View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Watch Dogs
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
Pachanga
02-12-2014, 23:34
la vram sta a tappo 2040 SEMPRE , texture medie . Vsync off per avere il mouse piu' reattivo , AA alterno smaa e fxaa per provare . La cosa strana e' che (al solito) magari all'inizio va bene poi dopo un po' stuttera alla grande . Senza worse mod tutto liscio
Uhm,a questo punto proverei la Worse Mod obbligatoriamente con il Fix Teture di MaLDo,metterei le texture su alto,setterei il file di paging a 2048 e Vsync on(il rischio se lo tieni off e' di avere cali di framerate esagerati e quindi rallentamenti notevoli).
Pero',forse,a questo punto,i "soli" 2 giga di vram potrebbero limitarti in questo senso.
Ed allora ti dovrai accontentare di giocare WD liscio...;)
ponciarello81
03-12-2014, 07:02
Ho risolto l'arcano dilemma. Il gioco inizia a stutterare di brutto nel momento in cui si switcha sul desktop (lo faccio spesso per dare una occhiata su fb o per leggere cose varie). Ho iniziato una partita senza swittchare neanche 1 volta ed e' andato tutto liscio.........misteri della programmazione
sertopica
03-12-2014, 10:12
Ma che misteri... Con un gioco così pesante (e mal programmato) è normale che alt-tabbando poi stutteri, il sistema operativo deve riassegnare le risorse magari riempiendo la RAM con altri processi e la frittata è fatta.
Uhm,a questo punto proverei la Worse Mod obbligatoriamente con il Fix Teture di MaLDo,metterei le texture su alto,setterei il file di paging a 2048 e Vsync on(il rischio se lo tieni off e' di avere cali di framerate esagerati e quindi rallentamenti notevoli).
Pero',forse,a questo punto,i "soli" 2 giga di vram potrebbero limitarti in questo senso.
Ed allora ti dovrai accontentare di giocare WD liscio...;)
CONFERMO.
Watch Dogs funziona fluido con il Worse Mod 1.0 (mod + maldo texture, 1 giga e passa di download):
Il gioco dopo va bene, incluso aggiornamento automatico da uplay con l'ultima patch ufficiale Ubisoft.
Sono arrivato all'atto 4: la guida in auto, inseguimenti sono diventati fluidi. E' tutto OK.
Mia config: AMD FX-8350, 8 giga ram, Radeon HD6850.
Page file Windows (8 giga almeno).
Settaggi in game: 1600x1900, texture medie, ombre basse, antialiasing SMAA.
Da pannello catalyst radeon tutto è disattivato o su alte prestazioni.
Ho risolto l'arcano dilemma. Il gioco inizia a stutterare di brutto nel momento in cui si switcha sul desktop (lo faccio spesso per dare una occhiata su fb o per leggere cose varie). Ho iniziato una partita senza swittchare neanche 1 volta ed e' andato tutto liscio.........misteri della programmazione
:mbe: eh beh, switchando facendo alt-tab ci credo che dopo stuttera !
Penso succeda con la maggior parte dei programmi ! :)
Ormai prendersela con Watch Dogs è uno "sport" :Prrr:
Dai in fondo è carino come gioco, un po'arcade, ma passabile !
ponciarello81
03-12-2014, 11:10
:mbe: eh beh, switchando facendo alt-tab ci credo che dopo stuttera !
Penso succeda con la maggior parte dei programmi ! :)
Ormai prendersela con Watch Dogs è uno "sport" :Prrr:
Dai in fondo è carino come gioco, un po'arcade, ma passabile !
Sinceramente con tutti i giochi mi e' sempre capitato di switchare a win ma non ho mai avuto problemi (bf3 per controllare ts, rpg per contrillare guide varie etc etc), e' la prima volta che mi succede. Vabbe ho imparato una cosa nuova.
Cmq se metto le maldo stuttera in ogni caso
The_Silver
03-12-2014, 11:14
Sinceramente con tutti i giochi mi e' sempre capitato di switchare a win ma non ho mai avuto problemi (bf3 per controllare ts, rpg per contrillare guide varie etc etc), e' la prima volta che mi succede. Vabbe ho imparato una cosa nuova.
Cmq se metto le maldo stuttera in ogni caso
Guarda recentemente mi è capitato con Max Payne 3 ad esempio, dopo l'alt-tab il gioco freeza per qualche secondo ogni due minuti circa, ma mi capitò anche con Medal Of Honor 2010 il quale però crashava proprio... :stordita:
Comunque con il pack maldo imposti le texture su Alto giusto? :)
ponciarello81
03-12-2014, 12:00
Guarda recentemente mi è capitato con Max Payne 3 ad esempio, dopo l'alt-tab il gioco freeza per qualche secondo ogni due minuti circa, ma mi capitò anche con Medal Of Honor 2010 il quale però crashava proprio... :stordita:
Comunque con il pack maldo imposti le texture su Alto giusto? :)
Si stanno su alto (lo step prima di ultra)
ponciarello81
05-12-2014, 07:02
Ok ora va alla grande col le maldo, tutto ultra e texture high. Ho anche messo txaa 2x, e' vero ammorbidisce l'immagine ma a mio avviso restituisce una pulizia e una tridimensionalita incredibile. Ho notato che con la worse mod di notte non si vede nulla, se non si hanno forti fonti luminoseve' tutto in ombra, a volte e' impossibile guidare se non ci trova su strade pricipali, come fate voi?
Nei settings ingame metti al posto di "Fullscreen" > "Finestra Senza Bordi" ;)
Questa modalità ti consente di switchare tranquillamente a desktop (o tra le finestre aperte) e ne guadagnerai pure in prestazioni, visto che non è più necessario attivare alcuna tipologia di vsync, in quanto nella modalità finestra senza bordi non si ha alcun tearing e, allo stesso tempo, nessun limite sul framerate.
Pachanga
08-12-2014, 04:02
Qualcuno di voi e' rimasto vittima,come me,del trip digitale Madness?
Mi sono intestardito,volevo fare tutti i 29 livelli e ci sono miracolosamente riuscito::D
http://i.imgur.com/lzByHeyl.png (http://imgur.com/lzByHey.jpg)
Mi hanno regalato anche un bel vestito::fagiano:
http://i.imgur.com/Dhyowr1l.png (http://imgur.com/Dhyowr1.jpg)
Pero' in quell'occasione ho ottenuto il punteggio di soli 3 milioni e rotti...
E invece,con un colpo di :ciapet: ,in precedenza,arrivando a livello 27,ho passato i 4...
Peccato che,come sempre,le classifiche assolute siano capeggiate da cheater.
Sarebbe stato divertente vedere dove si poteva arrivare senza barare...:fagiano:
http://i.imgur.com/keOgAuFl.png (http://imgur.com/keOgAuF.jpg)
ragazzi sto gioco merita a 6 euro?graficamente come lo potrei giocare?vale la pena?scusate le domande a raffica ma ora non posso andare a leggermi le pagine dietro.lo faccio appena torno a casa.
SPARTANO93
08-12-2014, 13:00
ragazzi sto gioco merita a 6 euro?graficamente come lo potrei giocare?vale la pena?scusate le domande a raffica ma ora non posso andare a leggermi le pagine dietro.lo faccio appena torno a casa.
si i 6 euro li vale, per la grafica che potrai impostare penso che potrai giocarci abbastanza bene, diciamo circa grafica su alto, forse anche qualcosa su ultra, anche se le texture dovrai tenerle su alto perchè hai "solo" 2gb di vram, l'unica cosa è che non so se sei cpu limited con quel processore ma penso potrai giocarlo in ogni caso abbastanza bene
ragazzi ma la mod grafica sapete dove posso trovarla?
Pachanga
09-12-2014, 16:41
ragazzi ma la mod grafica sapete dove posso trovarla?
Vai qui:;)
http://www.guru3d.com/files-details/watch-dogs-theworse-mod-8-download.html
The_Silver
09-12-2014, 17:26
Vai qui:;)
http://www.guru3d.com/files-details/watch-dogs-theworse-mod-8-download.html
Ma sei sicuro che vada ancora bene quella versione? Mi pareva fosse diventata incompatibile con le ultime patch. :confused:
Nel forum ci sono le versioni aggiornate di tutte le mod (The Worse non ci lavora più da mesi): http://forums.guru3d.com/forumdisplay.php?f=29
ponciarello81
09-12-2014, 19:40
mi succede una cosa strana, gioco per 1 oretta tranquillamente poi improvvisamente inizia a stutterare sempre piu' pesantemente.
Pachanga
10-12-2014, 00:16
Ma sei sicuro che vada ancora bene quella versione? Mi pareva fosse diventata incompatibile con le ultime patch. :confused:
Nel forum ci sono le versioni aggiornate di tutte le mod (The Worse non ci lavora più da mesi): http://forums.guru3d.com/forumdisplay.php?f=29
Azz,sono senza pc per qualche giorno,e con l'iPad mi dice che il server e' down...:stordita:
Appena posso controllo ma a me la 1.0 finale funzionava.
Spero in ogni caso di aver linkato l'indirizzo giusto...
ciao raga ho dovuto formattare per la seconda volta e dovrei per tanto iniziare il gioco per la seconda volta ...ahime non salvo mai i salvataggi.Potreste perfavore upparmi un salvataggio del gioco?non mi va di iniziare tutto da capo.Mi serbirebbe giusto un anima pia che mi uppa il file savegame di una quindicini di missioni
Fantasma diablo 2
12-12-2014, 17:00
Azz,sono senza pc per qualche giorno,e con l'iPad mi dice che il server e' down...:stordita:
Appena posso controllo ma a me la 1.0 finale funzionava.
Spero in ogni caso di aver linkato l'indirizzo giusto...
si confermo anche a me la 1.0 Finale + maldo texture (il nome fianle non è usato a caso) funziona con la versione attuale del gioco.
The_Silver
12-12-2014, 17:28
si confermo anche a me la 1.0 Finale + maldo texture (il nome fianle non è usato a caso) funziona con la versione attuale del gioco.
Il nome finale è stato dato dall'autore perchè ha deciso di non lavorarci più, era finita e andava bene quando l'ha deciso, poi siccome la mod consiste nel file patch.qualcosa modificato è ovvio che con le nuove patch rilasciate andrà aggiornato e "ricompilato" con i contenuti di quel file più recenti, altrimenti installando il mod lui funzionerà certo ma finirai semplicemente per sostituire la patch ubisoft con una versione vecchia perdendone quindi gli effetti. ;)
Ecco il link al topic dove un modder volenteroso pare tenere aggiornato il The Worse Mod: TheWorse v1.0 with Configurable Options (Bad Blood Compatible) (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=393192)
Nello stesso subforum cmq c'è un'altro mod per WD all'apparenza molto migliore e molto più vario come opzioni: WATCH DOGS Merged MOD (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=392653)
ciao raga ho dovuto formattare per la seconda volta e dovrei per tanto iniziare il gioco per la seconda volta ...ahime non salvo mai i salvataggi.Potreste perfavore upparmi un salvataggio del gioco?non mi va di iniziare tutto da capo.Mi serbirebbe giusto un anima pia che mi uppa il file savegame di una quindicini di missioni
up
Alla fine mi sono deciso a prenderlo.
La mod sullla mia config va male. Scende sotto i 30fps quando guido e di media ha 40. Purtroppo non riesco a stare sotto i 45 frames, mi viene il mal di testa. Infatti sono i frames che riesco a fare di media senza mod e con tutto su alto a 1080.
Il puntamento del mouse fa letteralmente schifo! Non si riesce proprio a mirare.
Ho provato a settare i tweaks del mouse, ma niente. La situazione è un po migliorata mettendo su finestra senza bordi e settando max frame buffer su 1.
A volte ci sono stutter occasionali, tipo prima di entrare nelle gallerie.
Qualche suggerimento sarebbe gradito. :)
The_Silver
15-12-2014, 11:12
La mod sullla mia config va male. Scende sotto i 30fps quando guido e di media ha 40. Purtroppo non riesco a stare sotto i 45 frames, mi viene il mal di testa. Infatti sono i frames che riesco a fare di media senza mod e con tutto su alto a 1080.
Il puntamento del mouse fa letteralmente schifo! Non si riesce proprio a mirare.
Ho provato a settare i tweaks del mouse, ma niente. La situazione è un po migliorata mettendo su finestra senza bordi e settando max frame buffer su 1.
Hai già provato a ridurre le texture a Alto, l'antialiasing a FXAA, l'ambient occlusion a MHBAO, e le ombre, l'acqua, i riflessi a Alto? Ci sarà qualche piccola differenza rispetto a Ultra ma il gioco almeno sarà godibile. ;)
ponciarello81
15-12-2014, 11:31
Nell'ultima settimana ho smadonnato anche io con una gtx 670. Ho notato che alcune volte gira benissimo altre inizia a stutterare a bestia. Prima di far partire il gioco assicurati di aver chiuso tutto (robe tipo chrome , fb , origin, google drive e qualsiasi altro programma non serva) NON SWITTCHARE MAI sul desktop o avrai la fiera dello stuttering. A volte anche facendo cosi' appena partito il gioco mi accorgo che gira male, riavvio il pc e magicamente gira benissimo....non chiedermi il perche'
Per il mouse usa gpu frame 1 e togli vsync (o metti finestra senza bordi). Texture alto (no ultra) e leva il DOF, come aa uso l'smaa. Con gli ultimi driver nvidia a volte tocco anche i 60 frame (raramente) ma la media e' 35/45. Per guidare e cazzeggiare uso il pad (tutta un'altra storia nella guida) e negli scontri armati passo a tastiera e mouse con una sensibilita' molto ridotta perche' effettivamente il puntamento e' uno schifo totale
ponciarello81
15-12-2014, 11:42
cmq devo dire che una volta trovato il giusto compromesso per farlo girare bene e' uno spettacolo di gioco, la storia diventa piu' interessante, a differenza di quanto si diceva lo trovo molto piu' "vivo" come dettagli rispetto a gta4 , meraviglioso il paesino di montagna a nord , le bidonville sotto i ponti, i dialoghi tra i passanti o i cantieri vari (c'e' tutto ponteggi, macchine operatrici, cartelli, gru materiali) . Insomma lo sto apprezzando ora
Hai già provato a ridurre le texture a Alto, l'antialiasing a FXAA, l'ambient occlusion a MHBAO, e le ombre, l'acqua, i riflessi a Alto? Ci sarà qualche piccola differenza rispetto a Ultra ma il gioco almeno sarà godibile. ;)
Nell'ultima settimana ho smadonnato anche io con una gtx 670. Ho notato che alcune volte gira benissimo altre inizia a stutterare a bestia. Prima di far partire il gioco assicurati di aver chiuso tutto (robe tipo chrome , fb , origin, google drive e qualsiasi altro programma non serva) NON SWITTCHARE MAI sul desktop o avrai la fiera dello stuttering. A volte anche facendo cosi' appena partito il gioco mi accorgo che gira male, riavvio il pc e magicamente gira benissimo....non chiedermi il perche'
Per il mouse usa gpu frame 1 e togli vsync (o metti finestra senza bordi). Texture alto (no ultra) e leva il DOF, come aa uso l'smaa. Con gli ultimi driver nvidia a volte tocco anche i 60 frame (raramente) ma la media e' 35/45. Per guidare e cazzeggiare uso il pad (tutta un'altra storia nella guida) e negli scontri armati passo a tastiera e mouse con una sensibilita' molto ridotta perche' effettivamente il puntamento e' uno schifo totale
Ho impostato tutto su alto, smaa temporale, texture su alto(su ultra è ingiocabile), Ah quindi il DOF conviene levarlo? Effettivamente si guadagnano 5 frames circa. Finestra senza bordi e frame buffer ad 1 gli avevo già impostati e noto che in questo modo si riduce il lag del mouse. Quindi è preferibile chiudere tutto prima di giocare.
Cmq ho provato anche io ad usare il pad ed effettivamente si guida meglio ma non per sparare non ci riesco proprio. Il problema è che switchare ogni volta tra pad e tastiera e mouse è seccante.
The_Silver
15-12-2014, 13:37
Ho impostato tutto su alto, smaa temporale, texture su alto(su ultra è ingiocabile), Ah quindi il DOF conviene levarlo? Effettivamente si guadagnano 5 frames circa. Finestra senza bordi e frame buffer ad 1 gli avevo già impostati e noto che in questo modo si riduce il lag del mouse. Quindi è preferibile chiudere tutto prima di giocare.
Cmq ho provato anche io ad usare il pad ed effettivamente si guida meglio ma non per sparare non ci riesco proprio. Il problema è che switchare ogni volta tra pad e tastiera e mouse è seccante.
Prova anche il FXAA come antialiasing e il MHBAO come ambient occlusion, ad esempio tra MHBAO e HBAO+ Alto ci sono circa 10 fps di differenza, a favore del primo ovviamente. :D
Cmq credo che i problemi che avete col mouse siano dovuti alle prestazioni, io su questo sono schizzinoso di solito, ma in Watch dogs non riscontro nessun problema ora che ho smanettato con le impostazioni grafiche ottenendo buoni fps.
NEL MENU' OPZIONI:
- abilita il Vsync: metti "doppio buffer"
- gpu pre-rendered frame: 1 al max
- per le altre opzioni (es: texture) suggerisco tutto medio o basso.
- installa ultima versione Maldo Worse MOD 1.0 incluse le HD textures (totale 1 Giga di file)
- apri al termine uplay e clicca "verifica file" a fianco dell'icona Watch Dogs: lascia che uplay verifichi la correttezza dei file installati
- infine clicca su gioca Watch Dogs
Nota: abilitare il VSync blocca l'oscillazione negli FPS. Per questo dovrebbe garantire fluidità.
Prova e vedi se è ok.
Il mio sistema è FX8350, RAM 8 giga@1600, AMD HD 6850.
Uso ultima versione certificata AMD Catalyst.
Con queste opzioni ho avuto il gioco sempre fluido nella guida in auto e a piedi e nelle sparatorie/esplosioni. Nessuno stuttering.
Ho completato tutta la campagna single player ! (bel gioco !)
The_Silver
15-12-2014, 13:51
NEL MENU' OPZIONI:
- abilita il Vsync: metti "doppio buffer"
- gpu pre-rendered frame: 1 al max
- per le altre opzioni (es: texture) suggerisco tutto medio o basso.
- installa ultima versione Maldo Worse MOD 1.0 incluse le HD textures (totale 1 Giga di file)
- apri al termine uplay e clicca "verifica file" a fianco dell'icona Watch Dogs: lascia che uplay verifichi la correttezza dei file installati
- infine clicca su gioca Watch Dogs
Nota: abilitare il VSync blocca l'oscillazione negli FPS. Per questo dovrebbe garantire fluidità.
Prova e vedi se è ok.
Il mio sistema è FX8350, RAM 8 giga@1600, AMD HD 6850.
Uso ultima versione certificata AMD Catalyst.
Con queste opzioni ho avuto il gioco sempre fluido nella guida in auto e a piedi e nelle sparatorie/esplosioni. Nessuno stuttering.
Ho completato tutta la campagna single player ! (bel gioco !)
In modalità Finestra Senza Bordi il vsync non serve perchè non hai cmq tearing, hai cmq gli fps sbloccati e nemmeno la pesantezza del vsync, quindi questa è la scelta migliore. ;)
Poi installare il mod e successivamente fare la verifica file è un controsenso perchè il mod sovrascrive i file patch.dat e patch.fat originali, che verranno quindi riscaricati e ripristinati dalla verifica file di fatto disinstallando così il mod. :asd:
[QUOTE=The_Silver;41909638]In modalità Finestra Senza Bordi il vsync non serve perchè non hai cmq tearing, hai cmq gli fps sbloccati e nemmeno la pesantezza del vsync, quindi questa è la scelta migliore. ;)
Può essere come dici tu.
Tuttavia il mio file patch.dat resta sempre grande 1 giga (dimensione del Worse Mod 1.0 incluse texture).
Il patch.dat default di Ubisoft mi sembra sia più piccolo, es: 230-250 mega.
Questo forse significa che "verifica file" sovrascrive parzialmente il MOD e non tutto.
Inizialmente giocavo con "finestra senza bordi" a me andava a scatti, proprio male.
Messo a pieno schermo, con v-sync abilitato, e Worse MOD completo 1.0, il gioco mi è andato fluido e perfetto!
Misteri dell'hardware (o software) PC ! :)
The_Silver
15-12-2014, 14:14
Può essere come dici tu.
Tuttavia il mio file patch.dat resta sempre grande 1 giga (dimensione del Worse Mod 1.0 incluse texture).
Il patch.dat default di Ubisoft mi sembra sia più piccolo, es: 230-250 mega.
Questo forse significa che "verifica file" sovrascrive parzialmente il MOD e non tutto.
Inizialmente giocavo con "finestra senza bordi" a me andava a scatti, proprio male.
Messo a pieno schermo, con v-sync abilitato, e Worse MOD completo 1.0, il gioco mi è andato fluido e perfetto!
Misteri dell'hardware (o software) PC ! :)
Ah guarda con i titoli ubisoft tutto può essere, ho smesso di sorprendermi già da FarCry 3. :doh: :stordita:
oppure concludo:
Ubisoft ha aggiornato di recente il gioco e finalmente lo ha reso fluido, a prescindere da tutti i tweak, mod, che si possano installare.
Magari semplicemente l'ultima patch di Ubisoft è risolutiva. A 9 mesi di distanza.
Meglio tardi che mai !
Vsync doppio buffer e giocare a 30 frames? Per carità!
Poi il vsync mamma mia qui sta messo male di brutto... già il mouse lagga in finestra senza bordi, con vsync attivo mi gira la testa! :muro:
MHBAO è più pesante del HBAO basso, ho provato perdo 3 frames con il primo.
Cmq mi sembra di aver trovato il giusto compromesso
The_Silver
15-12-2014, 15:23
Vsync doppio buffer e giocare a 30 frames? Per carità!
Poi il vsync mamma mia qui sta messo male di brutto... già il mouse lagga in finestra senza bordi, con vsync attivo mi gira la testa! :muro:
MHBAO è più pesante del HBAO basso, ho provato perdo 3 frames con il primo.
Cmq mi sembra di aver trovato il giusto compromesso
Si ma il HBAO+ Basso è inguardabile, davvero pessimo. :(
Per il mouse lag, certo ogni tipo di vsync peggiora la situazione, e finire per giocare pure a 30 bloccati è masochistico, ma magari per chi gioca interamente col pad è meglio così se questo è l'unico modo per eliminare lo stuttering. ;)
Mi fa piacere che tu abbia trovato un compromesso accettabile, purtroppo con tutti gli ultimi titoli ubisoft è un patimento trovare il modo di apprezzarli. :stordita:
Giocate in modalità finestra senza bordi, non avrete bisogno di vsync ;)
Questa modalità non produce tearing, non limita il framerate e non genera ulteriori lag.
Fantasma diablo 2
15-12-2014, 20:10
Giocate in modalità finestra senza bordi, non avrete bisogno di vsync ;)
Questa modalità non produce tearing, non limita il framerate e non genera ulteriori lag.
Ma per chi gioca in downsampling giocando in finestra ovviamente non mi adatta l'immagine allo schermo. In quel caso sono costretto a selezionare full screen o si può risolvere in qualche modo?
Si ma il HBAO+ Basso è inguardabile, davvero pessimo. :(
Per il mouse lag, certo ogni tipo di vsync peggiora la situazione, e finire per giocare pure a 30 bloccati è masochistico, ma magari per chi gioca interamente col pad è meglio così se questo è l'unico modo per eliminare lo stuttering. ;)
Mi fa piacere che tu abbia trovato un compromesso accettabile, purtroppo con tutti gli ultimi titoli ubisoft è un patimento trovare il modo di apprezzarli. :stordita:
Ne sei sicuro? A me sembra il contrario, cioè HBAO+ anche su basso sembra dia più contrasto e contorni più scuri rispetto MHBAO.
Ma per chi gioca in downsampling giocando in finestra ovviamente non mi adatta l'immagine allo schermo. In quel caso sono costretto a selezionare full screen o si può risolvere in qualche modo?
In quel caso dovresti provare ad attivare la modalità usando delle utility terze, qui ne trovi molte:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Glossary:Borderless_fullscreen_windowed
The_Silver
15-12-2014, 23:38
Ne sei sicuro? A me sembra il contrario, cioè HBAO+ anche su basso sembra dia più contrasto e contorni più scuri rispetto MHBAO.
Beh in un certo senso si è vero, però non è un effetto realistico ma alla Borderlands quasi, i bordi sono troppo scuri, sottili e definiti, sembra quasi un contorno più che una zona d'ombra, guarda questi due screen presi dalla Watch Dogs Graphics, Performance & Tweaking Guide (http://www.geforce.com/whats-new/guides/watch-dogs-graphics-performance-and-tweaking-guide) ad esempio:
Osserva in particolare il braccio destro, il MHBAO crea una ombreggiatura realistica mentre il HBOA+ Basso pare gli abbia disegnato un bordo nero...
Screenshot 2 AO OFF (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-02-ao-off.png)
Screenshot 2 MHBAO (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-02-mhbao.png)
Screenshot 2 HBAO+ Low (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-02-nvidia-hbao-plus-low.png)
Screenshot 2 HBAO+ Low (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-02-nvidia-hbao-plus-high.png)
In questo guarda come il contorno scuro troppo definito renda l'edera sul fronte della casa e sul tetto un'ammasso spaventoso di chiaroscuri, mentre il più morbido MHBAO crea un'ombra molto più convincente.
Screenshot 5 AO OFF (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-05-ao-off.png)
Screenshot 5 MHBAO (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-05-mhbao.png)
Screenshot 5 HBAO+ Low (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-05-nvidia-hbao-plus-low.png)
Screenshot 5 HBAO+ High (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-05-nvidia-hbao-plus-high.png)
Beh in un certo senso si è vero, però non è un effetto realistico ma alla Borderlands quasi, i bordi sono troppo scuri, sottili e definiti, sembra quasi un contorno più che una zona d'ombra, guarda questi due screen presi dalla Watch Dogs Graphics, Performance & Tweaking Guide (http://www.geforce.com/whats-new/guides/watch-dogs-graphics-performance-and-tweaking-guide) ad esempio:
Osserva in particolare il braccio destro, il MHBAO crea una ombreggiatura realistica mentre il HBOA+ Basso pare gli abbia disegnato un bordo nero...
Screenshot 2 AO OFF (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-02-ao-off.png)
Screenshot 2 MHBAO (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-02-mhbao.png)
Screenshot 2 HBAO+ Low (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-02-nvidia-hbao-plus-low.png)
Screenshot 2 HBAO+ Low (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-02-nvidia-hbao-plus-high.png)
In questo guarda come il contorno scuro troppo definito renda l'edera sul fronte della casa e sul tetto un'ammasso spaventoso di chiaroscuri, mentre il più morbido MHBAO crea un'ombra molto più convincente.
Screenshot 5 AO OFF (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-05-ao-off.png)
Screenshot 5 MHBAO (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-05-mhbao.png)
Screenshot 5 HBAO+ Low (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-05-nvidia-hbao-plus-low.png)
Screenshot 5 HBAO+ High (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-05-nvidia-hbao-plus-high.png)
Hai ragione.... Prima anche io ho fatto 2 screenshots per confrontare ed avevo notato la stessa cosa. Ora vedendo questi altri non posso che confermare.
Cmq per evitare completamente lo stutter devo settare le texture su medio...ma cosi le strade sono inguardabili ! :rolleyes:
Il fatto è che sia su medio che su alto il consumo di ram resta identico 1700mb.
KillerCrock
17-12-2014, 12:03
ciao a tutti!!! se comprassi adesso questo gioco trovo gente online? ci sono ancora molti giocatori oppure è morto!?!?
Non c'è niente da fare, con texture alte scatta da paura. E' odioso giocare in questo modo! Non c'è patch mod o texture di maldo che tenga, le ho provate tutte. L'unica soluzione è abbassare le texture su medie.
Pensavo che questi problemi erano stati risolti a distanza da mesi, invece... Ubilol non si smentisce mai. Peccato perchè il gioco di per se è molto divertente, mi sta piacendo molto.
ponciarello81
18-12-2014, 17:41
Non c'è niente da fare, con texture alte scatta da paura. E' odioso giocare in questo modo! Non c'è patch mod o texture di maldo che tenga, le ho provate tutte. L'unica soluzione è abbassare le texture su medie.
Pensavo che questi problemi erano stati risolti a distanza da mesi, invece... Ubilol non si smentisce mai. Peccato perchè il gioco di per se è molto divertente, mi sta piacendo molto.
ma va poco fluido o ti stuttera? Sono 2 cose differenti.
Se e' poco fluido puoi provare a oc la gpu ,io con la gtx670 con texture alto ho avuto un sensibile miglioramento.
la soluzione c'è...basta, tramite Nvidia Inspector, limitare i frames a 30 (dopotutto il gioco su console và a quella velocità). Con una 760 da 2gb io ho DEFINITIVAMENTE risolto. Per avere piu' fluidità e stabilità attiva anche il vertical sync (disattiva quello del gioco) a 1/2 di refresh e il Vertical Sync Tear Control su Adaptive.
ma va poco fluido o ti stuttera? Sono 2 cose differenti.
Se e' poco fluido puoi provare a oc la gpu ,io con la gtx670 con texture alto ho avuto un sensibile miglioramento.
Non ho problemi di prestazioni perchè ho impostato tutto su alto e DOF disattiva riesco a fare dai 40 ai 50 fps.
Il problema è lo stuttering perchè in alcuni punti i frame calano di colpo a 30/35.
Precisamente questo è il problema:
Sembra che il software abbia difficoltà nella gestione delle texture e che soprattutto lo streaming dell'enorme città sia problematico. Quando si percorre la città ad altà velocità, infatti, si verifica frequentemente il fenomeno del "frame drop", ovvero la scheda video per un interminabile istante non riesce a calcolare nessun frame. I "frame drop" ci sono anche nei momenti in cui si gioca a piedi, per quanto in questi casi il fenomeno sia molto meno evidente.
Prima ho fatto una mezzoretta con texture su medie, nessun problema, fila tutto liscio. Mi sa che mi dovrò accontentare...
Vorrei sapere se qualcuno altro ha lo stesso problema con 2gb di vram e tex su alto.
ciao a tutti!!! se comprassi adesso questo gioco trovo gente online? ci sono ancora molti giocatori oppure è morto!?!?
dipende a che modalità vuoi giocare:
- 1 vs 1: hacking, in questi giorni ho visto che in-game mi appaiono diverse volte "sfide" on line 1 vs1. Mi sono divertito un po' a giocare e rintracciare gli hacker intrusi nella mia partita. AVVISO: devi giocare almeno l'Atto I della campagna SP per sbloccare questa modalità. Non la puoi scegliere da subito.
- corse on line: anche questo messaggio "pop-up" mi è apparso diverse volte in game. Non le ho mai fatte ma presumo vi siano altri giocatori.
- esplorazione mappa in coop: modalità sino a 8 giocatori. Non so come si sblocchi. Forse devi avere "amici" su uplay ed invitarli o essere invitato. In questa modalità esplori la mappa in coop e accetti sfide. etc.
Tieni conto che Watch Dogs nelle varie piattaforme ha venduto 9 (nove) milioni di copie ! :eek:
E' quindi possibile che oggi ancora molte persone lo stiano giocando.
Adesso il gioco è patchato e sistemato. Con la mia configurazione (AMD FX-8350, 8 giga RAM @1600, AMD HD 6850) ci gioco fluido a configurazione grafica "media".
Il gameplay single player è lungo, orientato a infiltrazioni in edifici con vari nemici, corse in auto per inseguire o sfuggire ai nemici. Vi sono anche mini-giochi di hacking (tipo Deus Ex). A me è piaciuto.
Ma ti conviene guardare su youtube i video di gameplay e vedere se fa per te. Occhio perchè, anche se ha venduto molto, è un gioco particolare e originale. Non è per tutti i gusti.
Un giusto rapporto prezzo qualità del gioco è Eur 20-25.
Ciao :)
ponciarello81
19-12-2014, 13:19
Non ho problemi di prestazioni perchè ho impostato tutto su alto e DOF disattiva riesco a fare dai 40 ai 50 fps.
Il problema è lo stuttering perchè in alcuni punti i frame calano di colpo a 30/35.
Precisamente questo è il problema:
Prima ho fatto una mezzoretta con texture su medie, nessun problema, fila tutto liscio. Mi sa che mi dovrò accontentare...
Vorrei sapere se qualcuno altro ha lo stesso problema con 2gb di vram e tex su alto.
fai ultima prova come ho fatto io (avevo gli stessi problemi identici) installa gli ultimi driver nvidia (ufficiali) e disabilita origin in game , a me ha aiutato tantissimo. Poi a volte dopo 1 oretta di gioco inizia a stutterare tutto , ma con un riavvio si risolve tutto
The_Silver
19-12-2014, 15:18
Ah a proposito di multiplayer, secondo voi l'uso di mod è consentito? Ad esempio io non sto ancora usando il The Worse Mod ma magari chi ce l'ha sa se ci sono problemi online tipo con sistemi anticheat o simili? :confused:
In fondo è solo una modifica alla grafica non un cheat... :stordita:
fai ultima prova come ho fatto io (avevo gli stessi problemi identici) installa gli ultimi driver nvidia (ufficiali) e disabilita origin in game , a me ha aiutato tantissimo. Poi a volte dopo 1 oretta di gioco inizia a stutterare tutto , ma con un riavvio si risolve tutto
Allora dopo aver installato gli ultimi beta nvidia, perchè quelli ufficiali li avevo già, la situazione è nettamente migliorata. Lo stuttering è quasi del tutto sparito, la fluidità generale sopratutto alla guida è migliorata, rimane qualche episodio sporadico ma niente a che vedere come era prima.
Race Driver_89
22-12-2014, 21:48
Iniziato poco fa... mi va una bomba davvero:eek: :eek: non scendo mai sotto i 40 con tutto su alto
Iniziato poco fa... mi va una bomba davvero:eek: :eek: non scendo mai sotto i 40 con tutto su alto
dopo 3/4 missioni mi upperesti il savegame?
Tempo fa acquistai la versione standard di Watch Dogs ora visti i prezzi abbordabili sto prendendo in considerazione l'idea di prendere il season pass, potete dirmi a quali contenuti aggiuntivi avrei diritto ?? E dal punto di vista di miglioramenti tecnici rispetto a giugno quando lo giocai la prima volta si sono fatti dei passi avanti ?? Grazie.
Race Driver_89
23-12-2014, 19:07
dopo 3/4 missioni mi upperesti il savegame?
Ho fatto le prime due del primo atto credo... Si certamente!
Ah raga sapete se si possono aggiungere canzoni extra?
Cominciato da poco. Per ora molto carino
Ho comprato oggi il gioco e devo dire che mi sembra molto figo. Sapete se esiste un modo per giocare due campagne parallelamente sullo stesso account uplay? Condivido il PC con mio fratello e ogni volta che provo a cominciare una nuova campagna mi dice che questa cancellerà i salvataggi precedenti :(
Nhirlathothep
04-01-2015, 06:23
finito oggi il gioco, giocato con tutto maxato con pc con vecchio, ma tutto ok , solo ho abbassato l' aa a temporalSMAA anzichè msaa.
le parti fuori città sec me sono quelle con la grafica migliore, ottima (maldo mod)
Evil Chuck
05-01-2015, 10:28
Oggi come oggi me lo consigliate questo gioco?
I vari problemi sono stati risolti con le patch?
Race Driver_89
05-01-2015, 11:10
Si io ci sto giocando davvero bene con le impostazioni su alto:D :D Poi con la config che hai vai tranquillo!
Darrosquall
10-01-2015, 17:02
pure io sono indeciso, lo potrei prendere a pochi spicci...
Pachanga
11-01-2015, 00:05
pure io sono indeciso, lo potrei prendere a pochi spicci...
Le patch uscite in questi mesi hanno risolto la maggior parte dei problemi.
Ora,in linea di massima,lo stuttering e' praticamente scomparso,la fluidita' e' buona anche sotto i 60 fps,e con le versioni aggiornate delle giuste mod(fix texture MaLDo+Worse)graficamente siamo su buoni livelli...
Se non si tiene presente l'hype del periodo appena precdente l'uscita del gioco...
Beh,a mio giudizio ci si puo' divertire parecchio.
Ad un prezzo basso poi...;) :)
Le patch uscite in questi mesi hanno risolto la maggior parte dei problemi.
Ora,in linea di massima,lo stuttering e' praticamente scomparso,la fluidita' e' buona anche sotto i 60 fps,e con le versioni aggiornate delle giuste mod(fix texture MaLDo+Worse)graficamente siamo su buoni livelli...
Se non si tiene presente l'hype del periodo appena precdente l'uscita del gioco...
Beh,a mio giudizio ci si puo' divertire parecchio.
Ad un prezzo basso poi...;) :)
a me presenta pesanti probemi di stuttering , con qualsiasi impostazione grafica , anche con dettagli bassi , potrebbe essere un problema del driver nvidia :mbe:
comprato ieri al MediaWorld a 9.90 :D
me presenta pesanti probemi di stuttering , con qualsiasi impostazione grafica , anche con dettagli bassi , potrebbe essere un problema del driver nvidia :mbe:
Ultimi beta drivers nvidia e i problemi di stuttering spariscono. Io ho risolto cosi.
Cmq a me è piaciuto e mi sono diverito.
Vale la pena il season pass ? Almeno per quanto riguarda il DLC Bad Blood.
Ultimi beta drivers nvidia e i problemi di stuttering spariscono. Io ho risolto cosi.
Cmq a me è piaciuto e mi sono diverito.
Vale la pena il season pass ? Almeno per quanto riguarda il DLC Bad Blood.
ho già l ultima beta dei driver nvidia ;)
a me presenta pesanti probemi di stuttering , con qualsiasi impostazione grafica , anche con dettagli bassi , potrebbe essere un problema del driver nvidia :mbe:
è un'offerta o è ovunque?
Pachanga
13-01-2015, 01:32
ho già l ultima beta dei driver nvidia ;)
Hai provato con una sola 760?
E come hai settato il file di paging?
Ed hai il firewall di windows o di qualche altro software attivo?
Ed e' proprio stuttering o abbassamento repentino di fps?
L'interrogatorio e' finito.:D
Scherzi a parte e' importante chiarire i punti sopra per avere una visione piu' significativa del problema...;)
Race Driver_89
13-01-2015, 16:32
Per es io che ho 16 gb di ram come posso settarla al meglio nei giochi in generale?
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
ponciarello81
13-01-2015, 16:43
Il gioco e' bello, sicuramente dalla seconda meta' diventa piu' interessante , i dettagli della citta sono impressionanti, si ok non puoi prendere a pugni la gente e non ci sono n1000macchine diverse ma le location sono ricche di dettagli e tocchi di classe (il condominio della banda di iraq , i cantieri sui ponti, il villaggio delle roulotte o il paesino di pescatori mi hanno impressionato) Lo stuttering e' un problema strano....a volte si presenta a volte no. Io facevo partire il gioco, se dal primo minuto iniziava a stutterare riavviavo il gioco....et voila' liscio come l'acqua.....non chiedetemi il perche'
lorenzo0000
14-01-2015, 14:27
Tempo fa acquistai la versione standard di Watch Dogs ora visti i prezzi abbordabili sto prendendo in considerazione l'idea di prendere il season pass, potete dirmi a quali contenuti aggiuntivi avrei diritto ?? E dal punto di vista di miglioramenti tecnici rispetto a giugno quando lo giocai la prima volta si sono fatti dei passi avanti ?? Grazie.
La Season Pass ti dà diritto a tutti i futuri dlc che verranno fuori
Per ora ti dà diritto a Bad Blood, cioè una campagna single con T-Bone, più un'altra modalità online.
Secondo me conviene :)
Race Driver_89
15-01-2015, 12:28
La Season Pass ti dà diritto a tutti i futuri dlc che verranno fuori
Per ora ti dà diritto a Bad Blood, cioè una campagna single con T-Bone, più un'altra modalità online.
Secondo me conviene :)
Si lo prenderò quando finirò WD dato che mi sta piacendo abbastanza:)
Hai provato con una sola 760?
E come hai settato il file di paging?
Ed hai il firewall di windows o di qualche altro software attivo?
Ed e' proprio stuttering o abbassamento repentino di fps?
L'interrogatorio e' finito.:D
Scherzi a parte e' importante chiarire i punti sopra per avere una visione piu' significativa del problema...;)
ho reinstallato i driver nvidia e sembra andare fisso a 60 fps , però presenta qualche problema grafico ogni tanto , zone che lampeggiano per esempio , ma deve essere un problema dello sli
Gogeta Ssj87
23-01-2015, 21:45
Salve, io ho da poco montato sul mio pc una gtx 970, noto però che nonostante il geforce experience abbia ottimizzato il gioco impostando tutto ad ultra, ci siano dei vistosi cali di frame in fase di guida di un veicolo, con addirittura dei blocchi di anche un secondo mentre si guida nel traffico. Cosa mi suggerite di fare? Utilizzare la mod worse oppure devo abbassare qualche parametro? E' proprio ottimizzato male watch dogs...
Salve, io ho da poco montato sul mio pc una gtx 970, noto però che nonostante il geforce experience abbia ottimizzato il gioco impostando tutto ad ultra, ci siano dei vistosi cali di frame in fase di guida di un veicolo, con addirittura dei blocchi di anche un secondo mentre si guida nel traffico. Cosa mi suggerite di fare? Utilizzare la mod worse oppure devo abbassare qualche parametro? E' proprio ottimizzato male watch dogs...
Stesso identico problema mio quando iniziai a giocarlo: frame drops durante la guida veloce. Con gli ultimi drivers nvidia la situazione migliora parecchio.
Non usare le texture ultra perchè sono proprio mal ottimizzate.
purtroppo in questo caso la risposta potrebbe essere qui
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-970-e-uso-della-memoria-parla-nvidia/62033/1.html
in quanto WD è talmente affamato da arrivare a saturare 4gb di Vram e la gtx 970 sembra riuscire a sfruttarne fluentemente "solo" 3,5 gb
Non è tanto questione di essere affamato, Watch Dogs gestisce lo streaming delle texture in modo osceno (in particolar modo vanilla, settato con texture ultra), in secondo luogo c'è da ricordare che parliamo di un titolo Ubisoft.
Le parole Ubisoft, PC e Ottimizzazione è impossibile averle nella stessa frase, se non appunto quando ad accompagnarle c'è anche la parola Scandalosa (o un'altra dal significato assimilabile).
Sulla questione 970 e 3,5GB, è una argomento che diventerà caldissimo e sul quale si discuterà molto. Proprio oggi anche Koroush Ghazi ha postato qualcosa in merito:
I decided to test this out for myself. Running Far Cry 4 at settings just high enough to use around 4GB of VRAM (3,840x2,400 via DSR plus all other settings to maximum, except SMAA) resulted in expectedly lower framerates, but no significant stuttering or hitching as demonstrated in this YouTube Video (https://www.youtube.com/watch?v=rxy4Ct7TZjw). See this Screenshot (http://www.tweakguides.com/images/FC4_Frame.jpg) from the video to confirm that 4GB is being used - zoom in on the top left, second entry on the second line of the Afterburner overlay. Unfortunately some people have been "testing" this issue by using system-crippling settings, such as 4K resolution combined with 8x MSAA, and blaming the inevitable 5FPS slideshow on the VRAM. Quite aside from the fact that no current single GPU performs well at those settings, remember that slow or insufficient VRAM manifests itself as severe hitching (longer pauses) and stuttering (frequent brief hiccups), not an overall reduction in FPS. I did notice in my testing however that the GTX 970 definitely prefers using only 3.5GB of its VRAM in most cases; in the VRAM-hungry Watch Dogs for example, as settings were raised the 970 remained stuck at ~3.5GB VRAM usage right up until 8x MSAA was engaged at 4K resolution. After several hours of testing though my conclusion is that there's no discernible practical impact from this issue: the GTX 970 performs smoothly, whether using 3.5 or 4GB of VRAM. If you're experiencing stuttering or low framerates on a 970, in my opinion it is quite likely due to a general system issue or excessive GPU load, not VRAM segmentation.
Per chi non conoscesse Ghazi, si tratta dell'autore di innumerevoli TweakGuide (sia per ottimizzazione di sistema che di giochi).
Ciò non giustifica ovviamente che questa cosa non sia saltata fuori in fase review da nessuno di coloro che hanno testato le suddette schede alla loro pubblicazione.
Non è tanto questione di essere affamato, Watch Dogs gestisce lo streaming delle texture in modo osceno (in particolar modo vanilla, settato con texture ultra), in secondo luogo c'è da ricordare che parliamo di un titolo Ubisoft.
Le parole Ubisoft, PC e Ottimizzazione è impossibile averle nella stessa frase, se non appunto quando ad accompagnarle c'è anche la parola Scandalosa (o un'altra dal significato assimilabile).
Sulla questione 970 e 3,5GB, è una argomento che diventerà caldissimo e sul quale si discuterà molto. Proprio oggi anche Koroush Ghazi ha postato qualcosa in merito:
Per chi non conoscesse Ghazi, si tratta dell'autore di innumerevoli TweakGuide (sia per ottimizzazione di sistema che di giochi).
Ciò non giustifica ovviamente che questa cosa non sia saltata fuori in fase review da nessuno di coloro che hanno testato le suddette schede alla loro pubblicazione.
su altri forum ho letto di stuttering o di crollo dei frames con le textures al massimo usando una gtx 970 (è vero che si parla sempre nello specifico di giochi Ubisoft come WD o Unity), mentre non si riscontra lo stesso con le 980....
morale della favola: avevo intenzione di prendere anch'io una 970, ma per adesso me ne sto a guardare...sperando che Nvidia risolva
Su watch dogs se vuoi usare le texture ultra devi usare la mod, visto che se usi il setting ultra default avrai problemi di stuttering (anche con una gpu che ha 4GB di vRAM tondi).
Se non vuoi usare la mod, lo giochi comunque maxato, ma con le texture su high e in quel caso non dovresti avere problemi.
Per quanto riguarda cali prestazionali della GTX 970, personalmente non ne ho avuti, almeno con i titoli che ho giocato finora (FC4 e Unity compresi).
Gogeta Ssj87
27-01-2015, 14:59
Su watch dogs se vuoi usare le texture ultra devi usare la mod, visto che se usi il setting ultra default avrai problemi di stuttering (anche con una gpu che ha 4GB di vRAM tondi).
Se non vuoi usare la mod, lo giochi comunque maxato, ma con le texture su high e in quel caso non dovresti avere problemi.
Per quanto riguarda cali prestazionali della GTX 970, personalmente non ne ho avuti, almeno con i titoli che ho giocato finora (FC4 e Unity compresi).
Quindi mi consigliate di provare la mod per settare le texture su ultra. Provo e vedo se va più fluido. Cmq già dopo che ho avviato il gioco per la seconda volta dopo aver spento il pc, ho notato che va più fluido con qualche calo, ma molto sporadico, sempre in fase di guida in strada.
Pakos6600
02-02-2015, 12:01
Ragazzi ho finito la trama di WD e ora vorrei fare la missione speciale "Oltre il Complotto" come la inizio?
Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
Evil Chuck
19-02-2015, 17:58
Dove posso scaricare la mod per fixare le texture ultra?
freddye78
20-02-2015, 09:30
buongiorno, sto valutando se acquistare questo gioco, visto che ora costa pochi euro e dovrebbe essere patchato a dovere, mi potreste consigliare come dovrei settarlo con la mia config in firma?
e che mod dovrei installare per migliorare ulteriormente la grafica?grazie
mi sai dire dove a poco (o cosa intendi per "poco")?
freddye78
20-02-2015, 18:02
mi sai dire dove a poco (o cosa intendi per "poco")?
si trova facilmente ad una decina di euro basta googlare
buongiorno, sto valutando se acquistare questo gioco, visto che ora costa pochi euro e dovrebbe essere patchato a dovere, mi potreste consigliare come dovrei settarlo con la mia config in firma?
e che mod dovrei installare per migliorare ulteriormente la grafica?grazie
Tutto al massimo non dovresti avere problemi, ho una 970 anch'io da pochi giorni e non sto riscontrando lag o cali di sorta con le texture al max :)
freddye78
20-02-2015, 21:55
Tutto al massimo non dovresti avere problemi, ho una 970 anch'io da pochi giorni e non sto riscontrando lag o cali di sorta con le texture al max :)
ultra o high?perchè mi pare di leggere poche pagine addietro che a ultra è buggato e ci sono vistosi cali
ultra o high?perchè mi pare di leggere poche pagine addietro che a ultra è buggato e ci sono vistosi cali
Ultra, ovviamente. ma ho dimenticato di aggiungere che ho su la The worse mod. Quando ho tempo lo provo liscio....
freddye78
23-02-2015, 10:03
installato ieri+worse mod, inizio a giocare tutto ok fino a quando non esco dallo stadio e scappo dalla polizia con la macchina, a parte il fatto che l'ambiente era piuttosto buio, ad un certo punto nei pressi del nascondiglio l'immagine sparisce e il monitor da "segnale assente" e mi accorgo che il led della scheda video è spento, praticamente la scheda video si è spenta :eek:
e si è rifiutata di ripartire anche dopo due riavvii, ho dovuto smontarla e rimontarla dallo slot della mobo per farla ripartire, mai successa una cosa del genere :eek:
ho avviato tomb raider per giocarci un po' per capire se c'è un problema nella scheda ma tale evento non si è manifestato, a quanto pare qualcosa è andato storto in watch dogs, ma ora non ho il coraggio di riavviarlo temendo che capiti di nuovo e di rovinare la scheda :muro:
è accaduto anche a qualcuno di voi un evento del genere?
installato ieri+worse mod, inizio a giocare tutto ok fino a quando non esco dallo stadio e scappo dalla polizia con la macchina, a parte il fatto che l'ambiente era piuttosto buio, ad un certo punto nei pressi del nascondiglio l'immagine sparisce e il monitor da "segnale assente" e mi accorgo che il led della scheda video è spento, praticamente la scheda video si è spenta :eek:
e si è rifiutata di ripartire anche dopo due riavvii, ho dovuto smontarla e rimontarla dallo slot della mobo per farla ripartire, mai successa una cosa del genere :eek:
ho avviato tomb raider per giocarci un po' per capire se c'è un problema nella scheda ma tale evento non si è manifestato, a quanto pare qualcosa è andato storto in watch dogs, ma ora non ho il coraggio di riavviarlo temendo che capiti di nuovo e di rovinare la scheda :muro:
è accaduto anche a qualcuno di voi un evento del genere?
che Watch Dogs sia stato programmato di cacca non ci piove, ho avuto un paio di freeze (ma mai il blocco totale del sistema, Win era sempre ripristinabile con CTRL+ALT+CANC) anch'io con la "vecchia" scheda ma il gioco era appena uscito e non patchato, o i drivers Nvidia erano immaturi per adattarsi al "brillante motore grafico" in questione :sofico: . Ma da qui a pensare che vada ad impallare il bios della scheda madre per impedirgli di riconoscere la VGA all'avvio mi pare troppo. Credo che il problema sia riconducibile piuttosto ad un contatto non proprio ottimale della scheda o al surriscaldamento di quest'ultima (piu' probabile). Prima di tornare a WD ti consiglio di stressare un pò la scheda con altri titoli, ovviamente impegnativi tipo Crysis 3 o Battlefield 4, Unity, ecc. (Tomb Raider è una piuma su una GTX 760, figuriamoci una 970)
freddye78
24-02-2015, 10:36
sul contatto non ottimale mi pare strano, visto che è da novembre che l'ho installata e non ha mai avuto alcun problema
sul surriscaldamento ho pensato pure io a quest'ipotesi ma la GPU quando raggiunge temperature molto elevate non cala sensibilmente le prestazioni andando in throttle prima di spegnersi?
penso che avrei dovuto vedere un sensibile calo di frame nel gioco prima dello spegnimento, invece il gioco stava andando fluidissimo prima dell'improvviso black out
mi sovviene che nei due tentativi di riavvio le ventole della GPU giravano al massimo, come quando riavvii dopo aver disinstallato i driver, mi farebbe più propendere ad uno scazzo del driver nvidia con il gioco, forse un conflitto causato dalla mod, ma in ogni caso la scheda avrebbe dovuto accendersi ugualmente,proprio come quando disinstalli il driver appunto
cmq quei giochi che citi non li ho,potrebbe andare bene ryse per testarla?
sul contatto non ottimale mi pare strano, visto che è da novembre che l'ho installata e non ha mai avuto alcun problema
sul surriscaldamento ho pensato pure io a quest'ipotesi ma la GPU quando raggiunge temperature molto elevate non cala sensibilmente le prestazioni andando in throttle prima di spegnersi?
penso che avrei dovuto vedere un sensibile calo di frame nel gioco prima dello spegnimento, invece il gioco stava andando fluidissimo prima dell'improvviso black out
mi sovviene che nei due tentativi di riavvio le ventole della GPU giravano al massimo, come quando riavvii dopo aver disinstallato i driver, mi farebbe più propendere ad uno scazzo del driver nvidia con il gioco, forse un conflitto causato dalla mod, ma in ogni caso la scheda avrebbe dovuto accendersi ugualmente,proprio come quando disinstalli il driver appunto
cmq quei giochi che citi non li ho,potrebbe andare bene ryse per testarla?
Ryse è un gioco "a corridoio" seppur bellissimo di grafica (un open world come WD o un assassin's creed -l'ultimo- o un Far Cry mi sembrano piu' adatti per stressare ben benino il sistema, in quanto è un continuo cambio di locazioni a libera scelta dell'utente e non pilotato dal gioco), non so quanto possa impegnare a fondo la scheda video. C'è da considerare anche che tu WD l'hai provato moddato (ergo con delle modifiche tali che non erano previste nella versione ufficiale del gioco, gli stessi modder declinano ogni responsabilità a riguardo)
Anch'io propendo per il fatto che la scheda sia andata in surriscaldamento e il driver abbia "scazzato" perdendone il controllo fino allo spegnimento...
Il fatto che la VGA abbia funzionato egregiamente da quando ce l'hai non vuol dire nulla..sia ben chiaro che non voglio fare il gufo della situazione :)
Prova a reinstallare i driver e tieni sott'occhio le temperature...
freddye78
24-02-2015, 15:00
Ryse è un gioco "a corridoio" seppur bellissimo di grafica (un open world come WD o un assassin's creed -l'ultimo- o un Far Cry mi sembrano piu' adatti per stressare ben benino il sistema, in quanto è un continuo cambio di locazioni a libera scelta dell'utente e non pilotato dal gioco), non so quanto possa impegnare a fondo la scheda video. C'è da considerare anche che tu WD l'hai provato moddato (ergo con delle modifiche tali che non erano previste nella versione ufficiale del gioco, gli stessi modder declinano ogni responsabilità a riguardo)
Anch'io propendo per il fatto che la scheda sia andata in surriscaldamento e il driver abbia "scazzato" perdendone il controllo fino allo spegnimento...
Il fatto che la VGA abbia funzionato egregiamente da quando ce l'hai non vuol dire nulla..sia ben chiaro che non voglio fare il gufo della situazione :)
Prova a reinstallare i driver e tieni sott'occhio le temperature...far cry 4 ce l'ho e ci ho giocato fino a qualche giorno fa senza alcun problema..proverò a rigiocarci stasera per avere conferma che non ci sono problemi
comunque sai come si fa ad eliminare la mod riportando il gioco allo stato originario?devo disinstallarlo e riscaricarlo da capo?
Race Driver_89
24-02-2015, 15:44
Finito ieri sera! A me tutto sommato è piaciuto, ok certe parti di storia fanno storcere un pò il naso ma ecco Ubi ha creato un bell'universo narrativo (e son curioso di vedere come lo svilupperanno) e ha azzeccato almeno un paio di personaggi, certo resta sempre il protagonista un pò monco ma in fondo in fondo gli voglio bene dai:Prrr: :Prrr: Di sicuro proverò il DLC su T Bone!
ragazzi quali sono le mod per godermelo al meglio ?
con la 290 dovrei riuscire a maxarlo, no ?
L'ho giocato quando ancora avevo la 6870 :asd:
far cry 4 ce l'ho e ci ho giocato fino a qualche giorno fa senza alcun problema..proverò a rigiocarci stasera per avere conferma che non ci sono problemi
comunque sai come si fa ad eliminare la mod riportando il gioco allo stato originario?devo disinstallarlo e riscaricarlo da capo?
La Worse mod và a sostituire i files patch.dat e patch.fat nella cartella data_win64 (mi pare), quindi se non hai fatto il backup dei files vecchi, direi che sei costretto a reinstallare tutto. Dimmi che non è cosi' ti prego...
freddye78
25-02-2015, 15:51
La Worse mod và a sostituire i files patch.dat e patch.fat nella cartella data_win64 (mi pare), quindi se non hai fatto il backup dei files vecchi, direi che sei costretto a reinstallare tutto. Dimmi che non è cosi' ti prego...
no fortunatamente non occorre reinstallare tutto, in uplay c'è un'opzione verifica integrità file(mi pare che si chiami così)con la quale puoi ripristinare i vecchi file :D
no fortunatamente non occorre reinstallare tutto, in uplay c'è un'opzione verifica integrità file(mi pare che si chiami così)con la quale puoi ripristinare i vecchi file :D
Perfetto :D
Race Driver_89
25-02-2015, 22:36
Già si sennò te li passo io se vuoi :)
Che ci fa Aiden Pearce in Person Of Interest? :asd:
http://i.imgbox.com/mkrSlOOa.jpg (http://imgbox.com/mkrSlOOa) http://i.imgbox.com/ZrkbQ6DH.jpg (http://imgbox.com/ZrkbQ6DH)
Uguali! :D
Race Driver_89
05-03-2015, 23:05
Che ci fa Aiden Pearce in Person Of Interest? :asd:
http://i.imgbox.com/mkrSlOOa.jpg (http://imgbox.com/mkrSlOOa) http://i.imgbox.com/ZrkbQ6DH.jpg (http://imgbox.com/ZrkbQ6DH)
Uguali! :D
Ahaha super-citazione XD
freddye78
09-03-2015, 13:41
ci sto giocando da un po'..mah non mi sta prendendo molto, è ripetitivo e noioso, alla fine fai le stesse cose, giusto le missioni delle campagne sono carine ma non sono particolarmente invogliato a continuare..
per quanto riguarda l'aspetto tecnico non mi ha lasciato particolarmente impressionato graficamente, neppure installando la mod,nonostante quest'ultima rimane fastidioso il calo di frame durante le fasi di guida che però con la mod capita più saltuariamente
incredibile che ubi pur facendo giochi con lo stampino continui a vendere un botto perchè alla fine AC, Far Cry e questo watch dogs sono praticamente identici, cambia solo la location :asd:
sicuramente questo WD vale i 10 euro che chiedono oggi, invece i 40/50 del dayone erano una rapina :sofico:
stavo dando uno sguardo a questo gioco anche per il fatto che è un open world stile gta ma ho notato che su steam i pareri sono tutti negativi.
conviene o no prenderlo?
Portocala
18-03-2015, 16:37
Ormai :asd: aspetti un mese (o forse 2, o forse 3) e ti prendi GTA direttamente.
ma gta lo prenderò sicuro ma solo quando costerà pochi € è che stavo valutando anche questo nei prossimi saldi.
The_Silver
18-03-2015, 22:02
Alla sua uscita e a quei prezzi era folle comprarlo, dopo le varie patch e al prezzo a cui si trova oggi secondo me è un buon acquisto. Oltretutto ci sono abbastanza pareri per rendersi conto di cosa aspettarsi, il che è importante perchè è sì un freeroaming cittadino ma ha differenze sostanziali con GTA.
Mi sono deciso a prendere Watch Dogs ma non ho voglia di smanettare con files di configurazioni e mods ... con la configurazione in firma riesco a godermelo con dettagli su high? :confused:
Bender77
20-03-2015, 11:57
Mi sono deciso a prendere Watch Dogs ma non ho voglia di smanettare con files di configurazioni e mods ... con la configurazione in firma riesco a godermelo con dettagli su high? :confused:
Direi proprio di si,io a suo tempo me lo sono goduto con quasi tutti i dettaglia la massimo con un i5 750 a 3.4GHz e una R9 270X quindi tu non hai sicuramente problemi ;)
The_Silver
20-03-2015, 12:24
Cmq se noti qualche problema per prima cosa metti le texture a Alto anzichè Ultra (che sono ottimizzate male e creano stuttering). ;)
alexxx19
20-03-2015, 14:01
bon preso anche io grazie ad una ottima offerta
mo lo scarico, e scarico pure la worse+maldo e butto tutto al max che dite? ce la farò? :D
con, appunto, la patch di maldo, ingame devo impostare su alto le texture giusto?
bon preso anche io grazie ad una ottima offerta
mo lo scarico, e scarico pure la worse+maldo e butto tutto al max che dite? ce la farò? :D
con, appunto, la patch di maldo, ingame devo impostare su alto le texture giusto?
Dove l'hai preso? :D
Ma la mod worse migliora la situazione anche se non si usa la qualità ultra?
Io ho messo come configurazione high ma noto come dei microscatti o dei rallentamenti soprattutto nelle fasi di guida!!! :(
Ho provato a configurare le opzioni video con AMD Gaming Evolved ma la situazione è peggiorata perchè mi ha messo un sacco di filtri e alcune voci su Ultra!!!
alexxx19
26-03-2015, 12:46
Qualcuno di voi ha installato il merged mod? Ha capito come si usa?basta solo estrarre e sovrascrivere i 2 file?ee il file gameprofile.xml invece dove va?
daviderules
26-03-2015, 15:17
Io ho un problema con quella che penso sia l'ultima missione, ovvero :
Devo inserire un virus su 3 terminali in 3 punti della mappa per hackerare il satellite del ctos, nel mentre c'è damien che fa casino in città attivando tutto l'attivabile, in più ci sono scansioni ctos di continuo che sono praticamente inevitabili (anche perché non ho jamcom né i componenti per craftarli quindi ho la polizia sempre addosso con anche un elicottero super fastidioso che mi spara di continuo, spesso non riesco a disabilitarlo perché la telecamera fa quello che vuole
Qualcuno ha consigli pratici? :cry:
Fidelio77
27-03-2015, 16:40
Possibile avere ancora cali vistosi di frame usando la worse mod quando si è alla guida veicoli? Dopo tutte le patch uscite?
Dopo tutto questo tempo con il pc in firma mi aspetterei di giocare a 60 fps stabili
mah
daviderules
27-03-2015, 17:01
Possibile avere ancora cali vistosi di frame usando la worse mod quando si è alla guida veicoli? Dopo tutte le patch uscite?
Dopo tutto questo tempo con il pc in firma mi aspetterei di giocare a 60 fps stabili
mah
Le patch hanno migliorato di molto le prestazioni del gioco vanilla, con la worse +maldo ho notato anche io un brusco calo di performance con una configurazione simile alla tua...
The_Silver
27-03-2015, 17:33
Il mio suggerimento è di lasciar stare le mod e giocare tranquilli al gioco vanilla con tutto al massimo tranne le texture su Alto (non ultra che tanto sono buggate indipendentemente dallla gpu che avete). ;)
PS: Al massimo se proprio volete un mod usate il Watch Dogs E3 Lite Mod by TXGT (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=396749), lo uso io al momento e mi trovo benissimo, nessuna pesante aggiunta con impatto sulle prestazioni, ma include cmq tutte le feature grafiche "sbloccate" fin'ora dai modder (headlights dinamic shadows etc), è ottimo IMHO.
daviderules
27-03-2015, 19:13
Il mio suggerimento è di lasciar stare le mod e giocare tranquilli al gioco vanilla con tutto al massimo tranne le texture su Alto (non ultra che tanto sono buggate indipendentemente dallla gpu che avete). ;)
PS: Al massimo se proprio volete un mod usate il Watch Dogs E3 Lite Mod by TXGT (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=396749), lo uso io al momento e mi trovo benissimo, nessuna pesante aggiunta con impatto sulle prestazioni, ma include cmq tutte le feature grafiche "sbloccate" fin'ora dai modder (headlights dinamic shadows etc), è ottimo IMHO.
mah ti dirò, io sono abbastanza "graphics whore" e sono disposto a sacrificare il framerate per la qualità grafica, specialmente in single player e, per i miei gusti (ha un dof mooolto aggressivo), il gioco con la worse mod e le texture di maldo è su un'altro pianeta rispetto al gioco vanilla (che mi girava a 60 fps pure con le texture su ultra), io sono contento così, a ognuno il suo :D
MrBattiloca
28-03-2015, 20:28
Scusate ma la campagna del dlc è staccata da quella principale? Cioè devo ricominciare un'altra volta da capo per poterla giocare? Perchè ho preso il season pass e gli altri dlc tipo i costumi ci sono (non ho controllato le missioni bonus e il digital trip) ma non ho capito come funzioni per la campagna sp.
grazie :)
Fidelio77
30-03-2015, 09:11
Ma qualitativamente parlando è meglio la Worse mod o la Watch Dogs E3 Lite Mod by TXGT.
installata la worse mod + maldo con il mio sistema in firma con scheda video overcloccata impostata grafica su high, ho levato vsync , ho messo i filtri su smaa temporale il resto tutto al max, anche guidando nessun rallentamento, fantastico, il gioco è godibile sono sempre sopra i 30 :yeah: , non arriverò ai 60 stabili ma si lascia giocare non è un fps, devo dire che la grafica mi piace
Fidelio77
30-03-2015, 10:44
installata la worse mod + maldo con il mio sistema in firma con scheda video overcloccata impostata grafica su high, ho levato vsync , ho messo i filtri su smaa temporale il resto tutto al max, anche guidando nessun rallentamento, fantastico, il gioco è godibile sono sempre sopra i 30 :yeah: , non arriverò ai 60 stabili ma si lascia giocare non è un fps, devo dire che la grafica mi piace
Proverò...anche le texture su high quindi non ultra
alexxx19
30-03-2015, 11:02
ma per installare la worse o la merged mod, basta estrarre e sostituire i 2 file nel directory del gioco
e poi sostituire l' eventuale gameprofile nella cartella documenti?
Attenzione che con la worse mod originale, l'immagine con l'ultima patch del gioco, tende ad andare sul blue. Ci sono versioni aggiornate che hanno corretto questo problema.
A me non piaceva quel blu, oltre il fatto che la mod sul mio sistema degradava le performance.
ma per installare la worse o la merged mod, basta estrarre e sostituire i 2 file nel directory del gioco
e poi sostituire l' eventuale gameprofile nella cartella documenti?
Con l'ultima versione basta sostituire i 2 file senza cambiare il gameprofile.
ciauz
The_Silver
30-03-2015, 22:38
mah ti dirò, io sono abbastanza "graphics whore" e sono disposto a sacrificare il framerate per la qualità grafica, specialmente in single player e, per i miei gusti (ha un dof mooolto aggressivo), il gioco con la worse mod e le texture di maldo è su un'altro pianeta rispetto al gioco vanilla (che mi girava a 60 fps pure con le texture su ultra), io sono contento così, a ognuno il suo :D
Ah beh certo ci mancherebbe, il mio messaggio era più che altro dedicato a chi lotta già un pò col framerate ma vorrebbe cmq una grafica leggermente migliore. ;)
Ma qualitativamente parlando è meglio la Worse mod o la Watch Dogs E3 Lite Mod by TXGT.
Meglio la The Worse Mod, ma se vuoi la massima grafica ormai quella mod è largamente superata, ci sono nuove mod veramente stupefacenti, le due attualmente migliori per me sono la Watch_Dogs Definitive Mod (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=397511) e la Watch Dogs The Expected (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=397967) mod. :cool: Mentre il Watch Dogs E3 Lite Mod by TXGT (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=396749) suggerito da me è indicato per chi vuole una grafica leggermente migliore con molte delle feature sbloccate fin'ora senza rinunciare alle prestazioni. :)
Fidelio77
31-03-2015, 09:16
Ah beh certo ci mancherebbe, il mio messaggio era più che altro dedicato a chi lotta già un pò col framerate ma vorrebbe cmq una grafica leggermente migliore. ;)
Meglio la The Worse Mod, ma se vuoi la massima grafica ormai quella mod è largamente superata, ci sono nuove mod veramente stupefacenti, le due attualmente migliori per me sono la Watch_Dogs Definitive Mod (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=397511) e la Watch Dogs The Expected (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=397967) mod. :cool: Mentre il Watch Dogs E3 Lite Mod by TXGT (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=396749) suggerito da me è indicato per chi vuole una grafica leggermente migliore con molte delle feature sbloccate fin'ora senza rinunciare alle prestazioni. :)
Ottimo! Le proverò :) Grazie
alexxx19
31-03-2015, 09:36
io volevo invece provare la merged mod http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=392653
ma non capisco dalla descrizione se basta sostituire i file o devo anche utilizzare quella specie di mod manager di cui parlano
Fidelio77
31-03-2015, 16:09
Ottimo! Le proverò :) Grazie
Ed invece la mod Realistic Preset con sweetfix? Per chi l'ha provata com'è?
Appesantisce molto il gioco?
Ciao quanta ram servono minimo 8gb per giocare tranq, quindi per tutto il sistema 10-12gb?
Io ho 8gb dopo già 30m l'avviso:È stata diagnosticata una condizione di memoria virtuale insufficiente. La maggior parte della memoria virtuale è stata utilizzata dai programmi seguenti: 3021058048 byte utilizzati da Watch_Dogs.exe (4728), 163655680 byte utilizzati da firefox.exe (2812) e 58044416 byte utilizzati da AvastSvc.exe (1180).
adesso 8gb non bastano più, si prendeno ingiro le persone che si prendono 32gb bahh.
Edit: guardando pagine precedenti tanti hanno ancora 4x4 allora come mai ho questi problemi?
È stata diagnosticata una condizione di memoria virtuale insufficiente. La maggior parte della memoria virtuale è stata utilizzata dai programmi seguenti: 2783117312 byte utilizzati da Watch_Dogs.exe (4612), 293068800 byte utilizzati da firefox.exe (4504) e 140546048 byte utilizzati da FlashPlayerPlugin_16_0_0_305.exe (5268).
Fantasma diablo 2
05-04-2015, 17:39
Ciao quanta ram servono minimo 8gb per giocare tranq, quindi per tutto il sistema 10-12gb?
Io ho 8gb dopo già 30m l'avviso:È stata diagnosticata una condizione di memoria virtuale insufficiente. La maggior parte della memoria virtuale è stata utilizzata dai programmi seguenti: 3021058048 byte utilizzati da Watch_Dogs.exe (4728), 163655680 byte utilizzati da firefox.exe (2812) e 58044416 byte utilizzati da AvastSvc.exe (1180).
adesso 8gb non bastano più, si prendeno ingiro le persone che si prendono 32gb bahh.
Edit: guardando pagine precedenti tanti hanno ancora 4x4 allora come mai ho questi problemi?
È stata diagnosticata una condizione di memoria virtuale insufficiente. La maggior parte della memoria virtuale è stata utilizzata dai programmi seguenti: 2783117312 byte utilizzati da Watch_Dogs.exe (4612), 293068800 byte utilizzati da firefox.exe (4504) e 140546048 byte utilizzati da FlashPlayerPlugin_16_0_0_305.exe (5268).
:mbe: 3021058048 byte sono poco più di 2.8GB sicuramente non sono quelli a saturare 8 giga di ram....Quando giochi a giochi pesanti tipo Watch Dogs è consigliabile chiudere tutti gli altri programmi...
:mbe: 3021058048 byte sono poco più di 2.8GB sicuramente non sono quelli a saturare 8 giga di ram....Quando giochi a giochi pesanti tipo Watch Dogs è consigliabile chiudere tutti gli altri programmi...
Ciao allora cè qualcosa che non va nel sistema non può essere che manca la memoria ho guardato mentre giocavo monitoraggio risorse memoria fisica usata 4100, disponibile 3000+ e subito dopo ma sta volta dopo un ora di gioco il messaggio: È stata diagnosticata una condizione di memoria virtuale insufficiente. La maggior parte della memoria virtuale è stata utilizzata dai programmi seguenti: 2925850624 byte utilizzati da Watch_Dogs.exe (3168), 110673920 byte utilizzati da AvastSvc.exe (1176) e 45068288 byte utilizzati da explorer.exe (1548). ho solo l'ativirus aperto, mi sa che devo chiedere su w7 sezione.
Pachanga
06-04-2015, 00:02
Ciao allora cè qualcosa che non va nel sistema non può essere che manca la memoria ho guardato mentre giocavo monitoraggio risorse memoria fisica usata 4100, disponibile 3000+ e subito dopo ma sta volta dopo un ora di gioco il messaggio: È stata diagnosticata una condizione di memoria virtuale insufficiente. La maggior parte della memoria virtuale è stata utilizzata dai programmi seguenti: 2925850624 byte utilizzati da Watch_Dogs.exe (3168), 110673920 byte utilizzati da AvastSvc.exe (1176) e 45068288 byte utilizzati da explorer.exe (1548). ho solo l'ativirus aperto, mi sa che devo chiedere su w7 sezione.
In questi casi il problema puo' risiedere nel corretto settaggio del file di paging.
Tu come lo hai impostato?:)
In questi casi il problema puo' risiedere nel corretto settaggio del file di paging.
Tu come lo hai impostato?:)
ciao eri ho formattato perchè ma dato l'avviso anche quando nn giocavo poi un altro problema avviavo il pc 3m per caricare poi schermata nera e poi si avviava o facevo explorer reset, cmp ho un SSD il paging disattivato. oggi dopo un ora la rifatto e ho formattato io credevo di avere un virus e forse cè lo ancora prima di provare il gioco ho avuto un avviso explorer se resettato, poi su visualizazioni eventi due avvisi winloag. Magari il virus e nel deposito.
Qui non avete problemi a giocare con 8gb e questo che vorrei sapere pls.
Pachanga
06-04-2015, 16:02
ciao eri ho formattato perchè ma dato l'avviso anche quando nn giocavo poi un altro problema avviavo il pc 3m per caricare poi schermata nera e poi si avviava o facevo explorer reset, cmp ho un SSD il paging disattivato. oggi dopo un ora la rifatto e ho formattato io credevo di avere un virus e forse cè lo ancora prima di provare il gioco ho avuto un avviso explorer se resettato, poi su visualizazioni eventi due avvisi winloag. Magari il virus e nel deposito.
Qui non avete problemi a giocare con 8gb e questo che vorrei sapere pls.
Puoi provare,lasciando tutto come e',a settare il file di paging sull'hard disk meccanico(se lo possiedi,dalla firma non capisco...:D )ad un valore di 2048 MB.
Se anche cosi' facendo si presentasse il solito errore allora il problema sarebbe da ricercarsi altrove...
Sicuramente gli 8 giga di ram bastano ed avanzano per giocare a Watch Dogs.
L'occupazione della stessa,nel mio caso,non ha mai superato i 5 giga,assestandosi spesso attorno ai 4.
Ma l'errore di "memoria insufficiente",per esperienza personale,in questo caso come a volte in altri,e' data dal settaggio non corretto del file di paging.;) :)
Puoi provare,lasciando tutto come e',a settare il file di paging sull'hard disk meccanico(se lo possiedi,dalla firma non capisco...:D )ad un valore di 2048 MB.
Se anche cosi' facendo si presentasse il solito errore allora il problema sarebbe da ricercarsi altrove...
L'occupazione della stessa,nel mio caso,non ha mai superato i 5 giga,assestandosi spesso attorno ai 4.
Ma l'errore di "memoria insufficiente",per esperienza personale,in questo caso come a volte in altri,e' data dal settaggio non corretto del file di paging.;) :)
ciao:) Oggi credevo di avere risolto invece avevo lasciato impostato il file gestito dal sistema lol. Tu dici di installare i giochi sul discho meccanico? o posso tenerli su l'ssd? cmq mi prendo 8gb uno singolo x ora. mi sa che mi sto facendo paranoie senza motivo e che nn sono abitutato a disattivare il file paging
The_Silver
06-04-2015, 21:13
Io ho un SSD e il file di paging l'ho lasciato gestito dal sistema sull'SSD, secondo me se uno non è a corto di spazio non ha senso farsi tanti problemi, è la soluzione più comoda perchè hai la sicurezza che niente crasherà per memoria insufficiente, ed è senza alcuna controindicazione. ;)
Fonz1993
08-04-2015, 11:20
Ciao ragà ma è normale che una key di watch dogs uplay costi 2 euro?
Grazie pachanga volevo ringraziati mi hai messo nella giusta carregiata mi ha fatto riflettere il (lascia tutto comé):D ora ho capito che il file paging può essere gestito da un altro hdd :friend:
Edit: per info dico anche che ho scaricato un tool che ti avvisa quando il file paging viene usato e per adesso nn è mai stato usato quandi credo che centi giochi. programmi hanno bisognio del file paging per sicurezza anche se nn viene mai usato. Chiudo OT e mi scuso.
The_Silver
08-04-2015, 12:15
Grazie pachanga volevo ringraziati mi hai messo nella giusta carregiata mi ha fatto riflettere il (lascia tutto comé):D ora ho capito che il file paging può essere gestito da un altro hdd :friend:
Edit: per info dico anche che ho scaricato un tool che ti avvisa quando il file paging viene usato e per adesso nn è mai stato usato quandi credo che centi giochi. programmi hanno bisognio del file paging per sicurezza anche se nn viene mai usato. Chiudo OT e mi scuso.
Si in certi casi è esattamente così, alcuni se lo trovano disabilitato danno problemi a priori, altri invece capita che diano errori apparentemente a caso o solo dopo ore perchè è in quel momento che arrivano a doverlo usare, perciò è comunque meglio non disabilitarlo del tutto. ;)
@Fonz1993: Si, ma non si può nominare quello store su questo forum, così come tutti gli altri non approvati dai moderatori, pena una sospensione, puoi trovare la lista qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122
Fonz1993
08-04-2015, 19:00
@Fonz1993: Si, ma non si può nominare quello store su questo forum, così come tutti gli altri non approvati dai moderatori, pena una sospensione, puoi trovare la lista qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122
Chiedo scusa, ho cancellato il nome :), comunque, come mai è sceso così tanto di prezzo? A 2 euro equivale a regalarlo.. Non ho seguito molto lo sviluppo di questo gioco in realtà, mi sono perso qualcosa?
ciao a tutti ho appena acquistato il gioco su uplay e mentre scarica volevo chiedervi se con la mia config può girare bene: CPU amd fx6300 (non overclockata) ram 8 gb ddr3 1600 mhz Hyper X, vga VXT3d R9 280, monitor 19" ris 1440x900.... dite che posso godermelo per bene o devo sottosatre a molti compromessi grafici?
Bender77
09-04-2015, 15:54
ciao a tutti ho appena acquistato il gioco su uplay e mentre scarica volevo chiedervi se con la mia config può girare bene: CPU amd fx6300 (non overclockata) ram 8 gb ddr3 1600 mhz Hyper X, vga VXT3d R9 280, monitor 19" ris 1440x900.... dite che posso godermelo per bene o devo sottosatre a molti compromessi grafici?
Decisamente bene,a parte le texture che non potrai mettere su Ultra,per il resto potrai settare quasi tutto al massimo.
;)
Decisamente bene,a parte le texture che non potrai mettere su Ultra,per il resto potrai settare quasi tutto al massimo.
;)
Ok installato. In automatico mi ha settato tutto su alto. :eek: inutile dire che sono molto soddisfatto
Ciao a tutti ora finalmente mi sto godendo un po il gioco :D
Raga che patch siamo arrivati? io ho messo la v 1.03.471 cosa cambia?
quando gioco e uso l'app per disturbare le comunicazioni ho un micro scatto è normale?
come si fanno le impennate? Grazie
Fantasma diablo 2
11-04-2015, 08:03
Ciao a tutti ora finalmente mi sto godendo un po il gioco :D
Raga che patch siamo arrivati? io ho messo la v 1.03.471 cosa cambia?
quando gioco e uso l'app per disturbare le comunicazioni ho un micro scatto è normale?
come si fanno le impennate? Grazie
Uplay aggiorna il gioco in modo automatico...chi ha il gioco originale questo dovrebbe saperlo...
Race Driver_89
11-04-2015, 19:26
Finito oggi il DLC Bad Blood. Che dire, purtroppo troppo corto però sia il protagonista, T Bone, che Tobias valgono il prezzo del biglietto XD E' come se Ubisoft avesse preso il Trevor di GTA5 e l'avesse diviso tra questi due personaggi davvero riusciti secondo me:D La longevità cmq non è un problema tuttosommato se poi ci si cimenta nelle tante missioni secondarie che come nel gioco principale sono una marea XD Quindi qualcuna la farò di sicuro e poi mi butto in GTA5 quando sarà :Prrr:
Finito oggi il DLC Bad Blood. Che dire, purtroppo troppo corto però sia il protagonista, T Bone, che Tobias valgono il prezzo del biglietto XD E' come se Ubisoft avesse preso il Trevor di GTA5 e l'avesse diviso tra questi due personaggi davvero riusciti secondo me:D La longevità cmq non è un problema tuttosommato se poi ci si cimenta nelle tante missioni secondarie che come nel gioco principale sono una marea XD Quindi qualcuna la farò di sicuro e poi mi butto in GTA5 quando sarà :Prrr:
Quante ore di gioco sono +o- comprese le secondarie?
Race Driver_89
11-04-2015, 23:13
Quante ore di gioco sono +o- comprese le secondarie?
Solo la storia direi un 3/4 ore (e io ho giocato a Difficile). Per fare invece tutte le secondarie non saprei ma un altro paio d'ore sicuro, io ne ho fatte giusto 3 ma le riprendo se ho tempo.
Ma qualcuno saprebbe dare una risposta al mio problema? in pratica gioco a watch dogs con questa config: CPU fx6300, VGA r9 280, RAM 8gb ddr3 1600mhz, VIDEO 19" con risoluzione a 1440*900 60hz. I dettagli i filtri ecc... il gioco li ha settati in automatico ma in alcuni casi (tipo quando piove o se vado con la macchina nell'erba) noto come se ci fosse un micro scatto. Perchè? Dite che possa dipendere dal monitor? Anche abbassando i filtri o togliendoli non cambia nulla
Darrosquall
19-04-2015, 07:58
io ho visto la cpu a 92 gradi, what the fuck?
io ho visto la cpu a 92 gradi, what the fuck?
Ellapeppa! Guarda, l'ho ripreso in mano in questi giorni per finirlo (la main l'ho finita da un pezzo, ma ho lasciato indietro molto del "condimento") e ho infatti notato un carico anomalo su uno dei core del i7. E quel core mi va infatti a 56° (in una sessione di 1 oretta e mezza circa), quando gli altri stanno sui 44°.
Può sembrare poco (vista anche la CPU in questione), ma in genere quando gioco non tocco quasi mai i 50° (soprattutto quando in casa ci sono 16°).
Non ci ho dato molto peso, ho considerato che fosse colpa di Uplay e di MSI Afterburner. In quanto dopo una delle ultima release del client (più o meno gennaio/febbraio), ho notato che se vado a limitare il framerate con MSI AB (ma anche con EVGA Precision), mi si caricano in modo poco distribuito i core, ma non è mai una cosa che va a dare ripercussioni ingame o di temperature. Non ho ben capito di chi sia effettivamente la colpa, ma a naso direi che è di Uplay, ma potrebbe anche essere un problema dato dai driver (nVidia) e gli RTSS. Per farla breve, non ho avuto voglia di approfondire, del resto i titoli Uplayworks che ho installati in questo momento si contano sulle dita di una mano.
Certo che 92° so tanti!
PS: c'è da dire che io però lo gioco offline o comunque con le invasioni degli altri giocatori disabilitate.
Darrosquall
19-04-2015, 10:35
Goglando ho trovato altri casi, c'è chi dice che è relativo alle copie pirata, come se farmasse bitcoin per altri, ma il gioco ce l'ho su uplay. Se non risolvo non lo lancio più a malincuore, visto che ha ottime trovate.
Prova a giocarlo offline, tra l'altro oggi molti dei loro server saranno down per manutenzione.
Le temp dei core del mio i5 non superano mai i 45°(temp ambiente 22°), utilizzo oscilla tra 60% 70%
Cmq sto giocando a Bad Blood! ;)
Ma qualcuno saprebbe dare una risposta al mio problema? in pratica gioco a watch dogs con questa config: CPU fx6300, VGA r9 280, RAM 8gb ddr3 1600mhz, VIDEO 19" con risoluzione a 1440*900 60hz. I dettagli i filtri ecc... il gioco li ha settati in automatico ma in alcuni casi (tipo quando piove o se vado con la macchina nell'erba) noto come se ci fosse un micro scatto. Perchè? Dite che possa dipendere dal monitor? Anche abbassando i filtri o togliendoli non cambia nulla
Rassegnati è proprio il gioco che fa così! Io ho una config simile alla tua e anche se abassi i dettagli e hai 60fps o più, quei microscatti continuerai a vederli!!! :(
Rassegnati è proprio il gioco che fa così! Io ho una config simile alla tua e anche se abassi i dettagli e hai 60fps o più, quei microscatti continuerai a vederli!!! :(
Ok se è così poco male, pensavo fosse un difetto hardware della mia config :D
Testicolo_Rotto
21-04-2015, 14:59
Le temp dei core del mio i5 non superano mai i 45°(temp ambiente 22°), utilizzo oscilla tra 60% 70%
Cmq sto giocando a Bad Blood! ;)
A me le Temperature della CPU Salgono col salire
Della temperatura della VGA,infatti il calore tende
Ad andare verso l'alto cioè verso il socket.
Il mio I5 con Watch dogs sta' dai 45/50 con core temp
Con hardware monitor siamo li......da bios in Idle mi da'
Quasi sempre circa 38/40 gradi Tu dici che hai 45 gradi.
Ma grafica e dettagli su Ultra??
A me le Temperature della CPU Salgono col salire
Della temperatura della VGA,infatti il calore tende
Ad andare verso l'alto cioè verso il socket.
Il mio I5 con Watch dogs sta' dai 45/50 con core temp
Con hardware monitor siamo li......da bios in Idle mi da'
Quasi sempre circa 38/40 gradi Tu dici che hai 45 gradi.
Ma grafica e dettagli su Ultra??
La temperatura può dipendere da tanti fattori, come; il dissipatore della cpu, ventilazione del case, temp ambiente, overclock.
Cmq per risponderti, dettagli ALTI, tempetatura massima della gpu 60° con un uso del 99%.
Io non ho mai superato i 50° in gaming (solo con BF3 li tocco) altrimenti sto sempre dai 42°-45°.
Ho 4 ventole da 120; 2 In 2 OUT.
Di recente ho fatto anche undervolting (-0.100v vcore) ed in full load ho guadagnato 12 C° in meno.
Testicolo_Rotto
21-04-2015, 16:49
La temperatura può dipendere da tanti fattori, come; il dissipatore della cpu, ventilazione del case, temp ambiente, overclock.
Cmq per risponderti, dettagli ALTI, tempetatura massima della gpu 60° con un uso del 99%.
Io non ho mai superato i 50° in gaming (solo con BF3 li tocco) altrimenti sto sempre dai 42°-45°.
Ho 4 ventole da 120; 2 In 2 OUT.
Di recente ho fatto anche undervolting (-0.100v vcore) ed in full load ho guadagnato 12 C° in meno.
Ok proverò a farlo anche io,cmq piu o meno
Con watch dogs viaggio a quelle Temp
Evil Chuck
28-04-2015, 17:56
Ho comprato il gioco col season pass...
Mi consigliate qualche mod fix?
The_Silver
28-04-2015, 18:14
Ho comprato il gioco col season pass...
Mi consigliate qualche mod fix?
Per la migliore grafica possibile, con rilevante peso sulle prestazioni: Watch_Dogs Definitive Mod (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=397511)
Per una grafica molto migliore, con minimo peso sulle prestazioni: Watch Dogs E3 Lite Mod by TXGT (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=396749)
Entrambi sono aggiornatissimi e includono tutte le principali features "sbloccate" fin'ora dai modder, come ombre dinamiche fari, DOF dinamico, fari treno, visuale volante sbloccata, pioggia illuminata ecc.
Per la migliore grafica possibile, con rilevante peso sulle prestazioni: Watch_Dogs Definitive Mod (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=397511)
Per una grafica molto migliore, con minimo peso sulle prestazioni: Watch Dogs E3 Lite Mod by TXGT (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=396749)
Entrambi sono aggiornatissimi e includono tutte le principali features "sbloccate" fin'ora dai modder, come ombre dinamiche fari, DOF dinamico, fari treno, visuale volante sbloccata, pioggia illuminata ecc.
Hanno problemi con OS 64bit come il "classico" Sweetfx?
Vedo che il gioco si trova a 3€ scarsi adesso, forse questa cifra la vale.
fraussantin
28-04-2015, 18:24
Hanno problemi con OS 64bit come il "classico" Sweetfx?
Vedo che il gioco si trova a 3 scarsi adesso, forse questa cifra la vale.
Dove scusa?
Evil Chuck
28-04-2015, 18:27
Grazie, quant'è pesante la Definitive?
Con la mia configurazione ce la potrei fare a mantenerlo sui 40 fps e oltre?
The_Silver
28-04-2015, 18:48
@Evil Chuck: Mi dispiace ma non so darti certezze al riguardo, io uso solo la Watch Dogs E3 Lite Mod by TXGT perchè migliora già moltissimo la grafica, quasi a livello della Watch_Dogs Definitive Mod secondo me, rimanendo cmq molto leggera. ;) In ogni caso nel thread della Watch_Dogs Definitive Mod leggevo di basse prestazioni in generale e alcuni crash anomali per cui ho preferito restare sul sicuro con la Watch Dogs E3 Lite Mod by TXGT e giocare tranquillo senza preoccupazioni. :)
@MrXaros: Guarda per me a quella cifra andrebbe preso a occhi chiusi. :D Comunque queste mod riguardano parametri del gioco stesso, non sono dei "filtri spalmati sopra" come SweetFX, Reshade ecc, semplicemente vanno a sostituire due file del gioco originale e per questo oltre a non avere i problemi di compatibilità tipo SweetFX sono semplicissime da mettere e togliere, basta farsi un backup di ciò che sovrascrivi. :p
Per chi è indeciso tra le due mod a causa della grafica, guardatevi gli screen di entrambe prima di tutto, sono nella prima pagina dei rispettivi thread, potreste rendervi conto di non notare differenze abissali, per me è così almeno.
Finito Bad Blood...
Che dire, mi aspettavo meglio. L'ho trovato un po troppo ripetitivo almeno per quanto riguarda le locations, quasi tutte le stesse che si sono viste nella storia principale.
Evil Chuck
05-05-2015, 18:59
Lo sto giocando in questo periodo, per adesso trovo molto piacevoli le missioni stealth sfruttando l'hacking, per il resto non mi attira molto...
Purtroppo non amo le missioni secondarie in stile "mini gioco", preferisco missioni che si integrano bene con l'ambientazione.
Questo gioco che ho seguito da un bel po prima che uscisse, ce l'ho a casa e lo installerò in questi giorni. Mi aspetto tanto da questo titolo, e leggevo che la versione finale presentava una grafica molto peggiorata rispetto a quella chi si vedeva nei trailer precedenti alla sua uscita. Come ho letto ci sono le mod che "riabilitano" molte cose della grafica lasciate escluse misteriosamente dai programmatori, quando su PC abbiamo sempre ottime potenzialità. E penso che io con il sistema in firma debba pretendere una grafica SUPER.
Dite che basta la mod lite per la parte grafica, e porto il livello grafico già a livelli notevoli? Sono più propenso per la lite, non vorrei problemi di sorta, ci sono screensbot di comparazione tra le mod e la versione originale?
Grazie in anticipo.
Evil Chuck
13-05-2015, 20:41
Questo gioco che ho seguito da un bel po prima che uscisse, ce l'ho a casa e lo installerò in questi giorni. Mi aspetto tanto da questo titolo, e leggevo che la versione finale presentava una grafica molto peggiorata rispetto a quella chi si vedeva nei trailer precedenti alla sua uscita. Come ho letto ci sono le mod che "riabilitano" molte cose della grafica lasciate escluse misteriosamente dai programmatori, quando su PC abbiamo sempre ottime potenzialità. E penso che io con il sistema in firma debba pretendere una grafica SUPER.
Dite che basta la mod lite per la parte grafica, e porto il livello grafico già a livelli notevoli? Sono più propenso per la lite, non vorrei problemi di sorta, ci sono screensbot di comparazione tra le mod e la versione originale?
Grazie in anticipo.
Ti posso garantire che con la versione lite la grafica è già tutta un'altra cosa, davvero notevole. ;)
Comunque il gioco devo dire che è molto bello, non me l'aspettavo viste le polemiche in giro, meglio dare retta a se stessi.
In caso dopo quando torno a casa posto qualche screenshot...
The_Silver
13-05-2015, 22:05
Ti posso garantire che con la versione lite la grafica è già tutta un'altra cosa, davvero notevole. ;)
Comunque il gioco devo dire che è molto bello, non me l'aspettavo viste le polemiche in giro, meglio dare retta a se stessi.
In caso dopo quando torno a casa posto qualche screenshot...
Esatto quoto tutto. :)
Sarà pur stato "downgradato" ma anche con solo la Lite mod di TXGT ogni tanto rimango a bocca aperta e mi metto semplicemente a passeggiare per i marciapiedi osservando il paesaggio, in certe ore e condizioni l'illuminazione è una roba pazzesca che non ho mai visto in nessun altro gioco. ;)
Evil Chuck
16-05-2015, 16:15
Sarà pur stato "downgradato" ma anche con solo la Lite mod di TXGT ogni tanto rimango a bocca aperta e mi metto semplicemente a passeggiare per i marciapiedi osservando il paesaggio, in certe ore e condizioni l'illuminazione è una roba pazzesca che non ho mai visto in nessun altro gioco. ;)
La sera con la pioggia è spettacolare:
http://i.imgur.com/2NwdIRzl.jpg (http://imgur.com/2NwdIRz.jpg)
Ah ma c'è un modo per rimuovere l'HUD?
The_Silver
16-05-2015, 17:00
La sera con la pioggia è spettacolare:
http://i.imgur.com/2NwdIRzl.jpg (http://imgur.com/2NwdIRz.jpg)
Ah ma c'è un modo per rimuovere l'HUD?
Si da qualche parte in Documenti c'è il file GameProfile.xml che puoi modificare col Blocco Note, troverai vari parametri che puoi disabilitare mettendo 0 al posto di 1, nascondendo così selettivamente la minimappa o il mirino ecc. ;)
Benissimo, non vedo l'ora di poter allora giocare a questo gioco, finisco Risen 3 e mi fiondo su questo, metto la lite mod e via, e dopo mi provo quest'esperienza nuova.
Grazie del consiglio, è bello vedere l'entusiasmo della gente quando si parla di dettagli grafici mai visti :)
Evil Chuck
16-05-2015, 20:10
Al di là della grafica, il gioco è veramente bello, a me ha soddisfatto molto.
Finito ieri la storia principale, sto iniziando il dlc.
Ragazzi scusate ma i DLC di missioni quante sono? 3?
Una versione GOTY la stanno facendo?
Perché avrei trovato retail la versione con una missione aggiuntiva a 19€, non so se prenderlo e poi prendere il season pass
Race Driver_89
17-05-2015, 16:07
19 non è male come prezzo retail e si potrebbe prendere, il pass io l'ho pagato sui 5 euro. Le missioni extra sono tutte nel pass compreso bad blood.
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
19 euro sono ancora troppi per questo gioco
Io ho acquistato la versione digital deluxe a meno di 3 euro
Race Driver_89
18-05-2015, 18:52
In teoria si, io tra pass e gioco ho speso poco meno di 10 euro l'anno scorso ma per la versione retail un sacrificio si può fare se non lo si vuole solo digital :)
The_Silver
18-05-2015, 18:59
In teoria si, io tra pass e gioco ho speso poco meno di 10 euro l'anno scorso ma per la versione retail un sacrificio si può fare se non lo si vuole solo digital :)
Anche io l'ho pagato poco ma concordo pienamente in effetti. ;)
Io preferisco sempre il retail quando possibile, preso oggi a 19€
Presa ieri la versione digitale a 2 euro :D
Com'è il multiplayer?
Race Driver_89
26-05-2015, 19:52
Io preferisco sempre il retail quando possibile, preso oggi a 19€
Hai fatto bene! Tanto la copia digital ce l'hai sempre per qualunque evenienza :)
Presa ieri la versione digitale a 2 euro :D
Com'è il multiplayer?
A me piace. E il fatto che tu sia potenzialmente sempre in multiplayer ma lo sai per davvero solo quando vieni attaccato ti fa muovere come un paranoico (appena vedi un tizio che corre un po' di più lo segui, se senti una sgassata di troppo ti giri, chiudi cancelli da cui passi per esser tranquillo di non esser seguito...)
ho acquistato anche il season pass. Le missioni aggiuntive ci sono, ma come mai non posso fare le altre (scacchi, trip etc)?
Race Driver_89
20-06-2015, 12:46
ho acquistato il gioco da un po ultimamente volevo giocarci lo avvio e ha le impostazioni grafiche piu o meno su medie (il mio pc e quello in firma) ed ho continui cali di fps allora provo e metto tutto al minimo lascio solo la risoluzione a 1920x1080 ma i cali ci sono ancora ed e ingiocabile
ho provato a guardare tramite gestione delle attivitá ma la cpu lavora al 80/90% ram 90% ma ho fatto caso che il valore disco (C:) era sempre al 100% puo essere quello il problema?
Ram video? 1GB? Poi 4 GB di RAM di sistema sono un pò pochini per WD, minimo 6 sono richiesti:)
Race Driver_89
30-06-2015, 00:33
Video 2 giga
Allora aggiungero RAM grazie mille
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk
Prego :) Si arriva almeno ad 8 se puoi ;)
fraussantin
30-06-2015, 00:53
ho acquistato il gioco da un po ultimamente volevo giocarci lo avvio e ha le impostazioni grafiche piu o meno su medie (il mio pc e quello in firma) ed ho continui cali di fps allora provo e metto tutto al minimo lascio solo la risoluzione a 1920x1080 ma i cali ci sono ancora ed e ingiocabile
ho provato a guardare tramite gestione delle attivitá ma la cpu lavora al 80/90% ram 90% ma ho fatto caso che il valore disco (C:) era sempre al 100% puo essere quello il problema?
Guarda stesso problema col i5 4690 e la 970 oc.
Va tranquillo a 60 fps , poi cala a 40 .. A volte trenta.
Poi riparte.
Spesso lo fa in guida.
Ho provato a mettere medio ( sto in ultra cpu load 70-90% gpu load 60-70%) ma lo fa lo stesso .
shauni86
20-10-2015, 23:15
esiste qualche tweak per migliorare le prestazioni?
ciao a tutti,
ho preso la PS4 e siccome comprende il bundle WatchDogs, e visto che l'avevo già sulla XBOX:
onde evitare di rigiocare tutto il gioco da Zero è possibile prendere i salvataggi effettuati sulla XBOX 360 e usarli sulla PS4?
Grazie in anticipo.:D
Lian_Sps_in_ZuBeI
04-12-2015, 10:54
sezione pc :D
esiste qualche tweak per migliorare le prestazioni?
certo qui ce pieno e 60fps li fai tranquillo.
http://forums.guru3d.com/forumdisplay.php?f=29
stavo pensando di prenderlo...ma i DLC meritano? Come prestazioni come va?
stavo pensando di prenderlo...ma i DLC meritano? Come prestazioni come va?
la configurazione che hai in firma è superiore alla mia quindi come prestazioni non avrai alcun tipo di problema a giocarlo maxato, per quanto riguarda i DLC aggiungono qualche missione ma niente di più.... se vuoi un consiglio prendilo perchè è uno di quei giochi che MERITA di essere giocato
Buonasera, quindi ora che ho intenzione di iniziare finalmente questo gran lavoro, vorrei solamente una mod che migliori la grafica rispetto alla versione vanilla;
ho visto che ci sono tante mod a riguardo, e non solo per la grafica:
Quale consigliate tra le tre che sto scaricando?
The Worse Mod 1.0 con texture Maldo HD 770MB
WD Enhanced Reality Mod V3.1 Subtle Enhance Extra HQ 1,1Gb
Watch Dogs Definitive Mod 3.0 Improved Textures and Shading 1,8Gb
Non saprei quale installare, tenete conto che dispongo di 8GB RAM a 2400mhz, un Core i7 4770k a 4,4ghz e una Radeon Hd7970 3GB a 1100mhz.
The_Silver
13-01-2016, 22:47
Buonasera, quindi ora che ho intenzione di iniziare finalmente questo gran lavoro, vorrei solamente una mod che migliori la grafica rispetto alla versione vanilla;
ho visto che ci sono tante mod a riguardo, e non solo per la grafica:
Quale consigliate tra le tre che sto scaricando?
The Worse Mod 1.0 con texture Maldo HD 770MB
WD Enhanced Reality Mod V3.1 Subtle Enhance Extra HQ 1,1Gb
Watch Dogs Definitive Mod 3.0 Improved Textures and Shading 1,8Gb
Non saprei quale installare, tenete conto che dispongo di 8GB RAM a 2400mhz, un Core i7 4770k a 4,4ghz e una Radeon Hd7970 3GB a 1100mhz.
Guarda io ti consiglio vivamente la recente Watch Dogs E3 Lite v2 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=404520), ti posso assicurare che è la migliore al momento, è leggera e aggiornatissima, non ha cose che alterano il gameplay o altro, sono un comparto tecnico migliorato, il tutto senza appesantire troppo nè cambiare il design del gioco, insomma semplicemente un Watch Dogs migliore. :)
Ti basta scaricare la Standard Edition v2.1 da questo link ed effettuare un copia-incolla come da Readme: https://goo.gl/zgrmHd
Eccomi qua, volevo farmi sentire appena finito il gioco.
Che dire, mamma mia, stupendo. Che esperienza, quante cose nuove, quanta "regia" moderna, quanta carne al fuoco.
Il gioco è veramente godibilissimo, erano mesi che un videogame non mi prendeva così tanto, lo metto tra i migliori che ho giocato.
Premetto che ovviamente ho installato la mod grafica che ha migliorato tutto, e in effetti si vedeva, la città era bellissima, i riflessi, le luci, tutto molto bello.
All'inizio il gioco l'ho trovato differente, non mi convinceva. Ma erano solo questione di ore; questi sono i giochi che ti danno soddisfazioni, quelli che impari piano piano,ma quando li hai appresi e utilizzi tutte loro sfumature ti gasano moltissimo. Ed è così che è andata a me, l'ho goduto a fondo, ho finito tutte le missioni, tutte le secondarie, le 40 missioni da fixer, tutti i codici QR, tutte le indagini per le persone scomparse, ho lasciato fuori solo i giochi online che non mi interessavano veramente, e i giochi in blu come le carte o gli scacchi.
Beh insomma, che dire, secondo me Ubisoft ha fatto un altro centro, veramente. E tutto magicamente orchestrato da una grande credibilità, da una grande atmosfera, da un ottimo personaggio che è Aiden Pearce, e da questa città che è veramente viva, ogni persona sembra vera, è stupendo farsi un bel giro in questa immensità.
Gran lavoro, non lo disinstallo sicuro dal mio HD, ogni tanto vorrò tornarci a Chicago a girare, senza dubbio. :cool: :)
JuanCarlos
03-03-2016, 14:02
Appena preso, versione Complete, da alternare a Dragon Age Inquisition per la serie giochi più odiati del 2014 :asd: :asd: :asd: :asd: però che vi devo dire, a me Watch Dogs intriga da troppo tempo, ed in generale preferisco giudicare da me.
Sperando che con la mod linkata due post più su (è ancora la migliore?) il gioco sia abbastanza fluido sulla mia configurazione.
The_Silver
03-03-2016, 14:49
Appena preso, versione Complete, da alternare a Dragon Age Inquisition per la serie giochi più odiati del 2014 :asd: :asd: :asd: :asd: però che vi devo dire, a me Watch Dogs intriga da troppo tempo, ed in generale preferisco giudicare da me.
Sperando che con la mod linkata due post più su (è ancora la migliore?) il gioco sia abbastanza fluido sulla mia configurazione.
Per quanto ne so lo è tuttora, non ne sono uscite altre praticamente e giusto qualche giorno fa è stato rilasciato un mini-fix per la compatibilità di tale mod con il DLC Bad Blood, quindi è anche sicuramente aggiornata. ;)
PS: Cmq ti consiglio di leggere la pagina principale del mod invece di usare il download diretto del mio post precedente, in modo da poter scegliere da te la versione che preferisci. Infatti la versione Standard si limita a migliorare il gioco da come era all'uscita, mentre la versione E3 2012 fa qualche (piccola) modifica in più per renderlo più simile alla prima build mostrata appunto all'E3 del 2012.
Nhirlathothep
04-03-2016, 09:46
ciao!
Per me il gioco e' da 5, lo ho finito tempo fa. (c'e' di peggio, ha molti lati positivi, ma e' una "consolata")
Parlando di hw, questo e' stato l' unico gioco in cui cambiando cpu (ma con la stessa gpu) avevo avuto grossi miglioramenti. Ero passato da i7 quad core a i7 esacore e i cali di fps erano scoparsi del tutto (con la stessa gpu)
In offerta su steam a 12 euro vale la pena? C'è qualche problema su pc? Tipo non supporto al g-synch frame cappati, visualizzazione di AB. Grazie.
ciao a tutti,
ho preso la PS4 e siccome comprende il bundle WatchDogs, e visto che l'avevo già sulla XBOX:
onde evitare di rigiocare tutto il gioco da Zero è possibile prendere i salvataggi effettuati sulla XBOX 360 e usarli sulla PS4?
Nessuna buon'anima sa darmi una risposta?
Al max lo reinizio da zero prima della metà di novembre...:D
ciao a tutti,
No.
No.
Grazie!
Peccato... :doh:
Ciao :D
sertopica
05-07-2016, 17:45
Dopo due anni ho finalmente comprato sto gioco in offerta. :asd:
Domanda: e' normale che con il sistema in firma con tutto al max a 4k e txaa 2x non sia del tutto fluido? Ho visto video sul tubo di gente che lo fa girare a 60-70 fps a quella res. :confused:
edit: non so perche' ma installando la mod e3 lite 2.2 il gioco gira molto meglio ed inoltre e' decisamente piu' bello a vedersi. Peraltro mi sta anche piacendo, dopo averne lette di tutti i colori pensavo fosse noiosissimo ed invece devo dire che gia' le prime missioni non sono affatto male... Modello di guida un po' approssimativo e particolare, bisogna farci la mano, sembra di guidare dei mattoni ancorati al suolo da non si sa quale forza.
sertopica
09-08-2016, 10:52
Una domanda visto che sono rimasto bloccato: come faccio a far fuori quella piaga di Iraq con il suo giocattolino? Ci avro' provato 10 volte e mi fa secco sempre.
edit: con grande vergogna ho abbassato la difficolta' e li ho fatti secchi. Sto thread e' piu' vivo che mai eh? :asd:
sto seriamente per mandare a quel paese tutti i giochi ubisoft. Spiego il mio problema: di recente ho cambiato sv (ora ho quella in firma), avevo già qualche problema comunque con i giochi ubisoft, in particolare far cry 4 e watchdogs. Se uso il msaa mi si vedono artefatti (tipo linee, o griglie). Eh vabbè, non userò il msaa, pazienza. Ora da quando ho aggiornato windows e i driver video con watchdogs non posso manco più usare il fullscreen, solo finestra senza bordi. Solo io ho questo problema?
Ragazzi la migliore mod grafica?
Da oggi e per qualche giorno, Watch_Dogs è gratuito su UPlay
Io l'ho appena riscattato
ma buona promozione...volevo chiedere se qualcuno ha il due per fare un achievemant
Non mi ha mai ispirato...ma gratis..credo che gli darò uno sguardo :asd:
preso e iniziato, a me non dispiace... gratis poi e' ottimo.
29Leonardo
11-11-2017, 09:23
installate questa mod
https://forums.guru3d.com/threads/natural-realistic-lighting-for-watch_dogs.407372/#post-5267970
;)
foxifoxi
11-11-2017, 11:58
Preso anche io da uplay (ci sono solo gli AC li:D )...a suo tempo non mi aveva dato alcuno spunto per acquistarlo.
L'ho iniziato ieri e devo dire che una volta capito come muoversi, non sembra male...in attesa che scenda di prezzo ac origins e avendo già terminato i due titoli che mi sono concesso quest'anno (tre con resident evil 7 ad inizio anno:O :D )...mi godo questo.
Grazie a chi ha postato l'invito ad installare le mod..oggi pomeriggio vediamo come cambia:D
The_Silver
11-11-2017, 12:49
Potrà avere una cattiva fama, ma è uno dei pochi giochi che permette di affrontare quasi tutte le situazioni in tre modi completamente diversi e altrettanto efficaci. Puoi entrare alla rambo come uno sparatutto qualsiasi, ma puoi anche non uccidere nessuno agendo in stealth senza neanche rivelare la tua presenza, oppure puoi restare totalmente fuori dai guai e usare solo telecamere e hack per raggiungere l'obiettivo.
infatti le telecamere sono una piacevole novita' rispetto ai soliti sparatutto.
diventa una sorta di platform in prima persona ad enigmi... e' piu' divertente passare le missioni senza manco entrare nell'area di "combattimento", che non far fuori tutti e via.
la guida pero' e' peggio di gta :D pare uno zoccolo olandese sul pave'.. :D
cmq, e' gratis, e' piacevole, gira bene su una gpu vecchiotta (a 60fps su medio su gtx760) la storia e' abbastanza varia, e il gameplay e' diverso dal solito.
non l'avrei comprato, ma giocarlo e' piacevole quando fuori c'e' nebbia e fa freddo.
finita la storyline principale, mi mancano tutte le solite attivita' sparse.
a me e' piaciuto, non capisco le feroci critiche che ricordo di quando usci'.... ma il grosso in effetti era per la grafica molto peggiore dei "trailer".
ok, non e' a livello di storia di un gta, alcune meccaniche sono un po ripetitive... pero' non e' niente male.
i vari approcci possibili alle missioni sono interessanti.
Eddie666
17-11-2017, 07:11
preso anche io su uplay, e iniziato a giocare giusto ieri; nonostante la mia config sia più che adeguata (gtx 1070 e xeon 1275) ho frequenti stuttering, soprattutto quando sono alla guida di mezzi...i driver sono gli ultimi usciti nvidia...consigli?
The_Silver
17-11-2017, 08:19
preso anche io su uplay, e iniziato a giocare giusto ieri; nonostante la mia config sia più che adeguata (gtx 1070 e xeon 1275) ho frequenti stuttering, soprattutto quando sono alla guida di mezzi...i driver sono gli ultimi usciti nvidia...consigli?
prova ad abbassare la qualità texture
Eddie666
17-11-2017, 18:21
prova ad abbassare la qualità texture
abbassata da ULTRA a ALTA ed effettivamente lo stuttering sembra scomparso....eppure la vga ha 8GB di ram, per cui non dovrebbe arrivare a saturarla...strano...
The_Silver
17-11-2017, 18:27
abbassata da ULTRA a ALTA ed effettivamente lo stuttering sembra scomparso....eppure la vga ha 8GB di ram, per cui non dovrebbe arrivare a saturarla...strano...
No è l'engine che ha problemi, e pensa che l'hanno pure migliorato molto rispetto ai primi giorni...
finita la storyline principale, mi mancano tutte le solite attivita' sparse.
a me e' piaciuto, non capisco le feroci critiche che ricordo di quando usci'.... ma il grosso in effetti era per la grafica molto peggiore dei "trailer".
ok, non e' a livello di storia di un gta, alcune meccaniche sono un po ripetitive... pero' non e' niente male.
i vari approcci possibili alle missioni sono interessanti.
Pensa che per me fu il goty del 2014 (lo giocai su Xbox One).
Ho trovato piacevole, al di là del fatto che sia il classico gioco Ubi con mappa piena di cose da fare (che a me piace), che lo stealth fosse fortemente legato alle meccaniche di hacking, che sono la cosa originale.
Ora sto giocando a Watch Dopgs 2 ed è ancora meglio, entrambi danno il massimo se si evita il più possibile l'uso delle armi per me. Ricordo che con WD1 feci un secondo walkthrough, dopo averlo completato (ogni missione, mini-gioco, collezionabile), senza uccidere nessuno, fu particolarmente divertente, anche se non arriva in fondo.
si, certe volte ho provato a fare esclusivamente stealth... ma e' dura, e non avendo poi cosi' tanto tempo per giocare, va a finire che dopo qualche tentativo andato a vuoto divento tutto verde e spacco tutto :D
si, certe volte ho provato a fare esclusivamente stealth... ma e' dura, e non avendo poi cosi' tanto tempo per giocare, va a finire che dopo qualche tentativo andato a vuoto divento tutto verde e spacco tutto :D
Per me è il pregio maggiore del gioco, il fatto che spesso manco devi sporcarti le mani. In WD2 la cosa è ancora più marcata perché hai i droni, ma già in WD1 potevi concludere una missione sfruttando solo le telecamere.
Concordo però che è bigia fare una missione full stealth in WD1, a meno di essere veramente attenti a tutto e avere anche un po' di fortuna. Ho trovato comunque ben fatto anche il sistema di coperture e non m'è dispiaciuta la fase di shooting, quindi pazienza :D
Ciao a tutti, rispolvero questo thread perchè volevo giocare a questo gioco preso gratis eoni fa e vorrei sapere se c'è una guida per impostare al meglio la grafica per evitare problemi di cali di frame rate ma goderselo al meglio, oltre al consiglio letto su di impostare la grafica su alta (ricordo le critiche di gioco mal ottimizzato appena uscito).
Lo userei su un notebook con una 1070 i7 7700 e ssd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.