PDA

View Full Version : [Aspettando]Path of Exile

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Freed
25-01-2013, 23:59
Oggi mi è arrivato il messaggio del primo che è arrivato a 75 se non erro :eek:

in meno di 2 giorni?

shaka444
26-01-2013, 00:00
in meno di 2 giorni?

Si c'è questo tipo che è 75-76 in 2 giorni già, avrà giocato 24 su 24 per 2 giorni tipo :asd:

Trelux
26-01-2013, 09:16
mi pare si chiami murdok, stamattina è arrivato al 78 :asd:

ragazzi un informazione: sono alle prime missioni, ma mi capita, quando m'accoppano, che ripartendo dal campo, mi debba rifare tuuuuuuutta la strada quando magari mi trovavo nei pressi dell'obiettivo della missione.
Ovviamente poi le mappe tornano a popolarsi di nemici e quindi sembra sempre di ricominciare da capo. Non c'è un modo alternativo per spostarsi?
Il waypoint per ora ce l'ho solo alle mud flats... forse posso usare le pergamene non solo per tornare al campo ma anche per spostarmi in un luogo privo di waypoint?
Poi altra cosa, anche a voi non tiene memorizzate le abilità assegnate ai tasti del mouse e qwerty quando cambiate equipaggiamento con X? è alquanto fastidiosa sta cosa :muro:
se volete aggiungermi per partite tranquille e senza fretta sono Trelux :)

Guren
26-01-2013, 09:37
purtroppo le zone resettano ogni 8/15 minuti (cancellando eventualmente anche i town portal aperti)... ti capitera' spesso di doverti rifare un sacco di strada (oltretutto al reset la mappa cambia anche come forma e percorso)

ho visto che con la open hanno anche tolto il town portal al crossing river (la mappa, immensa, a sx del accampamento del secondo atto) :muro:

Trelux
26-01-2013, 09:56
purtroppo le zone resettano ogni 8/15 minuti (cancellando eventualmente anche i town portal aperti)... ti capitera' spesso di doverti rifare un sacco di strada (oltretutto al reset la mappa cambia anche come forma e percorso)

ho visto che con la open hanno anche tolto il town portal al crossing river (la mappa, immensa, a sx del accampamento del secondo atto) :muro:

questa è una pessima notizia :asd:
dovrebbero fare in modo che, almeno quando si muore, il pg venga rimesso all'inizio del dungeon/zona, perchè oltretutto la mappa è piuttosto approssimativa, passando col mouse sopra le usscite non ti indica di quale uscita si tratta. Il fatto che si ripopolano non è un problema, anzi, però doversi rifare ad esempio 10 minuti di spostamento per tornare nel posto in cui si era può essere demotivante, almeno per me. Infatti alla seconda volta ho chiuso :asd:
Per quanto riguarda le abilità che non rimangano memorizzate forse sbaglio io qualcosa?

Alekz
26-01-2013, 11:15
Fatto un po' di pvp lv28, figo ma o distruggi o vieni distrutto :D C'è già gente che ha fatto il pg ad hoc con skill adatte e tutto il resto
Comunque, divertente

Riguardo le instance, mi pare di ricordare che le mappe con una entrata e una uscita hanno un tempo di 8 minuti, le altre 15min, ma potrebbe essere cambiato tutto con la open beta

Freed
26-01-2013, 11:49
Torno dall'alto della mia niubibbaggine per chiedervi 2 spiegazioni, moolto banali riguardo alle skill
- buff effect, che è?
- spell sono le magie? ovvero tutte le skill magiche delle pietre?
- velocità cast è la velocità con cui il pg fa magie?
- Resolute technique. Your hit can't be evaded, ok. Invece "never dial critical strike"? Non faccio più critici? :confused:

Ultima salendo di livello si guadagna sempre 1skill? Perchè ci sono build con più di 100 punti da dove arrivano?

Scusate la banalità, grazie!

Alekz
26-01-2013, 12:16
Torno dall'alto della mia niubibbaggine per chiedervi 2 spiegazioni, moolto banali riguardo alle skill
- buff effect, che è?
- spell sono le magie? ovvero tutte le skill magiche delle pietre?
- velocità cast è la velocità con cui il pg fa magie?
- Resolute technique. Your hit can't be evaded, ok. Invece "never dial critical strike"? Non faccio più critici? :confused:

Ultima salendo di livello si guadagna sempre 1skill? Perchè ci sono build con più di 100 punti da dove arrivano?

Scusate la banalità, grazie!

-aura\curses etc http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Buffs
-spell sono le magie che non dipendono dalle armi http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Category:Spells
-cast speed influenza la velocità di "prepararazone" delle spell http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Cast_Speed
-hitti "sempre" non critti mai, buono solo per pg con accuracy moolto bassa, tipicamente su un marauder con danno tutto fisico può avere senso (visto che i critici elementali sono molto utili)

alcune quest danno un punto bonus, così su 2 piedi ricordo solo la quest dei banditi dell'atto 2 (se li uccidi tutti e 3)

Comunque, visita il wiki che ti ho linkato e questo thread sulle meccaniche (lettura impegnativa :asd:) http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/11707

Lepo
26-01-2013, 12:36
alcune quest danno un punto bonus, così su 2 piedi ricordo solo la quest dei banditi dell'atto 2 (se li uccidi tutti e 3)

Si, se li killi entrambi ti danno un punto, invece se ne lasci uno vivo, ti dà dei bonus, dipende da chi lasci vivere e ti può aumentare mana, vita o res a tutti gli elementi

P.S. potremmo rinnovare la lista dei giocatori in prima pagina?

Lepo
26-01-2013, 12:40
io ho inziato stasera, lo interevallerò a diablo ^^

se qualcuno mi vuole aggiungere il mio nick è _sn4k3_

magari si inizia insieme a fare qualche quest :)

Mi dice che non esiste :mc:

DFGemini
26-01-2013, 15:57
Alcune domande:

-nell'atto I,tra le mud flats e il submerged passage c'è un muro su cui posare gli eggs trovati nella palude.sono tornato in città e preso il reward,ma ora dopo aver posizionato gli eggs su quel muro non dovrebbe essersi aperta una porta o passaggio?io continuo a vedere solo un muro di rocce.
La quest è "breaking some eggs".

-nello skill tree sono arrivato ad una passiva "maximum frenzy charge".che roba è?sono duelist

shaka444
26-01-2013, 18:21
Alcune domande:

-nell'atto I,tra le mud flats e il submerged passage c'è un muro su cui posare gli eggs trovati nella palude.sono tornato in città e preso il reward,ma ora dopo aver posizionato gli eggs su quel muro non dovrebbe essersi aperta una porta o passaggio?io continuo a vedere solo un muro di rocce.
La quest è "breaking some eggs".

-nello skill tree sono arrivato ad una passiva "maximum frenzy charge".che roba è?sono duelist

Quella passiva ti aumenta gli stack di franzy charge fino a un max di 5 charge (una volta presi i 2 punti aggiuntivi tramite il ramo talenti), la skill la trovi in questa lista

http://www.pathofexile.com/skills/dexterity

e ti aumenta la velocità di attacco e cast per "ogni" charge che accumuli .

Logicamente per sfruttare quella passiva devi prima trovare la skill del frenzy, ora nn ricordo se te la danno con delle quest oppure la droppano i mobs.

Per quanto riguarda la quest praticamente una volta che trovi tutte e 3 i glifi e li vai a mettere su quel muro ti apre un varco dietro la cascata esattamente a 2m dal muro che prima era inaccessibile e da lì si prosegue con le quest :)

Windtears
26-01-2013, 21:15
Volevo giocare un po' stasera ma vedo che hanno implementato le code al login, sul server europeo al momento sono oltre 3000 in coda davanti a me.

Le cose son due: ho stanno avendo un successo fuori dalle loro previsioni o sono sotto dimensionati (e la cosa mi fa paura visto che i due milioni di $ raccolti sono già volati per lo sviluppo).

Buona serata... e ci si becca in game domani mi sa.

shaka444
26-01-2013, 21:24
Volevo giocare un po' stasera ma vedo che hanno implementato le code al login, sul server europeo al momento sono oltre 3000 in coda davanti a me.

Le cose son due: ho stanno avendo un successo fuori dalle loro previsioni o sono sotto dimensionati (e la cosa mi fa paura visto che i due milioni di $ raccolti sono già volati per lo sviluppo).

Buona serata... e ci si becca in game domani mi sa.

Entrambe le cose, un numero moooolto grosso di giocatori sta provando il gioco e i server stanno esplodendo :asd:
30-40 min fa avevo disconnessioni randoms ogni 3-4 secondi, allora ho staccato...dopo che ho scattato ho notato le code che prima nn c'erano :asd:

The_Dave
26-01-2013, 21:34
ho provato un po' il gioco, era da tempo che non ci giocavo. Ma ho notato che hanno modificato lo zoom e l'inclinazione della telecamera, ora mi sembra troppo vicino al personaggio... E' un'impressione o è proprio così?

Carlyle
26-01-2013, 21:39
Anche voi avete problemi con il gioco?
A me il più delle volte parte ma rimane fisso sulla schermata di loading con la musica in sottofondo.

Freed
26-01-2013, 22:12
ho provato un po' il gioco, era da tempo che non ci giocavo. Ma ho notato che hanno modificato lo zoom e l'inclinazione della telecamera, ora mi sembra troppo vicino al personaggio... E' un'impressione o è proprio così?

Si dello zoom a quanto ho capito ci stiamo lamentando tutti
Oltretutto pg che colpiscono a distanza con archi e magie potrebbero essere abbastanza svantaggiati dalla cosa..

Anche voi avete problemi con il gioco?
A me il più delle volte parte ma rimane fisso sulla schermata di loading con la musica in sottofondo.
Quello credo sia proprio un bug del client, succede anche a me e devo chiuderelo

La cosa delle code averlo saputo prima lo avviavo mentre facevo altro...15000 e passa giocatori davanti a me..
Vabbè fin che è gratis...

Edit. In realtà la coda è stata velocissima..

shaka444
26-01-2013, 23:10
La coda è una roba "temporanea" che resterà fino a quando nn trovano il problema sui loro server, per gli update basta guardare la main page del gioco :)

DFGemini
27-01-2013, 10:06
Ok grazie mille delle spiegazioni shaka,stavo impazzendo a cercare di capire cosa fosse quella skill :asd:

Comunque,anche se ancora livello 10,il duelist è un altro mondo rispetto al templar:molto più divertente e forte in attacco.

Freed
27-01-2013, 11:46
Ok grazie mille delle spiegazioni shaka,stavo impazzendo a cercare di capire cosa fosse quella skill :asd:

Comunque,anche se ancora livello 10,il duelist è un altro mondo rispetto al templar:molto più divertente e forte in attacco.

Stessa cosa che ho pensato io, poi ho fatto una strega e e ho ripensato la stessa cosa sia del duelist che del templare..le altre classi non le ho ancora provate

T_zi
27-01-2013, 16:36
Ma se uno volesse giocarsi il singleplayer, funziona come diablo 2? Oppure ci sono altri giocatori che girano o ti attaccano?

beuna
27-01-2013, 17:06
Ma se uno volesse giocarsi il singleplayer, funziona come diablo 2? Oppure ci sono altri giocatori che girano o ti attaccano?

Gli altri giocatori li vedi solo in centro città (dove prendi missioni/ricevi ricompense). Là non potranno ferirti/ucciderti in alcun modo.

Quando uscirai dal centro per esplorare la zona esterna non vedrai più nessuno, sarai solo (a meno che tu non sia in gruppo con qualche amico).

T_zi
27-01-2013, 17:08
Gli altri giocatori li vedi solo in centro città (dove prendi missioni/ricevi ricompense). Là non potranno ferirti/ucciderti in alcun modo.

Quando uscirai dal centro per esplorare la zona esterna non vedrai più nessuno, sarai solo (a meno che tu non sia in gruppo con qualche amico).

Ok, grazie. Magari lo provo.

shaka444
27-01-2013, 19:11
Stessa cosa che ho pensato io, poi ho fatto una strega e e ho ripensato la stessa cosa sia del duelist che del templare..le altre classi non le ho ancora provate

Alla fine le classi sono tutte "uguali" , nn fosse per la posizione di ognuna nel ramo talenti (che facilita il raggiungimento di certe passive più agilmente di altre classi)...ogni classi può muoversi dove vuole nel ramo talenti e quindi più che il "mi piace di più quella classe rispetto a quell'altra" in questo gioco è esclusivamente un fattore di Build/skill gems.

Considerando che ci sono abbastanza possibilità di muoversi nel ramo talento, alla fine una build va pensata per l'end game...con alcune build ad esempio è più facile livellare agli inizi e magari ad un certo punto diventa più tosta oppure il contrario ma alla fine bisogna vedere esclusivamente l'end game, è per quello che si gioca...livellare è una piccola parte del gioco seppure dannatamente divertente...ma le build vanno pensate per le mappe end game.

Ogni classe può farsi una build ottima per l'end game...tipo io attualmente sono livello 48 con il dualist e sono all'inizio atto 3 in cruel e ho passato momenti belli tosti soprattutto ad inizio primo atto in cruel :asd: e "ancora" sono al 70% della build sia per equip (che ho molto buono ma nn come voglio) che come skill gems (alcune mi macano ancora)

Serve un bilanciamento di resistenze/hp su qualsiasi pg, sono fattori proprio basilari ecco perchè le build vanno studiate prima a tavolino visto che dopo una volta piazzati i talenti è impossibile rimuoverli tutto per riassegnarli :asd:

rattopazzo
27-01-2013, 19:19
Anch'io sto faticando all'atto 1 cruel
sto crepando più ora che in tutto il livello normal
e pensare che gia c'è gente con pg harcore a livello 80...forse vanno molto in gruppo

Io per ora il gruppo l'ho lasciato perdere, mi sembra che il loot system favorisca il più veloce ..e io pensavo qualcosa tipo random
Approposito di loot system, come funziona esattamente?

Windtears
27-01-2013, 20:03
Crashato nuovamente tutto dopo aver toccato 69k utenti, ora c'è la classica coda. :D

Io sono riuscito a giocare un po' col mio marauder e finire l'act1 a normal... sto seguindo la build cookie cutter per cominciare. :D

Il gioco prende, almeno per i miei gusti è molto "additivo"... mi pare di aver capito (dai consigli nella schermata di caricamento) che in gruppo i mostri sono più forti ma il drop migliore... :D

Freed
27-01-2013, 20:03
Alla fine le classi sono tutte "uguali" , nn fosse per la posizione di ognuna nel ramo talenti (che facilita il raggiungimento di certe passive più agilmente di altre classi)...ogni classi può muoversi dove vuole nel ramo talenti e quindi più che il "mi piace di più quella classe rispetto a quell'altra" in questo gioco è esclusivamente un fattore di Build/skill gems.

Considerando che ci sono abbastanza possibilità di muoversi nel ramo talento, alla fine una build va pensata per l'end game...con alcune build ad esempio è più facile livellare agli inizi e magari ad un certo punto diventa più tosta oppure il contrario ma alla fine bisogna vedere esclusivamente l'end game, è per quello che si gioca...livellare è una piccola parte del gioco seppure dannatamente divertente...ma le build vanno pensate per le mappe end game.

Ogni classe può farsi una build ottima per l'end game...tipo io attualmente sono livello 48 con il dualist e sono all'inizio atto 3 in cruel e ho passato momenti belli tosti soprattutto ad inizio primo atto in cruel :asd: e "ancora" sono al 70% della build sia per equip (che ho molto buono ma nn come voglio) che come skill gems (alcune mi macano ancora)

Serve un bilanciamento di resistenze/hp su qualsiasi pg, sono fattori proprio basilari ecco perchè le build vanno studiate prima a tavolino visto che dopo una volta piazzati i talenti è impossibile rimuoverli tutto per riassegnarli :asd:

Certo il discorso non fa una piega..al momento ho 3 pg tutti di livello bassino, mi pare 15 il massimo, l'impressione è che le magie (e i relativi rami) siano molto più efficaci in combattimento, almeno all'inizio, dopo non ho ancora esperienza (non è il contrario in genere?)

Freed
27-01-2013, 20:09
Quella passiva ti aumenta gli stack di franzy charge fino a un max di 5 charge (una volta presi i 2 punti aggiuntivi tramite il ramo talenti), la skill la trovi in questa lista

http://www.pathofexile.com/skills/dexterity

e ti aumenta la velocità di attacco e cast per "ogni" charge che accumuli .

Logicamente per sfruttare quella passiva devi prima trovare la skill del frenzy, ora nn ricordo se te la danno con delle quest oppure la droppano i mobs.

shaka visto che sui gdr mi pari bello "skillato" per rimanere in tema, mi spieghi quello che hai spiegato :D

stack, franzy, charge... che cavolo sono e cosa vuol dire quello che hai scritto???

Scusate ma i gdr sono pieni di termini tecnici e ci sono molte cose che non mi dicono nulla...

Freed
27-01-2013, 23:14
We're getting absolutely crushed under the number of players trying out Path of Exile, and this has manifested as a server crash that has been occurring hourly today. In addition, there is a very rare bug that caused some players to log in to accounts from other players. The scope of this bug is very limited (and in almost all cases, the players logged out without disturbing anything). Fixes for both are being worked on at the moment. Because the game experience is compromised and people are disconnected due to the crashes, we have turned the game servers off until they can be brought up in a more stable state. I will update this post as we go - it shouldn't be too long! Thanks again for your patience, and sorry about these launch issues. It's amazing to see such high demand for the game.

Edit: The bug where players log in to the wrong account only affected people queued on a login server where that login server had also crashed. We have a fix for this that we are implementing and will test/build/deploy soon.

Edit2: For those interested, player concurrency hit 69850 players before it was high enough to take down the realm. Also, the current server problems do not appear to be to do with the DDOS we endured on the weekend. These are scaling problems with our servers and software, so we can fix them.

Edit3: Jonathan has made a serverside patch for the accessing-wrong-account bug that we are manually applying to the realm at the moment. Thankfully the number of people affected looks small.

Colgo l'occasione per dire la mia, ognuno è poi liberissimo di fare e pensare ciò che ritiene giusto.

Ogni giocatore a cui questo titolo sta piacendo, lo sta giocando e lo giocherà per ore, dovrebbe secondo me sentirsi in obbligo di dare un minimo contributo economico alle persone che stanno dietro questo progetto.
Ci lamentiamo sempre (e io sono il primo a farlo) che i giochi costano troppo, che non sono innovativi e offrono poche ore di gioco. Per una volta ci viene offerto un prodotto di qualità gratuitamente! Se l'utenza sarà "arraffona" non farà altro che dar ragione alla politica delle grandi software house. Dimostriamo ai produttori di videogame di avere una testa e che se un prodotto è valido siamo disposti a pagarlo (il giusto!) anche senza che nessuno ci obblighi a farlo.
Io vedo altri mille motivi per fare una piccola donazione: possibilità di un miglior supporto, di future espansioni o che altri gruppi decidano di sviluppare ed offrire gratuitamente un prodotto analogo, etc..
Infine, questo è un gioco PC Only..facciamo vedere che questa piattaforma ha ancora delle potenzialità impensabili per una console!

La donazione minima è di 5 dollari, permette di comprare delle cose..inutili! Si inutili perchè per una volta quelle indispensabili ci sono date gratuitamente..

Scusate lo sproloquio ma lo ritenevo doveroso..

Donbabbeo
28-01-2013, 08:49
Colgo l'occasione per dire la mia, ognuno è poi liberissimo di fare e pensare ciò che ritiene giusto.

Ogni giocatore a cui questo titolo sta piacendo, lo sta giocando e lo giocherà per ore, dovrebbe secondo me sentirsi in obbligo di dare un minimo contributo economico alle persone che stanno dietro questo progetto.
Ci lamentiamo sempre (e io sono il primo a farlo) che i giochi costano troppo, che non sono innovativi e offrono poche ore di gioco. Per una volta ci viene offerto un prodotto di qualità gratuitamente! Se l'utenza sarà "arraffona" non farà altro che dar ragione alla politica delle grandi software house. Dimostriamo ai produttori di videogame di avere una testa e che se un prodotto è valido siamo disposti a pagarlo (il giusto!) anche senza che nessuno ci obblighi a farlo.
Io vedo altri mille motivi per fare una piccola donazione: possibilità di un miglior supporto, di future espansioni o che altri gruppi decidano di sviluppare ed offrire gratuitamente un prodotto analogo, etc..
Infine, questo è un gioco PC Only..facciamo vedere che questa piattaforma ha ancora delle potenzialità impensabili per una console!

La donazione minima è di 5 dollari, permette di comprare delle cose..inutili! Si inutili perchè per una volta quelle indispensabili ci sono date gratuitamente..

Doveroso.
Appena sarà data la possibilità (probabilmente a pagamento) fonderò il clan di HWUpgrade.

Di non inutile ci sono i tab extra per lo stash, fa sempre comodo avere spazio extra :O

Guren
28-01-2013, 09:10
io avevo già contribuito con i 10usd dello starter pack ma ho comunque acquistato un altro po' di cose dallo shop (altri tab aggiuntivi per lo stash, la possibilità di personalizzarne nome e colore per avere tutto ordinato... e con i punti che mi avanzavano altra cavolate grafiche come le statue al posto degli scheletri così quando li summono nella piramide atto 2 non li confondo con i mob :sofico: )

cami91
28-01-2013, 09:53
Io invece mi sono comprato l'accesso alla beta, mi ero rotto di aspettare di ricevere la key.
Stasera aggiungo un po' di gente agli amici

beuna
28-01-2013, 09:56

YES!!

Nel frattempo bug dei server risolto: http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/78521

Nuova mini patch: http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/79547

Carlyle
28-01-2013, 10:36
Quale personaggio è più divertente da usare per chi è agli inizi?

Io ho preso il duelist, opinioni?

Forse sarebbe stata meglio la witch?

beuna
28-01-2013, 10:39
Va a gusti personali.

Io avevo cominciato con una witch evocatirce

shaka444
28-01-2013, 12:38
shaka visto che sui gdr mi pari bello "skillato" per rimanere in tema, mi spieghi quello che hai spiegato :D

stack, franzy, charge... che cavolo sono e cosa vuol dire quello che hai scritto???

Scusate ma i gdr sono pieni di termini tecnici e ci sono molte cose che non mi dicono nulla...

Il "Franzy" è semplicemente una skill gem di colore verde (quindi destrezza) e la si trova semplicemente tramite drop dai vari nemici (avendo fortuna) o tramite quest, ma non ricordo con esattezza come.
Le charge invece sono il "sommarsi" dei buff che ti da la franzy skill, se ne possono "accumulare" fino ad un massimo di 5 (con relativi talenti) e ogni buff ti aumenta la velocità di attacco e di cast.

Freed
28-01-2013, 13:15
Grazie, è piacevole vedere qualcuno competente che ha anche la pazienza di darti due dritte ;)

Stavo indagando un po' sul livello delle gemme (http://www.pathofexile.com/skills), leggo che ricevono il 10% dell'exp guadagnata dal pg.
Quindi basta che siano equipaggiate e salgono di livello, indipendentemente che si usino o meno.

Ma con più gemme equipaggiate che succede? il 10% su suddivide su tutte oppure tutte prendono il 10%?
Giusto per capire quante conviene equipaggiarne contemporaneamente..

Bobs
28-01-2013, 13:28
Ma con più gemme equipaggiate che succede? il 10% su suddivide su tutte oppure tutte prendono il 10%?
Giusto per capire quante conviene equipaggiarne contemporaneamente..

Un ragazzo inglese mi spiegava che a prescindere conviene "riempire tutti i buchi" :fagiano:
Infatti io tutte le gemme che ho raccolto le ho livellate un minimo, anche quelle che non uso.

Anche se non mi sono informato moltissimo,essendo nuovo al gioco faccio un pò di fatica a capire dove mettere le passive; infatti dal 23 al 33 non ne ho messa una, solo dopo ho capito che mi conveniva eliminare i crittoni e mettere la passiva che garantisce il 100% dei colpi (usando arma+scudo). :)

Con la nuova patch è cambiato qualcosa, prima avevo un ottimo paio di guanti che ora richiedono più destrezza e per il mio mara non vanno più bene :muro:

Freed
28-01-2013, 13:30
Quale personaggio è più divertente da usare per chi è agli inizi?

Io ho preso il duelist, opinioni?

Forse sarebbe stata meglio la witch?

Io ho provato duelist, templare, riavviato il duelist che non mi convinceva ed infine strega (che è pure carina :))

Con la streghetta mi sto divertendo parecchio, livello 14, sono arrivato senza grossi problemi alla quest dopo le prigioni ma non ho ancora speso un solo punto nelle skill perchè sono ancora indeciso :D

Cmq come si diceva la grossa differenza la fai scegliendo le skill lungo il perscorso, ti consiglierei di passare un po' di tempo a studiarti i rami http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree, dovresti avere le idee chiare prima di cominciare. Io infatti come dicevo non sto assegnando punti perchè sono troppo niubibbo ed una volta scelto non si torna indietro..
Prima di assegnare i punti voglio vedere un po' come evolvono i pg e cosa piace a me

Freed
28-01-2013, 13:37
Un ragazzo inglese mi spiegava che a prescindere conviene "riempire tutti i buchi" :fagiano:
Infatti io tutte le gemme che ho raccolto le ho livellate un minimo, anche quelle che non uso.

Anche se non mi sono informato moltissimo,essendo nuovo al gioco faccio un pò di fatica a capire dove mettere le passive; infatti dal 23 al 33 non ne ho messa una, solo dopo ho capito che mi conveniva eliminare i crittoni e mettere la passiva che garantisce il 100% dei colpi (usando arma+scudo). :)

Con la nuova patch è cambiato qualcosa, prima avevo un ottimo paio di guanti che ora richiedono più destrezza e per il mio mara non vanno più bene :muro:

Infatti come dicevo io sto aspettando a mettere le passive visto che ho già bruciato un pg

Cmq il dubbio era proprio quello. A volte mi salgono di livello 2 gemme quasi contemporaneamente pur usandone solo una..quindi tappo tutti i buchi cosi si livellano tutte anche quelle adatta per rami differenti in modo da scambiarle, oppure in questo modo rallento il processo di quelle che mi interessano e quindi mi conviene focalizzare tutto su poche gemme?

C'è da dire che una strega difficilmente riuscirà a far salire più di tanto una gemma rossa, perchè dopo inizia a richiedere skill e mi pare che la gemma smetta di accumulare punti se non la si fa salire di livello.

Altra cosa che mi chiedevo, se aspetto a prendere le gemme dai tizi in città alla fine delle quest, è possibile che mi diano qualcosa di meglio più avanti?
Per ora non ho riscosso niente..vediamo che succede

rattopazzo
28-01-2013, 17:31
Ma la vendita degli oggetti dal NPC come funziona?
Alcuni ti danno pezzi di gemme anche piuttosto preziose
mi è sembreato di capire che i gialli danno pezzi di Orb of alteration a patto che siano identificati
però a volte mi danno anche pezzi di alchemy shard che sono molto più preziosi
persino i blu identificati a volte mi danno pezzi di alchemy shard....

In linea di massima, prima di vendere conviene identificare oppure no?

Lepo
28-01-2013, 19:17
In linea di massima, prima di vendere conviene identificare oppure no?

Si, se li vendi identificati ti da pietre migliori. Io in game sono NecroFinder, si può aggiornare la lista dei giocatori in prima pagina?

Bobs
28-01-2013, 20:49
Solo io dopo 3 giorni di gioco trovo odioso il sistema di drop? :(

E sono marauder quindi sono attaccato al nemico quando droppa, eppure faccio fatica a raccoglierli; secondo me per i rari ci sono troppi pochi secondi prima che il drop sia pubblico; i giocatori a lungo raggio sono penalizzati; e aggiungo che in party molti giocatori più forti vanno avanti nelle mappe per killare gli elites e prendersi i loro drop in tutta tranquillità.

Windtears
28-01-2013, 21:02

E sono marauder quindi sono attaccato al nemico quando droppa, eppure faccio fatica a raccoglierli; secondo me per i rari ci sono troppi pochi secondi prima che il drop sia pubblico; i giocatori a lungo raggio sono penalizzati; e aggiungo che in party molti giocatori più forti vanno avanti nelle mappe per killare gli elites e prendersi i loro drop in tutta tranquillità.

Ho letto qualcosa del genere sul forum, ma credo che alla fine sia meglio fare party con gente un minimo "fidata"... a me personalmente un comportamento del genere darebbe fastidio: sono uno di quelli che i drop preferisce condividerli e scambiarli, mica faccio la gara a chi colleziona gialli che non usa. :(
Vabbe' per ora ho giocato sempre da solo...:(

Ho anch'io un marauder, Bralen... ci si becca in game, se riesco ad entrare. :D

Freed
28-01-2013, 21:30

Non ho ancora fatto party e non ci avevo pensato..questa cosa mi scoraggia un po' in effetti..

Cmq a queste ore è quasi ingiocabile..cade di continuo..

Bobs
28-01-2013, 22:34
Ho anch'io un marauder, Bralen... ci si becca in game, se riesco ad entrare. :D

Aggiunto ora! :D

Freed
28-01-2013, 23:01
ARRRG! E' caduto ed ho perso degli items fighissimi...miiiiiinnnnnncccc...

Se trovate delle cose veramente valide valutate se usare una pergamena e portarle subito a casina..magari lì sono al sicuro dai crash

Bobs
29-01-2013, 11:47
Altro lato negativo:
stavo morendo uccidendo Vaal Oversoul a cruel, aveva pochissima vita.

Mi ammazza, ritorno stravelocemente nella sala e vedo che è già morto e che ovviamente i rari si sono dissolti, in più non mi ha completato la quest. :mbe: :muro:

Comunque cerco armi per livelli sopra il 40, non riesco a droppare nulla di decente tant'è che ho 250 di dps :cry:

marabobs

Windtears
29-01-2013, 12:00
Altro lato negativo:
stavo morendo uccidendo Vaal Oversoul a cruel, aveva pochissima vita.

Mi ammazza, ritorno stravelocemente nella sala e vedo che è già morto e che ovviamente i rari si sono dissolti, in più non mi ha completato la quest. :mbe: :muro:

Comunque cerco armi per livelli sopra il 40, non riesco a droppare nulla di decente tant'è che ho 250 di dps :cry:

marabobs

Grazie per avermi aggiunto (anche a te, Lepo): io purtroppo sono ancora 24, quindi ho oggetti di range più basso, sono riuscito stamattina ad ammazzare il

ragnozzo peloso nella caverna a sinistra dell'accampamento e a parlare con Silk

Gioco poco quando ho il turno di pomeriggio, poi la sera il server è giusto un pelo instabile... :P ma confido risolvano tra poco. :D

In caso vi va di fare un po' di farming, mi fate compagnia all'inizio atto due... io ieri sera ho usato un orb su una mazza 2h normale ed è diventata un bel giallino. :P Sono a 100dps. :P

Guren
29-01-2013, 12:31
Altro lato negativo:

con che classe :mbe: ?
io con il marauder 2H son 34imo lvl e son sopra i 300dps senza avere armi mirabolanti... come sei riuscito ad arrivare a cruel con 250dps? :eek:

Freed
29-01-2013, 13:26

marabobs

Hai provato a fare qualche quest equipaggiando principalmente items che aumentano il drop e/o aumentano i rari?

Io sono decisamente più in basso, 18 forse, e a volte ottengo qualche drop decente pure rifacendo i boss dei primissimi livelli..nulla di eclatante ma qualcosa che mi sono tenuto ed uso si..

Bobs
29-01-2013, 13:40
con che classe :mbe: ?
io con il marauder 2H son 34imo lvl e son sopra i 300dps senza avere armi mirabolanti... come sei riuscito ad arrivare a cruel con 250dps? :eek:

I party fanno miracoli, conta che Vaal a cruel quasi mi oneshotta con quei laser quindi qualcosa non quadra :D
Faccio fatica a prendere i dorati che droppano, in mezzo al casino di bianchi e blu che vorrei evitare fossero visualizzati.

Hai provato a fare qualche quest equipaggiando principalmente items che aumentano il drop e/o aumentano i rari?

Dovrei, ma volevo prima arrivare al 44 che mi si sblocca un'arma che mi darà qualche dps in più e aprirà alla Ground Slam :)

Ivanhoe2k
29-01-2013, 13:43
Io ho un marauder "Takukino" lvl 15 che a breve (mancano 5 punti) raggiungerà la milestone "Resolute Technique" (Always hit)

poi punterò al "Blood Magic" e quindi aumenterò danno vita e ruba-vita a più non posso :D

per ora va che è un piacere ma devo ancora arrivare alla fine del 1° atto quindi... :rolleyes:

Windtears
29-01-2013, 13:55
Io ho un marauder "Takukino" lvl 15 che a breve (mancano 5 punti) raggiungerà la milestone "Resolute Technique" (Always hit)

poi punterò al "Blood Magic" e quindi aumenterò danno vita e ruba-vita a più non posso :D

per ora va che è un piacere ma devo ancora arrivare alla fine del 1° atto quindi... :rolleyes:

stai seguendo la mia stessa build, se ti va stasera ci si becca e ti dò una mano a finire atto 1. :D
Sempre che tu non sia già ad atto 3 per le 21. :P

Bobs
29-01-2013, 14:17
dite che è fondamentale blood magic?

io sto facendo così...

http://i46.tinypic.com/2db41w0.png

fa tanto cagare?

punto tutto su danno 1h e leech, ora ci do di armor ma non potenzierò mai l'arma singola finchè non troverò l'arma definitiva.

Lev1athan
29-01-2013, 14:58
dite che è fondamentale blood magic?

io sto facendo così...

http://i46.tinypic.com/2db41w0.png

fa tanto cagare?

punto tutto su danno 1h e leech, ora ci do di armor ma non potenzierò mai l'arma singola finchè non troverò l'arma definitiva.

Blood Magic secondo me è utile qualora tu abbia parecchi HP per compensare e/o Life Leech skill gem sull'abilità che usi il 90% delle volte.

Freed
29-01-2013, 15:02
se metti il link della build è più facile da leggere :)

cmq non essendo molto pratico mi sono inventato un metodo per capire vagamente come avviare la build, appena riesco ve lo condivido e mi dite cosa ne pensate

DFGemini
29-01-2013, 16:25
Mi avvio verso la fine del primo atto e devo dire che, per ora, sono decisamente soddisfatto del duelist:ottimo danno,buona difesa, divertente da giocare :)

Tra 2 livelli dovrei prendere la passiva che converte tutta l'evasion in armor(praticamente sto portando avanti la build puntando dritto a quel ramo) sperando che questo aumenti in maniera decisa le difese.
Già con diamond Skin è un'altra cosa :)

Grosso modo sto seguendo la build postata da shaka qualche pg fa,anche se in un punto ho fatto qualche "deviazione",evitando di prendere le passive per armi 1h(sono 3 punti in tutto) che non credo mi serviranno mai....o almeno spero(penso lui le abbia prese per proseguire in quel ramo).

Freed
29-01-2013, 17:35
Anche io pensavo di fare un duelist incentrato sul combattimento con due mani, ho visto che shaka nella sua build ha evitato tutte le skill riguardanti tipologie specifiche di armi (nel caso del duelist direi le spade).

Sono indeciso su questo ancora, l'idea era di prendermi anche le skill delle spade, ma sono troppo condizionate da quello che trovi nel gioco e non so..
Forse sono da scegliere quando il tuo pg è a livelli molto molto alti ed hai trovato oggetti validi

Guren
30-01-2013, 01:09
I party fanno miracoli, conta che Vaal a cruel quasi mi oneshotta con quei laser quindi qualcosa non quadra :D
Faccio fatica a prendere i dorati che droppano, in mezzo al casino di bianchi e blu che vorrei evitare fossero visualizzati.

l'opzione per non visualizzare i bianchi è stata eliminata con la open, io non ho mai giocato in party ma tra i consigli che ti visualizza quando carichi una zona c'era quello che diceva che in party ognuno ha i suoi drop :mbe:

comunque marauder 2H 950hp e 370dps al 37° livello... sono alle barraks del terzo atto e le guardie menano come fabbri (solaris temple è stato una passeggiata invece)

Armin
30-01-2013, 09:05

Basta fare 10 secondi in random coop per capire che così non è accettabile. Non se se c'è una spiegazione, magari non sono in grado di fare un loot personale come in D3 o TL2. So però che è così dalla closed. Anzi se ben ricordo non c'è nemmeno sempre stato il timer.
Questo non è un difetto è un'oscenità ai limiti del ridicolo. Spero veramente sia solo un limite tecnico momentaneo, perchè per un gioco online è un handicap piuttosto grave. Cioè siamo ai livelli di un gioco di 12 anni fa...
Per me la coop è molto importante, perciò PoE mi rimane come alternativa sporadica per il solo e in coop con un amico.
Per ora rimango principalmente su D3 con qualche farmatina su TL2.

Rainy nights
30-01-2013, 17:33
Mi iscrivo, lo sto reinstallando :mbe:

CerealeFurbo
30-01-2013, 18:23
e io che credevo che non ci fosse un thread specifico per PoE, mi sbagliavo :D . All'arrivo della OB mi sono finalmente deciso a installarlo e a giocarci. Arrivato all'atto 2 normal ho ottenuto la mano d'oro e la gemma con il nome in verde, devo uccidere dei banditi se non ho capito malecon la mia ranger, trovo questo gioco veramente molto bello, difficile al punto giusto senza darmi l'idea di essere troppo forte (nelle aree di livello poco più basso del mio) o troppo scarso (al contrario). Sono un po' perplesso su come gearare il mio personaggio, forse perché non ho ben assimilato il sistema di loot (a parte il modo per ottenere rapidamente gli orb color arcobaleno e di cui non ricordo il nome :oink: ). Per ora sto seguendo questa build, presa direttamente dal forum http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgIBAdEEfgWEBbUF-QzyDkgOrRGWFHUVIBXwGbQZ1RnXJKUlPymlLIUs6TB8MfoylDMMNYY2PTnUOlg6sz7PSTtKfU2SUUdW-loaWz1noGqTbBZuaW_ycFJw1XJ-dEF08Xb3d9d_An8rg9uHGYdBh3aIa419jb-SzZUFm42do52qnrmgn6JApcum4Kc0p9Sqf6q4q9KsR6_rtBq2Qbfiuc295sAPwFHEosS4yqnOcdX42cbajdwV3Q3igOLL44TqYvDZ8-r0-Plj-rH8S_yr_MX-K_7I_94= cosa ne pensate? Il mio personaggio si chiama Natalyaz, addatemi :D

shaka444
30-01-2013, 19:58
La modalità Merciless è qualcosa di disumano :asd:
Sono arrivato al livello 61 e mezzo e ho "DOVUTO" farmare qualcosa come 10 livelli prima di "iniziare" a muovermi :asd:

Per chi si accinge ad arrivare a merciless e che ora magari sta giocando a cruel vi do un consiglio spassionato, cappate le resistenze altrimenti a merciless nn fate neanche due passi di numero :asd:

Considerando la penalità alle resistenze che porta la difficoltà merciless ve ne serviranno una "caterva" per cappare al 75% :mc:

Bobs
30-01-2013, 20:24
Considerando la penalità alle resistenze che porta la difficoltà merciless ve ne serviranno una "caterva" per cappare al 75% :mc:

Ti posso addare ingame? Che almeno trovo qualcuno che mi dia qualche consiglio senza switchare ogni volta :)

shaka444
30-01-2013, 20:51
Ti posso addare ingame? Che almeno trovo qualcuno che mi dia qualche consiglio senza switchare ogni volta :)

Si certo, il nick è "WayTooSexy"

Freed
30-01-2013, 21:07
Chiapperi!
In Hardcore droppa gialli già il primo boss ancor prima di entrare in città!

Ma i livelli di difficoltà si sbloccano alla fine del secondo atto giusto?

shaka444
30-01-2013, 22:10
Chiapperi!
In Hardcore droppa gialli già il primo boss ancor prima di entrare in città!

Ma i livelli di difficoltà si sbloccano alla fine del secondo atto giusto?

Gli atti sono 3 e le difficoltà anche (normal - cruel - merciless) e si accede alla difficoltà successiva DOPO aver ucciso l'ultimo boss del terzo atto e aver varcato una "certa" porta.

Alla fine del secondo atto c'è il terzo :asd:

Freed
30-01-2013, 22:26
Hihi..in effetti :)
E' che avevo letto da qualche parte che alla fine del secondo atto tramite il menu waypoint si potesse scegliere il livello di difficoltà.
Quindi merciless è disponibile solo dopo aver finito tutto in cruel

DFGemini
31-01-2013, 00:25
atto I finito poco fa.

veramente ben fatto il dungeon che porta al boss finale,quest'ultimo poi ha fornito,per lo meno a me,un decente/buon livello di sfida(buttarsi a capofitto spammando pozze al primo approccio è stato decisamente poco efficace :asd:).

sempre battendo il boss ho livellato e raggiunto finalmente la passiva che tramuta l'evasion in armor(sono passato dal 31% di damage reduction al 57%:) ).
per ora continuo ad indossare,come armor,ibridi evasion/armor(tutti drop,per di più rari).con questa passiva conviene continuare su questa strada oppure se trovo buoni pezzi totalmente evasion o totalmente armor posso equipaggiarli ottenendo ottimi effetti difensivi allo stesso tempo?

altra domanda:nel nuovo accamento,atto II,ho l'opzione per il PvP.quest'ultimo mi porta semplicemente in un dungeon per 1vs1?inoltre in caso di sconfitta si perde il proprio equipaggiamento?

il gioco fino ad ora va ben oltre le aspettative:) ......ahhh se avessero la metà del budget della blizzard:doh:

Rainy nights
31-01-2013, 00:32
:cry: Quante disconnessioni...

Guren
31-01-2013, 06:04
rainy se ci becchiamo verso la mezzanotte (io mi collego un'oretta prima di andare al lavoro) ti passo qualcosa.

che classe pensi di fare?

per chi aveva giocato la closed il merciless open è uguale al quarto livello di difficoltà della closed?
quanta exp si perde quando si muore (in closed al quarto livello di difficoltà si perdevano 3 "tacche" se non ricordo male)? e a cruel?

io ho parcheggiato il marauder al 37° lvl e giochicchio un duelist con un amico (sono appena al 15°) e una summoner (29° lvl)... portati tutti e 3 a fine terzo atto deciderò con quale conviene proseguire (il marauder non ha grossissime difficoltà - certo buttarsi a capofitto nei gruppi di soldati delle barracks fuori dal solaris temple non è una tattica che porta ad enormi risultati :sofico: - ma sembra parecchio sfortunato con i drop... più di un elite giallo ha droppato solo bianco :muro: per questo lo ho parcheggiato, il duelist sembra molto più fortunato in questo senso :asd: )

TearsDuct
31-01-2013, 09:44
:cry: Quante disconnessioni...

Già... l'ultima volta che l'ho giocato (closed beta) non era così instabile, speriamo risolvano celermente questo bug :)

Sarge
31-01-2013, 09:46
rainy se ci becchiamo verso la mezzanotte (io mi collego un'oretta prima di andare al lavoro) ti passo qualcosa.

che classe pensi di fare?

per chi aveva giocato la closed il merciless open è uguale al quarto livello di difficoltà della closed?
quanta exp si perde quando si muore (in closed al quarto livello di difficoltà si perdevano 3 "tacche" se non ricordo male)? e a cruel?

io ho parcheggiato il marauder al 37° lvl e giochicchio un duelist con un amico (sono appena al 15°) e una summoner (29° lvl)... portati tutti e 3 a fine terzo atto deciderò con quale conviene proseguire (il marauder non ha grossissime difficoltà - certo buttarsi a capofitto nei gruppi di soldati delle barracks fuori dal solaris temple non è una tattica che porta ad enormi risultati :sofico: - ma sembra parecchio sfortunato con i drop... più di un elite giallo ha droppato solo bianco :muro: per questo lo ho parcheggiato, il duelist sembra molto più fortunato in questo senso :asd: )

Guren, passami il nick che ti addo ;)

rattopazzo
31-01-2013, 12:10
Ieri ho droppato una gemma di supporto che mi da 30% di drop migliorati e 5 minuti dopo averla equippata una gemma per i teleport aggratis :sofico:
che :ciapet:

Comunque, il gioco mi piace sempre di più
sto assimilando tutti i meccanismi,
una volta mi limitavo semplicemente a vendere oggetti magici, identificando quelli gialli
adesso valuto di volta in volta in base alla qualità, al tipo e gli slot in modo da massimizzare il più possibile i profitti.

Sto creando un ranger che punta tutto su evasione e vita speriamo non si riveli un fallimento ad alti livelli, anche perchè non ho molta voglia di seguire una guida, il mio PG deve essere solo mio
sono al terzo atto normal e vado come un treno, presto sarò a cruel, se volete addarmi in game sono Crittz

shaka444
31-01-2013, 12:38
con questa passiva conviene continuare su questa strada oppure se trovo buoni pezzi totalmente evasion o totalmente armor posso equipaggiarli ottenendo ottimi effetti difensivi allo stesso tempo?

altra domanda:nel nuovo accamento,atto II,ho l'opzione per il PvP.quest'ultimo mi porta semplicemente in un dungeon per 1vs1?inoltre in caso di sconfitta si perde il proprio equipaggiamento?

Con quella passiva conviene puntare tutto sui pezzi puramente evasion che con l'affisso di aumento % evasion arrivano a toccare valori "assurdi"

Per il pvp, entri in una specie di arena (ce ne sn di vari tipi) e hai 4-5 round se nn ricordo male..non perdi niente dell'equip

Si a merciless se muori perdi le "3 tacche" che sono il 15% dell'exp e quando arrivi a livelli lati sono un FOTTIO :asd:

Già... l'ultima volta che l'ho giocato (closed beta) non era così instabile, speriamo risolvano celermente questo bug :)

Le disconnessioni si raggiungono SOLO la sera dalle 20-21 fino all'1 circa di notte poichè questa fascia è il famoso "picco" sia per america che europa...hanno già spiegato che le disconnessioni sn riferite per l'appunto alla troppa affluenza in queste ore, come risolvere? giocate prima o di notte :asd:

Ieri ho droppato una gemma di supporto che mi da 30% di drop migliorati e 5 minuti dopo averla equippata una gemma per i teleport aggratis :sofico:

Buona, considera che vale molto quella gemma che potrebbe sembra inutile :asd: , ieri c'era uno che la vendeva in per 4-5 GCP (Gemcutter's Prism) che è una delle currency più "ricercate" :)

CerealeFurbo
31-01-2013, 12:38

no ma parliamone, questo non è semplice :ciapet: , è una sculata inimmaginabile. Tu hai trovato questa: http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Unique_Items#Gems, è un oggetto unico, e da ora in poi non dovrai più usare le portal scroll che potrai scambiare per le scroll of wisdom. Un risparmio mica da ridere...

Bobs
31-01-2013, 13:40
sono al terzo atto normal e vado come un treno, presto sarò a cruel, se volete addarmi in game sono Crittz

Addo a breve :)

beuna
31-01-2013, 15:08
Our First Week of Open Beta (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/87905)

Takaya74
31-01-2013, 15:46
atto I finito poco fa.

veramente ben fatto il dungeon che porta al boss finale,quest'ultimo poi ha fornito,per lo meno a me,un decente/buon livello di sfida(buttarsi a capofitto spammando pozze al primo approccio è stato decisamente poco efficace :asd:).

sempre battendo il boss ho livellato e raggiunto finalmente la passiva che tramuta l'evasion in armor(sono passato dal 31% di damage reduction al 57%:) ).
per ora continuo ad indossare,come armor,ibridi evasion/armor(tutti drop,per di più rari).con questa passiva conviene continuare su questa strada oppure se trovo buoni pezzi totalmente evasion o totalmente armor posso equipaggiarli ottenendo ottimi effetti difensivi allo stesso tempo?

il gioco fino ad ora va ben oltre le aspettative:) ......ahhh se avessero la metà del budget della blizzard:doh:

Ma perchè NON parli stampatello???
Caro mio..... avrei delle domandine NERDOSE da PORTI..... c'è un modo per tornare alla "base" senza rifare tutta la strada al contrario?
E poi ... non ci "soldi" nel gioco? la merce di scambio sono......????
Che differenza c'è tra Armor e evasion??
Non ci capisco una Fava :D

DFGemini
31-01-2013, 16:09
Caro mio..... avrei delle domandine NERDOSE da PORTI..... c'è un modo per tornare alla "base" senza rifare tutta la strada al contrario?

Dai che POESSE la volta buona che ti converto :asd:

-ci sono in giro per la mappa i "waypoint" ovvero punti di comunicazione(simili ad altari) che ti teletrasportano in città o negli altri waypoint scoperti.
Altro modo sono le "portal scroll" che creano un portale di passaggio con la città,molto simile a quelli di diablo II se ricordi.

-no non c'è moneta.l'unica valuta sono le scroll che trovi oppure gli orbs(e ce ne sono di diversi tipi e con diversi effetti).appena andrai un pò avanti nel gioco ti verrà semplice comprendere il sistema.

-armor=armatura,riduce di tot % il danno che subisci
Evasion=evasione,indica la % di schivare un colpo.
Sono entrambe proprietà degli equipaggiamenti.

Bobs
31-01-2013, 16:09

Si ci sono i waypoint che sono fissi o in alternativa i portali blu che puoi scambiare dai personaggi non giocanti con altra merce.
Scambi pergamene di identificazioni oggetti con altri tipi di merce.
Armor è l'armatura e quindi la difesa dagli attacchi (ti colpiscono e più è alta e meno danni fanno i nemici), evasion invece è l'abilità di SCHIVARE gli attacchi, quindi più è alta e meno i nemici hanno possibilità di colpirti. :)

Takaya74
31-01-2013, 16:17
Dai che POESSE la volta buona che ti converto :asd:

-ci sono in giro per la mappa i "waypoint" ovvero punti di comunicazione(simili ad altari) che ti teletrasportano in città o negli altri waypoint scoperti.
Altro modo sono le "portal scroll" che creano un portale di passaggio con la città,molto simile a quelli di diablo II se ricordi.

-no non c'è moneta.l'unica valuta sono le scroll che trovi oppure gli orbs(e ce ne sono di diversi tipi e con diversi effetti).appena andrai un pò avanti nel gioco ti verrà semplice comprendere il sistema.

-armor=armatura,riduce di tot % il danno che subisci
Evasion=evasione,indica la % di schivare un colpo.
Sono entrambe proprietà degli equipaggiamenti.

Ok chiaro.... ma a sto punto uno scudo può avere SOLO caratteristica di evasion? poi è brutto.... più che uno scudo sembra un cappellino....:eek:

Alekz
31-01-2013, 16:29
waaaaaaa ho trovato il mio primo unico!!!
http://i.imgur.com/7JTgrSV.jpg

e comunque, niente spoiler, ma la fine dell'atto 3 RULLA

DFGemini
31-01-2013, 16:40
Ok chiaro.... ma a sto punto uno scudo può avere SOLO caratteristica di evasion? poi è brutto.... più che uno scudo sembra un cappellino....:eek:

Beh ci sono delle restrizioni a seconda del tipo di oggetto,ad esempio la caratteristica primaria di uno scudo sarà armor.
Su un'arma da mago non troverai ad esempio evasion,ma statistiche adatte per quella clasee(in linea di massima)

Io ho trovato un oggetto unico ieri,nel forziere prima del boss finale atto I,ma ovviamente non è per la mia classe(e quando mai...)

Freed
31-01-2013, 16:44
Come "odio" questi giochi...dopo aver sudato una ventina di livelli inizio a distribuire le skill per fare un duelis "a due mani" e subito dopo inizio a trovare spadoni a due mani superfighi....vabbè..

Domanda, ma il menu con tutti i dati del personaggio tiene conto delle abilità passive o si limita semplicemente a fare le somme della roba equipaggiata?

Takaya74
31-01-2013, 16:44
Beh ci sono delle restrizioni a seconda del tipo di oggetto,ad esempio la caratteristica primaria di uno scudo sarà armor.
Su un'arma da mago non troverai ad esempio evasion,ma statistiche adatte per quella clasee(in linea di massima)

Io ho trovato un oggetto unico ieri,nel forziere prima del boss finale atto I,ma ovviamente non è per la mia classe(e quando mai...)

Poi ti dico che attrezzo ho trovato che uso come scudo.....:mc:

CerealeFurbo
31-01-2013, 16:52
ragazzi scusate la domanda ma è normale che i 3 banditi dell'atto 2 siano un bel po' più forti di qualunque mostro si incontri dall'inizio del gioco (forse marveil a parte)? Perché quello che si trova nella mappa broken bridge (credo), Kraityn o come si chiama, mi pialla in un nanosecondo teletrasportandosi con la sua tecnica d'attacco. Non voglio pensare all'altro che voglio fare fuori. Come faccio a gestire lui e tutti i suoi scagnozzi?

beuna
31-01-2013, 16:58
ragazzi scusate la domanda ma è normale che i 3 banditi dell'atto 2 siano un bel po' più forti di qualunque mostro si incontri dall'inizio del gioco (forse marveil a parte)? Perché quello che si trova nella mappa broken bridge (credo), Kraityn o come si chiama, mi pialla in un nanosecondo teletrasportandosi con la sua tecnica d'attacco. Non voglio pensare all'altro che voglio fare fuori. Come faccio a gestire lui e tutti i suoi scagnozzi?

Non preoccuparti, il boss di fine atto 2 è circa 324455445665 volte più forte :asd:

L'unico consigli oche posso darti è farma nelle zone precedenti sperando di droppare qualcosa di infinitamente buono

CerealeFurbo
31-01-2013, 19:07
Non preoccuparti, il boss di fine atto 2 è circa 324455445665 volte più forte

L'unico consigli oche posso darti è farma nelle zone precedenti sperando di droppare qualcosa di infinitamente buono
a perfetto, già molte di quelle zone sono immense, senza waypoint ed in più il boss alla fine è pure uber? ottimo. mi serviranno tipo ventimila ore per raggiungerlo e farò del farming nel mentre (anche se devo dire che tale immensità è forse troppo a mio avviso, sono troppo dispersive quelle mappe ma magari sono abituato male).

Lepo
31-01-2013, 19:48

Eh, a livello normale sono facili, nelle altre difficoltà cominciano a dare problemi... Poi si, il boss di fine atto 2 quando spara il suo cannone di elettricità, mi oneshottava!Se qualcuno ha bisogno di aiuto a livelli bassi, mi aggiunga (Lepo)

oni23
31-01-2013, 21:42
ricordo mesi il fa il gioco era abbastanza semplice, è giusto che ora lo stiano rendendo un po' più competitivo :)

peccato per i problemi che hanno avuto di recente, dopo che è iniziata l'open beta

Rainy nights
31-01-2013, 21:54
Che tristezza l'FFA quando si gioca in due :(

Meno male che alla fine sono in party sempre con lo stesso giocatore, però un pelo scoccia... :cry:

Carlyle
31-01-2013, 22:54
Qualcuno può spiegarmi il funzionamento delle gemme?

Freed
31-01-2013, 23:08
Qualcuno può spiegarmi il funzionamento delle gemme?

Le gemme sono abbastanza semplici, ne hai di tre tipi, rosse, verdi e blu, rispettivamente forza, destrezza, intelligenza. Puoi equipaggiare qualsiasi gemma negli slot dell'equipaggiamento acquisendo il relativo potere/abilità che ti appare sulla "cintura" in basso a destra per richiamarla tramite mouse o tastiera a seconda di dove la posizioni.

Poi ci sono le gemme di supporto, il loro potere non viene conferito al pg ma ad un'altra gemma, per usarle devi avere un equipaggiamento con gli slot linkati

Le gemme salgono di livello usandole, quelle equipaggite ricevono il 10% dei punti che riceve il tuo pg. A quanto ho capito è meglio equipaggiarne il più possibile almeno salgono tutte di livello anche se in realtà non le usi..

http://www.pathofexile.com/skills

Freed
31-01-2013, 23:38
Ah inoltre le gemme si possono rimuovere semplicemente col click destro per fortuna...

Cmq sarebbe molto comodo se l'abbinamento gemme-tasti cambiasse automaticamente alternando i due armamenti..

Carlyle
01-02-2013, 07:32
Grazie, ho le idee più chiare :)

Guren
01-02-2013, 08:19
ma le skill di attacco primario (prendiamo heavy strike per un guerriero 2H... tipo il mio :sofico: ) quanto occorre livellarle? si alza al max o meglio fermarsi a livelli nferiori quando probabilmente il rapporto miglioramento lvl +1/aumento consumo mana è più favorevole? (contando sempre che un marauder a caso preso come esempio :sofico: non ha mana ma consuma vita)

alex_gio1983
01-02-2013, 08:28
all'inzio quando ero in closed beta aumentavo tutte le gemme a manetta. Salvo poi successivamente, quando puoi mettere anche 3 o 4 gemme di supporto, ritrovarmi senza mana perchè il costo diventava proibitivo.
Ora faccio così, le gemme (skill) non le livello quasi mai subito ma aspetto di fare sempre un bel po di lvl. Conta che giocando di gemme ne troverai a pacchi, quindi avrai un mucchio di doppioni con cui fare esperimenti!
Occhio a livellare con attenzione invece quelle che hanno qualità elevata. Per quelle dovrai usare una orb specifica per farle scendere di livello.

beuna
01-02-2013, 10:44
Podcast neozelandese: http://www.gameplanet.co.nz/pc/podcast/1021471.20130201.The-Gameplanet-Show-01-02-2013-with-Path-of-Exile-developer-Chris-Wilson/

Ivanhoe2k
01-02-2013, 15:49
ma le skill di attacco primario (prendiamo heavy strike per un guerriero 2H... tipo il mio :sofico: ) quanto occorre livellarle? si alza al max o meglio fermarsi a livelli nferiori quando probabilmente il rapporto miglioramento lvl +1/aumento consumo mana è più favorevole? (contando sempre che un marauder a caso preso come esempio :sofico: non ha mana ma consuma vita)

io aumento sempre al massimo visto che la vita spesa per il colpo torna sempre indietro all'istante, soprattutto con l'heavy strike non ho mai avuto problemi :D

tribalspirit
01-02-2013, 17:43
Non preoccuparti, il boss di fine atto 2 è circa 324455445665 volte più forte :asd:

io sto ancora aspettando che si stabilizzino i server per ricominciare
ho pochissimo tempo e rosicherei troppo se si schiantasse il server poco prima del successivo waypoint e dover rifare tutto

cmq consiglio alira come farmabilità che è ridicola come miniboss
personalmente dei 3 ho sempre trovato difficoltà con il tipo che spamma abilità nesnche avesse il mana infinito
ti zompa addosso senza sosta peggio di un coniglio arrapato e spamma sweep, se ti allontani carica endurance charge a manetta e a tempo perso si rende pure immortale

scontro non difficilissimo ma che si protrae per tantissimo tempo perchè ha un botto di vita e si bomba di resistenze

on kraitlyn morivo un paio di volte, ma lo esplodevo sempre in 2 minuti

beuna
01-02-2013, 18:11
Valore orb: http://www.poeex.info/

alex_gio1983
01-02-2013, 18:23

Ho ordinato il marmo. Ti farò una statua!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Era da una vita che cercavo una cosa del genere! :D

shaka444
01-02-2013, 18:47
Ho ordinato il marmo. Ti farò una statua!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Era da una vita che cercavo una cosa del genere! :D

Occhio a leggere le note in rosso scritte in cima alla pagina e cioè

"This table should not be mistaken as the 'official' currency exchange rates for Path of Exile. In game trading rates fluctuate frequently and may differ slightly from what you see here"

Più che altro quel sito è ottimo per "farsi" una idea del relativo valore di ogni singola currency :)

Freed
01-02-2013, 18:47
Al momento la cosa che mi sta piacendo meno del gioco è come son stati sviluppati i livelli di gioco..non so li trovo poco coinvolgenti..

CerealeFurbo
01-02-2013, 18:51
Grazie mille, questo era necessario per non farsi fregare!

io sto ancora aspettando che si stabilizzino i server per ricominciare
ho pochissimo tempo e rosicherei troppo se si schiantasse il server poco prima del successivo waypoint e dover rifare tutto

cmq consiglio alira come farmabilità che è ridicola come miniboss
personalmente dei 3 ho sempre trovato difficoltà con il tipo che spamma abilità nesnche avesse il mana infinito
ti zompa addosso senza sosta peggio di un coniglio arrapato e spamma sweep, se ti allontani carica endurance charge a manetta e a tempo perso si rende pure immortale

scontro non difficilissimo ma che si protrae per tantissimo tempo perchè ha un botto di vita e si bomba di resistenze

on kraitlyn morivo un paio di volte, ma lo esplodevo sempre in 2 minuti

per la prima parte: mi è successo giusto ieri poco prima di incontrare oak, sto tutt'ora tirando giù i santi dal calendario. Alira è scarsina, ma devi stare attento ai cadaveri che ti lascerai dietro o morirai con 2 colpi al massimo (la prima volta ci sono cascato e sono morto, fortunatamente avevo usato il checkpoint poco prima). Kraitlyn mi sta dando troppi problemi, l'area del combattimento è piccola e ci sono mille soldati in sua compagnia, in più lui si teletrasporta sempre a tiro e standogli addosso comunque fa male. Non so dove sbattere la testa :cry:
Aggiornamento: finiti i 3 banditi, allegria. Ora sono alla piramide Vaal, ma a prima vista mi sembra un labirinto ed immagino che ad attendermi ci sarà il boss di fine atto che mi farà penare probabilmente.
Aggiornamento 2: finito atto 2, pensavo che Vaal oversoul fosse più difficile. Il problema non è il laser, che rimane abbastanza prevedibile (almeno, nello scontro sembrava prevedibile), ma i mostri che evoca, che sono dei cecchini infallibili. fortuna che ho aperto un portale nella stanza così quando sono morto cecchinato ho potuto ricominciare lo scontro immediatamente. Peccato che il drop sia stato scadentissimo, manco un raro per 15 minuti di scontro.

Freed
02-02-2013, 11:31
Ieri sono riuscito a recuperare la Frenzy da un simpatico mercante nella città dell'atto 2

Bella pietruzza, utile principalmente contro boss o nemici resistenti, ora vedo abbinargli le passive

Cmq cambiano spesso i valori degli oggetti o è una mia impressione?
Sto portando avanti 3 pg e ogni volta che cambio mi ritrovo roba che non sono più in grado di equipaggiare..

Armin
02-02-2013, 12:34
Al momento la cosa che mi sta piacendo meno del gioco è come son stati sviluppati i livelli di gioco..non so li trovo poco coinvolgenti..

Solo quello? :D

Io avevo supportato la closed beta e avevo giocato a luglio. Ti dirò che da allora non mi sembra cambiato nulla. Anzi a mio parere è diventato evidente che la scelta di aspettare così tanto per la "open beta" sia stata solo una scelta di marketing.
I soliti macro-problemi persistono e sono gravi. E non è questione di budget e menate varie a riguardo.
Il prodotto finale può piacere o meno, però ci sono delle scelte che sono quantomeno discutibili.

C'è secondo me un problema di "chiarezza grafica".
Hanno voluto dare un'atmosfera dark al gioco, e mi sta bene, ma questo non significa che tutto e ovunque dev'essere della stessa smorta palette di colori.
Il personaggio giocante ha la stessa palette di colori degli zombie evocati, che hanno la stessa palette di colori dei nemici, che hanno la stessa palette di colori degli altri giocatori, che hanno la stessa palette di colori dell'ambiente. Fortunatamente le spell sono colorate in modo differente...
Questo si traduce in una difficoltà nel capire cosa colpire e dove. Per qualcuno potrà non essere evidente, qualcuno si troverà bene lo stesso, però se questa critica viene mossa da più parti a questo gioco e non ad altri, un motivo credo ci sia.

Il ramo dei passivi è un'altro problema, minore ma è un'altro problema. L'idea di fare un ramo sterminato è ottima, ma questo non significa che A) i talenti di questo ramo debbano essere tutti uguali, B) che diventi contro-intuivo.

Il sistema delle gemme è completamente nonsense. Questo perchè A) livellano a prescindere dal loro utilizzo, B) che tutti i personaggi possano usare tutte le spell è fumo negli occhi, perchè sappiamo benissimo che ad un certo punto ogni personaggio si limiterà ad utilizzare solo certe determinate spell, C) il level up è completamente fine a se stesso, ci si limita a schiacciare +, non si sa quale effetto si guadagna, non si può scegliere nulla e non da nessuna soddisfazione.
Questo level up delle gemme uccide il principio rpg secondo il quale miglioro qualcosa, usandolo. E' una scelta che lascia veramente spiazzati e non è che dici "ci sarà un motivo", no, non c'è nessuna ragione di gameplay che giustifichi questa scelta.

Questo tipo di gemme/spell elimina la possibilità di usare delle gemme più classiche, che sono sempre state una parte piuttosto importante e divertente di questo tipo di giochi. Nessuno può dire Diablo, senza dire socketable, per intenderci.

Le pozioni, per quale logica dovrebbero riempiersi in seguito ad uccisioni...Ma a parte questo, dopo un po' mi sembra che non ci sia molta differenza fra avere delle pozze che si ricaricano dall'avere pozze infinite, ma con cooldown. In termini di gameplay sembrano funzionare allo stesso modo. Anzi dopo un po' si impara ad usarle in modo che siano sempre più o meno cariche.

Mappa...Santi numi. Perchè. Perchè hanno fatto una cosa così orrenda. Quella di Diablo 2 è più bella. Se si limitavano a fare una mappa a linee, tipo Torchlight 2 per intenderci, era A) più bella, ma sopratutto B) più chiara e usabile.

Ho visto che nella schermata di creazione del PG c'è scritto su Hardcore che se un personaggio muore viene spostato nella lega di default...Quindi non è un vero Hardcore nel senso classico del genere...ehm che senso ha?

A parte queste cose, ci sto giocando comunque, il genere è il mio preferito dunque non ho molte ragioni valide per cestinarlo dopo così poco tempo.
Però il gioco non mi sembra globalmente solido. Non sembra avere i mezzi per garantire una buona longevità, non aggiunge nulla di veramente nuovo, manca di una cooperativa soddisfacente e in ultima visti i non cambiamenti dalla closed ad oggi sembra che il gioco manterrà certe caratteristiche a dispetto del successo o meno del gioco.

p.s.: dimenticavo la qualità dell'acting...vogliamo veramente parlare dei 3 diversi "mmm" registrati per il pg Nessa (al primo accampamento)? Dai questa è una merdat@ e basta, altro che low budget.

Freed
02-02-2013, 13:33
Solo quello? :D

Io avevo supportato la closed beta e avevo giocato a luglio. Ti dirò che da allora non mi sembra cambiato nulla. Anzi a mio parere è diventato evidente che la scelta di aspettare così tanto per la "open beta" sia stata solo una scelta di marketing.
I soliti macro-problemi persistono e sono gravi. E non è questione di budget e menate varie a riguardo.
Il prodotto finale può piacere o meno, però ci sono delle scelte che sono quantomeno discutibili.

C'è secondo me un problema di "chiarezza grafica".
Hanno voluto dare un'atmosfera dark al gioco, e mi sta bene, ma questo non significa che tutto e ovunque dev'essere della stessa smorta palette di colori.
Il personaggio giocante ha la stessa palette di colori degli zombie evocati, che hanno la stessa palette di colori dei nemici, che hanno la stessa palette di colori degli altri giocatori, che hanno la stessa palette di colori dell'ambiente. Fortunatamente le spell sono colorate in modo differente...
Questo si traduce in una difficoltà nel capire cosa colpire e dove. Per qualcuno potrà non essere evidente, qualcuno si troverà bene lo stesso, però se questa critica viene mossa da più parti a questo gioco e non ad altri, un motivo credo ci sia.

Il ramo dei passivi è un'altro problema, minore ma è un'altro problema. L'idea di fare un ramo sterminato è ottima, ma questo non significa che A) i talenti di questo ramo debbano essere tutti uguali, B) che diventi contro-intuivo.

Il sistema delle gemme è completamente nonsense. Questo perchè A) livellano a prescindere dal loro utilizzo, B) che tutti i personaggi possano usare tutte le spell è fumo negli occhi, perchè sappiamo benissimo che ad un certo punto ogni personaggio si limiterà ad utilizzare solo certe determinate spell, C) il level up è completamente fine a se stesso, ci si limita a schiacciare +, non si sa quale effetto si guadagna, non si può scegliere nulla e non da nessuna soddisfazione.
Questo level up delle gemme uccide il principio rpg secondo il quale miglioro qualcosa, usandolo. E' una scelta che lascia veramente spiazzati e non è che dici "ci sarà un motivo", no, non c'è nessuna ragione di gameplay che giustifichi questa scelta.

Questo tipo di gemme/spell elimina la possibilità di usare delle gemme più classiche, che sono sempre state una parte piuttosto importante e divertente di questo tipo di giochi. Nessuno può dire Diablo, senza dire socketable, per intenderci.

Le pozioni, per quale logica dovrebbero riempiersi in seguito ad uccisioni...Ma a parte questo, dopo un po' mi sembra che non ci sia molta differenza fra avere delle pozze che si ricaricano dall'avere pozze infinite, ma con cooldown. In termini di gameplay sembrano funzionare allo stesso modo. Anzi dopo un po' si impara ad usarle in modo che siano sempre più o meno cariche.

Mappa...Santi numi. Perchè. Perchè hanno fatto una cosa così orrenda. Quella di Diablo 2 è più bella. Se si limitavano a fare una mappa a linee, tipo Torchlight 2 per intenderci, era A) più bella, ma sopratutto B) più chiara e usabile.

Ho visto che nella schermata di creazione del PG c'è scritto su Hardcore che se un personaggio muore viene spostato nella lega di default...Quindi non è un vero Hardcore nel senso classico del genere...ehm che senso ha?

A parte queste cose, ci sto giocando comunque, il genere è il mio preferito dunque non ho molte ragioni valide per cestinarlo dopo così poco tempo.
Però il gioco non mi sembra globalmente solido. Non sembra avere i mezzi per garantire una buona longevità, non aggiunge nulla di veramente nuovo, manca di una cooperativa soddisfacente e in ultima visti i non cambiamenti dalla closed ad oggi sembra che il gioco manterrà certe caratteristiche a dispetto del successo o meno del gioco.

p.s.: dimenticavo la qualità dell'acting...vogliamo veramente parlare dei 3 diversi "mmm" registrati per il pg Nessa (al primo accampamento)? Dai questa è una merdat@ e basta, altro che low budget.

Condivido buona parte delle tue critiche ma non mi va di essere così duro nei confronti del progetto, è gratuito, questo non significa che non possa essere criticato ovviamente, ma come si suol dire..a caval donato...

Discorso colori ci sta..arrivato all'atto 2 ho ripreso fiato con un po' di verde, ma l'esplorazione dei livelli continua ad essere poco appagante a mio avviso..i livelli sono un po' spogli ma soprattutto c'è poca varietà
Problemi di puntamento in effetti li ho, non so se da attribuire alla palette come dici tu, sta di fatto che a volte ho qualche problema, altre non trovo più il puntatore e inizio a cliccare alla cieca..

Ramo dei talenti, personalmente mi piace come è concepito, però concordo sul fatto che sia poco intuitivo. Il molto tempo che si spende a studiarsi i vari rami più che altro si riduce in "misurazioni" della distanza tra i vari punti per capire fin dove si può arrivare.

Le gemme in effetti sono un pochino strane. Trovo anche io fastidioso che si livellino senza manco un popup di quello che succederà. Quando mi interessa devo memorizzarmi i valori prima di livellarla e poi andare a rivederli per capire che è successo. Tante che ne equipaggi tante che salgono di livello, sto livellando gemme che non so manco cosa facciano e non so quando userò..
L'aspetto positivo è la possibilità di variare un po' il pg in qualsiasi momento cambiando le gemme.
Nelle ultime news comunicate si parla a breve di un restiling grafico delle gemme in modo da distinguerle visivamente. Ottimo mi fa piacere, ma allo stesso tempo resto perplesso, avrei dato priorità ad altro..

Il sistema delle pozioni secondo me è semplicemente concepito per comodità del giocatore, in modo da evitare di dover fare scorte etc..
Però non sono mai morto per aver finito le pozze, ma sempre perchè mi hanno seccato prima che il loro effetto mi alzasse la vita. Forse sarebbero da rivedere un attimo da questo punto di vista.

La mappa credo sia semplicemente una scelta tecnica, ovvero prendono il modello poligonale della mappa, lo spogliano delle texture e rimpicciolendo il tutto il wireframe crea la mappa. Tecnicamente la scelta più rapida direi. Il risultato in effetti fa un po' incrociare gli occhi..

beuna
02-02-2013, 14:19
...

...

Devo per caso ritirare fuori tutti changelog delle patch uscite da Luglio ad oggi?

Ti prego non farmelo fare perchè posso assicurarti non sarebbe facile farceli stare in una pagina di thread. Già solo l'ultimo, quello pre open beta, è una cosa sterminata, e non perchè nei mesi prima non abbiano rilasciato patch, ma perchè il tempo e il lavoro che hanno dedicato all'aggiunta di nuove cose/bugfix/bilanciamento è sempre stato costante.

Parliamo di nuove gemme (spell+supporto), nuovi oggetti, nuovi mostri, nuove aree, un nuovo atto, il boss del secondo atto, grosse modifiche quasi bimestrali all'albero delle abilità, modifiche a spell/oggetti/passive preesistenti, bugfix a non finire.

I macro-problemi accennati a inizio post sinceramente non so quali possano essere, potranno esserci cose che non rispecchiano i tuoi gusti personali e là non discuto, ma chiamare queste cose 'problemi' mi sembra un po eccessivo. Anche perchè quello che a te non va (per esempi il fatto che il proprio pg non abbia un frecciona sulla testa/emani accecante luce propria/abbia colori flou/chissa quale altra diavoleria altrimenti non si riesce a distinguere dal resto, che porco cane hai un solo dannatissimo pg da controllare con la telecamere sempre centrata come fai a perderlo non so) potrebbe proprio essere qualcosa che è ricercata e apprezzata da altri giocatori.

Altra cosa, se superassi il primo atto scopriresti come gli scenari successivi sono totalmente diversi in termini di colori/palette/illuminazione.

shaka444
02-02-2013, 14:22
Ramo dei talenti, personalmente mi piace come è concepito, però concordo sul fatto che sia poco intuitivo. Il molto tempo che si spende a studiarsi i vari rami più che altro si riduce in "misurazioni" della distanza tra i vari punti per capire fin dove si può arrivare.

Il "molto tempo" che si spende a studiare il ramo talento si chiama "theory crafting" e siano lodati tutti i santi del mondo che ci abbiano fatto dono di un ramo talenti così sconfinato

Le gemme in effetti sono un pochino strane. Trovo anche io fastidioso che si livellino senza manco un popup di quello che succederà. Quando mi interessa devo memorizzarmi i valori prima di livellarla e poi andare a rivederli per capire che è successo. Tante che ne equipaggi tante che salgono di livello, sto livellando gemme che non so manco cosa facciano e non so quando userò..
L'aspetto positivo è la possibilità di variare un po' il pg in qualsiasi momento cambiando le gemme.

Perdonami ma questa è "disinformazione" , esiste una wiki del gioco...vai lì ti guardi QUALSIASI gemma e vedi SIA quello che fa SIA il relativo costo in termini di stat richieste o mana o altro che sia al salire di livello e PIANIFICHI così quali gemme usare per la tua build e quando e no livellarle, andare alla cieca in questo gioco non porta a nulla ma semplicemente a un pg che a un certo punto avrà talmente tanta difficoltà a proseguire che avrete buttato tutto il tempo per niente, perchè risulterà in personaggio inutile.

Tutte queste cose vanno pensate "prima" e non durante il gioco.

Inoltre ricordo che è possibile "abbassare" il livello di una gemma (magari alzata per sbaglio) dal vendor seconda una determinata pattern

Il sistema delle pozioni secondo me è semplicemente concepito per comodità del giocatore, in modo da evitare di dover fare scorte etc..
Però non sono mai morto per aver finito le pozze, ma sempre perchè mi hanno seccato prima che il loro effetto mi alzasse la vita. Forse sarebbero da rivedere un attimo da questo punto di vista.

Le pozze possono avere INNUMEREVOLI usi e consumi come si direbbe :asd:
Possono avere affissi esattamente come per gli items , questo significa che puoi craftarti una pozza che ti dia più vita "subito" o una pozza che ti dia resistenze o una che ti dia knockback o una che ti dia evasion e così via...gli slot per le pozioni sono 5 e ANCHE qui bisogna pensare BENE a cosa metterci, quelli nn sono SEMPLICEMENTE 5 slot così a caso per buttarci pozze BIANCHE, le pozze vanno prima di tutto portate al 20% di qualità quando possibile e poi vanno craftate con gli affissi da noi ricercati e anche qui torniamo nel discorso del theory crafting.

In questo modo avremo 5 pozze EFFETTIVAMENTE utili alla nostra build, se io ad esempio sono un tank mi piacerebbe AVERE al 100% una granite potion con affissi di armor aumentata oppure una pozione con life leach o evasion.
Se sono un caster di sicuro mi piacerebbe avere una diamond flask che mi da 100% al critico durante l'utilizzo o magari avere una pozione che mi dia mana leach durante il suo uso e così via...tutte ste robe vanno pianificate, non si può andare avanti con pozze messe nei 5 slot così a caso, e questo vale per QUALSIASI aspetto del gioco.

rattopazzo
02-02-2013, 14:41
...

Mi trovo a dissentre su parecchi punti:

Il ramo delle passive secondo me va bene,
solo alcune sono uguali, ma è stato fatto per dare la possibilità a tutti di prendere passive essenziali per sopravvivere ad alti livelli e in ogni caso non pregiudica in nessun modo il livello di personalizzazione del proprio personaggio.

Anche sulle gemme devo dissentire, perchè non tutti potranno usare efficacemente tutte le skills che vogliono se non alzano anche le relative stats ad esse associate.
Il divertimento non sta nel livellare le skills, ma nelle innumerevoli combinazioni che si possono creare con i sockets dell'equipaggiamento e con le gemme di supporto, anche queste limitate in base alle proprie stats, questo, combinato alla libertà che viene data nell'albero delle abilità da vita ad innumerevoli combinazioni e stili di gioco.

Le pozioni si ricaricano in base alle uccisioni? e perchè no? voglio dire quello che conta è se il sistema funziona
e IMHO funziona alla grande.

Le mappe sono in effetti il più delle volte un pò confusionarie, e le prime volte si può rimanere un pò spaesati, ma con il tempo ci si abitua e non ci si fa più caso.

E infine qualche parola riguardo l'hardcore,
è leggermente differente da quello classico di diablo 2
ma è effettivamente hardcore, se muori non puoi più giocarci e vieni retrocesso nella "noob" league, qui non potrai più scambiare oggetti o fare party con giocatori hardcore
vedilo un pò come un livello di difficoltà avanzato dove solo i giocatori più esperti possono giocarci.

PoE ha certamente dei difetti, ma sono differenti da quelli che hai citato:

1) Copia da molti giochi simili, ed in particolare spudoratamente da diablo 2.
2) Porta poche innovazioni nel genere
3) Veste grafica accettabile, ma inferiore agli standard moderni, sotto certi aspetti persino Titan quest, più vecchio di 6 anni risulta visivamente più gradevole.
4) Totale mancanza di una fisica
5) Irrealistico sotto alcuni aspetti: Scheletri su cui funziona bleed e poison, o dove puoi succhiare vita con alcuni attacchi o zombie evocati dalle più svariate creature che si muovono velocissimi per fare alcuni esempi.

Ad ogni modo chiunque cerchi il vero erede spirituale di diablo 2 forse si troverà maggiormente a suo agio giocando a PoE e non a diablo 3.
Stessa atmosfera, stesso stile nella colonna sonora e stesse ambientazioni
solo i boss sono molto meno carismatici
Ecco, forse è sin troppo simile a diablo 2, persino alcune quest sono praticamente identiche!

Freed
02-02-2013, 14:46
Il "molto tempo" che si spende a studiare il ramo talento si chiama "theory crafting" e siano lodati tutti i santi del mondo che ci abbiano fatto dono di un ramo talenti così sconfinato

Non sto dicendo che è un male passarci molto tempo, anzi, come ho detto a me piace solo che la maggior parte del tempo non è speso tanto a scegliere tra le abilità quale più ci piace, ma a capire qual'è il modo meno dispendioso per arrivarci. Aspetto cmq interessante da studiare a tavolino, ma senza arrivare a parlare di fumo negli occhi capisco cosa intende dire Armin. Sicuramente avrai capito anche tu quale aspetto del ramo si critica.

Perdonami ma questa è "disinformazione" , esiste una wiki del gioco...vai lì ti guardi QUALSIASI gemma e vedi SIA quello che fa SIA il relativo costo in termini di stat richieste o mana o altro che sia al salire di livello e PIANIFICHI così quali gemme usare per la tua build e quando e no livellarle, andare alla cieca in questo gioco non porta a nulla ma semplicemente a un pg che a un certo punto avrà talmente tanta difficoltà a proseguire che avrete buttato tutto il tempo per niente, perchè risulterà in personaggio inutile.

Ok, e non sarebbe più logico se mettendo il mouse sopra il tasto + mi dicesse cosa succederà premendolo piuttosto che dover andare a vedere il wiki considerando che non posso neanche mettere in pausa?
Come già assodato tu hai più esperienza e dal wiki riesci già a capire cosa fare, io non sono in grado, non conosco parte della terminologia e spesso fatico a capire cosa mi dice il wiki.

E cmq io stavo criticando un altro aspetto del gioco non questi..

shaka444
02-02-2013, 14:57
Come già assodato tu hai più esperienza e dal wiki riesci già a capire cosa fare, io non sono in grado, non conosco parte della terminologia e spesso fatico a capire cosa mi dice il wiki.

E cmq io stavo criticando un altro aspetto del gioco non questi..

A dire la verità fino all'open beta "anche" avendolo da una vita poe non ero mai andato oltre la difficoltà normal e diciamo che da quando lo giocai io ad ora il gioco è praticamente cambiato sotto una marea di aspetti, skill e passive in primis.

Quindi anche io con questa open beta ho dovuto rifare tutto dall'inizio, tanto per dirtene una non conoscevo neanche 1 pattern e non conoscevo il 90% delle passive :asd:
Cmq quale sarebbe questo altro aspetto del gioco che stai criticando? se ti riferisci alla "poca intuizione" in genere che ha il titolo ti posso rispondere dicendo che è "stato pensato" per essere non un casual h&s come parecchi al giorno d'oggi :)

Armin
02-02-2013, 15:14
Devo per caso ritirare fuori tutti changelog delle patch uscite da Luglio ad oggi?

Ti prego non farmelo fare perchè posso assicurarti non sarebbe facile farceli stare in una pagina di thread. Già solo l'ultimo, quello pre open beta, è una cosa sterminata, e non perchè nei mesi prima non abbiano rilasciato patch, ma perchè il tempo e il lavoro che hanno dedicato all'aggiunta di nuove cose/bugfix/bilanciamento è sempre stato costante.

I macro-problemi accennati a inizio post sinceramente non so quali possano essere, potranno esserci cose che non rispecchiano i tuoi gusti personali e là non discuto, ma chiamare queste cose 'problemi' mi sembra un po eccessivo. Anche perchè quello che a te non va (per esempi il fatto che il proprio pg non abbia un frecciona sulla testa/emani accecante luce propria/abbia colori flou/chissa quale altra diavoleria altrimenti non si riesce a distinguere dal resto, che porco cane hai un solo dannatissimo pg da controllare con la telecamere sempre centrata come fai a perderlo non so) potrebbe proprio essere qualcosa che è ricercata e apprezzata da altri giocatori.

Altra cosa, se superassi il primo atto scopriresti come gli scenari successivi sono totalmente diversi in termini di colori/palette/illuminazione.

Non ho scritto che non vedo il mio giocatore, ma che risulta difficile vedere i nemici, nonchè distinguere i nemici dagli amici.

Il changelog può essere anche sterminato, ma sono cose di cui non penso che il gioco avesse bisogno. A parte bugfixes et simili.

Speravo sistemassero il ramo dei passivi perchè, a dispetto di quel che si dice, l'80% dei talenti sono copia-incollati (quante volte sono ripetuti i vari talentini +10 a int, str, dex, così come tanti altri).
Speravo rendessero il combattimento un po' più divertente, con dinamiche di evasione e quant'altro.
Speravo che il sistema delle gemme fosse un po' arricchito e che il levelling delle stesse desse un minimo di soddisfazione.
Speravo non ci fosse il rischio "frustrazione finale" nei boss fights, quando finisci le pozioni e sei matematicamente morto.
Speravo non riducessero la visuale così da rendere alcuni boss fights frustranti e ridicoli (tipo che si ottiene un effettivo vantaggio o svantaggio a seconda della posizione che si assume nello schermo).
Speravo utilizzassero una mappa che non fosse in wireframe.
Speravo togliessero il respawn selvaggio, che se devo andare a cag@re almeno quando torno non devo rifare interi livelli.
Speravo che non ci fossero cose insensate tipo Hardcore che non è hardcore.

Magari vi sembrerò duro, però poi in realtà ci gioco e ci giocherò ancora. Tutto sommato funziona e si fa giocare, però penso ci siano delle caratteristiche un po' forzate che limitano la giocabilità generale e riducono il senso di soddisfazione generale.

p.s.: all'atto 2 ci ero arrivato in closed. Alla vista di un'unica texture verde spalmata ovunque mi ero fermato :).

è "stato pensato" per essere non un casual h&s come parecchi al giorno d'oggi :)

Un conto è pensarlo in modo tutt'altro che casual. Un conto è pensarlo in modo complesso ma farlo male.
Non è la mancanza del tooltip del level up delle gemme che rende il gioco complesso.
La mancanza lo rende solo un gioco mal fatto.

Freed
02-02-2013, 15:22
A dire la verità fino all'open beta "anche" avendolo da una vita poe non ero mai andato oltre la difficoltà normal e diciamo che da quando lo giocai io ad ora il gioco è praticamente cambiato sotto una marea di aspetti, skill e passive in primis.

Quindi anche io con questa open beta ho dovuto rifare tutto dall'inizio, tanto per dirtene una non conoscevo neanche 1 pattern e non conoscevo il 90% delle passive :asd:
Cmq quale sarebbe questo altro aspetto del gioco che stai criticando? se ti riferisci alla "poca intuizione" in genere che ha il titolo ti posso rispondere dicendo che è "stato pensato" per essere non un casual h&s come parecchi al giorno d'oggi :)

Essere esperti non significa conoscere un gioco, significa capirlo, significa leggere la descrizione di un oggetto, di una abilità e capire cos'è e sapersi quindi muovere di conseguenza...se mi dici pattern io penso a photoshop per esempio..

Cmq io stavo solo dando risposta alle critiche di Armin, non criticherei mai la poca intuitività perchè non avendo esperienza in questo genere di gioco so benissimo che la poca intuitività è dovuta a miei limiti.

Questo criticavo, al momento continuo a vedere poca varietà, muro di roccia, acqua, acqua con ponticello, grotta, piante..
A mio avviso c'è poca atmosfera, gli elementi si ripetono sempre uguali e mancano ambientazioni "uniche", si continua ad esplorare ma non si "scopre" mai nulla.
Strutture, cimiteri, villaggi, conformazioni del territorio particolari...nada...

Insomma, quelle cose che ti fanno dire "chissà cosa ci sarà dopo?" e con curiosità ti fanno proseguire..
Dopo probabilmente ci sarà un'altra pianura in cui combattere o una grotta da esplorare..

Armin
02-02-2013, 15:49
non criticherei mai la poca intuitività perchè non avendo esperienza in questo genere di gioco so benissimo che la poca intuitività è dovuta a miei limiti.

Dubito che sia dovuta ai tuoi limiti.
Ieri sera ci giocavo con un amico, insieme accumuliamo più di 40 anni di esperienza videoludica (e per quanto mi riguarda gran parte trascorsa davanti rpg et simili), ed entrambi ci siamo trovati non solo spaesati ma anche un po' increduli.
Di giochi complessi e profondi ne abbiamo visti, ma sono convinto che PoE non sia fra questi. Il ramo dei passivi è solo confusionario. Non mi sembra ci sia granchè da capire.

Questo criticavo, al momento continuo a vedere poca varietà, muro di roccia, acqua, acqua con ponticello, grotta, piante..
A mio avviso c'è poca atmosfera, gli elementi si ripetono sempre uguali e mancano ambientazioni "uniche", si continua ad esplorare ma non si "scopre" mai nulla.
Strutture, cimiteri, villaggi, conformazioni del territorio particolari...nada...

Insomma, quelle cose che ti fanno dire "chissà cosa ci sarà dopo?" e con curiosità ti fanno proseguire..
Dopo probabilmente ci sarà un'altra pianura in cui combattere o una grotta da esplorare..

Questo è vero, difatti ricorda un po' Titan quest. Ambientazione lineare, scontata, per nulla "artistica".
Però questo fa un po' parte del genere. Se anche fosse tutto molto innovativo e diverso, dopo ti ritroveresti comunque a fare e rifare le stesse zone, gli stessi percorsi.

A proposito di cose da capire. Dove trovo una statistica, un valore, qualunque cosa che si riferisca a danno elementale, danno e chance di critico per le spell?

CerealeFurbo
02-02-2013, 16:05
Se posso dico la mia (per quanto abbia poca esperienza col gioco):
- Gemme: avendo letto il post sul sito ufficiale riguardante un prossimo cambio di grafica delle gemme così che saranno tutte distinguibili sono fiducioso che la situazione migliorerà, tuttavia concordo sul fatto che sapere in game i requisiti (livello + stats) e come cambierà la gemma al livello successivo sarebbe meglio, specie per chi approccia il gioco per la prima volta.
- Mappa: purtroppo la ritengo una nota dolente, faccio veramente fatica ad usarla, mi auguro possa cambiare e che diventi effettivamente utilizzabile, ora come ora non serve a molto. Mi piacerebbe che ci fosse almeno l'indicazione di dove si trova l'obiettivo della missione (solo nella mappa dove questo si trova, se devo attraversarne più di una l'indicazione non deve essere fornita).
- Passive: qua non posso dire nulla, sto seguendo un albero costruito da qualcun'altro perché per ora non riuscirei a crearne uno effettivamente efficace.
- Ambientazioni: le tipologie di mappe sono 2, o sconfinate con il waypoint all'inizio o inesorabilmente alla fine (e ci devi arrivare in fondo, ammettendo di trovarlo, più di una volta mi sono perso) o sono dei labirinti, ed anche li il problema del waypoint/fine della mappa rimane. So che ci sono le portal scroll o se si ha fortuna la spell portal, tuttavia in alcuni casi è abbastanza frustrante girovagare a caso per arrivare in fondo. Per quanto riguarda invece i luoghi dall'atto 3 sto di nuovo trovando varietà, atto 1 e 2 sono molto se non troppo simili secondo me.
A parte tutto questo il gioco comunque mi sta piacendo, è certamente più difficile di Diablo 3 (non ci vuole molto obiettivamente, ed è l'unico termine di paragone attuale che ho) e mi ha preso più di quanto credessi. Lo vedo bene e credo migliorerà nei prossimi mesi.
Un appunto:allungherei di poco il reset delle mappe, 15 minuti sono veramente pochi e se volessi lasciare in pausa il gioco per la cena non posso e dopo il reset mi tocca rifare la mappa, cosa che mi lascia un po' perplesso.

Armin
02-02-2013, 16:25
Altra cosa che intendo come "cosa non fatta dai changelog chilometrici":

http://s9.postimage.org/yswnnnnsr/changelog.jpg (http://postimage.org/image/yswnnnnsr/)

Dov'è il mio personaggio? C'è un nemico che mi spara, giochiamo a trovarlo :D

beuna
02-02-2013, 17:33
Armin, le cose di cui ti stai lamentando sono o scelte stilistiche prese dalla sh e approvate dalla community (il fatto che i pg/mostri non siano evidenziati da frecce/aloni luminosi/segnali lampeggianti vari e il fatto che gli oggetti consumabili (portal scroll, identify scroll, pozioni mana/vita) non siano infiniti e spammabili a volontà), o cose sulle quali ancora non hai avuto modo di approfondire (magie/gemme supporto, quelle ottenibili entro fine atto 1 solo sono una parte ridotta di tutte le possibili), o cose che sono state introdotte per un preciso scopo (i vari +10 attributi servono per impedire che i pg livello basso saltino da una parte all'altra dell'albero riuscendo a raggiungere più 'foglie' o aree particolari, inoltre anche loro hanno un ben preciso scopo nella costruzione del proprio 'path' sia per quanto riguarda i benefici in termini di caratteristiche, sia per poter equipaggiare gemme/oggetti particolari).

Rainy nights
02-02-2013, 17:45
Armin, le cose di cui ti stai lamentando sono o scelte stilistiche prese dalla sh e approvate dalla community (il fatto che i pg/mostri non siano evidenziati da frecce/aloni luminosi/segnali lampeggianti vari e il fatto che gli oggetti consumabili (portal scroll, identify scroll, pozioni mana/vita) non siano infiniti e spammabili a volontà), o cose sulle quali ancora non hai avuto modo di approfondire (magie/gemme supporto, quelle ottenibili entro fine atto 1 solo sono una parte ridotta di tutte le possibili), o cose che sono state introdotte per un preciso scopo (i vari +10 attributi servono per impedire che i pg livello basso saltino da una parte all'altra dell'albero riuscendo a raggiungere più 'foglie' o aree particolari, inoltre anche loro hanno un ben preciso scopo nella costruzione del proprio 'path' sia per quanto riguarda i benefici in termini di caratteristiche, sia per poter equipaggiare gemme/oggetti particolari).

Quoto te ma quoto un po' tutti gli altri: è quello che gli ho detto sinteticamente nel 3d di DIII ove si è iniziato con questo OT.
Per inciso non amo alla follia PoE, ma tra tutte le critiche che si potrebbero fare ne ho lette di assurde.

Armin
02-02-2013, 17:55
Quoto te ma quoto un po' tutti gli altri: è quello che gli ho detto sinteticamente nel 3d di DIII ove si è iniziato con questo OT.
Per inciso non amo alla follia PoE, ma tra tutte le critiche che si potrebbero fare ne ho lette di assurde.

E' il thread di PoE, non vai OT se spieghi a quali assurde critiche ti riferisci.

Comunque rinnovo la domanda su come e dove, sopratutto se, sono mostrate da qualche parte le statistiche sul danno da spell.
Nella pagina del personaggio vedo qualsiasi stat, tranne quelle relative a danni da spell.

In questa schermata non vedo nulla:

http://s8.postimage.org/ypzylj341/Character.jpg (http://postimage.org/image/ypzylj341/)

[edit]: come non detto, ho capito adesso fissando lo screen per 10 minuti. Eh bella l'interfaccia :D

P.s.: mi sono accorto di quanto siano assolutamente sgravati gli scudi :eek:

Rainy nights
02-02-2013, 17:58
E' il thread di PoE, non vai OT se spieghi a quali assurde critiche ti riferisci.

Comunque rinnovo la domanda su come e dove, sopratutto se, sono mostrate da qualche parte le statistiche sul danno da spell.
Nella pagina del personaggio vedo qualsiasi stat, tranne quelle relative a danni da spell.

:D Ma mica serve alterarsi, siamo tutti amici su su!

A proposito, se volete aggiungermi: Rainynights.

Armin
02-02-2013, 17:58
:D Ma mica serve alterarsi, siamo tutti amici su su!

A proposito, se volete aggiungermi: Rainynights.

Ehm, non mi sono alterato :fagiano:

Rainy nights
02-02-2013, 18:03
Ehm, non mi sono alterato :fagiano:

:O Di là mi hai offerto una camomilla! Di solito sono incazzosa ma non nei giochi :sofico:

Armin
02-02-2013, 18:11
Odio queste cose :cry:

http://s4.postimage.org/lo2i6jyul/maasd.png

Il talento non aumenta effettivamente le chance di critico come si evincerebbe da quanto scritto, ma è un "aumento percentuale della percentuale di critico" delle spell.
Questo è quello che intendo con finta complicazione di questo gioco.
Altro che theorycrafting. Qui bisogna fare esperimenti empirici in laboratorio su chi ha creato questo gioco :D
E io che sono andato di corsa a prendere quel talento, povero mongolo, adesso mi ritrovo +1.3% di chance di critico :D...eh mi sembrava un po' troppo forte.

beuna
02-02-2013, 18:18
Grazie Rainy che almeno tu porti un pò di buon senso :flower:

Sembra che se un hns non abbia un inventario grande come un condominio, pozioni infinite ricaricabili autonomamente dal nulla, portal/identify scroll infiniti, grafica che ti evidenzia qualsiasi cosa in modo che puoi giocarci anche dormendo tanto pg/nemici vengono sparaflashati a schermo come a dire 'HIT ME MORON, I'M HERE!' sia troppo hardcore/brutto/incomprensibile da giocare.

Una volta cercare di usare pozioni/identify scroll o cercare di disporre meglio gli item in inventario o scegliere cosa trasportare perchè non c'era abbastanza spazio era una sfida, un gioco nel gioco, qualcosa che ti faceva riflettere per cercare di gestire/organizzare meglio il tutto. Ora sembra che i giocatori siano totalmente incapaci di fare ciò. Mah.

@Armin: il danno delle magie è scritto sul profilo e sulla gemma corrispondente. Tutte le passive dell'albero che citano danno elementale o che sono relative al critico sono relative anche al danno delle spell

Darrosquall
02-02-2013, 18:32
in diablo 3 non ci sono i kiwi, game, set and match.

CerealeFurbo
02-02-2013, 18:50
in diablo 3 non ci sono i kiwi, game, set and match.
quoto :D

Armin
02-02-2013, 20:03
Grazie Rainy che almeno tu porti un pò di buon senso :flower:

Che è un po' come dire che tutti gli altri son cretini...:rolleyes:

Sembra che se un hns non abbia un inventario grande come un condominio, pozioni infinite ricaricabili autonomamente dal nulla, portal/identify scroll infiniti, grafica che ti evidenzia qualsiasi cosa in modo che puoi giocarci anche dormendo tanto pg/nemici vengono sparaflashati a schermo come a dire 'HIT ME MORON, I'M HERE!' sia troppo hardcore/brutto/incomprensibile da giocare.

Non capisco questa tua trollata.
Sono venuto qui a scrivere quali sono secondo me i difetti di questo gioco. Mettersi a trollare e dire che c'è bisogno di qualcuno che porti buon senso è una mancanza di rispetto nei miei confronti.
Io non ho sminuito nessuno, ho solo fatto una critica ad un gioco, che peraltro ho giocato tutto il pomeriggio.
Mi sembra che si tende troppo a prenderla sul personale. Ho criticato delle caratteristiche di un gioco, non ho mica giudicato delle persone.

Freed
02-02-2013, 20:05
Questo è vero, difatti ricorda un po' Titan quest. Ambientazione lineare, scontata, per nulla "artistica".
Però questo fa un po' parte del genere. Se anche fosse tutto molto innovativo e diverso, dopo ti ritroveresti comunque a fare e rifare le stesse zone, gli stessi percorsi.

Sisi hai ragione è un po' caratteristica del genere, però potrebbero facilmente migliorare...
Chessò..fare un cimitero con un negromante all'interno e non morti che escono dalle cripte o dalle tombe. Hanno fatto i titani in pietra? Bene mettiamoli in un posto un po' carino con un senso..magari trasformando una delle tante pareti di roccia in una frana con un lungo sentiero da attraversare in cui incontriamo questo genere di nemici..
Per esempio, molto carine le scimmiette che scendono dagli alberi, oppure sono nascoste sotto la vegetazione ed in un attimo ti circondano, infatti per me la quest introduttiva del secondo atto è stata la più bella fino ad ora..

Come ho scritto pagine addietro sono un fermo sostenitore di questo progetto, credo sia stato fatto un ottimo lavoro, ma dopo parecchie ore di gioco mi sono accorto che il level design è stato trascurato molto ed è un vero peccato..da questo punto di vista trovavo molto più emozionate il defunto hellbread in flash..

beuna
02-02-2013, 20:14
...

Tranquillo non era riferito direttamente a te :D

Darrosquall
03-02-2013, 00:08
In questa schermata non vedo nulla:

http://s8.postimage.org/ypzylj341/Character.jpg (http://postimage.org/image/ypzylj341/)

[edit]: come non detto, ho capito adesso fissando lo screen per 10 minuti. Eh bella l'interfaccia :D

fammi capire, non sei buono tu ed è colpa dell'interfaccia? :asd:

DFGemini
03-02-2013, 10:47
Domande per chi è duelist(in particolare shaka dato che sto seguendo la sua build):
Dopo aver preso la passiva che tramuta l'evasion in armor,quindi diciamo nel ramo destrezza,sto andando dritto nel ramo forza(evitando le diramazioni che prenderò piu avanti) per prendere la passiva che consuma vita al posto del mana(con le gemme che salgono di livello dual strike e cleave iniziano a costare non poco :D),anche perché ho preso la gemma di supporto per recuperare vita on hit.

1)Ho notato però che nel "cammino" verso questa passiva è possibile prenderne una che annulla la penalità dovuta all'armatura.in cosa consiste?potrebbe essere utile?

2)la passiva citata all'inizio,per usare vita al posto del mana, non potrebbe essere rischiosa a livello bassi,ovvero calarmi da solo troppa vita a suon di skill?vero che basta stare attenti a non abusare di skill e usare le pozze,ma non vorrei che nella frenesia di un combattimento contro un boss ostico o contro tanti nemici diventi un'arma a doppio taglio.sono lv 20 se non sbaglio.

3)dato che se ne parlava in qualche post, perché uno dovrebbe fermarsi,ad un certo punto,dal livellare le gemme?vero costano più mana(o più vita con la passiva) ma migliorano effetti e danni.

Domanda generica per tutti:

4)se prima dello scontro con un boss apro un portale per la città ,e vengo sconfitto,al ritorno in città trovo comunque il portale?così da non dover rifare tutta la strada o peggio ancora tutto il dungeon(scaduti i 15 minuti).
Mi è successo giusto ieri nell'atto II

shaka444
03-02-2013, 12:31
Domande per chi è duelist(in particolare shaka dato che sto seguendo la sua build):
Dopo aver preso la passiva che tramuta l'evasion in armor,quindi diciamo nel ramo destrezza,sto andando dritto nel ramo forza(evitando le diramazioni che prenderò piu avanti) per prendere la passiva che consuma vita al posto del mana(con le gemme che salgono di livello dual strike e cleave iniziano a costare non poco :D),anche perché ho preso la gemma di supporto per recuperare vita on hit.

1)Ho notato però che nel "cammino" verso questa passiva è possibile prenderne una che annulla la penalità dovuta all'armatura.in cosa consiste?potrebbe essere utile?

2)la passiva citata all'inizio,per usare vita al posto del mana, non potrebbe essere rischiosa a livello bassi,ovvero calarmi da solo troppa vita a suon di skill?vero che basta stare attenti a non abusare di skill e usare le pozze,ma non vorrei che nella frenesia di un combattimento contro un boss ostico o contro tanti nemici diventi un'arma a doppio taglio.sono lv 20 se non sbaglio.

3)dato che se ne parlava in qualche post, perché uno dovrebbe fermarsi,ad un certo punto,dal livellare le gemme?vero costano più mana(o più vita con la passiva) ma migliorano effetti e danni.

Domanda generica per tutti:

4)se prima dello scontro con un boss apro un portale per la città ,e vengo sconfitto,al ritorno in città trovo comunque il portale?così da non dover rifare tutta la strada o peggio ancora tutto il dungeon(scaduti i 15 minuti).
Mi è successo giusto ieri nell'atto II

Inizialmente cerca di prendere tutti i punti armor e vita che puoi, da cruel in poi invece inizia a dare priorità ASSOLUTA alle resistenze che diventano FONDAMENTALI , senza quelle tutte e 3 cappate a 75% non fai neanche mezzo passo.

La passiva di cui parli che sarebbe Blood Magic va presa SOLO quando hai ALMENO 50% di life regen e hai sia il cleave che il frenzy con relative gemme life on hit (occhio non life leach ma life on hit).

Altrimenti se la prendi troppo presto muori istantaneamente perchè nn hai nè vita nè regen per supportarla.

Ricorda che il regen di vita in questo gioco funziona in modo particolare, oltre a salire tramite passive o equip SALE al salire della tua vita...ecco perchè nella build trovi una marea di punti messi in % di vita...proprio perchè all'aumentare della tua vita aumenta di conseguenza il tuo regen.

Quando devi cambiare equip su qualsiasi slot queste devono essere le tue PRIORITA':

- Resistenze (cappate sempre e comunque,senza nn vai da nessuna parte)
- Vita ( quanta più ne riesci a prendere da equip meglio è, cercala ovunque...anelli, cinta , elmo...su ogni pezzo possibile)
- Evasion (che conrelativa passiva si trasforma in armor)

Poi vengono di conseguenza tutte le altre stats come danno elementale/ accuracy (moooolto importante) e tutte le altre come forza/destrezza nel nostro caso di dualist.

Per quanto riguarda il portale sì lo puoi aprire quando ti pare e piace, quando muori basta che lo riprendi e ti riporta dove lo hai aperto, puoi ripetere l'operazione quante volte ti pare...il problema è che da cruel in poi inizierai a perdere VAGONATE di exp e ti renderai conto che non vorrai mai più morire :asd:

Per le gemme invece bisogna fermarsi dal livellarle perchè semplicemente ad un certo punto non ce la si fa più col mana a supportare tutte le varie auree, nel nostro caso del dualist invece una volta preso blood magic (direi circa a metà cruel più o meno , ma alla fine ripeto bisogna sempre vedere il regen e tutto il resto, se è tutto apposto si prende altrimenti lo si lascia a quando è tutto ok) possiamo far salire tutto più o meno con abbastanza tranquillità.

Invece di mana perderemo vita, ecco perchè alle auree andranno collegate le gemme support che riducono il costo di mana (che nel nostro caso si trasforma in vita) e quindi ci toglieranno meno vita.

Per quell'altra passiva a cui ti riferisci, si chiama Armor Master...e non è male teoricamente, ma nella realtà dei fatti è inutile per noi...primo perchè abbiamo già un punto talento che ci aumenta del 8% la velocità di movimento e secondo perchè è tutta una questione di gear, sui feet può rollare la stat "movement speed" anche del 30% e quindi tutti i problemi di armor pesanti si risolvono...considera poi che per il dualist la mobilità nn è un problema, dato che si usa whirling blade in quei casi.

Le skill e passive che dovresti avere sono le seguenti:

- Spell da usare con tanti mobs quindi danno aoe ----> Cleave (faster attacks/life on hit/ fire damage/Increased Area of Effect) , quindi il cleave collegato a 4 gemme support e fanno 5 gemme...logicamente devi trovare una chest adatta con 5 socket
- Skill single target ---> Dual Strike (faster attack/life on hit/fire damage)
- Skill da mettere sul tasto sx del mouse "Frenzy" (Life on hit/fire damage) la terza puoi mettegli quello che ti pare

- Skill per mobilità "Whirling Blades"

Skill difensive:

- Warlord's Mark --> Curse ad area che ci fornisce life/mana leach sul danno , ci fornisce Endurance Charge (che boostano phycal damage reduction e resistenze..nel nostro caso al max ne possiamo stackare 3) e 100% di recharge flask
- Decoy Totem --> Totem che taunta i nemici, diventa il nostro best friend in una marea di casi
- Molten Shell --> Boost armor e danno da esplosione dello scudo , da castare sempre prima di incare grossi pack di mobs

Auree:

- Anger (aura fire damage)
- Grace (aura per evasion ---> armor (con la nostra passiva)

Dovrebbe essere tutto :asd:

DFGemini
03-02-2013, 14:20
madò te ringrazio shaka:è la bibbia del provetto duelist DW:p .

a questo punto allora,come da te suggerito,mi concentro su vita e armor

grasie ancora;)

Armin
03-02-2013, 19:41
fammi capire, non sei buono tu ed è colpa dell'interfaccia? :asd:

fammi capire, vuoi dire che l'interfaccia è bella? :asd:

Stasera ho ridato una chance alla coop, provando non con un amico ma con gente a caso...E' veramente un casino.
Ho avuto la conferma che la distinzione fra nemici e amici è difficoltosa anche per altri. Ho visto difatti sia ranged che melee cercare di colpire zombie evocati se non spesso volentieri altri giocatori.
Da notare poi che gli scheletri alleati hanno un'alone verde se si ci passa sopra, mentre gli zombi hanno un'alone nero...
Tutto ciò, a parte colori impiastrati, contribuisce a creare una confusione totale.
Inoltre ho notato che anche l'inclinazione della camera rovina la visibilità, i mob che già sono piccoli vengono ulteriormente "schiacciati" dalla visuale così alta, e spell come firestorm offuscano la visuale in maniera veramente disturbante.
Tra l'altro il loot free-for-all diventa frustrante all'inverosimile in coop. Nonchè si rischia sempre che ci sia un rusher che si fionda sul boss deprivando il loot, nonchè facendo perdere a tutti il piacere del boss fight.

In solo mi diverto, mi piace esplorare con calma i dungeon che hanno una bellissima atmosfera, ma per quanto mi riguarda la coop di Path of exile da oggi non esiste più.

DFGemini
04-02-2013, 00:03
prima di staccare ho droppato,poco fa,una gemma blu da support che incrementa il danno su critico.
quando la equipaggio sull'arma però non noto alcun cambiamento nella schermata delle statistiche,alla voce critico.

dove posso visualizzare i vantaggi di questa gemma?stando alla descrizione aumenta del 53% il moltiplicatore del critico,ma quale?della skill ad essa collegata oppure dell'attacco base?

shaka444
04-02-2013, 03:53
prima di staccare ho droppato,poco fa,una gemma blu da support che incrementa il danno su critico.
quando la equipaggio sull'arma però non noto alcun cambiamento nella schermata delle statistiche,alla voce critico.

dove posso visualizzare i vantaggi di questa gemma?stando alla descrizione aumenta del 53% il moltiplicatore del critico,ma quale?della skill ad essa collegata oppure dell'attacco base?

Logicamente ti aumenterà il critico della skill gem a cui la colleghi, quindi si suppone che tu abbia i socket del pezzo di equip "collegati" tra loro...per vedere come cambia la situazione basta che fai riferimento al dps "generale" della skill a cui hai associato la support semplicemente passandoci con il mouse sopra e leggendo il relativo valore di dps prima e dopo l'utilizzo della support gem.

Klawd3
04-02-2013, 10:18
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto. Un amico mi ha suggerito ieri sera di provare questo titolo in coop con lui e devo dire che è stata veramente una bella idea! Mi è sembrato di giocare ad un D2 all'ennesima potenza con un coop-mode molto simile anche! L'unica cosa noiosa sono stati i frequenti crash (sarà successo 4-5 volte in 3 ore ieri notte), ma penso sia il minimo considerando che sono ancora in beta.

alex_gio1983
04-02-2013, 10:50
Stasera ho ridato una chance alla coop, provando non con un amico ma con gente a caso...E' veramente un casino.
Ho avuto la conferma che la distinzione fra nemici e amici è difficoltosa anche per altri. Ho visto difatti sia ranged che melee cercare di colpire zombie evocati se non spesso volentieri altri giocatori.

E non hai tutti i torti! Più volte ho cercato di uccidere i mie stessi minion. Tra l'altro imprecando ferocemente perchè non riuscivo ad abbatterli! :doh:

Inoltre ho notato che anche l'inclinazione della camera rovina la visibilità, i mob che già sono piccoli vengono ulteriormente "schiacciati" dalla visuale così alta, e spell come firestorm offuscano la visuale in maniera veramente disturbante.

Anche io ho sempre trovato la camera piuttosto frustrante. Il camera mod di tq mi ha abituato troppo bene!

Tra l'altro il loot free-for-all diventa frustrante all'inverosimile in coop. Nonchè si rischia sempre che ci sia un rusher che si fionda sul boss deprivando il loot, nonchè facendo perdere a tutti il piacere del boss fight.

In solo mi diverto, mi piace esplorare con calma i dungeon che hanno una bellissima atmosfera, ma per quanto mi riguarda la coop di Path of exile da oggi non esiste più.

Ecco, secondo me, e ripeto PER ME, il loot free-for-all è la pecca più grande. Con gli sconosciuti stai sempre più attento al loot che non ai mostri. Insomma non c'è un vero spirito di party: ognuno per se e chi becca il loot se lo tiene.
Per esempio agli inizi stavo giocando con la mia witch e uno sconosciuto-marauder. Un mostro droppa la gem icespear, il conteggio è a mio favore, ma in quel momento c'è un mostro giallo che ci sta facendo il mazzo. Visto che il marauder le stava prendendo io invece di raccogliere subito la gemma lo aiuto a uccidere il mostro. Risultato? Lui si becca la gemma, e alla mia richiesta (fatta in modo gentile) di lasciarmela mi risponde qualcosa che non capisco e si disconnette! Ma vaff!
Con torchlight2 ad esempio il loot diviso mi piace un sacco, invoglia a giocare con gli altri e a concentrarsi sui mostri invece che sul loot.
Discorso cambia invece se giochi con un amico. Ho fatto partite sia con Lepo che con Windtears, e loro che son signori, non si fiondano sul loot ma ce lo si divide in base alle esigenze.
E' un peccato per un titolo che punta molto su istanze party-based.

Windtears
04-02-2013, 13:40
Discorso cambia invece se giochi con un amico. Ho fatto partite sia con Lepo che con Windtears, e loro che son signori, non si fiondano sul loot ma ce lo si divide in base alle esigenze.
E' un peccato per un titolo che punta molto su istanze party-based.

La ringrazio per il "signore". :)
Io gioco per divertirmi, anche e soprattutto, con gli altri... mi basta la real-life con lo stress da "guardati da chi hai intorno". :(

Detto questo, sto weekend non ci ho giocato... spero di riprendere stasera. :P

tribalspirit
04-02-2013, 15:47
domanda molto stupida dal basso della mia nabbaggine con pg spell based.
se tipo io ho un oggetto che da come proprietà "add 1-2 fire damage", si intende che io ho questo damage in più solo con gli attacchi fisici o anche con gli spells (tipo ice pulse o ice spear?).
Si trova in giro qualche build op per witch cold-lightning?

alex_gio1983
04-02-2013, 17:31
ecco qua tribal, questo può essere utile (preso dal forum ufficiale)

Skills that deal damage based o n a weapon (Ground Slam, Elemental Hit, ect) are Attacks.
Skills which are not attacks are Spells.

Attacks deal Weapon Damage. Some attacks also deal Secondary Damage, which is not affected by weapon-specific modifiers, but is not spell damage. An example of this is Infernal Blow - the initial hit is weapon damage, and affected by anything that affects weapon/melee/insert-type-of-your weapon-here damage. The explosion is not based on your weapon damage - it's secondary damage. It's not affected by anything specific to weapons, but is affected by generic increases to all damage, or to specific types of damage it's dealing (usually fire, but other damage types can be added)

Some spells deal no damage (auras, curses, etc). Spells which deal damage (usually) deal Spell Damage, which is affected by damage modifiers that increase/reduce spell damage. An exception would be Detonate Dead, which deals secondary damage (see above), and is thus not affected by spell-specific modifiers. This is both for balance, and because thematically the spell doesn't directly do damage, it causes a corpse to explode, and the corpse, rather than the spell directly, deals damage to nearby enemies.

Please let me know if any of this is unclear and I will attempt to refine my explanation to the point you understand.

Quindi a meno che l'item non abbia qualcosa che aumenti in % elemtal dmg/o spell power non ne beneficerai per le tue spell.

Build overpowered per witch mhh non saprei sinceramente. secondo me meglio puntare su un solo elemento (e fin'ora mi son cimentato solo nella cold-crit-build, appena arrivo a casa ti posto il mio "albero"). Una volta prima del nerf di chaos inoculation potevi essere op ora non saprei proprio. Forse se cerchi qualcosa di più semplice meglio re-iniziare un templare!

tribalspirit
04-02-2013, 17:52
ah beh ho gà un marauder BM/RT con leap, ground slam, totem e enduranche charges

vorrei poi sperimentare con un duelist e spadoni ma non ho ancora trovato qualcuno che non abbia problemi
mi piacciono le spade a due mani ma sembra che a livelli avanzati sukino

vabbè poi per farmare vado di eleranger ed è gg. PS: è ancora valida quella vecchissima build tutta a poison arrow e critico?
ai tempi era bestiale

per lo shadow invece andrò con la collaudatissima spark spam

il templare e la wicca li volevo solo per spazzare un po la monotonia
templare spada e scudo e wicca full ranged

CerealeFurbo
04-02-2013, 19:49
avendo parcheggiato la mia ranger ai box per svariati motivi, ho iniziato un templare e devo dire che, anche se lento in qualunque cosa per ora, è molto più divertente da usare, sarà perché essere un omaccione barbuto saggio ma con un pessimo carattere rispecchia il mio essere, sarà che mi sembra più immediato, saranno tante cose, fatto sta che ora porterò avanti il templare. Come build, avendone guardate un po' sul forum, ho scelto quella usata da quella testa calda di kripparian, è molto gear dependant, tuttavia credo mi darà delle ottime soddisfazioni. Voi che ne dite? http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/88134 qui per farvi un'idea...

alex_gio1983
04-02-2013, 20:27
http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgMBAW8C4wL-B2MHpQ5IEVARlhHbFecc3B0UHwIqCyycLKYsvzN2NAo2xTdmN4M4GzvhPI5Cw0cGSbJTuFZKVytXyV3yX2pqP20ZcFJw1XOzf8aCEIIehEiFVYhCidOLeow2j0aP-pHPkjiTJ5UEnaOeoZ97puunCKcrr5u4k7vWwFHBxcHzw23VT9gk2-fed9-E37Di9-OE5BHmgeq66-7sGPBr8h3z6vfB-tL8qw==

grosso modo la mia cold build. Necessita di qualche aggiustata ma il succo è quello...

beuna
04-02-2013, 20:50
Alla faccia vostra e ai vostri problemi nel capire la differenza tra nemici e minion ho cancellato tutti gli altri pg e sto ricominciando a giocare con una witch evocatrice :asd:

shaka444
04-02-2013, 22:50
avendo parcheggiato la mia ranger ai box per svariati motivi, ho iniziato un templare e devo dire che, anche se lento in qualunque cosa per ora, è molto più divertente da usare, sarà perché essere un omaccione barbuto saggio ma con un pessimo carattere rispecchia il mio essere, sarà che mi sembra più immediato, saranno tante cose, fatto sta che ora porterò avanti il templare. Come build, avendone guardate un po' sul forum, ho scelto quella usata da quella testa calda di kripparian, è molto gear dependant, tuttavia credo mi darà delle ottime soddisfazioni. Voi che ne dite? http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/88134 qui per farvi un'idea...

Occhio con quella build, prima cosa come hai già capito è 100% gear...inoltre (lo dice kripp nel video sulla sua build) non è una build per gente nuova al gioco, se si è "nabbi" e si usa questa build sarà un mezzo fail.
Oltre a questo basta solo avere 1-2 pezzi non adatti e si sballa tutto, serve tutto al punto giusto (mana regen, spell damage etc etc)..basta solo che una stat nn quadri pienamente ed è gg.

Anche io volevo provare la sua build ma ho dovuto dire di no non tanto per la la difficoltà nel giocarlo o altre cose così ma più che altro per l'equip...krip ha costantemente dai 3k (quando va male) ai 7-8k visitatori e per lui "trovare" l'equip giusto è una fesseria.

Non so se lo sai (ma credo di si) ma lui è morto 2-3 giorni fa in hc con la build che hai segnalato tu e ha ricominciato sempre con un templare, build logicamente diversa..ora è dual wield di mazze/claw con tipo 80-90% perma stun su qualsiasi cosa.

Ecco, io lo guardavo tipo ieri sera...in circa 5 minuti a dire tanto si era fatto tutto il gear semplicemente tradando varie currency che aveva o gente che gli regalava le robe.

Tanto per dire aveva 2.5k di vita al 40 e quando è entrato in merciless si è fatto una grossa risata anche lui quando aprendo la pagina delle stats ha visto che aveva tutte le resistenze cappate al 75% tranne una al 71%.

Roba che io una volta arrivato a merciless ho dovuto farmare qualcosa come 10 livelli per arrivare ad essere "semi tranquillo" sulle resistenze.

Quindi più che la build in se a me spaventava la ricerca del gear particolare per la build stessa.

Ecco perchè ho "optato" per una build molto molto valida che usa un altro ragazzo livello 84-85 sempre in hc e sempre templare.

La build è questa ed è veramente ma veramente bella http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/85646

Rainy nights
05-02-2013, 01:48
Alla faccia vostra e ai vostri problemi nel capire la differenza tra nemici e minion ho cancellato tutti gli altri pg e sto ricominciando a giocare con una witch evocatrice :asd:

A me piace la mia stregaccia evocatrice, ma ogni tanto do una bella randellata a uno degli zombie... :sofico:

TearsDuct
05-02-2013, 01:55
A me piace la mia stregaccia evocatrice, ma ogni tanto do una bella randellata a uno degli zombie... :sofico:

Anche io becco spesso e volentieri i tuoi minions :D meglio sparare a tutto ciò che si muove :sofico:

Guren
05-02-2013, 01:59
per gli scheletri presa la forma di statue : primo e secondo atto la uso, terzo atto la tolgo e così non ho problemi a confoderli con gli scheletri/statue da colpire :D

beuna
05-02-2013, 07:35
Oggi sono libero tutto il giorno, si che posso giocare a PoE per 20 ore di fila!

Vado a leggere il sito ufficiale in cerca di news e vedo: 0.10.0f Patch and Server Downtime (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/102574)

Server down per manutenzione questa mattina per 2.5 ore :asd:

alex_gio1983
05-02-2013, 08:53
vabbè guarda il lato positivo sicuramente avranno corretto crash e disconnessioni!

Visto che parlavate di kripparian ieri sera sul tubo ho visto un suo video di un templare dual totem con spark. IMPRESSIONANTE a merciless tirava giù i mostri in 2 colpi, farmava ad una velocità stratosferica. :eek:

Bobs
05-02-2013, 08:59
Che palle avevo giusto voglia di tirar su di qualche livello il mio mara (che finora non è così divertente purtroppo) e mi trovo sto server down!
Qualcuno si fa un party cruel quando riapre?
Oppure qualcuno ricomincia il gioco con un nuovo pg? (incerto su witch o duelist)

CerealeFurbo
05-02-2013, 09:24
Occhio con quella build, prima cosa come hai già capito è 100% gear...inoltre (lo dice kripp nel video sulla sua build) non è una build per gente nuova al gioco, se si è "nabbi" e si usa questa build sarà un mezzo fail.
Oltre a questo basta solo avere 1-2 pezzi non adatti e si sballa tutto, serve tutto al punto giusto (mana regen, spell damage etc etc)..basta solo che una stat nn quadri pienamente ed è gg.

Anche io volevo provare la sua build ma ho dovuto dire di no non tanto per la la difficoltà nel giocarlo o altre cose così ma più che altro per l'equip...krip ha costantemente dai 3k (quando va male) ai 7-8k visitatori e per lui "trovare" l'equip giusto è una fesseria.

Non so se lo sai (ma credo di si) ma lui è morto 2-3 giorni fa in hc con la build che hai segnalato tu e ha ricominciato sempre con un templare, build logicamente diversa..ora è dual wield di mazze/claw con tipo 80-90% perma stun su qualsiasi cosa.

Ecco, io lo guardavo tipo ieri sera...in circa 5 minuti a dire tanto si era fatto tutto il gear semplicemente tradando varie currency che aveva o gente che gli regalava le robe.

Tanto per dire aveva 2.5k di vita al 40 e quando è entrato in merciless si è fatto una grossa risata anche lui quando aprendo la pagina delle stats ha visto che aveva tutte le resistenze cappate al 75% tranne una al 71%.

Roba che io una volta arrivato a merciless ho dovuto farmare qualcosa come 10 livelli per arrivare ad essere "semi tranquillo" sulle resistenze.

Quindi più che la build in se a me spaventava la ricerca del gear particolare per la build stessa.

Ecco perchè ho "optato" per una build molto molto valida che usa un altro ragazzo livello 84-85 sempre in hc e sempre templare.

La build è questa ed è veramente ma veramente bella http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/85646
Ho visto la sua morte, la sua ingordigia è stata la sua rovina (visto che c'era un altro boss a quanto ho capito era meglio finirlo per poi darsi al loot selvaggio). Sono comunque tentato di portare avanti tale build proprio perché porta all'estremo il concetto di farm di un h&s: dovrò farmare fino a che un oggetto non droppa esattamente come dico o ci va molto vicino e a quel punto si potrebbe tentare il crafting, magari va bene (peggio di kripparian nel crafting non mi può andare, dubito di ricevere 1 danno riflesso come affisso su un oggetto che mi servirà sicuramente). Poi nel caso in cui non riuscirò ad avanzare o torno alla ranger o ne faccio uno nuovo, sperando di riuscire a portarlo fino in fondo nel più breve tempo possibile.

beuna
05-02-2013, 11:09
Tornato up sito e gioco

shaka444
05-02-2013, 13:27
Ho visto la sua morte, la sua ingordigia è stata la sua rovina (visto che c'era un altro boss a quanto ho capito era meglio finirlo per poi darsi al loot selvaggio). Sono comunque tentato di portare avanti tale build proprio perché porta all'estremo il concetto di farm di un h&s: dovrò farmare fino a che un oggetto non droppa esattamente come dico o ci va molto vicino e a quel punto si potrebbe tentare il crafting, magari va bene (peggio di kripparian nel crafting non mi può andare, dubito di ricevere 1 danno riflesso come affisso su un oggetto che mi servirà sicuramente). Poi nel caso in cui non riuscirò ad avanzare o torno alla ranger o ne faccio uno nuovo, sperando di riuscire a portarlo fino in fondo nel più breve tempo possibile.

Non hai capito com'è morto, "può sembare" che sia stata ingordigia nell'andare a lootare il raro di turno ma lui è morto per qualcosa che neanche lui si aspettava.

Praticamente alla fine di questa mappa che stavano facendo in gruppo (logicamente si parla di mappe end game) hanno trovato un "DOPPIO" Boss con l'abilità "corpse explotion" e quando il primo boss è morto kripparian così come altri 2 del suo party sono andati lì per lootare "ignari" di quello che da lì a 2-3 sec sarebbe successo.

Praticamente il "secondo" boss rimasto in vita ANCHE lui aveva l'abilità corpse explotion e ha usato questa abilità sul BOSS morto e ha fatto letteralmente saltare in aria 3 del suo party, quindi nn è morto "solo" lui per questa cosa :asd:

La cosa se vogliamo dire "divertente" è che come lui stesso dice nel suo video della morte è che questa combo potrebbe non capitare mai più a nessuno in tutta la storia di poe e che solo loro potrebbero essere morti per questa "cavolata" se così vogliamo dirla...infatti come sempre kripp stesso dice nel video, lui non pensava assolutamente che un boss potesse usare corpse explotion sul corpo di un altro boss...infatti sempre durante il video i suoi amici parlavano di "bug" ma lui gli ha subito smentiti dicendo " no nn è un bug, semplicemente pensavo che non fosse possibile" il tutto facendosi una bella risata :asd:

Praticamente quindi questo secondo boss usando corpse explotion sul corpo del boss morto ha fatto saltare 3 personaggi letteralmente in aria con questa singola abilità, proprio perchè il danno del corpse explotion si basa sulla quantità di vita del corpo da cui attinge, quindi immaginati quanta vita avesse il boss per oneshottarli tutti e 3 in 1 singolo colpo...e si parla di 4,5k di vita per ognuno :asd: , roba divertente ma triste al tempo stesso :D

Cmq gl per te se vorrai portare avanti la sua build, magari un giorno lo faccio anche io se mi va :asd:

tribalspirit
05-02-2013, 21:13
Non hai capito com'è morto, "può sembare" che sia stata ingordigia nell'andare a lootare il raro di turno ma lui è morto per qualcosa che neanche lui si aspettava.

Praticamente alla fine di questa mappa che stavano facendo in gruppo (logicamente si parla di mappe end game) hanno trovato un "DOPPIO" Boss con l'abilità "corpse explotion" e quando il primo boss è morto kripparian così come altri 2 del suo party sono andati lì per lootare "ignari" di quello che da lì a 2-3 sec sarebbe successo.

Praticamente il "secondo" boss rimasto in vita ANCHE lui aveva l'abilità corpse explotion e ha usato questa abilità sul BOSS morto e ha fatto letteralmente saltare in aria 3 del suo party, quindi nn è morto "solo" lui per questa cosa :asd:

La cosa se vogliamo dire "divertente" è che come lui stesso dice nel suo video della morte è che questa combo potrebbe non capitare mai più a nessuno in tutta la storia di poe e che solo loro potrebbero essere morti per questa "cavolata" se così vogliamo dirla...infatti come sempre kripp stesso dice nel video, lui non pensava assolutamente che un boss potesse usare corpse explotion sul corpo di un altro boss...infatti sempre durante il video i suoi amici parlavano di "bug" ma lui gli ha subito smentiti dicendo " no nn è un bug, semplicemente pensavo che non fosse possibile" il tutto facendosi una bella risata :asd:

Praticamente quindi questo secondo boss usando corpse explotion sul corpo del boss morto ha fatto saltare 3 personaggi letteralmente in aria con questa singola abilità, proprio perchè il danno del corpse explotion si basa sulla quantità di vita del corpo da cui attinge, quindi immaginati quanta vita avesse il boss per oneshottarli tutti e 3 in 1 singolo colpo...e si parla di 4,5k di vita per ognuno :asd: , roba divertente ma triste al tempo stesso :D

Cmq gl per te se vorrai portare avanti la sua build, magari un giorno lo faccio anche io se mi va :asd:

boiaz
questa è una trollata sicura dei dev
e hanno fatto anche la vittimia illustre

certo che se fosse capitato a me :bsod:

Rainy nights
05-02-2013, 23:27
Finalmente ho visto a terra il primo oggetto unico!!!!!!!! :3

Peccato fosse rollato per quel pezzo di somaro di Tears e non per me :boxe:

Però ammetto che atto 2, appena iniziato, è molto molto carino :p

TearsDuct
05-02-2013, 23:47
Finalmente ho visto a terra il primo oggetto unico!!!!!!!! :3

Peccato fosse rollato per quel pezzo di somaro di Tears e non per me :boxe:

Però ammetto che atto 2, appena iniziato, è molto molto carino :p

Se rollava INT sicuramente.... NON te lo davo :O :ops:

Dall'ultima volta che c'avevo giocato , quando era ancora ad inviti con estrazione ogni 5 minuti, è migliorato tanto, dall'interfaccia agli effetti grafici.

Ci sono cose però che secondo me bisogna migliorarle, tipo non si capisce che quest sto facendo se non aprendo l'apposito pannello, oppure in che area sono se non premendo Tab.

Una cosa fastidiosa che ho incontrato col mio PG (ranger), è quando uso una skill con shift premuto e poi torno a sparare con la primaria, si blocca, devo rilasciare il pulsante del mouse e ripremerlo, non so se è normale o sbaglio io qualcosa...

Rainy nights
05-02-2013, 23:55
Se rollava INT sicuramente.... NON te lo davo :O :ops:

Dall'ultima volta che c'avevo giocato , quando era ancora ad inviti con estrazione ogni 5 minuti, è migliorato tanto, dall'interfaccia agli effetti grafici.

Ci sono cose però che secondo me bisogna migliorarle, tipo non si capisce che quest sto facendo se non aprendo l'apposito pannello, oppure in che area sono se non premendo Tab.

Una cosa fastidiosa che ho incontrato col mio PG (ranger), è quando uso una skill con shift premuto e poi torno a sparare con la primaria, si blocca, devo rilasciare il pulsante del mouse e ripremerlo, non so se è normale o sbaglio io qualcosa...

Ok che facciamo poco testo, ma spesso giriamo a vuoto per le aree chiedendoci che dobbiamo fare... :asd:

A me piace la difficoltà e lo sviluppo del personaggio e delle pietre :D Tirare giù fuoco a volontà dal cielo è una figata. Vorrei però degli zombie con un bollino in testa e un sistema quest come dice tears molto più chiaro.

Freed
06-02-2013, 00:09
Domandina...come è calcolato il DPS e di quali aspetti dovrebbe tenere conto?
Per esempio tiene conto del danno elementale aggiuntivo o si calcola solo sul danno fisico delle armi?
Questo valore mi dice sempre qual'è l'arma migliore (escludendo gli altri attributi dell'arma come +mana +forza +rigenerazione energia)?

shaka444
06-02-2013, 00:51
Domandina...come è calcolato il DPS e di quali aspetti dovrebbe tenere conto?
Per esempio tiene conto del danno elementale aggiuntivo o si calcola solo sul danno fisico delle armi?
Questo valore mi dice sempre qual'è l'arma migliore (escludendo gli altri attributi dell'arma come +mana +forza +rigenerazione energia)?

Il danno elementale viene "aggiunto" esclusivamente nel danno delle armi...che hanno la parte di physical damage e la parte di elemental damage (se rollano con danno elementale logicamente)....il danno elementale sulle armi "non" viene considerato nelle spell...quindi averlo o no non cambia il dps delle spell.

Occhio però che ci sn due tipi di scrittura negli items, ti faccio un esempio.

Se trovi scritto

- Adds 8-20 Fire Damage , questo danno fire ti verrà messo esclusivamente nei danni che fai con l'arma

Se invece trovi scritto su un item

- 10% Increased Fire Damage , in questo caso ti aumenta TUTTO il danno fire sia delle spell che ti fanno fire damage che di tutto il resto, arma compresa (se questa ha fire damage rollato sopra)

Quindi quanto te vai a vedere il dps cliccando sulla "spada" nel pannello del personaggio vedrai il dps "cumulativo" che ti mette dentro tutto...sia danno elementale (se ne hai) che danno fisico.

Per aumentare invece il danno delle spell nel caso ad esempio di build caster DEVI fare riferimento all'affisso "increased spell damage" che ad esempio trovi fisso sulle wand.

Spero di aver risposto alla tua domanda :)

Freed
06-02-2013, 01:32
Ottimo grazie!
Solo una cosa, è possibile che un'arma con un DPS inferiore ma che mi garantisce una maggiore accuratezza o soglia di stun possa risultare più efficace giusto?

shaka444
06-02-2013, 01:50
Ottimo grazie!
Solo una cosa, è possibile che un'arma con un DPS inferiore ma che mi garantisce una maggiore accuratezza o soglia di stun possa risultare più efficace giusto?

Assolutamente, l'accuracy è una stat fondamentale per qualsiasi classe melee in primis...quindi si tra un'arma ad esempio con 100 dps e 0 accuracy e una con 80 dps e 150-200 accuracy avrai molto più dps con la seconda.
Logicamente la differenza di dps la noterai più ad alti livelli che bassi poichè con il passare dei livelli si "abbassa" un pò tutto.

alex_gio1983
06-02-2013, 08:39
Il danno elementale viene "aggiunto" esclusivamente nel danno delle armi...che hanno la parte di physical damage e la parte di elemental damage (se rollano con danno elementale logicamente)....il danno elementale sulle armi "non" viene considerato nelle spell...quindi averlo o no non cambia il dps delle spell.

Occhio però che ci sn due tipi di scrittura negli items, ti faccio un esempio.

Se trovi scritto

- Adds 8-20 Fire Damage , questo danno fire ti verrà messo esclusivamente nei danni che fai con l'arma

Ecco allora credo a questo punto di non aver ancora capito come funziona il danno.
Prendiamo ad esempio appunto un modificatore sull'arma adds 8-20 fire damage.
Una skill come infernal blow ne benificia del modificatore o no?
Leggendo il treadh game mechanic a me pare di si.
Magari stiam dicendo la stessa cosa e mi sto perdendo in bicchiere d'acqua :fagiano:

DFGemini
06-02-2013, 08:42
Ieri ho portato un amico su POE e per dargli qualche base del gioco ho fatto una coop con lui.
Ho ripreso quindi il vecchio templare,ora lv1 causa wipe,e l'ho portato fino al primo waypoint.
Ora non so se lo porterò avanti( il duelist mi sta piacendo moltissimo) ma probabilmente qualche altra coop con lui la faccio.
Qualcuno potrebbe passarmi una buona build da templare?
Ho visto quella postata da shaka qualche pg fa,ma ho l'impressione che sia una sorta di mago-tank,che onestamente non mi piace per niente.
Esiste qualche build efficace, soprattutto alla difficoltà finale,per un templare stile classico tank?quindi difese elevate,danno decente e auree che lo aiutino in battaglia(e magari i compagni)?
Grazie

P.s se proprio non c'è nulla tiro su un marauder :asd:.....con i maghi o simili ho un odio a pelle

shaka444
06-02-2013, 12:49
Ecco allora credo a questo punto di non aver ancora capito come funziona il danno.
Prendiamo ad esempio appunto un modificatore sull'arma adds 8-20 fire damage.
Una skill come infernal blow ne benificia del modificatore o no?
Leggendo il treadh game mechanic a me pare di si.
Magari stiam dicendo la stessa cosa e mi sto perdendo in bicchiere d'acqua :fagiano:

Infernal bloow ti converte il 50% del tuo physical damage in danno fire, quindi il modificatore sull'arma di 8-20 fire non rientra nel calcolo.
Si può vedere chiaramente dalla wiki della spell

http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Infernal_Blow

Ieri ho portato un amico su POE e per dargli qualche base del gioco ho fatto una coop con lui.
Ho ripreso quindi il vecchio templare,ora lv1 causa wipe,e l'ho portato fino al primo waypoint.
Ora non so se lo porterò avanti( il duelist mi sta piacendo moltissimo) ma probabilmente qualche altra coop con lui la faccio.
Qualcuno potrebbe passarmi una buona build da templare?
Ho visto quella postata da shaka qualche pg fa,ma ho l'impressione che sia una sorta di mago-tank,che onestamente non mi piace per niente.
Esiste qualche build efficace, soprattutto alla difficoltà finale,per un templare stile classico tank?quindi difese elevate,danno decente e auree che lo aiutino in battaglia(e magari i compagni)?
Grazie

P.s se proprio non c'è nulla tiro su un marauder :asd:.....con i maghi o simili ho un odio a pelle

Quella build che ho segnalato prima è una build spellcaster quindi per l'appunto un mago evocatore di zombie/scheletri per intenderci.

Se cerchi una build da classico tank per templare puoi dare un'occhiata qui

http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/76784

rattopazzo
06-02-2013, 13:29
Ieri ho finalmente raggiunto merciless nella "noob league" con il mio ranger pure evasion
Ora però le cose si fanno ardue, le tattiche che usavo a cruel si domostrano un pò inefficaci in particolare per quanto riguarda il crowd control.
Praticamente a cruel usavo enfeeble per cursare i nemici e garantirmi l'evasione della maggior parte dei loro colpi, inoltre usavo un ranged attack totem con puncture per indebolire le loro difese e distrarre qualche nemico nelle situazioni più coincitate.
Ora però il ranged totem dura troppo poco, e i nemici sono molti di più e anche se con enfable continuo ad evadere la maggior parte dei loro colpi, bastano 2-3 colpi di fila "fortunati" per mandarmi KO, i nemici più forti addirittura mi oneshottano. (~1000 HP con 0 armatura forse sono troppo pochi?)
Leggendo il forum ufficiale mi pare di capire che molti ranger usano decoy totem, che dovrebbe avere più vita e armatura del ranged attack totem.
Purtroppo nel tooltip della skill non appare nessuna stat sulla vita o armatura del totem, quindi non so se switchando il mio totem con quest'ultimo avrei dei benefici.

Fino ad ora party non ne ho fatti per via del loot system orribile e perchè in solo riesco a capire meglio le meccaniche di gioco e le reali potenzialità della mia build,
ora però sembrerebbe che per andare avanti sono costretto a farmi merciless in gruppo a meno che non trovo una soluzione al crowd control....

..dimenticavo, esiste qualche aurea che permette di diminuire il danno subito? so che c'è quella per le resistenze, ma quelle eccetto la chaos sono abbondantemente sopra lo 0 :p
mi servirebbe qualcosa per diminuire il danno fisico...

Armin
06-02-2013, 13:45
Fino ad ora party non ne ho fatti per via del loot system orribile e perchè in solo riesco a capire meglio le meccaniche di gioco e le reali potenzialità della mia build,
ora però sembrerebbe che per andare avanti sono costretto a farmi merciless in gruppo a meno che non trovo una soluzione al crowd control....

Magari è come Diablo 2 che devi farmare Nightmare per trovare l'equip uber e poter proseguire ad Hell :).

luchino89
06-02-2013, 13:51
Ho iniziato ieri con un maraduer. Se qualcuno volesse aggiungermi in game così si fa qualche coop insieme lascio il nick del pg: Caimano.

Ho pensato di crearmi la build tank, che credo sia la più semplice per un noob player del gioco come me, ovviamnete se ci fosse qualche esperto di maraduer che volesse darmi una mano gli sarei grato :D

rattopazzo
06-02-2013, 14:16
Magari è come Diablo 2 che devi farmare Nightmare per trovare l'equip uber e poter proseguire ad Hell :).

Non penso
farmare serve solo per fare orbs, utili anche per poter acquistare equip
però in genere pare che gli oggetti migliori (a parte qualche eccezione) siano i rari e non gli unici, e i migliori rari si droppano o si "craftano" a merciless.
Poi diciamo che a cruel ho farmato già parecchio e ho un equip credo tutto sommato decente per il mio livello.

Inoltre non è come diablo dove le build erano più o meno sempre quelle
qui le possibilità sono quasi infinite e potrei anche aver scelto le passive sbagliate...

Armin
06-02-2013, 14:46
Inoltre non è come diablo dove le build erano più o meno sempre quelle
qui le possibilità sono quasi infinite e potrei anche aver scelto le passive sbagliate...

Anche Diablo 3 ha teoricamente un numero vicino al miliardo di possibili build per ogni personaggio, però poi quelle che sono effettivamente usabili a certi livelli e in solo si riducono a 10, 20 esageriamo?
Mi sembra che sia la stessa solfa pure qui, anzi il fatto che il respec non è una cosa semplice come in Diablo costringerà ad un gameplay molto più rigido.
Ho un templar al 30 ma non mi sta soddisfacendo, ho provato a farlo caster ma non sembra essere neanche lontanamente efficiente quanto una witch.
Penso che lo rifarò come pare sia l'unico modo per farlo sgravo, ovvero con la staffa.

alex_gio1983
06-02-2013, 15:24
Infernal bloow ti converte il 50% del tuo physical damage in danno fire, quindi il modificatore sull'arma di 8-20 fire non rientra nel calcolo.
Si può vedere chiaramente dalla wiki della spell

http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Infernal_Blow

http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/76784

Chiaro, ti ringrazio.
Una skill invece come double strike ne beneficerebbe invece, giusto?

Freed
06-02-2013, 15:38
niubbata di metà pomeriggio..
Può aver senso crescere la stregola sia su cold che su fire?

In poche parole, mi piace molto la firestorm perchè permette di colpire ad area dove si vuole, utilissima dei dungeons, tipo nella piramide dell'atto 2 dove col duelist ho faticato mooolto, con quella me ne starei fuori dalle stanze uccidendo con comodo nemici e totem.

Di contro la strada del ghiaccio mi pare molto efficace ma da quello che ho visto manca di un qualcosa di simile al firestorm...

Quindi sono indeciso :D

shaka444
06-02-2013, 16:17
Chiaro, ti ringrazio.
Una skill invece come double strike ne beneficerebbe invece, giusto?

Si lì ne beneficerebbe :)

beuna
06-02-2013, 16:57
niubbata di metà pomeriggio..
Può aver senso crescere la stregola sia su cold che su fire?

In poche parole, mi piace molto la firestorm perchè permette di colpire ad area dove si vuole, utilissima dei dungeons, tipo nella piramide dell'atto 2 dove col duelist ho faticato mooolto, con quella me ne starei fuori dalle stanze uccidendo con comodo nemici e totem.

Di contro la strada del ghiaccio mi pare molto efficace ma da quello che ho visto manca di un qualcosa di simile al firestorm...

Quindi sono indeciso :D

Cold snap è quasi simile:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_Ud--hPF3HE (questa che vedi qua è la sua versione modificata)

La gemma relativa te la offrono al primo atto se giochi con la witch dopo aver completato una missione

Freed
06-02-2013, 17:54
Cold snap è quasi simile:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_Ud--hPF3HE (questa che vedi qua è la sua versione modificata)

La gemma relativa te la offrono al primo atto se giochi con la witch dopo aver completato una missione

Ok grazie, forse mi è sfuggita perchè stavo provando a posticipare il ritiro dei premi per vedere se migliorano...
Modificata in che senso?

Anche questa non è male http://www.youtube.com/watch?v=R5Q-gd1L9AA
Cold snap però immagino funzioni con puntatore del mouse come firestorm però

beuna
06-02-2013, 17:59
Ok grazie, forse mi è sfuggita perchè stavo provando a posticipare il ritiro dei premi per vedere se migliorano...
Modificata in che senso?

Anche questa non è male http://www.youtube.com/watch?v=R5Q-gd1L9AA
Cold snap però immagino funzioni con puntatore del mouse come firestorm però

Modificata nel senso che quella che vedi nel video è la versione che vendono nello shop:

https://www.pathofexile.com/shop/category/alternate-skill-effects

Il cold snap originale ha un altro effetto grafico.

Prima che me lo chiediate: No, comprando quella cosa nello shop non riceverete la gemma per fare quella magia. Quello che ti vendono è solo l'effetto grafico da applicare a gemme che già si posseggono.

Freed
06-02-2013, 18:10
capito grazie :D
La gemma la ho, sono andato a ritirare i premi per provarla..potrei comprare l'effetto grafico visto che ho intenzione di fare una donazione ma non so che comprare...

A differenza del firestorm questa skill ha il cooldown...ma devo provarla un po' meglio ancora, grazie per la dritta

CerealeFurbo
06-02-2013, 18:13
mamma come mi diverto con il templare, rimanere in mezzo ai mob, spammare spell meglio dei più incalliti maghi ed essere comunque di roccia. Ho seguito il tuo consiglio shaka e sono passato alla build che mi hai consigliato, ho solo qualche punto diverso all'inizio ma credo mi possa servire per poter andare avanti senza troppi problemi. Che figata :D

DFGemini
06-02-2013, 23:49
Fatto una partita veloce stasera e sono arrivato alla quest,atto II, dei 3 banditi.domanda:
cosa si ottiene uccidendo tutti e 3?

googlando un pò ho letto che aiutando uno dei 3 si ottengono HP,MP o resistenza elementale,a seconda di chi viene lasciato vivo.
Io ho optato per lasciare vivo il primo e prendere resistenza elementale(che non mi ha dato subito ma presumo dopo aver ucciso gli altri 2) perché leggendo qui serve parecchio a livelli alti

rattopazzo
07-02-2013, 03:54
Io questo gioco non lo capisco ...
Porto un PG al 60 farmando come un matto con 165% di Drop migliorati e 50% di drop aumentati, droppando centinaia di rari e una ventina di unici e la orb migliore che ho droppato è stata una regal...

Oggi creo un PG ad hardcore giusto per caxxeggiare un pò ...neanche arrivo alla fetid pool e mi va a droppare niente popò di meno che una Exalted orb!!!
L'altro giorno vado a droppare una alchemy ancor'prima di raggiungere il primo villaggio ...
semplicemente assurdo.

Fatto una partita veloce stasera e sono arrivato alla quest,atto II, dei 3 banditi.domanda:
cosa si ottiene uccidendo tutti e 3?

googlando un pò ho letto che aiutando uno dei 3 si ottengono HP,MP o resistenza elementale,a seconda di chi viene lasciato vivo.
Io ho optato per lasciare vivo il primo e prendere resistenza elementale(che non mi ha dato subito ma presumo dopo aver ucciso gli altri 2) perché leggendo qui serve parecchio a livelli alti

Se li uccididevi tutti e tre ti dava un punto skill in più, comunque anche le resistenze sono una buona scelta

alex_gio1983
07-02-2013, 07:58
se ricordo bene, item rarity ed increased quantity non funzionano solo sulla probabilità di droppare item non orb.
Dalla wiki:

Increased Item Rarity

Increased Item Rarity % modifiers increase the chances of an item being magic, rare, or unique. For example with a total of +100% increased item rarity, you'd get twice as many magic items, twice as many rares and twice as many uniques from normal enemies.

This modifier has no effect on the number or type of currency items, scrolls, or gems that drop.

When in a party, only the modifier from the player who lands the killing blow on an enemy is counted.

If one of your minions gets a kill, the minion's IIR is added to yours and the total is used.

Magic, rare, and unique monsters have an Increased item rarity modifier for drops.

Freed
07-02-2013, 13:12
Oggi creo un PG ad hardcore giusto per caxxeggiare un pò ...neanche arrivo alla fetid pool e mi va a droppare niente popò di meno che una Exalted orb!!!
L'altro giorno vado a droppare una alchemy ancor'prima di raggiungere il primo villaggio ...
semplicemente assurdo.

In hardcore i drop sono veramente molto più alti, droppi rari anche dai primi nemici che incontri, quindi riuscendo ad andare avanti non immagino cosa possa succedere..ci proverò :D

Tuttavia la cosa che il PG morto in hardcore finisca in normal con tutti gli oggetti equipaggiati mi lascia un attimo perplesso..

shaka444
07-02-2013, 14:27
Io questo gioco non lo capisco ...
Porto un PG al 60 farmando come un matto con 165% di Drop migliorati e 50% di drop aumentati, droppando centinaia di rari e una ventina di unici e la orb migliore che ho droppato è stata una regal...

semplicemente assurdo.

se ricordo bene, item rarity ed increased quantity non funzionano solo sulla probabilità di droppare item non orb.
Dalla wiki:

Increased Item Rarity

Increased Item Rarity % modifiers increase the chances of an item being magic, rare, or unique. For example with a total of +100% increased item rarity, you'd get twice as many magic items, twice as many rares and twice as many uniques from normal enemies.

This modifier has no effect on the number or type of currency items, scrolls, or gems that drop.

When in a party, only the modifier from the player who lands the killing blow on an enemy is counted.

If one of your minions gets a kill, the minion's IIR is added to yours and the total is used.

Magic, rare, and unique monsters have an Increased item rarity modifier for drops.

Inoltre vi ricordo che se andate a farmare zone di livello molto più basso del vostro avrete un fattore negativo sui drop....soprattutto per quanto riguarda le currency.

Per farmare le currency di alto livello (chaos - regal) bisogna andare esclusivamente di pattern...perchè se sperate di dropparle dai mob state proprio freschi :asd:

Una cosa che ho notato anche io è invece che a livelli bassi, quindi diciamo in circa metà dell'atto 1 a normal ti "fanno" droppare di tutto...da chaos orb a regal o a tutto il resto di "estremo" valore, forse questa è una cosa voluta :)

rattopazzo
07-02-2013, 16:29
In effetti farmando è raro che mi droppino orbs nonostante l'equipaggiamento con i drop migliorati
però ogni tanto qualche chaos/alchemy ci scappa
anche se molto raramente ...ne faccio molte di più con le ricette.
Ma i pattern cosa sarebbero?

CerealeFurbo
07-02-2013, 17:01
una domanda: ma perché poco dopo che si arriva in atto 2 si riesce a livellare molto più rapidamente che in atto 1 e si finisce inesorabilmente per overlivellare le zone anche di 7/8 livelli, incappando quindi nella penalità di drop/exp? Come fate a limitare tale cosa (se ci riuscite)? Sono io tonto che non riesco a trovare subito l'uscita dei dungeon e finisco per ripulire la zona prima di trovare la fine? Sono perplesso...

alex_gio1983
07-02-2013, 17:03
Per farmare le currency di alto livello (chaos - regal) bisogna andare esclusivamente di pattern...

:fagiano:

Ok, al rischio di farmi 'na figuraccia ma.... che vuol dire "andare di pattern"?

Freed
07-02-2013, 18:01

Ok, al rischio di farmi 'na figuraccia ma.... che vuol dire "andare di pattern"?

Come già dicevo sono quelli di Photoshop :D
Non lo so..ho fatto qualche ricerca ma bo'...

Donbabbeo
07-02-2013, 18:06

Le famose ricette di vendita, tipo dai 3 orb al mercante e lui ti da in cambio un'altro tipo di orb, robe di quel tipo :D

shaka444
07-02-2013, 19:00
Sono le ricette raga :asd:

rattopazzo
07-02-2013, 22:08
Se per quello ormai sono diventato una specie di cuoco, conosco tutto il ricettario a memoria :sofico:
anzi c'è ne sono alcune sconosciute
tipo per la blessed, la exalted, la scouring ecc...
ma sconosciute perchè nessuno è ancora riuscito a trovare la formula o perchè non esiste?

shaka444
07-02-2013, 23:24
Se per quello ormai sono diventato una specie di cuoco, conosco tutto il ricettario a memoria :sofico:
anzi c'è ne sono alcune sconosciute
tipo per la blessed, la exalted, la scouring ecc...
ma sconosciute perchè nessuno è ancora riuscito a trovare la formula o perchè non esiste?

Più che sconosciute io credo proprio non esistano per quelle 3-4 currency :asd:

beuna
08-02-2013, 10:22
Latest patch (0.10.0g), new microtransactions and other news! (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/114858)

beuna
08-02-2013, 13:09
Ricompense quest:

https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0Anunpnd0-mAudHIxazRvZGpqLXdlQ3JfT0hkWVRjV2c&type=view&gid=0&f=true&sortcolid=-1&sortasc=true&rowsperpage=250

Armin
08-02-2013, 13:22
Ricompense quest:

https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0Anunpnd0-mAudHIxazRvZGpqLXdlQ3JfT0hkWVRjV2c&type=view&gid=0&f=true&sortcolid=-1&sortasc=true&rowsperpage=250

Bello.

Ma un bel thread ufficiale?

Jon Irenicus
08-02-2013, 17:19
Toh, anche qui su hwu ci hanno fatto l'articolo...
http://www.gamemag.it/articoli/3522/path-of-exile-diablo-sta-per-morire-e-non-per-mano-di-un-nephilim_index.html

Windtears
08-02-2013, 17:30
Toh, anche qui su hwu ci hanno fatto l'articolo...
http://www.gamemag.it/articoli/3522/path-of-exile-diablo-sta-per-morire-e-non-per-mano-di-un-nephilim_index.html

Uhm, non ho letto l'articolo ma continuo a pensare che farebbero meglio a rendere al più presto PoE in grado di vivere di luce propria e smettere di essere quello che "non è D3".

E' un bel gioco, ha i suoi difetti, ma deve acquisire un suo stile e andare per la sua strada e buonanotte a tutti sti confronti che hanno stancato, stufato e rotto. (personalmente io gioco per giocare e divertirmi, non per dire questo è meglio di quello.. al massimo gioco a "questo" e basta. :P)

Ammetto anche che vorrei un po' più di "epicità" nella trama, sto finendo l'atto 3 e per ora ho sempre l'idea che siano più un insieme di missioni che non un unico grande progetto narrativo e, benché la trama in questi prodotti non sia fondamentale, almeno preferirei che non fosse solo abbozzata ma abbia coerenza e scopo. :D (a meno che sia io che non c'abbia capito un'acca, ma posso giocarci solo la sera dopo le 22 e dopo lavoro, sai che cervello super attivo... :P)

Anche un po' più di varietà nei mostri non mi dispiacerebbe, ok teschi e ragani ma vorrei un po' più di umani da sbudellare (e non solo swap palette) e magari qualche infrequente alla Titan Quest.

Mi consola il fatto che il gioco sia ancora in "espansione". :D

beuna
08-02-2013, 17:38
Buona recensione, di solito non le fanno così bene, dateci un occhio

The_Dave
08-02-2013, 17:43
L'articolo l'ho letto prima, secondo me è molto oggettivo, e fa un'analisi corretta dei pregi e difetti del gioco.
Ad ogni modo, vedo difficile che PoE si scrolli di dosso l'appellativo di "quello che non è D3", anzitutto perchè, volente o nolente, D3 è un importante punto di riferimento del genere, inoltre comunque come ambientazione e "sceneggiatura" ricorda molto D2.

Jon Irenicus
08-02-2013, 18:22
Uhm, non ho letto l'articolo ma continuo a pensare che farebbero meglio a rendere al più presto PoE in grado di vivere di luce propria e smettere di essere quello che "non è D3". cutConcordo con beuna e The_Dave sull'articolo, secondo me è approfondito il giusto. Poi vabbè, il paragone con D3 è scontato, credo che sia uno dei generi più monopolizzati da una serie precisa quello dell'h&s, adesso se contiamo che D3 pare l'unico che possa incrinare la serie, almeno per una fetta consistente di fans, e PoE cambia alcuni degli aspetti criticati è quasi naturale la cosa.:D

Armin
08-02-2013, 18:22
L'articolo l'ho letto prima, secondo me è molto oggettivo, e fa un'analisi corretta dei pregi e difetti del gioco.

Adesso lo leggo, però già dal titolo sensazionalistico sembra che ci sarà ben poco di oggettivo...

[Edit]: giunto alla frase "Path Of Exile osa, miscela sapientemente standard classici e nuove idee" ho capito che l'articolo è tutt'altro che oggettivo...ma lol.

Jon Irenicus
08-02-2013, 19:22
Beh, il titolo è una mezza trollata (penso volutamente e solo per invogliare a leggere), per il resto è una rece fatta da chi ha evidentemente apprezzato molto il gioco (e su ste cose non ci credo che l'obiettività assoluta esista, poi certo ci sono vari gradi) e che non lo nasconde di certo, in generale però credo abbia ben esaminato gli aspetti rilevanti del gioco, poi può essere benissimo che qualche frase non sia condivisibile (non mi esprimo, non ci ho giocato abbastanza, al max dico che vorrei verificare di sto sistema che caratterizza poco le classi a parte l'inizio, però a ripensarci è una cosa che si incontra in certi roguelike e funziona bene :D).

egounix
08-02-2013, 19:32
ho visto ora la rece...
ho notato diverse volte il thread, ma non sono mai entrato... perchè, mi chiedo?

mica m'ha gasato la rece... noooooooooooooooooooooooo :asd:
il primo screenshot mi ha splatterato le budella... imba pensavo fose diablo 1 :stordita:

ora lo voglio provare :sofico:

Jon Irenicus
08-02-2013, 19:59
perchè, mi chiedo?Fai bene a chiedertelo, se un thread lo apre il Don e lo mantiene beuna (e qualsiasi combinazione lineare di sti 2 personaggi) stai sicuro che il gioco merita.:O

egounix
08-02-2013, 20:05
Fai bene a chiedertelo, se un thread lo apre il Don e lo mantiene beuna (e qualsiasi combinazione lineare di sti 2 personaggi) stai sicuro che il gioco merita.:O

Eh avevo lasciato perdere tutto per via della linea... Ma ora pare abbia la nanotuta di crysis :asd:
Sto scaricando il client... E per usare una espressione da cultore dell'erudizione: "va a palla!" :sofico"

Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Jon Irenicus
08-02-2013, 20:48
Eh avevo lasciato perdere tutto per via della linea... Ma ora pare abbia la nanotuta di crysis :asd:
Sto scaricando il client... E per usare una espressione da cultore dell'erudizione: "va a palla!" :sofico"Ottimo, era ora!:D:ubriachi:

egounix
08-02-2013, 22:32
Ottimo, era ora!:D:ubriachi:

tze mica è finita...
proprio ora che la linea pompa, ho il pc giù perchè in attesa dell'ultimo ordine :asd:

beh almeno vi dirò se gira su un e-350, in più castrato dalle ramme a soli 1333 :stordita:

torch 2 al minimo gira bene, speriamo pure questo

The_Dave
08-02-2013, 23:14
Ho ripreso di nuovo a giocare, ho ricominciato con lo Shadow. Il problema però per me è sempre lo stesso: difficoltà nel gestire il mercato, con questo sistema delle gemme, e difficoltà nel costruire la build, dato che non riesco a farmi un'idea precisa di cosa posso fare... Soprattutto perchè il livellamento dopo un po' è lento, e quindi faccio fatica a prevedere cosa potrà servirmi in futuro.

Jon Irenicus
08-02-2013, 23:20
Simpatico lo Shadow, era quello che scelsi all'epoca!:D
tze mica è finita...
proprio ora che la linea pompa, ho il pc giù perchè in attesa dell'ultimo ordine :asd:Marò ma che te manca ancora?:asd:

Bobs
09-02-2013, 13:25
Soprattutto perchè il livellamento dopo un po' è lento, e quindi faccio fatica a prevedere cosa potrà servirmi in futuro.

Secondo me in party invece si livella abbastanza velocemente,almeno i primi 40 livelli; personalmente ti consiglierei di aspettare di arrivare al 20 cercando di mettere meno punti possibili, poi vai sul forum di poe e vedi che build ti interesserebbe fare e ne fai una a misura o simile a quelle che trovi là appunto.

In party è bello perchè già ai primi livelli trovi oggetti che ti permettono di stare ingame quasi senza morire (esclusi random elites e boss, che ci sta tutto)..:)

Dopo magari trovi utenti del forum che stanno creando il loro pg o hanno items che invece di vendere possono regalarti :D

The_Dave
09-02-2013, 13:50
Non avevo mai pensato di non spendere i punti durante il livellamento, effettivamente può essere una soluzione. Arrivato al 20-30, poi mi ritroverei un po' di punti e potrei spenderli per una "strategia"

shaka444
09-02-2013, 14:20
Ho ripreso di nuovo a giocare, ho ricominciato con lo Shadow. Il problema però per me è sempre lo stesso: difficoltà nel gestire il mercato, con questo sistema delle gemme, e difficoltà nel costruire la build, dato che non riesco a farmi un'idea precisa di cosa posso fare... Soprattutto perchè il livellamento dopo un po' è lento, e quindi faccio fatica a prevedere cosa potrà servirmi in futuro.

Se non conosci il gioco la cosa migliore da fare è andare sul sito ufficiale e iniziare a cercare un pò di build.
Ti basta guardare quelle con più visualizzazioni che di solito sono le migliori e quasi tutte sono correlate da video gameplay, così ti fai subito una idea se la build può essere di tuo gradimento o meno.

In questo modo togli di mezzo tutte o diciamo il 90% delle incertezze, giocare la prima volta a poe senza una minima conoscenza è veramente non funzionale dato che con certezza una volta arrivato a livelli alti ti accorgerai che la tua build non funziona :(

Poi magari se te hai una idea generale, ad esempio non saprei una classe arma +scudo o una classe magica beh allora diventa tutto più facile...basta andare sul forum ufficiale e cercare quello che ti interessa.

Ti consiglio caldamente di fare riferimento a build "pensate" per l'hardcore ANCHE se tu giocherai softcore...perchè morire in poe non è affatto produttivo :asd:

Inoltre l'esperienza la farai giocando, e mano a mano capirai tutti gli aspetti del gioco...quindi personalmente meglio giocare una build "forte" e collaudata da seguire che non una build propria almeno al primo gameplay.

Airborne
09-02-2013, 15:32
non posso che iscrivermi :D

The_Dave
09-02-2013, 15:40
Se non conosci il gioco la cosa migliore da fare è andare sul sito ufficiale e iniziare a cercare un pò di build.
Ti basta guardare quelle con più visualizzazioni che di solito sono le migliori e quasi tutte sono correlate da video gameplay, così ti fai subito una idea se la build può essere di tuo gradimento o meno.

In questo modo togli di mezzo tutte o diciamo il 90% delle incertezze, giocare la prima volta a poe senza una minima conoscenza è veramente non funzionale dato che con certezza una volta arrivato a livelli alti ti accorgerai che la tua build non funziona :(

Poi magari se te hai una idea generale, ad esempio non saprei una classe arma +scudo o una classe magica beh allora diventa tutto più facile...basta andare sul forum ufficiale e cercare quello che ti interessa.

Ti consiglio caldamente di fare riferimento a build "pensate" per l'hardcore ANCHE se tu giocherai softcore...perchè morire in poe non è affatto produttivo :asd:

Inoltre l'esperienza la farai giocando, e mano a mano capirai tutti gli aspetti del gioco...quindi personalmente meglio giocare una build "forte" e collaudata da seguire che non una build propria almeno al primo gameplay.
In che sezione del sito si trovano le build?

Lepo
09-02-2013, 17:17
Dopo magari trovi utenti del forum che stanno creando il loro pg o hanno items che invece di vendere possono regalarti :D
Hemm, chi, io?! :D

CerealeFurbo
09-02-2013, 17:29
Hemm, chi, io?! :D
ma va, mica stavano parlando di te :D

shaka444
09-02-2013, 17:47
In che sezione del sito si trovano le build?

Basta andare qui

http://www.pathofexile.com/forum

in fondo alla pagina ci sono le 6 sezioni per ogni classe.

mbonati
10-02-2013, 10:24
Che volete che vi dica, per i miei gusti, PoE surclassa diablo III. Soprattutto la grafica, meno colorata e dipinta, e l'atmosfera, più malsana e affascinante. Non ci sarà una gran storia, ma non gioco ad un hack and slash per questo motivo.
Consigliato caldamente a chi ha amato i primi due diablo.

CerealeFurbo
10-02-2013, 12:54
Finito il gioco a normal (maledetta ultima mappa, sembra infinita, il boss invece non è un granché, il problema era il lag che non mi ha aiutato a batterlo), sono approdato a cruel: avete qualche consiglio da darmi?

Bobs
10-02-2013, 13:01
Finito il gioco a normal (maledetta ultima mappa, sembra infinita, il boss invece non è un granché, il problema era il lag che non mi ha aiutato a batterlo), sono approdato a cruel: avete qualche consiglio da darmi?

Aumenta esponenzialmente le resistenze quanto puoi. :)

CerealeFurbo
10-02-2013, 13:12
Aumenta esponenzialmente le resistenze quanto puoi. :)
oltre il 50% le ho già, devo arrivare al cap?

The_Dave
10-02-2013, 15:20
scusate, ma se ad esempio uno scudo che da +10% Energy Shield, significa che la percentuale viene alzata solo allo scudo, e non al totale dell'Energy Shield che ho?

ray_hunter
10-02-2013, 16:49
Cavoli ero convinto che avesse solo la modalità multiplayer invece dopo aver letto l'articolo su gamemag capisco che invece c'è anche il single...

Merita in sp?

CerealeFurbo
10-02-2013, 17:30
Cavoli ero convinto che avesse solo la modalità multiplayer invece dopo aver letto l'articolo su gamemag capisco che invece c'è anche il single...

Merita in sp?
certo che merita!

shaka444
10-02-2013, 17:39
scusate, ma se ad esempio uno scudo che da +10% Energy Shield, significa che la percentuale viene alzata solo allo scudo, e non al totale dell'Energy Shield che ho?

Solo allo scudo ed è "esattamente" il valore che leggi nel numerino dell'energy shield che ti verrà applicato.

Se ad esempio hai uno scudo con 50 Energy Shield e sotto hai il prefisso +10% Energy Shield quest'ultima è già calcolate nei 50 scritti in cima.

E funziona così per tutti gli altri prefissi come + % armor o + % evasion etc etc

Bobs
10-02-2013, 21:37
oltre il 50% le ho già, devo arrivare al cap?

Questo fa capire meglio, devastante il discorso resistenze.

Difficulty Penalty on Death Resistance Penalty

Cruel 7.5% of level progress lost −20% Elemental and Chaos resistance
Merciless 15.0% of level progress lost −60% Elemental and Chaos resistance

shaka444
11-02-2013, 04:41
http://imgur.com/28hplfs

:asd: :asd: :asd:

CerealeFurbo
11-02-2013, 08:29
Questo fa capire meglio, devastante il discorso resistenze.

Difficulty Penalty on Death Resistance Penalty

Cruel 7.5% of level progress lost −20% Elemental and Chaos resistance
Merciless 15.0% of level progress lost −60% Elemental and Chaos resistance
Ok, allora ho capito 2 cose: non devo morire, devo avere sempre le resistenze al livello più alto possibile :eek:

The_Dave
11-02-2013, 09:16
scusate, ci sono alcune cose che vorrei capire meglio:
1. non c'è un modo per attaccare mob in automatico, tipo torchlight? Nel senso che se clicco su un nemico, poi vorrei che il personaggio continua ad attaccare fino ad ucciderlo. Questo succede solo se tengo premuto il pulsante del mouse, ma in questo modo quando ho ucciso il mob, il personaggio comincia a camminare.
2. non c'è modo di aumentare lo zoom, magari con qualche mod grafica del gioco? E' veramente claustrofobica la visuale messa così, prima era molto più godibile.
3. Secondo voi conviene tentare la fortuna e usare le pietre per incantare le armi/armature? Oppure è meglio usare le pietre come moneta di scambio e basta?
4. so che come domanda non ha molto senso di esistere, ma c'è qualche "sistema" per capire meglio il valore delle armi/armature che si trovano? Per ora sto vendendo tutto ai vendor, essendo ancora a livello basso, ma piu in là penso che dovrò conservarmi qualcosa...
5. al momento dai vendor sto sfruttando solo il fatto che se si accumulano armi o armature con +40% si ottengono le pietre che migliorano armi e armature. C'è qualche altra combinazione?

CerealeFurbo
11-02-2013, 10:03
scusate, ci sono alcune cose che vorrei capire meglio:
1. non c'è un modo per attaccare mob in automatico, tipo torchlight? Nel senso che se clicco su un nemico, poi vorrei che il personaggio continua ad attaccare fino ad ucciderlo. Questo succede solo se tengo premuto il pulsante del mouse, ma in questo modo quando ho ucciso il mob, il personaggio comincia a camminare.
2. non c'è modo di aumentare lo zoom, magari con qualche mod grafica del gioco? E' veramente claustrofobica la visuale messa così, prima era molto più godibile.
3. Secondo voi conviene tentare la fortuna e usare le pietre per incantare le armi/armature? Oppure è meglio usare le pietre come moneta di scambio e basta?
4. so che come domanda non ha molto senso di esistere, ma c'è qualche "sistema" per capire meglio il valore delle armi/armature che si trovano? Per ora sto vendendo tutto ai vendor, essendo ancora a livello basso, ma piu in là penso che dovrò conservarmi qualcosa...
5. al momento dai vendor sto sfruttando solo il fatto che se si accumulano armi o armature con +40% si ottengono le pietre che migliorano armi e armature. C'è qualche altra combinazione?
provo a risponderti:
1) no, devi continuare a cliccare, come in tutti gli altri h&s (almeno quelli che ho giocato) fino alla morte dei mob. Credo sia un modo per mantenerti concentrato sul gioco (anche perché morire non è poi così difficile).
2) anche qui no, ma è un problema già detto più volte anche sul forum ufficiale. Potrebbero cambiare idea, come potrebbero lasciare tutto così come è adesso.
3) all'inizio credo sia meglio usare ciò che droppi o che qualche utente dona durante le partite (segui la trade chat). Solo quando sarà difficile droppare un upgrade (ovvero dopo l'ultima difficoltà) è consigliato iniziare il craft degli oggetti. Almeno così sento sempre dire.
4) ciò che devi tenere dipende solo dalla classe che stai giocando e dalla build che hai scelto (ammettendo che tu ne stia seguendo una, se sei all'inizio come me è caldamente consigliato farlo). Questo video di kripparrian spiega bene o male cosa tenere: http://www.youtube.com/watch?v=Uk8XWOPoek8&list=UUeBMccz-PDZf6OB4aV6a3eA&index=4 (almeno a me sta servendo, magari può aiutare anche altre persone :) )
5) una "ricetta" è questa: raccogli tutti gli oggetti che hanno 3 socket dei 3 colori (verde-blu-rosso) tutti collegati tra loro, vendendo tali oggetti riceverai un chromatic orb, servirà quando dropperai un oggetto con statistiche che ti servono ma con socket dei colori sbagliati. Nel video che ti ho linkato dovrebbero esserci altri trucchetti per sfruttare l'economia del gioco a tuo vantaggio. Altre non ne conosco (e non ho capito la tua "ricetta").
aspetta comunque altre risposte da giocatori più esperti, non si sa mai :fiufiu:

cronos1990
11-02-2013, 10:20
Sulla recensione di GameMag dice che puoi zoomare la visuale (tant'è che dice fino al punto d'apprezzare i dettagli poligonali del personaggio).

Stasera lo metto in scarico per quando torno a casa, e lo provo dopo aver finito Metro 2033 :D

alex_gio1983
11-02-2013, 10:22
1) shift+lmb. In questo modo una volta che il mob è morto il pg sta fermo.
2) No
3) Dipende molto dall'oggetto. Se consulti il forum a volte puoi portarti via oggetti ottimi con alchemy o chaos. Sicuramente non sprecherei ad esempio le fusion orb tentando di otterne un oggetto con 4 o 5 link, conviene comprarlo/tradarlo
Guarda qui: http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/54003
4)La domanda invece ha senso, purtroppo però è una cosa che anche io fatico a capire. Conviene sicuramente tenere tutto ciò che ha più di 4 link collegati. Sicuramete amuleti/ring gialli che hanno % di find >15% o >10% a tutte le resistenze. Ring che danno chaos resist anche mi pare siano ricercati. Ovviamente quality-gem di tutti i tipo (in particolare quelle di supporto)
5) http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/15223

Edit: ho aggiunto il link corretto sia per i craft che per le ricette di vendita.

shaka444
11-02-2013, 13:09
Segnalo questo sito veramente ma veramente ottimo

http://poe.xyz.is/

Praticamente vi consente di ricercare "qualsiasi" items con le stat che voi preferite, vi crea una lista con queste stats e cliccando sui/sul relativo/i items vi rimanda direttamente alla pagina di trade sul forum ufficiale.

In questo modo non dovete girarvi per SECOLI il forum del trade che si aggiorna di tipo 4-5 pagine ogni 5 minuti :asd:

CerealeFurbo
11-02-2013, 15:16
Segnalo questo sito veramente ma veramente ottimo

http://poe.xyz.is/

Praticamente vi consente di ricercare "qualsiasi" items con le stat che voi preferite, vi crea una lista con queste stats e cliccando sui/sul relativo/i items vi rimanda direttamente alla pagina di trade sul forum ufficiale.

In questo modo non dovete girarvi per SECOLI il forum del thread che si aggiorna di tipo 4-5 pagine ogni 5 minuti :asd:
semplicemente fantastico, spartano, ma fantastico.

egounix
11-02-2013, 17:29
Lo sto provando e me lo sto godendo sull'e350 a 1024x768
Gira bene, giocabilissimo e devo dire che mi sta piacendo :)

Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

nikkem
11-02-2013, 20:13
Ciao a tutti,
sto giocando da qualche giorno, ormai stanco di diablo 3, e lo sto trovando molto interessante.
L'aspetto + bello secondo me x ora é quello "ruolistico" di poter creare un personaggio un po come vuoi (cosa impossibile in diablo).
Stavo pensando di fare una witch solo fire con chaos inoculation e ghost reaver, secondo voi é una build valida in end game?

cronos1990
12-02-2013, 11:20
Intervista lunga ed interessante agli sviluppatori:
http://www.gamemag.it/articoli/3525/path-of-exile-dalla-prospettiva-degli-sviluppatori_index.html

nikkem
12-02-2013, 13:11
Nel dettaglio vorrei fare questa build, cosa dite? http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgMBVyvfsIIQB6UC40myLJxJG6-3h2WcLR8CNsU22PFs7FXYJKcIuJMR2zN2kjgy0UVHa6w3RwVbi4zhc-0gRtef3zwF73wHY-aBwFQRULvWO-Hi96crbRnB86Kjf8bBxSy_iELyHRzcOBuRz-QRkyc3Ziympus3g-q66-6ESDyOAW9XyTQK7BjDbYM4nYBgbd0FfVN65udq1HyCmw==

cronos1990
12-02-2013, 14:11
Mah, io non ci capisco ancora nulla, quindi evito di rispondere :asd:
Per diletto mi son fatto questa:
http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgMAVysHY-aBfdIi9GsXbRmOPBdUIoEtH0yzBAfFKPZbWbwxieNW5OtOuqyYFLDQ-xG_NMspVPxkwfNKjAHMV4eArvrvogSPpkSrVa6X9JeVUlM9XyycoqN_xhGWDkiiLl3yQsPfhAL-jDZVS217tUjlGbQ4-_Vzs_BrFefVT953wcWIQvId74_IzFZKlQSvm56hjr4RLbiT6-4o-pUgKroVuMhbljIIZ4VtIxiNHLfWL50W8yY88XYc3Ek6HwKfATeBsZDbWS2opwidrhps5CIpT4KbMJcQadgkNsU5in1T

beuna
12-02-2013, 14:31
Provateci, con gli item/gemme giuste va bene praticamente tutto

Matalf
12-02-2013, 14:37
Nel dettaglio vorrei fare questa build, cosa dite? http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgMBVyvfsIIQB6UC40myLJxJG6-3h2WcLR8CNsU22PFs7FXYJKcIuJMR2zN2kjgy0UVHa6w3RwVbi4zhc-0gRtef3zwF73wHY-aBwFQRULvWO-Hi96crbRnB86Kjf8bBxSy_iELyHRzcOBuRz-QRkyc3Ziympus3g-q66-6ESDyOAW9XyTQK7BjDbYM4nYBgbd0FfVN65udq1HyCmw==

Quando giocavo la witch preferivo avere minion rispetto allo scudo, qualche punto in meno sullo scudo non pregiudicano la sua resistenza in quanto le percentuali sono riferite ai punti base e non al totale, mentre avere minion instability, un paio di zombi con 5/6k di vita e gli scheletri che attirano le frecce nemiche spesso e fondamentale.

certo dipende molto da che skill attive vuoi usare.

Mah, io non ci capisco ancora nulla, quindi evito di rispondere :asd:
Per diletto mi son fatto questa:
http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgMAVysHY-aBfdIi9GsXbRmOPBdUIoEtH0yzBAfFKPZbWbwxieNW5OtOuqyYFLDQ-xG_NMspVPxkwfNKjAHMV4eArvrvogSPpkSrVa6X9JeVUlM9XyycoqN_xhGWDkiiLl3yQsPfhAL-jDZVS217tUjlGbQ4-_Vzs_BrFefVT953wcWIQvId74_IzFZKlQSvm56hjr4RLbiT6-4o-pUgKroVuMhbljIIZ4VtIxiNHLfWL50W8yY88XYc3Ek6HwKfATeBsZDbWS2opwidrhps5CIpT4KbMJcQadgkNsU5in1T

a meno che non vuoi fare una whitch necro da supporto per un party tutti quei punti sul radius sono piuttosto autolesionistici, ma anche qui bisogna capire come vuoi giocare

The_Dave
12-02-2013, 14:40
Che ne pensate di questa build? http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgYAA9sFfQW1DPIOSA_EEHsRLxFQEZYWvxfYHNwd2R4aKCoqOCsKLKYsvyzhMFQ2PTdmN4M7fDvhPydDVEPSRwZPv1M1VupW9VqmXMZe-l9qY0NtGW1sbqpwUnBWcNV1in3jfll_xoIeh9uIQohri3qMC46Kj_qQG5Mnl9CZV5mamhObtZ2joqOly6Z_puunK6c0rGauk7GztMW1SLb3uMq5Prl8u9a-OsBRwQDBxcHzwuzDOsNtykrQOdQF2HbbGttu29Tb59zH4vfjhOn-62PsGOyw7UHy4fPq9Uv8q_-T

Freed
12-02-2013, 14:52

Volevo fare anche io qualcosa di simile (rivolgendo attenzione al fuoco intendo) ma da quello che ho letto in giro ho avuto l'impressione che forse è meglio concentrarsi sugli altri elementi, ghiaccio in particolare.

Alla fine avevo concluso che il fuoco lo avrei sviluppato su di un templare, ma per ora ho dovuto abbandonare il gioco :D

beuna
12-02-2013, 15:37
Questo potrebbe tornarvi utile per costruire un nuovo personaggio: http://www.youtube.com/watch?v=gSQib4-_U_k

nikkem
12-02-2013, 16:59
Provateci, con gli item/gemme giuste va bene praticamente tutto

Si, infatti, il primo personaggio mi sa che me lo sparo un po ad intuito, poi se propio fará schifo mi ispireró a qualche build.:D

nikkem
12-02-2013, 17:00
Quando giocavo la witch preferivo avere minion rispetto allo scudo, qualche punto in meno sullo scudo non pregiudicano la sua resistenza in quanto le percentuali sono riferite ai punti base e non al totale, mentre avere minion instability, un paio di zombi con 5/6k di vita e gli scheletri che attirano le frecce nemiche spesso e fondamentale.

grazie, ma non mi piace proprio fare il summoner