View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Watch Dogs
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
vabe se anche questo che aspetto da anni gira con il culo con il 2500k occatissimo, 16gb di ram e la 780 ben occata a sua volta e' la volta buono che vendo tutto, mi faccio un cubetto per web browsing e p2p e gioco solo con la ps4.
e dire che l'ho preso per pc e non per ps4 proprio sulla fiducia...
Sometimes getting pretty awful slowdown indoors on similar rig (i5-3570 without overclocking, gtx770 2gb, 8gb DDR3, 128 ssd), don't know what causing it. Fluctuating fps from 60 to 15-20 is not very pleasing to eyes = all settings on ultra, textures - high, temporal SMAA, 1080p.
Poi qualche pagina prima si legge anche di un ragazzo che con GTX580 -quindi 1.6 Giga di ram e tutto su Ultra- dice di viaggiare costantemente sui 30.
nessuno lo sta gia "provando"?
io lo ho preorder versione dedsec da oltre 1 anno su amazon e costava 79, ora sta a 100...ora però sto anche valutando la cancellazione e aspettare l'offerta di turno e rinunciare alla collecor...boh
Race Driver_89
24-05-2014, 14:10
suvvia, non è per nulla male se si fanno gli scatti giusti:
http://i2.minus.com/iZYq4f5Qp2eph.jpg
http://i3.minus.com/ibwa37RFxWosz7.jpg
http://i2.minus.com/iPWeR8qLkbZWe.jpg
http://i1.minus.com/ibdjE1xrREYcYX.jpg
http://i6.minus.com/ibhA2EBRgLO8xY.jpg
è logico che poi quando il sole è in alto nel cielo, non si abbiano sti effetti di luce, ma accade in quasi tutti i giochi
Ma infatti :eek:
Se siete nerd dei settaggi grafici o delle prestazioni, consiglio di leggervi attentamente questa discussione:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=824563
A quanto pare il gioco non sembra esser granchè ottimizzato, ergo, ci risiamo, anche questa volta Ubisoft sembrerebbe aver perso il treno non dico dell'ottimizzazione, ma anche quello dello sfruttamento banale dell'hardware -hai 8 core? Cerca di sfruttarli...-
Poi certo, si legge tutto e il contrario di tutto in quelle pagine.
Una cosa abbastanza certa è che con schede video con "solo" 2 Giga di Vram, impostare il livello delle texture su ultra porta a stuttering continuo: si consigliano almeno 3 Giga di Vram per le impostazioni Ultra.
Di mio posso dire che il gioco visivamente ha grandi alti -l'acqua a mio avviso è impressionante, non oso immaginare in movimento-, ma anche grandi bassi -anche su Ultra, ci sono texture spalmate e obbrobbi vari-.
Il sistema di illuminazione, come già detto, è ambiguo: di giorno sembra "piatto" e inconsistente. Di notte sembra dare il suo meglio.
Quoto :) chissà come andrà con la mia HD7770...
Maicol82
24-05-2014, 14:32
Ma infatti :eek:
Quoto :) chissà come andrà con la mia HD7770...
Va beh...allora io sono bruciato con la mia 6870 :confused:
inviato dal mio Huawei Ascend Mate
mirkonorroz
24-05-2014, 14:33
E quello sarebbe asfalto? :asd:
Sarebbe molto meglio se si concentrassero su textures e gestione decente del lod e lasciassero perdere una buona volta cose come DOF, MBLUR e lens flare, visto che le persone non hanno una telecamera negli occhi...
maddens23
24-05-2014, 15:49
A confronto di GTAV perde praticamente su tutti i punti, si salva solo la grafica (che su PC con determinati settaggi è buona ma non eccelsa, il video dell' E3 è un miraggio) e il sistema dell' hacking che alla fine strizza il gameplay sotto parecchi aspetti interessanti, il resto però è come fare un gigantesco passo indietro nel campo dei free_roaming...
Dalla guida, la densità della popolazione, le reazioni degli stessi (a volte veramente no-sense), avvenimenti casuali, caratterizzazione dei personaggi protagonisti e non, il mondo di gioco decisamente inferiore, design generale....tutta roba vista e rivista mescolata in un bel minestrone di vari copia incolla qua e la...
Poi vabè sorvoliamo sui bug perchè anche qui sarebbe da aprire enormi parentesi ma lasciamo stare...
Attendiamo la release ufficiale che magari introducono qualche patch ma si parte veramente male se queste sono le prime perplessità annunciate da chi ora ci sta giocando...
Race Driver_89
24-05-2014, 15:51
Va beh...allora io sono bruciato con la mia 6870 :confused:
No see ma la tua è di molto superiore alla mia ;)
vabe se anche questo che aspetto da anni gira con il culo con il 2500k occatissimo, 16gb di ram e la 780 ben occata a sua volta e' la volta buono che vendo tutto, mi faccio un cubetto per web browsing e p2p e gioco solo con la ps4.
e dire che l'ho preso per pc e non per ps4 proprio sulla fiducia...
che ti giri male non credo proprio, anche se mi aspetto di tutto.
L'unica certezza è che se maxandolo, con la 780 ci starai pelo pelo, non sarà certo perchè la resa visiva sarà tale da giustificare questa cosa.
Al mio paese però, se per maxare un gioco rientro proprio al limite con una 780, tale gioco deve farmi cadere a terra i bulbi oculari, cosa impossibile perchè il web è zeppo di video di gameplay, ed abbiamo visto che non ha quel livello tale da legittimare certi requisiti.
Come sempre del resto.
sergettoz
24-05-2014, 15:57
quindi facendo due conti, su ps4 gira a 1080p (60fps?, non ricordo), dettagli alti, un pc come il mio non è in grado di reggere dettagli ultra - 60fps, sbaglio qualcosa?
Inviato dal mio Galaxy s4
bodomTerror
24-05-2014, 15:58
in alcuni screen sembra gta 4 con enb :asd:
mi sembra di aver capito che con una 780 Ti il gioco giri a 50-70fps, praticamente io con lo sli di 780 non riuscirei a stare a 120fps :cry:
IL problema e che non tutti hanno il sistema a 64bit. Io per esempio per giocare in ultra setting, dovrei prendere il sistema a 64bit, cambiare scheda video, aggiungere o cambiare ram, cambiare procio e prendere il gioco. Praticamente di mevo fare il pc nuovo, troppo sbattimento :muro: o ci gioco al minimo, ho non so come raccapezzarmi :cry:
Floro Flores
24-05-2014, 16:04
quindi facendo due conti, su ps4 gira a 1080p (60fps?, non ricordo), dettagli alti, un pc come il mio non è in grado di reggere dettagli ultra - 60fps, sbaglio qualcosa?
Su PS4 gira a 900p a 30fps, o almeno così dice questo link.
http://www.escapistmagazine.com/news/view/134481-Watch-Dogs-30-FPS-on-Both-Xbox-One-and-PS4-Confirms-Ubisoft
sergettoz
24-05-2014, 16:08
Su PS4 gira a 900p a 30fps, o almeno così dice questo link.
http://www.escapistmagazine.com/news/view/134481-Watch-Dogs-30-FPS-on-Both-Xbox-One-and-PS4-Confirms-Ubisoft
È vero, ricordavo male, come al solito :D
no, non sarà in grado.
Per essere in grado ci vuole una 780 gtx, che nvidia, partner hardware, deve venderti a tutti i costi.
Con la tua conf lo setterai probabilmente con un settaggio molto alto, ma non ultra.
Quell'ultra ti darebbe il 10% in + dal punto di vista grafico, ma ti taglierebbe 20 fps, salvo tu non voglia scendere a compromessi e comprare una 780 gtx.
La domanda è: quel 10% in + di resa visiva vale 400 euro di vga?
COme dire, meglio un'auto che va a 180 all'ora e che pago 5, oppure una che va a 200 ma costa 10?
La risposta è chiara...
Ale55andr0
24-05-2014, 16:37
non so se sia il fake di qualche buontempone, visto anche che il gioco non è uscito, ma googlando in merito alla grafica di WD ho trovato questo presunto "tweak" per il gioco PC, ve la butto li visto che, come si diceva, gli engine ubisoft non dovrebbero essere modificabili:
"GamerProfile.xml
and found this line
DeferredFxQuality="console"
Changed to: DeferredFxQuality="pc"
<quality ResolutionX="1920" ResolutionY="1080" EnvironmentQuality="ultra" AntiPortalQuality="pc" PostFxQuality="ultra" TextureQuality="pc" TextureResolutionQuality="high" WaterQuality="ultra" ParaboloidReflectionQuality="ultra" DepthPassQuality="pc" VegetationQuality="ultra" TerrainQuality="ultra" GeometryQuality="ultra" LodDitheringQuality="pc" ShadowQuality="ultra" ShadingQuality="high" RoadQuality="pc" EditorQuality="pc" ParticlesQuality="ultra" DeferredFxQuality="pc" HDR="1" SuperSampling="0" HighPrecisionNormal="1" RenderSplashes="1" RenderRain="1" MotionBlurQuality="pc" SSAOQuality="hbao+_high" DepthOfFieldQuality="pc" AntiAliasingQuality="temporalsmaa" id="_runtime">
Looks miles better here" :sofico: (non ho visto screen comparativi :stordita: )
una volta uscito il gioco vedremo se sto presunto xml è presente o è una bufala, ma se fosse possibile migliorarlo non sarebbe affatto male, specialmente l'illuminazione diurna che nei vari video sul tubo è veramente un piattume
Chubecca
24-05-2014, 16:42
no, non sarà in grado.
Per essere in grado ci vuole una 780 gtx, che nvidia, partner hardware, deve venderti a tutti i costi.
Con la tua conf lo setterai probabilmente con un settaggio molto alto, ma non ultra.
Quell'ultra ti darebbe il 10% in + dal punto di vista grafico, ma ti taglierebbe 20 fps, salvo tu non voglia scendere a compromessi e comprare una 780 gtx.
COme dire, meglio un'auto che va a 180 all'ora e che pago 5, oppure una che va a 200 ma costa 10?
La risposta è chiara...
Non basta nemmeno una 780gtx Lino, ce ne vogliono almeno 2 :asd:
Ale55andr0
24-05-2014, 16:47
speriamo sia solo un problema della build leakata, anche se guardando al passato di ubisoft non c'è molto da star tranquilli :rolleyes:
ripeto, non vedo l'ora di leggere le review per veder finalmente fatta luce sugli aspetti tecnici (e non) del gioco
Chubecca
24-05-2014, 16:52
speriamo sia solo un problema della build leakata, anche se guardando al passato di ubisoft non c'è molto da star tranquilli :rolleyes:
ripeto, non vedo l'ora di leggere le review per veder finalmente fatta luce sugli aspetti tecnici (e non) del gioco
Le review sbrodoleranno le solite lodi sperticate trattandosi di Ubisoft e di un gioco tanto hypato. Inutile farci affidamento, sai gia' da ora che sara' un gioco da 9.
sergettoz
24-05-2014, 16:57
no, non sarà in grado.
La risposta è chiara...
Lungi da me nel farlo, soprattutto spenderli per una vga della stessa generazione della mia...
Non basta nemmeno una 780gtx Lino, ce ne vogliono almeno 2 :asd:
eh certo.. sempre che ci sia un profilo sli a supportarlo via driver...
Lungi da me nel farlo, soprattutto spenderli per una vga della stessa generazione della mia...
per carità, non nutrivo alcun dubbio...
FulValBot
24-05-2014, 17:04
E quello sarebbe asfalto? :asd:
Sarebbe molto meglio se si concentrassero su textures e gestione decente del lod e lasciassero perdere una buona volta cose come DOF, MBLUR e lens flare, visto che le persone non hanno una telecamera negli occhi...
il mblur poi mi fa totalmente schifo, fa solo venir grosse scie continue alla visuale che io non voglio... e sarà la prima cosa che leverò...
se dovessi trovare il post processing nelle opzioni leverò anche quello
il mblur poi mi fa totalmente schifo, fa solo venir grosse scie continue alla visuale che io non voglio... e sarà la prima cosa che leverò...
se dovessi trovare il post processing nelle opzioni leverò anche quello
eh eh il blur... metodo pratico e indolore per occultare l'aliasing :D
FulValBot
24-05-2014, 17:09
no quello che hai visto su gtaIV era sia il mblur che qualcos'altro, e quel qualcos'altro non è stato messo su watch dogs... (altrimenti vedresti diverse cose altamente sbiadite... e su gtaV per console, a differenza del IV, non è stato messo)
Chubecca
24-05-2014, 17:11
eh eh il blur... metodo pratico e indolore per occultare l'aliasing :D
Il motion blur non c'entra nulla con l'alising, e' solo l'effetto che sfoca l'immagine in movimento.
Il motion blur non c'entra nulla con l'alising, e' solo l'effetto che sfoca l'immagine in movimento.
certo, e serve ad occultare l'aliasing.
x box 360 applica, per quanto possibile, una forma tradizionale di AA.
Su ps3 si ricorre + frequentemente al blur, che sfocando appunto i contorni, rende meno visibile l'aliasing.
Essendo i motori portati passo passo da console, non c'è da meravigliarsi se ci si ritrova con tali feature anche nel setting di un gioco pc.
Sembra che lo stutter sia presente in abbondanza anche su schede con tonnellate di Vram:
Stutters on my rig. Mainly notice it when driving and especially when hes talking on the phone. Not sure if its frame skipping or frame drops.
2600K at 4.5Ghz , 8gb ram and a Titan.
Regardless of whether I disable DOF, Motion Blur , set textures to medium and rest on high from Ultra, makes no odds.
Throws the VRAM theory out the window, ive 6GBs of the stuff and it dont help.
The game looks awesome but damn the stuttering. The game weirdly keeps moving from 45-70 fps very quickly, which is very jarring.
i7 4770k
16GB DDR3 1600MHz
SSD
GTX 780 hall of fame edition (AKA, as fast or even better than Titan).
Any solutions?
Edit: gif animate con i vari livelli di dettaglio texture e AA -Il Temporal SMAA è quello a impatto maggiore sulle prestazioni-:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=824563&page=12
Chubecca
24-05-2014, 17:41
certo, e serve ad occultare l'aliasing.
x box 360 applica, per quanto possibile, una forma tradizionale di AA.
Su ps3 si ricorre + frequentemente al blur, che sfocando appunto i contorni, rende meno visibile l'aliasing.
Essendo i motori portati passo passo da console, non c'è da meravigliarsi se ci si ritrova con tali feature anche nel setting di un gioco pc.
Stai facendo confusione. Stavamo parlando di Motion Blur, che e' quello che ti ho spiegato.
Stai facendo confusione. Stavamo parlando di Motion Blur, che e' quello che ti ho spiegato.
infatti l'effetto è quello che dici tu, io ti sto dicendo solo che uso ne fanno su ps3.
appleroof
24-05-2014, 18:15
cut
Edit: gif animate con i vari livelli di dettaglio texture e AA -Il Temporal SMAA è quello a impatto maggiore sulle prestazioni-:
interessante, ad occhio quello che mi pare migliore come al solito è l'smaa...
Chubecca
24-05-2014, 18:15
infatti l'effetto è quello che dici tu, io ti sto dicendo solo che uso ne fanno su ps3.
A beh si, su console ne strabusano proprio per mascherare l'aliasing e difatti l'IQ dei giochi console e' ovviamente un bel pastrocchio sfocato.
A beh si, su console ne strabusano proprio per mascherare l'aliasing e difatti l'IQ dei giochi console e' ovviamente un bel pastrocchio sfocato.
si si infatti, dicevo questo...
Ma io non credo sia una build leaked perchè su twitchTV tutti ci giocano senza problemi , e gli admin lasciano correre (solo se fai vedere la storia vengono bannati).........insomma il gioco è questo la grafica pure
Sembra che lo stutter sia presente in abbondanza anche su schede con tonnellate di Vram:
c'è solo uno spostamento di bordi, non si evince nulla di diverso.
Quanto costa questo scherzo? 4 gb di vram? 20 fps?
Chubecca
24-05-2014, 18:56
Ma io non credo sia una build leaked perchè su twitchTV tutti ci giocano senza problemi , e gli admin lasciano correre (solo se fai vedere la storia vengono bannati).........insomma il gioco è questo la grafica pure
Infatti e' questo. ..
..
..
Purtroppo.
Il problema e vedere gente del calibro di sickofitall e sergettoz, preoccuparsi degli fps, cosa che con i le loro config, ci potrebbero far girare il mondo. Veramente incredibile :muro: , come rovinare un bel gioco...
sertopica
24-05-2014, 20:01
Ambè se gira male pure su ste configurazioni c'è da metterci proprio una croce sopra. Ma è possibile che non riescano a sfornare un engine che funzioni in modo decente e che sia scalabile? Torno a giocare a Wolfenstein va... :D
Ambè se gira male pure su ste configurazioni c'è da metterci proprio una croce sopra. Ma è possibile che non riescano a sfornare un engine che funzioni in modo decente e che sia scalabile? Torno a giocare a Wolfenstein va... :D
Ah beh allora sei a posto :sofico:
sertopica
24-05-2014, 20:11
Fidati mi gira meglio quello :asd: :asd:
Io prima di mettermi a piangere aspetterei i driver game ready di Nvidia ...
io aspetterei un engine pc ready...
Chubecca
24-05-2014, 20:59
Sarebbero?
Sarebbero?
si ma tu ad ogni post getti benzina sul fuoco, aspetta almeno che esca il gioco, vediamo come va, vediamo le patch, vediamo se nvidia rilascia driver, poi al limite lo bolliamo come schifezza.
gia' non vi va mai bene nulla, se partiamo a rompere le cosiddette prima di giocarlo...
cambiate hobby, datevi al modellismo, al giardinaggio, i puzzle a sto punto...
Perchè chi ha ati e gia fuori dai giochi? :confused:
sertopica
24-05-2014, 21:31
io aspetterei un engine pc ready...
Io aspetto proprio un PC nuovo... :D
Io aspetto proprio un PC nuovo... :D
se ci fosse un'ottimizzazione decente quello che hai andrebbe bene ancora per molto...
Maicol82
24-05-2014, 22:04
No see ma la tua è di molto superiore alla mia ;)
Ahahah simpatico :p
Chubecca
24-05-2014, 23:25
si ma tu ad ogni post getti benzina sul fuoco, aspetta almeno che esca il gioco, vediamo come va, vediamo le patch, vediamo se nvidia rilascia driver, poi al limite lo bolliamo come schifezza.
gia' non vi va mai bene nulla, se partiamo a rompere le cosiddette prima di giocarlo...
cambiate hobby, datevi al modellismo, al giardinaggio, i puzzle a sto punto...
Ma guarda che la mia era solo una domanda. Mi pare che abbia pure detto che il gioco sembra buono dalle immagini, che altro dovrei fare? Ballare la lambada forse? :D
Nella versione pirata c'é una sorpresa :D
http://www.eteknix.com/did-you-pirate-watch_dogs-you-may-be-mining-bitcoins-for-someone/
signor_miyagi
25-05-2014, 08:35
leggere di tutti questi problemi mi fa rimpiangere di averlo pre-ordinato.
onestamente del dettaglio grafico mi interessa relativamente, è pur sempre un open-world e non mi aspettavo quanto visto all'e3 2012.
spero che almeno sia divertente e vario...
Ma guarda che la mia era solo una domanda. Mi pare che abbia pure detto che il gioco sembra buono dalle immagini, che altro dovrei fare? Ballare la lambada forse? :D
questa mi ha fatto sorridere :D
sertopica
25-05-2014, 08:57
se ci fosse un'ottimizzazione decente quello che hai andrebbe bene ancora per molto...
Poco ma sicuro, visto che arriva a saturare la memoria di sistemi ben più potenti del mio, portando a stuttering e altre rogne. Forse un po' più di memoria video mi farebbe comodo comunque. :D
Ah, il temporal SMAA che hanno implementato mi sembra davvero buono in termini di resa, non come il TXAA ma fa bene il suo lavoro.
tony1901
25-05-2014, 09:07
raga ma va bene prendere questa versione sul pinguino???
http://www.kinguin.it/product/45837/watch-dogs-special-edition-ubishop-download-preorder-bonus-1398933100-76963-t/
inviato dal
308 Negra Arroyo Lane, Albuquerque, New Mexico, 87104
Chubecca
25-05-2014, 09:07
Poco ma sicuro, visto che arriva a saturare la memoria di sistemi ben più potenti del mio, portando a stuttering e altre rogne. Forse un po' più di memoria video mi farebbe comodo comunque. :D
Ah, il temporal SMAA che hanno implementato mi sembra davvero buono in termini di resa, non come il TXAA ma fa bene il suo lavoro.
Io odio il TXAA, con tutto che ho Nvidia, ma sinceramente non so bene come funziona questo temporal Smaa. Che differenza c'è con l'SMAA?
Inoltre leggevo che si potrebbe swippare il pagefile sulla RAM se si ha in quantità, sgravandola dalla VRam ma non so se potrebbe funzionare?
sertopica
25-05-2014, 09:14
Beh la soluzione migliore sarebbe 4K + Temporal SMAA, lì sarebbe perfetto. :D
Comunque differisce dall'SMAA classico perché agisce più in profondità contro lo shimmering più ostinato (migliora di molto l'immagine quando è in movimento). :asd: Funziona come il TXAA ma blurra di meno, ed è contemporaneamente anche meno efficace e meno pesante.
Se non erro l'hanno anche implementato in Crysis 3.
Chubecca
25-05-2014, 09:16
Comunque differisce dall'SMAA classico perché agisce più in profondità contro lo shimmering più ostinato (migliora di molto l'immagine quando è in movimento). :asd: Funziona come il TXAA ma blurra di meno, ed è contemporaneamente anche meno efficace e meno pesante.
Meno efficace e meno pesante e' un affermazione stupeda! :asd:
Credo che ad oggi nessuno puo' mandare Watch Dogs in 4K e sperare nei 60fps. Quando uscira' ci dovremo "accontentare" delle risoluzioni tradizionali. Sempre che non risolvano certe magagne.
Del filepage sai nulla?
signor_miyagi
25-05-2014, 09:17
si conoscono già tutti i tipi di filtro AA che supporterà il gioco?
Se non erro l'hanno anche implementato in Crysis 3.
detta così sembra lo spot di uno sgrassatore per pavimenti :D
Chubecca
25-05-2014, 09:21
detta così sembra lo spot di uno sgrassatore per pavimenti :D
Credo fosse quello l'intento :asd:
sertopica
25-05-2014, 09:24
^ Esatto! :p
Meno efficace e meno pesante e' un affermazione stupeda! :asd:
Credo che ad oggi nessuno puo' mandare Watch Dogs in 4K e sperare nei 60fps. Quando uscira' ci dovremo "accontentare" delle risoluzioni tradizionali. Sempre che non risolvano certe magagne.
Del filepage sai nulla?
:asd:
Comunque anche a 1080p con Temporal si vede piuttosto bene, in base a quello che ho visionato. Per il filepage che intendi? Disattivarlo? Io non lo farei, rischi di rendere instabile il sistema e di aggravare la situazione.
si conoscono già tutti i tipi di filtro AA che supporterà il gioco?
FXAA-SMAA-Temporal SMAA-MSAA-TXAA. Direi che c'è l'imbarazzo della scelta.
Fantomatico
25-05-2014, 09:29
https://www.youtube.com/watch?v=XacMxuAX9IQ
Qui gira bene.... texture high, smaa, il resto ultra.
I dati della config. sono nella descrizione.
sertopica
25-05-2014, 09:31
Su NeoGAF dicono di inserire sta stringa per ridurre lo stuttering, chissà se va... Chubecca, tu intendevi questo?
Example (under target): "X:\Games\WD\watch_dogs.exe" -disablepagefilecheck
Tentar non nuoce.
signor_miyagi
25-05-2014, 09:32
con quella config vorrei vedere. il consumo di memoria è tanto però, sta sotto i 5gb di ram e oltre i 2.5gb di vram...
davvero interessante.
Si nota un'allocazione regolare delle risorse, e cmq c'è molto carico su tutto il sistema.
Soprattutto sembra girare bene.
Se non da problemi prestazionali almeno è un atto di giustizia verso chi ha investito in hardware.
Finalmente oltre 4 gb di ram in uso, ed un i7 tirato sopra la media.
quasi 3 gb di varm in carico, e soprattutto un riscontro visivo che giustifichi tutto ciò.
Ottimo, piacevolmente sorpreso.
Speriamo sia la volta buona.
Blasco80
25-05-2014, 09:49
davvero interessante.
Si nota un'allocazione regolare delle risorse, e cmq c'è molto carico su tutto il sistema.
Se non da problemi prestazionali almeno è un atto di giustizia verso chi ha investito in hardware.
quasi 3 gb di varm in carico, e soprattutto un riscontro visivo che giustifichi tutto ciò.
Però è solo di notte, per completezza avrebbe dovuto girare una sessione di giorno :stordita:
anche con risoluzioni molto alte sembra girare bene
https://www.youtube.com/watch?v=F7ztf7HB8Uc
signor_miyagi
25-05-2014, 09:53
Però è solo di notte, per completezza avrebbe dovuto girare una sessione di giorno :stordita:
nella descrizione di quel video trovi il bench in 4k a ultra più smaa.
poco più di memoria utilizzata e un framerate attorno ai 25 ;)
edit: proprio quello postato da Volumex
Fantomatico
25-05-2014, 09:55
con quella config vorrei vedere. il consumo di memoria è tanto però, sta sotto i 5gb di ram e oltre i 2.5gb di vram...
Sì sì, è una super config...ma su neogaf c'è gente che maxa, con pc simili o superiori, e gli gira male... è questione di saper impostare al meglio le opzioni video, evitando quelle inutili o troppo esose...hardware permettendo.
davvero interessante.
Quoto...eh si. Le texture ultra sono da evitare al momento, se non si ha una vga con più di 3 gb di v-ram... bello l'impatto visivo e ottimo lo sfruttamento hardware, bene finalmente...
sicuramente, ma se ci fosse del marcio nell'engine sarebbe già emerso, al di là della location.
Del resto, una sessione notturna è molto + ricca di illuminazione e riflessi, credo possa solo essere + pesante da gestire.
signor_miyagi
25-05-2014, 10:07
Sì sì, è una super config...ma su neogaf c'è gente che maxa, con pc simili o superiori, e gli gira male... è questione di saper impostare al meglio le opzioni video, evitando quelle inutili o troppo esose...hardware permettendo.
bisogna anche considerare con che versione giocano quegli utenti. ne girano diverse sul web a quanto ho sentito...
ma infatti stiamo discutendo del sesso degli angeli, vediamo domani le recensioni definitive e martedi' il gioco e li' si tireranno le prime somme secondo me.
Chubecca
25-05-2014, 10:10
Su NeoGAF dicono di inserire sta stringa per ridurre lo stuttering, chissà se va... Chubecca, tu intendevi questo?
Example (under target): "X:\Games\WD\watch_dogs.exe" -disablepagefilecheck
Tentar non nuoce.
Certo che intendevo quello...
oggi nel tardo pomeriggio lo vado a prendere e se ho tempo vi faccio sapere come gira.
signor_miyagi
25-05-2014, 10:34
oggi nel tardo pomeriggio lo vado a prendere e se ho tempo vi faccio sapere come gira.
la versione pc si lega a Uplay, quindi credo dovrai aspettare la mezzanotte del 27 per attivarlo...
Ale55andr0
25-05-2014, 10:38
FXAA-SMAA-Temporal SMAA-MSAA-TXAA. Direi che c'è l'imbarazzo della scelta.
tutte monnezzaglie tranne l'SSAA che non c'è.... Ad ogni modo fra quelli MSAA dovrebbe essere quello più efficiace, ovviamente anche più pesante. SMAA per quanto mi riguarda è LAMMERDA visivamente, non capisco come facciano alcuni a lodarlo quando non leva un caxxo
perchè? già lo distribuiscono? al di là dello sblocco ovvio, perchè prima del 27 non si gioca.
sertopica
25-05-2014, 10:41
tutte monnezzaglie tranne l'SSAA che non c'è.... Ad ogni modo fra quelli MSAA dovrebbe essere quello più efficiace, ovviamente anche più pesante. SMAA per quanto mi riguarda è LAMMERDA visivamente, non capisco come facciano alcuni a lodarlo quando non leva un caxxo
Quello temporale funziona abbastanza bene se accompagnato da risoluzioni alte. Per quanto riguarda l'SSAA lo si può sempre forzare via driver, poi non so come potrebbe girare che già è un mattone.
appleroof
25-05-2014, 10:43
L'SSAA te lo fai da solo con il downsampling (se l'hanno sistemato con le AMD...)
Alekos Panagulis
25-05-2014, 10:44
Minchia ragazzi sembra bellissimo! Scusate ma come mai c'è qualcuno che gioca? Versioni pirata?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Chubecca
25-05-2014, 10:46
Minchia ragazzi sembra bellissimo! Scusate ma come mai c'è qualcuno che gioca? Versioni pirata?
Di noi nessuno ci sta giocando. Comunque in certi paesi e' gia' uscito.
Alekos Panagulis
25-05-2014, 10:47
Che scimmia!!
Ale55andr0
25-05-2014, 10:57
Quello temporale funziona abbastanza bene se accompagnato da risoluzioni alte. Per quanto riguarda l'SSAA lo si può sempre forzare via driver, poi non so come potrebbe girare che già è un mattone.
è ovvio che se parti da 1440p ti basta una scoreggia di AA per avere un'immagine abbastanza pulita nel complesso, ma di per se come filtro è francamente scarso, almeno per me
L'SSAA te lo fai da solo con il downsampling (se l'hanno sistemato con le AMD...)
in realtà l'SSAA nelle AMD ci sta già nel pannello di controllo, ma non va in tutti i giochi
guardando i video che avete postato sembra tutt'altro che il gioco in prima pagina :mbe:
la versione pc si lega a Uplay, quindi credo dovrai aspettare la mezzanotte del 27 per attivarlo...
ecco come non detto e io che credevo di poterlo giocare .. lo avevo preso su amazon ma qui da noi lo danno già , vabbe tanto un giorno in più non cambia nulla.
ma come fanno a giocarci su youtube quindi, la versione pirata?
sertopica
25-05-2014, 11:34
Penso proprio di sì, visto che comunque ufficialmente viene sbloccato il 27....
signor_miyagi
25-05-2014, 11:51
guardando i video che avete postato sembra tutt'altro che il gioco in prima pagina :mbe:
intendi graficamente? se si, certo è cambiato dall'e3 2012, ma chi si aspettava roba del genere in un open world secondo me vive fuori dalla realtà...
sergettoz
25-05-2014, 12:03
intendi graficamente? se si, certo è cambiato dall'e3 2012, ma chi si aspettava roba del genere in un open world secondo me vive fuori dalla realtà...
L'ho rivisto adesso il video dell'e3 2012,spettacolare!, ma sto evitando attentamente i video della leaked di questi giorni... Curiosità, su che sistema girava all'e3 2012?
oddio in realtà hanno mostrato i frangenti che impressionavano di +, un po' come quando in btf3 si mostrò prima del lancio il primo livello, che poi si è rivelato realmente il + spettacolare, mentre il resto della campagna, seppur di ottima fattura non era a quel livello.
Aggiungi un lavoro mirato sulla resa cromatica, qualche video in + in notturna, dove riflessi e altro rendono di +, ed ecco la differenza con le location diurne senza pioggia o altro...
è ovvio che ogni singolo frangente del gioco non poteva mantenere certi standard.
IlCavaliereOscuro
25-05-2014, 12:09
Il gameplay è più simile a GTA V o AC IV?
Ci sono combattimenti corpo a corpo?
signor_miyagi
25-05-2014, 12:16
Il gameplay è più simile a GTA V o AC IV?
Ci sono combattimenti corpo a corpo?
beh dire più vicino a un gta che AC. per il corpo a corpo credo di si, Aiden ha anche un manganello se non sbaglio :)
Lord Nasher
25-05-2014, 12:46
Ma come fate a parlare di gameplay se non è ancora uscito!!!Scordatevi che è simile ad un gta...
IlCavaliereOscuro
25-05-2014, 13:24
Ma come fate a parlare di gameplay se non è ancora uscito!!!Scordatevi che è simile ad un gta...
Tu come fai a dire che non è simile a GTA se non è ancora uscito? :what: :what: :what:
Ale55andr0
25-05-2014, 13:39
Tu come fai a dire che non è simile a GTA se non è ancora uscito? :what: :what: :what:
:asd:
se hai giocato ad assassin creed e guardi un qualsiasi filmato del gameplay di wd si vede che ha del gameplay di ac. anzi sembra proprio un assassin creed futuristico, magari mixato con un pò di gta
albero77
25-05-2014, 15:09
Sostanzialmente per maxare questo giochillo ci vogliono almeno 3gb di vRAM.quindi anche avendo uno SLI di 770 da 2 GB ad esempio vi attaccate al tram.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Alekos Panagulis
25-05-2014, 15:14
Sostanzialmente per maxare questo giochillo ci vogliono almeno 3gb di vRAM.quindi anche avendo uno SLI di 770 da 2 GB ad esempio vi attaccate al tram.
Uffa. Ho appena preso la seconda gtx770 da 2gb.
Uffa. Ho appena preso la seconda gtx770 da 2gb.
Bè, non credo ci si possa lamentare perchè alla fine la situazione è questa:
è vero che con una scheda video da almeno 3 Giga di vram in teoria si possono maxare le texture a Ultra senza incorrere in stuttering -cosa tutta da verificare poichè lo stuttering lo ha anche chi ha schede con 4 Giga di vram, in alcuni casi-, tuttavia non avresti comunque il framerate che può garantirti un SLI anche se le texture devi tenerle ad High.
Per farla breve, estremizzando il concetto e supponendo che lo SLI sia degnamente supportato: dal mio criticabile punto di vista, meglio un gioco che regge i 60 fps fissi grazie alla doppia GPU con texture ad High, che un gioco con texture a Ultra, ma che a stento supera i 30. Anche perchè da quel poco che si è visto, la differenza tra High e Ultra a livello di texture ci sarà pure, ma non mi pare nè così eclatante, nè avvertibile nella concitazione del gioco -certo, se poi ti metti fermo a cercarle, è un altro discorso-.
Poi ovvio, uno SLI di schede con almeno 3 Giga di vram l'una era la soluzione ideale :D.
Chubecca
25-05-2014, 15:31
GTA e' un altra galassia e credo che con questa concorrenza lo sara' ancora per molto, molto tempo.
Poi ovvio, uno SLI di schede con almeno 3 Giga di vram l'una era la soluzione ideale :D.
Sempre 3Gb di Vram sono! :D
Per questo WD non basta uno Sli di Titan, datemi retta!
penso e spero che la ubisoft faccia uscire una patch, come tempo fa aveva fatto la rockstar con gta iv, perchè non mi pare un gioco che abbia un ottimizzazione, perchè si è visto anche in altri forum che chi possiede dei pc di fascia alta ha problemi di stuttering e cali
Ps video con gt 640 https://www.youtube.com/watch?v=-gaUMWVoobA
albero77
25-05-2014, 15:46
Se pensate cosa ha fatto la rockstar con GTA 5 su old gen capirete che questi sono dei cialtroni. hanno riempito il vuoto con i soliti effetti speciali nVidia che richiedono un fottio di risorse e aggiungono ben poco all'esperienza videoludica.la stessa roba che è stata fatta con l'ultima Batman.
Chubecca
25-05-2014, 15:55
Se pensate cosa ha fatto la rockstar con GTA 5 su old gen capirete che questi sono dei cialtroni. hanno riempito il vuoto con i soliti effetti speciali nVidia che richiedono un fottio di risorse e aggiungono ben poco all'esperienza videoludica.la stessa roba che è stata fatta con l'ultima Batman.
L'ultimo Batman mi e' piaciuto parecchio, ma per il resto quoto tutto quello che hai scritto. Gta 5 su console e' quasi fantascienza, e se lo paragoniamo a questo WD dovremo stendere solo che un velo pietoso. Per non accennare al gameplay..
quoto
albero77
25-05-2014, 15:59
L'ultimo Batman mi e' piaciuto parecchio, ma per il resto quoto tutto quello che hai scritto. Gta 5 su console e' quasi fantascienza, e se lo paragoniamo a questo WD dovremo stendere solo che un velo pietoso. Per non accennare al gameplay..
È piaciuto molto anche a me ma prova a maxarlo con phisix txaa e quant' altro...qui la storia si ripete.
penso e spero che la ubisoft faccia uscire una patch, come tempo fa aveva fatto la rockstar con gta iv, perchè non mi pare un gioco che abbia un ottimizzazione, perchè si è visto anche in altri forum che chi possiede dei pc di fascia alta ha problemi di stuttering e cali
Ps video con gt 640 https://www.youtube.com/watch?v=-gaUMWVoobA
visto che chi sta giocando ad oggi è difficile abbia una copia reale ma piuttosto sta usando una copia pirata,
- immagine rimossa, chiedo prima ad un mod - diceva che ha trovato un virus bittorrent miner che viene istallato quando si istalla la copia pirata
se quanto dice questo è vero, direi che a lato prestazioni sia tutto da vedere. Anche io se mentre gioco sto facendo una conversione video ho prestazioni molto basse e stuttering, chissà perché.
visto che chi sta giocando ad oggi è difficile abbia una copia reale ma piuttosto sta usando una copia pirata,
- immagine rimossa, chiedo prima ad un mod - diceva che ha trovato un virus bittorrent miner che viene istallato quando si istalla la copia pirata
se quanto dice questo è vero, direi che a lato prestazioni sia tutto da vedere. Anche io se mentre gioco sto facendo una conversione video ho prestazioni molto basse e stuttering, chissà perché.
se vai nella sua pagina ha fatto altri test con 750 660...
ho letto che in Brasile il gioco è già uscito e possible che la sia stato già sbloccato o quest'ultimo parte il 27 in tutto il mondo
se vai nella sua pagina ha fatto altri test con 750 660...
ho letto che in Brasile il gioco è già uscito e possible che la sia stato già sbloccato o quest'ultimo parte il 27 in tutto il mondo
la seconda che hai detto.
Dai ragazzi sembra di esser nati ieri. Ubi sblocca il 27 e sicuramente ci sarà una patch "da finalizzare" anche per chi ha il supporto fisico, ormai sono poche le software house che non si comportano così.
Chubecca
25-05-2014, 16:22
È piaciuto molto anche a me ma prova a maxarlo con phisix txaa e quant' altro...qui la storia si ripete.
A me andava da Dio anche con i setting piu' estremi. Molto meglio dei Batman precedenti.
Si ma ragazzi, davvero, come fate a confrontarmi un gioco uscito e ottimizzato esclusivamente sulle vecchie console alla fine della loro generazione (il che significa conoscerle molto bene) con un gioco che esce su un sacco di piattaforme tra cui il PC, che sapete bene essere la piattaforma più difficile su cui lavorare considerata la molteplicità dei componenti hardware. Un confronto più appropiato si potrebbe fare con una ipotetica (se mai esisterà) versione di GTA V per PC. Vi siete dimenticati la schifezza di GTA IV sulla piattaforma PC?
Molto probabile che la copia pirata venuta dal peer contenga spazzatura, anche perché nel canale ufficiale warez non è uscito.
Pak
a guardare i video leaked usciti fino ad ora sto gioco sembra una ricca cagata, non solo dal punto di vista grafico ma anche del gameplay...gta5 è su un altro pianeta proprio
a guardare i video leaked usciti fino ad ora sto gioco sembra una ricca cagata, non solo dal punto di vista grafico ma anche del gameplay...gta5 è su un altro pianeta proprio
Sono d'accordo, infatti ora mi è risalita la scimmia per gta 5 su PC ! Dai rockstar facci una favoreeeeee :muro:
Alekos Panagulis
25-05-2014, 16:50
Sono d'accordo, infatti ora mi è risalita la scimmia per gta 5 su PC ! Dai rockstar facci una favoreeeeee :muro:
Eh quello sarebbe un sogno.
Nella versione pirata c'é una sorpresa :D
http://www.eteknix.com/did-you-pirate-watch_dogs-you-may-be-mining-bitcoins-for-someone/
che geni!...io adoro questa gente :D
IMHO se non diranno nulla a riguardo a questo E3, c'è lo possiamo scordare :cry:
andrea189
25-05-2014, 17:27
IMHO se non diranno nulla a riguardo a questo E3, c'è lo possiamo scordare :cry:
Rockstar games non partecipa mai al E3 mai fatto nella sua storia :) :)
un virus che ruba i bitcoin, e se uno non ha bitcoin ?
Ale55andr0
25-05-2014, 17:38
un virus che ruba i bitcoin, e se uno non ha bitcoin ?
da quel che ho capito non ruba bitcoin ma costringe il tuo pc a minare per conto terzi sottraendo potenza di calcolo :asd:
da quel che ho capito non ruba bitcoin ma costringe il tuo pc a minare per conto terzi sottraendo potenza di calcolo :asd:
sarebbe
Lord Nasher
25-05-2014, 17:59
Che il tuo pc infettato lavora e fà guadagnare altri utenti di dubbia provenienza...
BurzumApproved
25-05-2014, 18:04
Ma e' stata provata questa cosa oppure e' un singolo utente anonimo che lo dice?
Zodd_Il_nosferatu
25-05-2014, 18:06
Ma e' stata provata questa cosa oppure e' un singolo utente anonimo che lo dice?
a te che ti frega?
Tanto lo compri originale.
Un mio amico che invece l'ha "COMPRATO" non ha visto nessun "winlogin" in esecuzione, quindi è raro
Che il tuo pc infettato lavora e fà guadagnare altri utenti di dubbia provenienza...
piccolo ot, è solo una curiosità, questo metodo funziona solo se il pc è connesso
BurzumApproved
25-05-2014, 18:12
a te che ti frega?
Tanto lo compri originale.
Un mio amico che invece l'ha "COMPRATO" non ha visto nessun "winlogin" in esecuzione, quindi è raro
Perche' sarebbe una genialata incredibile :D
Comunque mi sa di fake...
antoniotdi
25-05-2014, 18:20
sono proprio curioso di vedere come lo gestirà il mio Sli di 670 4Gb, magari è la volta buona che giustifico l'acquisto che feci del 4Gb, sempre che lo Sli venga degnamente supportato :sperem:
Possibile che a 2 giorni dal D1 non ci sia ancora nessuna review?
Se hanno messo l'embargo a recensire prima del D1 mi sa che abbiano qualcosa da nascondere...
Comunque un mio amico che l'ha preso per PS4 in un negozio che a rotto il D1 dice il gioco merita, ma si aspettava qualcosina di più, tecnicamente non regge il paragone con Infamous SS.
Lord Nasher
25-05-2014, 18:31
piccolo ot, è solo una curiosità, questo metodo funziona solo se il pc è connesso
Il programma per minare usa la potenza di calcolo della cpu e si appoggia anche alla linea internet per funzionare correttamente.
Serve davvero questo pc per i settaggi ultra e mantenere i 60 frame???
PC con processore Intel i7-3930K, 32 GB di RAM, scheda video NVIDIA GTX Titan e due hard disk SSD Corsair Neutron da 256 GB l'uno.
Un'altro pessimo porting ora avnti con far cry 4 ;)
stefano76
25-05-2014, 18:31
Possibile che a 2 giorni dal D1 non ci sia ancora nessuna review?
Se hanno messo l'embargo a recensire prima del D1 mi sa che abbiano qualcosa da nascondere...
Comunque un mio amico che l'ha preso per PS4 in un negozio che a rotto il D1 dice il gioco merita, ma si aspettava qualcosina di più, tecnicamente non regge il paragone con Infamous SS.
C'è: http://www.t4mag.com/reviews/watch-dogs-review-215/
Lord Nasher
25-05-2014, 18:43
C'è: http://www.t4mag.com/reviews/watch-dogs-review-215/
Tanto si sa già che le recensioni per questo titolo saranno tutte gonfiate....
''CONSIDER THIS A GTA 5 ON STEROIDS'' :doh:
Fantomatico
25-05-2014, 18:47
Sì bè quella frase potevano anche farne a meno... :p :D
Blasco80
25-05-2014, 18:55
Ma io me lo auguro che possa reggere il confronto con una produzione Rockstar.
E che non sia infarcito di attività secondarie del tipo: corri dietro a quello, entro il tempo limite, oppure colleziona le mille piume.
Me lo auguro che ci regali una storia che valga la pena di essere giocata, con un protagonista di cui ci si possa ricordare anche dopo anni di distanza.
Magari :)
Lord Nasher
25-05-2014, 18:58
E che non sia infarcito di attività secondarie del tipo: corri dietro a quello, entro il tempo limite, oppure colleziona le mille piume.
Me lo auguro che ci regali una storia che valga la pena di essere giocata, con un protagonista di cui ci si possa ricordare anche dopo anni di distanza.
Magari!!! ma stiamo parlando di ubisoft :p
Magari!!! ma stiamo parlando di ubisoft :p
Per lo meno loro lo hanno fatto uscire subito anche per PC, e per questo meritano rispetto. :)
Fantomatico
25-05-2014, 19:17
Idem... è la mia speranza... altrimenti non potrà essere ricordato in modo distintivo...per dire, se penso ai gta, ne ho un bellissimo ricordo con gta IV in particolare... proprio per la sua bellissima storia, drammatica e profonda, e per Nicko Bellic con un carattere ben delineato e non uno dei tanti scagnozzi presi a caso.
Per lo meno loro lo hanno fatto uscire subito anche per PC, e per questo meritano rispetto. :)
Quotone gigante che più grande non si può, per non parlare che non mi devo preoccupare di leggere i sottotitoli finchè guido, con WD basterà ascoltare :)
Lord Nasher
25-05-2014, 19:34
Il vero problema è che la gente si aspetta un gta da questo gioco...ma è solo un assassin's creed con le auto :D
Alekos Panagulis
25-05-2014, 19:36
A me basta che non ci siano i combattimenti a turno, come in Ac. È una cosa che rende quel gioco ridicolo.
Quotone gigante che più grande non si può, per non parlare che non mi devo preoccupare di leggere i sottotitoli finchè guido, con WD basterà ascoltare :)
Infatti, io raramente compro un gioco al Day1, ma in questo caso farò un'eccezione anche per far capire a Rockstare che i giochi vendono anche su PC. :p
Certo che se li fanno uscire 1 anno dopo non si possono lamentare se poi vendono poco, prima di tutto perchè ormai sarà già un gioco "vecchio", secondariamente un sacco di utenti PC hanno anche una console, percui probabilmente l'avranno già giocato li e non comprano 2 volte lo stesso gioco.
Il vero problema è che la gente si aspetta un gta da questo gioco...ma è solo un assassin's creed con le auto :D
E' quello che penso anche io, ma dopotutto se non fosse per l'estrema ripetitività dei 7 capitoli sostanzialmente tutti uguali AC non sarebbe tanto male, percui questo sarà una ventata di aria nuova.
Poi so già che in futuro dobbiamo aspettarci WD2-3-4-5-ecc fatti con lo stampino. :asd:
oddio non sono certo una onlus.
Se il titolo lo sforni per una certa piattaforma, nella fattispecie quella pc, lo fai perchè hai delle previsioni di budget a riguardo.
Lo sviluppano, lo sfornano, lo paghi e amen, è commercio, nulla di trascendentale.
è come recarsi in un supermercato, fare spesa, pagare, e ringraziarli per averti permesso di farlo.
stefano76
25-05-2014, 20:04
Io infatti neanche le leggerò. Su questo gioco ho aspettative bassissime dopo aver visto i vari video, ma prima di giudicare aspetto di provarlo o quantomeno che esca per farsi un'idea più precisa dei commenti.
Diciamo che dopo aver visto le prestazioni su una GTX660, che non è una scheda proprio da buttare via, scendere a 5 fps con i dettagli al massimo, mi sono un bel po' cadute le palle. Se devono far uscire giochi su tutte le piattaforme ottimizzandoli con i piedi e costringendo mezza utenza a fare un upgrade, allora cento volte meglio la politica di Rockstar, senza contare che da ciò che vedo GTA V pare proprio su un altro pianeta.
Ma...Sono ancora fiducioso, attendiamo.
Chubecca
25-05-2014, 20:09
Scordatelo. Niente potra' mai superare GTA, se non GTA stesso. L'ironia, le trovate, i colpi di classe, le possibilita' messe a disposizione del giocatore, l'area di gioco, le missioni secondarie e le sfide, la trama, i dialoghi....
Basta pensare che GTA 5 ha alcune missioni che si svolgono in un battiscafo in fondo all'oceano, WD al massimo da quello che ho visto potrai farti un giro in barca. Spero che Ubisoft abbia puntato su altro che non sul confrontarsi con il boss, perche' in questo caso si e' gia' suicidata.
Ziosilvio
25-05-2014, 20:14
Decisamente meglio evitare.
Non credo sia proprio la stessa cosa, The Witcher 2 in 1080p con "Uber Samping" attivato ha un'aspetto decisamente migliore rispetto al 2180p downsamplato...
Mentre la pesantezza è praticamente la stessa.
Chubecca
25-05-2014, 20:47
Non credo sia proprio la stessa cosa, The Witcher 2 in 1080p con "Uber Samping" attivato ha un'aspetto decisamente migliore rispetto al 2180p downsamplato...
Questo perche' l'ubersampling di TW2 e' sostanzialmente l'equivalente di uno sgssaa che oltre che essere un ssaa, smussa anche i contorni rendendo l'immagine piu' levigata e priva di scalettature.
Scordatelo. Niente potra' mai superare GTA, se non GTA stesso. L'ironia, le trovate, i colpi di classe, le possibilita' messe a disposizione del giocatore, l'area di gioco, le missioni secondarie e le sfide, la trama, i dialoghi....
Basta pensare che GTA 5 ha alcune missioni che si svolgono in un battiscafo in fondo all'oceano, WD al massimo da quello che ho visto potrai farti un giro in barca. Spero che Ubisoft abbia puntato su altro che non sul confrontarsi con il boss, perche' in questo caso si e' gia' suicidata.
Sì, spero vivamente che Watch Dogs non c'entri nulla con GTA... anche perché, non c'entra nulla. In comune hanno ambientazione cittadina free-roaming, veicoli, terza persona... più o meno è la differenza che c'è tra Wolfenstein e Human Revolution.
Poi che GTA5 sia un buon gioco, può anche essere, io ho provato con tutte le forze a finire GTAIII, San Andreas e IV, non ci sono mai riuscito...
Chubecca
25-05-2014, 21:00
Sì, spero vivamente che Watch Dogs non c'entri nulla con GTA... anche perché, non c'entra nulla. In comune hanno ambientazione cittadina free-roaming, veicoli, terza persona... più o meno è la differenza che c'è tra Wolfenstein e Human Revolution.
Poi che GTA5 sia un buon gioco, può anche essere, io ho provato con tutte le forze a finire GTAIII, San Andreas e IV, non ci sono mai riuscito...
Posso essere d'accordo con te ma guardando i video troppe cose lo ricordano o sono scimmiottate dal gioco Rockstar, fino al punto di non capire dove effettivamente vuole andare a parare Ubisoft con il suo WD e se l'idea di togliere una parte di clientela dalla torta di GTA era sin dalla partenza, una delle prerogative della sh canadese.
Finito di prescaricare il gioco, la voglia di cercare una "cura" per poterlo già giocare stasera è alta, ma non vorrei beccarmi il bitvirus. :asd:
Per me GTA5 è stata la più grande esperienza videoludica nei miei 41 anni di vita. :ave:
Ma mi sono piaciuti tutti i GTA, nonostante sia uno che gioca principalmente a giochi di ruolo e strategici.
Posso essere d'accordo con te ma guardando i video troppe cose lo ricordano o sono scimmiottate dal gioco Rockstar, fino al punto di non capire dove effettivamente vuole andare a parare Ubisoft con il suo WD e se l'idea di togliere una parte di clientela dalla torta di GTA era sin dalla partenza, una delle prerogative della sh canadese.
Non vedo perchè debba togliere una parte di clientela dalla torta di GTA, dato su console GTA5 è già uscito da tempo, e chi martedì comprerà WD lo avrà già finito da tempo.
Mentre a togliersi la clientela PC Rockstar ci ha pensato da sola.
appleroof
25-05-2014, 21:11
Vero, non è proprio la stessa cosa, parlavo per brevità perchè cmq il risultato è quasi identico in termini di riduzione dell'aliasing...un downsampling a 1440p su monitor fullhd può essere paragonato ad un ssaa 2x e così via...se è presente un'opzione ssaa supportata dal gioco è cmq meglio per la IQ del downsampling secondo me, parliamo di poca differenza però a costo prestazionale spesso più elevato per l'ssaa: l'ho visto su metro LL dove però a memoria il minimo del ssaa era 4x per cui molto pesante più del downsampling ed in effetti le differenze sono più percettibili da "fissati" come me :D
Io finora usavo molto spesso il downsampling 1440p in combinazione con fxaa e/o smaa e avevo risultati davvero ottimi (mai come l'sgssaa ricordato cmq) a costo prestazionale relativamente contenuto , adesso con il monitor nativo 1440p devo vedere man mano che lo userò
WD mi sembra decisamente diverso da GTA... è un misto dei precedenti giochi Ubisoft, un Assassin's Creed ambientato in età moderna, dove le cavalcature sono auto, senza che Aiden sia agile quanto Desmond... e proprio perché non è così agile che mutua da Sam Fisher la fase di shooting, combattimento corpo a corpo, coperture e stealth. E in cima a tutte questo, ci sta l'elemento più importante, e cioè la Città, che è la vera protagonista del gioco, e che è la vera "arma" al servizio di Aiden Pierce... un po' come "The Machine" per John, Harold, Shaw e Root in Person of Interest (da cui WD mutua moltissimo).
Per me GTA5 è stata la più grande esperienza videoludica nei miei 41 anni di vita. :ave:
Ma mi sono piaciuti tutti i GTA, nonostante sia uno che gioca principalmente a giochi di ruolo e strategici.
Aspetterò allora che me lo regalino nei Games with Gold o che vada in forte sconto, e lo proverò... anche se finora mi hanno notevolmente delusio i GTA, troppo poche opportunità di gameplay rispetto al guida/spara... che è poi quello che spero non sia WD.
Chubecca
25-05-2014, 21:41
Finito di prescaricare il gioco, la voglia di cercare una "cura" per poterlo già giocare stasera è alta, ma non vorrei beccarmi il bitvirus. :asd:
Mi dici come hai fatto a prescaricarlo?
Io l'ho comprato ma ancora non e' apparso su Uplay..come mai? :muro:
Chubecca
25-05-2014, 21:43
Mentre a togliersi la clientela PC Rockstar ci ha pensato da sola.
Aspetta che lo annunciano, poi vediamo se l'ha davvero persa :asd:
Sto vedendo i vari video tra i preset ultra/low, aa e illuminazione a parte e qualche ombra,sinceramente non mi sembra un gran bel vedere come mi aspettavo. Ho avuto solo io quest'impressione o qualcuno ha avuto le stesse impressioni?
fraussantin
25-05-2014, 21:57
WD mi sembra decisamente diverso da GTA... è un misto dei precedenti giochi Ubisoft, un Assassin's Creed ambientato in età moderna, dove le cavalcature sono auto, senza che Aiden sia agile quanto Desmond... e proprio perché non è così agile che mutua da Sam Fisher la fase di shooting, combattimento corpo a corpo, coperture e stealth. E in cima a tutte questo, ci sta l'elemento più importante, e cioè la Città, che è la vera protagonista del gioco, e che è la vera "arma" al servizio di Aiden Pierce... un po' come "The Machine" per John, Harold, Shaw e Root in Person of Interest (da cui WD mutua moltissimo).
Aspetterò allora che me lo regalino nei Games with Gold o che vada in forte sconto, e lo proverò... anche se finora mi hanno notevolmente delusio i GTA, troppo poche opportunità di gameplay rispetto al guida/spara... che è poi quello che spero non sia WD.
I gta (ma un po tutti i titoli rockstar)sono mediocri in molti campi , sono secoli che lo sostengo ,ma evidentemente sono il solo.
Per carità alcuni come rdr o gta san andreas sono belli , ma peccano in troppi campi per essere considerati capolavori.
Mi dici come hai fatto a prescaricarlo?
Io l'ho comprato ma ancora non e' apparso su Uplay..come mai? :muro:
Ho inserito la CD-Key su Uplay e me l'ha scaricato, ma ovviamente non me lo lascia ancora avviare, queste 25 ore saranno interminabili. :cry:
I gta (ma un po tutti i titoli rockstar)sono mediocri in molti campi , sono secoli che lo sostengo ,ma evidentemente sono il solo.
Per carità alcuni come rdr o gta san andreas sono belli , ma peccano in troppi campi per essere considerati capolavori.
Quali sarebbero per te i capolavori?
Ovviamente deve piacere il genere, io che odio gli sparatutto corridoiosi ad esempio non sono riuscito a reggere Bioshock più di 10 minuti, nonostante da molti sia considerato un capolavoro.
Ed anche i "capolavori" Naughy Dog come gli Uncharted o TLAD, io li ho trovati di una noia mortale...
Mentre invece i GTA mi hanno tutti divertito, sopratutto SA e GTA5 che rimangono i miei preferiti, quando ci giocavo mi diverto a tal punto che avrei voluto che non finissero mai. :ave:
Con SA ci ho giocato tantissimo anche una volta finito, anche solo per il gusto di farmi un giro in moto per le strade di los santos, con e lo farei anche con GTA5 fosse uscito per PC.
GTA5 l'ho mollato apposta una volta completata la storia prima di diventarne "saturo" per poi poterlo rigiocare anche su PC. :sperem:
Invece TLAD non vedevo l'ora di finirlo per togliermelo dalle OO. :asd:
Chubecca
25-05-2014, 22:18
Ho inserito la CD-Key su Uplay e me l'ha scaricato, ma ovviamente non me lo lascia ancora avviare, queste 25 ore saranno interminabili. :cry:
A me la chiave ancora non l'hanno mandata...e' normale?
Ho riscattato WD tramite il coupon che avevo con Nvidia giusto l'altroieri e infatti me lo da' come ordinato. Pero' di chiavi non se ne sono viste.
Ho riscattato WD tramite il coupon che avevo con Nvidia giusto l'altroieri e infatti me lo da' come ordinato. Pero' di chiavi non se ne sono viste.
Io l'avevo preordinato un paio di settimane su uno dei tanti keystore online (e son stato lungimirante dato che oggi costa 10€ in più :D ), la chiave mi è arrivata oggi, riscattata e scaricato senza problemi.
Sul sito c'era specificato che me l'avrebbero mandata il 26, ma evidentemente hanno anticipato di qualche ora. :)
Anche io non esulto per GTA, non sono mai riuscito a finirne uno, mi stufano sempre prima. Aldilà di quello mi estraneo dal confrontare GTA con WD, non mi interessano particolarmente questi confronti, mi interessa il gioco in sè, se mi diverte e mi stimola ad arrivare fino alla fine per me è un ottimo gioco.
Anche io ho avuto il gioco tramite il coupon di Nvidia, ma dobbiamo aspettare, la procedura nostra è differente dal riscatto di una chiave, a noi è stato messo in libreria come se lo avessimo preordinato da uplay stesso in download digitale, per cui prima della data d'uscita non compare, è normale. Vedrai che alle 0:01 di martedì lo trovi e lo potrai scaricare. Certo sarebbe comodo poterlo scaricare prima per avercelo pronto il giorno stesso, ma pazienza, si aspetterà qualche ora in più.
Anche io non esulto per GTA, non sono mai riuscito a finirne uno, mi stufano sempre prima. Aldilà di quello mi estraneo dal confrontare GTA con WD, non mi interessano particolarmente questi confronti, mi interessa il gioco in sè, se mi diverte e mi stimola ad arrivare fino alla fine per me è un ottimo gioco.
Quoto, sta usanza di paragonare tutti i Free Roaming a GTA (e tutti i MMORPG a WOW) mi ha un po spaccato le OO, un come se paragonassimo tutti gli FPS a Wolvestain. :doh:
Cinque screen presi da Neogaf:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=113409370&postcount=1122
L'acqua è qualcosa di mai visto prima!
wolverine
25-05-2014, 23:11
Io l'avevo preordinato un paio di settimane su uno dei tanti keystore online (e son stato lungimirante dato che oggi costa 10€ in più :D ), la chiave mi è arrivata oggi, riscattata e scaricato senza problemi.
Sul sito c'era specificato che me l'avrebbero mandata il 26, ma evidentemente hanno anticipato di qualche ora. :)
Curioso il fatto del preload su ubi, mentre su steam nisba. :mbe:
Quali sarebbero per te i capolavori?
Ovviamente deve piacere il genere, io che odio gli sparatutto corridoiosi ad esempio non sono riuscito a reggere Bioshock più di 10 minuti, nonostante da molti sia considerato un capolavoro.
Ed anche i "capolavori" Naughy Dog come gli Uncharted o TLAD, io li ho trovati di una noia mortale...
Mentre invece i GTA mi hanno tutti divertito, sopratutto SA e GTA5 che rimangono i miei preferiti, quando ci giocavo mi diverto a tal punto che avrei voluto che non finissero mai. :ave:
Con SA ci ho giocato tantissimo anche una volta finito, anche solo per il gusto di farmi un giro in moto per le strade di los santos, con e lo farei anche con GTA5 fosse uscito per PC.
GTA5 l'ho mollato apposta una volta completata la storia prima di diventarne "saturo" per poi poterlo rigiocare anche su PC. :sperem:
Invece TLAD non vedevo l'ora di finirlo per togliermelo dalle OO. :asd:
TLAD che è?
Chubecca
26-05-2014, 00:04
TLAD che è?
Che sia il seguito di The Last Of Us? :asd:
Che sia il seguito di The Last Of Us? :asd:
Intendevo TLOU in effetti, mi sono confuso con The Lost and Damned (DLC di GTA4 :asd:)
Intendevo TLOU in effetti, mi sono confuso con The Lost and Damned (DLC di GTA4 :asd:)
Forse è giunto il momento di accantonare per un po' GTA :asd:
Vedremo se avrà anche un moto ondoso stupefacente come quello di GTA5.
Forse è giunto il momento di accantonare per un po' GTA :asd:
Praticamente impossibile. :asd:
alex87alex
26-05-2014, 01:47
Sarà che non godo di un pc high-end, ma a me questo watch dogs sembra la copia fatta male di gta. Non mi ha entusiasmato nelle meccaniche di gioco; della parte grafica non posso dire niente perchè ho dovuto settare tutto al minimo (ma cmq gira anche su un dual core, con un pò di fatica).
Magari se lo rigioco su una piattaforma più prestante metto in secondo piano la frustrazione di un action troppo ragionato e mi godo il panorama :D
Va bè, an out of line opinion :asd:
signor_miyagi
26-05-2014, 07:42
Magari se lo rigioco su una piattaforma più prestante metto in secondo piano la frustrazione di un action troppo ragionato e mi godo il panorama :D
questa mi mancava. che ubisoft abbia davvero fatto un gioco come si deve?
Chubecca
26-05-2014, 08:40
Quando parlavo di GTA dicevo appunto ste cose qui:
https://www.youtube.com/watch?v=JGRsrFdwb2c&feature=youtu.be
:rolleyes:
Lord Nasher
26-05-2014, 08:50
Esatto pensa che gta è del 2008 :D
sertopica
26-05-2014, 08:56
D'accordo su tutto tranne che sull'acqua. Quella di WD è molto meglio, in GTA IV sembra gelatina. :D
Comunque R* ha un motore fisico di tutto rispetto ed una esperienza nel settore sconfinatamente superiore, non mi sono mai aspettato un'alternativa a GTA sinceramente.
Va bene che non bisogna fare confronti e pazienza per alcune cose ma almeno le ombre per i fari le potevano mettere, alcune cose fanno pena veramente. :rolleyes:
A sconto anche questo e passa la paura. :D
GTA IV è nettamente meglio, non c'è partita. C'è una cura dei dettagli maniacale, cosa che non si può dire per Watch Dogs. Cioè, spari in terra o in acqua e non c'è alcuna interazione. Roba di 15 anni fa. Urti con l'auto un muretto è non si forma manco una crepa, un graffio, nulla di nulla. Sali i gradini di una scalinata e sembra di salire su una strada, nessun sobbalzo. Le auto non si deformano, uccidi i passanti con un solo colpo di pistola, vai a piedi contro un passante e questo non si smuove di una virgola, non viene destabilizzato come accade per esempio in GTA o AC...
A me sembra che Ubisoft abbia ancora mooolta strada da fare nel campo dei free roaming per poter competere con GTA :O
sickofitall
26-05-2014, 09:02
questa mi ha fatto ribaltare :sbonk:
http://i.imgur.com/Ch3vOM5.jpg
GTA IV è nettamente meglio, non c'è partita. C'è una cura dei dettagli maniacale, cosa che non si può dire per Watch Dogs. Cioè, spari in terra o in acqua e non c'è alcuna interazione. Roba di 15 anni fa. Urti con l'auto un muretto è non si forma manco una crepa, un graffio, nulla di nulla. Sali i gradini di una scalinata e sembra di salire su una strada, nessun sobbalzo. Le auto non si deformano, uccidi i passanti con un solo colpo di pistola, vai a piedi contro un passante e questo non si smuove di una virgola, non viene destabilizzato come accade per esempio in GTA o AC...
A me sembra che Ubisoft abbia ancora mooolta strada da fare nel campo dei free roaming per poter competere con GTA :O
Al di là che son considerazioni prettamente tecniche, ma GTA ha da fare pià strada di quella che c'è da qui alla Luna per arrivare dietro al primo Gothic, per quanto riguarda i free-roaming....
non capisco perchè paragoniate wd a gta, sono due giochi totalmente differenti, che prendono solo spunto dal prodotto rockstar, si vede lontano un miglio che wd è un ac con le auto
masteryuri
26-05-2014, 09:07
Secondo la vostra esperienza, a che ora sarà disponibile per il download? :fagiano:
non capisco perchè paragoniate wd a gta, sono due giochi totalmente differenti, che prendono solo spunto dal prodotto rockstar, si vede lontano un miglio che wd è un ac con le auto
Questo non l'ho capito nemmeno io... e ho anche scritto le differenze, giustificandole, e spiegando bene il perché non andrebbero paragonati... non è fregato a nessuno, son tornati a parlare di acqua, manco fosse un simulatore di sommergibili :asd:
Beh Far Cry 2 come interazione ambientale non era affatto male. Veramente curato sotto quell'aspetto, con FC3 hanno fatto lo stesso giochetto di WD ovvero hanno castrato in maniera paurosa il motore fisico.
Se su FC2 si mettesse l'acqua di WD e qualche altra chicca moderna sarebbe da sbavo.
Ho paura purtroppo che anche FC4 faccia la stessa fine. Rimane come speranza il vedere cosa succederà in ambito PC con giochi solo nextgen.
Lo so l'ho già detto ma ci tenevo a ribadirlo.
Al di là che son considerazioni prettamente tecniche, ma GTA ha da fare pià strada di quella che c'è da qui alla Luna per arrivare dietro al primo Gothic, per quanto riguarda i free-roaming....
Ok, ma il primo Gothic in quanti l'hanno giocato? GTA è un punto di riferimento "universale" e poi l'ambientazione è simile a Watch Dogs per cui il paragone ci sta tutto.
Ok, ma il primo Gothic in quanti l'hanno giocato? GTA è un punto di riferimento "universale" e poi l'ambientazione è simile a Watch Dogs per cui il paragone ci sta tutto.
ma come ambientazione cosa intendi il girare libero in città, quello lo trovi anche in slepping dogs , o saint rows o i vari driver, oltre a quello non vedo altre somiglianze
Ma perché ha avuto successo il "cazzeggio", che non dico sia un male, a questo punto... Shenmue 2 sulla prima Xbox è superiore sotto quasi tutti i punti di vista a GTA (il 5 non so), come rappresentazione di una città "viva" e free-roaming.
Chubecca
26-05-2014, 09:19
Parere tuo del tutto non condivisibile...perche' Gothic poi?
Questo non l'ho capito nemmeno io... e ho anche scritto le differenze, giustificandole, e spiegando bene il perché non andrebbero paragonati... non è fregato a nessuno, son tornati a parlare di acqua, manco fosse un simulatore di sommergibili :asd:
Si ok ma il realismo e' il realismo. Se vuoi fare un gioco ambientato in citta', con pedoni, auto e quant'altro certe cose non si possono ignorare, altrimenti ti dai la zappa sui piedi.
Questo al di la' del gioco in se.
Parere tuo del tutto non condivisibile...perche' Gothic poi?
Perché come free-roaming è infinitamente superiore, per tutti i motivi per cui GTA (ripeto, il 5 non so) è invece assimilabile a Minecraft come free-roaming...
Lord Nasher
26-05-2014, 09:25
Giusto per ricordare
http://www.coplanet.it/wp-content/uploads/2013/09/watch-dogs-img.jpg
foxifoxi
26-05-2014, 09:26
Ho la vaga impressione che questo titolo a molti. me compreso, (il mio non lo farà neppure avviare...) farà escalamre: ma il mio pc ce la farà a farlo girare...:asd:????
Da quello che sl legge in giro...sembra che susciti le stesse sensazioni lette all'epoca di crysis uno....titolo che mi sono goduto l'anno scorso:asd:..assieme a tutto il resto.
Cmq poi oggettivamente la trama non è che sia tutto sto granchè..a mio parere sarà il solito modo di far soldi da parte di Ubisoft e finirà come per ac (ma li almeno ci sono i paesaggi e i richiami a fatti storici..), uno o anche due all'anno:D
sickofitall
26-05-2014, 09:28
Ho la vaga impressione che questo titolo a molti. me compreso, (il mio non lo farà neppure avviare...) farà escalamre: ma il mio pc ce la farà a farlo girare...:asd:????
Da quello che sl legge in giro...sembra che susciti le stesse sensazioni lette all'epoca di crysis uno....titolo che mi sono goduto l'anno scorso:asd:..assieme a tutto il resto.
Cmq poi oggettivamente la trama non è che sia tutto sto granchè..a mio parere sarà il solito modo di far soldi da parte di Ubisoft e finirà come per ac (ma li almeno ci sono i paesaggi e i richiami a fatti storici..), uno o anche due all'anno:D
Almeno crysis era (ed è ancora oggi) un titolo di rilievo, mentre wd sembra avere parecchie lacune già prima di uscire
l'avranno presa da silenthunter (sempre ubi)
ma come ambientazione cosa intendi il girare libero in città, quello lo trovi anche in slepping dogs , o saint rows o i vari driver, oltre a quello non vedo altre somiglianze
Appunto. Quelli che hai citato sono tutti cloni di GTA (eccetto forse Driver), anche se ognuno con le proprio peculiarità.
Giusto per ricordare
Bravo. E' stata la Ubisoft a buttarsi per prima nel campo di GTA, per cui ora in confronto è inevitabile :D
Almeno crysis era (ed è ancora oggi) un titolo di rilievo, mentre wd sembra avere parecchie lacune già prima di uscire
aggiungo che crysis nno aveva nulla a che vedere con le console, aveva una grafica innovativa, e se non si eccedeva girava bene.
Ha anticipato di 7 anni quello che è il livello grafico mediamente presente oggi, ma girava su 2 core, 2 gb di ram, ed io all'epoca con una 8800GT lo giocai tutto su alto senza filtri.
Scusate se è poco.
visto che stiamo parlando di gta ecco un video che paragona i due titoli
https://www.youtube.com/watch?v=JGRsrFdwb2c#t=181
foxifoxi
26-05-2014, 09:58
aggiungo che crysis nno aveva nulla a che vedere con le console, aveva una grafica innovativa, e se non si eccedeva girava bene.
Ha anticipato di 7 anni quello che è il livello grafico mediamente presente oggi, ma girava su 2 core, 2 gb di ram, ed io all'epoca con una 8800GT lo giocai tutto su alto senza filtri.
Scusate se è poco.
Non è assolutamente poco, anzi dice tutto;)
Scusate se è poco.
Crysis su ultra già al terzo livello non mantiene i 60 fps con il pc in firma, che è n volte più potente del top dell'epoca.
Anche io quando uscì lo giocai su alto con una 8800 GTS ma, per l'appunto, senza filtri ed in 1280x1024, e non girava bene. Era giocabile solo per via del motion blur.
sergettoz
26-05-2014, 10:02
Scusate se è poco.
Io aggiungo che giocai la demo a medio con lo stesso sistema con cui maxai far cry-doom3-half life2( xp1800+—6800gt-1gb ram) e girava bene! Peccato per i continui blocchi dovuti all'unico gb di ram... Altra storia, altri tempi...
Crysis su ultra già al terzo livello non mantiene i 60 fps con il pc in firma, che è n volte più potente del top dell'epoca.
Anche io quando uscì lo giocai su alto con una 8800 GTS ma, per l'appunto, senza filtri ed in 1280x1024, e non girava bene. Era giocabile solo per via del motion blur.
io con la conf in signa ed una 8800GT lo giocai su alto a 1680 senza alcun problema, e girava senza la minima esitazione.
Certo non si avevano i 60 fps, ma almeno non c'erano cali bruschi, risorse sfruttate in modo bizzarro o altre porcate tipiche del momento.
La conf che hai in signa non fa fede.
Parliamo di un gioco capace di sfruttare solo un dual ed un quantitativo di ram molto inferiore di quello mediamente disponibile oggi.
Quanto alla vga, è passato così tanto tempo che manca anche un'ottimizzazione driver allineata al titolo.
Del resto, su alto il gioco esprimeva già oltre l'80% del potenziale, e per l'hardware con cui si poteva settare quel tipo di impostazione, è una vittoria senza limiti rispetto al livello tecnico attuale, mediamente allineato a quello di 7 anni fa di cui stiamo parlando, ma con un'allocazione di risorse hardware sempre + irregolare e discutibile.
sergettoz
26-05-2014, 10:19
E aggiungo che era un gioco giocabilissimo con frames bassi, i 30 fps più fluidi mai visti
E aggiungo che era un gioco giocabilissimo con frames bassi, i 30 fps più fluidi mai visti
quoto
Lord Nasher
26-05-2014, 10:35
Il prossimo gioco con downgrade epocale a cui si assisterà sarà the division :rolleyes:
sickofitall
26-05-2014, 10:39
Il prossimo gioco con downgrade epocale a cui si assisterà sarà the division :rolleyes:
vedremo, perchè non è prevista l'uscita per x360 e ps3, questo cambierà le carte in tavola credo
Lord Nasher
26-05-2014, 10:43
vedremo, perchè non è prevista l'uscita per x360 e ps3, questo cambierà le carte in tavola credo
Tu credi che le nuove console riescono a gestire tutto quel popò di roba :sofico:
sickofitall
26-05-2014, 10:48
Tu credi che le nuove console riescono a gestire tutto quel popò di roba :sofico:
si, perchè finalmente il titolo verrà sviluppato per un hardware simil-pc e non per un 3core ibm +esram +x1800 o cell +7spe + 7800gtx
La differenza nei filmati è lampante, prova a guardarti quello di batman oppure il teaser di ac unity ;)
I giochi di oggi sono progettati per girare sulla piattaforma più lenta e quella che frutta più $$$, ps3 e x360 hanno una base installata molto superiore rispetto a tutto il resto, per cui gli editori ancora per qualche tempo punteranno verso quella strada
non dimentichiamo anche the witcher 3
sicuramente no, però essendoci meno architetture coinvolte, forse si avrà la possibilità di programmare in modo + decente.
UScendo di scena le console old gen si dovrebbe poter sviluppare solo per hardware di derivazione desktop, il che dovrebbe essere un netto vantaggio.
Se anche con titoli only pc/new gen, si riscontrano i soliti problemi, vuol dire che ne avremo ancora per molto...
si, perchè finalmente il titolo verrà sviluppato per un hardware simil-pc e non per un 3core ibm +esram +x1800 o cell +7spe + 7800gtx
La differenza nei filmati è lampante, prova a guardarti quello di batman oppure il teaser di ac unity ;)
quoto
sickofitall
26-05-2014, 10:55
non dimentichiamo anche the witcher 3
hai ragione, tw3 non uscirà per le vecchie console :read:
infatti dai trailer sembra notevole
visto che stiamo parlando di gta ecco un video che paragona i due titoli
https://www.youtube.com/watch?v=JGRsrFdwb2c#t=181
Il confronto della scena dell'idrante è imbarazzante...
GTA 4 è un gioco del 2008, se poi prendiamo in considerazione i requisiti della versione PC, vabbè :rolleyes:
sicuramente no, però essendoci meno architetture coinvolte, forse si avrà la possibilità di programmare in modo + decente.
UScendo di scena le console old gen si dovrebbe poter sviluppare solo per hardware di derivazione desktop, il che dovrebbe essere un netto vantaggio.
Se anche con titoli only pc/new gen, si riscontrano i soliti problemi, vuol dire che ne avremo ancora per molto...
più che altro se continua con il solito andazzo, significa che non gli interessa fare l'ottimizzazione per pc, per loro è più remunerativo far uscire il gioco e poi fare un tot di patch per coprire le mancanze dovuto alla non ottimizzazione
sergettoz
26-05-2014, 11:19
Il confronto della scena dell'idrante è imbarazzante...
GTA 4 è un gioco del 2008, se poi prendiamo in considerazione i requisiti della versione PC, vabbè :rolleyes:
Vogliamo parlare della gestione delle ombre a inizio video?
Lord Nasher
26-05-2014, 11:22
Io come molti di voi ho comprato watch dogs e sono deluso dopo tutte le affermazioni da parte di ubisoft che non sono state mantenute... per non partlare dei requisiti per farlo girare e della sua mancata ottimizzazione
Chubecca
26-05-2014, 11:23
E quello e' solo Gta4...io ho visto e giocato a GTA5 su console e credo che su PC sarebbe una gioia per i 5 sensi. Speriamo solo che lo facciano e annuncino a breve.
più che altro se continua con il solito andazzo, significa che non gli interessa fare l'ottimizzazione per pc, per loro è più remunerativo far uscire il gioco e poi fare un tot di patch per coprire le mancanze dovuto alla non ottimizzazione
certo.
La speranza è che 1 sviluppo orientato a piattaforme di derivazione desktop possa aiutare.
L'unico ostacolo che vedo invece difficile da sormontare, è il ritorno ad una scalabilità vecchio stile, con un setting dettagli articolato e con reale influenza e sulla resa visiva, e sulle risorse hardware allocate.
Qui la vedo dura, perchè realizzare un motore univoco per pc e new gen è fattibile in termini di ottimizzazione, ma l'implementazione di un setting scalare è altro, e richiede un impegno supplementare che imho difficilmente qualche sh vorrà assumersi.
Vogliamo parlare della gestione delle ombre a inizio video?
Esatto, che poi a parole loro doveva essere "the true next generation"
:doh:
Raga, uplay ha appena finito di scaricare il game (originale)
Nonstante il lancio del gico è previsto per domani, riesco comque a giocarci tranquillamente per mezzo della piattaforma uplay. :D
sickofitall
26-05-2014, 11:29
Raga, uplay ha appena finito di scaricare il game (originale)
Nonstante il lancio del gico è previsto per domani, riesco comque a giocarci tranquillamente per mezzo della piattaforma uplay. :D
proxy?
Blasco80
26-05-2014, 11:34
Ma per le recensioni c'è l'embargo a domani? :stordita:
Lord Nasher
26-05-2014, 11:34
Conferma la mia tesi con una GeForce GTX 780Ti 6GB gli fps scendono a 13 :rolleyes:
proxy?
no alcun proxy, linea con dinirizzamento ed ip italiano, e aggiungo ond'evitar ecommenti fuori regolamento gioco ORIGINALE
Blasco80
26-05-2014, 11:37
no alcun proxy, linea con dinirizzamento ed ip italiano, e aggiungo ond'evitar ecommenti fuori regolamento gioco ORIGINALE
Quindi su Uplay è giocabile da adesso?
Beh, chi ha acquistato il gioco provi e ci faccia sapere ;)
sergettoz
26-05-2014, 11:38
Conferma la mia tesi con una GeForce GTX 780Ti 6GB gli fps scendono a 13 :rolleyes:
:eek::eek::eek:
In che frangente? Con quali impostazioni?
Lord Nasher
26-05-2014, 11:42
Quando si guida ad alte velocità per il resto tutto ok su ultra
Sì dai, ma scherziamo?! Bisogna comprarsi una Titan da 3000$ per far girare sto gioco?!
Quindi su Uplay è giocabile da adesso?
Beh, chi ha acquistato il gioco provi e ci faccia sapere ;)
Si si, appena iniziato a vedere e giocare al prologo ;)
Lord Nasher
26-05-2014, 11:48
Si si, appena iniziato a vedere e giocare al prologo ;)
Facci sapere se anche tu hai problemi :D
Chubecca
26-05-2014, 11:49
Sì dai, ma scherziamo?! Bisogna comprarsi una Titan da 3000$ per far girare sto gioco?!
Sono le texture su ultra che causano problemi poiche' si succhiano tutta la Vram della GPU. 3Gb ad oggi non bastano per mandare Watch Dogs con queste texture, ragion per cui o si aspetta un fix oppure si gioca con texture su High. Il resto delle opzioni non e' un problema.
Facci sapere se anche tu hai problemi :D
Perche' non dovrebbe...mica e' miracolato! :asd:
Se leggi ha una 5870, quindi non credo proprio che potra' spingere l'engine al massimo. Gia' e tanto se gli parte visto i presupposti.
sertopica
26-05-2014, 11:51
Per giocare da subito basta inserire la modalità offline (presumo da uplay) ed il gioco è tranquillamente attivabile, così ho letto.
Se leggi ha una 5870, quindi non credo proprio che potra' spingere l'engine al massimo. Gia' e tanto se gli parte visto i presupposti.
Bhe miracolato no, però seppur giocando a dettagli medi (settati in automatico dal gioco) non mi pare di aver grosse difficoltà di frame e fps
Per giocare da subito basta inserire la modalità offline (presumo da uplay) ed il gioco è tranquillamente attivabile, così ho letto.
E dove la trovo questa modalità offline, io non ho impostato un bel niente
Non vorrei che in seguito impostandola online perdo i salvataggi
Sono le texture su ultra che causano problemi poiche' si succhiano tutta la Vram della GPU. 3Gb ad oggi non bastano per mandare Watch Dogs con queste texture, ragion per cui o si aspetta un fix oppure si gioca con texture su High. Il resto delle opzioni non e' un problema.
quindi a questo punto non bastano neppure 6 gb? :p
Hai detto tutto, non mi sembra che cmq non stiamo parlando di fotorealismo
sertopica
26-05-2014, 11:59
E dove la trovo questa modalità offline, io non ho impostato un bel niente
Non vorrei che in seguito impostandola online perdo i salvataggi
Non credo che tu perda i salvataggi, comunque se non ricordo male dovresti cliccare col destro sul gioco nella libreria uplay e ci dovrebb essere un comando per giocare offline, o forse c'è proprio nel pannello principale una volta che hai cliccato sul gioco in vetrina.
Non credo che tu perda i salvataggi, comunque se non ricordo male dovresti cliccare col destro sul gioco nella libreria uplay e ci dovrebb essere un comando per giocare offline, o forse c'è proprio nel pannello principale una volta che hai cliccato sul gioco in vetrina.
Ok, visto in alto a dx c'è una rotellina che permette in un menu a cascata di andare offline, onestamente rimango online visto che sempre e comunque il game parte tranquillamente permettendomi di giocare :p
Chubecca
26-05-2014, 12:19
Bhe miracolato no, però seppur giocando a dettagli medi (settati in automatico dal gioco) non mi pare di aver grosse difficoltà di frame e fps
Dipende da quello che intendi per grosse difficolta'. Che frame rate hai?
quindi a questo punto non bastano neppure 6 gb? :p
Sinceramente non ho letto di nessuno con una gpu da 6Gb. Io di certo non ce l'ho :D
damerin0
26-05-2014, 12:22
ragazzi provato io con il mio sistema,singolo monitor 1440p visto che il surround non è supportato..tutto ad ultra tiene i 60 frame,ma è presente molto stuttering,continui scattini..speriamo in una patch..ah,con txaa 4x tutto ad ultra mi occupa 5500gb di vram
ragazzi provato io con il mio sistema,singolo monitor 1440p visto che il surround non è supportato..tutto ad ultra tiene i 60 frame,ma è presente molto stuttering,continui scattini..speriamo in una patch..ah,con txaa 4x tutto ad ultra mi occupa 5500gb di vram
a me questi post fanno ridere, comunque grazie per l'info
damerin0
26-05-2014, 12:29
cosa ti fà ridere??così rido pure io
no vabbè lasciamo perdere onde evitare flame, stavo soltanto vedendo il tuo sistema e mi ha fatto ridere la tua affermazione. E' come se io dicessi con il mio sistema pacman gira bene...grazie al cavolo! 3 Titan!!!! Poi senti parlare di struttering e lì mi metto a piangere ahahaha
fa sorridere, nel senso buono del termine ovviamente, che un motore del genere si permetta anche il lusso di stutterare con hardware come il tuo.
Senza considerare che per permettersi di zoppicare con certo hardware, un gioco dovrebbe avere un impatto grafico di gran lunga superiore rispetto a quanto offerto da questo wd.
sergettoz
26-05-2014, 12:38
Forse perché leggere di stuttering in una configurazione del genere è per molti comico (sto col cel e non vedo la tua firma, ma a leggere l'occupazione vram hai almeno una titan)... A me personalmente il tuo post fa francamente piangere...
questo video mi sembra uno dei più indicativi per riassumere il discorso grafica:
https://www.youtube.com/watch?v=Z3urbXBU6kg
MrBrillio
26-05-2014, 12:40
Cioè col 3 way di Titan 60 fps con singolo 1440p?
Mi vien voglia di comprarmi una console...a sto punto anche con la mia 290x chissà come girerà...
fa sorridere, nel senso buono del termine ovviamente, che un motore del genere si permetta anche il lusso di stutterare con hardware come il tuo.
Senza considerare che per permettersi di zoppicare con certo hardware, un gioco dovrebbe avere un impatto grafico di gran lunga superiore rispetto a quanto offerto da questo wd.
esatto Lino, comunque trovi sempre qualcuno che ti aggredisce, incredibile oh
sergettoz
26-05-2014, 12:44
Datemi un motivo per non prenderlo per ps4 vi prego, non voglio litigarmi la console con mio figlio... Non è possibile :(:(:(
sergettoz
26-05-2014, 12:47
Scusa ho sbagliato il post da quotare
Datemi un motivo per non prenderlo per ps4 vi prego, non voglio litigarmi la console con mio figlio... Non è possibile :(:(:(
il video che ho messo poco sopra: textures su high e non hai problemi :)
FirstDance
26-05-2014, 12:51
Mi vien voglia di comprarmi una console...a sto punto anche con la mia 290x chissà come girerà...
Secondo me girerà quasi uguale.
damerin0
26-05-2014, 12:55
60 con vsync attivo,ho provato a toglierlo e in alcuni frangenti superavo i 120 frame,ma avevo tearing evidente..comunque anche con vsync disattivato il gioco aveva degli scatti che lo fanno scendere sotto i 60 frame..ma anche mettendo tutto su low!
devo provare a scaricare i driver 337.82
forse gli fa ridere il fatto che tu dica che sta a 60 con un 3way di titan.......effettivamente.....:D
veramente non mi ha aggredito nessuno.
Non capisco il senso di questo post.
damerin0
26-05-2014, 13:03
forse gli fa ridere il fatto che tu dica che sta a 60 con un 3way di titan.......effettivamente.....:D
io ho un monitor 60hz!cosa vuoi che dica che mi sta fisso a 200 frame??
con li mio pc in firma il gioco è fluido con settaggi (x il momento impostati su MEDIO in automatico dallo stesso gioco) fraps segna valori tra 50/60 fps ;)
Therock2709
26-05-2014, 13:10
Ma le recensioni?? Quelle definitive intendo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.