View Full Version : [Aspettando] Dragon Age 3: Inquisition
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
Il 29 aprono Dragon Age Keep
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41665943&postcount=2358)
Grazie, ora guardo.
Non conoscevo quel sito, mi sarà molto utile per ascoltarmi colonne sonore varie per migliorare la mia musica.
Un giorno sarò come Hans Zimmer e anche meglio. :D :rotfl:
Sul keep ci si mette in coda
Niente, ci si mette in coda ma poi è ancora chiuso, saranno tutti li a provare
capitan_crasy
29-10-2014, 00:32
Niente, ci si mette in coda ma poi è ancora chiuso, saranno tutti li a provare
Non credo sia un problema di traffico, da noi è il 29 ma in America siamo ancora al 28...
Sono dentro, si può entrare.
Non credo sia un problema di traffico, da noi è il 29 ma in America siamo ancora al 28...
Ieri mi sono proprio trovato davanti a un meccanismo di gestione della coda, che ora non c'è però.
capitan_crasy
29-10-2014, 19:01
Ad una manciata di settimane dal lancio del suo Dragon Age: Inquisition, EA ha deciso di pubblicare il tema principale del gioco (http://www.ea.com/uk/news/listen-to-the-title-theme-of-dragon-age-inquisition), che ci accompagnerà durante le nostre partite.
"L'audio costituisce il 50% dell'esperienza quando si ha a che fare con un videogioco", ha commentato l'audio director di Dragon Age: Inquisition, Michael Kent.
"Il sonoro trasmette emozioni e aiuta a raccontare la storia. L'audio è ciò che cala il giocatore nel gioco", ha continuato Kent.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2014-10-29-news-videogiochi-dragon-age-inquisition-ecco-il-tema-musicale-principale)
TheInvoker
29-10-2014, 20:51
Allora....sto Dragon Age Keep mi sembra confusionario.
è anche vero che non mi sono impegnato troppo per capire
Cmq non posso importare il personaggio di Origins ma devo prenderne uno predefinito (le scelte si possono editare dopo però non c'è il nostro nome per quello che conta) mentre da DA2 mi ha fatto importare il mio personaggio.
Darkless
29-10-2014, 21:00
Importare i pg ? credevo fosse semplicemente un questionario da spuntare.
Io ho provato il questionario, carino, aiuta anche a ricordare il tutto.
Nel personaggio importato ti ha tirato su le scelte fatte?
michelgaetano
29-10-2014, 21:09
A funzionare, c'è anche l'import :D
TheInvoker
29-10-2014, 21:10
non i salvataggi. però ti fa scegliere i personaggi del gioco che hai creato tu
Però non ho capito se i importa anche le scelte fatte con quel personaggio perchè non me le ricordo mica
capitan_crasy
29-10-2014, 21:43
Magari è quello dato che è un sistema molto chiaro...
Cmq non posso importare il personaggio di Origins ma devo prenderne uno predefinito (le scelte si possono editare dopo però non c'è il nostro nome per quello che conta) mentre da DA2 mi ha fatto importare il mio personaggio.
Con me ne ha importato 2 su 69 per DAO e 0 su 9 per DA2...:stordita:
Sembra che keep non importi i save in locare ma solo quelli sincronizzanti con Origin (salvati sul Cloud)...
Si importi anche i PG; una cosa carina è che puoi rivedere le tue scelte attraverso una breve introduzione parlata/animata...
Darkless
29-10-2014, 21:48
Si importi anche i PG; una cosa carina è che puoi rivedere scelte a caso attraverso una breve introduzione parlata/animata...
fixed
Mai esistito nella storia un save import funzionante di bioware :asd:
Sembra che keep non importi i save in locare ma solo quelli sincronizzanti con Origin (salvati sul Cloud)...
Ho i savegame vecchi, se mi reinstallo i giochi posso sincronazzarli adesso con origin e quindi trovarli sul keep?
capitan_crasy
29-10-2014, 22:12
Ho i savegame vecchi, se mi reinstallo i giochi posso sincronazzarli adesso con origin e quindi trovarli sul keep?
Volevo reinstallare DA2 per vedere se riesce a importarmi i save dal cloud; ti faccio sapere...;)
capitan_crasy
30-10-2014, 00:23
Niente da fare non sincronizza i save di DA2, neanche quelli nuovi; forse è solo un problema temporaneo...
TheInvoker
30-10-2014, 01:17
Magari è quello dato che è un sistema molto chiaro...
un sistema molto chiaro sarebbe stato solo testo senza riquadri di diverse dimensioni.
Niente scorrimento orizzontale
E soprattutto anche lingua italiana
inoltre non spiega a cosa servono ste cose....nn si capisce perchè per DAO non posso selezioare un mio personaggio...e non c'è nemmeno scritto se serve a qualcosa oppure le scelte di default sono cmq messe a caso (cosa che mi pare più probabile dato che alcune in DA2 sono sicuro fossero sbagliate)
capitan_crasy
30-10-2014, 13:18
un sistema molto chiaro sarebbe stato solo testo senza riquadri di diverse dimensioni.
Niente scorrimento orizzontale
E soprattutto anche lingua italiana
Ma anche no, per quello basterebbe un programma di pochi byte...
Keep sarà utilizzabile su più piattaforme comprese quelle mobile ed è un ottimo modo per far rivivere l'esperienza (oppure le scelte a caso:asd:) dei due precedenti episodi o poter ricreare qualcosa di nuovo, non che una soluzione intelligente (non so quanto utile ma questo lo scopriremo presto) per poter unire più save senza i problemi legati a questa procedura...
inoltre non spiega a cosa servono ste cose....nn si capisce perchè per DAO non posso selezioare un mio personaggio...e non c'è nemmeno scritto se serve a qualcosa oppure le scelte di default sono cmq messe a caso (cosa che mi pare più probabile dato che alcune in DA2 sono sicuro fossero sbagliate)
Per il fatto che non importa i save sembra che sia un problema noto, ma siamo ancora in base beta quindi per ora ci sta.
Per le procedure, l'interfaccia e il metodo nel creare e/o modificare le scelte è di una semplicità piuttosto standard, anche senza la traduzione italiana...
capitan_crasy
30-10-2014, 15:19
Vi do un aggiornamento sul problema nell'importare i save di DAO e DA2 da parte di Keep.
L'inghippo riguarda il profilo sul forum di Bioware legato al proprio account e la sincronizzazione con i giochi stessi.
In poche parole molti se non tutti non riescono ad importare i save su Keep e il problema è da imputarsi ad qualche errore nel caricamento dei progressi fatti nel gioco sul proprio profilo Bioware; tutt'ora non esiste una soluzione definitiva ma vi rimando su un thread dove hanno postato una procedura che sembra funzionare, ma non per tutti (compreso me:cry:)...
Clicca qui... (http://forum.bioware.com/topic/516937-your-dao-profile-diagnostics-read-this-if-your-warden-havent-appeared-in-the-keep-after-24-hours/)
capitan_crasy
30-10-2014, 19:41
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=uVqIdY_Coe8)
michelgaetano
30-10-2014, 21:51
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=uVqIdY_Coe8)
Certo che bisogna dargli credito, un video più inutile di questo (per spiegare funzionamento e caratteristiche) era davvero difficile farlo... :fagiano:
Darth Mike
31-10-2014, 01:49
Sono riusciti a cannare pure DA Keep. :rolleyes:
Io a DA2 avevo importato il salvataggio di DAO: Awakening.
Quindi se in DAI importo il salvataggio finale di DA2 (sperando che nel save game ci siano le scelte vere che avevo fatto e non quelle che DA2 visualizzava alla fine :asd: ), dovrebbe importare anche i dati di DAO, giusto?
Darkless
31-10-2014, 11:39
In teoria sì, però come avevi detto tu DA2 sballava completamente un sacco di scelte nell'import. Anche cose che non avevano ripercussioni nel gioco sotto sotto erano sballate. Se avvii DA2 in modalità debug te ne accorgi e le puoi modificare a mano, ma credo che alla fine in ottica keeper sia meglio importare entrambi i save se non crearti qualcosa ex-novo
capitan_crasy
31-10-2014, 11:59
Sono riusciti a cannare pure DA Keep. :rolleyes:
Il sistema di importazione via account bioware è la più strana (?) da fare soprattutto se hai un PC, pero in realtà ce un motivo ben preciso per questa scelta...
Io a DA2 avevo importato il salvataggio di DAO: Awakening.
Quindi se in DAI importo il salvataggio finale di DA2 (sperando che nel save game ci siano le scelte vere che avevo fatto e non quelle che DA2 visualizzava alla fine :asd: ), dovrebbe importare anche i dati di DAO, giusto?
E' sicuro al 99.9% che DAI come gioco/sistema non è in grado di importare i vecchi save di DAO e DA2, causa cambiamento del motore grafico.
Per ovviare a questo problema ecco che hanno fatto Keep e qui nasce il motivo che accennavo prima.
DAK (o Dragon Age Keep) è in grado di importare non solo i save derivanti dalle versione PC, ma anche i save di DAO/DA2 per le versione scatolette in modo da rendere universale l'importazione al di la della versione dei salvataggi.
Ecco spiegata la scelta di sincronizzare i files attraverso gli account Bioware in modo da poter creare/importare/esportare su qualsiasi piattaforma senza lo spostamento e/o la versione dei save.
Certo se poi hai problemi della gestione e non la risolvi fai la figura del cioccolataio, ma dato che comunque puoi creare/modificare quello che vuoi alla fine può andar bene anche cosi...
capitan_crasy
31-10-2014, 19:39
Nuovo video sul Gameplay da PC per DAI
addio tasto F5?
http://i.imgur.com/09Lydge.jpg
(https://www.youtube.com/watch?v=ajFMLkLMTDg)
Vi anticipo che come al solito vengono "massacrati" nel giro di 10 minuti e ancora una volta la loro strategia era scappare alla faccia del tatticismo...:asd:
Darkless
31-10-2014, 20:11
Ma fanno una selezione di mentecatti prima di dare il gioco in prova ?
Se i presunti giocatori "esperti" di questo tipo di giochi che testano e recensiscono oltreoceano sono questi comincio a capire come si è arrivati a questo punto...
Parafrasando il caro Luttazzi: questo gioco verrà rilasciato in forma semplificata per venire incontro alle vostre facoltà mentali.
Ma ha senso far importare i salvataggi? Non credo che DAI abbia chissà quale profondità, per cui credo cambi molto poco.
Darkless
31-10-2014, 20:37
Vabbè al di là degli effetti pratici è più che altro una cosa personale. Ti sei fatto i primi 2 giochi con i tuoi personaggi e vorresti avere un briciolo di continuità per dare un senso alle vecchie partite.
capitan_crasy
01-11-2014, 11:02
BioWare ha recentemente annunciato di aver ufficialmente terminato lo sviluppo di Dragon Age Inquisition, che passa così alla fase gold che anticipa il lancio nei negozi.
Il titolo è quindi attualmente in fase di masterizzazione, al termine della quale sarà pronto alla distribuzione nei punti vendita.
L'executive producer Mark Darrah ha dichiarato che Dragon Age Inquisition rappresenta il testamento di tutto il duro lavoro svolto dagli sviluppatori.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/dragon-age-inquisition-entra-in-fase-gold_208205)
TheInvoker
01-11-2014, 11:50
Nuovo video sul Gameplay da PC per DAI
addio tasto F5?
http://i.imgur.com/09Lydge.jpg
(https://www.youtube.com/watch?v=ajFMLkLMTDg)
Vi anticipo che come al solito vengono "massacrati" nel giro di 10 minuti e ancora una volta la loro strategia era scappare alla faccia del tatticismo...:asd:
Per Pc col pad ?
Non capisco altrimenti perchè quando deve spostare il cursore sui nemici mentre è in pausa,invece che andarci semplicemente sopra,si sposta man mano
Altra cosa negativa per i miei gusti:Sembra che saltare sarà necessario,per lo meno in mappe con molti dislivelli. A sto punto prendo in considerazione di giocarlo col pad: ci sono già troppi tasti della tastiera da usare. Finchè è uno ok....poi è troppo scomodo. GIà in DA2 erano 2,uno per attaccare il nemico più vicino (cosa che non faceva in automatico) e l'altro per la pausa. Se ora ci devo mettere pure il salto...
capitan_crasy
01-11-2014, 12:24
Per Pc col pad ?
Non capisco altrimenti perchè quando deve spostare il cursore sui nemici mentre è in pausa,invece che andarci semplicemente sopra,si sposta man mano
Hanno usato tastiera e mouse (si vede chiaramente nel filmato) inoltre l'interfaccia è quella con barra lunga in basso allo schermo, diversa dalla ruota dei poteri collocata sul lato destro dello schermo quando si usa il PAD...
Per quanto riguarda lo spostamento del cursore non ne sono sicuro al 100% ma sembra che si faccia con i tasti WASD(:doh:), il che non fa ben sperare per il classico punta e clicca...:muro:
Altra cosa negativa per i miei gusti:Sembra che saltare sarà necessario,per lo meno in mappe con molti dislivelli. A sto punto prendo in considerazione di giocarlo col pad: ci sono già troppi tasti della tastiera da usare. Finchè è uno ok....poi è troppo scomodo. GIà in DA2 erano 2,uno per attaccare il nemico più vicino (cosa che non faceva in automatico) e l'altro per la pausa. Se ora ci devo mettere pure il salto...
Non credo che sarà più difficile di un gioco con gameplay simil Skyrin (o the Witcher2) che fra il salto, la parata, le doppie magie, il puntamento giocavo senza problemi con tastiera e mouse...
Che poi la ruota dei poteri per il gameplay del PAD è un qualcosa di orribile dato che per visualizzare tutte le skill devi cambiar pagina, inoltre le pozioni sono su un altra ruota collocata centralmente; con la barra centrale studiata per tastiera e mouse ci dovrebbe stare tutto...
TheInvoker
01-11-2014, 13:18
mai fatti quei giochi
michelgaetano
01-11-2014, 13:57
Ma ricordo male o te partecipi molto al thread di League of Legends?
Per un giocatore anche scarso di MOBA le hotkeys sono tutto, non dovrebbe essere certo il singolo bind del salto ora a crearti problemi - figuriamoci in un gioco come questo che tende pesantemente all'action.
TheInvoker
01-11-2014, 14:39
Ma ricordo male o te partecipi molto al thread di League of Legends?
Per un giocatore anche scarso di MOBA le hotkeys sono tutto, non dovrebbe essere certo il singolo bind del salto ora a crearti problemi - figuriamoci in un gioco come questo che tende pesantemente all'action.
ma infatti uso i personaggi di DA come quelli di LoL. Per questo mi piace giocare in tempo reale
Scelgo 6 talenti da mettere in 6 pulsanti del mouse (come per i campioni di LoL che hanno 4 abilità proprio + 2 dell'evocatore).Rimane solo il pulsante rotellina che però può essere premuto solo se non si avanza,in quanto non so perchè ma in DA per avanzare devi tener premuto il tasto destro del mouse. A quel punto non mi muovo con le frecce ma tengo premuto anche il tasto sinistro.
Ecco che non ho un terzo dito da tenere sulla rotellina (la uso per azioni da fermo.....ovvero per il comando che serve a stoppare gli alleati per muovermi da solo)
La tastiera la odio proprio se è per fare qualcosa diverso dal movimento. E già mi toccherà usarla per mettere in pausa e per attaccare il nemico più vicino.
capitan_crasy
01-11-2014, 16:05
mai fatti quei giochi
La cosa non mi sorprende...:)
michelgaetano
01-11-2014, 18:49
ma infatti uso i personaggi di DA come quelli di LoL. Per questo mi piace giocare in tempo reale
Scelgo 6 talenti da mettere in 6 pulsanti del mouse (come per i campioni di LoL che hanno 4 abilità proprio + 2 dell'evocatore).Rimane solo il pulsante rotellina che però può essere premuto solo se non si avanza,in quanto non so perchè ma in DA per avanzare devi tener premuto il tasto destro del mouse. A quel punto non mi muovo con le frecce ma tengo premuto anche il tasto sinistro.
Ecco che non ho un terzo dito da tenere sulla rotellina (la uso per azioni da fermo.....ovvero per il comando che serve a stoppare gli alleati per muovermi da solo)
La tastiera la odio proprio se è per fare qualcosa diverso dal movimento. E già mi toccherà usarla per mettere in pausa e per attaccare il nemico più vicino.
Non capisco neanche perché prendi anche solo in considerazione mouse e tastiera come periferica di gioco allora, visto che non usando i bind finisci per castrarne in toto l'utilità. È proprio farsi del male, usa il pad.
Per il resto: conosco solo le basi di LoL, ma se bastano davvero 6-8 tasti per giocare ti auguro di non provare mai Dota (e il relativo Invoker) :asd:
lolw00t?
giusto per sapere, come giochi agli fps o a qualsiasi altro gioco? bindi tutto quello che hai sul mouse e se qualcosa avanza non la usi?
certo che giocarsi un gioco come questo su PC e poi usare il pad è un colpo al cuore, scusate eh
Darkless
01-11-2014, 19:55
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/archive/5/5f/20111013191659!Art_Attack.jpg
Occorrente:
una tastiera usb modello in gomma flessibile, 15 euro circa
un mouse ottico standard usb 3 tasti, 10 euro circa
un rotolino di scotch, 1 euro circa.
Aprite la confezione e tirate fuori la tastiera. Fate poi lo stesso con il mouse.
Ora prendete la tastiera ed avvolgetela attorno al mouse, stando attenti a non coprire il sensore. Fissate il tutto con una quantità a piacere di nastro adesivo finchè non siete soddisfatti della tenuta.
Inserite infine i rispettivi cavi nelle prese USB frontali.
Congratulazioni ! Avete appena creato il mouse 110 tasti definitivo che vi farà dimenticare l'odiata, antiestetica e scomodissima tastiera !
Ciao a tutti, ci vediamo al prossimo art attack !
TheInvoker
01-11-2014, 20:04
Non capisco neanche perché prendi anche solo in considerazione mouse e tastiera come periferica di gioco allora, visto che non usando i bind finisci per castrarne in toto l'utilità. È proprio farsi del male, usa il pad.
Per il resto: conosco solo le basi di LoL, ma se bastano davvero 6-8 tasti per giocare ti auguro di non provare mai Dota (e il relativo Invoker) :asd:
a quanto ne so Dota non ha nemmeno i summoners spells e le abilità sono sempre 4 per ogni campione
lolw00t?
giusto per sapere, come giochi agli fps o a qualsiasi altro gioco? bindi tutto quello che hai sul mouse e se qualcosa avanza non la usi?
certo che giocarsi un gioco come questo su PC e poi usare il pad è un colpo al cuore, scusate eh
si..ma di solito non avanza niente,parte il fatto che agli FPS non gioco proprio. odio i giochi in prima persona.
Per ME non avanzava niente ad esempio. in DA 6 bastano dato che poi molte abilità sono passive o prolungate (che mi basta attivare solo una volta...oppure solo dopo esssere morto e tra l'altro in DAO me le attivava in automatico)
Certo non uso mai il mago perchè ha più incantesimi rispetto a guerriero e ladro e per fortuna mi piace anche di meno. Col guerriero arcano però si poteva fare
Questo cmq per giocare in tempo reale. usando la pausa nn serve nemmeno star li a configurare il mouse,però io preferisco tempo reale e meno pause possibili
fraussantin
01-11-2014, 20:10
lolw00t?
Beh un fps è una cosa un rpg un altra.
Cmq io personalmente bindo sul mouse tutto cio che sta lontano dal wasd. (eccetto la barra spaziatrice e lo shift)
Ed ho il mouse a 7 tasti . Più che sufficiente.
Pensa che bindo spesso anche f5!
Ma solo nei giochi frenetici!
Darkless
01-11-2014, 20:50
Spesso basterebbe che i giochi implementassero la doppia funzione dei tasti del mouse, come da dmfix per dark souls, e le cose andrebbero molto meglio.
greyhound3
01-11-2014, 23:28
a quanto ne so Dota non ha nemmeno i summoners spells e le abilità sono sempre 4 per ogni campione
si..ma di solito non avanza niente,parte il fatto che agli FPS non gioco proprio. odio i giochi in prima persona.
Per ME non avanzava niente ad esempio. in DA 6 bastano dato che poi molte abilità sono passive o prolungate (che mi basta attivare solo una volta...oppure solo dopo esssere morto e tra l'altro in DAO me le attivava in automatico)
Certo non uso mai il mago perchè ha più incantesimi rispetto a guerriero e ladro e per fortuna mi piace anche di meno. Col guerriero arcano però si poteva fare
Questo cmq per giocare in tempo reale. usando la pausa nn serve nemmeno star li a configurare il mouse,però io preferisco tempo reale e meno pause possibili
si prova chen, invoker, meepo, earth spirit, tinker, brew..
senza contare che un sacco di eroi ha build con 3/4 items con abilitá attive..
e tutte le micro necessarie per gestire le evocazioni e relative abilitá...
lol é la versione casual di dota...
Saul Tigh
01-11-2014, 23:39
fase gold (http://blog.bioware.com/2014/10/31/dragon-age-inquisition-has-gone-gold/)... a questo punto mi sorge spontanea la domanda... bioware/EA quando ci date una demo?
capitan_crasy
02-11-2014, 00:33
fase gold (http://blog.bioware.com/2014/10/31/dragon-age-inquisition-has-gone-gold/)... a questo punto mi sorge spontanea la domanda... bioware/EA quando ci date una demo?
Credo che non ci sarà nessuna demo...
Saul Tigh
02-11-2014, 00:45
Credo che non ci sarà nessuna demo...
la speranza è l'ultima a morire :D
michelgaetano
02-11-2014, 00:53
Le skill sono l'ultimo dei problemi in realtà (che poi le summoners spell han praticamente tutte cooldown astronomici che io ricordi, non è neanche roba che devi avere così a portata di mano), ma a memoria attorno alla ventina di eroi (grossomodo 15 % del roster) di Dota 2 ha almeno 5 skills - Invoker di cui parlavamo ne ha 10, in Dota 1 all'inizio ne aveva 27 :asd:
Ad aumentare drasticamente il numero dei bind necessari sono stash, courier, summon/illusions e relativi control groups, rune check e inventari praticamente sempre 4+ skill attive. Il numero di bind cambia dai ruoli e dagli eroi necessari, ma aspettati a livelli alti di riempire tutti i tasti alla sinistra di 5, T, G e B (questi compresi). Paragonato a roba del genere Inquisition fa ridere i polli per capirci (per quello non capivo il problema del bind del salto, avevo Dota in mente).
In condizioni normali ti direi di provarlo come secondo Moba da giocare per aprirsi gli orizzonti, ma per quello che hai detto sulla tastiera è assolutamente ingiocabile.
Staranno preparando un patch per il day one.
Darkless
02-11-2014, 09:07
Purtroppo bioware non è disastrosa solo nei giochi ma anche nelle patch. DAO gridava vendetta quando è uscito ma le patch son state rilasciate col contagocce e quando un bel giorno han detto "bon questa sarà l'ultima patch" c'erano ancora una marea di bug irrisolti. Fortunatamente ci han messo un bel po' di pezze i modder.
JuanCarlos
02-11-2014, 09:17
Forse volevi dire un DLC.
Ale55andr0
02-11-2014, 11:16
o, conoscendo EA/Bio, entrambi :asd:
Darkless
02-11-2014, 11:19
Il DLC ha la priorità però :read:
Magari sarà tipo: vorreste avere almeno un personaggio guardabile nel party ? Eccol il DLC che fa per voi ! Un membro aggiuntivo bello per il vostro party !
capitan_crasy
02-11-2014, 11:19
Per quello che vale Bioware ha dichiarato che non ci saranno DLC al lancio almeno per quanto riguarda l'aggiunta di nuovi compagni; anche l'assenza di quella schifosa pratica del "Season Pass" lascia ben sperare.
Che poi escano micro DLC secondari o comunque che non influenzano il gameplay/storia non mi interessa più di tanto, mi aspetto invece un espansione vecchio stile (come lo era stato Awakening per DAO) molto più avanti...
Darkless
02-11-2014, 12:08
... il che vuol dire tutto e niente. Possono anche farli uscire la settimana dopo :asd:
michelgaetano
02-11-2014, 12:24
Una non esclude l'altra, se la demo non ci sarà è perché vi è dietro una scelta precisa.
Nello specifico se il prodotto non è al livello del marketing che lo ha supportato, mettere fuori una demo è solo controproducente per le vendite.
... il che vuol dire tutto e niente. Possono anche farli uscire la settimana dopo :asd:
Pure te però dai, è il primo gioco Bioware da un po' che il day one non è la solita rapina in fatto di DLC (ci son solo cosmetici e armi OP di cui frega niente), dagli un minimo di credito :asd:
Gira e rigira il business dei DLC ruota attorno al falciare roba e proporla successivamente con un po' di sale in zucca: ti basta lasciar passare un tempo relativamente lungo per dare l'idea di contenuto "successivo", e nessuno starà a lamentarsi perché salvo idiozie varie (rimasugli presenti nei file di gioco - succede spesso) non puoi dimostrare nulla.
Con questi presupposti, e chiaro che il business gira ormai su questo, uno non sta a pretendere che facciano come gli indie o CDP, ma almeno non avere la sfacciataggine di comportarsi così dal giorno di lancio del gioco, o addirittura giustificare la cosa dicendo che sono contenuti "da veri fan" e altre amenità dal genere :muro:
Volevo dire proprio patch, ma mi aspetto anche un DLC :D
Per quello che vale Bioware ha dichiarato che non ci saranno DLC al lancio almeno per quanto riguarda l'aggiunta di nuovi compagni; anche l'assenza di quella schifosa pratica del "Season Pass" lascia ben sperare.
Che poi escano micro DLC secondari o comunque che non influenzano il gameplay/storia non mi interessa più di tanto, mi aspetto invece un espansione vecchio stile (come lo era stato Awakening per DAO) molto più avanti...
Io manco so cos'è un season pass...
Awakening mi era piaciuto parecchio ai tempi.
Darkless
02-11-2014, 14:44
Pure te però dai, è il primo gioco Bioware da un po' che il day one non è la solita rapina in fatto di DLC (ci son solo cosmetici e armi OP di cui frega niente), dagli un minimo di credito :asd:
Aspetta di vedere cosa han tagliato via per rivendertelo a fette :asd:
TheInvoker
02-11-2014, 15:18
Aspetta di vedere cosa han tagliato via per rivendertelo a fette :asd:
Sei tu che devi aspettare e invece giudichi sempre prima
inoltre ogni cosa che viene aggiunta è tutto in più,mai tolto. A meno che non influenzi la storia principale
Lo stesso ME3 poteva benissimo essere giocato senza il Prothean e tutti a dire che senza quello il gioco non aveva senso
Poi è chiaro che i contenuti che andranno ad aggiungere già li hanno quasi pronti,credi davvero che inizino adesso a prepararli?
JuanCarlos
02-11-2014, 15:28
inoltre ogni cosa che viene aggiunta è tutto in più,mai tolto. A meno che non influenzi la storia principale
Lo stesso ME3 poteva benissimo essere giocato senza il Prothean e tutti a dire che senza quello il gioco non aveva senso
Poi è chiaro che i contenuti che andranno ad aggiungere già li hanno quasi pronti,credi davvero che inizino adesso a prepararli?
ME3 poteva essere giocato senza mezzo ME3, ma che discorsi sono? Lo scheletro del gioco durerà 3 ore a dire tanto, e a parte quello niente è indispensabile, ma non è un discorso sensato. Se strappi pezzi di lore in un gioco basato sul lore mi stai vendendo roba che di norma sarebbe stata compresa nel gioco liscio. Stesso discorso per Leviathan, qui non si tratta di retroscena o dietro le quinte della trama, si tratta di cose che sono necessarie a capire perché è successo quello che è successo.
Poi è logico che non è "indispensabile" in senso stretto, ci metti un NPC che te lo racconta in due righe e siamo lì, ma è una presa in giro.
TheInvoker
02-11-2014, 16:00
ME3 poteva essere giocato senza mezzo ME3
come tutti i giochi del resto.
Esistono missioni principali e missioni secondarie
l'importante è che non tolgano dal gioco le missioni principali. è chiaro che i DLC aggiungono contenuti. E se lo fanno anche sulla trama tanto meglio no? o i DLC devono solo essere pacchetti di armi armature e roba inutile?
Darkless
02-11-2014, 16:07
Io non giudico, io constato la politica di EA degli ultimi 5 anni o giù di lì.
http://www.signorponza.com/wp-content/uploads/2013/04/tumblr_map4kcKteQ1rvjjwyo1_400.gif
Certo, e potevi benissimo giocarlo anche skippando tutti i filmati e premendo a caso le risposte ai dialoghi senza leggerle se è per quello.
TheInvoker
02-11-2014, 16:27
Certo, e potevi benissimo giocarlo anche skippando tutti i filmati e premendo a caso le risposte ai dialoghi senza leggerle se è per quello.
Non proprio perchè premendo a caso avresti potuto rifiutare alcune missioni che si dovevano fare
E qui vorrei fare una domanda generale che non riguarda nessun gioco e che quindi non saprei dove fare
Esistono dei giochi in cui non ci sia qualcuno a dirti "fai questo fai quello..se mi aiuti allora ti aiuto io ecc ecc"
Un gioco in cui decido io cosa fare o non fare e se voglio fare il cattivo (non aiutare la gente) non perdo la possibilità di fare certe cose.Tipo che se voglio andare ad ammazzare subito il nemico finale posso farlo,chiaramente perdendo perchè son debole ma almeno posso farlo. E quindi sono io che decido "devo fare esperienza soldi" e mi metto a fare quello che voglio esplorando ma senza per forza aiutare qualcuno
Rigiocando Vampires:Bloodline,grandissimo gioco,anche li in pratica sono al servizio di LaCroix che mi dice ogni volta cosa fare.
Da quello che dici.. Skyrim
ma in da3 si può giocare anche la campagna in coop?
Mistermand
02-11-2014, 20:49
Giocato a Lucca, bello!
capitan_crasy
02-11-2014, 21:01
ma in da3 si può giocare anche la campagna in coop?
Ci sarà uno specifico multiplayer a 4 persone ma slegato dalla trama principale stile Mass Effect 3...
TheInvoker
02-11-2014, 21:14
Giocato a Lucca, bello!
1-è possibile lasciare i compagni fermi e muoversi da soli per la mappa (come in DAO) oppure iniziano a muoversi dopo un po' che ti allontani (DA2)?
2-il sistema di trappole è migliorato?? in DAO era macchinoso e in DA2 nemmeno c'erano
capitan_crasy
02-11-2014, 21:18
Se volete scoprire quali sono gli eventi che scuotono il mondo di Dragon Age tra il secondo episodio e Inquisition, potrete presto intrattenervi con Dragon Age: The Last Court, browser game gratuito ad opera di Failbetter Games.
"In Dragon Age: The Last Court, siete i governatori di Serault, un eccentrico territorio feudale ai confini di Orlais.
Come Cacciatrice o Studioso, guiderai il tuo regno nel periodo più importante di tutta la sua storia.
La sua antica vergogna sarà perdonata? O Serault cadrà nell'oblio?" si legge sul sito di Failbetter.
Il gioco vi consentirà di gestire la vostra corte, scegliere un consigliere, le vostre guardie e altre importanti cariche a castello.
Dovrete inoltre gestire diversi eventi, affrontare minacce e pericoli, ed avrete il piacere di imbattervi in vecchie conoscenze della serie.
Alcun utenti hanno già avuto l'accesso anticipato al gioco, e ne hanno proposto un video su YouTube.
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/207097/in-arrivo-dragon-age-the-last-court-che-copre-il-gap-tra-dragon-age-ii-e-inquisition.aspx)
Qualcuno è riuscito a sincronizzare i propri eroi sul keep?
Giocato a Lucca, bello!
Mi hai convinto sto andando a preordinarlo
:D
dado1979
03-11-2014, 10:59
Non proprio perchè premendo a caso avresti potuto rifiutare alcune missioni che si dovevano fare
E qui vorrei fare una domanda generale che non riguarda nessun gioco e che quindi non saprei dove fare
Esistono dei giochi in cui non ci sia qualcuno a dirti "fai questo fai quello..se mi aiuti allora ti aiuto io ecc ecc"
Un gioco in cui decido io cosa fare o non fare e se voglio fare il cattivo (non aiutare la gente) non perdo la possibilità di fare certe cose.Tipo che se voglio andare ad ammazzare subito il nemico finale posso farlo,chiaramente perdendo perchè son debole ma almeno posso farlo. E quindi sono io che decido "devo fare esperienza soldi" e mi metto a fare quello che voglio esplorando ma senza per forza aiutare qualcuno
Rigiocando Vampires:Bloodline,grandissimo gioco,anche li in pratica sono al servizio di LaCroix che mi dice ogni volta cosa fare.
Eh si... adesso magari mi vorrai pure dire che Bioware ha fatto anche cose egregie magari?
Stai sprecando un mucchio energie mentali a parer mio... trovano più facile criticare, è un po' come la moda del momento. Fa figo.
Giocato a Lucca, bello!
Ehi okkio a dire il tuo pensiero altrimenti partono gli haters.
Appunto.
capitan_crasy
03-11-2014, 11:05
Qualcuno è riuscito a sincronizzare i propri eroi sul keep?
Sto rifacendo (mio malgrado) una partita completa su DA2 e per il momento Keep è riuscito ad importarmi il nuovo personaggio.
Per DAO purtroppo ho avuto dei problemi assurdi provocati da Origin pur avendo acquistato la ultime edition su steam :muro: e ora mi tocca reinstallare tutto da capo.
Per quanto mi riguarda credo che il problema sia l'eccessiva quantità di MOD installati (sono più di una ventina :asd:) che hanno mandato in "füsèla" il sincro del mio profilo Bioware.
Appena ho tempo devo reinstallare DAO e tutti i suoi mod ma credo che nel mio caso non ci sia speranza anche se cominciassi da zero...:cry:
capitan_crasy
03-11-2014, 13:16
Electronic Arts e BioWare hanno pubblicato una manciata di nuove immagini per Dragon Age: Inquisition, il nuovo capitolo dell'RPG fantasy in arrivo su PC e console.
Il gioco è recentemente entrato in fase gold, ovvero ha terminato il suo processo produttivo e si appresta a raggiungere il mercato, dove sarà lanciato ufficialmente il 21 novembre 2014, per quanto riguarda i negozi europei.
Dragon Age: Inquisition è costruito sulla base del Frostbite Engine 3 di DICE.
clicca le immagini per ingrandirle
http://i.imgur.com/4pAcb8tl.jpg (http://imgur.com/4pAcb8t)
http://i.imgur.com/3SNhpUcl.jpg (http://imgur.com/3SNhpUc)
http://i.imgur.com/CxuPSNll.jpg (http://imgur.com/CxuPSNl)
http://i.imgur.com/ytziM3Al.jpg (http://imgur.com/ytziM3A)
Clicca qui... (http://multiplayer.it/notizie/140049-dragon-age-inquisition-nuove-immagini-di-dragon-age-inquisition.html?piattaforma=pc)
capitan_crasy
03-11-2014, 13:30
Qualche giorno fa sono volato a Londra per provare Dragon Age Inquisition, l’ultima fatica di Bioware, lo studio celebre per capolavori del calibro di Baldur’s Gate, Star Wars: Knights of the Old Republic e Mass Effect.
Inquisition prova a mantenere in vita questa serie fantasy attraverso il recupero di quegli elementi che avevano reso Origins un successo di critica e pubblico, espandendoli su di una struttura più aperta, simile per certi versi a quella di The Elder Scrolls V: Skyrim.
Per questo motivo abbiamo deciso di comparare i due giochi, pensando che sì, Dragon Age Inquisition, se tutto andrà come spero, potrebbe essere l’erede del capolavoro di Bethesda. In attesa di The Elder Scrolls VI e The Witcher 3: Wild Hunt.
1): Cominciamo dall’Open World. Entrambi i giochi, infatti, danno la possibilità di esplorare una vasta area, di scoprire i suoi segreti e i tanti luoghi interessanti nascosti tra boschi e montagne. Se per la serie The Elder Scrolls la cosa è pressoché scontata, per Dragon Age e per Bioware in generale è un’assoluta novità, che andrà verificata con il gioco completo. Da quello che abbiamo potuto vedere il team canadese ha riempito la mappa di attività, missioni secondarie e cose da fare in modo da rendere l’esplorazione graduale e sempre interessante.
Il fulcro del gioco ruoterà, infatti, intorno all’espansione dell’Inquisizione. Potrete farlo reclamando fisicamente nuovi territori, dislocando in loco le vostre truppe, e aiutando le persone in difficoltà in modo da guadagnare la loro benevolenza.
Da non sottovalutare la questione dei Rift, degli speciali portali dai quali usciranno ininterrottamente nuovi mostri, che andranno chiusi grazie al misterioso potere in possesso, ovviamente, del protagonista.
2): Un altro punto in comune sono le fazioni in lotta. In Skyrim erano l’impero e i Manto della Tempesta, in Inquisition i Templari sono ai ferri corti con la Chiesa e i Maghi. Inoltre dovrete scalare le gerarchie dell’Inquisizione, una organizzazione che potrebbe ricordare da vicino quella della gilda degli assassini, della Fratellanza o di quella dei ladri.
Non so ancora, oltretutto, se a parte l’Inquisizione in Thedas operino altre organizzazioni e fazioni, oltre a quelle appena citate, da avvicinare e con le quali stringere accordi. Nei precedenti capitoli abbiamo avuto a che fare con gli scontrosi ed introversi nani, i possenti Qunari e i rassegnati elfi e sono curioso di capire come questi attori torneranno in gioco lungo l’avventura.
Bioware ci ha abituati ad una gestione delle fazioni davvero ottima, come per esempio in Mass Effect, e quindi ci immaginiamo che tra le biforcazioni previste dalla trama alcune dipendano dalla nostra capacità di riunire tutti sotto il nostro vessillo.
3): Questo ci fa arrivare al terzo punto, ovvero quello che entrambe le serie fondano le loro fortune su di una mitologia fantasy originale. A Bethesda va dato atto di aver creato un lore eccezionale, originalissimo nell’estetica ed enciclopedico nella profondità. Tra uomini gatto, lucertoloni, driadi e quant’altro, The Elder Scrolls ha sufficiente materiale per ospitare decine di altre produzioni.
Dragon Age è forse meno estremo da questo punto di vista, ma utilizza le classiche razze fantasy come gli elfi e i nani in maniera piuttosto originale.
Gli esseri con le orecchie a punta sono ormai una razza di reietti che vive in ghetti ai margini delle città. Svolgono i lavori più umili e hanno perso completamente l’orgoglio delle loro origini.
I nani invece vivono isolati nelle loro caverne, troppo presi dalle loro faide interne per curarsi del resto del mondo. Infine abbiamo i Qunari, possenti e misteriosi guerrieri dalle enormi corna sul cranio, anche loro provenienti da una società fortemente irregimentata questa volta intorno al valore sul campo di battaglia.
Come evolveranno queste situazioni? Terranno conto degli avvenimenti dei precedenti giochi? Spero fortemente di sì, ma soprattutto spero che Bioware prosegua sulla strada dell’originalità e non scada in troppi cliché fantasy.
4): Un pericolo non da poco, dato che l’enorme longevità promessa da Bioware potrebbe spingere gli sviluppatori a fare poca selezione all’ingresso per quanto riguarda le tematiche da affrontare e le missioni. Al momento il pericolo sembra scongiurato, dato che durante le prime ore di gioco sono andato a caccia, ho chiuso dei Rift, sono andato alla ricerca di parenti dispersi e mi sono fatto prendere a calci nei denti da un drago.
La varietà delle missioni è un parametro fondamentale per un gioco strutturato come Dragon Age: Inquisition. L’espansione dell’Inquisizione, infatti, avviene attraverso l’utilizzo di Punti Poteri accumulabili portando a termine le missioni secondarie, proseguendo nella trama principale e anche reclamando nuovi territori sotto la nostra influenza. Per questo motivo avere sempre nuove cose da fare è importante per non rendere monotone queste fasi di gioco e per spingere gli amanti del genere a spendere “le solite cento e passa ore” tra lande di Thedas.
A questo bisogna anche aggiungere il sistema di crafting e una serie di missioni legate alle costellazioni per capire che, se tutto andrà come previsto, avremo davvero tante cose da fare il prossimo 21 novembre.
5): Non potevo non concludere che con draghi. In entrambi i giochi gli scontri con questi mostruosi esseri sputafuoco rappresenta un momento chiave dell’esperienza. Se in Skyrim, però, la caccia ai draghi diveniva per forza di cose un’operazione piuttosto comune, in Inquisition sarà il culmine del percorso di crescita del proprio party, dato che i lucertoloni saranno avversari davvero molto tosti da abbattere.
In entrambi i casi i lucertoloni si annunceranno da lontano, spuntando poi improvvisamente sulla nostra testa sputando fuoco a più non posso. Il problema è che in Dragon Age, perlomeno fino al punto nel quale siamo arrivati, nemmeno con la visuale tattica sono riuscito a metterli in difficoltà.
Per chi non lo sapesse questa visuale è un’opzione che consente di congelare il tempo per poter impartire in tutta tranquillità i comandi desiderati al proprio party attraverso una prospettiva a volo d’uccello. Vista la difficoltà media piuttosto elevata dei combattimenti e il controllo indiretto che si ha del personaggio, la visuale tattica risulta fondamentale durante gli scontri più complessi o per avere un retrogusto old-school particolarmente accentuato a tutta la produzione.
Nonostante questo, i draghi si sono rivelati oltre alla mia portata e non vedo l’ora di far livellare il party per ritentare la battaglia.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/11/03/5-motivi-per-i-quali-dragon-age-inquisition-potrebbe-essere-lerede-di-skyrim-preview-anteprima/)
L'ho visto giocare a Lucca: mi è sembrato solamente un action decente dalla gran bella grafica.
Tra l'altro la tipa dello staff nella "stanza", come sono entrato, mi ha detto che non si sarebbero potute fare foto e/o video. Ho chiesto se c'era già un DLC per permetterle ma non mi ha capito. Ci sono rimasto malissimo :(
Saul Tigh
03-11-2014, 13:42
Tra l'altro la tipa dello staff nella "stanza", come sono entrato, mi ha detto che non si sarebbero potute fare foto e/o video. Ho chiesto se c'era già un DLC per permetterle ma non mi ha capito. Ci sono rimasto malissimo :(
ma non ho capito neanche io... a che servirebbe il DLC? come l'hai scritta mi sembra che richiedi l'esistenza di un DLC per fare foto o video :confused:
Esattamente, ma almeno qualcun altro li dentro ha capito la battuta e ha ghignato :p
Saul Tigh
03-11-2014, 13:50
Esattamente, ma almeno qualcun altro li dentro ha capito la battuta e ha ghignato :p
evidentemente la signorina non aveva il DLC giusto, magari è incompatibile con il "suo sistema" (dal tono della voce si potrebbe capire ma dallo scritto no) :D :D :D
Comunque, parlando seriamente: a me è sembrato davvero un action e basta. Vedevo la gente premere roba random e uccidere tutti (compreso nella "pausa tattica). Poi magari sarà pure divertente ma conferma, almeno per me, che la EA deve fallire miseramente. Mi hanno ucciso la Bioware che per me è morta e sepolta dai primi Dragon Age e Mass Effect.
capitan_crasy
03-11-2014, 13:54
L'ho visto giocare a Lucca: mi è sembrato solamente un action decente dalla gran bella grafica.
Secondo me la tipa aveva capito che ci stavi provando con lei...:asd:
Mistermand
03-11-2014, 14:30
Argomentare in questo topic? non scherziamo:D
Argomentare in questo topic? non scherziamo:D
Comunque sto andando a preordinarlo sul serio!
Lo piglio per ps4 perché una consolata va giocata su console!
A parte questo se poi vuoi argomentare perché ti è piaciuto a me non dispiace. :)
Ragazzi non se prenderlo o no questo gioco, nel senso che non vorrei sia troppo impegnativo come gameplay.
Ho visto alcuni video e ci sono pezzi che mi intrippano non poco, altri (per esempio quando la visuale si alza e in fase di pausa si danno istruzioni ai pg) che non mi convincono.
;41731656']Ragazzi non se prenderlo o no questo gioco, nel senso che non vorrei sia troppo impegnativo come gameplay.
Ho visto alcuni video e ci sono pezzi che mi intrippano non poco, altri (per esempio quando la visuale si alza e in fase di pausa si danno istruzioni ai pg) che non mi convincono.
Ehm.. Ho come la sensazione che questo tuo post scatenerà una flame war :D
Ehm.. Ho come la sensazione che questo tuo post scatenerà una flame war :D
Ho fatto una semplice domanda, non avendo giocato gli altri due (solo provati), se qualcuno ci fa flames sopra è meglio che vada dal medico :asd:
;41731709']Ho fatto una semplice domanda, non avendo giocato gli altri due (solo provati), se qualcuno ci fa flames sopra è meglio che vada dal medico :asd:
Quantomeno non dovrebbe essere un hack n' slash. Dubito anche che richieda la strategia di Original Sin. Quindi direi che sarà a metà strada dei tipi di gioco che hai citato.
;41731656']Ragazzi non se prenderlo o no questo gioco, nel senso che non vorrei sia troppo impegnativo come gameplay.
Secondo me vai proprio tranquillo a livello di difficoltà, credo che a livello più basso praticamente non serva nemmeno giocare...
Non mi farei questo tipo di problemi su un gioco Bioware.
Sto rifacendo (mio malgrado) una partita completa su DA2 e per il momento Keep è riuscito ad importarmi il nuovo personaggio.
Per DAO purtroppo ho avuto dei problemi assurdi provocati da Origin pur avendo acquistato la ultime edition su steam :muro: e ora mi tocca reinstallare tutto da capo.
Per quanto mi riguarda credo che il problema sia l'eccessiva quantità di MOD installati (sono più di una ventina :asd:) che hanno mandato in "füsèla" il sincro del mio profilo Bioware.
Appena ho tempo devo reinstallare DAO e tutti i suoi mod ma credo che nel mio caso non ci sia speranza anche se cominciassi da zero...:cry:
Io ieri ho reinstallato DAO, Awakening e DAII, e caricato i vecchi salvataggi, mi ha importato gli achievement dei primi sul keep, mentre di DAII solo il 1° (praticamente che ho giocato, o che l'ho finito, non ricordo).
Nessuna traccia invece dei Custom Heroes, come li chiamano loro.
capitan_crasy
03-11-2014, 20:48
Io ieri ho reinstallato DAO, Awakening e DAII, e caricato i vecchi salvataggi, mi ha importato gli achievement dei primi sul keep, mentre di DAII solo il 1° (praticamente che ho giocato, o che l'ho finito, non ricordo).
Nessuna traccia invece dei Custom Heroes, come li chiamano loro.
Controlla che i giochi abbiano attivato la condivisione dei progressi con il forum di bioware (devi essere connesso con lo stesso account di Keep).
Prova a controllare il tuo profilo Bioware sul forum se ha caricato i salvataggi, per farlo devi registrare i tuoi giochi...
capitan_crasy
03-11-2014, 21:01
Mark Darrah, producer di Dragon Age: Inquisition, è stato intervistato da GamesIndustry, testata alla quale ha rivelato che, in origine, il gioco era stato pensato come esperienza esclusivamente multiplayer, salvo poi cambiare direzione. Nell'intervista, Darrah ha anche fatto riferimento all'importanza di The Elder Scrolls V: Skyrim nell'odierno mondo dei giochi di ruolo.
"Avevamo un progetto con il nome in codice Blackfoot, che era il primo gioco che avevamo che si concentrava su Frostbite. Era un gioco della serie Dragon Age, solo multiplayer, in sviluppo già prima che uscisse Dragon Age 2. Divenne poi il cuore di ciò che è divenuto Dragon Age: Inquisition."
A suo dire, la co-op che vedremo nel prodotto finale "è un tentativo di riportare in vita" le sensazioni di Blackfoot.
In riferimento all'opera di Bethesda Softworks, invece, Darrah ha spiegato che "Skyrim ha cambiato totalmente il panorama dei giochi di ruolo. Credo che Oblivion abbia venduto circa sei milioni di copie, più o meno era lì, ma Skyrim è arrivato a 20 milioni. Questo, da un certo punto di vista, è qualcosa che cambia tutto. Le aspettative dei fan cambiano a loro volta. L'età delle persone, che hanno sempre meno tempo per giocare, modifica ciò che vogliono dal gameplay [...] Ora hai quindici milioni di persone che hanno giocato per la prima volta ad un RPG con Skyrim. Hanno aspettative completamente diverse di cosa sia la narrazione, l'esplorazione – credo che questo aspetto, l'esplorazione, sia quello dove abbiamo visto i maggiori cambiamenti."
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/207157/dragon-age-inquisition-era-nato-come-gioco-solo-multiplayer.aspx)
capitan_crasy
03-11-2014, 21:15
Clicca sulle immagini per ingrandirle
http://i.imgur.com/yqMxCYil.jpg (http://imgur.com/yqMxCYi)
http://i.imgur.com/ZcSXsEKl.jpg (http://imgur.com/ZcSXsEK)
http://i.imgur.com/up6KVKcl.jpg (http://imgur.com/up6KVKc)
http://i.imgur.com/py8mrAgl.jpg (http://imgur.com/py8mrAg)
http://i.imgur.com/yg35iBMl.jpg (http://imgur.com/yg35iBM)
http://i.imgur.com/ihYK3Mbl.jpg (http://imgur.com/ihYK3Mb)
http://i.imgur.com/l6jsSfgl.jpg (http://imgur.com/l6jsSfg)
http://i.imgur.com/ijmoyvLl.jpg (http://imgur.com/ijmoyvL)
http://i.imgur.com/6LugDIgl.jpg (http://imgur.com/6LugDIg)
Clicca qui... (http://www.dsogaming.com/screenshot-news/dragon-age-inquisition-even-more-new-screenshots-released/)
Darkless
03-11-2014, 21:48
Questa l'ho rubata altrove :asd:
http://i.imgur.com/l6jsSfgl.jpg
http://i.ytimg.com/vi/1wltb1XvUgQ/hqdefault.jpg
capitan_crasy
04-11-2014, 11:54
Nuovo filmato da 1 ora sul Gameplay con tastiera e mouse per DAI!
La qualità del video non è eccelsa e anche questo giocatore è moderatamente un incapace, più o meno come quelli visti negli ultimi video di Gameplay...
Clicca qui...
Edit
Video cancellato!
Link alternativo...(un grazie a "yume the ronin" per la segnalazione)
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=RFlrDh7DmCQ)
TheInvoker
04-11-2014, 12:15
shissà se come in ME ci sarà qualche modo per perforare sti scudi che coprono tutto
Per lo meno avremo un modo alternativo a "taunt del tank per farlo girare così lo attacco da dietro"
yume the ronin
04-11-2014, 12:24
Nuovo filmato da 1 ora sul Gameplay con tastiera e mouse per DAI!
La qualità del video non è eccelsa ma almeno questo giocatore non è un incapace come quelli visti negli ultimi video di Gameplay...
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=gPuX6Nw90HI)
cancellato :(
edit
poteva essere questo?
https://www.youtube.com/watch?v=RFlrDh7DmCQ
capitan_crasy
04-11-2014, 13:39
cancellato :(
edit
poteva essere questo?
https://www.youtube.com/watch?v=RFlrDh7DmCQ
Si è proprio quello!;)
Grazie per la segnalazione
Controlla che i giochi abbiano attivato la condivisione dei progressi con il forum di bioware (devi essere connesso con lo stesso account di Keep).
Prova a controllare il tuo profilo Bioware sul forum se ha caricato i salvataggi, per farlo devi registrare i tuoi giochi...
Si ma che razza di casino per caricare un XML da pochi k e un jpg.. Ne facciamo a mazzetti di programmi così al Ced
capitan_crasy
04-11-2014, 15:14
Impressioni sul video...
Ritiro quello che ho detto, il giocatore è moderatamente incapace; non riesce a capire che per rianimare i compagni caduti deve tener premuto il pulsante destro del mouse...:asd:
Il Gameplay sarà alla simil Skyrim quindi si potrà imbracciare l'arma per colpire l'aria, la mira è automatica e sembra che agisca sul nemico più vicino, nel video non ci sono state ne schivate, ne parate.
Il punta e clicca nel combattimento dovrebbe esserci solo nella pausa tattica, mentre rimane per raccogliere gli oggetti e parlare con le persone.
Il cursore della pausa tattica è controllato dalla tastiera e non dal mouse...:doh:
Il respawn dei nemici è improvviso e sembra privo di logica, quindi possono apparire dal nulla cose e persone mentre si sta camminando...
Si possono cambiare/aggiornale le armature anche per i compagni.
Il sistema delle skill è quello di DA2 ma più scomodo per via dell'interfaccia da PAD.
L'impressione è che due ladri e un tank nel gruppo sia carne da cannone, meglio con due arcieri, ma il solo guerriero la davanti lo fa diventare una facile preda...
Impressioni sul video...
Ritiro quello che ho detto, il giocatore è moderatamente incapace; non riesce a capire che per rianimare i compagni caduti deve tener premuto il pulsante destro del mouse...:asd:
Il Gameplay sarà alla simil Skyrim quindi si potrà imbracciare l'arma per colpire l'aria, la mira è automatica e sembra che agisca sul nemico più vicino, nel video non ci sono state ne schivate, ne parate.
Il punta e clicca nel combattimento dovrebbe esserci solo nella pausa tattica, mentre rimane per raccogliere gli oggetti e parlare con le persone.
Il cursore della pausa tattica è controllato dalla tastiera e non dal mouse...:doh:
Il respawn dei nemici è improvviso e sembra privo di logica, quindi possono apparire dal nulla cose e persone mentre si sta camminando...
Si possono cambiare/aggiornale le armature anche per i compagni.
Il sistema delle skill è quello di DA2 ma più scomodo per via dell'interfaccia da PAD.
L'impressione è che due ladri e un tank nel gruppo sia carne da cannone, meglio con due arcieri, ma il solo guerriero la davanti lo fa diventare una facile preda...
Mi sembra una scelta veramente infelice.
Endy.
Darkless
04-11-2014, 16:12
Sempre più awesome
Sempre più awesome
Che tasto hai premuto?
Endy.
Questo DA sta prendendo sempre piu' una piega che volge nell'oltrechiavica. Mi spiegate perche' i pg sembrano avere il monopattino di Ritorno al Futuro 2 al posto dei piedi? Odio quel modo di scivolare sul terreno invece di camminare. Il ciccione nanico sembra pesare 20kg a vederlo muoversi cosi.
Inoltre la potenza del Frostbite qui non sembra per niente venire sfruttata, e pensare che dai primi video avevo quasi ceduto all'inganno che fosse graficamente un bel gioco. I volti dei personaggi poi...nocomment.
Darkless
04-11-2014, 16:50
Sei scusato solo perchè sei appena arrivato, ma che sia l'ultima volta. e' vietato parlare male del gioco qui dentro !
Sei scusato solo perchè sei appena arrivato, ma che sia l'ultima volta. e' vietato parlare male del gioco qui dentro !
Tutti fanboy di Bioware come te immagino? :asd:
Darkless
04-11-2014, 17:10
E non far tanto lo spiritoso sennò theinvoker ti picchia :nonsifa:
capitan_crasy
04-11-2014, 17:11
Questo DA sta prendendo sempre piu' una piega che volge nell'oltrechiavica. Mi spiegate perche' i pg sembrano avere il monopattino di Ritorno al Futuro 2 al posto dei piedi? Odio quel modo di scivolare sul terreno invece di camminare. Il ciccione nanico sembra pesare 20kg a vederlo muoversi cosi.
Inoltre la potenza del Frostbite qui non sembra per niente venire sfruttata, e pensare che dai primi video avevo quasi ceduto all'inganno che fosse graficamente un bel gioco. I volti dei personaggi poi...nocomment.
E pensare che al PAX 2013 in versione pre-Alpha tutte queste cose da te elencate come il variare della camminata su terreni diversi e l'enorme bellezza del motore grafico erano stati presentati in pompa magna da Bioware.
Grafica a parte che in questo gioco conta veramente poco, il downgrade delle caratteristiche di contorno sul gameplay è fin troppo evidente.
E pensare che al PAX 2013 in versione pre-Alpha tutte queste cose da te elencate come il variare della camminata su terreni diversi e l'enorme bellezza del motore grafico erano stati presentati in pompa magna da Bioware.
Grafica a parte che in questo gioco conta veramente poco, il downgrade delle caratteristiche di contorno sul gameplay è fin troppo evidente.
Perche' dovrebbe contare poco? Per me contano invece.
pompellen
04-11-2014, 17:19
Praticamente un ibrido tra Skyrim e DAII...la pausa tattica a quanto sembra non serve a nulla, implementata solo per attrarre i giocatori PC.
Magari sarà un buon gioco, ma sicuramente aspetterò più avanti qualche sconto sulla versione completa.
Peccato perchè io sono uno di quelli che aveva apprezzato molto Origins.
capitan_crasy
04-11-2014, 17:25
Perche' dovrebbe contare poco? Per me contano invece.
Perchè sono cose belle da vedere e basta anche se la stupenda magia del ghiaccio (a livello visivo) e l'affondare dei piedi la dove c'era il fango, nel mio piccolo speravo proprio che ci fossero...
Ce da dire che fino ad ora abbiamo visto solo foreste magari in altri scenari è restato qualcosa...
TheInvoker
04-11-2014, 17:33
scivolare?? a me pare che corrano...le gambe si muovono mica son ferme
E non far tanto lo spiritoso sennò theinvoker ti picchia :nonsifa:
la differenza è che certi utenti vengono qui,dicono la loro e se è negativa semplicemente non si prendono il gioco e spariscono
Differente da chi ripete commenti negativi per un anno e mezzo ancora prima di giocarci
Perchè sono cose belle da vedere e basta anche se la stupenda magia del ghiaccio (a livello visivo) e l'affondare dei piedi la dove c'era il fango, nel mio piccolo speravo proprio che ci fossero...
Ce da dire che fino ad ora abbiamo visto solo foreste magari in altri scenari è restato qualcosa...
Quale magia? Me la sono persa forse.
scivolare?? a me pare che corrano...le gambe si muovono mica son ferme
la differenza è che certi utenti vengono qui,dicono la loro e se è negativa semplicemente non si prendono il gioco e spariscono
Differente da chi ripete commenti negativi per un anno e mezzo ancora prima di giocarci
Certo che non vengo a ripetere una cosa 1000 volte, non sarebbe giusto e inquinerei il thread. Mi sono limitato a postare le impressioni avute da quello e da altri video, ma spero sempre che la situazione che mi sono fatto del gioco possa definirsi divera alla release. Comunque si, Varric sembra pattinare e non correre, facci caso nel video.
capitan_crasy
04-11-2014, 18:12
Quale magia? Me la sono persa forse.
http://i.imgur.com/PYi02zx.jpg
http://i.imgur.com/xY2r3cm.jpg
http://i.imgur.com/PYi02zx.jpg
http://i.imgur.com/xY2r3cm.jpg
C'e' un video magari?
capitan_crasy
04-11-2014, 18:18
C'e' un video magari?
Clicca qui... (verso la fine) (https://www.youtube.com/watch?v=ceGH-owawkc)
Ale55andr0
04-11-2014, 18:40
mmm, visivamente non ci vedo nulla di che in quella magia :mbe:, un monoblocco con 4 poligoni e solito aspetto bluastro e cartoonistico del ghiaccio tipico di questi giochi
TheInvoker
04-11-2014, 18:47
Comunque si, Varric sembra pattinare e non correre, facci caso nel video.
Vabbe ha le gambe cortissime! è chiaro che un nano che corre fa un effetto diverso da chi ha gambe normali
Tra l'altro chi vi ha detto che non c'è più quella magia? non si tratta di una cosa grafica ma può essere utile tatticamente per tagliare fuori alcuni nemici quando si combatte in spazi stretti
capitan_crasy
04-11-2014, 18:47
mmm, visivamente non ci vedo nulla di che in quella magia :mbe:, un monoblocco con 4 poligoni e solito aspetto bluastro e cartoonistico del ghiaccio tipico di questi giochi
OK ma nella versione finale non ce manco quei 4 poligoni...:D
Comunque non importa alla fine è solo bello da vedere...
Clicca qui... (verso la fine) (https://www.youtube.com/watch?v=ceGH-owawkc)
Ah si me lo ricordo questo video. E' quello con la clap pagata e la babbione che strillano come se avessero il sistema endocrino fuori controllo. :asd:
Darkless
04-11-2014, 19:35
Ah si me lo ricordo questo video. E' quello con la clap pagata e la babbione che strillano come se avessero il sistema endocrino fuori controllo. :asd:
Le classiche scenate dei fan da tristezza infinita.
Le classiche scenate dei fan da tristezza infinita.
Tu dici? Secondo me i fan li centravano poco e niente, visto che all'E3 se non sbaglio puo' partecipare solo la stampa specializzata di settore e le SH. Era piu' che altro la trovata di inscenare un orgasmo di sottofondo vedendo un maghetto che tira giu' di 2 mob con la skill meteora, ed e' tipico di EA fare ste cose. A meno che non erano gli stessi giornalisti a gridare al miracolo e qui la faccenda sarebbe ancora piu' grave.
Darkless
04-11-2014, 20:37
Tu dici? Secondo me i fan li centravano poco e niente, visto che all'E3 se non sbaglio puo' partecipare solo la stampa specializzata di settore e le SH. Era piu' che altro la trovata di inscenare un orgasmo di sottofondo vedendo un maghetto che tira giu' di 2 mob con la skill meteora, ed e' tipico di EA fare ste cose. A meno che non erano gli stessi giornalisti a gridare al miracolo e qui la faccenda sarebbe ancora piu' grave.
Lo sai che c'è sempre gente in giro anche non addetta ai lavori in giorni teoricamente riservati, è così per tutte le fiere.
Più che di EA quella è una mania generalmente americana, ricordo ancora le scenate isteriche con howard che giocava a failout 3.
Per loro è normale, per me è solo squallore. Cose del genere le farei solo se davanti avessi Adriana Lima nuda che apre le cosce per me, altro che dragon age.
Lo sai che c'è sempre gente in giro anche non addetta ai lavori in giorni teoricamente riservati, è così per tutte le fiere.
Più che di EA quella è una mania generalmente americana, ricordo ancora le scenate isteriche con howard che giocava a failout 3.
Per loro è normale, per me è solo squallore. Cose del genere le farei solo se davanti avessi Adriana Lima nuda che apre le cosce per me, altro che dragon age.
:asd: In quel caso non avresti il tempo di applaudire visto che ti troveresti le mani occupate in un nanosecondo.
capitan_crasy
04-11-2014, 21:36
Nuovo trailer per DAI sulle conseguenze delle scelte prese nel gioco.
http://i.imgur.com/JKZY9ES.jpg
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=MRaV7Az2jCE)
Qualcosa si muove, ieri ho fatto come consigliato, caricato i vecchi salvataggi, cambiato qualcosa nell'inventario e risalvato, oggi mi trovo i due pg di Origins (di cui uno senza immagine.. vabbé), ma non quelli di Inquisition.. sto programma è veramente fatto col culo.
Darkless
04-11-2014, 22:09
:asd: In quel caso non avresti il tempo di applaudire visto che ti troveresti le mani occupate in un nanosecondo.
Oh no, ti assicuro che le mani sarebbero libere, ad essere occupato sarebbe qualcos'altro :asd:
capitan_crasy
05-11-2014, 11:27
In un’intervista esclusiva a VG247, il lead designer di Dragon Age, Mike Laidlaw, ha parlato un po’ del futuro di Inquisition.
Nello specifico, Laidlaw ha sottolineato come i futuri DLC non saranno semplici scampoli di gioco, conservati per monetizzare sulla fedeltà dei fan.
“Capisco, i DLC dovrebbero essere il diavolo. Io Credo ci siano buoni DLC e cattivi DLC. Un cattivo DLC è un po’ come un pezzo strappato a forza al gioco completo, solo per guadagnare qualche soldo in più.
Vi assicuriamo fin da subito che non faremo niente del genere – ha spiegato Laidlaw - Onestamente è stata un’avventura lunga tre anni e la gran parte del team avrà bisogno di tempo per riposarsi.
In ogni caso posso dirvi che per il momento non stiamo lavorando a nessun DLC dedicato alla storia in singolo. Stiamo solo aggiungendo gli ultimi dettagli in vista del lancio”.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/11/04/con-dragon-age-inquisition-aumentarenno-le-possibilita-offerte-al-giocatore-non-il-numero-dei-dlc/)
Darkless
05-11-2014, 11:40
... dopo 1 minuto circa dall'intervista è squillato il cellulare a laidlaw.
Il giornalista non è riuscito a leggere il nome di chi aveva chiamato, ma ha scorto un "E" sul display mentre laidlaw iniziava a ripetere "zi buana, zi buana" mentre si genufletteva ripetutamente.
capitan_crasy
05-11-2014, 11:41
Preso dall'ultimo trailer...
http://i.imgur.com/PyYRyWI.jpg
Chi non muore si rivede; purtroppo... http://www.capitancrasy.com/images/usd5kj.gif
Darkless
05-11-2014, 12:29
... e pure lui è diventato più brutto :asd:
Che poi almeno gli cambiassero la faccia in base al save di DA2.
... e pure lui è diventato più brutto :asd:
Che poi almeno gli cambiassero la faccia in base al save di DA2.
I volti sono tutti piu' o meno brutti su questo DA, sinceramente non capisco il motivo di tali scelte. Oltre ad essere plasticosi hanno sembianze ambigue per cui gli uomini sembrano delle checche e le donne dei travestiti. Eppure negli altri DA non abbiamo mai toccato certi livelli, seppure l'art director del gioco non sia mai stato chissa' cosa.
Preso dall'ultimo trailer...
http://i.imgur.com/PyYRyWI.jpg
Chi non muore si rivede; purtroppo... http://www.capitancrasy.com/images/usd5kj.gif
si rivede, di nuovo, (ebbastacazzo) l'armatura di Isaac Clarke gia vista in DA2 :stordita:
I volti sono tutti piu' o meno brutti su questo DA, sinceramente non capisco il motivo di tali scelte. Oltre ad essere plasticosi hanno sembianze ambigue per cui gli uomini sembrano delle checche e le donne dei travestiti. Eppure negli altri DA non abbiamo mai toccato certi livelli, seppure l'art director del gioco non sia mai stato chissa' cosa.
A me sembrano brutti (e sempre un po legnosetti) come erano brutti (e legnosetti) in DAO e in DA2. Questa è coerenza :asd:
duffyduck
05-11-2014, 14:35
Dato che sarei interessato a prenderlo al day one, mi dite per favore se ci sono le premesse per un titolo dignitoso e soprattutto per un titolo che non sia un action rpg?
ho letto sporadicamente il thread per cui non ho chiara la situazione...:D
TheInvoker
05-11-2014, 14:41
Dato che sarei interessato a prenderlo al day one, mi dite per favore se ci sono le premesse per un titolo dignitoso e soprattutto per un titolo che non sia un action rpg?
decisamente no. è proprio un action RPG,molto action come gameplay. RPG è in altre cose
Darkless
05-11-2014, 15:58
Gli hai appena detto che non sarà dignitoso :asd:
TheInvoker
05-11-2014, 16:01
gli ho detto che sarà action,cosa c'entra il dignitoso?
nell'altra pagina c'era un utente che sperava si dovesse solo andare a destra e sinistra ad ammazzare la gente. Ognuno poi sceglie in base ai gusti se un gioco è adatto o no.
Io non giocherò mai a CoD e Battlefield perchè è un genere di gioco che mi fa schifo,ma non per questo mi permetto di dire che sono giochi brutti
dado1979
05-11-2014, 16:23
E' un action RPG, se non te gustano, non è roba per te.
Il che non vuole nel modo più assoluto sottintendere altro... meglio specificarlo altrimenti ti si mette in bocca qualsiasi cosa qua dentro.
...altrimenti ti si mette in bocca qualsiasi cosa qua dentro.
Dipende, sei una bella gnocca? Lo chiedo perche' c'e' Darkless che e' abbastanza focoso ultimamente! :asd:
Darkless
05-11-2014, 16:57
Dipende, sei una bella gnocca? Lo chiedo perche' c'e' Darkless che e' abbastanza focoso ultimamente! :asd:
Se è gnocca ne possiamo parlare :asd:
duffyduck
05-11-2014, 17:31
decisamente no. è proprio un action RPG,molto action come gameplay. RPG è in altre cose
Gli hai appena detto che non sarà dignitoso :asd:
:asd:
Il che non vuole nel modo più assoluto sottintendere altro... meglio specificarlo altrimenti ti si mette in bocca qualsiasi cosa qua dentro.
Diciamo che se è simil oblivion o skyrim riesco ancora a giocarlo se invece è tipo diablo, non lo reggerei manco un minuto :(
cmq ho visto che c'è un party e la possibilità di mettere i combattimenti in pausa tattica o mi sbaglio? non dovrebbe essere solo un mena fendenti a destra e a sinistra...
dado1979
05-11-2014, 17:31
Se è gnocca ne possiamo parlare :asd:
Si ma io ho specificato quello di cui sopra, il che sottintende che nada rapporti orali... altrimenti non lo avrei specificato e si sarebbe potuto metter in bocca qualsiasi ca....ta che passava per il cervello. ;)
capitan_crasy
05-11-2014, 22:04
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=ZlRxnb2rH4g)
Mooooooooolto sintetizzando si potrebbe definire tipo Skyrim ma col party, non saltatemi addosso ma come gameplay ci si dovrebbe avvicinare.
TheInvoker
05-11-2014, 23:11
a me le nere non piacciono ma non si può dire che Vivienne sia brutta.
a me le nere non piacciono ma non si può dire che Vivienne sia brutta.
Boh, a me pare un babbuino con le labbra rifatte.
arxangel
05-11-2014, 23:44
Ma ci sarà pure per PC la trial di 6 ore?
Il gioco sembra promettente e ben fatto, a parte il design dei pg femminili che per qualche motivo sono tutte racchie, il battle system, le scelte, le varie possibilità mi fanno ben sperare per il gioco finale.
capitan_crasy
06-11-2014, 00:45
Il gioco sembra promettente e ben fatto, a parte il design dei pg femminili che per qualche motivo sono tutte racchie, il battle system, le scelte, le varie possibilità mi fanno ben sperare per il gioco finale.
So che per Xbox One sarà presente nel EA Access giocabile per 6 ore in anteprima ma sarà comunque a pagamento; per PC e le altre piattaforme niente all'orizzonte...
TheInvoker
06-11-2014, 00:46
Vabbe ormai mancan 2 settimane. Chissà quanto resisterò
Non tanto per il prezzo ma perchè bisognerebbe aspettare i primi mod
Perche'?
michelgaetano
06-11-2014, 01:54
Mooooooooolto sintetizzando si potrebbe definire tipo Skyrim ma col party, non saltatemi addosso ma come gameplay ci si dovrebbe avvicinare.
Principalmente fondi DA2 con ME2/3 (tolto l'elemento shooter come ovvio) e rendi il tutto ancora più colorato, spettacolare, tamarro.
Su GMG c'era lo sconto, non so se è ancora valido ma dagli un occhio, dovresti limarci una buona 10 € se ti interessa il day 1.
Perche'?
Perché se hai giocato i capitoli precedenti sai che neanche le formule del danno e le statistiche/bonus (che trovi riportato) delle armi rischiano di corrispondere ai valori reali/che i devs avevano in mente.
Perché se hai giocato i capitoli precedenti sai che neanche le formule del danno e le statistiche/bonus (che trovi riportato) delle armi rischiano di corrispondere ai valori reali/che i devs avevano in mente.
Si lo so' ma detto da lui che a quanto pare difende il gioco da ogni accusa suona strano. Aspettare un gioco e' un conto, aspettare le mod per quel gioco e' un altra.
Facciamo come quelli che dicono che Skyrim e' stupendo applaudendo a Bethesda dopo che gli hanno appiccicato sopra 50gb di robba sviluppata da semplici modder?
La trial è per gli abbonati EA Access (a pagamento come il PSN della play e il live dell'xbox)
Abbonamento che poi c'è solo su One.
Da escludere la trial su PC e PS4 per il fatto che non è gratis insomma.
TheInvoker
06-11-2014, 02:36
Si lo so' ma detto da lui che a quanto pare difende il gioco da ogni accusa suona strano. Aspettare un gioco e' un conto, aspettare le mod per quel gioco e' un altra.
Facciamo come quelli che dicono che Skyrim e' stupendo applaudendo a Bethesda dopo che gli hanno appiccicato sopra 50gb di robba sviluppata da semplici modder?
perchè a volte non pensano a cose basilari tipo all'auto loot oppure lo scassinamento automatico (che palle dover selezionare il ladro ogni volta!!!) o cose del genere
Se però sarà come in DA2 allora non avranno modo di fare molto ma alcune cose si. ad esempio le restrizioni per uso di armi e armature che in DA2 richiedevano 2 caratteristiche (forza/costituzione o astuzia/destrezza o magia/volontà) invece che 1 sola
cronos1990
06-11-2014, 07:41
Mooooooooolto sintetizzando si potrebbe definire tipo Skyrim ma col party, non saltatemi addosso ma come gameplay ci si dovrebbe avvicinare.Per quanto si parla di Action-RPG, Skyrim controlli un solo personaggio e lo fai direttamente, gestendo tutti gli attacchi personalmente. Questo è un gioco con party con selezione dei nemici e scelta dei poteri da utilizzare che poi vengono gestiti dalla IA (tramite le statistiche).
Come gameplay non ci vedo così tante similitudini. Sotto quel profilo, se non vogliamo far paragoni con gli altri giochi Bioware, possiamo quasi definirlo un Diablo con party.
Diciamo che se è simil oblivion o skyrim riesco ancora a giocarlo se invece è tipo diablo, non lo reggerei manco un minuto :(
cmq ho visto che c'è un party e la possibilità di mettere i combattimenti in pausa tattica o mi sbaglio? non dovrebbe essere solo un mena fendenti a destra e a sinistra...Se consideriamo il gioco nella sua interezza, quindi non solo mero gameplay ma anche altri aspetti, si potrebbe dire che è una somma di entrambi i titoli.
Secondo me nella salsa Bioware che ormai ci propinano da parecchio tempo: un'infinità di combattimenti intervallati da pause con tanti dialoghi e gestione del party.
Facciamo come quelli che dicono che Skyrim e' stupendo applaudendo a Bethesda dopo che gli hanno appiccicato sopra 50gb di robba sviluppata da semplici modder?Causa persa, un sacco di gente plaude al "fantastico gioco" che la SH di turno ha prodotto solo grazie all'infinità di mod amatoriali che gli appiccicano sopra.
Io però li do la colpa ai giocatori, che continuano a spendere una barca di quattrini per un gioco raffazzonato ed incompleto solo perchè poi c'è una comunità dietro che di fatto lo stravolge per renderlo decente. Più di una volta ho detto che al posto della SH di turno sarebbero da pagare i modder.
Il che non vuol dire che sono contro le mod, ma che il gioco andrebbe valutato per quello che è senza di esse. Non ho idea di qual'è stata la situazione su DA2, ma DAO è pieno di mod e credo che per DAI si arriverà alla stessa situazione (anzi, ben più estesa dato il carattere più aperto del mondo).
a me le nere non piacciono ma non si può dire che Vivienne sia brutta.http://media.softblog.it/s/sex/sexy-galleria-bellissime-donne-di-colore/blackladies16800x696.jpg
jotaro75
06-11-2014, 08:53
La trial è per gli abbonati EA Access (a pagamento come il PSN della play e il live dell'xbox)
Abbonamento che poi c'è solo su One.
Da escludere la trial su PC e PS4 per il fatto che non è gratis insomma.
Buono a sapersi, essendo abbonato all'EA access lo proverò.
Si sa già da quando sarà disponibile questa trial?
P.C. mi sono risposto da solo con una piccola ricerca (penserete...i motori di ricerca servono a questo sveglione :D )
a titolo informativo per chi ha la ONE e volesse provarlo la versione trial per chi ha EA access sarà disponibile dal 13 novembre
duffyduck
06-11-2014, 10:58
possiamo quasi definirlo un Diablo con party.
Se consideriamo il gioco nella sua interezza, quindi non solo mero gameplay ma anche altri aspetti, si potrebbe dire che è una somma di entrambi i titoli.
Secondo me nella salsa Bioware che ormai ci propinano da parecchio tempo: un'infinità di combattimenti intervallati da pause con tanti dialoghi e gestione del party.
cazzus quello che mi stai dicendo mi fa essere ancora più indeciso :cry:
odio i combattimenti a manetta e soprattutto girare per l'area di gioco sbattendo continuamente contro nemici di ogni tipo.
a me interessa più la trama e l'interazione con i personaggi che i combattimenti
cronos1990
06-11-2014, 11:06
Se parli di trama nuda e cruda, sarà la solita solfa in cui l'eroe del gioco (tu) deve riunire i soliti gruppi per sconfiggere il male assoluto del mondo. Se parliamo di narrazione della stessa è difficile fare previsioni, anche se generalmente la Bioware è abile sotto questo punto di vista.
Per l'interazione tra personaggi: ne sono previste tante, al di là dell'enfasi sulle preferenze sessuali che hanno posto per mesi (pare che qui chiunque si può accoppiare con chiunque :asd: ).
Il punto è come queste verranno realizzate, ho ancora nella mente boiate tipo i doni di DAO
"Ho ucciso tuo padre, stuprato e torturato tua madre e tua sorella, raso al suolo il tuo villaggio, usurpato il tuo trono e venduto come schiava tua moglie; ma ti dono questo anello che riporta il tuo stemma araldico"
"Che bello, fino a 5 minuti fa ti volevo uccidere lentamente e dolorosamente, ma con questo regalo ti perdono. Ti voglio tanto bene"
Poi ripeto, tra sviluppo della storia e gestiore/relazione tra i personaggi del party, secondo me ci sarà un'interminabile sequenza di combattimenti. Ma lo dico perchè i titoli precedenti sono stati strutturati così.
Comunque è pensato per il pad, quindi il gameplay sarà noob friendly :asd:
"Ho ucciso tuo padre, stuprato e torturato tua madre e tua sorella, raso al suolo il tuo villaggio, usurpato il tuo trono e venduto come schiava tua moglie; ma ti dono questo anello che riporta il tuo stemma araldico"
"Che bello, fino a 5 minuti fa ti volevo uccidere lentamente e dolorosamente, ma con questo regalo ti perdono. Ti voglio tanto bene"
In pratica una via di mezzo tra Beautiful e Game of Thrones :ciapet:
a me interessa più la trama e l'interazione con i personaggi che i combattimenti
allora non ti resta che reinstallare Planetscape Torment ;)
Causa persa, un sacco di gente plaude al "fantastico gioco" che la SH di turno ha prodotto solo grazie all'infinità di mod amatoriali che gli appiccicano sopra.
Io però li do la colpa ai giocatori, che continuano a spendere una barca di quattrini per un gioco raffazzonato ed incompleto solo perchè poi c'è una comunità dietro che di fatto lo stravolge per renderlo decente. Più di una volta ho detto che al posto della SH di turno sarebbero da pagare i modder.
Il che non vuol dire che sono contro le mod, ma che il gioco andrebbe valutato per quello che è senza di esse. Non ho idea di qual'è stata la situazione su DA2, ma DAO è pieno di mod e credo che per DAI si arriverà alla stessa situazione (anzi, ben più estesa dato il carattere più aperto del mondo).
Sono perfettamente d'accordo, dopotutto il discorso che stavo facendo era il medesimo. L'ondata riguardante Skyrim non credo si fermera' mai fino al prossimo Tes che non credo tardera' ancora molto ad essere annunciato.
cronos1990
06-11-2014, 12:11
In pratica una via di mezzo tra Beautiful e Game of Thrones :ciapet:Eh, ma Game of Thrones è Beautiful in salsa medievale :asd:
Sono perfettamente d'accordo, dopotutto il discorso che stavo facendo era il medesimo. L'ondata riguardante Skyrim non credo si fermera' mai fino al prossimo Tes che non credo tardera' ancora molto ad essere annunciato.Bisognerà vedere quanto sono assorbiti da ESO in questo momento, credo che molte delle risorse le stiano investendo su quel gioco. Skyrim è uscito 3 anni fa, ma Oblivion è uscito 5 anni e mezzo prima e Morrowind 4 anni ancora prima.
Eh, ma Game of Thrones è Beautiful in salsa medievale :asd:
Bisognerà vedere quanto sono assorbiti da ESO in questo momento, credo che molte delle risorse le stiano investendo su quel gioco. Skyrim è uscito 3 anni fa, ma Oblivion è uscito 5 anni e mezzo prima e Morrowind 4 anni ancora prima.
Mah, non credo, Eso è sviluppato da tutto un altro team. Dubito che vincolino le cose al gioco online che tra l'altro non mi pare sia stato tutto sto gran successo (anche se, personalmente penso sia un discreto, anche se non ottimo, mmo).
Endy.
cronos1990
06-11-2014, 12:22
Si, il team in teoria è diverso. Ma la Zenimax, che ha creato uno studio ad-hoc per giochi di questo tipo (di fatto è il primo che fanno) dubito non abbia pescato a mani basse dai programmatori Bethesda, che comunque portano avanti l'ambientazione e la serie TES da 20 anni. Ed il gioco è una trasposizione online MMO di quelli.
Poi comunque è la Zenimax che mette i soldi, che sia direttamente per la Bethesda o per altre sue controllate. E su un gioco come ESO, molto oneroso e che per sua natura (MMO appunto) deve rinnovarsi di continuo, gli investimenti devono farli.
Poi reputo che non vogliano pestarsi i piedi tra loro. Uno dei motivi su cui hanno spinto molto è quello di riproporre agli amanti della saga la loro ambientazione (gioco) preferito online, e per mere questioni di marketing dubito che si vogliano pestare i piedi tra di loro tirando fuori a breve un gioco che nell'immaginario collettivo è lo stesso, seppur single-player. Non è un caso che molto del bacino d'utenza al quale si rivolgevano è stato proprio ai giocatori della serie TES, e sempre non a caso hanno sviluppato un gioco che fosse una sorta di Single-player online con molte similitudini della controparte offline (come già aveva fatto la stessa Bioware con SWTOR).
Questo al di là che sia o meno un buon gioco.
Eh, ma Game of Thrones è Beautiful in salsa medievale :asd:
Attento a quello che dici.
Darkless
06-11-2014, 12:52
In pratica una via di mezzo tra Beautiful e Game of Thrones :ciapet:
La parte in rosso sì, quella blu decisamente no :asd:
Che poi magari avesse la qualità della salsa medioevale di GoT. Qui invece ci sono tizi random solo vestiti (male) in stile simil-medioevo.
michelgaetano
06-11-2014, 13:23
Sfondi una porta aperta con me, mi faccio sempre grasse risate quando leggo che Skyrim ha la miglior grafica tra gli RPG su PC o che DAO diventa un gran gioco dopo che ci metti 124 mod.
Il mio discorso era però leggermente diverso: non si parla di migliorare il gioco o renderlo più gradevole (pensa alle millemila mod grafiche di Skyrim), ma piuttosto di aspettare proprio che il gioco "funzioni".
Se so che le dinamiche base del gioco (calcolo danni, statistiche di personaggi ed equip, effetti vari etc) sono totalmente sballate come è stato ad esempio per Origins, allora davvero diventa tassativo aspettare che porcherie del genere vengano fixate - che siano gli sviluppatori stessi o la community.
Difficoltà al minimo e non crearti problemi, non è certo un titolo da "sfida" - per quelli devi ampiamente guardare altrove.
Attenditi però combattimenti (pur se sbilanciati, ripetitivi, per corridoi etc) con la pala, tutte le recenti produzioni Bioware son state così e non c'è nulla che dica il contrario per Inquisition.
Comunque è pensato per il pad, quindi il gameplay sarà noob friendly :asd:
Che è pensato per il pad e che ci abbiano spiacciato sopra pausa tattica e controlli mouse e tastiera è palese, ma non ha senso dire che il gameplay sarà noob friendly per questo - ci son tanti giochi con buona/alta sfida e pensati per il pad.
Quello che ti dice che sarà noob friendly sono i loro stessi post (sulla deriva ultra action, morte dell'heal etc) dove han spiegato che 90 % dei combattimenti saranno 'popcorn fight' in cui spegnere il cervello e mashare tasti.
No, di tattici real time decenti con pausa giocabili con il pad non ne esistono, che io sappia. Ma in generale qualcunque gioco tattico adattato al pad deve essere semplificato rispetto a mouse e tastiera.
Darkless
06-11-2014, 13:39
Che è pensato per il pad e che ci abbiano spiacciato sopra pausa tattica e controlli mouse e tastiera è palese, ma non ha senso dire che il gameplay sarà noob friendly per questo - ci son tanti giochi con buona/alta sfida e pensati per il pad.
E quanti di questi giochi sarebbero col controllo di un intero party e con una, supposta, componente tattica predominante in tempo pseudoreale ?
Se un gioco di questo tipo lo pensi per renderlo utilizzabile in maniera più agevole col pad per froza di cose vai a cercare il più possibile di automattizare certe meccaniche, rendere più autonomi i compagni e migliorare la fludità di gioco nonche castrare cose qua e là.
Già le cose le devi semplificare un po' a prescindere dal controller se non usi i turni ma la pausa, se poi ci piazzi il dover fare i conti con un pad...
Inoltre ci si beccherà al solita interfaccia oscena con inventario inguardabile e info spezzettate in 50 schermate anzichè raggruppate tutte insieme. Ma questo è un altro discorso.
.
Inoltre ci si beccherà al solita interfaccia oscena con inventario inguardabile e info spezzettate in 50 schermate anzichè raggruppate tutte insieme. Ma questo è un altro discorso.
Odio sta cosa, ce l'ha pure Lords of the Fallen ed e' evidente come sia console oriented. Il bello e' che ti perdi tra i menu' e non hai mai la situazione sotto controllo.
La parte in rosso sì, quella blu decisamente no :asd:
Che poi magari avesse la qualità della salsa medioevale di GoT. Qui invece ci sono tizi random solo vestiti (male) in stile simil-medioevo.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/d5/Gods_Xena.jpg
michelgaetano
06-11-2014, 14:09
No, di tattici real time decenti con pausa giocabili con il pad non ne esistono, che io sappia. Ma in generale qualcunque gioco tattico adattato al pad deve essere semplificato rispetto a mouse e tastiera.
E quanti di questi giochi sarebbero col controllo di un intero party e con una, supposta, componente tattica predominante in tempo pseudoreale ?
Probabilmente nessuno se il party diventa requisito, ma io non lo paragonavo ai tattici proprio perché non lo considero tale - tolta la patina di marketing e i rimasugli dai capitoli precedenti.
Tutto quello che c'è di tattico qui è 'hai più di un PG, ogni tanto invece che mashare devi pausare e spostarli per le inevitabili cavolate che fanno', l'apice del tatticismo proprio (molti però si illudono lo sia) :asd:
Il mio discorso precedente comunque era molto più generico e non limitato al genere (RPG tattico party based), ma un semplice 'pad ≠ titolo per noob'. Se T_zi si riferiva solo al genere specifico il mio reply di prima perde significato :D
Come funziona, ti sei accorto dell'inutilità del discorso ma lo lasci nel post? :asd:
cronos1990
06-11-2014, 14:11
Boh, io lo giocherò con la pedaliera ed il volante, secondo me si adattano bene :asd:
capitan_crasy
06-11-2014, 14:19
cazzus quello che mi stai dicendo mi fa essere ancora più indeciso :cry:
odio i combattimenti a manetta e soprattutto girare per l'area di gioco sbattendo continuamente contro nemici di ogni tipo.
Da quello che ho letto/sentito le difficoltà sono strutturate a seconda del giocatore; si parte dal troppo facile al estremamente frustrante...:doh:
La normal viene descritta (in generale) come piuttosto "facile" una volta che hai capito le meccaniche di gioco, figurati la easy...
Quella Hard invece "dovrebbe essere" molto più difficile della normal e sembra che la pausa tattica non aiuti così tanto (secondo me molto dipende da come è composto il party)...
La nighmare invece viene descritta da Bioware come per i veri "hardcore games del genere" (basta solo capire che genere è DAI:asd:) ma sembra che nessuno l'abbia mai provata, almeno sulle relaese messe a disposizione in queste settimane...
Probabilmente nessuno se il party diventa requisito, ma io non lo paragonavo ai tattici proprio perché non lo considero tale - tolta la patina di marketing e i rimasugli dai capitoli precedenti.
Tutto quello che c'è di tattico qui è 'hai più di un PG, ogni tanto invece che mashare devi pausare e spostarli per le inevitabili cavolate che fanno', l'apice del tatticismo proprio (molti però si illudono lo sia) :asd:
Il mio discorso precedente comunque era molto più generico e non limitato al genere (RPG tattico party based), ma un semplice 'pad ≠ titolo per noob'. Se T_zi si riferiva solo al genere specifico il mio reply di prima perde significato :D
Come funziona, ti sei accorto dell'inutilità del discorso ma lo lasci nel post? :asd:
Sì, ho scritto di tattici in tempo reale con pausa, ma anche a turni comunque. Chiaro che con il pad ci sono altri generi che rendono molto meglio, tipo i platform. Il pur decente Xcom di firaxis mostra tutti i limiti di un'interfaccia e di un gameplay pensati per il pad.
Poi se vuoi fare uscire un gioco simile su console è ovvio che il minimo comune denominatore da tenere presente è il giocatore console, che non vuole sbattersi troppo, e quindi via di dialoghi semplici, poco testo, tante cinematics e combattimenti che delegano quasi tutto alla i.a., già che tutte le anteprime le hanno fatte vedere su console è una garanzia :asd:
arxangel
06-11-2014, 15:23
Sì, ho scritto di tattici in tempo reale con pausa, ma anche a turni comunque. Chiaro che con il pad ci sono altri generi che rendono molto meglio, tipo i platform. Il pur decente Xcom di firaxis mostra tutti i limiti di un'interfaccia e di un gameplay pensati per il pad.
Poi se vuoi fare uscire un gioco simile su console è ovvio che il minimo comune denominatore da tenere presente è il giocatore console, che non vuole sbattersi troppo, e quindi via di dialoghi semplici, poco testo, tante cinematics e combattimenti che delegano quasi tutto alla i.a., già che tutte le anteprime le hanno fatte vedere su console è una garanzia :asd:
Esistono un sacco di giochi per console che sono molto complessi e richiedono di sapere quello che clicchi, dopotutto i Dark souls vengono proprio dalle console ma anche ai picchiaduro e molti jrpg.
Su DAI ancora non mi esprimo anche se sembra buono, dato che al contrario dela maggior parte in questo thread, che avranno parenti all EA :sofico: dato che lo hanno già finito e conoscono il gioco a menadito tanto da poter dare giudizi assoluti su tutto in tranquillità, io prima di giudicare voglio provarli i giochi :read:
capitan_crasy
07-11-2014, 12:55
Oltre un ora di gameplay (da PAD) per il multiplayer di DAI!
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=cUVYjazkj2k)
Ma esiste 1 video gameplay della versione PC?
Tutto questo piattume in low res e low texture e low tutto mi ha stancato. Volevo vedere se e quanto si differenziava la versione nostrana da quella console.
capitan_crasy
07-11-2014, 13:11
Ma esiste 1 video gameplay della versione PC?
Tutto questo piattume in low res e low texture e low tutto mi ha stancato. Volevo vedere se e quanto si differenziava la versione nostrana da quella console.
La maggior parte dei filmati sono stati realizzati in versione PC utilizzando il PAD della 360...
Se guardi i miei post addietro ci sono un paio di filmati recenti con gameplay da tastiera e mouse...
capitan_crasy
07-11-2014, 14:51
Impressioni sul video...
Multiplayer 4 in cooperativa stile Mass Effect 3, compreso lo store diviso in forzieri generici con un determinato contenuto.
I personaggi guadagnano esperienza con i nemici uccisi, i soldi in games invece vengono divisi equamente.
Acquisti di equipaggiamento in game con moneta locale e forse anche con moneta reale.
Le classi sono quelle del singleplay, le abilità si sbloccano con i punti esperienza, il menù delle skill è semplicemente terrificante.:muro:
Il Gameplay cooperativo sembra buono ma molto dipende dalla collaborazione dei membri, in pratica se capita un pippone sono cavoli.
Aria di gioco decisamente grande (almeno sulla mappa vista), zone "bonus" raggiungibili solamente sbloccandole con una determinata classe.
Le missioni da completare sono 5 e da quanto visto dal video ogni volta sempre più difficili.
Il numero di pozioni selezionabili per partita sono 4 e comprendono dalle classiche per recuperare vita/mana (max 2 per partita) ad bombe e/o veleni.
Tutte le pozioni si ottengono solo comprandole con i gold ottenuti nelle partite.
Alla fine delle missioni si può recuperare i punti ferita (non le pozioni) grazie ad un determinato oggetto.
Non si è visto la difficoltà della mappa.
Non sono così convinto che sia il giocatore console che vuole giochi semplici, The Sims, World of Warcraft e Solitario sono esclusive PC e sono quelli più giocati di tutti i tempi :asd:
Comunque, dato che dal 13 novembre posso scaricarlo via EA Access e provarlo per sei ore... lo farò su Xbox One, e vedo se ne vale la pena.
Non sono così convinto che sia il giocatore console che vuole giochi semplici, The Sims, World of Warcraft e Solitario sono esclusive PC e sono quelli più giocati di tutti i tempi :asd:
Comunque, dato che dal 13 novembre posso scaricarlo via EA Access e provarlo per sei ore... lo farò su Xbox One, e vedo se ne vale la pena.
Come se WoW fosse un gioco semplice... :stordita:
Come se WoW fosse un gioco semplice... :stordita:
Ah, sicuramente più semplice dei giochi che intende T-zi... o dei mille mila tattici che ci sono su console da eoni.
cronos1990
07-11-2014, 15:11
WoW in alcuni aspetti, come molti MMO, può risultare molto ostico (principalmente nei Raid End-game).
Il problema però è che T_zi si è sempre riferito ai giochi strategici, mentre voi continuate da giorni a fare paragoni o prendere ad esempio giochi che sono di tutt'altro genere :asd:
Quel poretto tra un pò si taglia le vene a furia di non essere compreso :asd:
WoW in alcuni aspetti, come molti MMO, può risultare molto ostico (principalmente nei Raid End-game).
Non c'entra niente la difficoltà, su console i giochi sono sempre stati difficilotti... boss battles da tagliarsi gli zebedei, checkpoints a 3 ore di gioco di distanza, ecc..
Quello che cambia, e solo per certi generi, semmai è la complessità... e DAI è banale anche per gli standard console :asd:
Il problema però è che T_zi si è sempre riferito ai giochi strategici, mentre voi continuate da giorni a fare paragoni o prendere ad esempio giochi che sono di tutt'altro genere :asd:
Tattici più che strategici, e i tattici, anche complessi, su console ci sono sempre stati.
cronos1990
07-11-2014, 15:25
Non c'entra niente la difficoltà, su console i giochi sono sempre stati difficilotti... boss battles da tagliarsi gli zebedei, checkpoints a 3 ore di gioco di distanza, ecc..Se parli di "complessità" allora caschi male anche li, perchè alcuni MMO lo sono ad un livello tale da spararsi :asd:
Se invece il tuo problema è boss che non si superano, checkpoints piazzati a caso e menate di questo tipo, non si parla nè di difficoltà nè di complessità.
Ma di gioco fatto a membro di segugio. :asd:
Tattici più che strategici, e i tattici, anche complessi, su console ci sono sempre stati.E nessuno ha mai scritto il contrario sulla loro esistenza :asd: Ma è palese che nella controparte PC sono sempre più complessi ed articolati. Il Joypad, volenti o nolenti, castra le possibilità di gioco di questi titoli.
Se parli di "complessità" allora caschi male anche li, perchè alcuni MMO lo sono ad un livello tale da spararsi :asd:
alcuni MMO, ma siccome a me i MMO, i MOBA o il MULTI in generale fanno schifo non mi sbilancio, magari è vero... dubito che WoW o LoL siano più complessi dei tattici di cui parla T_zi.
Se invece il tuo problema è boss che non si superano, checkpoints piazzati a caso e menate di questo tipo, non si parla nè di difficoltà nè di complessità.
Ma di gioco fatto a membro di segugio. :asd:
E nessuno ha mai scritto il contrario :asd:
Non sono fatti a membro di segugio, sono fatti bene per il target a cui sono indirizzati... su PC generalmente è inaccettabile la perdita di tempo, da qui l'F5/F9 come requisito (che tra l'altro è il più grande cheat della storia, m'ha salvato da situazioni impossibili in passato), su console (almeno nell'era pre-Halo e nei giochi jappi) invece era cosa comune dover rifare lunghe sezioni di gioco, finché non si era perfetti...
Comunque non c'entra nulla con DAI.
Quello che non capisco, e che non riuscirò mai a capire, è perché un gioco dovrebbe essere semplificato per il pad, mentre può essere più complesso con mouse e tastiera... se si parla di precisione e velocità di puntamento ok, se no non ha senso.
DAI è così perché il target (anche su PC) lo vuole così, non perché deve essere giocato anche col Pad...
Darkless
07-11-2014, 16:31
Son tutti discorsi inutili.
Difficile non significa nulla, così come complesso. Puo' esser difficile anche un gioco che usa un solo tasto se devi premerlo con una finestra di un nanosecondo.
Semplicemente di difficoltà, come di complessità, ce ne sono svariati tipi e a seconda dei casi un gioco puo' essere difficile o complesso in certi aspetti e banale in altri.
Dai gaxel, basta aria fritta, stai invecchiando :asd:
Non so' a voi ma a vedere i WCS di StarCraft 2 giocato dai Coreani mi sanguinavano gli occhi, difficile o complesso che sia non credo si possa nemmeno piu' definire gioco.
Son tutti discorsi inutili.
Difficile non significa nulla, così come complesso. Puo' esser difficile anche un gioco che usa un solo tasto se devi premerlo con una finestra di un nanosecondo.
Semplicemente di difficoltà, come di complessità, ce ne sono svariati tipi e a seconda dei casi un gioco puo' essere difficile o complesso in certi aspetti e banale in altri.
Dai gaxel, basta aria fritta, stai invecchiando :asd:
Da mo' che sono invecchiato :asd:
Tanto che il fattore "difficoltà" manco lo prendo più in considerazione: gioco a facile, se mi piace e se la difficoltà non è legata alla mia destrezza col sistema di controllo, eventualmente alzo... almeno per tutti i giochi che richiedono comandi "sincroni", i turn-based li gioco anche a difficile.
Resta che DAI sarà banale e facile :asd:
Non so' a voi ma a vedere i WCS di StarCraft 2 giocato dai Coreani mi sanguinavano gli occhi, difficile o complesso che sia non credo si possa nemmeno piu' definire gioco.
I giochi blizzard sono tra gli RTS più semplici, 4 stats in croce e counter chiari alla "carta, forbice, sasso". E proprio per quello sono ottimi. Poi ai livelli pro entra in gioco la micro, e lì i coreani sono allucinanti :asd:
TheInvoker
07-11-2014, 17:42
I giochi blizzard sono tra gli RTS più semplici, 4 stats in croce e counter chiari alla "carta, forbice, sasso". E proprio per quello sono ottimi. Poi ai livelli pro entra in gioco la micro, e lì i coreani sono allucinanti :asd:
io giocavo a SC2. Il problema di quel gioco è che contano più i riflessi e il multitasking piuttosto che la conoscenza del gioco e la tattica
arxangel
07-11-2014, 17:46
Su Uplay c'è la promozione DAI+HoMM VI gold a 60 euro, per chi non ha Might and magic heroes 6 è una buona offerta.
Fra l' altro fa capire come EA e Ubisoft siano alleati contro il monopolio di Steam.
alcuni MMO, ma siccome a me i MMO, i MOBA o il MULTI in generale fanno schifo non mi sbilancio, magari è vero... dubito che WoW o LoL siano più complessi dei tattici di cui parla T_zi.
Non sono fatti a membro di segugio, sono fatti bene per il target a cui sono indirizzati... su PC generalmente è inaccettabile la perdita di tempo, da qui l'F5/F9 come requisito (che tra l'altro è il più grande cheat della storia, m'ha salvato da situazioni impossibili in passato), su console (almeno nell'era pre-Halo e nei giochi jappi) invece era cosa comune dover rifare lunghe sezioni di gioco, finché non si era perfetti...
Comunque non c'entra nulla con DAI.
Quello che non capisco, e che non riuscirò mai a capire, è perché un gioco dovrebbe essere semplificato per il pad, mentre può essere più complesso con mouse e tastiera... se si parla di precisione e velocità di puntamento ok, se no non ha senso.
DAI è così perché il target (anche su PC) lo vuole così, non perché deve essere giocato anche col Pad...
Il pad ha pochi tasti e un sistema di controllo del cursore ridicolo per certi generi dove l'interfaccia è spalmata su tutto lo schermo, come i tattici.
Aggiungi che il giocatore console difficilmente ha voglia di sbattersi con rpg dove c'è molto da leggere e ha dai :asd:
voi ridere ma io devo ancora decidere con che razza e classe iniziare..!:help:
Intendevi le macro?
Intendevi le macro?
Nope. Micro come microgestione, cioè cliccare sulle unità, impartire comandi etc. Solitamente la misuri in apm: azioni per minuto, e i coreani sono famosi per essere degli automi :asd:
io giocavo a SC2. Il problema di quel gioco è che contano più i riflessi e il multitasking piuttosto che la conoscenza del gioco e la tattica
Perchè è un gioco talmente giocato che diventa standardizzato. Ci sono le solite 2 o 3 tattiche e si cerca di ottimizzare l'esecuzione di quelle, tipo al minuto x devi aver n unità per rushare o robe così. Su warcraft 3 tft c'era molta più varietà per via degli eroi e dei mostri neutrali, più i mercenari. Io giocavo con alchemist + mass rifle oppure mk + mass sb quando volevo variare un po' :asd:
Darkless
07-11-2014, 19:50
No, perchè è in real-time. La tattica e la strategia fanno davvero la differenza nel caso di un gioco a turni.
No, perchè è in real-time. La tattica e la strategia fanno davvero la differenza nel caso di un gioco a turni.
Vero solo in parte. Dipende dal ritmo di gioco: tra gli rts i supreme commander mi pare siano molto più rilassati. Poi dipende anche da come hanno impostato il limite di unità selezionabili. Per dire, in warcraft 3 erano mi pare 16 alla volta, quindi nel late-game, quando cappavi 80/100 di supply avevi, in base alla razza, magari 30 unità, quindi un paio di gruppi da bindare alla tastiera, ma meglio 3, contando gli eroi in un gruppo a parte. In starcraft 2 mi pare che abbiano tolto il limite e puoi selezionare quante unità vuoi in un gruppo. Ovviamente nel primo caso dovevi micrare di più, per non parlare degli eroi che erano unità speciali con più abilità e anche lì potevi usarli quasi come il personaggio di un h&s, muovendoli per scoutare, stunnare e via dicendo.
Chiaro che nei giochi a turni l'abilità manuale non ha più senso di esistere e contano solo le strategie.
capitan_crasy
08-11-2014, 18:45
Questa non la riporto perchè è fin troppo leccata, :O ma chi vuole leggere una buona dose di marketing/lecchinaggio Clicchi qui... (http://www.dragonage.com/#!/it_IT/news/the-inquisition-is-near)
TheInvoker
08-11-2014, 19:18
Esistono incantesimi di cura nel gioco cmq.Per lo meno uno c'è,ed è anche molto potente
Darkless
08-11-2014, 19:59
Questa non la riporto perchè è fin troppo leccata, :O ma chi vuole leggere una buona dose di marketing/lecchinaggio Clicchi qui... (http://www.dragonage.com/#!/it_IT/news/the-inquisition-is-near)
Quando sale la tristezza...
"La fase di creazione del personaggio mi ha lasciato sbalordito. Non mi aspettavo che fosse così ricca e approfondita."
Creazione del personaggio approfondita, 1998:
http://phasmatishaunt.com/wp-content/uploads/2013/01/Fallout-2-character-creation-screen.jpg
Creazione del personaggio approfondita, 2001:
(schermata puramente indicativa, per vedere tutte le skill, abilità e magie a disposizione in fase di creazione sevirebbero 20 screen)
http://4.bp.blogspot.com/-1YPRp7vR42o/TeWsbvj68sI/AAAAAAAACC8/249BZdR0teo/s1600/Arcanum%2Bcharacter%2Bscreen.jpg
Creazione del personaggio approfondita, 2014:
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--BAly6Jms--/tpvjumbp06yqsubdczv5.gif
TheInvoker
08-11-2014, 20:08
ci sono delle abilità interessanti tra i rami che ho potuto leggere. Incantesimi che si sinergizzano bene tra loro e altri (nn vorrei dire tattici altrimenti qualcuno si offende) che richiedono un certo posizionamento o tempistica
certo se poi come in DA2 i personaggi si muovono a casaccio da soli allora è tutto inutile e userò sempre quelle 3 abilità attive che preferisco giocando semplicemente action (e che può essere divertente lo stesso,solo direi monotono)
Cmq ho visto,a parte la cura,che c'è ancora il muro di ghiaccio di cui si parlava. Esistono anche un muro di fuoco ed una gabbia elettrica
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--BAly6Jms--/tpvjumbp06yqsubdczv5.gif
Questo per dire che l'interfaccia e' diventata Gay? :asd:
ROTFL, messa così è davvero preoccupante come cosa. Però l'ombretto e il maskara dovrebbero dare un bonus alle stat :asd:
Scherzi a parte, qual è il secondo gioco che hai indicato con la foto? Me lo sono perso!
Ashgan83
09-11-2014, 09:09
Mi pare Arcanum
Mi pare Arcanum
Buono a sapersi. Appena posso me lo gioco :D
capitan_crasy
09-11-2014, 10:18
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=hSCH95JqvXk&list=UU6svvaU_LwDhKT0pymiM3uA)
Darkless
09-11-2014, 10:58
Scherzi a parte, qual è il secondo gioco che hai indicato con la foto? Me lo sono perso!
Sì, è Arcanum.
Btw there is still hope...
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/t_original/oghhbzp4khg1e4faozmf.jpg
http://i1039.photobucket.com/albums/a473/rasclomalum/AoD2013-11-1013-17-40-32_zpse7d9ac75.png
Sì, è Arcanum.
Btw there is still hope...
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/t_original/oghhbzp4khg1e4faozmf.jpg
http://i1039.photobucket.com/albums/a473/rasclomalum/AoD2013-11-1013-17-40-32_zpse7d9ac75.png
Wasteland 2? Se sì, ce l'ho nella wishlist.. ;)
E The Age of Decadence
Mai sentito! Provvedo ad aggiornarmi! :D
dado1979
09-11-2014, 12:16
Quando sale la tristezza...
Creazione del personaggio approfondita, 1998:
http://phasmatishaunt.com/wp-content/uploads/2013/01/Fallout-2-character-creation-screen.jpg
Creazione del personaggio approfondita, 2001:
(schermata puramente indicativa, per vedere tutte le skill, abilità e magie a disposizione in fase di creazione sevirebbero 20 screen)
http://4.bp.blogspot.com/-1YPRp7vR42o/TeWsbvj68sI/AAAAAAAACC8/249BZdR0teo/s1600/Arcanum%2Bcharacter%2Bscreen.jpg
Ho sempre trovato la quantità di dati dei giochi di ruolo una martellata negli zebedei (e infatti ci sono sempre stato alla larga)... mi sembrava di usare excel invece che giocare.
capitan_crasy
09-11-2014, 17:02
Ben 14 immagini nuove di zecca per DAI prese dalla versione PC, fatte durante la sessione di gioco; alcune sono veramente belle!:sbav:
clicca sulle immagini per ingrandirle
http://i.imgur.com/1AdLCSbl.jpg (http://imgur.com/1AdLCSb)
http://i.imgur.com/NRsz13il.jpg (http://imgur.com/NRsz13i)
http://i.imgur.com/DAJCo9el.jpg (http://imgur.com/DAJCo9e)
http://i.imgur.com/YkMFEuUl.jpg (http://imgur.com/YkMFEuU)
http://i.imgur.com/pKH8nyAl.jpg (http://imgur.com/pKH8nyA)
http://i.imgur.com/HGyWGnfl.jpg (http://imgur.com/HGyWGnf)
http://i.imgur.com/eHHz507l.jpg (http://imgur.com/eHHz507)
http://i.imgur.com/PTxSJr6l.jpg (http://imgur.com/PTxSJr6)
http://i.imgur.com/ViDbD41l.jpg (http://imgur.com/ViDbD41)
http://i.imgur.com/cv1l2yzl.jpg (http://imgur.com/cv1l2yz)
http://i.imgur.com/Zl4l5Itl.jpg (http://imgur.com/Zl4l5It)
http://i.imgur.com/Qu7K6fml.jpg (http://imgur.com/Qu7K6fm)
http://i.imgur.com/eATr4KEl.jpg (http://imgur.com/eATr4KE)
http://i.imgur.com/d81FqnSl.jpg (http://imgur.com/d81FqnS)
Clicca qui... (http://www.allgamesbeta.com/2014/11/dragon-age-inquisition-pc-version.html)
TheInvoker
09-11-2014, 17:06
Ma perchè l'inquisitore non ha ritratto?? c'è sempre quella mano verde...
Ale55andr0
09-11-2014, 18:11
troppo cartoonesche e pastellose per i miei gusti..anche se avendo appena finito DAO non posso che riconoscere la continuità di questa scelta
Anche a me non piace quella cosa e stavo proprio per scriverlo! :muro:
Interessanti impressioni di gioco:
http://www.rpgfan.com/features/Dragon_Age_Inquisition_First_Look/index.html
Darkless
09-11-2014, 20:29
troppo cartoonesche e pastellose per i miei gusti..anche se avendo appena finito DAO non posso che riconoscere la continuità di questa scelta
Manco a me piacevano i colori di DAO, appiattivano tutto. Dovessi giocarci oggi ci darei dentro di sweetfx
laidlaw l'ha spiegata così:
Players cannot make portraits like Origins, such as the infamous "derpface", as the in-game interface utilizes the well-known green-glowing hand of the Inquisitor. Mike Laidlaw says that because the portraits change to indicate damage and death for the player and companions. Having the hand turn red allows a better visual cue that the player is about to die.
A me pare solo l'ennesima motivazione vaccata
TheInvoker
09-11-2014, 20:55
Non è una scusa,evidentemente la pensano così
Non ci voleva niente a mettere il ritratto anche per l'inquisitore quindi non è che non volevano sbattersi.
Poi se è vero che con la mano si vede meglio se uno è ferito o no è un altro discorso. Di sicuro non è bello vedere 3 facce e una mano
Darkless
09-11-2014, 21:17
la mano indica il facepalm :asd:
Non ci voleva niente a mettere il ritratto anche per l'inquisitore quindi non è che non volevano sbattersi.
Poi se è vero che con la mano si vede meglio se uno è ferito o no è un altro discorso. Di sicuro non è bello vedere 3 facce e una mano
Possiamo pure dire che tre ritratti (peraltro belli) e una mano è semplicemente una cagata pazzesca. Vuoi vedere che ci fanno un dlc per avere il ritratto? :asd:
michelgaetano
09-11-2014, 21:52
È una scusa voler giustificare la cosa, perché questo è esattamente non volersi sbattere - e contribuisce pure (nel suo piccolo) al solito personaggio principale Bioware "ultra generico salvatore del mondo".
Nello specifico, con gli altri personaggi del party hai ritratti fissi, quindi è abbastanza semplice testare che gli indicatori di stato siano visibili su tutti i ritratti. Con l'Inquisitore la gente farà Barbie crea la moda, quindi anziché stare a riflettere su come creare indicatori che possano andare bene su tutti, è molto più comodo falciare in toto il ritratto.
Che poi, se non è confermato che la morte dell'Inquisitore dà game over, la cosa (pigrizia) è ancora più evidente perché non è così importante che finisca lui KO.
Non sono neanche furbi, perché basterebbe una banalissima opzione nel menu per magari far scegliere il ritratto a chi lo preferirebbe (giustamente anche, o non lo avreste fatto notare nel thread visto che non vi piaceva).
la mano indica il facepalm :asd:
In realtà è uno zombie, così viste le mode del momento possono dire che oltre ad essere un tactical RPG è anche un survival :D
...
...
Non sono neanche furbi, perché basterebbe una banalissima opzione nel menu per magari far scegliere il ritratto a chi lo preferirebbe (giustamente anche, o non lo avreste fatto notare nel thread visto che non vi piaceva).
...
Ma infatti se quella di Laidlaw non fosse stata una scusa da scuola elementare, avrebbero quantomeno lasciato un'opzione per far scegliere il ritratto; così loro la mano se la sarebbero potuta pure mettere.. :D
Darkless
09-11-2014, 22:57
È una scusa voler giustificare la cosa, perché questo è esattamente non volersi sbattere - e contribuisce pure (nel suo piccolo) al solito personaggio principale Bioware "ultra generico salvatore del mondo".
In realtà è andata così:
grafico: hey capo ho un'idea grandiosa, perchè invece del solito portrait non ci mettiamo il disegnino fatto con lo stile grafico vomitevole che ci siamo inventati a scazzo per il giochino flash e gli intramezzi 2D stile propaganda dell'est europa comunista anni 70 ?
laidlaw: grandioso mi piace, è fatta !
... il giorno dopo:
grafico: ehm scusa capo c'è un problemino, ci siamo scordati una cosa ma oramai è tardi.
laidlaw: e cosa ci siamo scordati ?
grafico: bhè se il giocatori si puo' customizzare anche i brufoli e le tette rifatte come facciamo a fargli il protrait se non sappiamo come farà il pg ?
laidlaw: oh porc...
cronos1990
10-11-2014, 09:17
L'unico commento che posso fare è: :doh:
L'unico commento che posso fare è che me ne sbatto le balle delle immagini dell'inquisitore e degli altri membri del party. Anzi voi fortunati su PC almeno le potete togliere, su console no :(
Ma ancora ascoltate Laidlaw? :asd:
Comunque, il 13 potrò scaricarlo, spero non sia troppo pesante, così lo provo (su Xbox One)...
cronos1990
10-11-2014, 10:59
Ma ancora ascoltate Laidlaw? :asd:Se vuoi farti quattro risate, o vai su Youtube a rivederti le puntate di Zelig di qualche anno fa, oppure ascolti Laidlaw :asd:
dado1979
10-11-2014, 11:02
Ma ancora ascoltate Laidlaw? :asd:
Comunque, il 13 potrò scaricarlo, spero non sia troppo pesante, così lo provo (su Xbox One)...
Poi sappici dire le tue impressioni... ma cose serie sull'esperienza di gioco mi raccomando.
Poi sappici dire le tue impressioni... ma cose serie sull'esperienza di gioco mi raccomando.
Nel weekend non potrò, quindi spero la prossima settimana... e dovrei avere solo sei ore di gioco, ma dovrebbero essere abbastanza per testare almeno il combattimento e vedere qualche locazione.
capitan_crasy
10-11-2014, 11:22
Nel weekend non potrò, quindi spero la prossima settimana... e dovrei avere solo sei ore di gioco, ma dovrebbero essere abbastanza per testare almeno il combattimento e vedere qualche locazione.
E in questo caso ti viene in aiuto Bioware con la sua guida "12 cose da fare in 6 ore di Dragon Age: Inquisition"!:D
"Sei pronto a guidare l'Inquisizione? A partire dal 13 novembre, i membri di EA Access potranno scaricare una versione di prova di Dragon Age: Inquisition su Xbox One e giocare per sei ore prima dell'uscita ufficiale, prevista per il 20 novembre. I progressi in questa versione di prova potranno essere trasferiti nel gioco completo!
Per aiutarti a sfruttare al massimo queste sei ore di prova esclusiva, ti proponiamo un elenco di dodici cose da fare. Accetti la sfida?
1. Crea il tuo Inquisitore. Il gioco inizia con la creazione di un Inquisitore. Decidi razza, classe e aspetto del tuo eroe. Le opzioni sono praticamente infinite!
2. Assisti all'esplosione che squarcia il cielo. La storia di Dragon Age: Inquisition inizia letteralmente con il botto. Non vogliamo anticiparti altro!
3. Forma l'Inquisizione con Cassandra e Leliana. Ogni viaggio inizia muovendo il primo passo. Vivi in prima persona la nascita della nuova Inquisizione.
4. Scopri le Terre Centrali. La vasta regione delle Terre Centrali attende solo di essere esplorata. Muoviti con cautela, perché qui infuria la guerra tra maghi e templari. Non restare intrappolato tra due fuochi!
5. Esplora una caverna. I tesori sono quasi sempre ben nascosti. Quali segreti scoprirai avventurandoti nel sottosuolo?
6. Gestisci battaglie tattiche in tempo reale. Spetta a te decidere come affrontare i combattimenti. Puoi gettarti nella mischia e sconfiggere gli avversari in tempo reale, con un approccio votato all'azione, oppure interrompere il flusso di gioco per studiare la situazione e impartire ordini al gruppo.
7. Affronta un drago. Le battaglie contro i draghi, i predatori più pericolosi del Thedas, ti resteranno impresse nella memoria. Rifornisciti adeguatamente prima di sfidare queste immense creature.
8. Assolda i primi tre seguaci. All'aumentare del prestigio dell'Inquisizione, durante i tuoi viaggi puoi incontrare personaggi che desiderano sostenerla e combattere al tuo fianco. Nelle prime fasi del gioco conoscerai tre di questi potenziali compagni d'avventura: Cassandra, Varric, e Solas.
9. Usa il Tavolo di guerra. Il Tavolo di guerra è una risorsa essenziale dell'Inquisitore. Dai istruzioni ai tuoi agenti sparsi in tutto il Thedas e completa missioni per aumentare il potere dell'Inquisizione.
10. Chiudi uno squarcio nell'Oblio. L'Inquisitore possiede un misterioso potere che gli consente di chiudere gli squarci nell'Oblio e impedire così l'avanzata dei demoni.
11. Sperimenta con le creazioni. Raccogli formule, schemi e materiali utili per creare potenziamenti per il tuo equipaggiamento, oppure oggetti completamente nuovi. Potenzia l'armatura, crea una spada con proprietà elementali o fai scorta di pozioni curative.
12. Prova la modalità multigiocatore. Unisciti ad altri giocatori su Xbox Live e mettiti alla prova cercando di completare una segreta. Non sottovalutare l'importanza del gioco di squadra! Se non collabori con gli altri avventurieri, avrai ben poche speranze di sopravvivenza...
E tutto vero, basta cliccare qui...
(http://www.dragonage.com/#!/it_IT/news/twelve-things-to-do-six-hours-of-dragon-age-inquisition)
Comunque a noi adoranti del codice "wasd" e del "dio topo" non interessa più di tanto il gameplay da PAD... :read:
Comunque a noi adoranti del codice "wasd" e del "dio topo" non interessa più di tanto il gameplay da PAD... :read:
Per me il sistema di controllo non fa il gioco ed è l'ultima cosa che dovrebbe interessare, tant'è che se l'interfaccia è studiata bene (e probabilmente non è il caso di Bioware) non vedo limitazioni nell'usare un qualsiasi sistema di controllo esistente per un qualsiasi gioco...
Il mouse è preferibile solo quando è necessario puntare a video con velocità e precisione (shooter/RTS) e solo se il gioco è studiato per quello... e non è il caso di DAI.
La tastiera non è mai preferibile al pad se l'interfaccia è studiata bene: il WASD non sarà mai superiore a una levetta analogica (per ovvi moviti, oprendi uno stealth ad esempio... Splinter Cell usava la rotella del mouse per modificare la velocità, non comodissima come cosa), e il maggior numero di tasti non è mai stato indicativo di qualità, tant'è che io Baldur's Gate l'ho giocato usando Q e Space e basta e così qualsiasi altro RPG che si rispetti... un alto numero di tasti, a patto di essere svelti con le dita, serve in giochi veloci, come gli RTS o i MOBA,... e non è il caso di DAI.
Poi, che Bioware farà uno schifo di interfaccia ovunque, come ha fatto con i precedenti DA è una quasi certezza.
MrBrillio
10-11-2014, 11:46
Ma dite convenga prendere il 3 senza aver giocato i primi 2? No vero?
capitan_crasy
10-11-2014, 13:10
Per me il sistema di controllo non fa il gioco ed è l'ultima cosa che dovrebbe interessare, tant'è che se l'interfaccia è studiata bene (e probabilmente non è il caso di Bioware) non vedo limitazioni nell'usare un qualsiasi sistema di controllo esistente per un qualsiasi gioco...
Il mouse è preferibile solo quando è necessario puntare a video con velocità e precisione (shooter/RTS) e solo se il gioco è studiato per quello... e non è il caso di DAI.
La tastiera non è mai preferibile al pad se l'interfaccia è studiata bene: il WASD non sarà mai superiore a una levetta analogica (per ovvi moviti, oprendi uno stealth ad esempio... Splinter Cell usava la rotella del mouse per modificare la velocità, non comodissima come cosa), e il maggior numero di tasti non è mai stato indicativo di qualità, tant'è che io Baldur's Gate l'ho giocato usando Q e Space e basta e così qualsiasi altro RPG che si rispetti... un alto numero di tasti, a patto di essere svelti con le dita, serve in giochi veloci, come gli RTS o i MOBA,... e non è il caso di DAI.
Poi, che Bioware farà uno schifo di interfaccia ovunque, come ha fatto con i precedenti DA è una quasi certezza.
DAI andrà e si giocherà benissimo su PAD, anche perchè è stato sviluppato/semplificato proprio per i giocatori da Console.
Ma in questo thread la stragrande maggioranza giocherà con tastiera e mouse e le interazioni delle scatolette contano come un due di picche in una partita a briscola a tre...:rolleyes:
Resta da capire quanto questo gameplay, che ricordo è uno dei pilastri per poter giudicare un gioco, sia stato penalizzato utilizzando i tasti wasd e quelli di un mouse...
DAI andrà e si giocherà benissimo su PAD, anche perchè è stato sviluppato/semplificato proprio per i giocatori da Console.
Come gli altri DA
Ma in questo thread la stragrande maggioranza giocherà con tastiera e mouse e le interazioni delle scatolette contano come un due di picche in una partita a briscola a tre...:rolleyes:
Questa tua affermazione coccia con quello che hai scritto sopra... resta che il sistema di controllo, in un gioco del genere, è irrilevante.
Resta da capire quanto questo gameplay, che ricordo è uno dei pilastri per poter giudicare un gioco, sia stato penalizzato utilizzando i tasti wasd e quelli di un mouse...
Non l'ho capita questa...
capitan_crasy
10-11-2014, 13:24
Ma dite convenga prendere il 3 senza aver giocato i primi 2? No vero?
Diciamo che puoi benissimo giocare a DAI senza aver giocato ai primi due episodi, anche perchè il "protagonista" è diverso ogni volta.
Al massimo ce DAK (Dragon Age Keep) che ti può fare un riassunto su cosa è accaduto nei precedenti capitoli.
Se poi ti piacerà il mondo di Dragon Age i primi due giochi li puoi trovare per pochi euro durante le varie promozioni su steam (solo per DAO) o Origin...
capitan_crasy
10-11-2014, 13:55
Come gli altri DA
Forse per DA2 ma per DAO certamente no, dato che il gioco è stato adattato alle console...
Questa tua affermazione coccia con quello che hai scritto sopra... resta che il sistema di controllo, in un gioco del genere, è irrilevante.
Forse per te, per il resto del mondo il gameplay è l'essenza di un videogame, di qualsiasi genere, ne tanto meno puoi giudicare un gioco per PC giocandolo su console...
Non l'ho capita questa...
Tu come giudichi un bel gioco?
Dalla grafica, dal sonoro, dal gameplay, dalla storia principale, dal eventuale multiplayer e via discorrendo...
Alcune di queste cose sono del tutto trascurabili come la grafica che nel caso di DAI conta relativamente poco, il sonoro beh... ehmmm... anche (dovrei fare una premessa su questo argomento ma evito per non andare troppo OT), la storia principale conta in generale (personalmente conta molto), ma stiamo parlando comunque di un videogioco.
In poche parole essendo un gioco il gameplay è IL pilastro dove si appoggia il tutto, quello che rimane sono una somma degli altri elementi che possono migliorare/peggiorare l'esperienza videoludica, ma se si gioca male (al di la dei gusti personali che sono a volte del tutto irrilevanti) non ce scampo, ne scuse!:read:
DAI si giocherà bene sul PAD, che si giocherà bene anche su PC è un altro discorso...
Forse per te, per il resto del mondo il gameplay è l'essenza di un videogame, di qualsiasi genere, ne tanto meno puoi giudicare un gioco per PC giocandolo su console...
Che c'entra gameplay con sistema di controllo?
E se giocassi a DAI su PC col pad, cosa possibilissima non potrei giudicarlo?
M che scrivi?
Tu come giudichi un bel gioco?
Dalla grafica, dal sonoro, dal gameplay, dalla storia principale, dal eventuale multiplayer e via discorrendo...
Alcune di queste cose sono del tutto trascurabili come la grafica che nel caso di DAI conta relativamente poco, il sonoro beh... ehmmm... anche (dovrei fare una premessa su questo argomento ma evito per non andare troppo OT), la storia principale conta in generale (personalmente conta molto), ma stiamo parlando comunque di un videogioco.
In poche parole essendo un gioco il gameplay è IL pilastro dove si appoggia il tutto, quello che rimane sono una somma degli altri elementi che possono migliorare/peggiorare l'esperienza videoludica, ma se si gioca male (al di la dei gusti personali che sono a volte del tutto irrilevanti) non ce scampo, ne scuse!:read:
DAI si giocherà bene sul PAD, che si giocherà bene anche su PC è un altro discorso...
Ancora... che c'entra il gameplay col sistema di controllo? E ancora, chi ti vieta di usare il pad su PC?
capitan_crasy
10-11-2014, 16:02
Che c'entra gameplay con sistema di controllo?
Ma perchè il sistema di controllo non è una parte del gameplay oppure si può dire che esista un gioco con un gameplay fantastico e con un sistema di controllo schifoso e viceversa?
E se giocassi a DAI su PC col pad, cosa possibilissima non potrei giudicarlo?
M che scrivi?
Sbaglio oppure ho più volte specificato che per PC intendevo tastiera e mouse?
Non mi interessa se si gioca bene con un gameplay da PAD, parliamo di PC e restiamo con i suoi comandi tradizionali senza per forza specificare ogni volta che tipo di periferica usare...
Ancora... che c'entra il gameplay col sistema di controllo? E ancora, chi ti vieta di usare il pad su PC?
Si ma cristo che differenza ce fra un PC e una console in questo caso?
Al lato pratico nessuno ma se uso tastiere e mouse mi sai elencare le differenze o se è meglio o peggio che utilizzare un dannato PAD?
capitan_crasy
10-11-2014, 16:19
BioWare ha annunciato la pubblicazione di The Last Court, avventura testuale (in inglese) ambientata nell'universo narrativo di Dragon Age.
Il gioco è già disponibile sul portale Dragon Age Keep (http://dragonagekeep.com/), per accedere è necessario effettuare il login con il proprio account Origin utilizzando un qualsiasi browser.
Gli sviluppatori hanno precisato che le scelte effettuate in The Last Court non incideranno in alcun modo con la trama di Dragon Age Inquisition visto che si tratta di due esperienze diverse e del tutto slegate tra loro.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/pc/notizia/dragon-age-the-last-court-avventura-testuale-per-pc_209067)
Ma perchè il sistema di controllo non è una parte del gameplay oppure si può dire che esista un gioco con un gameplay fantastico e con un sistema di controllo schifoso e viceversa?
Sbaglio oppure ho più volte specificato che per PC intendevo tastiera e mouse?
Non mi interessa se si gioca bene con un gameplay da PAD, parliamo di PC e restiamo con i suoi comandi tradizionali senza per forza specificare ogni volta che tipo di periferica usare...
Si ma cristo che differenza ce fra un PC e una console in questo caso?
Al lato pratico nessuno ma se uso tastiere e mouse mi sai elencare le differenze o se è meglio o peggio che utilizzare un dannato PAD?
Le differenze tra PC e console sono innumerevoli, ma non sono nel sistema di controllo... tant'è che pure Valve con Steam spinge ad usare il PC sul televisore e col pad.
E non vedo, se non nei cais che ho elencato (FPS/RTS/MOBA frenetici) dove l'uso del pad debba significare un gameplay diverso rispetto all'uso di mouse e tastiera.
Darkless
10-11-2014, 16:29
Tutte el volte che inizio a ricredermi sulla tua sanità mentale te ne esci con queste cose, tempismo incredibile :asd:
Tutte el volte che inizio a ricredermi sulla tua sanità mentale te ne esci con queste cose, tempismo incredibile :asd:
Ricorda sempre che io ho ragione, anche quando ho torto (semi-cit) :asd:
fraussantin
10-11-2014, 16:39
Ha un sistema evoluto di notifiche ...
.... Non appena gli si presenta l'occasione per spararne una gli arriva una mail di avviso
Cmq lo sfondone che ha tirato potrebbe essere vero in alcuni casi (sempre di piu' col passare del tempo) e questo perche chi fa i giochi li pensa col gamepad e poi li porta su pc.
Ha un sistema evoluto di notifiche ...
.... Non appena gli si presenta l'occasione per spararne una gli arriva una mail di avviso
Cmq lo sfondone che ha tirato potrebbe essere vero in alcuni casi (sempre di piu' col passare del tempo) e questo perche chi fa i giochi li pensa col gamepad e poi li porta su pc.
Il mio discorso è un pelo più evoluto: non è il sistema di controllo che fa il genere, e nemmeno il gameplay, e questo mi sembra palese (al di là dei gusti personali).
Quello che può cambiare è la difficoltà in determinati generi, un gioco di corse sarà avvantaggiato da controlli analogici, ma tutti noi abbiamo giocato a GP1-2 con la tastiera, così come un FPS/RTS saranno più facili con il mouse, ma non è che non esistano su console.
Nello specifico di DAI non vedo dove l'uso di mouse/tastiera lo possa rendere diverso dall'uso del pad, anche cambiando l'interfaccia... il gameplay resta quello, non si basa su controlli analogici, e non si basa su velocità di click (tant'è che c'è pure la pausa).
Le differenze tra PC e console sono innumerevoli, ma non sono nel sistema di controllo... tant'è che pure Valve con Steam spinge ad usare il PC sul televisore e col pad.
E non vedo, se non nei cais che ho elencato (FPS/RTS/MOBA frenetici) dove l'uso del pad debba significare un gameplay diverso rispetto all'uso di mouse e tastiera.
Il gameplay è lo stesso, ma viene influenzato dal sistema di controllo scelto come riferimento, e in questo caso è il pad. Giocare con mouse e tastiera un gioco con un'interfaccia e dei menù con molti elementi, come quelli di un rpg, è sempre meglio che usare il pad. Vuoi perchè gli elementi sono tutti richiamabili con le hotkeys o per le indubbie precisione e velocità di puntamento che rimangono prerogativa del mouse, ma il pad è inadatto per quasi tutto quello che richieda più di 6 o 8 tasti.
Darkless
10-11-2014, 17:49
Il mio discorso è un pelo più evoluto: non è il sistema di controllo che fa il genere, e nemmeno il gameplay, e questo mi sembra palese (al di là dei gusti personali).
Adesso il gameplay non fa il genere ? (dopo tutto il discorso con hexen in cui affermavi il contrario poi :asd:) E cosa lo fa ? La scritta sulla scatola ? :asd:
L'ho sempre saputo che soffrivi di schizofrenia :asd:
Nemmeno vero poi che il sistema del controllo non influisce sui contenuti di un gioco in fase di design.
Il gameplay è lo stesso, ma viene influenzato dal sistema di controllo scelto come riferimento, e in questo caso è il pad. Giocare con mouse e tastiera un gioco con un'interfaccia e dei menù con molti elementi, come quelli di un rpg, è sempre meglio che usare il pad. Vuoi perchè gli elementi sono tutti richiamabili con le hotkeys o per le indubbie precisione e velocità di puntamento che rimangono prerogativa del mouse, ma il pad è inadatto per quasi tutto quello che richieda più di 6 o 8 tasti.
None :asd:
L'interfaccia viene costruita e progettata attorno a un sistema di controllo, se non ci sono limiti "fisici", che sono appunto l'analog del pad e la velocità del mouse, richiesti dal gioco (e non dal genere, perché puoi fare FPS/RTS anche col pad), qualsiasi controller va bene, purché l'interfaccia sia studiata ad hoc.
Nello specifico, se il gioco richiede l'uso di abilità, di solito creo una barra in cui mettere le più usate, accessibile col mouse o via tasti da 1 a 0. Se dovessi trasportarlo su pad (non su console, il pad si usa anche su PC) farei che alla pressione del grilletto sinistro si apre una ruota, con la levetta mi ci sposto sopra, lascio il grilletto e l'abilità viene eseguita... non vedo dove questo sistema sia più lento del mouse (sulla ruota posso poi mettercene 8 o più, o avere un secondo livello alla pressione di un tasto).
Per gli hotkeys, usando WASD i più accessbili sono 1-4, li binderei alla croce direzionale, se si preme il dorsale destro, si attiva un secondo livello e avrei 8 hotkeys.
Insomma, ci si lavora su, ma è fattibile creare qualcosa che sia comodo e veloce con entrambi i sistemi, per un gioco di questo genere... i gusti personali sono, come al solito, irrilevanti... si parla di potenzialità oggettive dell'accoppiata controllo/interfaccia in base alla tipologia di gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.