PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Watch Dogs

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

sertopica
08-05-2014, 08:31
Nuovo trailer, Re-imagining Chicago: https://www.youtube.com/watch?v=bFVS1qwQXL4

Fantomatico
08-05-2014, 15:43
Nuovo trailer, Re-imagining Chicago: https://www.youtube.com/watch?v=bFVS1qwQXL4

In certi frangenti il motore mi sembra veramente ottimo...se sono sequenze video affidabili, penso che il lato grafico sarà l'ultimo dei nostri pensieri. Vediamo nel resto come se la caverà.

ildbm
08-05-2014, 17:40
si, io ho acquistato da drako, ma anche bow eprice e next hanno questa promozione

Anche caseking in germania è ottimo e fornisce il gioco, e in teoria anche acquistando dallo shop europeo evga si ha diritto alla promozione

Io vi invidio tutti il giorno dopo che son passato ad AMD è uscita la promo.
Si lo so fortunatissimo sono !!! :D

ulukaii
08-05-2014, 19:33
Trailer sui personaggi (versione con doppiaggio italiano): http://youtu.be/BRCFWV6AF3o

Code-TR
08-05-2014, 21:46
Fantastico, speriamo passino in fretta questi ultimi giorni d'attesa.

Alekos Panagulis
09-05-2014, 08:54
Fantastico, speriamo passino in fretta questi ultimi giorni d'attesa.

Potete sempre ibernarvi e scongelarvi il giorno dell'uscita :D

ulukaii
09-05-2014, 09:07
Potete sempre ibernarvi e scongelarvi il giorno dell'uscita :D
O farsi una macchina del tempo, non è necessario procurarsi una DeLorean, ormai con la tecnologia moderna è possibile farlo anche con un semplice panda:

http://youtu.be/VHgpr3UJSII

Il problema è appunto evitar di combinare casini :cool:

Therock2709
10-05-2014, 19:42
Ma con 800$ ce ne avete una bella e pronta all'uso! ...al posto di star lì a montare flussi canalizzatori sulla panda!!

http://www.youtube.com/watch?v=SFYFEu9_jNg

:D

RomanPierce93
12-05-2014, 21:50
Ma con 800$ ce ne avete una bella e pronta all'uso! ...al posto di star lì a montare flussi canalizzatori sulla panda!!

http://www.youtube.com/watch?v=SFYFEu9_jNg

Ma lol, ho visto quella puntata :ciapet:

Kaider
13-05-2014, 08:48
Anche se per le console (http://www.computerandvideogames.com/463296/watch-dogs-for-ps4-60fps-and-1080p-references-removed-from-sony-website/?cid=OTC-RSS&attr=CVG-News-RSS/) mi ha fatto sorridere :asd:

sertopica
13-05-2014, 09:29
Impressioni da un sito tedesco, versione PS 4: http://www.golem.de/news/watch-dogs-angespielt-anderthalb-stunden-und-eine-playstation-4-sind-zu-wenig-1405-106406.html

Hack, search and simulate everything & everywhere - Ubisoft has a lot of effort into WatchDogs. After some main and side missions we were totally drawn into the story and all the game content, but the technical side of the console version was a downer.

Loading time: 3 minutes to get into the game

Chicago is open from the 1st minute - no n00b areas!

Pearce gets points for missions and spends them on a skill tree with 4 directions / arcs. Skills per arc: over 12. No tutorials are given, the player has to figure new skill out by himself.

Watching and following ppl in the city either gives you side missions, exp points or money. Could get repetitive after a while.

Animations and weather effects are awesome, textures seem to be washed out in certain things. Distance details and shadows could be better.
Plus side: character details and wind effects on clothing are well done.
Face animations are lacking emotions though, lip sync is great.

The PS4 version lacks HBAO+ which shows in less depth, esp at night when no sun shadows are present.

All in all, WD is a beautiful game though, but on PS4 nothing really groundbreaking.
Gameplay felt like the 60fps seemed to be stable at all times.

The test team was only allowed to play for 1.5 hours, not enough to judge WD.

Ah, a quanto pare la versione PS 4 sarà 1080p/60 fps.

ulukaii
13-05-2014, 10:02
Come per Assassin's Creed 4? Che fino all'ultimo i media l'hanno menata coi 60fps su PS4 e poi alla fine si sono dimostrati 900@30fps all'uscita e solo post-patch 1080p, ma sempre a 30fps.

Ma intanto, quando era in dirittura d'arrivo, c'era gente (e parlo di stampa) che ha recensito parlando di 60fps su PS4 che poi si sono dimostrati puntualmente essere 30fps :sbonk:

Il pezzo del sito tedesco cita il framerate solo in questo punto:
Ubisoft spricht vollmundig von 1080p bei 60 fps für die Playstation 4 und in der Tat zeigte das Spiel subjektiv kaum Bildrateneinbrüche. Anderseits wären 30 fps und eine höhere Rendering-Qualiät unserer Ansicht nach die bessere Option gewesen, möglicherweise hätte Ubisoft dann aber bei der Xbox One zu viele Abstriche machen müssen.

Se a questo sommiamo che i recenti info/rumor relativi a 1080p@60fps su PS4 sono stati pure ufficialmente tolti dalla famosa immagine Sony dove erano apparsi l'altro ieri (fonte (http://www.computerandvideogames.com/463296/watch-dogs-for-ps4-60fps-and-1080p-references-removed-from-sony-website/?cid=OTC-RSS&attr=CVG-News-RSS)):
Sony has removed text from its Watch Dogs page referring to 1080p resoluton and a 60 frames per second frame rate on PlayStation 4.

sertopica
13-05-2014, 11:02
Ah ecco, tutto il contrario di tutto come al solito... :D

Breve video: https://www.youtube.com/watch?v=SiA0PKPkRC0

Lino P
13-05-2014, 11:46
Impressioni da un sito tedesco, versione PS 4: http://www.golem.de/news/watch-dogs-angespielt-anderthalb-stunden-und-eine-playstation-4-sind-zu-wenig-1405-106406.html

Ah, a quanto pare la versione PS 4 sarà 1080p/60 fps.

minimo sindacale per le ambizioni di una new gen ( o presunta tale)

Code-TR
13-05-2014, 12:29
Se leggete i vari commenti in giro sulle notizie dei famosi 60 fps a 1080p su PS4 scoprirete che la gente si sta scannando. Ieri dicevano che ci saranno, stamattina affermavano di no, adesso è spuntato fuori che da un'anteprima sembra che ci saranno ma in compenso la grafica sarà peggiore di quanto inizialmente preventivato, tolto infatti il filtro anisotropico, presenza di aliasing, ombre non sempre visibili, niente occlusione ambientale ecc.

Insomma un vero mistero, ma confermo la mia scelta su PC, magari non sarà ottimizzato al massimo come alcuni di voi credono (anche se io spero di si), però almeno meglio delle console sicuro. Anche se tempo fa si diceva che la versione PS4 non sarebbe stata tanto diversa dalla versione PC, mica mi avranno messo aliasing e tolto le ombre anche sulla versione PC, giuro che lo rimando indietro al mittente. :mad:

Lino P
13-05-2014, 12:39
Se leggete i vari commenti in giro sulle notizie dei famosi 60 fps a 1080p su PS4 scoprirete che la gente si sta scannando. Ieri dicevano che ci saranno, stamattina affermavano di no, adesso è spuntato fuori che da un'anteprima sembra che ci saranno ma in compenso la grafica sarà peggiore di quanto inizialmente preventivato, tolto infatti il filtro anisotropico, presenza di aliasing, ombre non sempre visibili, niente occlusione ambientale ecc.

Insomma un vero mistero, ma confermo la mia scelta su PC, magari non sarà ottimizzato al massimo come alcuni di voi credono (anche se io spero di si), però almeno meglio delle console sicuro. Anche se tempo fa si diceva che la versione PS4 non sarebbe stata tanto diversa dalla versione PC, mica mi avranno messo aliasing e tolto le ombre anche sulla versione PC, giuro che lo rimando indietro al mittente. :mad:

scordati di sicuro un pannello dettagli come quello di un tempo.
Ci sarà il solito setting in cui qualsiasi cosa si imposti, rientrando in game, si fatica a capire cose si sia modificato.
COn la old gen di console la differenza era sostanzialmente nella riso, oggi che ps4 va cmq a 1080, prevedo realmente differenze zero con la versione pc.
Del resto la stessa ubi ha confermato questa cosa.
Nvidia ci ha piazzato di mezzo il solito filtro ammazzaframe, che darà un 10% di nitidezza in + tagliando 20 fps.
Ecco cosa ha permesso di dichiarare che per maxarlo serviva una 780.
Nulla di nuovo insomma, roba che si vede da anni.
Bisogna come dico sempre, solo scegliere se assecondarli o meno.

appleroof
13-05-2014, 15:15
Ci sarà il solito setting in cui qualsiasi cosa si imposti, rientrando in game, si fatica a capire cose si sia modificato.
COn la old gen di console la differenza era sostanzialmente nella riso, oggi che ps4 va cmq a 1080, prevedo realmente differenze zero con la versione pc.
Nvidia ci ha piazzato di mezzo il solito filtro ammazzaframe, che darà un 10% di nitidezza in + tagliando 20 fps.

Siccome sono anni che leggo questi tuoi post, senza entrare nel merito permettimi solo di riconoscerti una costanza senza uguali :D

Io fossi in te non avrei resistito tanto a lungo, ma avrei tratto ben prima le conclusioni in maniera coerente e buttato il pc dalla finestra da mò :asd: non sono fatto per il masochismo :fagiano:

Fantomatico
13-05-2014, 15:42

Quoto... certo Watch Dogs bisogna ancora provarlo, ma è molto probabile che capiti ciò a cui assistiamo in continuazione da anni...

Io comunque ritengo che nell' essenza il gaming su pc sia sempre migliore, seppure i vantaggi si stiano riducendo rispetto a un tempo (il fatto che lo scaling video sia scarso su molti titoli, rende la differenza pc - ps4 sempre meno evidente). Giocare in full hd , o su schermi a ris. superiore, con mouse e tastiera, ad una fluidità variabile grazie anche alla modifica delle opzioni video, con una nitidezza quasi sempre superiore al setting predefinito su console, mi permette di continuare a reputarlo (il pc) sempre l'ideale per il gaming... ah specifico, per il gaming che MI (o ci) interessa, quindi fps, action, tps... per i giochi di guida, calcio, o free roaming il gameplay su console non è male come si crede, prendendo l'abitudine dopo un po' ci si abitua e ci si diverte... io di mio non sarei a favore della guerra perenne pc vs console, tutto dipende dai programmatori cioè dai fondi finanziari che dovrebbero garantire di distinguere la programmazione dando priorità al pc, che è quello che ne risente di più con la sua moltitudine di configurazioni hardware... sebbene non si possa sperare in prodotti rifiniti come le esclusive pc del passato, mi basterebbe uscisse un prodotto discretamente sopra il livello delle console, e che non richieda 4-5 patch per essere giocato bene.... questo è un discorso generale. Ciò che nn vorrei vedere in futuro, per capirci, è la situazione di Crysis 2 al day one...gioco con 3 opzioni in croce, diversi bug e ia molto stupida...quando viene riposta poca cura in un gioco, è quella che da' fastidio a noi gamers. Se invece fosse uscito in dx9 e anche dx11 , senza bug e con una miglior cura generale, con già più opzioni video che permettessero un buon scaling video e uno ottimo prestazionale, allora ci si sarebbe lamentati su poche cose... perchè anche se non fosse stata una esclusiva pc, sarebbe stata di buon livello, migliore delle console, e con un' ottima grafica lo stesso.

Lino P
13-05-2014, 15:49
Siccome sono anni che leggo questi tuoi post, senza entrare nel merito permettimi solo di riconoscerti una costanza senza uguali :D

Io fossi in te non avrei resistito tanto a lungo, ma avrei tratto ben prima le conclusioni in maniera coerente e buttato il pc dalla finestra da mò :asd: non sono fatto per il masochismo :fagiano:

diciamo che è come se l'avessi fatto da tempo.
Stavolta però devo riconoscere a ubi di essere stata coerente.
Prima gettavano fumo negli occhi, decantando particolari attenzioni dedicate alle versioni pc puntualmente smentite al day one...
Ora invece hanno il buon senso di anticipare, come ha già fatto ubi in questo caso, la fondamentale assenza di differenza tra pc e console new gen.
Anche per quanto concerne il filtro killer, credo ci si trovi tutti d'accordo...
Quanto al masochismo ti quoto, neppure io lo amo..
Masochismo negli ultimi anni è farsi un i7 e lottare con core parcheggiati o non tirati a dovere.
Masochismo è munirsi dei canonici 8 gb o + di ram, ed esser fortunati a sfruttarne la metà.
Masochismo è maxare un gioco e capire quale opzione tra quelle abilitate abbia abbattuto il framerate, perchè a schermo non è cambiato nulla.
Masochismo è giocare a tutto ciò che per per ragioni commerciali rappresenta la mortificazione dell'hardware e del gaming pc come qualsiasi giocatore dell'era pre porting possa intenderlo.

appleroof
13-05-2014, 16:28
anzi facciamo così, edit e scusate l'ot

Ale55andr0
13-05-2014, 17:17
Masochismo è maxare un gioco e capire quale opzione tra quelle abilitate abbia abbattuto il framerate, perchè a schermo non è cambiato nulla.

non hai tutti i torti :asd:

mistero1982
13-05-2014, 17:17
diciamo che è come se l'avessi fatto da tempo.
Stavolta però devo riconoscere a ubi di essere stata coerente.
Prima gettavano fumo negli occhi, decantando particolari attenzioni dedicate alle versioni pc puntualmente smentite al day one...
Ora invece hanno il buon senso di anticipare, come ha già fatto ubi in questo caso, la fondamentale assenza di differenza tra pc e console new gen.
Anche per quanto concerne il filtro killer, credo ci si trovi tutti d'accordo...
Quanto al masochismo ti quoto, neppure io lo amo..
Masochismo negli ultimi anni è farsi un i7 e lottare con core parcheggiati o non tirati a dovere.
Masochismo è munirsi dei canonici 8 gb o + di ram, ed esser fortunati a sfruttarne la metà.
Masochismo è giocare a tutto ciò che per per ragioni commerciali rappresenta la mortificazione dell'hardware e del gaming pc come qualsiasi giocatore dell'era pre porting possa intenderlo.

- masochismo è: comprare console spendendo 500€ senza sapere a cosa giocare (esclusive? killer application? dove sono?).

- masochismo è: sempre spendere 500€ per console che esibiscono la necstgen e nel 2014 non reggono i 1080p a 60fps.

- masochismo è: spendere 70€ (SETTANTA EURO PENSATE BENE CON 5 GIOCHI RICOMPRATE UN'ALTRA CONSOLE) per gli stessi giochi che su steam costano molto meno e se si ha la pazienza di aspettare qualche offerta infinitamente meno.

Maicol82
13-05-2014, 17:27
- masochismo è: comprare console spendendo 500€ senza sapere a cosa giocare (esclusive? killer application? dove sono?).

- masochismo è: sempre spendere 500€ per console che esibiscono la necstgen e nel 2014 non reggono i 1080p a 60fps.

- masochismo è: spendere 70€ (SETTANTA EURO PENSATE BENE CON 5 GIOCHI RICOMPRATE UN'ALTRA CONSOLE) per gli stessi giochi che su steam costano molto meno e se si ha la pazienza di aspettare qualche offerta infinitamente meno.

concordo

The_Silver
13-05-2014, 17:35
Concordo con la lista di Lino P e mistero1982, purtroppo sarebbe ancora più lunga volendo credo, visto come le grandi softwarehouse trattano noi videogiocatori in genere, quindi come in tutte le cose c'è da farsi furbi e adottare i compromessi più convenienti.

Lino P
13-05-2014, 20:44

aggiungo l'assurdità dell'online a pagamento, dopo aver già speso un capitale per tutto quel letame da te citato.

Code-TR
13-05-2014, 20:44
Nuovo trailer, soprannominato "101":

https://www.youtube.com/watch?v=nCZ7ry-WEp0

skyteam
13-05-2014, 20:55
Impressionante, questa sì che è "next-gen". Al di là della grafica sembra che il gameplay sia praticamente illimitato :eek:
Tra l'altro WD esce il 27 e Mario Kart il 29, sarà un'altra mazzata per Nintendo...

ulukaii
13-05-2014, 21:06
UFFICIALE:
Watch Dogs PS4 900p 30fps - Xbox One 792p 30fps
http://www.eurogamer.net/articles/2014-05-13-confirmed-watch-dogs-ps4-900p-xbox-one-792p-both-30fps

cire92cry
13-05-2014, 21:13
UFFICIALE:

http://www.eurogamer.net/articles/2014-05-13-confirmed-watch-dogs-ps4-900p-xbox-one-792p-both-30fps

Mi hai anticipato ^^ sempre più deludenti queste console :rolleyes:

Lino P
13-05-2014, 21:15
UFFICIALE:

era palese.
CI sono un paio di video in real time, che posto appena ritrovo, in cui si nota in alcune location un calo di fps cosi netto da generare degli scattini.
Quando sei a quel limite, vuol dire che a prescindere da tutto giri sulla soglia dei 30.

Italianduke
13-05-2014, 21:54
Quanto degrado :asd:

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1.0-9/10371353_10152090970927045_9084280155847179220_n.jpg

Ale55andr0
13-05-2014, 22:24
UFFICIALE:

evviva, evviva, la necst generesciòn

JuanCarlos
13-05-2014, 22:53
Potevano pure farle altre sei-sette versioni:

https://pbs.twimg.com/media/Bndcu5VIQAAOWHJ.jpg:large

Ma la Dedsec Edition non ha il Dedsec Pack? Ma dai :asd: :asd: :asd:

Fantomatico
13-05-2014, 22:54
era palese.
CI sono un paio di video in real time, che posto appena ritrovo, in cui si nota in alcune location un calo di fps cosi netto da generare degli scattini.
Quando sei a quel limite, vuol dire che a prescindere da tutto giri sulla soglia dei 30.

Giusto sia così, mi riferisco ai dati tecnici su console.. almeno su pc si potrà esser soddisfatti di farlo girare a 1080p a 60 fps o più... se già la ps4 lo avesse fatto girare a 1080p, l'avrei presa anch'io e avrei venduto ciò che ho in firma. :asd: :sofico: No vabbè scherzo, ma penso rendo bene l'idea...

Psycho77
14-05-2014, 01:26
Solo uno stolto(sognatore) o incompetente di hardware potrebbe pensare che una ps4 possa far girare motori pensati per la next gen a 1080p/60 frame con settaggi alti o ultra.
La ps4 non riesce neanche a far girare a 1080p e 60 frame tomb rider che è un titolo con motore old gen,pensate se ci riesce con un unreal engine 4 o cryengine.Fate i seri su.:D
Per far un esempio,per far girare crysis 3 a 1080p/60 frame con solo filtro smaa 4x(post processing) ci vogliono almeno 6 tflop(una gtx 690 da 1000 euro per capirci) per non avere cali sotto i 60...........

sertopica
14-05-2014, 08:08
UFFICIALE:

Che dire se non :rotfl:

"Sono solo numeri" [cit.] :asd: :asd:
Potevano pure farle altre sei-sette versioni:

cut

Ma la Dedsec Edition non ha il Dedsec Pack? Ma dai :asd: :asd: :asd:
Ommadonna... Spendono più tempo a differenziare i contenuti che sul gioco vero e proprio. :D

Necroticism
14-05-2014, 08:23
La parte più esilarante è quel "Aiden Pierce's iconic cap" :asd: il gioco non è nemmeno uscito, ma hanno già deciso che sto cappellino diventerà un'icona :asd:

ulukaii
14-05-2014, 08:29
Che dire se non :rotfl:

"Sono solo numeri" [cit.] :asd: :asd:
Esatto :p

Ovviamente è superfluo dire che in altri forum si sono scatenate tesi di complotti ai danni di PS4 per non far sfigurare la versione XOne :sofico: :sbonk:

Credo che ormai quest'immagine entrerà negli annali:
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1.0-9/10371353_10152090970927045_9084280155847179220_n.jpg

Come del resto questa...
https://www.developersaccomplice.co.uk/wp-content/uploads/Watch-Dogs.jpg

sertopica
14-05-2014, 08:42
^ A sto punto più che chiamarlo Watch_Dogs lo chiamerei Watch_Crops. :asd:

La parte più esilarante è quel "Aiden Pierce's iconic cap" :asd: il gioco non è nemmeno uscito, ma hanno già deciso che sto cappellino diventerà un'icona :asd:

Dopo il beanie di Delsin in Infamous SS l'iconic cap di Aiden (in bassa risoluzione). :fagiano:

Essen
14-05-2014, 08:58
Voi fate dell'ironia.
Io non esco mai senza.

Endy.

Lino P
14-05-2014, 09:44
Giusto sia così, mi riferisco ai dati tecnici su console.. almeno su pc si potrà esser soddisfatti di farlo girare a 1080p a 60 fps o più... se già la ps4 lo avesse fatto girare a 1080p, l'avrei presa anch'io e avrei venduto ciò che ho in firma. :asd: :sofico: No vabbè scherzo, ma penso rendo bene l'idea...

sicuramente...
COmico poi il fatto che il gioco sia finito e masterizzato da tempi immemori, visto che a giorni sarà già spedito ai distributori, e solo adesso, a preorder fatti, viene fuori un comunicato ufficiale in cui si parla di 30 fps e riso sotto le aspettative...

sertopica
14-05-2014, 10:19
Come diceva la réclame di una nota marca di abbigliamento tanti anni fa: "Chicago... E me ne vado".

:O

ToXo
14-05-2014, 10:38
Chiamasi marketing ( truffeting ) per quello non preordino mai nulla :D

appleroof
14-05-2014, 10:39
Solo uno stolto(sognatore) o incompetente di hardware potrebbe pensare che una ps4 possa far girare motori pensati per la next gen a 1080p/60 frame con settaggi alti o ultra.
La ps4 non riesce neanche a far girare a 1080p e 60 frame tomb rider che è un titolo con motore old gen,pensate se ci riesce con un unreal engine 4 o cryengine.Fate i seri su.:D
Per far un esempio,per far girare crysis 3 a 1080p/60 frame con solo filtro smaa 4x(post processing) ci vogliono almeno 6 tflop(una gtx 690 da 1000 euro per capirci) per non avere cali sotto i 60...........

Lo vedi che i PC putenti servono? :asd:

Lino P
14-05-2014, 10:57

ma servono anche i giochi che li sfruttino a dovere.
Le console sono dalla loro molto limitate, ma i pc potenti nel senso che intendi, sono sicuramente sottosfruttati o sfruttati in modo discutibile, come nel caso di filtri ammazzaframe oppure opzioncine killer varie.
Ovvio, se all'abilitazione di suddetti effetti, corrispondesse un proporzionale miglioramento visivo, ci sarebbe ben poco da obbiettare, come quando si attivavano i vari livelli di AA o AAF, roba adesso sconosciuta, e si assisteva ad un PROPORZIONALE calo di fps.
In questo wd, ci sarà il filtretto del partner hardware nvidia che metterà in crisi anche vga da 300 senza alcun riscontro visivo. L'unico modo per capire se è stato attivato è vedere se ti crolla il framerate o meno.

Psycho77
14-05-2014, 11:14
ma servono anche i giochi che li sfruttino a dovere.
Le console sono dalla loro molto limitate, ma i pc potenti nel senso che intendi, sono sicuramente sottosfruttati o sfruttati in modo discutibile, come nel caso di filtri ammazzaframe oppure opzioncine killer varie.
Ovvio, se all'abilitazione di suddetti effetti, corrispondesse un proporzionale miglioramento visivo, ci sarebbe ben poco da obbiettare, come quando si attivavano i vari livelli di AA o AAF, roba adesso sconosciuta, e si assisteva ad un PROPORZIONALE calo di fps.
In questo wd, ci sarà il filtretto del partner hardware nvidia che metterà in crisi anche vga da 300 senza alcun riscontro visivo. L'unico modo per capire se è stato attivato è vedere se ti crolla il framerate o meno.

Non sottovalutate l'importanza dei filtri.
The witcher 2 con ubersampling diventa un quadro,il suddetto elimina qualsiasi imperfezione grazie alla tecnica simile al supersampling.
I filtri antialiasing deferred vengono erroneamente sottovalutati,quali tra i più famosi msaa,ssaa,txaa etc.
Dire che fanno la differenza è a dir poco riduttivo.:D

sertopica
14-05-2014, 11:25

È anche vero che più di 10 anni fa si ottenevano questi risultati (ci ho messo i filtri a mazzetta ma vabè :D ) su HW ben più vetusti, e i giochi giravano anche discretamente bene:

http://abload.de/img/lithtech_2014_05_14_068kp9.png

http://abload.de/img/lithtech_2014_05_13_2hrizi.png

Con questo voglio dire che il progresso tecnologico, essendo allora svincolato da altre dinamiche, aveva molto più spazio per una innovazione continua e tangibile. Alla Monolith ad esempio sfornarono tecnologie in quel periodo che i rivali le avevano appena abbozzate o del tutto assenti.

Lino P
14-05-2014, 11:26
The witcher 2 con ubersampling diventa un quadro,il suddetto elimina qualsiasi imperfezione grazie alla tecnica simile al supersampling.
I filtri antialiasing deferred vengono erroneamente sottovalutati,quali tra i più famosi msaa,ssaa,txaa etc.

bisogna sempre vedere se il calo di fps è proporzionale al miglioramento visivo.
Considera inoltre che prima anche il pannello dettagli aveva la sua importanza, oggi sta messo lì ma non serve a nulla.
Ecco perchè si riducono le differenze tra console a pc alla sola riso e questi filtri, così raggiungono un duplice scopo: risparmiano di lavorare sulla versione pc in modo approfondito, e legittimano l'acquisto di hardware high end anche per far girare dei mediocri porting.

Psycho77
14-05-2014, 11:29
Dire inoltre che gli hardware pompati non siano sfruttati è pura eresia.
Provate a giocare a battlefield 4 maxato a 4k,crysis 3 a 4k.......
Il vostro hardware uber power arrancherà come non mai.;)

Psycho77
14-05-2014, 11:32
bisogna sempre vedere se il calo di fps è proporzionale al miglioramento visivo.
Considera inoltre che prima anche il pannello dettagli aveva la sua importanza, oggi sta messo lì ma non serve a nulla.
Ecco perchè si riducono le differenze tra console a pc alla sola riso e questi filtri, così raggiungono un duplice scopo: risparmiano di lavorare sulla versione pc in modo approfondito, e legittimano l'acquisto di hardware high end anche per far girare dei mediocri porting.

Prova a fare 2 partite a battlefield 4 su ps4,il mal di testa è assicurato.
Dettagli medi,900p,filtro fxaa only e cali drastici di frame rate da 60 a 35,ti faranno amare il tuo pc alla follia,credimi.;)

Lino P
14-05-2014, 11:36
Dire inoltre che gli hardware pompati non siano sfruttati è pura eresia.
Provate a giocare a battlefield 4 maxato a 4k,crysis 3 a 4k.......
Il vostro hardware uber power arrancherà come non mai.;)

Mi posti uno screen con rivatuner attivo in btf 4 maxato? Mostra a tutti noi poveri incompetenti la percentuale di utilizzo di ram e cpu, poi vediamo quanto certo hardware venga sfruttato.
Quanto alla vga è ovvio, se chiami in causa il 4k, situazione di gioco totalmente atipica, è ovvio che va via vram a go go, ma non stiamo parlando di casi limite.
Ps già che ci sei, posteresti qualche screen di btf 4 tra i vari preset da low a ultra? Sarà che ho problemi di vista, ma non vedo nulla che giustifichi 400 euro di differenza tra una vga e un'altra che devono eseguirlo a certe impostazioni.

Psycho77
14-05-2014, 11:44
Mi posti uno screen con rivatuner attivo in btf 4 maxato? Mostra a tutti noi poveri incompetenti la percentuale di utilizzo di ram e cpu, poi vediamo quanto certo hardware venga sfruttato.
Quanto alla vga è ovvio, se chiami in causa il 4k, situazione di gioco totalmente atipica, è ovvio che va via vram a go go, ma non stiamo parlando di casi limite.
Ps già che ci sei, posteresti qualche screen di btf 4 tra i vari preset da low a ultra? Sarà che ho problemi di vista, ma non vedo nulla che giustifichi 400 euro di differenza tra una vga e un'altra che devono eseguirlo a certe impostazioni.

Non ho ancora uno schermo 4k,ma tramite downsampling ho potuto appurare questo.
http://media.bestofmicro.com/U/I/401562/original/crysis-frame-rate.png
La differenza tra battlefield 4 a low e ultra è parecchia,soprattutto su texture e qualità di tessellazione.
Ora sono a lavoro,stasera ti faccio un paio di screen per dimostrartelo.

Lino P
14-05-2014, 11:47
Non ho ancora uno schermo 4k,ma tramite downsampling ho potuto appurare questo.
http://media.bestofmicro.com/U/I/401562/original/crysis-frame-rate.png
La differenza tra battlefield 4 a low e ultra è parecchia,soprattutto su texture e qualità di tessellazione.
Ora sono a lavoro,stasera ti faccio un paio di screen per dimostrartelo.

è ovvio che ce ne siano, sarebbe realmente paradossale, il focus era se sono proporzionali al dispendio di risorse.
A tal proposito, ti invito a monitorare e postare screen di rivatuner col gioco maxato in esecuzione, vediamo quanta cpu e ram il motore è in grado di allocare.

Psycho77
14-05-2014, 11:52
è ovvio che ce ne siano, sarebbe realmente paradossale, il focus era se sono proporzionali al dispendio di risorse.
A tal proposito, ti invito a monitorare e postare screen di rivatuner col gioco maxato in esecuzione, vediamo quanta cpu e ram il motore è in grado di allocare.

In effetti di ram di sistema ne vengono usati circa 4 gb se ricordo bene,ma non si può dire che la cpu e gpu non vengano sfruttati a dovere a res elevate.
Per la prima domanda certo che ne vale la pena,b4 a low fa cagare dai.:D

appleroof
14-05-2014, 11:54

Quoto, io poi gioco spesso in DS a 1440p (forse forse tra poco prendo pure un monitor 1440p nativo) e uso filtri custom e Sweet fx a manetta, raggiungo livelli di "eye candy" che le console vecchie sognano e quelle nuove scimmiottano a malapena

E non cito mod, solo la più eclatante gta4 che su PC potenti è meraviglioso se moddato a dovere

È anche vero che più di 10 anni fa si ottenevano questi risultati (ci ho messo i filtri a mazzetta ma vabè :D ) su HW ben più vetusti, e i giochi giravano anche discretamente bene:

http://abload.de/img/lithtech_2014_05_14_068kp9.png

http://abload.de/img/lithtech_2014_05_13_2hrizi.png

Con questo voglio dire che il progresso tecnologico, essendo allora svincolato da altre dinamiche, aveva molto più spazio per una innovazione continua e tangibile. Alla Monolith ad esempio sfornarono tecnologie in quel periodo che i rivali le avevano appena abbozzate o del tutto assenti.

È sicuramente vero che per anni il progresso è rallentato per via dei porting, ma da qui a raggiungere gli eccessi critici di Lino francamente c'è ne passa

@linop: oggi come oggi il processore è meno importante di prima (poi vediamo con dx12, un assaggio si ha già con mantle per sfruttare il parallelismo meglio di ora) ma la vga si, sopratutto se vuoi infarcire il gioco vanilla come dico e faccio io e/o usare risoluzioni oltre la fullhd, e tu mi insegni però che un sistema deve essere equilibrato per rendere, non puoi affiancare una 780 ad un q6600 per capirci, ci vuole almeno un 2500k (se vuoi fare le cose per bene, poi per carità) quindi come vedi le cose non stanno come affermi, poi se vuoi continuare ad affermarle liberissimo ovvio :asd:

Lino P
14-05-2014, 12:01
Quoto, io poi gioco spesso in DS a 1440p (forse forse tra poco prendo pure un monitor 1440p nativo) e uso filtri custom e Sweet fx a manetta, raggiungo livelli di "eye candy" che le console vecchie sognano e quelle nuove scimmiottano a malapena

E non cito mod, solo la più eclatante gta4 che su PC potenti è meraviglioso se moddato a dovere

È sicuramente vero che per anni il progresso è rallentato per via dei porting, ma da qui a raggiungere gli eccessi critici di Lino francamente c'è ne passa

@linop: oggi come oggi il processore è meno importante di prima (poi vediamo con dx12, un assaggio si ha già con mantle per sfruttare il parallelismo meglio di ora) ma la vga si, sopratutto se vuoi infarcire il gioco vanilla come dico e faccio io e/o usare risoluzioni oltre la fullhd, e tu mi insegni però che un sistema deve essere equilibrato per rendere, non puoi affiancare una 780 ad un q6600 per capirci, ci vuole almeno un 2500k (se vuoi fare le cose per bene, poi per carità) quindi come vedi le cose non stanno come affermi, poi se vuoi continuare ad affermarle liberissimo ovvio :asd:

dunque, tu dici che il processore è meno importante di prima, e Psycho77 parla di 4 gb allocati, direi la metà di quanto mediamente disponibile, ergo 2/3 dell'hardware base risultano sottosfruttati come dicevo.
La vga in crisi ce la metti se parli di 4k, situazione imho ancora distante dall'essere ordinaria in gaming.
State affermando, parole vostre, che 2 componenti su 3 di cui una piattaforma si compone, hanno sfruttamento medio molto ridotto rispetto al loro potenziale, e visto che la diffusione del 4k lascia il tempo che trova, direi che siamo sostanzialmente d'accordo...

cire92cry
14-05-2014, 12:01

Be direi di si :

low http://oi58.tinypic.com/ea18n4.jpg
ultra http://oi59.tinypic.com/2hyvsk3.jpg
ultra + scala risoluzione 200% http://oi60.tinypic.com/2e4d837.jpg

Tra low e ultra di differenza ce ne è molta e visto che cmq in full hd non ci vuole chissà che per farlo andare non è male.
Poi se attivi la scala risoluzione c'è un'ulteriore miglioramento che nello screen si vede poco ma l'erba e tutti i particolari sono più definiti. Questo costa molto come risorse però è anche l'unico modo per aver questo effetto.

Poi sta a ognuno decidere se ne vale la pena o no ovviamente , non è per nulla oggettiva come scelta.

Per la Ram di sistema il gioco alloca ciò che serve non penso porti benifici allocare tutta la memoria se non serve. La cpu deve essere sfruttata ma mai al 100% perchè se no c'è qualche problema e perdi prestazioni , la cpu deve lavorare bene ma mai al limite se no limita le schede video.

Spero che watchdogs sia già da lancio decente come ottimizzazione e grafica :) In teoria nei driver nvidia è presente da qualche mese il profilo 3d e sli ... XD

appleroof
14-05-2014, 12:23
dunque, tu dici che il processore è meno importante di prima, e Psycho77 parla di 4 gb allocati, direi la metà di quanto mediamente disponibile, ergo 2/3 dell'hardware base risultano sottosfruttati come dicevo.
La vga in crisi ce la metti se parli di 4k, situazione imho ancora distante dall'essere ordinaria in gaming.
State affermando, parole vostre, che 2 componenti su 3 di cui una piattaforma si compone, hanno sfruttamento medio molto ridotto rispetto al loro potenziale, e visto che la diffusione del 4k lascia il tempo che trova, direi che siamo sostanzialmente d'accordo...

Si ma leggilo tutto il mio post, non estrapolare la frase che ti fa comodo :D

Lino P
14-05-2014, 12:23
Be direi di si :

low http://oi58.tinypic.com/ea18n4.jpg
ultra http://oi59.tinypic.com/2hyvsk3.jpg
ultra + scala risoluzione 200% http://oi60.tinypic.com/2e4d837.jpg

Tra low e ultra di differenza ce ne è molta e visto che cmq in full hd non ci vuole chissà che per farlo andare non è male.
Poi se attivi la scala risoluzione c'è un'ulteriore miglioramento che nello screen si vede poco ma l'erba e tutti i particolari sono più definiti. Questo costa molto come risorse però è anche l'unico modo per aver questo effetto.

Poi sta a ognuno decidere se ne vale la pena o no ovviamente , non è per nulla oggettiva come scelta.

Per la Ram di sistema il gioco alloca ciò che serve non penso porti benifici allocare tutta la memoria se non serve. La cpu deve essere sfruttata ma mai al 100% perchè se no c'è qualche problema e perdi prestazioni , la cpu deve lavorare bene ma mai al limite se no limita le schede video.

c'è poco da fare, si vede che molti di voi appartengono ad un'altra generazione.
Solo chi è cresciuto tecnicamente dell'era delle esclusive pc, e dell'hardware tirato sempre a dovere può capire.
Se si è partiti direttamente dai multipiatta, si fatica a comprendere anche il concetto di sviluppo dedicato, di scaling vecchia maniera e tutto quello che oggi non c'è più.
Da un certo punto di vista, c'è anche da capire, e non lo dico in modo ironico.

Lino P
14-05-2014, 12:27
Si ma leggilo tutto il mio post, non estrapolare la frase che ti fa comodo :D

il punto focale del discorso è l'impiego di risorse hardware, ho estrapolato ciò che dava risposte alle mie perplessità.

Psycho77
14-05-2014, 12:59
c'è poco da fare, si vede che molti di voi appartengono ad un'altra generazione.
Solo chi è cresciuto tecnicamente dell'era delle esclusive pc, e dell'hardware tirato sempre a dovere può capire.
Se si è partiti direttamente dai multipiatta, si fatica a comprendere anche il concetto di sviluppo dedicato, di scaling vecchia maniera e tutto quello che oggi non c'è più.

Ho 37 anni suonati e gioco da 31.:D
Credo che una volta i settaggi di un gioco erano più evidenti all'occhio perchè c'era ancora la rincorsa alla ram di sistema,visto che da pochi anni si è stabilizzata.Con 8 gb di ram oggi,puoi farci tutta la generazione(cosa impensabile per un hardware di 10 anni fa anche se al top)sicuramente e i 16 gb serviranno presumibilmente per qualche gioco con mod estreme da oggi a questa parte.

appleroof
14-05-2014, 13:10
il punto focale del discorso è l'impiego di risorse hardware, ho estrapolato ciò che dava risposte alle mie perplessità.

Esatto, una vga potente la sfrutti solo se il sistema è adeguato, pertanto sfrutti tutto il sistema di conseguenza :stordita:

The_Silver
14-05-2014, 13:20
Cmq secondo me è innegabile che ormai nel 99% dei casi ci siano tante opzioni che danno un miglioramento appena visibile a fronte di richieste hardware sproporzionate, e troppo spesso sono solo queste le tanto pubblicizzate differenze tra le versioni console e pc. Certo le eccezzioni ci sono sempre, dicevo prima Max Payne 3, è un porting fatto benissimo, con feature sostanziose per la versione PC come ad esempio le texture HD, che alzano di una spanna l'intero comparto grafico in confronto alle controparti consolare. Però in genere il trend è fare i giochi mirati e adattati alla potenza delle console e non sfruttare ciò che i PC potrebbero fare di più ma al massimo dagli un paio di opzioni "esclusive" che migliorano di poco l'esperienza rispetto alle console ma che in compenso richiedono un hardware top gamma sproporzionato.
Se il discorso di Lino P più o meno è questo allora io mi trovo d'accordo, e credo sia una opinione condivisibile da molti in fondo.

Ale55andr0
14-05-2014, 13:26
che dite, si ri-parla del gioco, o ne avete ancora per molto? :D

comincio io...il modello di guida, mi lascia molto perplesso, capisco perfettamente l'impostazione arcade (anche se non mi fa impazzire) ma...non so, trovo vi sia qualcosa che non vada a prescindere, sembra che le auto, e soprattutto le moto, si muovano in modo non naturale, come se fossero elementi esterni forzatamente inseriti nel mondo di gioco :stordita:

The_Silver
14-05-2014, 13:29
EDIT: Per me che sia arcade va bene, deve divertire ed essere complice del gameplay non detrarne per frustrazione (GTA4? :rolleyes: ), non so mi ricorda il modello di guida di Sleeping Dogs, anche se per avere un'idea di come che guideremo in WD probabilmente basta giocarsi l'ultimo Driver. :asd:

Lino P
14-05-2014, 13:36
Esatto, una vga potente la sfrutti solo se il sistema è adeguato, pertanto sfrutti tutto il sistema di conseguenza :stordita:

come no, core al 60% e 4 gb di ram...

Lino P
14-05-2014, 13:48
Cmq secondo me è innegabile che ormai nel 99% dei casi ci siano tante opzioni che danno un miglioramento appena visibile a fronte di richieste hardware sproporzionate, e troppo spesso sono solo queste le tanto pubblicizzate differenze tra le versioni console e pc. Certo le eccezzioni ci sono sempre, dicevo prima Max Payne 3, è un porting fatto benissimo, con feature sostanziose per la versione PC come ad esempio le texture HD, che alzano di una spanna l'intero comparto grafico in confronto alle controparti consolare. Però in genere il trend è fare i giochi mirati e adattati alla potenza delle console e non sfruttare ciò che i PC potrebbero fare di più ma al massimo dagli un paio di opzioni "esclusive" che migliorano di poco l'esperienza rispetto alle console ma che in compenso richiedono un hardware top gamma sproporzionato.
Se il discorso di Lino P più o meno è questo allora io mi trovo d'accordo, e credo sia una opinione condivisibile da molti in fondo.

il mio discorso è esattamente questo ;)
Tuttavia chi si ostina a non voler capire, è chi necessita di dover legittimare le proprie scelte, anche se palesemente in antitesi con il quadro tecnico attuale.
Basterebbe ammettere che si spende per passione, sarebbe + ammissibile.

Lanzus
14-05-2014, 13:59
Se si sfruttasse al 100% la CPU a 2 mesi dopo l'uscita sarebbe un cazzo di incubo. Vorrebbe dire che andrebbe cambiata praticamente ogni anno ... e sti cazzi ? I soldi me li dai tu ?

C'è da mettersi l'anima in pace: piu' ci si avvicina il fotorealismo piu' risorse servono a livello esponenziale. Ogni miglioramento ormai COSTA a livello di risorse in modo abnorme rispetto a qualche anno fa. Prima la grafica era di una pochezza tale che con aumentando anche solo la conta dei poligoni si faceva miracoli. Vogliamo mettere il livello di complessità raggiunto oggi rispetto ai giochi di 5 anni fa? Dai su raga andiamo ... i soliti piangina. Che si potesse fare di piu' forse è vero, ma arrivare addirittura a lamentarsi ...

Il vero problema non è la grafica ma le IDEE. I progetti piu' promettenti o interessanti sono indipendenti, salvo alcune eccezioni.

appleroof
14-05-2014, 14:06
Se si sfruttasse al 100% la CPU a 2 mesi dopo l'uscita sarebbe un cazzo di incubo. Vorrebbe dire che andrebbe cambiata praticamente ogni anno ... e sti cazzi ? I soldi me li dai tu ?

C'è da mettersi l'anima in pace: piu' ci si avvicina il fotorealismo piu' risorse servono a livello esponenziale. Ogni miglioramento ormai COSTA a livello di risorse in modo abnorme rispetto a qualche anno fa. Prima la grafica era di una pochezza tale che con aumentando anche solo la conta dei poligoni si faceva miracoli. Vogliamo mettere il livello di complessità raggiunto oggi rispetto ai giochi di 5 anni fa? Dai su raga andiamo ... i soliti piangina. Che si potesse fare di piu' forse è vero, ma arrivare addirittura a lamentarsi ...

Il vero problema non è la grafica ma le IDEE. I progetti piu' promettenti o interessanti sono indipendenti, salvo alcune eccezioni.

Quoto tutto

Lino P
14-05-2014, 14:15

a me sembra che l'ultima esclusiva pc degna di tale nome sia il primo crysis, risale ad 8 anni fa, ed è mediamente sopra ogni cosa uscita negli ultimi anni, salvo rarissime eccezioni, ergo non solo non c'è tutto il progresso di cui parli, ma siamo fermi ad anni e anni addietro.
Quando a raffica vennero fuori i vari doom3, quake4, fear, riddick, far cry ecc, mi sembra che si stabilissero ogni volta nuovi standard qualitativi, oggi invece siamo fermi ad anni fa.
Il tanto decantato btf4 è molto allineato al 3 graficamente, ma a causa dei soliti filtri e filtretti richiede molta + spinta per girare a palla.
Seppur gli vengano riconosciuti dei miglioramenti, sono così circoscritti da rendere incomprensibile il ricorso ad hardware top per maxarlo, in proporzione al 3 uscito 2 anni prima.
Sinceramente negare anche che certe dinamiche abbiano rallentato in mobo bestiale il progresso, sa tanto di autolesionismo.
Poi ripeto, se non si vuole aprire il task manager per non vedere, e fingere di avere nel case qualcosa di indispensabile, il discorso è diverso, basta dichiararsi appassionati oltre ogni limite e finisce lì.
Da qui però a voler convincere chi ha fatto scelte diverse, che certa roba non possa prescindere da hardware top per girare, ce ne passa.

Psycho77
14-05-2014, 14:19

Quoto alla grande.;)

Psycho77
14-05-2014, 14:21
a me sembra che l'ultima esclusiva pc degna di tale nome sia il primo crysis, risale ad 8 anni fa, ed è mediamente sopra ogni cosa uscita negli ultimi anni, salvo rarissime eccezioni, ergo non solo non c'è tutto il progresso di cui parli, ma siamo fermi ad anni e anni addietro.
Quando a raffica vennero fuori i vari doom3, quake4, fear, riddick, far cry ecc, mi sembra che si stabilissero ogni volta nuovi standard qualitativi, oggi invece siamo fermi ad anni fa.
Il tanto decantato btf4 è molto allineato al 3 graficamente, ma a causa dei soliti filtri e filtretti richiede molta + spinta per girare a palla.
Seppur gli vengano riconosciuti dei miglioramenti, sono così circoscritti da rendere incomprensibile il ricorso ad hardware top per maxarlo, in proporzione al 3 uscito 2 anni prima.
Sinceramente negare anche che certe dinamiche abbiano rallentato in mobo bestiale il progresso, sa tanto di autolesionismo.
Poi ripeto, se non si vuole aprire il task manager per non vedere, e fingere di avere nel case qualcosa di indispensabile, il discorso è diverso, basta dichiararsi appassionati oltre ogni limite e finisce lì.
Da qui però a voler convincere chi ha fatto scelte diverse, che certa roba non possa prescindere da hardware top per girare, ce ne passa.

Il pcista ha un brutto virus in generale.
1 Si lamenta come te dei porting da console castrati.
2 Si lamenta della scarsa ottimizzazione del gioco uscito in esclusiva pc(e costruito senza limiti imposti dalle console) e dei 10 frame ricavati da esso con la propria configurazione puntando il dito verso l'incapacità dei programmatori.

Lino,per concludere battlefield 4 muove il mondo,le risorse che chiede sono a dir poco giustificate.

Lino P
14-05-2014, 14:29
Quoto tutto

Quoto alla grande.;)

2 Si lamenta della scarsa ottimizzazione del gioco uscito in esclusiva pc(e costruito senza limiti imposti dalle console) e dei 10 frame ricavati da esso con la propria configurazione puntando il dito verso l'incapacità dei programmatori.

sul punto 1 siamo difronte ad una richiesta legittima, non un virus.
Sul punto 2 sei in errore, nessuno si sta lamentando del fatto che certi giochi non girino bene su hardware datato, perchè la piattaforma in signa la uso solo per giocare a fifa con gli amici.
Fino a prova contraria si parlava di ram e cpu dormienti e vga top gamma dal valore commericale non proporzionato alle esigenze del gaming odierno.

Lino P
14-05-2014, 14:32

Lino,per concludere battlefield 4 muove il mondo,le risorse che chiede sono a dir poco giustificate.

ma visto che come dici muove il mondo, e visto che a quanto dite siamo al cospetto di un progresso continuo che necessita di un certo hardware per restare al passo, posso avere questo screen con btf 4 in esecuzione e le vostre ram e cpu ben spremute?

Lanzus
14-05-2014, 14:34

Crysis è stato un pure esercizio di stile. Non girava bene su nessuna configurazione dell'epoca e gira male quasi anche sulle configurazioni moderne. Fai un po tu ... Per piu' il gameplay era di una pochezza tremenda. Sicuramente i titoli crysis like non sono la direzione giusta.

Quello del "maxare" a tutti i costi è il solito problema da PC gamer frustrato. Sappiamo tutti che certe setting sono "killer" di fps ... ci sono SEMPRE state. Non mi pare una novità.

Stai scherzando ? I giochi da te citati richidevano un HW per l'epoca SPAZIALE per essere maxati. E anche li dai settings alti a Molto alti la differenza non era per NULLa abissale. La situazione è esattamente la medesima. Half Life 2 girava bene su una ATI 9600XT che avevo all'epoca, ma di certo non maxato. Vuoi tornare a cambiare HW ogni anno per giocare al gioco del momento come si faceva na volta ? Io zero ... ma ZERO MENO !!!

Lino, "si stava meglio quando si stava peggio" ... va ...

Cosa cambia rispetto ad oggi ? I soldi. All'epoca produrre un gioco innovativo costava molto molto meno e non servivano team da 300 persone altamente specializzate ...

Stiamo scherzando ? La conta dei poligoni con la tesselletation è triplicata, gli effetti di ambient occlusion ormai non occupano un cazzo di risorse, abbiamo degli shader avanzatissimi in grado di riprodurre praticamente qualsiasi superficie, motion capure in tempo reale in grado di riprodurre fedelmente qualsiasi movimento del corpo e potrei continuare ... questi sono solo gli esempi piu' eclatanti. Crysis (il primo, senza mod) rispetto al terzo fa venire da ridere.
Il problema, come ho gia detto, è che PIU dettagli ci sono in una scena PIU' è difficile coglierli. Piu ci avviciniamo ad una scena "perfetta" piu le aggiunte sembrano inutili.

appleroof
14-05-2014, 14:37
Ok Raga forse è il caso di tornare a parlare di watch dogs :asd:

Lanzus
14-05-2014, 14:42

SI effettivamente ... è che leggo i commenti di lino dal 1982 e non ho mai risposto. Prima o poi dovevo sfogarmi ... :rolleyes:

Lino P
14-05-2014, 14:45
Crysis è stato un pure esercizio di stile. Non girava bene su nessuna configurazione dell'epoca e gira male quasi anche sulle configurazioni moderne. Fai un po tu ... Per piu' il gameplay era di una pochezza tremenda. Sicuramente i titoli crysis like non sono la direzione giusta.

Quello del "maxare" a tutti i costi è il solito problema da PC gamer frustrato. Sappiamo tutti che certe setting sono "killer" di fps ... ci sono SEMPRE state. Non mi pare una novità.

Stai scherzando ? I giochi da te citati richidevano un HW per l'epoca SPAZIALE per essere maxati. E anche li dai settings alti a Molto alti la differenza non era per NULLa abissale. La situazione è esattamente la medesima. Half Life 2 girava bene su una ATI 9600XT che avevo all'epoca, ma di certo non maxato. Cosa cambia rispetto ad oggi ? I soldi. All'epoca produrre un gioco innovativo costava molto molto meno e non servivano team da 300 persone altamente specializzate ...

Stiamo scherzando ? La conta dei poligoni con la tesselletation è triplicata, gli effetti di ambient occlusion ormai non occupano un cazzo di risorse, abbiamo degli shader avanzatissimi in grado di riprodurre praticamente qualsiasi superficie, motion capure in tempo reale in grado di riprodurre fedelmente qualsiasi movimento del corpo e potrei continuare ... questi sono solo gli esempi piu' eclatanti. Crysis (il primo, senza mod) rispetto al terzo fa venire da ridere.
Il problema, come ho gia detto, è che PIU dettagli ci sono in una scena PIU' è difficile coglierli. Piu ci avviciniamo ad una scena "perfetta" piu le aggiunte sembrano inutili.

sei in errore, prova doom 3 o far cry passando da un settaggio all'altro, vedrai come cambia proprio il quantitativo di elementi a schermo, oltre che il framerate.
Prova far cry 3, poi vieni a dirmelo se il framerate e la differenza visiva tra un setting e l'altro sono credibili.
Quello che è cambiato sono i soldi come dici, ma non nel senso che intendevi tu, ma per il fatto che per risparmiare un singolo motore deve girare su tutte le piattaforme.
Si diceva che le nuove console avrebbero migliorato la situazione, in realtà la rovineranno ulteriormente perchè le vecchie fanno ancora core business per le vendite, ergo saranno chiamate in causa per lungo tempo ancora.
Ergo se un gioco doveva fino a poco tempo fa adattarsi a 360, P3 e pc, ora devi aggiungere anche la 4 e la one, il tutto su un unico engine rattoppato qua e là per adattarsi a tutte le piattaforme.
Mi spieghi cosa ci si possa attendere da un approccio simile?

Lino P
14-05-2014, 14:49

SI effettivamente ... è che leggo i commenti di lino dal 1982 e non ho mai risposto. Prima o poi dovevo sfogarmi ... :rolleyes:

si raga, effettivamente credo sia il caso di non aggiungere altro.
Forse però un giorno si capirà perchè, neppure a farlo apposta, i miei commenti sono poco digeriti da possessori di titan ed i7, con tanti saluti al core parking tanto caro a btf4.

appleroof
14-05-2014, 14:53

Forse però un giorno si capirà perchè, neppure a farlo apposta, i miei commenti sono poco digeriti da possessori di titan ed i7, con tanti saluti al core parking tanto caro a btf4.

Gtx780 prego :ciapet:

Lino P
14-05-2014, 14:57

Gtx780 prego :ciapet:

capirai la differenza...

Psycho77
14-05-2014, 15:00
Chiudo l'off topic con questo.
E' un video che feci di crysis 3 con la vecchia msi gtx 690.

http://youtu.be/W3qT9RVKfcQ

Ho cercato di far vedere quanti più effetti possibili nel video senza annoiare lo spettatore.
Volere più di questo oggi(visto che il gioco ha ormai un anno e passa) è da pazzi secondo me,buona visione.:D
Per il resto è questione di gusti,il mio capitolo preferito di crysis è in assoluto il warhead,ma sono conscio che ormai tecnicamente/graficamente risulta obsoleto confronto al terzo capitolo.

Lino P
14-05-2014, 15:04

Ho cercato di far vedere quanti più effetti possibili nel video senza annoiare lo spettatore.
Volere più di questo oggi(visto che il gioco ha ormai un anno e passa) è da pazzi secondo me,buona visione.:D

un tempo di roba così ne usciva almeno un paio all'anno, in certe circostanze si che veniva voglia di strare dietro all'hardware.
Almeno a certo hardware si rendeva giustizia.

Lino P
14-05-2014, 15:05

Per il resto è questione di gusti,il mio capitolo preferito di crysis è in assoluto il warhead,ma sono conscio che ormai tecnicamente/graficamente risulta obsoleto confronto al terzo capitolo.

ma anche ancora molto avanti rispetto a tanto altro uscito negli ultimi tempi.

appleroof
14-05-2014, 15:06
capirai la differenza...

Appunto :stordita: (vabbè in effetti qualche differenza c'è, costa la metà :asd: )

Dai Lino, butta il cuore oltre l'ostacolo e prenditi una console almeno smetti di soffrire per il pc :ops:

Cmq a parte le battute io ti ho spiegato il mio punto di vista e perché continuo a prendere hw performante, e nonostante abbia detto cose obiettive continui imperterrito nelle tue convinzioni... Che ti devo dire, mi spiace solo che non trai alcun giovamento da questo hobby, a meno che lamentarsi sul forum per 6 anni ad ogni uscita di un gioco non sia il tuo giovamento e spero/credo di no.... per il resto la chiudo veramente qui tanto quello che dovevo dire sull'argomento l'ho detto

Lino P
14-05-2014, 15:13
Appunto :stordita: (vabbè in effetti qualche differenza c'è, costa la metà :asd: )

Dai Lino, butta il cuore oltre l'ostacolo e prenditi una console almeno smetti di soffrire per il pc :ops:

Cmq a parte le battute io ti ho spiegato il mio punto di vista e perché continuo a prendere hw performante, e nonostante abbia detto cose obiettive continui imperterrito nelle tue convinzioni... Che ti devo dire, mi spiace solo che non trai alcun giovamento da questo hobby, a meno che lamentarsi sul forum per 6 anni ad ogni uscita di un gioco non sia il tuo giovamento e spero/credo di no.... per il resto la chiudo veramente qui tanto quello che dovevo dire sull'argomento l'ho detto

l'ho sempre tratto, non ci posso far nulla se le mutate condizioni mi hanno fatto cambiare idea.
Sono iscritto al foro da tempi immemori, cerca i miei post nei thread di vga e cpu top di gamma del tempo, e vedrai che ero uno capace di spendere anche 1300 euro per un monitor ed una vga, come quando presi una x 800 xt pe ed un sony hx 73 mentre la media giocava con le 9600 pro e i tubo catodici.
Questo implica non una scelta di principio, ma mutate condizioni ;)

Lanzus
14-05-2014, 15:26
sei in errore, prova doom 3 o far cry passando da un settaggio all'altro, vedrai come cambia proprio il quantitativo di elementi a schermo, oltre che il framerate.
Prova far cry 3, poi vieni a dirmelo se il framerate e la differenza visiva tra un setting e l'altro sono credibili.
Quello che è cambiato sono i soldi come dici, ma non nel senso che intendevi tu, ma per il fatto che per risparmiare un singolo motore deve girare su tutte le piattaforme.

Quel che dici non è vero, sei tu che ti ricordi male.

http://www.xbitlabs.com/misc/picture/?src=/images/video/doom-3-tests/low-med-hi-ultra/ultra.jpg

http://www.xbitlabs.com/misc/picture/?src=/images/video/doom-3-tests/low-med-hi-ultra/high.jpg

http://www.xbitlabs.com/misc/picture/?src=/images/video/doom-3-tests/low-med-hi-ultra/medium.jpg

Non metto il LOW perché non ha manco senso ... dai avanti ... dimmi un po ... dove sono gli elementi dai ...

Col sentito dire sono buoni tutti. Io mi ricordo BENISSIMO com'erano le cose, sei te che evidentemente hai la "nostalgite" acuta ...

Altro set di immagini con comparazioni dirette

http://www.xbitlabs.com/articles/graphics/display/doom-3-tests_3.html

Hai qualcosa da ridire ?

P.s.

ti raccontavano all'epoca che servivano 512 mb di Vram per l'ultra settings ... bah ...

p.p.s.

Per dovere di cronaca ti rinfresco la memoria pure su fc3

http://www.tomshardware.com/reviews/far-cry-3-performance-benchmark,3379-2.html

a me pare ci sia piu differenza qui che in doom 3 eh ... e non sto trollando ... a molto alto poi quando si attiva l'HBAO la musica cambia eccome.

cire92cry
14-05-2014, 15:29

Ho giocato a molti giochi come farcry doom ecc so che stai dicendo, il punto è che le cose cambiano ora tutte le migliorie peseranno sempre di più non ci sarà più il distacco netto che c'era una volta , questo è normale come in tutti i campi il boom iniziale pian piano diminuisce ( in questo caso le console hanno aiutato a questo calo ). Sta di fatto che ora le scene nei giochi stanno sempre diventando più complesse e ogni miglioria la paghi cara. Un esempio l'ombreggiatura in crysis 3 la paghi molto però se sei uno che ama i particolari vedrai l'ombra dell'erba e delle nuvole.

Lo scaling visivo è molto più ristretto come vedi nelle foto di bf4, ma c'è uno picco di fps se metti i dettagli al minimo. Diciamo che non c'è più la differenza di una volta tra max e low come grafica ma come fps c'è un notevole incremento se abbassi.

Voglio dire una volta le cose erano differenti ogni gioco portava notevoli miglioramenti molto visibili , erano gli albori gli inizi è cosi in tutti i campi , vedi gli smartphone ora confronto a 2 anni fa.

Torniamo a parlare di watch dogs che con tutto quello che gestisce sembra aver una buona grafica su PC , speriamo bene :)

P.S: per le titan le ho prese per passione pagandole come 2 780 e per i 120 hz e il 3D sono ottime :)

appleroof
14-05-2014, 15:45
l'ho sempre tratto, non ci posso far nulla se le mutate condizioni mi hanno fatto cambiare idea.
Sono iscritto al foro da tempi immemori, cerca i miei post nei thread di vga e cpu top di gamma del tempo, e vedrai che ero uno capace di spendere anche 1300 euro per un monitor ed una vga, come quando presi una x 800 xt pe ed un sony hx 73 mentre la media giocava con le 9600 pro e i tubo catodici.
Questo implica non una scelta di principio, ma mutate condizioni ;)

Ok Lino, peace :mano: ;)

Lino P
14-05-2014, 16:03
Quel che dici non è vero, sei tu che ti ricordi male.

http://www.xbitlabs.com/misc/picture/?src=/images/video/doom-3-tests/low-med-hi-ultra/ultra.jpg

http://www.xbitlabs.com/misc/picture/?src=/images/video/doom-3-tests/low-med-hi-ultra/high.jpg

http://www.xbitlabs.com/misc/picture/?src=/images/video/doom-3-tests/low-med-hi-ultra/medium.jpg

Non metto il LOW perché non ha manco senso ... dai avanti ... dimmi un po ... dove sono gli elementi dai ...

Col sentito dire sono buoni tutti. Io mi ricordo BENISSIMO com'erano le cose, sei te che evidentemente hai la "nostalgite" acuta ...

Altro set di immagini con comparazioni dirette

http://www.xbitlabs.com/articles/graphics/display/doom-3-tests_3.html

Hai qualcosa da ridire ?

P.s.

ti raccontavano all'epoca che servivano 512 mb di Vram per l'ultra settings ... bah ...

p.p.s.

Per dovere di cronaca ti rinfresco la memoria pure su fc3

http://www.tomshardware.com/reviews/far-cry-3-performance-benchmark,3379-2.html

a me pare ci sia piu differenza qui che in doom 3 eh ... e non sto trollando ... a molto alto poi quando si attiva l'HBAO la musica cambia eccome.

comodo scegliere le location che incarnano alla perfezione il nostro modo di vedere le cose.
Peccato che i giochi da me citati li abbia spolpati per bene, con hardware che al tempo le media dei giocatori se lo sognava, e mi ricordo benissimo come stessero le cose e cosa i preset andassero realmente a limare o aggiungere.
Cosa pensi potesse cambiare in quel frangente tratto da doom? ti aspettavi una specchiera o water in +?
Fai un giro nella vegetazione o nei fondali marini in far cry, poi mi racconti.
Per non parlare di quanto l'OC o il quantitativo di ram facesse la differenza. In far cry la config ottimale prevedeva un p4 3ghz, il mio 2.8 balbettava in alcuni casi, così come il gioco tentennava con 768mb di ram, ma filava liscio con gli 1 gb raccomandati.
Bastava occare di quei 2-400 mhz per allinearsi e riscontrare la scomparsa di quei fastidiosi scattini.
QUesto è SCALING, quando MB o MHZ in + o in meno fanno la differenza.
Quando giocavo nfs u2 con una 9800 pro, ricordo che per settare l'AA a 4x senza scattini dovevo portarla alle frequenze della XT, e quei pochi mhz di core facevano la differenza, perchè il motore, sviluppato con controc@zzi era in grado di risentire, in senso buono, di tali accorgimenti.
Fai una cosa simile con nfs rivals vedrai cosa ne vien fuori.
Su ragazzi, abbiate pazienza.

Lanzus
14-05-2014, 17:08
Ti propongo una gallery intera che manco guardi e osi dire che prendo quello che mi fa comodo ? .... vabbeh ...

Ok 13 anni fa c'eri solo tu Lino, hai ragione. E dimostri di non leggere quello che gli altri ti propongono. A sto punto o ti piace lamentarti o trolli, non perdo ulteriore tempo.

Buona vita.

Lino P
14-05-2014, 20:35
Ti propongo una gallery intera che manco guardi e osi dire che prendo quello che mi fa comodo ? .... vabbeh ...

Ok 13 anni fa c'eri solo tu Lino, hai ragione. E dimostri di non leggere quello che gli altri ti propongono. A sto punto o ti piace lamentarti o trolli, non perdo ulteriore tempo.

Buona vita.

quella di sicuro è altro rispetto ai videogames ;)
Buon proseguio a te.

ulukaii
14-05-2014, 21:21
Ragazzi dai, sono 3 pagine ormai...

Ziosilvio
14-05-2014, 21:52
Si diceva che le nuove console avrebbero migliorato la situazione, in realtà la rovineranno ulteriormente perchè le vecchie fanno ancora core business per le vendite, ergo saranno chiamate in causa per lungo tempo ancora.
Ergo se un gioco doveva fino a poco tempo fa adattarsi a 360, P3 e pc, ora devi aggiungere anche la 4 e la one, il tutto su un unico engine rattoppato qua e là per adattarsi a tutte le piattaforme.
Mi spieghi cosa ci si possa attendere da un approccio simile?
comodo scegliere le location che incarnano alla perfezione il nostro modo di vedere le cose.
Peccato che i giochi da me citati li abbia spolpati per bene, con hardware che al tempo le media dei giocatori se lo sognava, e mi ricordo benissimo come stessero le cose e cosa i preset andassero realmente a limare o aggiungere.
Cosa pensi potesse cambiare in quel frangente tratto da doom? ti aspettavi una specchiera o water in +?
Fai un giro nella vegetazione o nei fondali marini in far cry, poi mi racconti.
Per non parlare di quanto l'OC o il quantitativo di ram facesse la differenza. In far cry la config ottimale prevedeva un p4 3ghz, il mio 2.8 balbettava in alcuni casi, così come il gioco tentennava con 768mb di ram, ma filava liscio con gli 1 gb raccomandati.
Bastava occare di quei 2-400 mhz per allinearsi e riscontrare la scomparsa di quei fastidiosi scattini.
QUesto è SCALING, quando MB o MHZ in + o in meno fanno la differenza.
Quando giocavo nfs u2 con una 9800 pro, ricordo che per settare l'AA a 4x senza scattini dovevo portarla alle frequenze della XT, e quei pochi mhz di core facevano la differenza, perchè il motore, sviluppato con controc@zzi era in grado di risentire, in senso buono, di tali accorgimenti.
Fai una cosa simile con nfs rivals vedrai cosa ne vien fuori.
Su ragazzi, abbiate pazienza.
Abbi pazienza tu, e fa' lo sforzo di capire che l'atteggiamento che hai tenuto nei post che ho quotato è inadatto al sereno svolgimento della discussione.
Facciamo che ti lascio cinque giorni di tempo. Tanto più che non è certo la prima volta.

Buona vita.
I flame si segnalano e non si alimentano.
Fa' in modo di ricordarlo, per il futuro.

Code-TR
14-05-2014, 22:39
Watch Dogs è entrato in fase GOLD, finalmente dopo tante peripezie il gioco sta per raggiungere i negozi, mancano davvero pochi giorni, speriamo passino in fretta. :D

demiurgous
14-05-2014, 23:08
[CUT]

P.S: per le titan le ho prese per passione pagandole come 2 780 e per i 120 hz e il 3D sono ottime :)

Quando inizierai a lavorare ed il GTX740 sarà il tuo, ti passerà la passione, vedrai :asd:

P.S. Si scherza chiaramente eh, rispetto per le passioni e le disponibilità di tutti, figli e genitori...

cire92cry
15-05-2014, 06:59
Quando inizierai a lavorare ed il GTX740 sarà il tuo, ti passerà la passione, vedrai :asd:

P.S. Si scherza chiaramente eh, rispetto per le passioni e le disponibilità di tutti, figli e genitori...
Giusto dimenticavo di dire che non ho mai chiesto nulla ai miei genitori tutti soldi miei guadagnati facendo lavoretti qua e la e mettendo da parte quello che potevo :)

street
15-05-2014, 09:00
Giusto dimenticavo di dire che non ho mai chiesto nulla ai miei genitori tutti soldi miei guadagnati facendo lavoretti qua e la e mettendo da parte quello che potevo :)

interpreto il suo post: era solo un'occasione troppo ghiotta da lasciar passare (gtx 780 -> dichiarazione dei redditi) :asd: non era per te

sertopica
15-05-2014, 09:20
http://www.dailymotion.com/video/x1umwmm_watch-dogs-trailer-101_videogames

Nuovo trailer sulle caratteristiche del gioco e i personaggi.

I minigiochi sembrano molto divertenti, quello con gli zombie mi pareva Carmageddon. :D

cire92cry
15-05-2014, 10:38
interpreto il suo post: era solo un'occasione troppo ghiotta da lasciar passare (gtx 780 -> dichiarazione dei redditi) :asd: non era per te

:D Capito ^^

http://www.dailymotion.com/video/x1umwmm_watch-dogs-trailer-101_videogames

Nuovo trailer sulle caratteristiche del gioco e i personaggi.

I minigiochi sembrano molto divertenti, quello con gli zombie mi pareva Carmageddon. :D

Si sembra tutto ben fatto speriamo bene , meno male che la città sarà da subito esplorabile.

sertopica
15-05-2014, 14:18
Il gioco è andato in Gold: http://blog.ubi.com/watch-dogs-gone-gold/

Annunciato il primo DLC:

http://abload.de/img/bnz4f-gciaivo7jdeif5.jpg

fraussantin
15-05-2014, 14:46
Lol

appleroof
15-05-2014, 15:52
Il gioco è andato in Gold: http://blog.ubi.com/watch-dogs-gone-gold/

Annunciato il primo DLC:

Cut]

Toh, www.gamemag.it/articoli/4018/tutto-quello-che-c-e-da-sapere-su-watch-dogs_index.html

Per chi non vedesse il link :stordita:

Goofy Goober
15-05-2014, 17:12
Non ho capito perchè nell'articolo dicono che sarà "sicuramente godibile dal punto di vista tecnico".

E' impossibile lo sia, ormai è stra-assodata la cosa...

ulukaii
15-05-2014, 18:49
In realtà io sono proprio curioso di vedere come si comporta lato tecnico un titolo come Watch Dogs dove non ci hanno messo mano quelli di Ubisoft Kiev per la versione PC.

The_Silver
15-05-2014, 18:53
In realtà io sono proprio curioso di vedere come si comporta lato tecnico un titolo come Watch Dogs dove non ci hanno messo mano quelli di Ubisoft Kiev per la versione PC.

Idem. :sisi: Ma tu sai più o meno quali giochi sono Ubisoft Kiev e quali invece sono come Watch Dogs? Tanto per avere un'idea su cosa aspettarci.

ulukaii
15-05-2014, 18:59
Idem. :sisi: Ma tu sai più o meno quali giochi sono Ubisoft Kiev e quali invece sono come Watch Dogs? Tanto per avere un'idea su cosa aspettarci.
Lì ho postati giusto nell'ultimo post sul thread AC4:
- Tom Clancy's H.A.W.X
- From Dust
- Driver: San Francisco
- Assassin's Creed: Revelations
- Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier
- Assassin's Creed III
- Assassin's Creed IV: Black Flag

Ai quali si aggiungeranno Assassin's Creed Unity (già confermato ufficialmente) e Far Cry 4 (ma per quest'ultimo sono ancora voci non confermate).

The_Silver
15-05-2014, 19:04
Ah, grazie! :) Uhm... Interessante notare Driver. :D

sickofitall
15-05-2014, 23:14
Hmmm non so se prenderlo su steam o su uplay... Che dite?

è la stessa cosa, dovrai usare uplay in ogni caso ;)

ulukaii
16-05-2014, 07:31
Hmmm non so se prenderlo su steam o su uplay... Che dite?
Su Steam hai la seccatura di dover usare Steam+Uplay (quindi due client attivi) per poterci giocare, insieme al fatto che se intendi prendere in futuro dei DLC (che usciranno sicuramente) dovrai per forza di cose prenderli su Steam, in quanto quelli che troverai nei vari shop digital sono key Uplay.

Ovviamente, prenderlo su Uplay non significa necessariamente acquistarlo nello store Uplay, qualsiasi digital-shop autorizzato ti venderà una key Uplay, quindi puoi tranquillamente scegliere quello che ti offre uno sconto/offerta migliore. Questo vale anche per la versione fisica che è a tutti gli effetti identica (lato gestione/update/etc) alla digital, salvo per un particolare:

da ottobre 2013, tutti i titoli Uplayworks acquistati scatolati non contengono più tutta la ISO del setup del gioco, ma solo una parte di essa, esattamente come accade quando si compra scatolato un titolo Steamworks. Quindi c'è da tenere in conto che anche per le versioni fisiche ci sarà da scaricare qualche MB/GB all'uscita... oltre ovviamente all'immancabile patch del day-one :sofico:

gaxel
16-05-2014, 09:46
Ad achievements come siamo messi? Ci saranno su Steam? E su uPlay, li metteranno mai (intendo quelli che trovi su Xbox e PS, non i soliti 4).

Necroticism
16-05-2014, 10:00
Se fanno come FC3, gli achievement saranno su Uplay e saranno gli stessi della versione console (+ i 4-5 che danno upunti per sbloccare i contenuti extra).

gaxel
16-05-2014, 10:03
Se fanno come FC3, gli achievement saranno su Uplay e saranno gli stessi della versione console (+ i 4-5 che danno upunti per sbloccare i contenuti extra).

Ok, grazie.

Essen
16-05-2014, 10:37
Si sa mica se il gioco/motore è stato rilasciato ad Nvidia per studiarci pre-release? (Tipo magari è nel programma Nvidia The Way It's Meant To Be Played etc.)
Per capire se avrà il supporto SLI al lancio.

Endy.

appleroof
16-05-2014, 10:41
Si sa mica se il gioco/motore è stato rilasciato ad Nvidia per studiarci pre-release? (Tipo magari è nel programma Nvidia The Way It's Meant To Be Played etc.)

Endy.

Se non vado errato ricordo un changelog di driver recenti che affermavano di aver aggiunto il profili SLI per wd

Edit, già il changelog dei whql di marzo...www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/73814/it

Essen
16-05-2014, 10:44
Se non vado errato ricordo un changelog di driver recenti che affermavano di aver aggiunto il profili SLI per wd

Uhmm allora potrei anche prenderlo al lancio.
Altrimenti, con una sola 670, sono abbastanza sicuro di non riuscire a giocarlo in maniera (per me) soddisfacente.

Endy.

appleroof
16-05-2014, 10:46
Altrimenti, con una sola 670, sono abbastanza sicuro di non riuscire a giocarlo in maniera (per me) soddisfacente.

Endy.

Io aspetto un po visto che ho preso wolfenstein, cosi magari leggo le impressioni degli altri anche...

cire92cry
16-05-2014, 10:48

Endy.

E' da qualche mese che hanno aggiunto nei driver il supporto all'sli e pure il 3D vision :D

gaxel
16-05-2014, 10:49

Endy.

Uff... se non gira bene in full hd con la mia 670, aspetto me lo regali Microsoft...

Essen
16-05-2014, 10:50
Io aspetto un po visto che ho preso wolfenstein, cosi magari leggo le impressioni degli altri anche...
Beh considerato che attualmente sto nerdando su un MMO, forse potrei anche prendere direttamente Wolfenstein (che finirei più velocemente) ed attendere per questo che è chiaramente un gioco che mi durerebbe di più (come dedicazione necessaria).
Uhmmm Apple, ora mi hai messo la pulce nell'orecchio....
Quando esce? :p

E' da qualche mese che hanno aggiunto nei driver il supporto all'sli e pure il 3D vision :D

Ottimo! Speriamo funzioni allora!

Edit@gaxel: Mah, sicuramente girerà degnamente con una 670. Il problema è che io sono uno che non riesce mai ad accontentarsi :p

Endy.

ulukaii
16-05-2014, 10:53
Ad achievements come siamo messi? Ci saranno su Steam? E su uPlay, li metteranno mai (intendo quelli che trovi su Xbox e PS, non i soliti 4).
Tranquillo, sono su Uplay, come per gli altri titoli Uplayworks.

Endy.
Teoricamente si, come hanno fatto con AC4 Black Flag... poi Black Flag di suo aveva l'aggravante di avere Ubisoft Kiev dietro l'ottimizzazione (anzi la non-ottimizzazione) della versione PC, quindi miracoli non se ne possono fare :muro:

L'engine di Watch Dogs, il Disrupt, è di derivazione: condivide elementi dell'Anvil-Next (di AC3/4) e del Dunia (FC2/3). A sua volta ricordo che il Dunia deriva dal primo CryEngine.

Per questo dicevo che dovrebbe essere interessante vedere come si comporta la versione PC, perché per la prima volta vedremo un titolo di derivazione Anvil-Next senza avere Ubisoft Kiev dietro l'ottimizzazione. Vorrei capire fino a che punto è colpa dell'engine e quanto è a peso dello studios.

Ok che molti di voi diranno che con Black Flag non era poi così male...

Più o meno, per quel titolo di parte dell'ottimizzazione della versione PC se ne è occupata nVidia, per questo non è stato proprio un disastro come AC3 (vedere i miei commenti in merito sul thread di AC3 e AC4), ma anche l'ottimizzazione di AC4 non era nulla di che, anzi...

appleroof
16-05-2014, 10:57
Beh considerato che attualmente sto nerdando su un MMO, forse potrei anche prendere direttamente Wolfenstein (che finirei più velocemente) ed attendere per questo che è chiaramente un gioco che mi durerebbe di più (come dedicazione necessaria).
Uhmmm Apple, ora mi hai messo la pulce nell'orecchio....
Quando esce? :p

Ottimo! Speriamo funzioni allora!

Edit@gaxel: Mah, sicuramente girerà degnamente con una 670. Il problema è che io sono uno che non riesce mai ad accontentarsi :p

Endy.

Wolfenstein esce il 20 ;)

gaxel
16-05-2014, 11:02

A questo punto o lo rendo su uPlay o su Xbox One, propenderei per il primo se su PC mi gira bene...

Custode
16-05-2014, 11:18
Ok che molti di voi diranno che con Black Flag non era poi così male...

Più o meno, per quel titolo di parte dell'ottimizzazione della versione PC se ne è occupata nVidia, per questo non è stato proprio un disastro come AC3 (vedere i miei commenti in merito sul thread di AC3 e AC4), ma anche l'ottimizzazione di AC4 non era nulla di che, anzi...

Il problema di questi engine, anche e soprattuto di AC4 su cui si avevano alcune aspettative in merito, visto che era considerato -erroneamente- un titolo cross-gen, è che non sfruttano in alcun modo cpu multicore -oltre i canonici due core che ormai risalgono a 6-7 anni fa-.
AC4, in particolare, non va a sfruttare più di due core, facendo dormire i restanti e appoggiandosi unicamente sulla potenza bruta dell'ipc per singolo core.
Da questo punto di vista, è preistoria.
Per questo sono -siamo- molto curiosi di vedere se Watch Dogs, finalmente, avrà un supporto multicore decente, alla pari di BF4 e Crysis 3.
Anche se credo che per tutto ciò dovremo attendere AC Unity.

ulukaii
16-05-2014, 12:29
Con me sfondi una porta aperta ;)

L'Anvil-Next (così come il precedente Anvil) poi è un engine che non ha MAI sfruttato in modo decente i multicore.

In più vi è pure l'aggravante di una scarsissima ottimizzazione, molta roba (si nota soprattutto in AC3) vada a carico della CPU (ma nemmeno su due core, su 1 solo!) lasciando il resto a dormire (compresa GPU al 40%). Sono situazioni specifiche, più o meno circoscritte, che vanno ad aggravare al già scarso lavoro di ottimizzazione fatto.

Nel 60-70% delle situazioni (parlando di AC3) lavorano 2 core e GPU 80-90%... poi di punto in bianco ti vedi lavorare 1 core solo al 100%, il secondo scende a 30-40% e la GPU non sale oltre 40-50%. Perché?
Ci si è spaccati la testa in forum e discussioni varie per cercare di capire cosa effettivamente accada in quelle situazioni, cosa vada a carico della CPU in quei casi.
Di sicuro non era IA o scripting (in quanto non necessariamente avviene in ambiente affollato o cittadino), ma si trattava di rendering (c'è chi puntava sul Geometry Culling, ma se così fosse avverrebbe sempre).
L'unica cosa sicura è che Ubisoft ha sempre scaricato il barile sui driver nVidia/AMD e se n'è lavata le mani.

Con AC4 quelle situazioni si sono ridotte moltissimo, ma c'è sempre un buon 10-20% dei casi in cui vi è sempre un anomalo utilizzo del primo core.

Ovviamente, tutto questo a prescindere dai settings utilizzati, sia ben chiaro ;)

Custode
16-05-2014, 13:19
E allora non ci rimane che incrociare le dita e attendere ancora un paio di settimane scarse per vedere cosa saranno riusciti a combinare questa volta -io la mia l'ho detta, dubito Watch Dogs sarà questo capolavoro di engine, parlo anche a livello grafico, non è malvagio, per carità, ma secondo me non ha nulla, visivamente parlando, che lo distacchi di netto dalla concorrenza -penso ad uno Sleeping Dogs, a tratti veramente next gen per il periodo in cui uscì-.
Ma qui sto parlando di nerdate e Gaxel potrebbe benissimo entrare a gamba tesa e ribadire che WD lo si attende per altro, giustamente.
Io spero allora che ci sia e quest'altro, a livello di gameplay, ma anche un buon uso delle attuali CPU -egoisticamente aggiungerei, visto che ho preso un i7 Haswell solo per questo gioco, a momenti...-.

ice_v
16-05-2014, 13:36
Mi includo anch'io tra quelli curiosi sul andazzo del nuovo engine...sapete mica se ci sarà il pre-download? cosi quelli che l'hanno preordinato potranno già giocarlo il 27?

Alekos Panagulis
16-05-2014, 13:39
Io spero solo che sia divertente e coinvolgente. Mi sono rotto dei classici action RPG in cui devi fare sempre le stesse missioni (vai nel luogo X, uccidi Tizio, ruba la password, prendi il malloppo, torna indietro). :rolleyes:
Ormai i free roaming alla Assassin mi hanno stancato. Vorrei una storia avvicente e ben strutturata, un gameplay da un certo punto di vista guidato, non libero con mille side quest. So che molti di voi non saranno d'accordo, ma l'ultimo Mafia è un esempio di come vorrei continuare a giocare. Un gioco che mi tenga incollato per la storia, non dispersivo e con mille cose da fare, in cui poi finisco per non raccapezzarmi. Sarà perché son diventato vecchio. Non ho nemmeno più il tempo per dedicarmi al free roaming.

gaxel
16-05-2014, 13:40
Io spero solo che sia divertente e coinvolgente. Mi sono rotto dei classici action RPG in cui devi fare sempre le stesse missioni (vai nel luogo X, uccidi Tizio, ruba la password, prendi il malloppo, torna indietro). :rolleyes:
Ormai i free roaming alla Assassin mi hanno stancato. Vorrei una storia avvicente e ben strutturata, un gameplay da un certo punto di vista guidato, non libero con mille side quest. So che molti di voi non saranno d'accordo, ma l'ultimo Mafia è un esempio di come vorrei continuare a giocare. Un gioco che mi tenga incollato per la storia, non dispersivo e con mille cose da fare, in cui poi finisco per non raccapezzarmi. Sarà perché son diventato vecchio. Non ho nemmeno più il tempo per dedicarmi al free roaming.

L'opposto mio :asd:
Comunque Watch Dogs sarà esattamente come i vari Far Cry, Assassin's Creed, ecc...

Nones
16-05-2014, 15:42
http://www.youtube.com/watch?v=1hpU_Neg1KA
:D :sofico: :D

sertopica
16-05-2014, 18:06
Video leaked: https://mega.co.nz/#!Ac8T3Z7A!5Bx3sDYfPfYfBGTYzjBe1TbKFw5h3C44Y0GSh40ZtmA / https://www.youtube.com/watch?v=zGiklaDz0kI

E una bella gif:

http://i.minus.com/ixqvI5NxXJZgC.gif

E un'altra:

http://giant.gfycat.com/BreakableInsecureIrishdraughthorse.gif

A quanto pare c'è qualcuno che streamma il gioco su Twitch. :stordita:

Altre:

http://giant.gfycat.com/ThankfulSecondHammerheadbird.gif

http://giant.gfycat.com/ComposedMeanHagfish.gif

http://giant.gfycat.com/MediocreWillingIguanodon.gif

http://giant.gfycat.com/VainGleefulIberianmole.gif

http://giant.gfycat.com/DiscreteSociableHind.gif

Maverick491
16-05-2014, 18:32
Sto seguendo il thread su GAF, ma non trovo il canale dello streaming. Tu l'hai trovato?

sertopica
16-05-2014, 18:33
No. :D

Bisognerebbe mandare un msg privato a qualcuno degli utenti, ma spesso non sono molto disponibili... :stordita:

edit: ok ho chiesto, vediamo un po'. :asd:

Maverick491
16-05-2014, 18:36
http://giant.gfycat.com/DiscreteSociableHind.gif

Non male, tutto sommato. Dovrebbero essere tutte tratte dalla versione PS4.

sertopica
16-05-2014, 18:41
Belli i tizi che litigano. :D

Maverick491
16-05-2014, 18:48
Belli i tizi che litigano. :D

Per PC se siete fortunati esce una mod per i bestemmioni in dialetto veneto. :asd:

sertopica
16-05-2014, 18:54
^ :D

Beh, c'è la famosa cittadina di Chicago in provincia di Vicenza. :O

sertopica
16-05-2014, 20:26
Boni dai, mica erano video scabrosi... A parte il "rapper". :asd:

Qualcuno su NeoGAF sta leakando info:

http://i.imgur.com/vxYKEpO.jpg

Sta provando la beta. Anche alla Ubisoft hanno ormai adottato il termine downgrade con dignità. :asd:

E anche:

The gifs look great but the actual game is lacking graphically.

The daytime looks crossgen on both versions.

Nighttime and dusk look amazeballs!! Especially when you're taking it all in while sailing on the water.(Did I mention that the water looks incredible)

Xbone has screen tearing and rumble triggers

PS4 version has less jaggies than the Xbone version but still jagged.

Please note this the beta with the unfinished graphics!

Maverick491
16-05-2014, 20:32
Boni dai, mica erano video scabrosi... A parte il "rapper". :asd:

Qualcuno su NeoGAF sta leakando info:

http://i.imgur.com/vxYKEpO.jpg

Sta provando la beta.

Più precisamente, il tizio conosce qualcuno che la sta provando, e chi la sta provando dice che la grafica della beta non rappresenta la qualità finale. Qualunque cosa significhi... :asd:
Grafica della beta migliore del gioco gold??

sertopica
16-05-2014, 20:35
Bah... :asd:

Semmai è il contrario (forse non ho colto l'ironia)! :D
Si parla anche di una patch corpulenta che dovrebbe introdurre varie migliorie, ma qui si entra nella fantascienza o meglio, nelle chiacchiere...

demiurgous
16-05-2014, 20:36

esatto, praticamente aspettavo di poter fare questa battuta sin da quando hanno annunciato la serie 7xx :asd:

Maverick491
16-05-2014, 20:40
Bah... :asd:

Semmai è il contrario (forse non ho colto l'ironia)! :D
Si parla anche di una patch corpulenta che dovrebbe introdurre varie migliorie, ma qui si entra nella fantascienza o meglio, nelle chiacchiere...

Era il sarcasmo di un povero stronzo (il sottoscritto) che dovrà giocarselo su PS4, e che è rimasto scottato dal flusso di notizie negative...
Per quanto riguarda la patch, speriamo! Ma ci credo poco.

sertopica
16-05-2014, 20:54
^ Quoto, su PS 4 non sarà malvagio, e comunque lo dite anche voi consolari che oltre una certa distanza il divario in termini di risoluzione non si nota poi tanto. L'importante è che ci siano elementi sufficienti, sia tecnici che di gameplay, che facciano completamente dimenticare questo aspetto.

bonzo84
16-05-2014, 20:58
Era il sarcasmo di un povero stronzo (il sottoscritto) che dovrà giocarselo su PS4, e che è rimasto scottato dal flusso di notizie negative...

Te per PS4...se lo prendo per PS3 :stordita: batterò il gamepad sul mio cranio :muro: per la ca**ata che ho fatto...
Ma sul mio pc, in firma, che grafica potrà avere con una discreta fluidità

Maverick491
16-05-2014, 21:03
^ Quoto, su PS 4 non sarà malvagio, e comunque lo dite anche voi consolari che oltre una certa distanza il divario in termini di risoluzione non si nota poi tanto. L'importante è che ci siano elementi sufficienti, sia tecnici che di gameplay, che facciano completamente dimenticare questo aspetto.

Non sono un "consolaro", così come non sono un "PCista". Ho una PS4 perchè:

1) Al momento non mi sembra saggio invertire in un nuovo sistema, con Windows 9 e DX12 all'orizzonte;
2) Apprezzo le esclusive Sony.

Avrei messo i miei gioielli su una graticola, se qualcuno mi avesse chiesto se WD fosse stato 1080p nativi su PS4, sono rimasto deluso. Ma quando la situazione si farà un po' più chiara, tra W9, DX12, Mantle ecc... allora tirerò fuori i soldi che ho da parte già da diverso tempo per assemblarmi una macchina come si deve. Fino a quel momento, però, le mie esigenze di gaming ricadranno sulla PS4.

sertopica
16-05-2014, 21:07
^ Allora fai bene, scelta saggia. ;)

Comprendo molto bene la "scottatura" ma con Ubi è sempre meglio andarci con i piedi di piombo.

Code-TR
16-05-2014, 22:20
Io ho sia la ps4 che un signor pc ed ovviamente lo compero per pc... Anzi devo ancora comprarlo xché non capisco se la versione deluxe uplay sia scatolato o digital download...

A me sembra che sia solo digital download la deluxe edition.

andrea189
16-05-2014, 22:36
Te per PS4...se lo prendo per PS3 :stordita: batterò il gamepad sul mio cranio :muro: per la ca**ata che ho fatto...
Ma sul mio pc, in firma, che grafica potrà avere con una discreta fluidità

Non vorrei dire cazzate ma mi sembra che serve 6gb di ram per partire come minimo :mc: :mc:

Code-TR
16-05-2014, 22:50
Non vorrei dire cazzate ma mi sembra che serve 6gb di ram per partire come minimo :mc: :mc:

E un sistema 64-bit, giusto per sottolinearlo nel caso alcuni abbiano ancora Windows XP o una versione 32 bit di Win 7-8. Giusto per evitare sgradite sorprese il 27 maggio :)

FRN2003
17-05-2014, 08:49
Iscritto e ovviamente molto interessato al gioco ma molto diffidente di ubisoft.......

Inviato dal mio Nexus 5 White

sickofitall
17-05-2014, 10:24
Ma alla fine... qual'è la versione che ha più cose di tutte? Sto diventando scemo perchè ero stra convinto che fosse la uplay deluxe edition... poi leggo che la dedsec ha ancora più contenuti...

Voi vi siete fatti un'idea?

non è meglio prendere la versione liscia e poi il season pass?

Ali3n77
17-05-2014, 10:25
Iscritto e ovviamente molto interessato al gioco ma molto diffidente di ubisoft.......

Inviato dal mio Nexus 5 White

Quoto !
Anche io sono in attesa!

sickofitall
17-05-2014, 10:43
Guarda/te qua :

http://watchdogs.wikia.com/wiki/Watch_Dogs#UPlay_Pre-Order_Edition_Comparison

in ogni caso il season pass ti sblocca tutto tranne le 4 missioni white hat, ma penso che quelle si possano evantualmente acquistare separatamente

The_Silver
17-05-2014, 10:59
Beh alla fine la Deluxe Digital Edition è quella con la roba importante (le missioni), gli mancano solo tre vestitini... ;)

sickofitall
17-05-2014, 11:15
Beh alla fine la Deluxe Digital Edition è quella con la roba importante (le missioni), gli mancano solo tre vestitini... ;)

mancano le missioni digital trip e tutte quelle con t-bone, che sono esclusive del season pack

The_Silver
17-05-2014, 11:20
mancano le missioni digital trip e tutte quelle con t-bone, che sono esclusive del season pack

Cavolo hai ragione mi sono sbagliato! Beh allora si, versione liscia + season pass è la combinazione che da più missioni possibili, mancherebbe solo la missione White Hat Pack.

sickofitall
17-05-2014, 11:31
Ma se prendo la versione liscia il season pack è disponibile da subito?

Nel senso, se prendo subito il season pack ho sbloccato dal d1 le missioni Breakthrough Pack, Palace Pack, Signature Shot mentre in un secondo momento le rimanenti due?

su steam è già possibile acquistarlo, penso pure su uplay

ulukaii
17-05-2014, 12:26
Anche su Uplay (e nei vari digital shop autorizzati che, ricordo, vendono appunto key Uplay) è in vendita già da un pezzo il season pass ;)

ulukaii
17-05-2014, 13:43
In vendita ok, lo avevo visto. Mi domandavo xó se viene sbloccato subito o se rimane dormiente finchè non saranno rilasciati ufficialmente i dlc.

Altra cosa: nei shop AUTORIZZATI leggo region free : ma avranno veramente anche l'audio in Italiano?
Il season pass è formato da contenuti aggiuntivi, nello specifico garantisce l'accesso ai contenuti aggiuntivi (DLC) pubblicati post-pubblicazione del titolo.

Da cui, i contenuti subito disponibili sono scaricati e installati nel momento stesso dell'attivazione del season, mentre quelli che sono pubblicati successivamente saranno disponibili solo quando saranno ultimati (esempio per AC3 il season conteneva DLC legati ad episodi, quindi non tutto era accessibile subito semplicemente perché non era ancora stato fatto).

Detto questo, i contenuti del season di Watch-Dogs mi pare tutta roba disponibile nel momento stesso della release del titolo, almeno per il contenuto principale, se poi alcune cose non saranno rilasciate subito, sul sito riporta comunque:
Compra il Season Pass e ottieni una settimana di accesso antcipato a tutti i DLC!
Quindi in caso di DLC distribuiti a cadenza, avresti comunque il contenuto una settimana prima della pubblicazione effettiva sullo store (cosa che doveva avvenire anche con i DLC di AC3 e poi alla fine vennero rilasciati nel momento stesso in cui erano stati pubblicati, quindi nessuna settimana di anticipo).

Per la lingua, contiene l'italiano in quanto il titolo è multilingua ed agganciato al client. Se lo acquisti in uno store autorizzato avrai sempre e comunque l'accesso alla tua lingua. Restrizioni territoriali ci possono essere solo per specifici territori (esempio il mercato russo).

Code-TR
17-05-2014, 14:28
Cavolo hai ragione mi sono sbagliato! Beh allora si, versione liscia + season pass è la combinazione che da più missioni possibili, mancherebbe solo la missione White Hat Pack.

Infatti è quello che ho fatto io, la versione liscia del gioco l'ho ottenuta acquistando la 780ti e ho preso a parte il season pass. Certo è che se uno vuole statuetta, mappa di chicago ecc. deve puntare per forza sulla DEDSEC Edition.

Ali3n77
17-05-2014, 16:46
Ma quando lo sbloccheranno? Non ho mica capito :(
Leggendo in rete si han date discordanti!

ulukaii
17-05-2014, 18:17
Il 27, ma non so in base a quale fuso orario :boh:

Tra l'altro il 27 è anche la data in cui "scade" l'embargo per la pubblicazione delle recensioni/video-recensioni e gameplay vari.

Ali3n77
17-05-2014, 19:28
Il 27, ma non so in base a quale fuso orario :boh:

Tra l'altro il 27 è anche la data in cui "scade" l'embargo per la pubblicazione delle recensioni/video-recensioni e gameplay vari.

Grazie Ulukaii ;)

sertopica
17-05-2014, 20:52
http://www.liveleak.com/view?i=cfc_1400346978

ildbm
17-05-2014, 20:57

:D Porca vacca sei una newsletter lo sai ? :D

sertopica
17-05-2014, 21:07
Ehh se non ci fossi io... :asd:

Ale55andr0
17-05-2014, 23:57
2 considerazioni sul video leak:

-la grafica, anche ripulendola "mentalmente" da bassa risoluzione e compressione, pare lammerda, praticamente roba da clone di gta 4. C'è da sperare fosse su una console old gen...

-c'è di buono, per quel poco che vale (ma io sono fissato su tale aspetto), che quantomeno le auto, pur con una fisica arcade le sospensioni le hanno, a differenza di quelle di GTA5 :doh:

ulukaii
18-05-2014, 09:47
Alla fine ieri sera lo ho comperato da un sito AUTORIZZATO.
Tutto è andato a buon fine ma non compare nella mia lista giochi.

Fattura di uby in email etc etc, ma non compare tra i miei giochi.

La cosa mi sembra strana, perchè almeno la locandina dovrebbe esserci ma senza tasto Download..

sbaglio qualcosa?
Non compare in elenco giochi finché non viene data la possibilità di preload (dimenticavo che su Uplay non c'è preload, sorry è domenica mattina :rolleyes: ) non viene direttamente sbloccato.

Ma dovresti poterlo vedere nell'account Uplay come attivato. Vai sulla rotellina in alto a destra e quindi premi "Informazioni sull'account", lì dovresti poterlo vedere nell'elenco e puoi anche visionarne la key ;)

ulukaii
18-05-2014, 10:22
Se hai inserito la key in Uplay e l'ha accettata, stai comunque tranquillo che ce l'hai, se non ti compare ora nell'elenco dell'account, ti comparirà nei prossimi giorni.

Nell'elenco giochi compare solo quando viene effettivamente sbloccato.

demiurgous
18-05-2014, 10:36
Perchè ho passato 7 minuti della mia vita a guardare un idiota che spara ad una pompa di benzina, muore, ricarica solo per tornare a sparare alla pompa di benzina?

sertopica
18-05-2014, 10:39
http://www.youtube.com/watch?v=sAB3N9wfPvw&feature=youtu.be&app=desktop

Altro video, su PS4. Gli alberi mossi dal vento della Windy City sono la cosa più bella. :D

Digitalone
18-05-2014, 10:41
Possibile che in questi video leak sono tutti incapaci a giocare?
Stavo pensando la stessa cosa. Questo ha la possibilità di mostrare il gioco in anteprima e si mette a sparare alle pompe di benzina.
Bisogna essere dei geni per pensare cose del genere...

sertopica
18-05-2014, 10:47
Da quello che ho capito in questa beta manca il single, quindi si può solo girare per la città in modalità multiplayer, ergo niente missioni...

video di qualità migliore: http://www.dailymotion.com/video/x1vchzq_watch-dogs-ps4-1080p-direct-feed_videogames http://www.dailymotion.com/video/x1vclor_watch-dogs-ps4-1080p-2_videogames

stefano76
18-05-2014, 10:49

Wow 8 minuti di pompa di benzina e di un tizio che si ripara da non si sa chi, entra ed esce dalla macchina e spara alle fiamme. :doh:

*Shaft*
18-05-2014, 10:58
Scusate ma sapete se sarà tradotto interamente in italiano anche l'audio xkè su steam vedo che è full ita, non vorrei che poi l'audio rimanga in inglese come accadde x total war rome 2. Grazie.

sertopica
18-05-2014, 10:59
Sì è interamente localizzato, e anche male. :asd:

https://mega.co.nz/#!1Ylw2SQC!UTxDTU8D0uHsCyty7WK9s7-hndFrtYkJytYxGqPyGhs qui i due video a 1080. Con la pioggia dà il meglio di sé, concordo con il tipo dell'altro video. :O

Vi consiglio di guardarlo, è spettacoloso.

Ali3n77
18-05-2014, 11:30

https://mega.co.nz/#!1Ylw2SQC!UTxDTU8D0uHsCyty7WK9s7-hndFrtYkJytYxGqPyGhs qui i due video a 1080. Con la pioggia dà il meglio di sé, concordo con il tipo dell'altro video. :O

Grazie sertopica! Ottimo davvero! Ho la bava alla bocca ! :D

ice_v
18-05-2014, 11:38

sei un grande! :D

Da quale versione sono stati presi? (xbox, ps, pc?)

sertopica
18-05-2014, 11:47
sei un grande! :D

Da quale versione sono stati presi? (xbox, ps, pc?)
PC sicuramente no, dovrebbe essere la versione PS 4. :)
Spettacolare!

Ma perchè sti deficenti devono uccidere persone a casaccio?
È quello che mi chiedevo anche io. :asd:
Ma come ho scritto più sopra mancano le missioni della campagna single quindi si può solo cazzeggiare. Io avrei preferito vedere una passeggiata di Aiden per la città, in modo da poter giudicare le routine dell'IA, la loro densità (ovvero quanti pedoni e auto ci sono e quante azioni compiono) e così via. A mio modesto parere GTA V domina ancora incontrastato sotto questo punto di vista, anche le voci dei NPC mi sono sembrate un po' ripetitive.

Ale55andr0
18-05-2014, 13:01
http://www.youtube.com/watch?v=sAB3N9wfPvw&feature=youtu.be&app=desktop

Altro video, su PS4. Gli alberi mossi dal vento della Windy City sono la cosa più bella. :D

visivamente molto meglio rispetto all'atro, a prescindere dalal risoluzione/compressione. L'illuminazione è ben fatta, l'effetto della pioggia sull'asfalto apprezzabile e i riflessi sulle auto. Resta un po' "l'effetto gta" sui modelli delle auto e sull'intensità di traffico e npc

andrea189
18-05-2014, 13:53
Ma scusate raga ho visto scritto BETA ps4???? dovo posso scaricare anch'io la beta??:mc: :mc: pc oppure ps4

sertopica
18-05-2014, 13:55