View Full Version : [Aspettando]Path of Exile
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
E bravo, difatti dalla 0.9.5, vuoi perchè ho cambiato pg e non riesco a farmelo piacere, vuoi per non bruciarmelo troppo, c'ho giocato pochissimo.
Signori, a me è arrivato il secondo invito (che ho già girato a chi di dovere). Invito tutti a ricontrollare i PM del sito!
A proposito di inviti... Ne ho uno fresco fresco da rigirare, fatevi sotto, le regole le sapete :D
eh vabbeh.
Ma anche te.
proprio mentre sono a pranzo posti :(
Ivanhoe2k
10-02-2012, 16:23
io ho controllato sia ieri che ora, nessun messaggio ne sul sito ne sull'email :rolleyes:
Donbabbeo
10-02-2012, 16:35
io ho controllato sia ieri che ora, nessun messaggio ne sul sito ne sull'email :rolleyes:
Te sei già stato asteriscato! C'è gente che gioca da prima di te che non ha rigirato per niente un invito!
Comunque quella faccina mi urta quando la vedo, mi immagino tu al pc che dici le cose con tono saccente :asd:
djmatrix619
10-02-2012, 17:19
Senza che nessuno si scanni, credo di avere una beta key anche io!
A qualcuno serve? :)
PS = Chiedo scusa a Donbabbeo che gentilmente mi ha passato per primo la key, sono arrivato con immenso ritardo suppongo... faccio mea culpa! :/
TearsDuct
10-02-2012, 17:59
DonBabbeo io ho controllato, ma di messaggi con key nemmeno l'ombra :(
Senza che nessuno si scanni, credo di avere una beta key anche io!
A qualcuno serve? :)
PS = Chiedo scusa a Donbabbeo che gentilmente mi ha passato per primo la key, sono arrivato con immenso ritardo suppongo... faccio mea culpa! :/
a me serve, se non passo davanti a nessuno l'accetto volentieri :D
djmatrix619
10-02-2012, 19:48
a me serve, se non passo davanti a nessuno l'accetto volentieri :D
Aggiudicato! :D PM Mandato! :)
ti ringrazio anche di qua :D
Se mai riceverò una beta key vi avviserò
djmatrix619
11-02-2012, 07:35
ti ringrazio anche di qua :D
Se mai riceverò una beta key vi avviserò
;) Prego figurati! :)
Ivanhoe2k
11-02-2012, 20:58
Te sei già stato asteriscato! C'è gente che gioca da prima di te che non ha rigirato per niente un invito!
Comunque quella faccina mi urta quando la vedo, mi immagino tu al pc che dici le cose con tono saccente :asd:
buahahah, non sei il primo che la interpreta così, per me il tono saccente è questa :O
la mia dovrebbe esprimere un leggero dubbio...
per la key, visto che a te ne era arrivata un'altra pensavo potesse essere successo anche a me, invece picche
Donbabbeo
13-02-2012, 09:57
buahahah, non sei il primo che la interpreta così, per me il tono saccente è questa :O
la mia dovrebbe esprimere un leggero dubbio...
per la key, visto che a te ne era arrivata un'altra pensavo potesse essere successo anche a me, invece picche
:asd:
Si può fare richiesta per una nuova smile? Io soffro a scrivere sul forum senza http://www.universalsite.org/community//images/faccine/look.gif !
Comunque speriamo prossimamente che anche ad altri ri-arrivi la beta key, mi pare più sicuro che aspettarla da alcuni desaparecidos :asd:
Infine ho una comunicazione da farvi:
Ragazzi, mi dispiace ma per i prossimi giorni non sarò presente causa clima :(
Vi invito quindi, esattamente come ha fatto djmatrix619, a fare in modo autonomo per l'invio dei PM: la procedura è la solita, postate sul forum che avete una beta key, al primo che risponde (che è nella lista in prima pagina!) la inviate. Appena ne avrò la possibilità aggiornerò la lista in prima pagina.
A presto :D
Sir Jason
14-02-2012, 08:56
Gioco da un paio di settimane a questo gioco ma qualche giorno fa cè stato una specie di aggiornamento e da quel momento ogni volta che apro il gioco mi da problemi allo schermo, qualcosa che ha a che fare con NVIDIA, non sono molto pratica di queste cose, per caso devo scaricare qualche driver aggiuntivo? Aiutatemi please.
Ivanhoe2k
14-02-2012, 12:51
ma ti esce un errore preciso? magari scrivici il messaggio...
ti consiglio anche di scrivere sul forum del sito ufficiale http://www.pathofexile.com/
li di sicuro è più probabile trovare una soluzione, oltretutto sarebbero anche più felici di avere dettagli su problematiche varie, visto che è una beta e serve anche a questo
Sir Jason
14-02-2012, 14:29
Mi dice semplicemente che NVIDIA ha smesso di funzionare lo schermo diventa tutto a puntini, il tutto si sistema appena chiudo il gioco.
Donbabbeo
15-02-2012, 08:33
Aggiornata la lista in prima pagina. Ancora qualche giorno di assenza però :(
Ivanhoe2k
15-02-2012, 09:10
Mi dice semplicemente che NVIDIA ha smesso di funzionare lo schermo diventa tutto a puntini, il tutto si sistema appena chiudo il gioco.
prova ad aggiornare i driver http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
più di questo non saprei, oltre a chiedere nel forum ufficiale come già detto...
P.S.: se risolvi, fai sapere anche qui!
Thrawn82
15-02-2012, 11:22
Ciao a tutti,
anche io mi sono registrato alla beta ma ad oggi non ho ricevuto nulla.
Se a qualcuno di voi avanza una Key io mi metto in coda.
Grazie
Ciauz
key disponibile. Il primo che scrive se la becca :D
Thrawn82
17-02-2012, 12:51
Se ti avanza e non rubo il posto a nessuno è ben accetta :)
Donbabbeo
17-02-2012, 14:15
Se ti avanza e non rubo il posto a nessuno è ben accetta :)
Ti ho aggiunto in prima pagina, considerando che avevi fatto richiesta prima dell'invito di Grey 7, la key andrebbe a te :)
Thrawn82
18-02-2012, 10:04
Grazie mille, se me ne arriva una la metto a disposizione qua.
Ma una curiosità in gioco c'è la possibilità di aggiungervi cosi ci si trova oppure no?
Grazie mille di nuovo
Dopo pranzo sono in partita : Witch livello 50, Difficolta' rutto, Nick Pampero.
Baci :O.
djmatrix619
18-02-2012, 16:47
EDIT: Risolto, scusate! :)
khan adams
27-02-2012, 18:49
Salve a tutti, se non ho capito male c'è la possibilità di mettersi in lista per un invito alla beta di path of exile, come devo fare?
grazie per l'eventuale risposta.
Donbabbeo
27-02-2012, 18:57
Salve a tutti, se non ho capito male c'è la possibilità di mettersi in lista per un invito alla beta di path of exile, come devo fare?
grazie per l'eventuale risposta.
Aggiunto in prima pagina :D
khan adams
27-02-2012, 19:04
grazie infinite
Thrawn82
28-02-2012, 00:33
a me per il momento nn è arrivata nessuna nuova key, se mi arrivasse ve lo comunico subito :D
Posso mettermi anche io in lista ?
Sono curioso di provare questo H&S. Piu' che altro ha una impostazione di casa d'aste molto piu' razionale e meno "mangiasoldi" di quella di Diablo.
Sbaglio o non esiste nessun topic di Torchlight 2 ? A me pare ugualmente interessante di questo Path of exile o di diablo ...
Donbabbeo
28-02-2012, 08:32
Posso mettermi anche io in lista ?
Sono curioso di provare questo H&S. Piu' che altro ha una impostazione di casa d'aste molto piu' razionale e meno "mangiasoldi" di quella di Diablo.
Sbaglio o non esiste nessun topic di Torchlight 2 ? A me pare ugualmente interessante di questo Path of exile o di diablo ...
Messo in lista.
Il topic di Torchlight 2 esiste, controlla la mia firma.
mmm prima o poi dovrò creare anche il topic di Grim Dawn :fagiano:
mistero1982
28-02-2012, 19:33
Ho un invito il primo della lista è demolisher? come è il regolamento in proposito???
Donbabbeo
28-02-2012, 19:54
Ho un invito il primo della lista è demolisher? come è il regolamento in proposito???
No, abbiamo cambiato quando è cominciato il boom delle key (ormai finito)...
Il primo che risponde chiedendo la password e che sia già in lista d'attesa se la becca. :D
khan adams
28-02-2012, 20:06
il primo che risponde? sono io ?
ditemi di si, vi prego.
Lol il primo che risponde ? XD
Cosi si inserisce anche il fattore culo. Vabbeh tranqui.
Donbabbeo
29-02-2012, 09:55
All'inizio quando le key erano poche avevamo fatto che dopo due giorni, il più in alto nella lista d'attesa che rispondeva al topic se la prendeva.
La regola è stata poi rimossa nel periodo di boom delle key, nel giro di una giornata, chi aveva ricevuto l'invito ne aveva poi un'altro da ridistribuire, aspettare 2 giorni non aveva senso e rallentava il tutto.
Se volete possiamo rimettere la vecchia regola vista la cadenza ormai estremamente lenta delle nuove key, ma di sicuro non sarò MAI d'accordo a dare le key esclusivamente tramite l'ordine della lista.
La metà di quelli in prima pagina sono venuti una volta, fatto richiesta di key e poi mai più visti ed ora stanno in cima alla lista, quindi perlomeno rispondere al topic tanto per far vedere che esistiamo e siamo ancora in attesa è il minimo.
Se poi vogliamo essere onesti quelli che se la meritano, che a mio avviso sono coloro che tengono vivo il topic, esprimendo pareri, news e quant'altro si contano sulle dita di una mano e probabilmente il resto delle key sarebbero andate più a frutto venendo regalate sul forum ufficiale del gioco, dove c'è sicuramente gente più interessata.
In ogni caso fate come vi pare, ormai non sono più io il gestore delle key visto che era fattibilissima un'autogestione dei singoli utenti, io mi limito a tenere aggiornata la lista in prima pagina. (A proposito: aspetto post di mistero1982 per sapere a chi è stata consegnata la sua key)
Alla fine dei conti sono gli utenti a scegliere a chi dare la key, abbiamo usato una regola comune per non creare anarchia e premiare i più "meritevoli" e la cosa per quanto mi riguarda si è rivelata un'utopia.
:O
All'inizio quando le key erano poche avevamo fatto che dopo due giorni, il più in alto nella lista d'attesa che rispondeva al topic se la prendeva.
La regola è stata poi rimossa nel periodo di boom delle key, nel giro di una giornata, chi aveva ricevuto l'invito ne aveva poi un'altro da ridistribuire, aspettare 2 giorni non aveva senso e rallentava il tutto.
Se volete possiamo rimettere la vecchia regola vista la cadenza ormai estremamente lenta delle nuove key, ma di sicuro non sarò MAI d'accordo a dare le key esclusivamente tramite l'ordine della lista.
La metà di quelli in prima pagina sono venuti una volta, fatto richiesta di key e poi mai più visti ed ora stanno in cima alla lista, quindi perlomeno rispondere al topic tanto per far vedere che esistiamo e siamo ancora in attesa è il minimo.
Se poi vogliamo essere onesti quelli che se la meritano, che a mio avviso sono coloro che tengono vivo il topic, esprimendo pareri, news e quant'altro si contano sulle dita di una mano e probabilmente il resto delle key sarebbero andate più a frutto venendo regalate sul forum ufficiale del gioco, dove c'è sicuramente gente più interessata.
In ogni caso fate come vi pare, ormai non sono più io il gestore delle key visto che era fattibilissima un'autogestione dei singoli utenti, io mi limito a tenere aggiornata la lista in prima pagina.
Alla fine dei conti sono gli utenti a scegliere a chi dare la key, abbiamo usato una regola comune per non creare anarchia e premiare i più "meritevoli" e la cosa per quanto mi riguarda si è rivelata un'utopia.
Come principio di base è sacrosanto. A questo punto che sia l'utente possessore della key a decidere a chi regalarla. Tanto se cene sono cosi poche nn ha senso fare una lista. O meglio una "lista degli interessati" si ma una lista in ordine discendente da rispettare no ...
Piu che altro cosi si eliminano gli sciacalli con 0 post che si registrano al solo fine di avere una key (come è gia successo su altri forum).
Io ovviamente non posso avere pretese di alcun genere. In fin dei conti lo voglio solo provare e nulla piu', se non dovessi ricevere la key nn mi metterei a piangere :).
Donbabbeo
29-02-2012, 10:21
Come principio di base è sacrosanto. A questo punto che sia l'utente possessore della key a decidere a chi regalarla. Tanto se cene sono cosi poche nn ha senso fare una lista. O meglio una "lista degli interessati" si ma una lista in ordine discendente da rispettare no ...
Piu che altro cosi si eliminano gli sciacalli con 0 post che si registrano al solo fine di avere una key (come è gia successo su altri forum).
Io ovviamente non posso avere pretese di alcun genere. In fin dei conti lo voglio solo provare e nulla piu', se non dovessi ricevere la key nn mi metterei a piangere :).
Hai perfettamente ragione, all'inizio ci siamo accordati in modo che le scelte fossero fatte tramite una lista perchè volevo evitare la situazione in cui uno riceve la key e poi la regala ad un tizio random perchè magari è suo amico...
La lista è come dici tu una lsita degli interessati, ha perso il suo fattore cronologico tanto tempo fa e se un minimo dell'ordinamento ha ancora importanza è solo per dire che "X aspetta la key da più tempo di Y".
Sinceramene storco un pò il naso quando si presenta un utente con 0 post alle spalle per fare richiesta di key e casualmente, alcune delle ultime key sono andate proprio ad utenti nuovi con pochissimi post.
Per ricevere la key devi comunque essere già in lista, quindi non è che crei un account appena scopri che un utente ha una key da dare via, ma è comunque un sistema facilmente truffabile, non lo nego di certo.
Non per questo dobbiamo però escludere utenti con 0 post e considerarli automaticamente sciacalli, anzi, il pistolone di prima era proprio per evidenziare che utenti in un certo qual modo meritevoli della key sono diventati poi uccel di bosco appena ricevuta.
Ricapitolando, se dovessimo decidere in un cambio del sistema di donazione delle key, voterei per ritornare al sistema precedente, chi ha una key da distribuire lo dice chiaramente ed il più in alto in lista che risponde alla chiamata entro 2 giorni esatti (fa fede l'ora e la data del topic) se la becca.
Ricapitolando, se dovessimo decidere in un cambio del sistema di donazione delle key, voterei per ritornare al sistema precedente, chi ha una key da distribuire lo dice chiaramente ed il più in alto in lista che risponde alla chiamata entro 2 giorni esatti (fa fede l'ora e la data del topic) se la becca.
Cosi mi pare estremamente corretto. In questo momento quindi la key andrebbe ad Khan adams, a meno che nn si presenti qualcuno domani piu' in altro in lista giusto ? A me pare ok
quindi se mi metto in pole potrei essere uno dei fortunati?:D
Donbabbeo
29-02-2012, 11:08
A questo punto direi di riusare questo sistema. Lascio a mistero1982 il compito di scegliere il sistema per questa volta se non ha ancora consegnato la key, ma dalla prossima volta si torna ai vecchi metodi: messaggio di key, più alto in lista dopo 2 gg riceve key.
quindi se mi metto in pole potrei essere uno dei fortunati?:D
Esatto, per il momento saresti il più in alto nella lista ad averne fatto richiesta.
khan adams
29-02-2012, 11:23
Per non esserci equivoci vorrei chiarire la mia posizione in merito. effettivamente io sono tra quelli che si è registrato unicamente per la possibilità di una key per PoE, ciò non vuol dire che non segua il forum da tanto tempo, quasi sempre è qui che ho trovato le soluzioni ai problemi di carattere informatico che mi si sono presentati nel corso degli anni.
Questa premessa solo per dire che non mi sento uno sciacallo in quanto non ho nessuna intenzione di sparire senza rigirare l'invito ad un altro utente.
Detto ciò non dirò la mia sul criterio di assegnazione in quanto sono l'ultimo arrivato e non credo di avere voce in merito in quanto pretendente alla key.
Comunque sia non vedo l'ora di provare il gioco.
Donbabbeo
29-02-2012, 14:14
Per non esserci equivoci vorrei chiarire la mia posizione in merito. effettivamente io sono tra quelli che si è registrato unicamente per la possibilità di una key per PoE, ciò non vuol dire che non segua il forum da tanto tempo, quasi sempre è qui che ho trovato le soluzioni ai problemi di carattere informatico che mi si sono presentati nel corso degli anni.
Questa premessa solo per dire che non mi sento uno sciacallo in quanto non ho nessuna intenzione di sparire senza rigirare l'invito ad un altro utente.
Detto ciò non dirò la mia sul criterio di assegnazione in quanto sono l'ultimo arrivato e non credo di avere voce in merito in quanto pretendente alla key.
Comunque sia non vedo l'ora di provare il gioco.
Giustamente ti sei sentito chiamato in causa ed hai sentito la necessità, in un certo qual modo, di giustificarti.
Mi sento di dirti che non ce n'era affatto bisogno, non ho alcuna intenzione di discriminare i nuovi utenti privandoli della possibilità di ricevere keys, perchè, come ho già detto non ritengo che i nuovi utenti siano sciacalli, così come non ritengo che gli utenti anziani siano automaticamente delle persone degne di fiducia.
Tornando a noi: ti è arrivato un PM da mistero1982 con la key? :confused:
Non ho ancora capito se il suo invito è stato rigirato o meno a qualcuno...
cronos1990
29-02-2012, 14:16
Ehi, sono a metà della lista :D Pensavo di essere già stato depennato :asd:
Ma si sa nulla su una data, anche di massima, per l'uscita del gioco finale?
khan adams
29-02-2012, 14:46
purtroppo non ho ricevuto nessun messaggio, quindi non so se ci sia un fortunato che ha ricevuto la key
sulle tempistiche di uscita di questo gioco non si sa ancora nulla vero?
sulle tempistiche di uscita di questo gioco non si sa ancora nulla vero?
L'open beta dovrebbe essere prossima ... per l'uscita ancora nn si sa nulla. Se uscisse prima di Diablo 3 avrebbero piu chance di fare utenza
Impossibile. Diablo3 e' dato al momento per il 17 aprile. Questo ben che vada uscira' in autunno mi sa.
Donbabbeo
09-03-2012, 08:23
Rinfreschiamo il thread avvertendo di una nuova key a disposizione, gentilmente donata da Lynfiord!
Come da nuovi accordi, il più in alto nella lista d'attesa che posterà entro domenica mattina alle 9.30 (48h da adesso) se la becca.
PS: mistero1982 è gentilmente pregato di comunicarmi se ha rigirato la sua key a qualcuno ed a chi. Grazie. (Se non l'ha fatto può gentilmente rigirarla a me)
alex_gio1983
09-03-2012, 09:00
da tempo che aspetto... speriamo di essere fortunato questa volta!
Io ne faccio richiesta :O
PS: che sfiga però. Mi sono iscritto nella lista per le key, e avete cominciato a darle via al primo che postava nel tread. Ora che becco donbabbeo sul forum e rispondo per primo, ma seguite la lista... mannagg!!! :)
Meglio così, altrimenti il lavoro ne avrebbe risentito! :fagiano:
eccomi per la key ,se è possibile
Donbabbeo
09-03-2012, 15:49
Le key, grazie ad Ascarozzo, sono diventate 2, scadenza per entrambe alle 9.30 di domenica.
Domanda per chi è in beta: vi siete organizzati in qualche modo per ritrovarvi online oppure ognuno lo sta testando "da solo"?
Donbabbeo
09-03-2012, 18:09
Domanda per chi è in beta: vi siete organizzati in qualche modo per ritrovarvi online oppure ognuno lo sta testando "da solo"?
Per il momento non c'è la friend list, per contattare gli altri giocatori l'unico modo è tramite whisper, quindi organizzarsi non è proprio semplicissimo.
Per ora credo che praticamente tutti facciano per conto loro.
Vladimiro Bentovich
09-03-2012, 19:44
ero interessato tempo fà ma ho smesso di seguire (così come ho smesso di seguire d3) viste le tempistiche...
ho dato un occhiata al sito, vedo che c'è un albero di skill passive interattivo,apro e...ma sono sani? non che io sia a favore dell'eccesso di semplificazione ma quella roba abnorme è fuori da ogni schema logico.
Donbabbeo
09-03-2012, 19:49
ero interessato tempo fà ma ho smesso di seguire (così come ho smesso di seguire d3) viste le tempistiche...
ho dato un occhiata al sito, vedo che c'è un albero di skill passive interattivo,apro e...ma sono sani? non che io sia a favore dell'eccesso di semplificazione ma quella roba abnorme è fuori da ogni schema logico.
In realtà è meno complesso di quello che sembra, il numero delle passive è immenso, ma son sempre quelle 6 o 7 che si ripetono.
Tra l'altro, insieme alle skill gem (che anche loro non scherzano, saranno una 40ina attualmente e ne son previste almeno 100) è l'aspetto che preferisco, per ogni classe permette una customizzazione totale del personaggio.
M'infilo in questo thread chiedendo gentilmente d'essere messo in lista d'attesa per il trapianto :asd:.
Dopo aver provato la beta di d3 m'è tornata un po' la scimmia...vorrei solo sfamarla :).
Donbabbeo
10-03-2012, 08:52
M'infilo in questo thread chiedendo gentilmente d'essere messo in lista d'attesa per il trapianto :asd:.
Dopo aver provato la beta di d3 m'è tornata un po' la scimmia...vorrei solo sfamarla :).
fatto. :O
Vladimiro Bentovich
10-03-2012, 13:53
In realtà è meno complesso di quello che sembra, il numero delle passive è immenso, ma son sempre quelle 6 o 7 che si ripetono.
Tra l'altro, insieme alle skill gem (che anche loro non scherzano, saranno una 40ina attualmente e ne son previste almeno 100) è l'aspetto che preferisco, per ogni classe permette una customizzazione totale del personaggio.
capisco, l'interfaccia resta da mani nei capelli però :asd:
Concordo, ho appena finita la beta di diablo3 e mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Al momento non chiedo la key, visto che ce ne sono poche, le lascio agli affamati:D
Nel caso ne arrivassero alcune e ne rimanessero in disuso, allora pensate a me.:)
Donbabbeo
10-03-2012, 18:12
capisco, l'interfaccia resta da mani nei capelli però :asd:
Ad essere onesti poi, è migliorato parecchio l'albero delle passive nelle ultime versioni, ora sono delimitate meglio, prima erano completamente anonime ed irriconoscibili...
In ogni caso è un work in progress, devono ancora sistemare per bene l'albero delle abilità.
khan adams
10-03-2012, 20:43
solo due key? mi sa che anche sto giro niente invito per me :cry:
mi raccomando di non sparire senza rigirare gli inviti :muro:
alex_gio1983
11-03-2012, 09:36
ma le key di Lynfiord e Ascarozzo sono già state consegnate? :confused:
Donbabbeo
11-03-2012, 09:54
ma le key di Lynfiord e Ascarozzo sono già state consegnate? :confused:
Eccomi eccomi, scusate il ritardo, le consegno ora a chi di dovere!
solo due key? mi sa che anche sto giro niente invito per me :cry:
mi raccomando di non sparire senza rigirare gli inviti :muro:
Ma a te non l'aveva consegnata mistero1982? Ora gli mando un PM chiedendo se rigira la sua key a me.
alex_gio1983
11-03-2012, 11:08
denghiù donbabbeo!
Appena ho un'altra key da rigirare, te la mando immediatamente.
Lynfiord
11-03-2012, 20:49
Se mi girano altre key le rigiro a Donbabbeo come le 2 già girate :) Spero per voi in ulteriori magnanimità dello staff di PoE :)
Donbabbeo
11-03-2012, 21:19
Albs77 può avvisarmi se e quando attiva l'account?
Così aggiorno la pagina iniziale e pulisco un pò i miei PM.
Grazie.
Albs77 può avvisarmi se e quando attiva l'account?
Così aggiorno la pagina iniziale e pulisco un pò i miei PM.
Grazie.
Attivato.
Ho provato un pò il gioco, mini sessione da un oretta.
Molto ma molto bello.
Graficamente molto acchiappante, mi piacciono molto le animazioni, l'unica cosa un pò sottotono è la palette grafica.
Una cosa che mi sento di recriminare è che manca l'accompagnamento al giocatore, e se da un lato è stimolante scoprire un sacco di cose nuove , dall'altro mi sono trovato un attimo spaesato.
Diciamo che è chiaro che si tratta di un gioco da nerd :) (il che non è assolutamente un male).
Confrontandolo con diablo 3, per il quale sono appena riuscito ada avere la beta, perde sul lato del coinvolgimento narrativo e dal lato dell'immedesimazione del pg.
D3 ha un contorno spettacolare.
Anche dal lato tecnico d3 gli è superiore.
Tuttavia, dal lato del gameplay, D3 è soporifero rispetto a POE: questo giochino vince a mani basse.
Mi sono divertito di più con poe in un ora che in d3 in 10 ore.
Non so nemmeno perchè..
Sono stato sorteggiato per la beta ... cancellatemi pure dalla lista. Se qualcuno vuole aggiungermi per fare qualche partita il mio Nick in game e lanzus
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Hyperion
12-03-2012, 16:55
Mi sono divertito di più con poe in un ora che in d3 in 10 ore.
Non so nemmeno perchè..
Ennò, ç@zz0... :muro:
Una key anche per me, grazie!! :D
Donbabbeo
12-03-2012, 17:55
Sono stato sorteggiato per la beta ... cancellatemi pure dalla lista. Se qualcuno vuole aggiungermi per fare qualche partita il mio Nick in game e lanzus
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Sistemato entrambi. :O
Uhm...ma mica non si potevano aggiungere amici in game? O hanno patchato e hanno aggiunto questa possibilità?
Donbabbeo
12-03-2012, 18:50
Uhm...ma mica non si potevano aggiungere amici in game? O hanno patchato e hanno aggiunto questa possibilità?
Che io sappia non è possibile, ma è anche un mesetto che non gioco, quindi potrebbe essere cambiato qualcosa.
alex_gio1983
13-03-2012, 07:59
Davvero molto bello!
Premetto che ci ho giocato 2 orette in totale ieri sera, iniziamo...
La resa grafica finale, non mi piace molto... sarà che sono abituato a Titan quest, che ha una grafica più "morbida", questo al confronto sembra più povera. Però, alla fine se guardi i dettagli ci sono tutti, le ombre son anche dettagliate, gli effetti a schermo pure, però (imo) rimane qualcosa che non convince.
Anche la storia, sembra essere solo messa lì per contorno... fatto un paio di quest, ma non mi son degnato di leggere i testi. Colpa mia certo, ma sinceramente non è che ho trovato lo stimolo ad andarmi ad informare di più... magari con un po' più di calma la vedrò meglio in seguito!
Riguardo alla giocabilità, bhè è davvero divertente... l'albero (più che albero labirinto) delle abilità passive è innovativo (o almeno io non ho viste in h&s recenti), e più di una volta mi son trovato a seguire tutti i possibili percorsi per raggiungere una determinata abilità.
Classico gioco che ti prende un po' alla volta, e di mezzora in mezzora ti ritrovi alla fine a mezzonotte dicendo, ancora 5 minuti poi smetto... :fagiano:
Ci sarebbero ancora da spendere pagine e pagine su tutte le altre chicche del gioco... ma non voglio annoiarvi. Direi che può costituire una seria alternativa a d3.
Rinagrazio Donbabbeo (insieme a tutti gli altri ;) ) per la key. Appena arriva anche a me l'invito ve lo rigiro subitissimo!
Davvero molto bello!
Premetto che ci ho giocato 2 orette in totale ieri sera, iniziamo...
La resa grafica finale, non mi piace molto... sarà che sono abituato a Titan quest, che ha una grafica più "morbida", questo al confronto sembra più povera. Però, alla fine se guardi i dettagli ci sono tutti, le ombre son anche dettagliate, gli effetti a schermo pure, però (imo) rimane qualcosa che non convince.
Anche la storia, sembra essere solo messa lì per contorno... fatto un paio di quest, ma non mi son degnato di leggere i testi. Colpa mia certo, ma sinceramente non è che ho trovato lo stimolo ad andarmi ad informare di più... magari con un po' più di calma la vedrò meglio in seguito!
Riguardo alla giocabilità, bhè è davvero divertente... l'albero (più che albero labirinto) delle abilità passive è innovativo (o almeno io non ho viste in h&s recenti), e più di una volta mi son trovato a seguire tutti i possibili percorsi per raggiungere una determinata abilità.
Classico gioco che ti prende un po' alla volta, e di mezzora in mezzora ti ritrovi alla fine a mezzonotte dicendo, ancora 5 minuti poi smetto... :fagiano:
Ci sarebbero ancora da spendere pagine e pagine su tutte le altre chicche del gioco... ma non voglio annoiarvi. Direi che può costituire una seria alternativa a d3.
Rinagrazio Donbabbeo (insieme a tutti gli altri ;) ) per la key. Appena arriva anche a me l'invito ve lo rigiro subitissimo!
secondo me , una volta finito l'hype di diablo, questo gioco spopolerà.
Anche solo per il fatto di essere un simil mmorpg e di vedere le altre persone sul server.
Ha proprio l'aria da gioco serio, di quelli da sviscerare.
Sono che aspetto un tuo commento con ansia :D
Donbabbeo
13-03-2012, 11:01
Le quest sono poche e poco ispirate e messe solo per riempire tanto per far fare qualcosa ai betatester...
Da quello che dicono nella versione finale ci saranno doppiatori per gli NPC, filmati di intermezzo per ogni classe, 3 atti e 3 difficoltà (ora sono 2 atti e 4 difficoltà) e un numero ben superiore di quest.
Anche solo per il fatto di essere un simil mmorpg e di vedere le altre persone sul server.
Le altre persone le vedi solo in città però, le mappe con i mob sono istanziate, solo quelli del tuo gruppo possono entrarci.
Se vuoi però esiste la Cut-throat League (le league sono le varie modalità di gioco: normal, hardcore [come Diablo], cut-throat, hardcore cut-throat [!!!] ed altre custom) in cui la mappa è unica (tutti condividono la stessa istanza) e full pvp/full loot!
(per chi non lo sapesse è come in Ultima Online: ciascuno può uccidere chiunque dovunque vuole e quando muori tutto quello che indossi resta lì a terra)
Giocare in hardcore cut-throat dev'essere uno spettacolo... Chiunque ti può uccidere e rubare quello che indossi e se muori sei morto per sempre :eek:
alex_gio1983
13-03-2012, 11:23
Bhe, filmati di intermezzo e doppiatori, non possono che abbellire il gioco, quindi ben vengano!
sarebbe bello vedere anche delle quest riservate ad ogni classe. Pensate che figo sarebbe fare le quest assieme ad un gruppo di soli ranger/witch etc...
Domanda sciocca, ma la modalità cut troath è già disponibile?
Le quest sono poche e poco ispirate e messe solo per riempire tanto per far fare qualcosa ai betatester...
Da quello che dicono nella versione finale ci saranno doppiatori per gli NPC, filmati di intermezzo per ogni classe, 3 atti e 3 difficoltà (ora sono 2 atti e 4 difficoltà) e un numero ben superiore di quest.
Le altre persone le vedi solo in città però, le mappe con i mob sono istanziate, solo quelli del tuo gruppo possono entrarci.
Se vuoi però esiste la Cut-throat League (le league sono le varie modalità di gioco: normal, hardcore [come Diablo], cut-throat, hardcore cut-throat [!!!] ed altre custom) in cui la mappa è unica (tutti condividono la stessa istanza) e full pvp/full loot!
(per chi non lo sapesse è come in Ultima Online: ciascuno può uccidere chiunque dovunque vuole e quando muori tutto quello che indossi resta lì a terra)
Giocare in hardcore cut-throat dev'essere uno spettacolo... Chiunque ti può uccidere e rubare quello che indossi e se muori sei morto per sempre :eek:
ma per quando è previsto un level up del gico con quest, atti e via dicendo? pensavo fossero presi bene con il progetto
Donbabbeo
13-03-2012, 11:33
Domanda sciocca, ma la modalità cut troath è già disponibile?
No, per ora solo normal e hardcore, esattamente come tutti gli hack'n slash.
ma per quando è previsto un level up del gico con quest, atti e via dicendo? pensavo fossero presi bene con il progetto
Non ne ho idea purtroppo, se fossi un utente alpha avrei accesso al server privato dove testano i nuovi contenuti prima che vengano aggiunti al server beta, ma visto che sono un semplice utente beta ne so quanto voi :(
E' normale che non mi sia arrivata nessun altra key beta?
Donbabbeo
14-03-2012, 16:12
E' normale che non mi sia arrivata nessun altra key beta?
Sì, vai tranquillo, c'è gente che c'ha il gioco da mesi e non ha ancora rigirato la key. (imho perchè non c'hanno neanche guardato, ma questa è un'altra storia :asd: )
Sì, vai tranquillo, c'è gente che c'ha il gioco da mesi e non ha ancora rigirato la key. (imho perchè non c'hanno neanche guardato, ma questa è un'altra storia :asd: )
ma mi arriva una mail o devo loggarmi sul sito?
Ivanhoe2k
15-03-2012, 07:28
devi leggere il messaggio privato sul sito ufficiale, poi ti arriva un'email che mi sembra ti rimandi al sito ufficiale dove sempre via Private Message trovi la key
nel dubbio, controlla entrambe ogni tanto...
Donbabbeo
15-03-2012, 15:34
Gioite, mistero1982 mi ha rigirato il suo invito, solite regole, il più in alto nella lista al 17/03 alle 16.30 se la becca.
Lev1athan
15-03-2012, 18:54
C'è un modo per azzerare i punti skill? :mc:
Donbabbeo
15-03-2012, 18:59
C'è un modo per azzerare i punti skill? :mc:
azzerare no, lo fanno solo quando cambiano le skill, però con qualche quest ottieni dei punti per rimuovere le skill.
Lev1athan
15-03-2012, 19:12
azzerare no, lo fanno solo quando cambiano le skill, però con qualche quest ottieni dei punti per rimuovere le skill.
Bon, allora rerollo il pg. Fortuna che ero agli inizi :muro: :muro:
ragazzi se avete tempo-voglia-modo-maniera di inviarmi una beta key per sto gioco ve ne sarò grato altrimenti pazienza scusate il disturbo e grazie anticipatamente :D
Donbabbeo
17-03-2012, 15:41
Inviato l'invito al ciocia, aspettiamo il suo parere sul gioco :D
Grazie don, inizio a scaricare adesso.
Piu' che altro avro' bisogno di chiarimenti, non masticando l'inglese.
Il mio parere? Lo stronchero' come tendenzialmente stronco quasi tutti i (pochi) giochi che provo negli ultimi anni...:D
Sara' gia' qualcosa se mi ispirera' piu' di D3.
Come funziona per le key? Ogni tanto me ne arrivera' una via mail che te la inoltrero'? Ogni tanto, quanto, giusto per aver idea?
Giocato 1 oretta ieri sera, il primo impatto non e' dei migliori.
Graficamente lo preferisco a D3 (stile piu' realistico, mentre D3 e' + cartoonesco ), ma ovviamente e' ancora da sistemare ( animazioni e fisica sono a vantaggio di diablo )
Piu' che altro mi sembra di giocare a drakensang online, dove ci sono i mob che ti puntano quando ancora sono fuori schermo, cosa che odio. Ho iniziato con la maghetta e l'inizio non e' altro che un clicca clicca. Oltretutto i mob forti ( mini boss credo ) mi danno del filo da torcere, i primi 2 li ho fatti scappando di continuo, 2 colpi e fuga, 2 colpi e fuga....il 3 boss mi ha ucciso dopo pochi secondi ( a proposito, che succede morendo? perdo qualcosa? )
Dal lato giocabilita' ( combat ) mi sembra meglio D3 ( prossimo all'uscita ), peccato non abbia una componente online valida.
Tornando a poe, come detto, mi trovo in difficolta' non capendo l'inglese e le meccaniche non sono cosi' ovvie.
C'e' qualche sito italiano dedicato al gioco dove mi aiuti a capire? Altrimenti dovro' con calma postero' qui domanda dopo domanda:O
Donbabbeo
18-03-2012, 11:24
Giocato 1 oretta ieri sera, il primo impatto non e' dei migliori.
Graficamente lo preferisco a D3 (stile piu' realistico, mentre D3 e' + cartoonesco ), ma ovviamente e' ancora da sistemare ( animazioni e fisica sono a vantaggio di diablo )
Piu' che altro mi sembra di giocare a drakensang online, dove ci sono i mob che ti puntano quando ancora sono fuori schermo, cosa che odio. Ho iniziato con la maghetta e l'inizio non e' altro che un clicca clicca. Oltretutto i mob forti ( mini boss credo ) mi danno del filo da torcere, i primi 2 li ho fatti scappando di continuo, 2 colpi e fuga, 2 colpi e fuga....il 3 boss mi ha ucciso dopo pochi secondi ( a proposito, che succede morendo? perdo qualcosa? )
Dal lato giocabilita' ( combat ) mi sembra meglio D3 ( prossimo all'uscita ), peccato non abbia una componente online valida.
Tornando a poe, come detto, mi trovo in difficolta' non capendo l'inglese e le meccaniche non sono cosi' ovvie.
C'e' qualche sito italiano dedicato al gioco dove mi aiuti a capire? Altrimenti dovro' con calma postero' qui domanda dopo domanda:O
Quasi sicuramente la grafica rimarrà quella che è, non aspettarti che inseriscano un engine fisico, troppo lavoro per un effetto esclusivamente estetico.
Trovo davvero strano che tu abbia avuto difficoltà all'inizio con la maga, certo, non è che puoi andare avanti a bomba, ma avere così tante difficoltà lo trovo un pò improbabile...
Inoltre non capisco il problema dell'essere un clicca clicca, è un hack'n'slash, deve essere clicca clicca :confused:
Morendo non si perde nulla al livello di difficoltà normale, dal secondo livello di difficoltà in sù perdi esperienza.
No, nessun sito italiano.
Fai le tue domande, io son qua a rispondere :O
Alcune cose le ho capite.
Facevo fatica perche' non usavo le pozioni di cura:O , in effetti con 3 bocce di pozioni mi curo senza problemi, tanto ogni volta in citta' si ricaricano...
Per la grafica piu' che altro intendevo difetti grafici. Ho come l'idea di non vedere qualche effetto, come la scia del colpo base della maga, o l'esplosione di energia quando colpisco. E' come se vedessi un effetto senza la texture sopra.
Livello normale? Quando ho iniziato ho scelto un livello?
League? Io ho scelto normale.
Mappa e quest non sono chiarissime.
Il ramo delle skill, se da un lato porta ad una diversificazione estrema, dall'altro e' un gran casino, potevano semplificarlo decisamente rendendone piu' chiara la lettura.
Come faccio a trovare dentro qualche ita? Avete detto che non ci sono liste amici vero?
Almeno per scambiare qualche pietra a me inutile.
Lev1athan
18-03-2012, 16:39
Già che ci sono chiedo qui, dal momento che sul sito non ho capito molto bene: come funzionano gli item con gli slot "legati" tra loro?
Donbabbeo
18-03-2012, 18:58
Alcune cose le ho capite.
Facevo fatica perche' non usavo le pozioni di cura:O , in effetti con 3 bocce di pozioni mi curo senza problemi, tanto ogni volta in citta' si ricaricano...
Per la grafica piu' che altro intendevo difetti grafici. Ho come l'idea di non vedere qualche effetto, come la scia del colpo base della maga, o l'esplosione di energia quando colpisco. E' come se vedessi un effetto senza la texture sopra.
Ah, boh, magari qualche settaggio grafico non attivato? Prova a controllare nelle impostazioni
Livello normale? Quando ho iniziato ho scelto un livello?
League? Io ho scelto normale.
Intendo i livelli di difficoltà, come in Diablo. Normal, Nigthmare ed Hell. Qua sono (temporaneamente) quattro.
Mappa e quest non sono chiarissime.
Il ramo delle skill, se da un lato porta ad una diversificazione estrema, dall'altro e' un gran casino, potevano semplificarlo decisamente rendendone piu' chiara la lettura.
La mappa fa cagare, quella che c'è adesso è un segnaposto.
Le skill passive sono in costante cambiamento, ad ogni nuova versione viene migliorata la leggibilità dell'albero, già ora è un grosso miglioramento rispetto a com'era in principio.
Come faccio a trovare dentro qualche ita? Avete detto che non ci sono liste amici vero?
Almeno per scambiare qualche pietra a me inutile.
Per ora devi sapere i nick, non c'è altro modo finchè non implementeranno la friend list...
Già che ci sono chiedo qui, dal momento che sul sito non ho capito molto bene: come funzionano gli item con gli slot "legati" tra loro?
Mai giocato a Final Fantasy 7? Negli slot legati puoi mettere una gemma di supporto che aumenta il potere della gemma d'attacco ad essa collegata. Ad esempio Infernal Blow fa 100 danni, se in uno slot collegato metti Added Physical Damage da 10%, i danni di infernal blow diventano 110, ma di contro aumenta un pò il costo dell'attacco.
Intanto che aspetto mi son rifatto un necro ladder...m'ha messo troppa depressione la beta di d3...
Lev1athan
18-03-2012, 19:19
Mai giocato a Final Fantasy 7? Negli slot legati puoi mettere una gemma di supporto che aumenta il potere della gemma d'attacco ad essa collegata. Ad esempio Infernal Blow fa 100 danni, se in uno slot collegato metti Added Physical Damage da 10%, i danni di infernal blow diventano 110, ma di contro aumenta un pò il costo dell'attacco.
Shame on me: mai giocati i FF. Per il momento (livello 19), appena raggiunto l'avamposto nei boschi, di queste gemme ancora non ne ho viste. Normale?
Lev1athan
18-03-2012, 19:23
Intanto che aspetto mi son rifatto un necro ladder...m'ha messo troppa depressione la beta di d3...
Potresti postare la build pls? Mi piacerebbe fare un alt necro.
Potresti postare la build pls? Mi piacerebbe fare un alt necro.
Ti mando un pm.
Salve, ho visto che qui c'è gente che gioca a path of exile, sono dentro anchio, sto giocando poco perché ultimamente ho problemi di connessione, comunque;
ho provato all'inizio un duelist con iron reflexes, quando sono entrato in cruel è stato un fallimento
ora mi sto facendo un templar di "ghiaccio"(glacial hammer, ice nova, cold snap, frost wall, tempest shield)miro ad avere alte difese, fare danno elementale alto e avere alte % di chillare e frozzare.
Poi mi è venuta in mente una combo interessante, chaos inoculation+blood rage, e mirare su shield, armor e crit chance(dato che avrò un'atk speed immonda, credo sia meglio sfruttarla per ottenere crit che landare sempre ogni hit, che dite?)
solamente che chaos inoculation è più vicino a witch e ranger (oltre che alla 6 classe che ancora non è implementata), quindi con cosa inizio?templar o duelist?
edit:
edit2:
edit3:
proprio oggi hanno aggiunto una nuova patch con un nuovo skill tree, quindi nuove build!
Ovviamente copio incollo dai miei post nel forum:
templare di ghiaccio:
core build (http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAQUBAJbF5wDU5OYFqptVB3e_bQhiwOQX4RQPGLpthBsXkD8bopNcG85OTR0Rr7QioB7CIv1qlStyOeQtluUrL9VPYjGTSfc1GOsrPSpIdUHuORZFHY20SDOnnEkQeMVLBiVrTNQmB01moOVW8gk7Xa1vr2JHuPJlEXK1aYFpTHG3ud93zwJZeE0Bunjjs1d64LEJfIbKGXzAId589tCaf6rIHshLTTPUth9Uy0EdEe7r0O2MUVGjwAC_NuqO6piFynet5E26SoSYJvPUfDGLgql0QeBLbLbwYWsUpWKzf8OrSR-dEbANnbjAYr176T-0Zq4N2zMiuJfUxwaqFnYG5K_cDsiZvQKbb0JKwOZYb80SrI70NCX0qmuudvta7Q6iN6h20z_we8vVF8-7ikAZq2VV0uyVfPLVWU5G19aocoKqKcSVhJIumS1ht5sdSUA=)
full build (http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAQUBAJbF5wDU5OYFqptVBybKlgd3v20IYsDkC0-8RxfhFA8Yum2EGxeQPxuik1wbzk5NHRGvtCKgHsIi_WqVJTsGfyrq848rcjnkLZblKy9PnYYv1U9iMZNJ9zUY6ys1tSrrPSpIdT-eX01B7jkWRR2NtEcR8IpIM6ecSRB4xUlHOJxLBiVrTNQmB01moOVSNgkcVvIJO12tb69h2FWJYke48mTDskZlEXK1ZoONS2ca7AJpgWlMbypPGnG3ud91uMbod88CWXhNAbp447NXeuCxCXyGyhl8wCHefPbQmn-qyB7IS00z1LYfVMtBHRHu69DtjFFRo8AAvzbqjuqYhcp3reRNukqEmCbz1Hwxi4KpdEHgS2y28GFrFKVis3_Dq0kfnRGwDZ24wGK9e-k_tGauDdszIriX1McGqhZ2BuSv3A7Imb0Cm29CSsDmWG_NEqyO9DQl9Kprrnb7Wu0OojeodtM_8HvL1RfPu4pAGatlVdLslXzy1VlORtfWqHKCqinElYSSLpktYbebHUlApBGAxfTSnUmoeC17mbdXsovJBA_TrqJqzvf1763pca69IbtWzcpmY6SapBc=)
strega bloodrage/chaos inoculation con dagger:
full double dagger build (http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAQMBAM5rSAGJHeMFqptVBybKlg3wYAUOlXR-FhQcThbNI5QZPGR1GbN3mRqQa48ciWaxJSEJNya3_wcrE_4jL9VPYjDeBPszX4edM_37HzvNXCI_nl9NQbyyWkN8CQ5JGhd_SUc4nEsMhrpLEvqpUYdNylMlcFNXPsnzV2_cPlfOPMJY8WilXAui6FyfaNddMZL2Xj0mgGfCl6dovxbWa4v4QGvFwDBsNBZSbE8gYm7Y7f5vjY0zb-4ABHCreJJ1u12hdigTz32eFiaWHGVq_qR6uPZ9SAO7L6Hx4EtstsOrSR-cxUTNvSG7Vs3KZmOpgz-21UfBB_faBOa2RguQ9yMguc38BTLgwRcgljqmtIHdXTbfdGX7o1wwNtwE7P6MKoh2xz_QpKkKfzyXnMOJ-KyTwMrc3BmjgYMT_vx_Dp5bxC-W0RwEwBTk1vc8b3u3QK267dl4SMSzJ3nNNdw31YTeRYMtQn27jPTn_Zht0_U5uo-kmqQXlma1DdkJHdmLsXCk4uPL_4xZPu-H3iWThQ5F7-lP78C7l_eJuwJSNPfwp8K4VteXsiFIeqFhd4zM7U_VkPA33b-C8a6dMLjX)
"core" double dagger (http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAQMBAYkd4wWqm1UN8GAFDpV0fhYUHE4WzSOUGTxkdRmzd5kakGuPJSEJNya3_wcrE_4jL9VPYjDeBPsz_fsfP55fTUG8slpDfAkOSRoXf0lHOJxLDIa6SxL6qVGHTcpTJXBTV2_cPlfOPMJY8WilXTGS9l49JoBovxbWagkWZGuL-EBrxcAwbDQWUmxPIGJu2O3-b-4ABHCreJJ1u12hlhxlav6kerj2fUgDuy-h8eBLbLbDq0kfnMVEzb0hu1bNymZjqYM_ttVHwQf32gTmtkYLkPcjILnN_AUy4MEXIJY6prSB3V0233Rl-6NcMDbcBOz-jCqIdsc_0KSpCn88l5zDifisk8DK3NwZo4GDE_78fw7AFOTWzTXcN9WE3kW7jPTn_Zht0_U5uo_pT-_AoWF3jJ0wuNf3PG97t0CtushEXg27l_eJ)
full dagger and shield (http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAQMBAYkd4wWqm1UN8GAFDpV0fhYUHE4WzSOUF-8Y3hi6bYQZPGR1GpBrjxyJZrEemV6ZIPW7ByGu8LUiq8roJSEJNya3_wcqEXRmL9VPYjDeBPszX4edM_37HzSz2Yg1ASd2O81cIj-eX01BvLJaQ3wJDkWW1eFJRzicSxL6qVGHTcpTJXBTU0q5nFdv3D5Y8WilWYrx1l0xkvZePSaAX9NDhWeYDgFovxbWa4v4QGvFwDBsNBZSbtjt_m-NjTNv7gAEcKt4knLoaHlzzxaldbtdoXYoE898hsoZfPbQmn2eFiaWHGVq_qR6uPZ9SAO7L6Hx4EtstsOrSR-cxUTNvSG7Vs3KZmPVR8EH99oE5rZGC5D3IyC5zfwFMuDBFyCWOqa0gd1dNt90ZfujXDA23ATs_owqiHbHP9CkqQp_PJecw4n4rJPAytzcGaOBgxP-_H8OzTXcN9WE3kX9mG3T9Tm6j6Fhd4yxV4zVuwJSNPfwp8K4VteXsiFIerZ83HjUkxN4xVvCm4hfdyH4LaA3zO1P1ZDwN92_gvGu_bT8ebaz8e3EJfo4t47DQelP78DM-ZFIu5f3iaRe4aG3QK26)
core dagger and shield (http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAQMBBaqbVQ3wYAUOlXR-FhQcThfvGN4ZPGR1GbN3mRqQa48hrvC1JSEJNya3_wcqEXRmL9VPYjDeBPsz_fsfP55fTUG8slpDfAkOSRoXf0lHOJxTJXBTV2_cPljxaKVdMZL2aL8W1muL-EBsNBZSbtjt_m_uAARwq3iScuhoeXPPFqV1u12hlhxlav6kerj2fUgDuy-h8eBLbLbDq0kfnMVEzb0hu1bNymZj1UfBB_faBOa2RguQ9yMguc38BTLgwRcgljqmtIHdXTbfdGX7o1wwNtwE7P6MKoh2xz_QpKkKfzyXnMOJ-KyTwMrc3BmjgYMT_vx_Ds013DfVhN5F_Zht0_U5uo_M-ZFIpF7hobdArbo=)
inoltre, qualcuno di voi usa teamspeak o qualcosa del genere?mi piacerebbe giocare assieme a qualcuno ^^
a, btw, ho un'altra key
Donbabbeo
19-03-2012, 08:42
Salve, ho visto che qui c'è gente che gioca a path of exile, sono dentro anchio
... [CUT] ...
inoltre, qualcuno di voi usa teamspeak o qualcosa del genere?mi piacerebbe giocare assieme a qualcuno ^^
a, btw, ho un'altra key
Benvenuto :D
Ora non posso guardare i link perchè sono al lavoro ed in ogni caso non sono più aggiornatissimo sul gioco (è un mesetto che non frequento e mi son perso le ultime 2 patch), stasera ci butto un'occhio e ti dico che ne penso :D
Personalmente ai tempi (0.9.5) ho provato il Templar con Avatar of Fire ed il Duelist Dual Wield.
Il Templar decisamente ha un danno superiore, avatar e aumento danno elementale lo portano a livelli esagerati di danno, inoltre ha un'ottima difesa visto che usavo scudo e mazza. Di contro è leeento, nessuna skill AoE, movimenti a lumaca e bassa accuracy.
Il Duelist Dual Wield è invece perfetto secondo me, con cleave colpisci aoe di fronte a te, veloce, altissima accuracy ed ottimi danni se si ha una buona spada, decisamente più divertente come classe, io sono arrivato al maelstrom of chaos facilmente usando sempre temporal chain come maledizione e blood rage come buff.
Per la key, se non hai nessuno a cui darla puoi rigirarmela via PM, così la passiamo a qualcuno in attesa qua sul forum :D
TearsDuct
19-03-2012, 12:42
Kadrek, hai spaginato il forum :D (e ti parlo da un monitor 24" :sofico: ) potresti mettere a posto i link con il tag apposito?
:) grazie!
Kadrek, hai spaginato il forum :D (e ti parlo da un monitor 24" :sofico: ) potresti mettere a posto i link con il tag apposito?
:) grazie!
Sorry, così va bene?x)
Donbabbeo
19-03-2012, 16:00
Sorry, così va bene?x)
Perfetto :D
PS: l'invito sai già a chi rigirarlo? Se no mandamelo via PM, grazie :O
Perfetto :D
PS: l'invito sai già a chi rigirarlo? Se no mandamelo via PM, grazie :O
è che preferirei fosse qualcuno col quale giocare assieme :3
Donbabbeo
19-03-2012, 18:44
è che preferirei fosse qualcuno col quale giocare assieme :3
No problema, avevo capito che volevi rigirarlo qua sul forum ed allora ti dicevo di darlo a me che sono quello che si occupa dell'incarico, ci mancherebbe che non puoi darlo a chi vuoi :D
Ho visto solo ora il famigerato sistema di passivi...mah, per me non ha molto senso, più che un passo avanti mi pare un passo indietro.
Mi sono iscritto alla beta ma penso che sarà impossibile ricevere un invito :muro:
Ho visto solo ora il famigerato sistema di passivi...mah, per me non ha molto senso, più che un passo avanti mi pare un passo indietro.
Mi sono iscritto alla beta ma penso che sarà impossibile ricevere un invito :muro:
in che senso passo indietro?
Donbabbeo
20-03-2012, 08:24
Racconta racconta, anche io sono curioso di sapere il tuo parere, perchè sarebbe un passo indietro? Ed indietro, rispetto a cosa? Diablo 2 o Diablo 3? (tanto volenti o nolenti è lì che si va a cascare :O )
Premettto che non ho giocato ne diablo 3 ne path of exile) (aspetto una santa key xd) ma leggendo voi quest ultimo sembra molto meglio di diablo o almeno alla pari vedremo xd
Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk
Racconta racconta, anche io sono curioso di sapere il tuo parere, perchè sarebbe un passo indietro? Ed indietro, rispetto a cosa? Diablo 2 o Diablo 3? (tanto volenti o nolenti è lì che si va a cascare :O )
Si infatti, il fatto che ogni dannato hack n' slash finisca per essere confrontato con Diablo non è una bella cosa, tranne che per Diablo.
Ho letto parecchi thread, dal forum di Poe a quello di Battle.net ad altri generici e mi ha fatto sorridere il fatto che uno dei pregi di Poe spesso citato è che l'ambientazione e i colori riprendono il primo Diablo.
Cioè il pregio di Poe è somigliare ad un altro gioco...E' come dire bevo la Cola dell'esselunga perchè somiglia alla Coca cola.
Chi ne capisce di marketing sa che questa cosa in realtà non è un pregio per Poe, perchè ci si ricorda di un altro prodotto a cui si fa riferimento. Quindi il prodotto di cui si parla finisce per non essere considerato il migliore.
Senza contare che aldilà della palette di colori, ogni altro aspetto è copiato da Diablo. Dall'interfaccia ai socket per le armi.
Comunque per rispondere alla domanda, io non ho ancora provato il gioco quindi riconosco senza problemi che sto parlando di qualcosa che non ho toccato con mano, quindi il mio giudizio è basato su di una conoscenza lacunosa.
Ho guardato il sistema di passivi e mi sono saltati alla mente i vecchi alberi dei talenti di wow, dove spesso 1 punto talento era uguale all'1% di spell damage, critical strike etc.
Avevano abbandonato questa filosofia perchè si erano semplicemente accorti che avere mille talenti per ogni personaggio e mille punti tutti uguali da distribuire non significava avere personaggi "customizzati" e tutti diversi. Da quell'intuizione hanno sviluppato il sistema di Pandaria, che come filosofia è simile a quella di Diablo 3.
Che senso ha proporre al giorno d'oggi un sistema come quello di Poe, dove il 90% dei talenti è +x alla stat y? Sopratutto che senso ha proporre quel sistema con quell'interfaccia che infrange ogni criterio di usabilità?
A queste domande qualcuno rispondeva dicendo che Poe è un gioco per nerd, e che così si avranno tanti personaggi diversi.
Innanzitutto Blizzard aveva riportato i calcoli per dimostrare come l'attuale sistema di skill in Diablo 3 permetta un numero immenso di combinazioni diverse.
Detto questo, siccome inevitabilmente entrambi i sistemi porteranno ad avere 2-3 "build" migliori per classe, che senso ha proporre un sistema solo apparentemente complesso? Perchè non è complicato decidere se avere un +6% su X piuttosto che su Y. Non è complicato scegliere quali dei punti talento "speciali" scegliere.
E' chiaro che hanno infestato i rami di punticini filler che non servono a niente ai fini della personalizzazione per dare solo l'impressione che ci siano un sacco di possibili varianti.
E' chiaro che l'obiettivo del giocatore è soltanto quello di scegliere i talenti speciali, e i punticini +x a y sono solo il mezzo per arrivarci.
Un caster puro piuttosto che un evocatore, mirerà a quei talenti ai quali mireranno tutti, ma se per personalizzazione si intende che un personaggio avrà +180 intelligence e l'altro +150, allora ok, ci sarà una personalizzazione incredibile.
Donbabbeo
20-03-2012, 14:37
... CUT ...
Concordo sul discorso dello "assomigliare a..." ma fino in parte.
Questo è un prodotto indie di una piccola software house che viene paragonato ad un gioco tripla A di un colosso videoludico come Blizzard. Un pò come se per la nuova auto della Tata venga detto "assomiglia ad un'Audi".
Personalmente trovo che sia un'ottimo biglietto d'ingresso nel mercato, tanto più che la differeza di prezzo è abissale tra i due prodotti (60 € di D3 contro 0 € di PoE). Il problema sarà eventualmente in futuro se l'unico suo pregio fosse assomigliare a D3, in quel caso ci sarebbe davvero da preoccuparsi (cosa che personalmente non credo sia possibile)
Per quanto riguarda il sistema dei socket non ha NULLA a che vedere con quello di Diablo 2, se non che sono dei buchi nell'equipaggiamento dove inserire oggetti.
Piuttosto, il sistema è molto simile a quello di Final Fantasy 7, con gemme che salgono di livello ed aumentano il loro potere (ed il loro costo) e che possono essere ulteriormente potenziate affiancandoci delle gemme di supporto, il che richiede ovviamente degli slot connessi tra di loro. In realtà questo delle gemme è il vero sistema d'abilità di PoE poichè lo skill tree di cui hai parlato in realtà serve a tutt'altro.
Lo skill tree non contiene che skill passive che aumentano le abilità o le stat del personaggio e sostituiscono i classici punticini da assegnare ad ogni level-up e rendere in qualche modo sensato il raggiungere un nuovo livello, al contrario di Diablo 3 dove con la crescita automatica totale rende "psicologicamente" inunfluente il traguardo.
Ovvio, non puoi pretendere che ogni singola skill sia una grossa crescita, è ovviamente un raggiungere determinati blocchi che interessano la tua build, ne sono ovviamente consapevoli anche gli sviluppatori visto che ad ogni singolo update lo skill tree viene letteralmente stravolto.
Da domenica non ho avuto tempo di giocare, ma tanto non c'e' fretta..
Path of Exile - La beta arriva alla versione 0.9.7
http://multiplayer.it/notizie/100781-path-of-exile-path-of-exile-la-beta-arriva-alla-versione-097.html
Da domenica non ho avuto tempo di giocare, ma tanto non c'e' fretta..
Path of Exile - La beta arriva alla versione 0.9.7
http://multiplayer.it/notizie/100781-path-of-exile-path-of-exile-la-beta-arriva-alla-versione-097.html
Perfino qui non riescono a fare a meno di parlare di diablo.Lol!
Perfino qui non riescono a fare a meno di parlare di diablo.Lol!
Ovvio diablo è colui che ha creato sti giochi.. è come paragonare cod co halo
Concordo sul discorso dello "assomigliare a..." ma fino in parte.
Questo è un prodotto indie di una piccola software house che viene paragonato ad un gioco tripla A di un colosso videoludico come Blizzard. Un pò come se per la nuova auto della Tata venga detto "assomiglia ad un'Audi".
Personalmente trovo che sia un'ottimo biglietto d'ingresso nel mercato, tanto più che la differeza di prezzo è abissale tra i due prodotti (60 € di D3 contro 0 € di PoE). Il problema sarà eventualmente in futuro se l'unico suo pregio fosse assomigliare a D3, in quel caso ci sarebbe davvero da preoccuparsi (cosa che personalmente non credo sia possibile)
Se andassi ad abitare gratuitamente in una casa senza bagno, non giustificheresti la bontà della cosa dicendo "e ma è gratis!".
Ora, chiunque direbbe che un vantaggio di quella casa è che, appunto, è gratis. Ma si tratta di un reale punto a favore oppure è solo frutto di una valutazione oggettiva, razionale.
Quella casa non avrebbe senso di essere considerata, perchè non soddisfa i bisogni primari di qualunque essere umano. Trovarne i vantaggi sarebbe solo una speculazione razionale.
Non voglio paragonare Poe ad una casa senza bagno, quello che voglio dire è che la progettazione insegna che se un prodotto è oggetto di analisi razionali, allora è un prodotto fallimentare.
Ho letto decine di commenti e la stragrande maggioranza erano valutazioni razionali del tipo costa poco, è per nerd, ha l'ambientazione di Diablo.
Non dico che qualcuno non possa trovarlo divertente, ma se fra i designer c'è qualcuno che ha letto qualcosa di Norman, drizzerebbe le orecchie girando per il forum ufficiale.
Per quanto riguarda il sistema dei socket non ha NULLA a che vedere con quello di Diablo 2, se non che sono dei buchi nell'equipaggiamento dove inserire oggetti.
Piuttosto, il sistema è molto simile a quello di Final Fantasy 7, con gemme che salgono di livello ed aumentano il loro potere (ed il loro costo) e che possono essere ulteriormente potenziate affiancandoci delle gemme di supporto, il che richiede ovviamente degli slot connessi tra di loro. In realtà questo delle gemme è il vero sistema d'abilità di PoE poichè lo skill tree di cui hai parlato in realtà serve a tutt'altro.
Si con i socket intendevo semplicemente dire che l'idea stessa del socket, non è nulla di innovativo. Tra l'altro il fatto che le gemme modificano le spell, fa venire in mente il sistema di rune di Diablo 3, però magari ho visto un video vecchio.
Lo skill tree non contiene che skill passive che aumentano le abilità o le stat del personaggio e sostituiscono i classici punticini da assegnare ad ogni level-up e rendere in qualche modo sensato il raggiungere un nuovo livello, al contrario di Diablo 3 dove con la crescita automatica totale rende "psicologicamente" ininfluente il traguardo.
Ovvio, non puoi pretendere che ogni singola skill sia una grossa crescita, è ovviamente un raggiungere determinati blocchi che interessano la tua build, ne sono ovviamente consapevoli anche gli sviluppatori visto che ad ogni singolo update lo skill tree viene letteralmente stravolto.
Raggiungere un nuovo livello è sensato anche in Diablo 3, forse non si distribuiranno i punticini, ma onestamente credo sia meglio il fatto che si sblocchi, ogni livello o quasi, quella che di fatto è una nuova modalità di gameplay, piuttosto che un punticino, o quanti saranno, da distribuire nei soliti talenti uguali da decenni in decine di rpg.
Non dimentichiamoci tra l'altro che anche Diablo 3 avrà le sue gemmine come altri oggetti che andranno a sostituire i vecchi incantesimi di Diablo 2.
Intanto hanno riscritto anche un punto nella sezione delle FAQ, dal sito ufficiale:
8. What makes Path of Exile different from other games in the Action RPG genre?
Countless things make Path of Exile different, but they aren't too much, sincerly, here is a short list of the ones we feel most set us apart.
-A gritty dark fantasy setting, supporting a hostile cutthroat atmosphere, now it looks more like Diablo 1.
-Free to play on online servers with persistent character storage in a secure economy. Remember that actually free to play means in 98,7% of cases, a garbage game.
-A unique active skill system that will allow any class to use any skills in the game and augment/combine them how they see fit, if you understand how it works!
-A haunting fixed-perspective 3D game world like an old game of 1997, constructed with incredible attention to detail, or maybe not much.
-Deep and meaningless passive skill system that force the player to uninstall the game.
-Incredibly complex and sophisticated item system with literally unlimited possibilities, like many other Diablo clone games...and of course, Diablo itself.
-A random generation system for monster loot that is dynamic and tremendously exciting, well not really tremendously.
:fuck:
/
Diciamo che se han da criticare su ciò, su diablo 3 c'è da "better drink my own piss"(cit.)
ma secondo voi quando ci sarà la release ufficiale di questo gioco?
Donbabbeo
21-03-2012, 09:01
ma secondo voi quando ci sarà la release ufficiale di questo gioco?
Secondo me Q3/Q4 per arrivare all'open beta, release fine anno o anno nuovo.
Se andassi ad abitare gratuitamente in una casa senza bagno, non giustificheresti la bontà della cosa dicendo "e ma è gratis!".
Ora, chiunque direbbe che un vantaggio di quella casa è che, appunto, è gratis. Ma si tratta di un reale punto a favore oppure è solo frutto di una valutazione oggettiva, razionale.
Quella casa non avrebbe senso di essere considerata, perchè non soddisfa i bisogni primari di qualunque essere umano. Trovarne i vantaggi sarebbe solo una speculazione razionale.
Non può essere paragonato ad una casa senza bagno, è vero, PoE è incompleto, ma lo è perchè ancora in sviluppo. Se vogliamo fare il paragone della casa allora è una casa in costruzione: se vuoi puoi andare anche ad abitarci fin da ora ma è scontato che avrai dei disagi, mentre se aspetti l'uscita avrai una casa fatta e finita compresa di bagno. Il tutto comunque gratis.
Certo, se uno vuole può sempre pagare in anticipo (caro) l'altra casa, dovrebbe essere finita ma non si sa mai. Ah, il primo piano non c'è, lo stanno ancora costruendo, te lo vengono a sistemare quando è pronto.
I paragoni lasciano il tempo che trovano, personalmente.
Si con i socket intendevo semplicemente dire che l'idea stessa del socket, non è nulla di innovativo. Tra l'altro il fatto che le gemme modificano le spell, fa venire in mente il sistema di rune di Diablo 3, però magari ho visto un video vecchio.
Prima hai chiaramente detto che il sistema dei socket è copiato da Diablo 2 (per essere esatti hai detto tutto tranne la palette dei colori è una copia di Diablo 2) cosa non assolutamente vera perchè se di copia vogliamo parlare, lo è del materia system di Final Fantasy 7 (uscito 3 anni prima di Diablo 2, il che rende anche il gioco Blizzard una sua copia).
Intanto hanno riscritto anche un punto nella sezione delle FAQ, dal sito ufficiale:
...
A me pare chiaro che il tuo intento è semplicemente quello di trollare, quindi la chiudiamo qua.
Ma si DOn , non merita nemmeno che perdi tempo ad argomentare.
Che poi parlano e manco lo hanno provato il gioco.
Il che non vuol dire che se non sei in beta non hai diritto di parola.
Significa però che se non sei in beta, ti puoi solo basare sul giudizio degli altri.
E una persona che si basa esclusivamente sul giudizio degli altri per formulare il proprio , in genere nella vita, è una persona che non ha una personalità.
Senza dimenticare che sta gente manco si informa decentemente.
paragonare il socket sistem di diablo 2 a quello di poe significa semplicemente non capire ciò che viene scritto da N pagine in questo thread.
I paragoni lasciano il tempo che trovano, personalmente.
Stavo facendo un paragone in risposta ad un tuo paragone.
Un pò come se per la nuova auto della Tata venga detto "assomiglia ad un'Audi".
Prima hai chiaramente detto che il sistema dei socket è copiato da Diablo 2
Difatti poi ho chiarito
Si con i socket intendevo semplicemente dire che l'idea stessa del socket, non è nulla di innovativo.
A me pare chiaro che il tuo intento è semplicemente quello di trollare, quindi la chiudiamo qua.
Ma si DOn , non merita nemmeno che perdi tempo ad argomentare.
Che poi parlano e manco lo hanno provato il gioco.
Il che non vuol dire che se non sei in beta non hai diritto di parola.
Significa però che se non sei in beta, ti puoi solo basare sul giudizio degli altri.
E una persona che si basa esclusivamente sul giudizio degli altri per formulare il proprio , in genere nella vita, è una persona che non ha una personalità.
Senza dimenticare che sta gente manco si informa decentemente.
paragonare il socket sistem di diablo 2 a quello di poe significa semplicemente non capire ciò che viene scritto da N pagine in questo thread.
:mbe:
Ero venuto per intavolare una discussione che non volevo assolutamente far procedere all'infinito difatti avevo anche premesso a chiare lettere che:
io non ho ancora provato il gioco quindi riconosco senza problemi che sto parlando di qualcosa che non ho toccato con mano, quindi il mio giudizio è basato su di una conoscenza lacunosa.
Se poi vi siete offesi per un post ironico o solo perchè ho posto qualche interrogativo, allora evidentemente quello con cui non si può parlare non sono io. Cercherò altre persone con cui discutere democraticamente di questo gioco.
Donbabbeo
22-03-2012, 18:14
Ero venuto per intavolare una discussione che non volevo assolutamente far procedere all'infinito difatti avevo anche premesso a chiare lettere che:
Se poi vi siete offesi per un post ironico o solo perchè ho posto qualche interrogativo, allora evidentemente quello con cui non si può parlare non sono io. Cercherò altre persone con cui discutere democraticamente di questo gioco.
Possiamo discutere quanto vuoi, basta farlo correttamente, io ho risposto ad ogni tua questione, ti ho corretto dove credo fosse necessario farlo ed ho intavolato una discussione.
Però se mi permetti questo:
8. What makes Path of Exile different from other games in the Action RPG genre?
Countless things make Path of Exile different, but they aren't too much, sincerly, here is a short list of the ones we feel most set us apart.
-A gritty dark fantasy setting, supporting a hostile cutthroat atmosphere, now it looks more like Diablo 1.
-Free to play on online servers with persistent character storage in a secure economy. Remember that actually free to play means in 98,7% of cases, a garbage game.
-A unique active skill system that will allow any class to use any skills in the game and augment/combine them how they see fit, if you understand how it works!
-A haunting fixed-perspective 3D game world like an old game of 1997, constructed with incredible attention to detail, or maybe not much.
-Deep and meaningless passive skill system that force the player to uninstall the game.
-Incredibly complex and sophisticated item system with literally unlimited possibilities, like many other Diablo clone games...and of course, Diablo itself.
-A random generation system for monster loot that is dynamic and tremendously exciting, well not really tremendously.
mi sa di trollata, o quantomeno ti stai divertendo a stuzzicare visto che, leggendo la tua firma, mi sembra tu abbia già deciso in anticipo da "quale parte schierarti".
PS: per la cronaca, di spiegazioni razionali per cui non mi piace Diablo 3 ce n'è più di una
alex_gio1983
23-03-2012, 11:54
ha una grafica che manca d'appeal, ha una storia praticamente inesistente, ha una gestione della telecamera che ti farà rimpiangere h&s vecchi di anni, ma .... è terribilmente DIVERTENTE*. :stordita: poi magari sono io che sono babbo e mi diverto con poco :cry:
Ieri sera dopo cena, mi son detto: provo 5 minuti il ranger per vedere come si comporta.
A mezzanotte passata ho dovuto impormi di staccare, stamattina non avessi avuto il lavoro mi sarei tranquillamente fatto la notte. :fagiano:
*(ovviamente per me)
ha una grafica che manca d'appeal, ha una storia praticamente inesistente, ha una gestione della telecamera che ti farà rimpiangere h&s vecchi di anni, ma .... è terribilmente DIVERTENTE*. :stordita: poi magari sono io che sono babbo e mi diverto con poco :cry:
Ieri sera dopo cena, mi son detto: provo 5 minuti il ranger per vedere come si comporta.
A mezzanotte passata ho dovuto impormi di staccare, stamattina non avessi avuto il lavoro mi sarei tranquillamente fatto la notte. :fagiano:
*(ovviamente per me)
è lo stesso effetto che mi ha fatto a me(sempre col ranger).
Il problema è che me lo fa anche D3, ma solo se giocato in party.
POE invece mi appassiona anche in singolo.
Secondo me è il senso di avanzamento del pg lento ma implacabile, dato dai talenti passivi e dall'equip che cresce progressivamente,che ti tiene incollato al monitor.
Ivanhoe2k
23-03-2012, 14:10
è lo stesso effetto che mi ha fatto a me(sempre col ranger).
Il problema è che me lo fa anche D3, ma solo se giocato in party.
POE invece mi appassiona anche in singolo.
Secondo me è il senso di avanzamento del pg lento ma implacabile, dato dai talenti passivi e dall'equip che cresce progressivamente,che ti tiene incollato al monitor.
e se su PoE poi ti metti l'obbiettivo di attivare una determinata skill passiva... via a macellare per guadagnare xp fino all'obbiettivo!
io non ho modo di provare D3 ma PoE mi sembra molto più simile a D2, pur con grandi differenze, ma resta sempre la parte di pianificazione nella crescita del personaggio che da quel che ho capito mancherà in D3
e
se su PoE poi ti metti l'obbiettivo di attivare una determinata skill passiva... via a macellare per guadagnare xp fino all'obbiettivo!
io non ho modo di provare D3 ma PoE mi sembra molto più simile a D2, pur con grandi differenze, ma resta sempre la parte di pianificazione nella crescita del personaggio che da quel che ho capito mancherà in D3
in d3 non c'è nulla da pianificare.
provi le skill e le rune, vedi come ti trovi e usi quelle che più ti sembrano adatte.
Forse ad alti livelli dovrai abbinare certe skill a certi items, ma tolto quello non c'è altro se non fragfest.
per carità è molto divertente in party, ma manca un pò di profondità.
Ma in teoria dopo quanto tempo dovrebbe arrivarmi la key da rigirare qui al forum?
Una cosa che un po' mi rode di poe e' il fatto che le skill siano legate alle gemme, quindi ai drop. Se sei sfigato, farai fatica ad expare non trovando le rune...immagino si potranno scambiare/vendere.
Lo scambio di rune e' attuabile in beta?
Altra cosa, vorrei capire come sara' strutturata la parte online di poe ( caratteristica dove D3 scarseggia ). Farmare di per se, non mi dice nulla. Far crescere il proprio pg per poter interagire online e' meglio. Il semplice pvp in arene a mostrare chi c'e' l'ha piu' grosso non mi interessa, e' piu' per bambini. Almeno una sorta di GvG, meglio ancora in stile RvR. Vedremo come saranno strutturate queste leghe...ma per un vero multiplayer mi sa che dovro' optare su mmorpg ( vedi gw2....mannaggia alla mia mancanza d'inglese :( )
Donbabbeo
24-03-2012, 18:34
Ma in teoria dopo quanto tempo dovrebbe arrivarmi la key da rigirare qui al forum?
Una cosa che un po' mi rode di poe e' il fatto che le skill siano legate alle gemme, quindi ai drop. Se sei sfigato, farai fatica ad expare non trovando le rune...immagino si potranno scambiare/vendere.
Lo scambio di rune e' attuabile in beta?
Attualmente lo scambio non è implementato, se vuoi scambiare devi buttare la roba per terra, quindi ovviamente puoi farlo solo con qualcuno di cui ti fidi.
Comunque le rune, così come tutti gli oggetti si possono scambiare.
Altra cosa, vorrei capire come sara' strutturata la parte online di poe ( caratteristica dove D3 scarseggia ). Farmare di per se, non mi dice nulla. Far crescere il proprio pg per poter interagire online e' meglio. Il semplice pvp in arene a mostrare chi c'e' l'ha piu' grosso non mi interessa, e' piu' per bambini. Almeno una sorta di GvG, meglio ancora in stile RvR. Vedremo come saranno strutturate queste leghe...ma per un vero multiplayer mi sa che dovro' optare su mmorpg ( vedi gw2....mannaggia alla mia mancanza d'inglese :( )
Le gilde son quasi sicuro che ci saranno (e quindi ci sarà un modo per fare sfide tra gilde), i reami no di sicuro. Personalmente io sono estremamente curioso di provare la cut-throat league (full pvp non instanziata).
TearsDuct
24-03-2012, 21:58
E' uscita la nuova e sostanzionsa patch 0.97 !!!
Ecco il changelog
Version 0.9.7
Notes:
Path of Exile's higher difficulty levels are a lot more difficult than before! It's expected that players will have to pick defensive options in order to be able to survive.
We've wiped all the passive skills again. Please take care reallocating your passives so that you can use your equipment and gems.
New Content:
Added a new monster type, the Goatman Shaman, which uses Fireball and Molten Shell.
Added a new skill - Puncture: Punctures the target, causing them to bleed. While bleeding, they take damage over time based on how much damage was dealt in the initial hit. The bleeding deals more damage while they move. Puncture works with bows, daggers, claws or swords.
Added a new skill - Lightning Arrow: Fires a charged arrow at the target, causing them to be struck by a bolt of lightning which damages nearby enemies.
Added a new skill - Summon Skeletons: Summons a group of slow moving skeletal minions. They last 20 seconds before expiring and do not require a corpse when casting.
Added a new skill - Burning Arrow: Fires an arrow that deals fire damage to its target and has an increased chance of setting it on fire.
Added nine player aura skills: Anger (Fire Damage), Hatred (Cold Damage), Wrath (Lightning Damage), Discipline (Energy Shield), Grace (Evasion), Determination (Armour), Purity (Elemental Resistances), Haste (Attack Speed and Cast Speed) and Vitality (Life Regeneration).
Added a new support gem - Elemental Proliferation: Elemental status effects (for example, freezing or burning) caused by this skill also affect nearby enemies.
Added a new support gem - Blood Magic: This skill is cast using life rather than mana.
Converted the old Multiple Projectiles support gem to Greater Multiple Projectiles and added a new Lesser Multiple Projectiles support gem. These add four and two projectiles respectively (with different penalties) but can be stacked.
Added a new keystone passive - Phase Acrobatics: 20% chance to dodge spell damage.
Added a new keystone passive - Arrow Dodging: Doubles chance to evade projectiles.
Moved the "Monsters can have one additional curse" ability to a new keystone passive - Whispers of Doom.
Added 11 new Unique items.
Major Features:
We've updated the party screen, both cosmetically and functionally. It now uses consistent user interface that will also be used elsewhere to represent characters.
There are now popup notifications that appear at the bottom right of the screen when new party events occur.
Added support for skills that can be toggled on/off and reserve a portion of your mana while they're on. Examples are Tempest Shield, Righteous Fire and the new player auras. If you have the Blood Magic keystone passive, then life is reserved instead.
Substantially less data about external entities is sent now. Players will notice less lag when first approaching other characters.
Added taunt animations to many monsters.
Added larger custom icons for keystones and notable passives. Improved the visibility of connections between selected passives.
Improved the website passive skill tree planner functionality to include a search, minimum distance finder and ability to show similar passives.
Revamped chest spawning to include clusters of barrels and similar chests. Overall, chests are now less common than before but drop more items.
Experience is now only shared with other players who are near you (roughly two screens). Monsters are still made harder by players elsewhere on the level.
Minor Features:
Many monsters have new skills - Ghost Pirates cast Flicker Strike, Oak casts Immortal Call, Kraityn's Bandits use Explosive Arrow and Water Elementals use Ice Nova.
Improved forum search functionality.
Currency items now have blue text that describes what they do in a much clearer way.
Small chests (that can be opened with damage) no longer show hover text unless you put the mouse cursor over them.
Chests are no longer spawned very close to entrances/exits of areas.
The passive tree now starts off slightly zoomed out and its maximum zoom distance is greater.
Spiders now have a random delay before they crawl out of the pit.
Gems now display their mana cost, mana multiplier or mana reservation amounts.
Raised Spectres don't leave corpses any more.
Reduced the size of skill popups so that the text isn't too large.
Standardised the font sizes and colours used in the UI.
Keystone passives now have flavour text.
Removed the Weaver's Chambers waypoint.
Most locations on the quest screen map now have new hover art.
Renamed most placeholder monsters.
Brutus now explodes shortly after being slain.
Merveil's Lair now has a new exit.
Updated several of the audio tracks with extended versions.
Small spiders now sometimes leap before they attack.
The rewards for most quests have changed to a different set of gems.
Improved the effects of many skills including Spark, Shock Nova and Poison Arrow.
The layout of the Upper Prison has been changed in preparation for upcoming improvements.
Transitions between various world areas have been improved so that they don't have repeated exits.
Stash tabs are now loaded when accessed.
Continued to incrementally improve the art, effects, environments and sound.
Balance:
Made higher difficulties substantially harder so that defensive choices are more necessary.
You now receive your first support gem once you enter Merveil's caves, rather than in Act Two.
You can now purchase Jeweler's Orbs and Orbs of Fusing from Act Two vendors.
Changed the armour and evasion calculations to result in those defensive properties yielding around 25% more mitigation than before.
Increased the physical damage reduction (armour) cap from 75% to 90%.
Most skill gems have changed starting levels.
The mods on rare items are now picked and generated differently.
Reduced the amount that shields vary between tiers.
Defensive properties of armour pieces and many defensive mods on items now ramp up more than before after level 30.
Changed damage reflection and the PvP damage multiplier to both be linear.
Increased the block values of dexterity shields.
Improved the progression of flasks so that higher levels are never downgrades.
Rebalanced critical strike multiplier values across the board.
Reduced the level that three-socket items start appearing.
Increased the chances of finding two linked sockets on items (by reducing how often they appear without links).
The damage of the first Wand has been increased.
Level 2 gems have become level 1 gems so that they're usable even if you haven't gained a level by the time you arrive at town.
Base maximum charges for each class are now 3 of each type rather than 2 of each type.
"Life gain per target" mods have been reduced in size and made available on fewer item slots.
Made Unique items slightly more common.
Monster Balance:
Increased the damage and reduced the attack speed of monsters that appear in groups.
Bosses now scale up their life, energy shield and item drop bonuses more with additional players. Higher rarity bosses have more scaling.
Rebalanced the rate of random boss packs throughout the game.
Damage reflection auras now only occur on level 40+ monsters and reflect a flat 25% of damage dealt rather than a sliding scale based on level. This is not more reflection than before.
Reduced the maximum attack distance (and substantially increased the damage) of Skeletal Casters.
Additionally increased rate of rare bosses in the Maelstrom of Chaos.
Rhoas now have a much lower aggression-trigger-distance but are more dangerous.
Reduced the likelihood of Auras spawning on rare monsters.
Shadow Fragments now deal half physical, half chaos damage with their attacks.
The Maelstrom Hillocks are now tougher.
Slightly reduced the deadliness of the "deadly" monster mod.
Reduced the amount of items dropped by "of Wealth" boss monsters.
Passive Skill Balance:
The passive skill tree now has new and more powerful defensive options.
Reduced the values of some Life Regeneration per Second nodes on the passive tree.
The maximum number of additional charges you can get from the passive tree is now +3.
The two "gain power charge under condition" passive skills were removed. These type of effects will come from active skills (more are coming).
All passives that gave bonus effects to charges were removed for now. This allows us to balance the charges to be more useful without making them mandatory.
Active Skill Balance:
Power Siphon now acts like Infernal Blow in that it counts kills that occur a short time after the skill is used (so that it's useful in party situations). It also now has the Culling Strike effect (outright killing targets that reduced to less than 10% life).
Normalised the balance of Cleave and Sweep slightly so that there isn't such a large disparity.
The multiple projectiles support gems now grant additional projectile damage when they level up, rather than physical damage.
Rain of Arrows is now affected by the Point Blank Archer keystone passive.
Sweep now hits in a full circle again (rather than a 300 degree arc).
Removed Cleave's bonus against the selected target. The damage against non-targeted enemies is now higher.
The damage of Fireball and Freezing Pulse have been increased.
Discharge's damage has been nerfed.
Slightly increased the radius of Detonate Dead's explosion.
Spark now fires three sparks by default.
Reduced the number of Raised Zombies available at early levels.
Bug Fixes:
The bug where the top 5% of the screen was blurred under some graphics drivers is now fixed. If you disabled anti-aliasing or post-processing to temporarily fix this issue, we recommend turning at least post-processing back on again. Some old cards will not be able to enable anti-aliasing while post-processing is enabled now.
Fixed a client crash related to kicking people from a party that they've already left.
Power Siphon now works correctly with the Multiple Projectiles support gem.
Fixed a bug where a vendor recipe would allow you to gain information on how many mods an unidentified rare has.
Fixed a bug where the rare name matching vendor recipe worked with unidentified items.
Restored the limit of 32 players per town instance after fixing problems with joining a town that had too many players.
Fixed a bug where decals could cause performance problems.
You can no longer sell quest items.
Removed distortion from all auras to prevent the effect of players/monsters being doubled up.
Monsters now face you when taunting, which fixes the problem where they'd arbitrarily turn away in combat.
Fixed a bug where auras would rotate with their owners.
Fixed some of the blue areas that would appear in some levels.
ragazzi qualcuno puoi linkarmi o indirizzarmi su un sito-pagina per trovare i requisiti minimi esatti per sto gioco grazie :)
TearsDuct
25-03-2012, 10:42
ragazzi qualcuno puoi linkarmi o indirizzarmi su un sito-pagina per trovare i requisiti minimi esatti per sto gioco grazie :)
Il link al sito ufficiale è nella prima pagina del thread ( http://www.pathofexile.com/ )
dal sito:
14. What are the hardware requirements for Path of Exile?
Path of Exile is designed to run on a huge variety of systems, from an everyday laptop to a top of the line gaming rig. Our detailed art is designed to not only look great, but also reveal additional detail as the resolution is increased to the maximum of 2560x1600. Exact system requirements will be determined closer to release.
è pesantuccio settato al max.
Però è decisamente più bello.
con il mio portatile lo gioco tutto al max tranne le ombrea medio(non ricordo la dicitura precisa) che però hanno un impatto credo anche sugli shader, difatti il gioco è più bruttino.
Donbabbeo
27-03-2012, 08:16
Ma guarda che bella mail che mi è arrivata:
Hi Donbabbeo,
We're opening up the Path of Exile Beta to everyone this weekend, March 30-April 1, so that we can stress-test our servers in preparation for entering Open Beta in a few months. This Open Weekend is the ideal time to invite your friends to play the game with you.
Last week we deployed the 0.9.7 Beta patch, adding over a dozen new skills and pushing six weeks of incremental improvement to the Beta servers. We've tuned the balance to be more challenging and want your feedback on these changes. This week we will deploy 0.9.8, which adds more skills, new social functionality and further balance improvements.
Due to the recent balance changes, we're going to migrate all existing Beta characters and items to the Legacy League (like we did with 0.9.5 in late December) so that there's a fresh economy and ladder in both the Default and Hardcore leagues.
Check out the list of frequently asked questions about the open weekend on the Path of Exile website at http://www.pathofexile.com/publicweekend/.
This is a great opportunity for you to show your friends the Path of Exile Beta and play alongside them while exploring the new updates. We're hosting four developer-run events at various times over the weekend, so you can show off the skills you developed playing earlier versions of the Beta too.
Kind regards,
Chris Wilson
Grinding Gear Games
tl;dr: Dal 30 Marzo al 1 Aprile ci sarà un weekend aperto a tutti e tra pochi mesi (Q3?) ci sarà l'open beta!
TearsDuct
27-03-2012, 10:11
Ma come funziona? Tutti quelli che parteciperanno alla beta nel weekend rimarranno in beta anche dopo? O è solo un mordi e fuggi? :D
Ivanhoe2k
27-03-2012, 10:20
ero venuto per scrivere la stessa cosa di Donbabbeo...
per TearsDuct, credo sarà un mordi e fuggi,
o forse un azzanna e sbrana il server :stordita:
Donbabbeo
27-03-2012, 10:23
ero venuto per scrivere la stessa cosa di Donbabbeo...
per TearsDuct, credo sarà un mordi e fuggi,
o forse un azzanna e sbrana il server :stordita:
La seconda che hai detto :asd:
Da quel che ho capito comunque è proprio un mordi e fuggi, in pratica in quei 3 giorni viene rimosso il controllo del flag beta a tutti gli account, e verrà rimesso dopo il primo aprile.
Tra l'altro leggendo tra le righe appare chiaro che il 30 dovrebbe uscire anche la patch 0.9.8:
15. I’m an existing Closed Beta tester. What does this mean for me?
Because of 0.9.8 balance changes, we’re performing a “Legacy Migration” before the public weekend starts. This means that all of your existing characters and items are moved to the Legacy league (or the Hardcore Legacy league if they were in Hardcore). The new Default and Hardcore leagues will be a fresh start for players to compete for top ladder rankings.
Your existing Beta characters will not be modified by the stress test and can still be used in the regular Closed Beta Legacy leagues during the weekend if you’re not interested in the playing in the new leagues.
The new leagues will continue to run after the public stress test weekend until we have to make balance changes that warrant another Legacy Migration. This is not the first time a Legacy Migration has occurred - the one for 0.9.5 was very successful and yielded plenty of useful balance data.
You’re welcome to compete with the public testers on the new ladder. Your experience with the game will undoubtedly give you a huge advantage, but that’s part of the fun of events like this. Please help out the public testers if they encounter problems or have questions. If you troll people, we may mute your ability to chat. Thanks for your help and courtesy. Have fun!
3 giorni di scimmia pesante insomma :D.
Ezechiele25,17
27-03-2012, 11:58
Beta pubblica e aperta a tutti questo week end! :sofico:
We're opening up the Path of Exile Beta for public access this weekend, March 30-April 1, so that we can stress-test our servers in preparation for entering Open Beta in a few months.
If you've been patiently waiting to try Path of Exile, now is your chance to check out the game - for one weekend only.
The game has been in Beta since August and we have been regularly adding content, classes and skills. The open weekend will include the first two acts of the game, Default and Hardcore leagues, five character classes, approximately 55 active skills, 40 support gems and hundreds of item types.
Any feedback you provide this weekend will be very useful and help us get ready for our permanent Open Beta.
We've prepared a list of frequently asked questions about the open weekend, which you can check out on our website at http://www.pathofexile.com/publicweekend/. If you have any questions, feel free to post them on the forum. See you this weekend!
c'è un preload del client sul sito???
Donbabbeo
27-03-2012, 14:06
c'è un preload del client sul sito???
Giovedì dovrebbero permettere il download del client a quanto pare.
Giovedì dovrebbero permettere il download del client a quanto pare.
ottimo ;)
Bella cosa, sono curioso di provarlo.
solo a me pare che il gioco giri meglio ?
Ezechiele25,17
28-03-2012, 12:27
Quanto pesa il client?
shaka444
28-03-2012, 13:49
Quanto pesa il client?
3.5-3.6 gb circa
Ezechiele25,17
28-03-2012, 13:54
3.5-3.6 gb circa
perfetto grazie
salsero71
29-03-2012, 10:50
...0.9.8 con l'aggiunta della friend list.
Mi sa che dovrò riprendere a giocare sperando che inseriscano quanto prima anche l'atto che manca! ;)
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/23849
Ezechiele25,17
29-03-2012, 11:52
quando lanciano il client scaricabile? :mbe:
TearsDuct
29-03-2012, 12:01
Ooooooooooh finalmente la parte social!! :D Speriamo che hanno migliorato anche la chat...
Possiamo fare un elenco dove aggiungerci, DonBabbeo?
Donbabbeo
29-03-2012, 14:15
Ohhhh finalmente la friendlist!!!
Ooooooooooh finalmente la parte social!! :D Speriamo che hanno migliorato anche la chat...
Possiamo fare un elenco dove aggiungerci, DonBabbeo?
Stasera metterò ad aggiornare così nel weekend vediamo di organizzarci per l'elenco utenti, non vorrei che funzionasse solo "a vista", cioè devi cliccare sopra l'altro pg per aggiungerlo.
In ogni caso in prima pagina c'è la lista degli utenti, controllate e avvertite se il nome che avete in lista sia uguale al nome dell'account su Path of Exile.
quando lanciano il client scaricabile? :mbe:
Hai già registrato l'account?
Prova a vedere se loggandoti da la possibilità di scaricare il client...
TearsDuct
29-03-2012, 14:24
Permette di addare le persone semplicemente clickando col tasto dx sul pg
http://imageshack.us/photo/my-images/836/senzatitolo1oi.jpg/
provo a girarmi un po' le opzioni per vedere se c'è "ADD" da qualche altra parte...
EDIT:
c'è !!!
http://imageshack.us/photo/my-images/442/senzatitolo2ia.jpg/
Ezechiele25,17
29-03-2012, 14:30
Hai già registrato l'account?
Prova a vedere se loggandoti da la possibilità di scaricare il client...
L'account lo tengo da un mesetto e mezzo. Ad oggi non fa scaricare ancora nulla
TearsDuct
29-03-2012, 14:39
L'account lo tengo da un mesetto e mezzo. Ad oggi non fa scaricare ancora nulla
Se si vuole scaricare il client in anticipo si può mettere il setup (sono 7mb) su un sito di hosting... non credo sia illegale, no?
Ezechiele25,17
29-03-2012, 14:47
Se si vuole scaricare il client in anticipo si può mettere il setup (sono 7mb) su un sito di hosting... non credo sia illegale, no?
non credo affatto
TearsDuct
29-03-2012, 15:19
non credo affatto
Io intanto lo uppo su un sito di hosting, se poi DonBabbeo mi da il permesso sul forum lo pubblico altrimenti PM
Ezechiele25,17
29-03-2012, 15:24
Io intanto lo uppo su un sito di hosting, se poi DonBabbeo mi da il permesso sul forum lo pubblico altrimenti PM
ok
TearsDuct
29-03-2012, 15:25
ok
hai PM...
Ezechiele25,17
29-03-2012, 15:28
hai PM...
Grazie mille!! :D
Donbabbeo
29-03-2012, 15:48
E a me che me frega? Mica il gioco l'ho fatto io :asd:
Loro evitano di fare scaricare il client a tutti perchè altrimenti fai l'update ed intasi i loro server per poi NON poterci comunque giocare...
Considerando che domani sera dovrebbe partire il weekend open facciamo che mi passi il link che lo scrivo in prima pagina ed una volta terminato il weekend lo ritogliamo.
TearsDuct
29-03-2012, 15:52
E a me che me frega? Mica il gioco l'ho fatto io :asd:
Loro evitano di fare scaricare il client a tutti perchè altrimenti fai l'update ed intasi i loro server per poi NON poterci comunque giocare...
Considerando che domani sera dovrebbe partire il weekend open facciamo che mi passi il link che lo scrivo in prima pagina ed una volta terminato il weekend lo ritogliamo.
Okkkkkkkkkkk :D ......... fatto! :)
Così per non intasare i server lo fanno uscire domani...Eh beh.
khan adams
29-03-2012, 18:26
ahahahah! finalmente posso provare anch'io PoE non vedo l'ora :sbav:
il mio nick dell'account di gioco è khanadams, senza spazio.
ci si vede in game domani :D
Donbabbeo
29-03-2012, 18:28
Così per non intasare i server lo fanno uscire domani...Eh beh.
Non parlavo del caso specifico, intendevo in generale, non lo fanno scaricare a tutti perchè se non hai una key è comunque banda sprecata farti fare l'update...
Comunque mancano 30 ore all'inizio della beta, avevano detto che l'avrebbero fatto scaricare il giorno prima quindi sono ancora in tempo...
In ogni caso in prima pagina c'è il link per chiunque voglia scaricarlo.
Non parlavo del caso specifico, intendevo in generale, non lo fanno scaricare a tutti perchè se non hai una key è comunque banda sprecata farti fare l'update...
Così rischiano l'intasamento, o magari è proprio quello che vogliono testare :).
Donbabbeo
29-03-2012, 19:41
Così rischiano l'intasamento, o magari è proprio quello che vogliono testare :).
Oddio, effettivamente è uno stress test, magari puntano anche a testare il sistema di update...
secondo me è già sotto stress... il sito sta 2 ore a caricare :mc:
qualcuno ha problemi a scaricare il client ora?
ci mette un'ora per iniziare ed è lentissimo. aggiunto al firewall completo via libera ma niente.
beh più che lento ora va a scatti cmq scarica, si intasa ogni tanto.
qualcuno ha problemi a scaricare il client ora?
ci mette un'ora per iniziare ed è lentissimo. aggiunto al firewall completo via libera ma niente.
beh più che lento ora va a scatti cmq scarica, si intasa ogni tanto.
ora non saprei... comunque ieri notte, tralasciando la verifica dello spazio e le altre cose, ha impiegato un bel po' prima di iniziare il download, poi ha alternato momenti buoni ad altri meno buoni.
domandina: non ho visto alcun pulsante per mettere il download in pausa quindi ho chiuso perché sono andato a letto... mica devo riscaricare tutto da capo???
TearsDuct
30-03-2012, 10:52
ora non saprei... comunque ieri notte, tralasciando la verifica dello spazio e le altre cose, ha impiegato un bel po' prima di iniziare il download, poi ha alternato momenti buoni ad altri meno buoni.
domandina: non ho visto alcun pulsante per mettere il download in pausa quindi ho chiuso perché sono andato a letto... mica devo riscaricare tutto da capo???
no tranquillo ha il resume, continua a scaricare da dove lo hai lasciato! :)
Ezechiele25,17
30-03-2012, 15:53
Non so perché ma credevo che il week end open fosse già cominciato :doh:
Donbabbeo
30-03-2012, 16:10
Non so perché ma credevo che il week end open fosse già cominciato :doh:
LINK (http://www.pathofexile.com/publicweekend/)
C'è il countdown, mancano 8 ore! (I devs stanno in Nuova Zelanda, dobbiamo adeguarci al loro fuso :D )
PS: se ti piace non andarlo a dire di là! :asd:
Ezechiele25,17
30-03-2012, 16:14
LINK (http://www.pathofexile.com/publicweekend/)
C'è il countdown, mancano 8 ore! (I devs stanno in Nuova Zelanda, dobbiamo adeguarci al loro fuso :D )
PS: se ti piace non andarlo a dire di là! :asd:
Non avevo fatto caso al counter :D
Lol credo che neanche sanno che esiste
Raga sto aggiornando alla 0.9.8B.
Se volele dopo l' update gruppiamo per expare in compagnia.
Attualmente sono livello 58, quarto livello di difficolta'.
Devo solo distribuire nuovamente tutti i punti skill :O.
Mi sta piacendo...sti 3 giorni di stress test mi ci ammazzerò.
Provato per un po'.
Non è brutto, qualunque appassionato di h'n's non potrebbe permettersi di dire che è un'oscenità. La musica è discreta, gli artwork molto carini, il sistema di illuminazione buono e le texture (a parte la spiaggia unta) non sono male...ma non c'è nient'altro. E' tutto copiato, è troppo clone.
Cominciamo dalla scelta dei personaggi dove si vedono i limiti tecnici del motore: modelli poligonali dei personaggi imbarazzanti, la schermata è già una copia di Diablo 2, con le classi in fila che si atteggiano quando selezionati.
L'inizio un po' copiato da Morrowind, un po' da Age of Conan...
2 minuti di gioco ed è già tutto un copia incolla.
Dialoghi? Avevo letto che ci sarebbero stati, li inseriranno all'uscita? Spero di si...
Identify...ma basta, pure questo dovevano copiare?
Zombie...idem come sopra.
Confronto oggetti? Mi sono perso un hotkey? Spero di si perchè è assurdo che non ci sia.
Non capisco, e dall'interfaccia (che ci tengo a dire è amatoriale) non è comprensibile, come funziona l'accuracy, come influisce sulle stat, non si capisce che peso ha.
Gli oggetti che cadono a terra producono dei suoni, uno fra questi è IDENTICO a quello di Diablo, provate a lanciare in aria un oggetto e dopo un po' lo sentirete...ridicolo.
Il sistema di gemme mi sembra un po' confusionario, tutto può essere gemmato con tutto con il medesimo effetto. Potevano rendere le cose un po' più varie, con limitazioni degli oggetti gemmabili, ad esempio gli archi possono usare determinate gemme per spell offensive, le armature gemme difensive.
La mappa in sovraimpressione...resa grafica di 12 anni fa.
Nessuna penalty per la morte.
No durability.
No gold, come funziona è tutto a trade? Non c'è un AH?
Town portal...ma ne dobbiamo parlare?
Ho trovato un miniboss, che dire, frustrante è dire poco. Con la classe ranger mi congelava e mi faceva un pacco di danno, il combattimento ha assunto sembianze viste nel 1997 (millenovecentonovantasette) in Diablo 1: frecciatina, scappa, scappa, scappa, scappa, danno subito, scappa, pozione, scappa, frecciatina, scappa, scappa, danno subito, pozione....ma dai.
La spiaggia è tutta uguale, neanche i dungeon di Oblivion...
Adesso lo riprendo, perchè tutto sommato il genere mi piace troppo per cestinare i giochi in un paio d'ore. Ma al 15 maggio finisce tutto.
[EDIT]Aggiungo:
Ma la trama? Me la invento io?
Vogliamo parlare delle animazioni...tutti cadono a terra nelle stesso modo...
Non è possibile equippare ne vendere con un click gli oggetti.
Molti oggetti sono graficamente ricoperti dai socket...roba che insegnano al primo anno di grafica.
Non mi piace, e non trovo il senso, del refill delle pozioni tramite kills.
Non si conosce l'effetto del level up delle gemme prima di farle salire, e non si capisce perchè col tempo prendono altri effetti, magari a saperlo prima se ne sceglie un'altra...ma lol.
E' possibile "ammassare" i mob, nonchè correre dentro la massa senza subire alcunchè di danno, per poi sterminarli tutti con l'AOE...mi auguro che poi cambi.
Non si capisce dove vanno certi oggetti...ho trovato un affare e ho dovuto passarlo fisicamente su tutti gli slot per capire dove andasse, questo anche perchè graficamente non si capiva cos'era (ecco cosa succede a ricoprire gli oggetti di socket).
Orb of augmentation, l'ho provato su tutti i tipi di oggetti, equippati, non equippati, magici non magici, con e senza socket...niente. Come diamine funzionano?
Fisica zero.
Il gameplay è noioso, i miniboss costringono a giocare come in Diablo 1, attacco e fuga.
Provato per un po'.
Cut
Solo a livello normal, prova a morire dopo e perdi un terzo della barra di esperienza che e' molto peggio di un 15% sulla resistenza degli oggetti.
L' acquisto di oggetti e' legato all' utilizzo di determinati ingredienti, ed anche la vendita produce stack di ingredienti base in funzione della rarita' dell' item.
A me sembra efficace.
E poi da quando e' necessaria una AH ? Fino ad ora come si scambiavano gli oggetti ?
Capitolo gemme.
Il sistema delle gemme ricorda molto Final Fantasy VII, deve ancora essere bilanciato e completato ma per me stimola la rigiocabilita' grazie proprio all' esperienza che si accumula sulle gemme equippate.
Le combinazioni possibili sono parecchie e ne mancano ancora.
Cut
:O.
Provato per un po'.
Non è brutto, qualunque appassionato di h'n's non potrebbe permettersi di dire che è un'oscenità. La musica è discreta, gli artwork molto carini, il sistema di illuminazione buono e le texture (a parte la spiaggia unta) non sono male...ma non c'è nient'altro. E' tutto copiato, è troppo clone.
Cominciamo dalla scelta dei personaggi dove si vedono i limiti tecnici del motore: modelli poligonali dei personaggi imbarazzanti, la schermata è già una copia di Diablo 2, con le classi in fila che si atteggiano quando selezionati.
L'inizio un po' copiato da Morrowind, un po' da Age of Conan...
2 minuti di gioco ed è già tutto un copia incolla.
Dialoghi? Avevo letto che ci sarebbero stati, li inseriranno all'uscita? Spero di si...
Identify...ma basta, pure questo dovevano copiare?
Zombie...idem come sopra.
Confronto oggetti? Mi sono perso un hotkey? Spero di si perchè è assurdo che non ci sia.
Non capisco, e dall'interfaccia (che ci tengo a dire è amatoriale) non è comprensibile, come funziona l'accuracy, come influisce sulle stat, non si capisce che peso ha.
Gli oggetti che cadono a terra producono dei suoni, uno fra questi è IDENTICO a quello di Diablo, provate a lanciare in aria un oggetto e dopo un po' lo sentirete...ridicolo.
Il sistema di gemme mi sembra un po' confusionario, tutto può essere gemmato con tutto con il medesimo effetto. Potevano rendere le cose un po' più varie, con limitazioni degli oggetti gemmabili, ad esempio gli archi possono usare determinate gemme per spell offensive, le armature gemme difensive.
La mappa in sovraimpressione...resa grafica di 12 anni fa.
No durability.
Town portal...ma ne dobbiamo parlare?
Ho trovato un miniboss, che dire, frustrante è dire poco. Con la classe ranger mi congelava e mi faceva un pacco di danno, il combattimento ha assunto sembianze viste nel 1997 (millenovecentonovantasette) in Diablo 1: frecciatina, scappa, scappa, scappa, scappa, danno subito, scappa, pozione, scappa, frecciatina, scappa, scappa, danno subito, pozione....ma dai.
La spiaggia è tutta uguale, neanche i dungeon di Oblivion...
Adesso lo riprendo, perchè tutto sommato il genere mi piace troppo per cestinare i giochi in un paio d'ore. Ma al 15 maggio finisce tutto.
Alcune cose che hai detto sono condivisibili ma le porti come critica negativa(veramente sei capace di dire che ha copiato gli zombie??No perchè qui si scade nel ridicolo...di tutti i giochi degli ultimi anni e del cinema cosa dovremmo dire??)quando in realtà sono molto funzionali e per quanto mi riguarda ben venga che siano copiate o "standardizzate" rispetto al capostipite.
Il sistema di gemme mi sembra molto funzionale e costringe almeno per il momento a scegliere quale skill usare e portare su...non mi verrai mica a dire che hai trovato tutto l'equip valido con socket verdi eh perchè io con la stessa ranger visti i drop sono impossibilitato a poterle mettere tutte,infatti equippo solo poison e lightning arrow.
La grafica come tecnica è tranquillamente sopra a d3...se poi vuoi ragionare di animazioni e di componente artistica posso darti ragione.
L'interfaccia non capisco cosa abbia di amatoriale se non volerne parlare in modo negativo...forse è troppo complicata per capirla?Come mai non parlate mai del fatto che diablo 3 ha copiato pari pari il town portal in barra da titan quest ma vi vengono in mente tutti gli altri paragoni?
La mappa avrà una bassa definizione ma almeno il personaggio non ti si ferma dopo aver premuto TAB...se hai giocato diablo2 vienimi a dire che non è fastidioso il metodo che hanno usato nel 3.
I mostri unici o champion non son per niente frustranti ed anzi...almeno rappresentano una piccola sfida...a differenza della beta di d3.
Donbabbeo
31-03-2012, 12:23
Ho la netta impressione che tu abbia provato il gioco con l'intento esatto di stroncarlo, mi fa sorridere che dove si discosta da Diablo cerchi quello che manca, dove segue Diablo è una copia.
Per il resto condivido quanto hanno detto argez e D@ve.
Provato fino a livello 10...
Prima impressione buona, anche se avrei qualcosa da ridire sull'impossibilita di muovere la telecamere e sulla distanza di visualizzazione che è impossibile da cambiare.
il sistema delle skill attive forse è un po esagerato praticamente tutti gli ogetti sono slottabili con delle skill e non ce una vera e propria divisione tra esse.
Forse avrei trovato più coerenti degli slot simili a quelle delle pozze.
Il sistema delle pozze sicuramente e carino, anche se "gruppando" i mob ti rende quasi immortale
le skill passive sono quantomeno mischiate, avrei preferito forse un po più di logica e separazione tra quelle adatte a un warior e quelle di un mago. cmq essendo agli inizi è difficile giudicare veramente bene tutto quel popo di schema.
Per quanto riguarda la mancanza dei gold non si fa per nulla sentire, alla fine non si compra quasi mai nulla dal vendor se non le pozze ad alti livelli di difficoltà, ma qui le pozze si autoricaricano.
Invece forse l'AH con questo sistema di gemme sarebbe stata utile
Donbabbeo
31-03-2012, 14:10
Provato fino a livello 10...
Prima impressione buona, anche se avrei qualcosa da ridire sull'impossibilita di muovere la telecamere e sulla distanza di visualizzazione che è impossibile da cambiare.
Questo l'ho sentito dire a molti utenti, personalmente non ho sentito il problema, non ho ben chiaro se dipenda dalla risoluzione, io a 1280x800 mi trovo bene.
il sistema delle skill attive forse è un po esagerato praticamente tutti gli ogetti sono slottabili con delle skill e non ce una vera e propria divisione tra esse.
Forse avrei trovato più coerenti degli slot simili a quelle delle pozze.
In che senso divisione? Cioè gemme d'attacco solo in armi? Gemme difensive solo in armature? Non ne vedo il senso sinceramente, non guardare che sei all'inizio, a livelli alti (50-60) avrai al massimo 3/4 gemme di skill e una 20ina di slot, gli slot rimanenti li utilizzerai per potenziare le gemme con quelle di supporto (a livello 10 immagino tu non abbia nessuna gemma di supporto)
Il sistema delle pozze sicuramente e carino, anche se "gruppando" i mob ti rende quasi immortale
Sei a livello normale, a livelli più alti ti fanno il culo, fidati. :D
Per quanto riguarda la mancanza dei gold non si fa per nulla sentire, alla fine non si compra quasi mai nulla dal vendor se non le pozze ad alti livelli di difficoltà, ma qui le pozze si autoricaricano.
Invece forse l'AH con questo sistema di gemme sarebbe stata utile
Ma probabilmente ci sarà un sistema di AH all'uscita, solo che è integrato con il forum, non sarà ingame.
Ezechiele25,17
31-03-2012, 14:50
Ho la netta impressione che tu abbia provato il gioco con l'intento esatto di stroncarlo, mi fa sorridere che dove si discosta da Diablo cerchi quello che manca, dove segue Diablo è una copia.
Per il resto condivido quanto hanno detto argez e D@ve.
Ma da uno con quella sign che vi aspettate? :asd:
Non esattamente con l'intento di stroncarlo.
Se devo abbandonare Diablo3 lo faccio per un gioco che mi porta tanta aria fresca, non per un clone riuscito male.
A me fa sorridere che si risponda in questo modo e non punto per punto alle critiche mosse.
Solo a livello normal, prova a morire dopo e perdi un terzo della barra di esperienza che e' molto peggio di un 15% sulla resistenza degli oggetti.
Bene, io preferisco una penalty lieve, almeno comunque c'è qualcosa.
L'acquisto di oggetti e' legato all' utilizzo di determinati ingredienti, ed anche la vendita produce stack di ingredienti base in funzione della rarita' dell' item.
A me sembra efficace.
E poi da quando e' necessaria una AH ? Fino ad ora come si scambiavano gli oggetti ?
L'AH è necessaria perchè siamo nel 2012, non stiamo giocando a Diablo 2...
Capitolo gemme.
Il sistema delle gemme ricorda molto Final Fantasy VII, deve ancora essere bilanciato e completato ma per me stimola la rigiocabilita' grazie proprio all' esperienza che si accumula sulle gemme equippate.
Le combinazioni possibili sono parecchie e ne mancano ancora.
Resta il fatto che: non si conosce l'effetto del level up delle gemme prima di farle salire, e non si capisce perchè col tempo prendono altri effetti, magari a saperlo prima se ne sceglie un'altra
Alcune cose che hai detto sono condivisibili ma le porti come critica negativa(veramente sei capace di dire che ha copiato gli zombie??No perchè qui si scade nel ridicolo...di tutti i giochi degli ultimi anni e del cinema cosa dovremmo dire??)quando in realtà sono molto funzionali e per quanto mi riguarda ben venga che siano copiate o "standardizzate" rispetto al capostipite.
Non si scade nel ridicolo. Ripeto, se devo lasciare Diablo 3, almeno lo faccio per qualcosa di diverso, non per un clone.
Il sistema di gemme mi sembra molto funzionale e costringe almeno per il momento a scegliere quale skill usare e portare su...non mi verrai mica a dire che hai trovato tutto l'equip valido con socket verdi eh perchè io con la stessa ranger visti i drop sono impossibilitato a poterle mettere tutte,infatti equippo solo poison e lightning arrow.
Resta il fatto che: non si conosce l'effetto del level up delle gemme prima di farle salire, e non si capisce perchè col tempo prendono altri effetti...Dovrei saperle prima queste cose.
L'interfaccia non capisco cosa abbia di amatoriale se non volerne parlare in modo negativo...forse è troppo complicata per capirla?Come mai non parlate mai del fatto che diablo 3 ha copiato pari pari il town portal in barra da titan quest ma vi vengono in mente tutti gli altri paragoni?
Confronto oggetti, la mappa in sovraimpressione, non è possibile equippare ne vendere con un click gli oggetti, molti oggetti sono graficamente ricoperti dai socket, non si capisce dove vanno certi oggetti...
La mappa avrà una bassa definizione ma almeno il personaggio non ti si ferma dopo aver premuto TAB...se hai giocato diablo2 vienimi a dire che non è fastidioso il metodo che hanno usato nel 3.
La mappa di Diablo 3 è fastidiosa, ma l'ho forse messa a confronto con quella di POE?...............
I mostri unici o champion non son per niente frustranti ed anzi...almeno rappresentano una piccola sfida...a differenza della beta di d3.
Mi sono bastati gli attacchi e fughe nel 97, grazie...
Avete dei complessi di inferiorità nei confronti di Diablo 3? Ho riportato dei punti e non ho mai scritto che in Diablo 3 una X cosa è migliore, partite col piede sbagliato se pensate che idolatro Diablo 3.
Questo l'ho sentito dire a molti utenti, personalmente non ho sentito il problema, non ho ben chiaro se dipenda dalla risoluzione, io a 1280x800 mi trovo bene.
più che altro è che sono abituato ai vecchi giochi abitualmente settavo la distanza al massimo in modo da visualizzare l'effettivo raggio d'azione delle skill
In che senso divisione? Cioè gemme d'attacco solo in armi? Gemme difensive solo in armature? Non ne vedo il senso sinceramente, non guardare che sei all'inizio, a livelli alti (50-60) avrai al massimo 3/4 gemme di skill e una 20ina di slot, gli slot rimanenti li utilizzerai per potenziare le gemme con quelle di supporto (a livello 10 immagino tu non abbia nessuna gemma di supporto)
Nel senso divisione tra i personaggi, ad esempio potrei prendermi una witch e "costruirla" come un arcere mi basterebbe aumentare la destrezza e usare le sue skill che posso equippare tranquillamente
Sei a livello normale, a livelli più alti ti fanno il culo, fidati. :D
purtroppo difficilmente proverò le atre modalità prima della release
Ma probabilmente ci sarà un sistema di AH all'uscita, solo che è integrato con il forum, non sarà ingame.
speriamo anche se senza un sistema monetario vero e proprio la vedo difficile a meno di non avere il baule pieno zeppo di "scroll of widsom"
P.s: una sirena gigantesca mi ha appena congelato e bishottato :asd:
Donbabbeo
31-03-2012, 18:53
Nel senso divisione tra i personaggi, ad esempio potrei prendermi una witch e "costruirla" come un arcere mi basterebbe aumentare la destrezza e usare le sue skill che posso equippare tranquillamente
Ah sì, ora ho capito cosa intendevi...
Beh, in teoria puoi, ma ovviamente la witch ha intorno passive differenti, quindi puoi diventare arciere con la witch, ma sprechi un sacco di punti per raggiungere la ranger nell'albero delle abilità e prendere le specializzazioni nell'arco.
Inoltre ogni classe guadagna dei bonus specifici in base alle stat, ovviamente la witch essendo int-based guadagnerà aumentando l'int, mentre il ranger aumenta mettendo dex.
speriamo anche se senza un sistema monetario vero e proprio la vedo difficile a meno di non avere il baule pieno zeppo di "scroll of widsom"
Beh ma ci sono più ingredienti, ad un regal orb vale decisamente più di una scroll of wisdom!
Stasera dopo cena c'e' qualcuno ??
Ci facciamo un partitone gruppando in compagnia ?
Donbabbeo
31-03-2012, 19:29
Stasera dopo cena c'e' qualcuno ??
Ci facciamo un partitone gruppando in compagnia ?
Fino alle 23 ci sono, io dovrei ricominciare però :(
Il templare mi fa rugare troppo, voglio riprendere il duelist :asd:
Per il gruppo ci sto pure io anche se sono solo livello 20 :asd:
il pg si chiama Matalf ( che fantasia xD)
Donbabbeo
31-03-2012, 20:31
Devo dare forfait, devo uscire :(
Fate tanta bua ai mostri anche da parte mia :O
Non si scade nel ridicolo. Ripeto, se devo lasciare Diablo 3, almeno lo faccio per qualcosa di diverso, non per un clone.
Resta il fatto che: non si conosce l'effetto del level up delle gemme prima di farle salire, e non si capisce perchè col tempo prendono altri effetti...Dovrei saperle prima queste cose.
Confronto oggetti, la mappa in sovraimpressione, non è possibile equippare ne vendere con un click gli oggetti, molti oggetti sono graficamente ricoperti dai socket, non si capisce dove vanno certi oggetti...
La mappa di Diablo 3 è fastidiosa, ma l'ho forse messa a confronto con quella di POE?...............
Mi sono bastati gli attacchi e fughe nel 97, grazie...
Avete dei complessi di inferiorità nei confronti di Diablo 3? Ho riportato dei punti e non ho mai scritto che in Diablo 3 una X cosa è migliore, partite col piede sbagliato se pensate che idolatro Diablo 3.
In pratica quando fa comodo il confronto con diablo tutto bene altrimenti "sono gli altri" :rolleyes:...vorrei mettermi a ragionare in modo sensato ma cosa vorresti farci con un ranged?La sua strategia base è mantenere la distanza(leggasi attacco e fuga) dai mostri...adesso vorresti tankarli per caso?Non mi verrai mica a dire che con l'amazzone in d2 era diverso?
Il discorso che fai sulla grandezza dei socket rispetto al disegno dell'oggetto può essere condiviso esteticamente ma credo sia quasi impossibile non capire l'ubicazione a meno che tu non sappia una parola d'inglese o non abbia mai giocato a questo tipo di giochi...i nomi son sempre gli stessi o quasi.
Se un gioco prevede che una skill "evolva" passando di livello è una scelta di design...se non piace è un conto ma non vedo come si possa metterla nei contro...de gustibus.
Se la mappa studiata così è "amatoriale" lo era anche quella di diablo?E' identica come funzionalità a quella di diablo con tanto di scelta della trasparenza...io lo vedo come un pregio visto che ormai mi ci sono abituato come meccanica.
In pratica quando fa comodo il confronto con diablo tutto bene altrimenti "sono gli altri" :rolleyes:...vorrei mettermi a ragionare in modo sensato ma cosa vorresti farci con un ranged?La sua strategia base è mantenere la distanza(leggasi attacco e fuga) dai mostri...adesso vorresti tankarli per caso?Non mi verrai mica a dire che con l'amazzone in d2 era diverso?
Ma si, in diablo 2 (12, DODICI, anni fa) era uguale, cosa si pretende? Fa niente se dall'altra parte c'è una classe identica che utilizza spell meravigliose per evitare gli attacchi senza costringerti a correre come un cretino, manco fosse un gioco del 90.
Il discorso che fai sulla grandezza dei socket rispetto al disegno dell'oggetto può essere condiviso esteticamente ma credo sia quasi impossibile non capire l'ubicazione a meno che tu non sappia una parola d'inglese o non abbia mai giocato a questo tipo di giochi...i nomi son sempre gli stessi o quasi.
Allora mi chiedo come mai non abbiano disegnato gli item a forma di pene...tanto i nomi sono sempre gli stessi!
Se un gioco prevede che una skill "evolva" passando di livello è una scelta di design...se non piace è un conto ma non vedo come si possa metterla nei contro...de gustibus.
Se un gioco prevede che una skill "evolva" io DEVO saper come si evolverà, non che ad un certo punto mi spuntano fuori stat a caso.
Ma poi dove sta l'evoluzione, il "progresso"? La gemma X è salita di livello!! Clicca sul tastino + per mongoli per aggiungere una non ben precisata quantità di stat...eh si questo si che è un gioco da nerd!
Se la mappa studiata così è "amatoriale" lo era anche quella di diablo?E' identica come funzionalità a quella di diablo con tanto di scelta della trasparenza...io lo vedo come un pregio visto che ormai mi ci sono abituato come meccanica.
Difatti al giorno d'oggi è oscena anche quella di Diablo 2, ci mancherebbe. Preferisco quella del 3 anche se poi mi costringono a fermare il personaggio.
Ma si, in diablo 2 (12, DODICI, anni fa) era uguale, cosa si pretende? Fa niente se dall'altra parte c'è una classe identica che utilizza spell meravigliose per evitare gli attacchi senza costringerti a correre come un cretino, manco fosse un gioco del 90.
Allora mi chiedo come mai non abbiano disegnato gli item a forma di pene...tanto i nomi sono sempre gli stessi!
Se un gioco prevede che una skill "evolva" io DEVO saper come si evolverà, non che ad un certo punto mi spuntano fuori stat a caso.
Ma poi dove sta l'evoluzione, il "progresso"? La gemma X è salita di livello!! Clicca sul tastino + per mongoli per aggiungere una non ben precisata quantità di stat...eh si questo si che è un gioco da nerd!
Difatti al giorno d'oggi è oscena anche quella di Diablo 2, ci mancherebbe. Preferisco quella del 3 anche se poi mi costringono a fermare il personaggio.
Partiamocol dire che è un gioco in beta a cui mancano un sacco di cose, e già questo spiega alcune delle mancanze.
Tuttavia, anche se posso condividere alcune tue critiche, mi sento di poter dire che il tuo giudizio mi sembra un pò di parte e poco obiettivo.
Nel senso: ho come l'impressione che tu stia volutamente giudicando poe in ottica d3. Io invece gidicherei poe per quello che è.
Se avesse copiato d3 avresti detto che è uguale a d3, dve è completamente diverso non va bene comunque.
il discorso skill è molto più complesso del tastino da premere, quello è solo il tooltip che ti avvisa, un pò come in d3 quando sblocchi una nuova skill, non è che devi fare qualcosa devi solo andare a vedere cosa è successo.
Anche in d3 si sbloccano le rune e le skill senza un perchè:fai il livello e DING, nuova skill o nuova runa, il tuo monaco ha imparato a curare dal nulla.... perchè in d3 va bene e in poe no?
In poe almeno la skill che evolve è quella che usi, a livello di background almeno è più sensato, un pò alla morrowind. Poi la crescita delle gemme serve più che altro ad obbligarti ad avere una build personale. Ad alti livelli swappare gemma con una di basso livello non sarà conveniente, per cui magari dovrai commerciare con altri pg in cerca di una skill già livellata.
in d3 swappi tutto quando ti pare e piace, è tutto legato agli oggetti che indossi.
Mi sembra più lineare il sistema di d3, non trovi?
Nel senso: ho come l'impressione che tu stia volutamente giudicando poe in ottica d3. Io invece gidicherei poe per quello che è.
Se avesse copiato d3 avresti detto che è uguale a d3, dve è completamente diverso non va bene comunque.
Certo che lo confronto in ottica Diablo 3. Forse non mi sono spiegato abbastanza: ho trovato Diablo 3 sublime, inoltre gameplay a parte è Diablo, con la sua storia, il suo lore, i personaggi, ovvio che c'è un attaccamento emotivo.
Per questi motivi se devo "abbandonarlo" voglio un prodotto fresco, intelligente e innovativo, non un suo clone che copia anche il colore e la forma del town portal, che Diablo si porta dietro dal 97.
Per capirci, Titan quest è stato un prodotto che portava aria fresca, perlomeno dal lato ambientazione. Poi a me non è piaciuta l'ambientazione storica, preferisco quelle fantasy. Però è oggettivamente una cosa diversa che POE non ha, perlomeno la prima parte che ho giocato, che sembra un po' Titan quest e un po' Diablo 2.
il discorso skill è molto più complesso del tastino da premere, quello è solo il tooltip che ti avvisa, un pò come in d3 quando sblocchi una nuova skill, non è che devi fare qualcosa devi solo andare a vedere cosa è successo.
Ho sempre letto di Poe come di un gioco "per nerd" e invece non ci vedo proprio nulla di complesso, è una classica progressione.
Anche in d3 si sbloccano le rune e le skill senza un perchè:fai il livello e DING, nuova skill o nuova runa, il tuo monaco ha imparato a curare dal nulla.... perchè in d3 va bene e in poe no?
Perchè ripeto, se devo abbandonare Diablo, voglio qualcosa di innovativo. Non è un discorso da fanatici, è questo che continuate a non capire. Non sono un fanatico, sono un utente pienamente soddisfatto di un prodotto. Se devo cambiare voglio qualcosa di nettamente superiore. Questo non è da persona di "parte", è un normale comportamento da consumatore.
In poe almeno la skill che evolve è quella che usi, a livello di background almeno è più sensato, un pò alla morrowind. Poi la crescita delle gemme serve più che altro ad obbligarti ad avere una build personale. Ad alti livelli swappare gemma con una di basso livello non sarà conveniente, per cui magari dovrai commerciare con altri pg in cerca di una skill già livellata.
Infatti la crescita delle gemme ho paura che "leghi" troppo la progressione, nel senso che se si comincia con una gemma poi è dura cambiare. Preferisco la libertà di Diablo 3.
in d3 swappi tutto quando ti pare e piace, è tutto legato agli oggetti che indossi.
Mi sembra più lineare il sistema di d3, non trovi?
Anche POE è legato agli oggetti che indossi. Non vedo nessuna differenza di "linearità" fra i due giochi.
Comunque a parte questo, la trama in questo gioco non esiste, e il design dei livelli è pari a quella di Diablo 2, anzi peggio. Celle tutte uguali, è davvero peggio dei dungeon di elder scrolls, e ripeto che la scelta di non inserire un AH è controproducente.
Donbabbeo
01-04-2012, 12:26
Partiamocol dire che è un gioco in beta a cui mancano un sacco di cose, e già questo spiega alcune delle mancanze.
...
In poe almeno la skill che evolve è quella che usi, a livello di background almeno è più sensato, un pò alla morrowind. Poi la crescita delle gemme serve più che altro ad obbligarti ad avere una build personale. Ad alti livelli swappare gemma con una di basso livello non sarà conveniente, per cui magari dovrai commerciare con altri pg in cerca di una skill già livellata
Condivido tutto, ma devo fare un appunto: le gemme non funzionano così.
Una gemma quando la passi ad un'altro pg torna a livello 1 e non prende esperienza in base a quanto viene utilizzata ma prende una quantità fissa: ipotizzando che un mob ti da 100 exp ed hai addosso 10 gemme ogni gemma prenderà 10.
Una volta costruita una build decente scegliendo le gemme che più ci aggradano l'obiettivo è quello di trovarne di qualità elevata che aumentino le stat base della gemma, dopotutto le gemme salgono molto velocemente (mezz'oretta nel Maelstrom e arrivo a lvl 10 di una gemma).
Ma difatti sai cosa succede quando evolve prima che lo faccia: la gemma arriva a livello 2, devi scegliere se aggiornarla o no e vedi chiaramente il livello attuale e quello successivo.
Poi perchè dici che salgono stat a caso? Una gemma salendo di livello aumenterà la potenza della skill associata (esepio: aumenta danno fuoco dà +10% danno fuoco a livello 1, a livello 2 darà +12% danno fuoco, non è che salta fuori un +5 int)...
Perchè ripeto, se devo abbandonare Diablo, voglio qualcosa di innovativo. Non è un discorso da fanatici, è questo che continuate a non capire. Non sono un fanatico, sono un utente pienamente soddisfatto di un prodotto. Se devo cambiare voglio qualcosa di nettamente superiore. Questo non è da persona di "parte", è un normale comportamento da consumatore.
Questo sinceramente non lo capisco: non è che devi cambiare un divano che scegli il migliore, stiamo parlando di videogiochi, uno non esclude l'altro, puoi avere entrambi...
A me PoE piace, ma non per questo schifo Diablo 3 che sicuramente acquisterò e giocherò con gusto.
Fammi capire...caltrops butta una mina che rallenta i nemici,corri indietro per menarli mentre son rallentati.Con smoke screen diventi invisibile tot secondi così puoi defilarti correndo lontano dai nemici ed infine Vault che ti consente di fare un salto/teleport di pochi metri in una direzione...
Continuo o ci arrivi da solo?Forse è il caso che tu giochi una classe melee se non ti piace il tipo di gameplay di una classe ranged.
Dovrei risponderti con qualcosa di sensato ad una trollata :rolleyes:?
E' oscena per te...se ne preferisci una che ogni tot secondi costringe a fermarsi(in un gioco che già di suo non è una spada di velocità) per vedere le zone non esplorate son gusti tuoi...a me sembra molto più dinamica e ben integrata nel gameplay questa soluzione.
Detto questo condivido Donbabbeo...non vedo perchè un game debba escludere l'altro...o forse siamo entrati nel famoso territorio "il mio acquisto è migliore del tuo" :asd:?
Fammi capire...caltrops butta una mina che rallenta i nemici,corri indietro per menarli mentre son rallentati.Con smoke screen diventi invisibile tot secondi così puoi defilarti correndo lontano dai nemici ed infine Vault che ti consente di fare un salto/teleport di pochi metri in una direzione...
Continuo o ci arrivi da solo?Forse è il caso che tu giochi una classe melee se non ti piace il tipo di gameplay di una classe ranged.
Ehm...appunto :mbe:
Ci sono un sacco di spell che arricchiscono le dinamiche di fuga, non è solo un far correre in tondo il personaggio...
Ma difatti sai cosa succede quando evolve prima che lo faccia: la gemma arriva a livello 2, devi scegliere se aggiornarla o no e vedi chiaramente il livello attuale e quello successivo.
Poi perchè dici che salgono stat a caso? Una gemma salendo di livello aumenterà la potenza della skill associata (esepio: aumenta danno fuoco dà +10% danno fuoco a livello 1, a livello 2 darà +12% danno fuoco, non è che salta fuori un +5 int)...
E invece non c'è scritto da nessuna parte cosa porta il livello successivo, ho fatto screenshot, devo postarli?
Mi è capitato con una gemma verde, appena salita al livello 2 mi ha aggiunto una stat.
Ah tra l'altro le gemme salgono anche se non si utilizza la spell.
Non ho capito perchè alcuni oggetti hanno i socket collegati e altri no.
Dovrei risponderti con qualcosa di sensato ad una trollata :rolleyes:
Mi devi rispondere si, non è una trollata. Si disegnano gli item per uno scopo, se poi vengono ricoperti da patacche rotonde l'estetica dell'item non ha più senso.
Donbabbeo
01-04-2012, 15:31
E invece non c'è scritto da nessuna parte cosa porta il livello successivo, ho fatto screenshot, devo postarli?
Mi è capitato con una gemma verde, appena salita al livello 2 mi ha aggiunto una stat.
Ah tra l'altro le gemme salgono anche se non si utilizza la spell.
Si vero, ho notato ora che non ti dice il bonus successivo, effettivamente è un pò strano, vedrò di fare chiarezza su questo.
Per curiosità che gemma era? A me pare davvero strano che una gemma d'attacco aumenti una stat, i guadagni da quel che ho visto dipendono sempre dal tipo di skill...
Sì l'ho scritto sopra, tutte le gemme che hai addosso prendono esperienza uccidendo mob.
Si vero, ho notato ora che non ti dice il bonus successivo, effettivamente è un pò strano, vedrò di fare chiarezza su questo.
Per curiosità che gemma era? A me pare davvero strano che una gemma d'attacco aumenti una stat, i guadagni da quel che ho visto dipendono sempre dal tipo di skill...
Sì l'ho scritto sopra, tutte le gemme che hai addosso prendono esperienza uccidendo mob.
Non mi ricordo se era lightning o la burning arrow. Magari ho visto male.
Comunque non ho capito perchè alcuni oggetti hanno i socket collegati mentre altri no.
Continuo a non capire il senso della stat accuracy. C'è già la chance on hit, perchè farne due e sopratutto perchè oscurare di quanto l'aumento dell'accuracy incide sulla chance on hit?
Mi devi rispondere si, non è una trollata. Si disegnano gli item per uno scopo, se poi vengono ricoperti da patacche rotonde l'estetica dell'item non ha più senso.
Influisce sull'estetica degli oggetti del personaggio?Non mi pare...influisce al massimo sul disegno che hai nell'inventario e solo se passi sopra all'oggetto con il mouse...era così anche diablo...oppure non hai mai visto una parola runica su un'arma da 5-6 incavi?
Potrai dirmi che sono troppo evidenti rispetto al disegno dell'oggetto ma da qui a non capire cosa siano gli oggetti è quantomeno eccessivo.
Ehm...appunto
Ci sono un sacco di spell che arricchiscono le dinamiche di fuga, non è solo un far correre in tondo il personaggio...
Daccordo...dall'arricchire al cambiare la meccanica di un ranged ce ne passa.Fondamentalmente 2 di quelle skill sopra elencate sono soltanto (per quello visto nella beta) dei pulsanti salvavita che permettono di defilarti da una situazione molto affollata,il 99% del tempo corri in tondo sparando frecce...ma non capisco perchè stroncare prematuramente poe...hai già avuto modo di provare tutte le skill della ranger :stordita: ?
Gli slot sugli oggetti sono linkati perchè le skill ci sono anche passive...modificano la skill attiva con la quale sono collegate.
Influisce sull'estetica degli oggetti del personaggio?Non mi pare...influisce al massimo sul disegno che hai nell'inventario e solo se passi sopra all'oggetto con il mouse...era così anche diablo...oppure non hai mai visto una parola runica su un'arma da 5-6 incavi?
Potrai dirmi che sono troppo evidenti rispetto al disegno dell'oggetto ma da qui a non capire cosa siano gli oggetti è quantomeno eccessivo.
Eh basta con sti richiami a Diablo 2. Diablo 2 è una schifezza al giorno d'oggi, è troppo vecchio, non solo come grafica ma anche come gameplay.
Comunque evidentemente non ti ricordi che i socket di Diablo 2 erano a scomparsa.
Un esempio, ma ne ho trovati di molto peggio:
http://oi42.tinypic.com/eqdy82.jpg
Va bene, si capisce...ma non è immediato, e se un immagine non è immediatamente comunicativa significa da un punto di vista grafico che è un fallimento. E questo non lo dico io ma illustri luminari sul project desing, tipo Norman.
Daccordo...dall'arricchire al cambiare la meccanica di un ranged ce ne passa. Fondamentalmente 2 di quelle skill sopra elencate sono soltanto (per quello visto nella beta) dei pulsanti salvavita che permettono di defilarti da una situazione molto affollata,il 99% del tempo corri in tondo sparando frecce...
Ovvio che il 99% del tempo lo passi sparando e correndo, ma contro i boss dove si combatte a lungo, diventa ridicolo. E' un giocare a prendersi, cosa che posso fare, con ben più soddisfazioni, con mia nipote di 3 anni.
Le dinamiche di Diablo 3 permettono di rendere la fuga più un fatto di skill, almeno scappando utilizzo dei trick e non devo semplicemente girare intorno ad una colonna. Dai su, di cosa stiamo parlando.
ma non capisco perchè stroncare prematuramente poe...hai già avuto modo di provare tutte le skill della ranger :stordita: ?
Eh mi dispiace, perchè avrei volentieri prolungato il tempo di gioco, spero rilascino o che mi arrivi una chiave. Comunque c'è gente che ha stroncato Diablo 3 senza nemmeno aver giocato quella oretta e mezza di beta...
Donbabbeo
01-04-2012, 18:22
Comunque non ho capito perchè alcuni oggetti hanno i socket collegati mentre altri no.
Continuo a non capire il senso della stat accuracy. C'è già la chance on hit, perchè farne due e sopratutto perchè oscurare di quanto l'aumento dell'accuracy incide sulla chance on hit?
I socket collegati sono random, così come i colori ed il numero dei socket.
Nei socket collegati ci vanno altri tipi di gemme (chiamate di supporto) che hanno il compito di aumentare le caratteristiche della skill ad essi collegata.
L'accuracy è una percentuale che va da 0 a 100 ed indica su un colpo quante sono le probabilità di colpire.
La chance on hit al momento mi sfugge, dove sta?
Donbabbeo
01-04-2012, 18:27
Comunque c'è gente che ha stroncato Diablo 3 senza nemmeno aver giocato quella oretta e mezza di beta...
Spero non intendessi me, io nell'altro thread o in questo non ho mai commentato sul gameplay di D3, ho solo espresso forti perplessità nell'RMAH e nella connessione obbligatoria, anche perchè non ho provato la beta e quindi non posso commentare.
PS: riguardo i socket son d'accordo con te, sarebbe buona cosa che scompaiano automaticamente se non si è in focus col mouse.
I socket collegati sono random, così come i colori ed il numero dei socket.
Nei socket collegati ci vanno altri tipi di gemme (chiamate di supporto) che hanno il compito di aumentare le caratteristiche della skill ad essi collegata.
L'accuracy è una percentuale che va da 0 a 100 ed indica su un colpo quante sono le probabilità di colpire.
Eh basta con sti richiami a Diablo 2. Diablo 2 è una schifezza al giorno d'oggi, è troppo vecchio, non solo come grafica ma anche come gameplay.
Comunque evidentemente non ti ricordi che i socket di Diablo 2 erano a scomparsa.
Un esempio, ma ne ho trovati di molto peggio:
http://oi42.tinypic.com/eqdy82.jpg
.
Adesso non vanno bene i richiami a d2 :asd:?Sarà vecchio ed avrà una grafica vetusta,ma riuscire a dire che come gameplay fa schifo...
Comunque evidentemente non leggi perchè è esattamente quello che ho scritto:"solo se passi sopra all'oggetto con il mouse".Ora prova a togliere il puntatore del mouse da sopra l'oggetto e rifare lo screenshot...vedrai che è scomparsa pure qui...oppure volutamente non leggi e volutamente non vedi le cose?
Anzi guarda te lo faccio io uno screen almeno la smettiamo con queste minchiate:
http://i.imgur.com/YYvNll.jpg (http://imgur.com/YYvNl.jpg)
Ovvio che il 99% del tempo lo passi sparando e correndo, ma contro i boss dove si combatte a lungo, diventa ridicolo. E' un giocare a prendersi, cosa che posso fare, con ben più soddisfazioni, con mia nipote di 3 anni.
Le dinamiche di Diablo 3 permettono di rendere la fuga più un fatto di skill, almeno scappando utilizzo dei trick e non devo semplicemente girare intorno ad una colonna. Dai su, di cosa stiamo parlando.
Appunto di cosa stiamo parlando?
In 10 livelli di diablo 3 son tutte rose e fiori,anzi addirittura le mancanze o le copiature son passate come pregi, mentre in 10 livelli di poe fa tutto schifo o è clonato e le cose che non si capiscono vengono passate come complicate/amatoriali/negative.Questo è il sunto dei tuoi discorsi.
Comunque evidentemente non leggi perchè è esattamente quello che ho scritto:"solo se passi sopra all'oggetto con il mouse".Ora prova a togliere il puntatore del mouse da sopra l'oggetto e rifare lo screenshot...vedrai che è scomparsa pure qui...oppure volutamente non leggi e volutamente non vedi le cose?
Scusa, non avevo letto con attenzione.
Anzi guarda te lo faccio io uno screen almeno la smettiamo con queste minchiate:
http://i.imgur.com/YYvNll.jpg (http://imgur.com/YYvNl.jpg)
Ci tengo a dire che non ho toccato nulla nelle varie opzioni...evidentemente c'è una spiegazione...
http://oi41.tinypic.com/jsnm1k.jpg
Allora, dico minchiate?
Appunto di cosa stiamo parlando?
In 10 livelli di diablo 3 son tutte rose e fiori,anzi addirittura le mancanze o le copiature son passate come pregi, mentre in 10 livelli di poe fa tutto schifo o è clonato e le cose che non si capiscono vengono passate come complicate/amatoriali/negative.Questo è il sunto dei tuoi discorsi.
Anziche rispondere alla critica si passa all'attacco...e vabbeh.
Adesso non vanno bene i richiami a d2 :asd:?Sarà vecchio ed avrà una grafica vetusta,ma riuscire a dire che come gameplay fa schifo...
Ho sempre e solo detto che ci sono elementi in POE palesemente copiati da Diablo 2. Non ho mai portato Diablo 2 su un piedistallo.
Diablo 2 fa schifo per il semplice fatto che Diablo 3/Wow hanno imposto degli standard nuovi e moderni che rendono vetuste certe concezioni di gameplay. Ed è una cosa perfettamente naturale e giusta, altrimenti giocheremmo tutti ancora a Pac-man.
Scusa, non avevo letto con attenzione.
Ci tengo a dire che non ho toccato nulla nelle varie opzioni...evidentemente c'è una spiegazione...
http://oi41.tinypic.com/jsnm1k.jpg
Allora, dico minchiate?
Anziche rispondere alla critica si passa all'attacco...e vabbeh.
è solo un impostazione poi premere "ALT" per vedere gli slot o averli sempre in sovraimpressione,
basterebbe una volta aperto il gioco aprirsi le opzioni e i comandi e leggersi come funzionano le cose.
http://img542.imageshack.us/img542/3488/client20120401210819490.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/client20120401210819490.jpg/)
http://img69.imageshack.us/img69/39/client20120401210823761.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/client20120401210823761.jpg/)
Ho sempre e solo detto che ci sono elementi in POE palesemente copiati da Diablo 2. Non ho mai portato Diablo 2 su un piedistallo.
Diablo 2 fa schifo per il semplice fatto che Diablo 3/Wow hanno imposto degli standard nuovi e moderni che rendono vetuste certe concezioni di gameplay. Ed è una cosa perfettamente naturale e giusta, altrimenti giocheremmo tutti ancora a Pac-man.
essendo ormai secoli in coda per la cacchio di beta di D3 e non avedolo mai giocato sinceramente non mi posso esprimere molto lucidamente, ma personalmente la dipendenza totale delle skill dall Equip e la grafica dallo stile un po cartoon sinceramente mi fa storcere un po' il naso.
poi vuoi mettere la Grinding Gear Games contro la Activision/blizzard???
c'è solo da lodare questa piccola casa che è riuscita a creare un prodotto più che competitivo e comunque innovativo in molti aspetti.
poi che non sia perfetto, son d'accordo, però è un ottimo punto di partenza.
Per me non è ne innovativo ne competitivo.
Comunque il tasto è Z, non so per quale motivo era attivo.
Hyperion
01-04-2012, 22:27
Purtroppo ho saltato a piè pari il week end della open beta, ma sono sempre in cerca di una key per provarlo, si vù plè....
Ezechiele25,17
02-04-2012, 01:01
anche per me beta finita troppo presto... cerco key :D
PS: riguardo i socket son d'accordo con te, sarebbe buona cosa che scompaiano automaticamente se non si è in focus col mouse.
Mmm...ma ci stai giocando veramente? :stordita:
Accuracy è un generico valore che non è dato sapere come influisce sulla chance on hit. Stesso discorso per evasion rating con chance to evade.
Come faccio io, nerd psicopatico, a farmi i conti su quanta accuracy o evasion mi serve per arrivare ad avere tot percentuale di chance relativa?
Semplice non si può.
Soprattutto, il ramo dei passivi è pieno di talentini che danno tot all'evasion e all'accuracy...ok ma in soldoni non si sa MAI di quanto si aumenteranno le relative chance...Ma non era un gioco per nerdoni?
http://oi41.tinypic.com/28iaskl.jpg
Questo è ancora un difetto del motore. Niente trasparenza sui muri uguale mina vagante per il gameplay:
http://oi44.tinypic.com/3535soi.jpg
Ho appena finito il primo atto. Confermo che i combattimenti con i boss sono veramente scrausi, mi aspettavo che la Sirena finale mi facesse il culo a strisce e invece è bastato il classico trick del "scappa, scappa, scappa, frecciata, scappa, scappa, scappa" (ovviamente intorno ad una colonna, stile Diablo 1), un po' poco per il 2012.
Tutto questo fervore per l'ambientazione dark io non l'ho sentito per niente. E' tutto soleggiato, spiaggioso e addirittura verdoso e forestoso. Ci sono delle parti underground e lugubri alla fine del 1° atto, ma mi aspettavo di rivedere quel gothic diabloso ovunque.
L'assenza di una trama è piuttosto pesante, anche se tutto sommato il gameplay riesce, se non a divertire, almeno ad invogliare a proseguire.
E' gratis ed è un hack'n'slash, non si può non provare.
Io ritengo che il prodotto non mira ne ad innovare ne ad essere competitivo con Diablo 3. Credo che lo scopo sia invece attrarre gli insoddisfatti da Diablo, perchè di fatto il gioco propone un gameplay vecchio stampo, agli antipodi dal titolo di Blizzard.
Diablo elimina i talenti, loro propongono un sistema folle di talenti passivi. Mi sembra evidente il tentativo di richiamare a se un certo tipo di utenza.
Credo siano due prodotti molto diversi che, critica a parte, non potranno mai entrare in diretta competizione sul mercato.
Vedi...è qui che sbagli e che lasci intuire che qualsiasi cosa venga detta tu abbia comunque già deciso.Diablo 3 deve essere ancora provato con tutte le sue combinazioni e soprattutto ad alti livelli con equip endgame.Per il momento non ha imposto proprio nulla se non una semplificazione eccessiva della crescita del personaggio,il limite di giocatori portato a 4 invece degli 8 di 12 anni fa o roba da cerebrolesi casual come i checkpoints:
Checkpoints are designed to save players time and effort when they die, allowing their character to quickly rejoin the party and continue the battle. Players restart at the last checkpoint they passed through, fully equipped and recovered in health. Checkpoints are common enough that a character seldom requires more than a minute to run from one to the site of their death.
Donbabbeo
02-04-2012, 08:47
Mmm...ma ci stai giocando veramente? :stordita:
Accuracy è un generico valore che non è dato sapere come influisce sulla chance on hit. Stesso discorso per evasion rating con chance to evade.
Come faccio io, nerd psicopatico, a farmi i conti su quanta accuracy o evasion mi serve per arrivare ad avere tot percentuale di chance relativa?
Semplice non si può.
Soprattutto, il ramo dei passivi è pieno di talentini che danno tot all'evasion e all'accuracy...ok ma in soldoni non si sa MAI di quanto si aumenteranno le relative chance...Ma non era un gioco per nerdoni?
A dire il vero è più di un mese che non lo tocco, quindi a volte mi capita di dire qualche sfondone perchè non ricordo benissimo le cose :asd:
Ad esempio non sapevo che si potesse rendere invisibili i socket :O , mentre in questo caso ho semplicemente invertito la cosa, è la chance to hit che è un valore che va da 0 a 100 e, se non vado errato, indica la probabilità di colpire un mostro di pari livello, mentre l'accuracy aumenta in percentuale la chance to hit. Se ho 40% di chance to hit e prendo una passiva che aumenta l'accuracy del 3%, mi aumenta la chance to hit di 1,2%, portandomi la chance to hit da 40 a 41% (nel character sheet non vengono conteggiati i decimali se non vado errato).
Stessa cosa per evasion e chance to evade. (Il rating di evasion è un valore comparativo per il confronto con la difesa, tecnicamente 50 evasion è equivalente a 50 armor).
Comunque se cerchi bene sul sito sono elencate la maggior parte delle formule e quindi puoi farti i conti in modo più preciso
Comunque se cerchi bene sul sito sono elencate la maggior parte delle formule e quindi puoi farti i conti in modo più preciso
Chiedevo appunto perchè sul sito non avevo trovato nulla.
Ezechiele25,17
02-04-2012, 12:03
ma ora per poterci rigiocare che si deve fare? :cry:
Lev1athan
02-04-2012, 12:08
Sperare nella key. Protip: se avete tempo da perdere, visitate il forum: nella sezione riguardante gli inviti ogni tanto vengon fuori Thread con key annesse :asd:
Basta eliminare qualcuno con l'account attivo e prendergli la beta...semplice :O .
Ezechiele25,17
02-04-2012, 12:14
Sperare nella key. Protip: se avete tempo da perdere, visitate il forum: nella sezione riguardante gli inviti ogni tanto vengon fuori Thread con key annesse :asd:
Buona dritta
Basta eliminare qualcuno con l'account attivo e prendergli la beta...semplice :O .
Lol, non arriverei a questo anche se il gioco mi piace :D
Donbabbeo
02-04-2012, 14:23
Purtroppo ho saltato a piè pari il week end della open beta, ma sono sempre in cerca di una key per provarlo, si vù plè....
Ne approfitto per avvertirvi che ogni tanto mi arrivano degli inviti che passo poi ad uno degli utenti il lista d'attesa, per "vincere" basta essere il più in alto nella lista d'attesa che ne fa richiesta entro 48h dal momento in cui "apro il concorso".
Questo lo dico per tutti, specialmente per Ezechiele che a quanto pare non è ancora stato aggiunto alla lista d'attesa...
In prima pagina c'è la lista d'attesa e quella degli utenti che sono in beta (l'asterisco indica che hanno rigirato un invito). Uno di questi giorni rimando un PM a tutti gli utenti con il cerchietto per sollecitarli a controllare se hanno un invito disponibile. :O
Per caso sei già in beta? Ho visto che non sei segnato in prima pagina tra i beta nè tra quelli in attesa...
Ezechiele25,17
02-04-2012, 14:35
Ne approfitto per avvertirvi che ogni tanto mi arrivano degli inviti che passo poi ad uno degli utenti il lista d'attesa, per "vincere" basta essere il più in alto nella lista d'attesa che ne fa richiesta entro 48h dal momento in cui "apro il concorso".
Questo lo dico per tutti, specialmente per Ezechiele che a quanto pare non è ancora stato aggiunto alla lista d'attesa...
In prima pagina c'è la lista d'attesa e quella degli utenti che sono in beta (l'asterisco indica che hanno rigirato un invito). Uno di questi giorni rimando un PM a tutti gli utenti con il cerchietto per sollecitarli a controllare se hanno un invito disponibile. :O
Per caso sei già in beta? Ho visto che non sei segnato in prima pagina tra i beta nè tra quelli in attesa...
Ottima cosa. Aggiungimi se puoi che mi metto in attesa. Ho giocato poco in questo we per motivi di lavoro e vorrei proseguire :)
che mi posso mettere in lista :D
alex_gio1983
02-04-2012, 16:29
Ragazzi mi date due dritte in generale su come sviluppare un ranger?
Sono all'atto 2, difficoltà normale.
Il mio ranger suca parecchio (passatemi il termine :D )
E' molto deficitario dal lato difesa, ossia se mi beccano 4/5 colpi sto per terra...
Per ora son andato avanti sviluppando gli zombie (ho dato 2 punti alla intelligenza) usandole come guardie del corpo... io meno dalle retrovie e loro si beccano il danno.
Secondo grosso problema è il mana, ciuccio pozze blu peggio di un 70enne che si ammazza di viagra.
Consigli?
Ragazzi mi date due dritte in generale su come sviluppare un ranger?
Sono all'atto 2, difficoltà normale.
Il mio ranger suca parecchio (passatemi il termine :D )
E' molto deficitario dal lato difesa, ossia se mi beccano 4/5 colpi sto per terra...
Per ora son andato avanti sviluppando gli zombie (ho dato 2 punti alla intelligenza) usandole come guardie del corpo... io meno dalle retrovie e loro si beccano il danno.
Secondo grosso problema è il mana, ciuccio pozze blu peggio di un 70enne che si ammazza di viagra.
Consigli?
Io con il ranger ho avuto zero problemi (devi esser veloce a scappare certe volte :asd:),eccetto un paio di morti per un unico che mi ha ammazzato con 2 colpi e uno che mi ha pietrificato.Ho pompato esclusivamente danno/destrezza/velocità di attacco e di movimento.Vado in giro con poison arrow come main (il dot che attacchi fa male anche se il mob ha lo scudo up)e lightning+explosive+puncture come secondarie,per quanto riguarda il mana devi metterti addosso roba con mana regen tipo amuleti/anelli e se possibile trovare oggetti che ti fanno life e mana leech...sta di fatto che cmq le pozze le devi bere ugualmente.Magari fai attenzione a quelle che trovi perchè alcune anche se hanno molti bonus ti dimezzano la quantità di mana che recuperi.
Questa è la mia build per ora...sperando di trovare una key per poterla continuare :):
http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAQIAAdeaTgbARM8OlXR-EmgPxxSDK5MVhfBlFs0jlCbA84kz_fsfNuD40EP-cm1J3JkQSxL6qVdv3D5cpBxCXUd2R17EhHFjihfPZKZQtGgukQx0v4upfVr3TJl4ogmdMCE6qf7n0Kt4cRywS_JluKQlXbirvezEQxDJyCP0YM2oYW_RLLGn2RJiDeAgJynlst-a7Cqqr_GHVgX8G76a
alex_gio1983
03-04-2012, 09:44
finalmente son riuscito a trovare all'inzio del secondo atto un arco decente, e finalmente riesco anche a sfruttare la mia gemma di supporto... le cose vanno decisameeeente meglio!!!
cmq al più presto dovrò reskillare le abilità passive...
ciao, mi puoi aggiungere alla lista? grazie.
è proprio bello cmq il gioco. forse non molto a livello di interazione con gli npc e a livello di profondità delle quests, però è proprio di un macabro che mi piace.
secondo me se lo mantengono aggiornato bene con i cintenuti sarà un bel successo.
spero anche ci siano delle città abbastanza grosse più avanti.
Horizont
03-04-2012, 15:30
io ho approfittato per giocarmi la beta nel weekend, però ora sono fuori :(
sono fuori tutti o attualmente c'è gente che sta giocando la beta, non ho ben capito la questione
Donbabbeo
03-04-2012, 18:15
io ho approfittato per giocarmi la beta nel weekend, però ora sono fuori :(
sono fuori tutti o attualmente c'è gente che sta giocando la beta, non ho ben capito la questione
Io sono in beta da ottobre, ci manca che mi mandano via ora :D
Semplicemente era uno stress test per verificare il carico massimo dei server, ora tornano come sempre ad aggiungere gente col contagocce, dopotutto l'hanno già detto, avere troppi feedback è controproducente, non si riesce a leggerli tutti, così almeno sono pochi e meglio gestibili.
superfortunato
04-04-2012, 00:30
voglio iscrivermi nella lista d'attesa!!! sempre se posso.. :)
Per chi è in game, dato che la lista amici è condivisa tra tutti i pg della legacy, come ci chiamate e in che legacy?
Per aggiungere me aggiungete Nevak o Kadrek, sono nella legacy, ora mi metterò anche in default con gli stessi nick se me li accetta
Donbabbeo
04-04-2012, 08:27
voglio iscrivermi nella lista d'attesa!!! sempre se posso.. :)
aggiunto :D
alex_gio1983
04-04-2012, 09:11
Alcune impressioni di gioco:
Il gioco nonostante i più volte citati difetti di mancanza d'appeal grafico, è parecchio coinvolgente. Ha una buona difficoltà, e (almeno con il ranger) richiede un po di tattica per poter essere usato in modo efficace. Insomma anche se si tratta di un h&s il cervello non è totalmente spento.
Il sistema di crescita del pg, è all'inizio è decisamente confusionario, poi come tutte le cose ci si abitua...
Bello anche il sistema di stash condiviso per i vari pg dell'account, in questo modo non ci si sbatte più di tanto nei trasferimenti (mi ricordo ancora le madonne che volavano quando dovevo mulare in d2...)
Mi piace anche il sistema delle gemme skill, e della loro crescita in abbinamento agli oggetti. In questo modo si è sempre invogliati a cercare nuovi e "diversi" oggetti per il proprio pg... quando sarà a regime (nel senso di player giocanti) secondo me ci sarà parecchio trade.
Non mi piace per ora invece l'uso delle orb come mezzo di scambio. Avrei preferito il "denaro" , molto + intuitivo. Così non ci si capisce molto.
Nel complesso un GRAN bel gioco. Se si considera che è/sarà gratuito promette davvero bene. Speriamo che si formi una solida base di player.
Donbabbeo
04-04-2012, 11:03
Non mi piace per ora invece l'uso delle orb come mezzo di scambio. Avrei preferito il "denaro" , molto + intuitivo. Così non ci si capisce molto.
Le orb sono uno degli aspetti più complessi dell'intero gioco e la prima motivazione per cui è stato introdotto in sostituzione ai gold è l'eliminazione dei bot.
Qua per trovare orb più preziosi devi uccidere mostri più forti e per uccidere mostri più forti devi per forza essere ben equipaggiato, mentre con un i sistemi a gold basta mettere un bot ad inizio area e dopo una settimana sei ricco.
Questo sistema di baratto con gli NPC cambia inoltre il sistema di vendita, non ha senso raccogliere tutto quello che c'è per terra come si faceva in Diablo, qua il bello è che puoi ottenere i vari orb facendo delle ricette, tipo vendere una combinazione di oggetti di qualsiasi la cui somma della qualità dia 40 invece di darti ad esempio 4 pezzi di identification scroll ti dà un'orb of augmentation e così via, c'è praticamente una ricetta per ogni orb del gioco.
Certo, il sistema è complesso, specialmente il ricordarsi quali oggetti valga la pena raccogliere e le varie ricette...
PS: mi faresti il favore di controllare se ti è arrivato un invito? Ormai è molto che sei in beta e quindi potresti averlo ricevuto, stessa cosa vale per tutti quelli in prima pagina che sono nella lista utenti con il ° vicino al nome.
Cosa gradita sarebbe mettere un reply qua sotto dicendo chiaramente se è arrivata, se l'ha già passata a qualcuno (non vi mangio mica eh, cioè avevamo un'accordo verbale ma non muore nessuno se l'avete rigirata ad un conoscente) o se non gli è ancora arrivata.
Grazie
alex_gio1983
04-04-2012, 11:11
grazie donbabbeo della precisazione, in effetti vista così la situazione ha senso... ma non mi piace comunque, magari è solo questione di abitudine.
Certo, il sistema è complesso, specialmente il ricordarsi quali oggetti valga la pena raccogliere e le varie ricette...
Grazie[/SIZE][/B]
Ecco ma dove trovo una "lista" degli oggetti che valgono, o in base a cosa stabilisco se un raro è megliori di un altro?
Inoltre dove trovo la lista delle ricette delle orb?
Per l'invito tranquillo, controllo giornalmente, appena mi arriva sarà mia cura girartelo!
Ezechiele25,17
04-04-2012, 14:19
Alcune impressioni di gioco:
Il gioco nonostante i più volte citati difetti di mancanza d'appeal grafico, è parecchio coinvolgente. Ha una buona difficoltà, e (almeno con il ranger) richiede un po di tattica per poter essere usato in modo efficace. Insomma anche se si tratta di un h&s il cervello non è totalmente spento.
Il sistema di crescita del pg, è all'inizio è decisamente confusionario, poi come tutte le cose ci si abitua...
Bello anche il sistema di stash condiviso per i vari pg dell'account, in questo modo non ci si sbatte più di tanto nei trasferimenti (mi ricordo ancora le madonne che volavano quando dovevo mulare in d2...)
Mi piace anche il sistema delle gemme skill, e della loro crescita in abbinamento agli oggetti. In questo modo si è sempre invogliati a cercare nuovi e "diversi" oggetti per il proprio pg... quando sarà a regime (nel senso di player giocanti) secondo me ci sarà parecchio trade.
Nel complesso un GRAN bel gioco. Se si considera che è/sarà gratuito promette davvero bene. Speriamo che si formi una solida base di player.
io graficamente lo trovo ottimo...
grazie donbabbeo della precisazione, in effetti vista così la situazione ha senso... ma non mi piace comunque, magari è solo questione di abitudine.
Ecco ma dove trovo una "lista" degli oggetti che valgono, o in base a cosa stabilisco se un raro è megliori di un altro?
Inoltre dove trovo la lista delle ricette delle orb?
Per l'invito tranquillo, controllo giornalmente, appena mi arriva sarà mia cura girartelo!
http://www.pathofexile.com/item-data/currency intendete questa?
-
http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAQQBANTk5gHOOIsCBuc8AuMDHQbmyYELPuuAC4Kkpg1RFLsPEh-bEMKVMxDitKERC4HVEvGx-RRS-QgXFRfWGyVkHiU7Bn8mS5eaJpMjPyls678phaimKfNDcyrq848rxrzJLupMXi99GkkzgUS2ND6_UjRBBng0qAF5NN9LPDeXCEQ6HNNjO8VlKD7ARbs_pH65Q6wvZUTGMulFPVhvSFn880rz351L2t4cVHnnAFXOn01b2TY4Y8-4tGTDskZo_8zBaiHCLW8qTxpv80UXcYQpHHWdGsR38ryteE0ButfMo_mNqRj_9YnDzbP11je-g3zhtCgp-rTWO-PKFg5ng76zrI6nLqKiwor32WERdcfTuszi-XW-45icmaJ5BfPfnaC298VmMfPdLI-J0SeWgW5mTLk3YW-8R97gyeT8tcNMLsisoUrBrcPaMah2tD3L2iudj4gRWa-YoI7w3Uh0wOZYb6prrnb7Wu0OojeodtSLxKvNsSBXm29CSvulFu6oeC17mbdXsovJBA-SPryz2N1FzekbNkbCQPWi-PsgyJiq2n_eoK9NzFGHu6a646Kee-30wSqz1KQRgMX00p1J
Suggerimenti?
Vorrei un fante spada-scudo che faccia danno, "evocando" la classe "dark avenger" di l2(tank che fa danno), un cavaliere malvagio in pratica.
Idee?Suggerimenti?
A me non e' ancora arrivato nessun invito. Quando mai arrivera' lo giro qua senza problemi.
Nella mail, cosa mette come oggetto e mittente? Non vorrei che l'antispam me lo cestini senza che me ne accorga:fagiano:
alex_gio1983
04-04-2012, 17:55
se non vado errato ti viene spedito un messaggio privato sul sito.
Quindi devi controllare lì e non il tuo client di posta.
Giusto donbabbeo?
Donbabbeo
04-04-2012, 18:53
Ovviamente arriva un PM sul sito di Path of Exile, ma arriva anche una mail.
L'oggetto è Path of Exile ed arriva da noreply@pathofexile.com.
Comunque grazie ad entrambi per la conferma della non ricezione :D
https://www.pathofexile.com/purchase
Ivanhoe2k
05-04-2012, 10:46
alla modica cifra di 1000$ ci si può creare un oggetto unico personale...
che poi non si troverà mai durante il gioco :asd:
alla modica cifra di 1000$ ci si può creare un oggetto unico personale...
che poi non si troverà mai durante il gioco :asd:
ce ne son già 3 di diamond
http://www.pathofexile.com/account/view-profile/CharanJaydemyr
http://www.pathofexile.com/account/view-profile/Caimont
http://www.pathofexile.com/account/view-profile/calosoma1ù
io farei una falce, adoro le falci... o un'armatura con mantello
7,65€ per l'accesso alla beta?
Ma il gioco non dovrebbe essere prossimo all'uscita?
EDIT: visto ora che la open beta è stimata per giugno...
7,65€ per l'accesso alla beta?
Ma io gioco non dovrebbe essere prossimo all'uscita?
no, e manco prossimo all'open beta x)
no, e manco prossimo all'open beta x)
Nelle altre offerte:
The soundtrack download will be available when the Open Beta starts (estimated at June 2012).
We'll post the above physical items when the Open Beta starts (estimated at June 2012).
Nelle altre offerte:
The soundtrack download will be available when the Open Beta starts (estimated at June 2012).
We'll post the above physical items when the Open Beta starts (estimated at June 2012).
>aprile
>maggio
>giugno
non so te ma io prossimo lo traduco con 2 settimane max
>aprile
>maggio
>giugno
non so te ma io prossimo lo traduco con 2 settimane max
Aldilà di come lo si utilizza, ma seriamente mi chiedono 8€ per giocare ora se tanto fra 2 mesi va in open?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.