PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Watch Dogs

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16

andry18
27-05-2014, 12:15
Ah quindi per lui gli octo core ARM degli smatphone / Tablet vanno come gli i7 Enthusiast ? :sofico:
beh, son sempre 8 core no? che cambia? :sofico:

cmq dai ragazzi, torniamo it. un grazie a gaxel per averci risollevato la giornata come al solito :asd:

R.O.N.I
27-05-2014, 12:16
ti stiamo tutti dicendo che stai dicendo fregnacce e facendo disinformazione ma continui...

http://www.xtremeshack.com/photos/20140527140118937280829.jpg

Ghigi
27-05-2014, 12:22
Ma avete provato i nuovi drivers Nvidia ? Sono certificati proprio per WatchDogs. Per altro aggiungono anche una cache per gli shaders, chissà che non possa alleggerire le CPU più lente....io li provo in serata, ma non compro Watchdogs...la sapete la regola dei ehm, tripla A Ubisoft vero ?

Prendeteli dopo 6-8 mesi.

Dragon2002
27-05-2014, 12:24
E' un gioco programmato per ps3 e xbox 360 alla quale hanno appiccicato qualche effetto qua e la per sembrare next gen. Ma stavolta l'hanno fatta ancora più grossa, perché dai demo del 2012 si vedeva chiaramente che era programmato per next gen e quindi avrebbero tagliato fuori ps3 w xbox360,poi ci hanno ripensato e per venderlo ovunque hanno riprogrammato tutto da zero,anzi si farebbe meglio a dire hanno tagliato tutto per farlo entrare a forza con estrema difficoltà su hardware di 10 anni fa. Cmq dopo quell'aborto abominevole scusate il gioco di parole di AC3 il gioco programmato peggio di tutta la storia si erano leggermente rifatti con AC4 che non era una rivoluzione ma c'erano stati dei leggeri miglioramenti sia su cross gen,che su next gen.
Ora forse sentivano la mancanza di un mattone che graficamente è zero ma che miracolosamente non si sa perché non riesce ad arrivare a 30 fps ed ecco arrivare Watch Dogs l'erede spirituale di Ac3. Anzi più che l'erede il nuovo guru visto che Watch Dogs è un nuovo titolo mentre quello era solo il settimo o ottavo Ac. La cosa che mi fa più rabbia sono i 9 messi a forza quando tra i difetti del gioco a fine recensione risulta chiaro che farebbe fatica ad arrivare all'8. Cmq la colpa in questo caso è delle software house che ovviamente fanno pressione sui maggiori siti per avere voti alti quando non li meriterebbero ma stavolta il recensore di Multiplayer.it ha fatto chiaramente capire che quello non è un 9 poi se la gente legge solo il voto il problema è loro,non del recensore.

Chubecca
27-05-2014, 12:24
Grandiosi, come hanno fatto a rilasciare un mattone del genere? :asd:
Comunque hai ragione, più che altro è il nuovo GTA IV :asd:

Ma nemmeno per sogno. Gta 4 resta come minimo 3 gradini sopra a questo.

jonbonjovanni
27-05-2014, 12:25
Si però ragazzi non potete sempre accanirvi contro tutto e tutti. Io stasera proverò il gioco e lo valuterò e può darsi che darò ragione alla maggiorparte di voi, anche se penso che sarà difficile che accada e vi spiego anche il motivo: quando ero in attesa di giocare a Far Cry 3 in questo forum era stato praticamente massacrato da molti, come ci ho messo le mani mi sono innamorato subito, per cui, senza offesa per nessuno, preferisco giudicare per conto mio piuttosto che dar credito a commenti del tipo "ci ho giocato 2 orette, disinstallato subito, scaffale". Darò maggior credito invece a recensioni più profonde e obiettive. Però anche accanirsi contro i recensori è veramente esagerato, aldilà che possano essere o meno pagati per dare voti positivi (cosa tra l'altro tutta da dimostrare) se agli utenti che hanno recensito il prodotto il gioco è piaciuto, perchè non devono sentirsi liberi di dare 9? Non ho capito, lavorano bene i recensori che danno voti bassi e lavorano male quelli che li danno alti? Senza contare che il gioco va concluso per poter essere del tutto obiettivi, quanti di voi lo hanno finito?

Ora non prendetemi per il solito che difende Ubisoft, ripeto, nei prossimi giorni lo provo e poi se ci sarà da massacrare massacrerò, però non condivido nemmeno tutta questa negatività e tutto questo disprezzo perchè con i mega computer che avete non vi gira fisso a 60 fps, guardate che diventa un'ossessione, ve lo garantisco, altro che passione.

concordo in tutto , io sono il critico del gioco che "acquisto" ( vorrei essere un mago per sapere quanti di quelli che lo giudicano lo hanno veramente acquistato ) ma lasciamo stare questo punto che non conta.
Il gioco deve piacere e soddisfare chi lo gioca non recensori, utenti ,riviste o altri.
Io prima giocavo solo giochi "cosiddetti" tripla AAA, sorridevo e criticavo quando si reputavano giochi indie "capolavori" , giochi che avevano grafica da commodore 64 , beh mi sono ricreduto , perchè alcuni di questi giochi sono di un livello veramene fantastici e non sono da spacca mascella.
Le recensioni non servono a nulla possono essere pilotate ho in verso e nell'altro ,quindi non mi faccio influenzare da commenti di altri utenti ,mi guardo i gameplay online e decido se acquistarlo o meno, poi 60 fps o meno ma chi se ne frega , alcuni purtroppo si fanno troope seghe mentali e non si godono il lvero senso del videoludico ....il divertimento ...perchè? perchè pensano sempre alle prestazioni .
P.S. comunque io l'ho comprato ma lo proverò quando avrò tempo devo finire wolfenstein

Chubecca
27-05-2014, 12:29
Mi sembra di capire che, comunque, supporti lo SLI, giusto?
Quindi dovrei soffrire, più che altro per la mancanza di Vram o mi sbaglio?
Potrei giocarlo a dettagli medi?

Mmmm.. Il titolo mi intriga, ma non sono ancora convinto. Sembrerebbe un titolo divertente ma molto al di sotto delle aspettative.

Endy.

si. Lo Sli é supportato pienamente. Con la tua configurazione credo non avrai problemi a giocarlo con dettagli medio alti. Ovviamente puntando ai 60fps.

goma76
27-05-2014, 12:30
E' un gioco programmato per ps3 e xbox 360 alla quale hanno appiccicato qualche effetto qua e la per sembrare next gen. Ma stavolta l'hanno fatta ancora più grossa, perché dai demo del 2012 si vedeva chiaramente che era programmato per next gen e quindi avrebbero tagliato fuori ps3 w xbox360,poi ci hanno ripensato e per venderlo ovunque hanno riprogrammato tutto da zero,anzi si farebbe meglio a dire hanno tagliato tutto per farlo entrare a forza con estrema difficoltà su hardware di 10 anni fa. Cmq dopo quell'aborto abominevole scusate il gioco di parole di AC3 il gioco programmato peggio di tutta la storia si erano leggermente rifatti con AC4 che non era una rivoluzione ma c'erano stati dei leggeri miglioramenti sia su cross gen,che su next gen.
Ora forse sentivano la mancanza di un mattone che graficamente è zero ma che miracolosamente non si sa perché non riesce ad arrivare a 30 fps ed ecco arrivare Watch Dogs l'erede spirituale di Ac3. Anzi più che l'erede il nuovo guru visto che Watch Dogs è un nuovo titolo mentre quello era solo il settimo o ottavo Ac. La cosa che mi fa più rabbia sono i 9 messi a forza quando tra i difetti del gioco a fine recensione risulta chiaro che farebbe fatica ad arrivare all'8. Cmq la colpa in questo caso è delle software house che ovviamente fanno pressione sui maggiori siti per avere voti alti quando non li meriterebbero ma stavolta il recensore di Multiplayer.it ha fatto chiaramente capire che quello non è un 9 poi se la gente legge solo il voto il problema è loro,non del recensore.
10 minuti ininterrotti di applausi

Essen
27-05-2014, 12:33
si. Lo Sli é supportato pienamente. Con la tua configurazione credo non avrai problemi a giocarlo con dettagli medio alti. Ovviamente puntando ai 60fps.

Si si, 60fps perché sotto a quelli mi da parecchio fastidio :)
Vabeh, vediamo... Più tardi controllo a quanto sta nei classici eshop.

Grazie :)

Endy.

*Shaft*
27-05-2014, 12:34
Usciti i driver 14.6 beta di AMD a quanto letto dovrebbe portare ad un incremento prestazionale del 28% sono disponibili sul sito guru 3d.

jonbonjovanni
27-05-2014, 12:36
scusami , ho detto sopra che delle review non mi importa sull'acquisto di un videogame , però questa non la capisco , il recensore fa capire che non è da 9 ma gli da lo stesso 9 ? allora non deve fare il recensore deve vendere le bibite allo stadio

Capozz
27-05-2014, 12:37
memoria condivisa mi sembra sia meglio di non condivisa, come X360 su PS3 ha dimostrato,

Peccato che la PS3 non abbia la memoria condivisa :asd:

Dai Gaxel, stai sparando un sacco di cavolate e te lo stiamo dicendo tutti, lascia perdere.

fra55
27-05-2014, 12:46
scusami , ho detto sopra che delle review non mi importa sull'acquisto di un videogame , però questa non la capisco , il recensore fa capire che non è da 9 ma gli da lo stesso 9 ? allora non deve fare il recensore deve vendere le bibite allo stadio

Guarda su un sito che non sto a citare (non multiplayer comunque) hanno elencato una serie di difetti (trama superficiale, personaggio caratterizzato non benissimo tra le varie sezioni, grafica molto pesante ma non eccelsa..) e poi ha assegnato un bel 9 come voto...

Chubecca
27-05-2014, 12:46

Se applicassimo questa regola per ogni recensore incompetente a questo punto negli stadi ci sarebbero piu bibitari che tifosi. :asd:

sertopica
27-05-2014, 12:48
Non e' il nuovo Crysis cmq, visto che Crysis rivoluziono' il modo di concepire gli fps graficamente parlando. Questo rivoluziona solo il concetto di religione, visto che passi piu' tempo a bestemmiare che a farti il segno della Croce. :asd:
Questa dovevo quotarla! :sbonk:

muppo
27-05-2014, 12:49
provato, poco ma più o meno ho già un'idea : gioco mediocre.
cmq a me gira bene... a 1440p

Ale55andr0
27-05-2014, 12:50

ehm, in quel caso aveva ragione :asd:, perchè infatti ha detto che la memoria unificata ha fatto la differenza "sulla" Ps3 (che appunto non la aveva) "da parte" di 360 che la aveva (ma in quel contesto aveva senso, ora non sarebbe stato un problema con maggiori quantitativi di ram, ed anzi sarebbe stata meglio una abbinata ddr3 per la cpu + gddr5 per la gpu, ognuna con un buon quantitativo associato, in modo che la gpu non debba attingere a quella di sistema perchè la propria non le basta, cosa che permetteva a 360 un piccolo extra per il frame buffer rispetto PS3)/OT

Lion14
27-05-2014, 12:52
Per chi dice che il gioco è più CPU limited rispetto alla GPU (ovver GAXEL) significa che il gioco su pc non l'ha provato. Mi fa rullare la 7970 spesso a 80/90% cosa che non succede con l'I5 2500k ----->4000Ghz. Il gioco è sicuramente più GPU che CPU.

Io con una buona fluidità (sarò sopra i 30 perchè non vedo scatti, ma non so di preciso) mettendo tutto a ultra tranne ombre, e texture (che se messe a ultra provocano un continuo di scatti sopratutto in auto, buggate?) e utilizzo il temporal SMAA (o come cacchio si scrive:D ).

Il gioco comunque per me vale un 7 max, non mantiene le aspettative, ha una bella grafica ma non commisurata alle risorse che richiede, tutto quello che riguarda guidare fa defecare (sopratutto moto:muro: :muro: :muro: :muro: e gestione dei semafori, quando hackerati le macchine accelerano tipo per sbattere), trama banale e già vista. Alla fine era quello che mi aspettavo da Ubisoft dopo i video che hanno mostrato post e2012.

Ah non confrontatolo con GTA, GTA5 su console (e io non lo considerò un capolavoro, forse anche per le altissime aspettative che avevo) è nettamente avanti, c'è una cura al dettaglio maniacale che qui non è proprio presente.

Chubecca
Questa dovevo quotarla! :sbonk:

Tra questo e Wolfenstein ti dico solo che sono dovuto ricorrere ai Santi minori!

provato, poco ma più o meno ho già un'idea : gioco mediocre.
cmq a me gira che è una bellezza... a 1440p

Vuoi dire che se vai in giro in auto non noti stuttering?

Potresti essere piu' preciso in merito al frame rate, setting video, aa, driver usati?

Per chi dice che il gioco è più CPU limited rispetto alla GPU (ovver GAXEL) significa che il gioco su pc non l'ha provato. Mi fa rullare la 7970 spesso a 80/90% cosa che non succede con l'I5 2500k ----->4000Ghz. Il gioco è sicuramente più GPU che CPU.

Io con una buona fluidità (sarò sopra i 30 perchè non vedo scatti, ma non so di preciso) mettendo tutto a ultra tranne ombre, e texture (che se messe a ultra provocano un continuo di scatti sopratutto in auto, buggate?) e utilizzo il temporal SMAA (o come cacchio si scrive:D ).

Il gioco comunque per me vale un 7 max, non mantiene le aspettative, ha una bella grafica ma non commisurata alle risorse che richiede, tutto quello che riguarda guidare fa defecare (sopratutto moto:muro: :muro: :muro: :muro: e gestione dei semafori, quando hackerati le macchine accelerano tipo per sbattere), trama banale e già vista. Alla fine era quello che mi aspettavo da Ubisoft dopo i video che hanno mostrato post e2012.

Ah non confrontatolo con GTA, GTA5 su console (e io non lo considerò un capolavoro, forse anche per le altissime aspettative che avevo) è nettamente avanti, c'è una cura al dettaglio maniacale che qui non è proprio presente.

Mi fa' piacere che hai notato le stesse cose che scrissi io ieri. Vuol dire che non sono io quello strano! :D

jonbonjovanni
Guarda su un sito che non sto a citare (non multiplayer comunque) hanno elencato una serie di difetti (trama superficiale, personaggio caratterizzato non benissimo tra le varie sezioni, grafica molto pesante ma non eccelsa..) e poi ha assegnato un bel 9 come voto...
anche lui a vendere le bibite
Se applicassimo questa regola per ogni recensore incompetente a questo punto negli stadi ci sarebbero piu bibitari che tifosi. :asd:

sono d'accordo ,ma allora devi convenire con me che non ha senso considerare le review online o cartacee.
Io ho letto la tua opinione visto che sei stato uno dei primi a farlo girare , ma non avendolo provato in prima persona non posso esprimermi ne sul gioco ne su ciò che affermi, ma in ogni modo se la mia opinione dovesse essere diametralmente opposta alla tua potrò accettare la tua critica ma non condividerla , qui nessuno di noi scrive il vangelo.

R.O.N.I
27-05-2014, 12:54

Dai Gaxel, stai sparando un sacco di cavolate e te lo stiamo dicendo tutti, lascia perdere.

credo hai avuto una svista, effettivamente nel commento che hai quotato così ho capito. 360 (mem condiv.) contro ps3 (no mem condiv.)

Capozz
27-05-2014, 12:58
ehm, in quel caso aveva ragione :asd:, perchè infatti ha detto che la memoria unificata ha fatto la differenza "sulla" Ps3 (che appunto non la aveva) "da parte" di 360 che la aveva (ma in quel contesto aveva senso, ora non sarebbe stato un problema con maggiori quantitativi di ram, ed anzi sarebbe stata meglio una abbinata ddr3 per la cpu + gddr5 per la gpu, ognuna con un buon quantitativo associato, in modo che la gpu non debba attingere a quella di sistema perchè la propria non le basta, cosa che permetteva a 360 un piccolo extra per il frame buffer rispetto PS3)/OT

Pardon, avevo letto male :D
In ogni caso la 360 andava meglio della PS3 non per merito della Ram, ma dell'architettura della gpu. Poi li entra in gioco anche l'edram

uv1980
27-05-2014, 12:58
Usciti i driver 14.6 beta di AMD a quanto letto dovrebbe portare ad un incremento prestazionale del 28% sono disponibili sul sito guru 3d.

AMD ha comunicato a titolo di esemplificativo che con Watch Dogs utilizzando una Radeon R9 290X è possibile ottenere un incremento del framerate fino al 25%, a risoluzione FullHD con MSAA 4x abilitato. Troviamo un incremento prestazionale anche su Murdered: Soul Suspect, dove AMD comunica un incremento prestazionale del 16% a risoluzione 2560×1600 con MSAA 4x abilitato, sempre utilizzando una Radeon R9 290X.

ice_v
27-05-2014, 12:59
...ho il vago sentore che se fino ad oggi le ho saltate tutte (l'ultima fu un sega master system II..che fra l'altro sto cercadno di vendere:D )...a sto giro la prendo..:( ..su pc diventa troppo costoso e con risultati DUBBI:mbe:

Trovo interessante il fatto se bene io e lei siamo abbiamo inclinazioni e gusti videoludici affini (io però qualche console l'ho avuta) la mia conclusione è: col c***o che acquisterò ancora un gioco ubisoft e la gtx670 che ho nel PC adesso sarà anche l'ultima scheda nvidia che avrò: http://www.tomshw.it/cont/news/amd-attacca-nvidia-l-avete-fatta-sporca-con-watch-dogs/56445/1.html :banned:

Secondo Uplay ho effettuato troppi tentativi di attivazione con un codice errato, mi hanno disabilitato l'account per 1 ora:
se sentite bestemmioni osceni in lontananza, sono io...

Ora devo scrivere al supporto tecnico GMG e poi a quegli incapaci di Ubisoft.

anche a me l'ha fatto, ma poi mi sono accorto di aver copiato anche uno spazio in più mentre facevo copia-incolla del product key :fagiano:

o ma sei DE COCCIO :muro:

veirtà 1: loro 8gb di ram non la posono usare per i giochi, ma un quantitativo compreso fra 4 e 5 :read:

verità numero 2: non possono usare 8 core per i giochi, ma rispettivamente 5 e 6 (one e PS4), e per la cronaca, non cambierebbe una virgola anche altrimenti visto che, evidentemente, tu, cosa sia un'archiettura tablet a bassa frequenza e cosa sia il relativo l'IPC anche con tutti i core simultaneamente usati lo ignori totalmente :read:

verità numero 3: l'archiettura è talmente ottimizzata che devono segare via risorse per il SO più esoso di W8, abbassare la risoluzione e frame rate in molti titoli, sempre mantenendo una qualità visiva inferiore anche sul versante texture, illuminazione e filtri rispetto a PC. :read:

NI: non si sbattono a ottimizare su PC MA questo non c'entra un ceppa che su PC gira male perchè la PS4 "ha 8 core e ram unificata" :read:

ovvio che comercialmente guadagno di più su sistemi meno facilmente piratabili e il cui software viene venduto a prezi più elevati, hai scoperto l'acqua calda e la patata lessa

:mano:

Gaxel sono d'accordo con te su molte cose e leggo attentamente le tue opinioni sui giochi. Ma no, non parlare di hardware.

Io ormai neanche quello...però il tipo stranamente ne sa a pacchi su politica/geopolitica e storia in generale...peccato che su questi thread gli argomenti sono altri. :D

D4N!3L3
27-05-2014, 12:59
concordo in tutto , io sono il critico del gioco che "acquisto" ( vorrei essere un mago per sapere quanti di quelli che lo giudicano lo hanno veramente acquistato ) ma lasciamo stare questo punto che non conta.
Il gioco deve piacere e soddisfare chi lo gioca non recensori, utenti ,riviste o altri.
Io prima giocavo solo giochi "cosiddetti" tripla AAA, sorridevo e criticavo quando si reputavano giochi indie "capolavori" , giochi che avevano grafica da commodore 64 , beh mi sono ricreduto , perchè alcuni di questi giochi sono di un livello veramene fantastici e non sono da spacca mascella.
Le recensioni non servono a nulla possono essere pilotate ho in verso e nell'altro ,quindi non mi faccio influenzare da commenti di altri utenti ,mi guardo i gameplay online e decido se acquistarlo o meno, poi 60 fps o meno ma chi se ne frega , alcuni purtroppo si fanno troope seghe mentali e non si godono il lvero senso del videoludico ....il divertimento ...perchè? perchè pensano sempre alle prestazioni .
P.S. comunque io l'ho comprato ma lo proverò quando avrò tempo devo finire wolfenstein

Allora perché l'hai comprato? Non potevi aspettare di aver voglia di giocarlo per comprarlo? Magari risparmiavi qualcosa.

Chiedo solo per curiosità eh, non voglio flammare. :flower:

muppo
27-05-2014, 13:02
...

Vuoi dire che se vai in giro in auto non noti stuttering?

Potresti essere piu' preciso in merito al frame rate, setting video, aa, driver usati?...

appena torno a casa te lo scrivo, ma se non ricordo male sono :tutto su ultra (o il max delle opzioni ora sinceramente non ho la fotografia mentale :D) trannel le textures e ombre abbassate dal più alto di 1 tacca e antialiasing non ricordo se l'ho tolto o ho lasciato quello più leggero.
Vado a memoria quindi se ho sbagliato qualcosa correggerò appena ce l'ho di fronte.
Le ombre e le textures da ultra a medio cambia quasi una cippa.
Il gioco è abbastanza mediocre cmq (a livello grafico), sembra una rivisitazione dell'engine di assassin creed revelations. almeno l'illuminazione è molto simile.

Custode
27-05-2014, 13:03
Dopo aver scritto al supporto tecnico di GMG e Ubisoft, passata l'ora di disattivazione del mio account, una volta reinserito il codice che inizialmente non veniva accettato, finalmente WD è stato attivato.
Non so se per puro caso, impallamento precedente del loro sistema, o causa lettere piene di veleno e bile nei confronti dei due supporti tecnici.

Bè, come inizio non c'è male...:).

Concordi cosa? Se non l'hai nemmeno provato gia' sei d'accordo nel dargli 9!

Proprio non vi capisco..:rolleyes:

Concordo con la parte che ho specificato nel mio post, e solo con quella, ovvero che per me -lo scrissi mesi e mesi fa in questa discussione- WD probabilmente avrebbe fatto la fine del primo AC, ovvero un titolo sovraesposto mediaticamente ad hype assurda, salvo poi rivelarsi un inizio di nuovo brand problematico nella sua prima incarnazione, ma dal futuro, si spera, roseo.
Rivedo in questo WD, quasi tutti i passi -falsi?- fatti con il primo AC e la speranza è la stessa, ovvero che possa arrivare un secondo capitolo incarnazione delle potenzialità che il gioco può avere, così come fu AC2 al tempo.
Certo, poi diventerà un brand serializzato con tutto quello che di negativo comporta, ma tant'è, da questo punto di vista Ubisoft è stata chiara sin dal primo giorno, aspettatevi un WD ogni due anni inframezzato da un AC perchè finchè il brand vende, noi ne faremo uscire a frotte di titoli.

jonbonjovanni
27-05-2014, 13:04
Allora perché l'hai comprato? Non potevi aspettare di aver voglia di giocarlo per comprarlo? Magari risparmiavi qualcosa.

Chiedo solo per curiosità eh, non voglio flammare. :flower:

se vedi il mio account steam capirai

Chubecca
27-05-2014, 13:05
anche lui a vendere le bibite

sono d'accordo ,ma allora devi convenire con me che non ha senso considerare le review online o cartacee.
Io ho letto la tua opinione visto che sei stato uno dei primi a farlo girare , ma non avendolo provato in prima persona non posso esprimermi ne sul gioco ne su ciò che affermi, ma in ogni modo se la mia opinione dovesse essere diametralmente opposta alla tua potrò accettare la tua critica ma non condividerla , qui nessuno di noi scrive il vangelo.

Infatti ho smesso proprio di leggerle le review se non per farmi 4 risate in compagnia!

Quello che dici e' sacrosanto con la sola differenza di lati obiettivamente cosi lampanti che non possono rappresentare un pro per un utente ed un contro per un altro. Ad esempio che le auto accellerino una volta hackerati i semafori per fare dei botti mostruosi e' un dato oggettivo. E' un aspetto fatto a cazzo che dimostra poca cura riposta in certi ambienti del gioco. Insomma, fa un po' strano vedere che le auto passano da 20 km/h a 200 una volta che scatta il verde proprio per infrociare e prendere fuoco...

Altri aspetti invece sono d'accordo con nel definirli piu' "intimi" e personali da utente a utente.

Lion14
27-05-2014, 13:06
I driver sono la versione di prima rispetto a quelli usciti oggi, il setting:
Risoluzione: FULL HD
Rapporto di aspetto: Auto
Max Frame Buffer: 3 (l'ho provato a cambiare un pò e mi sembra il migliore per fluidità, non chiedetemi il motivo però)
Texture : Alto
LetterBox : No
Antialising : Temporal SMAA

Livello Dettaglio : Alto
Ombre : Alto
Riflessi : Ultra
Occuslione Ambientale: MHBAO
Sfocatura in movimento : No
Profondità di Campo : Si
Acqua : Ultra

Lion14
27-05-2014, 13:08
Infatti ho smesso proprio di leggerle le review se non per farmi 4 risate in compagnia!

Quello che dici e' sacrosanto con la sola differenza di lati obiettivamente cosi lampanti che non possono rappresentare un pro per un utente ed un contro per un altro. Ad esempio che le auto accellerino una volta hackerati i semafori per fare dei botti mostruosi e' un dato oggettivo. E' un aspetto fatto a cazzo che dimostra poca cura riposta in certi ambienti del gioco. Insomma, fa un po' strano vedere che le auto passano da 20 km/h a 200 una volta che scatta il verde proprio per infrociare e prendere fuoco...

Altri aspetti invece sono d'accordo con nel definirli piu' "intimi" e personali da utente a utente.

Questa dei semafori è proprio fatto apposta con script. Per non parlare che seminare la polizia significa fare hacking a due semafori e uno spuntone e te la sei levata dai piedi.
Poi non si può sparare dall'auto o non riesco io?

D4N!3L3
27-05-2014, 13:08
se vedi il mio account steam capirai

Ho capito, acquirente compulsivo. :D

albero77
27-05-2014, 13:09
Trovo interessante il fatto se bene io e lei siamo abbiamo inclinazioni e gusti videoludici affini (io però qualche console l'ho avuta) la mia conclusione è: col c***o che acquisterò ancora un gioco ubisoft e la gtx670 che ho nel PC adesso sarà anche l'ultima scheda nvidia che avrò: http://www.tomshw.it/cont/news/amd-attacca-nvidia-l-avete-fatta-sporca-con-watch-dogs/56445/1.html :banned:

questo è poco ma sicuro.non ho più intenzione di alimentare questo mercato...basta!se continuate a comprare hardware di ultima generazione con questi risultati siete solo dei masochisti.io non ci sto!
basta acquistare una x360 con gta 5 per avere un'esperienza di gioco 1000 volte superiore a quella che offre questo wd.

slide1965
27-05-2014, 13:11
Quindi , per tirare un sunto , il gioco fa pena , giusto?

Chubecca
27-05-2014, 13:14
appena torno a casa te lo scrivo, ma se non ricordo male sono :tutto su ultra (o il max delle opzioni ora sinceramente non ho la fotografia mentale :D) trannel le textures e ombre abbassate dal più alto di 1 tacca e antialiasing non ricordo se l'ho tolto o ho lasciato quello più leggero.
Vado a memoria quindi se ho sbagliato qualcosa correggerò appena ce l'ho di fronte.
Le ombre e le textures da ultra a medio cambia quasi una cippa.
Il gioco è abbastanza mediocre cmq (a livello grafico), sembra una rivisitazione dell'engine di assassin creed revelations. almeno l'illuminazione è molto simile.

Ok. Allora siamo allineati (ho quasi la tua stessa configurazione) visto che le texture anche io le ho dovute mettere su HIGH senno' stutterava. magari prova anche tu e dimmi se hai lo stesso problema.

Concordo, grafica carina ma niente di allucinante. Troppo pesante per quello che offre...dopotutto NON C'E' FISICA in nulla nel mondo di WD! :read:

Dopo aver scritto al supporto tecnico di GMG e Ubisoft, passata l'ora di disattivazione del mio account, una volta reinserito il codice che inizialmente non veniva accettato, finalmente WD è stato attivato.
Non so se per puro caso, impallamento precedente del loro sistema, o causa lettere piene di veleno e bile nei confronti dei due supporti tecnici.

Bè, come inizio non c'è male...:).

Concordo con la parte che ho specificato nel mio post, e solo con quella, ovvero che per me -lo scrissi mesi e mesi fa in questa discussione- WD probabilmente avrebbe fatto la fine del primo AC, ovvero un titolo sovraesposto mediaticamente ad hype assurda, salvo poi rivelarsi un inizio di nuovo brand problematico nella sua prima incarnazione, ma dal futuro, si spera, roseo.
Rivedo in questo WD, quasi tutti i passi -falsi?- fatti con il primo AC e la speranza è la stessa, ovvero che possa arrivare un secondo capitolo incarnazione delle potenzialità che il gioco può avere, così come fu AC2 al tempo.
Certo, poi diventerà un brand serializzato con tutto quello che di negativo comporta, ma tant'è, da questo punto di vista Ubisoft è stata chiara sin dal primo giorno, aspettatevi un WD ogni due anni inframezzato da un AC perchè finchè il brand vende, noi ne faremo uscire a frotte di titoli.

Ah, ho capito. Quindi non e' che concordi col dargli 9 a prescindere perche' magari il secondo capitolo sara' magnifico. Cioe', che razza di modo e' di ragionare da parte di un recensore?

Premio un gioco mediocre perche' cosi il secondo sara' sublime? :mc:

Questa dei semafori è proprio fatto apposta con script. Per non parlare che seminare la polizia significa fare hacking a due semafori e uno spuntone e te la sei levata dai piedi.
Poi non si può sparare dall'auto o non riesco io?

Non si puo' sparare dall'auto, ma puoi giocherellare col celluare ad Angry Birds mentre hai la pula alle calcagna! :asd:

Inoltre ho scoperto una cosa che mi ha fatto sganasciare dalle risate: Non esistono imbarcazioni per gli sbirri! :doh:

In pratica basta prendere un motoscafo e allontanarsi che tanto non potranno mai seguirti! Oddio muoio! :rotfl:

Ho letto ora la tua firma, ci mancava un moderato! :asd:

Comunque no, non fa' pena ma e' decisamente sottotono e poco ottimizzato. Puoi lasciarlo perdere per il momento.

Lion14
27-05-2014, 13:15

Al livello ottimizzazzione si.
Al livello di fisica direi più che pena, fa proprio schifo (guardare le collisioni per credere)
Al livello grafico è buono (sopratutto la notte e la resa dell'acqua in genere) ma scordati quello visto all' e3 2012.
Al livello gameplay alti e bassi, tutto ciò che si guida fa defecare (non è arcade, è proprio fatto male) mentre le sparatorie e coperture sono fatte bene (e per la prima volta dopo anni e anni di ubisoft ogni tanto si muore). E' abbastanza ripetitivo comunque
La trama è banale

Gli do 7

Lion14
27-05-2014, 13:17
In pratica basta prendere un motoscafo e allontanarsi che tanto non potranno mai seguirti! Oddio muoio! :rotfl:

Davvero ??? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Andiamo sempre meglio

Chubecca
27-05-2014, 13:21
Andiamo sempre meglio

Giuro. In pratica solo l'elicottero puo' starti dietro, ma una volta sbloccato l'hacking per disattivarli per 10 secondi, hai praticamente la strada spianata per la fuga.

Lanzus
27-05-2014, 13:22

Io non direi che fa pena, al massimo non è all'altezza delle aspettative. Diciamo che è super over hyped. E' il classico esempio di gioco tripla A ubisoft. Tanto fumo poco arrosto. Ultimamente sono tutti cosi ...

jonbonjovanni
27-05-2014, 13:23
Al livello ottimizzazzione si.
Al livello di fisica direi più che pena, fa proprio schifo (guardare le collisioni per credere)
Al livello grafico è buono (sopratutto la notte e la resa dell'acqua in genere) ma scordati quello visto all' e3 2012.
Al livello gameplay alti e bassi, tutto ciò che si guida fa defecare (non è arcade, è proprio fatto male) mentre le sparatorie e coperture sono fatte bene (e per la prima volta dopo anni e anni di ubisoft ogni tanto si muore). E' abbastanza ripetitivo comunque
La trama è banale

Gli do 7

Andiamo sempre meglio

Gli dai 7 elencando difetti e altro e poi non sai che puoi prendere le barche tanto nessuno ti insegue, qualcosa non mi torna.

andry18
27-05-2014, 13:24
Gli dai 7 elencando difetti e altro e poi non sai che puoi prendere le barche tanto nessuno ti insegue, qualcosa non mi torna.
forse non si pensa alle barche come principale mezzo di trasporto?

Lord Nasher
27-05-2014, 13:25
Torno a ripeterlo non è gta :)

jonbonjovanni
27-05-2014, 13:27

ok allora si parla per averci giocato 30 minuti e via?

PaulGuru
27-05-2014, 13:29
Quindi , per tirare un sunto , il gioco fa pena , giusto?E' lo specchio della serie AC in chiave differente, il gioco è anche bello e teoricamente pure longevo ma tecnicamente è la classica perla di ottimizzazione Ubisoft.

Chubecca
27-05-2014, 13:33

O barche o auto o moto. Non ci sono altri mezzi.

Ma guarda, io nemmeno lo cercavo un GTA. Visto che se voglio un GTA non ho che un alternativa...GTA stesso.

Pero' c'e' un limite a certe cose. Riassumendo alcuni comportamenti del gioco:

- Se hackeri il semaforo la gente accellera di gusto quasi a volersi uccidere
- Non esiste l'ambulanza che soccorre i feriti
- I vigili del fuoco non spengono gli incendi
- Se scappi con una barca dopo aver fatto una strage nessuno puo' inseguirti
- La polizia non esiste se non viene contattata
- Gli inseguimenti sono ridicoli
- I passanti sono emeriti imbecilli e reagiscono alle nostre azioni in 2 soli modi
- La fisica del gioco e' inesistente
- Fai palate di soldi hacherando bancomat e cellulari sin da subito
- La guidabilita' dei veicoli e' ridicola
- La guidabilita' delle moto e' pure peggio
- I minigames sono noiosissimi
- La citta' e' poco sfruttata e di media grandezza
- le musiche sono sempre quelle
- la trama e' banalotta
- Graficamente e' un SanPietrino

Chissene se non e' come GTA, ma almeno mi aspettavo che certi aspetti fossero piu' curati, visto che il titolo e' stato presentato in pompa magna.

Lanzus
27-05-2014, 13:34
E' lo specchio della serie AC in chiave differente, il gioco è anche bello e teoricamente pure longevo ma tecnicamente è la classica perla di ottimizzazione Ubisoft.

Si concordo. E il compitino fatto bene, ma manca come al solito il lavoro di rifinitura. Parafrasando è un tema scritto benino ma presentato in brutta ... :). La sindrome de "bravi ma non abbastanza" di ubisoft colpisce ancora. Ed è un peccato perché le idee dei loro team sulla carta sono sempre buone, IMHO.

Chubecca
27-05-2014, 13:37
Si concordo. E il compitino fatto bene, ma manca come al solito il lavoro di rifinitura. Parafrasando è un tema scritto benino ma presentato in brutta ... :). La sindrome de "bravi ma non abbastanza" di ubisoft colpisce ancora. Ed è un peccato perché le idee dei loro team sulla carta sono sempre buone, IMHO.

..e Ambiziose aggiungerei.

Pero' il compitino stavolta l'hanno fatto da sufficente e non certo bene come ad esempio Black Flag.

stefano76
27-05-2014, 13:37
Cioè siamo arrivati al punto di giustificare una software house da milioni di fatturato che fa giochi scadenti perchè tanto magari, forse, il secondo gli verrà bene? Davvero senza parole. Poi bel paragone il brand AC, su 5/6 giochi (ho perso il conto) gliene sarà venuto bene uno e mezzo.

slide1965
27-05-2014, 13:40
Ok , avanti con il prossimo , mi è bastato leggere l'ultima pagina di questo thread per farmi azzerare qualsiasi hype.;)

Dimenticavo:

salutatemi quelli di Ubisoft

Obrigado
27-05-2014, 13:42
Ok , avanti con il prossimo , mi è bastato leggere l'ultima pagina di questo thread per farmi azzerare qualsiasi hype.;)

Dimenticavo:

salutatemi quelli di Ubisoft

quoto... fortunatamente sentivo gia' la puzza da mesi.... e non ho fatto alcun preorder :D

Custode
27-05-2014, 13:43
Cioè siamo arrivati al punto di giustificare una software house da milioni di fatturato che fa giochi scadenti perchè tanto magari, forse, il secondo gli verrà bene? Davvero senza parole. Poi bel paragone il brand AC, su 5/6 giochi (ho perso il conto) gliene sarà venuto bene uno e mezzo.

Parlo per me:
non è una giustificazione, è una constatazione o, al più, una speranza.
Ovvero probabilmente accadrà quanto successo con AC: un primo episodio dalle grandi potenzialità, ma uscito decisamente sottotono e ridimensionato, a cui ha fatto seguito un secondo capitolo che finalmente aggiustava il tiro in quasi tutto ciò che non andava nel primo.

Credo che nessuno stia applaudendo Ubisoft, anche perchè lo si poteva intuire già da parecchio tempo quel che sarebbe stato WD.

Nonostante ciò, vorrei prima giocarmelo per poter poi tirare le somme in maniera definitiva: troppi giochi in passato, affossati o dal pubblico, o dalla critica o da entrambi, a me son risultati più che soddisfacenti -e viceversa-.

Goofy Goober
27-05-2014, 13:43

il non essere GTA non è che "giustifica" lammerda...

se un gioco contiene roba aberrante, non la si giustifica dicendo che è "diverso" da un gioco ben riuscito...

inoltre, se tu, cara Ubilol, fai un gioco free-roam cittadino e pensi anche solo lontanamente di poter non considerare come dei "dogmi" i vari punti chiave/cardine del titolo più rappresentativo di questa tipologia di giochi, sei semplicemente matto da legare.

il non essere GTA lo puoi dire SOLO per il fatto che il gioco non è impostato per farti essere un criminale che vive da criminale, ma ha una sua trama e un suo "scopo".
ma L'ECOSISTEMA città se ricalcasse un GTA sarebbe ok, fatto così come è un aborto.

slide1965
27-05-2014, 13:46
Non so se sono io, che ormai a 73 anni sono forse stanco di giocare :fagiano: , ma sbaglio oppure effettivamente sono anni che non escono giochi degni di chiamarsi tali?
Ogni gioco , come esce, ha delle pecche, o perché è un mattone, o perché è banale o perché pur avendo un buon gameplay ha la grafica che fa pena , ho perché tipo questo , è proprio un cesso(stando a quel che dite ovviamente)

Cosa bisogna fare per avere un gioco serio?:D

Lanzus
27-05-2014, 13:47
Secondo me è anche colpa della campagna di marketing. La gente si aspettava veramente troppo da questo titolo. Non avessero montato un caso mediatico di questo tipo ci sarebbe molta meno delusione. A spararle cosi grosse poi ci si fa una figura di merda quando ci si deve presentare alla prova dei fatti.

Per quanto riguarda i paragoni con GTA: Rockstar ha esperienza, ha il tempo e le risorse per stare su un gioco 5 anni. Ubisoft l'anno scorso non ha fatto uscire WatchDogs ed è andata in perdita ... questo la dice lunga sulla salute della compagnia. Probabilmente il titolo non era ancora pronto ... ma è dovuto uscire lostesso cosi com'è.

Ormai l'unica SH di cui mi fido è CD project RED. Sono gli unici che davvero fanno prodotti come si deve.

bizzy89
27-05-2014, 13:49
I giochi tripla A sono destinati a morire, gli indie sono il futuro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sertopica
27-05-2014, 13:50
Non so se sono io, che ormai a 73 anni sono forse stanco di giocare :fagiano: , ma sbaglio oppure effettivamente sono anni che non escono giochi degni di chiamarsi tali?
Ogni gioco , come esce, ha delle pecche, o perché è un mattone, o perché è banale o perché pur avendo un buon gameplay ha la grafica che fa pena , ho perché tipo questo , è proprio un cesso(stando a quel che dite ovviamente)

73?!? L'altra volta ne avevi 37, come vola il tempo :asd:

slide1965
27-05-2014, 13:54
gli anno scorrono che neanche te ne accorgi , si va di fretta :D

Per me va bene che siano indie, cinesi o tedeschi , basta che siano "giochi";)

e con ciò intendo:
-gameplay e trama avvincenti
-motori grafici all avanguardia e impatto visivi degni del 2014
-ben ottimizzati

fatemi un nome please........:ciapet:

Goofy Goober
27-05-2014, 13:54

tranquillo che poi avremo anche gli Indie AAA :asd:
ovviamente fatti col budget di pino lo spazzino e pubblicizzati come salvatori della patria.

Lanzus
27-05-2014, 13:55
fatemi un nome please........:ciapet:

The witcher 2 e ...

duke nukem forever :asd: :asd:

jonbonjovanni
27-05-2014, 14:03
ma quanti di chi scrive su questo 3d ha "comprato" il gioco e lo sta giocando?
non vorrei che molti parlassero a vanvera

PaulGuru
27-05-2014, 14:04
Per quanto riguarda i paragoni con GTA: Rockstar ha esperienza, ha il tempo e le risorse per stare su un gioco 5 anni. Ubisoft l'anno scorso non ha fatto uscire WatchDogs ed è andata in perdita ... questo la dice lunga sulla salute della compagnia. Probabilmente il titolo non era ancora pronto ... ma è dovuto uscire lostesso cosi com'è.Rockstar Games è la SH più cagosa del 21° secolo ! Possono starci anche 20 anni su un titolo ma i risultati sono gli stessi se non peggio di questo WD.

Riguardo ottimizzazione e grafica fanno ribrezzo più di Ubisoft !!!

Dopo GTA4 sia per PC ma soprattutto per console, mai più un gioco Rockstar Games ! Mai visti così tanti bugs grafici, stuttering, cali di frames in un videogioco su PC, mentre per xbox è stato senza ombra di dubbio il più grande scempio visivo che io abbia mai visto nella mia vita.

goma76
27-05-2014, 14:05

Ma guarda, io nemmeno lo cercavo un GTA. Visto che se voglio un GTA non ho che un alternativa...GTA stesso.

- I passanti sono emeriti imbecilli e reagiscono alle nostre azioni in 2 soli modi
- la trama e' banalotta

Chissene se non e' come GTA, ma almeno mi aspettavo che certi aspetti fossero piu' curati, visto che il titolo e' stato presentato in pompa magna.
E gli danno 9 c...o
:muro: :muro: :muro:

antoniotdi
27-05-2014, 14:05
Con gli ultimi driver nvidia ufficiali 337.88, texture ultra, tutto maxato, hbao+ e con msaa 4x.

Diciamo che strizza molto il sistema, ossia il mio in firma, i5 2500k a 4,5 Ghz e con SLI Gpu 670 4GB Oc a 1241 mhz\1750 memorie.

Ecco screen con fps e comportamento cpu e gpu, Sli pienamente supportato.

http://abload.de/thumb/2u8uzg.jpg (http://abload.de/image.php?img=2u8uzg.jpg)

http://abload.de/thumb/30suqj.jpg (http://abload.de/image.php?img=30suqj.jpg)

http://abload.de/thumb/4hwuyc.jpg (http://abload.de/image.php?img=4hwuyc.jpg)

http://abload.de/thumb/52mump.jpg (http://abload.de/image.php?img=52mump.jpg)

http://abload.de/thumb/60tuke.jpg (http://abload.de/image.php?img=60tuke.jpg)

L'ho provato pochissimo, dalle primissime impressioni sembra andare discretamente bene, a piedi 55\65 fps piu o meno, diciamo cmq intorno ai 60 fps, con una buonissima sensazione di fluidità, anche se alcune incertezze rimangono, soprattutto in Automobile nelle situazioni piu concitate si scende in alcuni momenti piu o meno a 40\45 fps.

La situazione mi pare sostanzialmente simile anche mettendo le texture su High, si si migliora qualcosa, ma cmq ci sono le incertezze, a questo punto tanto vale almeno sul mio sistema giocarlo tutta a ultra, dove mi pare cmq ben giocabile.

Ovviamente non mi sembra un gioco ottimizzato bene, dovrebbero sparire alcune incertezze e cali... soprattutto in auto... e dovrebbe imho girare 60 fisso su molti pc gaming, per quello che offre come qualità di immagine molto buona, ma non sensazionale.

Cmq devo provarlo meglio.... :read:

sickofitall
27-05-2014, 14:06
ma quanti di chi scrive su questo 3d ha "comprato" il gioco e lo sta giocando?
non vorrei che molti parlassero a vanvera
http://i.imgur.com/Axs8qNzl.jpg (http://imgur.com/Axs8qNz.jpg)

Chubecca
27-05-2014, 14:07

Tomb Raider dell'anno scorso e' un gioco solido e ben fatto secondo me. Assassin's Creed Black Flag tutto sommato non e' per niente malvagio seppure e' sempre lo stesso AC di sempre. Il neonato Wolfenstein e' uno sparatutto vecchio stile senza troppe pretese che diverte e si lascia giocare (ma e' ottimizzato male e graficamente sottotono). Bioshock Infinite a me e' piaciuto molto seppure il gameplay risultasse monotono e noioso alla lunga.
Castlevania LotS 2 si e' rivelato un buon action e gradevole sotto il punto di vista grafico. Batman Arkham Origins mi e' piaciuto sotto tutti i punti di vista.
Dishonored e' un ottimo stealth fps e anche questo me lo sono giocato di gusto. Thief 3 non e' malvagio ma sopperisce il confronto con il titolo prima citato. Splinter Cell Blacklist e' un buon gioco e pure ben realizzato (forse uno dei pochi di Ubisoft). Remember Me e' un ottimo action thriller con una solida trama e per concludere pure l'ultimo Devil May Cry e' tamarro al punto giusto e divertente se ti piace il genere.

Non e' vero che e' tutta merda o che non esistono piu' buoni giochi. Ci sono a patto di avere le idee chiare su cosa si sta giocando e sui generi che si prediligono. Secondo me sono invece le IDEE che mancano, quelle seriamente innovative e che cambino la percezione di gameplay, ma riconosco che ad oggi forse si e' arrivati ad un vicolo cieco viste le periferiche di gioco utilizzate. Magari un domani con Oculus cambiera' tutto, o forse niente.

Ah, non menziono BF4 perche' mi getterei nelle fiamme piuttosto che farlo. E neppure l'ultimo C3...semplicemente il NON gioco.

Giocare al pc fa' male alla salute, e' dimostrato! :D

Rockstar Games è la SH più cagosa del 21° secolo ! Possono starci anche 20 anni su un titolo ma i risultati sono gli stessi se non peggio di questo WD.

Riguardo ottimizzazione e grafica fanno ribrezzo più di Ubisoft !!!

Dopo GTA4 sia per PC ma soprattutto per console, mai più un gioco Rockstar Games ! Mai visti così tanti bugs grafici, stuttering, cali di frames in un videogioco su PC, mentre per xbox è stato senza ombra di dubbio il più grande scempio visivo che io abbia mai visto nella mia vita.

Sull'ottimizzazione ti do' ragionissima. Ma per il resto...beh, e' evidente che parli piu' da hater di Rockstar che da utente di hwup.

Con gli ultimi driver nvidia ufficiali 337.88, texture ultra, tutto maxato, hbao+ e con msaa 4x.

Diciamo che strizza molto il sistema, ossia il mio in firma, i5 2500k a 4,5 Ghz e con SLI Gpu 670 4GB Oc a 1241 mhz\1750 memorie.

Ecco screen con fps e comportamento cpu e gpu, Sli pienamente supportato.

http://abload.de/thumb/watch_dogs_2014_05_26ttksz.jpg (http://abload.de/image.php?img=watch_dogs_2014_05_26ttksz.jpg)

http://abload.de/thumb/watch_dogs_2014_05_26rejs4.jpg (http://abload.de/image.php?img=watch_dogs_2014_05_26rejs4.jpg)

http://abload.de/thumb/watch_dogs_2014_05_26rakkl.jpg (http://abload.de/image.php?img=watch_dogs_2014_05_26rakkl.jpg)

http://abload.de/thumb/watch_dogs_2014_05_26yykmf.jpg (http://abload.de/image.php?img=watch_dogs_2014_05_26yykmf.jpg)

http://abload.de/thumb/watch_dogs_2014_05_26ctk2m.jpg (http://abload.de/image.php?img=watch_dogs_2014_05_26ctk2m.jpg)

L'ho provato pochissimo, dalle primissime impressioni sembra andare discretamente bene, a piedi 55\65 fps piu o meno, diciamo cmq intorno ai 60 fps, con una buonissima sensazione di fluidità, anche se alcune incertezze rimangono, soprattutto in Automobile nelle situazioni piu concitate si scende in alcuni momenti piu o meno a 40\45 fps.

La situazione mi pare sostanzialmente simile anche mettendo le texture su High, si si migliora qualcosa, ma cmq ci sono le incertezze, a questo punto tanto vale almeno sul mio sistema giocarlo tutta a ultra, dove mi pare cmq ben giocabile.

Ovviamente non mi sembra un gioco ottimizzato bene, dovrebbero sparire alcune incertezze e cali... e dovrebbe imho girare 60 fisso su molti pc gaming, per quello che offre come qualità di immagine molto buona, ma non sensazionale.

Cmq devo provarlo meglio.... :read:

Ragazzi non fate i test quando siete a piedi, fateli quando siete in citta' a bordo di un auto. Il gioco stuttera SOLO al volante, non a piedi.
Tu l'hai accennato questo discorso ma ci tenevo a precisare che il gioco e' un mattone su 4 ruote. Fosse un action in 3a persona e basta volerebbe. Grazie per l'analisi comunque.

Digitalone
27-05-2014, 14:08
https://www.youtube.com/watch?v=jJ2Mc-6qYKI

https://www.youtube.com/watch?v=T3Kd2nP5rC8

:mbe:

PaulGuru
27-05-2014, 14:10
cut...
Non so quanto sia buono quello che hai mostrato in relazione allo SLI di 670 e 1080p.
Io con la 770 in automobile nelle situazioni concitate tipo inseguimenti o incidente ho visto fps scendere sotto i 30, disinstallato al volo !

goma76
27-05-2014, 14:12

E` sempre piu' next gen sto gioco...

Tanto per intenderci:
Media voto Metacritic: 82
Media utenti: 59
:doh:

slide1965
27-05-2014, 14:13

:doh: :rolleyes:

sickofitall
27-05-2014, 14:14

Tanto per intenderci:

però su metacritic leggi le user reviews non quelle dei siti, infatti si è beccato un 5.0

jonbonjovanni
27-05-2014, 14:16
http://i.imgur.com/Axs8qNzl.jpg (http://imgur.com/Axs8qNz.jpg)

quindi lo stai ancora scaricando oppure è uno screen fatto durante il download ed ora lo stai giocando?

Chubecca
27-05-2014, 14:16

Quando dicevo che non esiste fisica era appunto questo che intendevo.

Non so quanto sia buono quello che hai mostrato in relazione allo SLI di 670 e 1080p.
Io con la 770 in automobile nelle situazioni concitate tipo inseguimenti o incidente ho visto fps scendere sotto i 30, disinstallato al volo !

:asd:

però su metacritic leggi le user reviews non quelle dei siti, infatti si è beccato un 5.0

Infatti. E vedrai che scendera' ancora...

quindi lo stai ancora scaricando oppure è uno screen fatto durante il download ed ora lo stai giocando?

Dai su, questo modo di comportarsi non e' corretto ne' tantomeno utile a nessuno. Ti sei vestito da moralista castigatore e ora raccogli gli screen delle copie autenticate di ognuno di noi? Facciamo i seri. Tanto non e' con una crociata peraltro fatta male che cambi il mondo.

jonbonjovanni
27-05-2014, 14:20

Tanto per intenderci:
vedi questo è il brutto di tanti utenti , le review da 8,5 - 9 sono false e pilotate mentre le opinioni da 5 (mediocrità)di tanti bimbiminkia che rilasciano review su metacritic sono la verità assoluta.

antoniotdi
27-05-2014, 14:21
Ragazzi non fate i test quando siete a piedi, fateli quando siete in citta' a bordo di un auto. Il gioco stuttera SOLO al volante, non a piedi.
Tu l'hai accennato questo discorso ma ci tenevo a precisare che il gioco e' un mattone su 4 ruote. Fosse un action in 3a persona e basta volerebbe. Grazie per l'analisi comunque.

certo confermo, in auto è un mattone, il gioco non è ottimizzato bene, mi pare di averlo detto :)

Con quello che ho detto volevo solo mostrare che spreme molto il sistema, con lo Sli spremuto al 90% e oltre delle gpu, prende quasi i 4 Gb di Vram, e fa lavorare un i5 2500k a pieno regime.

Per il resto no, imho non è ottimizzato bene, in auto è pesante, e tutto ciò imho è ingiustificato per quello che offre come immagine :)

sickofitall
27-05-2014, 14:21

sto a lavoro e seguo il download a casa con teamviewer :asd:

ci giocherò questa sera

il download lo hanno sbloccato solo questa mattina alle 10, e ho una 7 mega (quando va bene :asd: )

goma76
27-05-2014, 14:24
vedi questo è il brutto di tanti utenti , le review da 8,5 - 9 sono false e pilotate mentre le opinioni da 5 (mediocrità)di tanti bimbiminkia che rilasciano review su metacritic sono la verità assoluta.
Facciamo una media ed arriviamo a 70/75, il voto giusto per questo gioco :asd:

Goofy Goober
27-05-2014, 14:25

scusami la domanda, ma ti pare il caso di dover chiedere il "certificato di possesso" del gioco a chi scrive qui dentro?

perchè prima di tutto se uno scrive qui che ha il gioco e ci sta giocando, tanto dovrebbe bastare per credergli, a meno che non si presuma che siamo tutti dei contaballe a tempo perso.
non che fino a prova contraria nessuno qui ha il gioco...

e tra l'altro non mi pare che scrivere commentando quanto si vede sui gozzilioni di video che stanno girando sia così fuori dal mondo e si possa definire "parlare a vanvera" (senza contare che i commenti relativi ai contenuti delle review si basano solo su questi ultimi).

jonbonjovanni
27-05-2014, 14:25
Dai su, questo modo di comportarsi non e' corretto ne' tantomeno utile a nessuno. Ti sei vestito da moralista castigatore e ora raccogli gli screen delle copie autenticate di ognuno di noi? Facciamo i seri. Tanto non e' con una crociata peraltro fatta male che cambi il mondo.
guarda che sei proprio fuori strada ,io non ho chiesto screen da nessuno (sickofitall da solo lo ha postato ), io dicevo di voler per curiosità sapere chi lo aveva realmente comprato perchè qui tanti parlano senza nemmeno averlo provato .
P.s. non sono della finanza:D
e poi chiedevo a sickofitall se lo aveva provato ,visto che ha postato uno screen in cui si vedeva il progresso in download e non ho capito se già si è fatto un'idea del game.
Non diciamo cose mai scritte per favore

Chubecca
27-05-2014, 14:26
certo confermo, in auto è un mattone, il gioco non è ottimizzato bene, mi pare di averlo detto :)

Con quello che ho detto volevo solo mostrare che spreme molto il sistema, con lo Sli spremuto al 90% e oltre delle gpu, prende quasi i 4 Gb di Vram, e fa lavorare un i5 2500k a pieno regime.

Per il resto no, imho non è ottimizzato bene, in auto è pesante, e tutto ciò imho è ingiustificato per quello che offre come immagine :)

Grazie per la chiarezza. Putroppo e' un gioco dove si guida la meta' del tempo, altrimenti era da Oscar.

guarda che sei proprio fuori strada ,io non ho chiesto screen da nessuno (sickofitall da solo lo ha postato ), io dicevo di voler per curiosità sapere chi lo aveva realmente comprato perchè qui tanti parlano senza nemmeno averlo provato .
e poi chiedevo a sickofitall se lo aveva provato ,visto che ha postato uno screen in cui si vedeva il progresso in download e non ho capito se già si è fatto un'idea del game.

Non e' per te ovviamente, ma qui su Hwup c'e' la tendenza a fare "imboscate" agli utenti per poi segnalare. Visto che l'hai ribadito piu' volte credevo ti
fossi accanito in tal senso. Credo che ai fini di una valutazione di un gioco incida molto poco il fatto che sia stato comprato o preso altrove, poiche' se
un gioco piace, piace a prescindere. Se invece si rivela essere mediocre, l'unica differenza e' che avendoci buttato i soldi ci rode ancora di piu' mentre un altro di certo lo disinstalla a cuor leggero cosciente che non c'ha speso un centesimo. Se era quello che ti premeva sapere io la vedo cosi, ma e' un opinione personale.

sickofitall
27-05-2014, 14:28

un'idea me la sono fatto guardando i numerosi gameplay su yt, per un parere più approfondito devo prima provarlo :)

jonbonjovanni
27-05-2014, 14:31
Facciamo una media ed arriviamo a 70/75, il voto giusto per questo gioco :asd:
può darsi che sia in quella media
scusami la domanda, ma ti pare il caso di dover chiedere il "certificato di possesso" del gioco a chi scrive qui dentro?

perchè prima di tutto se uno scrive qui che ha il gioco e ci sta giocando, tanto dovrebbe bastare per credergli, a meno che non si presuma che siamo tutti dei contaballe a tempo perso.
non che fino a prova contraria nessuno qui ha il gioco...

e tra l'altro non mi pare che scrivere commentando quanto si vede sui gozzilioni di video che stanno girando sia così fuori dal mondo e si possa definire "parlare a vanvera" (senza contare che i commenti relativi ai contenuti delle review si basano solo su questi ultimi).
ma chi ha scritto ciò ?, forse hai letto male

jonbonjovanni
27-05-2014, 14:32
un'idea me la sono fatto guardando i numerosi gameplay su yt, per un parere più approfondito devo prima provarlo :)

i credo + domani stasera non farò in tempo a scaricarlo

Duncandg
27-05-2014, 14:33
Fatto due prove veloci,

tutto su medio, ombre e shader su alto mantiene con vsync attivo i 60fps ma fa andare la scheda video a 82°C

tutto su medio, ombre e shader su medio, vsync attivo 60fps scheda video a 75°C

PaulGuru
27-05-2014, 14:38
Fatto due prove veloci,

tutto su medio, ombre e shader su alto mantiene con vsync attivo i 60fps ma fa andare la scheda video a 82°C

tutto su medio, ombre e shader su medio, vsync attivo 60fps scheda video a 75°C
Su medio ? Prova High e Ultra

Alekos Panagulis
27-05-2014, 14:44
sto a lavoro e seguo il download a casa con teamviewer :asd:

ci giocherò questa sera

il download lo hanno sbloccato solo questa mattina alle 10, e ho una 7 mega (quando va bene :asd: )

Anche io sto facendo la stessa cosa :asd:

Volumex
27-05-2014, 14:50
ma in sostanza la patch al day one non ha risolto nessun problema ?

c3sar3
27-05-2014, 14:58

Tanto per intenderci:

ahahahha il gioco piace

sickofitall
27-05-2014, 15:01
edit

Duncandg
27-05-2014, 15:02
Su medio ? Prova High e Ultra

Troppo alte?

Essen
27-05-2014, 15:03
14Gb di download?
Vedo bene?
Considerati gli ultimi giochi (Titanfall, Wolfenstein...) mi pare molto poco e mi fa ben sperare :p

Endy.

Chubecca
27-05-2014, 15:04
14Gb di download?
Vedo bene?
Considerati gli ultimi giochi (Titanfall, Wolfenstein...) mi pare molto poco e mi fa ben sperare :p

Endy.

Wolfenstein non fa' testo. 40Gb di NIENTE! :sofico:

PaulGuru
27-05-2014, 15:07
ma in sostanza la patch al day one non ha risolto nessun problema ?
stiamo parlando di una patch Ubisoft

Alex'Rossi
27-05-2014, 15:09
Watch dogs è rivoluzionario

http://www.youtube.com/watch?v=JGRsrFdwb2c

:stordita:

Alex'Rossi
27-05-2014, 15:24

:asd:

Qualche bug simpatico almeno c'è

X360X
27-05-2014, 15:43
Ma qualcuno ha intenzione di aprire il thread ufficiale?

sickofitall
27-05-2014, 15:47
Ma qualcuno ha intenzione di aprire il thread ufficiale?

non si può tenere questo?

Bender77
27-05-2014, 15:50
L'ho provato finalmente pure io.
Ho giocato veramente poco per dare un parere sul gamplay quindi mi esprimo solo sul comparto grafico e prestazionale che tanto fa discutere.
Partiamo dalle prestazioni,il mio sistema è in firma e ho settato tutto al massimo tranne le texture e le ombre su Alto invece di ultra.
Risoluzione 1920x1080 con aliasing FXAA e occlusione ambientale MHBAO.
Con queste impostazioni il gioco ha fps variabili dai 34 ai 50. A piedi si assesta quasi sempre attorno ai 45fps mentre se si comincia a correre o si va in auto gli fps scendo attorno ai 34.
Riguardo allo stuttering,non ne ho mai avuto,nemmeno quando vado in auto.
In generale il gioco cmq da sempre una sensazione di buona fluidità nonostante non si tengano i 60fps fissi,probabilmente per la tipologia di gioco.

La resa complessiva non è affatto male,bisogna essere onesti e ammettere che graficamente ha un bell'impatto.Secondo me alla Ubi si sono dati da soli la zappa sui piedi. Se prima dell'uscita del gioco non avessero sbandierato in lungo e in largo la maestosità grafica che avrebbero raggiunto ma fossero stati più onesti,oggi non staremmo a criticarlo così tanto dal punto di vista grafico.

Passando al paragone che tutti fanno con GTA è innegabile che la città di GTA (sia IV che V) è molto più viva e ricca di dettaglio,la Chicago di WD manca un po' di personalità,forse ci sono troppi pochi pedoni e poco traffico per renderla più credibile ma sta di fatto che raggiungere i livelli di Rockstar è un impresa quasi epica visto la loro esperienza.

In definitiva il primo impatto non mi è dispiaciuto,attendo di approfondire meglio le dinamiche di gamplay per capire se è veramente divertente e vario come ho letto dalle prime recensioni. Incrociamo le dita :sperem: :D

masteryuri
27-05-2014, 15:55
postate qualche videorecensione super partes, fatta da amatori e non da colossi del web (se ne conoscete)?

X360X
27-05-2014, 15:55
non si può tenere questo?

Sertopica non può aggiornarlo (o non gli va e ha messo una scusa :asd: ) e ci sono una novantina di pagine ormai inutili alla fine.

Poi se ne nessuno si offre...

Lion14
27-05-2014, 16:00
ok allora si parla per averci giocato 30 minuti e via?

Non hai mai usato le barche tranne in qualche missione (e tra l'altro in una dove ti inseguivano dei gangstar, mafiosi quelli che erano, ho preso una barca e li ho seminati perchè loro restavano sulle auto però non sapevo che era lo stesso per la polizia) 10 ore di gioco penso che siano sufficenti per darsi un idea, che dici?, poi sei libero di credermi o no

Ale55andr0
27-05-2014, 16:00

oddio, non è che si discosti molto dalla realtà :asd:

Lion14
27-05-2014, 16:01

- la trama e' banalotta

praticamente hai raccolto i difetti che abbiamo elencato

Chubecca
27-05-2014, 16:02
L'ho provato finalmente pure io.
Ho giocato veramente poco per dare un parere sul gamplay quindi mi esprimo solo sul comparto grafico e prestazionale che tanto fa discutere.
Partiamo dalle prestazioni,il mio sistema è in firma e ho settato tutto al massimo tranne le texture e le ombre su Alto invece di ultra.
Risoluzione 1920x1080 con aliasing FXAA e occlusione ambientale MHBAO.
Con queste impostazioni il gioco ha fps variabili dai 34 ai 50. A piedi si assesta quasi sempre attorno ai 45fps mentre se si comincia a correre o si va in auto gli fps scendo attorno ai 34.
Riguardo allo stuttering,non ne ho mai avuto,nemmeno quando vado in auto.
In generale il gioco cmq da sempre una sensazione di buona fluidità nonostante non si tengano i 60fps fissi,probabilmente per la tipologia di gioco.

La resa complessiva non è affatto male,bisogna essere onesti e ammettere che graficamente ha un bell'impatto.Secondo me alla Ubi si sono dati da soli la zappa sui piedi. Se prima dell'uscita del gioco non avessero sbandierato in lungo e in largo la maestosità grafica che avrebbero raggiunto ma fossero stati più onesti,oggi non staremmo a criticarlo così tanto dal punto di vista grafico.

Passando al paragone che tutti fanno con GTA è innegabile che la città di GTA (sia IV che V) è molto più viva e ricca di dettaglio,la Chicago di WD manca un po' di personalità,forse ci sono troppi pochi pedoni e poco traffico per renderla più credibile ma sta di fatto che raggiungere i livelli di Rockstar è un impresa quasi epica visto la loro esperienza.

In definitiva il primo impatto non mi è dispiaciuto,attendo di approfondire meglio le dinamiche di gamplay per capire se è veramente divertente e vario come ho letto dalle prime recensioni. Incrociamo le dita :sperem: :D

Non so' come fai a dire che a 30-40 fps il gioco ti da' una sensazione di fluidita' ma a me proprio per niente. Poi appunto non essendo nemmeno stabili e tendendo a scendere e salire di continuo a seconda del caso e' pure peggio.

Grazie comunque per la tua analisi. Condivido la parte grafica, non male se fosse piu' ottimizzato.

postate qualche videorecensione super partes, fatta da amatori e non da colossi del web (se ne conoscete)?

Io avevo scritto la mia un paio di pagine fa' se ti interessa, ma non e' la Bibbia di certo.

Insomma, da queste parti capita ogni tanto un posto di blocco o un controllo in un attivita'. Di certo si incontra gironzolare al volante come succedeva in Libery City, su WD non c'e' proprio in giro. Il paradiso del criminale per eccellenza.

jonbonjovanni
27-05-2014, 16:05
Sertopica non può aggiornarlo (o non gli va e ha messo una scusa :asd: ) e ci sono una novantina di pagine ormai inutili alla fine.

se riesco a trovare un pò di tempo ci penso io ,altrimenti se qualcuno ha del tempo immediato si faccia avanti ,sempre se x360x mi da l'ok

umberto busso
27-05-2014, 16:05
ragazzi come faccio a risolvere il problema stuttering,nn e' possibile che con una 780ti devo giocare male...:mad: :muro: :muro:

sickofitall
27-05-2014, 16:08
ragazzi come faccio a risolvere il problema stuttering,nn e' possibile che con una 780ti devo giocare male...:mad: :muro: :muro:

è possibile eccome invece :asd:

Lion14
27-05-2014, 16:08
:doh: :rolleyes:

quella del treno è fantastica:)

masteryuri
27-05-2014, 16:10
Io avevo scritto la mia un paio di pagine fa' se ti interessa, ma non e' la Bibbia di certo.

Si l'ho letta e ti ringrazio, però sto cercando proprio qualche videorecensione, anche perché rosico che devo aspettare domani per giocare, e i walkthrough sono troppo spoilerosi :doh:

Psycho77
27-05-2014, 16:17

A me stuttera durante le fasi di guida con uno sli di 780 ti,fatti due conti.......
Possibile che una software house grande come ubisoft non riesca a trovare programmatori decenti?I loro giochi sono capolavori di stuttering e problemi tecnici,che si dassero all'ippica.

Chubecca
27-05-2014, 16:18

http://www.youronlinesalesmanager.com/wp-content/uploads/2013/02/Welcome-to-the-real-world.jpg

Setta la Texture su High e non su Ultra.

Si l'ho letta e ti ringrazio, però sto cercando proprio qualche videorecensione, anche perché rosico che devo aspettare domani per giocare, e i walkthrough sono troppo spoilerosi :doh:

Eh, alle videorecensioni ancora non ci sono arrivato per fortuna! :D

Psycho77
27-05-2014, 16:21
Se volete farvi un favore andate a firmare la petizione per gta5.:D
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CDAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.change.org%2Fen-CA%2Fpetitions%2Frockstar-release-gta-v-on-pc&ei=Mq2EU6KnIILD0QXwjIDoDg&usg=AFQjCNHIPGre_BeiNCuainT2NRuhcC6ezA&bvm=bv.67720277,d.d2k

5 ore di gameplay e già formattato.:eek:

albero77
27-05-2014, 16:39

LOL

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Alex'Rossi
27-05-2014, 16:40
Se volete farvi un favore andate a firmare la petizione per gta5.:D
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CDAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.change.org%2Fen-CA%2Fpetitions%2Frockstar-release-gta-v-on-pc&ei=Mq2EU6KnIILD0QXwjIDoDg&usg=AFQjCNHIPGre_BeiNCuainT2NRuhcC6ezA&bvm=bv.67720277,d.d2k

5 ore di gameplay e già formattato.:eek:

Le petizioni non han mai fatto nulla, almeno con rockstar

Psycho77
27-05-2014, 16:56
Le petizioni non han mai fatto nulla, almeno con rockstar

Tentar non nuoce,anche se son sicuro che gta 5 uscirà su pc insieme alle versioni ps4/one.:D
La cosa che mi è piaciuta di meno di wd insieme all'orrenda ottimizzazione(immagino che schifo sia giocarlo su amd)è la scarsa cura dei dettagli.Incidenti a 200 km/h,frontali che scalfiscono l'auto senza punire il giocatore.Addirittura la macchina continua ad avanzare dopo un sinistro del genere.............:doh:
Elicotteri della polizia più lenti della propria auto,poliziotti cerebrolesi,fisica dell'auto alquanto discutibile,gameplay della guida a dir poco accennato.
La grafica non è male al contrario di quello che dicono molti,gli shader dell'acqua tessellati sono quanto di meglio si sia mai visto in un videogioco,ma la sensazione di trovarci in ambienti curati e molto ben realizzati e poco dopo trovarsi in ambienti da ps3 è tangibile.
La qualità del prodotto non è omogenea e soprattutto soffre troppo del confronto con il colossal rockstar,dove sono i dettagli e situazioni a fare la differenza.

Bender77
27-05-2014, 16:57
Non so' come fai a dire che a 30-40 fps il gioco ti da' una sensazione di fluidita' ma a me proprio per niente. Poi appunto non essendo nemmeno stabili e tendendo a scendere e salire di continuo a seconda del caso e' pure peggio.

Grazie comunque per la tua analisi. Condivido la parte grafica, non male se fosse piu' ottimizzato.

A parte che a 30 non ci arriva mai,la punta più bassa che ho registrato sono stati 34fps quando si gira in auto ad alta velocità.Anche gli sbalzi veri e propri non ci sono perchè se giri a piedi sto sempre attorno ai 45 mentre se giro in auto sto sui 35 ma rimangono più o meno costanti quindi non è così fastidioso.
Il fatto che risulti fluido poi come detto dipende dalla tipologia di gioco,in giochi di questo tipo anche giocare a 40fps non da fastidio perchè l'azione non è frenetica.
Se dovessi giocare ad un First person shooter con questi fps ci rinuncerei subito ;)

Cmq come esperienza personale posso dirvi che le voci che impattano più sulle prestazioni sono le ombre e le texture che se impostate su ultra ammazzano i frame. Ho anche provato ad usare l'HBAO su basso invece del MHBAO e le prestazioni non ne risentono quasi per nulla.

alex87alex
27-05-2014, 17:13
Bene, mi consolo col fatto che più o meno tutti la pensano come me :D Se proprio c'è qualcuno che deve comprarlo aspetti qualche settimana che arriverà a 10euro :sofico:

albys
27-05-2014, 17:14

No dai, per piacere, aprite un thread ufficiale... 90 precedenti pagine di nulla (perché non c'era ancora il gioco, eh! Non offendetevi! ;) ) non si possono sopportare in un thread ufficiale...

jonbonjovanni
27-05-2014, 17:20
No dai, per piacere, aprite un thread ufficiale... 90 precedenti pagine di nulla (perché non c'era ancora il gioco, eh! Non offendetevi! ;) ) non si possono sopportare in un thread ufficiale...

concordo 90 pagine senza utilità per il gioco stesso

Lino P
27-05-2014, 17:28
Che fine ha fatto Hook?

a forza di insultare la gente per dare sfogo alle sue manie di onnipotenza sull'hardware, è stato bannato.

Chubecca
27-05-2014, 17:29

E allora aprilo. Mica e' un obbligo nostro aprire thread ufficiali... :O

Che poi 90 pagine di nulla non credo proprio, visto che gli aspettando servono proprio a farsi un idea del gioco che arrivera', basandosi su notizie e info rilasciato o trapelate dalla rete.

a forza di insultare la gente per dare sfogo alle sue manie di onnipotenza sull'hardware, è stato bannato.

Di chi parli? Chi e' hook?

Lino P
27-05-2014, 17:34
E allora aprilo. Mica e' un obbligo nostro aprire thread ufficiali... :O

Che poi 90 pagine di nulla non credo proprio, visto che gli aspettando servono proprio a farsi un idea del gioco che arrivera', basandosi su notizie e info rilasciato o trapelate dalla rete.

un ex utente del foro.

Alex'Rossi
27-05-2014, 17:35

Secondo me potresti essere te hook :Perfido:

Alekos Panagulis
27-05-2014, 17:36

edit pensavo si riferisse a Lino.

Chubecca
27-05-2014, 17:38
un ex utente del foro.

ah ok, mai sentito

io sono solo chube :D

venax

ahahaha spiegazione migliore non potevi dare

Alex'Rossi
ah ok, mai sentito

Sicuro? :asd:

Chubecca
27-05-2014, 17:43

Forse l'ho letto qualche volta seguendovi. Poi perche' la risatina lo sai solo tu. :rolleyes:

Dragon2002
27-05-2014, 17:52
Tentar non nuoce,anche se son sicuro che gta 5 uscirà su pc insieme alle versioni ps4/one.:D
La cosa che mi è piaciuta di meno di wd insieme all'orrenda ottimizzazione(immagino che schifo sia giocarlo su amd)è la scarsa cura dei dettagli.Incidenti a 200 km/h,frontali che scalfiscono l'auto senza punire il giocatore.Addirittura la macchina continua ad avanzare dopo un sinistro del genere.............:doh:
Elicotteri della polizia più lenti della propria auto,poliziotti cerebrolesi,fisica dell'auto alquanto discutibile,gameplay della guida a dir poco accennato.
La grafica non è male al contrario di quello che dicono molti,gli shader dell'acqua tessellati sono quanto di meglio si sia mai visto in un videogioco,ma la sensazione di trovarci in ambienti curati e molto ben realizzati e poco dopo trovarsi in ambienti da ps3 è tangibile.
La qualità del prodotto non è omogenea e soprattutto soffre troppo del confronto con il colossal rockstar,dove sono i dettagli e situazioni a fare la differenza.
E' un gioco per ps3,ma dopo 10 anni che questa console è uscita bisognerebbe pure abbandonarla.

wolverine
27-05-2014, 17:53
Ora bestemmio i numi!
Uplay mi dice che il codice di attivazione di GMG non è valido...

Per bestemmiare numi e calendari, dopo il codice errato dovresti iniziare una partita a Dark Souls PTD :D

Alekos Panagulis
27-05-2014, 17:54

Scusa non ho capito, siamo alla delazione?
Vi divertite a vedere i mod che bannano la gente?
Anche se fosse, fatevi gli affari vostri.

Alex'Rossi
27-05-2014, 17:58
Forse l'ho letto qualche volta seguendovi. Poi perche' la risatina lo sai solo tu. :rolleyes:

Guarda, la prima cosa che mi ha fatto sospettare l'ho trovata nel mese in cui ti sei iscritto, successivo alla data del ban di capitan uncino (per intenderci, sei stato bannato, poi incazzato come un demonio per la cosa sei rimasto "lontano" dal forum per un po', ed infine ri-eccoti qui con altro nome: chu...ops!)

E' chiaro che questo vale per moltissimi altri utenti, però leggendoti da un po' ho notato che hai praticamente lo stesso modus operandi di hook :asd:

Il colpo di grazia l'hai dato con la recensione di watch dogs, nel tuo maxi-post traspare chiaramente lo stile di scrittura di uncino, senza contare altri dettagli compatibili con il vecchio profilo.

Coincidenze? :ops:

cannols
27-05-2014, 18:00
da me uplay è down....non va nulla

Alex'Rossi
27-05-2014, 18:02

Ma per me non devono bannare nessuno, easy mate ;) Hook mi stava pure simpatico, e son sicuro che se non esagera come altre volte, indipendentemente da come si chiami sarà solo il benvenuto per i mod.

Alekos Panagulis
27-05-2014, 18:02
da me uplay è down....non va nulla

Fortunatamente ho fatto in tempo a scaricare ed attivare il gioco. Ora mi fa giocare offline.

Chubecca
27-05-2014, 18:07
Ma per me non devono bannare nessuno, easy mate ;) Hook mi stava pure simpatico, e son sicuro che se non esagera come altre volte, indipendentemente da come si chiami sarà solo il benvenuto per i mod.

Non hai capito proprio un cavolo del forum allora. Hook e' stato bannato a ottobre dell'anno scorso.

Bestio
27-05-2014, 18:07
Fantastico, stanotte sono stato sveglio fino alle 4 tentando di lanciare il gioco, (credendo che lo attivassero da mezzanotte) ma niente da fare...
Oggi dopo tutto il giorno che conto i minuti finalmente arrivo a casa convinto di poter finalmente giocare a WD, ma non c'è verso di loggare a Uplay. :muro: :muro: :muro:

damerin0
27-05-2014, 18:09
[QUOTE=PaulGuru;41137767]Come accudenti fai ! Per giunta a 1440p ?
Io con una 770 cloccata con il gioco a 1080p addirittura scalato e con un penoso FXAA ho comunque cali pazzeschi.

E stata la stessa cosa che mi sono chiesto io ieri!io con 3 titan,non 1 ho cali alla sua stessa risoluzione anche sotto i 40!ma alcune volte su una nuova area o dopo un video anche sotto i 20!e ha cali mettendo tutto su basso!provato anche con la singola e i cali ci sono lo stesso!

Alex'Rossi
27-05-2014, 18:10
Non hai capito proprio un cavolo del forum allora. Hook e' stato bannato a ottobre dell'anno scorso.

Ok, vedo che non sei cambiato di un soffio :asd:

Chiudo l'OT

Beseitfia
27-05-2014, 18:14
ragazzi io anche con texture su high, e tutto il resto su ultra ed un semplice smaa come filtro ho stuttering, soprattutto in macchina durante delle azioni veloci (come inseguimenti e curve improvvise) ho dei cali vistosi, a voi ve lo fa? Comunque che amarezza sto gioco. Sinceramente mi sembra di aver buttato i soldi; oltra a non essere sto chissachè di grafica sembra pure ottimizzato coi piedi, e poi in tutta onestà anche tutto il resto (fisica, gameplay, storia) sembra faccia alquanto defecare per il momento. Spero non l'abbiano affidato a dei veri cani lo sviluppo del titolo, visto il nome :muro:

Lanzus
27-05-2014, 18:18
Anche io ho stuttering. Le fasi di guida non dico siano ingiocabili ma quasi ...

Ascarozzo
E' normale che col sistema in firma scatta da schifo anche con impostazioni su medio e senza AA e senza ambiental occlusion ?

andry18
E' normale che col sistema in firma scatta da schifo anche con impostazioni su medio e senza AA e senza ambiental occlusion ?
no, ma sì :asd:

PaulGuru
27-05-2014, 18:19
E stata la stessa cosa che mi sono chiesto io ieri!io con 3 titan,non 1 ho cali alla sua stessa risoluzione anche sotto i 40!ma alcune volte su una nuova area o dopo un video anche sotto i 20!e ha cali mettendo tutto su basso!provato anche con la singola e i cali ci sono lo stesso!
Quoto
Anche io ho visto cali addirittura sotto i 30 e per me non si può accettare, potevo capire lontanamente se giocavo su un 1440p, ma su un 1080p ( il minimo sindacale ) scusate ma non si può !

Chubecca
27-05-2014, 18:22

Chiudo l'OT

beh, se ti era simpatico allora e' un bene. Pero' sai, non mi fido piu' tanto di chi dice certe cose apertamente sul forum di un gioco seguito invece di dirle in privato.
Credete di fare la cosa giusta o che sia un comportamento onesto? Oppure credete che me ne importi qualcosa se mi cancellano l'utenza ora o fra 2 mesi o fra 100 anni?

Io ho capito una cosa fondamentale, l'importante non e' il nick che uno ha ma quello che si scrive, quanto sei seguito e sopratutto se trovi dall'altra parte una buona corrispondenza.

E credimi se Hook ve lo ricordate bene, e tanti anche con affetto, e' perche' ci metteva impegno a partecipare alle discussioni ed era sempre pronto a dare una mano. Che poi a qualcuno e' andato sul caxxo perche' aveva un hw meglio del suo non e' un problema di nessuno, non si puo' andare a genio a tutti e piu' si ha una personalita' di spicco piu' si avranno amici e nemici. E' la vita ed e' cosi in tutto quello che facciamo. Detto questo posso anche salutarvi, tanto l'ottusita' dei mod di hwup non ha paragoni in nessun forum credo e il loro modo di operare ignorante e menefreghista e' destinato a eclissarsi con gli anni. Se vi chiedete perche' ogni tanto torno? Perche' in hwup ci sono 6-7 utenti che valgono tutto il marcio e l'ipocrisia di questo posto e perche' si discute di giochi in modo molto piu' umano di tante altre community. Il resto e' zero spaccato e ogni volta me ne date la dimostrazione.

:)

tex93lo
27-05-2014, 18:24
Si si, 60fps perché sotto a quelli mi da parecchio fastidio :)
Vabeh, vediamo... Più tardi controllo a quanto sta nei classici eshop.

Grazie :)

Endy.

Ciao preso dalla disperazione sono qui che cerco compassione ho una configurazione molto simile alla tua con due gtx 670 e purtroppo il gioco a me scatta di brutto con texture a ultra( se metti alto tanto vale che stai sull xbox 360 perche sono pessime) e gli altri settaggi su alto con fxaa.

Ho fatto dei controlli con evga precision e lo sli è ottimizzato in modo pessimo a dir poco. A sto giro nvidia ci ha presi proprio per il c**o mettendo quei 3gb sulle texture per farci comprare vga nuove

Lord Nasher
27-05-2014, 18:25
Raga rassegnatevi il gioco non è ottimizzato per pc indipendentemente dall'hardware che si dispone il gioco struttera comunque :mad:

umberto busso
27-05-2014, 18:27
:muro: :muro: :muro:

Rodig
27-05-2014, 18:30
ma vi funziona uplay?
Ci sono problemi sui siti esteri......
http://www.webnews.it/2014/05/27/adsl-telecom-italia-problemi-di-routing-estero/

Alex'Rossi
27-05-2014, 18:34
beh, se ti era simpatico allora e' un bene. Pero' sai, non mi fido piu' tanto di chi dice certe cose apertamente sul forum di un gioco seguito invece di dirle in privato.

La stai prendendo troppo sul personale, è chiaro che così rischi un inutile ban. Se non erro sul forum non è consentito utilizzare più account contemporaneamente, mentre re-iscriversi dopo un ban con buoni propositi non vedo perché dovrebbe essere punito.

Ascarozzo
27-05-2014, 18:35
no, ma sì :asd:

Devo giocarci senza monitorare gli fps altrimenti mi sale il nervoso :(

Lord Nasher
27-05-2014, 18:38
Devo giocarci senza monitorare gli fps altrimenti mi sale il nervoso :(

Io cerco di finire almeno la trama principale e poi faccio format c :D

Alekos Panagulis
27-05-2014, 18:38

Non ci sarà nessun benvenuto, su hwupgrade non sono ammessi cloni degli utenti bannati. Complimenti!!!

Mavr
27-05-2014, 18:40
Per fortuna che non ho ascoltato la scimmia e non ho preso il gioco:asd:
Per fortuna che è ottimizzato con nvidia con sli stattera di brutto, siamo messi bene :muro:

arma1977
27-05-2014, 18:41
Raga rassegnatevi il gioco non è ottimizzato per pc indipendentemente dall'hardware che si dispone il gioco struttera comunque :mad: nemmeno su console pare:stordita:

www.eurogamer.it/articles/2014-05-27-df-digitaldoundry-watch-dogs-ha-mantenuto-le-promesse-delle3-2012-articolo

andry18
27-05-2014, 18:43
non mi fido piu' tanto di chi dice certe cose apertamente sul forum di un gioco seguito invece di dirle in privato
ma allora evitare di raccontare la storia della vostra vita in pubblico no eh?

bastava un pm e la cosa finiva lì, hai continuato e sei passato dal "non lo conosco" a "che cavolo dici, è stato bannato ad ottobre". cioè, fatti due conti...

ora basta ot e tutti a rieditare. suvvia, non è successo nulla. state calmini

Psycho77
27-05-2014, 18:48
E' un gioco per ps3,ma dopo 10 anni che questa console è uscita bisognerebbe pure abbandonarla.

Ma neanche per idea.Il motore disrupt di ubisoft è stato creato appositamente per ps4/one e pc windows,proprio per watch dogs.
Il risultato grafico/tecnico non è male contando che si tratta pur sempre di un free roaming,ma l'incapacità di ottimizzare di ubisoft è sotto gli occhi di tutti.

Bender77
27-05-2014, 18:50
A sentirvi con tutti sti problemi di stuttering a sto punto penso che a me è andata di culo perchè io sinceramente non ne ho,anche quando guido ho fps abbastanza costanti attorno ai 35.
Boh,e per fortuna poi che doveva essere ottimizzato per nvidia :doh:
Cmq ripeto a tutti di provare ad abbassare le texture e le ombre su alto invece che su ultra,anche a chi ha sistemi ultrapompati,provare non costa nulla.

Psycho77
27-05-2014, 18:53
[QUOTE=PaulGuru;41137767]Come accudenti fai ! Per giunta a 1440p ?
Io con una 770 cloccata con il gioco a 1080p addirittura scalato e con un penoso FXAA ho comunque cali pazzeschi.

Con 3 titan??:asd: :asd:
Scusa se rido ma il termine ubilol non è venuto per caso.:rotfl:

arma1977
27-05-2014, 18:55
A sentirvi con tutti sti problemi di stuttering a sto punto penso che a me è andata di culo perchè io sinceramente non ne ho,anche quando guido ho fps abbastanza costanti attorno ai 35.
Boh,e per fortuna poi che doveva essere ottimizzato per nvidia :doh:
Cmq ripeto a tutti di provare ad abbassare le texture e le ombre su alto invece che su ultra,anche a chi ha sistemi ultrapompati,provare non costa nulla.

quoto,spesso abbassando di poco non cambia nulla in qualità grafica,tranne che un notevole aumento del frame rate. sopratutto le ombre,per le texture non dovrebbe essere un problema;)

Alekos Panagulis
27-05-2014, 18:55
Ragazzi come si nasconde la pistola?? Ho la polizia sempre alle calcagna...

Raven
27-05-2014, 19:01
Credete di fare la cosa giusta o che sia un comportamento onesto? Oppure credete che me ne importi qualcosa se mi cancellano l'utenza ora o fra 2 mesi o fra 100 anni?

Io ho capito una cosa fondamentale, l'importante non e' il nick che uno ha ma quello che si scrive, quanto sei seguito e sopratutto se trovi dall'altra parte una buona corrispondenza.

E credimi se Hook ve lo ricordate bene, e tanti anche con affetto, e' perche' ci metteva impegno a partecipare alle discussioni ed era sempre pronto a dare una mano. Che poi a qualcuno e' andato sul caxxo perche' aveva un hw meglio del suo non e' un problema di nessuno, non si puo' andare a genio a tutti e piu' si ha una personalita' di spicco piu' si avranno amici e nemici. E' la vita ed e' cosi in tutto quello che facciamo. Detto questo posso anche salutarvi, tanto l'ottusita' dei mod di hwup non ha paragoni in nessun forum credo e il loro modo di operare ignorante e menefreghista e' destinato a eclissarsi con gli anni. Se vi chiedete perche' ogni tanto torno? Perche' in hwup ci sono 6-7 utenti che valgono tutto il marcio e l'ipocrisia di questo posto e perche' si discute di giochi in modo molto piu' umano di tante altre community. Il resto e' zero spaccato e ogni volta me ne date la dimostrazione.

/OT (da ex-mod, che onestamente però si scoccia di sentirsi dare dell'ignorante, ottuso e menefreghista)

Considerando che Hook era stato richiamato millemila volte... che era stato sospeso millemila volte... che gli si era dato millemila ultimatum... diciamo che se l'era giusto """"un po'""" andata a cercare, eh ;)... Le possibilità per una permanenza tranquilla non gliene ha negate nessuno, anzi...

/chiuso OT

ildbm
27-05-2014, 19:01
Porca vacca quanto ho letto oggi pomeriggio nemmeno il thread di STEAM durante gli sconti è così affollato :asd: comunque devo confessarvi che durante la lettura ho visto la scimmia affranta andare via barcollando !!! :D

Se bestemmi ora per installarlo, pensa dopo che lo avrai fatto! ^^

Mi ha ricordato quel detto:" Chi non compra tale gioco è nemico del Gameplay" :sofico:

damerin0
27-05-2014, 19:02
[QUOTE=damerin0;41139488]

Con 3 titan??:asd: :asd:
Scusa se rido ma il termine ubilol non è venuto per caso.:rotfl:

il bello è che ho addirittura formattato il pc perchè mi pareva impossibile una situazione del genere!comunque a tutti quelli che chiedono se il gioco da loro andrà bene e fluido,rassegnatevi,perchè se a me va da schifo penso non ci sia nessuno qui sul thread che lo potrebbe fare andare meglio..

roccia1234
27-05-2014, 19:04
Raga rassegnatevi il gioco non è ottimizzato per pc indipendentemente dall'hardware che si dispone il gioco struttera comunque :mad:

Ottimo... pensare che ero in dubbio tra questo e wolfenstein, ora non ho più dubbi.

Ubisoft non si smentisce mai...

Ascarozzo
27-05-2014, 19:04
Per fortuna che non ho ascoltato la scimmia e non ho preso il gioco:asd:
Per fortuna che è ottimizzato con nvidia con sli stattera di brutto, siamo messi bene :muro:

Se è ottimizzato con nvidia immagino con una ati... stuttering anche nel menù delle opzioni :rolleyes:
no davvero sono riusciti a fare molto peggio di battlefield in quanto a ottimizzazione, non c'è limite al peggio :rolleyes:

Lino P
27-05-2014, 19:07
Ciao preso dalla disperazione sono qui che cerco compassione ho una configurazione molto simile alla tua con due gtx 670 e purtroppo il gioco a me scatta di brutto con texture a ultra( se metti alto tanto vale che stai sull xbox 360 perche sono pessime) e gli altri settaggi su alto con fxaa.

Ho fatto dei controlli con evga precision e lo sli è ottimizzato in modo pessimo a dir poco. A sto giro nvidia ci ha presi proprio per il c**o mettendo quei 3gb sulle texture per farci comprare vga nuove

basta non comprarle.

Alekos Panagulis
27-05-2014, 19:10
Francamente dopo averlo privato per un'ora, i pareri negativi mi sembrano parossistici. I soliti maniaci. Il gioco è godibilissimo, anche graficamente. Sul mio sistema stuttera ogni tanto, e questo è un problema. Ma abbassano alcune impostazioni migliora molto. Per me è una gioia per gli occhi, giocare a GtaV sulla ps3 è una tortura, il festival dell'aliasing. Per ora sono a 60 frames quasi fissi e me lo godo.

ToXo
27-05-2014, 19:10
Ma a voi il Vsync via drivers funziona? quello in game uccide gli fps ....

Chubecca
27-05-2014, 19:13
/OT (da ex-mod, che onestamente però si scoccia di sentirsi dare dell'ignorante, ottuso e menefreghista)

Considerando che Hook era stato richiamato millemila volte... che era stato sospeso millemila volte... che gli si era dato millemila ultimatum... diciamo che se l'era giusto """"un po'""" andata a cercare, eh ;)... Le possibilità per una permanenza tranquilla non gliene ha negate nessuno, anzi...

/chiuso OT

Raven tu eri un eccezione piu' unica che rara, insieme a Jon. E infatti guarda un po' non siete piu' mod! :asd:

Non ci prendiamo in giro, li conosciamo bene i modi di hwup e tanti retroscena.

ah, gli ultimatum si danno in guerra, non su un forum di PC.

Psycho77
27-05-2014, 19:14
[QUOTE=Psycho77;41139671]

il bello è che ho addirittura formattato il pc perchè mi pareva impossibile una situazione del genere!comunque a tutti quelli che chiedono se il gioco da loro andrà bene e fluido,rassegnatevi,perchè se a me va da schifo penso non ci sia nessuno qui sul thread che lo potrebbe fare andare meglio..

Situazione analoga.
Invece io ho disinstallato i vecchi driver con driver sweeper e ho installato i nuovi driver nvidia tramite installazione pulita.
Pensavo erroneamente di aver risolto quando avrò guadagnato si e no 3 o 4 frame.:rotfl:

sickofitall
27-05-2014, 19:15
Uplay non va online, e fino a qui nessun problema, apro il gioco, sistemo le opzioni grafiche, inizio una nuova partita e freeza il gioco mentre carica con questo errore:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Watch_Dogs.exe
Versione applicazione: 0.1.0.1
Timestamp applicazione: 537507a1
Nome modulo con errori: Disrupt_b64.dll
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 5375077c
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0000000000ae669f
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1

Psycho77
27-05-2014, 19:16
Francamente dopo averlo privato per un'ora, i pareri negativi mi sembrano parossistici. I soliti maniaci. Il gioco è godibilissimo, anche graficamente. Sul mio sistema stuttera ogni tanto, e questo è un problema. Ma abbassano alcune impostazioni migliora molto. Per me è una gioia per gli occhi, giocare a GtaV sulla ps3 è una tortura, il festival dell'aliasing. Per ora sono a 60 frames quasi fissi e me lo godo.

Maniaci?Stai trollando?
Giocare a 5/10 frame alcune sessioni ti sembra accettabile con un pc come il mio?:rotfl:

Fantomatico
27-05-2014, 19:17
Ragazzi come si nasconde la pistola?? Ho la polizia sempre alle calcagna...

Dovrebbe bastare premere una sola volta TAB.

Ti credo...cmq i parametri a cui fare attenzione tassativamente sono: texture, shadows, ambient occlusion.

Chubecca
27-05-2014, 19:20
Ti credo...cmq i parametri a cui fare attenzione tassativamente sono: texture, shadows, ambient occlusion.

Esatto. Sopratutto le texture che su Ultra sono un delirio.

Blasco80
27-05-2014, 19:20
Maniaci?Stai trollando?
Giocare a 5/10 frame alcune sessioni ti sembra accettabile con un pc come il mio?:rotfl:

Ma io mi chiedo con che PC fanno i beta testing?
Possibile che non escano fuori questi problemi?

No perchè poi a fine gioco ci sciorinano un elenco infinito di beta testers, roba da andarli a cercare uno ad uno.

Fantomatico
27-05-2014, 19:23
Anche io ho stuttering. Le fasi di guida non dico siano ingiocabili ma quasi ...

Addirittura... io col pc in firma lo gioco bene, texture high, shadows high, no motion blur, il resto ultra...smaa... nelle fasi di guida mai sotto i 34-35..spesso sui 45-50... mai scatti...ogni tanto qualche microcaricamento in nuove aree mentre si corre in macchina, ma mica è ingiocabile...

PaulGuru
27-05-2014, 19:26

E esattamente con che impostazioni lo giochi ?

Apollo 2
27-05-2014, 19:28
Almeno qualcuno di voi èriuscito aprovarlo, 60 sacchi per scoprire che uplay è sovraccarico o non va, fatto sta che aspettavo il gioco da tempo e mo cor cazzo che ci gioco, ma vedi te....:rolleyes:

Alekos Panagulis
27-05-2014, 19:31
1920x1080
Vsync forzato da pannello nvidia
Max buffer frame gpu 5
AA msaa2x (per ora, non ho ancora provato ad aumentare)
Dettaglio ultra
Ombre ultra
Riflessi ultra
Hbao+basso
Sfocarura si
Profondità si
Acqua ultra
Shader alto

Bender77
27-05-2014, 19:31
Addirittura... io col pc in firma lo gioco bene, texture high, shadows high, no motion blur, il resto ultra...smaa... nelle fasi di guida mai sotto i 34-35..spesso sui 45-50... mai scatti...ogni tanto qualche microcaricamento in nuove aree mentre si corre in macchina, ma mica è ingiocabile...

Allora non sono l'unico,credevo di essere un miracolato :asd:
Evidentemente varia molto da sistema a sistema,i nostri 2 in effetti sono abbastanza simili.
Io sto pure usando gli ultimi driver beta 14.6 usciti apposta per watchdogs. li trovi sul sito di guru3d ;)

Fantomatico
27-05-2014, 19:38
Almeno qualcuno di voi èriuscito aprovarlo, 60 sacchi per scoprire che uplay è sovraccarico o non va, fatto sta che aspettavo il gioco da tempo e mo cor cazzo che ci gioco, ma vedi te....:rolleyes:

Assurdo... mi spiace.... più passa il tempo e più ci si trova incasinati con 'ste piattaforme digitali, ho dovuto penare anche io....

1920x1080
Max buffer frame gpu 5
Dettaglio ultra
Ombre ultra
Riflessi ultra
Hbao+basso
Sfocarura si
Profondità si
Acqua ultra
Shader alto

Se posso darti dei consigli ;) , poi vedi tu ovviamente, prova texture e shadows high... no motion blur... il resto attivo...dovresti avere un' esperienza più fluida...anche perchè hai 2 gb di vram, con le texture ultra è quasi un suicidio (in questo gioco le texture ultra sono tremendamente esose e poco ottimizzate)
Allora non sono l'unico,credevo di essere un miracolato :asd:
Evidentemente varia molto da sistema a sistema,i nostri 2 in effetti sono abbastanza simili.
Io sto pure usando gli ultimi driver beta 14.6 usciti apposta per watchdogs. li trovi sul sito di guru3d ;)

Grazie mille... i driver li provo appena possibile, sono ancora ai 14.4 ufficiali, molto buoni tra l'altro...

Il gioco sarà pure pro nvidia, però non mi posso lamentare, sulla mia 7900 viaggia che è un piacere... ma penso sia merito dell' i7 e del resto, il gioco è sicuramente esigente sotto questo aspetto: con cpu quad vecchie, di anni fa, penso che sia veramente un mezzo disastro... vorrei sapere come gira tipo con un q9400...

Alekos Panagulis
27-05-2014, 19:40
Assurdo... mi spiace.... più passa il tempo e più ci si trova incasinati con 'ste piattaforme digitali, ho dovuto penare anche io....

Se posso darti dei consigli ;) , poi vedi tu ovviamente, prova texture e shadows high... no motion blur... il resto attivo...dovresti avere un' esperienza più fluida...anche perchè hai 2 gb di vram, con le texture ultra è quasi un suicidio (in questo gioco le texture ultra sono tremendamente esose e poco ottimizzate)

Ma le texture quali sono? Dettagli?

PaulGuru
27-05-2014, 19:51
1920x1080
Max buffer frame gpu 5
Dettaglio ultra
Ombre ultra
Riflessi ultra
Hbao+basso
Sfocarura si
Profondità si
Acqua ultra
Shader alto

Io ho una configurazione simile alla tua e le mie impostazioni erano

Tutto su Ultra tranne texture su High, Vsync off e FXAA e il gioco era perennemente sotto i 60fps ! Sti 60 o oltre li avevo ogni tanto per qualche attimo per poi ritornare sotto, e questo valeva sia fuori che dentro l'auto dove il frame si abbassa probabilmente solo per l'inquadratura più lontana e i caricamenti.

Driver 377.88 WHQL e tutti i video youtube confermano le mie performance, quindi non è un caso isolato il mio, anzi sono tutti così, quindi non penso di avere problemi tecnici.

http://www.youtube.com/watch?v=jXyQo6WDqqg

Fantomatico
27-05-2014, 19:51
Ma le texture quali sono? Dettagli?

No! Vai su display, dove praticamente hai da poter regolare la risoluzione. Più sotto guarda bene, hai texture come opzione... metti high... io con high sto a 2300 mb di vram, il gioco è affamato di vram per cui mettere ultra è proprio controproducente....

Poi nelle opzioni avanzate, lascia pure tutto ultra (anche il livello di dettaglio che regola la distanza di visuale ! ) , ma metti ombre su alto...e se ti dà fastidio la sfocatura, prova la sfocatura disattiva... l'ambient occlusion è anche quello importante... io sto tenendo hbao+ basso... ho amd e nemmeno i driver ultimi, mettere l'hbao al massimo mi fa tenere fps abbastanza più bassi di quelli attuali... l'ideale è l'ambient occlusion a metà slide, ma è la qualità console...ho preferito mettere l'hbao+.

sickofitall
27-05-2014, 19:53
ok, siamo alle comiche, sto iniziando pure a perdere la pazienza :muro:

Clicco su "verifica files":
http://i.imgur.com/8doUYfl.jpg

clicco su "ripara":
http://i.imgur.com/iH7yCKl.jpg

bene, 2.5gb di files danneggiati? :mbe:

Apollo 2
27-05-2014, 19:54

Ma si caxxo... gia il gaming per pc è quasi morto, in più ci si mettono ste piattaforme figuriamoci, a leggere i vari commenti se mi sparavo sti 60 beuri ad Amsterdam a giugno era meglio!! va bè.. in finale siamo solo poveri utenti che non fanno la differenza, ci tocca aspettare che uplay riparta(almeno per me) e l'inizio di una valanga di aggiornamenti!! :muro:

Bestio
27-05-2014, 20:03
E' dalle 7 che provo a loggare Uplay senza successo, qualche minuto fa finalmente ha loggato, provo a lanciare il gioco ma si blocca sulla sincronizzazione dei salvataggi in cloud (ma se è il primo avvio che ca%%o ti sincronizzi? :muro: )
Allora disattivo il cloud, ma rimane bloccato sulla schermata di sincronizzazione...
Al che l'unica è riavviare uPlay, ma ovviamente adesso non si connette più!!! :incazzed:

Queste cose fan veramente venir voglia di darsi alla pirateria... :muro:

FRN2003
27-05-2014, 20:07
Ma quella patch day one che ho visto citata oggi a pranzo è uscita poi? Mica ho capito se è già inserita nel gioco.....

Inviato dal mio Nexus 5 White

sickofitall
27-05-2014, 20:11
Ma quella patch day one che ho visto citata oggi a pranzo è uscita poi? Mica ho capito se è già inserita nel gioco.....

Inviato dal mio Nexus 5 White

non ne ho idea, a me non ha scaricato nulla, forse sono questi 2,5gb che sta "riparando" ora :muro:

Alekos Panagulis
27-05-2014, 20:24
No! Vai su display, dove praticamente hai da poter regolare la risoluzione. Più sotto guarda bene, hai texture come opzione... metti high... io con high sto a 2300 mb di vram, il gioco è affamato di vram per cui mettere ultra è proprio controproducente....

Poi nelle opzioni avanzate, lascia pure tutto ultra (anche il livello di dettaglio che regola la distanza di visuale ! ) , ma metti ombre su alto...e se ti dà fastidio la sfocatura, prova la sfocatura disattiva... l'ambient occlusion è anche quello importante... io sto tenendo hbao+ basso... ho amd e nemmeno i driver ultimi, mettere l'hbao al massimo mi fa tenere fps abbastanza più bassi di quelli attuali... l'ideale è l'ambient occlusion a metà slide, ma è la qualità console...ho preferito mettere l'hbao+.

Ah vero me l'ero perse. Cmq sono su alto.

Ascarozzo
27-05-2014, 20:29
Mi son fatto mezz'oretta di free roam in macchina con incidenti vari e monitorando i frames con settaggi high, FXAA e MHBAO.. allora i cali ovviamente ci sono e il non avere 60 fps costanti dà una sensazione di poca fluidità fastidiosa.. ma la cosa che più mi lascia perplesso non sono le prestazioni in sè che ci potrebbero anche stare se il gioco avesse una grafica strabiliante.. il problema è che a me la grafica fa cagare! L'anti aliasing è come se non ci fosse tutto pieno di seghettature, le linee bianche per strada in lontananza sono una seghettatura completa, a volte addirittura lampeggiano, idem i contorni dei palazzi... l'unico aspetto positivo per ora è che avrei voglia di giocarlo per andare avanti con la storia anche se graficamente lo trovo veramente brutto :stordita:

Digitalone
27-05-2014, 20:57
Scusate, ma si riesce a cadere dalle moto?
https://www.youtube.com/watch?v=LKbY7oh1UOU

pakal77
27-05-2014, 21:01

Che fisica ragazzi!!!!! Che vergogna comunque rovinare un gioco che aveva dei potenziali enormi.

Pak

Lord Nasher
27-05-2014, 21:04

Si cade in rari casi però :fagiano:

Guardate in gta 5

http://youtu.be/DM2eOaRbMn0

albero77
27-05-2014, 21:06

LOL

wolverine
27-05-2014, 21:08
Qualcuno con AMD ha provato i nuovi 14.6 beta? :)

Zodd_Il_nosferatu
27-05-2014, 21:09
Qualcuno con AMD ha provato i nuovi 14.6 beta? :)

presente.
Dopo aver messo la patch del day1 e messo i catalyst 14.6, il gioco va MOOOOLTO meglio

Bestio
27-05-2014, 21:10
Riuscito finalmente a farlo partire (con Uplay in modalità offline), ma al primo "blackout" si è bloccato tutto il gioco...
Non so se :asd: o :cry:

ThorII
27-05-2014, 21:10
Ho installato il gioco adesso faccio registrazione e mi dice che ci sono problemi di connessione...........:mc: :mc: :mc: :mc:
Ma la mia connessione funziona benissimo...............ora la domanda
Ma i server Uplay sono on?
Funzionano............e' da due ore che voglio connettermi e giocare ma non riesco........

MrBrillio
27-05-2014, 21:13
presente.
Dopo aver messo la patch del day1 e messo i catalyst 14.6, il gioco va MOOOOLTO meglio

A me con la 290x tri-x oc a 1440p va sui 40/45..in alcuni casi arriva sui 50..ma poi ci ripensa e torna a girare male :D

Bestio
27-05-2014, 21:18
Ho installato il gioco adesso faccio registrazione e mi dice che ci sono problemi di connessione...........:mc: :mc: :mc: :mc:
Ma la mia connessione funziona benissimo...............ora la domanda
Ma i server Uplay sono on?
Funzionano............e' da due ore che voglio connettermi e giocare ma non riesco........

Uplay ha seri problemi stasera, mi sa che non riescono a reggere il carico del Day1 di Watch Dogs, direi che purtroppo è un classico quando esce un titolo di questa portata che necessita di attivazione online. :doh:

Digitalone
27-05-2014, 21:20
Si cade in rari casi però :fagiano:

Guardate in gta 5

http://youtu.be/DM2eOaRbMn0Beh, non è che la fisica di guida in GTA V eccella, però certe cose si riescono a fare solo con l'abilità speciale di Franklin (quella di rallentare il tempo).

Lord Nasher
27-05-2014, 21:22
Beh, non è che la fisica di guida in GTA V eccelli, però certe cose si riescono a fare solo con l'abilità speciale di Franklin (quella di rallentare il tempo).

Io non ho console aspetto ancora la versione pc :cool:

appleroof
27-05-2014, 21:26
So che il paragone regge poco, ma visto che è stato sempre paragonato a GTA quando era chiaro sin quasi dall'inizio che non sarebbe stato ad esso paragonabile, com'è rispetto a sleeping dogs dal punto di vista grafico, della fisica dei mezzi, della storia/trama? Grazie per la eventuale risposta, meglio se su tutti gli aspetti che chiedevo :D

ThorII
27-05-2014, 21:35
Uplay ha seri problemi stasera, mi sa che non riescono a reggere il carico del Day1 di Watch Dogs, direi che purtroppo è un classico quando esce un titolo di questa portata che necessita di attivazione online. :doh:

Ahh...ok,perche' non riesco a registrarmi.......devo ancora mettere il codice di attivazione............:stordita: :stordita: :stordita:
Che pena.............

Bender77
27-05-2014, 21:37
Ho appena fatto una scoperta. Se si abbassa il parametro max frame buffer a 1 invece che a 3 come era di default, ho u leggero miglioramento delle prestazioni, ma cosa più importante posso attivare il vsync del gioco ad 1frame senza avere alcun calo di fps. Finalmente il fastidioso tering non c'è piu :-)
Provate anche voi ;-)

Questo invece è un link dove si spiegano i vari settings e con immagini di confronto:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/watch-dogs-graphics-performance-and-tweaking-guide

Inviato dal mio Motorola Moto G

nevione
27-05-2014, 21:38
bho a me stamattina andava liscissimo, poi sono uscito e non ho piu' giocato.
le cose che mi fan cadere le palle sono la fisica ridicola delle auto che pare vadano sulle rotaie e lo stutter sempre andando in auto, per il resto non mi pare malvagio, poi va be, la grafica non e' nulla di che manco maxando tutto, comunque...
sara' che son felice di mio oggi visto che mi sono preso la steelseries apex :D

ombra9
27-05-2014, 21:38
raga ma porco canes è mai possibile che con watchdog con driver 13.12 e la config in firma faccio 20-40 in macchina??????
tutto ultra aliansing fxaa 1920x1080 bah....

Fantomatico
27-05-2014, 21:42
raga ma porco canes è mai possibile che con watchdog con driver 13.12 e la config in firma faccio 20-40 in macchina??????

Driver vecchi..cambiali subito...coi 14.6 beta... o almeno i 14.4 ufficiali...

Metti un aa leggero, texture high, il resto ultra...fidati.

Fantomatico
27-05-2014, 21:46
Ho appena fatto una scoperta. Se si abbassa il parametro max frame buffer a 1 invece che a 3 come era di default, ho u leggero miglioramento delle prestazioni, ma cosa più importante posso attivare il vsync del gioco ad 1frame senza avere alcun calo di fps. Finalmente il fastidioso tering non c'è piu :-)
Provate anche voi ;-)

Questo invece è un link dove si spiegano i vari settings e con immagini di confronto:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/watch-dogs-graphics-performance-and-tweaking-guide

Grazie per il framebuffer, non sapevo...provero' su 1.

Se metti l'opzione per il vsync su 1 frame, hai il blocco a 60 fps giusto? O a 30?

Pachanga
27-05-2014, 21:49
Ma si caxxo... gia il gaming per pc è quasi morto, in più ci si mettono ste piattaforme figuriamoci, a leggere i vari commenti se mi sparavo sti 60 beuri ad Amsterdam a giugno era meglio!! va bè.. in finale siamo solo poveri utenti che non fanno la differenza, ci tocca aspettare che uplay riparta(almeno per me) e l'inizio di una valanga di aggiornamenti!! :muro:

A me e' ripartito proprio adesso,dopo che per qualche ora era rimasto cosi'...

http://i.minus.com/j7d6DPxPprGla.png (http://minus.com/i/7d6DPxPprGla)

portiamo pazienza,mi sa che sara' necessaria anche in seguito...:D

Ziosilvio
27-05-2014, 21:53
un ex utente del foro.
ah ok, mai sentito

io sono solo chube :D

Chiudo l'OT

Cominciato male, continuato peggio, e finito nell'unico modo possibile.

PaulGuru
27-05-2014, 21:57
Mi son fatto mezz'oretta di free roam in macchina con incidenti vari e monitorando i frames con settaggi high, FXAA e MHBAO.. allora i cali ovviamente ci sono e il non avere 60 fps costanti dà una sensazione di poca fluidità fastidiosa.. ma la cosa che più mi lascia perplesso non sono le prestazioni in sè che ci potrebbero anche stare se il gioco avesse una grafica strabiliante.. il problema è che a me la grafica fa cagare! L'anti aliasing è come se non ci fosse tutto pieno di seghettature, le linee bianche per strada in lontananza sono una seghettatura completa, a volte addirittura lampeggiano, idem i contorni dei palazzi... l'unico aspetto positivo per ora è che avrei voglia di giocarlo per andare avanti con la storia anche se graficamente lo trovo veramente brutto :stordita:
Un altro utente con quasi la mia stessa configurazione che conferma le mie prestazioni.
Non capisco quindi da dove vengono certi altri commenti dove affermano di stare sempre a 60.

pakal77
27-05-2014, 21:58
Questo?

http://youtu.be/CNZ6iTQsUBI

Epic fail

Pak

Bender77
27-05-2014, 21:58
Grazie per il framebuffer, non sapevo...provero' su 1.

Se metti l'opzione per il vsync su 1 frame, hai il blocco a 60 fps giusto? O a 30?
Non ci ho fatto caso anche perché difficilmente arrivo a 60,ho fps variabili come li avevo prima ma senza tearing.
Prova anche tu e dimmi come va ;-)

mattxx88
27-05-2014, 22:00
Se provate a giocare con afterburner aperto noterete che i cali si hanno per il saturarsi della ram video, almeno nel mio caso
Chi ha titan o schede con 4gb di vram come si trovano?

Ascarozzo
27-05-2014, 22:03
Ho appena fatto una scoperta. Se si abbassa il parametro max frame buffer a 1 invece che a 3 come era di default, ho u leggero miglioramento delle prestazioni

A me variando quel parametro non cambia assolutamente niente..sia che metto 1 che metto 5

PaulGuru
27-05-2014, 22:06
Uplay ha seri problemi stasera, mi sa che non riescono a reggere il carico del Day1 di Watch Dogs, direi che purtroppo è un classico quando esce un titolo di questa portata che necessita di attivazione online. :doh:Uplay ha seri problemi da quando esiste, altro che stasera !

Fra le 3 piattaforme, quella Ubizoz è senza dubbio una grande skifezza, le altre vanno benissimo ( Origin ci ha messo di più perchè uscito dopo ) ma UPlay è rimasta la solita da quando è uscita.

Bestio
27-05-2014, 22:11
Niente da fare, non riesco neanche ad uscire dal tutoria, il gioco mi si freeza sistematicamente ogni volta che attivo il primo blackout. :muro: :muro:
Ho provato anche ad abbassare i dettagli al minimo, ad aggiornare i driver nVidia, ma niente da fare.

Andiamo proprio bene Ubi. :doh:

Bender77
A me variando quel parametro non cambia assolutamente niente..sia che metto 1 che metto 5

Però hai provato ad attivare il vsync mettendo ad 1? io se lasciavo il frame buffer a 3 e provavo ad attivare il vsync avevo cali paurosi in certi frangenti,ora invece no.
Cmq non sto parlando di miglioramenti abissali,tipo un paio di fps e può anche essere che sia solo una mia impressione. La sparizione del tearing però è evidente :)

Ascarozzo
Un altro utente con quasi la mia stessa configurazione che conferma le mie prestazioni.
Non capisco quindi da dove vengono certi altri commenti dove affermano di stare sempre a 60.

Spero che chi afferma di avere sempre 60 fps abbia almeno finito la prima missione e sia uscito in città e abbia testato guidando un auto.........

Ascarozzo
27-05-2014, 22:13
Però hai provato ad attivare il vsync mettendo ad 1? io se lasciavo il frame buffer a 3 e provavo ad attivare il vsync avevo cali paurosi in certi frangenti,ora invece no.
Cmq non sto parlando di miglioramenti abissali,tipo un paio di fps non di può anche essere che sia solo una mia impressione. La sparizione del tearing però è evidente :)

Purtroppo si... Vsync attivo.
Io cmq non ho cali paurosi usando il Vsync del gioco o forzandolo dal pannello nvidia, ho gli stessi identici fps con entrambi.

damerin0
27-05-2014, 22:14
Se provate a giocare con afterburner aperto noterete che i cali si hanno per il saturarsi della ram video, almeno nel mio caso
Chi ha titan o schede con 4gb di vram come si trovano?

a me non satura la ram,xò con 3 schede attive ho molti cali e l utilizzo scende sotto il 50%...non c'è ottimizzazzione..ho messo le texture su alto ma cambia 0!pensa che anche mettendo tutto su BASSO con un 3 way di titan mi scende sotto i 45!ma a colpi e frequenti!e poi c'è gente che dice che lo gioca fluido a 60 frame senza incertezze:doh: forse sono abituati a giocare con le console

Ascarozzo
27-05-2014, 22:17
a me non satura la ram,xò con 3 schede attive ho molti cali e l utilizzo scende sotto il 50%...non c'è ottimizzazzione..ho messo le texture su alto ma cambia 0!pensa che anche mettendo tutto su BASSO con un 3 way di titan mi scende sotto i 45!ma a colpi e frequenti!e poi c'è gente che dice che lo gioca fluido a 60 frame senza incertezze:doh: forse sono abituati a giocare con le console

Allora non sono l'unico.. ho gli stessi fps sia impostando medio che high :D

mattxx88
27-05-2014, 22:18

io ho una Ti da 3gb
e non ho stutter sinchè non satura la vram, sta fissa a 2900mb quasi sempre, ma quando sale son dolori

nel tuo caso proverei per curiosità in single gpu, il 3way è notoriamente rognoso e lo sli pure, soprattutto al day1 dei giochi (te lo dico dopo anni di sli :D)

Fantomatico
27-05-2014, 22:18
Non ci ho fatto caso anche perché difficilmente arrivo a 60,ho fps variabili come li avevo prima ma senza tearing.
Prova anche tu e dimmi come va ;-)

Appena posso provo, perchè ho il pc fisso nell' altra casa. ;)

Bender77
27-05-2014, 22:20
Questa è la miglior spiegazione che ho trovato per il parametro max frame buffer:

Max Buffered Frames: The amount of frames we permit the GPU to pre-render before being shipped to the display. This will aid in decreasing visible tearing / stuttering, as we've explained previously. This number should generally not go above 3 unless you've got a massive framebuffer. Only increment this number if stuttering becomes a significant issue. Buffered frames will consume additional video memory.

Lanzus
27-05-2014, 22:24
Questa è la miglior spiegazione che ho trovato per il parametro max frame buffer:

Max Buffered Frames: The amount of frames we permit the GPU to pre-render before being shipped to the display. This will aid in decreasing visible tearing / stuttering, as we've explained previously. This number should generally not go above 3 unless you've got a massive framebuffer. Only increment this number if stuttering becomes a significant issue. Buffered frames will consume additional video memory.

Io con la mia conf ho uno stuttering da paura. Anche impostando il frame buffer a 5. La Vram non è un problema ...

Ho provato diverse combinazioni di impostazioni ma non c'è niente da fare, stuttera talmente tanto da farmi venire il mal di testa. Non riesco a giocarlo :muro: :muro:

SPARTANO93
27-05-2014, 22:25
Con il PC in firma io ci gioco molto bene, in linea con gli altri giochi del 2013/2014 solamente che ho un sacco di problemi con uplay tra che non si connette e che da errori strani ho provato a disinstallarlo e mi ha disinstallato pure watch dogs :( domani dovrò reinstallare tutto... Si sa se verranno sistemati sti problemi con uplay? Onestamente è la prima volta che lo uso

Ascarozzo
27-05-2014, 22:26
Io con la mia conf ho uno stuttering da paura. Anche impostando il frame buffer a 5. La Vram non è un problema ...

Ho provato diverse combinazioni di impostazioni ma non c'è niente da fare, stuttera talmente tanto da farmi venire il mal di testa. Non riesco a giocarlo :muro: :muro:

Vsync on o off? Se ce l'hai off attivalo...ad 1.

damerin0
27-05-2014, 22:30
Con il PC in firma io ci gioco molto bene, in linea con gli altri giochi del 2013/2014 solamente che ho un sacco di problemi con uplay tra che non si connette e che da errori strani ho provato a disinstallarlo e mi ha disinstallato pure watch dogs :( domani dovrò reinstallare tutto... Si sa se verranno sistemati sti problemi con uplay? Onestamente è la prima volta che lo uso

cosa vuol dire molto bene????:mbe:

Bender77
27-05-2014, 22:34
Scusate ho detto una min***ata :D
Se si attiva il vsync anche ad 1 ho fps bloccati o a 30 o a 60,non c'è verso.
Non so cosa sia successo nella prova di prima,forse avevo cambiato il parametro ma non l'avevo applicato.
Strano però perchè mi sembrava veramente che il tearing fosse sparito.
Misteri...:rolleyes:

dantess
27-05-2014, 22:35
secondo me dovrebbero regalare almeno qualche dlc a tutti gli utenti...non è possibile che il dayone sia tutto bloccato!!:mad: :mad: :mad: maledetto uplay viva steam:D

Fantomatico
27-05-2014, 22:35
Scusate ho detto una min***ata :D
Se si attiva il vsync anche ad 1 ho fps bloccati o a 30 o a 60,non c'è verso.
Non so cosa sia successo nella prova di prima,forse avevo cambiato il parametro ma non l'avevo applicato.
Strano però perchè mi sembrava veramente che il tearing fosse sparito.
Misteri...:rolleyes:

Ok ok. ;)

maxbufferframes su 1 dici che si può provare per vedere se si recupera qualche fps?

Lanzus
27-05-2014, 22:37
Vsync on o off? Se ce l'hai off attivalo...ad 1.

Impostando la finestra senza bordi al posto del full screen qualcosa migliora. Almeno è giocabile ... ma cmq lo stuttering c'è ...

Provo con il vsync ma non credo cambi qualcosa

Ascarozzo
27-05-2014, 22:41
Impostando la finestra senza bordi al posto del full screen qualcosa migliora. Almeno è giocabile ... ma cmq lo stuttering c'è ...

Provo con il vsync ma non credo cambi qualcosa

Senza vsync da me è ingiocabile a causa del tearing..
Con vsync perlomeno ho solo dei rallentamenti quando gli fps droppano da 60 a 40, ma lì non ci si può far nulla pare..
li ha anche il ragazzo con la titan per cui è un problema del gioco.

sickofitall
27-05-2014, 22:47
dopo aver scaricato i misteriosi 2,5gb di dati corrotti, sono finalmente riuscito ad avviarlo, ma il gioco sembra di un piattume esagerato, della grafica si salvano giusto le texture (non tutte), l'illuminazione e la pioggia, il resto è imbarazzante anche se lo confrontiamo con il caro gta4, che moddato con enb gli fa mangiare la polvere a watch dogs

Per concludere in bellezza, mentre sbadigliavo dopo 1h di gioco, il tutto si è inchiodato con conseguente chiusura forzata tramite task manager :muro:

p.s. il gioco sia con impostazioni al minimo sia al max, stuttera in maniera pazzesca :mad:

Il voto di 5/10 ci sta tutto, ma solo se sistemano i crash e lo stuttering, sennò il mio giudizio è 4

Bestio
27-05-2014, 22:51
Senza vsync da me è ingiocabile a causa del tearing..
Con vsync perlomeno ho solo dei rallentamenti quando gli fps droppano da 60 a 40, ma lì non ci si può far nulla pare..
li ha anche il ragazzo con la titan per cui è un problema del gioco.

Provate a vorzare il vsync adattivo nVidia dal driver, per evitare che che il framerate scenda da 60fps direttamete a 30fps.
Beati voi che perlomeno riuscite a giocarci senza freeze... :bsod:

tigrenzo
27-05-2014, 23:01
ragazzi scusatemi,
non so se è già stato detto e qualcuno mi può aiutare o consigliare... ma da oggi che sto scaricando il gioco da Uplay, è arrivato al 100% (convinto che avesse finito!!), spengo un attimo il PC per un lavoro di sistemazione, riaccendo il PC, riavvio Uplay e mi riscarica tutto il gioco dall'inizio!!!!!! ma come cavolo è possibile? ho provato a lanciare il gioco dall'icona sul desktop ma nulla, anche dall'eseguibile direttamente nella cartella dell'installazione ma un buco nell'acqua pure qua. E' la prima volta che uso Uplay e già mi sta sul c...o!! credevo funzionasse come Steam, che anche se manca un po' continua il download da dove è stato interrotto, non che lo ricomincia da zero! cavolo sono sempre altri 14 gb che devo tirare giù :mad: :mad:
dato che il gioco è installato non c'è un modo per fare un controllo dell'installazione (tipo controllo cache di Steam)?

ringrazio anticipatamente anche se le risposte saranno negative :)

SPARTANO93
27-05-2014, 23:18
cosa vuol dire molto bene????:mbe:

molto bene vuol dire, che abbassando come con tutti i giochi(dato che ho una 7850) l'anti aliasing, texture high, poi il resto dei dettagli un po high e un mo medium con occlusione ambientale al massimo in full hd il gioco mi sta sempre sopra i 50 fps, ma io devo abbassare con tutti i giochi non solo watch dogs.
secondo me pc potente o medio watch dogs gira uguale, per quello io che ho un pc medio non me ne accorgo che fa così pena...

sickofitall
27-05-2014, 23:23
Bene, ho trovato pure un glitch, attraversando un ponte sono sprofondato negli inferi :asd:

http://i.imgur.com/3zz6Ztdl.jpg (http://imgur.com/3zz6Ztd.jpg)
http://i.imgur.com/c6RLNPMl.jpg (http://imgur.com/c6RLNPM.jpg)
http://i.imgur.com/YzzxEkbl.jpg (http://imgur.com/YzzxEkb.jpg)
http://i.imgur.com/u93lYkKl.jpg (http://imgur.com/u93lYkK.jpg)
http://i.imgur.com/2xELh8yl.jpg (http://imgur.com/2xELh8y.jpg)
http://i.imgur.com/u2xVSh2l.jpg (http://imgur.com/u2xVSh2.jpg)

ToXo
27-05-2014, 23:24

si è molto strano io con la mia cfg non scendo mai sotto i 35 FPS con smaa 1920x1080 tutto ultra, hai provato ad inserire "-disablepagefilecheck" al launcher? sennò come drivers prova i 14.4....

Ascarozzo
27-05-2014, 23:25
L'unico antialiasing decente che mi toglie le scalettature è l'MSAA ad 8x... peccato che con quello passo a 30 fps costanti :D
Gli altri anti aliasing è praticamente come non averli, scalettature ovunque .. ed ovviamente non si riesce a forzarne uno da pannello nvidia..
ragazzi mi sa che ci ribecchiamo alla prossima patch, se mai ci sarà :D

Pachanga
27-05-2014, 23:25
ragazzi scusatemi,
non so se è già stato detto e qualcuno mi può aiutare o consigliare... ma da oggi che sto scaricando il gioco da Uplay, è arrivato al 100% (convinto che avesse finito!!), spengo un attimo il PC per un lavoro di sistemazione, riaccendo il PC, riavvio Uplay e mi riscarica tutto il gioco dall'inizio!!!!!! ma come cavolo è possibile? ho provato a lanciare il gioco dall'icona sul desktop ma nulla, anche dall'eseguibile direttamente nella cartella dell'installazione ma un buco nell'acqua pure qua. E' la prima volta che uso Uplay e già mi sta sul c...o!! credevo funzionasse come Steam, che anche se manca un po' continua il download da dove è stato interrotto, non che lo ricomincia da zero! cavolo sono sempre altri 14 gb che devo tirare giù :mad: :mad:
dato che il gioco è installato non c'è un modo per fare un controllo dell'installazione (tipo controllo cache di Steam)?

ringrazio anticipatamente anche se le risposte saranno negative :)

Anche a me,UPLAY continua imperterrito il download anche se la percentuale di completamento e' del 100% e sono a 14295 MB sui 14189 che dovevo scaricare...:stordita:
Non mi azzardo a fare nulla,per ora aspetto...

Ascarozzo
27-05-2014, 23:29
molto bene vuol dire, che abbassando come con tutti i giochi(dato che ho una 7850) l'anti aliasing, texture high, poi il resto dei dettagli un po high e un mo medium con occlusione ambientale al massimo in full hd il gioco mi sta sempre sopra i 50 fps, ma io devo abbassare con tutti i giochi non solo watch dogs.
secondo me pc potente o medio watch dogs gira uguale, per quello io che ho un pc medio non me ne accorgo che fa così pena...

http://s4.tinypic.com/34fnz8n_th.jpg

PaulGuru
27-05-2014, 23:32
ragazzi scusatemi,
non so se è già stato detto e qualcuno mi può aiutare o consigliare... ma da oggi che sto scaricando il gioco da Uplay, è arrivato al 100% (convinto che avesse finito!!), spengo un attimo il PC per un lavoro di sistemazione, riaccendo il PC, riavvio Uplay e mi riscarica tutto il gioco dall'inizio!!!!!! ma come cavolo è possibile? ho provato a lanciare il gioco dall'icona sul desktop ma nulla, anche dall'eseguibile direttamente nella cartella dell'installazione ma un buco nell'acqua pure qua. E' la prima volta che uso Uplay e già mi sta sul c...o!! credevo funzionasse come Steam
Paragonare Steam e Uplay è come paragonare Saint Tropez al Bronks.
Fa skifo su tutta la linea e rispecchia alla perfezione i suoi titoli.

Bender77
27-05-2014, 23:36
Ok ok. ;)

maxbufferframes su 1 dici che si può provare per vedere se si recupera qualche fps?

Si puoi provare,io ora lo tengo così perchè come detto mi sembra vada leggerissimamente meglio,d'altronde dalla spiegazione che ho scovato di quel parametro, ci sta anche visto che abbassandolo al minimo si consuma meno memoria video.
Per il vsync non c'è proprio verso,nemmeno con D3Dovverride che spesso mi ha salvato dal tearing senza perdere fps :cry:

cire92cry
27-05-2014, 23:40
Provato velocemente con le 2 titan tutto ultra e msaa 8x vado benone o meglio come fps ci siamo sono intorno ai 60 basta un po di OC e vado oltre. Effettivamente come AA solo l'8X è veramente ottimo togliendo quasi tutte le scalettature.

Il problema è che ci sono lag frequenti che devono mettere aposto.

La vram è a 4.8 GB sulle titan con quei settaggi.

Il gioco mi piace e pure la grafica , devono mettere aposto i lag ..

SPARTANO93
27-05-2014, 23:42
http://s4.tinypic.com/34fnz8n_th.jpg

lol

ToXo
27-05-2014, 23:46
QUalche screen con SweetFx

http://i.imgur.com/GR7V0h9l.jpg (http://imgur.com/GR7V0h9)

http://i.imgur.com/Kuk5WqSl.jpg (http://imgur.com/Kuk5WqS)

http://i.imgur.com/RRENvhFl.jpg (http://imgur.com/RRENvhF)

http://i.imgur.com/H3vcyExl.jpg (http://imgur.com/H3vcyEx)

http://i.imgur.com/9mWhmtvl.jpg (http://imgur.com/9mWhmtv)