View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2012
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Mi associo nel dire che 60 minuti bastano e avanzano....io ho sempre completato TUTTE le prove R&S finora proposte e sempre fatto i tempi veloci......e sempre dovuto avanzare col 30x sul tempo per arrivare alla fine delle libere. ;)
ma è giusto ragazzi è un gioco non la realtà.
Sempre per lo stesso motivo non faccio le gare al 100% !
Krusty93
25-09-2012, 13:33
Premesso che in f12011 mi trovavo bene con il weekend di gara corto, cose ve ne fate di 3 prove libere??
E' un gioco cavoli, 60 minuti di prove libere bastano e avanzano !
Faccio la Carriera allo scopo di avere un base di setup in ogni pista e se in quella sessione piove son fregato
Krusty93
25-09-2012, 13:35
Prima avevo sbagliato a fare l'evento Racenet.
Ero andato nel time trial e l'avevo fatto da li, quando invece dovevo andare in "racenet" nel menu principale. Comunque ho fatto 1.39.7 e sul sito mi dice 1.41.6.....si deve aggiornare? Quello è stato uno dei primi giri..
flesciato83
25-09-2012, 13:37
azzo salvataggi trovati!!!!!
domandona ma voi avete problemi con il flash back?
perche io ogni volta che lo faccio praticamente mi si gira línquadratura e se provo ad andare la macchina va ma la telecamera resta ferma, quindi se gia e difficile giocare al contrario senza camera e prorpio impossibile.
sono lúnico sfigato che ha questo problema?
danyheart1989
25-09-2012, 13:41
azzo salvataggi trovati!!!!!
domandona ma voi avete problemi con il flash back?
perche io ogni volta che lo faccio praticamente mi si gira línquadratura e se provo ad andare la macchina va ma la telecamera resta ferma, quindi se gia e difficile giocare al contrario senza camera e prorpio impossibile.
sono lúnico sfigato che ha questo problema?
È un bug che hanno tutti,merito dei tester di codemaster....
Prima avevo sbagliato a fare l'evento Racenet.
Ero andato nel time trial e l'avevo fatto da li, quando invece dovevo andare in "racenet" nel menu principale. Comunque ho fatto 1.39.7 e sul sito mi dice 1.41.6.....si deve aggiornare? Quello è stato uno dei primi giri..
io arrivo a 1.42 con setting base medio..
stasera provo con setting diversi :)
mi chiedo come si possa arrivare a 1:25... che lamer certa gente
NighTGhosT
25-09-2012, 13:43
io arrivo a 1.42 con setting base medio..
stasera provo con setting diversi :)
Esattamente come l'1' 18'' fatto a Monza.....peccato che al posto del pulsantino del KERS il tipo avesse quello del NoS preso direttamente da Fast'n'Furious..... :asd:
flesciato83
25-09-2012, 13:45
È un bug che hanno tutti,merito dei tester di codemaster....
questo difetto avvienbe solo se guidi con inquadratura esterna perche se guidi con qualunque altra visuale questo problema nn sussite....
speriamo fanno qualcosa prima che finisca il gioco...
cmq dopo che sto giocando al terzo mi sembra abbastanza monotono,
ci gioco giusto perche e il piu bel gioco di macchine sul mercato
già se stiamo a vedere 1'42" è ben lontano dalla realtà (il record mi pare sia di Raikkonen su Ferrari con 1'47"xxx però quello è un "difetto" della pista...forse gli han dato troppa aderenza rispetto al reale...
certamente l' 1'25" è a dir poco ASSURDO...soprattutto per il fatto che a Singapore è fisicamente impossibile tagliare le curve...probabilm sono stati modificati i parametri del motore (CV e vel max.) o di aderenza della pista rendendola tipo binario dell'ottovolante :D
Ne ho già sentite troppe per i miei gusti, acquisto rimandato all'uscita di qualche patch.
Ma online ci giocate?
Funziona bene?
Sono spariti i problemi di F12011?
online??
metta una riga chi ne ha pieni i genitali di sentire cosa succede nelle altre case... (in questo momento addirittura colpi di clacson dalla strada!!!)
cioè io non ne posso più di sentire di tutto in cuffia... ma santo cielo è così complicato diminuire il volume o mettere un tastino?!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
scusate lo sfogo!
online??
metta una riga chi ne ha pieni i genitali di sentire cosa succede nelle altre case... (in questo momento addirittura colpi di clacson dalla strada!!!)
cioè io non ne posso più di sentire di tutto in cuffia... ma santo cielo è così complicato diminuire il volume o mettere un tastino?!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
scusate lo sfogo!
Si online, non hai risposto alla mia domanda.
Io in generale quando gioco e sento gente che emette rumori li muto subito.
gaiser91
25-09-2012, 15:01
online??
scusate lo sfogo!
è vero questo è un bel problema cmq a parte questo online va bene fermo restando per le collissioni che non si possono togliere
è vero questo è un bel problema cmq a parte questo online va bene fermo restando per le collissioni che non si possono togliere
Mi fa piacere perchè in f12011, quand si iniziavano a superare le 5 persone per sessione la gente veniva misteriosamente cacciata dalla stanza....
stabile è stabile, ma ci sono dei problemi pazzeschi... auto che diventano ghost per incidente, tu stai per passarle e diventano solide come muri :D
cmq con buona gente, è possibile fare belle gare
NighTGhosT
25-09-2012, 15:07
Ma generalmente se non si hanno problemi con LAG assurdi, non dovrebbe essere un problema questo.
E poi, un gioco di guida senza collisioni diventa davvero un arcadone dove corrono ghost cars only. :rolleyes:
anche io sono a favore delle collisioni, ma devono essere per bene senza i problemi sopradescritti.
Comunque per oggi vi saluto e vado a farmi una bella garetta al buon vecchio F12011 !:D
gaiser91
25-09-2012, 15:19
Ma generalmente se non si hanno problemi con LAG assurdi, non dovrebbe essere un problema questo.
E poi, un gioco di guida senza collisioni diventa davvero un arcadone dove corrono ghost cars only. :rolleyes:
non puoi fare gare serie ma solo garette fra amici. oltretutto quello che vedi tu io non lo vedo e viceversa (problema di sincronizzazione dal 2010) senza contare la non presenza di replay
Help..... :muro:
ok... non mi salva più i cambiamenti, che sia un tasto sul volante, oppure un assetto.
Entro nel gioco, faccio le mie modifiche (anche banalmente il salvataggio di un assetto) esco. Riparto, BUM sparito tutto... anche gli assetti.
Forse mi sono perso qualcosa nelle pagine passate.... :confused:
Lo stesso a me, spero si trovi in fretta una soluzione e che non debba ricominciare da capo.
NighTGhosT
25-09-2012, 15:24
non puoi fare gare serie ma solo garette fra amici. oltretutto quello che vedi tu io non lo vedo e viceversa (problema di sincronizzazione dal 2010) senza contare la non presenza di replay
Se il ping dei giocatori che vedon "diversamente" e' accettabile per entrambe appunto, allora il problema risiede nel netcode del gioco (trasmissione/ricezione dei pacchetti).....e allora vuol dire che la parte online e' stata fatta coi piedi. ;)
Altrimenti un ritardo posizionale (ti vedo a 10 mt ma in realta' sono a 1...e di colpo ti tampono come se guadagnassi quei 10 mt in un nanosecondo) puo' esser dovuto al lag di chi vede in ritardo appunto....ovvero i pacchetti trasmessi dagli altri giocatori al server arrivano a lui con una latenza eccessiva.
Bhe....con ghost cars come fanno a esser gare serie....se ti sono dietro all'ultima curva, con ghost cars non mi preoccupero' MAI della staccata.....anche se nei giri precedenti ho constatato che posso staccare meglio di te e tentare il sorpasso.........con ghost cars ci pensero' zero istanti.......con collisioni invece, ci pensero' BEN PIU' di una volta....perche' se sbaglio e ti tampono....e' game over per entrambe. ;) E inoltre, perdon senso le chiusure tattiche....ovvero chi e' davanti a me sa che stacco meglio all'ultima curva....e mi chiude gli spazi......non serve a nulla con ghost cars....gli passero' sopra come niente fosse. :asd:
gianfranco.59
25-09-2012, 15:29
Se il ping dei giocatori che vedon "diversamente" e' accettabile per entrambe appunto, allora il problema risiede nel netcode del gioco (trasmissione/ricezione dei pacchetti).....e allora vuol dire che la parte online e' stata fatta coi piedi. ;)
Altrimenti un ritardo posizionale (ti vedo a 10 mt ma in realta' sono a 1...e di colpo ti tampono come se guadagnassi quei 10 mt in un nanosecondo) puo' esser dovuto al lag di chi vede in ritardo appunto....ovvero i pacchetti trasmessi dagli altri giocatori al server arrivano a lui con una latenza eccessiva.
Bhe....con ghost cars come fanno a esser gare serie....se ti sono dietro all'ultima curva, con ghost cars non mi preoccupero' MAI della staccata.....anche se nei giri precedenti ho constatato che posso staccare meglio di te e tentare il sorpasso.........con ghost cars ci pensero' zero istanti.......con collisioni invece, ci pensero' BEN PIU' di una volta....perche' se sbaglio e ti tampono....e' game over per entrambe. ;) E inoltre, perdon senso le chiusure tattiche....ovvero chi e' davanti a me sa che stacco meglio all'ultima curva....e mi chiude gli spazi......non serve a nulla con ghost cars....gli passero' sopra come niente fosse. :asd:
tutti vorrebbero correre con le collisioni, credo sia lapalissiano, ma se un gioco ha problemi di netcode e soprattutto non ha uno straccio di replay utilizzabile per rivedere i contatti o altri episodi delicati, sei obbligato a correre senza :(
gaiser91
25-09-2012, 15:34
infatti non ho detto che sono serie ma lo sono di piu rispetto a quelle con le collisioni fatte male. cmq si il problema sta nel netcode e il fatto che usino il peer to peer come trasmissione e ricezione fa ridere
Krusty93
25-09-2012, 15:34
A proposito, inscrivetevi--> www.formulasim.com !
A breve con F1 2012!
Ancient Mariner
25-09-2012, 15:52
Ho appena fatto il GP del Canada, con il meteo variabilissimo. Son finito 14° perchè ho sbagliato le gomme all'ultimo pit :muro:
4 ritiri.
Comunque, nonostante la carriera non stia andando alla grande (14 punti in classifica), ci sto prendendo la mano, e questo gioco mi sta divertendo tantissimo.
Ah, ho avuto il bug del flashback: alla ripresa del gioco mi usciva il fumo dal motore. Ero a inizio gara e ho ricominciato, stando attento a non sbagliare e quindi senza usare il flashback.
Prossima gara Valencia, col 100% di probabilità di pioggia (altra cosa che mi piace, le percentuali non sono più il tempo effettivo di pioggia o meno; le previsioni possono essere sbagliate).
gaiser91
25-09-2012, 15:53
PER CHI HA PROBLEMI CON IL SALVATAGGIO QUESTO è UN FIX CHE A MOLTI FUNZIONA:
1-andate nelle modalità multiplayer-schermo condiviso-premete invio con la tastiera per selezionare il secondo giocatore (il primo è quello selezionato con la periferica con cui siete entrati nel gioco es. volante) -selezionate qualsiasi team-pilota-tracciato
2-una volta in pista il giocatore 1(quello che usa il volante) va nel menu e cambia il profilo di controllo in un altro (per esempio se prima c'è driving force gt mettete tastiera o personalizzato) e uscite dal menu pausa (vedete già in alto a sinistra il salvataggio automatico che tanto ci era mancato :-D
3-fate la stessa cosa con il profilo2 (schiacciando esc dalla tastiera per entrare nel menu opzioni) e sempre li cambiate il profilo (mettete per esempio personalizzato o il volante) e uscite dal menu pausa e chiedete di ritornare al menu principale.
4-date la conferma e provate a vedere se funziona
(dopo tutto questo probabilmente dovrete reimpostare la vostra periferica ma se funziona credo che sia un buon prezzo da pagare : )
Mandest22
25-09-2012, 16:05
Ah, ho avuto il bug del flashback: alla ripresa del gioco mi usciva il fumo dal motore. Ero a inizio gara e ho ricominciato, stando attento a non sbagliare e quindi senza usare il flashback.
ma quindi il fumo dal motore è colpa di un bug del flashback?
gaiser91
25-09-2012, 16:43
no è colpa di una scorretta scalata troppo violenta (o almeno il gioco la interpreta così)
Mandest22
25-09-2012, 17:21
no è colpa di una scorretta scalata troppo violenta (o almeno il gioco la interpreta così)
si infatti nella realtà scalano molto più velocemente....
gaiser91
25-09-2012, 17:25
si infatti nella realtà scalano molto più velocemente....
si ma infatti è uno script-bug... si rompe il motore in f1 2012 quando si scala prima di frenare ma una volta scalta una mrcia si puo benissimo scalare a mitraglia
Qualcuno mi sa spiegare perché al termine delle qualifiche in Bahrain ero primo con la toro rosso, e in gara invece (nella quale inspiegabilmente si deve partire con le intermedie perché piove) mi ritrovo in 21esima posizione?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
gaiser91
25-09-2012, 17:53
Qualcuno mi sa spiegare perché al termine delle qualifiche in Bahrain ero primo con la toro rosso, e in gara invece (nella quale inspiegabilmente si deve partire con le intermedie perché piove) mi ritrovo in 21esima posizione?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
avrai preso 2 penalità che ti hanno arretrato di 10 posti a testa
si ma infatti è uno script-bug... si rompe il motore in f1 2012 quando si scala prima di frenare ma una volta scalta una mrcia si puo benissimo scalare a mitraglia
scusate se mi permetto ma vorrei fare un a breve considerazione a tal proposito:
è normale che le scalate effettuate prima di frenare portano al grave rischio di rottura del propulsore...non stiamo parlando di una semplice utilitaria guidata in città a 2.500 max 3.000 giri/min dove ci si può permettere di fare una cosa simile...
qui si parla di regimi di rotazione di circa 18.000 giri/min praticamente fondo scala!! Se avete mai guidato una macchina in vita vostra sapete che scalando i giri del motore aumentano (si chiama freno motore) e cosa pretendete che passi da 18.000 a 20.000?? scherziamo?
ecco che è doveroso frenare (per iniziare ad abbassare i giri del motore) e solo dopo iniziare la scalata che a quel punto può essere anche repentina (un F1 può passare da 350km/h a 80km/h in 150m) fino alla 2a o 1a marcia.
guardate qui cosa fa Hamilton alla prima variante di Monza....inchiodata e solo dopo scalata (col piede bello fermo sul freno!)
http://www.youtube.com/watch?v=LKPa9je94gQ
gaiser91
25-09-2012, 17:57
scusate se mi permetto ma vorrei fare un a breve considerazione a tal proposito:
è normale che le scalate effettuate prima di frenare portano al grave rischio di rottura del propulsore...non stiamo parlando di una semplice utilitaria guidata in città a 2.500 max 3.000 giri/min dove ci si può permettere di fare una cosa simile...
qui si parla di regimi di rotazione di circa 18.000 giri/min praticamente fondo scala!! Se avete mai guidato una macchina in vita vostra sapete che scalando i giri del motore aumentano (si chiama freno motore) e cosa pretendete che passi da 18.000 a 20.000?? scherziamo?
ecco che è doveroso frenare (per iniziare ad abbassare i giri del motore) e solo dopo iniziare la scalata che a quel punto può essere anche repentina (un F1 può passare da 350km/h a 80km/h in 150m) fino alla 2a o 1a marcia.
guardate qui cosa fa Hamilton alla prima variante di Monza....inchiodata e solo dopo scalata (col piede bello fermo sul freno!)
http://www.youtube.com/watch?v=LKPa9je94gQ
lo script bug è riferito al fatto che il danno non lo simula appieno infatti se fosse ben fatto si romperebbe il motore anche in caso di scalata veloce dopo la prima marcia tolta cosa che non si verifica...
lo script bug è riferito al fatto che il danno non lo simula appieno infatti se fosse ben fatto si romperebbe il motore anche in caso di scalata veloce dopo la prima marcia tolta cosa che non si verifica...
non credo che uno alla seconda marcia che toglie ancora abbia il piede sull'acceleratore... :confused:
cmq io le scalate le faccio abbastanza rapide ma come mostrato nel video che ho postato...e non ho mai avuto un problema...
gaiser91
25-09-2012, 18:02
non credo che uno alla seconda marcia che toglie ancora abbia il piede sull'acceleratore... :confused:
cmq io le scalate le faccio abbastanza rapide ma come mostrato nel video che ho postato...e non ho mai avuto un problema...
no ma intendo dire che se scali 5 marce in 8 decimi anche se stai frenando il motore non fa in tempo a frenare abbastanza per poter rimanere nei 18krpm...
Krusty93
25-09-2012, 18:02
Allora, una volta per tutte (è la terza volta che lo ripeto).
Il fumo dal motore esce:
1) caso di violente scalate: frenate e mettete in sesta. Aspettate quel decimo di secondo per far riprendere il motore per scalare tutte le altre marce necessarie. Fanno cosi anche nella realtà, e a Monza on board si vede benissimo alla Prima Variante.
2) la maggior parte delle volte che si usa il flashback. Se il motore era gia fumante, allora ci sono altissime probabilità che questo si rompi. L'unico metodo è lasciare il pedale nel momento in cui venite riportati in pista, altrimenti c'è un gran rischio di rottura e questo è l'ennesimo bug.
no ma intendo dire che se scali 5 marce in 8 decimi anche se stai frenando il motore non fa in tempo a frenare abbastanza per poter rimanere nei 18krpm...
ma come no?? guarda bene il video...quanto ci mette secondo te a passare dalla 7a alla 1a? 1sec? la F1 rallenta esclusivamente di pinze e zero freno motore...abbattendo in modo così repentino la velocità i giri del motore crollano in maniera analoga e quindi (frenando) ci si può permettere di scalare velocemente.
Puoi provare anche con la tua auto...passa dalla 5a alla 2a senza frenare...e senti come ulula il motore...ma se contemporaneamente dai un bel pestone sul freno quando metti in seconda avrai forse un minimo residuo di freno motore...ma nemmeno troppo...
Dio esiste!
ho risolto il problema degli fps, mi viene da piangere.
60 fissi, con grafica impostata su ultra alta.
60 senza mai oscillare nemmeno di uno! :D
Dio esiste!
ho risolto il problema degli fps, mi viene da piangere.
60 fissi, con grafica impostata su ultra alta.
60 senza mai oscillare nemmeno di uno! :D
come come ???
gaiser91
25-09-2012, 18:44
ma come no?? guarda bene il video...quanto ci mette secondo te a passare dalla 7a alla 1a? 1sec? la F1 rallenta esclusivamente di pinze e zero freno motore...abbattendo in modo così repentino la velocità i giri del motore crollano in maniera analoga e quindi (frenando) ci si può permettere di scalare velocemente.
Puoi provare anche con la tua auto...passa dalla 5a alla 2a senza frenare...e senti come ulula il motore...ma se contemporaneamente dai un bel pestone sul freno quando metti in seconda avrai forse un minimo residuo di freno motore...ma nemmeno troppo...
se scali da 18 krpm senza rallentare ad una marcia piu bassa possono succedere 2 cose:
1-il posteriore inizia a saltellare e a spinnare negativamente (gira piu piano di quanto dovrebbe)
2-non entra la marcia
si puo rompere il motore solo se entra la marcia e c'è molto grip e non permette uno spin così il motore è costretto ad andare oltre i giri e con successiva possibilità di rottura (ma non così probabile)
ECCO PERCHè DICO CHE IL BUG CODEMASTER è SCRIPTATO perchè semplicemente è approssimativo come quello delle gomme che si bloccano ad una determinata velocità ben precisa ma d'altronde non è un gioco simulativo
supeuser
25-09-2012, 19:03
nessuno con le maledette bande nere a 1920 x1080? c'e' solo 50 mhz, se scendo ci sono 59mhz e le bande spariscono...
EDIT: RILOSTO! non so perche', ma abilitando il buffering triplo dal CCC va a 1920/1080 a 59 mhz senza bande nere ;)
ora pero' la mia 4870x2 va una bomba ma ho lampeggi quando piove... occorrono profile...
MOD per illuminazione e grafica sono gia' uscite? :)
e' veramente ben ottimizzato, durante il test (45 fps medi fluidissimo tutto al max fullHD) il mio quad aveva i 4 core sopra all'80% e le due gpu (4870x2) sul 75%...
rimngono le ombre a quadrettoni come il 2011... MA PERCHEEEEE'!!!
questo il mio file config:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<hardware_settings_config version="46">
<cpu>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</cpu>
<graphics_card update="true">
<directx forcedx10="true" />
<resolution width="1920" height="1080" aspect="16:9" fullscreen="true" vsync="0" multisampling="8xmsaa" oldWidth="1920" oldHeight="1080">
<refreshRate rate="59" />
</resolution>
<gamma level="0.9" />
<textures lod="0" />
</graphics_card>
<shadows enabled="true" size="2048" maskQuality="1" />
<headlights headlightQuality="2" />
<particles enabled="true" wind="true" />
<crowd enabled="true" detail="1" />
<cloth enabled="true" detail="1" />
<groundcover mode="blended" clutter="true" />
<objects lod="1.5" maxlod="0" />
<trees lod="1.5" maxlod="0" />
<vehicles characterQuality="4" lodQuality="3" />
<envmap faces="6" size="1024" forceBilinear="false" />
<water update="true" detail="2" />
<mirrors enabled="true" forceBilinear="false" width="2048" height="512" car_maxlod="0" car_culldist="500.0" />
<skidmarks enabled="true" />
<dynamic_ambient_occ enabled="true" />
<track_reflections enabled="true" />
<physics environmentalDamage="true" vehicleDamage="true" />
<motion enabled="true" ip="dbox" port="20777" delay="1" extradata="0" />
<led_display nativeSupport="true" />
</hardware_settings_config>
per l'ombra in parte ho risolto aggiungedo una riga:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<hardware_settings_config version="46">
<cpu>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</cpu>
<graphics_card update="true">
<directx forcedx10="false" />
<resolution width="1920" height="1080" aspect="16:9" fullscreen="true" vsync="0" multisampling="8xmsaa" oldWidth="1920" oldHeight="1080">
<refreshRate rate="59" />
</resolution>
<gamma level="0.9" />
<textures lod="0" />
</graphics_card>
<shadows enabled="true" size="2048" maskQuality="2" />
<headlights headlightQuality="2" />
<particles enabled="true" wind="true" />
<crowd enabled="true" detail="1" />
<cloth enabled="true" detail="1" />
<groundcover mode="blended" clutter="true" />
<objects lod="1.5" maxlod="0" />
<trees lod="1.5" maxlod="0" />
<vehicles characterQuality="4" lodQuality="3" />
<envmap faces="6" size="1024" forceBilinear="false" />
<water update="true" detail="2" />
<mirrors enabled="true" forceBilinear="false" width="2048" height="512" car_maxlod="0" car_culldist="500.0" />
<skidmarks enabled="true" />
<dynamic_ambient_occ enabled="true" />
<track_reflections enabled="true" />
<physics environmentalDamage="true" vehicleDamage="true" />
<motion enabled="true" ip="dbox" port="20777" delay="1" extradata="0" />
<led_display nativeSupport="true" />
<track_info_system type="gpu" />
</hardware_settings_config>
è uscita la grossa patch-mod di f1pole.de da non perdere : http://www.f1pole.de/2012/09/25/f1-2012-update-pack-1/
in pratica sovrascrivete tutto e basta...
supeuser
25-09-2012, 20:50
è uscita la grossa patch-mod di f1pole.de da non perdere : http://www.f1pole.de/2012/09/25/f1-2012-update-pack-1/
sto scaricando... l'hai provata? cosa migliora?
bisogna creare un nuovo profilo, se no non va?
bisogna creare un nuovo profilo, se no non va?
no no non ce ne bisogno va benissimo !
sto scaricando... l'hai provata? cosa migliora?
allora ci sono :
1) tutte le auto rifatte in ultra HD
2) tutti i volanti
3) tutti i garagi
4) tutti i caschi per la carriera
5) nuove gomme
6) new cameras
Mi iscrivo nell'attesa di iniziare a giocarci :)
bomber76
25-09-2012, 22:02
allora ci sono :
1) tutte le auto rifatte in ultra HD
2) tutti i volanti
3) tutti i garagi
4) tutti i caschi per la carriera
5) nuove gomme
Per caso le telecamere? Dimmi di si, perche' quelle default non mi piacciono....
Per caso le telecamere? Dimmi di si, perche' quelle default non mi piacciono....
si sono nella stessa cartella delle auto...
bomber76
25-09-2012, 22:06
si sono nella stessa cartella delle auto...
In download :D Thanks ;)
supeuser
25-09-2012, 22:44
Ma come funziona? E nuovo profilo e basta?
Ma come funziona? E nuovo profilo e basta?
quello che spiegano nel sito sinceramente non l'ho capito , io non ho dovuto creare nessun nuovo profilo...
NighTGhosT
26-09-2012, 07:23
Cmq, il "bug" del motore chiamasi fuoriscala in gergo tecnico.
Non so il guadagno esatto di un propulsore da F1, ma credo siano almeno +3.500 rpm circa di aumento ad ogni rapporto scalato.
Viene da se che seppur dotati di limitatori i quali appunto hanno lo scopo di limitare i danni al motore sui fuorigiri o fuoriscala appunto....non e' MAI salutare abusarne.
Quindi se si e' in 7 marcia a 12.000 rpm.....scalando in 6 senza toccar freni ci ritroveremo a 15.500.....se non si frena e si scala in 5....taac....fuoriscala.....si attacca il limitatore. Quando cio avviene per "solo" un migliaio o poco piu' di rpm....la centralina riesce a sopperire questo "errore" di valutazione del pilota......ma se questo fuoriscala e' piu' consistente, il danno al propulsore e' dietro l'angolo. ;)
Pinzando violentemente....i giri calano in modo impressionante....e' per questo che nelle staccatone....si passa tranquillamente da 7 a 2 o 1 marcia....perche' mentre si pinza c'e' una costante e velocissima perdita di giri.....ed e' quindi molto difficile mandare il motore in fuoriscala. ;)
danyheart1989
26-09-2012, 07:51
Raga ma anche voi beccate online gente che parte prima che si accende il semaforo o che corre a 500 km orari?
mircocatta
26-09-2012, 08:00
Non so il guadagno esatto di un propulsore da F1, ma credo siano almeno +3.500 rpm circa di aumento ad ogni rapporto scalato.
Viene da se che seppur dotati di limitatori i quali appunto hanno lo scopo di limitare i danni al motore sui fuorigiri o fuoriscala appunto....non e' MAI salutare abusarne.
Quindi se si e' in 7 marcia a 12.000 rpm.....scalando in 6 senza toccar freni ci ritroveremo a 15.500.....se non si frena e si scala in 5....taac....fuoriscala.....si attacca il limitatore. Quando cio avviene per "solo" un migliaio o poco piu' di rpm....la centralina riesce a sopperire questo "errore" di valutazione del pilota......ma se questo fuoriscala e' piu' consistente, il danno al propulsore e' dietro l'angolo. ;)
Pinzando violentemente....i giri calano in modo impressionante....e' per questo che nelle staccatone....si passa tranquillamente da 7 a 2 o 1 marcia....perche' mentre si pinza c'e' una costante e velocissima perdita di giri.....ed e' quindi molto difficile mandare il motore in fuoriscala. ;)
quindi il gioco non blocca il posteriore per la scalata troppo violenta? nealla realtà succederebbe così, mandandoti in testacoda (chiedere a massa, melbourne 2008, prima curva in prima marcia anzichè seconda)
NighTGhosT
26-09-2012, 08:05
quindi il gioco non blocca il posteriore per la scalata troppo violenta? nealla realtà succederebbe così, mandandoti in testacoda (chiedere a massa, melbourne 2008, prima curva in prima marcia anzichè seconda)
Esattamente, il limitatore ha effetti diretti sulle ruote trazione e si'.....se un pilota fa il marone troppo grosso....nel caso delle F1 vanno in controspin le ruote posteriori.
Ora tu pensa solo ALL'ALBERO e ai DIFFERENZIALI....che stanno girando furiosamente.....arriva il limitatore che gli tira una "mazzata" per rientrare nella scala di funzionamento del propulsore, arrivando a generare il blocco o controspin delle ruote di trazione.
Questa operazione e' tutto fuorche' salutare per un QUALSIASI propulsore a scoppio E per la trasmissione stessa che vi ricordo, gira assieme all'albero.....ma e' sempre meglio che vedersi i pistoni sparati fuori dalla testata volare come dei missili terra aria. :asd:
Chiedo un parere...dopo vari tentativi su monaco riesco a fare un modesto 1:21:678 , convinto che il margine di miglioramento senza aiuti sia poco; poi vedo questo video http://www.youtube.com/watch?v=HttlX-hqa6g ...1:10:891 , guardandolo sembra fattibile ma mi pare incollato al terreno, c'è qualche trucco o sono io così enormemente scarso?
ciao, tutte le cartelle della mod http://www.f1pole.de/2012/09/25/f1-2012-update-pack-1/
vanno installate nelle cartella principale di gioco?
Grazie
NighTGhosT
26-09-2012, 08:36
Chiedo un parere...dopo vari tentativi su monaco riesco a fare un modesto 1:21:678 , convinto che il margine di miglioramento senza aiuti sia poco; poi vedo questo video http://www.youtube.com/watch?v=HttlX-hqa6g ...1:10:891 , guardandolo sembra fattibile ma mi pare incollato al terreno, c'è qualche trucco o sono io così enormemente scarso?
Un tempo buono per Monaco e' 1'14''.....1'10'' e' davvero irrealistico :asd:
Esattamente come l' 1'18'' a Monza :asd:
ciao, tutte le cartelle della mod http://www.f1pole.de/2012/09/25/f1-2012-update-pack-1/
vanno installate nelle cartella principale di gioco?
Grazie
Si
per chi h monitor a 120hz e impossibile settarlo a 1920x1080 a 120hz...max va a 60hz modificando nel file di setting e ritornando poi al gioco me lo risetta a 800x600..capita a anche a voi?
saluti:cry: :cry: :cry:
Quindi se si e' in 7 marcia a 12.000 rpm.....scalando in 6 senza toccar freni ci ritroveremo a 15.500.....
la questione è che in 7a ci arrivano già a 18.000 rpm...e quindi già scalando in 6a senza nemmeno frenare succede il danno...
per quello prima danno una bella frenata...per abbassare i giri intorno ai 14/15.000 dopodichè scalano senza problemi non arrivando mai al limitatore (lo si vede dalle lucette sul volante che non arrivano mai al viola dei giri max durante le scalate...
flesciato83
26-09-2012, 09:27
ODIO CON OGNI ATOMO E MOLECOLA DEL MIO ESSERE IL CIRCUITO DI MONTECARLO..... HO ANCHE SBAGLIATO SONO USCITO DALLE QUALIFICHE E MI TOCCA PARTIRE ULTIMO
NighTGhosT
26-09-2012, 09:28
la questione è che in 7a ci arrivano già a 18.000 rpm...e quindi già scalando in 6a senza nemmeno frenare succede il danno...
per quello prima danno una bella frenata...per abbassare i giri intorno ai 14/15.000 dopodichè scalano senza problemi non arrivando mai al limitatore (lo si vede dalle lucette sul volante che non arrivano mai al viola dei giri max durante le scalate...
Ed e' cosi' che normalmente DEVE andare.
Il fuoriscala su una macchina da F1 e' un errore di valutazione del pilota....chiaro e nitido......mentre in altre competizioni e' necessario per evitare situazioni di emergenza.
Col sistema di ripartizione di frenata, le macchine da F1 possono decidere addirittura SINGOLARMENTE quale ruota inchiodare, come e in quale preciso istante. Questo e' il "salvacappelle" dei piloti in F1.
Nei rally ad esempio e' gia' diverso....quindi, siccome le macchine non hanno a disposizione questo sistema di ripartizione di frenata, in certi casi limite....DEVONO optare per il fuoriscala e l'ingresso assolutamente prepotente del limitatore per salvarsi da certe situazioni......ma i regimi di funzionamento sono molto diversi. Un motore di una macchina da rally i 18.000 rpm se li sogna solo alla notte.....girando piu' piano l'albero, subisce meno forza di torque....e quindi, all'ingresso drastico del limitatore che mazzuola, subira' sempre e comunque meno danni rispetto a un motore che di giri ne fa quasi 10.000 in piu' in rapporto diretto. ;)
compiler
26-09-2012, 09:32
Per la seconda volta mi è successo che utilizzando troppi flashback vicini, utilizzando la mod 50 flashback, il gioco si chiude come se si premesse ALT+F4 senza nessun crash apparente: anche negli eventi di sistema non c'è traccia di crash sul file F1_2012.exe... :muro:
Confermo il BUG del flashback sulle condizioni meteo dinamiche: quando lo si utilizza, cambia la situazione dell'asfalto bangnato in peggio. Poi ogni tanto spuntano segnacci neri come BUG grafici sulla pista e la traiettoria che si asciuga sparisce... :muro:
CM deve uscire con urgenza con una prima patch che risolva subito almeno il problema dei salvataggi e del meteo, altrimenti la modalità Carriera e il meteo dinamico se no F1 2012 è solo giocabile in gara veloce e meteo fisso. :muro:
Non si può pagare a prezzo pieno per poi sfruttarlo al 20%!!
Da me CM si son beccati già 49 euro per F1 2010, 49 per F1 2011 e 35 per F1 2012!! :muro: :D
Dopo tre anni di sviluppo mi sarei aspettato molto di più! :(
Comunque, se si impegnano, con una bella patch potrebbero rendere il gioco veramente ottimo! Speriamo che lo facciano senza dover aspettare F1 2013! :muro:
...utilizzando la mod 50 flashback...
qui si passa da un estremo all'altro...
tutti a lamentarsi del gioco ARCADOZZO poco simulativo...e poi ci sono le mod da 50 flashback??????? :rolleyes:
tutti a lamentarsi del gioco ARCADOZZO poco simulativo...e poi ci sono le mod da 50 flashback??????? :rolleyes:
come non quotare..
che poi il gusto vero è giocarsele senza fb.. è comodo tenerne un paio (sai mai che ti suona il telefono, il campanello), ma il bello di un gioco di f1 è proprio (in teoria) che se stacchi il cervello 2 secondi vai nel muro..
come non quotare..
che poi il gusto vero è giocarsele senza fb.. è comodo tenerne un paio (sai mai che ti suona il telefono, il campanello), ma il bello di un gioco di f1 è proprio (in teoria) che se stacchi il cervello 2 secondi vai nel muro..
:ave:
come McLaren vi consiglio questa , è roba da urlo : http://www.racedepartment.com/forum/threads/mclaren-mp4-27-ultra-glorious-hd-ml2166.56755/
a proposito Sheep85...
riesci a dirmi come hai risolto il problema degli FPS?
a proposito Sheep85...
riesci a dirmi come hai risolto il problema degli FPS?
Sì scusami ieri sera moooolto tardi ho letto ma avevo un lavoro da finire per la ditta :cry:
In sintesi, ho smanettato sui catalyst, cambiato driver, fatto di tutto.
Mi sono girati i 5 minuti, ho tirato su una macchina virtuale con w7 64bit e ho buttato su solo e soltanto il driver video (ultimo uscito, quello che purtroppo fa conflitto col comparto audio della 7950), ho riacceso il gioco, messo tutto ultrahigh e ho 60 fissi senza nessuna oscillazione.
Sembrerebbe quindi un problema di driver e basta.. il problema è che usando gli ultimi, ora ho l'audio bassissimo e che non trasmette il giusto segnale al sintoamplificatore.. ho segnalato la cosa ad ATI, speriamo risolvano con le prossime uscite..
Per il momento credo mi toccherà mettere una scheda audio aggiuntiva, però gli fps ora sono stabilissimi (su gtr2 con 60 auto ora vado tranquillo sui 200, su f1 2012 60 fissi, su demo fifa 13 oscillo tra i 400 e i 500) :)
alexbilly
26-09-2012, 09:53
come non quotare..
ma infatti tutti i bug relativi al fb sono voluti, bisogna imparare a farne a meno :asd:
speriamo che per quando mi arriva risolvono :fagiano:
compiler
26-09-2012, 09:53
Si hai ragione! :D ...ma me per me più flessibiltà c'è e meglio è!
Nel senso che se voglio un approccio il più simulativo possibile, tolgo tutti gli aiuti e mi dimentico dei flashback! In questo caso ci si diverte parecchio ma bisogna conoscere ottimamente la pista...
Se mi avventuro su nuovi tracciati però, fa comodo, almeno per le prime volte, disporre di più flashback perchè 4 li ritengo pochini considerando anche che manca l'opzione di salvataggio... :D
come McLaren vi consiglio questa , è roba da urlo : http://www.racedepartment.com/forum/threads/mclaren-mp4-27-ultra-glorious-hd-ml2166.56755/
In che cartella vanno messe le mod?
Sì scusami ieri sera moooolto tardi ho letto ma avevo un lavoro da finire per la ditta :cry:
In sintesi, ho smanettato sui catalyst, cambiato driver, fatto di tutto.
Mi sono girati i 5 minuti, ho tirato su una macchina virtuale con w7 64bit e ho buttato su solo e soltanto il driver video (ultimo uscito, quello che purtroppo fa conflitto col comparto audio della 7950), ho riacceso il gioco, messo tutto ultrahigh e ho 60 fissi senza nessuna oscillazione.
Sembrerebbe quindi un problema di driver e basta.. il problema è che usando gli ultimi, ora ho l'audio bassissimo e che non trasmette il giusto segnale al sintoamplificatore.. ho segnalato la cosa ad ATI, speriamo risolvano con le prossime uscite..
Per il momento credo mi toccherà mettere una scheda audio aggiuntiva, però gli fps ora sono stabilissimi (su gtr2 con 60 auto ora vado tranquillo sui 200, su f1 2012 60 fissi, su demo fifa 13 oscillo tra i 400 e i 500) :)
cioè vuoi dire che hai creato una macchina virtuale dove hai installato solo gioco e driver video?
Comunque spero che CM si sia una svegliata con una patch...
troppe boiate macroscopiche..i salvataggi, la configurazione del g27 che salta ogni volta, i bug nel gioco...
La cosa che dispiace è che uno paga per una versione che, secondo me, potrebbe tranquillamente essere etichettata come una demo..
Nel senso che se voglio un approccio il più simulativo possibile, tolgo tutti gli aiuti e mi dimentico dei flashback! In questo caso ci si diverte parecchio ma bisogna conoscere ottimamente la pista...
Se mi avventuro su nuovi tracciati però, fa comodo, almeno per le prime volte, disporre di più flashback perchè 4 li ritengo pochini considerando anche che manca l'opzione di salvataggio... :D
si quello è vero...sarebbe l'ideale un range che vada dalla simulazione più avanzata possibile...all'arcade per chi si vuole solo divertire...
probabilmente per fare questo ci sarebbe bisogno di troppa risorsa e le console sarebbero tagliate fuori e con loro una enorme fetta di mercato...
NighTGhosT
26-09-2012, 10:06
Guarda che sono 4 per ogni sessione.
Quindi....4 per le prove libere....4 per il Q1...4 per il Q2.....4 per il Q3....e 4 per la gara.
Pochini? :asd: Se li ritieni pochi, allora e' il caso di rivedere le tue tecniche di guida mi sa. :D:asd::D
Per me sono decisamente troppi. ;)
cioè vuoi dire che hai creato una macchina virtuale dove hai installato solo gioco e driver video?
no ho tirato su un w7 64 pulito sulla virtuale , ho buttato su solo il driver video (senza altri driver, senza ccc, solo driver video) e ho testato.
quando ho visto che funzionava, ho "brasato" tutti i driver presenti sulla mia installazione "standard" di w7 64 e ho messo il driver video, e finalmente ho ottenuto il risultato cercato.
ovviamente col problema audio :(
no ho tirato su un w7 64 pulito sulla virtuale , ho buttato su solo il driver video (senza altri driver, senza ccc, solo driver video) e ho testato.
quando ho visto che funzionava, ho "brasato" tutti i driver presenti sulla mia installazione "standard" di w7 64 e ho messo il driver video, e finalmente ho ottenuto il risultato cercato.
ovviamente col problema audio :(
cioè hai verificato che togliendo catalyst dal pc e installando solo il driver video puro hai ottenuto risultati migliori? o sono rimbambito e non ci ho capito nulla?? :D
cioè hai verificato che togliendo catalyst dal pc e installando solo il driver video puro hai ottenuto risultati migliori? o sono rimbambito e non ci ho capito nulla?? :D
No in realtà ho verificato che (così a occhio) c'è una differenza ABISSALE tra l'ultimo driver video ATI e il penultimo ;)
per il mod update pack 1, c'è un calo di frame rate?
NighTGhosT
26-09-2012, 10:35
per il mod update pack 1, c'è un calo di frame rate?
A proposito di fps.....forse sara' un caso....ma con W8 ho notato un aumento.....lieve....ma i miei fps sono aumentati.....e non solo con F1 2012. ;)
A proposito di fps.....forse sara' un caso....ma con W8 ho notato un aumento.....lieve....ma i miei fps sono aumentati.....e non solo con F1 2012. ;)
Non è un caso... leggero OT: l'interfaccia la trovo (imho) penosa, ma w8 64 bit sfrutta molto bene l'hardware (così sembrerebbe) ;)
devils90
26-09-2012, 11:16
Avete constato che la mod pack 1 non genera un calo di fps ? Io con le mod non ci sto tanto, nel gioco del 2011 per una semplice mod di un casco ho perso più di 10 fps(io già ne ho pochi) e per capire il file che mi dava problemi ho dovuto reinstallare tutto.
devils90
26-09-2012, 11:27
Di bravo è bravo, non so se hai visto altri suoi video, anchio a monaco non riesco a scendere stto il 1.20, e a gurdare quel video sembra irreale immaginare dove mi prende 10 secondo, che non sono pochi, io non sono esperto in qst genere di cose, ma secondo voi che trucchi esistono ?
Io sinceramente non credo ci siano trucchi, per me è vero
Di bravo è bravo, non so se hai visto altri suoi video, anchio a monaco non riesco a scendere stto il 1.20, e a gurdare quel video sembra irreale immaginare dove mi prende 10 secondo, che non sono pochi, io non sono esperto in qst genere di cose, ma secondo voi che trucchi esistono ?
beh già modificando il valore di aderenza della pista riesci non solo a staccare a pochi m dalla curva ma anche a percorrerla poi a più alte velocità senza rischiare di finire a muro...
magari poi non è quello però il sospetto viene...
NighTGhosT
26-09-2012, 11:37
Beata ingenuita' :) ....almeno tu non hai attacchi di bile improvvisi e molto nocivi alla salute :asd:
Pero' devi ricordarti di coprirti gli occhi quando sarai su un rettilineo ai 330 all'ora e ti passera un unidentified flying object a circa il doppio della tua velocita.......cosi' non ti porrai domande scomode che porteranno inevitabilmente a smontare le tue credenze fino a quel momento. :D
devils90
26-09-2012, 11:37
mio modestissimo parere sulla pioggia riprodotta in f1 2012, secondo me tutto l'insieme dell'effetto bagnato, pozzanghere, rivoli, asciugatura della pista(a mio giudizio quì pessima)ecc....F1 2010 resta il migliore, unico particolare positivo che nel 2010 non c'era sono i rivoli d'acqua sull'auto che con la velocità in rettilineo tendono ad essere molto realistici
devils90
26-09-2012, 11:40
Beata ingenuita' :) ....almeno tu non hai attacchi di bile improvvisi e molto nocivi alla salute :asd:
Pero' devi ricordarti di coprirti gli occhi quando sarai su un rettilineo ai 330 all'ora e ti passera un unidentified flying object a circa il doppio della tua velocita.......cosi' non ti porrai domande scomode che porteranno inevitabilmente a smontare le tue credenze fino a quel momento. :D
Non è che le mie siano credenze fisse, volevo solo capire meglio.
GneffioPinzi
26-09-2012, 11:53
ragazzi ma a me la mod non sembra aver migliorato la qualità, cioè le texture degli sponsor nelle auto sembrano sempre stampate con una stampante di casa ed attaccate con lo sputo alle auto con la speranza che non si stacchino ai 200 km/h :)
bhù :)
Cmq, ieri pomeriggio abbiamo fatto un paio di garozze on-line davvero carine :) esperienza da ripetere :)
devils90
26-09-2012, 12:38
Ho un problema, il gioco non mi salva più nulla. Qlsiasi cosa faccio non compare più il cerchio rosso in alto con scritto salvataggio in corso, conseguenza qualsiasi cosa faccio, tranne le cose online, non me li salva.
Come posso risolvere il problema ? Grazie mille in anticipo.
prayer84
26-09-2012, 12:53
io ho riscontrato una serie di problemi in questo gioco.
1. durante i flashback la macchina a volte si impalla altre volte fà un tonfo come se fosse esploso il motore e non puoi piu continuare la gara
2. dopo aver preso una penalità di passaggio obbligato ai box durante la gara se entro ai box nei primi due giri mi effettua una sosta normale, solo se entro al 3 giro mi fà scontare la penalità
3. a volte dopo una serie di giri durante la gara all improvviso si oscura lo schermo
4. salvo un assetto faccio le prove libere, poi le qualifiche, esco dal gioco, riesntro nel gioco per fare la gara l assetto non posso piu caricarlo e quindi devo fare la gara con un assetto standard.
5. problema piu grave, dopo 2 3 granpremi in carriera non salva piu
Se qualcuno ha qualche idea su come risolvere questi problemi glieno sono grato
1. durante i flashback la macchina a volte si impalla altre volte fà un tonfo come se fosse esploso il motore e non puoi piu continuare la gara
2. dopo aver preso una penalità di passaggio obbligato ai box durante la gara se entro ai box nei primi due giri mi effettua una sosta normale, solo se entro al 3 giro mi fà scontare la penalità
3. a volte dopo una serie di giri durante la gara all improvviso si oscura lo schermo
4. salvo un assetto faccio le prove libere, poi le qualifiche, esco dal gioco, riesntro nel gioco per fare la gara l assetto non posso piu caricarlo e quindi devo fare la gara con un assetto standard.
il 4° lo hanno riscontrato tutti , gli altri almeno io no...
Segui questi passaggi, io ho risolto così:
PER CHI HA PROBLEMI CON IL SALVATAGGIO QUESTO è UN FIX CHE A MOLTI FUNZIONA:
1-andate nelle modalità multiplayer-schermo condiviso-premete invio con la tastiera per selezionare il secondo giocatore (il primo è quello selezionato con la periferica con cui siete entrati nel gioco es. volante) -selezionate qualsiasi team-pilota-tracciato
2-una volta in pista il giocatore 1(quello che usa il volante) va nel menu e cambia il profilo di controllo in un altro (per esempio se prima c'è driving force gt mettete tastiera o personalizzato) e uscite dal menu pausa (vedete già in alto a sinistra il salvataggio automatico che tanto ci era mancato :-D
3-fate la stessa cosa con il profilo2 (schiacciando esc dalla tastiera per entrare nel menu opzioni) e sempre li cambiate il profilo (mettete per esempio personalizzato o il volante) e uscite dal menu pausa e chiedete di ritornare al menu principale.
(dopo tutto questo probabilmente dovrete reimpostare la vostra periferica ma se funziona credo che sia un buon prezzo da pagare : )
I punti 2 e 3 si possono saltare, basta caricare il circuito e già si vede il cerchietto rosso dei salvataggi, si va nel menu principale e i salvataggi saranno riabilitati.;)
avrai preso 2 penalità che ti hanno arretrato di 10 posti a testa
No, semplicemente mi ha scalato di 20 posizioni...Inoltre non capisco come mai in carriera non possa fare le tre sessioni di prova come negli altri titoli, anche se seleziono l'opzione giusta
supermightyz
26-09-2012, 13:09
Ho un problema, il gioco non mi salva più nulla. Qlsiasi cosa faccio non compare più il cerchio rosso in alto con scritto salvataggio in corso, conseguenza qualsiasi cosa faccio, tranne le cose online, non me li salva.
Come posso risolvere il problema ? Grazie mille in anticipo.
Hai installato mod?
Perché forse steam controlla i file e se non son gli stessi potrebbe dare errori...
Io avevo modificato dei file x risolvere un problema sulla risoluzione e mi son ritrovato col profilo corrotto...
Krusty93
26-09-2012, 13:35
Appena fatto il giro a Montecarlo con la pioggia per l'evento RaceNet...
1st :D
http://i.imgur.com/VcLNRl.jpg
Appena fatto il giro a Montecarlo con la pioggia per l'evento RaceNet...
1st :D
http://i.imgur.com/VcLNRl.jpg
complimenti!
danyheart1989
26-09-2012, 13:50
Quoto Ankio ho gli stessi bug n 1,2,4 aggiungo gente online che ha una velocità di 600 kmh
Quoto Ankio ho gli stessi bug n 1,2,4 aggiungo gente online che ha una velocità di 600 kmh
solite caxxate da cheater...
ma è possibile che nel 2012 ancora non si riesca ad impedire certe boiate? :confused: :rolleyes:
gabrybody
26-09-2012, 14:53
solite caxxate da cheater...
ma è possibile che nel 2012 ancora non si riesca ad impedire certe boiate? :confused: :rolleyes:
Straquoto,:mad: ho visto gente fare le curve come la lamborghini del vecchio telefilm di automan...quadrate a velocità della luce!
Come si fa ad aggiungere gli amici? si fa da steam o da dentro il gioco?
se volete aggiungermi sono gabrybody
NighTGhosT
26-09-2012, 15:04
Straquoto,:mad: ho visto gente fare le curve come la lamborghini del vecchio telefilm di automan...quadrate a velocità della luce!
Lo avevo gia nominato :) ....mitica Countach dai bordi blu neon fosforescenti...in pratica, una MEGA anticipazione del fast'n'furious style :asd:
Krusty93
26-09-2012, 15:07
Da Steam vai in Comunità->Friends->scrivi il nome->aggiungi agli amici->Invia richiesta d'amicizia
Dal gioco, vai sul nome->visualizza profilo Steam-> e fai la stessa cosa...
Ieri sera grande gara con Supermightyz !
Emozioni, sorpassi e incidenti fanno da padrone! Eccovene una sintesi :D
http://youtu.be/HPiXtHoyT0Q
Fr@ncesco
26-09-2012, 15:47
Bellissimo duello, complimenti a tutti e due :cool:
Krusty93
26-09-2012, 15:50
ho visto a sprazzi...
molto leali eh..
gaiser91
26-09-2012, 16:00
Ma molti di voi hanno notato delle prestazioni anomale di utenti che vanno come razzi e fanno curve troppo veloci?
Mandest22
26-09-2012, 16:11
azz purtroppo ho dovuto ricominciare tutto, non mi salvava più niente, ho provato nel modo descritto precedentemente, ho provato a reinstallarlo ma niente..va beh tanto male avevo fatto solo 3 gare (4 contando che da pirla ho rifatto 2 volte la China credendo di aver sbagliato qualche cosa io nel salvataggio...)
prayer84
26-09-2012, 16:38
Segui questi passaggi, io ho risolto così:
I punti 2 e 3 si possono saltare, basta caricare il circuito e già si vede il cerchietto rosso dei salvataggi, si va nel menu principale e i salvataggi saranno riabilitati.;)
grazie mille :) ho risolto almeno il problema dei salvataggi :)
scusate, qualcuno sa dirmi i setting per il g27?
sia per il problema del ff che va e non va sia per il sottosterzo.
grazie
marco
gianfranco.59
26-09-2012, 16:55
Codemasters annuncia l'uscita di due patch in settimana (http://www.formulasim.com/2012/09/f1-2012-codemasters-2-patch-in-arrivo-in-settimana/) ;)
Krusty93
26-09-2012, 17:05
Codemasters annuncia l'uscita di due patch in settimana (http://www.formulasim.com/2012/09/f1-2012-codemasters-2-patch-in-arrivo-in-settimana/) ;)
Grazie Gianfranco :)
Ma niente riguardo salvataggi e collisioni online???
Krusty93
26-09-2012, 18:01
Steam mi ha fatto 2 download.
Dal primo leggo:
"F1 2012 Updated
Product Release - Valve 18:22
Update Notes:
Drivers should no longer have collisions with “invisible walls”
Fixed the desynchronised session of results which could occasionally lead to race result errors
Closed a small loophole which allowed erroneous times to posted to RaceNet
General RaceNet data upload stability improvements"
Del secondo ancora non mi ha rilasciato nessuna nota,a meno che quel trasferimento file non fosse un download, ma la solita sinc col cloud (nonostante l'avessi disattivata oggi l'ho ritrovata attivata e stavolta è stata più lunga del solito)
Mandest22
26-09-2012, 18:24
speriamo che almeno quest'anno siano parecchie le patch per risolvere tutti i bug del gioco...
GneffioPinzi
26-09-2012, 18:28
speriamo che almeno quest'anno siano parecchie le patch per risolvere tutti i bug del gioco...
cosi dovrebbe essere visto l'utilizzo di steam e a quanto pare agli sviluppatori non dispiace l'idea delle tante piccole patch. Almeno leggendo le discussioni sul forum ufficiale :) vado a provare la patch :)
p.s. in serata posto qualche considerazione per quanto riguarda il crossfire visto che opggi sono usciti i nuovi 12.9 CAP (solo i cap, non i driver in toto)
aiuto raga, a me nella versione per pc mi si è corrotto il salvataggio poco prima dell'ultima gara e ho dovuto ricominciare tutto da capo. Avevo la catheram e sinceramente non avevo offerte da un top team e sarei rimasto li anche nel secondo anno ma dover riprendere tutto in toro rosso che incubo......Non c'è nessuno che sa dove risiedono i saving e mi passa uno dei suoi?
gaiser91
26-09-2012, 21:06
aiuto raga, a me nella versione per pc mi si è corrotto il salvataggio poco prima dell'ultima gara e ho dovuto ricominciare tutto da capo. Avevo la catheram e sinceramente non avevo offerte da un top team e sarei rimasto li anche nel secondo anno ma dover riprendere tutto in toro rosso che incubo......Non c'è nessuno che sa dove risiedono i saving e mi passa uno dei suoi?
"i salvataggi risiedono in Steam\userdata\111111111\208500\remote
al posto della cartella 111111111 ognuno di noi ha un suo numero, la cartella 208500 invece la dovremmo avere tutti e dovrebbe corrispondere all'ID del gioco su steam"
citazione formulasim.com http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=36&t=482
ma quindi cosa devo fare? è un bug o cosa? la cartella steam dove si trova? io non la trovo
Non c'è modo di recuperarlo?, già avevo la nausea con la catheram avevo quasi finito la prima stagione ma adesso ripartire daccapo con la toro rosso cristo santo nooooo!!!!. Si è bloccato mentre caricava l'ultima gara nel menu' pensando che si fosse bloccato il pc ho resettato e al riavvio quando sono andato a caricare il profilo ho ricevuto un bel vaffa!! A dire il vero c'è anche il bug almeno da me, che quando si usa il flashback la visuale esterna dell'auto e capovolta
SPARTANO93
26-09-2012, 21:14
finalmente ho anche io formula 1 2012 per pc, il gioco è molto leggero, nel benchmark test con full hd e tutto il resto al massimo faccio 86 fps di media 75 di minimi, è cambiata un po la modalità di guida rispetto al 2011, ho dovuto mettere la saturazione sterzo a 40% per rendere più reattivo il volante(ho un thrustmaster ferrari f430 fb) e direi che così va molto meglio(sul 2011 lo tenevo a 0%), una cosa o notato, stando vicini alle altre macchine vibra molto la macchina e la telecamera, succede anche a voi? si può togliere questo effetto? a me da un po di fastidio...
supermightyz
26-09-2012, 21:18
uff ma anche a voi ogni tanto online vi perde la connessione :mad:
quasi quasi prendo due powerline
gaiser91
26-09-2012, 21:22
uff ma anche a voi ogni tanto online vi perde la connessione :mad:
quasi quasi prendo due powerline
stranamente non capita a me per ora
Help me salvataggio corrotto
CumendaVeneziano88
27-09-2012, 01:50
Ragazzi ho un problema incredibile...la mia configuarazione del pc è gtx 480 1,5 gb 6 gb di ram i7 930 2.80 ghz...con dettagli su ultra faccio 20 fps massimi 12 medi con tutte le altre configuarazioni anche basse 30 max 28 min...quando il pc ha "voglia" mi fa 30 fps medi su ultra ma rararamente...sinceramente gioco tutti i giochi in full hd al max dei settaggi con f1 2010 e 2011 mai un problema..nn capisco..la mia configuarazione permette risultati migliori sinceramente.....poi a volte metto Anti Aliasing x 2 e faccio esempio 20 fps metto AA X 16Q e ne faccio 28....ma è possibile?? raga hobisogno di aiuto sono incavolato nerooo...c'è qulche soluzione ?
grazie
supermightyz
27-09-2012, 07:11
stranamente non capita a me per ora
Poi ho riavviato e non ho avuto più sconnessioni....
Online è davvero divertente in questa modalità i rallentamenti fuori pista sono molto azzeccati.
NighTGhosT
27-09-2012, 07:26
finalmente ho anche io formula 1 2012 per pc, il gioco è molto leggero, nel benchmark test con full hd e tutto il resto al massimo faccio 86 fps di media 75 di minimi, è cambiata un po la modalità di guida rispetto al 2011, ho dovuto mettere la saturazione sterzo a 40% per rendere più reattivo il volante(ho un thrustmaster ferrari f430 fb) e direi che così va molto meglio(sul 2011 lo tenevo a 0%), una cosa o notato, stando vicini alle altre macchine vibra molto la macchina e la telecamera, succede anche a voi? si può togliere questo effetto? a me da un po di fastidio...
Disturbo aerodinamico o turbolenza aerodinamica si chiama....aumenta il realismo e non di poco...specie su rettilinei in fasi di sorpasso concitate. ;)
Come mettersi in scia con la pioggia....non si vede piu' una mazza....praticamente si guida seguendo delle ombre :asd: ....spettacolo. ;)
Confermate i cheater???
Possibile che non si possa fare nulla per questo problema?
Mi sa che l'unico è fare noi delle sessioni chiuse, é possibile fare come in GTR2?
Per entrase in alcune gare/campionati bisognava avere la pswd.
supeuser
27-09-2012, 09:58
Ragazzi ho un problema incredibile...la mia configuarazione del pc è gtx 480 1,5 gb 6 gb di ram i7 930 2.80 ghz...con dettagli su ultra faccio 20 fps massimi 12 medi con tutte le altre configuarazioni anche basse 30 max 28 min...quando il pc ha "voglia" mi fa 30 fps medi su ultra ma rararamente...sinceramente gioco tutti i giochi in full hd al max dei settaggi con f1 2010 e 2011 mai un problema..nn capisco..la mia configuarazione permette risultati migliori sinceramente.....poi a volte metto Anti Aliasing x 2 e faccio esempio 20 fps metto AA X 16Q e ne faccio 28....ma è possibile?? raga hobisogno di aiuto sono incavolato nerooo...c'è qulche soluzione ?
grazie
elimina il file configharware in documenti/mygames/f12012 e avvia il gioco, forse risolvi...
lupin 3rd
27-09-2012, 10:10
scusate ragà, sapete se c'è qualche sito dove sono presenti i screenshot all' inizio dei gran premi come questo?
http://www.ulurimg.com/images/fnbVo.png
Nessuno sa niente sul discorso salvataggi persi su pc? Io sono ancora in attesa di risposta da ieri sera.
gaiser91
27-09-2012, 10:38
Nessuno sa niente sul discorso salvataggi persi su pc? Io sono ancora in attesa di risposta da ieri sera.
2-una volta in pista il giocatore 1(quello che usa il volante) va nel menu e cambia il profilo di controllo in un altro (per esempio se prima c'è driving force gt mettete tastiera o personalizzato) e uscite dal menu pausa (vedete già in alto a sinistra il salvataggio automatico che tanto ci era mancato :-D/
3-fate la stessa cosa con il giocatore2 (schiacciando esc dalla tastiera per entrare nel menu opzioni) e sempre li cambiate il profilo (mettete per esempio personalizzato o il volante) e uscite dal menu pausa e chiedete di ritornare al menu principale.
(dopo tutto questo probabilmente dovrete reimpostare la vostra periferica ma se funziona credo che sia un buon prezzo da pagare :mrgreen: )
2-una volta in pista il giocatore 1(quello che usa il volante) va nel menu e cambia il profilo di controllo in un altro (per esempio se prima c'è driving force gt mettete tastiera o personalizzato) e uscite dal menu pausa (vedete già in alto a sinistra il salvataggio automatico che tanto ci era mancato :-D/
3-fate la stessa cosa con il giocatore2 (schiacciando esc dalla tastiera per entrare nel menu opzioni) e sempre li cambiate il profilo (mettete per esempio personalizzato o il volante) e uscite dal menu pausa e chiedete di ritornare al menu principale.
(dopo tutto questo probabilmente dovrete reimpostare la vostra periferica ma se funziona credo che sia un buon prezzo da pagare :mrgreen: )
scusa ma perchè mi quoti su un messaggio che non centra un cazzo con la tua risposta?
Fr@ncesco
27-09-2012, 12:11
scusa ma perchè mi quoti su un messaggio che non centra un cazzo con la tua risposta?
Dovresti ringraziarlo... :doh: ti ha descritto il metodo per risolvere il problema dei salvataggi corrotti.
gaiser91
27-09-2012, 12:12
modera i termini prima di tutto.... pensavo ti servisse un modo per risolvere il problema dell'autosalvataggio ma evidentemente hai un altro problema
gaiser91
27-09-2012, 12:13
Dovresti ringraziarlo... :doh: ti ha descritto il metodo per risolvere il problema dei salvataggi corrotti.
certa gente l'educazione non sa cosa sia...
modera i termini prima di tutto.... pensavo ti servisse un modo per risolvere il problema dell'autosalvataggio ma evidentemente hai un altro problema
ma questa procedura va fatta col profilo corrotto senza modificare nulla? Perchè io in realtà avevo già sovrascritto con un altro save
Sent from my iPad using Tapatalk HD
gianfranco.59
27-09-2012, 12:42
complimenti... :rolleyes:
@lucTSI, non siamo al bar sotto casa. Se dal 2011 ad oggi non hai letto con sufficiente attenzione il regolamento, ti consiglio di farlo. Conta come ammonizione
@tutti gli altri: a fronte di comportamento irregolare o si ignora o si segnala e si passa oltre, non fatecelo ripetere sempre.
Già segnalata la patch disponibile su steam da circa 20Mb?
Qua le modifiche:
Update Notes:
-Drivers should no longer have collisions with “invisible walls”
-Fixed the desynchronised session of results which could occasionally lead
to race result errors
-Closed a small loophole which allowed erroneous times to posted to RaceNet
-General RaceNet data upload stability improvements
Edit: Si ho visto che è stata segnalata ieri.
Qua le modifiche:
Update Notes:
to race result errors
Edit: Si ho visto che è stata segnalata ieri.
confermo e un altra patch arriverà nel weekend
@lucTSI, non siamo al bar sotto casa. Se dal 2011 ad oggi non hai letto con sufficiente attenzione il regolamento, ti consiglio di farlo. Conta come ammonizione
@tutti gli altri: a fronte di comportamento irregolare o si ignora o si segnala e si passa oltre, non fatecelo ripetere sempre.
In ogni caso ho sovrascritto il save quindi mi sa che la procedura non funzioni.
lupin 3rd
27-09-2012, 13:54
sapete per caso se esiste un modo per aggiungere il circuito della turchia?
SPARTANO93
27-09-2012, 14:07
ma anche per voi le partenze sono troppo facili? io guadagno moltissime posizioni...
si stefano, il fatto è che fanno la staccata mezzora prima del reale punto di frenata, e spesso mi trovo a cozzargli contro con successiva penalità.......Dal 2010 al 2012 non è cambiato nulla. Sono rimasti ancora idioti in partenza ma piu che altro direi in staccata.
Mandest22
27-09-2012, 14:15
si stefano, il fatto è che fanno la staccata mezzora prima del reale punto di frenata, e spesso mi trovo a cozzargli contro con successiva penalità.......Dal 2010 al 2012 non è cambiato nulla. Sono rimasti ancora idioti in partenza ma piu che altro direi in staccata.
:D dai è cosi bello sto bug...prima gara modalità esperto, son partito 17° alla prima curva ero gia 7°...alla fine son finito 3° con Webber e rosberg a culo...
mino1987
27-09-2012, 14:20
Ragazzi scusate ho installato la mod Update pack 1 di cui si parlava qualche post fa ma ora il gioco mi parte sempre ridotto in finestra, come faccio a ripristinare lo schermo intero? Grazie
SPARTANO93
27-09-2012, 14:22
dove hai letto stefano xD? vbb, cmq nel 2010 non erano così impediti alla prima curva, recuperavo massimo 2-3 posizioni, è nel 2011 che sono impediti come anche nel 2012, io speravo che lo risolvessero perchè altrimenti partire 10 è come partire primi...
Mandest22
27-09-2012, 14:24
Qua le modifiche:
Update Notes:
to race result errors
Edit: Si ho visto che è stata segnalata ieri.scusa dov'è che io no la trovo? o è solo per quelli che hanno il gioco scaricato da Steam?
SPARTANO93
27-09-2012, 14:24
Ragazzi scusate ho installato la mod Update pack 1 di cui si parlava qualche post fa ma ora il gioco mi parte sempre ridotto in finestra, come faccio a ripristinare lo schermo intero? Grazie
devi andare in documenti-my games F1 2012 aprire hardware settings con il blocco note, cercare la voce fullscreen, ci sarà scritto false tu cancella e scrivi true, salva e avvia il gioco, se vuoi sistemarti da li anche la risoluzione è subito prima di fullscreen
massimilianonball
27-09-2012, 14:35
Ciao ragazzi, una dritta-opinione-conferma x favore.
PREMESSA: gioco con volante + pedaliera e tutti gli aiuti disabilitati, mi limito a qualche aggiustamento di saturazione e "zone morte" di volante e pedaliera e stop.
CONTROLLO DI TRAZIONE: inserirlo o disinserirlo è la stessa cosa o sbaglio?? :muro: :muro:
E' impossibile fare un testacoda di potenza anche SENZA controllo di trazione: curva da prima, entro, supero il punto di corsa, SPALANCO il gas ..E LA MACCHINA NON FA UNA PIEGA!!! :sofico: :sofico:
Sarà anche perfetto x giocarci con pad o robe del genere ma chi gioca con volante e pedaliera ha avuto la mia stessa impressione?
Se si, esistono in giro patch, aggiustamenti o non so cosa che si possano adottare x rendere la guida un po' più realistica..??
Spero di si xké x il resto il gioco sinceramente non mi è dispiaciuto: sempre un po' troppo arcade ma nel complesso non male..
Grazie!!
Ciao ragazzi, una dritta-opinione-conferma x favore.
PREMESSA: gioco con volante + pedaliera e tutti gli aiuti disabilitati, mi limito a qualche aggiustamento di saturazione e "zone morte" di volante e pedaliera e stop.
CONTROLLO DI TRAZIONE: inserirlo o disinserirlo è la stessa cosa o sbaglio?? :muro: :muro:
E' impossibile fare un testacoda di potenza anche SENZA controllo di trazione: curva da prima, entro, supero il punto di corsa, SPALANCO il gas ..E LA MACCHINA NON FA UNA PIEGA!!! :sofico: :sofico:
Sarà anche perfetto x giocarci con pad o robe del genere ma chi gioca con volante e pedaliera ha avuto la mia stessa impressione?
Se si, esistono in giro patch, aggiustamenti o non so cosa che si possano adottare x rendere la guida un po' più realistica..??
Spero di si xké x il resto il gioco sinceramente non mi è dispiaciuto: sempre un po' troppo arcade ma nel complesso non male..
Grazie!!
Anche io gioco con controllo di trazione completamente disabilitato, se acceleri al massimo mentre stai ancora curvando ti parte il retrotreno come niente.
mino1987
27-09-2012, 14:49
devi andare in documenti-my games F1 2012 aprire hardware settings con il blocco note, cercare la voce fullscreen, ci sarà scrutto false tu cancella e scrivi true, salva e avvia il gioco, se vuoi sistemarti da li anche la risoluzionea è subito prima di fullscreen
Grazie, provo e ti faccio sapere
keroro.90
27-09-2012, 15:16
A quanto pare dal forum codemasters nella patch verrà corretta anche la AI in mod legenda che sembra troppo veloce....
Voi come vi trovate in mod. legenda in carriera?...
Per me sono troppo veloci....a livello della spagna in f1 2010...però in f1 2011 ho sempre giocato a legenda e sempre andato bene in linea con le performance della macchina...
quello che non capisco è che a volte durante il gioco mi va a schermo nero mentre sono in gara ma l'audio continua tranquillamente a funzionare e mi tocca ripetere la gara non sapendo poi se il problema si ripresenterà
mi sa che lo prenderò per console cosi ho finito di penare.
Mandest22
27-09-2012, 15:19
A quanto pare dal forum codemasters nella patch verrà corretta anche la AI in mod legenda che sembra troppo veloce....
Per me sono troppo veloci....a livello della spagna in f1 2010...però in f1 2011 ho sempre giocato a legenda e sempre andato bene in linea con le performance della macchina...
ma è gia uscita?
ma è gia uscita?
appunto è già uscita ?
perché oggi quando ho fatto partire il gioco, Steam mi ha scritto "aggiornamento in corso " !
c'è un modo per capirlo ?
keroro.90
27-09-2012, 15:35
Si è uscita una prima mini patch che risolve queste cosette:
F1 2012 Updated
Product Release - Valve
Update Notes:
Fixed the desynchronised session of results which could occasionally lead to race result errors
General RaceNet data upload stability improvements
Lo vedete su libreria tasto destro sul gioco e visualizza notizie....
Ma in settimana ne esce un'altra....
http://www.formulasim.com/2012/09/f1-2012-codemasters-2-patch-in-arrivo-in-settimana/
E poi perchè in carriera non si puo usare la qualifica breve?...bah....
ho sempre giocato in leggenda, ma quest'anno per me sono troppo forti
massimilianonball
27-09-2012, 15:49
Anche io gioco con controllo di trazione completamente disabilitato, se acceleri al massimo mentre stai ancora curvando ti parte il retrotreno come niente.
..ma anche te usi volante e pedaliera o qualcos'altro??
Stavo provando x esempio a suzuka: chiuso il 2012, provo la stessa pista col 2011 (anche stesse regolazioni di volante e pedaliera):
AL TORNANTINO: superato il puno di corda, spalanco il gas in curva e la macchina ha fatto un giro e mezzo su se stessa;
ESSE PRIMA DEL TRAGUARDO: stessa manovra e la macchina ha fatto un giro completo, mi sono ritrovato di nuovo in senso di marcia sul cordolo esterno.. :rolleyes:
OVVIAMENTE con F1 2012, STESSI punti come dicevo prima, spalanco il gas e la macchina nemmeno si intraversa..
Mah.. :mbe:
Ma te avevi provato il 2011..??
Grazie cmq x la risposta!
keroro.90
27-09-2012, 15:56
Ok idem per me...
Mandest22
27-09-2012, 15:57
Si è uscita una prima mini patch che risolve queste cosette:
F1 2012 Updated
Product Release - Valve
Update Notes:
General RaceNet data upload stability improvements
Lo vedete su libreria tasto destro sul gioco e visualizza notizie....
Ma in settimana ne esce un'altra....
http://www.formulasim.com/2012/09/f1-2012-codemasters-2-patch-in-arrivo-in-settimana/
E poi perchè in carriera non si puo usare la qualifica breve?...bah....
ma il download è automatico?
Stavo provando x esempio a suzuka: chiuso il 2012, provo la stessa pista col 2011 (anche stesse regolazioni di volante e pedaliera):
AL TORNANTINO: superato il puno di corda, spalanco il gas in curva e la macchina ha fatto un giro e mezzo su se stessa;
ESSE PRIMA DEL TRAGUARDO: stessa manovra e la macchina ha fatto un giro completo, mi sono ritrovato di nuovo in senso di marcia sul cordolo esterno.. :rolleyes:
OVVIAMENTE con F1 2012, STESSI punti come dicevo prima, spalanco il gas e la macchina nemmeno si intraversa..
Si ho volante e pedaliera e no non avevo il 2011, sei proprio sicuro di aver tolto completamente il controllo di trazione? Io devo sempre stare attento all'uscita delle curve più lente perchè è un attimo che parta.
keroro.90
27-09-2012, 16:00
ma il download è automatico?
Yessir-...
Mandest22
27-09-2012, 16:05
Yessir-...
c'è un modo per capire se il download è stato effettuato...io no mi sono accorto di niente...
massimilianonball
27-09-2012, 16:06
Si ho volante e pedaliera e no non avevo il 2011, sei proprio sicuro di aver tolto completamente il controllo di trazione? Io devo sempre stare attento all'uscita delle curve più lente perchè è un attimo che parta.
mmm.. Può essere allora che il mio vecchio wingman formula force gp sia riconosciuto male da f1 2012..??
Sarebbe strano però xké freno e volante sono perfetti.. Mah..
Qualche altro parere in merito..??
Grazie intanto x la disponibilità!!
keroro.90
27-09-2012, 16:09
c'è un modo per capire se il download è stato effettuato...io no mi sono accorto di niente...
è il bello di steam...se è attivata l'opzione di autoaggiornamento ce lo hai di sicuro già aggiornato....
F1 2012 tasto destro proprietà e controlla se hai la spunta...
SPARTANO93
27-09-2012, 16:10
se si usa il controllo trazione la modalità leggenda non è così difficile, con la force india alla prima stagione riesco ad arrivare in top 10, senza controllo trazione non ho provato però in carriera...
BRAVISSIMI !
Stasera ci sono anch'io !
Come hai fatto a fare un video così lungo di tutto ? Cosa usi ?
gaiser91
27-09-2012, 16:16
si diciamo che il controllo di trazione anche completo non è totale e non puoi guidare a casaccio ma in alcune parti devi parzializzare cmq... mentre senza non cambia molto specie nelle curve a bassa velocità dove c'è troppo poco spin
Mandest22
27-09-2012, 16:18
è il bello di steam...se è attivata l'opzione di autoaggiornamento ce lo hai di sicuro già aggiornato....
F1 2012 tasto destro proprietà e controlla se hai la spunta...
si c'è mantieni il gioco aggiornato e la spunta su sincronizza il cloud...ecc...
keroro.90
27-09-2012, 16:20
si c'è mantieni il gioco aggiornato e la spunta su sincronizza il cloud...ecc...
Allora è già apposto...
gaiser91
27-09-2012, 16:24
che programma hai usato per fare il video? quanto era grosso il video? hai dovuto ridimensionarlo?:)
massimilianonball
27-09-2012, 16:32
si diciamo che il controllo di trazione anche completo non è totale e non puoi guidare a casaccio ma in alcune parti devi parzializzare cmq... mentre senza non cambia molto specie nelle curve a bassa velocità dove c'è troppo poco spin
Sono confuso.. La macchina nelle curve da prima-seconda marcia rimane sui binari anche spalancando il gas senza controllo di trazione..
Peccato xké come dicevo x il resto la guida è appagante: sia in frenata sia rimanendo a suzuka nel tratto delle S in successone, la macchina è molto impegnativa e divertente..
:help:
ma ce un motivo valido per cui dopo 4 giri inizia già a fumare il motore?
alexbilly
27-09-2012, 16:40
ma ce un motivo valido per cui dopo 4 giri inizia già a fumare il motore?
Da quel che ho letto sono varie motivazioni:
Scali le marce velocemente senza prima frenare
Quando usi il flashback devi lasciare l'acceleratore
Intanto mi è arrivato oggi :D solo 4 giorni di viaggio da amazzone uk.
Da quel che ho letto sono varie motivazioni:
Scali le marce velocemente senza prima frenare
Quando usi il flashback devi lasciare l'acceleratore
Intanto mi è arrivato oggi :D solo 4 giorni di viaggio da amazzone uk.
beh non so dirti, la cambiata è automatica
il flashback lascio l'acceleratore in attesa che mi carichi il punto desiderato ma devo dire che non so se è un bug o cosa ma quando lancio il flashback il primo flashback è ritardato.....nel senso:
la macchina è accelerata tutta ma il video è fermo come se ci mettesse un po a trovare il punto che io ho scelto poi dopo 10 20 secondi arriva il flashback ma intanto in quel lasso di tempo il video rimane fermo e il motore accellerato senza premere nulla
SPARTANO93
27-09-2012, 17:04
il flashback lascio l'acceleratore in attesa che mi carichi il punto desiderato ma devo dire che non so se è un bug o cosa ma quando lancio il flashback il primo flashback è ritardato.....nel senso:
la macchina è accelerata tutta ma il video è fermo come se ci mettesse un po a trovare il punto che io ho scelto poi dopo 10 20 secondi arriva il flashback ma intanto in quel lasso di tempo il video rimane fermo e il motore accellerato senza premere nulla
si quel bug del flashback succede anche a me ogni tanto, il motore anche a me ogni tanto fuma o esplode (sembra un esplosione nucleare), ho le marce manuali e non scalo troppo velocemente, cmq se il motore esplode basta usare il flashback e non esplode più in quel punto...
Si capita a tutti...è sicuramente quello il problema se hai le marce automatiche.
Krusty93
27-09-2012, 17:25
E' uscita la seconda patch, con la dimensione di 106MB.
Il release note ancora non lo conosco, nel caso lo scriverò.
CumendaVeneziano88
27-09-2012, 17:36
elimina il file configharware in documenti/mygames/f12012 e avvia il gioco, forse risolvi...
Grazie ho risoltoooo adesso 69 massimi 57 medi..però un ultima cosa..anche se ho impostato la sincro verticale vedo delle linee fastdiose in mezzo allo schermo..specialmente in curva....ho impostato la sincro anche dal pannello nvidia ma niente...nn capisco....soluzioni ??
grazie ancora per l aiuto cmq ;-)
Si capita a tutti...è sicuramente quello il problema se hai le marce automatiche.
in realtà ho risolto.... basta tirare un po meno le staccate. Poi che dire ciò che non mi piace è la distanza di gara, essere obbligati a farsi il 25% della distanza senza salvare in gara è snervante. Se hai un crash al penultimo giro e hai finito i flashback devi rifarla da zero. Ci si mette una vita a terminare la stagione. Sarebbe utile almeno mettere il save durante la gara.
Mandest22
27-09-2012, 18:20
ah ecco cos'è quella cosa che mi ha scaricato prima verso le 18.10....
Krusty93
27-09-2012, 18:21
Ho notato l'audio leggermente differente con qualche effetto in più (rimbombo a Monaco), ma soprattutto il fix del bug del carburante.
Se impostato "prudente" mi dava +6 giri in gara a Montecarlo, mentre prima dava sempre +1 con qualsiasi impostazione
Ancient Mariner
27-09-2012, 18:26
Poi che dire ciò che non mi piace è la distanza di gara, essere obbligati a farsi il 25% della distanza senza salvare in gara è snervante. Se hai un crash al penultimo giro e hai finito i flashback devi rifarla da zero. Ci si mette una vita a terminare la stagione. Sarebbe utile almeno mettere il save durante la gara.
Io le faccio al 100%.
GneffioPinzi
27-09-2012, 18:49
qui c'è la change list
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/Patch-News-2-27-09-12/m-p/94434#U94434
Further to our “Patch News” post the other day, we’re pleased to inform you that the second PC patch will be going live on Steam within the next 24 hours.
This update contains in excess of 200 fixes and improvements for F1 2012 including the following major updates:
Autosave bug – The issue some users were experiencing where saving during career play would stop functioning is now fixed
Players ranked 6 are now able to see online sessions hosted by other players
Car setups will no longer revert to the default settings if players quit back to the main menu from Parc Fermé
Time attack times no longer overwrite RaceNet event times
AI drivers now pit to change tyres at the correct time
Fixed an issue where players using voice communication might experience a crash when plugging in a mic
Fixed an issue where some players would experience a crash in Career tutorials after completing a Season Challenge
Players are no longer able to drive through barriers/environment after using a flashback in pits
Fuel consumption when using manual gears has now been brought in line with automatic gear usage
Camera angles when exiting the pit lane has been fixed
AI no longer pit after one lap when wet weather races have been restarted
Positioning of the top 4 ranked players on PC leaderboards has been corrected. Leaderboards will be reset later today in order to update player rankings. (Once players complete another online race they will be added back on to the leaderboard with all their stats intact)
Driver name plates can now be seen
Numerous graphical improvements made such as flicker on rain/ground textures, interface positioning and correction of some track surfaces that showed incorrect weather
Various fixes to cameras including the 3D effect and pit lane cameras
Numerous textual and localisation fixes included
New Known Issue
On certain hardware, when the player’s car goes into shadow the whole screen flickers. This can be worked around by setting Shadows to Low or Ultra Low in My F1 -> Graphics. This issue will be addressed in the next patch.
The fixes listed above and those specific to the Xbox 360 and PS3 versions of the game are also being tested and verified on those platforms. As these versions require additional submission and authorisation from both Microsoft and Sony the release date for these will follow a little later than the PC version.
We are working on other issues you have reported via the forums, Facebook and Twitter and are working to fix them as quickly as possible. In the meantime, please note that we are still collecting feedback via our Technical Assistance forums and do encourage you to post your issues there being sure to include as much information as possible.
Thanks for your continued feedback!
bhè dai...già ci sono un bel pò di modifiche e correzzioni... bel lavoro.
per me importantissimo il flickering durante la pioggia che già è normalmente accentuato dal crossfire. Niente invece sulla calibrazione verso il basso della difficolta legenda, per me molto + veloci rispetto al 2011, a melbourne con la toro rosso venivo superato selvaggiamente da Kovalainen...
PEr quanto riguarda invece ciò che diceva Keroro90 sulla trazione io concordo. Avendo avuto sia il 2010 (xbox) che il 2011 quin sembra esserci il controllo inserito al minimo... infatti dopo aver impostato tutto su off al primo avvio, scendo in pista e penso immediatamente" ma ho lasciato il TC attivo?! fammi controllare" invece era disattivato.
Io le faccio al 100%.
ma salvi in gara?
gaiser91
27-09-2012, 19:11
ma salvi in gara?
non c'è il salvataggio durante le gare
qui c'è la change list
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/Patch-News-2-27-09-12/m-p/94434#U94434
per me importantissimo il flickering durante la pioggia che già è normalmente accentuato dal crossfire. Niente invece sulla calibrazione verso il basso della difficolta legenda, per me molto + veloci rispetto al 2011, a melbourne con la toro rosso venivo superato selvaggiamente da Kovalainen...
PEr quanto riguarda invece ciò che diceva Keroro90 sulla trazione io concordo. Avendo avuto sia il 2010 (xbox) che il 2011 quin sembra esserci il controllo inserito al minimo... infatti dopo aver impostato tutto su off al primo avvio, scendo in pista e penso immediatamente" ma ho lasciato il TC attivo?! fammi controllare" invece era disattivato.
dove si scarica la patch?
momo-racing
27-09-2012, 19:37
ho appena fatto una gara a Silverstone in modalità carriera spettacolare: non riesco a trovare il setup giusto della mia force india e mi qualifico 18° sotto l'asciutto ( peraltro guido con la tastiera al penultimo livello di difficoltà perchè mi s'è rotto mesi fa il volante ). Le previsioni per la gara sono brutte ma partiamo comunque con l'asciutto. Pesco il jolly dal cilindro e faccio una partenza spettacolare, in poche curve sono già 4°. Qui però viene fuori la pochezza della mia macchina e i primi tre vanno in fuga. Io intanto mi barcameno facendo da tappo, tengo a bada gli avversari arrembanti a colpi di kers e staccate selvagge. Nel frattempo l'ingegnere mi dice che fra pochi minuti dovrebbe arrivare la pioggia. Io sono partito con le option e mi preoccupo perchè c'è il rischio che si consumino prima dell'arrivo della pioggia, costringendomi a un pitstop supplementare. Colpo di scena: Rosberg esce di pista e entra la Safety Car. Tutti cambiano le gomme, io decido di aspettare per vedere se viene a piovere e mi ritrovo primo. Si vedono le prime gocce di pioggia, ma sono troppo leggere e la safety car sta per rientrare. Non posso fare altro che approfittare della situazione e montare le Prime come hanno fatto gli altri. Se montassi ora le intermedie le distruggerei prima di poterle utilizzare, se tenessi le option non riuscirei a fare nemmeno altri due giri tanto son consumate. Entro ai box, monto le prime e rientro in pista 12°, sempre dietro la SC. Questa finalmente esce e la gara riprende. Parto e mantengo la posizione. Nel frattempo la pioggia inizia ad aumentare di intensità. Sento l'aderenza venire meno, vado lungo a una curva, mi sorpassano tre auto. Decido di giocare d'anticipo e entro ai box, unico tra tutti, e monto le intermedie. Nel frattempo mancano solo 4 giri alla fine. Esco dai box e prendo subito confidenza con le gomme nuove. Inizio a darci di gas e raggiungo le ultime vetture che con le prime facevano fatica a stare in pista. Continuo a picchiare col gas, raggiungo sempre più vetture, poi mi trovo sul rettilineo dei box e vedo che sono tutti fermi a montare le intermedie. Supero la pitlane e sono secondo. Nel frattempo, a parità di gomme, torno a essere lento rispetto agli altri. Il terzo, il quarto e il quinto mi raggiungono e si forma un trenino dietro di me. Di nuovo li tengo a bada come posso. Arriviamo all'ultimo giro e la pioggia viene giù sempre più pesante. Sento che le intermedie non vanno più bene e mi faccio mezzo giro, a silverstone, con tre macchine dietro, rischiando di andare dritto ad ogni curva perchè la macchina va in acquaplaning e non ne vuole sapere di frenare, curvare o accelerare. tutti e quattro in difficoltà affrontiamo le ultime curve e finalmente raggiungo il traguardo dove strappo un secondo posto davanti di mezza macchina a button che avendo preso meglio l'ultima curva stava per superarmi. Spettacolare.
gaiser91
27-09-2012, 19:43
dove si scarica la patch?
la scarica steam in automatico
alexbilly
27-09-2012, 19:43
ho installato il gioco e avira mi da un falso positivo, o almeno immagino che lo sia, sul file rldata.dll... dice che è infettato da TR/Crypt.XPACK.Gen e che l'accesso a tale file è stato negato. Consigli?
supeuser
27-09-2012, 19:50
ho installato il gioco e avira mi da un falso positivo, o almeno immagino che lo sia, sul file rldata.dll... dice che è infettato da TR/Crypt.XPACK.Gen e che l'accesso a tale file è stato negato. Consigli?
passa ad avast ;)
keroro.90
27-09-2012, 19:55
qui c'è la change list
Già manca quella correzione che tanto desideravo dell'AI...
Boh io ci vedo un salto troppo grosso da professionista a legenda...e soprattutto diff. legenda è molto + veloce rispetto a f1 2010 e al 2011....
Sul forum codemasters vedo che si lamentano anche li....spero corregano presto...i tempi di rilascio di queste 2 patch fanno ben sperare...2 in 6gg non sono male...ora devono continuare di questo passo...
Krusty93
27-09-2012, 20:01
qui c'è la change list
Numerose migliorie. Ora lo provo.
Comunque manca ancora la possibilità di togliere le collisioni da quanto ho capito
la scarica steam in automatico
ahhhahhha! questa mi piace!
GneffioPinzi
27-09-2012, 20:23
Numerose migliorie. Ora lo provo.
Comunque manca ancora la possibilità di togliere le collisioni da quanto ho capito
ragà, come già detto da altri le colluisioni ci devono stare... non abbiamo mica comprato trackmania no?! = D
seriamente, bisognerebbe imparare a guidare. Capisco che ho ormai una percezione delle gare online falsata da quello che è la community di iRacing dove bisogna stare attenti visto che si perdono punti di Seafty Rating ad ogni toccata con avversari, uscita di pista e contatti vari, ma il bello in iRacing è proprio che grazie a questa voglia di mantenere le patenti tutti sono molto più accorti. Mi spiego meglio, non si fa mica il trenino dietro al primo lentone per paura di cozzargli addosso ma nemmeno si prova a fare ad ogni curva la staccata della vita appoggiandosi all'avversario! Cmq il discorso è ben più ampio ed il target è totalmente diverso, difatti ho comprato F1 2012 proprio per divertirmi e non stare 6 ore a capire come cacchio trovare l'assetto giusto per fare quella dannata curva, che quando si ha tempo è una cosa fantastica poi riuscire ad avere risultati in gara dopo aver lavorato bene sul setup e sulla costanza sul giro.
arcofreccia
27-09-2012, 20:59
Sto iniziando la stagione, e si inizia in australia. Ma voi che velocità raggiungete sul rettilineo a melbourne?
Sto provando a smanettare anche con l'assetto, ma non riesco a capire perchè gli altri vanno più veloce di me, sui 300 km/h non ci arrivo mai :(
massimilianonball
27-09-2012, 21:05
qui c'è la change list
..a cavolo allora non mi sono rimbambito io.. sembrava anche a me di aver lasciato attivo il controllo di trazione!! :read:
Purtroppo x ora sono tornato a giocare al 2011.. :cry:
Mi spiace ma proprio non riesco a divertirmi su una macchina che va su 2 binari in accelerazione..
Avendo tempo libero giocherei a rfactor ma visto che non ne ho rimango sulla versione 2011 che secondo me è il miglior compromesso..
Krusty93
27-09-2012, 21:22
ahhhahhha! questa mi piace!
Cosa c'è che fa ridere? A tutti l'ha scaricata in automatico
ragà, come già detto da altri le colluisioni ci devono stare... non abbiamo mica comprato trackmania no?! = D
seriamente, bisognerebbe imparare a guidare. Capisco che ho ormai una percezione delle gare online falsata da quello che è la community di iRacing dove bisogna stare attenti visto che si perdono punti di Seafty Rating ad ogni toccata con avversari, uscita di pista e contatti vari, ma il bello in iRacing è proprio che grazie a questa voglia di mantenere le patenti tutti sono molto più accorti. Mi spiego meglio, non si fa mica il trenino dietro al primo lentone per paura di cozzargli addosso ma nemmeno si prova a fare ad ogni curva la staccata della vita appoggiandosi all'avversario! Cmq il discorso è ben più ampio ed il target è totalmente diverso, difatti ho comprato F1 2012 proprio per divertirmi e non stare 6 ore a capire come cacchio trovare l'assetto giusto per fare quella dannata curva, che quando si ha tempo è una cosa fantastica poi riuscire ad avere risultati in gara dopo aver lavorato bene sul setup e sulla costanza sul giro.
Il motivo è semplice: se vuoi fare un campionato, ed evitare litigi devi togliere le collisioni. Anche su Grid ESL si giocava cosi, sia in ladder EU che ITA. Se implementassero un replay, allora si potrebbero dare delle penalità e risolvere controversie.
Ma poi, hai mai giocato con uno davanti che ti lagga e che in un momento è a 1 metro e in quello dopo a 20 metri? Oppure che all'improvviso ti ritrovi con la tua vettura dentro la sua ghost (perchè lagga) e all'improvviso diventa solida cosi da distruggerti l'auto e finir la gara?
..a cavolo allora non mi sono rimbambito io.. sembrava anche a me di aver lasciato attivo il controllo di trazione!! :read:
Purtroppo x ora sono tornato a giocare al 2011.. :cry:
Mi spiace ma proprio non riesco a divertirmi su una macchina che va su 2 binari in accelerazione..
Avendo tempo libero giocherei a rfactor ma visto che non ne ho rimango sulla versione 2011 che secondo me è il miglior compromesso..
Passare al gioco piu buggato della storia è un gran bel compromesso :asd:
Ancient Mariner
27-09-2012, 21:32
ho appena fatto una gara a Silverstone in modalità carriera spettacolare: non riesco a trovare il setup giusto della mia force india e mi qualifico 18° sotto l'asciutto ( peraltro guido con la tastiera al penultimo livello di difficoltà perchè mi s'è rotto mesi fa il volante ). Le previsioni per la gara sono brutte ma partiamo comunque con l'asciutto. Pesco il jolly dal cilindro e faccio una partenza spettacolare, in poche curve sono già 4°. Qui però viene fuori la pochezza della mia macchina e i primi tre vanno in fuga. Io intanto mi barcameno facendo da tappo, tengo a bada gli avversari arrembanti a colpi di kers e staccate selvagge. Nel frattempo l'ingegnere mi dice che fra pochi minuti dovrebbe arrivare la pioggia. Io sono partito con le option e mi preoccupo perchè c'è il rischio che si consumino prima dell'arrivo della pioggia, costringendomi a un pitstop supplementare. Colpo di scena: Rosberg esce di pista e entra la Safety Car. Tutti cambiano le gomme, io decido di aspettare per vedere se viene a piovere e mi ritrovo primo. Si vedono le prime gocce di pioggia, ma sono troppo leggere e la safety car sta per rientrare. Non posso fare altro che approfittare della situazione e montare le Prime come hanno fatto gli altri. Se montassi ora le intermedie le distruggerei prima di poterle utilizzare, se tenessi le option non riuscirei a fare nemmeno altri due giri tanto son consumate. Entro ai box, monto le prime e rientro in pista 12°, sempre dietro la SC. Questa finalmente esce e la gara riprende. Parto e mantengo la posizione. Nel frattempo la pioggia inizia ad aumentare di intensità. Sento l'aderenza venire meno, vado lungo a una curva, mi sorpassano tre auto. Decido di giocare d'anticipo e entro ai box, unico tra tutti, e monto le intermedie. Nel frattempo mancano solo 4 giri alla fine. Esco dai box e prendo subito confidenza con le gomme nuove. Inizio a darci di gas e raggiungo le ultime vetture che con le prime facevano fatica a stare in pista. Continuo a picchiare col gas, raggiungo sempre più vetture, poi mi trovo sul rettilineo dei box e vedo che sono tutti fermi a montare le intermedie. Supero la pitlane e sono secondo. Nel frattempo, a parità di gomme, torno a essere lento rispetto agli altri. Il terzo, il quarto e il quinto mi raggiungono e si forma un trenino dietro di me. Di nuovo li tengo a bada come posso. Arriviamo all'ultimo giro e la pioggia viene giù sempre più pesante. Sento che le intermedie non vanno più bene e mi faccio mezzo giro, a silverstone, con tre macchine dietro, rischiando di andare dritto ad ogni curva perchè la macchina va in acquaplaning e non ne vuole sapere di frenare, curvare o accelerare. tutti e quattro in difficoltà affrontiamo le ultime curve e finalmente raggiungo il traguardo dove strappo un secondo posto davanti di mezza macchina a button che avendo preso meglio l'ultima curva stava per superarmi. Spettacolare.
Bellissimo. A me era successa una cosa simile in Canada.
Cosa c'è che fa ridere? A tutti l'ha scaricata in automatico
Si si vabbè...... ma esiste solo in digitale il gioco?.....cioe se si compra il dvd come si aggiorna?
arcofreccia
27-09-2012, 21:44
a melbourne che tempi riuscite a fare??
Krusty93
27-09-2012, 21:47
Si si vabbè...... ma esiste solo in digitale il gioco?.....cioe se si compra il dvd come si aggiorna?
Anche io ho il dvd, e il gioco si integra con Steam, e il download è automatico.
Cracked? O connessione internet non disponibile nel 2012? Sulla scatola c'è scritto "necessaria connessione a internet"...
me lo tengo cosi
massimilianonball
27-09-2012, 22:11
Passare al gioco piu buggato della storia è un gran bel compromesso :asd:
..ecco un altro campione del mondo.. :doh:
Il 2011 era pieno di bug ma anche più realistico: se scelgo una simulazione di guida lo faccio x il realismo; non è un concetto complicato.. :read:
"Le migliori squadre disponibili a inizio carriera Ferrari , McLaren e Red Bull"
testato e funzionante però dovete fare l'apprendistato solo con Caterham perché è l'unica che ha il Kers , obbligatorio un nuovo profilo
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=4356
Non ho capito cos'è questa roba indicata nel link?
Tannoiser
27-09-2012, 22:19
Ciao a tutti,
uso un Driving Force GT della Logitech. Dopo immani bestemmie (si fa per dire) sono riuscito a regolarlo in modo da avere poco sottosterzo. Ma non riesco assolutamente a regolare la frenata. Mi spiego: con il 2011 guidavo senza alcun aiuto e riuscivo a gestire la frenata. Qui mi si bloccano sempre le ruote, soprattutto a bassa velocità. Le ho provate di tutte: ho spostato la frenata indietro, ho aumentato la zona morta del freno ma niente.
Qualcuno ha consigli da dare?
Perchè non mi va di guidare con l'ABS, considerando che di default questo 2012 ha già il controllo di trazione....
Grazie, vi prego aiutatemi......
tecnologico
27-09-2012, 22:22
Ciao a tutti,
uso un Driving Force GT della Logitech. Dopo immani bestemmie (si fa per dire) sono riuscito a regolarlo in modo da avere poco sottosterzo. Ma non riesco assolutamente a regolare la frenata. Mi spiego: con il 2011 guidavo senza alcun aiuto e riuscivo a gestire la frenata. Qui mi si bloccano sempre le ruote, soprattutto a bassa velocità. Le ho provate di tutte: ho spostato la frenata indietro, ho aumentato la zona morta del freno ma niente.
Qualcuno ha consigli da dare?
Perchè non mi va di guidare con l'ABS, considerando che di default questo 2012 ha già il controllo di trazione....
Grazie, vi prego aiutatemi......
tecnicamente sotto gli 80 circa non hai carico quindi se non giochi con il ripartitore e freni troppo blocchi le ruote...
Tannoiser
27-09-2012, 22:30
tecnicamente sotto gli 80 circa non hai carico quindi se non giochi con il ripartitore e freni troppo blocchi le ruote...
Scusa, cosa intendi per "sotto gli 80 non hai carico?"
Grazie
manca carico aerodinamico quindi non hai aderenza
gaiser91
27-09-2012, 22:36
Scusa, cosa intendi per "sotto gli 80 non hai carico?"
Grazie
sotto gli 80 kmh
sotto gli 80 kmh
gaiser avrei bisogno di contattarti in privato hai msn?
Tannoiser
27-09-2012, 22:42
sotto gli 80 kmh
Capito...
Ma capita anche a voi? A me sembra che per non andare in bloccaggio rispetto al 2011 si debba spostare molto piu indietro la frenata. Voi a quanto tenete la zona morta del freno?
gaiser91
27-09-2012, 22:43
non lo uso piu... contattami in mp sul forum
Krusty93
27-09-2012, 22:44
:huh:
:winner:
Installando la patch di stasera ho notato dei cali di fps e dello stuttering, A voi è capitato? lo si nota anche nel bench
Installando la patch di stasera ho notato dei cali di fps e dello stuttering, A voi è capitato? lo si nota anche nel bench
a me è capitato che non si avvia più il gioco...
è successo a qualcuno?
Krusty93
28-09-2012, 07:14
a me è capitato che non si avvia più il gioco...
è successo a qualcuno?
"Tra le note di rilascio si legge che su certi hardware potrebbe però manifestarsi un nuovo bug che verrà sistemato nella prossima patch, si tratta di un fenomeno di “flickering” di tutto lo schermo in zone d’ombra.
Il workaround temporaneo consigliato è quello di settare le ombre su basso o ultra basso nelle impostazioni grafiche del gioco."
Come faccio a capire se mi ha installato la patch 2??
compiler
28-09-2012, 07:49
Ma è già disponibile la corposa patch 2? :D
Vuol dire che se stasera lo avvio, Steam me la scarica? :D
Krusty93
28-09-2012, 08:01
Ma è già disponibile la corposa patch 2? :D
Vuol dire che se stasera lo avvio, Steam me la scarica? :D
si
EDIT: mi ha appena completato un altro upgrade da 15mb.
Inoltre c'era un conflitto con Steam Cloud e all'avvio mi ha fatto scegliere se caricare i file dal pc o dal cloud. Ho selezionato dal PC, li ha caricati nel cloud e non ho perso niente.
mino1987
28-09-2012, 08:18
Grazie, provo e ti faccio sapere
Ha funzionato perfettamente, grazie mille ;)
su steam ho visto che lo mettono a 34.99 ma poi c'è una versione con 2 pack che viene 74.99 quale devo comprare?
Krusty93
28-09-2012, 09:17
su steam ho visto che lo mettono a 34.99 ma poi c'è una versione con 2 pack che viene 74.99 quale devo comprare?
Copio e incollo da Steam: "Acquista F1 2012 2-Pack
Includes two copies of F1 2012 - Send the extra copy to your friend!"
arcofreccia
28-09-2012, 09:19
Mi spiegate perchè non riesco a farei dei tempi decenti a melbourne? E poi i 300 li tocco solo attivando il kers.. dove sbaglio?? le qualifiche sempre ultimo arrivo..
mirkovic26888
28-09-2012, 09:30
krusty, mi rivolgo a te visti i tempi del racenet.. =)
nella pagina racenet mi tiene sempre i tempo relativo alla scorsa giornata.. ora sono passato da 1.22.3 a 1.21.096, ma non mi aggiorna il tempo nella pagina racenet, e nemmeno nella schermata di gioco che introduce all'evento (quella in cui c'è la monoposto per intenderci).. Invece la vettura fantasma è aggiornata al tempo più veloce!
???? sai dirmi che succede?? è capitata anche a te una roba simile??
ps: potrei sapere i tuoi intermedi? sono sicuro che il mio punto debole sia il t2 a 40,240 secondi..
si
Inoltre c'era un conflitto con Steam Cloud e all'avvio mi ha fatto scegliere se caricare i file dal pc o dal cloud. Ho selezionato dal PC, li ha caricati nel cloud e non ho perso niente.
Come si fa a capire se mi ha installato anche la seconda patch?
mirkovic26888
28-09-2012, 09:46
A me ha fatto stamattina (ieri non ho toccato il pc) un aggiornamento di 108 mb se può esserti d'aiuto..
devils90
28-09-2012, 09:52
si
Ciao, dopo la pacht ieri sera, quando ho riavviato per una seconda volta, mi ha fatto scegliere anche a me, ho scelto pc e all'avvio mi ha detto salvataggio corrotto è mi ha fatto iniziare tutto da capo, con il test per giovani piloti.
Ormai il salvataggio di prima è perso, c'è modo per recuperarlo ?
Assurdo, dopo la pacht avevo risolto il problema del mancato funzionamento del salvataggio automatico e adesso mi ritrovo direttamente senza più nulla.
A me ha fatto stamattina (ieri non ho toccato il pc) un aggiornamento di 108 mb se può esserti d'aiuto..
ok, io ho lasciato il pc acceso e non mi sono accorto di niente, come faccio a capire se me l'ha installata??
mirkovic26888
28-09-2012, 09:55
ok, io ho lasciato il pc acceso e non mi sono accorto di niente, come faccio a capire se me l'ha installata??
con steam se vai nella libreria dei tuoi giochi, clicchi con destro su f12012 e vai su proprietà. Nella sezione aggiornamento seleziona la voce "Mantieni sempre aggiornato questo gioco" cosi sei sicuro che ogni aggiornamento disponibile venga installato..
devils90
28-09-2012, 09:57
nella pagina racenet mi tiene sempre i tempo relativo alla scorsa giornata.. ora sono passato da 1.22.3 a 1.21.096, ma non mi aggiorna il tempo nella pagina racenet, e nemmeno nella schermata di gioco che introduce all'evento (quella in cui c'è la monoposto per intenderci).. Invece la vettura fantasma è aggiornata al tempo più veloce!
ps: potrei sapere i tuoi intermedi? sono sicuro che il mio punto debole sia il t2 a 40,240 secondi..
Anche a me non mi aggiorna più il tempo, il mio tempo risulta su racenet 1,24., ma l'ho fatto provando solo un paio di giri poi sono uscito e me l'ha salvato, da allora ho abbassato i miei tempi arrivando a 1,22 ma non me li salva più su racenet. Anche se quando esco mi da il messaggio "risultato inviato a racenet" ma quando mai è sempre 1,24
Krusty93
28-09-2012, 10:25
Mi spiegate perchè non riesco a farei dei tempi decenti a melbourne? E poi i 300 li tocco solo attivando il kers.. dove sbaglio?? le qualifiche sempre ultimo arrivo..
La velocità di punta non è molto importante, specialmente a Melbourne. Dovresti dirci qualcosa in più sul tuo setup.
L'altro giorno RaceNet era in manutenzione e hanno apportato delle migliorie con il primo update di qualche kb. Comunque, è successo anche a me a Singapore, mentre ora a Montecarlo è andato tutto bene.
E' ancora un servizio Beta quindi normale che succedano queste cose.
Ci vuole un po' di pazienza.
Proprietà del gioco->Mantiene sempre aggiornato questo gioco.
L'exe del gioco dovrebbe essere 1.1.00.
Ieri sera hanno rilasciato un update da 106mb, mentre stamattina uno da 15mb che credo risolva quel problema delle texture di alcuni HW, dopo la patch corposa da 106mb ("Tra le note di rilascio si legge che su certi hardware potrebbe però manifestarsi un nuovo bug che verrà sistemato nella prossima patch, si tratta di un fenomeno di “flickering” di tutto lo schermo in zone d’ombra.
Il workaround temporaneo consigliato è quello di settare le ombre su basso o ultra basso nelle impostazioni grafiche del gioco." (http://www.formulasim.com/2012/09/f1-2012-codemasters-rilasciata-la-seconda-patch/)).
Ciao, dopo la pacht ieri sera, quando ho riavviato per una seconda volta, mi ha fatto scegliere anche a me, ho scelto pc e all'avvio mi ha detto salvataggio corrotto è mi ha fatto iniziare tutto da capo, con il test per giovani piloti.
Ormai il salvataggio di prima è perso, c'è modo per recuperarlo ?
Assurdo, dopo la pacht avevo risolto il problema del mancato funzionamento del salvataggio automatico e adesso mi ritrovo direttamente senza più nulla.
Evidentemente si era corrotto già prima o qualcosa di simile. Tuttavia sei gia il secondo che me lo dice e a questo punto credo sia qualche problema di incompatibilità tra i salvataggi di prima e quelli di ora. Mi sa che dovevi scegliere "Steam cloud" :read:
Comunque sta tranquillo che ora non succede più, funziona benissimo.
con steam se vai nella libreria dei tuoi giochi, clicchi con destro su f12012 e vai su proprietà. Nella sezione aggiornamento seleziona la voce "Mantieni sempre aggiornato questo gioco" cosi sei sicuro che ogni aggiornamento disponibile venga installato..
Esattamente. Poi si può controllare l'exe, che sia alla versione 1.1.00
Anche a me non mi aggiorna più il tempo, il mio tempo risulta su racenet 1,24., ma l'ho fatto provando solo un paio di giri poi sono uscito e me l'ha salvato, da allora ho abbassato i miei tempi arrivando a 1,22 ma non me li salva più su racenet. Anche se quando esco mi da il messaggio "risultato inviato a racenet" ma quando mai è sempre 1,24
Scritto prima. Ma i tempi li fate cliccando su Racenet o facendo il classico Time Trial? Perchè io a Singapore avevo fatto Time Trial e solo dopo mi sono accorto che bisogna andare su RaceNet :asd:
mirkovic26888
28-09-2012, 10:29
Scritto prima. Ma i tempi li fate cliccando su Racenet o facendo il classico Time Trial? Perchè io a Singapore avevo fatto Time Trial e solo dopo mi sono accorto che bisogna andare su RaceNet :asd:
no, in realtà nel gioco sono sempre andato nella sezione racenet e ho fatto tutto da li.. poi tenevo il browser aperto nella pagina racenet.. ma c'era gia stato un'altro evento prima di questo di montecarlo? mannaggia, me lo sono perso!!!
Krusty93
28-09-2012, 10:32
no, in realtà nel gioco sono sempre andato nella sezione racenet e ho fatto tutto da li.. poi tenevo il browser aperto nella pagina racenet.. ma c'era gia stato un'altro evento prima di questo di montecarlo? mannaggia, me lo sono perso!!!
Si, più o meno ne fatto uno ogni 7 giorni a quanto pare.
Comunque ogni volta che vado nella pagina tramite broswer mi segna tempi assurdi e devo aggiornare la pagina per vedere quelli reali.
Comunque mi hanno spinto da primo a settimo dandomi 1 secondo! :incazzed:
arcofreccia
28-09-2012, 10:35
La velocità di punta non è molto importante, specialmente a Melbourne. Dovresti dirci qualcosa in più sul tuo setup.
Il mio setup l'ho settato cosi, non sono un grande esperto però.
Grazie mille per i preziosi consigli :)
Aerodinamica:
angolo alett anteriore: 7
angolo alett post: 5
frenata:
bilanciamento 50% - 50%
pressione: medio
dimens freni: normali
bilanciamento:
antirollio ant:6
antirollio post: 7
sospensioni tutti i valori a 6
cambio:
prima marcia 124km
seconda marcia 152
terza 180
quarta 208
quinta 238
sesta 273
settima 306
motore:
mappatura carb: miscela 2 norm
unità motore 100% e il valore 1 è nero
allineamento
camp ant: -3,50 int ; -3,00; est -2,50
camp post: -1,50 int ; -1,00 ; est -0,50
ang ant: 0.15 int ; 0.10 ; est 0.05
ang post: 0.50 int ; 0.35 ; est 0.20
devils90
28-09-2012, 10:39
Si, più o meno ne fatto uno ogni 7 giorni a quanto pare.
Comunque ogni volta che vado nella pagina tramite broswer mi segna tempi assurdi e devo aggiornare la pagina per vedere quelli reali.
Comunque mi hanno spinto da primo a settimo dandomi 1 secondo! :incazzed:
si clicco racenet è vado avanti, cmq anch'io avevo fatto l'evento a singapore, ma adesso non si possono più vedere i risultati vecchi ?
Che senso ha fare i tempi che poi quando finisce l'evento non c'è un'archivio per vedere le classifiche dei vari eventi ???:confused:
devils90
28-09-2012, 10:42
Aerodinamica:
frenata:
bilanciamento 50% - 50%
bilanciamento:
cambio:
prima marcia 124km
seconda marcia 152
terza 180
quarta 208
quinta 238
sesta 273
settima 306
motore:
allineamento
Ma con qst assetto qual'è il tuo miglior tempo ?
Io gli alettoni li imposto così a melbourne
angolo alett anteriore: 3
angolo alett post: 2
OT
Hamilton alla Mercedes....
e PAZZESCO.... Perez alla McLaren...
e Massa.... va bhè teniamocelo ancora
Grande Ferrari. Ottime scelte. Bhà
flesciato83
28-09-2012, 10:43
scusate ma da dove prendo la le patch
Krusty93
28-09-2012, 10:44
Aerodinamica:
frenata:
bilanciamento 50% - 50%
bilanciamento:
cambio:
prima marcia 124km
seconda marcia 152
terza 180
quarta 208
quinta 238
sesta 273
settima 306
motore:
allineamento
Il mio Setup non è sto granché perchè ancora devo capire bene il gioco e non sono fortissimo in questo, però con la Force India a Leggenda sono arrivato 5°.
Aerodinamica:
angolo alett anteriore: 8
angolo alett post: 7
frenata:
bilanciamento 50% - 50%
bilanciamento:
antirollio ant:3
antirollio post: 9
altezza anteriore e posteriore 1
rigidità anteriore 6
rigidità posteriore 5
cambio:
prima marcia 126
seconda marcia 153
terza 182
quarta 213
quinta 244
sesta 277
settima 313
N.B. I valori delle marce cambiano da auto ad auto
motore:
mappatura carb: Per le qualifiche parti dai box con "bassa" e 4 giri, quando sei in prossimità del rettilineo metti "alta" e fai 2 giri per poi tornare ai box. Questo perchè se metti subito "alta" non riesci a fare 2 giri completi perchè al secondo finisce benzina in prossimità del traguardo.
allineamento
camp ant: -3,00;
camp post: -1,00;
ang ant: 0.13
ang post: 0.29
Non è il massimo, ma ti dovrebbe dare una mano ;)
Krusty93
28-09-2012, 10:46
si clicco racenet è vado avanti, cmq anch'io avevo fatto l'evento a singapore, ma adesso non si possono più vedere i risultati vecchi ?
Che senso ha fare i tempi che poi quando finisce l'evento non c'è un'archivio per vedere le classifiche dei vari eventi ???:confused:
Non so in cosa consistano i premi!
Ma con qst assetto qual'è il tuo miglior tempo ?
Io gli alettoni li imposto così a melbourne
angolo alett anteriore: 3
angolo alett post: 2
Solo a Monza va bene una cosa simile :D
Per il resto alza, da 6 in più per avere una cosa stabile. Se cerchi il limite allora ci son diversi giochetti che si posson fare.
OT
Hamilton alla Mercedes....
e PAZZESCO.... Perez alla McLaren...
e Massa.... va bhè teniamocelo ancora
Grande Ferrari. Ottime scelte. Bhà
Hamilton alla Mercedes?!
scusate ma da dove prendo la le patch
Steam te le scarica in automatico. In rete non si trovano
OT
Si tutto ufficiale ormai.
Hamilton 3 anni in Mercedes a fianco di Rosberg.
McLaren Perez con Button
Ferrari Massa e Alonso.
E Schumacher dovrebbe andare in Sauber.
Krusty93
28-09-2012, 10:54
OT
Si tutto ufficiale ormai.
Hamilton 3 anni in Mercedes a fianco di Rosberg.
McLaren Perez con Button
Ferrari Massa e Alonso.
E Schumacher dovrebbe andare in Sauber.
Stai leggendo f1grandprix.it? :D
Si comunque ho appena letto.
Riporto il commento fatto di la:
"Hamilton secondo me ha fatto una scelta a lungo termine.
Nel 2014 i motori saranno protagonisti e non più l’aerodinamica. Red Bull quasi tagliata fuori (infatti Adrian si oppone al cambio dei motori), e Ferrari, McLaren e Mercedes saranno protagonisti avendo motori più performanti. O almeno, dicono che sarà cosi…
E’ una scelta azzardata, che io da suo tifoso, non avrei fatto"
devils90
28-09-2012, 11:23
Stai leggendo f1grandprix.it? :D
Si comunque ho appena letto.
Riporto il commento fatto di la:
"Hamilton secondo me ha fatto una scelta a lungo termine.
Nel 2014 i motori saranno protagonisti e non più l’aerodinamica. Red Bull quasi tagliata fuori (infatti Adrian si oppone al cambio dei motori), e Ferrari, McLaren e Mercedes saranno protagonisti avendo motori più performanti. O almeno, dicono che sarà cosi…
E’ una scelta azzardata, che io da suo tifoso, non avrei fatto"
Sono troppo giù di morale, non riuscirò mai più a provare le emozioni che mi ha dato Lewis in questi 5 anni, impossibile perchè il mio cuore rimarrà sempre in Mclaren quindi non c'è speranza di avere un'altro Hamilton.:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
instereo32
28-09-2012, 11:24
buongiorno a tutti, mi chiamo Salvatore.
Ho preso F1 2012 e volevo sapere se qualcuno aveva il mio stesso problema. Ho l'impressione che la giocabilità con lo sterzo sia un po' strana. Tipo a Monza, nella prima variante, viene molto difficile fare il cambio di direzione. Entro girando a destra e la vettura non risponde al cambio di direzione subito ma dopo un po', rendendo abbastanza irrealistica la cosa. Potrebbe anche essere un problema di assetto. Ma qualcuno ha riscontrato questa anomalia? In generale non è molto preciso lo sterzo anche nelle altre curve.
Vi ringrazio se qualcuno mi risponderà. Ciao.
alexbilly
28-09-2012, 11:24
ieri ho cominciato la prima gara della carriera, naturalmente sto facendo pena :asd: però è divertente.
Inizio la gara, da ultimo :asd:, un paio di curve e poi ad un certo punto vedo avanti a me la luce del sole filtrare attraverso un alettone disintegrato nel cielo... resto cosi impressionato dall'effetto che mi scordo di frenare e vado a 200 all'ora addosso al muro distruggendo alettone ed entrambe le gomme anteriori :asd: bellissimo :D
devils90
28-09-2012, 11:28
Solo a Monza va bene una cosa simile :D
Per il resto alza, da 6 in più per avere una cosa stabile. Se cerchi il limite allora ci son diversi giochetti che si posson fare.
Io cerco sempre il limite ma mi trovo bene scarico di ali, a monza metto 1 1(cmq ho fatto 1.20 a monza),solo singapore, monaco,valencia e abu dhaby, alzo un pò le ali.
arcofreccia
28-09-2012, 11:38
Il mio Setup non è sto granché perchè ancora devo capire bene il gioco e non sono fortissimo in questo, però con la Force India a Leggenda sono arrivato 5°.
Aerodinamica:
angolo alett anteriore: 8
angolo alett post: 7
frenata:
bilanciamento 50% - 50%
bilanciamento:
antirollio ant:3
antirollio post: 9
altezza anteriore e posteriore 1
rigidità anteriore 6
rigidità posteriore 5
cambio:
prima marcia 126
seconda marcia 153
terza 182
quarta 213
quinta 244
sesta 277
settima 313
N.B. I valori delle marce cambiano da auto ad auto
motore:
mappatura carb: Per le qualifiche parti dai box con "bassa" e 4 giri, quando sei in prossimità del rettilineo metti "alta" e fai 2 giri per poi tornare ai box. Questo perchè se metti subito "alta" non riesci a fare 2 giri completi perchè al secondo finisce benzina in prossimità del traguardo.
allineamento
camp ant: -3,00;
camp post: -1,00;
ang ant: 0.13
ang post: 0.29
Non è il massimo, ma ti dovrebbe dare una mano ;)
Con questo assetto il miglior tempo a melbourne è di 1:37,282 :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.