PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Watch Dogs

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16

c3sar3
12-07-2014, 14:56
installato anche io questo gioco (regalato con l'acquisto della gtx780! preciso) lo sto giocando liscio e a parte un pò di struttering in auto non va malissimo ovviamente con texture su alto il resto tutto a palla e txaa2x. Adesso sto provando la mod theworse, conviene scaricare la liscia oppure quella contenente le texture di maldo?

arch.dani85
12-07-2014, 15:46
Forse non ci siamo capiti.....
Che sia ottimizzato alla bip di segugio non ci sono dubbi ma il gioco in questione richiede molta vram con i settaggi al massimo quindi chi ha vga da 3gb di ram o 4gb si attacca non ci sono mazzi.
Ce ne vogliono dai 5gb in su con texure ultra e resto ultra.
Io con la Titan con tali settaggi occupo 5gb tondi tondi, se metto il txaa 2x 5,5gb.
Sul trhead di guru3d ne han parlato fino alla nausea , chi ha 780/780ti DEVE abbassare le texure non ci son mazzi e abbassare anche i filtri.
Per quel che mi riguarda con la mod ora e' davvero perfetto, no stuttering ne qualsiasi altra malasorte che vi venga in mente lol :D
Per il resto il gioco non e' male, ci sta di peggio in giro allo stesso prezzo.

quindi convieni con me che è un gioco fatto alla "coda di gatto" se bisogna avere una Titan per giocarlo no? oppure dovremmo tutti spendere 1000€ per una vga?

di cosa parliamo... di un gioco indecente, fatto palesemente per console, e rilasciato per pc solo per accaparrare più denaro... punto... il fatto che per un gioco ci vogliano 3-4-5 Gb di vram per farlo girare bene vuol dire che è fatto male... il fatto che neanche con la 780ti si riesce a giocare in modo fluido vuol dire che è fatto a ca**o...

ed è ancora più vergognoso che un modder debba sopperire alle mancanze della software house che prende milioni di €.... ma per piacere...

la cosa grave è che ci sono moltissime persone che ubriacate dal video dell'E3 hanno speso fior di quattrini per avere il pre-order... di un gioco di mer***...

Ali3n77
12-07-2014, 15:57
No mi sa che sei tu a non aver capito, il gioco in questione richiede molta vram con i settaggi al massimo perchè è ottimizzato alla bip di segugio. :p
Ora è sommerso nei mille topic di Watch_Dogs su Guru3D ma MaLDo spiegava che con il settaggio texture al massimo l'engine "usa" le texture in maniera oscena, in pratica ci sono caricate assieme sia le High Textures che le Ultra Textures contemporaneamente, siccome le ultra non includono le mipmaps il gioco usa le high per avere le mipmaps. ;)

Che poi proprio da questo è nato il texture pack di MaLDo, che va usato appunto con il settaggio texture su High e non su Ultra seppure contenga le texture a risoluzione ultra, per cercare di ovviare all'uso incompetente della gestione texture, tanto per evidenziare che ha ragione chi parlava dei modder a cui tocca fixare le oscenità degli sviluppatori... :muro:

PS: TROVATO il post di MaLDo:
Ma infatti l'ho detto eh :)
Bisogna necessariamente abbassare i settaggi con 3/4gb di ram se non si vuole stuttering e altre malasorti.
Sul resto ti quoto in toto che e' fatto alla coda di segugio...
quindi convieni con me che è un gioco fatto alla "coda di gatto" se bisogna avere una Titan per giocarlo no? oppure dovremmo tutti spendere 1000€ per una vga?

di cosa parliamo... di un gioco indecente, fatto palesemente per console, e rilasciato per pc solo per accaparrare più denaro... punto... il fatto che per un gioco ci vogliano 3-4-5 Gb di vram per farlo girare bene vuol dire che è fatto male... il fatto che neanche con la 780ti si riesce a giocare in modo fluido vuol dire che è fatto a ca**o...

ed è ancora più vergognoso che un modder debba sopperire alle mancanze della software house che prende milioni di €.... ma per piacere...

la cosa grave è che ci sono moltissime persone che ubriacate dal video dell'E3 hanno speso fior di quattrini per avere il pre-order... di un gioco di mer***...
Abbiam detto la stessa cosa e ti quoto anche qua.
Conta che io gioco con la risolzione in firma col monitor koreano.
Dovrei provarlo in full hd per vedere se con txxa 4x rende meglio

Bender77
12-07-2014, 17:33

Che sia fatto male e non ottimizzato non vi è alcun dubbio ma non ci vuole certo una Titan per giocarlo in modo decente,basta accontentarsi di abbassare le texture su High e rinunciare a piccoli dettagli. Io ad es ho solo le texture su High e le ombre su medio con aliasing SMAA temporale e ci gioco in maniera fluida ed è godibilissimo.
Il tutto con un processore di 5 anni fa e con una scheda video da 150€.
Che poi non si possa giocarlo al massimo con una Titan o anche con una scheda da "soli" 300€ è scandaloso e su questo vi do ragione.

F4610T.
12-07-2014, 18:05
Forse non ci siamo capiti.....
Che sia ottimizzato alla bip di segugio non ci sono dubbi ma il gioco in questione richiede molta vram con i settaggi al massimo quindi chi ha vga da 3gb di ram o 4gb si attacca non ci sono mazzi.
Ce ne vogliono dai 5gb in su con texure ultra e resto ultra.
Io con la Titan con tali settaggi occupo 5gb tondi tondi, se metto il txaa 2x 5,5gb.
Sul trhead di guru3d ne han parlato fino alla nausea , chi ha 780/780ti DEVE abbassare le texure non ci son mazzi e abbassare anche i filtri.
Per quel che mi riguarda con la mod ora e' davvero perfetto, no stuttering ne qualsiasi altra malasorte che vi venga in mente lol :D
Per il resto il gioco non e' male, ci sta di peggio in giro allo stesso prezzo.

Alien io ho disinstallato tutto e riscaricato e installato mettendo la nuova mod + texture risultato mi shuttera piu di prima e sto con 2 titan non 1a gioco al massimo a 55 fps a 3200*1800 tutto al max come hai fatto ad eliminare gli scatti in macchina? se elimino quelli il gioco gira perfetto e la resa eccezionale

arch.dani85
12-07-2014, 18:35
Che sia fatto male e non ottimizzato non vi è alcun dubbio ma non ci vuole certo una Titan per giocarlo in modo decente,basta accontentarsi di abbassare le texture su High e rinunciare a piccoli dettagli. Io ad es ho solo le texture su High e le ombre su medio con aliasing SMAA temporale e ci gioco in maniera fluida ed è godibilissimo.
Il tutto con un processore di 5 anni fa e con una scheda video da 150€.
Che poi non si possa giocarlo al massimo con una Titan o anche con una scheda da "soli" 300€ è scandaloso e su questo vi do ragione.

è ovvio che la mia era una provocazione... anche io ci giocavo abbastanza bene con la mia 280x... adesso con la 290 vapor-x non l'ho provato perché una volta finito il gioco fa pena..

però quello che trovo inammissibile è che un gioco fatto per l'hardware schifoso delle console, deve far mettere le texture in high ad uno che magari ha la 780ti o la 290... è assurdo solo pensarla una cosa del genere.. è una cosa inammissibile secondo me...

cioè l'utente con il PC pompato non può mettere le texture su ultra altrimenti scatta? e la rockstar come ha fatto a far girare gta5 su ps3 e xbox 360? aveva dei maghi? oppure ha semplicemente lavorato ed ottimizzato il tutto per quello specifico hardware?

Bender77
12-07-2014, 19:27
è ovvio che la mia era una provocazione... anche io ci giocavo abbastanza bene con la mia 280x... adesso con la 290 vapor-x non l'ho provato perché una volta finito il gioco fa pena..

però quello che trovo inammissibile è che un gioco fatto per l'hardware schifoso delle console, deve far mettere le texture in high ad uno che magari ha la 780ti o la 290... è assurdo solo pensarla una cosa del genere.. è una cosa inammissibile secondo me...

cioè l'utente con il PC pompato non può mettere le texture su ultra altrimenti scatta? e la rockstar come ha fatto a far girare gta5 su ps3 e xbox 360? aveva dei maghi? oppure ha semplicemente lavorato ed ottimizzato il tutto per quello specifico hardware?

Assolutamente daccordo,è chiaro che non si sono sbattuti per nulla nella versione PC.
Se però consideri che tra texture alte e ultra la differenza è quasi insistente io non ne farei un dramma,il problema principale è se rimane lo stuttering anche mettendo le texture su high.
Altra cosa per me insopportabile è il vsync che non funziona! sono costretto a sorbirmi il tearing perchè se attivo il vsync gli fps si bloccano a 30,poi se fai alt+tab e torni in gioco magicamente il triple buffering si abilita e non sono più bloccato a 30fps però in parecchie situazioni ho un calo anche di 10 fps rispetto allo stesso punto ma senza vsync.
Robe veramente assurde! :muro:

The_Silver
12-07-2014, 19:50
Ah giusto dato che parlate di lock a 30fps, su Guru3D si dice che il gioco vada meglio a 30fps come se le routine di fisica ecc siano state progettate per quegli fps e non tenerli bloccati a 30 può aumentare lo stuttering e i comportamenti anomali di giaccone e simili... :rolleyes:

ulukaii
12-07-2014, 19:58
Assolutamente daccordo,è chiaro che non si sono sbattuti per nulla nella versione PC.
Se però consideri che tra texture alte e ultra la differenza è quasi insistente io non ne farei un dramma,il problema principale è se rimane lo stuttering anche mettendo le texture su high.
Altra cosa per me insopportabile è il vsync che non funziona! sono costretto a sorbirmi il tearing perchè se attivo il vsync gli fps si bloccano a 30,poi se fai alt+tab e torni in gioco magicamente il triple buffering si abilita e non sono più bloccato a 30fps però in parecchie situazioni ho un calo anche di 10 fps rispetto allo stesso punto ma senza vsync.
Robe veramente assurde! :muro:
Lascia perdere, è dal primo Assassin's Creed che l'Anvil-Engine si porta appresso il bug del vsync. Quell'engine e il suo successore (usato da AC3 in poi e base anche per Watch Dogs) non è mai stato ottimizzato per PC e si porta appresso ormai i soliti problemi da anni.

Prova a fare così:
- disabilita il vsync ingame;
- metti finestra senza bordi invece di fullscreen;
- nel pannello GPU attiva vsync adattivo.

Dovresti ottenere un framerate più stabile e un tearing ridottissimo.

andry18
12-07-2014, 20:13
ma ancora a giocare a sto coso state? che coraggio :asd:

arch.dani85
12-07-2014, 20:25
ma ancora a giocare a sto coso state? che coraggio :asd:

no no... disinstallato da tempo... e se non fosse per la theworse mod sarebbe durato ancora meno...

che senso ha giocare anche dopo se non puoi rifilare un minimo pugno ad una vecchietta? ahuahuahahuhhauh

aspettando gta 5

andry18
12-07-2014, 23:46
no no... disinstallato da tempo... e se non fosse per la theworse mod sarebbe durato ancora meno...

che senso ha giocare anche dopo se non puoi rifilare un minimo pugno ad una vecchietta? ahuahuahahuhhauh

aspettando gta 5
io sono fedele al massimo realismo possibile, esigo avere vecchiette che oneshottano se ti riescono a prendere con la loro borsetta piena di spicci e cianfrusaglie, dal peso di 500kg :sofico:

Ali3n77
12-07-2014, 23:56
Alien io ho disinstallato tutto e riscaricato e installato mettendo la nuova mod + texture risultato mi shuttera piu di prima e sto con 2 titan non 1a gioco al massimo a 55 fps a 3200*1800 tutto al max come hai fatto ad eliminare gli scatti in macchina? se elimino quelli il gioco gira perfetto e la resa eccezionale
Leva tutto e metti la liscia senza texure di Maldo.
Disabilita' lo sli e gioca in singola, tanto a liquido sei tranquillo con una singola ockata a 1254/7000 mem , prova e dimmi ;) Lo sli fa pena con sto gioco non funziona manco per un caiser ! Vai di singola.

aspettando gta 5
Straquoto :D
io sono fedele al massimo realismo possibile, esigo avere vecchiette che oneshottano se ti riescono a prendere con la loro borsetta piena di spicci e cianfrusaglie, dal peso di 500kg :sofico:

Idem ! straquoto anche qua :sofico:

Diabolik183
13-07-2014, 00:13
Liscia senza texture di maldo.
Al momento non sto utilizzando sweetfx :) e' perfetto gia' cosi' :)

Provate entrambe... gioco in full screen 1920*1080 Msaa 4x e Hbao alto, tutto ultra.
0.97: La grafica passa da Sega Master System a Ps4 ma ho parecchio stuttering con cali drastici di fps specie in macchina.

0.97 Maldo: Giocabilità migliore e stuttering quasi eliminato pero' vedo troppo "rosso".

Ora provo a rimettere la 0.97 liscia e a lockare a 30 fps. :)

Diabolik183
13-07-2014, 12:48
sono rimasto un pó fermo ultimamente... ed ho dovuto riscaricare il gioco da uplay (ma perchè diavolo non fanno un sistema di backup mi chiedo...)

cmq, quale 'patch-mod' mi conviene usare? avevo provato quella di maldo (mi pare) la 0.8.

c'è qualcosa di nuovo?

:) grazie

Leggi il mio ultimo post. ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bender77
13-07-2014, 14:00
Lascia perdere, è dal primo Assassin's Creed che l'Anvil-Engine si porta appresso il bug del vsync. Quell'engine e il suo successore (usato da AC3 in poi e base anche per Watch Dogs) non è mai stato ottimizzato per PC e si porta appresso ormai i soliti problemi da anni.

Prova a fare così:
- disabilita il vsync ingame;
- metti finestra senza bordi invece di fullscreen;
- nel pannello GPU attiva vsync adattivo.

Dovresti ottenere un framerate più stabile e un tearing ridottissimo.

Grazie! Non avendo Nvidia ho dovuto usare radeon pro per attivare il vsync adattivo ma ora sembra funzionare leggermnte meglio,perdo ancora qualche fps ma un po' di me,avevo già provato ma non avevo pensato di usare l'opzione finestra senza bordi,in full screen il problema rimaneva anche con il vsync adattivo.
I miei occhi ti ringraziano molto :cincin:

EDIT: Ho appena scoperto che non serve nemmeno radeon pro e il vsyc adattvo. E' proprio la modalità senza bordi che non soffre di tearing ma si perdono cmq alcuni fps.
Boh sto motore grafico è fatto proprio coi piedi!

c3sar3
13-07-2014, 15:19
ragazzi, stò usando la theworse v0.97c per caso si riesce ad abbassare il dof? è una cosa troppo accentuata e che diamine!

ulukaii
13-07-2014, 15:35
Boh sto motore grafico è fatto proprio coi piedi!
Perché il Disrupt Engine è di fatto una "creatura" (non uso Frankenstein, perché appunto Frankenstein è lo scienziato) fatta "cucendo" assieme alla meno peggio elementi del:
- Anvil-Next di AC3-4, mai ottimizzato di suo per PC, in quanto "costruito" per le console e attorno alle console (come il suo predecessore per tutta la serie AC fino a Revelations), lo dimostrano anche i bug tecnici "cronici" MAI sistemati;
- Dunia II di Far Cry 3, motore che personalmente adoro per la sua adattabilità e scalabilità fin da Far Cry 2 (non per niente è derivato dal primo CryEngine), usato qui per assets e script legati alla fisica/IA/vegetazione;
- Reflections Engine di Driver San Francisco, in realtà di questo sarebbero stati usati solo script e assets per veicoli e gestione del traffico (comunque tutta roba che in Watch Dogs è resa in modo pessimo, tanto che il suddetto Driver SF risulta pure migliore sotto questi aspetti).

Messi insieme... un macello, in realtà la base predominante è Anvil-Next, ma basta notare come anch'esso non sia nella sua "forma migliore" facendosi una sessione ad AC3 o, meglio ancora, ad AC4.

Ovviamente il tutto "condito" dall'ottimizzazione... anche in questo caso non sanno minimamente cosa sia... e io che incolpavo Ubisoft Kiev dei problemi di AC3/4... i problemi erano nel sorgente che gli arrivava da Montreal, quei poveri cristi a Kiev non sapevano a che santo votarsi.

Comunque la riprova è anche nel fatto che sebbene vi sia stata partnership con nVidia, manco nVidia sanno dove metter mano per far uscire dei driver che possano risollevare la situazione. E questo è preoccupate, anche perché per AC3 (che dei problemi gravi li aveva pure lui) qualche luce si è accesa coi driver, qui è peggio di andar di notte contromano in un tunnel.

In genere quando esce un titolo AAA con partnership (che sia nVidia o AMD), driver ottimizzati ad oc escono fuori quasi subito, anzi in genere si fanno un po' a gara per far vedere chi lavora un po' meglio... la settimana prossima fanno 2 mesi dalla pubblicazione e ancora non s'è visto nulla di concreto. E nulla di concreto manco sul lato supporto, vista una squallidissima patch da 50Mb pubblicata a pedate dopo un mese.

Per quanto mi riguarda Watch Dogs è un fallimento su tutta la linea, personalmente non si salva niente.

Restless
13-07-2014, 16:49
Alla luce di quanto detto quindi non si capisce il risalto e l'importanza che sia stato dato a questo gioco. Tra l'altro non eccelle su alcun aspetto, nemmeno quello grafico. Fossi una SH comincerei a far uscire giochi pesantissimi, mediocri e programmati male, visto il successo che ha riscosso.
Il segreto è semplice: un gioco che gira male dà l'impressione di essere un gioiello tecnologico che merita hardware potente per girare in modo accettabile, un gioco per pochi, è questo che innesca interesse e rincorsa all'hardware più potente. E invece si tratta solo di un aborto di programmazione.

ulukaii
13-07-2014, 17:07
Perché, concettualmente parlando, hanno mirato in alto, ma nel corso dello sviluppo si sono muniti di sega e pian piano hanno segato via il segabile, riadattato i contenuti e, tra problematiche varie, sono arrivati a confezionare quello che è l'attuale prodotto finale.

Lo sviluppo si è dimostrato più "difficoltoso" rispetto al previsto (sfornare valanghe di titoli a raffica, sviluppandone altrettanti contemporaneamente, certo non aiuta) e i capoccia di Ubisoft non vanno tanto per il sottile, il gioco ha riscosso interesse nel 2013? Bene, allora si punta sulla pubblicità per hyppare e nel frattempo si confeziona al meglio (alla meno peggio) il resto.

Watch Dogs era un titolo concettualmente interessante, ma nel quale queste idee sono state sviluppate in modo mediocre, facendolo risultare un gioco "povero" che a conti fatti ha poco da offrire.

Risultato, hai ordinato il filetto e ti portano il tonno in scatola.

La domanda da farsi è... in che stato era il titolo prima del rinvio dello scorso novembre :eek:

Il fatto è che questi continuano a vantarsi del botto di vendite fatto... sorvolando del fatto che parecchie sono date da vecchi preorder o bundle, ignorando totalmente i commenti e le valutazioni molto meno lusinghiere degli utenti rispetto alla stampa.

Come conseguenza, non cambierà nulla, andranno avanti su questa linea e probabilmente in Watch Dogs 2 si vedrà qualcosa di più interessante o almeno in linea a quanto Watch Dogs sarebbe dovuto essere.

Ma per quanto mi riguarda, la vicenda Watch Dogs si chiude qui, anzi dubito fortemente che troverò la "forza" di portarlo fino alla fine o di seguire questa serie in futuro.

Poi a qualcuno piacerà comunque, del resto i gusti sono gusti, in tal caso sono felice per lui ;)

arch.dani85
14-07-2014, 00:44
Perché, concettualmente parlando, hanno mirato in alto, ma nel corso dello sviluppo si sono muniti di sega e pian piano hanno segato via il segabile, riadattato i contenuti e, tra problematiche varie, sono arrivati a confezionare quello che è l'attuale prodotto finale.

Lo sviluppo si è dimostrato più "difficoltoso" rispetto al previsto (sfornare valanghe di titoli a raffica, sviluppandone altrettanti contemporaneamente, certo non aiuta) e i capoccia di Ubisoft non vanno tanto per il sottile, il gioco ha riscosso interesse nel 2013? Bene, allora si punta sulla pubblicità per hyppare e nel frattempo si confeziona al meglio (alla meno peggio) il resto.

Watch Dogs era un titolo concettualmente interessante, ma nel quale queste idee sono state sviluppate in modo mediocre, facendolo risultare un gioco "povero" che a conti fatti ha poco da offrire.

Risultato, hai ordinato il filetto e ti portano il tonno in scatola.

La domanda da farsi è... in che stato era il titolo prima del rinvio dello scorso novembre :eek:

Il fatto è che questi continuano a vantarsi del botto di vendite fatto... sorvolando del fatto che parecchie sono date da vecchi preorder o bundle, ignorando totalmente i commenti e le valutazioni molto meno lusinghiere degli utenti rispetto alla stampa.

Come conseguenza, non cambierà nulla, andranno avanti su questa linea e probabilmente in Watch Dogs 2 si vedrà qualcosa di più interessante o almeno in linea a quanto Watch Dogs sarebbe dovuto essere.

Ma per quanto mi riguarda, la vicenda Watch Dogs si chiude qui, anzi dubito fortemente che troverò la "forza" di portarlo fino alla fine o di seguire questa serie in futuro.

Poi a qualcuno piacerà comunque, del resto i gusti sono gusti, in tal caso sono felice per lui ;)

ma esiste lo "straquoto"?
ahahahahaha purtroppo quello che dici è la verità... e il fatto che non cambierà nulla, non è tanto perchè loro non se ne fregano niente dei commenti postumi, ma è anche dato dal fatto che sicuramente (come già successo per bf3-bf4-hard line) se faranno watch dogs 2, ci saranno vagonate di persone che pre-ordineranno il gioco...

mettiti nei loro panni... se hanno a che fare con le capre... che senso ha stare a sentire i commenti del gioco una volta uscito se ti hanno dato vagonate di milioni di € per un gioco di mer***?

Windtears
14-07-2014, 08:57
ma esiste lo "straquoto"?
ahahahahaha purtroppo quello che dici è la verità... e il fatto che non cambierà nulla, non è tanto perchè loro non se ne fregano niente dei commenti postumi, ma è anche dato dal fatto che sicuramente (come già successo per bf3-bf4-hard line) se faranno watch dogs 2, ci saranno vagonate di persone che pre-ordineranno il gioco...

mettiti nei loro panni... se hanno a che fare con le capre... che senso ha stare a sentire i commenti del gioco una volta uscito se ti hanno dato vagonate di milioni di € per un gioco di mer***?

e aggiungerei il colpo di grazia: se vendono tantissimo su console dove l'utente scuce anche 60e senza dire niente ed è contento lo stesso, chi glielo fa fare?

Diranno che su pc c'è pirateria ed è difficile ottimizzare per via delle n configurazioni, poi però i soldi da nVidia li prendono e non funziona un kaiser nemmeno con le titan. :asd:

si mettessero a usare l'engine di rayman e buonanotte... :P

Rainbow6_assault
14-07-2014, 09:41
Qualcuno mi sà dire dove scaricare la patch di Watch dogs?

Si scarica in automatico o la devo invocare tramite qualche rito demoniaco?

Perchè proprio ieri ho provato a re iniziare una nuova partita, e mi crasha ancora prima di avviare il video iniziale del Merlaut

Ali3n77
14-07-2014, 09:43
e aggiungerei il colpo di grazia: se vendono tantissimo su console dove l'utente scuce anche 60e senza dire niente ed è contento lo stesso, chi glielo fa fare?

Diranno che su pc c'è pirateria ed è difficile ottimizzare per via delle n configurazioni, poi però i soldi da nVidia li prendono e non funziona un kaiser nemmeno con le titan. :asd:

si mettessero a usare l'engine di rayman e buonanotte... :P

Ti correggo.
Lo sli non funziona,il cross anche meno.
La singola Titan o singola in generale aivoglia.
Gioco fluido senza stuttering ne quant'altro.
Vediamo di non fare disinformazione ma tenerci ai fatti.
Quoto su tutta la linea tutti quanti voi per quanto concerne il discorso dell'ottimizzazione alla bip di segugio ma al momento con mod theworse tutto ultra e txaa 2x per il sottoscritto con una singola Titan va alla grande.
Il discorso del gioco in generale va a gusti, per me e' piu' che sufficente per il resto e' un bel vedere " scialbo " ......
A questo prezzo ci sono altri giochi piu' blasonati che fan cag....re ,parlo personalmente, tipo bf3 o il 4 che non mi son mai piaciuti, ( sia chiaro son gusti ) sia graficamente che il tipo di gioco.

Windtears
14-07-2014, 09:50
Ti correggo.

grazie per la correzione, in effetti avrei dovuto specificare lo sli di titan, visto che era quello che dava problemi nel thread. Scusate. :)

ulukaii
14-07-2014, 10:13
Qualcuno mi sà dire dove scaricare la patch di Watch dogs?

Si scarica in automatico o la devo invocare tramite qualche rito demoniaco?

Perchè proprio ieri ho provato a re iniziare una nuova partita, e mi crasha ancora prima di avviare il video iniziale del Merlaut
Se ti riferisci alla patch ufficiale, la scarica in automatico e non è reperibile in altro modo.

Se sei in dubbio, con Uplay connesso alla rete (quindi non offline), vai nella scheda di Watch Dogs, e premi la freccina accanto al pulsantone GIOCA (a sinistra), appare un menù a tendina e quindi scegli "verifica integrità".

eXeS
14-07-2014, 10:37
Ti correggo.
Per cortesia non diciamo sciocchezze, il gioco originale con patch in sli va liscio a 60 con vsync attivo, l'unico problema è la vram che anche con texture in high lo fa stutterare sia in singola che in sli durante gli spostamenti con i veicoli causa saturazione memoria video, problema che comunque non si verifica o è quantomeno ben più sporadico durante gli spostamenti a piedi.

Restless
14-07-2014, 10:51
Ma anche lasciando stare l'aspetto tecnico, veramente inaccettabile, anche come gioco in sé.... erano anni che non provavo un gioco così brutto, nessun coinvolgimento, giocabilità zero. Non riesco a trovare un solo aspetto positivo.
Anche riguardo la grafica in sé, prestazioni a parte, è davvero scarso se paragonato a moltissimi altri giochi.

Dopo aver moddato Skyrim col Realvision ENB ed aver goduto, ho messo Watch Dogs e mi sono domandato cosa fosse questa cagxta.

Ali3n77
14-07-2014, 10:56
Per cortesia non diciamo sciocchezze, il gioco originale con patch in sli va liscio a 60 con vsync attivo, l'unico problema è la vram che anche con texture in high lo fa stutterare sia in singola che in sli durante gli spostamenti con i veicoli causa saturazione memoria video, problema che comunque non si verifica o è quantomeno ben più sporadico durante gli spostamenti a piedi.

Io non dico si sciocchezze, parlano chiaro sia gli utenti qua che il altri lidi, lo sli scala da fa schifo idem il cross.
Personalmente gioco con texure ultra e mod e qualsiasi difetto e' scomparso mentre chi lo gioca in sli ha seri problemi sia perche' non ci sta un parametro fatto apposta per WD sia per chi ha meno di 5gb di ram chi ne ha 3/4 si attacca deve per forza di cose giocare con settings a medi profili anche in full hd.
Fatti un giro su guru3d sulla sezione del gioco il 99% delle persone in configurazione sli/cross dice proprio che e' ingiocabile chiedendo dei settings appositi a tal problema.
Poi se sei l'unico che con gioco vanilla+patch va bene buon per te ma sia qua che in altri lidi,vedi proprio guru3d, dicono ben altro.

eXeS
14-07-2014, 11:41
Io non dico si sciocchezze, parlano chiaro sia gli utenti qua che il altri lidi, lo sli scala da fa schifo idem il cross.
Personalmente gioco con texure ultra e mod e qualsiasi difetto e' scomparso mentre chi lo gioca in sli ha seri problemi sia perche' non ci sta un parametro fatto apposta per WD sia per chi ha meno di 5gb di ram chi ne ha 3/4 si attacca deve per forza di cose giocare con settings a medi profili anche in full hd.
Fatti un giro su guru3d sulla sezione del gioco il 99% delle persone in configurazione sli/cross dice proprio che e' ingiocabile chiedendo dei settings appositi a tal problema.
Poi se sei l'unico che con gioco vanilla+patch va bene buon per te ma sia qua che in altri lidi,vedi proprio guru3d, dicono ben altro.
Io parlo per esperienza personale, ho postato degli screenshot poco dopo aver comprato il gioco per dimostrare quanto dico, ho visto gli screenshot di un altro utente in questo thread con sli di 770 a cui lo sli scala perfettente, tu sull'esperienza di altri e guardacaso di coloro a cui non scala, della serie, se a exes scala e a pippo no, pippo è la regola ed exes l'eccezione. Visto che mi parli di utenti di guru3d, oggi sono in ferie non ho un caxo da fare e la stagione è penosa, inviami qualche link che do una letta a questi thread.

Rainbow6_assault
14-07-2014, 11:47
Se ti riferisci alla patch ufficiale, la scarica in automatico e non è reperibile in altro modo.

Se sei in dubbio, con Uplay connesso alla rete (quindi non offline), vai nella scheda di Watch Dogs, e premi la freccina accanto al pulsantone GIOCA (a sinistra), appare un menù a tendina e quindi scegli "verifica integrità".

ho fatto come hai detto tu! Uplay mi dice "Tutti i file del gioco sono stati verificati correttamente" ma non scarica niente di patch!!

Ali3n77
14-07-2014, 11:50
Io parlo per esperienza personale, ho postato degli screenshot poco dopo aver comprato il gioco per dimostrare quanto dico, ho visto gli screenshot di un altro utente in questo thread con sli di 770 a cui lo sli scala perfettente, tu sull'esperienza di altri e guardacaso di coloro a cui non scala, della serie, se a exes scala e a pippo no, pippo è la regola ed exes l'eccezione. Visto che mi parli di utenti di guru3d, oggi sono in ferie non ho un caxo da fare e la stagione è penosa, inviami qualche link che do una letta a questi thread.

Uno dei tanti e' Fabiot qua su hwupgrade.
Ci sono 3 thread con 1500 interventi su guru3d quindi 1500x3 interventi.
Cercali direttamente te in quel lido basta che digiti su google theworse mod watch dog guru3d.
Io parlo per esperienza personale con la mia titan,in singola che con tutto ultra e txaa 2x sto a 5,5gb fissi a 2560x1440.
Mi pare che altri utenti con lo sli qua dentro si siano lamentati.
Molti addirittura si son lamentati che con la 780ti e' assurdo che stutteri e che il gioco vada male, che bisogna dire? Detto anche da te che il gioco con texure alte,quindi non ultra, con meno di 5/6gb di ram stuttera e si satura la vram quindi non ci son mazzi o si abbassano le texure e i filtri oppure ci si attacca.
Chiudo qua la discussione perche' non e' il trhead tecnico questo quindi evito di andare ulteriormente OT.
Poi se vuoi illuminare gli utenti qua con lo sli che si son lamentati posta direttamente il profilo sli per aiutarli , di certo a me non interessa avendo una singola Titan e il gioco e' perfetto con mod 0.97c di theworse.

eXeS
14-07-2014, 12:25
Uno dei tanti e' Fabiot qua su hwupgrade.
Ci sono 3 thread con 1500 interventi su guru3d quindi 1500x3 interventi.
Cercali direttamente te in quel lido basta che digiti su google theworse mod watch dog guru3d.
Io parlo per esperienza personale con la mia titan,in singola che con tutto ultra e txaa 2x sto a 5,5gb fissi a 2560x1440.
Mi pare che altri utenti con lo sli qua dentro si siano lamentati.
Molti addirittura si son lamentati che con la 780ti e' assurdo che stutteri e che il gioco vada male, che bisogna dire? Detto anche da te che il gioco con texure alte,quindi non ultra, con meno di 5/6gb di ram stuttera e si satura la vram quindi non ci son mazzi o si abbassano le texure e i filtri oppure ci si attacca.
Chiudo qua la discussione perche' non e' il trhead tecnico questo quindi evito di andare ulteriormente OT.
Poi se vuoi illuminare gli utenti qua con lo sli che si son lamentati posta direttamente il profilo sli per aiutarli , di certo a me non interessa avendo una singola Titan e il gioco e' perfetto con mod 0.97c di theworse.
In questo thread mi sembra che dello sli se n'è lamentato un solo utente con sli di titan, quindi i problemi sono due, o il gioco è craccato e quindi il dato non è dal mio punto di vista statisticamente rilevante, o ha un problema con sli di titan, perché ad esempio con sli di 780 e 780ti scala ottimente http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/watch-dogs-test-gpu.html

Sul discorso vram il problema è assodato, ma lo sli non c'entra un fico secco, così come non c'entrano i driver, se le texture saturano la vram e il meccamismo di streaming delle stesse funziona decentente solo a 30 fps, con schede con <= 3GB di ram o si gioca con texture high e si accetta un po di stuttering in auto, o si gioca con texture medie, o non si gioca.

c3sar3
14-07-2014, 12:58
ragazzi esiste un modo per diminuire il dof nella mod theworse?

Ali3n77
14-07-2014, 13:18
ragazzi esiste un modo per diminuire il dof nella mod theworse?

Modificarlo no.
Levarlo del tutto si direttamente dalle opzioni del gioco.

c3sar3
14-07-2014, 13:57
Modificarlo no.
Levarlo del tutto si direttamente dalle opzioni del gioco.

perfetto grazie, voi che sweetfx usate? io mi sto trovando bene con il realistic preset!

sergettoz
14-07-2014, 15:56
Ok! Alla fine l'ho preso per ps4 (per mio figlio ovviamente), ancora non l'ho visto sto aspettando che torni, per me, forse, lo prenderò per pc quando sarà a un prezzo proporzionato alla sua qualità, poi lo patchero', lo moddero' all'inverosimile e farò crepare d'invidia mio figlio!!!!
AHAHAHA.... AHAHAHA. AHAHAHA (risata satanica)

Inviato dal mio Galaxy s4

renaulto86
15-07-2014, 10:01
se a qualcuno interessa vendo una chiave di watch dogs, se interessati contattatemi :)

F4610T.
15-07-2014, 22:52
Exes dopo re installato nn ho più problemi di scaling sli anzi va benone calcola che tutto su ultra a 3200x1800 ho 50/55 fps di media e anche moddato,il problema avviene sempre in macchina che ho cali di 30fps shuttering da paura tutto qui il gioco lo ho originale per tua informazione.

geniusmiki
15-07-2014, 23:36
Pessimo gioco. E l'ho giocato e finito ( solo campagna) l'elicottero ha una precisione di fuoco 100% noi non abbiamo la visuale per sparargli. Scriptato in ogni dove... ia zero, e tutti i già citati problemi grafici. Siamo davvero alla frutta.

Lino P
16-07-2014, 00:34
In questo thread mi sembra che dello sli se n'è lamentato un solo utente con sli di titan, quindi i problemi sono due, o il gioco è craccato e quindi il dato non è dal mio punto di vista statisticamente rilevante, o ha un problema con sli di titan, perché ad esempio con sli di 780 e 780ti scala ottimente http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/watch-dogs-test-gpu.html

Sul discorso vram il problema è assodato, ma lo sli non c'entra un fico secco, così come non c'entrano i driver, se le texture saturano la vram e il meccamismo di streaming delle stesse funziona decentente solo a 30 fps, con schede con <= 3GB di ram o si gioca con texture high e si accetta un po di stuttering in auto, o si gioca con texture medie, o non si gioca.

o nel rispetto del proprio hardware lo si lascia sullo scaffale.

c3sar3
16-07-2014, 16:37
ma non ho capito una cosa, ma con il theworse è già incluso lo sweetfx e quindi sta apposto così, oppure è meglio metterlo aldilà della mod?

Bender77
16-07-2014, 18:49
Pessimo gioco. E l'ho giocato e finito ( solo campagna) l'elicottero ha una precisione di fuoco 100% noi non abbiamo la visuale per sparargli. Scriptato in ogni dove... ia zero, e tutti i già citati problemi grafici. Siamo davvero alla frutta.

Scusa eh ma se hai giocato solo la campagna principale hai giocato si e no il 40% del gioco. Ci sono tante di quelle missioni secondarie da fare oltre al comparto online. Se si prova veramente tutto,come sto facendo,credo sia ingiusto definirlo pessimo,per me è un buon gioco con una buona varietà di cose da fare.
Già per come parli dell'elicottero a cui non possiamo sparare mi fa pensare che tu non sia nemmno a conoscenza del fatto che nelle varie abilità si può sbloccare la capacità di disattivarlo per un tot di sec,non c'è bisogno di sparargli.
Poi oh sono gusti personali,ci può stare che il genere non piaccia ma aldilà dei problemi tecnici che ha,i giochi pessimi secondo me sono fatti diversi :D

ma non ho capito una cosa, ma con il theworse è già incluso lo sweetfx e quindi sta apposto così, oppure è meglio metterlo aldilà della mod?
Il SweetFX va messo a parte,migliora solo la resa cromatica quindi va a gusti,prova a vedere alcune immagini di come cambia il gioco e se ti piace lo metti. ;)

arma1977
16-07-2014, 23:53
in tema dof,effettivamente quello delle mod non è così pompato

Prima foto scattata dal sensore curvo di Sony, che mima l’occhio umano

http://i.imgur.com/Sh7hhzel.jpg (http://imgur.com/Sh7hhze)

The_Silver
17-07-2014, 01:26
in tema dof,effettivamente quello delle mod non è così pompato

Non è questione di pompato o no, è proprio un errore di concetto. ;)

Non dovresti proprio poterlo notare il DOF è questo il punto, perchè dovrebbe "scomparire" nel momento che cerchi di guardare qualcosa "coperto" dalla sfocatura, siccome come diceva qualcuno non esiste una periferica di eyetracking che permetta di rendere anche questo comportamento dell'occhio allora il dof in sè così com'è oggi è totalmente irrealistico (e utile solo per scatti artistici IMHO), anzi la sua assenza è realistica. :p

ulukaii
17-07-2014, 06:12
Il DOF non ha niente a che vedere con il realismo, qui serve a mitigare le sagome di cartone, volevo dire, il distant-lod, il pop-up di scenario/oggetti/personaggi e, in parte, l'aliasing.

Occhio non vede, cuor non duole ;)

arma1977
17-07-2014, 08:35
quella di occultare il pop up con il dof è usata da sempre,se non è esagerato,mi piace come effetto.

Kaider
17-07-2014, 09:50
Si.. Tra blur, DOF mi prende a male e li disattivo in ogni gioco praticamente.

Poi ci si mettono anche col Bloom delle volte :asd:

c3sar3
17-07-2014, 09:51
qualcuno ha provato la mod "the pure e3 2012"??

geniusmiki
19-07-2014, 17:20
Ho fatto anche le missioni secondarie tipo i crimini random per aumentare la reputazione, il convoglio criminale e il covo della banda, ma alla fine sono ripetitivi. Devo dire che all'inizio l'idea di hackerare tutto mi è piaciuta parecchio, ma alla lunga mi ha stancato presto. Ovviamente l'elicottero so benissimo di poterlo allontanare ma sparandogli lo neutralizzi, ma nella maggior parte dei casi lui ha sempre visuale puntandoti con il laser e tu non riesce ad alzare la visuale al punto da poterlo colpire... poi ovviamente chiuso in un garage quando c'era l'ultima missione la polizia mi trovava, "sospetto trovato e marcato" ma come con la magia?

Scusa eh ma se hai giocato solo la campagna principale hai giocato si e no il 40% del gioco. Ci sono tante di quelle missioni secondarie da fare oltre al comparto online. Se si prova veramente tutto,come sto facendo,credo sia ingiusto definirlo pessimo,per me è un buon gioco con una buona varietà di cose da fare.
Già per come parli dell'elicottero a cui non possiamo sparare mi fa pensare che tu non sia nemmno a conoscenza del fatto che nelle varie abilità si può sbloccare la capacità di disattivarlo per un tot di sec,non c'è bisogno di sparargli.
Poi oh sono gusti personali,ci può stare che il genere non piaccia ma aldilà dei problemi tecnici che ha,i giochi pessimi secondo me sono fatti diversi :D

Il SweetFX va messo a parte,migliora solo la resa cromatica quindi va a gusti,prova a vedere alcune immagini di come cambia il gioco e se ti piace lo metti. ;)

Ali3n77
20-07-2014, 11:07
Ho fatto anche le missioni secondarie tipo i crimini random per aumentare la reputazione, il convoglio criminale e il covo della banda, ma alla fine sono ripetitivi. Devo dire che all'inizio l'idea di hackerare tutto mi è piaciuta parecchio, ma alla lunga mi ha stancato presto. Ovviamente l'elicottero so benissimo di poterlo allontanare ma sparandogli lo neutralizzi, ma nella maggior parte dei casi lui ha sempre visuale puntandoti con il laser e tu non riesce ad alzare la visuale al punto da poterlo colpire... poi ovviamente chiuso in un garage quando c'era l'ultima missione la polizia mi trovava, "sospetto trovato e marcato" ma come con la magia?

Non con la magia :) ma con gli infrarossi e telecamere termiche ;) il gioco stesso lo dice più volte che si utilizzano tutte le malasorti tecnologiche di cui tu ne fai da padrone più volte ;)

noiman
20-07-2014, 11:11
ciao raga,io purtroppo ho problemi di saturazione di memoria...mi torna sul desktop,e mi dice memoria insufficiente....e pure ho una scheda di 3 gb e 8 giga di ram al computer...cosa mi consigliate...con una 780 che mi ha prestato un mio amico idem...

SPARTANO93
20-07-2014, 11:27
ciao raga,io purtroppo ho problemi di saturazione di memoria...mi torna sul desktop,e mi dice memoria insufficiente....e pure ho una scheda di 3 gb e 8 giga di ram al computer...cosa mi consigliate...con una 780 che mi ha prestato un mio amico idem...
Prova texture alto invece che ultra, io con alto e 2gb non ho problemi di memoria

eXeS
20-07-2014, 11:45

Se hai disabilitato il paging della memoria, riabilitalo.

noiman
20-07-2014, 14:53
intanto grazie delle risposte...ma che valori metto per il paging della memoria...ho 0 come dimensioni file paging per tutte le unità...ho un ssd per il sistema operativo,per tutto il resto gli altri 2...

geniusmiki
20-07-2014, 15:03
parcheggia un file paging su un disco meccanico

noiman
20-07-2014, 16:44
come fare?io non ho file paging in nessuno degli hard disk...dovrei scegliere l'hard disk e crearlo...

eXeS
20-07-2014, 17:08
come fare?io non ho file paging in nessuno degli hard disk...dovrei scegliere l'hard disk e crearlo...

È sufficiente impostare un numero maggiore di 0 nell'unità desiderata, 4GB dovrebbero essere più che sufficienti, e riavviare il sistema.

Inviato con il mio smartphone, utilizzando Tapatalk

noiman
20-07-2014, 20:25
ho fatto.... ho impostato come valore 4063mb...

eXeS
20-07-2014, 20:45
Ok, il gioco crasha ancora con il messaggio di memoria insufficiente oppure hai risolto ?

noiman
21-07-2014, 16:59
ho fatto tutto e per ora tutto bene ...ieri ho fatto un'oretta e non ho avuto problemi...speriamo bene...ti ringrazio molto per avermi risposto...sei stato molto gentile :) :)

eXeS
21-07-2014, 17:51
Ottimo :)

supermightyz
22-07-2014, 10:59
Qualcuno lo ha provato con la versione finale della mod "maldo"?

Race Driver_89
24-07-2014, 15:29
Ragazzi trovato WD a 13.50, che faccio lo prendo?? I problemi li hanno risolti almeno in parte o si aspetta ancora un'altra patch??

Portocala
24-07-2014, 15:58
Il pc che hai non basta :asd: Ci vogliono 16GB Ram e 8GB Vram e poi devi diventare programmatore aerospaziale e metterti li a moddarlo perchè la Ubisoft ormai i soldi li ha fatti e non ci pensa minimamente di fare una patch perchè tanto è un problema dell'engine.

Bender77
24-07-2014, 17:08
Ragazzi trovato WD a 13.50, che faccio lo prendo?? I problemi li hanno risolti almeno in parte o si aspetta ancora un'altra patch??

A quel prezzo per me assolutamente si ma non aspettari altre patch da parte della ubisoft.
Prendilo e vedrai che è meno peggio di quanto lo dipingano,a me sta piacendo.

Qualcuno lo ha provato con la versione finale della mod "maldo"?
Io si e appesantisce troppo il gioco per quanto mi riguarda,sono già al limite così con il gioco originale,non mi posso permettere di perdere fps e poi sinceramente una volta tolto il DOF che odio,per il resto non ho notato un miglioramento visivo così sbalorditivo,anzi senza sweetFX per quanto mi riguarda i colori sono troppo spenti.
Questione di gusti.

Restless
24-07-2014, 17:28
Tra l'altro lasciando stare l'aspetto prestazioni sempre più drammatico con questo mod che non mi permette in ogni caso di riuscire a giocarci, avete notato che nella versione 1.0 del Worse Mod l'ambiente sembra molto più spento e buio rispetto alle versioni beta precedenti? Che hanno fatto all'illuminazione?

Race Driver_89
24-07-2014, 18:41
Il pc che hai non basta :asd: Ci vogliono 16GB Ram e 8GB Vram e poi devi diventare programmatore aerospaziale e metterti li a moddarlo perchè la Ubisoft ormai i soldi li ha fatti e non ci pensa minimamente di fare una patch perchè tanto è un problema dell'engine.

XD Capito, scheda video dovrei cambiarla cmq e per la RAM lo so che 4 sono un pò pochi :mc: no vabbè aspetterò ancora tanto non lo inizierei cmq ora.

filippo4825
25-07-2014, 15:15
ragazzi una curiosità, ho trovato una buona offerta per il supporto fisico ,col disco insomma, invece della sola key...

vorrei capire,avendo il cd ho bisogno sempre di uplay?se si una volta attivato è sempre collegato a quell'account uplay con cui ho fatto il login per giocare non si collega?posso ad esempio darlo a mio frate per giocare sul suo pc senza l'account?

e infine se sull'account uplay c'è gia il gioco?nella fattispecie se per esempio decidessi di comprare il gioco solo per collezione e per aggiungerlo alla libreria (come faccio con i miei film preferiti) ma su uplay ce l'ho gia, è utilizzabile lo stesso,o necessiterebbe di un account nuovo a parte per essere utitlizzato il disco (e quindi evitare di scaricare il gioco dal client?

scusate per le tante domande ma sono anni che non compro supporti fisici :p è giusto una curiosità in generale su come funziona l'accoppiata gioco fisico/client uplay steam ecc.

Psycho77
25-07-2014, 16:13
ragazzi una curiosità, ho trovato una buona offerta per il supporto fisico ,col disco insomma, invece della sola key...

vorrei capire,avendo il cd ho bisogno sempre di uplay?se si una volta attivato è sempre collegato a quell'account uplay con cui ho fatto il login per giocare non si collega?posso ad esempio darlo a mio frate per giocare sul suo pc senza l'account?

e infine se sull'account uplay c'è gia il gioco?nella fattispecie se per esempio decidessi di comprare il gioco solo per collezione e per aggiungerlo alla libreria (come faccio con i miei film preferiti) ma su uplay ce l'ho gia, è utilizzabile lo stesso,o necessiterebbe di un account nuovo a parte per essere utitlizzato il disco (e quindi evitare di scaricare il gioco dal client?

scusate per le tante domande ma sono anni che non compro supporti fisici :p è giusto una curiosità in generale su come funziona l'accoppiata gioco fisico/client uplay steam ecc.

Una volta installato il gioco,ti troverai installato anche uplay.Se hai già un account usa quello o in caso contrario creane uno nuovo.
Wd e i giochi ubisoft richiedono tutti uplay,non si scappa.

ulukaii
25-07-2014, 16:14

Sì, richiede Uplay qualunque versione tu abbia acquistato (Digital/Retail/Steam).
Resta per sempre collegato al tuo account.
Per l'ultima domanda, No.

Nel momento in cui tu attivi la key su Uplay, il gioco non dovrà più essere attivato nuovamente per una nuova installazione (esempio post format o altro).
Se lo vuoi solo attivare e non giocarlo adesso, basta semplicemente che attivi la key che trovi nella confezione. Dopodiché il gioco puoi installarlo o scaricarlo dal client dove, come e quando vuoi, senza limiti di tempo.

Esempio, compri il titolo in offerta retail, ma non hai tempo di giocarlo ora e non vuoi installarlo, basta che prendi la key che trovi sul libretto, la registri sul tuo account Uplay e il gioco sarà per sempre lì.
Se tra un mese, metti che ti viene voglia di giocarlo, semplicemente prendi il DVD, lo installi, ti logghi con il tuo account uplay e lanci il gioco, non dovrai mai più riattivarlo.
L'unica cosa è che se nel frattempo è uscita qualche patch, prima di giocarlo dovrai scaricarti gli aggiornamenti.

Se provi a registrare una nuova key di un titolo che già possiedi, semplicemente Uplay non te la fa registrare perché tu quel gioco già lo possiedi. Ti faccio un esempio, io possiedo Assassin's Creed II versione liscia, tempo fa un amico mi regalò una key di Assassin's Creed II Deluxe (che contiene dei piccoli DLC che non sono mai stati rilasciati separatamente), bene, provai a registrare quella key sul mio account, pensando che mi sovrascrivesse la "liscia" con la "deluxe" e invece non mi ha fatto in alcun modo registrare la key, perché per lui possiedo il gioco.

filippo4825
25-07-2014, 16:35
perfetto,ho capito grazie 1000 ;)

unica cosa che non ho capito, mettiamo caso abbia assassin's creed 2 gia sul client(per via di qualche offertona), compro il dvd originale per ad esempio evitarmi le 10 ore per scaricarlo ogni volta su ogni pc o per aggiungerlo ad una collezione....posso installarlo dal dvd, loggarmi col client(dove assassin creed è gia èpresente) e farlo partire,o dovrò comunque usare quello gia presente sul client,e quindi scaricarlo da li?

ulukaii
25-07-2014, 16:42
perfetto,ho capito grazie 1000 ;)

unica cosa che non ho capito, mettiamo caso abbia assassin's creed 2 gia sul client(per via di qualche offertona), compro il dvd originale per ad esempio evitarmi le 10 ore per scaricarlo ogni volta su ogni pc o per aggiungerlo ad una collezione....posso installarlo dal dvd, loggarmi col client(dove assassin creed è gia èpresente) e farlo partire,o dovrò comunque usare quello gia presente sul client,e quindi scaricarlo da li?
Esatto, la frase in neretto ;)

Al client non importa che tu lo scarichi da lui o lo installi da DVD, l'unica differenza è che se lo installi da DVD, quasi certamente al primo avvio ti identificherà qualche patch da scaricare, che nella versione DVD non era inclusa.

Il DVD per i titoli Uplayworks serve solo per evitare di scaricarsi i giochi interamente dal client. Poi ovviamente ci saranno gli update da tirar giù, ma il loro peso è certamente inferiore (soprattutto per i titoli vecchi) rispetto allo scaricarsi il titolo per intero.

filippo4825
25-07-2014, 16:51
Esatto, la frase in neretto ;)

Al client non importa che tu lo scarichi da lui o lo installi da DVD, l'unica differenza è che se lo installi da DVD, quasi certamente al primo avvio ti identificherà qualche patch da scaricare, che nella versione DVD non era inclusa.

Il DVD per i titoli Uplayworks serve solo per evitare di scaricarsi i giochi interamente dal client. Poi ovviamente ci saranno gli update da tirar giù, ma il loro peso è certamente inferiore (soprattutto per i titoli vecchi) rispetto allo scaricarsi il titolo per intero.

ok perfetto quindi ha un minimo di perchè comprare il disco retail di un gioco che già ho su client, questo volevo sapere, perchè aggiungere la copia fisica alla libreria in sala mi sembrava troppo poco e troppo inutile :p grazie ;)

noiman
25-07-2014, 21:20
ciao raga,purtroppo ho un nuovo problema con sto gioco...mi esce il messaggio kernel mode,il driver ha smesso di funzionare ed è stato correttamente riparato...cosa posso fare...premetto che ho gli ultimi driver e gli altri giochi funzionano tutti...possibile che sto titolo mi crea tanti problemi....mi potreste aiutare per favore...

Ali3n77
25-07-2014, 22:42
ciao raga,purtroppo ho un nuovo problema con sto gioco...mi esce il messaggio kernel mode,il driver ha smesso di funzionare ed è stato correttamente riparato...cosa posso fare...premetto che ho gli ultimi driver e gli altri giochi funzionano tutti...possibile che sto titolo mi crea tanti problemi....mi potreste aiutare per favore...

Vedo che hai una 7970.
Se sei in oc con la vga alza il voltaggio sulla GPU e abbassa l'oc della scheda ma lasciando sempre il voltaggio in più .
Prova e fai sapere.
Se ancora hai questo problema prova a default ma lasciando sempre il voltaggio un pochetto più alto.

noiman
26-07-2014, 12:36
intanto grazie per la rispota Ali3n77...in questo momento sto utilizzando una 780 prestata da un mio amico...ho ripulito tutto il pc con drive fusion e cclener..e messo i nuovi...gli altri vanno questo no...non sono in overcloock con la gpu,la tengo proprio a default perchè non è mia ..e vorrei non modificare nulla perchè non sono il proprietario

eXeS
26-07-2014, 13:35
E la cpu è a default ?

noiman
26-07-2014, 17:37
ciao eXeS,no la cpu è in overclock...ho fatto un'overcloock leggero fino a 4.2..

sa83
26-07-2014, 17:39
gioco bello e pesantuccio... le mie gtx660 non riescono a farlo girare al massimo.. ..
qualcuno riesce a impostare tutto su ultra?

eXeS
26-07-2014, 18:10
ciao eXeS,no la cpu è in overclock...ho fatto un'overcloock leggero fino a 4.2..

Anche se improbabile potrebbe essere il leggero oc della cpu, prova a metterla a default oppure, ad alzare leggermente il voltaggio della cpu se il sistema di raffreddamento lo permette.

Bender77
26-07-2014, 19:05
gioco bello e pesantuccio... le mie gtx660 non riescono a farlo girare al massimo.. ..
qualcuno riesce a impostare tutto su ultra?

Non hai abbastanza memoria video per giocare tutto su Ultra,ormai lo sanno anche i muri che con 2Gb di Vram con questo gioco non si possono mettere le texture su Ultra.
Mettile su Alto e il resto lo puoi settare più o meno tutto al massimo se non abusi con l'antialiasing.

sa83
27-07-2014, 19:56
Non hai abbastanza memoria video per giocare tutto su Ultra,ormai lo sanno anche i muri che con 2Gb di Vram con questo gioco non si possono mettere le texture su Ultra.
Mettile su Alto e il resto lo puoi settare più o meno tutto al massimo se non abusi con l'antialiasing.

tengo già tutto su ultra.. ho anti-aliasing fxaa e le texture su alto e gira a 55 fps medi .. ram video occupata 1,5gb .. la mia era solo una curiosità , se era possibile farlo girare al massimo..

arma1977
27-07-2014, 20:21
tengo già tutto su ultra.. ho anti-aliasing fxaa e le texture su alto e gira a 55 fps medi .. ram video occupata 1,5gb .. la mia era solo una curiosità , se era possibile farlo girare al massimo..

per quale motivo? non noteresti alcuna differenza visiva se non puntualizzando stupidaggini:)

Shotokhan
28-07-2014, 15:39
Ragazzi sto giocando dal fisso che trovate nella mia firma, l'autoscan dell'impostazione delle prestazioni mi dava dei criteri un pò bassi secondo me quindi alcune cose le ho aumentate manualmente (x esempio l'AA a 2x e alcuni settaggi li ho messi ad ULTRA) però non l'ho fatto per tutti i parametri.

Il gioco fila liscio tranquillamente e senza scatti però mi pare che la scheda video si riscaldi un pò troppo dato che dopo 10 min sento la ventola che va a palla e non penso sia il processore perché c'è una ventola apposita più silenziosa. Oggi quando sono tornato sul desktop ho avuto una schermata nera ed ho dovuto resettare ma non era mai successo le altre 2-3 volte che c'ho giocato. Pensate che possa essere perché ho aumentato il settaggio o è stato un semplice bug?

noiman
28-07-2014, 17:03
Anche se improbabile potrebbe essere il leggero oc della cpu, prova a metterla a default oppure, ad alzare leggermente il voltaggio della cpu se il sistema di raffreddamento lo permette.

ho provato ..ma nulla...ho riportato il processore a 4.2....

bronzodiriace
28-07-2014, 19:18
mmm la gpu sempre al 50%. Se riduco in finestra pare andare nettamente meglio. Stesso effetto disabilitando il v-sync.

ma la patch non doveva risolvere tali problemi?

Driver 337.88

ulukaii
28-07-2014, 19:34
Giocalo bordeless, con vsync disattivato, non noterai tearing e avrai un framerate migliore (anche perché il vsync del gioco è fallato).

bronzodiriace
28-07-2014, 20:53
Giocalo bordeless, con vsync disattivato, non noterai tearing e avrai un framerate migliore (anche perché il vsync del gioco è fallato).

non cè l'opzione vero? alt+enter presumo.

-giorgio-87
30-07-2014, 08:31
Ragazzi, qualcuno lo gioca con amd 1055t o simili. Ho paura di essere cpu limited...

Restless
30-07-2014, 09:23
Dovrebbe essere uscita una nuova patch ufficiale che migliora le prestazioni, come potete leggere QUI (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/201528/disponibile-una-nuova-patch-per-la-versione-pc-di-watch-dogs.aspx)
Qualcuno l'ha provata? Pareri?

bronzodiriace
30-07-2014, 09:31
Dovrebbe essere uscita una nuova patch ufficiale che migliora le prestazioni, come potete leggere QUI (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/201528/disponibile-una-nuova-patch-per-la-versione-pc-di-watch-dogs.aspx)
Qualcuno l'ha provata? Pareri?

Ho letto che disabilita la the worse mod.

E' possibile poi ripristinarla?

Restless
30-07-2014, 10:03
Basta reinstallare the worse mod. Comunque l'ho provata l'ultima patch ufficiale, dal punto di vista delle prestazioni non cambia davvero nulla.

bronzodiriace
30-07-2014, 10:17
Basta reinstallare the worse mod. Comunque l'ho provata l'ultima patch ufficiale, dal punto di vista delle prestazioni non cambia davvero nulla.

Brava Ubi

ulukaii
30-07-2014, 10:24
Confermo, non cambia nulla, come ovvio del resto...

Code-TR
30-07-2014, 12:15
Io a dire il vero ho notato un cambiamento. Con la mia configurazione in firma, la versione del gioco aggiornata e i driver nvidia usciti ieri, sebbene non siano specifici per Watch Dogs, riesco finalmente a giocare con le texture su High e msaa4x senza stuttering o comunque quasi impercettibile. Il resto impostato tutto su ultra. Fino ai giorni scorsi con queste impostazioni non girava fluido.

Shotokhan
30-07-2014, 12:30
Ragazzi sto giocando dal fisso che trovate nella mia firma, l'autoscan dell'impostazione delle prestazioni mi dava dei criteri un pò bassi secondo me quindi alcune cose le ho aumentate manualmente (x esempio l'AA a 2x e alcuni settaggi li ho messi ad ULTRA) però non l'ho fatto per tutti i parametri.

Il gioco fila liscio tranquillamente e senza scatti però mi pare che la scheda video si riscaldi un pò troppo dato che dopo 10 min sento la ventola che va a palla e non penso sia il processore perché c'è una ventola apposita più silenziosa. Oggi quando sono tornato sul desktop ho avuto una schermata nera ed ho dovuto resettare ma non era mai successo le altre 2-3 volte che c'ho giocato. Pensate che possa essere perché ho aumentato il settaggio o è stato un semplice bug?

Qualcuno sa rispondere a questa mia domanda che ho quotato per non fare copia/incolla?

Inoltre altra domanda: quando durante il gioco hackero i sistemi ctOS oppure entro comunicazioni private (schermo nero, e connessioni bianche da collegare facendole diventare blu ruotando gli incroci) ho il mouse che va lentissimo!!! Ma è un bug? Si risolve?

filippo4825
30-07-2014, 13:34
ragazzi ma è normale che quando il protagonista inizia la corsa a piedi ,la profondità di campo, si sfochi per un secondo per poi tornare subito normale durante la corsa??mi da parecchio fastidio, e non ricordo se prima della mod the worse lo facesse o meno...

ps la sfocatura del movimento è disabilitata

Restless
30-07-2014, 16:56
E' il depth of field ed è un effetto aggiuntivo della worse mod, non dovrebbe essere presente nella versione base, se non erro.

gixio58
30-07-2014, 17:20
Io a dire il vero ho notato un cambiamento. Con la mia configurazione in firma, la versione del gioco aggiornata e i driver nvidia usciti ieri, sebbene non siano specifici per Watch Dogs, riesco finalmente a giocare con le texture su High e msaa4x senza stuttering o comunque quasi impercettibile. Il resto impostato tutto su ultra. Fino ai giorni scorsi con queste impostazioni non girava fluido.

quoto tutto. oramai avevo perso le speranze. Devo testarla ancora a fondo, ma pare davvero mettere a posto quello stuttering maledetto (ho una gtx 760 e gioco con le texture alte, worse mod+maldo's textures). Ho cmq ancora i frames cappati tramite NVInspector a 30...

Restless
30-07-2014, 17:37
Allora attendo i prossimi catalyst, ma mi aspetterei un VERO miglioramento sul fronte del frame rate almeno ai livelli medio e alto delle impostazioni grafiche, non ha nessuna rilevanza lo stuttering quando non si ha un frame rate accettabile.

gixio58
30-07-2014, 18:46
Allora attendo i prossimi catalyst, ma mi aspetterei un VERO miglioramento sul fronte del frame rate almeno ai livelli medio e alto delle impostazioni grafiche, non ha nessuna rilevanza lo stuttering quando non si ha un frame rate accettabile.

i frames, almeno sulla mia configurazione (FX8320, 8gb di ddr e gtx760) erano già piu' che accettabili, ma quei 10 secondi in cui il framerate scendeva ben sotto i 20fps era davvero fastidioso....alle volte addirittura addirittura si freezava l'immagine per poi ripartire poco dopo

a questo punto speriamo che anche ATI faccia qualcosa :)

filippo4825
31-07-2014, 07:36
E' il depth of field ed è un effetto aggiuntivo della worse mod, non dovrebbe essere presente nella versione base, se non erro.

come faccio a escluderlo? io ho messo la versione 1.0 senza texture...

supermightyz
31-07-2014, 09:22
Uscita la nuova patch è finalmente giocabile senza mettere mod?

ulukaii
31-07-2014, 10:41
Uscita la nuova patch è finalmente giocabile senza mettere mod?
A me la patch non ha cambiato nulla in termini di performance.

Ciò che ha migliorato solo leggermente il framerate sono stati gli ultimi driver nVidia, presumo semplicemente perché hanno sistemato la gestione della cache shader (intendo dei driver).

L'ho testato prima con la sola patch e i vecchi WHQL, framerate invariato a parità di settings, poi con la patch e i nuovi driver, il framerate è risultato migliore durante le sessioni di guida.

Bender77
31-07-2014, 12:01
Questo il changelog della patch:

Recently, we optimized some of the performance issues that were causing some users to experience high amounts of stuttering while playing Watch_Dogs. Instances of stuttering during gameplay should now be reduced, especially when using "High Textures"; however, some players might still experience some stuttering while playing with "Ultra Textures" settings on.

We'll keep updating you as more fixes for stuttering are currently being worked on.

Here is a list of other fixes:
- Several fixes to improve NAT type error messages.
- Fix for PCs with multiple network interfaces.
- Fixed an issue at the Poker Table in which the button appeared corrupted after being pulled from the surveillance camera when Aiden is dealing the cards.
- Fixed weapon wheel issue that prevent shotgun selection with mouse.
- Fixed title crashes on loading screen, while Aiden selects to restart last autosave, after previously interacting with the slot machine from Mad Mile.

Shotokhan
31-07-2014, 14:36
RIPETO: qualcuno ha (oppure ha avuto) il mio stesso problema, e cioè che il cursore del mouse si muove lentissimo durante la sessione di hacking? Va così lento che il tempo scade e non posso sbloccarlo!

Psycho77
31-07-2014, 14:50
Con l'ultima patch ubisoft a me è migliorato parecchio,è diventato addirittura giocabile con pochissimo stuttering durante le sessioni di guida.

Ho fatto svariate prove e la soluzione migliore è quella di installare l'ultima patch e scaricare la theworse mod 1.0 con maldo texture.

Scaricabile qui.
http://www.guru3d.com/files-details/watch-dogs-theworse-mod-8-download.html

Mettete tutto ad ultra tranne le texture ad high(alto),res 1080p.
La mod di theworse porterà quasi tutte le texture ad ultra(tranne quelle dei palazzi e colonne)e il gioco risulterà godibile per qualsiasi hardware decente con almeno 2gb di vram.La grafica in questo modo è almeno 2 spanne sopra a quello schifo uscito su ps4/one,garantito.
Quindi se avete una gtx 660 in su,provate questo settings.:)

shauni86
31-07-2014, 15:01
Con l'ultima patch ubisoft a me è migliorato parecchio,è diventato addirittura giocabile con pochissimo stuttering durante le sessioni di guida.

Ho fatto svariate prove e la soluzione migliore è quella di installare l'ultima patch e scaricare la theworse mod 1.0 con maldo texture.

Scaricabile qui.

Mettete tutto ad ultra tranne le texture ad high(alto),res 1080p.
La mod di theworse porterà quasi tutte le texture ad ultra(tranne quelle dei palazzi e colonne)e il gioco risulterà godibile per qualsiasi hardware decente con almeno 2gb di vram.La grafica in questo modo è almeno 2 spanne sopra a quello schifo uscito su ps4/one,garantito.
Quindi se avete una gtx 660 in su,provate questo settings.:)

con e8400, 7850 2gb e 4gb ddr2 mi elimina lo stuttering questa soluzione che hai postato?

Restless
31-07-2014, 15:09
Se permetti dubito che per te WD sia minimamente giocabile, come non lo è per me, e non per una questione di stuttering. Quello che vedi è un frame rate bassissimo, in modo anche inaccettabile. Le cause? Di certo una non perfetta ottimizzazione dei Catalyst, ma anche e soprattutto il fatto che un dual core non ce la fa a far girare questo gioco, peraltro mal ottimizzato. Ma ripeto, lo stuttering è un'altra cosa, è un problema persino minore, il problema vero è che questo gioco con un dual core in alcune situazioni gira a 10-12 fps.

gixio58
31-07-2014, 15:23
con e8400, 7850 2gb e 4gb ddr2 mi elimina lo stuttering questa soluzione che hai postato?

non vorrei sembrare antipatico, ma...è finita l'era dei dual core per alcune tipologie di giochi, soprattutto free-roaming con un sacco di roba da gestire e per giunta particolarmente esigenti come questo.

Qua un video di un tizio con un dual core come il tuo e una GtX 580 (scheda che dice ancora la sua, ma evidentemente castratissima in questa particolare situazione):

http://www.youtube.com/watch?v=2oobPP23kCQ

shauni86
31-07-2014, 15:28
non vorrei sembrare antipatico, ma...è finita l'era dei dual core per alcune tipologie di giochi, soprattutto free-roaming con un sacco di roba da gestire e per giunta particolarmente esigenti come questo.

Qua un video di un tizio con un dual core come il tuo e una GtX 580 (scheda che dice ancora la sua, ma evidentemente castratissima in questa particolare situazione):

ad inizio gioco non mi da questo problema di rallenty, perchè sono su interni forse.. ancora non l'ho giocato per più di 5 minuti visto che stuttera ogni 20 secondi...

gixio58
31-07-2014, 15:28
mi correggo.....qua la situazione sembra migliorare, complici i dettagli al minimo e la mancanza di Fraps..:

http://www.youtube.com/watch?v=6KANfZxQxFY

gixio58
31-07-2014, 15:29
ad inizio gioco non mi da questo problema di rallenty, perchè sono su interni forse.. ancora non l'ho giocato per più di 5 minuti visto che stuttera ogni 20 secondi...

esci dallo stadio e poi vedrai che la situazione diventa abbastanza drammatica :)

gixio58
31-07-2014, 15:37
portando la CPU a 4 Ghz la situazione migliora sensibilmente, fino ad avere una 20ina di frames di media nelle sessioni di guida....

http://www.youtube.com/watch?v=AzM2BZJ-HnU

shauni86
31-07-2014, 15:42
portando la CPU a 4 Ghz la situazione migliora sensibilmente, fino ad avere una 20ina di frames di media nelle sessioni di guida....

http://www.youtube.com/watch?v=AzM2BZJ-HnU

installando la theworse con le texture si guadagna in prestazioni?

Restless
31-07-2014, 15:55

Il primo free roaming per pc che gira davvero male su un dual core è questo. Ma non perche' di base sia eccessivamente pesante, ne' particolarmente eclatante a livello grafico se paragonato ad altri giochi, ma perche' è un gioco programmato coi piedi.
Il tizio che ha fatto il filmato almeno un fraps poteva anche usarlo però..... comunque è evidente che non supera i 15 fps.

Psycho77
31-07-2014, 18:27

Esatto.
Se non volete spendere molto,compratevi un i5 2500k,costa due spicci ed è un signor processore.
Watch dogs con il fix di theworse è tra i top graphics su pc,in alcuni punti meno bello,ma a tratti devastante.:D

daviderules
01-08-2014, 10:19
Il primo free roaming per pc che gira davvero male su un dual core è questo. Ma non perche' di base sia eccessivamente pesante, ne' particolarmente eclatante a livello grafico se paragonato ad altri giochi, ma perche' è un gioco programmato coi piedi.
Il tizio che ha fatto il filmato almeno un fraps poteva anche usarlo però..... comunque è evidente che non supera i 15 fps.

ma non è vero, io ho avuto un e8500 fino a questo natale quando l'ho cambiato per disperazione, è da gta4 che un dual core non basta...

alexbilly
01-08-2014, 10:49
ma non è vero, io ho avuto un e8500 fino a questo natale quando l'ho cambiato per disperazione, è da gta4 che un dual core non basta...

eeeeeeeee ma gta4 è fatto coi piedi, io con il mio dual core ho giocato in HD a Sleeping Dogs senza problemi. Tutto sta nel saper/voler programmare decentemente.

Restless
01-08-2014, 10:59
E nonostante questo gta4 gira con un dual core ad un frame rate nettamente superiore a quello di WD. Insomma c'è una bella differenza passare dai 12 fps di WD ai 30-40 fps di GTA4, non è esattamente la stessa cosa.

gixio58
01-08-2014, 14:09

beh, anche GTA IV ricordo che non girava proprio benissimo (anzi) :stordita:

con un vecchio athlon 64 5600 overcloccato a 3.0 ghz stavo sui 25 frames di media (una miseria)

gixio58
01-08-2014, 14:11
installando la theworse con le texture si guadagna in prestazioni?

anzi dovresti peggiorare....in quanto vengono "ritoccati" dettagli tipo il numero di passanti aumentato, ergo aumenta il carico sul processore.

gixio58
01-08-2014, 14:14
E nonostante questo gta4 gira con un dual core ad un frame rate nettamente superiore a quello di WD. Insomma c'è una bella differenza passare dai 12 fps di WD ai 30-40 fps di GTA4, non è esattamente la stessa cosa.

vero, per carità, ma GTA IV lo ricordo piu' spoglio di civili e veicoli, di questo WD....oltre a non avere alberi mossi dal vento, foglie e menate varie.

ulukaii
01-08-2014, 16:39
Beh, peccato che la maggior parte di loro ha delle routine comportamentali assimilabili a quelle delle lucertole :rolleyes:

Comunque, ragazzi, curiosità mia personale. Ma la reputazione serve a nà mazza, giusto?

Ho ripreso il titolo in mano per finire sta stramaledetta main (fatto giusto ieri) e poi mi sono messo a fare le attività di contorno (che con sommo piacere si confermano effettivamente essere un taglia/incolla praticamente infinito :rolleyes: ).

Quindi mi son detto, bene rendiamolo un po' interessante apparendo come un totale criminale, almeno alzo un po' il livello di "sfida" dato che mettendo difficoltà "realistico" non è che si risolva poi molto.
Dopo aver fatto le vaccate del caso, ottengo la mia barra totalmente rossa e... non cambia nulla :mbe:

A parte le news differenti nei TG (dove la gente mi odia), posso tranquillamente girare per la città senza che a qualcuno freghi qualcosa, come passare tranquillamente davanti a quelle 2-3 volanti della polizia che girano, senza che i poliziotti battano ciglio.

Mi aspettavo che, come minimo, almeno mi fosse reso arduo anche solo girare per la città, visto che tutti dovrebbero aver noto il mio aspetto. E visto anche che il gioco salva la reputazione e non la resetta a zero in caso di morte o caricamento (come avviene ad esempio nei vari AC).

Ho provato anche a ricreare la situazione da "ricercato" che si vedeva nel famoso gameplay E3, quella in cui si veniva riconosciuti nel negozio di armi dal commesso, ma niente!

L'unica cosa che noto di diverso è che se vengo segnalato per aver rubato un veicolo/o investito qualcuno, allora mi trovo inseguito dal massimo numero di volanti e con elicottero di supporto, cosa che diversamente avveniva solo se aumentavo il livello di crimini in caso di inseguimento in corso.

Che tristezza :nono:

gixio58
01-08-2014, 19:23
Beh, peccato che la maggior parte di loro ha delle routine comportamentali assimilabili a quelle delle lucertole :rolleyes:

Comunque, ragazzi, curiosità mia personale. Ma la reputazione serve a nà mazza, giusto?

Ho ripreso il titolo in mano per finire sta stramaledetta main (fatto giusto ieri) e poi mi sono messo a fare le attività di contorno (che con sommo piacere si confermano effettivamente essere un taglia/incolla praticamente infinito :rolleyes: ).

Quindi mi son detto, bene rendiamolo un po' interessante apparendo come un totale criminale, almeno alzo un po' il livello di "sfida" dato che mettendo difficoltà "realistico" non è che si risolva poi molto.
Dopo aver fatto le vaccate del caso, ottengo la mia barra totalmente rossa e... non cambia nulla :mbe:

A parte le news differenti nei TG (dove la gente mi odia), posso tranquillamente girare per la città senza che a qualcuno freghi qualcosa, come passare tranquillamente davanti a quelle 2-3 volanti della polizia che girano, senza che i poliziotti battano ciglio.

Mi aspettavo che, come minimo, almeno mi fosse reso arduo anche solo girare per la città, visto che tutti dovrebbero aver noto il mio aspetto. E visto anche che il gioco salva la reputazione e non la resetta a zero in caso di morte o caricamento (come avviene ad esempio nei vari AC).

Ho provato anche a ricreare la situazione da "ricercato" che si vedeva nel famoso gameplay E3, quella in cui si veniva riconosciuti nel negozio di armi dal commesso, ma niente!

L'unica cosa che noto di diverso è che se vengo segnalato per aver rubato un veicolo/o investito qualcuno, allora mi trovo inseguito dal massimo numero di volanti e con elicottero di supporto, cosa che diversamente avveniva solo se aumentavo il livello di crimini in caso di inseguimento in corso.

Che tristezza :nono:

è chiaro che i passanti si fanno i fatti loro (temono d'innervosirti) e gli sbirri piuttosto che cercare di fermare un soggetto cosi' pericoloso si dedichino a compitini meno rischiosi, facendo cosi' finta di non vederti :sofico:

a parte gli scherzi, che tristezza veramente...lo mollai quasi all'inizio attendendo che venissero risolte le magagne tecniche, ma adesso sarà che m'è passata la voglia, sarà il poco tempo a disposizione, saranno rivelazioni come questa, ma per me di WD non rimane praticamente altro che un benchmark.

Code-TR
02-08-2014, 09:03
Ciao a tutti. Sto proseguendo nel gioco e che vi devo dire ragazzi, mi piace. Ci sono voluti 2 mesi di attesa per permettere alla mia configurazione di giocarci decentemente, però ora me lo sto godendo tutto. Una cosa vorrei sapere, tutti quei messaggi di tutorial che continuano ad apparire, tipo premi F per nasconderti in macchina ecc. ecc., devo assorbirmeli per forza per tutta la durata del gioco? Non c'è modo di disabilitare il tutorial? Nelle opzioni non trovo nulla.

ulukaii
02-08-2014, 10:45
Ciao a tutti. Sto proseguendo nel gioco e che vi devo dire ragazzi, mi piace. Ci sono voluti 2 mesi di attesa per permettere alla mia configurazione di giocarci decentemente, però ora me lo sto godendo tutto. Una cosa vorrei sapere, tutti quei messaggi di tutorial che continuano ad apparire, tipo premi F per nasconderti in macchina ecc. ecc., devo assorbirmeli per forza per tutta la durata del gioco? Non c'è modo di disabilitare il tutorial? Nelle opzioni non trovo nulla.
Se intendi una cosa in stile i vari Assassin's Creed, nei quali ogni singolo elemento a schermo (compreso tutorial) può essere tolto o aggiunto a piacimento dell'utente, qui semplicemente non puoi farlo.

Perché? Chiedere a Ubisoft...

In ogni caso, basta ravanare nel file:
...\Documenti\MyGames\Watch_Dogs\<ID_PROFILO>\GameProfile.xml

e togliere i vari elementi che non vogliamo vedere (basta mettere da 1 a 0 la rispettiva voce per disabilitarla), qui di seguito ne metto alcune, ciascuna controlla lo specifico elemento a schermo:
UseCompassMiniMap=
UseRoadSignHilight=
UseSubtitles=
UseReticle=
UseWaypoint=
UseHintsAndTutorial=
UsePdaNotification=
UseMinimap=
UseDynamicMission=
UseItemAndRewards=
UseMissionUpdate=
UseFelony=
UseEquipmentAndTools=

Quello in neretto dovrebbe essere ciò che chiedi ;)

Restless
02-08-2014, 11:36
Riguardo il Worse Mod versione 1.0, a parte il fatto che di notte ha un'illuminazione molto più cupa rispetto alle versioni precedenti, ha un depth of field spaventoso (la sfocatura in lontananza), è talmente forte che già a breve distanza il dof è attivo. Quello che è ancora più assurdo è che durante la corsa questo scompare. No, decisamente non va.

shauni86
02-08-2014, 15:16
non capisco perchè giochi come ac4 vanno una meraviglia su dual core a 1080 con dettagli al massimo, e qui con watch dogs neanche a dettagli bassi e a 720p si riesce a giocare decentemente

gixio58
02-08-2014, 18:04
al solito ho abboccato come un pollo...ho provato a rimuovere il limite di 30 fps e dopo 10 minuti di cazzeggio per la città in lungo e in largo con inseguimenti annessi degli sbirri eccola la proverbiale mega stutterata....Ubisoft, ancora non ci siamo!:confused:

rimesso il limite tramite NVInspector, non sembra dare alcun problema, salvo che 'sti 30 frames non riesco a mandarli giu' :rolleyes:

gixio58
02-08-2014, 18:07
non capisco perchè giochi come ac4 vanno una meraviglia su dual core a 1080 con dettagli al massimo, e qui con watch dogs neanche a dettagli bassi e a 720p si riesce a giocare decentemente

ma anche dentro le città gira bene? perchè assassin's creed III dava problemi persino con un quad core una volta arrivati a Boston, fra driver e patch la situazione è migliorata parecchio, ma non per tutti....

ulukaii
02-08-2014, 18:37
Con AC4 hanno lavorato maggiormente sull'ottimizzazione, ovviamente parliamo pur sempre di Ubisoft, ma a parità di configurazione dovresti avere una resa migliore rispetto ad AC3 (a patto di seguire qualche consiglio, come quelli che ho messo in prima pagina nel thread ;) ).

shauni86
03-08-2014, 01:27
ma anche dentro le città gira bene? perchè assassin's creed III dava problemi persino con un quad core una volta arrivati a Boston, fra driver e patch la situazione è migliorata parecchio, ma non per tutti....

sisi il 4 è ottimo, il 3 impossibile da giocare, va a rallenty!

Code-TR
03-08-2014, 10:55
Se intendi una cosa in stile i vari Assassin's Creed, nei quali ogni singolo elemento a schermo (compreso tutorial) può essere tolto o aggiunto a piacimento dell'utente, qui semplicemente non puoi farlo.

Perché? Chiedere a Ubisoft...

In ogni caso, basta ravanare nel file:
...\Documenti\MyGames\Watch_Dogs\<ID_PROFILO>\GameProfile.xml

e togliere i vari elementi che non vogliamo vedere (basta mettere da 1 a 0 la rispettiva voce per disabilitarla), qui di seguito ne metto alcune, ciascuna controlla lo specifico elemento a schermo:

Quello in neretto dovrebbe essere ciò che chiedi ;)

Ok grazie mille, effettivamente mi verrebbe veramente voglia di chiedere a Ubisoft il motivo per cui non è stata fatta questa cosa, non ha senso, sempre presente negli altri giochi, qui no. Invece di andare avanti su alcune cose si torna indietro, misteri incomprensibili.

ulukaii
03-08-2014, 12:29
Ok grazie mille, effettivamente mi verrebbe veramente voglia di chiedere a Ubisoft il motivo per cui non è stata fatta questa cosa, non ha senso, sempre presente negli altri giochi, qui no. Invece di andare avanti su alcune cose si torna indietro, misteri incomprensibili.
Hanno fatto la stessa roba anche con Far Cry 3, nel 2 potevi anche avere nulla sullo schermo e nel 3 era il party dei POI/Indicatori/Minimappe onniscienti. Poi via patch mitigarono un po' la cosa, ma lì è andata comunque peggio, in quanto o vai di mod o alcune cose ti rimangono lo stesso. In WD almeno intervieni nel file xml, in Far Cry devi agire sull'exe, sulle DLL e sui file d'archivio...

Per tante cose Ubisoft fa piccoli passi avanti e salti spropositati indietro, personalmente mi chiedo, guardando Watch Dogs... ma visto che il titolo non è altro che un collage di assets presi dai loro altri IP, in particolare:
- free-roaming e ambiente dagli Assassin's Creed;
- veicoli e mappe cittadine da Driver San Francisco;
- armi/scontri da Far Cry;
- coperture da Splinter Cell Conviction/Blacklist.

Come è possibile che abbiano lasciato comunque dei difetti strutturali non indifferenti, mutuati comunque anche dai precedenti titoli? Ma soprattutto perché il titolo, in fin dei conti, è così "vuoto"?

La risposta è semplice, hanno passato così tanto tempo a riadattare i vai assets (e per alcuni hanno pure ciccato) che il resto del tempo rimasto l'hanno finito cercando di riempire alla meno peggio coi contenuti e con questo intendo le missioni e la storia, palesemente scritti e pensati alle macchinette del caffè tra le pause. Arrivando quindi al punto che molte meccaniche non si sono nemmeno accorti che mancavano (come quella che ho citato sulla reputazione).

A costo di ripetermi, non oso immaginare in che stato fosse il titolo prima del rinvio!!!

bronzodiriace
03-08-2014, 12:39
Hanno fatto la stessa roba anche con Far Cry 3, nel 2 potevi anche avere nulla sullo schermo e nel 3 era il party dei POI/Indicatori/Minimappe onniscienti. Poi via patch mitigarono un po' la cosa, ma lì è andata comunque peggio, in quanto o vai di mod o alcune cose ti rimangono lo stesso. In WD almeno intervieni nel file xml, in Far Cry devi agire sull'exe, sulle DLL e sui file d'archivio...

Per tante cose Ubisoft fa piccoli passi avanti e salti spropositati indietro, personalmente mi chiedo, guardando Watch Dogs... ma visto che il titolo non è altro che un collage di assets presi dai loro altri IP, in particolare:
- free-roaming e ambiente dagli Assassin's Creed;
- veicoli e mappe cittadine da Driver San Francisco;
- armi/scontri da Far Cry;
- coperture da Splinter Cell Conviction/Blacklist.

Come è possibile che abbiano lasciato comunque dei difetti strutturali non indifferenti, mutuati comunque anche dai precedenti titoli? Ma soprattutto perché il titolo, in fin dei conti, è così "vuoto"?

La risposta è semplice, hanno passato così tanto tempo a riadattare i vai assets (e per alcuni hanno pure ciccato) che il resto del tempo rimasto l'hanno finito cercando di riempire alla meno peggio coi contenuti e con questo intendo le missioni e la storia, palesemente scritti e pensati alle macchinette del caffè tra le pause. Arrivando quindi al punto che molte meccaniche non si sono nemmeno accorti che mancavano (come quella che ho citato sulla reputazione).

A costo di ripetermi, non oso immaginare in che stato fosse il titolo prima del rinvio!!!

Ulu ma sinceramente da Ubi Soft cosa ci si può attendere?

Sono dei cioccolattai, non conoscono il termine gameplay, il termine ottimizzazione il termine "novità". Copiano ed incollano strutture lineari e teleguidate.

Shotokhan
03-08-2014, 14:28
Ho espresso un problema riguardo un bug e nesusno mi ha saputo aiutare, ho cambiato versione del gioco (blackbox) per vedere se la cosa si risolve ma vorrei passare i salvataggi dell'altra versione su questa nuova. Qualcuno sa come funziona?

ulukaii
03-08-2014, 14:44
I salvataggi di un qualsiasi titolo uplayworks sono nella cartella specifica del gioco nel client, in questo caso:

C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\<tuo-user-id>\274\

Shotokhan
04-08-2014, 12:56
niente.... il bug sussiste. Quando hackero la rete ctOS o roba simile il cursore si muove lentissimo!!!! Possibile non ci sia nessuna soluzione?

ulukaii
04-08-2014, 15:41
Già provato a settare nel file C:\%USERPROFILE%\Documents\My Games\Watch_Dogs\<tuo-user-id>\GamerProfile.xml
Sensitivity="1"
UseMouseSmooth="0"
Smoothness="0"
Dovrebbe rimuovere l'accelerazione de mouse nei menù e nelle sessioni di hacking, purtroppo rimane comunque una lieve accelerazione nel puntamento quando si controlla Aiden, questo perché loro hanno abilitato l'accelerazione del mouse e non può essere totalmente eliminata dal gioco :rolleyes:

Prova così, è il massimo che si può fare, su alcune config il problema è più sentito che su altre, ma c'è poco da fare/dire, il gioco è pensato per essere usato con il pad, cosa per altro palese appena si attiva il menù delle armi (rognosissimo da usare con il mouse) oppure il cellulare (tasto centrale del mouse).

Restless
07-08-2014, 17:13
Esiste per WD un'impostazione che limita la distanza degli oggetti in lontananza, un po' come succedeva con GTA4? Questa era un'opzione che influiva molto sulle prestazioni, come anche il dettagli delle ombre. Non si perdeva nulla del dettaglio grafico nelle vicinanze ma veniva tolto dettaglio superfluo in lontananza.

Bender77
07-08-2014, 18:17
Esiste per WD un'impostazione che limita la distanza degli oggetti in lontananza, un po' come succedeva con GTA4? Questa era un'opzione che influiva molto sulle prestazioni, come anche il dettagli delle ombre. Non si perdeva nulla del dettaglio grafico nelle vicinanze ma veniva tolto dettaglio superfluo in lontananza.

Dovrebbe essere la voce "livello di dettaglio" nelle opzioni grafice.

MC_ZZAP
16-08-2014, 13:30
tutto ad ultra 2k di risoluzione...
https://www.youtube.com/watch?v=lbkfVxNzp8w

The_Silver
16-08-2014, 18:36
tutto ad ultra 2k di risoluzione...
https://www.youtube.com/watch?v=lbkfVxNzp8w

Non capisco cosa sia questo video. :confused:

dantess
21-08-2014, 08:30

ma poi usa fxaa e ci sono evidenti problemi di frame-rate :D

Rainbow6_assault
21-08-2014, 11:52
Finito il gioco. Bella trama, ci sono rimasto malissimo alla fine (e non aggiungo altro per non spoilerarvi nulla)

sergettoz
21-08-2014, 12:26
Sono quasi deciso a comprare il suddetto gioco su pc, dopo l'iniziale disinteresse comincia a incuriosirmi la trasposizione sul mio sistema, visto che mio figlio mi inibisce di giocarci sulla ps4, consigli sulle mod da installare obbligatoriamente?

Inviato dal mio Galaxy s4

MC_ZZAP
22-08-2014, 00:28
ma poi usa fxaa e ci sono evidenti problemi di frame-rate :D

ahahah LoL uso FXAA, ma sto a 1440p e sto fisso a 35... guardati altri video in full HD sto a TXAA2X da 40 a 50 tutto al max... :D
youtube fixa tutto a 30 dovresti saperlo, e quando vai oltre il video caricato perde sincronismo se supera quella soglia, ma qua gli FPS sono sovraimpressi
https://www.youtube.com/watch?v=4Tw5mk1aD1g

MC_ZZAP
22-08-2014, 00:34

un video semplice che indica che ora al max il gioco gira perfetto...

The_Silver
22-08-2014, 00:43
un video semplice che indica che ora al max il gioco gira perfetto...

Ah beh grazie a qualcuno capiterà pure di riuscire giocarlo al massimo sai che novità, sono contento per te peccato che grazie alla professionalità ubisoft al 95% dei giocatori vada da schifo. :muro:

MC_ZZAP
22-08-2014, 01:23
Ah beh grazie a qualcuno capiterà pure di riuscire giocarlo al massimo sai che novità, sono contento per te peccato che grazie alla professionalità ubisoft al 95% dei giocatori vada da schifo. :muro:

no... dopo le ultime patch un miglioramento c'è stato, poi con qualche piccola modifica alle textures che sono in un formato decisamente sballato... si riesce a mandare al massimo con sistemi anche con i5 e GTX 750ti... testato personalmente ;)

The_Silver
22-08-2014, 10:16
no... dopo le ultime patch un miglioramento c'è stato, poi con qualche piccola modifica alle textures che sono in un formato decisamente sballato... si riesce a mandare al massimo con sistemi anche con i5 e GTX 750ti... testato personalmente ;)

Che dire risibile è già un gran complimento eh... :asd: Invece per quanto riguarda la modifica alle texture non so, posta un link di quello che hai testato, sono sicuro che se funziona farà felici molte persone. ;) :cool:

Psycho77
22-08-2014, 10:30

Perchè non esci allo scoperto e ti presenti?
Tu non sei il modder che ha creato il pack texture per la real e3 mod?(Credo si chiami così):D

MC_ZZAP
22-08-2014, 11:46
Perchè non esci allo scoperto e ti presenti?
Tu non sei il modder che ha creato il pack texture per la real e3 mod?(Credo si chiami così):D

ma che modder... :D se si cambiano 2 textures in un gioco si è modder??? dai su siamo seri, di modder seri ne al momento me ne vengono in mente 3, Boris Vorontsov, ice la glace e Durante, che quello che ha fatto con DS e DS 2 è quasi miracoloso anche se per quest ultimo preferisco la ENB di Boris... gli altri sono solo come si dice... smanettoni ecco come posso essere io ;) smanettone ma non modder...

Psycho77
22-08-2014, 12:35
ma che modder... :D se si cambiano 2 textures in un gioco si è modder??? dai su siamo seri, di modder seri ne al momento me ne vengono in mente 3, Boris Vorontsov, ice la glace e Durante, che quello che ha fatto con DS e DS 2 è quasi miracoloso anche se per quest ultimo preferisco la ENB di Boris... gli altri sono solo come si dice... smanettoni ecco come posso essere io ;) smanettone ma non modder...

Creare texture ti rende un modder a tutti gli effetti.
Ci sono mod per skyrim,o qualsiasi altro gioco,che sono create solo per andare a modificare le texture,sono fantastiche e sono mod.

Non dimenticare il grande Maldo,che in crysis 2 ha fatto un lavoro magistrale.:D

The_Silver
22-08-2014, 12:58
Ci sono mod per skyrim,o qualsiasi altro gioco,che sono create solo per andare a modificare le texture,sono fantastiche e sono mod.

Non dimenticare il grande Maldo,che in crysis 2 ha fatto un lavoro magistrale.:D

Esatto. ;)

Ma soprattutto, MC_ZZAP posta un link della tua MOD! :D Potrebbe essere la soluzione definitiva al lavoraccio Ubisoft se quello che dici è vero e funziona! :cool:

MC_ZZAP
22-08-2014, 13:21

ottimizzare delle texture di un gioco che ha 2 o 3 anni non è cosi difficile come sembra, basta aumentare la risoluzione delle DDS raddoppiandola trovare l'algoritmo di compressione di ognuna di esse ( ci sono programmi che fanno questo lavoro) e salvare il tutto nei medesimi formati... ad esempio su WD il lavoro era gia più complicato essendo un titolo che richiedeva ottimizzazione non migliorie grafiche, lui purtroppo ha cercato di togliere le mipmaps ma come se si sa, senza mipmaps gli oggetti alla lunga distanza vengono renderizzati solamente con la texture principale, questo genera flicker e Alias... ;) infatti il suo lavoro su WD a me non piace affatto... io nella mia prima versione ho semplicemente ridimensionato alcune texture lasciando le altre intatte, ma purtroppo non ho tenuto conto che questo lavoro andava fatto con criterio, cosi in alcuni punti ho generato textures veramente scialbe, poi sono riuscito a migliorare tutto, con le versione successive, ma adesso sto cercando di trovare un ulteriore soluzione e sto testando il tutto prima di pubblicare qualcosa, non vorrei toppare su qualcosa... come è accaduto qualche settimana fa ;)

The_Silver
29-08-2014, 17:18
@MC_ZZAP: Novità? Hai testato tutto come dicevi? Intendi postare un link così possiamo testare anche noi? :D

MC_ZZAP
29-08-2014, 23:06
@MC_ZZAP: Novità? Hai testato tutto come dicevi? Intendi postare un link così possiamo testare anche noi? :D

su guru3d c'è il link della v4, se volete potete testare quella ;)

The_Silver
30-08-2014, 11:20
su guru3d c'è il link della v4, se volete potete testare quella ;)

Ah la versione vecchia... Perchè non un link della versione 5 che mostri nei video che hai postato?

MC_ZZAP
31-08-2014, 13:24
Ah la versione vecchia... Perchè non un link della versione 5 che mostri nei video che hai postato?

perché penso sia più pesante, ho utilizzato un altro sistema, per ridimensionare le textures, praticamente ho ridotto di un 5/10% i dpi,di tutte le textures questo fa si che la qualità rimane pressoché identica all originale, ma diciamo che i benefici di questo miglioramento si verificano esclusivamente su schede video con almeno 3 gb di memoria video, la v4 invece ha un ridimensionamento pari al 50% solo su alcune textures quindi molte mantengono la qualità originale mentre molte altre sono diciamo un po' meno dettagliate, ma si ottengono benefici con qualsiasi GPU ;)

The_Silver
31-08-2014, 21:40
perché penso sia più pesante, ho utilizzato un altro sistema, per ridimensionare le textures, praticamente ho ridotto di un 5/10% i dpi,di tutte le textures questo fa si che la qualità rimane pressoché identica all originale, ma diciamo che i benefici di questo miglioramento si verificano esclusivamente su schede video con almeno 3 gb di memoria video, la v4 invece ha un ridimensionamento pari al 50% solo su alcune textures quindi molte mantengono la qualità originale mentre molte altre sono diciamo un po' meno dettagliate, ma si ottengono benefici con qualsiasi GPU ;)

Ah capisco! :) Ti dirò che è molto interessante sentire i dettagli di tali processi, secondo me se tutti scrivessero i procedimenti e ciò che testano mano a mano si riuscirebbbe a trovare una soluzione ottimale in pochissimo tempo! :cool:

Tienici aggiornati sui progressi! :D

Lights_n_roses
01-09-2014, 13:08
Salve!

Possiedo un pc composto da 8gb di ram una cpu AMD FX-8320 a 4.3 ghz ( overclokkata quindi ) e una radeon R9 280X asus, sto giocando a watch dogs ( ho gli ultimi driver amd installati e il gioco con le ultime patch ) ma spesso il gioco si pianta per un'istante per poi riprendere a scorrere. Di solito mi attesto sui 30 fps. Ho il v-sync disabilitato visto che lo avvio con radeonpro. Qualche consiglio?

The_Silver
01-09-2014, 13:50
Salve!

Possiedo un pc composto da 8gb di ram una cpu AMD FX-8320 a 4.3 ghz ( overclokkata quindi ) e una radeon R9 280X asus, sto giocando a watch dogs ( ho gli ultimi driver amd installati e il gioco con le ultime patch ) ma spesso il gioco si pianta per un'istante per poi riprendere a scorrere. Di solito mi attesto sui 30 fps. Ho il v-sync disabilitato visto che lo avvio con radeonpro. Qualche consiglio?

Purtroppo è un problema noto del porting osceno di questo gioco, ha una schifosa gestione delle textures quindi l'unica soluzione è abbassare quelle, capita a tutti anche a chi ha una mega scheda da 3gb di videoram, e ubisoft se ne frega. :muro:

Lights_n_roses
01-09-2014, 17:21
Purtroppo è un problema noto del porting osceno di questo gioco, ha una schifosa gestione delle textures quindi l'unica soluzione è abbassare quelle, capita a tutti anche a chi ha una mega scheda da 3gb di videoram, e ubisoft se ne frega. :muro:

piucchealtro mi pareva di aver letto che avessero risolto con l'ultima patch ma a quanto pare non è così!

The_Silver
01-09-2014, 17:24
piucchealtro mi pareva di aver letto che avessero risolto con l'ultima patch ma a quanto pare non è così!

Si beh c'è scritto nel changelog qualcosa riguardo le textures ma in realtà non ho mai sentito qualcuno aver notato miglioramenti, e cmq era un fix solo per chi ha una titan e le texture a ultra praticamente.

Fantomatico
01-09-2014, 17:48
Salve!

Texture high, e ti consiglio anche ombre alte, hbao+ basso. Così ti andrà benissimo.

Lights_n_roses
02-09-2014, 08:53
nel thread ho letto che imporre gli fps fissi a 30 dovrebbe risolvere il problema senza abbassare la qualità...come si fa?

The_Silver
02-09-2014, 09:55
nel thread ho letto che imporre gli fps fissi a 30 dovrebbe risolvere il problema senza abbassare la qualità...come si fa?

Usando RadeonPro, ma fossi in te inizierei a rassegnarmi... :stordita:

MC_ZZAP
03-09-2014, 15:55
Purtroppo il gioco gestisce male le textures quando vengono impostate ad ultra, in quanto la memoria video utilizzata è maggiore di quella che si possiede realmente, il motore grafico non fa in tempo a scaricare la memoria video non utilizzata che subito vengono caricate altre textures, questo lasso di tempo che il motore impiega genera stutter anche per 5 o 10 secondi ciò non avviene con le textures ad alto dettaglio, perché con 3gb di memoria video rimane sempre una parte libera il cambio, ma con una scheda video con 2GB o meno anche con le ultime patch e texture Alte purtroppo ogni tanto si verifica questo problema ed il gioco lagga, tutto si accentua (con texture ultra) se si hanno meno di 12 g di ram di sistema...
tradotto in termini hardware per giocare con textures ultra si debbono avere
almeno 12 GB di RAM ed una scheda video con 6 GB di ram video... oppure con qualche compromesso grafico c'è la mia patch che abbassa qualche textures cercando di rimanere in linea con la memoria :D

Ale55andr0
03-09-2014, 19:25
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/203752/watch-dogs-un-video-e-nuovi-dettagli-per-il-dlc-bad-blood.aspx#lst

gixio58
03-09-2014, 20:56
Purtroppo il gioco gestisce male le textures quando vengono impostate ad ultra, in quanto la memoria video utilizzata è maggiore di quella che si possiede realmente, il motore grafico non fa in tempo a scaricare la memoria video non utilizzata che subito vengono caricate altre textures, questo lasso di tempo che il motore impiega genera stutter anche per 5 o 10 secondi ciò non avviene con le textures ad alto dettaglio, perché con 3gb di memoria video rimane sempre una parte libera il cambio, ma con una scheda video con 2GB o meno anche con le ultime patch e texture Alte purtroppo ogni tanto si verifica questo problema ed il gioco lagga, tutto si accentua (con texture ultra) se si hanno meno di 12 g di ram di sistema...
almeno 12 GB di RAM ed una scheda video con 6 GB di ram video... oppure con qualche compromesso grafico c'è la mia patch che abbassa qualche textures cercando di rimanere in linea con la memoria :D

con la mia gtx 760 da 2gb lockando i frames a 30 tramite nvidia inspector il gioco non lagga (ho la the worse mod installata), ho provato a girare in lungo e in largo la città facendo casino e creando inseguimenti cogli sbirri, temporali inclusi ma niente. Non mi sembra niente male, soprattutto considerando il fatto che il gioco è stato progettato per girare a 30 fps su console

The Witcher
16-09-2014, 13:34
Domanda:

Seguo molto questo "Parliamo di Videogiochi" su youtube per le recensioni etc.

Vi metto la recensione fatta su watch dogs.

Voi che lo state giocando, potete dire che rispecchia la realtà?

Lo chiedo perché magari, se fanno altre recensioni, potremmo inserirle su altri titoli per la pagina principale.

https://www.youtube.com/watch?v=p3_ssvSRh5Q

Saluti!

damerin0
29-09-2014, 09:37
ragazzi, ieri ho provato dopo un sacco a giocare a watch dogs, ma dopo pochi minuti che inizio a giocare , il gioco va in crash e mi dice che il driver video ha smesso di funzionare. a qualcuno di voi capita?sapete come risolvere?
PS:ho gli ultimi driver nvidia

eirulan
29-09-2014, 14:37
Domanda:

Seguo molto questo "Parliamo di Videogiochi" su youtube per le recensioni etc.

Vi metto la recensione fatta su watch dogs.

Voi che lo state giocando, potete dire che rispecchia la realtà?

Lo chiedo perché magari, se fanno altre recensioni, potremmo inserirle su altri titoli per la pagina principale.

Saluti!

A parere mio il gameplay è veramente semplicistico.
Direi che la recensione è corretta: watch dogs è un super "arcade", banale.
Ho pescato una frase divertente nei commenti youtube:
"ma se [il protagonista] è il giustiziere del popolo, perchè ruba alla gente?"
E' bello essere giustiziere del popolo e menare la gente in strada, hackerare i conti c/c (uah uah).

Il game design ha perso la via lungo la progettazione del gioco.
Il reparto marketing di Ubisoft è stato "bravo" a coprire la povertà del gioco, che difatti ha venduto a palate nel mercato dei polli da spennare :sofico:
(dico tutto con ironia, naturalmente che piaccia o no è questione di gusti !).

Watch dogs mi ha deluso molto (sigh ! Eur 50 spesi per "dedsec edition"), soprattutto il modello di guida è malfatto, zoppicante, e gli inseguimenti con la polizia sono un "festival" di auto che ti raggiungono da tutte le parti. Esagerato e non realistico.
Ti dirò di più. Vi sono missioni "stealth" con l'auto dove dopo l'inseguimento a piedi o in auto ti devi nascondere e non fare intercettare dalla polizia. Allora esco dal rifugio (ad es. sotto un ponte) mi metto in strada e ... all'improvviso la polizia compare di nuovo (:mbe: ......:mbe: ) senza preavviso :rolleyes: .
L'hacking non è hacking ma semplicemente un punta e clicca su oggetti di interesse.
Il gioco dopo 2,5 ore mi ha annoiato e deluso.
Non lo consiglio proprio.
Penso che il segmento di giocatori a cui interessa siano quelli a cui piacciono i giochi di corsa arcade o free roam semplificati (molto). Ad ognuno i suoi gusti !

eirulan
29-09-2014, 16:01
scorrendo la recensione youtube sottostante ho letto un commento interessante, tutto da provare....vista la sconcertante banalità del gioco, in sè, a parer mio.
Comunque a chi piace...piace.

https://www.youtube.com/watch?v=p3_ssvSRh5Q

"Alby Zamon3 months ago - Ma lo sapete almeno che si può modificare la difficoltà? Provate a giocare a realistico prima di dire che è troppo facile e ripetitivo, non è impossibile ma è molto più difficile per esempio di gta. Alla difficoltà massima devi per forza sfruttare al meglio tutto l'ambiente se no muori ed è in questo che il gioco prende forma, uno spettacolare action/stealth con meccaniche di hacking ad "enigma" in ogni dove. Una trama seria da thriller condita da tantissime cose divertenti... Non avete colto minimamente l'essenza del gioco"

nota: x me sinceramente il gioco è di una noia indescrivibile, anche si ci mettessero la IA del miglior scacchista al mondo sarebbe 'na lagna lo stesso :Prrr:

Portocala
29-09-2014, 16:33
ragazzi, ieri ho provato dopo un sacco a giocare a watch dogs, ma dopo pochi minuti che inizio a giocare , il gioco va in crash e mi dice che il driver video ha smesso di funzionare. a qualcuno di voi capita?sapete come risolvere?
PS:ho gli ultimi driver nvidia

Disinstalla ... il gioco :asd:

Pachanga
30-09-2014, 01:32
...soprattutto il modello di guida è malfatto, zoppicante, e gli inseguimenti con la polizia sono un "festival" di auto che ti raggiungono da tutte le parti. Esagerato e non realistico.
Ti dirò di più. Vi sono missioni "stealth" con l'auto dove dopo l'inseguimento a piedi o in auto ti devi nascondere e non fare intercettare dalla polizia. Allora esco dal rifugio (ad es. sotto un ponte) mi metto in strada e ... all'improvviso la polizia compare di nuovo (:mbe: ......:mbe: ) senza preavviso :rolleyes: .

Io l'ho parcheggiato li',in attesa di aggiungere un altro banco di ram(unico gioco della mia lista all time che richieda 6 giga...:muro: :D ),ma non posso fare altro che quotarti...
Gli inseguimenti della Polizia sono demenziali,quando pensi di averla elusa ti fermi,ti nascondi,allarme cessato e invece...
Ti ribeccano ancora dopo pochi secondi...:muro:
Ok,ammetto di non aver studiato a fondo questa parte del gameplay ma mi sembra tutt'altro che intuitiva.

Ed anche dopo la patch,una bella fuga in auto si e' conclusa precipitando in una voragine immaginaria in autostrada,con conseguente decesso del protagonista e missione annullata...

Si,meglio riparcheggiarlo,e riprenderlo quando non si sa.
Certo lo stupore verso un prodotto cosi' grezzo rimane immutato...:stordita:

Rainbow6_assault
30-09-2014, 12:16
Watch dogs mi ha deluso molto (sigh ! Eur 50 spesi per "dedsec edition"), soprattutto il modello di guida è malfatto, zoppicante, e gli inseguimenti con la polizia sono un "festival" di auto che ti raggiungono da tutte le parti. Esagerato e non realistico.

per eludere la polizia quando ti nascondi nella minimappa a destra devi esserci il conto alla rovescia in bianco...vuol dire che ti stanno cercando ma non sanno più dove ti sei nascosto... quando arriva a zero, ritornerai a vedere la minimappa e la polizia se ne andrà!

eirulan
09-10-2014, 18:06
Io l'ho parcheggiato li',in attesa di aggiungere un altro banco di ram(unico gioco della mia lista all time che richieda 6 giga...:muro: :D ),ma non posso fare altro che quotarti...

Ed anche dopo la patch,una bella fuga in auto si e' conclusa precipitando in una voragine immaginaria in autostrada,con conseguente decesso del protagonista e missione annullata...

Si,meglio riparcheggiarlo,e riprenderlo quando non si sa.
Certo lo stupore verso un prodotto cosi' grezzo rimane immutato...:stordita:

:p :p "voragine immaginaria in autostrada", mamma mia !
quanti bug !
beh spero che leggendo questi commenti rinuncerete a giocare a watch dogs. Fate qualcosa di meglio !

eirulan
09-10-2014, 18:08
per eludere la polizia quando ti nascondi nella minimappa a destra devi esserci il conto alla rovescia in bianco...vuol dire che ti stanno cercando ma non sanno più dove ti sei nascosto... quando arriva a zero, ritornerai a vedere la minimappa e la polizia se ne andrà!

grazie per l'osservazione, ma purtroppo anche se me ne stavo nascosto per un minuto intero ed appariva un messaggio "non sei più inseguito dalla polizia" appena mi immettevo in strada, entro 30 secondi mi beccavo decine di auto della polizia che mi inseguivano e suonavano le sirene e mi sbattevano contro....basta.....! ! ! !
Non fa per me :D

Race Driver_89
10-10-2014, 13:09
Sono intezionato a comprare il gioco ma mi chiedevo come era la situazione con le patch e se hanno risolto i problemi del lancio.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

ticchi
11-10-2014, 22:53
A me il gioco piace un bel pò. Ora che ho messo l'update 1.05 e la the worse mod senza texture di maldo mi gira senza stuttering a settaggi alti. Sono belle le missioni in cui devi decidere come entrare nei vari avamposti usando diverse strategie. Inoltre con lo sweetfx la grafica è veramente bella e immersiva.

Lino P
12-10-2014, 08:17

tradotto in termini pratici possono tenersi sia il gioco che quell'hardware.

ticchi
12-10-2014, 12:16
ieri, 10:23 AM

Messaggio:*#597

ticchi**
Junior Member

Reputazione:*0*
Il mio sistema!*
RE: [Watch Dogs] Thread ufficiale

ragazzi sapete come si fanno ad abbandonare le armi? Ho gli slot pieni e vorrei comprare la pistola col silenziatore nel negozio ma non ci riesco. Immagino che prima debba abbandonare un'arma e liberare uno slot...

Bender77
12-10-2014, 12:22
ragazzi sapete come si fanno ad abbandonare le armi? Ho gli slot pieni e vorrei comprare la pistola col silenziatore nel negozio ma non ci riesco. Immagino che prima debba abbandonare un'arma e liberare uno slot...
Non si abbandona nulla,puoi comprare tutte le armi che vuoi,basta avere i soldi.
Ogni slot è per un tipo di arma e se ne hai più di una puoi scorrerle all'interno dello slot stesso e selezionare quella che vuoi.

ticchi
12-10-2014, 15:35
Non si abbandona nulla,puoi comprare tutte le armi che vuoi,basta avere i soldi.
Ogni slot è per un tipo di arma e se ne hai più di una puoi scorrerle all'interno dello slot stesso e selezionare quella che vuoi.
Grazie, non lo avevo capito. Quindi sicuramente la pistola silenziata già ce l'ho e manco me ne ero accorto. Prossimo gioco che pensavo di fare è sleeping dogs definitive edition. Qualcuno di voi ci ha giocato? È simile a wd immagino

ticchi
12-10-2014, 18:55
Sono arrivato al punto in cui mi ubriaco e devo scegliere dei cerchi numerati ma non capisco cosa devo fare...

Rainbow6_assault
13-10-2014, 01:40
Sono arrivato al punto in cui mi ubriaco e devo scegliere dei cerchi numerati ma non capisco cosa devo fare...

https://www.youtube.com/watch?v=jQpBRbGYkhs

ticchi
13-10-2014, 07:22
https://www.youtube.com/watch?v=jQpBRbGYkhs
Grazie!

Che dire. Questo gioco moddato a dovere è parecchio divertente. Bisognava solo aspettare un pò che risolvessero i problemi tecnici.

ticchi
14-10-2014, 15:04
Finito ora. Voto 8,5. Ora inizio il dlc
Noto con piacere che nei dlc il problema dello stuttering è stato risolto. :)

Rainbow6_assault
15-10-2014, 00:29
Finito ora. Voto 8,5. Ora inizio il dlc
Noto con piacere che nei dlc il problema dello stuttering è stato risolto. :)

io l'ho giocato non moddato, solo patchato e mi è piaciuto assai.

ticchi
15-10-2014, 14:50
Sapete se usciranno altri dlc?

squalo85
16-10-2014, 09:50
Ragazzi mi dite le impostazioni migliori per giocarlo in maniera fluida con il mio pc in firma??

Pachanga
16-10-2014, 13:20
Con "soli" 4 giga di ram non potrai giocarlo proprio...
In alcune situazioni ti andrà in crash e apparirà la finestra di avviso:memoria insufficiente.;) :)

elevul
21-10-2014, 00:07
Ma scusate, sto coso veramente usa 8GB+ di RAM?
Sto avendo grossi problemi di stuttering (FPS che scende anche a 20fps, e diventa irrilevante se maxo i setting o se li metto al minimo), e durante tutto il playthrough noto che la RAM è cappata a 7.7GB. Significa che è arrivato finalmente il momento di upgradare a 16GB+? :eek:

http://puu.sh/ck4zH/abeaed86c8.jpg

X360X
21-10-2014, 00:23
Ma scusate, sto coso veramente usa 8GB+ di RAM?
Sto avendo grossi problemi di stuttering (FPS che scende anche a 20fps, e diventa irrilevante se maxo i setting o se li metto al minimo), e durante tutto il playthrough noto che la RAM è cappata a 7.7GB. Significa che è arrivato finalmente il momento di upgradare a 16GB+? :eek:

http://puu.sh/ck4zH/abeaed86c8.jpg

impressionante, pensare che non ho mai visto giochi che ne sfruttavano 6 in fullhd. Magari ci sarà roba maxata o moddata che io non posso spingere al massimo e in realtà li occupa, ma 8+ di suo mi fa pensare a un lavoro fatto coi piedi.

ulukaii
21-10-2014, 07:24
Esatto, Watch Dogs su PC sfrutta in modo becero le risorse di sistema proprio per il fatto della memoria unificata delle nuove old-gen (streamma texture in modo osceno).

A questo si unisce poi il fatto che l'engine è una "creatura" che miscela elementi di Anvil-Next (AC3/4), DuniaII (Far Cry 3) e Reflections Engine (Driver SF), rattoppati alla meno peggio per funzionare su più piattaforme (comprese le old old-gen) con il PC come ultimo fanalino di coda al limite del porting 1:1.

Il fatto è che non sfrutta ciò che ha a disposizione, semplicemente riempie e basta perché non esiste pressoché alcuna ottimizzazione e quella poca che c'è è fatta male e in fretta.

A questo unire poi il fatto che il supporto è stato praticamente quasi inesistente (come da tradizione Ubisoft).

Pelvix
21-10-2014, 07:26
Sto giocando il DLC Blood qualocasa: ma le missioni secondari (quelle con l'icona ad ottagono arancione) sono infinite o prioma o poi terminano?
Ho già rifatto 100 volte le stesse :mbe:

PS: dove sono i savegames?

D4N!3L3
26-10-2014, 22:21
Eccomi anche io del coro (solo perché l'ho pagato poco). Qual'è la migliore mod per giocarlo?

elevul
27-10-2014, 00:01
Eccomi anche io del coro (solo perché l'ho pagato poco). Qual'è la migliore mod per giocarlo?
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=393192

La differenza è sorprendente:
http://imgur.com/a/t2AH8

Primo screen senza alcuna mod, tutto al minimo, secondo, terzo e quarto senza alcuna mod, tutto al massimo, resto con la mod tutto al massimo (dof e motion blur disattivato).

Purtroppo tutto pesa tantissimo, anche se il gioco scala da cani (da 40 a 70fps)... :muro:

D4N!3L3
27-10-2014, 15:47
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=393192

La differenza è sorprendente:
http://imgur.com/a/t2AH8

Primo screen senza alcuna mod, tutto al minimo, secondo, terzo e quarto senza alcuna mod, tutto al massimo, resto con la mod tutto al massimo (dof e motion blur disattivato).

Purtroppo tutto pesa tantissimo, anche se il gioco scala da cani (da 40 a 70fps)... :muro:

Grazie dei link.
Non c'era un modo di giocarlo con textures ad ultra con 3Gb di Vram? Mi sembrava che questa mod puntasse a questo o sbaglio?

nV 25
27-10-2014, 16:57
brutalmente:
merita a €29,90?

Considerate che, in linea generale, amo gli FPS (e in misura lievemente inferiore i Third-person shooter) ma l'ultimo titolo acquistato (BF4) mi faceva pena tanto era scriptato e privo di "capacità di movimento" (all'interno del mondo virtuale → parlo principalmente del single player).

Opinioni?

elevul
27-10-2014, 17:21
Grazie dei link.
Non c'era un modo di giocarlo con textures ad ultra con 3Gb di Vram? Mi sembrava che questa mod puntasse a questo o sbaglio?
Probabile, ma IMHO non ha senso giocarlo adesso con questo stuttering.
Meglio aspettare prossimo anno che escono le nuove GPU e, soprattutto, Freesync che lo renderà giocabile decentemente nonostante il framerate ballerino.
Io infatti l'ho disinstallato e (forse) lo riprendo in mano prossimo anno.

brutalmente:
merita a €29,90?

Considerate che, in linea generale, amo gli FPS (e in misura lievemente inferiore i Third-person shooter) ma l'ultimo titolo acquistato (BF4) mi faceva pena tanto era scriptato e privo di "capacità di movimento" (all'interno del mondo virtuale → parlo principalmente del single player).

Opinioni?

Assolutamente non merita 30€.
Neanche 10€ IMHO, ma li è discutibile. 5€, e solo se sei sicuro di avere voglia di giocarlo. Guidare macchine è sorprendentemente soddisfacente, ma ovviamente per quello scopo meglio recuperare Truck Simulator. :sofico:

D4N!3L3
27-10-2014, 19:25
Toh ma guarda, l'ho preso io e per miracolo ecco qua (http://multiplayer.it/notizie/139702-watch-dogs-aggiornata-la-versione-pc-di-watch-dogs-per-migliorare-il-supporto-delle-moderne-schede-video.html). :D

Tempismo perfetto.

PS probabilmente farà cag@re lo stesso ma adesso ho una speranza in più.

Custode
28-10-2014, 00:54
Segnalo che con l'ultima patch lo stuttering sul mio sistema è totalmente scomparso!
Per dovere di cronaca segnalo che ho una GTX970 e 16 giga di ram, ma vi assicuro che prima della patch lo stuttering era evidente anche con tale scheda.

Non so se cambi qualcosa con schede con minor quantitativo di Vram.
Girovagare in macchina per la città ora, è come avrebbe dovuto esser da principio: fluido e senza tentennamenti -almeno su sistemi high end-.

D4N!3L3
28-10-2014, 17:42
Segnalo che con l'ultima patch lo stuttering sul mio sistema è totalmente scomparso!
Per dovere di cronaca segnalo che ho una GTX970 e 16 giga di ram, ma vi assicuro che prima della patch lo stuttering era evidente anche con tale scheda.

Non so se cambi qualcosa con schede con minor quantitativo di Vram.
Girovagare in macchina per la città ora, è come avrebbe dovuto esser da principio: fluido e senza tentennamenti -almeno su sistemi high end-.

Appena potrò lo provo con la GTX780 e vediamo.

D4N!3L3
30-10-2014, 20:48
Confermo, con l'ultima patch, tutto al max niente stuttering. La mod TheWorse 1.0 non è compatibile con l'ultima patch giusto?

squalo85
04-11-2014, 08:45
Con "soli" 4 giga di ram non potrai giocarlo proprio...
In alcune situazioni ti andrà in crash e apparirà la finestra di avviso:memoria insufficiente.;) :)

Fino ad ora non ha mai crashato...ho dei micidiali rallentamenti quando guido le auto e soprattutto in notturna..

Race Driver_89
04-11-2014, 09:30
Quindi raga con la mia config e 4 GB di ram come mi andrà? Ho cmq preso una R9 270 che devo ancora montare :) :)

Pachanga
14-11-2014, 14:34
Fino ad ora non ha mai crashato...ho dei micidiali rallentamenti quando guido le auto e soprattutto in notturna..

Quindi raga con la mia config e 4 GB di ram come mi andrà? Ho cmq preso una R9 270 che devo ancora montare :) :)

Una precisazione:i 4 giga di ram possono anche bastare per riuscire a giocare,ma occorre comunque settare a dovere il file di paging,per evitare crash in gioco e apparizione della finestra di errore suddetta.
Un valore appropriato puo' essere quello di 2048 mb.
In ogni caso,con settaggi vari,l'occupazione di ram per me,e' praticamente sempre tra i 4 ed u 5 giga.
Quindi,naturalmente,e' preferibile averne almeno 6 giga on board...;)

Finalmente,dopo qualche mese di stenti,dovuti proprio allo scarso quantitativo di ram,settaggio di file di paging non corretto,stuttering e crash dovuti a scarsa ottimizzazione e file mancanti nel gioco,con conseguente obbligo a riscaricarlo per intero...
Si gioca!:D

Ho trovato un buon compromesso applicando la Worsemod+texture di Maldo.a 1920x1080,applicando FXAA e settando le texture su alto.
In questo modo ottengo una buona fluidita',anche quando i fps scendono a 35-40.
Nessun crash per ora.
Solo non riesco ad applicare lo Sweet Fx.
Ma non e' una grave perdita.
In ogni caso riprovero' con altri profili...

http://i.minus.com/jbs2xISSJvHcE7.png (http://minus.com/i/bs2xISSJvHcE7)

http://i.minus.com/jbeiwK5h2ysy0X.png (http://minus.com/i/beiwK5h2ysy0X)

Ma oramai ci siamo: posso iniziare da zero una nuova partita.
Era ora...;) :D

Race Driver_89
15-11-2014, 12:11
Una precisazione:i 4 giga di ram possono anche bastare per riuscire a giocare,ma occorre comunque settare a dovere il file di paging,per evitare crash in gioco e apparizione della finestra di errore suddetta.
Un valore appropriato puo' essere quello di 2048 mb.
In ogni caso,con settaggi vari,l'occupazione di ram per me,e' praticamente sempre tra i 4 ed u 5 giga.
Quindi,naturalmente,e' preferibile averne almeno 6 giga on board...;)

Finalmente,dopo qualche mese di stenti,dovuti proprio allo scarso quantitativo di ram,settaggio di file di paging non corretto,stuttering e crash dovuti a scarsa ottimizzazione e file mancanti nel gioco,con conseguente obbligo a riscaricarlo per intero...
Si gioca!:D

Ho trovato un buon compromesso applicando la Worsemod+texture di Maldo.a 1920x1080,applicando FXAA e settando le texture su alto.
In questo modo ottengo una buona fluidita',anche quando i fps scendono a 35-40.
Nessun crash per ora.
Solo non riesco ad applicare lo Sweet Fx.
Ma non e' una grave perdita.
In ogni caso riprovero' con altri profili...

http://i.minus.com/jbs2xISSJvHcE7.png (http://minus.com/i/bs2xISSJvHcE7)

http://i.minus.com/jbeiwK5h2ysy0X.png (http://minus.com/i/beiwK5h2ysy0X)

Ma oramai ci siamo: posso iniziare da zero una nuova partita.
Era ora...;) :D

Capito, grazie :) Il gioco l'ho preso qualche giorno fa cmq ;)

The_Silver
15-11-2014, 12:22
Segnalo che così come per FarCry 3 anche per Watch Dogs è stato finalmente scoperto come disabilitare gli oggetti che "brillano" per evidenziare al giocatore che sono interattivi, come se gli altri mille prompt non bastassero...

Ecco il link al metodo: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=394321

Nello stesso topic c'è scritto anche come disabilitare le frecce blu in sovrimpressione sulla strada quando si imposta una destinazione sul GPS, nella minimappa rimarrà tutto come prima, sparirà solo l'inutile e invadente "serpente" blu 3d.

Fantasma diablo 2
16-11-2014, 20:50
Esiste un modo per usare sweetfx con questo gioco? Ho messo i vari file nella cartella bin ma sembra che non funzioni. In giro alcuni dicono di usare radeonpro, non c'è altro modo? Durante il giorno è decisamente troppo "luminoso", speravo di risolvere con sweetfx...

Pachanga
16-11-2014, 21:19
Esiste un modo per usare sweetfx con questo gioco? Ho messo i vari file nella cartella bin ma sembra che non funzioni. In giro alcuni dicono di usare radeonpro, non c'è altro modo? Durante il giorno è decisamente troppo "luminoso", speravo di risolvere con sweetfx...

Io ho provato sia con Radeon Pro che con il metodo tradizionale ma niente da fare...
Considera pero' che ho gia' applicato la Worse Mod+Texture Maldo.
Tu stai utilizzando qualche mod?

EDIT:
dai un'occhiata qui:
http://steamcommunity.com/app/243470/discussions/0/540743757578472810/?l=italian

ed eventualmente qui:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=390465

Per me troppo studio...
Per ora mi astengo.:D

Fantasma diablo 2
17-11-2014, 16:42
Io ho provato sia con Radeon Pro che con il metodo tradizionale ma niente da fare...
Considera pero' che ho gia' applicato la Worse Mod+Texture Maldo.
Tu stai utilizzando qualche mod?

EDIT:
dai un'occhiata qui:
http://steamcommunity.com/app/243470/discussions/0/540743757578472810/?l=italian

ed eventualmente qui:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=390465

Per me troppo studio...
Per ora mi astengo.:D

si ho messo la worse mod liscia, con una gtx 560 non mi azzardo ad aggiungere anche le texture maldo...
Come resa grafica non è male, di notte è molto realistico...

The_Silver
17-11-2014, 17:12
si ho messo la worse mod liscia, con una gtx 560 non mi azzardo ad aggiungere anche le texture maldo...
Come resa grafica non è male, di notte è molto realistico...

Il lavoro fatto da MaLDo per questo gioco è puramente prestazionale che io sappia, in pratica ha convertito le texture Ultra del gioco affinchè funzionino con il preset grafico Alto (anzichè appunto Ultra) riducendo così lo stuttering (causato da tutta una serie di motivi legati a come il gioco gestisce le texture una volta settato a qualità Ultra).

andrea__87
21-11-2014, 22:12
Ragazzi ho preso il gioco oggi, puoi essere che con 16gb di ram 2133, i7 4770k 4.3- gtx770 2gb il gioco lagga di brutto? sono partito impostando tutto su ultra,lasciamo stare... anche se imposto su alto noto rallentamenti e poi la vram della 770, solo nel menù 800mb utilizzati, appena inizio a giocare subito satura i 2gb. ASSURDO, altri gioco tutto su ultra senza problemi

Pachanga
22-11-2014, 00:57
Ragazzi ho preso il gioco oggi, puoi essere che con 16gb di ram 2133, i7 4770k 4.3- gtx770 2gb il gioco lagga di brutto? sono partito impostando tutto su ultra,lasciamo stare... anche se imposto su alto noto rallentamenti e poi la vram della 770, solo nel menù 800mb utilizzati, appena inizio a giocare subito satura i 2gb. ASSURDO, altri gioco tutto su ultra senza problemi

Hai applicato qualche mod?
Quanti frame per secondo fai di media?Bisogna capire se il gioco rallenta perche' stuttera o perche' effettivamente ha cali repentini di fps...;)
Come hai impostato il file di paging?

andrea__87
22-11-2014, 18:50
Hai applicato qualche mod?
Quanti frame per secondo fai di media?Bisogna capire se il gioco rallenta perche' stuttera o perche' effettivamente ha cali repentini di fps...;)

Scusa se ti rispondo solo adesso, cali di FPS non ne ho, non capico perchè la ram della vga si satura immediatamente, nessuna mod.
ho scaricato la the worse final, ma mi da errore quando la installo.

Pachanga
23-11-2014, 01:12
Come gia' detto nella pagina precedente,Watch Dogs,causa scarsa ottimizzazione,tende ad occupare tutta la vram che trova(e mette a dura prova anche gli altri elementi del nostro sistema...).

Ti indico la mia procedura per far funzionare tutto al meglio,e,considerando che la tua configurazione non e' certo inferiore alla mia,spero che questa possa esserti d'aiuto.;)

Dunque,intanto fai un controllo dell'integrita' del gioco,se alcuni file sono corrotti si potranno fixare,oppure,nel peggiore dei casi,dovrai riscaricare il gioco...
Certo,uno sbattimento,ma ne varra' la pena.

Poi imposta il file di paging su un hard disk meccanico,indipendentemente da dove hai installato il gioco.
2048 mb dovrebbero andar bene,anche se hai 16 giga di ram,che sono un ottimo quantitativo.

Poi,se riesci,applica la Worse Mod 1.0,che non appesantisce il gioco ed allo stesso tempo permette,grazie al Fix Texture di MaLDo,di poter settare le texture stesse su "alto" invece che su "ultra"avendo un'ottima resa grafica ed evitando lo stuttering.

La cartella,come forse gia' saprai,e' questa:

http://i.imgur.com/FsTI9g6.png (http://imgur.com/FsTI9g6)

Se ti da' errore prova a vedere se qualche eventuale programma esterno interferisce con la mod.

In seguito,nel pannello del gioco setta cosi' i parametri:

http://i.imgur.com/kRK49nkl.png (http://imgur.com/kRK49nk)

se hai applicato la Worse con successo quelli avanzati saranno invece questi:

http://i.imgur.com/PcB1rK5l.png (http://imgur.com/PcB1rK5)

In questo modo io ho ottenuto un buon bilanciamento tra fluidita' e resa grafica.
Certo,bisogna accettare qualche compromesso,ma nel complesso l'equilibrio non e' male...

Prova e facci sapere...;)

andrea__87
23-11-2014, 07:11
Come gia' detto nella pagina precedente,Watch Dogs,causa scarsa ottimizzazione,tende ad occupare tutta la vram che trova(e mette a dura prova anche gli altri elementi del nostro sistema...).

Ti indico la mia procedura per far funzionare tutto al meglio,e,considerando che la tua configurazione non e' certo inferiore alla mia,spero che questa possa esserti d'aiuto.;)

Dunque,intanto fai un controllo dell'integrita' del gioco,se alcuni file sono corrotti si potranno fixare,oppure,nel peggiore dei casi,dovrai riscaricare il gioco...
Certo,uno sbattimento,ma ne varra' la pena.

Poi imposta il file di paging su un hard disk meccanico,indipendentemente da dove hai installato il gioco.
2048 mb dovrebbero andar bene,anche se hai 16 giga di ram,che sono un ottimo quantitativo.

Poi,se riesci,applica la Worse Mod 1.0,che non appesantisce il gioco ed allo stesso tempo permette,grazie al Fix Texture di MaLDo,di poter settare le texture stesse su "alto" invece che su "ultra"avendo un'ottima resa grafica ed evitando lo stuttering.

La cartella,come forse gia' saprai,e' questa:

http://i.imgur.com/FsTI9g6.png (http://imgur.com/FsTI9g6)

Se ti da' errore prova a vedere se qualche eventuale programma esterno interferisce con la mod.

In seguito,nel pannello del gioco setta cosi' i parametri:

http://i.imgur.com/kRK49nkl.png (http://imgur.com/kRK49nk)

se hai applicato la Worse con successo quelli avanzati saranno invece questi:

http://i.imgur.com/PcB1rK5l.png (http://imgur.com/PcB1rK5)

In questo modo io ho ottenuto un buon bilanciamento tra fluidita' e resa grafica.
Certo,bisogna accettare qualche compromesso,ma nel complesso l'equilibrio non e' male...

Prova e facci sapere...;)

Cavolo, mi hai illuminato :-) piu tardi appena rientro a casa provo subito!
Mi butti giu anche 4 cosine su come installare la the worse e dv scarico la ver. corretta? Ne ho trovate un paio ma nn si installano con successo tramite mod installer! Ho anche installato la patch 1.03 che lo ha notevolmente migliorato ma farò lo stesso quello che mi hai consigliato tu, sn sicuro che andrà benisso!:D

Pachanga
23-11-2014, 15:47
Scarica da qui l'ultima versione,comprensiva del fix MaLDo:

Non utilizzare mod installer...
Basta estrarre i due file,patch.dat e patch.fat nella cartella che ti ho indicato nel post precedente.
Eventualmente fai un backup dei due file suddetti,se gia' presenti nella directory.
Cosi' potrai sovrascriverli senza problemi,visto che in caso di bisogno potrai ripristinare quelli originali...;)

MrBattiloca
24-11-2014, 13:51
Poco fa ci stavo giocando e mi si è bloccato il gioco (ma l'audio andava) allora ho chiuso con il task manager il gioco ma quando ho riprovato ad avviarlo mi è comparso l'errore "file corrupted! disrupt64.dll potrebbe essere crackato, infetto da un virus o manipolato"...che succede?

mi pare superfluo dire che ho il gioco originale e che ha sempre funzionato...l'ho anche già finito se è per questo. Ho anche chiuso Uplay e ora non mi si avvia più. :confused:

Pachanga
24-11-2014, 14:25
Poco fa ci stavo giocando e mi si è bloccato il gioco (ma l'audio andava) allora ho chiuso con il task manager il gioco ma quando ho riprovato ad avviarlo mi è comparso l'errore "file corrupted! disrupt64.dll potrebbe essere crackato, infetto da un virus o manipolato"...che succede?

mi pare superfluo dire che ho il gioco originale e che ha sempre funzionato...l'ho anche già finito se è per questo. Ho anche chiuso Uplay e ora non mi si avvia più. :confused:

Fai la verifica dei file attraverso Uplay:

http://i.imgur.com/ZGrTSIr.png (http://imgur.com/ZGrTSIr)

vedi se tutto e' ok,e se ti dice di riscaricare il gioco...
Fai anche quello!;) :D

MrBattiloca
24-11-2014, 14:36
Ok ho riavviato il pc e sembra essere tornato tutto a posto, ma grazie comunque per la risposta. ;)

Speriamo che non mi dia più quell'errore...era la prima volta i mesi che ho il gioco. :mbe:

FirstDance
24-11-2014, 14:38

Ieri ho aggiornato il client Uplay (per sbaglio, l'ho avviato e ha iniziato ad aggiornarsi da solo). Ebbene, dopo l'update ho provato ad avviare Assassin's Creed Brotherhood e mi dà errore, mi suggerisce di riscaricarlo. il gioco funzionava benissimo fino a qualche giorno fa.
Conclusione personale: temo che non sia una coincidenza e che Ubisoft abbia fatto qualche pastrocchio, mi sa che ci toccherà disinstallare e reinstallare il gioco.

andrea__87
24-11-2014, 18:12

Basta estrarre i due file,patch.dat e patch.fat nella cartella che ti ho indicato nel post precedente.
Eventualmente fai un backup dei due file suddetti,se gia' presenti nella directory.
Cosi' potrai sovrascriverli senza problemi,visto che in caso di bisogno potrai ripristinare quelli originali...;)

mi sono appena seduto al pc, procedo come mi hai consigliato!!

andrea__87
24-11-2014, 18:39

fatto, cavolo adesso ho cali di frame rate assurdi, senti un po ma è normale che non mi ha chiesto di sovrascrivere i file della patch? lo disinstallo e faccio installazione ex novo?

Pachanga
24-11-2014, 23:14
fatto, cavolo adesso ho cali di frame rate assurdi, senti un po ma è normale che non mi ha chiesto di sovrascrivere i file della patch? lo disinstallo e faccio installazione ex novo?

Azz,dobbiamo trovare una soluzione!;)

Io ho dovuto sovrascrivere perche' avevo gia' altri due file con la stessa denominazione ed estensione nella cartella principale del gioco.
Magari non e' il tuo caso...

andrea__87
24-11-2014, 23:33
Cavolo cio ho sbattuto per un po, basta che muovo il mouse piu rapidamente per avere shattering! Ho tolto e rimesso tutto! Ho agg il gioco alla versione 1.3.471 se nn vado errato e adesso quando inserisco la theworse mi dice di sovrascrivere! Sto sui 50 fps cn i settings che mi hai consigliato ma nn sn stabili senza fare kissa che! Dobbiamo farlo andare! Che cavolo!

Edit

Leggo anche di una patch 1.05 ma dv si scarica?
Un utente con vram da 2gb ha lockato gli fps a 30 e dice di aver risolto
Ho una gtx 770 msi da 2gb! Quanto mi scoccia lockare gli fps

Floro Flores
25-11-2014, 12:59
Scusa eh ma su uplay il gioco non si aggiorna in automatico?

D4N!3L3
25-11-2014, 14:48
Scusa eh ma su uplay il gioco non si aggiorna in automatico?

Stavo per dire la stessa cosa, su U-Play il gioco dovrebbe aggiornarsi in automatico.

SPARTANO93
25-11-2014, 17:05
Avrà il gioco craccato...

Fantasma diablo 2
25-11-2014, 17:28
Stavo per dire la stessa cosa, su U-Play il gioco dovrebbe aggiornarsi in automatico.

si infatti l'ultima versione è la 1.6.qualcosa

Race Driver_89
29-11-2014, 12:11
Infatti ora uplay scarica il gioco direttamente aggiornato!

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

SPARTANO93
29-11-2014, 13:06
Che poi adesso con i problemi grafici risolti totalmente dalle patch ,il gioco che si trova a 5 euro e il season pass a 3 euro vale la pena comprarlo :)

Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4

Karnak
29-11-2014, 14:39
Che poi adesso con i problemi grafici risolti totalmente dalle patch ,il gioco che si trova a 5 euro e il season pass a 3 euro vale la pena comprarlo :)

Dov'è che si trova a 5 €? Perché se è quello in prezzo ce le butto e lo provo anch'io.

Anche in pvt se non puoi scriverlo qui, grazie.

D4N!3L3
29-11-2014, 15:36

Io ce l'ho già ma mi incuriosice dove l'hai trovato a quel prezzo, anche pvt. :)

SPARTANO93
29-11-2014, 18:16
Io ce l'ho già ma mi incuriosice dove l'hai trovato a quel prezzo, anche pvt. :)
ciao, si trovava a 5 euro su niente negozi e-key non autorizzati, grazie, adesso ho visto che su niente negozi e-key non autorizzati, grazie l'offerta minima è 8-9 euro, però i prezzi sono altalenanti quindi tornerà a 5 presto credo

D4N!3L3
29-11-2014, 18:27
ciao, si trovava a 5 euro su niente negozi e-key non autorizzati, grazie, adesso ho visto che su niente negozi e-key non autorizzati, grazie l'offerta minima è 8-9 euro, però i prezzi sono altalenanti quindi tornerà a 5 presto credo

EDIT

Pachanga
29-11-2014, 19:13
Io sono arrivato all'ultima missione e posso dire che,a mio parere,adesso,e'un gran gioco che consiglio a tutti gli estimatori del genere.
A quel prezzo poi...;)

Attendo gia' un Watch Dogs 2,al peggio da giocarsi un sei mesi dopo la data di uscita...:D

Ziosilvio
30-11-2014, 00:12
ciao, si trovava a 5 euro su niente negozi e-key non autorizzati, grazie, adesso ho visto che su g2a l'offerta minima è 8-9 euro, però i prezzi sono altalenanti quindi tornerà a 5 presto credo
Sette giorni per riferimento a negozio e-key non autorizzato.
Ah ok, conosco il sito. ;)

Grazie.
I negozi e-key non autorizzati si segnalano, e non si sfruttano.
Sette giorni anche a te.

Ziosilvio
01-12-2014, 16:06
Dopo chiarimento in pvt, D4N!3L3 viene dissospeso.

Karnak
01-12-2014, 18:29
Ho una asincronia di vari secondi tra l'audio e l'azione nel gioco, inoltre già all'inizio del gioco, quando il tutorial dice di premere x per attivare il profiler, io lo premo ma non succede nulla :muro:
Ho preso il gioco perché qualcuno ha detto che con l'ultima patch avevano risolto i vari (grossi) problemi del gioco :rolleyes:

D4N!3L3
01-12-2014, 19:57
Ho una asincronia di vari secondi tra l'audio e l'azione nel gioco, inoltre già all'inizio del gioco, quando il tutorial dice di premere x per attivare il profiler, io lo premo ma non succede nulla :muro:
Ho preso il gioco perché qualcuno ha detto che con l'ultima patch avevano risolto i vari (grossi) problemi del gioco :rolleyes:

Io l'ho acquistato qualche giorno prima dell'uscita dell'ultima patch, ma devo dire che non ho registrato nessuno dei problemi che ho letto avete diffusamente.
A me il gioco fila liscio, con e senza la mod di Maldo. :boh:

ponciarello81
01-12-2014, 23:23
Ho ripreso il gioco dopo mesi per aspettare le varie patch. Adesso gira in modo decente senza stutter ma STRANAMENTE se metto la worse mod con gil stessi parametri (con texture maldo e senza) il gioco stuttera pesantamente con blocchi anche di 3 sec. Ma con la mod non dovrebbe andare meglio? Aiuto

Pachanga
02-12-2014, 00:03
Ho ripreso il gioco dopo mesi per aspettare le varie patch. Adesso gira in modo decente senza stutter ma STRANAMENTE se metto la worse mod con gil stessi parametri (con texture maldo e senza) il gioco stuttera pesantamente con blocchi anche di 3 sec. Ma con la mod non dovrebbe andare meglio? Aiuto

Che ocupazione di vram hai?

E le texture le hai messe su alto o su ultra?

Intanto prova con le impostazioni sotto:;)

http://i.imgur.com/kRK49nkl.png (http://imgur.com/kRK49nk.jpg)

ponciarello81
02-12-2014, 07:39

Che ocupazione di vram hai?

E le texture le hai messe su alto o su ultra?

Intanto prova con le impostazioni sotto:;)

la vram sta a tappo 2040 SEMPRE , texture medie . Vsync off per avere il mouse piu' reattivo , AA alterno smaa e fxaa per provare . La cosa strana e' che (al solito) magari all'inizio va bene poi dopo un po' stuttera alla grande . Senza worse mod tutto liscio