PDA

View Full Version : [Aspettando] Dragon Age 3: Inquisition

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

T-Duke76
13-11-2013, 13:11
Avesse solo un terzo dell'ironia e del "fascino" del primo sarebbe già un trionfo...

cronos1990
13-11-2013, 13:32
Ok che è la versione XBox, ma vedere il cursore spostarlo col Joypad va contro tutti i miei principi :asd:

Darkless
14-11-2013, 13:07
Avesse solo un terzo dell'ironia e del "fascino" del primo sarebbe già un trionfo...

Mmm a casa mia 1/3 di 0 è sempre 0, quindi cambia poco.

Donbabbeo
14-11-2013, 15:27

:asd:

Volevo scriverlo io :fagiano:

alex9
14-11-2013, 18:35

:mano:

Ashgan83
14-11-2013, 19:03

Ma infatti il problema è che a casa tua non avete buon gusto.:asd: Questa crociata che ti imponi di portare avanti nel demolire dao ad ogni occasione è qualcosa che va oltre il ridicolo.

PJivan
14-11-2013, 19:12
Ma infatti il problema è che a casa tua non avete buon gusto.:asd: Questa crociata che ti imponi di portare avanti nel demolire dao ad ogni occasione è qualcosa che va oltre il ridicolo.

E' il fascino del sentirsi elitario...ma sai non tutti possono fare gli espertoni di meccanica quantistica, gli rpg sono sicuramente più accessibili :D

Darkless
14-11-2013, 19:25
Non sono affatto elitario, di giochi che mi piacciono ce ne sono a frotte, altrimenti avrei smesso di giocare 10 anni fa.
E' semplicemente DAO ad essere un titolo altamente scialbo e mediocre.

Ashgan83
14-11-2013, 19:29
ridicolo

.

JuanCarlos
14-11-2013, 19:33

E' il fascino del sentirsi elitario...ma sai non tutti possono fare gli espertoni di meccanica quantistica, gli rpg sono sicuramente più accessibili :D

Buon gusto perchè non si idolatra DAO, questa mi mancava :asd: :asd: voglio dire, può piacere, nessuno lo mette in discussione, ma tra tacciare di essere ridicolo chi lo critica e giudicarlo un prodotto mediocre... sto decisamente con i secondi :asd:

PJivan
14-11-2013, 19:34
Non sono affatto elitario, di giochi che mi piacciono ce ne sono a frotte, altrimenti avrei smesso di giocare 10 anni fa.

si ma dai hai capito che intendeva Ashgan...c'è a chi piace... non e che devi ricordagli ogni volta che è una m***a...puoi mettere nella tua firma una roba tipo "DAO è un titolo altamente scialo e mediocre" magari può essere una soluzione...

PJivan
14-11-2013, 19:36
Buon gusto perchè non si idolatra DAO, questa mi mancava :asd: :asd: voglio dire, può piacere, nessuno lo mette in discussione, ma tra tacciare di essere ridicolo chi lo critica e giudicarlo un prodotto mediocre... sto decisamente con i secondi :asd:

Non so perchè citi me a me fan semplicemente ridere gli estremisti dei giochi... dao non mi ha fatto impazzire ma non ho l'esigenza di sottolinearlo ogni volta che trovo una persona che lo ama... poi vabbè il mondo è bello perchè vario

JuanCarlos
14-11-2013, 19:40
Non so perchè citi me a me fan semplicemente ridere gli estremisti dei giochi... dao non mi ha fatto impazzire ma non ho l'esigenza di sottolinearlo ogni volta che trovo una persona che lo ama... poi vabbè il mondo è bello perchè vario

E sono d'accordo... adesso, senza voler fare flame nè tirare in ballo altri utenti, ti sembra più estremista il pensiero di Darkless o l'auspicio che Inquisition abbia un terzo del fascino di DAO? :asd: voglio dire, che valore vogliamo dare a DAO per fare sì che un gioco con un terzo del fascino sia comunque un gran gioco? E' solo questo l'elemento che mi ha fatto ridere, e probabilmente ha provocato un po' Darkless :asd:

alex9
14-11-2013, 20:12
E sono d'accordo... adesso, senza voler fare flame nè tirare in ballo altri utenti, ti sembra più estremista il pensiero di Darkless o l'auspicio che Inquisition abbia un terzo del fascino di DAO? :asd: voglio dire, che valore vogliamo dare a DAO per fare sì che un gioco con un terzo del fascino sia comunque un gran gioco? E' solo questo l'elemento che mi ha fatto ridere, e probabilmente ha provocato un po' Darkless :asd:

è più estremista il pensiero di darkless nel momento in cui consideri che viene tirato fuori a ogni piè sospinto, da anni e in contesti e modalità ormai stucchevoli per molti di noi.

PJivan
14-11-2013, 20:18

quando parlo di estremismo non mi riferisco alla valutazione che si da ad un gioco, ma al volerla assolutamente sottolineare ogni volta quasi a schernire chi la pensa diversamente... sia chiaro questa è solo l'impressione che da.... non dico che lo stia facendo... e no, non volevo essere flammoso e neanche polemico :)

Darkless
14-11-2013, 21:51
L'avevo già detto che DAO è sciatto ? No ? Bhè è sciatto.

cronos1990
15-11-2013, 08:47
Boh, vedo di ricontrollare tutti i tuoi 14000 e rotti messaggi e poi ti faccio sapere se l'hai scritto :asd:

Un gioco come DA3 lo merita :asd:

Darkless
15-11-2013, 09:09
Boh, vedo di ricontrollare tutti i tuoi 14000 e rotti messaggi e poi ti faccio sapere se l'hai scritto :asd:

Un gioco come DA3 lo merita :asd:

Ribadisco che a me ispira questo DA3. Sarà che mmorpg a parte sono anni che non si vede un final fantasy su PC :asd:

capitan_crasy
20-12-2013, 11:15
http://i.imgur.com/pkCneJzl.jpg (http://imgur.com/pkCneJz)
http://i.imgur.com/dCGaSS4l.jpg (http://imgur.com/dCGaSS4)
http://i.imgur.com/j3eKqXjl.jpg (http://imgur.com/j3eKqXj)
http://i.imgur.com/GJC4Eygl.jpg (http://imgur.com/GJC4Eyg)
http://i.imgur.com/pXt0YXql.jpg (http://imgur.com/pXt0YXq)

Ale55andr0
20-12-2013, 13:35

e come l'arte moderna non li capisce ne li apprezza nessuno? :D

cronos1990
20-12-2013, 14:01
Screen interessanti, mi piace l'illuminazione (d'altronde il motore di gioco è quel che è).

Però "stranamente" non si vede alcun personaggio.

gaxel
20-12-2013, 14:26
Screen interessanti, mi piace l'illuminazione (d'altronde il motore di gioco è quel che è).

Però "stranamente" non si vede alcun personaggio.

Sono screen di Skyirm moddato con un enb spinto :asd:

chil8
20-12-2013, 14:39
Sono screen di Skyirm moddato con un enb spinto :asd:

ho avuto la stessa impressione :asd:

michelgaetano
20-12-2013, 14:55
Sono l'unico al quale sembrano screen di 4 anni fa alla migliore? :stordita:

cronos1990
20-12-2013, 15:21
Mah, qualitativamente siamo spanne sopra ai due precedenti capitoli. Niente di fantasmagorico (gli screen di TW3, tanto per citare un concorrente, sono nettamente superiori) ma si ha qualcosa di presentabile. Poi stando a quello che c'è scritto, sono lavori in pre-alpha.

Poi certo, non è che mi aspetti chissà che cosa, ma si è visto di ben peggio. Fosse quella la grafica finale con qualche miglioramento, non mi lamenterei.

Tanto il gioco farà schifo :asd:

Ale55andr0
20-12-2013, 15:27

mi associo. Comunque parte dell'impressisone credo sia data dallo stile un po' "cartoon" che maschera forse un tantino la parte tecnica

mircocatta
20-12-2013, 15:30

perdonami ma definire il frostbite 3 "quel che è" mi sembra un po una esagerazione

appleroof
20-12-2013, 18:48
anche secondo me quegli screen non sono nulla di che, mi aspetto cose migliori da quel motore, vedremo

capitan_crasy
20-12-2013, 19:38
BioWare ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo allo stato di avanzamento di uno dei progetti più attesi dal pubblico, Dragon Age: Inquisition.

Il gioco sarebbe già in parte completo e giocabile. BioWare, come da tradizione, ha rilasciato internamente la Holiday Build, che consente a tutti i membri del team di provare con mano il titolo nel suo stato attuale.

"Potreste aver sentito parlare di una Holiday Build di Dragon Age: Inquisition", ha commentato il produttore esecutivo del gioco Mark Darrah sul suo blog. (http://blog.bioware.com/2013/12/19/mark-darrah-an-update-on-dragon-age-inquisition/)

"Di che si tratta? Questo genere di build ha origine nella tradizione di Bioware. Si tratta di versioni che creiamo per la pausa natalizia e sono pensate in modo da permettere al team e agli altri membri di Bioware di provare il gioco nello stato più completo di cui possiamo disporre".

Darrah ha poi rivelato che la storyline principale è giocabile dall'inizio alla fine, e sono completi anche i sistemi alla base della giocabilità del titolo. La Holyday Build viene vista anche come un beta testing interno, con cui gli sviluppatori possono accorgersi degli errori o ricevere feedback su come il gioco viene percepito dai colleghi.

Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2013-12-20-news-videogiochi-dragon-age-inquisition-nuovi-dettagli-da-bioware)

Darkless
20-12-2013, 19:45

No, non sei l'unico.

Potrebbero anche usare l'engine migliore dell'universo ma con la direzione artistica che hanno in bioware non ci caverebbero fuori gran che.

Puddo
20-12-2013, 20:07
No, non sei l'unico.

Potrebbero anche usare l'engine migliore dell'universo ma con la direzione artistica che hanno in bioware non ci caverebbero fuori gran che.

Difficile darti torto..soprattutto dopo aver visto il video del gameplay postato poco sopra..non lo guardare Darkless..non farti del male! :D :D

Darkless
20-12-2013, 20:30
Difficile darti torto..soprattutto dopo aver visto il video del gameplay postato poco sopra..non lo guardare Darkless..non farti del male! :D :D

M ame come gameplay da scazzo tamarro ispira pure sto gioco veramente :asd:

T_zi
20-12-2013, 20:32
E' una via di mezzo tra skyrim e un film disney :asd:

LumberJack
20-12-2013, 21:06
O mio dio...
Meno male doveva essere un RPG:asd:, ma tralasciando questo aspetto... spade che attraversano scudi e montagne che spuntano dal suolo a colpi di fendenti sono due aspetti imbarazzanti...

Darkless
21-12-2013, 08:43
O mio dio...
Meno male doveva essere un RPG:asd:, ma tralasciando questo aspetto... spade che attraversano scudi e montagne che spuntano dal suolo a colpi di fendenti sono due aspetti imbarazzanti...

Credo che tramite DLC potrai avere le skill che sbloccano il fulmine di pegasus e l'onda energetica (o meglio Pegasus Ryuseiken e Kamehameha)

Kaider
21-12-2013, 11:35
Credo che tramite DLC potrai avere le skill che sbloccano il fulmine di pegasus e l'onda energetica (o meglio Pegasus Ryuseiken e Kamehameha)

http://31.media.tumblr.com/tumblr_lm5hqd7KPy1qk6wp4o1_500.png

Estwald
21-12-2013, 13:57
perdonami ma definire il frostbite 3 "quel che è" mi sembra un po una esagerazione

In positivo?

arxangel
21-12-2013, 14:12

Certo se mi spiegassi cosa ha di scandaloso quel filmato non sarebbe male, anzi mi sembra che le animazioni sono buone e gli impatti sono molto fisici e soddisfacenti.

Darkless
21-12-2013, 14:26
Certo se mi spiegassi cosa ha di scandaloso quel filmato non sarebbe male, anzi mi sembra che le animazioni sono buone e gli impatti sono molto fisici e soddisfacenti.

più che scandaloso direi che è banalmente coatto.

Puddo
21-12-2013, 14:33
M ame come gameplay da scazzo tamarro ispira pure sto gioco veramente :asd:

Ah quindi quando Bioware proporrà il nuovo Tekken dovrò aspettarmi un rpg??:sofico:

La spada che passa attraverso lo scudo sarebbe un impatto fisico soddisfacente?? O il macigno che spunta dal terreno?

arxangel
21-12-2013, 15:23
più che scandaloso direi che è banalmente coatto.
Vabbè se fa una cosa simile CDprojekt tutti a masturbarsi se è la Bioware tutti a vomitare

Ah quindi quando Bioware proporrà il nuovo Tekken dovrò aspettarmi un rpg??:sofico:

La spada che passa attraverso lo scudo sarebbe un impatto fisico soddisfacente?? O il macigno che spunta dal terreno?

I massi che spuntano dal terreno per simulare l' impatto a terra è un classico dei videogiochi, poi vabbè se il gioco vi fa schifo per partito preso che commentate a fare la discussione per tediare a chi il gioco interessa riempiendola di faccine stupide e commenti ridicoli :rolleyes: .

Puddo
21-12-2013, 15:49
Vabbè se fa una cosa simile CDprojekt tutti a masturbarsi se è la Bioware tutti a vomitare

Se i CDP facessero una cosa del genere potrebbe seriamente venirmi un infarto...

I massi che spuntano dal terreno per simulare l' impatto a terra è un classico dei videogiochi, poi vabbè se il gioco vi fa schifo per partito preso che commentate a fare la discussione per tediare a chi il gioco interessa riempiendola di faccine stupide e commenti ridicoli :rolleyes: .

Il gioco mi interessava ed infatti seguivo la discussione ma personalmente speravo che dopo l'abominio del 2 sarebbero tornati al seppur basso livello del primo..invece siamo sempre sulla falsa riga del 2. Non volevo tediare nessuno, ho espresso un parere alla fin fine. Se la gente guarda ai CDP con fiducia ed a Bioware con scetticismo un motivo ci sarà pure no?
Adesso lascio, giustamente, la discussione a chi è interessato al gioco. ;)

michelgaetano
21-12-2013, 16:10

Perchè stiamo tirando in ballo chi non c'entra niente qui?

Due cose:

1) Non ha "riempito di faccine stupide e commenti ridicoli", lo spam di emoticons e cavolate è ben altro, su - nè mi risulta fare ironia sia vietato, nei limiti. Io mi sarei "offeso" ad essere un giocatore di Tekken, fai te :asd:

2) Questa storia dei thread "ammasso di company-drones" però deve finire (o li lasciamo alle board delle compagnie in causa), se l'utente in questione non concorda con te o con chiunque altro, o se ha una critica su di un particolare aspetto che si discute nel thread, perchè non dovrebbe esprimerla? Perchè essendo un gioco Bioware e nel thread ci sono più utenti a cui piacciono i loro giochi, allora non va bene muover parola e deve essere messo alla porta?

Tu hai parlato di impatti soddisfacenti, lui non trova che una spada che penetri uno scudo (su cui hai bellamente glissato nella riposta) lo sia, questo ne fa "un commento ridicolo" o "per partito preso"? :mbe:

Mi pare chiaro da questi messaggi che vi gira che il gioco non abbia per altri l'hype che raggiungono altri titoli e che DA:I ha per voi, ma coi presupposti (DA2) che ci sono stati è solo naturale che i giudizi siano contrastanti.

Il gioco mi interessava ed infatti seguivo la discussione ma personalmente speravo che dopo l'abominio del 2 sarebbero tornati al seppur basso livello del primo..invece siamo sempre sulla falsa riga del 2. Non volevo tediare nessuno, ho espresso un parere alla fin fine. Se la gente guarda ai CDP con fiducia ed a Bioware con scetticismo un motivo ci sarà pure no?
Adesso lascio, giustamente, la discussione a chi è interessato al gioco. ;)

Perdonami ma questo non ha senso, se il gioco ti interessa (è ad esempio il mio caso: in paragone a TW3, che si citava CDP, non me ne frega niente di DA:I, ma ho apprezzato DAO pur coi suoi limiti e quindi do un occhio) non smetti di seguire il thread perchè il primo utente/supporter/fanboy/quel-che-vi-pare-che-non-concorda-con-voi ha da ridire.

Poi chiaro altro discorso se è solo per la direzione del gioco...

Puddo
21-12-2013, 16:21
Perdonami ma questo non ha senso, se il gioco ti interessa (è ad esempio il mio caso: in paragone a TW3, che si citava CDP, non me ne frega niente di DA:I, ma ho apprezzato DAO pur coi suoi limiti e quindi do un occhio) non smetti di seguire il thread perchè il primo utente/supporter/fanboy/quel-che-vi-pare-che-non-concorda-con-voi ha da ridire.

Poi chiaro altro discorso se è solo per la direzione del gioco...

No aspè, il td lo abbandono perchè dopo aver visto quel video ho perso ogni briciolo di interesse per il gioco. Origins me lo sono giocato tutto, pur dovendo ammettere che ho faticato un pò a finirlo..perchè alla lunga certi difetti diventavano un pò tediosi. Ma comunque si è lasciato giocare.
Il 2 l'ho saltato a piè pari dopo aver visto un video di gameplay...siccome mi pare evidente che abbiano seguito la riga del 2 salto anche questo senza rimpianti.
Poi di appunti tecnici su quel video ce ne sarebbero da fare a bizzeffe...insomma stanno usando uno degli engine più evoluti che ci siano al momento eppure sembra un prodotto con almeno 4/5 anni sul groppone!

Darkless
21-12-2013, 16:43

... infatti nel thread su TW3 ci son state 4 pagine di critiche solo per l'armatura di Geralt.
Poi sei libero di negare l'evidente ed OGGETTIVA differenza TECNICA abissale della qualità grafica dei 2 titoli che s'è vista sinora ma non offenderti se ti si prende per fanboy.

I massi che spuntano dal terreno per simulare l' impatto a terra è un classico dei videogiochi,

... ed è una classica vaccata che direi all'alba del 2013 possiamo risparmiarci in favore di qualcosa di meglio e tecnicamente tutt'altro che irrealizzabile.

poi vabbè se il gioco vi fa schifo per partito preso che commentate a fare la discussione per tediare a chi il gioco interessa riempiendola di faccine stupide e commenti ridicoli :rolleyes: .

Non fa schifo per partito preso. Le perplessità nascono dai precedenti negativi di bioware e dalla qualità di quello che è stato mostrato sinora.
Non c'è niente da fare, quando si parla di pseudomedioevo nella testa dei tizi d'oltreoceano scatta un meccanismo malsano che lo associa automaticamente ad esplosioni multicolori con settordici tipi di sbrilluccichii diversi e policromie spinte, spade di dimensioni imbarazzanti, magari infuocate o ghiacciate etc. etc. che lasciano scie chimiche che manco gli aerei di Giacobbo, mosse tanto coreografiche quanto improponibili con effetti esplosivi su cose e persone, Tizi agghindati peggio che a carnevale e location ricalcate intorno ai 3 o 4 clichè visti negli ultimi vent'anni. E' un classico ed è innegabilmente tamarro.
Per alc ronca la stessa critica la mossi ad obsidian per NWN2.
Appena un europeo si cimenta, siano essi i piranha o i CDP, magicamente saltan fuori location infinitamente più suggestive e realistiche con il resto dell'ambientazione a corredo.
E' storia oramai, e non vedo alcun motivo di prendersela se ci si ironizza sopra.

capitan_crasy
21-12-2013, 16:48
No aspè, il td lo abbandono perchè dopo aver visto quel video ho perso ogni briciolo di interesse per il gioco. Origins me lo sono giocato tutto, pur dovendo ammettere che ho faticato un pò a finirlo..perchè alla lunga certi difetti diventavano un pò tediosi. Ma comunque si è lasciato giocare.
Il 2 l'ho saltato a piè pari dopo aver visto un video di gameplay...siccome mi pare evidente che abbiano seguito la riga del 2 salto anche questo senza rimpianti.
Poi di appunti tecnici su quel video ce ne sarebbero da fare a bizzeffe...insomma stanno usando uno degli engine più evoluti che ci siano al momento eppure sembra un prodotto con almeno 4/5 anni sul groppone!

E' vero che Bioware ha già dichiarato che il gameplay avrà elementi sia di DAO sia di DA2 (e anche meccaniche di Mass effect 4:confused: :asd:) ma non sono d'accordo sul fatto che DAI sia sulla riga di DA2 (nello specifico ho giocato sia a DAO sia a DA2).
E' vero ci sono alcuni personaggi visti nel secondo episodio (purtroppo:muro: ) ma a parte questo notare alcuni similitudini e non notare il notevole lavoro di affinamento mi sembra un po superficiale.
Chiaro che nessuno (almeno io) cerco la perfezione assoluta come la coerenza della spada magica attaccata alla schiena o l'incredibile problema delle collisioni dove quasi ogni gioco ne soffre, ma stroncarlo come hai fatto tu ad un anno dalla sua uscita perchè assomiglia vagamente al 2 lo trovo ingiusto.
Infine ti invito a seguire comunque il thread anche se (per il momento) il gioco non ti interessa...;)

Darkless
21-12-2013, 16:57
Dipende da cosa ti aspetti. Se cerchi qualcosa di maturo e un rpg fatto in una certa maniera, anche solo a livello di gameplay tattico e gestionale senza scomodare i alti più profondi del gioco di ruolo, per quanto visto sinora sommato ai precedenti, e non parlo solo di DA2, DA3 lo puoi già scartare tranquillamente.

capitan_crasy
21-12-2013, 17:40
Dipende da cosa ti aspetti. Se cerchi qualcosa di maturo e un rpg fatto in una certa maniera, anche solo a livello di gameplay tattico e gestionale senza scomodare i alti più profondi del gioco di ruolo, per quanto visto sinora sommato ai precedenti, e non parlo solo di DA2, DA3 lo puoi già scartare tranquillamente.

Per DAI non mi aspetto assolutamente un capolavoro, ne tanto meno un RPG puro o comunque nel vero senso della parola, mi basta che sia più come DAO che al di la delle critiche e difetti ci ho giocato un casino di ore...

capitan_crasy
21-12-2013, 23:23
Altre 3 screen di DAI:

http://i.imgur.com/QizPutql.jpg (http://imgur.com/QizPutq)
http://i.imgur.com/Swy9b0il.jpg (http://imgur.com/Swy9b0i)
http://i.imgur.com/jklZpJHl.jpg (http://imgur.com/jklZpJH)

gaxel
22-12-2013, 00:37
... infatti nel thread su TW3 ci son state 4 pagine di critiche solo per l'armatura di Geralt.
Poi sei libero di negare l'evidente ed OGGETTIVA differenza TECNICA abissale della qualità grafica dei 2 titoli che s'è vista sinora ma non offenderti se ti si prende per fanboy.

... ed è una classica vaccata che direi all'alba del 2013 possiamo risparmiarci in favore di qualcosa di meglio e tecnicamente tutt'altro che irrealizzabile.

Non fa schifo per partito preso. Le perplessità nascono dai precedenti negativi di bioware e dalla qualità di quello che è stato mostrato sinora.
Non c'è niente da fare, quando si parla di pseudomedioevo nella testa dei tizi d'oltreoceano scatta un meccanismo malsano che lo associa automaticamente ad esplosioni multicolori con settordici tipi di sbrilluccichii diversi e policromie spinte, spade di dimensioni imbarazzanti, magari infuocate o ghiacciate etc. etc. che lasciano scie chimiche che manco gli aerei di Giacobbo, mosse tanto coreografiche quanto improponibili con effetti esplosivi su cose e persone, Tizi agghindati peggio che a carnevale e location ricalcate intorno ai 3 o 4 clichè visti negli ultimi vent'anni. E' un classico ed è innegabilmente tamarro.
Appena un europeo si cimenta, siano essi i piranha o i CDP, magicamente saltan fuori location infinitamente più suggestive e realistiche con il resto dell'ambientazione a corredo.
E' storia oramai, e non vedo alcun motivo di prendersela se ci si ironizza sopra.

A me i Gothic e i Risen, come ambientazione han sempre fatto cagare :asd: Ma io sono più un sci-fi guy, fantasy c'è veramente poca roba che mi attiri (CD Project ad esempio, ma mai capito dove sia sta grafica suberba nei Witcher)

arxangel
22-12-2013, 01:23
Perchè stiamo tirando in ballo chi non c'entra niente qui?

Due cose:

1) Non ha "riempito di faccine stupide e commenti ridicoli", lo spam di emoticons e cavolate è ben altro, su - nè mi risulta fare ironia sia vietato, nei limiti. Io mi sarei "offeso" ad essere un giocatore di Tekken, fai te :asd:

2) Questa storia dei thread "ammasso di company-drones" però deve finire (o li lasciamo alle board delle compagnie in causa), se l'utente in questione non concorda con te o con chiunque altro, o se ha una critica su di un particolare aspetto che si discute nel thread, perchè non dovrebbe esprimerla? Perchè essendo un gioco Bioware e nel thread ci sono più utenti a cui piacciono i loro giochi, allora non va bene muover parola e deve essere messo alla porta?

Tu hai parlato di impatti soddisfacenti, lui non trova che una spada che penetri uno scudo (su cui hai bellamente glissato nella riposta) lo sia, questo ne fa "un commento ridicolo" o "per partito preso"? :mbe:

Mi pare chiaro da questi messaggi che vi gira che il gioco non abbia per altri l'hype che raggiungono altri titoli e che DA:I ha per voi, ma coi presupposti (DA2) che ci sono stati è solo naturale che i giudizi siano contrastanti.

Guarda neanche a me è piaciuto Da 2 fui il primo a scriverne in negativo anche perché fui fra i primi a prenderlo, quindi niente fanboy qui ma la Bioware , a parte qualche raro passo falso, ha sempre fatto gioconi e già bollarlo come merda prima che ancora si sia visto qualcosa di un minimo indicativo e concreto mi sembra sia dovuto solo a pregiudizi belli e buoni, facciamo uscire almeno qualche notizia più dettagliata, specialmente sulla versione PC, prima di criticargli pure le pulci e non vedere le travi di titoli più blasonati.

La spettacolarizzazione non è di per se un fatto negativo dipende sempre dal contesto e da quanto è spettacolarizzato, ad esempio nel primo DAO mi sembra si sia raggiunto il giusto equilibrio in questo senso, mentre nel seguito hanno esagerato ed è diventato un gioco pacchiano ed inverosimile.

Puddo
22-12-2013, 01:43
E' vero che Bioware ha già dichiarato che il gameplay avrà elementi sia di DAO sia di DA2 (e anche meccaniche di Mass effect 4:confused: :asd:) ma non sono d'accordo sul fatto che DAI sia sulla riga di DA2 (nello specifico ho giocato sia a DAO sia a DA2).
E' vero ci sono alcuni personaggi visti nel secondo episodio (purtroppo:muro: ) ma a parte questo notare alcuni similitudini e non notare il notevole lavoro di affinamento mi sembra un po superficiale.
Chiaro che nessuno (almeno io) cerco la perfezione assoluta come la coerenza della spada magica attaccata alla schiena o l'incredibile problema delle collisioni dove quasi ogni gioco ne soffre, ma stroncarlo come hai fatto tu ad un anno dalla sua uscita perchè assomiglia vagamente al 2 lo trovo ingiusto.
Infine ti invito a seguire comunque il thread anche se (per il momento) il gioco non ti interessa...;)

Non è questione di perfezione, come ha detto Darkless si tratta alla fine del target a cui uno punta. Vedendo i combattimenti in quel video non è un target che fa per me, il due l'ho saltato per lo stesso identico motivo quindi fondamentalmente nemmeno lo conosco..se una cosa mi pare brutta non sono spinto a provarla ugualmente per avere la conferma che è proprio brutta! :D Non penso me ne si possa fare una colpa :p
Inoltre con il cambio di engine mi sarei aspettato almeno una gioia per gli occhi..:stordita: aspetterò a lungo!
Quando ho scritto che avrei "lasciato" il td a coloro interessati al gioco intendevo che avrei evitato di scrivere di continuo che io lo trovo un prodotto poco accattivante, sarebbe stato inutile e magari fastidioso per chi invece lo trova una figata pazzesca.

A me i Gothic e i Risen, come ambientazione han sempre fatto cagare :asd: Ma io sono più un sci-fi guy, fantasy c'è veramente poca roba che mi attiri (CD Project ad esempio, ma mai capito dove sia sta grafica suberba nei Witcher)

Darkless ha scritto una grande verità (e se sono d'accordo io con lui probabilmente siamo vicini alla fine del mondo!), in Europa quanto meno fanno le cose con criterio..può non piacerti l'ambientazione ma un Gothic 3 dava pesantemente la paga ad Oblivion come design e caratterizazione artistica, poi aveva mille problemi e li conosciamo tutti.
Dirmi che i CDP non abbiano ridefinito i canoni grafici in ambito rpg è voler negare l'evidenza...e con il 3 metteranno proprio un'era di distanza tra loro e la concorrenza.

Guarda neanche a me è piaciuto Da 2 fui il primo a scriverne in negativo anche perché fui fra i primi a prenderlo, quindi niente fanboy qui ma la Bioware , a parte qualche raro passo falso, ha sempre fatto gioconi e già bollarlo come merda prima che ancora si sia visto qualcosa di un minimo indicativo e concreto mi sembra sia dovuto solo a pregiudizi belli e buoni, facciamo uscire almeno qualche notizia più dettagliata, specialmente sulla versione PC, prima di criticargli pure le pulci e non vedere le travi di titoli più blasonati.
Non sono d'accordo, Mass Effect per me è un enorme porcheria..tutt'oggi maledico me stesso perchè ho avuto la forza ed il coraggio di finire tutti e 3 i capitoli..cerca di capirmi se sono prevenuto nei confronti di Bioware! Per me è l'esatto contrario, ma non muore nessuno..la pensiamo in modo diverso, pace e bene! :D
Le mie critiche non mi sembravano pulci comunque..anzi! Volessi mettermi a fargli le pulci solo da quel video potrei riempirci 2 o 3 pagine...ma questo non succede mica solo con Bioware, nonostante abbia una fiducia quasi incondizionata nei CDP abbiamo riempito 4 o 5 pagine per un misero shot dove Geralt aveva un'armatura fuori contesto (secondo noi)..questo è fare le pulci! Per non parlare della Caccia Selvaggia travestita da "cugino di Sauron" (cit.)!:D

La spettacolarizzazione non è di per se un fatto negativo dipende sempre dal contesto e da quanto è spettacolarizzato, ad esempio nel primo DAO mi sembra si sia raggiunto il giusto equilibrio in questo senso, mentre nel seguito hanno esagerato ed è diventato un gioco pacchiano ed inverosimile.

Per il poco che si vede in questo video il contesto mi pare tutt'altra che sobrio e verosimile...:p

Darkless
22-12-2013, 02:14

Ma tu sei una brutta persona, lo sappiamo :asd:

Darkless
22-12-2013, 02:26

Quindi davvero secondo te la discoteca ambulante (talmente evidente che qualcuno si è messo perfino a fare una mod per levarla) degli effetti al neon degli equip di DAO, gli spadoni grossi come le case, le armor tamarre, gli effetti delle spell e supermosse e le piogge di sangue anche solo uccidendo un ratto sarebbero la "giusta misura" ? Direi che abbiamo due concetti ben differenti della cosa.
Ma anche ignorando tutto questo non scordiamoci la bruttura dei volti e dei modelli in generale vista nei vecchi video. Non basta avere un buon engine da utilizzare per un gioco, bisogna anche saperlo usare.

Dirmi che i CDP non abbiano ridefinito i canoni grafici in ambito rpg è voler negare l'evidenza...

Fra design generale delle location, costumi ed equip, palette dei colori ed effetti di luce già il primo Witcher è ad oggi una delle cose più meravigliose che abbia visto sul mio monitor. E aggiungo che denuncerei il tizio che ha fatto lo sweetfx in circolazione per il gioco che lo americanizza violentandone i colori.

Non sono d'accordo, Mass Effect per me è un enorme porcheria..

parole sante :asd:

Per non parlare della Caccia Selvaggia travestita da "cugino di Sauron" (cit.)!:D

Mobbasta, paga !

T_zi
22-12-2013, 09:02
Sempre detto io che per quanto riguarda il fantasy l'Europa dell'Est domina :read:
Che poi sanno fare sia il fantasy colorato e divertente di majesty 2 e king's bounty che quello più serio e adulto di the witcher.
L'ho già detto, ma come punto di riferimento per la qualità dei videogiochi bisogna guardare all'Europa delle'est, e non solo per cdp :read:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

IngMetallo
22-12-2013, 09:10
Altre 3 screen di DAI:

Carini i nuovi screen, sembra che siano di una versione più curata o recente. C'è solo una cosa che mi fa storcere il naso : alcune zone sono sottoesposte :rolleyes: mi riferisco sopratutto al personaggio che è completamente oscurato rispetto al resto dell'ambientazione, come se la luce effettuasse pochi "rimbalzi" sulle superfici. Insomma l'illuminazione globale sembra gestita male.

gaxel
22-12-2013, 10:13
Comunque io ho solo scritto che i Gothic mi fanno cagare, i The WItcher mi pacciono tutti e molto, anche come ambientazione (ed è tutto dire, dato che generalmente il fantasy poco-fantasy non mi piace, a parte Games of Thrones), però mai finito uno... perchè non riesco a seguire una storia sora le 10 ore e il gameplay mi stanca poco dopo (poi vabé, mi rompeva il click sul pixel del primo).

Ma avendo giocato molto (e spinto al massimo) TW2 e vedendo i video di TW3, non ci vedo tutto 'sto graficone spacca mascelle. Va da se che non lo vedo da nessuna parte, e sono molto più attratto dalla direzione artistica che dal singolo effetto (infatti di enb e ne metto solo in SKyrim, perché mi piace avere una luminosità più "fantasy"), infatti adoro i colori di No Man's Sky. Però sto aspettando uno sconto corposo su Steam, per riprendere lì TW2... così ho carte (e potrei anche ritirarci su i soldi spesi), achievements (che mi spingono a finirlo quando mi ha stancato) e supporto per il pad, così lo gioco sulla tv (essendo molto cinematografico), oltre ai save nel cloud.

DImenticavo, i tedeschi i giochi non li sanno fare. Punto :asd:
Gli è andata un po' di culo con i Piranha, ma si vede avevano assunto molta gente da fuori :asd:

gaxel
22-12-2013, 10:29
Sempre detto io che per quanto riguarda il fantasy l'Europa dell'Est domina :read:
Che poi sanno fare sia il fantasy colorato e divertente di majesty 2 e king's bounty che quello più serio e adulto di the witcher.
L'ho già detto, ma come punto di riferimento per la qualità dei videogiochi bisogna guardare all'Europa delle'est, e non solo per cdp :read:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Sì, ma finora hanno prodotto tanti giochi, quanti ne producono gli USA in una settimana... che siano tutti validissimi ok, ci metterei anche ARMA o Stalker, per non citare solo il fantasy, o Divinity (che è scandinavo, come Minecraft), ma sono tutti giochi tarati per PC e per utenti PC, non ci sono grandi giochi in europa (a parte UK e Ubisoft) che abbiano come target le console e che quindi richiedano certi accorgimenti...

Poi, che Bethesda e Bioware non sappiano fare giochi ok, ma non è che gli RPG (o qualsiasi genere) degli anni 90 li abbiano sviluppati tutti in Europa...

T_zi
22-12-2013, 11:01
Sì, ma finora hanno prodotto tanti giochi, quanti ne producono gli USA in una settimana... che siano tutti validissimi ok, ci metterei anche ARMA o Stalker, per non citare solo il fantasy, o Divinity (che è scandinavo, come Minecraft), ma sono tutti giochi tarati per PC e per utenti PC, non ci sono grandi giochi in europa (a parte UK e Ubisoft) che abbiano come target le console e che quindi richiedano certi accorgimenti...

Poi, che Bethesda e Bioware non sappiano fare giochi ok, ma non è che gli RPG (o qualsiasi genere) degli anni 90 li abbiano sviluppati tutti in Europa...

Di sh console non so cosa ci sia in europa, comunque rimanendo al pc, e a determinati generi come i gdr e gli strategici, è l'europa dell'est a dominare.
Generalmente come stile sono più originali, come meccaniche sono lontani dalle semplificazioni e i loro giochi costano meno, quindi vanno bene :asd:
Come publisher c'è paradox, che sta buttando fuori un successo dietro l'altro.

Per tornare in argomento, a me non dispiacciono neanche i colori accesi di bioware. Ma si parla solo degli screen... Che poi anche per the witcher si è parlato troppo di grafica e poco di aspetto gdr e fedeltà ai romanzi, che poi sono le cose più importanti che vanno considerate in quel gioco.

Puddo
22-12-2013, 13:22
Di sh console non so cosa ci sia in europa

C'è Ubisoft..per dirne una. Crytek.

Che poi anche per the witcher si è parlato troppo di grafica e poco di aspetto gdr e fedeltà ai romanzi, che poi sono le cose più importanti che vanno considerate in quel gioco.

Le due pagine sul pelo di Triss non contano quindi come aspetto gdr e fedeltà al romanzo?? :sofico:

Puddo
22-12-2013, 13:25
Ma avendo giocato molto (e spinto al massimo) TW2 e vedendo i video di TW3, non ci vedo tutto 'sto graficone spacca mascelle.

Io ho scritto che hanno semplicemente ridefinito i canoni grafici in ambito rpg, sia dal punto di vista artistico che tecnico (con tw2). Questo penso sia innegabile..che poi possano esserci engine per fps più "spaccamascella" sarà anche vero, ma direi che c'entra poco.

Va da se che non lo vedo da nessuna parte, e sono molto più attratto dalla direzione artistica che dal singolo effetto

Ah ok allora adesso si spiega! :D
Comunque a maggior ragione se sei attratto dalla direzione artistica apprezzi il lavoro dei CDP.:p

T_zi
22-12-2013, 13:33
C'è Ubisoft..per dirne una. Crytek.

Le due pagine sul pelo di Triss non contano quindi come aspetto gdr e fedeltà al romanzo?? :sofico:

Ubisoft è un publisher. Poi ha i vari studi in francia, canada etc.

Sotto quel profilo i giochi sono fedelissimi :asd:

gaxel
22-12-2013, 19:08
Io ho scritto che hanno semplicemente ridefinito i canoni grafici in ambito rpg, sia dal punto di vista artistico che tecnico (con tw2). Questo penso sia innegabile..che poi possano esserci engine per fps più "spaccamascella" sarà anche vero, ma direi che c'entra poco.

A livello "artistico" non ha ridefinito nulla, Baldur's Gate 2 è spanne sopra, a livello tecnico sì, ma è l'unico Action, molto Action, pure troppo, RPG sviluppato esclusivamente per PC, con in testa proprio la qualità visiva (tant'è che come RPG è dietro al primo).

gaxel
22-12-2013, 19:13
Ubisoft è un publisher. Poi ha i vari studi in francia, canada etc.

Sotto quel profilo i giochi sono fedelissimi :asd:

Ubisoft è francese, sviluppa quasi tutti i brand che produce internamente, quindi si può considerare uno sviluppatore... a differenza ad esempio di Eidos (UK) prima di essere acquistata dai giapponesi, che acquistava team alla EA, però dandogli molto margine "artistico"... infatti ha prodotto Thief, Tomb Raider, Hitman e Deus Ex.

Darkless
22-12-2013, 21:23
A livello "artistico" non ha ridefinito nulla, Baldur's Gate 2 è spanne sopra, a livello tecnico sì, ma è l'unico Action, molto Action, pure troppo, RPG sviluppato esclusivamente per PC, con in testa proprio la qualità visiva (tant'è che come RPG è dietro al primo).

Baldur's Gate 2 spanne sopra ? Ma che ti sei fumato.
Ma soprattutto che razza di paragone insensato è.

gaxel
23-12-2013, 10:05
Baldur's Gate 2 spanne sopra ? Ma che ti sei fumato.
Ma soprattutto che razza di paragone insensato è.

Sono due giochi, il paragone ci sta...

Baldur's Gate 2 ha le migliori ambientazioni che abbia mai visto in un RPG, quello che vorrebbe essere The Witcher 2... quindi per me artisticamente è meglio. Per non parlare poi dei personaggi, nei The Witcher li trovo tutti insulsi, e pure Geralt mi sta sulle palle, Torment era su un altro pianeta, ma anche la sola Imoen.

Darkless
23-12-2013, 10:33
Sono due giochi, il paragone ci sta...

Baldur's Gate 2 ha le migliori ambientazioni che abbia mai visto in un RPG, quello che vorrebbe essere The Witcher 2... quindi per me artisticamente è meglio. Per non parlare poi dei personaggi, nei The Witcher li trovo tutti insulsi, e pure Geralt mi sta sulle palle, Torment era su un altro pianeta, ma anche la sola Imoen.

Si ma non scrivere sul forum dopo che hai fumato pesante :asd:

Non è che perchè "sono 2 giochi" li puoi paragonare, ma che ragionamento è. Paragonare il 2D al 3D poi :doh: Stai inoltre mischiando impressioni tue soggettive ad un discorso più tecnico che si faceva prima.
Se Geralt & co ti stan sulle palle è una cosa tua, mica un difetto del gioco che anzi ha anche il pregio di trasporre molto bene il mondo e lo stile delle avventure così com'è nei libri.

Poi se proprio vogliamo vedere Baldur's Gate è l'high Fantasy americano più classico e scontato che ci sia. Visivamente era, ed è, un bel vedere ma non è che ci sia chissà cosa di artisticamente originale ed ispirato. Già gli Icewind Dale gli frantumano tutte le ossa visivamente e artisticamente, senza scomodare The Witcher.

T_zi
23-12-2013, 10:57
Anche per me si possono paragonare come stile, una locanda fantasy è la stessa sia con il 2d dell'infinity engine che con il 3d di uno dei motori grafici più moderni. Baldur's Gate come stile è fantasy classico; The Witcher è più realistico.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

cronos1990
23-12-2013, 11:57
perdonami ma definire il frostbite 3 "quel che è" mi sembra un po una esagerazioneGuarda che non era in senso dispregiativo, era l'opposto.

Tra l'altro il mio discorso è riferito a quanto fatto vedere con i 2 precedenti capitoli, dove tecnicamente la grafica era un pugno in un occhio (diciamo anche un palo rovente dove non batte il Sole nel secondo capitolo :asd: ).

Qui, al di là dell'aspetto artistico, bene o male siamo su livelli accettabili tecnicamente. La frase "quel che è" era riferita al fatto che finalmente stanno usando un motore grafico di qualità e con alcune caratteristiche ottime.

Poi si può discutere sul lato artistico, ma quello è un altro discorso: 4 screen mi dicono molto poco al momento. Così come dice Darkless, un conto è avere un motore di gioco buono, un altro poi è saperlo sfruttare. Siamo messi meglio rispetto a DAO/DA2, ma è pur vero che si può tirare fuori molto di più dal Frostbite 3.

Detto ciò, unaa grafica del genere (tecnicamente parlando) mi andrebbe pure bene, se poi il gioco non fosse una schifezza... e ci sono ottimi motivi per temere ciò :asd:

Darkless
23-12-2013, 21:24
Anche per me si possono paragonare come stile, una locanda fantasy è la stessa sia con il 2d dell'infinity engine che con il 3d di uno dei motori grafici più moderni. Baldur's Gate come stile è fantasy classico; The Witcher è più realistico.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Non è proprio così eh. E cmq non si parlava solo di stile ma anche di resa grafica.

capitan_crasy
02-01-2014, 19:39
Breve riassunto sulla trama e cosa ci dovremmo aspettare in DAI...

Clicca qui... (http://multiplayer.it/articoli/127020-dragon-age-inquisition-voci-dal-sottobosco-dragon-age-inquisition.html)

capitan_crasy
04-01-2014, 13:24
Cameron Lee, producer di BioWare, ha svelato nuovi interessanti dettagli su Dragon Age: Inquisition. Nel corso di un'intervista concessa a OXM, Lee ha parlato di aspetti che riguardano moralità, classi, strategia e altro ancora, specificando anche se sussistono similitudini con altri titoli del team, come Mass Effect 3.
Partendo proprio da questo, il producer ha spiegato che nell'ultima avventura del comandante Shepard sapevamo già chi fosse la minaccia e in ogni caso nella trilogia si viene presto a scoprire che i Razziatori erano sempre stati lì, pronti a fare la loro mossa. Dragon Age: Inquisition presenterà invece un mondo sull'orlo della catastrofe, con il caos che regna su fazioni e nazioni.
In tutto questo, il giocatore avrà un ruolo primario, poiché leader di un'organizzazione - l'Inquisizione -, in grado di influenzare le decisioni dei governanti. Se in Mass Effect dunque ci si limitava a creare una propria squadra, seppur per fini che avrebbero influito sulle sorti dell'Universo, nel nuovo Dragon Age le decisioni prese dall'utente assumeranno una importanza enorme. Lee fa un paragone scomodo: sarà come essere a capo dell'Ordine Jedi.
Lo sviluppatore BioWare continua spiegando che il gioco punterà parecchio su personalizzazione e strategia, risultando in questo senso molto simile a Dragon Age: Origins. Bocche cucite invece per quanto riguarda il multiplayer: nessuna decisione è stata ancora presa, ma l'interesse è alto.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/dragon-age-inquisition-nuovi-dettagli-sul-gioco_179754)

capitan_crasy
17-01-2014, 11:55
http://i.imgur.com/6ha8Oebl.jpg (http://imgur.com/6ha8Oeb)
http://i.imgur.com/GodWatIl.jpg (http://imgur.com/GodWatI)
http://i.imgur.com/NUGvPGWl.jpg (http://imgur.com/NUGvPGW)
http://i.imgur.com/jDVBtzDl.jpg (http://imgur.com/jDVBtzD)
http://i.imgur.com/1NsC47rl.jpg (http://imgur.com/1NsC47r)
http://i.imgur.com/VNRio0kl.jpg (http://imgur.com/VNRio0k)
http://i.imgur.com/0zkDKWql.jpg (http://imgur.com/0zkDKWq)
http://i.imgur.com/VVy4aORl.jpg (http://imgur.com/VVy4aOR)
http://i.imgur.com/HWslnhYl.jpg (http://imgur.com/HWslnhY)
http://i.imgur.com/swAPpF5l.jpg (http://imgur.com/swAPpF5)
http://i.imgur.com/myklNnJl.jpg (http://imgur.com/myklNnJ)

capitan_crasy
04-02-2014, 21:36
Mark Darrah conferma via twitter che Alistair non sarà un membro del party in DAI...

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/dragon-age-inquisition-alistair-non-sara-un-membro-del-party_182639)

Darkless
05-02-2014, 08:46
OH mio dio no !

cronos1990
05-02-2014, 08:48
Uno dei personaggi videoludici più odiati di tutti i tempi non ritorna? Come faremo senza di lui :asd:

michelgaetano
05-02-2014, 12:02
Almeno di lui ricordavo il nome :asd:

cronos1990
05-02-2014, 12:57
Almeno di lui ricordavo il nome :asd:Conosci il tuo nemico (cit.) :asd:

capitan_crasy
05-02-2014, 13:36
Nuova immagine di DAI rilasciata via Twitter da Aaryn Flynn:

http://i.imgur.com/fjlDFw4l.jpg (http://imgur.com/fjlDFw4)

OH mio dio no !

Uno dei personaggi videoludici più odiati di tutti i tempi non ritorna? Come faremo senza di lui :asd:

Almeno di lui ricordavo il nome :asd:

Se rimettono Oghren nel party faccio subito il pre-order...:asd:

Ashgan83
05-02-2014, 14:06
Non li avevo visti i concept art... notevoli

appleroof
05-02-2014, 17:57
OH mio dio no !

devo ammetterlo, molto lollosa :asd:

Non li avevo visti i concept art... notevoli

quoto

arxangel
05-02-2014, 18:09
Mark Darrah conferma via twitter che Alistair non sarà un membro del party in DAI...

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/dragon-age-inquisition-alistair-non-sara-un-membro-del-party_182639)

Molte fangirl si strapperanno i capelli :D
Per il resto spero in un party inedito.

capitan_crasy
06-02-2014, 21:08
BioWare non ha ancora deciso se inserire modalità di gioco multiplayer in Dragon Age: Inquisition.
Per questa ragione, ha scelto di dare l'opportunità agli appassionati di dire la loro tramite un sondaggio pubblicato su SurveyMonkey in cui, tra le altre cose, vengono chiesti dei pareri sul multiplayer inserito in Mass Effect 3.
Chi firmerà il sondaggio potrà essere scelto per partecipare a una sessione di test presso gli studi di Vancouver. Questa possibilità è offerta però soltanto ai residenti in Canada.

Clicca qui (http://www.everyeye.it/multi/notizia/dragon-age-inquisition-bioware-chiede-un-parere-ai-fan-sul-multiplayer_182879) e clicca qui per partecipare al sondaggio. (https://www.surveymonkey.com/s.aspx?sm=gu15BmpLFdVMyXA682bWnQ%3D%3D#q7)

Darkless
06-02-2014, 21:41
No dai, ma devo davvero commentare ? E' istigazione a delinquere :asd:

michelgaetano
07-02-2014, 00:52
Il fatto che non abbiano ancora deciso a metà anno dal lancio la dice lunga su quanto abbiano le idee chiare sulla produzione, nonchè sullo spessore che l'eventuale multiplayer andrà ad avere...

cronos1990
07-02-2014, 07:52
Il fatto che non abbiano ancora deciso a metà anno dal lancio la dice lunga su quanto abbiano le idee chiare sulla produzione, nonchè sullo spessore che l'eventuale multiplayer andrà ad avere...La dice ancor più lunga il fatto che per inserire o meno una componente del gioco chiedano ai giocatori.
Ormai la Bioware non è più neanche capace di decidere da sola come deve essere fatto il gioco, nè a rendersi conto che un'eventuale modalità multiplayer richiesta da chi NON lavora al gioco porterà via risorse dal resto del prodotto.

Inqualificabili.

Darkless
07-02-2014, 08:04
Il fatto che non abbiano ancora deciso a metà anno dal lancio la dice lunga su quanto abbiano le idee chiare sulla produzione, nonchè sullo spessore che il singleplayer andrà ad avere...

fixed

Darkless
07-02-2014, 08:11
La dice ancor più lunga il fatto che per inserire o meno una componente del gioco chiedano ai giocatori.

Traduzione:

tizio1: "hey guarda un sacco di gente sta impazzendo per Original Sin dove puoi giocare in coop"

tizio2: "impossibile, tutti adorano i nostri giochi che sono singleplayer con la supertrama matura e i superpesonaggi profondi"

tizio1: "no, no ti dico che è così"

tizio2: "Eh allora mettiamocelo anche noi"

tizio1: "mah, non so, lo buttiamo dentro fatto ad minchiam come il singleplayer ? E se si incazzano come per dragon age 2 ?"

tizio2: "allora facciamo un sondaggio, se vince il multi ce lo sbattiamo dentro a pene di segugio senza sbatterci a fare i precisini con tutte le scenette e le chicche come i Larian. Che poi noi dobbiamo fare un gioco maturo, mica come quelli là."

tizio1: "bhè, effettivamente..."

tizio2: "se poi rompon le palle gli diciamo che l'hanno voluto loro il multi quindi devon star zitti. Metteremo anche il pulsante logout che fa succedere qualcosa di awesome quando giochi in multi"

tizio1: "Grande ! Vada per il sondaggio"

cronos1990
07-02-2014, 08:17

Rainy nights
15-02-2014, 19:30
Molte fangirl si strapperanno i capelli :D
Per il resto spero in un party inedito.

Non io. :D

Inviato dal mio KFJWI utilizzando Tapatalk

PaulGuru
15-02-2014, 19:35
che cosa sarebbe il MP su un gioco del genere ?
bah :doh:

arxangel
15-02-2014, 21:45
Non io. :D

Inviato dal mio KFJWI utilizzando Tapatalk
Fra l' altro una volta che lo iniziai con un pg femminile non riuscii a fare niente, aveva una morale rigidissima qualsiasi cosa facevo lo faceva seccare e di brutto :muro: il pg più odioso della storia, meglio Zevran che va con cani e porci :sofico:
Fortuna che Leliana e Morrigan erano più malleabili se no i miei pg maschili restavano vergini :doh:
Per il resto io non ho capito se la versione PC è uguale a quella console come struttura mi sembra di aver capito che la versione PC sarà più tattica e con una visuale più dall' alto simile a DAO, posso sperare in un gameplay tattico stile BG o primo DAO oppure hanno già detto che sarà action per entrambe le piattaforme?

Rainy nights
15-02-2014, 22:35
Nel primo lo feci suicidare non permettendogli di ripassarsi morrigan :asd:

Nel secondo fa la comparsata da re se non ricordo male. Non mancherà a nessuno. :D*

Sent from Magrathea using a supercomputer

Darkless
15-02-2014, 22:43
Fra l' altro una volta che lo iniziai con un pg femminile non riuscii a fare niente, aveva una morale rigidissima qualsiasi cosa facevo lo faceva seccare e di brutto :muro: il pg più odioso della storia, meglio Zevran che va con cani e porci :sofico:
Fortuna che Leliana e Morrigan erano più malleabili se no i miei pg maschili restavano vergini :doh:
Per il resto io non ho capito se la versione PC è uguale a quella console come struttura mi sembra di aver capito che la versione PC sarà più tattica e con una visuale più dall' alto simile a DAO, posso sperare in un gameplay tattico stile BG o primo DAO oppure hanno già detto che sarà action per entrambe le piattaforme?

personalmente spero fortemente nell'action

capitan_crasy
21-02-2014, 12:23
Le immagini sono state pubblicate dal blog di David Gaider

http://i.imgur.com/OGWU5tr.jpghttp://i.imgur.com/CbgPveE.jpg
http://i.imgur.com/ti0IGqI.jpghttp://i.imgur.com/gXTWARK.jpg
http://i.imgur.com/i7yzhlJ.jpghttp://i.imgur.com/y1kS5MG.jpg
http://i.imgur.com/jFS2pTK.jpghttp://i.imgur.com/gJiudFY.jpg
http://i.imgur.com/aA0JXHh.png
http://i.imgur.com/Ktu2BsX.png
http://i.imgur.com/NOJKxdq.png
http://i.imgur.com/fhhDFGh.png
http://i.imgur.com/sB0gpsn.png
http://i.imgur.com/x7slXDy.png
http://i.imgur.com/rEnEOTw.png

Clicca qui... (http://dgaider.tumblr.com/)

Blasco80
06-03-2014, 18:48
Nuovo trailer (http://multiplayer.it/video/dragon-age-iii-per-pc/dragon-age-inquisition-trailer-sul-mondo-di-gioco.hi/) con un po' di ambientazione :)

Rainy nights
06-03-2014, 18:54
Grazie :3

PaulGuru
06-03-2014, 19:19
Nuovo trailer (http://multiplayer.it/video/dragon-age-iii-per-pc/dragon-age-inquisition-trailer-sul-mondo-di-gioco.hi/) con un po' di ambientazione :)

BELLISSIMO !!!
TW3 dovrà guardarsi le spalle

Darkless
06-03-2014, 19:25
BELLISSIMO !!!
TW3 dovrà guardarsi le spalle

Ti ricordi quel tennista ? Ecco.

arxangel
06-03-2014, 19:48
Molto belle e curate le ambientazioni, poi sembrano pure varie, almeno non avremmo il copia e incolla asfissiante che abbiamo visto in Dragon age 2.

appleroof
06-03-2014, 20:39

Alcuni scorci sono proprio :eek:

Ale55andr0
06-03-2014, 20:49
se quel che si vede è renderizzato in tempo reale siamo su ottimi livelli, d'altra parte l'engine è il frostbyte 3...si accettano scommesse sulla presenza o meno di mantle all'uscita :asd:

EDIT comunque a rivederlo bene mi sa che c'è qualche sequenza in CG...in effetti i gameplay visti sin'ora sono molto più "cartooneschi" :stordita:

Fantomatico
06-03-2014, 21:05

Fantastico...scusate se chiedo ma sono tornato a guardar il topic giusto oggi: il gioco è previsto in uscita solo su next-gen o anche su 360 e ps 3? Per sapere.

appleroof
06-03-2014, 21:08
Fantastico...scusate se chiedo ma sono tornato a guardar il topic giusto oggi: il gioco è previsto in uscita solo su next-gen o anche su 360 e ps 3? Per sapere.

Purtroppo ancora per le vecchie pure...

Ale55andr0
06-03-2014, 21:12

se però dai un'occhiatina al video di watchdogs (previsto anche sulle vecchie console) noterai che rispetto le versione PS4 mostrata tempo addietro la grafica pare ulteriormente migliorata...o almeno così pare a me :fagiano:
imho il caro vecchio PC si gioverà di miglioramenti visivi apprezzabili, aldilà di risoluzione&filtri :)

Fantomatico
06-03-2014, 21:16

Oki grazie.^^

se però dai un'occhiatina al video di watchdogs (previsto anche sulle vecchie console) noterai che rispetto le versione PS4 mostrata tempo addietro la grafica pare ulteriormente migliorata...o almeno così pare a me :fagiano:
imho il caro vecchio PC si gioverà di miglioramenti visivi apprezzabili, aldilà di risoluzione&filtri :)

Già...se la qualità sarà come quella del video, tanto meglio, le console vecchie nn sono un problema in questo senso.. nel mio caso l'ho chiesto perchè credo che quando 360 e ps3 saranno tolte di mezzo , tipo con the witcher 3 e il nuovo batman a fine anno, solo allora saremo sicuri di avere una base tecnologica elevata, realmente next-gen, qualcosa che non possa girare sulle console vecchie. Anche perchè avere giochi che escono su 360, ps3, ps 4, xboxone, pc mi fa sempre avere dubbi sulla qualità della versione pc che richiede tempo e risorse per girare bene su quante più config. possibili! ;)

Windtears
06-03-2014, 21:43
Oki grazie.^^

Anche perchè avere giochi che escono su 360, ps3, ps 4, xboxone, pc mi fa sempre avere dubbi sulla qualità della versione pc che richiede tempo e risorse per girare bene su quante più config. possibili! ;)

ok ma se gira su ps4-xboxone vuol dire che gira su una apu 8core e una 7750 circa... visto che dentro c'è cpu x86 e vga ati, non è che ci sia hw particolarmente custom a sto giro. ;)

Fantomatico
06-03-2014, 22:19
ok ma se gira su ps4-xboxone vuol dire che gira su una apu 8core e una 7750 circa... visto che dentro c'è cpu x86 e vga ati, non è che ci sia hw particolarmente custom a sto giro. ;)

Con The Witcher 3, primo gioco next-gen se vogliamo usare 'sto termine, avremo le nostre risposte, speriamo bene... :D

appleroof
06-03-2014, 22:40

Diciamo così: se riuscissero a fare una versione PC ottima e una vecchie console più scarsa andrebbe bene, ma la vedo dura che abbiano tutti quei soldi e tempo a mia memoria nessuno lo ha fatto veramente...quindi finché finalmente non si supera pure questo periodo di crossgen come dicono quelli bravi si avrà sempre un poco di zavorra...infatti nel caso specifico ho visto scorci ad effetto wow affianco a scene più scarsette e "ordinarie", poi boh vedremo ormai manca relativamente poco e credo che nei prossimi mesi si avranno sempre più video fino ad arrivare a "game footage" :D

capitan_crasy
06-03-2014, 22:55

Ehmm... si, ma non mi convince ancora, ne tantomeno non mi convince questo video.
Manca ancora le basi del game player, alla fine chi se ne frega se il mondo è un simil skyrim moddato :D , quello che farà il successo in questo gioco non sono i tramonti o le lande invernali...
Detto questo resto moderatamente ottimista che sia un bel gioco...

appleroof
07-03-2014, 07:14
Ehmm... si, ma non mi convince ancora, ne tantomeno non mi convince questo video.
Manca ancora le basi del game player, alla fine chi se ne frega se il mondo è un simil skyrim moddato :D , quello che farà il successo in questo gioco non sono i tramonti o le lande invernali...
Detto questo resto moderatamente ottimista che sia un bel gioco...

Hai ragione capitano ma da quel video solo la grafica si può giudicare...poi manca tutto il resto purtroppo :D

cronos1990
07-03-2014, 10:54
La domanda da farsi è: perchè manca tutto il resto :asd:

sertopica
07-03-2014, 11:27
La maggior parte delle ambientazioni non mi è piaciuto, hanno lo stile più becero di un qualunque contesto fantasy stereotipato, boh! Mi sa che The Witcher 3 gli dà una pista.

Darkless
07-03-2014, 11:29
Più che altro gli interni son desolanti, il ballo è inguardabile

sertopica
07-03-2014, 11:35
:asd: Piuttosto triste, tant'è che sono rimasti in quattro a ballare.

Poi che ci azzecca quella roba 7-800entesca?

Darkless
07-03-2014, 12:59

Dopo l'elfo di FF-Online in DA2 nel terzo capitolo han messo la scena del ballo di FF8 no ? Da qualche parte dovran pur copiare, vorrai mica che si inventino qualcosa di nuovo :asd:

cronos1990
07-03-2014, 13:01
Si, ma almeno copiassero bene (che la cosa di per se non è neanche un male, se copiano qualcosa che funziona).

PaulGuru
07-03-2014, 13:05

A me è piaciuto invece, la roba in stile 800 per quale motivo dovrebbe essere fuori luogo, l'intera epoca e tema è in pieno stile fantasy e surreale se è per questo.

Darkless
07-03-2014, 13:17
A me è piaciuto invece, la roba in stile 800 per quale motivo dovrebbe essere fuori luogo, l'intera epoca e tema è in pieno stile fantasy e surreale se è per questo.

Perchè se crei un mondo fantasy tardo medioevale non puoi infilarci anche roba ottocentesca. Una volta fissati i canoni della tua ambientazioni devi rispettarli e dargli una verosimiglianza, non buttarci dentro roba a muzzo, sarebbe come trovarsi un vendor che fra uno spadone e un pugnale ti propone un fucile a pompa.

cronos1990
07-03-2014, 13:28
A me è piaciuto invece, la roba in stile 800 per quale motivo dovrebbe essere fuori luogo, l'intera epoca e tema è in pieno stile fantasy e surreale se è per questo.Veramente la saga di DA è la solita versione fantasy di un mondo medievale, lo stile ottocentesto ci sta come i cavoli a merenda :asd:

E comunque surreale non vuol dire piazzare elementi stilistici/architettonici a caso e poi farla passare come una genialata.

Darkless
07-03-2014, 13:40
E comunque surreale non vuol dire piazzare elementi stilistici/architettonici a caso e poi farla passare come una genialata.

Giusto, quella è l'arte moderna.

sertopica
07-03-2014, 13:57
^ :sbonk:

Dopo l'elfo di FF-Online in DA2 nel terzo capitolo han messo la scena del ballo di FF8 no ? Da qualche parte dovran pur copiare, vorrai mica che si inventino qualcosa di nuovo :asd:

Insomma è come pescare i numeri del super enalotto.

michelgaetano
07-03-2014, 14:03
Scusate ma della direzione artistica a pene di segugio ce ne siamo accorti solo ora? Molti di quei concept c'erano pure prima, e su quella strada che non si capisce tra il classico ambiente fantasy medievale e uno ampiamente successivo :stordita:

Per il resto per essere un trailer centrato sul mondo di gioco è darsi la zappa sui piedi a mio avviso: la sensazione del mondo pieno di vita che trasmette è paragonabile a quella di un cimitero (il punto più alto sarebbero gli animali scappare dal mob di turno, sequenza facilmene scriptata per il trailer), i dettagli degli interni sono poveri a dir poco e sulla direzione artistica si è detto.

È anche abbastanza la fiera di roba già vista e del clichè peraltro: non poteva mancare il portale nel cielo con fascio di luce chiara verso il cielo (ormai marchio di fabbrica), il Fade lo conosciamo, quella pseudo fortezza è sulla falsariga di Orzammar, e a fine trailer si sono ricordati che il gioco si chiama Dragon Age e quindi serviva il drago a svolazzare... In quanto a personalità insomma qui non c'è nulla, e per spingere su questo pedale ci han pure ficcato un tocco di Skyrim dentro, olè :asd:

Insomma a me non lascia troppo ben sperare perchè questo dovrebbe essere il meglio che il mondo di gioco ha da offrire... :stordita:

Dal punto di vista tecnico non trovo nulla che meriti reali menzioni positive, è nel complesso guardabile ma rimangono le considerazioni di sopra (= niente di nuovo/eccitante/ultra caratterizzato/pieno di vita). Mi è balzata all'occhio la vegetazione obsoleta, ma se ne è parlato anche di quello :fagiano:

cronos1990
07-03-2014, 14:21
Ed io che mi ero trattenuto volutamente :asd:

Comunque a me ricorda più una puntata di Quark di Piero Angela sulla natura o una delle trasmissioni di Licia Colò :asd:

mircocatta
07-03-2014, 14:39
effettivamente a parte il livello tecnico, che sembra molto alto, il resto mi ha lasciato un po l'amaro in bocca, un po molto spoglio

di sicuro non è un titolo che preordinerò..già che si tratta di EA e già che convince poco dai trailer garantisce un flop al 50% dei casi

Darkless
07-03-2014, 16:03
Scusate ma della direzione artistica a pene di segugio ce ne siamo accorti solo ora? Molti di quei concept c'erano pure prima, e su quella strada che non si capisce tra il classico ambiente fantasy medievale e uno ampiamente successivo :stordita:

Per il resto per essere un trailer centrato sul mondo di gioco è darsi la zappa sui piedi a mio avviso: la sensazione del mondo pieno di vita che trasmette è paragonabile a quella di un cimitero (il punto più alto sarebbero gli animali scappare dal mob di turno, sequenza facilmene scriptata per il trailer), i dettagli degli interni sono poveri a dir poco e sulla direzione artistica si è detto.

È anche abbastanza la fiera di roba già vista e del clichè peraltro: non poteva mancare il portale nel cielo con fascio di luce chiara verso il cielo (ormai marchio di fabbrica), il Fade lo conosciamo, quella pseudo fortezza è sulla falsariga di Orzammar, e a fine trailer si sono ricordati che il gioco si chiama Dragon Age e quindi serviva il drago a svolazzare... In quanto a personalità insomma qui non c'è nulla, e per spingere su questo pedale ci han pure ficcato un tocco di Skyrim dentro, olè :asd:

Insomma a me non lascia troppo ben sperare perchè questo dovrebbe essere il meglio che il mondo di gioco ha da offrire... :stordita:

Dal punto di vista tecnico non trovo nulla che meriti reali menzioni positive, è nel complesso guardabile ma rimangono le considerazioni di sopra (= niente di nuovo/eccitante/ultra caratterizzato/pieno di vita). Mi è balzata all'occhio la vegetazione obsoleta, ma se ne è parlato anche di quello :fagiano:

Probabilmente però son 2 cose diverse. Nel trailer credo abbian han volutamente mostrato solo le mappe, nude e crude come son state realizzate. Poi nel gioco probabilmente ci piazzeranno animaletti e mob da random encounter, come visto nella scena ad hoc.
Per il resto il trailer rientra altamente nelle aspettative che avevo, e che ovviamente eran tutt'altro che elevate.

Dreammaker21
07-03-2014, 16:48
Sinceramente non mi sembra nulla di che...

capitan_crasy
14-03-2014, 18:59
"Dragon Age: Inquisition, nuovo capitolo della serie, avrà ritmi decisamente più lenti rispetto quelli praticamente votati all'azione visti in Dragon Age 2. Ad affermarlo è Aaryn Flynn, general manager di BioWare Edmonton & Montreal, che "corregge" su Twitter il collega Vince Waldon, senior director presso lo studio.
Waldon aveva infatti definito il gioco come: "Veloce, divertente e bellissimo". Frase che aveva scatenato le perplessità da parte degli appassionati, ma è subito intervenuto Flynn per specificare come i ritmi saranno in realtà ben più lenti a confronto con quelli visti in Dragon Age 2, con l'intento di replicare quanto era stato fatto con il primo episodio, Origins. "

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/dragon-age-inquisition-ritmi-piu-lenti-rispetto-dragon-age-2_186522)

capitan_crasy
22-03-2014, 13:22
Bioware comunica via twitter che verranno rilasciate nuove informazioni sui personaggi di DAI: la prima sarà Vivienne anche se avremo tutti i particolari solo la prossima settimana...

http://i.imgur.com/mpGXOSa.jpg

sertopica
22-03-2014, 13:26
Diana Ross in costume di scena.

<Masquerade>
22-03-2014, 13:52
Diana Ross in costume di scena.

quoto.

Darkless
22-03-2014, 17:03
Dopo Loredana Bertè arriva Gloria Gaynor

capitan_crasy
23-03-2014, 22:17
Nuove immagini di DAI...

http://i.imgur.com/hmBTqdR.jpg
http://i.imgur.com/VhkvUqX.jpg
http://i.imgur.com/FbXfBCG.jpg
http://i.imgur.com/H0aqvbl.jpg
http://i.imgur.com/wjD463H.jpg
http://i.imgur.com/T91MQpa.jpg
http://i.imgur.com/4VyVG91.jpg
http://i.imgur.com/AB6Mpow.jpg
http://i.imgur.com/LacOUp6.jpg
http://i.imgur.com/avq9on4.jpg

SwatMaster
24-03-2014, 00:24
Sempre tutto spoglio ed "asettico", in pieno stile BioWare.
Poi il frostbite non li aiuta di certo...

Sent from my Nexus S using Tapatalk

Ale55andr0
24-03-2014, 10:00
il frostbite è un gran motore, è la direzione artistica a far schifo e ad essere troppo cartoonistica per certi aspetti (colori, ambienti spogli ecc.). L'HDR poi mi pare sparato come nel più becero del enb, slavando tutto il quadro. Il drago è fatto abbastanza bene però, escludendo il design "cornuto" che imho non gli si addice

appleroof
24-03-2014, 10:24
Buh a me sembrano più tipo "artworks avanzati" che screen in game...

cronos1990
24-03-2014, 10:30
A me sembra invece proprio il motore di gioco.

Che dire: alcuni ambienti carini ma abbastanza piatti e poco ispirati; la cosa peggiore però a mio avviso sono i personaggi: calzamaglie, gilet, spade laser... :asd:

capitan_crasy
24-03-2014, 11:06
Buh a me sembrano più tipo "artworks avanzati" che screen in game...

Ho avuto la stessa impressione, basta vedere l'ultimo filmato per capire che questi screen sono una cosa molto diversa...

filmato
http://i.imgur.com/Q0FxD2v.jpg
screen
http://i.imgur.com/T91MQpa.jpg

:doh:

sertopica
24-03-2014, 11:15
Ci penserei due volte prima di mettere su Internet sti obbrobri... :D

Nel lungo filmato di gameplay con commento postato mesi fa mi sembrava molto meglio, bahhhh

Kaider
24-03-2014, 14:34
Complimenti per l'atmosfera che mi ispirano quei screen, tipo guardare la tazza del water, vabbè.

L'elfo pelato e il nano tamarro, il party perfetto..

Poi la tipa di prima, neanche Gloria Gaynor ai tempi d'oro

unkle
24-03-2014, 15:23
ma è Dragon Age o Star Wars? :D

capitan_crasy
28-03-2014, 11:22
" Sull'ultimo numero di Official Xbox Magazine è stato pubblicato un ricco speciale su Dragon Age Inquisition, dal quale emergono numerose informazioni. Il gioco potrà contare su cinque diverse aree esplorabili:
Ferelden, Orlais, Nevarra, The Free Marches e Dales, ambientazioni in parte già viste in Dragon Age Origins e Dragon Age II.
Ogni giocatore potrà scegliere di impersonare un personaggio maschile o femminile, ognuno dotato di abilità specifiche, per ogni eroe sono previste quattro diverse voci.
Tutte le azioni (anche quelle apparentemente insignificanti) in Dragon Age Inquisition avranno una conseguenza, gli sviluppatori hanno previsto ben quaranta finali diversi, sui quali però non abbiamo dettagli."

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/dragon-age-inquisition-dettagli-su-ambientazioni-personaggi-e-finali_187856)

Aggiornamento:
Post preso dal forum di Bioware:

Hi fellow Dragon Age: Inquisition fans!
I just bought the Official Xbox Magazine featuring their preview for Dragon Age Inquisition. (It came out today in a Singapore bookshop)
Below are points that I hope you will find noteworthy and enjoy reading:

1. There will be 5 regions in Dragon Age: Inquisition: Fereldan, The Free Marches, Orlais, Nevarra and the Dales:

2 of the areas you can expect to visit are; a war-torn region in Orlais and an elven burial ground, known as the Emerald Graves.
The Emerald Graves, according to executive producer Mark Darrah, is where the Dalish Elves planted one tree for every soldier killed in the Exalted Marches.
According to the magazine, while enemy levels don't scale to your characters, you can affect environmental changes to drastically influence local settlements, establish trade routes, capture territory and disrupt the local ecosystem.
Wild flora and fauna, useful for crafting can be hunted to scarcity, allowing other species to proliferate.
Defeating intelligent enemies like bandits or dragons will have a significant effect on a given region.

2. Dragon Age Inquisition Companions:

There will be no DLC Companions: According to Creative Director Mike Laidlaw: "Because of how deeply enmeshed in the system companion characters are, we can't just add them on the fly; part of them has to be shipped on the disc...which was led to criticism that we're forcing people to pay for content they already own. It's not the case, but we've decided this time to not go that route. There will be no DLC party members."
Solas is an apostate and an expert on the Fade.
The Iron Bull is confirmed as a companion, who is described as "a one-eyed mercenary and outcast from the Qunari faith"
Sera is confirmed as a companion, and is described as "an elven archer. Little is known about them [referring to both Sera and the Iron Bull] at this point, particularly Sera, who turned up seemingly on accident during one of several combat demonstrations..."

3. The Dialogue Wheel:

"We have three wheels that we use in response to any given piece of dialogue" says Gaider. "One of those is what we call the 'tone wheel', which is mostly for role-playing choices. The other two are the 'choice wheel'- for taking an action or stating an opinion-and the 'reaction wheel,' for emotional moments"

4. The Inquisitor:

There will be 4 voices for the Inquisitor 2 for each gender, for all races
To address why the same voices apply to all races, Mike Laidlaw made the following statement: "It's a matter of file size...if we were to have eight voices, two for each race, we would be shipping on 14 discs or something. We figured that with four voices, that would give players enough options while staying within our size limitations"
Bioware is currently exploring options to differentiate the voices, like changing the pitch of the audio.
The Prologue Section (or the "Origin" section" will be the same for all players. The player's appearance, class and dialogue responses during the prologue section will fill in the details, presumably of the Inquisitor's background, and in particular inform how other characters respond to you throughout the story.
The Inquisitor is the sole survivor of a reality-shattering event which results in the Fade tearing opening throughout Thedas.
"Presumbly as a result [of the Fade tearing open throughout Thedas], you're also endowed with a singular ability: you can close these rifts wherever they appear throughout the continent."

5. Endings:

"Bioware is promising a staggering 40 possible endings for the game, dependent not only on choices made in character generation but by actions taken throughout the storyline. [Mark] Darrah stresses, however, that the endings will all be meaningfully different from one another. You won't find 40 endings with only slight degrees of variation between them."

6. Customization:

Armour weights are no longer class specific. Meaning a rogue can wear a mage's robes, and a mage can wear a warrior's armour. The magazine speculates the penalties will be similar to the fatigue penalties used in DA: Origins

7. Other information:

There will be a jar of bees, which can be used as a combat item which according to Bioware: "You throw it, the jar breaks open, and little bees fly around stinging your opponents."

I hope you guys will enjoy the information provided!

Clicca qui... (http://forum.bioware.com/topic/497878-official-xbox-magazine-dragon-age-inquisition-preview/)

Ashgan83
28-03-2014, 11:44
OH MY GOD 40 FINALI DIVERSI!!!111unono1!!1!!

Che buffoni.

sertopica
28-03-2014, 12:20
Ma perché, vogliamo parlare del barattolo pieno di api da usare come arma? Cos'è, una puntata di Winnie the Pooh? :asd:

cronos1990
28-03-2014, 12:33
Non è per pregiudizio, ma troppe volte Bioware sbandiera le azioni con conseguenze, e tutte le volte l'unica cosa che cambia sono le scritte nel filmatino finale.

Sinceramente questo comunicato ha lo spessore di un foglio di carta.

capitan_crasy
28-03-2014, 12:50
Non è per pregiudizio, ma troppe volte Bioware sbandiera le azioni con conseguenze, e tutte le volte l'unica cosa che cambia sono le scritte nel filmatino finale.

Sinceramente questo comunicato ha lo spessore di un foglio di carta.

Non è un vero e proprio comunicato ma una lista fatta prendendo spunto da un anteprima di una rivista per console...
Rimangono i miei antichi dubbi ma alcune cose mi piacciono come l'assenza di DCL su eventuali nuovi personaggi e il ritorno delle tre razze, anche se avrei preferito una cancellazione piú radicale su tutte le caratteristiche che ricordano DA2...
Poi che non ce da fidarsi troppo di EA/BioWare sono d'accordo, ma preferisco questi rumors che la pubblicazioni di foto e/o filmati senza senso...

Darkless
28-03-2014, 13:22
Ma come, rinunciano al compagno DLC ? Proprio adesso che era diventato un classico e c'eravamo persino abituati ad averlo già nel disco disabilitato e a trovare le sue armi nei negozi.

Quando va bene, di norma la differenza è ottenere la spada piuttosto che la mazza come reward.

appleroof
03-04-2014, 22:01
Screenshot preso dal gioco, notevole davvero devo dire

www.dsogaming.com/screenshot-news/dragon-age-inquisition-new-screenshot-unveiled/

capitan_crasy
08-04-2014, 11:38
Nuova immagine di DAI:

clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/Cj1nqVwl.jpg (http://imgur.com/Cj1nqVw)

L'immagine viene definita "Exalted Plains" e c'entra con la guerra civile Orlesiana...

Ale55andr0
08-04-2014, 13:26
Screenshot preso dal gioco, notevole davvero devo dire

www.dsogaming.com/screenshot-news/dragon-age-inquisition-new-screenshot-unveiled/

sembra uno foto e/o preso da TW3 :asd:

l'altro appena sopra invece fa schifo e non sembra nemmeno lontano parente di quello...

capitan_crasy
10-04-2014, 14:03
Nuovo screenshot di DAI:

clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/INwCqMml.jpg (http://imgur.com/INwCqMm)

Aggiornamento:
Altro screenshot

http://i.imgur.com/oPvyAKKl.jpg (http://imgur.com/oPvyAKK)

Darkless
10-04-2014, 15:46
Ma che senso hanno questi screen così minuscoli ?

ulukaii
10-04-2014, 15:54
Se li ingrandisci sono 970x546 / 1024x576

Sono già belli grandi... se vuoi nascondere qualcosa :sofico:

PS: scherzi a parte, sulla rete li trovi anche alle risoluzioni canoniche di 1920x1080 ;)

29Leonardo
10-04-2014, 16:06
Ma che senso hanno questi screen così minuscoli ?

La risoluzione delle console è la 720p, cosa pretendi screen in 1440p? :asd:

TheInvoker
10-04-2014, 16:50
Mi posso iscrivere o c'è gente che spala merda sul gioco dopo aver visto 3 screen e un trailer?
Gente che insulta l'1,gente che dice che il 2 è il peggior gioco del mondo,però poi la vedi qui ad aspettare il 3.
Gente che ha detto già 10 giochi fa "bioware non mi avrà mai più" e poi è qui a parlare del gioco.

Darkless
10-04-2014, 17:24
Arrivi tardi, è già stato massacrato per una decina di pagine e alla prossima genialata di gameplay che annunceranno si ricomincia :asd:

Darkless
10-04-2014, 17:25
Sono già belli grandi... se vuoi nascondere qualcosa :sofico:

Ah, ho capito, è un where's waldo fantasy !

TheInvoker
10-04-2014, 17:44
Arrivi tardi, è già stato massacrato per una decina di pagine e alla prossima genialata di gameplay che annunceranno si ricomincia :asd:

Avevo già visto la tua presenza ma te non ti conto. So già che ci provi gusto. Quello che non capisco è perchè non ti disiscrivi e basta. Quello che hai visto non ti è piaciuto? ok via col prossimo gioco. Che senso ha reiterare? Vuoi convincere anche quelli a cui piace?

Io dal poco che ho visto sono molto contento. Della grafica mi interessa poco. Quello che mi interessa di più purtroppo lo vedrò solo a gioco fatto:ovvero le varie abilità. Se sono divertenti da usare allora il gioco mi piacerà. poi ovviamente la trama ecc ecc

Parlare di modelli,di draghi pokemon,di spade non attaccate alla schiena:chi se ne frega!

ho letto che si possono personalizzare un sacco di cose,ho letto che si può interagire con l'ambiente anche nei combattimenti per far crollare le cose addosso ai nemici....figo

Xilema
10-04-2014, 18:38
OH MY GOD 40 FINALI DIVERSI!!!111unono1!!1!!

Che buffoni.

Saranno probabilmente 2/3 finali con eventuali sfumature...

PaulGuru
10-04-2014, 18:43
2-3-40 finali .............. il gioco esce a fine 2014 ( al primo ritardo diventa 2015 ), alcuni fanno in tempo a morire di questo passo.

Darkless
10-04-2014, 18:46
Avevo già visto la tua presenza ma te non ti conto. So già che ci provi gusto. Quello che non capisco è perchè non ti disiscrivi e basta. Quello che hai visto non ti è piaciuto? ok via col prossimo gioco. Che senso ha reiterare? Vuoi convincere anche quelli a cui piace?

Io dal poco che ho visto sono molto contento. Della grafica mi interessa poco. Quello che mi interessa di più purtroppo lo vedrò solo a gioco fatto:ovvero le varie abilità. Se sono divertenti da usare allora il gioco mi piacerà. poi ovviamente la trama ecc ecc

Parlare di modelli,di draghi pokemon,di spade non attaccate alla schiena:chi se ne frega!

ho letto che si possono personalizzare un sacco di cose,ho letto che si può interagire con l'ambiente anche nei combattimenti per far crollare le cose addosso ai nemici....figo

Oh ma quello che ho visto mi piace parecchio. Come tamarrata trash non me perdo di sicuro, potrebbe essere discretamente divertente :asd:

Dove sta scritto poi che non si possa criticare un gioco nel suo thread mi sfugge, anche perchè sennò questo di DA3 sarebbe semideserto

Darkless
10-04-2014, 18:48
Saranno probabilmente 2/3 finali con eventuali sfumature...

Ovvio. Tutte le volte che per un gioco qualsiasi escono sparate tipo i trilioni di km quadrati di mappa o i mille finali mi dico sempre: ma chi vuoi che badi a stè cavolate oramai. Puntualmente salta sempre fuori qualcuno a smentirmi.

capitan_crasy
10-04-2014, 19:49
Mi posso iscrivere o c'è gente che spala merda sul gioco dopo aver visto 3 screen e un trailer?
Gente che insulta l'1,gente che dice che il 2 è il peggior gioco del mondo,però poi la vedi qui ad aspettare il 3.
Gente che ha detto già 10 giochi fa "bioware non mi avrà mai più" e poi è qui a parlare del gioco.

Dopo quel obbrobrio del secondo capitolo con EA/BioWare si va con i piedini di piombo e le calcagnate nelle gengive...
Personalmente sono moderatamente ottimista ma non troppo, dato che quello visto fino ad ora è piú fumo degli occhi che sostanza vera e propria...

Xilema
10-04-2014, 20:06
Ovvio. Tutte le volte che per un gioco qualsiasi escono sparate tipo i trilioni di km quadrati di mappa o i mille finali mi dico sempre: ma chi vuoi che badi a stè cavolate oramai. Puntualmente salta sempre fuori qualcuno a smentirmi.

Dipende dai punti di vista: possono benissimo esserci 40 finali diversi anche basati su un unico singolo end game, basta che menzionare nel finale tizio che magari hai ucciso (o no) durante la partita sia considerato un finale alternativo... ed il gioco è fatto.

TheInvoker
10-04-2014, 20:11
Oh ma quello che ho visto mi piace parecchio. Come tamarrata trash non me perdo di sicuro, potrebbe essere discretamente divertente :asd:

Dove sta scritto poi che non si possa criticare un gioco nel suo thread mi sfugge, anche perchè sennò questo di DA3 sarebbe semideserto

Non hai capito niente di quello che ho scritto. Quando il gioco esce,SE ci giochi e lo finisci,puoi venire anche a criticare. Ma adesso che senso ha? inoltre se sai già che Bioware non ti piace ecc ecc tutte le altre cose che ho già detto...non ha senso pure scrivere.
Io non vado a scrivere sul forum di gigi d'alessio dicendo che mi fa schifo. Mi fa schifo e lo ignoro,punto. Ascolto altro....tu dedicati a quello che ti piace

Dopo quel obbrobrio del secondo capitolo con EA/BioWare si va con i piedini di piombo e le calcagnate nelle gengive...
Personalmente sono moderatamente ottimista ma non troppo, dato che quello visto fino ad ora è piú fumo degli occhi che sostanza vera e propria...

a me il 2 è piaciuto più del primo vedi te. Storia molto più bella e abilità/combattimenti più divertendi.
Peccato solo il riciclaggio delle aree e il respawn dei nemici,per il resto ottimo.

capitan_crasy
10-04-2014, 20:49
a me il 2 è piaciuto più del primo vedi te. Storia molto più bella e abilità/combattimenti più divertendi.
Peccato solo il riciclaggio delle aree e il respawn dei nemici,per il resto ottimo.

ehmm... io...
http://i.imgur.com/7jD0Byv.gif
Passo...

sertopica
10-04-2014, 21:15
Azz...

http://abload.de/img/fugaeau6s.gif

Darkless
10-04-2014, 22:11
In alcuni aspetti il secondo era meglio del primo, ma complessivamente non c'è paragone.

appleroof
10-04-2014, 22:36
In alcuni aspetti il secondo era meglio del primo, ma complessivamente non c'è paragone.

Quoto

TheInvoker
10-04-2014, 22:52
questione di gusti
Ho rigiocato entrambi diverse volte ma ora come ora rigiocherei il 2,che formalmente ha più difetti. I 2 più grandi li ho detti,ma pure ad esempio tutto quello che riguardava statistiche e inventario. Compagni a cui non potevi cambiare armatura,poche armi tra cui scegliere,tattiche peggiorate rispetto all'1,niente possibilità di mods,ecc ecc.
Però a me le combo hanno divertito parecchio e non erano solo superflue. già a livello medio per battere certi avversari le dovevi usare,e pure bene,combinate

Dell'1 è sicuramente meglio l'atmosfera e anche la grafica,che non so se era meglio tenicamente,ma mi sembrava più vera. Le case nel 2 sembravano finte,non so come spiegare....come se fosse tutto finto,di scena,ma poi dietro la parete non ci fosse niente.

I combattimenti però erano troppo troppo lenti e mi dava fastidio quando un avversario melee ti prendeva anche a distanze siderali perchè ti eri mosso ma in pratica non esisteva la schivat (se l'animazione dell'attacco iniziava con te vicino allora ti prendeva)
L'1 poi era tropo magocentrico. Non perchè fosse la classe più forte,ma perchè per il mago avevano fatto un sacco di abilità mentre quelle dei guerrieri erano fatte male. Il guerriero con spada a 2 mani era inutile. non tankava e non faceva danno. Spada e scudo ok,ma volete mettere le abilità da vero tank che c'erano nel 2? Aveline non la tiravano mai giu,alistar....beh...

Spero che sto 3 sia come il 2 dal punto di vista dei combattimenti. Speriamo che inventino qualche abilità nuova carina.

kerunera
10-04-2014, 23:32
Il primo è superiore in tutto, o quasi.
DAO è uno tra i più grandi GDR di sempre, il secondo nonostante un buon plot ha parecchie pecche. Spiegare il perchè DAO è superiore è superfluo, un amante del genere conosce già le risposte.

TheInvoker
10-04-2014, 23:50
il primo vi piace di più semplicemente perchè c'è la visuale classica dall'alto (è meno action)
La storia fa pena:cioè va anche bene,ma è troppo scontata! Tu che devi salvare il mondo e vabbe. Vai a cercare gli alleati e....
-Gli elfi hanno un problema....glielo risolvi...ti aiuterano
-Redcliffe ha un problema...gleilo risolvi...ti aiuterà
-I Nani hanno un problema...glielo risolvi...ti aiuteranno
-I maghi hanno un problema....glielo risolvi...ti aiuteranno
Dopo tutto cioà c'è la battaglia finale.
Trama intricatissima eh.

kerunera
10-04-2014, 23:56
il primo vi piace di più semplicemente perchè c'è la visuale classica dall'alto
Nah, assolutamente no.
Anzi, la maggiorparte del titolo l'ho giocato con visuale classica.
Il primo ha atmosfera, feeling, una grande OST, un battle system ragionato e lento, un'ottima trama curata ed approfondita nei diari e nelle note, un mondo vario ed un'ottima caratterizzazione dei personaggi: tra cui Morrigan, probabilmente la più carismatica del gruppo. Sono tanti, troppi gli aspetti positivi del primo capitolo.

TheInvoker
11-04-2014, 00:01
Nah, assolutamente no.
Anzi, la maggiorparte del titolo l'ho giocato con visuale classica.
Il primo ha atmosfera, feeling, una grande OST, un battle system ragionato e lento, un'ottima trama curata ed approfondita nei diari e nelle note, un mondo vario ed un'ottima caratterizzazione dei personaggi: tra cui Morrigan, probabilmente la più carismatica del gruppo. Sono tanti, troppi gli aspetti positivi del primo capitolo.

Ottima trama??? ahahahahahahah ma te l'ho riassunta li sopra dai
Il custode è un po' come la signora in giallo,dove va lui porta sfiga...c'è sempre un problema
Graficamente e nella cura il diario,l'inventario e la scheda delle abilità sono meglio...ma non importa come sono impaginate se poi ste abilità sono fatte peggio del 2.
il combattimenti è superiore nel 2 ma nettamente.

Ripeto....vi dà fastidio che sia troppo action ma c'è molto più da ragionare con le combo e col tank, Nell'1 potevi tranquillamente costruire tutti sul danno e basta.

Darth Mike
11-04-2014, 00:15
il primo vi piace di più semplicemente perchè c'è la visuale classica dall'alto (è meno action)
La storia fa pena:cioè va anche bene,ma è troppo scontata! Tu che devi salvare il mondo e vabbe. Vai a cercare gli alleati e....
-Gli elfi hanno un problema....glielo risolvi...ti aiuterano
-Redcliffe ha un problema...gleilo risolvi...ti aiuterà
-I Nani hanno un problema...glielo risolvi...ti aiuteranno
-I maghi hanno un problema....glielo risolvi...ti aiuteranno
Dopo tutto cioà c'è la battaglia finale.
Trama intricatissima eh.

Se la metti così, qualsiasi opera può essere sintetizzata fino a renderla ridicola.

http://youtu.be/QhLP8EIwA7k?t=2m16s

TheInvoker
11-04-2014, 00:32
il fatto è che per ognuna delle 4 fazioni devi fare la stessa cosa. Ti chiedono aiuto per ottenere il loro più tardi
La trama del 2 è diversa. Intanto perchè ci sono più storie La prima parte è personale,parla soprattutto di come esci dall'anonimato. La parte 2 è incentrata sui qunari mentre la terza sulla guerra templari/maghi
I personaggi sono meno coinvolgenti dell'1,ma le loro missioni sono decisamente meglio! sono più lunghe e hanno storie migliori.

capitan_crasy
11-04-2014, 01:24
Ottima trama??? ahahahahahahah ma te l'ho riassunta li sopra dai

No ma scusa, in DAO hai la possibilità di avere ben 6 storie personali diverse contro una che è del tutto ridicola e scontata, non che un palese e scandaloso tentativo di shepardtizzare il personaggio e renderlo più commerciale...

Il custode è un po' come la signora in giallo,dove va lui porta sfiga...c'è sempre un problema

Invece il cosi detto campione è la fortuna fatta persona, in un mondo grande come una città, dove le vie profonde sono TUTTE uguali e i nemici appaiono a frotte per magia!!!:asd:
Non puó fare un cacchio a parte subire tutte le disgrazie senza cambiare nulla, compreso il finale a senso unico...:rolleyes:

il combattimenti è superiore nel 2 ma nettamente.

Ma neanche per sogno...
Tutto si riduce in una cozzaglia di mosse che sono praticamente una serie di balletti moderni a basso costo, bello da vedere e basta...
Vogliamo parlare delle tattiche?
Meglio di no perchè il target medio per questo gioco usa solo due tasti cioè "attacca" e "usa la mossa pesante", fine!!!

Ripeto....vi dà fastidio che sia troppo action ma c'è molto più da ragionare con le combo e col tank, Nell'1 potevi tranquillamente costruire tutti sul danno e basta.

Hanno preso un gioco che assomigliava ad un RPG e l'hanno trasformato in un action per giocatori da pad!:read:
I difetti sono talmente tanti che prendere due pregi e dire che è meglio del primo lo trovo pretenzioso al di la delle sacrosante preferenze personali.
DA2 è semplicemente indifendibile, rappresenta il peggio del peggio di EA in quel particolare momento, dove il livello qualitativo dei suoi videogiochi ha toccato il minimo storico...

TheInvoker
11-04-2014, 01:39
No ma scusa, in DAO hai la possibilità di avere ben 6 storie personali diverse contro una che è del tutto ridicola e scontata, non che un palese e scandaloso tentativo di shepardtizzare il personaggio e renderlo più commerciale...

Invece il cosi detto campione è la fortuna fatta persona, in un mondo grande come una città, dove le vie profonde sono TUTTE uguali e i nemici appaiono a frotte per magia!!!:asd:
Non puó fare un cacchio a parte subire tutte le disgrazie senza cambiare nulla, compreso il finale a senso unico...:rolleyes:

Ma neanche per sogno...
Tutto si riduce in una cozzaglia di mosse che sono praticamente una serie di balletti moderni a basso costo, bello da vedere e basta...
Vogliamo parlare delle tattiche?
Meglio di no perchè il target medio per questo gioco usa solo due tasti cioè "attacca" e "usa la mossa pesante", fine!!!

Hanno preso un gioco che assomigliava ad un RPG e l'hanno trasformato in un action per giocatori da pad!:read:
I difetti sono talmente tanti che prendere due pregi e dire che è meglio del primo lo trovo pretenzioso al di la delle sacrosante preferenze personali.
DA2 è semplicemente indifendibile, rappresenta il peggio del peggio di EA in quel particolare momento, dove il livello qualitativo dei suoi videogiochi ha toccato il minimo storico...

-intendi l'inizio? si carina l'idea ma è veramente breve,non mi pare una cosa fondamentale.
-cosa c'entrano le aree tutte uguali e il respawn di nemici con la fortuna del personaggio? quelle sono 2 cose brutte che ho detto pure io
-forse tu l'hai giocato cliccando a caso facendo le mosse,ma non è così. è più difficile perchè è più veloce,ma la gente ha ruoli ben definiti: il mago pul essere semplicemente un supporto oppure ultra offensivo mentre in DAO alla fine facevi qualsiasi cosa.l'arciere è decisamente meglio che in DAO (se escludiamo l'espansione Awakening dove diventava un Dio). Il ladro doppio è ottimo in entrambi i giochi. Il guerriero è migliorato tantissimo,sia per con lo stile ad arma unica sia spada e scudo dove il taunt ha veramente senso adesso. In Dao lo facevi e attiravi gente a te per morire. in DA2 tanki l'inverosimileù;il tutto condito dalle CCC. Combo che in DAO erano 3 in croce e poteva fare solo il mago.
-Io l'ho detto...a voi non sta bene che sia diventato più action;per questo lo criticate. Io l'ho sempre visto come un Mass Effect mediovale (per combattimenti e altro intendo)

Se devo scegliere tra una cosa bella nella forma,fatta bene,curata e discreta (DAO) e un gioco con grossi difetti ma che mi diverte giocare per via di alcune cose che reputo più importanti della forma.....scelgo di sicuro il secondo.

Poi vediamo se col terzo hanno preso le cose migliori da entrambi. ovvero atmosfera del primo e combattimenti del 2.

DAO è un po' come ME2 in cui Shepard deve recultare compagni e quando l'ha fatto via con la missione suicida.

Di Dao mi dava troppo fastidio lo sbilanciamento tra le varie classe;siate onesti,chi di voi ha scelto di fare l'esploratore come ladro? Duellante Bardo e Assassino erano molto meglio
Il Guerriero:Campione-Berseker. Distruttore ottimo come idea ma realizzato malissimo. Troppo sbilanciato rispetto agli altri 2. Il templare era abbastanza inutile.
Mago:75% delle persone avrà scelto guerriero arcano/mago del sangue. A me piaceva molto il mutaforma ma davvero era troppo scarso rispetto agli altri (senza mod del mutaforma)

Darkless
11-04-2014, 08:27
Il primo è superiore in tutto, o quasi.

Solo nei combattimenti e giusto un paio di personaggi. Poi essendo i combattimenti il 90% del gioco il resto vien da sè.
(Fermorestando che la filosofia di base del combat di entrambi è tutta da rivedere).

DAO è uno tra i più grandi GDR di sempre

Mmmm no. Ma nemmeno lontanamente di striscio. E' solo un prodotto nella media da rpg combat based mass market.

Spiegare il perchè DAO è superiore è superfluo, un amante del genere conosce già le risposte.

Potresti renderle note anche ai non amanti del genere ?

Darkless
11-04-2014, 08:35
-forse tu l'hai giocato cliccando a caso facendo le mosse,ma non è così. è più difficile perchè è più veloce,ma la gente ha ruoli ben definiti: il mago pul essere semplicemente un supporto oppure ultra offensivo mentre in DAO alla fine facevi qualsiasi cosa.l'arciere è decisamente meglio che in DAO (se escludiamo l'espansione Awakening dove diventava un Dio). Il ladro doppio è ottimo in entrambi i giochi. Il guerriero è migliorato tantissimo,sia per con lo stile ad arma unica sia spada e scudo dove il taunt ha veramente senso adesso. In Dao lo facevi e attiravi gente a te per morire. in DA2 tanki l'inverosimileù;il tutto condito dalle CCC. Combo che in DAO erano 3 in croce e poteva fare solo il mago.

Seriously, non si possono leggere certe cose.
Secondo te un gioco dove i nemici spawnano a caso sulla mappa durante uno scontro stile cattivi dei power rangers, le mappe e le risorse perdono completamente di valenza strategica, quasi tutti i pg fanno di tutto e il contrario di tutto, i maghi mitragliano magie peggio di rambo sulla jeep, le skill si ricaricano alla velocità della luce e, dulcis in fundo, il tutto è stato fatto bilanciare da una scimmia urlatrice del borneo che ha ben pensato di infilarci mob in grado di spawnare skill instant-kill ha dei bei combattimenti ?
Per carità, DA2 è l'incarnazione perfetta di come non devono assolutamente essere i combattimenti.
Gli unici che si salvano sono i boss-fight dove per lo meno si sono inventati dei passaggi particolari. Il resto è tutto da buttare, e senza fare la differenziata.

P.S. L'ho finito a livello hard, quindi senza giocare a caso e so bene di cosa parlo.

Darkless
11-04-2014, 08:38
rappresenta il peggio del peggio di EA in quel particolare momento

no, quello è mass effect :asd:

TheInvoker
11-04-2014, 09:21
Secondo te un gioco dove i nemici spawnano a caso sulla mappa durante uno scontro stile cattivi dei power rangers, le mappe e le risorse perdono completamente di valenza strategica, quasi tutti i pg fanno di tutto e il contrario di tutto, i maghi mitragliano magie peggio di rambo sulla jeep, le skill si ricaricano alla velocità della luce e, dulcis in fundo, il tutto è stato fatto bilanciare da una scimmia urlatrice del borneo che ha ben pensato di infilarci mob in grado di spawnare skill instant-kill ha dei bei combattimenti ?
Per carità, DA2 è l'incarnazione perfetta di come non devono assolutamente essere i combattimenti.
Gli unici che si salvano sono i boss-fight dove per lo meno si sono inventati dei passaggi particolari. Il resto è tutto da buttare, e senza fare la differenziata.

P.S. L'ho finito a livello hard, quindi senza giocare a caso e so bene di cosa parlo.

e tu per finirlo a livello hard usavi a caso le abilità?
E poi ancora basta con sto respawn,l'ho detto anche io che è un grave difetto.

Il boss invece erano un po' pallosi perchè alla fine dovevi fare sempre la stessa cosa,ripetuta più e più volte. Ad esempio nelle vie profonde quel coso (non mi viene il nome) di roccia. Dovevi attaccare,poi coprirti ai 4 angoli,poi attaccare,poi coprirti ecc ecc.
I nemici ti uccidevano all'istante? Forse i personaggi con meno HP,ma è anche giusto così;li devi difendere e il tank deve far concentrare gli attacchi su di lui. Hai mai giocato a un MOBA? Se io sono uno che fa danno è chiaro che non avrò resistenza e esploderò in 2 secondi se mi attaccano.
Ma Cmq anchè il ladro con "assassinio" su un personaggio (mi pare) confuso,faceva un botto di danni. Se lo puoi fare tu perchè non possono farlo i nemici?

Non so se i combattimenti fossero perfetti,anzi non lo erano ma per questioni tecniche a mio avviso.
Ad esempio i tuoi alleati tendevano a muoversi un po' a caso,come posizionamento;anche se gli impartivi un comando,dopo che lo facevano poi magari si mettevano ad attaccare un nemico diverso.
Altra cosa;soprattutto in ambienti chiusi la telecamera a volte si posizionava molto male e qui infatti accolgo con gioia il ritorno della visuale dall'alto,per lo meno per impostare l'inizio del combattimento e per quando è difficile stare in terza persona.

Qual è il problema della ricarica veloce dei poteri? a me pareva abbastanza giusto.
In ME i poteri (i danni in generali) erano troppo sproporzionati rispetto ai punti vita delle persona. Li si che si poteva morire in 1 secondo senza capire cos'era successo.
Cmq l'accostamento DA2 con ME2/3 l'ho sempre fatto per i combattimenti,con la differenza che in ME si poteva spammare a caso le abilità mentre in DA2 ci voleva un po' più di logica (salvo nei combattimenti contro i nemici scarsi).

sertopica
11-04-2014, 09:42

Non posso che quotarti, a mio avviso DA2 è tutto quello che un RPG NON deve essere. Mi sembrava di giocare a Diablo, che detesto per inciso.

cronos1990
11-04-2014, 11:00
DA2 un RPG? No, ma daaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :asd:

Darkless
11-04-2014, 11:50
e tu per finirlo a livello hard usavi a caso le abilità?
E poi ancora basta con sto respawn,l'ho detto anche io che è un grave difetto.

Il boss invece erano un po' pallosi perchè alla fine dovevi fare sempre la stessa cosa,ripetuta più e più volte. Ad esempio nelle vie profonde quel coso (non mi viene il nome) di roccia. Dovevi attaccare,poi coprirti ai 4 angoli,poi attaccare,poi coprirti ecc ecc.
I nemici ti uccidevano all'istante? Forse i personaggi con meno HP,ma è anche giusto così;li devi difendere e il tank deve far concentrare gli attacchi su di lui. Hai mai giocato a un MOBA? Se io sono uno che fa danno è chiaro che non avrò resistenza e esploderò in 2 secondi se mi attaccano.
Ma Cmq anchè il ladro con "assassinio" su un personaggio (mi pare) confuso,faceva un botto di danni. Se lo puoi fare tu perchè non possono farlo i nemici?

Non so se i combattimenti fossero perfetti,anzi non lo erano ma per questioni tecniche a mio avviso.
Ad esempio i tuoi alleati tendevano a muoversi un po' a caso,come posizionamento;anche se gli impartivi un comando,dopo che lo facevano poi magari si mettevano ad attaccare un nemico diverso.
Altra cosa;soprattutto in ambienti chiusi la telecamera a volte si posizionava molto male e qui infatti accolgo con gioia il ritorno della visuale dall'alto,per lo meno per impostare l'inizio del combattimento e per quando è difficile stare in terza persona.

Qual è il problema della ricarica veloce dei poteri? a me pareva abbastanza giusto.
In ME i poteri (i danni in generali) erano troppo sproporzionati rispetto ai punti vita delle persona. Li si che si poteva morire in 1 secondo senza capire cos'era successo.
Cmq l'accostamento DA2 con ME2/3 l'ho sempre fatto per i combattimenti,con la differenza che in ME si poteva spammare a caso le abilità mentre in DA2 ci voleva un po' più di logica (salvo nei combattimenti contro i nemici scarsi).

Rispondo in ordine sparso:

- No, non spammavo skill a caso, ci pensava l'IA :asd: (e non è una battuta) gli scontri erano talmente veloci che mentre tu gestivi 1 o 2 pg gli altri partivano in quarta da sè. In buona parte dei random encounter potevi tranquillamente spammarle a caso le skill, un po' di ragionamento serviva solo in alcuni scontri, e quasi tutti nella prima metà di gioco perchè dopo eri overpowa. L'unica tattica che serviva era bloccare in primis gli assassini che spammavano backstab da istant kill ed i caster. Da lì a parlare di tattica ci passa un oceano.

- Quando non sai quanti nemici ci sono, quali sono e dove sono posizionati sulla mappa, quando non hai da pianificare una gestione delle risorse oltre un paio di mosse perchè le skill si ricaricano e quando non puoi sfruttare il posizionamento dei personaggi sulla mappa perchè gli spawnano di punto in bianco praticamente addosso i mob vuol dire che qualsiasi minima parvenza di tattica e strategia è stata piallata a zero, senza se e senza ma.
Aggiungiamoci lo gli stesso difetti di DAO (pochissima varietà di nemici e di tattiche da usare e un sistema da mmorpg offline zeppo di skill attive che fa a botte con i controlli in real-time quando invece avrebbero dovuto basarsi principalmente su buff e stance) e la frittata è fatta, e nota bene che il risultato è disastroso anche senza tirare in ballo gli equip fissi del party ed i livelli riciclati a iosa.

- I Boss fight han cercato di renderli particolari e del tutto differenti dagli scontri normali, e la cosa l'ho apprezzata parecchio. Sono gli unici scontri in cui devi usare veramente una tattica e devi scoprire qual è, almeno la prima volta che ci arrivi. Il discorso vale in particolar modo per i boss dei DLC. Ottima la viverna di MoA e bastardissimo il caster di legacy, m'ha fatto venir voglia di spaccare il monitor a pugni da quanto era frustrante a causa dell'IA pessima del party quando si trattava di spostarsi. Mai quanto il boss assassino in ogni caso, dove risolvi il tutto con un bel girotondo (vedi youtube)

- Come già detto sopra il problema con la ricarica veloce dei poteri è che puoi permetterti di gestirli anche abbastanza a muzzo e te li ritrovi pronti all'uso dopo poco. Non c'è praticamente punizione per chi sbaglia e premio per chi li sfrutta meglio. L'unica nota positiva è che così facendo han messo una pezza all'ia del party.

La cosa bella di DA2 ? Diobono finalmente non devo salvare il mondo, non c'è nulla di epico e per una volta la trama ti tocca personalmente quindi in pratica ti fai i caxxi tuoi per tutto il gioco com'è giusto che sia. Alleluja !
Certo è cucita addosso al pg mago e se fai un guerriero o un ladro stride un po', ma non si puo' avere tutto.

jotaro75
11-04-2014, 12:10
-Io l'ho detto...a voi non sta bene che sia diventato più action;per questo lo criticate. Io l'ho sempre visto come un Mass Effect mediovale (per combattimenti e altro intendo)

esatto...lo critico perchè più action...la colpa è della stessa bioware/EA...se una serie me la presenti come RPG...voglio un RPG...almeno il primo nel gameplay avevano tentato di dargli una parvenza da RPG anche se cmq anche nel primo c'erano delle mancanze in tal senso come sottolineato da altri...se nei successivi capitoli non mi dici chiaramente "guarda abbiamo deciso che il nuovo capitolo sarà un gioco action" io mi aspetto una tipologia di gioco come il primo, se poi prendendolo scopro che non è così è ovvio che lo critico in tal senso...

è come i 3 dead space(giusto per fare un esempio)...i primi due erano dei survival horror....se il terzo capitolo non mi dici che è cambiato il gameplay, facendolo diventare un action, io mi aspetto che sia anch'esso un survival...se non lo è allora può anche essere il più bell'action del mondo ma io lo critico perchè non è quello che dovrebbe essere, stesso discorso per DA2

capitan_crasy
11-04-2014, 12:13
-intendi l'inizio? si carina l'idea ma è veramente breve,non mi pare una cosa fondamentale.
-cosa c'entrano le aree tutte uguali e il respawn di nemici con la fortuna del personaggio? quelle sono 2 cose brutte che ho detto pure io

Se devo scegliere tra una cosa bella nella forma,fatta bene,curata e discreta (DAO) e un gioco con grossi difetti ma che mi diverte giocare per via di alcune cose che reputo più importanti della forma.....scelgo di sicuro il secondo.

Poi vediamo se col terzo hanno preso le cose migliori da entrambi. ovvero atmosfera del primo e combattimenti del 2.

DAO è un po' come ME2 in cui Shepard deve recultare compagni e quando l'ha fatto via con la missione suicida.

Di Dao mi dava troppo fastidio lo sbilanciamento tra le varie classe;siate onesti,chi di voi ha scelto di fare l'esploratore come ladro? Duellante Bardo e Assassino erano molto meglio
Il Guerriero:Campione-Berseker. Distruttore ottimo come idea ma realizzato malissimo. Troppo sbilanciato rispetto agli altri 2. Il templare era abbastanza inutile.
Mago:75% delle persone avrà scelto guerriero arcano/mago del sangue. A me piaceva molto il mutaforma ma davvero era troppo scarso rispetto agli altri (senza mod del mutaforma)

Faccio una doverosa premessa...
Ho sulle spalle oltre 500 ore, più altre 170 ore su steam quando ho preso la versione "ultime" (ebbene si ho riacquistato DAO pur avendolo già tutto in versione fisica) per non parlare dei vari mod...
Lo finito in tutti i modi possibili immaginabili (mi manca solo giocarlo a testa in giù:asd:) quindi sono totalmente in disaccordo con te anzi, mi permetto di dirti che sei tu quello che ha giocato a DAO piuttosto superficialmente e soprattutto male .
Anche nel caso di DA2 lo finito in tutti i modi possibili, tranne per l'ultimo DLC che proprio non ce lo fatta a buttare via i soldi per quel gioco.
Chiaro che i gusti sono gusti e sono cosciente che DAO ha dei difetti mica da ridere, comunque, tuttavia ribadisco che al confronto con DA2 il primo capitolo è un capolavoro in tutto senza se e senza ma...

capitan_crasy
11-04-2014, 13:30
Proseguiamo con un altro screenshot di DAI...:p

clicca l'immagine per ingrandire
http://i.imgur.com/vjIEAOkl.jpg (http://imgur.com/vjIEAOk)

Inoltre ci sono buone possibilità che il gioco supporti i comandi vocali per Kinect in versione 360/One...

Darkless
11-04-2014, 17:41
esatto...lo critico perchè più action...

Più action puo' andare anche bene se è un buon action. Non è il caso di DA2.

kerunera
12-04-2014, 02:08
*.
Sono d'accordo su tutto e mi sembrano anche affermazioni realistiche di cui c'è poco da ribattere...

capitan_crasy
15-04-2014, 12:53
"BioWare sta evolvendo il sistema con il quale gestisce le relazioni sentimentali all’interno di Dragon Age: Inquisition.
Se nei precedenti giochi alla fine si trattava di una storiella in Inquisition potrete innamoravi perdutamente o odiare alla follia una persona, o giocare con un amico.
La notizia arriva direttamente dal PAX East, così come riportato da LadyInsanity. (http://ladyinsanity.com/post/82654817075/if-we-do-our-job-youll-tell-us-in-6-months) I giocatori saranno comunque capaci di innamorasi anche in maniera più canonica.
BioWare ha anche confermato che Cullen potrebbe essere un potenziale amante, similmente a quanto è successo con Cassandra Pentaghast in Dragon Age 2. Ci saranno un totale di nove compagni di gruppo, tenuti sotto riserbo da Bioware.

Dragon Age: Inquisition arriverà su PC questo autunno."

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/04/15/11740/)

Aggiornamento:

Riporto la stessa notizia ma scritta in modo molto piú chiaro:

" BioWare sta lavorando per evolvere il sistema che gestirà le relazioni sentimentali in Dragon Age Inquisition.
Proseguendo dunque nel percorso tracciato con i precedenti capitoli della serie e con la saga Mass Effect, lo sviluppatore vuole offrire agli appassionati qualcosa di più realistico, approfondito e dinamico, che non tenga quindi conto solamente di un'evoluzione banale del rapporto come accadeva in passato.
Questo significa che, come è stato spiegato dallo studio durante il PAX East di Boston, ci si potrà ad esempio innamorare perdutamente anche del proprio nemico più acerrimo, o divertirsi con qualche amico del party.
Per adesso, è certo solamente che i personaggi che accompagneranno il giocatore nel corso della storia sono nove e si potrà instaurare un rapporto particolare anche con Cullen.
Ulteriori informazioni sul funzionamento di queste meccaniche verranno rese note prossimamente.

Clicca qui.. (http://www.everyeye.it/multi/notizia/dragon-age-inquisition-relazioni-sentimentali-piu-approfondite_189690)

Darkless
15-04-2014, 13:49
E che diavolo vorrebbe dire ? Era già così sin da prima.
Quel "giocare con un amico" messo lì così è il re dei doppi sensi ? :asd:

capitan_crasy
15-04-2014, 14:23
In effetti non è molto chiaro, anche nel primo potevi amare o odiare qualcuno, mentre nel 2 che sia odio o amore potevi comunque avere una storia...:stordita:
La questione amicizia è una cosa già vista nei precedenti episodi, quindi non vedo la novità...:boh:

jotaro75
15-04-2014, 14:42
In effetti non è molto chiaro, anche nel primo potevi amare o odiare qualcuno, mentre nel 2 che sia odio o amore potevi comunque avere una storia...:stordita:
La questione amicizia è una cosa già vista nei precedenti episodi, quindi non vedo la novità...:boh:

...e inoltre...veramente...se sono arrivati a dare queste notizie come "novità" per un videogioco...invece che puntare sul gameplay vero e proprio...siamo alla frutta...questi non hanno ancora capito quali siano le critiche fatte nei capitoli precedenti....

...ma tanto so come finirà..."hai visto? ora puoi amare/odiare qualcuno...e farci anche cose sconce...questo è un vero GDR!!!..."

michelgaetano
15-04-2014, 15:22
Non so voi che aspettative abbiate a questo riguardo ma le mie sono ai minimi storici dopo gli ultimi precedenti Bioware, le relazioni sono ormai tirate dentro a caso perchè devono esserci e per far "felici" gli utenti.

Ricordo quando in DAO pensavo non si potesse fare di peggio al comprare i partner con la gioielleria... :fagiano:

cronos1990
15-04-2014, 15:28
Ehi tu, dannato, ti ho ucciso la famiglia, ti ho rubato il regno, ti lascio nudo in piazza pubblica e mi son fatto tua moglie e tua figlia.

Sei una carogna, bastardo, ti uccidero.

Aspetta, aspetta... eccoti un anello fatto dal tuo fabbro di fiducia... ma che schifo di roba.

Ti amo, ti voglio per sempre.

fra55
15-04-2014, 16:18
Faccio una doverosa premessa...
Ho sulle spalle oltre 500 ore, più altre 170 ore su steam quando ho preso la versione "ultime" (ebbene si ho riacquistato DAO pur avendolo già tutto in versione fisica) per non parlare dei vari mod...
Lo finito in tutti i modi possibili immaginabili (mi manca solo giocarlo a testa in giù:asd:) quindi sono totalmente in disaccordo con te anzi, mi permetto di dirti che sei tu quello che ha giocato a DAO piuttosto superficialmente e soprattutto male .
Anche nel caso di DA2 lo finito in tutti i modi possibili, tranne per l'ultimo DLC che proprio non ce lo fatta a buttare via i soldi per quel gioco.
Chiaro che i gusti sono gusti e sono cosciente che DAO ha dei difetti mica da ridere, comunque, tuttavia ribadisco che al confronto con DA2 il primo capitolo è un capolavoro in tutto senza se e senza ma...

Quoto tutto tranne i pezzi in grassetto :D

Darkless
15-04-2014, 16:41

Io l'avevo inteso come multi co-op, vedi te :asd:

capitan_crasy
15-04-2014, 21:02
Riporto la stessa notizia di sopra ma scritta in modo molto piú chiaro:

" BioWare sta lavorando per evolvere il sistema che gestirà le relazioni sentimentali in Dragon Age Inquisition.
Proseguendo dunque nel percorso tracciato con i precedenti capitoli della serie e con la saga Mass Effect, lo sviluppatore vuole offrire agli appassionati qualcosa di più realistico, approfondito e dinamico, che non tenga quindi conto solamente di un'evoluzione banale del rapporto come accadeva in passato.
Questo significa che, come è stato spiegato dallo studio durante il PAX East di Boston, ci si potrà ad esempio innamorare perdutamente anche del proprio nemico più acerrimo, o divertirsi con qualche amico del party.
Per adesso, è certo solamente che i personaggi che accompagneranno il giocatore nel corso della storia sono nove e si potrà instaurare un rapporto particolare anche con Cullen.
Ulteriori informazioni sul funzionamento di queste meccaniche verranno rese note prossimamente.

Clicca qui.. (http://www.everyeye.it/multi/notizia/dragon-age-inquisition-relazioni-sentimentali-piu-approfondite_189690)

appleroof
15-04-2014, 21:35
Riporto la stessa notizia di sopra ma scritta in modo molto piú chiaro:

Interessante...

Darth Mike
16-04-2014, 16:54
Insomma, sarà la fiera del nonsense.

greyhound3
16-04-2014, 17:11
ma è un gdr o un the sims?
qua sembra che il fulcro di un gdr sia il potersi scopare il proprio party...

Darkless
16-04-2014, 17:43
il fulcro di un gdr sia il potersi scopare il proprio party...

No, quello per loro è il fulcro del gioco maturo

michelgaetano
16-04-2014, 21:36
Insomma, sarà la fiera del nonsense.

Sono il primo a criticare la direzione recente di Bioware, però aspettiamo e vediamo, l'idea se sfruttata bene potrebbe essere interessante. Chessò, punire il main character che cerca la relazione col cattivo, o magari a parti invertite poter sfruttare questa "debolezza".

Poi non nego che ad averla letta di aver pensato "fantastico, ora a volermi scopare non è solo l'intero party ma pure i nemici" :asd: però non è una idea cattiva a prescindere.

ma è un gdr o un the sims?
qua sembra che il fulcro di un gdr sia il potersi scopare il proprio party...

Non è mica una novità, Mass Effect 3 e DA2 fanno esattamente quello. E i pre-quel non scherzano mica...

Il problema delle relazioni tra personaggi nei recenti giochi Bioware è che appunto sono lì perchè devono esserci, senza uno straccio di integrazione nella storia o uno sviluppo che non sia l'avere nuove linee di dialogo con cui flirtare col personaggio X che hai scelto di portarti a letto, da sbloccare rigorosamente nei vari checkpoint della main quest.

Il problema in realtà è a monte, perché la loro (orrenda) idea di affrontare temi come razzismo, minoranze, misoginia, omofobia etc è in buona sostanza fare una sorta di listone da spuntare, dove non scegli in base alla storia che vuoi raccontare, bensì prendi tutto e lo tiri nel calderone alla meno peggio. E alla fine si vantano che loro sono "avanti" per come affrontano queste tematiche (farti portare a letto qualsiasi genere di essere umano).

No, quello per loro è il fulcro del gioco maturo

La loro critica a The Witcher perchè sessista la ricordi? :asd:

ulukaii
16-04-2014, 21:40
C'è sempre chi sta messo peggio... nessuno si è sposato a skyrim :D :asd: :sofico:

Darkless
16-04-2014, 21:43
La loro critica a The Witcher perchè sessista la ricordi? :asd:

Appunto. Sessista. Non immaturo. Loro non sono sessisti perchè ci mettono etero, gay, lesbiche e bisessuali, quindi sono solo maturi.

Unfaithful
17-04-2014, 19:42
ma la storia e' un proseguimento di DA2 o e' tutt'altra cosa?
No perche' io il 2 proprio non sono riuscito a finirlo... Dallo stile di gioco action, all'IA oscena, i dung copia e incolla... l'assenza totale di trama su chi ruotava intorno al pg... E pensare che dovrei finire il 2 per godermi il 3 (ammesso che sia qualcosa di buono) mi fa passare la voglia pure di provarlo.
Tra l'altro spero che ci sara' la possibilita' di farsi un pg come caxxo uno vuole, di una razza, di una classa, con un background che puoi farti tu... insomma com a DAO

capitan_crasy
17-04-2014, 21:02
ma la storia e' un proseguimento di DA2 o e' tutt'altra cosa?
No perche' io il 2 proprio non sono riuscito a finirlo... Dallo stile di gioco action, all'IA oscena, i dung copia e incolla... l'assenza totale di trama su chi ruotava intorno al pg... E pensare che dovrei finire il 2 per godermi il 3 (ammesso che sia qualcosa di buono) mi fa passare la voglia pure di provarlo.
Tra l'altro spero che ci sara' la possibilita' di farsi un pg come caxxo uno vuole, di una razza, di una classa, con un background che puoi farti tu... insomma com a DAO

Con DAI, pur avendo la possibilità di importare i salvataggi del primo e secondo capitolo, è una nuova storia con un nuovo personaggio.
Ci saranno spunti presi dai precedenti capitoli ma non credo che siano fondamentali per il proseguo della storia.
Per fortuna ritornano le tre razze completamente personalizzabili con le classi già viste nei precedenti episodi...

Darkless
17-04-2014, 21:46
... e non preoccuparti nemmeno per il lore, non serve a una mazza manco quello.
Vai giù duro col mago inquisitore kickass.

TheInvoker
18-04-2014, 12:59
F

stavo parlando di tattiche e a parte le migliorie di visuale/switch set armi/e cose che magari ora non mi vengono in mente,l'1 offre poco. Pochissime combo,molte abilità inutile e sbilanciate. Insomma cose che hanno reso i combattimenti meno belli rispetto a Da2

capitan_crasy
18-04-2014, 13:26
stavo parlando di tattiche e a parte le migliorie di visuale/switch set armi/e cose che magari ora non mi vengono in mente,l'1 offre poco. Pochissime combo,molte abilità inutile e sbilanciate. Insomma cose che hanno reso i combattimenti meno belli rispetto a Da2

Vedendo da Origin che stavi giocando a DA2 mi aspettavo una tua risposta...:)
Se il tuo metro di giudizio sono solo le combo mi sa che io e te abbiamo idee diverse sul RPG e/o similari.
Lo voglio ripetere che queste cose sono state fatte per rendere il gioco più commerciale per un pubblico che non si vuole impegnare troppo; DA2 lo considero un terribile e spudorato esempio supremo!
Io però non voglio insistere troppo anche perché mi sa che il salto generazionale per quanto riguarda i videogiochi, tra me e te, è troppo ampio per cercare un compromesso (anche perché stiamo andando fin troppo OT)...;)

michelgaetano
18-04-2014, 13:49
Lo voglio ripetere che queste cose sono state fatte per rendere il gioco più commerciale per un pubblico che non si vuole impegnare troppo; DA2 lo considero un terribile e spudorato esempio supremo!

When you press a button, something awesome has to happen. -- Bioware, 2011

sertopica
18-04-2014, 13:51
Tipo questo: https://www.youtube.com/watch?v=WY9NO4GQJRk

Darkless
18-04-2014, 13:53
Meglio così allora :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=5gWz46t50rU&src_vid=WY9NO4GQJRk&feature=iv&annotation_id=annotation_620801

sertopica
18-04-2014, 13:55
:sbonk:

You are dead.

ShadowMan
18-04-2014, 15:25
When you press a button, something awesome has to happen. -- Bioware, 2011

Dopo mesi riapro il thread per vedere che si dice e l'ultima risposta che trovo è questa. Penso "deve esserci di più" ed inizio a leggere le ultime 4-5 pagine...potevo farmi fatti miei e restare nella mia ignoranza :asd: :asd: :asd:

Darkless
18-04-2014, 16:12
Ma ringraziarci per averti fatto divertire ? Maleducato.

Unfaithful
18-04-2014, 19:00
Gia' la scelta di solo 3 classi mi fa passare la voglia...:muro: :muro: :muro:
Ma perche' devono rovinare pure quello, capisco l'innovazione nel volerlo trasformare in un action e non piu' un punto click pero' che azz... stravolgere tutto :-| non hanno capito na mazza dal 2!

Darkless
18-04-2014, 20:28
Guarda che le classi son sempre state 3 sin da DAO

capitan_crasy
21-04-2014, 22:32
http://i.imgur.com/AEgJZFl.jpg

Darkless
21-04-2014, 23:10
Ma come, niente drago di sangue ???

psycho91
22-04-2014, 16:23
Nuovo trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=uO2h4qUNJ60

Qui in ITA:
https://www.youtube.com/watch?v=0ntf0lm0H_0

Luiprando
22-04-2014, 16:28
graficamente parlando, in attesa di TW3, sembra essere il top... poi sul resto si vedrà...

capitan_crasy
22-04-2014, 16:30
Nuovo trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=uO2h4qUNJ60

Nel video ce anche la data di uscita:
7 Ottobre!!! in America e 9 Ottobre in Europa!!!

Aggiornamento:
Trailer sottotitolato in Italiano...
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=0ntf0lm0H_0&list=PLLq7h5SJTiejIIf7HnpG9hycukPAHlL5q&index=5)

jotaro75
22-04-2014, 16:31
graficamente parlando, in attesa di TW3, sembra essere il top... poi sul resto si vedrà...

il problema è che il resto dovrebbe essere la cosa più importante in un videogioco...

Rainy nights
22-04-2014, 16:33
7 Ottobre!!!

Bene.

psycho91
22-04-2014, 16:35
7 Ottobre!!!
Per la versione nord america, per quella europea dovrebbe essere 9 ottobre ;)

psycho91
22-04-2014, 16:36
il problema è che il resto dovrebbe essere la cosa più importante in un videogioco...
Quoto. Per iniziare, un gameplay vicino al primo credo che non dispiacerebbe a nessuno :D

capitan_crasy
22-04-2014, 16:45
Per la versione nord america, per quella europea dovrebbe essere 9 ottobre ;)

Hai ragione, il trailer sottotitolato in Italiano dice il 9 Ottobre...:)

Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=0ntf0lm0H_0&list=PLLq7h5SJTiejIIf7HnpG9hycukPAHlL5q&index=5)

capitan_crasy
22-04-2014, 16:54
Nel video si vedono tutti i (12?) componenti del party:

clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/Z5HFNQll.jpg (http://imgur.com/Z5HFNQl)

Blasco80
22-04-2014, 17:17
Citazionissima :D

Darkless
22-04-2014, 17:44
Quoto. Per iniziare, un gameplay vicino al primo credo che non dispiacerebbe a nessuno :D

A me dispiacerebbe parecchio invece.

Tornando al trailer immagino che i grafici ed i chara designer li abbiano assunti via skype contattandoli in un monastero tibetano isolato in cima all'himalaya e facendoli lavorare da remoto.... Oppure vivono fra noi ma per una serie di coincidenze non hanno mai visto una donna.

Ale55andr0
22-04-2014, 18:38
.

e noi ce ne impippiamo :O

:D

T_zi
22-04-2014, 18:53
Citazionissima :D

Va beh, anche nel primo c'era la copia dei guardiani della notte :asd:

Darkless
22-04-2014, 19:01
e noi ce ne impippiamo :O

:D

Voi magari sì, ma bioware mi sà proprio di no purtroppo per voi :asd:

Xilema
22-04-2014, 20:46
Nel video si vedono tutti i (12?) componenti del party:

clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/Z5HFNQll.jpg (http://imgur.com/Z5HFNQl)

Si. li hanno spoilerati, anche se prima o poi li avremmo conosciuti lo stesso.

Darkless
22-04-2014, 21:27
Da sinistra:

Pietro (Portiere)
Giovanni (Terzino sinistro)
Giacomo (Stopper)
Giacomo di Alfeo (Libero)
Andrea (Terzino destro)
Filippo (mediano)
Tommaso (regista)
Bartolomeo (ala destra)
Matteo (ala sinistra)
Simone lo Zelota (mezza-punta)
Giuda Taddeo (punta centrale)
Mattia, (Allenatore)

capitan_crasy
22-04-2014, 21:48

Tornando al trailer immagino che i grafici ed i chara designer li abbiano assunti via skype contattandoli in un monastero tibetano isolato in cima all'himalaya e facendoli lavorare da remoto.... Oppure vivono fra noi ma per una serie di coincidenze non hanno mai visto una donna.

Effettivamente ho visto di meglio...:stordita: :oink:
http://i.imgur.com/yrpORQN.jpg

michelgaetano
22-04-2014, 21:58
Mica l'avevo capito dallo screen dell'ultima cena che quella era una donna, complimentissimi :asd:

Edit: questo tralasciando la roba a caso che le hanno messo addosso :asd:

Ale55andr0
22-04-2014, 22:02
il party non mi attira per nulla, zero proprio....Morrigan in versione Bertè poi è uno scempio vergognoso, ma come cazzo si fa a passare
da questo

http://i60.tinypic.com/11l0fhu.gif

a questo?

http://i61.tinypic.com/b6czz6.jpg

:muro:

michelgaetano
22-04-2014, 22:06
il party non mi attira per nulla, zero proprio....

Ho volontariamente evitato di toccare il resto :asd:

Morrigan in versione Bertè poi è uno scempio vergognoso, ma come cazzo si fa a passare
da questo

Ringrazia che non ci siamo trovati nel primo quella dei trailer :asd:

Darkless
22-04-2014, 22:30
http://i.imgur.com/yrpORQN.jpg

Nell'ordine: una battona da statale, un trans e un gay.

Se tutte le donne saranno su quel livello siamo a cavallo.

THE GAME:HHH
23-04-2014, 00:17
Nell'ordine: una battona da statale, un trans e un gay.

Se tutte le donne saranno su quel livello siamo a cavallo.

scusa e leliana?
lei è fatta bene dal trailer

Rainy nights
23-04-2014, 03:16
Sinceramente è un chara molto più accurato di prima, non abbiamo i visi poco definiti e senza dettagli, propri delle donne sulle riviste che sono passate sotto tre mani di photoshop. Morrigan è una strega, non una fatina... I tratti così cupi sono semplice aggiunta di dettagli a quanto visto in passato. Non commento le altre figure femminili, qui non si tratta di modelle o segretarie sexy sui tacchi che siedono in poltrona tutto il giorno, sono combattenti che squartano nemici e hanno un passato non facile. Un po' di obiettività ragazzi... Il fatto che ve lo dica una donna è emblematico.

sertopica
23-04-2014, 09:12
Il trailer è un bel po' moscio, l'ultima frase del video mi ha fatto venire in mente questo: https://www.youtube.com/watch?v=Tym0MObFpTI :D

Darkless
23-04-2014, 09:12
Sinceramente è un chara molto più accurato di prima, non abbiamo i visi poco definiti e senza dettagli, propri delle donne sulle riviste che sono passate sotto tre mani di photoshop. Morrigan è una strega, non una fatina... I tratti così cupi sono semplice aggiunta di dettagli a quanto visto in passato. Non commento le altre figure femminili, qui non si tratta di modelle o segretarie sexy sui tacchi che siedono in poltrona tutto il giorno, sono combattenti che squartano nemici e hanno un passato non facile. Un po' di obiettività ragazzi... Il fatto che ve lo dica una donna è emblematico.

Sento gli specchi stridere

cronos1990
23-04-2014, 10:41

Sent from Magrathea using a supercomputerIndubbiamente vedere personaggi femmina che nel 90% dei casi sembrano usciti da un concorso di bellezza e vestono quasi in tanga stride parecchio in molti casi. Anche perchè, senza troppi giri di parole... i giocatori maschi sono dei pervertiti ed i giochi vendono anche per quello :asd:

Ma un conto è realizzare personaggi "coerenti", un altro è proporre lo schifo di cui sopra. Avere personaggi ben realizzati e carismatici anche solo nell'aspetto (e nelle movenze ed i dialoghi) non vuol dire farli talmente brutti da suscitare solo vomito a catinelle :asd:

capitan_crasy
23-04-2014, 10:42
scusa e leliana?
lei è fatta bene dal trailer

Scusa ma in quale trailer hai visto Leliana?

Un conto è l'ambientazione resa cupa dalla trama, un conto sono i tratti tipicamente femminei quasi completamente assenti.
Morrigan a parte, dato che la sua trasformazione nei corso dei trailer del primo capitolo è stata mostruosa, qui abbiamo due personaggi femminili con tratti fin troppo maschili e secondo me in piena campagna promozionale è una auto martellata sulle ginocchia.
Non dico che dovevano farle per forza sexy, ma almeno darli un tratto molto più delicato tipico (almeno nella stragrande maggioranza dei casi) di un viso femminile.

Essen
23-04-2014, 10:45
Eh si, una donna avvezza alla guerra che si presume sia stata spesso ferita, sudicia, sudata e muscolosa ha sicuramente dei bei tratti delicati femminili.
Basti pensare alle praticanti di Boxe.

Endy.

Darkless
23-04-2014, 10:53
Eh si, una donna avvezza alla guerra che si presume sia stata spesso ferita, sudicia, sudata e muscolosa ha sicuramente dei bei tratti delicati femminili.
Basti pensare alle praticanti di Boxe.

Endy.

Veramente sia nelle arti marziali femminili, kickboxing su tutti, ma anche nella boxe e pure nelle donne nei corpi di polizia e dell'esercito ci trovi tranquillamente belle ragazze.