View Full Version : [Aspettando]Path of Exile
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
non so voi ma il maruder ground slam è stato nerfato all'inverosimile
non ho nodi danno è vero, ma fare le tre nuove aree a normal con un maruder liv 45 è stato un parto
due mesi fa ci farmavo i docks al secondo livello di difficltà.
Mi sa che ho bruciato un respec per un pg da trashare :asd:
Ma senza nodi danno cosa pretendevi? :asd:
tribalspirit
24-10-2013, 09:08
Ma senza nodi danno cosa pretendevi? :asd:
non li avevo mai messi
facevo tutto con le gemme
e lo facevo maledettamente bene
non li avevo mai messi
facevo tutto con le gemme
e lo facevo maledettamente bene
Ma forse non giocavi da parecchio tempo. E' impensabile fare tutto con gemme ed armi, altrimenti tutti starebbero a prendere nodi difensivi.
Uhhh solo 4 ore! Prepariamoci alla megalaggata!
Ho la sfera di cristallo!:D
Come sempre chi si occupa di gestire il lato hardware/server tende sempre a sottovalutare la mole di connessioni che si possono ricevere il giorno del lancio. Soprattutto contando la pubblicità derivante da steam che non è mica da ridere. Avrebbero dovuto come minimo prendere la loro previsione e raddoppiarla o triplicarla. Se poi il numero di giocatori tenderà a diminuire, come è normale che sia, prendi i server di troppo e li rivendi :D
tribalspirit
24-10-2013, 09:30
Ma forse non giocavi da parecchio tempo. E' impensabile fare tutto con gemme ed armi, altrimenti tutti starebbero a prendere nodi difensivi.
da agosto più o meno
vabbè dai ho altri nove punti aggratis li metterò tutti sui danni da mazzuolo a due mani
mi viene anche da pensare che è dura anche perchè sto usando un geofri pre patch
da quello che ho letto le 2h le hanno pompate di brutto e mi sa che le armi vecchie sono da buttare per prendere le nuove
da agosto più o meno
vabbè dai ho altri nove punti aggratis li metterò tutti sui danni da mazzuolo a due mani
mi viene anche da pensare che è dura anche perchè sto usando un geofri pre patch
da quello che ho letto le 2h le hanno pompate di brutto e mi sa che le armi vecchie sono da buttare per prendere le nuove
Ho appena buttato 10 chaos su un'armatura -_- bah
Morphina19
24-10-2013, 10:25
proprio quando inziavo a farmi un' idea di build per il marauder gslammer mi hanno spostato parecchi nodi :doh:
Adesso mi chiedo: vale ancora la pena prendere blood magic? o conviene forse usare la gemma e risparmiare qualche passiva per boostare il danno o l'armor o le endurance charges? :mc:
proprio quando inziavo a farmi un' idea di build per il marauder gslammer mi hanno spostato parecchi nodi :doh:
Adesso mi chiedo: vale ancora la pena prendere blood magic? o conviene forse usare la gemma e risparmiare qualche passiva per boostare il danno o l'armor o le endurance charges? :mc:
io sono per la gemma blood magic le passive sono troppo importanti per essere sprecate.
Provato per cinque ore tra ieri sera e stamattina, fortunatamente senza lag né logout dal server, ma sono state cinque ore di trauma :boh:
Per carità, un + per l'ambientazione e le numerose idee ma cmq la realizzazione delle stesse lascia imo parecchio a desiderare, il gioco manifesta (almeno nelle fasi iniziali) un piattume ed una lentezza inverosimili, per non parlare del coinvolgimento inesistente della trama. "Sei stato allontanato dalla società e confinato nell'isola di xyz..." machevvordì??? e dopo chi ci ha capito più un ghezz
Sono sconvolto inoltre dalle affermazioni di Redvex, Poe 10 D3 5 :wtf: Puoi dirmi che ce l'hai a morte con blizzard perchè non ti sistema il dh (su questo ti do ragione) e che in poe un ranged è effettivamente un ranged, ma per quanto mi riguarda su qualsiasi altro aspetto Blizzard vince a mani basse... e lo dico pur riconoscendo tutte le ca*ate che hanno fatto in d3...
~Blissard~
24-10-2013, 11:14
Questo gioco è davvero ben fatto, l'idea delle gemme e dei link poi è eccezionale e permette di creare combinazioni uniche, ambientazione e grafica sono ottime e anche le animazioni sono di altissimo livello, è un free to play ma permette di giocare tranquillamente senza spendere un soldo, nemmeno per lo spazio nei bauli che già di base è sufficiente.
Inizialmente è un pò lento, ma è anche giusto, perchè andando avanti cambia tutto; l'albero delle abilità poi è qualcosa di incredibile per le possibilità che offre.
La trama per me in questi giochi conta 0
p.s. 5 a diablo 3 ??? sei stato fin troppo generoso per me poe 8 d3 0
p.p.s. marvel heroes 10 :Prrr:
Actilius
24-10-2013, 11:17
Provato per cinque ore tra ieri sera e stamattina, fortunatamente senza lag né logout dal server, ma sono state cinque ore di trauma :boh:
Per carità, un + per l'ambientazione e le numerose idee ma cmq la realizzazione delle stesse lascia imo parecchio a desiderare, il gioco manifesta (almeno nelle fasi iniziali) un piattume ed una lentezza inverosimili, per non parlare del coinvolgimento inesistente della trama. "Sei stato allontanato dalla società e confinato nell'isola di xyz..." machevvordì??? e dopo chi ci ha capito più un ghezz
Sono sconvolto inoltre dalle affermazioni di Redvex, Poe 10 D3 5 :wtf: Puoi dirmi che ce l'hai a morte con blizzard perchè non ti sistema il dh (su questo ti do ragione) e che in poe un ranged è effettivamente un ranged, ma per quanto mi riguarda su qualsiasi altro aspetto Blizzard vince a mani basse... e lo dico pur riconoscendo tutte le ca*ate che hanno fatto in d3...
quoto ogni sigola parola
p.s. 5 a diablo 3 ??? sei stato fin troppo generoso per me poe 8 d3 0
p.p.s. marvel heroes 10 :Prrr:
d3: :nono:
mh: :Puke:
poe: :ave:
~Blissard~
24-10-2013, 11:29
d3: :nono:
mh: :Puke:
poe: :ave:
Ore di gioco?
tribalspirit
24-10-2013, 11:55
purtroppo poe ha proprio la parte più divertente alla fine
la prima volta a normal è di una sofferenza ai limiti del sadomasochismo, anche perchè sei senza equip e gemme.
Se aggiungiamo poi che magari si è partiti mettendo le skill a caso e senza aver letto un minimo di guida, ecco che si fa presto a frustrarsi.
Un consiglio che devo dare a chi comincia: aspettate che i vari therorycrafter se ne escano con build dal farming facile e createvi il primo personaggio per crearvi un minimo di currency.
Poi datevi alla sperimentazione.
non aiuta poi il fatto che poe è nettamente inferiore a d3 come feeling nel combattimento, ma alla lunga ci si abitua (è comunque valido ma il feeling di d3 è semplicemente il meglio che c'è sulla piazza)
inoltre d3 è ambientato in un mondo con un bel lore, a volte un po clichè, ma comunque coerente e strutturato
Il lore di poe purtroppo va scoperto parlando, esplorando tutto e leggendo le descrizioni degli unici.
Però ad oggi dopo aver finito il gioco ancora non si capisce cosa è successo di preciso su wraeclast per aver disintegrato in pochi anni un impero millenario e altre civiltà altrettanto valide che lo hanno preceduto
una grave mancanza secondo me
Per chi vuole schiarirsi un po le idee
http://pathofexile.gamepedia.com/History_of_Wraeclast
poe ha della sua l'itemizzazione, l'economia e la completa personalizzabilità del pg
Per cui non si può giudicare il gioco almeno finchè non si arriva abbastanza avanti con 3-4 pg.
Personalmente apprezzo di più la grafica spartana di poe perchè almeno consente di avere ambienti più dinamici, una cosa che ho sempre criticato di d3 è la staticità delle mappe e la grafica/effetti esagerati e a volte confusionari.
Anche con il design degli oggetti su d3 mi sembra competamente fuori luogo, troppo chiassoso.
Secondo me sono due giochi validi con punti forti e punti deboli
ps: marvel heroes è un insulto videoludico, eccessivamente focalizzato sullo shop
se poi aggiungiamo l'assoluta banalità dell'universo marvel ecco che si capisce perchè hanno failato con hellgate e sono stati licenziati dalla blizzard
Spero tu stia scherzando.
Lo skill system di diablo 3 è ridicolo
Non c'è nessuna progressione del personaggio (almeno per ora)
Non c'è un'economia valida.
Devi aspettare drop di leggendari & co per aver un equip decente. Mentre in poe anche un bianco può diventare il miglior pezzo del gioco
Hai pvp singolo, squadre, tornei e cattura bandiera.
Ci sono le gilde e tra un po' il gvg
Il balancing è estremo.
Ci sono le ladder e anche diversi tipi di ladder con ricompense.
Free to play.
Sinceramente non capisco come tu possa affermare che d3 lo batte.
Graficamente parlando sicuramente e anche a livello di lore.......ma poe non è a 8bit e del lore me ne sbatto se alla fine esce un gioco mediocre.
E sinceramente su d3 ho 2 pl100 e 1 5o e qualcosa.
Su poe un quasi 75.
Ho giocato qualsiasi hack n slash passato negli ultimi 25 anni.
E praticamente tu e actilius dopo neanche qualche ora l'avete bollato come negativo (e l'avete provato nei momenti in cui i server erano intasati)
Arrivate a merciless e poi ne riparliamo.
D3 migliorerà? Me lo auguro (l'espansione la prendo al 100%).....ma nel frattempo non c'è proprio storia.
Actilius
24-10-2013, 12:02
Spero tu stia scherzando.
Lo skill system di diablo 3 è ridicolo
Non c'è nessuna progressione del personaggio (almeno per ora)
Non c'è un'economia valida.
Devi aspettare drop di leggendari & co per aver un equip decente. Mentre in poe anche un bianco può diventare il miglior pezzo del gioco
Hai pvp singolo, squadre, tornei e cattura bandiera.
Ci sono le gilde e tra un po' il gvg
Il balancing è estremo.
Ci sono le ladder e anche diversi tipi di ladder con ricompense.
Free to play.
Graficamente parlando sicuramente e anche a livello di lore.......ma poe non è a 8bit e del lore me ne sbatto se alla fine esce un gioco mediocre.
E sinceramente su d3 ho 2 pl100 e 1 5o e qualcosa.
Su poe un quasi 75.
Ho giocato qualsiasi hack n slash passato negli ultimi 25 anni.
E praticamente tu e actilius dopo neanche qualche ora l'avete bollato come negativo (e l'avete provato nei momenti in cui i server erano intasati)
Arrivate a merciless e poi ne riparliamo.
D3 migliorerà? Me lo auguro (l'espansione la prendo al 100%).....ma nel frattempo non c'è proprio storia.
ho parlato di prima impressione, e mi sono riservato di riprovarlo
tecnicamente sencondo me non c'è partita, con poe di gan lunga peggiore.
sul gameplay, ti farò sapere dopo qualche ora di gioco.
la prima impressione è stata pessima, non lo posso negare.
ma mia moglie dice sempre che il giorno in cui mi ha conosciuto non le piacqui per nulla per cui :D
ho parlato di prima impressione, e mi sono riservato di riprovarlo
tecnicamente sencondo me non c'è partita, con poe di gan lunga peggiore.
sul gameplay, ti farò sapere dopo qualche ora di gioco.
la prima impressione è stata pessima, non lo posso negare.
ma mia moglie dice sempre che il giorno in cui mi ha conosciuto non le piacqui per nulla per cui :D
Aggiungimi su Poe. KillingMemories.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Actilius
24-10-2013, 12:10
Aggiungimi su Poe. KillingMemories.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
con piacere....ehm...come si fa :D?
Beelzebub
24-10-2013, 12:18
Installato ieri sera, ho un problema grafico: quando avvio il gioco, l'immagine si vede sdoppiata in rosso e verde, tipo il finto-3d per gli occhialini anni '80... :D
Se passo un paio di volte tra le varie modalità windowed-fullscreen-full-window va a posto, ma non mi sembra un metodo molto "scientifico"... :stordita:
Per quanto riguarda il gioco di per sè, l'ambientazione la trovo favolosa, il motore grafico è notevole anche se al momento (sono all'inizio-inizio, ho solo ucciso il gigante sulla spiaggia) non ho avuto modo di valutarlo con una densità di mob elevata. Le superfici forse hanno un pò troppo "effetto unto", ma è soggettivo, e in generale è un elemento che nei giochi cupi/dark/splatter ha sempre aggiunto un senso di "sporco" che si sposa bene con il genere. :O
Gameplay: ho scelto la strega, al momento è facilissimo, ho notato una certa imprecisione nella selezione dei nemici, che inizialmente hanno il contorno rosso con mouse-over, ma dopo qualche attacco l'effetto sparisce. Questo è un problema perchè in alcuni casi i granchietti pensavo fossero morti perchè stavano fermi, e invece erano ancora vivi... :fagiano:
L'albero delle abilità è MOSTRUOSO... penso che non ne verrò mai a capo, però è bello avere così tante possibilità di personalizzazione del PG, spero abbiano un effettivo riscontro pratico e non resti pura teoria come per D3, dove alla fine le build sono sempre quelle...
Per ora penso che ci giocherò di tanto in tanto finchè non avrò finito Dark Souls, poi mi ci dedicherò in modo costante perchè il titolo mi attira molto e il livello qualitativo è altissimo, soprattutto considerando che si tratta di un titolo indie...
con piacere....ehm...come si fa :D?
Emm c'è il pannello social eh
~Blissard~
24-10-2013, 12:26
ps: marvel heroes è un insulto videoludico, eccessivamente focalizzato sullo shop
se poi aggiungiamo l'assoluta banalità dell'universo marvel ecco che si capisce perchè hanno failato con hellgate e sono stati licenziati dalla blizzard
Hahahah ok non c'hai giocato, lo shop lo puoi tranquillamente ignorare, la banalità dell'universo marvel ???? ma lol
Ma perchè in questo poe non mettono un full respect da qualche parte???
Hahahah ok non c'hai giocato, lo shop lo puoi tranquillamente ignorare, la banalità dell'universo marvel ???? ma lol
Finchè non mettono gambit lo boicotterò a vita :O
tribalspirit
24-10-2013, 12:55
mi riquoto per chi ha cominciato da poco
link ad alcune build recenti che avevo postato su ngi
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=17016664&postcount=1517
guide varie e link interessanti (spero che te la cavi con l'inglese perchè in italiano non si trova nulla)
pathofexileguides.net
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/368605
http://pathofexile.gamepedia.com/Diablo_Players_Guide_to_Path_of_Exile
se vieni da diablo sarà un trauma
mi raccomando fai sempre attenzione ai tassi di cambio delle orbs, non si sa mi che ti scammano chiedendoti una exalted per un unico di livello 30
Ti consiglio di partire con un marauder ground slam o una ranger lightning arrow.
Fino a livello 30 livelli facile anche con passive sballate ma poi se non hai un po di equipaggiamento pronto o orbs per comprare upgade, non vai da nessuna parte.
Quelle build sono eccezionali per farmare quei livelli
metti da parte i gialli belli che trovi che poi ti servirà per livellare velocemente gli alts.
Personamente consiglio di spendere qualcosa per prendere delle altre tabs per lo stash, ogni 2 o 3 settimane le mettono pure in sconto
passo oltre soggusti
PERSONALMENTE ho ritenuto uno spreco di tempo andare oltre a normal
si l'universo marvel non mi piace, se ti piace buon per te
Ma fatemi capire, da quello che leggo finirlo la prima volta è difficilissimo?
Perchè se no non mi ci metto nemmeno, sono ancora devastato da Dark Souls.
Actilius
24-10-2013, 13:14
al lavoro sono firewallato ma se ho capito bene il labirinto dove collocare i punti sono le abilità passive, mentre le gemme messe nei socket danno potenziamenti ad armi armature eccetera.
immagino si possano levare dalle armi, in quanto mi par di capire che crescono di potenza con l'uso.
ma le orb che sono?
gli orb sono le currencies del gioco
servono per modificare gli attributi delle armature/armi come il numero di socket ed i link, ma anche il colore dei socket, gli attributi, cambiarle da un livello di qualita' ad un altro (da un bianco si puo' ottenere anche un leggendario se hai sufficiente fortuna), etc etc
~Blissard~
24-10-2013, 13:36
Finchè non mettono gambit lo boicotterò a vita :O
Hehehe dovrebbe essere dentro entro 3/4 mesi
Spider-Mans
24-10-2013, 13:38
mentre diabloe3 è in cantina a pigliar povlere e a stagionare in attesa che tolgano la ridicola asta ed esca uns isteam di loot degnod i tal nome..spero prima delle spansione..
torno a giocare sull ottimo path of exile che mi aveva ben impressionato in closed beta mesi fa
toglietemi un dubbio sulle ladder..
c'è la standard e poi vedo queste due novita...Domination e Nemesis
che differenza c'è fra queste e la standard?
io vorrei iniziare subito con un pg h.a.r.d.c.o.r.e
Ore di gioco?
abbastanza da capire che MH non mi piace neanche un po' :p
Spero tu stia scherzando. No solitamente parlo seriamente.
Lo skill system di diablo 3 è ridicolo Mentre quello di PoE è indubbiamente una novità indiscutibile, non una brutta copia di FFX
Non c'è nessuna progressione del personaggio (almeno per ora) Poi mi spiegherai che vuoi dire
Non c'è un'economia valida. Errore strutturale imputabile imo al sistema asta a soldi, ci rivediamo tra un anno per commentare invece la miracolosa sempreverde economia di PoE ok?
Devi aspettare drop di leggendari & co per aver un equip decente. Mentre in poe anche un bianco può diventare il miglior pezzo del gioco Ho i miei dubbi ma non avendo provato PoE a fondo me li tengo
Hai pvp singolo, squadre, tornei e cattura bandiera. E certo, se voglio roba del genere mica mi installo Cod o simili. Mi installo PoE :rolleyes:
Ci sono le gilde e tra un po' il gvg N c
Il balancing è estremo. N c
Ci sono le ladder e anche diversi tipi di ladder con ricompense. Cioè, stai cercando di argomentare sul fatto che se butto via la mia vita alla fine vinco la maglietta? Facciamo che non ti rispondo dai
Free to play. F2P per te significa che essendo gratis=>migliore=>accetto qualsiasi cosa? Ovviamente la pensiamo in modi diversi, preferisco pagare il gioco ma avere quello che cerco (e non mi riferisco a D3)
Graficamente parlando sicuramente e anche a livello di lore.......ma poe non è a 8bit e del lore me ne sbatto se alla fine esce un gioco mediocre. Tra poe, mh e d3 il gioco mediocre sarebbe d3? Non sei uno abituato a mettersi in discussione vero?
E sinceramente su d3 ho 2 pl100 e 1 5o e qualcosa. Quindi?
Su poe un quasi 75. Come sopra
Ho giocato qualsiasi hack n slash passato negli ultimi 25 anni. Qui mi sa che la conversazione sta scendendo gradatamente di qualità. Cosa vuoi sentirti dire, che sei espertissimo e il tuo parere è legge? :rolleyes:
E praticamente tu e actilius dopo neanche qualche ora l'avete bollato come negativo (e l'avete provato nei momenti in cui i server erano intasati) Ho specificato di non aver avuto alcun problema di server, ciò non toglie che il gioco ha restituito un feedback peggiore di qualsiasi altro h&s provato ultimamente. Ma secondo te dovrei tapparmi il naso e fare almeno altre 50 ore, altrimenti non posso capirne niente...
Arrivate a merciless e poi ne riparliamo. Ma se un gioco (sinonimo di DIVERTIMENTO) ti fa passare la voglia di lanciarlo, come ci arriva uno a "Merciless"?
D3 migliorerà? Me lo auguro (l'espansione la prendo al 100%).....ma nel frattempo non c'è proprio storia. OT una buona tisana calda aiuta a distendere i nervi
Risposta nei quote.
Sembri poco sereno, che ti rode? ;)
EDIT: se vuoi replicare cortesemente in pvt, vedi tribalspirit che non può astenersi dal mettersi in mezzo e simili
tribalspirit
24-10-2013, 14:06
;40164259']Ma fatemi capire, da quello che leggo finirlo la prima volta è difficilissimo?
Perchè se no non mi ci metto nemmeno, sono ancora devastato da Dark Souls.
ma figurati se vieni da dark souls sarà una passeggiata in confronto
non è difficilissimo, ma sicuramente se non sei equippato bene i boss sono da cardiopalma
ecco gli scontri dei boss sono veramente fatti di dio, questo è poco ma sicuro
Risposta nei quote.
sicuro di non essere tu quello chi gli rode qualcosa? certe risposte sono sensa senso
se non ti piace disiscriviti dalla discussione e fine, non mi è sembrato che ti abbiano attaccato o offeso.
mentre diabloe3 è in cantina a pigliar povlere e a stagionare in attesa che tolgano la ridicola asta ed esca uns isteam di loot degnod i tal nome..spero prima delle spansione..
vocabolario please...
sicuro di non essere tu quello chi gli rode qualcosa? certe risposte sono sensa senso
se non ti piace disiscriviti dalla discussione e fine, non mi è sembrato che ti abbiano attaccato o offeso.
Non ho chiesto la presenza dell'avvocato, e nemmeno Redvex ;) impara a farti gli affari tuoi, oppure indica quali sarebbero queste risposte senza senso. Il tuo post così impostato ha ancora meno senso, non avendo aggiunto alcunchè alla conversazione. ;)
Se io ritengo di aver ricevuto una risposta un pò troppa irruenta, ciò non deve interessarti.
tribalspirit
24-10-2013, 14:39
EDIT: post fuori luogo cancellate pure
Risposta nei quote.
EDIT: se vuoi replicare cortesemente in pvt, vedi tribalspirit che non può astenersi dal mettersi in mezzo e simili
Niente pvt le cose sono abituato a farle alla luce del sole.
- Final fantasy 7 l'ho giocato e seppur ispirato c'entra ben poco. Ma anche se fosse copiato, se funziona che problema c'è?
- Progressione del personaggio, significa farlo diverso e progredire in una direzione.In D3 quando passi di livello hai quei punti e basta! dove sta la progressione? La patch lo modificherà, ma intanto campa cavallo...
- Errore strutturale.....E allora? Mica l'ho fatto io diablo3. La sempre verde economia di POE va avanti da un paio di anni abbondanti. E se va male ci sono le ladder/league dove c'è il reset ogni 4 mesi quindi economia fresca.
- Hanno introdotto le Gilde e tra un po' ci sarà il pvp anche tra gilde.
- Balancing estremo intendo balancing ben fatto. Non puoi semplicemente stackare dps e mettere un po di life e ress all come in d3. Se muori perdi xp e rimarrai a vita inchiodato ad un determinato livello.
- Le ladder non servono a stare inchiodati! Ma hai letto? ci sono degli achievment che non richiedono ore e ore, ci sono diverse league.
- Sul pvp...scusami ma...ma...O_o Fino ad ora ci si è lamentati del pvp di diablo3, che hanno fatto fuori il team arena...e ora tiri fuori COD????????? Ma che c'entra?????????
- Mh non l'ho tirato fuori io. Tra d3 e poe. Il primo vince per grafica e lore il secondo per gameplay e sfida.
- No ma vuol dire che comunque ci ho passato un po di tempo (visti i due pg pl 100), che ho una certa esperienza con gli hack n slash (non mi sognerei mai di dare giudizi su un punta e clicca) e non esprimo giudizi dopo qualche ora che ci ho giocato.
- D3 mi è costato 49 euro, Poe è gratis......permetti che se pago mi lamento visto che mi aspettavo ben altro (almeno come rapidità negli update)?
- Se a te non è piaciuto, la notte comunque ci dormirò benissimo. Quindi niente camomilla/tisana.
Detto questo io sicuramente farò il preorder dell'exp di d3. Ma anche se ho pagato, se ti chiami blizzard, e diablo se hai fallito hai fallito.
La loot 2.0 sembra molto promettente ma vedremo.
Non ho nulla di personale contro di te, odio in generale la gente che esprime giudizi dopo qualche ora solamente. Capisco che i gusti son gusti ma almeno limitati nell'esprimere giudizi così netti.
EDIT aggiungo la mancanza di un endgame in d3.
In Poe ci sono mappe droppabili veramente toste.
In download mi sembra carino vedremo :)
D3 Mi ha deluso fortemente dopo aver giocato a d1 e d2. Un fail completo dalla trama.... poche ore e finito, poi farm completo di 3 pezzi di path. Asta buggata.
chi vuole mi aggiunga in steam (contatto in firma) e si comincia :)
Aggiungimi....non l'ho linkato in steam #KillingMemories
Ziosilvio
24-10-2013, 15:29
ma figurati se vieni da dark souls sarà una passeggiata in confronto
non è difficilissimo, ma sicuramente se non sei equippato bene i boss sono da cardiopalma
ecco gli scontri dei boss sono veramente fatti di dio, questo è poco ma sicuro
Non ho chiesto la presenza dell'avvocato, e nemmeno Redvex ;) impara a farti gli affari tuoi, oppure indica quali sarebbero queste risposte senza senso. Il tuo post così impostato ha ancora meno senso, non avendo aggiunto alcunchè alla conversazione. ;)
Se io ritengo di aver ricevuto una risposta un pò troppa irruenta, ciò non deve interessarti.
La polemica finisce qui.
I giochi servono a divertirsi, non a litigare.
Niente pvt le cose sono abituato a farle alla luce del sole.
- Final fantasy 7 l'ho giocato e seppur ispirato c'entra ben poco. Ma anche se fosse copiato, se funziona che problema c'è?
- Progressione del personaggio, significa farlo diverso e progredire in una direzione.In D3 quando passi di livello hai quei punti e basta! dove sta la progressione? La patch lo modificherà, ma intanto campa cavallo...
- Errore strutturale.....E allora? Mica l'ho fatto io diablo3. La sempre verde economia di POE va avanti da un paio di anni abbondanti. E se va male ci sono le ladder/league dove c'è il reset ogni 4 mesi quindi economia fresca.
- Hanno introdotto le Gilde e tra un po' ci sarà il pvp anche tra gilde.
- Balancing estremo intendo balancing ben fatto. Non puoi semplicemente stackare dps e mettere un po di life e ress all come in d3. Se muori perdi xp e rimarrai a vita inchiodato ad un determinato livello.
- Le ladder non servono a stare inchiodati! Ma hai letto? ci sono degli achievment che non richiedono ore e ore, ci sono diverse league.
- Sul pvp...scusami ma...ma...O_o Fino ad ora ci si è lamentati del pvp di diablo3, che hanno fatto fuori il team arena...e ora tiri fuori COD????????? Ma che c'entra?????????
- Mh non l'ho tirato fuori io. Tra d3 e poe. Il primo vince per grafica e lore il secondo per gameplay e sfida.
- No ma vuol dire che comunque ci ho passato un po di tempo (visti i due pg pl 100), che ho una certa esperienza con gli hack n slash (non mi sognerei mai di dare giudizi su un punta e clicca) e non esprimo giudizi dopo qualche che ci ho giocato.
- D3 mi è costato 49 euro, Poe è gratis......permetti che se pago mi lamento visto che mi aspettavo ben altro (almeno come rapidità negli update)?
- Se a te non è piaciuto, la notte comunque ci dormirò benissimo. Quindi niente camomilla/tisana.
Detto questo io sicuramente farò il preorder dell'exp di d3. Ma anche se ho pagato, se ti chiami blizzard, e diablo se hai fallito hai fallito.
La loot 2.0 sembra molto promettente ma vedremo.
Non ho nulla di personale contro di te, odio in generale la gente che esprime giudizi dopo qualche ora solamente. Capisco che i gusti son gusti ma almeno limitati nell'esprimere giudizi così netti.
EDIT aggiungo la mancanza di un endgame in d3.
In Poe ci sono mappe droppabili veramente toste.
Nessun problema, per un instante temevo di aver scatenato la guerra dei flames, ecco il perchè della richiesta pvt.
In punti:
- Nessun problema, ma nel momento in cui andiamo a valutare un gioco nel suo complesso allora ammiro anche le meccaniche proprietarie e quelle copiate. E a me PoE sembra un pò un puzzle, pezzi di tanti giochi diversi in primis d2. Tutto qui.
- Verissimo, infatti mi sembra che abbiano fatto mea culpa e tentato il cambio di direzione, sebbene non ancora arrivato. Si spera arrivi più prima che poi
- D3 è stato studiato affinchè la gente potesse comprare l'equip (errore madornale), quindi impossibile implementare una meccanica del genere. Io sono uno di quelli che hanno comunque visto l'asta come una novità, sebbene implementata malissimo. Poteva dire bene se implementata bene, e invece ha detto male. Almeno hanno provato a fare qualcosa di diverso (anche se, ripeto, con riuscita pessima purtroppo).
- Ok, puoi anche essere uno a cui le gilde non cambiano la vita, come me e come tanti.
- Di nuovo, non so come sia Poe su questo.
- Ho tirato fuori volutamente Cod come esempio non ricalcante per dirti che se tu vuoi vendermi la qualità di un h&s non puoi venirmi a dire che è valido perchè ci sono pure i tornei cattura la bandiera!! Non me ne frega nulla di quella roba in un h&s!!! Ancora ancora per il pvp 1v1, che cmq utilizzando la stessa grafica/fisica/mecchaniche del gioco non mi sembra appagante, come non mi sembra appagante la presentazione pvp di marvel heroes. Se implementassero un pvp serio in d3...
- Togliendo mh, "il primo vince perchè il secondo vince perchè" è un tuo giudizio assoluto, che io sono libero di non condividere e contestare anche per via del feeling che il gioco mi ha dato in 5 ore di gameplay pulito. E qui mi ricollego alla storia della tisana, se io do la mia impressione PACATA su un gioco, come tanti l'hanno data su d3 nel td apposito, non puoi arrivare tu in pompa magna e toni secchi e dirmi che sono un cretino che non ha capito niente. Sei il portaicona delle verità assolute? No. Personalmente non ti conosco e ti rispondo a tono.
Poi va benissimo, siamo d'accordo che non siamo d'accordo. Quando Poe venderà effetti luminosi per un equivalente di 12 milioni di copie sarai liberissimo di venirmi a dire "PoE game of the year, D3 fail of the year".
Adesso per cortesia non scateniamo il flames d3 ha venduto perchè si chiama diablo
momo-racing
24-10-2013, 16:20
la butto lì: non sarebbe ora di liberarsi da alcune meccaniche di gioco antiche superate e fondamentalmente inutili come le fiaschette? la critica non è a POE, che pure le usa, ma a tutti i giochi visto che è praticamente lo standard. Che divertimento, gusto, utilità c'è a dovere nel caos di un combattimento ricordarsi anche di bersi la fiaschetta altrimenti si muore? tutto qui l'apporto al gameplay? premi tasto 1 quando la barra rossa sta finendo senno muori? Siamo all'alba della nuova next-generation, grafiche superlative effettoni, schede video da 1000 euro e poi il gameplay si riduce sempre a questo?
la butto lì: non sarebbe ora di liberarsi da alcune meccaniche di gioco antiche superate e fondamentalmente inutili come le fiaschette? la critica non è a POE, che pure le usa, ma a tutti i giochi visto che è praticamente lo standard. Che divertimento, gusto, utilità c'è a dovere nel caos di un combattimento ricordarsi anche di bersi la fiaschetta altrimenti si muore? tutto qui l'apporto al gameplay? premi tasto 1 quando la barra rossa sta finendo senno muori? Siamo all'alba della nuova next-generation, grafiche superlative effettoni, schede video da 1000 euro e poi il gameplay si riduce sempre a questo?
Avessi ragione se:
1) Nello skill tree c'è una passiva che rende inutili le fiaschette (e la regen salute) ma fa applicare il life leech instantaneamente.
2)Le fiaschette salute sono forse l'ultima cosa: ci sono fiasche magiche e uniche danno diversi effetti del tipo:
Life leech 2% mentre sono in uso
Armatura, Evasion aumentata di x% mentre sono in uso
+ % Resistenza Elementale
+ % speed.
+ dispel shocked
+ oggetti rari
Oltre a quelle del mana e della salute che possono avere questi attributi ci sono:
Quicksilver per aumentare la velocità di corsa (+ effetti)
Grenite: aumenta l'armatura per un tot tempo
Ametista, topaz, ruby ecc resistenza vs un elemento.
Diamante + cc per un certo periodo.
Non sono diciamo le classiche fiaschette....Per la salute se usi Vaal pact ne potresti fare benissimo a meno.
Sono nuovo nuovo di PoE, vengo da TL2 e D3.
Classe con cui iniziare per conoscere il gioco? insomma qualcosa di noobfriendly e che rotolpwna senza troppe domande :D
tribalspirit
24-10-2013, 17:08
Sono nuovo nuovo di PoE, vengo da TL2 e D3.
Classe con cui iniziare per conoscere il gioco? insomma qualcosa di noobfriendly e che rotolpwna senza troppe domande :D
le build noobfriendly con sta patch non funzionano più come una volta...
bisognerà aspettare un po di tempo per capire come muoversi
personalmente non so che consigliare
CerealeFurbo
24-10-2013, 17:16
le build noobfriendly con sta patch non funzionano più come una volta...
bisognerà aspettare un po di tempo per capire come muoversi
personalmente non so che consigliare
quoto, volevo rifare le passive ai miei pg, ma vedo che molti sono abbastanza confusi sul nuovo albero delle passive, mi tocca aspettare e vedere cosa fanno i lemmings del theorycrafting :D
quoto, volevo rifare le passive ai miei pg, ma vedo che molti sono abbastanza confusi sul nuovo albero delle passive, mi tocca aspettare e vedere cosa fanno i lemmings del theorycrafting :D
Alla fine non è molto difficile.
Decidi se puntare su personaggio evasion/energy shield/armor.
Vedi le passive che ti interessano butti un bel po di punti su life e il resti bilanci con abilità di attacco/difesa.
DFGemini
24-10-2013, 18:17
ciao a tutti
dopo aver letto oggi la notizia di POE pubblicato su steam mi è venuta voglia di rispolverare questo titolo (accantonato dopo averlo finito una volta,per terminare altri titoli,e in attesa di una relase ufficiale).
avrei alcune domande:
-noto che c'è una nuova classe dall'ultima volta che ho loggato.in breve quali sono le sue abilità?e che tipo di ibrido è?
-ho una ranger al 53 con il quale avevo terminato il gioco.la stavo buildando Light Arrow,ma ad ora ho da rimettere tutti i punti della build.qualcuno potrebbe consigliarmi qualche link di build aggiornate al momento?(sempre ammesso che quella Light Arrow sia valida,non so come sia cambiato il gioco nelle numerose patch).
grazie:)
Actilius
24-10-2013, 18:31
solo a me è altamente instabile? lag, disconnessioni, crash....
solo a me è altamente instabile? lag, disconnessioni, crash....
No, è così per tutti, e se non aumentano la capacità dei server, sarà così per almeno una settimana..
tribalspirit
24-10-2013, 18:51
il mio consiglio è non respeccate finchè non coinciano a postare le build 1.0.0 TESTATE
mi sa che mi sono giocato up pg rifacendo la build come prima :(
Forza, chi vuole joinare la gilda HWU? :D
aggiungetemi in game che vi invito nella gilda:
pg: Salsicciotta
oppure
contatto steam: klawd11
CerealeFurbo
24-10-2013, 19:39
be io ovviamente.
I miei pg:
Ombrar (Shadow)
Devastatutto (Templar)
Natalyaz (Ranger)
Cribbiola (Witch) <- è in HC
Spaccala (Scion)
Tutti gli altri pg sono in standard.
Therinai
24-10-2013, 19:45
aggiungetemi in game che vi invito nella gilda:
pg: Salsicciotta
oppure
contatto steam: klawd11
mo ti aggiungo, sono therinai anche nel gioco
Therinai
24-10-2013, 19:49
Invitati entrambi.
mmm... sei salsicciotta? :asd:
mmm... sei salsicciotta? :asd:
nome sparato a caso per la scion :D
Invitami va: #killingmemories
Scusa se sono uscito così ma continua a disconnettermi.
Ragazzi datemi alcune dritte che ho appena cominciato:
1. Ho visto che armi, armature ecc. possono essere Oro, Viola e Bianche (ci son altri colori?)
Da quello che ho capito le migliori sono le Oro, poi le Viola e le Bianche sono quelle scarse.
2. I portali alla città funzionano come sugli altri H&S? Nel senso che lo apri, arriva in città e poi ti riporta dove eri?
Therinai
24-10-2013, 20:11
;40166761']Ragazzi datemi alcune dritte che ho appena cominciato:
1. Ho visto che armi, armature ecc. possono essere Oro, Viola e Bianche (ci son altri colori?)
Da quello che ho capito le migliori sono le Oro, poi le Viola e le Bianche sono quelle scarse.
2. I portali alla città funzionano come sugli altri H&S? Nel senso che lo apri, arriva in città e poi ti riporta dove eri?
posta il nome del giocatore così ti unisci alla gilda!
;40166761']Ragazzi datemi alcune dritte che ho appena cominciato:
Oro sono le rare, blu magiche, bianche normali, marroni uniche.
Normalmente le rare/uniche sono le migliori. (più le rare)
Ma una bianca o blu può diventare rara e anche migliore di una che scende già rara.
wrathchild
24-10-2013, 21:01
Ehm... :fagiano: ho trovato questo:
http://pathofexile.gamepedia.com/Blackheart
è buono?:stordita:
Ehm... :fagiano: ho trovato questo:
http://pathofexile.gamepedia.com/Blackheart
è buono?:stordita:
carino.
ps: leggi un mio post poco più sopra se vuoi entrare in gilda HWU.
Alucardick
24-10-2013, 21:37
Oro sono le rare, blu magiche, bianche normali, marroni uniche.
Normalmente le rare/uniche sono le migliori. (più le rare)
Ma una bianca o blu può diventare rara e anche migliore di una che scende già rara.
scusa e quelli arancio?? è come diablo 3 o Wow che sono i leggendari?? ho trovato 2 amuleti così!!
Comunque sia su steam sono darksunbs
i miei pg su PoE (premetto che sono un nabbo ma adoro giocare in coop soprattutto con TS o in chat locale voce) sono:
_Lou_ (Witch)
RoccoSiffred (Templare)
LilNight (shadow)
IgnoranzaPura (Marauder)
Al momento è ingiocabile, si disconnette ogni 10 minuti e mi riporta in citta'
Therinai
24-10-2013, 22:06
Comunque io non riscontro ne disconnessioni ne lag giocando con il client di gioco, lo riporto giusto perché vedo diverse persone lamentarsi. Mi viene il dubbio che non sia colpa dei server.
Giusto nel pvp un pelo di lag ieri l'ho visto, ma del tutto sopportabile, del tipo una laggata ogni mille slash :sofico:
Abbiate pazienza, ora c'è il casino più totale ma già da lunedì sarà molto più giocabile
DFGemini
24-10-2013, 23:24
il mio consiglio è non respeccate finchè non coinciano a postare le build 1.0.0 TESTATE
mi sa che mi sono giocato up pg rifacendo la build come prima :(
quindi da quando è stato inserito su steam è stato fatto un nuovo aggiornamento a tutto il ramo passive?ergo come dici tu nuove e vecchie build tutte da testare?
chiedo perchè saranno 4 mesi che non seguo più il patch-note
tribalspirit
24-10-2013, 23:56
quindi da quando è stato inserito su steam è stato fatto un nuovo aggiornamento a tutto il ramo passive?ergo come dici tu nuove e vecchie build tutte da testare?
chiedo perchè saranno 4 mesi che non seguo più il patch-note
proprio così
se non siete dei luminari del theory crafting piuttosto fate un nuovo personaggio e livellate con gli altri
alex_gio1983
25-10-2013, 08:25
Io ieri sera ho giocato benissimo. No lag o desync, il mio consiglio è quello di provare a scaricarvi il client della ggg, senza passare da steam.
In quanto alle build, non trovo tutto questo stravolgimento nel ramo delle passive, anzi per i duelist per rggiungere la start-area del marauder mi pare molto più agevole passare dai nodi vita dello scion, insomma mi hanno semplificato la vita.
Per quanto riguarda la parte alta dello skill tree (witch/shadow/templar) non mi pare ci siano stravolgimenti sostanziali o mi sbaglio?
Comunque il consiglio di tribal è ottimo, prima di respeccare un pg di alto livello, fatevene uno nuovo e sperimentate con quello!
Comunque io non riscontro ne disconnessioni ne lag giocando con il client di gioco, lo riporto giusto perché vedo diverse persone lamentarsi. Mi viene il dubbio che non sia colpa dei server.
Giusto nel pvp un pelo di lag ieri l'ho visto, ma del tutto sopportabile, del tipo una laggata ogni mille slash :sofico:
In effetti io sono su Steam... ma è troppo comodo non voglia di passare al Client, anche perchè da quello che ho capito perderei il pg.
alex_gio1983
25-10-2013, 08:55
no aspetta, perchè dovresti perdere il pg?
Su steam nn fai il login con la tua mail e password una volta dentro il gioco?
Il client steam quindi ti bypassa totalmente il login sui server ggg?
Purtroppo non ho il gioco su steam quindi non riesco a fare le prove... sorry
Floro Flores
25-10-2013, 09:20
Io ho provato ieri, usando steam ti rimanda al sito per linkare il vecchio account a steam, poi ti arriva una mail da confermare, e ho tenuto il personaggio vecchio (di ben 5 livelli :asd: )
Io ieri sera ho giocato benissimo. No lag o desync, il mio consiglio è quello di provare a scaricarvi il client della ggg, senza passare da steam.
Si giocava bene anche dal client steam ieri sera, niente lag o desync, solo un paio di brevi lag spikes, ma questi c'erano anche durante la beta.
Reminder per chi volesse entrare nella gilda hardware upgrade:
contattatemi ingame: Klawderon/Salsicciotta
o steam: klawd11
o scrivete qui che ogni tanto controllo.
no aspetta, perchè dovresti perdere il pg?
Su steam nn fai il login con la tua mail e password una volta dentro il gioco?
Il client steam quindi ti bypassa totalmente il login sui server ggg?
Purtroppo non ho il gioco su steam quindi non riesco a fare le prove... sorry
Su Steam non devi fare nessuna registrazione, solo dare il nome al PG.
Qualcuno usa SweetFx?
Non riesco a trovare una discussione dove prelevare la versione di Sweet e il settings.
~Blissard~
25-10-2013, 10:57
abbastanza da capire che MH non mi piace neanche un po' :p
Mmmm bisogna portare un pg almeno a lv 30 per poter giudicare secondo me.
Si giocava bene anche dal client steam ieri sera, niente lag o desync, solo un paio di brevi lag spikes, ma questi c'erano anche durante la beta.
Anche io giocavo bene da steam, ho linkato il vecchio account e recuperato il vecchio pg ( avevo un'arciera di lv 50 ) ora ho ricominciato con un templare e non mi ricordavo che fosse così lento, inizialmente ci vuole davvero pazienza :stordita:
Se volete aggiungetemi online o su steam nome pg : CanDaVeggette :D
tribalspirit
25-10-2013, 11:13
contattatemi ingame: Klawderon/Salsicciotta
ho linkato il tuo post sul forum di ngi che c'è anche lì un po di gente ma sono troppo pochi per fare gilda
Beelzebub
25-10-2013, 11:24
Installato ieri sera, ho un problema grafico: quando avvio il gioco, l'immagine si vede sdoppiata in rosso e verde, tipo il finto-3d per gli occhialini anni '80... :D
Se passo un paio di volte tra le varie modalità windowed-fullscreen-full-window va a posto, ma non mi sembra un metodo molto "scientifico"... :stordita:
Mi quoto solo per dire che questo problema grafico era causato dall'aggiornamento a Windows 8.1 che mi attivava di default il 3d stereoscopico e non c'entrava nulla con PoE... :fagiano: :stordita:
Mi sa che lo disintallo senza provarlo, è più di mezzora che cerco di nominare il personaggio e mi dice sempre che il nome è già in uso.
Questi son dementi come cavolo fanno a bloccare i nomi in maniera globale, è impossibile dai.
Non vedo che problemi ci possono essere se più giocatori usano lo stesso nome, in caso di pvp, co-op etc si aggiunge un numero e pace.
Bah. :doh:
Alla fine ce l'ho fatta mettendo un underscore all'inizio e alla fine del nome :p
Rainy nights
26-10-2013, 12:20
Ho un problema, sembra si sia bloccata una quest. Avevo lasciato qualche tempo fa l'atto 3, dopo avere trovato la chiave. Ora se parlo con grigorcoso, come consigliato dal pannello, lui non mi dice nulla della chiave.
Che devo fare?
http://imageshack.us/a/img19/789/ig99.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/ig99.jpg/)
Ho un problema, sembra si sia bloccata una quest. Avevo lasciato qualche tempo fa l'atto 3, dopo avere trovato la chiave. Ora se parlo con grigorcoso, come consigliato dal pannello, lui non mi dice nulla della chiave.
Che devo fare?
http://imageshack.us/a/img19/789/ig99.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/ig99.jpg/)
Vai nella Barracks....segui il verde (natura),dovresti trovare l'entrata in una nuova zona Imperial Gardens.
Qui trovi 2 zone: Haze (quest facoltativa presa nelle docks) e Sceptre of God che ti porta allo scontro con il boss finale.
Mi permetto di scrivere qualche consiglio per chi inizia:
1)Non sprecate gli orb, teneteveli per dopo se possibile, va bene utilizzare qualche alchemic per un oggetto normale se non riuscite ad andare avanti con i drop. (Orb alchemic fa diventare un oggetto normale raro).
2) Gli oggetti hanno un item level nascosto che si vede prendendo l'oggetto con il cursore e scrivendo /itemlevel. E' molto importante perchè può evitarvi molte "inculature" e sprecare orb.
Un arco di livello 35 non potrà mai avere 6 socket, quindi potete sprecare infiniti orb of jewel ma non andrà oltre i 4.
Gli unici: prendiamo i Guanti di Maligaro (Maligaro's Derskin Gloves molto richiesti), molti li comprano pensando, tanto uso dei jewel e un paio di fuse e mi becco i 4 slot linkati. Sappiate che alcuni unici possono rollare anche di basso livello....Ci sono maligaro di livello 23 e quelli di livello 64 ecc ecc
3) Gli orb of chance vanno usati solo su determinati oggetti: I chance fanno diventare un oggetto normale, magico, raro o unico.
Vanno usati su:
Imperial Bow = Lyoneye Glare's Bow
Glorious Plate = Kaom
Siege Axe: Soul Taker
Potete utilizzarli su anelli gold per ottenere l'andavarius, ma quei 3 sono i più ricercati (il voltaxic bow non si può ottenere).
Sappiate che la possibilità è di circa di 1:500
4)I punti passivi non li spendete tutti insieme: fate a pezzetti di 3 all'inizio. Non puntate tutto sul dps o tutto sulla difesa. I nodi life sono sempre ben accetti.
Anche se siete una classe pura o ibrida (prendiamo shadow intelligence/dexterity) non pensiate di non aver bisogno di rami con +30 alla primaria. Le gemme richiedono primaria per essere usate ad alti livelli.
Lo shadow per esempio non deve trascurare la forza perchè: gemme tipo Reduce Mana (fondamentale per le auree), Life leech o Blood Magic sono rosse.
5) Le resistenze: non trascuratele...quando passerete a cruel e poi merciless andrete in negativo se non avete nessuna resistenza, quindi al primo colpo morirete con il "simpatico" effetto di perdere esperienza.
La resistenza al chaos è a parte e non è inclusa nelle elemental resistence.
6)Un pg per i danni di solito punta sul danno fisico o elementale: sceglietene uno e non sprecate punti passivi in entrambi.
7)Discorso gemme: l'effetto va ricercato. Mi spiego: droppate una gemma blu: Chance to ignite. Lo metto sul mio attacco primario...figo, ora quando meno ho anche la possibilità di farli bruciare, quindi chissà che danno........Sbagliato!
Se avete poco danno da fuoco o la legate ad ice shot per esempio, il danno da bruciatura sarà insignificante. Attaccatela invece a un righteous fire o burning arrow........allora avrà un senso.
8)Se venite da diablo 3 scordatevi il concetto di evasione=inutilità. Qui conta parecchio (io stesso ho un pg full evasion) e si sopravvive benissimo.
9)Non puntate troppo sulle maledizioni (le curse), più avanti ci sono parecchi mob immuni alle maledizioni.
10)imparate i recipe: Dando una combinazione di oggetti al mercante avrete qualcosa in cambio: esempio un oggetto con 3 socket linkati blu, rosso, verde = un chromatic orb. Un oggetto con 6 sock = 7 jewel orb ecc ecc
11)Se notate qualcosa che non va con il synch...scrivete /oos
12)Arrivati a Cruel (quindi comporta perdita di xp la morte), gli scontri con i boss fateli "scortati" oppure andateci a livello già fatto, magari con la barra a 0% di xp in modo da non rimetterci nulla. Ovviamente se morite a nastro (piety e dominus) piazzate un portale ogni volta.
Se mi ricordo qualcos'altro la aggiungo o chiedete pure. :D
Ps se qualcuno ha sbloccato l'eternal laboratory mi piacerebbe fare qualche mappa....ne ho un bel po.
Therinai
26-10-2013, 13:24
grande red!
tribalspirit
26-10-2013, 13:24
ecco un'altra cosa che secondo me è una grave mancanza...
l'itemlevel dovrebbe essere messo in chiaro nella scheda dell'oggetto
per il resto ottima miniguida red :read:
wrathchild
26-10-2013, 13:25
Grazie per i consigli utilissimi:)
ecco un'altra cosa che secondo me è una grave mancanza...
l'itemlevel dovrebbe essere messo in chiaro nella scheda dell'oggetto
per il resto ottima miniguida red :read:
Ne ho parlato con uno degli sviluppatori ingame.
Hanno detto che stanno valutando la cosa, ma ci sono delle motivazioni perchè hanno fatto in questo modo.
Actilius
26-10-2013, 13:48
un po più stabile, ci ho giocato un po con un marauder e sono a livello 12.
sta cominciando a piacermi se non fosse per le saltuarie disconessioni e per il fatto che non trovo una mazza (solo gemme verdi..... e items scrausi)
un po più stabile, ci ho giocato un po con un marauder e sono a livello 12.
sta cominciando a piacermi se non fosse per le saltuarie disconessioni e per il fatto che non trovo una mazza (solo gemme verdi..... e items scrausi)
Aggiungimi ingame: ho un tab pieno di gemme che sennò dovrei buttare.
Rainy nights
26-10-2013, 13:54
Vai nella Barracks....segui il verde (natura),dovresti trovare l'entrata in una nuova zona Imperial Gardens.
Qui trovi 2 zone: Haze (quest facoltativa presa nelle docks) e Sceptre of God che ti porta allo scontro con il boss finale.
Grazie.
rattopazzo
26-10-2013, 14:25
Mi permetto di scrivere qualche consiglio per chi inizia:
3) Gli orb of chance vanno usati solo su determinati oggetti: I chance fanno diventare un oggetto normale, magico, raro o unico.
Vanno usati su:
Imperial Bow = Lyoneye Glare's Bow
Glorious Plate = Kaom
Siege Axe: Soul Taker
La void battery dal valore di circa 8 exa non si può ottenere con le prophecy wand?
e la shevronne's wrappings dal valore di 50+ exalted non si può ottenere dalle occultist's vestment?
in tal caso ho sprecato tente chance orbs :stordita:
8)Se venite da diablo 3 scordatevi il concetto di evasione=inutilità. Qui conta parecchio (io stesso ho un pg full evasion) e si sopravvive benissimo.
mi chiedo quanto benissimo? può sopravvivere a HC nell'end game?
Agli inizi della Open Beta avevo provato diversi PG full evasion e tutti sono miseramente falliti, certo da allora hanno fatto molti cambiamenti i ranger hanno molta più vita, acrobatics ora da più dodge e dimezza l'armatura (mentre prima l'annullava) e i mobs che usano flicker strike sono stati pesantemente nerfati (ricordo che quando li affrontavo crepavo sistematicamente)...
eppure credo che molti mobs facciano ancora parecchio danno fisico che non si può evitare vedi mobs che caricano o alcuni tipi di attacco
mi chiedo se contro questi oggi si riesce a sopravvivere. perchè allora ricordo che bastavano 2 cariche per creapare...
Cambiando discorso, il clan di HWU che fine ha fatto? se esiste addatemi pls IGN: Amberll
La void battery dal valore di circa 8 exa non si può ottenere con le prophecy wand?
e la shevronne's wrappings dal valore di 50+ exalted non si può ottenere dalle occultist's vestment?
in tal caso ho sprecato tente chance orbs :stordita:
mi chiedo quanto benissimo? può sopravvivere a HC nell'end game?
Agli inizi della Open Beta avevo provato diversi PG full evasion e tutti sono miseramente falliti, certo da allora hanno fatto molti cambiamenti i ranger hanno molta più vita, acrobatics ora da più dodge e dimezza l'armatura (mentre prima l'annullava) e i mobs che usano flicker strike sono stati pesantemente nerfati (ricordo che quando li affrontavo crepavo sistematicamente)...
eppure credo che molti mobs facciano ancora parecchio danno fisico che non si può evitare vedi mobs che caricano o alcuni tipi di attacco
mi chiedo se contro questi oggi si riesce a sopravvivere. perchè allora ricordo che bastavano 2 cariche per creapare...
Cambiando discorso, il clan di HWU che fine ha fatto? se esiste addatemi pls IGN: Amberll
Si ne ho citati solo alcuni (quelli che vanno per la maggiore nel wtb).....gli altri vanno un po ricercati, non potevo certo mettermi a elencarli tutti.
Io con Grace (aura che uso insieme ad hatred) ho circa il 57% di evasion + il 30% di acrobatics + Ondar's Guile che aumenta del doppio la chance di evitare proiettili (e vale anche per i danni riflessi), ci campo benissimo.
La ress più bassa che ho è la chaos che comunque è a +11% (merciless)e fire che è + 35%, lightining è cappata a 75% e cold 50%.
Ho circa un 2.5% di regen life e 2.8k vita.
Nei momenti di panico metto su una granite flash che pur con acrobatic mi da 27% di phys resistence (2270 armor) e 67% di evasione in più.
A dire la verità stavo valutando di mettere un punto a Vaal pact però bo......sono indeciso, sono a secco di Regrets.
Phase acrobatics mi intriga ma è troppo lontana da acrobatics (5 nodi)
Non ho un equip top per niente, poi certo devo farci attenzione.
Non me ne intendo ma credo che in hc un full evasion non sia la scelta migliore.
Certo se poi ti fai le mappe gold con tutto quell'amabaradan di malus è un problema se non c'è qualcuno che mette qualche aura oltre alle mie.
Qualcuno conosce kripparrian?
Sta facendo un ranger 2h con molta evasion, armor e vita. Però non ho capito che gemme usa.
rattopazzo
26-10-2013, 16:17
Anch'io ero indeciso se prendere Vaal pact, visto che non faccio uso praticamente mai di pozioni di vita (uso solo quicksilver e granite) però avendo anche una rigenerazione di circa 150 HP al secondo che diventano 500+ con i "the blood dance" (boots unici che aggiungono 1% di rigenerazione X frenzy charge) e non facendo un gran danno ho preferito non prenderla. In pratica se fai uso di pozze vita, hai una discreta rigenerazione e non fai almeno 10k di danno te lo sconsiglio.
Piuttosto che prendere phase acrobatics spendi quei 5 punti in vita anche perchè 2.8k mi sembrano davvero troppo poco per fare le mappe
Io non so quale sia la situazione adesso ma una volta con meno di 5k vita era impensabile fare le mappe con un pg che usasse acrobatics, potevi avere anche 99% di evasione, ma se ti entrava un critico da parte di un boss c'era il concreto rischio di venire oneshottati. Ovviamente allora raggiungere i 5k vita era molto, molto più difficile di adesso, specialmente non potendo usare la kaom.
Io adesso ho 5400 vita e 20k armatura (iron reflexes) usando solo determination che diventano 40k con le pozze
e 28k/54k se uso grace+determination
normalmente ho 77% di danno ridotto che arriva fino al cap (90%) con le pozze e le endurance cherges e nonostante tutto crepo comunque specialmente quando incontro boss che fanno chaos damage, o quando sono affetto da shock e non faccio in tempo a usare una pozza che mi dispelli il curse.
Negli altri casi raramente subisco abbastanza danno che non riesco a recuperare agevolmente con la rigenerazione + il life leech nonostante il mio DPS sia tutto sommato penoso (5k) ...voglio dire c'è gente che al mio livello arriva a 40/50k e con un singolo colpo leecha più di 4k di vita :D ecco in quel caso Vaal pact credo sia proprio essenziale.
Qualcuno conosce kripparrian?
Sta facendo un ranger 2h con molta evasion, armor e vita. Però non ho capito che gemme usa.
Eccome se lo conosco, sono iscritto al suo canale youtube e lo seguo sin dalla open beta
ultimamente stava facendo un PG che usava spectral throw, ma mi pare gli sia crepato ieri o l'altro ieri....adesso non so cosa abbia rerollato, una cosa è certa, qualisasi cosa farà in molti lo emuleranno (se non crepa prima :p )
alex_gio1983
26-10-2013, 17:47
Ps se qualcuno ha sbloccato l'eternal laboratory mi piacerebbe fare qualche mappa....ne ho un bel po.
che lega?
Eccome se lo conosco, sono iscritto al suo canale youtube e lo seguo sin dalla open beta
ultimamente stava facendo un PG che usava spectral throw, ma mi pare gli sia crepato ieri o l'altro ieri....adesso non so cosa abbia rerollato, una cosa è certa, qualisasi cosa farà in molti lo emuleranno (se non crepa prima :p )
Ok trovate le gemme che usa:
Spectral Throw + LMP + Added Fire Damage (In the future I think he planned to use Faster Attacks and Weapon Elemental Damage. Not sure about the 6th link)
Double Strike + Multistrike + Faster Attacks + Melee Physical Damage + Added Fire Damage (Not sure about the 6th link..)
Appena finisco di scaricarlo rollo sto ranger (ho giocato alla beta parecchio tempo fa).
Se avete roba da buttare per ranger, la prendo volentieri. Sto livellando, sono al 5 al momento, e un pò di gear mi farebbe comodo. Nemesis league nick Lightgragas
Actilius
26-10-2013, 18:39
Aggiungimi ingame: ho un tab pieno di gemme che sennò dovrei buttare.
ho provato a mandarti la richiesta di amicizia. ti è arrivata?
cmq ci ho giocato buona parte del pomeriggio, è un buon gioco. sono arrivato a lv 16 con il maurauder, ho ucciso il capitano uncino :D
mi da un po l'impressione delle confusione: nella grafica (mi ricorda non so perche il film Zombi di Lucio Fulci), nella crescita del personaggio (il labirito alla fine è in buona parte un mare di +10 alla forza), nelle armi, nelle gemme, negli attacchi speciali.
una buona alternativa a Diablo 3 ma, non me ne vogliate, continuo a preferire quest'ultimo
Rainy nights
26-10-2013, 19:32
Preferivo la beta, ora è ingiocabile. Ho dovuto sloggare per disperazione, tra blocchi, rubberbanding e scatti vari.
Capisco sia free, capisco siano tanti i giocatori... Ma non si può mandare un gioco online in queste condizioni. Fatemi sapere quando sarà giocabile.
ho provato a mandarti la richiesta di amicizia. ti è arrivata?
cmq ci ho giocato buona parte del pomeriggio, è un buon gioco. sono arrivato a lv 16 con il maurauder, ho ucciso il capitano uncino :D
mi da un po l'impressione delle confusione: nella grafica (mi ricorda non so perche il film Zombi di Lucio Fulci), nella crescita del personaggio (il labirito alla fine è in buona parte un mare di +10 alla forza), nelle armi, nelle gemme, negli attacchi speciali.
una buona alternativa a Diablo 3 ma, non me ne vogliate, continuo a preferire quest'ultimo
No non è arrivato niente.
Io adoro i personaggi ranged...e in questo d3 è sotto lo zero.
Attualmente non vedo un solo motivo per giocare a d3, in attesa della patch.
@Rainy: è vero, purtroppo di sera è ingiocabile...provare a usare il comando /oos
Di mattina è un'altra cosa.
Non so...ma secondo me è colpa di steam.
La open beta era scaricabile gratuitamente quindi non era problema di download.
Sarà il plugin che rompe i maroni e che richiede dati ai server di poe.
Sicuramente ci sarà stato un'afflusso maggiore di giocatori ma così tanto.......bo.
Premi F1 e vedi i grafici mentre giochi.
Rainy nights
26-10-2013, 20:38
F1 dice che ci sono spike a 900 e rotti per il ping... Provo di mattina in caso.
F1 dice che ci sono spike a 900 e rotti per il ping... Provo di mattina in caso.
Si è esattamente quello il problema.
Ma fin tanto giochi a normal non è un problema. Quando schiatti per quelle botte a merciless perdi il 10% di xp a botta.
Domani mattina magari c'è tutta la gente che aspettava dalla sera precedente visto che è domenica :sofico:
Rainy nights
26-10-2013, 21:20
Si è esattamente quello il problema.
Ma fin tanto giochi a normal non è un problema. Quando schiatti per quelle botte a merciless perdi il 10% di xp a botta.
Domani mattina magari c'è tutta la gente che aspettava dalla sera precedente visto che è domenica :sofico:
Bè ma siamo morti tipo 4 5 volte in 20 minuti io e tears. Diventa noioso.
Bè ma siamo morti tipo 4 5 volte in 20 minuti io e tears. Diventa noioso.
Se non vedi cosa ti attacca e non attacchi è normale (niente life leech) e più che noioso, diventa frustrante.
Provate a disattivare le chat.
Anche la general (trade se sta aperto).
E provate a mettere le auree.
Una Grance e una Determination per esempio.
Aiutano parecchio.
Io sono abituato a chiamarlo lag. Su poe mi rompono le scatole che non è lag ma desynch.......cosa cambia non so.....ma contenti loro :D
Dal lancio è così
Il thread support è pieno
http://www.pathofexile.com/forum/view-forum/support-and-bug-reports
E questi devono essere della stessa scuola di diablo visto che chiedono traceroute e tracert
shaka444
26-10-2013, 21:31
Per tutti i nuovi arrivati su Poe
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/549432
Preferivo la beta, ora è ingiocabile. Ho dovuto sloggare per disperazione, tra blocchi, rubberbanding e scatti vari.
Capisco sia free, capisco siano tanti i giocatori... Ma non si può mandare un gioco online in queste condizioni. Fatemi sapere quando sarà giocabile.
Quoto. Sto giocando a nemesis e gli spike di 900 ping ti fanno rischiare davvero di morire. Sto giocando ultra safe perchè al momento non si può rischiare nulla.
Spero sistemino presto.
Actilius
27-10-2013, 13:46
se trovo due gemme dello stesso tipo ha senso indossarle o non serve ad una mazza?
se trovo due gemme dello stesso tipo ha senso indossarle o non serve ad una mazza?
non serve ad una mace. (a meno di non usarle con support differenti)
Cerco una spada double hand con 2 slot verdi e uno rosso linkati, oro o arancione.
Nick in game lightgragas per eventuale prezzo.
contattatemi ingame: Klawderon
.
Therinai
27-10-2013, 18:03
Cerco una spada double hand con 2 slot verdi e uno rosso linkati, oro o arancione.
Nick in game lightgragas per eventuale prezzo.
ti ho aggiunto alal gilda
dr_kabuto
27-10-2013, 18:47
Ho installato il gioco su steam e ho ripreso con il personaggio che usavo nella beta. E' un incubo: è da stamattina che provo ad uccidere Vaal Oversoul ma prima che riesca ad arrivare in cima alla piramide mi si disconnette il gioco. Stesera è peggio: si disconnette dopo qualche minuto. Ho consultato il forum per problemi simili, ho provato ad usare il tool che verifica la connessione (WinMTR) è questo è il risultato:
http://s15.postimg.org/urxy6l8qv/winmtr.jpg (http://postimg.org/image/urxy6l8qv/)
Sembra ci sia una perdita di pacchetti su te8-2.milano52.mil.seabone.net (che è?).
Therinai
27-10-2013, 19:15
prova con il client del gioco, io con quello gioco senza problemi
Ho installato il gioco su steam e ho ripreso con il personaggio che usavo nella beta. E' un incubo: è da stamattina che provo ad uccidere Vaal Oversoul ma prima che riesca ad arrivare in cima alla piramide mi si disconnette il gioco. Stesera è peggio: si disconnette dopo qualche minuto. Ho consultato il forum per problemi simili, ho provato ad usare il tool che verifica la connessione (WinMTR) è questo è il risultato:
http://s15.postimg.org/urxy6l8qv/winmtr.jpg (http://postimg.org/image/urxy6l8qv/)
Sembra ci sia una perdita di pacchetti su te8-2.milano52.mil.seabone.net (che è?).
Stesso identico problema e ho disconnessioni anche giocando a LoL. Hai Telecom anche te? Sto pensando di chiamarli ma se penso all'attesa al 187 mi passa la voglia.
ti ho aggiunto alal gilda
Thanks.
Purtroppo sono morto causa un de sync ç_ç.
Ho dovuto ricominciare.
dr_kabuto
27-10-2013, 20:03
Stesso identico problema e ho disconnessioni anche giocando a LoL. Hai Telecom anche te? Sto pensando di chiamarli ma se penso all'attesa al 187 mi passa la voglia.
Certo, quelli GG Games consigliano di chiamare il proprio provider, però non penso che al 187 possano rispondere per problemi di packet loss...
momo-racing
27-10-2013, 20:27
scaricato anch'io. provato ieri. carino. stasera però continua a disconnettersi.
Certo, quelli GG Games consigliano di chiamare il proprio provider, però non penso che al 187 possano rispondere per problemi di packet loss...
Bè oggi mi è uscito il messaggio che il server è full e mi ha messo in coda......non è questione di provider...è che proprio quando si connette tanta gente vanno in crisi
dr_kabuto
27-10-2013, 21:24
Ho ricevuto un messaggio di un provider italiano di servizio di hosting per server di gioco:
"Vi informiamo che siamo già a conoscenza da ormai 4 mesi che Telecom presenta forti problemi di PacketLoss e ping molto alti.
Il problema è dovuto dal fatto che, non essendo collegati direttamente, per raggiungere la connettività Telecom Italia un singolo pacchetto fa il giro dell'Europa per poi essere immesso nuovamente in Italia.
A causa di una saturazione dei Link di connettività di transito di Telecom (Telecom Italia Sparkle Seabone) sorgono, oltre ai ping alti dovuti al giro della tratta, forti PacketLoss dovuti appunto dalla saturazione di Telecom...."
Infatti ho problemi di lag e disconnessioni con altri giochi, però non cos' gravi come con PoE, cominciavo a pensare che ci fossero problemi dalla mia parte.
Ho ricevuto un messaggio di un provider italiano di servizio di hosting per server di gioco:
"Vi informiamo che siamo già a conoscenza da ormai 4 mesi che Telecom presenta forti problemi di PacketLoss e ping molto alti.
Il problema è dovuto dal fatto che, non essendo collegati direttamente, per raggiungere la connettività Telecom Italia un singolo pacchetto fa il giro dell'Europa per poi essere immesso nuovamente in Italia.
A causa di una saturazione dei Link di connettività di transito di Telecom (Telecom Italia Sparkle Seabone) sorgono, oltre ai ping alti dovuti al giro della tratta, forti PacketLoss dovuti appunto dalla saturazione di Telecom...."
Infatti ho problemi di lag e disconnessioni con altri giochi, però non cos' gravi come con PoE, cominciavo a pensare che ci fossero problemi dalla mia parte.
Ti darei ragione e probabilmente in parte è anche così, ma allora perchè la sera prima del lancio ci giocavo perfettamente? E' quello che mi da fastido.
Therinai
27-10-2013, 21:40
Spiegazione interessante, io non ho una connessione telecom ma una fastweb su rete telecom e non ho problemi... cioé non capisco cosa possa cambiare. Vabbeh se non va non potete farci niente. Io ripeto di non aver problemi per fortuna, mi spiace che se il problema è il fornitore della linea non potete farci nulla.
~Blissard~
28-10-2013, 07:51
Questi sono i risultati del depeering di telecom italia con il benestare di tutti antitrust compresa :mad:
Link (http://www.tomshw.it/cont/news/telecom-fa-pagare-le-interconnessioni-provider-in-rivolta/47892/1.html)
dr_kabuto
28-10-2013, 08:13
Questi sono i risultati del depeering di telecom italia con il benestare di tutti antitrust compresa :mad:
Link (http://www.tomshw.it/cont/news/telecom-fa-pagare-le-interconnessioni-provider-in-rivolta/47892/1.html)
Se non ho capito male dovrebbe riguardare solo i piccoli providers che utilizzavano telelecom, o sbaglio?
dr_kabuto
28-10-2013, 08:23
Comunque sono riuscito ad andare un po' avanti, nessuna disconnessione, packet loss diminuito (forse perchè ho giocato tra le 23.30 e l'1.00 di notte). Unica cosa fastidiosa, è che spesso quando vado alla 'base' con il town portal, dopo un po' mi sparisce il portale e se provo a ritornare nella zona di origine con il waypoint, il gioco resetta la mappa e devo ricominciare da capo...
tribalspirit
28-10-2013, 09:30
Comunque sono riuscito ad andare un po' avanti, nessuna disconnessione, packet loss diminuito (forse perchè ho giocato tra le 23.30 e l'1.00 di notte). Unica cosa fastidiosa, è che spesso quando vado alla 'base' con il town portal, dopo un po' mi sparisce il portale e se provo a ritornare nella zona di origine con il waypoint, il gioco resetta la mappa e devo ricominciare da capo...
tieni conto ogni zona si resetta dopo 10-15 minuti, distruggendo eventuali portali collegati
fai solo brevi viaggi in città e finisci le aree che ti interessano prima di andare afk
per chi non lo sapesse con ctrl+tasto sinistro sull'entrata di una zona si può resettarla
molto utile se avete un party di frettolosi che puliscono la zona mentre voi vi siete attardati, oppure volete concentrarvi a farmare una zona (ledge, fellshrines, docks le più quotate)
alex_gio1983
28-10-2013, 09:33
E' perchè le zone si resettano ogni 10 minuti o giù di li.
se rientri e ri-esci il countdown riparte.
Puoi verificare le istanze nelle varie zone con CTRL+click dal waypoint cittadino.
edit: ninjato da tribal!!!
dr_kabuto
28-10-2013, 10:03
tieni conto ogni zona si resetta dopo 10-15 minuti, distruggendo eventuali portali collegati
fai solo brevi viaggi in città e finisci le aree che ti interessano prima di andare afk
per chi non lo sapesse con ctrl+tasto sinistro sull'entrata di una zona si può resettarla
molto utile se avete un party di frettolosi che puliscono la zona mentre voi vi siete attardati, oppure volete concentrarvi a farmare una zona (ledge, fellshrines, docks le più quotate)
Grazie per le info!
~Blissard~
28-10-2013, 11:04
Se non ho capito male dovrebbe riguardare solo i piccoli providers che utilizzavano telelecom, o sbaglio?
Nessuno lo sà sta di fatto che i ping da agosto in poi si sono alzati un pò a tutti
rattopazzo
28-10-2013, 12:28
Sarà una qualche scusa per far acquistare il pacchetto internet play di telecom italia che promette di diminuire i tempi di latenza del 40%??
Cioè anch'io ho notato parecchi rallentamenti in alcuni giochi online, ma riguardo POE ci sono orari in cui si gioca benissimo...e altri in cui lagga da paura
penso sia solo una questione di server sovraccarico...man mano che la situazione si stabilizzerà tutto tornerà com'era in open beta.
dr_kabuto
28-10-2013, 12:45
Sarà una qualche scusa per far acquistare il pacchetto internet play di telecom italia che promette di diminuire i tempi di latenza del 40%??
Cioè anch'io ho notato parecchi rallentamenti in alcuni giochi online, ma riguardo POE ci sono orari in cui si gioca benissimo...e altri in cui lagga da paura
penso sia solo una questione di server sovraccarico...man mano che la situazione si stabilizzerà tutto tornerà com'era in open beta.
Non è un problema di lag (io ho l'internet play) ma le continue disconnessioni in certi momenti della giornata.
Ragazzi ho ripreso a giocare con personaggio della BETA. Mi sono ritrovato nella "Standard League" che infatti era quella con cui giocavo nella beta.
Ma i miei amici, che hanno iniziato il gioco adesso, sono finiti nella "Domination League". Quindi non ci possiamo incontrare.
Non cè un modo qualsiasi affinchè io possa cambiare sta cavolo di League? E soprattutto, quali sono le differenze?
Grazie per ogni eventuale aiuto :)
tribalspirit
28-10-2013, 13:58
Ragazzi ho ripreso a giocare con personaggio della BETA. Mi sono ritrovato nella "Standard League" che infatti era quella con cui giocavo nella beta.
Ma i miei amici, che hanno iniziato il gioco adesso, sono finiti nella "Domination League". Quindi non ci possiamo incontrare.
Non cè un modo qualsiasi affinchè io possa cambiare sta cavolo di League? E soprattutto, quali sono le differenze?
Grazie per ogni eventuale aiuto :)
attualmente le due leghe sono ermeticamente separate
francamente mi sembra una boiata visto che le differenze sono ridicole, ma puntroppo bisogna tenersela così
se vuoi andare in domination, devi farti un personaggio in quella lega
fra l'altro partire da zero non è per nulla facile
Perso un bel 20% di xp.......di cui l'l'ultimo da piety.
Ovviamente premevo le flask ma non funzionava, il leech neanche, morto e mezzo secondo dopo disconnesso.........ma baff........:mad:
Ma hanno qualche intenzione di risolvere le lag spikes e le disconnessioni?
Al momento è ingiocabile.
Beelzebub
28-10-2013, 14:54
Le skill per le one handed si sommano a quelle per il dual wielding?
dr_kabuto
28-10-2013, 14:57
Ma hanno qualche intenzione di risolvere le lag spikes e le disconnessioni?
Al momento è ingiocabile.
Leggi qualche messaggio più indietro, probabilmente hai gli stessi problemi che ho io...
Ho pure io telecom e ho sempre avuto una connessione perfettamente stabile e un ping decente. Ma su PoE è veramente un casino, lag, desynch, vengo riportato indietro ogni tanto di un paio di metri, il cast delle spell è istant e vedo anche le hitbox ma le barre dei nemici rimangono piene per 3 4 secondi. Boss fight o elite a giro impossibile da fare, tento di schivare una spell ma dopo 4 5 secondi mi accorgo che sono stato colpito cmq, le flask non funzionano e mi ritrovo a spammarle e a vedere la vita ferma.
Vabbè ma questo è veramente esagerato... (clickate sul titolo in alto per il video principale)
http://www.reddit.com/r/pathofexile/comments/1pbj5e/i_think_i_broke_the_game/
Ho pure io telecom e ho sempre avuto una connessione perfettamente stabile e un ping decente. Ma su PoE è veramente un casino, lag, desynch, vengo riportato indietro ogni tanto di un paio di metri, il cast delle spell è istant e vedo anche le hitbox ma le barre dei nemici rimangono piene per 3 4 secondi. Boss fight o elite a giro impossibile da fare, tento di schivare una spell ma dopo 4 5 secondi mi accorgo che sono stato colpito cmq, le flask non funzionano e mi ritrovo a spammarle e a vedere la vita ferma.
Stessa identica situazione che ho io.
Giocare a nemesis con questa situazione è indescrivibile. Giocherò solo la mattina presto visto che a quell'ora il gioco gira molto fluido.
Spero sistemino presto.
Loggo, waypoint a Barracks act 3 Cruel, pack di mob bianchi a due passi, li attacco, non prendono danni, attacco, ancora niente, mi trovo teletrasportato indietro, morto e con -5% exp. Sloggo e apro Hearthstone.
Therinai
28-10-2013, 17:54
ok le grane sono arrivate anche per me, lag a nasto, impossibile giocare :doh:
Therinai
28-10-2013, 18:00
Ma da qualche parte le trovo le mappe delle varie zone? Non mi piace aiutarmi così ma almeno al waypoint voglio arrivarci visto che con questi problemi di connessione il gioco e parecchio più difficile del normale :fagiano:
Ma da qualche parte le trovo le mappe delle varie zone? Non mi piace aiutarmi così ma almeno al waypoint voglio arrivarci visto che con questi problemi di connessione il gioco e parecchio più difficile del normale :fagiano:
Mappa random (altro che diablo3).
Però ti puoi fare dare un passaggio da chi ce l'ha già. (Quest permettendo)
Actilius
28-10-2013, 19:10
del tutto ingiocabile. mi butta fuori appena respiro
e non è un problema di Telecom, Diablo 3 va una bellezza....
Sul forum ufficiale c'è la rivolta al momento :asd:
Si concordo ora è ingiocabile.
Dal giorno del lancio è stata una catastrofe la sera, la mattina invece è una bellezza.
Non lo so come operano e interagiscono POE e Steam, ma per me è colpa di quest'ultimo...forse fa richieste continue ai server di GGG.
Non credo all'aumentato numero di giocatori (che sicuramente c'è stato), dato che prima lo si poteva scaricare liberamente.
Guardando il grafico con F1...si vedono chiaramente dei picchi...poi si attesta per me tra i 90 e i 100ms.
Il problema è la durata di questi picchi.....a volte sono talmente alti che ti disconnette a volte sufficientemente lunghi perchè tu possa schiattare.
PS :oink:
http://i.imgur.com/ZYuZEtm.jpg
CerealeFurbo
28-10-2013, 19:20
Si concordo ora è ingiocabile.
Dal giorno del lancio è stata una catastrofe la sera, la mattina invece è una bellezza.
Non lo so come operano e interagiscono POE e Steam, ma per me è colpa di quest'ultimo...forse fa richieste continue ai server di GGG.
Non credo all'aumentato numero di giocatori (che sicuramente c'è stato), dato che prima lo si poteva scaricare liberamente.
Guardando il grafico con F1...si vedono chiaramente dei picchi...poi si attesta per me tra i 90 e i 100ms.
Il problema è la durata di questi picchi.....a volte sono talmente alti che ti disconnette a volte sufficientemente lunghi perchè tu possa schiattare.
posso odiarti per l'arco? :cry:
posso odiarti per l'arco? :cry:
Non è un 6L.......quindi no.:D
A dire il vero non ci penso minimamente di tentare i 6link.
Giusto se accumulo un 5000 fuse. Anzi facciamo 10k.
Non è un 6L.......quindi no.:D
A dire il vero non ci penso minimamente di tentare i 6link.
Giusto se accumulo un 5000 fuse. Anzi facciamo 10k.
E ti fa schifo 5l? :asd:
Cmq non è un problema di steam visto che io il gioco l'ho scaricato dal sito ufficiale ma ho gli stessi problemi.
E ti fa schifo 5l? :asd:
Cmq non è un problema di steam visto che io il gioco l'ho scaricato dal sito ufficiale ma ho gli stessi problemi.
Non hai capito.
Intendo dire che è colpa di Steam per lo scambio di dati che richiede tra i server steam e il gioco stesso.
Però vedo sul forum chi ha problema sono tutti italiani e hanno telecom :mad:
Therinai
28-10-2013, 20:16
Mannaggia io sto combattendo con le posate da cucina altro che imperial bow ultra figo :asd:
Therinai
28-10-2013, 20:34
al login è comparso un messaggio che avverte che stanno aumentando la capacità dei server... almeno tutte le lamentele non sono vane :D
al login è comparso un messaggio che avverte che stanno aumentando la capacità dei server... almeno tutte le lamentele non sono vane :D
A me non è apparso niente.
Er Monnezza
28-10-2013, 21:13
oggi è peggio degli altri giorni, lag mostruosa, dopo essere crashato 7 o 8 volte in meno di 10 minuti per oggi ci rinuncio :asd:
doctor who ?
28-10-2013, 21:23
io ci ho giocato durante la beta, a quel tempo i feedback della community erano ampiamente tenuti in considerazione (cosa rara), sono sicuro che risolveranno presto :D
comunque io non ci ho giocato molto dal lancio ufficiale, ma non ho avuto nessun problema di lag\crash\instabilità, ecc..
Therinai
28-10-2013, 21:30
A me non è apparso niente.
Si c'è pure il counter deglu utenti in coda per fare il login, quando arriva zero mi fa entrare :sofico:
Primo thread sul tech forum http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/552947
Un tizio ha scritto:
A find a "Workaround", using the Australian gateway you will not go thru this broken seabone, you will have 400 ping but no spikes, no disconnection, no warps and you've almost no problem even with 400 ping.
Quasi quasi provo se capisco cosa intende :fagiano:
tribalspirit
28-10-2013, 21:37
funziona... su ngi l'hanno fatto tutti
il problema è che ti devi abituare ad un delay costante di messo secondo
non è poco eh
io semplicemente aspetterò che fixino, mentre nel frattempo me ne torno emtamente su d3 :(
Si c'è pure il counter deglu utenti in coda per fare il login, quando arriva zero mi fa entrare :sofico:
Mi fai uno screen?
Therinai
28-10-2013, 22:38
Mi fai uno screen?
aspetta, ora mi dice che il login è fallito... mannaggia stavo entrando nel terzo livello del solaris temple, e chiaramente nessun waypoint poco prima...
ps: ok sono entrato e non ha fatto il "countdown" della coda per entrare. Però che du ball...
Therinai
28-10-2013, 23:00
comunque lo shop è assai povero... qualche effetto e poco più, boh, mi chiedo come facciano i soldi... quando aggiungeranno il cane tra i pets lo prendo al volo :D
~Blissard~
29-10-2013, 07:29
comunque lo shop è assai povero... qualche effetto e poco più, boh, mi chiedo come facciano i soldi... quando aggiungeranno il cane tra i pets lo prendo al volo :D
I prezzi mi sembrano altissimi :mbe:
tribalspirit
29-10-2013, 07:38
I prezzi mi sembrano altissimi :mbe:
i soldi li fanno sulle stash tabs e le skin delle armi
e poi le offerte di ogni giorno
alex_gio1983
29-10-2013, 07:58
Ma tutti voi che avete problemi siete su linee telecom?
Io non ho nessuno dei vostri problemi, nessuna disconnessione, lag o desync, e non ho telecom (non viaggio proprio sulle loro linee). Se il problema è dal lato isp mi sa che c'è poco da fare. Mi chiedo però perchè gli altri giochi vi funzionino bene.
Purtroppo il codice di poe è sempre stato un po "debole", fino a qualche patch tutti quelli con schede amd-4850 avevano seri problemi di fps, con alcune skill (tipo ice arrow e artic breath) ora mi pare le abbiano risolte... speriamo che si risolva anche questo intoppo. Magari basta aspettare che dall'altra parte mettano più server e banda a disposizione.
Tra l'altro avete provato a rilanciare il patch-check (l'altro eseguibile che si trova nella directory di gioco)? Magari le disconnessioni sono dovute a qualche file scaricato male?
dr_kabuto
29-10-2013, 08:04
...io non ho nessuno dei vostri problemi, nessuna disconnessione, lag o desync, e non ho telecom (non viaggio proprio sulle loro linee).
Forse è per questo che non hai problemi....
Se il problema è dal lato isp mi sa che c'è poco da fare. Mi chiedo però perchè gli altri giochi vi funzionino bene.
Come dicono sul forum ufficiale, diversi giochi utilizzano diversi instradamenti per far viaggiare i pacchetti.
dr_kabuto
29-10-2013, 08:10
Comunque sembra che il provider a cui si appoggia PoE per l'infrastruttura di rete abbia contattato Telecom Italia per risolvere il problema del packet loss.
alex_gio1983
29-10-2013, 08:31
bhè è un'ottima notizia, no?
Magari loro dall'alto riescono a smuovere qualcosa che noi poveri utenti con il call center di turno non riusciamo a risolvere... anche perchè vallo a spiegare alla ragazza del call center che hai problemi di packet loss su path of exile, ti riattacca il telefono in faccia in 10 secondi netti....
~Blissard~
29-10-2013, 08:49
i soldi li fanno sulle stash tabs e le skin delle armi
e poi le offerte di ogni giorno
Sì come anche altri FTP però qua i prezzi sono troppo alti, un tab dello stash dovrebbe costare massimo 3€
Io non ho nessuno dei vostri problemi, nessuna disconnessione, lag o desync, e non ho telecom (non viaggio proprio sulle loro linee). Se il problema è dal lato isp mi sa che c'è poco da fare. Mi chiedo però perchè gli altri giochi vi funzionino bene.
Purtroppo il codice di poe è sempre stato un po "debole", fino a qualche patch tutti quelli con schede amd-4850 avevano seri problemi di fps, con alcune skill (tipo ice arrow e artic breath) ora mi pare le abbiano risolte... speriamo che si risolva anche questo intoppo. Magari basta aspettare che dall'altra parte mettano più server e banda a disposizione.
Tra l'altro avete provato a rilanciare il patch-check (l'altro eseguibile che si trova nella directory di gioco)? Magari le disconnessioni sono dovute a qualche file scaricato male?
Mi ricordo che all'inizio anche le schede audio crative facevano crashare il gioco e ci si giocava senza audio :mbe:
La telecom con il depeering sta facendo un gran casino imho
La telecom con il depeering sta facendo un gran casino imho
Già..nell'arco di un anno sono passato da 50 a 90 di ping sui server italiani. E l'antitrust non fa nulla.
Bella l'italia.
ora ci siamo accorti che il problema di diablo 3 non era un caso isolato XD RPG = casino server
ISP non c'entra, ho la centrale a 50m e PING pari a 0 proprio perchè sono troppo vicino, gioco da sempre a tutto senza problemi e su POE ho continue disconnessioni, ergo il problema è il gioco e il loro supporto, probabilmente non si aspettavano il botto, ma non capisco come dato che son 20 anni che lo sviluppano e il gioco è finito FREE su Steam quindi anche chi non sa cosa sia lo scarica perchè "aggrattiss"
Dany16vTurbo
29-10-2013, 11:34
Telecom ha problemi da più di 4 mesi al Seabone, quindi qualsiasi roba vada all'estero soffre di ping alti e packet loss
Therinai
29-10-2013, 15:55
ma il combattimento finale posso vincerlo a lv 39 o perdo tempo???
Fatto al 38/39 in party da 3 perché non avevo capito come andasse fatta l'ultima fase del fight altrimenti sarebbe stato fattibile, credo.
Ora a Cruel al 51 sto soffrendo anche in party e non va giù :(
Therinai
29-10-2013, 16:00
Fatto al 38/39 in party da 3 perché non avevo capito come andasse fatta l'ultima fase del fight altrimenti sarebbe stato fattibile, credo.
Ora a Cruel al 51 sto soffrendo anche in party e non va giù :(
mmm... sembra bello tosto, ma ora anche a livellare un po' dove lo faccio? in sceptre of god? Cioé non ho capito come faccio a salire di livello ora che tutti i nemici sono di livello inferiore?
Vaal a normal si può fare in solo? Mi ricordo in beta quando avevo il mago l'ho fatto in gruppo; adesso vorrei provarlo in solo col ranger spectral throw.
Però mi spavento di morire e perdere il pg :sofico:
Che dite? Il mio equip è alquanto scadente.
Eh, secondo i programmatori a quel livello infatti dovresti finire normal.
Entra in un party se proprio non riesci a tirarlo giù, ce ne sono sempre aperti per Dominus o se proprio vuoi farlo solo imho l'unica difficoltà è appunto l'ultima fase quando
si "trasforma" e attiva la blood rain che fa danno Chaos e uccide in pochi secondi. Il "trucco" però è semplicemente quello di riparasi nelle bolle che lo stesso Dominus crea e che protegge dai danni, come quelle dei mob nella stessa torre.
Vaal a normal si può fare in solo? Mi ricordo in beta quando avevo il mago l'ho fatto in gruppo; adesso vorrei provarlo in solo col ranger spectral throw.
Però mi spavento di morire e perdere il pg :sofico:
Che dite? Il mio equip è alquanto scadente.
Vaal con la mia Witch vestita di stracci l'ho fatto facile facile anche a Cruel ma leggendo la gente che spamma la chat credo che di solito non sia così semplice :p
Therinai
29-10-2013, 16:17
Ascoltate ho fatto fuori tutti manca solo dominus, ma non capisco come fare a farlo fuori! Consigli?
ps: ha una magia elettrica o qualcosa del genere che mi spacca in due secondi, anche premendo le flask a nastro non resisto!
Beelzebub
29-10-2013, 16:24
Mi spiegate una cosa sulle gemme e i socket? Ho una bacchetta con 3 socket, se non ho capito male sono uno per tipo (rosso, verde, blu che corrispondono a gemme con skill di STR, DEX, INT). Quindi in teoria, con le giuste gemme, a quell'arma potrei associare le skill Anger, Burning Arrow e Fireball? Ma le skill le attivo come se fossero degli spell, o partono in automatico e contemporanemanete ad ogni uso dell'arma?
Scusate ma sono assai confuso... :stordita:
tribalspirit
29-10-2013, 16:31
no devi attivarle associandole a uno dei tasti veloci (slot in basso a destra e sui tasti del mouse)
puoi anche riassegnare lo slot "al volo" cliccando sul tasto destro sullo slot
Si possono attivare automaticamente ma solo con condizioni precise e gemme supporto apposite
(tipo endurance charge collegata al supporto "on stun")
Ascoltate ho fatto fuori tutti manca solo dominus, ma non capisco come fare a farlo fuori! Consigli?
ps: ha una magia elettrica o qualcosa del genere che mi spacca in due secondi, anche premendo le flask a nastro non resisto!
stacka res fino al cap, se non ce la fai con l'equip usa le topaz flask
se li hai usa anche topaz rings
ma ci vuole anche armor e vita
Beelzebub
29-10-2013, 16:38
no devi attivarle associandole a uno dei tasti veloci (slot in basso a destra e sui tasti del mouse)
puoi anche riassegnare lo slot "al volo" cliccando sul tasto destro sullo slot
Si possono attivare automaticamente ma solo con condizioni precise e gemme supporto apposite
(tipo endurance charge collegata al supporto "on stun")
Ok, grazie! Però posso anche fare delle combo tipo anger-> flammability -> incinerate?
Eh, secondo i programmatori a quel livello infatti dovresti finire normal.
Entra in un party se proprio non riesci a tirarlo giù, ce ne sono sempre aperti per Dominus o se proprio vuoi farlo solo imho l'unica difficoltà è appunto l'ultima fase quando
si "trasforma" e attiva la blood rain che fa danno Chaos e uccide in pochi secondi. Il "trucco" però è semplicemente quello di riparasi nelle bolle che lo stesso Dominus crea e che protegge dai danni, come quelle dei mob nella stessa torre.
Vaal con la mia Witch vestita di stracci l'ho fatto facile facile anche a Cruel ma leggendo la gente che spamma la chat credo che di solito non sia così semplice :p
Quindi dici che posso provare?
Therinai
29-10-2013, 16:52
stacka res fino al cap, se non ce la fai con l'equip usa le topaz flask
se li hai usa anche topaz rings
ma ci vuole anche armor e vita
Niente alla fine ho dovuto fare una quindicina di ressurrezioni per farlo fuori :sofico:
Ora ho reiniziato il gioco e ho capito come farò a livellare... si riparte dall'inizio con i nemici a livello alto!
Mo sono ideciso se darmi alla ****** scion oppure fare crescere questo duelist con cui ho iniziato...
Quindi dici che posso provare?
Si, tanto a normal non perdi comunque Exp crepando.
tribalspirit
29-10-2013, 17:02
Niente alla fine ho dovuto fare una quindicina di ressurrezioni per farlo fuori :sofico:
Ora ho reiniziato il gioco e ho capito come farò a livellare... si riparte dall'inizio con i nemici a livello alto!
Mo sono ideciso se darmi alla ****** scion oppure fare crescere questo duelist con cui ho iniziato...
più o meno quando ho dovuto fare merveil a normal con il primo personaggio
una sofferenza inaudita
ora è molto più facile ma in closed beta insiema a vaal era assurda
momo-racing
29-10-2013, 17:12
disinstallato. Carino fatto bene e tutto ma come tutti questo genere di giochi finisce che continui a rifare la stessa cosa per sempre. Livelli tu, livellano le armi, livellano i mostri, e quindi se di fatto non livellassi mai non cambierebbe nulla. La storia è la solita banale giusto per tenere tutto assieme alla fine non mi ha preso particolarmente.
Actilius
29-10-2013, 17:52
continua a disconnettermi dal server........
rattopazzo
29-10-2013, 17:55
disinstallato. Carino fatto bene e tutto ma come tutti questo genere di giochi finisce che continui a rifare la stessa cosa per sempre. Livelli tu, livellano le armi, livellano i mostri, e quindi se di fatto non livellassi mai non cambierebbe nulla. La storia è la solita banale giusto per tenere tutto assieme alla fine non mi ha preso particolarmente.
Mi chiedo chi gioca gli H&S per la storia...il più delle volte quello della storia è solo un pretesto per crearci un gioco intorno.
Quello che conta in questo genere di giochi sono le meccaniche di gioco.
Evidentemente gli H&S non sono il tuo genere....
~Blissard~
29-10-2013, 18:28
;40189734']ISP non c'entra, ho la centrale a 50m e PING pari a 0 proprio perchè sono troppo vicino, gioco da sempre a tutto senza problemi e su POE ho continue disconnessioni, ergo il problema è il gioco e il loro supporto, probabilmente non si aspettavano il botto, ma non capisco come dato che son 20 anni che lo sviluppano e il gioco è finito FREE su Steam quindi anche chi non sa cosa sia lo scarica perchè "aggrattiss"
Il ping a 0ms non ce l'hai nemmeno verso il tuo router eh :doh:
Mi chiedo chi gioca gli H&S per la storia...il più delle volte quello della storia è solo un pretesto per crearci un gioco intorno.
Me lo chiedo anche io da parecchio tempo ormai :D
Nuovo problema, ogni volta che entro in chambers of sin il gioco non va avanti e devo forzare l'uscita :doh:
Si, tanto a normal non perdi comunque Exp crepando.
Sono a nemesis, perderei il pg. Quindi devo essere SICURO di farlo.
Cmq per il fatto della storia negli H&S: è come aspettarsi un fantastico single player da un fps come battlefield (che fino al 2 non ne aveva proprio) :asd:
@tribalspirit: ecco perchè lo dico. Ricordo che in beta merveil e vaal erano veramente op e mi shottavano sempre in solo. Merveil alla fine sono riuscito a farlo, ma vaal non ci ho nemmeno pensato.
Adesso è fattibile?
Vaal se eviti i raggi laser.....si è fattibile.
Ma comunque ci andrei con 0 xp o con un party con un pg op
_O'Connor_
29-10-2013, 18:59
Sono a nemesis, perderei il pg. Quindi devo essere SICURO di farlo.
Cmq per il fatto della storia negli H&S: è come aspettarsi un fantastico single player da un fps come battlefield (che fino al 2 non ne aveva proprio) :asd:
@tribalspirit: ecco perchè lo dico. Ricordo che in beta merveil e vaal erano veramente op e mi shottavano sempre in solo. Merveil alla fine sono riuscito a farlo, ma vaal non ci ho nemmeno pensato.
Adesso è fattibile?
Sono in una situazione simile pure io, anche se non sono in Nemesis ma nella normale HC.
Gioco sempre e soltanto da solo.
Queste sono le mie statistiche ed al momento mi sto preparando per lo scontro con Piety, sottolineo che è il mio primo PG (o meglio, ad essere onesti, sarebbe il secondo, ma il primo ce l'ho fermo all'inizio dell'atto 2) ed è la prima volta che gioco a Path of Exile.
http://i41.tinypic.com/2ldyljn.jpg
http://i42.tinypic.com/4pt7hy.jpg
Ho ancora un buon margine di guadagno craftando per bene l'equip, mi fermo ai blu con un suffix ed un prefix con roll carine, i gialli se li droppo bene, altrimenti non li crafto di sicuro essendo solo a normal.
Come attacco base utilizzo "Double Strike", grazie al mana leech abbinato a "Additional Accuracy" riesco a tener botta per quasi ogni scontro senza pozze mana, mentre l'abbinamento con "Life Gain on Hit" mi tiene in salute piuttosto bene (funzionerebbe meglio con un'arma più veloce, ma per adesso non ho mai droppato niente al livello di quella che utilizzo).
A me piace giocare cosi, con calma e preparandosi sempre bene prima delle battaglie.
Eccessive difficoltà fino ad adesso non ne ho incontrate, tutto pienamente fattibile ed in tranquillità con le dovute precauzioni, compreso Vaal, basta restare equilibrati con la build (preferisco una buona difesa ed un'attacco mediocre che l'inverso).
momo-racing
29-10-2013, 19:28
meccanica di gioco? perchè cambia qualcosa da quando sei livello1 a livello50?
A livello1 sei una caccolina insignificante che fa fatica persino contro una lumaca e clicca col mouse all'impazzata sui nemici.
a livello50 sei un ubertank che massacra 50 ippopotami alla volta e clicca col mouse all'impazzata sui nemici. Solo che quando sei a livello1 il gioco ti manda contro solo lumache, quando sei a livello50 ti manda contro 50 ippopotami alla volta, quindi di fatto a livello di gameplay giocare a livello1 o a livello50 non cambia nulla e livellare non serve a nulla, ergo perchè ci devo perdere ore se non c'è manco una storia da seguire? Ma non è un difetto di POE è tutto il genere che da sempre si porta dietro sta cosa. probabilmente hai ragione nel dire che non sono il mio genere, troppo piatti per i miei gusti.
A livello1 sei una caccolina insignificante che fa fatica persino contro una lumaca e clicca col mouse all'impazzata sui nemici.
a livello50 sei un ubertank che massacra 50 ippopotami alla volta e clicca col mouse all'impazzata sui nemici. Solo che quando sei a livello1 il gioco ti manda contro solo lumache, quando sei a livello50 ti manda contro 50 ippopotami alla volta, quindi di fatto a livello di gameplay giocare a livello1 o a livello50 non cambia nulla e livellare non serve a nulla, ergo perchè ci devo perdere ore se non c'è manco una storia da seguire? Ma non è un difetto di POE è tutto il genere che da sempre si porta dietro sta cosa. probabilmente hai ragione nel dire che non sono il mio genere, troppo piatti per i miei gusti.
Ma perchè Call of Duty ha una storia da seguire? Ti batti contro gli avversari e ti fai shottare dagli aimbot.
Fifa 2014 ha una storia? No giochi a calcio.
Per gli H&S la differenza è che a livello 1 hai accesso a poca roba a livello 50 puoi scegliere il tuo modo di giocare.
Puoi massacrare 50 ippopotami ma puoi scegliere te il modo in cui farlo (se ci riesci).
Prendiamo Skyrim...storia molto bella, ma una volta finite quest e sottoquest che fai? Niente lo abbandoni.
Oppure prendiamo il gioco che secondo me ha la storia più bella in assoluto secondo i miei canoni: La serie di Legacy of kain.
Li ho finiti un paio di volte a episodio ma non è che mi ci metto più a rigiocare.
Gli h&s con oggetti nuovi da farmare è una continua sfida a cercare il pezzo migliore.
Ti consiglio di provare qualche mmrpg Tipo The secret world ;) Secondo me ti piacerà :)
Prendiamo Skyrim...storia molto bella, ma una volta finite quest e sottoquest che fai? Niente lo abbandoni.
Eh, finirle tutte :asd:
Beelzebub
29-10-2013, 19:50
continua a disconnettermi dal server........
Idem, è ingiocabile... :(
Eh, finirle tutte :asd:
Skyrim è veramente facilotto.
Beelzebub
29-10-2013, 20:01
Skyrim è veramente facilotto.
OT
Ma è anche vasto, e concettualmente non è un gioco che può essere "finito". Nel senso che potenzialmente anche una volta finite main quest, subquest, quest da postino e via dicendo, si può comunque continuare a "vivere" in quel mondo facendo la qualsiasi, dal bandito al cacciatore, dal killer al vampiro...
/OT
Tornando a PoE, è una mia impressione o almeno all'inizio gli zombie sono pressochè inutili?
rattopazzo
29-10-2013, 20:19
Beh per semplificarla mooolto è come dici te, ma dietro il tuo discorso ci stanno delle meccaniche complesse
Craftarsi l'equip giusto usando quelle poche currency che si dispongono nel modo più appropriato, sperimentare le varie combinazioni di gemme o trovare il percorso più adatto nell'albero delle abilità, decidere se è il caso di affidarsi alla fortuna investendo quelle currency nel crafting o dedicarsi al commercio cercando dei buoni affari.
Si può seguire una guida è vero, ma se non si conoscono bene le meccaniche di gioco si finirà comunque per morire talmente tanto da non riuscire più ad andare avanti.
Eppoi ci sono le races, ognuna delle quali con la sua ladder, la sfida di competere contro migliaia di altri giocatori dove i più bravi, più veloci e che sanno come destreggiarsi finiranno più in alto...o semplicemente la sfida contro se stessi, arrivare ad un livello più alto possibile in una lega HC, dove non puoi lasciare nulla al caso e ogni combattimento contro i boss può farti venire le palpitazioni, o addirittura arrivare ad avere un PG semi immortale che tuttavia non ti permetterà mai distrazioni eccessive perchè la morte è sempre dietro l'angolo in PoE...anche questo fa parte del divertimento.
ho alcuni dubbi sulle support gem.
il primo è: se uso due fork, raddoppio le frecce tirate in caso di hit?
momo-racing
29-10-2013, 22:10
Beh per semplificarla mooolto è come dici te, ma dietro il tuo discorso ci stanno delle meccaniche complesse
Craftarsi l'equip giusto usando quelle poche currency che si dispongono nel modo più appropriato, sperimentare le varie combinazioni di gemme o trovare il percorso più adatto nell'albero delle abilità, decidere se è il caso di affidarsi alla fortuna investendo quelle currency nel crafting o dedicarsi al commercio cercando dei buoni affari.
Si può seguire una guida è vero, ma se non si conoscono bene le meccaniche di gioco si finirà comunque per morire talmente tanto da non riuscire più ad andare avanti.
Eppoi ci sono le races, ognuna delle quali con la sua ladder, la sfida di competere contro migliaia di altri giocatori dove i più bravi, più veloci e che sanno come destreggiarsi finiranno più in alto...o semplicemente la sfida contro se stessi, arrivare ad un livello più alto possibile in una lega HC, dove non puoi lasciare nulla al caso e ogni combattimento contro i boss può farti venire le palpitazioni, o addirittura arrivare ad avere un PG semi immortale che tuttavia non ti permetterà mai distrazioni eccessive perchè la morte è sempre dietro l'angolo in PoE...anche questo fa parte del divertimento.
senza volere criticare la tua visione delle cose ma dal mio punto di vista è follia. Voglio dire in un videogame mi voglio divertire e rilassare. Certo voglio anche la sfida ma posta come l'hai posta tu è più complicato di un lavoro e a quel punto se cerco la sfida tanto vale appunto che la cerchi in un lavoro che mi fa guadagnare che non in un videogioco che fra un anno massimo due sarà surclassato e dimenticato da qualcosa di nuovo a meno che non si tratti di un capolavoro assoluto di quelli che sopravvivono anni e anni grazie agli appassionati, cosa che credo con questo POE non succederà.
ho alcuni dubbi sulle support gem.
il primo è: se uso due fork, raddoppio le frecce tirate in caso di hit?