PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Watch Dogs

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

sertopica
14-04-2014, 09:47
Il gameplay interessa moltissimo anche a me chiaramente, e tutto questo silenzio mi lascia interdetto, che mostrino almeno una missioncina ben strutturata. :stordita:
Anche di questo ultimamente non viene mostrato poi molto... non vorrei che taglia qua, aggiusta là, si finisce per avere le comparse di AC3-4 ma con i fumetti in testa :stordita:
Beh, almeno risparmiano sul doppiaggio. :asd:

gaxel
14-04-2014, 09:47
Sì, lo so bene... Vedremo. Certo tutta sta pesantezza non la comprendo, graficamente non è male ma non è proprio il massimo.

Potrebbe non essere legato alla grafica, la coittà è molto vasta e ci sono diversi sistemi che funzionano parallelamente e che "collaborano" tra loro.

Il traffico ad esempio, così come ogni NPC che teoricamente a una propria vita, e reagisce alle azioni del giocatore o al tempo atmosferico. Se effettivamente l'IA di tutto quanto è stata fatta bene, la CPU se la spreme sicuramente.

ulukaii
14-04-2014, 09:48
La speranza è appunto quella, perché è ciò che mi interessa del gioco ;)

gaxel
14-04-2014, 09:53
La speranza è appunto quella, perché è ciò che mi interessa del gioco ;)

Non ricordo dove, ho letto il main designer che spiegava appunto tutti questi sistemi, e di come fosse il fatto che da soli funzionassero, ma insieme no, il motivo del ritardo. Diciamo che rispetto ad AC e FC, teoricamente Chicago dovrebbe essere più viva e reagire meglio alle azioni del giocatore, che sono su scala molto più ampia. Non solo, i vari sistemiu dovrebbero creare una sorta di effetto domino, molto complesso. Speriamo bene.

sertopica
14-04-2014, 09:54
^ http://www.edge-online.com/features/without-far-cry-2-there-would-be-no-watch-dogs-ubisoft-on-systemic-game-design-and-player-expression/ ;)
Potrebbe non essere legato alla grafica, la coittà è molto vasta e ci sono diversi sistemi che funzionano parallelamente e che "collaborano" tra loro.

Il traffico ad esempio, così come ogni NPC che teoricamente a una propria vita, e reagisce alle azioni del giocatore o al tempo atmosferico. Se effettivamente l'IA di tutto quanto è stata fatta bene, la CPU se la spreme sicuramente.

Infatti è proprio questo il motivo per cui sono molto interessato, finalmente ci si ritrova in un contesto open world (non GDR) in cui l'IA non è una semplice comparsa anonima e non interattiva. Se toppano qui hanno toppato su tutta la linea.

gaxel
14-04-2014, 09:57
Infatti è proprio questo il motivo per cui sono molto interessato, finalmente ci si ritrova in un contesto open world (non GDR) in cui l'IA non è una semplice comparsa anonima e non interattiva. Se toppano qui hanno toppato su tutta la linea.

Se toppano lì, hai un open world simil Assassin's Creed, senza possibilità di scalare, ma con coperture, stealth e sparatorie, e con le auto al posto dei cavalli

Alla fine, se queste cose son fatte bene, resta un buon gioco, niente di innovativo o eccezionale, ma buono... e può porre le basi per i seguiti che saranno poi migliorato, come poi è successo con AC.

EDIT: Ecco, lì l'avevo letto :D

sertopica
14-04-2014, 10:03
Certo, risulterà senz'altro buono ma perderebbe la sua quintessenza, hanno martellato insistentemente sull'interattività e sullo sfruttamento tangibile dell'ambiente circostante, quindi... Io non voglio un altro Assassin's Creed. :D

gaxel
14-04-2014, 10:12
Certo, risulterà senz'altro buono ma perderebbe la sua quintessenza, hanno martellato insistentemente sull'interattività e sullo sfruttamento tangibile dell'ambiente circostante, quindi... Io non voglio un altro Assassin's Creed. :D

Nemmeno io, anche perché ho preso ieri Brotherhood su Uplay a 5.99€, ho Revelations su Steam (mi diedero uno sconto) e ACIII su X360 (andò a 9.90€ l'estate scorsa su Live)... e mi attira parecchio ACIV (senza contare Liberation), direi che di AC ne ho abbastanza da fare :asd:
E' una saga che mi piace molto, soprattutto come gameplay, che non trovo "ripetitivo" (non di più di quello di un FPS, che più o meno è lo stesso da 20 anni).

Così come mi è piaciuto molto FC3 (e anche il secondo, pur non avendolo finito), Ubisoft mi sembra il publisher più "innovativo", quello che si prende più rischi (e i francesi, almeno i giochi li sanno fare, a differenza dei tedeschi che manco quello)... WD però essendo il primo di un nuovo brand, come fu per AC1 e FC2 (il prim Ubisoft), potrebbe avere difetti, ma potrebbe anche essere come PoP.

Lanzus
14-04-2014, 10:29
Nemmeno io, anche perché ho preso ieri Brotherhood su Uplay a 5.99€, ho Revelations su Steam (mi diedero uno sconto) e ACIII su X360 (andò a 9.90€ l'estate scorsa su Live)... e mi attira parecchio ACIV (senza contare Liberation), direi che di AC ne ho abbastanza da fare :asd:
E' una saga che mi piace molto, soprattutto come gameplay, che non trovo "ripetitivo" (non di più di quello di un FPS, che più o meno è lo stesso da 20 anni).

Così come mi è piaciuto molto FC3 (e anche il secondo, pur non avendolo finito), Ubisoft mi sembra il publisher più "innovativo", quello che si prende più rischi (e i francesi, almeno i giochi li sanno fare, a differenza dei tedeschi che manco quello)... WD però essendo il primo di un nuovo brand, come fu per AC1 e FC2 (il prim Ubisoft), potrebbe avere difetti, ma potrebbe anche essere come PoP.

Permettimi di dissentire. La saga di AC è una tra le piu' ripetitive della storia videoludica. Viene puntualmente rirpesentata come minestra riscaldata ogni anno con innesti del tutto marginali all'esperienza di gioco complessiva. E' da AC2 che il gameplay è LO STESSO.

Ubisoft come SH ha sempre delle ottime idee per le sue nuove IP. Portano sempre a qualcosa di nuovo è vero. Il problema è che poi se il concept funziona e piace ai giocatori spremono il brand fino al midollo, investendo il meno possibile nei seguiti. Sicuramente meglio di EA, ci mancherebbe ... ma arrivare a tesserne le lodi ... insomma :rolleyes:

gaxel
14-04-2014, 10:36
Permettimi di dissentire. La saga di AC è una tra le piu' ripetitive della storia videoludica. Viene puntualmente rirpesentata come minestra riscaldata ogni anno con innesti del tutto marginali all'esperienza di gioco complessiva. E' da AC2 che il gameplay è LO STESSO.

Ubisoft come SH ha sempre delle ottime idee per le sue nuove IP. Portano sempre a qualcosa di nuovo è vero. Il problema è che poi se il concept funziona e piace ai giocatori spremono il brand fino al midollo, investendo il meno possibile nei seguiti. Sicuramente meglio di EA, ci mancherebbe ... ma arrivare a tesserne le lodi ... insomma :rolleyes:

Non volgio andare troppo OT, ma se AC è ripetitivo, quando basta prendere AC1 e poi ACIV per vedere che le differenze sono abissali, che si dovrebbe dire di qualsiasi FPS? No,davvero... parlando solo di single player, che differenza c'è tra un Quake (o se vuoi un Unreal) e qualsiasi FPS uscito nel 2013-2014?

E' vero che il gameplay di base, correre per tetti in ambiente openworld, sbloccando aree per ottenere missioni, è rimasto quello, ma è normale... tutti i generi si basano su paletti ben precisi. E' tutto il resto che cambia, si evolve, senza stravolgere la formula. Io poi son d'accordo anche sul combattimento "uno alla volta", che non voglio un Dark Souls o un altro Batman...

Brotherhood è un ACII migliorato e di molto, Revelations puntava più sul multi, ACIII non so, ma Black Flag aggiunge le battaglie navali, molti mini-giochi, ecc...

Alla fine che devono cambiare? AC è quello, se cambiassero diverrebbe altro... poi prova a sincronizzare tutto al 100%, nn è semplicissimo.

Alekos Panagulis
14-04-2014, 10:41
Non volgio andare troppo OT, ma se AC è ripetitivo, quando basta prendere AC1 e poi ACIV per vedere che le differenze sono abissali, che si dovrebbe dire di qualsiasi FPS? No,davvero... parlando solo di single player, che differenza c'è tra un Quake (o se vuoi un Unreal) e qualsiasi FPS uscito nel 2013-2014?

E' vero che il gameplay di base, correre per tetti in ambiente openworld, sbloccando aree per ottenere missioni, è rimasto quello, ma è normale... tutti i generi si basano su paletti ben precisi. E' tutto il resto che cambia, si evolve, senza stravolgere la formula. Io poi son d'accordo anche sul combattimento "uno alla volta", che non voglio un Dark Souls o un altro Batman...

Proprio non capisco come si possa definire "non ripetitivo" il gameplay di AC. E' uguale dal 2 (quindi la tua proposta di prendere AC1 e ACIV per notare le differenze non ha senso; abbiamo detto che è uguale dal 2).
Io mi annoio dopo 5 minuti. Gli unici che ho finito sono i primi due, dopo è sempre stata una noia mortale. Sempre gli stessi combattimenti, sempre la solita pappa. L'unica innovazione da molto tempo a questa parte è l'ambientazione navale. Il resto fa veramente pena.
Il combattimento uno alla volta poi.....ridicolo!

Lanzus
14-04-2014, 10:45

Brotherhood è un ACII migliorato e di molto, Revelations puntava più sul multi, ACIII non so, ma Black Flag aggiunge le battaglie navali, molti mini-giochi, ecc...

Alla fine che devono cambiare? AC è quello, se cambiassero diverrebbe altro...

No si poteva fare il salto di qualità ... con un AC nel presente ... ma hanno preferito creare un altro brand.

Avrebbero potuto continuare ed ampliare la storia di Desmond nel presente, sfruttando gli OTTIMI incipit del primo capitolo ... invece hanno preferito lasciare andare tutto alla deriva con un PESSIMO finale di AC3.

Nel 2012 quando hanno presentato Watchdog è stato tutto fin troppo chiaro. Con le idee che dovevano far evolvere la saga di AC hanno preferito creare un altro brand . Non ci vuole un genio a capire che l'evoluzione naturale di AC doveva essere l'ambientazione moderna ...

gaxel
14-04-2014, 10:50
Proprio non capisco come si possa definire "non ripetitivo" il gameplay di AC. E' uguale dal 2 (quindi la tua proposta di prendere AC1 e ACIV per notare le differenze non ha senso; abbiamo detto che è uguale dal 2).
Io mi annoio dopo 5 minuti. Gli unici che ho finito sono i primi due, dopo è sempre stata una noia mortale. Sempre gli stessi combattimenti, sempre la solita pappa. L'unica innovazione da molto tempo a questa parte è l'ambientazione navale. Il resto fa veramente pena.
Il combattimento uno alla volta poi.....ridicolo!

Come ho scritto, se compro un AC mi aspetto un'ambientazione storica openworld, suddivisa in aree che devono essere sbloccate occupando/liberando/scalando qualcosa, con la possibilità di raggiungere qualsiasi esterno scalando e con un combattimento "1 a 1", che però fosse preferibilmente evitabile in favore dello stealth (che è stato sensibilmente migliorato negli anni).

Questi sono paletti fondamentali, se non è così, non è AC... poi su tutto il resto possiamo discutere (nn qui).

A me piace così, e io voglio AC così... il giorno che cambierà, come è successo con Dead Space, Dragon Age o Mass Effect (per dirne tre non Ubisoft) i cui primi giochi erano ottimi (DA moddato) e solo ME2 è stato poi decente, seppur moltto diverso, smetterò di giocarlo. Da DS mi aspetto un survival horror, non uno shooter, da DA mi aspetto un rpg top-down con pausa tattica, non un clone di Skyrim, da ME mi aspetto in Action RPG con forte enfasi sul team, non un TPS...

gaxel
14-04-2014, 10:54
No si poteva fare il salto di qualità ... con un AC nel presente ... ma hanno preferito creare un altro brand.

Avrebbero potuto continuare ed ampliare la storia di Desmond nel presente, sfruttando gli OTTIMI incipit del primo capitolo ... invece hanno preferito lasciare andare tutto alla deriva con un PESSIMO finale di AC3.

Nel 2012 quando hanno presentato Watchdog è stato tutto fin troppo chiaro. Con le idee che dovevano far evolvere la saga di AC hanno preferito creare un altro brand . Non ci vuole un genio a capire che l'evoluzione naturale di AC doveva essere l'ambientazione moderna ...

AC nel presente non ce lo vedo... Desmond che si arrampica sull' Empire State Buiding e fa un salto della fede su un chiosco di hotdog? :asd: manco SpiderMan.

Watch Dogs è molto diverso, il protagonista non può proprio arrampicarsi, e c'è molta più enfasi posta sugli interni. Per gli esterni è più simile a un GTA senza cazzeggio...

Poi che Ubisoft abusi del "libera/conquista una zona per sbloccare missioni" è vero, ma a me piace...

Lanzus
14-04-2014, 11:04
AC nel presente non ce lo vedo... Desmond che si arrampica sull' Empire State Buiding e fa un salto della fede su un chiosco di hotdog? :asd: manco SpiderMan.

Watch Dogs è molto diverso, il protagonista non può proprio arrampicarsi, e c'è molta più enfasi posta sugli interni. Per gli esterni è più simile a un GTA senza cazzeggio...

Poi che Ubisoft abusi del "libera/conquista una zona per sbloccare missioni" è vero, ma a me piace...

L'unico elemento dissimile è il parcourt, per il resto è praticamente la stessa cosa. Il protagonista di watchdog è un assassino moderno, a livello concettuale. L'idea gli deve essere venuta durante un brainstorming su AC. Sarei disposto a scommetterci dei soldi guarda. Come è altrettanto palese il fatto che da come era stato impostato AC al principio, Desmond doveva essere il CENTRO degli avvenimenti di AC non un elemento di contorno. In molti dopo i primi 2 AC si aspettavano un sequel nel presente ... invece è nato Watchdog... guarda un po che caso.

sertopica
14-04-2014, 11:09
Alla Ubisoft sono sempre stati "promiscui" con i progetti, quindi è chiaro che ci sa un po' di questo e un po' di quello in ogni loro produzione... Per esempio secondo me hanno anche ripreso in mano qualche concept di questo gioco poi cancellato: https://www.youtube.com/watch?v=FRZzXPrePJU

gaxel
14-04-2014, 11:11
L'unico elemento dissimile è il parcourt, per il resto è praticamente la stessa cosa. Il protagonista di watchdog è un assassino moderno, a livello concettuale. L'idea gli deve essere venuta durante un brainstorming su AC. Sarei disposto a scommetterci dei soldi guarda. Come è altrettanto palese il fatto che da come era stato impostato AC al principio, Desmond doveva essere il CENTRO degli avvenimenti di AC non un elemento di contorno. In molti dopo i primi 2 AC si aspettavano un sequel nel presente ... invece è nato Watchdog... guarda un po che caso.

Ok, ora dimmi che differenza c'è tra Unreal/Half Life, e qualsiasi FPS single player uscito nel 2013/2014? Wolfenstein ad esempio, o Metro:Last Light, Crysis 3 o le campagne di CoD/Bf... a parte la grafica, che hanno di così innovativo?

AC è quello. Punto. AL di là che non sono d'accordo su WD...

Alla Ubisoft sono sempre stati "promiscui" con i progetti, quindi è chiaro che ci sa un po' di questo e un po' di quello in ogni loro produzione... Per esempio secondo me hanno anche ripreso in mano qualche concept di questo gioco poi cancellato: https://www.youtube.com/watch?v=FRZzXPrePJU

Infatti si vede in quasi tutte le produzioni, anche FC3 alla fine è un AC in prima persona con le armi da fuoco ambientato in un isola tropicale, se proprio vogliamo dirla tutta.

Comunque, WD mi sembra profondamente diverso da AC, in quasi tutte le componenti... se non per quella comune a tutti i giochi Ubisoft scritta sopra.

Lanzus
14-04-2014, 11:24
Ok, ora dimmi che differenza c'è tra Unreal/Half Life, e qualsiasi FPS single player uscito nel 2013/2014? Wolfenstein ad esempio, o Metro:Last Light, Crysis 3 o le campagne di CoD/Bf... a parte la grafica, che hanno di così innovativo?

AC è quello. Punto.

Unreal/quake sono fps Arena competitivi, HalfLife e Doom sono story driven incentrati molto di piu' sull'atmosfera e sulla sulla progressione.

E come paragonare la dama agli scacchi ... è vero, c'è sempre una scacchiera di mezzo il paragone è impietoso.

Poi sei andato a prendere un genere che dal PDV innovativo puo' dare veramente poco. E un genere limitato di natura. AssainCreed come qualsiasi atro freeroam ha possibilita INFINTE. Limitate solo dalla fantasia del gamedesigner ... Anche perché il freeroam non ha genre. Puoi metterci dentro di tutto. Basta che gli elementi funzionino e che siano legati bene tra loro. AC aveva tutte queste caretteristiche e in piu' una trama veramente interessante.

La TRAMA di AC portava a pensare ad un seguito conclusivo nel presente. Quindi sicuramente era nelle intenzioni del team. Come te lo spieghi se no ? Sono sclerotici ad ubisoft montreal ? E' evidente che l'idea è stata trasferita e modificata per creare un altro brand. Piu' ovvio di cosi si muore. Le dinamiche di gameplay di WD ci sarebbe state da dio nel contesto di AC.

Il gaming se vuole essere un media completo deve modificare il gameplay anche relativamente allo story telling. Sei troppo rigido "Ac è cosi e va bene cosi" non è il modo di pensare giusto. L'immobilismo lo cerco SOLO in ambito multiplayer competitivo, dove trovare meccaniche bilanciate che funzionano è un'impresa. Nei giochi singleplayer pretendo di piu'. Piu estro. 60€ per la minestra riscaldata annuale NO NO e NO. Sopratutto quando hai FINALMENTE una trama interessante e scritta bene con possibilità di gameplay infinite. Cazzo poteva essere un colossal videoludico AC ... vedere buttare letteralmente nel cesso tutto il lavoro egregio svolto in AC 1 e 2 mi ha dato fastidio.

Dopo questo giuro, basta pipponi ... torno in topic :asd:

gaxel
14-04-2014, 11:44
Unreal/quake sono fps Arena competitivi, HalfLife e Doom sono story driven incentrati molto di piu' sull'atmosfera e sulla sulla progressione.

Unreal e Quake sono giochi single player, Unreal pure molto story driven, Unreal Tournamente e Quake Arena sono fps competitivi multiplayer.

Ripeto, che differenza c'è tra Unreal/Half Life 1998 e qualsiasi FPS single player 2013/2014?

E come paragonare la dama agli scacchi ... è vero, c'è sempre una scacchiera di mezzo il paragone è impietoso.

Poi sei andato a prendere un genere che dal PDV innovativo puo' dare veramente poco. E un genere limitato di natura. AssainCreed come qualsiasi atro freeroam ha possibilita INFINTE. Limitate solo dalla fantasia del gamedesigner ... Anche perché il freeroam non ha genre. Puoi metterci dentro di tutto. Basta che gli elementi funzionino e che siano legati bene tra loro. AC aveva tutte queste caretteristiche e in piu' una trama veramente interessante.

OK, dimmi le differenze abissali tra Civ e Civ5, tra Dune 2 e Command & Conquer Red Alert 3, tra Diablo e Diablo 3, tra Arena e Skyrim, tra GTA3 e GTAV, tra Final Fantasy VII e l'ultimo, tra Monkey Island e quello a episodi, ecc...

La TRAMA di AC portava a pensare ad un seguito conclusivo nel presente. Quindi sicuramente era nelle intenzioni del team. Come te lo spieghi se no ? Sono sclerotici ad ubisoft montreal ? E' evidente che l'idea è stata trasferita e modificata per creare un altro brand. Piu' ovvio di cosi si muore. Le dinamiche di gameplay di WD ci sarebbe state da dio nel contesto di AC.

Per me, son due giochi completamente diversi

Il gaming se vuole essere un media completo deve modificare il gameplay anche relativamente allo story telling. Sei troppo rigido "Ac è cosi e va bene cosi" non è il modo di pensare giusto. L'immobilismo lo cerco SOLO in ambito multiplayer competitivo, dove trovare meccaniche bilanciate che funzionano è un'impresa. Nei giochi singleplayer pretendo di piu'. Piu estro. 60€ per la minestra riscaldata annuale NO NO e NO. Sopratutto quando hai FINALMENTE una trama interessante e scritta bene con possibilità di gameplay infinite. Cazzo poteva essere un colossal videoludico AC ... vedere buttare letteralmente nel cesso tutto il lavoro egregio svolto in AC 1 e 2 mi ha dato fastidio.

La trama mi ha sempre interessato poco nei giochi (tanto me la scordo prima di finirli :asd:), però devo ammettere che quella di AC è sempre stata particolarmente coinvolgente, e avrò speso 60€ per tutti gli AC dopo il primo, compresi i doppioni (AC2 e Brotherhood presi prima su X360, poi su PC)... AC1 lo pagai a prezzo pieno ricordo, AC2 no, gli altri una manciata di spicci...

ACIII non lo'ho giocato tutto, quindi non so come finisca, ma ai giorni nostri AC non ce lo vedo... già mi faceva strano giocare come Desmond nel due...

Lanzus
14-04-2014, 11:50
Unreal e Quake sono giochi single player, Unreal pure molto story driven, Unreal Tournamente e Quake Arena sono fps competitivi multiplayer.

Ripeto, che differenza c'è tra Unreal/Half Life 1998 e qualsiasi FPS single player 2013/2014?

Su unreal e quake è vero ... ci sono anche le controparti single ma non è il principale motivo della loro fama. Ripeto: gli FPS sono un genere limitato di natura. In ambito musicale è come parlare di musica classica. Ha i suoi canoni da cui non si esce ... I freeroam moderni invece sono come la musica leggera contemporanea. Ci puoi fare di tutto mischiare i genere per creare crossover e quant'altro.

OK, dimmi le differenze abissali tra Civ e Civ5, tra Dune 2 e Command & Conquer Red Alert 3, tra Diablo e Diablo 3, tra Arena e Skyrim, tra GTA3 e GTAV, tra Final Fantasy VII e l'ultimo, tra Monkey Island e quello a episodi, ecc...

Daye è questo il punto ! Io voglio che un titolo di evolva al pari passo con lo storytelling. Voglio gameplay e trame evolute, voglio la cinematografia e il gameplay che lavorano insieme e non come elementi distinti. Si lavora sempre troppo a compartimenti stagni.

La trama mi ha sempre interessato poco, erò devo ammettere che quella di AC è semore stata particvolarmente coinvolgente, e avrò speso 60€ per tutti gli AC dopo il primo, compresi i doppioni (AC2 e Brotherhood presi prima su X360, poi su PC)... AC1 lo pagai a prezzo pieno ricordo, AC2 no, gli altri una manciata di spicci...

ACIII non lo'ho giocato tutto, quindi non so come finisca, ma ai giorni nostri AC non ce lo vedo... già mi faceva strano giocare come Desmond nel due...

Eh vabbeh che ti devo dire ... sono visioni completamente diverse di intendere il gaming. Io voglio che si evolva e che raggiunga vette narrative DECENTI. Ci propinano sempre le solite cazzate ...

gaxel
14-04-2014, 12:03
Su unreal e quake è vero ... ci sono anche le controparti single ma non è il principale motivo della loro fama. Ripeto: gli FPS sono un genere limitato di natura. In ambito musicale è come parlare di musica classica. Ha i suoi canoni da cui non si esce ... I freeroam moderni invece sono come la musica leggera contemporanea. Ci puoi fare di tutto mischiare i genere per creare crossover e quant'altro.

Unreal e Quake sono Unreal e Quake per il single player... Quake ebbe anche un seguito prima di diventare multi. Poi, che abbiano fatto Tournament e Arena solo multi è un problema loro ed è stato l'inizio della decadenza degli FPS, che negli anni 90 erano molto vari, altro che limitati... dopo appunto l'avvento del multi e di Halo sono tutti diventati giochetti banali, tranne rare eccezioni con cadenza manco annuale (HL2, FEAR, Prey, STALKER).

Daye è questo il punto ! Io voglio che un titolo di evolva al pari passo con lo storytelling. Voglio gameplay e trame evolute, voglio la cinematografia e il gameplay che lavorano insieme e non come elementi distinti. Si lavora sempre troppo a compartimenti stagni.

Lo storytelling in un gioco è completamente diverso da quello del cinema, Dio ci scampi da cloni di The Last of Noia... non ho capito però cosa si intenda con trama evoluta.

Gameplay e cinematografia (qualunque cosa voglia dire) sono l'opposto, quindi non possono proprio lavorare insieme... o si fanno film interattivi, in cui giochi le scene d'azione (guidate) intervallate da lunghe e noiose cutscenes, o si fanno videogiochi, in cui non ci sono cutscenes (se non per introdurre una lunga missione o parti di gioco) e il giocatore ha il controllo dell'azione dall'inizio alla fine, e sta a lui scoprire la trama... interagendo col gioco, non aspettando che sia il gioco a dirgli cosa succede.

Eh vabbeh che ti devo dire ... sono visioni completamente diverse di intendere il gaming. Io voglio che si evolva e che raggiunga vette narrative DECENTI. Ci propinano sempre le solite cazzate ...

gaming e narrazione non c'entrano nulla, la narrazione può essere fatta in mille modi, il peggiore dei quali è scimmiottando il cinema.

sertopica
14-04-2014, 12:06
http://i.imgur.com/DLxUmV9.jpg

Mmmh... Quindi le uniche differenze saranno risoluzione, HBAO+ e TXAA? :fagiano:

Piuttosto credo non possa sbottonarsi più di tanto.

gaxel
14-04-2014, 12:13
Mmmh... Quindi le uniche differenze saranno risoluzione, HBAO+ e TXAA? :fagiano:

Dici poco?

Son sempre console con 8core, 8GB e schede video/architettura dedicate...

sertopica
14-04-2014, 12:15
Con quelle specifiche raccomandate mi aspetto di più su tutti i fronti, comunque ho editato, penso che per questioni di marketing non possa sbilanciarsi troppo per l'una o l'altra piattaforma, o meglio, è tutto sbilanciato verso la PS4. :D

gaxel
14-04-2014, 12:18
Con quelle specifiche raccomandate mi aspetto di più su tutti i fronti, comunque ho editato, penso che per questioni di marketing non possa sbilanciarsi troppo per l'una o l'altra piattaforma, o meglio, è tutto sbilanciato verso la PS4. :D

Può essere, io spero solo giri senza problemi sul mio PC, se no mi incaxxo :D

sertopica
14-04-2014, 12:19
Leggiti una guiduzza sull'OC della CPU o saranno cazzi... :D

Strapazza quell'i5! :O

SPARTANO93
14-04-2014, 12:22
Io non penso che la amd 7850 nei requisiti raccomandati sia un caso...
La scheda video della ps4 è molto simile ad una amd 7850/7870

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

gaxel
14-04-2014, 12:23
Leggiti una guiduzza sull'OC della CPU o saranno cazzi... :D

Strapazza quell'i5! :O

Se mi si spacca, butto via tutto... e non compro più PC :D

Gira tutto bene per ora, il PC è del 2009 con 670 e 4GB di ram in più, speravo reggesse altri 2-3 anni... mannaggia alle nuove console :asd:

The_Silver
14-04-2014, 12:24
Purtroppo i fatti sono che non esiste una prova che la versione PC sarà migliore della versione PS4, e queste continue contraddizioni nelle dichiarazioni mi fanno solo sospettare che come al solito la versione PC sarà un porting di quelle console...

sertopica
14-04-2014, 12:24
^ Boh, anche io sono di questo avviso, ma la presenza di settings che variano in base alle configurazioni mi fa ben sperare. Non credo ci sarà soltanto una schermata per settare risoluzione, HBAO+, TXAA e se va bene il vsynch.
Se mi si spacca, butto via tutto... e non compro più PC :D

Gira tutto bene per ora, il PC è del 2009 con 670 e 4GB di ram in più, speravo reggesse altri 2-3 anni... mannaggia alle nuove console :asd:

Mavalà, per bruciare un processore devi sparargli voltaggi estremi, ovvero, devi essere davvero tonto. :D

gaxel
14-04-2014, 12:27
Mavalà, per bruciare un processore devi sparargli voltaggi estremi, ovvero, devi essere davvero tonto. :D

Ci metto un quarto d'ora per essere sicuro di aver chiuso tutto prima di uscire di casa, e comunque non lo sono lo stess... ci metterei giorni prima di trovare il coraggio per "attivare" l'OC... per disattivarlo subito dopo :asd:

Comunque quando esce vedrò che fare...

Lanzus
14-04-2014, 12:29

Piuttosto credo non possa sbottonarsi più di tanto.

E PhysX... sono elementi che cambiano e soprattutto appesantiscono la scena a dismisura. Secondo me sarà molto simile al trailer 2012.

ulukaii
14-04-2014, 12:30
Beh, tecnicamente sì, salvo eventuali filtri AA (che poi oltre a TXAA, saranno quasi certamente FXAA, xSMAA e xMSAA ricordate il mio post "profetico"), AF si spera regolabile almeno a 16x, VSYNC si spera non fallato (visto che l'exe sarà x64) e devo ancora capire se gestirà un sistema di ombre simile a AC4 (intendo vari livelli di ombre "normali" e "soft").

Potrebbe anche essere che implementino post-release PhsyX per alcuni elementi (esempio fumo), tanto per dare una mazzata in più in quanto la fisica comunque sarà gestita via havok.

PS: per la storia del "presente di AC", la componente nel presente della serie AC è sempre voluta essere solo un collante con il quale unire gli episodi, motivo anche per cui hanno tagliato con ACIII Desmond facendo interpretare il presente dal giocatore stesso. Inutile illudersi che poteva essere differente, questo soprattutto se si univa il giocare ad AC con l'universo espanso creatogli attorno da Ubisoft stessa (romanzi, enciclopedie, per non parlare poi del Portale ACInitiates). La serie AC ha sempre voluto essere sono un modo per "viaggiare nel passato" e tale resterà.
Poi è comunque vero che abbiano convogliato le richieste di svolgere in AC nel presente creando un nuovo IP che abbia elementi di contatto in modo da poter interessare sia chi è fan della serie AC e chi voleva invece qualcosa di diverso nel presente.

Custode
14-04-2014, 13:14
4770K? Ho il 4771 che è la stessa cosa senza K, quindi ok!
16 Giga di ram? Non so se li chiede ma li ho, ok!
GTX780? Ho una GTX770 TwinFrozer, non sarà la stessa cosa, ma mi basta.

Post inutile il mio?
Decisamente.

gaxel
14-04-2014, 13:29
Beh, tecnicamente sì, salvo eventuali filtri AA (che poi oltre a TXAA, saranno quasi certamente FXAA, xSMAA e xMSAA ricordate il mio post "profetico"), AF si spera regolabile almeno a 16x, VSYNC si spera non fallato (visto che l'exe sarà x64) e devo ancora capire se gestirà un sistema di ombre simile a AC4 (intendo vari livelli di ombre "normali" e "soft").

Minchia... bisogna che torni a studiare un po', perché ero rimasto a AA normale e AF e a un livello di ombre :asd:

Potrebbe anche essere che implementino post-release PhsyX per alcuni elementi (esempio fumo), tanto per dare una mazzata in più in quanto la fisica comunque sarà gestita via havok.

Quindi peserà lato CPU, mentre con physix non sarebbe lato GPU?

PS: per la storia del "presente di AC", la componente nel presente della serie AC è sempre voluta essere solo un collante con il quale unire gli episodi, motivo anche per cui hanno tagliato con ACIII Desmond facendo interpretare il presente dal giocatore stesso. Inutile illudersi che poteva essere differente, questo soprattutto se si univa il giocare ad AC con l'universo espanso creatogli attorno da Ubisoft stessa (romanzi, enciclopedie, per non parlare poi del Portale ACInitiates). La serie AC ha sempre voluto essere sono un modo per "viaggiare nel passato" e tale resterà.
Poi è comunque vero che abbiano convogliato le richieste di svolgere in AC nel presente creando un nuovo IP che abbia elementi di contatto in modo da poter interessare sia chi è fan della serie AC e chi voleva invece qualcosa di diverso nel presente.

Son d'accordo.

ulukaii
14-04-2014, 14:19
Quindi peserà lato CPU, mentre con physix non sarebbe lato GPU?
Beh, esempio AC4 usa Havok per la fisica. Via patch qualche settimana dopo la release (forse quasi un mese, ora non ricordo bene) hanno aggiunto gli effetti di fumo gestiti via PhsyX. Il gioco base gestisce il fumo in modo "classico", attivando PhsyX hai il Particle Shadow Mapping via GPU.

Questo video chiarisce abbastanza: http://youtu.be/31y2OeI1ruE

Se aggiungeranno PhsyX anche a WD non lo so, ma se lo faranno, sicuramente sarà solo per qualche effetto aggiuntivo che andrà ad enfatizzare qualcosa di già presente ingame... e sarà comunque una legnata :asd:

Lino P
14-04-2014, 17:14

se è per questo metro 2033 o tanto per citare un fallimento illustre, mafia 2, avevano requisiti folli, e poi ci si ritrova col solito quad core a lavorare al 60% e i soliti 3 giga di ram allocati.
Per non parlare della boiata di physx..
Non sarà sicuramente il caso di watch dogs perchè il motore muove realmente tanta roba, ma da qui a dar credito ai requisiti ce ne passa...

Fantomatico
14-04-2014, 17:19
se è per questo metro 2033 o tanto per citare un fallimento illustre, mafia 2, avevano requisiti folli, e poi ci si ritrova col solito quad core a lavorare al 60% e i soliti 3 giga di ram allocati.
Per non parlare della boiata di physx..
Non sarà sicuramente il caso di watch dogs perchè il motore muove realmente tanta roba, ma da qui a dar credito ai requisiti ce ne passa...

Quoto...

cmq forse sono io prevenuto, ma physx nn mi convince proprio...anche avessi una 780 lo toglierei a prescindere, mi sa troppo di fittizio.

sertopica
14-04-2014, 19:16
https://www.youtube.com/watch?v=kS_dpJYjxhA

Contiene qualche nuova sequenza. Sembra che abbiano fatto davvero tutto con cura, molto belle anche le sequenze cinematiche.

Lino P
14-04-2014, 20:41
https://www.youtube.com/watch?v=kS_dpJYjxhA

Contiene qualche nuova sequenza. Sembra che abbiano fatto davvero tutto con cura, molto belle anche le sequenze cinematiche.

io invece continuo a non capire perchè mostrano solo quelle.
Ma un rendering in tempo reale no?

sertopica
14-04-2014, 20:49
A me sembrano in real time pure quelle, mi so' rimbambito? :old: :asd:

Lino P
14-04-2014, 22:11
A me sembrano in real time pure quelle, mi so' rimbambito? :old: :asd:

sono tutte sequenze di intermezzo prerenderizzate, che rendono tutto molto cinematografico, ma di fatto non mostrano il reale potenziale del motore, e nulla hanno a che vedere con il puro gameplay in cui ci si cimenta giocando.
Per btf 3, 4 e crysis 3, graficamente indiscussi, mesi prima del lancio venivano uppati video tratti da spezzoni di campagna, ergo inequivocabili...
Qui vedo ubi restia nel mostrare istanze simili.
Se non hai nulla da nasconodere, il potenziale del motore non lo celi, anzi lo sfoggi, non a caso per il primo crysis fu rilasciata anche una demo.
Un engine che merita e che spacca, hai tutto l'interesse a mostrarlo, perchè se convincente ti porta a picco i preorder, oltre che impennare le vendite al day one.
Ripeto, il mio non è un giudizio critico, perchè l'engine sembra di buona fattura, dico solo che con tutta probabilità, potrebbe non esprimere il potenziale mostrato nei primi gameplay trailer di molto tempo fa.
Basti pensare a metal gear solid 5 ground z, per il quale un anno fa fu mostrato un video di gameplay che tutti ricorderanno e che fece gridare alla next gen.. poi sappiamo bene che obbrobbrio ne sia venuto fuori al day one...

sertopica
15-04-2014, 09:13
^ Boh Lino, a me non sembrano prerenderizzate, ci sono i classici glitch tipici delle sequenze fatte col motore di gioco e non registrate in precedenza. Comunque sono d'accordo col tuo ragionamento, è controproducente tutto questo silenzio in merito.
4770K? Ho il 4771 che è la stessa cosa senza K, quindi ok!
16 Giga di ram? Non so se li chiede ma li ho, ok!
GTX780? Ho una GTX770 TwinFrozer, non sarà la stessa cosa, ma mi basta.

Post inutile il mio?
Decisamente.
Volevi dirci che ti sei finalmente rifatto il PC? :D

Ennesima comparativa versione 2012 VS 2014: http://www.dsogaming.com/screenshot-news/watch_dogs-e3-2012-pc-build-versus-latest-pc-build-comparison/

Un altro paio di video cagosi:
https://vine.co/v/MJ5bLA25JW3

http://instagram.com/p/mvUiE4Jf4k/#

Un commento sulla demo del PAX: http://gamercrash.com/2014/04/14/pax-east-2014-watch_dogs-hands-off-demo-impressions/

gaxel
15-04-2014, 09:18
sono tutte sequenze di intermezzo prerenderizzate, che rendono tutto molto cinematografico, ma di fatto non mostrano il reale potenziale del motore, e nulla hanno a che vedere con il puro gameplay in cui ci si cimenta giocando.
Per btf 3, 4 e crysis 3, graficamente indiscussi, mesi prima del lancio venivano uppati video tratti da spezzoni di campagna, ergo inequivocabili...
Qui vedo ubi restia nel mostrare istanze simili.
Se non hai nulla da nasconodere, il potenziale del motore non lo celi, anzi lo sfoggi, non a caso per il primo crysis fu rilasciata anche una demo.
Un engine che merita e che spacca, hai tutto l'interesse a mostrarlo, perchè se convincente ti porta a picco i preorder, oltre che impennare le vendite al day one.
Ripeto, il mio non è un giudizio critico, perchè l'engine sembra di buona fattura, dico solo che con tutta probabilità, potrebbe non esprimere il potenziale mostrato nei primi gameplay trailer di molto tempo fa.
Basti pensare a metal gear solid 5 ground z, per il quale un anno fa fu mostrato un video di gameplay che tutti ricorderanno e che fece gridare alla next gen.. poi sappiamo bene che obbrobbrio ne sia venuto fuori al day one...

Anche fossero pre-renderizzate, son sempre fatte col motore di gioco... quindi quello è il potenziale dell'engine. Poi, potrebbero anche averlo castrato perché dovevano scegliere tra quello e il blocco IA/Systems, e allora han fatto benissimo.

sertopica
15-04-2014, 09:23
Gaxel che ti succede, ti stai trasformando in un euroscettico? :asd:

Finalmente un video dal PAX di gameplay di 4 minuti e non di 4 secondi: https://www.youtube.com/watch?v=PL2YIB9ho30

gaxel
15-04-2014, 09:32
Gaxel che ti succede, ti stai trasformando in un euroscettico? :asd:

Lo sono dal 1992, ora serve di più... non scettico, proprio contrario. :D

Lanzus
15-04-2014, 09:32
Requisiti ultra

http://www.tomshw.it/cont/news/watch-dogs-al-massimo-dei-dettagli-ecco-l-hardware-giusto/55282/1.html

:asd:

sertopica
15-04-2014, 09:40
^ Già pubblicato, grazie comunque. :D
Lo sono dal 1992, ora serve di più... non scettico, proprio contrario. :D
Whaaat?!?

http://abload.de/img/turnaround73ecc.gif

gaxel
15-04-2014, 09:42
^ Già pubblicato, grazie comunque. :D

Whaaat?!?

http://abload.de/img/turnaround73ecc.gif

Minchia, geniale quella gif :D
ME3 alla fine è servito a qualcosa... :asd:
(Anche se nn sono sicuro sia ME3, ma va bé :asd:)

sertopica
15-04-2014, 09:44
In realtà ti ho quotato solo per postarla :asd: :asd:

Kaider
15-04-2014, 09:45
Vabbè, voglio la densità di una metropoli vera e vedere migliaia di passanti che fanno un azione diversa non scriptata per quei requisiti.

Per avere il supoer SMGXAA TXAA FXAASUpadupafly Nvidia true power per le recinizioni e le cose sullo sfondo e questo richiede quel pc, stiamo messi bene :asd:

poi per averlo trasportato su console, cosa succederà ai botoli di sony e MS esploderanno e prenderanno il volo ?

sertopica
15-04-2014, 09:59
Molti infatti dicono che la versione PS 4 abbia un framerate orrendo in alcuni punti.

Lino P
15-04-2014, 10:01
Requisiti ultra

http://www.tomshw.it/cont/news/watch-dogs-al-massimo-dei-dettagli-ecco-l-hardware-giusto/55282/1.html

se vabè.
Tanto casino intorno al discorso i5/i7, poi puntualmente si comincia a parlare di core parking e menate varie, dove a volte il potenziale maggiore di certe cpu diventa quasi un problema, per via della scarsa ottimizzazione..
Vorrei ben vedere se l'i7 di cui parlano sta colo collo tiratto a mazzetta col gioco in esecuzione...
Sulla vga posso anche capire, perchè metti quel paio di opzioni killer, e via, a schermo non cambia niente ma hai 20 fps in meno, e corri a comprare la 780 per giocare ad un porting, ma sulla cpu è diverso...
Per non parlare del fatto che c'è ancora la old gen di mezzo...

arwar
15-04-2014, 10:11
Requisiti ultra

Quanto marketing :asd:

Lino P
15-04-2014, 10:44
Quanto marketing :asd:

da notare il riferimento esplicito ad amd e alla cpu con cui è stato testato il gioco...
Un po' come quando con crysis 1 si sponsorizzò il prodotto dicendo che era stato testato con core quad extreme.. cosa ben diversa dal dire che il gioco tale cpu la sfruttasse, visto che anche i muri sanno che crysis un quad non lo tira...
Gli esempi sarebbero innumerevoli, mi limito a citare i + eclatanti.
Vorrei solo dire a questi signori che facciamo lo stesso mestiere, per cui possono beffare i polli, ma non gente che per diletto e professione, calca il campo da una vita...

daviderules
15-04-2014, 10:45
Sul lato cpu spero di essere a posto senza dover ricorrere all'overclock (4770k) mentre sono preoccupato dalla GPU (570), già ac4 nonostante giochi a una risoluzione bassa (1440x900) mi ha dato qualche problema per cui devo giocarlo senza physx e senza aa, spero che in watch dogs si siano impegnati un minimo di più dal punto di vista dell'ottimizzazione

Xile
15-04-2014, 10:49
da notare il riferimento esplicito ad amd e alla cpu con cui è stato testato il gioco...
Un po' come quando con crysis 1 si sponsorizzò il prodotto dicendo che era stato testato con core quad extreme.. cosa ben diversa dal dire che il gioco tale cpu la sfruttasse, visto che anche i muri sanno che crysis un quad non lo tira...
Gli esempi sarebbero innumerevoli, mi limito a citare i + eclatanti.
Vorrei solo dire a questi signori che facciamo lo stesso mestiere, per cui possono beffare i polli, ma non gente che per diletto e professione, calca il campo da una vita...

Il fatto è che gli intenditori sono molto meno rispetto ai polli

Lino P
15-04-2014, 11:00
Il fatto è che gli intenditori sono molto meno rispetto ai polli

senza dubbio.

Lino P
15-04-2014, 11:01
Sul lato cpu spero di essere a posto senza dover ricorrere all'overclock (4770k) mentre sono preoccupato dalla GPU (570), già ac4 nonostante giochi a una risoluzione bassa (1440x900) mi ha dato qualche problema per cui devo giocarlo senza physx e senza aa, spero che in watch dogs si siano impegnati un minimo di più dal punto di vista dell'ottimizzazione

pensi che la qualità visiva di AC4 sia tale da giustificare i compromessi che hai dovuto accettare?

sertopica
15-04-2014, 11:10
AC 4 graficamente è senz'altro sontuoso (non sotto ogni aspetto tuttavia) ma è ottimizzato da cani, esattamente come il precedente capitolo... Forse andava un po' meglio ma certe magagne non le hanno corrette.

Lino P
15-04-2014, 11:12
AC 4 graficamente è senz'altro sontuoso (non sotto ogni aspetto tuttavia) ma è ottimizzato da cani, esattamente come il precedente capitolo... Forse andava un po' meglio ma certe magagne non le hanno corrette.

appunto...

Lino P
15-04-2014, 11:28
Posso dire il contrario di quello che dici senza fare un flame?

Non e' sponsorizzazzione quella loro e' solo mettere in guardia i gamer.

Premettiamo:
a) Processori intel sono anni luce piu' avanti dei fratelli amd. In tutti i livelli.. consumer, portable, server, etc...
b) Patner con nvidia, probabilmente librerie proprietarie percio' i massimi dettagli li vedrai con scheda nvidia e non con scheda amd (vedi i vari post prima).

Conclusione Ubi sapendo di avere molta gente che morde le caviglie ha messo in guardia la gente. Se volete tutto maxxato avete bisogno di ... poi sappiamo tutti bene che come in altri giochi aspettando 2-3 mesi con un paio di patch in game e di driver tutto sara' notevolmente abbassato come requisiti.

quello che preoccupa me e' il gameplay. Dopo quando riesco cerco di vedere il video che hanno postato qualche post prcedente.

per carità, nessun flame, ho rispetto delle opinioni di tutti...
Sono d'accordo sulla superiorità intel, come condivido il discorso del partner tecnico.
In realtà ponevo l'accento sulla reale possibilità che le feature di un i7 risultino così rilevanti, al pari degli effetti realizzati in collaborazione con nvidia.
L'esperienza fin'ora insegna che l'unica cosa che differenzia realmente le versioni pc da quelle console è in primis la riso, forse l'unico settaggio rimasto applicabile ed in grado di fornire migliorie visive...
Anche mafia 2 avrebbe dovuto garantire un'esperienza diversa con physx, ma sinceramente vedere gente adibire le allora potenti 285 gtx alla fisica, passando come vga principale a quel fallimento delle 480, per vedere veramente 2 detriti in + svolazzare è ridicolo.
Poi ripeto, se sei convinto che il gioco in esecuzione mandi al 100% un i7, e che con vga nvidia si abbia un'esperienza di gran lunga differente, nonostante tutte le piattaforme coinvolte, io alzo le mani, mi limito solo a dissentire fortemente..

ulukaii
15-04-2014, 12:02
Già segnalato?

Video PAX 2014 (4 min circa): http://youtu.be/PL2YIB9ho30

PS: sorry, ho visto solo ora che è già stato segnalato, scusate.

sertopica
15-04-2014, 17:06
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=802329

Vaaabè... :rolleyes:

Poi uno pensa male.

gaxel
15-04-2014, 17:09
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=802329

Vaaabè... :rolleyes:

Poi uno pensa male.

MS al Build una X1 e 500$ di spesa nei MS Store... dilettanti :asd:

sertopica
15-04-2014, 17:09
Mecojons... Quasi quasi faccio il giornalista. :asd:

sertopica
16-04-2014, 08:32
Gameplay Series Part 1_Hacking is Your Weapon:

http://www.geforce.co.uk/games-applications/pc-games/watch-dogs/videos

Olè, finalmente si vede qualcosina di più. L'acqua tassellata è notevole ma il framerate a volte è notevolmente basso, spero sia un problema del video.

edit: ma è vecchio di 8 mesi... :asd:

Pardon. Io non l'avevo visto comunque.

daviderules
16-04-2014, 08:58
pensi che la qualità visiva di AC4 sia tale da giustificare i compromessi che hai dovuto accettare?

Devo dire che diverse volte, soprattutto in mezzo al mare, mi ha lasciato veramente senza fiato, quello che mi ha deluso veramente è l'aa... Già ac3 me l'ero giocato senza aa in downsampling perché non mi piaceva l'effetto sfocato che dava l'aa, qui è la stessa cosa, a parte la mazzata allucinante al frame rate pure con un semplice msaa 2x rimane quel l'effetto sfocato che mi infastidisce un sacco, piuttosto me lo gioco con laliasing dato che il downsampling mi fonderebbe la GPU :D

ulukaii
16-04-2014, 09:00
Quindi l'acqua potrebbe anche non essere più tassellata :asd:

Lino P
16-04-2014, 09:06
Devo dire che diverse volte, soprattutto in mezzo al mare, mi ha lasciato veramente senza fiato, quello che mi ha deluso veramente è l'aa... Già ac3 me l'ero giocato senza aa in downsampling perché non mi piaceva l'effetto sfocato che dava l'aa, qui è la stessa cosa, a parte la mazzata allucinante al frame rate pure con un semplice msaa 2x rimane quel l'effetto sfocato che mi infastidisce un sacco, piuttosto me lo gioco con laliasing dato che il downsampling mi fonderebbe la GPU :D

mi riferivo a quello, dicendo che il miglioramento visivo non vale gli fps che si perdono.

sertopica
16-04-2014, 09:10
Quindi l'acqua potrebbe anche non essere più tassellata :asd:

No, quella c'è ancora, in "Wind, Water, Light Effects" la mostrano... Poi è tutto da vedere all'atto pratico. Trattandosi di un lago comunque non mi aspetto onde alte 20 metri. :D

Ah, riguardo a quel fatto dei Nexus 7 regalati (che taccagni :asd: ) ai giornalisti britannici, Ubisoft si è scusata dicendo che non fa parte delle loro politiche di marketing. Però l'hanno fatto.

Per la serie:

Vote: 10/10

Sent from my Nexus 7

:D

Lino P
16-04-2014, 09:30

Olè, finalmente si vede qualcosina di più. L'acqua tassellata è notevole ma il framerate a volte è notevolmente basso, spero sia un problema del video.

in un video di quasi 5 minuti, ho contato scarso 20 secondi di gameplay.
Il 98% dei contenuti è di scene di intermezzo, ormai tanto in voga da max payne 3 in avanti.
Tali sequenze hanno una duplice funzione, prima e dopo il lancio.
Prima del lancio funge da becchime per polli, perchè la gente crede che quella sia il grafica del gameplay.
A gioco ultimato certe scene cinematografiche, ma non giocate, riempiono molto i tempi di gameplay, così da allungare il brodo senza riproporre (e quindi sviluppare) sequenze giocate.
Molto chiaro: tutta scena, + fumo negli occhi, meno gameplay, + risparmio...

Proprio grazie a questa logica assurda, proprio ieri ho dovuto sorbirmi le lamentele di un cliente che acquistato metal gear solid 5 ground, non accettava di aver impiegato un'ora e mezza per terminare la campagna.
tutto ciò perchè?
Perchè un anno fa il gioco fu presentato con questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=8toDeWvGS2U
che faceva gridare alla next gen. Poi è venuto fuori un giocuncolo, che sembrava + una demo che un prodotto finito..
Questo per far capire il valore di certe enteprime..

gaxel
16-04-2014, 09:34
Il 98% dei contenuti è di scene di intermezzo, ormai tanto in voga da max payne 3 in avanti.
Prima del lancio funge da becchime per polli, perchè la gente crede che quella sia il grafica del gameplay.
A gioco ultimato certe scene cinematografiche, ma non giocate, riempiono molto i tempi di gameplay, così da allungare il brodo senza riproporre (e quindi sviluppare) sequenze giocate.

Le scene di intermezzo ci sono da ben prima di Max Payne 3...

sertopica
16-04-2014, 10:08
Lino mi fai morì :asd: :asd:

Comunque permettimi di dissentire solo su una cosa, più sequenze di intermezzo significa spendere più soldi, altro che risparmio! :D

Per Ground Zeroes, beh, il tuo cliente poteva informarsi prima francamente. Di questi tempi è meglio avere il deretano parato.
Per inciso, quello che ha detto Kojima a riguardo (che serve ad educare il giocatore ad un opern world stealth o qualcosa del genere) l'ho trovato ridicolo. Vendere a prezzo pieno una demo è puro e semplice sfruttamento dei fans più affezionati.

The_Silver
16-04-2014, 10:23
@Lino P: Veramente le cutscenes di MP3 hanno esattamente la grafica di gameplay.

Lanzus
16-04-2014, 10:35
Proprio grazie a questa logica assurda, proprio ieri ho dovuto sorbirmi le lamentele di un cliente che acquistato metal gear solid 5 ground, non accettava di aver impiegato un'ora e mezza per terminare la campagna.
tutto ciò perchè?
Perchè un anno fa il gioco fu presentato con questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=8toDeWvGS2U
che faceva gridare alla next gen. Poi è venuto fuori un giocuncolo, che sembrava + una demo che un prodotto finito..
Questo per far capire il valore di certe enteprime..

Io ci ho messo mezz'ora scarsa ... 1 ora e mezza è gia oro colato :asd. Xo dai c'è da ammettere che l'atmosfera kojimiana di MGS è impareggiabile. L'hype per MGS5 mi è salito alle stelle dopo aver provato ground zero

Lino P
16-04-2014, 10:42
Le scene di intermezzo ci sono da ben prima di Max Payne 3...

senza dubbio, però è da lì in poi che se ne vede un uso massiccio, soprattutto per occultare i lunghi caricamenti delle botole con l'acqua alla gola...

Lanzus
16-04-2014, 10:44
senza dubbio, però è da lì in poi che se ne vede un uso massiccio, soprattutto per occultare i lunghi caricamenti delle botole con l'acqua alla gola...

Beh meglio una scena di intermezzo che la schermata nera con scritto loading ...

Lino P
16-04-2014, 10:47
Lino mi fai morì :asd: :asd:

Comunque permettimi di dissentire solo su una cosa, più sequenze di intermezzo significa spendere più soldi, altro che risparmio! :D

Per Ground Zeroes, beh, il tuo cliente poteva informarsi prima francamente. Di questi tempi è meglio avere il deretano parato.
Per inciso, quello che ha detto Kojima a riguardo (che serve ad educare il giocatore ad un opern world stealth o qualcosa del genere) l'ho trovato ridicolo. Vendere a prezzo pieno una demo è puro e semplice sfruttamento dei fans più affezionati.

non credo si spenda di +, sono sempre sequenze in cui l'hardware è sfruttato relativamente, perchè non si tratta di rendering in tempo reale, e l'insrimento di certi intermezzi non implica imho uno sviluppo in senso tradizionale.
Sul fatto poi che siano un modo per allungare il brodo tagliando ulteriori parti giocate, non c'è alcun dubbio credo.
Sul cliente disinformato, certo, come darti torto, era solo per dirti quanto sia cosa facile ingannare con qualche minuto di anteprima...

Lino P
16-04-2014, 10:48
Beh meglio una scena di intermezzo che la schermata nera con scritto loading ...

ci mancava solo quella..

Lino P
16-04-2014, 10:49
@Lino P: Veramente le cutscenes di MP3 hanno esattamente la grafica di gameplay.

non direi, si notano sfumature decisamente cinematografiche, sia nella grafica che nelle dinamiche..

gaxel
16-04-2014, 10:56

Comunque i gioco con i caricamenti più frequenti e lughi che ricordi fu HL2, che era PC, mentre su Xbox con 64MB giocai a giochi molto vasti, tipo Shenmue 2 o anche il primo Halo.

sertopica
16-04-2014, 10:57
non credo si spenda di +, sono sempre sequenze in cui l'hardware è sfruttato relativamente, perchè non si tratta di rendering in tempo reale, e l'insrimento di certi intermezzi non implica imho uno sviluppo in senso tradizionale.
Sul fatto poi che siano un modo per allungare il brodo tagliando ulteriori parti giocate, non c'è alcun dubbio credo.
Sul cliente disinformato, certo, come darti torto, era solo per dirti quanto sia cosa facile ingannare con qualche minuto di anteprima...

Intendevo dire che si spende più denaro in virtù del fatto che bisogna impiegare attori professionisti per il motion scan e per le animazioni facciali, e per tutte le altre cose che ci ruotano intorno. :)

Comunque io ho sempre preferito avere sequenze di intermezzo all'inizio e alla fine di un livello, averle in mezzo spezza l'azione.

Lino P
16-04-2014, 11:08
Intendevo dire che si spende più denaro in virtù del fatto che bisogna impiegare attori professionisti per il motion scan e per le animazioni facciali, e per tutte le altre cose che ci ruotano intorno. :)

Comunque io ho sempre preferito avere sequenze di intermezzo all'inizio e alla fine di un livello, averle in mezzo spezza l'azione.

idem

ildbm
16-04-2014, 21:08

:D beh almeno hai visto ciò che era e che poi .... :D

A parte gli scherzi siccome sono arrivato tardi ma il video più recente è quello del pax con la fanciulla che parla e chi riprende sembra Eddie Scarpa quando canta "Return to Me" ? :sofico:

ulukaii
17-04-2014, 08:36
Se a qualcuno interessa, questo è il medesimo video Telling a Story pubblicato gli scorsi giorni, ma doppiato in italiano:

http://www.ign.com/videos/2014/04/16/watch-dogs-come-nasce-la-trama

gaxel
17-04-2014, 08:58

Anche io.

Tra l'altro voice acting costando molto, limita la quantità e le dimensioni dei dialoghi... il motion capture per me ci sta più per creare animazioni realistiche ingame, le cutscene le preferisco di gran lunga in stile Max Payne... narrate.

Necroticism
17-04-2014, 09:07

Personalmente direi il contrario: una schermata nera è inoffensiva, una sequenza di intermezzo quando la rivedi 2,3,4... 10 volte ti fa venire il latte alle ginocchia.

Essen
17-04-2014, 10:04
Le sequenze sono "in engine" ma non "in game".
Ovvero sia girano sul motore del gioco, ma essendo predeterminate gli sviluppatori hanno modo di inserire maggiori filtri (da qui l'impressione della cinematograficità) e dare un taglio alla regia migliore.

Le sequenze in engine sicuramente costano, non conosco i numeri, ma secondo me costano ben di più di un'altra arena con dentro 4/5 nemici da abbattere sempre alla stessa maniera (ovvero il gameplay di tutti gli shooter dal 2001 ad oggi).

Endy.

gaxel
17-04-2014, 10:55
Le sequenze sono "in engine" ma non "in game".
Ovvero sia girano sul motore del gioco, ma essendo predeterminate gli sviluppatori hanno modo di inserire maggiori filtri (da qui l'impressione della cinematograficità) e dare un taglio alla regia migliore.

Le sequenze in engine sicuramente costano, non conosco i numeri, ma secondo me costano ben di più di un'altra arena con dentro 4/5 nemici da abbattere sempre alla stessa maniera (ovvero il gameplay di tutti gli shooter dal 2001 ad oggi).

Endy.

Il gameplay costa di testing e bilanciamento però... le sequenze in engine anche zero (lo stipendio di chi le fa), se hai già tutti gli strumenti per farle (dubito usino motion capture). Al massimo poi dopo vanno doppiate da attori veri.

Essen
17-04-2014, 11:06
Il gameplay costa di testing e bilanciamento però... le sequenze in engine anche zero (lo stipendio di chi le fa), se hai già tutti gli strumenti per farle (dubito usino motion capture). Al massimo poi dopo vanno doppiate da attori veri.

MP3 mi pare tutto mocapped.
Io, a meno di dati alla mano che dimostrino il contrario, dubito fortemente che una sequenza come una di quelle di Max Payne (3) costi di meno di un paio di stanze in più di un appartamento (con assets riciclati dal livello corrente) con 8/9 nemici (assets già creati quindi) da aggiungere al brodo.

In senso lato, forse, lo sviluppo della parte di gameplay costerà più dello sviluppo della parte cinematografica. Perché oltre al level design bisogna anche creare fisicamente tutti gli assets necessari a rendere la scena... Ma una volta che il 90% dei props ci sono io la vedo dura che la sola parte di design+bilanciamento costi più che creare una cut.

Endy.

gaxel
17-04-2014, 11:10
MP3 mi pare tutto mocapped.
Io, a meno di dati alla mano che dimostrino il contrario, dubito fortemente che una sequenza come una di quelle di Max Payne (3) costi di meno di un paio di stanze in più di un appartamento (con assets riciclati dal livello corrente) con 8/9 nemici (assets già creati quindi) da aggiungere al brodo.

In senso lato, forse, lo sviluppo della parte di gameplay costerà più dello sviluppo della parte cinematografica. Perché oltre al level design bisogna anche creare fisicamente tutti gli assets necessari a rendere la scena... Ma una volta che il 90% dei props ci sono io la vedo dura che la sola parte di design+bilanciamento costi più che creare una cut.

Endy.

No, non costa di più, ma partivo dal presupposto che non fossero tutte mocap... piàù che altro, costa più tempo testare/bilanciare, che girare una cutscene su sfondo blu, da mettere dentro a ambiernti pre-costruiti.

ulukaii
17-04-2014, 11:12
A dire il vero lo usano.

Ora, è vero che per Watch_Dogs in particolare abbiano mostrato poco lato making of, ma guardando i progetti passati hai idea di come bene o male realizzino le sequenze.

In genere l'attore recita in performance capture e poi vengono doppiate solo le sezioni successive (dialoghi secondari, roba aggiuntiva, sequenze ripetute, etc.), dai un occhio a questo video: Gli Attori di Assassin's Creed IV Black Flag (http://youtu.be/Z4HQN74eICg)

Le sequenze che vedi nel video sono tutte con engine, non sono cinematic pre renderizzati.

gaxel
17-04-2014, 11:18
A dire il vero lo usano.

Ora, è vero che per Watch_Dogs in particolare abbiano mostrato poco lato making of, ma guardando i progetti passati hai idea di come bene o male realizzino le sequenze.

In genere l'attore recita in performance capture e poi vengono doppiate solo le sezioni successive (dialoghi secondari, roba aggiuntiva, sequenze ripetute, etc.), dai un occhio a questo video: Gli Attori di Assassin's Creed IV Black Flag (http://youtu.be/Z4HQN74eICg)

Le sequenze che vedi nel video sono tutte con engine, non sono cinematic pre renderizzati.

In che senso? Sono video inengine pre-renderizzati,o script in real time?

ulukaii
17-04-2014, 11:39
Nel senso che non sono video pre-renderizzati che usano l'engine, ma sono sequenze cinematic scriptate in real-time alle quali vengono applicati eventuali filtri aggiuntivi o utilizzati modelli 3D "HD".

gaxel
17-04-2014, 11:49
Nel senso che non sono video pre-renderizzati che usano l'engine, ma sono sequenze cinematic scriptate in real-time alle quali vengono applicati eventuali filtri aggiuntivi o utilizzati modelli 3D "HD".

Ah, quindi sono in real time, pensavo di no...

sertopica
17-04-2014, 12:51
Segnalo questo nuovo post dall'UBIBLOG:

Watch Dogs – Animating a Next-Gen City
http://blog.ubi.com/watch-dogs-animating-a-next-gen-city/

When you play Watch Dogs, be sure to pay attention to Aiden Pearce’s thumbs. This was something that was actually refined during the game’s delay. No, really.

Lino P
17-04-2014, 21:29
https://www.youtube.com/watch?v=19tuvr6XWnk

rece molto esplicativa, specie lato gameplay.
Ritraendo interamente sequenze giocate, rende anche l'idea del potenziale del motore.
Non è neppure recentissimo, non so se già postato.

ulukaii
18-04-2014, 09:42
Già segnalato?

Trailer eBook (IT) (http://youtu.be/B8h05yBEsOo)

sertopica
18-04-2014, 10:44
Ok, ora manca il completo intimo di Aiden Pearce (possibilmente non usato) e siamo a posto. Tipo mutandoni wi-fi o qualcosa del genere. :D

ulukaii
18-04-2014, 10:57
Faranno quasi certamente anche quelli... mai fatto un salto su UbiWorkshop (http://store.ubiworkshop.com/)

sertopica
18-04-2014, 11:55
Ommadonna... :D

Però la felpa con zip e cappuccio di WD non è male... :stordita:

ulukaii
18-04-2014, 12:20
E non hai visto niente... molta roba è ancora in fase "prototipo" ed è stata mostrata solo via foto su facebook (www.facebook.com/UbiWorkshop) tipo giacconi alla Edward oppure come quella di Aiden o anche la stessa mela dell'Eden...

Duncandg
22-04-2014, 09:44
Watch Dogs, Wolfenstein e Murdered Soul Sospect sono i tre giochi che aspetto con maggior impazienza :D

ulukaii
22-04-2014, 10:01
Sinceramente, nella stessa finestra temporale di Watch Dogs, anzi un po' prima, il 22 maggio, io attendo l'Early Access di The Forest (http://survivetheforest.com/) :read:

Blasco80
22-04-2014, 11:54
Sinceramente, nella stessa finestra temporale di Watch Dogs, anzi un po' prima, il 22 maggio, io attendo l'Early Access di The Forest (http://survivetheforest.com/) :read:

Lo sto tenendo d'occhio anch'io :D

sertopica
23-04-2014, 17:23
Un po' di gameplay NUOVO: :D

https://www.youtube.com/watch?v=SKwn4nK5J28

https://www.youtube.com/watch?v=11QqKWB-a2k

http://www.gamersyde.com/news_gamersyde_preview_watch_dogs-15226_en.html

https://www.youtube.com/watch?v=kpwiEZNDblQ

https://www.youtube.com/watch?v=_bvPtYB0FAg

Volumex
23-04-2014, 18:00
nel video con il ragno vedo molti rallentamenti, effetti di gioco o stuttering ?

ulukaii
23-04-2014, 18:40
Ok, ho capito come investire il regalino pasquale della mia girl ;)

ildbm
23-04-2014, 21:00
Un po' di gameplay NUOVO: :D

https://www.youtube.com/watch?v=SKwn4nK5J28

https://www.youtube.com/watch?v=11QqKWB-a2k

http://www.gamersyde.com/news_gamersyde_preview_watch_dogs-15226_en.html

https://www.youtube.com/watch?v=kpwiEZNDblQ

https://www.youtube.com/watch?v=_bvPtYB0FAg

ahahah ahahahah ahahahaha quello di eurogamer l'ho visto proprio ieri in maniera schifata pensando che non avendolo ancora postato fosse un video vecchio di sei mesi :asd:

EDIT: Ammazza son passate solo poche ore dall'anteprima di Parigi e ci stanno tantissimi video.

Se posso darvi un consiglio mettete i link dei video in quote altrimenti vi spoilerate tutto quello che c'è da sapere sul gioco :D

Code-TR
23-04-2014, 23:09
Piccola anteprima: http://multiplayer.it/articoli/131023-watch-dogs-a-un-passo-da-chicago.html

Qui il video: http://multiplayer.it/video/watch-dogs-per-ps3/watch-dogs-videoanteprima.hi/

Buona lettura e buona visione.

Ale55andr0
23-04-2014, 23:44
due piccole critiche per quello che valgono:

-visivamente di giorno i colori mi paiono esageratamente saturi e sparati, mi ricorda l'effetto che danno i gta con gli enb (che NON gradisco quasi mai) poi, l'hud è troppo invadente con tutti quei millemila oggetti evidenziati e linee che partono "dallo smartphone" :fagiano:

-il sistema di guida è orrendo anche considerandolo un arcade senza pretese: in pratica pare replicare pari pari l'oscenità di quello di GTA5, con auto letteralmente inchiodate al suolo, iper reattive nelle sterzate e nelle frenate e praticamente immuni agli impatti contro gli oggetti dello scenario.

Blasco80
24-04-2014, 09:48
Watch Dogs 2 incoming? :D

Parlando con Eurogamer, Jonathan Morin, il creative director di Watch Dogs, ha parlato dei tempi di sviluppo di un possibile seguito. Anche se ancora non è stato deciso nulla (in realtà in passato si parlò di Watch Dogs come inizio di una serie, quindi immaginiamo che il sequel sia già almeno in pre-produzione), Morin ha affermato che sarebbero ridotti rispetto a quelli del primo episodio, perché gran parte del lavoro fatto inizialmente è servito a definire il gioco nei suoi aspetti principali, lavoro che ovviamente non andrebbe svolto per il seguito.

Quali temi potrebbe affrontare il seguito? Su questo Morin ha le idee chiare, visto che gli piacerebbe approfondire quelli del primo episodio, cioè l'iperconnettività, l'hacking di un'intera città, il monitoraggio globale e così via.

The_Silver
24-04-2014, 09:56
Beh se non sbaglio hanno sempre detto di volerne fare una serie.

ulukaii
24-04-2014, 10:16
Esatto, tra l'altro è una cosa che riportai anche la scorsa primavera/estate sul thread di AC4. Che Watch Dogs sarebbe stato "serializzato" è cosa nota da parecchio tempo.

A Watch Dogs rilasciato, tempo qualche mese e poi lo annunceranno, dicendo che ci stavano lavorando da almeno 1 anno.

Comunque, versione sottotitolata in italiano di uno dei vari video pubblicati ieri:
https://www.youtube.com/watch?v=3q5aYJOB0_A (9 minuti di demo Multiplayer)

Kaider
24-04-2014, 19:07
A me ha messo un hype schifoso addosso quel video del multi :O

Maicol82
24-04-2014, 20:22
Visti vari gameplay a me ispira molto

inviato dal mio Huawei Ascend Mate

fraussantin
24-04-2014, 20:29
Esatto, tra l'altro è una cosa che riportai anche la scorsa primavera/estate sul thread di AC4. Che Watch Dogs sarebbe stato "serializzato" è cosa nota da parecchio tempo.

A Watch Dogs rilasciato, tempo qualche mese e poi lo annunceranno, dicendo che ci stavano lavorando da almeno 1 anno.

Comunque, versione sottotitolata in italiano di uno dei vari video pubblicati ieri:
https://www.youtube.com/watch?v=3q5aYJOB0_A (9 minuti di demo Multiplayer)

Alla ubisoft sono propio dei "serieskiller".

ulukaii
24-04-2014, 20:40

E quest'anno due Assassin's Creed... The Crew... :sofico:

Code-TR
24-04-2014, 22:44
Più cose vedo di questo gioco e più continuo a controllare che per sbaglio non sia stata annullata la mia prenotazione fatta mesi fa, potrei rischiare di sentirmi male. 27 maggio 2014, una data che ricorderò.

ice_v
25-04-2014, 02:07
Raga, mi vergogno ad ammetterlo, ma sto pensando di fare un acquisto Day1, possibilmente fare il preorder...qualcuno che mi faccia cambiare idea? :rolleyes:

Maicol82
25-04-2014, 07:33
Visto il deprezzamento che ha tutt'ora thief, si trova a poco più di 10 euro in DD, direi che vale la pena aspettare e non fare ne il preorder ne acquistarlo al day1

ulukaii
25-04-2014, 07:52
Thief non va preso d'esempio per questo caso, le motivazioni sono principalmente:

1) Watch Dogs è un titolo Ubisoft e NON Square-Enix, ne consegue che non avrà nessun calo drastico di prezzo nel breve periodo. Ovviamente mi riferisco a store autorizzati, non prendo (e non voglio prendere in considerazione) store farlocchi;

2) Thief è stato massacrato dalla stampa (probabilmente perché Square-Enix non ha distribuito gadget ai recensori), di conseguenza gli è stato creato attorno un alone di "schifezza" del tutto immotivato, ciò a portato il publisher ad effettuare sconti su breve periodo;

3) Thief è Square-Enix come ho detto, praticamente è impossibile che non passi un mese senza che un loro titoli vada tra il 66-75%.

Se vuoi prendere un esempio plausibile per il calo di prezzo di Watch Dogs, devi considerare i titoli Ubisoft e non Square-Enix dato che non è lo shop a decidere come e quanto scontare un prodotto, ma è il publisher.

fraussantin
25-04-2014, 08:06
Aggiungo che ubisoft ultimamente non sconta piu molto velocemente come prima.
In media per arrivare a meno di10 euro si deve aspettare un annetto .
E non vi aspettate di trovare i loro titoli a 3 euro prima di molti anni ( eccetto schifezze)
Certo aspettando un paio di mesi 15-20 euro li risparmi imho.

Maicol82
25-04-2014, 08:21
Thief non va preso d'esempio per questo caso, le motivazioni sono principalmente:

1) Watch Dogs è un titolo Ubisoft e NON Square-Enix, ne consegue che non avrà nessun calo drastico di prezzo nel breve periodo. Ovviamente mi riferisco a store autorizzati, non prendo (e non voglio prendere in considerazione) store farlocchi;

questo nemme io

Maicol82
25-04-2014, 08:25
Aggiungo che ubisoft ultimamente non sconta piu molto velocemente come prima.
In media per arrivare a meno di10 euro si deve aspettare un annetto .
E non vi aspettate di trovare i loro titoli a 3 euro prima di molti anni ( eccetto schifezze)
Certo aspettando un paio di mesi 15-20 euro li risparmi imho.

Sicuramente a Natale lo prendo...visto che ho ancora 3-4 giochi da finire anzi iniziare

ulukaii
25-04-2014, 08:45
Esatto, un gioco può anche interessare, ma se virtualmente non abbiamo tempo di giocarlo, tanto vale aspettare e nel frattempo valutare le offerte che man mano si presentano ;)

magic carpet
25-04-2014, 09:06
Buongiorno, sapreste dirmi se in Watch Dogs il TXAA è supportato anche dalla serie 500 delle GPU nVidia?

Lino P
25-04-2014, 09:10
Sicuramente a Natale lo prendo...visto che ho ancora 3-4 giochi da finire anzi iniziare

beato te.

ulukaii
25-04-2014, 09:43
Buongiorno, sapreste dirmi se in Watch Dogs il TXAA è supportato anche dalla serie 500 delle GPU nVidia?
http://www.geforce.com/hardware/technology/txaa/supported-gpus

ice_v
25-04-2014, 09:44

2) Thief è stato massacrato dalla stampa (probabilmente perché Square-Enix non ha distribuito gadget ai recensori), di conseguenza gli è stato creato attorno un alone di "schifezza" del tutto immotivato, ciò a portato il publisher ad effettuare sconti su breve periodo;

3) Thief è Square-Enix come ho detto, praticamente è impossibile che non passi un mese senza che un loro titoli vada tra il 66-75%.

Se vuoi prendere un esempio plausibile per il calo di prezzo di Watch Dogs, devi considerare i titoli Ubisoft e non Square-Enix dato che non è lo shop a decidere come e quanto scontare un prodotto, ma è il publisher.

Discorso che nn fa una piega Grazie. :)

Esatto, un gioco può anche interessare, ma se virtualmente non abbiamo tempo di giocarlo, tanto vale aspettare e nel frattempo valutare le offerte che man mano si presentano ;)

A parte BF4 (che comunque gioco pochissimo in queste settimane per via dei vari bug)...non c'è praticamente niente che attiri la mi attenzione in questo periodo come giochi...e Watch Dogs vendendo gli ultimi trailer, soprattutto quello multiplayer mi intriga non poco... :stordita:

Che io sappia, TXAA è una feature esclusiva delle 600 series e oltre...poi se qualcuno è riuscito a forzaglielo sopra alle serie 500, tramite bios mod o altri maneggi non lo so :fagiano:

magic carpet
25-04-2014, 10:17
http://www.geforce.com/hardware/technology/txaa/supported-gpus

ok grazie ��
per chi lo ha provato c'è davvero questa grande differenza con il MSAA? Io dalle foto non riesco a rendermene conto.
Stavo valutando di passare dalla 580 alla 780 per il TXAA, ma dopo essere rimasto deluso dal FXAA ora sono indeciso...��

Lino P
25-04-2014, 11:49
ok grazie ��
per chi lo ha provato c'è davvero questa grande differenza con il MSAA? Io dalle foto non riesco a rendermene conto.
Stavo valutando di passare dalla 580 alla 780 per il TXAA, ma dopo essere rimasto deluso dal FXAA ora sono indeciso...��

i giochi odierni non sono sviluppati per sfruttare l'hardware di recente concezione. L'unico modo che c'è x continuare a vendere hardware high end è introdurre feature inutili che senza alcun miglioramento visivo, ti tagliano 20 fps, rendendo necessaria una 780 anche per un penoso porting, qualora si voglia maxarlo.
Sono anni che non c'è + coerenza tra lo sviluppo e l'hardware che certa immondizia deve farla girare.
Questo gioco dovrà girare su una marea di piattaforme, ditemi voi che speranza può esserci di trovarsi al cospetto di un prodotto che renda giustizia alla piattaforma pc.
Sarà l'ennesimo porting con l'unica differenza di un filtro/macigno, per la versione pc, che renderà necessaria una vga da 600 euro per abilitarlo, ottenendo effetti quasi impercettibili.
Mi meraviglio del fatto che tale andazzo prosegue da anni, e c'è ancora chi nutre forti dubbi davanti all'eventualità di assecondare certe propagande markettare.

Maicol82
25-04-2014, 14:14
beato te.
Perché?

sertopica
25-04-2014, 17:19
Una intervista a Morin, promette bene:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=109213860&postcount=460

cannols
25-04-2014, 19:22
ok grazie ��

personalmente il txaa è una delle poche tecnologie recenti che mi ha convinto (sono passato da 570 a 780, un'altro pianeta), rispetto all'msaa puoi notare una maggiore pulizia e accuratezza dell'immagine, sopratutto in movimento...ecco perchè dalle foto non si nota molto :D l'impatto sulle prestazioni è simile all'msaa, forse minore (conta che watch dogs sarà pesantuccio da quel che si vocifera, anche solo una 770 che si trova ormai sui 260 euro ti darà maggiori soddisfazioni della pur ottima 580)

demiurgous
25-04-2014, 21:43
Una intervista a Morin, promette bene:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=109213860&postcount=460

letto tutto, interessante soprattutto questa lista:

Some general tidbits of the gameplay:

- You have your own apartment in the city with a wardrobe, bed etc. It's kinda similar to the buildings you have in GTA games
- When you hack someones phone, you can hack their bank account but you can also steal their car registry information and then you get their car delivered to you.
- When you hack certain NPCs, you'll find out they might suffer from cancer or poverty and that might make it harder to steal their money or their car from a moral aspect.
- There are clothing shops with an extensive amount of different outfits
- Driving feals great in my opinion. Could be they used some experience from Driver.
- Being chased by the cops, opening a metal gate in the distance and then driving through it while already closing it is very cool. When you manage to close it just when the police tries to enter -> pretty damn awesome when you see them getting rammed.
- Same can be said about activating bollards. No greater feeling than seeing cop cars getting pulled into the air because they were driving over bollards and I activated them right at that moment.
- You have ctOS facilities that can be compared to the forts in Assassin's Creed and the outposts from Far Cry 3. You have to collect a security key from a guard so you can enter the server room and hack it. These facilities are being protected by armored guards with guns.
- New way of stealth: You can hack a camera, jump from camera to camera till you find the security guard with the key. Hack into his phone, collect it and then jump from his phone to a different guard on patrol. When that guard enters the server room -> jump from his phone to the computer. You'll then play a small hacking puzzle. When you complete that puzzle, the building is hacked. This means you did the entire thing without doing any physical action with Aiden himself. It's pretty much digital stealth.
- You may also get sidemissions from hacking people, they're pretty dynamic. I found a guy stalking his ex-girlfriend and he was about to hurt her. I traced his location and beat him up before he could do a thing. I also discovered a rich guy who was into hentai and you could challenge him to a drinking game at the bar!
- Controls/movement feels similar to Assassin's Creed, but game itself feels very different and there is definitely more freedom
- You can listen to music everywhere, you can hack other phones for music and you can even hack the music installation in a bar. You can also customize your playlist etc
- You can also order cars through the phone. There's a pretty expansive list, ranging from cheap towncars to luxury sportcars. You unlock them through the story, challenges or by simply buying them.

Lino P
25-04-2014, 21:48
Perché?

perchè hai con cosa divertirti.

Ale55andr0
25-04-2014, 22:27
- Driving feals great in my opinion

This is a giant bullshit

In my opinion :O

Could be they used some experience from Driver.

ah, contento lui :asd: :muro:

Maicol82
26-04-2014, 07:21
perchè hai con cosa divertirti.

Nel senso che tu non hai nessun arretrato a cui giocare!

demiurgous
26-04-2014, 10:32
This is a giant bullshit

In my opinion :O

Si, l'ultimo driver ha fatto schifo anche a me, però magari nell'insieme sarà un sistema di guida ben congeniale all'impianto complessivo del gameplay.

O forse farà schifo e preferiremo andare a piedi e in metro :D

ulukaii
26-04-2014, 14:26
Per la serie e chissene... ecco l'elenco completo di azioni/ricompense Uplay:

http://uplay.ubi.com/it-IT/news/watch-dogs-uplay-actions-rewards

A sto giro ci sono pure 10 punti per sbloccarsi il gioppino per l'accout Uplay :sbonk: erano a corto di idee :sofico:

sertopica
27-04-2014, 08:00
^ Wow, che roba! :eek: :fagiano:

Un po' di video inedito offscreen dall'Angry Joe Show: https://www.youtube.com/watch?v=Wkw39b0N_zY&list=UUsgv2QHkT2ljEixyulzOnUQ#t=697

Darrosquall
27-04-2014, 09:58

compare, io direi che sei tu LEGGERMENTE di bocca buona per tutto ciò che esce dalle fucine square enix ubisoft :D

ulukaii
27-04-2014, 10:40
compare, io direi che sei tu LEGGERMENTE di bocca buona per tutto ciò che esce dalle fucine square enix ubisoft :D
Ma da quando :mbe: Io non sono di bocca buona, anzi sono parecchio pignolo! Poi non ho capito il quote, io non stavo consigliando di acquistare Watch Dogs, stavo semplicemente facendo notare che il prezzo di Watch Dogs non scenderà affatto così bruscamente come quello di Thief. Fine.

Comunque sia, di Square-Enix ho solo l'ultimo Tomb Raider (regalato) e Thief (questo sì, l'ho preso io) e Just Cause 2 (regalato e mai giocato).

Di Ubisoft ne ho parecchi, soprattutto nei titoli vecchi, ma né più né meno di quelli di altre compagnie, soprattutto tra i recenti (controlla pure nel mio profilo Uplay, ci sono solo gli AC a far numero, del resto ho poca roba).
Ho molti titoli Ubisoft tra i giochi vecchi e sfido chiunque a non trovare nella propria libreria almeno un titolo distribuito da Ubisoft (chessò un Morrowind o un Settlers/Anno o almeno il primo Far Cry).

Tra l'altro, a memoria non ricordo nel recente passato un titolo Ubisoft che mi sia piaciuto veramente senza se e senza ma, azzarderei Settlers 7 (ma all'epoca c'era la connessione permanente).
Sono più i titoli Ubisoft che ho devastato e massacrato (Driver San Francisco, Far Cry 2-3, Assassin's Creed Brotherhood/Revelations, Splinter Cell Conviction, l'ultimo Prince of Persia, hai voglia quanti ce ne so...).

L'ultimo Thief è un titolo con i suoi difetti, ma rimane un solido stealth puro e, sul serio, devo ancora capire perché in così tanti tra la stampa (e non tra gli utenti) l'hanno massacrato, ci sono stati titoli ben peggiori che si sono accaparrati votoni e super-lodi sebbene avessero i medesimi difetti (o fossero pure peggiori).
Cioè ci sono reviewer che hanno dato 6 a Thief e 6 a Rambo... ma dico in che universo è possibile dare 6 a RAMBO :mbe: Ma neanche in un mondo popolato solo da cloni di Sylvester Stallone!

Darrosquall
27-04-2014, 11:35
:asd: :asd: ma thief non è stato voluto male dalla stampa dai, 70 contro il 57 del pubblico, prendendo a riferimento il "dio" metacritic :D non è piaciuto imho perchè soffre di tutti i reboot, ovvero provano a rifare vecchie glorie del passato sminchiandoli per le generazioni attuali. Vedi tomb raider, vedi deus ex, vedi hitman. Grossomodo si muovono sempre alla stessa maniera.

ulukaii
27-04-2014, 12:05
Alcune cose è meglio lasciarle sepolte nel passato....

http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--QH10KA6X--/j1uoqjumnnvyuaz4brmh.jpg (http://news.xbox.com/2014/04/ent-atari-dig)

PS: era vero, era tutto vero! :asd:

fraussantin
28-04-2014, 11:19
Alcune cose è meglio lasciarle sepolte nel passato....

http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--QH10KA6X--/j1uoqjumnnvyuaz4brmh.jpg (http://news.xbox.com/2014/04/ent-atari-dig)

PS: era vero, era tutto vero! :asd:

LOL

gaxel
28-04-2014, 11:28
Thief alla lunga pure a me ha stancato, degli ultimi tripla A che ho giocato, solo Remember Me son riuscito a finirlo (gran gioco); Metro Last Light, Bioshock Infinite e Thief son lì fermi...

Però ho finito con piacere Far Cry 3 e sto giocando a AC2: Brotherhood (con Revelation e III in attesa) e questi invece li ho apprezzati, quindi confido in Watch Dogs.

Riguardo a Square Enix, Hitman Absolution e Tomb Raider li ho finiti e mi son piaciuti... e se TR c'entra poco con la saga, Hitman è sicuramente uno stealth ben fatto, con ambientazioni sandbox che permettono diversi approcci... certo, è uno stealth più basato sul camuflage che sulle ombre, ma fatto comunque bene (e in modalità purista è veramente hardcore)

ulukaii
29-04-2014, 17:27
Scongelo il thread per segnalare il trailer IT del Season Pass (di cui si sapeva l'esistenza ormai da parecchi mesi...):

http://www.youtube.com/watch?v=tU9RBqns2pw

Code-TR
29-04-2014, 21:12
Anche questa è una notizia di oggi, il bundle di nvidia con Watch Dogs:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-annuncia-i-bundle-con-watch-dogs_52100.html

A questo punto io pensavo una cosa, dato che sto per ordinare una geforce 780 ti, mi prendo watch dogs in bundle e poi mi compro a parte il season pass, così ho la versione con i dlc incluso a soli 20 euro... certo la scheda costa un bel pò, ma il suo acquisto era già programmato, per cui.

tony1901
29-04-2014, 22:02

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-annuncia-i-bundle-con-watch-dogs_52100.html

A questo punto io pensavo una cosa, dato che sto per ordinare una geforce 780 ti, mi prendo watch dogs in bundle e poi mi compro a parte il season pass, così ho la versione con i dlc incluso a soli 20 euro... certo la scheda costa un bel pò, ma il suo acquisto era già programmato, per cui.

che culo di merda....a saperlo un mese prima aspettavo porca trota....

inviato dal
308 Negra Arroyo Lane, Albuquerque, New Mexico, 87104

ice_v
30-04-2014, 09:06

Quindi se voglio preordinarlo mi conviene prendere la versione liscia (Standard Edition) e al lancio acquistare il season pass separatamente? :confused:

gaxel
30-04-2014, 09:08
Ma il Season Pass, che non ne ho mai preso uno, serve solo ad avere tutti i DLCs gratis? No, perché io non ne compro mai, anche di giochi che mi piacciono (per dire, non ho preso quelli di Dishonored)... non conviene aspettare che escano in sconto, e prendere solo quelli che interessano veramente?

sertopica
30-04-2014, 09:10
http://www.geforce.com/whats-new/articles/watch-dogs-nvidia-geforce-gtx-bundle

Qui qualche nuovo screen, sempre relativo all'annuncio del bundle.

Ed ecco che dice Morin sulla differenza fra PC e PS 4: http://www.gamepur.com/news/14422-watch-dogs-ps4-vs-pc-version-differences-revealed-new-gameplay-details-mini.html

"The only differences are the FX mentioned in the NVIDIA video & resolution." tweeted Morin.

Fantomatico
30-04-2014, 09:23

Ed ecco che dice Morin sulla differenza fra PC e PS 4: http://www.gamepur.com/news/14422-watch-dogs-ps4-vs-pc-version-differences-revealed-new-gameplay-details-mini.html

FX cosa si intende?

ulukaii
30-04-2014, 09:28
Ma il Season Pass, che non ne ho mai preso uno, serve solo ad avere tutti i DLCs gratis? No, perché io non ne compro mai, anche di giochi che mi piacciono (per dire, non ho preso quelli di Dishonored)... non conviene aspettare che escano in sconto, e prendere solo quelli che interessano veramente?
Bene o male sì, per avere un'idea dei season pass Ubisoft dai un'occhiata alla main del mio thread su AC4 (link in firma).

In genere, il contenuto chiave è qualcosa di esterno al gameplay (penso che anche qui sarà una missione caricata da menù separato e con propri save) al quale aggiungono robetta a corredo e come ultimo contenuto (che sbloccano in genere dopo alcuni mesi) ci sono i DLC delle varie edizioni speciali.

Dovrei controllare se anche qui sarà una cosa così, ma in genere il loro iter è questo.

sertopica
30-04-2014, 09:40
FX cosa si intende?

TXAA e HBAO+ nello specifico, più in generale "effetti" (effects abbreviato diviene fx per assonanza :D ).

EDIT: inoltre http://blog.ubi.com/watch-dogs-35-highlights-four-hours-gameplay/

The_Silver
30-04-2014, 11:10

"The only differences are the FX mentioned in the NVIDIA video & resolution." tweeted Morin.

Ed ecco la conferma, quindi come era evidente già da tempo (ma fin'ora negato) è stato castrato per le console, e come al solito per la versione PC ci hanno appicicato sopra le boiate ultrapesanti tanto per fare. Che schifo. :muro:

Code-TR
30-04-2014, 12:24
Quindi se voglio preordinarlo mi conviene prendere la versione liscia (Standard Edition) e al lancio acquistare il season pass separatamente? :confused:

Se ti interessano esclusivamente le missioni aggiuntive e non statuette, soundtrack ecc. ecc. a quel punto si, conviene così. 50 euro il gioco base + 20 euro il season pass = 70 euro, mentre la DEDSEC Edition costa circa 110 euro. A livello di contenuti aggiuntivi di gioco è uguale, bisogna vedere se ti interessano o meno gli elementi da collezione.

sertopica
30-04-2014, 12:28
Ed ecco la conferma, quindi come era evidente già da tempo (ma fin'ora negato) è stato castrato per le console, e come al solito per la versione PC ci hanno appicicato sopra le boiate ultrapesanti tanto per fare. Che schifo. :muro:

C'è da dire che lo fa anche per ovvie questioni di marketing...

Lino P
30-04-2014, 12:30

nulla di nuovo direi...
Vuoi maxarlo? Vuoi giocare a chi ce l'ha + lungo? Devi farti una 780.
Unico modo per vendere la fascia high end per giocare ad un porting.
Stanno bene dove sono, il gioco avanti e la 780 dietro.

ulukaii
30-04-2014, 12:36
Non necessariamente, l'unica features veramente esclusiva è TXAA, per il quale se lo vuoi ti occorre un nVidia da GTX 6X0 in su.

HBAO+ (che poi non è male, se ben implementato) è universale.

Come sempre qui se la gioca l'ottimizzazione e torno a sottolineare che non c'è traccia di Ubisoft Kiev per la versione PC e questo non è cosa da poco :read:

Lino P
30-04-2014, 12:41
Non necessariamente, l'unica features veramente esclusiva è TXAA, per il quale se lo vuoi ti occorre un nVidia da GTX 6X0 in su.

HBAO+ (che poi non è male, se ben implementato) è universale.

Come sempre qui se la gioca l'ottimizzazione e torno a sottolineare che non c'è traccia di Ubisoft Kiev per la versione PC e questo non è cosa da poco :read:

per quanto tali filtraggi vogliano rendere, il crollo di fps non vale mai la resa visiva.

The_Silver
30-04-2014, 13:02
Quello che mi da fastidio non sono tanto gli effettini posticci messi lì tanto per poter dire "la versione PC è migliore", perchè tanto non li attivo e bon, niente mazzate agli fps per robe che non noti in gioco... Quello che mi da fastidio è che anche la versione PC sarà castrata e in linea con i video più recenti a causa delle console, e non sarà lo spettacolo che fu mostrato all'E3 2012, e oltre il danno anche la beffa di ubisoft che fin'ora continuava a "rassicurare" dicendo esattamente il contrario, cioè proprio una faccia tosta infinita, una palese presa per il culo. :mad:

MrBrillio
30-04-2014, 13:28
Quello che mi da fastidio non sono tanto gli effettini posticci messi lì tanto per poter dire "la versione PC è migliore", perchè tanto non li attivo e bon, niente mazzate agli fps per robe che non noti in gioco... Quello che mi da fastidio è che anche la versione PC sarà castrata e in linea con i video più recenti a causa delle console, e non sarà lo spettacolo che fu mostrato all'E3 2012, e oltre il danno anche la beffa di ubisoft che fin'ora continuava a "rassicurare" dicendo esattamente il contrario, cioè proprio una faccia tosta infinita, una palese presa per il culo. :mad:

Da possessore di 290X la notizia che la versione per console sarà praticamente uguale e identica a quella che potrebbe girare sul mio PC (tralasciando la risoluzione) mi fa piacevolissimooo...per quanto mi riguarda inizierò a lasciare a scaffale semplici porting, e a dare attenzione a titoli degni di nota...non sarà molto, ma almeno i miei soldi sta gentaccia non li vedrà se l'atteggiamento verso i possessori PC sarà questo.

Lino P
30-04-2014, 13:30

basta non credere + a nulla, e in fase di presentazione, e di pre lancio.
Ormai sono anni che ho smesso di crederci; puntualmente alla vigilia e all'uscita di ogni titolo si verificano sempre le stesse cose.
Una volta chiarito che lo sviluppo dedicato è morto nel 2006, non ha + senso sperare e dare fiducia.

La tradizione vuole che a questo mio post, qualcuno replicherà dicendo che non si può parlare in anticipo e solo per partito preso.
Poi puntualmente esce il gioco, e tutti a lamentarsi che il proprio hardware, pagato fior di quattrini PER L'OCCASIONE, non viene sfruttato a dovere.

Lino P
30-04-2014, 13:34
Da possessore di 290X la notizia che la versione per console sarà praticamente uguale e identica a quella che potrebbe girare sul mio PC (tralasciando la risoluzione) mi fa piacevolissimooo...per quanto mi riguarda inizierò a lasciare a scaffale semplici porting, e a dare attenzione a titoli degni di nota...non sarà molto, ma almeno i miei soldi sta gentaccia non li vedrà se l'atteggiamento verso i possessori PC sarà questo.

Verissimo, ma non doveva certo uscire watch dogs nel 2014 per prendere coscienza di un andazzo che dura ormai da 8 anni.

sertopica
30-04-2014, 13:37
Infatti, il continuare ad andare ad occhi chiusi "sulla fiducia" è una di quelle cose da evitare come la peste, per questo non considero minimamente preorder e chincaglierie sbrilluccicose, che spesso nascondono malamente una certa mediocrità generale. Lo sviluppatore va premiato quando si è del tutto a conoscenza di quello che hanno partorito, e quando vedo che le recensioni sono sotto NDA fino al giorno del rilascio ufficiale non posso che pensar male.

The_Silver
30-04-2014, 13:41
Già intendevo prenderlo dopo il lancio per risparmiare, ora proprio se li sognano i miei soldi. :Prrr:

Comunque la cosa esilarante è che se la gente non lo compra poi danno pure la colpa alla pirateria... :muro:

Code-TR
30-04-2014, 13:45
Ormai sono anni che ho smesso di crederci; puntualmente alla vigilia e all'uscita di ogni titolo si verificano sempre le stesse cose.
Una volta chiarito che lo sviluppo dedicato è morto nel 2006, non ha + senso sperare e dare fiducia.

La tradizione vuole che a questo mio post, qualcuno replicherà dicendo che non si può parlare in anticipo e solo per partito preso.
Poi puntualmente esce il gioco, e tutti a lamentarsi che il proprio hardware, pagato fior di quattrini PER L'OCCASIONE, non viene sfruttato a dovere.

Guarda, sono onesto e ti dico che stavo pensando di dirti proprio questo, non escludo comunque che tu possa avere ragione, ma mi riservo di attendere il 27 maggio, per 2 motivi: il primo perchè comunque stiamo mettendo a confronto la versione ps4 con quella PC, che sicuramente è meglio di un confronto ps3 e PC. Nessuno mette in dubbio che la qualità dei PC non sia raggiungibile dalle console, ma sicuramente su ps4 è meglio che su ps3. La seconda cosa è che per quanto io possa essere fissato con l'hardware personalmente non sono il tipo che conta gli fps e che sta a guardare se tutti i core del processore sono utilizzati o meno, mi basta che giri bene e punto.

Questi sono gli ultimi screenshots rilasciati ieri basati sulla versione PC:

http://imageshack.com/a/img842/1835/16rs.jpg
http://imageshack.com/a/img845/6493/c59n5.jpg
http://imageshack.com/a/img841/9813/jekc.jpg
http://imageshack.com/a/img834/9864/rz86.jpg
http://imageshack.com/a/img843/7281/81b6.jpg

Lino P
30-04-2014, 13:46
Infatti, il continuare ad andare ad occhi chiusi "sulla fiducia" è una di quelle cose da evitare come la peste, per questo non considero minimamente preorder e chincaglierie sbrilluccicose, che spesso nascondono malamente una certa mediocrità generale. Lo sviluppatore va premiato quando si è del tutto a conoscenza di quello che hanno partorito, e quando vedo che le recensioni sono sotto NDA fino al giorno del rilascio ufficiale non posso che pensar male.

quoto.
L'unico gioco recente che ha mantenuto le promesse lato tecnico è stato crysis 3, e non a caso di questo titolo sono stati divulgati diversi video in tempo reale tratti direttamente dalla campagna, a costo di spoilerare.
Idem per btf3 che fu un vero colpo d'occhio e fa tutt'ora la sua figura.
Sicuramente, tanto per chiarire, i sopracitati titoli non fanno eccezione al discorso su filtri inutili a perdita di fps, come non fanno ecezione sull'inutilità del detail setting che non scala nulla, ma almeno hanno tenuto fede alla qualità mostrata in precedenza.
Sicuramente, come nel caso di btf3, hanno divulgato sequenze tratte dal primo livello, quando si scende dal blindato, cioè la parte + spettacolare di tutte, ma almeno era la stessa farina del sacco finale.

cire92cry
30-04-2014, 13:49

:D Si molte volte è vero ma hai anche sbagliato ad esempio con crysis 3 e di molto direi :)

Vedremo come finirà.

ulukaii
30-04-2014, 13:54
Vi ricordo che a suo tempo feci i miei post profetici sulle features esclusive PC :read:
Questo ben prima che queste venissero annunciate, cosi come per i settings ingame e i possibili problemi ;)

Non è per gufarla...

http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/e4/ac/ec/e4acecc638e1241e8d949801354c22b7.jpg

...è che ormai Ubisoft la si conosce!

cire92cry
30-04-2014, 13:59
Ma è normale è marcketing , anche il primo crysis non è stato proprio uguale a ciò che avevamo visto. O meglio gli screen pre crysis erano stati renderizzati a risoluzioni altissime oltre il 4k e poi compresse. Lo si vede bene nella vegetazione nelle palme ecc..

Ora vedremo come faranno con watch dogs.

Lino P
30-04-2014, 14:07
Guarda, sono onesto e ti dico che stavo pensando di dirti proprio questo, non escludo comunque che tu possa avere ragione, ma mi riservo di attendere il 27 maggio, per 2 motivi: il primo perchè comunque stiamo mettendo a confronto la versione ps4 con quella PC, che sicuramente è meglio di un confronto ps3 e PC. Nessuno mette in dubbio che la qualità dei PC non sia raggiungibile dalle console, ma sicuramente su ps4 è meglio che su ps3. La seconda cosa è che per quanto io possa essere fissato con l'hardware personalmente non sono il tipo che conta gli fps e che sta a guardare se tutti i core del processore sono utilizzati o meno, mi basta che giri bene e punto.

Questi sono gli ultimi screenshots rilasciati ieri basati sulla versione PC:

[URL="http://imageshack.com/a/img842/1835/16rs.jpg http://imageshack.com/a/img845/6493/c59n5.jpg http://imageshack.com/a/img843/7281/81b6.jpg http://imageshack.com/a/img834/9864/rz86.jpg http://imageshack.com/a/img841/9813/jekc.jpg[/URL]

ma guarda, non si discuteva del fatto che su pc sia migliore, anche perchè è ovvio, fosse solo per la riso applicata.
Capisco che non stai lì a guardare lo sfruttamento dell'hardware, ma se io spendo per esempio 200 euro per un i7, e oltre 500 euro per una vga, perchè mi è stato detto che il gioco "X" godrà di uno sviluppo dedicato per pc, permetti che mi imbestialisco come una iena se mi ritrovo una versione identica a quella console, se non per un filtro che mi da il 10% di miglioria visiva ma mi taglia 20 fps?
Capisco che ti interessa solo che giri bene, ma credi veramente che ci sia giustizia e rispetto per le proprie tasche in un contesto simile?

Lino P
30-04-2014, 14:11
:D Si molte volte è vero ma hai anche sbagliato ad esempio con crysis 3 e di molto direi :)

Vedremo come finirà.

non direi, la qualità globale non l'avevo mai messa in discussione, infatti ha mentenuto le promesse.
Ero piuttosto scettico sulla scalabilità del detail setting, e sulla presenza del filtro ammazzaframe di turno.
Sotto questi aspetti, mi sembra non si sia verificato nulla di diverso da ciò che avevo immaginato tempo prima...

cire92cry
30-04-2014, 14:43
non direi, la qualità globale non l'avevo mai messa in discussione, infatti ha mentenuto le promesse.
Ero piuttosto scettico sulla scalabilità del detail setting, e sulla presenza del filtro ammazzaframe di turno.
Sotto questi aspetti, mi sembra non si sia verificato nulla di diverso da ciò che avevo immaginato tempo prima...

Prima del gioco non dicevi questo ^^

Cmq per non andare fuori topic meglio parlare del gioco che alla fine a me interessa non principalmente per la grafica, spero che sia decente come gioco globalmente.

Code-TR
30-04-2014, 19:49
ma guarda, non si discuteva del fatto che su pc sia migliore, anche perchè è ovvio, fosse solo per la riso applicata.
Capisco che non stai lì a guardare lo sfruttamento dell'hardware, ma se io spendo per esempio 200 euro per un i7, e oltre 500 euro per una vga, perchè mi è stato detto che il gioco "X" godrà di uno sviluppo dedicato per pc, permetti che mi imbestialisco come una iena se mi ritrovo una versione identica a quella console, se non per un filtro che mi da il 10% di miglioria visiva ma mi taglia 20 fps?
Capisco che ti interessa solo che giri bene, ma credi veramente che ci sia giustizia e rispetto per le proprie tasche in un contesto simile?

Capisco quello che dici, in parte lo condivido però a differenza di molti io vedo la buona fede, non la cattiva fede. Probabile, anzi quasi sicuramente sbaglio io, però cerco di mettermi nei panni della ditta che produce il gioco e mi domando, quanto può essere difficile produrre un gioco simile? Quanti cambiamenti ho dovuto adottare in corso d'opera perchè ciò che avevamo programmato di realizzare (E3 2012) non era fattibile? Capisco se non si sapesse nulla fino a prodotto acquistato, ma finchè i vari stadi di sviluppo ci vengono mostrati non mi sento di incolpare nessuno. Tanti di voi parlano di scarsa ottimizzazione, ma mi domando, siete qualificati a dire tutto ciò o semplicemente lo affermate perchè vedete 3 core su 4 sfruttati? Perchè bisogna anche essere competenti per puntare il dito contro a chi sviluppa.

Lino P
30-04-2014, 21:46
Capisco quello che dici, in parte lo condivido però a differenza di molti io vedo la buona fede, non la cattiva fede. Probabile, anzi quasi sicuramente sbaglio io, però cerco di mettermi nei panni della ditta che produce il gioco e mi domando, quanto può essere difficile produrre un gioco simile? Quanti cambiamenti ho dovuto adottare in corso d'opera perchè ciò che avevamo programmato di realizzare (E3 2012) non era fattibile? Capisco se non si sapesse nulla fino a prodotto acquistato, ma finchè i vari stadi di sviluppo ci vengono mostrati non mi sento di incolpare nessuno. Tanti di voi parlano di scarsa ottimizzazione, ma mi domando, siete qualificati a dire tutto ciò o semplicemente lo affermate perchè vedete 3 core su 4 sfruttati? Perchè bisogna anche essere competenti per puntare il dito contro a chi sviluppa.

un gioco ottimizzato per una piattaforma "X", vuol dire che è in grado di sfruttarne pienamente il potenziale, proprio come accadeva un tempo.
Ergo, vedere un numero circoscritto di core sotto stress, o un quantitativo di ram allocata ridotto, non è certo sintomatico di uno sviluppo dedicato.
Mi dici cosa c'è mai da aspettarsi da un titolo che sarà sfornato per un'accozzaglia di piattaforme? Ci sarà un miscuglio epico di hardware coinvolto, tra pc e console old e new gen (anche se new non è).
Resto basito quando vedo che ad un certo punto li si giustifica anche.
Quanto all'aspetto marketing però faccio i complimenti ad ubisoft, perchè se mi citi il video dell'E3, giustificandoli anche per non aver mantenuto quanto mostrato, vuol dire che certe manovre commerciali funzionano eccome.

gaxel
30-04-2014, 21:56
un gioco ottimizzato per una piattaforma "X", vuol dire che è in grado di sfruttarne pienamente il potenziale, proprio come accadeva un tempo.
Ergo, vedere un numero circoscritto di core sotto stress, o un quantitativo di ram allocata ridotto, non è certo sintomatico di uno sviluppo dedicato.
Mi dici cosa c'è mai da aspettarsi da un titolo che sarà sfornato per un'accozzaglia di piattaforme? Ci sarà un miscuglio epico di hardware coinvolto, tra pc e console old e new gen (anche se new non è).
Quanto all'aspetto marketing però faccio i complimenti ad ubisoft, perchè se mi citi il video dell'E3, giustificandoli anche per non aver mantenuto quanto mostrato, vuol dire che certe manovre commerciali funzionano eccome.

Dipende da quanto è scalabile l'engine, inteso non solo graficamente.
Se su x360 la riso è 480p, ci sono 1/5 degli npc, e tutti i sistemi vengono spenti a una certa distanza, può anche funzionare.

Che poi non ho mica capito perché non potrebbe, su pc, essere come quello del 2012...

Lino P
30-04-2014, 21:58
Se su x360 la riso è 480p, ci sono 1/5 degli npc, e tutti i sistemi vengono spenti a una certa distanza, può anche funzionare.

Che poi non ho mica capito perché non potrebbe, su pc, essere come quello del 2012...

bisognerebbe chiederlo a loro...

The_Silver
30-04-2014, 22:17

Perchè hanno già confermato come sarà su pc, sarà come su PS4/XBOne solo con più antialiasing praticamente, quindi guardati i recenti video PS4 e vedrai la versione PC, e noterai da solo che è un tantino ridotta rispetto a ciò che hanno mostrato due anni fa. ;)

Comunque uno sviluppo per più piattaforme non condanna il gioco, guardate Max Payne 3, la versione PC è graficamente molto superiore a qualsiasi versione console ed è pure ottimizzato benissimo, quindi "basta" spendere risorse per il porting per ottenere un ottimo risultato e le lodi. :)

Code-TR
30-04-2014, 22:52

Non è una questione di giustificazione, è una questione che, secondo il mio punto di vista, un conto è la visione che possiamo avere noi da fuori, un conto è esserci dentro. Poi ripeto, ho solo espresso la mia opinione, non sono qui per convincere nessuno, di sicuro non rinuncio ad un gioco che mi interessa perchè mi sfrutta 3 core su 4 o il 70% della mia GPU invece del 100%, non me ne può fregare di meno. A te invece frega eccome, probabilmente più del resto, per carità rispetto, ma non condivido.

Lino P
30-04-2014, 23:34
Non è una questione di giustificazione, è una questione che, secondo il mio punto di vista, un conto è la visione che possiamo avere noi da fuori, un conto è esserci dentro. Poi ripeto, ho solo espresso la mia opinione, non sono qui per convincere nessuno, di sicuro non rinuncio ad un gioco che mi interessa perchè mi sfrutta 3 core su 4 o il 70% della mia GPU invece del 100%, non me ne può fregare di meno. A te invece frega eccome, probabilmente più del resto, per carità rispetto, ma non condivido.

anch'io accetto le opinioni altrui, specie di chi come te le esprime sempre in modo rispettoso, cosa che ho notato anche in altri thread e che apprezzo molto.
Premesso ciò posso assicurarti che lo sviluppo multipiatta implica una serie di compromessi veramente notevoli, che fanno troppo a pugni con gli interessi economici in ballo.
Fai bene a non rinunciare ad un gioco che potrebbe divertirti, ma non possiamo non reputare una presa in giro la ormai onnipresente opzione di filtraggio killer.
Non puoi non vedere la malafede in dichiarazioni del creative director di ubi come "if you want to run Watch Dogs with Ultra settings, you'll need a GeForce GTX 780 graphics card", come quando per quell'obbrobrio di mafia 2 si consigliava per maxarlo un'allora potentissima 285 gtx solo per la fisica.
O vogliamo parlare degli 8gb di ram consigliati per metro 2033? che non ne satura neppure la metà maxato.
è questo quello che intendo, cioè che ben venga anche il menefreghismo e il giocare senza pensieri, però almeno un po' di buonsenso nel riconoscere una palese presa per i fondelli, figlia della partnership hardware con chi, come nvidia e company, non sanno + a che propinare vga high end nell'era del multipiatta...

<Masquerade>
30-04-2014, 23:48
C'è da dire che lo fa anche per ovvie questioni di marketing...

la versione ps4 gira a 60fps o 30fps?

ice_v
01-05-2014, 02:24
Se ti interessano esclusivamente le missioni aggiuntive e non statuette, soundtrack ecc. ecc. a quel punto si, conviene così. 50 euro il gioco base + 20 euro il season pass = 70 euro, mentre la DEDSEC Edition costa circa 110 euro. A livello di contenuti aggiuntivi di gioco è uguale, bisogna vedere se ti interessano o meno gli elementi da collezione.

letto gli ultimi post e generalmente concordo con chi ha più di qualche dubbio sulla qualità del prodotto finale e giustamente mette in guardia potenziali utenti con scimmia a mille...infatti credo di aver deciso: 50€ son troppi! Fottesega della confezione e il supporto fisico

Sui 30-34 si trovano le cd-key...se il gioco è valido, si può pensare al season pass...totale 55€ massimo (tasse varie, paypal, etc). Direi che farò cosi, e che Il Signore c'è lo mandi buono :)

ulukaii
01-05-2014, 06:49
Le versioni console girano a 30fps che io sappia (comprea PS4).

gaxel
01-05-2014, 07:48
Perchè hanno già confermato come sarà su pc, sarà come su PS4/XBOne solo con più antialiasing praticamente, quindi guardati i recenti video PS4 e vedrai la versione PC, e noterai da solo che è un tantino ridotta rispetto a ciò che hanno mostrato due anni fa. ;)

Ma allora quella del 2012 che fine ha fatto? Che poi, ripeto, in questo gioco la grafica è il meno... la"pesantezza"deriva da ben altro

sertopica
01-05-2014, 08:47

Ancora non hanno detto nulla di ufficiale ma dovrebbe essere 1080p/30 fps per PS 4 e 960p (o qualcosa di simile)/30 fps su One. Comunque stanno mostrando solo footage della console Sony, quindi mi sa che quella MS non brillerà per qualità. :D

ulukaii
01-05-2014, 09:23
Ancora non hanno detto nulla di ufficiale ma dovrebbe essere 1080p/30 fps per PS 4 e 960p (o qualcosa di simile)/30 fps su One. Comunque stanno mostrando solo footage della console Sony, quindi mi sa che quella MS non brillerà per qualità. :D
Non è necessariamente una questione di qualità, ma di esclusiva :read:
Per Ubisoft è stato sempre così, guarda anche la questione dei DLC esclusivi PS3/4 (che escono anche su PC, ma loro continuano a dire che sono esclusiva PS, perché scrivere "No XBox/WII U" è brutto ;) ).

E' solo marketing, che poi ci sia anche una resa inferiore, quello è un altro discorso.

In genere mostrano Xbox 360 quando si tratta di far vedere un prodotto su old-gen e PS4 quando si parla di "next"-gen.

Lino P
01-05-2014, 09:56

si, si atterrà al minimo sindacale.
CI sono diverse sequenze, specie quelle + impegnative tipo corse in auto, in cui la P4 perde diversi fotogrammi scendendo al minimo della giocabilità, per cui non credo si parta da 60.

Lino P
01-05-2014, 10:02
Ma allora quella del 2012 che fine ha fatto? Che poi, ripeto, in questo gioco la grafica è il meno... la"pesantezza"deriva da ben altro

la stessa fine che ha fatto mafia 2 in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=0v1NgyzQ9tM
Dopo il lancio.
Come dico sempre, basta ricordarsi di ciò che è accaduto poco prima per sapere come vanno le cose.

Darrosquall
01-05-2014, 10:31

probabilmente investono poco perchè poi ci sono tanti che si fanno la gpu da 400 e passa euro e poi per il software non spendono un euro, si rivolgono ai soliti canali non legittimi. Parlo in generale eh, non è mica riferito a te. :asd:

Code-TR
01-05-2014, 11:37
anch'io accetto le opinioni altrui, specie di chi come te le esprime sempre in modo rispettoso, cosa che ho notato anche in altri thread e che apprezzo molto.
Premesso ciò posso assicurarti che lo sviluppo multipiatta implica una serie di compromessi veramente notevoli, che fanno troppo a pugni con gli interessi economici in ballo.
Fai bene a non rinunciare ad un gioco che potrebbe divertirti, ma non possiamo non reputare una presa in giro la ormai onnipresente opzione di filtraggio killer.
Non puoi non vedere la malafede in dichiarazioni del creative director di ubi come "if you want to run Watch Dogs with Ultra settings, you'll need a GeForce GTX 780 graphics card", come quando per quell'obbrobrio di mafia 2 si consigliava per maxarlo un'allora potentissima 285 gtx solo per la fisica.
O vogliamo parlare degli 8gb di ram consigliati per metro 2033? che non ne satura neppure la metà maxato.
è questo quello che intendo, cioè che ben venga anche il menefreghismo e il giocare senza pensieri, però almeno un po' di buonsenso nel riconoscere una palese presa per i fondelli, figlia della partnership hardware con chi, come nvidia e company, non sanno + a che propinare vga high end nell'era del multipiatta...

Ok, ti ringrazio per questo post chiarificatore, ora ho compreso meglio il tuo punto di vista e quest'ultima parte che hai espresso la condivido. Tra le tue righe avevo letto un atteggiamento più del tipo non è ottimizzato al massimo per cui lo escudo a priori. Ora è più chiaro cosa intendi dire ;)

uv1980
01-05-2014, 13:52
ciao a tutti,
vorrei acquistare il gioco in formato PC digital, ma mi sorge un dubbio, mi pare di capire che per la versione PC digitale esistono 2 versioni.

1) Standard
2) Deluxe Edition che ha incluso ben 4 missioni aggiuntive

Volevo sapere, se acquistando la versione standard aggiungendoci il season pass ottengo tutto quello previsto dalla Deluxe Edition compresi i futuri DLC? (standard + season pass)

O per ottenere le 4 missioni aggiuntive della Deluxe Edition sono obbligato ad acquistare la versione deluxe?

ice_v
01-05-2014, 15:03
ciao a tutti,
vorrei acquistare il gioco in formato PC digital, ma mi sorge un dubbio, mi pare di capire che per la versione PC digitale esistono 2 versioni.

1) Standard
2) Deluxe Edition che ha incluso ben 4 missioni aggiuntive

Volevo sapere, se acquistando la versione standard aggiungendoci il season pass ottengo tutto quello previsto dalla Deluxe Edition compresi i futuri DLC? (standard + season pass)

O per ottenere le 4 missioni aggiuntive della Deluxe Edition sono obbligato ad acquistare la versione deluxe?

Ciao...dunque da come ho capito io, ufficialmente c'è soltanto una di versione in digital download, ed è la Deluxe Digital Edition le altre versioni sono con disco: http://en.wikipedia.org/wiki/Watch_Dogs#Release

Se vuoi la standard in DD ti conviene andare su Steam dove la si trova a 50€ circa...però imho non conviene dato che ci nei vari shop cd-key qusta versione (e anche quella uplay) si trova dai 28€ in sù ergo il miglior approccio imho sarebbe edizione standard (liscia) tramite cd-key e Season Pass 20€ all'uscita del gioco...per un costo non oltre i 50-55€

Per quanto riguarda le missioni, solo 3 sono incluse nella Deluxe Ed...quindi se vuoi anche la quarta e anche ulteriori DLC, ti conviene prendere direttamente il Season pass.

ulukaii
01-05-2014, 15:24
In D.D. è presente sia la versione standard che la digital deluxe (che comprende tutto, tutte e 4 le missioni e non solo 3).

E' tutto in prima pagina comunque ;)

Ricordo che prendere watch dogs su Steam comporta dover usare Steam+Uplay.

ice_v
01-05-2014, 15:52
In D.D. è presente sia la versione standard che la digital deluxe (che comprende tutto, tutte e 4 le missioni e non solo 3).

E' tutto in prima pagina comunque ;)

Ricordo che prendere watch dogs su Steam comporta dover usare Steam+Uplay.

Ma sei sicuro? La D.D. comprende solo 3 missioni:

http://i.imgur.com/KIVylGe.jpg

Breakthrough Pack, Palace Pack e Signature Shot

la 4a è Play as T-bone ed è disponibile solo tramite Season Pass dove c'è incluso la modalità di gioco Conspiracy...e in teoria tutti gli ulteriori futuri DLC, avendo il Season Pass, sono gratuiti...

o no?

uv1980
01-05-2014, 16:58
Mmmmmmm ricapitolando, quindi dovessi comprare la versione D.D. standard + season pass, avrei tutte e 3 le missioni aggiuntive della deluxe + la 4 t-bone. E' corretto?

Ho rivisto il trailer della season pass e vengono riportarte 3 missioni (Breakthrough Pack, Palace Pack e Signature Shot credo siano quelle della deluxe) + ovviamente la quarta di T-bone

ulukaii
01-05-2014, 17:09
Ma sei sicuro? La D.D. comprende solo 3 missioni:

http://i.imgur.com/KIVylGe.jpg

Breakthrough Pack, Palace Pack e Signature Shot

la 4a è Play as T-bone ed è disponibile solo tramite Season Pass dove c'è incluso la modalità di gioco Conspiracy...e in teoria tutti gli ulteriori futuri DLC, avendo il Season Pass, sono gratuiti...

o no?
Play as T-bone è appunto il contenuto del season pass, ma io sapevo che quella fosse la 5° missione, in quanto la digital deluxe contiente:
WHITE HAT Pack:
- 60 minutes additional gameplay
- Rewards: White Hat Hacker Outfit, HACK BOOST (Add 1 battery slot)

THE PALACE Pack:
- 20 minutes additional gameplay
-Rewards: INVESTIGATION BONUS (Unlock more investigation opportunities inside the network databanks), ATM HACK BOOST (Boost your cash rewards when hacking bank accounts)

SIGNATURE SHOT Mission:
- 20 minutes additional gameplay
- Rewards: VICEROYS OUTFIT, BIOMETRIC RIFLE,

BREATHROUGH Pack
- 15 minutes additional gameplay
- Reward: VEHICLE EXPERT PERK

CLUB JUSTICE PACK
- Rewards: Chicago South Club Outfit, Driving Master (Perk), More Hit Points to Vehicles (Perk)
Che sono appunto 4 missioni e un pacco di robetta.

Dai un'occhiata su GMG (http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/action/watch-dogs-deluxe-edition/).

ice_v
01-05-2014, 20:53
OK ho girato e chiesto un po' in giro...se volete la versione full, cioè il gioco completo con tutti i pack missioni extra e DLC (alla BF4 standard + premium insomma) dovete prendere la dedsec edition (solo da uplay) + season pass (qualsiasi vendor basta che sia per uplay) per la modica cifra di 120€ circa

...in quanto ogni edizione contiene delle esclusive anche in base da chi lo prendi (uplay, gamestop, amazon etc)

...se è cosi io non compro un cazzo :banned:

Lino P
01-05-2014, 20:58
OK ho girato e chiesto un po' in giro...se volete la versione full, cioè il gioco completo con tutti i pack missioni extra e DLC (alla BF4 standard + premium insomma) doveve prendere la dedsec edition (solo da uplay) + season pass (qualsiasi vendor basta che sia per uplay) per la modica cifra di 120€ circa

...io non compro un cazzo :banned:

la versione full è già pronta, ma la vendono a pezzi.
Se penso a btf 4 che vale si e no 15 euro, quanto costa con i vari pacchetti, mi ricordo del perchè ho smesso di giocare.
Vi giuro, ormai frequento il foro solo come passatempo, e x vedere fino a che punto vogliono arrivare.

Nie73
01-05-2014, 21:03
OK ho girato e chiesto un po' in giro...se volete la versione full, cioè il gioco completo con tutti i pack missioni extra e DLC (alla BF4 standard + premium insomma) dovete prendere la dedsec edition (solo da uplay) + season pass (qualsiasi vendor basta che sia per uplay) per la modica cifra di 120€ circa

...in quanto ogni edizione contiene delle esclusive anche in base da chi lo prendi (uplay, gamestop, amazon etc)

Ma cos'è un gioco o un puzzle?

gaxel
01-05-2014, 21:08
Ma comprare il gioco a 30€ da GamesPlanet, giocare quello, e quando finito... se è davvero paciuto, magari comprare anche qualche DLCs no?

Io dopo Mass Effect 2 non ho più comprato una Digital Deluxe, e campo bene anche senza comprare i DLCs di giochi che pur mi son piaciuti e ho finito.

topgun90
01-05-2014, 21:16
Nell'era del multipiatta è inutile rovinarsi il fegato per tutto ciò che è stato discusso fin adesso...non vedremo mai piu' giochi che su pc siano graficamente migliori...dovremo accontentarci di filtri,risoluzioni e framerate piu' alti e stop,non di piu'!Perchè dico questo?
Presentare ad una fiera,come l'E3 un gioco dal motore grafico eccezionale,porta le testate giornalistiche del settore a parlare di tale gioco,induce i videogiocatori a parlare ulteriormente e ad accogliere la sempreterna scimmia:D
Poi è facile...dopo la marea di pre-order,gli acquisti al day one, ci si accorge del downgrade grafico massiccio operato!
Il tutto è una grossa mossa commerciale che non sola aumenta le vendite,ma farà risparmiare tanti soldi: il prossimo watch dogs avrà la grafica leggermente migliore con lo stesso motore grafico,che verrà utilizzato per tanti piccoli upgrade! Così i consolari sono felici perchè la loro console non fa così schifo,mentre noi perdiamo tempo ad aggiornare di continuo le nostre macchine da gioco!E ricordate che molti utenti console,vedendo bf3 e la differenza con la versione pc in termini di framerate e risoluzione,avevano iniziato ad abbandonare xbox e play station per il pc e questo le software house non possono permetterlo....70 euro per un gioco su xbox,tra negozi di key, saldi steam tempo qualche mese e suddetto gioco si trova a 10,15 euro....meditate gente,meditate!:doh:

gaxel
01-05-2014, 21:26
Nell'era del multipiatta è inutile rovinarsi il fegato per tutto ciò che è stato discusso fin adesso...non vedremo mai piu' giochi che su pc siano graficamente migliori...dovremo accontentarci di filtri,risoluzioni e framerate piu' alti e stop,non di piu'!Perchè dico questo?
Presentare ad una fiera,come l'E3 un gioco dal motore grafico eccezionale,porta le testate giornalistiche del settore a parlare di tale gioco,induce i videogiocatori a parlare ulteriormente e ad accogliere la sempreterna scimmia:D
Poi è facile...dopo la marea di pre-order,gli acquisti al day one, ci si accorge del downgrade grafico massiccio operato!
Il tutto è una grossa mossa commerciale che non sola aumenta le vendite,ma farà risparmiare tanti soldi: il prossimo watch dogs avrà la grafica leggermente migliore con lo stesso motore grafico,che verrà utilizzato per tanti piccoli upgrade! Così i consolari sono felici perchè la loro console non fa così schifo,mentre noi perdiamo tempo ad aggiornare di continuo le nostre macchine da gioco!E ricordate che molti utenti console,vedendo bf3 e la differenza con la versione pc in termini di framerate e risoluzione,avevano iniziato ad abbandonare xbox e play station per il pc e questo le software house non possono permetterlo....70 euro per un gioco su xbox,tra negozi di key, saldi steam tempo qualche mese e suddetto gioco si trova a 10,15 euro....meditate gente,meditate!:doh:

L'unico problema è che un giocatore su un milione compra un gioco per l'aspetto visivo, ed è questo il motivo per cui conviene fare tripla a per console, casual per mobile e lasciare i porting al pc, che non copra più nessuno.

ci sono per fortuna gli indie, ma scordatevi un altro Crysis, oggigiorno costerebbe troppo.

The_Silver
01-05-2014, 22:35
L'unico problema è che un consolaro su un milione compra un pc, ed è questo il motivo per cui conviene fare tripla a per console, casual per mobile e lasciare i porting al pc, che non copra più nessuno.

ci sono per fortuna gli indie, ma scordatevi un altro Crysis, oggigiorno costerebbe troppo.

FIXED

Perchè onestamente credo che sia più veritiero che un milione di videogiocatori compra un gioco per l'aspetto visivo...

Code-TR
01-05-2014, 22:43

Non mi risulta che nella DEDSEC Edition ci siano missioni extra o DLC che non siano già inclusi nel season pass. Se poi parliamo dei contenuti extra (statuetta, soundtrack ecc.) allora si, ma le missioni aggiuntive contenute nella DEDSEC sono 3 e sono esattamente quelle che ci sono nel season pass, solo che quest'ultimo aggiunge anche una ulteriore campagna single player e skin aggiuntive. Per cui, come dicevo qualche post fa, se ad uno interessa esclusivamente poter giocare alle missioni aggiuntive, avere skin o altro gli conviene la versione BASE + il season pass a livello economico.

gaxel
01-05-2014, 23:11
FIXED

Perchè onestamente credo che sia più veritiero che un milione di videogiocatori compra un gioco per l'aspetto visivo...

Tra pc, console, mobile, Facebook, flash, ecc.... quelli che giocano per la grafica, sono una percentuale irrisoria (son nicchia anche solo tra i giocatori pc)... poi che comunque facciamo numeri rilevanti per certi sviluppatori è pacifico.

Un milione compra per la grafica, 500 milioni no...

miriddin
01-05-2014, 23:32
La mia versione DedSec, prenotata su UbiShop, ha questi contenuti:

PHYSICAL CONTENT

Action Figure di Aiden Pierce da 23 cm
Steelbook™
Watch_Dogs Artbook: artwork e illustrazioni che hanno ispirato il gioco
Colonna sonora originale
Mappa di Chicago
Set di 4 carte: scopri il protagonista di Watch_Dogs attraverso la realtà aumentata
Set di 3 spille esclusive

CONTENUTI DIGITALI

3 missioni single player: quasi 60 minuti di gioco aggiuntivi :

Furto a palazzo
Firma il colpo
Dentro Il Complotto

SKIN

Intoccabili pacchetto single player:
Un accenno al mondo criminale della Chicago degli anni ‘20.
Ricompense: Mitragliatore + Tenuta Chicago anni ‘20
Cyberpunk pacchetto single player:
L’incarnazione del cyberpunk.
Ricompense: arma cyberpunk (una potentissima arma ad una mano) + tenuta cyberpunk
Agente Blume pacchetto single player
L’incarnazione di un agente della Blume
Ricompense: vestito Blume + Bonus Armi : rinculo ridotto dopo il colpo
Ombra di DedSec pacchetto single player:
Ricompense: divisa Dedsec + Bonus hacking: aggiunge 1 slot batteria
Giustizia del Club pacchetto single player:
Ricompense: Tenuta Chicago South Club + Bonus guida: veicoli più resistenti

Lino P
02-05-2014, 07:31
La mia versione DedSec, prenotata su UbiShop, ha questi contenuti:

PHYSICAL CONTENT

Action Figure di Aiden Pierce da 23 cm
Steelbook™
Watch_Dogs Artbook: artwork e illustrazioni che hanno ispirato il gioco
Colonna sonora originale
Mappa di Chicago
Set di 4 carte: scopri il protagonista di Watch_Dogs attraverso la realtà aumentata
Set di 3 spille esclusive

CONTENUTI DIGITALI

3 missioni single player: quasi 60 minuti di gioco aggiuntivi :

Furto a palazzo
Firma il colpo
Dentro Il Complotto

SKIN

Intoccabili pacchetto single player:
Un accenno al mondo criminale della Chicago degli anni ‘20.
Ricompense: Mitragliatore + Tenuta Chicago anni ‘20
Cyberpunk pacchetto single player:
L’incarnazione del cyberpunk.
Ricompense: arma cyberpunk (una potentissima arma ad una mano) + tenuta cyberpunk
Agente Blume pacchetto single player
L’incarnazione di un agente della Blume
Ricompense: vestito Blume + Bonus Armi : rinculo ridotto dopo il colpo
Ombra di DedSec pacchetto single player:
Ricompense: divisa Dedsec + Bonus hacking: aggiunge 1 slot batteria
Giustizia del Club pacchetto single player:
Ricompense: Tenuta Chicago South Club + Bonus guida: veicoli più resistenti

furto all'utente vorrai dire... :asd:

fraussantin
02-05-2014, 07:39
furto all'utente vorrai dire... :asd:

Come odio ste vs.

Tra un po ci mettono pure il finale esclusivo a chi paga di piu!

ulukaii
02-05-2014, 07:41
Torno a ribadire che la versione che contiente tutti i contenuti in-game (tranne appunto le cose aggiuntive del season pass) è la Digital Deluxe che potete prendervi su Uplay/Steam/GMG.

Al momento il preorder su Uplay regala anche i pack di abitini (roba INDISPENSABILE :sofico: ), ma ragazzi non fatevi abbindolare è tutta robetta fuffa! Come sempre quando si tratta di contenuti distintivi per le versioni diverse di un titolo Ubisoft in base alle exclusive preorder.

Chi nel tempo a avuto modo (suo malgrado) si seguire la serie Assassin's Creed sa di cosa sto parlando, non fatevi abbindolare quando scrivono TOT minuti extra di qua, TOT minuti extra di là.

Comunque sia quei contenuti saranno anche inclusi nel season pass:
Download the Season Pass to save over 25% and get immediate access to the Untouchable pack which includes a new skin and a new weapon.

The Season Pass contains:
- a new Single Player Campaign featuring the legendary hacker T-Bone as a new playable character. It also includes a new mind bending game mode in which cyborgs are invading Chicago. Track them and take them down! (questo è il vero contenuto aggiuntivo del season),
- 3 additional missions for the main game (che saranno appunto le 3 missioni delle varie edizioni),
- 3 new weapons and 5 additional skins (che saranno appunto le robette sparse delle altre varie edizioni/preorder exclusive).
Quindi acquistate la versione che più vi aggrada, anche fisica se volete dei contenuti fisici che vi piacciono (cappellino, steal-box, etc.), ma non fatelo guardando solo i contenuti in-game. Se poi al massimo rimane fuori qualche abitino, oddio con tutti i contenuti che dicono di aver messo nel gioco base... se ne sente davvero la necessità?
Tra l'altro, la robetta del season verrà anche venduta a "tocchi" su Uplay Store, quindi tra sconti me menate varie potreste addirittura raccattarla a meno scegliendovi SOLO i DLC che aggiungono veramente missioni e non la fuffa abitini/armi/perk :doh:

Lino P
02-05-2014, 07:44
Torno a ribadire che la versione che contiente tutti i contenuti in-game (tranne appunto le cose aggiuntive del season pass) è la Digital Deluxe che potete prendervi su Uplay/Steam/GMG.

Al momento il preorder su Uplay regala anche i pack di abitini (roba INDISPENSABILE :sofico: ), ma ragazzi non fatevi abbindolare è tutta robetta fuffa! Come sempre quando si tratta di contenuti distintivi per le versioni diverse di un titolo Ubisoft in base alle exclusive preorder.

Chi nel tempo a avuto modo (suo malgrado) si seguire la serie Assassin's Creed sa di cosa sto parlando, non fatevi abbindolare quando scrivono TOT minuti extra di qua, TOT minuti extra di là.

Comunque sia quei contenuti saranno anche inclusi nel season pass:

Quindi acquistate la versione che più vi aggrada, anche fisica se volete dei contenuti fisici che vi piacciono (cappellino, steal-box, etc.), ma non fatelo guardando solo i contenuti in-game. Se poi al massimo rimane fuori qualche abitino, oddio con tutti i contenuti che dicono di aver messo nel gioco base... se ne sente davvero la necessità?
Tra l'altro, la robetta del season verrà anche venduta a "tocchi" su Uplay Store, quindi tra sconti me menate varie potreste addirittura raccattarla a meno scegliendovi SOLO i DLC che aggiungono veramente missioni e non la fuffa abitini/armi/perk :doh:

non c'è rischio tranqui, c'è chi non comprerà proprio nulla.

gaxel
02-05-2014, 09:19
Nuovo video sugli hack
https://www.youtube.com/watch?v=R1AVjO9Maro

SPARTANO93
02-05-2014, 09:58
Io oramai ho preso la key della versione base a 27 euro...

gaxel
02-05-2014, 10:01

Che è la cosa furba da fare, anche perché ho visto che quello che "regalano" son le solite minchiatine inutili che i publisher ci propinano dai tempi di Mass Effect 2...

gaxel
03-05-2014, 11:32
Ma col Season pass c'è pure la modalità zombie?

Troppa roba, non so a questo punto quanto convenga comprarlo ora, forse è meglio a fine anno, che si troverà la complete Edition a 30€

ulukaii
03-05-2014, 12:30
Sì, da quello che ho capito, è una sorta di modalità che si "attiva" indossando un particolare tipo di occhiali.

Ormai gli zombie te li mettono anche nei biscotti della colazione :rolleyes:

gaxel
03-05-2014, 12:33
Sì, da quello che ho capito, è una sorta di modalità che si "attiva" indossando un particolare tipo di occhiali.

Ormai gli zombie te li mettono anche nei biscotti della colazione :rolleyes:

Tenendo conto che su X1 sto giocando a DR3, su X360 State of Decay e ho da poco finito la serie The Walking Dead, eviterei... almeno in Watch Dogs :asd:

worms
04-05-2014, 13:10

Dove scusa?

Perchè 50€ per un gioco in preorder non li spenderò mai più, ma 25 ci può stare... :sisi:

SPARTANO93
04-05-2014, 14:14
Dove scusa?

Perchè 50€ per un gioco in preorder non li spenderò mai più, ma 25 ci può stare... :sisi:

ti ho mandato un PM :)

Zodd_Il_nosferatu
04-05-2014, 14:36
ti ho mandato un PM :)

puoi mandarlo pure a me? <3

Code-TR
04-05-2014, 18:01
puoi mandarlo pure a me? <3

EDIT: Scusate non lo sapevo, ma ho postato una cosa non autorizzata.

ulukaii
04-05-2014, 18:32
Edita subito, quegli shop non sono shop autorizzati, è stato detto e ripetuto più e più volte.

I digital store autorizzati sono quelli che vedete nel thread L'angolo del risparmio in Digital Download (primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122)).

Per le offerte isthereanydeal.com (http://isthereanydeal.com)

boldre
06-05-2014, 21:55
Ragazzi, una domanda, ho un 2500k socket ovviamente LGa1155, per questo gioco pensate possa avere problemi?
gioco quasi sempre livello alto/ultra a 1920x1080
Meglio:
passare a un 3770k
Mettere via qualche soldino e cambiare alla serie 4k (i5 o i7?)
O tener il fido 2500k?

Inoltre quale vale la pena pre-ordinare? la versione deluxe o la Exclusive a parità di prezzo?

Grazie

Ale55andr0
06-05-2014, 22:08
non c'è gioco che mettendo in crisi il 2500k possa allo steso tempo girare fluido col 3770...sono molto vicine le prestazioni tra le due cpu. Posto che non riesco ad immaginare gioco per il quale un 2500k sia insufficiente...la cpu è l'ultimo dei problemi. Guarda, in caso, alla vga

boldre
06-05-2014, 22:14
non c'è gioco che mettendo in crisi il 2500k possa allo steso tempo girare fluido col 3770...sono molto vicine le prestazioni tra le due cpu. Posto che non riesco ad immaginare gioco per il quale un 2500k sia insufficiente...la cpu è l'ultimo dei problemi. Guarda, in caso, alla vga

Asus 7970 HD, direi che almeno con quella posso stare tranquillo!
Se volessi però giocare a livello alto ultra andrebber in crisi Cpu o Vga? in tal caso sentirei la differenza con un 3770k occato?
Per la versione da pre-ordinare non riesco proprio a decidermi

boldre
06-05-2014, 22:15

Eh un 4670k / 4770k mi farebbero la differenza??? perché dovendo convertire tutto il sistema mi monterei piuttosto un 3770k che sarebbe il massimo per la mia attuale configurazione.
Rimandando l'upgrade totale alla prossima generazione di Cpu o anche più!

gixio58
06-05-2014, 22:43
Eh un 4670k / 4770k mi farebbero la differenza??? perché dovendo convertire tutto il sistema mi monterei piuttosto un 3770k che sarebbe il massimo per la mia attuale configurazione.
Rimandando l'upgrade totale alla prossima generazione di Cpu o anche più!

nessuno qui ha provato il gioco...forse hai bisogno di un chiaroveggente :sofico:

secondo me ce la fai benissimo anche cosi', ma è anche vero il contrario :)

NODREAMS
06-05-2014, 23:26
Ma su dai,non sarà per niente limitato lato CPU con un 2500K...come già detto,è parecchio vicino come performance ad un 4670k,quindi non c'è niente da temere.

Io ho aggiornato la scheda video così sarò a posto!!!

boldre
07-05-2014, 05:49
Allora per ora me ne resto così!!! certo se trovo in 3770k a 100€ ci posso pensare !!!:D

E per le versioni? Deluxe o Exclusive?

Lino P
07-05-2014, 06:28
Ma su dai,non sarà per niente limitato lato CPU con un 2500K...come già detto,è parecchio vicino come performance ad un 4670k,quindi non c'è niente da temere.

Io ho aggiornato la scheda video così sarò a posto!!!

magari ci fossero giochi in grado di tirare sempre il collo ad un 2500k.
certo che sta bene così, ma purtroppo il marketing comincia a dare un po' troppo alla testa.

boldre
07-05-2014, 07:43
magari ci fossero giochi in grado di tirare sempre il collo ad un 2500k.
certo che sta bene così, ma purtroppo il marketing comincia a dare un po' troppo alla testa.

Credo sia più la voglia di cambiare! vorrà dire che metterò via io pensiero...per ora!

sertopica
07-05-2014, 07:44
Maddai, un 2500K occato a dovere performa praticamente uguale alla nuova serie. :D

gaxel
07-05-2014, 08:49
Ma questo gioco non dovrebbe, teoricamente, pesare più sulla CPU che sulla GPU, anche alla luce del presunto downgrade grafico?

sickofitall
07-05-2014, 08:53
iscritto, appena riscattato il codice ricevuto con la scheda nvidia :D

Che poi danno la "special edition" non quella liscia :)

Ale55andr0
07-05-2014, 09:36
Credo sia più la voglia di cambiare! vorrà dire che metterò via io pensiero...per ora!

se hai voglia di cambiare ti consiglio di attendere gli octa core intel con ddr4 e vga a 20/16nm. Ad oggi, partendo da un 2500k/7970 è l'unico upgrade veramente sensato imho per avere un salto prestazionale davvero notevole...e lo dico da ex 7970 con ora una 290 trix oc...

sickofitall
07-05-2014, 09:47
se hai voglia di cambiare ti consiglio di attendere gli octa core intel con ddr4 e vga a 20/16nm. Ad oggi, partendo da un 2500k/7970 è l'unico upgrade veramente sensato imho per avere un salto prestazionale davvero notevole...e lo dico da ex 7970 con ora una 290 trix oc...

Io penso che sia ancora più importante l'architettura della cpu e non il numero di core, quando usciranno gli 8 core ci saranno già i broadwell in commercio :D

Ale55andr0
07-05-2014, 12:07
Io penso che sia ancora più importante l'architettura della cpu e non il numero di core, quando usciranno gli 8 core ci saranno già i broadwell in commercio :D

fra console, dx12 e mantle, il multithread è l'orientamento degli sviluppatori sulla next gen imho :) posto che gli octa core intel mica avranno una architettura fiacca a livello di ipc per core...

Essen
07-05-2014, 12:21
iscritto, appena riscattato il codice ricevuto con la scheda nvidia :D

Che poi danno la "special edition" non quella liscia :)

Posso chiedere, per cortesia, se hai acquistato da un negozio particolare per aderire alla promozione (come accade di solito)?
Stavo vagliando l'aggiornamento della GPU e magari potrei approfittare :)

Endy.

sickofitall
07-05-2014, 12:31
Posso chiedere, per cortesia, se hai acquistato da un negozio particolare per aderire alla promozione (come accade di solito)?
Stavo vagliando l'aggiornamento della GPU e magari potrei approfittare :)

Endy.

si, io ho acquistato da drako, ma anche bow eprice e next hanno questa promozione

Anche caseking in germania è ottimo e fornisce il gioco, e in teoria anche acquistando dallo shop europeo evga si ha diritto alla promozione

sickofitall
07-05-2014, 12:36
fra console, dx12 e mantle, il multithread è l'orientamento degli sviluppatori sulla next gen imho :) posto che gli octa core intel mica avranno una architettura fiacca a livello di ipc per core...

tanto vale allora comprarsi un fx8350 e spendere molto meno dell'extreme intel :asd:

bisogna vedere poi se i carichi di lavoro ottimizzati per gli 8core delle console saranno sfruttati bene su pc, o se un migliore ipc può colmare agevolmente il divario

Le console inoltre non usano 8 core ma credo solamente 6, e le cpu a bordo vanno metà di un fx8350

Essen
07-05-2014, 12:36
si, io ho acquistato da drako, ma anche bow eprice e next hanno questa promozione

Anche caseking in germania è ottimo e fornisce il gioco, e in teoria anche acquistando dallo shop europeo evga si ha diritto alla promozione

Grazie mille dell'info!
Ora vedo che fare :) L'upgrade, seppur non necessario mi andrebbe proprio.

Endy.

FroZen
07-05-2014, 13:28
tanto vale allora comprarsi un fx8350 e spendere molto meno dell'extreme intel :asd:

bisogna vedere poi se i carichi di lavoro ottimizzati per gli 8core delle console saranno sfruttati bene su pc, o se un migliore ipc può colmare agevolmente il divario

Le console inoltre non usano 8 core ma credo solamente 6, e le cpu a bordo vanno metà di un fx8350

Ok, ma è meglio non confrontare il comportamento di una apu custom come quelle nelle ps/xbox e le controparti FX, piu che altro per il discorso winzoz + DX generiche e la loro resa rispetto agli SO delle scatolette superottimizzati che non per chissà quali differenze architetturali rispetto alle cpu/gpu consumer.

Il problema degli FX è l'IPC basso :stordita: e su titoli "alla AC", per dire, sono penalizzati da morire....

Ale55andr0
07-05-2014, 13:37

no, perchè lasciava intendere che era comunque voglioso di cambiare in preda alla scimmia dell'upgrade, e quella solitamente ti fa acquistare i giocattoli più costosi, non quelli più a buon mercato :asd:

Ale55andr0
07-05-2014, 13:40

si, ma 6 so sempre 6 mica 2 o 3 o 4, e una volta che il codice è già scritto per sfruttare più core x86 tanto vale averceli almeno uguale, a prescindere dal fatto che per pareggiare a livello di potenza i 6 usati sulla console basti un dual overcloccato, e forse manco bisogno di oc c'è vista la derivazione tablet :asd:

Lino P
07-05-2014, 17:00

io penso che la cosa + importante, o meglio problematica, è l'incapacità dei giochi dei sfruttarlo certo hardware.

Code-TR
07-05-2014, 22:22
Vi racconto l'ultima, dopo aver acquistato il gioco con il codice Nvidia grazie all'acquisto di una scheda geforce, nella mail inviata da Ubisoft Shop mi compare:

Pre-ordered release date: 21 nov. 2014 0:00

Ero abbastanza convinto si trattasse di un errore ma per sicurezza ho scritto al supporto, mi hanno confermato oggi che è tutto regolare, per cui dal 27 maggio si scarica e si gioca. Dovesse essere capitato anche a voi, tranquilli, non è un rinvio al 21 novembre, anche perchè era da andare fuori di testa ad una notizia del genere, attacco alla Ubisoft a raffica :D