PDA

View Full Version : [Aspettando] Dragon Age 3: Inquisition

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15

gaxel
15-11-2014, 23:28
Provato per mezz'ora. Mi ispira più di tutta la roba real time con pausa che deve uscire :asd: E c'è anche un mini gioco per scassinare i lucchetti :sofico:

Con pausa devono uscire due giochi...

Darkless
16-11-2014, 00:36
E c'è anche un mini gioco per scassinare i lucchetti :sofico:

Ecco, mi hai appena fatto decidere di non comprarlo MAI :asd:
Torno ad Avadon ed Eschalon va.

T_zi
16-11-2014, 09:31
Ma basta leggersi qualche opinione di chi ci ha giocato 100 ore su steam, lo consigliano tutti e se gli trovano un difetto è che è troppo difficile :asd:

capitan_crasy
16-11-2014, 10:37
Video interessante dove spiega alcune specialità d'attacco delle varie razze:

Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=nUQhzqN-m8A)

gaxel
16-11-2014, 11:33
Ma basta leggersi qualche opinione di chi ci ha giocato 100 ore su steam, lo consigliano tutti e se gli trovano un difetto è che è troppo difficile :asd:

Che per me è il difetto peggiore, dopo la troppa longevità :asd:

T_zi
16-11-2014, 11:38
Che per me è il difetto peggiore, dopo la troppa longevità :asd:

Non per niente hai una console :asd:
In effetti è bello tosto :asd: Primo dungeon per una quest secondaria ci ho passato un'ora buona, e sono dovuto tornare in città due volte per far benedire il party e fare scorta di cibo. Però adesso visto che ho sconfitto tanti ratti e ragni conosco le varie resistenze e a cosa servono le robe che droppano :asd:

gaxel
16-11-2014, 12:30
Non per niente hai una console :asd:
In effetti è bello tosto :asd: Primo dungeon per una quest secondaria ci ho passato un'ora buona, e sono dovuto tornare in città due volte per far benedire il party e fare scorta di cibo. Però adesso visto che ho sconfitto tanti ratti e ragni conosco le varie resistenze e a cosa servono le robe che droppano :asd:

Su console la parola d'ordine è frustrazione.... certo, come no, roba facile :asd:

per fortuna è arrivata Microsoft a rendere le cose un po' più mainstream... in ogni caso, al di là dei generi che piacciono a te e su console non ci sono, prova a finire Halo in modalità leggendaria, o anche solo eroica.... la modalità difficile di HL2 è la easy di Halo, e non perchè si usa il pad, con Halo il pad sembra un mouse, te lo dice uno impedito col pad.

T_zi
16-11-2014, 12:58
Su console la parola d'ordine è frustrazione.... certo, come no, roba facile :asd:

per fortuna è arrivata Microsoft a rendere le cose un po' più mainstream... in ogni caso, al di là dei generi che piacciono a te e su console non ci sono, prova a finire Halo in modalità leggendaria, o anche solo eroica.... la modalità difficile di HL2 è la easy di Halo, e non perchè si usa il pad, con Halo il pad sembra un mouse, te lo dice uno impedito col pad.

Finchè provi a giocare gli fps con il pad per forza che è frustrazione la parola d'ordine :asd: Che poi giocare un fps con l'auto aim è un controsenso.

michelgaetano
16-11-2014, 13:03
Siete OT, fermatevi finché siete in tempo perché sul tema ce l'avete già menata pochi giorni fa :asd:

gaxel
16-11-2014, 13:45
Finchè provi a giocare gli fps con il pad per forza che è frustrazione la parola d'ordine :asd: Che poi giocare un fps con l'auto aim è un controsenso.

La frustrazione non è negli fps, e li gioco su pc, se non sono esclusive. Resta che uno degli fps simbolo pc è una fischiata a confronto di quello simbolo console. Fine OT.

TheInvoker
16-11-2014, 14:08
C'è più libertà negli alberi delle abilità o ci sono ancora restrizioni di livello raggiunto e punti spesi in quell'albero?

gaxel
16-11-2014, 16:42
Finalmente ho passato il boss, capito come fare non è stato complesso.
A quel punto teoroicamente finisce il tutorial, e si apre il "Mondo".

Qui c'è qualcosa di carino, quando si è al tavolo dell'inquisizione, si uò accedere alla mappa. Ogni locazione, prima di poter essere accessibile, deve essere esplorata sfruttando 3 delle capacità dell'inquisizione: diplomazia, spionaggio, esercito. QUeste tre capacità fanno capo a tre personaggi, e alle quali se ne aggiunge una "generale". Per ognuna è poi possibiloe sbloccare diverse abilità che la migliorano, in base a come si vuole proseguird (diplomatico, spia, militare)

UIn aspetto strategico ben accetto.

Una locazione deve quindi essere esplorata, ad esempio da spie, che poi stilano un rapporto sulla soituazione. A quel puntoi è possibile muoversi lì scegliendo il party-

Ho dato un occhio alle tattiche... dunque, c'èp una sezione in cui ce ne sono 4:
- Smetti di usare abilità magiche se il mana scende sotto tot+
- Smetti di usare pozioni di cura se ce ne sono menodi tot
- Curati se la salute è sotto tot %
- L'ultima permette di impostare chi attaccare in base ad un personaggio del party. Ad esempio: Attacca chi viene attaccato dal personaggio controllato, attacca chi sta attaccando Varric (quindi... o difendi o segui un personaggio)

Fine. Si possono ancvhe disattivare comunque.

Poi, per ogni abilità sbloccata, è possibile impostarne tre valori:
- Non usarla ma
- Usala all'occorrenza
- Preferita: usala appena puoi, prima di altre.

Fine delle tattiche.

Ho ancora circa 3 ore di gioco, più tardi gioco un altro po', ma l'impressione migliora leggermente, al di là che la modalità tattica è sempre conveniente non usarla.

michelgaetano
16-11-2014, 17:06
Ogni locazione, prima di poter essere accessibile, deve essere esplorata sfruttando 3 delle capacità dell'inquisizione: diplomazia, spionaggio, esercito. QUeste tre capacità fanno capo a tre personaggi, e alle quali se ne aggiunge una "generale".

Non ho ben capito, quale è la differenza tra le 3 o quante sono?

Le aree da esplorare così sono in sequenza (sblocchi una e da lì ti si apre la successiva) o puoi andare dove preferisci da subito?

TheInvoker
16-11-2014, 17:29
Finalmente ho passato il boss..............

MI puoi dire i requisiti per sbloccare le abilità per favore?

capitan_crasy
16-11-2014, 17:58
Informazioni prese direttamente dal suo EULA:
Anche DAI come Lords of the Fallen e FIFA 15 è protetto dal DRM di Denuvo che attualmente non è ancora stato crackato...

Clicca qui... (http://www.ggmania.com/?smsid=dragon-age-inquisition-uses-denuvo-s-drm-38500)

Darkless
16-11-2014, 18:01
... e che causa un sacco di problemi di stabilità

gaxel
16-11-2014, 18:05
Non ho ben capito, quale è la differenza tra le 3 o quante sono?

Le aree da esplorare così sono in sequenza (sblocchi una e da lì ti si apre la successiva) o puoi andare dove preferisci da subito?

Per ora ho sbloccato una sola area, decisamente vasta (rispetto alle precedenti DAO/DA2). l'area poi ha diversi punti d'interesse, tipo squarci, campi da allestire, side quests, luoghi storici, cannochiali, bagagli per osservare le costellazioni, ecc... la mappa è detta mappa missione, nel senso che ti rechi nello'area per fare una missione, poi fai se vuoi il resto.

I campi sono allestibili solo in zone predetermoinate, ci si può arrivare via viaggio veloce, lì' si può riposare, cosa che curra il party, tra le altre cose. E si può pure modificare il party.

MI puoi dire i requisiti per sbloccare le abilità per favore?

Per ora, sono di 4-5° livello, ho potuto sbloccare qualsiasi abilkità fosse collegata a una già sbloccata... per dire, di una "scuola" me ne manca solo una.

Puoi decidere il passaggio di livello anche per i compagni chiaramente... le "scuole" sono 4-5 per classe (magia ha spirito, elettricità, fuoco e ghiaccio), i ladri hanno due lame, arciere, sotterfugio e un'al
tra, il guerriero nn ricordo, spada e scudo, due mani...

Se volete info ulteriori, ditemelo, che il gioco mi ha detto he sono a meno di 4 ore... poi basta.

capitan_crasy
16-11-2014, 18:05
Video comparativo fra la grafica di Xbox One/PS4/PC, quest'ultima in configurazione ultra...

clicca sull'immagini per ingrandirle
http://i.imgur.com/G3bOm7Rl.jpg (http://imgur.com/G3bOm7R.jpg)
http://i.imgur.com/D63Ml8nl.jpg (http://imgur.com/D63Ml8n.jpg)
http://i.imgur.com/WtmfKyYl.jpg (http://imgur.com/WtmfKyY.jpg)
http://i.imgur.com/GbpqwtNl.jpg (http://imgur.com/GbpqwtN.jpg)
http://i.imgur.com/EXXDkbOl.jpg (http://imgur.com/EXXDkbO.jpg)
http://i.imgur.com/Sbx9Fval.jpg (http://imgur.com/Sbx9Fva.jpg)
http://i.imgur.com/7g7krf2l.jpg (http://imgur.com/7g7krf2.jpg)

Clicca qui... (http://youtu.be/5H_p6MRIBos)

TheInvoker
16-11-2014, 18:14
Per ora, sono di 4-5° livello, ho potuto sbloccare qualsiasi abilkità fosse collegata a una già sbloccata... per dire, di una "scuola" me ne manca solo una.

Puoi decidere il passaggio di livello anche per i compagni chiaramente... le "scuole" sono 4-5 per classe (magia ha spirito, elettricità, fuoco e ghiaccio), i ladri hanno due lame, arciere, sotterfugio e un'al
tra, il guerriero nn ricordo, spada e scudo, due mani...

Se volete info ulteriori, ditemelo, che il gioco mi ha detto he sono a meno di 4 ore... poi basta.

Le abilità collegate ad altre 2 necessitano di entrambe quelle abilità (come in DA2) o sono semplicemente 2 percorsi diversti da cui puoi arrivarci?
Si gli alberi sono diminuiti ma mi pare che abbiano più di 10 abilità (compresi gli upgrade)...o mi sbaglio?
Sai anche a quale livello si sbloccano le specializzazioni? magari andandoci sopra ti dice che "devi essere di N livello"

gaxel
16-11-2014, 18:15
Ah, l'area è vasta nel senso che girarla tutta ti porta via qualche ora, compresi combattimenti, letture, ecc... ha un non so che di Assassin's Creed: chiudi tutti gli squarci, trova tutti i frammenti, allesti tutti i campi, ecc...

Ci sono mappe alla RDR/Black Flag, se qualcuno le ha presenti.

L'area è piena di luoghi d'interesse, pericolosi o meno, collegati da vie e altro, ma non ci sono limiti a dove si può andare... o meglio, in discesa nessuna limite, ma si subiscono danno se si cade o si scivola a lungo. Scalare invece è limitato a dove si può raggiungere saltando.

A tal proposito, c'è un'abilità dell'arciere che fa più danni se è in posizione rialzata...

Chi mi chiedeva se si potesse girare da soli... sì, il persnaggio contrllato può impartire odini tipo fermi lì, attaccate chi sto attaccando ecc... a tutto il party però e cambiando personaggio credo si resetti tutto

A tal proposito, la mdalità tattica non sarebbe manco inutile se non fosse che centra sul personaggio appena lo si sceglie, cursore fisico e soprattutto, si deve tenere premuito il grilletto per sbloccare il tempo, cosa scomodissima. Se si esce dalla modalità tattica, il personaggio controllato smette di essere gestito dalla IA e si deve tenere premuto il grilletto oer attaccare, se no sta lì fermo.

Avessero messo modalità tattica (in cui l'IA si attiva se non ha ordini, già ora), con pausa on/off e telecamera libera e alzabile maggiormente, senza centrarla sul personaggio selezionato, non sarebbe manco stato male...

michelgaetano
16-11-2014, 18:58
Video comparativo fra la grafica di Xbox One/PS4/PC, quest'ultima in configurazione ultra...

Non so voi ma le differenze mi sembrano davvero irrilevanti, spero sia la compressione YT + il 720p :fagiano:

Chissà come mai poi negli ultimi 2 screen la versione PC pare avere luminosità inferiore?...

gaxel
16-11-2014, 19:04
Le abilità collegate ad altre 2 necessitano di entrambe quelle abilità (come in DA2) o sono semplicemente 2 percorsi diversti da cui puoi arrivarci?
Si gli alberi sono diminuiti ma mi pare che abbiano più di 10 abilità (compresi gli upgrade)...o mi sbaglio?
Sai anche a quale livello si sbloccano le specializzazioni? magari andandoci sopra ti dice che "devi essere di N livello"

devo passare di nuovo di livello per testare 'ste cose, non so se ci riesco, comunque le abilità che hanno collegamenti a più abilità sono ppochissime, una per albero.

E ogni albero non ha più di 10 abilità,esclusi gli upgrade, alcuni ne hanno anche solo 7.

Einhander
16-11-2014, 20:31
La frustrazione non è negli fps, e li gioco su pc, se non sono esclusive. Resta che uno degli fps simbolo pc è una fischiata a confronto di quello simbolo console. Fine OT.

Ma anche no guarda :asd:
Avendoli giocati entrambi quando andavano giocati.
Ma credo che tu non sia proprio obiettivo quando si parla di quel gioco a giudicare anceh dall'avatar e chiudiamola qui.

Cmq sono indeciso se prenderlo o meno, non riesco a farmi un'idea...voi lo consigliereste, ovvero, io ho giocato il primo e non mi era dispiaciuto, il secondo avendo visto la piega intrapresa non ho mai trovato il coraggio di prenderlo e di giocarlo...ma ho visto varie sessioni da amici, sebbene sconesse, e quell'impressione, ricordo, divenne assoluta certezza.

Ma a qualcuno a cui e' piaciuto -moderatamente- il primo -su pc eh- voi lo consigliereste alla fine della fiera???

TheInvoker
16-11-2014, 20:35
Ma credo che tu non sia proprio obiettivo quando si parla di quel gioco a giudicare anceh dall'avatar e chiudiamola qui.

Cmq sono indeciso se prenderlo o meno, non riesco a farmi un'idea...voi lo consigliereste, ovvero, io ho giocato il primo e non mi era dispiaciuto, il secondo avendo visto la piega intrapresa non ho mai trovato il coraggio di prenderlo e di giocarlo...ma ho visto varie sessioni da amici, sebbene sconesse, e quell'impressione, ricordo, divenne assoluta certezza.

Ma a qualcuno a cui e' piaciuto -moderatamente- il primo -su pc eh- voi lo consigliereste alla fine della fiera???

se il 2 non ti piace,non prenderlo. Sembra molto più simile a quello rispetto a Origins.
Cosa cambia dal 2?? Aree più grandi e meno ripetitive,niente respawn dei nemici,personalizzazione equipaggiamento dei compagni (e queste tre cose bastano a me,dato che erano gli unici difetti trovavo al 2),ritmi meno frenetici nei combattimenti (ma non ai livelli di Origins)
Sembra però che potrebbero esserci dei peggioramenti in altre cose,tipo le tattiche (per me importanti,infatti sta cosa mi dà fastidio) e i controlli (cosa piuttosto soggettiva)

Dimentica Origins

Xilema
16-11-2014, 20:47
Avessero messo modalità tattica (in cui l'IA si attiva se non ha ordini, già ora), con pausa on/off e telecamera libera e alzabile maggiormente, senza centrarla sul personaggio selezionato, non sarebbe manco stato male...

Con mouse e tastiera dovrebbe essere proprio così.

HeatLaSfida
16-11-2014, 20:48

cut

LOL

non cambia na minch... :fagiano:

michelgaetano
16-11-2014, 20:54

Le recensioni PC che ho letto (ricordo quella di RPG fan ad esempio, che sull'intero gioco è entusiasta) confermano quanto lui ha detto.

Si spera in day 1 patch e similari insomma, perché i problemi menzionati sono al momento a prescindere dalla periferica/piattaforma.

gaxel
16-11-2014, 20:56

Dici Halo? Al di là che a me i giochi difficili non piacciono, tant'è che il mio fps preferito, e di gran gran lunga, è HL2 che si finisce da solo anche a difficile, ma Halo 1 l'ho giocato nel 2003 su PC, e ancora oggi lo considero l'fps più influente dal 1998, al di là che è di una ripetitività sconcertante negli interni (e per fortuna nella Anniversary han messo le frecce)... Halo 2 l'ho giocato, ma non finito (mi saltò Xbox, e avevo roba su PC), nel 2005... poco dopo che fosse uscito, ed è sui livelli degli altri del 2004 (HL2, Doom3, Far Cry e Riddick) poi non ho più ripreso in mano un Halo fino alla TMCC.

Ora, giocandoli a easy... gioco tutto a easy se c'è una qualsiasi richiesta di abilità con pad/mouse/tastiera, poi al massimo rigioco a difficile, ho dovuto rifare alcune sezioni più volte, soprattutto con i Flood. Già giocandolo a Eroico diventa decisamente più broigoso. Invece HL2 è proprio un gioco facile, anche perché non ha praticamente boss (se non qualche gunship/strider) che per me è sempre un plus enorme, odio i boss.

Nì... è un DA2 free-roaming, con una modalità tattica poco usabile (indipendentemente dal sistema)... io alla fine sto giocando controllando il PG, lascio fare alla IA, e in rare occasioni apro la modaltà tattica per impartire ordini specifici, anche se è difficile capire cosa stia facendo un oersonaggio... cioè, sai che sta attaccando o usando un'aboilità, ma non sai contro chi... però a facile con fuoco amico non attivo, perché mi sa che al contrario sarebbe una piaga... ma se non avessi il limite delle ore, lo giocherei a difficile con fuoco amico attivo, come l'0avevo iniziato.

Globalmente su console lo potrei anche comprare, ma sui PC c'è di meglio... soorattutto appena uscirà Pillar of Eternity, per chi odia i turni-

gaxel
16-11-2014, 20:58

Che centrano mouse e tastiera? Quello è un problema dellla modalità... anche perché se no potevano fare on/off anche col pad (come, via impostazioni, per la ruota delle azioni).

Darth Mike
16-11-2014, 21:18

In certi hands-on si leggeva che la pausa tattica era addirittura fondamentale al massimo livello di difficoltà.
Mah, decisamente deludente sapere il contrario.

Le scelte di DA e DA2 hanno qualche influenza o sono un mero orpello?

gaxel
16-11-2014, 21:22
In certi hands-on si leggeva che la pausa tattica era addirittura fondamentale al massimo livello di difficoltà.
Mah, decisamente deludente sapere il contrario.

Le scelte di DA e DA2 hanno qualche influenza o sono un mero orpello?

magari è così, la pausa tattica a difficile o incubo potrebbe diventare fondamentale... il problema è che è scomodissima da usare.

Sull'altro non so, ho sei ore di gioco, e mi sa che manco uscirò dalla prima area.

Ah, le aree si sbloccano trovando quest da fare lì, una volta sbloccate, ci si può accedere con viaggio rapido mediante la mappa del mondo (come DAO insomma).

yume the ronin
16-11-2014, 21:22
Nì... è un DA2 free-roaming, con una modalità tattica poco usabile (indipendentemente dal sistema)... io alla fine sto giocando controllando il PG, lascio fare alla IA, e in rare occasioni apro la modaltà tattica per impartire ordini specifici, anche se è difficile capire cosa stia facendo un oersonaggio... cioè, sai che sta attaccando o usando un'aboilità, ma non sai contro chi... però a facile con fuoco amico non attivo, perché mi sa che al contrario sarebbe una piaga... ma se non avessi il limite delle ore, lo giocherei a difficile con fuoco amico attivo, come l'0avevo iniziato.
però devo dire che anche DAO era simil così, ipotizzo leggendo le tue impressioni e non avendo provato DAI

lo sto rigiocando in questi giorni e la pausa tattica centra sul personaggio selezionato e non c'è evidenza di chi si stia attaccando se non un cerchietto pulsante al di sotto del bersaglio

certo che poi una volta centrata sul personaggio selezionato la visuale si può spostare liberamente e non soffre del problema di interferenza con gli elementi dello scenario come hai evidenziato tu e come si vede dai filmati online :(

gaxel
16-11-2014, 21:31
però devo dire che anche DAO era simil così, ipotizzo leggendo le tue impressioni e non avendo provato DAI

lo sto rigiocando in questi giorni e la pausa tattica centra sul personaggio selezionato e non c'è evidenza di chi si stia attaccando se non un cerchietto pulsante al di sotto del bersaglio

certo che poi una volta centrata sul personaggio selezionato la visuale si può spostare liberamente e non soffre del problema di interferenza con gli elementi dello scenario come hai evidenziato tu e come si vede dai filmati online :(

Più o meno sì, per curiosità oggi ho giocato un po' a DAO su X360, e più o meno è come DAI senza modalità tattica... quindi su PC dovrebbe essere come DAO.

Però DAO aveva tattiche più profonde, e una modalità tattica più comoda... DAI se giocato alla DA2, pecca nella IA (mancanza tattiche), se giocato alla DAO, pecca in gestione del party per via della scomodità (telecamera bassa, cursore fisico, tastoi premuto per far scorrere il tempo, ecc..)

gaxel
16-11-2014, 21:34
bastava alzare la telecamera e far sparire il tetto negli interni, mettere la pausa on/off e non premuta, pulsante per disattivare l'ia e un cursore non fisico, per avere un DAO migliorato.

Se ci mettevano anche la coda delle azioni e il non centrare sul personaggio se scelto (click non centra, doppio click centra, magari poi su PC è così) per renderlo un buon rpg casual , almeno per i miei gusti.

Jon Irenicus
16-11-2014, 21:36
Informazioni prese direttamente dal suo EULA:
Anche DAI come Lords of the Fallen e FIFA 15 è protetto dal DRM di Denuvo che attualmente non è ancora stato crackato...

Clicca qui... (http://www.ggmania.com/?smsid=dragon-age-inquisition-uses-denuvo-s-drm-38500)Ussignur, con tutti gli rpg che ci sono adesso già non mi filavo tanto DA3, adesso poi...
... e che causa un sacco di problemi di stabilitàDicono pure estrema pesantezza, poi non so se è una bufala...

Xilema
16-11-2014, 21:47
Che centrano mouse e tastiera? Quello è un problema dellla modalità... anche perché se no potevano fare on/off anche col pad (come, via impostazioni, per la ruota delle azioni).

E' assurdo, la pausa tattica è sempre stata on/off, sulla versione PC c'è persino l'icona della clessidra cliccabile col puntatore del mouse, non avrebbe senso dover tenere premuto qualcosa...

Einhander
16-11-2014, 22:02
se il 2 non ti piace,non prenderlo. Sembra molto più simile a quello rispetto a Origins.
Cosa cambia dal 2?? Aree più grandi e meno ripetitive,niente respawn dei nemici,personalizzazione equipaggiamento dei compagni (e queste tre cose bastano a me,dato che erano gli unici difetti trovavo al 2),ritmi meno frenetici nei combattimenti (ma non ai livelli di Origins)
Sembra però che potrebbero esserci dei peggioramenti in altre cose,tipo le tattiche (per me importanti,infatti sta cosa mi dà fastidio) e i controlli (cosa piuttosto soggettiva)

Dimentica Origins

grazie e come pensaov credo aspettero' qualche offertona...mannaggia nn avendo seguito tutto l'evolversi del thread e in generale dopo la vaccata -per me- del secondo non ero manco in vena di considerarlo un gioco da prendere in considerazione, poi piano piano, leggendo qua e la' credo che l'hype abbia fatto un minimo di breccia nella mia razionalita' -o forse l'assenza al momento di un gioco sul generis da giocare- ho deciso di lasciarmi prendere dal dubbio...ma a quanto pare avevo ragione e a questo punto credo che lo lascero' li' dov'e'!!

Windtears
16-11-2014, 22:15
se non sai cosa giocare, vai di Valkyrie Chronicle... con 18 euro ti giochi un buon strategico rpg, anche se alla giapponese. :)

Garantisce gaxel. :read:

Xilema
16-11-2014, 22:17
Invece ti consiglio di giocarlo il primo Dragon Age, che per me rimane uno dei migliori CRPG (votati al power playing) degli ultimi 10 anni.

gaxel
16-11-2014, 22:19
E' assurdo, la pausa tattica è sempre stata on/off, sulla versione PC c'è persino l'icona della clessidra cliccabile col puntatore del mouse, non avrebbe senso dover tenere premuto qualcosa...

on/off è la modalità tattica... in modalità tattica il tempo è sempre fermo, a meno di non tenere premuto il grilletto.

Magari su PC cambia, ma non sembra, resta che... ho appena provato a mfare uno scontro solo in modalità tattica, ed è un suppplizio, mille, mille, mille volte meglio giocare con un PG e lasciare che gli altri li gestisca l'IA...

Al massimo, si può disattivate l'uso delle abilità, ma non le tattiche... e durante lo scontro usare le abilità "sapientemente", perché l'IA le spamma ad minkiam.

Resta che la gestione della telecamera in moidalità tattica è da gatto nelle mutande... adfdirittura, se muovo sopra un masso, la telecamera si abbassa, anzichè alzarsi... quindi spostandosi, c'è un continuo su e giù che aggiunto alla visuale stretta che richiede poi di inclinarla, e le mille mila esplosioni delle abilità/magie, ha l'effetto di bere 10 tequile, dopo l'euforia.

TheInvoker
16-11-2014, 22:30
ma ogni volta che devi attaccare qualcuno,devi cliccargli sopra?

Darkless
16-11-2014, 22:36
No, fissi la tv con sguardo truce e lui ti si fa sotto per menarti

TheInvoker
16-11-2014, 22:45
c'è poco da fare gli spiritosi. è impossibile cliccare sui nemici col sistema di movimento di DA visto che per muoverti devi tener premuti entrambi i tasti del mouse. Vorrebbe dire che mi devo avvicinare così poi mollare i tasti e poi cliccare sui nemici
Punta e clicca e basta lo fai se lo giochi tutto dall'alto,come poteva essere Origins. Infatti Origins prima di avere il mod che applicava le tattiche anche al personaggio controllato (e conseguente azione di attacco vs il nemico più vicino senza dover cliccare ogni volta) era per me ingiocabile,ma almeno appunto aveva una visuale dall'alto
Se si gioca in terza persona non lo puoi fare. Oppure mi cambi i comandi e uso WASD per muovermi col mouse che mi gira la visuale senza dover premere i tasti e allora poi posso cliccare sui nemici (anche se non sarebbe comodo visto che muovendo il muose muovo la visuale)
In DA2 infatti c'era il comando apposito "attacca il nemico più vicino"

gaxel
16-11-2014, 22:48
ma ogni volta che devi attaccare qualcuno,devi cliccargli sopra?

Dipende.
Dalla modlità e dalle "tattiche".

Come ho scritto, c'è una delle 4 tattiche che imposta se l'IA deve attaccare il nemico che attacca/viene attaccato, da un personaggio del party.

Che so, Cassandra attacca sempre chi attacca Solas (mago) il quale, come Varric, invece attacca il nemico che viene attaccato dal PG principale. Così il mago viene difeso e col PG principale si attaccano i nemici uno alla volta.

Questo in moidalità non tattica, dove è comunque possibile impostare che tutto il poarty attacchi chi viene attaccarto dal personaggio controllato, via ruot delle azioni (che mette in pausa).

Il personaggio controllato attacca solo se si tiene premuto il grilletto destro.

In modalità tattica è la stessa cosa, solo che la telecamera è "libera", l'IA attiva per tutti, si può dare un comando per personaggio e il gioco è sempre in pausa, a meno di non tenere premuto il grilletto destro.... premendolo, viene eseguito l'eventuale comando, se no prende possesso l'IA.

IL mio consiglio al momento è lasciare le tattiche attive, almeno per l'uso delle pozioni, poi se si vuole giocare usando tutto il poarty, disattivare l'iuso delle abilità, e gestirle in modalità tattica... preparandosi a bestemmiare perché in base all'area di gioco, l'uso della telecamera può essere un suplizio...

TheInvoker
16-11-2014, 22:49
Io stavo parlando del personaggio controllato,non degli altri.

gaxel
16-11-2014, 22:52
Io stavo parlando del personaggio controllato,non degli altri.

L'ho scritto... su console, puoi cambiare target con un tasto, il target lo attacchi solo se tieni premuto il grilletto... se lo lasci, il PG controllato smette di fare qualsiasi cosa.

Chiaramente se il target muore switcha automaticamente a quello più vicino o nel cono visivo.

TheInvoker
16-11-2014, 22:56
quindi tu hai sempre un tasto premuto per attaccare...quando un nemico muore ti trova un altro nemico (oppure clicchi tu questo non è importante) OK
Ma su PC che già devo tenere cliccati 2 tasti per muovermi dubito che sarà così,almeno spero

gaxel
16-11-2014, 22:57
quindi tu hai sempre un tasto premuto per attaccare...quando un nemico muore ti trova un altro nemico (oppure clicchi tu questo non è importante) OK
Ma su PC che già devo tenere cliccati 2 tasti per muovermi dubito che sarà così,almeno spero

ma perché due tasti? Non è solo il destro come in DAO?

Bestio
16-11-2014, 22:59
se non sai cosa giocare, vai di Valkyrie Chronicle... con 18 euro ti giochi un buon strategico rpg, anche se alla giapponese. :)

Garantisce gaxel. :read:

Lo avevo preso per PS3, bellissimo ma non ero risucito a giocarlo a causa della troppa roba da leggere in Inglese. :cry:
Speriamo che ora che è uscito per PC qualche anima pia si prodighi per tradurlo... :sperem:

Xilema
16-11-2014, 23:04
on/off è la modalità tattica... in modalità tattica il tempo è sempre fermo, a meno di non tenere premuto il grilletto.

Magari su PC cambia, ma non sembra, resta che... ho appena provato a mfare uno scontro solo in modalità tattica, ed è un suppplizio, mille, mille, mille volte meglio giocare con un PG e lasciare che gli altri li gestisca l'IA...

Al massimo, si può disattivate l'uso delle abilità, ma non le tattiche... e durante lo scontro usare le abilità "sapientemente", perché l'IA le spamma ad minkiam.

Resta che la gestione della telecamera in moidalità tattica è da gatto nelle mutande... adfdirittura, se muovo sopra un masso, la telecamera si abbassa, anzichè alzarsi... quindi spostandosi, c'è un continuo su e giù che aggiunto alla visuale stretta che richiede poi di inclinarla, e le mille mila esplosioni delle abilità/magie, ha l'effetto di bere 10 tequile, dopo l'euforia.

c'è poco da fare gli spiritosi. è impossibile cliccare sui nemici col sistema di movimento di DA visto che per muoverti devi tener premuti entrambi i tasti del mouse. Vorrebbe dire che mi devo avvicinare così poi mollare i tasti e poi cliccare sui nemici
Punta e clicca e basta lo fai se lo giochi tutto dall'alto,come poteva essere Origins. Infatti Origins prima di avere il mod che applicava le tattiche anche al personaggio controllato (e conseguente azione di attacco vs il nemico più vicino senza dover cliccare ogni volta) era per me ingiocabile,ma almeno appunto aveva una visuale dall'alto
Se si gioca in terza persona non lo puoi fare. Oppure mi cambi i comandi e uso WASD per muovermi col mouse che mi gira la visuale senza dover premere i tasti e allora poi posso cliccare sui nemici (anche se non sarebbe comodo visto che muovendo il muose muovo la visuale)
In DA2 infatti c'era il comando apposito "attacca il nemico più vicino"

Ragazzi, non ci sto capando una fava.
Ora provo a scrivere in sequenza alcune cose che davo per scontate, poi vi chiedo cortesemente di confermare o correggere.

1) In modalità 3a persona, si usa la combinazione wasd (o le frecce direzionali) per muovere il personaggio e il mouse si usa per muovere la visuale, come un qualsiasi action in terza persona.

2) In modalità 3a persona, per "far uscire fuori il puntatore" da dirigere su vari oggetti (forzieri, erbe, cadaveri da lootare) si deve tenere premuto un tasto del mouse, presumibilmente quello destro, mentre col sinistro si clicca per eseguire l'azione. In questi frangenti la visuale del personaggio resta bloccata (appunto perchè si sta cliccando con i tasti del mouse).

3) Per menare i nemici in terza persona basta tener premuto il tasto sinistro del mouse (cioè non quello che fa uscire fuori il cursore).

4) Premendo un tasto (presumibilmente la barra spaziatrice) oppure l'apposita icona a schermo, il gioco entra in pausa, quindi senza dover tenere premuto nulla. In pausa, lo scrolling del mouse permette di entrare in modalità tattica, che altro non è se non un allontanamento della visuale verso l'alto. Quando la pausa tattica è attiva, compare automaticamente il cursore a freccia per dare gli ordini, quindi si scelgono i vari membri del parti cliccando i ritratti, sempre cliccando si scelgono i poteri da utilizzare, e cliccando successivamente sui nemici il nostro party attacca in automatico i nemici designati con un attacco standard (che continua da solo in automatico) o con un particolare potere (alla fine del quale il compagno continua ad attaccare automaticamente con l'attacco standard).

TheInvoker
16-11-2014, 23:05
ma perché due tasti? Non è solo il destro come in DAO?

IN tutti i DA devi tener premuti 2 tasti per muoverti. Col destro puoi cliccare ogni volta sul terreno ma si fa se giochi con la visuale dall'alto. Se giochi in terza persona giochi alla WASD. Il problema è che per girare la visuale in DA devi tener premuto il tsto destro del muose e a quel punto invece che usare la W clicco anche il sinistro e mi muovo liberamente

1) In modalità 3a persona, si usa la combinazione wasd (o le frecce direzionali) per muovere il personaggio e il mouse si usa per muovere la visuale, come un qualsiasi action in terza persona.

In DA per muovere la visuale devi pure tenere premuto il Dx del mouse,non è come ME

gaxel
16-11-2014, 23:11
IN tutti i DA devi tener premuti 2 tasti per muoverti. Col destro puoi cliccare ogni volta sul terreno ma si fa se giochi con la visuale dall'alto. Se giochi in terza persona giochi alla WASD. Il problema è che per girare la visuale in DA devi tener premuto il tsto destro del muose e a quel punto invece che usare la W clicco anche il sinistro e mi muovo liberamente

In DA per muovere la visuale devi pure tenere premuto il Dx del mouse,non è come ME

AH, io giocavo col WASD e andavo top-down negli scontri.
Probabile che DAI sia così, dato che dao si controlla come dai col pad, per il movimento.

gaxel
16-11-2014, 23:16
Ragazzi, non ci sto capando una fava.
Ora provo a scrivere in sequenza alcune cose che davo per scontate, poi vi chiedo cortesemente di confermare o correggere.

2) In modalità 3a persona, per "far uscire fuori il puntatore" da dirigere su vari oggetti (forzieri, erbe, cadaveri da lootare) si deve tenere premuto un tasto del mouse, presumibilmente quello destro, mentre col sinistro si clicca per eseguire l'azione. In questi frangenti la visuale del personaggio resta bloccata (appunto perchè si sta cliccando con i tasti del mouse).

3) Per menare i nemici in terza persona basta tener premuto il tasto sinistro del mouse (cioè non quello che fa uscire fuori il cursore).

4) Premendo un tasto (presumibilmente la barra spaziatrice) oppure l'apposita icona a schermo, il gioco entra in pausa, quindi senza dover tenere premuto nulla. In pausa, lo scrolling del mouse permette di entrare in modalità tattica, che altro non è se non un allontanamento della visuale verso l'alto. Quando la pausa tattica è attiva, compare automaticamente il cursore a freccia per dare gli ordini, quindi si scelgono i vari membri del parti cliccando i ritratti, sempre cliccando si scelgono i poteri da utilizzare, e cliccando successivamente sui nemici il nostro party attacca in automatico i nemici designati con un attacco standard (che continua da solo in automatico) o con un particolare potere (alla fine del quale il compagno continua ad attaccare automaticamente con l'attacco standard).

In DAO devi tenere premuto per ruotare, se no hai sempre il cuirsore attivo... non si sa se sarà così anche DAI.

Per il resto presumo/spero che su PC sarà così, ma non mi sembra da quello che scrivono nelle recensioni... se è come su console, non c'è più la pausa (oddio, c'è se si apore la ruota delle azioni, che su PC non credo ci sarà), ma solo le due modalità, in modalità tattica è sempre in pausa, a meno di tenere premuto il grilletto.

TheInvoker
16-11-2014, 23:29
In DAO devi tenere premuto per ruotare, se no hai sempre il cuirsore attivo... non si sa se sarà così anche DAI.

AH, io giocavo col WASD e andavo top-down negli scontri.
Probabile che DAI sia così, dato che dao si controlla come dai col pad, per il movimento.

Cioè hai detto 2 cose opposte

A me dici che DAI probabilmente saà come DAO anche su PC dato che su console è ugule
Poi a lui dici che non si sa e da quello che scrivono,sembra non sia così

Insomma mi tocca aspettare provare da me???

Un gioco può essere bello quanto vuole ma se non mi trovo coi comandi lo lascio perdere

Ricordo che anni fa odiavo anche il sistema WASD,avendo giocato solo a BG in tutta la mia vita. Era tipo il 2007 e volevo provare Bloodlines,che ho abbandonato.
Ho riprovato 2 anni dopo e mi son messo di impegno ad usare il WASD. Ora mi son abituato però appunto DA è differente dato che si deve tener premuto per ruotare la visuale.
Per questo mi chiedevo come sarà attaccare i nemici se già ho un tasto che devo continuare a premere per muovermi.
Spero sia come DA2 (in DAO infatti non c'è il comando "attacca il nemico più vicino"..per fortuna hanno fatto poi il mod del burattino)

gaxel
16-11-2014, 23:33
Cioè hai detto 2 cose opposte

A me dici che DAI probabilmente saà come DAO anche su PC dato che su console è ugule
Poi a lui dici che non si sa e da quello che scrivono,sembra non sia così

Insomma mi tocca aspettare provare da me???

Un gioco può essere bello quanto vuole ma se non mi trovo coi comandi lo lascio perdere

Ricordo che anni fa odiavo anche il sistema WASD,avendo giocato solo a BG in tutta la mia vita. Era tipo il 2007 e volevo provare Bloodlines,che ho abbandonato.
Ho riprovato 2 anni dopo e mi son messo di impegno ad usare il WASD. Ora mi son abituato però appunto DA è differente dato che si deve tener premuto per ruotare la visuale.
Per questo mi chiedevo come sarà attaccare i nemici se già ho un tasto che devo continuare a premere per muovermi.
Spero sia come DA2 (in DAO infatti non c'è il comando "attacca il nemico più vicino"..per fortuna hanno fatto poi il mod del burattino)

Veramente ho scritto chel siccome DAO e DAI sono uguali come controlli, presumo sarà così anche su PC, poi a lui ho scritto che magari su PC non ci sarà bisogno di tenere premuto un tasto in modalità tattica.

TheInvoker
16-11-2014, 23:45
Non capisco perchè su PC non si possa usare il pad
Volevo fare un confronto pure io,usando il pad per DA2,ma ho scoperto che nn funziona

Bestio
16-11-2014, 23:54
Niene per quanto mi sforzi a DA2 proprio non ci riesco a giocare. :muro:
Mi sa che il 3 me lo giocherò senza importare i salvataggi, ma se il CS è simile al 2 forse è meglio che risparmi direttamente i soldi... :stordita:

TheInvoker
17-11-2014, 00:13
Forse l'avevi scritto...con che personaggio stai giocando?

capitan_crasy
17-11-2014, 01:45
Niene per quanto mi sforzi a DA2 proprio non ci riesco a giocare. :muro:
Mi sa che il 3 me lo giocherò senza importare i salvataggi, ma se il CS è simile al 2 forse è meglio che risparmi direttamente i soldi... :stordita:

Con Keep puoi ricrearti tutte le vicende/scelte di DAO e DA2, quindi non serve importare per forza i vecchi salvataggi...

Bestio
17-11-2014, 11:15
Forse l'avevi scritto...con che personaggio stai giocando?

Con il mago (e già mi da in :ciapet: che col mago ri rimanga il fratello invece della sorella :oink: )
La storia un po mi sta anche prendendo, ma ad ogni combat con i nemici che poppano da tutte le parti e un sistema di puntamento abominevole l'alt+F4 mi scatta quasi in automatico. :muro:
Anche perchè nei GDR faccio sempre classi ranged, o mago o ranger, ma qui per tirare con l'arco devi fare per forza il ladro che non mi garba. :muro:
Inoltre in DX11 non riesco a giocare perchè mi spariscono texture e poligoni, e in DX9 ho altri glitch fastidiosi anche se meno gravi. :doh:

Con Keep puoi ricrearti tutte le vicende/scelte di DAO e DA2, quindi non serve importare per forza i vecchi salvataggi...

Ma non avendolo giocato non potrei comunque cogliere i vari riferimenti...
Mi sa che cercherò qualche cheat OP per velocizzare al massimo i combattimenti e godermi solo la storia... :stordita:

gaxel
17-11-2014, 11:35
Allora, premesso che se lo prenderò, lo prenderò su console, perchè è lì che mi manca un gioco del genere, non su PC che ne ho da qui al 2018... e tutti meglio, ma credo che sia, tolto il combat system (che non è poco comunque) il miglior Dragon Age (non che ci voglia molto, e non che questo significhi che sia un bel gioco).

Le locazioni son veramente enormi, per gli standard Bioware, e piene di luoghi di interesse. La possibilità poi di muoversi ovunque, dove si riesce a saltare (e ci sono percorsi forzati), dà quel senso di libertà che non si era mai provato in un gioco Bioware.

Quest Fedex a gogo e personaggi/dialoghi alla Bioware a parte, la storia dell'Inquisizione non è malaccio e soprattutto, la gestione strategica della stessa è un'aggiunta sicuramente piacevole. Non posso approfondirla molto, perché nella prova è bloccata, ma teoricamente sarà possibile risolvere quest dal "tavolo di comando" inviando spie, truppe o diplomatici, in base alle abilità sbloccate per gli stessi.

Ci sono mini-giochi, come quello delle costellazioni, e in generale (al di là delle quest fedex), in ogni area vanno fatte più o meno le stesse cose, alla Assassin's Creed Brotherhood, per aumentare l'influenza e il potere dell'Inquisizione nell'area (ogni locazione è suddivisa in più aree, accessibili senza soluzione di continuità e caricamenti).

Il combat system è orientato all'action, il consiglio che dò è di disattivare l'uso delle abilità/magie alla IA, e all'occorrenza, usarle in modalità tattica... è il modo più tattico che ho trovato per giocarci, disattivare completamente l'IA è un supplizio. La modalità tattica può essere usata anche per osservare l'area di gioco, i nemici che si andranno ad affrontare, e prepararsi di conseguenza, magari spostando gli arcieri in un punto rialzato, se si è sbloccata l'abilità per fare più danni da una posizione più alta.
Ma durante il combattimento vero e proprio conviene controllare un personaggio e andare di botte-botte.

Una delle cose più pallose è la chiusura degli squarci, perché ha un non so che di DA2: arrivi e improvvisamente demoni ti attaccano, alcuni ti appaiono anche da sotto facendoti cadere, cosa che impedisce una certa preparazione allo scontro. Non solo, i demoni son forti e per tirarli giù è necessario che il protagonista guardi lo squarcio e tenga premuto il tatsto A per alcuni secondi, cosa che lo rende vulnerabile ed è impossibile da fare mettendo in pausa, lo squarcio "esplode" e i demoni vengono storditi... li picchi, quando sono morti tutti, puoi chiudere lo squarcio alla stessa maniera. Una palla. Per fortuna ce ne sono 2-3 per area (ruicordo che ci sono più aree per locazione).

e' possibile dire ai compagni di stare fermi, e se si è un ladro, nascondersi nelle ombre e muoversi tra le file nemiche, esplorando in sicurezza.

Alla luce di tutto ciò, io lo giocherei così:

- Difficile con fuoco amico attivo.
- Ladro due lame (stesso di DAO e DA2), che inizialmente il party è composto da Cassandra, Varric e Solas (guerriero spada/scudo, ladro arciere, mago).
- Tattiche attive, con uso delle pozioni solo se ce ne sono pià di due, che servono a me, i compagni al massimo li resuscito (se ne possono portare massimo 8, almeno all'inizio, e te le finiscono subito).. il non farle usare è un po' troppo brigoso, anche se fattibile (un'icona appare quando la salute è bassa, quindi ci se ne accorge)... il problema è che o disattivi tutte le tattiche o te le tieni attive tutte.
- Di default, il mago attacca chi attacco io, cassandra lo difende e varric difende cassandra, così diciamo che siamo tutti coperti e io mi sbizzarrisco con le abilità da ladro.
- Disattivato invece l'uso di tutte le abilità/magie (o quasi, al mago ad esempio posso lasciargli qualche magia er indebolire chi sto attaccando, o cassandra qualche abilità difensiva), che se no le spammano ad minkiam e sono sempre in cooldown quando servono, e le uso all'occorrenza via modalità tattica.

Così credo sia un giusto compromesso tra come lo giocherebbe Laidlaw e come lo giocherei io.

capitan_crasy
17-11-2014, 12:09
Ricordate che Xbox One avrà dei DLC di Dragon Age: Inquisition in esclusiva temporale? (http://www.vg247.it/2014/06/09/xbox-one-avra-i-dlc-in-anteprima-di-dragon-age-inquisition/) Bene, oggi BioWare inizia a parlarne.
Ne scopriamo qualcosa di più grazie ad Aaryn Flynn di BioWare Edmonton, che dichiara: “Per noi è ottimo potere sviluppare contenuti aggiuntivi per Dragon Age, anche se si tratta di un gioco molto vasto in partenza. Ci sono sempre nuove opportunità per raccontare nuove storie. [L'aiuto di Microsoft...] ci permette di far arrivare più rapidamente questi contenuti.”

Purtroppo però non abbiamo molti dettagli su cosa effettivamente vedremo: “Non posso andare nello specifico, ma vi assicuro che non è niente male. Penso che i giocatori apprezzeranno molto.”

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/11/17/dragon-age-inquisition-bioware-parla-dei-dlc-in-esclusiva-temporale-su-xbox-one/)

Luiprando
17-11-2014, 12:10
per il momento il gioco è acquistabile solo su origin? o già ci sono altre vendite on-line?

T_zi
17-11-2014, 12:14
In b4 lanciare le magie con le mani grazie al kinect :asd:

gaxel
17-11-2014, 12:23
In b4 lanciare le magie con le mani grazie al kinect :asd:

Te ci scherzi, ma io avrei diverse idee...

Che poi, potevano lasciare la stessa interfaccia PC e invece che premere 1-2-3-4 (o cliccarci sopra), bastava dire "uno, due, tre,quattro..."

Se alzo il braccio tutti i nemici si fermano, se ruoto il dito ritornano, sarebbe stato carino, almeno provare a implementare tutte quelle cose che richiedono più passaggi via pad, che è quello a cui servirebbe Kinect.

Però mi sa che il sensore di movimento sia spento quando va il gioco...

Bestio
17-11-2014, 12:32

Che poi, potevano lasciare la stessa interfaccia PC e invece che premere 1-2-3-4 (o cliccarci sopra), bastava dire "uno, due, tre,quattro..."

Se alzo il braccio tutti i nemici si fermano, se ruoto il dito ritornano, sarebbe stato carino, almeno provare a implementare tutte quelle cose che richiedono più passaggi via pad, che è quello a cui servirebbe Kinect.

Io voglio un gioco con i robottoni giapponesi in cui se gridi "alabarda spazialeeee! Maglio perforanteeee! Missile Centraleeee!" azioni le relative armi!! :asd:

gaxel
17-11-2014, 12:33
Io voglio un gioco con i robottoni giapponesi in cui se gridi "alabarda spazialeeee! Maglio perforanteeee! Missile Centraleeee!" azioni le relative armi!! :asd:

Te lo faccio io su PC :asd:

capitan_crasy
17-11-2014, 12:51
per il momento il gioco è acquistabile solo su origin? o già ci sono altre vendite on-line?

Basta fare un giro su Trova prezzi... (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videogiochi-pc-mac_dragon_age$3a_inquisition_pc.aspx)

cronos1990
17-11-2014, 12:51
Te lo faccio io su PC :asd:Cioè ti travesti da Jeeg Ufo Robot e tiri fuori l'alabarda spaziale al nostro comando? :asd:

T_zi
17-11-2014, 12:53

Le useresti una volta poi torneresti ai superiori tastiera e mouse... Ah, no, su console hai il pad, ok, forse è meglio usare la voce e gesticolare :asd:

gaxel
17-11-2014, 12:56
Cioè ti travesti da Jeeg Ufo Robot e tiri fuori l'alabarda spaziale al nostro comando? :asd:

Kinect c'è anche per PC, l'SDK idem, il controllo vocale è una minchiata, Unity supporta tutto, fai 2+2...

capitan_crasy
17-11-2014, 12:56

Avevo fatto qualcosa di simile anni fa sul primissimo Doom; uno spettacolo soprattutto quando sparando con BFG9000 usciva la mitica frase "attacco solare, energia!":D
Ho ancora la pelle d'oca...

gaxel
17-11-2014, 12:57
Le useresti una volta poi torneresti ai superiori tastiera e mouse... Ah, no, su console hai il pad, ok, forse è meglio usare la voce e gesticolare :asd:

Infatti si parla di console, su PC manco mi verrebbe in testa di giocare a Dragon Age Inquisition... capirai se adesso getto via del mio tempo inutilmente, quando ho ben altri giochi da fare. Sul divano invece è quasi perfetto...

Darkless
17-11-2014, 13:03
capirai se adesso getto via del mio tempo inutilmente, quando ho ben altri giochi da fare. Sul divano invece è quasi perfetto...

no ma LOL :rotfl:
Avessi detto che hai un progetto per salvare l'umanità da finire :asd:

cronos1990
17-11-2014, 13:07
Kinect c'è anche per PC, l'SDK idem, il controllo vocale è una minchiata, Unity supporta tutto, fai 2+2...Lo so, facevo solo ironia...

...ma perchè spreco le mie parole? :asd:

gaxel
17-11-2014, 13:08
no ma LOL :rotfl:
Avessi detto che hai un progetto per salvare l'umanità da finire :asd:

"La più consistente scoperta che ho fatto pochi giorni dopo aver compiuto trentacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare" (cit.)

... e giocare a giochi da console sulla scrivania, non mi va più di farlo.

gaxel
17-11-2014, 13:08
Lo so, facevo solo ironia...

...ma perchè spreco le mie parole? :asd:

Eh, appunto... perchè? :asd:

cronos1990
17-11-2014, 13:11
Eh, appunto... perchè? :asd:Perchè sono un sognatore e la speranza è l'ultima a morire :D

capitan_crasy
17-11-2014, 13:26
In definitiva gaxel dal tuo primo post:

Fa cagare...

al tuo ultimo, puoi darmi un giudizio personale sul gioco?

Luiprando
17-11-2014, 13:27
Basta fare un giro su Trova prezzi... (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videogiochi-pc-mac_dragon_age$3a_inquisition_pc.aspx)

scusami intendevo dire acquisti digitali non fisici :)

Bestio
17-11-2014, 13:30
"La più consistente scoperta che ho fatto pochi giorni dopo aver compiuto trentacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare" (cit.)

... e giocare a giochi da console sulla scrivania, non mi va più di farlo.

Ma attacare il PC alla TV come faccio io da secoli no?
Questa concetto obsoleto di PC=Scrivania nel 2014 non dovrebbe più esistere... :p
Da possessore sia di PC che di PS4 non capisco come si possa spender 70€ per un gioco e giocarlo "nerfato" su console, quando si può giocarlo meglio su PC pagandolo la metà... ;)
Ovvio se uno non ha un PC in grado di farlo girare a dovere ci può stare.

Darkless
17-11-2014, 13:31

Te la sintetizzo io l'evoluzione del gaxel pensiero dopo le 6 ore:

fa cagare a spruzzo

gaxel
17-11-2014, 13:33

Su console, meglio di DA2 e di DAO, su PC non saprei, se la modalità tattica sarà aggiustata, meglio anche lì.

Diciamo che, tolta questa (e in DAO la visuale dall'alto), è meglio dei precedenti sotto tutti i punti di vista.

Almeno dopo 4-5 ore di gioco... alla fine suil divano è divertente esplorare qua e là e ogni tanto fare un po' di picchia picchia, ma il gioco non è studiato per essere gestito "lentamente", appena si sblocca la pausa, è un casino, spam di magie, abilità, pozioni, ecc... e come scritto, disattivare l'IA non è consigliabile.

Comunque, a chi sono piaciuti i primi due, piacerà anche questo, a chi è piaciuto solo DAO, forse su PC piacerà anche questo, sui console è sicuramente meglio anche di DAO (che non aveva visuale tattica).

TheInvoker
17-11-2014, 13:41
Su console, meglio di DA2 e di DAO, su PC non saprei, se la modalità tattica sarà aggiustata, meglio anche lì.

Diciamo che, tolta questa (e in DAO la visuale dall'alto), è meglio dei precedenti sotto tutti i punti di vista.

Almeno dopo 4-5 ore di gioco... alla fine suil divano è divertente esplorare qua e là e ogni tanto fare un po' di picchia picchia, ma il gioco non è studiato per essere gestito "lentamente", appena si sblocca la pausa, è un casino, spam di magie, abilità, pozioni, ecc... e come scritto, disattivare l'IA non è consigliabile.

Comunque, a chi sono piaciuti i primi due, piacerà anche questo, a chi è piaciuto solo DAO, forse su PC piacerà anche questo, sui console è sicuramente meglio anche di DAO (che non aveva visuale tattica).

Ok DAO non aveva visuale tattica ma potevi giocarlo tranquillamente tutto dall'alto.Era una visuale fissa sul gruppo senza possizibilità di muoversi come ora,e anche li ogni tanto c'erano dei difetti nella telecamera,però per lo meno potevi anche muoverti e giocare tutto il gioco così,senza andare in terza persona.

Non dimentichiamoci poi il discorso delle tattiche che sembrano il vero difetto di questo DAI (ho la speranza che dopo il nostro discorso,i controlli alla fine saranno uguali a quelli di DA2 su PC)

capitan_crasy
17-11-2014, 13:49
scusami intendevo dire acquisti digitali non fisici :)

In digitale è solo su Origin...

Molte grazie, sono più sollevato...;)
Adesso però aspettati un cazziatone da Darkless...:D

TheInvoker
17-11-2014, 13:53
Ieri poi ho visto un sacco di video tipo questo,che mostra l'inizio del gioco

https://www.youtube.com/watch?v=7ueyGEYK80o

Non capisco perchèm al passaggio di livello, TUTTI aggiungono solo un'altra abilità senza andare nella schermata "Attrubutes". Quelli non si guadagnano ogni livello?

Inoltre,perchè alla creazione del personaggio non si possono scegliere le abilità con cui si vuole partire e,appunto,gli attributi?

gaxel
17-11-2014, 14:00
Ok DAO non aveva visuale tattica ma potevi giocarlo tranquillamente tutto dall'alto.Era una visuale fissa sul gruppo senza possizibilità di muoversi come ora,e anche li ogni tanto c'erano dei difetti nella telecamera,però per lo meno potevi anche muoverti e giocare tutto il gioco così,senza andare in terza persona.

Non dimentichiamoci poi il discorso delle tattiche che sembrano il vero difetto di questo DAI (ho la speranza che dopo il nostro discorso,i controlli alla fine saranno uguali a quelli di DA2 su PC)

Su console dicevo, non c'era la visuale dall'alto in DAO.

DAI per certo non puoi giocarlo in modalità tattica, primo perchè devi tenere premuto il grilletto per per far scorrere il tempo, secondo perché per spostarti devi dare un comando alla volta ad ognuno del party.

Le tattiche scordatele... sono quelle che ho scritto.

gaxel
17-11-2014, 14:02
In digitale è solo su Origin...

Molte grazie, sono più sollevato...;)
Adesso però aspettati un cazziatone da Darkless...:D

Bé, mica ho scritto che è bello, a me DA2 ha fatto letteralmente schifo, e DAO senza mod è quasi ingiocabile... non ci voleva molto a fare meglio :D

Certo è che per me è giocabilissimo su console, o da chiunque ha apprezzato in una qualche maniera DA2

gaxel
17-11-2014, 14:05
Ieri poi ho visto un sacco di video tipo questo,che mostra l'inizio del gioco

https://www.youtube.com/watch?v=7ueyGEYK80o

Non capisco perchèm al passaggio di livello, TUTTI aggiungono solo un'altra abilità senza andare nella schermata "Attrubutes". Quelli non si guadagnano ogni livello?

Inoltre,perchè alla creazione del personaggio non si possono scegliere le abilità con cui si vuole partire e,appunto,gli attributi?

Perché gli attributi non sono più selezionabili/modificabili.

Ogni classe parte con attributi e skills base, e al passaggio di livello (credo) aumentano quelli relativi alla classe di valori standard.
Se vuoi modificarli tu, devi scegliere skills che li modificano.
Ora infatti ogni skill da anche bonus agli attributi, tipo +3 in destrezza.

Effettivamente le semplificazioni sono non poche rispetto ai precedenti... però l0'ho trovato più piacevole di DA2 comunque da giocare, alla fine.

TheInvoker
17-11-2014, 14:08
Bé, mica ho scritto che è bello, a me DA2 ha fatto letteralmente schifo, e DAO senza mod è quasi ingiocabile... non ci voleva molto a fare meglio :D

Certo è che per me è giocabilissimo su console, o da chiunque ha apprezzato in una qualche maniera DA2

A me DA2 era piaciuto. Bastava non tenere conto dei 3 grossi difetti e giocarlo come action. è chiaro che non poteva essere giocato in altri modi.

Ieri guardando il video ho scoperto poi una cosa che ti avevo chiesto ed è stata una scoperta piacevole
Adesso negli alberi non è necessario avere tutte le abilità collegate ad un'altra per poterla sbloccare;basta avene una. C'è più libertà nella scelta delle abilità che però sono diminuite,soprattutto per Guerrieri e Ladri che,esclusi gli stili di combattimenti,hanno solo 2 alberi,mentre prima erano 4.
Mi pare di aver contato 12 abilità invece che 10 ma cmq 24 è meno di 40. Inoltre in questo DAI si potrà sbloccare solo una specializzazione e non 2.Quindi invece che avere altre 20 abilità ne avremo meno (forse più di 10...il Necromancer ne ha 11 per esempio)

Perché gli attributi non sono più selezionabili/modificabili.

Ogni classe parte con attributi e skills base, e al passaggio di livello (credo) aumentano quelli relativi alla classe di valori standard.
Se vuoi modificarli tu, devi scegliere skills che li modificano.
Ora infatti ogni skill da anche bonus agli attributi, tipo +3 in destrezza.

Effettivamente le semplificazioni sono non poche rispetto ai precedenti... però l0'ho trovato più piacevole di DA2 comunque da giocare, alla fine.

ma scusa e allora la scheda del personaggio con tutti di dati??
attacco
difesa
probabilità di critico
danno critico
tutte le resistenze....

Dove vedo questi dati?

capitan_crasy
17-11-2014, 14:10

Anche a me DA2 fa schifo, per DAO ho installato più di una ventina di MOD, ma al di la dei suoi difetti ho letteralmente adorato questo gioco, quindi per me DAI ha una certa importanza.
Ho già contattato un ex fornitore che mi deve un piacere se tutto va bene avrò la mia copia fisica al massimo lunedì prossimo, almeno non avrò più il patema d'animo di aver preso una merda totale di gioco...

gaxel
17-11-2014, 14:14
ma scusa e allora la scheda del personaggio con tutti di dati??
attacco
difesa
probabilità di critico
danno critico
tutte le resistenze....

Dove vedo questi dati?

Credo nella scheda del personaggio...

Non ricordo di avere modificato nessun attributo al passaggio di livello, solo skills/magie, e che queste danno bonus agli attributi (come mi sembra anche armi,armatura e altri oggetti).

Stasera ci guardo meglio, che ho l'ultima oretta e qualcosa.

yume the ronin
17-11-2014, 14:37
su giantbombs dicono:
As with previous games, all classes have a health bar and a stamina bar or mana bar (stamina for warriors and rogues, mana for mages). Health does not automatically regenerate over time, stamina and mana does. Active abilities/magic spells cost a chunk of stamina/mana, upkeep abilities/spells locks a chunk away until the ability/spell is deactivated, draining abilities/spells sap away stamina/mana over time until there is none left.

When a character levels up, the player can spend attribute points to become stronger and ability points to unlock new abilities/spells from differing schools and specializations of warrior, rogue and mage disciplines, or passive abilities that make the character permanently stronger in one form or another.

invece su twitter Mike Laidlaw (Lead Designer):

No, assigning stats is not part of level up. They grow as you level, buy talents, and, notably, equip gear.

gaxel
17-11-2014, 14:42
Per quello che ho visto, è come dice Laidlaw...

TheInvoker
17-11-2014, 14:50
Mi sembra un po' una cazzata. A sto punto bisogna sperare che l'equipaggiamento dia bonus potenti per indirizzare un personaggio verso un certo stile di gioco (Tank,ladro 100% critico)

gaxel
17-11-2014, 14:53
Mi sembra un po' una cazzata. A sto punto bisogna sperare che l'equipaggiamento dia bonus potenti per indirizzare un personaggio verso un certo stile di gioco (Tank,ladro 100% critico)

Ma in un party da 4 come si fa a indirizzare qualcosa?

DA (tutti) sono studiati per: dps, tank, arciere, crowd control
Hai questi 4, sei a posto.

Il party sarà da "studiare" bene in Pillar of Autumn, che finalmente torna quello da sei.

yume the ronin
17-11-2014, 14:54

Il party sarà da "studiare" bene in Pillar of Autumn, che finalmente torna quello da sei.
non solo, in DAO ci sono anche i curatori "puri", cosa che è scomparsa

gaxel
17-11-2014, 14:56
non solo, in DAI ci sono anche i curatori "puri", cosa che è scomparsa

Sì, ma ho sempre trovato uno spreco, in un party da 4, usarne uno solo per curare. In DAO, che coi mod avev party da 5 + evocazioni sì, ma con party da 4 avevo fatto imparare la spec a Morrigan.

TheInvoker
17-11-2014, 14:59

eh appunto. E chi mi dice che le stats di default siano come le voglio distribuire io per un tank??
Io metterei il 70% in costituzione,20% in forza solo per poter equipaggiare oggetti migliori,e 10% in volontà per avere più vigore.
chi mi dice che loro magari non diano più importanza alla forza rendendo meno tankoso il personaggio?

è chiaro che tra i personaggi ci sarà quello più tank,quello con più danno ecc ecc ma non è detto che siano come voglio io.
Con l'equipaggiamento si potrà recuperare qualcosa,sempre che le restrizioni non siano troppo severe

yume the ronin
17-11-2014, 15:05
gaxel cos'è quell'ellisse arancione che a volte si espande sul terreno a partire dalla base del personaggio?

gaxel
17-11-2014, 15:07
gaxel cos'è quell'ellisse arancione che a volte si espande sul terreno a partire dalla base del personaggio?

Se ho caito bene è il... radar (non ricordo come lo chiami il gioco).

Se premi un tasto, vengono evidenziate robe intorno a te colpite dall'ellisse.
Certe missioni di recupero richiedono di perlustrare una zona e trovare qualcosa, che viene evidenziato solo usando il "radar".

yume the ronin
17-11-2014, 15:12

Certe missioni di recupero richiedono di perlustrare una zona e trovare qualcosa, che viene evidenziato solo usando il "radar".
ah.. pure il radar :D

cosa che ho notato solo ora guardando il video linkato da TheInvoker è che nella minimappa non viene piu visualizzato il territorio ma solo la posizione del giocatore in relazione agli obiettivi

ok che è "open world", ma mi sembra 'na strunzata..

unkle
17-11-2014, 15:14

:doh: tipo lo scanner di ME2 per sucare le risorse???

yume the ronin
17-11-2014, 15:15
direi "dubbio" fugato:

http://i1.minus.com/ibeC9EssaI5fbd.jpg

gaxel
17-11-2014, 15:16
ah.. pure il radar :D

La cosa forte pè che dovevo trovare un pacchetto, giro... lo trovo, ma non succede niente. Cazzo... è un pacco, è nella zona, fammelo prendere... premo il tasto, il radar parte, e l'oggetto diventa interagibile.

Geni :asd:

cosa che ho notato solo ora guardando il video linkato da TheInvoker è che nella minimappa non viene piu visualizzato il territorio ma solo la posizione del giocatore in relazione agli obiettivi

ok che è "open world", ma mi sembra 'na strunzata..

Sinceramente, non ricordo.... la minimappa funziona alla Skyrim, con icone sul perimetro che si ingrandiscono man mano che ci si avvicina, ma nn ricordo ci sia il territorio nella mini-mappa.

Secondo me il Frostbyte ha fatto più danni che il resto, se usavano quello di DA2 modificato, era meglio.

gaxel
17-11-2014, 15:18
:doh: tipo lo scanner di ME2 per sucare le risorse???

No, il radar parte da te... mentre esplori. Girotti e ogni tanto premi per evidenziare cose.

TheInvoker
17-11-2014, 15:29
direi "dubbio" fugato:

http://i1.minus.com/ibeC9EssaI5fbd.jpg

si ma HP/Mana/danno per livello li hai sempre avuti anche negli altri giochi. SOlo che si aveva la possibilità di spendere punti attributi

Sto gioco assomiglia sempre più a un MOBA in cui tutte le stats avanzano automaticamente e la build è basata sugli oggetti.
Anche molte abilità mi hanno ricordato LoL,soprattutto quelle da tank/supporto che coinvolgono tutto il gruppo e per cui ci vuole sinergia.
Visto che gioco a LoL,a me questa cosa non dispiace (non lo considero un pregio ma appunto nemmeno un difetto,diciamo solo una caratteristica). Si ritorna però al discorso "tattiche". In LoL gioco insieme ad altre persone che sanno cosa fare,mentre in DAI mi defo affidare all'IA e se non posso impostarla io nei minimi dettagli.....sarà dura

gaxel
17-11-2014, 15:31
si ma HP/Mana/danno per livello li hai sempre avuti anche negli altri giochi. SOlo che si aveva la possibilità di spendere punti attributi

Sto gioco assomiglia sempre più a un MOBA in cui tutte le stats e la build è basata sugli oggetti.
Anche molte abilità mi hanno ricordato LoL,soprattutto quelle da tank/supporto che coinvolgono tutto il gruppo e per cui ci vuole sinergia.
Visto che gioco a LoL,a me questa cosa non dispiace (non lo considero un pregio ma appunto nemmeno un difetto,diciamo solo una caratteristica). Si ritorna però al discorso "tattiche". In LoL gioco insieme ad altre persone che sanno cosa fare,mentre in DAI mi defo affidare all'IA e se non posso impostarla io nei minimi dettagli.....sarà dura

Capito adesso perché i moba fanno schifo e Valve è il male perché li ha (ri)portati alla ribalta? :asd:

TheInvoker
17-11-2014, 15:38
Perchè un male?? io ho detto che mi piace!
Certo in un gioco del genere è più logico dare punti attributi da spendere ma non è fondamentale.
Sbaglio o pure BG aveva attributi fissi con compagni che avevano una distribuzione di punti piuttosto originale a volte?
Kotor dava 1 punto attributo,ma tipo una volta ogni 5 livelli passati,e Bloodlines dava punti in generale..vabbe aveva un altro sistema non paragonabile in effetti

gaxel
17-11-2014, 15:40
Perchè un male?? io ho detto che mi piace!
Certo in un gioco del genere è più logico dare punti attributi da spendere ma non è fondamentale.
Sbaglio o pure BG aveva attributi fissi con compagni che avevano una distribuzione di punti piuttosto originale a volte?

Il male è che tutto diventa moba, anche roba che non può fisicamente esserlo, come un RPG con party.

Poi, alla fine si gioca lo stesso...

TheInvoker
17-11-2014, 15:50
Il male è che tutto diventa moba, anche roba che non può fisicamente esserlo, come un RPG con party.

Poi, alla fine si gioca lo stesso...

Beh sai quando mi sono avvicinato a LoL 2 anni e mezzo fa (come passa sto tempo....) io lo consideravo quasi un GDR a gruppo online con ognuno che aveva il suo ruolo,quindi le cose possono essere viste anche in questo modo,non per forza al contrario

Rimarrà sempre la differenza che li giochi una mappa statica mentre in un gioco single player vivi una storia

TheInvoker
17-11-2014, 16:32
Dopo un attento studio sulle abilità mi sono un po' rassicurato. Avendo visto che in DAI ci sono meno alberi pensavo anche a un minor numero di abilità ma non è proprio così

Innanzitutto avevo notato che il guerriero e il ladro ne hanno solo 3 (4,ma se fai dual daggers di sicuro non tocchi le abilità da arciere e viceversa...stesso discorso per il guerriero)

In realtà un Ladro DW in DAI ha 40 abilità: 14 attive 14 upgrades e 12 passive
Il Ladro DW in DA2 aveva 43 abilità: 14 attive 17 upgrades e 12 passive (ho contato come passive anche le abilità prolungate che era in pratica delle passive che toglieva un tot di vigore al totale)

E via discorrendo. In pratica il numero delle abilità in DA2 era più alto soprattutto per via degli upgrades dato che a volte ne avevamo 2 per la stessa abilità che però in DAI potrebbero essere già inclusi nell'abilità base (tutto sta nel bilanciamento..non conta il numero di upgrades)

Rimane il fatto che in DA2 si potevano avere 2 specializzazioni (20 abilità totali) mentre in DAI una sola (11 abilità),bilanciato (forse) dal fatto che in DAI si ha più libertà di scelta dentro gli alberi e quindi dovrebbe esserci minor spreco di punti in abilità che non vogliamo.

Quello che non mi va giù,pur essendo un'inezia,è che in DAI un arciere ha 2 abilità (1 attiva + relativo upgrade) in meno rispetto a un ladro DW. Stesso discorso per un guerriero arma e scudo;ne ha 2 in meno rispetto a un guerriero che usa arma a 2 mani.

Suppongo non interessi a molti,ma io ci perdo le ore nella pagina di abilità e in DA2 l'avevo pure modificata secondo i miei gusti. Speriamo si possa fare anche in DAI

gaxel
17-11-2014, 16:40
Domanda sul Keep, dopo aver fatto tutte le scelte, bisogna per forza esportare in DAI dal browser, giusto?

Darkless
17-11-2014, 17:12
Suppongo non interessi a molti,ma io ci perdo le ore nella pagina di abilità e in DA2 l'avevo pure modificata secondo i miei gusti. Speriamo si possa fare anche in DAI

Ci perdi le ore ? Su un gioco ultrasmeplificato con 4 abilità vaccata in croce ? Dovessi provare un rpg serio che fai, prendi un mese di ferie da lavoro per creare il personaggio ? :asd:

gaxel
17-11-2014, 17:14
Comunque, dato che DAI prima o poi me lo regalerà EA... mi sta quasi venendo voglia di giocarmi DAO e DA2 su PC (senza mod), che ho le versioni iper-mega-goty su Origin :asd: giusto per avere una tapestry che so che significhi :asd:

TheInvoker
17-11-2014, 17:34
Ci perdi le ore ? Su un gioco ultrasmeplificato con 4 abilità vaccata in croce ? Dovessi provare un rpg serio che fai, prendi un mese di ferie da lavoro per creare il personaggio ? :asd:

se vabbe nemmeno ti rispondo

gaxel
17-11-2014, 17:40
Ma attacare il PC alla TV come faccio io da secoli no?
Questa concetto obsoleto di PC=Scrivania nel 2014 non dovrebbe più esistere... :p
Da possessore sia di PC che di PS4 non capisco come si possa spender 70€ per un gioco e giocarlo "nerfato" su console, quando si può giocarlo meglio su PC pagandolo la metà... ;)
Ovvio se uno non ha un PC in grado di farlo girare a dovere ci può stare.

Il PC è lontano dalla TV e mi serve sulla scrivania. Il 99% dei giochi che faccio su PC non permette l'uso del pad. Non è detto che un gioco "da console" sia meglio su PC, anzi... la console mi serve per le esclusive e perché ha meno sbatti del PC (Steam in Big Picture ha ancora molta strada da fare), oltre che feature per me fondametali, come l'hdmi in di X1.

70€ si spendono solo se uno non può farne a meno, se no anche su console trovi giochi a prezzi stracciati (in UK ad esempio), nello specifico, DAI presumo EA lo metterà nel Vault, quindi 0€... DAO l'ho pagato 3.99€ e DA2 si trovava a quel prezzo via Xbox Live durante gli sconti settimanali (senza contare che magari spunta nei Games with Gold). Il PC è globalmente più conveniente, ma solo perché c'è più concorrenza... tra Steam e Xbox Live non vedo grosse differnze, anzi... ACIII e FC3 li presi per X360 perché arrivarono a 9.90€ diversi mesi prima che su Steam, e i prezzi non scontati di giochi multipiatta sono quasi sempre identici.

capitan_crasy
17-11-2014, 18:18
Domanda sul Keep, dopo aver fatto tutte le scelte, bisogna per forza esportare in DAI dal browser, giusto?

Esportare si, ma non ti da un vero e proprio files...
DAI quando è collegato al tuo profilo Bioware importa automaticamente il save (anche se è sbagliato chiamarlo così) creato in Keep quando inizi una nuova partita...

Karnak
17-11-2014, 18:28
Iniziato il precaricamento da Origin. :)

TheInvoker
17-11-2014, 18:30
Iniziato il precaricamento da Origin. :)

cioè??

Karnak
17-11-2014, 18:32
cioè??

Chi ha acquistato il gioco in versione digitale può iniziare a scaricarlo; in modo che il 20 a mezzanotte può già giocarci.

TheInvoker
17-11-2014, 18:34
ah ecco pensavo che potessi giocarci già da domani (come i NA)

Darkless
17-11-2014, 18:42
Chi ha acquistato il gioco in versione digitale può iniziare a scaricarlo; in modo che il 20 a mezzanotte può già giocarci.

brucio dall'invidia :asd:

Karnak
17-11-2014, 18:49

Immagino :D
Io comunque l'ho preso senza troppe aspettative, in attesa che esca la patch ITA di Divinity Original Sin e che sistemino meglio la traduzione di Wasteland 2 :Prrr:

Bestio
17-11-2014, 18:50
Un'amico che ci sta già giocando su PS4, pare molto entusiasta, stasera se non continua a diluviare faccio un salto a provarlo un po prima di comprarlo per PC... :)

Darkless
17-11-2014, 19:24
Un'amico che ci sta già giocando su PS4, pare molto entusiasta, stasera se non continua a diluviare faccio un salto a provarlo un po prima di comprarlo per PC... :)

chi è causa del suo mal pianga sè stesso :asd:

michelgaetano
17-11-2014, 19:26
Wot I Think di RPS (http://www.rockpapershotgun.com/2014/11/17/wot-i-think-dragon-age-inquisition/), molto positivo :D

(Il redattore è qui Adam Smith, di solito sul portale si occupa di strategici e cugini)

yume the ronin
17-11-2014, 19:28
io un pochino si, come al solito finchè non ci piglio la musata c'ho una discreta scimmia :D

Bestio
17-11-2014, 19:34

Perchè tutto questo sarcasmo? :stordita:

appleroof
17-11-2014, 19:36

ehhhhhhhhh.....:asd:

TheInvoker
17-11-2014, 19:52

Perchè deve sempre parlare male di quello che non gli piace,anche se ormai l'ha detto 100000 volte. Fa niente se non ci ha ancora giocato
Lo aspetta per poter parlare male e paragonarlo ad altri giochi che a lui piacciono per cercare consensi e sperare che altri si avvicinino a quei giochi,che magari hanno meno pubblicità

Karnak
17-11-2014, 19:55
Perchè deve sempre parlare male di quello che non gli piace,anche se ormai l'ha detto 100000 volte. Fa niente se non ci ha ancora giocato
Lo aspetta per poter parlare male e paragonarlo ad altri giochi che a lui piacciono per cercare consensi e sperare che altri si avvicinino a quei giochi,che magari hanno meno pubblicità

Neanche il suo psicologo avrebbe fatto un analisi più accurata :asd:

yume the ronin
17-11-2014, 19:57
il download si blocca ogni 3 per 2, ci sarà l'universo a scaricare il predownload

Darkless
17-11-2014, 20:05

Hai scordato i miei traumi infantili

gaxel
17-11-2014, 22:12
http://www.pcgamer.com/dragon-age-keep-guide/

TheInvoker
17-11-2014, 22:27
https://www.youtube.com/watch?v=t-pVJfPTs0Q

Video dell'inizio come quello che avevo postato,ma questo è giocato su PC!
lo sto vedendo ora pure io

Sembra che i controlli siano cambiati:dice "press R or <tasto sinistro del mouse> to attack"....non dice di tenerlo premuto però mi sa che bisogna cliccare ogni volta! niente di ma se fosse tipo ME e tutti gli altri (visuale col mouse) ma la visuale la sposto sempre col destro premuto quindi sarà un po' scomodo secondo me

Visuale Tattica:chiaramente non posso sapere com'è al tatto,ma per lo meno c'è scritto che per muoversi (oltre che col WASD) si può usare il mouse,tenendo premuti entrambi di tasti.Il TAB cicla tra i nemici (suppongo per vederne le caratteristiche). Col destro muovi i compagni (come è logico che sia)
Nella visuale tattica si può andare con un tasto oppure zoomando al massimo

*Spartacus*
17-11-2014, 22:50
questo thread e' interessante, parla del drm di dai per l'appunto:

http://forum.bioware.com/topic/519257-denuvo-drm-used-by-dai/?bioware=1

Qui invece ci sono alcune foto del gioco su pc:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=139244719&postcount=12916
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=139252690&postcount=12920
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=139252858&postcount=12921

yume the ronin
17-11-2014, 23:09
alcuni screen a me sembran veramente belli, quantomeno "scenici"

gaxel
17-11-2014, 23:11

Sembra che i controlli siano cambiati:dice "press R or <tasto sinistro del mouse> to attack"....non dice di tenerlo premuto però mi sa che bisogna cliccare ogni volta! niente di ma se fosse tipo ME e tutti gli altri (visuale col mouse) ma la visuale la sposto sempre col destro premuto quindi sarà un po' scomodo secondo me

Dice, subito dopo, hold r or mouse button to continuosly attack.
Per il resto i controlli son quelli classici pc per i da

TheInvoker
17-11-2014, 23:18
Dice, subito dopo, hold r or mouse button to continuosly attack.
Per il resto i controlli son quelli classici pc per i da

per il resto cosa?? attacco e movimento sono diversi...non rimane altro,solo le shortcut per abilità diario ecc ecc. Cose che si possono cambiare ogni volta volendo
L'attacco cmq secondo me funge anche se si continua a cliccare ogni volta non solo tenendo premuto. Io sono più "abituato" così dai vari ME e Bloodlines,ma in quei giochi la visuale si ruotava da sola col muose. Qui bisognerà giocare sempre col tasto destro giu..che palle

gaxel
17-11-2014, 23:28
per il resto cosa?? attacco e movimento sono diversi...non rimane altro,solo le shortcut per abilità diario ecc ecc. Cose che si possono cambiare ogni volta volendo
L'attacco cmq secondo me funge anche se si continua a cliccare ogni volta non solo tenendo premuto. Io sono più "abituato" così dai vari ME e Bloodlines,ma in quei giochi la visuale si ruotava da sola col muose. Qui bisognerà giocare sempre col tasto destro giu..che palle

WASD per muoversi e tasto dx premuto per ruotare, era così anche dao no?
Poi rotella fino in alto per visuale tattica.

Ora provo a rifare il tutorial con ladro doppia arma....

yume the ronin
17-11-2014, 23:30
si era cosi, l'unica differenza mi pare di capire è che in DOA zoomando potevi andare indietro fino ad arrivare alla visuale tattica e giocare cosi: o sempre con WASD o con click destro del mouse sul terreno per muoversi e click sinistro per selezionare

si potesse fare cosi anche in DAI per me andrebbe gia d'ultra lusso

capitan_crasy
17-11-2014, 23:31

Visuale Tattica:chiaramente non posso sapere com'è al tatto,ma per lo meno c'è scritto che per muoversi (oltre che col WASD) si può usare il mouse,tenendo premuti entrambi di tasti.Il TAB cicla tra i nemici (suppongo per vederne le caratteristiche). Col destro muovi i compagni (come è logico che sia)
Nella visuale tattica si può andare con un tasto oppure zoomando al massimo

Occhio agli Spoiler!!! :mad:

TheInvoker
17-11-2014, 23:40

Ora provo a rifare il tutorial con ladro doppia arma....

quello si
ma in DAO e DA2 potevo muovermi solo col muose tenendo premuti i 2 tasti del mouse..toccando così la tastiera solo per andare in pausa e per usare il tasto "attacca nemico più vicino"
Io non mi muovevo col mouse

Quindi ok WASD è uguale ma prima c'era un altro modo di muoversi che ora non c'è più...e io usavo proprio quello

Occhio agli Spoiler!!! :mad:

che spoiler?? sto parlando di controlli e visuale tattica
Il video....c'è scritto che è l'inizio del gioco

gaxel
17-11-2014, 23:52
comunque ho appena provato a fare uno scontro solo in modalità tattica, tenendo premuto il grilletto per far scorrere il tempo.

E' un supplizio per la telecamera, che si abbassa pure se passa vicino a un ramo, e perchè per resuscitare i compagni caduti, è come chiudere gli squarci, si deve essere in modalità normale e tenere premuto il tasto.

Poi disattivando le abilità, mi sembra le usino lo stesso.

Direi che la modaltà tattica possa servire solo ed esclusivamente per osservare il campo di battaglia o saltuariamente per dare ordini specifici, di muoversi o attaccare... sicuramente è impossibile esplorare con quella, e combatterci significa far durare gli scontri 2-3 volte di più... per niente.

gaxel
17-11-2014, 23:57
L'interfaccia, vedendo il video, è identica... a parte per la barra. Le 8 skill/magie a scelta rapida su console sono bindate su X-Y-B-RB e gli stessi premendo grilletto sinistro. Mentre i comandi a destra, ferma, pozione,ecc.. sono nella ruota delle azioni, che equivale anche a mettere in pausa, su LB.

Tutto il resto è identico, e per i controlli, manca solo lo strafe mi sembra.

capitan_crasy
17-11-2014, 23:57
Clicca qui... (http://youtu.be/Hd6ItqqC8_A?list=UU6svvaU_LwDhKT0pymiM3uA)

capitan_crasy
17-11-2014, 23:59
che spoiler?? sto parlando di controlli e visuale tattica
Il video....c'è scritto che è l'inizio del gioco

Il video fa vedere tutta la parte iniziale del gioco; tu questo come lo chiami???:rolleyes:

TheInvoker
18-11-2014, 00:05
Il video fa vedere tutta la parte iniziale del gioco; tu questo come lo chiami???:rolleyes:

si ma l'ho scritto..se lo apri sai cosa stai aprendo
poi è solo il tutorial dove ti spiega i comandi

capitan_crasy
18-11-2014, 00:34
si ma l'ho scritto..se lo apri sai cosa stai aprendo
poi è solo il tutorial dove ti spiega i comandi

Ecco appunto, occhio agli spoiler e la prossima volta dillo piú chiaramente...

capitan_crasy
18-11-2014, 01:33
Sto guardando un video di DAI su PS3 che Bioware ha tenuto nascosto molto gelosamente (compresa la versione della X360) ogni video/foto per quanto riguarda le vecchie scatolette.
Adesso che l'embargo è finito cominciano ad apparire i primi video sulla versione current gen e devo dire che:

http://i.imgur.com/Ba72ZCV.jpg
http://i.imgur.com/M8LsVf6.jpg
http://i.imgur.com/6QiThhj.jpg
http://i.imgur.com/SdOpVUQ.jpg
http://i.imgur.com/7FGs4RR.jpg

Fa veramente schifo!!!:ciapet:
Le texture fanno semplicemente pietà, il mondo è completamente statico e praticamente non ci sono effetti grafici; tocco di classe il sangue a quadrettoni e non bagna manco la pelle dei personaggi...
Gioite possessori di next generation, sembra che la sola Low del PC sia molto più avanti graficamente...:read:

gaxel
18-11-2014, 02:06
Al di là che fa cagare anche su pc, ma uno che compra una console aspettandosi che sia meglio delle console precedenti è furbo, e infatti non c'è paragone, se invece si aspetta che un elettrodomestico da 400€ sia meglio di un PC da almeno il doppio, perché a 399€ ti assembli un PC con una integrata e senza os, è stupido.

MrBrillio
18-11-2014, 07:31
Ma hanno rotto il dayone anche su questo su pc?

Karnak
18-11-2014, 07:57

la versione PC verrà sbloccata il 20. Riguardo le scatolette, non saprei :O

yume the ronin
18-11-2014, 07:58
Al di là che fa cagare anche su pc
secondo me sei un po drastico, almeno sull'impatto grafico generale. si che saran "scorci ricercati", ma qualche screen per pc che rende ottimamente in giro gia c'è

ti direi che in usa è uscito ieri, possibile?

yume the ronin
18-11-2014, 08:39
recensione kotaku: http://kotaku.com/dragon-age-inquisition-the-kotaku-review-1659833205

gaxel
18-11-2014, 08:51
secondo me sei un po drastico, almeno sull'impatto grafico generale. si che saran "scorci ricercati", ma qualche screen per pc che rende ottimamente in giro gia c'è

Artisticamente fa schifo, ma son così tutti i DA. Graficamente è una delle cose peggiori che ho visto su Xbox One, e ho visto anche Halo: CE Anniversary.

Bf4, che usa lo stesso engine, sembra 2 generazioni sopra (al di là che faccia cagare come gioco in se).

yume the ronin
18-11-2014, 08:58
Artisticamente fa schifo, ma son così tutti i DA. Graficamente è una delle cose peggiori che ho visto su Xbox One, e ho visto anche Halo: CE Anniversary.

Bf4, che usa lo stesso engine, sembra 2 generazioni sopra (al di là che faccia cagare come gioco in se).
non sono d'accordo, non perchè nina agdal (https://www.google.it/search?q=nina+agdal&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=uPtqVMbrF4blarH7gKgJ&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1626&bih=870) è figa tutte le altre son dei cessi :D

sono andato a riguardarmi un po di screen di skyrim "liscio" e bhè...

http://cdnstatic.bethsoft.com/akqacms/files/tes/screenshots/SoulCairnFight.jpg

http://cdnstatic.bethsoft.com/akqacms/files/tes/screenshots/BoundBow01.jpg

che poi ci sia di meglio non lo discuto neanche, è ovvio che sia così, ma da li a dire che fa schifo.. gli screen su neogaf (esempio (https://farm8.staticflickr.com/7518/15627845097_c5e4cc9955_o.png)) a me piacciono di brutto nonostante non siano lo stato dell'arte digitale, non ricerco per forza il massimo numero di poligoni o la texture 4k, l'importante per me è l'aspetto e il coinvolgimento complessivo

poi chiaro che i gusti son gusti :D

michelgaetano
18-11-2014, 09:17

Arte a parte, gli screen postati pagina dietro da Spartacus li hai visti? Come ti pare il confronto?

recensione kotaku: http://kotaku.com/dragon-age-inquisition-the-kotaku-review-1659833205

Dalla recensione c'è anche questa guida al lore (kotaku.com/a-beginners-guide-to-all-things-dragon-age-1658487212) per chi interessa :D

gaxel
18-11-2014, 09:27
Arte a parte, gli screen postati pagina dietro da Spartacus li hai visti? Come ti pare il confronto?

Con cosa?

Ziosilvio
18-11-2014, 09:29
Hai scordato i miei traumi infantili
Naturalmente sono tre giorni per flame.

gaxel
18-11-2014, 09:32
Comunque, per parlare di "nextgen", gli screen vanno confrontati con quelli X360... se si vuole per forza confrontarli con quelli PC, va usato un PC da 399€ (o 350€) compreso l'os, e le impostazioni devono garantire gli stessi FPS.

Detto questo, DAI su X1 è brutto anche a confronto di altri giochi frostbyte, bf4, altri free-roaming, black flag, alyri crossgen, watch dogs, pure di remakes come Halo 2: Annìiversary, e non parliamo delle esclusive tipo ryse, dr3 o forza horizon 2

michelgaetano
18-11-2014, 09:33
Con cosa?

Beh la tua versione (X1) :D

Sopra dicevi è una delle robe peggiori mai viste sulla console, ma la grafica degli screen maxati di prima non pare così male...

gaxel
18-11-2014, 09:38
Beh la tua versione (X1) :D

Sopra dicevi è una delle robe peggiori mai viste sulla console, ma la grafica degli screen maxati di prima non pare così male...

Sono più o meno così... globalmente, non mi sembra ci siano grossi effetti sulle texture, secondo me anche l'AF è risicato.

Il problema è che quegli screen sono di visi, e Bioware non ha mai fatto un bel viso :asd: rende di più secondo me nelle fasi di esplorazione, alcuni scorci sono suggestivi (sebbene abbia esplorato solo una locazione).

gaxel
18-11-2014, 09:47
Poi occhio, ho una Dumb TV di oltre sei anni, 720p... quindi se il gioco è ha 900p, viene upscalato da X1 a 1080p, e downscalato dalla tv a 720p... insomma, non il massimo :asd:

gaxel
18-11-2014, 09:54
non sono d'accordo, non perchè nina agdal (https://www.google.it/search?q=nina+agdal&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=uPtqVMbrF4blarH7gKgJ&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1626&bih=870) è figa tutte le altre son dei cessi :D

sono andato a riguardarmi un po di screen di skyrim "liscio" e bhè...

che poi ci sia di meglio non lo discuto neanche, è ovvio che sia così, ma da li a dire che fa schifo.. gli screen su neogaf (esempio (https://farm8.staticflickr.com/7518/15627845097_c5e4cc9955_o.png)) a me piacciono di brutto nonostante non siano lo stato dell'arte digitale, non ricerco per forza il massimo numero di poligoni o la texture 4k, l'importante per me è l'aspetto e il coinvolgimento complessivo

poi chiaro che i gusti son gusti :D

A parte che Skyrim fa schifo anche quello (sia artisticamente che tecnicamente), ed ha ormai 3 anni mi sembra, ma anche a me piacciono quegli screen... come scritto negli esterni rende di più... e sicuramente su PC è meglio.

... e pure a me frega nulla dell'aspetto tecnico, quando sento di 4k, 1080p 60fps, teraflops, poligoni, textures, ecc... metto mano alla pistola :asd:

capitan_crasy
18-11-2014, 10:46
Al di là che fa cagare anche su pc, ma uno che compra una console aspettandosi che sia meglio delle console precedenti è furbo, e infatti non c'è paragone, se invece si aspetta che un elettrodomestico da 400€ sia meglio di un PC da almeno il doppio, perché a 399€ ti assembli un PC con una integrata e senza os, è stupido.

Non volevo fare un discorso Console Vs PC, non almeno con la next.
Leggendo le varie recensioni praticamente sono d'accordo come il settaggio Low e quello Ultra abbiano così poche differenze a livello visivo; stessa cosa succede con le versioni XONE/PS4 confrontate con quelle PC.
La vera differenza sta proprio nella passata generazione e di come Bioware abbia dovuto imbruttire graficamente DAI, (che comunque aveva già subito un downgrade grafico piuttosto pesante passando dalla pre-alpha alla versione finale) per farlo girare in hardware così vecchi.

gaxel
18-11-2014, 10:51
Non volevo fare un discorso Console Vs PC, non almeno con la next.
Leggendo le varie recensioni praticamente sono d'accordo come il settaggio Low e quello Ultra abbiano così poche differenze a livello visivo; stessa cosa succede con le versioni XONE/PS4 confrontate con quelle PC.
La vera differenza sta proprio nella passata generazione e di come Bioware abbia dovuto imbruttire graficamente DAI, (che comunque aveva già subito un downgrade grafico piuttosto pesante passando dalla pre-alpha alla versione finale) per farlo girare in hardware così vecchi.

Sì, vero... rispetto ai primi video è sicuramente peggiorato, ma capita per tutti i giochi cross-gen. Alla fine gli conviene tararlo per l'hardware più scarso, e aggiungere effetti...

michelgaetano
18-11-2014, 10:53

Cap ma a te anche gli screen appena postati sembrano downgradati?

Io ero preoccupato per il cambiare molto poco tra i settaggi e la resa negli screen comparativi, ma a vedere gli screen presunti-maxati (vorrei vedere anche altre aree però, lì c'è poca roba) la grafica pare a posto...

Non ricordo tutti gli screen postati durante lo sviluppo, ma i migliori che ricordo non mi sembravano discorstarsi molto :fagiano:

capitan_crasy
18-11-2014, 11:23
Cap ma a te anche gli screen appena postati sembrano downgradati?

Io ero preoccupato per il cambiare molto poco tra i settaggi e la resa negli screen comparativi, ma a vedere gli screen presunti-maxati (vorrei vedere anche altre aree però, lì c'è poca roba) la grafica pare a posto...

Non ricordo tutti gli screen postati durante lo sviluppo, ma i migliori che ricordo non mi sembravano discorstarsi molto :fagiano:

Se devo usare un termine di paragone direi un abisso.
La prima cosa che si nota sono proprio le texture completamente in bassa risoluzione, guardando i video (link video di un un ora e 40 su PS3 con SPOILER)
Clicca qui (https://www.youtube.com/watch?v=LzB54S6i73E)
le differenze sono piú che evidenti...
Per la questione grafica fra pre-alpha e la versione finale "lungi da me" aprire un discorso stile WD che non è questo il gioco in cui la grafica conti così tanto.
Tuttavia e tu sei testimone se proprio vogliamo fare i pignolosi se prendiamo TW3 graficamente è quello (non prendermi proprio alla lettera), dalle prime immagini viste, all'ultimo filmato mostrato.
DAI è passato da un simil Skyrim con grafica super pompata con schivata e parata a un simil... qualcosa.... che ottiene troppo da DA2, molto poco da DAO e rischia di diventare un gioco che non sa ne di carne ne di pesce...

michelgaetano
18-11-2014, 11:28
Se devo usare un termine di paragone direi un abisso.
La prima cosa che si nota sono proprio le texture completamente in bassa risoluzione, guardando i video (link video di un un ora e 40 su PS3 con SPOILER)
Clicca qui (https://www.youtube.com/watch?v=LzB54S6i73E)
le differenze sono piú che evidenti...
Per la questione grafica fra pre-alpha e la versione finale "lungi da me" aprire un discorso stile WD che non è questo il gioco in cui la grafica conti così tanto.
Tuttavia e tu sei testimone se proprio vogliamo fare i pignolosi se prendiamo TW3 graficamente è quello (non prendermi proprio alla lettera), dalle prime immagini viste, all'ultimo filmato mostrato.
DAI è passato da un simil Skyrim con grafica super pompata con schivata e parata a un simil... qualcosa.... che ottiene troppo da DA2, molto poco da DAO e rischia di diventare un gioco che non sa ne di carne ne di pesce...

Forse mi sono espresso male, ma io parlavo solo della versione PC :D

Per capirci, questi screen qui

Rispetto a quali screen o video sono molto peggio?

Chiedo perché come dicevo prima ho seguito il thread ma fino ad un certo punto e non ricordo tutti i dettagli di tutti gli screen, ma la grafica super migliore di questa non la ricordavo... :fagiano:

Ale55andr0
18-11-2014, 11:36
i capelli traslucidi dei personaggi :doh:

sertopica
18-11-2014, 11:51
Evvabbè, sono degli avventurieri, non si lavano mai :asd:

Ale55andr0
18-11-2014, 11:54
ah, quindi se uno non si lava i capelli guadagna l'effetto shining, non sapevo :O

sertopica
18-11-2014, 11:57
Certo, è l'effetto sugna brillantinosa. :O

*Spartacus*
18-11-2014, 11:59
Certo, è l'effetto sugna brillantinosa. :O

sei di roma? :D

Emopunk
18-11-2014, 12:04

Chiedo perché come dicevo prima ho seguito il thread ma fino ad un certo punto e non ricordo tutti i dettagli di tutti gli screen, ma la grafica super migliore di questa non la ricordavo... :fagiano:

Per quanto mi riguarda va benone se è così. Ben oltre i requisiti minimi di accettazione da parte mia :D

*Spartacus*
18-11-2014, 12:06
Per quanto mi riguarda va benone se è così. Ben oltre i requisiti minimi di accettazione da parte mia :D

sono maxati in 4k suppongo, almeno cosi ha scritto il tizio che li ho postati. A me starebbe pure bene cosi se non fosse che il gioco perde molto quando e' in movimento. le animazioni non mi convincono.

yume the ronin
18-11-2014, 12:08

infatti bho, sarà che a sto punto son di bocca buona però non capisco a fronte di questi specifici screen il disappunto sulla grafica

anche la questione "in movimento", si ok perderà ma lo vediamo dai filmati di youtube? :stordita:

mbho.. sarà che mi aggrappo ad una flebile speranza :D

sono maxati in 4k suppongo, almeno cosi ha scritto il tizio che li ho postati. A me starebbe pure bene cosi se non fosse che il gioco perde molto quando e' in movimento. le animazioni non mi convincono.
direi che quelli maxati a 4k sono di Unity, non di DAI

capitan_crasy
18-11-2014, 12:11

O forse sono io che non so leggere???:p
Per gli screen ce poco da confrontare dato che l'utilizzo di filtri esterni è sempre in agguato, un esempio...

Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40897646&postcount=638)
:doh:

Tutto gira sul filmato presentato per la prima volta al PAX 2013 e naturalmente sono tutti filmati off-screen.
In questo caso ho preso un effetto che Bioware aveva mostrato appositamente, cioè la magia del ghiaccio...

Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41736717&postcount=2613)

Visivamente quella del gioco finale fa proprio schifo.
Avevo comunque intenzione di fare un confronto più approfondito appena metto le mani sul gioco che dovrebbe arrivarmi al massimo settimana prossima.

*Spartacus*
18-11-2014, 12:14
infatti bho, sarà che a sto punto son di bocca buona però non capisco a fronte di questi specifici screen il disappunto sulla grafica

anche la questione "in movimento", si ok perderà ma lo vediamo dai filmati di youtube? :stordita:

mbho.. sarà che mi aggrappo ad una flebile speranza :D

direi che quelli maxati a 4k sono di Unity, non di DAI

Guarda, a me piacciono tanto quanto te. Per movimento intendo la sensazioni di pattinamento che ho notato dai video, il resto e' ok per essere dragonage

c'e' pure un bel po' di tessellation su pietre e sentieri e la natura sembra ben riprodotta, non e' che mi aspettassi una rivoluzione con questo gioco. per rifarsi gli occhi c'e' ben altro, tipo tw3 quando uscira' che pero' girera' a 10fps su tutte le configurazioni peggio di unity

michelgaetano
18-11-2014, 12:19

Sì va visto anche in movimento, il mio discorso era che a vedere le comparative di poche pagine dietro non c'era mezzo motivo di prenderlo su PC rispetto agli screen console, mentre qui mi sembra molto più ai livelli di quel che avevan mostrato prima. Insomma ercavo di capire se fosse la comparativa a sbagliare (direi di sì) :D

Ma dici è resized da 4k? Come risoluzione lo screen è 1920*1080, però l'aliasing è praticamente inesistente...

Edit: mi ero perso che l'aveva detto il tizio, non ci son dubbi in quel caso :D Chissà a res più umane e filtri...

*Spartacus*
18-11-2014, 12:41
Sì va visto anche in movimento, il mio discorso era che a vedere le comparative di poche pagine dietro non c'era mezzo motivo di prenderlo su PC rispetto agli screen console, mentre qui mi sembra molto più ai livelli di quel che avevan mostrato prima. Insomma ercavo di capire se fosse la comparativa a sbagliare (direi di sì) :D

Ma dici è resized da 4k? Come risoluzione lo screen è 1920*1080, però l'aliasing è praticamente inesistente...

Edit: mi ero perso che l'aveva detto il tizio, non ci son dubbi in quel caso :D Chissà a res più umane e filtri...

credo che abbia fatto il resize da un immagine piu' grande, solitamente cosi fanno. Certo che a prestazioni pare essere davvero troppo pesante per quello che mostra.

questi sono di un altro, anche loro maxati in 4K o cosi ha scritto: http://www.pcmrace.com/2014/11/18/epic-shots-dragon-age-inquisition/

cliccate in basso a destra per il fullsize una volta che avete caricato un img

yume the ronin
18-11-2014, 12:49
credo che abbia fatto il resize da un immagine piu' grande, solitamente cosi fanno. Certo che a prestazioni pare essere davvero troppo pesante per quello che mostra.

questi sono di un altro, anche loro maxati in 4K o cosi ha scritto: http://www.pcmrace.com/2014/11/18/epic-shots-dragon-age-inquisition/

cliccate in basso a destra per il fullsize una volta che avete caricato un img
pesantezza a parte a me non sembrano affatto male :boh:, per esempio: clicca qui (http://www.pcmrace.com/wp-content/uploads/2014/11/DragonAgeInquisition-2014-11-17-23-08-07-563.jpg)

T_zi
18-11-2014, 13:00
Sarà che gioco roba che in confronto è preistoria :asd: ma a me quegli screen sembrano avere una bella grafica.

gaxel
18-11-2014, 13:04
Sarà che gioco roba che in confronto è preistoria :asd: ma a me quegli screen sembrano avere una bella grafica.

Ti dirò di più... mai visto niente del genere in un RPG :asd:

michelgaetano
18-11-2014, 13:08

Fai conto che con una 970 (non ricordo se in OC), i7 4790k @ 4,5 ghz e MSAA a 4x, di average aveva 42 fps, pensa te in 4k :fagiano:

Non mi sono più informato a riguardo, spero che il TXAA Nvidia o equivalenti AMD aiuteranno su quello... Sempre lato Nvidia sul discorso 4k ci sarebbe il DSR per schermi più piccoli, ma auguri con gli fps :asd:

Bello il nome del sito :asd:

per esempio: clicca qui (http://www.pcmrace.com/wp-content/uploads/2014/11/DragonAgeInquisition-2014-11-17-23-08-07-563.jpg)

Ecco, in via del tutto personale, quello è uno screen che non mi dice molto (rispetto a quelli nella natura), essendo un ammasso grigio di rocce e poco altro.

Al più la tessellation... :fagiano:

Oberon89
18-11-2014, 13:40
Se la grafica è un po indietro con i tempi non ci sono problemi...cosa che tanto mi aspettavo visto la compatibilità con tutte le piattaforme. Sicuramente la community dei modder avrà qualcosa da proporci.
:D io spero che la storia sia avvincente e il motore grafico sia ben ottimizzato senza troppi bugs e glitch.

Ale55andr0
18-11-2014, 13:41
Non mi sono più informato a riguardo, spero che il TXAA Nvidia o equivalenti AMD aiuteranno su quello...

non credo che da pannello di gioco sia settabile un txaa essendo un titolo rosso con tanto di supporto a mantle. Io comunque, spererei più in un SSAA che a una qualsivoglia implementazione personalizzata dell'antialiasing della serie "raggiunge la qualità di un 8x andando come con un 2x"

...e le scalettature di fatto poi restano uguale se non peggio di un msaa :asd:

Bestio
18-11-2014, 13:52

In USA e in Russia l'hanno già sbloccato oggi, mentre noi siamo sempre gli ultimi e dobbiamo aspettare il 20. :muro:

yume the ronin
18-11-2014, 13:55
Sicuramente la community dei modder avrà qualcosa da proporci.
ecco questa è un'altra cosa di cui nn riesco a trovare una versione univoca

online si legge di tutto, dal fatto che sto frostbyte sia completamente "anti" mod, al fatto che bioware ci teneva al supporto dei mod, ecc ecc..

non sono ancora riuscito a capire quale versione possa considerarsi veritiera e di conseguenza se ci potremo aspettare un buon supporto da parte dei modder

yume the ronin
18-11-2014, 14:04
http://i.minus.com/jRFWSnM98KgM9.jpg (http://i4.minus.com/iRFWSnM98KgM9.jpg)

Bestio
18-11-2014, 14:12
ecco questa è un'altra cosa di cui nn riesco a trovare una versione univoca

online si legge di tutto, dal fatto che sto frostbyte sia completamente "anti" mod, al fatto che bioware ci teneva al supporto dei mod, ecc ecc..

non sono ancora riuscito a capire quale versione possa considerarsi veritiera e di conseguenza se ci potremo aspettare un buon supporto da parte dei modder

Se è vero che anche DAI usa il DRM Denuvo, che inibisce qualsiasi modifica al codice, la vedo dura per qualsiasi tipo di mod... :muro:

*Spartacus*
18-11-2014, 14:15
Ti dirò di più... mai visto niente del genere in un RPG :asd:

scusa da quello che ho letto te lo stai giocando su xbox one. E' tanto diverso esteticamente?

Bello il nome del sito :asd:

si lo so', certe cose lasciano il tempo che trovano. suona come robba tratta dal Mein Kampf nazista.

gaxel
18-11-2014, 14:18
scusa da quello che ho letto te lo stai giocando su xbox one. E' tanto diverso esteticamente?

Abbastanza, rispetto a quegli screens sembra un altro gioco... ma vorrei anche vedere, sarà un PC da 1000€ e non reggerà manco i 30fps.

Non ti so direp però se è tutto merito dei filtri e della risoluzione, o proprio la versione PC ha texture migliori (al di là di impostazioni più spinte).

*Spartacus*
18-11-2014, 14:20
Abbastanza, rispetto a quegli screens sembra un altro gioco... ma vorrei anche vedere, sarà un PC da 1000€ e non reggerà manco i 30fps.

Non ti so direp però se è tutto merito dei filtri e della risoluzione, o proprio la versione PC ha texture migliori (al di là di impostazioni più spinte).

che c'erano delle differenze era lecito crederlo ma appunto non avendo visto la versione console e manco quella pc leggendoti anche io pensavo peggio

Bestio
18-11-2014, 15:56
Qualcosa mi dice che la Telecom ci sta prendendo per il :ciapet: ...

http://i.imgur.com/581ia5i.jpg

*Spartacus*
18-11-2014, 16:22
Qualcosa mi dice che la Telecom ci sta prendendo per il :ciapet: ...

http://i.imgur.com/581ia5i.jpg

hai la fibra per caso?

Bestio
18-11-2014, 16:38
hai la fibra per caso?

No... ADSL 20mega che da qualche giorno andava a 9, percui ho chiamato il 187 e segnalato il problema...
Poco fa proprio mentre stavo prescaricando DAI a 0,9 Mb/s, mi chiama il tecnico dicendo che stava lavorando sulla mia segnalazione...
Dopo qualche minuto mi si blocca la connessione per qualche minuto, dopodichè riparte a 4MB/s! :eek:
Ed è andato avanti così per 4/5 minuti, dopodichè si riblocca tutto per qualche secondo, per poi tornare online ai canonici 2,2 MB/s che avevo prima che sorgesse il problema...

Per questo sono giunto alla conclusione che Telecom ci stia prendendo per il :ciapet:, mi hanno aperto i rubinetti al massimo per qualche minuto, per poi richiuderli... :cry: :doh:

MrBrillio
18-11-2014, 16:39
Naaa ragazzi è Origin che fa un calcolo strano sui download tranquilli :D

Oberon89
18-11-2014, 16:41
hai la fibra per caso?
peccato non ci si possa già giocare:(

4m3r1x
18-11-2014, 16:59
Si quando scarichi da origin la velocità non e mai corretta..ogni tanto si impenna senza un perché

*Spartacus*
18-11-2014, 17:15
peccato non ci si possa già giocare:(

in realta' si puo' tramite vpn ma e' vietato parlarne mi sa' quindi cerca su google se ti interessa

Bestio
18-11-2014, 17:23
Spero che anche DAI non abbia i "sopratitoli" in alto invece che in basso come DA2, cosa che non sono mai riuscito a tollerare, e mi rende impossibile giocarlo sul VPR. :muro:

TheInvoker
18-11-2014, 17:28
Spero che anche DAI non abbia i "sopratitoli" in alto invece che in basso come DA2, cosa che non sono mai riuscito a tollerare, e mi rende impossibile giocarlo sul VPR. :muro:

beh allora speri male.
Dai video si è già visto che sono sopra

COn quale personaggio farete la vostra prima partita??
Dai video vedo molti guerrieri spada/scudo....classe che non mi attira molto onestamente.
Io sono indeciso tra
Guerriero-2H-Reaver
Ladro-DW-Assassin (il mio classico personaggio)
Mago-Knight Enchanter

Probabilmente farò l'ultimo e se mi vorrò divertire con qualche colpo alle spalle in stealth prenderò il compagno apposito.Questo però significherebbe avere solo un ranged dato che serve un tank....mm..devo pernsarci

michelgaetano
18-11-2014, 21:28
Questa perla è per Carlos (è un dialogo romance con Cassandra, per chi vuole evitare spoiler)

https://www.youtube.com/watch?v=GhUh8be6KIY

:asd:

Ma le animazioni facciali han fatto così tanti passi indietro? Di solito era sempre okay/buone negli ultimi giochi Bioware...

---

Poi mi han linkato queste (se avete host migliori per le webm suggerite, era roba di 4chan e ho dovuto hostarle altrove o morivano col thread)

http://webmshare.com/BqAP6

Cioè, il nemico è colpito da incantesimi/attacchi base di ghiaccio, prende fuoco (??), viene carbonizzato fino a rimanergli lo scheletro, e quando tocca terra riacquista il corpo :asd:

http://webmshare.com/yQjmL

Qualche problemino di popup qui

http://webmshare.com/done/NrxO9

Qui IA e hitbox :stordita:

http://webmshare.com/done/GXxO7

Michael Jackson :asd:

TheInvoker
18-11-2014, 21:36
http://webmshare.com/BqAP6

Cioè, il nemico è colpito da incantesimi/attacchi base di ghiaccio, prende fuoco (??), viene carbonizzato fino a rimanergli lo scheletro, e quando tocca terra riacquista il corpo :asd:

c'è un incantesimo di fuoco sul terreno

*Spartacus*
18-11-2014, 21:37
Dopo aver giocato a unity a vedere questi bug c'e' quasi da considerarli un aspetto positivo :asd:

Bestio
18-11-2014, 21:44
beh allora speri male.
Dai video si è già visto che sono sopra

Vorrei tanto sapere chi ha avuto questa geniale idea e dargli tante di quelle mazzate finchè di lui non rimane solo un'ammasso gelatinoso!! :muro:
Ma non c'è un forum ufficiale su Origin dove andare ad insultarli?

JuanCarlos
18-11-2014, 21:59
Le animazioni facciali sono peggiori di quelle di DAO :mbe: una cosa orrenda... ma pure la doppiatrice di Cassandra sembra totalmente slegata dal personaggio, era la stessa pure in DA 2?

gaxel
19-11-2014, 00:57
Io intanto ho ricominciato DAO (JB3 Textures, FtG UI, Redesigned, advanced tactics e extra slot dog come mods, più qualche annoyance removal)... e devo dire che, a confronto di DA2 e DAI è un capolavoro di gameplay e design... fate voi :asd:

TheInvoker
19-11-2014, 01:19
Io intanto ho ricominciato DAO (JB3 Textures, FtG UI, Redesigned, advanced tactics e extra slot dog come mods, più qualche annoyance removal)... e devo dire che, a confronto di DA2 e DAI è un capolavoro di gameplay e design... fate voi :asd:

gameplay mica tanto
Il bilanciamento tra le classi è pessimo:i guerrieri sono scarsi (pure i tank) mentre ladri DW e maghi son forti

I maghi hanno 400 incantesimi mentre ladri e guerrieri molti meno e sono spesso cose doppie o inutili

il crafting è macchinoso e poco utile (in rapporto ai soldi che spendi per i reagenti e al tempo che ci perdi)

i combattimenti sono meno divertenti rispetto a DAO

Evidentemente a voi basta una telecamera alta

Certo poi ci sono anche molte cose positive (rispetto a DA2) come l'inventario,oggetti che si trovano,la narrazione e sorpattutto l'atmosfera epica in tutto il gioco (che manca in DA2..anche per via delle trame diverse)

A proposito di trama,dite sempre "solita storia Bioware in cui un eroe salva il mondo"...beh DA2 non era così,DAO si

Ho rigiocato recentemente DAO e mi ha divertito giocarlo come un action in tempo reale come si gioca DA2 (poche pause) con il vantaggio che non ci sono respawn e che i ritmi sono più lenti. Purtroppo non ci sono le combo,cosa che toglie molto divertimento

gaxel
19-11-2014, 01:50
gameplay mica tanto
Il bilanciamento tra le classi è pessimo:i guerrieri sono scarsi (pure i tank) mentre ladri DW e maghi son forti

I maghi hanno 400 incantesimi mentre ladri e guerrieri molti meno e sono spesso cose doppie o inutili

il crafting è macchinoso e poco utile (in rapporto ai soldi che spendi per i reagenti e al tempo che ci perdi)

i combattimenti sono meno divertenti rispetto a DAO

Evidentemente a voi basta una telecamera alta

Certo poi ci sono anche molte cose positive (rispetto a DA2) come l'inventario,oggetti che si trovano,la narrazione e sorpattutto l'atmosfera epica in tutto il gioco (che manca in DA2..anche per via delle trame diverse)

A proposito di trama,dite sempre "solita storia Bioware in cui un eroe salva il mondo"...beh DA2 non era così,DAO si

Ho rigiocato recentemente DAO e mi ha divertito giocarlo come un action in tempo reale come si gioca DA2 (poche pause) con il vantaggio che non ci sono respawn e che i ritmi sono più lenti. Purtroppo non ci sono le combo,cosa che toglie molto divertimento

Non ho mica scritto che non ha difetti, anzi... DA2 non lo sopporto proprio per ritmo veloce e la mancanza della telecamera, cosa che mi rende inutile ttto il resto, comprese le combo, perché non riesco a capire una fava di quello che succede durante un combattimento.

Globalmente DAO lo preferisco tutta la vita, moddandolo con Combat Tweaks poi, si risolvono molti dei problemi
http://www.nexusmods.com/dragonage/mods/354/

e con advanced tactics, si riesce a giocarlo "action" molto meglio, all'occorrenza. Aggiungo poi il cane come quinto del party e non c'è proprio storia... vuoi poi sfida e items? S3 RAVAge e passa la paura
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1406

Va da se, che per quel poco che ho visto, DAI è ancora peggio...

Ashgan83
19-11-2014, 06:32
Non so se sia già stato detto, comunque occhio che DA:I utilizza il nuovo -ancora insuperato - DRM denuvo, che a quanto pare è basato su un sistema di crittografia che implica una scrittura continua su hard disk - roba da 40 gb l'ora. Praticamente un disco SSD ve lo frigge in poco tempo.

Emopunk
19-11-2014, 07:17
Non so se sia già stato detto, comunque occhio che DA:I utilizza il nuovo -ancora insuperato - DRM denuvo, che a quanto pare è basato su un sistema di crittografia che implica una scrittura continua su hard disk - roba da 40 gb l'ora. Praticamente un disco SSD ve lo frigge in poco tempo.
Se fosse così, in America ci metterebbero poco a beccarsi una class action :asd:

unkle
19-11-2014, 08:44

lo usa anche Lords of the Fallen, FIFA 15, Far Cry 4 e GTA V mi pare.

JuanCarlos
19-11-2014, 09:10

Ma infatti, storia ridicola a parte, DAO è ancora un gioco degnissimo, buon RPG, niente di esaltante ma neanche una catastrofe. Non sarà un capolavoro di meccaniche ma neanche un disastro, è abbastanza versatile da poter essere giocato un po' come si vuole. È l'inizio della semplificazione selvaggia di questo genere, ancora ancora tiene.

Pure io l'ho reinstallato pochi giorni fa, ma è durato una decina d'ore scarse perché ha ricominciato a crashare ogni due per tre, e con tutti i giochi che ancora non ho finito non ho proprio tempo da perdere cercando workaround o scorrendo il calendario :asd:

jotaro75
19-11-2014, 09:29

l'ho reinstallato anche io proprio ieri sera ed ero indeciso oltre a jb3 e extra slot dog quali altre mods installare...stasera scarico e verifico le altre che citi ;)

eidt: io ho scaricato anche lock bash che ti permette di scassinare anche in funzione della forza del pg indipendentemente dal ladro

gaxel
19-11-2014, 09:44
Ma infatti, storia ridicola a parte, DAO è ancora un gioco degnissimo, buon RPG, niente di esaltante ma neanche una catastrofe. Non sarà un capolavoro di meccaniche ma neanche un disastro, è abbastanza versatile da poter essere giocato un po' come si vuole. È l'inizio della semplificazione selvaggia di questo genere, ancora ancora tiene.

Pure io l'ho reinstallato pochi giorni fa, ma è durato una decina d'ore scarse perché ha ricominciato a crashare ogni due per tre, e con tutti i giochi che ancora non ho finito non ho proprio tempo da perdere cercando workaround o scorrendo il calendario :asd:

In realtà la semplificazione selvaggia è avvenuta con Baldur's Gate, solo che era fatto troppo bene per criticarlo (un po' come HL2, che è a corridoio semi-guidato e facilissimo).

DAO nello specifico a confronto di DAI è davvero un gioiello... certo, ci vuole qualche mod per migliorarlo (oddio, a parte Combat Tweaks a Advanced Tactics solo estetici, a parte io che ritengo imprescinduibili extra dog slot e RAVAge)... però, ha le ferite per i caduti in combattimento, quando in DAI li puoi resuscitare pure durante, si curano al campo, è vero, ma ce n'è solo uno, mentre in DAI 85, e il viaggio veloce può avere encounters, il peso delle armature incide sulla stamina (quindi sei più difeso, ma puoi usare meno abilità o viceversa), l'inventario seppur unificato non è infinito, i ladri hanno bonus dal posizionamento in battaglia, telecamera utile (anche se limitata nel movimento) e interfaccia sicuramente più intuitiva, soprattutto nei menu e tanto altro...

A me non è mai particolarmente dispiaciuto, erano una palla ripetitività degli scontri e trama banale, ma la prima si risolve col RAVAge, la seconda m'interessa poco a questo punto... poi con party da 5 (in realtà io ero arrivato a 8 con evocazioni :asd:) lo trovo quasi completo, come RPG mainstream...

[?]
19-11-2014, 09:57

Gia'... e tra l'altro per me quell'affare è uno dei motivi dei rallentamenti di Lords.. oltre al fatto che il gioco è sviluppato a culo.

gaxel
19-11-2014, 09:59
l'ho reinstallato anche io proprio ieri sera ed ero indeciso oltre a jb3 e extra slot dog quali altre mods installare...stasera scarico e verifico le altre che citi ;)

eidt: io ho scaricato anche lock bash che ti permette di scassinare anche in funzione della forza del pg indipendentemente dal ladro

JBV3 Textures e DA: Redesigned sono indispensabili
FtG UI idem per avere testi più grandi, puoi mettere i subs sotto, cambiarne il colore, font, dimensione, ecc...
Advanced Tactics lo consiglio anche se non si vuole fare gran uso delle tattriche (e c'è anche un mod per sbloccare da subito 20 slots)
Combat Tweaks andrebbe sempre messo, ma mette in inglese buona parte delle descrizioni delle abilità
Hai già messo extra dog slot, lock bash idem (io non l'ho messo perché sono ladro)

Qualche annoyance removal:
- Character Respecialization addon, mette un corvo al campo e in altre zone, che via dialogo permette di riazzerare tutti i punti attributi, abilità, ecc... spesi
- Lancerlot - Party Command Unlock, se provi ad aprire uno scrigno chiuso, il ladro in gruppo ci prova automaticamente dopo se non ci resci
- QuartierMasterTolby, è un "mercante" al campo che vende/compra oggetti gratuitamente, lo puoi quindi usare per parcheggiare roba
- Plus Healing Received Fix, fixa un bug del vanilla (non so se serva ancora)
- Helm Removal, toglie l'elmo nei dialoghi e cutscenes
- Quickbar Tweaks, tra le varie cose, swappa la quickbar quando si cambia set di armi.

Poi S3 RAVAge, ultra customizzabile via dragonage.ini, che aggiunge n nemici (anche inediti) agli scontri, con probabilità che droppino item/weapons/armors casuali, con bonus (e volendo malus)... cosa che rende qualsiasi scontro imprevedibile, anche se si è giocato DAO 48 volte, e permette di ottenere armi e armature decisamente più esotiche (però hanno la descrizione in inglese). Di contro, si sale di livello velcemente, e rende il gioco da un pelo a molto piùà difficle (dipende dalle impostazioni) della difficoltà scelta.

Infine, le migliori avventure della community, in inglese, che aggiungono anche pacchi di roba al gioco (ma da evitare se si vuole farlo "vanilla")
- Dark Times Act I
- Quest & Legends (questa era enorme, aggiungeva pacchi di roba, nuove specializzazione, multiclasse, crafting, ecc... ma è stata rimossa da Nexus... si trova comunque in giro)
- The Bloodworks
- Alley of Murders

Su Quest & Legends, la 1.6 è introvabile, ma la 1.5 si trova... questo è una quick description di quello che aggiungerebbe la 1.6

-Romanceable/fully voiced npc Valeria. Choose her class when you get her.
-97 unique quests (44 repeatable)
-178 new areas to explore (69 uniquely custom made)
-Antiva City (Massive city ala Baldur's Gate, Neverwinter, Athkatla etc...)
-NAVAL Battles
-New massive battles
-Unique Warrior Guild which is upgradeable
-Unique Thief Guild which is upgradeable (massive details)
-Unique quest system: repeatable quests, treasure hunting, rumor quests.
-45 new cutscenes
-New classic classes: Multiclassing
-Over 250 new spells, talents and skills, including chartography, detect traps, melt lock (mages only), bash lock (warriors only), throwing dagger skills and much much more
-Unique ores and throwing daggers (models).
-Over 200 NPC's, most fully voiced.
-Over 30 enhanced/unique creatures (monsters)
-Battles are no longer walks in the park. You're not prepared you die fast; you have no strategies you die fast...
-All hostile NPC's are uniquely enhanced to offer massive pleasure when you finally defeat them.
-Assassins sent to end your life are no longer suave wimps. Enter Shadowhawk, the beautiful nightmare from Orlais.
-Battle many unique and super-unique darkspawn, the way it should be in the reality of a blight; they should be causing nightmares, and now they do.
-Unique storage bags: normal reagents, traps, enchantment runes, potions, gems, quiver, gifts and throwing daggers.
-Unique new spellbooks requiring reagents to cast, with an unlimited number of spells you create on the fly while experimenting with the unique reagents introduced.
-Unique reagents.
-An uncountable number of new icons for all the spells, talents, skills, items, reagents, and so forth.
-Unique system for drops.
-Unique puzzles and puzzle systems.
-Casino: enjoy Poker, Blackjack, the Roulette, under-over or Craps. There goes all your hard earned gold.
-24 new merchants with unique and other goodies.
-A unique item/ability system, that allows you learn new spells/talents and multiclass by reading ancient scrolls, books and tomes.
-Unique blacksmith, Astradim, to create new great items for you.
-Over 25 super-unique items, spread throughout the mod.
-QaL Tweaks. Customize the mod to your liking with an easy interface.
and much much more....
And above all, a unique way of scripting/modding allows me to accomplish anything
WITHOUT altering any of the core game resources, making it compatible with other mods
and the OC, and as bug free as possible for the massive addition that it is.

Se si mette tutta 'sta roba, consiglio Level50 (o Level99)... portano il cap di livello a 50 o 99, il primo aumenta anche il limite di diversi attributi e garantisce da subito 25 slots per la tattica, il secondo ha uan versione per l'incremento del cap di attributi e altro... il RAVAge serve per mantenere il gioco impegnativo anche a livelli molto alti (inoltre con The Bloodworks si può ottenere una terza specializzazione).

X360X
19-11-2014, 10:18
;41800439']Gia'... e tra l'altro per me quell'affare è uno dei motivi dei rallentamenti di Lords.. oltre al fatto che il gioco è sviluppato a culo.

appunto, un gioco fatto col sedere quanto vale come prova? su console allora sarebbe perfetto, invece è stato chiaramente ultimato al fotofinish (senza patch dayone è ingiocabile) e non è che sia sta perfezione patchato

FIFA mi pare che vada bene e ha lo stesso DRM

ci vogliono altri giochi per capire, e dei test su questo consumo assurdo dell'HD\SSD

non perché voglia difendere della robaccia messa in un gioco che ho pagato (manco la comprerei roba con quel DRM per ora), però valutiamo bene prima dei giudizi definitivi.

di@!
19-11-2014, 10:23

GTA V no, hanno già smentito (così pare)

[?]
19-11-2014, 10:32
appunto, un gioco fatto col sedere quanto vale come prova? su console allora sarebbe perfetto, invece è stato chiaramente ultimato al fotofinish (senza patch dayone è ingiocabile) e non è che sia sta perfezione patchato

FIFA mi pare che vada bene e ha lo stesso DRM

ci vogliono altri giochi per capire, e dei test su questo consumo assurdo dell'HD\SSD

non perché voglia difendere della robaccia messa in un gioco che ho pagato (manco la comprerei roba con quel DRM per ora), però valutiamo bene prima dei giudizi definitivi.

Se dovessero cracckare Lords lo vediamo subito se senza la protezione va meglio... li ci sarebbe da ridere :asd:

cronos1990
19-11-2014, 10:38
Sinceramente non ricordo DRM che non incidesse sulle prestazioni. E tendenzialmente ogni nuova "uscita" è sempre peggio sotto questo profilo.

Aspettiamo a dare giudizi sul caso specifico, ma la tendenza di norma è quella.

X360X
19-11-2014, 10:38
;41800612']Se dovessero cracckare Lords lo vediamo subito se senza la protezione va meglio... li ci sarebbe da ridere :asd:

ma non sarebbe da escludere che non siano stati in grado nemmeno di implementare bene il DRM visto il loro livello :asd:

a voi si vede l'immagine? http://gamemag.ru/news/drm-zashchita-dragon-ageinquisition-denuvo-antitamper-ubivaet-ssdhdd-101753
ci dovrebbe essere un test prima e dopo 40 minuti di gioco con lords ma non me la carica

michelgaetano
19-11-2014, 10:46
a voi si vede l'immagine? http://gamemag.ru/news/drm-zashchita-dragon-ageinquisition-denuvo-antitamper-ubivaet-ssdhdd-101753
ci dovrebbe essere un test prima e dopo 40 minuti di gioco con lords ma non me la carica

L'unica che vedo è questa, non so se è lei che non ti appare

http://i.imgur.com/3FjdILG.png

Edit: il link con google translate pare confermare la scrittura pesante...

jotaro75
19-11-2014, 11:15

ok...dopo il test di 6 ore assolutamente deludenti, per quel che mi riguarda, riguardo al gameplay lato console, e questa cosa lato pc direi che a questo punto il gioco per quel che mi riguarda è bocciato su entrambe le piattaforme

ci si vede su altri thread
ciao

gaxel
19-11-2014, 11:21
ok...dopo il test di 6 ore assolutamente deludenti, per quel che mi riguarda, riguardo al gameplay lato console, e questa cosa lato pc direi che a questo punto il gioco per quel che mi riguarda è bocciato su entrambe le piattaforme

ci si vede su altri thread
ciao

Idem, aspetto il regalo via EA Access, così evito anche protezioni scassa-minchia... intanto mi diverto con DAO fully modded, Divinity, Wasteland 2 e i attesa di Pillar of Eternity.

Emopunk
19-11-2014, 11:34

Se è vero quello screen, in 40 min. ha letto 32gb e scritto 31gb. Mi sembra una follia, e di sicuro molti SSD non arriverebbero a finire il gioco.

X360X
19-11-2014, 11:38

si quella, ed è preoccupante.

ma perché non testano anche con FIFA per avere un altro esempio...

TheInvoker
19-11-2014, 11:47
potete spiegare in parole semplici qual è il problema anche a quelli come me che non sanno di cosa state parlando?

di@!
19-11-2014, 11:52
potete spiegare in parole semplici qual è il problema anche a quelli come me che non sanno di cosa state parlando?

in pratica questa nuova geniale protezione pare scrivere in continuazione su disco, quindi è parecchio dannosa per gli ssd che per definizione non reggono tantissimi cicli di lettura/scrittura

TheInvoker
19-11-2014, 11:53
e occupa spazio sul disco?

jotaro75
19-11-2014, 11:59
e occupa spazio sul disco?

non è tanto quello il problema, il fatto è che,spiegandolo molto terra-terra, gli ssd sono dischi molto veloci in fase di lettura/scrittura ma hanno una vita teorica più breve dei meccanici perche le celle una volta scritte non possono più essere riusate perciò tendenzialmente si tenta di evitare il maggior numero di scritture inutili e loro(se effettivamente è così) mi vanno a scrivere 40 gb all'ora....

michelgaetano
19-11-2014, 12:16
Alcuni tweet di Laidlaw sui problemi della versione PC

Tactical view force-centering when switching party members is a bug and will be addressed in the next patch. Continuing to monitor feedback.

Aware of requests to have a walk toggle as well. Under investigation.

We are aware of PC folks missing the "hold" functionality for search highlighting. Fix may not be a hold, but may be able to improve it.

Holding SHIFT will also cause mouse to pan tactical view based on mouse movement.

Note: Pause/resume time on PC is separate from entering Tac. Origins players may want to remap to space and move Jump. (Default is control)

---

Sul DRM, hanno postato (non ho capito se è di total TotalBiscuit o un altro utente) questo

http://s8.postimg.org/i0jf3l06d/screen.jpg

Insomma solo confusione al momento...

---

Spiegazione sul lock a 30 fps durante le cutscene

http://forum.bioware.com/topic/399000-the-dai-twitter-thread/page-2773#entry17740656

Emopunk
19-11-2014, 12:19
Vedo urgenti patch in arrivo..

DarkMage74
19-11-2014, 12:22
Sinceramente non ricordo DRM che non incidesse sulle prestazioni. E tendenzialmente ogni nuova "uscita" è sempre peggio sotto questo profilo.

Aspettiamo a dare giudizi sul caso specifico, ma la tendenza di norma è quella.

mi pare che su witcher 2 ci fossero stati problemi causati dal drm delle versioni scatolate, poi rimosso

dreadreaper
19-11-2014, 13:06
Quindi meglio installare il game su un HD meccanico?? Mi pare assurdo , ma per evitare farò cosi :doh:

TheInvoker
19-11-2014, 13:14
Quindi meglio installare il game su un HD meccanico?? Mi pare assurdo , ma per evitare farò cosi :doh:

addirittura assurdo??
sono l'unico sul pianeta che ha ancora Hard disk tradizionali quindi?

Emopunk
19-11-2014, 13:18
addirittura assurdo??
Di che ti sorprendi? Il sito si chiama hwupgrade, mica hwmuseum :D

dreadreaper
19-11-2014, 13:19
addirittura assurdo??

Non intendevo quello , ma per il semplice fatto che un DRM vada a combinare certi "casini" ;)

michelgaetano
19-11-2014, 13:21
addirittura assurdo??

Vedi che perché un SSD vada a picco prima non significa che scrivere quella mole di dati (senza alcun motivo) sul tuo meccanico gli faccia esattamente bene, eh.

dreadreaper
Di che ti sorprendi? Il sito si chiama hwupgrade, mica hwmuseum :D

:D :D

capitan_crasy
Non intendevo quello , ma per il semplice fatto che un DRM vada a combinare certi "casini" ;)

Questa cosa è proprio da verificare...
Nel mio piccolo appena mi sbloccano il gioco provo a monitorare exe...

yume the ronin
19-11-2014, 13:27
ma pensate alle cose serie, ennesimo video di Lindsey Stirling :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=AuJnvC8voJY

dreadreaper
19-11-2014, 13:39
Questa cosa è proprio da verificare...
Nel mio piccolo appena mi sbloccano il gioco provo a monitorare exe...

Installerò DAI sull'SSD e continuerò a seguire il Thread :)

jotaro75
19-11-2014, 13:50

bhe a meno che tu non abbia solo l'ssd, ed allora la scelta è obbligata, in generale, se hai un meccanico, ti direi di installare sempre i giochi su quest'ultimo per il semplice fatto che in genere i giochi, tranne per i caricamenti degli ambienti, non generano un numero tale di letture da fare la differenza tra installazione su meccanio piuttosto che su ssd.

Io l'unico gioco che ho messo su ssd era il primo witcher proprio perchè ogni volta che caricava un ambiente mi veniva la morte addosso(e anche il semplice entrare/uscire da una casa comportava il caricamento dell'ambiente) e lì i benefici sono stati effettivi

T_zi
19-11-2014, 13:59
Ma le robe dei matti... 40 gb in un'ora l'ssd lo bruci a giocare 100 ore di dai.
Ma anche per un hd normale è come fare un backup da 40 gb ogni ora, per 100 ore di gioco...

dado1979
19-11-2014, 14:00
Chiaramente assomiglia di più ad un rpg classico e quindi lo considerate migliore.