PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K12

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25

Jedi89
10-08-2012, 16:14
In una trade tutto sommato equa per Paul, il big boss Stern ha messo il veto (poteva in quanto gli Hornets appartenevano alla lega) ora è andata in porto una trade clamorosamente impari nei confronti dei Magic, future mascotte di Disney World....... MAH?!

espy85
14-08-2012, 15:31
i magic hanno ottenuto quello che volevano, contratti in scadenza nel giro di due anni in modo da poter concorrere per il 2015 ai free agent Love o addirittura sognare LBJ(dopo il titolo in compagnia vorrà sicuramente puntare ad uno solitario), MA SOPRATTUTTO HA OTTENUTO TANTE SCELTE CHE NEI PROSSIMI DUE ANNI PORTERANNO ELEMENTI DI TALENTO PIù LE PROPRIE BASSISSIME CHE MAGARI PORTERANNO UNA 1 SCELTA ASSOLUTA PER PRENDERE UNO TRA MUHAMMEDE K ANADERSSON E WIGGINS, O ANCHE DUE DI LORO, DA TIFOSO MAGIC DICO CHE CI è ANDATA BENE, HOUSTON INFATTI NON AVREBBE MAI PRESO JRICH O DAVIS, ED ERANO LORO CHE I MAGIC VOLEVANO SBOLOGNARE DATO I CONTRATTI QUATRIENNALI, IL TURKO INFATTI SI LIOBERA TRA UNO MASSIMO DUE ANNI, APPUNTO IN TEMPO PER LA NUOVA CORSA AI FREE AGENT E LA STORIA INSEGNA CHE I MAGIC LI SANNO MUOVERSI, O CHE ALMENTO POSSONO COMPETERE CON I GRANDI MERCATI DATA LA RICCHEZZA DEL PROPRIETARIO(VEDI LE FIRME DI H.GRANT, G.HILL E R.LEWIS. O LA MEGA OFFERTA PER O'NEAL CHE SCELSE DI ANDARE A GIRARE I FILM RINUNCIANDO A 5ML L'ANNO IN PIù)

PS: Scusate il maiuscolo, mi è partito il cancelletto, a proposito, ma per le draft class 2013 2014?

lucasua
15-08-2012, 09:22
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha per caso installato fiba 2k12? Ha delle indicazioni da dare? A me hanno detto che è fatto molto bene... qualcuno sa darmi qualche delucidazione in più? Consigli? Suggerimenti?

Ciao Redssimon, complimenti per i vari aggiornamenti roster degli ultimi tempi... attendiamo quello con l'ultima mega trade!!! Grazie in anticipo.

ziozeff
15-08-2012, 10:27
Installato, giocato e rigiocato durante Londra 2012. Fatto molto bene, mai avuto problemi. Scarica tutti gli aggiornamenti dal sito ufficiale del modder, crea una copia della cartella NBA 2K12 e rinominala FIBA 2K12, installa lì gli aggiornamenti, crea un collegamento all'eseguibile della cartella appena creata ed è fatta. Ricordati di caricare Roster e Sliders ogni volta che accedi al gioco.

Jedi89
15-08-2012, 20:19
Ho un dubbio sul salary cap (SC).....ho fatto una specie di asso "sperimentale" tipo preview della prossima stagione reale.....allora la situazione è questa: ho i Lakers e voglio rinnovare Howard durante la stagione, prima dell'all-star weekend..... mi dice che non posso perchè non ho spazio sotto l'hard cap...il mio dubbio è: ma nel rinnovo si guarda il SC dell'anno in corso o di quello previsto per l'anno futuro? E cambia qualcosa se si rinnova a metà stagione o durante l'off-season?

FA.Picard
15-08-2012, 20:45
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/224387_10151031309556359_337596171_n.jpg

http://www.facebook.com/notes/2k-sports/nba-2k13-to-feature-2012-usa-basketball-mens-national-team-and-legendary-1992-dr/436447576394725

:sbav:

rajone9
17-08-2012, 15:10
sapete se è possibile caricare su ps3 ad esempio il file roster .ros scaricato in precedenza? grazie

goldcolucci
23-08-2012, 08:39
Ragazzi da quando ho caricato il roster di albys nn mi partono un paio di partite.. Boston -Houston e Boston -Washington.. c'è qualke soluzione in merito??

tox__86
24-08-2012, 12:06
Salve
Pure io ho un problema simile... Qnd scelgo determinate squadre il gioco si blocca in fase di caricamento pre partita, nella svhermata delle formazioni....

Jedi89
24-08-2012, 12:26
Ragazzi da quando ho caricato il roster di albys nn mi partono un paio di partite.. Boston -Houston e Boston -Washington.. c'è qualke soluzione in merito??

Salve
Pure io ho un problema simile... Qnd scelgo determinate squadre il gioco si blocca in fase di caricamento pre partita, nella svhermata delle formazioni....

La soluzione è scritta millemila volte nei post addietro nonchè in prima pagina!! Leggete bene la prima perchè i problemi più grossi e noti sono tutti risolti lì!! :)

Detto questo il problema è che vi manca almeno una cyberface:

Aprite il roster delle squadre "bloccate" e scorrete tutti i giocatori (partendo dai più scarsi, sono i più probabili) e fate modifica giocatore....se sulla destra non vi compare, o compare con anomalie tipo senza testa o con le braccia bianche o nere annotatevi il nome del giocatore e scaricate la sua cyberface su siti tipo moddingway & Co.; una volta scaricata è da copiare nella cartella principale del gioco... se tutto va bene NON dovrebbe chiedere di sovrascrivere alcun file!

playluk
24-08-2012, 15:11
Quali file del global devo modificare, per cambiare gli accessori?

talladega
24-08-2012, 18:52
Albys, Mauroth ci sono per caso novità sulle vostre draft class ?;)

Se poi redssimon volesse aggiornarci i roster con le ultime novità sarebbe cosa graditissima...:)

lucasua
24-08-2012, 19:11
CONCORDO!!!
Si dai redssimon, sparaci un ultimo roster aggiornato con la mega trade di howard!!!
Grazie in anticipo.

bukowski80
25-08-2012, 11:29
io ho modificato quello di red a mio uso personale.
sicuramente ci sarà qualche imprecisione, cmq i movimenti principali ci sono tutti

http://www.sendspace.com/file/mcq8xh

tox__86
25-08-2012, 11:31
La soluzione è scritta millemila volte nei post addietro nonchè in prima pagina!! Leggete bene la prima perchè i problemi più grossi e noti sono tutti risolti lì!! :)

Detto questo il problema è che vi manca almeno una cyberface:

Aprite il roster delle squadre "bloccate" e scorrete tutti i giocatori (partendo dai più scarsi, sono i più probabili) e fate modifica giocatore....se sulla destra non vi compare, o compare con anomalie tipo senza testa o con le braccia bianche o nere annotatevi il nome del giocatore e scaricate la sua cyberface su siti tipo moddingway & Co.; una volta scaricata è da copiare nella cartella principale del gioco... se tutto va bene NON dovrebbe chiedere di sovrascrivere alcun file!
Grazie jedi, ho provato con i nuggets e la cyberface mancante era fernandez... Allora l ho inserito nei free agents pero il problema qnd scelgo i nuggets rimane....boh

talladega
25-08-2012, 21:42
Comunque utile il tuo lavoro bukowski...grazie;)

bruggio
27-08-2012, 15:24
ciao a tutti, sono nuovo chiedo una informazione al volo, forse mi potete aiutare.

Nella modalità myplayer (io gioco sempre a questa per me è fantastica), come posso fare per disabilitare i continui trasferimenti dei giocatori?? si può non fare fare scambi alla cpu??

grazie mille per la risposta!
ciao

Jedi89
28-08-2012, 18:49
Grazie jedi, ho provato con i nuggets e la cyberface mancante era fernandez... Allora l ho inserito nei free agents pero il problema qnd scelgo i nuggets rimane....boh

Strano che fosse Fernandez di solito sono i giocatori aggiunti ex novo in quanto inesistenti nel roster 2k causa lockout o trasferimenti dall'estero.....hai controllato comunque anche gli altri Nuggets? E ricorda che è un bug che nasce da un file mancante dovuto alla modifica del roster, vale anche per le squadre CPU!

ciao a tutti, sono nuovo chiedo una informazione al volo, forse mi potete aiutare.

Nella modalità myplayer (io gioco sempre a questa per me è fantastica), come posso fare per disabilitare i continui trasferimenti dei giocatori?? si può non fare fare scambi alla cpu??

grazie mille per la risposta!
ciao

Brutte notizie: Io ho iniziato a giocare a NBA 2k proprio al My Player.....purtroppo mi sono ricreduto per due motivi: 1.Proprio gli scambi furiosi della CPU, che non si possono bloccare; 2.(e questa è una vera chicca) al Draft le squadre scelgono in ordine alfabetico....... :muro: :muro: :muro: :muro: e ancora :muro:

tox__86
29-08-2012, 08:49
ciao jedi, alla fine ho reistallato il gioco e ora va tutto a meraviglia. l'unico che non si vede e stiegma di minnesota.... pero il gioco parte, solo che lui è senza testa.... dove posso trovare il suo file png???

slivius
29-08-2012, 09:26
Sì, certo.
Ci stiamo lavorando io e Mauroth, un lavorone! :)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Quoto questo post per chiedere se ci sono novità sulla draft class 2013-2014 di Albys e Mauroth, che dalle loro parole sembrava fosse oramai quasi pronta.
Mi par di capire che oramai ci lavorano da un mese almeno, ci sono notizie Albys e Mauroth? Pensate di rilasciarle a breve? Qualcuno sa dirmi qualcosa di certo? Perchè sto aspettando da un po' per iniziare l'associazione, in previsione appunto di queste draft class, ma inizio a temere che non se ne farà nulla.
Grazie :)

Jedi89
29-08-2012, 12:24
ciao jedi, alla fine ho reistallato il gioco e ora va tutto a meraviglia. l'unico che non si vede e stiegma di minnesota.... pero il gioco parte, solo che lui è senza testa.... dove posso trovare il suo file png???

http://www.moddingway.com/file/18846.html

http://www.moddingway.com/file/22655.html

Vedi tu quale ti piace!

albys
29-08-2012, 12:31
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Quoto questo post per chiedere se ci sono novità sulla draft class 2013-2014 di Albys e Mauroth, che dalle loro parole sembrava fosse oramai quasi pronta.
Mi par di capire che oramai ci lavorano da un mese almeno, ci sono notizie Albys e Mauroth? Pensate di rilasciarle a breve? Qualcuno sa dirmi qualcosa di certo? Perchè sto aspettando da un po' per iniziare l'associazione, in previsione appunto di queste draft class, ma inizio a temere che non se ne farà nulla.
Grazie :)

E' colpa mia, Mauroth ha completato il suo gran lavoro e me l'ha inviato, ma sono andato in ferie e non ho finito il tutto.
I'm sorry (anche e soprattutto Mauro), appena ritrovo la testa le finisco e le metto online.

mauroth
29-08-2012, 12:50
E' colpa mia, Mauroth ha completato il suo gran lavoro e me l'ha inviato, ma sono andato in ferie e non ho finito il tutto.
I'm sorry (anche e soprattutto Mauro), appena ritrovo la testa le finisco e le metto online.

Bentornato :)

Peraltro, ormai possiamo dirlo, assieme alle draft class 2013 e 2014 ci sarà anche un'altra piacevole chicca... siamo in mano tua Albys!

talladega
29-08-2012, 14:14
Un grazie in anticipo a Albys e a Mauroth.....restiamo in trepidante attesa :) ;) :ave:

SkywalkerLuke
29-08-2012, 18:26
Scusate ragazzi, avrei una domanda da farvi: esiste una draft calss del draft di quest'anno per il 2K11? Grazie a chiunque risponda alla mia domanda ;-)!

redssimon
29-08-2012, 19:11
Uelà raga, purtroppo dopo 3 anni e mezzo di lavori forzati la mia amata Radeon 4870x2 ha smesso di vivere, per cui non posso usare il PC finché non decide di arrivare la mia nuova Radeon 7950...consegna prevista per venerdì sera o sabato...poi mi metto in carreggiata e aggiorno tutti gli ultimi movimenti del Roster 2012/2013!!:-)

talladega
29-08-2012, 23:25
Uelà raga, purtroppo dopo 3 anni e mezzo di lavori forzati la mia amata Radeon 4870x2 ha smesso di vivere, per cui non posso usare il PC finché non decide di arrivare la mia nuova Radeon 7950...consegna prevista per venerdì sera o sabato...poi mi metto in carreggiata e aggiorno tutti gli ultimi movimenti del Roster 2012/2013!!:-)

Grande Redssimon, allora aspettiamo anche il tuo prezioso aggiornamento ;)

Darth Mike
30-08-2012, 00:26
Ma com'è possibile che non abbiano rilasciato nessuna patch per risolvere i bug del My Player?
Mah.

slivius
30-08-2012, 07:27

Grazie.
Avete dei tempi indicativi? Nel senso se il tutto uscirà nel giro di qualche giorno, oppure ci vorranno tempi più lunghi.
Giusto per capire le tempistiche e di conseguenza organizzarmi.
:)

Alan Shearer
30-08-2012, 10:58
Ma com'è possibile che non abbiano rilasciato nessuna patch per risolvere i bug del My Player?
Mah.

Si vede che non conosci la 2k...ti ci devi abituare :D

tox__86
31-08-2012, 12:25
http://www.moddingway.com/file/18846.html

http://www.moddingway.com/file/22655.html

Vedi tu quale ti piace!

grazie mille jedi ma ho un altro picolissimo problema: con il roster postato in questa pag o nella precedente(quello aggiornato alla trade di howard) stiegma non si vede lo stesso, pur avendo inserito la sua png... come mai??
thx

Jedi89
31-08-2012, 12:42
grazie mille jedi ma ho un altro picolissimo problema: con il roster postato in questa pag o nella precedente(quello aggiornato alla trade di howard) stiegma non si vede lo stesso, pur avendo inserito la sua png... come mai??
thx

Forse devi rinominare il file il formato deve essere "pngxxxxx.iff" dove le x corrispondono al codice univoco di ogni giocatore.....se è già così allora forse è un codice sbagliato....in tal caso dovresti chiedere a Albys quello giusto!

albys
31-08-2012, 13:30
E' sempre la stessa storia: io i file readme li metterei per far sì che si leggano...

Il file del viso di Stiemsma scaricato va rinominato in png0920.iff.

per le draft class: cerco di finirle e linkarle tutte nel weekend.
Mi hanno invaso di lavoro ma cerco di farle quanto prima.

Jedi89
31-08-2012, 15:39
E' sempre la stessa storia: io i file readme li metterei per far sì che si leggano...

Il file del viso di Stiemsma scaricato va rinominato in png0920.iff.

Sorry! era da parecchio che non aprivo il tuo "No readme" non avendo più avuto problemi inerenti il roster!!....non ricordavo che avessi annotato anche la png si stiemsma!

Giusto come promemoria:
Woodson png5028
Wittman png5046
James Singleton png1305
Stiemsma png0920
Byombo png2131
Chris Johnson png 3159
Keith Benson png 2192
John Lucas png1389
Julyan Stone png3142

Sempre grazie Albys!

tox__86
03-09-2012, 12:54
ok, grazie albys e grazie jedi...sorry

slivius
03-09-2012, 13:15

Speravo ci riuscissi entro ieri!:D
Spero riesci a linkarcele entro 1-2 giorni, grazie! :)

CBPE
03-09-2012, 18:21
Che differenza c'é tra le abilità e gli attributi?
Ad esempio: il sottomano puó valere 90 come abilità ma "sotto la media" come attributo ... come funziona?
E inoltre, in modalità myplayer aumentare gli attributi costa enormemente di più che aumentare le abilità, e allora cosa conviene?

mauroth
03-09-2012, 19:29
Speravo ci riuscissi entro ieri!:D
Spero riesci a linkarcele entro 1-2 giorni, grazie! :)

Purtroppo Albys è molto impegnato... le draft class sono pronte come ratings, ma andrebbero riviste le tendenze per lavorare al meglio con gli RR di Albys e soprattutto hanno il problema delle zone fredde, risolvibile solo col reditor a pagamento.
Eventualmente, se qualcuno ce l'ha e può sgravare di parte del lavoro il nostro lodato forumista, seguendo alcune linee guida, darebbe una mano a tutti. Sarebbe una sorta di community draft class :)
Altrimenti potrebbero essere rilasciate già da subito, ma si tratterebbe di un lavoro monco e francamente un vero delitto visto che in giro c'è solo di peggio!

Alan Shearer
03-09-2012, 19:44
Non c'é bisogno di avere fretta...meglio aspettare ed avere un lavoro completo.
Io purtroppo non so fare una sega in quanto ad editing ed altro.
Posso solo ringraziare tutta la comunitá per il lavorone svolto in questi anni con i vari 2k!

Jedi89
03-09-2012, 19:56
Non c'é bisogno di avere fretta...meglio aspettare ed avere un lavoro completo.
Io purtroppo non so fare una sega in quanto ad editing ed altro.
Posso solo ringraziare tutta la comunitá per il lavorone svolto in questi anni con i vari 2k!

Per quanto riguarda me aspetterei volentieri anche l'inizio della regular season si avrebbero sicuramente giocatori più realistici...soprattutto i rookies che nessuno ha ancora visto come impatteranno la pallacanestro dei grandi!

lelets
03-09-2012, 22:00
si prospettano delle gran belle novità per nbak213

http://2ksports.tumblr.com/tagged/SIgnature-Skills

mauroth
03-09-2012, 22:29

Se ben implementato e con massima attenzione agli equilibri potrebbe essere una piccola rivoluzione per rendere ancora più fedeli i giocatori. In caso contrario potrebbe diventare una vaccata arcade. Peraltro non saranno poche le ripercussioni per i patcher. Se Battier ha il bonus dall'angolo, va da sé che il valore "normale" in tiro da 3 dovrà essere più basso di quello attuale del 2k12.

SkywalkerLuke
03-09-2012, 22:30

Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione un po' veloce (riassumendo) di queste cose? Ora come ora non ho voglia di leggermi tutto in inglese e non credo avrò tempo nei prossimi giorni. Per piacere!!

slivius
04-09-2012, 07:16
Purtroppo Albys è molto impegnato... le draft class sono pronte come ratings, ma andrebbero riviste le tendenze per lavorare al meglio con gli RR di Albys e soprattutto hanno il problema delle zone fredde, risolvibile solo col reditor a pagamento.
Eventualmente, se qualcuno ce l'ha e può sgravare di parte del lavoro il nostro lodato forumista, seguendo alcune linee guida, darebbe una mano a tutti. Sarebbe una sorta di community draft class :)
Altrimenti potrebbero essere rilasciate già da subito, ma si tratterebbe di un lavoro monco e francamente un vero delitto visto che in giro c'è solo di peggio!

Ah, ma diceva che forse nel weekend erano pronte, quindi immaginavo fosse questione di giorni, invece dal tuo post mi pare che il tutto sia molto più lungo. Non capisco allora perchè dire che nel fine settimana erano pronte, se come dici te mancano ancora parecchie cose.
Mi piacerebbe solo capire le tempistiche, che siano anche di 2 mesi, ma un minimo precise, perchè sto aspettando da settimane queste draft class.
Chiedo solo ad Albys se conferma che è questione di un paio di giorni, giusto per avere le idee un po' più chiare.
Grazie

Alan Shearer
04-09-2012, 11:00
Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione un po' veloce (riassumendo) di queste cose? Ora come ora non ho voglia di leggermi tutto in inglese e non credo avrò tempo nei prossimi giorni. Per piacere!!
In poche parole è stato implementato un nuovo sistema di abilità che varia da giocatore in giocatore.Giocatori come blake griffin avranno l'abilità posterizer,ovvero di "cercare" in alcuni casi la schiacciata addosso al difensore(come quella su Perkins).Oppure c'è l'abilità ankle braker dove in giocatori come Tyreke evans aumenterà la percentuale di far cadere i difensori durante un dribbling e molte altre abilità....Se implementato bene renderà la partita ancora più reale con i giocatori che avranno stili di gioco diversi.
Certo ci sarà da ricalcolare nel caso tutti gli sliders a seconda delle abilità forse.
Per la gioia dei roster editors...ce ne ho in mente uno ma non ricordo il nome :D

mauroth
04-09-2012, 19:36
Ah, ma diceva che forse nel weekend erano pronte, quindi immaginavo fosse questione di giorni, invece dal tuo post mi pare che il tutto sia molto più lungo. Non capisco allora perchè dire che nel fine settimana erano pronte, se come dici te mancano ancora parecchie cose.
Mi piacerebbe solo capire le tempistiche, che siano anche di 2 mesi, ma un minimo precise, perchè sto aspettando da settimane queste draft class.
Chiedo solo ad Albys se conferma che è questione di un paio di giorni, giusto per avere le idee un po' più chiare.
Grazie

Così però sei ingeneroso. Patchare per gli altri vuol dire dedicare parte del proprio tempo libero, che non è mai abbastanza, specie se si lavora e si ha pure una famiglia. Non è un obbligo, non si è tenuti a farlo. Lo si fa solo per passione, dindi non se ne vedono. Quindi tutto di guadagnato per chi come noi, si gode le ore (e sono tante) che albys ci dedica.

Se ha detto che faceva il possibile per finirle nel weekend vuol dire che ci credeva davvero, ma ha ben specificato che è un momento molto particolare.
Il lavoro mancante in sé non è lunghissimo (in rapporto ad un Roster completo), ma se si vuole essere precisi ci vuole comunque una certa mole di ore, come io stesso le ho speso per leggermi decine di blog specializzati e limare i ratings uno ad uno per circa 150 giocatori.

Credo di potermi permettere di dire che Albys fa tutto il possibile e anche di più. Ora vediamo se pazientando un po' ce la facciamo.

SkywalkerLuke
04-09-2012, 20:00
Grazie Alan!

talladega
04-09-2012, 22:18
Parole sante Mauroth ;)
E' grazie al lavoro di Albys, al tuo e degli altri patcher (Sixers, Amaro)se possiamo goderci di questo 2K12 altrimenti non eccelso sicuramente, e non vi ringrazieremmo mai a sufficienza.
Voglio credere comunque che slivius non volesse in qualche modo mancare di rispetto a nessuno :)

albys
04-09-2012, 22:43
Questa sera ho sistemato un po' di hotspot della 2013. la 2012 nuova è già a posto.
Come noto, in qualsiasi draft class o giocatore creato il gioco di default mette zone fredde di tiro a tutti. Ennesima cagata del prodotto originale, quindi va editato col Reditor.
Lavoro palloso...

Cerco di fare il possibile, magari interessa se presto si rilascia 2012 e 2013 e poi più avanti la 2014 e la 2015?

talladega
04-09-2012, 22:51
certo Albys se puoi rilascia intanto la draft class 2012 e 2013 poi più avanti quando riesci le altre due.
Perintanto GRAZIE ;)

talladega
04-09-2012, 22:53
Albys una curiosità ma hai poi iniziato la tua asso con i Memphis?

talladega
04-09-2012, 23:22
Vorrei acquistare questo gioco? che voto date voi esperti? ne vale la pena comprarlo ? :)

Se ti piace il basket NBA non puoi non comprarlo ;)

SkywalkerLuke
04-09-2012, 23:32
Vorrei acquistare questo gioco? che voto date voi esperti? ne vale la pena comprarlo ? :)

Se ti riferisce al 2K12.. Bhe, ti direi di aspettare e magari puntare al 2K13. Non manca tantissimo, e di certo non muori se aspetti!;)

albys
04-09-2012, 23:45
Albys una curiosità ma hai poi iniziato la tua asso con i Memphis?

Sì, avevo iniziato e giocato mi pare 12-13 gare.
Mi stavo divertendo molto.
Ma sono 25 giorni che non gioco...

talladega
05-09-2012, 08:25
Attendo allora , quando uscirà?

IL 5 OTTOBRE

SkywalkerLuke
05-09-2012, 08:59
IL 5 OTTOBRE

:D
Bhè, io aspetterei 1 mese piuttosto che tirar fuori soldi ora per poi tra un mese spendere ancora. Se è vissuto fino ad ora senza averlo, può benissimo aspettare 1 mese. Fantah, il mio consiglio è sempre lo stesso... Poi vedi tu!;)

talladega
05-09-2012, 09:33
Il 2K12 però ad oggi con tutti gli aggiornamenti grafici e i roster di Albys è ad un livello quasi di perfezione per simulazione di gioco, non credo che il 2K13 all'uscita sarà superiore, bisognera' attendere come sempre le nuove patch perchè lo superi.

Jedi89
05-09-2012, 10:10
Ho il sospetto che per avere un 2k13 veramente giocabile bisognerà attendere almeno dicembre......se non oltre, perchè sicuramente necessiterà di patches ufficiali e non....

SkywalkerLuke
05-09-2012, 11:38
Bhe, a te la scelta! :D Io sto andfando avanti con il 2K11 con un roster aggiornato a luglio di quest'anno e mi sto divertendo assai! Aspetterò come sempre Natale per passare, probabilmente, al 2K13. A quel punto Albys avrà già tirato fuori dal cilindro qualche capolavoro!

slivius
05-09-2012, 11:46
Così però sei ingeneroso. Patchare per gli altri vuol dire dedicare parte del proprio tempo libero, che non è mai abbastanza, specie se si lavora e si ha pure una famiglia. Non è un obbligo, non si è tenuti a farlo. Lo si fa solo per passione, dindi non se ne vedono. Quindi tutto di guadagnato per chi come noi, si gode le ore (e sono tante) che albys ci dedica.

Se ha detto che faceva il possibile per finirle nel weekend vuol dire che ci credeva davvero, ma ha ben specificato che è un momento molto particolare.
Il lavoro mancante in sé non è lunghissimo (in rapporto ad un Roster completo), ma se si vuole essere precisi ci vuole comunque una certa mole di ore, come io stesso le ho speso per leggermi decine di blog specializzati e limare i ratings uno ad uno per circa 150 giocatori.

Credo di potermi permettere di dire che Albys fa tutto il possibile e anche di più. Ora vediamo se pazientando un po' ce la facciamo.

Non sono ingeneroso,e non volevo esserlo. :)
Ho semplicemente chiesto se ci fosse stata qualche novità in merito all'uscita delle draft class, visto che da settimane attendevo notizie, e da settimane non inizio un associazione per questo motivo.
Mi è stato risposto che nel weekend forse albys le avrebbe rese disponibili, quindi mi pare logico che uno possa pensare che il weekend escano, o se non sarà il weekend escano qualche giorno dopo. Invece leggo che quelle del 2014-15 sono ancora in alto mare, quindi temo che nel giro di qualche giorno non usciranno. Mi chiedevo allora come sarebbero potute uscire nel weekend, se manca ancora così tanto, tutto qui. :)
Chiedevo solo delle tempistiche più o meno precise, potevano anche essere 2 mesi, ma se uno mi dice pochi giorni io ovviamente lo prendo per buono.
Ancora adesso sinceramente non ho capito quale sia la situazione, soprattutto in merito alle classe 2014-2015.
Con questo ringrazio chi si sbatte per migliorare il gioco, a gratis e con impegno, mi pare evidente. :)

tecno789
05-09-2012, 15:34

vale la pena eccome, ma considera che il 5 ottobre esce il 2k13..

albys
05-09-2012, 17:21
Ho il sospetto che per avere un 2k13 veramente giocabile bisognerà attendere almeno dicembre......se non oltre, perchè sicuramente necessiterà di patches ufficiali e non....

Sei ottimista. :D
I giochi 2k, da almeno 3 anni a questa parte raggiungono l'ottimo solo a fine inverno, dopo la patch ufficiale (che si solito arriva a febbraio) e lo sviluppo di roster e sliders ottimizzati...
Sono pronto a scommettere che anche il 2K13 seguirà questo destino.

SkywalkerLuke
05-09-2012, 18:48
Ma ci giochi su pc? io la maggior parte dei giochi che compro solo per pc li prendo

Si si solo esclusivamente PC. Comunque il roster che uso non è aggiornato a luglio ma al 30 marzo!

mauroth
05-09-2012, 19:26
Accidenti qui c'è gente abituata troppo bene :-) albys svela la chicca e nessuno dice niente?? La class 2015 non era prevista e rispetto a quella che trovate su nlsc sono stati aggiunti 20 giocatori,cosi da avere anche l'inizio 2o giro reale. Un lavoro così a lungo termine,curato e tarato sull'rr non c'era mai stato a mia memoria. Sfiga ha voluto che coincidesse col peggiore momento per albys.

tecno789
05-09-2012, 19:38
Sei ottimista. :D
I giochi 2k, da almeno 3 anni a questa parte raggiungono l'ottimo solo a fine inverno, dopo la patch ufficiale (che si solito arriva a febbraio) e lo sviluppo di roster e sliders ottimizzati...
Sono pronto a scommettere che anche il 2K13 seguirà questo destino.

nooo dai magari qualcosa cambia quest'anno... o almeno si spera.. :)

albys
05-09-2012, 21:53
Accidenti qui c'è gente abituata troppo bene :-) albys svela la chicca e nessuno dice niente?? La class 2015 non era prevista e rispetto a quella che trovate su nlsc sono stati aggiunti 20 giocatori,cosi da avere anche l'inizio 2o giro reale. Un lavoro così a lungo termine,curato e tarato sull'rr non c'era mai stato a mia memoria. Sfiga ha voluto che coincidesse col peggiore momento per albys.

Infatti.
Il grande Mauroth ha lavorato in modo super, grazie Mauro anche da me! ;)

Per farle lavorare al meglio devo controllare e sistemare alcune tendenze, introdurre gli hotspot a tutti i giocatori come dicevo ieri.
Il fatto è che ho pochissimo tempo, solo alla sera quando mi si incrociano le cornee fra le mille celle del Reditor...
Vedo cosa posso fare prima possibile, come sempre.

slivius
06-09-2012, 07:07
Bene,allora spero che in questi giorni arrivino quelle del 2012-13. :)
Per quelle del 2014-15 spero in tempi abbastanza rapidi ( 1-2 settimane). :p :)

greg23
06-09-2012, 11:12
sto iniziando adesso in versione Associazione
volevo caricare un jordan giovane nel draft, non c'è modo di prendere quello delle vecchie glorie e importarlo uguale nei movimenti/faccia ecc modificandone solo l'età?
a livello di gameplay cosa mi consigliate di scaricare come patch?

talladega
06-09-2012, 11:18
volevo caricare un jordan giovane nel draft, non c'è modo di prendere quello delle vecchie glorie e importarlo uguale nei movimenti/faccia ecc modificandone solo l'età?

quella di Albys l'RR6 trovi TUTTO in prima pagina :)

greg23
06-09-2012, 11:24
e per la parte su Jordan?

talladega
06-09-2012, 11:31
e per la parte su Jordan?

qui non so risponderti

Jedi89
06-09-2012, 12:37

quella di Albys l'RR6 trovi TUTTO in prima pagina :)

Quoto TUTTO in prima pagina e aggiungo: per l'amor del cielo quando hai scaricato il RR leggi il file read me!!!!! :)

Sono specificati tutti i file "di contorno" che devi scaricare!!

greg23
06-09-2012, 16:35
non trovo la cartella dei salvataggi..dove si trova?

redssimon
06-09-2012, 19:14
Eccomi qui, finalmente la mia nuova Radeon 7950 è arruolata!:-) Nuovo aggiornamento roster ad oggi 06/09/2012 con scambi, salari, numeri di maglia e rotazioni....toh! http://www.sendspace.com/file/nkb8o2

playluk
06-09-2012, 20:07
Eccomi qui, finalmente la mia nuova Radeon 7950 è arruolata!:-) Nuovo aggiornamento roster ad oggi 06/09/2012 con scambi, salari, numeri di maglia e rotazioni....toh! http://www.sendspace.com/file/nkb8o2

WOW!!!! Grazie mille!!

talladega
06-09-2012, 22:04
Grazie tante Redssimon!!
Anche se e' OT come ti trovi con la nuova Radeon,come va?

redssimon
06-09-2012, 23:27
Grazie tante Redssimon!!
Anche se e' OT come ti trovi con la nuova Radeon,come va?

Beh, su NBA 2K12 avevo tutti i dettagli al massimo anche con la 4870x2 x cui non noto differenze...ovviamente sui giochi con effetti x DirectX 11 sarà un'altra cosa!Cmq in linea di massima è un pò più potente e consuma meno della mia amata ormai fusa!:-)...e presa a 273€ mi va bene...ora come ora non potevo spendere minimo 360€ x una GeForce 670 o 390€ x una 7970...come qualità/prezzo se devi cambiare scheda la consiglio!:-)

talladega
07-09-2012, 08:26
Beh, su NBA 2K12 avevo tutti i dettagli al massimo anche con la 4870x2 x cui non noto differenze...ovviamente sui giochi con effetti x DirectX 11 sarà un'altra cosa!Cmq in linea di massima è un pò più potente e consuma meno della mia amata ormai fusa!:-)...e presa a 273€ mi va bene...ora come ora non potevo spendere minimo 360€ x una GeForce 670 o 390€ x una 7970...come qualità/prezzo se devi cambiare scheda la consiglio!:-)

Grazie per la consulenza.;)

tox__86
07-09-2012, 09:08
ciao redssimon, grazie per i files
avrei una domanda, sai cm mai alcuni giocatori, giocando con il tuo roster, si vedono senza testa??? pensavo dovessi aggiungere le png postate da albys ma il problema permane.. ad es ai cavs ho pargo e un altro senza testa. il centro dei magic pure, lo stesso dicasi per un rookie dei rockets...
+
grazie

Alan Shearer
07-09-2012, 10:57
http://www.youtube.com/watch?v=lWSUIdAvfUg
L'avete visto questo video sui comandi vocali del 2k13?che ne pensate?

EDIT:ma sarà solo per xbox?

redssimon
07-09-2012, 11:26
ciao redssimon, grazie per i files
avrei una domanda, sai cm mai alcuni giocatori, giocando con il tuo roster, si vedono senza testa??? pensavo dovessi aggiungere le png postate da albys ma il problema permane.. ad es ai cavs ho pargo e un altro senza testa. il centro dei magic pure, lo stesso dicasi per un rookie dei rockets...
+
grazie

Ciao,devi scaricare il pack di iff qui!! http://www.sendspace.com/file/24w70m

talladega
07-09-2012, 11:28
http://www.youtube.com/watch?v=lWSUIdAvfUg
L'avete visto questo video sui comandi vocali del 2k13?che ne pensate?

EDIT:ma sarà solo per xbox?

credo di sì fra l'altro con kinect

tox__86
07-09-2012, 12:13
Ciao,devi scaricare il pack di iff qui!! http://www.sendspace.com/file/24w70m

grazie mille!!!! i do lo

aldarev
07-09-2012, 13:47
Come lo scorso anno, la versione Steam del nuovo capitolo NBA 2k sarà disponibile solo diverso tempo?
Quest'anno volevo evitare di prendere la versione DVD per non incappare nei problemi che ho avuto con il 2k12 ma su steam non si vede ancora in pre-order :| E' prevista una data per il rilascio sulla piattaforma Valve oppure sono costretto anche questo anno a fare il pre-order sul sito Gamestop?

greg23
07-09-2012, 20:24
Avviando la seconda stagione in associazione puo essere che non trova dove osservare il possibile nuovo draft? Non posso mandare gli osservatori?

Jedi89
08-09-2012, 10:22
Avviando la seconda stagione in associazione puo essere che non trova dove osservare il possibile nuovo draft? Non posso mandare gli osservatori?

Giochi anche le partite di pre-stagione?

Layne82
08-09-2012, 11:19
ciao ma si sa quando esce per pc 2k13? anche sul sito ufficiale non ho trovato niente a parte le notizie sulle versioni play e xbox..

Jedi89
08-09-2012, 11:25
ciao ma si sa quando esce per pc 2k13? anche sul sito ufficiale non ho trovato niente a parte le notizie sulle versioni play e xbox..

http://2ksports.com/screens/new/nba2k13/4117

Qua specifica che i contenuti speciali (ovviamente) saranno disponibili solo per ps3 e xbox 360...... Che rilascino tutte le versioni tutte insieme?

EDIT: Trovato nella sezione pre-order, esce il 2 ottobre per PC, PS, XBox, PSP e Wii.

neoxes
08-09-2012, 14:38
Ragazzi, gli sliders di albys vanno bene con l'ultimo exe del tedesco? Mi sto trovando malissimo...

talladega
08-09-2012, 14:51
Va benissimo per me!

aldarev
08-09-2012, 15:11
Pre-order della versione DVD anche quest'anno. Continua ad essere uno dei pochi giochi nuovi che a prezzo pieno si trova sotto i 30€ :asd:

Pre-order di Fifa 13 effettuato, quello di NBA 2k13 effettuato. Ora mi manca FM 2013 e per la prossima stagione sono pronto con i titoli sportivi :asd:

Qua specifica che i contenuti speciali (ovviamente) saranno disponibili solo per ps3 e xbox 360...... Che rilascino tutte le versioni tutte insieme?

EDIT: Trovato nella sezione pre-order, esce il 2 ottobre per PC, PS, XBox, PSP e Wii.

Il 2 ottobre in USA. In Europa il 5.

epyx
10-09-2012, 12:06

Qua specifica che i contenuti speciali (ovviamente) saranno disponibili solo per ps3 e xbox 360......

Bella caz..ta visti gli ottimi risultati di vendita precedenti per la piattaforma pc

Jedi89
10-09-2012, 16:15
Bella caz..ta visti gli ottimi risultati di vendita precedenti per la piattaforma pc

Io direi di farlo pagare tipo 20 euri in più e trattare gli utenti in modo uguale....mah....

Layne82
10-09-2012, 19:21
grazie per le info, ma adesso ho un altro dubbio

qui dice
http://www.amazon.com/NBA-2K13-Xbox-360/dp/B007M6W38W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1347296285&sr=8-1&keywords=nba+2k13

che la versione digital delivery per pc esce il 2 ottobre,cioè la data di uscita americana. ma io dall'italia lo potrò scaricare il 2 o devo cmq aspettare il 5?

Jedi89
10-09-2012, 19:35

qui dice
http://www.amazon.com/NBA-2K13-Xbox-360/dp/B007M6W38W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1347296285&sr=8-1&keywords=nba+2k13

che la versione digital delivery per pc esce il 2 ottobre,cioè la data di uscita americana. ma io dall'italia lo potrò scaricare il 2 o devo cmq aspettare il 5?

Non penso si possa fare...e se si potesse scaricheresti di sicuro la versione americana....ma tre giorni sono così tanti da non poter aspettare?? :D

aldarev
10-09-2012, 21:30

qui dice

Interessante... non sapevo avessero il DD anche su Amazon -.-
Se vale la regola dei giochi per console dovrebbe essere tranquillamente multilingua. Controlla se è possibile usarlo anche qui da noi, certe volte (capita con Steam o Gamersgate) alcuni titoli non sono disponibili per il download dall'Italia.

bukowski80
10-09-2012, 22:32
l'anno scorso ho comprato da play.com, ho pagato 18 euro ed il prodotto è multilingua!

epyx
10-09-2012, 23:02
Io direi di farlo pagare tipo 20 euri in più e trattare gli utenti in modo uguale....mah....

No, è giusto che il prezzo del prodotto per pc sia più basso in quanto il publisher non deve pagarci le royalties a mamma Sony e Microsoft.

Ma, se come è giusto, ci si lamenta della pirateria su pc, e poi, una volta conseguite ottime vendite, si perpetra cmq la sperequazione di trattamento tra questa e le altre piattaforme, allora...

Jedi89
11-09-2012, 00:07
No, è giusto che il prezzo del prodotto per pc sia più basso in quanto il publisher non deve pagarci le royalties a mamma Sony e Microsoft.

Ma, se come è giusto, ci si lamenta della pirateria su pc, e poi, una volta conseguite ottime vendite, si perpetra cmq la sperequazione di trattamento tra questa e le altre piattaforme, allora...

Ma infatti costerebbe comunque meno....se esce a 30 euro come ha detto non ricordo chi alcuni post fa arriverebbe a 50, mentre su consolle i giochi sono ormai tutti sui 70€...poi qui non parlo solo di contenuti bonus......quanti nomi abbiamo tirato l'anno scorso aspettando una patch arrivata a febbraio, mentre su consolle era già la terza? Quello che intendevo era solo che sarei ben felice di pagare di più per avere un gioco comlpeto fin dall'inizio...magari solo con piccole modifiche da apportare.....non come ora: alcuni modders sono a tutti gli effetti dipendenti 2k non stipendiati!!!

Detto questo, è inutile discuterne...costerà 30€ con tutte le divise e i campi da rifare, i roster e le rotazioni da correggere, la patch da aspettare ecc. ecc. All glory to 2k sports!! :)

epyx
11-09-2012, 00:27
Ma infatti costerebbe comunque meno....se esce a 30 euro come ha detto non ricordo chi alcuni post fa arriverebbe a 50, mentre su consolle i giochi sono ormai tutti sui 70€...poi qui non parlo solo di contenuti bonus......quanti nomi abbiamo tirato l'anno scorso aspettando una patch arrivata a febbraio, mentre su consolle era già la terza? Quello che intendevo era solo che sarei ben felice di pagare di più per avere un gioco comlpeto fin dall'inizio...magari solo con piccole modifiche da apportare.....non come ora: alcuni modders sono a tutti gli effetti dipendenti 2k non stipendiati!!!

Detto questo, è inutile discuterne...costerà 30€ con tutte le divise e i campi da rifare, i roster e le rotazioni da correggere, la patch da aspettare ecc. ecc. All glory to 2k sports!! :)

Se tu provassi a immaginare quanto costa a 2k fare il porting diretto da codice console a pc, senza nemmeno appiccicarci artifizi grafici portati dalle ultime dx, come taluni altri spesso fanno, converresti con me che € 30 è un prezzo più che equo per un prodotto dotato di tutti i plus del caso, anche, e ripeto, a riconoscimento di quanti (e sono tanti) hanno acquistato il prodotto originale per pc. E oggigiorno questo è un lusso

Layne82
11-09-2012, 11:39
Non penso si possa fare...e se si potesse scaricheresti di sicuro la versione americana....ma tre giorni sono così tanti da non poter aspettare?? :D

ma io voglio la versione americana, ormai gioco solo in inglese :D

quindi devo cmq aspettare il 5 allora..

EDIT:
occhio, che leggendo in terms of use dice che il download è disponibile solo per gli USA. quindi ci attacchiamo

bukowski80
11-09-2012, 23:17
70 non le spenderei manco se mi mandano a casa la moglie di jj barea

slivius
14-09-2012, 07:39
Ciao ragazzi,
sono passati altri 10 giorni, mi sapete dire qualcosa delle draft class? Speravo fossero uscite in questi giorni :(
Perpiacere, fatemi sapere qualcosa di preciso, sembrava dovessero arrivare già 15 giorni fa :(

albys
14-09-2012, 11:30
Ciao ragazzi,
sono passati altri 10 giorni, mi sapete dire qualcosa delle draft class? Speravo fossero uscite in questi giorni :(
Perpiacere, fatemi sapere qualcosa di preciso, sembrava dovessero arrivare già 15 giorni fa :(

Draft Class 2012 e 2013 pronte!
Le ho finite stanotte, appena arrivo a casa le metto online con anche i files grafici necessari per visualizzare le facce reali (la 2012 ha praticamente l'80% dei giocatori con faccia reale)

Le Draft class 2014 e 2015 seguiranno appena riesco a completarle... come ho detto, è un lavoro tedioso e lungo e coincide col pochissimo tempo libero, ma arriveranno. Tanto per i primi 2 anni di nuova associazione in partenza non servono...

Jedi89
14-09-2012, 11:38
Draft Class 2012 e 2013 pronte!
Le ho finite stanotte, appena arrivo a casa le metto online con anche i files grafici necessari per visualizzare le facce reali (la 2012 ha praticamente l'80% dei giocatori con faccia reale)

Le Draft class 2014 e 2015 seguiranno appena riesco a completarle... come ho detto, è un lavoro tedioso e lungo e coincide col pochissimo tempo libero, ma arriveranno. Tanto per i primi 2 anni di nuova associazione in partenza non servono...

So che probabilmente mi prenderai a insulti ma....quando alcuni coach hanno la pelle delle mani diversa da quella della faccia (A me è capitato a woodson, strano eh?) è un problema di cyberface? Nel caso specifico la faccia è della tonalità giusta mentre le mani sono nere tonalità Muntari per intenderci :D

albys
14-09-2012, 12:28
So che probabilmente mi prenderai a insulti ma....quando alcuni coach hanno la pelle delle mani diversa da quella della faccia (A me è capitato a woodson, strano eh?) è un problema di cyberface? Nel caso specifico la faccia è della tonalità giusta mentre le mani sono nere tonalità Muntari per intenderci :D

Sì, è un problema della faccia.
Scarica il file apposito che trovi su moddingway( di solito lì c'è quasi tutto), e però controlla che l'ID del coach sia lo stesso di quello che ho nel RR (basta usare il Reditor Free per questo).

albys
14-09-2012, 14:27
L'amico Mauroth è stato fondamentale per arrivare in porto.
La Draft class 2012 è completamente mia, ed è la più accurata di sempre, sempre tenuta aggiornata da mesi e quindi ormai difficilmente migliorabile.
La 2013 è stata assemblata da Mauroth (come le 2014 e 2015) con molti riferimenti ai valori del Realistic Roster per una ottima compatibilità, e rifinita da me con alcuni aggiustamenti di tendenze, caratteristiche e l'inserimento degli hot spot, oltre al "collegamento" con alcune facce reali. Non è maniacale come la 2012 perchè è più "giovane", ma è senza alcun dubbio la più completa e verosimile draft class 2013 presente sul web.
Grazie ancora a Mauro, scusate il ritardo e buone associazioni! :cool:

DOWNLOAD:
Draft class 2012-2013: http://www.mediafire.com/?mmw0awceb74226l
Files grafici draft class (facce reali): http://www.mediafire.com/?aywnkwsta12dcuh

Come detto, il progetto continua con la seconda parte (anni 2014 e 2015, oltre all'eventuale affinamento della 2013 se avrò tempo - in tal senso, sono utilissime le segnalazioni-consigli) che arriverà nel mese.

Jedi89
14-09-2012, 15:35
La Draft class 2012 è completamente mia, ed è la più accurata di sempre, sempre tenuta aggiornata da mesi e ormai difficilmente migliorabile.
La 2013 è stata assemblata da Mauroth (come le 2014 e 2015) con molti riferimenti ai valori del Realistic Roster per una ottima compatibilità, e rifinita da me con alcuni aggiustamenti di tendenze, caratteristiche e l'inserimento degli hot spot, oltre all'inserimento di alcune facce reali. Non è maniacale come la 2012, ma è senza alcun dubbio la più completa e verosimile draft class 2013 presente sul web.

DOWNLOAD:
Files grafici draft class (facce reali): http://www.mediafire.com/?aywnkwsta12dcuh

Come detto, il progetto continua con la seconda parte (anni 2014 e 2015, oltre all'eventuale affinamento della 2013 se avrò tempo - in tal senso, sono utilissime le segnalazioni-consigli) che arriverà nel mese.

Read me or Die..... LOL! Grazie per la release!!!!

redssimon
14-09-2012, 17:15
La Draft class 2012 è completamente mia, ed è la più accurata di sempre, sempre tenuta aggiornata da mesi e quindi ormai difficilmente migliorabile.
La 2013 è stata assemblata da Mauroth (come le 2014 e 2015) con molti riferimenti ai valori del Realistic Roster per una ottima compatibilità, e rifinita da me con alcuni aggiustamenti di tendenze, caratteristiche e l'inserimento degli hot spot, oltre al "collegamento" con alcune facce reali. Non è maniacale come la 2012 perchè è più "giovane", ma è senza alcun dubbio la più completa e verosimile draft class 2013 presente sul web.

DOWNLOAD:

Bella Albys, però non mi devi cadere così e mettere Muhammad destro lui che è un mancino purosangue...sarà un'arma in più che userà contro Kobe!Eheheh Ciao grande:-)

talladega
14-09-2012, 18:19
Un nuovo grazie ad Albys e Mauroth
Albys aspettiamo notizie della tua asso ora;)

albys
14-09-2012, 18:23
Hai ragione per Muhammad, eppure mi sembrava fosse a posto quando qualche tempo fa l'ho provato in game... mi sa che l'ho inavvertitamente modificato ieri col Reditor (stanotte vedevo codici dappertutto... :) )

mauroth
14-09-2012, 21:55

DOWNLOAD:

Yuppie!!!

Qualche aggiustatina alla 2013 avevo già in mente di farla, ma senza le tue modifiche sarebbe stato tempo perso!
Prima però diamoci un assaggino :)

Grazie per la pazienza!

Scion
14-09-2012, 22:50
Qualcuno riesce a dirmi i png dei seguenti giocatori? Quelli della DLeague hanno valore talemnte bassi che non andranno mai a roster, ma per gli altri senza sistemarli rischio il crash ad ogni partita che li coinvolge? :mbe:

- DJ Kennedy
- Derrick Byars
- Alan Anderson
- Mikki Moore
- Flip Murray
- Gabe Pruitt
- Mardy Collins
- Nkem Ojougboh
- Taylor Griffin
- Dwight Buyckins

DOWNLOAD:

grazie mille!

mauroth
15-09-2012, 11:39
Albys svuota la posta :)

Come scritto sopra, ho già alcune migliorie da apportare ai ratings. Ho trovato un super blog focalizzato sui prospetti 2013, particolarmente dettagliato nelle analisi, quindi pensavo di "tweakare" un po' la V1 e poi passartela. Se trovi altro, o arrivano segnalazioni, poi si aggiunge e via con la perfezione!

2014 e 2015 hai già cominciato a toccare? altrimenti anche lì potrei già fare delle modifiche.
In particolare, credo sarebbe meglio spostare Brandon Ashley dalla 2013 alla 2014. Il ragazzo è molto immaturo, ma il potenziale pare essere estremamente interessante. Candidato al secondo anno insomma. Da Reditor credo sia abbastanza veloce come operazione. E magari, già che ci sono, potrei anche approfittarne per aggiungere uno o due prospetti non inclusi.

Sempre tempi permettendo ovviamente ;)

albys
15-09-2012, 11:51
Albys svuota la posta :)

Come scritto sopra, ho già alcune migliorie da apportare ai ratings. Ho trovato un super blog focalizzato sui prospetti 2013, particolarmente dettagliato nelle analisi, quindi pensavo di "tweakare" un po' la V1 e poi passartela. Se trovi altro, o arrivano segnalazioni, poi si aggiunge e via con la perfezione!

2014 e 2015 hai già cominciato a toccare? altrimenti anche lì potrei già fare delle modifiche.
In particolare, credo sarebbe meglio spostare Brandon Ashley dalla 2013 alla 2014. Il ragazzo è molto immaturo, ma il potenziale pare essere estremamente interessante. Candidato al secondo anno insomma. Da Reditor credo sia abbastanza veloce come operazione. E magari, già che ci sono, potrei anche approfittarne per aggiungere uno o due prospetti non inclusi.

Sempre tempi permettendo ovviamente ;)

Sto facendo posto alla posta, intanto ti rispondo qui:
Bene, vai pure per le modifiche alla 2013 v1 che ho rilasciato ieri, poi mandami. Ashley lo lascerei nella 2013, alzandogli un pelo il potenziale e riducendogli qualcosa negli overall per simulare l'immaturità.
Idem per la 2015, modifica pure quanto vuoi.
Mentre la 2014 attendi che ti mandi il file io perché qualcosina avevo già toccato.

mauroth
15-09-2012, 12:14
Sto facendo posto alla posta, intanto ti rispondo qui:
Bene, vai pure per le modifiche alla 2013 v1 che ho rilasciato ieri, poi mandami. Ashley lo lascerei nella 2013, alzandogli un pelo il potenziale e riducendogli qualcosa negli overall per simulare l'immaturità.
Idem per la 2015, modifica pure quanto vuoi.
Mentre la 2014 attendi che ti mandi il file io perché qualcosina avevo già toccato.

Sissignore!

Sheep85
17-09-2012, 08:43
Ciao,
da quest'anno mi sposto da x360 a pc per questo fantastico gioco.

Non vedo l'ora di abusare delle vostre mod :D

slivius
17-09-2012, 12:55
Grazie per le draft class albys :D
Spero riuscirai a finire presto almeno quella del 2014 :)

Jedi89
17-09-2012, 17:30
Grazie per le draft class albys :D
Spero riuscirai a finire presto almeno quella del 2014 :)

Scusa eh...non prenderla a male, non voglio fare polemica....ma quanto ci metti a fare un anno di associazione? Hai chiesto 3 volte in 2 settimane quanto mancava e ora che hai 2 anni da fare veramente completi (anzi 3) chiedi già la draft 2014 che per forza di cose sarà comunque ipotetica e poco realistica dal punto di vista della crescita, fisica e tecnica, dei giocatori.... Ripeto: SENZA FARE POLEMICA!

aldarev
17-09-2012, 17:40
Ho una domanda che esula dall'argomento del thread ma riguarda NBA 2k12.
Posso rivendere il gioco? Non mi è ben chiaro se il seriale è legato ad un account (non mi pare) oppure serve solo come autenticazione per accedere ai server e poi si crea l'account (io ricordo che ogni volta che lo re-installavo, mi chiedeva prima il seriale e poi di creare comunque un nuovo account, quindi non penso ci siano vincoli).

frankjr1
18-09-2012, 10:57
Ciao a tutti ragazzi :)

è un pò di tempo che non seguo le notizie riguardanti nba 2k12. Mi chiedevo se son stati sistemati i blocking fouls con le uscite delle varie patch???

Ci sono notizie a riguardo per il prossimo nba2k13?

ciao e grazie per lo splendido lavoro :)

JonaJams
18-09-2012, 11:42
un aggiornamento del mercato traferimento c'è?? pensavo che quello di albys nuovo aggiornasse tutto :mbe:

ps: si, avete capito, sono nu gnurante in materia :cry:

talladega
18-09-2012, 12:09
Esiste il roster aggiornato di redssimon fatto sulla base di quello di Albys
Lo trovi qualche pagina prima

Jedi89
18-09-2012, 12:14
un aggiornamento del mercato traferimento c'è?? pensavo che quello di albys nuovo aggiornasse tutto :mbe:

ps: si, avete capito, sono nu gnurante in materia :cry:

Il RR di Albys si ferma ai playoff... Questo http://www.sendspace.com/file/nkb8o2
è l'aggiornamento al 6/09/12 di redssimon basato sul RR comprende roster e salari aggiornati.

l'ultima release di Albys e Mauroth invece sono le draft class da usare nell'associazione sono del 2012 e del 2013 e tra un po' pubblicheranno anche quelle del 2014 e 2015!

Ciao a tutti ragazzi :)

è un pò di tempo che non seguo le notizie riguardanti nba 2k12. Mi chiedevo se son stati sistemati i blocking fouls con le uscite delle varie patch???

Ci sono notizie a riguardo per il prossimo nba2k13?

ciao e grazie per lo splendido lavoro :)

NBA 2k13 esce il 2 e 5 ottobre (America e resto del mondo rispettivamente) per tutte le piattaforme.

Cosa intendi per problema del fallo di blocco? Quello a metà campo?

Sheep85
18-09-2012, 12:22
NBA 2k13 esce il 2 e 5 ottobre (America e resto del mondo rispettivamente) per tutte le piattaforme.

E da quel giorno mia figlia si dimenticherà la mezz'ora al parco con papà alla sera nel dopo-lavoro :D

frankjr1
18-09-2012, 14:50
Il RR di Albys si ferma ai playoff... Questo http://www.sendspace.com/file/nkb8o2
è l'aggiornamento al 6/09/12 di redssimon basato sul RR comprende roster e salari aggiornati.

l'ultima release di Albys e Mauroth invece sono le draft class da usare nell'associazione sono del 2012 e del 2013 e tra un po' pubblicheranno anche quelle del 2014 e 2015!

Cosa intendi per problema del fallo di blocco? Quello a metà campo?

Intendo l'assenza dei falli che non portano alla lunetta, i falli da ostruzione con rimessa laterale, si chiamano blocking fouls , sono diversi dagli shooting fouls proprio perchè sono dei falli effettuati non durante la fase di tiro, che non necessitano dei due tiri liberi... in una partita ce ne sono diversi

tipo quando te cerchi di superare un avversario sei fuori dalla linea dei 3 punti oppure non sei in fase di tiro e ti fa un fallo di ostruzione... questi tipi di falli ,a quanto ricordo io almeno, erano totalmente assenti e in una partita sono molto presenti

Jedi89
18-09-2012, 16:19
Intendo l'assenza dei falli che non portano alla lunetta, i falli da ostruzione con rimessa laterale, si chiamano blocking fouls , sono diversi dagli shooting fouls proprio perchè sono dei falli effettuati non durante la fase di tiro, che non necessitano dei due tiri liberi... in una partita ce ne sono diversi

tipo quando te cerchi di superare un avversario sei fuori dalla linea dei 3 punti oppure non sei in fase di tiro e ti fa un fallo di ostruzione... questi tipi di falli ,a quanto ricordo io almeno, erano totalmente assenti e in una partita sono molto presenti

Si, lo so cosa sono...e continuo a non capire quale sia il problema...ci sono i falli di blocco sia su tiro che non, e anche i blocchi irregolari su pick 'n' roll, e finalmente anche dei falli di sfondamento accettabili... mi riferivo al problema (che in realtà problema non è a mio parere) è che a volte da fallo di blocco invece che infrazione di campo.

frankjr1
18-09-2012, 20:04
Si, lo so cosa sono...e continuo a non capire quale sia il problema...ci sono i falli di blocco sia su tiro che non, e anche i blocchi irregolari su pick 'n' roll, e finalmente anche dei falli di sfondamento accettabili... mi riferivo al problema (che in realtà problema non è a mio parere) è che a volte da fallo di blocco invece che infrazione di campo.

ah quindi ci sarebbero tutti i tipi di falli? slurp :D:D

dai lo proverò

Jedi89
19-09-2012, 01:28
ah quindi ci sarebbero tutti i tipi di falli? slurp :D:D

dai lo proverò

Ah ecco... Non avevo capito che NON lo avevi ancora provato!! Ahahah!!! Ora ci siamo chiariti!! :D

frankjr1
19-09-2012, 07:30
Ah ecco... Non avevo capito che NON lo avevi ancora provato!! Ahahah!!! Ora ci siamo chiariti!! :D

In realtà l'ho provato molto a novembre dell'anno scorso, rimanendo un pò deluso per la storia dei tiri da 3 infiniti, tiri fadeway impossibili , e questa cosa dei falli....
ora mi son chiesto se magari con le patch si era riusciti a migliorare questi aspetti

albys
19-09-2012, 11:37
In realtà l'ho provato molto a novembre dell'anno scorso, rimanendo un pò deluso per la storia dei tiri da 3 infiniti, tiri fadeway impossibili , e questa cosa dei falli....
ora mi son chiesto se magari con le patch si era riusciti a migliorare questi aspetti

Se ora provi il gioco originale patchato la patch ufficiale di 2K + il Realistic Roster con relativi sliders, credo troverai qualcosa di leggerissimamente diverso dal gioco di novembre... :D

Jedi89
19-09-2012, 11:48
Se ora provi il gioco originale patchato la patch ufficiale di 2K + il Realistic Roster con relativi sliders, credo troverai qualcosa di leggerissimamente diverso dal gioco di novembre... :D

Ahahaha!!! Ma proprio qualche sciocchezzuola!!! In parole povere l'unica cosa che è rimasta uguale da novembre....è la struttura delle cartelle....installa le patch e poi prova...tranquillo: tutta roba buona!

frankjr1
19-09-2012, 18:53

ok, diamoci sotto :D

partiamo dalla patch, la trovo qui? http://2ksports.com/downloads/new/nba2k12

poi per i roster e sliders sono quelli in prima?
ovvero http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36902328&postcount=2760

quindi se ho ben capito , installo il gioco e patch ufficiale dal sito 2k e fin qui ok
poi son confuso un pò per quel link dei roster di albys, basta installare il 5.1 o prima il 5.0? poi quella patch MichaelVLutz49 va installata?

gli sliders? dove sono? scusate la retardaggine :(

Jedi89
19-09-2012, 19:42
ok, diamoci sotto :D

partiamo dalla patch, la trovo qui? http://2ksports.com/downloads/new/nba2k12

poi per i roster e sliders sono quelli in prima?
ovvero http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36902328&postcount=2760

quindi se ho ben capito , installo il gioco e patch ufficiale dal sito 2k e fin qui ok
poi son confuso un pò per quel link dei roster di albys, basta installare il 5.1 o prima il 5.0? poi quella patch MichaelVLutz49 va installata?

gli sliders? dove sono? scusate la retardaggine :(

Nel RR ci sono sia roster che sliders e il più recente è il 6!! Guarda bene!

La patch di MichaelVLutz è un .exe da sostituire nella cartella di installazione...

In più devi mettere tutti i file indicati nel readme del RR!!! Mi raccomando!!!

frankjr1
19-09-2012, 19:50
Nel RR ci sono sia roster che sliders e il più recente è il 6!! Guarda bene!

La patch di MichaelVLutz è un .exe da sostituire nella cartella di installazione...

In più devi mettere tutti i file indicati nel readme del RR!!! Mi raccomando!!!

grazie per la pazienza infinita :)
io però sto guardando questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36902328&postcount=2760
ed il RR6 non lo trovo proprio, :(

Jedi89
19-09-2012, 20:12
grazie per la pazienza infinita :)
io però sto guardando questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36902328&postcount=2760
ed il RR6 non lo trovo proprio, :(

Albys Realistic Roster 6 (2011-2012 season ending, final release)
http://www.mediafire.com/?jd38rnqf9wdy857
la versione finale del mio Roster per la stagione 2011-2012, con tutto aggiornato al finale di stagione + TUTTI i giocatori reali della D-League.

frankjr1
19-09-2012, 20:52
Albys Realistic Roster 6 (2011-2012 season ending, final release)
http://www.mediafire.com/?jd38rnqf9wdy857
la versione finale del mio Roster per la stagione 2011-2012, con tutto aggiornato al finale di stagione + TUTTI i giocatori reali della D-League.

ok grazie mille , sto scaricando i RR6 , però lui sempre in quel link consiglia di mettere gli sliders del RR5.
Usate sliders, draft class e files grafici del RR5. (cit.)

:rolleyes:

albys
19-09-2012, 21:01
ok grazie mille , sto scaricando i RR6 , però lui sempre in quel link consiglia di mettere gli sliders del RR5.
Usate sliders, draft class e files grafici del RR5. (cit.)

:rolleyes:

Installa e usa quello che c'è nel RR6 pack, cioè roster + 1 delle due versioni di sliders (ti consiglio la normal)
+ le draft class che ti ha linkato Jedi.

Ogni volta che avvii il gioco, ricordati di caricare sempre il roster e gli sliders se giochi singole partite.
E quando avvii la associazione, idem.
Poi quando caricherai la asso non ci sarà più bisogno di caricare roster e sliders perchè restano già salvati nel file di salvataggio.

frankjr1
19-09-2012, 21:36
Installa e usa quello che c'è nel RR6 pack, cioè roster + 1 delle due versioni di sliders (ti consiglio la normal)
+ le draft class che ti ha linkato Jedi.

Ogni volta che avvii il gioco, ricordati di caricare sempre il roster e gli sliders se giochi singole partite.
E quando avvii la associazione, idem.
Poi quando caricherai la asso non ci sarà più bisogno di caricare roster e sliders perchè restano già salvati nel file di salvataggio.

grazie a tutti per gli aiuti..... e sorry ancora per l'insistenza nel chiedere aiuto :)

frankjr1
19-09-2012, 22:59
MichaelVLutz49 .exe patch (http://www.moddingway.com/file/22473.html)

purtroppo non si trova piu il file a quel link :(

potete darmi un link da cui scaricarlo? :) grazie in anticipo

Jedi89
19-09-2012, 23:19
MichaelVLutz49 .exe patch (http://www.moddingway.com/file/22473.html)

purtroppo non si trova piu il file a quel link :(

potete darmi un link da cui scaricarlo? :) grazie in anticipo

Ho appena provato e funge! una volta aperto il link clicca sull'icona "file front" dove dice select mirror, e poi su "download now" è un file .7z cioè un archivio da aprire con 7zip. Dentro c'è l'.exe da sostituire a quello "originale".

Mark903
20-09-2012, 13:36
Giusto una domanda...come faccio a cambiare le scarpe del mio giocatore nel myplayer...e non intendo sull'edit...intendo cambiare il pshoexxx.iff
domanda due: perchè il mio giocatore non fa mai la schiacciata a 360 con la palla sotto le gambe?? che tasti devo premere??

greg23
23-09-2012, 14:13
E possibile controllare una seconda squadra a Associazione gia avviata?
All inizio ti permette di scegliere quante squadre controllare
Io ne ho messa 1 ma vorrei gestirne una seconda
Si puo?

albys
23-09-2012, 16:58
E possibile controllare una seconda squadra a Associazione gia avviata?
All inizio ti permette di scegliere quante squadre controllare
Io ne ho messa 1 ma vorrei gestirne una seconda
Si puo?

No, se non continuamente dimettendosi e assumendosi presso l'altra a ogni gara.
Insensato, ovviamente.

Curiosità: hai qualche problema con gli accenti?
Che ti han fatto di così grave, poverini? :p

frankjr1
24-09-2012, 09:11
Ragazzi ho subito 3 falli di ostruzioneeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII sono felicissimo , grandissimo!!!!

ascoltate però ho un problemino, per il momento ho installato il gioco, patchato alla versione 1.01 ufficiale, ed inserita la patch MichaelVLutz. Poi quando starto il gioco, ogni volta carico RR6 , e sliders.

Purtroppo però in alcuni casi mi si blocca in CARICAMENTO... e non va piu avanti, ho letto che potrebbero essere le opzioni di autosalvataggio, le ho disabilitate tutte e il problema nn si risolve, poi sempre nel 3d ho letto che potrebbero essere delle cyberface assenti, però non capisco allora perchè si blocca pure mentre carica nel my player l'allenamento TIRO per migliorare il giocatore....in quel minigame, ci sono solo io ed un altro della mia squadra (mi ha ingaggiato houston :) )

quindi per il momento riassumo ho installato il gioco, patchato v1.01 poi MichaelVLutz, ed inserisco RR6 e sliders di albyss , senza aver scaricato nient'altro (shoes , jersey, cyber face....)

mi potete dare una mano nel recuperare i file mancanti e che causano il blocco? ho letto il file read me presente nel RR6 ci sono dei link, però quando provo a scaricare mi manda a dei file .exe, ho paura di fare un pasticcio

mi potete dare una mano ?

cmq ripeto ancora ..... FANTASTICO , tutto un altro gioco rispetto a quello uscito in ottobre

frankjr1
24-09-2012, 09:22
Scusatemi, ho appena riletto meglio nel 3d, e devo andare nella sezione roster delle squadre che si bloccano, e ricercare se ci sono player per cui mancano le facce oppure ci sono cose strane, e dovrei andare a scaricarmi le cyberface di questi player su un sito che ora non ricordo il nome , segnalato sempre nel 3d.

Vi faccio sapere stasera cosa combino dai....., ma per le braccia nere invece qual'era il problema?? questo proprio non lo trovo :(

Jedi89
24-09-2012, 11:01
Scusatemi, ho appena riletto meglio nel 3d, e devo andare nella sezione roster delle squadre che si bloccano, e ricercare se ci sono player per cui mancano le facce oppure ci sono cose strane, e dovrei andare a scaricarmi le cyberface di questi player su un sito che ora non ricordo il nome , segnalato sempre nel 3d.

Vi faccio sapere stasera cosa combino dai....., ma per le braccia nere invece qual'era il problema?? questo proprio non lo trovo :(

Il sito è moddingway (ce ne sono anche altri ma li trovi praticamente tutto il necessario), braccia e teste il problema è sempre delle cyberfaces: i file pngxxxxx.iff comprende sia la faccia del giocatore sia le braccia (tatuaggi ecc.), per le divise i campi e le arene puoi installare quelle della prima pagina! Hanno tutti i colori corretti!

frankjr1
24-09-2012, 11:20
Il sito è moddingway (ce ne sono anche altri ma li trovi praticamente tutto il necessario), braccia e teste il problema è sempre delle cyberfaces: i file pngxxxxx.iff comprende sia la faccia del giocatore sia le braccia (tatuaggi ecc.), per le divise i campi e le arene puoi installare quelle della prima pagina! Hanno tutti i colori corretti!

grazie mille!!!!!
quei file .iff vanno sostituiti da qualche parte? come li applico?

per i campi ed arene, se non creano blocco nel caricamento potrei pure evitare di installarli tanto io per fortuna tengo solo al gameplay :)

Mark903
24-09-2012, 12:34
Giusto una domanda...come faccio a cambiare le scarpe del mio giocatore nel myplayer...e non intendo sull'edit...intendo cambiare il pshoexxx.iff
domanda due: perchè il mio giocatore non fa mai la schiacciata a 360 con la palla sotto le gambe?? che tasti devo premere??

UP:D

Jedi89
24-09-2012, 13:27
grazie mille!!!!!
quei file .iff vanno sostituiti da qualche parte? come li applico?

per i campi ed arene, se non creano blocco nel caricamento potrei pure evitare di installarli tanto io per fortuna tengo solo al gameplay :)

Sono da incollaree nella cartella di installazione del gioco

frankjr1
24-09-2012, 14:48
credo che sia corretto, però mi resta il dubbio e quindi chiedo:

la patch MichaelVLutz, è semplicemente un exe giusto? quindi per applicarla va sovrascritto il file nba2k12.exe che è presente nella folder del gioco e basta?

frankjr1
24-09-2012, 14:51

ok sono un pirla sorry ancora :D:D

frankjr1
24-09-2012, 20:43
greg smith degli houston era senza faccia andando da roster nel menu del gioco, cosi lo scarico dal sito delle mod per sistemare il tutto.

niente da fare, scarico greg smith degli houston rockets.... prendo il file .iff
lo inserisco nella cartella del gioco, rivado nella sezione roster ma vedo ancora senza faccia il giocatore :(

e ovviamente si blocca ancora :(

consigli?

poi è normale che ogni volta che starto il gioco mi partono infiniti caricamenti? sliders, impostazioni, profilo utente etc etc

How do I use these .iff files?
If you look in your main folder you will notice hundreds of .iff files. These files are the game's container files for textures, models, and other game assets. Unfortunately you need to manually backup the original game files whereas NBA Live PC games didn't require you to overwrite these files.

To properly use a modified iff file for NBA 2K12 follow this procedure.
1. Extract iff files from the rar/zip file you downloaded
2. Find the original iff file in the main folder
3. Rename original iff file to back it up (ex. uh005.iff -> uh005 - Backup.iff)
4. Copy the downloaded iff files into the main folder
Keep in mind that we do NOT allow original game files to be posted for download. Do not request original files.

dove sto sbagliando??? :(

albys
24-09-2012, 20:55
greg smith degli houston era senza faccia andando da roster nel menu del gioco, cosi lo scarico dal sito delle mod per sistemare il tutto.

niente da fare, scarico greg smith degli houston rockets.... prendo il file .iff
lo inserisco nella cartella del gioco, rivado nella sezione roster ma vedo ancora senza faccia il giocatore :(

e ovviamente si blocca ancora :(

consigli?

Il file scaricato di Greg Smith l'hai rinominato png2193.iff ?
Non credo. ;)

frankjr1
24-09-2012, 21:12
Il file scaricato di Greg Smith l'hai rinominato png2193.iff ?
Non credo. ;)

ora voglio capire però ahahhahahahaha
dove stava scritto ????? :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

anche perchè se non capisco la logica, poi avrò sempre lo stesso problema per tutti :cry: :cry:

albys
24-09-2012, 21:42

anche perchè se non capisco la logica, poi avrò sempre lo stesso problema per tutti :cry: :cry:

Nella mia pagina del RR6 su Moddingway ci sono indicati tutti i files da scaricare per una perfetta compatibilità.
http://www.moddingway.com/file/26184.html

In particolare, Greg Smith dovrebbe essere nel Graphics files for RR2-3-4-5-6.

frankjr1
24-09-2012, 21:48
ok mi cimento!!!!!

grazie infinite a tutti per la pazienza :)

Jedi89
24-09-2012, 23:50

La logica è molto semplice: I giocatori sono nel roster, che è un file unico e nella cartella dei salvataggi, mentre le facce sono in decine di file diversi nella cartella di installazione.
Ogni giocatore nel roster ha un ID univoco leggibile solo con il Reditor e non in game, questo ID è riportato nel nome del file della faccia in modo che il gioco possa abbinare in modo univoco appunto il giocatore al suo file pngxxxx.iff

Mark903
25-09-2012, 00:48
Per la 360 devi avere il dunk package di Jason Richardson o metterti come schiacciata speciale la 360 tra le gambe, ma per farlo devi avere un'alta valore di schiacciata.
Grazie!! ;)
Ma qualcuno sa se si possono cambiare le scarpe al myplayer??
Avrà anche lui un file .iff no?? :muro: :muro:

frankjr1
25-09-2012, 08:56
La logica è molto semplice: I giocatori sono nel roster, che è un file unico e nella cartella dei salvataggi, mentre le facce sono in decine di file diversi nella cartella di installazione.
Ogni giocatore nel roster ha un ID univoco leggibile solo con il Reditor e non in game, questo ID è riportato nel nome del file della faccia in modo che il gioco possa abbinare in modo univoco appunto il giocatore al suo file pngxxxx.iff

ah ok grazie, c'è bisogno di Reditor e leggere nel file Roster l'id dei player..... bene.

Poi una domanda: si sa cosa è stato cambiato con la patch ufficiale 1.01? è l'ultima patch per il pc?
un elenco completo delle caratteristiche migliorate ? c'è un link? sul sito ufficiale non ho trovato molte info a riguardo

mi sembra di aver letto che ad esempio anche per il myplayer sia cambiato qualcosa vero?

come faccio a capire dal gioco, che ho installato la patch correttamente?

playluk
25-09-2012, 14:10
Ci sarà la demo di nba 2k13 su pc?

playluk
25-09-2012, 15:36
No. Disponibile da oggi solo per xbox e ps3.

ok grazie mille

JonaJams
26-09-2012, 19:07
raga domanda da niubbo: ho messo l'aggiormento dei roster nella cartella saves, però ogni volta che avvio il gioco devo caricare questo file, sennò non funziona....come rendo il cambiamento effettivo per sempre??

Jedi89
27-09-2012, 18:13
Scaricando la demo del 2k13 su PS3....presto le impressioni a caldo!

Alan Shearer
28-09-2012, 11:17
In attesa delle impressioni sulla demo per chi può provarla,qui c'è la videorecensione di nba 2k13 http://www.youtube.com/watch?v=AFwLZ8jVkd0

Jedi89
28-09-2012, 12:27
Scaricando la demo del 2k13 su PS3....presto le impressioni a caldo!

Prima di tutto: la demo consiste nel giocare un quarto da 5 minuti della finale 2012 potendo scegliere se usare Miami o OKC, senza altre impostazioni però, quindi senza sostituzioni manuali, senza schemi ecc.

1) Nel titolo c'è scritto a caratteri cubitali "Produced by Jay-Z" :D ;
2) I colori del campo (AAA Miami) sono azzeccati finalmente;
3) Tutti i crossover, le virate, incroci, triple threat, insomma tutti i dribbling si eseguono con lo stick DESTRO (!) e si tira con L2 + il medesimo stick destro;
4) Impatti tra giocatori molto più realistici anche durante il palleggio, ad esempio in penetrazione ci si può "appoggiare" al difensore per proteggere la palla;
5) I movimenti dei giocatori sono molto più naturali, si riesce a far perdere l'equilibrio al difensore e addirittura farlo cadere a terra;
6) Reintrodotto l'arresto a un tempo con Cerchio;
7) Rispetto al 2k12 i blocchi, sulla palla e non, sono molto più efficaci se piazzati bene e molto meno efficaci se presi "di striscio" per intenderci;
8) Un mio difensore controllato dalla CPU (voci angeliche di sottofondo) ha preso uno sfondamento contro LeBron!!!
9) Gli altri tasti rimangono invariati: X = passaggio, Quadrato = tiro, Triangolo = post-up, R2 = scatto, L1 = chiama blocco. Gli altri dice che sono inutilizzati ma immagino solo per la demo (frecce e L1 per gli schemi).

Purtroppo in soli 5 minuti di gioco non si riesce a fare molto, in linea di massima mi è sembrato ci fossero meno animazioni e più azioni basate sul motore fisico in particolare sui contatti tra i giocatori, sulle stoppate e sui layup. Si nota abbastanza il fatto che i super-giocatori (Wade, James, Durant e Westbrook) negli ultimi 5 secondi dei 24 ricevono una specie di boost sulla penetrazione arrivando più facilmente a canestro, ma mi è sembrato anche che contemporaneamente siano più attenti i lunghi avversari riuscendo a stoppare o almeno a far sbagliare l'appoggio più facilmente.
Questo giocando 5 minuti con Miami e 5 con OKC, prossima sessione mi impegnerò a provare i movimenti in post :) .
Ben felice di confrontarmi con altri che scaricheranno la demo! Fatemi sapere se notate dettagli nuovi o diversi dai miei!!!

talladega
29-09-2012, 17:47
Ci sarà quest'anno un volontario che si offre ad aprire il thread ufficiale NBA2K13?

JonaJams
30-09-2012, 12:28
raga domanda da niubbo: ho messo l'aggiormento dei roster nella cartella saves, però ogni volta che avvio il gioco devo caricare questo file, sennò non funziona....come rendo il cambiamento effettivo per sempre??

no one can help me??

Alan Shearer
30-09-2012, 12:31
no one can help me??

non si puó...devi per forza caricarlo ogni volta

lelets
02-10-2012, 07:23
Prima di tutto: la demo consiste nel giocare un quarto da 5 minuti della finale 2012 potendo scegliere se usare Miami o OKC, senza altre impostazioni però, quindi senza sostituzioni manuali, senza schemi ecc.

1) Nel titolo c'è scritto a caratteri cubitali "Produced by Jay-Z" :D ;
2) I colori del campo (AAA Miami) sono azzeccati finalmente;
3) Tutti i crossover, le virate, incroci, triple threat, insomma tutti i dribbling si eseguono con lo stick DESTRO (!) e si tira con L2 + il medesimo stick destro;
4) Impatti tra giocatori molto più realistici anche durante il palleggio, ad esempio in penetrazione ci si può "appoggiare" al difensore per proteggere la palla;
5) I movimenti dei giocatori sono molto più naturali, si riesce a far perdere l'equilibrio al difensore e addirittura farlo cadere a terra;
6) Reintrodotto l'arresto a un tempo con Cerchio;
7) Rispetto al 2k12 i blocchi, sulla palla e non, sono molto più efficaci se piazzati bene e molto meno efficaci se presi "di striscio" per intenderci;
8) Un mio difensore controllato dalla CPU (voci angeliche di sottofondo) ha preso uno sfondamento contro LeBron!!!
9) Gli altri tasti rimangono invariati: X = passaggio, Quadrato = tiro, Triangolo = post-up, R2 = scatto, L1 = chiama blocco. Gli altri dice che sono inutilizzati ma immagino solo per la demo (frecce e L1 per gli schemi).

Purtroppo in soli 5 minuti di gioco non si riesce a fare molto, in linea di massima mi è sembrato ci fossero meno animazioni e più azioni basate sul motore fisico in particolare sui contatti tra i giocatori, sulle stoppate e sui layup. Si nota abbastanza il fatto che i super-giocatori (Wade, James, Durant e Westbrook) negli ultimi 5 secondi dei 24 ricevono una specie di boost sulla penetrazione arrivando più facilmente a canestro, ma mi è sembrato anche che contemporaneamente siano più attenti i lunghi avversari riuscendo a stoppare o almeno a far sbagliare l'appoggio più facilmente.
Questo giocando 5 minuti con Miami e 5 con OKC, prossima sessione mi impegnerò a provare i movimenti in post :) .
Ben felice di confrontarmi con altri che scaricheranno la demo! Fatemi sapere se notate dettagli nuovi o diversi dai miei!!!

qualche news?
ho visto 2-3 video lunghi di gameplay e mi ha dato buone sensazioni,così a pelle:
-migliore gestione dei contatti, si sentono maggiormente e si evita quello script in cui in pentrzione se chiuso tiravi spesso nello stesso modo,e in palleggio rimbalzavi pesantemente sul difensore.
-le conclusioni al ferro,e i tiri a contatto mi paiono super spettacolari e fatti molto bene.
-i comandi non ne ho ovviamente idea
-leggo di una cpu che gioca benino,tra l'altro dai video ho visto un raddoppio cpu negli ultimi secondi di partita su bryant, e migliori rotazioni, ad occhio.
-animazioni nel complesso migliori.
-online ho letto pareri entusiasmanti(parlo di utenti),ma di questo mi fido molto poco.

ovviamente da dei video,che dicono poco.
te che mi dici?
tra l'altro esce venerdì,chi apre il thread???

Skaff@
02-10-2012, 11:57
Ho saltato la versione 2k12, attendo questa 2k13 vediamo se mi prende

Alan Shearer
02-10-2012, 12:10
Vabbè che sono le prime impressioni e non bisogna farci molto affidamento ma dicono che la versione pc è inferiore rispetto a quella delle altre console.Il commento dicono sembra essere uguale a quello dell'altr'anno.Non ci sono pù i file pshoes ed inoltre non si possono cambiare le scarpe ai giocatori dal menù edit.Spero siano semplicemente rincoglioniti da non riuscire a trovarli :D

Quindi come al solito all'inizio il gioco graficamente sarà inferiore al 2k12 moddato(come sempre) ma la giocabilità sarà molto superiore da impedire,una volta provato,un ritorno al predecessore(nel quale i controlli risulteranno più "legnosi")

Almeno per me comunque

lelets
02-10-2012, 12:14
Vabbè che sono le prime impressioni e non bisogna farci molto affidamento ma dicono che la versione pc è inferiore rispetto a quella delle altre console.Il commento dicono sembra essere uguale a quello dell'altr'anno.Non ci sono pù i file pshoes ed inoltre non si possono cambiare le scarpe ai giocatori dal menù edit.Spero siano semplicemente rincoglioniti da non riuscire a trovarli :D

Quindi come al solito all'inizio il gioco graficamente sarà inferiore al 2k12 moddato(come sempre) ma la giocabilità sarà molto superiore da impedire,una volta provato,un ritorno al predecessore(nel quale i controlli risulteranno più "legnosi")

Almeno per me comunque

della prima parte mi interessa poco,poi la telecronaca mi è cmq sempre parsa buona.delle scarpe frega nulla.:D
sulla seconda parte concordo.

Jedi89
02-10-2012, 12:27
qualche news?
ho visto 2-3 video lunghi di gameplay e mi ha dato buone sensazioni,così a pelle:
-migliore gestione dei contatti, si sentono maggiormente e si evita quello script in cui in pentrzione se chiuso tiravi spesso nello stesso modo,e in palleggio rimbalzavi pesantemente sul difensore.
-le conclusioni al ferro,e i tiri a contatto mi paiono super spettacolari e fatti molto bene.
-i comandi non ne ho ovviamente idea
-leggo di una cpu che gioca benino,tra l'altro dai video ho visto un raddoppio cpu negli ultimi secondi di partita su bryant, e migliori rotazioni, ad occhio.
-animazioni nel complesso migliori.
-online ho letto pareri entusiasmanti(parlo di utenti),ma di questo mi fido molto poco.

ovviamente da dei video,che dicono poco.
te che mi dici?
tra l'altro esce venerdì,chi apre il thread???

Come promesso ho provato i movimenti in post....sembrano identici al 12, che per altro erano al limite della perfezione.....si notano molto di più i contatti, per fare un paragone è come la differenza tra FIFA 11 e 12. Credo che su PC sarà molto più pesante a livello di risorse....Si ha un generale senso di realismo...tantissimi piccoli movimenti molto più naturali.... dalla protezione del pallone quando la difesa cerca di rubare, al palleggio camminato.... inoltre hanno introdotto le "abilità speciali", si trovano i video su youtube e giocando si fanno sentire parecchio ad esempio James entra in schiacciata molto più facilmente di Wade, superstar anche lui ma con meno fisico rispetto al 6...
Per quanto riguarda il gioco CPU in attacco appena sbagli punisce in difesa non saprei...la demo è sulo primo quarto di gioco...quindi è lecito non vedere raddoppi o comunque difese asfissianti...sugli sliders credo ci sarà da lavorare comunque...ma non così maniacalmente come nelle vecchie versioni vale lo stesso per i roster...sarà contento Albys!!

NighTGhosT
02-10-2012, 12:53
Mi e' arrivato l'sms di conferma.....ore 13:00.....arrivato il corriere al mio "spaccino" di fiducia.....con su i 2K13 per tutti i formati.

Ergo.....alle 17:00 quando esco dall'ufficio passo a prendermelo....e stasera via di my career (o mio giocatore). ;)

SimoMj23
02-10-2012, 13:12
qualcuno sa i requisiti di sistema per nba 2k13? no perchè f1 2012 non va per chi ha l'XP e volevo sapere se anche Nba 2K13 non va su XP.....^^

NighTGhosT
02-10-2012, 13:15
qualcuno sa i requisiti di sistema per nba 2k13? no perchè f1 2012 non va per chi ha l'XP e volevo sapere se anche Nba 2K13 non va su XP.....^^

Stasera verso le 18 ti so dire esattamente sia requisiti che consigliati (leggendoli dietro la retail :asd:).....dammi il tempo di uscire da qua, passarlo a prendere e arrivare a casa....mentre lo installo ti rispondo. ;)

SimoMj23
02-10-2012, 13:20
Grazie beh dovesse non supportare l'XP mi accontenterò di prenderlo per PS3 e non avrò però l'ottimo lavoro dei " nostri " patcher..... però meglio per pc..... beato a te che stas ci giochi........ ^^

NighTGhosT
02-10-2012, 13:24
Grazie beh dovesse non supportare l'XP mi accontenterò di prenderlo per PS3 e non avrò però l'ottimo lavoro dei " nostri " patcher..... però meglio per pc..... beato a te che stas ci giochi........ ^^

Ma sai che e' stata tutta una novita' "rushed" di ieri sera?

Giocavo a 2k12 alla my career....e ho pensato....umm...ho preso PES 13 da poco.....e' uscito anche Fifa.....ma quando diavolo esce il 2K13?

Ho guardato su Steam (il 2K12 ce l'ho li').....e nada....zero di zero.....poi guardo il sito....e ho visto che esce venerdi'. :eek:

Dunque ho mandato un sms al mio spaccino di fiducia stamattina alle 10.....alle 13 mi ha risposto dicendomi che il corriere glieli aveva APPENA consegnati e che stasera riusciva a darmelo di sgamo. :D

Skaff@
02-10-2012, 14:23

Ma usi ancora XP Albys? :muro:
Cmq quando esce il giochino?
Se costa meno di 30 euro mi sa lo compro quest'anno.
Novità sulla modalita my player? Come gameplay intendo, non le cagate tipo interviste a fine partita etc

NighTGhosT
02-10-2012, 14:32
Ma usi ancora XP Albys? :muro:
Cmq quando esce il giochino?
Se costa meno di 30 euro mi sa lo compro quest'anno.
Novità sulla modalita my player? Come gameplay intendo, non le cagate tipo interviste a fine partita etc

Dunque....l'uscita official e' il 4 ottobre (questo venerdi')....ma son riuscito a sgamare anche a sto giro :D:asd::D

Io ho letto di una my career (mio giocatore in italiano) nettamente migliorata.....allenamenti....rapporti col mister e coi compagni.....tutti a bivii che vanno a incidere sulla carriera stessa del proprio player.

Pero' effettivamente comincero' ad assaporare le novita' stasera quando torno a casa dall'ufficio. ;)

Skaff@
02-10-2012, 14:37
Io inizio sempre col my player :O
E dopo i lavori della community vado di carriera con un team.

Il costo dovrebbe essere sui 29 euro?

NighTGhosT
02-10-2012, 14:41

Nella versione US, My Career equivale a Mio Giocatore in italiano ;)

La Carriera intesa come mister di una squadra e' cosa distinta e separata. :D

Il costo lo sapro' alle 17:20 circa quando arrivero' dallo spaccino di fiducia per il passaggio sottobanco :asd:

Quando arrivo a casa vi so dire prezzo e requisiti mentre lo installo. :)

gybbyr
02-10-2012, 15:59
Comprato con 3 giorni d'anticipo :D

Stasera o domani lo provo

Peterd80
02-10-2012, 16:02
ragazzi ma quest'anno il thread ufficiale per nba 2k13 non c'è?

LeoVGki
02-10-2012, 16:26
Riciao a tutti! :D

Il costo se è come gli anni passati sarà sui 30€, ma su steam ancora non è in catalogo, su altri negozi di DD neppure...

Io quest'anno vedrò se prenderlo oppure no, voglio prima leggere bei commenti positivi ed aspettare qualche settimana, in attesa di vedere la superba squadra dei modders cosa deciderà di fare quest'anno, e come la 2k ha intenzione di trattare il mercato PC.

Aspetto notizie di chi lo prenderà sul gameplay e animazioni, i video in rete sembrano molto buoni e spero abbiamo migliorato anche le schiacciate in alley oop. Però le transizioni a canestro sembrano molto più fluide.

Sulla grafica meglio tralasciare che già dai video si vede il solito "rosso" 2kSport.

NighTGhosT
02-10-2012, 17:05
Allora.....appena preso....per pc costa sempre 29.90.

E supporta XP.....testuali parole:

Requisiti minimi : procio p4 single core a 2.4 (con vista o 7, 2.8 ghz o equivalente)

Quindi....supporta XP per chi lo aveva chiesto. ;)

P.S.
La scritta "Produttore Esecutivo Jay Z" nun se po' guarda' eh :asd:

aldarev
02-10-2012, 17:36

Si, prezzo ufficiale sempre 29.90.

Io ho fatto il pre-order da Gamestop (online). L'anno scorso l'ho ricevuto un giorno prima dell'uscita ufficiale. Speriamo accada anche quest'anno :D

Sarebbe stato molto più comodo averlo da Steam (ed evitare i problemi di crash che ho avuto quest'anno con la versione DVD -.- ) ma purtroppo non è ancora disponibile -.-

Skaff@
02-10-2012, 18:00
Ma uscirà su Steam?

albys
02-10-2012, 18:07
Io spero che il thread ufficiale 2K13 lo apra LeoVGki, che sa come tenerlo.

Per il resto, questo è il 2K che meno attendo sin dal 2K9.
Non so neanche se lo prenderò, francamente.

LeoVGki
02-10-2012, 19:13
Ma uscirà su Steam?
Speriamo, credo possa venir rilasciato nei prossimi giorni, o al limite stesso dell'uscita, visto che gli ultimi capitoli ci sono sempre stati su Steam speriamo anche questo...

Eh, sarei disponibile sì per il thread, ma non so nemmeno io se lo prenderò quest'anno come scritto sopra :fagiano: quindi se lo vorrà creare qualche altro appassionato, che vuole e sa come tenere bene il thread, non mi oppongo :D
Pure per me c'è poca attesa verso questo 2k13, vedremo quando uscirà come saranno i commenti...

gybbyr
02-10-2012, 20:23
Solo una parola per definire questo 2k13.: giocone

talladega
02-10-2012, 20:35
Solo una parola per definire questo 2k13.: giocone

Potresti dirci un pò di più sulle tue prime impressioni?

gybbyr
02-10-2012, 20:53
Potresti dirci un pò di più sulle tue prime impressioni?

Movimenti piú fluidi, ia cpu migliorata, controlli finalmente perfetti, ora fare la giocata che si vuole é piú immediata, grafica superiore al 2k12 e anche ben ottimizzata rispetto al 2012, per esempio l'anno scorso impistando l'AA a 8X l'anno scorso andava a 48 fosse, quest'anno a 60

sixers
02-10-2012, 22:34

io dico che lo prenderai..:D

di questo 2k la cosa che non mi piace proprio è la grafica dell'interfaccia con tutti quei ghirigori stile new orleans, secondo me è na cagata

comunque beccatevi questa x nba2k13
http://i46.tinypic.com/2m3fltj.jpg

sixers
02-10-2012, 22:35
Movimenti piú fluidi, ia cpu migliorata, controlli finalmente perfetti, ora fare la giocata che si vuole é piú immediata, grafica superiore al 2k12 e anche ben ottimizzata rispetto al 2012, per esempio l'anno scorso impistando l'AA a 8X l'anno scorso andava a 48 fosse, quest'anno a 60

ottime notizie direi...come da copione gli anni dispari

aldarev
02-10-2012, 22:48

Anche lo scorso anno eri scettico e dubbioso sul suo acquisto. Poi però non hai resistito :D

gybbyr
02-10-2012, 23:14
Cosi come è ci sono ancora un pò troppe percentuali alte da tre, ma molto molto meglio rispetto all'anno scorso.
Appena si metteranno appunto le sliders e mano al rooster, secondo me avremo il miglior gioco di basket mai realizzato

NighTGhosT
03-10-2012, 07:14

Albys......FAI MALISSIMO.

Ora.....premetto che ho giocato alla morte 2K12 fino all'altroieri sera.....non perche' sia particolarmente appassionato di basket in rl.....ma adoro le simulazioni sportive....specie se fatte bene....quindi....ho sempre comprato l'NBA 2K assieme ai vari Pes etc.etc.

Non so se sia la smania da prima serata......ma ti garantisco che il 2K13 sbriciola per quanto possibile il 2K12 SOTTO OGNI ASPETTO.

Nonostante tutto il reparto finte lo abbia assimilato meglio (thanks to analogico destro alla PES :asd:)....tirare al cesto risulta piu' complesso.....i tempi di tiro sono cambiati....sono ben piu' veloci quindi il tempismo perfetto risulta piu' complicato.

Inoltre.....la fisica di contatto e' STUPEFACENTE....spintoni spallate ogni dove.....in area piccola sotto il cesto sembran delle risse da parcheggio :asd:

Perfino i passaggi e gli incroci li trovo nettamente migliorati. Poi hanno aggiunto diverse features, anche per lo sviluppo del proprio giocatore....ma nella prima sera mi sono concentrato a giocare decentemente col my player :asd:

Primo impatto......STUPEFACENTE. ;)

P.S.
Ma quand'e' che questi tizi si decidono a fare una simulazione seria calcistica? No perche' se tanto mi da tanto....in un sol colpo spazzerebbero via PES....FIFA....e OGNI discussione a riguardo. :asd:

lelets
03-10-2012, 07:49

ti invito a rileggere quello che dicevi un anno fa :asd:

lelets
03-10-2012, 11:00
Eh, sarei disponibile sì per il thread,

ottimo, venerdì esce il gioco :asd:
tanto non ci sarà molto da aggiornare,almeno inizialmente.basta giusto qualche cazzata.poi magari ti do io qualche link.

http://www.youtube.com/watch?v=msmgONYOvFQ

:mc:

NighTGhosT
03-10-2012, 11:27
tanto non ci sarà molto da aggiornare,almeno inizialmente.basta giusto qualche cazzata.poi magari ti do io qualche link.

http://www.youtube.com/watch?v=msmgONYOvFQ

:mc:

Sicuramente deve farlo qualcuno che non sia al lavoro come il sottoscritto e che ne abbia il tempo. :D

La copertina e' gia' nel thread che c'e' nella sezione giochi consoles...gli manca solo la scritta "Produttore Esecutivo Jay Z" che e' solo un bene :asd:

hozu
03-10-2012, 14:32
per chi ha preso il 2k13 una curiosità....ci sono ancora le "sagome tra il pubblico"? o le hanno fatte tipo 3d?

aldarev
03-10-2012, 14:56
per chi ha preso il 2k13 una curiosità....ci sono ancora le "sagome tra il pubblico"? o le hanno fatte tipo 3d?

Con livello di dettaglio "alto", la folla era in 3D già nel 2k12 mi pare :look:

Ricordo chiaramente che a medio c'erano le sagome stile Triestina :asd:

NighTGhosT
03-10-2012, 15:02

Io non mi son accorto di nessuna sagoma.....pero' ho poi tutti i dettagli al massimo. ;)

lelets
03-10-2012, 15:49
Ricordo chiaramente che a medio c'erano le sagome stile Triestina :asd:

significa?

astro80
03-10-2012, 15:56
significa?

in pratica si vedevano le prime file di pubblico animate, mentre il resto del palazzetto erano solo dei disegni di sagome a forma di spettatore.

albys
03-10-2012, 16:29
Sin dal 2k9 se si settava il pubblico su ALTO, tutte le file erano in 3D.
Nessuna novità.

s.tambo
03-10-2012, 16:41
Nessuna novità.

albys quest'anno ti divertirai, credimi ;)

hozu
03-10-2012, 16:57
bho non ricordo io come giocavo con i dettagli di gioco ...ricordavo solo che metà pubblico (quello più vicino al campo ) lo vedevo in 3d e il resto tipo sagoma

NighTGhosT
03-10-2012, 17:14
albys quest'anno ti divertirai, credimi ;)

Gliel'ho detto anche io.... ;)

P.S.
Arrivato a casa.....salutato il cane......preso aperitivo.......bhon........e' arrivato il momento.........mi eclisso continuando la mia sessione sul my player di 2k13 :asd:

wolly1979
03-10-2012, 17:25
giocare contro miami con i file della 2k è praticamente impossibile..wade mi ha messo 36 punti in 3 quarti..18 su 19 al tiro...

spero al piu presto di vedere slider decenti:D

wolly1979
03-10-2012, 17:27
Ma uscirà su Steam?

il digital download dovrebbe essere stato rimandato al 16 ottobre,...

mfbonsa
03-10-2012, 17:36
Ho letto qua sul forum che per Xbox e PS3 manca il pacchetto All Star Game,da scaricare separatamente... per il PC si sa qualcosa?

Ma soprattutto,verrà aperto un thread ufficiale a breve? Ho letto che da qualche parte già si trova,domani in caso faccio un salto a prenderlo...

x119
03-10-2012, 17:56
Ma sto gioco ha una modalità con i controcazzi tipo la Master League in Pes o la Carriera in Fifa? Con compravendite, fare turnover, casini vari, roba semi gestionale?

LeoVGki
03-10-2012, 18:02

:asd: vabbé intanto mi è preso lo schizzo e sto facendo le grafiche per un eventuale thread ufficiale :O :asd:

Questa cosa si sa se è confermata? Sarebbe un po' una rottura per noi PCisti, sempre trattati peggio, anno dopo anno, dalla 2k...

Comunque dai vostri commenti sembrate tutti entusiasti, ma non capisco se è il gioco ad essere davvero figo o lo fate solo per convincere Albys ad aquistarlo :sofico:

il digital download dovrebbe essere stato rimandato al 16 ottobre,...

D'oh! Ecco meglio, così se lo prendo avrò prima tutto il tempo per leggere i vostri commenti :fagiano:

wolly1979
03-10-2012, 18:08
Ma sto gioco ha una modalità con i controcazzi tipo la Master League in Pes o la Carriera in Fifa? Con compravendite, fare turnover, casini vari, roba semi gestionale?

c'è la modalità associazione che un po' del gestionale ce l'ha..certo non aspettarti f.manager perchè non c'entra nulla..

wolly1979
03-10-2012, 18:09
le scarpe dal menu modifica del giocatore non si possono modificare..

Jedi89
03-10-2012, 19:27
Hanno messo il menu di modifica delle musiche? Su consolle c'era già l'anno scorso...

x119
03-10-2012, 20:36
c'è la modalità associazione che un po' del gestionale ce l'ha..certo non aspettarti f.manager perchè non c'entra nulla..

Nono ma infatti parlavo di una profondità gestionale che è presente nei giochi di calcio come fifa e pes...compravendite, turnover, giovani ecc...è che non riesco a trovare recensioni che ne parlino nello specifico!

gybbyr
03-10-2012, 20:49
Nono ma infatti parlavo di una profondità gestionale che è presente nei giochi di calcio come fifa e pes...compravendite, turnover, giovani ecc...è che non riesco a trovare recensioni che ne parlino nello specifico!

turnover e NBA non vanno molto d'accordo :D

x119
03-10-2012, 21:43
turnover e NBA non vanno molto d'accordo :D

In effetti pensandoci bene...beh ma almeno gli infortuni ci sono?

gybbyr
03-10-2012, 21:57
In effetti pensandoci bene...beh ma almeno gli infortuni ci sono?

si si infortuni, puoi fare il mercato, gestire i contratti, ingaggiare lo staff, ecc ecc

sixers
03-10-2012, 22:03
Nessuna novità.

si, è sempre stato così tranne l'ultimo anello che è di default in sagome

NighTGhosT
04-10-2012, 07:18
Piu' ci gioco....e piu' mi piace. :D

Ieri sera ho firmato con la Jordan.....finalmente dopo 4 partite disputate hanno bussato alla mia porta Nike e Jordan......cosi' ora posso indossare le 2012 :asd:

Carino anche il social network alla Twitter dove cronisti.....superstars....glorie del passato.....e tutti i tifosi della squadra ti lasciano commenti e messaggi :)

Ho fatto anche il mio primo training camp :D

aldarev
04-10-2012, 07:37
Gamestop ha spedito ieri. In teoria oggi dovrebbe arrivare :D
Spero solo di avere il tempo di provarlo -.-

mfbonsa
04-10-2012, 09:00
Preso... primi difetti:

1) Mi ha fatto fare il consueto inserimento di dati,allora,una volta fatti,sono uscito e rientrato nel gioco e me li ha rifatti fare di nuovo... spero non sia così ogni volta

2) Non mi fa vedere praticamente mai la Sprite Slam Cam... inizia e finisce dopo un secondo,a inizio azione

Per il resto,come sempre il miglior gioco di simulazione sportiva,ridimensionato il tasto B (gioco al PC con il pad dell'Xbox),dato che si finta molto e bene con l'analogico destro e che anche gli alley-oop hanno cambiato casa (A+X)

Roster aggiornati al 3 Agosto,quindi c'è qualcosa da perfezionare ma ci siamo,le "squadre storiche" sono già sbloccate senza modalità stile leggenda,purtroppo solito problema col colore rosso

Comunque oggi mi ci fondo un po' e vi do impressioni leggermente più "accurate" :D

CBPE
04-10-2012, 09:48
Salve a tutti.
Preso il 2k13.
Sono un po' preoccupato per le prestazioni del mio portatile che è piuttosto datato:
- Intel Core 2duo T6600 @ 2.2 GHz
- RAM 4 GB
- ATI mobility Radeon HD 4530 (500 MB)
Il portatile poggia su una base di raffreddamento Trust a doppia ventola e ho recentemente eseguito una pulizia interna dalla polvere e varie proprio per l'occasione.

Appena installato il gioco, lanciato con Game Booster la prima cosa che ho fatto è stato il test per le impostazioni video: ho ottenuto un FPS di 17-18.

Per cui mi chiedo:
quali impostazioni video devo settare per ottimizzare al massimo la fluidità?
In particolare:
cosa sono (e come dovrei settare) 'V-SYNC' e 'ANTI-ALIASING (MSAA)'?!?

Grazie

mfbonsa
04-10-2012, 10:43
Altro accesso,altra richiesta di data di nascita,nome utente,password,ecc...

Come bypassare sta cosa?

gybbyr
04-10-2012, 11:04

Come bypassare sta cosa?

semplice,se hai acquistato il gioco ti registri :D

gybbyr
04-10-2012, 11:05
Salve a tutti.
Preso il 2k13.
Sono un po' preoccupato per le prestazioni del mio portatile che è piuttosto datato:
- RAM 4 GB
Il portatile poggia su una base di raffreddamento Trust a doppia ventola e ho recentemente eseguito una pulizia interna dalla polvere e varie proprio per l'occasione.

Appena installato il gioco, lanciato con Game Booster la prima cosa che ho fatto è stato il test per le impostazioni video: ho ottenuto un FPS di 17-18.

Per cui mi chiedo:
quali impostazioni video devo settare per ottimizzare al massimo la fluidità?
In particolare:

Grazie

mah se ottieni quegli fps, metti una risoluzione bassa, dettagli bassi o medi vedi te, attiva il v-sync e l'AA disattivato

NighTGhosT
04-10-2012, 11:26

Come bypassare sta cosa?

Scusa eh...ma io l'ho fatto solo la prima volta, al primo avvio dopo l'installazione. Poi ti arriva una mail all'indirizzo indicato in fase di creazione....clicchi sul primo link.....confermando cosi' la registrazione......e via.

MAI piu' chiesto. ;)

E se e' originale.....cosi' dev'essere. :D

E per non comprarlo originale, a 29.90........... :asd:

sixers
04-10-2012, 11:27
In particolare:

Grazie

V- sync è la sincronia verticale. aggiorna il refresh del gioco a quello del monitor in modo da non avere quelle fastidiose scalettature durante il movimento

AA- è un filtro che si applica x sfumare le scalettature dei bordi in modo da rendere l'immagine piu reale. si usa sopratutto a risoluzioni medio-basse

in sto gioco ha sempre influito l'uso dell'AA
-----------
prova anche a cambiare i valori all'interno del file config nella cartella save per trovare la miglio soluzione. cerca in questo thread dove e cosa cambiare

mfbonsa
04-10-2012, 11:27
Scusa eh...ma io l'ho fatto solo la prima volta, al primo avvio dopo l'installazione. Poi ti arriva una mail all'indirizzo indicato in fase di creazione....clicchi sul primo link.....confermando cosi' la registrazione......e via.

MAI piu' chiesto. ;)

E se e' originale.....cosi' dev'essere. :D

E per non comprarlo originale, a 29.90........... :asd:

Ah,che pirla,non avevo controllato la mail :D

mfbonsa
04-10-2012, 11:28
Comunque sia piccoli difettucci nel roster,alcuni giocatori mancano (inspiegabilmente anche Marquis Teague,appena draftato dai Bulls...)

NighTGhosT
04-10-2012, 11:31
Comunque sia piccoli difettucci nel roster,alcuni giocatori mancano (inspiegabilmente anche Marquis Teague,appena draftato dai Bulls...)

Questo forse perche' cominci la stagione dal Draft? :D

E quindi partiresti con una matricola in piu' del dovuto cosi' non fosse? ;)

sixers
04-10-2012, 11:36

sembra che non abbia mai giocato ad nba2k:rolleyes: , ne troverai di boiate come negli anni scorsi

NighTGhosT
04-10-2012, 11:40
sembra che non abbia mai giocato ad nba2k:rolleyes: , ne troverai di boiate come negli anni scorsi

Ora...io non sono espertissimo di basket e di NBA....ma.....se la stagione parte dai Draft......e se la stagione in USA e' gia' cominciata.....vuol dire che in real life hanno gia draftato le squadre.....ma nel gioco NO perche' parti da li', giusto?

Quindi se avessero inserito nel roster i giocatori appena draftati.....in 2K13 partiresti con un doppio draft......sbaglio? ;)

Jedi89
04-10-2012, 11:56
Ora...io non sono espertissimo di basket e di NBA....ma.....se la stagione parte dai Draft......e se la stagione in USA e' gia' cominciata.....vuol dire che in real life hanno gia draftato le squadre.....ma nel gioco NO perche' parti da li', giusto?

Quindi se avessero inserito nel roster i giocatori appena draftati.....in 2K13 partiresti con un doppio draft......sbaglio? ;)

I rookies appena draftati sono sempre stati inseriti a roster gli anni passati, l'asso è sempre cominciata alla prima partita di regular season il primo novembre o giù di lì. Se però è aggiornato al primo agosto è possibile che alcuni rookies avessero già firmato il contratto e altri no (azzardo io, vista la situazione lockout del 2k12). E se stiamo strettamente alla stagione reale la stagione va dalla prima di regular season alla finale NBA, tra una stagione e l'altra c'è il periodo di off-season (tradotto sarebbe proprio "fuori stagione" o "fine stagione") che va dalla lottery alla fine dei training-camp.

P.S. Infatti Teague ha firmato in data 08/08/12. Fonte NBA.com

lelets
04-10-2012, 11:58
I rookies appena draftati sono sempre stati inseriti a roster gli anni passati, l'asso è sempre cominciata alla prima partita di regular season il primo novembre o giù di lì. Se però è aggiornato al primo agosto è possibile che alcuni rookies avessero già firmato il contratto e altri no (azzardo io, vista la situazione lockout del 2k12).

cmq dicono, che nel weekend aggiorneranno il roster

Jedi89
04-10-2012, 12:05
- RAM 4 GB

Se non lo stessi usando in questo momento potrei pensare che tu mi abbia ciulato il portatile! :D

mfbonsa
04-10-2012, 12:53
Questo forse perche' cominci la stagione dal Draft? :D

E quindi partiresti con una matricola in piu' del dovuto cosi' non fosse? ;)

Beh,nel My Career sì,ma anche gli altri anni (a parte lo scorso) e comunque c'era sempre la corrispondenza nella scelta... se volessi iniziare un'Asso coi Bulls (che sono la squadra per cui tifo,quindi prima o poi lo farò) non avrei un giocatore

CBPE
04-10-2012, 12:56
mah se ottieni quegli fps, metti una risoluzione bassa, dettagli bassi o medi vedi te, attiva il v-sync e l'AA disattivato

V- sync è la sincronia verticale. aggiorna il refresh del gioco a quello del monitor in modo da non avere quelle fastidiose scalettature durante il movimento

AA- è un filtro che si applica x sfumare le scalettature dei bordi in modo da rendere l'immagine piu reale. si usa sopratutto a risoluzioni medio-basse

in sto gioco ha sempre influito l'uso dell'AA
-----------
prova anche a cambiare i valori all'interno del file config nella cartella save per trovare la miglio soluzione. cerca in questo thread dove e cosa cambiare

E' settato di default v-sync ON e AA OFF...
ma, se non ho capito, abbassando risoluzioni e dettagli allora dovrei mettere l'AA su ON, giusto?

Se non lo stessi usando in questo momento potrei pensare che tu mi abbia ciulato il portatile! :D

Ahahah. E' un HP pavillion DV6 del 2009

wolly1979
04-10-2012, 12:59
alby's ti prego prenditi sto gioco...che i sliders 2k fanno veramente ridere...:D

Jedi89
04-10-2012, 13:02
Ahahah. E' un HP pavillion DV6 del 2009

Acer TravelMate 5730 novembre 2008.... all'epoca era un computer con i controcazzi! Oggi un po' meno. Ahahaha!!!

LeoVGki
04-10-2012, 13:09
Vedo che Amaro è gia partito con le sue cyberface su moddingway :cool:

Per chi ha già il gioco, gli accessori quest'anno come sono? Migliorati? Di più, di meno, uguali?
Poi quoto sixers, la grafica pre partita è davvero orribile :fagiano:

NighTGhosT
04-10-2012, 13:17
Beh,nel My Career sì,ma anche gli altri anni (a parte lo scorso) e comunque c'era sempre la corrispondenza nella scelta... se volessi iniziare un'Asso coi Bulls (che sono la squadra per cui tifo,quindi prima o poi lo farò) non avrei un giocatore

Per quanto non appassionato.....tifo i Bulls dai tempi di Pippen e Rodman. :D

argo8830
04-10-2012, 13:21
Ciao a tutti.
Vi seguo da una vita in quanto appassionato di NBA e di videogiochi.
Ho sempre preso il gioco per xbox ma a forza di seguirvi l'anno scorso l'ho preso per pc e grazie ai mitici albys, amarowade e sixers non me ne sono pentito, tant'è che anche quest'anno l'ho preso per pc.
Fatta questa piccola premessa per me il gioco è fantastico.
L'ho provato per un'oretta ma da quel poco che ho visto è migliorato tanto:
- quando si penetra in un'area affolata, finalmente, si sentono i vari contatti con gli avversari
- palla ad Howard o a Kobe e scattano i raddoppi della CPU (era ora)
- finalmente durante i contropiedi i lunghi arrancano mentre i piccoli fuggono
- nel my player (modalità che mi ha sempre affascinato, ma che è sempre statta ingiocabile) i compagni sembrerebbero avere una propria identità.
Queste le prime impressioni dopo un'oretta di cazzeggio tra le varie modalità.
Adesso devo sperare che i tre patcher del forum comprino il gioco e lo facciano diventare un super gioco.

Jedi89
04-10-2012, 13:26

M. Teague ha firmato il contratto l'8 agosto (Roster 2k aggiornato 1 agosto)

cmq dicono, che nel weekend aggiorneranno il roster

Quindi con il nuovo roster ci saranno tutti.

talladega
04-10-2012, 14:37
Non ho resistito...comprato!!
Ho visto su Moddingway che oltre ad Amaro sono già partiti molti altri patchers fra cui il buon Michaelvlutz :)