View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Watch Dogs
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
io ho un monitor 60hz!cosa vuoi che dica che mi sta fisso a 200 frame??
che stutteri con un 3way di titan e' altamente sconfortante cazzarola, altro che ridere.
veramente non mi ha aggredito nessuno.
Non capisco il senso di questo post.
no ho sbagliato a quotare :D
Duncandg
26-05-2014, 13:13
Qualcuno l'ha preso da GamersGate? io sto aspettando la mia chiave :D
Scusate, ma 3 Titan sarebbero 900€ x3? :mbe:
Qualcuno l'ha preso da GamersGate? io sto aspettando la mia chiave :D
Io la sto aspettando da GMG...ma credo non arriverà prima del 27...a questo punto spero almeno per stasera passata la mezzanotte, così lascio il client Uplay a scaricare nella nottata, visto che di giorno è improponibile poichè mi satura da sempre la banda e non mi permette di aprire nemmeno una pagina che sia una.
con li mio pc in firma il gioco è fluido con settaggi (x il momento impostati su MEDIO in automatico dallo stesso gioco) fraps segna valori tra 50/60 fps ;)
questa è la chiave giusta per avere il miglior rapporto hardware/prestazioni.
Quelli che sembrano compromessi come un setting medio, sono solo modi migliori per godersi i giochi senza l'ossessione dell'uber, che poi puntualmente ti fa rodere il fegato anche con un pc della nasa.
Che poi, se la differenza di settaggio è quella degli ultimi porting, stai tranquillo che non ti perdi nulla che valga una cpu da 600 euro o 10 vga in parallelo.
Ottimo, enjoy your game ;)
;41134447']Scusate, ma 3 Titan sarebbero 900€ x3? :mbe:
grosso modo si, o 2-3 mesi di lavoro se preferisci :D
Obrigado
26-05-2014, 13:27
https://www.youtube.com/watch?v=JGRsrFdwb2c
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io ho un monitor 60hz!cosa vuoi che dica che mi sta fisso a 200 frame??
guarda che io ho fatto solo un ipotesi del fatto che l'utente rideva, a me mica ha dato fastidio il tuo commento, solo che penso che non esista gioco sulla faccia della terra che non ti stia a 60 col sistema che hai. non prendertela. ciao ;)
Therock2709
26-05-2014, 13:35
Vabbe' questo dimostra che R* sia maniacale nei dettagli, ma questo lo sanno tutti e ha anche un'esperienza ben consolidata per arrivare a ciò...Certo Ubisoft poteva almeno copiare qualcosa, ma si è dedicata ad altro...
Però in soldoni il gameplay non ne risente,quindi sono anche dettagli sorvolabili... IMHO.
Vabbe' questo dimostra che R* sia maniacale nei dettagli, ma ha anche un'esperienza ben consolidata per arrivare a ciò...Certo Ubisoft poteva almeno copiare qualcosa, ma si è dedicata ad altro...
Però in soldoni il gameplay non ne risente,quindi sono anche dettagli sorvolabili... IMHO.
Sono d'accordo, però Ubisoft ha calcato esageratamente la mano nel pubblicizzare il gioco.
Alekos Panagulis
26-05-2014, 13:39
Il confronto, almeno sulla fisica, è impietoso. Mi è venuta voglia di rigiocare a GTAIV.
Quindi per ricapitolare le ultime notizie: E' già giocabile, il downgrade grafico è evidente, al top ha come sempre qualche opzione ammazzaframerate e serve lo stratop di gamma per i 60fps?
Mi pare conforme a quanto mi aspettavo :D
Se è giocabile stasera lo prendo.
Endy.
Quindi per ricapitolare le ultime notizie: E' già giocabile, il downgrade grafico è evidente, al top ha come sempre qualche opzione ammazzaframerate e serve lo stratop di gamma per i 60fps?
Endy.
Esatto, le texture su ultra richiedono 3G di RAM video :eek: (no comment!!:mbe: ) poi per il resto ci saranno sempre ombre, ambient occlusion ecc ecc.
antoniotdi
26-05-2014, 13:44
guardate che ho trovato :D
http://www.geforce.cn/drivers/results/76088
Vabbe' questo dimostra che R* sia maniacale nei dettagli, ma questo lo sanno tutti e ha anche un'esperienza ben consolidata per arrivare a ciò...Certo Ubisoft poteva almeno copiare qualcosa, ma si è dedicata ad altro...
Beh il gameplay e la trama nei gta non mi sembrano tanto trascurati... :)
stefano76
26-05-2014, 13:46
sono anche dettagli sorvolabili... IMHO.
In un mondo di gioco aperto non sono dettagli sorvolabili. Quella dell'acqua che passa attraverso la macchina poi è veramente indecente.
antoniotdi
26-05-2014, 13:49
guardate che ho trovato :D
http://www.geforce.cn/drivers/results/76088
italiano
http://www.geforce.com/drivers/results/76098
In un mondo di gioco aperto non sono dettagli sorvolabili. Quella dell'acqua che passa attraverso la macchina poi è veramente indecente.
Quoto, e' veramente piu' "next gen" gta5 sulla ps3... :D
Quoto.
Se vuoi fare un open world, sono proprio questi i dettagli che fanno la differenza.
Ragazzuoli in due pagine è la terza volta che postate sto video. :D
Therock2709
26-05-2014, 13:52
Sì ecco forse l'idrante con l'acqua che attraversa la macchina è da :doh: :doh: :doh:
Però ripeto visto che non sono cose che riguardano il gameplay pazienza, le mando giù... :rolleyes:
Quoto, come il problema delle ombre, anche quello è ridicolo. :doh:
masteryuri
26-05-2014, 13:54
Secondo la vostra esperienza, a che ora sarà disponibile per il download su uplay? :fagiano:
UP :rolleyes:
alex87alex
26-05-2014, 13:55
Quoto, come il problema delle ombre, anche quello è ridicolo. :doh:
Gli urti con le auto, ad esempio :rolleyes:
italiano
http://www.geforce.com/drivers/results/76098
ottimo ;)
ma come mai escono prima lì che sul sito nvidia?
MrBrillio
26-05-2014, 14:01
Quelli che sembrano compromessi come un setting medio, sono solo modi migliori per godersi i giochi senza l'ossessione dell'uber, che poi puntualmente ti fa rodere il fegato anche con un pc della nasa.
Che poi, se la differenza di settaggio è quella degli ultimi porting, stai tranquillo che non ti perdi nulla che valga una cpu da 600 euro o 10 vga in parallelo.
Però a me personalmente fa girare altamente le balle che un gioco del genere giri così su sistemi che sulla carta non dovrebbero certo avere problemi di sorta a far girare tranquillamente un Watch Dogs come dio comanda...se proprio vogliamo accontentarci allora si ripiega su console e via..evito di infuriarmi ogni volta che esce un nuovo titolo che ammazza prestazioni per nulla.
Che poi se non sbaglio è anche ottimizzato NVidia, quindi chi come me avrà la controparte AMD viaggerà ancora peggio :doh:
antoniotdi
26-05-2014, 14:04
ottimo ;)
non so :fagiano:
Una cosa che a me non sta piacendo (forse perchè ancora mi ci devo abbituare) è la guida dei mezzi ben lontana da quella prova e giocata in altri game :(
masteryuri
26-05-2014, 14:07
Ragazzi mi sta venendo un dubbio:
da dove scarico watchdogs se l'ho acquistato su Uplay?
Questa è la procedura che ho supposto: mi loggo,
in alto a dx c'è
Il mio conto -> La mia cronologia ordini
da li mi aspetto che da mezzanotte si potrà scaricare, o sbaglio?
A me Uplay non fa scaricare ancora nulla, in libreria il gioco non è ancora presente.
Ragazzi mi sta venendo un dubbio:
da dove scarico watchdogs se l'ho acquistato su Uplay?
Questa è la procedura che ho supposto: mi loggo,
in alto a dx c'è
Il mio conto -> La mia cronologia ordini
da li mi aspetto che da mezzanotte si potrà scaricare, o sbaglio?
Più semplicemente ti compare nella libreria giochi e lo scarichi.
masteryuri
26-05-2014, 14:09
Più semplicemente ti compare nella libreria giochi e lo scarichi.
Ah quindi non ho prima bisogno della chiave ecc?
ottimo ;)
Ora ci sono anche nel sito nvidia:
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/76098/it
Qualcuno che può giocare e può installarli ci aggiorni su possibili miglioramenti.
Ale55andr0
26-05-2014, 14:12
Quoto, e' veramente piu' "next gen" gta5 sulla ps3... :D
quale? quello in cui le auto non hanno sospensioni e sono indistruttibili?
Ah quindi non ho prima bisogno della chiave ecc?
Se lo hai acquistato direttamente da Uplay non ti serve la chiave, fa tutto lui. Almeno con giochi acquistati in passato è sempre stato così :)
masteryuri
26-05-2014, 14:15
Se lo hai acquistato direttamente da Uplay non ti serve la chiave, fa tutto lui. Almeno con giochi acquistati in passato è sempre stato così :)
Capito, ti ringrazio, e ne approfitto per chiederti, per caso sai anche da che ora di solito si possono scaricare?
Perche' scusa, quelle di watch dogs che si schiantano contro un muro ed hanno ancora i fanali perfettamente integri e funzionanti come le definisci? :)
Ed a giudicare dai video, questo WD e' decisamente indietro rispetto a gta per quanto riguarda le auto...
Pachanga
26-05-2014, 14:15
ottimo ;)
Chiedo a te,che so mi risponderai direttamente,e ti ringrazio per quello...:)
Pensi che soli 4 giga di ram creino grandi problemi di fluidita'(nei requisiti minimi ne sono indicati,come sai,6)o e' solo fuffa?
Sto decidendo se acquistarlo o meno,ma mai come questa volta(anche per altri motivi)ho dubbi atroci...:D
Alekos Panagulis
26-05-2014, 14:20
Pensi che soli 4 giga di ram creino grandi problemi di fluidita'(nei requisiti minimi ne sono indicati,come sai,6)o e' solo fuffa?
Sto decidendo se acquistarlo o meno,ma mai come questa volta(anche per altri motivi)ho dubbi atroci...:D
Scusa, non vorrei sostituirmi all'oracolo Lino, ma credo proprio che 4gb di ram non siano sufficienti.
Blasco80
26-05-2014, 14:21
Una cosa che a me non sta piacendo (forse perchè ancora mi ci devo abbituare) è la guida dei mezzi ben lontana da quella prova e giocata in altri game :(
A me è parsa simile a quella di Saint's Row 3, ma è sono la mia impressione a giudicare dai video ;)
Chubecca
26-05-2014, 14:24
ragazzi provato io con il mio sistema,singolo monitor 1440p visto che il surround non è supportato..tutto ad ultra tiene i 60 frame,ma è presente molto stuttering,continui scattini..speriamo in una patch..ah,con txaa 4x tutto ad ultra mi occupa 5500gb di vram
Se puoi postare un video ti sarei grato, almeno per valutare effettivamente il senso di fluidita' raggiungibile o non con un pc come il tuo.
Dammi retta, togli le texture da Ultra e mettile su high.
fa sorridere, nel senso buono del termine ovviamente, che un motore del genere si permetta anche il lusso di stutterare con hardware come il tuo.
Senza considerare che per permettersi di zoppicare con certo hardware, un gioco dovrebbe avere un impatto grafico di gran lunga superiore rispetto a quanto offerto da questo wd.
Il gioco e' troppo esoso in termini di Vram selezionando le texture Ultra. Su High nessun problema. Spero che correggeranno.
Da medio a Ultra c'e' un abisso Lino, provare per credere.
Endy.
Sono le texture a uccidere il frame rate. Su ultra ti saturano la Vram e il gioco stuttera.
Si vabbe' ma e' comunque un gioco immenso e curatissimo. Tolte quelle 2, 3 cosette che sono peggiorate da Gta 4 il resto e' un altro pianeta.
Aspetta di provare Watch Dogs e poi scommetti che a Gta5 gli fai un altarino? :asd:
Ma cos'hai capito..Il problema e' la VRAM della scheda video, non la Ram del sistema. Ad ogni modo 4Gb di Ram ad oggi sono troppo pochi, ce ne vogliono almeno 8. Con la tua Gpu ti godi il gioco a settaggi medi, non di piu'. A meno che tu non voglia giocare a 25-30fps.
A me è parsa simile a quella di Saint's Row 3, ma è sono la mia impressione a giudicare dai video ;)
Vero, e Saint Row ha una fisica delle auto pietosa. In pratica sono dei tram su binari, e non automobili.
EmanueleMoretti
26-05-2014, 14:26
http://www.geforce.com/whats-new/guides/watch-dogs-graphics-performance-and-tweaking-guide
Guida interessante
foxifoxi
26-05-2014, 14:27
come volevasi dimostrare. (http://www.games.it/pc-games/news/watch-dogs-problemi-pc.html)..:stordita: :asd:
se lo possono tenere, considerando a maggior ragione che la trama è assolutamente inconsistente (letto su altro sito come recensione), sarà un floppone colossale:D ;)
Therock2709
26-05-2014, 14:27
E vabbe'... ho ceduto alla scimmia, preso su GMG con voucher 25%, vale fino alle 16 se interessa.
come volevasi dimostrare. (http://www.games.it/pc-games/news/watch-dogs-problemi-pc.html)..:stordita: :asd:
se lo possono tenere, considerando a maggior ragione che la trama è assolutamente inconsistente (letto su altro sito come recensione), sarà un floppone colossale:D ;)
Guarda... Ormai quasi tutti i titoloni hanno "Gravi problemi" all'uscita. Classico esempio GTA IV.
Pazienza rilasceranno varie patch...Tanto ormai quasi nessuno si salva... Vedi anche Wolfenstein.
Race Driver_89
26-05-2014, 14:28
Lo stavo postando io XD Sconcertante, mi ricordano un pò le collisioni di SR3:mc: come anche il sistema di guida ma è tutto da provare. Questo video cmq in risposta a tutti quelli che dicevano che la grafica di GTA4 non era nulla di che, paragonata alla vastità del mondo di gioco a me ha sempre impressionato sin dal lontano 2009 quando lo comprai per PC...:read:
Qualcuno che ha possibilità provi i nuovi driver e poi ci faccia sapere. Non fasciamoci la testa prima del previsto, se i driver rilasciati oggi risolvono determinati problemi e considerato che il gioco è in uscita domani non mi sembra il caso di far tanto polverone adesso per nulla.
Alekos Panagulis
26-05-2014, 14:31
Link nuovi driver nvidia http://www.geforce.com/drivers/results/76088
Ale55andr0
26-05-2014, 14:31
Perche' scusa, quelle di watch dogs che si schiantano contro un muro ed hanno ancora i fanali perfettamente integri e funzionanti come le definisci? :)
.
quantomeno hanno le sospensioni beccheggiando in curva e avendo spostamenti di carico in frenata...al contrario di quelle di gta 5 che sono rigide come una bicicletta e sterzano come checche isteriche. Inoltre sono decisamente meno robuste di quelle di WD, pur non mostrando enormi danni visivi ti lasciano a piedi più facilmente di quelle di GTA5 se gli scarichi piombo addosso...
Capito, ti ringrazio, e ne approfitto per chiederti, per caso sai anche da che ora di solito si possono scaricare?
Normalmente intorno alle 1:00.
Link nuovi driver nvidia http://www.geforce.com/drivers/results/76088
Anche sul sito ufficiale nvidia: http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/76098/it
Alekos Panagulis
26-05-2014, 14:32
Origin dice che il gioco verrà sbloccato domani alle 10 :mc: :mc: :mc: :mc:
Chubecca
26-05-2014, 14:34
Qualcuno che ha possibilità provi i nuovi driver e poi ci faccia sapere. Non fasciamoci la testa prima del previsto, se i driver rilasciati oggi risolvono determinati problemi e considerato che il gioco è in uscita domani non mi sembra il caso di far tanto polverone adesso per nulla.
Giusto, ma tocca vedere se funzionano bene, altrimenti e' solo un placebo!
Nvidia comunque si dimostra ancora una volta capace e accorta, visto che gli interventi che gli spettano sono sempre tempestivi.
Certo, ancora non gli perdono di aver inserito il profilo aggiornato per lo SLi di Wolfenstein quando Wolfenstein lo Sli non lo supporta nemmeno...:doh:
quantomeno hanno le sospensioni beccheggiando in curva e avendo spostamenti di carico in frenata...al contrario di quelle di gta 5 che sono rigide come una bicicletta e sterzano come checche isteriche. Inoltre sono decisamente meno robuste di quelle di WD, pur non mostrando enormi danni visivi ti lasciano a piedi più facilmente di quelle di GTA5 se gli scarichi piombo addosso...
Seriamente, basta guardare un video a caso: https://www.youtube.com/watch?v=Z3urbXBU6kg
Se ti sembrano indistruttibili e senza fisica quelle di gta, queste come le consideri? :D
Lord Nasher
26-05-2014, 14:36
Provato i nuovi driver non cambia nulla :D
Chubecca
26-05-2014, 14:37
Ecco che ne pensano dei nuovi driver quelli di Guru3d:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4825130&postcount=632
Game still runs like crap with 337.88.. I tried the recommended settings for the GTX 690 from the Nvidia page..
Same old crap.. Great FPS but stuttering from constant paging off the HDD using High textures.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lord Nasher
26-05-2014, 14:39
Ecco che ne pensano dei nuovi driver quelli di Guru3d:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4825130&postcount=632
Game still runs like crap with 337.88.. I tried the recommended settings for the GTX 690 from the Nvidia page..
Same old crap.. Great FPS but stuttering from constant paging off the HDD using High textures.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Come volevasi dimostrare il problema non sono i driver forse incidono in piccola parte....
Chubecca
26-05-2014, 14:42
Come volevasi dimostrare il problema non sono i driver forse incidono in piccola parte....
Ma certo che no, il problema e' solo 1: Ubisoft fa' giochi ottimizzati di merda da sempre.
E il problema numero 2 e': Ubisoft una volta rilasciati giochi ottimizzati di merda per PC, se ne fotte se girano o meno e si gode il malloppo.
Io una soluzione ce l'avrei ma non la posso dire qui sul forum.
TheInvisible
26-05-2014, 14:42
Ciao,
io, con la configuraione in frima, l'ho provato che dettagli a "alti" e non ultra (quest'ultimo in zone aperte scattava) ed ora sembra che vada meglio, ma devo ancora testarlo bene
Ciao e Buona giornata
Forse dico una c@zzata, ma potrebbe essere il problema dei porting next gen... Visto il quantitativo di ram dedicata delle nuove console, magari ci ritroviamo che i porting su pc vanno a sfruttare solo la memoria video e ci ritroviamo a corto di memoria.
Ma certo che no, il problema e' solo 1: Ubisoft fa' giochi ottimizzati di merda da sempre.
E il problema numero 2 e': Ubisoft una volta rilasciati giochi ottimizzati di merda per PC, se ne fotte se girano o meno e si gode il malloppo.
Io sinceramente con diversi giochi Ubisoft non ho riscontrato grossi problemi di ottimizzazione, sarà il mio pc che gira bene, cosa devo dirvi, ma molti giochi non mi hanno dato problemi particolarmente gravi.
Chubecca
26-05-2014, 14:50
Io sinceramente con diversi giochi Ubisoft non ho riscontrato grossi problemi di ottimizzazione, sarà il mio pc che gira bene, cosa devo dirvi, ma molti giochi non mi hanno dato problemi particolarmente gravi.
Evidentemente hai cancellato il passato. Prova a far girare AC Black flag tutto su ultra con Msaa 8x e Physx attivo e poi mi dici se gira bene :asd:
Stesso discorso FarCry 3 che appena uscito era un mattone e cosi e' rimasto, pur mostrando una grafica nella media. Forse l'unico ben fatto e' l'ultimo Splinter Cell.
E te lo dice uno che ha una configurazione piu' potente della tua, se non di molto.
Ale55andr0
26-05-2014, 14:52
Seriamente, basta guardare un video a caso: https://www.youtube.com/watch?v=Z3urbXBU6kg
Se ti sembrano indistruttibili e senza fisica quelle di gta, queste come le consideri? :D
trovo solo conferma che quelle di gta 5 rispetto quelle di WD non hanno sospensioni, trasferimenti di carico, e sterzano come checche isteriche (si, lo so che quel video è WD, a scanso di equivoci...)
/ot
Se puoi postare un video ti sarei grato, almeno per valutare effettivamente il senso di fluidita' raggiungibile o non con un pc come il tuo.
Dammi retta, togli le texture da Ultra e mettile su high.
Il gioco e' troppo esoso in termini di Vram selezionando le texture Ultra. Su High nessun problema. Spero che correggeranno.
Da medio a Ultra c'e' un abisso Lino, provare per credere.
Sono le texture a uccidere il frame rate. Su ultra ti saturano la Vram e il gioco stuttera.
Si vabbe' ma e' comunque un gioco immenso e curatissimo. Tolte quelle 2, 3 cosette che sono peggiorate da Gta 4 il resto e' un altro pianeta.
Aspetta di provare Watch Dogs e poi scommetti che a Gta5 gli fai un altarino? :asd:
Ma cos'hai capito..Il problema e' la VRAM della scheda video, non la Ram del sistema. Ad ogni modo 4Gb di Ram ad oggi sono troppo pochi, ce ne vogliono almeno 8. Con la tua Gpu ti godi il gioco a settaggi medi, non di piu'. A meno che tu non voglia giocare a 25-30fps.
Vero, e Saint Row ha una fisica delle auto pietosa. In pratica sono dei tram su binari, e non automobili.
di solito non è così, ma se lo hai provato alzo le mani, io non l'ho visto.
Sto seguendo per la parte tecnica, ma non per giocarlo perchè essendo in terza persona non lo preferisco.
Chubecca
26-05-2014, 14:58
di solito non è così, ma se lo hai provato alzo le mani, io non l'ho visto.
Sto seguendo per la parte tecnica, ma non per giocarlo perchè essendo in terza persona non lo preferisco.
Si, a Ultra e' decisamente un bel vedere. A medio ti perdi parecchie cose, come l'illuminazione avanzata, le soft shadow e gli shaders. Senza contare l'Hbao di Nvidia che fa' la differenza.
Stesso discorso per le textures. Da medio a Alto a Ultra si nota molto la qualita' di tutti quei particolari di cui e' composta la citta', a partire dalle insegne, agli interni, alle superfici come muri etc..insomma la differenza c'e'. Ovviamente i poligoni sono quelli e quelli restano.
Pachanga
26-05-2014, 15:01
Scusa, non vorrei sostituirmi all'oracolo Lino, ma credo proprio che 4gb di ram non siano sufficienti.
Ogni consiglio e' sempre bene accetto...:)
Nessun gioco,tra quelli che ho fatto fino ad ora,ha mai richiesto piu' di 4 giga di ram,l'occupazione e' sempre stata inferiore...
Se,effettivamente,WD ne richiedera' di piu',oltre a chiedersi perche',resta da stabilire se aumentarne il quantitativo vale la pena...;)
...ma cos'hai capito..Il problema e' la VRAM della scheda video, non la Ram del sistema. Ad ogni modo 4Gb di Ram ad oggi sono troppo pochi, ce ne vogliono almeno 8. Con la tua Gpu ti godi il gioco a settaggi medi, non di piu'. A meno che tu non voglia giocare a 25-30fps...
Ehm,ho capito benissimo.;)
Minimum Requirements
Supported OS: Windows Vista SP2 64bit, Windows 7 SP1 64bit, Windows 8 64bit
Processor: Intel Core 2 Quad Q8400 @ 2.66Ghz or AMD Phenom II X4 940 @ 3.0Ghz
RAM: 6 GB
Video Card: 1024 VRAM DirectX 11 with Shader Model 5.0 (see supported list)
Sound Card: DirectX 9 compatible Sound Card
This product supports 64-bit operating systems ONLY
Tutto qui.
Di VRAM si e' gia' discusso,ho 3 giga,nessun problema.
L'i 5 ha 5 anni,ma mi ha sempre garantito buonissime prestazioni maxando o quasi tutti i giochi in full hd.
Se devo cambiare lo faccio a prescindere,non per WD.
Un'aggiunta eventuale di ram,invece,considerando la spesa non eccessiva,eventualmente,la metto in conto...;)
Lord Nasher
26-05-2014, 15:05
Gli I5 vanno bene e andranno bene per molto tempo ancora,aumenta la ram e portala a 8gb
Luiprando
26-05-2014, 15:11
con tutta la memoria (sia RAM che vRAM) che richiede... speriamo almeno che sia da ricordare sto gioco :sofico:
Chubecca
26-05-2014, 15:13
Ogni consiglio e' sempre bene accetto...:)
Nessun gioco,tra quelli che ho fatto fino ad ora,ha mai richiesto piu' di 4 giga di ram,l'occupazione e' sempre stata inferiore...
Se,effettivamente,WD ne richiedera' di piu',oltre a chiedersi perche',resta da stabilire se aumentarne il quantitativo vale la pena...;)
Ehm,ho capito benissimo.;)
Minimum Requirements
Supported OS: Windows Vista SP2 64bit, Windows 7 SP1 64bit, Windows 8 64bit
Processor: Intel Core 2 Quad Q8400 @ 2.66Ghz or AMD Phenom II X4 940 @ 3.0Ghz
RAM: 6 GB
Video Card: 1024 VRAM DirectX 11 with Shader Model 5.0 (see supported list)
Sound Card: DirectX 9 compatible Sound Card
This product supports 64-bit operating systems ONLY
Tutto qui.
Di VRAM si e' gia' discusso,ho 3 giga,nessun problema.
L'i 5 ha 5 anni,ma mi ha sempre garantito buonissime prestazioni maxando o quasi tutti i giochi in full hd.
Se devo cambiare lo faccio a prescindere,non per WD.
Un'aggiunta eventuale di ram,invece,considerando la spesa non eccessiva,eventualmente,la metto in conto...;)
Io infatti ti suggerivo di mettere piu' Ram, non di cambiare CPU. E cmq no, non hai capito. I requisiti suggeriti da Ubisoft servono come il 2 di coppe quando regna spade, visto che i problemi colpiscono pure chi di GB RAM ne ha 16, visto che non e' quello il punto focale. Tornando al discorso di prima, 3GB di Vram della scheda video non bastano per garantirti prestazioni buone con le texture Ultra e vedendo la tua configurazione credo avrai problemi anche selezionando tutto su High, a meno che (ripeto) tu non ti sappia accontentare di un frame rate sotto i 60.
Ricapitolando quindi Si, avrai un problema. Come tutti credo.
essendo nei requisiti minimi credo non ci sia scampo, salvo non facciano come in ghost, che allocava 6 gb di ram a prescindere come nelle versioni console next gen, e poi è stato scalato a 4 via patch.
Io fossi in te un upgrade di ram lo farei, perchè procio e soprattutto vga vanno + che bene, castrare il tutto per il componente che costa meno è un peccato poi.
Il problema numero 3 è: continuate a comprare giochi al D1 e poi vi ci inca$$ate.
Soluzione: aspettare, spendere meno e magari giocare in maniera più decente (se così non fosse almeno hai speso poco).
Lord Nasher
26-05-2014, 15:16
Pensare che avevano detto che sulle console doveva girare a 60 fps quando nemmeno sui pc della nasa gira decentemente :D
Chubecca
26-05-2014, 15:20
Il problema numero 3 è: continuate a comprare giochi al D1 e poi vi ci inca$$ate.
Soluzione: aspettare, spendere meno e magari giocare in maniera più decente (se così non fosse almeno hai speso poco).
Esatto, e nel caso non lo correggano mai, evitare di comprarlo anche in futuro.
Se non mi avessero regalato il coupon con il seriale per WD da parte di un mio amico che vende Nvidia, non avrei mai pensato neppure lontanamente di comprare sto gioco specie dopo aver letto i commenti.
Ad ogni modo ho provato WD sulla mia configurazione (i7 4770k, 16gb ram, Sli 780GTX OC). A 1080p, texture High e il resto ULTRA con MSAA4x vado dai 60 agli 80fps. Abbastanza fluido dunque, specie a piedi. E' al volante il problema visto che ogni tanto stuttera seppure per pochi istanti durante il cambio di zona da un quartiere all'altro. Con texture su Ultra invece stuttera veramente molto!
Pachanga
26-05-2014, 15:22
Io infatti ti suggerivo di mettere piu' Ram, non di cambiare CPU. E cmq no, non hai capito. I requisiti suggeriti da Ubisoft servono come il 2 di coppe quando regna spade, visto che i problemi colpiscono pure chi di GB RAM ne ha 16, visto che non e' quello il punto focale. Tornando al discorso di prima, 3GB di Vram della scheda video non bastano per garantirti prestazioni buone con le texture Ultra e vedendo la tua configurazione credo avrai problemi anche selezionando tutto su High, a meno che (ripeto) tu non ti sappia accontentare di un frame rate sotto i 60.
Ricapitolando quindi Si, avrai un problema. Come tutti credo.
Ehm,se scrivi questo:
"Ma cos'hai capito..Il problema e' la VRAM della scheda video, non la Ram del sistema...."
Direi che il fraintendimento e' piu' che probabile...;)
essendo nei requisiti minimi credo non ci sia scampo, salvo non facciano come in ghost, che allocava 6 gb di ram a prescindere come nelle versioni console next gen, e poi è stato scalato a 4 via patch.
Io fossi in te un upgrade di ram lo farei, perchè procio e soprattutto vga vanno + che bene, castrare il tutto per il componente che costa meno è un peccato poi.
Si,a questo punto penso che faro' da cavia,lo acquisto,lo provo con la configurazione cosi' come e',poi mi procuro altra ram,vedo le differenze e le posto...
Penso possa essere utile per un po' di utenti qui dentro...:)
Lord Nasher
26-05-2014, 15:22
Esatto, e nel caso non lo correggano mai, evitare di comprarlo anche in futuro.
Se non mi avessero regalato il coupon con il seriale per WD da parte di un mio amico che vende Nvidia, non avrei mai pensato neppure lontanamente di comprare sto gioco specie dopo aver letto i commenti.
Ad ogni modo ho provato WD sulla mia configurazione (i7 4770k, 16gb ram, Sli 780GTX OC). A 1080p, texture High e il resto ULTRA con MSAA4x vado dai 60 agli 80fps. Abbastanza fluido dunque, specie a piedi. E' al volante il problema visto che ogni tanto stuttera seppure per pochi istanti durante il cambio di zona da un quartiere all'altro. Con texture su Ultra invece stuttera veramente molto!
Hai la mia stessa configurazione tranne per lo sli
Ho giocato qualche oretta, il gioco si presenta divertente, molti mini giochi che permettono la possibilità di sbloccare nuove armi e specialità.
Pecca molto grave, l'impossiblità di sparare durante la guida :D, sostituita con la possibilità di hackerare parecchie cose
Evidentemente hai cancellato il passato. Prova a far girare AC Black flag tutto su ultra con Msaa 8x e Physx attivo e poi mi dici se gira bene :asd:
Stesso discorso FarCry 3 che appena uscito era un mattone e cosi e' rimasto, pur mostrando una grafica nella media. Forse l'unico ben fatto e' l'ultimo Splinter Cell.
E te lo dice uno che ha una configurazione piu' potente della tua, se non di molto.
Bè io sinceramente non ho cercato di fare andare Black Flag a Msaa8x, mi sono accontentato del 4x e del Psysx su basso, per cui non saprei dire. Capisco che con PC molto prestazionali si abbia il desiderio di portare tutto al massimo ma io cerco sempre di adattare le impostazioni grafiche per ottenere il giusto compromesso tra grafica e prestazioni, in fondo ci sono tutte quelle opzioni per qualcosa. Io non credo che non riuscire a far girare tutto al massimo con determinati pc, seppur potenti, significhi per forza di cose scarsa ottimizzazione, perchè noi di primo acchito guardiamo la grafica e pensiamo che il gioco debba gestire solo quella, ma in realtà ci sono ben altre cose che necessitano di risorse hardware. Bisognerebbe essere dei programmatori per comprendere tutte le dinamiche che ci girano attorno, io non lo sono e mi faccio da parte, prima di dire scarsa ottimizzazione mi pongo delle domande, alle quali normalmente non so rispondere, la soluzione più semplice sarebbe accusare la casa produttrice, ma non sempre sono convinto che sia la risposta giusta.
Chubecca
26-05-2014, 15:28
Si,a questo punto penso che faro' da cavia,lo acquisto,lo provo con la configurazione cosi' come e',poi mi procuro altra ram,vedo le differenze e le posto...
Penso possa essere utile per un po' di utenti qui dentro...:)
Fossi in te aspetterei di vedere se Ubisoft rilascia qualche patch o se ne infischia dell'utenza PC. Inutile regalargli altri soldi..
Hai la mia stessa configurazione tranne per lo sli
Senza Sli, 32-48fps con MSAA4x, stessi settings.
Chubecca
26-05-2014, 15:32
Bè io sinceramente non ho cercato di fare andare Black Flag a Msaa8x, mi sono accontentato del 4x e del Psysx su basso, per cui non saprei dire. Capisco che con PC molto prestazionali si abbia il desiderio di portare tutto al massimo ma io cerco sempre di adattare le impostazioni grafiche per ottenere il giusto compromesso tra grafica e prestazioni, in fondo ci sono tutte quelle opzioni per qualcosa. Io non credo che non riuscire a far girare tutto al massimo con determinati pc, seppur potenti, significhi per forza di cose scarsa ottimizzazione, perchè noi a primo acchito guardiamo la grafica e pensiamo che il gioco debba gestire solo quella, ma in realtà ci sono ben altre cose che necessitano di risorse hardware. Bisognerebbe essere dei programmatori di giochi per comprendere tutte le dinamiche che ci girano attorno, io non lo sono e mi faccio da parte, prima di dire scarsa ottimizzazione mi pongo delle domande, alle quali normalmente non so rispondere, la soluzione più semplice sarebbe accusare la casa produttrice, ma non sempre sono convinto che sia la giusta risposta.
Si lo capisco, ma ci sono giochi come ad esempio BF4 e C3 che seppure pompati al massimo riescono comunque a stare sopra i 60fps. Quelli di Ubisoft tipicamente no. Che senso ha dunque mettere certe opzioni se poi a beneficiarne sono 4 gatti?
Ho fatto l'esempio dell'msaa 8x ma quello di PhysX calza pure di piu', visto che l'hanno introdotto dopo senza nessuna preoccupazione del se fosse o no ottimizzato. Per 4 sbuffi di fumo si mangia 20fps! :D
alexbilly
26-05-2014, 15:33
Ho giocato qualche oretta, il gioco si presenta divertente, molti mini giochi che permettono la possibilità di sbloccare nuove armi e specialità.
Pecca molto grave, l'impossiblità di sparare durante la guida :D, sostituita con la possibilità di hackerare parecchie cose
eh... una mano la pistola, un altro il telefono... avrebbe dovuto guidare coi gomiti :asd:
stefano76
26-05-2014, 15:34
Ma nessuno posta qualche screen? :mbe:
Sono usciti i driver game ready per watchdog by nvidia. :)
Chubecca
26-05-2014, 16:07
Ma nessuno posta qualche screen? :mbe:
Io li avevo gia' postati. I miei non sono differenti, visto che erano presi con i stessi settaggi.
risoluzione e texture ?
Chubecca
26-05-2014, 16:21
Parliamo un po' di gameplay.
Premetto subito che ho fatto solo le prime 3 missioni della campagna e 2 secondarie. E' divertente, questo si. La caratterizzazione dei personaggi seppure non all'altezza di altre produzioni (non voglio dire Rockstar stavolta) e' piuttosto buona e Aiden risulta un personaggio enigmatico e devoto alla sua causa: quella di fare giustizia nella sua vita.
L'uso del cellulare e' praticamente fondamentale per fare qualsiasi cosa ed e' quasi sempre una valida alternativa perfino all'uso delle armi. Quello che ho notato e' che si fanno palate di soldi in pochissimo tempo solamente hackerando i cellulari (e quindi i conti in banca) dei passanti, per non parlare dei Bancomat, e questo e' forse un aspetto da rivedere visto che consente di sbloccarsi subito un arsenale di tutto rispetto che facilita' non poco le cose qualora volessimo ricorrere alla forza dei proiettili durante le quest.
Le missioni si svolgono in stile GTA (caxxo l'ho ridetto) e cioe', prendi un veicolo da A e raggiungi il punto B, incontra il tuo interlocutore, vai al punto C, concludi la tua missione, semina gli sbirri o le bande rivali andando al punto D. In 3 missioni piu' o meno il gameplay segue sempre questo pattern, e seppure collaudato speriamo non sia sempre cosi.
Le missioni secondarie variano un po' nella forma ma non nella sostanza. Quello che e' divertente e' l'hacking di ogni tipo di tecnologia presente nella citta', dai semafori (che una volta manomessi provocano incidenti mortali), ai piloni interrati, alle telecamere. Proprio su queste ultime vale la pena spendere 2 parole.
A differenza di tutti i giochi finora provati che richiedevano di avvicinarsi ad un obiettivo in modo furtivo per non farsi sgamare, qui Aiden puo' comodamente il piu' delle volte rimanere in disparte, semplicemente facendo svolgere alle telecamere la funzione del suo occhio. Il succo e' questo: posso hackerare qualsiasi cosa possa essere vista. Questo implica che se un muro ostacola un obiettivo, lo dovro' per forza aggirare facendo rimbalzare il segnale da un obiettivo all'altro con il fine ultimo di avere la visuale migliore per dominare la scena o per inquadrare quel determinato apparecchio o soggetto.
Senz'altro una novita' in un panorama di VG tutti uguali. Anche il non sporcarsi le mani direttamente sembra essere una regola del gioco, visto che potremo portare a termine molte uccisioni e/o stordimenti mediante l'uso dell'ambiente sempre per mezzo dell'hacking. Ad esempio impianti di vapori bollenti e serbatoi possono essere fatti esplodere con il giusto tempismo vicino ai malcapitati, mettendo fuori gioco guardie e criminali senza che vi esponiate in prima persona.
L'IA e' complessivamente piuttosto scarsa e i nemici sono i soliti di sempre. Uomini armati che se una volta allarmati vi tirano contro di tutto ma che ad esempio non brillano quanto a mobilita' nell'area di gioco eseguendo ronde lente e pianificate. Capita infatti di trovare il giusto nascondiglio dove mai andranno a ficcanasare, restandose belli tranquilli per tutto il tempo che vogliamo, e questo e' poco stimolante.
Quella dei passanti e' paragonabile a quella vista in GTA (oddio l'ho rifatto) con la differenza che i pedoni di Libery City erano piu' reattivi e avevano reazioni comportamentali diverse a seconda dei casi. In WD NESSUNO VI MENERA' MAI e voi non menerete nessuno. Potete sparargli un colpo in testa, fregargli i soldi se vengono pescati al cellulare (e Chicago sembra essere piena zeppa di rincoglioniti con lo smartphone proprio come da noi) ma non potete picchiarli ne insultarli.
Se vi vedranno compiere un furto 1 volta su 5 chiameranno gli sbirri, oppure grideranno per alcuni istanti. Bastera' spaventare colui che sta componendo il numero della piu' vicina caserma o tramortirlo investendolo e non ci succedera' nulla di male. Abbastanza riduttivo visto che questo modo di comportarsi verra' ripetuto sempre e ci dara' l'occasione di farla sempre franca.
Se passeggiando per la citta' tutto sommato il gioco risulta essere abbastanza godibile, e' al volante che nascono i VERI problemi.
Le auto sono incollate all'asfalto come mai prima d'ora mi era successo di vedere, non derapano, non sgommano, non sono realistiche in nulla. Anche gli incidenti ei danni sono brutti e poco particolareggiati e le carrozzerie si deformano esattamente come accade in Midtown Madness del 1999. Se vi piace la guida su binari (che e' diversa dalla guida arcade) vi divertirete..io personalmente preferisco non guidare in questo gioco tanto e' brutto.
Senza fare di nuovo paragoni nonostante alcune similitudini, scordatevi quel che avete visto finora. I mezzi sono pochi, auto, suv e 3 tipi di moto, non si possono guidare mezzi aerei (non ancora almeno, ma non si vedono nemmeno passare eh), non esiste l'ambulanza che arriva a soccorrere i feriti, i pompieri NON spegneranno l'incendio seppure ci passano vicino, la polizia e' praticamente inesistente se non viene chiamata, i guidatori non escono fuori dal parabrezza se vengono urtati violentemente (adoravo questo aspetto), non bruciano e non si attaccano alla portiera sperando che vi fermiate. Anzi, se gli fotterete la macchina a loro non importera' nulla visto che si limiteranno a guardarvi come idioti per tutto il tempo seppure voi restiate fermi sotto il loro naso. In pratica no reaction da parte dei cittadini.
Se ad esempio farete scattare un semafoto mediante hacking, l'incidente che causerete (e puntualmente accadra' visto che gli idioti sembra accellerino in prossimita' dell'incrocio quando lo manometterete) restera' li finche' voi sarete presenti sulla scena. Magari ci sono 3 macchine accartocciate e 2 persone morte, ma la fila non accennera' ad aumentare, come se il traffico si bloccasse. Anche se magari ci sono 3 corsie sgombre a fianco di quella interessata.. Nessuno passera' piu' in quell'incrocio e resteranno tutti imbambolati come stoccafissi aspettando un qualcosa che non arrivera' mai (tipo l'ambulanza). Davvero poco realistico.
Le musiche provenienti dagli stereo delle auto sono piuttosto azzeccate e gradevoli, seppure mi sale l'angoscia nel capire che siano sempre le stesse ripetute all'infinito (non come succedeva in.....)
Concludo dicendo che la citta' ha un estenzione media ma pecca in varieta', con il treno che attraversa le varie aree da subito tutte interamente esplorabili. Ci sono zone piu' rurali di altre che ricordano un po' Yellowstone (o Alan Wake se vogliamo) e zone cittadine dove la vita' e' piu' attiva, seppure i pedoni non siano complessivamente poi molti. L'acqua e' fantastica e rende piacevole guidare le 2 imbarcazioni disponibili (finora). Il ciclo notte-giorno e' spettacolare e gli effetti atmosferici convincono appieno (specie il vento).
Gironzolando si ha l'idea che ci siano parecchie cose da fare tra il visitare negozi di armi e vestiti, pub e minigame (orrendi) ma non so' quanto siano poi interessanti. Per ora mi fermo qui...
Gioco gradevole e divertente ma che ripropone una vita cittadina e suburbana surclassata in tutto e per tutto da quello che abbiamo gia' visto in...no, non voglio dirlo.
:D
Bene son contento che sia divertente, ma necessita di qualche patch... intanto, m'avete fatto venire voglia, sto scaricando GTA, GTA 2, GTA III, GTA Vice City, GTA San Andreas e GTA IV :asd:
Allora quello che supponevo della guida e' giusto... ;)
stefano76
26-05-2014, 16:40
Bene, se avevo ancora qualche dubbio... Penso che lo giocherò a Natale a 6,99 in offerta su Steam. :D
Bene, se avevo ancora qualche dubbio... Penso che lo giocherò a Natale a 6,99 in offerta su Steam. :D
Idem... sempre che nel frattempo non esca il 5 per pc :D
Chubecca
26-05-2014, 16:46
Bene son contento che sia divertente, ma necessita di qualche patch... intanto, m'avete fatto venire voglia, sto scaricando GTA, GTA 2, GTA III, GTA Vice City, GTA San Andreas e GTA IV :asd:
Giocati l'ultimo, e' senza dubbio il migliore secondo me. Una patch puo' correggere l'aspetto grafico e di ottimizzazione, al limite qualche bug, ma non puo' fare miracoli.
Allora quello che supponevo della guida e' giusto... ;)
Intendiamoci, la trama non e' male e l'hacking divertente, ma per quanto riguarda il resto lasciamo perdere. Per essere ottimo sotto ogni aspetto come minimo doveva uscire a fine 2015, non di certo ora.
albero77
26-05-2014, 16:48
Per me neanche 7 euro vale...
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Giocati l'ultimo, e' senza dubbio il migliore secondo me. Una patch puo' correggere l'aspetto grafico e di ottimizzazione, al limite qualche bug, ma non puo' fare miracoli.
L'ultimo intendi il IV? Perché lo so, lo giocai quache ora al tempo, come III (moltissimo) e San Andreas, mai fatti Vice City e i primi due...e di solito al IV mettevo l'enb. Solo che son 7terabyte di roba da scaricare... faccio prima gli altri.
Il V aspetto me lo regali MS...
Intendiamoci, la trama non e' male e l'hacking divertente, ma per quanto riguarda il resto lasciamo perdere. Per essere ottimo sotto ogni aspetto come minimo doveva uscire a fine 2015, non di certo ora.
Sicuramente lo prenderò, però non ora... Aspetto un calo di prezzo ed eventuali patch. :)
Chubecca
26-05-2014, 16:53
L'ultimo intendi il IV? Perché lo so, lo giocai quache ora al tempo, come III (moltissimo) e San Andreas, mai fatti Vice City e i primi due...e di solito al IV mettevo l'enb. Solo che son 7terabyte di roba da scaricare... faccio prima gli altri.
Il V aspetto me lo regali MS...
Intendevo il V se hai una console old gen.
Sicuramente lo prenderò, però non ora... Aspetto un calo di prezzo ed eventuali patch. :)
Per dovere di cronaca sottolineo che sono abbastanza critico con i VG, ma riconosco che non tutti sono come me e che a tanti bastera' investire qualche pedone e hackerare un distributore di bibite per sentirsi felice e reputare WD un ottimo acquisto. Vedete voi. :)
Certo che se ha tutti questi problemi ora, tenendo conto che la ubisoft ha ritardato l'uscita per avere un prodotto completo, non oso immaginare in che condizioni era a novembre 2013, la data della prima uscita
magic carpet
26-05-2014, 16:56
Provato con i nuovi driver, differenze impercettibili di fps impostato su Alto con TXAA 4X e HBAO+Alto sempre circa 45-50 fps; stuttering con settaggi ultra onnipresente...
Ma la cosa divertente è che ora Wolfenstein è quasi ingiocabile :D
Chubecca
26-05-2014, 16:58
Certo che se ha tutte questi problemi ora, tenendo conto che la ubisoft ha ritardato l'uscita per avere un prodotto completo, non oso immaginare in che condizioni era a novembre 2013
Il problema e' che e' moscio sotto il profilo urbano. Vivi la citta' non vuol dire fai quello che ti pare e sfogati, ma bensi sentirsi dentro un qualcosa di grande, di profondo, con gente dall'ia sviluppata che svolge mansioni diverse e che ha reazioni realistiche ai nostri comportamenti. Assaggiare un imprevisto nel nostro percorso, osservare i passanti vivere la loro vita e interagire con l'ambiente circostante, scovare quei tanti tocchi di classe che fanno la differenza. Watch Dogs purtroppo non e' questo, ma altro.
Ma la cosa divertente è che ora Wolfenstein è quasi ingiocabile :D
Come sarebbe a dire? Non lo era gia'?
Luiprando
26-05-2014, 17:01
una domanda per chi lo sta giocando...
il parlato è full-ita in tutto, cioè dai dialoghi dei passanti alla radio ecc. o solo per le missioni principali?
Intendevo il V se hai una console old gen.
Quello, come scritto, aspetto che qualcuno me lo regali... non spendo soldi in videogiochi su X360 (e su PS3) e ora nemmeno più su X1, a meno di capolavori, in dd, sotto i 10€... GTAV mi sa che non si trovi nello store sotto i 10€.
Chubecca
26-05-2014, 17:06
Questa mancava :asd:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4825300&postcount=658
provato 2 orette... una sola parola : ORRIBILE ! un gioco che overhyped è dire poco ! Quoto e sottoscrivo quello che ha detto chubecca(tranne l'ultima riga). Ci sono delle cose senza senso , cioè mentre la gente mi parla io continuo a guardare quel maledetto celluare(che sarà una stronzata ma da fastidio , insomma nonsense come questi a volonta) , la gente poi è pazza in quella città , mi avvicino a 5 metri da loro e cominciano a sclerare:mbe: .... la citta è abbastanza vuota 2 pedoni in croce e 4 macchine , la guida è pessima(lo dico perchè è il mezzo attraverso il quale ci si sposta quindi è importante) . La grafica per i requisiti richiesti fa schifo, tranne l'acqua che è ottima . Unistallato dopo 3 ore, non riesco a farmelo piacere , i peggior 35 euro spesi della mia vita forse :asd:
Tutto imho ovviamente non lapidatemi
Il problema e' che e' moscio sotto il profilo urbano. Vivi la citta' non vuol dire fai quello che ti pare e sfogati, ma bensi sentirsi dentro un qualcosa di grande, di profondo, con gente dall'ia sviluppata che svolge mansioni diverse e che ha reazioni realistiche ai nostri comportamenti. Assaggiare un imprevisto nel nostro percorso, osservare i passanti vivere la loro vita e interagire con l'ambiente circostante, scovare quei tanti tocchi di classe che fanno la differenza. Watch Dogs purtroppo non e' questo, ma altro.
NOO! Che colpo che m'hai dato!
http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/archive/e/e4/20080901114752!Dawson-crying.jpg
Il gioco doveva essere appunto questo! Era quello che mi era piaciuto dai video del 2012!!! Della grafica non mi fregava niente, tanto sul mio PC non avrei mai potuto maxarlo, ma mi interessavano le dinamiche della città, il potersi impicciare della vita degli altri, salvarli dai problemi, crimini o quello che era.
Mamma mia, che legnata che mi hai dato. Hype, finito, scaffale :cry:
Chubecca
26-05-2014, 17:17
provato 2 orette... una sola parola : ORRIBILE ! un gioco che overhyped è dire poco ! Quoto e sottoscrivo quello che ha detto chubecca(tranne l'ultima riga). Ci sono delle cose senza senso , cioè mentre la gente mi parla io continuo a guardare quel maledetto celluare(che sarà una stronzata ma da fastidio , insomma nonsense come questi a volonta) , la gente poi è pazza in quella città , mi avvicino a 5 metri da loro e cominciano a sclerare:mbe: .... la citta è abbastanza vuota 2 pedoni in croce e 4 macchine , la guida è pessima(lo dico perchè è il mezzo attraverso il quale ci si sposta quindi è importante) . La grafica per i requisiti richiesti fa schifo, tranne l'acqua che è ottima . Unistallato dopo 3 ore, non riesco a farmelo piacere , i peggior 35 euro spesi della mia vita forse :asd:
Qual'era l'ultima riga? :asd:
Certo che se io sono stato critico, te sei stato impietoso...un tritacarne a dir poco! :D Alcuni aspetti non sono cosi malvagi dai.
La cosa che piu' mi fara' incazzare e' che le testate gli daranno tutte un voto che andra' dall'8.5 al 9.5. Scontato!
NOO! Che colpo che m'hai dato!
http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/archive/e/e4/20080901114752!Dawson-crying.jpg
Il gioco doveva essere appunto questo! Era quello che mi era piaciuto dai video del 2012!!! Della grafica non mi fregava niente, tanto sul mio PC non avrei mai potuto maxarlo, ma mi interessavano le dinamiche della città, il potersi impicciare della vita degli altri, salvarli dai problemi, crimini o quello che era.
Mamma mia, che legnata che mi hai dato. Hype, finito, scaffale :cry:
Magari provalo se puoi e vedi se ti piace. Non volevo darti questo dispiacere comunque.
bene mi sono risparmiato altri soldi, fortuna ci sono i forum guarda. Ora voglio vedere quante recensioni osanneranno questo titolo :D
Fortuna ho ancora un pò di arretrati tra cui dark souls 2 e tomb raider 2013, penso sono in ottime mani
EPIC FAIL?!?
Intendiamoci: se davvero il gioco è carente anche dal punto di vista di tutto ciò che non è la grafica, abbiamo fallito. E poi non ditemi che però è divertente, non è la prerogativa di questo genere di giochi
Chubecca
26-05-2014, 17:34
bene mi sono risparmiato altri soldi, fortuna ci sono i forum guarda. Ora voglio vedere quante recensioni osanneranno questo titolo :D
Fortuna ho ancora un pò di arretrati tra cui dark souls 2 e tomb raider 2013, penso sono in ottime mani
Tomb Raider e' un signor gioco, ds2 se ti piace il genere e' anch'esso altrettanto valido. Insomma, ce ne hai da giocare.
EPIC FAIL?!?
Intendiamoci: se davvero il gioco è carente anche dal punto di vista di tutto ciò che non è la grafica, abbiamo fallito. E poi non ditemi che però è divertente, non è la prerogativa di questo genere di giochi
Fammi capire, la prerogativa di un gioco non e' il divertimento? Andiamo bene :stordita: :mbe:
se facciamo il paragone con la rockstar, almeno loro si prendono tutti il tempo per fare un gioco di questo calibro, e di solito ci vuole più di un anno, invece che farlo uscire subito come ha fatto la ubisoft, dal tuo commento stanno venendo fuori i problemi che affliggono l'ultimo ac
Therock2709
26-05-2014, 17:40
Grazie Chubecca e grazie venax: ho cancellato il pre-ordine.
Grazie Ubisoft :rolleyes:
Tomb Raider e' un signor gioco, ds2 se ti piace il genere e' anch'esso altrettanto valido. Insomma, ce ne hai da giocare.
Fammi capire, la prerogativa di un gioco non e' il divertimento? Andiamo bene :stordita: :mbe:
Forse mi sono espresso male: intendevo che in un gioco del genere, l'immersione, il realismo e la grafica non possono prescindere dal divertimento.
Dopotutto è stata Ubisoft che ha calcato la mano su questo prodotto.
le software house stanno diventando come i politici promettono promettono, ma mai una volta che mantengano le promesse
Scusami, non per fare il rompiscatole, ma forse è il caso di provarlo più di due orette per approfondirlo un pò più a lungo. Ho come l'impressione che in queste due orette tu sia andato in giro per la città a far casino per fare un confronto che un altro gioco che non nomino, non credo che tu abbia potuto assaporare la trama o le dinamiche di gioco fino in fondo, o sbaglio? Poi ognuno può farsi una sua idea, rispettabile, ma penso che non possa generarsi un'idea complessiva in 2 orette di gioco. Io partirò avvantaggiato perchè non faccio nessun confronto con nessun gioco, penso che quelli che non lo giudicheranno un buon prodotto saranno quelli che lo confrontano con altri titoli. Sottolineo che le mie sono opinioni personali, basate su un'idea che mi sono fatto al momento, può darsi che provando il titolo cambi idea e lo reputi un disastro, ma per ora resto abbastanza fiducioso sul fatto che possa soddisfare le mie aspettative.
alex87alex
26-05-2014, 17:49
Grazie Ubisoft :rolleyes:Come stiamo dicendo tutti non vale i 40 euro che costa...
Secondo me pure quelli che lo ricevono dal bundle della scheda video si lamentano per aver sprecato tempo e spazio ad installarlo :sofico:
magic carpet
26-05-2014, 17:55
Come sarebbe a dire? Non lo era gia'?
No, Wolfenstein a me con i 335.23 andava benino ma credo che sia capped a 60 fps come Rage (ID Tech 5 docet...)
Blasco80
26-05-2014, 18:04
A tutti coloro che sono rimasti delusi da Watch Dogs vorrei dedicare una canzone (https://www.youtube.com/watch?v=X2WH8mHJnhM) :)
A tutti coloro che sono rimasti delusi da Watch Dogs vorrei dedicare una canzone (https://www.youtube.com/watch?v=X2WH8mHJnhM) :)
Grazie, sei molto gentile......:)
Comunque, per quanto riguarda Watch Dogs, http://www.youtube.com/watch?v=-W0QqcrqQ0k :D
sickofitall
26-05-2014, 18:20
Ma è già uscito?
per qualcuno si
Chubecca
26-05-2014, 18:21
Forse mi sono espresso male: intendevo che in un gioco del genere, l'immersione, il realismo e la grafica non possono prescindere dal divertimento.
Dopotutto è stata Ubisoft che ha calcato la mano su questo prodotto.
Perche' ormai seguendo l'insegnamento di EA ha capito che e' il marketing che fa' vendere i giochi, e non i giochi stessi.
le software house stanno diventando come i politici promettono promettono, ma mai una volta che mantengano le promesse
E se ci fai caso pero' vengono rivotati...e ANCORA, e ANCORA, e ANCORA.
Scusami, non per fare il rompiscatole, ma forse è il caso di provarlo più di due orette per approfondirlo un pò più a lungo. Ho come l'impressione che in queste due orette tu sia andato in giro per la città a far casino per fare un confronto che un altro gioco che non nomino, non credo che tu abbia potuto assaporare la trama o le dinamiche di gioco fino in fondo, o sbaglio? Poi ognuno può farsi una sua idea, rispettabile, ma penso che non possa generarsi un'idea complessiva in 2 orette di gioco. Io partirò avvantaggiato perchè non faccio nessun confronto con nessun gioco, penso che quelli che non lo giudicheranno un buon prodotto saranno quelli che lo confrontano con altri titoli. Sottolineo che le mie sono opinioni personali, basate su un'idea che mi sono fatto al momento, può darsi che provando il titolo cambi idea e lo reputi un disastro, ma per ora resto abbastanza fiducioso sul fatto che possa soddisfare le mie aspettative.
Da cosa deriva questa tua fiducia verso WD? Cosi magari ne discutiamo.
Poi chiariamo questo aspetto del paragone. E' stata Ubisoft la prima che ha pizzicato GTA con slogan e campagne pubblicitarie...salvo poi farsi un clamoroso autogol in fase di release. Come la mettiamo ora?
Io ci ho giocato piu' di 2 orette e ti assicuro che per quanto non si voglia pensare al gioco Rockstar come misura di lunghezza, viene instintivo per i troppi scimmiottamenti a lui rivolti da parte del gioco.
Io penso che sia come il complesso dell'elefante...
Se ti dico non pensare all'elefante, non pensare all'elefante, non pensare all'elefante, non pensare all'elefante..alla fine a che pensi?
appleroof
26-05-2014, 18:24
Premetto subito che ho fatto solo le prime 3 missioni della campagna e 2 secondarie. E' divertente, questo si. La caratterizzazione dei personaggi seppure non all'altezza di altre produzioni (non voglio dire Rockstar stavolta) e' piuttosto buona e Aiden risulta un personaggio enigmatico e devoto alla sua causa: quella di fare giustizia nella sua vita.
L'uso del cellulare e' praticamente fondamentale per fare qualsiasi cosa ed e' quasi sempre una valida alternativa perfino all'uso delle armi. Quello che ho notato e' che si fanno palate di soldi in pochissimo tempo solamente hackerando i cellulari (e quindi i conti in banca) dei passanti, per non parlare dei Bancomat, e questo e' forse un aspetto da rivedere visto che consente di sbloccarsi subito un arsenale di tutto rispetto che facilita' non poco le cose qualora volessimo ricorrere alla forza dei proiettili durante le quest.
Le missioni si svolgono in stile GTA (caxxo l'ho ridetto) e cioe', prendi un veicolo da A e raggiungi il punto B, incontra il tuo interlocutore, vai al punto C, concludi la tua missione, semina gli sbirri o le bande rivali andando al punto D. In 3 missioni piu' o meno il gameplay segue sempre questo pattern, e seppure collaudato speriamo non sia sempre cosi.
Le missioni secondarie variano un po' nella forma ma non nella sostanza. Quello che e' divertente e' l'hacking di ogni tipo di tecnologia presente nella citta', dai semafori (che una volta manomessi provocano incidenti mortali), ai piloni interrati, alle telecamere. Proprio su queste ultime vale la pena spendere 2 parole.
A differenza di tutti i giochi finora provati che richiedevano di avvicinarsi ad un obiettivo in modo furtivo per non farsi sgamare, qui Aiden puo' comodamente il piu' delle volte rimanere in disparte, semplicemente facendo svolgere alle telecamere la funzione del suo occhio. Il succo e' questo: posso hackerare qualsiasi cosa possa essere vista. Questo implica che se un muro ostacola un obiettivo, lo dovro' per forza aggirare facendo rimbalzare il segnale da un obiettivo all'altro con il fine ultimo di avere la visuale migliore per dominare la scena o per inquadrare quel determinato apparecchio o soggetto.
Senz'altro una novita' in un panorama di VG tutti uguali. Anche il non sporcarsi le mani direttamente sembra essere una regola del gioco, visto che potremo portare a termine molte uccisioni e/o stordimenti mediante l'uso dell'ambiente sempre per mezzo dell'hacking. Ad esempio impianti di vapori bollenti e serbatoi possono essere fatti esplodere con il giusto tempismo vicino ai malcapitati, mettendo fuori gioco guardie e criminali senza che vi esponiate in prima persona.
L'IA e' complessivamente piuttosto scarsa e i nemici sono i soliti di sempre. Uomini armati che se una volta allarmati vi tirano contro di tutto ma che ad esempio non brillano quanto a mobilita' nell'area di gioco eseguendo ronde lente e pianificate. Capita infatti di trovare il giusto nascondiglio dove mai andranno a ficcanasare, restandose belli tranquilli per tutto il tempo che vogliamo, e questo e' poco stimolante.
Quella dei passanti e' paragonabile a quella vista in GTA (oddio l'ho rifatto) con la differenza che i pedoni di Libery City erano piu' reattivi e avevano reazioni comportamentali diverse a seconda dei casi. In WD NESSUNO VI MENERA' MAI e voi non menerete nessuno. Potete sparargli un colpo in testa, fregargli i soldi se vengono pescati al cellulare (e Chicago sembra essere piena zeppa di rincoglioniti con lo smartphone proprio come da noi) ma non potete picchiarli ne insultarli.
Se vi vedranno compiere un furto 1 volta su 5 chiameranno gli sbirri, oppure grideranno per alcuni istanti. Bastera' spaventare colui che sta componendo il numero della piu' vicina caserma o tramortirlo investendolo e non ci succedera' nulla di male. Abbastanza riduttivo visto che questo modo di comportarsi verra' ripetuto sempre e ci dara' l'occasione di farla sempre franca.
Se passeggiando per la citta' tutto sommato il gioco risulta essere abbastanza godibile, e' al volante che nascono i VERI problemi.
Le auto sono incollate all'asfalto come mai prima d'ora mi era successo di vedere, non derapano, non sgommano, non sono realistiche in nulla. Anche gli incidenti ei danni sono brutti e poco particolareggiati e le carrozzerie si deformano esattamente come accade in Midtown Madness del 1999. Se vi piace la guida su binari (che e' diversa dalla guida arcade) vi divertirete..io personalmente preferisco non guidare in questo gioco tanto e' brutto.
Senza fare di nuovo paragoni nonostante alcune similitudini, scordatevi quel che avete visto finora. I mezzi sono pochi, auto, suv e 3 tipi di moto, non si possono guidare mezzi aerei (non ancora almeno, ma non si vedono nemmeno passare eh), non esiste l'ambulanza che arriva a soccorrere i feriti, i pompieri NON spegneranno l'incendio seppure ci passano vicino, la polizia e' praticamente inesistente se non viene chiamata, i guidatori non escono fuori dal parabrezza se vengono urtati violentemente (adoravo questo aspetto), non bruciano e non si attaccano alla portiera sperando che vi fermiate. Anzi, se gli fotterete la macchina a loro non importera' nulla visto che si limiteranno a guardarvi come idioti per tutto il tempo seppure voi restiate fermi sotto il loro naso. In pratica no reaction da parte dei cittadini.
Se ad esempio farete scattare un semafoto mediante hacking, l'incidente che causerete (e puntualmente accadra' visto che gli idioti sembra accellerino in prossimita' dell'incrocio quando lo manometterete) restera' li finche' voi sarete presenti sulla scena. Magari ci sono 3 macchine accartocciate e 2 persone morte, ma la fila non accennera' ad aumentare, come se il traffico si bloccasse. Anche se magari ci sono 3 corsie sgombre a fianco di quella interessata.. Nessuno passera' piu' in quell'incrocio e resteranno tutti imbambolati come stoccafissi aspettando un qualcosa che non arrivera' mai (tipo l'ambulanza). Davvero poco realistico.
Le musiche provenienti dagli stereo delle auto sono piuttosto azzeccate e gradevoli, seppure mi sale l'angoscia nel capire che siano sempre le stesse ripetute all'infinito (non come succedeva in.....)
Concludo dicendo che la citta' ha un estenzione media ma pecca in varieta', con il treno che attraversa le varie aree da subito tutte interamente esplorabili. Ci sono zone piu' rurali di altre che ricordano un po' Yellowstone (o Alan Wake se vogliamo) e zone cittadine dove la vita' e' piu' attiva, seppure i pedoni non siano complessivamente poi molti. L'acqua e' fantastica e rende piacevole guidare le 2 imbarcazioni disponibili (finora). Il ciclo notte-giorno e' spettacolare e gli effetti atmosferici convincono appieno (specie il vento).
Gironzolando si ha l'idea che ci siano parecchie cose da fare tra il visitare negozi di armi e vestiti, pub e minigame (orrendi) ma non so' quanto siano poi interessanti. Per ora mi fermo qui...
Gioco gradevole e divertente ma che ripropone una vita cittadina e suburbana surclassata in tutto e per tutto da quello che abbiamo gia' visto in...no, non voglio dirlo.
:D
Minchia una recensione :eek:
Ma....per scriverla quante ore hai passato su sto gioco non ancora ufficialmente uscito? :mbe:
MrBrillio
26-05-2014, 18:32
Non so se è già stato postato:
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=10521
:doh:
Chubecca
26-05-2014, 18:33
Ma....per scriverla quante ore hai passato su sto gioco non ancora ufficialmente uscito? :mbe:
Fai lo spiritoso oppure noi 2 abbiamo la tendenza a fraintenderci?
Il gioco da me e' uscito, originale in quanto preso tramite coupon Nvidia. Ho messo la modalita' offline ed e' partito. L'ho installato e ci ho giocato quanto basta per dire quelle 4 cose che ho detto.
Invece di ringraziare il tempo che ho impiegato per scrivere questa mini recensione che potra' rivelarsi utile per tanti qui dentro, hai pure perso il tuo postando una critica inutile?
appleroof
26-05-2014, 18:37
Il gioco da me e' uscito, originale in quanto preso tramite coupon Nvidia. Ho messo la modalita' offline ed e' partito. L'ho installato e ci ho giocato quanto basta per dire quelle 4 cose che ho detto.
Invece di ringraziare il tempo che ho impiegato per scrivere questa mini recensione che potra' rivelarsi utile per tanti qui dentro, hai pure perso il tuo postando una critica inutile?
Ah ok, nessuno spirito, il gioco esce domani e quindi la domanda era spontanea tutto qui.
sickofitall
26-05-2014, 18:43
Il gioco da me e' uscito, originale in quanto preso tramite coupon Nvidia.
Pure io l'ho preso tramite nvidia ma ancora non compare nella lista giochi :fagiano:
Non è che hai usato il proxy per poterlo attivare prima?
Non so se è già stato postato:
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=10521
:doh:
Lascia perdere quei dati sono caxxate.
Io stramaxato in tutto con txaa2x con titan a 1306/7000 sto quasi sempre fisso a 60fps con rari casi dove scendo a 55/57 frame.
Ottima recensione chubba, grazie del tempo speso.
In parte mi ci ritrovo in parte no.
Lascia perdere i commenti di certi utenti :rolleyes:
Con uplay offline anche io son riuscito,tramite proxy, a scaricarlo e giocarlo.
Saluti ;)
Anche a me non compare... è per quello che chiedevo.
Hanno ufficializzato l'ora di rilascio?
Alle 00.01 minuto di stanotte senza proxy e con uplay online dovresti scaricarlo e giocarlo.
Con proxy e uplay offline son riuscito a giocarci stamattina.
E quello e' solo Gta4...io ho visto e giocato a GTA5 su console e credo che su PC sarebbe una gioia per i 5 sensi. Speriamo solo che lo facciano e annuncino a breve.
Io ho giocato per molto a gta5 dal day one, e sto giocando a watch dogs, sono stupefatto da quanto faccia pena l'illuminazione ambientale, robba da matti i fari sono un fascio di luce bianca sparata nelle palle dei occhi da far male, il celo un piattume grigio mancanza di realismo assoluto nella guida, la grafica con tutto su ULTRA non arriva ai livelli di GTA5 su ps3 e questo e' assurdo, se fanno gta5 per il pc penso di ritirarmi del tutto nello stanzino del tugurio di casa mia...la storia?!? Quale storia??? Vista i ritrita....eppure ci credevo tanto a questo titolo e invece ennesimo flop, potenzialmente il game play sarebbe fico ma non con questi problemi di engine...comunque cali non ne ho mai avuti con gtx780 e i7.
Provo a dargli ancora qualche chance ma credo di accannarlo presto. L'unica cosa carina che mi ha divertito molto e' lo spider tank :) lo terrei solo per quello!!!!!
Pak
Lo sto provando che dire...bel gioco ma non sicuramente un capolavoro come doveva essere.
Gameplay piacevole ma alla lunga diventa monotono e ripetitivo all'inverosimile, se non usi lo smartphone non hai interazione col mondo di gioco escluso il fatto di comprare armi o giocare a carte ecc...
In poche ore si può sbloccare già tutto l'arsenale messo a disposizione visti i lauti ricavi che si ottengono dalle missioni.
E poi ho notato molti problemi tecnici di scarsa ottimizzazione, possibile mai che una super produzione ubisoft dopo 3 anni di cantiere esca con tutti questi problemi ??? Io gioco a bf4 ultra a 60 fps, qui vado al max a 35-40.
Col senno di poi era meglio aspettare e non prenderlo subito...:muro:
damerin0
26-05-2014, 19:09
[QUOTE=Ali3n77;41135763]Lascia perdere quei dati sono caxxate.
Io stramaxato in tutto con txaa2x con titan a 1306/7000 sto quasi sempre fisso a 60fps con rari casi dove scendo a 55/57 frame.
si certo sempre a 60 fisso..ma se io con 3 titan tutto ultra e txaa 4x ho cali improvvisi anche a 40!
Ecco che succede quando si genera tanto hype. Più vi leggo e più tremo per FC4 che mi interessa ben di più.
Ma che ti devo dire scusa?
Non mi interessa convincere ne te ne nessun altro.
A me va a 60 fisso quasi sempre , ho solo cali davvero sporadici a 55/57 fps in alcune zone quando piove.
Gioca col v-sync del gioco e setta 0 e prova , poi metti 1 prova ancora 2 e 3 .
Ho notato che variando la sincronia da 3 a 1 io giro come menzionato sopra.
Che vuoi che ti faccia un video?
Bah .... :rolleyes:
[QUOTE=Ali3n77;41135763]Lascia perdere quei dati sono caxxate.
si certo sempre a 60 fisso..ma se io con 3 titan tutto ultra e txaa 4x ho cali improvvisi anche a 40!
Probabilmente come AC4 che ha lo stesso motore non sfrutta per niente lo SLI, e anzi magari a GPU singola va anche megio che in Multi GPU.
Gta4 con la gtx295 mi faceva lo stesso, con SLI attivo 50fps ma stuttering a manetta, se disattivavo lo SLI sempre 50 fps ma zero stuttering!
[QUOTE=damerin0;41135853]
Probabilmente come AC4 che ha lo stesso motore non sfrutta per niente lo SLI, e anzi magari a GPU singola va anche megio che in Multi GPU (Gta4 con la gtx295 mi faceva lo stesso, andava meglio se disattivavo lo SLI)
Molto probabile infatti e' stato detto e stradetto che lo sli non funge al momento con WD. Anzi ne peggiora la resa.
Almeno si informasse la gente prima di scrivre :rolleyes:
[QUOTE=Bestio;41135875]
Molto probabile infatti e' stato detto e stradetto che lo sli non funge al momento con WD. Anzi ne peggiora la resa.
Almeno si informasse la gente prima di scrivre :rolleyes:
Comunque che un gioco che si avvale del logo "NVIDIA: The Way It's Meant to be Played" non supporti nemmeno lo SLI è davverò imbarazzante... :doh:
Per lo meno queste cose mi sono utili per togliermi dalla testa l'idea di farmi un 4k+SLI. :asd:
Alle 00.01 minuto di stanotte senza proxy e con uplay online dovresti scaricarlo e giocarlo.
Con proxy e uplay offline son riuscito a giocarci stamattina.
e probabilmente se uno deve usare il proxy e uplay offline allora questo non è un metodo consentito non credi?
almeno potresti evitare di venircelo a dire.
1 settimana
Come si setta il proxy=? vorrei portarmi avanti nel download... ho una conessione lentissima :(
evito di sospenderti giusto perché leggendo che uno lo usa magari non hai pensato che qui è vietato parlare di queste cose, anche se avresti dovuto.
ovviamente al prossimo accenno...
wolverine
26-05-2014, 19:34
ma è già uscito? su uplay ancora non me lo da...
De Misteriis
Chubecca
26-05-2014, 19:41
Comunque che un gioco che si avvale del logo "NVIDIA: The Way It's Meant to be Played" non supporti nemmeno lo SLI è davverò imbarazzante... :doh:
Per lo meno queste cose mi sono utili per togliermi dalla testa l'idea di farmi un 4k+SLI. :asd:
Lo Sli unziona perfettamente, Gpu sfruttate all'85% di media. Non credo di essere stato miracolato, visto che nei forum esteri funziona a tutti.
Grazie Ubisoft :rolleyes:
Lascia perdere........;)
Pak
wolverine
26-05-2014, 19:54
Hanno sbloccato il preload su steam. :)
gadducci
26-05-2014, 19:56
Perfetto praticamente ho buttato via 50euri......
Chubecca
26-05-2014, 20:01
Hanno sbloccato il preload su steam. :)
Era solo questione di qualche ora come vedi. A me lo ha sbloccato all'ora di pranzo piu' o meno su uplay. :)
Chiaramente se il distributore decide che uno può giocarci da x ora\giorno non permettiamo che si parli di metodi per aggirare queste scelte, anche se il gioco è originale.
Quando vi darà il consenso Ubisoft allora potrete fare come volete.
Visto che non ci va di metterci a controllare e non riuscite ad aspettare chiudo fino all'uscita del gioco in Italia.
sertopica
27-05-2014, 09:00
È uscita una patch day one, pare risolva molti problemi relativi alla saturazione della VRAM e allo stuttering.
Comunque...
COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
Per motivi di natura personale estremamente top secret :asd: scomparirò dal forum per un bel po' di tempo, ergo non potrò occuparmi della cura di questo thread.
INDIPERCUI
Autorizzo chiunque volesse aprire il thread ufficiale ad utilizzare il materiale da me postato in prima pagina, modificarlo ed integrarlo come meglio desidera. Fatene buon uso! Magari ricordate il mio nome in un angolino. :D
sickofitall
27-05-2014, 09:03
il gioco non è ancora comparso nella lista giochi uplay, su steam invece dicono che verrà sbloccato entro 1ora :confused:
EDIT: su steam è stato sbloccato
Digitalone
27-05-2014, 09:03
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:Davvero imbarazzante.
Tomb Raider 2013 sicuramente merita. :D
Alekos Panagulis
27-05-2014, 09:04
Su origin è ancora non disponibile :muro: :muro: :muro:
sickofitall
27-05-2014, 09:05
Su origin è ancora non disponibile :muro: :muro: :muro:
a quanto pare nessuno può ancora giocarci in italia, forse solamente chi ha la versione scatolata
masteryuri
27-05-2014, 09:05
Ad amici su Uplay l'hanno sbloccato, a me ancora niente, vuoi vedere che io che ho preso la vigilante devo aspettare il pacchetto a casa? :sofico:
Davvero imbarazzante.
Tomb Raider 2013 sicuramente merita. :D
infatti mi sta prendendo molto :D
vediamo questa patch che cosa migliora và così abbiamo un quadro più preciso
capo82pjk
27-05-2014, 09:10
ancora nulla su uplay..dai che voglio giocare!
EmanueleMoretti
27-05-2014, 09:13
Ritirata la mia copia da gamestop:D . In tutto sono 3 dischi
masteryuri
27-05-2014, 09:20
Ok mi è appena arrivata una mail con la cd key, l'ho usata per attivare il gioco in uplay ma ancora non compare tra i miei giochi, grande uplay, lo amo.
stefano76
27-05-2014, 09:23
Multiplayer 9, LOL.
Nemmeno loor però riescono a nascondere le pesanti modifiche al comparto tecnico, rispetto ciò che era stato presentato. Per me da oggi Ubisoft diventa la peggior casa di sviluppo in circolazione, questi hanno venduto fumo per 2 anni per arraffare ordini per poi propinare sta ciofeca.
Se fossi uno che l'ha preordinato sarei incazzato nero, per fortuna che avevo sentito l'odorino della fuffa. 4,99 a Natate e via.
È uscita una patch day one, pare risolva molti problemi relativi alla saturazione della VRAM e allo stuttering.
Comunque...
Per motivi di natura personale estremamente top secret :asd: scomparirò dal forum per un bel po' di tempo, ergo non potrò occuparmi della cura di questo thread.
INDIPERCUI
Autorizzo chiunque volesse aprire il thread ufficiale ad utilizzare il materiale da me postato in prima pagina, modificarlo ed integrarlo come meglio desidera. Fatene buon uso! Magari ricordate il mio nome in un angolino. :D
:cry:
Fantomatico
27-05-2014, 09:24
Comunque...
INDIPERCUI
Fidanzata incoming... :sofico: :sofico: :sofico:
Multiplayer 9, LOL.
Nemmeno loor però riescono a nascondere le pesanti modifiche al comparto tecnico, rispetto ciò che era stato presentato. Per me da oggi Ubisoft diventa la peggior casa di sviluppo in circolazione, questi hanno venduto fumo per 2 anni per arraffare ordini per poi propinare sta ciofeca.
Se fossi uno che l'ha preordinato sarei incazzato nero, per fortuna che avevo sentito l'odorino della fuffa. 4,99 a Natate e via.
Pure io aspetterò uno sconto ma almeno 10 euro si possono spendere, mica è un COD che dura 5 ore. :)
stefano76
27-05-2014, 09:26
Pure io aspetterò uno sconto ma almeno 10 euro si possono spendere, mica è un COD che dura 5 ore. :)
10 euro per un gioco non li ho mai spesi su Steam, figuriamoci se inizio con Watch Dogs. :D
sertopica
27-05-2014, 09:28
:cry:
:friend: :D
Fidanzata incoming... :sofico: :sofico: :sofico:
No, ho deciso di operarmi e diventare un sertopicO. :O
Da domani sparisco, mi mancherete!
EmanueleMoretti
27-05-2014, 09:28
Multiplayer 9, LOL.
ecco perchè hanno subito scontato la versione pc a 49 euro invece di 59
Alekos Panagulis
27-05-2014, 09:31
Origin l'ha appena sbloccato. Inizia il lungo download. :mc:
Richiesti 42 giga????? WTF!
Chiave sbloccata da GMG, ma sto a lavoro T___T
Comunque, alla fine concordo con quel che dice M.it: è un inizio come lo fu il primo AC, con tutte le problematiche che comporta.
Col tempo, raffineranno il gameplay, aggiusteranno il tiro e smusseranno i vari angoli.
Io dico che un WD2 sarà quel passo in avanti come lo fu al tempo AC2.
E magari avranno imparato a programmare "next gen" nel fattempo...vedremo con AC Unity a fine anno.
EmanueleMoretti
27-05-2014, 09:33
Origin l'ha appena sbloccato. Inizia il lungo download. :mc:
Richiesti 42 giga????? WTF!
Potevano almeno sbloccarlo a mezzanotte. Che schifo
:friend: :D
No, ho deciso di operarmi e diventare un sertopicO. :O
Da domani sparisco, mi mancherete!
Ma torni vero? :cry:
Mi commuovo sempre negli addii.
l'ho iniziato, vediamo se mi migliora le premesse negative di questi giorni...
masteryuri
27-05-2014, 09:48
Mi è appena arrivata l'email di ubisoft :
Gentile xxxxxx,
Grazie per aver effettuato un ordine su Ubisoft. Il prodotto che hai prenotato è ora disponibile.
messo in download, sono esattamente 14218 MB
Anche a me è arrivata la stessa mail.
Ma tra i giochi non è comparso niente.
Allora ho notato che nella stessa mail c'era una key, l'ho usata per sbloccare il gioco su uplay, che mi ha riconisciuto la chiave come la chiave di Watch Dogs ma questo comunque non compare ancora tra i miei giochi.
Inoltre se provo ad effettuare il download da http://shop.ubi.com/ mi dice
Sorry,
Too many download attempts: 1. You were allowed to download only 1 times.
Tra poco bestemmio
PaulGuru
27-05-2014, 09:49
Mamma mia ma è un mattone spaventoso ! Non so chi sia peggio fra questo o Crysis 3.
ragazzi premetto che non intendo comprar il gioco subito ma vedo che tutti si stann lamentando per la grafica che non è ultra stra bella (o cmq non all'altezza di quella che avevam visto nel 2012).ma mi chiedo quale gioco al giorno d'oggi mantiene la grafica stra ultra pompata dei primi video sparsi in rete xD? forse crysis ma gli altri tutti downgrade..cmq vedo anche paragoni in termini di grafica con gta iv..ma gta iv moddato è una cosa allucinante per gli occhi. perchè questo non dovrebbe fare la stessa fine grazie ai modders?secondo me dopo un paio di mese tra enb e compagnia bella si avrà tutt'altra grafica rispetto a questa del day1
masteryuri
27-05-2014, 09:52
Vi prego ragazzi leggete su e datemi un suggerimento
Aspetto i vostri commenti prima di prenderlo, non mi fido delle recensioni :)
gd350turbo
27-05-2014, 09:55
Multiplayer 9, LOL.
A forza di sassate nel portafoglio, si spera che piano alla gente passi la moda, assurda, del preorder...
Basta che una software house dica, stiamo facendo XXXXX, mettono qualche video su youtube, realizzato dal marketing, qualche pre recensione, diciamo sponsorizzata, ed immediatamente la gente inzia darli dei soldi, dei bei soldi, dei 50 euro almeno, per una cosa che non esiste e che non si sa quando sarà e come sarà...
E come la storia ci ha insegnato, quando alle ore 00:00:01 del giorno del lancio, si prova quella cosa pagata mesi prima, basandosi sui video di youtube, si rimane come dire, di sasso ?
Ed ora inzia l'attesa, spesso senza fine, della patch miracolosa, del driver ottimizzato...
Ma allora, non era meglio aspettare ad acquistarlo ?
fraussantin
27-05-2014, 09:58
Tanto poi per gli sconti che fanno .... Dopo 15 gg rieccolo a quel prezzo.
Fantomatico
27-05-2014, 10:04
Ma torni vero? :cry:
Mi commuovo sempre negli addii.
Anche io. :cry: :cry: :cry: :cry:
sertopica
27-05-2014, 10:05
Certo che tornerò, ma non so proprio quando!
appleroof
27-05-2014, 10:10
Grande Sertopica (o sertopico :D ) spero solo sia per un motivo piacevole o almeno non negativo ;)
Ale55andr0
27-05-2014, 10:12
Mamma mia ma è un mattone spaventoso ! Non so chi sia peggio fra questo o Crysis 3.
con la differenza che crysis è un mostro graficamente e WD una mostruosità :asd:
Chubecca
27-05-2014, 10:12
Multiplayer 9, LOL.
Era scontato che si beccava sti votoni. Quando c'e' di mezzo Ubisoft e Ea succede praticamente sempre! Ormai non mi scandalizzo piu', e' la prassi, anche se scandaloso.
Comunque...
INDIPERCUI
Non c'e' bisogno che ti dica nulla. In bocca al lupo e un abbraccio. TVB :D
Chiave sbloccata da GMG, ma sto a lavoro T___T
Comunque, alla fine concordo con quel che dice M.it: è un inizio come lo fu il primo AC, con tutte le problematiche che comporta.
Col tempo, raffineranno il gameplay, aggiusteranno il tiro e smusseranno i vari angoli.
Io dico che un WD2 sarà quel passo in avanti come lo fu al tempo AC2.
E magari avranno imparato a programmare "next gen" nel fattempo...vedremo con AC Unity a fine anno.
Concordi cosa? Se non l'hai nemmeno provato gia' sei d'accordo nel dargli 9!
Proprio non vi capisco..:rolleyes:
C3 e' una piuma a confronto. Almeno sulla mia config.
Aspetto i vostri commenti prima di prenderlo, non mi fido delle recensioni :)
Guarda, io ho gia' scritto una minirecensione proprio ieri pomeriggio. Te la linko di nuovo cosi magari ti fai un idea (ovvio che sono pareri personali)
Scusate un attimo, voglio capire:
Sto leggendo varie recensioni e molte concordano sul fatto della trama inconsistente, del downgrade grafico...
E poi alla fine gli dai 9?! :rolleyes:
Ma come fai ad appioppare un voto e così con dei punti negativi così importanti?
Dagli 7.5/8 ma non 9, non esiste dai.
Cmq la media su Metacritic si assesta ad 82 al momento.
Chubecca
27-05-2014, 10:21
Scusate un attimo, voglio capire:
Sto leggendo varie recensioni e molte concordano sul fatto della trama inconsistente, del downgrade grafico...
E poi alla fine gli dai 9?! :rolleyes:
Ma come fai ad appioppare un voto e così con dei punti negativi così importanti?
Dagli 7.5/8 ma non 9, non esiste dai.
Cmq la media su Metacritic si assesta ad 82 al momento.
Cioe' ma Mplay.it scrive certe cose che toccherebbe linciarli a vista..
PRO: A tratti la freschezza di un Indie!!! :doh: :doh: :doh: :doh:
Ma che cavolo dicono questi? Quando c'e' di mezzo Ubisoft e un budget di "n"mila milioni e un progetto strapompato da hype e marketing feroce come si fa' a nomiare la parola INDIE???
miglioramenti con la patch ?
Al di là che per me trama e grafica sono subordinate al divertimento (anzi, della trama frega quasi nulla), in attesa di sviluppi, passo a questo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=aC7Qolr0_fY
cire92cry
27-05-2014, 10:34
http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/watch-dogs-test-gpu.html
Test prestazioni :
Riassunto , nvidia va meglio ma era scontato (purtroppo) , Per i processori come in altri giochi gli i7 danno un buon miglioramento sopratutto i 6 core.
Al di là che per me trama e grafica sono subordinate al divertimento (anzi, della trama frega quasi nulla), in attesa di sviluppi, passo a questo :asd:
Questa sarebbe da next gen, non il mattone Ubisoft. Fai un confronto diurno e poi ti chiedi: ma questo è il WD che ci aspettavamo?
Mmm vediamo.. non sono ancora convinto.
Aspetto qualche commento di utente.. Peccato per la mancanza di Hook, spesso mi trovavo d'accordo con le sue analisi dei giochi :(
@Sertopica: Ciao! Sarà un peccato non leggerti per qualche tempo :(
Endy.
SCUSA ma come ho scritto prima qui ci hann lavorato quanto 1 2 anni? perchè non potrebbero far lo stesso con watch dogs..mica era cosi gta appena uscito
Chubecca
27-05-2014, 10:37
E fai bene. Guarda che popo' di robba! Tanto il frame rate sarebbe lo stesso credo!
Intanto ecco i votoni della Stampa:
Joystiq - 4/5
CVG - 9/10
LeaderGamer - 9/10
GameSpot - 8/10
Polygon - 8/10
Eurogamer.net - 7/10
GameInformer - 8.5/10
PC Gamer - 87/100
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Questa sarebbe da next gen, non il mattone Ubisoft. Fai un confronto diurno e poi ti chiedi: ma questo è il WD che ci aspettavamo?
E il tizio che ha fatto il video ha un 660...
Comunque credo che questo WD paghi il cross-platform-gen e il fatto di essere un nuovo brand, come per AC1, che trovai noiossisimo e immaturo... mentre considero AC2 uno dei migliori giochi della scorsa gen. Speriamo a questo punto in WD2 solo nextgen.
SCUSA ma come ho scritto prima qui ci hann lavorato quanto 1 2 anni? perchè non potrebbero far lo stesso con watch dogs..mica era cosi gta appena uscito
A me interessa adesso, tra 1-2 anni ci sarà WD2 e vedremo come sarà...
http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/watch-dogs-test-gpu.html
Test prestazioni :
Riassunto , nvidia va meglio ma era scontato (purtroppo) , Per i processori come in altri giochi gli i7 danno un buon miglioramento sopratutto i 6 core.
nei test viene specificata solo la risoluzione, non si sa se giocano su alto basso o ultra
era per dire che gta senza enb e mod vari nn ha grafica nex gen. idem questo il bello del pc rispetto alla console per me è proprio nel mod..avete il brutto vizio di comprar giorni al d1 quando anche i muri sanno che i giochi per pc dopo 6 mesi circa inizian a sviluppar e uscir mod per migliorar i giochi e dopo 1 anno si può veder praticamente un altro gioco..fatevi passare il brutto vizio del preorder e forse le case non farann vi prenderann + in giro facendo promesse farlocche
cire92cry
27-05-2014, 10:46
nei test viene specificata solo la risoluzione, non si sa se giocano su alto basso o ultra
VHQ indica very high quality presumo il massimo anche perchè 90 fps con 2 780 ti non può essere a dettagli medi o bassi ^^
era per dire che gta senza enb e mod vari nn ha grafica nex gen. idem questo il bello del pc rispetto alla console per me è proprio nel mod..avete il brutto vizio di comprar giorni al d1 quando anche i muri sanno che i giochi per pc dopo 6 mesi circa inizian a sviluppar e uscir mod per migliorar i giochi e dopo 1 anno si può veder praticamente un altro gioco..fatevi passare il brutto vizio del preorder e forse le case non farann vi prenderann + in giro facendo promesse farlocche
Lo scrivi a me che su console compro solo sotto i 10€ (e su console di solito aspetto il regalo comunque)?
Appunto che GTAIV ora è giocabile, come Crysis lo giocati 3-4 anni dopo, che non conviene comprare e giocare ora Watch Dogs... tra 1 anno si troverà la goty a 10€, con tutti i DLCs, magari textures hd e enb... mod, essendo Ubisoft, dubito.
VHQ indica very high quality presumo il massimo anche perchè 90 fps con 2 780 ti non può essere a dettagli medi o bassi ^^
ok perfetto, mi sembrava anche strano che a dettagli bassi una 7770 girava sui 19 fps
Mmm vediamo.. non sono ancora convinto.
Aspetto qualche commento di utente.. Peccato per la mancanza di Hook, spesso mi trovavo d'accordo con le sue analisi dei giochi :(
@Sertopica: Ciao! Sarà un peccato non leggerti per qualche tempo :(
Endy.
Che fine ha fatto Hook?
Lord Nasher
27-05-2014, 10:51
Ma la nuova patch uscita cosa và a migliorare?? perchè noto sempre lag mostruosi :(
Chubecca
27-05-2014, 10:58
Anche con quella configurazione settando le texture a Ultra il gioco stuttera a bestia. E' un problema del gioco, non dell'HW ovviamente.
Ale55andr0
27-05-2014, 11:04
E fai bene. Guarda che popo' di robba! Tanto il frame rate sarebbe lo stesso credo!
Intanto ecco i votoni della Stampa:
Joystiq - 4/5
CVG - 9/10
LeaderGamer - 9/10
GameSpot - 8/10
Polygon - 8/10
Eurogamer.net - 7/10
GameInformer - 8.5/10
PC Gamer - 87/100
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
come al solito si prende per il culo l'utenza, tolta eurogamer
Che fine ha fatto Hook?
Bannato eoni fa se non sbaglio :(
Comunque sia mi pare di capire che il gioco non merita l'acquisto attualmente, giusto?
Divertente ma assolutamente deludente le aspettative che aveva cercato di generare?
Vediamo, magari aspetto qualche sconto da gmg o analoghi eshops.
Endy.
Anche con quella configurazione settando le texture a Ultra il gioco stuttera a bestia. E' un problema del gioco, non dell'HW ovviamente.
come detto molti post fa si stanno ripetendo i problemi avuti con gta iv, visto che ci sono volute 4 e più patch per farlo funzionare bene
mi pare davvero strano che una signora scheda come la 7970 faccia 40 fps in full hd, segno proprio di gioco ottimizzato male. Anche perchè la resa grafica non è rapportata alla quantità di risorse che sfrutta.
Il gioco è CPU limited, non GPU... lo volete capire? Come GTAIV...
E' tarato sulla PS4, che ha si una CPU x86, ma ha 8core ed è ottimizzata per il gaming, e ha 8GB di memoria unificata, per di più GDDR5... su X1 il porting è semplice, sulle vecchie console sarà castratissimo, su PC non si sono sbattuti... la stragrandissima maggioranza dell'utenza ha la metà dei core e la metà della ram complessiva rispetto a PS4/X1... la scheda grafica nn ha rilevanza, non è pesante lato GPU, ma lato CPU.
fatto salvo che graficamente mi pare mediocre settando tutto su ultra uber mi pare che a me giri bene, ho tolto il vsync e ha un framerate accettabile per il momento, vedo pochi cali sotto i 60 fps...
Chubecca
27-05-2014, 11:24
come detto molti post fa si stanno ripetendo i problemi avuti con gta iv, visto che ci sono volute 4 e più patch per farlo funzionare bene
Si ok pero' con la differenza che Ubisoft e' abituata sviluppare (male) su pc, e che ha pure dichiarato che la nostra piattaforma era la lead per questo gioco.
Senza contare che con tutti gli accordi e la partnership Nvidia, il gioco gira male pure con le verdi. Insomma, un bel casino.
E' tarato sulla PS4, che ha si una CPU x86, ma ha 8core ed è ottimizzata per il gaming, e ha 8GB di memoria unificata, per di più GDDR5... su X1 il porting è semplice, sulle vecchie console sarà castratissimo, su PC non si sono sbattuti... la stragrandissima maggioranza dell'utenza ha la metà dei core e la metà della ram complessiva rispetto a PS4/X1... la scheda grafica nn ha rilevanza, non è pesante lato GPU, ma lato CPU.
Che processore consiglieresti ad oggi per il gaming se non avessi problemi economici?
fatto salvo che graficamente mi pare mediocre settando tutto su ultra uber mi pare che a me giri bene, ho tolto il vsync e ha un framerate accettabile per il momento, vedo pochi cali sotto i 60 fps...
Non hai stuttering quando giri in auto?
sertopica
27-05-2014, 11:26
Secondo me hai chiesto alla persona sbagliata, riguardo alla CPU. :D
Si ok pero' con la differenza che Ubisoft e' abituata sviluppare (male) su pc, e che ha pure dichiarato che la nostra piattaforma era la lead per questo gioco.
le brutte abitudini sono dure a morire, pensandoci bene, con l'ultimo ac dopo la patch era diventato un mattone
Chubecca
27-05-2014, 11:28
Credo pure io :asd:
Ma anche no
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Watch_Dogs-test_new-1920.jpg
Da una 680 ad una 780 i frame minimi salgono da 46 a 63, mica bruscolini.
Al contrario anche conun crossfire (situazione cpu-limited per eccellenza) tra un 8350 ed un 4770K ci sono solo 5 frame di differenza
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Watch_Dogs-test_new-proz_amd_hi.jpg
Insomma, è l'esatto contrario di quel che dici: la cpu conta relativamente poco, mentre la gpu fa tantissimo
Guardacaso l'utilizzo della cpu oltre i 5 core è estremamente basso
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Watch_Dogs-test-wd_intel.jpg
Altri bench di un'altra testata:
http://static.techspot.com/articles-info/827/bench/CPU_02.png
http://www.techspot.com/review/827-watch-dogs-benchmarks/page5.html
http://www.techspot.com/review/827-watch-dogs-benchmarks/page3.html
PaulGuru
27-05-2014, 11:32
Lascia perdere quei dati sono caxxate.
Come accudenti fai ! Per giunta a 1440p ?
Io con una 770 cloccata con il gioco a 1080p addirittura scalato e con un penoso FXAA ho comunque cali pazzeschi.
Gli 8 cores delle console sono basati su un architettura dalle basse prestazioni mobile, un banale i5 va 10 volte meglio
Che processore consiglieresti ad oggi per il gaming se non avessi problemi economici?
Ad oggi non saprei, perché prima bisogna aspettare che inizino ad uscire giochi tarati esclusivamente per le nuove console, poi vedere se ci saranno ottimizzazioni lato PC.
Di certo, il futuro è degli 8 core (e qualsiasi processore sarà più veloce di quelle console, derivati dal mobile) e delle schede video con più vram possibile... anche 3GB sono pochi, perché su console potrebbero ottimizzare il tutto per usare 2GB di ram e 4-5 di vram, tanto è la stessa... e il PC di questo ne risente (puoi anche averci 32GB di ram, ma se hai 2GB di vram e su console il gioco ne occupa 4... sei fregato).
Insomma, questa generazione si giocherà sui core e sulla ram/vram, piuttosto che sui transistors....
Ale55andr0
27-05-2014, 11:35
E' tarato sulla PS4, che ha si una CPU x86, ma ha 8core ed è ottimizzata per il gaming, e ha 8GB di memoria unificata, per di più GDDR5....
gaxel te prego, lascia stare la tecnica :asd:
la cpu di PS 4 è una cpu TABLET a 1.6ghz, e giusto per la cronaca, non tutti i suoi core sono dediti ai videogiochi, a mangiarle in testa basta un i3, gli 8gb di ram non ci stanno per i giochi, gli sviluppatori hanno accesso a valori compresi fra 4 e 5gb, il gioco su pc va da schifo perchè lo hanno programmato da schifo, non perchè è tarato sull'hw di pS4 che peraltro ha una resa video inferiore a quella della verisone PC a cominciare dalla risoluzione
Ale55andr0
27-05-2014, 11:36
più che altro per qualsiasi aspetto legato all'HW, non solo la cpu :asd:
Si però ragazzi non potete sempre accanirvi contro tutto e tutti. Io stasera proverò il gioco e lo valuterò e può darsi che darò ragione alla maggiorparte di voi, anche se penso che sarà difficile che accada e vi spiego anche il motivo: quando ero in attesa di giocare a Far Cry 3 in questo forum era stato praticamente massacrato da molti, come ci ho messo le mani mi sono innamorato subito, per cui, senza offesa per nessuno, preferisco giudicare per conto mio piuttosto che dar credito a commenti del tipo "ci ho giocato 2 orette, disinstallato subito, scaffale". Darò maggior credito invece a recensioni più profonde e obiettive. Però anche accanirsi contro i recensori è veramente esagerato, aldilà che possano essere o meno pagati per dare voti positivi (cosa tra l'altro tutta da dimostrare) se agli utenti che hanno recensito il prodotto il gioco è piaciuto, perchè non devono sentirsi liberi di dare 9? Non ho capito, lavorano bene i recensori che danno voti bassi e lavorano male quelli che li danno alti? Senza contare che il gioco va concluso per poter essere del tutto obiettivi, quanti di voi lo hanno finito?
Ora non prendetemi per il solito che difende Ubisoft, ripeto, nei prossimi giorni lo provo e poi se ci sarà da massacrare massacrerò, però non condivido nemmeno tutta questa negatività e tutto questo disprezzo perchè con i mega computer che avete non vi gira fisso a 60 fps, guardate che diventa un'ossessione, ve lo garantisco, altro che passione.
Chubecca
27-05-2014, 11:38
Ad oggi non saprei, perché prima bisogna aspettare che inizino ad uscire giochi tarati esclusivamente per le nuove console, poi vedere se ci saranno ottimizzazioni lato PC.
Di certo, il futuro è degli 8 core (e qualsiasi processore sarà più veloce di quelle console, derivati dal mobile) e delle schede video con più vram possibile... anche 3GB sono pochi, perché su console potrebbero ottimizzare il tutto per usare 2GB di ram e 4-5 di vram, tanto è la stessa... e il PC di questo ne risente (puoi anche averci 32GB di ram, ma se hai 2GB di vram e su console il gioco ne occupa 4... sei fregato).
Insomma, questa generazione si giocherà sui core e sulla ram/vram, piuttosto che sui transistors....
Lo penso anche io. Butto lo SLi di 780gtx oggi stesso?
EmanueleMoretti
27-05-2014, 11:39
Il gioco è troppo pesante per la grafica che offre. AC4 secondo me era 10 spanne avanti e girava meglio
Ma anche no
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Watch_Dogs-test_new-1920.jpg
Da una 680 ad una 780 i frame minimi salgono da 46 a 63, mica bruscolini.
Al contrario anche conun crossfire (situazione cpu-limited per eccellenza) tra un 8350 ed un 4770K ci sono solo 5 frame di differenza
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Watch_Dogs-test_new-proz_amd_hi.jpg
Insomma, è l'esatto contrario di quel che dici: la cpu conta relativamente poco, mentre la gpu fa tantissimo
Guardacaso l'utilizzo della cpu oltre i 5 core è estremamente basso
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Watch_Dogs-test-wd_intel.jpg
Oltre i 5 core? 'sti cazzi :asd:
Se giochi in full hd e arrivi a oltre 40fps con una scheda di 3 anni fa, non lo vedo come un gioco "GPU limited"
Comunque io parlavo di core, non di potenza, sono necessari più di 4 core, che ce li hanno meno di quelli che han votato Monti... e anche avendoceli, non hanno evidentemente ottimizzato.
foxifoxi
27-05-2014, 11:40
...ho il vago sentore che se fino ad oggi le ho saltate tutte (l'ultima fu un sega master system II..che fra l'altro sto cercadno di vendere:D )...a sto giro la prendo..:( ..su pc diventa troppo costoso e con risultati DUBBI:mbe:
Chubecca
27-05-2014, 11:40
Si però ragazzi non potete sempre accanirvi contro tutto e tutti. Io stasera proverò il gioco e lo valuterò e può darsi che darò ragione alla maggiorparte di voi, anche se penso che sarà difficile che accada e vi spiego anche il motivo: quando ero in attesa di giocare a Far Cry 3 in questo forum era stato praticamente massacrato da molti, come ci ho messo le mani mi sono innamorato subito, per cui, senza offesa per nessuno, preferisco giudicare per conto mio piuttosto che dar credito a commenti del tipo "ci ho giocato 2 orette, disinstallato subito, scaffale". Darò maggior credito invece a recensioni più profonde e obiettive. Però anche accanirsi contro i recensori è veramente esagerato, aldilà che possano essere o meno pagati per dare voti positivi (cosa tra l'altro tutta da dimostrare) se agli utenti che hanno recensito il prodotto il gioco è piaciuto, perchè non devono sentirsi liberi di dare 9? Non ho capito, lavorano bene i recensori che danno voti bassi e lavorano male quelli che li danno alti? Senza contare che il gioco va concluso per poter essere del tutto obiettivi, quanti di voi lo hanno finito?
Ora non prendetemi per il solito che difende Ubisoft, ripeto, nei prossimi giorni lo provo e poi se ci sarà da massacrare massacrerò, però non condivido nemmeno tutta questa negatività e tutto questo disprezzo perchè con i mega computer che avete non vi gira fisso a 60 fps, guardate che diventa un'ossessione, ve lo garantisco, altro che passione.
Se hai letto quello che ho scritto non mi pare che abbia detto "provato 3 minuti, che schifo, scaffale", anzi ho cercato di argomentare il piu' possibile col tempo che avevo a disposizione. Che poi a te possa piacere quello e' un altro discorso. Visto che ti sei innamorato di FC3 che a me ha fatto vomitare, e' scontato che non sussiste una regola precisa.
...ho il vago sentore che se fino ad oggi le ho saltate tutte (l'ultima fu un sega master system II..che fra l'altro sto cercadno di vendere:D )...a sto giro la prendo..:( ..su pc diventa troppo costoso e con risultati DUBBI:mbe:
E' singolare vedere che quelli che non hanno una console "next gen" vogliano prenderla mentre quelli che l'hanno presa vorrebbero riavere i soldi indietro :asd: Lascia perdere foxi, allo stato attuale ci sono pochissimi titoli sulle nuove console e per di piu' non c'e' proprio questo salto qualitativo che giustifichi l'acquisto, per non parlare che ogni VG costa 70 cucuzze oltre ai vari abbonamenti e cavoli vari. La convenienza nel settore console io non l'ho proprio mai vista.
Ale55andr0
27-05-2014, 11:41
anche 3GB sono pochi, perché su console potrebbero ottimizzare il tutto per usare 2GB di ram e 4-5 di vram, tanto è la stessa... e il PC di questo ne risente (puoi anche averci 32GB di ram, ma se hai 2GB di vram e su console il gioco ne occupa 4... sei fregato).
.
te prego smetti di farneticare che ne stai dicendo di talmente grandi che ho dovuto aprire il balcone e fuori ci stanno le zanzare :cry:
su console il frame buffer non riempirà MAI 4gb perchè non avrebbero più spazio da destinare a tutte le altre routine del gioco, come fisica, IA, audio, I/o ecc. Loro in 4-5gb devono farci stare tutto, posto che se anche avessero lo spazio, le loro ridicole GPU non sarebbero in grado di gestire uno scenario visivamente così complesso
gaxel te prego, lascia stare la tecnica :asd:
la cpu di PS 4 è una cpu TABLET a 1.6ghz, e giusto per la cronaca, non tutti i suoi core sono dediti ai videogiochi, a mangiarle in testa basta un i3, gli 8gb di ram non ci stanno per i giochi, gli sviluppatori hanno accesso a valori compresi fra 4 e 5gb, il gioco su pc va da schifo perchè lo hanno programmato da schifo, non perchè è tarato sull'hw di pS4 che peraltro ha una resa video inferiore a quella della verisone PC a cominciare dalla risoluzione
Ho scritto forse diversamente? Leggi per piacere invece di rispondere sempre ad minkiam...
E comunque sì, Ubisoft usa la PS4 come piattaforma base di sviluppo...
Ho un po' di scimmia, ma non vorrei non riuscirlo a giocare poi :asd:
E' il nuovo Crysis? :cry:
foxifoxi
27-05-2014, 11:44
Il gioco è troppo pesante per la grafica che offre. AC4 secondo me era 10 spanne avanti e girava meglio
ma assolutamente:) ...solo in mare aperto avevo cali di FPS, non percettibili ad occhio nudo, ma andava sotto i 20 fps...ma ho una 6870 con un i3 2130 e 4 gb di ram e giocavo con dettagli alti a 1680*1050...e nonostante tutto me lo sono stra-goduto..
Se hai letto quello che ho scritto non mi pare che abbia detto "provato 3 minuti, che schifo, scaffale", anzi ho cercato di argomentare il piu' possibile col tempo che avevo a disposizione. Che poi a te possa piacere quello e' un altro discorso. Visto che ti sei innamorato di FC3 che a me ha fatto vomitare, e' scontato che non sussiste una regola precisa.
Si è tutto soggettivo, ma comunque non mi riferivo a te, era riferito ad un post di ieri di qualche pagina indietro dove uno diceva "provato 2 orette, non riesco a farmelo piacere, disinstallato". I tuoi post sono stati apprezzati, li ho letti volentieri, mi riferisco al malcontento che secondo me è un pò esagerato o forse deriva da aspettative troppo alte, tutto può essere.
PaulGuru
27-05-2014, 11:45
te prego smetti di farneticare che ne stai dicendo di talmente grandi che ho dovuto aprire il balcone e fuori ci stanno le zanzare :cry:
Quoto :D
Ora bestemmio i numi!
Uplay mi dice che il codice di attivazione di GMG non è valido...
daviderules
27-05-2014, 11:46
con una gtx 570 è ingiocabile, stuttering ingestibile anche a dettagli medi (con texture impostate su basso tra l'altro) non riesco a capire a cosa servano 3gb di vram all'improvviso.
delusione cocente
su console il frame buffer non riempirà MAI 4gb perchè non avrebbero più spazio da destinare a tutte le altre routine del gioco, come fisica, IA, audio, I/o ecc. Loro in 4-5gb devono farci stare tutto, posto che se anche avessero lo spazio, le loro ridicole GPU non sarebbero in grado di gestire uno scenario visivamente così complesso
Verità 1: Loro hanno 8GB, la maggior parte dei PC planetari ne ha da 4 a 6 complessivi.
Verità 2: Loro hanno 8 core, la maggior parte dei PC planetari ne ha 4.
Verità 3: Architettura e OS console son tarati per i giochi, su PC no.
Verità 4: Gli sviluppatori tarano i giochi su console, e poi, se hanno voglia ottimizzano su PC
Il resto è fuffa o gioco a chi ce l'ha più lungo, se il PC fosse davvero così vantaggioso per il gaming, CD Project non farebbe TW3 per console portato su PC, e Valve avrebbe già fatto il Source 2 ottimizzato per Linux.
PaulGuru
27-05-2014, 11:48
ma assolutamente:) ...solo in mare aperto avevo cali di FPS, non percettibili ad occhio nudo, ma andava sotto i 20 fps...ma ho una 6870 con un i3 2130 e 4 gb di ram e giocavo con dettagli alti a 1680*1050...e nonostante tutto me lo sono stra-goduto..Ma che razza di discorsi sono ? 20fps e per te non è percettibile ?
Cerchiamo di separare le opinioni per cortesia, non tutti siamo abituati allo squallore.
Chubecca
27-05-2014, 11:49
Ho un po' di scimmia, ma non vorrei non riuscirlo a giocare poi :asd:
E' il nuovo Crysis? :cry:
Che vuol dire e' il nuovo Crysis? Intendi come pesantezza?
Che configurazione hai?
Ale55andr0
27-05-2014, 11:49
Ho scritto forse diversamente? Leggi per piacere invece di rispondere sempre ad minkiam...
E comunque sì, Ubisoft usa la PS4 come piattaforma base di sviluppo...
guarda che sei tu che hai detto che se "usano 4gb di ram sei fregato tanto è la stessa" (ripeto, per l'ennesima volta, NON POSSONO FARLO), e di puntare alla videoram come se la utilizzeranno in futuro...CONTINUANDO A SBAGLIARE
e la PS4 con grafica INFERIORE alla versione PC c'entra come i cavoli a merenda come confronto e come riferimento, visto che il gioco su pc presenta caratteristiche eslusice anche per l'effettisca a cominciare dall'HBAO+. Il fatto che su PC il gioco sia ottimizzato da cani non è legato in alcun modo all'hw di ps 4
Secondo Uplay ho effettuato troppi tentativi di attivazione con un codice errato, mi hanno disabilitato l'account per 1 ora:
se sentite bestemmioni osceni in lontananza, sono io...
Ora devo scrivere al supporto tecnico GMG e poi a quegli incapaci di Ubisoft.
Che vuol dire e' il nuovo Crysis? Intendi come pesantezza?
Che configurazione hai?
Esatto :D
4670k + 660 oc + 8gb ram :mc:
PaulGuru
27-05-2014, 11:53
Verità 1: Loro hanno 8GB, la maggior parte dei PC planetari ne ha da 4 a 6 complessivi.
Verità 4: Gli sviluppatori tarano i giochi su console, e poi, se hanno voglia ottimizzano su PC
Il resto è fuffa o gioco a chi ce l'ha più lungo, se il PC fosse davvero così vantaggioso per il gaming, CD Project non farebbe TW3 per console portato su PC, e Valve avrebbe già fatto il Source 2 ottimizzato per Linux.
Ma quante cavolate stai sparando ? Ma da dove escono ?
Le console hanno 8GB ? Si ma condivise fra CPU e GPU e un gaming pc ne ha come minimo 8GB + 2 di VRAM, degli altri non ci interessa nulla, quì si discute sulle impostazioni di qualità.
Le console hanno 8 cores ? Di cui tutti e 8 non so se riescono a pareggiare un singolo del mio.
Architettura e OS ? Le console next gen hanno hardware da PC e Kernel Windows 8 per la One !!!
Il PC è un vantaggio eccome visto che su console gira bello scalato a bassa risoluzione e con un accenno di filtro e a 30fps !!!
Quì stiamo parlando di farlo girare ad alta qualità con filtri, almeno in FHD o oltre e con 60fps fissi.
Scusa ma tu che parli che configurazione hai ? Posta un po' !
Sta sera installo il suddetto gioco, premetto che no compro pc game da un po', ora, con un 3770k e una 7970 se non mi regge tutto full penso che darò di matto!
Qui ho letto di tutto e non capisco la cosa base:
Il gioco fa cacare o è almeno di buon livello?
mi avete già fatto pentire dell'acquisto :mc: :muro:
guarda che sei tu che hai detto che se "usano 4gb di ram sei fregato tanto è la stessa" (ripeto, per l'ennesima volta, NON POSSONO FARLO), e di puntare alla videoram come se la utilizzeranno in futuro...CONTINUANDO A SBAGLIARE
e la PS4 con grafica INFERIORE alla versione PC c'entra come i cavoli a merenda come confronto e come riferimento, visto che il gioco su pc presenta caratteristiche eslusice anche per l'effettisca a cominciare dall'HBAO+. Il fatto che su PC il gioco sia ottimizzato da cani non è legato in alcun modo all'hw di ps 4
E' inutile, discutere con gente che considera il numero di pixel, frame e effetti, l'unica cosa importante in un videogioco è deprimente, ed è il motivo per cui, indie a parte, ma anche loro stanno switchando alle console, se non sono già tutti sugli smartphone, per il PC non si sbatte più nessuno...
PaulGuru
27-05-2014, 11:58
E' inutile, discutere con gente che considera il numero di pixel, frame e effetti, l'unica cosa importante in un videogioco è deprimente, ed è il motivo per cui, indie a parte, ma anche loro stanno switchando alle console, se non sono già tutti sugli smartphone, per il PC non si sbatte più nessuno...
No stanno switchando perchè ovviamente come per tutte le cose i lussi stanno nelle nicchie, e gran parte degli utenti console sono gente dalle pretese zero, come te a quanto pare.
per un attimo da come hai esordito sembravi un utente serio, a sto punto esci dal thread.
Verità 1: loro hanno 8 giga UNIFICATI ci cui 5 utilizzabili per i giochi.
Tra l'altro, secondo le statistiche hardware di steam (che sono decisamente più affidabili delle tue) la dotazione di memoria di sistema più diffusa nei pc utilizzati per giocare è di 8 GB
http://store.steampowered.com/hwsurvey/
Aggiungo X1 e PS4 hanno una banda passante di 68 e 150 gb/s contro i 230 di una gpu medio di gamma ed i 300 e passa di una top.
Verità 2: Loro hanno una cpu per tablet (25W di TDP) con ipc infima e clock a 1.6 ghz, con una potenza decisamente inferiore a quella di un i3 sandy bridge.
Verità 3: L'architettura della cpu è la stessa che si usa nei tablet X86 e quella della GPU è GCN, quindi assolutamente uguale a quella che si trova nelle gpu per pc.
Verità 4: Il pc è effettivamente più vantaggioso per il gaming. Loro sviluppano nativamente su console per il semplice fatto che sono le piattaforme che garantiscono maggiori vendite, poi a fare un porting alla cazzo su pc non ci vuole niente.
Chubecca
27-05-2014, 12:00
Esatto :D
4670k + 660 oc + 8gb ram :mc:
Lascia perdere. Te lo dico con tutta la sincerita' che posso, visto che ti ritroveresti a doverlo giocare a dettagli medi non avendo allo stesso tempo un frame rate accettabile. Aspetta che esca una patch, semmai esca una patch.
Non e' il nuovo Crysis cmq, visto che Crysis rivoluziono' il modo di concepire gli fps graficamente parlando. Questo rivoluziona solo il concetto di religione, visto che passi piu' tempo a bestemmiare che a farti il segno della Croce. :asd:
Secondo Uplay ho effettuato troppi tentativi di attivazione con un codice errato, mi hanno disabilitato l'account per 1 ora:
se sentite bestemmioni osceni in lontananza, sono io...
Ora devo scrivere al supporto tecnico GMG e poi a quegli incapaci di Ubisoft.
Se bestemmi ora per installarlo, pensa dopo che lo avrai fatto! ^^
se il PC fosse davvero così vantaggioso per il gaming, CD Project non farebbe TW3 per console portato su PC
a parte le altre vaccate riguardo l'hw, alle quali sei stato ampiamente corretto, the witcher è fatto su pc, portato sule console
ti prego, basta ca**ate, incrementa un po' la tua autostima...basta masochismo, guarda che farsi sp******re non è bello xD
MA quante cavolate stai sparando ?
Le console hanno 8GB ma condivise fra CPU e GPU e un gaming pc ne ha come minimo 8GB + 2 di VRAM, degli altri non ci interessa nulla, quì si discute sulle impostazioni di qualità..
memoria condivisa mi sembra sia meglio di non condivisa, come X360 su PS3 ha dimostrato, e su Steam (termine di paragone dei PC da gioco), la vram più presente è 1GB e meno del 50% hanno più di 4GB di ram
Hanno 8 cores ? Di cui tutti e 8 non so se riescono a pareggiare un singolo del mio..
Frega niente, se il gioco è ottimizzato per sfruttare 5 core, e tu ne hai 4, anche se vanno sei mila volte più veloce sei fregato, vedi GTA IV
Architettura e OS ? Le console next gen hanno hardware da PC e Kernel Windows 8 !!!.
Hanno processore x86, finito l'hardware in comune col PC, e come OS ne hanno due tarati per il gaming, nel caso di X1 è basato su Dx12, gira in macchina virtuale affiancato a quello con kernel Windows 8 (che serve per il resto), si reboota ad ogni avvio di un gioco.
Il PC è vantaggio eccome visto che su console gira bello scalato a bassa risoluzione e con un accenno di filtro e a 30fps !!! Quì stiamo parlando di farlo girare ad alta qualità con filtri, almeno in FHD o oltre e con 60fps fissi.
E agli sviluppatori frega nulla, dato che chi ha una macchina del genere, sono meno di quelli che possiedono la WiiU... motivo per cui difficilmente ottimizzeranno per PC.
fireradeon
27-05-2014, 12:01
Ragazzuoli posso chiedervi se qualcuno ha provato il multy e come è? Perchè io e un gruppo di amici volevamo prenderlo anche per il multy, ma dalle recensioni non si capisce se sia bello o meno.
Qualche parere?
Ale55andr0
27-05-2014, 12:01
o ma sei DE COCCIO :muro:
veirtà 1: loro 8gb di ram non la posono usare per i giochi, ma un quantitativo compreso fra 4 e 5 :read:
verità numero 2: non possono usare 8 core per i giochi, ma rispettivamente 5 e 6 (one e PS4), e per la cronaca, non cambierebbe una virgola anche altrimenti visto che, evidentemente, tu, cosa sia un'archiettura tablet a bassa frequenza e cosa sia il relativo l'IPC anche con tutti i core simultaneamente usati lo ignori totalmente :read:
Verità 3: Architettura e OS console son tarati per i giochi, su PC no
verità numero 3: l'archiettura è talmente ottimizzata che devono segare via risorse per il SO più esoso di W8, abbassare la risoluzione e frame rate in molti titoli, sempre mantenendo una qualità visiva inferiore anche sul versante texture, illuminazione e filtri rispetto a PC. :read:
NI: non si sbattono a ottimizare su PC MA questo non c'entra un ceppa che su PC gira male perchè la PS4 "ha 8 core e ram unificata" :read:
ovvio che comercialmente guadagno di più su sistemi meno facilmente piratabili e il cui software viene venduto a prezi più elevati, hai scoperto l'acqua calda e la patata lessa
No stanno switchando perchè ovviamente come per tutte le cose i lussi stanno nelle nicchie, e gran parte degli utenti console sono gente dalle pretese zero, come te a quanto pare.
per un attimo da come hai esordito sembravi un utente serio, a sto punto esci dal thread.
Quoto, gaxel se sei in questo thread per spararci le solite notizie di quanto sia meglio giocare su console che su PC puoi anche stare nella tua sezione console, l'hanno concepita apposta.
Lascia perdere. Te lo dico con tutta la sincerita' che posso, visto che ti ritroveresti a doverlo giocare a dettagli medi non avendo allo stesso tempo un frame rate accettabile. Aspetta che esca una patch, semmai esca una patch.
Non e' il nuovo Crysis cmq, visto che Crysis rivoluziono' il modo di concepire gli fps graficamente parlando. Questo rivoluziona solo il concetto di religione, visto che passi piu' tempo a bestemmiare che a farti il segno della Croce. :asd:
Grandiosi, come hanno fatto a rilasciare un mattone del genere? :asd:
Comunque hai ragione, più che altro è il nuovo GTA IV :asd:
Ma sì via, tanto anche quest thread si è ridotto al solito "come mai io che ho speso 3000€ per un PC, non riesco a giocare a 60fps fissi in fullhd?"
PaulGuru
27-05-2014, 12:08
Grandiosi, come hanno fatto a rilasciare un mattone del genere? :asd:
Comunque hai ragione, più che altro è il nuovo GTA IV :asd:
Usa lo stesso motore di AC che infatti è un mattone esagerato anche quello e non mi riferisco solo a Black Flag ma anche il vecchio AC3 dove addirittura io scendo tranquillamente sotto i 40fps ed è un gioco vecchio !
Alekos Panagulis
27-05-2014, 12:10
Gaxel sono d'accordo con te su molte cose e leggo attentamente le tue opinioni sui giochi. Ma no, non parlare di hardware.
Ale55andr0
memoria condivisa mi sembra sia meglio di non condivisa, come X360 su PS3 ha dimostrato
è evidente che tu non ascolti quel che ti viene detto, e sulla old gen la memoria unificata ha fatto la differenza perchè essa era molta meno e quindi su PS3 non potevan sforare nemmeno di 1mb per il frame buffer. Il confronto con le attuali, con più ram non ci azzecca nulla (tanto per cambiare) e fosse stata partizionata sarbbe stato anche meglio visto che la cpu avrebbe giovato maggiormente di meno bandwidth ma con minore latenza ma sono andati a unificare semplificando la gestione della stessa e il pcb per questioni di costi
Frega niente, se il gioco è ottimizzato per sfruttare 5 core, e tu ne hai 4, anche se vanno sei mila volte più veloce sei fregato, vedi GTA IV
confermi che non hai la benchè minima idea di cosa sia l'IPC, vediamo se capisci meglio così: 8 core della PS4 non fanno UN core di un i7 a 4ghz a livello prestazionale. Le istruzioni verranno eseguite più in fretta in ogni caso sull'i7
ti stiamo tutti dicendo che stai dicendo fregnacce e facendo disinformazione ma continui...
PaulGuru
Ma sì via, tanto anche quest thread si è ridotto al solito "come mai io che ho speso 3000€ per un PC, non riesco a giocare a 60fps fissi in fullhd?"
Per aggiornare la mia piattaforma rivendendo la vecchia per la nuova ho sborsato 300€ + 150€ per la VGA in seguito e il gioco mi è stato regalato in pre-order, quindi ......
Mi sembra di capire che, comunque, supporti lo SLI, giusto?
Quindi dovrei soffrire, più che altro per la mancanza di Vram o mi sbaglio?
Potrei giocarlo a dettagli medi?
Mmmm.. Il titolo mi intriga, ma non sono ancora convinto. Sembrerebbe un titolo divertente ma molto al di sotto delle aspettative.
Endy.
a me gli ac non hanno mai dato problemi in quanto a fluidità (no idea why, c'è gente con hw migliore del mio ai quali il gioco lagga o.O), vedremo con questo, anche se come premesse mi pare il solito giochetto made in ubisoft
PaulGuru
27-05-2014, 12:12
confermi che non hai la benchè minima idea di cosa sia l'IPC, vediamo se capisci meglio così: 8 core della PS4 non fanno UN core di un i7 a 4ghz livello prestazionale
Ah quindi per lui gli octo core ARM degli smatphone / Tablet vanno come gli i7 Enthusiast ? :sofico:
topgun90
27-05-2014, 12:14
fino a quando continueranno ad usare motori vecchi appesantiti da iper effetti grafici e texture in altissima risoluzione,non c'è configurazione che tenga (eccetto quelle di fascia extreme,o almeno spero).Vedasi cod ghost e tutti gli altri che verranno...per questo che personalmente aspetto fino a the witcher 3 per una nuova configurazione,la pazienza premia sempre :O ( e la scimmia sale...).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.