View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Watch Dogs
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
La differenza piu grande la si nota di notte o mentre piove. La pioggia ora con la mod riflette le fonti di luce in modo realistico e le luci hanno un effetto bloom piu rotondo. Non male, ma nulla di cosi eclatante.
Psycho77
16-06-2014, 23:18
Non usate più il vecchio link,qui c'è già un fix per la versione 0.7 con mod inclusa.
C'era un problema con il setting normal camera che è stato risolto in 2 minuti.:D
https://mega.co.nz/#!fJ4yGQba!GlwwO6Kyc4XOGT16wWF4eDwfednLTlEKpnZUc6NKamI
iacopo84
16-06-2014, 23:27
Scusate l'ignoranza, ma vanno copiati tutti e sei i file nella cartella del gioco? Mi spiego meglio, ci sono tre cartelle, 2 file per ognuna. Devo copiarli tutti?
damerin0
16-06-2014, 23:28
Non usate più il vecchio link,qui c'è già un fix per la versione 0.7 con mod inclusa.
C'era un problema con il setting normal camera che è stato risolto in 2 minuti.:D
https://mega.co.nz/#!fJ4yGQba!GlwwO6Kyc4XOGT16wWF4eDwfednLTlEKpnZUc6NKamI
ma cosa cambiano queste camere?cmq io in singola scheda noto ancora stuttering,e non di rado..
damerin0
16-06-2014, 23:29
Scusate l'ignoranza, ma vanno copiati tutti e sei i file nella cartella del gioco? Mi spiego meglio, ci sono tre cartelle, 2 file per ognuna. Devo copiarli tutti?
no,devi scegliere una cartella e copiare solo 2 file,come fai a copiare tutti e 6 se in coppia hanno lo stesso nome??
iacopo84
16-06-2014, 23:37
no,devi scegliere una cartella e copiare solo 2 file,come fai a copiare tutti e 6 se in coppia hanno lo stesso nome??
Mi sembrava strano, in effetti li ho copiati solo 2, però non ero sicuro. Quale devo scegliere?
The_Train
16-06-2014, 23:47
Come vi dicevo:
"Found that comment line in deferredambient.inc.fx from the Shaders dat/fat"
http://i.imgur.com/yGCQWdT.jpg
"PC lead platform" per Watch_Dogs eh! :asd: No ma voi preordinate pure The Division e Far Cry 4 eh... :muro:
E' stato già appurato che si tratta di un fake.
E' stato già appurato che si tratta di un fake.
non mi pare sia un fake, per nulla!.... cmq sia non vuol dire nulla può anche essere un commento sarcastico o lasciato li da qualcuno che non lavorava alla versione per pc....non è certo la firma di dottor male! ho letto commenti peggiori solo che solitamente ci si ricorda di eliminarli una volta finito :)
Bon con la nuova versione e' decisamente godibile.
Provato anche il DS a 3200x1800 ....da sbavo ma fps sui 30 ... :D
Meglio a 2560x1440 nativo tutto ultra :sofico: 55-60 fps fissi !
Insomma questa patch ha fatto davvero il miracolo ? :D
Povera Ubisoft..umiliata da un modder :asd:
Insomma questa patch ha fatto davvero il miracolo ? :D
Povera Ubisoft..umiliata da un modder :asd:
Ci sta qualche problemuccio sulle ombre ma son davvero dettagli e per i pignoli ...
Se con una patch sistemano i bug vari tra treno e fisica beh ...... siamo ok.
Visivamente parlando ora e' devcisamente meglio.
Vram occupata dalla mia titan 5gb e 8 lol :sofico:
Per chi ne ha 3gb o meno si rassegni a giocare con impostazioni medie
maverik90000
17-06-2014, 10:39
hai ragione ;)
gd350turbo
17-06-2014, 10:41
Ci sta qualche problemuccio sulle ombre ma son davvero dettagli e per i pignoli ...
Da me ne usa 2,8...
Secondo me se tu avessi 12 gb, anzichè 6, te li occuperebbe tutti li stesso !
Che la dice lunga sulla gestione delle risorse del sistema da parte del gioco in oggetto !
Ale55andr0
17-06-2014, 10:42
ragazzi ma tra i tre file della patch in base a cosa si sceglie? che vuol dire camera lontana vicina ecc? inoltre in una delle tre cartelle oltre a due file patch vi sta una sottocartella non presente nelle altre due opzioni. Dentro peraltro non ci sta il solito xml moddato, ma solo i file patch
SPARTANO93
17-06-2014, 10:43
Ma io che ne ho 2 di gb posso metterla lo stesso sta patch?
Da me ne usa 2,8...
Secondo me se tu avessi 12 gb, anzichè 6, te li occuperebbe tutti li stesso !
Che la dice lunga sulla gestione delle risorse del sistema da parte del gioco in oggetto !
Stessa risoluzione nativa a 2560x1440 ? ne dubito.... tutto su ultra ?
Ma io che ne ho 2 di gb posso metterla lo stesso sta patch?
Certo !
gd350turbo
17-06-2014, 11:02
Stessa risoluzione nativa a 2560x1440 ? ne dubito.... tutto su ultra ?
No, full hd...
Ma era per dire che usa tutti quelli che trova !
No, full hd...
Ma era per dire che usa tutti quelli che trova !
Ah ecco full hd :D
Ho provato anche in full hd e ne prende 3gb tondi tondi in ultra e 60 fissi non ci son mazzi ..... nativi 5gb e 8 lol
Luiprando
17-06-2014, 11:44
ma io mi chiedo... veramente le nuove console non sono in grado di gestire queste migliorie grafiche?? non ci credo!
secondo me la "colpa" è che il gioco è cross-gen, sono convinto che i giochi solo per la nuova generazione riusciranno graficamente anche superiori a WD moddato com'è adesso...
Mah secondo me WD non è un gioco da prendere in considerazione per un esempio così. E' fatto proprio male e non so quanto possa centrare la questione "cross-gen"
Sono d'accordo invece sul fatto che più in là i giochi su console raggiungeranno livelli ben più alti di quelli attuali.
Basti vedere com'era Forza Motorsport 2 su 360 e l'ultimo uscito (il 4) o i vari miracoli che hanno fatto compiere a quell'hardware obsoleto con Tomb Raider e Gta 5 :asd:
Usa 3.8gb di vram su 4gb della mia 750m del notebook... Chi ha meno di 3gb meglio che non sia avvia proprio..
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Nuova mod di maldo !
Assolutamente da provare ! :)
Controllate su guru3d
damerin0
17-06-2014, 11:59
Ah ecco full hd :D
Ho provato anche in full hd e ne prende 3gb tondi tondi in ultra e 60 fissi non ci son mazzi ..... nativi 5gb e 8 lol
scusa alien ma anchio ieri ho provato in singola,e tutto ad ultra come dici tu non mi arriva mai a 60 fps sta di media sui 50 e ho ancora stuttering...mi pare strano che a te sia perfetto..
scusa alien ma anchio ieri ho provato in singola,e tutto ad ultra come dici tu non mi arriva mai a 60 fps sta di media sui 50 e ho ancora stuttering...mi pare strano che a te sia perfetto..
Ho messo hbao+basso e smaa normale non il temporale.
Il resto tutto ultra e i 60 li raggiunge , non fissi, ma oscillo tra i 50-60 fps anche in macchina e nada stuttering per quel che mi riguarda.
Adesso provo con la maldo che dice che migliora ulteriormente.
Che ti sembri strano non ci posso fare nulla damerino ..... che senso avrebbe dirvi balle scusa? A che pro?
Tieni presente che in singola la mia Titan e' in OC sotto WB a 1306/7000 ....
A quanto sei te con la singola in oc?
damerin0
17-06-2014, 12:14
Ho messo hbao+basso e smaa normale non il temporale.
Il resto tutto ultra e i 60 li raggiunge , non fissi, ma oscillo tra i 50-60 fps anche in macchina e nada stuttering per quel che mi riguarda.
Adesso provo con la maldo che dice che migliora ulteriormente.
Che ti sembri strano non ci posso fare nulla damerino ..... che senso avrebbe dirvi balle scusa? A che pro?
Tieni presente che in singola la mia Titan e' in OC sotto WB a 1306/7000 ....
A quanto sei te con la singola in oc?
no non sto dicendo che dici balle non fraintendere:) si bhè hai ragione non avevo visto che la tua la tieni così alta..la mia è a 1163 e +70 la ram da msi..ma secondo te per avere più prestazioni è importante più salire con il core che con la memoria?
no non sto dicendo che dici balle non fraintendere:) si bhè hai ragione non avevo visto che la tua la tieni così alta..la mia è a 1163 e +70 la ram da msi..ma secondo te per avere più prestazioni è importante più salire con il core che con la memoria?
Certo.
Sia core che ram ....
SPARTANO93
17-06-2014, 12:29
Io ho messo la mod versione 0.7 ma onestamente non trovo miglioramenti da nessun punto di vista, eppure ho messo i 2 file in data win64 come dice...
Luiprando
17-06-2014, 12:31
Io ho messo la mod versione 0.7 ma onestamente non trovo miglioramenti da nessun punto di vista, eppure ho messo i 2 file in data win64 come dice...
vuoi dire che non noti adesso leci dinamiche sugli oggetti?, o il DOF quando corri?
SPARTANO93
17-06-2014, 12:38
vuoi dire che non noti adesso leci dinamiche sugli oggetti?, o il DOF quando corri?
Eh delle luci dinamiche faccio fatica ad accorgermene e per il dof io ho pure disattivato la profondità di campo perché mi sfocava troppo l'immagine...
Bender77
17-06-2014, 12:55
Eh delle luci dinamiche faccio fatica ad accorgermene e per il dof io ho pure disattivato la profondità di campo perché mi sfocava troppo l'immagine...
In effetti pure io sono contro al DOF. Nella vita di tutti i giorni non mi pare che vediamo tutto sfocato sulla distanza,a meno che non siamo tutti miopi e giriamo senza occhiali o lenti a contatto :asd:
L'ideale per me sarebbe una mod simile a questa ma senza il DOF e con il bloom meno accentuato.
Luiprando
17-06-2014, 12:58
In effetti pure io sono contro al DOF. Nella vita di tutti i giorni non mi pare che vediamo tutto sfocato sulla distanza,a meno che non siamo tutti miopi e giriamo senza occhiali o lenti a contatto :asd:
L'ideale per me sarebbe una mod simile a questa ma senza il DOF e con il bloom meno accentuato.
credo che l'idea sia quella di avvicinarsi alla visione di un film più che alla vita reale...
Bender77
17-06-2014, 13:09
credo che l'idea sia quella di avvicinarsi alla visione di un film più che alla vita reale...
Beh questione di gusti. Io preferisco vedere i dettagli anche in lontananza piuttosto che vedere bene solo quello che sta molto vicino a me.
Nella vita di tutti i giorni non mi pare che vediamo tutto sfocato sulla distanza
E' una battuta o sei serio????
p.s. ti secca se caccio uno screen e lo mando agli amici per due risate? :D
gd350turbo
17-06-2014, 13:32
Secondo me, con questa uscita ti sei inimicato i miopi come me...
The_Silver
17-06-2014, 13:36
Io sono un pò miope ma non è un deficit anzi, al contrario di chi ci vedete bene noi possiamo attivare il DOF a comando nella vita reale! :eek: :asd:
Bender77
17-06-2014, 13:39
E' una battuta o sei serio????
p.s. ti secca se caccio uno screen e lo mando agli amici per due risate? :D
E perchè dovrebbe essere una battuta,tu nella vita reale vedi sfocato a 20m di distanza da te? :confused:
Tanto io sono astigmatico chemmifrega ahaha :D
Io sono un pò miope ma non è un deficit anzi, al contrario di chi ci vedete bene noi possiamo attivare il DOF a comando nella vita reale! :eek: :asd:
certo perchè chi non è miope ha tutto il campo visivo a fuoco su qualsiasi distanza..... le magie della anatomia :D
E perchè dovrebbe essere una battuta,tu nella vita reale vedi sfocato a 20m di distanza da te? :confused:
????? Ma dici sul serio...... ora davanti a me in ufficio ho i due monitor che uso per lavoro.....40mt più in fondo ci sono un pò di monitor da 60 pollici, mentre io guardo i miei monitor che sono a 30cm tutto il resto è fuori fuoco....se io guardo il monitor da 60 pollici i miei monitor vanno fuori fuoco....
Ora sicome il videogioco si svolge irrealisticamente tutto alla stessa distanza non essendo in 3d il dof nel cinema cosi come nei giochi simula la vista reale mettendo a fuoco solo nella distanza in cui "portiamo l'attenzione"
Ma sul serio bisogna spiegare ste cose?
stefano76
17-06-2014, 13:43
Nella vita reale una DOF così ridotta si realizza solo se lo sguardo è concentrato su qualcosa di molto ravvicinato. Anche a me sembra che sta mod spinga troppo sul DOF, non è realistico. Dovrebbe attivarsi solo se lo sguardo si focalizza su qualcosa di vicino, ma in una visuale in terza persona è difficile rendere la cosa realistica.
Se invece si vuole ottenere un effetto cinematografico/fotografico è ottima.
Bender77
17-06-2014, 13:49
????? Ma dici sul serio...... ora davanti a me in ufficio ho i due monitor che uso per lavoro.....40mt più in fondo ci sono un pò di monitor da 60 pollici, mentre io guardo i miei monitor che sono a 30cm tutto il resto è fuori fuoco....se io guardo il monitor da 60 pollici i miei monitor vanno fuori fuoco....
Ora sicome il videogioco si svolge irrealisticamente tutto alla stessa distanza non essendo in 3d il dof nel cinema cosi come nei giochi simula la vista reale mettendo a fuoco solo nella distanza in cui "portiamo l'attenzione"
Peccato che il gioco sia in terza persona e non in prima e oltretutto prova a farti un giro per strada e guardare il panorama il lontananza e dimmi se ti sembra tutto fuori fuoco come è l'effetto DOF che c'è in watchdogs.
Lo sfocamento che dici tu lo si ha quando ci si concentra su un punto visivo,ad es quando si mira con un arma e infatti in molti giochi il dof si attiva quando si mira,così è accettabile.
EDIT: Mi hanno anticipando scrivendo praticamente le stesse identiche cose,quindi come vedi a quanto pare non sono l'unico a pensarla così.
antoniotdi
17-06-2014, 13:49
TheWorse Mod (0.7+Fix) l'ho provata ma non mi piace tutto sfocato in lontananza
TheWorse Mod (0.7) invece va bene! :)
ho messo quindi questa 07 + texture alto,
impostazioni tutto su alto,
hbao+ basso e
msaa 4x
ebbene il risultato sulla mia configurazione è molto molto buono, resa video ottima e molto fluido 50-60 fps anche in macchina :)
Nella vita reale una DOF così ridotta si realizza solo se lo sguardo è concentrato su qualcosa di molto ravvicinato. Anche a me sembra che sta mod spinga troppo sul DOF, non è realistico. Dovrebbe attivarsi solo se lo sguardo si focalizza su qualcosa di vicino, ma in una visuale in terza persona è difficile rendere la cosa realistica.
non parlavo della mod ma del dof...poi ovvio per averlo realistico ci vorrebbe un eye tracking...e quindi se guido mi sfoca il cruscotto se guardo lontano e viceversa se guardo il cruscotto
Peccato che il gioco sia in terza persona e non in prima e oltretutto prova a farti un giro per strada e guardare il panaorama il lontananza e dimmi se ti sembra tutto fuori fuoco come è l'effetto DOF che c'è in watchdos.
Lo sfocamenteo che dici tu lo si ha quando ci si concentra su un punto visivo,ad es quando si mira con un arma e infatti in molti giochi il dof si attiva quando si mira,così è accettabile.
EDIT: Mi hanno anticipando scrivendo praticamente le stesse identiche cose,quindi come vedi a quanto pare non sono l'unico a pensarla così.
come ho scritto sopra non sto giudicando come è stato utilizzando il dof ma non puoi dirmi che nella vita reale non vediamo sfocato....il dof lo abbiamo quasi perennemente attivo ma non te ne accorgi proprio perchè non porti l'attenzione nella zona sfocata..... come ho scritto sopra per applicarlo realisticamente ci vorrebbe un eye tracking
The_Silver
17-06-2014, 13:53
@stefano76 & Bender77: Stavo per rispondere pure io ma avete scritto meglio di me ciò che volevo dire, ovviamente quoto tutto.
A quanto pare si, c'è bisogno di spiegarle ste cose, almeno ad una persona.
@stefano76 & Bender77: Stavo per rispondere pure io ma avete scritto meglio di me ciò che volevo dire, ovviamente quoto tutto.
A quanto pare si, c'è bisogno di spiegarle ste cose, almeno ad una persona.
sei tu che continui a non capire.... io ho citato la frase
"Nella vita di tutti i giorni non mi pare che vediamo tutto sfocato sulla distanza"
e la risposta è si nella vita di tutti giorni lo facciamo sia da vicino che da lontano in continuazione e senza accorgercene
Se puoi provarmi il contrario fallo! sarai anche in grado di creare ottiche che mettono a fuoco tutto contemporaneamente evidentemente
stefano76
17-06-2014, 14:00
sarai anche in grado di creare ottiche che mettono a fuoco tutto contemporaneamente evidentemente
Fermati ragazzo mio! :D Stai calpestando terreni a te sconosciuti.
(ci sono tecniche fotografiche e ottiche in grado di mettere tutto a fuoco...)
Fermati ragazzo mio! :D Stai calpestando terreni a te sconosciuti.
(ci sono tecniche fotografiche e ottiche in grado di mettere tutto a fuoco...)
multi ottiche o sistemi che eseguono più foto e le compongono... puoi creare UNA lente che mette a fuoco tutto?
stefano76
17-06-2014, 14:08
multiottiche o sistemi che eseguono più foto e le compongono... grazie al piffero puoi creare UNA lente che mette a fuoco tutto?
Ovviamente tutto tutto no, ma dal soggetto all'infinito si. Comunque il concetto è che quella DOF così ridotta non è realistica, bella da vedere per carità (insomma va a gusti), dipende se uno vuole ottenere realismo o cinema.
Ovviamente tutto tutto no, ma dal soggetto all'infinito si. Comunque il concetto è che quella DOF così ridotta non è realistica, bella da vedere per carità (insomma va a gusti), dipende se uno vuole ottenere realismo o cinema.
se la butti cosi posso dirti che non è realistico neanche senza dof...
Io posso guardare la persona di fronte a me avendo perfettamente a fuoco ciò che sta a 4km di distanza....per esempio negli sparatutto è un vantaggio non indifferente
ripeto secondo me l'unico modo per ottenere un dof "realistico" su un monitor è quella di avere un eye tracking in grado di determinare esattamente dove stanno guardando i nostri occhi e sfocare il resto
poi che vada a gusti verissimo...e se a qualcuno non piace benissimo anche quello non sto difendendo il dof o questa mod in generale :) :mano:
The_Silver
17-06-2014, 14:13
sei tu che continui a non capire.... io ho citato la frase
"Nella vita di tutti i giorni non mi pare che vediamo tutto sfocato sulla distanza"
e la risposta è si nella vita di tutti giorni lo facciamo sia da vicino che da lontano in continuazione e senza accorgercene
Se puoi provarmi il contrario fallo! sarai anche in grado di creare ottiche che mettono a fuoco tutto contemporaneamente evidentemente
Ecco il punto, quindi se te ne accorgi è irrealistico -> il DOF così com'è nel mod è irrealistico, fastidioso per il gameplay, utile solo per screenshot artistici. Finchè non ci sarà eye tracking NON avere il DOF è più realistico che averlo, fine. ;)
SPARTANO93
17-06-2014, 14:37
alla fine comunque apparte sto dof che non digerisco molto, e quindi disattivandolo con la mod 0.7 e sweetfx impostato come dice sto tizio: https://www.youtube.com/watch?v=ZHGd1wwyILI il gioco per me ha una bellissima grafica, molto realistica(mi piace moltissimo l' illuminazione impostata da sweetfx :D ) , l' unica cosa che mi manca sarebbe un miglioramento dell' aliasing, purtroppo la mia 7850 2gb non regge gli aa spinti... tengo infatti smaa temporale, texture e dettagli quasi tutto su ultra e risoluzione 1080p , ci sarebbe invece da togliere ancora qualche scattino che capita mentre guido un auto, speriamo che la ubusoft con la patch riesca ad alleggerire ancora un po il gioco e a togliere quei scattini :)
maverik90000
17-06-2014, 14:44
alla fine comunque apparte sto dof che non digerisco molto, e quindi disattivandolo con la mod 0.7 e sweetfx impostato come dice sto tizio: https://www.youtube.com/watch?v=ZHGd1wwyILI il gioco per me ha una bellissima grafica, molto realistica(mi piace moltissimo l' illuminazione impostata da sweetfx :D ) , l' unica cosa che mi manca sarebbe un miglioramento dell' aliasing, purtroppo la mia 7850 2gb non regge gli aa spinti... tengo infatti smaa temporale, texture e dettagli quasi tutto su ultra e risoluzione 1080p , ci sarebbe invece da togliere ancora qualche scattino che capita mentre guido un auto, speriamo che la ubusoft con la patch riesca ad alleggerire ancora un po il gioco e a togliere quei scattini :)
fatti una bella titan ;)
fatti una bella titan ;)
Per quelle 2 lire che costa.. :asd:
SPARTANO93
17-06-2014, 14:54
Eh appunto xD forse in futuro una gtx 860 o 870 ma non ne sono neanche sicuro
maverik90000
17-06-2014, 14:58
anzi guarda la r290x che alla fine è anche meglio e costa molto di meno
TheWorse Mod che ve ne pare ?
Vale la pena metterla?
nel cinema l' uso del dof è una scelta stilistica, da parte del dop (direttore della fotografia), che sceglie quale lente e quale apertura usare (oltre ad altre cose) per dare un taglio espressivo alla scena, e per focalizzare (assieme al regista) cosa voler far vedere allo spettatore.
Nella realtà, l' occhio (il cervello sarebbe meglio dire) ha sempre tutto a fuoco perché mette a fuoco quello che per il lui è interessante, non è che "vedi" quello che non ti interessa vedere.
multi ottiche o sistemi che eseguono più foto e le compongono... puoi creare UNA lente che mette a fuoco tutto?
qualsiasi lente mette tutto a fuoco, dipende dal diaframma usato. si chiama distanza iperfocale.
TheWorse Mod (0.7+Fix) l'ho provata ma non mi piace tutto sfocato in lontananza
TheWorse Mod (0.7) invece va bene! :)
ho messo quindi questa 07 + texture alto,
impostazioni tutto su alto,
hbao+ basso e
msaa 4x
ebbene il risultato sulla mia configurazione è molto molto buono, resa video ottima e molto fluido 50-60 fps anche in macchina :)
Prova quella messa da maLdo, pesa 1gb :sofico: resa decisamente ottima!
Coma sopra la " patch " di maLdo ha aumentato l'AA . Provala ;)
TheWorse Mod che ve ne pare ?
Vale la pena metterla?
Si pakal , provala e vedi tu stesso, lo stuttering e' decisamente scomparso per quel che mi riguarda :)
Nella realtà, l' occhio (il cervello sarebbe meglio dire) ha sempre tutto a fuoco perché mette a fuoco quello che per il lui è interessante, non è che "vedi" quello che non ti interessa vedere.
No... non è vero.... e solo che metti a fuoco quello su cui poni l'attenzione... ma puoi sperimentare il dof in qualsiasi momento guardando un oggetto vicino e notando come la roba lontano sta fuori fuoco, e poi mettendo a fuoco la roba lontana e guardando come l'oggetto vicino va fuori fuoco
non ti si riduce mica il campo visivo....
No... non è vero.... e solo che metti a fuoco quello su cui poni l'attenzione... ma puoi sperimentare il dof in qualsiasi momento guardando un oggetto vicino e notando come la roba lontano sta fuori fuoco, e poi mettendo a fuoco la roba lontana e guardando come l'oggetto vicino va fuori fuoco
più che altro, se vuoi parlare della sola messa a fuoco, devi anche chiudere un occhio, perché la parte maggiore del "disturbo" è dovuta alla visione tridimensionale.
se chiudi un occhio, è molto inferiore l' effetto. E comunque, visto che se ti focalizzi sul soggetto il resto non è a fuoco intenzionalmente ma senza che tu lo noti, per vedere "sfocato" devi sforzarti.
il dof è una scelta STILISTICA, non è una questione di simulazione della realtà.
Se fosse tale, infine, lo dovresti avere solo con poca luce e praticamente mai in pieno giorno (perché allo stesso modo che in fotografia, devi avere grande "apertura" del diaframma per diminuire il dof).
Infine, per il medesimo motivo, il maggior effetto i dof lo hai quando metti a fuoco un oggetto _molto_ vicino, certo non quando metti a fuoco un soggetto lontano.
Ragazzi scusate la nabbaggine :D
Ho scaricato la mod di the worse, installata ieri sera, messo tutto su Alto e ok.
Nel file readme, the worse dice di sostituire degli altri valori, ma, non avendo una configurazione di pc che mi permette di spremere al massimo il gioco, non so se ne valga la pena o meno. Non vorrei peggiorare le cose. Avete consigli?
Ho i5 2500k 3,3 Ghz, Gtx 560 ti (1 gb), 8 gb di ram.
Seconda cosa: sto cercando un file per sweetfx che dia una buona resa, voi ne usate qualcuno in particolare? dove posso scaricarlo?
Ho visto che ne hanno postato uno su nexus/watch dogs, ma c'è solo quello per ora.
Grazie per l'aiuto
antoniotdi
17-06-2014, 16:09
Prova quella messa da maLdo, pesa 1gb :sofico: resa decisamente ottima!
Coma sopra la " patch " di maLdo ha aumentato l'AA . Provala ;)
dove sta? link Grazie :D
sarei curioso pure io di vedere dei video di maldo..cmq ragazzi cercate su google
Watch Dogs LUA scripts DECOMPILING
non ho capito bene ma a quanto pare si posson cambiare degli script che ae 2012 ci avevan fatto vedere
provate e ditemi ...io sto seguendo le discussioni e quando ci sarà il momento opportuno chissà che non meriti realmente
dove sta? link Grazie :D
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=390114&page=75
wolverine
17-06-2014, 17:37
Spostare il DOF più in profondità è ottimo secondo me, visto che in molti giochi pare funzioni alla viva le palle.
Se guardo lontano le cose più vicine dovrebbero sfocare e viceversa, mentre nei giochi spesso c'è sta patina fissa oleosa ad una distanza davvero 'preoccupante'. :stordita: :mbe:
Quindi bisogna applicare tutte e due le mod, sia quella di theworse che quella di maldo....1gb di roba?? :D
Quindi bisogna applicare tutte e due le mod, sia quella di theworse che quella di maldo....1gb di roba?? :D
No :doh:
Metti solo quella di maldo da 1gb , ovviamente non puoi farlo visto che sono gli stessi file ma con piu' AA e fix quella di maldo da 1gb ....
Sono 2 i file da mettere..
Segui le parole di maLdo sul link che ho messo.
Facile facile.
Grazie ;)
vi incollo video della mod di theworse
http://www.youtube.com/watch?v=rZ_eDjBv3P8
appleroof
17-06-2014, 18:20
sotto la patch di Maldo leggo questo:
IMPORTANT - READ FIRST!
--------------------------------
-This is not a patch to play the game, there is a lot of texture aliasing
-This is a stuttering test for people that have stuttering using ultra textures
-It contains a compilation of Ultra textures without mipmaps used as High textures + TheWorse mod 0.7b
raga scusate, si è capito quanto queste mod vadano a intaccare le prestazioni?
Vorrei capire fino a dove si è spinta l'abilità del modder, perchè se con tale resa visiva non fosse stato neppure appesantito + di tanto, sarebbe un ottimo risultato, idem per lo stutter.
raga scusate, si è capito quanto queste mod vadano a intaccare le prestazioni?
Vorrei capire fino a dove si è spinta l'abilità del modder, perchè se con tale resa visiva non fosse stato neppure appesantito + di tanto, sarebbe un ottimo risultato, idem per lo stutter.
Se vai qualche pagina dietro ho messo i miei commenti sia con la mod di the worse sia quella di maldo....
Per quel che mi riguarda quella di maldo e' ottima.
Se vai qualche pagina dietro ho messo i miei commenti sia con la mod di the worse sia quella di maldo....
mi sembra di capire che prende + vram rispetto al senza mod.
SPARTANO93
17-06-2014, 18:54
mi sembra di capire che prende + vram rispetto al senza mod.
A me mod o no mod sempre tutta me la prende la vram xD
A me mod o no mod sempre tutta me la prende la vram xD
eh si, con 2gb si.
damerin0
17-06-2014, 19:17
cosa ti cambia con quella di maldo a differenza di quella di the worse?
sarei curioso pure io di vedere dei video di maldo..cmq ragazzi cercate su google
Watch Dogs LUA scripts DECOMPILING
non ho capito bene ma a quanto pare si posson cambiare degli script che ae 2012 ci avevan fatto vedere
ma hanno usato il lua anche in wd?
ma dove la trovate la mod di Maldo? ho cercato in giro ma niente
Scusate una cosa magari sono io rincoglionito ma per applicare sta mod prendo i due file patch.dat e patch.fat e li metto dentro alla cartella C:\WatchDogs\data_win64 dopo vado a modificare gamerprofile.xml e metto al posto di quality="_runtime" quality="ultra" ?????
Io ho fatto cosi ma mi sembra uguale, dove sbaglio?
QUI (http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4844282&postcount=1860)
Ho messo il link qualche pagina indietro.
Usatela la funzione cerca del forum .... non posso mettere il link 150 mila volte :doh:
Scusate una cosa magari sono io rincoglionito ma per applicare sta mod prendo i due file patch.dat e patch.fat e li metto dentro alla cartella C:\WatchDogs\data_win64 dopo vado a modificare gamerprofile.xml e metto al posto di quality="_runtime" quality="ultra" ?????
Io ho fatto cosi ma mi sembra uguale, dove sbaglio?
Se stai usando la maldo devi settare LE TEXTURE ALTO , nelle istruzioni ci sta scritto ;) , al momento io sto utilizando la mod theWorse 0.7 senza DOF .
Ottima davvero.
Se utilizzi quella metti soltanto i 2 file e nelle opzioni di gioco setta tutto su ultra e cambia smaa, mettilo normale anziche temporale, ho eleminato lo stuttering completamente in macchina e giro sempre sui 50/60 fps.
e chi non ha un pc della nasa? :rolleyes: come ci si regola?
e chi non ha un pc della nasa? :rolleyes: come ci si regola?
Abbassando le ombre e le luci. Devi fare le prove del caso dal menu video e grafica.
Abbassando il AO , e qualche filtro ma lasciando le texure su ultra per la mod theworse 0.7 . La maldo lasciala perdere ......
Abbassando le ombre e le luci. Devi fare le prove del caso dal menu video e grafica.
Abbassando il AO , e qualche filtro ma lasciando le texure su ultra per la mod theworse 0.7 . La maldo lasciala perdere ......
grazie.
ho installato solo la 0.7 di theworse, ombre e luci medie, smaa temporale e tutto il resto su alto. Sweetfx con qualche effetto di contrasto e gira intorno ai 30 fps a piedi con i5 3,3 ghz, gtx 560 e 8 giga di ram.
se metto texture su ultra mi gira a 5 fps, ma non ho modificato il file .xml, può dipendere da quello?
grazie.
ho installato solo la 0.7 di theworse, ombre e luci medie, smaa temporale e tutto il resto su alto. Sweetfx con qualche effetto di contrasto e gira intorno ai 30 fps a piedi con i5 3,3 ghz, gtx 560 e 8 giga di ram.
se metto texture su ultra mi gira a 5 fps, ma non ho modificato il file .xml, può dipendere da quello?
l'SMAA mettilo normale , l'ambient occlusion levalo , i5 da 3.3 portalo almeno a 4.5 ..... la 560 e' in oc ?
l'SMAA mettilo normale , l'ambient occlusion levalo , i5 da 3.3 portalo almeno a 4.5 ..... la 560 e' in oc ?
no non ho ancora messo mano nè al processore nè alla scheda video... mi ero ripromesso di farlo ma arrivati a questo punto non so se ne valga la pena in confronto a cambiare proprio componenti.
Il file gamerprofile.xml lo modifico?
no non ho ancora messo mano nè al processore nè alla scheda video... mi ero ripromesso di farlo ma arrivati a questo punto non so se ne valga la pena in confronto a cambiare proprio componenti.
Il file gamerprofile.xml lo modifico?
Guarda che guadagneresti molto sia col processore che con la scheda video se fai OC ...
L'i5 per il gaming e' ancora molto valido, la 560 vuole spremuta un pochetto di piu'....
Se metti le texure su ultra non modificare nulla sul gamerprofile.
Devi giostrarti sull'oc del processore e oc della vga assieme ai vari filtri del gioco tenendo le texure su ultra.
Se hai il dissipatore originale sulla cpu la vedo male .... almeno portalo a 4.2 se le temperature sono decenti...
La 560 aivoglia a farla andare ... se sei ad aria tieni sempre sotto controllo le temperature aumentando con msi ab la percentuale delle ventole aumentandole almeno al 65-70% con sto caldo.....
Edito aggiungendo che il sistema che hai con cpu+vga non e' male per far girare il gioco .... ci sta gente sul forum guru3d che lo fa girare tranquillamente sui notebook....
Guarda che guadagneresti molto sia col processore che con la scheda video se fai OC ...
L'i5 per il gaming e' ancora molto valido, la 560 vuole spremuta un pochetto di piu'....
Se metti le texure su ultra non modificare nulla sul gamerprofile.
Devi giostrarti sull'oc del processore e oc della vga assieme ai vari filtri del gioco tenendo le texure su ultra.
Se hai il dissipatore originale sulla cpu la vedo male .... almeno portalo a 4.2 se le temperature sono decenti...
La 560 aivoglia a farla andare ... se sei ad aria tieni sempre sotto controllo le temperature aumentando con msi ab la percentuale delle ventole aumentandole almeno al 65-70% con sto caldo.....
Edito aggiungendo che il sistema che hai con cpu+vga non e' male per far girare il gioco .... ci sta gente sul forum guru3d che lo fa girare tranquillamente sui notebook....
se dal gioco metto texture su ultra non s'inchioda ma gira a fps bassissimi rendendolo ingiocabile, immagino che modificando il file .xml si ottenga lo stesso risultato, per questo non sono andato a toccarlo.
quindi disabilito ambient occlusion, smaa su normale, ombre e luci su medio e texture su alto, questo credo sia il massimo ottenibile per ora.
si il processore ho visto che regge ancora, forse con la scheda video sono un pò al limite, ma più per il fatto che ha 1 gb di vram. Anche in previsione di the witcher 3 stavo valutando il cambio di qualcosa, ma forse è arrivato il momento di mettere mano alle frequenze.
ti ringrazio per la cortesia :)
Con la 680 Lightning in FHD cosa mi consigliate? Maldo o Theworse?
se dal gioco metto texture su ultra non s'inchioda ma gira a fps bassissimi rendendolo ingiocabile, immagino che modificando il file .xml si ottenga lo stesso risultato, per questo non sono andato a toccarlo.
quindi disabilito ambient occlusion, smaa su normale, ombre e luci su medio e texture su alto, questo credo sia il massimo ottenibile per ora.
si il processore ho visto che regge ancora, forse con la scheda video sono un pò al limite, ma più per il fatto che ha 1 gb di vram. Anche in previsione di the witcher 3 stavo valutando il cambio di qualcosa, ma forse è arrivato il momento di mettere mano alle frequenze.
ti ringrazio per la cortesia :)
Si sulla vga mi sa che il cambio dovrai farlo sopratutto per i prossimi titoli....
L'i5 e' ancora valido secondo me ....
La mod va applicata con texure ultra seno' non funge per quella di theworse, per la maldo le texure van settate su ALTO.
TheWorse la versione 0.7 , un utente ha postato i file senza DOF ed e' una manna dal cielo :D
Maldo e' strapompata di AA,infatti pesa 1gb , ed esige minimo 6gb di vram ...la mia titan con maldo sta sui 5gb e 8 .......
Fantomatico
18-06-2014, 11:08
Se stai usando la maldo devi settare LE TEXTURE ALTO , nelle istruzioni ci sta scritto ;) , al momento io sto utilizando la mod theWorse 0.7 senza DOF .
Ottima davvero.
Se utilizzi quella metti soltanto i 2 file e nelle opzioni di gioco setta tutto su ultra e cambia smaa, mettilo normale anziche temporale, ho eleminato lo stuttering completamente in macchina e giro sempre sui 50/60 fps.
Wow ottime performance... io al momento lo tengo con sweet fx , tutto ultra, tranne smaa, ombre alte, hbao+ basso, no motion blur.
http://i.imgur.com/KrFcijL.jpg
http://i.imgur.com/p8JG5py.jpg
http://i.imgur.com/wVHLE1N.jpg
http://i.imgur.com/d72pjAx.jpg
http://i.imgur.com/qszzd9c.jpg
http://i.imgur.com/vsQRRyF.jpg
Alcune inquadrature sono di lato per evidenziare l'ottima distanza di visuale, ecco perchè sono un po' strane.
Ogni tanto un leggero stuttering quando corro in macchina. Per il resto gli fps son quelli nelle foto.
The_Silver
18-06-2014, 11:09
Allora facciamo un pò di chiarezza, Maldo non ha fatto veramente una sua mod per Watch_Dogs, quello di cui si parla è solo un file TEST da 1GB con le texture Ultra-Vanilla modificate per vedere se la sua idea riguardo lo stuttering e la cattiva gestione delle texture era giusta, essendo un test rapido le texture sono piene di aliasing in distanza perchè sono senza mipmaps (infatti l'ha detto anche lui che non è per giocare ma solo per avere feedback e aiutarlo a creare un possibile fix), poi per comodità nel suo test Maldo ha incluso il mod di The Worse in accordo con quest'ultimo.
Questa è la situazione quindi vedete voi ora. ;)
Ho messo il link qualche pagina indietro.
Usatela la funzione cerca del forum .... non posso mettere il link 150 mila volte :doh:
E proprio quello sono andato a vedere, ho letto tutta la pagina linkata ma non ho visto nulla riguardo maldo....
edit: trovato!
gd350turbo
18-06-2014, 11:21
Io ti consiglierei di cambiare gioco...
Provato ieri la the worse 0.7b, anche con 780ti a 1.3 ghz, 3570k a 5 ghz, appena sali in auto stutter a manetta !
Ci ho sporconato un pò dietro, poi ci ho rinunciato, basta ! :muro:
Provato ieri la the worse 0.7b, anche con 780ti a 1.3 ghz, 3570k a 5 ghz, appena sali in auto stutter a manetta !
Boh sei l'unico ..
Hai sbagliato qualche cosa sicuramente perche' io di stutter nada...e come me tutto il forum di guru3d lol
Fantomatico
18-06-2014, 11:25
Secondo me è il gioco che cambia sensibilmente anche da configurazione a configurazione... non può essere che col tuo pc sia così ingiocabile... a meno che non hai texture ultra, msaa8x, 1440p... non lo so.
almeno? non è che salgono all'infinito eh :p
Secondo me è il gioco che cambia sensibilmente anche da configurazione a configurazione... non può essere che col tuo pc sia così ingiocabile... a meno che non hai texture ultra, msaa8x, 1440p... non lo so.
Io con la Titan ho tutto ultra tranne smaa che l'ho messo su normale e fila tutto liscio senza ombra di stuttering, sto sui 50-60 fps ... decisamente giocabilissimo!
almeno? non è che salgono all'infinito eh :p
Beh si lol ... :D ma a 4.5 e' un oc daily fattibilissimo con una dissipazione decente.... dh-14 sicuramente ... :)
Io con la Titan ho tutto ultra tranne smaa che l'ho messo su normale e fila tutto liscio senza ombra di stuttering, sto sui 50-60 fps ... decisamente giocabilissimo!
Beh si lol ... :D ma a 4.5 e' un oc daily fattibilissimo con una dissipazione decente.... dh-14 sicuramente ... :)
si, ma dire "almeno" vuol dire che tipicamente si può fare molto di +, ma in realtà per un daily non è poi così scontato.
Del resto quando c'è di mezzo la scarsa ottimizzazione non ha senso fare troppi calcoli.
Non mi sembra che in questo gioco il procio sia tirato al punto tale che come all'epoca dei single core la frequenza finale fosse determinante per un incremento notevole del framerate.
Se c'è dello stuttering o altro, derivanti da programmazione approssimativa, non serve lambiccarsi il cervello e fara la corsa all'ultimo mhz secondo me.
Non si tratta di un'applicazione cucita addosso al pc, come un tempo, ergo se ci sono dei singhiozzi non sono certo attribuibili ad una mancanza di potenza da dover per forza colmare con 2 ghz di oc.
Poi se si vuol provare a combattere la scarsa ottimizzazione a suon di oc, e di dissy da 50 euro ci si può anche provare, ma io preferirei farlo per fronteggiare una killer application ottimizzata piuttosto che un bastimento di bug come un gioco tipico di questi tempi.
gd350turbo
18-06-2014, 11:51
Boh sei l'unico ..
Hai sbagliato qualche cosa sicuramente perche' io di stutter nada...e come me tutto il forum di guru3d lol
L'unico che si lamenta dello stutter alla guida dell'auto ?
Non mi pare proprio !
Il resto è perfetto, e non è questione di fps, quelli ce ne sono anche troppi, è questione di costanza dei medesimi, quando sali su auto e la guidi, veloce, si notano dei micro impuntamenti, che a me dopo un pò mi fanno salire la rabbia...
Magari ad altre persone non infastidiscono !
si, ma dire "almeno" vuol dire che tipicamente si può fare molto di +, ma in realtà per un daily non è poi così scontato.
Eh ok lol se ci tieni tanto a metter i puntini sulle "i" fai pure ma vedere un sistema tutto a default con un gioco del genere.....:rolleyes:
Ovvio che gli ho consigliato un oc dayli fattibilissimo sia su cpu che gpu come e' anche ovvio che non salgono all'infinito :p
Non mi pare proprio !
Il resto è perfetto, e non è questione di fps, quelli ce ne sono anche troppi, è questione di costanza dei medesimi, quando sali su auto e la guidi, veloce, si notano dei micro impuntamenti, che a me dopo un pò mi fanno salire la rabbia...
A me non succede affatto nulla di tutto cio' che dici.
Disattiva il v-sync dal gioco e metti l'adattivo dal pannello di controllo nvidia.
Se hai fatto il tutto correttamente lo stuttering viene praticamente annullato.
Se te lo fa ancora sicuramente hai settato qualche cosa di sbagliato, a me MAI fa salti di fps notevoli, sta sempre sui 50-60 fps e non va mai oltre.
Fantomatico
18-06-2014, 12:02
Non mi pare proprio !
Ho capito cosa intendi.... rassegnati. Nel genere ricordo molto costante negli fps Sleeping Dogs, lì tenevo i 60 fissi col vsync... qua invece gli fps sono variabili, ma è anche ovvio ha un impatto che settato su ultra è quasi next-gen per molti aspetti no? Per avere fps fissi bisogna fare una sola cosa, abbassare il dettaglio. Oppure dotarsi di un reparto video ultra corazzato, ma non ci spenderei troppi soldi per un gioco che per quanto bello da vedere, è cross gen dalla testa ai piedi.
antoniotdi
18-06-2014, 12:04
si quoto :) , per un Oc di buon livello (e 4,5 Ghz daily è già un Oc di livello), oltre al procio fortunato occorre anche una scheda madre "adeguata" e un dissipatore con i fiocchi, e tutto il sistema di livello a supporto... es la mia cpu benchè fortunata, 4,925 Ghz stabili ad aria
:read: :D
http://img843.imageshack.us/img843/7831/miooc.png
si è riuscita ad esprimere bene solo con la mia attuale configurazione, prima (parlo di almeno un paio di anni fa) avevo una config piu "economica" e la cpu saliva nettamente meno.
Ho capito cosa intendi.... rassegnati. Nel genere ricordo molto costante negli fps Sleeping Dogs, lì tenevo i 60 fissi col vsync... qua invece gli fps sono variabili, ma è anche ovvio ha un impatto che settato su ultra è quasi next-gen per molti aspetti no? Per avere fps fissi bisogna fare una sola cosa, abbassare il dettaglio. Oppure dotarsi di un reparto video ultra corazzato, ma non ci spenderei troppi soldi per un gioco che per quanto bello da vedere, è cross gen dalla testa ai piedi.
Sicuramente gli si satura la ram.
Io con tutto ultra tranne smaa normale sto oltre i 4gb con la titan che ne ha ben 6gb. Con quella di Maldo sto a 5gb e 8 vedi te.....
Se lui sta al limite sicuramante ha stuttering .
supermightyz
18-06-2014, 12:11
Se sto gioco mi pare una presa per i fondelli... Possibile non si possa giocare a 60fps con dettagli su alto?
Bender77
18-06-2014, 12:13
TheWorse la versione 0.7 , un utente ha postato i file senza DOF ed e' una manna dal cielo :D
Maldo e' strapompata di AA,infatti pesa 1gb , ed esige minimo 6gb di vram ...la mia titan con maldo sta sui 5gb e 8 .......
Mi manderesti il link della versione 0.7 senza DOF? mi interesserebbe,il DOF non lo sopporto. :D
Si sulla vga mi sa che il cambio dovrai farlo sopratutto per i prossimi titoli....
L'i5 e' ancora valido secondo me ....
La mod va applicata con texure ultra seno' non funge per quella di theworse, per la maldo le texure van settate su ALTO.
Porco giuda :eek: dove trovo quello senza DOF? :)
Mi manderesti il link della versione 0.7 senza DOF? mi interesserebbe,il DOF non lo sopporto. :D
Porco giuda :eek: dove trovo quello senza DOF? :)
Controllate su thread di guru3d li trovate tutti dalla pagina 75 in poi.
Ci sta quello di maldo e dopo quello di molti utenti basati e modificati della versione 0.7 di theworse.
Scaricateli e provateli sono una decina circa.
Fantomatico
18-06-2014, 12:45
Sicuramente gli si satura la ram.
Io con tutto ultra tranne smaa normale sto oltre i 4gb con la titan che ne ha ben 6gb. Con quella di Maldo sto a 5gb e 8 vedi te.....
Se lui sta al limite sicuramante ha stuttering .
Azz..... sei in 1080p oppure oltre? Perchè a me a 1080p usa sui 2500-2700 mb...
Azz..... sei in 1080p oppure oltre? Perchè a me a 1080p usa sui 2500-2700 mb...
Leggi la mia firma e il monitor e come gioco :)
In questo caso sto giocando alla risoluzione nativa.:huh:
Titan 1306/7000.
Fantomatico
18-06-2014, 12:58
Leggi la mia firma e il monitor e come gioco :)
In questo caso sto giocando alla risoluzione nativa.:huh:
Titan 1306/7000.
Ah ok, eh bè sì a quella risoluzione è un bel macigno...specie perchè non è ottimizzato a dovere, lato v-ram è un po' troppo esigente direi.
Scusatemi ragazzi, tra settaggi mod e gameprofile vari sto diventando scemo e chiedo consiglio a voi :)
Avendo la q6600 ed una radeon 6950 da 2Gb (moddato con bios 6970) ed avendolo provato alla risoluzione 1680x1050...conviene che metta la mod (presumo di si)? Quali settaggi dovrei mettere (per vostro consiglio ed esperienza, chiaro)?
Attualmente ho solo la qualità texture settato su Alto (scheda da 2 gb) e tutto il resto su basso o disabilitato.
Grazie! :)))
gd350turbo
18-06-2014, 13:14
A me non succede affatto nulla di tutto cio' che dici.
Disattiva il v-sync dal gioco e metti l'adattivo dal pannello di controllo nvidia.
Se hai fatto il tutto correttamente lo stuttering viene praticamente annullato.
Se te lo fa ancora sicuramente hai settato qualche cosa di sbagliato, a me MAI fa salti di fps notevoli, sta sempre sui 50-60 fps e non va mai oltre.
Non metto in dubbio che da te vada bene, ma è altrettanto vero che non hai una 780...
E' sempre stato adattivo, il vysnc ed infatti la gpu non viene poi stressata più di tanto, fps ce ne sono in abbondanza...
Con estrema probabilità il gioco satura la ram video, e di consuguenza nel momento in cui swappa genera uno scatto e di prendere una titan per giocare a watch dogs in ultra, penso sia l'ultima cosa ce vorrei fare su questa terra !
Non metto in dubbio che da te vada bene, ma è altrettanto vero che non hai una 780...
E' sempre stato adattivo, il vysnc ed infatti la gpu non viene poi stressata più di tanto, fps ce ne sono in abbondanza...
Con estrema probabilità il gioco satura la ram video, e di consuguenza nel momento in cui swappa genera uno scatto e di prendere una titan per giocare a watch dogs in ultra, penso sia l'ultima cosa ce vorrei fare su questa terra !
Straquoto in toto.
Infatti sempre piu' felice di possedere una Titan :D
Dovrai accontentarti , piu' di cosi' non posso dirti :)
Bender77
18-06-2014, 13:22
Controllate su thread di guru3d li trovate tutti dalla pagina 75 in poi.
Ci sta quello di maldo e dopo quello di molti utenti basati e modificati della versione 0.7 di theworse.
Scaricateli e provateli sono una decina circa.
Trovato a chi interessa.
Mod senza DOF:
http://www11.zippyshare.com/v/13914152/file.html
Rimane il Bloom troppo eccessivo di notte,altra cosa che non sopporto per cui per ora lo preferisco senza mod.
Boh sei l'unico ..
Io lo stuttering cel'ho ancora, non come prima ma permane. La patch test di maldo non l'ho provata in quanto solo da test. Ad ogni modo molti ancora su guru 3d si lamentano dello stuttering ... tant'è che sia the worse che maldo hanno gia detto che ci stanno lavorano.
damerin0
18-06-2014, 13:35
Io lo stuttering cel'ho ancora, non come prima ma permane. La patch test di maldo non l'ho provata in quanto solo da test. Ad ogni modo molti ancora su guru 3d si lamentano dello stuttering ...
anchio ho ancora stuttering,in singola,sto tra i 40 e i 55 frame,tutto ultra e smaa,ma sti lag ci sono ancora eccome..
gd350turbo
18-06-2014, 13:43
Straquoto in toto.
Infatti sempre piu' felice di possedere una Titan :D
Dovrai accontentarti , piu' di cosi' non posso dirti :)
Il mondo è bello perchè è vario...
Prendere una scheda da 1000 euro per giocare a watchdogs ad ultra senza stuttering quando si guida, non credo che mi avrebbe reso molto felice !
Ale55andr0
18-06-2014, 13:47
finito, main più tutte le missioni fixer e di cattura dei criminali (che comunque dopo la soglia obiettivo continuano a generarsi casualmente se si vuole expare anche con quelle oltre che con le altre settordicimila missioni secondarie)
Che dire, a me è piaciuto, dal gameplay alla storia e proprio su quest'ultima vorrei spendere due paroline: c'è chi dice che è banale e scontata, beh, sarà che mi accontento di poco e/o che sono sveglio quanto un pollo, ma io i colpi di scena che ci sono stati come scoprire il tradimento di clara non me li aspettavo proprio, idem, e che mi ha lasciato l'amaro in bocca, la sua morte, anche con la sua "redenzione" a parte, resta un personaggio molto riuscito tanto che mi aspettavo il cameo finale visto che lei stessa diceva che sapeva come sparire... insomma come con vaas in FC3 non si sono fatti problemi a "strozzare" un bel personaggio quando poteva essere interessante per il futuro della serie.... Certamente potevano approfondire un po' più i personaggi visto che come in AC4 sembrano un po' troppo "sfuggenti", utilizzati lo stretto necessario, ma oramai, assieme alle antenne/torri da sbloccare, lo stile ubisoft quello è :asd:
Mi sarebbe piaciuta qualche missione all'interno di qualche complesso (in realtà ve ne stanno un paio, ma sono piccolissime) anzichè l'impostazione alla batman AC, e un modello di guida un po' meno "isterico" e magari una città ancora più grande (non che sia minuscola, a piedi si impiegherebbe una vita a spostarsi, ma imho si poteva fare meglio) ma vabè, il gioco mi ha preso uguale, proprio come black flag nonostante i numerosi difetti "strutturali" e le incertezze tecniche
PS: anche solo con la main io comunue avrei impiegato molto più che le 6 ore di qualcun'altro, sarà perchè adoro andare di stealth e ragionare ogni passo ed anzi, devo dire che già a difficoltà normale e con i potenziamenti al giubotto antiproiettile in certi frangenti lo ho trovato molto impegnativo e di certo non si sono fatte pregare le imprecazioni, specialmente nella missione finale con la città impazzita e la polizia contro, ho tirato giu' tutti i santi del paradiso :asd:
Piccolo suggerimento a chi lo gioca la prima volta: imho, meglio affrontare un buon numero di missioni secondarie prima di buttarsi a capofitto nella campagna, ci si potrebbe forse trovare in difficoltà più avanti senza avere certe abilità ben sviluppate, o almeno così è per me
Prendere una scheda da 1000 euro per giocare a watchdogs ad ultra senza stuttering quando si guida, non credo che mi avrebbe reso molto felice !
Se poi aggiungiamo che che l'utente in questione "bara" togliendo completamente l'ambient occlusion, l'AA e usa pure le texture provvisorie di maldo senza mipmaps ... non capisco veramente cosa ci sia da essere contenti, anzi, qui ci starebbe benissimo un commento acido di lino su quanto l'HW moderno sia overpriced e inutile :sofico:
Si ok :asd:
Se poi aggiungiamo che che l'utente in questione "bara" togliendo completamente l'ambient occlusion, l'AA e usa pure le texture provvisorie di maldo senza mipmaps ... non capisco veramente cosa ci sia da essere contenti, anzi, qui ci starebbe benissimo un commento acido di lino su quanto l'HW moderno sia overpriced e inutile :sofico:
Se ti riferisci a me si vede proprio che non hai capito una mazza della mod di maldo.
Al momento sto utilizzando la mod di theworse 0.7 senza dof e senza un'ombra di stuttering.
Perche' dovrei " barare " ? A che pro? Attenzione a cio' che dici perche' l'ambient occlusion non ho levato e neanche l'AA alla mia risoluzione nativa, quella prova l'ho fatta in DS a 3200x1800.
anchio ho ancora stuttering,in singola,sto tra i 40 e i 55 frame,tutto ultra e smaa,ma sti lag ci sono ancora eccome..
Sicuramente avete sbagliato qualche settings, perche' anche su guru3d alcuni utenti han lo stesso problema se non peggio.
Molti han sbagliato,o non sono capaci, di fare come da istruzioni.
Su 100 utenti una decina sono quelli che manco sanno dove mettere le mani nei file e sono proprio quelli che han stuttering o peggio fa danni. :asd:
gd350turbo
18-06-2014, 14:27
Sicuramente avete sbagliato qualche settings, perche' anche su guru3d alcuni utenti han lo stesso problema se non peggio.
Su 100 utenti una decina sono quelli che manco sanno dove mettere le mani nei file e sono proprio quelli che han stuttering o peggio fa danni. :asd:
Si, sta a vedere che ora oltre ad avere un sistema non adeguato non siamo nemmeno capaci di settare i parametri di un gioco ! :sofico:
Dai dai su è un gioco fatto un "pochino" con i piedi !
damerin0
18-06-2014, 14:32
c'è da copiare 2 file dentro una cartella...capirai che difficoltà
Si, sta a vedere che ora oltre ad avere un sistema non adeguato non siamo nemmeno capaci di settare i parametri di un gioco ! :sofico:
Dai dai su è un gioco fatto un "pochino" con i piedi !
c'è da copiare 2 file dentro una cartella...capirai che difficoltà
Ao ragazzi, davvero non so che dirvi .... con la mia configurazione va tutto liscio :confused:
Oltre a quei 2 file ci sta da settare alcune cose sul gamerprofile...io ho fatto come da istruzioni sul file " readme " .
Ho provato la maldo, pesantuccia ma non giocabile effetivamente, poi quella di theworse senza DOF.
Ora mi sto leggendo per bene come applicare lo sweetFX anche su win8.1 con watch dog , e se riesco vi metto qualche screen ...
Psycho77
18-06-2014, 14:42
Non fatevi allarmare da mancanze hardware,questo è il peggior gioco mal ottimizzato della storia.
Ho provato il gioco su sli di gtx 780 ti e poi su una gtx 690.
Gira meglio sulla 690 che ha la metà della potenza dello sli di 780 ti,fatevi 2 calcoli...........
Le mod di worse e maldo mi fa cagare,artefatti ovunque e dof cieca occhi sparato a caso.
Oltretutto la mod di maldo(per ora) gira solo per sistemi a singola schedae non mi va affatto di giocare in questo modo.
Non fatevi allarmare da mancanze hardware,questo è il peggior gioco mal ottimizzato della storia.
Ho provato il gioco su sli di gtx 780 ti e poi su una gtx 690.
Gira meglio sulla 690 che ha la metà della potenza dello sli di 780 ti,fatevi 2 calcoli...........
Le mod di worse e maldo mi fa cagare,artefatti ovunque e dof cieca occhi sparato a caso.
Oltretutto la mod di maldo(per ora) gira solo per sistemi a singola schedae non mi va affatto di giocare in questo modo.
A me va perfetta.
Che sia ottizzato male non ci piove ma con la mod di theworse senza DOF e' davvero un gran bel vedere e senza stuttering.
Vero' e' che mi occupa oltre 4gb di VRAM e quella di maldo in test oltre i 5gb .
Molto probabilmente vi si satura la vram e iniziate a stutterare a bestia ...
altro non so dirti, io non ho ne stuttering ne artefatti! tutto ok! Qualche cosa dovrebbe esser migliorata sicuramente, infatti theworse e maldo stan lavorando assieme e si vedranno migliorie con le prossime release.
Dicono che la versione 0.8 sara' messa la prossima settimana o questo fine settimana....io resto in attesa viste le ottime cose che han fatto.
Poi ovviamente ci sta che ci si inalbera per chi ha preso uno sli di 780ti / titan e il gioco va XXXXXX di segugio ..... infatti manco i nuovi driver beta han messo un profilo sli decente per Watch dog sopratutto con quello che uno spende ...
Psycho77
18-06-2014, 14:56
A me va perfetta.
Che sia ottizzato male non ci piove ma con la mod di theworse senza DOF e' davvero un gran bel vedere e senza stuttering.
Vero' e' che mi occupa oltre 4gb di VRAM e quella di maldo in test oltre i 5gb .
altro non so dirti, io non ho ne stuttering ne artefatti! tutto ok! Qualche cosa dovrebbe esser migliorata sicuramente, infatti theworse e maldo stan lavorando assieme e si vedranno migliorie con le prossime release.
Dicono che la versione 0.8 sara' messa la prossima settimana o questo fine settimana....io resto in attesa viste le ottime cose che han fatto.
Poi ovviamente ci sta che ci si inalbera per chi ha preso uno sli di 780ti / titan e il gioco va XXXXXX di segugio ..... infatti manco i nuovi driver beta han messo un profilo sli decente per Watch dog sopratutto con quello che uno spende ...
Watch dogs gira meglio su singola scheda che su sistemi multi gpu.(con lo sli attivato di 780 ti faccio 20 frame di meno che su singola scheda)
Le mod in questione girano bene su alcuni hardware e molto peggio su altri,anche se più performanti.
Una gtx 780 ti computazionalmente parlando è più potente di una titan,ma in termini pratici con watch dogs non lo è,perchè è stato ottimizzato da Vanna Marchi a casaccio.:D
gd350turbo
18-06-2014, 14:59
A me va perfetta.
Anche a me BF3/4 andavano perfetti ( netcode a parte) quando i relativi tread tecnici erano popolati di crash ed altro !
Va a fortuna, con i giochi attuali, magari quello/quelli che hanno realizzato il
gioco, avevano/hanno un computer assai simile al tuo !
Watch dogs gira meglio su singola scheda che su sistemi multi gpu.(con lo sli attivato di 780 ti faccio 20 frame di meno che su singola scheda)
Le mod in questione girano bene su alcuni hardware e molto peggio su altri,anche se più performanti.
Una gtx 780 ti computazionalmente parlando è più potente di una titan,ma in termini pratici con watch dogs non lo è,perchè è stato ottimizzato da Vanna Marchi a casaccio.:D
Quoto il discorso in generale.
Tieni presente che la mia titan sta a 1306/7000 e sicuramente beneficio davvero tanto dell'oc sia per il core sia per la vram ,samsung,che come timing sono migliori rispetto alle 780ti che montano hynix o elpida.
Infatti su valley supero le 780ti...
Se avessero fatto un profilo sli per watch dog via driver adesso non staremo a parlare di questo qua, come se avessero messo delle vram decenti sulle 780ti sopratutto non solo 3gb....
Molto probabilmente il fattore rilevante su questi mattoni sono i timing e latenze delle vram e la quantita' .....cosa che mi fa davvero pensare per i prossimi giochi VERI NEXT GEN.
Anche a me BF3/4 andavano perfetti ( netcode a parte) quando i relativi tread tecnici erano popolati di crash ed altro !
Va a fortuna, con i giochi attuali, magari quello/quelli che hanno realizzato il
gioco, avevano/hanno un computer assai simile al tuo !
Lo stavo pensando anche io questo pero' non puo' davvero essere cosi' .... sicuramente ci sta qualche magagna da risolvere.....non puo' essere cosi' semplice la cosa.
Ao ragazzi, davvero non so che dirvi .... con la mia configurazione va tutto liscio :confused:
Oltre a quei 2 file ci sta da settare alcune cose sul gamerprofile...io ho fatto come da istruzioni sul file " readme " .
Ho provato la maldo, pesantuccia ma non giocabile effetivamente, poi quella di theworse senza DOF.
Ora mi sto leggendo per bene come applicare lo sweetFX anche su win8.1 con watch dog , e se riesco vi metto qualche screen ...
A me va perfetta.
stanno solo cercando di dirti che è assurdo spendere migliaia di euro in hardware, e dover combattere per avere (dopo averlo anche comprato) un gioco che oltre a non girare come deve, costringe a 1000 manovre per avere una resa grafica che nel 2014 dovrebbe essere il minimo sindacale, e a prestazioni che con certo hardware dovrebbero essere scontate.
un conto imho è il gradevole tweaking tipico del gaming pc, un altro è la presa per i fondelli a discapito di chi i soldi se li suda, e un porting del cavolo si fa beffa di hardware high end.
stanno solo cercando di dirti che è assurdo spendere migliaia di euro in hardware, e dover combattere per avere (dopo averlo anche comprato) un gioco che oltre a non girare come deve, costringe a 1000 manovre per avere una resa grafica che nel 2014 dovrebbe essere il minimo sindacale.
Guarda che sono totalmente daccordo con te e con tutti su questa cosa eh ....sia chiaro.
Non ho mica detto il contrario lol :D
Portocala
18-06-2014, 15:23
E' uscito il nuovo bundle: WD + Titan a solo 899 euro :asd:
Psycho77
18-06-2014, 15:28
Tieni presente che la mia titan sta a 1306/7000 e sicuramente beneficio davvero tanto dell'oc sia per il core sia per la vram ,samsung,che come timing sono migliori rispetto alle 780ti che montano hynix o elpida.
Se avessero fatto un profilo sli per watch dog via driver adesso non staremo a parlare di questo qua, come se avessero messo delle vram decenti sulle 780ti sopratutto non solo 3gb....
Molto probabilmente il fattore rilevante su questi mattoni sono i timing e latenze delle vram e la quantita' .....cosa che mi fa davvero pensare per i prossimi giochi VERI NEXT GEN.
Lo stavo pensando anche io questo pero' non puo' davvero essere cosi' .... sicuramente ci sta qualche magagna da risolvere.....non puo' essere cosi' semplice la cosa.
Guarda,la gtx 690 msi che ho è overclockata a 1200 mhz e sono due schede overclockate,non una.
Come tflop sorpasso di gran lunga la tua titan,sarò intorno ai 6.5 tflop più o meno,ma il gioco gira da schifo oc o non oc.
La vram conta poco sulla potenza bruta(la 690 ha 4gb di gddr5 mica bruscolini),ma essendo buggato il sistema sli è normale che a te gira meglio,ma è solo un caso isolato al solo wd.
Con le gtx 780 ti in sli raggiungo i 12 tflop e li sorpasso pure con l'oc(che in verità non ho ancora fatto).
Solo ubisoft riesce a far girare meglio un gioco su una gtx 770 che su un sistema munito di 12 tflop e passa.
Guarda,la gtx 690 msi che ho è overclockata a 1200 mhz e sono due schede overclockate,non una.
Come tflop sorpasso di gran lunga la tua titan,sarò intorno ai 6.5 tflop più o meno,ma il gioco gira da schifo oc o non oc.
La vram conta poco sulla potenza bruta(la 690 ha 4gb di gddr5 mica bruscolini),ma essendo buggato il sistema sli è normale che a te gira meglio,ma è solo un caso isolato al solo wd.
Con le gtx 780 ti in sli raggiungo i 12 tflop e li sorpasso pure con l'oc(che in verità non ho ancora fatto).
Solo ubisoft riesce a far girare meglio un gioco su una gtx 770 che su un sistema munito di 12 tflop e passa.
Ne ha 2 non devi sommarle.Quindi non 4gb.Tu con lo sli di 780ti ne hai 6gb di vram scusa? E stai parlando sempre di multi GPU.
E per quel che mi riguarda e' proprio quello il limite.
Infatti ,e questo e' appurato, e' proprio il limite delle 780/780ti con 3gb che saturandosi provocano lo stuttering come del resto tutte le altre se si utilizzano le risoluzione over full hd e texure ultra.Questo e' stato detto e stradetto e appurato sia qua sia in altri lidi.
Per tutto il resto son daccordo con te che il gioco e' ottimizzato malissimo per il multi gpu, questo perche' via driver non avete un profilo per watch dog.
tigrenzo
18-06-2014, 15:37
Ragazzi scusatemi,
domanda per chi sta usando/provando la patch 0.7 come me: da quando l'ho messa (e dopo un un bel po' di gioco) non piove più! E' normale o devo andare a modificare qualche parametro nel file .xml?
un grazie a tutti coloro che mi risponderanno (toglieranno anche questo mio dubbio) anche se con risposta negativa :)
Comunque la patch funziona molto bene per me; con il sistema in firma seguendo le istruzioni va tutto liscio, anche durante le sessioni di guida (li ho avuto stuttering solo un paio di volte per un microsecondo durante tutta la partita, ma ci può stare dai... non mi ci fossilizzo più di tanto) :)
Psycho77
18-06-2014, 15:41
Ne ha 2 non devi sommarle.Quindi non 4gb.Tu con lo sli di 780ti ne hai 6gb di vram scusa?
E per quel che mi riguarda e' proprio quello il limite.
Infatti ,e questo e' appurato, e' proprio il limite delle 780/780ti con 3gb che saturandosi provocano lo stuttering come del resto tutte le altre se si utilizzano le risoluzione over full hd e texure ultra.Questo e' stato detto e stradetto e appurato sia qua sia in altri lidi.
Per tutto il resto son daccordo con te che il gioco e' ottimizzato malissimo per il multi gpu, questo perche' via driver non avete un profilo per watch dog.
Si sommano eccome invece.:D
Qui un piccolo esempio.
Aggiungi pure 15 frame in più per l'oc a res 1440p.
A 4k una titan con 6gb è avvantaggiata si,ma non di molto.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0CD8QFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.guru3d.com%2Farticles_pages%2Fbattlefield_4_vga_graphics_performance_benchmark%2C8.html&ei=AaWhU-n0FM-M0wWMzIDADg&usg=AFQjCNH_FWsmHao9pSf8BH3MP8w1W64YiQ&sig2=GmkwUK6fA3euQAdg7SIfgA&bvm=bv.69137298,d.d2k
Te lo dimostra il fatto che una amd 7990 ti straccia anche a 4k di res,avendo le memorie separate.
Ragazzi scusatemi,
domanda per chi sta usando/provando la patch 0.7 come me: da quando l'ho messa (e dopo un un bel po' di gioco) non piove più! E' normale o devo andare a modificare qualche parametro nel file .xml?
un grazie a tutti coloro che mi risponderanno (toglieranno anche questo mio dubbio) anche se con risposta negativa :)
Comunque la patch funziona molto bene per me; con il sistema in firma seguendo le istruzioni va tutto liscio, anche durante le sessioni di guida (li ho avuto stuttering solo un paio di volte per un microsecondo durante tutta la partita, ma ci può stare dai... non mi ci fossilizzo più di tanto) :)
Ecco un utente a cui va meglio :D
Leggi su guru3d da pagina 75 in poi, alcuni han avuto lo stesso problema, io no , dovrebbe esserci la soluzione....l'avevo letta ma non ho salvato la pagina perche' non afflitto da questo problema ....sorry ,....
gd350turbo
18-06-2014, 15:43
stanno solo cercando di dirti che è assurdo spendere migliaia di euro in hardware, e dover combattere per avere (dopo averlo anche comprato) un gioco che oltre a non girare come deve, costringe a 1000 manovre per avere una resa grafica che nel 2014 dovrebbe essere il minimo sindacale, e a prestazioni che con certo hardware dovrebbero essere scontate.
un conto imho è il gradevole tweaking tipico del gaming pc, un altro è la presa per i fondelli a discapito di chi i soldi se li suda, e un porting del cavolo si fa beffa di hardware high end.
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
gd350turbo
18-06-2014, 15:44
A dire il vero le ram da me vanno fino a 7500...
Si sommano eccome invece.:D
Qui un piccolo esempio.
Aggiungi pure 15 frame in più per l'oc a res 1440p.
A 4k una titan con 6gb è avvantaggiata si,ma non di molto.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0CD8QFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.guru3d.com%2Farticles_pages%2Fbattlefield_4_vga_graphics_performance_benchmark%2C8.html&ei=AaWhU-n0FM-M0wWMzIDADg&usg=AFQjCNH_FWsmHao9pSf8BH3MP8w1W64YiQ&sig2=GmkwUK6fA3euQAdg7SIfgA&bvm=bv.69137298,d.d2k
:doh:
Si vabbe' .... allora chi ha il trisli di titan, vedi damerino, ne ha 18gb di vram? :asd: tu allora ne hai 6gb di vram? :asd: avendo lo sli?
Si vabbe' ..... meglio chiudere qua la discussione ..... lo san anche i tavoli che non si sommano .......
Quoto su tutto il resto delle tue opinioni riguardante il gioco, come quoto tutto quello che dice LinoP sul discorso hardware e i vari giochi ottimizzati alla xxxxxxxx ma su tutto il resto ti consiglio di informarti un pochetto meglio :D
Psycho77
18-06-2014, 15:51
Si vabbe' .... allora chi ha il trisli di titan, vedi damerino, ne ha 18gb di vram? :asd: tu allora ne hai 6gb di vram? :asd: avendo lo sli?
Si vabbe' ..... meglio chiudere qua la discussione ..... lo san anche i tavoli che non si sommano .......
Quoto su tutto il resto delle tue opinioni riguardante il gioco, come quoto tutto quello che dice LinoP sul discorso hardware e i vari giochi ottimizzati alla xxxxxxxx ma su tutto il resto ti consiglio di informarti un pochetto meglio :D
Perfetto,anche io sapevo che non si sommavano.
Ma mi spieghi perchè una amd 7990 ti straccia anche a 4k di res?:D
Una titan è sprecata per il solo uso gaming,è una scheda double precision che ha ben altri scopi.Poi sarei io a dovermi informare meglio?
A dire il vero le ram da me vanno fino a 7500...
Han timing e latenze superiori(editato mi ero sbagliato) rispetto alle samsung della titan.
Anche le mie arrivano a 7500 volendo con l'oc ma per poterle pareggiare devi dargli sulla 780ti un +200 per eguagliarle :D
Perfetto,anche io sapevo che non si sommavano.
Ma mi spieghi perchè una amd 7990 ti straccia anche a 4k di res?:D
Una titan è sprecata per il solo uso gaming,è una scheda double precision che ha ben altri scopi.Poi sarei io a dovermi informare meglio?
Ti sei risposto da solo :D
Cioe' vuoi mettere un multi gpu contro una singola?
Guarda hai ragione :asd:
Psycho77
18-06-2014, 16:00
Ti sei risposto da solo :D
Cioe' vuoi mettere un multi gpu contro una singola?
Guarda hai ragione :asd:
Quindi la vram ora non c'entra più nulla?
Ora si parla di carciofi e finocchi?
Perfetto chiudo l'ot.:D
cire92cry
18-06-2014, 16:08
Quindi la vram ora non c'entra più nulla?
Ora si parla di carciofi e finocchi?
Perfetto chiudo l'ot.:D
La 7990 ha un bus di 384 bit e 3 gb di vram contro i 2 gb di vram della 690 e i 256 bit in 4k è una differenza ENORME.
La 690 anche se è dual gpu è limitata da quel fatto, la 7990 no perchè in bf4 in 4k stai sui 3 gb di vram 3.5 con le titan.
Alla 7990 mancano 500 mb di vram invece alla 690 ne manca 1.5 gb :D
Cmq io come alien non ho molti problemi su WD ho giusto qualche lag di caricamento visto che non ho il gioco su SSD ma di stuttering non ne ho. Gioco con SLI abilitato tutto maxato 8x di MSAA stando quasi sempre sopra ai 60 fps con un buon utilizzo delle vga , vram 4.5 gb.
Ad oggi nonostante le critiche da parte di molta gente la prima Titan è una scheda completa di tutto per il gaming e chi come me l'ha presa subito sta avendo sempre più soddisfazioni. Sta durando moltissimo è ancora una Top gamma nonostante abbia più di un'anno pareggia una 290x ( default vs default senza tagli di frequenze ) e supera le 780 ti se vai di Vmod ( ovviamente con liquido ) .
SchedaVideo
18-06-2014, 16:12
QUOTO
La Vram non si somma assolutamente. No sarebbe manco da commentare, è la base dell'alfabeto delle schede video.
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
ma si, abbiate pazienza.
Il tweaking è il denaro speso devono essere finalizzati al divertimento, ma a queste condizioni mi pare ci si innervosisca solo.
Psycho77
18-06-2014, 16:19
La 7990 ha un bus di 384 bit e 3 gb di vram contro i 2 gb di vram della 690 e i 256 bit in 4k è una differenza ENORME.
La 690 anche se è dual gpu è limitata da quel fatto, la 7990 no perchè in bf4 in 4k stai sui 3 gb di vram 3.5 con le titan.
Alla 7990 mancano 500 mb di vram invece alla 690 ne manca 1.5 gb :D
Cmq io come alien non ho molti problemi su WD ho giusto qualche lag di caricamento visto che non ho il gioco su SSD ma di stuttering non ne ho. Gioco con SLI abilitato tutto maxato 8x di MSAA stando quasi sempre sopra ai 60 fps con un buon utilizzo delle vga , vram 4.5 gb.
Ad oggi nonostante le critiche da parte di molta gente la prima Titan è una scheda completa di tutto per il gaming e chi come me l'ha presa subito sta avendo sempre più soddisfazioni. Sta durando moltissimo è ancora una Top gamma nonostante abbia più di un'anno pareggia una 290x ( default vs default senza tagli di frequenze ) e supera le 780 ti se vai di Vmod ( ovviamente con liquido ) .
Come tu dici una gpu titan da 1000 euro,pareggia una 290x che costa meno della metà.
Ribadisco che la titan come la titan z è una gpu double precision,venduta principalmente per gli studi di programmazione.Comprare una titan per il gaming è proprio da nabbi patentati,senza offesa eh.
I benchmark stanno li a dimostrarlo,mica l'ho fatti io con photoshop.
cire92cry
18-06-2014, 16:42
Come tu dici una gpu titan da 1000 euro,pareggia una 290x che costa meno della metà.
Ribadisco che la titan come la titan z è una gpu double precision,venduta principalmente per gli studi di programmazione.Comprare una titan per il gaming è proprio da nabbi patentati,senza offesa eh.
I benchmark stanno li a dimostrarlo,mica l'ho fatti io con photoshop.
Si sono d'accordo però non parlavo di prezzo molti l'hanno svenduta e l'hanno cambiata, chi l'ha tenuta penso che sia soddisfatto della scelta fatta come lo sono io. Perchè se compro qualcosa lo prendo perchè sono convinto di quello che faccio mica a caso come molti avranno fatto con la Titan e poi subito l'hanno venduta con l'uscita della 780.
Ma il senso di questa scheda in ambito gaming è quando vai oltre alla singola gpu quando hai una potenza veramente alta e vram che non ti da problemi. Questo se la tua scelta è duratura se appena esce la 880 cambi vga allora no.
Poi be il mio è un caso particolare perchè le ho prese a prezzo più basso la somma di entrambe è come la somma di 780 ti al lancio.
Ma come sempre non stavo parlando di prezzo anche se è inevitabile quando parli di queste schede XD
WD come molti giochi che verranno useranno sempre più vram , non perchè sia effettivamente necessario ma perchè sulle console hanno 8 gb unificati e quindi ne useranno un casino anche per la gpu come lo fa WD. In vista futura quindi schede con più di 3 gb di vram avranno la meglio senza dubbio è un po come ora un SLI di 580 1.5 gb vs SLI GTX 580 3 GB.
arch.dani85
18-06-2014, 16:50
booo... qua si parla di tutt'altro fuorchè di WD :)
comunque... chi ha i soldi compra ciò che vuole... Io che non li ho, cerco di fare acquisti oculati, potevo permettermi una 280x e quella ho preso, anche se mi rimane una scimmiettina per la 290, ma credo che non sarei mai arrivato a spendere 1000€ pur avendoli.. come non capisco sempre per lo stesso motivo gli sli o crossx di 290 o titan.. ma ovviamente è solo un parere di uno che gli piace giocare e divertirsi senza dissanguarsi...
sono stili di vita e possibilità economiche differenti... tutto qui... per il resto, ritornando a parlare di watch dogs, credo che sia ridicolo che due modders (kadzait e the worse) siano riusciti a portare il gioco a livelli dell'E3...
io rinunciando a qualcosa e con sweetfx e la theworse mod gioco da dio... certo il gioco stesso è ottimizzato alla coda di gatto, ma con dei piccoli accorgimenti, anche io che ho una "misera 280x" (scherzo) riesco a godermelo...
per chi avesse una scheda video "terrena :) " e volesse vedere gli accorgimenti che ho usato per eliminare stuttering altri problemucci (ovviamente parlo di schede amd non so se possono aiutare anche le controparti, magari provateci) andate nel thread tecnico dove ho fatto un post abbastanza completo, che ovviamente riguarda la mia esperienza con il gioco... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652238&page=3
ditemi che ne pensate.. aaaa premetto che non sono ne fun di amd e ne troll contro titan e 780 o 290x... sono solo una persona che la pensa così ...
booo... qua si parla di tutt'altro fuorchè di WD :)
comunque... chi ha i soldi compra ciò che vuole... Io che non li ho, cerco di fare acquisti oculati, potevo permettermi una 280x e quella ho preso, anche se mi rimane una scimmiettina per la 290, ma credo che non sarei mai arrivato a spendere 1000€ pur avendoli.. come non capisco sempre per lo stesso motivo gli sli o crossx di 290 o titan.. ma ovviamente è solo un parere di uno che gli piace giocare e divertirsi senza dissanguarsi...
sono stili di vita e possibilità economiche differenti... tutto qui... per il resto, ritornando a parlare di watch dogs, credo che sia ridicolo che due modders (kadzait e the worse) siano riusciti a portare il gioco a livelli dell'E3...
io rinunciando a qualcosa e con sweetfx e la theworse mod gioco da dio... certo il gioco stesso è ottimizzato alla coda di gatto, ma con dei piccoli accorgimenti, anche io che ho una "misera 280x" (scherzo) riesco a godermelo...
per chi avesse una scheda video "terrena :) " e volesse vedere gli accorgimenti che ho usato per eliminare stuttering altri problemucci (ovviamente parlo di schede amd non so se possono aiutare anche le controparti, magari provateci) andate nel thread tecnico dove ho fatto un post abbastanza completo, che ovviamente riguarda la mia esperienza con il gioco... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652238&page=3
ditemi che ne pensate.. aaaa premetto che non sono ne fun di amd e ne troll contro titan e 780 o 290x... sono solo una persona che la pensa così ...
Ottima segnalazione ! Grazie ;)
Se ci sei domani mi servirebbero delle dritte e indicazioni con radeonpro + sweetfix.
Edito ho visto ora che hai gia' la mod
arch.dani85
18-06-2014, 17:19
Ottima segnalazione ! Grazie ;)
Se ci sei domani mi servirebbero delle dritte e indicazioni con radeonpro + sweetfix.
Edito ho visto ora che hai gia' la mod
non c'è di che... felice di aiutare...
comunque se vuoi ci possiamo sentire anche in ts... fammi sapere tramite pm
Oggi 18:02
non c'è di che... felice di aiutare...
comunque se vuoi ci possiamo sentire anche in ts... fammi sapere tramite pm
Oggi 18:02
Oggi non posso :(
Se ci sei domani pomeriggio dopo pranzo !
Ti mando un messaggio privato ;)
Grazie , sei davvero gentilissimo :)
Qua sta diventando una gara a chi ce l'ha più grosso:D
E poi stanno commentando quasi tutti quelli che hanno un computer Top di Gamma.
Ma chi ha un pc più terra terra? Tipo quad core più amd 7850/nvidia 660ti/670
Cosa dovrebbe fare per giocare?
E poi sta cavolo di vram, abbiamo capito Alien77 che hai la titan moddata e overclockata e ce l'hai più grossa con i 6gb di vram, e abbiamo capito anche che ti satura quasi tutta la vram, ma stiamo parlando di 2560x1440 a texture ultra, che poi il gioco usa quasi sempre tutta la vram che trova.
Quindi commentate se necessario.
Grazie!
gd350turbo
18-06-2014, 20:16
Chi ha un PC più terra terra secondo me è messo meglio...
Mette impostazioni medie ed è a posto...
Il problema ce con appunto configurazioni top, vai nelle opzioni leggi:
Per attivare le texture ultra servono 3 GB.
Allora dici; OK ci sono, le attivo poi quando vedi il gioco andare a scatti eh capirai che l incazzatura parte quasi di default.
Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
Ziosilvio
18-06-2014, 20:27
E poi sta cavolo di vram, abbiamo capito Alien77 che hai la titan moddata e overclockata e ce l'hai più grossa con i 6gb di vram, e abbiamo capito anche che ti satura quasi tutta la vram, ma stiamo parlando di 2560x1440 a texture ultra, che poi il gioco usa quasi sempre tutta la vram che trova.
Grazie!
Questo è un forum di discussione: e non di litigata.
Evitiamo, quindi, ogni occasione di flame.
Grazie.
Allora dici; OK ci sono, le attivo poi quando vedi il gioco andare a scatti eh capirai che l incazzatura parte quasi di default.
Quoto. Anche se in full hd questo non dovrebbe succedere.
Secondo me con i prossimi giochi saran necessari schede con molta più vram!
Oppure accontentarsi abbassando i filtri e texure.......
Oppure sperare che facciano giochi next gen per davvero fatti per PC!
gd350turbo
18-06-2014, 21:21
Quoto. Anche se in full hd questo non dovrebbe succedere.
Secondo me con i prossimi giochi saran necessari schede con molta più vram!
Oppure accontentarsi abbassando i filtri e texure.......
Oppure sperare che facciano giochi next gen per davvero fatti per PC!
Basterebbe una migliore gestione delle risorse del sistema...
Testicolo_Rotto
18-06-2014, 22:08
Be' io ci Gioco,pardon ci giocavo visto che e' rimasta solo l'icona
su Desktop causa noia,quella che mi prendeva quando giocavo
a Just Cause,pare abbiano fatto un mix di cose gia' viste tirando
fuori un vero e proprio ABORTO o come dissi in precedenza CACATA!
Cmq io ci giocavo benissimo con una ATI 6670 ed ero felicissimo :D
Del resto anche con i miei centimetri sono contento lo stesso e
provo piacere Uguale :Prrr:
SPARTANO93
18-06-2014, 22:20
Grazie!
Si bè guarda che con la amd 7850 con texture alte, smaa, ombre e riflessi su alto e tutto io resto ultra in full HD stai tra i 35 e i 50 fps, adesso poi non ho neanche più shuttering (sparisce mettendo l'aa su smaa a me) quindi alla fine missà che va meglio a chi ha schede grafiche da 100 euro :D poi certo con la titan andrà un po' meglio ma sicuramente non così tanto come è la differenza di prezzo...
http://forums.ubi.com/showthread.php/892700-Watch-Dogs-Patch-%286-18-14%29?p=10052409#post10052409
Hello all,
Good news! We now have more information on the patches that will be deployed on WD. We apologize if you were affected by any of these issues, but we greatly appreciated your patience while we got this sorted.
A new patch for the game is coming on all platforms. The patch will be available for download on the PlayStation 4 in the next few hours. PlayStation 3 will be available shortly. For PC, the patch will be available in the coming days. For Xbox One and Xbox 360, the patch will be released within the next week. We’ll keep you updated on all progress.
You’ll find the details below. If you have questions, please ask them in this thread and we’ll try to be a specific as possible with our answers.
MAJOR GAME FIXES
• Automatically reconstructed corrupted save files which prevented loading to go further than 90%. Some collectibles may remain unrecoverable.
• Fixed the issue preventing players from using hacks in game.
GAMEPLAY FIXES
• Fixed several mission-breaking bugs.
• Fixed minor mission and item-related issues.
• Fixed the issue that caused the empty weapon-wheel.
MULTIPLAYER FIXES
• Fixed several minor respawn issues.
• Fixed some connection and session joining issues.
PC SPECIFIC FIXES
• Fixed graphical glitches on Low & Medium settings.
• Fixed some crashes on SLI configurations.
• Implemented several performance improvements.
• Implemented a few control improvements.
• Fixed issues causing infinite messaging and timing-out when trying to access the Online Shop from the Extras Menu while Uplay is set to Offline mode.
• Fixed issues connecting to a Multiplayer game.
• Implemented several mouse modifications.
• Fixed “Drinking Game” control issue where wrong information was displayed when played with a gamepad.
• Fixed “Chess Game” control issue.
• Fixed bug where the invasion setting was never saved.
• Fixed graphical issues during cut scenes and cinematics.
• Fixed several graphical and texture bugs.
• Removed Vista OS check to prevent false positives.
• Added game version in main menu.
Love,
The WD Team
Si bè guarda che con la amd 7850 con texture alte, smaa, ombre e riflessi su alto e tutto io resto ultra in full HD stai tra i 35 e i 50 fps, adesso poi non ho neanche più shuttering (sparisce mettendo l'aa su smaa a me) quindi alla fine missà che va meglio a chi ha schede grafiche da 100 euro :D poi certo con la titan andrà un po' meglio ma sicuramente non così tanto come è la differenza di prezzo...
sicuramente in rapporto spesa prestazioni, con conf di fascia media ci si guadagna ampiamente e si bestemmia meno.
Ma questo non vale solo per wd.
Meglio andare a 180 all'ora spendendo 5 che a 200 spendendo 10.
quoto
stefano192
18-06-2014, 23:59
scusate, ma i file della mod 0.7 sono 2 giusto? .dat e .fat. Però nella cartella closer camera c'è un'altra cartella che si chiama "patch_unpack". che è?
damerin0
19-06-2014, 00:06
A me va perfetta.
cmq io con la theworse non ho mai superato i 3500 di uso vram...
Ma prima di scrivere guardi la firma della gente? Ma hai idea a che risoluzione sto giocando? :rolleyes:
Dopo un'ora di gioco arrivo a 4gb a 2560x1440 tutto ultra tranne smaa normale anziche' temporale.
gd350turbo
19-06-2014, 07:15
http://forums.ubi.com/showthread.php/892700-Watch-Dogs-Patch-%286-18-14%29?p=10052409#post10052409
Love,
The WD Team
Love a chi ? :confused: :confused: :confused:
Niente patch per l'occupazione selvaggia della vram come ipotizzavo !
gd350turbo
19-06-2014, 07:17
Quello che dissi poco fa !
Therock2709
19-06-2014, 08:57
"Love" x tutti i soldi che gli sono arrivati dai giocatori :fagiano:
credo sia questo "Implemented several performance improvements", o almeno spero
Patch in arrivo, finalmente. Ovviamente dopo quelle per console :doh:
ad ogni modo il changelog dovrebbe essere:
PC SPECIFIC FIXES
Fixed graphical glitches on Low & Medium settings.
Fixed some crashes on SLI configurations.
Implemented several performance improvements.
Implemented a few control improvements.
Fixed issues causing infinite messaging and timing-out when trying to access the Online Shop from the Extras Menu while Uplay is set to Offline mode.
Fixed issues connecting to a Multiplayer game.
Implemented several mouse modifications.
Fixed “Drinking Game” control issue where wrong information was displayed when played with a gamepad.
Fixed “Chess Game” control issue.
Fixed bug where the invasion setting was never saved.
Fixed graphical issues during cut scenes and cinematics.
Fixed several graphical and texture bugs.
Removed Vista OS check to prevent false positives.
Added game version in main menu.
supermightyz
19-06-2014, 09:38
PC SPECIFIC FIXES
Fixed graphical glitches on Low & Medium settings.
Fixed some crashes on SLI configurations.
Implemented several performance improvements.
Implemented a few control improvements.
Fixed issues causing infinite messaging and timing-out when trying to access the Online Shop from the Extras Menu while Uplay is set to Offline mode.
Fixed issues connecting to a Multiplayer game.
Implemented several mouse modifications.
Fixed “Drinking Game” control issue where wrong information was displayed when played with a gamepad.
Fixed “Chess Game” control issue.
Fixed bug where the invasion setting was never saved.
Fixed graphical issues during cut scenes and cinematics.
Fixed several graphical and texture bugs.
Removed Vista OS check to prevent false positives.
Added game version in main menu.
Se lo trovo sui 20E allora lo piglio :D
damerin0
19-06-2014, 09:38
Ma prima di scrivere guardi la firma della gente? Ma hai idea a che risoluzione sto giocando? :rolleyes:
Dopo un'ora di gioco arrivo a 4gb a 2560x1440 tutto ultra tranne smaa normale anziche' temporale.
e tu ha visto la mia???:muro: guarda che gioco anchio a 2560x1440,con una titan come te,con i tuoi stessi settaggi e smaa normale.consumo vram 3500.
e tu ha visto la mia???:muro: guarda che gioco anchio a 2560x1440,con una titan come te,con i tuoi stessi settaggi e smaa normale.consumo vram 3500.
Io 4gb .... non so che dirti con la mod 0.7
sickofitall
19-06-2014, 10:22
Io 4gb .... non so che dirti con la mod 0.7
e-penis level: extreme :asd:
the winner is: ali3n con una vram lunga ben 4000mb, dietro di lui damerin0 distaccato di ben 500mb :doh: :D
A parte gli scherzi, bisogna vedere se tutta quella ram è realmente utilizzata oppure no, spero che la patch sistemi almeno lo stuttering terribile
e-penis level: extreme :asd:
the winner is: ali3n con una vram lunga ben 4000mb, dietro di lui damerin0 distaccato di ben 500mb :doh: :D
A parte gli scherzi, bisogna vedere se tutta quella ram è realmente utilizzata oppure no, spero che la patch sistemi almeno lo stuttering terribile
Con la mod segnalata lo stuttering io non lo ho piu'.
sickofitall
19-06-2014, 10:32
Con la mod segnalata lo stuttering io non lo ho piu'.
intendevo la patch ufficiale di ubisoft ;)
antoniotdi
19-06-2014, 10:35
Nelle impostazoni grafiche del gioco, alla voce "texture ultra" invece di 3Gb potevano scrivere
Serve una Titan :D
P.S.
purtroppo già a 1080p ultra e msaa4x prende un sacco di vram (3,5-3,7 GB) assurdo e cmq non va bene come dovrebbe (in macchina) !!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41138463&postcount=1855
Questo è un forum di discussione: e non di litigata.
Evitiamo, quindi, ogni occasione di flame.
Grazie.
Appunto, evitiamo di ripetere le stesse cose.
gd350turbo
19-06-2014, 10:55
Nelle impostazoni grafiche del gioco, alla voce "texture ultra" invece di 3Gb potevano scrivere
Serve una Titan :D
P.S.
purtroppo già a 1080p ultra e msaa4x prende un sacco di vram (3,5-3,7 GB) assurdo e cmq non va bene come dovrebbe (in macchina) !!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41138463&postcount=1855
Provato con ombre medie, no motion blur, SMAA semplice, patch = macchina che va sempre a scatti ! :doh: :doh: :doh:
Prossima settimana mi arriva un 3770k, se non l'avrò già cancellato, vedrò se l'HT aiuta, ma non credo dato che il problema principale è l'utilizzo indisciplinato della memoria video !
antoniotdi
19-06-2014, 11:05
Provato con ombre medie, no motion blur, SMAA semplice, patch = macchina che va sempre a scatti ! :doh: :doh: :doh:
Prossima settimana mi arriva un 3770k, se non l'avrò già cancellato, vedrò se l'HT aiuta, ma non credo dato che il problema principale è l'utilizzo indisciplinato della memoria video !
purtroppo non credo che cambi niente, ho un amico che ha 3770k occato e cross di 7970 Ghz e ha stuttering in macchina, non dovrebbe essere affatto questione di cpu
supermightyz
19-06-2014, 11:10
MA non conviene aspettare la patch invece di cambiare hardware?? :fagiano:
Vai contro corrente?
Non potrebbe aumentarlo lo stuttering l'ht, nei giochi mal programmati?
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
gd350turbo
19-06-2014, 11:27
Vai contro corrente?
Non potrebbe aumentarlo lo stuttering l'ht, nei giochi mal programmati?
Si vedrà, forse...
MA non conviene aspettare la patch invece di cambiare hardware?? :fagiano:
Non lo cambio certamente per watch dogs !
Con buona probabilità cedo il mio attuale alla fidanzata, quindi ne ho preso un altro e gia che c'ero uno con HT...
Si vedrà, forse...
Non lo cambio certamente per watch dogs !
Con buona probabilità cedo il mio attuale alla fidanzata, quindi ne ho preso un altro e gia che c'ero uno con HT...
Ahhh ok :)
damerin0
19-06-2014, 12:09
forse oggi esce la patch per pc..
forse oggi esce la patch per pc..
https://it-it.facebook.com/ubisoftitalia
"Ciao a tutti ragazzi, vi segnaliamo che è online la patch di Watch_Dogs per PS4, e nella giornata di oggi sarà disponibile anche per PS3 e PC. Le patch per Xbox 360 e Xbox One arriveranno invece settimana prossima: l'aggiornamento risolve il problema del caricamento al 90% e dell'impossibilità che alcuni giocatori avevano di effettuare hacking in game.
Vi ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo con tutti coloro che non sono riusciti a giocare a Watch_Dogs a causa dei problemi sopra citati."
https://it-it.facebook.com/ubisoftitalia
"Ciao a tutti ragazzi, vi segnaliamo che è online la patch di Watch_Dogs per PS4, e nella giornata di oggi sarà disponibile anche per PS3 e PC. Le patch per Xbox 360 e Xbox One arriveranno invece settimana prossima: l'aggiornamento risolve il problema del caricamento al 90% e dell'impossibilità che alcuni giocatori avevano di effettuare hacking in game.
Vi ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo con tutti coloro che non sono riusciti a giocare a Watch_Dogs a causa dei problemi sopra citati."
Ottimo, stasera si prova.
stefano192
19-06-2014, 13:17
Scusate, ma i file della mod 0.7 sono 2 giusto? .dat e .fat. Però nella cartella closer camera c'è un'altra cartella che si chiama "patch_unpack". che è?
Lascialo perdere quel file.
Per chi aggiorna fate sapere se il tutto viene risolto tra stuttering e altro ....
Ma la patch sarà scaricata in automatico da Uplay,giusto?
Ma la patch sarà scaricata in automatico da Uplay,giusto?
Sì, download e upgrade automatico.
Se invece lo si è preso su Steam allora sarà Steam (e non Uplay) ad aggiornare il gioco.
tigrenzo
19-06-2014, 14:26
Ecco un utente a cui va meglio :D
Leggi su guru3d da pagina 75 in poi, alcuni han avuto lo stesso problema, io no , dovrebbe esserci la soluzione....l'avevo letta ma non ho salvato la pagina perche' non afflitto da questo problema ....sorry ,....
grazie per la risposta :)
PC SPECIFIC FIXES
........
C'è anche:
- Automatically reconstructed corrupted save files which prevented loading to go further than 90%. Some collectibles may remain unrecoverable.
- Fixed the issue preventing players from using hacks in game.
GAMEPLAY FIXES
- Fixed several mission-breaking bugs.
- Fixed minor mission and item-related issues.
- Fixed the issue that caused the empty weapon-wheel.
MULTIPLAYER FIXES
- Fixed several minor respawn issues.
- Fixed some connection and session joining issues.
Blasco80
19-06-2014, 18:22
Ho letto che su Steam è appena stata rilasciata: 50mb
SPARTANO93
19-06-2014, 18:41
Ho letto che su Steam è appena stata rilasciata: 50mb
Anche su uplay è disponibile, 50-60mb
Sto leggendo molti commenti negativi sulla patch, sembra che non risolva nulla
SPARTANO93
19-06-2014, 18:59
Invece io trovo sia migliorato, la fluidità è migliorata molto, ma soprattutto anche l'aliasing è molto diminuito, fps guadagnati 3-4 poi non so se a livello di texture ultra è migliorato, tenete conto che io uso texture alte, la mod grafica 0.7 e sweetfx per il fotorealismo...
Cioè:eek: .....la beffa, della beffa..della beffa...della beffa!! Un inception di fallimenti.
Dio mio, mi sento veramente male per chi ha acquistato questo gioco :(
Ok ragazzi. Provata.
Lo stutter è ancora li bello come il sole. Patch inutile.
SPARTANO93
19-06-2014, 19:19
Ok ragazzi. Provata.
Allora sono sempre le solite mod che lo tolgono a me xD
Ok ragazzi. Provata.
Perfetto , provata anche io ! Levato tutto e rimesso la mod theworse..... Niente struttering al contrario della patch ubilol!!! :D
Ora non resta che attendere la versione 0.8 che migliorerà ulteriormente il game play :D
Fan.......o ubilol !!! :D
Con tutti i problemi che ha questo gioco, mi sembrano pochi 50mb
Ok ragazzi mi arrendo anche io, è giusto essere obiettivi. Lo sapete, i giochi Ubisoft mi piacciono molto, mi divertono e sono il genere che preferisco, infatti anche Watch Dogs che alla fine ho cominciato a giocare mi piace e sicuramente ci giocherò fino in fondo, però è vero, ottimizzazione fatta da cani e supporto ancora peggio. Non meritava l'acquisto al D1, mi duole ammetterlo perchè le potenzialità del gioco sarebbero state ottime secondo me, se fossero però state sfruttate a dovere. Evidentemente il gioco ha avuto una vita travagliata, si spiega il rinvio di 6 mesi, i problemi che ha tutt'ora e che misteriosamente la Ubisoft non si spreme per risolvere. Peccato davvero, speriamo le cose vadano meglio con Unity e Far Cry 4, ma questa volta mi unisco anche io tra quelli che non acquisteranno a scatola chiusa, l'esperienza deve insegnare qualcosa, prima o poi.
Appunto, evitiamo di ripetere le stesse cose.
no, appunto vediamo di evitare flame che sicuramente la cosa peggiore.
e se hai qualcosa da ridire sull'intervento del moderatore lo fai in PRIVATO.
albero77
19-06-2014, 20:00
Non mi aspetto niente di buono nemmeno per the division visti i casini combinati con questo wd.Volevo prenderlo ma viste le news direi che sta bene li sullo scaffale.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Ok ragazzi mi arrendo anche io, è giusto essere obiettivi. Lo sapete, i giochi Ubisoft mi piacciono molto, mi divertono e sono il genere che preferisco, infatti anche Watch Dogs che alla fine ho cominciato a giocare mi piace e sicuramente ci giocherò fino in fondo, però è vero, ottimizzazione fatta da cani e supporto ancora peggio. Non meritava l'acquisto al D1, mi duole ammetterlo perchè le potenzialità del gioco sarebbero state ottime secondo me, se fossero però state sfruttate a dovere. Evidentemente il gioco ha avuto una vita travagliata, si spiega il rinvio di 6 mesi, i problemi che ha tutt'ora e che misteriosamente la Ubisoft non si spreme per risolvere. Peccato davvero, speriamo le cose vadano meglio con Unity e Far Cry 4, ma questa volta mi unisco anche io tra quelli che non acquisteranno a scatola chiusa, l'esperienza deve insegnare qualcosa, prima o poi.
Ti quoto perchè da sempre sono stato simpatizzante dei titoli Ubisoft, l'ho difesa a spada tratta quando secondo me era giusto difenderla, possiedo ogni suo titolo e praticamente quasi tutti acquistati al day one.
Ma questa volta con me hanno chiuso.
Non nel senso che non comprerò più i loro giochi -Child of Light e credo Valiant Hearts per me sono delle perle, ma anche la saga di AC, la adoro, pur nei millemila seguiti-, ma non comprerò più nulla di nulla da loro al day one.
Ma nemmeno 6 mesi dopo.
Se devo essere preso in giro ogni volta, facendomi prendere per i fondelli da tutti i miei amici che ci giocano pirata -tanto su PC, quanto su console-, senza alcun problema, mentre io prenoto posti privilegiati all'inferno a suon delle bestemmie che mi fanno tirare, non ci sto più.
Ti dò quanto vali, 5 Euro, non di più, ergo aspetto che abbiano tale prezzo: perchè io, a differenza loro, sono un signore e no, non mi abbasserò mai a prenderli pirata perchè odio i pirati e la pirateria forse più di quanto odi Ubisoft quando mi da un prodotto tanto atteso e tanto fallato come WD.
Vado a vedere che fa questa patch: alla fine a me dello stutter non frega un accidente -ho giocato a peggio ed in modo peggiore nella mia vita videoludica-, l'importante è che abbiano risolto le quest buggate e i possibili stop bug, cosa che da sempre non tollero in alcun modo.
Mannaggia a Ubisoft.
Psycho77
19-06-2014, 20:16
Ragazzi quella da 50/60mg è una pre-patch,la patch definitiva sarà rilasciata domani o dopodomani.
Ragazzi quella da 50/60mg è una pre-patch,la patch definitiva sarà rilasciata domani o dopodomani.
Si, ho letto anche io di questa cosa nel forum ufficiale Ubisoft inglese, ma il tipo che ha scritto questo commento non sembra in grado di dimostrare che questa cosa è vera. Se non sbaglio non c'è conferma al momento.
spero proprio che sia cosi, in caso contrario mega epicfail della ubisoft
Non c'è nessuna pre-patch ragazzi, è questa e punto. Probabilmente ne arriveranno altre ma chissà quando, il gioco è nato così e muore così, dopotutto bene o male si sapeva, non ho mai visto patch cambiare radicalmente il gioco.
Non c'è nessuna pre-patch ragazzi, è questa e punto. Probabilmente ne arriveranno altre ma chissà quando, il gioco è nato così e muore così, dopotutto bene o male si sapeva, non ho mai visto patch cambiare radicalmente il gioco.
ma in questo caso sembra neanche mitigare il problema
ma in questo caso sembra neanche mitigare il problema
A mio avviso e da quello che ho capito il problema dello stuttering sta a monte, proprio nel cuore del motore grafico del gioco, dubito che una patch risolverà mai il problema. Ora sono diventato quasi del tutto pessimista, aimè :(
Magari fosse cosi ... ma purtroppo
https://twitter.com/UbisoftSupport/status/479732895679275008
La patch è proprio quella li. E sinceramente non capisco cosa vada a fixare. Lo stuttering è sempre lo stesso. Non ho davvero parole ...
Possibile che dopo tutta la shitstorm che si sono presi non si siano rimboccati le maniche per risolvere il problema ? Cioè assurdo ... mai piu giochi ubisoft al day one. MAI.
Provata la patch.
non chiedetemi cosa cambia prestazionalmente, non lo so, non ci ho giocato fino ad oggi.
Tuttavia ha risolto tutti i problemi che avevo all'avvio del gioco: eliminando i vari trucchi amatoriali scovati da utenti sul forum Ubisoft per farlo partire senza crash sistematico al desktop, ora si avvia senza alcun problema e non fa più a cazzotti con Uplay.
damerin0
20-06-2014, 00:20
Provata la patch.....che dire.....non è cambiato nulla di nulla....questi ci prendono veramente per di dietro:muro: :doh: :doh:
EmanueleMoretti
20-06-2014, 00:30
Anche a me va come prima
gd350turbo
20-06-2014, 07:18
Ok ragazzi. Provata.
Era più prevedibile del sorgere del sole....
Storia già vista, non so quante volte ormai...
Esce un gioco molto "hypato", delusione... tutti in attesa della patch, esce la patch, ri delusione... aspettiamo la prossima ?
sickofitall
20-06-2014, 07:41
Era più prevedibile del sorgere del sole....
Storia già vista, non so quante volte ormai...
Esce un gioco molto "hypato", delusione... tutti in attesa della patch, esce la patch, ri delusione... aspettiamo la prossima ?
aspettiamo i driver miracolosi :asd:
gd350turbo
20-06-2014, 07:49
aspettiamo i driver miracolosi :asd:
Ah vero...
Quando escono i driver per watch dogs ?
:sofico:
Necroticism
20-06-2014, 08:12
Magari fosse cosi ... ma purtroppo
https://twitter.com/UbisoftSupport/status/479732895679275008
La patch è proprio quella li. E sinceramente non capisco cosa vada a fixare. Lo stuttering è sempre lo stesso. Non ho davvero parole ...
Possibile che dopo tutta la shitstorm che si sono presi non si siano rimboccati le maniche per risolvere il problema ? Cioè assurdo ... mai piu giochi ubisoft al day one. MAI.
Hanno venduto oltre 4 milioni di copie al lancio, sai che gli frega se la versione PC sta in piedi con lo sputo? Hai ragione, MAI prendere i loro giochi subito, speriamo che qualcuno in più l'abbia capito a 'sto giro.
Un consiglio, non andate a inizio topic a rileggere tutti i tweet degli sviluppatori che scrivono balle su balle perchè altrimenti a qualcuno potrebbe venire la gastrite!
robe tipo..."the release version will look even better than the e3 one! We never stopped working!" :doh: :muro:
gd350turbo
20-06-2014, 08:25
Hanno venduto oltre 4 milioni di copie al lancio, sai che gli frega se la versione PC sta in piedi con lo sputo? Hai ragione, MAI prendere i loro giochi subito, speriamo che qualcuno in più l'abbia capito a 'sto giro.
Non ho idea di cosa gli rimanga in tasca da ogni copia venduta, ma se ipotizziamo 25 euro, ora hanno 100 milioni in tasca !
Sai cosa gliene frega della M.... che gli hanno tirato / gli tirano adosso ?
Sai cosa gliene frega di ottimizzare la versione pc ?
Più o meno come lo sciopero degli spazzini del burundi !
Tanto cè gente che sta cercando di preordinare farcry 4 !
Oh, chi è causa del proprio mal pianga se stesso, non so che altro dirvi !
iadda320
20-06-2014, 08:26
ragazzi con la nuova patch per non avere lo struttering dovete disistallare i nuovi driver beta nvidia e rimettere quelli precedenti. la situazioni migliora tantissimo anche mettendo le texture ultra. Impostare inoltre il max buffer ad 1. Io con uno sli di 780 ora riesco ad impostare tutto su ultra mettendo anche anche il txxa a 4x e gira davvero bene notando degli scatti sporadici ma cmq godibillissimo. Impostando invece l sma temporale con texure ultra non scatta mai. Le cose miglioreranno ancora di piu con nuovi driver.
Non so perche voi non trovate miglioramenti ... a me con lo sli va molto meglio se metto la mod mi scatta tutto lo sli viene gestito male.
si poteva fare di meglio ma ora per lo meno è giocabile
damerin0
20-06-2014, 08:38
Non so perche voi non trovate miglioramenti ... a me con lo sli va molto meglio se metto la mod mi scatta tutto lo sli viene gestito male.
si poteva fare di meglio ma ora per lo meno è giocabile
che driver hai?
ragazzi con la nuova patch per non avere lo struttering dovete disistallare i nuovi driver beta nvidia e rimettere quelli precedenti. la situazioni migliora tantissimo anche mettendo le texture ultra. Impostare inoltre il max buffer ad 1. Io con uno sli di 780 ora riesco ad impostare tutto su ultra mettendo anche anche il txxa a 4x e gira davvero bene notando degli scatti sporadici ma cmq godibillissimo. Impostando invece l sma temporale con texure ultra non scatta mai. Le cose miglioreranno ancora di piu con nuovi driver.
Sei sicuro di questa cosa? te lo chiedo perché io con i driver precedenti avevo problemi a livello di texture,che i driver beta invece hanno risolto.Se la patch ha risolto questi problemi grafici che c'erano con i driver precedenti,allora li installo di nuovo :)
iadda320
20-06-2014, 08:48
ieri appena istallato la patch con i driver beta scattavo tantissimo. dopodichè in preda allo sconforto ho provato a rimettere i driver precedenti e come per magia è scomparso il lag almeno sulla mia configurazione.
ieri appena istallato la patch con i driver beta scattavo tantissimo. dopodichè in preda allo sconforto ho provato a rimettere i driver precedenti e come per magia è scomparso il lag almeno sulla mia configurazione.
Che vga hai? perché se non ricordo male i problemi di texture si avevano con le vga amd.
Lord Nasher
20-06-2014, 09:31
Ubisoft ha risposto con un comunicato alle accuse su Watch Dogs mosse dopo le scoperte di alcuni modders. Come sapete è stato trovato il modo di attivare opzioni grafiche su PC che migliorano sensibilmente la qualità visiva, avvicinandosi alla famigerata demo E3 2012. Il motivo dell'accusa è che la compagnia avrebbe intenzionalmente downgradato la versione PC per favorire quelle per console next gen. La risposta sicuramente apre nuovi spunti di dibattito. Sostanzialmente Ubisoft dichiara che il team di sviluppo trae il meglio da ogni versione e che, nonostante l'apprezzamento verso il lavoro dei modders, le opzioni grafiche nascoste della versione PC erano state disattivate per precisi motivi, in quanto possono causare varie instabilità e impatti negativi sull'immagine.
Dico solo ridicoli :sofico:
Su guru3d nuovo file con patch integrata di ubilol + theworse mod+ fix+ FOD Vaas.
Miei settaggi tutto su ultra tranne smaa normale e hbao+basso .
No stuttering in macchina , 57fps fissi a 2560x1440 .
Utilizzo memoria 3,576gb.
Provate le stesse impostazioni , in full hd dovrebbe ciapare meno vram.
Se stutterate e' perche' richiede piu' vram quindi abbassate l'smma a fxaa.
Ora cerco il link per il download del file.
Edito: ECCOLO
http://download630.mediafire.com/lzuntezt0xbg/z42i3ooisp3ezrc/Pacth+1.03%2BTW0.7b%2BMyDoF.%26.settings.rar
Mette il tutto decompattato dentro la cartella watch_dog win64
Fate sapere come vi va , per quel che mi riguarda ho aumentato l'illuminazione a 40 perche' troppo buio sul mio monitor.
Nada stuttering tutto perfetto al momento.
Lord Nasher
20-06-2014, 09:33
Su guru3d nuovo file con patch integrata di ubilol + theworse mod+ fix+ FOD Vaas.
Miei settaggi tutto su ultra tranne smaa normale e hbao+basso .
No stuttering in macchina , 57fps fissi a 2560x1440 .
Provate le stesse impostazioni , in full hd dovrebbe ciapare meno vram.
Se stutterate e' perche' richiede piu' vram quindi abbassate l'smma a fxaa.
Ora cerco il link per il download del file.
Ok la grafica ma il gioco fà pena :D
gd350turbo
20-06-2014, 09:39
...57fps fissi a 2560x1440 .
Provate le stesse impostazioni , in full hd dovrebbe ciapare meno vram...
Facendo il rapporto matematico, dovrebbe occupare 2 gb di vram !
Dico solo ridicoli :sofico:
E, non contenti, hanno dichiarato che Far Cry 4 avrà la stessa grafica sia su console next-gen che su pc :fagiano:
Queste dichiarazioni sono davvero salutari per la loro economia :asd: :asd:
Facendo il rapporto matematico, dovrebbe occupare 2 gb di vram !
Fai una copia dei tuoi file e prova che son curioso come va in full hd con la 780ti.
Al momento e' la migliore che sta girando con grafica davvero eccelsa e fps tra i 57e i 60 fissi anche sotto pioggia e casini vari.
gd350turbo
20-06-2014, 09:44
Fai una copia dei tuoi file e prova che son curioso come va in full hd con la 780ti.
Al momento e' la migliore che sta girando con grafica davvero eccelsa e fps tra i 57e i 60 fissi anche sotto pioggia e casini vari.
Eh sono via per il weekend...
Gli fps non sono mai stati un problema, la guida dell'auto si !
Con la versione 0.8 di theworse l'utente ha detto che riuscira' a levare il consumo eccessivo di vram :)
Attendo con ansia :)
gd350turbo
20-06-2014, 10:29
Con la versione 0.8 di theworse l'utente ha detto che riuscira' a levare il consumo eccessivo di vram :)
Attendo con ansia :)
Ne hai 6 !!!
Che te ne frega se anzichè occuparne 4 ne occupa 3 ?
sertopica
20-06-2014, 10:29
Quasi mi vergogno ad aver aperto il thread di questa sòla :asd: , mi dispiace per chi ha buttato i propri soldi...
29Leonardo
20-06-2014, 10:47
E, non contenti, hanno dichiarato che Far Cry 4 avrà la stessa grafica sia su console next-gen che su pc :fagiano:
Queste dichiarazioni sono davvero salutari per la loro economia :asd: :asd:
Economia su PC probabilmente, ma dato che i loro introiti sono altrove "who cares" :asd:
Quasi mi vergogno ad aver aperto il thread di questa sòla :asd: , mi dispiace per chi ha buttato i propri soldi...
Mi dispiace, ormai ti sei macchiato pure tu sponsorizzando sta fetecchia :asd:
sertopica
20-06-2014, 10:57
E pensare che mi sono pure impegnato per la prima pagina :asd:
Sarò fortunato io,ma a me gira senza stuttering fin dal primo giorno a 1920x1080 tutto su ultra e msaa 4x.mi è bastato fare questa modifica:
"Per applicare il tweak dovrete modificare il file GameProfile.xml, che troverete nella cartella C:\Users\USERNAME\Documents\My Games\Watch_Dogs. Una volta aperto il file cercate la voce DeferredFxQuality=’console’ e sostituite ‘console’ con ‘pc’"
l'unico problema che avevo era a livello di texture,che a volte mi dava delle imperfezioni ,problema risolto installando gli ultimi driver beta ;)
gd350turbo
20-06-2014, 11:21
E pensare che mi sono pure impegnato per la prima pagina :asd:
Ah ormai è troppo tardi, riceverai comunicazione dal mio avvocato per i danni subiti... :sofico: :sofico: :sofico:
Fantomatico
20-06-2014, 11:30
Sarò fortunato io,ma a me gira senza stuttering fin dal primo giorno a 1920x1080 tutto su ultra e msaa 4x.mi è bastato fare questa modifica:
"Per applicare il tweak dovrete modificare il file GameProfile.xml, che troverete nella cartella C:\Users\USERNAME\Documents\My Games\Watch_Dogs. Una volta aperto il file cercate la voce DeferredFxQuality=’console’ e sostituite ‘console’ con ‘pc’"
l'unico problema che avevo era a livello di texture,che a volte mi dava delle imperfezioni ,problema risolto installando gli ultimi driver beta ;)
Anche a me gira bene... ma quella modifica cosa comporta di diverso?
Anche a me gira bene... ma quella modifica cosa comporta di diverso?
Non ho idea di preciso ,però la differenza di fluidità è notevole.Questa modifica l'ho fatta fin dall'inizio,e la differenza si notava fin da subito,già nella scena iniziale,quella negli spogliatoi dello stadio.
EDIT:ho notato ora che hai anche tu una 7950..hai problemi di texture con i driver ufficiali?io con i beta non ho problemi,con quelli ufficiali si.
Alekos Panagulis
20-06-2014, 12:00
E' ubisoz, non scordatevelo. La cagata è dietro l'angolo.
Raga io darei il Nobel a quest'uomo. L'ha scritto il 05-06-2012, alle ore 13:27.
:ave:
Fantomatico
20-06-2014, 12:04
Non ho idea di preciso ,però la differenza di fluidità è notevole.Questa modifica l'ho fatta fin dall'inizio,e la differenza si notava fin da subito,già nella scena iniziale,quella negli spogliatoi dello stadio.
EDIT:ho notato ora che hai anche tu una 7950..hai problemi di texture con i driver ufficiali?io con i beta non ho problemi,con quelli ufficiali si.
Oggi nn posso provare, domani provo quella modifica anche io grazie. :)
Sì ho la 7950, al livello di una 7970 liscia. Non lo tengo maxato, ma quasi.
Sono coi driver ufficiali e non ho notato problemi con le texture, perlomeno non evidenti, se ci sono e sono minimi allora proprio non li ho notati (ed è strano perchè sono attento a queste cose). Che tipo di problemi hai visto?
Raga io darei il Nobel a quest'uomo. L'ha scritto il 05-06-2012, alle ore 13:27.
:ave:
sicuro sia stato l'unico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.