View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K12
KingJ@mes
19-10-2011, 22:44
se salvi nel gioco però rimane il salvataggio ? o è nascosta o non so.
sisi il v-sync lo attiva nel catalyst con triple buffer però è solo per OpenGl
Con il vsync del catalyst risolvi già molto! Ripeto attivate il vsync nel Catalyst se siete possessori di schede ATI e toglietelo nel gioco! Dovrebbe migliorare di molto la situazione!!
giovanni1990
20-10-2011, 01:25
provate il roster linkato da Ciucciarella, http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=143&t=82823 , ora per pc forse è il migliore.
Ditemi peraltro come sono i rookie, ovvero se hanno la loro cyberfaces o se è quella dei giocatori creati (e quindi sono semplici giocatori creati da zero e non attivati dal roster 2k).
E ditemi anche se ci sono tutti.
Attualmente i roster mi paiono con un grosso problema legato al lockout, ovvero tantissimi sono i free agent che smembrano le squadre.
Di conseguenza, se li si inserisce a mano nelle squadre, c'è un grosso punto di domanda: che schemi assegna loro il gioco?
Avete detto che il gioco quest'anno ha lavorato alla grande su questa cosa, ma
cosa succede ai giocatori che non sono già stati messi in squadra dalla 2Ksport?
ho dato una rapida occhiata e si i giocatori hanno le loro cyberfaces,le trovo anche ben fatte,lo stesso non posso dire degli attributi i giocatori hanno un rating troppo basso per il loro valore ,specie le prime 4 scelte vanno dal 70 in giu ed hanno un potenziale irrisorio se messo nel contesto dell'associazione.C'è un grave difetto su alcuni giocatori ,fredette e valenciunas ad esempio ma ce ne saranno altri, hanno le braccia nere con un effetto viscido..inguardabile. Ci sono tutti i rookie
ho dato una rapida occhiata e si i giocatori hanno le loro cyberfaces,le trovo anche ben fatte,lo stesso non posso dire degli attributi i giocatori hanno un rating troppo basso per il loro valore ,specie le prime 4 scelte vanno dal 70 in giu ed hanno un potenziale irrisorio se messo nel contesto dell'associazione.C'è un grave difetto su alcuni giocatori ,fredette e valenciunas ad esempio ma ce ne saranno altri, hanno le braccia nere con un effetto viscido..inguardabile. Ci sono tutti i rookie
il problema delle braccia nere pare di difficile soluzione,da quel che leggevo.
detto questo, solo per dire che personalmente non ho problemi di stuttering.
con queste due condizioni non ti stuttera più ? ho provato con il mio,nada.
ho paura che bisogna aspettare una patch 2k...quest'anno è ottimizzato proprio alla cazzo di buddha.
esatto; in entrambi quei due casi il gioco va perfettamente fluido....
Con il vsync del catalyst risolvi già molto! Ripeto attivate il vsync nel Catalyst se siete possessori di schede ATI e toglietelo nel gioco! Dovrebbe migliorare di molto la situazione!!
purtroppo abilitando il v-sync dai catalist e disabilitandolo nel gioco la situazione non migliora, e nemmeno utilizzando d3doverrider...
frankjr1
20-10-2011, 08:47
niente da fare anche quest'anno i falli non sono stati fixati, sicuramente meglio dell'anno scorso , ma ancora lontani siamo :(
cmq speriamo bene, pare che si stiano muovendo con i passi giusti..... fiducioso per il futuro
fabiomaugeri
20-10-2011, 08:47
su nlsc una patch per risolvere il problema black arms dei rookies...ditemi se funziona...
talladega
20-10-2011, 09:28
su nlsc una patch per risolvere il problema black arms dei rookies...ditemi se funziona...
Potresti gentilmente mettere il link?
fabiomaugeri
20-10-2011, 09:29
cfonfermo che funziona perfettamente, anche i portraits, alcune mi sembrano foto...;-)))))
provate il roster linkato da Ciucciarella, http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=143&t=82823 , ora per pc forse è il migliore.
Ditemi peraltro come sono i rookie, ovvero se hanno la loro cyberfaces o se è quella dei giocatori creati (e quindi sono semplici giocatori creati da zero e non attivati dal roster 2k).
E ditemi anche se ci sono tutti.
Attualmente i roster mi paiono con un grosso problema legato al lockout, ovvero tantissimi sono i free agent che smembrano le squadre.
Di conseguenza, se li si inserisce a mano nelle squadre, c'è un grosso punto di domanda: che schemi assegna loro il gioco?
Avete detto che il gioco quest'anno ha lavorato alla grande su questa cosa, ma
cosa succede ai giocatori che non sono già stati messi in squadra dalla 2Ksport?
Per quanto mi riguarda il roster è il problema maggiore, finchè non finisce sto diavolo di lockout ci sono poche speranze di giocare un'associazione degna di questo nome.
Ho provato quel .ros e la realizzazione non mi è parsa cattiva, anzi le cf, almeno le principali, mi sono sembrate verosimili e le caratteristiche, chi più e chi meno, azzeccate... Ci sono, come gia detto, alcuni giocatori con facce bianche e braccia nere, ma i problemi fondamentali, a mio avviso, sono 4:
- Questi rookies hanno tutte le zone di tiro impostate su freddo (per capirci: quando si fa un allenamento con questi giocatori e si preme select per vederne le zone di tiro esse risultano tutte blu), ergo è difficile affidarsi completamente ad un Irving.
- Tutti i rookies hanno 1 anno nei pro e non sono veri e prori rookies (infatti compare nella scheda la voce "non scelto"), con il risultato che, nell'associazione, le classifiche delle matricole non si aggiornano e, l'ASG, si gioca sempre tra rookies e softmore dell'anno scorso.
- Il loro valore di mercato è infimo, come pure il potenziale: quando mi sono visto proporre lo scambio da Utah, Kanter + 1° scelta '12 per Meeks + Speights ho deciso che era sufficiente :D
- La presenza di questi Rookies ha creato troppi Free Agents, alcuni anche abbastanza forti, con il risultato che alcuni team si rafforzano senza motivo
Insomma io faccio fatica persino a considerarla una soluzione temporanea perchè è troppo irrealistica, intanto gioco ad altro sperando che la 2k sports ci regali sto benedetto aggiornamento prima di Natale :(
Per gli schemi non è un gran problema in quanto, quando comincio l'Associazione, li reimposto quasi tutti ;)
theanswer85
20-10-2011, 09:55
no finchè non finsce il lockout non si possono inziare associazioni realistiche, a mio parere, perchè o ti inventi dei roster oppure giochi lasciando il mondo nei FA e poi le squadre vengono su a caso... io attenderò fino lockout e un RR di Albys che al momento sembra intenzionato a prendere su il gioco prima o poi... al momento mi scateno su greatest legends che con 15 sfide da già i suoi bei grattacapi ed è ottimo per imparare muovimenti, schemi e gameplay nuova... ed è anche piuttosto bello da giocare, per i miei gusti
fabiomaugeri
20-10-2011, 09:57
cfonfermo che funziona perfettamente, anche i portraits, alcune mi sembrano foto...;-)))))
rettifico: non tutti i ritratti...solo alcuni...l'associazione non si può fare bene è vero, ma tra innovazioni e patch il gioco è più divertente dell'anno scorso; faccio una semplice stagione con scambi (più corta, perchè ho considerato il lockout) e, malgrado tutto, mi diverto, ho utilizzato come base gli sliders di alby dello scorso anno, con modifiche (es: tiro da 3 cpu, facevano spesso il 70%!!!), scambi aperti ed infortuni. Non è malaccio...inoltre amo i giocatori del passato. Si può fare un bel play off. Per il mio giocatore, aspetto di salire di grado nel mio2k, che ad ogni partita vinta ti premia: credo influisca sulla carriera. per il resto, mi affido a voi...
theanswer85
20-10-2011, 09:59
rettifico: non tutti i ritratti...solo alcuni...l'associazione non si può fare bene è vero, ma tra innovazioni e patch il gioco è più divertente dell'anno scorso; faccio una semplice stagione con scambi (più corta, perchè ho considerato il lockout) e, malgrado tutto, mi diverto, ho utilizzato come base gli sliders di alby dello scorso anno, con modifiche (es: tiro da 3 cpu, facevano spesso il 70%!!!), scambi aperti ed infortuni. Non è malaccio...inoltre amo i giocatori del passato. Si può fare un bel play off. Per il mio giocatore, aspetto di salire di grado nel mio2k, che ad ogni partita vinta ti premia: credo influisca sulla carriera. per il resto, mi affido a voi...
io sto provando gli sliders di un tale sul 2kshare, il più scaricato di cui non mi ricordo il nome, e devo dire di avere una situazione abbastanza realistica... forse segno troppo da 3, ma sto provando ad abbassare a 46 lo slider e sono sul 30% adesso...
Alan Shearer
20-10-2011, 10:06
al momento mi scateno su greatest legends che con 15 sfide da già i suoi bei grattacapi ed è ottimo per imparare muovimenti, schemi e gameplay nuova... ed è anche piuttosto bello da giocare, per i miei gusti
Stupendo!Riuscire a far saltare un difensore con il dream shake di hakeem o riuscire a dare spettacolo con i lakers dello "showtime" non ha prezzo!:D
P.S:ieri per la prima volta ho visto un giocatore che ha saltato oltre la prima fila di spettatori a bordo campo per poi rientrare mentre cercava di recuperare una palla vagante:eek:
Nickquick
20-10-2011, 10:14
si pure io aspetto per giocare l'asso...e anche a scaricare i rookies,pur congratularmi con chi gli ha fatti,ma non sonoproprio ottimi per problemi già spiegati.
aspetto la fine del lock out,gennaio ?? e almeno una patch della 2k,sperando che lo stuttering se ne vada completamente.
ma solo io attivando anche la visione degl schemi non vedo nessuna linea sul parquet ? come bisogna fare ?
fabiomaugeri
20-10-2011, 10:16
finalmente hanno pettinato i capelli a paul Westpaul...ma perche i coach sudano? non c'è l'aria condizionata nelle arene? Bo?!!!
Bradipo87
20-10-2011, 10:23
Stupendo!Riuscire a far saltare un difensore con il dream shake di hakeem o riuscire a dare spettacolo con i lakers dello "showtime" non ha prezzo!:D
P.S:ieri per la prima volta ho visto un giocatore che ha saltato oltre la prima fila di spettatori a bordo campo per poi rientrare mentre cercava di recuperare una palla vagante:eek:
il dream shake di Hakeem??? come hai fatto a farlo? così non divento scemo... :) :)
Grazie
finalmente hanno pettinato i capelli a paul Westpaul...ma perche i coach sudano? non c'è l'aria condizionata nelle arene? Bo?!!!
perchè quest'anno la 2k ha fatto uno scempio sui giocatori incredibile,incredibile come si metta da una parte e si tolga dall'altra. che schifosi
comunque idem, mi tuffero nelle leggende aspettando che i bimbi smettano di frignare
theanswer85
20-10-2011, 10:30
il dream shake di Hakeem??? come hai fatto a farlo? così non divento scemo... :) :)
Grazie
con la finta per tirare in post da un lato (rapidamente) e poi levetta analogica dall'altro.. spettacolo cmq...
Bradipo87
20-10-2011, 10:39
con la finta per tirare in post da un lato (rapidamente) e poi levetta analogica dall'altro.. spettacolo cmq...
Ok grazie, appena posso provo... sono azioni che ti esaltano... :D :D
perchè quest'anno la 2k ha fatto uno scempio sui giocatori incredibile,incredibile come si metta da una parte e si tolga dall'altra. che schifosi
Ah ecco, finalmente uno che ha il gioco e che ammette quello dico dal 7 ottobre e che è lampante anche dai soli screenshots!
Ma sai, io, non avendo il gioco, non facevo testo! :D
theanswer85
20-10-2011, 11:43
Ah ecco, finalmente uno che ha il gioco e che ammette quello dico dal 7 ottobre e che è lampante anche dai soli screenshots!
però vale cmq la pena di prenderlo :D fidete ;)
amarowade
20-10-2011, 12:11
effettivamente sto rivalutando anche io la cosa...molti giocatori sono fatti meglio degli altri anni sicuramente...esempio rudy gay...poco fa ho creato una nuova texture per Air Jordan, e aprendo il file viso mi sono trovato davanti a qualcosa di orrendo...ma veramente orrendo..
MJ 2k
http://img692.imageshack.us/img692/179/jordan2k.png (http://imageshack.us/photo/my-images/692/jordan2k.png/)
MJ AmaroWaade
http://img94.imageshack.us/img94/1125/33328321.png (http://imageshack.us/photo/my-images/94/33328321.png/)
io ci impiego 10 minuti a fare un Jordan che pare decente...mai possibile che col materiale che hanno loro a disposizione esca fuori questo mostro??!!
Grazie ragazzi per le opinioni su quel roster.
E' proprio così, senza un buon roster ufficiale come base (con rookie regolarmente inseriti e free agent sistemati) le asso sono impossibili.
Speriamo che non si vada troppo alle lunghe... purtroppo, oltre ai bimboccioni, anche 2Ksports non è affidabile con i tempi... di solito le patch arrivano con 6 mesi di ritardo.
Eh sì, Amaro, non è una cosa tollerabile per chi ha tutti i tools a disposizione e mesi e mesi di tempo per lavorare (tra l'altro a pagamento).
La cosa è anche stranissima, oltre che odiosa: per molte altre cose, infatti, alla 2Ksports sono indubbiamente dei geni, davvero bravi.
Ma cascano sul pisello, evidentemente manca un buon lavoro di raccordo fra i vari team di lavoro.
bello quel tuo MJ, fammi vedere come esce montato sullo scheletro! :)
Se tolgo il Vsync interno del gioco senza fare altro posso migliorare le prestazioni? E come devo fare?
giovanni1990
20-10-2011, 12:53
non c'è modo di togliere quelle braccia nere e le zone di tiro fredde dai rookie?
france087
20-10-2011, 12:56
Grazie ragazzi per le opinioni su quel roster.
E' proprio così, senza un buon roster ufficiale come base (con rookie regolarmente inseriti e free agent sistemati) le asso sono impossibili.
Speriamo che non si vada troppo alle lunghe... purtroppo, oltre ai bimboccioni, anche 2Ksports non è affidabile con i tempi... di solito le patch arrivano con 6 mesi di ritardo.
sapete a me cosa fa incazzare di più? il fatto che fisher e soci la stiano menando tanto per le lunghe con sto lock-out...gente pegata per GIOCARE e non per lavorare (è PLAY basket NON WORK basket) che se la tira perchè gli riducono gli stipendi di un niente...anche se voi faceste il gioco perfetto se la stagione non parte nella realtà, è abbastanza avvilente giocare...
KingJ@mes
20-10-2011, 13:11
esatto; in entrambi quei due casi il gioco va perfettamente fluido....
purtroppo abilitando il v-sync dai catalist e disabilitandolo nel gioco la situazione non migliora, e nemmeno utilizzando d3doverrider...
Nel mio caso ha reso il gioco più fluido togliendo i micro scatti!
amarowade
20-10-2011, 13:49
...fammi vedere come esce montato sullo scheletro! :)
eccolo "montato su scheletro"... :)
http://img839.imageshack.us/img839/4804/nba2k122011102014381786.png (http://imageshack.us/photo/my-images/839/nba2k122011102014381786.png/)
http://img442.imageshack.us/img442/3653/nba2k122011102014382568.png (http://imageshack.us/photo/my-images/442/nba2k122011102014382568.png/)
http://img254.imageshack.us/img254/9834/nba2k122011102014382950.png (http://imageshack.us/photo/my-images/254/nba2k122011102014382950.png/)
sapete a me cosa fa incazzare di più? il fatto che fisher e soci la stiano menando tanto per le lunghe con sto lock-out...gente pegata per GIOCARE e non per lavorare (è PLAY basket NON WORK basket) che se la tira perchè gli riducono gli stipendi di un niente...anche se voi faceste il gioco perfetto se la stagione non parte nella realtà, è abbastanza avvilente giocare...
Scusate se vado off-topic,ma mi sento di risponderti... non è ridurre gli stipendi di un niente,anzi. Si è stimato che passando dal 57% ai giocatori al 53% le perdite delle società si riducano di 100 milioni di dollari... Ecco,i proprietari vorrebbero portare la somma non dal 57 al 53,ma dal 57 al 46! Ciò significa che complessivamente i giocatori dovrebbero rinunciare a una cifra tra i 250 e i 300 milioni di dollari
E poi bisogna contare che è play basket,ma è un lavoro per loro... non vanno a fare le partitelle amatoriali,prendono soldi ma non è una vita esattamente leggera... Giochi 82 volte in 6 mesi affrontando massacranti trasferte ravvicinate... e non ci sono solo i Rashard Lewis che prendono 18 mln l'anno... ci sono i Rasual Butler che prendono il minimo sindacale,alcuni giocatori giocano 1-2 anni poi chiudono baracca e burattini e in NBA non ce li vedi più
theanswer85
20-10-2011, 15:02
e quando ce lo fai montà pure a noi su scheletro? ;)
"The title update for NBA 2K12 that Xbox 360 users received last week is now available for the PlayStation 3 version of the game. As previously mentioned, the patch does not address any game mode bugs or gameplay issues but is rather intended to correct some online issues including disconnections, network errors and long waiting times when trying to find an opponent.
2K Sports are also currently collecting feedback for a larger patch that will rectify issues with modes and gameplay. Gamers are invited to provide feedback via the official forums, the Operation Sports boards or by tweeting Ronnie 2K using #NBA2K12Patch. Ronnie has indicated that the PC version will likely receive a combined patch at some point that addresses the online issues and includes the fixes of the upcoming patch."
comincio a pensare che questo stuttering e scatti siano collegati all'online. boh...a me succede che al primo avvio il gioco scatta ogni 2 sec....se attacco il cavo x connettermi smette di scattare, statto e scatta,attacco non scatta........boh
se invece esco e rientro dal gioco tutto ok..boh
Nickquick
20-10-2011, 15:32
Nel mio caso ha reso il gioco più fluido togliendo i micro scatti!
io l'ho attivato il vsync e il tiple buffer dal CCC..ma è sempre uguale,sempre scatti...dici che se uso D3Doverrider va meglio ? se hai voglia,mi dici anche come usarlo ? please.
Luca1810
20-10-2011, 16:10
Ragazzi, premetto che non me ne intendo molto anzi, quasi per niente :D , ma volevo chiedervi come è possibile far "alzare" in qualche modo i fps. Vi spiego, nel 2k11 avevo 60 fps, molto soddisfacenti, giocando attivando il vsync dal gioco, risoluzione 1920 - 1080. Metto le stesse impostazioni appena installato il 2k12 ma le prestazioni vanno a 46 max. Quindi attivo direttamente il vsync dal pannello di controllo nvidia (una Gt 330), triplo buffering ed altre impostazioni volte a migliorare le prestazioni, ma niente, non riesco a salire oltre i 47-48. Imposto priorità alta ma niente...si può fare qualcosa??
france087
20-10-2011, 16:19
haha che figata è identico ma grazie all'effetto 2K la sua pelata sbarluccica che è una meraviglia!!!:D sembra che abbia messo la testa nel lucida palle da bowling!xD
Scusate se vado off-topic,ma mi sento di risponderti... non è ridurre gli stipendi di un niente,anzi. Si è stimato che passando dal 57% ai giocatori al 53% le perdite delle società si riducano di 100 milioni di dollari... Ecco,i proprietari vorrebbero portare la somma non dal 57 al 53,ma dal 57 al 46! Ciò significa che complessivamente i giocatori dovrebbero rinunciare a una cifra tra i 250 e i 300 milioni di dollari
E poi bisogna contare che è play basket,ma è un lavoro per loro... non vanno a fare le partitelle amatoriali,prendono soldi ma non è una vita esattamente leggera... Giochi 82 volte in 6 mesi affrontando massacranti trasferte ravvicinate... e non ci sono solo i Rashard Lewis che prendono 18 mln l'anno... ci sono i Rasual Butler che prendono il minimo sindacale,alcuni giocatori giocano 1-2 anni poi chiudono baracca e burattini e in NBA non ce li vedi più
si lo sapevo però è meglio giocare a salari più bassi che rischiare di non giocare più dato che l'anno scorso 23 squadre su 30 hanno finito in rosso...se finiscono i soldi le società finisce tutto...e anche se la fatica è tanta loro a 35anni hanno finito di lavorare e sono ricchi...le persone normali no...comunque basta che trovino sto benedetto accordo!:)
amarowade
20-10-2011, 16:45
e quando ce lo fai montà pure a noi su scheletro? ;)
in serata...sto lavorando su pau gasol...altro volto uscito di .... dalla 2k...stasera vi passo anche il global con nuovo effetto sudore...appena finito gasol cerco di fixarlo un pò...
KingJ@mes
20-10-2011, 17:00
io l'ho attivato il vsync e il tiple buffer dal CCC..ma è sempre uguale,sempre scatti...dici che se uso D3Doverrider va meglio ? se hai voglia,mi dici anche come usarlo ? please.
Se hai un ATI come credo scaricati Radeon Pro, il miglior programma per configurare ogni singolo gioco! In esso troverai tutte le impostazioni del catalyst, in più la possibilità di attivare il vsync x2 il triple buffer per Direct3D e la priorità massima per il gioco! Potrai inoltre far partire il gioco direttamente da li! E' dettagliatissimo ed ha anche un ottima serie di funzioni aggiuntive!
Nickquick
20-10-2011, 17:18
Se hai un ATI come credo scaricati Radeon Pro, il miglior programma per configurare ogni singolo gioco! In esso troverai tutte le impostazioni del catalyst, in più la possibilità di attivare il vsync x2 il triple buffer per Direct3D e la priorità massima per il gioco! Potrai inoltre far partire il gioco direttamente da li! E' dettagliatissimo ed ha anche un ottima serie di funzioni aggiuntive!
posso tenere anche il catalyst o devo disinstallarlo? te ce l'hai Radeon Pro ? stuttera lo stesso 2k12 ? scusa per tutte ste domande.ma mi sta facendo impazzire quello stuttering di m***a
Non per alimentare troppo l'Off Topic, ma l'NBA è tuttora il campionato dove i giocatori hanno lo stipendio medio più alto... Lo stesso Butler che citi tu guadagna più di 200k $ a stagione :D
Certo, ci sono rari casi di giocatori con stipendi "umani", ma sono appunto rari casi. Il fatto che molte franchigie abbiano il conto in rosso, e che giocatori di valore medio abbiano stipendi ritenuti alti in qualsiasi altro sport, mostra che imho un ritocco verso il basso si deva fare. Il fatto che un giocatore magari non giochi tanto, e che la sua carriera poi possa finire presto, non è una scusante, succede così in tutti gli sport.
Comunque, fra novembre e dicembre, i due mesi dove il lockout inizierà ad avere il suo bel peso, sapremo cosa ne sarà della stagione, ma secondo me un accordo lo troveranno :)
Per tornare in topic, io non ho quasi per nulla stuttering, ho impostato il vertical sync e triple-buffering con RadeonPro (per schede ATI), e modificato i valori sui core della GPU sul config di gioco, come aveva messo Sixers qualche pagina fa :)
Ora ci sono solo a volte, durante la presentazione delle partite, ma non fastidiosi come su gioco appena installato. Penso dipenda dal gioco non molto ottimizzato, magari più avanti con i nuovi driver delle schede o un eventuale patch (:asd:) si risolveranno del tutto.
Ieri ho iniziato le sfide classiche, ma in quelle degli anni '70 ad esempio, è normale che la grafica appaia senza il minimo anti-aliasing, con immagini tutte seghettate? È un effetto voluto? :fagiano:
KingJ@mes
20-10-2011, 17:37
posso tenere anche il catalyst o devo disinstallarlo? te ce l'hai Radeon Pro ? stuttera lo stesso 2k12 ? scusa per tutte ste domande.ma mi sta facendo impazzire quello stuttering di m***a
In Radeon Pro crei un profilo unico per ogni gioco, selezionando il file exe ( del gioco ) dove deve agire il Radeon Pro! Il Catalyst lo puoi tenere a default! Le modifiche le farà solo nel momento che partirà il gioco! Ovviamente Radeon Pro deve restare aperto durante l'esecuzione!
Nickquick
20-10-2011, 17:56
In Radeon Pro crei un profilo unico per ogni gioco, selezionando il file exe ( del gioco ) dove deve agire il Radeon Pro! Il Catalyst lo puoi tenere a default! Le modifiche le farà solo nel momento che partirà il gioco! Ovviamente Radeon Pro deve restare aperto durante l'esecuzione!
ok,grazie mille,più tardi lo provo...comunque ho trovato http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-pc-forum/514894-bshadows-hd-pc-videos-images-collection.html questa patch che non mi sembra niente male..
pizzantonio
20-10-2011, 18:04
Salve ragazzi...Allora ho un problema riguardo l'icona passaggio...(PC) praticamente sono invertiti la D, che dovrebbe essere il triangolo con il joypad della ps2, e la C che dovrebbe essere il quadrato...Qualcuno di voi ha questo problema? Se si come si risolve?
Grazie in anticipo :)
io ho un problema con la modalità grandi campioni nba...ho vinto bulls-Hornets con MJ e L.A.-new york con Chamberlain(più volte) ma non mi sblocca le squadre.Mi rimane 0\15 match vinti e non capisco il motivo...a qualcuno è capitato o sa perchè non le sblocca?
SHATTERING
20-10-2011, 19:01
penso di aver risolto l'abbassamento improvviso di fps, avevo un trojan :rolleyes:
ora sembra vada tutto ok... ma vedo che parlate del maggior miglioramento possibile graficamente, ma per le GeForce (ho una 9500 GT) c'è qualche "trucco"??? :fagiano:
Luca1810
20-10-2011, 19:24
penso di aver risolto l'abbassamento improvviso di fps, avevo un trojan :rolleyes:
ora sembra vada tutto ok... ma vedo che parlate del maggior miglioramento possibile graficamente, ma per le GeForce (ho una 9500 GT) c'è qualche "trucco"??? :fagiano:
anch'io ho una geforce (GT330)...per queste schede non c'è niente??
Sicuro che non hai qualche bastardata che lavora sotto (trojans e simili?)
Anvedi che il vecchio Albys ci aveva visto giusto un'altra volta.... :p ;)
SHATTERING
20-10-2011, 20:34
Anvedi che il vecchio Albys ci aveva visto giusto un'altra volta.... :p ;)
esatto!!! ...fai paura :ops:
france087
20-10-2011, 21:25
Salve ragazzi...Allora ho un problema riguardo l'icona passaggio...(PC) praticamente sono invertiti la D, che dovrebbe essere il triangolo con il joypad della ps2, e la C che dovrebbe essere il quadrato...Qualcuno di voi ha questo problema? Se si come si risolve?
Grazie in anticipo :)
mmm me lo fa anche a me ma già dal 2k11...non so perchè succeda e solo con il passaggio...niente devi solo stamparti nella testa che triangolo è l'ala grande e quadrato quella piccola!
tecno789
20-10-2011, 21:27
ciao ragazzi, ho avuto pochissimo tempo di provare questo gioco, allora come vi sembra dopo un paio di settimane di utilizzo??
giovanni1990
20-10-2011, 21:50
http://www.fileserve.com/file/aYv94Tj/NBA.2K12.OffSeason.Rosters.V1.10.17.zip
questa dovrebbe essere la patch per i rookie i miglioramenti dovrebbero essere (tradotti con google) :
-Mazzo di Rookie CF default con colori delle braccia corretti / / alcuni hanno tatuaggi grazie a Koresh_NIK
-PNG, grazie alla lista di Hellboy
-Roster che ha implementato il CF / / kc2135 fatto il rookie PAC e ho finito tutto il resto
-Le valutazioni roster '/ / tendenze / / colpo di rilascio / / ecc non sono stati accuratamente modificati.
fabiomaugeri
21-10-2011, 09:27
provate questo global.iff, anche se dovete fare backup
1) cambia il colore dei pantaloni dei coach, che diventano vestiti con spezzato, così non c'è il problema dei vestiti tutti neri dei vari shadow mode;
2) uniforma il colore della pelle, anche se permane un po' di lucido, così che sia più simile al viso;
3) migliora un po' la definizione muscolare dei giocatori, ma solo in fase di movimento (piegamenti del braccio o della gamba definiscono i muscoli, che tornano più distesi e lisci in stato di quiete;
provatela!
http://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=2226
io nel 2k11 gli feci gli abiti in gessato e fazzoletto nel taschino
in attesa del lockout del lockout, ho messo i loghi corretti x i campi di
- hornets
- jazz
- phoenix
- charlotte
x chi usa EXE EU e vede questi campi con loghi errati
non ho messo toronto perchè è previsto un nuovo look,dunque non saprei
è solo una correzione temporanea
http://www.sendspace.com/file/p9vcef
dopo uppo la parte 1 della TNT mode
Alan Shearer
21-10-2011, 11:38
Ormai non ci capisco più niente con tutti questi global usciti....secondo voi questo com'è? http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=143&t=82663&sid=e7ead00bc691e1b5c5fed21d2c919da1
qualcuno ha provato un roster con i rookie inseriti?
fabiomaugeri
21-10-2011, 12:07
qualcuno ha provato un roster con i rookie inseriti?
sì, io...sono abbastanza buoni, per me che non sono un purista
sì, io...sono abbastanza buoni, per me che non sono un purista
quale hai preso in particolare?
amarowade
21-10-2011, 12:16
come vi sembrano questi Howard e Ibaka???
http://img191.imageshack.us/img191/779/nba2k122011102020163201.png (http://imageshack.us/photo/my-images/191/nba2k122011102020163201.png/)
http://img830.imageshack.us/img830/6691/nba2k122011102020170249.png (http://imageshack.us/photo/my-images/830/nba2k122011102020170249.png/)
http://img593.imageshack.us/img593/7531/nba2k122011102113055982.png (http://imageshack.us/photo/my-images/593/nba2k122011102113055982.png/)
http://img87.imageshack.us/img87/2098/nba2k122011102113084810.png (http://imageshack.us/photo/my-images/87/nba2k122011102113084810.png/)
mi sembrano decisamente fatti bene amaro
che global usi?
SHATTERING
21-10-2011, 13:30
gooooood job amaro!!! ;)
ma il pallone? :eek:
amarowade
21-10-2011, 14:05
mi sembrano decisamente fatti bene amaro
che global usi?
il mio...non ne ho scaricato nessumo x ora...
amarowade
21-10-2011, 14:07
gooooood job amaro!!! ;)
ma il pallone? :eek:
anche il pallone mio...ci devo lavorare un pò per creare nuovi effetti...questo era del 2k11...
il mio...non ne ho scaricato nessumo x ora...
quello di default intendi?
TNT logos part1
NOTE: 28 di questi loghi son creati da un tizio : RICO560, toronto e washington li ho fatti io. ho ricreato l'effetto fibra di carbonio e 3d in stile TNT.
ci sono 3 file ma i loghi medium e small non so a cosa servano nonstante abbia messo i loghi alternativi sembra non abbiano funzione non saprei.
ci sono tutti e 30 i loghi delle squadre modificati.
backup dei vostri file mi raccomando
http://i56.tinypic.com/x1ha2o.png
http://www.mediafire.com/?51b6a9ar5vfhfa1
giovanni1990
21-10-2011, 15:21
nella patch per i rookie che ho inserito ho riscontrato il primo problema grave...al di là del fatto che nell'associazione non li calcola come rookie in più hanno tutti il 100x100 di zone fredde al tiro :( proprio non va bene
Nickquick
21-10-2011, 15:40
TNT logos part1
NOTE: 28 di questi loghi son creati da un tizio : RICO560, toronto e washington li ho fatti io. ho ricreato l'effetto fibra di carbonio e 3d in stile TNT.
ci sono 3 file ma i loghi medium e small non so a cosa servano nonstante abbia messo i loghi alternativi sembra non abbiano funzione non saprei.
sei un grande!! sei già al lavoro alla seconda parte ? perfortuna esistono i modder che rendono il gioco il doppio (se non di più) meglio di come lo fa la casa produttrice! ancora grazie.
Ragazzi ma qualche roster con i rookie è uscito? se si quale mi consuigliate? e poi perchè quest'anno la 2k non li ha messi? in fondo il draft è stato fatto
TNT logos part1
Avere solo la prima parte cosa comporta? Nel senso,cosa manca?
fabiomaugeri
21-10-2011, 16:10
Ho rimesso il global shadow mode enhanched muscles: in quello prima citato non c'erano loghi TNT e poi c'è troppo lucido, sembrano culturisti che si sono passati l'olio addosso....
io ho un problema con la modalità grandi campioni nba...ho vinto bulls-Hornets con MJ e L.A.-new york con Chamberlain(più volte) ma non mi sblocca le squadre.Mi rimane 0\15 match vinti e non capisco il motivo...a qualcuno è capitato o sa perchè non le sblocca?
A nessuno è capitato?Ho cercato un pò su google,ma non trovo niente. :help:
Avere solo la prima parte cosa comporta? Nel senso,cosa manca?
la parte 2 sarà rendere il gioco coi loghi TNT ed nba on tnt come nel 2k11,ma x quello aspetterò un global decente
NY logo correction
http://i54.tinypic.com/25kraf5.png
http://www.mediafire.com/?ix2rvx2bpy26ztt
Nickquick
21-10-2011, 17:04
Ho rimesso il global shadow mode enhanched muscles: in quello prima citato non c'erano loghi TNT e poi c'è troppo lucido, sembrano culturisti che si sono passati l'olio addosso....
sarebbe questo quello che hai rimesso ? Original global new muscle no veins less riped che si trova in prima pagina?
ragazzi ho sbagliato a mettere il nome nel mio2k, qualcuno sa come cambiarlo o eventualmente reinserirlo?
SHATTERING
21-10-2011, 20:59
ragazzi ho sbagliato a mettere il nome nel mio2k, qualcuno sa come cambiarlo o eventualmente reinserirlo?
prova a vedere se c'è un "cancella account" da qualche parte... boooooo
Grazie a Six ho messo tutto in prima pagina inoltre ho aggiornato qualche faccia.
Se mi postate anche i roster e le sliders che ritenete migliori, iniziamo a mettere qualche cosa in quel post (suona un po' male :D :D :ciapet: )
Ciaoooo
Ottime facce, Amaro!
Una domanda ai grafici (sulla gameplay purtroppo non ho speranze per parecchio tempo, ovvero fino allo sblocco del lock-out):
ma è impossibile usare le textures della shadow mode di John Doe del 2K11 sul global del 2K12?
Perchè davvero questa brina che caratterizza il 2K12 è insopportabile da vedere... inoltre la luce è piatta, anche se già il lavoro di questo global ultimo che avete postato oggi è un pelo meglio come effetto sulla pelle...
Sixers, grande lavoro, quei loghi sono meravigliosi!
Grazie a Six ho messo tutto in prima pagina inoltre ho aggiornato qualche faccia.
Se mi postate anche i roster e le sliders che ritenete migliori, iniziamo a mettere qualche cosa in quel post (suona un po' male :D :D :ciapet: )
:D :D
Bravo ragazzo, ricorda che il tuo compito di tenuta della prima pagina è fondamentale!
E ricorda che man mano le patch diventano superate dalle altre migliori nel frattempo uscite, è meglio toglierle dalla pagina, perchè sennò fra qualche settimana non ci si raccapezza più.... ;)
talladega
21-10-2011, 22:20
Ho notato che quando si chiama la difesa a zona si illumina una zona del campo di blu...sapete cosa significa questa cosa?L'ha notato qualcun'altro?
Nickquick
21-10-2011, 23:03
Ho notato che quando si chiama la difesa a zona si illumina una zona del campo di blu...sapete cosa significa questa cosa?L'ha notato qualcun'altro?
penso che sia la zona del giocatore in cui si deve muovere.
Per Sixers: ho messo la prima parte della mod da te postata,è normale vero che non si vedeno i simboli ad esempio quello di miami nello screen essendo solo la prima parte della patch ?
penso che sia la zona del giocatore in cui si deve muovere.
Per Sixers: ho messo la prima parte della mod da te postata,è normale vero che non si vedeno i simboli ad esempio quello di miami nello screen essendo solo la prima parte della patch ?
eh?...che screen? fai uno screen non capisco.
l'ho chiamata parte 1, come gia detto, perchè la parte 2 riguarderà i loghi TNT interni al gioco; qua ci sono tutti i loghi delle squadre in stile TNT come li vedi guardando una partita trasmessa dalla TNT
Nickquick
22-10-2011, 12:08
eh?...che screen? fai uno screen non capisco.
l'ho chiamata parte 1, come gia detto, perchè la parte 2 riguarderà i loghi TNT interni al gioco; qua ci sono tutti i loghi delle squadre in stile TNT come li vedi guardando una partita trasmessa dalla TNT
sì mi sono spiegato proprio alla cazzo....nello screen che hai postato te,quello con bosh...io il simbolo di miami heat non lo vedo...è normale ?
ciao a tutti,
ho un problema. Il gioco spesso mi crasha tra un quarto e l altro, non appena finiscono gli highlights e si ritorna in campo.
a nessuno capita?
il gioco l'ho preso su steam.
giovanni1990
22-10-2011, 12:58
Una domanda ai grafici (sulla gameplay purtroppo non ho speranze per parecchio tempo, ovvero fino allo sblocco del lock-out):
con lo sblocco del lock-out potranno inserire i rookie non capisco perchè il gameplay deve aspettare questa data per essere migliorato?
sì mi sono spiegato proprio alla cazzo....nello screen che hai postato te,quello con bosh...io il simbolo di miami heat non lo vedo...è normale ?
no,non è normale, hai sovrascritto tutto? anche i file cdf( quelli con l'antenna)??
ricordando x chi ha la versione europea di non mettere i file
- logo011
-logo012
-logo022
-logo026
-logo031
altrimenti avrete i campi con questi loghi
Bravo ragazzo, ricorda che il tuo compito di tenuta della prima pagina è fondamentale!
E ricorda che man mano le patch diventano superate dalle altre migliori nel frattempo uscite, è meglio toglierle dalla pagina, perchè sennò fra qualche settimana non ci si raccapezza più.... ;)
Infatti mi sa che inizio a togliere un po' di global di mezzo... alla fine nessuno è di ottima fattura... aspetto che Six ci lavori un pochino su.
Ciao e grazie
con lo sblocco del lock-out potranno inserire i rookie non capisco perchè il gameplay deve aspettare questa data per essere migliorato?
Finché i rookie non saranno inseriti da 2Ksport (oppure esca un editor completo, magari non a pagamento come quello stronzo di Vlad fa sempre...), il gioco ne risentirà pesantemente in modalità associazione, anche per la presenza notevole di free agent a spasso.
er mazza
22-10-2011, 14:16
ma davvero c'è chi vende i rookie 2k?mai sentita stà cosa ma poi chi se li compra ed a quanto?
Nickquick
22-10-2011, 14:16
no,non è normale, hai sovrascritto tutto? anche i file cdf( quelli con l'antenna)??
ricordando x chi ha la versione europea di non mettere i file
- logo011
-logo012
-logo022
-logo026
-logo031
altrimenti avrete i campi con questi loghi
sì gli ho messo tutti a parte quelli da te citati,però mi ricordo che avevo messo un patch che aggiunge file denominati così: logo001_wm.iff logo002_wm.iff logo003_wm.iff e via scorrendo....dici che siano quelli che non mi fanno vedere i simboli ?
sì gli ho messo tutti a parte quelli da te citati,però mi ricordo che avevo messo un patch che aggiunge file denominati così: logo001_wm.iff logo002_wm.iff logo003_wm.iff e via scorrendo....dici che siano quelli che non mi fanno vedere i simboli ?
mhh, i file logo_wm sono i loghi x le scritte ( le scritte che accompagnano i loghi)
non so xchè non ti si vedano..a me funziona tutto,no problema...hai messo tutto? anche i file logo.iff singoli?
comunque mi sa che se non si sbrigano a finirla con il lockout, faccio un lockout-patching..scassarmi x niente non ne ho voglia
Nickquick
22-10-2011, 15:09
mhh, i file logo_wm sono i loghi x le scritte ( le scritte che accompagnano i loghi)
non so xchè non ti si vedano..a me funziona tutto,no problema...hai messo tutto? anche i file logo.iff singoli?
comunque mi sa che se non si sbrigano a finirla con il lockout, faccio un lockout-patching..scassarmi x niente non ne ho voglia
sistemato! non so come,ho tolto i file che mi avevi citato fatto partire il gioco e si vedono correttamente. grazie.
OFF: il lock.out è abbastanza lontano per essere concluso. i giocatori sono scesi al 52,3 % mi sembra...un passo avanti è stato fatto almeno,,ma ce ne sono tanti altri. io penso che per gennaio ( purtroppo ) si vedranno le partite.
theanswer85
22-10-2011, 16:42
sistemato! non so come,ho tolto i file che mi avevi citato fatto partire il gioco e si vedono correttamente. grazie.
OFF: il lock.out è abbastanza lontano per essere concluso. i giocatori sono scesi al 52,3 % mi sembra...un passo avanti è stato fatto almeno,,ma ce ne sono tanti altri. io penso che per gennaio ( purtroppo ) si vedranno le partite.
si si fino a gennaio è difficile che si giochi la prima palla a due, anche se http://www.nba.com/2011/news/features/shaun_powell/10/21/xmas-day-games/index.html# visto che sento che il problema è dibatutto anche su questo forum, per evitare di andare off-topic + del previsto consiglio (per chi ha fatica a leggere dall'inglese): http://www.playitusa.com/nba/2011/10/13267/nba-lockout-the-blame-game/
consiglio anche: http://www.playitusa.com/nba/2011/07/9704/lockout-domande-e-risposte-13/ per avere un quadro di come partivano le due parti si veda questo articolo in 3 parti (link della prima).
Per il resto su nba.com c'è anche di più ovviamente...
theanswer85
22-10-2011, 16:46
Amaro!! io sto aspettando la tua fantastica CF di Jordan... oramai mi mancano solo 5 partita da sbloccare nel nba legends e 3 sono con jordan... sto aspettando una cf migliore prima di giocarmele... :cool: per ora ho trovato queste... http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=143&t=82707&sid=a271f478f59d6807ba895ad68600b030 ma la tua è + realistica
Salve a tutti! Ringrazio tutti coloro che postano le varie patch per nba 2k12 in modo che possa assomigliare di più alla controparte reale ^^
Proprio in virtù di questo chiamo a raccolta chi come me ne capisce di basket per sottoporlo a codesto quesito grafico!
Ma avete notato che i pantaloncini dei bulls 96 e 98 non corrispondono alla realtà? (adesso non so se anche i Jazz e i Sonic,Lakers o San Antonio hanno lo stesso, ma mi sembra di si,specialmente Karl Malone).
Mi spiego meglio,se guardate qualsiasi video dei Bulls dal 96 a salire prima del 2000 norete come gli scaldamuscoli non si vedano quando i giocatori stanno in piedi normali,ma soltanto quando fanno qualche determinata azione! Infatti se si analizza Jordan del 93 a scendere i pantaloncini vanno bene, anche quelli degli anni 80!
E solo una mia impressione, o sono troppo corti? Perche a me usando il Jordan 96 sembra di usare quello del 91 o 93 (perche 86 e 89 li devono avere piu corti) soltanto con scarpe diverse,mentre quando vedo un video mi sembra proprio n'altro giocatore rispetto al passato!
Tipo guardate quest'immy:
http://cdn1.staztic.com/screenshots/chicago-bulls-wallpapers-10-3.jpg
Notate che gli scaldamuscoli neri sotto i pantaloncini non si vedono proprio no? Mentre i Pantaloncini arrivano quasi (dico quasi perche quelli del 2000 ci arriveranno) alle ginocchia? Se notate modificando un Jordan 96 noterete che soltanto gli scaldamuscoli arrivano alle giocchia,i pantaloni si fermano molto prima,come ad inizio anni 90!
C'è la possibilità di migliorare questa situazione?
Grazie per la risposta ^_^
Salve a tutti! Ringrazio tutti coloro che postano le varie patch per nba 2k12 in modo che possa assomigliare di più alla controparte reale ^^
Proprio in virtù di questo chiamo a raccolta chi come me ne capisce di basket per sottoporlo a codesto quesito grafico!
Ma avete notato che i pantaloncini dei bulls 96 e 98 non corrispondono alla realtà? (adesso non so se anche i Jazz e i Sonic,Lakers o San Antonio hanno lo stesso, ma mi sembra di si,specialmente Karl Malone).
Mi spiego meglio,se guardate qualsiasi video dei Bulls dal 96 a salire prima del 2000 norete come gli scaldamuscoli non si vedano quando i giocatori stanno in piedi normali,ma soltanto quando fanno qualche determinata azione! Infatti se si analizza Jordan del 93 a scendere i pantaloncini vanno bene, anche quelli degli anni 80!
E solo una mia impressione, o sono troppo corti? Perche a me usando il Jordan 96 sembra di usare quello del 91 o 93 (perche 86 e 89 li devono avere piu corti) soltanto con scarpe diverse,mentre quando vedo un video mi sembra proprio n'altro giocatore rispetto al passato!
Tipo guardate quest'immy:
http://cdn1.staztic.com/screenshots/chicago-bulls-wallpapers-10-3.jpg
Notate che gli scaldamuscoli neri sotto i pantaloncini non si vedono proprio no? Mentre i Pantaloncini arrivano quasi (dico quasi perche quelli del 2000 ci arriveranno) alle ginocchia? Se notate modificando un Jordan 96 noterete che soltanto gli scaldamuscoli arrivano alle giocchia,i pantaloni si fermano molto prima,come ad inizio anni 90!
C'è la possibilità di migliorare questa situazione?
Grazie per la risposta ^_^
L'ennesima cosa che si dovrebbe settare con REDitor di Vlad... ma per adesso non c'è un editor. Purtroppo il file dei Roster è importantissimo per tante piccole cose grafiche.
Vedremo tra qualche mese se le cose cambiano.
Ciaoo:)
amarowade
22-10-2011, 19:23
Amaro!! io sto aspettando la tua fantastica CF di Jordan... oramai mi mancano solo 5 partita da sbloccare nel nba legends e 3 sono con jordan... sto aspettando una cf migliore prima di giocarmele... :cool: per ora ho trovato queste... http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=143&t=82707&sid=a271f478f59d6807ba895ad68600b030 ma la tua è + realistica
appena rilasciata... http://downloads.moddingway.com/file/15832.html :D
A nessuno è capitato?Ho cercato un pò su google,ma non trovo niente. :help:
Quando mi è capitato ho risolto semplicemente ricaricando le Impostazioni di gioco alla schermata "Carica/Salva" che si trova nel 2Knav (che si apre con la levetta destra)
talladega
22-10-2011, 23:52
Ho fatto la prima sfida modalità d'epoca: io Bulls contro Charlotte e mi sono divertito tantissimo..Michael è strepitoso come era nella realtà(ha fatto 72 punti :eek: ) come anche Pippen!
Questa modalità mi sembra fatta molto bene,anche come gameplay.
Siete d'accordo?
Cruyff14
23-10-2011, 10:09
Ho fatto la prima sfida modalità d'epoca: io Bulls contro Charlotte e mi sono divertito tantissimo..Michael è strepitoso come era nella realtà(ha fatto 72 punti :eek: ) come anche Pippen!
Siete d'accordo?
scusa che ti chiedo, ma ora che hai sbloccato i bulls e gli hornets, li trovi anche nella gestione roster tra le squadre? perchè di base (ovviamente dato che devono essere sbloccate) non ci sono, ma credo/spero che una volta sbloccate compaiano, per poi poterle editare. mi faresti il favore di controllare? grazie
Buon Jordan, Amaro.
Quella maglia rosa checca però non si può vedere sui Bulls, alla 2Ksports sarebbero da sterminare solo per questa cosa.
Ma è possibile conciare così la squadra e il giocatore più gloriosi della storia moderna del gioco?
:muro: :muro:
Stanno lì a basare il gioco 2012 sulle vecchie glorie e sulle sfide antiche, creando anche l'illuminazione seppia, e poi mi cannano alla grande il mitico colore dei Bulls.
:rolleyes: :rolleyes:
Per il resto del patchaggio estetico, continuo ad avere enormi perplessità sulle facce... anche patchate, sono nettamente inferiori al 2K11 patchato per headshape ed espressività, oltre che per la patina di brina che le contraddistingue.
Non so cosa cazzo abbiano combinato alla 2K con textures, alpha e filtri vari e modelli 3D, ma sono riusciti a peggiorare, e di tanto.
Vedo che Tha King ha provato un esperimento interessante, ovvero usare le textures del 2K11 di Uhr per confezionare i big three di Miami e NY.
http://downloads.moddingway.com/file/15819.html
http://downloads.moddingway.com/file/15818.html
Attualmente è il miglior risultato visto per questo 2K12 in materia di facce.
Che ne pensi, Amaro?
amarowade
23-10-2011, 11:09
Buon Jordan, Amaro.
Quella maglia rosa checca però non si può vedere sui Bulls, alla 2Ksports sarebbero da sterminare solo per questa cosa.
Ma è possibile conciare così la squadra e il giocatore più gloriosi della storia moderna del gioco?
Stanno lì a basare il gioco 2012 sulle vecchie glorie e sulle sfide antiche, creando anche l'illuminazione seppia, e poi mi cannano alla grande il mitico colore dei Bulls.
Per il resto del patchaggio estetico, continuo ad avere enormi perplessità sulle facce... anche patchate, sono nettamente inferiori al 2K11 patchato per headshape ed espressività, oltre che per la patina di brina che le contraddistingue.
Non so cosa cazzo abbiano combinato alla 2K con textures, alpha e filtri vari e modelli 3D, ma sono riusciti a peggiorare, e di tanto.
Vedo che Tha King ha provato un esperimento interessante, ovvero usare le textures del 2K11 di Uhr per confezionare i big three di Miami e NY.
http://downloads.moddingway.com/file/15819.html
http://downloads.moddingway.com/file/15818.html
Attualmente è il miglior risultato visto per questo 2K12 in materia di facce.
Che ne pensi, Amaro?
avevo pensato anche io di convertire le mie 2k11 per il 2k12...ma molte hanno strutture 3D diverse...come Anthony che infatti è venuto maluccio...se guardi la struttura Howard 2k11 e quella 2k12 sono completamente diverse...vorrei provare a fare un buon david lee che ,non comprendo il motivo, mai stato fatto bene in tutte le edizioni...vediamo cosa ne esce...cmq su moddingway ho rilasciato anche, D-Rose, D-Howard, Boozer, Kidd, Kirye Irving, Ibaka & Ginobili...fatemi sapere come vi sembrano
http://www.moddingway.com/zone/modder/136.html
talladega
23-10-2011, 11:22
lavorone Amaro!!! ;)
ho scoperto cosa mi fa scattare il gioco all'inizio...l'autoplay dal cd:confused: ..bohhh
comunque è ottimizzato alla cazzo di cane sto gioco ,spero in una bella patch correttiva
Quando mi è capitato ho risolto semplicemente ricaricando le Impostazioni di gioco alla schermata "Carica/Salva" che si trova nel 2Knav (che si apre con la levetta destra)
Grazie mille per l'aiuto :)
Siete d'accordo?
Gia...molto belle anche le sfide di West e Chamberlain degli anni '70 quando ancora non c'era l'arco per i tre punti
Tra l'altro su NLSC ho visto che un cinese ha rilasciato una mod in cui ha corretto tutte le scarpe ai giocatori per la modalità grandi campioni :D
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=143&t=82503&sid=3b0692999cc6da62758cfd46223440ea :read:
Nickquick
23-10-2011, 12:04
ho scoperto cosa mi fa scattare il gioco all'inizio...l'autoplay dal cd:confused: ..bohhh
comunque è ottimizzato alla cazzo di cane sto gioco ,spero in una bella patch correttiva
sì me ne sono accorto pure io dell'ottimizzazione. ok,costa 20 euro in meno della versione console. ma a questo punto faccelo pagare uguale per avere un gioco decente anche su pc.
io sto giocando ancora con stuttering,in un quarto da 12 minuti ogni 5 minuti scatta il rallentamento.per la patch ho paura che per febbraio( come l'anno scorso se non ricordo male ) non la vediamo noi pc gamers....
Nickquick
23-10-2011, 12:52
Grazie mille per l'aiuto :)
Gia...molto belle anche le sfide di West e Chamberlain degli anni '70 quando ancora non c'era l'arco per i tre punti
Tra l'altro su NLSC ho visto che un cinese ha rilasciato una mod in cui ha corretto tutte le scarpe ai giocatori per la modalità grandi campioni :D
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=143&t=82503&sid=3b0692999cc6da62758cfd46223440ea :read:
non mi fa scaricare il file ! succede anche a te ?
Ri-edit: ce l'ho fatta..a quanto pare erano proprio le cyber faces...e non so il perchè...ho fatto un ripristino delle cartella nba2k12 prima di mettere le cyber e adesso non crasha.....mistero..però le voglio quelle facce
EDIT: ragazzi vi prego aiutatemi !!!!! non mi parte più il gioco,arrivo alla schermata menù e ritorna al desktop...gli unici cambiamenti che ho fatto dall''ultima volta che andava ho messo le cyber face che avete postato...il problema è che non ho tenuto i file originali!! cavolo è successo ?
sì me ne sono accorto pure io dell'ottimizzazione. ok,costa 20 euro in meno della versione console. ma a questo punto faccelo pagare uguale per avere un gioco decente anche su pc.
io sto giocando ancora con stuttering,in un quarto da 12 minuti ogni 5 minuti scatta il rallentamento.per la patch ho paura che per febbraio( come l'anno scorso se non ricordo male ) non la vediamo noi pc gamers....
è la maledizione dell'anno pari...il 2k10 l'ho cestinato dalla nausea
comunque fortunatamente non ho di questi problemi,però si avverte uno non fluidità perfetta nelle animazioni
...il problema è che non ho tenuto i file originali!! cavolo è successo ?
sempre fare i backup, io ho una cartella sul desktop apposta, puoi comunque recuperare tranquillamente i file originali dal cd
Nickquick
23-10-2011, 15:32
è la maledizione dell'anno pari...il 2k10 l'ho cestinato dalla nausea
comunque fortunatamente non ho di questi problemi,però si avverte uno non fluidità perfetta nelle animazioni
sempre fare i backup, io ho una cartella sul desktop apposta, puoi comunque recuperare tranquillamente i file originali dal cd
hai una spiegazione però ? sono andato sul link che ha postato amaro e ho scaricato alcune cyber tipo kevin,carlos,kobe,MJ poi li ho rinominati togliendo la parte in più tipo amarowadecyber face e ho lasciato solo png0324.iff ad esempio...e quando ho fatto partire il gioco,mi crasha al desktop...perchè ?
talladega
23-10-2011, 18:42
scusa che ti chiedo, ma ora che hai sbloccato i bulls e gli hornets, li trovi anche nella gestione roster tra le squadre? perchè di base (ovviamente dato che devono essere sbloccate) non ci sono, ma credo/spero che una volta sbloccate compaiano, per poi poterle editare. mi faresti il favore di controllare? grazie
Sì è vero ;)
BUUAHAH!!!!! :cry: Perchè mi crasha quando vinco il titolo nel My Player?!? Tutto bene...L'imperatore Palpatine..eehhmm Stern volevo dire mi premia e si fa il suo bel discorsetto.....finisce tutto e all'ultima schermata (statistiche, prestazione,esci) appena faccio esci prova a caricare e mi torna al desktop......qualche idea?!?! Ho messo quelle 10-20 patch che ci sono in prima....facce, scarpe e campi.....però mi sembra improbabile che siano quelle il problema......HELP!!
wolly1979
23-10-2011, 20:32
BUUAHAH!!!!! :cry: Perchè mi crasha quando vinco il titolo nel My Player?!? Tutto bene...L'imperatore Palpatine..eehhmm Stern volevo dire mi premia e si fa il suo bel discorsetto.....finisce tutto e all'ultima schermata (statistiche, prestazione,esci) appena faccio esci prova a caricare e mi torna al desktop......qualche idea?!?! Ho messo quelle 10-20 patch che ci sono in prima....facce, scarpe e campi.....però mi sembra improbabile che siano quelle il problema......HELP!!
prova disabilitando il salvataggio automatico...e rifai il match
ho fatto la mia prima partita ONLINE della storia..:D ,non sapevo si giocasse ad nbalive98!
mai piu,una cagata pazzesca!!!
SHATTERING
23-10-2011, 21:39
BELLISSIMO QUESTO 2K12!!
Non so coma fa ad esserci ancora qualcuno con dubbi, probabilmente vi siete abituati troppo al 2K11... il 2K12 è troppo avanti, SPETTACOLO!! :D
BELLISSIMO QUESTO 2K12!!
Non so coma fa ad esserci ancora qualcuno con dubbi, probabilmente vi siete abituati troppo al 2K11... il 2K12 è troppo avanti, SPETTACOLO!! :D
Eh, quando diventa scopabile e non solo una bellissima pippa amichevole, me lo faccio anch'io!
Scusate l'ineleganza. :D
Blascotarantino
23-10-2011, 23:04
bello è bello, come gioco "liscio" (cioè senz patch amatoriali) è un netto passo avanti rispetto all'11. ma c'è una cosa che non sopporto, anche quest'anno l'online fà pena...oltre a qualche altra piccola magagna ma sicuramente meno grosse rispetto a quelle dell'anno passato...che dire se ci saranno anche solo la metà delle patch amatoriali uscite l'anno scorso da un 9 si potrebbe arrivare tranquillamente a un 9,5
SHATTERING
23-10-2011, 23:50
Eh, quando diventa scopabile e non solo una bellissima pippa amichevole, me lo faccio anch'io!
Scusate l'ineleganza. :D
ahah! di finezza! :D
visto il lockout, quelli della 2K l'hanno azzeccata la cosa delle competizioni storiche, un bel modo di imparare a giocare con delle sfide vere, giocatori giusti... poi be, io mi diverto anche a fare qualche amichevole col roster di base, però con la bellezza dei movimenti in post, ora mi piace utilizzare Dwight Howard :eek: ... cosa per me inimmaginabile (dopo aver fatto la partita con Chamberlain, ho voluto provare ad usare i Magic di Howard), visto che il mio centro preferito è McGee, cioè esiste solo in difesa ed "in attacco un centro a cosa serve"?? :D
ragazzi io sto lavorando al draft class 12, ma sono uno scandalo grafico perciò volevo sapere se a qualcuno interessa, io potrei fare l'aspetto tecnico (attributi abilità tendenze e stile di gioco) mentre qualcun'altro poptrebbe fare le facce ecc, visto che in quello sono negato, allora A qualcuno interessa?
france087
24-10-2011, 09:15
ho fatto la mia prima partita ONLINE della storia..:D ,non sapevo si giocasse ad nbalive98!
mai piu,una cagata pazzesca!!!
mi stupisco di te sixers che non apprezzi la modalità "nbalive old style" della 2K! sembra che faccia schifo in realtà la grafica è volutamente cosi per ricordarci le origini dei veri nba! anche i tempi di attesa per torvare un avversario...rispecchiano perfettamente la velocità del mitico 56k!!!!:D :D :D
SHATTERING
24-10-2011, 09:35
sì, si sbloccano... io ho vinto Laker - Blazers, e si son sbloccate le due squadre, solo che al caricamento di NBA 2K12 non c'erano :eek: , allora sono andato nella modalità grandi campioni e nelle partite vinte c'era 1/15, ma non era selezionato come completato la figura di Magic, allora l'ho cliccata, e nello "stato" c'era appunto scritto che avevo sbloccato le due squadre, son tornato indietro ed appena torno indietro riappare la scritta con congratulazioni, hai sbloccato ecc... ed effettivamente ci sono adesso...
theanswer85
24-10-2011, 12:36
giusto per dare un'idea di un muovimento in post che con il 2k11 nn esisteva http://www.youtube.com/watch?v=WDG017fQzUs
prova disabilitando il salvataggio automatico...e rifai il match
Sììì!! Ha funzionato!! Grazie mille!!! (ovviamente l'ho rifatta a difficoltà Pro e 5 min per quarto....sennò non ne uscivo più!:D :D )
mi stupisco di te sixers che non apprezzi la modalità "nbalive old style" della 2K! sembra che faccia schifo in realtà la grafica è volutamente cosi per ricordarci le origini dei veri nba! anche i tempi di attesa per torvare un avversario...rispecchiano perfettamente la velocità del mitico 56k!!!!:D :D :D
era x curiosità piu che altro...ci ho messo una vita a trovare l'aversario x sta cagata, meno male che è prima e ultima.
una conferma arriva sempre da NBA2k...il solito casino con sti cazzo di profili
-----------------------------
segnalo il nuovo sito x i modders nonchè i disertori di quella ciofeca di NLSC
NBA2kMODS... http://www.nba2kmods.com/forum/
diegolbj6
24-10-2011, 15:16
Comunque la mia opinione è ferma!!! Sarà anche il migliore gioco di simulazione che ci sia, ma per me quest'anno ha un gameplay schifoso :ncomment: .
Lasciamo stare il fatto che i tiri i movimento e i passaggi siano più realistici, come ogni anno che viene, quello che mi lascia esterefatto è lo schifo con cui la cpu gestisce il taglia fuori dell'utente, il modo in cui prende rimbalzi offensivi e va a schiacciare facilmente, il fatto che ad ogni penetrazione comunque sia raccolglie almeno un fallo su tiro, per non parlare dei contropiedi e delle % a tiro davvero assurde. Ok gioco a livello Superstar ma questo non implica che non si riesca a completare uno schema offensivo "non riesco nemmeno a finire il passaggio che gia mi hanno fregato la palla, e che cacchio" , cosi anche per la difesa, il play arriva in area e con una semplice finta fa fuori i tre difensori su di lui e ovviamente conclude con un semplice lay-up che sicuramente andrà a segno la maggior parte delle volte, col fallo.
Se è questo il realismo di cui le recensioni parlano :boh: allora buon divertimento :bimbo:
Non per dire eh... ma esistono le slider APPOSTA :rolleyes:
Comunque la mia opinione è ferma!!! Sarà anche il migliore gioco di simulazione che ci sia, ma per me quest'anno ha un gameplay schifoso :ncomment: .
Lasciamo stare il fatto che i tiri i movimento e i passaggi siano più realistici, come ogni anno che viene, quello che mi lascia esterefatto è lo schifo con cui la cpu gestisce il taglia fuori dell'utente, il modo in cui prende rimbalzi offensivi e va a schiacciare facilmente, il fatto che ad ogni penetrazione comunque sia raccolglie almeno un fallo su tiro, per non parlare dei contropiedi e delle % a tiro davvero assurde. Ok gioco a livello Superstar ma questo non implica che non si riesca a completare uno schema offensivo "non riesco nemmeno a finire il passaggio che gia mi hanno fregato la palla, e che cacchio" , cosi anche per la difesa, il play arriva in area e con una semplice finta fa fuori i tre difensori su di lui e ovviamente conclude con un semplice lay-up che sicuramente andrà a segno la maggior parte delle volte, col fallo.
Se è questo il realismo di cui le recensioni parlano :boh: allora buon divertimento :bimbo:
Magari, se invece che giocare a Superstar tu giocassi a ALL STAR indurendo gli sliders per aumentare la difficoltà, avresti la cpu che bara meno...
era x curiosità piu che altro...ci ho messo una vita a trovare l'aversario x sta cagata, meno male che è prima e ultima.
una conferma arriva sempre da NBA2k...il solito casino con sti cazzo di profili
-----------------------------
segnalo il nuovo sito x i modders nonchè i disertori di quella ciofeca di NLSC
NBA2kMODS... http://www.nba2kmods.com/forum/
L'online è e sempre sarà una cazzata.
Per tanti motivi.
NLSC è stata rovinata da un amministratore e da moderatori non all'altezza, Andrew mi ha deluso assai.
Ha fatto allontanare tutti i migliori patcher, con una linea comportamentale assurda perchè non puoi criminalizzare grandissimi artisti per delle cazzate.
Magari mi registro sul nuovo sito, dove vedo che c'è il mio vecchio amico del 2009 Ehmzy, grande autore di maglie (però le Bulls le ha cannate anche lui col rosso...)
Sixers, i campi storici come sono? ben fatti? Dai che voglio che sistemi anch'essi... :D ;)
Buon Jordan, Amaro.
Sta cosa manda in bestia anche me... in generale cannati tutti i rossi,ma da tifoso dei Bulls mi rompe in maniera particolare
Tra l'altro cannano tutti i rossi,ma non solo i rossi... Per esempio io ho fatto una Asso a NBA 2k11 patchato al massimo (parlo di giugno-luglio) coi Pacers e poi mi hanno preso a NBA 2k12 in My Player... Il colore giusto,ovviamente,era quello della scorsa edizione patchata,così come è ora è troppo acceso (problema opposto ai Bulls,fondamentalmente)
Ma l'online è sistemato?
L'online è e sempre sarà una cazzata.
Per tanti motivi.
NLSC è stata rovinata da un amministratore e da moderatori non all'altezza, Andrew mi ha deluso assai.
Ha fatto allontanare tutti i migliori patcher, con una linea comportamentale assurda perchè non puoi criminalizzare grandissimi artisti per delle cazzate.
Magari mi registro sul nuovo sito, dove vedo che c'è il mio vecchio amico del 2009 Ehmzy, grande autore di maglie (però le Bulls le ha cannate anche lui col rosso...)
Sixers, i campi storici come sono? ben fatti? Dai che voglio che sistemi anch'essi... :D ;)
eh si, gente seria non ne è rimasta molta, io comincio a postare anche sul nuovo,sembra fatto bene,mi ha invitato il tizio che lo ha creato insieme a tutti gli altri
campi storici? ehhh quest'anno con i campi sarà difficile io non so usare l'HEX ma comunque i campi di default x il 90 % secondo me non volgiono correzzioni in HEX
comunque si aspetta un nuovo TOOL per aprire i file che ancora non si possono editare
x le maglie stessa cosa, non si possono editare ancora numeri e nomi...dunque quel rosa rimane x il momento
NBA2k12 on TNT parte 2 prew.
http://i55.tinypic.com/6e1zjo.png
http://i52.tinypic.com/ndvng0.png
http://i52.tinypic.com/24m9wzo.png
SHATTERING
24-10-2011, 18:42
mi sbagliano il nome di Magic :rolleyes:
http://www.nba2kmods.com/forum/index.php?/files/file/4-ervin-magic-johnson/
theanswer85
24-10-2011, 18:45
raga ma esiste per caso un editor per nba2k12 che lavori sui roster per poter editare cose tipo valori e salari digitando le cifre senza fare avanti e indietro 3 ore per ogni valore?? non so se mi sono spiegato...
Guarda, MFBONSA, ho l'impressione che, dal punto di visto grafico, il 2K11 patchato come si deve (ovvero come ho fatto io, cambiando praticamente TUTTO, ovvero i file di 400 e passa giocatori, tutte le maglie, tutti i campi e gli stadi, tutte le scarpe, qualche allenatore, i loghi, il segnapunti, etc.) rimarrà insuperabile.
Mi sembra che ci sia qualche grosso ostacolo per fare lo stesso col 2K12, ovvero qualche settaggio grafico nella lucentezza imposto da 2Ksports che rende il tutto più opaco, plasticoso (oltre alla brina).
Non è escluso che col tempo si riesca ad avere un tool che tocchi ogni aspetto dei files, e che qualche buonanima riesca a ridare la giusta grinta a questo aspetto un po' così (i giocatori, terribili, vanno assolutamente rifatti tutti), ma ci vorrà tempo, molto tempo. E in ogni caso, il risultato sarà nella migliore delle ipotesi pari al 2K11, perchè di innovazioni grafiche non ce ne sono, anzi come detto ci sono dei peggioramenti.
Ad ogni modo, sarebbe già grandioso avere lo stesso risultato del 2K11, visto che poi le movenze migliori e l'atmosfera più definita del 2K12 farebbero più effetto. Firmerei subito per questo.
Detto ciò, strepitoso lavoro Sixers con la tua TNT patch! :ave:
Ah, ho ordinato il gioco. :cool:
Su Amazon, a soli 24 euro spedizione compresa. :O
Per il weekend dovrei averlo in mano.
theanswer85
24-10-2011, 19:15
... e se ce l'hai in mano tu... è in mani sicure :D
E alla fine anche l'Albys ha ceduto alla tentazione.....:D
talladega
24-10-2011, 21:26
Questa sì che è una bella notizia Albys!!!
Sixers :ave:
talladega
24-10-2011, 21:31
Albys è bravo EhmZy? vedo che sta lavorando sulle maglie....
P.S. Scusa ho appena letto sopra che lo hai già definito un grande autore di maglie quindi mi sembra giusto scaricarle.
Ehmzy = Tha King
mannaggia sti profili; ragazzi qualcuno di voi ha 2 profili salvati? possibile che mi ritrovi sempre il profilo di mio brother nel joypad??:mad:
Con i profili Nba2K fa sempre casini pazzeschi.
Anzitutto, ricordatevi che quando installate il gioco, dovete usare il pad quando ve lo chiede all'inizio per registrarvi, altrimenti fa casino nel riconoscerlo come predefinito.
Idem per il profilo che carica all'inizio del gioco nel caso ne abbiate due. Sixers, ha installato tuo fratello il gioco?
Ad ogni modo, anch'io in passato (leggi 2K9 e 2K10) ho avuto qualche lite col profilo, e pure col V-sync che si attivava quando voleva lui.
Ehmzy è ancora Tha King, sì.
Dovette cambiare nome per quei cretini di NLSC...
Ma 2Kshare ha fatto qualche aggiornamento di roster?
talladega
24-10-2011, 21:50
non mi risulta Albys nessun aggiornamento roster al momento
Con i profili Nba2K fa sempre casini pazzeschi.
Anzitutto, ricordatevi che quando installate il gioco, dovete usare il pad quando ve lo chiede all'inizio per registrarvi, altrimenti fa casino nel riconoscerlo come predefinito.
Idem per il profilo che carica all'inizio del gioco nel caso ne abbiate due. Sixers, ha installato tuo fratello il gioco?
Ad ogni modo, anch'io in passato (leggi 2K9 e 2K10) ho avuto qualche lite col profilo, e pure col V-sync che si attivava quando voleva lui.
Ehmzy è ancora Tha King, sì.
Dovette cambiare nome per quei cretini di NLSC...
Ma 2Kshare ha fatto qualche aggiornamento di roster?
no albys,l'ho installato io,però sto combattendo azzzerando e rifacendo. come li ho azzerati e rifatti è ok,poi però il giorno dopo si scambiano magicamente boh, ora vediamo che succede alla prossima,dovrei averli sistemati
no al 2kshare non ce niente, però ieri girovagando non so perchè ma mi è apparsa la schermata con i roster creati da scaricare.
talladega
24-10-2011, 22:05
dove l'avresti trovata Sixers la schermata con i roster?
dustimpatto
25-10-2011, 07:40
Ciao, ho scaricato il roster al link http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=143&t=82823.
in piu' la patch per le arms dei rookies. nella patch è presente anche un ulteriore roster. vado diretto con quello della patch???
grazie
---
scusate un ulteriore domanda più sul gameplay:
trovo difficoltoso se non impossibile chiudere una qualsiasi giocata in pick & roll... che io guidi stockton e malone o kobe e shaq o chicchessia ogni qualvolta provi a fare un pick con tagli a canestro del lungo e gli passo la palla me la intercettano.
ho provato a giocare anche All star ritoccando un po gli indicatori. E' un aspetto che si riesce a migliorare?
ovvio che non pretendo di riuscirci sempre a discapito del realismo... però capperi... avete lo stesso problema o è solo mio? magari devo stare piu attento alle tempistiche della giocata (in pratica so pippa io a giocare il pick & roll eheheh)
theanswer85
25-10-2011, 09:39
scusate un ulteriore domanda più sul gameplay:
trovo difficoltoso se non impossibile chiudere una qualsiasi giocata in pick & roll... che io guidi stockton e malone o kobe e shaq o chicchessia ogni qualvolta provi a fare un pick con tagli a canestro del lungo e gli passo la palla me la intercettano.
ho provato a giocare anche All star ritoccando un po gli indicatori. E' un aspetto che si riesce a migliorare?
ovvio che non pretendo di riuscirci sempre a discapito del realismo... però capperi... avete lo stesso problema o è solo mio? magari devo stare piu attento alle tempistiche della giocata (in pratica so pippa io a giocare il pick & roll eheheh)
per quanto mi riguarda gli intercetti mi sembrano giusti, così come sono, nel mio caso infatti mi capita di perdere palla su passaggio, ma si tratta spesso di passaggi avventati ed è quindi giusto che sia così... nei P&R mi capita raramente, onestamente, quindi non so cosa consigliarti... all star va bene, secondo me per chi viene dai 2k passati è un buon livello per iniziare a prendere confidenza con il gioco e le sue novità... per chi parte da 0 consiglio pro... rookie lo lascerei perdere...
per quanto mi riguarda gli intercetti mi sembrano giusti, così come sono, nel mio caso infatti mi capita di perdere palla su passaggio, ma si tratta spesso di passaggi avventati ed è quindi giusto che sia così... nei P&R mi capita raramente, onestamente, quindi non so cosa consigliarti... all star va bene, secondo me per chi viene dai 2k passati è un buon livello per iniziare a prendere confidenza con il gioco e le sue novità... per chi parte da 0 consiglio pro... rookie lo lascerei perdere...
Io invece ho il problema che a ogni P&R il lungo rimanga impalato a continuare a fare il blocco, girando attorno all'avversario e non scatta verso il canestro, cosa sbaglio?
p.s comunque il roster originale penalizza gli italiani in maniera esagerata, possibile che gallinari abbia B- nel tiro da fuori?!?
Ho scoperto un bug che ritengo abbastanza clamoroso nella modalità My Player...
Ero rimasto a un piccolo problema della versione NBA 2k11 e pensavo fosse stato confermato... In sostanza,al draft,nella scorsa edizione c'era la lottery regolare e,fuori dalla lottery,le 16 partecipanti ai playoff non sceglievano in base alla loro posizione finale in Regular Season,ma durante i playoff (esempio,ho vinto un titolo con una squadra che aveva il quinto record generale ma non ha scelto con la quintultima scelta,bensì con l'ultima)
Quest'anno ho portato i miei Bulls al titolo con il quarto record NBA e mi aspettavo,nella peggiore delle ipotesi,la 30esima scelta,sperando nella correzione e nella 27esima... Invece mi sono ritrovato con la quarta scelta... Al che ho pensato fosse frutto di uno scambio precedente al mio arrivo
Invece scopro che le scelte sono state fatte IN BASE ALL'ORDINE ALFABETICO DEL GIOCO. Così,per due anni,la prima scelta è stata dei 76ers,la seconda dei Bobcats,la terza dei Bucks,la quarta dei Bulls e così via...
talladega
25-10-2011, 11:26
Io invece ho il problema che a ogni P&R il lungo rimanga impalato a continuare a fare il blocco, girando attorno all'avversario e non scatta verso il canestro, cosa sbaglio?
p.s comunque il roster originale penalizza gli italiani in maniera esagerata, possibile che gallinari abbia B- nel tiro da fuori?!?
Se ricordo bene:
tasto LB poi tieni premuto l'icona del giocatore che vuoi far bloccare rilasci in anticipo se vuoi che tagli verso il canestro, tieni premuto se vuoi fargli fare il P/and pop.
Ho scoperto un bug che ritengo abbastanza clamoroso nella modalità My Player...
Ero rimasto a un piccolo problema della versione NBA 2k11 e pensavo fosse stato confermato... In sostanza,al draft,nella scorsa edizione c'era la lottery regolare e,fuori dalla lottery,le 16 partecipanti ai playoff non sceglievano in base alla loro posizione finale in Regular Season,ma durante i playoff (esempio,ho vinto un titolo con una squadra che aveva il quinto record generale ma non ha scelto con la quintultima scelta,bensì con l'ultima)
Quest'anno ho portato i miei Bulls al titolo con il quarto record NBA e mi aspettavo,nella peggiore delle ipotesi,la 30esima scelta,sperando nella correzione e nella 27esima... Invece mi sono ritrovato con la quarta scelta... Al che ho pensato fosse frutto di uno scambio precedente al mio arrivo
Invece scopro che le scelte sono state fatte IN BASE ALL'ORDINE ALFABETICO DEL GIOCO. Così,per due anni,la prima scelta è stata dei 76ers,la seconda dei Bobcats,la terza dei Bucks,la quarta dei Bulls e così via...
Oh gesù santissimo! :muro: :muro:
Ma è così difficile fare dopo 4 anni una modalità My player sensata?
theanswer85
25-10-2011, 11:56
Albys (o chi lo sa) secondo te per far si che i giocatori in game si stanchino di più e non possano giocare quasi tutti i 48 minuti cosa bisogna abbassare tra:
stamina, durability e Fatigue rate?
io ad istinto avevo abbassato il fatigue rate, ma non cambia niente e mi è venuto i mente che forse tu mi dicesti che quello aumenta la fatica del giocatore nell'intera stagione, non nella signola partita... boh al limite riapro i tuoi sliderds del 2k11 e vedo se combaciano..
Albys (o chi lo sa) secondo te per far si che i giocatori in game si stanchino di più e non possano giocare quasi tutti i 48 minuti cosa bisogna abbassare tra:
stamina, durability e Fatigue rate?
io ad istinto avevo abbassato il fatigue rate, ma non cambia niente e mi è venuto i mente che forse tu mi dicesti che quello aumenta la fatica del giocatore nell'intera stagione, non nella signola partita... boh al limite riapro i tuoi sliderds del 2k11 e vedo se combaciano..
Credo Stamina,che è la resistenza fisica del giocatore...
Nel 2K11 italiano, l'affaticamento durante la partita era regolato dallo slider LIVELLO AFFATICAMENTO, cioè a guardare la traduzione in inglese, il Fatigue Rate. In sostanza, il terz'ultimo degli attributi, appena sotto Costanza e sopra Frequenza infortuni.
L'ideale per gare da 48 minuti era il valore 42 (sia per cpu che per umano)
Stamina era la resistenza lungo la stagione, Durability la solidità, ovvero quanto uno forte fisicamente nell'evitare infortuni.
Istintivamente, leggendo i termini, verrebbe da dire che Stamina è la resistenza in gara, mentre Fatigue rate è quella stagionale.
Nel 2k11 non era così, era appunto il contrario.
A volte capita che significato e traduzione non collimino, ho incontrato in questi anni di 2K alcuni esempi.
E non so se, nel 2K12, sia cambiato qualcosa nei nomi.
Comunque anche Stamina tradotto può stare non solo per Resistenza ma anche per "capacità di sopportazione", quindi a uno sforzo stagionale.
A quanto avevi messo il Fatigue rate senza notare poi differenze?
theanswer85
25-10-2011, 14:27
Nel 2K11 italiano, l'affaticamento durante la partita era regolato dallo slider LIVELLO AFFATICAMENTO, cioè a guardare la traduzione in inglese, il Fatigue Rate. In sostanza, il terz'ultimo degli attributi, appena sotto Costanza e sopra Frequenza infortuni.
Stamina era la resistenza lungo la stagione, Durability la solidità, ovvero quanto uno forte fisicamente nell'evitare infortuni.
Istintivamente, leggendo i termini, verrebbe da dire che Stamina è la resistenza in gara, mentre Fatigue rate è quella stagionale.
A volte capita che significato e traduzione non collimino, ho incontrato in questi anni di 2K alcuni esempi.
Comunque anche Stamina tradotto può stare non solo per Resistenza ma anche per "capacità di sopportazione", quindi a uno sforzo stagionale.
faccio un pò di prove e vi dico!
theanswer85
25-10-2011, 14:43
allora il discorso è questo:
ho fatto delle prove e la cosa è al quanto strana... nel senso che sembrerebbe che la stamina regola quanto velocemente si riprende il giocatore dallo scatto (ovvero se la metti bassa ogni scatto ci mette tanto a ricaricarsi la barra) mentre fatigue rate la rapidità con cui si stancano MA AL CONTRARIO! cioè più è alta + rapidamente si affaticano... boh... proverò per confermarvi sta cosa...
er mazza
25-10-2011, 14:53
si è così se si alza la resistenza e si abbassa il livello affaticamento i giocatori non si stancano
theanswer85
25-10-2011, 14:55
si è così se si alza la resistenza e si abbassa il livello affaticamento i giocatori non si stancano
provo con stamina 50 (perchè meno ogni scatto ci mette una cifra a recuperare) e fatigue rate 60... vediamo che accade...
dustimpatto
25-10-2011, 15:08
we ciao...... strano perchè a me non riesce mail il pick e roll... molto raramente direi... dovrei guardare ulteriormente gli indicatori lato cpu forse?
ps. qualcuno mi risponde all'altra domanda gentilmente?
la ricopio:
ho scaricato il roster al link http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=143&t=82823.
in piu' la patch per le arms dei rookies. nella patch è presente anche un ulteriore roster. vado diretto con quello della patch???
grazie
daje regà siete forti!
Luca1810
25-10-2011, 15:44
Albys ti seguo da un paio d'anni anche se sono iscritto al forum da poco e, innanzitutto, compimentoni per il "lavoro" che fai per migliorare in generale la seire nba 2k...volevo chiederti, per aumentare la differenza di velocità tra un lungo e un corto devo alzare o abbassare la rapidità nelle sliders??? perchè con impostazione di default non c'è sta grande differenza, te lo dico in quanto ho appena giocato (e vinto :stordita: ) heat-celtics e wade riusciva a stento ad andare via a garnett!!
mirkonorroz
25-10-2011, 15:56
Post rimosso per snobismo acuto
talladega
25-10-2011, 16:13
provo con stamina 50 (perchè meno ogni scatto ci mette una cifra a recuperare) e fatigue rate 60... vediamo che accade...
Io questa cosa che tendono a stancarsi poco l'avevo già fatta presente.
Ho fatto diverse prove e secondo me nel 2K12 bisogna alzare l'AFFATICAMENTO non abbassare lo slider e portarlo almeno a 55/56 se non di più solo allora si nota la stanchezza.
fabiomaugeri
25-10-2011, 16:38
Provate questi files DDS di texture e ditemi se vi piacciono, in attesa del "nostro" global.iff..............
http://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=2247
Albys ti seguo da un paio d'anni anche se sono iscritto al forum da poco e, innanzitutto, compimentoni per il "lavoro" che fai per migliorare in generale la seire nba 2k...volevo chiederti, per aumentare la differenza di velocità tra un lungo e un corto devo alzare o abbassare la rapidità nelle sliders??? perchè con impostazione di default non c'è sta grande differenza, te lo dico in quanto ho appena giocato (e vinto :stordita: ) heat-celtics e wade riusciva a stento ad andare via a garnett!!
Ciao, grazie per i complimenti.
Con gli sliders non riesci a settare al meglio questa cosa, perché la sola rapidità non basta (lo slider velocità è settabile a inizio gara nel menu opzioni di gara, tasto Y, ma non si salva, e poi agisce su tutti i giocatori allo stesso modo, quindi non fa la differenza che ti interessa).
Bisogna lavorare sul roster, ovvero settare al meglio il valore di velocità (nel tuo caso soprattutto questo) e rapidità per ogni singolo giocatore.
Purtroppo i valori "velocità" e "rapidità" sono da sempre fra le cose peggiori che 2ksports fa nei suoi roster...
Così succede che Garnett va quasi come Wade...
Ad ogni modo, in generale, lo slider rapidità andava sempre abbassato sotto il 50, e differenziato di 2-3 punti fra user e cpu (perchè a parità di valore, la cpu è più veloce); non so come siano le cose nel 2K12, ma fino al 2K11 40-42 era valore ideale per l'user, mentre 39-40 era ideale per la cpu.
A 50 erano tutti troppo "elettrici" nei movimenti brevi.
Talladega e The Answer, può benissimo essere che abbiano invertito quello slider di fatigue rate, anche questo (l'inversione della logica :p ) è già successo in passato nel panorama 2K. :D
Stamina e Durability vanno comunque lasciati a 50, di solito i valori base di quelle due voci sono ok...
Allora, partiamo dai problemi: Da quando ho installato le ultime cyber faces e i loghi di sixers mi capita una cosa strana...nella schermata principale sembra che LeBron e Dirk emettano "un'aura malvagia alla Vegeta"...tutta nera e che si espande........:mbe: .....questo è il meno......importante è invece il logo di Golden State....mi compare a centro campo quello tipo fibra di carbonio che dovrebbe stare nelle presentazioni......
Soluzioni (ripeto: forse).....qui (http://downloads.moddingway.com/) ci sono un po di cosette: scarpe, divise, rosters, campi...di tutto un po insomma.....non ho ancora provato niente...se qualcuno avesse voglia.....
finalmente riesco a scrivere di questo gioco, ma sappiate che i miei 5 minuti al giorno per leggervi li trovo :P
ci sto giocando parecchio e devo dire che come primo impatto è favoloso, fluidità e controllo dei giocatori notevoli, molto migliore del 11.
poi dopo un po le magagne vengono fuori, come la cpu che chiama i to a casaccio,le % da 3 insensate ecc ecc insomma tutte le cose che avete detto voi,ma secondo me, e questo è importante, non c'è niente che non sia risolvibile lavorando bene su slider e singoli giocatori, come ha fatto il grande albys l'anno scorso.certo non ci sono i rookies, i playbook non sono perfetti ma se c'è il lockout non è colpa loro...sto provando a fare associazioni, ma non sono moltivato, è come se stessi "allenandomi" per quando l'nba vera ripartirà e si potrà contare su un 2k12 albysisizzato :P
chiudo con una chicca che mi è capitata: ultimo possesso 3 quarto, palla a pierce, finta palleggio controfinta tiro sulla sirena che finisce dentro pierce che festeggia.....arbitri che fermano tutto, si avvicinano alla postazione dei commentatori e controllano con altri 5 replay se il rilascio è prima o dopo la sirena!
io so rimasto cosi :eek: ....per queste chicche non si batte questo gioco.
(per la cronaca il tiro non era valido, non vi dico le bestemmie :D )
finalmente riesco a scrivere di questo gioco, ma sappiate che i miei 5 minuti al giorno per leggervi li trovo :P
ci sto giocando parecchio e devo dire che come primo impatto è favoloso, fluidità e controllo dei giocatori notevoli, molto migliore del 11.
poi dopo un po le magagne vengono fuori, come la cpu che chiama i to a casaccio,le % da 3 insensate ecc ecc insomma tutte le cose che avete detto voi,ma secondo me, e questo è importante, non c'è niente che non sia risolvibile lavorando bene su slider e singoli giocatori, come ha fatto il grande albys l'anno scorso.certo non ci sono i rookies, i playbook non sono perfetti ma se c'è il lockout non è colpa loro...sto provando a fare associazioni, ma non sono moltivato, è come se stessi "allenandomi" per quando l'nba vera ripartirà e si potrà contare su un 2k12 albysisizzato :P
chiudo con una chicca che mi è capitata: ultimo possesso 3 quarto, palla a pierce, finta palleggio controfinta tiro sulla sirena che finisce dentro pierce che festeggia.....arbitri che fermano tutto, si avvicinano alla postazione dei commentatori e controllano con altri 5 replay se il rilascio è prima o dopo la sirena!
io so rimasto cosi :eek: ....per queste chicche non si batte questo gioco.
(per la cronaca il tiro non era valido, non vi dico le bestemmie :D )
Grazie Layne per le belle parole e per un azzeccatissimo ritratto del gioco!
;)
amarowade
25-10-2011, 19:44
pallone nba con curvature reali e una parvenza di texture... :D :D spero vi piaccia
http://img853.imageshack.us/img853/1856/nba2k122011102520331688.png (http://imageshack.us/photo/my-images/853/nba2k122011102520331688.png/)
http://img163.imageshack.us/img163/6458/nba2k122011102520304455.png (http://imageshack.us/photo/my-images/163/nba2k122011102520304455.png/)
link: http://www.mediafire.com/?s72wk6h91st77no
talladega
25-10-2011, 20:03
Certo che ci piace Amaro!!! ;)
Allora, partiamo dai problemi: Da quando ho installato le ultime cyber faces e i loghi di sixers mi capita una cosa strana...nella schermata principale sembra che LeBron e Dirk emettano "un'aura malvagia alla Vegeta"...tutta nera e che si espande........:mbe: .....questo è il meno......importante è invece il logo di Golden State....mi compare a centro campo quello tipo fibra di carbonio che dovrebbe stare nelle presentazioni......
si,credevo l'avessero sistemato ma mi sbagliavo. praticamente noi EUropei abbiamo una versione diversta dagli amarigani, 6 campi han i loghi centrali errati che corrispondono ai loghi di presentazione.
tanto devo correggere anche gli altri loghi,domani correggo tutto...tempo permettendo
SHATTERING
25-10-2011, 21:45
a me piace!! Bravo Amaro! ;)
aggià... ci sono 2 mega-bug per le cyberfaces :eek:
Durant ha il cranio "storto" :eek: (si può anche verificare mettendogli la fascia)
Chris Paul... non è lui :eek:
Nickquick
25-10-2011, 22:47
pallone nba con curvature reali e una parvenza di texture... :D :D spero vi piaccia
http://img853.imageshack.us/img853/1856/nba2k122011102520331688.png (http://imageshack.us/photo/my-images/853/nba2k122011102520331688.png/)
http://img163.imageshack.us/img163/6458/nba2k122011102520304455.png (http://imageshack.us/photo/my-images/163/nba2k122011102520304455.png/)
link: http://www.mediafire.com/?s72wk6h91st77no
bellobello! ho una domanda da idiota..Amarowade devo toglierlo nel nome del file ? (con tutto rispetto:D ) perchè se no non me lo sovrascrive
amarowade
25-10-2011, 23:02
bellobello! ho una domanda da idiota..Amarowade devo toglierlo nel nome del file ? (con tutto rispetto:D ) perchè se no non me lo sovrascrive
si certo che devi toglierlo... :D
Nickquick
25-10-2011, 23:31
si certo che devi toglierlo... :D
:D pensavo di offendere! comunque bel lavoro...ho un altra domanda se hai sbatta di rispondere...avevo scaricato un paio di cyberfaces,le ho sovrascritte alle altre ma inspiegabilmente quando avviavo il gioco e arrivavo alla schermata principiale chrashava al desk...ho rimesso i file originali e non è più successo!
amarowade
26-10-2011, 01:05
:D pensavo di offendere! comunque bel lavoro...ho un altra domanda se hai sbatta di rispondere...avevo scaricato un paio di cyberfaces,le ho sovrascritte alle altre ma inspiegabilmente quando avviavo il gioco e arrivavo alla schermata principiale chrashava al desk...ho rimesso i file originali e non è più successo!
mi sa che hai scaricato cyberface del 2k11... :) con quelle del 2k12 è impossibile possa succedere
Nickquick
26-10-2011, 07:38
mi sa che hai scaricato cyberface del 2k11... :) con quelle del 2k12 è impossibile possa succedere
hai un link con buone cyberface ?
Erian Algard
26-10-2011, 11:41
Salve a tutti, preso il gioco da un paio di giorni e fatto qualche partita. A me non pare malaccio, diverso dall'11, ci si deve un attimo abituare e logicamente va ritoccato qua e la.
L'unico problema che ho riscontrato, grosso davvero, è che non mi salva, in nessun modo, i settaggi degli slider (indicatori). Imposto ad esempio "simulazione" oppure li personalizzo, li salva al momento, ma poi al rientro del gioco trovo tutto nuovamente su "predefinito". Da lo stesso problema anche ad altri?
SHATTERING
26-10-2011, 12:19
a me non da problemi... modifica tutto quello che vuoi, poi salva tutto, profilo personale, impostazioni, sliders, roster, e se vuoi più sicurezza ad ogni avvio del gioco li carichi... non perdi le ore di sicuro ;)
ma è Moooolto più difficile questa edizione rispetto al 2k11.......soprattutto con il voto del myplayer..qualche consiglio per aumentare il voto in modo facile?
Quando fate modifiche che volete restino per sempre, salvate anche il profilo.
Erian Algard
26-10-2011, 14:24
Quando fate modifiche che volete restino per sempre, salvate anche il profilo.
Ma non dovrebbe farlo in automatico nel caso di un unico profilo? Infatti le impostazioni diverse per gli slider sono l'unica cosa che non riesco a fargli salvare, anche salvando il profilo tra l'altro. Tutto il resto, dalle impostazioni audio a quelle video per finire a quelle di gioco le salva tutte.
Erian Algard
26-10-2011, 14:25
ma è Moooolto più difficile questa edizione rispetto al 2k11.......soprattutto con il voto del myplayer..qualche consiglio per aumentare il voto in modo facile?
Innanzitutto non fare cappellate in difesa :asd:
Poi vabbè, cerca di fare assist e rubare palloni, sono la cosa che rende meglio ai fini del voto. Più in generale il giocare per la squadra, dato che spesso i canestri oltre i punti abilità non danno granchè.
molto bello il pallone amaro, rende ottimamente anche in-game. Adesso aspetto che qualcuno sistemi anche le retine dei canestri (mi sembra si tratti di modificare il gamedata.iff) in modo da renderle più spesse e più rifinite....
SHATTERING
26-10-2011, 15:29
ho provato a modificare gli sliders non toccando il roster originale (se non ha livello estetico :p ), li stò modificando e per ora ho fatto solo 2 partite (LAL@ORL) da 10min per quarto (sino ad ora giocavo a 8min, per prendere mano con i nuovi movimenti), difficoltà All-Star... be, secondo me questo capito 2K ci regalerà mooooolte più soddisfazioni del precedente ;)
MOLTO MOLTO MOLTO FIDUCIOSO
Salve a tutti, preso il gioco da un paio di giorni e fatto qualche partita. A me non pare malaccio, diverso dall'11, ci si deve un attimo abituare e logicamente va ritoccato qua e la.
L'unico problema che ho riscontrato, grosso davvero, è che non mi salva, in nessun modo, i settaggi degli slider (indicatori). Imposto ad esempio "simulazione" oppure li personalizzo, li salva al momento, ma poi al rientro del gioco trovo tutto nuovamente su "predefinito". Da lo stesso problema anche ad altri?
devi andare su my nba->save load>save sliders
pure a me aveva fatto sto scherzetto ma ho rimediato cosi
Erian Algard
26-10-2011, 16:24
devi andare su my nba->save load>save sliders
pure a me aveva fatto sto scherzetto ma ho rimediato cosi
Grazie mille, ora sembra andare come si deve
dustimpatto
26-10-2011, 16:57
ho patchato un po il gioco... pallone compreso... stasera vi dico la mia :D
Innanzitutto non fare cappellate in difesa :asd:
Poi vabbè, cerca di fare assist e rubare palloni, sono la cosa che rende meglio ai fini del voto. Più in generale il giocare per la squadra, dato che spesso i canestri oltre i punti abilità non danno granchè.
bha io con nba2k11 con 5 min a tempo facevo facile a+
adesso gioco con 6/7 min a tempo e più su di b+ non ce la faccio ad arrivare...sarò impedito io
Marcare bene è essenziale... Gli A+,per un po',scordateli... io ne ho presi 3 al secondo anno,ma stiamo parlando di un anno clamoroso in cui ho prestato attenzione su tutto,vincendo quasi tutti i premi individuali e svariate classifiche.
Gli assist spostano,ma la situazione diventa complessa quando sali a B o a B+... lì praticamente non devi più sbagliare niente,il voto aumenta di pochissimo ma quando sbagli crolla come prima
FA.Picard
27-10-2011, 08:49
bha io con nba2k11 con 5 min a tempo facevo facile a+
adesso gioco con 6/7 min a tempo e più su di b+ non ce la faccio ad arrivare...sarò impedito io
Già, in 2k11 giocando da centro, bastava piazzare un bel po' di blocchi e la valutazione saliva tantissimo...nel 2k12 per fortuna non è più così
Già, poi i primi mesi sono sempre i più complicati nel myplayer, perché si è ancora scarsi e si fa fatica sopratutto se si gioca con difficoltà più alte.
Bisogna cercare di giocare più per la squadra finché non si hanno migliorato discretamente le basi. Dipende poi da come si è sviluppato il proprio atleta, come l'anno scorso però all'inizio è facilissimo perdere palla se si prova qualche isomotion, nelle prime partite non potevo manco provare ad andare via con qualche finta che la perdevo palla sistematicamente :doh: infatti ho subito cercato di migliorare palleggio e protezione della palla.
La cosa più importante rimane la difesa, i tagliafuori e le difese sulla palla danno sempre qualche punto, che ad ogni azione diventa importante. Far segnare il proprio uomo lasciandolo libero significa sempre perdere tantissimi punti, quindi cercare sempre di marcare bene il proprio avversario.
In attacco seguire bene gli schemi, impostare dei buoni blocchi per i compagni e non fissarsi ad essere l'uomo partita all'inizio :sofico:
questa devo raccontarvela....magic(io) vs lakers ...io a marcare kobe...tenta di fare 3 tiri da post e li stoppo tutti e 3(mai successo) con consecutivo canestro mio o della squadra..arrivo a b- .....tenta di fare un altro post io salto come i primi 3 e mi da :salta su finta ,fa segnare il suo uomo, fallo personale ....tornato a c....e mi succede anche quando perdo palla (sono abituato in associazione con qualche pm forte) che mi becco a catena..perde palla,fa segnare il suo uomo e scende di un voto o + quasi
capita anche a voi che fate gli alley oop con successo e vi da passaggio sbagliato anche se nessun'altro la tocca e fa canestro il vostro compare?
Alan Shearer
27-10-2011, 12:01
http://www.nba2kmods.com/forum/index.php?/files/file/106-mj23-cf-pack-2k12/
Per chi volesse è uscito l'aggiornamento dei bulls di mgx.Al di là delle cyberfaces di jordan(anche se a me mgx non mi ha mai entusiasmato)ci sono i file relativi al colore delle maglie.Non l'ho ancora guardato ma penso ci siano tutte.
Erian Algard
27-10-2011, 12:24
Molto penso dipenda anche dal ruolo. Come guardia o play secondo me è leggermente più difficile. Parlo della modalità MyPlayer.
france087
27-10-2011, 14:15
io sto cercando un benedetto bilanciamento degli sliders perchè prima mi sono beccato un fadeaway dall'angolo appena dentro l'area da HOWARD!!!! in faccia a nowitzki che saltava...!!!!!:eekk: cosa che se provo a farlo io penso che si fermi il gioco e compaia la scritta "scusa ma fai sul serio!?-.-"
Nickquick
27-10-2011, 15:26
capita anche a voi che fate gli alley oop con successo e vi da passaggio sbagliato anche se nessun'altro la tocca e fa canestro il vostro compare?
Siì,incazzatura a nastro! a me è capitato un paio di volte,però l'uomo a cui alzo l'alley non è proprio smarcatissimo in aria,e vedendo il replay ci può stare che abbia toccato la palla. però non puoi darmi passaggio sbagliato e non darmi l'assist.
SHATTERING
27-10-2011, 15:42
io sto cercando un benedetto bilanciamento degli sliders perchè prima mi sono beccato un fadeaway dall'angolo appena dentro l'area da HOWARD!!!! in faccia a nowitzki che saltava...!!!!!:eekk: cosa che se provo a farlo io penso che si fermi il gioco e compaia la scritta "scusa ma fai sul serio!?-.-"
allora...
1. cosa ci faceva Howard nell'angolo?? io gli ho giocato contro 4 volte e stà sempre vicino al canesto e se si allontana stà dietro la riga dei 3 in mezzo a destra e a sinistra (quando lo fa c'è sempre la penetrazione del piccolo poi), mai nell'angolo...
2. presumo che il tiro sia venuto allo scadere o dei 24 o del periodo (ci può stare, Dwight è agilissimo, e anche gente come Shaq e Eddy Curry han provato l'ebrezza di tirare da lontano allo scadere :D , però penso sia un fatto di "consapevolezza offensiva" l'avrebbe dovuta lasciare a qualcun altro)
3. è una pippa da fuori è impossibile l'abbia fatto...
4. Dirk a "marcare" Howard!!?? :eek:
amarowade
27-10-2011, 16:02
ragazzi ma voi siete riusciti a scaricare le lebron 9 id?? so che dal 25 erano in aggiornamento al gioco
france087
27-10-2011, 16:02
allora...
1. cosa ci faceva Howard nell'angolo?? io gli ho giocato contro 4 volte e stà sempre vicino al canesto e se si allontana stà dietro la riga dei 3 in mezzo a destra e a sinistra (quando lo fa c'è sempre la penetrazione del piccolo poi), mai nell'angolo...
2. presumo che il tiro sia venuto allo scadere o dei 24 o del periodo (ci può stare, Dwight è agilissimo, e anche gente come Shaq e Eddy Curry han provato l'ebrezza di tirare da lontano allo scadere :D , però penso sia un fatto di "consapevolezza offensiva" l'avrebbe dovuta lasciare a qualcun altro)
3. è una pippa da fuori è impossibile l'abbia fatto...
4. Dirk a "marcare" Howard!!?? :eek:
1. ma da me è sempre nella zona angoli il centro...a destra o sinistra e poi si sposta...ma i movimenti del centro mi sono ancora oscuri :)
2. il itro era più o meno a metà dei 24 solo che lorro eran sotto e mancava poco alla fine (vabbè facciamo che è la freddezza offensiva)
3. non l'ha fatto da 3 l'ha fatto da 2 appena dentro la linea...se lo faceva da veniva giù lo stadio!:D
4. Dirk lo stavo usando io e siccome si era creato scompiglio in mezzo all'area nell'azione sono finito davanti a lui che è arretrato si è lanciato indietro e l'ha messa...con sommo stupore del sottoscritto!:eek:
ragazzi ma voi siete riusciti a scaricare le lebron 9 id?? so che dal 25 erano in aggiornamento al gioco
Sì, quando l'ho avviato ieri mi è apparso il messaggio della loro aggiunta. Danno +5 alla schiacciata mi pare, e sembra siano le uniche che diano dei bonus...
cioè, queste scarpe si scaricano come? Da 2Kshare?
SHATTERING
27-10-2011, 17:55
anche a me le LeBron sono apperse avviando NBA... :)
france087
27-10-2011, 18:33
siè vero appaiono...ma solo agli eletti albys...si vede ke non sei abbastanza tifoso degli heat...(o che non odi abbastanza lebron come me):D :D :D
er mazza
27-10-2011, 19:52
ragazzi mi dite dove si scaricano,io ho la ps3,un'altra cosa ma perchè all'improvviso il forum è in inglese?
siè vero appaiono...ma solo agli eletti albys...si vede ke non sei abbastanza tifoso degli heat...(o che non odi abbastanza lebron come me):D :D :D
A dire il vero non mi appaiono perché non ho ancora installato il gioco... :D
Chiedevo per sapere se avevano implementato una nuova feature.
Quindi mi confermate che ci sono altre cose oltre al roster che si autoaggiornano?
france087
27-10-2011, 20:47
Quindi mi confermate che ci sono altre cose oltre al roster che si autoaggiornano?
sisi se vuoi c'è anche l'aggiornamento per il cinese mandarino o qualcosa di simile che ti si autoaggiorna!
SHATTERING
27-10-2011, 21:05
sisi se vuoi c'è anche l'aggiornamento per il cinese mandarino o qualcosa di simile che ti si autoaggiorna!
ahahah è vero!! :D
Si autoaggiornano appena accendi il gioco,si... Anche i roster? L'anno scorso per un errore non ho avuto l'online disponibile
Siì,incazzatura a nastro! a me è capitato un paio di volte,però l'uomo a cui alzo l'alley non è proprio smarcatissimo in aria,e vedendo il replay ci può stare che abbia toccato la palla. però non puoi darmi passaggio sbagliato e non darmi l'assist.
A sto punto scatta la domanda clamorosa: come si fanno gli alley-oop? E' incredibile,ma nonostante molto gioco in più edizioni non li ho ancora imparati
A sto punto scatta la domanda clamorosa: come si fanno gli alley-oop? E' incredibile,ma nonostante molto gioco in più edizioni non li ho ancora imparati
bah, ne faccio a quintali...tenere premuto freddezza, e schiacciare finta passaggio..
bah, ne faccio a quintali...tenere premuto freddezza, e schiacciare finta passaggio..
penso intendesse "a buon fine" = che ti da assist e passaggio alley oop visto che molto spesso ti da brutto passaggio anche se l'alley oop va a buon fine
ah si ho messo che mi dia il "voto" dopo il tiro (quella figura del tizio che tira di profilo con il voto sotto) e ho visto che tirano un po a caso ..esempio sono IPERISOLATO tiro da 3 valutazione tiro a+ e la sbaglio......sono in mezzo alla folla faccio un passo indietro arrivo giusto appena fuori l'area da 3 tiro valutazione b con un avversario davanti e segna ..bho
p.s. ho 85 tiro da 3
SHATTERING
28-10-2011, 00:03
OTTIMO MOVIMENTO!!!!
Fisher sbaglia il passaggio a Kobe che allungando la gamba riesce a prndere il pallone con la mano ma è quasi sulla linea di fondo, e sbilanciato su un piede, prima di cadere fuori, getta la palla all'interno del campo!!! il tutto con un realismo assoluto!!! (l'ha fatto in automatico, senza che io cliccassi niente) :eek:
I LOVE THIS GAME
er mazza
28-10-2011, 00:30
scusate ragazzi ma perchè voi avete le lebron 9 mentre io online su ps3 non c'è l'ho?cos'è stà storia 2k mi ha schifato?
france087
28-10-2011, 09:12
Si autoaggiornano appena accendi il gioco,si... Anche i roster? L'anno scorso per un errore non ho avuto l'online disponibile
roster ufficiali per ora non ci sono...ci sono i più scaricati...ma mi sembrano uguali a quello base...
penso intendesse "a buon fine" = che ti da assist e passaggio alley oop visto che molto spesso ti da brutto passaggio anche se l'alley oop va a buon fine
ah si ho messo che mi dia il "voto" dopo il tiro (quella figura del tizio che tira di profilo con il voto sotto) e ho visto che tirano un po a caso ..esempio sono IPERISOLATO tiro da 3 valutazione tiro a+ e la sbaglio......sono in mezzo alla folla faccio un passo indietro arrivo giusto appena fuori l'area da 3 tiro valutazione b con un avversario davanti e segna ..bho
p.s. ho 85 tiro da 3
i voti secondo me sono totally a cazzo...se li inventa al momento perchè il giudizio non è molto obiettivo...per non parlare dei tiri liberi....a volte passa dal troppo presto 65% a tardi 60% :eek: cioè decidiamoci...
Scusa,me lo sapresti dire coi tasti del pad Xbox? (lo uso pure per pc) :D
TNT logos final FIX & previews parte 2
tutto qua.. http://www.nba2kmods.com/forum/index.php?/topic/363-nba2k12-on-tntlogos-fix-part2-prew/
mentre tieni premuto il "grilletto a sx" schiaccia b
http://youtu.be/ERtqpEX2VBU
guardate sto video...quando preme start ecc..c'è il mini menù con immagini di nba o di giocatori random ...come mai io lo ho sempre e solo nero?
Grilletto sinistro + tasto rosso (B)
Il ricevente deve però tagliare verso il canestro ed essere abbastanza atletico.
Lo stesso comando di cui sopra, in contropiede, può dar luogo a un alley-oop usando il tabellone, con l'uomo a rimorchio che schiaccia.
Spettacolo assoluto, se ci si riesce.
TNT logos final FIX & previews parte 2
tutto qua.. http://www.nba2kmods.com/forum/index.php?/topic/363-nba2k12-on-tntlogos-fix-part2-prew/
Sixers, ma le scarpe che si vedono sugli screenshot di SyXXness le ha già pronte?
Sono eccezionali...
Come sempre i tuoi loghi sono eccezionali.
Nessuna novità sul sudore moddato che sistemi quell'orrendo sudiciume brinato che 2K ha creato quest'anno?
Rovina in modo incredibile l'immagine.
Sixers, ma le scarpe che si vedono sugli screenshot di SyXXness le ha già pronte?
Sono eccezionali...
Come sempre i tuoi loghi sono eccezionali.
Nessuna novità sul sudore moddato che sistemi quell'orrendo sudiciume brinato che 2K ha creato quest'anno?
Rovina in modo incredibile l'immagine.
no albys,sta rilasciando piano piano le facce. che ne pensi? sono dei miglioramenti di quelle di default
sul sudore non so,non sono aggiornato.adesso sto capendo tutti sti file x i loghi..ma di sudore non mi sembra ci sia qualcosa di nuovo, che cazzonata questa della 2k
Da quello che leggo il problema sudore simil-profilattico non è ancora stato risolto......dei global presenti in prima pag qual è il meno peggio da questo punto di vista?
P.S. Grazie a tutti voi che vi sbattete per noi ignoranti!!
no albys,sta rilasciando piano piano le facce. che ne pensi? sono dei miglioramenti di quelle di default
sul sudore non so,non sono aggiornato.adesso sto capendo tutti sti file x i loghi..ma di sudore non mi sembra ci sia qualcosa di nuovo, che cazzonata questa della 2k
Le di SYxness sono senza dubbio migliori delle default, ma nettamente peggiori (tranne qualcuna davvero bella) delle 2K11 patchate negli ultimi mesi.
A parte l'headshape assurdo di alcune teste 2012 e la brina di sudore, anche a livello di resa delle textures continua a esserci un problema di luminosità che non valorizza al meglio i dettagli.
Non capisco perchè, dev'essere il file che gestisce la lucentezza generale.
Mi è arrivato il gioco da Amazon.it (figata, soli 24 euro tutto compreso, e in 2 giorni è arrivato! Consigliatissimo!), nel weekend installo e comincio a vedere il tutto in moto...
talladega
28-10-2011, 18:06
Grande Albys siamo nelle tue mani ;)
Grilletto sinistro + tasto rosso (B)
Il ricevente deve però tagliare verso il canestro ed essere abbastanza atletico.
Lo stesso comando di cui sopra, in contropiede, può dar luogo a un alley-oop usando il tabellone, con l'uomo a rimorchio che schiaccia.
Spettacolo assoluto, se ci si riesce.
Questo lo devo provà,soprattutto quando farò l'associazione!
http://www.nba2kmods.com/forum/index.php?/files/file/106-mj23-cf-pack-2k12/
Per chi volesse è uscito l'aggiornamento dei bulls di mgx.Al di là delle cyberfaces di jordan(anche se a me mgx non mi ha mai entusiasmato)ci sono i file relativi al colore delle maglie.Non l'ho ancora guardato ma penso ci siano tutte.
Qualcuno ha provato? Il colore dei Bulls ci vuole :D
Preparati a bestemmiare :asd:
Per la difficoltà o le troiate banali di 2Ksports? :D
talladega
28-10-2011, 21:55
L'hai già installato Albys?
Io come global per ora ho installato quello di michaelvlutz49 e mi sembra che la patina di sudore non ci sia l'effetto non mi pare male poi unito alla shadow mod mi piace abbastanza.
Qualcun'altro ha provato soluzioni diverse?
debartolovito
28-10-2011, 22:05
Per la difficoltà o le troiate banali di 2Ksports? :D
penso anche io che un perfezionista come te lo troverà molto "strano".
ps:se hai bisogno di qualcuno per testare i tuoi futuri RR conta pure su di me, poi ci organizziamo in privato.
Fammi sapere
L'hai già installato Albys?
Io come global per ora ho installato quello di michaelvlutz49 e mi sembra che la patina di sudore non ci sia l'effetto non mi pare male poi unito alla shadow mod mi piace abbastanza.
Qualcun altro ha provato soluzioni diverse?
Quale hai preso dalla prima pagina per il sudore e la shadow mode? Questo?
http://www.gamefront.com/files/20886725/SHadow+mod+with+real+muscles+and+aweatl.7z
in my player quali sono le prove che aumentano la velocità? perchè io ho 75 di velocità e costa già 2700 punti
le prove disponibili le puoi fare ogni volta che ricevi lo stipendio?
talladega
28-10-2011, 22:42
Si Albys ho installato quella insieme a questa SHADOW MOD http://www.nba2kmods.com/forum/index.php?/files/file/103-behindshadows-shadow-mod-enb-series/
Da un effetto forse un pò troppo scuro questa shadow.....
certo che c'è ancora un pò di confusione in merito mi sembra.
Non sono neanche sicuro che sia il miglior global ma a me piace abbastanza.
Quale hai preso dalla prima pagina per il sudore e la shadow mode? Questo?
http://www.gamefront.com/files/20886725/SHadow+mod+with+real+muscles+and+aweatl.7z
Io ho scaricato l'altro... il sudore progressivo non c'è,è sparito del tutto... ma la cosa è dignitosa
amarowade
29-10-2011, 10:28
ahahaha Syxxness è assurdo...praticamente sta rilascando le cyberface della 2k spacciandole per sue...ha soltanto sostituito il file 3 dds estratto col cyberface texture e per lui il gioco è fatto...si aspettava lui dall'indonesia...nessuno ci aveva pensato...bah...
ahahaha Syxxness è assurdo...praticamente sta rilascando le cyberface della 2k spacciandole per sue...ha soltanto sostituito il file 3 dds estratto col cyberface texture e per lui il gioco è fatto...si aspettava lui dall'indonesia...nessuno ci aveva pensato...bah...
si ma infatti ho notato osservando le cyberface! che schifo lol
france087
29-10-2011, 11:05
Ho sempre più voglia di prendere a calci nel c**o quel cogl***e di fisher e quell'altro pir*a di hunter! vogliamo iniziare sta cacchio di stagione!!!!!!!!!!!!
infatti,son default con aggiustamenti di contrasto, niente di piu
Ho sempre più voglia di prendere a calci nel c**o quel cogl***e di fisher e quell'altro pir*a di hunter! vogliamo iniziare sta cacchio di stagione!!!!!!!!!!!!
straquoto
Per entrambe, ma soprattutto per tutte le cose che di solito andavi a corregere gli anni passati, quindi tendenze, coach profile, slider, attributi dei giocatori (quest'anno davvero pessimi a mio parere) e spero che tu riesca a ridurre le stoppate in aria:ogni volta che entro la difesa collassa e tutti saltano con il risultato che o io subisca una stoppata o faccia un layup contrastato (ma ovviamente nessun fallo).
Ah un'altra cosa, a nessun altro sembra che non si riescano a sfruttare i miss-match del tipo 1,2-4,5. Io proprio non riesco a battere i centri dal palleggio, hanno un 'agilità paurosa.
Andiam bene... tutto questo dipende soprattutto dagli overall assurdi attribuiti.
Come sempre bisogna rieditare tutti i giocatori... :muro:
Non mi vien voglia di installarlo, guarda! :doh:
wolly1979
29-10-2011, 15:36
domanda x tutti..ma soprattutto x i modder...
sapete dirmi quali sono i file dei suoni delle arene?..ce ne sono alcun che vorrei scaricare - avere...
grazie..
In Stagione, Associazione e MyPlayer a me crasha a fine primo quarto e fine terzo quarto dopo la presentazione di un nuovo match...leggendo in giro ho scoperto che è un problema comune ma non a tutti...inizialmente pensavo dipendesse dalla mia configurazione PC alquanto al limite...ma essendo capitato anche a persone con PC dotato...è sicuramente un bug del gioco.
Al momento posso giocare solo ai match singoli :cry: e da 2kSports a parte dire abbiamo aggiunto la segnalazione alla lista bug per la prossima patch non anticipano altro :muro: .
Se qualcuno con qualche stratagemma riesce ad aggirare il problema gli sarei grato della segnalazione...col MyPlayer ti carichi di falli in modo da farti sostituire e simulare l'intervallo 1-2 quarto e 3-4 quarto, ma nella Stagione e nell'Associazione come fare? :mad:
Rabbia! Rabbia! Speriamo si muovano con sta Patch! :cry:
la stoppata in myplayer non da più un ca**o di voto...ero ad a faccio una stoppata mi sale di 1 /20 di barra poi rimbalza strana la palla e torna al player a cui avevo stoppato il tiro e mi da concede rimbalzo in attacco? wtf?
er mazza
29-10-2011, 17:34
ragazzi chiedo a voi e soprattutto ad alby quali sono i slider per far si che al cpu gli vengano fischiati più falli contro e quello per mettere più contatti in area
france087
29-10-2011, 22:13
Mmm ma sugli sliders ccosa vuol dire in DIFESA "frequenza tiri a contatto in movimento" e "frequenza contatto tiri da dentro"....cioè quando io difendo quante volte vado a fare fallo in sto modo? xk se è cosi npn capisco le voci sui falli....:mbe: :mbe: :mbe:
er mazza
29-10-2011, 22:53
Mmm ma sugli sliders ccosa vuol dire in DIFESA "frequenza tiri a contatto in movimento" e "frequenza contatto tiri da dentro"....cioè quando io difendo quante volte vado a fare fallo in sto modo? xk se è cosi npn capisco le voci sui falli....:mbe: :mbe: :mbe:
mi sa che sono gli scontri in area tra i giocatori ma non capisco se aumento i miei li avvantaggio o no
Er mazza: per i falli, dipende quali vuoi. Ci sono sliders per tipologia di fallo (nella sezione apposita, oppure quello generale (nelle tendenze) che alza un po' tutti i generi.
Sappimi dire.
Per i contrasti in area e fuori area (così rispondo anche a France), quei due sliders indicano quante probabilità ci siano di avere scontri fisici in area e fuori. Non si riferiscono quindi necessariamente a contrasti fallosi ma a tiri sicuramente contrastati.
Io amo tenere entrambe le categorie molto alte, per avere un gioco simil-playoffs.
Nonostante siano sotto la categoria Difesa, questi sliders nel 2K11 lavoravano "al contrario", quindi sotto User indicano cosa troverete nella difesa della cpu (quindi settaggio 90 è più difficile di settaggio 70) e viceversa.
Non so se nel 2k12 sia ancora così (non ho installato il gioco), ma è probabile.
er mazza
30-10-2011, 10:53
ok alby ma se voglio mettere che fischino più falli in allungo a sfavore per la cpu si deve alzare o abbassare lo slider apposito e i rimbalzi secondo te a quanto metterli?
france087
30-10-2011, 10:56
Er mazza: per i falli, dipende quali vuoi. Ci sono sliders per tipologia di fallo (nella sezione apposita, oppure quello generale (nelle tendenze) che alza un po' tutti i generi.
Sappimi dire.
Per i contrasti in area e fuori area (così rispondo anche a France), quei due sliders indicano quante probabilità ci siano di avere scontri fisici in area e fuori. Non si riferiscono quindi necessariamente a contrasti fallosi ma a tiri sicuramente contrastati.
Io amo tenere entrambe le categorie molto alte, per avere un gioco simil-playoffs.
Nonostante siano sotto la categoria Difesa, questi sliders nel 2K11 lavoravano "al contrario", quindi sotto User indicano cosa troverete nella difesa della cpu (quindi settaggio 90 è più difficile di settaggio 70) e viceversa.
Non so se nel 2k12 sia ancora così (non ho installato il gioco), ma è probabile.
ah ok (infatti se metto simulazione i valori sono a 88 e 100 era anche per qst che non capivo) quindi mi segnano quanto è "forte" la difesa avversaria
e checazzz...non riesco a debellare questo stutter nelle animazioni, ma anche a voi le animazioni scatticchiano?
france087
30-10-2011, 11:15
mmm no a me va tranquillo non mi scatta ne blocca mai...apparte quando salta la connessione allora si blocca un attimo
e checazzz...non riesco a debellare questo stutter nelle animazioni, ma anche a voi le animazioni scatticchiano?
Cosa intendi per "animazioni"?
Quando la telecamera stacca su qualche ripresa/replay?
Oppure parli di quando si fa una isomove col giocatore?
ok alby ma se voglio mettere che fischino più falli in allungo a sfavore per la cpu si deve alzare o abbassare lo slider apposito e i rimbalzi secondo te a quanto metterli?
Se per esempio adesso quello slider (sezione falli-allungo) è per la cpu a 50, metti a 55 e vedi come va. In sostanza, alza di 5 e vedi l'effetto su almeno 3 gare intere, poi nel caso ritocchi.
Ciao ragazzi sono un neofita della serie nba 2k e mi sto buttando adesso sulla versione nba 2k12, ringraziandovi intanto per l'utilità di questo tread, qualcuno potrebbe consigliarmi un set di slider per migliorare la giocabilità ( tipo troppi tiri da 3) ? Stavo guardando sul forum di operation.sport e ci sono vari utenti che ne propongo di diversi, qualcuno li ha provati? Altrimenti se qualcuno sarebbe così gentile mi potrebbe passare i suoi?
grazie
Cosa intendi per "animazioni"?
Quando la telecamera stacca su qualche ripresa/replay?
Oppure parli di quando si fa una isomove col giocatore?
si, negli stacchi di ripresa..prepartita, ho questi scattini sui giocatori ( il resto è ok) è proprio sui movimenti del giocatore..bohhh
-----------------
comunque TNT mode quasi pronta
http://www.nba2kmods.com/forum/index.php?/topic/363-tnt-mode-v1-logos-releasedpart-2-prewievs/
SuperRedDevil
30-10-2011, 16:32
raga ho dei problemi con sto gioco non capisco perchè ma ha delle pause e mi si blocca la schermata video per circa 6 secondi e poi riparte....mentre l'audio va tranquillamente cosa puo essere?
SHATTERING
30-10-2011, 17:39
Sappimi dire.
non c'è più lo slider della tendenza al fallo, quest'anno i relativi falli si riescono a genstire meglio anche solo nella loro sezione ;)
talladega
30-10-2011, 20:48
Albys l'hai gà installato?
No, a dire il vero preferisco giocare a 2K11, vedere certi screenshots e leggere di certi bug mi fa scappare la voglia...
Poi mi tornerà, eh! :D
Però devo trovare qualche stimolo in più, perché come detto la voglia di tenerlo lì fino a gennaio, quando si spera che abbiano sistemato tutte queste cose, è tanta.
talladega
30-10-2011, 22:10
Albys quanto tempo credi ci vorrà per rendere questo 2K12 un degno sostituto del 2K11?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.