PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Watch Dogs

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16

stefano76
05-06-2014, 19:43
Che bel completino... :fagiano: Finora ho visto il protagonista sempre vestito in modo improponibile, ma abiti decenti ci sono? :D

Bestio
05-06-2014, 19:47
Che bel completino... :fagiano: Finora ho visto il protagonista sempre vestito in modo improponibile, ma abiti decenti ci sono? :D

A quanto ho visto l'abito a livello poligonale è sempre lo stesso, cambia solo il colore e la texture.
Solo il cappello può cambiare anche forma.

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t1.0-9/q71/s720x720/10343005_10154225128970311_6365271676854962876_n.jpg

gaxel
05-06-2014, 19:51
Battlefield 4 corridoio?:asd:
Hai mai fatto un conquest large a 64 giocatori?

Non gioco a multi competitivo, e di Bf ho finito Bad Company 2 e giocato un po' al tre, sono a corridoio, come poi i Crysis, senza IA che non siano i nemici, non sono paragonabili...

Psycho77
05-06-2014, 20:33
parlava sicuramente della campagna SP

Ok,ma è come dire che Megan Fox è un cesso perchè ha un'unghia del piede incarnita.:asd:
Il frostbite 3 da il meglio di se nel multy ed è proprio da li che bisogna giudicarlo.
E' un motore eccezionale che fa dello spreco di poligoni e aree vaste il suo forte,altro che corridoio.:D

gaxel
05-06-2014, 20:39
Ok,ma è come dire che Megan Fox è un cesso perchè ha un'unghia del piede incarnita.:asd:
Il frostbite 3 da il meglio di se nel multy ed è proprio da li che bisogna giudicarlo.
E' un motore eccezionale che fa dello spreco di poligoni e aree vaste il suo forte,altro che corridoio.:D

No, è come dire che preferisco farmi Megan Fox senza trucco, ma da solo... che farmela truccata assieme ad altri.

Ale55andr0
05-06-2014, 20:42
Ah, quindi è la memoria non unificata il problema? :asd:

quella è la patetica scusa ufficiale...perchè anche AC4 e far cry 3 su pc erano ottimizzati da schifo e non ci stavano 8 (anzi 4 e spicci reali :read:) gb di ram nelle scatolette a "giustificare" detti roiti di programmazione da cui deriva l'engine di WD...è proprio ubisoft a programmare col culo le conversioni con tutti i precedenti del caso compresa la old gen e in aggiunta, qualora non ti sia chiaro, le texture delle versioni console non equivalgono al setting "ultra" su PC e tutto gira a 792p con su one e 900p su ps4 ergo fisicamente sono più leggere in termini di memoria occupata e ti diro di più, il gioco lagga anche abbassando i settaggi come MSAA e texture (che fanno risparmiare molta memoria) anche a chi come me ha 4gb di videoram, e addirittura anche chi ha la titan da 6gb (e nessuna delle due le console ha accesso a 6gb di memoria per i giochi ma si ferma a meno di 5...) non ha un frame rate stabile, ergo non è la ram unificata il problema
posto che in un gioco sponsorizzato nvidia (che monta 3gb nelle top attuali) tale scusa è da piegarsi dal ridere visto che lo sapevano prima quanta ram avevano le vga di riferimento per la versione pc :asd:

per il discorso dei cinque core poi confermi ancora che non hai capito una emerita cippa di cosa sia l'IPC :asd:

sergettoz
05-06-2014, 20:59

Quotissimo al quadrato!
Mai giudicare i Battlefield per il singleplayer, peraltro con campagne buttate li per convincere i diciamo novizi all'acquisto

Inviato dal mio Galaxy s4

Bestio
05-06-2014, 21:09
Quotissimo al quadrato!
Mai giudicare i Battlefield per il singleplayer, peraltro con campagne buttate li per convincere i diciamo novizi all'acquisto

Ma appunto non si può confrontare un BF in multi (in cui non ci sono NPC ne quindi intelligenza artificiale da calcolare) ad un open world con tanti NPG sparsi in giro come WD.
Vedremo come se la caverà il Frostbyte con giochi che non siano sparatutto, come il prossimo Dragon Age sperando che non faccia :Puke: come il secondo.

gaxel
05-06-2014, 21:09
quella è la patetica scusa ufficiale...perchè anche AC4 e far cry 3 su pc erano ottimizzati da schifo e non ci stavano 8 (anzi 4 e spicci reali :read:) gb di ram nelle scatolette a "giustificare" detti roiti di programmazione da cui deriva l'engine di WD...è proprio ubisoft a programmare col culo le conversioni con tutti i precedenti del caso compresa la old gen e in aggiunta, qualora non ti sia chiaro, le texture delle versioni console non equivalgono al setting "ultra" su PC e tutto gira a 792p con su one ergo fisicamente sono più leggere in termini di memoria occupata e ti diro di più, il gioco lagga anche abbassando i settaggi come MSAA e texture (che fanno risparmiare molta memoria) anche a chi come me ha 4gb di videoram, e addirittura anche chi ha la titan da 6gb (e nessuna delle due le console ha accesso a 6gb di memoria per i giochi ma si ferma a meno di 5...) non ha un frame rate stabile, ergo non è la ram unificata il problema
posto che in un gioco sponsorizzato nvidia (che monta 3gb nelle top attuali) tale scusa è da piegarsi dal ridere visto che lo sapevano prima quanta ram avevano le vga di riferimento per la versione pc :asd:

per il discorso dei cinque core poi confermi ancora che non hai capito una emerita cippa di cosa sia l'IPC :asd:

Tu invece non hai ancora capito che quello che voglio dire è che, con le console nextgen, l'architettura di base per i giochi sarà multicore (molti core, almeno 5, poi aumenteranno) e memoria unificata, se il PC non lo è, non necessariamente verranno ottimizzati i giochi per esso... e soprattutto, se studi un gioco per sfruttare più core, non è detto che sia semplice portarlo dove ce n'è meno, anche se vanno molto più veloce... e se lo studi per avere una memoria unificata, anche fosse 1GB, potrebbe essere complesso portarlo dove non è unificata, anche ad averci 16GB di ram e vram, come succede per vecchi giochi che magari girano male su PC recenti perché studiati per altro hardware, anche se più scarso.

Se non sei uno sviluppatore non puoi sapere le infinite vie e bug che su possono incontrare.

Detto questo, Ubisoft poteva anche impegnarsi di più, ma si sa da anni che per loro le console sono le macchine di riferimento

Ceres99
05-06-2014, 21:10
No, è come dire che preferisco farmi Megan Fox senza trucco, ma da solo... che farmela truccata assieme ad altri.

Non regge il paragone, sry

Bestio
05-06-2014, 21:11
Comunque sia, nonostante i bug e la scarsa ottimizzazione, sono felice di poter giocare WD a 1080p a 60fps scarsi, piuttosto che averlo dovuto giocare a 720p e 30fps scarsi come GTA5. :p

Io vorrei farmela insieme a Jessica Alba e Mila Kunis.
Se proprio devo sognare, tanto vale sognare in grande! :sofico:

sergettoz
05-06-2014, 21:57
Comunque se volete un gioco creato per pc e tecnicamente assolutamente non gestibile per le console attuali, sparatevi il multy di Arma 3,si lo so è troppo simulativo troppo difficile ecc ecc ma io stesso sono rimasto sorpreso delle situazioni che si vengono a creare, in una sola parola è IMMANE

Psycho77
05-06-2014, 22:38
Comunque se volete un gioco creato per pc e tecnicamente assolutamente non gestibile per le console attuali, sparatevi il multy di Arma 3,si lo so è troppo simulativo troppo difficile ecc ecc ma io stesso sono rimasto sorpreso delle situazioni che si vengono a creare, in una sola parola è IMMANE

Il motore grafico di arma 3 è assolutamente devastante.
Graficamente pazzesco e con 14 kilometri di distanza massima di visuale selezionabile dal pannello di controllo.Ogni volta che ci gioco non credo ai miei occhi.

gaxel
05-06-2014, 22:43
Comunque sia, nonostante i bug e la scarsa ottimizzazione, sono felice di poter giocare WD a 1080p a 60fps scarsi, piuttosto che averlo dovuto giocare a 720p e 30fps scarsi come GTA5. :p

Io vorrei farmela insieme a Jessica Alba e Mila Kunis.
Se proprio devo sognare, tanto vale sognare in grande! :sofico:

Scarlett Johansson al posto dell'Alba, la bionda, e la maid della prima stagione di American Horror Story, la rossa.... oppure Christy Mack da sola che vale tutte e tre :asd:

Ale55andr0
05-06-2014, 22:44
i giochi di guerra non mi piacciono :O

preferisco watch dogs, sperando che lo aggiustino presto, nel frattempo, lo gioco uguale cali o meno perchè mi sta prendendo, e lo stesso fece AC4 nonstante entrambi abbiano dei difetti belli grossi

gd350turbo
06-06-2014, 07:24
Ah, quindi è la memoria non unificata il problema? :asd:

Questo è quello che dicono...

Non è che servono anche almeno 5 core? :asd:

Se lo chiedi al reparto marketing, la risposta è sicuramente positiva...

Indipendentemente da GHz e banda passante? :asd:

Portandolo da 3.8 a 4.8 ghz, non cambia praticamente nulla...

Va bè, adesso lo spolpo al 100% su X1, tra un annetto lo acquisto su Uplay a pochi spicci, con tutti i DLCs (che non compro su console), le patches e magari qualche mod, se ne usciranno mai.

Ah ci sono milioni di persone che ogni mattina si svegliano sperando che esca la patch miracolosa !

Lino P
06-06-2014, 09:13
Questo è quello che dicono...

Se lo chiedi al reparto marketing, la risposta è sicuramente positiva...

Portandolo da 3.8 a 4.8 ghz, non cambia praticamente nulla...

Ah ci sono milioni di persone che ogni mattina si svegliano sperando che esca la patch miracolosa !

epic quote.

Lanzus
06-06-2014, 09:22
Beh e sta patch ? Nessun aggiornamento ? Cavolo il gioco è uscito 2 settimane fa praticamente ...

roccia1234
06-06-2014, 09:28
Beh e sta patch ? Nessun aggiornamento ? Cavolo il gioco è uscito 2 settimane fa praticamente ...

Aspetta che facciano la patch e spera che serva effettivamente a qualcosa. :sofico:

The Pein
06-06-2014, 09:28
Veramente pessimi!!! :D

Lino P
06-06-2014, 09:43

nei requisiti minimi avrebbero dovuto inserire di essere possessori di btf4, per l'abitudine a bug, ritardi, e patch che introducono nuove falle... :O

roccia1234
06-06-2014, 09:56
nei requisiti minimi avrebbero dovuto inserire di essere possessori di giochi bethesda, per l'abitudine a bug, ritardi, e patch che introducono nuove falle... :O

fixed :O

cire92cry
06-06-2014, 10:10

Non penso uscirà XD Però a me serve solo una patch che mette aposto il caricamento della mappa togliendo i lag per caricamento per il resto va tutto bene con la mia conf ( e ci mancherebbe ... )

Zappz
06-06-2014, 10:50

C'erano anche per Silent hunter 5 (altro gioco Ubisoft), ma credo stiano ancora aspettando... :asd:

gd350turbo
06-06-2014, 10:55
Non penso uscirà XD Però a me serve solo una patch che mette aposto il caricamento della mappa togliendo i lag per caricamento per il resto va tutto bene con la mia conf ( e ci mancherebbe ... )

Si ma un 3/4mila euro di computer per giocare bene a watch dog, penso che il livello di ottimizzazione, non ponga dubbi a nessuno!

C'erano anche per Silent hunter 5 (altro gioco Ubisoft), ma credo stiano ancora aspettando... :asd:

Anche BF4 cè gente che la sta ancora aspettando !

Code-TR
06-06-2014, 11:19
Notizia fresca fresca:

http://multiplayer.it/notizie/132867-watch-dogs-un-modder-fa-girare-watch-dogs-per-pc-a-qualita-ultra.html

Psycho77
06-06-2014, 11:26
Notizia fresca fresca:

http://multiplayer.it/notizie/132867-watch-dogs-un-modder-fa-girare-watch-dogs-per-pc-a-qualita-ultra.html

E' identico alla versione vanilla maxata.

Psycho77
06-06-2014, 11:27
Si ma un 3/4mila euro di computer per giocare bene a watch dog, penso che il livello di ottimizzazione, non ponga dubbi a nessuno!

Anche BF4 cè gente che la sta ancora aspettando !

Battlefield 4 è stato patchato due giorni fa,ora è un altro gioco grazie al netcode esageratamente migliorato.:sofico:

The Pein
06-06-2014, 11:33
a SINISTRA l'originale...a DESTRA moddato

http://i.imgur.com/vm36MIX.jpg

gd350turbo
06-06-2014, 11:41
Battlefield 4 è stato patchato due giorni fa,ora è un altro gioco grazie al netcode esageratamente migliorato.:sofico:

Si, vero me l'ha detto poco fa per telefono la marmotta che confezionava la cioccolata ! :sofico:

The_Silver
06-06-2014, 11:44
Allora parlando di Watch_Dogs, ho letto la discussione sul forum dove è stato postato questo fantomatico tweak al file xml di configurazione, lo hanno già demolito, è una presa in giro. Il tizio non ha fatto altro che modificare i valori di contrasto gamma ecc e un paio di opzioni inutili riguardo il riflesso dell'acqua per appesantirlo, inoltre gli screenshot sono stati fatti a ore diverse del giorno per massimizzare l'effetto "wow". Come se non bastasse il tweak rompe le ombre dinamiche soprattutto in notturna. Insomma l'autore o è un bimbomikia ingenuo e permaloso, oppure è un troll professionista, in ogni caso leggete bene prima di farvi prendere da un infarto. ;)

Lino P
06-06-2014, 11:55
la differenza, guardando anche la versione del 2012, molto spesso la fanno le ombre, basta guardare la quarta e quinta coppia di screen per rendersene conto.
Dico una cosa porco cane, ci vuole tanto a implementare un setting scalare per abilitare certe opzioni?
Se un modder implementa qualcosa sulla base di feature già integrate, vuol dire che la base c'è, non vedo il problema nel renderle accessibili via setting.
Non ci vuole un miracolo di tecnologia, basta fare come accadeva un tempo.
Chi ha più polvere spara.
Certi settaggi richiedono 6 gb di vram? Bene, ti fai una titan, e le abiliti.
Abbiamo gli i7 a 5ghz? E allora sfruttiamoli, ci sarà pure un setting che gli tiri il collo, e allora rendiamolo abilitabile.
Chi non ha colpi in canna setta il preset con meno ombre, meno profondità di campo, meno elementi a schermo come auto o passanti ecc, fino ad arrivare ai vari filtri, ma non markettarate stile nvidia, filtri veri, gli AA e gli AAF di un tempo, che quando li abiliti si vede cavolo, e possibilmente non taglino 20 fps.
Sembra di aver a che fare col governo italiano: tutti sono a conoscenza di quali siano i problemi, e delle relative possibili soluzioni, eppure si continua a sprecare denaro pubblico, favorire l'assenteismo, buttare soldi in missioni all'estero, e non combattere come si deve l'evasione fiscale.
A volte sembra di aver a che fare con una massa di dementi.

Lino P
06-06-2014, 11:57
Allora parlando di Watch_Dogs, ho letto la discussione sul forum dove è stato postato questo fantomatico tweak al file xml di configurazione, lo hanno già demolito, è una presa in giro. Il tizio non ha fatto altro che modificare i valori di contrasto gamma ecc e un paio di opzioni inutili riguardo il riflesso dell'acqua per appesantirlo, inoltre gli screenshot sono stati fatti a ore diverse del giorno per massimizzare l'effetto "wow". Come se non bastasse il tweak rompe le ombre dinamiche soprattutto in notturna. Insomma l'autore o è un bimbomikia ingenuo e permaloso, oppure è un troll professionista, in ogni caso leggete bene prima di farvi prendere da un infarto. ;)

sai, ma il video del 2012 non c'entra niente col tipo, e valorizza le stesse cose che emergono qui.

Psycho77
06-06-2014, 11:59
Si, vero me l'ha detto poco fa per telefono la marmotta che confezionava la cioccolata ! :sofico:

http://youtu.be/_-u2j97WB5w

:fagiano:

gd350turbo
06-06-2014, 12:56
http://youtu.be/_-u2j97WB5w

:fagiano:

Ah bè allora se è su youtube è sicuramente vero... :sofico: :sofico:

blackcaos90
06-06-2014, 13:09
[QUOTE=The Pein;41176804]a SINISTRA l'originale...a DESTRA moddato

Mah, a me pare solo che il sole sia in una posizione diversa

Ziosilvio
06-06-2014, 16:39
Ma appunto non si può confrontare un BF in multi (in cui non ci sono NPC ne quindi intelligenza artificiale da calcolare) ad un open world con tanti NPG sparsi in giro come WD.
Vedremo come se la caverà il Frostbyte con giochi che non siano sparatutto, come il prossimo Dragon Age sperando che non faccia :Puke: come il secondo.
Scarlett Johansson al posto dell'Alba, la bionda, e la maid della prima stagione di American Horror Story, la rossa.... oppure Christy Mack da sola che vale tutte e tre :asd:
Faccio presente che non siamo né all'osteria, né in caserma: ma su un forum.
Il linguaggio deve essere adeguato.

Ale55andr0
06-06-2014, 16:55

sarà, ma a me la pioggia pare più intensa nelle pozzanghere che nel gioco vanilla (e lo so per certo visto che piove ogni 2x3 e che non sto giocando ad altro :asd: ) foss'anche solo quello il miglioramento è sempre un plus e non un minus, idem la colorimetria..insomma dateme quell'xml e non rompetemi l'anima :O

EDIT: ecchilo qua:

http://www38.zippyshare.com/v/76849516/file.html

da mettere su "solo lettura"

con calma lo provo...

Ceres99
06-06-2014, 17:11
Come funnzia? Dove si mette questa "MOD"?

Ale55andr0
06-06-2014, 17:21
si mette dentro my documents>watch dogs (fai una copia dell'originale come backup), comunque è un work in progress con diverse cose da fixare. Lo proverò domani con calma, oggi vado di formattone :O

Fantomatico
06-06-2014, 17:50
la differenza, guardando anche la versione del 2012, molto spesso la fanno le ombre, basta guardare la quarta e quinta coppia di screen per rendersene conto.
Dico una cosa porco cane, ci vuole tanto a implementare un setting scalare per abilitare certe opzioni?
Se un modder implementa qualcosa sulla base di feature già integrate, vuol dire che la base c'è, non vedo il problema nel renderle accessibili via setting.
Non ci vuole un miracolo di tecnologia, basta fare come accadeva un tempo.
Chi ha più polvere spara.
Certi settaggi richiedono 6 gb di vram? Bene, ti fai una titan, e le abiliti.
Abbiamo gli i7 a 5ghz? E allora sfruttiamoli, ci sarà pure un setting che gli tiri il collo, e allora rendiamolo abilitabile.
Chi non ha colpi in canna setta il preset con meno ombre, meno profondità di campo, meno elementi a schermo come auto o passanti ecc, fino ad arrivare ai vari filtri, ma non markettarate stile nvidia, filtri veri, gli AA e gli AAF di un tempo, che quando li abiliti si vede cavolo, e possibilmente non taglino 20 fps.
Sembra di aver a che fare col governo italiano: tutti sono a conoscenza di quali siano i problemi, e delle relative possibili soluzioni, eppure si continua a sprecare denaro pubblico, favorire l'assenteismo, buttare soldi in missioni all'estero, e non combattere come si deve l'evasione fiscale.
A volte sembra di aver a che fare con una massa di dementi.

Quoto tutto... io cmq al momento tengo la versione con sweetfx, e già così è più sofisticato e credibile rispetto all' originale...

si mette dentro my documents>watch dogs (fai una copia dell'originale come backup), comunque è un work in progress con diverse cose da fixare. Lo proverò domani con calma, oggi vado di formattone :O

Fammi sapere. ;)

SchedaVideo
06-06-2014, 20:49
Non credo sia un vero problema quello della potenzialità del PC visto che con la mia configurazione in firma, tutto al massimo a 2560x1600 ci sono parecchi scatti e non dico rallentamenti ma scatti, ho anche provato a levare del tutto l'AA ma la situazione non varia, o varia di pochissimo. Cioè il problema è racchiuso nel gioco. La solita pesantezza ingiustificata, visto che: "si ha una bella grafica ma non giustifica questi problemi". Crysis 3 tutto al massimo gira meglio di questo titolo. L'unica speranza è racchiusa su una patch e ulteriore aggiornamento nei driver.

Testicolo_Rotto
06-06-2014, 22:50
Quanta pubblicita',quante stellette positive,per poi giocarlo ed appurare
con grosso rammarico e delusione che e' NA CACATA! :mbe:

Testicolo_Rotto
06-06-2014, 22:53

Bha' 3mila euro per giocare ad un gioco MI DECAPITEREI e mi SPUTEREI
ADDOSSO guardandomi allo specchio!!

SchedaVideo
07-06-2014, 00:04

Bha' 3mila euro per giocare ad un gioco MI DECAPITEREI e mi SPUTEREI
ADDOSSO guardandomi allo specchio!!

Ma guarda che a questi livelli non lo si fa solo per il gioco, è una passione. Un po' come comprare un auto potente ma alla fine ci puoi fare poco visto i limiti di velocità.
E sinceramente "esempio" nel mio caso visto che sono anche appassionato di bella grafica quando gioco, quelle poche volte che gioco mi piace poter osare con i settaggi. Ma come ripeto è più una passione che una esigenza.

Psycho77
07-06-2014, 01:31
Quanta pubblicita',quante stellette positive,per poi giocarlo ed appurare
con grosso rammarico e delusione che e' NA CACATA! :mbe:

Mi hai fatto crepare.:asd:

Lino P
07-06-2014, 07:18
Ma guarda che a questi livelli non lo si fa solo per il gioco, è una passione. Un po' come comprare un auto potente ma alla fine ci puoi fare poco visto i limiti di velocità.
E sinceramente "esempio" nel mio caso visto che sono anche appassionato di bella grafica quando gioco, quelle poche volte che gioco mi piace poter osare con i settaggi. Ma come ripeto è più una passione che una esigenza.

si, ma se è una passione, e come utente esigente compro una titan, un gioco del genere non deve batter ciglio, altrimenti divento una iena.
Qui invece non solo il ciglio si batte eccome, ma graficamente di next gen non c'è proprio nulla.
Che faccio? Spendo migliaia di euro per un pc e sto lì a guardarlo umiliato dalla scarsa ottimizzazione? Mentre quei farabutti di nvidia e ubi si godono i miei soldi? Coi tempi che corrono poi?
No grazie.
La passione è una cosa, questa si chiama in un altro modo.

Ali3n77
07-06-2014, 07:28
si, ma se è una passione, e come utente esigente compro una titan, un gioco del genere non deve batter ciglio, altrimenti divento una iena.
Qui invece non solo il ciglio si batte eccome, ma graficamente di next gen non c'è proprio nulla.
Che faccio? Spendo migliaia di euro per un pc e sto lì a guardarlo umiliato dalla scarsa ottimizzazione? Mentre quei farabutti di nvidia e ubi si godono i miei soldi? Coi tempi che corrono poi?
No grazie.
La passione è una cosa, questa si chiama in un altro modo.

:asd:
Quoto in toto e aggiungo anche .....immagina chi ha uno sli di titan/titan black o di 780/780ti :asd:
Io alla fine con una titan non e' che mi lamento tanto gira " piu' o meno " liscio con il monitor in firma ma di problemi ne ha questo gioco e tanti anche :D

F4610T.
07-06-2014, 08:42
Quoto in toto e aggiungo anche .....immagina chi ha uno sli di titan/titan black o di 780/780ti :asd:
Io alla fine con una titan non e' che mi lamento tanto gira " piu' o meno " liscio con il monitor in firma ma di problemi ne ha questo gioco e tanti anche :D

Presente :D L'ho comprato anche io, tutto sommato ci gioco a 3200X1800 tutto al max con smaa 50fps medi con 4500 mb di ram usata i punti critici sn sempre gli stessi in auto che shattera da morire, a piedi faccio i 60 fps speriamo si sbrigano a mandare sta patch.
Io cm voglio sapere che fine ha fatto la grafica dell' E3 del 2012?
tutta sta grande grafica next gen non la vedo. Crysis 3 ancora il re!

cire92cry
07-06-2014, 10:51
Presente :D L'ho comprato anche io, tutto sommato ci gioco a 3200X1800 tutto al max con smaa 50fps medi con 4500 mb di ram usata i punti critici sn sempre gli stessi in auto che shattera da morire, a piedi faccio i 60 fps speriamo si sbrigano a mandare sta patch.

Crysis 3 è l'unico vero nex gen speriamo in nuovi giochi sviluppati solo per le nuove scatolette :)

albero77
07-06-2014, 10:57

si vabbè allora ti compri una ferrari vai in pista e ti accorgi che non va oltre i 130 km/h...che fai?non t'incazzi di brutto?!:D :D :D
lasciate perdere cambiate hobby o comunque non finanziate più questo mercato malato acquistando hardware ultra potente e/o ultra costoso che poi non serve ad una beneamata cippa.va bene la passione ma la presa per i fondelli è ormai piuttosto evidente.ve lo dice uno che sta aspettando ancora la patch di titanfall promessa da nvidia e soci.

roccia1234
07-06-2014, 11:13

Crysis 3 è l'unico vero nex gen speriamo in nuovi giochi sviluppati solo per le nuove scatolette :)

Ma crysis 3 è poco più di un benchmark giocabile, dai...

Nulla da dire come grafica, ma il gameplay lascia parecchio a desiderare...

F4610T.
07-06-2014, 11:26

bhe sono 2 stili diversi di gioco wd e crysis, a me è piaciuto nel complesso, anche se ho giocato anche agli altri 3 precedenti e non cambia molto in gameplay. Pariamo sostanzialmente di ottimizzazione e resa poi la giocabilita è anche soggettiva.

SchedaVideo
07-06-2014, 11:51
si vabbè allora ti compri una ferrari vai in pista e ti accorgi che non va oltre i 130 km/h...che fai?non t'incazzi di brutto?!:D :D :D
lasciate perdere cambiate hobby o comunque non finanziate più questo mercato malato acquistando hardware ultra potente e/o ultra costoso che poi non serve ad una beneamata cippa.va bene la passione ma la presa per i fondelli è ormai piuttosto evidente.ve lo dice uno che sta aspettando ancora la patch di titanfall promessa da nvidia e soci.

Questi discorsi che state facendo sono ben diversi da quello che si è stato detto precedentemente. Ovvio che uno si deve incazzare, ma visto che c'è il brutto e il bello, e mie schede le sfrutterò con altri giochi.

Vai al cinema alla prima uscita di un film e fa schifo? Scemo te che ci sei andato. Compri un gioco alla prima uscita e il gioco è brutto o ingiocabile? Scemo te che non hai aspettato le recensioni. Come ci sono giochi ottimizzato male ci sono giochi ottimizzati bene, vero che negli ultimo anni i giochi fatto male sono aumentati, ma è anche vero che se fanno commercio cavoli di chi li compra.

andry18
07-06-2014, 11:56
ragazzi, hardware e macchine non c'entrano niente, qui è il gioco a far ca'a. se poi considerate che di mezzo c'è ubisoft, la cosa era anche piuttosto prevedibile xD

cire92cry
07-06-2014, 11:59

E' questione di gusti a me piace molto come gameplay anzi è uno dei pochi sparatutto che gioco volentieri in single player. Poi il primo crysis era un'altra cosa come gameplay molto meglio e molto più vario però vabbe :)

WD alla fine a me piace per quello che è lo sto giocando lentamente perchè aspetto la patch per i lag da caricamento però mi piace. Il problema è chi ha creduto a tutto quello che diceva ubisoft ... Io mi aspettavo una cosa simile e mi diverto a giocare.

Psycho77
07-06-2014, 12:18

Ma anche no al cubo.:asd:

roccia1234
07-06-2014, 12:27
E' questione di gusti a me piace molto come gameplay anzi è uno dei pochi sparatutto che gioco volentieri in single player. Poi il primo crysis era un'altra cosa come gameplay molto meglio e molto più vario però vabbe :)

WD alla fine a me piace per quello che è lo sto giocando lentamente perchè aspetto la patch per i lag da caricamento però mi piace. Il problema è chi ha creduto a tutto quello che diceva ubisoft ... Io mi aspettavo una cosa simile e mi diverto a giocare.

Ma anche no al cubo.:asd:

Una serie di stanze, più o meno mascherate, da ripulire: questo è crysis 3. A me ha annoiato a morte.

albero77
07-06-2014, 13:56
Questi discorsi che state facendo sono ben diversi da quello che si è stato detto precedentemente. Ovvio che uno si deve incazzare, ma visto che c'è il brutto e il bello, e mie schede le sfrutterò con altri giochi.

Vai al cinema alla prima uscita di un film e fa schifo? Scemo te che ci sei andato. Compri un gioco alla prima uscita e il gioco è brutto o ingiocabile? Scemo te che non hai aspettato le recensioni. Come ci sono giochi ottimizzato male ci sono giochi ottimizzati bene, vero che negli ultimo anni i giochi fatto male sono aumentati, ma è anche vero che se fanno commercio cavoli di chi li compra.

voi ultimamente vi ricordate di giochi al day one senza problemi?io onestamente no.ci vogliono minimo 2 o 3 patch(e due o tre mesi).è un pò l'andazzo generale.la colpa di chi è?degli programmatori?delle software house?dei beta tester?no, la colpa è di chi acquista i giochi/hardware sapendo che la situazione è questa e si va a lamentare poi nei forum.almeno andatevi a lamentare sul forum ufficiale o meglio ancora quello in quello nvidia/ati.
io personalmente non comprerò più nulla(hardware/software) finchè non vedrò un cambio di tendenza,se voi avete soldi e tempo da buttare per poi ritrovarvi l'ennesimo watch dogs affari vostri.del resto ognuno i propri soldi li spende come meglio crede.

Fantomatico
07-06-2014, 15:10
Una serie di stanze, più o meno mascherate, da ripulire: questo è crysis 3. A me ha annoiato a morte.

Anche a me...molto più riuscito Crysis 2...tutt'ora ottimo come grafica.

alex87alex
07-06-2014, 16:02
Già è arrivato a costare 20 euro... Se continua così a settembre verrà regalato nelle confezioni delle patatine :asd:

gd350turbo
07-06-2014, 18:23
Già è arrivato a costare 20 euro... Se continua così a settembre verrà regalato nelle confezioni delle patatine :asd:

Ne hanno presi abbastanza con i preorder

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk

bizzy89
07-06-2014, 18:26
I giochi abbinati a vga scendono subito di prezzo, a prescindere che siano bei giochi o meno.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ildbm
07-06-2014, 18:52
manco per sogno, pochissimi modelli di png, scappavano quando sparavi e via o si scansavano se volevi stirarli, nient'altro, e peraltro non li ho mai visti: fare yoga sui terrazzi, cenare all'aperto, quardarsi la suola delle scarpe dopo aver pestato una merda, innaffiare le piante, lavare l'auto con secchio e spugna, suonare la chitarra per strada, andare in giro ubriachi, giocare a pallone in solitaria, scattarsi una foto davanti a un monumento, fare campeggio, discutere tra loro di una marea di argomenti, alcuni inerenti pure le azioni del protagonista, sgomeberare strade e parchi quando arriva la pioggia con lamentele varie (in mafia manco c'era il ciclo giorno notte), fare incidenti litigando (in mafia le auto si andavano a bloccare e restavano li per ore con l'autista dentro con le mani ancora sullo sterzo) subire furti e omicidi da altri png, e ANCORA MOLTO ALTRO che non ricordo, ma qualche screen assolutamente random l'ho preso:

http://i59.tinypic.com/104nj43.jpg

http://i62.tinypic.com/2qkl1ud.jpg

http://i60.tinypic.com/npq1zp.jpg

http://i57.tinypic.com/2ilxy0j.jpg

http://i57.tinypic.com/2qtbqy0.jpg

http://i62.tinypic.com/vskrr7.jpg

http://i60.tinypic.com/349fnyw.jpg

non so onestamente che altro volete, intendiamoci, niente di trascendentale quel che ho detto/mostrato, molta roba scriptata ma non è che si può programmare in modo realistico e indipendente la vita di centinaia di png o avere una IA che reagisce a TUTTO o creare dialoghi di mezz'ora su 10000 argomenti
...magari forse facendo lavorare per 10 anni 100 persone solo sulla ia nutrendole via flebo se ne può parlare, ma la sensazione di "vita" e di "senzientismo" (:D) in watch dogs in funzione del gameplay è assolutamente adeguata

Scusa ALE non ho ancora comprato il gioco visto che son riuscito a prendere a calci in c..o la scimmia :D ma lo comprerò tra qualche tempo ed allora ti chiedo ma possibile che si son persi questi di particolari alla Ubisoft:

http://www.youtube.com/watch?v=S5t0_WVinF8

alcune mancanze sono davvero imbarazzanti non credi ?

Quella di sparare per terra addirittura serviva quando si sconfinava dalla mappa originale per evitare di cadere nell'oblio !!! :D

onesky
07-06-2014, 23:41
in effetti l'unica modo di interagire con le altre persone è sparargli

Testicolo_Rotto
08-06-2014, 02:29
Non dico che qualche innovazione non ci sia ma hanno
preso un po' di just cause,un po' di sprinter,un po' di
un vecchio gioco che mi sfugge il titolo che mi piacque
assai (sparatutto,telecinesi,ecc.) ed e' venuta fuori una
piccola merdata.....ma e' sparatuttto? :mbe:
Crysis 3 e' inferiore di molto agli altri 2 capitoli!Una Cacatina!
Cmq di nuovo nel panorama videoludico c'e'molto poco..
in questi. Ultimi mesi ho trovato gratificante e molto
l'ultimo "Brother..." di Starbreeze,ECCELLENTE ;)

Ceres99
08-06-2014, 06:44
Avete notato che se sparate nell'acqua i proiettili non fanno nessun tipo di effetto, facendo vedere che il proiettile entra in acqua? :asd:

Goofy Goober
08-06-2014, 07:52
Avete notato che se sparate nell'acqua i proiettili non fanno nessun tipo di effetto, facendo vedere che il proiettile entra in acqua? :asd:

Se lo fai notare a quelli di ubilol ti risponderanno che non hai bisogno di sparare in acqua durante il gioco!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Lino P
08-06-2014, 09:12
Ne hanno presi abbastanza con i preorder

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk

appleroof
08-06-2014, 09:15

dove? :D

albero77
08-06-2014, 10:43
Se lo fai notare a quelli di ubilol ti risponderanno che non hai bisogno di sparare in acqua durante il gioco!

Scusate ma in effetti ubilol ha ragione.avete comprato il gioco per sparare alla acqua?!
LOL

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

sertopica
08-06-2014, 10:51
Ciao carissimi, insomma sto gioco continua ad andare una chiavica eh? :asd:

D4N!3L3
08-06-2014, 10:58
Ciao carissimi, insomma sto gioco continua ad andare una chiavica eh? :asd:

Si ma tranquillo, adesso arriva la patch. :asd:

PS Sei tornato? Avevi detto che saresti stato via tantissimo....:friend:

supermightyz
08-06-2014, 11:06
Quando esce la patch per renderlo giocabile?

mirkonorroz
08-06-2014, 11:29
Daranno una "patcha" sulle spalle.

pakal77
08-06-2014, 12:37
Ma perché credete che la patch cambi qualcosa? Questo gioco e' un fallimento totale, ci sono rimasto malissimo...mai aspettarsi troppo da giochi multipiattaforma e così pompati con la pubblicità, sapevano di aver fatto una cagata già all'epoca e si saranno detto cerchiamo di fregarli con una mega campagna pubblicitaria , basandosi su dei video prerenderizzati e vedi anche boundle nvidia....che delusione

Pak

ildbm
08-06-2014, 12:41

Infatti quello e qualche altro lo avevo appena postato ieri !!! :D

Digitalone
08-06-2014, 13:02
E hai notato che se spari ai finestrini delle auto, i frammenti di vetro non si depongono sull'asfalto? A differenza di Mafia (2002).

Ceres99
08-06-2014, 20:45
Scusate ma in effetti ubilol ha ragione.avete comprato il gioco per sparare alla acqua?!
LOL

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Anche se spari per terra i proiettili spariscono magicamente senza lasciare danni, stessa cosa nell'acqua dove non si vede il proiettile penetrare, questo l'ho notato mentre facevo cazzenger :sofico:
In ogni caso hanno guardato alcuni particolari e altri proprio zeraglia. imho

Goofy Goober
08-06-2014, 20:50
Piu che altro la totale inesistenza dei decal dei proiettili e dei debris nelle zone aperte in un open world del 2014 fa veramente sbrattare.
Non si capisce se è voluta come mancanza o cosa…

Digitalone
08-06-2014, 21:08
Ma infatti, l'effetto dei proiettili nell'acqua, le strisciate dell'auto sui muri, l'acqua degli idranti che non trapassa l'auto... sono tutte cose che in un freeroaming del 2014 dovrebbero essere uno STANDARD.

street
08-06-2014, 21:44

dove lo trovi a 20?

pakal77
09-06-2014, 10:49
Prova nella pattumiera :)

Pak

Alekos Panagulis
09-06-2014, 14:22
Raga uplay è di nuovo down?? :rolleyes: :rolleyes:

alex87alex
09-06-2014, 14:27
dove lo trovi a 20?
niente siti di ekey, grazie, penso che lo posso postare qui perchè non è un negozio ma un raccoglitore di molti siti su cui è possibile comprare chiavi di gioco. E' perfettamente legale e si risparmiano moltissimi soldi:cool:

itachi23
09-06-2014, 14:41
...

No non è possibile parlarne, edita e rileggi il regolamento :D

Ziosilvio
09-06-2014, 15:30
niente siti di ekey, grazie, penso che lo posso postare qui perchè non è un negozio ma un raccoglitore di molti siti su cui è possibile comprare chiavi di gioco. E' perfettamente legale e si risparmiano moltissimi soldi:cool:
Ah, certo: visto che il regolamento dice che i siti di ekey sono illegittimi, allora parli di un sito che linka siti di ekey, e pensi che tutto sia legittimo... sì, come no...
Dieci giorni a meditare su quanto sia sbagliato un ragionamento come il tuo.

Essen
09-06-2014, 15:47

Avevo letto che ci avevano lavorato a lungo per implementare la cosa.. poi gli sviluppatori si sono resi conto che stavano facendo un buco nell'acqua ed hanno lasciato perdere.

Endy.

Lanzus
09-06-2014, 19:43
Ma porca la zozza, dove cavolo è sta cavolo di patch ? Mi sta passando la voglia di giocarlo sto Watchdogs. Un po' come quando vai al ristorante e ti tocca aspettare 40 minuti una portata ...:rolleyes:

The_Silver
09-06-2014, 20:10
Ma porca la zozza, dove cavolo è sta cavolo di patch ? Mi sta passando la voglia di giocarlo sto Watchdogs. Un po' come quando vai al ristorante e ti tocca aspettare 40 minuti una portata ...:rolleyes:

Peggio, perchè in questo caso hai pure già pagato la cena! :asd:

Bestio
09-06-2014, 20:25
Ma quelle missioni convoglio in cui bisogna "atterrare" senza ucciderlo un individuo armato fino ai denti circondati da un'esercito, come diavolo si fanno? :muro:
Dopo aver a fatica ucciso tutti gli scagnozzi (che continuavano ad arrivare), anche rimasto solo era impossibile avvicinarlo in quanto era munito di fucile a pompa e ti shotta appena ci provi.

Alla faccia di chi dice che WD è un gioco facile... :stordita:

Ceres99
09-06-2014, 20:55
Avevo letto che ci avevano lavorato a lungo per implementare la cosa.. poi gli sviluppatori si sono resi conto che stavano facendo un buco nell'acqua ed hanno lasciato perdere.

Endy.

Battute Trash Inaspettate :fagiano:

Code-TR
09-06-2014, 22:10
Secondo me l'attesa per la patch purtroppo conferma che c'è tanto da correggere. Io comunque aspetto, è sempre più difficile perchè avrei voglia di giocarci, ma aspetto impaziente.

Lino P
09-06-2014, 22:13
Peggio, perchè in questo caso hai pure già pagato la cena! :asd:

come sempre del resto...

Bestio
09-06-2014, 22:42
Ma la missione fixer in cui bisogna scappare con la macchina della polizia rubata è buggata o cosa?
Sono scappato dalla polizia per più di un'ora e nezza (3 giorni ingame!! Meno male che la benzina è infinita :asd:) ma non c'era verso di levarsela dalle OO, per ogni pattuglia che seminavi ne arrivava un'altra, ed anche quando eri a chilometri di distanza da pattuglie o elicotteri non ti perdevano mai di vista, e non ti appare mai il punto dove consegnare la vettura (nonostante il dispositivo di rilevamento dell'auto dovrebbe disattivarsi entro qualche minuto, ma anche quando raggiunge il 100% è come se non si disattivasse mai. :muro: :muro: )
Alla fine ho mollato non perchè la missione fosse fallita, ma perchè mi ero fracassato le OO di scappare!!! :mad:

Therock2709
10-06-2014, 00:51

E a quanto pare poi al posto del filetto che avevi ordinato, ti portano una fetta di carne stracotta dura e secca come una suola di scarpa...:rolleyes:

pakal77
10-06-2014, 07:09
meditate ragazzi GTAV esce per PC meditate meditate!

Therock2709
10-06-2014, 10:23
Che tramvata per ubi: con l'annuncio di gta proprio adesso che tutti si sono resi conto della mediocrità di wd crollerà a picco quest'ultimo...

supermightyz
10-06-2014, 10:41

Quando?

PaulGuru
10-06-2014, 10:46
Si e forse come ottimizzazione sarà anche peggio di WD, medita su questo :D

Mandopa
10-06-2014, 10:46
Io invece sono fiducioso per GTA V su pc.
O almeno voglio esserlo :D
Ieri ho finito WD..a tratti ripetitivo, dopo le prime missioni mi ha coinvolto.
Ha un potenziale enorme, peccato l'abbiano buttato nel ce**o :(

sertopica
10-06-2014, 12:15
Si ma tranquillo, adesso arriva la patch. :asd:

PS Sei tornato? Avevi detto che saresti stato via tantissimo....:friend:

Lol :D

Sono sul cellulare, ogni tanto se trovo una connessione sfoglio sempre il forum :)

Piuttosto, finalmente arriva GTA 5!

pakal77
10-06-2014, 12:16
Si e forse come ottimizzazione sarà anche peggio di WD, medita su questo :D

si come no....

peggio di questa merda non credo.....

http://www.youtube.com/watch?v=v8hLYvIoNl4

Rockstar è Roskstar...ditemi UN gioco riuscito male e mi faccio assumere dalla UBISOFT

Mandopa
10-06-2014, 12:34
si come no....

Rockstar è Roskstar...ditemi UN gioco riuscito male e mi faccio assumere dalla UBISOFT

nell'ultimo bug sicuramente era stato bloccato dalla forza di Darth Vader di Star Wars :sofico: :sofico:

pakal77
10-06-2014, 13:20

Pak

Portocala
10-06-2014, 13:46
Credo non ci sia free roam che non abbia alcune interazioni tra corpi e ambiente "buggate" :asd:

Bestio
10-06-2014, 15:18
La fortuna di UBI è stata che R+ ha deciso di tenere nascosto GTA5 su PC e Nextgen fino ad ora, lo avesse fatto uscire nello stesso periodo avrebbe riscbiato seriamente la bancarotta... :asd:

Ale55andr0
10-06-2014, 15:23
ho scoperto l'acqua calda ma...giocandolo in modalità finestra senza bordi ho riscontrato un NETTO miglioramento prestazionale, stuttera molto meno anche tutto su ultra ed MSAA8x a 1080p

Sghizz
10-06-2014, 16:49
Che monitor hai? I 1080p in finestra su un 1080p non hanno senso.. O meglio devi centrarla. Suppongo che giochi ad una risoluzione superiore al fhd

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
10-06-2014, 18:13
Che monitor hai? I 1080p in finestra su un 1080p non hanno senso.. O meglio devi centrarla. Suppongo che giochi ad una risoluzione superiore al fhd

è in firma il monitor

e non devo centrare niente, la finestra senza bordi è identica al fullscreen visivamente, tutta la matrice 1080p è occupata dal gioco...

pakal77
10-06-2014, 18:34
La fortuna di UBI è stata che R+ ha deciso di tenere nascosto GTA5 su PC e Nextgen fino ad ora, lo avesse fatto uscire nello stesso periodo avrebbe riscbiato seriamente la bancarotta... :asd:

Fidati che a quei livelli di soldi si
Mettono d'accordo......non si mordono la coda tra di loro come destra e sinistra :)

Pak

D4N!3L3
10-06-2014, 18:38

Ma è Rockstar (R*) o Rockplus (R+)? :Prrr:

Lino P
10-06-2014, 19:06
si come no....

hanno fatto solo il loro dovere.
Per 70 euro di gioco, il titolo DEVE riuscire bene.

PaulGuru
10-06-2014, 19:13
si come no....

GTA IV !!! :D
Faceva pietà non solo su PC ma anche su console !

Lord Nasher
10-06-2014, 19:13
http://www.sdilej.eu/pics/11623a802be4c28e92a13141b54b2416.png

SPARTANO93
10-06-2014, 19:14
ho scoperto l'acqua calda ma...giocandolo in modalità finestra senza bordi ho riscontrato un NETTO miglioramento prestazionale, stuttera molto meno anche tutto su ultra ed MSAA8x a 1080p

Infatti con i settaggi sweetfx appositi per watch dogs ti mette dei bordini sotto e sopra per migliorare la fluidità ;)

Bestio
10-06-2014, 19:17
Ma è Rockstar (R*) o Rockplus (R+)? :Prrr:

E' una stella a 4 punte, R* potrebbe anche essere Rockasterisk. :ciapet:

GTA IV !!! :D
Faceva pietà non solo su PC ma anche su console !

Dopo un'uscida del genere meriteresti l'ignore all'istante! :p
Ma vabbè i gusti sono gusti, GTA4 per me non raggiunge i valori di eccellenza assoluta che hanno raggiunto solo con San Andreas e GTA5, ma rimane un gran bel gioco. (l'unico difetto per me era la monotonia e caoticità di un'ambientazione esclusivamente cittadina)

Gun09
10-06-2014, 19:26

Peccato per il tearing..

D4N!3L3
10-06-2014, 19:34
E' una stella a 4 punte, R* potrebbe anche essere Rockasterisk. :ciapet:

:D

Beh in termini matematici di solito quando messo come apice "*" si pronuncia star, come operatore invece è un operatore di convoluzione quindi sarebbe più corretto.

Bello Rockasterisk! :asd:

Bestio
10-06-2014, 19:37

Cosa già stata detta diverse volte, ma il problema è che giocando in borderless window (come anche in finestra normale) non mi funziona in vSync adattivo forzato da driver nVidia, e quindi ho tearing. :(

appleroof
10-06-2014, 19:52
cut
Dopo un'uscida del genere meriteresti l'ignore all'istante! :p
Ma vabbè i gusti sono gusti, GTA4 per me non raggiunge i valori di eccellenza assoluta che hanno raggiunto solo con San Andreas e GTA5, ma rimane un gran bel gioco. (l'unico difetto per me era la monotonia e caoticità di un'ambientazione esclusivamente cittadina)

credo intendesse dal punto di vista tecnico, gta4 all'uscita è stata la fiera del bug

Bestio
10-06-2014, 20:18
credo intendesse dal punto di vista tecnico, gta4 all'uscita è stata la fiera del bug

Era pesante questo si, ma francamente di bug come WD non me ne ricordo.
Che poi la cosa che mi faceva :muro: di GTA4 era che non sfruttava lo SLI, e all'epoca avevo una gtx295, ma comunque anche con una singola 260 riuscivo a giocarci meglio che su X360.

appleroof
10-06-2014, 20:29
Era pesante questo si, ma francamente di bug come WD non me ne ricordo.
Che poi la cosa che mi faceva :muro: di GTA4 era che non sfruttava lo SLI, e all'epoca avevo una gtx295, ma comunque anche con una singola 260 riuscivo a giocarci meglio che su X360.

be no dai bestio, un link a caso googlando http://multiformeingegno.it/old/gta-iv-bug-e-crash-a-non-finire/ (notare comunicato ufficiale RS)

Bestio
10-06-2014, 20:36
be no dai bestio, un link a caso googlando http://multiformeingegno.it/old/gta-iv-bug-e-crash-a-non-finire/ (notare comunicato ufficiale RS)

Boh io non ricordo di aver mai avuto tutti questi problemi, tranne quando ho provato a moddarlo che dopo 3 notti insonni a modificare modelli poligonali e file .ini poi non funzionava più una ceppa, ma li ovviamente non era colpa di Rockstar. :stordita:

Ale55andr0
11-06-2014, 11:33
Peccato per il tearing..

non ho nemmeno l'ombra di tearing :O magari perchè il frame rate è costantemente basso o non so cosa :asd:

cio' che mi sta tormentando invece è che ultimamente il gioco tende a freezare con estrema facilità quando clicco su qualche hotspot o qualche missione secondaria :muro:
inoltre anche il pesantissimo MSAA8x non toglie tutte le seghettature e pare che l'AA venga visualizzato solo sugli oggetti intorno alle vicinanze del giocatore e all'aumentare della distanza il suo effetto si riduce, specialmente sugli elementi interni dei modelli 3d (tipo le cornici delle finestre sui grattacieli) cosa che accadeva tale e quale in AC4...si vede che il motore deriva da quello...e io ODIO le seghettature, anche quando sono minime
Fra l'altro più lo gioco e più spuntano in giro nuovi modelli d'auto rendendo il traffico più vario ma rendendo il gioco più sempre pesante man mano che si procede, come se non riuscisse a vuotare la ram dei dati inutili...invece agli inizi pareva che in tutto il gioco vi fossero 4 tipi di auto in croce soffrendo dell'effetto "clone selvaggio" dei vari gta (dove se pigliavi un certo modello d'auto intorno a te vedevi un sacco di gente con la tua stessa macchina :asd: )

mister_slave
11-06-2014, 13:17
http://www.videogiochi.com/news/2014/05/watch-dogs-tutti-i-bug-in-video/

Bidduzzo
12-06-2014, 04:35
che amarezza..

Digitalone
12-06-2014, 08:12
http://i.imgur.com/WzEb3hq.jpg

pakal77
12-06-2014, 08:32
http://i.imgur.com/WzEb3hq.jpg

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

MrBrillio
12-06-2014, 08:34
Ahahaha epic win...potevano anche cambiare la scritta da months a minutes che sarebbe stata azzeccata lo stesso :D

Code-TR
12-06-2014, 09:12
Simpatico post, come ho trovato simpatico quello di Ubisoft a suo tempo. Tuttavia GTA V lo prenderò più avanti, scontato. Tornando a WD non mi sento di criticarlo così tanto, dopotutto è il suo primo freeroaming ambientato in una metropoli. Tanti dicono ma GTA era bello sin dal primo capitolo, si ragazzi, è vero, era bello, ma ricordatevi che non c'era nulla di simile sul mercato, avrebbe stupito in qualsiasi caso, anche solo per il fatto che era una novità, senza contare che a quei tempi non si stava certo a guardare il pelo nell'uovo, la grafica o il sistema di guida. Erano altri tempi, oggi un gioco per prima cosa viene confrontato con altri nel suo genere già presenti sul mercato, se non è all'altezza è considerato spazzatura, senza contare che si contano i singoli bug. Sono cambiati i tempi e sino cambiate le esigenze dei videogiocatori.

itachi23
12-06-2014, 09:36
Simpatico post, come ho trovato simpatico quello di Ubisoft a suo tempo. Tuttavia GTA V lo prenderò più avanti, scontato. Tornando a WD non mi sento di criticarlo così tanto, dopotutto è il suo primo freeroaming ambientato in una metropoli. Tanti dicono ma GTA era bello sin dal primo capitolo, si ragazzi, è vero, era bello, ma ricordatevi che non c'era nulla di simile sul mercato, avrebbe stupito in qualsiasi caso, anche solo per il fatto che era una novità, senza contare che a quei tempi non si stava certo a guardare il pelo nell'uovo, la grafica o il sistema di guida. Erano altri tempi, oggi un gioco per prima cosa viene confrontato con altri nel suo genere già presenti sul mercato, se non è all'altezza è considerato spazzatura, senza contare che si contano i singoli bug. Sono cambiati i tempi e sino cambiate le esigenze dei videogiocatori.

Qualcuno ha detto mafia? Comunque a quale GTA fai riferimento quando parli di primo? Non ho idea di come sia WD, ma da quello che ho visto in giro ci sono bug che non si possono vedere proprio, poi i far cry si possono considerare open world, anche se non ambientati in una metropoli...comunque potevano farlo molto meglio WD invece hanno puntato molto più sul marketing che non sulla qualità...per me è stata un'occasione sprecata

arch.dani85
12-06-2014, 09:37

si peccato che all'E3 ha sfornato una grafica allucinante e del fatto che sia il suo primo capitolo free roaming beh far cry 3 non mi sembra poco free roaming... e poi sinceramente se crei tutto quell'hype attorno al gioco, da tutti osannato con 10 su 10 e voti altissimi, ti rendi conto che nessuno effettivamente l'aveva provato... quel video "my true next-gen experience" dice tutto... nel 2014 non puoi avere quelle robe li, non puoi non avere ombre dinamiche sui passanti, non puoi avere il treno che si ferma per non metterti sotto... non puoi non avere la possibilità di dare un ca**o di pugno a una persona... su...

e va bene che abbiamo tutti la scimmia per qualcosa, ma difendere questo titolo è da masochisti

per non parlare degli evidenti problemi che ha anche su piattaforme potenti come i cali di frame rate che sono all'ordine del "quartiere"... cambi quartiere e ti passa da 60-70 fps a 29-30... spettacolo

spero che the division che aspetto con una scimmietta sulla spalla, non usi lo stesso motore di watch dogs altrimenti sarà la sagra del lag

GTA5 tutta la vita

Lights_n_roses
12-06-2014, 10:15
ma della famosa patch si è più saputo nulla?? Sbaglio o non è ancora uscito niente?

Walrus74
12-06-2014, 10:25
L'ho finito settimana scorsa e mi è piaciuto veramente tanto.
Ora mi sto divertendo a portare a termine quasi tutti gli incarichi secondari e giochini e non.
Per quelli che si lamentano della grafica (esempio: non è come all' E3...) vi consiglio di vederlo a dettagli ultra alla sera o in notturna, se non è identico poco ci manca.
Io personalmente avendo poca vram (1,2GB con le 570) ho dovuto scendere solo a compromessi con la qualità delle texture, messe su medie, tutto il resto su ultra tranne lo sfocamento del movimento e vsync disabilitato... e c'ho giocato molto bene.
Dai 40 ai 60 frame costanti e solo in isolati casi qualche stuttering.
Perchè lo stuttering è dato solo dal riempimento della vram, se si riesce a tenere il consumo della vram sotto alla soglia di quella equipaggiata dalla propria scheda video, il gioco è fluido e veloce.
La pioggia e l'acqua in generale sono molto belli.
La storia non sarà da oscar, ma la presenza di molti comprimari ben delineati caratterialmente e personalmente, rende il tutto godibile fino alla fine, con qualche colpo di scena ben ideato.
Non ho scritto fino ad ora perchè mi sono rotto di leggere solo ed esclusivamente critiche su questo titolo, oltreatutto da persone che manco l'hanno giocato, quando in realtà è un buon titolo.
Un po' di pagine fa c'era un utente che giustamente faceva presente la varietà di persone e accadimenti che si incontrano in questo gioco...dieci volte superiore a GTA IV e precedenti...eppure nessuno a dargli credito...
E poi tutti a menarla con sto GTA qui e là...ma vi siete dimenticati di che porting da schifo era appena uscito per pc GTA IV????
Non dico ingiocabile...ma poco ci mancava...pesantissimo.
WD al contrario si può giocare da subito fluido...basta stare attenti alla VRAM della scheda video e se si supera bisogna per forza di cose scendere un po' a compromessi con la qualità delle texture...
Secondo me a chi è piaciuto l'ultimo Assassin's Creed o l'ultimo Far Cry questo gioco non può non piacere...a meno che non odi gli ambienti metropolitani...;)

Volumex
12-06-2014, 11:12
Ora mi sto divertendo a portare a termine quasi tutti gli incarichi secondari e giochini e non.
Per quelli che si lamentano della grafica (esempio: non è come all' E3...) vi consiglio di vederlo a dettagli ultra alla sera o in notturna, se non è identico poco ci manca.
Io personalmente avendo poca vram (1,2GB con le 570) ho dovuto scendere solo a compromessi con la qualità delle texture, messe su medie, tutto il resto su ultra tranne lo sfocamento del movimento e vsync disabilitato... e c'ho giocato molto bene.
Perchè lo stuttering è dato solo dal riempimento della vram, se si riesce a tenere il consumo della vram sotto alla soglia di quella equipaggiata dalla propria scheda video, il gioco è fluido e veloce.
La storia non sarà da oscar, ma la presenza di molti comprimari ben delineati caratterialmente e personalmente, rende il tutto godibile fino alla fine, con qualche colpo di scena ben ideato.
Non ho scritto fino ad ora perchè mi sono rotto di leggere solo ed esclusivamente critiche su questo titolo, oltreatutto da persone che manco l'hanno giocato, quando in realtà è un buon titolo.
Un po' di pagine fa c'era un utente che giustamente faceva presente la varietà di persone e accadimenti che si incontrano in questo gioco...dieci volte superiore a GTA IV e precedenti...eppure nessuno a dargli credito...
E poi tutti a menarla con sto GTA qui e là...ma vi siete dimenticati di che porting da schifo era appena uscito per pc GTA IV????
WD al contrario si può giocare da subito fluido...basta stare attenti alla VRAM della scheda video e se si supera bisogna per forza di cose scendere un po' a compromessi con la qualità delle texture...
Secondo me a chi è piaciuto l'ultimo Assassin's Creed o l'ultimo Far Cry questo gioco non può non piacere...a meno che non odi gli ambienti metropolitani...;)

io sto giocando e ti dico che tralasciando la grafica il gioco in se ha,molte pecche. Primo la storia per ora mi pare molto banalotta, e il personaggio non ha carattere, e totalmente anonimo,la fisica delle auto non la sopportato noto un ritardo nella sterzata, anche l'ia della polizia mi pare molto stupida, è ho provato a fare inseguimenti anche a livello reale e non ho notato nessuna differenza; sicuramente la ubisoft ha messo sul piatto delle buone idee, ma non sono state sviluppatè a sufficienza, si vede che è un gioco incompleto, come lo erano l'ultimo ac e anche far cry, bella ambientazione ma poi tutto il resto lascia a desiderare

Walrus74
12-06-2014, 11:34
io sto giocando e ti dico che tralasciando la grafica il gioco in se ha,molte pecche. Primo la storia per ora mi pare molto banalotta, e il personaggio non ha carattere, e totalmente anonimo,la fisica delle auto non la sopportato noto un ritardo nella sterzata, anche l'ia della polizia mi pare molto stupida, è ho provato a fare inseguimenti anche a livello reale e non ho notato nessuna differenza; sicuramente la ubisoft ha messo sul piatto delle buone idee, ma non sono state sviluppatè a sufficienza, si vede che è un gioco incompleto, come lo erano l'ultimo ac e anche far cry, bella ambientazione ma poi tutto il resto lascia a desiderare

Guarda, per quel che riguarda il protagonista in effetti non è il massimo come caratterizzazione, al contrario, secondo me, degli altri personaggi che si incontrano durante la storia, tutti ben delineati e ben caratterizzati.
L'IA della polizia segue alcune regole per cui tu risulti facilitato utilizzando l'hacking (del ponte, delle barriere etc), ma ti posso assicurare che più si va avanti con gli incarichi (soprattutto quelli da fixer) e più risulta dura e diventa difficile lasciarseli alle spalle.
Ci sono delle volte che mi son ritrovato "circondato"...poi con un po' di mestiere si riesce spesso e volentieri a salvarsi...ma non sempre.

jhonroio
12-06-2014, 12:03
salve ragazzi io col pc in firma gioco sui 50-60 fps a 1080p la grafica apparte qualche bug mi piace molto di piu di quella di gta ci gioco tutto al max ho solo messo MSAA a 4x e ho levato la sfocatura!!!Il gioco per ora mi pare carino certo se tirassero fuori qualche patch per sistemare qualche bug sarebbe moolto meglio!!Certo,per la pubblicita che gli è stata fatta mi asppettavo di piu ma tuttosommato!!!L'ho visto anche su xbox one da mio cugino e devo dire che sul mio pc è molto meglio.dalla versione console sono rimasto molto deluso!!!!

Code-TR
12-06-2014, 12:12
ma della famosa patch si è più saputo nulla?? Sbaglio o non è ancora uscito niente?

Mi stavo giusto informando attraverso il forum ufficiale di Ubisoft. Sembra che il problema relativo allo stuttering e cali di fps sia stato identificato e che stiano lavorando per risolverlo.

"PC - Frame rate stutter on high end GPU
Game stutters on ultra textures and other lower settings on certain hardware.
http://forums.ubi.com/showthread.php...690-unplayable

[Status] We have identified the factors that are creating this particular issue and are currently working on a fix. We’ll keep you updated when we know more on when we’ll be able to release it.
Thanks for your understanding"

pakal77
12-06-2014, 12:45

Ok in che reparto lavori per Ubisoft? ;)

Pak

evariel
12-06-2014, 13:02
lol stavo pensando che sto gioco è talmente smerdiato che manco un thread ufficiale si è meritato :D

F4610T.
12-06-2014, 13:02

scusa ma non ho resistito, io con 2 titan in sli in macchina ho stuttering, eppure ho 6 gb, a volte ho cali da 60 a 30 come li hanno tutti ovvio che sono con tutto al massimo e in 3800x1600 con ram occupata di 4,6 gb ma che devo fare, mettere i dettagli su qualità, e dire che il gioco va una meraviglia? Scusami la mia risposta è no! il motore grafico non è ottimizzato e il gioco non era pronto per uscire ma lo hanno fatto uscire lo stesso mancano troppi particolari per dire che è un capolavoro anche io preferisco GTA rimane più reale e la storia è meno banalotta.
Concludo dicendo che è un titolo divertente ma non quello che avevano annunciato o pubblicizzato.

arch.dani85
12-06-2014, 13:03

Pak

auhauhauhau stavo per scrivere la stessa cosa...

perdonami @Walrus74 non voglio screditare il suo commento, perché tutti qui abbiamo il diritto di dire la propria, ma rafforzare la propria convinzione dicendo che le persone che parlano non l'hanno neanche finito di giocare è quantomeno presuntuoso no?

i difetti ci sono eccome... io ho una 280x con 3gb di vram e lo stuttering ce l'ho eccome.. certo solo in alcune zone, e si sono riuscito a migliorare la mia esperienza facendo qualche capriola, togliendo il vsync e giocando in modalità finestra senza bordi... ma

il video "my true next-gen esperience" l'hai visto? no perché basta quello per darti una spiegazione plausibile delle secchiate di mer** che si merita questo gioco...

ma non perché faccia schifo, attenzione, sono arrabbiato perché avrebbero potuto sfornare un capolavoro... certo come dici tu gta4 faceva schifo perché era un porting penoso fatto su pc... però gta4 presentava già delle caratteristiche migliori di watch dogs con tutto che è un titolo del 2012 se non sbaglio...

bisogna essere solo obiettivi.. perché queste aziende ci chiedono 60€ per un gioco per PC e poi ci dicono : <<....Se riscontrate lag o stutter su di un PC veloce, provate ad abbassare uno dei settaggi per ridurre l'uso della RAM video, nella fattispecie la qualità delle texture, l'antialiasing o la risoluzione....>>
direttamente dalla bocca di Sebastien Viard, graphics techical director di Watch Dogs

cioè mi vuoi far credere che se fosse stato ottimizzato bene io avrei avuto problemi con un 3770 8gb di ram e una 280x directcuII?

il problema non è giocarli i giochi, ma avere la capacità di criticarli notando i problemi del gioco... tutti sono in grado di finirli..

n.b.
qui ho preso le parole di Vierd della Ubisoft... ti sembra una cosa normale da dire?
http://multiplayer.it/notizie/132530-watch-dogs-ubisoft-spiega-perche-watch-dogs-fa-fatica-su-molti-pc-e-promette-una-patch.html

29Leonardo
12-06-2014, 13:10

Pak

Ma veramente :asd:, il fatto che poi lo stuttering sia legato esclusivamente alla vram è la cosa piu stupida che abbia mai letto.

Pachanga
12-06-2014, 13:37
Perchè lo stuttering è dato solo dal riempimento della vram, se si riesce a tenere il consumo della vram sotto alla soglia di quella equipaggiata dalla propria scheda video, il gioco è fluido e veloce....

Scusa Walrus,ma anch'io mi devo aggiungere agli scettici...

Ora,non do nessun giudizio sul gameplay perche' sono costretto ad aspettare per continuare il gioco,ma,con soli 4 giga di ram,non hai mai avuto nessun crash con conseguente messaggio di errore relativo a "memoria insufficiente"?:stordita:

Perche',se cosi' fosse,saresti davvero fortunato,in quanto i tuoi settaggi non giustificherebbero un occupazione di ram cosi' bassa...
Come gia' spiegato da altri,la ram utilizzata per l'intero sistema e di 3.5 giga,che aumentano fino a sfondare il tetto dei 4 in alcuni frangenti di gioco a me ad esempio,sempre in un identico punto di una missione iniziale in auto,con qualsiasi dettaglio impostato il gioco andava in crash.
E questo naturalmente,anche in altre location...

Se mi confermi che non hai avuto nessun problema in questo senso allora evito di ordinare,per ora,un paio di banchi da 8 ed aspetto la patch...;)

Necroticism
12-06-2014, 13:48
ma non perché faccia schifo, attenzione, sono arrabbiato perché avrebbero potuto sfornare un capolavoro... certo come dici tu gta4 faceva schifo perché era un porting penoso fatto su pc... però gta4 presentava già delle caratteristiche migliori di watch dogs con tutto che è un titolo del 2012 se non sbaglio...

GTA IV è un gioco del 2008 :asd: quando si dice essere avanti rispetto alla concorrenza...

maverik90000
12-06-2014, 15:22
GTA IV è un gioco del 2008 :asd: quando si dice essere avanti rispetto alla concorrenza...

gta è gta è come la religione non si tocca, chissa il 5 quando lo fanno uscire per pc

psycho91
12-06-2014, 15:44
gta è gta è come la religione non si tocca, chissa il 5 quando lo fanno uscire per pc
Questo autunno. :D

maverik90000
12-06-2014, 16:14
Questo autunno. :D

fino a quando non lo avro fra le mie mani non ci crederò :p

ulukaii
12-06-2014, 16:24
fino a quando non lo avro fra le mie mani non ci crederò :p
http://store.steampowered.com/app/271590/

maverik90000
12-06-2014, 16:27
http://store.steampowered.com/app/271590/

mio dio , mi stai dicendo che deve passare tutta l'estate!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

The_Silver
12-06-2014, 16:28
L'utente TheWorse su un altro forum è riuscito ad abilitare le ombre in tempo reale dei fanali (uno dei punti di confronto nel video vs GTA4) oltre al bloom stile E3, e sta attualmente cercando nei file del gioco altri tweak ecc. In una porzione di codice ha trovato circa questo commento "//this is for pc only, no one cares", tanto per dire quanto Ubisoft ci tenga... :asd:

ulukaii
12-06-2014, 16:36
L'utente TheWorse su un altro forum è riuscito ad abilitare le ombre in tempo reale dei fanali (uno dei punti di confronto nel video vs GTA4) oltre al bloom stile E3, e sta attualmente cercando nei file del gioco altri tweak ecc. In una porzione di codice ha trovato circa questo commento "//this is for pc only, no one cares", tanto per dire quanto Ubisoft ci tenga... :asd:
Beh, del resto è palese, il Disrupt non è altro che un mix di Anvil-Next e Dunia, alcune caratteristiche/features non sono semplicemente state implementante, mentre altre sono state bellamente disabilitate.

In ogni caso ho visto stringhe commentate dai dev ben peggiori di quella in titoli come Skyrim (roba del tipo, "non so perché, ma così sembra funzionare meglio" :fagiano: ).

psycho91
12-06-2014, 16:45
Della serie programmatori per caso. :D

29Leonardo
12-06-2014, 17:17
In ogni caso ho visto stringhe commentate dai dev ben peggiori di quella in titoli come Skyrim (roba del tipo, "non so perché, ma così sembra funzionare meglio" :fagiano: ).

Quei commenti là stanno anche in perle come fallout (i primi) ed altri giochi, non gettiamo cacca ai dev per partito preso please.

Mandopa
12-06-2014, 17:23
gta è gta è come la religione non si tocca

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
edit

ulukaii
12-06-2014, 17:45
Quei commenti là stanno anche in perle come fallout (i primi) ed altri giochi, non gettiamo cacca ai dev per partito preso please.
Se controlli i miei post sui rispettivi thread ufficiale/tecnico di Skyrim vedrai che di certo non parlo per partito preso, anzi sono tra quelli che hanno fatto da "supporto" con consigli e tweaks nei mesi successivi alla pubblicazione ;)

Il commento non stava ad indicare che gli sviluppatori non sanno nemmeno cosa faccia il codice che si trovano davanti (oddio, forse qualcuno si), ma ad indicare il fatto che spesso e volentieri nelle stringhe di commento di un software ci si po' trovare e leggere di tutto ;)

Nello specifico, tornando a WD, per ammissione di AMD (Robert Hallock) qualche tempo fa parlò pure di presunto offuscamento di codice e/o caratteristiche dell'engine, sotto molti layer di routine tortuose e non ovvie.

Va da se che se le cose stanno davvero così, anche rimettere mano al codice per sistemare errori/bug/problemi diventa complicato o almeno non immediato.

jhonroio
12-06-2014, 18:18
scusa ma non ho resistito, io con 2 titan in sli in macchina ho stuttering, eppure ho 6 gb, a volte ho cali da 60 a 30 come li hanno tutti ovvio che sono con tutto al massimo e in 3800x1600 con ram occupata di 4,6 gb ma che devo fare, mettere i dettagli su qualità, e dire che il gioco va una meraviglia? Scusami la mia risposta è no! il motore grafico non è ottimizzato e il gioco non era pronto per uscire ma lo hanno fatto uscire lo stesso mancano troppi particolari per dire che è un capolavoro anche io preferisco GTA rimane più reale e la storia è meno banalotta.
Concludo dicendo che è un titolo divertente ma non quello che avevano annunciato o pubblicizzato.

Be dai con due titan direi che sei ok io con 2 7970 toxic e anche io con 6gb di ram ci gioco egreggiamente certo a 1080 p pero direi che mi posso accontentare secondo me qualcuno esagera anche un po con sti cali di fps ecc..!!Il gioco non è perfetto ha molti bug ma ricordiamoci anche gta alla sua uscita...!!!!

Walrus74
12-06-2014, 19:04

Pak

No, non lavoro per Ubisoft e vorrei capire cosa ho scritto di così assurdo...dico solo che il gioco mi è piaciuto molto e non ho sofferto di stuttering da quando ho messo la qualità delle txture su medio (che poi è la più bassa).

Mica ho detto che è il gioco meglio ottimizzato del mondo, ho solo detto che mi è piaciuto e abbassando la qualità delle texture non mi stuttera. (e 2)

Ma veramente :asd:, il fatto che poi lo stuttering sia legato esclusivamente alla vram è la cosa piu stupida che abbia mai letto.

Beh non so cosa dirti...quando avevo la qualità texture su alta la vram occupata era sempre al 100% e stutterava, soprattutto quando guidavo...da quando l'ho messa su medio non mi stuttera più e su msi afterburner vedo infatti che la vram non viene più occupata al 100% ma varia sempre intorno ai 1220MB ma qcomunque sotto al 100%.
Poi oh...questa è la mia esperienza. E comunque non è il primo gioco che mi fa questo effetto, cioè stutterarmi se la vram è piena....di solito mi basta abbassare la qualità dell'antialiasing, in questo caso non è bastato...ho dovuto proprio abbassare la qualità delle textures. (e 3)

Scusa Walrus,ma anch'io mi devo aggiungere agli scettici...

Ora,non do nessun giudizio sul gameplay perche' sono costretto ad aspettare per continuare il gioco,ma,con soli 4 giga di ram,non hai mai avuto nessun crash con conseguente messaggio di errore relativo a "memoria insufficiente"?:stordita:

Perche',se cosi' fosse,saresti davvero fortunato,in quanto i tuoi settaggi non giustificherebbero un occupazione di ram cosi' bassa...
Come gia' spiegato da altri,la ram utilizzata per l'intero sistema e di 3.5 giga,che aumentano fino a sfondare il tetto dei 4 in alcuni frangenti di gioco a me ad esempio,sempre in un identico punto di una missione iniziale in auto,con qualsiasi dettaglio impostato il gioco andava in crash.
E questo naturalmente,anche in altre location...

Se mi confermi che non hai avuto nessun problema in questo senso allora evito di ordinare,per ora,un paio di banchi da 8 ed aspetto la patch...;)

Scusa Pachanga ma la mia firma non è completamente aggiornata, un mese fa ho comperato due banchi da un GB di ddr2 che ho accoppiato alle OCZ che già avevo, infatti ora viaggio con 6GB di ram, errore mio non averlo specificato.

Per tutto il resto, ragazzi, non mi sembra proprio di aver detto che questo gioco sia perfetto, anzi...
Ho semplicemente spiegato perchè a me è piaciuto molto.

29Leonardo
12-06-2014, 20:13
Contestavo solo la tua frase in termini assoluti e non nello specifico di WD dove non credo che chi abbia una 780ti singola o in sli sia limitato nella vram.

Nei giochi in cui ho avuto problemi di stuttering, ho risolto con tutt'altri metodi che abbassare dettagli o texture legati alla saturazione o meno della Vram.

pakal77
12-06-2014, 21:40
auhauhauhau stavo per scrivere la stessa cosa...

perdonami @Walrus74 non voglio screditare il suo commento, perché tutti qui abbiamo il diritto di dire la propria, ma rafforzare la propria convinzione dicendo che le persone che parlano non l'hanno neanche finito di giocare è quantomeno presuntuoso no?

i difetti ci sono eccome... io ho una 280x con 3gb di vram e lo stuttering ce l'ho eccome.. certo solo in alcune zone, e si sono riuscito a migliorare la mia esperienza facendo qualche capriola, togliendo il vsync e giocando in modalità finestra senza bordi... ma

il video "my true next-gen esperience" l'hai visto? no perché basta quello per darti una spiegazione plausibile delle secchiate di mer** che si merita questo gioco...

bisogna essere solo obiettivi.. perché queste aziende ci chiedono 60€ per un gioco per PC e poi ci dicono :

direttamente dalla bocca di Sebastien Viard, graphics techical director di Watch Dogs

cioè mi vuoi far credere che se fosse stato ottimizzato bene io avrei avuto problemi con un 3770 8gb di ram e una 280x directcuII?

il problema non è giocarli i giochi, ma avere la capacità di criticarli notando i problemi del gioco... tutti sono in grado di finirli..

n.b.

qui ho preso le parole di Vierd della Ubisoft... ti sembra una cosa normale da dire?

http://multiplayer.it/notizie/132530-watch-dogs-ubisoft-spiega-perche-watch-dogs-fa-fatica-su-molti-pc-e-promette-una-patch.html

LoL ma che presa per il culo............ma pensa che leggono solo
Bimbinkia o cosa ???? Non ho parole.

Pak

Walrus74
12-06-2014, 21:52
Contestavo solo la tua frase in termini assoluti e non nello specifico di WD dove non credo che chi abbia una 780ti singola o in sli sia limitato nella vram.

Nei giochi in cui ho avuto problemi di stuttering, ho risolto con tutt'altri metodi che abbassare dettagli o texture legati alla saturazione o meno della Vram.

scusa eh...però non puoi prendere una frase all'interno di un contesto, estraporarla completamente e pretendere di metterla in "termini assoluti"...secondo me risulta un po' una falsificazione...
Io ho scritto:
Perchè lo stuttering è dato solo dal riempimento della vram, se si riesce a tenere il consumo della vram sotto alla soglia di quella equipaggiata dalla propria scheda video, il gioco è fluido e veloce

Se leggi bene è riferito al mio caso specifico, che avendo poca vram, mi si satura in fretta e incomincia a stutterare e andare a scatti.
Cercate di non mettere in bocca alla gente parole non scritte per favore.
;)
Resta il fatto che abbiamo due visioni del problema differenti, pazienza! :D

pakal77
13-06-2014, 02:27
Scusate non ho resistito :D
http://img.tapatalk.com/d/14/06/13/asymajeb.jpg

Pak

cicciobast5000
13-06-2014, 15:56
Pako ma sei ovunque! Comunque :rotfl:

Arrivata a casa la 680 + WD
Domani si prova :O

noiman
13-06-2014, 18:06
raga a chi lo sta giocando...vorrei acquistarlo...ma siccome ho letto che l'ottimizzazione per pc non è buona,volevo sapere se conveniva prenderlo per pc o per console...

Sghizz
13-06-2014, 18:23
Dipende da che console hai e che pc hai

Bender77
13-06-2014, 18:23
raga a chi lo sta giocando...vorrei acquistarlo...ma siccome ho letto che l'ottimizzazione per pc non è buona,volevo sapere se conveniva prenderlo per pc o per console...

Assolutamente per Pc.
Per quanto non sia ottimizzato per pc gira cmq sempre mille volte meglio che su console dove è castrato a 30fps e risoluzioni non fullHD.
Poi se mai si decideranno a sfornare la patch a cui stanno lavorando la situazione potrebbe anche migliorare su pc.

P.S. col pc che hai in firma puoi giocarci decisamente bene.

ice_v
13-06-2014, 18:36

Con il PC che hai (se è quello infirma) direi versione PC...inoltre lo troverai sicuramente a prezzi inferiori se vai di shop cdkey.

noiman
13-06-2014, 19:55
intanto vi ringrazio per le risposte celere che mi avete fornito...si vado di cd key..purtroppo ho letto qui sul forum, e su internet che su pc ha qualche problema, e mi era venuto il dubbio...ma prima di acquistarlo ho preferito chiedere a chi lo sta provando su pc..la prova diretta è sempre la migliore....grazie :)

maverik90000
13-06-2014, 23:52
intanto vi ringrazio per le risposte celere che mi avete fornito...si vado di cd key..purtroppo ho letto qui sul forum, e su internet che su pc ha qualche problema, e mi era venuto il dubbio...ma prima di acquistarlo ho preferito chiedere a chi lo sta provando su pc..la prova diretta è sempre la migliore....grazie :)

anche io vorrei comprarlo ma sono indeciso, sopratutto per la parte online multiplayer che ancora non ho ben capito cosa si possa fare..

arch.dani85
14-06-2014, 00:48
anche io vorrei comprarlo ma sono indeciso, sopratutto per la parte online multiplayer che ancora non ho ben capito cosa si possa fare..

io ho degli amici che ci giocano in multy e non ci sono rimasti contenti ( io purtroppo a malapena sto finendo il single per mancanza di tempo, ho fatto una partita in multy ma non sono in grado di giudicare per il poco tempo passato online) ... certo all'inizio ti gasi un pò, ma la cosa più fastidiosa è che qualcuno deve hostare la partita perché server ufficiali non ce ne sono, e dato che il gioco è ottimizzato a "coda di gatto" si creano situazioni di lag immani e crash imminenti...

ti parlo di amici che hanno configurazioni abbastanza buone... e sono abbastanza grandi da mettere la scimmia da parte, per qualche momento, e capaci di criticare lucidamente il gioco...

poi ovviamente a te la scelta... io ti consiglio di andare di keyonline al max

Nyarlathothep333
14-06-2014, 23:28
attenti che dalla sua firma lui ha una ASUS GTX 7970.
Chissà che roba è

Jack.
15-06-2014, 01:09
Per chi sta valutando l'acquisto: QUI (https://www.youtube.com/watch?v=xEhBoqLbUPI) ci sono le mie considerazioni.

aaaaaa
15-06-2014, 15:24

Non e' buona e' fatta da cani ! comunque installando i driver della titan z i 337.91 con inf modificato aumentano gli fps di 5/6 consentendomi di giocare sempre sopra i 30 fps ad dettaglio ultra tranne le texture

Sghizz
15-06-2014, 15:48
Le texture ultra vanno pure sui notebook... Per caso ti manca vram?

Ale55andr0
15-06-2014, 17:10
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://www.youtube.com/watch?v=Ic1rYm9Ra3M

Alekos Panagulis
15-06-2014, 17:22

Che cagata di gioco.

egounix
15-06-2014, 17:24

LOL :rotfl:

Oscar per la miglior colonna sonora :sofico:

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Lino P
15-06-2014, 17:26
Non e' buona e' fatta da cani ! comunque installando i driver della titan z i 337.91 con inf modificato aumentano gli fps di 5/6 consentendomi di giocare sempre sopra i 30 fps ad dettaglio ultra tranne le texture

considerando l'hardware di cui disponi mi sembra buono...
Un capolavoro di ottimizzazione, non c'è che dire :doh:

bonzo84
15-06-2014, 17:32
Che cagata di gioco.

Lo facevo su GTA III, viaggiare sopra le macchine, ma dopo due o tre sportellate cadevo giu...possibile che qui sei attaccato con il mastice alla macchina :muro: :muro: :doh:

Ale55andr0
15-06-2014, 17:33
Che cagata di gioco.

è pieno di glitch inerenti la fisica, ma il gioco in se a me piace moltissimo, permette molti approcci, da quello alla rambo a quello stealth, uccidendo o meno, hai una marea di armi e gadget a tua disposizione e il tutto in contesto molto interattivo sul versante hacking. Anche visivamente, nonostante quello che sostengano alcuni è capace di scorci spettacolari ed allo stato attuale è il sandbox di ambientazione cittadina più avanzato visivamente (e anche la città è molto più viva di quanto si pensi, con gente intenta a far di tutto e nei luoghi più impensabili :asd: ) ovvio poi che la perfezione non esiste

demiurgous
15-06-2014, 18:42
Segnalo mod per reintroduzione del DoF simile a Watch Dogs all'E3-2012.
Tanta bella roba a mio avviso...
Link download nella descrizione del video:

http://www.youtube.com/watch?v=24S4tbZ-J2c&feature=youtu.be

Ale55andr0
15-06-2014, 19:10
Segnalo mod per reintroduzione del DoF simile a Watch Dogs all'E3-2012.
Tanta bella roba a mio avviso...
Link download nella descrizione del video:

http://www.youtube.com/watch?v=24S4tbZ-J2c&feature=youtu.be

provato e disinstallato prima di subito! blurra in modo SELVAGGIO tutto cio' che è fuori piano togliendo brutalmente definizione, non siamo nei limiti di un effetto ben calibrato, ma è proprio orripilante, o almeno così è per i miei occhi e sul mio sistema, ma basta appunto dare un occhiata al video sul tubo per capire di cosa parlo e che è proprio quella la resa...

The_Silver
15-06-2014, 19:17
provato e disinstallato prima di subito! blurra in modo SELVAGGIO tutto cio' che è fuori piano togliendo brutalmente definizione, non siamo nei limiti di un effetto ben calibrato, ma è proprio orripilante, o almeno così è per i miei occhi e sul mio sistema, ma basta appunto dare un occhiata al video sul tubo per capire di cosa parlo e che è proprio quella la resa...

Già è vero, sarebbe meglio aspettare la versione finale comunque, l'autore metterà a disposizione vari preset in modo da soddisfare tutti, tipo bokeh solo in lontananza, bokeh con autofocus, bokeh accentuato per screenshots (che è questa versione appunto) ecc. ;)

Race Driver_89
15-06-2014, 19:40
Raga ma si sa quando esce la patch?

Code-TR
15-06-2014, 20:25
Raga ma si sa quando esce la patch?

Tutto tace al momento, si sa solo che ci stanno lavorando, sul sito ufficiale della ubisoft postavano alcune stringhe che evidenziavano lo stato di aggiornamento della patch per la versione Steam.

Digitalone
16-06-2014, 10:49

Ah, ma quindi per sparare dalla macchina bisogna salirci sopra?

Lanzus
16-06-2014, 11:08
Tutto tace al momento, si sa solo che ci stanno lavorando, sul sito ufficiale della ubisoft postavano alcune stringhe che evidenziavano lo stato di aggiornamento della patch per la versione Steam.

Ed è uscito il 27 maggio ... siamo al 16 di giugno. Ma non doveva essere una priorità sistemare Watchdogs ? Mado' sta ubisoft ... :muro:

MATTEW1
16-06-2014, 11:16
ma avete visto questa mod..
Watch Dogs E3 Bloom (E3 Shaders WIP)

faccio bene ad aspettare..piano piano le mod stanno uscendo e la grafica viene strapompata xD

MrBrillio
16-06-2014, 14:59

Ma ho letto che oltre al DOF (esagerato) ha introdotto un bel po' di roba, tipo le ombre dinamiche e altro...o sbaglio?

Psycho77
16-06-2014, 15:22
Scandalo mondiale,ubisoft castra la versione pc di watch dogs per non far sfigurare le console

Un modder(theworse) tramite un fix ha sbloccato tutti gli effetti visivi della versione presentata all'e3 2012,oltretutto ha migliorato le performance del gioco,eliminando quasi del tutto lo stuttering onnipresente.
NON HO PAROLE.

Fonte.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCMQFjAA&url=http%3A%2F%2Fforums.guru3d.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D390114&ei=o_yeU4CdKsfW0QWL04GQAQ&usg=AFQjCNHvN462KMg3T8LeEcSyv3lerr5u5A

Se il link non dovesse funzionare scrivete su google watch dogs mod theworse ed entrate su guru3d.

PJivan
16-06-2014, 15:26
Scandalo mondiale,ubisoft castra la versione pc di watch dogs per non far sfigurare le console

Un modder(theworse) tramite un fix ha sbloccato tutti gli effetti visivi della versione presentata all'e3 2012,oltretutto ha migliorato le performance del gioco,eliminando quasi del tutto lo stuttering onnipresente.
NON HO PAROLE.

Fonte.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCMQFjAA&url=http%3A%2F%2Fforums.guru3d.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D390114&ei=o_yeU4CdKsfW0QWL04GQAQ&usg=AFQjCNHvN462KMg3T8LeEcSyv3lerr5u5A

Se il link non dovesse funzionare scrivete su google watch dogs mod theworse ed entrate su guru3d.

Massima difusione!!!1!1 E' una vergogna comblotto!!!1!1!

Sei arrivato tardi se ne parla da qualche pagina :D

Psycho77
16-06-2014, 15:28
Massima difusione!!!1!1 E' una vergogna comblotto!!!1!1!

Sei arrivato tardi se ne parla da qualche pagina :D

No,voi parlavate della mod per il dof che è ben altra cosa.

http://youtu.be/U1MQje-X_Q4

Qui un video della mod alpha,stasera dovrebbe uscire la versione definitiva con molti fix e aggiunte.;)

PJivan
16-06-2014, 15:32

Qui un video della mod alpha,stasera dovrebbe uscire la versione definitiva con molti fix e aggiunte.;)

si che è fatta appunto da the worse trovi il topic su guru3d http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=390114

il dof è eccessivo ma dovrebbe mettere delle opzioni per ridurlo nella finale... a breve la 0.7 credo

Psycho77
16-06-2014, 15:37
Mamma mia che schifio,sono allibito.:eek:

Lino P
16-06-2014, 15:39
raga ma si è fatta una stima di quante risorse assorbano tali mod?

PJivan
16-06-2014, 15:40
Mamma mia che schifio,sono allibito.:eek:

Sono i bilderberg che lo hanno deciso a quanto pare!

MATTEW1
16-06-2014, 15:40
da notare una cosa..aumenta la grafica paurosamente e migliora le performance sui pc :sofico: ubisoft n1 al mondo:muro: andrebbe presa e cancellata dalla faccia della terra!

alexbilly
16-06-2014, 15:45
Mannaggia a voi! Gli avete rovinato la enhanced edition che avrebbero venduto a 20 euro :asd:

supermightyz
16-06-2014, 15:46
si che è fatta appunto da the worse trovi il topic su guru3d http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=390114

il dof è eccessivo ma dovrebbe mettere delle opzioni per ridurlo nella finale... a breve la 0.7 credo

Bene stanno facendo la patch :D che poi diventerà quella ufficiale...:fagiano:

supermightyz
16-06-2014, 15:47
da notare una cosa..aumenta la grafica paurosamente e migliora le performance sui pc :sofico: ubisoft n1 al mondo:muro: andrebbe presa e cancellata dalla faccia della terra!

No alla ubisof sono il TOP: vendono prodotti BETA a FULL price! :D

Sono gli utonti che prendono in pre-order(a scatola chiusa) qualsiasi cosa :sofico:

PJivan
16-06-2014, 15:50

cosa intendi per aumenta le performance?

Perchè io non vedo miglioramenti di performance anzi....

PJivan
16-06-2014, 15:51
raga ma si è fatta una stima di quante risorse assorbano tali mod?

Il problema e che non è perfetta.... certe cose son decisamente meglio altre peggio... puoi farti un idea nel topic ufficiale

Psycho77
16-06-2014, 16:00
Quella è un alpha,stasera esce la versione definitiva.
The worse ha parlato specificatamente di settings nascosti,occultati e uso di vram usata a sproposito proprio per appesantire il gioco.
Quindi gioco castrato+appesantimento del motore di gioco mirato.

MATTEW1
16-06-2014, 16:07
concordo con te supermightyz e rido ancora su chi compra i preorder di qualsiasi gioco xD
lo dice chi fa sta mod che c'e un uso delle gestione schifoso e che ha migliorato le performance

alexbilly
16-06-2014, 16:10
concordo con te supermightyz e rido ancora su chi compra i preorder di qualsiasi gioco xD
lo dice chi fa sta mod che c'e un uso delle gestione schifoso e che ha migliorato le performance

vabbè c'è ancora qualcuno che merita fiducia in giro, sono pochi, ma ci sono :O

Bender77
16-06-2014, 16:10

L'ho provata ma aggiunge un DOF selvaggio e gestito male,se ti fermi è tutto sfocato anche a pochi metri da te,fa quasi venire il mal di testa!
Ci credo che poi le prestazioni migliornano :p
Per il resto l'unica cosa che ho notato sono le ombre dinamiche di quando vieni illuminato dai fanali delle auto che prima non c'erano.
Rimane il fatto che è la prova evidente che è stato graficamente castrato per renderlo più simle graficamente alla resa su console.

Lino P
16-06-2014, 16:13

ma è ovvio che sia così.
Su console a volte fanno miracoli per offrire una resa decente su hardware nato già vecchio, su pc se non prende 6gb di vram il gioco non esce.
Tutto mirato ad appesantirlo volutamente, per far dichiarare al partner hardware che serve una titan per maxarlo.
Ovvio che sia tutto manovrato, non possono essere così stupidi da non saper arrivare dove il modder di turno mette puntualmente mano dopo l'uscita dei giochi.

supermightyz
16-06-2014, 16:20
ma è ovvio che sia così.
Su console a volte fanno miracoli per offrire una resa decente su hardware nato già vecchio, su pc se non prende 6gb di vram il gioco non esce.
Tutto mirato ad appesantirlo volutamente, per far dichiarare al partner hardware che serve una titan per maxarlo.
Ovvio che sia tutto manovrato, non possono essere così stupidi da non saper arrivare dove il modder di turno mette puntualmente mano dopo l'uscita dei giochi.

:ahahah:

a sinistra la software house

a destra gli utonti

MATTEW1
16-06-2014, 16:22
proprio per questo non lo comprerò mai finchè magari non uscirà una mega super mod che migliora di tanto le cose..poi ho visto che c'e in cantiere gta v quindi....
l'unico preorder che forse e dico forse potrei fare sarebbe half life 3 xD.

LeOn4rDo
16-06-2014, 16:22

a destra gli utonti

Semplificazione impeccabile :D

Lino P
16-06-2014, 16:23

a destra gli utonti

e tu piuttosto, corri a fare un bell'upgrade, vorresti cavartela con quell'hardware retrò che ti ritrovi? :asd:

Psycho77
16-06-2014, 16:36
e tu piuttosto, corri a fare un bell'upgrade, vorresti cavartela con quell'hardware retrò che ti ritrovi? :asd:

Il suo hardware lo trovo adeguato,solo il tuo sembra dell'epoca di Mussolini.:D

PJivan
16-06-2014, 16:39

Ma prima di buttarsi in ste teorie proverei la mod... personalmente non ho avuto nessun boost di performance e la mod non fà altro che variare alcuni valori del motore di gioco (cosi come in molti altri giochi) in alcuni casi in meglio in altri in peggio ma questo è molto soggettivo. (fra l'altro con la tua gpu temo che te la scordi sta mod)

Non discuto sul fatto che il gioco non sia ben ottimizzato su pc ma che il gioco sia volutamente castrato dopo la sponsorizzazione nvidia per il titolo mi sembra veramente eccessivo sopratutto detto da chi la mod non la ha provata, non sa bene cosa fa e come va...

sempre cosi gli italiani :(

29Leonardo
16-06-2014, 16:48

Azz, colpito ed affondato :D

Comunque io non penserei ai complotti, sicuramente per pc è pesante perchè se ne sbattono dato che il grosso del lavoro lo fanno per far girare bene il gioco su console, il risultato è che su pc spreca inutilmente risorse pur non offrendo una qualità fuori dal normale.

The_Silver
16-06-2014, 16:50
Ma prima di buttarsi in ste teorie proverei la mod... personalmente non ho avuto nessun boost di performance e la mod non fà altro che variare alcuni valori del motore di gioco (cosi come in molti altri giochi) in alcuni casi in meglio in altri in peggio ma questo è molto soggettivo. (fra l'altro con la tua gpu temo che te la scordi sta mod)

Non discuto sul fatto che il gioco non sia ben ottimizzato su pc ma che il gioco sia volutamente castrato dopo la sponsorizzazione nvidia per il titolo mi sembra veramente eccessivo sopratutto detto da chi la mod non la ha provata, non sa bene cosa fa e come va...

Invece tu che hai provato la mod e sai bene cosa fa hai notato le ombre dinamiche su tutti i fari delle auto (due per veicolo), il bloom e il DOF bokeh giusto? Questi non sono "alcuni valori" ma proprio feature assenti ri-abilitate. Sempre così gli italiani eh... :rolleyes:

@29Leonardo: Ho il vago sospetto che Lino P fosse sarcastico sai? :asd:

GabrySP
16-06-2014, 16:51
Making the World a Better Place

https://www.youtube.com/watch?v=hC83kY3rywE

:rotfl:

29Leonardo
16-06-2014, 16:51

Se devo valutare positivamente un gioco perchè qualcuno che non è lo sviluppatore ci mette delle pezze stiamo apposto ugualmente....

Making the World a Better Place

https://www.youtube.com/watch?v=hC83kY3rywE

:rotfl:

Non capisco perchè hanno voluto farci della polemica moralista da quattro soldi su quel video dato che si vede lontano 1000km che è volutamente ironico ed esagerato dato che non risparmia nessuna categoria.

Lino P
16-06-2014, 16:52

Azz, colpito ed affondato :D

Comunque io non penserei ai complotti, sicuramente per pc è pesante perchè se ne sbattono dato che il grosso del lavoro lo fanno per far girare bene il gioco su console, il risultato è che su pc spreca inutilmente risorse pur non offrendo una qualità fuori dal normale.

ragazzi i ormai gioco solo a fifa, quindi il mio hardware è ok.
Piuttosto il problema è di chi gioca a WD :boh:

PJivan
16-06-2014, 17:11
Invece tu che hai provato la mod e sai bene cosa fa hai notato le ombre dinamiche su tutti i fari delle auto (due per veicolo), il bloom e il DOF bokeh giusto? Questi non sono "alcuni valori" ma proprio feature assenti ri-abilitate. Sempre così gli italiani eh... :rolleyes:

Si ma a che costo.......lo stutter aumenta considerevolmente a te no?

La mia più realistica teoria e che la versione pc non fosse finita e che hanno buttato giù alla benemeglio le impostazioni per renderlo più o meno giocabile....vedremo con la prossime patch ufficiali che fanno...

il gioco ha problemi già di suo liscio....x il resto la mod non è per niente male! forse fra patch ufficiali e altro viene fuori su na bella roba!

arma1977
16-06-2014, 17:31
Qui la news,guardate gli screen:eek:

www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/198865/watch-dogs-abilitati-gli-effetti-grafici-dell-e3-2012.aspx

PJivan
16-06-2014, 17:47
Qui la news,guardate gli screen:eek:

www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/198865/watch-dogs-abilitati-gli-effetti-grafici-dell-e3-2012.aspx

Si vedono meglio quì http://imgur.com/a/lLdoQ#9

Ali3n77
16-06-2014, 18:36
Bon lo ricominciato da capo con il file personale di the whorse e devo dire che migliora parecchio graficamente parlando , son passato dai 60 per strada , con cali sporadici a 55-57 fps a 47 lol e in macchina lo stuttering e' decisamente calato.....
Memoria occupara con la Titan sino a 4gb e mezzo ...... ma e' fluidissimo a 47-50 fps ...
Gioco a 2560x1440 , i settaggi che ho messo sono per il full hd, provo ad abbassare qualche cosa con i filtri, tanto manco me ne accorgero' a sta risoluzione, e vediam che si combina ....
Edito:
Cambiato il solo ambient occlusion col minimo disponibile.....60 fps fissi ,..... ora testo meglio ma per il momento decisamente migliorato

PJivan
16-06-2014, 18:42
Bon lo ricominciato da capo con il file personale di the whorse e devo dire che migliora parecchio graficamente parlando , son passato dai 60 per strada , con cali sporadici a 55-57 fps a 47 lol e in macchina lo stuttering e' decisamente calato.....
Memoria occupara con la Titan sino a 4gb e mezzo ...... ma e' fluidissimo a 47-50 fps ...
Gioco a 2560x1440 , i settaggi che ho messo sono per il full hd, provo ad abbassare qualche cosa con i filtri, tanto manco me ne accorgero' a sta risoluzione, e vediam che si combina ....
Edito:
Cambiato il solo ambient occlusion col minimo disponibile.....60 fps fissi ,..... ora testo meglio ma per il momento decisamente migliorato

texture su ultra e smaa temp?

Ali3n77
16-06-2014, 18:55
texture su ultra e smaa temp?

Tutto ultra, pero' ora ho messo smaa normale e hbao basso, dopo provo a levarlo del tutto l'ambient occlusion e vedo .
Ora sto a 50-55 fissi a 2560x1440 pero' mi secca un pochetto ... ora provo a levarle l' AO , cmq dopo quasi un'ora di gioco la vram occupata sta a 5gb e 733 fissi .... quindi non si satura avendone 6gb ...
Testo 5 minuti e aggiorno

Psycho77
16-06-2014, 19:04
Tutto ultra, pero' ora ho messo smaa normale e hbao basso, dopo provo a levarlo del tutto l'ambient occlusion e vedo .
Ora sto a 50-55 fissi a 2560x1440 pero' mi secca un pochetto ... ora provo a levarle l' AO , cmq dopo quasi un'ora di gioco la vram occupata sta a 5gb e 733 fissi .... quindi non si satura avendone 6gb ...

Il tuo è un risultato notevole,visto che giochi pure a 1440p.
Con il nuovo fix questo gioco diventerà più leggero di cod4 con i settaggi ad ultra.:D

Boicottate schifosoft,boicottate.Ho già creato flame selvaggio su facebook e twitter sui profili ubisoft,fate lo stesso.:D

PJivan
16-06-2014, 19:08
Il tuo è un risultato notevole,visto che giochi pure a 1440p.
Con il nuovo fix questo gioco diventerà più leggero di cod4 con i settaggi ad ultra.:D

Boicottate schifosoft,boicottate.Ho già creato flame selvaggio su facebook e twitter sui profili ubisoft,fate lo stesso.:D

basta che non lo crei qui perchè invece di leggere lagne preferisco i post come quelli di Ali3n77

PJivan
16-06-2014, 19:10

mmm abbiamo troppa differenza di ram per essere indicativo...curiosità da texture su ultra a alto hai differenze tangibili negli fps ?
Da me non cambia quasi nulla è solo lo stuttering a molestarmi

Ali3n77
16-06-2014, 19:14
Allora aggiornamento:
Tutto ultra , disattivato l'ambient occlusion messo smaa normale sto fisso sui 50 fps , a tratti calo anche a 40 con utilizzo di ben 5gb e mezzo di vram contate pero' che rimane fluidissimo lo stesso .....
Lo sto rivalutando , anche con i bug della fisica etc etc, pero' adesso e' davvero giocabile...
Contate che fa davvero la sua porca figura alla mia risoluzione con l'ips in firma sopratutto con questa mod, l'asfalto e i palazzi semrbano veri ....
Mia moglie e' entrata in studio e mi ha chiesto che film stessi vedendo lol :D
Noobbagine a parte di mia moglie , che non mi ha rimproverato come fa sempre perche' sto fisso a giocare :sofico: , ora provo a levare i filtri con l'ao e fare un bel downsampling a 3200x1800 e vedere se riesco ad ottenere di piu' :)
Domani pero' ora la donna strilla .....devo apparecchiare e magnare :D

Ali3n77
16-06-2014, 19:15
mmm abbiamo troppa differenza di ram per essere indicativo...curiosità da texture su ultra a alto hai differenze tangibili negli fps ?
Da me non cambia quasi nulla è solo lo stuttering a molestarmi

Domani provo, stuttering ti giuro che son rimasto sorpreso.....a piedi non ne avevo manco prima di questa mod ......in macchina non ne parliamo...
Ora fila liscio davvero ......mooooolto meno si presenta tale diffetto....quasi non me ne accorgo !
Visivamente parlando la differenza e' notevole pero' con questa mod

Lanzus
16-06-2014, 19:42
Ma dove vanno messi i file .dat e .fat ? non ho capito ...:(

P.s.
Trovato.

Beh lo stuttering è veramente limitato. Finalmente è giocabile !!!! Il bloom effect xo mi pare un po troppo esagerato. Ma come cazzo è possibile che un moddetr DA SOLO sia riuscito dove un team intero sta ancora la a provare a correggere il problema ? patetici alla ubi ... non ho parole.

Luiprando
16-06-2014, 19:52
adesso come adesso non si può utilizzare, il DOF è ridicolo è tutto sfocato anche a 2 metri di distanza, ci vedo meglio io senza occhiali con -5 per occhio, l'illuminazione è migliorata ma compaiono un sacco di glitch fastidiosi la cosa però che fa ben sperare è che effettivamente lo stuttering scompare quasi del tutto in auto...

in attesa della versione 0.7...

demiurgous
16-06-2014, 20:35
Aggiornamento da TheWorse: v0.7 disponibile nel giro di un'ora.

Portocala
16-06-2014, 20:36
Bello sentir parlare di "non stuttera tanto" da gente con PC da 2500 euri :asd: Chi ha PC più terra terra non gioca e basta

arma1977
16-06-2014, 20:48
Bello sentir parlare di "non stuttera tanto" da gente con PC da 2500 euri :asd: Chi ha PC più terra terra non gioca e basta

Fai 1000,esagerato che non sei altro:ciapet:

Quoto,come si comporta con configurazioni medie con questa patch? Qualcuno l'ha provato? Magari senza texture su ultra:)

demiurgous
16-06-2014, 20:58
Fai 1000,esagerato che non sei altro:ciapet:

Quoto,come si comporta con configurazioni medie con questa patch? Qualcuno l'ha provato? Magari senza texture su ultra:)

Io con la mia config in firma, andava ballerino tra i 30 ed i 45 fps prima e va allo stesso modo con la mod, ma è molto più bello...

Settings: 1920*1080, no vsync, no AA, texture su medio, tutto il resto su Ultra (o comunque settaggio massimo possibile).

The_Silver
16-06-2014, 21:38
Come vi dicevo:

"Found that comment line in deferredambient.inc.fx from the Shaders dat/fat"

http://i.imgur.com/yGCQWdT.jpg

"PC lead platform" per Watch_Dogs eh! :asd: No ma voi preordinate pure The Division e Far Cry 4 eh... :muro:

Ali3n77
16-06-2014, 21:39
adesso come adesso non si può utilizzare, il DOF è ridicolo è tutto sfocato anche a 2 metri di distanza, ci vedo meglio io senza occhiali con -5 per occhio, l'illuminazione è migliorata ma compaiono un sacco di glitch fastidiosi la cosa però che fa ben sperare è che effettivamente lo stuttering scompare quasi del tutto in auto...

Nella prima pagina ci sta da scaricare il file che usa proprio the whorse, dove il dof non è' presente ed è perfetto per quel che mi riguarda.... Non sfoca nulla ... Provalo. Quoto su alcuni glithch sulle ombre ... Sicuramente risolte con il nuovo file che arriva presto...
Aggiornamento da TheWorse: v0.7 disponibile nel giro di un'ora.
Ottimo ! DomAni provo! :D
Bello leggere certe affermazioni da chi non legge manco il monitor che ho in firma e i settGgi tutti su ultra su quest'ultimo.....
Si vede che te ne intendi .....

Lanzus
16-06-2014, 21:44

In realta è l'esatto contrario. Chi ha un PC "terra terra" come dici tu comunque si dovrebbe accontentare di texture medie in giu. I problemi si presentano SOLO quando si settano settaggi alti/ultra.

Hai ragione. Il dof è ridicolo. E credo sia riuscito ad elimiare lo stuttering semplicemente eliminando gli oggetti in lontananza abusando per l'appunto del DOF ...

Psycho77
16-06-2014, 21:44
Nuova versione della mod 0.7.

https://mega.co.nz/#!WJYgVYrS!uu5lSdcggF1z7bCaFmGOTCFkp1F7HWdJeoXFBtwl6PA

Buon godimento.:D

demiurgous
16-06-2014, 21:51
Edit: già postata da Psycho77 :)

damerin0
16-06-2014, 22:08
ragazzi ma è possibile che con questa mod se attivo lo sli faccio a malapena 22 frame con cali continui sotto i 10??

Ali3n77
16-06-2014, 22:14
ragazzi ma è possibile che con questa mod se attivo lo sli faccio a malapena 22 frame con cali continui sotto i 10??

E' ottimizzato da cani per lo sli ... figurati il trisli :sofico:
Disattivalo e gioca con 1 :asd:

damerin0
16-06-2014, 22:23
E' ottimizzato da cani per lo sli ... figurati il trisli :sofico:
Disattivalo e gioca con 1 :asd:

eh mi sà che è meglio:) cmq tu che settaggi usi? hai tolto solo l ambient occlusion?

PJivan
16-06-2014, 22:24
Hai ragione. Il dof è ridicolo. E credo sia riuscito ad elimiare lo stuttering semplicemente eliminando gli oggetti in lontananza abusando per l'appunto del DOF ...

Ci sono anche problemi con le ombre....non è una vera mod e solo uno smanettamento con i file config...

Se i dev non hanno lasciato le opzioni attivabili evidentemente qualche problematica c'è..... un conto e fare un "mod" dove nessuno si può lamentare un altro e rilasciare ufficialmente un impostazione glitchata o comunque non polished....è tanto che abbiano rilasciato le texture ultra visti i problemi di ottimizzazione che ci sono....

ripeto si può credere alla scemenza che fosse un complotto oppure al fatto che semplicemente non hanno avuto per il pc risorse e tempo necessario per rifinire il gioco come era stato originariamente pensato, e la seconda è sfortunatamente peggio visto che non c'è nessuna pappa pronta da sbloccare con un impostazione nascosta....l'unica speranza e che le future patch visto il casino che è scoppiato (vedi anche forbes http://www.forbes.com/sites/erikkain/2014/06/16/modder-discovers-pre-downgrade-graphics-files-in-watch-dogs-pc-code/) si decidano a finire il titolo cosi come lo avevano pensato....ma onestamente poco ci credo :-)

Bender77
16-06-2014, 22:37
Nuova versione della mod 0.7.

https://mega.co.nz/#!WJYgVYrS!uu5lSdcggF1z7bCaFmGOTCFkp1F7HWdJeoXFBtwl6PA

Buon godimento.:D

Appena provata.
Il DOF ora è ben calibrato e non è fastidioso.
Mi resta però un dubbio,ho seguito le istruzioni impostando il valore ultra nel fle gamerprofile.xml però poi mentre giocavo mi puzzava il fatto che girasse molto meglio,allora sono andato a guardare come erano settate le opzioni nel menù e guardacaso era quasi tutto su medio.
Non vorrei che il modder abbia fatto il furbetto per far pensare che mettendo i suoi file il gioco gira meglio :rolleyes:

Psycho77
16-06-2014, 22:44
Appena provata.
Il DOF ora è ben calibrato e non è fastidioso.
Mi resta però un dubbio,ho seguito le istruzioni impostando il valore ultra nel fle gamerprofile.xml però poi mentre giocavo mi puzzava il fatto che girasse molto meglio,allora sono andato a guardare come erano settate le opzioni nel menù e guardacaso era quasi tutto su medio.
Non vorrei che il modder abbia fatto il furbetto per far pensare che mettendo i suoi file il gioco gira meglio :rolleyes:

Quello puoi valutarlo solo tu.
Prova a mettere le texture ad ultra e dopo a medio per vedere se c'è differenza.

Sto ancora scaricando il gioco da uplay e non posso provarla subito.:cry:

Comunque un utente su guru3d dopo aver provato la 0.7.:D

thanks The Worse
EDIT: superb WORK, GRAPHICS awesome AND STUTTER TOTALLY DISAPPEARED!!! 2k TEXTURE ULTRA SETTING!!!

Luiprando
16-06-2014, 22:45
provata una mezz'oretta la 0.7 e per il momento è SPETTACOLO! io non ho usato la config ultra del modder ho tenuto quello che avevo già... a me gira bene e poi mi accontento anche di 30-35 fps sono vecchio ormai :)

Psycho77
16-06-2014, 22:49
provata una mezz'oretta la 0.7 e per il momento è SPETTACOLO! io non ho usato la config ultra del modder ho tenuto quello che avevo già... a me gira bene e poi mi accontento anche di 30-35 fps sono vecchio ormai :)

Metti tutto ultra tranne l'antialiasing,usa l'smaa.Secondo me farai gli stessi frame.:)

Bender77
16-06-2014, 22:55
Quello puoi valutarlo solo tu.
Prova a mettere le texture ad ultra e dopo a medio per vedere se c'è differenza.

Sto ancora scaricando il gioco da uplay e non posso provarla subito.:cry:

Comunque un utente su guru3d dopo aver provato la 0.7.:D

thanks The Worse
EDIT: superb WORK, GRAPHICS awesome AND STUTTER TOTALLY DISAPPEARED!!! 2k TEXTURE ULTRA SETTING!!!

Non erano solo le texture a medio ma pure altri parametri ed infatti appena ho riportato tutto ai valori che usavo prima il gioco è diventato leggermente più pesante.
Io le uniche cose che ho notato sono il DOF e le ombre dinamiche,per il resto mi è sembrato tutto abbastanza simile o per lo meno niente di ecclatante boh.
Sarò io che sono sempre un po' sciettico su queste mod amatoriali :D
La testerò meglio più avanti....