:43
Non so se è normale ma ieri sera m'è capitata una situazione strana, secondo me un buggone. Dovevo fare il pit-stop programmato, visto che le gomme me le sentivo ancora abbastanza buone e i tempi erano dalla mia, ho tirato dritto ancora per 2 giri, al terzo rientro, cambio gomme e musetto perchè leggermente danneggiato... arrivo in piazzola e che vedo ? il mio compagno di squadra che mi arriva al culo, fatto sta che i meccanici mi hanno cambiato solo il musetto e le gomme nisba !!!!
E' una mia impressione o dall'ultima patch, oltre alla bassa probabilità di pioggia che ho notato anche io, è leggermente diminuito il consumo dei pneumatici in generale ? Ricordo che gli ultimi giri prima di un pit-stop non riuscivo quasi a stare in pista, ora faccio mediamente 2-3 giri in più del programmato senza problemi.
L'ultima patch di oltre 300 mb per me è stata una grande ............
Non ha cambiato nulla, non ha migliorato niente, ha solo fatto casino.
arcofreccia
13-12-2012, 10:00
Ma perchè su amazon mi dice che lo spediscono gratis in 2-3 giorni lavorativi ma poi c'è scritto che può arrivare dopo il 25 dicembre??? non capisco
Il prezzo base è 40€ ma ogni tanto viene scontato o del 25% o addirittura del 50%
arcofreccia
13-12-2012, 10:24
Il prezzo base è 40€ ma ogni tanto viene scontato o del 25% o addirittura del 50%
ogni tanto quanto?? no perchè se lo voglio fare per regalo a natale va comprato già adesso sennò non arriva in tempo
ogni tanto quanto?? no perchè se lo voglio fare per regalo a natale va comprato già adesso sennò non arriva in tempo
Da come rispondi immagino che tu non conosca steam, guarda che stiamo parlando di vendite digitali se lo compri adesso tra 5 minuti ce lo hai in download, l'unica cosa che ti spediscono (via email) è la fattura.
arcofreccia
13-12-2012, 11:05
Da come rispondi immagino che tu non conosca steam, guarda che stiamo parlando di vendite digitali se lo compri adesso tra 5 minuti ce lo hai in download, l'unica cosa che ti spediscono (via email) è la fattura.
A non sapevo di questi nuovi modi di acquisto.
Allora l'unica è seguire su steam il calo del prezzo..
E' l'unica garantita, poi se qualcuno ti dice di aver già comprato una certa key per un certo gioco su un certo sito, penso che tu possa andare tranquillo.
attendi il 20/21 dicembre e partiranno i saldi natalizi di steam...potresti essere fortunato
ti riporto quanto scritto da un altro utente in giro per internet
Leggendo un pò in giro ho letto che, teoricamente, i saldi natalizi inizieranno dal 20 Dicembre e finiranno il 4 Gennaio.
Non sono informazioni ufficiali ma non è tanto irreale e comunque a breve probabilmente uscirà fuori la notizia ufficiale.
Di una cosa sono sicura :D ci sarà da comprare un bel pò di roba a prezzi stracciati, adoro il natale!
I siti che vendono key non sono garantiti, se ti funziona la key che compri bene, altriementi hai gettato i soldi !
E' l'unica garantita, poi se qualcuno ti dice di aver già comprato una certa key per un certo gioco su un certo sito, penso che tu possa andare tranquillo.
Tutto e il contrario di tutto in 2 giorni :asd:
Arco, fai come credi, io la key l'ho comprata dopo 2 settimane dall'uscita del gioco, 18 euro, inserita su steam e downlodato in poche ore :)
ciao
Si certo ! però le mie 2 frasi non si contraddicano affatto.
Non voglio fare il maestro ma fidatevi pure di me visto che ho esperienza diretta sul campo e non sparo cose a caso.
Ziosilvio
13-12-2012, 12:56
Tutto e il contrario di tutto in 2 giorni :asd:
Arco, fai come credi, io la key l'ho comprata dopo 2 settimane dall'uscita del gioco, 18 euro, inserita su steam e downlodato in poche ore :)
ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430782
ATTENZIONE - ACQUISTO KEY ONLINE
Abbiamo notato che non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi possono essere NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.
Questi siti, infatti:
affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.
E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".
Ma, ancora più grave (almeno per voi), se la chiave che avete acquistato NON E' autorizzata, avete una buona possibilità di incorrere in spiacevoli conseguenze quali BAN DEL VOSTRO ACCOUNT DAI SERVIZI ONLINE DEL VIDEOGAME, CESSAZIONE DI OGNI FORMA DI ASSISTENZA O GARANZIA PER IL GIOCO (che avete, anche se poco, PAGATO).
Concludendo, per la vostra tutela, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
Chiedere consigli e dare consigli su rivenditori non autorizzati comporterà sanzioni.
In linea generale ci sono indizi per capire se il rivenditore è autorizzato:
fornisce condizioni chiare per garanzia e rimborso;
permette lo scaricamento del gioco direttamente dal proprio sito;
è disponibile all'invio della copia fisica del gioco su richiesta;
potrebbe essere listato tra i rivenditori autorizzati sul sito del produttore del videogioco (duh! :doh: :D :read: );
In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.
Ragion per cui è sempre meglio evitare di fare riferimento a chiavi acquistate su siti non legittimi.
Anche solo per una questione di quieto vivere se poi la chiave tarocca viene invalidata, o se gli utenti che hanno comprato il gioco legittimamente a un prezzo più alto si sentono presi in giro da chi ha preso la chiave tarocca.
Teniamolo a mente. Tutti.
Ragion per cui è sempre meglio evitare di fare riferimento a chiavi acquistate su siti non legittimi.
Anche solo per una questione di quieto vivere se poi la chiave tarocca viene invalidata, o se gli utenti che hanno comprato il gioco legittimamente a un prezzo più alto si sentono presi in giro da chi ha preso la chiave tarocca.
Chiedo scusa, grazie per l'avviso.
Unica cosa, io ero lontano da anni dal mondo pc, ora sto acquistando i giochi tramite suddetto metodo, ma mi inviano sempre la scansione "reale" del prodotto, quindi auspico che non sia tarocca :)
arcofreccia
13-12-2012, 13:41
attendi il 20/21 dicembre e partiranno i saldi natalizi di steam...potresti essere fortunato
ti riporto quanto scritto da un altro utente in giro per internet
Leggendo un pò in giro ho letto che, teoricamente, i saldi natalizi inizieranno dal 20 Dicembre e finiranno il 4 Gennaio.
Non sono informazioni ufficiali ma non è tanto irreale e comunque a breve probabilmente uscirà fuori la notizia ufficiale.
Di una cosa sono sicura :D ci sarà da comprare un bel pò di roba a prezzi stracciati, adoro il natale!
si ok ma se aspetto fino al 21 dicembre arriva in tempo per natale??? possibile che non si trova un pò a meno già adesso?
thegamba
13-12-2012, 13:55
si ok ma se aspetto fino al 21 dicembre arriva in tempo per natale??? possibile che non si trova un pò a meno già adesso?
Arrivare cosa?! Stava parlando di Steam:D
appena paghi arriva subito all'istante !
Infatti Ziosilvio il problema come giustamente tu dici è proprio come fare a capire se un certo sito è autorizzato o no.
Nel senso che se anche un certo sito fosse autorizzato, non ha niente di diverso da quelli non autorizzati ! Per questo c'è tutta questa confusione sull'argomento.
Se la vedi da questo punto di vista la cosa è abbastanza grave, cioè tu sei convinto di fare un acquisto regolare, ma se innvece il sito non è autorizzato mi sa tanto che i soldi del tuo acquisto vanno in mano alla malavita !:mad:
Non vorrei esagerare ma sono vere e proprie truffe !
arcofreccia
13-12-2012, 14:03
Io non voglio comprarlo su steam, è un regalo e voglio che arrivi materialmente il gioco.
Che faccio, la sera del 24 che regalo gli do? Gli dico vai sul pc ed entra su steam???
Io non voglio comprarlo su steam, è un regalo e voglio che arrivi materialmente il gioco.
Che faccio, la sera del 24 che regalo gli do? Gli dico vai sul pc ed entra su steam???
la cosa bella di steam è che è possibile anche fare così !:D
thegamba
13-12-2012, 14:08
Beh, ti eviti lo sbattimento di andare a comprare il gioco, fartelo spedire, etc. Alla fine è lo stesso:)
Cmq in alternativa il gioco su dvd lo trovi in qualsiasi gamestop/mediamondo, mi pare costi 40 o 50 euro;) Sennò anche sulla baya trovi qualcosa:boh:
arcofreccia
13-12-2012, 14:09
Io in giro ho visto delle copertine molto diverse, c'è chi dice che è in italiano ma col manuale in inglese.
Ma fatemi capire, la copertina ufficiale qual'è? Se compro la versione UK la lingua italiana c'è?
Ho notato le copertine con la ferrari ma anche con la mclaren...
thegamba
13-12-2012, 14:25
Io in giro ho visto delle copertine molto diverse, c'è chi dice che è in italiano ma col manuale in inglese.
Ma fatemi capire, la copertina ufficiale qual'è? Se compro la versione UK la lingua italiana c'è?
Ho notato le copertine con la ferrari ma anche con la mclaren...
L'immagine in copertina dipende dal luogo dove l'hai acquistato (Ferrari=Italia, Mclaren=Uk, etc.). Il manuale dipende sempre dal posto dove l'hai preso:) Il gioco però è sempre lo stesso, è il classico dvd con le 5 (o 8?) lingue;)
arcofreccia
13-12-2012, 15:19
L'immagine in copertina dipende dal luogo dove l'hai acquistato (Ferrari=Italia, Mclaren=Uk, etc.). Il manuale dipende sempre dal posto dove l'hai preso:) Il gioco però è sempre lo stesso, è il classico dvd con le 5 (o 8?) lingue;)
A ok perfetto, quindi l'italiano c'è sempre.
Su alcune copertine ho anche la red bull comunque...
thegamba
13-12-2012, 19:13
A ok perfetto, quindi l'italiano c'è sempre.
Su alcune copertine ho anche la red bull comunque...
Esatto:) E, guarda caso, su un sito tedesco ho trovato la copertina con la Mercedes:asd: (link (http://www.spiele-suche.net/f1-2012-pc-das-spiel/))
devils90
14-12-2012, 00:33
Ma che ve frega della copertina del gioco, siete più off topic di quando si parla di f1 reale :D
arcofreccia
14-12-2012, 12:09
Ragazzi voi avete già acquistato su Steam? E' sicuro? Il pagamento avviene sempre tramite Paypal giusto?
Una volta pagato si ottiene il download dopo pochissimi minuti?
Ragazzi voi avete già acquistato su Steam? E' sicuro? Il pagamento avviene sempre tramite Paypal giusto?
Una volta pagato si ottiene il download dopo pochissimi minuti?
ho preso molto su steam ed è il miglior servizio di digital download al mondo
non ricordo se si può pagare con paypal sinceramente
una volta comprato puoi avviare subito il download...non si fa quasi nulla via sito web in quanto una volta loggati nel client si acquista tutto da li
una volta acquistato, il gioco verrà associato per sempre al tuo profilo a meno che tu non voglia regalarlo scegliendo la relativa opzione in fase di acquisto
arcofreccia
14-12-2012, 12:19
ho preso molto su steam ed è il miglior servizio di digital download al mondo
non ricordo se si può pagare con paypal sinceramente
una volta comprato puoi avviare subito il download...non si fa quasi nulla via sito web in quanto una volta loggati nel client si acquista tutto da li
una volta acquistato, il gioco verrà associato per sempre al tuo profilo a meno che tu non voglia regalarlo scegliendo la relativa opzione in fase di acquisto
Il pagamento come avviene, da qualche parte i soldi dovrà pur prenderli no?
Ma una volta avviato il download e installato il gioco, poi posso sempre disinstallarlo se voglio e reinstallarlo in futuro giusto? Cioè è come se avessi il cd giusto?
Ma una volta avviato il download e installato il gioco, poi posso sempre disinstallarlo se voglio e reinstallarlo in futuro giusto? Cioè è come se avessi il cd giusto?
da quanto leggo ora in giro dicono che si possa pagare anche con paypal
una volta che il gioco è associato al tuo account, lui inizia a scaricarlo e potrai farlo quante volte vorrai nella tua vita
se poi sei furbo, ti salvi il contenuto della cartella /steamapps e così in futuro non dovrai riscaricarti completamente il gioco
arcofreccia
14-12-2012, 12:56
da quanto leggo ora in giro dicono che si possa pagare anche con paypal
una volta che il gioco è associato al tuo account, lui inizia a scaricarlo e potrai farlo quante volte vorrai nella tua vita
se poi sei furbo, ti salvi il contenuto della cartella /steamapps e così in futuro non dovrai riscaricarti completamente il gioco
Ok grazie per i chiarimenti :)
Il prezzo totale comunque è 39,99 ora giusto? Non ci sono altre spese aggiuntive giusto? Spedizioni ecc ecc??
Ok grazie per i chiarimenti :)
Il prezzo totale comunque è 39,99 ora giusto? Non ci sono altre spese aggiuntive giusto? Spedizioni ecc ecc??
assolutamente no
thegamba
14-12-2012, 14:27
Ma che ve frega della copertina del gioco, siete più off topic di quando si parla di f1 reale :D
Perchè siamo ot?:mbe: Aveva un dubbio, l'abbiamo risolto, no?
keroro.90
14-12-2012, 23:02
Si paypal....io uso quello ed è accettato...quello è il prezzo,non ti arriva nulla a casa....paghi e subito dopo dovrai scaricare il client e poi inizi a giocare....
è sicuramente il miglior servizio a livello pc-game...
Comprate la key costa la metà è affidabilissimo ed in Ita ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
F1 2012 TUTTE LE PISTE HD FINALE / + EXTRA :)
http://www.racedepartment.com/forum/threads/f1-2012-all-tracks-update-hd-final-extra.61633/
http://www.racedepartment.com/forum/threads/f1-2012-all-tracks-update-hd-final-extra.61633/
Grazie Fabio!
gaiser91
17-12-2012, 15:47
ragazzi ho provato a installare f1 2012 sul mio notebook con amd 6770m e sono riuscito ad avviarlo per miracolo perchè ho dovuto togliere delle stringhe da dei file.... come se non bastasse i colori delle vetture sono tutti sballati (la ferrari è rossa con riflessi verdi mentre la redbull sembra una macchina di arlecchino)... ho provato a reinstallare i driver ma nulla... sapete aiutarmi?
thegamba
17-12-2012, 16:34
ragazzi ho provato a installare f1 2012 sul mio notebook con amd 6770m e sono riuscito ad avviarlo per miracolo perchè ho dovuto togliere delle stringhe da dei file.... come se non bastasse i colori delle vetture sono tutti sballati (la ferrari è rossa con riflessi verdi mentre la redbull sembra una macchina di arlecchino)... ho provato a reinstallare i driver ma nulla... sapete aiutarmi?
Non sono esperto, ma il problema potrebbe essere questo... Cosa hai tolto?
Grazie Fabio!
di nulla
cmq ci sono anche il volanti sempre di dejanibanez
http://www.racedepartment.com/forum/threads/interiors-hd.61663/
L'hai già provato? Merita?
L'hai già provato? Merita?
si assolutamente...
di nulla
cmq ci sono anche il volanti sempre di dejanibanez
http://www.racedepartment.com/forum/threads/interiors-hd.61663/
Ri-grazie! :)
Purtroppo ho provato a mettere le mod.. e quando avvio il gioco, steam da un errore (applicazione già avviata, etc etc).. riavviato, chiuso e riaperto, nada...
Se provo la verifica cache, mi riscarica 1 gb e mezzo e mi riscrive i file della mod..
Non riesco a farla partire... ora riprovo qualche volta ma è mezz'ora che ci sto dietro.. :muro:
edit: risolto, ho dovuto togliere e mettere 15 volte, maledettissimo steam.. si perdono ore solo per steam e origin, cari bei vecchi tempi.. ms-dos, pkunzip, arj..
secondo me il tuoi problemi sono prima di tutto che hai un notebook e addirittura con processore AMD !
bene :)
Fabio ancora grazie per la segnalazione, ieri sera non ho giocato perchè (mi viene da ridere a dirlo) dovevo studiare (per lavoro..) e mia figlia non voleva nemmeno andare a letto, però ho provato al volo montecarlo (senza volante, ho solo fatto partire) e la resa grafica è davvero notevole.
Pensavo di peggiorare gli FPS con queste mod, invece sono rimasti medi 92.
Ottimo, grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.