View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2012
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
devils90
30-01-2013, 18:55
visto che ultimamente si parla molto dell'assetto di monza perchè non andiamo tutti a fare un bel record in TT ognuno con il proprio assetto e poi vediamo su racenet la classifica?
Ma a Monza penso che la maggior parte lo abbiamo già fatto, io se non sbaglio ho fatto 1.20.3, ma racnet è un pò strano non è affidabile magari non aggiorna, se vai nelle classifiche del gioco e filtri i tuoi amici è più attendibile:D
thegamba
30-01-2013, 18:56
Ma a Monza penso che la maggior parte lo abbiamo già fatto, io se non sbaglio ho fatto 1.20.3, ma racnet è un pò strano non è affidabile magari non aggiorna, se vai nelle classifiche del gioco e filtri i tuoi amici è più attendibile:D
Infatti intendeva proprio quello con TT (time trial):D
Infatti intendeva proprio quello con TT (time trial):D
fatto !
Dopo circa 2 ore di lavoro sull'assetto: Mamma mia che giro ho fatto un 1.21 con un errore clamoroso alla ascari !
Non sono più riuscito a batterlo perchè ascari ha parte sono andato fortissimo ho preso la parabolica perfettamente !
Mi permetto di consigliarvi la dimensione grande dei freni e marce al massimo !
x krusty ho capito come si fa a scaricare i fantasmi. :)
Krusty93
31-01-2013, 15:48
fatto !
Dopo circa 2 ore di lavoro sull'assetto: Mamma mia che giro ho fatto un 1.21 con un errore clamoroso alla ascari !
Non sono più riuscito a batterlo perchè ascari ha parte sono andato fortissimo ho preso la parabolica perfettamente !
Mi permetto di consigliarvi la dimensione grande dei freni e marce al massimo !
x krusty ho capito come si fa a scaricare i fantasmi. :)
Considera che la prima va impostata in modo da non far slittare le ruote in accelerazione, e ci si aiuta tramite cambio di marcia (ed ecco che entra in gioco l'impostazione della prima), drs, pedale
Considera che la prima va impostata in modo da non far slittare le ruote in accelerazione, e ci si aiuta tramite cambio di marcia (ed ecco che entra in gioco l'impostazione della prima), drs, pedale
giusto e aggiungo che l'assetto ideale cambia a seconda se si usano gli aiuti oppure no !
Krusty93
01-02-2013, 11:49
giusto e aggiungo che l'assetto ideale cambia a seconda se si usano gli aiuti oppure no !
Be io parlo senza aiuti siccome non ho mai usato TC e ABS nel 2012.
Comunque sono online le interviste ai vincitori del 2012 di FormulaSim dal quale è bello vedere come sia un gruppo affiatato quello creato: http://www.formulasim.com/2013/02/due-chiacchiere-con-i-vincitori-dei-titoli-formulasim-2012/
Be io parlo senza aiuti siccome non ho mai usato TC e ABS nel 2012.
Comunque sono online le interviste ai vincitori del 2012 di FormulaSim dal quale è bello vedere come sia un gruppo affiatato quello creato: http://www.formulasim.com/2013/02/due-chiacchiere-con-i-vincitori-dei-titoli-formulasim-2012/
bah io senza ABS vado malissimo basta che sfioro il freno e si blocca la ruota.... :confused:
Ciao a tutti.
Mi sono rifatto il profilo e ho reiniziato la carriera.
Prima, ogni tanto mi confrontavo con le gare veloci o con le gare personalizzate.
Adesso appena mi fa entrare l'abitacolo nella vettura mi dice "connesione interrota con XXX" o peggio mi sbatte fuori da gioco con la finestrina di Steam "Avviamento del gioco fallito (applicazione già avviata).
Qualcuno mi sa dare una dritta?
Grazie
keroro.90
01-02-2013, 15:57
Certo che è ancora molto cpu dipendeente...
passato da i5 2400 a i5 3570k a 4.2ghz...i minimi del bench si sono alzati di 10 fps...
Krusty93
01-02-2013, 17:37
Certo che è ancora molto cpu dipendeente...
passato da i5 2400 a i5 3570k a 4.2ghz...i minimi del bench si sono alzati di 10 fps...
La mia gpu vuole dettagli medi in qualsiasi gioco ormai.
Ho un buonissimo processore. Solo questo gioco ce l'ho impostato al massimo e sta a 60 fps con v sinc attivo, incredibile :asd:
arciere91
01-02-2013, 18:49
Ho iniziato una nuova carriera scegliendo la Toro Rosso, ho già fatto Melbourne. Livello professionista senza flashback. Ho caricato sul youtube la qualifica e la gara :D
http://www.youtube.com/watch?v=4VdJNCNb2rw
http://www.youtube.com/watch?v=t2HqgMZ07Xg
thegamba
01-02-2013, 19:38
Ho iniziato una nuova carriera scegliendo la Toro Rosso, ho già fatto Melbourne. Livello professionista senza flashback. Ho caricato sul youtube la qualifica e la gara :D
http://www.youtube.com/watch?v=4VdJNCNb2rw
http://www.youtube.com/watch?v=t2HqgMZ07Xg
Che bella idea:) Quasi quasi uppo anche io la mia gara, devo giusto fare il gp d'australia:D
arciere91
01-02-2013, 21:10
Che bella idea:) Quasi quasi uppo anche io la mia gara, devo giusto fare il gp d'australia:D
Grazie mille, quando andrò avanti caricherò il tutto :D
Grazie mille, quando andrò avanti caricherò il tutto :D
io per adesso sto concludendo la mia oprima carriera a livello medio, per la seconda pensavo di passare a livello professionista, è molto difficile?
io per adesso sto concludendo la mia oprima carriera a livello medio, per la seconda pensavo di passare a livello professionista, è molto difficile?
la differenza è mediamente di 2 secondi a giro fra medio e professionista, a quanto ricordo.
la differenza è mediamente di 2 secondi a giro fra medio e professionista, a quanto ricordo.
allora vado tranquillo gli dovrei far mangiare la polvere anche a professionista.....
arciere91
02-02-2013, 16:24
sisi 2/3 secondi di differenza.
Sto facendo le prove libere in Malesya, ma sto facendo a dir poco schifo nei tempi xd avete consigli?
arciere91
04-02-2013, 04:00
Domani mattina saranno presenti qualifiche e gara in Malesya.
Se avete un account Youtube mi farebbe piacere se vi iscriveste al canale, grazie :D
Krusty93
04-02-2013, 08:13
Domani mattina saranno presenti qualifiche e gara in Malesya.
Se avete un account Youtube mi farebbe piacere se vi iscriveste al canale, grazie :D
Iscritto :D
EDIT: niente male il giro in Malesia (ho visto solo il primo) peccato per qualche errore, ma con un po' di allenamento andrai forte ;)
EDIT: niente male il giro in Malesia (ho visto solo il primo) peccato per qualche errore, ma con un po' di allenamento andrai forte ;)
IO NON UN ACCOUNT MA è GIà UN PO' CHE PENSAVO DI FAMRELO, UNA VOLTA FATTO A COSA MI DEVO ISCRIVERE?
Krusty93
04-02-2013, 10:17
IO NON UN ACCOUNT MA è GIà UN PO' CHE PENSAVO DI FAMRELO, UNA VOLTA FATTO A COSA MI DEVO ISCRIVERE?
Al canale di arciere91..
Ieri abbiamo fatto delle prove in vista del gran premio formulaSIM di Korea, ma mentre in prove libere me la sono cavata con un buon 1.40, nella simulazione di gara non riesco a trovare un buon assetto, e mi sono accontentato di un passo gara di 1.46.
Ma tanto per farsi l'assetto per la gara c'e' tempo, e l'assetto da qualifica per adesso è buono.
arciere91
04-02-2013, 12:47
Grazie mille; il gp di Malesya proprio non riesco a digerirlo, è più forte di me.
Per la guida ammetto che ho una guida molto sporca e che devo migliorare, forse è complice l'uso del pad e non di un volante :D
Krusty93
04-02-2013, 13:07
Grazie mille; il gp di Malesya proprio non riesco a digerirlo, è più forte di me.
Per la guida ammetto che ho una guida molto sporca e che devo migliorare, forse è complice l'uso del pad e non di un volante :D
Io l'ho sempre giocato col volante, ma da quanto si legge nei forum il pad è ben "supportato".
Stasera vuoi venire a provare FormulaSim? Ci sono le prime eliminatorie in Corea
Ieri abbiamo fatto delle prove in vista del gran premio formulaSIM di Korea, ma mentre in prove libere me la sono cavata con un buon 1.40, nella simulazione di gara non riesco a trovare un buon assetto, e mi sono accontentato di un passo gara di 1.46.
Ma tanto per farsi l'assetto per la gara c'e' tempo, e l'assetto da qualifica per adesso è buono.
Dai, iscriviti per stasera :D
Dalle 21:30 in poi, quindi anche se arrivi per le 22 ce la fai :)
Io l'ho sempre giocato col volante, ma da quanto si legge nei forum il pad è ben "supportato".
Stasera vuoi venire a provare FormulaSim? Ci sono le prime eliminatorie in Corea
Dai, iscriviti per stasera :D
mi sono già iscritto l'altro ieri !
krusty non lo sapevo mica che eri entrato nello staff di FSIM? E' una novità?
thegamba
04-02-2013, 13:38
Questo è il problema:muro: Per chi la mattina va a scuola o lavora correre dalle 10 alle 11 è un po' pesantino:(
Krusty93
04-02-2013, 14:41
mi sono già iscritto l'altro ieri !
krusty non lo sapevo mica che eri entrato nello staff di FSIM? E' una novità?
Si, non è nemmeno una settimana :D
Questo è il problema:muro: Per chi la mattina va a scuola o lavora correre dalle 10 alle 11 è un po' pesantino:(
Anch'io vado a scuola e anzi domani ho anche un esame :doh:
Però, il tempo la sera lo trovo lo stesso..
Al limite fai la prima sessione alle 21:30 e basta, poi le altre due puoi anche saltarle
Si, non è nemmeno una settimana :D
Anch'io vado a scuola e anzi domani ho anche un esame :doh:
Però, il tempo la sera lo trovo lo stesso..
Al limite fai la prima sessione alle 21:30 e basta, poi le altre due puoi anche saltarle
Non mi pare un grande problema la scuola infatti ieri sera verso le 23 era già tutto finito...
Di contro farle troppo presto si perderebbero diverse persone impegnate con la famiglia e la cena....
Tanto non cambia niente dormire mezzora in più o in meno...
Approfitto per fare pubblicamente i complimenti allo staff di FormulaSIM per l'organizzazione e la serietà dell'evento impeccabili !
Bravi !
thegamba
05-02-2013, 16:02
Non mi pare un grande problema la scuola infatti ieri sera verso le 23 era già tutto finito...
Appunto:cry: Io magari mi faro qualche partita quest'estate, prima dubito:(
Krusty93
05-02-2013, 19:57
Di contro farle troppo presto si perderebbero diverse persone impegnate con la famiglia e la cena....
Tanto non cambia niente dormire mezzora in più o in meno...
Approfitto per fare pubblicamente i complimenti allo staff di FormulaSIM per l'organizzazione e la serietà dell'evento impeccabili !
Bravi !
Grazie! :D
Anche se la maggior parte del merito va ad altre persone, io do' solo un piccolo contributo, perchè fan davvero tanto e hanno bisogno di una mano
Appunto:cry: Io magari mi faro qualche partita quest'estate, prima dubito:(
Dai, scommetto che prima o poi troverai una sera :)
ti aspettiamo!
Comunque inizia a partecipare sul forum (www.formulasim.com/forum), cosi capisci un po' come funziona, ti invoglia e ci sono discussioni anche sulla F1 reale (visto che qui non si può parlarne :Prrr: )
thegamba
05-02-2013, 20:51
ti aspettiamo!
Comunque inizia a partecipare sul forum (www.formulasim.com/forum), cosi capisci un po' come funziona, ti invoglia e ci sono discussioni anche sulla F1 reale (visto che qui non si può parlarne :Prrr: )
Ne sono sicuro:) Gli ultimi 2 mesi sono stati decisamente pieni, ma spero di avere un po' più di tranquillità nella prossime settimane:D
Iscrivermi mi iscrivo, magari riesco a capirci qualcosa di più:D Devo registrarmi sia al sito che al forum oppure entro con una sola registrazione?
Krusty93
05-02-2013, 21:14
Ne sono sicuro:) Gli ultimi 2 mesi sono stati decisamente pieni, ma spero di avere un po' più di tranquillità nella prossime settimane:D
Iscrivermi mi iscrivo, magari riesco a capirci qualcosa di più:D Devo registrarmi sia al sito che al forum oppure entro con una sola registrazione?
Sia sito che forum, con lo stesso nick usato in gioco :D
Se hai voglia vieni in ts ora, ti mando i dati via mp :)
thegamba
05-02-2013, 21:18
Sia sito che forum, con lo stesso nick usato in gioco :D
Se hai voglia vieni in ts ora, ti mando i dati via mp :)
Sono smicrofonato:asd: Cmq costano 5euro, devo ricordarmi di comprarne uno la prox volta che vado al super:)
Nel frattempo vado a registrarmi:)
thegamba
05-02-2013, 21:28
Allora, io mi sono registrato al forum e mi è arrivata questa mail. Quindi devo solo aspettare:)
Benvenuto in forum formulasim.com
Per favore, conserva questa e-mail. Le informazioni del tuo account sono:
----------------------------
Nome utente: thegamba
Password: [mistero:asd:]
----------------------------
Il tuo account non e' ancora attivo: un amministratore deve attivarlo prima
che tu possa accedere. Riceverai un'altra e-mail appena avviene
l'attivazione.
Non dimenticare la tua password perche' e' stata criptata nel nostro
database e non abbiamo la possibilita' di estrarla. Qualora la dimenticassi
hai la possibilita' di richiederne una nuova che sara' attivata con lo
stesso procedimento di questo account.
Ti ringraziamo per la registrazione.
--
Grazie, l’amministrazione del forum formulasim.com
Il problema è che non sono riuscito a registrami al sito, nel senso che non mi è arrivata la mail per attivare:muro: Se provo a ri-registrami mi dice "ERRORE: questa email è già registrata, scegliere un diverso indirizzo e-mail. ERRORE: questo nome utente é già in uso: utilizzane un altro."
Boh, provo ad aspettare, magari più tardi arriva e domani la trovo nella casella:boh:
Allora, io mi sono registrato al forum e mi è arrivata questa mail. Quindi devo solo aspettare:)
Il problema è che non sono riuscito a registrami al sito, nel senso che non mi è arrivata la mail per attivare:muro: Se provo a ri-registrami mi dice "ERRORE: questa email è già registrata, scegliere un diverso indirizzo e-mail. ERRORE: questo nome utente é già in uso: utilizzane un altro."
Boh, provo ad aspettare, magari più tardi arriva e domani la trovo nella casella:boh:
come scritto nella mail, devi solo aspettare che un amministratore ti attivi l'account :D
gianfranco.59
06-02-2013, 09:22
thegamba hai la casella dei pm piena ;)
Grazie! :D
Anche se la maggior parte del merito va ad altre persone, io do' solo un piccolo contributo, perchè fan davvero tanto e hanno bisogno di una mano
ti aspettiamo!
si sono bravi il sito è fatto benissimo.
Anche io ho cercato di contribuire con i miei intervnti nel forum.
The gamba vieni ti aspettiamooo, anche perchè non ci sarà solo Formula1 !
thegamba
06-02-2013, 13:41
thegamba hai la casella dei pm piena ;)
Ho svuotato e anche risolto:D Maledetta e-mail:muro: Sul forum mi chiamo thegamba, ho postato nella sezione "ciao mamma":fagiano:
x Krusty un dubbio che penso venga a tutti quelli che esordiscono in Fsim:
Ma se io che ho regolarmente fatto la sessione di qualifiche Q1 (arrivando ahimè ultimo) di lunedì, sono automaticamente iscritto alla sessione del mercoledì?
Giusto per capire se devo eventualmente reiscrivermi oppure segnalare la mia assenza in caso di iscrizione automatica.
Grazie !
Krusty93
06-02-2013, 14:01
x Krusty un dubbio che penso venga a tutti quelli che esordiscono in Fsim:
Ma se io che ho regolarmente fatto la sessione di qualifiche Q1 (arrivando ahimè ultimo) di lunedì, sono automaticamente iscritto alla sessione del mercoledì?
Giusto per capire se devo eventualmente reiscrivermi oppure segnalare la mia assenza in caso di iscrizione automatica.
Grazie !
No, per stasera ti devi iscrivere nuovamente (nello stesso identico modo).
Se sarai tra i primi 24 qualificati, sarai automaticamente aggiunto alla lista dei partecipanti di lunedi. Se non ci sarai, devi postare un messaggio sul forum
No, per stasera ti devi iscrivere nuovamente (nello stesso identico modo).
Se sarai tra i primi 24 qualificati, sarai automaticamente aggiunto alla lista dei partecipanti di lunedi. Se non ci sarai, devi postare un messaggio sul forum
Meno male altrimenti mi sarei preso la penalità ieri, visto che non ho avuto il tempo neppure per disiscrivermi.
Di sicuro mi sono qualificato ultimo però ad oggi però si dovrebbe già sapere se rientro tra i primi 24?
Meno male altrimenti mi sarei preso la penalità ieri, visto che non ho avuto il tempo neppure per disiscrivermi.
Di sicuro mi sono qualificato ultimo però ad oggi però si dovrebbe già sapere se rientro tra i primi 24?
Si, basta che guardi in Q1 di questo: link http://www.formulasim.com/2013/02/campionato-f1-ranking-codemasters-yeongam-2013/
Io mi mangio le mani perchè, nel mio giro migliore, ho sbagliato le 2 curve più facili del circuito, ovvero la S da fare in pieno...dove ho perso almeno mezzo secondo, ma poco male, probabilmente sarei rimasto in grid 2. SUPERMIGHTYZ invece ha fatto un salto di qualità :D (però ha iniziato ad usare la linea guida :P )
Si, basta che guardi in Q1 di questo: link http://www.formulasim.com/2013/02/campionato-f1-ranking-codemasters-yeongam-2013/
Io mi mangio le mani perchè, nel mio giro migliore, ho sbagliato le 2 curve più facili del circuito, ovvero la S da fare in pieno...dove ho perso almeno mezzo secondo, ma poco male, probabilmente sarei rimasto in grid 2. SUPERMIGHTYZ invece ha fatto un salto di qualità :D
Il difficile sta proprio li, anche io in allenamento ho fatto tranquillamente 1.39.0x... Il problema è ripetere lo stesso tempo in una qualifica secca e a freddo. Infatti non sono sceso sotto l' 1.41 perchè c'era sempre qualche errorino....
Sono qualificato ottimo !
Adesso posso finalmente dedicarmi al setup da gara che sarà completamente diverso da quello da qualifica, giusto?
Ma sopratutto devo ricordarmi in tutte le maniere o di correre il GP o di comunicare la mia assenza !
Ancient Mariner
07-02-2013, 12:22
Mi linkate la mod per poter iniziare una carriera con qualsiasi scuderia?
Mi linkate la mod per poter iniziare una carriera con qualsiasi scuderia?
di sicuro la trovi su racedepartment, io uso soltanto mod che migliorano la grafica ! ;)
supermightyz
07-02-2013, 13:31
. SUPERMIGHTYZ invece ha fatto un salto di qualità :D
Più che un "salto"...una "seduta" :sofico:
Dai un occhiata al FORUM di FSIM :Prrr:
Dai un occhiata al sito FSIM :Prrr:
dai che hai fatto un tempone, io non sono mai sceso sotto l' 1.39 !
Ma penso di aver usato un assetto troppo estremo infatti era impossibile fare un giro pulito senza sbavature.
Per l'assetto da gara mi sembra di capire che l'assetto ideale sia quello che limita il consumo di gomme, perchè cambia e ricambia i tempi sul giro rimangono sempre gli stessi....
Dai un occhiata al FORUM di FSIM :Prrr:
Non leggo niente a riguardo nel forum :confused:
Krusty93
07-02-2013, 17:04
Il difficile sta proprio li, anche io in allenamento ho fatto tranquillamente 1.39.0x... Il problema è ripetere lo stesso tempo in una qualifica secca e a freddo. Infatti non sono sceso sotto l' 1.41 perchè c'era sempre qualche errorino....
Sono qualificato ottimo !
Adesso posso finalmente dedicarmi al setup da gara che sarà completamente diverso da quello da qualifica, giusto?
Ma sopratutto devo ricordarmi in tutte le maniere o di correre il GP o di comunicare la mia assenza !
Per la gara di lunedi sei gia a posto e non devi fare altro se non presentarti. Se non ci sarai, comunicalo entro domenica sera nel forum
Non leggo niente a riguardo nel forum :confused:
Ha messo le foto della sua nuova postazione, tra l'altro bella :)
Partecipate di più al forum ragazzi!!!
keroro.90
09-02-2013, 23:42
grafica f138....
http://www.racedepartment.com/forum/microdownloads/f138-hd-by-warok.703/viewfile
grafica f138....
http://www.racedepartment.com/forum/microdownloads/f138-hd-by-warok.703/viewfile
meglio questa...
http://www.racedepartment.com/forum/threads/ferrari-f138-with-flat-nose.64125/
keroro.90
10-02-2013, 16:35
meglio questa...
http://www.racedepartment.com/forum/threads/ferrari-f138-with-flat-nose.64125/
insomma...muso un pò troppo basso e irreale....
sembra fatta su modello mclaren mp4-27
thegamba
10-02-2013, 16:38
insomma...muso un pò troppo basso e irreale....
sembra fatta su modello mclaren mp4-27
Guarda che E' la Mclaren:asd: A dirlo sembra quasi una bestemmia, ma questo qui ha messo la livrea della f138 sulla mp4-27:rolleyes:
Guarda che E' la Mclaren:asd: A dirlo sembra quasi una bestemmia, ma questo qui ha messo la livrea della f138 sulla mp4-27:rolleyes:
si certo lo so...ma perlomeno ha il naso reale del 2013...
per fare un lavoro migliore avrebbe dovuto mettere la pelle della Ferrari del 2013 su la struttura della Ferrari del 2011 ... ma dice che non gli tornano gli specchi...
( non gli tornano gli specchi perchè non è all'altezza di sistemarli a dovere ) :)
thegamba
10-02-2013, 17:09
si certo lo so...ma perlomeno ha il naso reale del 2013...
per fare un lavoro migliore avrebbe dovuto mettere la pelle della Ferrari del 2013 su la struttura della Ferrari del 2011 ... ma dice che non gli tornano gli specchi...
Come va la vita?:) Era un po' che non mettevi piede nel forum...
Cmq io non ho ben capito una cosa: ancora non sono riusciti a modificare la struttura delle macchine, allora come farebbe a mettere quella della f150??? La prende da f1 2011?
Cmq io non ho ben capito una cosa: ancora non sono riusciti a modificare la struttura delle macchine, allora come farebbe a mettere quella della f150??? La prende da f1 2011?
bene grazie...
certo si prende quella di F1 2011 ( visto che sono compatibili con F1 2012 ), e poi si mette la pelle del 2013...non c'è altra soluzione per avere una Ferrari più simile alla 2013
prima o poi qualcuno la farà senzaltro...
Krusty93
11-02-2013, 10:53
Non son riusciti perchè semplicemente non si può. Falserebbe i valori in pista
thegamba
11-02-2013, 10:55
Non son riusciti perchè semplicemente non si può. Falserebbe i valori in pista
Però sono riusciti a mettere la f150 al posto della f2012, questo non falsa i valori in pista?:)
Forse nel pomeriggio chiedo wild card per la gara di stasera:) Visto che oggi e domani sono a casa da scuola:sofico:
devils90
11-02-2013, 20:02
Ma che azz.. ma come si permettono a prendere la Mclaren e sporcarla di rosso:muro: :muro: :muro: :mad:
thegamba
11-02-2013, 20:09
Ma che azz.. ma come si permettono a prendere la Mclaren e sporcarla di rosso:muro: :muro: :muro: :mad:
Ma soprattutto come si permettono di sprecare del rosso su un telaio del genere:mad: Per una volta siamo d'accordo:p
supermightyz
11-02-2013, 20:12
off topic ragazzi :stordita:
Krusty93
11-02-2013, 20:15
Però sono riusciti a mettere la f150 al posto della f2012, questo non falsa i valori in pista?:)
Forse nel pomeriggio chiedo wild card per la gara di stasera:) Visto che oggi e domani sono a casa da scuola:sofico:
No, hanno messo solo la livrea..
Fan cosi dal 2010..
Perchè se nel 2011 dicevano che la differenza di prestazioni fra le vetture era a causa del modello 3d, dubito che i modders possano modificarlo
thegamba
11-02-2013, 20:33
off topic ragazzi :stordita:
Mi sa che poi diventa flame:D
ieri sera gran garone su Fsim, peccato che l'inesperienza mi abbia causato notevoli ritardi, tra cui i principali:
- dubbi fino all'ultimo se c'era la regola del parco chiuso
- FFB a gran sorpresa migliorato, ma comunque nuovo (a causa dell'eliminazione di Raptr)
- mi sia girato un pò troppe volte in accellerazione in uscita di curva (circa 6 volte per fortuna senza far danni),
- Ha iniziato a piovere come da previsioni, ma influenzato dagli altri piloti ho messo le intermedie, perdendo del gran tempo, quando invece ci volevano le full- wet.
però mi sono divertito tanto, peccato solo che il sistema delle 2 Grid penalizzi un pò troppo quelli della Grid 2 che si vedono scavalcati anche da chi si ritira (anche al primo giro) della Grid 1.
Esperienza sicuramente da ripetersi, sopratutto ora che ho scoperto di aver un decente FFB !:D
thegamba
12-02-2013, 11:10
ieri sera gran garone su Fsim, peccato che l'inesperienza mi abbia causato notevoli ritardi, tra cui i principali:
- FFB a gran sorpresa migliorato, ma comunque nuovo (a causa dell'eliminazione di Raptr)
- mi sia girato un pò troppe volte in accellerazione in uscita di curva (circa 6 volte per fortuna senza far danni),
- Ha iniziato a piovere come da previsioni, ma influenzato dagli altri piloti ho messo le intermedie, perdendo del gran tempo, quando invece ci volevano le full- wet.
però mi sono divertito tanto, peccato solo che il sistema delle 2 Grid penalizzi un pò troppo quelli della Grid 2 che si vedono scavalcati anche da chi si ritira (anche al primo giro) della Grid 1.
Esperienza sicuramente da ripetersi, sopratutto ora che ho scoperto di aver un decente FFB !:D
Che cos'è Raptr? Cmq gran bella gara, mi sono divertito molto anche io nonostante abbia corso un po' così:( Ho fatto un sacco di errori, ero un po' nervoso e andavo dritto ad ogni curva:boh:
Ho montato anche il le intermedie prima di mettere le full-wet. Oltretutto ho rotto il muso alla prima curva e ho dovuto fermarmi ai box. Sbagliando ho rimontato le soft e ho dovuto farmi 16giri guidando sulle uova:muro:
Cmq sei stato molto corretto End:) Quando ti ho passato sul rettilineo dei box in una posizione infelice hai alzato il piedi e hai evitato di toccarmi:friend:
Che cos'è Raptr? Cmq gran bella gara, mi sono divertito molto anche io nonostante abbia corso un po' così:( Ho fatto un sacco di errori, ero un po' nervoso e andavo dritto ad ogni curva:boh:
Ho montato anche il le intermedie prima di mettere le full-wet. Oltretutto ho rotto il muso alla prima curva e ho dovuto fermarmi ai box. Sbagliando ho rimontato le soft e ho dovuto farmi 16giri guidando sulle uova:muro:
Cmq sei stato molto corretto End:) Quando ti ho passato sul rettilineo dei box in una posizione infelice hai alzato il piedi e hai evitato di toccarmi:friend:
Grazie si in effetti mi reputo molto corretto, mi ero dimenticato di parlarvi della partenza cauta ma ugualmente disastrosa a causa di problemi di lag con un certo Morpehus 999 1 volta mi è venuto addosso in curva e 1 altra lo ho tamponato perchè mi è apparso all'improvviso davanti !
thegamba
12-02-2013, 11:45
Grazie si in effetti mi reputo molto corretto, mi ero dimenticato di parlarvi della partenza cauta ma ugualmente disastrosa a causa di problemi di lag con un certo Morpehus 999 1 volta mi è venuto addosso in curva e 1 altra lo ho tamponato perchè mi è apparso all'improvviso davanti !
Alla prima curva è successo un po' di casino ma sono normali episodi di gara... Almeno, io la vedo così:boh:
Alla prima curva è successo un po' di casino ma sono normali episodi di gara... Almeno, io la vedo così:boh:
non hai capito io sto dando la colpa ad un evidente ed accentuato lag !
PS: Raptr è un programmino simile a steam o xfire, per stare in contatto con gli amici, ma a quanto pare va in conflitto con F12012 cambiando notevolmente in peggio il FFB del volante. Ieri per avere massima mbanda per il GP ho chiuso ogni cosa e nelle prove ero spiazzatissimo perchè avevo un FFB completamente diverso !
Krusty93
12-02-2013, 13:19
Nelle eliminatorie è aperto, nelle gara è chiuso. C'è scritto nel regolamento.
Abbiamo già spiegato moltissime volte il perché di questa scelta. E' scritto nel forum di FSim e le motivazioni sono più che valide.
Ti aspettiamo per la prossima :D
Controlla il sito, partecipa al forum e vieni la sera in ts, imparerai molte cose su F1 2012 :D
ok Krusty ci sarò !
Sono molto entusiasta per via del ritrovato feeling dopo l'eliminazione di raptr ! Non che sia diventato un campione ma almeno sono ritornato ai livelli di F2010 o 2011 !
Pensi che a gara conclusa possa avere la possibilità di visionare un setup di qualcuno che ha fatto segnare tempi stratosferici come te?
Sia chiaro non per copiarti, ma giusto per capire come mai non riesco ad ottenere grandi benefici dai miei setup :help:
devils90
12-02-2013, 14:36
Abbiamo già spiegato moltissime volte il perché di questa scelta. E' scritto nel forum di FSim e le motivazioni sono più che valide.
Più che valide ?, Insomma. Cioè alla fine le motivazione che mi ha dato Gianfranco le ho capite, però almeno sulle disconnessioni si potrebbe rivedere un pò, è giustissimo per quelli che si ritirano causa incidente, perchè sono due condizioni di gara differente, ma per le connessioni sono perplesso, io andrei a completamento di gara, ad esempio quelli che completano il 25% della distanza complessiva di gara, restano in grid 1 anche con la disconnessione, mentre per quelli che non completano qst distanza vanno in fondo alla griglia, semplice no ?, Ma almeno vengono premiati quelli che finiscono la gara di grid 2 a differenza di chi non ha fatto nemmeno 1 giro in grid 1
Più che valide ?, Insomma. Cioè alla fine le motivazione che mi ha dato Gianfranco le ho capite, però almeno sulle disconnessioni si potrebbe rivedere un pò, è giustissimo per quelli che si ritirano causa incidente, perchè sono due condizioni di gara differente, ma per le connessioni sono perplesso, io andrei a completamento di gara, ad esempio quelli che completano il 25% della distanza complessiva di gara, restano in grid 1 anche con la disconnessione, mentre per quelli che non completano qst distanza vanno in fondo alla griglia, semplice no ?, Ma almeno vengono premiati quelli che finiscono la gara di grid 2 a differenza di chi non ha fatto nemmeno 1 giro in grid 1
se sono regole vanno ovviamente rispettate, poi ognuno dovrebbe essere libero di pensarla come vuole, anche a me non piace molto questa regola visto che non è la mia specialità macinare hot lap.
Per adesso io mi adeguo tanto non ambisco a vincere niente, gioco solo per divertirmi, però bisogna candidamente ammettere che chi parte in Grid 1 è decisamente avvantaggiato per la classifica finale e questo non è molto bello per lo spettacolo perchè eventualmente dovrebbero essere i piloti meno forti e meno veloci ad avere qualche vantaggio....
Non siete d'accordo?
Ancient Mariner
13-02-2013, 12:54
Non riesco a trovare Red Bull, Mercedes e Toro Rosso aggiornate al 2013, mentre tutte le altre le ho già aggiornate.
Mi passate i link per aggiornare quelle 3 scuderie?
Non riesco a trovare Red Bull, Mercedes e Toro Rosso aggiornate al 2013, mentre tutte le altre le ho già aggiornate.
Mi passate i link per aggiornare quelle 3 scuderie?
Mi sembra un attimino prematuro pensare a queste cose, io ti consiglio di pensarci quando inizierà il campionato ufficiale di F1 ( reale )
devils90
13-02-2013, 13:13
Mi sembra un attimino prematuro pensare a queste cose, io ti consiglio di pensarci quando inizierà il campionato ufficiale di F1 ( reale )
O quando uscirà F1 2013 :D
O quando uscirà F1 2013 :D
non credo, la mia previsione è che dopo le la prima gara ufficiale della stagione i modders si metteranno al lavoro per adeguare il gioco alla situazione reale, per loro è una vera passione fare queste cose, e per me è una passione utilizzarle e godermele !
Ancient Mariner
13-02-2013, 13:56
Perchè prematuro? Tutte le altre scuderie le ho trovate aggiornate, mancano solo quelle 3.
Krusty93
13-02-2013, 14:16
ok Krusty ci sarò !
Sono molto entusiasta per via del ritrovato feeling dopo l'eliminazione di raptr ! Non che sia diventato un campione ma almeno sono ritornato ai livelli di F2010 o 2011 !
Pensi che a gara conclusa possa avere la possibilità di visionare un setup di qualcuno che ha fatto segnare tempi stratosferici come te?
Sia chiaro non per copiarti, ma giusto per capire come mai non riesco ad ottenere grandi benefici dai miei setup :help:
A giorni carico un video col mio giro di qualifica in Corea (scandaloso, per il calo di fps dovuto a Fraps ho fatto un sacco di errori, stesso motivo per cui durante la gara l'ho tolto) e fa vedere anche il setup
Il giocatore che si qualifica in Grid 1 ha diritto ad esser "premiato" per esser stato più veloce degli altri. Le disconnessioni a volte accadono per incompatibilità tra host e client (quindi può essere che a cambiare host uno non crashi). Purtroppo è una cosa che va a momenti. Quando giocavo a Grid su ESL ho vinto una partita a tavolino perchè la connessione dell'altro non ne voleva sapere di andare con me. E abbiam giocato una marea di volte insieme..
Nella F Cart degli USA, i piloti sotto la metà della classifica facevano le qualifiche per primi, e giravano circa 1-2 secondi più lenti dell'altro gruppo perchè a loro toccava pulire la pista..
Quindi se ottieni un risultato migliore è giusto essere ricompensati. Oltre ovviamente a tutti gli altri motivi.
devils90
13-02-2013, 14:45
Il giocatore che si qualifica in Grid 1 ha diritto ad esser "premiato" per esser stato più veloce degli altri. Le disconnessioni a volte accadono per incompatibilità tra host e client (quindi può essere che a cambiare host uno non crashi). Purtroppo è una cosa che va a momenti. Quando giocavo a Grid su ESL ho vinto una partita a tavolino perchè la connessione dell'altro non ne voleva sapere di andare con me. E abbiam giocato una marea di volte insieme..
Nella F Cart degli USA, i piloti sotto la metà della classifica facevano le qualifiche per primi, e giravano circa 1-2 secondi più lenti dell'altro gruppo perchè a loro toccava pulire la pista..
Quindi se ottieni un risultato migliore è giusto essere ricompensati. Oltre ovviamente a tutti gli altri motivi.
è giusto, quello che dici, ma allora si potrebbero fare 2 campionati separati, è la stassa cosa:sofico:.Il mio punto di vista su qst fatto(che non hai capito o semplicemente tenti di girare le carte) era per il fatto che le grid sono divise solo per problemi tecnici del gioco, perché se il server poteva ospitare 24 giocatori tranquillamente, le grid non sarebbero esistite, quindi pensavo fosse giusto tentare di unire i due eventi il più possibile addirittura facendo la somma dei tempi finali di gara, cosa però non giusta perchè si possono verificare eventi diversi in due gare diverse. Cmq la mia non è polemica, ma solo commenti senza importanza, dato che so il regolamento e lo accetto tranquillamente, altrimenti non parteciperei.:ot: Ciao, alla prox fsim a Spa bagnata:D
Krusty93
13-02-2013, 19:50
è giusto, quello che dici, ma allora si potrebbero fare 2 campionati separati, è la stassa cosa:sofico:.Il mio punto di vista su qst fatto(che non hai capito o semplicemente tenti di girare le carte) era per il fatto che le grid sono divise solo per problemi tecnici del gioco, perché se il server poteva ospitare 24 giocatori tranquillamente, le grid non sarebbero esistite, quindi pensavo fosse giusto tentare di unire i due eventi il più possibile addirittura facendo la somma dei tempi finali di gara, cosa però non giusta perchè si possono verificare eventi diversi in due gare diverse. Cmq la mia non è polemica, ma solo commenti senza importanza, dato che so il regolamento e lo accetto tranquillamente, altrimenti non parteciperei.:ot: Ciao, alla prox fsim a Spa bagnata:D
Sicuro, se ne discute tranquillamente :)
Però, facendo due campionati separati, un giocatore sta sempre da una parte, mentre ora un giocatore può stare in grid 2 come sta in grid 1, dipende unicamente dalla sua capacità :O
E il regolamento non l'ha fatto uno che sta sempre in grid 1, anzi..
Dividiamo i giocatori perchè più siamo, più il gioco diventa instabile e più frequenti sono i crash (è un problema che deriva dal 2011). Abbiam fatto numerosi test a suo tempo. Altro motivo è che una stanza tiene 17 (o 16 non ricordo) giocatori reali, mentre il resto della griglia è formata dall'IA. Metti di aver 20 giocatori, ne metti 16-17 da una parte e 3 dall'altra?
Sicuro, se ne discute tranquillamente :)
Però, facendo due campionati separati, un giocatore sta sempre da una parte, mentre ora un giocatore può stare in grid 2 come sta in grid 1, dipende unicamente dalla sua capacità :O
E il regolamento non l'ha fatto uno che sta sempre in grid 1, anzi..
Dividiamo i giocatori perchè più siamo, più il gioco diventa instabile e più frequenti sono i crash (è un problema che deriva dal 2011). Abbiam fatto numerosi test a suo tempo. Altro motivo è che una stanza tiene 17 (o 16 non ricordo) giocatori reali, mentre il resto della griglia è formata dall'IA. Metti di aver 20 giocatori, ne metti 16-17 da una parte e 3 dall'altra?
Mi sa che Krusty non ha capito il punto fondamentale, che si riassume semplicemente in "troppo vantaggio per chi è in Grid 1": ti qualifichi in Grid 1 ed hai automaticamente una buon piazzamento in gara assicurato anche se ti schianti alla prima curva. Mentre quello che è in Grid 2, anche se fa la gara della vita doppiando tutti i suoi avversari, può ambire al massimo al 13esimo posto.
Capito ora cosa non quadra?
keroro.90
14-02-2013, 11:34
IN offerta a 15e su origin..
Krusty93
14-02-2013, 12:03
Mi sa che Krusty non ha capito il punto fondamentale, che si riassume semplicemente in "troppo vantaggio per chi è in Grid 1": ti qualifichi in Grid 1 ed hai automaticamente una buon piazzamento in gara assicurato anche se ti schianti alla prima curva. Mentre quello che è in Grid 2, anche se fa la gara della vita doppiando tutti i suoi avversari, può ambire al massimo al 13esimo posto.
Capito ora cosa non quadra?
Ma chi è in Grid1 ha il vantaggio perchè sul giro singolo è più veloce degli altri :D
IN offerta a 15e su origin..
Ottimo prezzo !
Tra l'altro ultimamente sta diventando ottimo pure origin, se iniziano a fare offerte simili sarà un ottimo concorrente di steam, e tuto a vantaggio nostro.
Visto che siamo in argomento Origin approfitto per segnalere che ci siamo anche in NFS Shift 2:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320631&page=167
Ma chi è in Grid1 ha il vantaggio perchè sul giro singolo è più veloce degli altri :D
si ma è un vantaggio è eccessivo !
L'unico vantaggio, come del resto anche nella realtà, dovrebbe essere quello di partire più avanti in griglia, non quello di avere una buona posizione assicurata sull'esito finale della gara !
Comunque si fa per parlare,non voglio creare nessuna polemica in quanto io a F12012 ci gioco solo per divertirmi, se puntassi a vincere o ad ottenere una buona posizione in campionato non accetterei simili regole...
devils90
14-02-2013, 12:48
si ma è un vantaggio è eccessivo !
L'unico vantaggio, come del resto anche nella realtà, dovrebbe essere quello di partire più avanti in griglia, non quello di avere una buona posizione assicurata sull'esito finale della gara !
Comunque si fa per parlare,non voglio creare nessuna polemica in quanto io a F12012 ci gioco solo per divertirmi, se puntassi a vincere o ad ottenere una buona posizione in campionato non accetterei simili regole...
Appunto, per me l'argomento è chiuso, a fsim mi diverto lo stesso.
Per concludere voglio dire che, esattamente come dicevi tu, nella realtà la qualifica non determina la gara, perchè ci possono essere giocatori con passo gara migliore di chi magari con assetti mangiagomme in gara va male rispetto un singolo giro. il risultato della grid 2 è troppo precluso, se per assurdo tutti i giocatori di grid 1, chi per connessione chi per incidenti ecc. e idem quelli di grid 2 si ritirano tranne, ad esempio, tu "End" saresti cmq classificato 13, in f1 reale se si ritirano tutti tranne kartikeian(non so come si scrive) qst ultimo vince la gara per assurdo.
supermightyz
14-02-2013, 12:58
E' tutto molto interessante ma perchè non ne parliamo su FSIM che magari anche gli altri leggono....qua agli utenti di hardware upgrade non credo interessi molto delle questioni FSIM :)
Oltre che potrebbe intervenire pure il moderatore a "redarguirci".....:read:
Krusty93
14-02-2013, 13:43
Ho caricato su Youtube il video del giro veloce (che poi ho preso 1 secondo dal mio vero giro veloce) delle qualifiche di Yeongam, più il setup utilizzato nelle eliminatorie e in gara
http://youtu.be/-3PQ_0Dg7Hw
thegamba
14-02-2013, 13:51
Ho caricato su Youtube il video del giro veloce (che poi ho preso 1 secondo dal mio vero giro veloce) delle qualifiche di Yeongam, più il setup utilizzato nelle eliminatorie e in gara
http://youtu.be/-3PQ_0Dg7Hw
Vedo che usi il ripartitore di frenata:) Io non riesco proprio a capire come e quando usarlo... A parte dove mettere cosa, ma tu lo usi anche in gara? Tutti i giri?
Krusty93
14-02-2013, 13:54
Vedo che usi il ripartitore di frenata:) Io non riesco proprio a capire come e quando usarlo... A parte dove mettere cosa, ma tu lo usi anche in gara? Tutti i giri?
Decisamente si. Man mano che consumo benzina cambio la sua configurazione
thegamba
14-02-2013, 13:57
Decisamente si. Man mano che consumo benzina cambio la sua configurazione
Nel senso che cambi man mano che diminuisce la benzina? oppure lo cambi sempre ad ogni curva?
Krusty93
14-02-2013, 13:57
Ho scritto una mini guida che interessa tutti i membri su come registrare video.
Date un'occhiata al forum che è importante e iniziamo a parlare di FSim solo nel suo forum :read:
Krusty93
14-02-2013, 13:59
Nel senso che cambi man mano che diminuisce la benzina? oppure lo cambi sempre ad ogni curva?
Dipende dalle piste. In alcune lo cambio veramente tante volte, altre come Singapore non lo tocco nemmeno.
Ma a Yeongam, ha l'ultimo settore con sole curve e avendo l'auto carica spostavo il ripartitore sul posteriore in modo da diminuire il sottosterzo.
Per esempio, dalla doppia curva a sinistra (alla fine del T2) metto la frenata sul posteriore e poi nella penultima curva (quella prima di quella che immette sul rettilineo) lo metto su neutrale perchè altrimenti si ha un sovrasterzo in frenata e l'auto slitta, ciò che tra l'altro accade anche in questo video
Dipende dalle piste. In alcune lo cambio veramente tante volte, altre come Singapore non lo tocco nemmeno.
Ma a Yeongam, ha l'ultimo settore con sole curve e avendo l'auto carica spostavo il ripartitore sul posteriore in modo da diminuire il sottosterzo.
Per esempio, dalla doppia curva a sinistra (alla fine del T2) metto la frenata sul posteriore e poi nella penultima curva (quella prima di quella che immette sul rettilineo) lo metto su neutrale perchè altrimenti si ha un sovrasterzo in frenata e l'auto slitta, ciò che tra l'altro accade anche in questo video
ma pensa tu ! Io mi sono girato 3 volte nella doppia curva a sinistra, mi sa tanto che bisogna imparare ad usare questo ripartitore....
Sono proprio curioso di andare a vedere gli assetti del superveloce krusty !
thegamba
14-02-2013, 14:04
Capisco:) Ho un'ultima curiosità, poi non rompo più: l'assetto lo fai tu al 100% o parti da basi "già fatte" per poi adattarlo pian piano?
Capisco:) Ho un'ultima curiosità, poi non rompo più: l'assetto lo fai tu al 100% o parti da basi "già fatte" per poi adattarlo pian piano?
Ti rispondo io su come si dovrebbe fare sempre secondo me:
io parto sempre con l'assetto normale quello base e inzio a girare parecchio fino a che non arrivo al limite facendo più o meno lo stesso tempo sul giro, solo a quel punto inizio a mettere mano sull'assetto.
Krusty93
14-02-2013, 14:16
Metto ogni valore a seconda della pista in cui si è. Inizio a girare e pian piano lo modifico. Prima cerco di renderlo utilizzabile, quindi niente sottosterzo, settima posizionata correttamente e poco sovrasterzo. Faccio un po' di giri per segnare un tempo limite. Poi torno ai box e cerco di modificarlo rendendolo il più estremo possibile, basandomi sul tempo fatto segnare prima.
Concludo dicendo che alla fine, i setup sono molto simili fra tutte le piste..
Concludo dicendo che alla fine, i setup sono molto simili fra tutte le piste..
mmmm questa cosa mi lascia un po' perplesso....
e quali sarebbero secondo te i punti fermi di un setup per f12012?
ali 1-1?
Krusty93
14-02-2013, 14:49
mmmm questa cosa mi lascia un po' perplesso....
e quali sarebbero secondo te i punti fermi di un setup per f12012?
ali 1-1?
Le ali spesso e volentieri sono: 3-1, 4-1, 5-1, 6-2...
La campanatura è quasi sempre come nel video, cosi come i due angoli.
L'altezza delle sospensioni è 9 volte su 10, 1-1
La rigidità è spesso 6-2, 7-3 o qualcosa di simile
Le ali spesso e volentieri sono: 3-1, 4-1, 5-1, 6-2...
La campanatura è quasi sempre come nel video, cosi come i due angoli.
L'altezza delle sospensioni è 9 volte su 10, 1-1
La rigidità è spesso 6-2, 7-3 o qualcosa di simile
Buono ora che ho questi dati voglio confrontarli con i miei assetti ideali, ma stiamo parlando di assetto da gara vero?
thegamba
14-02-2013, 15:43
Parliamo di visuali: voi quale preferite?
Krusty93
14-02-2013, 21:24
Buono ora che ho questi dati voglio confrontarli con i miei assetti ideali, ma stiamo parlando di assetto da gara vero?
So che sbaglio, ma uso lo stesso setup fra gara, qualifica e time trial. Qualche volta mi capita di cambiare un paio di valori se vedo un eccessivo sottosterzo o usura delle gomme
Parliamo di visuali: voi quale preferite?
Ovviamente la t-cam :D
keroro.90
14-02-2013, 22:02
Qui c'è una storia grafica di tutti i costruttori di F1...molto carina come cosa...
http://cl.ly/image/1y023D2y0q2V/o
Meglio non postrala direttamente perchè ho gia visto che sforma il forum in maniera inverosimile
ciao krusty ieri ho provato il tuo setup che è compeltamente diverso dal mio, addirittura più estremo e meno stabile, ma una volta adatta la guida al setup i tempi sul giro sono rimasti + o - gli stessi...
Krusty93
15-02-2013, 10:54
ciao krusty ieri ho provato il tuo setup che è compeltamente diverso dal mio, addirittura più estremo e meno stabile, ma una volta adatta la guida al setup i tempi sul giro sono rimasti + o - gli stessi...
Sicuro? Prova a registrare un video ;)
Sicuro? Prova a registrare un video ;)
si in effetti dovrei anche perchè non ho mai provato in vita mia a fare il video di una sessione gioco....
Krusty93
15-02-2013, 13:59
si in effetti dovrei anche perchè non ho mai provato in vita mia a fare il video di una sessione gioco....
Leggi e partecipa a questo topic (http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=682) :cool:
thegamba
15-02-2013, 17:53
Leggi e partecipa a questo topic (http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=682) :cool:
Se può interessare, io per comprimere i video uso xMediaRecode:) E' freeware e permette di avere video decisamente più piccoli (in termini di mb) con perdita di qualità poco significativa:fagiano:
oggi pomeriggio torno in pista con le nuove impostazioni del volante studiate ieri, sono molto felice anche se non mi aspetto un FFB reale !
Se ne rimango soddisfatto poi ve le posto.
Krusty93
18-02-2013, 17:28
Per chi ha tempo libero stasera :)
http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=683
Senza iscrizione né niente, solo un messaggio nel forum per dire che ci siete :)
Mi sa che useremo tutti lo stesso setup, niente classifiche..insomma, evento for fun :D
thegamba
18-02-2013, 19:34
Per chi ha tempo libero stasera :)
http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=683
Senza iscrizione né niente, solo un messaggio nel forum per dire che ci siete :)
Mi sa che useremo tutti lo stesso setup, niente classifiche..insomma, evento for fun :D
Ho letto e seguito lo sviluppo (penso di essere stato uno dei primi a leggere il post di Jan:D). Il problema è il mio solito, quindi a malincuore rinuncio:cry: Ho partecipato all'evento in Korea perchè in quei giorni ero a casa per carnevale, ma per essere dei vostri temo di dover aspettare le prossima vacanze:(
Piuttosto sarebbe bello proporre qualcosa la domenica pomeriggio, o il sabato pomeriggio:) Allora non avrei problemi.
Ho letto e seguito lo sviluppo (penso di essere stato uno dei primi a leggere il post di Jan:D). Il problema è il mio solito, quindi a malincuore rinuncio:cry: Ho partecipato all'evento in Korea perchè in quei giorni ero a casa per carnevale, ma per essere dei vostri temo di dover aspettare le prossima vacanze:(
Piuttosto sarebbe bello proporre qualcosa la domenica pomeriggio, o il sabato pomeriggio:) Allora non avrei problemi.
io invece sono stato l'ultimo a vederlo !
Krusty93
19-02-2013, 11:34
io invece sono stato l'ultimo a vederlo !
Controlla di più il sito e il forum!
Controlla di più il sito e il forum!
Poi la cosa buffa è che non gioco sempre a f12012, ma per l'appunto ieri ci ho giocato parecchio sera compresa !:muro:
A saperlooo !
Krusty93
19-02-2013, 11:55
Sto caricando i video delle gare di ieri..
Sono alla 3/4
Comunque vi rimango al forum di F Sim
Krusty93
19-02-2013, 19:09
Caricati i video dell'evento di ieri sera.
Più del video in sè, è l'audio il vero problema :asd:
Troppe c@zz@te in ts :read:
Shanghai
http://youtu.be/iY1JAFrgGtI
Sepang
http://youtu.be/IUxJqEqC2VY
Silverstone
http://youtu.be/TPnzj4s25Ys
Catalunya full wet
http://youtu.be/N2-UzrIf8jI
Volevamo fare più gare, ma nella prima ora abbiamo fatto solo 2 gare perchè Steam dava problemi. Infatti, una volta che abbiamo ravviato tutti il client, è andato tutto bene
La prima e la seconda gara le abbiam fatte con le qualifiche immediate, poi le abbiam tolte.
Circuito, pista, griglia e meteo casuale, 5 giri con tutti lo stesso setup dell'ing.
Più del video in sè, è l'audio il vero problema :asd:
Troppe c@zz@te in ts :read:
Shanghai
http://youtu.be/iY1JAFrgGtI
Sepang
http://youtu.be/IUxJqEqC2VY
Silverstone
http://youtu.be/TPnzj4s25Ys
Catalunya full wet
Volevamo fare più gare, ma nella prima ora abbiamo fatto solo 2 gare perchè Steam dava problemi. Infatti, una volta che abbiamo ravviato tutti il client, è andato tutto bene
La prima e la seconda gara le abbiam fatte con le qualifiche immediate, poi le abbiam tolte.
Circuito, pista, griglia e meteo casuale, 5 giri con tutti lo stesso setup dell'ing.
L'idea del setup uguale per tutti può sembrare brutta, ma in realtà è un idea carina per vedere le differenze tra piloti ! Bravo Krusty !
Krusty93
20-02-2013, 11:26
L'idea del setup uguale per tutti può sembrare brutta, ma in realtà è un idea carina per vedere le differenze tra piloti ! Bravo Krusty !
Massi è stato un evento for fun :D
devils90
21-02-2013, 00:07
Catalunya full wet
Ma per caso, involontariamente, hai disattivato qualche settaggio grafico ? tipo oggetti, particelle ecc. ? perchè ho notato, nel video con i full wet a barcellona, la tua visuale è molto pulita anche stando in scia a più macchine:sofico: , mi ha subito colpito all'occhio perchè in quei frangenti del primo giro io non vedevo nulla:wtf: , infatti lo dico alla curva 4.:read:ok che avevo più macchine d'avanti ma cmq quando sto in scia anche ad una macchina, come nel tuo caso con mircovich, la visuale mi si appanna moltissimo:D
Krusty93
21-02-2013, 12:06
Ma per caso, involontariamente, hai disattivato qualche settaggio grafico ? tipo oggetti, particelle ecc. ? perchè ho notato, nel video con i full wet a barcellona, la tua visuale è molto pulita anche stando in scia a più macchine:sofico: , mi ha subito colpito all'occhio perchè in quei frangenti del primo giro io non vedevo nulla:wtf: , infatti lo dico alla curva 4.:read:ok che avevo più macchine d'avanti ma cmq quando sto in scia anche ad una macchina, come nel tuo caso con mircovich, la visuale mi si appanna moltissimo:D
Mah, guarda, per fare il video della gara in Corea avevo abbassato il dettaglio ( ma di poco, tipo il pubblico), non vorrei fosse quello..
La prossima volta che ci gioco lo alzo e vediamo un po' se è quello il problema o altro
Krusty93
22-02-2013, 11:00
Uscito l'evento di SPA, sotto una pioggia battente.
Chiunque può iscriversi ed è valevole per il campionato
http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=44&t=689
Se avete dubbi postate li, non su HWU
Ok poi vedo, comunque dovrebbe essere uscito pure il nuovo evento Racenet.
Quello formulasim non avrà quindi il meteo dinamico?
Krusty93
22-02-2013, 13:12
Ok poi vedo, comunque dovrebbe essere uscito pure il nuovo evento Racenet.
Quello formulasim non avrà quindi il meteo dinamico?
:rolleyes:
peccato che se vado al link da te indicato mi restituisce il seguente messaggio:
"Informazione -Non sei autorizzato a leggere questo forum"
:confused:
Krusty93
22-02-2013, 13:30
peccato che se vado al link da te indicato mi restituisce il seguente messaggio:
"Informazione -Non sei autorizzato a leggere questo forum"
:confused:
Sbagliato link, ecco quello giusto http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=690
Krusty93
27-02-2013, 11:17
Video del mio Q1 di SPA
http://youtu.be/FOTkfDKDpt4
Video del mio Q1 di SPA
http://youtu.be/FOTkfDKDpt4
Anche io non sono andato male ieri ho preparato un assettino in cui ho fatto al primo colpo 1.48.6 con ampi margini di miglioramento :) !!!!
DerRichter
28-02-2013, 11:54
Ragazzi, leggo che c'è un discreto movimento di community online... cosa mi dite? Ci sono begli eventi, magari di una community interamente italiana?
Mi piacerebbe ricominciare a "guidare", tuttavia vorrei affiancare ad iRacing qualcosa di più immediato e divertente e credo che F1 2012 sia proprio quello che cerco :)
Ragazzi, leggo che c'è un discreto movimento di community online... cosa mi dite? Ci sono begli eventi, magari di una community interamente italiana?
Mi piacerebbe ricominciare a "guidare", tuttavia vorrei affiancare ad iRacing qualcosa di più immediato e divertente e credo che F1 2012 sia proprio quello che cerco :)
Se hai modo di provarlo prima puoi decidere da solo, a me F12012 piace e mi diverte, molte volte mi hanno chiesto se me la sento di consigliarlo a qualcuno ed io ho sempre risposto che mi sento di consigliarlo solo ai veri amanti appassionati di F1.
thegamba
28-02-2013, 14:59
Fsim:)
Krusty93
28-02-2013, 18:57
Senza dubbio FormulaSim (www.formulasim.com), che non si interessa solo a F1 2012 :)
Contattami in privato o su Steam (nick: krusty403) :D
Nuovo evento racenet non capisco come mai non mi abbia caricato il tempo sul sito.
Questi eventi sono molto carini se ci sfidiamo tra amici, perchè i record mondiali mi lasciano molto perplesso:
Un secondo massimo 2 secondi di differenza sul giro li accetto, ma quando i secondi iniziano ad essere anche 6-7 di tempo sul giro sento una gran puzza di cheat !
Secondo voi l'utente Vixdrop è un cheater?
Krusty93
02-03-2013, 13:22
Nuovo evento racenet non capisco come mai non mi abbia caricato il tempo sul sito.
Questi eventi sono molto carini se ci sfidiamo tra amici, perchè i record mondiali mi lasciano molto perplesso:
Un secondo massimo 2 secondi di differenza sul giro li accetto, ma quando i secondi iniziano ad essere anche 6-7 di tempo sul giro sento una gran puzza di cheat !
Secondo voi l'utente Vixdrop è un cheater?
Vixdrop lo conosco, ed è uno dei giocatori più forti di F1 2012, se non il più forte
Non ti ha caricato il tempo perchè è un servizio Beta e a volte non funziona come dovrebbe
Vixdrop lo conosco, ed è uno dei giocatori più forti di F1 2012, se non il più forte
Non ti ha caricato il tempo perchè è un servizio Beta e a volte non funziona come dovrebbe
Bah io sono sempre più convinto che con aiuti e cambio automatico più di tanto non puoi andare:
Sono vari giorni a lavorare sull'assetto e ore a provare in pista, ma la differenza sul giro veloce fatto da un pro con cambio manuale e senza aiuti rimane comunque incolmabile.
Siete d'accordo?
thegamba
04-03-2013, 13:47
Bah io sono sempre più convinto che con aiuti e cambio automatico più di tanto non puoi andare:
Sono vari giorni a lavorare sull'assetto e ore a provare in pista, ma la differenza sul giro veloce fatto da un pro con cambio manuale e senza aiuti rimane comunque incolmabile.
Siete d'accordo?
No:O Purtroppo è l'esatto contrario per questo f1 2012... Ma è un classico di codemasters... Semmai gli aiuti aiutano troppo, giocando online li becchi subito:rolleyes:
Oltretutto avvicinarsi ai tempi dei primi non è cosa da tutti, non conta tanto l'assetto, quanto lo stile, l'uso di ripartitore, kers e drs... Prova a postare su yt un tuo giro:) Questo (http://www.youtube.com/watch?v=oq6LgeVa01c) è il mio a Monza, non il migliore a dir la verità, ho perso molto in parabolica...
Krusty93
04-03-2013, 14:04
Il cambio automatico in qualsiasi gioco ti fa perdere secondi, ma è risaputo e corretto
Krusty93
04-03-2013, 14:08
No:O Purtroppo è l'esatto contrario per questo f1 2012... Ma è un classico di codemasters... Semmai gli aiuti aiutano troppo, giocando online li becchi subito:rolleyes:
Oltretutto avvicinarsi ai tempi dei primi non è cosa da tutti, non conta tanto l'assetto, quanto lo stile, l'uso di ripartitore, kers e drs... Prova a postare su yt un tuo giro:) Questo (http://www.youtube.com/watch?v=oq6LgeVa01c) è il mio a Monza, non il migliore a dir la verità, ho perso molto in parabolica...
In molte curve potevi aprire prima il DRS ;)
Comunque stasera alle 21:30 c'è la gara. Per richiedere wild card (ovvero giocare senza aver fatto eliminatorie, nel caso ci fossero posti liberi), click qui (http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=690)
Ricordo, SPA full wet 50%
son tornato a giocarci dopo alcuni mesi ma noto ancora la sensazione di sottosterzo molto marcata...
concordo con voi nel dire che con il setup si può evitare ma questo dovrebbe esser fatto già con i quick setup quindi anche per una gara più immediata e spensierata...
Il cambio automatico in qualsiasi gioco ti fa perdere secondi, ma è risaputo e corretto
Non bisogna essere dei geni a capirlo basta provare e subito lo noti !
Ma ieri sera solo a me laggava di brutto?
Ciao a tutti,
ma l'effetto gommatura dell'asfalto è presente su questa versione di F1 2012? Mi riferisco anche al fatto che la traiettoria (in condizioni di asciutto) tende a scurirsi? Oppure mi è stata data una info sbagliata?
Grazie!
JohanniPml
09-03-2013, 20:57
Ciao ragazzi, scusate, come mai dopo che ho messo l' Mp-fix for unpatched nella cartella di F1 2012, una volta che parte il gioco crasha subito dopo che creo un nuovo salvataggio ?
Grazie mille per qualunque aiuto!
thegamba
09-03-2013, 21:03
Ciao a tutti,
ma l'effetto gommatura dell'asfalto è presente su questa versione di F1 2012? Mi riferisco anche al fatto che la traiettoria (in condizioni di asciutto) tende a scurirsi? Oppure mi è stata data una info sbagliata?
Grazie!
Non ci ho mai fatto caso, ma in teoria dovrebbe esserci:boh: La prossima volta che gioco guardo, poi ti dico:D
Ciao ragazzi, scusate, come mai dopo che ho messo l' Mp-fix for unpatched nella cartella di F1 2012, una volta che parte il gioco crasha subito dopo che creo un nuovo salvataggio ?
Grazie mille per qualunque aiuto!
Digitando "Mp-fix for unpatched f1 2012" su google non appare nulla di bello... Di preciso che cos'è e a cosa ti serve sto fix?
JohanniPml
09-03-2013, 21:14
Non ci ho mai fatto caso, ma in teoria dovrebbe esserci:boh: La prossima volta che gioco guardo, poi ti dico:D
Digitando "Mp-fix for unpatched f1 2012" su google non appare nulla di bello... Di preciso che cos'è e a cosa ti serve sto fix?
Intanto grazie mille per la celerità =)
Comunque, ho trovato su internet che serviva per: trovare la cartella dei file salvataggio che con la versione appena scaricata non trovavo. Poi serve a collegare la versione scaricata con steam, infatti mi spunta pure "clicca shift + tab per accedere alla comunity di steam".
Per farla breve. Mi serviva piuttosto un modo per non perdere i file salvataggio, dato che ogni volta che mi appassiono ad una carriera poi mi fa il problema della corruzione del salvataggio. Sai hai un' altro metodo per trovare i file salvataggio e fare un backup ogno volta dopo un gp sarebbe una bella cosa =)
thegamba
09-03-2013, 21:28
Intanto grazie mille per la celerità =)
Comunque, ho trovato su internet che serviva per: trovare la cartella dei file salvataggio che con la versione appena scaricata non trovavo. Poi serve a collegare la versione scaricata con steam, infatti mi spunta pure "clicca shift + tab per accedere alla comunity di steam".
Per farla breve. Mi serviva piuttosto un modo per non perdere i file salvataggio, dato che ogni volta che mi appassiono ad una carriera poi mi fa il problema della corruzione del salvataggio. Sai hai un' altro metodo per trovare i file salvataggio e fare un backup ogno volta dopo un gp sarebbe una bella cosa =)
Il gioco l'hai scaricato da Steam o è la versione dvd? In qualsiasi caso il gioco dovrebbe essere collegato al client Steam e aggiornarsi in automatico, dopo le prime patch il problema dei salvataggi si è risolto:)* Per fare il backup delle partite basta che ti copi la cartella userdata di steam e sei a posto:read:
A cosa ti serva l'mp fix però ancora non l'ho capito:mbe: (ma a dir la verità non ho nemmeno capito cosa sia, ma posso intuirlo:rolleyes:)
*Tutte patch che per nostra fortuna non sono rilasciate signolarmente, tranne forse la prima, quindi chi non ha comprato il gioco si attacca:asd:
JohanniPml
09-03-2013, 21:45
Il gioco l'hai scaricato da Steam o è la versione dvd? In qualsiasi caso il gioco dovrebbe essere collegato al client Steam e aggiornarsi in automatico, dopo le prime patch il problema dei salvataggi si è risolto:)* Per fare il backup delle partite basta che ti copi la cartella userdata di steam e sei a posto:read:
A cosa ti serva l'mp fix però ancora non l'ho capito:mbe: (ma a dir la verità non ho nemmeno capito cosa sia, ma posso intuirlo:rolleyes:)
*Tutte patch che per nostra fortuna non sono rilasciate signolarmente, tranne forse la prima, quindi chi non ha comprato il gioco si attacca:asd:
Sisi, ci hai azzeccato. Preferisco comunque spendere 30 euro che rifare ogni volta daccapo la carriera. Comunque, domani quando l' avrò comprato, c' è bisogno che scarichi varie patch (Se si da dove...) oppure una volta scaricato da steam non devo fare nulla e non preoccuparmi dei salvataggi ?
Krusty93
10-03-2013, 00:35
Sisi, ci hai azzeccato. Preferisco comunque spendere 30 euro che rifare ogni volta daccapo la carriera. Comunque, domani quando l' avrò comprato, c' è bisogno che scarichi varie patch (Se si da dove...) oppure una volta scaricato da steam non devo fare nulla e non preoccuparmi dei salvataggi ?
Oggi come oggi, lo scarichi da Steam già compreso di patch. Se ne uscirà un'altra (non penso) te la scaricherà automaticamente.
GP di Melbourne:
Eliminatorie (Q1): 11/03 - 13/03
Gara: 18/03
Meteo: reale del GP di Melbourne 2013, in data 17/03 (http://www.formulasim.com/2013/03/campionato-f1-ranking-codemasters-melbourne-2013/)
thegamba
10-03-2013, 07:57
Tutto giusto quello che ti ha detto krusty:D Che peraltro in questo gioco è un mostro, se mai ci giocherai online preparati a prenderle:asd:
Dei salvataggi non ti devi preoccupare, con le ultime patch sono mesi che non mi succede nulla:) Cmq per sicurezza disattiva steam cloud e copiati da qualche parte la cartella userdata di steam con regolarità;)
JohanniPml
10-03-2013, 10:39
Grazie mille a tutti!
PS: Si, ho visto la Q1 di spa di Krusty! E' davvero bravo ;)
Krusty93
10-03-2013, 11:12
Tutto giusto quello che ti ha detto krusty:D Che peraltro in questo gioco è un mostro, se mai ci giocherai online preparati a prenderle:asd:
Dei salvataggi non ti devi preoccupare, con le ultime patch sono mesi che non mi succede nulla:) Cmq per sicurezza disattiva steam cloud e copiati da qualche parte la cartella userdata di steam con regolarità;)
Io una copia me la faccio sempre (cartella userdata) e il cloud ce l'ho attivo. Per fortuna non succede niente, ma in caso di crash o roba simile una volta ho perso i salvataggi (con patch) :muro:
Grazie mille a tutti!
PS: Si, ho visto la Q1 di spa di Krusty! E' davvero bravo ;)
Grazie :) Ma come ripeto spesso non vengo battuto perchè altri "mostri" hanno avuto problemi, che ora sembra che per fortuna abbiano risolto ;)
thegamba
10-03-2013, 11:39
Io una copia me la faccio sempre (cartella userdata) e il cloud ce l'ho attivo. Per fortuna non succede niente, ma in caso di crash o roba simile una volta ho perso i salvataggi (con patch) :muro:
Successo anche a me una volta, poi disattivato il cloud e nessun problema:) Ma tu fai anche la carriera? Io gioco quasi esclusivamente online, a parte qualche giro ad cazzum in banco prova:asd:
Krusty93
10-03-2013, 12:59
Successo anche a me una volta, poi disattivato il cloud e nessun problema:) Ma tu fai anche la carriera? Io gioco quasi esclusivamente online, a parte qualche giro ad cazzum in banco prova:asd:
Ti dirò che sto toccando F1 solamente per FormulaSim :D
Infatti a Spa, ma anche per domani a Melbourne, son senza setup :sofico:
thegamba
10-03-2013, 13:06
Anche io è un bel po' che non gioco:rolleyes:
Ciao a tutti, e da 3-4 gg che così tutto all'improvviso mi ritrovo il parlato del gioco in inglese....tutto il resto e in ita....se ne vedono di tutti i colori.....hihih Avete suggerimenti da darmi, ah dimenticavo solo quando gioco online!!!
Inviato dal mio New iPad o S3 dipende, con Tapatalk HD
"Hamilton ha le idee chiare: Voglio battere Alonso" :asd:
http://f1grandprix.motorionline.com/hamilton-ha-le-idee-chiare-voglio-battere-alonso/
Perchè c'è una gara domani????
Comunque questa tendenza a giocarci meno rispetto agli scorsi anni, ho notato che è abbastanza diffusa sopratutto perchè alla fine è sempre lo stesso gioco con lievi modifiche !
ooo l'ho vista adesso e mi sono anche iscritto quasi per sbaglio avevo solo premuto per vedere.
Comunque ormai rimango iscritto se proprio non ci sono eventualmente inserirò la disdetta.
Di sicuro oggi pomeriggio vado di timetrial per farmi l'assetto da qualifica !
Krusty93
11-03-2013, 13:03
ooo l'ho vista adesso e mi sono anche iscritto quasi per sbaglio avevo solo premuto per vedere.
Comunque ormai rimango iscritto se proprio non ci sono eventualmente inserirò la disdetta.
Di sicuro oggi pomeriggio vado di timetrial per farmi l'assetto da qualifica !
Se non ci sei cancellati dall'evento cosi come ti sei iscritto..
A differenza della gara non devi scrivere un post.
Se non ci sei cancellati dall'evento cosi come ti sei iscritto..
A differenza della gara non devi scrivere un post.
Forse con l'inizio del vero campionato F1 reinizierò a giocarci per adesso mi ha un pò rotto senza dubbio è un gioco bellissimo a vedersi... ma poi.... lasciamo perdere.
Dico solo che ho perso decine ore dietro agli assetti per poi scoprire che sono alquanto casuali anche scalando competamente alcuni valori non cambia niente...
Questo f12012 è come una bellissima scatola vuota
ThePunisher
13-03-2013, 13:04
Salve, primo post in questo thread per dire che dopo averci giocato qualche decina di ore questo gioco mi sembra veramente fantastico, almeno per chi come me non ha troppe pretese simulative (ed è dotato di un volante).
A questo proposito ho fatto un mio personale video "I broke F1 2012", se avete qualche minuto da perdere guardatelo, potreste trovarlo divertente :D:
http://youtu.be/YS7tfo1piNs
Mi scuso per la colonna sonora di Sanremo ma mi sono dimenticato di escludere l'audio di Windows durante la registrazione :asd:. Male che vada abbassate il volume LOL.
supermightyz
13-03-2013, 13:15
Dico solo che ho perso decine ore dietro agli assetti per poi scoprire che sono alquanto casuali anche scalando competamente alcuni valori non cambia niente...
Che non siano così significativi sono d'accordo ma casuali non direi proprio....forse prima di variare assetti conviene concentrarsi sulla guida!
La guida poi non è così semplice e immediata come molti vogliono far credere altrimenti si farebbe tutti i tempi di krusty&co :O
Io veramente ci ho rinunciato a fare quei tempi, mi accontento di avvicinarmici di almeno 5 secondi !
Forse c'è qualcosa di più che ci sfugge oltre all'abilità alla guida..
Per gli assetti casuali volevo dire che sono privi di logica !
thegamba
13-03-2013, 13:21
Che non siano così significativi sono d'accordo ma casuali non direi proprio....forse prima di variare assetti conviene concentrarsi sulla guida!
La guida poi non è così semplice e immediata come molti vogliono far credere altrimenti si farebbe tutti i tempi di krusty&co :O
Infatti, e poi chi non è capace di farsi un setup può cercare su internet, ce ne sono a centinaia:boh: Una guida pulita, invece, è fondamentale:)
P.S.: l'altra sera giravo più o meno sui tuoi tempi:p Evento più unico che raro:asd:
Infatti, e poi chi non è capace di farsi un setup può cercare su internet, ce ne sono a centinaia:boh: Una guida pulita, invece, è fondamentale:)
P.S.: l'altra sera giravo più o meno sui tuoi tempi:p Evento più unico che raro:asd:
ho provato anche a vedere i setup degli altri su internet, ma come volevasi dimostrare gli utenti che li pubblicano ottengono tutti tempi simili ma con setup completamente diversi, e già questo è abbastanza strano !
Ma quando poi vado a provare il setup di uno di quelli che fanno i temponi impossibili per le persone normali, guarda caso io giro molto più lento !
E' un pò come in Matrix, percepisci che c'è qualcosa che non quadra, ma non capisci cosa è !
thegamba
13-03-2013, 13:30
ho provato anche a vedere i setup degli altri su internet, ma come volevasi dimostrare gli utenti che li pubblicano ottengono tutti tempi simili ma con setup completamente diversi, e già questo è abbastanza strano !
Ma quando poi vado a provare il setup di uno di quelli che fanno i temponi impossibili per le persone normali, guarda caso io giro molto più lento !
E' un pò come in Matrix, percepisci che c'è qualcosa che non quadra, ma non capisci cosa è !
Fai un video:) Può essere che sbagli qualcosa nella guida:boh: Io sono migliorato tantissimo imparando a frenare e scalare nel momento giusto:)
JohanniPml
13-03-2013, 19:07
Alla fine ho acquistato F1... e anche a soli 10 euro per lo sconto di steam XD
Io non ho problemi, ma ad un mio amico, non appena prova ad accedere, gli spunta che sta sincronizzando, ma alla fine F1 non gli parte. Cioè, provo a spiegarmi meglio. Clicca due volta sul gioco, poi steam sta per iniziare a caricare, ma subito si toglie la schermata e non gli parte il gioco. Ha provato a riscaricare e reinstallare, ma nulla. Soluzioni ? Grazie mille anticipatamente!
thegamba
13-03-2013, 19:30
Io non ho problemi, ma ad un mio amico, non appena prova ad accedere, gli spunta che sta sincronizzando, ma alla fine F1 non gli parte. Cioè, provo a spiegarmi meglio. Clicca due volta sul gioco, poi steam sta per iniziare a caricare, ma subito si toglie la schermata e non gli parte il gioco. Ha provato a riscaricare e reinstallare, ma nulla. Soluzioni ? Grazie mille anticipatamente!
Prova a disabilitare il cloud per questo gioco, nelle opzioni di Steam:)
JohanniPml
13-03-2013, 19:33
Già fatto, ma nulla =(
Krusty93
13-03-2013, 20:02
Non mi sembra un errore nuovo di Steam, dà un codice errore? Non dà niente?
JohanniPml
13-03-2013, 20:17
Niente di niente. Dice che appare una finestrella di steam che dice che sta per sincronizzare, ma alla fine scompare e il gioco non parte...
Niente di niente. Dice che appare una finestrella di steam che dice che sta per sincronizzare, ma alla fine scompare e il gioco non parte...
che sistema operativo ha il tuo amico?
JohanniPml
15-03-2013, 16:39
Edit... Il problema è questo :)... :"Impossibile trovare il punto di ingresso GetLogicalProcessorInformation della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll."
Duncandg
15-03-2013, 17:11
merita a 9,67€ oppure è meglio aspettare il 13?
thegamba
15-03-2013, 17:21
Il 13 arriverà a settembre, forse:p Cmq dipende cosa ci vuoi fare, per giocare da solo no, se ti vuoi iscrivere a qualche campionato a giocare online allora si, li merita tutti:)
ThePunisher
15-03-2013, 18:34
Raga ma nelle modalità "Sfida Campionato" e "Campione" voi ce li avete i danni? O meglio, riuscite ad attivarli? Da me sono sempre OFF.
E' normale? :confused:
Krusty93
15-03-2013, 20:01
Il 13 ancora non è stato annunciato in quanto la licenza è scaduta e non ancora rinnovata.
Io ti consiglio di prenderlo a 10€, ma di partecipare ai nostri campionati, perchè altrimenti dopo 2-3 mesi lo lasci da parte, mentre partecipando con altra gente, conoscerla, farci amicizia, ci giochi per molto tempo :D
www.formulasim.com ;)
Il 13 ancora non è stato annunciato in quanto la licenza è scaduta e non ancora rinnovata.
Io ti consiglio di prenderlo a 10€, ma di partecipare ai nostri campionati, perchè altrimenti dopo 2-3 mesi lo lasci da parte, mentre partecipando con altra gente, conoscerla, farci amicizia, ci giochi per molto tempo :D
www.formulasim.com ;)
la licenza è rinnovata per altri 3 anni mi pare
prendo una news a caso
http://gamingbolt.com/codemasters-extends-license-for-formula-one-games-f1-2013-in-coming-this-holiday-season
inoltre hanno confermato in fase di licenziamenti in CM che i progetti grid e f1 sono confermati quindi a breve verrà annunciato...
io dico per il gp di Montecarlo
Krusty93
16-03-2013, 11:27
la licenza è rinnovata per altri 3 anni mi pare
prendo una news a caso
http://gamingbolt.com/codemasters-extends-license-for-formula-one-games-f1-2013-in-coming-this-holiday-season
inoltre hanno confermato in fase di licenziamenti in CM che i progetti grid e f1 sono confermati quindi a breve verrà annunciato...
io dico per il gp di Montecarlo
Ecco, ero rimasto indietro :D
Si compratelo pure è da quando è uscito che io sostengo che non vale più di 10€ !
Per quanto riguarda il 2013 stavolta non mi fregano, lo dichiaro pubblicamente già fin da adesso :
comprerò F12013 soltanto quando si troverà a 10€ !:D
ThePunisher
16-03-2013, 12:22
Raga ma nelle modalità "Sfida Campionato" e "Campione" voi ce li avete i danni? O meglio, riuscite ad attivarli? Da me sono sempre OFF.
Ragazzi, nessuno? :(
Non mi sembra così difficile come domanda e in rete non riesco a trovare risposte :(.
Ragazzi, nessuno? :(
Non mi sembra così difficile come domanda e in rete non riesco a trovare risposte :(.
io non ho mai giocato in codeste modalità quindi non saprei, ma neppure mi stupirei se fossero assenti i danni !
JohanniPml
16-03-2013, 12:44
Edit... Il problema è questo :)... :"Impossibile trovare il punto di ingresso GetLogicalProcessorInformation della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll."
Nessuno sa darmi una soluzione ? =(
Nessuno sa darmi una soluzione ? =(
di sicuro se continui a non rispondere alle richieste di maggiore dettaglio non ti risponderà mai nessuno !
Krusty93
16-03-2013, 13:34
Si, in quanto la simulazione è ridotta al minimo e si guida un'auto del time trial
thegamba
16-03-2013, 15:23
LIVREE F1 2013
-----Ferrari f138-----
http://f1fastlap.blogspot.it/2013/02/f1-2012-ferrari-f138-hd-car-skin-update.html
http://www.mediafire.com/download.php?xnj19bstuasnw1q
-----Mclaren MP4 28-----
http://f1fastlap.blogspot.it/2013/02/f1-2012-mclaren-mp4-28-hd-car-skin.html
http://www.mediafire.com/download.php?4ayn7ngbk0wofo7
-----Lotus E21-----
http://f1fastlap.blogspot.it/2013/03/f1-2012-lotus-e21-hd-car-skin-update.html
http://www.mediafire.com/download.php?b01p9gbyn9bajdr
-----RedBull RB9-----
http://f1fastlap.blogspot.it/2013/02/f1-2012-red-bull-rb9-car-skin-update.html
http://rapidshare.com/files/4268063243/F1%202012%20-%20Red%20Bull%20RB9%20Car%20Skin%20Update.7z
-----Mercedes FW04-----
http://f1fastlap.blogspot.it/2013/02/f1-2012-mercedes-amg-f1w04-car-skin.html
http://www.mediafire.com/download.php?z3ze1nfppj4e0qe
-----Toro Rosso STR8-----
http://f1fastlap.blogspot.it/2013/02/f1-2012-toro-rosso-str8-car-skin-update.html
http://www.mediafire.com/?jyvw8hbh9fxmwih
-----Williams FW35-----
http://f1fastlap.blogspot.it/2013/02/williams-fw35-car-skin-update.html
http://www.mediafire.com/download.php?yfgqgaot556p5b5
-----Marussia MR02-----
http://f1fastlap.blogspot.it/2013/02/f1-2012-marussia-mr02-car-skin-update.html
http://www.mediafire.com/download.php?rx9297m8dm56b34
-----Sauber C32-----
http://f1fastlap.blogspot.it/2013/02/f1-2012-sauber-c32-car-skin-update.html
http://www.mediafire.com/download.php?9pssnryvb86fvi6
-----Force India VJM06-----
http://f1fastlap.blogspot.it/2013/02/f1-2012-force-india-vjm-06-car-skin.html
http://www.mediafire.com/download.php?snkfamjy0la46c9
-----Caterham CT03-----
http://f1fastlap.blogspot.it/2013/03/f1-2012-caterham-ct03-car-skin-update.html
http://www.mediafire.com/download.php?t3d6rip1uq6vivw
Le skin non modificano in alcun modo la fisica del gioco, cambiano semplicemente la texture delle macchine. Anche online il gioco funzionerà perfettamente.
Prima di installare le texture, è consigliabile fare un backup delle cartelle cars e frontsend presenti nella directory del gioco.
JohanniPml
16-03-2013, 16:56
di sicuro se continui a non rispondere alle richieste di maggiore dettaglio non ti risponderà mai nessuno !
Scusami...
usa windows xp
thegamba
16-03-2013, 17:04
Scusami...
usa windows xp
Eh beh, direi che è anche ovvio:D F1 2012 è un gioco dx11, xp supporta al massimo le dx9.0c... insomma, non hai possibilità:) L'unica soluzione possibile è passare a Vista/7/8, purtroppo ormai xp ha fatto il suo tempo:boh:
JohanniPml
17-03-2013, 09:56
Consiglierò al mio amico di passare a seven! Grazie mille ;)
Grande Alonso...:)
Buon inizio !
Krusty93
17-03-2013, 14:12
Consiglierò al mio amico di passare a seven! Grazie mille ;)
Passare a 8 a 60€?
Buon inizio !
Per favore niente OT sulla Formula 1 vera.
Grazie per le livree 2013, ho appena preso il gioco e dopo provo a installarle.
thegamba
17-03-2013, 15:13
Io ci provo ancora, ma temo di sapere quale sarà la risposta: non si potrebbe aprire un thread sulla F1? Diciamo qualcosa stile piazzetta, ma un solo thread da provare a gestire:) Non penso richiederebbe grande intervento da parte della moderazione, ma alla fine per un thread non sarebbe nemmeno uno sforzo eccessivo:boh:
Buon lavoro:) tra le livree manca quella della hrt che quest'anno non è iscritta al campionato:boh: Le altre son tutte ben fatte e in hd;)
Sono anche io dei vostri...avevo il gioco in lista desideri da un pò in attesa di un prezzo accettabile:D
30 euro credo siano troppi per F1:)
Ho iniziato a smanettare un pò con il pad xbox ma c'è qualcosa che non va. Quando sterzo con la levetta (non i tasti direzionali d-pad) e come se ci fosse un punto preciso che da il segnale. Se non becchi il punto giusto :ciapet: l'auto non sterza con il massimo raggio di sterzata....e i dritti piovono come pioggia:D
Krusty93
18-03-2013, 08:49
Qui (http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=21&t=719) c'è un thread :rolleyes: Giusto per non intasare questo topic
Ho iniziato a smanettare un pò con il pad xbox ma c'è qualcosa che non va. Quando sterzo con la levetta (non i tasti direzionali d-pad) e come se ci fosse un punto preciso che da il segnale. Se non becchi il punto giusto :ciapet: l'auto non sterza con il massimo raggio di sterzata....e i dritti piovono come pioggia:D
Il gioco è tremendamente ottimizzato per joypad. Dopo lamentele della community per il fatto che chi ha il volante è più veloce che chi è col joypad (e ci mancherebbe..ne sono stato vittima anche io ma è giusto cosi), han pensato bene di avvantaggiare chi è col joypad :rolleyes:
Vi invito a partecipare alla gara di stasera, anche chi non ha fatto le eliminatorie
Click qui (http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=709) per chiedere wild card, dopo essersi presentati nella sezione apposita del forum :)
supermightyz
18-03-2013, 11:39
Qui (http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=21&t=719) c'è un thread :rolleyes: Giusto per non intasare questo topic
Il gioco è tremendamente ottimizzato per joypad.
Aggiungo anche tristemente ottimizzato per i joypad. :(
Per chi può consiglio l'acquisto di un volante il divertimento è 100 volte maggiore! :)
Certo bisogna superare lo scoglio iniziale di adattarsi ma poi non si torna più al pad!
che risate mi sono fatto ieri !
tutto il giorno online !
Alla fine mi divertivo un casino a far arrabbiare gli abbondanti crashers sopratutto italiani che facevano tutto per buttarmi fuori e io riuscivo quasi sempre ad evitarli !:D :D
Buon inizio !
Anche kimi niente male !
Scusami...
usa windows xp
Ecco svelato il mistero per cui al tuo amico non funziona!
Xp è troppo vecchio !;)
Anche kimi niente male !
7 giorni di sospensione (facciamo +2 dall'altra volta)
era già intervenuto un moderatore (almeno 2 volte) per dire che in questo thread si parla solo del videogioco e non della F1 vera, e se ben ricordi hai continuato e ti sei pure lamentato prendendo 5 giorni di sospensione.
ora intervengo per dire a un utente di non parlare della F1 e tu continui a infischiartene?
ed evita di fare post di fila, esiste il multiquote.
Salve ragazzi, ero indeciso sull'acquisto di questo gioco, che dite ne vale la pena (ho già il 2010 a cui gioco tutt'ora) oppure meglio aspettare il 2013 direttamente....Alla fine non mi pare ci sono state grandi modifiche
ThePunisher
20-03-2013, 10:57
Salve ragazzi, ero indeciso sull'acquisto di questo gioco, che dite ne vale la pena (ho già il 2010 a cui gioco tutt'ora) oppure meglio aspettare il 2013 direttamente....Alla fine non mi pare ci sono state grandi modifiche
Ha cominciato ad essere in offerta solo ora quindi per circa 9-10 euro l'acquisto è quasi obbligato visto che per F1 2013 forse bisognerà aspettare settembre e forse non verrà proprio fatto, saltato e si passa a F1 2014.
In realtà le modifiche ci sono state e anche se non radicali molte sono andate nella direzione del realismo e del perfezionamento del prodotto, tanto che F1 2012 è forse il primo dei capitoli veramente completo e dove difficilmente si possono notare macrodifetti.
In realtà l'impressione che dà giocandolo è che sia un gioco pressoché perfetto.
Insomma la spesa è minima e il gioco c'è forte e chiaro :D.
Ha cominciato ad essere in offerta solo ora quindi per circa 9-10 euro l'acquisto è quasi obbligato visto che per F1 2013 forse bisognerà aspettare settembre e forse non verrà proprio fatto, saltato e si passa a F1 2014.
In realtà le modifiche ci sono state e anche se non radicali molte sono andate nella direzione del realismo e del perfezionamento del prodotto, tanto che F1 2012 è forse il primo dei capitoli veramente completo e dove difficilmente si possono notare macrodifetti.
In realtà l'impressione che dà giocandolo è che sia un gioco pressoché perfetto.
Cavolo per 10€ ne varrebbe la pena allora, io su steam lo trovo a 30 euro, e non volevo spendere tale somma...mi dici anche in privato dove prenderlo per quella cifra detta da te? grazie
ThePunisher
20-03-2013, 11:16
Cavolo per 10€ ne varrebbe la pena allora, io su steam lo trovo a 30 euro, e non volevo spendere tale somma...mi dici anche in privato dove prenderlo per quella cifra detta da te? grazie
Hai PVT! :D
Ultimozzo
20-03-2013, 12:39
:asd: ma che dici?
Hanno un contratto e lo devono rispettare, non è che fanno come gli pare... anche se farebbero uscire una copia del 2012, ma lo devono fare... non mettete in giro voci non vere per allarmare la gente per favore e lamentatevi di meno :friend:
ThePunisher
20-03-2013, 12:42
:asd: ma che dici?
Hanno un contratto e lo devono rispettare, non è che fanno come gli pare... anche se farebbero uscire una copia del 2012, ma lo devono fare... non mettete in giro voci non vere per allarmare la gente per favore e lamentatevi di meno :friend:
Certo ma al momento sono molto impegnati con GRID2. F1 2013 sarà paragonabile a un DLC per il 2012.
E comunque non è ancora stato annunciato. Si sa solo che uscirà quest'anno, sicuramente verso la fine e non c'è una data.
thegamba
20-03-2013, 13:22
Certo ma al momento sono molto impegnati con GRID2. F1 2013 sarà paragonabile a un DLC per il 2012.
E comunque non è ancora stato annunciato. Si sa solo che uscirà quest'anno, sicuramente verso la fine e non c'è una data.
Per f1 non eistono dlc, semplicemente il contratto dice che loro devono fare il gioco. Punto. A Bernie non gliene frega niente se CodeM sta lavorando a Grid2, lui vuole f1 2013, e f1 2013 avrà:O
supermightyz
20-03-2013, 13:23
Fonte?
ThePunisher
20-03-2013, 13:32
Fonte?
Ovviamente nessuna fonte ufficiale ti dirà mai che F1 2013 sarà alla stregua di un DLC, ma tutte queste cose si possono evincere seguendo i forum e le pagine facebook.
Codemasters in questo momento sta puntando tutte le risorse su GRID 2, in uscita il 28 Maggio. Poco credibile quindi che si stiano concentrando allo stesso modo su F1 2013.
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/F1-2013-Announcement-Soon/m-p/219726#U219726
ThePunisher
20-03-2013, 13:34
Per f1 non eistono dlc, semplicemente il contratto dice che loro devono fare il gioco. Punto. A Bernie non gliene frega niente se CodeM sta lavorando a Grid2, lui vuole f1 2013, e f1 2013 avrà:O
Certo, è una tappa obbligata, ma dato che loro sono obbligati a farlo nessuno li obbliga invece a fare un gioco diverso da F1 2012+, capito cosa voglio dire?
Non sarà un DLC, ma infatti ho usato altre parole, sarà alla stregua di un DLC.
thegamba
20-03-2013, 13:46
Certo, è una tappa obbligata, ma dato che loro sono obbligati a farlo nessuno li obbliga invece a fare un gioco diverso da F1 2012+, capito cosa voglio dire?
Non sarà un DLC, ma infatti ho usato altre parole, sarà alla stregua di un DLC.
Guarda, una volta che hai ridisegnato i modelli e le texture, hai messo/tolto le piste per adattarle alla stagione 2013, di fatto hai creato un gioco nuovo, come hanno sempre fatto:) Senza contare che Grid2 e F1 2013 non saranno poi così scollegati tra loro, dovrebbero condividere motore fisico e grafico se non sbaglio:fagiano: Oltre che tutta la parte online con racenet e quant'altro;)
supermightyz
20-03-2013, 14:00
Ovviamente nessuna fonte ufficiale...
Allora sono solo illazioni :D
ognuno è libero di pensarla come vuole :sofico:
Krusty93
20-03-2013, 16:48
Falso.
Codemasters fa Grid e Codemasters Birmingham fa F1.
E' cosi da anni ed è successa la stessa cosa con la serie Dirt.
Comunque per il rinnovo della licenza ci sono solo voci, non ho trovato alcun annuncio ufficiale da parte di Codemasters.
Krusty93
20-03-2013, 16:53
Guarda, una volta che hai ridisegnato i modelli e le texture, hai messo/tolto le piste per adattarle alla stagione 2013, di fatto hai creato un gioco nuovo, come hanno sempre fatto:) Senza contare che Grid2 e F1 2013 non saranno poi così scollegati tra loro, dovrebbero condividere motore fisico e grafico se non sbaglio:fagiano: Oltre che tutta la parte online con racenet e quant'altro;)
Insomma i tre giochi sono profondamente differenti fra di loro per quanto riguarda il gameplay, la cosa più importante. Dopo aver giocato 4 mesi a F1 2011 non stavo in pista col 2010 tanto per fare un esempio.
Ciò che vogliamo noi è che risolvano i gravi problemi piuttosto di cambiare nuovamente il modello di guida
I motori grafici sono gli stessi dal primo capitolo di Dirt se non prima, è sempre l'EGO (usato anche per Operation Flashpoint Dragon Rising). Poi ovviamente vengono aggiunti effetti di vario tipo e miglioramenti.
ciao a tutti amici di questo forum,dopo 3 mesi sono tornato con il mio nuovo imac 27 entrando nello specifico installato il gioco e rispetto all installazione che avevo prima ho aggiunto un file che modifica le prestazioni della ia per renderla piu' competitiva,pero' non riesco a giocare online mi si disconnette appena mi fa la schermata della monoposto nel garage,puo' essere quello?e se si come faccio a togliere quel file
thegamba
22-03-2013, 13:26
ciao a tutti amici di questo forum,dopo 3 mesi sono tornato con il mio nuovo imac 27 entrando nello specifico installato il gioco e rispetto all installazione che avevo prima ho aggiunto un file che modifica le prestazioni della ia per renderla piu' competitiva,pero' non riesco a giocare online mi si disconnette appena mi fa la schermata della monoposto nel garage,puo' essere quello?e se si come faccio a togliere quel file
Per toglierlo basta che rimetti i file originali:) Può essre che sia quello, visto che a volte online c'è anche l'ia, però non te ne do la certezza:boh:
ECCO A VOI IL FILE DEL LINGUAGGIO 2013 ITALIANO SCRITTO
Sovrascriverlo al file 2012 originale, si trova nella cartella "language" ( chiaramente per chi ha già la mod 2013 installata ).
https://hotfile.com/dl/199528307/fc129ec/language_2013_ITA.rar.html
scusate dove trovo la mod 2013?
scusate dove trovo la mod 2013?
la trovi qua : http://f1poleracing.blogspot.de/2013/03/f1-2012-saison-2013-mod.html
la trovi qua : http://f1poleracing.blogspot.de/2013/03/f1-2012-saison-2013-mod.html
gentilissimo:D
oltre le livree cambia qualcos'altro ....giocabilita' fisica... eccc...?
Ciao a tutti amici, sono passato a salutarvi, vi voelvo dire che dopo aver provato la mod della F1 su rFactor, questo F12012 non mi dice più niente, infatti non lo ho più neppure guardato.
Ognuno tragga da solo le proprie conclusioni.
A risentirci e buone corse a tutti ! :)
supermightyz
25-03-2013, 13:45
Ciao a tutti amici, sono passato a salutarvi, vi voelvo dire che dopo aver provato la mod della F1 su rFactor, questo F12012 non mi dice più niente, infatti non lo ho più neppure guardato.
Ognuno tragga da solo le proprie conclusioni.
A risentirci e buone corse a tutti ! :)
Mi deludi....:stordita:
Mi deludi....:stordita:
Mi dispiace abbandonarvi, ma le cose stanno così siamo troppo avanti con rFactor ! Sembra di guidare per davveroo ! :D
Se però non volete deludere anche voi a me, alemeno una piccola prova ve la dovreste fare.
fatevi un favore e fidatevi !
supermightyz
25-03-2013, 14:13
Mi dispiace abbandonarvi, ma le cose stanno così siamo troppo avanti con rFactor ! Sembra di guidare per davveroo ! :D
Se però non volete deludere anche voi a me, alemeno una piccola prova ve la dovreste fare.
Installato gioco a suo tempo col pad e mod f1 2007 = disinstallato subito ingiocabile!!!
Reinstallato due mesi fa con mod f1 2012 col volante = disinstallato dopo alcune settimane non mi divertivo per nulla!!
Capisci che non tutti ricercano LA SIMULAZIONE :O a tutti i costi !!!
Per molti giocatori è importante DIVERTIRSI :) e io come molti altri con la serie F1 della CM ci divertiamo molto! ;)
Krusty93
25-03-2013, 17:35
rFactor è vecchissimo ormai.
Prova pCars e a breve compra Assetto Corsa ;)
crazy_techno
25-03-2013, 20:35
Ciao a tutti :)
Ho un dubbio a riguardo della gestione delle gomme in questo gioco: perché il primo e secondo set di pneumatici da asciutto in un gp, rispettivamente per le più morbide e per quello meno, sono "oscurati" e non me li fà selezionare?
Tra l'altro ieri ho fato un gp in singolo, a Montecarlo, nel totale tra prove e gara in corso avevo usato 4 set di soft, al pit stop dovevo montare ancora delle soft (5° set) ma erano già usate, e direi anche "lise"... quindi come se i primi due set, quelli "oscurati", non me li fà usare.
Krusty93
25-03-2013, 21:48
Ciao a tutti :)
Ho un dubbio a riguardo della gestione delle gomme in questo gioco: perché il primo e secondo set di pneumatici da asciutto in un gp, rispettivamente per le più morbide e per quello meno, sono "oscurati" e non me li fà selezionare?
Tra l'altro ieri ho fato un gp in singolo, a Montecarlo, nel totale tra prove e gara in corso avevo usato 4 set di soft, al pit stop dovevo montare ancora delle soft (5° set) ma erano già usate, e direi anche "lise"... quindi come se i primi due set, quelli "oscurati", non me li fà usare.
Giusto cosi, perchè nel gioco hanno tolto le PL1 e PL2 e quei set di pneumatici sono unici per quelle due sessioni.
Online te li fa usare
crazy_techno
25-03-2013, 23:57
Giusto cosi, perchè nel gioco hanno tolto le PL1 e PL2 e quei set di pneumatici sono unici per quelle due sessioni.
Online te li fa usare
Ah ok, thanks :)
Anche se non capisco perché abbiano tolto le libere... :confused: :mbe:
Installato gioco a suo tempo col pad e mod f1 2007 = disinstallato subito ingiocabile!!!
Reinstallato due mesi fa con mod f1 2012 col volante = disinstallato dopo alcune settimane non mi divertivo per nulla!!
Capisci che non tutti ricercano LA SIMULAZIONE :O a tutti i costi !!!
Per molti giocatori è importante DIVERTIRSI :) e io come molti altri con la serie F1 della CM ci divertiamo molto! ;)
Ho capito, ma non ti divertiresti di più se il comportamento dell'auto fosse verosimile invece che inverosimile?
thegamba
28-03-2013, 08:12
Rfactor?:stordita: Allora perchè non gp1990? Seriamente, rFactor ha una grandissima fisica, nessuno lo nega, ma ha qualche difettuccio con gli effetti del volante, etc. Oltretutto adesso stanno uscendo pCars e Assetto Corsa, senza contare rFactor2:fagiano: Ma poi io non capisco perchè non ti piaccia F1 2012... Senza tanti sbattimenti giochi, su rfactor devi stare a scaricare e provare le mod, trovare un campionato che ti piaccia, iscriverti, cercare il server, connetterti all'ora giusta... mah... per me sarebbe uno sbattimento assurdo:boh:
supermightyz
28-03-2013, 08:18
Rfactor?:stordita: Allora perchè non gp1990? Seriamente, rFactor ha una grandissima fisica, nessuno lo nega, ma ha qualche difettuccio con gli effetti del volante, etc. Oltretutto adesso stanno uscendo pCars e Assetto Corsa, senza contare rFactor2:fagiano: Ma poi io non capisco perchè non ti piaccia F1 2012... Senza tanti sbattimenti giochi, su rfactor devi stare a scaricare e provare le mod, trovare un campionato che ti piaccia, iscriverti, cercare il server, connetterti all'ora giusta... mah... per me sarebbe uno sbattimento assurdo:boh:
Esatto :)
Prima cosa non è che non mi piace F12012, anzi è un gioco divertente come dite voi, è soltanto che dopo aver giocato molto a F12010, a F12011 e poi anche a F12012, sento il bisogno di qualcosa di più coinvolgente ed emozionante.
E questo qualcosa l'ho trovato in rFactor, la più grande differenza rispetto alla F1 targata codemasters è che in rFactor si riesce a sentire l'auto tramite gli effetti del volante, cosa totalmente assente in F12012. Non mi risulta poi che rFactor abbia nessun difettuccio con gli effetti del volante o anche se ci fosse è quasi nullo in confronto ai grossolani difetti di quello di F12012.
Per quanto riguarda i vari sbattimenti per mod e server, purtroppo è un problema reale come in ogni altro simulatore, ma io l'ho risolto accasandomi in SRZ i quale fornisce mod, servers e campionati, senza nessun sbattimento.
Comunque io da amico, conoscendo le vostre passioni, vi avevo semplicemente invitati a provare per credere, non volevo generare nessuna guerra fra giochi.:read:
franky83
28-03-2013, 11:43
Ciao a tutti, volevo aggiornare alla stagione 2013 il gioco, ho inserito le vetture che avete postato ma i piloti sono sempre gli stessi (Hamilton in McLaren, ecc) come posso fare?
Ciao
thegamba
28-03-2013, 11:53
Ciao a tutti, volevo aggiornare alla stagione 2013 il gioco, ho inserito le vetture che avete postato ma i piloti sono sempre gli stessi (Hamilton in McLaren, ecc) come posso fare?
Ciao
Più che vetture, livree:) Cioè, il modello rimane in qualsiasi caso quello del 2012:fagiano:
Cmq per aggiornare anche i piloti devi installare la mod che ha consigliato Fabio;) 99 su 100 però perdi le funzionalità online, non so se il gioco valga la candela:boh:
Intanto sto lavorando alla modcam per avere l'hud anche nella visuale cockpit:sofico: Stay tuned:fagiano:
franky83
28-03-2013, 12:34
Più che vetture, livree:) Cioè, il modello rimane in qualsiasi caso quello del 2012:fagiano:
Cmq per aggiornare anche i piloti devi installare la mod che ha consigliato Fabio;) 99 su 100 però perdi le funzionalità online, non so se il gioco valga la candela:boh:
Intanto sto lavorando alla modcam per avere l'hud anche nella visuale cockpit:sofico: Stay tuned:fagiano:
Ok grazie mille, si effettivamente livree :D Ho guardato nei messaggi di Fabio ma non trovo il link della mod. Potete postarlo di nuovo?:fiufiu:
Una mod per essere considerata buona non deve dare nessun problema nè offline nè online, quindi tirate voi le vostre conclusioni....
Ok grazie mille, si effettivamente livree :D Ho guardato nei messaggi di Fabio ma non trovo il link della mod. Potete postarlo di nuovo?:fiufiu:
MOD F1 2013 + linguaggio ITA
le livree delle auto rimangono le stesse del 2012 cambia solo la pelle , e la numerazione
se non sai leggere il sito ti do i link diretti :
http://www.mediafire.com/?kaaallsh454z1bo
http://www.mediafire.com/?wgyk8h365z1j2l8
ci sono poi anche 2 update per la mod : update 1 http://www.mediafire.com/?nldizx0b8cr5z9w , update 2 http://www.mediafire.com/?o1g80b0gs3u8mba
dopo devi cambiare o sovrascrivere il file del linguaggio, nella cartella "language", dove ci sono i piloti aggiornati e in ordine 2013 e tutto il gioco in italiano che trovi qua :
n.b.: cmq il link esatto della pagina della mod è questo ! http://f1poleracing.blogspot.de/2013/03/f1-2012-saison-2013-mod.html
un altra mod sarà pronta a breve...
ed è questa : http://www.racedepartment.com/forum/threads/f1-2013-season-mod.59266/
ho installato il gioco ma quando vado sulle impostazioni video non mi permette di settare la risoluzione:confused: :confused:
franky83
28-03-2013, 19:44
un altra mod sarà pronta a breve...
ed è questa : http://www.racedepartment.com/forum/threads/f1-2013-season-mod.59266/
Grazie mille
ho installato il gioco ma quando vado sulle impostazioni video non mi permette di settare la risoluzione:confused: :confused:
molto strano io uso quella da quando è uscita e non ho il minimo problema...
MOD F1 2013 + linguaggio ITA
le livree delle auto rimangono le stesse del 2012 cambia solo la pelle , e la numerazione
se non sai leggere il sito ti do i link diretti :
http://www.mediafire.com/?kaaallsh454z1bo
http://www.mediafire.com/?wgyk8h365z1j2l8
ci sono poi anche 2 update per la mod : update 1 http://www.mediafire.com/?nldizx0b8cr5z9w , update 2 http://www.mediafire.com/?o1g80b0gs3u8mba
dopo devi cambiare o sovrascrivere il file del linguaggio, nella cartella "language", dove ci sono i piloti aggiornati e in ordine 2013 e tutto il gioco in italiano che trovi qua :
n.b.: cmq il link esatto della pagina della mod è questo ! http://f1poleracing.blogspot.de/2013/03/f1-2012-saison-2013-mod.html
funziona anche online?
supermightyz
03-04-2013, 22:34
Comunque in Grid 1, quasi nessuno usa gli aiuti
TC e Abs sicuramente nessuno,
In questi giorni vorrei fare un sondaggio....ho avuto conferme del contrario
In questi giorni vorrei fare un sondaggio....ho avuto conferme del contrario
Vada per il Tc che con il cambio manuale si riesce a gestire abbastanza bene,
ma la mancanza dell'aABS proprio non riesco a gestirla appena sfioro il freno si inchiodano le gomme !
Comunque ho notato con molto dispiacere che durante questa mia assenza da F12012 non è cambiato niente, i problemi che c'erano ci sono ancora perfino i più banali !
Ditemi voi se questo non è menefreghismo da parte della casa produttrice !
Con me hanno chiuso !
PS: la mancata risposta alla mia domanda sul funzionamento di quelle mod on line, mi fa presumere che non funzioni online, giusto?
thegamba
06-04-2013, 13:08
Comunque ho notato con molto dispiacere che durante questa mia assenza da F12012 non è cambiato niente, i problemi che c'erano ci sono ancora perfino i più banali !
Scusa la domanda ma... Assenza da che?:stordita:
Scusa la domanda ma... Assenza da che?:stordita:
assenza nel senso che sono stato qualche settimana senza giocare a f12012....
thegamba
06-04-2013, 13:21
assenza nel senso che sono stato qualche settimana senza giocare a f12012....
Ah, vabbè, Codemasters ha annunciato 3 mesi fa che la sedicesima sarebbe stata l'ultima patch... Cmq a parte la storia dei danni online, il menefreghismo dove lo vedi? Cioè, a me pare che i problemi gravi li abbiano risolti tutti, anzi, hanno anche assecondato la gente... Scassavano che il motore si rompeva troppo in fretta, hanno modificato il gioco. Non andava bene la difficoltà professionista. Hanno modificato il gioco. Di più cosa dovevano fare? Il netcode quello è, non è che con il nuovo gioco ormai alle porte (o comunque in sviluppo) si rimettono a riscrivere metà di quello vecchio:rolleyes:
Ah, vabbè, Codemasters ha annunciato 3 mesi fa che la sedicesima sarebbe stata l'ultima patch... Cmq a parte la storia dei danni online, il menefreghismo dove lo vedi? Cioè, a me pare che i problemi gravi li abbiano risolti tutti, anzi, hanno anche assecondato la gente... Scassavano che il motore si rompeva troppo in fretta, hanno modificato il gioco. Non andava bene la difficoltà professionista. Hanno modificato il gioco. Di più cosa dovevano fare? Il netcode quello è, non è che con il nuovo gioco ormai alle porte (o comunque in sviluppo) si rimettono a riscrivere metà di quello vecchio:rolleyes:
Quello che proprio non mi piace e che non riesco a digerire, neppure confrontato con altri giochi arcade, è il sistema di risposta del volante ed il suo FFB.
E qua il grosso menefreghismo ! va bene che quelli con il pad sono di più e la tastietra ce la hanno tutti, ma stiamo comunque parlando di un gioco di guida dove chi ha un buon volante dovrebbe essere invidiato da quelli che non ce lo hanno.
Mi fai sorridere dicendo nuovo gioco alle porte, è un film già visto da F12010 a F12011 e da F12011 a F12012. Sono io il primo a sperare che F12013 sia stupendo, ma adesso sono loro che devono convincermi con i fatti perchè dei proclami propagandistici non mi fido più !
Mia moglie mi vuole vietare questo gioco causa eccesso di bestemmie in game.
Premesso che io NON gioco online.
GP Singapore.. Tra muri invisibili, soste ai box nelle quali mi tengono fermo facendomi passare davanti 10 auto che sono entrate dopo di me, auto che con le morbide con pioggia girano come se fossero aerei... Insomma, dopo mesi di gioco mi sento in dovere di esprimere un parere: questo gioco e' bello solo per l'ambientazione della f1.
Per tutto il resto... E' uno schifo.
Sicuramente diro' una cosa ovvia, ma dovrebbero fare dei test assai accurati prima di vendere prodotti del genere, perche', nonostante le varie patch, resta un prodotto scadente.
Direi quindi...soldi buttati da parte mia.
Krusty93
07-04-2013, 11:08
Mia moglie mi vuole vietare questo gioco causa eccesso di bestemmie in game.
Premesso che io NON gioco online.
GP Singapore.. Tra muri invisibili, soste ai box nelle quali mi tengono fermo facendomi passare davanti 10 auto che sono entrate dopo di me, auto che con le morbide con pioggia girano come se fossero aerei... Insomma, dopo mesi di gioco mi sento in dovere di esprimere un parere: questo gioco e' bello solo per l'ambientazione della f1.
Per tutto il resto... E' uno schifo.
Sicuramente diro' una cosa ovvia, ma dovrebbero fare dei test assai accurati prima di vendere prodotti del genere, perche', nonostante le varie patch, resta un prodotto scadente.
Direi quindi...soldi buttati da parte mia.
La colpa è della FOM e della loro licenza in esclusiva. Prova a mettere un concorrente.
Comunque è una cosa che avremmo fatto molti di noi, cestinare il gioco dopo un mesetto, ma partecipando ad una community le cose cambiano radicalmente. Ti invito a venire da noi (www.formulasim.com), è una cosa senza impegno :)
La colpa è della FOM e della loro licenza in esclusiva. Prova a mettere un concorrente.
Comunque è una cosa che avremmo fatto molti di noi, cestinare il gioco dopo un mesetto, ma partecipando ad una community le cose cambiano radicalmente. Ti invito a venire da noi (www.formulasim.com), è una cosa senza impegno :)
Ciao Krusty,
Hai perfettamente ragione sul discorso "concorrenza".
Purtroppo, circa la community, ho dei problemi insormontabili.. Connessione internet con latenza indecente, quindi niente multiplayer :( , figlia che gira per casa come una pazza e orari di lavoro non programmabili :(
Grazie comunque per l'invito.. Quando risolvero' il problema adsl, gli altri 2 problemi trovero' il modo di aggirarli ;)
Ciao Krusty,
Hai perfettamente ragione sul discorso "concorrenza".
Purtroppo, circa la community, ho dei problemi insormontabili.. Connessione internet con latenza indecente, quindi niente multiplayer :( , figlia che gira per casa come una pazza e orari di lavoro non programmabili :(
Grazie comunque per l'invito.. Quando risolvero' il problema adsl, gli altri 2 problemi trovero' il modo di aggirarli ;)
La soluzione di Krusty è validissima, ma per me non ha funzionato nonostante la bellissima comunity non sono riuscito a farmi piacere questo F12012.
Se però disponi di un volantino ti consiglio di fare come me, provati un simulatore di guida con una mod di F1 e le cose cambieranno radicalmente !
Parliamoci chiaro F12012 non è mai voluto essere un simulatore, ma purtoppo non è neppure un buon arcade, quando si guida risulta essere noioso e irreale, di controi ci sono arcade divertentissimi e longevolissimi, vedi Shift 2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.