PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Watch Dogs

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16

Alekos Panagulis
20-06-2014, 12:09
sicuro sia stato l'unico?

Vabè Lino, tu l'avresti detto comunque, in ogni caso, in ogni dove.

ashan
20-06-2014, 12:16
Oggi nn posso provare, domani provo quella modifica anche io grazie. :)

Sì ho la 7950, al livello di una 7970 liscia. Non lo tengo maxato, ma quasi.
Sono coi driver ufficiali e non ho notato problemi con le texture, perlomeno non evidenti, se ci sono e sono minimi allora proprio non li ho notati (ed è strano perchè sono attento a queste cose). Che tipo di problemi hai visto?

Sono tornato agli ufficiali proprio ora, e non ho più i problemi che avevo prima, evidentemente questa patch li ha risolti. Non so come spiegare, intorno ai personaggi era tutto come sfuocato. Però adesso anche con gli ufficiali, tutto ok :)

Portocala
20-06-2014, 12:25
E pensare che mi sono pure impegnato per la prima pagina :asd:

Sappi che abbiamo indetto una Class Action nei tuoi confronti :asd:

Fantomatico
20-06-2014, 12:35
Sono tornato agli ufficiali proprio ora, e non ho più i problemi che avevo prima, evidentemente questa patch li ha risolti. Non so come spiegare, intorno ai personaggi era tutto come sfuocato. Però adesso anche con gli ufficiali, tutto ok :)

Perfetto. ;)

Io lo sto giocando con sweet fx e visivamente è ottimo...non criticherei il gioco su quello. Il fatto è che ha una fisica decisamente ridotta nella guida... e sto facendo solo la storia, per il resto non mi interessa granchè. Lo tengo giusto per passare il tempo...però sono obiettivo e ammetto che lato azione (sparatorie, inseguimenti) è ben riuscito.

Darrosquall
20-06-2014, 12:50
ho letto che la nuova patch ufficiale blocca i setting nascosti, è vero?

F4610T.
20-06-2014, 12:52
che driver hai?

gli ultimi 337.88 schede occate a 1.170 tutto su ultra smaa temporal 3200x1800 ho circa 60 fps medi con ram occupata 4.500mb, raramente scatta in macchina sembra che le schede smettono di lavorare suppongo che devono rettificare il profilo sli anche perché la 1a titan lavora al 70%
te che hai notato qualcosa di strano?

Ali3n77
20-06-2014, 12:59
ho letto che la nuova patch ufficiale blocca i setting nascosti, è vero?

Ciao darro! Macché :D
Con la mod che ho postato un paio di pagine indietro altro che bloccate :D
Ho messo il collegamento del file :)

antoniotdi
20-06-2014, 13:52
Aggiornato il gioco alla v 1.03. driver nvidia 337.88 Nessuna mod

Settings ottimali sulla mia configurazione:

VIDEO
1080p@60, sincronia verticale 1, Texture Alto, msaa 4x

QUALITà GRAFICA
tutto su Alto, con HBAO+ basso

Cosi ora il gioco sul mio sistema girà decisamente bene e la resa grafica è ottima! :) Sta praticamente sempre a 60 fps a piedi (se non sono sempre 60 può scendere a 57-58, ma insomma sempre vicinissimo a 60). In macchina sta praticamente nell'arco 50-60 fps, senza nessuno stuttering che possa notarsi, il tutto appare ben fluido.

MSAA 4x almeno sul mio schermo è l'unico AA che mi appaga e ha una buonissima resa, sotto (fxaa, smaa) noto aliasing.

Con queste impostazioni l'uso della vram è di circa 2,5 Gb

Con Texture Ultra e Qualità grafica ultra ancora non ci siamo, l'uso della vram mi sale (sempre con msaa 4x) a 3,5\3,7 Gb e ho stuttering in macchina :(

Su guru3d nuovo file con patch integrata di ubilol + theworse mod+ fix+ FOD Vaas.
Miei settaggi tutto su ultra tranne smaa normale e hbao+basso .
No stuttering in macchina , 57fps fissi a 2560x1440 .
Utilizzo memoria 3,576gb.
Provate le stesse impostazioni , in full hd dovrebbe ciapare meno vram.
Se stutterate e' perche' richiede piu' vram quindi abbassate l'smma a fxaa.
Ora cerco il link per il download del file.
Edito: ECCOLO
http://download630.mediafire.com/lzuntezt0xbg/z42i3ooisp3ezrc/Pacth+1.03%2BTW0.7b%2BMyDoF.%26.settings.rar
Mette il tutto decompattato dentro la cartella watch_dog win64
Fate sapere come vi va , per quel che mi riguarda ho aumentato l'illuminazione a 40 perche' troppo buio sul mio monitor.
Nada stuttering tutto perfetto al momento.

Provata e bocciata, nessun incremento delle prestazioni e un DOF che all'inizio è sfocato e poi diventa nitido.
Non mi piace tolta e riportato il gioco originale.

Sarò fortunato io,ma a me gira senza stuttering fin dal primo giorno a 1920x1080 tutto su ultra e msaa 4x.mi è bastato fare questa modifica:

"Per applicare il tweak dovrete modificare il file GameProfile.xml, che troverete nella cartella C:\Users\USERNAME\Documents\My Games\Watch_Dogs. Una volta aperto il file cercate la voce DeferredFxQuality=’console’ e sostituite ‘console’ con ‘pc’"

l'unico problema che avevo era a livello di texture,che a volte mi dava delle imperfezioni ,problema risolto installando gli ultimi driver beta ;)

ho provato ma almeno con l'ultima versione del gioco, non so prima, è già settato pc

Ali3n77
20-06-2014, 14:22
Provata e bocciata, nessun incremento delle prestazioni e un DOF che all'inizio è sfocato e poi diventa nitido.
Non mi piace tolta e riportato il gioco originale.

Peccato, a me ha risolto tutto e mi ci trovo da Dio :D
Cmq senza parole per queste dichiarazioni.....
http://www.computerandvideogames.com/468981/ubisoft-confirms-deactivated-watch-dogs-pc-graphics-settings/
A voi la palla ora...uno schifo e' dir poco per quello che spendiamo per i farci i nostri PC.....

antoniotdi
20-06-2014, 14:34
http://www.computerandvideogames.com/468981/ubisoft-confirms-deactivated-watch-dogs-pc-graphics-settings/
A voi la palla ora...uno schifo e' dir poco per quello che spendiamo per i farci i nostri PC.....

Probabilmente rende il gioco piu leggero perchè da lontano appare inizialmente tutto sfocato, e solo quando punti l'attenzione ritorna a fuoco. È una sensazione che non mi piace proprio, l'ho provata... ma preferisco nettamente la resa grafica del gioco originale con le mie impostazioni che ho detto sopra.

Ali3n77
20-06-2014, 14:44
Probabilmente rende il gioco piu leggero perchè da lontano appare inizialmente tutto sfocato, e solo quando punti l'attenzione ritorna a fuoco. È una sensazione che non mi piace proprio, l'ho provata... ma preferisco nettamente la resa grafica del gioco originale con le mie impostazioni che ho detto sopra.

Ma guarda che la sfocatura dalle opzioni la puoi levare eh ... lasciando la mod attiva per le ombre,la pioggia e le persone a spasso nella citta......come per tutto il resto :)
Questa e' un'altra opzione per esempio...
Ora la provo
http://www43.zippyshare.com/v/45077084/file.html

antoniotdi
20-06-2014, 14:48
Ma guarda che la sfocatura dalle opzioni la puoi levare eh ... lasciando la mod attiva per le ombre,la pioggia e le persone a spasso nella citta......come per tutto il resto :)
Questa e' un'altra opzione per esempio...
Ora la provo
http://www43.zippyshare.com/v/45077084/file.html

Vabbe faccio qualche altra prova va... basta che elimino quella sfocatura.. :D

Ali3n77
20-06-2014, 14:49
Vabbe faccio qualche altra prova va... basta che elimino quella sfocatura.. :D

Credo che sia la profondita di campo in italiano ;)
Eliminala e vedi tu stesso :)

antoniotdi
20-06-2014, 16:00

ok per far andare la mod occorre mettere "ultra" nel file di testo come dicono le istruzioni. Poi ho tolto profondità di campo. credo che sia l'unico parametro insieme a hbao che si possa toccare
perchè se si toccano altri valori tipo ombre, dettaglio ecc la mod non si applica bene.

Nelle impostazioni "video" ho lasciato texture alto e msaa 4x

Finalmente ora è tutto definito. Mi gira praticamente sempre intorno ai 45 fps, con msaa 4x, però essendo sempre abbastanza costanti cioè tipo a piedi 45-50 fps, in macchina 40-45, dà un buon senso di fluidità, senza stuttering.

Sono indeciso se cosi o senza mod, sensa mod nei settings come ho indicato sopra gira ancora piu fluido (anche perchè i dettagli sono su Alto non su Ultra), però anche cosi con la mod gira bene.

Ali3n77
20-06-2014, 16:39
ok per far andare la mod occorre mettere "ultra" nel file di testo come dicono le istruzioni. Poi ho tolto profondità di campo. credo che sia l'unico parametro insieme a hbao che si possa toccare
perchè si toccano altri valori tipo ombre, dettaglio ecc la mod non si applica bene.

nelle impostazioni video ho lasciato texture alto e msaa 4x

Finalmente ora è tutto definito. Mi gira praticamente sempre intorno ai 45 fps, con msaa 4x, però essendo sempre abbastanza costanti cioè tipo a piedi 45-50, in macchina 40-45, dà un buon senso di fluidità, senza stuttering.

Sono indeciso se cosi o senza mod, sensa mod nei settings come ho indicato sopra già ancora piu fluido perchè i dettagli sono su Alto non su Ultra, però anche cosi con la mod già bene
Visto ? :)
Nota la fluidità anche se a 47-50fps ! A me sta sui 57-60 tutto ultra tranne smaa normale anziché temporale a 2560x1440! Una goduria per gli occhi :D
Nota anche la resa della pioggia sia di giorno che di notte ! Da sbavo!

antoniotdi
20-06-2014, 19:07
Visto ? :)
Nota la fluidità anche se a 47-50fps ! A me sta sui 57-60 tutto ultra tranne smaa normale anziché temporale a 2560x1440! Una goduria per gli occhi :D
Nota anche la resa della pioggia sia di giorno che di notte ! Da sbavo!

Giá! Con la mod settata in quel modo senza dof e con l'aggiunta di msaa 4x che mi convince di piu, buon senso di fluidita anche se a 45-50 fps a piedi e 40-45 in macchina! Sembra strano ma è cosi :) Forse perchè appunto si tratta di un framerate perlopiu costante. Resa grafica eccelsa con l'aggiuta degli effetti della mod :)

arch.dani85
20-06-2014, 21:26
ragazzi con la nuova patch per non avere lo struttering dovete disistallare i nuovi driver beta nvidia e rimettere quelli precedenti. la situazioni migliora tantissimo anche mettendo le texture ultra. Impostare inoltre il max buffer ad 1. Io con uno sli di 780 ora riesco ad impostare tutto su ultra mettendo anche anche il txxa a 4x e gira davvero bene notando degli scatti sporadici ma cmq godibillissimo. Impostando invece l sma temporale con texure ultra non scatta mai. Le cose miglioreranno ancora di piu con nuovi driver.
Non so perche voi non trovate miglioramenti ... a me con lo sli va molto meglio se metto la mod mi scatta tutto lo sli viene gestito male.
si poteva fare di meglio ma ora per lo meno è giocabile

il primo ha uno SLI di 780, il secondo ha uno SLI di GTX TITAN SC...

beh... allora se va bene a voi e siete anche contenti... va bene a tutti... ahahhahah spettacolo...

un gioco di m*** porting di m*** che va meglio con una mod di un utente piuttosto che della patch finta (100 mb) di ubisoft...

beh... effettivamente c'è da star contenti su...

Code-TR
20-06-2014, 21:58
Io mantenendo gli ultimi driver ufficiali, non i beta da poco usciti, dopo l'installazione della patch, con le stesse impostazione grafiche di prima, noto più stuttering :cry:

Psycho77
20-06-2014, 22:36
Vabè Lino, tu l'avresti detto comunque, in ogni caso, in ogni dove.

E' poco che frequento il forum ma condivido pienamente,lino è il brontolone da forum per eccellenza.:asd: ;)

Comunque oggi theworse ha detto che sta lavorando alla versione 0.8 della mod,che porterà notevoli vantaggi per l'ottimizzazione della vram,quindi ci si aspetta una notevole riduzione dello stuttering.
Dai che tra theworse e il mostro informatico di maldo sono sicuro che prima o poi ci giocheremo bene,alla facciazza di ubizozz.

damerin0
21-06-2014, 00:30
il primo ha uno SLI di 780, il secondo ha uno SLI di GTX TITAN SC...

beh... allora se va bene a voi e siete anche contenti... va bene a tutti... ahahhahah spettacolo...

un gioco di m*** porting di m*** che va meglio con una mod di un utente piuttosto che della patch finta (100 mb) di ubisoft...

beh... effettivamente c'è da star contenti su...

io con la patch 0 miglioramenti,stuttering insopportabile,uso della gpu in singola che dal 99% al 30% in un secondo..na roba odiosa..quelli che dicono che gli va fluidissimo vorrei proprio vedere un video

Lanzus
21-06-2014, 00:34
Anche Nvidia sta cercando feedback

http://www.overclock.net/t/1496484/nv-geforce-340-43-beta-drivers-released/40

Se volete contribuire ...

E' abbastanza ovvio che non sanno dove sbattere la testa. A sto punto oltre che alla scarsa volontà ci sia anche una buona dose di incapacità ...

Lino P
21-06-2014, 08:30
Anche Nvidia sta cercando feedback

http://www.overclock.net/t/1496484/nv-geforce-340-43-beta-drivers-released/40

Se volete contribuire ...

E' abbastanza ovvio che non sanno dove sbattere la testa. A sto punto oltre che alla scarsa volontà ci sia anche una buona dose di incapacità ...

però quando si è trattato di erigere la 780 a vga necessaria per maxare il gioco erano tutti bravi e sacerdoti unici del gaming.
Ora che hanno la pancia piena tra hardware, preorder e day one, improvvisamente nessuno sa + dove sbattere la testa.
E che nessuno mi dica che il gioco non era stato testato in precedenza con l'hardware che tanto avevano raccomandato.
Disonesti, ma scaltri.
Hanno capito che possono proporre di tutto in termini software, e raccomandare di tutto in termini hardware, poichè vengono cmq assecondati.
Sul piano del profitto, non fa una piega.

Ali3n77
21-06-2014, 08:48
io con la patch 0 miglioramenti,stuttering insopportabile,uso della gpu in singola che dal 99% al 30% in un secondo..na roba odiosa..quelli che dicono che gli va fluidissimo vorrei proprio vedere un video

Ma tu ti fossilizzi su questo forum?
Fai un salto su guru3d , hai tutti i video che vuoi con tutte le mod e vari DOF, con anche i profili sweetfx.
Hai provato la mod? Modificato il file xml?
A me pare strano davvero che tu hai stuttering aumentato, perche' non fai un video tu dove mostri i settings che metti sulle opzioni? Anche uno dove metti i file della mod e il file xml perche' secondo me fai qualche errore.

roccia1234
21-06-2014, 08:48
Raga io darei il Nobel a quest'uomo. L'ha scritto il 05-06-2012, alle ore 13:27.

:ave:

Senza nulla togliere a quel brontolone di darkless... ha un po' sparato sulla croce rossa, dai...

Seriamente... cosa vi aspettavate da ubilol?

però quando si è trattato di erigere la 780 a vga necessaria per maxare il gioco erano tutti bravi e sacerdoti unici del gaming.
Ora che hanno la pancia piena tra hardware, preorder e day one, improvvisamente nessuno sa + dove sbattere la testa.
E che nessuno mi dica che il gioco non era stato testato in precedenza con l'hardware che tanto avevano raccomandato.
Disonesti, ma scaltri.
Hanno capito che possono proporre di tutto in termini software, e raccomandare di tutto in termini hardware, poichè vengono cmq assecondati.
Sul piano del profitto, non fa una piega.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: è proprio questo il problema. Finchè non cambierà questo, non ci saranno cambiamenti degni di questo nome.

Ah, per chi si facesse illusioni... ubisoft userà tutte le vostre proteste, petizioni e qualunque cosa facciate come carta igienica. I soldi li hanno presi, e tanto gli basta.

Mi raccomando eh, fate tantissimi preorder anche per Far Cry 4 e per The Division, non vorrete mica che le copie finiscano...

Ali3n77
21-06-2014, 09:07
Un paio di video damerino..
http://a.pomf.se/uceojo.webm
http://a.pomf.se/fbggrk.webm
http://a.pomf.se/udqbhg.webm
http://a.pomf.se/tnyrak.webm
Nada stuttering....niente di niente. Lo sto giocando proprio cosi' .
I video son presi da guru3d ma sono identici a come lo sto giocando io stessi identici settings.o
Edito aggiungendo:
https://www.youtube.com/watch?v=BwZcdZlzKiQ
Sempre le stesse impostazioni e a 1440p.

damerin0
21-06-2014, 11:00
Ma tu ti fossilizzi su questo forum?
Fai un salto su guru3d , hai tutti i video che vuoi con tutte le mod e vari DOF, con anche i profili sweetfx.
Hai provato la mod? Modificato il file xml?
A me pare strano davvero che tu hai stuttering aumentato, perche' non fai un video tu dove mostri i settings che metti sulle opzioni? Anche uno dove metti i file della mod e il file xml perche' secondo me fai qualche errore.

ho provato ad installare soltanto la patch di ubi,dopo avere reinstallato il gioco,e in macchina non cambia nulla,sempre stuttering,ho reinstallato ancora e messo i file che hai messo 2 pagine dietro,stessa identica cosa..non sbaglio nulla

Ali3n77
21-06-2014, 11:15
ho provato ad installare soltanto la patch di ubi,dopo avere reinstallato il gioco,e in macchina non cambia nulla,sempre stuttering,ho reinstallato ancora e messo i file che hai messo 2 pagine dietro,stessa identica cosa..non sbaglio nulla

Alzo le mani .....

Alekos Panagulis
21-06-2014, 11:48
Su guru3d nuovo file con patch integrata di ubilol + theworse mod+ fix+ FOD Vaas.
Miei settaggi tutto su ultra tranne smaa normale e hbao+basso .
No stuttering in macchina , 57fps fissi a 2560x1440 .
Utilizzo memoria 3,576gb.
Provate le stesse impostazioni , in full hd dovrebbe ciapare meno vram.
Se stutterate e' perche' richiede piu' vram quindi abbassate l'smma a fxaa.
Ora cerco il link per il download del file.
Edito: ECCOLO
http://download630.mediafire.com/lzuntezt0xbg/z42i3ooisp3ezrc/Pacth+1.03%2BTW0.7b%2BMyDoF.%26.settings.rar
Mette il tutto decompattato dentro la cartella watch_dog win64
Fate sapere come vi va , per quel che mi riguarda ho aumentato l'illuminazione a 40 perche' troppo buio sul mio monitor.
Nada stuttering tutto perfetto al momento.

Il link non funziona più.

Ali3n77
21-06-2014, 11:50
Il link non funziona più.

Vai su guru3d e cerca il file mod0.7+fix+vassfod ;)

Sghizz
21-06-2014, 12:36
Non lo trovoo, puoi postare il nuovo link

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Lanzus
21-06-2014, 12:59
Poi non capisco Nvidia in tutto questo cosa sta combinando ...

E' un gioco che hanno sponsirizzato, utilizza gameworks, physics e lo vendono pure in bundle com loro schede !
Non dovrebbe essere nel loro pieno interesse che il gioco giri bene sulle loro top di gamma ? Come possono anche solo lontanamente accettare sta schifezza ? Tutti a puntare il dito contro ubisoft, ma Nvidia non mi pare si stia comportando bene. Negli ultimi beta rilasciati non WD non viene nemmeno menzionato ...

F4610T.
21-06-2014, 13:52

attenzione io non ho detto che va fluidissimo ho detto che è giocabile ho meno scatti di prima in macchina, che è ottimizzato a m...da sn daccordo con te se riesco quando posso ti faccio un video

Ali3n77
21-06-2014, 14:14
https://onedrive.live.com/?cid=23632...A9415BD522!157
Provate questa che riduce di molto lo stuttering e' di MALDO
UMM collegamento errato ...
Zio cane ....
Continuate a cercare su guru3d si trovano i file.

gd350turbo
21-06-2014, 14:15

Anch'io...

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk

Mgz
21-06-2014, 14:16
Finito oggi :D a me è piaciuto molto, menzione speciale all'ultimo atto in pieno stile "o la va o la spacca" ^^ è stata l'unica volta in tutto il gioco in cui non ho potuto fare a meno di uccidere un poliziotto. Per il resto sono riuscito a essere buono per tutto il tempo :O
Mi sono piaciute molto (e alcune le devo ancora finire) anche le quest secondarie, in particolare quelle legate "all'asta" e al ritrovamento dei cadaveri.
Finale neanche troppo aperto: sicuramente c'è materiale per un sequel, ma la storia in sè è perfettamente conclusa.

A me ha soddisfatto :cool:

Psycho77
21-06-2014, 15:41
https://onedrive.live.com/?cid=236324A9415BD522&id=236324A9415BD522!157

Link giusto per la mod di maldo,scaricate la WD_PATCH_FIX_2.

Ali3n77
21-06-2014, 15:59
https://onedrive.live.com/?cid=236324A9415BD522&id=236324A9415BD522!157

Link giusto per la mod di maldo,scaricate la WD_PATCH_FIX_2.

Grande psyco77! lo stavo mettendo, hai fatto prima !
Li ci sono tutte le mod, io personalmente sto usando la 4° a partire da sx

Psycho77
21-06-2014, 16:02
Grande psyco77! lo stavo mettendo, hai fatto prima !
Li ci sono tutte le mod, io personalmente sto usando la 4° a partire da sx

;)
Io ci sto giocando senza mod,perchè queste mi aumentano lo stuttering con lo sli attivato.Vedo che gli utenti che beneficiano da queste mod giocano tutti a scheda singola.
Spero in questa patch di maldo,che stimo profondamente(solo Dio sa che ha combinato con la maldo mod di crysis 2) e son sicuro che sarà lui a rendere perfetto questo gioco.:D

appleroof
21-06-2014, 16:06
Ok preso pure io oggi in ottima offerta, provato poco a 1440p tutto su ultra senza mod e nulla e la resa grafica non è così pietosa come mi sembrava leggendo in giro, il gioco ha una grafica gradevole tutto sommato, con ottimi effetti atmosferici etc.

l'unica cosa che stuttera quando vado in macchina, anche se la vram non è saturata (ram di sistema ne ciuccia quasi 6gb invece)

provato a mettere sweetfx ma non riesco a farlo andare (ho Seven 64 HP)

Ali3n77
21-06-2014, 16:20
Ok preso pure io oggi in ottima offerta, provato poco a 1440p tutto su ultra senza mod e nulla e la resa grafica non è così pietosa come mi sembrava leggendo in giro, il gioco ha una grafica gradevole tutto sommato, con ottimi effetti atmosferici etc.

l'unica cosa che stuttera quando vado in macchina, anche se la vram non è saturata (ram di sistema ne ciuccia quasi 6gb invece)

provato a mettere sweetfx ma non riesco a farlo andare (ho Seven 64 HP)

Prova una delle mod segnalate.
Lo stutter in macchina dovrebbe eliminartelo.
Segui le semplici istruzioni, se non riesci anche sul tubo le puoi trovare.

appleroof
21-06-2014, 16:42
Prova una delle mod segnalate.
Lo stutter in macchina dovrebbe eliminartelo.
Segui le semplici istruzioni, se non riesci anche sul tubo le puoi trovare.

ho scaricato la Pacth1.03+TW0.7b+MyDoF.&.Xml.Close e ho messo i due file nella cartella data_Win64 a me la grafica così piace molto, giudicate voi stessi 2 screen al volo:

http://i.minus.com/jbnLLg0s87ugdK.jpg (http://minus.com/i/bnLLg0s87ugdK)

http://i.minus.com/jynmRIIoLh5rr.jpg (http://minus.com/i/ynmRIIoLh5rr)

http://i.minus.com/jbehZySiKTXvCH.jpg (http://minus.com/i/behZySiKTXvCH)

inoltre la mod mi ha diminuito eliminandolo quasi del tutto quel fastidioso stuttering, ho anche abilitato la funzione cache shader dal panello dei driver che mi ha aiutato in questo senso

Ali3n77
21-06-2014, 16:59
http://i5.minus.com/iI9ihpRc6qBa7.png
Stupendo.

Ceres99
21-06-2014, 17:41
Quindi delle patch dei modder, quale sarebbe quella migliore che elimina lo stuttering?(intendo in quelle presenti in OneDrive postato la pagina prima)

Ali3n77
21-06-2014, 17:53
Quindi delle patch dei modder, quale sarebbe quella migliore che elimina lo stuttering?(intendo in quelle presenti in OneDrive postato la pagina prima)

Quella di maldo la FIX-2 se hai dai 3gb ai 2gb di ram.
Seno' puoi trovare quella che ha messo apple.
Seno' ancora le scarichi tutte e le provi tu stesso da solo......
Cmq mi sto divertendo lol...ho trovato una sala dove sto giocando a poker lol :D

antoniotdi
21-06-2014, 18:47
Aggiornato il gioco alla v 1.03. driver nvidia 337.88 Nessuna mod

Settings ottimali sulla mia configurazione:

VIDEO
1080p@60, sincronia verticale 1, Texture Alto, msaa 4x

QUALITà GRAFICA
tutto su Alto, con HBAO+ basso

Cosi ora il gioco sul mio sistema girà decisamente bene e la resa grafica è ottima! :) Sta praticamente sempre a 60 fps a piedi (se non sono sempre 60 può scendere a 57-58, ma insomma sempre vicinissimo a 60). In macchina sta praticamente nell'arco 50-60 fps, senza nessuno stuttering che possa notarsi, il tutto appare ben fluido.

MSAA 4x almeno sul mio schermo è l'unico AA che mi appaga e ha una buonissima resa, sotto (fxaa, smaa) noto aliasing.

Con queste impostazioni l'uso della vram è di circa 2,5 Gb

Con Texture Ultra e Qualità grafica ultra ancora non ci siamo, l'uso della vram mi sale (sempre con msaa 4x) a 3,5\3,7 Gb e ho stuttering in macchina :(

........

ho fatto un video con la fotocamera gioco aggiornato originale senza mod, la fotocamera non riesce a trasmettere la bellezza dell'immagine ovviamente, cmq ecco realmente come va
https://www.youtube.com/watch?v=rDWtg99gUMc&feature=youtu.be

P.S. naturalmente vedetelo a 720p :)

SPARTANO93
21-06-2014, 19:28
ho fatto un video con la fotocamera gioco aggiornato originale senza mod, la fotocamera non riesce a trasmettere la bellezza dell'immagine ovviamente, cmq ecco realmente come va

Ma lol, esistono metodi più efficaci per registrare xD, bella anche la ditata che c'è su mezzo obbiettivo :D

antoniotdi
21-06-2014, 19:38
Ma lol, esistono metodi più efficaci per registrare xD, bella anche la ditata che c'è su mezzo obbiettivo :D

ho provato con fraps e nvidia shadowplay, ma ho notato cmq un certo taglio di prestazioni, quindi ho pensato vabbe andiamo di fotocamera :)

Ceres99
21-06-2014, 20:22
Che programma usi quello in alto a sinistra per vedere le statistiche e l'utilizzo di gpu, cpu e vram?

antoniotdi
21-06-2014, 20:27
Che programma usi quello in alto a sinistra per vedere le statistiche e l'utilizzo di gpu, cpu e vram?

msi afterburner 3.0

Ceres99
21-06-2014, 20:31
msi afterburner 3.0

E come si fa? io ce l'ho ma non so di avere queste funzioni :sofico: :confused:
TROVATO!

Ceres99
21-06-2014, 21:29
Con queste impostazioni:
http://i.imgur.com/UrdBrFx.jpg?1
http://i.imgur.com/5VdfZIm.jpg?2

E questa config:
Cpu: Q6600 2,4@3,0ghz
Vga: Msi N580 GTX TwinFrozr III PE OC
Ram: 4gb 2x2 1066mhz
Hdd: 320gb WD
Scheda Madre: Asrock p35-1600twins4core

Perfettamente fluido, alcuni microstuttering ogni tanto solo quando la cpu va a 100% su uno dei 4 core, mi basterebbe arrivare a 3,4-3,6ghz per stare tranquillo, però appena prendo un dissipatore decente, con quellos stock MSI afterburner mi segnava 96°!!!!!(non credo siano reali, speedfan segnava 70°)
La gpu stava sempre sui 88-90%, e la vram piena.(piccolo collo di bottiglia della cpu, da perfezionare con altro overclock della cpu)
Dopo provo con tutto maxato e texture ultra :sofico:
Ora sono anche limitato dall'alimentatore che se la gpu va a 99% si inizia a sentire odore di strino, la settimana prossima mi dovrebbe arrivare Alimentatore nuovo, SSD e dissipatore!
Vi terrò aggiornati e postero screen con FPS!
:D :D :D :sofico:

P.s.=Ho fatto le rilevazioni, 60Fps fissi! Ognit anto cala a 40-50fps quanto la cpu non sta dietro alla vga(sempre con le impostazioni delle immagini sopra)
Ora provo a maxare, vediamo se mi si spegne il pc è.è

Penny Black
21-06-2014, 21:45
Sisi, facci sapere che anche io sto con q6600 pronto ad eventuale oc. :sisi:

Hai provato anche le Mod grafiche?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bender77
21-06-2014, 21:52

Eccoti il video:
http://youtu.be/NmNCkRZ4Kb8

Tutto originale senza alcuna mod, mi andava così anche prima della patch, non ho notato alcun cambiamento.
I settaggi sono tutti al max a parte le texture e le ombre su alto, li puoi vedere alla fine del filmato.
Ora ditemi voi se vedete stuttering perché magari quello che per voi è stuttering per me non lo è ma sinceramente io non noto nulla di strano.

Inviato dal mio Motorola Moto G

Ceres99
21-06-2014, 22:14
Sisi, facci sapere che anche io sto con q6600 pronto ad eventuale oc. :sisi:

Hai provato anche le Mod grafiche?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Con impostazioni massime ovvero tutto su ultra e tutte le altre impostazioni sul massimo:
Per i primi 1-2 secondi sembrava che andasse a 30fps! Con utilizzo gpu 99% e cpu 50-60%, poi è calato inesorabilmente a 0fps fissi con utilizzo cpu e gpu alle 0-1%, e questo non me lo spiego, poi premo "esc" per tornare nel menù e dopo una decina di secondi si apre, la gpu torna a 99% e la cpu a 50-60% e il menu va fluidissimo, torno in game e si riblocca a 0fps con utilizzi cpu e gpu 0-1%, spiegatelo adesso alla Ubisoft! (TUTTO SENZA PATCH O MOD!)
Adesso provo a mettere texture su high come prima per vedere se risolvo.
:D :sofico:

tony1901
21-06-2014, 22:38
http://i.imgur.com/l49hMty.jpg
http://i.imgur.com/4yFclC0.jpg
http://i.imgur.com/7ijwIN9.jpg

ho fatto questi screen giocando in fullhd e con tutte le impostazioni al max, per avere quest'effetto ho accoppiato due mod, TheWorse Mod (0.7+Fix) + Custom_SweetFX_settings_0616

questo è il mio pc, cosa ve ne pare?
PROCESSORE: Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
MEMORY: 8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
SCHEDA VIDEO: ASUS GTX-780 OC 3GB;
SCHEDA MADRE: ASRock Z87 Extreme 4;
DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
AUDIO: Realtek High Definition Audio;
MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;
Più tradi ne farò altri di giorno

antoniotdi
22-06-2014, 02:12
Eccoti il video:

Tutto originale senza alcuna mod, mi andava così anche prima della patch, non ho notato alcun cambiamento.
I settaggi sono tutti al max a parte le texture e le ombre su alto, li puoi vedere alla fine del filmato.
Ora ditemi voi se vedete stuttering perché magari quello che per voi è stuttering per me non lo è ma sinceramente io non noto nulla di strano.

Tra fxaa e msaa4x c'é molta differenza sia come pesantezza che come resa visiva, ovviamente con fxaa è molto piu leggero

appleroof
22-06-2014, 08:35
Raga mi confermate che Sweetfx funziona solo con radeonpro con questo gioco? Ho Seven 64 come os

SPARTANO93
22-06-2014, 09:13
Raga mi confermate che Sweetfx funziona solo con radeonpro con questo gioco? Ho Seven 64 come os
Pure io ho Seven 64 ed ho dovuto usare radeon pro per far andare sweetfx

gd350turbo
22-06-2014, 09:37
Eccoti il video:

Un po...
Soprattutto quando fai curve in città
Si vedono le case che si muovono a scatti

appleroof
22-06-2014, 09:40

mmm..capito grazie, allora mi sa che a sto giro passo con sweetfx, non ho voglia di installare l'ennesimo programma in background che magari và in conflito con msi AB etc

antoniotdi
22-06-2014, 10:04
Un po...

ho postato sopra un video sopra dove si vede chiaramente anche l'andamento dei fps, cosi da lasciare poca interpretazione... impostazioni e texture su alto con msaa 4x (bello pesante) e hbao+ basso.

Stuttering che possa definirsi fastidioso direi che non c'è, ovviamente non siamo di fronte a 60 fps granitici.

Con texture ultra e tutto su ultra, msaa 4x\hbao + basso invece lo stuttering in auto c'è e incomincia a dare dastidio

gd350turbo
22-06-2014, 10:42
ho postato sopra un video sopra dove si vede chiaramente anche l'andamento dei fps, cosi da lasciare poca interpretazione... impostazioni e texture su alto con msaa 4x (bello pesante) e hbao+ basso.

Stuttering che possa definirsi fastidioso direi che non c'è, ovviamente non siamo di fronte a 60 fps granitici.

Con texture ultra e tutto su ultra, msaa 4x\hbao + basso invece lo stuttering in auto c'è e incomincia a dare dastidio

Mi ricorda una versione di need for speed che quando entravi in città andava tutto a scatti
Poi risolto dalla solita patch

Fantomatico
22-06-2014, 11:09
ho provato con fraps e nvidia shadowplay, ma ho notato cmq un certo taglio di prestazioni, quindi ho pensato vabbe andiamo di fotocamera :)

Per me hai fatto benissimo. ;)

Anche se vedendo il pc che hai...e considerando che è un gioco in terza persona dove una fluidità elevatissima non credo sia fondamentale, qualità alta mi pare sprecata.... metterei il resto delle opzioni su ultra, tranne hbao+ basso e ombre alte, se non ti interessano. Sempre msaa anche su 2x, texture alte. Ovviamente se ti interessano i 60 quasi fissi lascia così, ma per dare più valore alle tue vga aumenterei il resto delle voci...a eccezion di quelle che ti ho scritto prima. ;)

antoniotdi
22-06-2014, 11:45
Per me hai fatto benissimo. ;)

Anche se vedendo il pc che hai...e considerando che è un gioco in terza persona dove una fluidità elevatissima non credo sia fondamentale, qualità alta mi pare sprecata.... metterei il resto delle opzioni su ultra, tranne hbao+ basso e ombre alte, se non ti interessano. Sempre msaa anche su 2x, texture alte. Ovviamente se ti interessano i 60 quasi fissi lascia così, ma per dare più valore alle tue vga aumenterei il resto delle voci...a eccezion di quelle che ti ho scritto prima. ;)

ok grazie proverò le tue impostazioni ! :)

Bender77
22-06-2014, 12:04
Tra fxaa e msaa4x c'é molta differenza sia come pesantezza che come resa visiva, ovviamente con fxaa è molto piu leggero

Lo so benissimo ma la mia scheda non mi permette certo di mettere l'msaa4x.
Preferisco usare l'fxaa per avere un po' più di fps.
E' chiaro che se uno mette impostazioni superpesanti poi è facile che si abbia stuttering per il saturamento della vram.
Gli unici che si possono lamentare sono i possessori di schede da 500€ in su,in quel caso mi girerebbero i cosiddetti anche a me se non potessi mettere tutto al max.
Questo cmq per farvi capire che con dei piccolissimi compromessi il gioco gira benissimo anche su pc "normali" come il mio e se c'è gente che dice che non ha stuttering non sta dicendo cavolate ;)

Un po...

Vabbè qua stiamo cercando l'ago nel pagliaio,io mentre gioco nemmeno me ne rendo conto.
Quà c'è gente che dice che è ingiocabile per via dello stuttering,non mi sembra proprio questo il mio caso.
Che poi ci sia gente che ha stuttering pesante non lo metto in dubbio ma se uno ha un sistema tipo il mio e pretende di non avere stuttering con le texture su ultra o con msaa 4x allora non ha proprio il diritto di lamentarsi.

A questo punto chiedo io a voi di farmi vedere un video dello stuttering che rende ingiocabile il gioco,ovviamente con impostazioni adatte al pc perchè è ovvio che se ho 2Gb di Vram non posso pretendere di giocare con Texture Ultra e msaa4x.
Non nego assolutamente che ci sia chi ha il problema ma è semplice curiosità ;)

arch.dani85
22-06-2014, 12:08

ragazzi a quanto ne so per windows 7 64 bit l'ultima release di sweetfx (se non mi sbaglio la 1.5.1) non da problemi... gli unici problemi si hanno con win 8.1 per il quale bisogna usare per forza radeonpro...

comunque se vi può interessare vi linko un mio preset su sweetfx... nella descrizione troverete un link di dropbox con all'interno lo sweetfx che funziona con win 8.1 (con tanto di guide) e il Sonic_preset già citato che uso attualmente su watch dogs... a breve posterò degli screen:

http://sfx.thelazy.net/games/preset/1761/

p.s. non vi preoccupate se è nella pagina di sleeping dogs.. è stato fatto prima per watch dogs e poi utilizzato per sleeping dogs... quindi tranquilli

arch.dani85
22-06-2014, 12:22
ecco le prime foto... a breve altre più belle

fatemi sapere che ne pensate

https://www.dropbox.com/sc/gg92ley9cd4v2m7/AAD_pjY_r6lDriIYL3gFzCv-a

stefano76
22-06-2014, 12:29

p.s. non vi preoccupate se è nella pagina di sleeping dogs.. è stato fatto prima per watch dogs e poi utilizzato per sleeping dogs... quindi tranquilli

Mi domando perchè chiamate sempre i preset "reality", quando di realistico hanno davvero ben poco. Senza offesa eh, ma questo preset è orribile. Schiaccia inutilmente la alte e le basse luci, bruciando tutto e rimuovendo molti dettagli. Tra l'altro SD l'ho appena giocato e con l'hd texture pack non mi pare che necessiti di chissà quali correzioni (forse l'unica cosa che correggerei è una tendenza troppo fredda della temperatura colore).

Quelle di WD invece sono piuttosto belle, ma è lo stesso preset?

antoniotdi
22-06-2014, 12:32
E' chiaro che se uno mette impostazioni superpesanti poi è facile che si abbia stuttering per il saturamento della vram.
Gli unici che si possono lamentare sono i possessori di schede da 500€ in su,in quel caso mi girerebbero i cosiddetti anche a me se non potessi mettere tutto al max.
Questo cmq per farvi capire che con dei piccolissimi compromessi il gioco gira benissimo anche su pc "normali" come il mio e se c'è gente che dice che non ha stuttering non sta dicendo cavolate ;)

Vabbè qua stiamo cercando l'ago nel pagliaio,io mentre gioco nemmeno me ne rendo conto.
Quà c'è gente che dice che è ingiocabile per via dello stuttering,non mi sembra proprio questo il mio caso.
Che poi ci sia gente che ha stuttering pesante non lo metto in dubbio ma se uno ha un sistema tipo il mio e pretende di non avere stuttering con le texture su ultra o con msaa 4x allora non ha proprio il diritto di lamentarsi.

A questo punto chiedo io a voi di farmi vedere un video dello stuttering che rende ingiocabile il gioco,ovviamente con impostazioni adatte al pc perchè è ovvio che se ho 2Gb di Vram non posso pretendere di giocare con Texture Ultra e msaa4x.

Quoto tutto quello che hai detto, sia a me che all'altro utente ;) :)

arch.dani85
22-06-2014, 12:35
Mi domando perchè chiamate sempre i preset "reality", quando di realistico hanno davvero ben poco. Senza offesa eh, ma questo preset è orribile. Schiaccia inutilmente la alte e le basse luci, bruciando tutto e rimuovendo molti dettagli. Tra l'altro SD l'ho appena giocato e con l'hd texture pack non mi pare che necessiti di chissà quali correzioni (forse l'unica cosa che correggerei è una tendenza troppo fredda della temperatura colore).

Quelle di WD invece sono piuttosto belle, ma è lo stesso preset?

tranquillo sono semplicemente opinioni diverse.. in realtà il mio è una modifica del realistic preset che trovi sul sito di sweetfx che è stato scaricato migliaia di volte... volevo solo condividere ciò che avevo con voi tutto qui... poi può piacere o meno... ;)

p.s. si per watch dogs è lo stesso preset che ho riadattato per sleeping dogs... l'avevo scritto nel commento più su...

stefano76
22-06-2014, 12:37
tranquillo sono semplicemente opinioni diverse.. in realtà il mio è una modifica del realistic preset che trovi sul sito di sweetfx che è stato scaricato migliaia di volte... volevo solo condividere ciò che avevo con voi tutto qui... poi può piacere o meno... ;)

Si immaginavo, infatti non mi piace neanche il realistic. A mio parere brucia e schiaccia troppo le curve e la tua modifica esaspera maggiormente questa caratteristica. Almeno su Sleeping Dogs. Quelle di Watch Dogs invece mi sembrano belle, mi piacciono.

arch.dani85
22-06-2014, 12:39
Si immaginavo, infatti non mi piace neanche il realistic. A mio parere brucia e schiaccia troppo le curve e la tua modifica esaspera maggiormente questa caratteristica. Almeno su Sleeping Dogs. Quelle di Watch Dogs invece mi sembrano belle, mi piacciono.

ti ringrazio... posterò a breve altre foto che mi piacciono maggiormente... per sleeping dogs ti invito a provarlo in game... credo che faccia un altro effetto... a me piaceva..

arch.dani85
22-06-2014, 13:04
the worsemod (0.7) + Reality_Sonic_Preset

GALLERIA COMPLETA: https://www.dropbox.com/sc/16rnx17wgalxdvs/AABHDHGdMQ2iuZKV-AO9PjNsa
- per visualizzare l'immagine a risoluzione nativa seleziona prima l'immagine,una volta aperta l'anteprima con sfondo nero clicca sull'immagine con il tasto destro del mouse, e in alto apparirà il pulsante VISUALIZZA ORIGINALE

link Reality_Sonic_Preset: https://www.dropbox.com/s/6dag7wrs7hj9nkn/Sweet_Sonic.rar

p.s. all'interno del pacchetto rar troverete ovviamente il preset in questione e sweetfx funzionante per win8.1 + guide installazione/funzionalità radeon pro

p.p.s qualcuno sa come condividere una foto sul forum da dropbox? no perché tento di farla visualizzare come immagine ma mi esce o un immagine corrotta oppure mi condivide solo il link... ho provato anche visualizzando per intero l'immagine e utilizzando il comando copia url immagine... purtroppo non me la fa visualizzare in anteprima sul forum... ho dovuto quindi per forza di cose condividere l'intera galleria tramite dropbox

appleroof
22-06-2014, 13:04
ragazzi a quanto ne so per windows 7 64 bit l'ultima release di sweetfx (se non mi sbaglio la 1.5.1) non da problemi... gli unici problemi si hanno con win 8.1 per il quale bisogna usare per forza radeonpro...

comunque se vi può interessare vi linko un mio preset su sweetfx... nella descrizione troverete un link di dropbox con all'interno lo sweetfx che funziona con win 8.1 (con tanto di guide) e il Sonic_preset già citato che uso attualmente su watch dogs... a breve posterò degli screen:

Io uso da tempo Sweetfx su quasi tutti i giochi e mai problemi, invece per lo specifico wd ho notato che non si attiva e cercando ho letto che necessita di radeonpro pure su Seven a questo punto... Ad ogni modo provo per curiosità quello che hai linkato per 8.1 hai visto mai che funziona pure su Seven :D grazie ;)

antoniotdi
22-06-2014, 13:12
confermo che anche io su W7 64 bit ho dovuto usare radeon pro per far funzionare sweetfx

gd350turbo
22-06-2014, 16:54

Secondo me, è una cosa molto soggettiva...
Non vi è un misuratore di stutterring come si fa con i FPS..
E quindi la frase ho/non ho stuttering può assumere diversi significati...
A me ad esempio il panorama che si muove a scatti infastidisce per altri è ininfluente

cannols
22-06-2014, 18:13
ho provato la mod di maldo con sweet fx (non ricordo il preset).... nel mio caso (780 liscia) lo stuttering sparisce solo con texture ''alto'' e txaa2x, detto ciò la resa visiva è migliorata, ma a mio parere la demo del 2012 è ancora lontanuccia

Lino P
22-06-2014, 18:25
ho provato la mod di maldo con sweet fx (non ricordo il preset).... nel mio caso (780 liscia) lo stuttering sparisce solo con texture ''alto'' e txaa2x, detto ciò la resa visiva è migliorata, ma a mio parere la demo del 2012 è ancora lontanuccia

dopo aver visto girare il gioco moddato non posso che quotare.
In ogni caso, prenderei la cosa come spunto per il futuro.
In passato erano solo gli screen a puzzare, per via del possibile abuso di shop, e quando si vedeva un video in real time si gridava all'inequivocabile qualità finale del gioco.
Ormai si è capito che neppure i video di gameplay, diversi dai trailer di lancio sono + attendibili.

Code-TR
22-06-2014, 18:40
Scusate ragazzi, ma c'è una di queste mod che lascia tutto com'è nella versione originale, eliminando solamente lo stuttering?

Ali3n77
22-06-2014, 19:16
Scusate ragazzi, ma c'è una di queste mod che lascia tutto com'è nella versione originale, eliminando solamente lo stuttering?

Si.
La patch FIX_2 di Maldo.

Code-TR
22-06-2014, 19:43
Si.
La patch FIX_2 di Maldo.

Ok grazie, proverò :)

Ceres99
22-06-2014, 22:19
Ho provato la patch fix 2 di maldo, direi che migliora di molto lo stuttering, riesco ad usare le texture ultra adesso, ed ho circa 25fps con diversi cali però, ma è dato dal collo di bottiglia del q6600 :sofico:
A momenti dovrei cambiare mobo e cpu :sofico:

cannols
23-06-2014, 07:42
la patch fix_2 posso comunque abbinarla alla mod the worse?

F4610T.
23-06-2014, 08:15
Dopo vari test sono giunto alle conclusioni il gioco in sli rende solo 5 fps in piu tutto su ultra, praticamente cambia poco con o senza sli.
ho moddato il gioco con il FIX_2 di Maldo + sweetFx a 3200*1800 tutto su ultra resa migliore vero, ma a che costo, sn passato da 60 a 45/50 fps. Anche qua stessa identica cosa le schede in sli lavorano al 50% non c'e verso si farle lavorare al 97% e si vede chiaramente che il gioco è frenato dai driver. C'è qualcuno che ha lo sli e ha lo stesso problema?

Ali3n77
23-06-2014, 08:36
Dopo vari test sono giunto alle conclusioni il gioco in sli rende solo 5 fps in piu tutto su ultra, praticamente cambia poco con o senza sli.
ho moddato il gioco con il FIX_2 di Maldo + sweetFx a 3200*1800 tutto su ultra resa migliore vero, ma a che costo, sn passato da 60 a 45/50 fps. Anche qua stessa identica cosa le schede in sli lavorano al 50% non c'e verso si farle lavorare al 97% e si vede chiaramente che il gioco è frenato dai driver. C'è qualcuno che ha lo sli e ha lo stesso problema?

Tutti han questo problema :)
Giocalo in singola che ti rende di piu' e senza stuttering ;)

Pelvix
23-06-2014, 10:08
Ho 2 dubbii.

1- Sto cercando di fare un "punto indagine" ovvero quella roba dove devi inquadrare con una telecamera un codice QR: lo inquadro ma non succede nulla... come si fa? :help:

2- Sto cercando di hackerare una rete trovata per strada ma non mi compare il rombo blu che consente l'hackeraggio (inquadrando la centralina per strada compare solo il rombo bianco). Ho provato anche a seguire il cavo dati ma va in un punto in cui non ho accesso: come si fa? :help: :help: :help:

eXeS
23-06-2014, 10:19

Gioco originale e scaricato ieri da uplay, credo quindi abbia già la patch, 2560x1440 tutto su ultra ed msaa2x, giocato ieri sera un 15 minuti e lo sli sembra scalare.

Quando stuttera in auto non ho controllato framerate e scaling, questa sera ti aggiorno e posto qualche screen sul gpu usage.

Edit: Sto usando come driver gli ultimi Whql

Bender77
23-06-2014, 11:21
Ho 2 dubbii.

1- Sto cercando di fare un "punto indagine" ovvero quella roba dove devi inquadrare con una telecamera un codice QR: lo inquadro ma non succede nulla... come si fa? :help:

2- Sto cercando di hackerare una rete trovata per strada ma non mi compare il rombo blu che consente l'hackeraggio (inquadrando la centralina per strada compare solo il rombo bianco). Ho provato anche a seguire il cavo dati ma va in un punto in cui non ho accesso: come si fa? :help: :help: :help:

1-lo devi inquadrare dalla giusta prospettiva e zoommare, continua a cercare la telecamera giusta, a volte sono abbastanza distanti.

2-Anche in questo caso devi usare le telecamere. Devi seguire tutti i cavi dati passando da una telecamera all'altra fino a che non inquadri la centralina da sbloccare. Una volta sbloccata il cavo diverrà blu e potrai hackerare la rete

F4610T.
23-06-2014, 13:13
Gioco originale e scaricato ieri da uplay, credo quindi abbia già la patch, 2560x1440 tutto su ultra ed msaa2x, giocato ieri sera un 15 minuti e lo sli sembra scalare.

Quando stuttera in auto non ho controllato framerate e scaling, questa sera ti aggiorno e posto qualche screen sul gpu usage.

Edit: Sto usando come driver gli ultimi Whql

Anche io sono con gli ultimi, ti renderai conto che con lo sli hai il freno a mano tirato bisognerebbe provare con nvidia ispector se si trova un profilo adeguato nn capisco poi perché nvidia nn ha fatto uscire dei beta con migliorie su whatc dog visto che lo danno in blunde con le schede. le cose son 2 o nn sono in grado o il motore e una schifezza per pc.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pelvix
23-06-2014, 15:29
1-lo devi inquadrare dalla giusta prospettiva e zoommare, continua a cercare la telecamera giusta, a volte sono abbastanza distanti.

2-Anche in questo caso devi usare le telecamere. Devi seguire tutti i cavi dati passando da una telecamera all'altra fino a che non inquadri la centralina da sbloccare. Una volta sbloccata il cavo diverrà blu e potrai hackerare la rete

Grazie dell'aiuto, gentilissimo :) :) :)

UnicoPCMaster
23-06-2014, 20:36
Stavo dando uno sguardo ai requisiti, ma sevono davvero otto core? :D

Sghizz
23-06-2014, 21:55
L'i7 è necessario per poter giocare senza problemi a questo gioco, frulla fino all ultimo di ogni componente del PC (tranne la cosa più importante cioè usare bene la gpu e soprattutto quando sono in sli o cfx)

Lino P
23-06-2014, 21:59
L'i7 è necessario per poter giocare senza problemi a questo gioco, frulla fino all ultimo di ogni componente del PC (tranne la cosa più importante cioè usare bene la gpu e soprattutto quando sono in sli o cfx)

necessario è una parola grossa.
Del resto nonostante sia tecnicamente disatroso, si continua a reputarlo un banco di prova attendibile per misurare le prestazioni di un pc.
Se vogliamo dirla tutta anche una 780 era necessaria per maxare il gioco a detta di nvidia, poi si è visto che cmq c'erano dei problemi, per cui...

SPARTANO93
23-06-2014, 22:48
È vero che da maxare è duro però già con dettagli alti invece di ultra il gioco va già bene con PC di fascia media, quindi il problema sta nel maxarlo più che altro, cosa che comunque io non faccio neanche con gli altri giochi quindi in sostanza non mi cambia una mazza...

eXeS
23-06-2014, 23:01
Anche io sono con gli ultimi, ti renderai conto che con lo sli hai il freno a mano tirato bisognerebbe provare con nvidia ispector se si trova un profilo adeguato nn capisco poi perché nvidia nn ha fatto uscire dei beta con migliorie su whatc dog visto che lo danno in blunde con le schede. le cose son 2 o nn sono in grado o il motore e una schifezza per pc.

Maxato con MSAA2X

Singola
http://i.imgur.com/5aZrXMgl.jpg (http://imgur.com/5aZrXMg)

SLI stesse impostazioni
http://i.imgur.com/5BAbWRDl.jpg (http://imgur.com/5BAbWRD)

Lo SLI quindi scala in modo più che discreto, ma il problema a queste impostazioni è che ogni 10 secondi il framerate droppa, probabilmente con le mie per mancanza di VRAM, per poi riprendersi, quindi è ingiocabile

Facendo varie prove, la mod di Maldo non l'ho ancora scaricata, il giusto compromesso trovato è tutto maxato con texture alte ed smaa temporale, con queste impostazioni il drop del framerate è nettamente inferiore, lo SLI continua a scalare e non devo manco occare per avere i 60 praticamente fissi a meno dei randomici ma decisamente più sopportabili cali, vedi sotto

http://i.imgur.com/Yzylbi5l.jpg (http://imgur.com/Yzylbi5)

http://i.imgur.com/vLGdXq0l.jpg (http://imgur.com/vLGdXq0)

Dopo quello che ho letto e sentito in questi giorni pensavo che la situazione fosse nettamente peggiore.

Lino P
23-06-2014, 23:06
È vero che da maxare è duro però già con dettagli alti invece di ultra il gioco va già bene con PC di fascia media, quindi il problema sta nel maxarlo più che altro, cosa che comunque io non faccio neanche con gli altri giochi quindi in sostanza non mi cambia una mazza...

la chiave è quella.
Sh e partner markettari fanno leva sulla scimmia di maxare ogni cosa a tutti i costi, anche se l'ultimo step è sempre bacato e non offre una resa proporzionale alle risorse che alloca.
è l'unico modo che c'è per spingere all'acquisto di vga da 700 euro per far girare roba che di next gen non ha praticamente nulla...

supermightyz
24-06-2014, 09:05
la chiave è quella.
Sh e partner markettari fanno leva sulla scimmia di maxare ogni cosa a tutti i costi, anche se l'ultimo step è sempre bacato e non offre una resa proporzionale alle risorse che alloca.
è l'unico modo che c'è per spingere all'acquisto di vga da 700 euro per far girare roba che di next gen non ha praticamente nulla...

Come non quotarti!

stefano76
24-06-2014, 10:14
Lol, sto gioco ormai è diventato un benchmark. In centinaia di pagine credo che nessuno o quasi abbia mai parlato del gioco in sè.

A me ormai è passata qualunque voglia di possederlo, lo prenderò coi saldi natalizi di Steam a 4,99.

gd350turbo
24-06-2014, 11:14
Lol, sto gioco ormai è diventato un benchmark. In centinaia di pagine credo che nessuno o quasi abbia mai parlato del gioco in sè.

A me ormai è passata qualunque voglia di possederlo, lo prenderò coi saldi natalizi di Steam a 4,99.

Purtroppo non è neanche quello !

Almeno con bf4, potevi usarlo per testare la stabilità del sistema, questo, non è neanche buono per quello !

Sul gioco cè poco da dire, il gameplay, ( sempre per quanto mi riguarda ) non è che mi piaccia granchè ed inoltre dato che gran parte del tempo la passi in auto, vedere che procede da scatti, mi fa passare ancora di più la voglia !

supermightyz
24-06-2014, 11:38
Chi ci ha giocato ha trovato un atmosfera simile a questa:

http://www.youtube.com/watch?v=jSFVZS8-S0M

??

Fantomatico
24-06-2014, 12:04

Si parla sempre di aspetto tecnico perchè il gioco in realtà non ha così tanto altro da offrire come si crede.... però dal punto di vista action lo trovo ben riuscito, dà soddisfazione da quel punto di vista. Come varietà, francamente nn riesco a fare altro che non sia la missione principale...

Sotto l'aspetto delle performance, il mio i7 è tirato per bene... per cui chi diceva che l'i5 era più che abbondante, è giusto che si ricreda in giochi come questi... Lo stesso penso ricapiterà con GTA V, The Witcher 3 etc... giochi in terza persona, free-roaming, che da sempre richiedono una bella cpu. In altri giochi come gli fps a corridoio o simili il tutto non cambierà, ma in quelli che ho citato direi proprio di sì...

Vertex
24-06-2014, 12:23
Sotto l'aspetto delle performance, il mio i7 è tirato per bene... per cui chi diceva che l'i5 era più che abbondante, è giusto che si ricreda in giochi come questi... Lo stesso penso ricapiterà con GTA V, The Witcher 3 etc... giochi in terza persona, free-roaming, che da sempre richiedono una bella cpu. In altri giochi come gli fps a corridoio o simili il tutto non cambierà, ma in quelli che ho citato direi proprio di sì...

Guardando i bench non si direbbe... gli i7 hanno prestazioni sostanzialmente analoghe agli i5 in Watch Dogs.

Ali3n77
24-06-2014, 12:27
Si parla sempre di aspetto tecnico perchè il gioco in realtà non ha così tanto altro da offrire come si crede.... però dal punto di vista action lo trovo ben riuscito, dà soddisfazione da quel punto di vista. Come varietà, francamente nn riesco a fare altro che non sia la missione principale...

Straquoto ;)
Aggiungo anche che theworse a breve , entro la serata, postera' la mod 0.8 con luci morfo e molto altro ancora.
Restate sintonizzate su guru3d per le news.
Io non vedo l'ora :)

gd350turbo
24-06-2014, 13:09
...Sotto l'aspetto delle performance, il mio i7 è tirato per bene... per cui chi diceva che l'i5 era più che abbondante, è giusto che si ricreda in giochi come questi...

Oggi mi è arrivato un 3770k da 4,8 ghz, da sostituire al mio anchesso da 4.8 ghz...
Dopo si vedrà se la causa è quello !

F4610T.
24-06-2014, 13:12
Maxato con MSAA2X

Lo SLI quindi scala in modo più che discreto, ma il problema a queste impostazioni è che ogni 10 secondi il framerate droppa, probabilmente con le mie per mancanza di VRAM, per poi riprendersi, quindi è ingiocabile

Facendo varie prove, la mod di Maldo non l'ho ancora scaricata, il giusto compromesso trovato è tutto maxato con texture alte ed smaa temporale, con queste impostazioni il drop del framerate è nettamente inferiore, lo SLI continua a scalare e non devo manco occare per avere i 60 praticamente fissi a meno dei randomici ma decisamente più sopportabili cali, vedi sotto

Dopo quello che ho letto e sentito in questi giorni pensavo che la situazione fosse nettamente peggiore.

Qualcosa non mi torna a che risoluzione giochi?? è tutto su ultra dettagli ecc..?? non credo sia la ram che fa shuttering se fosse così io non ne avrei per nulla... io gioco a 3200x1800 tutto ultra smaa temporal 0.7+sweetFx faccio 45fps di media ma le schede lavorano a massimo 60%

FRN2003
24-06-2014, 13:30
Straquoto ;)
Aggiungo anche che theworse a breve , entro la serata, postera' la mod 0.8 con luci morfo e molto altro ancora.

scusa ma se provo una ricerca su guru non mi trova niente, non potresti linkarmi magari in pvt se c'è una discussione dove poi troverò gli aggiornamenti della mod di the whorse?

antoniotdi
24-06-2014, 13:39
Oggi mi è arrivato un 3770k da 4,8 ghz, da sostituire al mio anchesso da 4.8 ghz...

ok facci sapere grazie ;)

Fantomatico
24-06-2014, 14:40
Guardando i bench non si direbbe... gli i7 hanno prestazioni sostanzialmente analoghe agli i5 in Watch Dogs.

In effetti è vero, anche se non sempre le review ufficiali sono attendibili al 100%, nel senso che è meglio valutare di persona quella che è la fluidità senza basarsi esclusivamente su un numero in un singolo frangente... ho visto dei video su youtube con msi ab a monitorare, e un i5 a 4,5 ghz stava dal 85 al 95% di utilizzo, parecchio tirato! Se si ha un i7 o una cpu amd a 8 core di certo può venire in aiuto...se il tutto sia GIUSTIFICATO questo non saprei dirlo... forse non del tutto, ma coi giochi che citavo potrebbe essere confermato questo andamento.
Non sto dicendo che l'i7 sia obbligatorio, ma un bell' i5 da questo autunno è certamente la base, per chi è esigente come noi qui sul forum... le console hanno architetture decisamente multicore e fortemente parallelizzate, vediamo cosa ne tirano fuori su PC.

Straquoto ;)

Ottimo.

Grazie facci sapere, così vediamo se ci ho visto giusto.

gd350turbo
24-06-2014, 14:51
Spero di far in tempo questa sera, ma il tempo è tiranno ultimamente !

eXeS
24-06-2014, 15:57
Qualcosa non mi torna a che risoluzione giochi??

2560x1440

è tutto su ultra dettagli ecc..??

Per maxato intendo Ultra texture comprese, i primi 2 screen sono stati fatti con MSAA2X, i rimanenti in Ultra con texture Alte e SMAA temporale.

non credo sia la ram che fa shuttering se fosse così io non ne avrei per nulla... io gioco a 3200x1800 tutto ultra smaa temporal 0.7+sweetFx faccio 45fps di media ma le schede lavorano a massimo 60%
Tu hai 6GB io 3, e l'SMAA ha comunque un consumo di ram praticamente nullo, ritengo che i drop nel mio caso possano dipendere dalla VRAM in quanto se con MSAA2X e texture Ultra l'uso si assesta immediatamente dopo il caricamento a 3GB, con SMAA e texture Alte è leggermente inferiore, partendo da 2,7 2,8.

Come ti dicevo anche nel primo post non ho installato nessuna mod ne sweetfx, che a questo punto visto che con la mia config lo SLI scala mentre con la tua no, non vorrei interferissero con il corretto funzionamento del MultiGPU.

Stasera faccio una prova anche a 3200x1800 in downsampling, che sia una risoluzione che con questo gioco lo SLI non digerisce ?

Edit: Provato a 3200x1800 tutto Ultra SMAA temporale, ingiocabile perché ogni n secondi il framerate droppa e sono sempre più convinto per mancanza di VRAM, ma comunque lo SLI va
http://i.imgur.com/LJnR3hTl.jpg (http://imgur.com/LJnR3hT)

antoniotdi
24-06-2014, 16:08
In effetti è vero, anche se non sempre le review ufficiali sono attendibili al 100%, nel senso che è meglio valutare di persona quella che è la fluidità senza basarsi esclusivamente su un numero in un singolo frangente... ho visto dei video su youtube con msi ab a monitorare, e un i5 a 4,5 ghz stava dal 85 al 95% di utilizzo, parecchio tirato! Se si ha un i7 o una cpu amd a 8 core di certo può venire in aiuto...se il tutto sia GIUSTIFICATO questo non saprei dirlo... forse non del tutto, ma coi giochi che citavo potrebbe essere confermato questo andamento.
Non sto dicendo che l'i7 sia obbligatorio, ma un bell' i5 da questo autunno è certamente la base, per chi è esigente come noi qui sul forum... le console hanno architetture decisamente multicore e fortemente parallelizzate, vediamo cosa ne tirano fuori su PC.

Ottimo.

come postai qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41138463#post41138463

Con Texture ultra senza vsync, dettagli grafici tutto ultra, hbao+ alto e con msaa 4x.
questo il mio i5 2500K a 4,5 Ghz in uno degli screen piu impegnativi lavora da 84 a 91 % :eek:
http://abload.de/image.php?img=2u8uzg.jpg

quindi anche io sono curioso di capire se con un i7 3770k a 4,5 Ghz si potrebbero avere con watch dogs dei miglioramenti :)

gd350turbo
24-06-2014, 18:14

Provato a default per ora...

Io non ho rilevato alcuna differenza apprezzabile !
Usa tutti i core e ovviamente essendocene di più li usa meno, ma questo non si traduce in vantaggi apprezzabili, ed ovviamente lo stuttering rimane invariato !

Raven
24-06-2014, 18:29

Usa tutti i core e ovviamente essendocene di più li usa meno, ma questo non si traduce in vantaggi apprezzabili, ed ovviamente lo stuttering rimane invariato !

:mbe: ... ma veramente hai pensato che passare da un i5 a un i7 ti desse vantaggi TANGIBILI?!... I core fisici son sempre quelli... e l'HT è sfruttato solo da alcuni (pochi) programmi scritti ad hoc (cosa che NON sono i giochi).. e anche quando l'HT viene sfruttato, non dà comunque boost tale da giustificare il cambio...

ps: viceversa è certo che tenere attivo l'HT causi stuttering o problemi di performance, su alcuni (vecchi) giochi...

gd350turbo
24-06-2014, 18:52
:mbe: ... ma veramente hai pensato che passare da un i5 a un i7 ti desse vantaggi TANGIBILI?!... I core fisici son sempre quelli... e l'HT è sfruttato solo da alcuni (pochi) programmi scritti ad hoc (cosa che NON sono i giochi).. e anche quando l'HT viene sfruttato, non dà comunque boost tale da giustificare il cambio...

ps: viceversa è certo che tenere attivo l'HT causi stuttering o problemi di performance, su alcuni (vecchi) giochi...

No ovviamente no...
Non ho cambiato processore per i giochi ancora meno per watch dogs
Ho cambiato processore perchè al pc della fidanzata serviva un processore e nell'occasione ho preso un 3770 per me e gli do il mio 3570!

Comunque se guardi qui vicino, cè chi è convinto di questo !

Raven
24-06-2014, 19:13
No ovviamente no...
Ho cambiato processore perchè al pc della fidanzata serviva un processore e nell'occasione ho preso un 3770 per me e gli do il mio 3570!

Ah, ok... ;)

beh... se c'è chi ne è convinto, bene... ma sbaglia! :D
Già sono pochi (pochissimi) i giochi che sfruttano più di 4 core FISICI, figuriamoci l'HT (che appunto, ripeto, sono più le volte che fa "casino", che dare vantaggi). E non parlo "da hater" (ho un i7)

Ricordo che quando passai da un e8600@4500 (dual) a un q9650@4Ghz (quad) ottenni visibili benefici in FSx, GTA4, Dirt!, e qualche altro (ma comunque non molti, alla fine... in Crysis 1 addirittura peggiorai, in quanto avevo 500mhz in meno e il gioco Crytek era solo mhz-oriented)...
Passando dal q9650 all'attuale i7 3770k@4500 invece non ho osservato quasi per nulla incrementi davvero TANGIBILI (se non in pCars)...

gd350turbo
24-06-2014, 19:37
Ah, ok... ;)

beh... se c'è che ne è convinto, bene... ma sbaglia! :D
Già sono pochi (pochissimi) i giochi che sfruttano più di 4 core FISICI, figuriamoci l'HT (che appunto, ripeto, sono più le volte che fa "casino", che dare vantaggi). E non parlo "da hater" (ho un i7)

Ricordo che quando passai da un e8600@4500 (dual) a un q9650@4Ghz (quad) ottenni visibili benefici in FSx, GTA4, Dirt!, e qualche altro (ma comunque non molti, alla fine... in Crysis 1 addirittura peggiorai, in quanto avevo 500mhz in meno e il gioco Crytek era solo mhz-oreinted)...
Passando dal q9650 all'attuale i7 3770k@4500 invece non ho osservato quasi per nulla incrementi davvero TANGIBILI (se non in pCars)...

Be dal q9550 (3.9ghz) al primo 3570k che tra l'altro non si cloccava neanche tanto di differenza ce n'era...
Dipende soprattutto da cosa si usa come termine di paragone

Fantomatico
24-06-2014, 19:37

Meglio così allora dai...significa che nonostante l'utilizzo massiccio dei core, l'i5 è già più che sufficiente...;)

Ah, ok... ;)

beh... se c'è che ne è convinto, bene... ma sbaglia! :D

Ricordo che quando passai da un e8600@4500 (dual) a un q9650@4Ghz (quad) ottenni visibili benefici in FSx, GTA4, Dirt!, e qualche altro (ma comunque non molti, alla fine... in Crysis 1 addirittura peggiorai, in quanto avevo 500mhz in meno e il gioco Crytek era solo mhz-oreinted)...

Son d'accordo...ma il tuo q9650 a che frequenza era? Il salto a favore di un i7 è evidente, anche solo nei giochi recenti che sfruttano pochi core. Gioca Watch Dogs o Black Flag, o Crysis 3 sull' i7...e poi torna ad un quad di vecchia generazione... dovresti avere seri problemi di fps minimi, anche se lo hai a 4 ghz... e questo lo dico anche se hai una bella vga che ti permette di maxare.

Psycho77
24-06-2014, 21:52
Mod theworse 0.8 disponibile:ciapet:

https://mega.co.nz/#!nJBFESpL!ueGkt1bvBMBdT3x5VQ4YMjdxUbg0sC8QLseWz1SnOLM

Raven
24-06-2014, 22:56
Meglio così allora dai...significa che nonostante l'utilizzo massiccio dei core, l'i5 è già più che sufficiente...;)

Son d'accordo...ma il tuo q9650 a che frequenza era? Il salto a favore di un i7 è evidente, anche solo nei giochi recenti che sfruttano pochi core. Gioca Watch Dogs o Black Flag, o Crysis 3 sull' i7...e poi torna ad un quad di vecchia generazione... dovresti avere seri problemi di fps minimi, anche se lo hai a 4 ghz... e questo lo dico anche se hai una bella vga che ti permette di maxare.

era a 4ghz... :fagiano: Poi, oh... il salto ci sarà pure stato, ok, ma non essendo uno che fa benchmark (pratcamente mai) difficilmente mi accorgo di differenze che non siano proprio palesi (e magari in quel periodo non usavo nemmeno giochi troppo pesanti, per cui...)

Psycho77
25-06-2014, 00:05
theworse 0.8 più new maldo fix.

https://mega.co.nz/#!50NzxBTI!J79RcJ8eho76T3G3XVE7F1dIUpBZwQZCqhJAs80BLy0

Ali3n77
25-06-2014, 09:28
Decisamente ottimo il tutto.
Ho provato la mod 0.8 adesso si ragiona, qualche cosa da sistemare ma e' davvero migliorato ancora di piu' :)

supermightyz
25-06-2014, 09:33
Quando tutte le fix/mod saranno belle sistemate verranno inviate a ubisoft che farà watch_dogs2....

ringraziando della collaborazione(gratis...) :sofico:

ulukaii
25-06-2014, 09:48
Quando tutte le fix/mod saranno belle sistemate verranno inviate a ubisoft che farà watch_dogs2....

ringraziando della collaborazione(gratis...) :sofico:
Watch Dogs 2 l'avranno già fatto con la roba segata a Watch Dogs :rolleyes:

Comunque sia... mamma mia che tristezza di gioco, ho già voglia voler disinstallare tutto :bsod:

Non fraintendetemi, non è da un mese che ci gioco, l'avevo parcheggiato per iniziare a giocarlo quando si potesse ottenere un framerate decente, ora l'ho ripreso in mano, quindi a conti fatti è come se ci giocassi da qualche giorno... ma è di una pochezza senza pari.

A chi lo sta giocando, ma a parte rimbalzare a mozzo tra le telecamere e premere Q a random sui dispositivi, si FA QUALCOSA avanzando nella trama/gioco :confused:

Non ho manco finito il primo atto, per la noia e la ripetitività delle azioni, e, nonostante questo, ho già un casotto di abilità sbloccate e un arsenale da far invidia a Rambo... la cosa mi preoccupa alquanto sull'andamento a picco della sfida che ci sarà avanzando nel gioco :mbe:

Lino P
25-06-2014, 09:52

Comunque sia... mamma mia che tristezza di gioco, ho già voglia voler disinstallare tutto :bsod:

Non fraintendetemi, non è da un mese che ci gioco, l'avevo parcheggiato per iniziare a giocarlo quando si potesse ottenere un framerate decente, ora l'ho ripreso in mano, quindi a conti fatti è come se ci giocassi da qualche giorno... ma è di una pochezza senza pari.

A chi lo sta giocando, ma a parte rimbalzare a mozzo tra le telecamere e premere Q a random sui dispositivi, si FA QUALCOSA avanzando nella trama/gioco :confused:

Non ho manco finito il primo atto, per la noia e la ripetitività delle azioni, e, nonostante questo, ho già un casotto di abilità sbloccate e un arsenale da far invidia a Rambo... la cosa mi preoccupa alquanto sull'andamento a picco della sfida che ci sarà avanzando nel gioco :mbe:

epic quote

albero77
25-06-2014, 10:10
No ovviamente no...

non capisco come mai ti giustifichi dal momento che c'è gente in giro con un triplo sli per giocare a questa immondizia.mi spiace ma di questo passo tra pre-order e upgrade hardware l'industria videoludica difficilmente cambiera strada, soprattutto in ambito pc.se contunuate ad investire sotto sotto vuol dire che vi va bene così.
e allora beccatevi pure questa news:
http://www.gamemag.it/news/the-division-downgrade-della-versione-pc-per-non-far-sfigurare-ps4-e-xbox-one_52910.html
non c'è bisogno di conferma per questo rumor in quanto i fatti parlano da soli.

Lino P
25-06-2014, 10:16
non capisco come mai ti giustifichi dal momento che c'è gente in giro con un triplo sli per giocare a questa immondizia.mi spiace ma di questo passo tra pre-order e upgrade hardware l'industria videoludica difficilmente cambiera strada, soprattutto in ambito pc.se contunuate ad investire sotto sotto vuol dire che vi va bene così.
http://www.gamemag.it/news/the-division-downgrade-della-versione-pc-per-non-far-sfigurare-ps4-e-xbox-one_52910.html

quoto tutto, ma ti assicuro che il discorso non vale per l'utente in questione, tra i pochi a mantenere il giusto equilibrio tra passione e consapevolezza del marcio che circonda il gaming odierno.
Il suo non era un giustificarsi, ma appunto un chiarire il senso della propria scelta, proprio perchè consapevole della situazione.

gd350turbo
25-06-2014, 10:18

Non era una giustificazione, ma una spiegazione...

Sono decenni che non cado più nelle trappole marketing tese praticamente da tutte le software house, quando faccio un upgrade, lo faccio perchè ho voglia/scimmia di farlo, non perchè quel tal gioco non funziona bene!

Poi visto appunto il link che hai postato, io prevedo che quando cambierò computer, il socket 1155 sarà solo un lontano ricordo nella memoria degli anziani !

gd350turbo
25-06-2014, 10:19
quoto tutto, ma ti assicuro che il discorso non vale per l'utente in questione, tra i pochi a mantenere il giusto equilibrio tra passione e consapevolezza del marcio che circonda il gaming odierno.
Il suo non era un giustificarsi, ma appunto un chiarire il senso della propria scelta, proprio perchè consapevole della situazione.

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Lino P
25-06-2014, 10:31
Non era una giustificazione, ma una spiegazione...

Sono decenni che non cado più nelle trappole marketing tese praticamente da tutte le software house, quando faccio un upgrade, lo faccio perchè ho voglia/scimmia di farlo, non perchè quel tal gioco non funziona bene!

Poi visto appunto il link che hai postato, io prevedo che quando cambierò computer, il socket 1155 sarà solo un lontano ricordo nella memoria degli anziani !

non dirlo a me che ormai gioco solo a fifa con gli amici.
Ero un eccellente cliente per i distributori di software e hardware, ma da quando sfornano immondizia non scendo + a compromessi.
Anzi, i ruoli si sono invertiti, ora per il distributore ci lavoro, e sono loro che pagano me; soldi che investo in tutto tranne che giochi e hardware.

appleroof
25-06-2014, 10:59
theworse 0.8 più new maldo fix.

https://mega.co.nz/#!50NzxBTI!J79RcJ8eho76T3G3XVE7F1dIUpBZwQZCqhJAs80BLy0

Si sa già cosa aggiunge?

Purtroppo quoto, ci ho giocato qualche oretta ed il giudizio sul gameplay coincide, gioco abbastanza mediocre lo metto tutto sommato sotto anche sleeping dogs che pure non mi aveva particolarmente entusiasmato

Dal punto di vista grafico pero' non è la schifezza che credevo (gioco tutto maxato a 1440p), anche al netto della piccola mod che conosciamo e che ho messo sopratutto perché riduce quasi a zero lo stuttering, a proposito di comparto tecnico, specificando che ho cominciato a giocarlo già dopo la patch dell'altro giorno, è cmq il lato peggiore non oso immaginare cosa fosse prima della patch

Giudizio quindi negativo, e l'ho pure pagato 25 euro ma è un gioco da prendere al limite in supersaldo per passare una mezz'oretta nei periodi di magra, mi manca ancora molto per finirlo ma non credo che il giudizio cambierà...

Se volete un gioco divertente e coinvolgente, uscito da poco, prendete l'ultimo wolfenstein che a fronte di qualche pecca tecnica che pure c'è, e anche se è un altro genere, regala un'esperienza videoludica 1000000 volte migliore e vale tutti i soldi spesi

Ali3n77
25-06-2014, 11:02
Si sa già cosa aggiunge?

Le modifiche che saranno disponibili per la versione 0.8:

Sarete in grado di scegliere se un gdl luce, un forte DOF o per essere di default (disabilitato) Grazie a VAAS per fare un ottimo lavoro!
Sarete in grado di scegliere diversi preset di fioritura (E3 Bloom, Luce Bloom o default)
Sarete in grado di scegliere diversi tipi di colorgrading (E3, Default, Red-Ish o Blue-Ish)
Sarete in grado di scegliere se lensflares di default, lensflares anamorfici o volumi SpotLight (luce volumetrica)
Sarete in grado di utilizzare una patch texture fatta da Maldo (Grazie mille!) Per ridurre la balbuzie!
Ombre fari sono stati corretti
Lighting sono stati modificati
Farmacia di illuminazione è stato leggermente modificato.
Ambiente E3 Vento aggiunto
Tempo di respawn di particelle ridotto ad essere in grado di vedere più nebbia e fumo nelle strade.
Problemi e bugs relativi al HDR Occorre fissare
Completamente integrato per la patch di Ubisoft (Nessun effetto o shader sono stati disabilitati)
Incluso diverse texture alte del gioco da utilizzare al posto di quelli di bassa qualità.
Pioggia, fiore, modifiche SSAO

MATTEW1
25-06-2014, 11:04
vedo che si stann dando da fare:eek:
sarei curioso di vedere una comparazione tra la 0.7 e la 0.8 ..bene che continuino cosi xD

Fantomatico
25-06-2014, 11:31

Sarete in grado di scegliere se un gdl luce, un forte DOF o per essere di default (disabilitato) Grazie a VAAS per fare un ottimo lavoro!
Sarete in grado di scegliere diversi preset di fioritura (E3 Bloom, Luce Bloom o default)
Sarete in grado di scegliere diversi tipi di colorgrading (E3, Default, Red-Ish o Blue-Ish)
Sarete in grado di scegliere se lensflares di default, lensflares anamorfici o volumi SpotLight (luce volumetrica)
Sarete in grado di utilizzare una patch texture fatta da Maldo (Grazie mille!) Per ridurre la balbuzie!
Tempo di respawn di particelle ridotto ad essere in grado di vedere più nebbia e fumo nelle strade.
Completamente integrato per la patch di Ubisoft (Nessun effetto o shader sono stati disabilitati)
Incluso diverse texture alte del gioco da utilizzare al posto di quelli di bassa qualità.

Ora basta solo una patch per fixare la grammatica nelle note di rilascio. :D :D

:p :)

Ali3n77
25-06-2014, 11:40
Ora basta solo una patch per fixare la grammatica nelle note di rilascio. :D :D

:p :)

Ho usato il traduttore di google per i piu' mandroni ........ :D
Ora se uno mi dice che era meglio metterlo in inglese sicuramente ci sara' quello che dice che lo voleva in italiano ragion per cui se non vi va bene andate a " dove non batte il sole " :D :fuck: :fuck: :fuck:

Portocala
25-06-2014, 11:44
Considerando le conoscenze di inglese necessarie per smanettare cosi tanto con sta fix, era meglio postare in inglese che una traduzione incomprensibile in italiano :asd:

appleroof
25-06-2014, 11:46

Azz tanta roba... Bene grazie

Ali3n77
25-06-2014, 11:46
Considerando le conoscenze di inglese necessarie per smanettare cosi tanto con sta fix, era meglio postare in inglese che una traduzione incomprensibile in italiano :asd:

Eccala' !!! Lo sapevo ! :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

gd350turbo
25-06-2014, 11:47
Ho usato il traduttore di google per i piu' mandroni ........ :D
Ora se uno mi dice che era meglio metterlo in inglese sicuramente ci sara' quello che dice che lo voleva in italiano ragion per cui se non vi va bene andate a " dove non batte il sole " :D :fuck: :fuck: :fuck:

Se uno è riuscito a comperare ed installare il gioco, fidati che riesce a capire quelle due parole di inglese !

Lino P
25-06-2014, 11:54

certo che fa sorridere il fatto che per identificare alcune modifiche si usi il riferimento "E3", ad indicare tutto ciò che era stato mostrato e poi tagliato, in modo così clamoroso poi...
Prima il video di gameplay era una garanzia, perchè girava in tempo reale, ora almeno si è capito che neppure quelli fanno + fede.

The_Silver
25-06-2014, 11:59
Eccala' !!! Lo sapevo ! :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

Beh se non volevi lamentele potevi tradurla in italiano comprensibile, così cosa ti aspettavi? :rolleyes: Voglio dire, ti sarai accorto da solo che Google Translate non da un gran risultato spero... :asd:
Insomma non ti offendere ma una cosa fatta a metà e male non sempre è meglio di niente. ;)

Mgz
25-06-2014, 12:10

Questa critica l'ho letta spesso in giro e proprio non la capisco...la "forza" del personaggio è proprio quella, quella di poter hackerare qualsiasi cosa nella città, cosa può significare chiedere "si può fare solo questo?"? E' come dire in un FPS "ma il personaggio sa solo sparare?" :rolleyes: bisogna guardare alle situazioni che crea usare questa particolare abilità, e in watch dogs ne puoi fare un bel po' di utilizzi (il primo fra tutti quello di approcciarsi alle missioni in stile completamente stealth)

ulukaii
25-06-2014, 12:30
Questa critica l'ho letta spesso in giro e proprio non la capisco...la "forza" del personaggio è proprio quella, quella di poter hackerare qualsiasi cosa nella città, cosa può significare chiedere "si può fare solo questo?"? E' come dire in un FPS "ma il personaggio sa solo sparare?" :rolleyes: bisogna guardare alle situazioni che crea usare questa particolare abilità, e in watch dogs ne puoi fare un bel po' di utilizzi (il primo fra tutti quello di approcciarsi alle missioni in stile completamente stealth)
Perdonami eh, ma sono 4-5 azioni in croce che fai in loop praticamente all'infinito. Cambia al massimo un po' con l'utilizzo delle varie abilità che vanno appunto a diversificare l'effetto del "premi Q", ma giusto quello :stordita:

Di certo poi l'IA non aiuta più di tanto, tra l'altro e questo lo dico da stealthatore pazzo (cioè quello che usa le armi MAI e evita pure lo stordimento), per quanto la butti in stealth in Watch Dogs finisce sempre in caciara :doh:

Per questo chiedevo, visto che le missioni a corredo sono il loop infinito di quanto detto sopra, almeno il proseguimento della storia è stimolante? Perché se è carente anche lì allora buonanotte ai suonatori.

Ceres99
25-06-2014, 12:33
Ma perchè non assumono alla Ubisoft questi modder? In 10 giorni hanno fatto di più della Ubisoft in 1 mese, quando la patch era di massima priorità per loro, almeno questo è quanto hanno detto.

Windtears
25-06-2014, 12:46
Ma perchè non assumono alla Ubisoft questi modder? In 10 giorni hanno fatto di più della Ubisoft in 1 mese, quando la patch era di massima priorità per loro, almeno questo è quanto hanno detto.

perché l'interesse di Ubisoft è non fare sfigurare le versioni console che escono in contemporanea...altrimenti poi danneggerebbero le vendite, poi mi spiegheranno che razzo collaborano a fare con nvidia da cui penso avranno preso anche $$ per l'esclusività. -.- Il primo che mi risponde con txaa, riporto: "is for pc, no one cares" :asd:

oniac
25-06-2014, 12:50

Perché lavorano meglio e, soprattutto, a costo zero per loro. Punto.

Lino P
25-06-2014, 13:01
perché l'interesse di Ubisoft è non fare sfigurare le versioni console che escono in contemporanea...altrimenti poi danneggerebbero le vendite, poi mi spiegheranno che xxxx collaborano a fare con nvidia da cui penso avranno preso anche $$ per l'esclusività. -.- Il primo che mi risponde con txaa, riporto: "is for pc, no one cares" :asd:

quoto

Psycho77
25-06-2014, 13:12
quoto

Lino ti ho aperto un topic dove puoi brontolare apertamente,anzi la tua presenza sarebbe gradita.:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2656495

albero77
25-06-2014, 13:18
Lino ti ho aperto un topic dove puoi brontolare apertamente,anzi la tua presenza sarebbe gradita.:D

disse quello con un sli di 780 ti....
inizia a non dare più soldi a nvidia che è colpevole tanto quanto la ubilol(essendo il gioco ottimizzato nvidia)...me fate taja!:D :D :D

Lino P
25-06-2014, 13:22

grazie :D

Psycho77
25-06-2014, 13:26
disse quello con un sli di 780 ti....
inizia a non dare più soldi a nvidia che è colpevole tanto quanto la ubilol(essendo il gioco ottimizzato nvidia)...me fate taja!:D :D :D

Quello si potrà dire con certezza tra qualche mese.Se wd migliorerà tremendamente(cosa che dubito)con i nuovi driver nvidia,potresti aver ragione.
Se rimarrà così,uno schifio o poco meglio la colpa è da attribuire solamente ad ubisoft.
Visti i precedenti (i giochi ubisoft è una vita che sono ottimizzati da schifo)non fatico ad avvalorare la seconda ipotesi.

Windtears
25-06-2014, 14:08
intervengo a placare gli animi, non volevo spostare la guerra su amd-nvidia, per carità evitiamo... solo per dire quanto fanno ridere nelle interviste quando dicono-scrivono "siamo contenti di questa partnership, potremo fornire agli utenti pc un'esperienza unica con la nostra tecnologia e le nostre competenze.." inserire blabla, megauber, ecc.

che siano verdi o rossi, il problema è che il marketing ora è la voce preponderante nella realizzazione dei giochi e ne condiziona anche la resa tecnica finale (watch dogs, ma anche the division a sentire il tizio del team svedese che ha fatto coming out).

Per me è come bestemmiare in chiesa, ma io giocavo con l'amiga e sensible soccer e super frog, e quando ho visto indie iv in svga ho gridato al miracolo. :asd:

Lino P
25-06-2014, 14:22
intervengo a placare gli animi, non volevo spostare la guerra su amd-nvidia, per carità evitiamo... solo per dire quanto fanno ridere nelle interviste quando dicono-scrivono "siamo contenti di questa partnership, potremo fornire agli utenti pc un'esperienza unica con la nostra tecnologia e le nostre competenze.." inserire blabla, megauber, ecc.

che siano verdi o rossi, il problema è che il marketing ora è la voce preponderante nella realizzazione dei giochi e ne condiziona anche la resa tecnica finale (watch dogs, ma anche the division a sentire il tizio del team svedese che ha fatto coming out).

Per me è come bestemmiare in chiesa, ma io giocavo con l'amiga e sensible soccer e super frog, e quando ho visto indie iv in svga ho gridato al miracolo. :asd:

abbiamo il coltello dalla parte del manico + di quanto si creda.
Basta boicottarli.

gd350turbo
25-06-2014, 14:34
Basta boicottarli.

Vero...
Non siamo noi al loro servizio, sono loro al nostro !

The_Silver
25-06-2014, 14:36
Basta boicottarli.

In realtà nonostante sia la scelta migliore neanche questo purtroppo serve a molto, se vedono calare le vendite mica pensano che FORSE è perchè fanno giochi scarsi e ottimizzati male, ti pare anzi dicono che è colpa della "pirateria su pc" e la usano come scusa per giustificare i favoritismi alle console e le ottimizzazioni oscene. :muro:

gd350turbo
25-06-2014, 14:44
In realtà nonostante sia la scelta migliore neanche questo purtroppo serve a molto, se vedono calare le vendite mica pensano che FORSE è perchè fanno giochi scarsi e ottimizzati male, ti pare anzi dicono che è colpa della "pirateria su pc" e la usano come scusa per giustificare i favoritismi alle console e le ottimizzazioni oscene. :muro:

Si, ma questro sbloccherà la situazione in due possibili rami:

1) Smettono di fare giochi per pc,il che visti i risultati...
2) Si mettono a farli con più cura

Lino P
25-06-2014, 14:45
Vero...
Non siamo noi al loro servizio, sono loro al nostro !

il fatto è che la mentalità è difficile da sradicare.
Sento molte parsone parlare di scimmia, o dire che si tratta di una passione, e a tale non si comanda.
Tuttavia credo ci sia un limite.
Se quei pochi giochi che escono li rendono giocabili solo a distanza di mesi e dopo caterve di patch, e se l'hardware moderno non è per motivi commerciali compatibile con i giochi di oggi, dove sta + la passione?
Mi sembra piuttosto mortificazione.

A giorni esce grid autosport, tanto per fare esempi concreti.
Il classico gioco che gradisco.
Comprato a prezzo pieno al day one grid 2, mai potuto giocarlo per problemi legati ai salvatraggi, che namco non ha mai risolto; ovvio che il sequel, bastato sicuramente sulla stessa pittaforma non lo prendo per evitare rischi.
Lavorando nella distribuzione ebbi modo di sostituire grid con btf4, reso decente solo ora dopo 8 mesi.
Immaginate ad aver anche investito in hardware per dover sottostare a certe schifezze.
Se avessero lavorato con criterio, avrebbero già avuto i miei soldi al day one, sia chi sviluppa software, sia chi produce hardware, come ne hanno avuti per anni.
Ma vista la situazione, per dirla con il buon Ghirardi, stiamo bene a casa nostra...

Mgz
25-06-2014, 21:51
Perdonami eh, ma sono 4-5 azioni in croce che fai in loop praticamente all'infinito. Cambia al massimo un po' con l'utilizzo delle varie abilità che vanno appunto a diversificare l'effetto del "premi Q", ma giusto quello :stordita:
E io ti ripeto che non è una critica accettabile: sarebbe come dire che in un fps "non fai nient'altro che sparare", in un platform "non fai nient'altro che saltare" etc etc...in Portal "non fai nient'altro che aprire portali" ed è stato premiato come uno dei giochi più geniali degli ultimi anni. Non è la quantita di azioni che permette di giudicare un gioco, ma le situazioni in cui le devi usare che ne determinano le qualità.
E in questo gioco puoi usare le tue abilità da hacker per farti gli affari degli altri tramite audio (ascoltare le chiamate delle persone che parlano dei furti che hanno fatto, per poi andare a prendere la refurtiva), tramite video (le sotto-quest di infiltrarsi nelle case degli altri), per cercare oggetti nascosti nella mappa (la quest delle valigette) e usandole in combattimento, come già detto prima. E' una varietà più che sufficiente e per lo meno in linea con qualsiasi altro gioco.

Di certo poi l'IA non aiuta più di tanto, tra l'altro e questo lo dico da stealthatore pazzo (cioè quello che usa le armi MAI e evita pure lo stordimento), per quanto la butti in stealth in Watch Dogs finisce sempre in caciara :doh:
ma questo lo puoi dire solo se hai giocato mezz'ora, o un'ora al massimo. Più avanti nel gioco i nemici hanno talmente tanti esplosivi e la possibilità di chiamare rinforzi che "mandare tutto in caciara" è la scelta più sconsigliata: non solo diventa più difficile uccidere tutti quelli che ti vengono addosso, ma risulta anche la scelta più lunga e noiosa. Farti un giro di tutti i malviventi tramite le tue abilità di hacking per disattivare i rinforzi o eliminare gli esplosivi diventa quasi d'obbligo.

Per questo chiedevo, visto che le missioni a corredo sono il loop infinito di quanto detto sopra
Non sono in "loop infinito", quasi tutte hanno una quest finale che conclude tutto il filone di quest (tipo quella in cui trovi i cadaveri di donne in giro per la mappa, o le già citate valigette, etc etc).

damerin0
26-06-2014, 08:55
ragazzi come si fà ad installare la 0.8 di theworse e il maldo fix?

F4610T.
26-06-2014, 09:04
ragazzi come si fà ad installare la 0.8 di theworse e il maldo fix?

ecco anche io ho problemi ad installarla ho fatto così dove è che sbaglio:
- decompresso il file sul desktop
- modifico il file aggiungendo la destinazione della cartella
- avvio l' exe
mi esce fuori una conferma di installazione senza diritti d'autore, ma non riesco a pigiare su ok perche il file si nasconde sotto al cellulare e non c'e verso di dare la conferma.

arma1977
26-06-2014, 09:19
Ma perchè non assumono alla Ubisoft questi modder?
leggendo in giro a questa domanda mi ha fatto ridere : perchè altrimenti dovrebbero pagarli:D

Bender77
26-06-2014, 11:58
ecco anche io ho problemi ad installarla ho fatto così dove è che sbaglio:
- decompresso il file sul desktop
- modifico il file aggiungendo la destinazione della cartella
- avvio l' exe
mi esce fuori una conferma di installazione senza diritti d'autore, ma non riesco a pigiare su ok perche il file si nasconde sotto al cellulare e non c'e verso di dare la conferma.

Ho avuto lo stesso problema ma basta fare una ricerca su San Google per disattivare quella finestra.

Vai nel menù start e nella barra di ricerca scrivi gpedit.msc
Avvi e poi vai in Configurazione utente -> Modelli amministrativi -> Componenti Windows -> Gestione allegati.
Poi nella parte destra fai doppioclick su "Elenco di inclusione per tipi di file a basso rischio".
Spunti "Attivata" e nella casella delle estensioni metti .exe;.msi.
Clicchi su ok e sei apposto.

F4610T.
26-06-2014, 12:52
Ho avuto lo stesso problema ma basta fare una ricerca su San Google per disattivare quella finestra.

Vai nel menù start e nella barra di ricerca scrivi gpedit.msc
Avvi e poi vai in Configurazione utente -> Modelli amministrativi -> Componenti Windows -> Gestione allegati.
Poi nella parte destra fai doppioclick su "Elenco di inclusione per tipi di file a basso rischio".
Spunti "Attivata" e nella casella delle estensioni metti .exe;.msi.
Clicchi su ok e sei apposto.

Grazie bender ma non riesco a trovare ->gestione allegati

Bender77
26-06-2014, 13:16
Grazie bender ma non riesco a trovare ->gestione allegati

Sicuro di essere nel percorso giusto? dovrebbe esserci.
Oppure puoi provare queste altre soluzioni:
http://twigstechtips.blogspot.it/2009/08/windows-7-disable-file-security-warning.html

F4610T.
26-06-2014, 14:03
Assolutamente! ho provato tutto. Esce sempre quella finestra e non si riesce a cliccare ok perché c'è il cellulare davanti

Bender77
26-06-2014, 15:39
Assolutamente! ho provato tutto. Esce sempre quella finestra e non si riesce a cliccare ok perché c'è il cellulare davanti

Strano,io ho risolto col metodo che ti ho postato. Ma hai provato anche uno degli altri al link che ti ho suggerito?

F4610T.
26-06-2014, 16:00
Strano,io ho risolto col metodo che ti ho postato. Ma hai provato anche uno degli altri al link che ti ho suggerito?

Risolto!
per chi avesse il mio stesso problema:
-pannello di controllo
-opzioni internet
-menu praivacy
- ridurre la barra fino a accetta tutti i cookie
- andare sul menu protezione
-livello personalizzato
- scendere fino a trovare esegui componenti firmati con autenticode "attiva"
- esegui componenti non firmati con autenticode "attiva"

Pelvix
26-06-2014, 17:48
Ho un dubbio.
Nelle opzioni grafiche relativamente ai vari settaggi, al massimo posso settare il livello "Alto" ma non "Ultra": dipende dal fatto che ho un pc con vga ATI 290, o c'è qualcosa che mi sfugge? :help:

SPARTANO93
26-06-2014, 17:50
Ho un dubbio.
Nelle opzioni grafiche relativamente ai vari settaggi, al massimo posso settare il livello "Alto" ma non "Ultra": dipende dal fatto che ho un pc con vga ATI 290, o c'è qualcosa che mi sfugge? :help:
Io con la amd 7850 posso mettere ultra...

Restless
26-06-2014, 17:54
Allora, con l'hardware in firma il gioco impostato a Ultra è quasi ingiocabile. Sapete se i vari fix migliorano la fluidità, oppure incrementano solo la grafica? Ho provato solo il fix .xml e la situazione era nettamente peggiorata (hd che swappava perennemente).

Ceres99
26-06-2014, 18:00
Allora, con l'hardware in firma il gioco impostato a Ultra è quasi ingiocabile. Sapete se i vari fix migliorano la fluidità, oppure incrementano solo la grafica? Ho provato solo il fix .xml e la situazione era nettamente peggiorata (hd che swappava perennemente).

Se non hai cpu e vga che macinano dati a manetta accontentati di alti ;)
Le patch migliorano la fluidità con pc che reggono i dettagli ultra ;)

Restless
26-06-2014, 18:04
Se non hai cpu e vga che macinano dati a manetta accontentati di alti ;)
Le patch migliorano la fluidità con pc che reggono i dettagli ultra ;)

Ok, ti ringrazio, è proprio quello che volevo sapere. ;)
Non è tanto il frame rate, quello potrebbe essere quasi accettabile (in 1280), ma gli swap incessanti su hd e i caricamenti lunghissimi. Credo che la causa possa essere più la richiesta di ram video. Però se il file .xml peggiora la situazione non credo che il Worse Mod + MaldoHD sia migliore.

Sherydan73
26-06-2014, 20:50
Possibile che con 280x/7970 in xfire non regga nemmeno a dettagli alti? Comincio a pensare di avere problemi di alimentatore (tx750),perchè non vedo altre spiegazioni se tutti i benchmarck li reggo. Stesso problema se provo a giocare in ultra a wolfenstein new order, mi crasha dopo pochi sec. In watch dogs per ora mi gira solo a dettagli medi. Consigli?

Fantomatico
26-06-2014, 20:55
Possibile che con 280x/7970 in xfire non regga nemmeno a dettagli alti? Comincio a pensare di avere problemi di alimentatore (tx750),perchè non vedo altre spiegazioni se tutti i benchmarck li reggo. Stesso problema se provo a giocare in ultra a wolfenstein new order, mi crasha dopo pochi sec. In watch dogs per ora mi gira solo a dettagli medi. Consigli?

Io col pc in firma non ho alcun tipo di problema... evidentemente ci son problemi seri in crossfire? RIprova in singola...se hai ancora problemi, disinstalla bene i driver con display driver uninstaller e installa gli ultimi ufficiali... se ancora nn risolvi, c'è qualcosa che non va aldilà del driver... nel sistema suppongo... io con tutto su alto, per darti un paragone, sto sui 57-60 fps in media, muovendomi a piedi. Posso fare un mix alto-ultra e sto sui 40-45.

Sherydan73
26-06-2014, 21:28
Io col pc in firma non ho alcun tipo di problema... evidentemente ci son problemi seri in crossfire? RIprova in singola...se hai ancora problemi, disinstalla bene i driver con display driver uninstaller e installa gli ultimi ufficiali... se ancora nn risolvi, c'è qualcosa che non va aldilà del driver... nel sistema suppongo... io con tutto su alto, per darti un paragone, sto sui 57-60 fps in media, muovendomi a piedi. Posso fare un mix alto-ultra e sto sui 40-45.
In pratica ho già passato tutta la procedura pulizia driver esattamente come hai scritto. Ho pure provato a disabilitare il crossfire ma nada. Comincio a sospettare qualche problema di ali a 'sto punto perchè ieri mi ha dato problemi a giocare a dettagli alti pure pes2014 (crash dei driver prima di entrare in partita e riesc quindi a giocarci solo a dettagli medi). Stesso discorso per watch dogs ad dettagli ultra o alti non và, mentre a dettagli medi sì... E il crossfire mi regge tutti i benchmark settati al max. :muro:

Edit:sono usciti gli ultimi catalyst (http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx) che dovrebbero migliorare alcune componenti anche sul crossfire, vediamo come vanno

IlCavaliereOscuro
29-06-2014, 08:54
Mi hanno detto che una volta finita la storia principale non si può continuare per fare le missioni secondarie...

È vera questa cosa o è il mio amico che è incapace?

Come si fa a continuare una volta finito il gioco (se è possibile)?

JüN1oR
29-06-2014, 11:55
Ciao ragazzi, questo gioco gira solo su sistemi a 64bit? Non esiste una qualche patch, che lo faccia girare su sistemi a 32bit? :confused:

Bender77
29-06-2014, 12:05
Ciao ragazzi, questo gioco gira solo su sistemi a 64bit? Non esiste una qualche patch, che lo faccia girare su sistemi a 32bit? :confused:

solo 64bit,non c'è ne ci sarà mai nessuna patch.

Mgz
29-06-2014, 12:29
Mi hanno detto che una volta finita la storia principale non si può continuare per fare le missioni secondarie...

E' il gioco di per sè che ti riporta dentro Chicago una volta finiti i titoli di coda (e mini-filmato finale) :mbe:

ulukaii
29-06-2014, 12:31
Come ti ha detto Bender77 sopra, il gioco su PC è x64 e quindi richiede un sistema operativo 64 Bit. La versione x86 (in Dx9) è solo appannaggio delle console old-gen.

Non ho ancora finito la trama principale (e dubito che lo farò mai) comunque è come per tutti gli Open-Worlds made by Ubisoft: una volta finita la trama principale e sorbiti i titoli di coda (come quelli interminabili dei vai AC) ritorni alla città per completare quello che hai lasciato indietro.

Alla peggio, i titoli potrebbero essere skippabili e quindi occorre sorbirseli tutti (come per i vari AC appunto) prima che il gioco generi un save riportandoti alla città. Ricordo ad esempio che con AC2 i titoli erano sì skippabili, ma se non li facevi scorrere tutti, non ti generava il save con il gioco completato e quindi ricaricava all'ultima missione prima del completamento.
Un altro caso fu quello di Far Cry 2 (anche se quest'ultimo non era un vero e proprio Open-World, ma piuttosto un grosso sandbox) che una volta completato... era completato, ma potevi comunque ricaricare il salvataggio precedente all'avvio dell'ultima missione.

IlCavaliereOscuro
29-06-2014, 13:12
E' il gioco di per sè che ti riporta dentro Chicago una volta finiti i titoli di coda (e mini-filmato finale) :mbe:

Appena sentito al telefono:
Dice che ricomincia proprio dalla scena iniziale che funge da tutorial per i comandi...

Ale55andr0
29-06-2014, 13:20
allora il tuo amico ha una versione escluiva del gioco :asd:

ulukaii
29-06-2014, 13:21
Dice che ricomincia proprio dalla scena iniziale che funge da tutorial per i comandi...
Ripeto, una volta finito e fatti scorrere i titoli di coda ritorni alla città e continui a fare quello che hai lasciato indietro o a girartela come vuoi, senza più quei rompi scatole dei tuoi amici hacker che ti telefonano per ricordarti di fare la prossima "missione storia".

Ora non so cos'abbia fatto il tuo amico, probabile che abbia skippato i titoli e di conseguenza è tornato al menù principale, ma in tal caso, ricaricando il save dovrebbe tornare al salvataggio precedente all'avvio dell'ultima missione e non dall'inizio del gioco.

Se a lui parte dall'inizio, semplicemente o si è zappato il savegame oppure l'ha sovrascritto con una nuova partita.

Rodig
29-06-2014, 13:25
Come ti ha detto Bender77 sopra, il gioco su PC è x64 e quindi richiede un sistema operativo 64 Bit.....
Ormai è così per quasi tutti i giochi....
La RAM minima richiesta si è attestata sui 4-6Gb, e per sfruttarla occorre un sistema 64bit.....

FRN2003
29-06-2014, 13:27
ciao, qualcuno ha provato la nuova patch di the worse? la 0.8 intendo, seguo le istruzioni ma non mi installa niente, mi esce una finestra sotto il il programmino delle impostazioni che non riesco a mettere in primo piano e quindi selezionare.....

IlCavaliereOscuro
29-06-2014, 13:31
oppure l'ha sovrascritto con una nuova partita.

Conoscendolo, sicuramente questo... :asd: :asd: :asd:

ulukaii
29-06-2014, 13:35
Ormai è così per quasi tutti i giochi....
La RAM minima richiesta si è attestata sui 4-6Gb, e per sfruttarla occorre un sistema 64bit.....
Nello specifico il mio commento era per far presente che l'eseguibile stesso è x64, non si tratta quindi (come per i passati titoli Ubisoft) di un classico exe x86 flaggato LAA ;)

JüN1oR
29-06-2014, 13:53
Come ti ha detto Bender77 sopra, il gioco su PC è x64 e quindi richiede un sistema operativo 64 Bit. La versione x86 (in Dx9) è solo appannaggio delle console old-gen.

Non capisco perchè, per le old gen si e per chi ha sistema operativo a 32bit no, bah...

ulukaii
29-06-2014, 13:59
Non capisco perchè, per le old gen si e per chi ha sistema operativo a 32bit no, bah...
Come ho avuto modo di dire in passato in questo thread, Watch Dogs è sviluppato nativamente x64.

Team esterni (ma sempre Studios Ubisoft) si sono poi occupati specificatamente dei porting old-gen, ma la master version da cui sono state realizzate le versioni PS4/One/PC è only x64.

roccia1234
29-06-2014, 14:01

A che pro avere un OS 32 bit con un sistema di meno di 4-5 anni? :confused:

Mgz
29-06-2014, 17:35
Fagli questa domanda, che metto sotto spoiler perchè in parte lo è:

cos'ha scelto quando si trova davanti a Maurice? lo ha ucciso o se ne è andato?

perchè è da lì che "riprende" il gioco. Se non è arrivato neanche lì allora non so :rolleyes:

Lights_n_roses
29-06-2014, 22:41
Salve!

Avrei 2 domande:

1)C'è modo usare il gioco con RadeonPRO ? Io ho provato ma sembra non funzionare perchè non mi compare il contatore fps e nonostante abbia abilitato il vsync dentro radeonPRO ( e non nel gioco ) le immagini sono disallineate.

2) Ho un AMD FX-8320 e una R9 280X da 3GB di vram non so se usare l'SMAA ( tra l'altro non so cosa cambia tra il normale e il temporale ) o l'MSAA 4x ( MSAA 8x inusabile...) qualcuno mi consiglia?

F4610T.
30-06-2014, 09:03
ciao, qualcuno ha provato la nuova patch di the worse? la 0.8 intendo, seguo le istruzioni ma non mi installa niente, mi esce una finestra sotto il il programmino delle impostazioni che non riesco a mettere in primo piano e quindi selezionare.....

per chi avesse il mio stesso problema:
-pannello di controllo
-opzioni internet
-menu praivacy
- ridurre la barra fino a accetta tutti i cookie
- andare sul menu protezione
-livello personalizzato
- scendere fino a trovare esegui componenti firmati con autenticode "attiva"
- esegui componenti non firmati con autenticode "attiva"

appleroof
30-06-2014, 10:11
wccftech.com/watch-dogs-e3-mod-5-beta-03-version-released-kadzait24-improves-object-textures-explosions/

Pelvix
30-06-2014, 15:36
Io ho appena iniziato la trama principale (ho fatto solo un paio di missioni), poi mi sono dedicato a tutto il resto (missioni secondarie): ora ho un sacco di punti abilità (circa 30) ma tutte le abitilità dell'albero sono ormai bloccate. E' perchè devo andare avanti con la trama principale?:help:

Bender77
30-06-2014, 16:16
Io ho appena iniziato la trama principale (ho fatto solo un paio di missioni), poi mi sono dedicato a tutto il resto (missioni secondarie): ora ho un sacco di punti abilità (circa 30) ma tutte le abitilità dell'albero sono ormai bloccate. E' perchè devo andare avanti con la trama principale?:help:

Si

ulukaii
30-06-2014, 19:26
wccftech.com/watch-dogs-e3-mod-5-beta-03-version-released-kadzait24-improves-object-textures-explosions/
Torno a ribadire che la grafica è l'ultimo dei problemi di watch dogs...

The_Silver
30-06-2014, 19:31
Torno a ribadire che la grafica è l'ultimo dei problemi di watch dogs...

Probabilmente però è il più evidente e a quanto pare il più facile da correggere (o cominciare a), di sicuro se ci fosse la possibilità ci sarebbero già mod per migliorarlo sotto altri aspetti, se e quando questi ci saranno verranno pubblicizzati sicuramente a dovere, per ora cmq non vedo perchè non iniziare a correggere dove possibile. ;)

Lights_n_roses
01-07-2014, 22:14
scusate la domanda forse già fatta, ma il gioco ha forse un limite al frame rate a 30 fps?

Lino P
01-07-2014, 23:28
scusate la domanda forse già fatta, ma il gioco ha forse un limite al frame rate a 30 fps?

no

gd350turbo
02-07-2014, 07:33

In teoria no..
In pratica si...

O meglio se metti il limite a 30 fps, vedrai il gioco che apparentemente gira meglio che senz alcun limite...

Spariscono gli impuntamenti lo stutter e tutto il resto !

obiwan-80
02-07-2014, 14:55
Piano piano ci toglieranno pure il piacere di giocare a 60 fps, oltre ad avere prodotti "castrati"...:cry:

noiman
03-07-2014, 23:48
ciao raga..ho acquistato il gioco...ma ho un problema...mi esce la scritta memoria insufficiente..che fare..premetto che gli altri giochi non hanno questo problema...

markich
04-07-2014, 00:43
Mi sta annoiando a morte questo gioco..sempre più pentito di aver speso 35€.. :rolleyes: :muro:

Portocala
04-07-2014, 08:38
Non ho più seguito il thread, ma la patch super migliorativa è uscita o deve ancora uscire?

Rainbow6_assault
04-07-2014, 10:13
Mi sta annoiando a morte questo gioco..sempre più pentito di aver speso 35€.. :rolleyes: :muro:

35? E io invece spesi 68€ al gamestop e adesso anche con dettagli minimi mi crasha al caricamento!!! Link per la patch di WD? E' già uscita quella ufficiale da Ubizozz oppure c'è una fix amatoriale?

Il mio pc ha le seguenti caratteristiche

AMD Radeon HD7500 Series da 2gb
Processore intel i7 quad core da 3.9 gHz

markich
04-07-2014, 10:17
35? E io invece spesi 68€ al gamestop e adesso anche con dettagli minimi mi crasha al caricamento!!! Link per la patch di WD? E' già uscita quella ufficiale da Ubizozz oppure c'è una fix amatoriale?

Prima mi funzionava bene, poi adesso dopo 10 minuti che ci gioco crasha a caso.. che palle mamma mia

gd350turbo
04-07-2014, 10:21
Non ho più seguito il thread, ma la patch super migliorativa è uscita o deve ancora uscire?

Ma ancora sperate nella patch magica che risolva tutti i problemi del gioco ?

Va bè che la speranza è l'ultima a morire, ma qui andiamo oltre !

Alekos Panagulis
04-07-2014, 10:56

Raga ma è da pazzi spendere 68 euro per un gioco!! :doh:

SPARTANO93
04-07-2014, 11:05
Io ne ho spesi 27 e per questo gioco sono anche troppi...

gd350turbo
04-07-2014, 11:07
Raga ma è da pazzi spendere 68 euro per un gioco!! :doh:

E spenderli per guarda cani è da pazzi furiosi !

arch.dani85
04-07-2014, 11:26
Io ne ho spesi 27 e per questo gioco sono anche troppi...

E spenderli per guarda cani è da pazzi furiosi !

come non condividere... ahahhaha.... ormai non ci casco più sull'epicità dei video di presentazione dell'E3... per fortuna che c'è youtube con coloro che fanno le recenzioni...

l'unico gioco che prenderò a priori sarà GTA V e basta... e poi smetto di vivere :)

supermightyz
04-07-2014, 11:34
come non condividere... ahahhaha.... ormai non ci casco più sull'epicità dei video di presentazione dell'E3... per fortuna che c'è youtube con coloro che fanno le recenzioni...

l'unico gioco che prenderò a priori sarà GTA V e basta... e poi smetto di vivere :)

Difatti le presentazioni pompose ora non hanno più senso.

Contano di più le videorecensioni non ufficiali!

Giusp
04-07-2014, 13:02
Ciao ragazzi, ho un Asus N56JR con 8 Gb di Ram, processore i7 4700HQ 2,4 Ghz (S.o. 64 bit) e scheda video GeForce 760m da 2 Gb

Problemi del titolo a parte (ammesso che si possano mettere da parte) secondo voi girerebbe dignitosamente sul mio pc?

Grazie in anticipo

SPARTANO93
04-07-2014, 13:06
Ciao ragazzi, ho un Asus N56JR con 8 Gb di Ram, processore i7 4700HQ 2,4 Ghz (S.o. 64 bit) e scheda video GeForce 760m da 2 Gb

Problemi del titolo a parte (ammesso che si possano mettere da parte) secondo voi girerebbe dignitosamente sul mio pc?

Grazie in anticipo
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-850M.107795.0.html
Qua vedi come va la 850m con watch dogs... La tua 760m è leggermente inferiore ma di poco quindi ti fai un idea

Giusp
04-07-2014, 13:21
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-850M.107795.0.html
Qua vedi come va la 850m con watch dogs... La tua 760m è leggermente inferiore ma di poco quindi ti fai un idea

grazie ;)

Diabolik183
04-07-2014, 23:56
In teoria no..
In pratica si...

O meglio se metti il limite a 30 fps, vedrai il gioco che apparentemente gira meglio che senz alcun limite...

Spariscono gli impuntamenti lo stutter e tutto il resto !

Grazie mille per la dritta, finalmente riesco a giocare un po' come si deve.
Non so sia una conseguenza ma ho appena finito di giocare dopo 1 ora e mezza e la vga è rimasta ferma a 70-75° C, ventole tranquille. Prima di impostare il limite a 30 fps oltre che stuttering mi impazziva la scheda...

gd350turbo
05-07-2014, 06:19
Grazie mille per la dritta, finalmente riesco a giocare un po' come si deve.
Non so sia una conseguenza ma ho appena finito di giocare dopo 1 ora e mezza e la vga è rimasta ferma a 70-75° C, ventole tranquille. Prima di impostare il limite a 30 fps oltre che stuttering mi impazziva la scheda...

Eh si
Il gioco è nato per essere utilizzato a 30fps quindi da il meglio di se a quella frequenza

Diabolik183
05-07-2014, 07:22
Eh si
Il gioco è nato per essere utilizzato a 30fps quindi da il meglio di se a quella frequenza

Per impostate il limite fps, ho utilizzato msi afterburner... Va bene?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lino P
05-07-2014, 10:21
Eh si

30 fps? e quindi la vga da 700 euro che dichiaravano necessaria per goderne al meglio? non serve +?
Quando si tratta di sparare alto per attirare i polli non c'è problema, poi all'atto pratico comincia il valzer dei downgrade, delle patch che non arrivano, degli fps lock, dello stuttering e dell'imancabile sfruttamento pedestre dell'hardware.
Aggiungiamo un gameplay da far scendere i testicoli al suolo, e direi che siamo al completo.

Pelvix
05-07-2014, 10:23
Non riesco a raggiunere questo pack in nessun modo (neppure con le telecamere):
http://s4.postimg.org/i5ge9ur89/watch_dogs_2014_07_05_10_30_01_28.jpg (http://postimg.org/image/i5ge9ur89/)

come si fa? :help:

gd350turbo
05-07-2014, 13:17
30 fps? e quindi la vga da 700 euro che dichiaravano necessaria per goderne al meglio? non serve +?
Quando si tratta di sparare alto per attirare i polli non c'è problema, poi all'atto pratico comincia il valzer dei downgrade, delle patch che non arrivano, degli fps lock, dello stuttering e dell'imancabile sfruttamento pedestre dell'hardware.
Aggiungiamo un gameplay da far scendere i testicoli al suolo, e direi che siamo al completo.

Le VGA da 700 euro servono/serviranno per altri giochi
Forse...
Si spera...
Questo è come need for Speed rivals...
È stato progettato per andare a 30 FPS...
Se lo fai andare più veloce iniziano i problemi

obiwan-80
05-07-2014, 14:58
http://s4.postimg.org/i5ge9ur89/watch_dogs_2014_07_05_10_30_01_28.jpg (http://postimg.org/image/i5ge9ur89/)

Non ho capito vorresti avere la visuale ravvicinata (closer) come in figura?

Pelvix
07-07-2014, 08:09
Non ho capito vorresti avere la visuale ravvicinata (closer) come in figura?

No no, quello è uno screnn fatto in game, io vedo così...

Quello che intendevo dire è che sul tetto dell'edificio dietro al cartellone pubblicitario (di fronte alla ferrovia sopraelevata) c'è un pack da raggiungere e io non ci riesco, neppure con le telecamere: chiedevo se qualcuno era riuscito a sbloccarlo ed eventualmente come.. :help:

arch.dani85
07-07-2014, 12:43
No no, quello è uno screnn fatto in game, io vedo così...

Quello che intendevo dire è che sul tetto dell'edificio dietro al cartellone pubblicitario (di fronte alla ferrovia sopraelevata) c'è un pack da raggiungere e io non ci riesco, neppure con le telecamere: chiedevo se qualcuno era riuscito a sbloccarlo ed eventualmente come.. :help:

non ricordo adesso il punto preciso, ma vedi che di solito quando si deve smadonnare per trovare la telecamera che ti hackeri qualcosa di irragiungibile, c'è sempre o un elevatore grazie al quale raggiungere una determinata altezza, oppure devi andare sopra la ferrovia...

Pelvix
07-07-2014, 14:31
non ricordo adesso il punto preciso, ma vedi che di solito quando si deve smadonnare per trovare la telecamera che ti hackeri qualcosa di irragiungibile, c'è sempre o un elevatore grazie al quale raggiungere una determinata altezza, oppure devi andare sopra la ferrovia...

ho provato sia con l'ascensore (posto dietro, suia dalla ferrovia ma nada :mc: :muro: :help:

arch.dani85
07-07-2014, 14:49
ho provato sia con l'ascensore (posto dietro, suia dalla ferrovia ma nada :mc: :muro: :help:

sei sicuro che non ci si possa arrivare dalla ferrovia stessa? io mi sa che per quel pacchetto dati andai con la moto sui binari... se non sbaglio

Bender77
07-07-2014, 15:00

Prendi una moto,ci sali sulla ferrovia e poi dalla ferrovia con la moto salti su una scala del palazzo che porta sul tetto.
Io ho fatto così ;)
Non credo ci sia un altro modo.

Pelvix
07-07-2014, 15:07
Prendi una moto,ci sali sulla ferrovia e poi dalla ferrovia con la moto salti su una scala del palazzo che porta sul tetto.
Io ho fatto così ;)
Non credo ci sia un altro modo.

Io ho usato un camio con furgonato per salire su quella scala, ma poi arrivato in cima alla scala c'è un punto da raggiungere che anche saltando non si raggiunge (non salta proprio anche premendo l'apposito comando..):help:

Bender77
07-07-2014, 15:16
Io ho usato un camio con furgonato per salire su quella scala, ma poi arrivato in cima alla scala c'è un punto da raggiungere che anche saltando non si raggiunge (non salta proprio anche premendo l'apposito comando..):help:

Salta correndo verso il muro,non perfettamente dritto così appoggerà il piede sul muro spingendosi per salire.

Pelvix
07-07-2014, 15:22
Salta correndo verso il muro,non perfettamente dritto così appoggerà il piede sul muro spingendosi per salire.

AZ! Questa non la sapevo, grazie 1000 della dritta, stasera provo.. :)

Rainbow6_assault
07-07-2014, 16:50
E' disponibile una patch? Perchè adesso mi crasha e non vuole sapere di funzionare, ho provato ad aggiornare i driver ma il windows8 non mi prende i driver e mi azzera tutto lasciandomi nella gestione dispositivi "Scheda di video base di microsoft"

alexxx19
07-07-2014, 22:52
Ma li vale almeno i 15 eu circa dove l avrei trovato? :asd: :asd:

arch.dani85
07-07-2014, 23:30
E' disponibile una patch? Perchè adesso mi crasha e non vuole sapere di funzionare, ho provato ad aggiornare i driver ma il windows8 non mi prende i driver e mi azzera tutto lasciandomi nella gestione dispositivi "Scheda di video base di microsoft"

Ma li vale almeno i 15 eu circa dove l avrei trovato? :asd: :asd:

x raimbow.... benvenuto nello strano mondo di Watch Dogs

x alexx secondo me no... a meno che non hai un clan con cui giocare e hosti magari tu la partita e ca**eggiate insieme online... ma per quanto mi riguarda non li vale... ;)

Ali3n77
09-07-2014, 07:20
Nuova mod di theworse disponibile.
Molti dicono di aver guadagnato 15fps , piu' tardi la provo !

gd350turbo
09-07-2014, 07:27

Aleeeeeeee.....

Se metti il settaggio da ultra a low, può essere !

laverita
09-07-2014, 08:27

Mi sa di bufala, stasera provo

Restless
09-07-2014, 09:08

Davvero?
La provo subito!
E' la 0.97b giusto?

EDIT: provata. Non so come va rispetto ai Worse Mod precedenti, dato che attualmente non ce l'avevo (forse il miglioramento si riferisce a quello).
Ma rispetto alla versione vanilla va:
1 - uguale a dettaglio Ultra
2 - va peggio a dettaglio Alto.

SPARTANO93
09-07-2014, 13:53
Dopo l'ultimo aggiornamento della ubisoft il gioco neanche mi parte più crasha subito, ho verificato i file e mi dice che sono tutti apposto, che dovrei fare?

Ali3n77
09-07-2014, 13:55
Davvero?
La provo subito!
E' la 0.97b giusto?

EDIT: provata. Non so come va rispetto ai Worse Mod precedenti, dato che attualmente non ce l'avevo (forse il miglioramento si riferisce a quello).
Ma rispetto alla versione vanilla va:
1 - uguale a dettaglio Ultra
2 - va peggio a dettaglio Alto.

Provata.
Per quel che mi riguarda con la mia configurazione decisamente ottimo.
Ho guadagnato circa 10fps, non sono pochi, con tutto ultra e posso permettermi un txaa 2x anziche smaa temporale :)
Memoria occupata 5gb tondi tondi :)

Restless
09-07-2014, 14:25
Provata.
Ho guadagnato circa 10fps, non sono pochi, con tutto ultra

Il guadagno che hai avuto è rispetto ad un Worse Mod precedente o rispetto alla versione Vanilla?

Ali3n77
09-07-2014, 15:22
Il guadagno che hai avuto è rispetto ad un Worse Mod precedente o rispetto alla versione Vanilla?

Con questa posso mettere il txaa .
Per il resto decisamente molto meglio rispetto alla Vanilla.

Pelvix
11-07-2014, 14:05
Nella modalità "Spider Tank" (trip digitale), qual'è ilò testo per lanciare i missili?:help:

Diabolik183
11-07-2014, 23:25
Provata.
Ho guadagnato circa 10fps, non sono pochi, con tutto ultra e posso permettermi un txaa 2x anziche smaa temporale :)
Memoria occupata 5gb tondi tondi :)

Ciao, volevo chiederti: stai utilizzando la 0.97 liscia o quella con le texture Maldo?
E poi gia' che ci sono: conviene utilizzare anche sweetfx? Grazie mille. :)

Ali3n77
12-07-2014, 00:51
Ciao, volevo chiederti: stai utilizzando la 0.97 liscia o quella con le texture Maldo?
E poi gia' che ci sono: conviene utilizzare anche sweetfx? Grazie mille. :)

Liscia senza texture di maldo.
Al momento non sto utilizzando sweetfx :) e' perfetto gia' cosi' :)

Portocala
12-07-2014, 09:33
Se ho capito bene i programmatori Ubisoft si sono lavati le mani e adesso hanno lasciato tutto in mano ai mod? :fagiano:

F4610T.
12-07-2014, 13:22
Esatto proprio così gli incassi tanto li hanno fatti

supermightyz
12-07-2014, 14:23
Esatto proprio così gli incassi tanto li hanno fatti

Tanto ci sono persone che fanno il lavoro per loro...:asd:

lunga vita ai modders

e intanto ubisoft :gluglu:

arch.dani85
12-07-2014, 14:26
tanto ancora oggi ci sono persone che lo comprano originale in pre-vendita senza vedere una minima recensione su internet... sto gioco non va bene neanche a un mio amico che ha la 780ti... pensa un pò tu... mah

Ali3n77
12-07-2014, 14:35
tanto ancora oggi ci sono persone che lo comprano originale in pre-vendita senza vedere una minima recensione su internet... sto gioco non va bene neanche a un mio amico che ha la 780ti... pensa un pò tu... mah

Forse non ci siamo capiti.....
Che sia ottimizzato alla bip di segugio non ci sono dubbi ma il gioco in questione richiede molta vram con i settaggi al massimo quindi chi ha vga da 3gb di ram o 4gb si attacca non ci sono mazzi.
Ce ne vogliono dai 5gb in su con texure ultra e resto ultra.
Io con la Titan con tali settaggi occupo 5gb tondi tondi, se metto il txaa 2x 5,5gb.
Sul trhead di guru3d ne han parlato fino alla nausea , chi ha 780/780ti DEVE abbassare le texure non ci son mazzi e abbassare anche i filtri.
Per quel che mi riguarda con la mod ora e' davvero perfetto, no stuttering ne qualsiasi altra malasorte che vi venga in mente lol :D
Per il resto il gioco non e' male, ci sta di peggio in giro allo stesso prezzo.

The_Silver
12-07-2014, 14:43
Forse non ci siamo capiti.....
Che sia ottimizzato alla bip di segugio non ci sono dubbi ma il gioco in questione richiede molta vram con i settaggi al massimo quindi chi ha vga da 3gb di ram o 4gb si attacca non ci sono mazzi.
Ce ne vogliono dai 5gb in su con texure ultra e resto ultra.
Io con la Titan con tali settaggi occupo 5gb tondi tondi, se metto il txaa 2x 5,5gb.
Sul trhead di guru3d ne han parlato fino alla nausea , chi ha 780/780ti DEVE abbassare le texure non ci son mazzi e abbassare anche i filtri.
Per quel che mi riguarda con la mod ora e' davvero perfetto, no stuttering ne qualsiasi altra malasorte che vi venga in mente lol :D
Per il resto il gioco non e' male, ci sta di peggio in giro allo stesso prezzo.

No mi sa che sei tu a non aver capito, il gioco in questione richiede molta vram con i settaggi al massimo perchè è ottimizzato alla bip di segugio. :p
Ora è sommerso nei mille topic di Watch_Dogs su Guru3D ma MaLDo spiegava che con il settaggio texture al massimo l'engine "usa" le texture in maniera oscena, in pratica ci sono caricate assieme sia le High Textures che le Ultra Textures contemporaneamente, siccome le ultra non includono le mipmaps il gioco usa le high per avere le mipmaps. ;)

Che poi proprio da questo è nato il texture pack di MaLDo, che va usato appunto con il settaggio texture su High e non su Ultra seppure contenga le texture a risoluzione ultra, per cercare di ovviare all'uso incompetente della gestione texture, tanto per evidenziare che ha ragione chi parlava dei modder a cui tocca fixare le oscenità degli sviluppatori... :muro:

PS: TROVATO il post di MaLDo:
The game uses a very surreal texture implementation. For every texture, there is a basic texture with mipmaps and a higher resolution texture without mipmaps. Lower texture quality uses the medium mip of the regular texture as max. Medium texture quality uses the regular texture and high texture quality (called ultra ingame) uses regular texture BUT blend to higher texture for close ups. Close up distance depends of screen resolution. So it's a pixel/texel ratio in the end.

The problem is that I think gpu drivers are not optimized to load in memory every texture twice. They are optimized to mess with mipmaps to avoid shimmering and to save memory. Walking or driving in watch dogs implies you need to load a new big texture every time a material is near the camera. It's not the same that showing the big mip of the texture already loaded.

In one hand, using tweaks as always loading the big mip, can fix stuttering. But you will have shimmering here and there. I'm testing now with using ultra textures with or without mips as medium textures. So the game don't mess with double number of files, with good results.