View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2012
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Oggi mi è capitato di partire con intermedie, vedendo delle gocce cadere....subito in partenza noto che la pista è troppo asciutta, rientro insieme a tutti gli altri a mettere le morbide...faccio un giro e inizia l'acquazzone, rientro e metto le intermedie, dopo 5 giri inizia a smettere di piovere, ma in una parte del tracciato c'è ancora troppo bagnato così aspetto, dopo 2 giri rientro e rimetto le morbide; gara molto movimentata e divertente :asd:
C'è un modo per dare un'occhiata alla pista prima di partire, per decidere che gomme usare? Se così non fosse sarebbe una mancanza abbastanza grave, riesco solo a vedere dai box se cade qualche goccia, ma è impossibile capire se servano gomme da asciutto, intermedie o heavy rain.
Difatti.
Bastava che permettessero il giro di uscita dai box fino allo schieramento, prima del via.
Bha a volte si perdono in piccole cose.
Qualcuno sa il perchè dell'esistenza della cartella "replays" in ...documenti/my games/formulaone2012 ??Cioè si possono salvare i replay o cosa?
No, senza dubbio
Purtroppo ho avuto poca esperienza con la pioggia con questo gioco, ma a detta di altre persone si son veramente divertite in gare metà bagnate e metà asciutte. L'altra sera mi raccontavano di gara partita sul bagnato, poi pista asciutta e alla fine ancora bagnato con periodi in cui un settore era asciutto e l'altro no.
Questo sempre per ciò che mi hanno raccontato!
sarà sfigato io :D
ma non ho mai visto condizioni simili :cry: o tonnellate d'acqua, o niente
però mi chiedo, 20 giri sotto "pioggia leggera" dovrà pur influire in qualche modo sull'aderenza generale della pista?
L'unica differenza anomala è che con le morbide a interlagos in questo caso nel primo stint senz'acqua mi sono durate 14-15 giri poi già perdevo tantissimo... invece con l'acqua sono riuscito a fare più di 20 giri con prestazioni migliori... forse è il carico di carburante che è diminuito?
Krusty93
04-10-2012, 07:08
Oggi mi è capitato di partire con intermedie, vedendo delle gocce cadere....subito in partenza noto che la pista è troppo asciutta, rientro insieme a tutti gli altri a mettere le morbide...faccio un giro e inizia l'acquazzone, rientro e metto le intermedie, dopo 5 giri inizia a smettere di piovere, ma in una parte del tracciato c'è ancora troppo bagnato così aspetto, dopo 2 giri rientro e rimetto le morbide; gara molto movimentata e divertente :asd:
C'è un modo per dare un'occhiata alla pista prima di partire, per decidere che gomme usare? Se così non fosse sarebbe una mancanza abbastanza grave, riesco solo a vedere dai box se cade qualche goccia, ma è impossibile capire se servano gomme da asciutto, intermedie o heavy rain.
Dopo il caricamento fa vedere diverse zone della pista e poi fa vedere il pilota che sale in macchina.
Quando ti mostra la pista, se ci fai caso, fa sempre vedere tutti e 3 i settori (o comunque zone a cavallo tra due settori) in modo che tu possa vedere le condizioni della pista ;)
AyrtonForever
04-10-2012, 07:51
ragazzi, come si gestiscono i profili? per esempio ne ho creato uno per prova ed ora vorrei eliminarlo ma non riesco...
quale file si deve editare?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Dopo il caricamento fa vedere diverse zone della pista e poi fa vedere il pilota che sale in macchina.
Quando ti mostra la pista, se ci fai caso, fa sempre vedere tutti e 3 i settori (o comunque zone a cavallo tra due settori) in modo che tu possa vedere le condizioni della pista ;)
Strano che non lo abbia notato..forse perchè premo sempre per saltare i video :D
ramses77
04-10-2012, 08:10
Ma anche a voi quando piove l'acqua scende dall'alto allo stesso modo, sia che siate fermi in griglia, sia che siate a 340 km/h?:confused:
Ok se siamo fermi, ma vedere le righette bianche perfettamente verticali a piena velocità è un po' buffo.
In teoria dovrebbe vedersi che vengono velocemente verso di te al massimo (un po' come quando nevica), o al massimo non vedersi del tutto. No?
FirstDance
04-10-2012, 08:13
Ma anche a voi quando piove l'acqua scende dall'alto allo stesso modo, sia che siate fermi in griglia, sia che siate a 340 km/h?:confused:
Ok se siamo fermi, ma vedere le righette bianche perfettamente verticali a piena velocità è un po' buffo.
In teoria dovrebbe vedersi che vengono velocemente verso di te al massimo (un po' come quando nevica), o al massimo non vedersi del tutto. No?
Sì, dovresti vedere l'acqua quasi orizzontale ad alte velocità.
E vabbè...
androide2.0
04-10-2012, 09:04
http://www.youtube.com/watch?v=A1gmzI6LKxI
ho lo stesso problema che riscontra questo utente, cioè sottosterzo inspigabile con il DFGT
qualcuno ha una soluzione?
ho lo stesso problema che riscontra questo utente, cioè sottosterzo inspigabile con il DFGT
Dal video non noto un sottosterzo inspiegabile, mi sembra di notare che prenda sempre le curve troppo velocemente e così facendo perde la giusta traiettoria...ma potrei sbagliarmi.
metti il ffb al 100% per tutti e tre i valori e vedrai che cambia..
se poi ti trovi bene, abbassa il peso piano piano..
anche io ho il dfgt e mi trovo ora molto bene...valencia in primis ad esempio
Patch #4 News - 03/10/12
Options
03-10-2012 05:06 PM
Patch News #4
Today sees patch #4 available on Steam for PC versions of F1 2012.
This update addresses a number of issues, including:
Understeer: Adjusted track information to provide a more uniform level of grip across the entire surface
Fixed an issue where some users (especially those on laptops) were unable to change their resolution.
Fixed a crash in Co-op when trying to resume a session at the start of a Qualifying session that neither player would take part in.
Fixed issues with the weather system in Instant Replays / Race Replays which could instantly change the track wetness level.
Removed engine damage from the list of damaged parts that can force a pit stop to take priority over a drive through penalty.
Changed the Prime tyre compound to Hard for Suzuka to match the race this weekend. This change will not affect Time Attack which will continue to use the Medium compound tyre.
Added a white cross to the DRS OSD to indicate to that it is unavailable because of a fault.
Fixed a number of minor graphical issues.
Fixed a couple of minor issues with timers not resetting correctly.
Other changes of note:
Added a Skip Session option so players can leave any session without having to complete it.
Tweaked force feedback for all devices.
Improved the lighting on Singapore.
Known issue:
Saves not synchronising with the Steam cloud. If you are experiencing issues with saves uploaded to Steam’s cloud, we recommend using saved games stored on your local drive/PC.
The fixes listed above and those specific to the Xbox 360 and PS3 versions of the game are also being tested and verified on those platforms. As these versions require additional submission and authorisation from both Microsoft and Sony the release date for these will follow a little later than the PC version.
We are working on other issues you have reported via the forums, Facebook and Twitter and are working to fix them as quickly as possible. In the meantime, please note that we are still collecting feedback via our Technical Assistance forums and do encourage you to post your issues there being sure to include as much information as possible.
STANNO SISTEMANDO IL SOTTOSTERZO
Patch #4 News - 03/10/12
Options
03-10-2012 05:06 PM
Patch News #4
Today sees patch #4 available on Steam for PC versions of F1 2012.
This update addresses a number of issues, including:
Understeer: Adjusted track information to provide a more uniform level of grip across the entire surface
Fixed an issue where some users (especially those on laptops) were unable to change their resolution.
Fixed a crash in Co-op when trying to resume a session at the start of a Qualifying session that neither player would take part in.
Fixed issues with the weather system in Instant Replays / Race Replays which could instantly change the track wetness level.
Removed engine damage from the list of damaged parts that can force a pit stop to take priority over a drive through penalty.
Changed the Prime tyre compound to Hard for Suzuka to match the race this weekend. This change will not affect Time Attack which will continue to use the Medium compound tyre.
Added a white cross to the DRS OSD to indicate to that it is unavailable because of a fault.
Fixed a number of minor graphical issues.
Fixed a couple of minor issues with timers not resetting correctly.
Other changes of note:
Added a Skip Session option so players can leave any session without having to complete it.
Tweaked force feedback for all devices.
Improved the lighting on Singapore.
Known issue:
Saves not synchronising with the Steam cloud. If you are experiencing issues with saves uploaded to Steam’s cloud, we recommend using saved games stored on your local drive/PC.
The fixes listed above and those specific to the Xbox 360 and PS3 versions of the game are also being tested and verified on those platforms. As these versions require additional submission and authorisation from both Microsoft and Sony the release date for these will follow a little later than the PC version.
We are working on other issues you have reported via the forums, Facebook and Twitter and are working to fix them as quickly as possible. In the meantime, please note that we are still collecting feedback via our Technical Assistance forums and do encourage you to post your issues there being sure to include as much information as possible.
STANNO SISTEMANDO IL SOTTOSTERZO
Ottimoooo !
La vera bella novità di questa F12012 è che Codemasters la sta supportando alla grande siamo già alla quarta patch, stracciando il record di sole 3 patch di F12010 e delle misere 2 patch di F12011.... speriamo che continuino su questa strada e nel giro di qualche mese avremo finalmente un gioco completo ed esente da errori !
FORZA CODEMASTERS A GENNAIO LO COMPRO ANCHE IO !:D :D :D
androide2.0
04-10-2012, 12:47
Dal video non noto un sottosterzo inspiegabile, mi sembra di notare che prenda sempre le curve troppo velocemente e così facendo perde la giusta traiettoria...ma potrei sbagliarmi.
boh so solo che le curve le faccio uguali al 2011 ma qui cè una sensazione strana,un sottosterzo strano:muro:
metti il ffb al 100% per tutti e tre i valori e vedrai che cambia..
se poi ti trovi bene, abbassa il peso piano piano..
anche io ho il dfgt e mi trovo ora molto bene...valencia in primis ad esempio
ok provo
dammi anche i dati che usi nel programma logitech ;)
Bella ca**ta. Bastava come già detto permettere il giro di ingresso pista -> schieramento.
Poi non ho capito perchè non hanno messo il giro di formazione. :rolleyes:
Krusty93
04-10-2012, 16:58
Non noto niente di strano. Piuttosto vedo che non sa assolutamente giocare :mc:
Ma poi ha sottosterzo e metà curva..e quello dipende unicamente dal setup.
ho il DFGT e ho pubblicato più volte la mia configurazione. Non ho mai avuto problemi, mentre nel video dice di aver provato di tutto.
ecco, quoto
ho il DFGT e ho pubblicato più volte la mia configurazione. Non ho mai avuto problemi, mentre nel video dice di aver provato di tutto.
ecco, quoto
Cortesemente me li linkeresti di nuovo?
Grazie
Krusty93
04-10-2012, 17:24
Cortesemente me li linkeresti di nuovo?
Grazie
http://i.imgur.com/BLAXEl.jpg
http://i.imgur.com/oAnk1l.jpg
http://i.imgur.com/Xm1SCl.jpg
http://i.imgur.com/CnbBgl.jpg
P.S. La foto di sfondo è amatoriale :D
gaiser91
04-10-2012, 17:54
Affrettatevi mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni su formulasim.com del test event su f1 2012.
devils90
04-10-2012, 17:57
Affrettatevi mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni su formulasim.com del test event su f1 2012.
Io mi sono iscritto, ma superando il limite di 16 persone adesso fanno più sessioni in contemporanea
androide2.0
04-10-2012, 19:42
ecco, quoto
guarda ti posso dire che invece c'è questo problema, per verificarlo ho messo una pista con solo la mia vettura, ho fatto un po di giri con il volante e dopo con il controller e ti assicuro che in alcuni punti ,con il volante, la macchina sembrava galleggiasse davanti e non avesse grip. Mentre con il controller lo stesso punto lo superavo senza problemi, non ho modificato settings da uno switch di controller a un'altro:)
dopo provo le tue impostazioni e ti dirò;)
gaiser91
04-10-2012, 20:05
Io mi sono iscritto, ma superando il limite di 16 persone adesso fanno più sessioni in contemporanea
si esatto
paolomuge
04-10-2012, 22:38
Da 2 giorni non riesco piu' a giocare a schermo intero nessuna sa come mai?
Glass141
04-10-2012, 23:18
Da 2 giorni non riesco piu' a giocare a schermo intero nessuna sa come mai?
ALT sinistro + INVIO
simone1872
05-10-2012, 07:47
ragazzi, come si gestiscono i profili? per esempio ne ho creato uno per prova ed ora vorrei eliminarlo ma non riesco...
anche io non ho capito come si gestiscono i profili.
avandone 2 ne vorrei cancellare 1 ,ma nessuno che lo sa ?
Alla fine l'ho comprato. Devo dire che mi pare molto più facile dei predecessori. Mi sembra quasi impossibile andare in testacoda. Come aiuti ho cambio automatico e traiettoria in curva (ininfluenti per quanto detto sopra) e poi traction control su medio che a questo punto dovrei togliere...
Comunque ho testato solo l'Australia con gara a 25% e qualifiche.
compiler
05-10-2012, 08:15
Alla fine l'ho comprato. Devo dire che mi pare molto più facile dei predecessori. Mi sembra quasi impossibile andare in testacoda. Come aiuti ho cambio automatico e traiettoria in curva (ininfluenti per quanto detto sopra) e poi traction control su medio che a questo punto dovrei togliere...
Comunque ho testato solo l'Australia con gara a 25% e qualifiche.
Togli tutti gli aiuti e guida al limite una monoposto nervosa come la Ferrari e poi ne riparliamo se è facile tenerla in pista! ;) ...senza considerare la difficolta' aggiunta di guidare sempre al limite in condizioni sfavorevoli tipo posticipare il più possibile il cambio gomme avendo gomme finite e magari proprio quando sta cambiando il tempo da asciutto a bangnato o viceversa... :D :D
Facci sapere! ;) Ciao :)
alexbilly
05-10-2012, 08:56
Mi sto divertendo parecchio, sto facendo sempre la prima gara :asd:
Riesco a superare la prima sessione di qualifiche, becco l'assetto partendo da quello consigliato dall'ingegnere e piazzo finalmente un tempo decente: 1.30 basso, ma finisco comunque 14mo. E qui mi inalbero: la IA fa i tempi in base ai miei e mi fa finire sempre nelle retrovie... non è possibile che quando facevo 1.33 finivo 17mo con il decimo che faceva 1.30 alto e poi quando io faccio 1.30 basso finisco 14mo. Per il resto tutto ok, nessun problema di profili corrotti e cose del genere.
giocando con l'ai, nessun ha mai notato che all'inizio del secondo giro quando dice "drs ora attivo", le auto usate dall'ai guadagnino una velocità pazzesca, senza che l'ala visivamente risulti aperta?
poi il giro seguente risulta ok
giocando con l'ai, nessun ha mai notato che all'inizio del secondo giro quando dice "drs ora attivo", le auto usate dall'ai guadagnino una velocità pazzesca, senza che l'ala visivamente risulti aperta?
poi il giro seguente risulta ok
io vedo solo che ad esempio a barcellona o malesia, vengo superato col drs 10 volte su 10 anche se l'avversario è molto dietro...
se lo faccio io al contrario ho abbastanza difficoltà..
Mi sto divertendo parecchio, sto facendo sempre la prima gara :asd:
Riesco a superare la prima sessione di qualifiche, becco l'assetto partendo da quello consigliato dall'ingegnere e piazzo finalmente un tempo decente: 1.30 basso, ma finisco comunque 14mo. E qui mi inalbero: la IA fa i tempi in base ai miei e mi fa finire sempre nelle retrovie... non è possibile che quando facevo 1.33 finivo 17mo con il decimo che faceva 1.30 alto e poi quando io faccio 1.30 basso finisco 14mo. Per il resto tutto ok, nessun problema di profili corrotti e cose del genere.
In questa versione ancora non ho controllato.
Però era un difetto che c'era anche nei predecessori e me ne ero accorto più volte. Non è una bella cosa questa in quanto i tempi dell'AI (condizioni di auto/pista/gomme a parte) dovrebbero essere fatti in base al livello di difficoltà appunto.
io vedo solo che ad esempio a barcellona o malesia, vengo superato col drs 10 volte su 10 anche se l'avversario è molto dietro...
Non è possibile che l'AI abbia vetture aerodinamicamente più scariche? O nel complesso più prestazionali?
Se noti anche nei veri GP, ci sono vetture che nonostante l'uso del DRS fanno fatica a superare, mentre altre sembrano di un'altra categoria.
Io purtroppo non posso non ho ancora il gioco !
ma dimmi usate le stesse regole dello scorso anno?
Ovvero tutti gli aiuti proebiti tranne la frizione automatica?
Qualcuno è così gentile da passarmi il suo save che ho reistallato il gioco e l'ho perso?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Krusty93
05-10-2012, 13:39
Dipende tutto dalla settima marcia, come l'hai impostata. Se sei senza DRS ti serve corta in modo da raggiungere in fretta la velocità massima, anche se sarà bassa, mentre se apri l'ala ti serve lunga in modo da sfruttare tutto il motore.
Io purtroppo non posso non ho ancora il gioco !
ma dimmi usate le stesse regole dello scorso anno?
Ovvero tutti gli aiuti proebiti tranne la frizione automatica?
Tutto libero.
Qualcuno è così gentile da passarmi il suo save che ho reistallato il gioco e l'ho perso?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Usa Steam
Finalmente sono riuscito a farmi qualche giro con la 4 patch installata !
Lo sapete cosa penso?
Che siete tutti dei beta tester !
Praticamente ormai i beta tester sono gli ignari acquirenti del day one.
Però tu software (:doh: ) house che sei arrivata alla terza edizione di un gioco a cadenza annuale mosso dallo stesso engine non solo non risolvi i bug dei giochi precedenti ma ne aggiungi di nuovi e clamorosi, non ti meriti un euro. Non è normale che un gioco in meno di un mese ha già ricevuto 4 patch correttive mentre la sua durata è di un anno.
Forse sono uno stupido ad arrabbiarmi così tanto ormai dovremo conoscerli bene... invece anche quest'anno tocca digerire l'amaro boccone !
Lo sapete cosa penso?
Però tu software (:doh: ) house che sei arrivata alla terza edizione di un gioco a cadenza annuale mosso dallo stesso engine non solo non risolvi i bug dei giochi precedenti ma ne aggiungi di nuovi e clamorosi, non ti meriti un euro. Non è normale che un gioco in meno di un mese ha già ricevuto 4 patch correttive mentre la sua durata è di un anno.
Forse sono uno stupido ad arrabbiarmi così tanto ormai dovremo conoscerli bene... invece anche quest'anno tocca digerire l'amaro boccone !
Ma sei tu nemmeno ce l'hai, cosa ti lamenti a fare? :asd:
Ma sei tu nemmeno ce l'hai, cosa ti lamenti a fare? :asd:
Ma io sono interssato + di voi !
Se mi fidavo sarei stato il primo a comprarlo, ma a quando vedo ho fatto bene a non farlo !:mad:
Lo sapete cosa penso?
Qualcuno non è d'accordo con me?
no..ti prego di andare oltre e commentare il gioco in primis rispetto alla tua opinione sulle fasi di sviluppo di un gioco...
io da tutto questo supporto post vendita ne son soddisfatto...non ho altro da dire
devils90
05-10-2012, 14:57
Assolutamente no, se sei un'appassionato di qst giochi di f1 e non puoi farne a meno di giocare,l'acquisto ogni anno è d'obbligo, xkè non ha nessun senso continuare a giocare ad un gioco scaduto come il 2011, se invece il tuo è un'interessa saltuario, fai bene a calcolare ogni acquisto in base alla qualità. ti faccio un'esempio, a me piacciono molto i gialli horror puntaeclicca, ma prima di fare un'acquisto ci penso 100 volte li studio per mesi se non per'anni xkè, a differenza dei giochi di f1, non hanno scadenza.
Quindi se tu, come me o altri, non puoi farne a meno di giocare a f1, non vedo il motivo di aspettare mesi prima di comprare il gioco. Poi non ho capito il discorso sul fatto che noi del day one siamo tester, non c'entra nulla, lo compri prima o dopo non cambia nulla, tanto gli aggiornamenti li avrò io come li avrai tu se lo prendi tra 2 mesi, unica differenza io me lo godo in pieno per 12 mesi.
Cmq il gioco lo trovo molto divertente, mi ha soddisfatto in pieno, non ho nulla da dire, a parte qualche bug che sicuramente risolveranno vista la frequenza degli aggiornamenti con steam.
SPARTANO93
05-10-2012, 15:17
io sto stravincendo la prima stagione con professionista e senza aiuti, iniziando con la force india e passando a metà stagione alla sauber, quanta differenza c' è con leggenda? così la seconda stagione provo a vincerla con leggenda.
mino1987
05-10-2012, 16:47
Io invece sarà che sono scarso ma non sono mai riuscito a passare alla q2 fino ad ora, miglior piazzamento 19° con la catheram però mi sto divertendo un sacco e mi va benissimo così. Col 2011 ricordo che subito riuscivo ad ottenere buoni risultati e subito ebbi un offerta dalla ferrari e quando passai alla ferrari scemò subito il mio entusiasmo. Invece ora lo trovo più motivante e appagante.
supermightyz
05-10-2012, 17:07
Ragazzi dite quello che volete ma F1 2012 giocato online é divertentissimo!
Erano anni che non giocavo cosi tanto! :)
compiler
05-10-2012, 17:28
E' ARRIVATA LA PATCH 5!!! :D :rolleyes: :rolleyes:
Apporta atri importanti migliorie e fix!! :D Veramente un ottimo lavoro CM!!!
Today sees patch #5 available on Steam for PC versions of F1 2012.
This update addresses the following issues:
•Reduced the likelihood of the player getting a penalty when involved in a collision with an AI car.
•Further reduced the chance of rain for all tracks and greatly reduced it for Sakhir (Bahrain).
•Fixed Catalunya so that it’s no longer possible to cut corners to gain an advantage. The PC Catalunya Time Trial Leaderboard will be reset after the patch goes live, this will either be done Friday evening or Monday morning (UK time).
•Fixed an issue where the engine could be damaged or destroyed when using a flashback.
•Reverted the changes to the force feedback from patch 4. While this improved some wheels, it was to the detriment of others.
•Added an option to delete profiles.
ciao a tutti state facendo l'evento a suzuka racenet?io per ora sono 16 ma posso migliorare per entrare nella top 10,nesuuno partecipa?
Krusty93
05-10-2012, 17:45
•Reduced the likelihood of the player getting a penalty when involved in a collision with an AI car.
•Further reduced the chance of rain for all tracks and greatly reduced it for Sakhir (Bahrain).
•Fixed Catalunya so that it’s no longer possible to cut corners to gain an advantage. The PC Catalunya Time Trial Leaderboard will be reset after the patch goes live, this will either be done Friday evening or Monday morning (UK time).
•Fixed an issue where the engine could be damaged or destroyed when using a flashback.
•Reverted the changes to the force feedback from patch 4. While this improved some wheels, it was to the detriment of others.
Nessuna cosa che mi interessi più di tanto..peccato...andra per la sesta :sofico:
ciao a tutti state facendo l'evento a suzuka racenet?io per ora sono 16 ma posso migliorare per entrare nella top 10,nesuuno partecipa?
Azzo, col quarto tempo mondiale vediamo un po come va il RaceNet :)
Krusty93
05-10-2012, 18:02
Non mi scarica niente nemmeno avviando il gioco..L'exe è rimasto 1.2.03
si infatti pure io ho lo stesso exe 1.2.03
pneumatici RDDev consigliatissimi http://www.racedepartment.com/forum/threads/pirelli-tires-2012.57394/
SPARTANO93
05-10-2012, 18:39
voi con ste gare online mi fate un invidia bestiale!!! :cry: io per adesso non ho ancora l' ADSL, stanno portando ora la fibra ottica quindi tra qualche mese dovrei avere anche io internet veloce e misurarmi con gli altri online :D (era ora nel 2012 di avere anche qui l' ADSL :rolleyes: ) , perchè sempre e solo contro il pc dopo un po ti stufi (non sono furbi per nnt i piloti comandati dal pc xD)
Krusty93
05-10-2012, 18:44
voi con ste gare online mi fate un invidia bestiale!!! :cry: io per adesso non ho ancora l' ADSL, stanno portando ora la fibra ottica quindi tra qualche mese dovrei avere anche io internet veloce e misurarmi con gli altri online :D (era ora nel 2012 di avere anche qui l' ADSL :rolleyes: ) , perchè sempre e solo contro il pc dopo un po ti stufi (non sono furbi per nnt i piloti comandati dal pc xD)
Quando ce l'avrai facci un fischio in FormulaSim :D
SPARTANO93
05-10-2012, 19:04
Quando ce l'avrai facci un fischio in FormulaSim :D
Certamente :)
thegamba
05-10-2012, 19:12
Io nel mio paesino non ho l'adsl e non se parla nemmeno... Tra 20 anni forse... Fortuna che abbiamo Eolo:asd: Almeno il web riusciamo a girarlo:rolleyes:
SPARTANO93
05-10-2012, 19:15
Io nel mio paesino non ho l'adsl e non se parla nemmeno... Tra 20 anni forse... Fortuna che abbiamo Eolo:asd: Almeno il web riusciamo a girarlo:rolleyes:
ma riesci a giocare online con eolo? a quanto viaggia?
thegamba
05-10-2012, 19:23
Dipende... In hyperlan 3mega ping tra 15 e 20 ms... Ma giocare online non è uno spasso:boh: Cmq quando comprerò il gioco proverò ad essere dei vostri;)
SPARTANO93
05-10-2012, 19:26
Dipende... In hyperlan 3mega ping tra 15 e 20 ms... Ma giocare online non è uno spasso:boh: Cmq quando comprerò il gioco proverò ad essere dei vostri;)
molto meglio di quello che ho io adesso cioè 0,6mb con ping 40 -.- ingiocabile online
thegamba
05-10-2012, 19:28
molto meglio di quello che ho io adesso cioè 0,6mb con ping 40 -.- ingiocabile online
Sei nel tunnel delle chiavette internet? Ci sono stato anche io, ne sono uscito pochi mesi fa:sofico: Cmq per giocare decentemente online serve una buona connessione, non ci sono santi...
gaiser91
05-10-2012, 19:31
è bello vedere che non sono l'unico che usa hyperlan... se vi interessa io uso wic adsl che è una ditta abbastanza locale ma avendo l'antenna a 200m da casa (anche se ho un ostacolo) ho ping bassissimi (circa 30 di media su un ciclo di 400 pacchetti e 22 e 43 di max) e connessione 4mega in down (502 kByte sempre garantiti) e 0.5 mega (66 KByte) a 35 al mese...
chiuso OT:D
SPARTANO93
05-10-2012, 19:33
Sei nel tunnel delle chiavette internet? Ci sono stato anche io, ne sono uscito pochi mesi fa:sofico: Cmq per giocare decentemente online serve una buona connessione, non ci sono santi...
No non ho la chiavetta, ho una DSL base( la più lenta che esiste) che arriva con un ponte e più che navigare non posso fare diciamo... cmq tra qualche mese avrò la 20 MB e dopo la storia cambia
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
supermightyz
05-10-2012, 19:46
Anch'io nulla per ora....
alexbilly
05-10-2012, 19:47
questa mi sembra interessante.
Hanno risettato il setting per i volanti che palle si andava benissimo!
thegamba
05-10-2012, 20:30
http://www.youtube.com/watch?v=RC4kdYIBDzI&feature=g-vrec
Guardate sto video, è divertente:asd:
SPARTANO93
05-10-2012, 20:52
ahaha bellissimo!!
thegamba
05-10-2012, 20:54
ahaha bellissimo!!
Ricordo che l'avevano fatto anche per il 2010... Hamilton, suo fratello e un altro... E anche quello era spettacolare:D Avete visto che postazioni? Mancava solo il triplo schermo poi erano perfette:O
certo che la difficolta' legenda comunque e' veramente tosta,ma poi in qualifica scentificamente mi si spacca sempre il motore,a voi succede?
SPARTANO93
05-10-2012, 20:59
Ricordo che l'avevano fatto anche per il 2010... Hamilton, suo fratello e un altro... E anche quello era spettacolare:D Avete visto che postazioni? Mancava solo il triplo schermo poi erano perfette:O
si sarebbe bellissimo avere quelle postazioni, ma cmq anche un volante thrustmaster f430 force feedbeek come il mio e lo schermo led da 23 pollici ti fanno gustare per bene il gioco :D
@gianr9 a me è successo solo nei primi 2 gp, poi ho cominciato a scalare con più tranquillità le marce e non mi si è più spaccato :) non deve mai diventare rosso il numeretto della marcia quando scali
Lo sapete cosa penso?
La penso come te (e ne sono un possessore).
Anche perchè man mano che gioco mi accorgo che esistono difetti già presenti nelle precedenti edizioni e fatti notare dalle community più e più volte negli anni.
Nemmeno i filmati hanno cambiato...ma si puo'?
Poi oggi in gara al 100% con tempo variabile, comincia a piovere e tutti (me incluso) teniamo le gomme da asciutto (chi le soft chi le dure).
Ad un certo punto la pista diventa umida, non bagnata. Tutti quanti restiamo con le gomme da asciutto.
Guidando mi accorgo che in accelerazione ed in determinate curve ho una perdita di aderenza, soprattutto in trazione. Allora mi dico "cavolo hanno fatto un bel lavoro, l'umido e le poche goccie di pioggia rendono la guida più difficile come è giusto che sia".
Appena finito di pensarlo e noto che gli avversari (senza aver cambiato gomme...) cominciano a fare giri record, battendo quelli fatti poco prima con pista completamente asciutta.
Non ho parole....
Per non parlare delle forature, già nelle scorse edizioni hanno fatto patch per diminuirle, ma tutt'ora sono noto che sono piuttosto frequenti sulla monoposto usata dal giocatore.
Come si fa a non criticare queste cose ed ad accettare un gioco che almeno minimamente dovrebbe essere simulativo?
Senza contare gli altri difetti fatti notare da altri utenti...
SPARTANO93
05-10-2012, 22:01
Anche perchè man mano che gioco mi accorgo che esistono difetti già presenti nelle precedenti edizioni e fatti notare dalle community più e più volte negli anni.
Poi oggi in gara al 100% con tempo variabile, comincia a piovere e tutti (me incluso) teniamo le gomme da asciutto (chi le soft chi le dure).
Ad un certo punto la pista diventa umida, non bagnata. Tutti quanti restiamo con le gomme da asciutto.
Guidando mi accorgo che in accelerazione ed in determinate curve ho una perdita di aderenza, soprattutto in trazione. Allora mi dico "cavolo hanno fatto un bel lavoro, l'umido e le poche goccie di pioggia rendono la guida più difficile come è giusto che sia".
Appena finito di pensarlo e noto che gli avversari (senza aver cambiato gomme...) cominciano a fare giri record, battendo quelli fatti poco prima con pista completamente asciutta.
Non ho parole....
Per non parlare delle forature, già nelle scorse edizioni hanno fatto patch per diminuirle, ma tutt'ora sono noto che sono piuttosto frequenti sulla monoposto usata dal giocatore.
Come si fa a non criticare queste cose ed ad accettare un gioco che almeno minimamente dovrebbe essere simulativo?
anche io ho notato che quando comincia a piovere io sono molto più in crisi degli altri (a parità di gomme morbide o dure),infatti questa cosa dovrebbe essere sistemata.
Per le forature invece, bè onestamente a me è capitato pochissime volte di forare
Per le forature invece, bè onestamente a me è capitato pochissime volte di forare
Anche le pochissime volte è troppo.
Se si fora UNA volta all'anno è già troppo nella realtà.
Krusty93
05-10-2012, 23:19
ahahahahahah
Ora è tutto chiaro: Hamilton ha lasciato la McLaren perchè se l'è presa con l'ingegnere che l'ha fatto perdere :asd:
Questa va bene? http://www.youtube.com/watch?v=HJoi-1g0IzI&feature=player_embedded :D
Perchè i difetti di un gioco sono i filmati più o meno simili?
Non ho parole....
Oggi gara del Canada, 75% pioggia, ho ritardato lo stop in attesa di essa, cosi metto le intermedie, faccio 1 giro e la pista è inondata d'acqua e l'IA girava lenta quanto me..Anzi, forse anche più piano..Una volta messe le gomme da bagnato andavamo più o meno uguale
Ho quasi 3.000 km percorsi e 47 ore di gioco e non ho mai visto una foratura. Né in singolo né online...
Quali sarebbero gli altri difetti? La rottura del motore dopo il flashback? :asd: Vai CM, continua a tagliar le gambe agli hardcore :doh:
certo che la difficolta' legenda comunque e' veramente tosta,ma poi in qualifica scentificamente mi si spacca sempre il motore,a voi succede?
se usi il cambio manuale è perchè scali marcia troppo velocemente
a me con cambio auto nn è mai successo
supermightyz
06-10-2012, 06:47
Mi sa che debbo rivedere l'assetto per Suzuka... Qua girano sotto 1.32 :fagiano:
compiler
06-10-2012, 08:12
Ancora non ho ricevuto la patch 5 da Steam... :rolleyes:
Qualcuno l'ha già ricevuta? :rolleyes: Chissà come mai questa volta tardano...
Per oggi pensate che arrivi? :D
Krusty93
06-10-2012, 08:59
Mi sa che debbo rivedere l'assetto per Suzuka... Qua girano sotto 1.32 :fagiano:
Son terzo nella classifica RaceNet con tempo di 1.31.504 ma si può ancora migliorare...
Certo che la Ferrari è moooolto più lenta della McLaren, il distacco minimo che ho preso dal miglior tempo in Time Trial (fatto con la McLaren) è stato 3 decimi, con lo stesso setup
Ancora non ho ricevuto la patch 5 da Steam... :rolleyes:
Qualcuno l'ha già ricevuta? :rolleyes: Chissà come mai questa volta tardano...
Per oggi pensate che arrivi? :D
Anche io ancora niente..
Gia svegli per le qualifiche? :read:
supermightyz
06-10-2012, 09:25
Son terzo nella classifica RaceNet con tempo di 1.31.504 ma si può ancora migliorare...
Ma l'evento racenet é come fare la prova a tempo nel single player?
Krusty93
06-10-2012, 11:46
Ma l'evento racenet é come fare la prova a tempo nel single player?
Si, ma devi andare sull'evento Race Net dal menù principale..
supermightyz
06-10-2012, 12:03
Si, ma devi andare sull'evento Race Net dal menù principale..
Ok quello lo sapevo...:)
Chiedevo se é come la prova a tempo in senso di: nessuna usura gomme, serbatoio sempre vuoto, condizioni della pista(a livello di gommatura) al massimo.
Nella prova a tempo son riuscito a fare 1.33.200 ca mentre nelle qualifiche "in game" non riesco a scendere sotto 1.35.100...
guardate questo..... assurdo! :muro: :muro: :mbe: :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=l4pE8tVsPFA
faccio una considerazione,avete visto dal camera car di vettel che la curva prima dell'ultima chicane che immette sul rettifilo lui la affronta in pieno con drs attivo?se lo faccio io si gira la monoposto,ritengo impossibile farlo,vuol dire che non e' realistico il comportamento della macchina per noi
faccio una considerazione,avete visto dal camera car di vettel che la curva prima dell'ultima chicane che immette sul rettifilo lui la affronta in pieno con drs attivo?se lo faccio io si gira la monoposto,ritengo impossibile farlo,vuol dire che non e' realistico il comportamento della macchina per noi
non ho visto quel frangente, ma la tua considerazione è corretta entro un certo limite, poiché quasi tutte le auto, disattivano il drs per il tempo necessario a passare la 130R
Certo che la Ferrari è moooolto più lenta della McLaren, il distacco minimo che ho preso dal miglior tempo in Time Trial (fatto con la McLaren) è stato 3 decimi, con lo stesso setup
Mooolto non direi.....
....la cosa invece a me sembra verosimile, visto che la ferrari sulla prestazione netta le prende quasi sempre dalla McLaren.
Krusty93
06-10-2012, 12:58
Ok quello lo sapevo...:)
Chiedevo se é come la prova a tempo in senso di: nessuna usura gomme, serbatoio sempre vuoto, condizioni della pista(a livello di gommatura) al massimo.
Nella prova a tempo son riuscito a fare 1.33.200 ca mentre nelle qualifiche "in game" non riesco a scendere sotto 1.35.100...
Sisi, le simulazioni sono azzerate come il time trial
guardate questo..... assurdo! :muro: :muro: :mbe: :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=l4pE8tVsPFA
Veramente dal 2012 le auto doppiate durante la SC possono sdoppiarsi.....
Per le altre, più che bug, direi cheat
Veramente lo chiudono per 1 secondo a dir tanto, esattamente come nel gioco
thegamba
06-10-2012, 13:00
ahahahahahah
Ora è tutto chiaro: Hamilton ha lasciato la McLaren perchè se l'è presa con l'ingegnere che l'ha fatto perdere :asd:
:asd: Hamilton lo reputo un ottimo pilota... Ma la Mcla(d)ren l'ha rovinato:muro: Vebbè sono :ot:, mi autoammonisco:rolleyes:
Questa va bene? http://www.youtube.com/watch?v=HJoi-1g0IzI&feature=player_embedded :D
Bestiale:sofico: Mi piacerebbe provarla:read:
Veramente dal 2012 le auto doppiate durante la SC possono sdoppiarsi.....
Per le altre, più che bug, direi cheat
quelle nel video non erano doppiati, si nota infatti che il giocatore scende di posizioni.... cheat? e come? :confused:
Krusty93
06-10-2012, 13:11
:asd: Hamilton lo reputo un ottimo pilota... Ma la Mcla(d)ren l'ha rovinato:muro: Vebbè sono :ot:, mi autoammonisco:rolleyes:
Bestiale:sofico: Mi piacerebbe provarla:read:
Io lo reputo il miglior del Circus :D
E comunque si, fosse stato per lui sarebbe primo nella classifica e non con pochi punti di vantaggio. Se Alonso non vince quest'anno (con tutto il culo che ha avuto) non vince più.
quelle nel video non erano doppiati, si nota infatti che il giocatore scende di posizioni.... cheat? e come? :confused:
All'inizio lo passano e rimane secondo. Più avanti scala di posizioni.
devils90
06-10-2012, 14:43
Io lo reputo il miglior del Circus :D
E comunque si, fosse stato per lui sarebbe primo nella classifica e non con pochi punti di vantaggio. Se Alonso non vince quest'anno (con tutto il culo che ha avuto) non vince più.
Esatto, dire che Culonso oggi ha avuto sfortuna è un'offesa allo sport.
Cmq a meno di un'aggiornamento miracoloso da parte della ferrari dubito Culonso possa arrivare in brasile in testa alla classifica.
thegamba
06-10-2012, 14:59
Esatto, dire che Culonso oggi ha avuto sfortuna è un'offesa allo sport.
Cmq a meno di un'aggiornamento miracoloso da parte della ferrari dubito Culonso possa arrivare in brasile in testa alla classifica.
Ragazzi, io non intendevo alimentare flame:p Credo che Alonso sia realmente il più forte, ora come ora... Quando hai un cesso di macchina è difficile vincere:rolleyes: E Hamilton è un grande, davvero un campione... Ma è stato rovinato dalla Mclaren... E, sono sicuro, l'anno prossimo farà vedere quanto vale con la Mercedes...
Discorso a parte Vettel: è facile vincere quando hai un mostro sotto al :ciapet:... Per il resto non mi pare sia mai stato un granchè:boh:
Bravo Perez, meriterebbe anche Valsecchi, speriamo non lo prendano alla Catheram sennò lo bruciano:)
tecnologico
06-10-2012, 15:08
ma il consumo delle gomme non è proporzionato alla lunghezza della gara? gara da 15 giri, partenza con le intermedie...dopo 5 giri tutti ai box..io metto le dure perchè voglio finire la gara senza altre soste, la cpu mette le morbide..a rigor di logica dovrebbero durare 6\7 giri invece vanno a cannone fino alla fine...
thegamba
06-10-2012, 15:16
ma il consumo delle gomme non è proporzionato alla lunghezza della gara? gara da 15 giri, partenza con le intermedie...dopo 5 giri tutti ai box..io metto le dure perchè voglio finire la gara senza altre soste, la cpu mette le morbide..a rigor di logica dovrebbero durare 6\7 giri invece vanno a cannone fino alla fine...
Ma il pitstop non è obbligatorio?
Non so se l'usura pneumatici sia proporzionale alla lunghezza di gara in percentuale impostata.
Io gioco sempre al 100% e le morbide hanno una durata media dai 15 ai 20 giri o più in base al tracciato ed un po' anche alla guida.
thegamba
06-10-2012, 16:16
Non so se l'usura pneumatici sia proporzionale alla lunghezza di gara in percentuale impostata.
Io gioco sempre al 100% e le morbide hanno una durata media dai 15 ai 20 giri o più in base al tracciato ed un po' anche alla guida.
Premetto che non ho mai fatto una gara al 100%. Volevo sapere: ma dopo un po', non vi annoiate?
Premetto che non ho mai fatto una gara al 100%. Volevo sapere: ma dopo un po', non vi annoiate?
più che altro a me, con il 2010, mi veniva male alle braccia ed al collo usando il volante :fagiano:
più che altro a me, con il 2010, mi veniva male alle braccia ed al collo usando il volante :fagiano:
Al collo? :confused: :confused: :confused: :D
:sofico:
No, non mi annoio, anzi è bello perchè si ha una gara lunga dove rimontare, con cambi gomme, meteo, etc etc.
Certo che se quei geni della Codemaster avessero permesso il salvataggio..... Ma probabilmente non ci arrivano.
Io all'inizio dopo 10 minuti mi faceva male la schiena, poi ho trovato la posizione giusta ed adesso va molto meglio; comunque io ho fatto al massimo il 25% e a volte è stancante a livello di testa, con gli amici forse potrei fare volentieri 50%...ma 100% è tanto.:eek:
thegamba
06-10-2012, 20:13
Al collo? :confused: :confused: :confused: :D
:sofico:
Magari simula la forza g delle frenate/curve... Così si massacra:sofico:
Magari simula la forza g delle frenate/curve... Così si massacra:sofico:
:D :D :D Stessa cosa che pensavo anche io :D :D :D
Probabile che sia "uno" che quando guida piega la testa di brutto ad ogni curva (a Montecarlo sviene).
DVD2005 senza offesa ovviamente si scherza ;)
Ps: però spiegaci il mal di collo per favore!!! :sofico:
Io all'inizio dopo 10 minuti mi faceva male la schiena, poi ho trovato la posizione giusta ed adesso va molto meglio; comunque io ho fatto al massimo il 25% e a volte è stancante a livello di testa, con gli amici forse potrei fare volentieri 50%...ma 100% è tanto.:eek:
Guarda è molto relativo.
Nel senso, se ci pensi una gara ha una durata di circa 1 ora e 45 minuti. A volte si fanno sessioni di gioco (su medesimo gioco ed in medesime situazioni) molto più lunghe.
Però io per esempio "spezzo" il tempo, mettendo ogni tot in pausa e bevendomi un caffè o altro, se no ne esco scemo :cool:
Tutto era risolvibile se quei GENI della Codemasters avrebbero implementato un qualche salvataggio durante la gara.
C'era ai tempi di GP2-GP3 e GP4 anni fa, e questi geniacci non ci arrivano oggi. Mha.
Come anche il fatto di poter seguire il giro (con una visuale a scelta) di una macchina avversaria sul monitor e metterla magari a tutto schermo. Bha.
AyrtonForever
06-10-2012, 21:18
possibile che nessuno lo sappia o voglia saperlo?
Io non so, mai avuta la necessità.
Ma sicuro che non esista qualche cosa da menù senza andare ad editare qualche file?
Poi provo a guardarci.
thegamba
06-10-2012, 21:29
Guarda è molto relativo.
Nel senso, se ci pensi una gara ha una durata di circa 1 ora e 45 minuti. A volte si fanno sessioni di gioco (su medesimo gioco ed in medesime situazioni) molto più lunghe.
In effetti:stordita:
Però io per esempio "spezzo" il tempo, mettendo ogni tot in pausa e bevendomi un caffè o altro, se no ne esco scemo :cool:
Ah, ecco... Io, per esempio, dopo 2 ore di gioco diventerei scemo... Più che altro mi piace cambiare pista/macchina spesso:Perfido:
Tutto era risolvibile se quei GENI della Codemasters avrebbero implementato un qualche salvataggio durante la gara.
C'era ai tempi di GP2-GP3 e GP4 anni fa, e questi geniacci non ci arrivano oggi. Mha.
Come anche il fatto di poter seguire il giro (con una visuale a scelta) di una macchina avversaria sul monitor e metterla magari a tutto schermo. Bha.
Il giorno che Codem implementerà queste funzioni, non ci sarà più bisogno di patch:asd: E' roba troppo avanzata per loro:boh:
alexbilly
06-10-2012, 23:39
possibile che nessuno lo sappia o voglia saperlo?
certo che lo sappiamo, è stata postata più volte la lista delle correzioni della patch 5, che dovrebbe già essere su steam ma per motivi oscuri ancora non c'è... la riposto:
AyrtonForever
07-10-2012, 00:54
allora non mi sbagliavo, non era possibile farlo
OT
Se da un lato piango a dover spendere altri soldi per vedere la F1 su Sky dopo i tempi di Tele+, non posso che essere felice per non sentire e vedere certa gente sulla rai.... Stella Bacherezzo Bruno ormai sembra una battona rifatta ingrassata lampadata.... poi in 15 anni che è lì ancora non ha imparato l'inglese.... Mazzoni poi.... mamma mia, mamma mia! Giovannelli ora mi mostra le tribune.... ma che m..... a me ne fotte a me?! :muro: :muro: :muro: :muro:
Perdonate lo sfogo ma non ne posso più
thegamba
07-10-2012, 06:59
OT
Se da un lato piango a dover spendere altri soldi per vedere la F1 su Sky dopo i tempi di Tele+, non posso che essere felice per non sentire e vedere certa gente sulla rai.... Stella Bacherezzo Bruno ormai sembra una battona rifatta ingrassata lampadata.... poi in 15 anni che è lì ancora non ha imparato l'inglese.... Mazzoni poi.... mamma mia, mamma mia! Giovannelli ora mi mostra le tribune.... ma che m..... a me ne fotte a me?! :muro: :muro: :muro: :muro:
Perdonate lo sfogo ma non ne posso più
Ci hanno tenuto compagnia per 15 anni:O Sono "pittoreschi", però simpatici... E poi ricordati che li lasciamo per Vanzini: 'ndo sta il vantaggio?
P.S.: non so se stai guardando, ma Stella avrebbe potuto evitarla la figuraccia in conferenza stampa Mercedes, eh:asd:
supermightyz
07-10-2012, 07:07
Addio mondiale per Alonso :muro:
Grazie Kimi...
thegamba
07-10-2012, 07:17
Grazie Kimi...
Esatto :incazzed: Ma la colpa è tutta sua, Raikkonen non c'entra nulla:muro: Ci ha provato dai...
supermightyz
07-10-2012, 07:36
Esatto :incazzed: Ma la colpa è tutta sua, Raikkonen non c'entra nulla:muro: Ci ha provato dai...
Sì intanto gara buttata al vento e vedendo come va Massa mi vien un nervoso :mad:
gentilmente qualcuno può inviarmi via email i file di default di tutte le camera car? ho fatto una modifica senza fare il backup :cry:
grazie!
sdr.cell chiocciola gmail.com
ciao a tutti,volevo fare i complimenti a krusty perche' vedo che sei secondo nel test event a suzuka,io sono 11 per il momento,posso sapere che periferica hai,io un g 25 e una sedia da cucina ma presto cambio volante e prendo la playseat sono sicuro che con una postazione adeguata si puo' migliorare in modo significativo
Ciao ;) , ma come si fa durante la gara a richiedere il tipo di gomme che voglio montare?...io nel gioco metto in pausa ma l' opzione non c'e'...
grazie
thegamba
07-10-2012, 12:00
Ciao ;) , ma come si fa durante la gara a richiedere il tipo di gomme che voglio montare?...io nel gioco metto in pausa ma l' opzione non c'e'...
grazie
Dal menù in cui scegli la mappatura del motore, mi pare:)
alexbilly
07-10-2012, 12:12
Per ora 1.35,400 a Suzuka, penso di poter limare un altro mezzo secondo con l'assetto attuale, gli altri 3 secondi non so proprio dove :asd:
alexbilly
07-10-2012, 12:13
grazie
Senza mettere pausa, devi usare le frecce direzionali del pad durante la corsa, o almeno col pad si fa cosi.
AyrtonForever
07-10-2012, 13:44
certo che lo sappiamo, è stata postata più volte la lista delle correzioni della patch 5, che dovrebbe già essere su steam ma per motivi oscuri ancora non c'è... la riposto:
Reduced the likelihood of the player getting a penalty when involved in a collision with an AI car.
Further reduced the chance of rain for all tracks and greatly reduced it for Sakhir (Bahrain).
Fixed Catalunya so that its no longer possible to cut corners to gain an advantage. The PC Catalunya Time Trial Leaderboard will be reset after the patch goes live, this will either be done Friday evening or Monday morning (UK time).
Fixed an issue where the engine could be damaged or destroyed when using a flashback.
Reverted the changes to the force feedback from patch 4. While this improved some wheels, it was to the detriment of others.
Added an option to delete profiles.
comunque io chiedevo dove si trova fisicamente il file che contiene le informazioni sul o sui profili, per editarlo manualmente. questo mi pare che nessuno lo sappia, e poi quando l'ho chiesto la patch 5 non esisteva nemmeno eheheh
non sarà facile ma ce la faremo !!!
strangedays
07-10-2012, 15:14
assurdo chi ha xp si deve attaccare manco la devo funzia che fare????
thegamba
07-10-2012, 15:17
non sarà facile ma ce la faremo !!!
Purtroppo no, Fabio:( L'esito sarà quello di 2 anni fa, di 4 anni fa, di 6 anni fa:rolleyes:
Con questo weekend Vettel ha vinto il suo terzo titolo consecutivo:
1. Hamilton è stato scaricato dalla Mclaren, il comunicato prima della gara mi pare chiaro, no?
2. Alonso è troppo indietro tecnicamente (non ha il mezzo)
Beh, anche chi ha una scheda video directx9 si attacca... Che dobbiamo dire? Era ora...
Purtroppo no, Fabio:( L'esito sarà quello di 2 anni fa, di 4 anni fa, di 6 anni fa:rolleyes:
Con questo weekend Vettel ha vinto il suo terzo titolo consecutivo:
non fare il pessimista...con il pessimismo non si va da nessuna parte...
thegamba
07-10-2012, 15:43
non fare il pessimista...con il pessimismo non si va da nessuna parte...
Hai ragione:) E poi la Ferrari è pur sempre la Ferrari
bravo ! :)
mirkovic26888
07-10-2012, 17:59
bravo ! :)
Però la Ferrari non è competitiva come RedBull e McLaren. E ci saranno gare come Abu Dhabi dove il passo gara delle RedBull era sempre quel mezzo secondo più veloce..
Krusty93
07-10-2012, 18:00
Ci hanno tenuto compagnia per 15 anni:O Sono "pittoreschi", però simpatici... E poi ricordati che li lasciamo per Vanzini: 'ndo sta il vantaggio?
P.S.: non so se stai guardando, ma Stella avrebbe potuto evitarla la figuraccia in conferenza stampa Mercedes, eh:asd:
Vogliamo mettere Vanzini con Mazzoni? Carlo ti tiene vivo anche con una gara noiosa! Amo quel telecronista! Mi piace un sacco come commenta, anche la IndyCar.
In più, Sky offre un mare di servizi e crea atmosfera con mille mila video che ti caricano per la gara.
La Rai non fa nemmeno pubblicità (anzi ti dice di cambiare canale a 6 giri dalla fine :doh: )
Grazie Kimi...
Grazie Kimi? Se Alonso lo spinge fuori non può far nulla.
Non era mica Alonso che si lamentava con Rosberg in Barhein? Ha fatto la stessa cosa oggi, ipocrita.
E cafone. Il tuo compagno di squadra sale sul podio e se ne va a tromb@re in albergo. Giusto per dirne una, Abu Dhabi 2011, Vettel con tutti i record del mondo in mano e campionato già concluso si è messo al muretto a parlare con l'ingegnere :rolleyes:
ciao a tutti,volevo fare i complimenti a krusty perche' vedo che sei secondo nel test event a suzuka,io sono 11 per il momento,posso sapere che periferica hai,io un g 25 e una sedia da cucina ma presto cambio volante e prendo la playseat sono sicuro che con una postazione adeguata si puo' migliorare in modo significativo
DFGT con sedia da sala simile a quella da cucina :D
grazie
Usa il menù veloce, lo stesso della mappatura e del bilanciamento freni
Finalmente direi :D
Ha 10 anni quell'OS, che in campo informatico equivalgono dal '900 al 2010 :)
Krusty93
07-10-2012, 18:03
Infatti, se non taglia le gambe al secondo pilota non è contenta :sofico:
Alonso c'è Massa non va, Alonso non c'è Massa va.
Come mai?
Giusto 2 episodi (ma è tutta la stagione cosi): Monza Massa velocissimo, guarda caso Massa rallenta appena Alonso rimonta. A SPA Alonso non c'era e Massa andava.. :rolleyes:
Ho sempre criticato Massa, ma mi sto ricredendo. Dov'è la ruota di Irvine? :sofico:
thegamba
07-10-2012, 18:30
Dov'è la ruota di Irvine? :sofico:
Sarà già stata smaltita e riciclata... Dopotutto si è fatta mezzo gran-premio d'Europa... Se volevi trovarla sei arrivato tardi:asd:
Scherzi a parte: io reputo Alonso, oggi, il migliore, seguito da Hamilton e poi Vettel:O Non me ne frega niente di come sia come persona, basta che vinca:) A Monza mi sono incazzato pure io, ma ci sta... E, se vogliamo dirla tutta, non mi pare che sia il pilota più fortunato eh... Solo 2 esempio: Hamilton nel 2008 e Button nel 2009. Che mi dici? La fortuna aiuta gli audaci, caro mio:sofico:
P.S.: parlo da tifoso Ferrari, ovvio, ma prima ancora da appassionato di f1:)
Visto che siamo brutalmente :ot: la butto lì: non sarebbe possibile aprire un thread per discutere solo di f1?
Krusty93
07-10-2012, 19:20
Sarà già stata smaltita e riciclata... Dopotutto si è fatta mezzo gran-premio d'Europa... Se volevi trovarla sei arrivato tardi:asd:
Scherzi a parte: io reputo Alonso, oggi, il migliore, seguito da Hamilton e poi Vettel:O Non me ne frega niente di come sia come persona, basta che vinca:) A Monza mi sono incazzato pure io, ma ci sta... E, se vogliamo dirla tutta, non mi pare che sia il pilota più fortunato eh... Solo 2 esempio: Hamilton nel 2008 e Button nel 2009. Che mi dici? La fortuna aiuta gli audaci, caro mio:sofico:
P.S.: parlo da tifoso Ferrari, ovvio, ma prima ancora da appassionato di f1:)
Visto che siamo brutalmente :ot: la butto lì: non sarebbe possibile aprire un thread per discutere solo di f1?
Inevitabilmente si finisce di parlare di F1 reale su un topic di F1 :D
In ogni caso, parlo della stagione 2012, in cui Alonso ha avuto una fortuna impressionante, gara dopo gara. Solo una gli è andata male (SPA), perchè oggi Kimi ha sbandato perchè lui l'ha stretto fuori...
Poi va be, per carità non sto mica dicendo niente di male su di lui, la rimonta di Valencia è stata esemplare (che poi anche li, Vettel e Groesjan son finiti fuori a vantaggio suo), ma anche la stessa di Monza, solo con il talento è stata fatta. Però, ogni gara, ha la fortuna dalla sua parte.
P.S. Vorrei dire una cosa a favore di Lewis (non guardate il mio Avatar). Leggete questo articolo (http://f1grandprix.motorionline.com/lewis-hamilton-ho-scelto-il-team-mercedes-perche-voglio-trasformarlo-in-un-top-team/) in cui preciso che l'offerta McLaren era più o meno uguale a quella Mercedes (solo che quest'ultima aveva un vantaggio sugli sponsor, ma credo che per il pilota più pagato del Circus non sia una cosa rilevante) e confrontatela con le parole di Alonso di oggi:"Massa è a podio solo per una serie di fortunate circostanze". Ce ne vuole per dire una cosa cosi al compagno di squadra.
thegamba
07-10-2012, 19:30
Inevitabilmente si finisce di parlare di F1 reale su un topic di F1 :D
In ogni caso, parlo della stagione 2012, in cui Alonso ha avuto una fortuna impressionante, gara dopo gara. Solo una gli è andata male (SPA), perchè oggi Kimi ha sbandato perchè lui l'ha stretto fuori...
Poi va be, per carità non sto mica dicendo niente di male su di lui, la rimonta di Valencia è stata esemplare (che poi anche li, Vettel e Groesjan son finiti fuori a vantaggio suo), ma anche la stessa di Monza, solo con il talento è stata fatta. Però, ogni gara, ha la fortuna dalla sua parte.
P.S. Vorrei dire una cosa a favore di Lewis (non guardate il mio Avatar). Leggete questo articolo (http://f1grandprix.motorionline.com/lewis-hamilton-ho-scelto-il-team-mercedes-perche-voglio-trasformarlo-in-un-top-team/) in cui preciso che l'offerta McLaren era più o meno uguale a quella Mercedes (solo che quest'ultima aveva un vantaggio sugli sponsor, ma credo che per il pilota più pagato del Circus non sia una cosa rilevante) e confrontatela con le parole di Alonso di oggi:"Massa è a podio solo per una serie di fortunate circostanze". Ce ne vuole per dire una cosa cosi al compagno di squadra.
Questa cosa fa molto onore a Lewis:ave: Lo reputo un ottimo pilota, forse troppo aggressivo a volte... Anche lui, però, ha avuto una bella dose di fortuna (2008) e un'altra di sfiga (2007). Alonso la stessa cosa: fortuna (2006) e sfortuna (2010).
La dichiarazione di Alonso me la sono persa, ma non ci trovo nulla di male:boh: La critica era alla macchina, non al pilota... Per come la vedo io, ovviamente... In Ferrari non ha mai avuto quel che meritava: una macchina decente:rolleyes: Ma è un campione, sa che dovrà faticare... lo stesso Schumacher non ha avuto da subito la macchina quando è arrivato a Maranello:fagiano:
Infatti, se non taglia le gambe al secondo pilota non è contenta :sofico:
Alonso c'è Massa non va, Alonso non c'è Massa va.
Come mai?
Giusto 2 episodi (ma è tutta la stagione cosi): Monza Massa velocissimo, guarda caso Massa rallenta appena Alonso rimonta. A SPA Alonso non c'era e Massa andava.. :rolleyes:
Ho sempre criticato Massa, ma mi sto ricredendo. Dov'è la ruota di Irvine? :sofico:
Non è che dai box riducono la potenza del motore del secondo pilota, se massa va male in molti GP e va bene in altri è soprattutto per un problema suo.
supermightyz
07-10-2012, 19:50
Confesso di essere pro Ferrari prima che pro Alonso(l' ho odiato nel 2006!) ma ditemi quello che volete ma non che Alonso sia fortunato! :)
Dopo Schumacher(quello ritirato nel 2006) è il miglior pilota del circuito attuale.
Hamilton è fortissimo ma pecca nella gestione della monoposto e della gara.
Vettel pure lui velocissimo ma quando si è trovato con la monoposto non perfetta è sempre rimasto al palo.
Button è Raikkonen sono abbastanza simili come stile di guida costanti e precisi.. Forse Kimi in certi frangenti più di incisivo nella guida.
Massa dal 2009 è un collaudatore in pista più di che un pilota..
thegamba
07-10-2012, 20:00
Confesso di essere pro Ferrari prima che pro Alonso(l' ho odiato nel 2006!) ma ditemi quello che volete ma non che Alonso sia fortunato! :)
Dopo Schumacher(quello ritirato nel 2006) è il miglior pilota del circuito attuale.
Vettel pure lui velocissimo ma quando si è trovato con la monoposto non perfetta è sempre rimasto al palo.
Button è Raikkonen sono abbastanza simili come stile di guida costanti e precisi.. Forse Kimi in certi frangenti più di incisivo nella guida.
Quoto assolutamente tutto... Condivido pienamente anche il fatto del "pro ferrari" (sono ferrarista fino all'osso:D)
devils90
07-10-2012, 20:27
.
Forse parli di Hamilton di qualche anno fà, quest'anno Hamilton è maturato molto sulla gestione gara, tutte la gare che ha vinto quest'anno le ha gestite meglio di qualunque altro basta guardare Ungheria, Canada e anche singapore, adesso sa trattare benissimo anche le gomme, unico suo difetto storico, ma che adesso sembra non avere più
Krusty93
07-10-2012, 22:04
Be insomma, avevo iniziato il discorso parlando della stagione 2012 e la finisco sempre per il 2012.
Quanti ritiri ci sono stati? Pensa solo a Valencia, Alonso 3°, Groesjan 2°, Vettel 1°. Fai due calcoli e la classifica cambia totalmente. Metti anche Hamilton a Singapore, metti la ruota forata di Hamilton a Hockenheim, metti i pit stop da 10 secondi l'uno in McLaren (in Cina su tutti), metti Webber a Suzuka che non si gira per colpa di Groesjan, Hamilto tamponato da Maldonado a Valencia e per finire il ritiro di Vettel a Monza.
Ora, aggiungi i punti persi da questi piloti, e togli ad Alonso tutti quei punti IN PIU' che ha guadagnato per la(e) posizione(i) per questi episodi.
Non è fortunato? A lui una cosa gli è andata male: SPA. Perchè oggi è stato lui a buttare fuori Kimi.
Non sono contro Alonso (come pilota, anzi lo reputo forte e degno di rispetto. Ma questi son dati alla mano :fagiano:
E basta andare su qualche blog per vedere che non si parla d'altro se non della sua fortuna :D
Non è che dai box riducono la potenza del motore del secondo pilota, se massa va male in molti GP e va bene in altri è soprattutto per un problema suo.
Non si tratta di potenza del motore (per quel che conta oggi giorno :asd:) ma di mille altre cose....
La F1 è cosi complessa che chi è fuori dal Circus, sa il 10% a dir tanto di ciò che accade veramente :rolleyes: E non voglio dire che qualcuno ruba o cosa, ma all'interno di un team succede di tutto e molte cose sono segrete.
EDIT: riguardo alla patch 5, link (http://www.formulasim.com/2012/10/f1-2012-codemasters-disguido-patch-5/)
Tannoiser
07-10-2012, 22:36
Qualcuno è disponibile domani sera verso le 21 per una gara in corea? Il mio nick su steam è tannoiser74
devils90
07-10-2012, 23:52
Be insomma, avevo iniziato il discorso parlando della stagione 2012 e la finisco sempre per il 2012.
Quanti ritiri ci sono stati? Pensa solo a Valencia, Alonso 3°, Groesjan 2°, Vettel 1°. Fai due calcoli e la classifica cambia totalmente. Metti anche Hamilton a Singapore, metti la ruota forata di Hamilton a Hockenheim, metti i pit stop da 10 secondi l'uno in McLaren (in Cina su tutti), metti Webber a Suzuka che non si gira per colpa di Groesjan, Hamilto tamponato da Maldonado a Valencia e per finire il ritiro di Vettel a Monza.
Ora, aggiungi i punti persi da questi piloti, e togli ad Alonso tutti quei punti IN PIU' che ha guadagnato per la(e) posizione(i) per questi episodi.
Non è fortunato? A lui una cosa gli è andata male: SPA. Perchè oggi è stato lui a buttare fuori Kimi.
Non sono contro Alonso (come pilota, anzi lo reputo forte e degno di rispetto. Ma questi son dati alla mano :fagiano:
E basta andare su qualche blog per vedere che non si parla d'altro se non della sua fortuna :D
Non se hai sentito l'intervista di Alonso dopo le qualifiche, ha detto lui stesso che tutti in giro lo chiamano fortunato.
Riguardo Hamilton, non credo esista o sia esistito pilota più sfortunato, con la Mclaren di qst'anno dovrebbe avere 50 punti di vantaggio su tutti:muro: .Ormai cmq ha mollato e pensa alla Mercedes, cose da pazzi, se fossi in lui mi godrei in pieno qst ultime gare dove può lottare al top e vincere:doh: , dal prossimo anno deve abituarsi a lottare con vergne, senna, hulkenberg, di resta e li è roba seria si deve impegnare molto:sofico:
devils90
07-10-2012, 23:54
Qualcuno è disponibile domani sera verso le 21 per una gara in corea? Il mio nick su steam è tannoiser74
A che ora xkè mi sa che devo provare formula sim, cmq il mio nick è Angeledevils
io e meglio che non risponda e non dica nulla di quello che avete scritto sulla formula 1, fra tutti...
roba da non credere...
mirkovic26888
08-10-2012, 08:22
Hamilton è andato via da McLaren perchè scontento dell'affidabilità della monoposto, ma va verso una monoposto che ha sempre avuto problemi di gestione gomme, e non so quanto questo possa favorire lo stile di guida dell'inglese. Possiamo solo aspettare e augurarci il meglio da Lewis!
Vettel non è detto che rimanga ancora a lungo in Red Bull, specie se attueranno le modifiche di regolamento sul motore.
Alonso ha sempre "protetto" il compagno di squadra, ma solo perchè ad un primo pilota fa sempre piacere avere un gregario che non ostacoli la corsa al mondiale. Un compagno come Webber o Button, che spesso danno piu garanzie del brasiliano, sarebbe una potenziale spina nel fianco di Alonso. Alonso è ben contento di avere un compagno che gira sempre in media mezzo secondo piu lento di lui.
supermightyz
08-10-2012, 09:43
Speriamo per stasera sia disponibile la patch prima della gara!!!:)
mino1987
08-10-2012, 11:32
Ragazzi volevo chiedere 2 cose.
1) Ho notato che in qualsiasi gran premio se durante la gara si riavvia più di una volta la partenza l'ingegnere non si sente più parlare e dare consigli e informazioni. Sapete se è un problema noto a cui si potrà porre rimedio con qualche patch?
2) La Safety car: fino ad ora mi è capitato di vederla solo una volta a Montecarlo, ma è possibile che sia così rara? Perchè non la si vede con più frequenza? Cioè nella realtà la si vede con molta più frequenza dai, mi sbaglio?
Assolutamente no, se sei un'appassionato di qst giochi di f1 e non puoi farne a meno di giocare,l'acquisto ogni anno è d'obbligo, xkè non ha nessun senso continuare a giocare ad un gioco scaduto come il 2011, se invece il tuo è un'interessa saltuario, fai bene a calcolare ogni acquisto in base alla qualità. ti faccio un'esempio, a me piacciono molto i gialli horror puntaeclicca, ma prima di fare un'acquisto ci penso 100 volte li studio per mesi se non per'anni xkè, a differenza dei giochi di f1, non hanno scadenza.
Quindi se tu, come me o altri, non puoi farne a meno di giocare a f1, non vedo il motivo di aspettare mesi prima di comprare il gioco. Poi non ho capito il discorso sul fatto che noi del day one siamo tester, non c'entra nulla, lo compri prima o dopo non cambia nulla, tanto gli aggiornamenti li avrò io come li avrai tu se lo prendi tra 2 mesi, unica differenza io me lo godo in pieno per 12 mesi.
Cmq il gioco lo trovo molto divertente, mi ha soddisfatto in pieno, non ho nulla da dire, a parte qualche bug che sicuramente risolveranno vista la frequenza degli aggiornamenti con steam.
A parte che potrei fare benissimo a meno di comprarmi e giocare a F12012 visto che ci sono giochi di guida di gran lunga migliori (vedi Race 07) e che ho già il similissimo F12011.
Il punto è che prendendo il gioco dopo lo si paga circa 1/4 di quello che hai speso tu ed è subito disponibile delle patch ed aggiornamenti.
Spero che capirai le mie motivazioni.
PS: Ma CON QUESTA QUINTA PATCH SI ARRIVA A LIVELLI DI GUIDA ACCETTABILI O SIAMO SEMPRE IN ALTO MARE?
thegamba
08-10-2012, 13:25
Vettel non è detto che rimanga ancora a lungo in Red Bull, specie se attueranno le modifiche di regolamento sul motore.
Vettel, purtroppo, è previsto in Ferrari nel 1014, massimo 2015:rolleyes: Non potrebbe restarsene dov'è?:muro:
Vettel, purtroppo, è previsto in Ferrari nel 1014, massimo 2015:rolleyes: Non potrebbe restarsene dov'è?:muro:
Qualsiasi cosa farà stai tranquillo che i vari modders lo sistemeranno a dovere....
Krusty93
08-10-2012, 13:57
io e meglio che non risponda e non dica nulla di quello che avete scritto sulla formula 1, fra tutti...
roba da non credere...
Potresti anche rispondere dicendo cosa ne pensi. Io mi son limitato a riportare fatti oggettivi, non capisco cosa ci sia di strano.
Partecipa a www.formualsim.com in cui giochiamo sempre fra italiani e c'è un campionato che dovrebbe ripartire fra poco
mirkovic26888
08-10-2012, 13:59
Potresti anche rispondere dicendo cosa ne pensi. Io mi son limitato a riportare fatti oggettivi, non capisco cosa ci sia di strano.
concordo in pieno.. :cool:
Krusty93
08-10-2012, 14:07
Ragazzi volevo chiedere 2 cose.
1) Ho notato che in qualsiasi gran premio se durante la gara si riavvia più di una volta la partenza l'ingegnere non si sente più parlare e dare consigli e informazioni. Sapete se è un problema noto a cui si potrà porre rimedio con qualche patch?
2) La Safety car: fino ad ora mi è capitato di vederla solo una volta a Montecarlo, ma è possibile che sia così rara? Perchè non la si vede con più frequenza? Cioè nella realtà la si vede con molta più frequenza dai, mi sbaglio?
Si in effetti l'ing dopo non parla più molto, ma poco importa. Online non si ravviano le gare e in singolo non serve a niente praticamente.
A parte che potrei fare benissimo a meno di comprarmi e giocare a F12012 visto che ci sono giochi di guida di gran lunga migliori (vedi Race 07) e che ho già il similissimo F12011.
Il punto è che prendendo il gioco dopo lo si paga circa 1/4 di quello che hai speso tu ed è subito disponibile delle patch ed aggiornamenti.
Spero che capirai le mie motivazioni.
PS: Ma CON QUESTA QUINTA PATCH SI ARRIVA A LIVELLI DI GUIDA ACCETTABILI O SIAMO SEMPRE IN ALTO MARE?
Perchè continui a dire che è simile a F12011 quando è completamente diverso ma soprattutto è privo di problemi gravi come il 2011?
Di minestra riscaldata non se ne vede l'ombra, visto che in 3 giochi hanno implementato 3 stili di guida differenti.
Perchè critichi un gioco che nemmeno hai? Insomma, non si parla di COD :rolleyes:
Il sistema di guida è uguale al gioco senza patch, e ha dato problemi a pochi, non tutti. L'unico difetto è che si sente poco il force feedback. Comunque stan cercando di metterlo a posto; una patch (non ricordo quale) l'aveva modificato (io non ho sentito modifiche, ma altri si) ma la patch successiva l'ha riportato com'era siccome ha dato altri problemi.
Comunque l'unica cosa imputabile è il sistema d'illuminazione e di guida poco simulativo, ma a quel punto non si comprano giochi Codemasters.
Se il 2011 valeva 10 euri, questo ne vale tranquillamente 40, con tutto il supporto che ha.
Non saparare sentenze a caso.
Finalmente , questo file da mettere e sovrascrivere all'altro nella cartella " frontend " rimuove i brutti fari rossi in mezzo allo schermo alla partenza...
ci sono 2 link addirittura :
http://www.sendspace.com/file/bfcfx7
http://www.speedyshare.com/udatZ/b-osd.pssg
p.s.: spero vi piaccia non ne potevo più di quei fari rossi irreali in mezzo allo schermo, me lo sono fatto fare su misura da un modder...
Secondo il mio modesto parere F1 2011 sembra un gioco da bambini in confronto a questo F1 2012
F1 2012 è molto più professionale , c'è stato un salto di qualità da parte di Codemasters addirittura pazzesco...
grazie Codemasters...
thegamba
08-10-2012, 15:22
Finalmente , questo file da mettere e sovrascrivere all'altro nella cartella " frontend " rimuove i brutti fari rossi in mezzo allo schermo alla partenza...
ci sono 2 link addirittura :
http://www.sendspace.com/file/bfcfx7
http://www.speedyshare.com/udatZ/b-osd.pssg
p.s.: spero vi piaccia non ne potevo più di quei fari rossi irreali in mezzo allo schermo, me lo sono fatto fare su misura da un modder...
Grazie:friend: Sai se c'è qualche sistema per ridurre la lunghezza della clip prima delle qualifiche veloci?
Grazie:friend: Sai se c'è qualche sistema per ridurre la lunghezza della clip prima delle qualifiche veloci?
no quello non lo so...
thegamba
08-10-2012, 15:24
no quello non lo so...
Fa niente:) Non è un grosso problema, è solo un po' snervante... Non trovi?
gabrybody
08-10-2012, 15:28
Secondo il mio modesto parere F1 2011 sembra un gioco da bambini in confronto a questo F1 2012
F1 2012 è molto più professionale , c'è stato un salto di qualità da parte di Codemasters addirittura pazzesco...
grazie Codemasters...
Superquoto!!! :)
L'unico problema grosso ch eho sono i salvataggi corrotti...:muro: :muro: siamo già a 3!!:muro: :muro: :muro: mezz'ra ogni volta a reinserire i parametri compreso volante ecc. ecc...:muro: :muro:
Fa niente:) Non è un grosso problema, è solo un po' snervante... Non trovi?
non ti saprei dire, faccio sempre le qualifiche complete...
thegamba
08-10-2012, 15:55
Io sono un giocatore della domenica:asd: Mi piace subito scannarmi con gli altri:sofico:
devils90
08-10-2012, 16:09
Superquoto!!! :)
L'unico problema grosso ch eho sono i salvataggi corrotti...:muro: :muro: siamo già a 3!!:muro: :muro: :muro: mezz'ra ogni volta a reinserire i parametri compreso volante ecc. ecc...:muro: :muro:
io ti ho battuto con 6 salvataggi corrotti, per fortuna gia dal quarto avevo abbandonato le varie carriere e medaglie, così l'ho fregato, gioco solo online:D
Cmq qual'è la cartella dei salvataggi ? Quando mi dice corrotto i salvataggi sono automaticamente già cancellati ? e solo un file che si corrompe o tutto ?
Ho disabilitato il cluod al secondo salvataggio corrotto ma ne ho subito altri quattro, ho provato a rifare un'installazione pulita, ma niente. Si può fare un backup dei salvataggi e in caso sostituire i file corrotti e non perdere nulla ?
un'ultima domanda, vi è mai capitato mentre giocate online che tra una sessione e l'altra vi crasha il gioco chiudendosi senza messaggi di errore ? A me dopo il crash mi genera un file di errore nella cartella principale di gioco con qst nome :"f1_2012_821017_crash_2012_10_5T20_9_25C0.mdmp":help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Glass141
08-10-2012, 16:29
Oltre 50 ore di gioco,e,mai un problema con i salvataggi....:ciapet:
Cmq,una toccatina non guasta :asd:
usando i flashback a me continuano a fumare i motori.... confermate che non sono l'unico?
Ancient Mariner
08-10-2012, 16:50
Ho finito il primo anno di carriera. Dopo essere passato alla Sauber a metà stagione, mi hanno rinnovato il contratto e sono pariguida con Kobayashi.
Il primo anno l'ho chiuso al 10° posto della classifica piloti con 2 o 3 vittorie e altrettante pole position. Inutile dire che voglio migliorare e puntare a un top team.
Ho finito il primo anno di carriera. Dopo essere passato alla Sauber a metà stagione, mi hanno rinnovato il contratto e sono pariguida con Kobayashi.
Il primo anno l'ho chiuso al 10° posto della classifica piloti con 2 o 3 vittorie e altrettante pole position. Inutile dire che voglio migliorare e puntare a un top team.
A che livello giochi? Giusto per sapere:)
Ancient Mariner
08-10-2012, 17:25
A che livello giochi? Giusto per sapere:)
Professionista, con il pad.
thegamba
08-10-2012, 17:27
Con quali aiuti? Mi devo sentire sfigato se gioco con il traction attivo? Con il volante ok, ma con il pad senza traction sono sempre in testacoda:boh:
Ancient Mariner
08-10-2012, 17:47
Con quali aiuti? Mi devo sentire sfigato se gioco con il traction attivo? Con il volante ok, ma con il pad senza traction sono sempre in testacoda:boh:
Traction attivo, è l'unico aiuto che ho impostato (a parte la traiettoria in curva nei circuiti che conosco meno).
Praticamente tutti gli ultimi tranne Suzuka e Interlagos :D
thegamba
08-10-2012, 18:05
Traction attivo, è l'unico aiuto che ho impostato (a parte la traiettoria in curva nei circuiti che conosco meno).
Idem come te:) Ho solo tolto le traiettorie, tanto i circuiti li conosco tutti (india e silverstone a parte... Quanto mi stanno sul :ciapet: questi due circuiti:mad:).
Adesso ho provato a fare un giretto senza tc attivo e... Incredibilmente... Mi sento abbastanza a mio agio:D
@Krusty93: mi puoi dire che tempo fai tu a Monza, sull'asciutto e sul bagnato? Vorrei farmi un'idea di quanto vado piano rispetto a uno che "vola":D
keroro.90
08-10-2012, 18:56
Come si recupera il profilo corrotto?...
Questi stronzi mi hanno perso tutto....?
Ora mi dice di creare un nuovo profilo...
mi confermate che f1 non parte?mi fa installazione 1% ecc
SPARTANO93
08-10-2012, 19:09
io con il volante, difficoltà professionista e tutti gli aiuti disattivati ho praticamente vinto la stagione(ho appena fatto la gara di suzuka vincendo anche li) ho 80 punti di vantaggio su hamilton, ho la sauber anche io, l' obbiettivo del prossimo campionato è vincerlo con modalità leggenda :D ma tanto so che non ce la farò con la sauber xD (cmq traction control attivo o no è quasi la stessa consa in F1 2012, basta non esagerare troppo col gas xD)
Ancient Mariner
08-10-2012, 19:19
Dimenticavo: gare rigorosamente al 100%.
mi sta scaricando un aggiornamento,pero' mi dice che potro' giocare tra 9 ore,mah
SPARTANO93
08-10-2012, 19:23
Dimenticavo: gare rigorosamente al 100%.
Io le faccio al 25% , al 100% sono troppo lunghe e durano troppo per me xD
non capisco sta scaricando il gioco da capo,7 gb,ma come mai,voi tutto ok?
devils90
08-10-2012, 19:26
mi sta scaricando un aggiornamento,pero' mi dice che potro' giocare tra 9 ore,mah
Anche a me ha scaricato la pacht ma dov'è che hai letto che puoi giocare tra 9 ore?
in basso c'e scritto un elemento in download ma la dimensione e' 7gb
SPARTANO93
08-10-2012, 19:33
in basso c'e scritto un elemento in download ma la dimensione e' 7gb
7 GB é sicuramente il gioco intero... non capisco però perché te lo riscarica da capo.
A me ha scaricato 61 mega. Ora posso giocare.
ma che palle pero' sempre problemi con steam,non posso giocare adesso devo aspettare ore non si sa neanche perche'.che schifo
ho anche provato a reinstallare,ma mi rimanda sempre al download del gioco,ma dico si puo?basta,ho chiuso la mia esperienza
thegamba
08-10-2012, 19:53
Ho notato che i file dei caschi sono gli stessi di f1 2010... Hanno gli stessi nomi, insomma... Funzionerà il tool per modificarli?
SPARTANO93
08-10-2012, 20:03
ho anche provato a reinstallare,ma mi rimanda sempre al download del gioco,ma dico si puo?basta,ho chiuso la mia esperienza
lasciaglielo scaricare tutto sta notte magari dopo va, non saprei dirti altre soluzioni...
ti ringrazio per la risposta intanto,guarda con steam ho avuto un sacco di problemi,mi ha perso anche il profilo,ora sta cosa poi magari scarico il gioco e mi riperde il profilo,no,lascio stare ho buttato il cd nella spazzatura
thegamba
08-10-2012, 20:31
ti ringrazio per la risposta intanto,guarda con steam ho avuto un sacco di problemi,mi ha perso anche il profilo,ora sta cosa poi magari scarico il gioco e mi riperde il profilo,no,lascio stare ho buttato il cd nella spazzatura
Spero che sia solo un modo di dire il tuo "buttare il cd nella spazzatura":O E poi, scusa, se hai il cd (che in realtà è un dvd), prova a reinstallare il gioco e vedere se cambia qualcosa, no?
P.S.: se invece il dvd l'hai davvero buttato, dimmi dove abiti che vengo a frugare nella tua spazzatura:asd:
Spero che sia solo un modo di dire il tuo "buttare il cd nella spazzatura":O E poi, scusa, se hai il cd (che in realtà è un dvd), prova a reinstallare il gioco e vedere se cambia qualcosa, no?
P.S.: se invece il dvd l'hai davvero buttato, dimmi dove abiti che vengo a frugare nella tua spazzatura:asd:
ci siamo , tra un po te lo dico...
mi ha installato la patch 4 , e profilo partito di nuovo...
non è possibile...:muro:
thegamba
08-10-2012, 20:45
ci siamo , tra un po te lo dico...
mi ha installato la patch 4 , e profilo partito di nuovo...
non è possibile...
Ma, in fondo, End222 aveva davvero torto quando diceva che i giocatori del day-one erano dei beta-tester?:read:
Cmq non mi pare un grosso problema, nel senso... Si... Girano le palle, ovvio, ma mi pare che la velocità con cui vengono prodotte le patch faccia intendere che Codem ci stia seriamente lavorando su... O no?
Ma, in fondo, End222 aveva davvero torto quando diceva che i giocatori del day-one erano dei beta-tester?:read:
Cmq non mi pare un grosso problema, nel senso... Si... Girano le palle, ovvio, ma mi pare che la velocità con cui vengono prodotte le patch faccia intendere che Codem ci stia seriamente lavorando su... O no?
chiaramente fra 1 mese o 2 nuove patch non ce ne saranno...ma nel frattempo che facciamo ?
potrebbero aspettare e fare una patch unica...
di regola queste cose si dovrebbero fare prima di mettere il gioco sul mercato...o no ?
allora non sono il solo ad avere casini,e' una vergogna,praticamente da un giorno all'altro non sai se puoi giocare perche' combinano qualche cagata,e poi tutte ste patch che impallano tutto.....allora i soldi che si son presi glieli dovevo dare a rate,ogni patch una quota,ma dai e' uno schifo.quel po che ho giocato comunque mi son divertito e ho verificato di essere anche molto veloce,fra i migliori il mio nome online e' gianbattistaa penso di avere corso contro qualcuno di voi
umberto busso
08-10-2012, 21:30
CIAO gian io sono BOZZU7710.
con l'ultima patch mi sono accorto che si può iniziere la carriera con i top team... e non ho nessuna mod al riguardo...
CIAO gian io sono BOZZU7710.
ciao,abbiamo corso insieme?
strangedays
08-10-2012, 21:57
niente da fare per farlo andare con xp almeno la demo?
gaiser91
08-10-2012, 22:00
eh no sono directx 11 anche li
keroro.90
08-10-2012, 22:06
che palle reiniziare da capo....
Maledetti voi e i vostri backup....
vi sembra strano che il gioco non giri su un SO di dieci anni fa ?
Vendicatore
08-10-2012, 23:52
Ciao a tutti, sto facendo un campionato co-op con un mio amico (100% professionista, con la Lotus).
Oggi facevamo le qualifiche quando il meteo è impazzito: lui vedeva pioggia quando io vedrvo sereno (pista completamente asciutta).
Io giravo con le morbide mentre lui faceva fatica con le intermedie... Pazzesco...
In pista, col sole, vedevo alcune vetture con la luce accesa...
Non è la prima volta che vedo cose strane col meteo in F1 2012, ma questa le batte tutte...
Glass141
09-10-2012, 11:04
Today sees patch #6 available on Steam for PC versions of F1 2012. This update addresses the following issues:
Made Pro level AI quicker so that the time gap to Legendary AI is smaller. We’re keen to get community feedback on this change.
Fixed the weather system so that
Cars will no longer start the race on the wrong tyres.
Cars will be need to change to intermediate tyres when it has been raining with sufficient intensity.
Fixed a crash in Co-Op when disconnecting on the results screens.
Fixed an issue where the point’s totals on the Constructors Championship table were incorrectly doubled.
Stopped a fresh set of the chosen tyre compound being put on the car the first time the player drives out of the garage in a Practice or Qualifying session.
Fixed a soft lock in the delete profile menu.
Medals awarded in season challenge now update the player statistics correctly.
http://www.drivingitalia.net/index.html/_/software/f1-2012-patch-ufficiale-6-r19597
gianfranco.59
09-10-2012, 11:11
ragazzi, una cortesia che chiediamo a chi frequenta il forum Codemasters: hanno tolto la possibilità (che c'era in F1 2010 e 2011) di disabilitare le collisioni nelle gare online, opzione mai mancata in tutti i giochi di guida multiplayer che si rispettino, utile quando il gioco si dimostra poco stabile e laggoso nelle gare online.
magari a molti di voi questo non interessa, ma chi può ci potrebbe fare la cortesia di sostenere questa richiesta qui in questo topic?
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Collisions-options-menu-stuck-on-quot-full-quot/td-p/92266
grazie in anticipo ;)
Ok se 2 esperti come Krusty e fabio50, dicono che F12012 è migliore e vale 40€ non posso fare altro che fidarmi di loro.
Allenatevi ragazzi che presto arrivo pure io in questo discussissimo F12012, ma non ho fretta, perchè per adesso sono molto affascinato dalle meravigliose ed infinite mod presenti per Race07
ragazzi, una cortesia che chiediamo a chi frequenta il forum Codemasters: hanno tolto la possibilità (che c'era in F1 2010 e 2011) di disabilitare le collisioni nelle gare online, opzione mai mancata in tutti i giochi di guida multiplayer che si rispettino, utile quando il gioco si dimostra poco stabile e laggoso nelle gare online.
magari a molti di voi questo non interessa, ma chi può ci potrebbe fare la cortesia di sostenere questa richiesta qui in questo topic?
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Collisions-options-menu-stuck-on-quot-full-quot/td-p/92266
grazie in anticipo ;)
Le tue motivazioni sono lecitissime gianfranco, ma io piuttosto punterei ad una petizione che elimini il "poco stabile ed il laggoso", piuttosto a una che chieda l'introduzione dei fantasmi ! :D
supermightyz
09-10-2012, 11:42
grazie in anticipo ;)
Personale opinione: han fatto bene a togliere la possibilità di disabilitare le collisioni nelle gare online. :)
Certo i problemi di lag e sincronia possono rendere i risultati falsati...ma anche correre contro i fantasmi che divertimento cè'??? :mbe:
I sorpassi poi sarebbero totalmente fittizzi: si passa sopra e via :stordita:
vi sembra strano che il gioco non giri su un SO di dieci anni fa ?
No purtroppo sono molti i giochi vecchi che non girano sui nuovi sistemi tra cui anche Half life 2 !
supermightyz
09-10-2012, 11:44
Ok se 2 esperti come Krusty e fabio50, dicono che F12012 è migliore e vale 40€ non posso fare altro che fidarmi di loro.
Allenatevi ragazzi che presto arrivo pure io in questo discussissimo F12012, ma non ho fretta, perchè per adesso sono molto affascinato dalle meravigliose ed infinite mod presenti per Race07
Lascia perdere le mod...piglia F1 2012 e vieni a divertirti online!!! :)
ragazzi potete fidarvi o non fidarvi di me... ma di sicuro non mi manca l'esperienza ho alle spalle una vita dedicata ai videogames... e l'unica cosa positiva che vedo quest'anno è che Codemasters sta supportando il gioco (o almeno ci prova).
infatti per fortuna sembrano ormai solo tristi ricordi quando usciva F12010 o F12011 e poi venivano abbandonati a loro stessi con i loro bug ed errori irrisolti...
Speriamo bene !
mirkovic26888
09-10-2012, 12:39
ma ieri sera che fine avete fatto tu ed angel?? non vi ho visto in pista.. da stasera ci dedichiamo al circuito coreano??? :D
Forse non hai capito ma il bello è proprio online !
presto comunque mi vedrete arrivare anche a F12012 tranquilli !
Krusty93
09-10-2012, 16:06
Idem come te:) Ho solo tolto le traiettorie, tanto i circuiti li conosco tutti (india e silverstone a parte... Quanto mi stanno sul :ciapet: questi due circuiti:mad:).
Adesso ho provato a fare un giretto senza tc attivo e... Incredibilmente... Mi sento abbastanza a mio agio:D
@Krusty93: mi puoi dire che tempo fai tu a Monza, sull'asciutto e sul bagnato? Vorrei farmi un'idea di quanto vado piano rispetto a uno che "vola":D
Mi spiace ma non ho un tempo a Monza...
allora non sono il solo ad avere casini,e' una vergogna,praticamente da un giorno all'altro non sai se puoi giocare perche' combinano qualche cagata,e poi tutte ste patch che impallano tutto.....allora i soldi che si son presi glieli dovevo dare a rate,ogni patch una quota,ma dai e' uno schifo.quel po che ho giocato comunque mi son divertito e ho verificato di essere anche molto veloce,fra i migliori il mio nome online e' gianbattistaa penso di avere corso contro qualcuno di voi
Prima ci si lamenta che non c'è supporto ora ci si lamenta che c'è supporto. Ma vi rendete conto? Le patch finora hanno solo migliorato (a parte force feedback che è stato subito tolto). I problemi li hai tu, non tutti. Evidentemente son problemi tuoi e del tuo pc.
Se un gioco è incompatibile è incompatibile. E direi che sia anche ora che eliminino XP dal giro.
Personale opinione: han fatto bene a togliere la possibilità di disabilitare le collisioni nelle gare online. :)
Certo i problemi di lag e sincronia possono rendere i risultati falsati...ma anche correre contro i fantasmi che divertimento cè'??? :mbe:
Ma che ognuno giochi come vuole. Ma la possibilità di scegliere ci deve essere. E un campionato con le collisioni non credo si riesca a fare.
Comunque perfavore, scrivete qualcosa su questo topic (http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Collisions-options-menu-stuck-on-quot-full-quot/td-p/92266/page/2). Per accedere usate l'account RaceNet.
Un minimo di supporto ai player hardcore farebbe molto piacere.
Giusto per sapere di cosa si parla guardate questo video..è imbarazante... http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7Z05YFJBo5M
Il gioco è appena uscito e con BUG anche abbastanza seri.
Ci mancherebbe non ci fosse il supporto.
Ora bisogna vedere se:
1. Le patch sistemano i vari problemini (tra l'altro alcuni già noti anche nelle versioni precedenti.... il che è tutto dire).
2. Sperando che il supporto continui e non si fermi dopo qualche mese, lasciando gli eventuali problemi rimanenti.
mino1987
09-10-2012, 17:18
Qualcuno mi spiega come mai siamo nel 2012 e ancora non riesco a vedere i danni realistici sulle monoposto? Cioè possibile che i danni (parlo di danni estetici) si limitino alla sola rottura dell'alettone anteriore e di qualche ruota che schizza via quando si va a 200kmh in un muro? Non so da quanto desidero vedere le auto che si sfasciano come nella realtà.
Qualcuno mi spiega come mai siamo nel 2012 e ancora non riesco a vedere i danni realistici sulle monoposto? Cioè possibile che i danni (parlo di danni estetici) si limitino alla sola rottura dell'alettone anteriore e di qualche ruota che schizza via quando si va a 200kmh in un muro? Non so da quanto desidero vedere le auto che si sfasciano come nella realtà.
E' un argomento trattato e ritrattato, i danni sono parziali solo per un fatto di sponsor; non è un problema tecnico, volendo potrebbero farli benissimo.
Ma che ognuno giochi come vuole. Ma la possibilità di scegliere ci deve essere. E un campionato con le collisioni non credo si riesca a fare.
Comunque perfavore, scrivete qualcosa su questo topic (http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Collisions-options-menu-stuck-on-quot-full-quot/td-p/92266/page/2). Per accedere usate l'account RaceNet.
Un minimo di supporto ai player hardcore farebbe molto piacere.
Giusto per sapere di cosa si parla guardate questo video..è imbarazante... http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7Z05YFJBo5M
Bisogna vedere il livello di lag delle 2 connessioni, i server e il gioco possono essere ottimizzati quanto vuoi, ma se uno ha una connessione con una latenza di 1 secondo c'è poco da fare. Che si possa migliorare ok, ma nel caso del video mi pare tanto un problema delle loro connessioni.
thegamba
09-10-2012, 18:25
E' un argomento trattato e ritrattato, i danni sono parziali solo per un fatto di sponsor; non è un problema tecnico, volendo potrebbero farli benissimo.
Io mi sono perso la discussione, sono arrivato dopo... Mo' mi hai incuriosito: che è questa faccenda degli sponsor? Di che sponsor? Cosa limitano?
devils90
09-10-2012, 18:31
Capisco che se ne parlato tanto, ma non capisco neanche cosa c'entrano gli sponsor con una ruota che non si fa neanche un graffio sbattendo a 200 kmh e si staccano solo in determinate circostanze dettate più dal gioco che da noi giocatori.
thegamba
09-10-2012, 19:03
Mi spiace ma non ho un tempo a Monza...
Fa niente:)
Satisfy us with this and we will are happy.
We will be happy. Will+fb del verbo:asd:
P.S.: più di uno qui sul forum mi ha definito rompi... Ci siamo capiti:asd: Se mi devi insultare, preferisco "pignolo":sofico:
SPARTANO93
09-10-2012, 19:13
voi che tempi fate in india? io ho fatto 1.30.720 con la sauber senza aiuti in qualifica della carriera, ma non conosco bene il tracciato quindi potrei fare meglio (ho usato un setup veloce), voi riuscite a scendere sotto l' 1.30?
gaiser91
09-10-2012, 19:16
il giorno che ti butteranno fuori all'ultima curva dell'ultimo giro spero che ti diverta:D
supermightyz
09-10-2012, 19:25
ma ieri sera che fine avete fatto tu ed angel?? non vi ho visto in pista.. da stasera ci dedichiamo al circuito coreano??? :D
Si era in grid2...
Io ero in buona posizione x arrivare 14 o anche 13 poi dalla foga mi son schiantato all'entrata dei box(sovrasterzo nella chicane finale) e quei mattacchioni di meccanici mi hanno rimandato in pista senza alettone anteriore :D ...) gli ultimi giri li ho fatti con le morbide x recuperare almeno la terza posizione..mi bastava ancora un giro x agguantarla...
Da stasera ovviamente Korea!!!!:)
Krusty93
09-10-2012, 19:31
Il gioco è appena uscito e con BUG anche abbastanza seri.
Ci mancherebbe non ci fosse il supporto.
Ora bisogna vedere se:
1. Le patch sistemano i vari problemini (tra l'altro alcuni già noti anche nelle versioni precedenti.... il che è tutto dire).
2. Sperando che il supporto continui e non si fermi dopo qualche mese, lasciando gli eventuali problemi rimanenti.
Nelle passate edizioni è stato cosi purtroppo.
Capisco che se ne parlato tanto, ma non capisco neanche cosa c'entrano gli sponsor con una ruota che non si fa neanche un graffio sbattendo a 200 kmh e si staccano solo in determinate circostanze dettate più dal gioco che da noi giocatori.
Io mi sono perso la discussione, sono arrivato dopo... Mo' mi hai incuriosito: che è questa faccenda degli sponsor? Di che sponsor? Cosa limitano?
Appunto, siamo nel 2012 e ancora vedo domande di questo tipo.
LA FOM VIETA DANNI ALLE PARTI DELLA VETTURA RICOPERTE DA SPONSOR, ESCLUSO L'ALETTONE ANTERIORE.
Infatti, per aggiungere qualcosa, la CM ha fatto si che le gomme si stacchino in quel modo irrealistico per farti terminare la gara; irrealistico perchè nella realtà son attaccate tramite catenacci per non farle schizzare in giro, decisione presa dopo l'incidente di parecchi anni fa in cui morì il commissario di pista.
Bisogna vedere il livello di lag delle 2 connessioni, i server e il gioco possono essere ottimizzati quanto vuoi, ma se uno ha una connessione con una latenza di 1 secondo c'è poco da fare. Che si possa migliorare ok, ma nel caso del video mi pare tanto un problema delle loro connessioni.
Non mi sembra che le auto schizzassero in giro.. Sicuro dipenderà anche da quello, ma in uno la prima auto usa il kers e nell'altra no.
E' abbastanza ridicolo in ogni caso.
supermightyz
09-10-2012, 19:36
il giorno che ti butteranno fuori all'ultima curva dell'ultimo giro spero che ti diverta:D
Ma ti riferisci ai lag o ad avversari scorretti?
thegamba
09-10-2012, 19:42
Appunto, siamo nel 2012 e ancora vedo domande di questo tipo.
Devo/dobbiamo sentirmi/ci in colpa? Colpevole di cosa poi? Di non sapere qualcosa? Robe da matti:doh:
LA FOM VIETA DANNI ALLE PARTI DELLA VETTURA RICOPERTE DA SPONSOR, ESCLUSO L'ALETTONE ANTERIORE.
Infatti, per aggiungere qualcosa, la CM ha fatto si che le gomme si stacchino in quel modo irrealistico per farti terminare la gara; irrealistico perchè nella realtà son attaccate tramite catenacci per non farle schizzare in giro, decisione presa dopo l'incidente di parecchi anni fa in cui morì il commissario di pista.
Capisco... O, meglio, non capisco... Che cavolo di regola è? Bernie mi stupisce ogni giorno di più:asd:
è uscita la patch 6 già stato detto?
hanno aumentato la difficoltà pro per farla più vicina alla legend...
dicono che è stato su richiesta della comunity
in generale sento molto più grip ed è un bene
devils90
09-10-2012, 21:27
A proposito di danni, io così non li ho mai visti, qst video non è tanto veritiero
http://www.youtube.com/watch?v=vR9LWe3r6C8&NR=1&feature=endscreen
è uscita la patch 6 già stato detto?
hanno aumentato la difficoltà pro per farla più vicina alla legend...
dicono che è stato su richiesta della comunity
in generale sento molto più grip ed è un bene
non è possibile mi ha installato la patch 5 adesso
mi tocca a ricreare un nuovo profilo anche stasera e ricominciare tutto da zero anche stasera...:muro:
thegamba
09-10-2012, 21:39
non è possibile mi ha installato la patch 5 adesso
mi tocca a ricreare un nuovo profilo anche stasera e ricominciare tutto da zero anche stasera...:muro:
Hai tutta la notte per finire almeno 3/4 di campionato, giusto per tirare 2-3 testate contro uno spigolo domani, quando la patch 6 ti farà ricominciare tutto da capo:asd:
gaiser91
09-10-2012, 21:45
A proposito di danni, io così non li ho mai visti, qst video non è tanto veritiero
si che sono così
anche a me ha scaricato la patch 6 poco fa,mi sembra anche che il framerate sia aumentato un po,mi sembrava piu' fluido.certo che comunque la difficoltà legenda e' davvero tosta,avevo provato ad iniziare la carriera e il mio compagno di scuderia era davvero veloce,prima ho corso qualche giro in korea con la williams e stare dietro a maldonado non era semplice,io in questi giorni mi sono dedicato all'online e modestamente con buoni risultati,sono nelle prime posizioni nelle varie classifiche per questo dico che lo trovo difficile sto f1 2012 e questo e' un bene
Hai tutta la notte per finire almeno 3/4 di campionato, giusto per tirare 2-3 testate contro uno spigolo domani, quando la patch 6 ti farà ricominciare tutto da capo:asd:
speriamo che alla patch numero 500 si fermino...:D
devils90
09-10-2012, 22:37
anche a me ha scaricato la patch 6 poco fa,mi sembra anche che il framerate sia aumentato un po,mi sembrava piu' fluido.certo che comunque la difficoltà legenda e' davvero tosta,avevo provato ad iniziare la carriera e il mio compagno di scuderia era davvero veloce,prima ho corso qualche giro in korea con la williams e stare dietro a maldonado non era semplice,io in questi giorni mi sono dedicato all'online e modestamente con buoni risultati,sono nelle prime posizioni nelle varie classifiche per questo dico che lo trovo difficile sto f1 2012 e questo e' un bene
Ho sentito gente online che lamenta un brusco calo del frame rate, è sinceramente anch'io credo che prima andava meglio, tu dici il contrario, bhò:confused:
Ho sentito gente online che lamenta un brusco calo del frame rate, è sinceramente anch'io credo che prima andava meglio, tu dici il contrario, bhò:confused:
Confermo. Fino a ieri sera online era molto meglio, stasera in 4/5 gare rallentamenti.
Krusty93
09-10-2012, 22:58
Devo/dobbiamo sentirmi/ci in colpa? Colpevole di cosa poi? Di non sapere qualcosa? Robe da matti:doh:
Capisco... O, meglio, non capisco... Che cavolo di regola è? Bernie mi stupisce ogni giorno di più:asd:
No macché in colpa, più che altro quella frase era per l'altro utente, non per te.
Comunque credo c'entri poco Bernie, sono anche gli sponsor stessi che vogliono più pubblicità possibile con tutto quello che pagano
Son cosi...
Comunque oggi ho trovato un mezzo muro invisibile, più uno scalino (è il link ad un album, sono 9 foto: http://img513.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=2012100900001.jpg
mi ha scaricato oggi una patch da 60mb se non ricordo male e ora un'altra da 21mb. Anche a voi? Sinceramente sto perdendo il conto
mirkovic26888
10-10-2012, 07:02
mi ha scaricato oggi una patch da 60mb se non ricordo male e ora un'altra da 21mb. Anche a voi? Sinceramente sto perdendo il conto
ma siamo sicuri che queste continue patch (anche a me le ha fatte ieri) non siano anche solo degli aggiornamenti sui tempi dei vari eventi e tt? 21 mb per una patch sono pochini direi!
alexbilly
10-10-2012, 07:58
beh ne stanno rilasciando una a settimana in media, ci sta che non siano centinaia di mb. Piuttosto se hanno aumentato la difficoltà pro mi sa che devo diminuirla :asd:
spidermind79
10-10-2012, 09:07
raga una cosa, sto' facendo la modalita' campione, quella dove sfidi i vari campioni del mondo , prime 2 finite e vinte, caruccie, arrivo alla 3°, silverstone e button da battere, piove io gomme da bagnato e lui intermedie, inizia gara e io nn tengo la macchina in pista ogni curva sbanda e macchine pc volano..bug o che? considerate sfida precedente a interlagos io ero button e avevo gomme asciutto, pioveva e hamilton gomme da bagnato..gli davo 5 secondi a giro ho vinto a difficile con 1 minuto di vantaggio..nn capisco sembra che il grip s'e' invertito nelle 2 sfide, prima dovevo averne poco e ne avevo tanto come fossi su pista asciutta, e ora contrario..qualche aiutino?
mirkovic26888
10-10-2012, 09:24
raga una cosa, sto' facendo la modalita' campione, quella dove sfidi i vari campioni del mondo , prime 2 finite e vinte, caruccie, arrivo alla 3°, silverstone e button da battere, piove io gomme da bagnato e lui intermedie, inizia gara e io nn tengo la macchina in pista ogni curva sbanda e macchine pc volano..bug o che? considerate sfida precedente a interlagos io ero button e avevo gomme asciutto, pioveva e hamilton gomme da bagnato..gli davo 5 secondi a giro ho vinto a difficile con 1 minuto di vantaggio..nn capisco sembra che il grip s'e' invertito nelle 2 sfide, prima dovevo averne poco e ne avevo tanto come fossi su pista asciutta, e ora contrario..qualche aiutino?
avevo notato anche io questa cosa, a mio parere assurda perchè la pista sembra troppo bagnata per l'uso ottimale delle intermedie. Ma andando avanti con la sfida il gap si azzera e anzi gli torni subito sotto..
mirkovic26888
10-10-2012, 09:25
beh ne stanno rilasciando una a settimana in media, ci sta che non siano centinaia di mb. Piuttosto se hanno aumentato la difficoltà pro mi sa che devo diminuirla :asd:
no no, mi sono spiegato male. Mi riferisco che al fatto che in una stessa giornata/serata ci siano 2 aggiornamenti del gioco da dimensioni ridotte.
Vendicatore
10-10-2012, 09:25
La transizione delle gomme asciutto/intermedie/bagnato secondo me è una delle pecche del gioco.
Se si monta la gomma sbagliata la macchina è come se andasse sul ghiaccio.
Mi spiego meglio: la cosa ci stà se monto gomme da asciutto quando sono consigliate le intermedie (e ci mancherebbe), ma non accetto che succeda la stessa cosa quando monto gomme da bagnato pieno in condizioni da intermedie.
In quel caso è come andare sul ghiaccio (aka non c'è differenza dalla gomme slick).
Se fosse implementato bene dovrebbero avere un rendimento inferiore (meno grip in curva e un consumo pià rapido), ma non dovrebbero rendere incontrollabile la macchina.
Confidiamo nelle prossime patch...
devils90
10-10-2012, 10:25
aspetta fino all'ultimo giro e Button e co, gireranno 20 secondi più piano di te.
A leggere i vostri commenti sono sbalordito e ancora più convinto di aver fatto bene a non prenderlo !
In un campionato serio e organizzato le collisioni dovrebbero esserci , perchè essendo i partecipanti iscritti c'è pure il modo di sanzionarli in caso di comportamento scorretto.
E poi è tutto più reale con le collisioni dai ! Senza collisioni va bene per gli allenamenti !
Krusty93
10-10-2012, 12:33
ma siamo sicuri che queste continue patch (anche a me le ha fatte ieri) non siano anche solo degli aggiornamenti sui tempi dei vari eventi e tt? 21 mb per una patch sono pochini direi!
Non sono texture, sono righe di codice da 21 mb :D
Anche perchè i tempi si aggiornano in real time
gianfranco.59
10-10-2012, 12:49
In un campionato serio e organizzato le collisioni dovrebbero esserci , perchè essendo i partecipanti iscritti c'è pure il modo di sanzionarli in caso di comportamento scorretto.
GENIALE!!! Non ci avevamo pensato!!! :asd: Adesso però dicci come fai a controllare i comportamenti scorretti con un gioco che:
- non ha replay di sessione
- non ha una modalità spettatore decente visto che mostra a schermo fischi per fiaschi
- ha un netcode che anche in caso di replay mostrerebbe due cose diverse a seconda del giocatore che lo ha catturato, come nel video che ti ha sopra linkato Krusty (che a questo punto non hai neanche guardato)
- nanche gli admin che stanno correndo possono accusare qualcuno di cose che PRESUMONO di aver visto, dato quello che puoi vedere nel video di cui sopra
dicci dicci, pendiamo tutti dalle tue labbra visto che sembra che te ne intendi di campionati seri e organizzati con F1 Codemasters ;)
GENIALE!!! Non ci avevamo pensato!!! :asd: Adesso però dicci come fai a controllare i comportamenti scorretti con un gioco che:
- non ha una modalità spettatore decente visto che mostra a schermo fischi per fiaschi
- ha un netcode che anche in caso di replay mostrerebbe due cose diverse a seconda del giocatore che lo ha catturato, come nel video che ti ha sopra linkato Krusty (che a questo punto non hai neanche guardato)
- nanche gli admin che stanno correndo possono accusare qualcuno di cose che PRESUMONO di aver visto, dato quello che puoi vedere nel video di cui sopra
dicci dicci, pendiamo tutti dalle tue labbra visto che sembra che te ne intendi di campionati seri e organizzati con F1 Codemasters ;)
Di sicuro non con giochi CM, ma mi sembra che ci sia su netKar PRO una cosa simile dove si gareggia solo online e con controlli ferrei da parte dei admin. Che ricordo si può anche assistere da spettatore e eventualmnete commentare. Con CM mi sembra impossibile che ciò possa accadere, lo skil per CM vuole essere molto largo e basato per giocare da 3 a 99 anni e su piattaforme dove il volante e visto più come una rottura di b..le da parte dei programmatori. Penrdiamo (cme ho già detto) che F1 2012 è un bel gioco.
GneffioPinzi
10-10-2012, 13:14
aspetta fino all'ultimo giro e Button e co, gireranno 20 secondi più piano di te.
Stessa cosa io. Leggendo sul forum codemasters ho capito che con una qualche patch hanno incasinato il tutto. Infatti è come se corressi con le gomme da asciutto. Fai una prova, entra subito ai box e rimetti le gomme da bagnato e vedi come guadagni. Il problema è che facendo la sosta non riesci a prendere Button.
spidermind79
10-10-2012, 13:18
eh si vero..scivolo come ci fosse burro sotto..giro 20 secondi io piu' lento di loro e adios muchachos..ma poi gara prima interlagos io con gomme asciutte o intermedie e loro da bagnato io volavo e loro lenti che bug del piffero
Volevo segnalarvi sul profilo FB della sauber un post molto carino sul setup di F1 2012
https://www.facebook.com/sauberf1team
gianfranco.59
10-10-2012, 13:28
Di sicuro non con giochi CM, ma mi sembra che ci sia su netKar PRO una cosa simile dove si gareggia solo online e con controlli ferrei da parte dei admin. Che ricordo si può anche assistere da spettatore e eventualmnete commentare. Con CM mi sembra impossibile che ciò possa accadere, lo skil per CM vuole essere molto largo e basato per giocare da 3 a 99 anni e su piattaforme dove il volante e visto più come una rottura di b..le da parte dei programmatori. Penrdiamo (cme ho già detto) che F1 2012 è un bel gioco.
ma figurati se chiediamo a F1 Codemasters le cose che ti danno i multiplayer di giochi come rFactor, GTR 2 ecc, non è questo il punto.
Vorremmo semplicemente riavere l'opzione di togliere le collisioni, opzione che GIA' ERA PRESENTE in F1 2010 e 2011 e che, inspiegabilmente, quest'anno hanno disabilitato (dimenticando però di toglierla dal menu, cosa che fa pensare ad una decisione presa all'ultimo e in tutta fretta, una tipica azione in stile CM: "Questa feature ci da problemi? Togliamola invece di risolvere i problemi").
Krusty93
10-10-2012, 13:42
ma figurati se chiediamo a F1 Codemasters le cose che ti danno i multiplayer di giochi come rFactor, GTR 2 ecc, non è questo il punto.
Vorremmo semplicemente riavere l'opzione di togliere le collisioni, opzione che GIA' ERA PRESENTE in F1 2010 e 2011 e che, inspiegabilmente, quest'anno hanno disabilitato (dimenticando però di toglierla dal menu, cosa che fa pensare ad una decisione presa all'ultimo e in tutta fretta, una tipica azione in stile CM: "Questa feature ci da problemi? Togliamola invece di risolvere i problemi").
Quotone
Per esempio, secondo voi perchè han messo l'irrealistica perdita di potenza al di fuori della pista? Perchè non erano in grado di creare un sistema di penalità adatto dopo il flop del 2011 :doh:
thegamba
10-10-2012, 13:46
Quotone
Per esempio, secondo voi perchè han messo l'irrealistica perdita di potenza al di fuori della pista? Perchè non erano in grado di creare un sistema di penalità adatto dopo il flop del 2011 :doh:
Ecco, sta cosa mi fa ca***e:muro: Che poi, non è anche una perdita di potenza è... uno scatto unico:doh:
Ciao a tutti...una domanda, chiedo scusa se per caso ne avete già parlato...
Io proprio non riesco a passare il test dei tornanti...la macchina sembra proprio non avere la velocità necessaria per raggiungere i 297 km/h richiesti prima di tirare la frenata...mi mancano almeno 10/20 km/h...solo a me succede?
si può cambiare qualche settaggio della macchina per avere più gas? è un bug? l'ho provato ieri per la prima volta e non ho ancora guardato se ci sono in giro fix e update vari...
Se qualcuno mi da una mano se no non posso iniziare la carriera!
Grazie!
Max
mirkovic26888
10-10-2012, 14:31
Quotone
concordo in pieno.. Il problema di grip su gare bagnate (con annessa difficoltà sulla scelta delle gomme) insieme a questa perdita di potenza sono a mio avviso le pecche peggiori. Non tanto sul giro secco, perchè per definizione deve essere perfetto e ogni sbavatura dovrebbe essere una causa di penalità, ma perchè in gara capita di spostarsi dalla traiettoria ideale per evitare collisioni, e questo porta anche ad uscire di pista. Insomma, oltre al danno c'è la solita beffa!!
Invece una cosa che trovo abbastanza ben fatta è la mancanza di grip con gomme sporche di terra/erba..
Krusty93
10-10-2012, 15:03
Ecco, sta cosa mi fa ca***e:muro: Che poi, non è anche una perdita di potenza è... uno scatto unico:doh:
Hanno scriptato una frenata da parte del pilota. Se hai il DRS aperto esso si chiude e il pilota non muove il dito, ma si chiude tramite il freno.
Ciao a tutti...una domanda, chiedo scusa se per caso ne avete già parlato...
Io proprio non riesco a passare il test dei tornanti...la macchina sembra proprio non avere la velocità necessaria per raggiungere i 297 km/h richiesti prima di tirare la frenata...mi mancano almeno 10/20 km/h...solo a me succede?
si può cambiare qualche settaggio della macchina per avere più gas? è un bug? l'ho provato ieri per la prima volta e non ho ancora guardato se ci sono in giro fix e update vari...
Se qualcuno mi da una mano se no non posso iniziare la carriera!
Grazie!
Max
Non si può cambiare nessun parametro ma quel test è una cagata unica in tutti i sensi :asd:
Si può usare il KERS e il DRS? Sinceramente non ricordo se son disponibili. Comunque facci un video e vediamo un po'
Intanto in Corea...
http://i.imgur.com/XQxYil.jpg
mirkovic26888
10-10-2012, 15:26
Intanto in Corea...
http://i.imgur.com/XQxYil.jpg
Sborone!!!!! Dimmi almeno che l'hai fatto usando il setup che ti avevo dato ieri sera, altrimenti ho tutto da rifare.. :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.