PDA

View Full Version : [Aspettando] Dragon Age 3: Inquisition

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15]

cronos1990
19-11-2014, 14:02
mi pare che su witcher 2 ci fossero stati problemi causati dal drm delle versioni scatolate, poi rimossoLa gente ha notato problemi prestazionali col DRM di TW2 per il semplice fatto che la NAMCO impose di metterlo nelle versioni scatolate, e la CDP si fece beffe di quell'imposizione :asd: eliminandolo comunque dopo 3-4 giorni dal lancio del gioco (in pratica non è mai esistito).

Ovvio che in quel caso tutti i possessori dello scatolato possono aver notato un incremento prestazionale, avendo potuto provare il gioco alla stessa versione dello stesso con e senza DRM. E senza contare che fin da subito si poteva confrontare copie del gioco col DRM e copie senza DRM (tutte quelle in DD).

Ma in generale nessuno ti rimuove il DRM dal gioco, e se lo fanno è dopo anni quando il titolo ormai è patchato all'inverosimile e non fornisce più un guadagno. Quindi di norma la differenza puoi notarla solo su un'eventuale copia crackata, che per ovvie ragioni è senza DRM :D
Quindi è abbastanza normale che non sia facile capire al volo quanto un DRM possa inficiare sulle prestazioni del videogioco, a meno di non farci uno studio sopra.

*Spartacus*
19-11-2014, 14:09
video confronto tra versioni console e pc, a 720p :doh:

https://www.youtube.com/watch?v=ftsvO-AaOf0

gaxel
19-11-2014, 14:11
Chiaramente assomiglia di più ad un rpg classico e quindi lo considerate migliore.

No, assomiglia di più a un RPG.

gaxel
19-11-2014, 14:16

Minchia, su PC sembra un altro gioco :eek:

PJivan
19-11-2014, 14:20
Ma le robe dei matti... 40 gb in un'ora l'ssd lo bruci a giocare 100 ore di dai.
Ma anche per un hd normale è come fare un backup da 40 gb ogni ora, per 100 ore di gioco...

un meccanico che mentre scrive a 60MB al secondo carica texture suoni etcc... non ci credo neanche se lo vedo...

X360X
19-11-2014, 14:20
40gb l'ora (o quel che è) manco su un HD meccanico me li faccio scrivere non scherziamo, per un drm...

per ora però è certo solo che gli sviluppatori di lords of the fallen sono ancor peggio di quel che sembrava, dopotutto sono dei tizi abituati a fare giochetti e tirar fuori qualcosa di decente ogni tanto, era troppo per loro.

JuanCarlos
19-11-2014, 14:25
No, assomiglia di più a un RPG.

+1.

Io non sono uno che bada parecchio alla grafica quindi il mio occhio non è per niente allenato, ma noto davvero poche differenze (nessuna tra X1 e PS4), a maggior ragione se il PC è con tutti i dettagli su Ultra. Boh.

Psycho77
19-11-2014, 14:29
Come da tradizione il DRM ha sempre causato più problemi ai clienti onesti che comprano il gioco originale che alle versioni alternative......
Una scrittura del genere farà danni irreversibili sia agli ssd che ai hd meccanici,ve lo posso assicurare.
I piratazzi prima o poi aggireranno questo drm e i loro giochi saranno ben più fruibili e puliti degli originali.

Cd project ha guadagnato milioni dalla versione di the witcher 1/2 su pc,senza drm,ma guadagnandosi il rispetto dei pc gamer con prodotti di altissima qualità e con il supporto completo gratuito anche a distanza di mesi/anni.
Un gioco cd project si compra originale per RISPETTO a chi ci rispetta,non certo per uno stupido drm che ha già i giorni contati.

JuanCarlos
19-11-2014, 14:32
Che poi scusate, ma in teoria il DRM non è Origin (che già di suo non è che sia così user-friendly)? Il gioco è standalone o Origin si somma a questa roba?

PJivan
19-11-2014, 14:34
Che poi scusate, ma in teoria il DRM non è Origin (che già di suo non è che sia così user-friendly)? Il gioco è standalone o Origin si somma a questa roba?

Origin come Steam sono facilmente aggirabili purtroppo

X360X
19-11-2014, 14:35

semplicemente origin è aggirabile, quello per ora no.
un rischio perché potrebbe diventare di moda

capitan_crasy
19-11-2014, 14:36

Questa è un ottima domanda dato che per far funzionare il gioco bisogna avere un account e Origin attivo...

cronos1990
19-11-2014, 14:38
Questa è un ottima domanda dato che per far funzionare il gioco bisogna avere un account e Origin attivo...La risposta è che in EA/Bioware sono dei mentecatti :asd:

Perchè porsi domande inutili, quando l'unica vera risposta risiede nel concetto di "Infinita stupidità umana" di Einstein? :asd:

gaxel
19-11-2014, 14:39
Questa è un ottima domanda dato che per far funzionare il gioco bisogna avere un account e Origin attivo...

Quello è normale, e non c'entra nulla con la protezione.... se vuoi giocare devi avere un account Origin.

Io non ci vedo nulla di male, e una cosa come dragonage keep non sarebbe possibile senza questa imposizione.

Poi, han deciso, come molti giochi su Steam, di mettere un DRM di terze parti...

dreadreaper
19-11-2014, 14:45
bhe a meno che tu non abbia solo l'ssd, ed allora la scelta è obbligata, in generale, se hai un meccanico, ti direi di installare sempre i giochi su quest'ultimo per il semplice fatto che in genere i giochi, tranne per i caricamenti degli ambienti, non generano un numero tale di letture da fare la differenza tra installazione su meccanio piuttosto che su ssd.

Io l'unico gioco che ho messo su ssd era il primo witcher proprio perchè ogni volta che caricava un ambiente mi veniva la morte addosso(e anche il semplice entrare/uscire da una casa comportava il caricamento dell'ambiente) e lì i benefici sono stati effettivi

Potrei installarlo su un HD meccanico ... Vediamo ... :mc:

T_zi
19-11-2014, 14:46
Sì, ma uno per giocare a 'sta consolata deve disfare un ssd? :asd: L'altro là, Assassin's coso, con lo Store in game con gli oggetti da 100 euro :asd:

jotaro75
19-11-2014, 14:49
magari era stato detto/si sapeva già...ma gli inventori di Denuvo dovrebbero essere gli stessi che a suo tempo crearono securerom... :D

X360X
19-11-2014, 14:49
se non sbaglio Ubischifus ha inventato la pratica del "mio DRM\Client + altro DRM", ridicolo ma tant'è...

certo ora mi pare non lo stia facendo mentre EA si, è sempre una gara a chi fa peggio

X360X
19-11-2014, 14:56
magari era stato detto/si sapeva già...ma gli inventori di Denuvo dovrebbero essere gli stessi che a suo tempo crearono securerom... :D

davvero?
Sony è una sorta di cancro per il mondo PC...non sviluppa su PC, paga dai tempi di PS1 per non far uscire i giochi non solo su xbox ma anche su PC, sviluppa DRM per giochi PC.
Che poi lato software hanno sempre fatto abbastanza ridere, avere roba loro installata su PC già mi preoccupa di per se.

unkle
19-11-2014, 14:56

Vedete realmente nette differenze? a me sembrano molto simili, in alcuni momenti sembra meglio la One o la PS4 che il PC, ma credo sia l'illuminazione.

The_Train
19-11-2014, 14:57
La roba dell'SSD è fake da far schifo eh
Ci son milioni di testimonianze, possessori di SSD che han installato il gioco lì, con tanto di screen che dimostrano come quei numeri, relativamente a DAI, non esistano.
La "fonte" della notizia inoltre è un noto sito che si occupa di crack e affini, fate 2+2

gaxel
19-11-2014, 14:57
Sì, ma uno per giocare a 'sta consolata deve disfare un ssd? :asd: L'altro là, Assassin's coso, con lo Store in game con gli oggetti da 100 euro :asd:

Secondo me è proprio strano giocare a questi giochi su PC (almeno al day one, aspetterei almeno un anno)... io su PC ho solo Steam e i giochi installati sono: Divinity: OS, Wasteland 2, DAO Ultimate (ipermoddato), Endless Space, Warlock, Fallen Enchantress, Eador e l'alpha di Kingdom Come... altri giochi multipiatta li ho su console (Black Flag, Watch Dogs su X1, 'na marea su X360).

Su PC mi piace giocare a gioch da mouse e studiati per quello... i giochi da divano, van giocati sul divano.

unkle
19-11-2014, 14:59
Non è obbligatorio ;)

X360X
19-11-2014, 15:00
La roba dell'SSD è fake da far schifo eh
Ci son milioni di testimonianze, possessori di SSD che han installato il gioco lì, con tanto di screen che dimostrano come quei numeri, relativamente a DAI, non esistano.

ma quello è uno screen su lords of the fallen infatti, anche fosse un fake.
si aspettano i test su DAI per stare tranquilli (o su FIFA)

Su PC mi piace giocare a gioch da mouse e studiati per quello... i giochi da divano, van giocati sul divano.

cosa che si può fare col PC eh :D

*Spartacus*
19-11-2014, 15:02
Vedete realmente nette differenze? a me sembrano molto simili, in alcuni momenti sembra meglio la One o la PS4 che il PC, ma credo sia l'illuminazione.

con il video compresso in quel modo tutto e' il contrario di tutto ma fino ad un certo punto. su pc e' nettamente superiore

gaxel
19-11-2014, 15:03
ma quello è uno screen su lords of the fallen infatti, anche fosse un fake.
si aspettano i test su DAI per stare tranquilli (o su FIFA)

cosa che si può fare col PC eh :D

Sì, sì... io ho una console per altri motivi, infatti ho scritto che aspetterei almeno un anno... sto aspettando per Divinity e Wasteland che siano patchati e completati, figurarsi DAI... posso giocarlo tranquillamente tra 5 anni, patchato e senza drm.

X360X
19-11-2014, 15:10
ho trovato la pagina del DRM (scrivendo denovo invece che denuvo era difficile)
http://www.denuvo.com/#page-2

come mettono sicurezza loro non la mette nessuno (dominio tedesco, i tedeschi sono precisi :O )

in Italia si dice "300 braccia rubate all'agricoltura" (modo di dire, senza offesa per chi fa qualcosa di buono al contrario loro)

gaxel
19-11-2014, 15:12
ho trovato la pagina del DRM (scrivendo denovo invece che denuvo era difficile)
http://www.denuvo.com/#page-2

come mettono sicurezza loro non la mette nessuno (dominio tedesco, i tedeschi sono precisi :O )

in Italia si dice "300 braccia rubate all'agricoltura" (modo di dire, senza offesa per chi fa qualcosa di buono al contrario loro)

I tedeschi han fatto solo danni dal 476DC a oggi, e continuano...

unkle
19-11-2014, 15:12
con il video compresso in quel modo tutto e' il contrario di tutto ma fino ad un certo punto. su pc e' nettamente superiore

in generale su PC dovrebbe essere nettamente superiore, da quel filmato sinceramente non vedo un distacco netto.

Damar
19-11-2014, 15:24
Mi sembrate un po' catastrofisti, eh :stordita:
Dubito (o almeno spero di sbagliarmi) che abbiano fatto un gioco che fonde l'hd in 100h, su...

X360X
19-11-2014, 15:28
Mi sembrate un po' catastrofisti, eh :stordita:
Dubito (o almeno spero di sbagliarmi) che abbiano fatto un gioco che fonde l'hd in 100h, su...

no per carità non deve essere per forza così, però è meglio controllare sia le prestazioni del gioco che quanto scrive sull'HD.
Ma i DRM fanno schifo a prescindere per cui prendersela con chi insiste a metterli è giusto. Io compro originale, un conto è l'uso di un client con servizi annessi, un altro obbligarmi a installare pura robaccia (è come la tassa su periferiche utilizzabili per metterci roba piratatata...che paghi pure tu che non pirati)

cronos1990
19-11-2014, 15:29
Mah, StarForce a suo tempo ha fatto fuori parecchi lettori ottici. Come si suol dire: aspettiamo e vediamo (gli HD degli altri, non certo il mio :asd: ).

T_zi
19-11-2014, 15:29
Non è obbligatorio ;)
Infatti io sto giocando a un roguelike freeware, in sviluppo da 20 anni con feedback dei giocatori e con un gameplay che a confronto Divinity è roba da asilo, figuriamoci dai :asd:
L'exe sono 15 mb mi pare, ma solo perché è la versione con tileset, altrimenti sarebbero pochi kb per la versione ascii :asd:
Quindi l'hd non lo usa molto :asd:

capitan_crasy
19-11-2014, 15:35
Quello è normale, e non c'entra nulla con la protezione.... se vuoi giocare devi avere un account Origin.

Io non ci vedo nulla di male, e una cosa come dragonage keep non sarebbe possibile senza questa imposizione.

Poi, han deciso, come molti giochi su Steam, di mettere un DRM di terze parti...

Faccio un passo indietro e fermo restando che questo DRM crei questi problemi:
Origin programma proprietario come steam del resto, io posso acquistare DAI in digital solo dallo store di Origin e ciò comporta un account attivo, strumenti di transizione per eseguire il pagamento.
Una volta acquistato, scaricato e disponibile su Origin PERCHE' devo anche dimostrare che il gioco è originale???
Semplicemente NON HA SENSO!!!
Posso anche capire un DRM (anche se devo fare molta fatica) in una versione fisica, ma una volta registrato il gioco su Origin, ricordo che il gioco ha bisogno comunque di Origin per funzionare, perchè mantenere DRM attivo penalizzando solo e sempre chi ha comprato il gioco?
Hanno paura che nel frattempo, dopo aver speso quei casso di 60 eurozzi(:muro:), abbia scaricato la versione crackata solo per farli un dispetto??? :asd:
:boh:
Domanda inutile, lo so ma almeno mi sembra chiara la situazione...

jotaro75
19-11-2014, 15:39
no per carità non deve essere per forza così, però è meglio controllare sia le prestazioni del gioco che quanto scrive sull'HD.
Ma i DRM fanno schifo a prescindere per cui prendersela con chi insiste a metterli è giusto. Io compro originale, un conto è l'uso di un client con servizi annessi, un altro obbligarmi a installare pura robaccia (è come la tassa su periferiche utilizzabili per metterci roba piratatata...che paghi pure tu che non pirati)

ot
...per onor di cronaca la tassa non è perchè ci puoi mettere roba piratata ma semplicemente perchè potendo copiare roba comprata regolarmente su più dispositivi viene fatta pagare una sorta di "compensazione per mancata vendita" su quegli stessi dispositivi...non dico che sia giusto ovviamente, è solo una precisazione :D
In poche parole se copi degli mp3 da un tuo cd originale sull'ipod viene considerata vendita mancata perchè se non avessi potuto copiarla saresti stato costretto a prenderla da itunes per poterla sentire sull'ipod...lo so è contorto e mefistofelico ma è così :D
chiuso ot

jotaro75
19-11-2014, 15:42
Origin programma proprietario come steam del resto, io posso acquistare DAI in digital solo dallo store di Origin e ciò comporta un account attivo, strumenti di transizione per eseguire il pagamento.
Una volta acquistato, scaricato e disponibile su Origin PERCHE' devo anche dimostrare che il gioco è originale???
Posso anche capire un DRM (anche se devo fare molta fatica) in una versione fisica, ma una volta registrato il gioco su Origin, ricordo che il gioco ha bisogno comunque di Origin per funzionare, perchè mantenere DRM attivo penalizzando solo e sempre chi ha comprato il gioco?
Hanno paura che nel frattempo, dopo aver speso quei casso di 60 eurozzi(:muro:), abbia scaricato la versione crackata solo per farli un dispetto??? :asd:

Loro ragionano al contrario...anche per i giochi steam/origin esistono versioni craccate che ti bypassano il fatto di avere steam/origin installati/attivi e collegati al gioco e perciò "sperano" di poter bloccare queste eventuali versioni piratate...tu "purtroppo" ragioni da persona onesta che acquista il gioco regolarmente...loro invece ragionano come se tutti fossimo dei ladri pronti a fregarli e perciò ci andiamo di mezzo pure noi

michelgaetano
19-11-2014, 15:47

La risposta ufficiale è che Origin è il DRM e Denuvo è solo l'anticheat che monitora l'eseguibile per il multiplayer :fagiano:

Ammesso sia così (sto indagando sui vari portali) è comunque la solita idizia anti-consumer, perché assolutamente nulla gli vietava di separare single player e multi player (chessò, stesso launcher per eseguibili diversi) e mettere Denuvo solo su quello del multi :muro:

gaxel
19-11-2014, 15:49
Ma DAI ha il multi? E' tutto degradato.... :rolleyes:

unkle
19-11-2014, 15:52
Infatti io sto giocando a un roguelike freeware, in sviluppo da 20 anni con feedback dei giocatori e con un gameplay che a confronto Divinity è roba da asilo, figuriamoci dai :asd:

Appunto ;)

michelgaetano
19-11-2014, 15:52
Ma DAI ha il multi? E' tutto degradato.... :rolleyes:

Ti sei persa la news che Inquisition era nato per essere un titolo multiplayer only :asd:

gaxel
19-11-2014, 16:01
Ti sei persa la news che Inquisition era nato per essere un titolo multiplayer only :asd:

Ah, già... ricordo si parlasse di qualcosa simil Mass Effect 3... ecco spiegato perché è saltato fuori così.

Tutto degradato comunque :asd:

jotaro75
19-11-2014, 16:38
La risposta ufficiale è che Origin è il DRM e Denuvo è solo l'anticheat che monitora l'eseguibile per il multiplayer :fagiano:

Ammesso sia così (sto indagando sui vari portali) è comunque la solita idizia anti-consumer, perché assolutamente nulla gli vietava di separare single player e multi player (chessò, stesso launcher per eseguibili diversi) e mettere Denuvo solo su quello del multi :muro:

e questa mi sembra ancora più assurda perchè per il multi dovrai per forza collegarti ai loro server e di conseguenza avere il gioco originale dovendoti loggare col tuo account via origin...a quel punto poi esistono molti modi per limitare i cheat senza mettere in piedi un obrobrio del genere....

Darth Mike
19-11-2014, 16:44
Mah, StarForce a suo tempo ha fatto fuori parecchi lettori ottici. Come si suol dire: aspettiamo e vediamo (gli HD degli altri, non certo il mio :asd: ).

Stavo per dire la stessa cosa.
Per quanto mi riguarda non vale la pena rischiare. Meglio evitare i giochi coi DRM invasivi.
Prima o poi EA forse lo capirà come dopo tanto tempo l'ha capito Ubisoft.
Questo tipo di DRM crea il paradosso che per giocare all'originale bisogna comprarlo e poi installare la crack, come si faceva coi giochi Starforce.

JuanCarlos
19-11-2014, 16:46
Vedo che crasy è l'unico che ha capito quello che intendevo :asd: la mia era una semplice provocazione, lo so che Origin (come tra l'altro Steam) è aggirabile, ma nascono o no come DRM? Se tu mi ci accoppi un altro DRM Origin smette di avere un senso, a questo punto dammi il gioco standalone così lo finisco e lo rivendo, perché devi fregarmi due volte?

michelgaetano
19-11-2014, 17:08
Vedo che crasy è l'unico che ha capito quello che intendevo :asd: la mia era una semplice provocazione, lo so che Origin (come tra l'altro Steam) è aggirabile, ma nascono o no come DRM? Se tu mi ci accoppi un altro DRM Origin smette di avere un senso, a questo punto dammi il gioco standalone così lo finisco e lo rivendo, perché devi fregarmi due volte?

Origin non ha solo la funzione di DRM, serve loro anche e soprattutto a vendere giochi e DLC senza dare un centesimo a Valve (cosa che possono fare per la fanbase).

Nello specifico poi la funzione DRM come hai detto vale fino ad un certo punto: Origin lo aggirano, Denuvo no, o almeno non facilmente (leggevo Fifa e Lord of the Fallen non sia stati ancora crackati).

Con Inquisition hanno attivato il cervello nel legare il Keep ad Origin (Extra feature -> usa il nostro servizio), solo che poi se lo sono bevuto mettendo anche Denuvo.

JuanCarlos
19-11-2014, 17:48
Michel ma io capisco e sono d'accordissimo, però a questo punto, visto che Origin (così come Steam, che però mi offre oggettivamente di più, senza voler entrare nel merito o far polemiche OT) mi impedisce di fatto di rivendere i miei giochi legandoli ad un account personale, perché non lavorare su Origin come DRM, lo ampliassero, lo migliorassero, cosa ne so io, invece di aggiungere un secondo DRM? Nel 2014 ancora non abbiamo capito che sta roba complica la vita solo a chi il gioco lo compra?

Poi ancora c'è chi storce la bocca e alza gli occhi al cielo quando iniziamo a dire che The Witcher è un altro pianeta e quello sì che si merita il preorder pure ad occhi chiusi? Ma veramente?

TheInvoker
19-11-2014, 17:59
e che palle con sto Witcher

T_zi
19-11-2014, 18:06
e che palle con sto Witcher

Ha ragione. La differenza tra cdp ed ea, in termini di riguardo verso il cliente è abissale. Conta che cdp ti dà un gioco che come budget effettivo non è che sia tanto inferiore a quello speso da bioware, dico effettivo perchè ea spende più in marketing che in software :asd:, senza drm, con credito da spendere su gog, niente dlc se non gratuiti, la enhanced edition (tipo una patch ma meglio), la possibilità di associare il gioco su gog anche se l'hai preso su un altro store, i goodies e forse anche il cambio euro-dollaro corretto :asd:
Che poi lo facciano per guadagnare è ovvio, è il metodo che è da ammirare.
Cioè, 'sti qua ti piazzano dentro il drm che ti brasa gli ssd :asd:

arxangel
19-11-2014, 18:10
Michel ma io capisco e sono d'accordissimo, però a questo punto, visto che Origin (così come Steam, che però mi offre oggettivamente di più, senza voler entrare nel merito o far polemiche OT) mi impedisce di fatto di rivendere i miei giochi legandoli ad un account personale, perché non lavorare su Origin come DRM, lo ampliassero, lo migliorassero, cosa ne so io, invece di aggiungere un secondo DRM? Nel 2014 ancora non abbiamo capito che sta roba complica la vita solo a chi il gioco lo compra?

Poi ancora c'è chi storce la bocca e alza gli occhi al cielo quando iniziamo a dire che The Witcher è un altro pianeta e quello sì che si merita il preorder pure ad occhi chiusi? Ma veramente?

Però questo nuovo DRM finora nessuno è riuscito ad aggirarlo, poi sarei curioso se è vero che rallenta il PC, c'è l'ha pure FIFA 2015 quindi chi ha FIFA può provare come varia il frame rate in confronto alla demo sprovvista di DRM.

TheInvoker
19-11-2014, 18:13
Ha ragione. La differenza tra cdp ed ea, in termini di riguardo verso il cliente è abissale. Conta che cdp ti dà un gioco che come budget effettivo non è che sia tanto inferiore a quello speso da bioware, dico effettivo perchè ea spende più in marketing che in software :asd:, senza drm, con credito da spendere su gog, niente dlc se non gratuiti, la enhanced edition (tipo una patch ma meglio), la possibilità di associare il gioco su gog anche se l'hai preso su un altro store, i goodies e forse anche il cambio euro-dollaro corretto :asd:
Che poi lo facciano per guadagnare è ovvio, è il metodo che è da ammirare.
Cioè, 'sti qua ti piazzano dentro il drm che ti brasa gli ssd :asd:

però siete qui a parlarne perchè è bello sputare sulla concorrenza
Se poi pensi che addirittura,oltre a fare giochi che non vi piacciono ma di cui vi piace sparlare,fanno anche cose apposta per rovinare i vostri PC,allora che ci state a fare? Non è possibile che lo abbiano messo perchè al momento garantisce una sicurezza maggiore?? no,lo fanno per rovinarti l'hardware

JuanCarlos
19-11-2014, 18:15
Edito perché ho deciso che ormai ho finito la voglia di far polemica, va bene tutto. Il DRM sta lì per garantire sicurezza, va bene.

TheInvoker
19-11-2014, 18:20
Edito perché ho deciso che ormai ho finito la voglia di far polemica, va bene tutto. Il DRM sta lì per garantire sicurezza, va bene.

ok allora anche io evito di dirti che potevi non iniziarla. non vorrei che poi si continuasse

JuanCarlos
19-11-2014, 18:25
ok allora anche io evito di dirti che potevi non iniziarla. non vorrei che poi si continuasse

E non mi pare che tu abbia evitato. Così come non hai evitato di iniziarla te, questa ennesima polemica stavolta basata sul fatto che i DRM adesso siano addirittura una cosa buona, perché la povera EA ha deciso di aggiungerli al suo client che è già un DRM. E adesso riposta di nuovo per avere l'ultima parola, stai tranquillo che non ti rispondo così siamo tutti contenti.

gaxel
19-11-2014, 18:25
Boni :asd:

Ma (ri)giocare a DAO + DA2 per farsi una tapestry decente, in attesa che patchino e tolgano il DRM?

JuanCarlos
19-11-2014, 18:27
Ma (ri)giocare a DAO + DA2 per farsi una tapestry decente, in attesa che patchino e tolgano il DRM?

Ma la tapestry te la fa modificare già tutta dal Keep senza save, perché giocarli di nuovo?

TheInvoker
19-11-2014, 18:28
E non mi pare che tu abbia evitato. Così come non hai evitato di iniziarla te, questa ennesima polemica stavolta basata sul fatto che i DRM adesso siano addirittura una cosa buona, perché la povera EA ha deciso di aggiungerli al suo client che è già un DRM. E adesso riposta di nuovo per avere l'ultima parola, stai tranquillo che non ti rispondo così siamo tutti contenti.

io non ho detto che è una cosa buona. Se questa protezione crea problemi bisogna risolverli ovviamente. Io ho solo detto che di sicuro lo scopo nel metterlo non era quello di rovinare i PC alla gente come qualcuno stava sostenendo
Le polemiche si iniziano con queste dichiarazioni di parte o con frasi ironiche tipo la tua domanda finale nel messaggio che ho quotato prima

gaxel
19-11-2014, 18:30
Ma la tapestry te la fa modificare già tutta dal Keep senza save, perché giocarli di nuovo?

Così sei sicuro, e così ti rinfreschi tutte le scelte.
Poi, per carità, rigiocare DA2 presumo sia un suplizio...

T_zi
19-11-2014, 18:32
Se poi pensi che addirittura,oltre a fare giochi che non vi piacciono ma di cui vi piace sparlare,fanno anche cose apposta per rovinare i vostri PC,allora che ci state a fare? Non è possibile che lo abbiano messo perchè al momento garantisce una sicurezza maggiore?? no,lo fanno per rovinarti l'hardware

Ma chi ha sparlato del gioco, adesso? Si sta parlando di quanto sia ingiustificabile un drm che scrive 40 gb di roba ogni ora... Se ti piace il gioco e hai intenzione di comprarlo a prezzo pieno dovresti essere il primo a incavolarti per un drm simile, che senso ha giustificarlo? Solo perchè ti piace, giustamente, la serie da? Quando parlavo di the witcher ho scritto solo punti a favore per cdp che nulla hanno a che vedere con la qualità del gioco, ma solo con il rispetto verso il cliente, che dovrebbe venire prima di tutto, anche dell'aspetto gdr :asd:, quando ci sono di mezzo due parti, una che vende e l'altra che compra, pagando bei soldi.

JuanCarlos
19-11-2014, 18:33
Così sei sicuro, e così ti rinfreschi tutte le scelte.
Poi, per carità, rigiocare DA2 presumo sia un suplizio...

Io volevo fare Witch Hunt e Awakening perché non li ho giocati all'epoca ma il gioco ha ancora troppi bug. E crasha a caso, e crasha se usi la fiaschetta d'acido... però devo essere sincero, io tra i due rigiocherei con più piacere DA 2 per rinfrescarmi le scelte, vola via molto più semplice, ed è più interessante seguire la storia.

TheInvoker
19-11-2014, 18:36
Ma chi ha sparlato del gioco, adesso? Si sta parlando di quanto sia ingiustificabile un drm che scrive 40 gb di roba ogni ora... Se ti piace il gioco e hai intenzione di comprarlo a prezzo pieno dovresti essere il primo a incavolarti per un drm simile, che senso ha giustificarlo? Solo perchè ti piace, giustamente, la serie da? Quando parlavo di the witcher ho scritto solo punti a favore per cdp che nulla hanno a che vedere con la qualità del gioco, ma solo con il rispetto verso il cliente, che dovrebbe venire prima di tutto, anche dell'aspetto gdr :asd:, quando ci sono di mezzo due parti, una che vende e l'altra che compra, pagando bei soldi.

io non ho detto che è una cosa buona. Se questa protezione crea problemi bisogna risolverli ovviamente. Io ho solo detto che di sicuro lo scopo nel metterlo non era quello di rovinare i PC alla gente come qualcuno stava sostenendo
Le polemiche si iniziano con queste dichiarazioni di parte o con frasi ironiche tipo la tua domanda finale nel messaggio che ho quotato prima

non sai leggere

T_zi
19-11-2014, 18:48
non sai leggere

Magari stavo già rispondendo mentre hai scritto quella frase, eh.
Resta il fatto che nessuno ha parlato male DEL GIOCO, in questo caso.

Einhander
19-11-2014, 18:57
non sai leggere

Cmq il problema visto che se ne parla, e visto che cmq riguarda pure DA:I e' in relazione al fatto che questi -dove questi sono principalmente ea e ubisoft- non hanno ancora capito che la differenza la fa la qualita' del servizio o dei serivizi secondari annessi a quello primario -Origin o quella cosa oscena che e' uplay- da steam non hanno appreso nulla, e non intendo santificare la piattaforma valve, ma unire due DRM con la scusa che e' piu' sicuro, minando a piu' livelli la qualita' dell'esperienza e complicando spesso la vita a chi lo compra il gioco, magari al dayone, non e' giustificabile da NESSUN punto di vista, almeno per il consumatore.

Poi e' chiaro che parliamo di ea, l'equivalente della feccia a livello di pubblisher, soprattutto per cio' che concerne le sue politiche commerciali il cui unico scopo e' quello di produrre incassi al minor costo possibile con la minor evoluzione -a 360°- possibile serializzando il serializzabile e tenendo, ove possibile i prezzi piu' alti il piu' lungo possibile e costringendo spesso i suoi team a far uscire i giochi anche quando sa' con certezza che sono praticamente ancora in beta..

Da qui due considerazioni: prendersela con ea e' un diritto e UN DOVERE se si e' mai posseduto anche solo un singolo gioco ea con uno di questi sistemi di protezioni o i vecchi di cui ora non ricordo manco il nome.

E francamente, parliamoci chiaro, piu' e' ingegnoso il sistema di protezione, piu' ci si accaniscono, e quando uscira o verra' reso pubblico il modo di aggirarlo, allora tutti quelli che avranno preso il gioco originale avranno molti piu' svantaggi che vantaggi e alla fine della fiera cosa hai guadagnato in piu'?
Chi lo vuole il gioco e ha rispetto di chi l'ha realizzato -spero non di EA :asd:- lo compra tutti gli altri no, e aspetteranno che sia aggirato, poi lo scaricheranno....ma mi vuoi ancora dire che nel 2014 sti furbacchioni non hanno ancora capito che la differenza la fa il servizio e la qualita' dei giochi e non il DRM?

Se non l'hanno capito, azzi loro, non devi certo pensare che sia un pregio o convincere il popolo che lo facciano per i guadagni, i quali ci sono sempre se il gioco merita o il servizio e' buono, fine.

Ci sono molti giochi in epoche diverse con i loro dati di vendita a dimostrarlo.
Tanto il pirata, rimane tale, fidati non cambia certo per un DRM anzi gli parte la sfida a bucarlo, mentre se il prezzo che paghi e' giusto e il servizio che offri idem allora e' probabile che persino il piu' accanito alla fine ceda alla comodita' della legalita', ma solo in questo caso, non certo con la politica di EA :°°D

il resto, soprattutto quello che dice ea in merito, e' il nulla piu' totale, e propaganda che ormai convince giusto i sassi e quelli che sono come ea..provasse a proporlo ai cdp o persino alla bethesda, poi vediamo..

Ma per favore va, questi pensano ancora come nel medioevo dell'evoluzione videoludica...
Vogliono fare cassa? ok, mettano in campo la qualita' e la passione, ma sinceramente, penso che dentro alla EA manco sappiano il significato di tali parole : D

PEGGIOR AZIENDA STATUNITENSE PER 2 ANNI DI FILA E NEL TERZO CMQ SU PODIO.

Un motivo ci sara' no????!

michelgaetano
19-11-2014, 19:03
iIo ho solo detto che di sicuro lo scopo nel metterlo non era quello di rovinare i PC alla gente come qualcuno stava sostenendo

E allora stai dicendo solo una serie di ovvietà (inutili per definizione), e che nessuno ha neanche lontanamente suggerito, e ti sfido a provare il contrario in quei 3 messaggi di sopra.

Quello che ci si è chiesto, prima che tu da grande conoscitore della netiquette partissi in quarta armato di scudo e armatura bianca a difenderli, è il motivo del doppio DRM, visto che già Origin+Keep basterebbero e avanzerebbero per offrire contenuti extra/features (detto 2 post sopra come l'aggiunta di vere features è il modo giusto di promuove la piattaforma, pur non accettando assolutamente la chiusura esclusiva) e la necessità di protezione (online check).

Eppure no, serve altro, aggiungiamo Denuvo (a prescindere che stia devastando gli hard disk o meno, quello va appurato), perché serve ulteriore "sicurezza" (tua giustificazione, per rispondere a quel che stai scrivendo a T_zi).
Da cosa? Non si sa. O meglio lo sappiamo (chiusura totale della piattaforma a prescindere dalle possibili problematiche) ma non va detto o stiamo offendendo e ce ne dobbiamo andare dal thread.
E questa è l'ennesima volta che insisti con 'sta porcheria del cacciare la gente in un forum pubblico non tematico (leggi: non di fan a tutti i costi del gioco).

Vedi, qualora non ti sia ancora chiaro il soggetto, che chiunque qui dentro potrebbe tranquillamente stare a rispondere ad ogni post-idiozia (sull'andarsene dal thread) che reiteri incessantemente, che potresti magari andartene tu in luoghi più consoni (http://forum.bioware.com/). Se non lo si fa è perché su di un forum sappiamo starci, e sappiamo accettare le opinioni discordanti, perché sono un ulteriore spunto di discussione.
Che è quello, il confronto, che è alla base di qualsiasi board come la nostra. Quello che cerchi non è questo, ma solo l'assenso incondizionato.

capitan_crasy
19-11-2014, 19:47

Ma perchè ci devono trattare per forza come dei primati con queste scuse!:muro:
Va bhe, la butto sul ridere; Lurch pensaci tu...

http://www.capitancrasy.com/images/1371184661710.gif

Ale55andr0
19-11-2014, 19:59
E allora stai dicendo solo una serie di ovvietà (inutili per definizione), e che nessuno ha neanche lontanamente suggerito, e ti sfido a provare il contrario in quei 3 messaggi di sopra.

Quello che ci si è chiesto, prima che tu da grande conoscitore della netiquette partissi in quarta armato di scudo e armatura bianca a difenderli, è il motivo del doppio DRM, visto che già Origin+Keep basterebbero e avanzerebbero per offrire contenuti extra/features (detto 2 post sopra come l'aggiunta di vere features è il modo giusto di promuove la piattaforma, pur non accettando assolutamente la chiusura esclusiva) e la necessità di protezione (online check).

Eppure no, serve altro, aggiungiamo Denuvo (a prescindere che stia devastando gli hard disk o meno, quello va appurato), perché serve ulteriore "sicurezza" (tua giustificazione, per rispondere a quel che stai scrivendo a T_zi).
Da cosa? Non si sa. O meglio lo sappiamo (chiusura totale della piattaforma a prescindere dalle possibili problematiche) ma non va detto o stiamo offendendo e ce ne dobbiamo andare dal thread.
E questa è l'ennesima volta che insisti con 'sta porcheria del cacciare la gente in un forum pubblico non tematico (leggi: non di fan a tutti i costi del gioco).

Vedi, qualora non ti sia ancora chiaro il soggetto, che chiunque qui dentro potrebbe tranquillamente stare a rispondere ad ogni post-idiozia (sull'andarsene dal thread) che reiteri incessantemente, che potresti magari andartene tu in luoghi più consoni (http://forum.bioware.com/). Se non lo si fa è perché su di un forum sappiamo starci, e sappiamo accettare le opinioni discordanti, perché sono un ulteriore spunto di discussione.
Che è quello, il confronto, che è alla base di qualsiasi board come la nostra. Quello che cerchi non è questo, ma solo l'assenso incondizionato.

https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco

X360X
19-11-2014, 20:03

Concorrenza? qui non lavora nessuno per altri te lo assicuro, ci fosse gente a pubblicizzare qualcosa con cui ha legami verrebbe cacciata seduta stante.

Se si parla male di un gioco è perché la si pensa in modo negativo su quel gioco per un motivo o per un altro, e se si prende un altro gioco da esempio per parlare di qualche caratteristica è del tutto sensato.

Se poi tu vedi qualche comportamento fuori norma, qualcuno che diventa troppo pensate...hai il tasto segnala, non inizi a polemizzare come hai già fatto in passato.

Se io voglio dire che questo tipo di DRM mi infastidisce e addirittura mi farebbe piacere se tutti boicottassero i giochi che li usano, e che devono imparare da chi ci tratta oggettivamente meglio, ci sono problemi? Se per te è un problema cambia forum.

Se io voglio dire che i personaggi li trovo di una bruttezza allucinante ci sono problemi? Se per te è un problema cambia forum.

E via dicendo.
A te sta bene il DRM? Ti piacciono i personaggi? Trovi una caratteristica migliore di qualche altro gioco del genere? Dillo pure, quello è stare su un forum.
Invece post che polemizzano senza motivo con gli altri sono del tutto inaccettabili e non portano assolutamente nulla al forum, se non inutili discussioni.

E la polemica finisce qui, anche per chi risponde a quei post che sbaglia altrettanto.

Io ho solo detto che di sicuro lo scopo nel metterlo non era quello di rovinare i PC alla gente come qualcuno stava sostenendo

Questo nessuno sano di mente lo penserebbe mai chiaramente, non scherziamo.

Xilema
19-11-2014, 20:05
Qualcuno ha capito definitivamente come funziona il sistema di controllo in terza persona e con la visuale tattica???

unkle
19-11-2014, 20:14
Qualcuno ha capito definitivamente come funziona il sistema di controllo in terza persona e con la visuale tattica???

Male.:(

yume the ronin
19-11-2014, 20:16
come diceva gaxel per la versione console: terza persona muovi con WASD, giri telecamera tenendo premuto mouse destro o sinistro, attacchi tenendo premuto il mouse sinistro, lanci le skill o cliccandoci sopra sulla barra o premendo il tasto associato. interagisci con l'ambiente con click destro o tasto F, salti con barra spaziatrice

la visuale tattica è sostanzialmente diversa da quella di DAO, la puoi usare giusto per dare qualche ordine sporadicamente perchè non compenetra lo scenario e deve aggirare gli ostacoli sul terreno peggio che si muovesse il personaggio e, soprattutto, si attiva solo con la visuale perpendicolare al terreno, non puoi usare la visuale tattica con la telecamera inclinata, quindi non vedi una mazza :D

a me la cosa piu indigesta di tutte è sto belin di "radar" per vedere gli oggetti dello scenario con cui puoi interagire che attivi premendo V.. la trova una stupidaggine estrema, priva di significato e tediosa all'inverosimile

Xilema
19-11-2014, 20:39
come diceva gaxel per la versione console: terza persona muovi con WASD, giri telecamera tenendo premuto mouse destro o sinistro, attacchi tenendo premuto il mouse sinistro, lanci le skill o cliccandoci sopra sulla barra o premendo il tasto associato. interagisci con l'ambiente con click destro o tasto F, salti con barra spaziatrice

la visuale tattica è sostanzialmente diversa da quella di DAO, la puoi usare giusto per dare qualche ordine sporadicamente perchè non compenetra lo scenario e deve aggirare gli ostacoli sul terreno peggio che si muovesse il personaggio e, soprattutto, si attiva solo con la visuale perpendicolare al terreno, non puoi usare la visuale tattica con la telecamera inclinata, quindi non vedi una mazza :D

a me la cosa piu indigesta di tutte è sto belin di "radar" per vedere gli oggetti dello scenario con cui puoi interagire che attivi premendo V.. la trova una stupidaggine estrema, priva di significato e tediosa all'inverosimile

Brutte storie, spero in una patch.

Utik
19-11-2014, 20:50
Torniamo In Topic dai..

Come previsto c'è la patch al day-one (anzi anche prima), almeno su PS4, io l'ho appena scaricata.

capitan_crasy
19-11-2014, 21:05
Torniamo In Topic dai..

Come previsto c'è la patch al day-one (anzi anche prima), almeno su PS4, io l'ho appena scaricata.

Per ora su PC, oltre i quasi 24Gb già scaricati non ho visto altro...

michelgaetano
19-11-2014, 21:15
Ho scandagliato un po' il web sulla questione DRM Denuvo e HDD, vediamo di fare un po' d'ordine.

Quello che sappiamo sul DRM e si è detto oggi:

- Versione ufficiale degli sviluppatori (http://forum.bioware.com/topic/519257-denuvo-drm-used-by-dai/page-4#entry17753536): Origin è il DRM, Denuvo è l'anti-tamper per l'eseguibile di gioco, indirizzato indicativamente al multiplayer in funzione anticheat

- Sito russo pubblica un test (http://gamemag.ru/news/drm-zashchita-dragon-ageinquisition-denuvo-antitamper-ubivaet-ssdhdd-101753) che rivela cicli di scrittura esagerati

- La questione è emersa riguardo Lord of The Fallen che usa lo stesso DRM. Nello specifico, tra i posts più quotato su reddit c'era questo (http://www.rpgcodex.net/forums/index.php?threads/the-dragon-age-inquisition-thread-ride-the-bull.75304/page-355#post-3599880) su RPG fan:

Resource monitors for RAM and CPU consumption numbers, memory viewer for trying to figure out what makes it tick and track address issues, SSD analysis tools for those delicious dead blocks and data tracking. Wanna know average number of times parts of LotF exe code are fcked around between RAM and HDD in the span of one hour? 150000 copy/write iterations. That's about 10000 times more than usual. DRM constantly decrypts the game code into the memory and encrypts it back.

This is the most bull**** usage of encryption software I've ever stumbled upon. And even though code chunks are quite small (couple of kilobytes per go at worst), they are all stored in one memory block. And playing the game for 4-8 hours(depends on SSD quality) means that you can say goodbye to that block.

Ora, penso siamo più o meno tutti qui dentro contro DRM vari (figuriamoci se ci bruciano i dischi :asd:), ma di conclusivo non c'è assolutamente niente da questo di sopra. Davvero nulla toglie che quella testata russa si sia voluta fare pubblicità sfruttando lo scalpore che le prestazioni orrende di LoTF e l'hype mediatico di DA:I. Il post poi non ha niente davvero niente a supportarlo.

Al contempo invece, altri utenti dicono di aver testato e non aver registrato minimamente quei cicli assurdi. Tra quel che ho potuto trovare:

- Immagine di un test di un'ora di un utente con ProcessExplorer (http://postimg.org/image/46v2ej7kx/) (come sopra, Denuvo fa anti-tamper sull'eseguibile di gioco), dopo 2 orette abbiamo 20 mega scritti, facilmente i savegame

- Test con SSDReady su Neogaf (http://i.imgur.com/o28WnAH.jpg), dopo 22 minuti di gioco

- Esperienza di un utente su reddit (http://www.reddit.com/r/dragonage/comments/2moyda/help_does_anyobody_know_if_the_denuvo_drm_really/cm694be), nessuna "prova", ma sostiene che l'.exe dopo 1 ora di gioco non è stato modificato, se lo fosse stato per la scrittura l'hash sarebbe cambiato, invece è uguale

- Gallery di test con LoTF (http://imgur.com/a/aJjZr) (usa anche lui Denuvo), prova che i cicli in questione non ci sono

- Altro test su LoTF (http://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/2mn21a/as_a_warning_dont_install_games_with_denuvo_drm/cm6udlm) usando Resource Monitor + Disk Monitor, stesso risultato (nessun ciclo assurdo)

- Sulle prestazioni: Fifa 15, che usa Denuvo, non ha registrato fin qui alcun problema di prestazioni (ma prestazioni ≠ cicli di scrittura). I dev di LoTF parlavano invece in uno stream su Twitch di impatto prestazionale di Denuvo pari all'1-5 %, ma il VOD è stato rimosso, e in molti hanno semplicemente puntato il dito contro la loro incompetenza visto il rilascio pietoso del titolo

Questo è quanto son riuscito a trovare di un pelo più concreto (:fagiano:) tra il mare di speculazione.

Onestamente finché non arriva qualche testata "tecnica" a provare quanto detto dai russi a me pare solo fuffa (mia idea: pubblicità gratuita), perché di test a confermare la loro versione non ce ne è neanche mezzo.
Insomma se avete preso il gioco e vi apprestate a provarlo io mi farei davvero pochi problemi, se proprio ci son le paranoie lo si mette sul meccanico per il momento.
Se invece avete dubbi sull'acquistare proprio il titolo, fatevene semmai sul modello che state supportando, ma non sulla questione prestazioni/scritture che non pare al momento sussistere.

Per il resto siamo ormai arrivati al giorno dello sblocco, quindi basta che qualche anima pia qui dentro vada domani ad usare qualcuno dei programmi di monitoring citati sopra e ci si leva il dubbio :D

michelgaetano
19-11-2014, 21:19
E per fare contento il nostro theorycrafter, gallery complete di skill e specializzazioni dalla Prima Guide

Rogue (http://imgur.com/a/JrteW)

Warrior (http://imgur.com/a/Y7lH5)

Mage (http://imgur.com/a/HV4lX)

Ora ne ha per l'intera nottata :D

Dragon2002
19-11-2014, 21:19

Ne creava di casini il securerom cmq duro parecchi mesi prima che venne sconfitto,poi corsero a toglierlo tutti per il bene degli utenti mica perché era stato craccato e quindi chi piratava giocava meglio di chi aveva il gioco originale.

Dragon2002
19-11-2014, 21:21
Io intanto ho ricominciato DAO (JB3 Textures, FtG UI, Redesigned, advanced tactics e extra slot dog come mods, più qualche annoyance removal)... e devo dire che, a confronto di DA2 e DAI è un capolavoro di gameplay e design... fate voi :asd:

Ti meriti un grande classico,grazia,graziella e...........

TheInvoker
19-11-2014, 21:30
E per fare contento il nostro theorycrafter, gallery complete di skill e specializzazioni dalla Prima Guide

Rogue (http://imgur.com/a/JrteW)

Warrior (http://imgur.com/a/Y7lH5)

Mage (http://imgur.com/a/HV4lX)

Ora ne ha per l'intera nottata :D

beh si ma fra poco le vedo in game!! mi servivano 2 settimane fa :cool:

capitan_crasy
19-11-2014, 21:37
Ho scandagliato un po' il web sulla questione DRM Denuvo e HDD, vediamo di fare un po' d'ordine.

- Versione ufficiale degli sviluppatori (http://forum.bioware.com/topic/519257-denuvo-drm-used-by-dai/page-4#entry17753536): Origin è il DRM, Denuvo è l'anti-tamper per l'eseguibile di gioco, indirizzato indicativamente al multiplayer in funzione anticheat

- Sito russo pubblica un test (http://gamemag.ru/news/drm-zashchita-dragon-ageinquisition-denuvo-antitamper-ubivaet-ssdhdd-101753) che rivela cicli di scrittura esagerati

- La questione è emersa riguardo Lord of The Fallen che usa lo stesso DRM. Nello specifico, tra i posts più quotato su reddit c'era questo (http://www.rpgcodex.net/forums/index.php?threads/the-dragon-age-inquisition-thread-ride-the-bull.75304/page-355#post-3599880) su RPG fan:

Ora, penso siamo più o meno tutti qui dentro contro DRM vari (figuriamoci se ci bruciano i dischi :asd:), ma di conclusivo non c'è assolutamente niente da questo di sopra. Davvero nulla toglie che quella testata russa si sia voluta fare pubblicità sfruttando lo scalpore che le prestazioni orrende di LoTF e l'hype mediatico di DA:I. Il post poi non ha niente davvero niente a supportarlo.

Al contempo invece, altri utenti dicono di aver testato e non aver registrato minimamente quei cicli assurdi. Tra quel che ho potuto trovare:

- Immagine di un test di un'ora di un utente con ProcessExplorer (http://postimg.org/image/46v2ej7kx/) (come sopra, Denuvo fa anti-tamper sull'eseguibile di gioco), dopo 2 orette abbiamo 20 mega scritti, facilmente i savegame

- Test con SSDReady su Neogaf (http://i.imgur.com/o28WnAH.jpg), dopo 22 minuti di gioco

- Esperienza di un utente su reddit (http://www.reddit.com/r/dragonage/comments/2moyda/help_does_anyobody_know_if_the_denuvo_drm_really/cm694be), nessuna "prova", ma sostiene che l'.exe dopo 1 ora di gioco non è stato modificato, se lo fosse stato per la scrittura l'hash sarebbe cambiato, invece è uguale

- Gallery di test con LoTF (http://imgur.com/a/aJjZr) (usa anche lui Denuvo), prova che i cicli in questione non ci sono

- Altro test su LoTF (http://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/2mn21a/as_a_warning_dont_install_games_with_denuvo_drm/cm6udlm) usando Resource Monitor + Disk Monitor, stesso risultato (nessun ciclo assurdo)

- Sulle prestazioni: Fifa 15, che usa Denuvo, non ha registrato fin qui alcun problema di prestazioni (ma prestazioni ≠ cicli di scrittura). I dev di LoTF parlavano invece in uno stream su Twitch di impatto prestazionale di Denuvo pari all'1-5 %, ma il VOD è stato rimosso, e in molti hanno semplicemente puntato il dito contro la loro incompetenza visto il rilascio pietoso del titolo

Questo è quanto son riuscito a trovare di un pelo più concreto (:fagiano:) tra il mare di speculazione.

Onestamente finché non arriva qualche testata "tecnica" a provare quanto detto dai russi a me pare solo fuffa (mia idea: pubblicità gratuita), perché di test a confermare la loro versione non ce ne è neanche mezzo.
Insomma se avete preso il gioco e vi apprestate a provarlo io mi farei davvero pochi problemi, se proprio ci son le paranoie lo si mette sul meccanico per il momento.
Se invece avete dubbi sull'acquistare proprio il titolo, fatevene semmai sul modello che state supportando, ma non sulla questione prestazioni/scritture che non pare al momento sussistere.

Per il resto siamo ormai arrivati al giorno dello sblocco, quindi basta che qualche anima pia qui dentro vada domani ad usare qualcuno dei programmi di monitoring citati sopra e ci si leva il dubbio :D

Davvero un ottimo post, grazie...:)
A mezzanotte viene sbloccato il gioco e farò dei test con process explorer (con anche GPU-Z per vedere quanta RAM video ciuccia)...

P.S. Ma il thread ufficiale su DAI???:fiufiu:

dreadreaper
19-11-2014, 22:51
Davvero un ottimo post, grazie...:)
A mezzanotte viene sbloccato il gioco e farò dei test con process explorer (con anche GPU-Z per vedere quanta RAM video ciuccia)...

P.S. Ma il thread ufficiale su DAI???:fiufiu:

Tocca a te? :D

capitan_crasy
19-11-2014, 23:17
Tocca a te? :D

Se parli del thread di DAI non ci penso neanche dato che dopo anni di gestione di discussione ufficiali in altri ambiti, voglio restarne fuori almeno per un altro po...:read:

dreadreaper
19-11-2014, 23:22
Se parli del thread di DAI non ci penso neanche dato che dopo anni di gestione di discussione ufficiali in altri ambiti, voglio restarne fuori almeno per un altro po...:read:

Si , parlavo del Thread... Capisco ;)

TheInvoker
19-11-2014, 23:55
è spuntato un "pacchetto del doppiaggio inglese"...che roba è?

Utik
20-11-2014, 00:00
Ma il dlc Flames of the inquisition come si fa ad attivare?

capitan_crasy
20-11-2014, 01:49
Prima di tutto posto alcuni screen di process explorer:

http://i.imgur.com/UnkQ3Ccl.jpg (http://imgur.com/UnkQ3Cc.jpg)
http://i.imgur.com/o1CmoICl.jpg (http://imgur.com/o1CmoIC.jpg)

Allora prime impressioni...
Configurato tutto in ultra con Mantle a risoluzione 1440x900, il gioco gira tranquillamente senza problemi mentre nelle cut scene ogni tanto scatta, ma niente di drammatico.
Per quel poco che ho visto la grafica merita.
Il gameplay è un casso di casino, chi è abituato a giocare con DAO e DA2 tirerà parecchie madonne...
Il punta e clicca è praticamente assente quindi bisogna puntare i nemici e avvicinarsi in modo manuale per colpirlo stessa cosa per il bottino da raccogliere, davvero scomodo.
La visuale tattica è dannatamente macchinosa con i tasto wasd ma si può spostarla anche con il mouse tenendo schiacciato i due pulsanti.

TheInvoker
20-11-2014, 01:58
Io ho messo tutto a basso/medio perchè mi sembra pesantuccio già così per il mio PC. E visto che non sono un patito della grafica mi va bene già così se non fosse che i capelli sembrano di plastica con tutti quei riflessi....vabbe

Coi comandi è un casino. La visuale tattica si userà solo per vedere il campo di battaglia come diceva Gaxel.
Mi dà fastidio dover usare la ricerca costantemente. un tasto in più da mappare
Ai combattimenti do ancora un po' di tempo per abituarmi

La cosa più fastidiosa invece è interagire con gli oggetti. In tutti gli altri giochi appena trovato un oggetto interagibile bastava cliccarci sopra e il personaggio si muoveva e andava a fare quello che doveva fare. Non capisco come abbiano fatto a pensare che si debba per forza essere li vicino per poter interagire. Per vicino intendo che si deve proprio stare li attaccati.

dreadreaper
20-11-2014, 02:45
Tutto su ultra e AA 2x ... gira discretamente con punte di 62 fps ma il più delle volte gli fps calano di brutto. Comunque in media 45 fps... domani proverò Mantle. Graficamente a me piace parecchio , anche se il livello artistico non mi fa impazzire ( imho ) .
Combattimenti in parte" incasinosi" , come riportato da capitain e visuale tattica che negli spazi chiusi è inutilizzabile.
In definitiva per ora mi gusta , ovviamente c'è da sistemare qualcosa nelle future patch .
PS : lo stutter e i rallentamenti nelle cutscene è fastidiosissimo , spero di risolverlo , in parte , attivando Mantle.

Karnak
20-11-2014, 06:15
Come inizio non c'è male :rolleyes:
Faccio il primo avvio, parte, creo il personaggio, attraverso il ponte, poi chiudo un attimo, faccio ripartire il gioco, blocco alla schermata del menu iniziale :muro:
Adesso sto riscaricando il gioco, nell'eventualità si fosse impappinato qualcosa.... ma checcazz!!!

yume the ronin
20-11-2014, 08:01
Configurato tutto in ultra con Mantle a risoluzione 1440x900, il gioco gira tranquillamente senza problemi mentre nelle cut scene ogni tanto scatta, ma niente di drammatico.

PS : lo stutter e i rallentamenti nelle cutscene è fastidiosissimo , spero di risolverlo , in parte , attivando Mantle.
modificate il link all'eseguibile del gioco:

"C:\Program Files (x86)\Origin Games\Dragon Age Inquisition\DragonAgeInquisition.exe" -GameTime.MaxSimFps 60 -GameTime.ForceSimRate 60+

cosi sistemate lo stutter nelle cutscene :)

yume the ronin
20-11-2014, 08:11
tutto a stecca, nvidia :)

http://i.minus.com/jrQryG6g5vyc8.jpg (http://minus.com/i/rQryG6g5vyc8)

http://i.minus.com/jbtjGSzqn6vTw7.jpg (http://minus.com/i/btjGSzqn6vTw7)

http://i.minus.com/jb0Dd7BYo9iXBG.jpg (http://minus.com/i/b0Dd7BYo9iXBG)

http://i.minus.com/jbaotSxT7VkGcb.jpg (http://minus.com/i/baotSxT7VkGcb)

http://i.minus.com/jBcSwwLWNRv5b.jpg (http://minus.com/i/BcSwwLWNRv5b)

http://i.minus.com/j1i7YXgxdJFNL.jpg (http://minus.com/i/1i7YXgxdJFNL)

AL1EN999
20-11-2014, 08:22
Un pò Off-Topic qualcuno conosce qualche programa per vedere gli Fps in Mantle. Afterburner non funziona :D

Emopunk
20-11-2014, 08:25
Un pò Off-Topic qualcuno conosce qualche programa per vedere gli Fps in Mantle. Afterburner non funziona :D

Dei developer AMD mi avevano scritto su Twitter che ci stanno lavorando. Quindi dovrebbe essere questione di tempo. Chiuso OT.

Oberon89
20-11-2014, 09:36

se vuoi vederli su dragon age basta creare un file
user.cfg e inserire: PerfOverlay.DrawFps 1
In oltre tenendo di conto che è lo stesso motore di bf, penso si possono utilizzare gli stessi parametri aggiuntivi, per personalizzare ulteriormente il motore grafico. Ne elenco alcuni:

RenderDevice.Dx11Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1
perfoverlay.drawfps 1
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurRadialBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
Worldrender.spotlightshadowmapresolution 256
Renderdevice.forcerenderaheadlimit 0
Gametime.maxvariablefps 60
WorldRender.LightTileCsPathEnable 1
WorldRender.DxDeferredCsPathEnable 0

se viva bene un bello spam, avevo fatto poco tempo fa una traduzione di cosa influenzano tali impostazioni. Riguardano bf4 ma avendo in comune lo stesso motore, i comandi sono li stessi

gaxel
20-11-2014, 09:59
Io ho messo tutto a basso/medio perchè mi sembra pesantuccio già così per il mio PC. E visto che non sono un patito della grafica mi va bene già così se non fosse che i capelli sembrano di plastica con tutti quei riflessi....vabbe

Coi comandi è un casino. La visuale tattica si userà solo per vedere il campo di battaglia come diceva Gaxel.
Mi dà fastidio dover usare la ricerca costantemente. un tasto in più da mappare
Ai combattimenti do ancora un po' di tempo per abituarmi

La cosa più fastidiosa invece è interagire con gli oggetti. In tutti gli altri giochi appena trovato un oggetto interagibile bastava cliccarci sopra e il personaggio si muoveva e andava a fare quello che doveva fare. Non capisco come abbiano fatto a pensare che si debba per forza essere li vicino per poter interagire. Per vicino intendo che si deve proprio stare li attaccati.

C'è da dire che, almeno, la modalità tattica permette di staccarsi notevolente dal personaggio controllato... in DAO è un po' una palla perché devi rimanere abbastanza circoscritto al PG.

Certo che, alla luce dell'inutilità della modalità tattica anche su PC, potevano lasciarci le tattiche... in DAO, con advanced tactics (che le abilità anche al personaggio controllato) riesco a farne in maniera da rendere inutile il controllo del party anche a Normale, per dire.

michelgaetano
20-11-2014, 10:27
Raga se riuscite, insieme agli screen segnate i dettagli grafici (opzioni e filtri in sostanza, eventualmente mantle), così ci si può fare una idea migliore :D

Servirebbe mettere su il thread così chi ha bisogno i fix come quello postato sopra da Yume li trova facile, che al day 1 è importante.

Saul Tigh
20-11-2014, 10:31
bella la traduzione che tu sia un personaggio maschile o femminile ti considerano sempre al femminile. :D

cronos1990
20-11-2014, 10:55

cut...Se non ti dispiace vorrei fare un copia/incolla sul forum della mia gilda, visto che alcuni dei miei amici è interessato al gioco ed ho sollevato la questione :)

mutatore
20-11-2014, 11:17
ciao scusate una domanda. da quello che ho letto il gioco necessita di 23 gb di spazio. io l'ho comporato fisico e sto' scaricando 23 gb...... ma cosa contendono i dvd se tutto il gioco lo scarico da internet?

grazie

Emopunk
20-11-2014, 11:23
ciao scusate una domanda. da quello che ho letto il gioco necessita di 23 gb di spazio. io l'ho comporato fisico e sto' scaricando 23 gb...... ma cosa contendono i dvd se tutto il gioco lo scarico da internet?

grazie

Gli unici che sanno la verità sono quelli della Bioware e quelli di EA :D

P.S: per quanto sia da prendere con le molle, il giudizio user di metacritic per il momento è a 5.5 :eek:

cronos1990
20-11-2014, 11:35
P.S: per quanto sia da prendere con le molle, il giudizio user di metacritic per il momento è a 5.5 :eek:Le testate gli danno da 85 a 100 (a parte le classiche eccezioni), i giocatori 10 o 0.

Cioè... :asd:

gaxel
20-11-2014, 11:36

P.S: per quanto sia da prendere con le molle, il giudizio user di metacritic per il momento è a 5.5 :eek:

Sono stati fin troppo buoni... su console sfonderà, ma i PCisti che si aspettavano qualcosa di più simile a DAO, masticheranno amaro.

mutatore
20-11-2014, 11:42

e domani lo sapro' anchio:D

resto pero' perplesso sull'utilita' del supporto fisico quando poi il gioco lo scarichi tutto in rete.
quei disgraziati come me' che mamma telecom non riconosce come figli sono doppiamente ciulati:( :D

michelgaetano
20-11-2014, 11:48

Metacritic devi utilizzarlo in 2 modi:

1) Aggregatore della critica, quindi cosa ne pensano le testate nel complesso, ma con tutte le scontatissime considerazioni del caso (tripla A = voti spesso regalati)

2) Aggregatore dell'opinione degli utenti verso il gioco e verso l'azienda, con la seconda ad incidere molto nel peso tra le due visto che Metacritic è diventato un po' il modo degli utenti di farsi sentire nel caso di politiche poco consumer friendly.

È una approssimazione, ma Inquisition non pare molto lontano dal trovarsi nel mezzo, con qualcosa in più se l'universo Dragon Age e la solita impostazione Bioware non ti dispiacciono.

Per il resto attendiamo cosa ne dicono i nostri :D

Se non ti dispiace vorrei fare un copia/incolla sul forum della mia gilda, visto che alcuni dei miei amici è interessato al gioco ed ho sollevato la questione :)

Fai pure, ma è aggiornato solo a quando ho postato e dovresti aggiungere il test di Capitan Crasy, che è probabilmente quello più importante perché conosci la fonte :D

cronos1990
20-11-2014, 11:48
e domani lo sapro' anchio:D

resto pero' perplesso sull'utilita' del supporto fisico quando poi il gioco lo scarichi tutto in rete.
quei disgraziati come me' che mamma telecom non riconosce come figli sono doppiamente ciulati:( :DL'unica utilità del supporto fisico è quello meramente estetico della scatola, punto. Questo parlando di edizioni Standard del gioco.

Altrimenti, ora come ora conviene ben poco, a mio avviso è preferibile l'acquisto in DD. Anche perchè, pressochè tutti i giochi che necessitano di piattaforme quali Steam/Origin/Uplay et simila generalmente non inseriscono tutto il gioco nel supporto fisico, ma ti fanno comunque scaricare altra roba per poter avere il software nella sua completezza.

La scatola è per i nostalgici (ed al limite per chi ha una connessione talmente scrausa che a scaricare tutto il gioco ci metterebbe 3 mesi :D ).

michelgaetano
20-11-2014, 11:53
L'unica utilità del supporto fisico è quello meramente estetico della scatola, punto. Questo parlando di edizioni Standard del gioco.

Altrimenti, ora come ora conviene ben poco, a mio avviso è preferibile l'acquisto in DD. Anche perchè, pressochè tutti i giochi che necessitano di piattaforme quali Steam/Origin/Uplay et simila generalmente non inseriscono tutto il gioco nel supporto fisico, ma ti fanno comunque scaricare altra roba per poter avere il software nella sua completezza.

La scatola è per i nostalgici (ed al limite per chi ha una connessione talmente scrausa che a scaricare tutto il gioco ci metterebbe 3 mesi :D ).

Questo non vale per tutti i giochi però, anzi direi che in questo caso (e negli altri che fanno a questo modo) è da criticare: in altri il supporto fisico ti installa la gold, poi tramite il relativo client (pensa ai vari giochi Steamworks) al primo avvio ti sistema il tutto con le varie patch.

Così il supporto fisico serve davvero solo ad autenticare la chiamata ai server per scaricare il file, è uno spreco di supporti fisici e banda.

Immagino la scelta sia dovuta alla mole di dati e al non voler inserire 2 o 3 supporti fisici per i costi aggiuntivi, ma mi auguro almeno che i 9 gb del dvd siano sfruttati... :fagiano:

Emopunk
20-11-2014, 11:54
Metacritic devi utilizzarlo in 2 modi:

1) Aggregatore della critica, quindi cosa ne pensano le testate nel complesso, ma con tutte le scontatissime considerazioni del caso (tripla A = voti spesso regalati)

2) Aggregatore dell'opinione degli utenti verso il gioco e verso l'azienda, con la seconda ad incidere molto nel peso tra le due visto che Metacritic è diventato un po' il modo degli utenti di farsi sentire nel caso di politiche poco consumer friendly.

È una approssimazione, ma Inquisition non pare molto lontano dal trovarsi nel mezzo, con qualcosa in più se l'universo Dragon Age e la solita impostazione Bioware non ti dispiacciono.

Per attendiamo cosa ne dicono i nostri :D

Fai pure, ma è aggiornato solo a quando ho postato e dovresti aggiungere il test di Capitan Crasy, che è probabilmente quello più importante perché conosci la fonte :D

Sì ovviamente non è la tavola dei comandamenti, ma recensioni come questa:

"It's evident now that the team who made Dragon Age Origins is long gone at EA/Bioware. As this melancholy title serves up a underwhelming tied sequel. The story starts with a vague understanding of your purpose only that demons have attacked Thedas, and the chantry is unsure of your role in all of it. As time goes on a real lack of depth makes its self well known as each mission sends you to pockets of Feralden and Orlais to empower your inquisitions strength. It's not that the environments are ugly which there not there quite beautiful, there's just no action no real feel of definition when it comes to characters you meet. Like DA origins the characters were very unique and all had interesting stories; sadly this title creates a line up of followers that leaves players detached and un-invested."

Sembrano sincere e chiaramente preoccupanti. Mi spiace, ci tenevo a questo titolo :muro:

mutatore
20-11-2014, 11:55

la 3a che hai detto in tutti i sensi. ma a parte la nostalgia ( 20 anni di gloriose scatolette) la questione scatole/eviti di scaricare , qui non funziona alla perfezzione:D

mutatore
20-11-2014, 11:57
Questo non vale per tutti i giochi però, anzi direi che in questo caso (e negli altri che fanno a questo modo) è da criticare: in altri il supporto fisico ti installa la gold, poi tramite il relativo client (pensa ai vari giochi Steamworks) al primo avvio ti sistema il tutto con le varie patch.

Così il supporto fisico serve davvero solo ad autenticare la chiamata ai server per scaricare il file, è uno spreco di supporti fisici e banda.

Immagino la scelta sia dovuta alla mole di dati e al non voler inserire 2 o 3 supporti fisici per i costi aggiuntivi, ma mi auguro almeno che i 9 gb del dvd siano sfruttati... :fagiano:

i gioco fisico ha 4 dvd:D .... 1 per l'installazione con creazione account origin, gli altri 3 sottobicchieri?

unkle
20-11-2014, 11:58
Sì ovviamente non è la tavola dei comandamenti, ma recensioni come questa:

"It's evident now that the team who made Dragon Age Origins is long gone at EA/Bioware. As this melancholy title serves up a underwhelming tied sequel. The story starts with a vague understanding of your purpose only that demons have attacked Thedas, and the chantry is unsure of your role in all of it. As time goes on a real lack of depth makes its self well known as each mission sends you to pockets of Feralden and Orlais to empower your inquisitions strength. It's not that the environments are ugly which there not there quite beautiful, there's just no action no real feel of definition when it comes to characters you meet. Like DA origins the characters were very unique and all had interesting stories; sadly this title creates a line up of followers that leaves players detached and un-invested."

Sembrano sincere e chiaramente preoccupanti. Mi spiace, ci tenevo a questo titolo :muro:

Sicuramente sono sincere, ma sono anche soggettive, specialmente questa.

cronos1990
20-11-2014, 12:01

Immagino la scelta sia dovuta alla mole di dati e al non voler inserire 2 o 3 supporti fisici per i costi aggiuntivi, ma mi auguro almeno che i 9 gb del dvd siano sfruttati... :fagiano:Nel caso specifico a mio avviso siamo di fronte all'ennesima boiata targata EA.
Mi vuoi far scaricare qualcosa anche col supporto fisico? Ok, ma fai che non sia più di, che so, 500 MB di roba (che poi basterebbe solo l'eseguibile ed una manciata di altri files magari compresi all'interno di un file di gioco compresso, giusto per avere un minimo di sicurezza in più).

Ovvio che se ho il supporto fisico e poi mi devo scaricare comunque 23GB, l'unica cosa che mi viene da fare è spurare negli occhi a qualunque dipendente EA mi capiti a tiro :asd:

michelgaetano
20-11-2014, 12:10

Sì non intendevo dire che stan solo persone a mettergli zero, ma è difficile valutare quando hai chi parte in quarta per abbassargli il voto a prescindere, e i droni mandati (mi pare fu proprio per DA2) a sopperire.

Insomma devi stare a leggere le varie recensioni singolarmente, se hai tempo di farlo è quella la via migliore (solo che poi non è troppo diverso dal magari seguire un forum o altri portali del genere).

i gioco fisico ha 4 dvd:D .... 1 per l'installazione con creazione account origin, gli altri 3 sottobicchieri?

:mbe:

Cioè ci son 4 dvd e ti chiede di scaricare 23 gb? Ma il preload non era sulla ventina? :confused:

Duncandg
20-11-2014, 12:18
Ieri sera ero troppo stanco per provarlo, oggi vi dirò le mie impressioni

yume the ronin
20-11-2014, 12:20
Le testate gli danno da 85 a 100 (a parte le classiche eccezioni), i giocatori 10 o 0.

Cioè... :asd:
per me non è eccezionale ma si lascia giocare in scioltezza

per quanto mi aspettassi un sistema di controllo più "integralista", alla fine prendendoci la mano non è malvagio. quel che è certo è che la modalità tattica si riduce a dei "tocchi" ogni tanto ed il gioco va fruito come un simil action, una via di mezzo tra origin e skyrim, non che per me sia un lato negativo eh

il mondo è vasto, bello a vedersi, reagisce alle azioni del giocatore e ci sono una marea di cose da fare

rispetto a skyrim è sicuramente povero di oggetti con cui interagire, anche se durante i combattimenti esplodono casse e robina del genere, puramente di contorno.

il tavolo della guerra a me piace molto, è un diversivo divertente che offre un'intera altra modalità di gioco

dopo poche ore di gioco mi posso sbilanciare dicendo solo che per me è divertente, gradevole e mi stimola ad andare avanti, se però cercate un Divinity statene alla larga :D

Cioè ci son 4 dvd e ti chiede di scaricare 23 gb? Ma il preload non era sulla ventina? :confused:
a me l'installazione occupa 25.3 gb

Utik
20-11-2014, 12:24
Mi sembra chiaro che il pc sia sempre meno considerato dai produttori di titoli tripla A, per ps4 c'è un blu ray che ti installa 44gb di roba, al massimo scarichi le patch.

cronos1990
20-11-2014, 12:25
Cioè ci son 4 dvd e ti chiede di scaricare 23 gb? Ma il preload non era sulla ventina? :confused:http://i.imgur.com/ANSBMl.jpg

:asd:

mutatore
20-11-2014, 12:26

si purtroppo:( da questa mattina alle 09.30 ne ho scaricati 4 ma il contatore mi dice 23.81 totali.

mutatore
20-11-2014, 12:31

da quello che leggo il gioco necessita di 24 ( 25? ) gb, quindi io ne devo scaricare 23.81.

Molto probabilmente sono stato scelto per ricevere in regalo una patch con altri 4 mondi e 180 personaggi specialissimi, dialoghi tutti in italiano e un video eplicativo in FullHD del resort caraibico dove mi manderanno con jet privato:D

ps: a parte gli scherzi, all'inizio ho bloccato l'intallazione e ricomunciato da capo ver vedere se avevo cliccato qualche tasto sbagliato, ma l'unica soluzione era la finestrella di oragin , dragon aga I e Download.... non credo di aver sbagliato ma in rete non trovo nessuno che si "!lamenta" :( :)

vik70
20-11-2014, 12:33
Allora, mio punto di vista? il gioco diverte ma è l'ennesima porcata, l'ennesima volta che "distruggono" un brand perchè esistono le consolle.
A me piace, diverte ma dire che questo è un rpg come DAO, Divinity OS, The Witcher e si mettiamoci pure i due Legend of Grimrock ce ne passa. Io lo metterei sotto la categoria Action RPG che va più sull'action!

JuanCarlos
20-11-2014, 12:35
Se a qualcuno interessasse, questa è l'analisi tecnica del porting PC di Totalbiscuit:

http://www.youtube.com/watch?v=lu0XRSTRayo

Ne parla abbastanza bene ma per quanto riguarda il framerate va detto che la sua configurazione è spaziale a dir poco :asd:

mutatore
20-11-2014, 12:43
e' andata via la corrente....devo ricominciare. sto' gioco sta' diventando panico.

yume the ronin
20-11-2014, 12:45
Se a qualcuno interessasse, questa è l'analisi tecnica del porting PC di Totalbiscuit:

http://www.youtube.com/watch?v=lu0XRSTRayo

Ne parla abbastanza bene ma per quanto riguarda il framerate va detto che la sua configurazione è spaziale a dir poco :asd:
a me gira liscio, ma ho tolto fraps per non farmi seghe mentali e giocare eheh, quindi non ti so dire a quanti fps va

sicuramente col fix per le cutscene è più godibile

nei posti piu affollati però secondo me è evidente il calo di framerate, anche se sembra compensare in qualche modo perchè invece che scattare rallenta quasi impercettibilmente

e' andata via la corrente....devo ricominciare. sto' gioco sta' diventando panico.
per me c'è qualcosa che non va, non è possibile che ti faccia riscaricare tutto il gioco pur installandolo da dvd, ti conviene capire l'arcano anzichè scaricare tutto

mutatore
20-11-2014, 12:49
per me c'è qualcosa che non va, non è possibile che ti faccia riscaricare tutto il gioco pur installandolo da dvd, ti conviene capire l'arcano anzichè scaricare tutto

sono 3 ore che cerco una soluzione in rete ma nulla.....ora dopo riavvio pc ho ricominciato da capo.
sono il primo che ha sospettato di qualche problema e come sempre faccio mi sono subito preoccupato di non aver fatto qualche cavolata, ma i passaggi sono quelli. anche ora ho fatto ripartire da autorum.exe, schermata e download.
guarda, visto che mi ci voglio dalle 12/16 ore per scaricate ( questa sera la connessione rallentera' ulteriormente) se trovo una soluzione la metto subito in pratica...non mi costa nulla anzi. ma la devo trovare:(

capitan_crasy
20-11-2014, 12:54
Così come altri titoli, anche Dragon Age: Inquisition di Electronic Arts e Bioware utilizza il sistema anti-pirateria ideato dall’azienda Denuvo.

Tuttavia tale livello di sicurezza implementato anche nell’ultimo capitolo della saga Dragon Age, almeno su PC, non si limita a bloccare i tentativi di pirateria ma potrebbe inibire le modifiche al codice, le amate mod grafiche ad esempio che fanno bellissimi giochi che hanno qualche anno sulle spalle.

Per rassicurare i giocatori PC che amano le mod, Bioware ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Denuvo è un sistema anti manomissione che agisce sull’eseguibile. Non ha nulla a che vedere con le mod alle texture o cose del genere. Se qualche modder però cerca di agire sull’eseguibile, allora certamente non funzionerà. Se la modifica si basa sui dati di gioco, allora non ha nulla a che vedere con il sistema anti manomissione“.

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/11/19/nessun-problema-per-le-mod-in-dragon-age-inquisition/)

unkle
20-11-2014, 13:13
Allora, mio punto di vista? il gioco diverte ma è l'ennesima porcata, l'ennesima volta che "distruggono" un brand perchè esistono le consolle.

Ovviamente è una sciocchezza, ma fosse vero dal mio punto di vista è il contrario.
Questo doveva essere un gioco totalmente per console, un action/rpg da giocare spaparanzati sul divano, e invece per accontentare i PCisti è diventato un ibrido che scontenta tutti, più i PCisti a quanto vedo. :asd:

mutatore
20-11-2014, 13:13
Attenzione svolta magica.

Ho bloccato il download e disinstallato tutto.
nuovo riavvio, inserico il disco, autorun mi scarica origin....poi tutto muore.

nuovo autorun.exe schermata login di origin mi chiede la directory e comincia ad installare da dvd....

fatico a capire :eek:

PJivan
20-11-2014, 13:14
Ovviamente è una sciocchezza, ma fosse vero dal mio punto di vista è il contrario.
Questo doveva essere un gioco totalmente per console, un action/rpg da giocare spaparanzati sul divano, e invece per accontentare i PCisti è diventato un ibrido che scontenta tutti, più i PCisti a quanto vedo. :asd:

chi ha detto che chi gioca col pc nn vuole stare spaparanzato sul divano... il bello del pc è che puoi giocare sia col pad che con tastiera

cronos1990
20-11-2014, 13:18
Questo doveva essere un gioco totalmente per console, un action/rpg da giocare spaparanzati sul divano, e invece per accontentare i PCisti è diventato un ibrido che scontenta tutti, più i PCisti a quanto vedo. :asd:Da quanto capito dai commenti che riportano dati oggettivi sul funzionamento del gioco, c'è ben poco di ibrido. Hanno solo inserito un'inutile modalità tattica per i PCisti, ma di fatto è un mero orpello aggiuntivo ad un gioco tarato in una maniera abbastanza specifica. Sottolineo inutile.

Questo senza entrare nella solita diatriba PC/Console. Ma di fatto il gioco non ha pressochè NULLA che lo indichi come gioco per PC (o anche per PC); dall'inventario, dall'interfaccia, dai controlli utilizzati.
Tralasciando il discorso gameplay, che è molto più complesso.

TheInvoker
20-11-2014, 13:21
Ma infatti si sapeva che era così

Cmq per il momento mi sta divertendo meno di DA2 anche se è fatto meglio. Non ho ancora capito come funzionano le combo

Domanda per chi ha giocato:ho creato delle pozioni e le ho messe in uno slot,però sono disponibili solo per il personaggio principale. Come si fa per metterle anche agli altri??

Essen
chi ha detto che chi gioca col pc nn vuole stare spaparanzato sul divano... il bello del pc è che puoi giocare sia col pad che con tastiera

Oppure, ma chi ha detto che bisogna giocare alcuni tipi di gioco a sedere sul divano?
Io sto comodo anche sulla sedia del pc...
Forse vi conviene cambiare poltrona.
O sbarazzarvi di qualche preconcetto.
:D

Endy.

unkle

l'ho detto io :D
certo che puoi giocare col pad spaparanzato, ma dal lato console si può giocare con mouse e tastiera, ma in entrambi i casi sarà si è no, l'1% della popolazione videogiocante che lo farà.
A ciascuno il suo, no?

unkle
20-11-2014, 13:23
Da quanto capito dai commenti che riportano dati oggettivi sul funzionamento del gioco, c'è ben poco di ibrido. Hanno solo inserito un'inutile modalità tattica per i PCisti, ma di fatto è un mero orpello aggiuntivo ad un gioco tarato in una maniera abbastanza specifica. Sottolineo inutile.

Questo senza entrare nella solita diatriba PC/Console. Ma di fatto il gioco non ha pressochè NULLA che lo indichi come gioco per PC (o anche per PC); dall'inventario, dall'interfaccia, dai controlli utilizzati.
Tralasciando il discorso gameplay, che è molto più complesso.

Esatto, non capisco perchè lo prendiate per PC 'sto gioco, o fatevi una console o scaffale.

PJivan
20-11-2014, 13:26
Oppure, ma chi ha detto che bisogna giocare alcuni tipi di gioco a sedere sul divano?

Endy.

dove ho scritto che non bisogna giocare sulla sedia (la poltrona è un altra cosa) o in piedi? Ho detto che il bello del pc è che puoi scegliere...

Per quanto mi riguarda dopo 8 ore di lavoro in ufficio della sedia ne ho abbastanza gli action rpg me li gioco a letto sul 60 pollici col gamepad.... nella sedia mi gioco divinity o rome 2.. perchè a ME piace così.

Essen
20-11-2014, 13:29
dove ho scritto che non bisogna giocare sulla sedia (la poltrona è un altra cosa) o in piedi? Ho detto che il bello del pc è che puoi scegliere...

E infatti!
Il discorso mica era rivolto a te.
Sottolineavo, come mi pare abbia fatto anche tu, la stupidità di questi preconcetti sulle sistemazioni.
Ma ognuno giocherà dove gli pare e come sta comodo no?

Per quanto mi riguarda dopo 8 ore di lavoro in ufficio della sedia ne ho abbastanza gli action rpg me li gioco a letto sul 60 pollici col gamepad.... nella sedia mi gioco divinity o rome 2.. perchè a ME piace così.

Il "perché a me piace così" è IL punto qui.
E' questione di comodità e di gusto personale: Non esistono cose "da pc" e cose "da divano".

Endy.

PJivan
20-11-2014, 13:29
Esatto, non capisco perchè lo prendiate per PC 'sto gioco, o fatevi una console o scaffale.

xkè:

1 costa meno
2 potrebbero arrivare i mod
3 la grafica è migliore
4 lo potrò giocare fra 15 anni se voglio
5 se mi garba lo gioco sulla tv altrimenti nel monitor a 1440p
6 proverò pad xbox/ps4 e tastiera e poi sceglierò cosa si sposa meglio secondo la mia esperienza
7 lo proverò in multi ma ancora nn ho voglia di pagare 50 euro di inutile plus

la domanda è perché dovrei prenderlo per la ps4

PJivan
20-11-2014, 13:32
E infatti!
Il discorso.......

:mano:

yume the ronin
20-11-2014, 13:41
Domanda per chi ha giocato:ho creato delle pozioni e le ho messe in uno slot,però sono disponibili solo per il personaggio principale. Come si fa per metterle anche agli altri??
switchi il personaggio e le trascini sulla barra di chi ti interessa

cronos1990
20-11-2014, 13:45
Esatto, non capisco perchè lo prendiate per PC 'sto gioco, o fatevi una console o scaffale.Perchè devo comprarmi una console per DAI, quando posso averlo uguale (anzi, visivamente migliore), moddabile, a prezzi nettamente inferiori e giocabile con lo stesso tipo di controller e quindi con la stessa identica giocabilità (non mi risulti che il Pad non sia supportato) su PC?

Cioè, fammi capire dove sarebbe la furbata dell'acquisto della console :asd:

unkle
20-11-2014, 13:54
Perchè devo comprarmi una console per DAI, quando posso averlo uguale (anzi, visivamente migliore), moddabile, a prezzi nettamente inferiori e giocabile con lo stesso tipo di controller e quindi con la stessa identica giocabilità (non mi risulti che il Pad non sia supportato) su PC?

Furbata? e chi ha detto che è una furbata :asd: uno fa anche un po come cazzo gli pare no?
Non capisco a questo punto le varie lamentazioni che leggo, se per PC è meglio non vedo perchè puntare il dito contro le console, ma scassate le balle a EA o agli sviluppatori che non sanno fare il loro mestiere, no?

City Hunter '91
20-11-2014, 13:58

Semplice, lui ha una console. :asd:

unkle
20-11-2014, 14:00
Semplice, lui ha una console. :asd:
Sei arrivato con il camion della breccia, come si suol dire :D

PJivan
20-11-2014, 14:04
Furbata? e chi ha detto che è una furbata :asd: uno fa anche un po come cazzo gli pare no?
Non capisco a questo punto le varie lamentazioni che leggo, se per PC è meglio non vedo perchè puntare il dito contro le console, ma scassate le balle a EA o agli sviluppatori che non sanno fare il loro mestiere, no?

Sei tu che hai detto che è "meglio su console" il punto quì e che c'è gente delusa del fatto che DAI ha preso una strada che non gli piace, avrebbero voluto un GDR tattico e poco action ma questo non ha necessariamente nulla a che fare con le piattaforme.

Io personalmente lo giocherò la prossima sett e che sia tattico o action non mi interessa purché sia un buon titolo e riesca nei suoi intenti, fortunatamente sono abbastanza aperto in quanto a gusti/generi.

gaxel
20-11-2014, 14:09

In realtà non ha proprio senso che un PCista appassionato di RPG classici, giochi a Dragon Age :asd:

Passi DAO iper moddato, ma se no non ha proprio senso, e c'è tanta di quella roba migliore in giro che uno manco dovrebbe accorgesene che è uscito.

Invece su console è una bella aggiunta, soprattutto al parco nextgen... ma io aspetto che arrivi sul Vault.

dreadreaper
20-11-2014, 14:11
modificate il link all'eseguibile del gioco:

"C:\Program Files (x86)\Origin Games\Dragon Age Inquisition\DragonAgeInquisition.exe" -GameTime.MaxSimFps 60 -GameTime.ForceSimRate 60+

cosi sistemate lo stutter nelle cutscene :)

Perfetto , grazie mille . Cosi è migliorato notevolmente :)
Comunque ancora non mi esprimo per un giudizio , aspetterò ancora e vediamo come si sviluppa il gioco...
Una critica , però , va fatta alle animazioni un po' legnosette , imho ...

City Hunter '91
20-11-2014, 14:14
Sei arrivato con il camion della breccia, come si suol dire :D

Sì, è lo stesso che trasportato te dalla sezione console a quella pc.

gaxel
20-11-2014, 14:15

Endy.

Eh, a me piace spamparanzarmi sul divano, giocare un po', passare a una serie su Infinity, tornare a giocare, guardare un po' la TV, rispondere a Skype, tornare a giocare... e mentre guardo tv o cutscenes, navigare/leggere la posta/ecc sul tablet, da cui controllo via SmartGlass anche la console.

Tutto questo col PC sarebbe più brigoso, primo perché Windows non è studato per funzionare col pad o per vedersi a 2m di distanza (almeno, in modalità desktop), secondo perché non ho un PC con l'hdmi in... o il lettore BluRay.

unkle
20-11-2014, 14:16
Sei tu che hai detto che è "meglio su console" il punto quì e che c'è gente delusa del fatto che DAI ha preso una strada che non gli piace, avrebbero voluto un GDR tattico e poco action ma questo non ha necessariamente nulla a che fare con le piattaforme.

Io personalmente lo giocherò la prossima sett e che sia tattico o action non mi interessa purché sia un buon titolo e riesca nei suoi intenti, fortunatamente sono abbastanza aperto in quanto a gusti/generi.

Mai detto che è "meglio per console".
Il mio post era per dire, come ho sempre sostenuto, che chi lo prenderà per console lo giocherà con meno pretese perchè sa che il gioco quello è, il classico action/rpg della Bioware-EA, semplice e senza tanti sbattimenti o profondità da HC games. Non mi interessa ne la console war, ne la guerra PC/console, sono troppo vecchio per queste stronzate ;)

Poi che DAI ha preso una cattiva strada è da DA2 che si sta dicendo.

michelgaetano
20-11-2014, 14:17

Penso che è il solito discorso molto fuori dai tempi del tipo "se non c'erano le console non mi taravano il gioco sul pad", vadasi inventario a menu, rimozione della componente tattica, limite di azioni (principali) al numero di bind del controller etc.

Ma appunto come dicevi sta agli sviluppatori fare un buon lavoro su tutte le piattaforme. Ad esempio l'idea di interfacce di gioco separate sembra qualcosa di assolutamente incomprensibile a vedere i titoli di questi giorni... :muro:

Una critica , però , va fatta alle animazioni un po' legnosette , imho ...

Lo facevamo notare qualche pagina dietro, speravo fosse più isolata come cosa visto che avevano abituato meglio...

cronos1990
20-11-2014, 14:18
Non capisco a questo punto le varie lamentazioni che leggo, se per PC è meglio non vedo perchè puntare il dito contro le console, ma scassate le balle a EA o agli sviluppatori che non sanno fare il loro mestiere, no?Caro figliuolo :asd: capisco che l'italiano è una brutta rogna, ma suvvia :asd:

Hai detto che DAI è un ibrido console/PC solo per accontentare questi ultimi, ho semplicemente fatto notare che nulla sembra indicare ciò, dove gli unici elementi oggettivi che sono raffrontabili con un'influenza minima della soggettività sono tutti di stampo Console. Di fatto DAI è un DA2 abbellito (migliorato o meno non saprei dire al momento, devo prima giocarlo), e già DA2 era un gioco rivolto all'utenza console. Sottolineo il termine utenza.

Poi scrivi di comprarci una console per giocarlo non capendo il motivo di giocarlo su PC (e già ti contraddici con il "uno fa anche un po come cazzo gli pare"), e ti si fa semplicemente notare che non si vede il motivo di non giocarlo su PC dato che non hai svantaggi tangibili. Anzi, nel mio caso dovrei comprarmi, per l'appunto, una console dato che non la possiedo (per inciso: l'unico motivo per cui trovo valido l'acquisto di una console è per le eventuali esclusive).

Ora scrivi che non capisci le lamentele (presumo rivolto al discorso Console vs PC, altrimenti non si capisce di cosa stai parlando), quando in tutti i messaggi che mi hai quotato non ho scritto neanche una virgola a lamentela della versione PC rispetto a quella console, o viceversa. Anzi, non me ne ricordo una in tutto il topic da parte mia o di altri (ma la mia memoria, michelcoso lo sa, è molto labile :asd: ); si è solo ricordato che, come al solito, i publisher snobbano il mondo PC per ovvie ragioni commerciali. Ma questo non ha nulla a che vedere con polemiche sulla versione PC in se e per se; snobbare il mondo PC non vuol dire tirare fuori un prodotto inferiore alla controparte Console.
L'unica lamentela sul software riguarda il DRM, ma il DRM non è il gioco.

Ora, fermo restando che per me il problema delle Console non sono mai state le Console stesse, ma il target al quale si rivolgono (discorso abbastanza lungo ed articolato, e comunque OT)... fermo restando ciò, tu comprenderai che trovo alquanto difficile comunicare se io dico una cosa e tu ne capisci una completamente diversa ogni volta :asd:

T_zi
20-11-2014, 14:18

Un tattico con le controballs come blackguards o un rpg fatto come si deve come Divinity sono esclusive pc, altro che non c'entra niente la piattaforma :asd:

gaxel
20-11-2014, 14:20
Un tattico con le controballs come blackguards o un rpg fatto come si deve come Divinity sono esclusive pc, altro che non c'entra niente la piattaforma :asd:

Blackguards vale? Perché lo potrei prendere via humblebundle a 6.29$, ma sono tanti per un gioco PC... anche se comprendono altri giochi.

Avevo provato la demo, am senza approfondire. Leggendo su Steam ne parlano quasi solo male....

yume the ronin
20-11-2014, 14:21
sempre nvidia e sempre tutto a manetta:

http://i.minus.com/jkB3VggPwQPyv.jpg (http://minus.com/i/kB3VggPwQPyv)

http://i.minus.com/jBEWs4v2QoUiM.jpg (http://minus.com/i/BEWs4v2QoUiM)

unkle
20-11-2014, 14:21
... fermo restando ciò, tu comprenderai che trovo alquanto difficile comunicare se io dico una cosa e tu ne capisci una completamente diversa ogni volta :asd:

Verissimo, io comprendo che non hai compreso. Fa nulla dai, non è importante.

michelgaetano
20-11-2014, 14:23

Filtri?

gaxel
20-11-2014, 14:23
Gli screens PC comunque son belli

dreadreaper
20-11-2014, 14:25
Lo facevamo notare qualche pagina dietro, speravo fosse più isolata come cosa visto che avevano abituato meglio...

Ah ecco , non era solo una mia impressione... Da notare anche un fastidioso popup , in alcuni frangenti . Questo spero sia risolvibile con una patch ;)

dreadreaper
20-11-2014, 14:28

L'impatto visivo , comunque sia è buono :)

T_zi
20-11-2014, 14:29
Blackguards vale? Perché lo potrei prendere via humblebundle a 6.29$, ma sono tanti per un gioco PC... anche se comprendono altri giochi.

Avevo provato la demo, am senza approfondire. Leggendo su Steam ne parlano quasi solo male....
No, non comprarlo, 6 dollari sono troppi :asd:

Poi i commenti su steam sono tutti di gente che notoriamente ne capisce :asd:

gaxel
20-11-2014, 14:31
No, non comprarlo, 6 dollari sono troppi :asd:

Se il gioco fa cagare, son troppi anche 0.99€

cronos1990
20-11-2014, 14:42
Verissimo, io comprendo che non hai compreso. Fa nulla dai, non è importante.Veramente sei tu che non hai capito una mazza :asd: (eh, senza offese).

Qui, a parte fanboy e gente che crede ai miracoli anche quando non esistono, molti di noi sanno già cosa attendersi da questo DAI. Nel mio caso, visto che hai sempre quotato me, lo comprerò per avere un titolo tamarro, da giocare a mente spenta, banale da seguire e di impatto immediato, magari con qualche passaggio dai toni "fanciullescamente epici". Personalmente accanto a giochi più profondi, complessi e ragionati mi piace giocare anche altri tipi di videogiochi, variare. DAI mi concede questa variazione.
Sappiamo di non aspettarci trame articolate, personalizzazioni raffinate dei personaggi, bilanciamento degno di nota. Sappiamo come lavora Bioware, soprattutto negli ultimi anni.

Detto ciò, nessuno ci vieta di commentare elementi nello specifico del gioco, e nessuno ci vieta di disprezzare il gioco se, pur con il punto di vista di cui sopra, presenta comunque degli aspetti critici e criticabili. Perchè anche prendere DAI in quell'ottica, non lo rende immune se si nota qualcosa che "non va". Perchè se incontro problemi nella gestione del party perchè non hanno implementato comandi adeguati per mouse+tastiera (esempio), ho tutto il diritto di dirlo.

Pregherei, infine, di finirla con questi attacchi ai commenti degli utenti, fondate o meno che siano. Quindi per piacere non venirmi a dire in tono polemico "Esatto, non capisco perchè lo prendiate per PC 'sto gioco, o fatevi una console o scaffale.", smentendoti poi da solo nel post dopo dicendo che uno fa come gli pare.
X360X docet (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41803522&postcount=3567) (meno i riferimenti all'utente specifico).

PJivan
20-11-2014, 14:42

Divinity può tranquillamente girare su console così come lo ha fatto X-com o JDR tattici giapponesi o cosi come ci si potrebbe adattare tranquillamente un civilization e via dicendo... p.s. il primo DO girava anche su console.
Quindi si la piattaforma non centra mr controballs.

unkle
20-11-2014, 14:50
Pregherei, infine, di finirla con questi attacchi ai commenti degli utenti, fondate o meno che siano.

Non ho attaccato nessuno, e l'unico polemico in questa discussione (che non hai compreso) se tu. Fine discussione (per me).

T_zi
20-11-2014, 14:56
Divinity può tranquillamente girare su console così come lo ha fatto X-com o JDR tattici giapponesi o cosi come ci si potrebbe adattare tranquillamente un civilization e via dicendo... p.s. il primo DO girava anche su console.
Quindi si la piattaforma non centra mr controballs.
No, Divinity su console è dai, perché dai è l'rpg che funziona su console. I tattici giapponesi sono roba inqualificabile :asd: Xcom è la versione console mentre Xenonauts è il vero erede del vecchio Xcom, e tra i due c'è un abisso, anche se Xcom resta un buon gioco. Civilization su console è Civ revolution, che è la versione dumbed down di Civ 5.

cronos1990
20-11-2014, 14:58
Ho come una senso di deja-vu :asd:

yume the ronin
20-11-2014, 14:58
Filtri?
tutto a stecca, full hbao e aams x4, non ho ancora provato, ne cercato, sweetfx e roba simile

gaxel
20-11-2014, 15:15

Ormai è tutto... e tutto, degradato... e tutto degradato :asd:

Comunque ho preso Balckguards (e GRID2 e altri 7-8 giochetti), ormai gioco solo a 4X e RPG classici su PC, qualche tattico mi serve.

capitan_crasy
20-11-2014, 15:25
Ecco i miei primi screenshot, purtroppo ho dei problemi nel farli...

Configurazione grafica 1440x900 75Hz(nel dettaglio vedi in firma)
http://i.imgur.com/BpGR9DMl.jpg (http://imgur.com/BpGR9DM.jpg)
http://i.imgur.com/R1j8SsPl.jpg (http://imgur.com/R1j8SsP.jpg)

clicca sull'immagine per ingrandirla
http://i.imgur.com/iCojHrGl.jpg (http://imgur.com/iCojHrG.jpg)
http://i.imgur.com/9zlXnefl.jpg (http://imgur.com/9zlXnef.jpg)
http://i.imgur.com/KWi1brjl.jpg (http://imgur.com/KWi1brj.jpg)
http://i.imgur.com/y8142xql.jpg (http://imgur.com/y8142xq.jpg)
http://i.imgur.com/wnEQEOyl.jpg (http://imgur.com/wnEQEOy.jpg)
http://i.imgur.com/06kBIpel.jpg (http://imgur.com/06kBIpe.jpg)
http://i.imgur.com/JYma7Q7l.jpg (http://imgur.com/JYma7Q7.jpg)
http://i.imgur.com/RH0MI8Ll.jpg (http://imgur.com/RH0MI8L.jpg)

Altre due screen con process explorer e il task manager di windows..

http://i.imgur.com/xKhyYtdl.jpg (http://imgur.com/xKhyYtd.jpg)
http://i.imgur.com/aeX5hq7l.jpg (http://imgur.com/aeX5hq7.jpg)

Fa sempre piacere vedere un gioco che sfrutta tutti i dannati core a disposizione!!!:D :winner:

yume the ronin
20-11-2014, 15:27
cmq sarà anche a mappe divise da un viaggio con caricamento, ma a parte la grandezza della singola mappa che è enoooorme, non avete idea di quante cose ci siano da fare in ogni posto :sofico:

unkle
20-11-2014, 15:29
Ma appunto come dicevi sta agli sviluppatori fare un buon lavoro su tutte le piattaforme. Ad esempio l'idea di interfacce di gioco separate sembra qualcosa di assolutamente incomprensibile a vedere i titoli di questi giorni... :muro:

Esatto, era stato fatto (in parte) per DAO mi pare, stesso gioco ma interfacce separate.

T_zi
20-11-2014, 15:29
Sì, perché è sempre lo stesso discorso. C'è chi sostiene che su console puoi avere gli stessi giochi PC, perché tanto il pad va bene per tutto, poi però stranamente un titolo all'altezza di civ5, eu4, Divinity o comunque qualcosa con gameplay così variegato e profondo non è mai uscito in 30 anni di console :asd: E se è uscito era ingiocabile con il pad :asd:

unkle
20-11-2014, 15:34
cmq sarà anche a mappe divise da un viaggio con caricamento, ma a parte la grandezza della singola mappa che è enoooorme, non avete idea di quante cose ci siano da fare in ogni posto :sofico:

Credo che fra questo DA:I e AC Unity svernerò molto tranquillamente senza acquistare altro fino all'uscita di TW3 e Bloodborne :sofico:

MrBrillio
20-11-2014, 15:37
A me è arrivata la chiave solo ora :doh:
E' una settimana che scarico titoli nuovi ahahahahaha!!
Il multigpu è già supportato o devo sperare in eventuali patch future?

meadfrodo75
20-11-2014, 16:08
xkè:

1 costa meno
2 potrebbero arrivare i mod
3 la grafica è migliore
4 lo potrò giocare fra 15 anni se voglio
5 se mi garba lo gioco sulla tv altrimenti nel monitor a 1440p
6 proverò pad xbox/ps4 e tastiera e poi sceglierò cosa si sposa meglio secondo la mia esperienza
7 lo proverò in multi ma ancora nn ho voglia di pagare 50 euro di inutile plus

la domanda è perché dovrei prenderlo per la ps4

Scusate l'intromissione...per rivenderlo una vota finito :D

City Hunter '91
20-11-2014, 16:16
Nel mio caso, visto che hai sempre quotato me, lo comprerò per avere un titolo tamarro, da giocare a mente spenta, banale da seguire e di impatto immediato, magari con qualche passaggio dai toni "fanciullescamente epici".

Io questo tipo di intrattenimento lo cerco in alcuni film, che fra l'altro sono anche molto brevi, ma de gustibus.

gaxel
20-11-2014, 16:19

E che avevo scritto io? :D

gaxel
20-11-2014, 16:30
Sì, perché è sempre lo stesso discorso. C'è chi sostiene che su console puoi avere gli stessi giochi PC, perché tanto il pad va bene per tutto, poi però stranamente un titolo all'altezza di civ5, eu4, Divinity o comunque qualcosa con gameplay così variegato e profondo non è mai uscito in 30 anni di console :asd: E se è uscito era ingiocabile con il pad :asd:

Il problema principale (oltre all'utenza media) non è tanto il pad, ma l'interfaccia che non può essere identica se stai a 2.5m da un 50", rispetto a stare a 30cm da un 20"... manco li leggi i testi PC :asd:ù

Io giocai col pad a Torment, e non era studiato per il pad, quindi tutto è possibile...

Karnak
20-11-2014, 16:37
Incredibile, ho riscaricato il gioco ma continua a non partire dopo il primo avvio. Mi si blocca durante il caricamento del salvataggio. La cosa strana è che al primo avvio, dopo l'installazione parte normalmente. Cosa potrebbe essere? Help me!!

gaxel
20-11-2014, 16:42
Io questo tipo di intrattenimento lo cerco in alcuni film, che fra l'altro sono anche molto brevi, ma de gustibus.

Idem, ma nel caso, il gioco lo prendo su console...

Al di là che DAI non è proprio quel genere di gioco. Richiede un discreto "impegno" per essere finito, dato che non tutti gli scontri sono banali e ci sono pacchi di cose da fare.

T_zi
20-11-2014, 16:42
Il problema principale (oltre all'utenza media) non è tanto il pad, ma l'interfaccia che non può essere identica se stai a 2.5m da un 50", rispetto a stare a 30cm da un 20"... manco li leggi i testi PC :asd:ù

Io giocai col pad a Torment, e non era studiato per il pad, quindi tutto è possibile...
Infatti ti trovi le risposte stringate alla mass effect in corpo 60 al posto dei fitti discorsi di torment :asd:
Ma se Baldur's Gate è diventato dao nel passaggio alle console, 4 conti saprete anche farli al posto di dire che tra usabilità console e pc non c'è differenza :asd:

gaxel
20-11-2014, 16:48
Infatti ti trovi le risposte stringate alla mass effect in corpo 60 al posto dei fitti discorsi di torment :asd:
Ma se Baldur's Gate è diventato dao nel passaggio alle console, 4 conti saprete anche farli al posto di dire che tra usabilità console e pc non c'è differenza :asd:

No guarda, DAO PC è DAO PC come doveva essere per Bioware... quello console è un obrobrio :asd:

Ma in fondo, Ultima VII (per prendere il migliore e anche più user friendly dei primi anni 90) sta a Baldur's Gate, come questi sta a Dragon Age: Origins... e già Fallout o Arcanum erano decisamente meno user-friendly di BG.

Baldur's Gate, è proprio il gioco meno indicato come esempio per rivendicare la semplificazione console... più massificato di quello non c'è stato nulla prima di DAO. Divinity o Wasteland 2, puir essendo usciti 15 anni dopo, sono molto più "old-school" di BG.

T_zi
20-11-2014, 17:03
No guarda, DAO PC è DAO PC come doveva essere per Bioware... quello console è un obrobrio :asd:

Ma in fondo, Ultima VII (per prendere il migliore e anche più user friendly dei primi anni 90) sta a Baldur's Gate, come questi sta a Dragon Age: Origins... e già Fallout o Arcanum erano decisamente meno user-friendly di BG.

Baldur's Gate, è proprio il gioco meno indicato come esempio per rivendicare la semplificazione console... più massificato di quello non c'è stato nulla prima di DAO. Divinity o Wasteland 2, puir essendo usciti 15 anni dopo, sono molto più "old-school" di BG.
Ho preso come esempio bg perché è il diretto predecessore di dao. Un brand di successo su PC che è stato portato su console cambiandogli il nome, con l'intento di conservare lo stesso gameplay ma dovendo dumbizzare in ogni dove per venire incontro ai limiti di usabilità del pad. Ed è così per qualsiasi brand, non esiste un esclusiva pc che ci abbia guadagnato in complessità dopo essere giunta su console.

gaxel
20-11-2014, 17:11
Ho preso come esempio bg perché è il diretto predecessore di dao. Un brand di successo su PC che è stato portato su console cambiandogli il nome, con l'intento di conservare lo stesso gameplay ma dovendo dumbizzare in ogni dove per venire incontro ai limiti di usabilità del pad. Ed è così per qualsiasi brand, non esiste un esclusiva pc che ci abbia guadagnato in complessità dopo essere giunta su console.

Ti sfugge che DAO è stato in sviluppo 5 anni solo per PC prima che EA arrivasse e decidesse di portarlo su console... quell'anno in più l'hanno speso per convertirlo (ad minkiam) per console, in fretta e furia.

DAO su PC è esattamente come doveva essere, le console non c'entrano una beneamata minchia.

Sono DA2 e DAI che sono stati sviluppati dall'inzio con in testa il target di utenza delle console

paolox86
20-11-2014, 17:20
Iniziato a giocare: per ora molto bello, graficamente di ottima fattura, boh sicuramente sarà meglio del 2 che fin dall'inizio non mi aveva coinvolto più di tanto (in ogni modo non è che ci voglia chissà quale impresa per essere meglio del 2)

T_zi
20-11-2014, 17:26
Ti sfugge che DAO è stato in sviluppo 5 anni solo per PC prima che EA arrivasse e decidesse di portarlo su console... quell'anno in più l'hanno speso per convertirlo (ad minkiam) per console, in fretta e furia.

DAO su PC è esattamente come doveva essere, le console non c'entrano una beneamata minchia.

Sono DA2 e DAI che sono stati sviluppati dall'inzio con in testa il target di utenza delle console
Quindi in quel tempo hanno fatto solo il porting? Una compagnia come ea che butta fuori un Battlefield ogni sei mesi ci mette un anno a fare un porting?
Fai un esempio di un gioco portato su console che non sia stato dumbizzato rispetto a quando era esclusiva pc. Hai 30 anni di storia console per trovare un esempio.

PJivan
20-11-2014, 17:42
Quindi in quel tempo hanno fatto solo il porting? Una compagnia come ea che butta fuori un Battlefield ogni sei mesi ci mette un anno a fare un porting?
Fai un esempio di un gioco portato su console che non sia stato dumbizzato rispetto a quando era esclusiva pc. Hai 30 anni di storia console per trovare un esempio.

guarda che la regola si applica anche a vecchi titoli per console vs nuovi titoli per console... o vecchi titoli pc vs nuovi titoli pc (vedi beyond earth vs alpha centauri) anche non portati su console....

semplicemente gli investitori di titoli tripla A vogliono un largo bacino di utenza per assicurarsi di A rientrare dagli investimenti B guadagnare soldi
Ma pensi veramente che uno sviluppatore creativo sia limitato da una periferica?

Cmq siamo OT con i soliti noiosi discorsi e lagne....

gaxel
20-11-2014, 17:46

HL2, Deus Ex e Tomb Raider

Ma a parte questo, scrivi delle inesattezze e incongruenze.

Inananzitutto di Battlefield ne esce uno ogni 2-3 anni, sono i Call of Duty che escono ogni anno, ma hanno un ciclo di sviluppo di 3, essendo tre i team che Activision impiega solo per quello.

Poi nn ho capito le due sentenze, prima scrivi che un anno è troppo per fare il porting su console (su console), poi scrivi che tutti i giochi portati su console (su console) sono stati dumbizzati.

Infatti... DAO su console è dumbizzato, ma DAO su PC è quello che aveva i testa Bioware, il designer se n'è andato poco dopo l'uscita, ed è statop sostituito da Laidlaw, ma DAO è venuto fuori come doveva essere.

Posso passarti che l'ultimo anno, anziché migliorarlo, hanno pensato solo alla conversione, e che rispetto a come era stato presentato, era di molto semplificato... ma EA è arrivata dopo 5 anni di sviluppo, DAO ormai era quello e Bioware era quella (e basta vedere Mass Effect, che è stato finito un anno prima dell'arrivo di EA per rendersi conto di dove stavano andando a parare), in un anno mica potevano rivoluzionarlo e contemporaneamente convertirlo per pad e per console... dovevano cambiare controlli, interfaccia, tarare l'engine per powerpc e cell, bilanciare il tutto e testare... un anno non è tanto per un gioco di quelle dimensioni, tant'è che spesso si usano team diversi per le versioni su diverse piattaforme.

gaxel
20-11-2014, 17:47
guarda che la regola si applica anche a vecchi titoli per console vs nuovi titoli per console... o vecchi titoli pc vs nuovi titoli pc (vedi beyond earth vs alpha centauri) anche non portati su console....

semplicemente gli investitori di titoli tripla A vogliono un largo bacino di utenza per assicurarsi di A rientrare dagli investimenti B guadagnare soldi
Ma pensi veramente che uno sviluppatore creativo sia limitato da una periferica?

Concordo

Xilema
20-11-2014, 18:07
per me non è eccezionale ma si lascia giocare in scioltezza

per quanto mi aspettassi un sistema di controllo più "integralista", alla fine prendendoci la mano non è malvagio. quel che è certo è che la modalità tattica si riduce a dei "tocchi" ogni tanto ed il gioco va fruito come un simil action, una via di mezzo tra origin e skyrim, non che per me sia un lato negativo eh

il mondo è vasto, bello a vedersi, reagisce alle azioni del giocatore e ci sono una marea di cose da fare

rispetto a skyrim è sicuramente povero di oggetti con cui interagire, anche se durante i combattimenti esplodono casse e robina del genere, puramente di contorno.

il tavolo della guerra a me piace molto, è un diversivo divertente che offre un'intera altra modalità di gioco

dopo poche ore di gioco mi posso sbilanciare dicendo solo che per me è divertente, gradevole e mi stimola ad andare avanti, se però cercate un Divinity statene alla larga :D

Peccato per 2 cose, che per ruotare la visuale in terza persona si debba tenere premuto il tastro del mouse (potevano mettere un tasto on/off) e che la visuale tattica non sia più distante dai personaggi, che sia troppo perpendicolare e che non faccia scomparire i contenuti che sovrastano l'azione e infastidiscono la visuale stessa (vedi alberi, soffitti di grotte/case/interni ecc.).

mutatore
20-11-2014, 18:10
funziona perfettamente.....ho perso un sacco di tempo questa mattina ma ora ok.

giocato 2 orette con tanto cazzeggio.
graficamente con conf in firma sono tutto a palla. non e' assolutamente male ma sara' il monitor o la scheda video, sta di fatto che non e' sempre nitido ( vengo da shadow of mordor che e' una gioia agli occhi), ma comunque non mi lamento...vedro' di smanettare un pochino con i settaggi.
Come fluidita' ho riscontrato qualche piccolo impuntamento ma qui ci devo capire meglio...potrebbe essere anche una mia impressione.

le prime cose che non mi piacciono sono i sottotitoli in alto ( sono abituato ad averli in basso...), il puntatore che ogni tanto sparisce ( troppo piccolo x me' ) e che quindi, specialmente nella prima scena concitata piena di colori ed esplosioni, centrare il puntino non e' stato semplice. la telecamera non va' troppo in alto e alcune volte mi e' capitato che decidesse il gioco come posizionarsi...quindi ho dovuto riprendere la visuale.
Le cose con cui devi interagire non si vedono anche a breve distanza....devi esservi veramente vicino e per agire sopra o attaccato. Non mi piace la mappa sferica xche non fa' vedere nulla se non gli obbiettivi ( mancano quindi strade o/e strutture).
Non ho mai giocato alla serie quindi non posso fare paragoni sulla giocabilita', ma al momento non sono entusiasta...... sembra molto un mmo + bello( imho :D ).
nell week ci diamo una nuova occhiata.

Grazie x questa mattina;)

gaxel
20-11-2014, 18:15
Peccato per 2 cose, che per ruotare la visuale in terza persona si debba tenere premuto il tastro del mouse (potevano mettere un tasto on/off) e che la visuale tattica non sia più distante dai personaggi, che sia troppo perpendicolare e che non faccia scomparire i contenuti che sovrastano l'azione e infastidiscono la visuale stessa (vedi alberi, soffitti di grotte/case/interni ecc.).

La rotazione della telecamera è sempre stata così nei Dragon Age, usando il mouse.

T_zi
20-11-2014, 18:19
HL2, Deus Ex e Tomb Raider

Ma a parte questo, scrivi delle inesattezze e incongruenze.

Inananzitutto di Battlefield ne esce uno ogni 2-3 anni, sono i Call of Duty che escono ogni anno, ma hanno un ciclo di sviluppo di 3, essendo tre i team che Activision impiega solo per quello.

Poi nn ho capito le due sentenze, prima scrivi che un anno è troppo per fare il porting su console (su console), poi scrivi che tutti i giochi portati su console (su console) sono stati dumbizzati.

Infatti... DAO su console è dumbizzato, ma DAO su PC è quello che aveva i testa Bioware, il designer se n'è andato poco dopo l'uscita, ed è statop sostituito da Laidlaw, ma DAO è venuto fuori come doveva essere.

Posso passarti che l'ultimo anno, anziché migliorarlo, hanno pensato solo alla conversione, e che rispetto a come era stato presentato, era di molto semplificato... ma EA è arrivata dopo 5 anni di sviluppo, DAO ormai era quello e Bioware era quella (e basta vedere Mass Effect, che è stato finito un anno prima dell'arrivo di EA per rendersi conto di dove stavano andando a parare), in un anno mica potevano rivoluzionarlo e contemporaneamente convertirlo per pad e per console... dovevano cambiare controlli, interfaccia, tarare l'engine per powerpc e cell, bilanciare il tutto e testare... un anno non è tanto per un gioco di quelle dimensioni, tant'è che spesso si usano team diversi per le versioni su diverse piattaforme.

No, stai parlando di porting e di titoli multipiatta. Devi fare un esempio di un'esclusiva pc che diventa un brand console. Tipo bg che diventa dao.
Deus ex, il primo, era un altro pianeta come level design e giocabilità rispetto ad invisible war, che era limitato dalla xbox, quindi cosa c'entra? A meno che ti riferisci all'ultimo deus ex, che è dumbizzato sia su pc che su console, per adattarsi al pad, rispetto al primo deus ex, che era esclusiva pc.
I tomb raider nascono come giochi console, quindi cosa vuoi dumbizzare? Sono tarati per quello, non hai un esempio di tomb raider esclusiva pc. E nonostante questo erano molto migliori nelle sezioni platform quelli per ps1 :asd:

Beyond earth seguirà la prassi dei civ, ovvero diverrà completo solo con un paio di espansioni. E se pensi che civ5 bnw sia meno complesso di civ 3 o 4 vuol dire che non ci hai mai giocato.
Quindi secondo te un painkiller lo puoi portare 1:1 su console con la stessa giocabilità frenetica, visto che la periferica di controllo non è limitante? Magari ci mettiamo un auto aim, tanto per, eh, mica perchè il pad è INADATTO agli fps come esistono su pc :asd:

Ah, fine ot, che di c@##@## ne ho lette abbastanza :asd: Adesso il pad non è limitato, e quindi di conseguenza limitante per chi crea giochi, come sistema di controllo rispetto a mouse e tastiera :asd:

Xilema
20-11-2014, 18:31
La rotazione della telecamera è sempre stata così nei Dragon Age, usando il mouse.

Si, ma i primi due DA li ho giocati con visuale dall'alto, alla Baldur's, mai in terza persona.
Qui sembra che la terza persona sia pressochè un obbligo, anche se in realtà spero di no.

gaxel
20-11-2014, 18:40
No, stai parlando di porting e di titoli multipiatta. Devi fare un esempio di un'esclusiva pc che diventa un brand console. Tipo bg che diventa dao.

Oh, se non ti entra in testa che DAO è una esclusiva PC convertita per console come Half Life o Deus Ex non so che dirti, fa un po' come ti pare :asd:

gaxel
20-11-2014, 18:43
Si, ma i primi due DA li ho giocati con visuale dall'alto, alla Baldur's, mai in terza persona.
Qui sembra che la terza persona sia pressochè un obbligo, anche se in realtà spero di no.

Non ho capito... o è visuale dall'alto, o è terza persona.

Comunque DAI è ingiocabile in visuale dall'alto, perché c'è solo in modalità tattica, e la modalità tattica non è fatta per l'esplorazione.

T_zi
20-11-2014, 18:56
Oh, se non ti entra in testa che DAO è una esclusiva PC convertita per console come Half Life o Deus Ex non so che dirti, fa un po' come ti pare :asd:

E ti sembra che deus ex ci abbia guadagnato a diventare un gioco console? Hl2 su console è un porting di un gioco pc, infatti ci è arrivato dopo, mica un brand sviluppato con in testa le console come può esserlo un battlefield.

Xilema
20-11-2014, 18:57
Non ho capito... o è visuale dall'alto, o è terza persona.

Comunque DAI è ingiocabile in visuale dall'alto, perché c'è solo in modalità tattica, e la modalità tattica non è fatta per l'esplorazione.

Posto un'immagine (di Origins), perchè chiamrale visuale tattica o dall'alto per me è la stessa cosa.
Così intendo:

http://cdn3.spong.com/screen-shot/d/r/dragonageo282653l/_-Dragon-Age-Origins-PC-_.jpg

Non è possibile giocare Inquisition sempre con una visuale di questo tipo (anche se mi pare sia più ravvicinata in Inquisition)?

gaxel
20-11-2014, 19:10
Posto un'immagine (di Origins), perchè chiamrale visuale tattica o dall'alto per me è la stessa cosa.
Così intendo:

http://cdn3.spong.com/screen-shot/d/r/dragonageo282653l/_-Dragon-Age-Origins-PC-_.jpg

Non è possibile giocare Inquisition sempre con una visuale di questo tipo (anche se mi pare sia più ravvicinata in Inquisition)?

No

Xilema
20-11-2014, 19:18
No

Fetenti!
Manco i combattimenti?

TheInvoker
20-11-2014, 19:35
A me l'esporazione fatta in questo modo non piace
Aree troppo grandi con troppe risorse da prendere che poi danno upgrades del cavolo per le armi
Non mi piace soprattutto perchè ci sono troppi ostacoli...rocce,muretti,dislivelli ecc. Preferisco aree più piane

DA2 sarà stato fatto molto peggio ma mi divertiva di più

dado1979
20-11-2014, 19:35
Fetenti!
Manco i combattimenti?
Peccato, piaceva anche a me cazzarola.

TheInvoker
20-11-2014, 19:38
in realtà se volete si può fare ma è una sofferenza (solo i combattimenti)

mettete la modalità tattica e poi togliete la pausa (sono 2 cose diverse).Il problema è che la visuale rimane fissa e per muoverla dovete usare il mouse cliccando entrambi i pulsanti e considerate che è fisico. ovvero non potete farlo scorrere dappertutto

yume the ronin
20-11-2014, 19:50
nvidia, tutto a manetta

http://i.minus.com/jOMOGvcWo9npV.jpg (http://minus.com/i/OMOGvcWo9npV)

http://i.minus.com/jbhSCg1oZd48PL.jpg (http://minus.com/i/bhSCg1oZd48PL)

http://i.minus.com/jbwn2dm0kvNMQR.jpg (http://minus.com/i/bwn2dm0kvNMQR)

http://i.minus.com/jb1p3YxlTdnGuc.jpg (http://minus.com/i/b1p3YxlTdnGuc)

TheInvoker
20-11-2014, 20:19
avete già fatto qualche partita multiplayer?

St1ll_4liv3
20-11-2014, 20:35
Qualcuno mi sa dire se il gioco gira con una gtx660m? Dovrebbe essere circa come la gt550ti versione desktop..

Mi accontento di dettagli medio/bassi, ma 1080p.

Esiste un modo per provare il gioco, oppure devo spendere 40 euro e rischiare di buttarli?

Aurelio Magherelli
20-11-2014, 20:52
Premesso che a me gioco intriga in quanto ricorda un mix tra Fable 3 e un MMO, leggendo i commenti su metacritic mi sembra di capire che i difetti sono innumerevoli e riguardano le seguenti aree:

-doppiaggio pessimo
-anim. facciali non all'altezza
-controlli PC monnezza
-finto openworld, in realtà corridoi+aree separate
-mondo "morto" con personaggi immobili a aspettare te e nemici che appaiono all'uopo
-fetch quests a palla
-grafica non all'altezza dei requisiti hw
-scarsi elementi RPG
-combattimento anche peggio di DA2
-praticamente niente magia di restoration
-trama disconnessa e banale (con ammiccamenti a TES:IV sembra)

Chi lo ha può gentilmente confermare?

TheInvoker
20-11-2014, 21:00
Premesso che a me gioco intriga in quanto ricorda un mix tra Fable 3 e un MMO, leggendo i commenti su metacritic mi sembra di capire che i difetti sono innumerevoli e riguardano le seguenti aree:

-doppiaggio pessimo
-anim. facciali non all'altezza
-controlli PC monnezza
-finto openworld, in realtà corridoi+aree separate
-mondo "morto" con personaggi immobili a aspettare te e nemici che appaiono all'uopo
-fetch quests a palla
-grafica non all'altezza dei requisiti hw
-scarsi elementi RPG
-combattimento anche peggio di DA2
-praticamente niente magia di restoration
-trama disconnessa e banale (con ammiccamenti a TES:IV sembra)

Chi lo ha può gentilmente confermare?

doppiaggio...boh
animazioni....boh
controlli pessimi si
finto openworld no...è vero. è chiaro che se ci sono montagne non le scali sempre. Ci sono molti ostacoli. A corridoio è ME,non questo
mondo morto..mah...dipende cosa vuoi tu.
grafica per me ok però in effetti è pesante
combattimento peggio di DA2 si
che non ci sia l'heal ne abbiamo parlato tanto,ma ci son parecchi modi per recuperare vita
la trama ancora non l'ho capita,sto solo eplorando....purtroppo

Aurelio Magherelli
20-11-2014, 21:09
Grazie per il commento TheInvoker, ma per quanto riguarda l'openworld, non è forse il mondo fatto di aree divise (seppur grandi) con caricamenti?
E non un'unica massa come gli ES o Witcher 3?

Per quanto riguarda il "mondo morto" intendo i PNG stanno fermi lì a mò di burattini questgivers come gli MMO e non hanno routine propria e la loro esistenza e vita è solo a uso e consumo del giocatore, al contrario di ES e TW3

loop585
20-11-2014, 21:25
alla fine sembra tipo skirym come gioco,io non cil mai giocato a DA pero se e come skirym....

St1ll_4liv3
20-11-2014, 21:30
Ragazzi ma è vero che con Origin posso richiedere il rimborso entro 24 h dall'acquisto? Almeno provo il gioco e se la gpu non ce la fa chiedo il rimborso e non butto i soldi...

E' cosi?

Aurelio Magherelli
alla fine sembra tipo skirym come gioco,io non cil mai giocato a DA pero se e come skirym....

Scusami, in cosa sembra come Skyrim?

Saul Tigh

si più o meno... ha all'incirca bug simili, come personaggi, il mio inquisitore, che tutto ad un tratto si mettono a vibbrare sollevati da terra quando parlano con altri personaggi... la prima volta che l'ho visto pensavo che da un momento all'altro gli diventassero i capelli "biondi e sparati" :D

michelgaetano
20-11-2014, 21:33
Ragazzi ma è vero che con Origin posso richiedere il rimborso entro 24 h dall'acquisto? Almeno provo il gioco e se la gpu non ce la fa chiedo il rimborso e non butto i soldi...

E' cosi?

Dovrebbe essere così

https://www.origin.com/it-it/great-game-guarantee

Se hai dubbi chiedi sul thread Origin che ti sapranno dire maggiormente :D

Sealea
20-11-2014, 22:07

se lo fosse... sarebbe ovviamente il gioco dell'anno... e dubito fortemente che lo sia...

Xilema
20-11-2014, 23:31
in realtà se volete si può fare ma è una sofferenza (solo i combattimenti)

mettete la modalità tattica e poi togliete la pausa (sono 2 cose diverse).Il problema è che la visuale rimane fissa e per muoverla dovete usare il mouse cliccando entrambi i pulsanti e considerate che è fisico. ovvero non potete farlo scorrere dappertutto

Ma fare dei controlli in terza persona alla Gothic e con visuale dall'alto alla Origins era tanto difficile???
Sembra che sta gente si perda in un bicchier d'acqua!

P.S. Ma per muovere la visuale in modalità tattica non basta usare i tasti?
Mi pare di aver visto un video dove ci sono tasti per spostare la visuale in avanti, indietro, ai lati e dei tasti per ruotarla verso detra e verso sinistra...

Dragon2002
20-11-2014, 23:43
Ma fare dei controlli in terza persona alla Gothic e con visuale dall'alto alla Origins era tanto difficile???
Sembra che sta gente si perda in un bicchier d'acqua!

P.S. Ma per muovere la visuale in modalità tattica non basta usare i tasti?
Mi pare di aver visto un video dove ci sono tasti per spostare la visuale in avanti, indietro, ai lati e dei tasti per ruotarla verso detra e verso sinistra...

C'era una soluzione ancora più semplice copiare tutto il gameplay da Origins,cosi com'è era perfetto.
Non sono stati capaci nemmeno di copiare se stessi.
Origins è considerato da tutti uno dei migliori rpg di sempre,ne troppo facile,ne troppo difficile,ne troppo tattica,ne senza tattica.
Insomma un rpg per tutti,non c'era bisogno di facilitarlo ne di complicarlo,avevano già fatto un grande gioco,certo un cambio di grafica e di storia era necessario mica potevano fare un semplice remake,ma per il resto non vedo perché stravolgere un gioco che aveva avuto un grandissimo successo di critica e pubblico. Solo perché devono andare incontro alle stramaledette scatolette in cui un rpg con visuale tattica non va bene.
Ma lo mettessero un mouse per le scatolette e finiscono di rompere le scatole un bel mouse wireless,invece di trovare per forza ogni volta una strada vincente per il joypad.

Bestio
20-11-2014, 23:55
Tutto maxato col PC in firma mi va a 15fps! :doh:
Mentre su ALTO mi schizza a 60, qualcuno ha già visto quali sono le impostazioni più "pesanti", che non ho voglia di sbattermi in 1000 prove? :p
P.S. Era solo il post processing che su ULTRA è pesantissimo, lasciandolo in alto sto a 48fps, ed in medio 60fps.

X360X
21-11-2014, 03:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684268