PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Watch Dogs

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

GeneraleMarkus
20-05-2014, 18:01
Al di là di chi chiede preoccupatissimo se girerà su configurazioni con cpu da 300 euro, domanda secondo me senza alcun senso, sarebbe interessante capire se gira meglio su un octa core da 150€ amd piuttosto che su un i5 (4 core) di pari fascia...

Ale55andr0
20-05-2014, 22:43
se gira su PS2 gira pure sul PC :O

http://www.youtube.com/watch?v=uhaiwjw-HRk

caxxo, non si po' sentire in portoghese :asd:

Maicol82
21-05-2014, 07:14
cpu e ram sicuramente ok.
Con quella vga lo giocherai a qualità console.

Perché? Pensavo al cambio cpu visto che è datata marzo 2011

inviato dal mio Huawei Ascend Mate

sertopica
21-05-2014, 07:38
Non cambiare nulla, almeno finché non escono analisi tecniche e commenti sui forum...

Sent by a Three-Headed Monkey.

nevione
21-05-2014, 08:04
ho letto nel thread delle 780 che la prima recensione gli affibbia un 19/20, se il buon giorno si vede dal mattino possiamo ben sperare...

sertopica
21-05-2014, 08:19
Dopo aver visto vari video leaked, devo ammettere che hanno fatto davvero un ottimo lavoro... Pare che l'unico punto debole sia la trama principale.

gaxel
21-05-2014, 08:32
Dopo aver visto vari video leaked, devo ammettere che hanno fatto davvero un ottimo lavoro... Pare che l'unico punto debole sia la trama principale.

Quindi non ha punti deboli :asd: essendo la trama il punto debole di qualsiasi produzione ludica...

Io invece, va bé che forse è meglio, ho notato differenze abissali tra i video attuali e quello dell'E3 2012, anche come animazioni... e mi sembra ci fossero molti più NPCs e che reagissero in maniera più variegata.

sertopica
21-05-2014, 08:55
:asd: Sai come la penso, per me è piuttosto importante come elemento, se non mi coinvolge la storia perdo molto interesse nel giocare.

Per quanto riguarda i NPC è vero, anche a me pare ce ne siano moooolti di meno, tranne che in alcune sequenze appositamente confezionate in cui è necessaria la presenza di molta gente a schermo.

Ah, inoltre ieri stavo guardando un gameplay, e quando si hackerano i semafori, le auto si materializzano dal nulla per agevolare gli incidenti agli incroci. :D

ToXo
21-05-2014, 09:01
Sarà moddabile per PC? Magari qualche grave mancanza può essere risolta con delle mod

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

gaxel
21-05-2014, 09:04
:asd: Sai come la penso, per me è piuttosto importante come elemento, se non mi coinvolge la storia perdo molto interesse nel giocare.

Per quanto riguarda i NPC è vero, anche a me pare ce ne siano moooolti di meno, tranne che in alcune sequenze appositamente confezionate in cui è necessaria la presenza di molta gente a schermo.

Ah, inoltre ieri stavo guardando un gameplay, e quando si hackerano i semafori, le auto si materializzano dal nulla per agevolare gli incidenti agli incroci. :D

Ecco, questa è una fregatura :asd:
Avevano detto che il traffico era uno dei tanti sistemi "complessi" che il giocatore poteva influenzare... anche se forse, in realtà, funziona correttamente, ma in "memoria", ed effettivamente solo se si hackera il semaforo le auto vengono anche renderizzate... avrebbe senso.

L'importante è che tutti i sistemi, abbiano vita propria che il giocatore può influenzare, e questi reagiscano poi in maniera coerente... tutto il resto è relativamente importante... è questa la differenza con altri giochi in cui non hai la città come "arma".

PS Sulla trama, a me non interessa il soggetto in se, quello è sempre abbastanza banale, interessa il background e la trama a grandi linee... prendendo gli AC, mi interessa la storia dell'eden, di Minerva e gli altri, di assassini e templari, ecc... della singola storiella di riempimento su borgia e la famiglia di ezio, frega nulla.

ulukaii
21-05-2014, 09:13
Sarà moddabile per PC? Magari qualche grave mancanza può essere risolta con delle mod

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ne dubito fortemente, i titoli Ubisoft sono estremamente "blindati" soprattutto quelli che usano engine proprietario.

Sebbene online si trovino info che parlano di Dunia nel engine di Watch Dogs, in realtà il Disrupt Engine è di derivazione, per la maggior parte è Anvil-Next (AC3/4), a cui sono stati aggiunti "from scratch" alcuni componenti tratti da:
- Reflections Engine di Driver San Francisco (per traffico e fisica dei veicoli);
- Dunia I (FC 2) per vegetazione & meccaniche AI (il Dunia deriva dal primo CryEngine usato per Far Cry).

In realtà gli elementi del Dunia I legati alla vegetazione erano già stati inseriti nel vecchio Anvil e usati a partire da Assassin's Creed II, sebbene in modo estremamente limitato, in quanto in nessun AC vi è distruttibilità e ricrescita della vegetazione (cosa che avveniva in FC 2) e nemmeno routine fisiche ad esse associate (come vento, propagazione delle fiamme, etc.)... ma del resto quelle cose sono state eliminate anche nel Dunia II, il "Dunia lobotomizzato" di Far Cry 3.

Quindi, per farla breve, se sarà blindato come l'Anvil/Anvil-Next non si potrà nemmeno tweakare, figuriamoci moddarlo ;)

ToXo
21-05-2014, 09:38
Ne dubito fortemente, i titoli Ubisoft sono estremamente "blindati" soprattutto quelli che usano engine proprietario.

Sebbene online si trovino info che parlano di Dunia nel engine di Watch Dogs, in realtà il Disrupt Engine è di derivazione, per la maggior parte è Anvil-Next (AC3/4), a cui sono stati aggiunti "from scratch" alcuni componenti tratti da:
- Reflections Engine di Driver San Francisco (per traffico e fisica dei veicoli);
- Dunia I (FC 2) per vegetazione & meccaniche AI (il Dunia deriva dal primo CryEngine usato per Far Cry).

In realtà gli elementi del Dunia I legati alla vegetazione erano già stati inseriti nel vecchio Anvil e usati a partire da Assassin's Creed II, sebbene in modo estremamente limitato, in quanto in nessun AC vi è distruttibilità e ricrescita della vegetazione (cosa che avveniva in FC 2) e nemmeno routine fisiche ad esse associate (come vento, propagazione delle fiamme, etc.)... ma del resto quelle cose sono state eliminate anche nel Dunia II, il "Dunia lobotomizzato" di Far Cry 3.

Quindi, per farla breve, se sarà blindato come l'Anvil/Anvil-Next non si potrà nemmeno tweakare, figuriamoci moddarlo ;)

ottimo :doh:

Maicol82
21-05-2014, 09:54
Non cambiare nulla, almeno finché non escono analisi tecniche e commenti sui forum...

Sent by a Three-Headed Monkey.

Pensavo ad un cambio di cpu a prescindere, ho addocchiato un fx da 4.7 ghz. Sicuramente non cambio così sul sentito dire, prima lo compro e poi vedo, cambiare senza riscontro non ha senso

inviato dal mio Huawei Ascend Mate

Code-TR
21-05-2014, 09:58
Mi ero promesso che in questa settimana mi sarei astenuto dal leggere qualsiasi notizia ma è più forte di me, anche perchè qualsiasi pagina web io apra, leggo dappertutto watch dogs. Qui c'è un'altra recensione, non sorprendente, voto 7.2:

http://wccftech.com/review/watch-dogs-review-hacker-hoped/

Ubisoft ha risposto dichiarando che nessuna recensione prima del 27 maggio si può ritenere veritiera, che si tratta di una recensione basata su elementi di gioco in versione non definitiva, mentre chi ha scritto la recensione insiste sul fatto che ha giocato la versione completa del gioco. In questa recensione si premia abbastanza la modalità single player e al contrario si punisce la modalità multilpayer, giudicata poco innovativa e noiosa. La cosa che non mi aggrada di tale recensione è il continuo confronto con GTA V, va bene che sono due titoli open world ambientati in una metropoli, ma è davvero così necessario su ogni punto fare un confronto con GTA?

Che dire? Bisogna aspettare il 27 maggio, ma questa settimana è veramente difficile da digerire. Personalmente non mi lascio influenzare più di tanto, leggo, ma non cambio opinione, se non altro fino a quando non escono recensioni nostrane dal 27 maggio, con almeno la sicurezza che si basino su versioni complete del gioco.

ulukaii
21-05-2014, 10:06
Ma è sempre la solita che "recensisce" la beta multiplayer e che circola da giorni ;)

Per ora l'unica review riconosciuta come tale è quella della rivista francese Jeux Vidéo che è stata richiamata da più media nella giornata di ieri (esempio su DualShockers (http://www.dualshockers.com/2014/05/20/watch_dogs-first-legit-review-gives-it-a-19-out-of-20-calls-it-almost-perfect-technically-very-solid/)), in quanto cartacea non ha embargo come quelle solo online.

Therock2709
21-05-2014, 11:44
Potevano pure farle altre sei-sette versioni:

https://pbs.twimg.com/media/Bndcu5VIQAAOWHJ.jpg:large

Ma la Dedsec Edition non ha il Dedsec Pack? Ma dai :asd: :asd: :asd:

Ciao a tutti,
ringrazio JuanCarlos per aver postato questa tabella.

Forse è già stato detto , ma non ho trovato: ma in pratica la versione più completa (come gameplay) è liscia + Season Pass . :stordita:
O si sono inventati un'altra versione nel mentre???

Grazie.

Code-TR
21-05-2014, 12:18
Ciao a tutti,
ringrazio JuanCarlos per aver postato questa tabella.

Forse è già stato detto , ma non ho trovato: ma in pratica la versione più completa (come gameplay) è liscia + Season Pass . :stordita:
O si sono inventati un'altra versione nel mentre???

Grazie.

Che io sappia no, non ci sono state altre modifiche.

Bender77
21-05-2014, 13:50
Preordinato oggi.
Non ho resistito ad attendere le recensioni ufficiali,avevo la casa invasa delle scimmie :asd:
E poi avevo dei bonus da consumare è l'ho pagato solo 34€ quindi alla fine ho voluto rischiare :D

tigrenzo
21-05-2014, 14:19
Special Edition in pre-order :D

Prodotto: Watch_Dogs - Special Edition
Piattaforma: PC (Pre-Ordered)
pre-ordered release date: :confused: Fri Nov 21 00:00:00 CST 2014 :confused: :confused:

non so se è già stato detto ma spero sia un errore la data nella mail che mi hanno inviato

ulukaii
21-05-2014, 14:31
Special Edition in pre-order :D

Prodotto: Watch_Dogs - Special Edition
Piattaforma: PC (Pre-Ordered)
pre-ordered release date: :confused: Fri Nov 21 00:00:00 CST 2014 :confused: :confused:

non so se è già stato detto ma spero sia un errore la data nella mail che mi hanno inviato
Sì, già stato detto e Sì, si tratta di un errore.

Il gioco sarà sbloccato il 27 maggio, probabilmente alle 00:01.

Tranquillo ;)

tigrenzo
21-05-2014, 14:40
ok grazie :) :)

EmanueleMoretti
21-05-2014, 18:02
Mi ero promesso che in questa settimana mi sarei astenuto dal leggere qualsiasi notizia ma è più forte di me, anche perchè qualsiasi pagina web io apra, leggo dappertutto watch dogs. Qui c'è un'altra recensione, non sorprendente, voto 7.2:

http://wccftech.com/review/watch-dogs-review-hacker-hoped/

Ubisoft ha risposto dichiarando che nessuna recensione prima del 27 maggio si può ritenere veritiera, che si tratta di una recensione basata su elementi di gioco in versione non definitiva, mentre chi ha scritto la recensione insiste sul fatto che ha giocato la versione completa del gioco. In questa recensione si premia abbastanza la modalità single player e al contrario si punisce la modalità multilpayer, giudicata poco innovativa e noiosa. La cosa che non mi aggrada di tale recensione è il continuo confronto con GTA V, va bene che sono due titoli open world ambientati in una metropoli, ma è davvero così necessario su ogni punto fare un confronto con GTA?

Che dire? Bisogna aspettare il 27 maggio, ma questa settimana è veramente difficile da digerire. Personalmente non mi lascio influenzare più di tanto, leggo, ma non cambio opinione, se non altro fino a quando non escono recensioni nostrane dal 27 maggio, con almeno la sicurezza che si basino su versioni complete del gioco.

Aspettiamo le recensioni "vere" che dovrebbero uscire Lunedì alle 18

demiurgous
21-05-2014, 19:41
http://wccftech.com/watch-dogs-pc-version-confirmed-run-ultra-high-settings-midrange-gpu/

Ottimo, certo, sempre che si abbia una "CPU to match", il che significa che il gioco sarà quasi del tutto CPU dipendente come pensavo. :D

scusate per il necroposting, dato che scrivete troppo in fretta per chi ha orari di lavoro ferrei :(

Però, devo dissentire su questa traduzione del buon sertopica:
se l'autore del tweet è madrelingua inglese, o comunque possiede un ottimo inglese, analizzando grammaticalmente la frase un "CPU to match" non dovremmo prenderlo per riferito in generale al motore di gioco, bensì alla GPU stessa, tipo: "una CPU che le stia appresso"

Riepilogando in breve, io tradurrei il post così:

"il 90% del devteam fa girare il gioco su GTX670, a dettagli ULTRA, a patto di avere una CPU che non faccia da collo di bottiglia"

questi erano i my 2 cents per rilanciare la vostra gara di seghe mentali pre-release :)

sickofitall
21-05-2014, 20:04
mi sembra ovvio, "cpu to match" secondo me vuol dire che ci vuole una cpu che non limiti la potenza di una gtx 670, che potrebbe essere un dual core intel oppure gli amd di fascia bassa

sertopica
21-05-2014, 20:09
È vero, mea culpa. :D

demiurgous
21-05-2014, 20:38
mi sembra ovvio, "cpu to match" secondo me vuol dire che ci vuole una cpu che non limiti la potenza di una gtx 670, che potrebbe essere un dual core intel oppure gli amd di fascia bassa

hmm, a dire il vero, una gtx670, magari non reference occata nativa con +2gb di vram, forse pure un procio come il mio a stock potrebbe fare leggermente da collo di bottiglia...
...e non è proprio la fascia bassa di amd :(
in tutti i casi ovviamente con gli i5/7 di intel vai sempre sul sicuro

Lino P
21-05-2014, 21:18
arrivato oggi presso il distributore per cui lavoro.
Ne avrò maneggiato un centinaio di copie :D

appleroof
21-05-2014, 21:24

Ammazza che frullato :D

Mi chiedo perchè Ubisoft non faccia un motore potente e versatile come il cryengine o l'unreal e lo usi per tutto, magari bello ottimizzato etc invece di fare sti frankestein...al di là dei risultati a volte egregi come (secondo me) fc3 e ac4 avrebbero credo solo vantaggi (e li avremmo noi?)

demiurgous
21-05-2014, 21:31

Mi chiedo perchè Ubisoft non faccia un motore potente e versatile come il cryengine o l'unreal e lo usi per tutto, magari bello ottimizzato etc invece di fare sti frankestein...al di là dei risultati a volte egregi come (secondo me) fc3 e ac4 avrebbero credo solo vantaggi (e li avremmo noi?)

Beh forse ce l'aveva:
il dunia di Far Cry 2 è ad oggi probabilmente il motore più sottovalutato della storia, insieme al NetFramework2.0 di Capcom

ulukaii
21-05-2014, 21:31

A dire il vero sono engine modulari, prendono i "componenti" che gli servono, alcuni assets sono da tempo in comune tra Anvil e Dunia.

Personalmente il Dunia (il primo ovviamente) è un engine che mi è piaciuto parecchio anche lato ottimizzazione e scalabilità, il Dunia II invece l'hanno azzoppato mica da ridere. Mentre l'Anvil è versatile, ma mai ottimizzato in modo decente su PC.

sickofitall
21-05-2014, 21:32
hmm, a dire il vero, una gtx670, magari non reference occata nativa con +2gb di vram, forse pure un procio come il mio a stock potrebbe fare leggermente da collo di bottiglia...
...e non è proprio la fascia bassa di amd :(
in tutti i casi ovviamente con gli i5/7 di intel vai sempre sul sicuro

:asd: può essere come dici tu :D

magari con un po di overclock il problema sparisce

appleroof
21-05-2014, 21:43
A dire il vero sono engine modulari, prendono i "componenti" che gli servono, alcuni assets sono da tempo in comune tra Anvil e Dunia.

Personalmente il Dunia (il primo ovviamente) è un engine che mi è piaciuto parecchio anche lato ottimizzazione e scalabilità, il Dunia II invece l'hanno azzoppato mica da ridere. Mentre l'Anvil è versatile, ma mai ottimizzato in modo decente su PC.

Bè di sicuro fanno le loro valutazioni ed evidentemente reputano queste scelte più efficaci ed efficienti che scrivere da zero un unico motore...vabbè, ripeto su ac4 nulla da dire graficamente, anzi, vediamo questo watch dogs che però credo prenderò tra qualche tempo che per ora ho wolfenstein

demiurgous
21-05-2014, 22:21
Bè di sicuro fanno le loro valutazioni ed evidentemente reputano queste scelte più efficaci ed efficienti che scrivere da zero un unico motore...vabbè, ripeto su ac4 nulla da dire graficamente, anzi, vediamo questo watch dogs che però credo prenderò tra qualche tempo che per ora ho wolfenstein

Nulla da dire, ma non stiamo a prenderci in giro da soli sul fatto che puntino alla qualità max o meno, ovvio che ad oggi potrebbero fare chissà cosa, ma altrettanto ovvio che puntino sempre a minimizzare l'effort raggiungendo un risultato grafico accettabile.
Lo stesso AC4 è a tratti strabiliante, ma dal punto di vista della fisica impattante il gameplay è lontano anni luce da ciò che fece (anni addietro) il dunia di FC2, ed al contempo è lontano anni luce dalla gestione della stessa fisica o di IA ed animazioni degli NPC rispetto a quanto visto in Watch Dogs all'E3 2012.

Ahinoi quanto visto in quell'occasione era un altro gioco, blindatissimo e scriptatissimo per raggiungere quel livello di dettaglio grafico e di profondità e varietà del gameplay...

Therock2709
21-05-2014, 23:51
Su GMG WD + Season Pass = 52,30 €

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41119298&postcount=22973

Therock2709
22-05-2014, 00:03
Ma una cosa: il season pass contiene tutte quelle missioni in più...
Ma include eventuali DLC futuri o è solo la nuova presa per il culo visto che ti fornisce missioni già esistenti e pronte (o forse mi sbaglio e alcune le devono ancora pubblicare? :confused: ) .

Code-TR
22-05-2014, 08:31
Ma include eventuali DLC futuri o è solo la nuova presa per il culo visto che ti fornisce missioni già esistenti e pronte (o forse mi sbaglio e alcune le devono ancora pubblicare? :confused: ) .

Include quelli futuri, tra cui una campagna single player a parte con protagonista T-Bone.

Lino P
22-05-2014, 08:41

il gioco è già pronto e completo, ora lo venderanno a pezzi.
La paghi 2 volte.

gaxel
22-05-2014, 08:52
Mai preso un season pass, da 2-3 anni manco DLCs, anche di giochi che mi son piaciuti... con Watch Dogs continuerò su questa strada, sempre che non aspetti una goty con tutto a 10€ per giocarlo.

appleroof
22-05-2014, 08:55
Nulla da dire, ma non stiamo a prenderci in giro da soli sul fatto che puntino alla qualità max o meno, ovvio che ad oggi potrebbero fare chissà cosa, ma altrettanto ovvio che puntino sempre a minimizzare l'effort raggiungendo un risultato grafico accettabile.
Lo stesso AC4 è a tratti strabiliante, ma dal punto di vista della fisica impattante il gameplay è lontano anni luce da ciò che fece (anni addietro) il dunia di FC2, ed al contempo è lontano anni luce dalla gestione della stessa fisica o di IA ed animazioni degli NPC rispetto a quanto visto in Watch Dogs all'E3 2012.

Ahinoi quanto visto in quell'occasione era un altro gioco, blindatissimo e scriptatissimo per raggiungere quel livello di dettaglio grafico e di profondità e varietà del gameplay...

Bè però la fisica che impatta sul gameplay dipende pure dal gioco...voglio dire, in ac4 ad esempio la fisica delle navi è fatta benissimo ed influenza il gameplay, in fc2 non ricordo perchè non sono mai andato oltre l'oretta di gioco vista la noia che mi genera e la frustrazione legata all'eccessivo respawn...

D4N!3L3
22-05-2014, 09:59

Idem, se avessero continuato sulla strada di FC2 avrebbero potuto sfornare davvero dei capolavori dal punto di vista tecnico invece se ne sono usciti con quell'opera castrata che era FC3.
In FC2 c'era una cura davvero notevole su molti aspetti della fisica ambientale nonché gestione del meteo. Inoltre era un gioco non particolarmente pesante e graficamente molto piacevole.
Spero che con FC4 tornino sui loro passi ma essendo cross gen ne dubito. :rolleyes:

Custode
22-05-2014, 13:41
Bò, alla fine ho fatto anche questo preorder, è il gioco che mi ha fatto cambiare un sistema con una cpu che era vecchia di 7 anni, che senso avrebbe avuto non prenderlo? :asd:

Il problema è che io sono l'anti-Gaxel, ovvero per me un videogioco ha senso solo se ha una buona storia da raccontarmi -per dire un caso eclatante, credo di essere l'unico al mondo che considera il primo AC il migliore a confrontodi tutta la masnada uscita dopo, perchè è il solo che ha una grande storia raccontata molto bene, cosa, secondo me, mai più successa con i seguiti-, del solo gameplay non me ne faccio nulla di nulla.
Ergo leggere nella prima recensione tra i contro che la storia è ridicola ha di molto abbassato le mie pur già basse aspettative.

gaxel
22-05-2014, 13:43
Bò, alla fine ho fatto anche questo preorder, è il gioco che mi ha fatto cambiare un sistema con una cpu che era vecchia di 7 anni, che senso avrebbe avuto non prenderlo? :asd:

Il problema è che io sono l'anti-Gaxel, ovvero per me un videogioco ha senso solo se ha una buona storia da raccontarmi -per dire un caso eclatante, credo di essere l'unico al mondo che considera il primo AC il migliore a confrontodi tutta la masnada uscita dopo, perchè è il solo che ha una grande storia raccontata molto bene, cosa, secondo me, mai più successa con i seguiti-, del solo gameplay non me ne faccio nulla di nulla.
Ergo leggere nella prima recensione tra i contro che la storia è ridicola ha di molto abbassato le mie pur già basse aspettative.

Bé, io ormai leggo solo libri che abbiano una buona giocabilità... :asd:

Custode
22-05-2014, 13:45

Concordo :asd:

Essen
22-05-2014, 13:47

Ti consiglio "Alla corte di Re Artù" (Grailquest in originale) allora.
Imho molto meglio della serie di Lupo Solitario.
Pip e E.J. (Excalibur Junior) sono indimenticabili.

Endy.
P.S. Ma quindi Gaxel è la nemesi di Custode?
Ci sarà uno scontro finale?

Custode
22-05-2014, 14:05
Ti consiglio "Alla corte di Re Artù" (Grailquest in originale) allora.
Imho molto meglio della serie di Lupo Solitario.
Pip e E.J. (Excalibur Junior) sono indimenticabili.

Endy.
P.S. Ma quindi Gaxel è la nemesi di Custode?
Ci sarà uno scontro finale?

Secondo me i primi 5 volumi di Lupo Solitario sono inarrivabili, poi sì, si è andati scemando e Alla Corte di Re Artù con il mitico Pip ha un posto particolare nel mio cuore, così come il paragrafo 14 :).

Esattamente: in questo forum io sono il doppleganger buono di Darkless e la nemesi di Gaxel.
Oltre che bionda e svedese per alcuni °___°

Maledetto web crea mostri...

gaxel
22-05-2014, 14:31
Chiunque metta davanti qualsiasi cosa al gameplay, in un videogioco, è la mia nemesi...

Digitalone
22-05-2014, 14:45
Chiunque metta davanti qualsiasi cosa al gameplay, in un videogioco, è la mia nemesi...
Un buon gameplay senza una buona trama è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti (cit. O.Wilde).

gaxel
22-05-2014, 14:48
Un buon gameplay senza una buona trama è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti (cit. O.Wilde).

Il 99.9% dei videogiochi della storia non ha una trama, al massimo un pretesto, e tra questi ci sono tutti i più giocati, longevi, conosciuti e apprezzati di sempre.

Poi, se uno considera "gioco" solo il film interattivo in cui si giocano le scene d'azione, ok... la trama ha una sua valenza.

Essen
22-05-2014, 14:48

Oscar Wilde ovviamente amava Warren Spector e Ken Levine.
<3

Endy.

gaxel
22-05-2014, 14:49
Oscar Wilde ovviamente amava Warren Spector e Ken Levine.
<3

Endy.

Ken Levine sarebbe quello di Bioshock: Infinita noia?

FirstDance
22-05-2014, 14:52

Non sono d'accordo con Wilde :D .
Nel senso, mi piace anche una buona trama, ma se vogliamo parlare di narrazione, allora a me interessa come viene narrata la trama e non la trama in sè. Non mi serve che sia lunga, complessa, piena di eventi, anche improbabili e quel cazzo di twisting ending che ormai è più scontato della morte in qualunque film/telefilm/videogioco. Va benissimo una trama semplice e senza sorprese: una vendetta, una lotta al potere, per un principio, per salvare la principessa.... l'importante è che mi faccia provare emozioni e questo si ottiene con una buona narrazione, non con una trama lunga e complessa. Altrimenti Bioshock Infinite mi sarebbe piaciuto :D

gaxel
22-05-2014, 14:56
Non sono d'accordo con Wilde :D .
Nel senso, mi piace anche una buona trama, ma se vogliamo parlare di narrazione, allora a me interessa come viene narrata la trama e non la trama in sè. Non mi serve che sia lunga, complessa, piena di eventi, anche improbabili e quel cazzo di twisting ending che ormai è più scontato della morte in qualunque film/telefilm/videogioco. Va benissimo una trama semplice e senza sorprese: una vendetta, una lotta al potere, per un principio, per salvare la principessa.... l'importante è che mi faccia provare emozioni e questo si ottiene con una buona narrazione, non con una trama lunga e complessa. Altrimenti Bioshock Infinite mi sarebbe piaciuto :D

Questo. E in un videogioco la trama andrebbe narrata in maniera diversa dal cinema... altra cosa importante, più che la trama in se (che è sempre la stessa da centinaia d'anni), sono background e ambientazione.

The_Silver
22-05-2014, 15:00
Per me l'esempio perfetto è Max Payne 1, la trama vera e propria non era niente di nuovo in fondo, ma ciò che l'ha reso famoso era il come veniva raccontata, l'ambientazione che faceva da sfondo alle vicende, e il carisma dei personaggi.
Ovviamente il gameplay era all'altezza e completava l'opera, ma quello da solo non l'avrebbe reso il giocone che fu.

Essen
22-05-2014, 15:01
Ken Levine sarebbe quello di Bioshock: Infinita noia?

Ken è quello con la capigliatura da l'oreal testimonial!

Endy.

appleroof
22-05-2014, 15:03

Avrei detto Jim Morrison

:ops2:

FirstDance
22-05-2014, 15:05
Se vogliamo fare un paragone con i film, mi viene in mente Apocalypse Now: che cazzo di trama aveva quel film? Un tizio è incaricato ad andare ad ammazzare un altro tizio in amazzonia. Mille peripezie, finale. Bon.
Eppure è un film a mio parere eccezionale.
Oppure Rocky: due pugili si ammazzano di botte. Pareggio.
O Grand Hotel Excelsior? Cioé... questi sono i grandi film.... Sto lievitando!

momo-racing
22-05-2014, 15:50

the wolf among us e the walking dead di telltale praticamente non hanno gameplay ma sono tra i giochi più interessanti e coinvolgenti usciti negli ultimi anni

gaxel
22-05-2014, 16:23
the wolf among us e the walking dead di telltale praticamente non hanno gameplay ma sono tra i giochi più interessanti e coinvolgenti usciti negli ultimi anni

Infatti non sono giochi, ma film interattivi...

cire92cry
22-05-2014, 16:35
Ognuno ha le proprie priorità , a me interessa il gameplay in un gioco , proprio perchè sto giocando e non sto vedendo un film. Un gioco può avere la trama più bella di tutte ma se non ha un gameplay solido non mi piace dopo poco lo lascio perdere.

Poi è tutto soggettivo :D Di questo watch dogs mi aspetto un ottimo gameplay per il resto a meno di fail evidenti non mi interessa :)

appleroof
22-05-2014, 16:42
Anche se tendo ad essere più d'accordo con Custode che con Gaxel al riguardo, per me non è tutto bianco o nero...ad esempio LA Noire mischia l'uno e l'altro aspetto: è quasi un film interattivo dove però le espressioni degli attori sono funzionali al gameplay, lo giudico uno dei migliori videogiochi degli ultimi anni per quello, ma anche per l'atmosfera noir anni 40 che mi piace troppo, per la grafica niente male, per come è raccontata la trama...ma di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe; cmq si un gioco deve coinvolgermi e farmi immergere nella storia, altro esempio anche Portal 2 punta molto sul gameplay e vuole innovare, ma lo stesso volevo andare avanti, vedere come evolveva la storia, sennò lo lasciavo tranquillamente perdere; gli scacciapensieri puri li gioco sul cell.

sertopica
22-05-2014, 16:48
Ehm... Torniamo IT?

Livestream fra una decina di minuti: http://www.gamespot.com/videos/watch-dogs-now-playing/2300-6418882/

Nuovi video di gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=2GJsUvD8XR8 https://www.youtube.com/watch?v=W11Vnnse4Ac https://www.youtube.com/watch?v=V4EqrC-0nkc https://www.youtube.com/watch?v=rbrECfUJICQ

Launch trailer: https://www.youtube.com/watch?v=e_q-s3QdmU8

Schidzo
22-05-2014, 19:04
E' un clone di GTA?

Ale55andr0
22-05-2014, 19:13
Ehm... Torniamo IT?

Livestream fra una decina di minuti: http://www.gamespot.com/videos/watch-dogs-now-playing/2300-6418882/

Nuovi video di gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=2GJsUvD8XR8 https://www.youtube.com/watch?v=W11Vnnse4Ac https://www.youtube.com/watch?v=V4EqrC-0nkc https://www.youtube.com/watch?v=rbrECfUJICQ

Launch trailer: https://www.youtube.com/watch?v=e_q-s3QdmU8

il sistema di guida me gusta: pur essendo arcade allo stato puro è sicuramente più "fisico" di quello schifoso di GTA5, dove le auto non hanno manco sospensioni

skyteam
22-05-2014, 19:15
ma sono l'unico a cui piaceva quello di GTA 4?

sertopica
22-05-2014, 19:20
E' un clone di GTA?
Vai in prima pagina e capisci che è. ;)
In pratica sei un tipo esperto di informatica a cui ammazzano la famiglia e deve vendicarsi. La sua arma principale è lo smartphone mediante il quale può hackerare qualsiasi dispositivo/infrastruttura per trarne vantaggi.
il sistema di guida me gusta: pur essendo arcade allo stato puro è sicuramente più "fisico" di quello schifoso di GTA5, dove le auto non hanno manco sospensioni
Anche a me non dispiace, anche se le macchine volano un po' troppo per i miei gusti. :D
ma sono l'unico a cui piaceva quello di GTA 4?
No. :)

EDIT: ah, al modico prezzo di 1200 dollari si può anche acquistare la giacca in pelle edizione limitata: http://store.ubiworkshop.com/watch-dogs/premium-jacket/watch-dogs-aiden-pearce-leather-jacket/

andrea189
22-05-2014, 20:30
Già vedo la Brambilla che va su tutte le furie per la giacca in pelle :ciapet: :ciapet: :ciapet:

street
22-05-2014, 20:53
domani alle 19 live gameplay su twitch http://www.twitch.tv/ubisoft

Schidzo
22-05-2014, 21:01
Vai in prima pagina e capisci che è. ;)
In pratica sei un tipo esperto di informatica a cui ammazzano la famiglia e deve vendicarsi. La sua arma principale è lo smartphone mediante il quale può hackerare qualsiasi dispositivo/infrastruttura per trarne vantaggi.

Anche a me non dispiace, anche se le macchine volano un po' troppo per i miei gusti. :D

No. :)

EDIT: ah, al modico prezzo di 1200 dollari si può anche acquistare la giacca in pelle edizione limitata: http://store.ubiworkshop.com/watch-dogs/premium-jacket/watch-dogs-aiden-pearce-leather-jacket/

Allora mi sa che ha ben più potenziale di GTA.

Dai GTA4 comunque era qualcosa di indecente, e pensare che ho aspettato un paio d'anni pure per giocarlo, per avere un pc nuovo decente.

Digitalone
22-05-2014, 21:20
Non sono d'accordo con Wilde :D .In realtà solo l'ultima parte sul giardino appartiene a lui... :p

Io quando gioco voglio provare delle emozioni. E il massimo di queste le ottengo solo con una buona trama amalgamata a un buon gameplay. Un gioco con solo un buon gameplay lo trovo vuoto.

Ovviamente, utilizzando il termine "buono", è sottinteso che il discorso è soggettivo.

ma sono l'unico a cui piaceva quello di GTA 4?No.

Chubecca
22-05-2014, 23:34
Nvidia ha rilasciato questi screenshots per mostrare la grafica massima raggiungibile su PC...sara' vero?

http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-exclusive-geforce-com-nvidia-geforce-gtx-pc-screenshot-004.png
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-exclusive-geforce-com-nvidia-geforce-gtx-pc-screenshot-002.png
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-exclusive-geforce-com-nvidia-geforce-gtx-pc-screenshot-001.png

:eek:

ice_v
22-05-2014, 23:36

segnalo per chi fosse interessato a un prezzo moooolto più contenuto, ma comunque sempre rimanendo su qualità materiali eccelsa, la seguente replica: https://www.musterbrand.com/categories/coats-und-jackets/the-vigilante-189#

Il sito è famoso per abbigliamento cosplay di un certo livello, mica le solite cinesate, ed è comunque in partnership ufficiale con ubisoft e squarenix & altri: http://www.gamespot.com/articles/watch-dogs-gets-its-own-apparel-and-accessories-collection/1100-6418941/

As with other musterbrand collections, the clothes are crafted in cooperation between the developers and musterbrand designers. Previous musterbrand collaborations include the Uncharted Collection, Assassin’s Creed Collection, and Hitman Collection.

Io (e la mia scimmia) dico solo che sto seriamente valutando l'acquisto :D

ToXo
22-05-2014, 23:36
Nvidia ha rilasciato questi screenshots per mostrare la grafica massima raggiungibile su PC...sara' vero?

http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-exclusive-geforce-com-nvidia-geforce-gtx-pc-screenshot-004.png
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-exclusive-geforce-com-nvidia-geforce-gtx-pc-screenshot-002.png
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-exclusive-geforce-com-nvidia-geforce-gtx-pc-screenshot-001.png

si con photoshop :sofico:

cristiankim
22-05-2014, 23:37
Anche io ho apprezzato tantissimo il sistema di guida di GTA IV, molto appagante e con una bella fisica consistene!!

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Chubecca
22-05-2014, 23:47
si con photoshop :sofico:

Beh, magari in risoluzione 4K e AA settato a cannone, seppure uno facesse 2fps magari un livello di qualita' di questo tipo sarebbe raggiungibile.

masteryuri
23-05-2014, 07:20
Sapete se si potrà giocare in multiplayer tra ps3/4 e PC?

Lino P
23-05-2014, 08:01

ahaaah i soliti markettari disonesti adescapolli.
Che ci dessero una demo, come quella del primo crysis.
Sarebbe meglio giudicare da lì.
Tanto non hanno nulla da nascondere no? ;)

sertopica
23-05-2014, 08:14
Ecco la schermata delle impostazioni video, in français!

http://i.imgur.com/dXLr0Ad.jpg

Temo non ci sarà alcuno slider per regolare il LOD sugli oggetti distanti e la densità del traffico. In un tweet fra l'altro è stato detto che le versioni console next gen sono equivalenti ai settings High della versione PC.

E questo è uno screen della versione PC:
http://i.imgur.com/VJmpNCq.jpg

Su uplay peserà circa 14 GB:
http://i.imgur.com/jQcfjDG.png

http://i.minus.com/iwEDhKS6VHC44.gif Il traffico non è malvagio di tanto in tanto.

Live stream: http://www.twitch.tv/watchxdoge

Code-TR
23-05-2014, 08:31
Ecco la schermata delle impostazioni video, in français!

http://i.imgur.com/dXLr0Ad.jpg

Temo non ci sarà alcuno slider per regolare il LOD sugli oggetti distanti e la densità del traffico. In un tweet fra l'altro è stato detto che le versioni console next gen sono equivalenti ai settings High della versione PC.

Su uplay peserà circa 14 GB:
http://i.imgur.com/jQcfjDG.png

http://i.minus.com/iwEDhKS6VHC44.gif Il traffico non è malvagio di tanto in tanto.

Live stream: http://www.twitch.tv/watchxdoge

Interessante, però solo 14gbyte? Saranno compressi dato che dicevano che occupava 25gbyte. Poi nelle opzioni grafiche non vedo la possibilità di scegliere le impostazioni antialiasing. Saranno da qualche altra parte presumo.

ulukaii
23-05-2014, 08:32
Sono le dimensioni dell'installer. Su console è 20.4 GB installato, su PC dovrebbe essere 25 GB circa.

Non sono riuscito a trovare info ufficiali riguardo ad eventuali cap (ricordo che AC4 su PC è cappato a 62.5 fps).

sertopica
23-05-2014, 08:33
^ Tanto chi ci arriverà a fare quei frames?!? :sofico:

Interessante, però solo 14gbyte? Saranno compressi dato che dicevano che occupava 25gbyte. Poi nelle opzioni grafiche non vedo la possibilità di scegliere le impostazioni antialiasing. Saranno da qualche altra parte presumo.

Ovviamente sono (super)compressi. :D

Quella schermata comunque è presa dalla versione beta, quindi è passibile di modifiche.

Alekos Panagulis
23-05-2014, 08:44
Sapete quando comincia il preload su origin?

sertopica
23-05-2014, 08:47
Niente preload: http://answers.ea.com/t5/Origin/Watch-Dogs-PreLoad/td-p/2747510

ulukaii
23-05-2014, 08:50
Sapete quando comincia il preload su origin?
Ora io non ho mai comprato personalmente un titolo Uplayworks su Origin, ma non credo che ti scarichi l'installer a parte.
Che io sappia, Origin ti da una key Uplay che tu attivi su Uplay e poi tu usi appunto Uplay esattamente come se l'avessi preso direttamente lì (oppure scatolato). E su Uplay non c'è preload, semplicemente viene sbloccato il 27 maggio alle 00:01.

Al massimo è su Steam che ci potrebbe essere il preload, in quanto i giochi Uplayworks su Steam sono gestiti (come download/update) da Steam e non da Uplay (che rimane solo il DRM del titolo e il gestore savegame). In genere (ma non sempre) uno o due giorni prima Ubisoft da il preload a Steam.

Code-TR
23-05-2014, 08:52
^ Tanto chi ci arriverà a fare quei frames?!? :sofico:

Ovviamente sono (super)compressi. :D

Quella schermata comunque è presa dalla versione beta, quindi è passibile di modifiche.

Ha ecco, infatti mi domandavo come mai i francesi lo stessero già scaricando :)

antoniotdi
23-05-2014, 08:54
Ora io non ho mai comprato personalmente un titolo Uplayworks su Origin, ma non credo che ti scarichi l'installer a parte.
Che io sappia, Origin ti da una key Uplay che tu attivi su Uplay e poi tu usi appunto Uplay esattamente come se l'avessi preso direttamente lì (oppure scatolato). E su Uplay non c'è preload, semplicemente viene sbloccato il 27 maggio alle 00:01.

Al massimo è su Steam che ci potrebbe essere il preload, in quanto i giochi Uplayworks su Steam sono gestiti (come download/update) da Steam e non da Uplay (che rimane solo il DRM del titolo e il gestore savegame). In genere (ma non sempre) uno o due giorni prima Ubisoft da il preload a Steam.

Meglio prenderlo da Steam o direttamente da Uplay ?
Grazie :)

Alekos Panagulis
23-05-2014, 08:56

Grazie per i chiarimenti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ulukaii
23-05-2014, 09:00
Di nulla, se noti differenza dimmelo che aggiorno anche il thread su Uplay.

Meglio prenderlo da Steam o direttamente da Uplay ?
Grazie :)
Se lo prendi su Steam dovrai usare Steam+Uplay per giocarci (e se in futuro tu volessi acquistare eventuali DLC dovrai necessariamente prenderli su Steam, in quanto quelli degli altri shop autorizzati sono key valide per Uplay e non Steam).

Mentre se lo prendi su Uplay solo Uplay, esattamente come se tu lo avessi acquistato scatolato. Sarà Uplay a gestire il gioco in tutto, download/update/salvataggi/ricompense/achievements.

Su Steam è Steam a gestire download/update, lasciando ad Uplay salvataggi/ricompense/achievements.

Questa è la differenza ;)

miriddin
23-05-2014, 09:12
Sembra che UbiShop stia iniziando a spedire: mi é appena arrivata la notifica di spedizione con UPS del mio preorder per XBox One...

Miriddin Nokia Lumia 1520 Tapatalk

sertopica
23-05-2014, 09:34
^ Weilà, ci si vede anche di qui! :D

Però questo è il thread della versione PC. :p

miriddin
23-05-2014, 09:51
Lo so, ma credevo potesse comunque interessare lo stato spedizioni...

Miriddin Nokia Lumia 1520 Tapatalk

antoniotdi
23-05-2014, 10:13
Di nulla, se noti differenza dimmelo che aggiorno anche il thread su Uplay.

Se lo prendi su Steam dovrai usare Steam+Uplay per giocarci (e se in futuro tu volessi acquistare eventuali DLC dovrai necessariamente prenderli su Steam, in quanto quelli degli altri shop autorizzati sono key valide per Uplay e non Steam).

Mentre se lo prendi su Uplay solo Uplay, esattamente come se tu lo avessi acquistato scatolato. Sarà Uplay a gestire il gioco in tutto, download/update/salvataggi/ricompense/achievements.

Su Steam è Steam a gestire download/update, lasciando ad Uplay salvataggi/ricompense/achievements.

Questa è la differenza ;)

Ok spiegazione precisa e chiara! Grazie! :)

Chubecca
23-05-2014, 10:38

A dettagli medi..

sertopica
23-05-2014, 10:40
^ Ah, boh...

La versione PC è stata leakata. :fagiano:

Altra schermata delle impostazioni:
http://g.iceimg.com/fAXGQq5dD7yY/watch-dogs-2014-05-23-11-51-58-99.png

ulukaii
23-05-2014, 10:53
^ Ah, boh...

Stavolta non possono dire che non sia uscita dai loro studi :rolleyes:

Sebbene il gioco sia già in vendita dall'inizio di questa settimana in Brasile, la versione scatolata PC non è completa, richiede comunque lo scaricamento di alcuni MB di roba. Non so effettivamente quanti, ma dissero che era più o meno quanto AC4 all'uscita.

Ora, sta roba dove l'hanno presa, dato che Uplay non scarica una mazza se installi il gioco prima dello sblocco?

Gli hanno bucato i server (ancora)? Hanno raccattato il materiale mancate dalla Beta? Oppure, più semplicemente, trattasi proprio della beta?

sertopica
23-05-2014, 10:57
Dovrebbe essere proprio la beta, tanto che, a quanto si dice in giro, mancano gli assets in alta qualità.

Comunque visto l'hype che ruota intorno al gioco concordo con te, molto probabilmente l'hanno messa in giro loro. :D

ulukaii
23-05-2014, 11:04
Dovrebbe essere proprio la beta, tanto che, a quanto si dice in giro, mancano gli assets in alta qualità.

Comunque visto l'hype che ruota intorno al gioco concordo con te, molto probabilmente l'hanno messa in giro loro. :D
Quando Aiden entrerà a Gerusalemme crasherà tutto, a no quello era un altro gioco...

Comunque, non centra nulla, ma oggi è giornata di leaked a quanto vedo... hanno leakato anche la mappa di Jurassic World, prossimo film di Colin Trevorrow, tra i dettagli... recinto del T-Rex di fianco al centro visitatori (http://imgur.com/a/y4cRK#5)! Ottimo :sofico: Prevedo una strage :cool:

Chubecca
23-05-2014, 12:40
^ Ah, boh...

Non credo ci siano tanti dubbi a breve, visto che e' uscita la versione crakkata. :mc:

akille
23-05-2014, 13:03
non è la beta, a quanto pare per qualche "errore" a qualche utente è già arrivata la copia uPlay.

ToXo
23-05-2014, 13:14
qui con un sistema NASA style gira nammerda

"Just starting it up now. Trying it maxed completely out on a i5 3570k GTX 780Ti and 24GB of ram."

"Unfortunately this game is going to actually be a beast to run. So far in the less populated area's I'm looking at about 40-45fps. Driving around I'm getting 30 to maybe 40fps."

http://www.reddit.com/r/watch_dogs/comments/26agz5/all_watch_dogs_pc_settings/

Video delle opzioni ---> https://www.youtube.com/watch?v=DDTk_VxxQbM

:muro:

Chubecca
23-05-2014, 13:20
qui con un sistema NASA style gira nammerda

"Just starting it up now. Trying it maxed completely out on a i5 3570k GTX 780Ti and 24GB of ram."

"Unfortunately this game is going to actually be a beast to run. So far in the less populated area's I'm looking at about 40-45fps. Driving around I'm getting 30 to maybe 40fps."

http://www.reddit.com/r/watch_dogs/comments/26agz5/all_watch_dogs_pc_settings/

Video delle opzioni ---> https://www.youtube.com/watch?v=DDTk_VxxQbM

:muro:

Si ma a quanto pare la versione pirata non e' completa al 100% e chi ne fa' uso lo dovrebbe sapere che a qualche problema generalmente si va' incontro. :rolleyes:

Code-TR
23-05-2014, 13:20
Si ma a quanto pare la versione pirata non e' completa al 100% e chi ne fa' uso lo dovrebbe sapere che a qualche problema generalmente si va' incontro. :rolleyes:

Infatti, se deve scaricare qualcosa da uplay prima di partire ci sarà un motivo. Comunque sembrerebbe molto CPU dipendente piuttosto che GPU e parlano della necessità di avere 3 gbyte di memoria video per attivare le texture in modalità ultra. Non so quanto possano essere attendibili tali fonti, in tutti i casi finchè non l'ho provato con le mie mani non mi sbilancio, anche perchè usciranno driver sicuramente più ottimizzati da parte di nvidia e più specifici di quelli attuali.

sertopica
23-05-2014, 13:22
Che scrivere se non un colossale...

CVD

:D

Vedremo con la versione definitiva (che poi è già questa dunque) se cambierà qualcosa.

Ah, a giudicare dalle impostazioni video chi ha un 16:10 si beccherà le solite bande nere del kaiser.

The_Silver
23-05-2014, 13:23

CVD

Vedremo con la versione definitiva (che poi è già questa dunque) se cambierà qualcosa.

Lo stavo proprio pensando! :D Cmq a quanto pare ubi kiev o nò sempre una porcata viene fuori... :asd:

sertopica
23-05-2014, 13:26
Vabbè io mi attacco uguale, non ho manco 6GB di RAM... :asd:

Chubecca
23-05-2014, 13:30
Qui ci stanno gli screenshots versione PC, non so' con i dettagli maxati:

http://minus.com/mSO3IT8AL0GCz

mmm, che belle texture: http://i5.minus.com/iD5oXGTVTYcTg.png

:asd:

gaxel
23-05-2014, 13:36
Uhm, versione Xbox One in netto vantaggio rispetto a quella PC...

Code-TR
23-05-2014, 13:36

CVD

Ah, a giudicare dalle impostazioni video chi ha un 16:10 si beccherà le solite bande nere del kaiser.

Eccomi, quando mai non ho comprato un monitor 16:9 :(

In tutti i casi rispetto ad una volta mi sono abbastanza abituato alle bande nere, sarà a causa di AC, per cui sono meno infastidito dalla cosa. Mi pare di capire comunque che usa una buona percentuale della CPU, meglio rispetto ad AC IV.

ice_v
23-05-2014, 13:39
si sa niente di una day1 patch per la versione PC? No perchè in questo stato la grafica, le texture e le prestazioni in generale fanno un po' schifo :rolleyes:

ulukaii
23-05-2014, 13:40
Per le versioni console è prevista una patch day-one di circa 90Mb da quello che ho letto. La versione PC senza un download di non so quanti MB manco parte. Sicuramente ci saranno patch al day-one, così come driver grafici nuovi.
Che fosse con aspect ratio 16:9 era cosa che si sapeva da un pezzo ;)

sertopica
23-05-2014, 13:42
Ah no aspettate tutti... :D

http://i.imgur.com/m6Nbo1z.png

Qui c'è l'opzione widescreen letterbox... Finalmente l'hanno capito! :yeah: :asd:

Chubecca
23-05-2014, 13:42
Uhm, versione Xbox One in netto vantaggio rispetto a quella PC...

Non sappiamo se sono state fatte al massimo delle impostazioni. Questa ad esempio non e' male:

http://i3.minus.com/ibtqLRaqEkAky7.png

Code-TR
23-05-2014, 13:43
Ah no aspettate tutti... :D

http://i.imgur.com/m6Nbo1z.png

Qui c'è l'opzione widescreen letterbox... Finalmente l'hanno capito! :yeah: :asd:

Cosa sarebbe? Un'opzione per evitare le bande nere sui 16:10? Inoltre il "GPU Max Buffered Frames" cos'è? Come si fa a sapere a quale livello è giusto impostarlo? Mi tiro avanti per martedì ;)

ulukaii
23-05-2014, 13:44
Perché in genere i titoli Ubisoft hanno aspect ratio fisso a 16:9 (non tutti, ma ad esempio la serie AC lo ha da sempre fisso 16:9). Questo vuol dire che se hai un monitor non 16:9 (16:10, 4:3, 5:4) ti becchi delle "bande nere" sopra e sotto per adattare l'immagine allo schermo. Come quando vedi un film in TV per intenderci.

In una vecchissima intervista, prima del famoso rinvio, si parlava dell'aspect-ratio di watch dogs e veniva appunto detto che fosse sempre 16:9, però a quanto pare non è così.

Ma va?! Questa cosa mi giunge nuova, quindi il rinvio è servito a qualcosa :sofico:

sertopica
23-05-2014, 13:45
:sbonk: Già...

@ Code-TR: sì, serve a far sparire o riapparire le bande. Il setting dei frame prerenderizzati è lo stesso di FC 3, sono i frame da far prerenderizzare alla CPU prima di darli in pasto alla GPU, se non ricordo male.

ToXo
23-05-2014, 13:47
altri screen Ultra settings pc --> http://imgur.com/a/fMSUm/all ---- http://imgur.com/a/JA4f2

arwar
23-05-2014, 13:56
Da quello che si vede siamo ben lontani dalla qualità vista all'e3 2012.

Che delusione

goma76
23-05-2014, 14:01
Da quello che si vede siamo ben lontani dalla qualità vista all'e3 2012.

Che delusione
E pensare che il creative director diceva che la versione PC sarebbe stata migliore di quella vista all'E3 2012 :sofico:

arwar
23-05-2014, 14:08
E pensare che il creative director diceva che la versione PC sarebbe stata migliore di quella vista all'E3 2012 :sofico:

Già; la solita pubblicità ingannevole che va di moda negli ultimi anni in campo videoludico;

cmq streaming in tedesco qui:

http://www.hitbox.tv/maverick2k6

Bender77
23-05-2014, 14:12
altri screen Ultra settings pc --> http://imgur.com/a/fMSUm/all ---- http://imgur.com/a/JA4f2

Sicuramente non è la grafica vista all'E3 ma rimane cmq un bel vedere.
Per me è più che accettabile se unito ad un buon gamplay.
Attenderò martedì e poi potrò finalmente provarlo :D

Race Driver_89
23-05-2014, 14:16
Perché in genere i titoli Ubisoft hanno aspect ratio fisso a 16:9 (non tutti, ma ad esempio la serie AC lo ha da sempre fisso 16:9). Questo vuol dire che se hai un monitor non 16:9 (16:10, 4:3, 5:4) ti becchi delle "bande nere" sopra e sotto per adattare l'immagine allo schermo. Come quando vedi un film in TV per intenderci.

In una vecchissima intervista, prima del famoso rinvio, si parlava dell'aspect-ratio di watch dogs e veniva appunto detto che fosse sempre 16:9, però a quanto pare non è così.

Ma va?! Questa cosa mi giunge nuova, quindi il rinvio è servito a qualcosa :sofico:

Odio questa scelta di Ubi per AC (ho purtroppo ancora un monitor 4:3 :muro: ), ma se in watch dogs sarà finalmente diverso tanto meglio!

michael1one
23-05-2014, 14:18
Cmq non ho mai visto un'illuminazione globale del genere :asd:

http://i.imgur.com/JZA4NfS.jpg

meno male che altre immagini sono un po meglio

Race Driver_89
23-05-2014, 14:19

Beh ma resta sempre un gran bel vedere :eek: :eek:

ToXo
23-05-2014, 14:22
Si graficamente rende molto di notte è durante il giorno che appare un po piatto

cire92cry
23-05-2014, 14:23

Penso sia un effetto quando esci dalla galleria sempre che sia un galleria quella ^^

FirstDance
23-05-2014, 14:29
:sbonk: Già...

@ Code-TR: sì, serve a far sparire o riapparire le bande. Il setting dei frame prerenderizzati è lo stesso di FC 3, sono i frame da far prerenderizzare alla CPU prima di darli in pasto alla GPU, se non ricordo male.

Ma questo che significa? Ti stira l'immagine, così vedi tutti più magri?

Chubecca
23-05-2014, 14:31

dove c'e' scritto che sono dettagli ultra?

Questo e' con la pioggia: http://i2.minus.com/ipXqbltlV7mW0.png
http://i1.minus.com/ibeJsoUfAgR9wP.png

Non male ma nemmeno da strapparsi i capelli. Diciamo alla stregua di GTA V piu' o meno.

ToXo
23-05-2014, 14:40
dove c'e' scritto che sono dettagli ultra.

http://www.reddit.com/r/watch_dogs/comments/26ak2r/watch_dogs_pc_screenshots_ultra_settings/

sertopica
23-05-2014, 14:41
Ma questo che significa? Ti stira l'immagine, così vedi tutti più magri?

Dipende da come l'hanno implementato, se è fatto bene non dovrebbe esserci alcuna deformazione.

Blasco80
23-05-2014, 14:43
Sicuramente sarà già stato postato, ma qui c'è lo streaming (http://www.twitch.tv/ignlive) (replay) di IGN

Chubecca
23-05-2014, 14:46
Rimangio quello che ho appena detto. GTA V a questo gli mangia in testa, specie per come sono realizzate le auto e gli incidenti:

http://i5.minus.com/iL63EYLpfgVEj.png

:cry:

stefano76
23-05-2014, 15:10
Spero siano dei fake sti screen perchè se questa è la versione a dettagli ULTRA... :doh: Concordo con chi dice che siamo alla stregua di GTA V, solo che li hanno fatto il miracolo a far girare tutto su macchine vecchie, qui si poteva fare qualcosa in più, a me la resa sembra molto diversa da quella che era stata presentata.

gaxel
23-05-2014, 15:37
Ma sul gameplay, IA, shooting, coperture, stealth, side-missions, traffico, ciclo giorno-notte, weather, fisica... le cose importanti insomma?

Tanto ho belli visto che o lo prendo su Xbox One, o aspetto sei mesi, sconto al 75% con tutti i DLCs e le Patches.

Chubecca
23-05-2014, 15:37
Spero siano dei fake sti screen perchè se questa è la versione a dettagli ULTRA... :doh: Concordo con chi dice che siamo alla stregua di GTA V, solo che li hanno fatto il miracolo a far girare tutto su macchine vecchie, qui si poteva fare qualcosa in più, a me la resa sembra molto diversa da quella che era stata presentata.

Purtroppo non sono dei fake. É proprio il gioco su pc e si, ancora una volta siamo stati presi in giro. Ormai l'E3 é diventato sinonimo di come attirare l'attenzione rimediando qualche preorder e i soliti commenti enstusiastici salvo poi essere smentito dopo la release. Che urto.

Bender77
23-05-2014, 15:38

La resa è quella,non sono fake.
Il problema è che hanno dovuto adeguarsi alle console e sia Xbox one che PS4 sono console ridicole. Hai usato il termine "macchine vecchie" per definire la precedente generazione di console ma io lo userei senza problemi anche per la nuova :p

Chubecca
23-05-2014, 15:41
Ma sul gameplay, IA, shooting, coperture, stealth, side-missions, traffico, ciclo giorno-notte, weather, fisica... le cose importanti insomma?

Tanto ho belli visto che o lo prendo su Xbox One, o aspetto sei mesi, sconto al 75% con tutti i DLCs e le Patches.

Bravo, cosi ti becchi pure una risoluzione infima e una grafica cessosa pagando il gioco molto di piu'. :asd:

Che poi mi chiedo come si possa trovare il coraggio di comprare un xbox One ad oggi...

gaxel
23-05-2014, 15:52
Bravo, cosi ti becchi pure una risoluzione infima e una grafica cessosa pagando il gioco molto di piu'. :asd:

Risoluzione e grafica sono la cosa che meno mi interessa in un gioco, infatti 'sto thread è una noia mortale, ma a parte questo... su amazon.co.uk sta a 44 sterline per X1, che sono 54€... più o meno il prezzo su Steam.. in altri lidi lo puoi trovare anche a meno, scommetto che in 2-3 settimane su ebay ancora a meno.

Poi, io non compro in scatola e nemmeno usato, quindi son fermo ai 70€ che non pagherò, così come i 50€ di Steam... se compro su PC, compro per averlo su Uplay (Valve da me non vede soldi finché boicotta Windows Phone, tanto ne ha già presi tanti) e compro da uk.gamesplanet.com, dove sta a 43€ (ancora troppi comunque).

Il vantaggio di prendere questo gioco su console, è che molto probabilmente non dovrò preoccuparmi di niente se non di giocare... su PC prendo altro.

Che poi mi chiedo come si possa trovare il coraggio di comprare un xbox One ad oggi...

Infatti l'ho comprata tempo fa, ed è il miglior acquisto fatto negli ultimi anni dopo il Lumia 920... funziona esattamente come mi aspettavo, anzi... un pelo meglio, la ricomprerei al volo (è probabilmente l'oggetto che uso di più dopo il cellulare)

Ale55andr0
23-05-2014, 15:54

pare il risultato che si ottiene settando a caso i parametri di un ENB :muro:

Chubecca
23-05-2014, 16:02
Risoluzione e grafica sono la cosa che meno mi interessa in un gioco, infatti 'sto thread è una noia mortale, ma a parte questo... su amazon.co.uk sta a 44 sterline per X1, che sono 54€... più o meno il prezzo su Steam.. in altri lidi lo puoi trovare anche a meno, scommetto che in 2-3 settimane su ebay ancora a meno.

Poi, io non compro in scatola e nemmeno usato, quindi son fermo ai 70€ che non pagherò, così come i 50€ di Steam... se compro su PC, compro per averlo su Uplay (Valve da me non vede soldi finché boicotta Windows Phone, tanto ne ha già presi tanti) e compro da uk.gamesplanet.com, dove sta a 43€ (ancora troppi comunque).

Il vantaggio di prendere questo gioco su console, è che molto probabilmente non dovrò preoccuparmi di niente se non di giocare... su PC prendo altro.

Infatti l'ho comprata tempo fa, ed è il miglior acquisto fatto negli ultimi anni dopo il Lumia 920... funziona esattamente come mi aspettavo, anzi... un pelo meglio, la ricomprerei al volo (è probabilmente l'oggetto che uso di più dopo il cellulare)

Contento te, contenti tutti. Il motivo per cui lo prenderesti per XboxOne ancora mi sfugge, visto che a parte dilungarti sui prezzi, hai semplicemente scritto che su console ci giocheresti e basta...invece noi su PC ci lavoriamo sai? :asd:

Inoltre se hai gia' deciso di prenderlo per console e se il thread ti annoia, puoi sempre andartene su quello della sezione console. Hai quasi 40000 messaggi e queste cose ancora ti sfuggono?

Ale55andr0
23-05-2014, 16:02
La resa è quella,non sono fake.

bell'affare per nvidia usarlo come vetrina per le sue tecnologie...

la cosa incredibile è che sto rigiocando crysis 1 e fatico a credere siano passati sette anni dall'uscita e si sia ancora costretti a vedere staMMerda nel 2014 :muro:

Chubecca
23-05-2014, 16:04

la cosa incredibile è che sto rigiocando crysis 1 e fatico a credere siano passati sette anni dall'uscita e si sia ancora costretti a vedere staMMerda nel 2014 :muro:

Io comunque non mi pronuncerei cosi tanto visto che sono tutte immagini prese dalla versione pirata-leakata e che probabilmente e' mancante di alcune features. Tipico da Ubisoft se andiamo a ritroso nel passato.

Ale55andr0
23-05-2014, 16:05
Risoluzione e grafica sono la cosa che meno mi interessa in un gioco, infatti 'sto thread è una noia mortale

infatti, visto anche che lo vuoi sulla scatoletta, hai sbagliato thread :asd:

a noi altri, nel 2014 e su PC interessa ANCHE la grafica, se permetti

Ale55andr0
23-05-2014, 16:07
Io comunque non mi pronuncerei cosi tanto visto che sono tutte immagini prese dalla versione pirata-leakata e che probabilmente e' mancante di alcune features.

certo, le mancheranno le texture 4k e il sistema di illuminazione avanzato riservate alla ufficiale :D

Tipico da Ubisoft se andiamo a ritroso nel passato.

quel che è tipico di ubisoft è mostrare cose che nelle versioni pre-release ( almeno nei filmati :asd: ) ci sono e che mancano nel gioco ufficiale :asd:

ice_v
23-05-2014, 16:08

Tranquillo, il gaxel si è da tempo dichiarato fanboy sfegatato xbox&M$, quindi qualsiasi cosa dichiara o dici di fare è fuori da ogni logica o ragionamento sensato...

Piuttosto a sto punto resta solo sperare ci sia una patch day1 che sistemi un po' le cose e arrivino in fretta i mod sweetFX perchè cosi com'è ora manca troppa roba dal gioco (DOF, paralax maping, bokeh etc)

sickofitall
23-05-2014, 16:12
A momenti un gta4 moddato con enb ha quasi la stessa resa grafica di questo gioco :stordita:

Chubecca
23-05-2014, 16:19
Tranquillo, il gaxel si è da tempo dichiarato fanboy sfegatato xbox&M$, quindi qualsiasi cosa dichiara o dici di fare è fuori da ogni logica o ragionamento sensato...

Piuttosto a sto punto resta solo sperare ci sia una patch day1 che sistemi un po' le cose e arrivino in fretta i mod sweetFX perchè cosi com'è ora manca troppa roba dal gioco (DOF, paralax maping, bokeh etc)

Esatto. Infatti credo che sia una versione incompleta, come successe per AC che ti portava per mano fino a Gerusalemme e poi ti sbatteva fuori dal gioco perche' mancava tutto il resto :asd:

Ovviamente le mie sono preghiere. Se risultasse cosi anche la versione finale sarebbe un duro colpo e l'E3 diverrebbe la fiera delle caxxate per antonomasia, visto che i primi video di Watch Dogs risalgono appunto all'e3 2012.

http://i.minus.com/ibcUynCutGtfED.gif

http://asset-5.soup.io/asset/3205/4904_59d2.gif

Bender77
23-05-2014, 16:21

Ti faccio una sola domanda.
Crysis 1 era per caso uscito anche per console??
Dalla risposta capirai il perchè ancora oggi a distanza di 7 anni è ancora un signor gioco dal punto di vista grafico :D

Ale55andr0
23-05-2014, 16:22
A momenti un gta4 moddato con enb ha quasi la stessa resa grafica di questo gioco :stordita:

ma manco per sbaglio, è meglio di questo :asd:

gaxel
Contento te, contenti tutti. Il motivo per cui lo prenderesti per XboxOne ancora mi sfugge, visto che a parte dilungarti sui prezzi, hai semplicemente scritto che su console ci giocheresti e basta...invece noi su PC ci lavoriamo sai? :asd:

Non ho scritto che lo prenderei su console, ho scritto che o lo prendo per X1 o aspetto sei mesi di patches su pc... e su console, avviato un gioco sai che quello è, fine, e lo giochi. Su PC inizi a pensare "ma se mettessi AA più alto, con 5fps in meno? E se attivo SSAO? E se aspetto i driver ottimizzati? O cavolo, è uscito l'enb che lo migliora... e adesso? Lo ricomincio o vado alla fine?".. e praticamente non te lo godi.

Inoltre se hai gia' deciso di prenderlo per console e se il thread ti annoia, puoi sempre andartene su quello della sezione console. Hai quasi 40000 messaggi e queste cose ancora ti sfuggono?

infatti, visto anche che lo vuoi sulla scatoletta, hai sbagliato thread :asd:

a noi altri, nel 2014 e su PC interessa ANCHE la grafica, se permetti

Come scritto sopra, non ho deciso di prenderlo per console, e questo gioco era interessante per molto altro oltre la grafica... appurato che fa cagare, ed è un gioco del 2006 graficamente, c'è qualche altra informazione su gameplay e altro? O si continua con screens leakati, faccine martellanti sul muro rimpiangendo Crysius? Per saperlo, che allora mi disiscrivo davvero...

skyteam
Io comunque non mi pronuncerei cosi tanto visto che sono tutte immagini prese dalla versione pirata-leakata e che probabilmente e' mancante di alcune features. Tipico da Ubisoft se andiamo a ritroso nel passato.

I soliti luoghi comuni sulla pirateria...
Tra l'altro ho già letto molti commenti in cui si diceva che funzionava perfettamente quindi vedo molto improbabile che questo downgrade sia dovuto a ciò.

Ale55andr0
23-05-2014, 16:23
Ti faccio una sola domanda.
Crysis 1 era per caso uscito anche per console??
Dalla risposta capirai il perchè ancora oggi a distanza di 7 anni è ancora un signor gioco dal punto di vista grafico :D

te ne faccio anche io una: c'erano one e PS4? :O

e non parlatemi del crossplatform, che anche Max Payne 3 lo è ed è uscito benissimo....

gaxel
23-05-2014, 16:23

Come volevasi dimostrare :asd:

Ale55andr0
23-05-2014, 16:28
appurato che fa cagare, ed è un gioco del 2006 graficamente, c'è qualche altra informazione su gameplay e altro? O si continua con screens leakati, faccine martellanti sul muro rimpiangendo Crysius? Per saperlo, che allora mi disiscrivo davvero...

di possibilità del gameplay ne sono state mostrate parecchie dagli sviluppatori, mentre si è ampiamente glissato sulla resa video e il NON-presunto downgrade, direi quindi che non hai di che lamentarti, che ci hanno già abbastanza scartavetrato i maroni di video in cui fermi le auto facendo spuntare i piloni, in cui attivi passerelle, telecamere, videocitofoni ecc. ecc. E, ah si, si può anche sparare...che altro vuoi sapere? magari se il protagonista può andare in bagno?

Chubecca
23-05-2014, 16:37
Non ho scritto che lo prenderei su console, ho scritto che o lo prendo per X1 o aspetto sei mesi di patches su pc... e su console, avviato un gioco sai che quello è, fine, e lo giochi. Su PC inizi a pensare "ma se mettessi AA più alto, con 5fps in meno? E se attivo SSAO? E se aspetto i driver ottimizzati? O cavolo, è uscito l'enb che lo migliora... e adesso? Lo ricomincio o vado alla fine?".. e praticamente non te lo godi.

Da quello che hai appena scritto capisco che abbiamo 2 visione cosi lontane di certi concetti che e' inutile continuare a parlarne. Per te quella e' noia e sbattimento, per me e' l'aspetto che preferisco dei giochi pc. Eppoi non c'e' tanto da perderci tempo, se hai una macchina performante sai che potrai mettere tutto a palla, altrimenti dovrai scendere a compromessi. Se sei uno che non ama perderci tempo non vedo perche' dovresti pensare all'Enb e soci. Installi il gioco, setti la grafica e lo giochi. Se invece sei uno che perde tempo con i settings allora sei anche uno di quelli che non potrebbe mai rinunciarci e quindi non contesteresti tale aspetto.

p.s. Non possiamo darti ulteriori info sul gameplay perche' si parla appunto della versione pirata e nessuno di noi l'ha provata, ne puo' dire il contrario visto che a differenza di neogaf o di guru3d, qui su hwupgrade siamo personcine composte, dritte con la schiena, che si scandalizzano per un niente e che chiedono per favore per qualsiasi cosa. :rolleyes:

I soliti luoghi comuni sulla pirateria...
Tra l'altro ho già letto molti commenti in cui si diceva che funzionava perfettamente quindi vedo molto improbabile che questo downgrade sia dovuto a ciò.

Domanda. Quanto pesa la versione finale del gioco? C'e' modo di saperlo?

appleroof
23-05-2014, 16:37
Sicuramente sarà già stato postato, ma qui c'è lo streaming (http://www.twitch.tv/ignlive) (replay) di IGN

insopportabili gli sghignazzi dei tipi :fagiano:

cmq bel video, il gioco rimane interessante per le possibilità di approccio che offre, credo che tra qualche tempo lo prenderò

gaxel
23-05-2014, 16:49
di possibilità del gameplay ne sono state mostrate parecchie dagli sviluppatori, mentre si è ampiamente glissato sulla resa video e il NON-presunto downgrade, direi quindi che non hai di che lamentarti, che ci hanno già abbastanza scartavetrato i maroni di video in cui fermi le auto facendo spuntare i piloni, in cui attivi passerelle, telecamere, videocitofoni ecc. ecc. E, ah si, si può anche sparare...che altro vuoi sapere? magari se il protagonista può andare in bagno?

Se, ogni qualvolta modifichi qualcosa, l'IA si comporta in maniera plausibile e non scriptata, se ci sono altri metodi di influenzare la città oltre a quelli da te elencati, se è possibile risolvere tutte le situazioni in più modi, se il sistema stealth/coperture funziona bene e se è vero che ogni NPC che si vede ha una sua routine, una sua vita, che il giocatore può influenzare, magari sfruttandola a prioprio vantaggio

L'acquisto da parte mia è subordinato a tutto questo, che un Red Dead Redemption ambientato a Chicago non mi interessa al momento...

Chubecca
23-05-2014, 16:51
Se, ogni qualvolta modifichi qualcosa, l'IA si comporta in maniera plausibile e non scriptata, se ci sono altri metodi di influenzare la città oltre a quelli da te elencati, se è possibile risolvere tutte le situazioni in più modi, se il sistema stealth/coperture funziona bene e se è vero che ogni NPC che si vede ha una sua routine, una sua vita, che il giocatore può influenzare, magari sfruttandola a prioprio vantaggio

L'acquisto da parte mia è subordinato a tutto questo, che un Red Dead Redemption ambientato a Chicago non mi interessa al momento...

Ma scusa siamo forse la Ubisoft noi? Pare un intervista :asd:

Nessuno qui dentro potra' mai darti una risposta almeno fino al 27 maggio ma ti anticipo che non credo proprio sia cosi ben strutturato come credi.

gaxel
23-05-2014, 17:04
Ma scusa siamo forse la Ubisoft noi? Pare un intervista :asd:

Nessuno qui dentro potra' mai darti una risposta almeno fino al 27 maggio ma ti anticipo che non credo proprio sia cosi ben strutturato come credi.

Ok a posto, pensavo che essendo uscita la leaked ci fossero anche info da chi ci stava giocando, e magari qui qualcuno aveva letto qualcosa.

Aspetterò gli sconti natalizi, se è così incerta la cosa... tanto a breve esce Divinity, e sarò occupato 3 mesi.

Chubecca
23-05-2014, 17:07
Ok a posto, pensavo che essendo uscita la leaked ci fossero anche info da chi ci stava giocando, e magari qui qualcuno aveva letto qualcosa.

Aspetterò gli sconti natalizi, se è così incerta la cosa... tanto a breve esce Divinity, e sarò occupato 3 mesi.

Guarda, questo e' il primo video PC tratto appunto dalla leaked:

http://www.youtube.com/watch?v=BftYjgIouUA

Qualcosa di carino c'e' ma chissa' quanto di quello promesso sara' mantenuto.

street
23-05-2014, 17:09
fra un'ora dovrebbe esserci il livestream da twitch, dopo quello mi sa decido se rinchiudere la scimmia in cantina o lasciarle la carta di credito.

Su greenmangaming, se vi interessa, c'è lo sconto week-end del 25%, viene 37,50

Ale55andr0
23-05-2014, 17:11
Se, ogni qualvolta modifichi qualcosa, l'IA si comporta in maniera plausibile e non scriptata

hanno già risposto, se son cazzari come per la grafica non saprei

se ci sono altri metodi di influenzare la città oltre a quelli da te elencati

non saprei, dopo tutto tra tirare su piloni, passerelle, hackerare terminali, controllare telecamere, guardare dentro le case altrui, creare blackout, svuotare conti in banca, sparare a chiunque, controllare la metro, direi che manca solo che dopo essere andato in bagno puoi tirare lo sciacquone

se è possibile risolvere tutte le situazioni in più modi

assolutamente no, sei obbligato a usare la tastiera o il pad mentre guardi lo schermo

se il sistema stealth/coperture funziona bene

no funziona male. Anzi bene. Uhm, non lo so, dai settordicimila video visti non l'ho ancora capito

se è vero che ogni NPC che si vede ha una sua routine, una sua vita, che il giocatore può influenzare, magari sfruttandola a prioprio vantaggio

"hanno già risposto, se son cazzari come per la grafica non saprei"

Code-TR
23-05-2014, 17:22
Bah a me sinceramente gli screen postati sulla versione PC non mi dispiacciono, però ammetto che non ho dato importanza alla grafica del video dell'E3 2012, quando lo guardai a suo tempo altre cose hanno attirato la mia attenzione e sono consapevole che in corso di sviluppo avvengono sempre dei cambiamenti, non ho mai pensato che ciò che viene mostrato all'E3 debba rispecchiare ciò che sarà il prodotto finale. Per cui la grafica avrà sicuramente la sua valenza ma non è il parametro indispensabile che mi porta all'acquisto o meno del titolo, in questo gioco in particolare è ben altro che mi interessa. Opinione personale, poi se qualcuno di voi deciderà se acquistarlo o meno in base alla grafica, rispetto tale decisione, sebbene non la condivido.

carulli
23-05-2014, 17:23
qualcuno lo ha gia' provato con una 780 ti ?

Ale55andr0
23-05-2014, 17:27

qualche pirata brasiliano forse ti saprà rispondere :asd:

c3sar3
23-05-2014, 17:33

ma se deve ancora uscire..

sertopica
23-05-2014, 17:37
Guarda, questo e' il primo video PC tratto appunto dalla leaked:

http://www.youtube.com/watch?v=BftYjgIouUA

Qualcosa di carino c'e' ma chissa' quanto di quello promesso sara' mantenuto.

Di notte è ottimo, di giorno fa schifo. :D

Bender77
23-05-2014, 17:40

Il link del video postato da chubecca poco fa gira proprio su una GTX780Ti,c'è scritto nelle informazioni del video il sistema su cui gira:

GTX 780ti
i7 3770k (4.5ghz)
16 GB GDDR3 2400 Mhz
2x SSD OCZ Vertex4 256 GB
MSI Z77 MPower

e sotto c'è pure il link alla parte 2: https://www.youtube.com/watch?v=OMLerC3ie_w

Mi pare bello fluido e ci mancherebbe altro...:rolleyes:

carulli
23-05-2014, 17:44
Il link del video postato da chubecca poco fa gira proprio su una GTX780Ti,c'è scritto nelle informazioni del video il sistema su cui gira:

GTX 780ti
i7 3770k (4.5ghz)
16 GB GDDR3 2400 Mhz
2x SSD OCZ Vertex4 256 GB
MSI Z77 MPower

e sotto c'è pure il link alla parte 2: https://www.youtube.com/watch?v=OMLerC3ie_w

Mi pare bello fluido e ci mancherebbe altro...:rolleyes:grazie molto gentile...pensavo fosse gia' uscito dai commenti che qulcuno ha lasciato...grazie ancora

Chubecca
23-05-2014, 18:07
grazie molto gentile...pensavo fosse gia' uscito dai commenti che qulcuno ha lasciato...grazie ancora

E' la versione leaked quella che vedi, e per tale va' presa.

Blasco80
23-05-2014, 18:11
Sul forum Steam ho trovato questo stream (http://goodgame.ru/channel/PhantomRanger/) (russo) della versione PC ultra settings :stordita:

All'esterno sta quasi sempre sui 30-40fps (ho visto solo qualche picco a 50).

CPU i7 3770k 4.3Ghz@1.256v
MB Asus P8Z77-V lk
RAM HyperX | Kingston KHX1600C9D3/4GX 16gb@1600 XMP
GPU Geforce Palit 780Ti@1220mhz

Ale55andr0
23-05-2014, 18:17

Mi pare bello fluido e ci mancherebbe altro...:rolleyes:

Dio santo, c'è un pop up da paura nonostante le strade desertiche :muro:

la cosa divertente per me sarà leggere le arrampicate sugli specchi delle recensioni alla voce "grafica", giusto a vedere che inventerà chi si è fatto prezzolare

Chubecca
23-05-2014, 18:27
Sul forum Steam ho trovato questo stream (http://goodgame.ru/channel/PhantomRanger/) (russo) della versione PC ultra settings :stordita:

MB Asus P8Z77-V lk

Vabbe' nel complesso non e' certo brutto, ma paragonato ai video visti tempo fa' direi che il downgrade e' impressionante.

Va' comunque riconosciuto alla Ubisoft di essersi approcciati in modo concreto ad un progetto molto ambizioso e di difficile realizzazione.

Maverick491
23-05-2014, 18:32

C'è un pop-in della madonna, sopratutto all'inizio. :doh:

appleroof
23-05-2014, 18:46

MB Asus P8Z77-V lk

però nonostante la compressione non mi pare proprio una schifezza graficamente...

street
23-05-2014, 18:55
su twitch c'è ora la diretta per chi è interessato (ma la qualità dello stream non è un granchè)

http://www.twitch.tv/ubisoft

antoniotdi
23-05-2014, 18:55
azz 3Gb di vram per ultra :eek:
http://www.overclock.net/t/1491316/lightbox/post/22306692/id/2025716

chissà se in pratica effettivamente fino a 3 Gb o anche di piu

skyteam
23-05-2014, 19:06
Domanda. Quanto pesa la versione finale del gioco? C'e' modo di saperlo?

-

Volumex
23-05-2014, 19:24
ho trovato un video con un scheda video di media fascia anche se non ha scritto a che risoluzione e che settaggi usa

https://www.youtube.com/watch?v=koOB-bRBxOQ

Ale55andr0
23-05-2014, 19:39
ho trovato un video con un scheda video di media fascia anche se non ha scritto a che risoluzione e che settaggi usa

https://www.youtube.com/watch?v=koOB-bRBxOQ

dice che è su low, ma perchè sta usando la videocattura di fraps

Volumex
23-05-2014, 19:43
dice che è su low, ma perchè sta usando la videocattura di fraps

dici che è quello che causa tutta quella lag, non ha neanche specificato a che risoluzione gioca

Ale55andr0
23-05-2014, 19:53
se dice low però ti fa già capire che è su impostazioni da "battaglia", a meno che intendesse proprio la qualità del formato di registrazione

Chubecca
23-05-2014, 19:55
Sono 14 Gb che diventano 20-25 con l'installazione... appena finisce vi faccio sapere con precisione

La leaked sono solo 14gb e stop..questo non ti dice nulla? :rolleyes:

skyteam
23-05-2014, 20:03
La leaked sono solo 14gb e stop..questo non ti dice nulla? :rolleyes:

-

ulukaii
23-05-2014, 20:08
Consiglierei di editare il post.

sickofitall
23-05-2014, 20:09
Sono 14 Gb che diventano 20-25 con l'installazione... appena finisce vi faccio sapere con precisione

Vediamo, tanto per mezzanotte dovrebbe avere finito...

Appena finisci cosa? :mbe:

skyteam
23-05-2014, 20:14

ok

Ale55andr0
23-05-2014, 20:16
Appena finisci cosa? :mbe:

di esistere in questo forum :asd:

comunque se il gioco non è moddabile come AC4 mi chiedo se si potrà smanettare con qualche ini per ridurre il pop up che sembrerebbe esserci dai video

sickofitall
23-05-2014, 20:20
di esistere in questo forum :asd:

comunque se il gioco non è moddabile come AC4 mi chiedo se si potrà smanettare con qualche ini per ridurre il pop up che sembrerebbe esserci dai video

i pop up magari capitano quando si seleziona più memoria video di quella effettivamente disponibile, mi ricorda gta4 quando si ignoravano i messaggi di errore e si impostava la memoria video occupata a palla :asd:

Fantomatico
23-05-2014, 20:22
i pop up magari capitano quando si seleziona più memoria video di quella effettivamente disponibile, mi ricorda gta4 quando si ignoravano i messaggi di errore e si impostava la memoria video occupata a palla :asd:

Vero.... di certo mettere texture ultra e msaa8x su una vga con 3 gb di v-ram non è il massimo consigliato... :D saranno contenti i possessori di vga da 4 o 6 gb di vram. :p

sickofitall
23-05-2014, 20:25
Vero.... di certo mettere texture ultra e msaa8x su una vga con 3 gb di v-ram non è il massimo consigliato... :D saranno contenti i possessori di vga da 4 o 6 gb di vram. :p

Penso sarà il primo gioco dove effettivamente i 6gb verranno sfruttati, solamente per avere una profondità visiva maggiore

Anche se a quanto pare con 3gb si è già a posto nel 98% dei casi

Ale55andr0
23-05-2014, 20:25

non saprei, di solito è una questione di setting "interni" volta a non appesantire il gioco..che poi mi chiedo che gliele mettono a fare le opzioni "uber" se poi mi fanno sti giochetti :stordita:

sickofitall
23-05-2014, 20:28
non saprei, di solito è una questione di setting "interni" volta a non appesantire il gioco..che poi mi chiedo che gliele mettono a fare le opzioni "uber" se poi mi fanno sti giochetti :stordita:

servono per gli utenti enthusiast, 9 volte su 10 nei giochi basta abbassare un paio di cose (da "ultra" a "molto alto") per recuperare palate di fps e rendere molte volte superfluo l'uso dello sli

L'impatto visivo rimane praticamente inalterato

Blasco80
23-05-2014, 20:28
Xbox One Stream (http://www.twitch.tv/machinima)

ulukaii
23-05-2014, 20:32
Se è come i vari AC, oltre a non essere moddabile non sarà neanche tweakabile :rolleyes:

Presto per dirlo ovviamente, ma non punterei molto su quest'aspetto.

Ale55andr0
23-05-2014, 20:38
Se è come i vari AC, oltre a non essere moddabile non sarà neanche tweakabile :rolleyes:

Presto per dirlo ovviamente, ma non punterei molto su quest'aspetto.

lo dicevo anche ricordando il pop up su AC4 mascherato opportunemente da effetto dell'animus...:asd:

momo-racing
23-05-2014, 21:01
quindi la discussione di wolfestein è tutta su settaggi grafici, questa è tutta su settaggi grafici. C'è qualcuno che li gioca ancora i videogames o li guardate e basta?

Ziosilvio
23-05-2014, 21:10
-
Che era:
e che ti costa dieci giorni di sospensione per pirateria.
Fatteli bastare, perché non ne avrai altri.
La pirateria si segnala e non si nasconde.
Cinque giorni anche a te.

Code-TR
23-05-2014, 21:19
quindi la discussione di wolfestein è tutta su settaggi grafici, questa è tutta su settaggi grafici. C'è qualcuno che li gioca ancora i videogames o li guardate e basta?

Per esperienza ti dico che normalmente nei thread dei giochi versione PC in questo forum si tende a evidenziare l'aspetto grafico piuttosto che il gameplay. C'è anche da dire che il gioco non è ancora uscito, come si può parlare del gameplay se non ci abbiamo ancora giocato?

Lino P
23-05-2014, 21:49

giocare senza guardare è impossibile imho.
Se si parla di settaggi grafici e problematiche di ottimizzazione ovunque, forse è perchè sono la nota dolente del gaming post 2006.

Chubecca
23-05-2014, 21:54
Ma poi ritenetevi fortunati, visto che se non badate all'aspetto grafico e odiate gli smanettamenti qui su hwup se ne parla pure in minoranza, al contrario di altri forum PC come Guru3d e soci dove si parla quasi esclusivamente di quello. La maggior parte di voi magari li odia, li detesta e non li sopporta...pero' poi quando si ha un problema con questo o quel gioco sono proprio certi forum che fanno la differenza, e proprio grazie agli smanettoni che la sanno lunga su come risolvere i problemi altrui che la maggior parte di noi riesce a godersi il gioco come vorrebbe.

Era solo per contestualizzare.

Graficamente comunque iniziano a vedersi i muscoli:

http://i.minus.com/ibvrib7YTdDXiz.jpg
http://i.minus.com/ipi1I7gQWkE3N.jpg

momo-racing
23-05-2014, 22:15
ah ok, ho capito, quindi l'utenza pc sta tutta a farsi le seghe sui settaggi grafici ma se il gameplay dei giochi fa schifo la colpa è dei consolari. non fa una piega.

oh non è che la bella grafica mi faccia schifo ma se devo scegliere tra rigiocarmi System shock 2 ( grafica di merda gameplay da urlo ) e rigiocarmi battlefield4 ( grafica ottima, gameplay inutile ) io mi rigioco SS2.

Ale55andr0
23-05-2014, 22:16
che l'acqua fosse ben realizzata lo si vedeva già dai video ;) (effettivamente eravamo così intenti a smerdare il resto che ci siamo passati sopra :asd: )

il problema è il resto, in particolare:

-illuminazione veramente piatta in diurna

-scarsa densità di NPC/auto

-pop up degli stessi a brevissima distanza

-manza di quegli elementi "fisici" visti nella famosa demo 2012, come lattine, foglie e polvere che si alza con le folate di vento

se solo le cose fossero in qualche modo editabili via ini...ad ogni modo, speriamo che le review non ci marcino su e che quelle video mostrino ampi spezzoni di gioco per farci meglio un idea, in fin dei conti la maggior parte del materiale video sembra non essere ufficiale/definitivo

Volumex
23-05-2014, 22:25
ma con pop up di ncp/auto cosa intendetè

appleroof
23-05-2014, 22:32
ma con pop up di ncp/auto cosa intendetè

Che appaiono dal nulla davanti ai tuoi occhi

Volumex
23-05-2014, 22:38
Che appaiono dal nulla davanti ai tuoi occhi

ah ok; potevano implementare un qualcosa tipo gta iv, dove potevi scegliere la densità delle auto e dei pedoni

stefano76
23-05-2014, 23:02
che l'acqua fosse ben realizzata lo si vedeva già dai video ;) (effettivamente eravamo così intenti a smerdare il resto che ci siamo passati sopra :asd: )

il problema è il resto, in particolare:

-illuminazione veramente piatta in diurna

-scarsa densità di NPC/auto

-pop up degli stessi a brevissima distanza

-manza di quegli elementi "fisici" visti nella famosa demo 2012, come lattine, foglie e polvere che si alza con le folate di vento

se solo le cose fossero in qualche modo editabili via ini...ad ogni modo, speriamo che le review non ci marcino su e che quelle video mostrino ampi spezzoni di gioco per farci meglio un idea, in fin dei conti la maggior parte del materiale video sembra non essere ufficiale/definitivo

Sto giocando proprio in questi giorni a Sleeping Dogs a settaggi massimi e con il retexture pack ufficiale e penso di poter dire che è alla pari se non addirittura meglio di quegli screenshots che ho visto, che ancora mi rifiuto di credere che siano della versione PC in mode Ultra.

Chubecca
23-05-2014, 23:17
Sto giocando proprio in questi giorni a Sleeping Dogs a settaggi massimi e con il retexture pack ufficiale e penso di poter dire che è alla pari se non addirittura meglio di quegli screenshots che ho visto, che ancora mi rifiuto di credere che siano della versione PC in mode Ultra.

Sicuro? Pure di questi:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=113193133&postcount=5714

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=113193001&postcount=5713

:mc:

stefano76
23-05-2014, 23:21
Questi sembrano già molto meglio di quegli altri. Allora diciamo pure che quegli screen di prima non erano della versione PC a settaggi Ultra, qui già si inizia un po' a vedere qualcosa di decente,.

Chubecca
23-05-2014, 23:35
Questi sembrano già molto meglio di quegli altri. Allora diciamo pure che quegli screen di prima non erano della versione PC a settaggi Ultra, qui già si inizia un po' a vedere qualcosa di decente,.

Piu' che altro mi preoccuperei delle performance che del resto che c'e' e si vede.

sergettoz
24-05-2014, 00:24
Iscritto!
Settimana prossima mi arriverà un 46" Sony w905 preso apposta per questo gioco (scherzo, anche per Arma 3:-) ,lo prenderò sia per ps4 (per mio figlio naturalmente per il suo 24) che su pc! Ansiosissimo di vedere le differenze!

Inviato dal mio Galaxy s4

Ale55andr0
24-05-2014, 00:32
Sicuro? Pure di questi:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=113193133&postcount=5714

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=113193001&postcount=5713

:mc:

fiuuu, ora si che ci siamo, niente di trascendentale ma pare tutto molto più dignitoso e, a tratti, piuttosto curato. Resta da vedere il tutto in movimento, non solo come frame rate ma proprio come animazioni e senso di "vita" propria della città. Resto in attesa di review ufficiali sperando di trovare "conforto": è incredibile come gli ultimi giorni di attesa sembrino passare più lentamente dei lunghi mesi di annunci :asd:

ice_v
24-05-2014, 01:45
fiuuu, ora si che ci siamo, niente di trascendentale ma pare tutto molto più dignitoso e, a tratti, piuttosto curato. Resta da vedere il tutto in movimento, non solo come frame rate ma proprio come animazioni e senso di "vita" propria della città. Resto in attesa di review ufficiali sperando di trovare "conforto": è incredibile come gli ultimi giorni di attesa sembrino passare più lentamente dei lunghi mesi di annunci :asd:

io spero solo in una patch corposa che sistemi almeno le prestazioni e il draw-distance :rolleyes:

pakal77
24-05-2014, 06:14
Iscrittisssssiiimmmoooooo!

JüN1oR
24-05-2014, 09:24
mi devono spiegare come fa questo gioco a girare su xbox 360 e ps3, se a stento rientro io nelle specifichè minime :eek: , non mi basterebbe solo la ram di sistema :muro: :cry: . Però voglio troppo prenderlo e veramente fantastico questo gioco...

sickofitall
24-05-2014, 09:34
mi devono spiegare come fa questo gioco a girare su xbox 360 e ps3, se a stento rientro io nelle specifichè minime :eek: , non mi basterebbe solo la ram di sistema :muro: :cry: . Però voglio troppo prenderlo e veramente fantastico questo gioco...

semplice, progettano il gioco per girare alla perfezione su ps3 e x360, poi fanno copia/incolla e trasferiscono il gioco sulle altre piattaforme, incollando qualche filtro aggiuntivo e dando una lisciata ai bug più grossolani

Con la minima spesa accontentano tutti, però in questo modo il gioco sulle altre piattaforme avrà bisogno di molta più potenza per girare decentemente

psycho91
24-05-2014, 09:42
A vedere video su youtube e a leggere pareri su neogaf, sembra davvero un mattone! Si sa nulla su una possibile uscita di patch e driver per il day1? AMD (Nvidia dovrebbe aggiornarli il 27) farà uscire qualcosa o ci vorrà ancora molto?

Lino P
24-05-2014, 09:42
semplice, progettano il gioco per girare alla perfezione su ps3 e x360, poi fanno copia/incolla e trasferiscono il gioco sulle altre piattaforme, incollando qualche filtro aggiuntivo e dando una lisciata ai bug più grossolani

Con la minima spesa accontentano tutti, però in questo modo il gioco sulle altre piattaforme avrà bisogno di molta più potenza per girare decentemente

quoto

sickofitall
24-05-2014, 09:49
quoto

e spiega anche il fatto che sulle nuove console giri solamente a 792/900p, contro i 720p/30fps

Però le vecchie console hanno una x1800 e una 7800gtx, una con 256mb e l'altra con 512mb, quelle nuove hanno una potenza mostruosa in confronto eppure arrancano pesantemente

Io sono dell'idea che fino a quando non abbandoneranno la vecchia generazione, non si potranno avere giochi migliori e che scalino meglio su pc (visto che ora le nuove console sono molto piu simili a dei desktop rispetto al passato)

Basta vedere i trailer di ac unity e del nuovo batman, che dovrebbero essere i primi ad uscire solo per next gen

pakal77
24-05-2014, 10:01
Non credo cmq ci siano problemi con una gtx 780 e un i7....io cmq aspetto prima di prenderlo voglio vedere i bug che escono fuori :D

Lino P
24-05-2014, 10:06
e spiega anche il fatto che sulle nuove console giri solamente a 792/900p, contro i 720p/30fps

Però le vecchie console hanno una x1800 e una 7800gtx, una con 256mb e l'altra con 512mb, quelle nuove hanno una potenza mostruosa in confronto eppure arrancano pesantemente

Io sono dell'idea che fino a quando non abbandoneranno la vecchia generazione, non si potranno avere giochi migliori e che scalino meglio su pc (visto che ora le nuove console sono molto piu simili a dei desktop rispetto al passato)

Basta vedere i trailer di ac unity e del nuovo batman, che dovrebbero essere i primi ad uscire solo per next gen

riquoto tutto.
La chiave imho è proprio l'abbandono totale della vecchia gen.
Tuttavia non credo sarà cosi immediato.
Come detto + volte lavoro nella distribuzione hardware/software, e ti assicuro che le ultime festività natalizie prima e pasquali poi, hanno rafforzato la leadership sul mercato della vecchia generazione, che è quella che genera ancora i volumi di vendita principali, ergo un'uscita di scena così immediata non credo si possa auspicare.
Se sono riusciti a sfornare anche questo wd su tali piattaforme, vuol dire che sarà possibile a lungo su tanti altri titoli, a costo di castrare il livello tecnico complessivo dei titoli.
Ps3 e 360 rappresentano ancora la grossa fetta del mercato, è impossibile che in fase di sviluppo non se ne tenga conto.

JüN1oR
24-05-2014, 10:51

Questo gioco sarà il crysis, di nuova generazione. Adesso quelli che hanno il pc, non diranno più ti gira crysis, ma ti gira watch dogs? :muro: :doh: :cry:
Ci vuole veramente un top di tutto e sistema ha 64bit, per vederlo tutto ad ultra :muro: ,speriamo in qualche miracolo delle patch, ma ne dubito... :cry:

nevione
24-05-2014, 10:52
Questo gioco sarà il crysis, di nuova generazione. Adesso quelli che hanno il pc, non diranno più ti gira crysis, ma ti gira watch dogs? :muro: :doh: :cry:
Ci vuole veramente un top di tutto e sistema ha 64bit, per vederlo tutto ad ultra :muro: ,speriamo in qualche miracolo delle patch, ma ne dubito... :cry:

ma non credo eh?

The_Silver
24-05-2014, 10:59
Mah al massimo si dirà che è il nuovo GTA4 vista l'ottimizzazione... :asd:

Chubecca
24-05-2014, 11:01
Non credo cmq ci siano problemi con una gtx 780 e un i7....io cmq aspetto prima di prenderlo voglio vedere i bug che escono fuori :D

Veramente al momento ci sono problemi pure con un I7 e uno SLI di 780 :rolleyes:

Lino P
24-05-2014, 11:03
Mah al massimo si dirà che è il nuovo GTA4 vista l'ottimizzazione... :asd:

quoto

sickofitall
24-05-2014, 11:03

mi sembra di aver capito che con una 780 Ti il gioco giri a 50-70fps, praticamente io con lo sli di 780 non riuscirei a stare a 120fps :cry:

nevione
24-05-2014, 11:04
secondo me con una configurazione tipo la mia girera' bene, ovviamente non tutto uber maxato ma con qualche patch che uscira' sicuramente si giochera' piu' che dignitosamente insomma.

Chubecca
24-05-2014, 11:09
mi sembra di aver capito che con una 780 Ti il gioco giri a 50-70fps, praticamente io con lo sli di 780 non riuscirei a stare a 120fps :cry:

Al momento non riusciresti ad arrivare manco a 70fps.

Ps. Saluta noob :D

sickofitall
24-05-2014, 11:16

:wtf:

gaxel
24-05-2014, 11:18
Troppo pesante per prenderlo ora su PC, io ho un i5 vecchiotto e una 670 2GB, e non li cambio per un gioco... non li cambio proprio finché non scatteranno anche gli indie.

Lo voglio giocare e godermelo, senza sbattimenti, c'è modo di vederere ottimizzazioni di qualche tipo? O mi toccherà davvero prenderlo su X1 al primo sconto per Gold?

Lord Nasher
24-05-2014, 11:18
Da quello che ho visto su un forum straniero...l'aspetto grafico con tutto settato ad ultra non è tutto questo bel vedere...

Blasco80
24-05-2014, 11:21

Nello stream che vi avevo linkato (e che vi riporto in calce), altro che 70! All'esterno era tra i 30 ed i 40 (con alcuni picchi di 50, ed in un paio di occasioni ho notato anche i 20).
Probabilmente lo streaming ha influito.

MB Asus P8Z77-V lk

Lino P
24-05-2014, 11:26
Troppo pesante per prenderlo ora su PC, io ho un i5 vecchiotto e una 670 2GB, e non li cambio per un gioco... non li cambio proprio finché non scatteranno anche gli indie.

Lo voglio giocare e godermelo, senza sbattimenti, c'è modo di vederere ottimizzazioni di qualche tipo? O mi toccherà davvero prenderlo su X1 al primo sconto per Gold?

sarà solo una questione di ottimizzazione se non ce la fai, non di resa visiva troppo uber per il tuo hardware.
è così, lo sai, il settaggio estremo sarà tale da mettere in crisi anche hardware ancora validissimo, anche se visivamente non giustificherà tale allocazione di risorse.

FulValBot
24-05-2014, 11:27
non vedo nulla de che nella grafica, altro che ultra... qua sembra a dir poco downgradata...

spero proprio provvedano, perché nelle sezioni di giorno fa cagare... e di notte non è il max...

Chubecca
24-05-2014, 11:42
Da quello che ho visto su un forum straniero...l'aspetto grafico con tutto settato ad ultra non è tutto questo bel vedere...

non vedo nulla de che nella grafica, altro che ultra... qua sembra a dir poco downgradata...

spero proprio provvedano, perché nelle sezioni di giorno fa cagare... e di notte non è il max...

A me non pare cosi brutto.

http://i2.minus.com/i4N55W8zcGJDY.png
http://i4.minus.com/iblOGP227EW8Uc.png
http://i6.minus.com/ibrCgVN2z7rTNm.jpg
http://i6.minus.com/itho8UiEiSVJ8.jpg

Fantomatico
24-05-2014, 11:47

Pesante se messo al massimo, e dubito che al massimo sia uno splendore tale da voler rifiutare una versione a qualità medio-alta. Abbassi 2-3 opzioni e te lo giocherai bene, sempre meglio che su console a mio modo di vedere. Perdi qualcosa a livello grafico e guadagni molto come fps, scommettiamo...

Code-TR
24-05-2014, 11:59
Ragazzi però adesso mi sembra un pò presto per parlare di ottimizzazione fatta male, prima giudichiamo il gioco noi stessi, guardiamo quanto sfrutta il processore e la scheda video e gli elementi di gioco che aldilà della grafica richiedono molte risorse hardware, come per esempio l'IA dei nemici o degli altri personaggi, poi eventualmente stabiliamo se è un mattone perchè è ottimizzato male o se è un mattone perchè effettivamente c'è molto da gestire.

gaxel
24-05-2014, 12:09
Pesante se messo al massimo, e dubito che al massimo sia uno splendore tale da voler rifiutare una versione a qualità medio-alta. Abbassi 2-3 opzioni e te lo giocherai bene, sempre meglio che su console a mio modo di vedere. Perdi qualcosa a livello grafico e guadagni molto come fps, scommettiamo...

Se mi gira in Full HD a 60fps fissi abbassando 2-3 opzioni gravose, tipo SSAA o SSAO o ombre particolari ok, se no della risoluzione mi interessa relativamente, il gioco anche su X1 gira a una risoluzione superiore alla massima supportata dalla mia tv (720p), mi basta vada a 30fps fissi... tanto non mi sembra così superiore su PC.

venax
24-05-2014, 12:10
i pop-up sono una cosa ridicola , ogni 5 metri è un pop-up di oggetti , gta 4 è superiore

gaxel
24-05-2014, 12:10
Ragazzi però adesso mi sembra un pò presto per parlare di ottimizzazione fatta male, prima giudichiamo il gioco noi stessi, guardiamo quanto sfrutta il processore e la scheda video e gli elementi di gioco che aldilà della grafica richiedono molte risorse hardware, come per esempio l'IA dei nemici o degli altri personaggi, poi eventualmente stabiliamo se è un mattone perchè è ottimizzato male o se è un mattone perchè effettivamente c'è molto da gestire.

Sì, ma vorrei saperlo prima di spenderci 45€.... anche perché il sei giugno c'è Murdered Soul Suspect e il 20 Divinity:Original Sin, che sono imprescindibili... e il secondo già pagato.

Volumex
24-05-2014, 12:12
se il gioco è in queste condizioni, voglio proprio vedere che giustificazione userà la ubisoft

ildbm
24-05-2014, 12:20
i pop-up sono una cosa ridicola , ogni 5 metri è un pop-up di oggetti , gta 4 è superiore

Ma infatti non per scatenare flame inutili ma in generale dei pop up del genere son dovuti ad una sola causa cpu rispetto alla gpu oppure all'ottimizzazione del gioco stesso ?

Chubecca
24-05-2014, 12:21
Se mi gira in Full HD a 60fps fissi abbassando 2-3 opzioni gravose, tipo SSAA o SSAO o ombre particolari ok, se no della risoluzione mi interessa relativamente, il gioco anche su X1 gira a una risoluzione superiore alla massima supportata dalla mia tv (720p), mi basta vada a 30fps fissi... tanto non mi sembra così superiore su PC.

A non ti sembra superiore? Vabbe', alla faccia dell'onesta :asd:

gaxel
24-05-2014, 12:30
A non ti sembra superiore? Vabbe', alla faccia dell'onesta :asd:

Non ho visto video, se non quello di notte di pochi minuti... ci sono video X1 affiancati alla versione PC che girerebbe bene sul mio? Al di là che ripeto, anche avesse la grafica di GTA3, mi interessa per ben altro, potrebbe pure essere in 2D, che mi attirerebbe alla stessa manera... anzi, avevo pensato quanto potrebbe essere fattibile un gioco del genere in 2D... meno sbattimenti grafici e fisici, più interazione e IA.

MrBrillio
24-05-2014, 12:41
Sì, ma vorrei saperlo prima di spenderci 45€.... anche perché il sei giugno c'è Murdered Soul Suspect e il 20 Divinity:Original Sin, che sono imprescindibili... e il secondo già pagato.

Io aspetterei almeno un mesetto per acquistarlo..a vedere i leaked in giro (anche se probabilmente di una versione non completa o quantomeno non ottimizzata) sembra essere bello pesante, quindi mi sa che noi utenti PC potremo godere il gioco ottimizzato tra un po' sperando in patch...e comunque a vederlo così non sembra un granchè. Non so veramente se valga il prezzo pieno.

cannols
24-05-2014, 12:49
suvvia, non è per nulla male se si fanno gli scatti giusti:
http://i2.minus.com/iZYq4f5Qp2eph.jpg
http://i3.minus.com/ibwa37RFxWosz7.jpg
http://i2.minus.com/iPWeR8qLkbZWe.jpg
http://i1.minus.com/ibdjE1xrREYcYX.jpg
http://i6.minus.com/ibhA2EBRgLO8xY.jpg

è logico che poi quando il sole è in alto nel cielo, non si abbiano sti effetti di luce, ma accade in quasi tutti i giochi

pakal77
24-05-2014, 12:52
Veramente al momento ci sono problemi pure con un I7 e uno SLI di 780 :rolleyes:

Nello stream che vi avevo linkato (e che vi riporto in calce), altro che 70! All'esterno era tra i 30 ed i 40 (con alcuni picchi di 50, ed in un paio di occasioni ho notato anche i 20).
Probabilmente lo streaming ha influito.

ottimo!!!

Io aspetterei almeno un mesetto per acquistarlo..a vedere i leaked in giro (anche se probabilmente di una versione non completa o quantomeno non ottimizzata) sembra essere bello pesante, quindi mi sa che noi utenti PC potremo godere il gioco ottimizzato tra un po' sperando in patch...e comunque a vederlo così non sembra un granchè. Non so veramente se valga il prezzo pieno.

io ci voglio spendere massimo 32 euro :D

cmq aspetto anche io, ma sicuro non 1 mese, sono troppo curioso

c3sar3
24-05-2014, 12:54
iscritto, anche se mi sà tanto di solito gioco commercialata targato ubisoft :)

pakal77
24-05-2014, 13:16
da un video su youtube leggo questo commento:

I've messed around with the settings and came to these conclusions

Ultra: It loks OK
High: Not bad looking
If you need to turn textures and game detail down to normal, not much better than a PS2 game

Shitty optimization
The majority of gameplay is metagame shit

Huge disappointment

antiamo pene

Custode
24-05-2014, 13:26
Se siete nerd dei settaggi grafici o delle prestazioni, consiglio di leggervi attentamente questa discussione:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=824563

A quanto pare il gioco non sembra esser granchè ottimizzato, ergo, ci risiamo, anche questa volta Ubisoft sembrerebbe aver perso il treno non dico dell'ottimizzazione, ma anche quello dello sfruttamento banale dell'hardware -hai 8 core? Cerca di sfruttarli...-

Poi certo, si legge tutto e il contrario di tutto in quelle pagine.

Una cosa abbastanza certa è che con schede video con "solo" 2 Giga di Vram, impostare il livello delle texture su ultra porta a stuttering continuo: si consigliano almeno 3 Giga di Vram per le impostazioni Ultra.

Di mio posso dire che il gioco visivamente ha grandi alti -l'acqua a mio avviso è impressionante, non oso immaginare in movimento-, ma anche grandi bassi -anche su Ultra, ci sono texture spalmate e obbrobbi vari-.
Il sistema di illuminazione, come già detto, è ambiguo: di giorno sembra "piatto" e inconsistente. Di notte sembra dare il suo meglio.

D4N!3L3
24-05-2014, 13:43
Ormai mi pare chiaro che finché continuano a fare giochi cross-gen ci possiamo scordare l'ottimizzazione su PC, almeno nel breve periodo. Sarà lo stesso con FC4, all'inizio immagini incredibili e video incredibili, poi downgrade e infine ottimizzazione con i piedi su PC.

Spero che almeno con i titoli esclusivamente next le cose cambino un po'.