View Full Version : [Aspettando]Path of Exile
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
alex_gio1983
11-04-2013, 10:21
oh e io ci ho buttato finora circa 70 di quelle per creare un 6 sockt sul bow e 50 fusing per "almeno" 5linkarlo... quando per l'ennesima volta ho ottenuto 4 link ho staccato, mandato tutti a fare in cull e mi sono riattaccato a tl2 :p
Per ora ho "solo" una 5 link sull'armatura... e di quello mi accontento.
Cmq stasera se riesco vi posto il mio equip così potete dirmi dove migliorare. Mi piacerebbe provare finalmente mappe al 68 :rolleyes:
alex_gio1983
11-04-2013, 10:59
Io non mi posso lamentare.
Ho craftato diversa roba sulla mia Witch Summoner per aumentare i socket e regolarli come dico io, ed è andato tutto bene.
e sei riuscito a ottenere 5/6 link? quante fusion ti ci sono andate?
Per caso hai usato roba con item level elevati? Per ora a me è sempre andata male di brutto a parte roba 4 link (che come dice shaka con una decina max di fusion te la cavi) il resto ... mhe... :mad: :mad:
e sei riuscito a ottenere 5/6 link? quante fusion ti ci sono andate?
Per caso hai usato roba con item level elevati? Per ora a me è sempre andata male di brutto a parte roba 4 link (che come dice shaka con una decina max di fusion te la cavi) il resto ... mhe... :mad: :mad:
No, io attualmente necessito solo di roba con al max 4 socket linked(Minion gem + life minion + damage minion + altra skill gem di supporto).
E devo ammettere che ho sculato, specialmente quando dovevo colorare i socket. Pochi orb per il risultato che mi serviva.
DFGemini
11-04-2013, 14:31
Io occhio e croce dovrei essere alla fine dell'atto III....mi preoccupa peró la "lontananza" che ho dal prendere Blood magic.probabilmente ho valutato male i punti e,seguendo comunque la build ranger LA, ho distribuito tutti i punti come consigliato.il problema è come forse ho speso qualche punto di troppo in rami non necessari al mio livello, con il risultato di vedere Blood magic lontano ancora 5-6 skill point.
Ora non so se lasciare tutto così e sperare di non avere problemi con il boss finale oppure utilizzare qualche punto respec(dovrei averne 4).
Non sono neanche a casa,ma all'uni,altrimenti metterei il link alla build per farvi capire la situazione:in pratica ho preso tutti i punti, segnati sulla build finale,fino a golem's blood(completando anche il ramo annesso per la vita).il prossimo skill point che posso prendere è quello con +15% att speed se non ricordo male.
0.10.6 Patch Notes, Deployment Schedule and New Race Events (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/326605)
Tommyx86
11-04-2013, 20:56
cut..
http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgIBAecFLQguDq0UIBjbGS4ZjhpVIWAppTWSNug6UkCgQ5xKfU7IUEdUSVb6Vw1br18_YEthIWSjZ6B07XTxeu-E74d2kAqbjZ65ns2nMLnd0iHTftSP2WHdDd-_51Ltg-4O7w7yL_zF
Aprendo questa pagina si può notare i "talenti" chiavi che sono Blood Magic e Iron Reflex.
cut
Non so da che parte iniziare a ringraziarti!!! ero veramente scoraggiato e non sapevo da che parte iniziare :p cmq tirando le somme adesso mi ritrovo con:
1) bisogna avere 52 punti skill per ottenere quell'albero.. quindi dovrò aspettare il 45 ( o giù di li... ma non è un problema , proprio oggi sono arrivato al 39 e mezzo ) .
2) più o meno... che gemme mi consigli di mantenere a livello alto ?!?! scommetto che frenzy sia utile soprattutto per il buff , quindi non è così necessario portarla avanti per avere del danno in più sulla magia !
e poi con Decay Totem ?! adesso mi inizia a chiedere anche 26-30 di mana
cmq adesso aspetto a livellare le gemme... tanto di mana sono già al limite e poi voglio vedere come sarò messo con blood of magic ^^
3) L'equip :
- da una parte avrò fatto dal 36 al 39 e mezzo alle docks , e .... non ho trovato assolutamente niente!!! solo blu e 4-5 gialli ( un drop scarsissimo , ero abituato a stare e mi obbligavo a non farmare exp per mantenermi sempre a livelli vicini alla mappa che affrontavo , e riuscivo a rinnovare tutto l'equip mano a mano che salivo di livello !! ma adesso.. nada ! anche se trovo qualcosa è di livello 32
- altra cosa... le Pozioni di cura Istantanee , non re riesco assolutamente a trovare ( ho provato pure con le orb of trasmutation e alteration a rollarne un pò... ma risultati zero !!!) su due personaggi livello 38 non ho incontrato nemmeno una .
Cosa mi consigli di fare ? provo a darmi al crafting ?
p.s. : shaka quale è il tuo account su poe ?! non ti spaventare , tanto al massimo ti tartasso qui di domande ^^
shaka444
11-04-2013, 21:14
Non so da che parte iniziare a ringraziarti!!! ero veramente scoraggiato e non sapevo da che parte iniziare :p cmq tirando le somme adesso mi ritrovo con:
1) bisogna avere 52 punti skill per ottenere quell'albero.. quindi dovrò aspettare il 45 ( o giù di li... ma non è un problema , proprio oggi sono arrivato al 39 e mezzo ) .
2) più o meno... che gemme mi consigli di mantenere a livello alto ?!?! scommetto che frenzy sia utile soprattutto per il buff , quindi non è così necessario portarla avanti per avere del danno in più sulla magia !
e poi con Decay Totem ?! adesso mi inizia a chiedere anche 26-30 di mana
cmq adesso aspetto a livellare le gemme... tanto di mana sono già al limite e poi voglio vedere come sarò messo con blood of magic ^^
3) L'equip :
- da una parte avrò fatto dal 36 al 39 e mezzo alle docks , e .... non ho trovato assolutamente niente!!! solo blu e 4-5 gialli ( un drop scarsissimo , ero abituato a stare e mi obbligavo a non farmare exp per mantenermi sempre a livelli vicini alla mappa che affrontavo , e riuscivo a rinnovare tutto l'equip mano a mano che salivo di livello !! ma adesso.. nada ! anche se trovo qualcosa è di livello 32
- altra cosa... le Pozioni di cura Istantanee , non re riesco assolutamente a trovare ( ho provato pure con le orb of trasmutation e alteration a rollarne un pò... ma risultati zero !!!) su due personaggi livello 38 non ho incontrato nemmeno una .
Cosa mi consigli di fare ? provo a darmi al crafting ?
p.s. : shaka quale è il tuo account su poe ?! non ti spaventare , tanto al massimo ti tartasso qui di domande ^^
Il frenzy viene usato per accumulare tutti i buff e quindi avere più velocità di attacco, le gemme vanno expate e livellate "tutte" tranne le auree quando hai problemi di mana o richieste troppo alte di stat...a priori cmq le skill gem le devi sempre e cmq livellare.
Di equip non ti serve chissà cosa a normal, puoi andare anche con "le pezze al culo" :asd: basta che hai un'arma semi decente e intorno al 40-50 all ress...quando ti trovi davanti a fight particolari basta usare qualche anello che ti cappa la relativa resistenza (il cap ti ricordo che è al 75%) e di norma si è apposto.
Quindi non stare tanto ad expare alle docks, una volta che sei al livello 40 sei già più che ok per fare l'ultimo boss e passare alla difficoltà successiva.
Logicamente però essendo il tuo primo pg non conosci ancora tante cose del gioco ed è questa la cosa che ti frena maggiormente, non tanto il fatto che nn trovi o meno drop decenti ^^
L'esperienza viene solo giocando e leggendo la wiki per cercare di apprendere il più possibile sulle varie meccaniche di gioco.
Per quanto riguarda le pozioni se si va alla ricerca di una pozione in particolare l'unico modo per l'appunto è il craft...e bisogna spendere un bel pò di alteration orb per ottenere quello che ci serve, è l'unico modo.
Ogni volta che raggiungi un nuovo livello ricordati sempre di controllare i vendor delle varie città poichè per l'appunto ad ogni tuo nuovo livello i vendor resettano la loro merce mettendone in vendita di nuova...controlla quindi il vendor che ha le pozioni e vedi bene perchè potresti trovare quella che cerchi proprio lì.
Il mio ign è "BloodRaziel"....quando mi trovi online scrivi pure se hai dei dubbi che appena posso ti rispondo
alex_gio1983
12-04-2013, 08:40
Qualcuno per la season 2 che sta partendo, avrebbe voglia di fare team per qualche gara?
Niente di troppo competitivo, tanto per stare un po insieme... Non cerco di fare il risultato solo di poter giocare (e divertirsi) e magari creare una "base" di giocatori fissa (sempre sperando che risolvano la lag nei party...)
Qualcuno per la season 2 che sta partendo, avrebbe voglia di fare team per qualche gara?
Niente di troppo competitivo, tanto per stare un po insieme... Non cerco di fare il risultato solo di poter giocare (e divertirsi) e magari creare una "base" di giocatori fissa (sempre sperando che risolvano la lag nei party...)
Party PVP o PVE?
shaka444
12-04-2013, 12:19
Party PVP o PVE?
le season sono solo roba pve, sono gare da "minimo" 1 ora fino ad 1 settimana...alla fine della competizione migliore è il tuo risultato in classifica (quindi più alta è la tua posizione) migliore sarà la ricompensa sia in premi che in punti.
Queste gare sono "sempre" (almeno tutte quelle che hanno fatto nella season 1) fatte in modalità hardcore...quindi se durante una gara muori gg...puoi ricrearti il personaggio se tipo la gara a cui stavi partecipando è quella di 1 settimana ad esempio.
Cmq sono gare toste che vengono vinte "sempre" da gente che ha un fottio di tempo da dedicare al gioco, ad esempio nelle gare da 1 settimana la gente ai primi posti arriva al livello 87-88 roba che io (che gioco tanto) non ho mai trovato la forza di arrivare oltre il livello 75-76 con nessuno dei miei personaggi perchè l'exp diventa veramente veramente lunga dopo :asd:
Successful 0.10.6 deployment and initial Development Manifesto! (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/328982)
alex_gio1983
12-04-2013, 17:40
Cmq sono gare toste che vengono vinte "sempre" da gente che ha un fottio di tempo da dedicare al gioco, ad esempio nelle gare da 1 settimana la gente ai primi posti arriva al livello 87-88 roba che io (che gioco tanto) non ho mai trovato la forza di arrivare oltre il livello 75-76 con nessuno dei miei personaggi perchè l'exp diventa veramente veramente lunga dopo :asd:
AHAH vero, ma è anche gente che VIVE solo sul pc :fagiano:
Un pomeriggio mentre giocavo a poe tenevo una schermata di browser con nugiyen su twich tv che faceva lo streaming di una 3hour solo race. Ti dico solo che in meno di 2 ore sta gente arriva al terzo atto.
Una roba che io in 2 ore se va bene, sono a metà di atto 2 a smadonnare con Oak! :stordita:
shaka444
12-04-2013, 18:58
AHAH vero, ma è anche gente che VIVE solo sul pc :fagiano:
Un pomeriggio mentre giocavo a poe tenevo una schermata di browser con nugiyen su twich tv che faceva lo streaming di una 3hour solo race. Ti dico solo che in meno di 2 ore sta gente arriva al terzo atto.
Una roba che io in 2 ore se va bene, sono a metà di atto 2 a smadonnare con Oak! :stordita:
Beh con l'esperienza ci si arriva abb agilmente a fare "certe cose" tipo atto 3 in 2 ore o quello che sia...ricordo che parliamo di gente che fa dello streaming il proprio lavoro e di gente che ha fatto decine e decine e decine di "gare" su poe, quindi le fasi del livellamento ecc ecc le conoscono a memoria :asd:
L'aspetto "tosto" invece è tipo la gente che arriva a liv 86-87 nelle gare di 1 settimana giocando tipo quasi 24 su 24, questa per me è tutta un'altra cosa...oltre alla costanza e al non dover fare una fava tutto il giorno, io credo che anche volendo non ci riuscirei :asd:
L'aspetto "tosto" invece è tipo la gente che arriva a liv 86-87 nelle gare di 1 settimana giocando tipo quasi 24 su 24, questa per me è tutta un'altra cosa...oltre alla costanza e al non dover fare una fava tutto il giorno, io credo che anche volendo non ci riuscirei :asd:
Se dovessi riuscire in una cosa del genere (che non accadrà mai e spero comunque non accada sennò sarei da ricovero), nel momento in cui mi alzassi dal pc comincerei a darci di ground slam sul parquet o a saltare come Oak in giro per la casa in preda a furia omicida. :O
Certe cose sono impensabili. :eek:
shaka444
12-04-2013, 21:24
Se dovessi riuscire in una cosa del genere (che non accadrà mai e spero comunque non accada sennò sarei da ricovero), nel momento in cui mi alzassi dal pc comincerei a darci di ground slam sul parquet o a saltare come Oak in giro per la casa in preda a furia omicida. :O
Certe cose sono impensabili. :eek:
A volerlo fare col pensiero ci riuscirei anche, ma fisicamente/mentalmente credo che più di 2 giorni non riuscirei a tirare :asd:
PS Ma quanto è bello il nuovo elmo estetico che hanno aggiunto con l'ultima patch? mi riferisco al "Demon King Horns" ....però sti gran pacchi 250 punti -..- sono tipo 23-24 euro :asd:
Tommyx86
13-04-2013, 08:31
Finalmente ho ucciso Piety ( in un gruppo da 6 perchè non ero ancora in grado di arrivare da lei in tempi decenti.. e sicuramente non sarei riuscito a reggerla nonostante fossi livello 40!)
di dps sono sempre al limite, riuscirei ad uccidere i mob ( vado sempre di totem + rain , e adesso con le beartrap killo i gialli immediatamente )
ma se vado in posti difficili , non ho un buon rapporto Kill/pozze e rimango sempre al secco ^^
Il mio equip e stats :
Difesa :http://imageshack.us/photo/my-images/703/meteoradifesa.png/
Dps :http://imageshack.us/photo/my-images/834/meteoradps.png/
Porto due anelli con due res base al 25% ( in più mi danno come caratteristica magica mi danno un'altra res di 13 )
il resto dell'equip non mi da res -.- , ma cmq aspetto di prendere BM prima di usare le orbe di trasmutation/alteration
Per mettere BM , seguendo l'albero , ci arrivo a livello 45 ... mi toccherà stare alle ledge per altri 3 livelli e mezzo!
voi cosa mi consigliate di mettere come prime gemme di supporto ?
poi un'altra cosa... gli items reward gialli , se li prendo a livelli più alti mi danno caratteristiche migliori ?
cioè se io completo una quest a livello 16 e posso scegliere di prendere una cinta gialla... e non la prendo! poi , una volta arrivato a livello 40 , ritorno dal png e prendo la cintura rara , otterrò le caratteristiche di una cintura livello 40 o 16 ?
Tommyx86
13-04-2013, 09:07
Alex io ci sto volentieri a partecipare ad uno di questi eventi , sia per conoscerci meglio e provare ad ottenere qualche oggetto in più ^^
cmq poi nei post precedenti ho letto che il sistema di drop decenti è veramente raro , e secondo me in solo è veramente difficile ottenere qualcosa di buono!
Io quando gioco da me , oltre ad uccidere molto più lentamente , i mob droppano meno e ottengo pochissimi rari.
Invece quando gioco in gruppo con mio fratello e un amico , lo schermo diventa pieno di oggetti ^^ , e si riesce a ottenere sempre qualche oggetto raro da sostituire nel nostro equip!! soprattutto per due motivi :
1) ci conosciamo e , anche se il loot è condiviso , ci dividiamo sempre tutto
2) siamo in un gruppo con 3 classi diverse , e quindi ognuno prendere quello che gli serve! e secondo me è proprio questa la chiave vincente .... è come se avessimo triplicato il drop rate!!!
Purtroppo in questo gioco hanno favorito molto il gioco di gruppo ! ( a meno che uno non abbia un equip uber )
Quindi secondo me ci conviene magari ritrovarci insieme qualche volta e magari addirittura se vi va di iniziare dei personaggi che si portano avanti in gruppo ( addirittura pg anche complementari ) ! otterremo vantaggi sia in drop/exp che divertimento ^^
fatemi sapere cosa ne pensate , io sono disponibile a farlo!! preferisco giocare di meno e stare insieme agli altri che portarmi avanti un pg da solo in gruppi aperti a perdere loot e tempo!
NantuKo
DFGemini
13-04-2013, 10:42
si parlava di livellare come un koreano :asd:?
http://www.youtube.com/watch?v=wnnqcwvpHjM
Alex io ci sto volentieri a partecipare ad uno di questi eventi , sia per conoscerci meglio e provare ad ottenere qualche oggetto in più ^^
cmq poi nei post precedenti ho letto che il sistema di drop decenti è veramente raro , e secondo me in solo è veramente difficile ottenere qualcosa di buono!
Io quando gioco da me , oltre ad uccidere molto più lentamente , i mob droppano meno e ottengo pochissimi rari.
Invece quando gioco in gruppo con mio fratello e un amico , lo schermo diventa pieno di oggetti ^^ , e si riesce a ottenere sempre qualche oggetto raro da sostituire nel nostro equip!! soprattutto per due motivi :
1) ci conosciamo e , anche se il loot è condiviso , ci dividiamo sempre tutto
2) siamo in un gruppo con 3 classi diverse , e quindi ognuno prendere quello che gli serve! e secondo me è proprio questa la chiave vincente .... è come se avessimo triplicato il drop rate!!!
Purtroppo in questo gioco hanno favorito molto il gioco di gruppo ! ( a meno che uno non abbia un equip uber )
Quindi secondo me ci conviene magari ritrovarci insieme qualche volta e magari addirittura se vi va di iniziare dei personaggi che si portano avanti in gruppo ( addirittura pg anche complementari ) ! otterremo vantaggi sia in drop/exp che divertimento ^^
fatemi sapere cosa ne pensate , io sono disponibile a farlo!! preferisco giocare di meno e stare insieme agli altri che portarmi avanti un pg da solo in gruppi aperti a perdere loot e tempo!
NantuKo
Se avete intenzione di metter su un gruppo per facilitare il loot, ci sto.
Volendo posso offrire un canale TS(quello del mio clan di BF).
Tommyx86
13-04-2013, 12:53
Se avete intenzione di metter su un gruppo per facilitare il loot, ci sto.
Volendo posso offrire un canale TS(quello del mio clan di BF).
sei tu Amberll ?! vediamo chi ha intenzione di venire e cosi si organizza!
sei tu Amberll ?! vediamo chi ha intenzione di venire e cosi si organizza!
No.
Per aggiungermi ti devo dare il nome del PG o quello dell'account?
Tommyx86
13-04-2013, 14:58
No.
Per aggiungermi ti devo dare il nome del PG o quello dell'account?
io sono Nantukox86
pg : Nantuko_meteora , NantuKoXX
dovrebbe essere lo stesso , il nome del pg o dell'account
io sono Nantukox86
pg : Nantuko_meteora , NantuKoXX
dovrebbe essere lo stesso , il nome del pg o dell'account
Ti aggiungo in giornata.
Nome account: Randy_TheStalker
Nome pg:
Randy_Stalker
_Hermione_Granger__
nb_Hermione_Granger
tribalspirit
14-04-2013, 11:59
vi addo tutti..
poi vi raggiungo appena finisco bioshock
alex_gio1983
15-04-2013, 09:32
Seguendo i consigli di mastro shaka, questo weekend mi son ri-dedicato a poe, non imputandomi troppo sul loot e sbattendomene dei 5/6 link.
Ho aumentato le gemme light arrow e frenzy a livelli decenti (15 l'una e 17 l'altra) che avevo lasciato a livelli bassi per paura di non reggere il costo in vita,ed ho cominciato a fare le mappe. Finalmente sono riuscito ad arrivare fino a quelle di lvl 69... ora non mi resta che provare le mappe superiori a lvl70 e più, speriamo di farcela...
PS: tra l'altro ho visto che nelle mappe si droppa bene anche in singolo. Tanto meglio visto che ho provato qualche mappa in party ed era la festa del lag (a dire la verità ero con due summoner... li mortacci loro! :-P )
PS2: ma avete visto che figato sono le nuove cuttroath league? Mi son guardato lo streaming su twichtv di nugyen e compari... tendevano gli agguati alla gente che entrava tra i coves e la cavern di merveil, i poveracci che passavano di li venivano congelati dai vari freeze pulse e cold snap e nugy killava con l'ele-cleave... davvero bastard-inside... :-)
shaka444
15-04-2013, 12:42
Seguendo i consigli di mastro shaka, questo weekend mi son ri-dedicato a poe, non imputandomi troppo sul loot e sbattendomene dei 5/6 link.
Ho aumentato le gemme light arrow e frenzy a livelli decenti (15 l'una e 17 l'altra) che avevo lasciato a livelli bassi per paura di non reggere il costo in vita,ed ho cominciato a fare le mappe. Finalmente sono riuscito ad arrivare fino a quelle di lvl 69... ora non mi resta che provare le mappe superiori a lvl70 e più, speriamo di farcela...
PS: tra l'altro ho visto che nelle mappe si droppa bene anche in singolo. Tanto meglio visto che ho provato qualche mappa in party ed era la festa del lag (a dire la verità ero con due summoner... li mortacci loro! :-P )
PS2: ma avete visto che figato sono le nuove cuttroath league? Mi son guardato lo streaming su twichtv di nugyen e compari... tendevano gli agguati alla gente che entrava tra i coves e la cavern di merveil, i poveracci che passavano di li venivano congelati dai vari freeze pulse e cold snap e nugy killava con l'ele-cleave... davvero bastard-inside... :-)
Occhio che le mappe 70+ iniziano a diventare "pesanti" da reggere.
Le Cutthroat sono qualcosa di stupendo, ieri sera stavo vedendo kripp ed è stato un qualcosa di esilarante :asd:
Questo è il link
http://www.twitch.tv/nl_kripp/b/391003707
Il bello inizia dal punto 2 ore e 12 minuti in poi :asd: , stavo morendo dal ridere :asd:
rattopazzo
15-04-2013, 23:17
Ha fatto una strage
Ma mi chiedo cosa sarebbero questi eventi o l'HC senza la possibilità di sloggare un attimo prima che si sta per crepare o senza gate instantanei che ti mettono al sicuro nei momento in cui finisci le pozioni.
shaka444
17-04-2013, 12:14
http://www.youtube.com/watch?v=TWLOIGFBoUQ
:asd: :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=TWLOIGFBoUQ
:asd: :asd: :asd:
Mi sbaglio o non hanno pescato neppure un unico?
A proposito degli unici, ma a voi il drop come va?
Quando iniziai a giocare, appena uscita la OPEN beta, ne droppai 2 nel giro di qualche ora. Da quando ho ricominciato(3 settimane abbondanti) ho finito il gioco 4 volte con 2 personaggi diversi, ma non ho droppato un beneamato caz... Tantissimi gialli, qualcuno anche sgravo, ma di unici neppure l'ombra.
A naso direi che hanno fixato qualcosa.
Race season two annunced (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/338712)!
alex_gio1983
17-04-2013, 16:03
Tantissimi gialli, qualcuno anche sgravo, ma di unici neppure l'ombra.
gialli sgravi? AHHHHHHHHHHHHHHRGH!!!! 100 e più ore di gioco così a stima tra closed e open e non ho mai trovato un giallo sgravo!!! Sempre ciofeche delle peggior specie! :cry: :cry:
Voglio la foto/link e morire di invidiaaaaaaaa! :stordita:
shaka444
17-04-2013, 16:23
A proposito degli unici, ma a voi il drop come va?
Quando iniziai a giocare, appena uscita la OPEN beta, ne droppai 2 nel giro di qualche ora. Da quando ho ricominciato(3 settimane abbondanti) ho finito il gioco 4 volte con 2 personaggi diversi, ma non ho droppato un beneamato caz... Tantissimi gialli, qualcuno anche sgravo, ma di unici neppure l'ombra.
A naso direi che hanno fixato qualcosa.
Tutto normale, a meno di nn girare per l'appunto con equip iiq+iir o quel che sia il drop degli unici è abb basso, io ho fatto 5 personaggi...più o meno saranno 500 ore di gioco e ho droppato uhm una ventina di unici che sarebbero uno ogni 25 ore, la media è questa più o meno...ma ho droppato esclusivamente unici di merda tranne l'astramantis
gialli sgravi? AHHHHHHHHHHHHHHRGH!!!! 100 e più ore di gioco così a stima tra closed e open e non ho mai trovato un giallo sgravo!!! Sempre ciofeche delle peggior specie! :cry: :cry:
Voglio la foto/link e morire di invidiaaaaaaaa! :stordita:
Si ma degli unici che mi dici? Droppato niente, oppure sono l'unico sfigato?
Edit:
Tutto normale, a meno di nn girare per l'appunto con equip iiq+iir o quel che sia il drop degli unici è abb basso, io ho fatto 5 personaggi...più o meno saranno 500 ore di gioco e ho droppato uhm una ventina di unici che sarebbero uno ogni 25 ore, la media è questa più o meno...ma ho droppato esclusivamente unici di merda tranne l'astramantis
Ah ok.
A me l'unico unico che mi interessa è l'arco imperiale, il cosone con uno sbotto di bonus a danno fisico, e attack speed.
Per ora ho droppato una quiver(del cazzo) e un monile da strega abbastanza decente(i 2 unici che ho citato prima). Poi il nulla cosmico.
alex_gio1983
17-04-2013, 16:32
avrò droppato si e no 6/7 unici.
Unici degni di nota:
Amuleto che da 12%cast speed e 50block (utile solo perchè usabile a bassi lvl)
Geofri Baptism (o come diavolo si chiama) nsomma il maul unico con danno fisico elevato e usabile da lvl17
Megingords belt (o come diavolo si chiama) la belt che da 10%in più alla vita e aggiunge danno fisico.
Ho ancora un paio di guanti unici carini che convertono il danno fisico in ghiaccio (utile per esempio a un templar ice)
Il resto è cacatine inutile. Roba che quando li identifichi ci rimani così:
http://facepalm.hu/picard.jpg
cmq ribadisco, voglio vedere gli unici sgraviiiiiiii!!!! :-)
shaka444
17-04-2013, 16:48
Ah ok.
A me l'unico unico che mi interessa è l'arco imperiale, il cosone con uno sbotto di bonus a danno fisico, e attack speed.
Per ora ho droppato una quiver(del cazzo) e un monile da strega abbastanza decente(i 2 unici che ho citato prima). Poi il nulla cosmico.
Beh il Lioneye's Glare lo cercano tutti :asd:
Cmq se non fai ancora mappe non avrai mai la possibilità seppur infinitesimamente piccola di dropparlo poichè è un arco di livello "richiesto" 66, infatti qualsiasi imperial bow bianco che si trova per terra mentre si fanno le mappe lo si prende e poi si usa l'orb of chance sperando che esca il leggendario :asd: ma la probabilità credo sia peggiore di quella per fare una 6l :asd:
Ah per chi si fosse perso la perla del cutthroat di kripp, qui c'è il video :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=NNRSgtSs1Gg
Beh il Lioneye's Glare lo cercano tutti :asd:
Cmq se non fai ancora mappe non avrai mai la possibilità seppur infinitesimamente piccola di dropparlo poichè è un arco di livello "richiesto" 66, infatti qualsiasi imperial bow bianco che si trova per terra mentre si fanno le mappe lo si prende e poi si usa l'orb of chance sperando che esca il leggendario :asd: ma la probabilità credo sia peggiore di quella per fare una 6l :asd:
Ah, l'Orb of Chance può far uscire anche leggendari? Io credevo si fermasse ai gialli.
In definitiva, Orb of Chance o droppato, quell'arco può esser tirato su solo dal livelo 66 in poi, giusto?
tribalspirit
17-04-2013, 17:55
Ah, l'Orb of Chance può far uscire anche leggendari? Io credevo si fermasse ai gialli.
In definitiva, Orb of Chance o droppato, quell'arco può esser tirato su solo dal livelo 66 in poi, giusto?
una su mille orb ti da il leggendario :mc:
evitate
Se volete farvi 4 risate fate le mappe con Shaka, come droppa lui le Scrolls non le droppa nessuno :fiufiu: :fiufiu:
Se ci fossero drop di Scroll Fragments, ne dropperebbe a centinaia :D
Inutile dire che dopo aver bestemmiato qui ho droppato subito un unico :stordita:
Ma è scrauso :cry:
shaka444
17-04-2013, 18:41
Se volete farvi 4 risate fate le mappe con Shaka, come droppa lui le Scrolls non le droppa nessuno :fiufiu: :fiufiu:
Se ci fossero drop di Scroll Fragments, ne dropperebbe a centinaia :D
:asd: oggi però ho droppato un arco "sgravato"...dopo te lo faccio vedere :D
Qualcuno ha la gemma "Life Gain on Hit"??
Mi serve disperatamente altrimenti non riesco ad upgradare il PG. Se ce l'avete ditemelo, vi do tutto(tranne il culo)
Qualcuno ha la gemma "Life Gain on Hit"??
Mi serve disperatamente altrimenti non riesco ad upgradare il PG. Se ce l'avete ditemelo, vi do tutto(tranne il culo)
tua, vieni in game ORA
e addami, su su veloce ^^
tua, vieni in game ORA
e addami, su su veloce ^^
Mi dice che il tuo nome è inesistente!
tribalspirit
18-04-2013, 08:32
Mi dice che il tuo nome è inesistente!
cerca bobster
0.10.7 Patch Notes and adjustments to Season Two Race times (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/340818)
Increased the drop rate of Unique items.
:sofico:
tribalspirit
18-04-2013, 19:21
Increased the drop rate of Unique items.
:sofico:
sembrava ci avessero sentito... :D
e ora anche i bottoni 4 e 5 del mouse sono bindabili
hoooooray
hell yesssssss
shaka444
18-04-2013, 19:35
Più che altro
An Orb of Chance is now much more likely to create common Unique items and less likely to generate uncommon or rare Unique items.
:asd:
rattopazzo
18-04-2013, 20:10
Più che altro
An Orb of Chance is now much more likely to create common Unique items and less likely to generate uncommon or rare Unique items.
:asd:
E io che pensavo fosse già impossibile ottenere un Lioneye con le chance orbs
già sprecate centinaia senza alcun risultato...
almeno ora spero sia più semplice dropparlo...
shaka444
18-04-2013, 20:19
E io che pensavo fosse già impossibile ottenere un Lioneye con le chance orbs
già sprecate centinaia senza alcun risultato...
almeno ora spero sia più semplice dropparlo...
Eh dillo a me, io le uso sulla maelstrom staff sulla gloriuos chest e pure sull'imperial bow...senza contare i prismatic ring etc etc :asd: nn bastano mai e nn esce mai una fava logicamente
mai usata una per tentare l'unico, ne sto accumulando a quintalate :D
shaka444
19-04-2013, 00:29
Ok, le cose non stavano proprio come "pensavamo" circa gli orbs of chance applicati ai vari items bianchi :asd:
Le note della patch indicano quanto segue:
"An Orb of Chance is now much more likely to create common Unique items and less likely to generate uncommon or rare Unique items."
Praticamente dalla nuova patch avremo una probabilità maggiore di ottenere "common" unique utlizzando gli orb of chance.
Questo significa che chi "come me" vuole ottenere gli imba leggendari come la kaom's Heart o come il lioneye avrà semplicemente la stessa chance che ha avuto sino ad ora dato che questi unici sono unici super rari :asd:
Per quanto riguarda invece la probabilità di droppare unici è stata aumentata del 100% , quindi in soldoni se avete chance orb da buttare e volete tentare la fortuna fatelo...ma diciamo che si dovrebbe avere più probabilità di dropparla direttamente dai mobs :asd:
Sentivo anche che c'era un'idea di implementare il pvp direttamente, e se disponibile il range di livello simile, cliccando col destro sul personaggio in party con te vicino alle solite voci..sarebbe carina come idea, l'ho riproposta in forum tempo fa,assieme all'idea di un tasto nello stash che organizzi automaticamente le gemme in ordine alfabetico e/i di qualità,perchè anche se dovrei buttarne via tantissime,non ho voglia di star là a guardare,quindi penso potrebbe essere un'idea valida :)
che organizzi automaticamente le gemme in ordine alfabetico e/i di qualità,perchè anche se dovrei buttarne via tantissime,non ho voglia di star là a guardare,quindi penso potrebbe essere un'idea valida :)
Giusto, altrimenti fai come me che perdi Lesser Multiple Projectile e ti tocca bestemmiare il calendario :D
Cmq ne ho trovato un'altro, appena ci si becca te lo ridò.
shaka444
19-04-2013, 22:37
Veramente ottimo , con sta patch il drop degli unici è salito in modo esponenziale...se prima ne droppavo uno ogni 25-30 ore...oggi in 3 orette ho droppato 3 unici, 1 totalmente inutile...uno così così e l'altro molto buono per determinate build...questo 100% sugli unici si sente totalmente proprio :asd:
Speriamo solo non lo abbassino come prima :) e soprattutto spero di riuscire a droppare qualche unico "decente" ...che sto riempendo gli stash di unici "inutili" :asd:
rattopazzo
19-04-2013, 23:00
Anch'io ho visto molti più drop di unici, ma tutti inutili, roba che prima della patch vendevi a una chaos se ti andava bene
ora sono roba per vendors. Mi chiedo quando i miei 190% di rarity e 95% di quantity mi pagheranno con qualcosa di decente.
Infanto krip con le chance orbs ha ottenuto un altra kaom's heart glorious plate...
io di unici magari ne droppassi uno ogni 25/30 ore :fagiano:
ne ho droppati 4/5 in tutto da quando gioco (inclusa la closed beta) :stordita:
shaka444
20-04-2013, 03:48
io di unici magari ne droppassi uno ogni 25/30 ore :fagiano:
ne ho droppati 4/5 in tutto da quando gioco (inclusa la closed beta) :stordita:
Ora hanno aumentato di ben il 100% la possibilità di droppare gli unici , poco fa ne ho droppato un altro...un paio di guanti iir di cui ho "solo" 4 copie :muro:
La merda la droppa tutta, le robe serie mai viste logicamente...mi sembra giusto :asd:
davidozzo
20-04-2013, 08:20
ragazzi, stavo pensando di ritornare a giocare a PoE, dopo un periodo di pausa. Ho uno Shadow che stavo cercando di costruire basandomi sul critico, e sull'Energy Shield, per poi arrivare a CI. Ho capito però che per questa build ci vuole veramente troppo impegno, dato che dovrei trovare oggetti davvero ottimi per supportarla. A questo punto, stavo pensando di "rivoltare" la build, e basarmi su vita e armor, in modo da non morire di continuo. Secondo voi è fattibile? E soprattutto, come potrei fare? Pensate che troverei giovamento da questo cambiamento, oppure sopravvivere resterebbe comunque difficile?
edit: ho appena giocato 5 minuti, giusto il tempo di morire un paio di volte, per capire che o questo gioco non fa per me, oppure effettivamente ho sbagliato troppo su questa build... E' assurdo quanto sia debole, mi bastano veramente un paio di frecce per morire all'istante. Ed è sempre stato così, sin da quando ho cominciato a giocare. Ditemi voi cosa mi conviene fare, oramai sono bloccato al 47 da molto tempo, mi è passata parecchio la voglia di giocare
alex_gio1983
20-04-2013, 09:59
sei solo al 47, rerolla il pg.
Se ti sembra che per arrivare al 47 ci hai messo una vita, è perchè come dici tu o hai sbagliato la build o non sei ancora entrato nelle meccaniche di gioco... da quello che ho visto poe, richiede tempo per poter essere padroneggiato al meglio e ancor più tempo per poter far delle build decenti.
Far arrivare un altro pg a lvl 47 ci metterai sicuramente di meno rispetto al tuo primo pg. Il mio consiglio è di riprenderlo e dargli una seconda chance.
PS: ieri mi è morta in hc, la ranger (e sono due) di lvl 68. Quello che mi fa andare fuori di testa è che avevo apppena trovato un citadel bow 3elementale in hc.
Io per un po stacco da poe. E' a rischio la mia sanità mentale.
davidozzo
20-04-2013, 10:21
io sono sempre convinto che le morti sono troppo punitive... Cioè ad esempio a me capita anche di morire per il lag, magari succede che senza nessun motivo mi ritrovo il pg che sta camminando, e dopo due secondi è morto. Non è normale che per questa cosa, devo perdere 2-3 ore di gioco. E sono ancora a Cruel, pensa se dovessi raggiungere (ma credo che a questo punto non ci arriverò mai) Merciless...
Senza contare che vedo video di gente che ha migliaia di orbs, item assurdi, con 5 o 6 link... E a questo punto le possibilità sono due: o sono sempre io, che non so giocare, oppure questa gente passa la vita davanti a PoE. Nel secondo caso, di nuovo, significa che questo gioco non fa per me, e mi sa tanto che devo decidermi ad abbandonarlo definitivamente.
alex_gio1983
20-04-2013, 11:13
evvabè noi non possiamo confrontarci (nel senso di fare parogoni) con quella gente... Ieri sera cazzeggiando guardavo lo stream di nugiyen... la gente gli regala roba a pacchi; tipo: aveva bisogno di colorare un'armor, bhe in meno di 3 minuti di trade la gente gli ha regalato qualcosa come 100 chromatic orb. E fosse solo finita lì... vedo gente che gli regala yellow come se piovessero... e roba che costa minimo minimo 1 exalted... noi comuni mortali la pagnotta ce la dobbiamo sudare, a questi sembra piovere tutto dal cielo
Cio non toglie che, a parte essere veramente bravi a giocare (e questo non lo nego), giocano tipo 10h (minimo) su 24h... io va bene se riesco a giocare 1h e mezza la sera e tipo 4/5 ore nel weekend...
Cio non toglie che, a parte essere veramente bravi a giocare (e questo non lo nego), giocano tipo 10h (minimo) su 24h... io va bene se riesco a giocare 1h e mezza la sera e tipo 4/5 ore nel weekend...
Tanti comprano di siti esteri una cinquantina di euro di orbs vari e dopo le traddano, e conta che appunto alcuni hanno gli account condivisi e si danno i turni x giocare :)
shaka444
20-04-2013, 12:33
ragazzi, stavo pensando di ritornare a giocare a PoE, dopo un periodo di pausa. Ho uno Shadow che stavo cercando di costruire basandomi sul critico, e sull'Energy Shield, per poi arrivare a CI. Ho capito però che per questa build ci vuole veramente troppo impegno, dato che dovrei trovare oggetti davvero ottimi per supportarla. A questo punto, stavo pensando di "rivoltare" la build, e basarmi su vita e armor, in modo da non morire di continuo. Secondo voi è fattibile? E soprattutto, come potrei fare? Pensate che troverei giovamento da questo cambiamento, oppure sopravvivere resterebbe comunque difficile?
edit: ho appena giocato 5 minuti, giusto il tempo di morire un paio di volte, per capire che o questo gioco non fa per me, oppure effettivamente ho sbagliato troppo su questa build... E' assurdo quanto sia debole, mi bastano veramente un paio di frecce per morire all'istante. Ed è sempre stato così, sin da quando ho cominciato a giocare. Ditemi voi cosa mi conviene fare, oramai sono bloccato al 47 da molto tempo, mi è passata parecchio la voglia di giocare
io sono sempre convinto che le morti sono troppo punitive... Cioè ad esempio a me capita anche di morire per il lag, magari succede che senza nessun motivo mi ritrovo il pg che sta camminando, e dopo due secondi è morto. Non è normale che per questa cosa, devo perdere 2-3 ore di gioco. E sono ancora a Cruel, pensa se dovessi raggiungere (ma credo che a questo punto non ci arriverò mai) Merciless...
Senza contare che vedo video di gente che ha migliaia di orbs, item assurdi, con 5 o 6 link... E a questo punto le possibilità sono due: o sono sempre io, che non so giocare, oppure questa gente passa la vita davanti a PoE. Nel secondo caso, di nuovo, significa che questo gioco non fa per me, e mi sa tanto che devo decidermi ad abbandonarlo definitivamente.
Vediamo un pò :asd:
Potrebbe essere lungo da spiegare ma ci proviamo :p
Inizio col dirti che poe è un gioco "difficile" , anche quando arrivi ad avere equip più o meno buono non puoi MAI e dico MAI distrarti mezzo secondo.
Inoltre non saprei quale build stavi seguendo con il tuo shadow, ma "purtroppo" se non conosci le meccaniche del gioco e non conosci i nemici non vai da nessuna parte.
Se ad esempio incontri dei nemici che ti castano il "puncture" e tu inizi a scappare e poi muori beh la colpa è solo tua :asd: , questo è un esempio così al volo ma ce ne sono a miliardi di altri che potrei farti.
La prima volta che giochi è "tutto" un esperimento..perchè inizi a capire le meccaniche..inizi a capirei quali oggetti o meno sono "buoni" e quali no, inizi a capire i vari nemici cosa fanno e di conseguenza come comportarsi.
Poi logicamente se mi dici che te muori ogni 2x3 le cose sono svariate:
- La tua build è totalmente sbagliata
- Il tuo equip è totalmente sbagliato per la tua build e di conseguenza per quanto buona la build possa essere non funziona il risultato
- Non conosci le meccaniche del gioco e i nemici e di conseguenza come comportarsi
Il mio consiglio è di ricominciare con una nuova classe, una di quelle "semplici"
La più semplice di tutti in assoluto è il ranger lightning arrow/rain of arrow
La prima la trovi qui ---> http://www.exilepro.com/builds/ranger/496-ranger-immortal-lightning-arrow
La seconda la trovi qui ---> http://www.exilepro.com/builds/marauder/528-marauder-rain-of-arrows-sniper
Per quanto riguarda la gente che ha tante currency o items 5l o 6l beh la questione è solo una...più giochi e più "probabilità" hai di craftare/comprare/vendere/trovare robe buone da usare te o rivendere per accumulare currency e poi comprare quello che ti interessa.
Non so quante ore tu abbia dedicato al gioco, ma se mi parli di un solo personaggio al livello 47 beh mi viene un pò da sorridere :asd:
Fai conto che io ho 5 personaggi , 4 al 75 e uno all'80....e non ho MAI e dico MAI avuto una 5l o 6l che sia e avrò tipo 500 e passa ore di gameplay.
Non so se tu abbia mai giocato a diablo2, ma questo è uguale...è un h&s e devi giocare e giocare e giocare all'infinito per trovare roba buona.
Non so, se pensavi che al 47 dovevi avere roba di gente che ha giocato 10 volte il tuo tempo beh ti sbagli di grosso :asd:
Se hai poco tempo da dedicare al gioco ti dico subito, passa ad altro...a poe se vuoi risultati devi dedicargli tempo , c'è poco da fare. Poi se vuoi aiuto direttamente in gioco basta che aggiungi un pò di gente così ti possiamo aiutare al volo e consigliare subito.
PS: ieri mi è morta in hc, la ranger (e sono due) di lvl 68. Quello che mi fa andare fuori di testa è che avevo apppena trovato un citadel bow 3elementale in hc.
Io per un po stacco da poe. E' a rischio la mia sanità mentale.
Ecco il motivo per cui non gioco HC.
Come già detto, è gente che gioca 10h al giorno. Gente che passa le ore a studiare il gioco e le sue meccaniche.
shaka444
20-04-2013, 12:55
Come già detto, è gente che gioca 10h al giorno. Gente che passa le ore a studiare il gioco e le sue meccaniche.
Non è che uno deve per forza giocare 10h al giorno per capire le meccaniche o studiare il gioco eh :asd:
Basta semplicemente avere la voglia di leggere la wiki , il reddit e guardarsi un pò di video di kripp e lui ti spiega tutto :D
tribalspirit
20-04-2013, 14:19
rimane sempre un gioco che non si può apprezzare senza giocarci almeno un'ora al giorno per un bel po :(
shaka444
20-04-2013, 16:24
rimane sempre un gioco che non si può apprezzare senza giocarci almeno un'ora al giorno per un bel po :(
beh è un h&s raga ma cosa vi aspettavate un single player? :asd:
Se poi uno nn ha neanche 1 ore al giorno beh può anche smettere di giocare al pc e fa prima personalmente, inoltre una volta arrivati a livelli alti tipo 75+ con un equip abb discreto puoi giocare anche 1 ora a settimana tanto per divertirti e va bene uguale, l'importante è non farsi troppe aspettative o pippe mentali tipo "ohhh ma nn droppo niente" "oh ma nn ho mai visto un exalted" "oh ma nn ho mai visto un 5l o 6l" e robe del genere, bisogna solo giocare e stop per divertirsi...se nn vi diverte questo beh andate su altri giochi no? il tutto imho :D
davidozzo
20-04-2013, 18:56
il problema è che io al livello 47 non mi diverto, nè se gioco un'ora, nè se ne gioco 5, perchè il risultato è sempre lo stesso: sono piu morto che vivo. E quando riesco a racimolare un po' di exp, ecco che arriva la morte punitiva, a toglierti l'exp guadagnata, e la voglia di continuare.
shaka444
20-04-2013, 21:25
il problema è che io al livello 47 non mi diverto, nè se gioco un'ora, nè se ne gioco 5, perchè il risultato è sempre lo stesso: sono piu morto che vivo. E quando riesco a racimolare un po' di exp, ecco che arriva la morte punitiva, a toglierti l'exp guadagnata, e la voglia di continuare.
Te l'ho scritto
- non conosci le meccaniche
- non conosci i nemici / quindi nn sai come evitare determinate situazioni
- non hai gear adatto per far funzionare la tua build
- forse hai poca vita
- etc etc
Ci possono essere mille motivi, ti ho messo 2 link...ricomincia da zero e segui passo passo quelli guide e non "dovresti" avere grandi problemi.
Se poi non hai tanto tempo da dedicarci, o non ti diverti passa ad altro...abbastanza easy direi :)
Una cosa è certa, i risultati (in qualsiasi campo della vita :asd:) non vengono così dall'aria...impegnati a capire le varie dinamiche, segui come la bibbia uno dei 2 link che ti ho messo e vedrai che andrà moolto meglio.
Inoltre sei "solo" livello 47...quindi puoi ricominciare quante volte ti pare , ricordo che la miglior cosa di poe è proprio ricominciare con nuove build.
Il livello 47 si raggiunge veramente veramente presto poi.
tribalspirit
20-04-2013, 22:50
non ti resta che spendere qualcosa per migliorare l'equip... mi sono fatto alcune build tra quelle più op, ma ho ampiamente notato che se sei vestito di stracci al 47 cominci a sentirlo di brutto :cry:
Io grazie agli insegnamenti del maestro Bob, sto attraversando il 3° atto di Cruel come un treno.
Tra poco i mostri andranno a protestare con i programmatori per far nerfare il Ranger LA :D
Io grazie agli insegnamenti del maestro Bob, sto attraversando il 3° atto di Cruel come un treno.
Tra poco i mostri andranno a protestare con i programmatori per far nerfare il Ranger LA :D
Preferisco Sensei ma va bene lo stesso :ciapet: :oink:
Tanto a merciless ricomincerai a bestemmiare :read:
io ho al momento 3 pg fermi a circa il 45/50imo lvl che non riescono ad andare avanti :muro:
ranger rain of arrow (abilita' primaria e pure il totem) 47imo lvl inizio atto 2 cruel
marauder 2h melee 49imo lvl (atto 3 cruel)
duelist dw ascie 45imo lvl (inizio atto 3 cruel)
poi uno shadow 39imo lvl ad atto 1 cruel
arrivo a cruel poi mi rompo le balle perche' sistematicamente la prima parte di atto 3 e' troppo difficile (non ho resistenze, se metto resistenze non ho hp sufficienti e/o dps decente)
inizia ad essere frustrante :muro:
l'unica che se la cavicchia e' la summoner 66imo livello (che pero' fatica a fare le mappe lvl 66)
p.s. gioco sempre da solo per problemi di orario (vivo in Cina e quindi +6 ore rispetto l'itaGlia) :help:
davidozzo
21-04-2013, 11:49
Al momento ho ricominciato un Marauder, vorrei trovare qualche bella build che si basa sul corpo a corpo, usando una bella mazzona gigante a due mani, magari con un sacco di vita... Ancora non ho ben in testa cosa fare però, quindi al momento ancora non ho speso un punto nello skill tree. Consigli?
rattopazzo
21-04-2013, 19:09
...
Puoi sempre usare la tecnica che si usa a Hardcore
dovrebbe essere buona anche per il Softcore se non si ha tanta esperienza con il gioco o si è mal equipaggiati
ovvero ...
Atto1: farmare a ledge fino a quando il tuo livello non è almeno di 5-10 livelli superiore ai mobs che affronti a ledge o fino a quando non ripulisci la mappa senza alcuna fatica in 5 minuti o meno. (nota: A cruel e a maggior ragione a merciless bisogna avere resistenze all'elettricità altine altriementi il boss presente nell'area potrebbe creare qualche problema)
Atto2: farmare a Fellshrine ruins fino a quando il tuo livello non è di 5-10 livelli superiore ai mobs che ci sono li o fino a quando non ripulisci la mappa a occhi bendati e mangiando un panino.
Atto3: farmare a docks fino a quando il tuo livello non è di 5-10 livelli superiore ai mobs che ci sono li o fino a quando gli stessi non ti imploreranno di risparmiarli. (nota: è essenziale farmare a docks sempre con resistenze al fuoco molto elevate altrimenti si rischia di fare una brutta fine)
Inoltre, a meno che non sei ben equipaggiato, 66 per fare la mappe è un livello un pò bassino
di solito è meglio farmare a docks fino al 72-73.
Se non si vuole rischiare di morire a ogni mappa meglio avere almeno 3000 HP/ES, resistenze maxate e almeno -20% di resistenza al chaos, +20% in alcune mappe con boss che infliggono danno da chaos.
Ovviamente se riesci porta la resistenza al chaos a 75 che nelle mappe è una delle principali cause di morte. C'ho perso proprio 2 PG a HC uno di 75 e uno di 74 a causa della pessima resistenza al chaos...+20% dovrebbe essere proprio il minimo per stare relativamente tranquilli.
Al momento ho ricominciato un Marauder, vorrei trovare qualche bella build che si basa sul corpo a corpo, usando una bella mazzona gigante a due mani, magari con un sacco di vita... Ancora non ho ben in testa cosa fare però, quindi al momento ancora non ho speso un punto nello skill tree. Consigli?
Se non hai gia ben studiato a tavolino il PG che vuoi fare meglio non spendere punti abilità
ovviamente senza punti abilità non si può livellare superando un certo livello...diventerebbe praticamente impossibile
Per cui se vuoi fare il classico "copia e incolla" di qualche build già creata da altre persone puoi seguire i links che ti ha dato Shaka
altrimenti scaricati lo skilltree planner
lo trovi qui:
http://poetools.com/skilltree-planner/
e vedi di trovare un percorso ideale in base a quello che vuoi fare, attribuisci 90 punti abilità (paragonabili a un PG di livello 70 circa) ricordando di dare la precedenza alle passive difensive (vita, resistenze se necessario, evasione, armatura, ES), spendi almeno un +200% in vita e se trovi l'equipaggiamento giusto non dovresti avere troppi problemi.
DFGemini
22-04-2013, 00:08
gioco finito a normal la settimana scorsa,a tal proposito
bellissimo il boss finale Piety,forte,ma non impossibile.uno scontro impegnativo ed appagante.per non parlare del fantastico dungeon in cui si trova,ispirato a livello artistico come pochi,e finalmente qualcosa di maturo per il contesto del gioco!dopo quella farsa WoWiana di diablo 3 mi mancavano certi scenari maturi,come il buon vecchio Mephisto dungeon di D2 insegna!
chiusa la parentesi sulla parte finale del gioco ora sto finendo atto I a cruel con il ranger LA (lv 42,ultimo dungeon prima del boss finale),ma ho alcuni dubbi:
1)ho preso blood magic da poco(a tal proposito una svolta a livello di skill) e ho notato che le auree da support ovviamente ora scalano sulla vita.
ora finchè uso Wrath e Grace ho pochi problemi (perdo mi pare sui 150-200 hp massimi) ma da poco ho droppato Purity e vista la carenza di resistenze non mi sembrava male equipaggiarla.il problema è che mi scala una quantità enorme di vita,il 40% se non sbaglio!
significa che io,per la build che sto portando avanti,con blood magic,non potrò mai usare tali auree che invece di scalare un tot di MP(e quindi HP) scalano MP in %(e quindi anche con 3000 HP mi ritroverei un taglio netto alla vita)?
2)ho trovato una gemma support che aumenta la quantità di oggetti rari droppati.per ottenere tali benefici di drop mi basta equipaggiarla (senza link particolare o altro) dove possibile oppure devo linkarla alla skill con la quale uccido i mostri,per i quali andrà ad incidere appunto sul drop?
3)nella build che sto seguendo per il ranger LA
http://www.exilepro.com/builds/ranger/496-ranger-immortal-lightning-arrow/build
il creatore consiglia,a difficoltà cruel,tale build tipo
http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgIBAecFLQguDq0UIBjbGY4hYCi1KaUyCTJ-NZI26DpSQKBDnEZpSn1N407IUEdVqVYEVvpYr1uvYEtgiGFSZ6BuqnTtdPF4DXrvhmCHdpe0m42euacwqW6sWay6tfLTft0N37_tg-4O7078xf6P
la differenza,o diciamo la deviazione,rispetto alla build finale dopo aver preso blood magic è abbastanza evidente.perchè opta per tale percorso che mi obbligherà poi a spendere refund point più avanti nel gioco?è fondamentale secondo voi farlo?io per ora ho sempre seguito lo schema della build finale e qualche consiglio,procedendo con ordine logico a seconda di cosa avevo bisogno.attualmente invece mi ritrovo ad un bivio espresso dai 2 link sopra,avendo preso blood magic da 2 livelli.
alex_gio1983
22-04-2013, 08:34
1) se vuoi usare auree a riserva in % l'unica strada è l'uso di (quaity) reduced mana. Ho la tua stessa build però e non ho mai sentito la necessità di usare purity. Rinuncia piuttosto al danno e investi di più in vita e resistenze. Conta che puoi prendere punti skill in resistenze e respeccarli succesivamente quando hai un equip migliore. Ad esempio puoi rinunciare ai punti di elemental damage e prendere prima quelli di vita/resistenze.
2)Quantity e rarity gem si applicano solo alla skill a cui linki tali gemme.
3)Ora son in ufficio e non riesco a guardare il link, sorry... Il sugggerimento che secondo me vuol dare creek e quello di seguire un certo percorso per l'early/mid level in modo da massimizzare certi attributi. Poi nel late game quando hai un certo equip respecchi tutto per la build finale. Le orb per il respec non sono tropppo costose, e facendo le quest ottieni un buon numero di respec.
davidozzo
22-04-2013, 10:03
penso che seguirò piu o meno questa build, dato che è praticamente quello che avevo in mente, piu o meno.
Sono ancora indeciso però se prendere Blood Magic subito, perchè al momento ho preso una gemma blood magic e mi ci trovo bene. Penso che potrei anche fare a meno di blood magic come skill, e usarla solo come gemma nelle spell che voglio. In questo modo, potrei magari sfruttare il mana come deposito per qualche buff, tipo haste oppure life regen...
Devo però cambiare un po' equip, al momento sono abbastanza scarso, devo puntare molto di piu su vita, armor e resistenze.
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/73072
@davidozzo
Se vuoi qualche dritta sul tuo shadow ci crit dagger, contattami in game (Falcor_ oppure VanHoheheim_Of_Light) una delle mie build è proprio quella :)
davidozzo
22-04-2013, 11:35
Grazie, magari se mi ritorna la voglia di riprendere lo shadow possiamo sentirci così puoi darmi una mano... Al momento sto portando su un marauder, voglio puntare tutto su vita, armor e danno fisico. Ho preso un Geofri's Baptism e al momento, a livello 27 appena fatto, ho circa 530dps. Sinceramente, pur essendo a normal ancora, mi pare comunque piu facile da gestire, rispetto allo shadow, che moriva veramente troppo spesso.
La sopravvivenza di un char dipende dal giocatore che c'è dietro..Non è tanto lo shadow da demonizzare, anzi, prendi ad esempio lo shadow FP crit tank, con quello vai alla grande.
In ogni caso aggiungimi in game se vuoi anche una mano, buona fortuna!
Edit: c'è qualche community italiana per PoE?
Edit2: per chi volesse aggiungermi: VanHohenheim_Of_Light oppure Falcor_
per fare 2 chiacchiere, qualche party e farm :)
rattopazzo
22-04-2013, 12:14
http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgIBAecFLQguDq0UIBjbGY4hYCi1KaUyCTJ-NZI26DpSQKBDnEZpSn1N407IUEdVqVYEVvpYr1uvYEtgiGFSZ6BuqnTtdPF4DXrvhmCHdpe0m42euacwqW6sWay6tfLTft0N37_tg-4O7078xf6P
Qui ha preso 50% di armor, quando invece se usi armature leggere e grace io dico che prendendo tre 8% di armor & evasion avresti molta più armatura alla fine.
Poi con Iron reflexes io prenderei sempre unwavering stance e a maggiore ragione visto che ci passi.
shaka444
22-04-2013, 12:52
gioco finito a normal la settimana scorsa,a tal proposito
bellissimo il boss finale Piety,forte,ma non impossibile.uno scontro impegnativo ed appagante.per non parlare del fantastico dungeon in cui si trova,ispirato a livello artistico come pochi,e finalmente qualcosa di maturo per il contesto del gioco!dopo quella farsa WoWiana di diablo 3 mi mancavano certi scenari maturi,come il buon vecchio Mephisto dungeon di D2 insegna!
chiusa la parentesi sulla parte finale del gioco ora sto finendo atto I a cruel con il ranger LA (lv 42,ultimo dungeon prima del boss finale),ma ho alcuni dubbi:
1)ho preso blood magic da poco(a tal proposito una svolta a livello di skill) e ho notato che le auree da support ovviamente ora scalano sulla vita.
ora finchè uso Wrath e Grace ho pochi problemi (perdo mi pare sui 150-200 hp massimi) ma da poco ho droppato Purity e vista la carenza di resistenze non mi sembrava male equipaggiarla.il problema è che mi scala una quantità enorme di vita,il 40% se non sbaglio!
significa che io,per la build che sto portando avanti,con blood magic,non potrò mai usare tali auree che invece di scalare un tot di MP(e quindi HP) scalano MP in %(e quindi anche con 3000 HP mi ritroverei un taglio netto alla vita)?
2)ho trovato una gemma support che aumenta la quantità di oggetti rari droppati.per ottenere tali benefici di drop mi basta equipaggiarla (senza link particolare o altro) dove possibile oppure devo linkarla alla skill con la quale uccido i mostri,per i quali andrà ad incidere appunto sul drop?
3)nella build che sto seguendo per il ranger LA
http://www.exilepro.com/builds/ranger/496-ranger-immortal-lightning-arrow/build
la differenza,o diciamo la deviazione,rispetto alla build finale dopo aver preso blood magic è abbastanza evidente.perchè opta per tale percorso che mi obbligherà poi a spendere refund point più avanti nel gioco?è fondamentale secondo voi farlo?io per ora ho sempre seguito lo schema della build finale e qualche consiglio,procedendo con ordine logico a seconda di cosa avevo bisogno.attualmente invece mi ritrovo ad un bivio espresso dai 2 link sopra,avendo preso blood magic da 2 livelli.
1) non potrai mai usare purity con la build LA ranger blood magic, non è contemplata e "soprattutto" no nn ne hai assolutamente bisogno, le resistenze le devi alzare tramite gear e "inoltre" hai ben 30% di resistenze aumentate tramite passive più il 5% di aumento dal 75 all'80% tramite il talento "elemental adaptation" , le auree che userai per sempre sono "solo" 3 .... wrath-anger-grace, stop, altro non puoi permetterti.
2) le gemme support iiq (increase item quantity) e iir (increase item rarity) devono essere linkate ad una abilità offensiva di tua scelta ed inoltre per usufruirne devi uccidere i nemici/boss o quel che sia con queste abilità, se te ad esempio linki iir o iiq o tutte e due ad esempio alle bear trap e poi uccidi tutto con un'altra abilità tipo frenzy o lightning arrow non beneficerai di nessuna di queste 2 support gem, per usufruirne i nemici devono morire a cause della spell offensiva a cui hai linkato tali gemme.
Di norma ti basta usare un secondo arco 3 o 4 link da mettere nello slot secondario e quando ti trovi ad un boss quando questo sta per morire e si trova a circa 10-5% hp switchi archo e lo ammazzi per usufruire delle 2 gemme. Puoi benissimo prendere un arco, farlo 3l e mettere Frenzy-iir-iiq
3) Il cambio di build non serve, questa è la build "finale" da 120 punti ( a cui non arriverai mai)
http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgIBAdECcQSzBS0ILgx9DjwOrRB_FCAUTRRxFm8Y2xkuGYUZjho4HRQhYCP2JKon7Si1KaUyCTJ-Mok1kjboNuk6UkCgQapDnEp9TeNOyFBHUFBUSVWpVcZWBFb6V-JYY1ivWfNaSFuvXz9gS2CIYVJjp2aeZ6BnvW6qcql07XTxd-V4DXrvfNmGYId2jM-PRpAKkFWXtJuNm6GeuaIAokCnCKcwp4SpbqxZrKqsuq_rtfK4k7ndwBrEosaextjPZdDQ037Uj90N3Ubfv-Nq51LsOO2D7g7ub-8O707v8PAf8i_z3fT49kj3Mvjr-tL8xf6P
Seguila e non farti problemi, quei punti in più che lui mette servono per arrivare al talento "iron grip" che ti applica l'aumento di physical damage dato dalla strengh "anche" ai proiettili e "deve" restare lì....semplicemente lui ha preferito prima metterlo e poi toglierlo per poter arrivare "prima" a determinati talenti più "difensivi" una volta arrivato a livelli alti (80+)
Se fai caso infatti la sua build finale è di "soli" 111 punti su 120, praticamente se uno continua a livellare per forza di cose dovrà riandare su quel talento.
io pero' vorrei capire come maxare le resistenze con l'equip.... io gia' ora faccio un dps ridicolo selezionando gli item esclusivamente in base al dps totale.
se dovessi abbassarlo ancora di piu' non tirerei giu' un mob nemmeno a morire :stordita: :help: :help:
@Guren
che livello e che classe sei? Avere problemi di resistenze mi sembra un pò strano..Farma un pò per trovare qualche anello/scudo/belt decente che ti faccia cappare le resistenze, se sei pigro compra in Trade
shaka444
22-04-2013, 14:27
io pero' vorrei capire come maxare le resistenze con l'equip.... io gia' ora faccio un dps ridicolo selezionando gli item esclusivamente in base al dps totale.
se dovessi abbassarlo ancora di piu' non tirerei giu' un mob nemmeno a morire :stordita: :help: :help:
il dps non è mail un problema dato che sale al salire del livello della skill , invece vita e resistenze sono due cose "fondamentali" delle quali non si può fare minimamente a meno.
Le resistenze le trovi ovunque, la via più facile per alzarle è usare entrambi gli anelli chiamati "prismatic ring" che hanno 12% a tutte le resistenze (con prefix più alto) , se hai una classe che fa uso di scudo c'è l'angelic shield che da 24% a tutte le resistenze...e inoltre ci sono i famosi talenti che danno 15% a tutte le resistenze che aiutano tremendamente e sono mandatori per quasi tutte le build.
A normal e cruel cappare le resistenze è una sciocchezza assoluta, a normal puoi girare tranquillamente con 40% su 75% che è il cap...a cruel basta che le cappi a seconda della zona in cui ti trovi o del relativo boss che affronti...ma una volta entrati a merciless ASSOLUTAMENTE bisogna avere 75% su tutte e 3 le resistenze, se non le avete...raggiungete ledge e farmate fino a quando non trovate il pezzo giusto o cmq fino a quando non riuscite a trovare qualcosa di valore da vendere in modo poi da comprarvi quello che vi interessa.
L'ho ripetuto non so quante volte in questo thread, in questo gioco senza resistenze e vita non andate da nessuna parte...su qualsiasi pg voi facciate dovete considerare questi 2 aspetti "obbligatori"...su questo gioco il dps è assolutamente secondario, non è d3 questo :asd:
ora dovrei controllare ma la summoner mi pare avesse resistenze negative eppure a merciless in single, non gioco mai in party, solo piety non riesco a fare :stordita:
il dps non sara' fondamentale ma se non uccidi i mob poi finisci le pozze e che fai? quante volte son morto perche' al boss giallo/arancione di turno mi son ritrovato senza una pozza da poter usare e magari il boss era al 10% :muro:
Sinceramente non mi ritrovo..
Dire che il danno è secondario a mio avviso non è vero: non produrre un danno adeguato diminuisce drasticamente le possibilità di sopravvivenza e sopratutto non sale all'aumentare del livello della skill, o meglio, si, sale livellando la skill, ma in maniera iniqua..Sono le skill passive, le gemme di supporto e i gear che innalzano drasticamente il dps.
Anche sulle resistenze non mi trovo, non è obbligatorio avere tutte le resistenze cappate a mercyless, anche qui le resistenze si possono preferire in base alla location (tanto sono identiche tra le 3 difficoltà).
L'unico suggerimento che posso dare è seguire questa scala di priorità sulle resistenze: Lightning>Fire-Cold
shaka444
22-04-2013, 16:26
Sinceramente non mi ritrovo..
Dire che il danno è secondario a mio avviso non è vero: non produrre un danno adeguato diminuisce drasticamente le possibilità di sopravvivenza e sopratutto non sale all'aumentare del livello della skill, o meglio, si, sale livellando la skill, ma in maniera iniqua..Sono le skill passive, le gemme di supporto e i gear che innalzano drasticamente il dps.
Anche sulle resistenze non mi trovo, non è obbligatorio avere tutte le resistenze cappate a mercyless, anche qui le resistenze si possono preferire in base alla location (tanto sono identiche tra le 3 difficoltà).
L'unico suggerimento che posso dare è seguire questa scala di priorità sulle resistenze: Lightning>Fire-Cold
Quando dico "in questo gioco il dps è secondario" mi riferisco al fatto che l'aumento principale del dps te lo danno le support gem collegate alla main skill in combo con le passive, ecco perchè "sui pezzi di equip" si punta esclusivamente (o almeno in grandissima parte) esclusivamente su vita e resistenze.
Logicamente poi se si usano classi melee o classi renger che fanno uso di armi (archi per intenderci) bisogna considerare il dps dell'arma e tutte le varie aggiunte di danni elementali "anche" dagli altri items.
Ad esempio se gioco renger e trovo un anello che mi da 60 vita e 10-30 fire damage e io ho un anello con 80 vita e niente danni aggiuntivi "sicuramente" ci faccio un grande pensierino a questo anello...logicamente è tutta una questione di "equilibrio".
Una volta che hai la tua bella main skill (fp-ek-la o quelle che sia) collegata con "almeno" una 4l il dps è secondario visto che ti aumenterà di conseguenza all'aumento delle support gem e delle aure e delle passive, dato che è tutto collegato...ed ecco perchè ripeto sul gear le priorità sono vita e resistenze SEMPRE.
Andare in giro con 3k hp e 15k dps e magari -60% chaos res e resistenze non cappate, si stupendo...andate a fare un pò di mappe e poi vediamo quanto durate :asd:
Quindi il mio consiglio è quello di puntare "sempre" su vita e resistenze visto che il dps lo aumentate con le gemme support e le varie auree.
Logicamente io do per scontato che abbiate almeno un qualcosa con 4l che è proprio banale da ottenere.
Per quanto riguarda il tuo discorso sulle resistenze, "io" non girerei mai senza resistenze cappate a merciless...poi se voi volete farlo, magari cambiando equip in corso a seconda fatelo pure :asd: ma di sicuro non lo consiglierei ai nuovi player.
Concludendo quindi, la frase il "dps è secondario" è riferita esclusivamente lato equip...logicamente tutti andiamo a pompare il dps tramite support gem e passive e armi/chest 5l o 6l (si certo :asd:)
Altro aspetto "fondamentale" del gioco sono anche le "pozze"...è importantissimo avere le pozioni "adatte" alla propria build
E aiutano tremendamente ,anzi sono proprio fondamentali :asd: come qualsiasi altro aspetto del gioco .... in poe nn c'è niente dato "al caso".
Quindi se io ad esempio uso una classe con la passiva che ti fa hittare fisso ma MAI crittare è inutile che uso tra le mie pozioni magari una che mi da charge su crit....questo è giusto un esempio al volo.
Tornando sul discorso resistenze, ci sono anche le pozze che danno un tot di % alle resistenze durante l'uso e possono essere estremamente utili in fase di exp a normal o cruel o quel che sia.
Esistono veramente tantissime combo possibili tra prefix e suffix nelle pozze (così come logicamente nei vari pezzi di equip) e bisogna trovare quelle più adatte alla propria build.
davidozzo
22-04-2013, 16:48
A tal proposito, se qualcuno ha equip di livello basso (max liv. necessario = 28), con resistenza, e soprattutto vita, mi faccia sapere. Prendo tutto molto volentieri :D
Una build che mi sento vivamente di consigliarti per divertimento, durabilità e semplicità è quella che sto usando al momento, uno shadow tank frost: tanta vita, tanti crit che freezano gli avversari, non strettamente gear dependant. Se sei interessato fammi sapere, anche in game :)
Ps: ci sto giocando giusto ora :P
@Shaka:
Parlavo in Mercyless, per le mappe il discorso cambia in base anche al livello della mappa
shaka444
22-04-2013, 19:00
@Shaka:
Parlavo in Mercyless, per le mappe il discorso cambia in base anche al livello della mappa
Oltre alle mappe "anche" in merciless non raccomando a nessuno di girare senza resistenze cappate, assolutamente proprio...soprattutto ai nuovi player poi.
Se proprio si è "poveri" o non si riesce a comprare/trovare niente l'unica cosa che si può fare è cambiare 1-2 anelli a seconda delle zone o del boss che si affronta, ma cmq 2 resistenze su 3 sono proprio obbligatorie a merciless nn c'è modo di fuga da questo.
Quindi prima le si cappa meglio è, inoltre una volta entrati in merci si ha "molto" tempo da spendere alle ledge per farmare...tanto prima del livello 54 non bisogna muoversi da lì.
Swappare equip inoltre è proprio sconsigliato per via delle gemme che magari si usano in un pezzo o l'altro dell'equip...non si può mica andare in giro magari con 2 chest entrambe 4l e con le stesse gemme dentro :asd:
Considerando il fatto che nn è possibile mettere la seconda chest negli slot secondari e quindi le gemme in questa nn possono livellare, cioè sarebbe tutto un controsenso...quindi prima di entrare a merciless iniziate a cercare equip con un fottio di resistenze e fate prima :asd:
In mia opinione, perdere tempo a The Ledge è inutile..l'atto 1 è facile ad ogni difficoltà, consiglierei di proseguire spediti fino all'atto 2, lasciare perdere tutte le quest relative all'atto 2 e buttarsi subito a Fellshrine e farmare lì
Andare in giro con 3k hp e 15k dps e magari -60% chaos res e resistenze non cappate, si stupendo...andate a fare un pò di mappe e poi vediamo quanto durate :asd:
http://ct.fra.bz/i53/2/11/7/f_6645f3375a.png
Però quante soddisfazioni ti do a rollare mappone su mappone :ciapet: :oink:
shaka444
22-04-2013, 22:32
In mia opinione, perdere tempo a The Ledge è inutile..l'atto 1 è facile ad ogni difficoltà, consiglierei di proseguire spediti fino all'atto 2, lasciare perdere tutte le quest relative all'atto 2 e buttarsi subito a Fellshrine e farmare lì
Si beh ma prima di arrivare a fellshrine devi passare un pacco di zone e boss tosti, brutus - marveil in primis...senza gear e senza resistenze consigli di farlo "spediti"? se nn hai gear niente in merci è "facile"....quindi è molto più probabile che uno appena entrato in merci abbia equip scadente e pertanto the ledge è molto meglio per farmare, senza contare il fatto che the ledge è livello 53 e fellshrine è liv 59 a merci...logicamente se uno ha gear è meglio fell, ma non stiamo parlando di questo qui :asd:
Tosti Brutus e Merveil...Mhà..dipende dalle condizioni a cui si è e forse da qualche errore nella build..Ma dire che sono tosti è un bel compromettersi! Mai avuto problemi in act 1 per questo continuo a dire che a mercyless è inutile perdere tempo a The ledge..Poi se proprio non riuscite in solo a superare l'atto 1, fatevi aiutare, fatelo in party, ma non perdete tempo lì
davidozzo
22-04-2013, 23:10
Sono arrivato ad atto 3 normal, molto molto facilmente. Vuoi perchè ho preso appena possibile il Geofri's Baptism, vuoi perchè ho subito raggiunto alcuni importanti nodi dello skill tree... Ma in pratica sono arrivato a liv. 32 in un paio di giorni, senza mai morire, e senza alcuna difficoltà. E non ho nemmeno un grande equip, a parte l'ottima mazza di cui sopra.
Devo, tra l'altro, migliorare un po' la velocità, aumentare la vita, e le resistenze. Fatto questo, sarà ancora più facile proseguire.
Ah, ancora non ho preso Blood Magic, anche se potrei prenderlo. Ho deciso di aspettare un po', prendere qualche nodo per le resistenze, con 6 nodi prendo +30% a tutte gli elementi, poi pensavo di cercare qualche altro nodo della vita (regen, +%) e poi passare definitivamente a Blood Magic. Oppure potrei prima raggiungere Iron reflex, ma su questo sono un po' insicuro, dato che ci vuole tempo per arrivare fin lì.
shaka444
22-04-2013, 23:45
Tosti Brutus e Merveil...Mhà..dipende dalle condizioni a cui si è e forse da qualche errore nella build..Ma dire che sono tosti è un bel compromettersi! Mai avuto problemi in act 1 per questo continuo a dire che a mercyless è inutile perdere tempo a The ledge..Poi se proprio non riuscite in solo a superare l'atto 1, fatevi aiutare, fatelo in party, ma non perdete tempo lì
Si ma forse non ci siamo capiti :asd:
Io non mi riferisco a gente che conosce il gioco, ma parlo per la gente "nuova" che non ha neanche 1 personaggio con cui ha finito merci, e qui dentro ce ne sn parecchi...quindi per il difficile io mi riferisco rispetto ai nuovi player, io te lo posso fare anche nudo brutus a merciless con la mia build :asd:
Cmq farmare a the ledge non è mai una perdita di tempo, anzi... considerando il fatto che cmq devi arrivare "almeno" al livello 58 per poter fare le quest secondarie in modo da andare di pari livello a quello richiesto per queste ultime...poi va beh se uno vuole farsi tutta una tirata il prima possibile fino a marveil e poi andare dritto al fellshrine e farsi tutte le quest secondarie dopo è liberissimo di farlo, ma io preferisco farmare sia a the ledge e poi ANCHE a fellshrine per 2-3 livelli quando ci arrivo per poi fare con scioltezza le quest secondarie dell'atto 2 a merci.
rattopazzo
23-04-2013, 06:17
A the ledge conviene farmare in ogni caso imho
si livella veloci andando avanti e indietro, i gruppi di mostri sono vicini tra loro e sono piuttosto facili da fare
a Fellshrine si livella un pò più lentamente ... poi ovvio che se si è ben equippaggiati non è necessario fermarsi li, come non è necessario fermarsi a fellshrine o docks.
Merveil è una cavolata se si ha la resistenza al freddo maxata ma Brutus comunque può creare qualche problema se non si hanno abbastanza HP
basta un piccolo desync è si è belli che KO.
Ad HC comunque per sicurezza ci si ferma sempre in questi punti, meglio perdere un pò di tempo in più che rischiare di morire e ricominciare da capo.
Preferisco Sensei ma va bene lo stesso :ciapet: :oink:
Tanto a merciless ricomincerai a bestemmiare :read:
Dopo 2-3 giorni di pausa riprendo a giocare.
Ora farmo come un ossesso ai docks, poi passo a Mercieless. Invoco l'aiuto del maestro nel caso trovassi qualche mostro che mi faccia bestemmiare più del consueto :D
shaka444
23-04-2013, 13:36
Shaka che build usi?
Attualmente sto tirando su un ek tank quasi liv 82
davidozzo
23-04-2013, 14:01
se volessi prima o poi riprendere lo shadow liv. 47, secondo voi conviene rifare il pg da capo, oppure usare gli orb of scouring per recuperare skill points?
linka la build e vediamo il recuperabile!!
Tanto per postare qualche screen A CASO :fiufiu: :fiufiu:
http://i33.tinypic.com/200utep.jpg
diciamo che l'erezione sta tuttora continuando dalle 16.45 circa.:oink:
Shaka non l'ha presa benissimo :fagiano:
Anzi, sta ancora porconando. :rotfl:
reptile9985
23-04-2013, 20:44
si ma zero stats lol
http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Tabula_Rasa
a quanto si vende?
tribalspirit
23-04-2013, 21:39
la sua utilità è solo per i 6 slot linkati?
potenzialmente è comunque meglio di un 4L con proprietà belle?
diabolico comunque chi ha disgnato sta roba :D
shaka444
23-04-2013, 21:41
si ma zero stats lol
http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Tabula_Rasa
a quanto si vende?
Volevi pure le stats? :asd:
Una chest senza livello e senza requisiti con 6 socket LINKATI di colore bianco, cioè significa che dentro puoi metterci QUALSIASI combinazione di gemme.
Vale più di 5 exalted orbs.
rattopazzo
23-04-2013, 23:29
Sarà, ma anche se permette di fare tutte le combinazioni possibili rinunciare al pezzo principale che da più ar/ev/es + le stats non so fino a che punto ne vale la pena.
shaka444
24-04-2013, 00:02
Sarà, ma anche se permette di fare tutte le combinazioni possibili rinunciare al pezzo principale che da più ar/ev/es + le stats non so fino a che punto ne vale la pena.
Si ma infatti non è utilizzabile "realmente" a livelli alti, ma in alcune build si e soprattutto quando si ha un equip moolto buono tale da colmare le perdite di stats nella chest.
Cmq vale un fottio e la gente la compra, quindi assolutamente vendibile.
Bob, hai un culo che fa provincia....
davidozzo
24-04-2013, 12:02
Scusate, ma c'è un modo per aumentare la durata delle flask?
Qui chiedono il vostro parere su come migliorare l'end game
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/352437
shaka444
24-04-2013, 12:34
No, c'è un talento passivo che ti aumenta la % di cura ma non la durata....cambiano le possibili combo di prefix-suffix di una flask puoi ottene flask che ti danno tanta vita ma in tanti secondi o flask che ti danno poca vita ma istantaneamente.
Non esiste ad esempio una pozza che ti dia 1500 vita in 1 seconda ad esempio, sarebbe alquanto sbilanciata :asd:
Questi sono cambiamenti GROSSI e favolosi , cioè The Catacombs: 63 -> 67
e soprattutto Lunaris Temple Level 3: 64 -> 68
Praticamente se andranno ad aggiungere anche particolari drop a Piety (mappe ed altro) farsi questo livello sarà esattamente come grindare una mappa qualsiasi :asd:
Beh direi che nn vedo l'ora di questi cambiamenti, anche perchè ora come ora per me tutte le aree di merciless sono "pointless" :asd:
rattopazzo
24-04-2013, 12:41
Ottimo pare che vogliano alzare il livello di alcune aree dell'atto 3
anche se imho dovrebbero anche alzare un pò il drop rate delle mappe sopratutto all'interno delle mappe, lo avevano gia fatto ma mi pare non sia bastato
le finisco continuamente anche con +75% di quantity o persino investendo alchemy nelle mappe di livello più alto...forse dovrei farle in gruppo?
mi sono un pò rotto di investire currency nelle mappe il più delle volte senza ricavare nulla e ricominciare ogni volta dalle mappe di lvl 66...
Le cinture a volte prendono queste stats, forse anche alcuni unici
shaka444
24-04-2013, 12:46
I drop delle mappa sono già stati alzati, inoltre non riesco a capire come tu possa finire le mappe :asd:
Ti dico solo che quando ho iniziato a fare mappe con il mio attuale main char avevo qualcosa come 8-9 mappe ed ero livello 72 , ora sono livello 82 e di mappe ne ho 60
Suggerisco a tutti questo link per le mappe
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/339977
Hanno fatto un lavoro encomiabile proprio.
Ho un pezzo con 5 socket, di cui 4 linked di base. Voglio linkarci anche il 5°.
Quante bestemmie devo tirare con gli Orb of Fusing prima di riuscirci? Tanto per regolarmi col numero....
davidozzo
24-04-2013, 13:22
No, c'è un talento passivo che ti aumenta la % di cura ma non la durata....cambiano le possibili combo di prefix-suffix di una flask puoi ottene flask che ti danno tanta vita ma in tanti secondi o flask che ti danno poca vita ma istantaneamente.
Non esiste ad esempio una pozza che ti dia 1500 vita in 1 seconda ad esempio, sarebbe alquanto sbilanciata :asd:
Ma io vorrei aumentare la durata delle flask che aumentano velocità e resistenza... Inner Force cos'è? Ho letto che dovrebbe servire, ma non ho capito granchè. Inoltre, ci sono alcuni nodi che danno +15% ai buff, ma non ho capito se riguardano le fiasche oppure solo le auree.
Quante bestemmie devo tirare con gli Orb of Fusing prima di riuscirci? Tanto per regolarmi col numero....
Non farlo, secondo me potresti perderci tantissimo... Fai prima a cercarlo nel mercatino del forum.
Ma io vorrei aumentare la durata delle flask che aumentano velocità e resistenza... USA LE GLASSBOWER BAUBLE :)
Inner Force cos'è? Ho letto che dovrebbe servire, ma non ho capito granchè. Inoltre, ci sono alcuni nodi che danno +15% ai buff, ma non ho capito se riguardano le fiasche oppure solo le auree. In pratica aumenta su te stesso gli effetti delle auree, io lo sto comprando ora verso il 70 e passa con la ranger, dopo non so con altri personaggi se sia di primaria importanza, mi pare di capire che parecchi la comprino verso la fine ;)
Randy lascia stare le fusings da spendere, fidati. Salvatele. Piuttosto ti do io un 4l migliore :)
tribalspirit
24-04-2013, 14:05
fa conto che ne servono più di 300
almeno così dicono nei forum
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/203971
fai prima a dropparlo mi sa :(
davidozzo
24-04-2013, 14:07
Comunque sul forum vendono a prezzi inconcepibili. Un anello liv. 30, niente male come stats, ma pur sempre un liv, 30, volevano 5exalted! Qui o non ci capisco niente io, oppure stanno fuori. E comunque, mi sa che devo cominciare a mettere da parte roba per vendere, altrimenti nn si va da nessuna parte.
Ci sono i passivi che danno un aumento alla durata dei Buff Effect, tra cui il da te citato Inner Force, oltre ad aumentare la durata dell'effetto delle flask, aumenta anche dalle Auree
Ecco un link per capire cosa sono i Buff e come andrai a modificarli:
http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Buff
davidozzo
24-04-2013, 14:53
Ci sono i passivi che danno un aumento alla durata dei Buff Effect, tra cui il da te citato Inner Force, oltre ad aumentare la durata dell'effetto delle flask, aumenta anche dalle Auree
Ecco un link per capire cosa sono i Buff e come andrai a modificarli:
http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Buff
Io comunque ancora non ho capito dove sta Inner Force. Inoltre, non ho capito se per durata dei buff, si intende anche quella delle fiasche.
tribalspirit
24-04-2013, 15:27
Io comunque ancora non ho capito dove sta Inner Force. Inoltre, non ho capito se per durata dei buff, si intende anche quella delle fiasche.
vicino a static blows, tra lo start del templare e della witch
Randy lascia stare le fusings da spendere, fidati. Salvatele. Piuttosto ti do io un 4l migliore :)
Come pensavo.
Grazie ma non importa, il pezzo è buono, è solo che ha quel link in più molto accattivante del colore giusto anche...
Vabbè tanto sono praticamente a Mercieless, quindi sono in procinto di fare l'upgrade dell'equip, sfiga permettendo.
shaka444
24-04-2013, 16:25
Comunque sul forum vendono a prezzi inconcepibili. Un anello liv. 30, niente male come stats, ma pur sempre un liv, 30, volevano 5exalted! Qui o non ci capisco niente io, oppure stanno fuori. E comunque, mi sa che devo cominciare a mettere da parte roba per vendere, altrimenti nn si va da nessuna parte.
Il livello scritto su un item conta niente o quasi, quello che conta è l'itemlevels dell'oggetto (per sapere di che itemlevel è qualsiasi oggetto basta "alzarlo" premendo 1 volta il tasto sinistro del mouse e dopo scrivere in chat /itemlevel)
Quindi quell'anello liv 30 che te hai visto sicuramente (considerando i 5 exalted) aveva un itemlevel di 66 e passa "minimo"
davidozzo
24-04-2013, 16:59
ma quindi per capire se un oggetto è buono, si può anche fare affidamento a questo item level? Cioè se un oggetto ha diciamo un 50 item level, significa che è buono?
rattopazzo
24-04-2013, 18:25
L'itemlevel non determina altro che il range di stats che un determinato item può acquisire.
Oggetti con itemlevel basso non possono acquisire alcune stats, o possono acquisirle ma piuttosto basse.
In pratica se usi un alchemy su un anello con itemlevel 75+ ci sono possibilità che venga fuori un bell'anello.
Difatti quando si crafta un oggetto conviene comprare degli items bianchi con itemlevel molto alto
l'ideale sarebbe un 78+
Sprecare currency su oggetti con itemlevel bassino, specialmente exalted, non ne vale assolutamente la pena, a meno che non sia un item che gia di suo ha stats eccezionali e aggiungere qualche altra stat potrebbe solo far comodo.
Ogni area di gioco in base al livello dei nemici presenti droppera oggetti con itemlevel corrispondenti.
Quindi se farmi in un area con nemici di livello 30 ad esempio, i mobs normali ti dropperanno oggetti con itemlevel 30, i magici (quelli blu) ti dropperanno oggetti con itemlevel 31 e i rari/boss (i mobs gialli/rossi) ti dropperanno oggetti con itemlevel 32.
I drop delle mappa sono già stati alzati, inoltre non riesco a capire come tu possa finire le mappe :asd:
Ti dico solo che quando ho iniziato a fare mappe con il mio attuale main char avevo qualcosa come 8-9 mappe ed ero livello 72 , ora sono livello 82 e di mappe ne ho 60
Suggerisco a tutti questo link per le mappe
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/339977
Hanno fatto un lavoro encomiabile proprio.
Fatto sta gradualmente le sto finendo, ogni tanto me ne droppa una, a volte anche 2-3 di fila ma l'80% delle volte la mappa non droppa :muro:
ero partito con 30-40 mappe sono arrivato adesso ad una decina, perlopiù tutte di 68/69/70, visto che quelle più basse me le sono giocate gia tutte.
Quando poi me ne gioco qualcuna di livello più alto mi metto a usarci pure chisels e alchemy, rischio di crepare a cause delle difficoltà della mappa, ma le mappe continuano a non droppare...
Altrimenti avrei bisogno di qualcuno con cui fare gruppo, i party pubblici mi fanno letteralmente :Puke:
per cui lancio un appello, chiunque volesse fare mappe io sono a disposizione
la sera dopo le 18:00
IGN: amberll
Ottimo link quello, mi serviva proprio
a volte alcune mappe non le voglio fare perchè non so il boss che ci trovo
ho il terrore dei boss che fanno danno chaos.
Una volta il boss di Overgrown Shrine (il ragno gigante fetido che fa danno da chaos) mi ha killato 3 volte prima di farlo fuori, e continuo a non trovare items decenti che mi danno resistenze al chaos.
shaka444
24-04-2013, 19:17
ma quindi per capire se un oggetto è buono, si può anche fare affidamento a questo item level? Cioè se un oggetto ha diciamo un 50 item level, significa che è buono?
L'itemlevel è diciamo una sorta di "qualità" aggiuntiva dell'oggetto.
Questo perchè più alto è l'itemlevel e maggiori sono le possibilità di ottenere statistiche "alte".
Se ad esempio su una chest itemlevel 30 possiamo "ad esempio" rollare un massimo di 40 vita su una chest itemlevel alto (tipo ilvl 70+) potremo rollare un massimo di 100 di vita. (occhio che i numeri che sto usando per la vita sono casuali, giusto per fare l'esempio).
Quindi "di norma" quando vedi items con stat mooolto buone e magari con un livello di requisito "basso" significa che quell' item ha un ilvl molto alto, praticamente il "livello" è del tutto secondario...quello che conta è esclusivamente l'itemlevel dell'oggetto.
Se vai qui puoi trovare tutti i prefix e affix per ogni oggetto del gioco
http://www.poemods.com/index.php
ti basta cliccare su una qualsiasi delle categorie , ad esempio ring o helm o chest o quello che ti pare e si aprirà una finestra con TUTTI i possibili prefix ed affix che possono essere rollati sul determinato item, se poi clicchi sul singolo prefix o affix puoi vedere la "variazione" di statistiche all'umento dell'itemlevel dell'oggetto.
Fatto sta gradualmente le sto finendo, ogni tanto me ne droppa una, a volte anche 2-3 di fila ma l'80% delle volte la mappa non droppa :muro:
ero partito con 30-40 mappe sono arrivato adesso ad una decina, perlopiù tutte di 68/69/70, visto che quelle più basse me le sono giocate gia tutte.
Quando poi me ne gioco qualcuna di livello più alto mi metto a usarci pure chisels e alchemy, rischio di crepare a cause delle difficoltà della mappa, ma le mappe continuano a non droppare...
Altrimenti avrei bisogno di qualcuno con cui fare gruppo, i party pubblici mi fanno letteralmente :Puke:
per cui lancio un appello, chiunque volesse fare mappe io sono a disposizione
la sera dopo le 18:00
IGN: amberll
Ottimo link quello, mi serviva proprio
a volte alcune mappe non le voglio fare perchè non so il boss che ci trovo
ho il terrore dei boss che fanno danno chaos.
Una volta il boss di Overgrown Shrine (il ragno gigante fetido che fa danno da chaos) mi ha killato 3 volte prima di farlo fuori, e continuo a non trovare items decenti che mi danno resistenze al chaos.
Va un pò a culo con le mappe ma logicamente per avere più possibilità di drop bisogna rollare delle mappe con il numero maggiore possibile di quantity, diciamo che sulle mappe liv 66-67 che per me attualmente sono straeasy cerco di rollare "sempre" almeno un 30% quantity, ormai però le 66 le ho finite tutte e non le faccio neanche più perchè mi danno 1% di exp a run :asd:
Per quanto riguarda l'equip chaos res è sempre un problema, io per ora sto a +5% chaos res ma 1 pezzo l'ho dovuto comprare....se aspetti di droppare il pezzo giusto può passare una vita.
Il problema è che di uscire escono gli items chaos res però magari gli manca tutto il resto sull'item come vita e altre resistenze etc etc...e quindi vanno dritti al vendor :(
Purtroppo si i boss e i nemici chaos res sono veramente un dito al culo di quelli grossi :(
Tipo il boss di tichet (lo skeletro renger verde)o il boss di wharf quel serpente di merda che spara 200 mila spruzzi...con questi 2 boss basta che ti prendi 2 colpi così al volo ed è gg :asd:
Io per farli uso piazzare totem a nastro che mi evocano gli skeletrini e poi li finisco con le bear trap, ma sono cmq sempre tostissimi.
Poi va beh logicamente e non a caso l'equip "buono" con chaos res è quello che costa di più e in default i prezzi ormai sono diventati quasi scandalosi...alla diablo3 per intenderci. A meno di 1 gcp praticamente non compri niente
davidozzo
25-04-2013, 09:21
Ieri sono approdato a Cruel, e in una serata ho fatto l'atto 1. Ho ucciso il boss (Mereveil, spero sia questo il nome corretto) abbastanza facilmente. Ho sostituito l'OTTIMO Decoy Totem con uno spell totem che spamma scheletri. Niente male come combo, ma ancora nn sono sicuro sia migliore del Decoy, anche perchè lo spell totem necessita di due slot collegati, e di una int abbastanza alta.
Comunque, vorrei chiedere alcune info a qualche tecnico qui dentro :)
- se metto Inner Force + i nodi percentuale all'armor, ad esempio mettiamo che ho +20% all'armor, usando Grace che mi da ad esempio + 100 evasion ottengo come risultato + 100 armor oppure + 120 armor?
- la percentuale delle resistenze, su cosa si basa? Nel senso, se ho 10% resistenza al fuoco, è il 10% di cosa?
- che mi consigliate di fare, per ottenere piu currency possibili? (questa lo so che è la domanda da un milione di dollari...)
- la gemma di supporto reduced mana diventa reduced life se si applica blood magic?
rattopazzo
25-04-2013, 11:35
- se metto Inner Force + i nodi percentuale all'armor, ad esempio mettiamo che ho +20% all'armor, usando Grace che mi da ad esempio + 100 evasion ottengo come risultato + 100 armor oppure + 120 armor?
- la percentuale delle resistenze, su cosa si basa? Nel senso, se ho 10% resistenza al fuoco, è il 10% di cosa?
- che mi consigliate di fare, per ottenere piu currency possibili? (questa lo so che è la domanda da un milione di dollari...)
- la gemma di supporto reduced mana diventa reduced life se si applica blood magic?
- Innerforce aggiunge il 30% solo ai buffs, quindi a grace in questo caso
se grace ti da 100 evasione con innerforce avrai 130
se hai la passiva iron reflexes questi 130 di evasione saranno convertiti in 130 armatura
L'eventuale 20% all'armatura dovrebbe calcolarsi su quel 130 e portare l'armatura totale da 130 a 156
ma non ci metterei la mano sul fuoco in quest'ultima mia affermazione.
- Le resistenze attutiscono il danno appunto, con 10% di resistenza fuoco prendi il 10% di danno in meno su tutti attacchi o spells che si basano sul fuoco.
- con i recenti cambiamenti nelle ricette dei vendors è diventato un più difficile accumulare currency, specialmente a bassi livelli, soprattutto con i nerf alle ricette per le chaos e le regal. Le ricette per le alchemy comunque dovrebbero funzionare ancora anche a bassi livelli e penso sia il sistema migliore per ottenere currency anche se richiede un pò di spazio nello stash.
In alternativa io ritengo sia un ottimo sistema munirsi di tonnellate equipaggiamento con rarity e farmarsi Merveil anche a normal se non si riesce a fare velocemente a cruel o merciless, essenziale e arrivare da Merveil il più rapidamente possibile, in meno di 8 minuti. Per far ciò io posiziono un gate nella penultima mappa prima dell'entrata, mi faccio la mappa che conduce a Merveil, usando qualche quicksilver e evitando di perdere tempo uccidendo i trash mobs, uccido merveil esco dall'uscita che porta alla foresta nell'atto 2 e uso il TP che si trova li per portarmi nell'atto 1, vendere tutto, e riprendo il gate che avevo creato pochi minuti e poi basta un ctrl+click nell'entrata della mappa che conduce a Merveil (non quella di Merveil, ma quella prima) per ripetere il ciclo.
così facendo puoi killare Merveil in meno di 5 minuti e accumulare circa 2-3 alterations a run vendendo i rari che Merveil droppa e visto che 8 alterations hanno un valore pari a un alchemy il guadagno è costante e sicuro.
- Si
davidozzo
25-04-2013, 12:46
- Innerforce aggiunge il 30% solo ai buffs, quindi a grace in questo caso
se grace ti da 100 evasione con innerforce avrai 130
se hai la passiva iron reflexes questi 130 di evasione saranno convertiti in 130 armatura
L'eventuale 20% all'armatura dovrebbe calcolarsi su quel 130 e portare l'armatura totale da 130 a 156
ma non ci metterei la mano sul fuoco in quest'ultima mia affermazione.
- Le resistenze attutiscono il danno appunto, con 10% di resistenza fuoco prendi il 10% di danno in meno su tutti attacchi o spells che si basano sul fuoco.
- con i recenti cambiamenti nelle ricette dei vendors è diventato un più difficile accumulare currency, specialmente a bassi livelli, soprattutto con i nerf alle ricette per le chaos e le regal. Le ricette per le alchemy comunque dovrebbero funzionare ancora anche a bassi livelli e penso sia il sistema migliore per ottenere currency anche se richiede un pò di spazio nello stash.
In alternativa io ritengo sia un ottimo sistema munirsi di tonnellate equipaggiamento con rarity e farmarsi Merveil anche a normal se non si riesce a fare velocemente a cruel o merciless, essenziale e arrivare da Merveil il più rapidamente possibile, in meno di 8 minuti. Per far ciò io posiziono un gate nella penultima mappa prima dell'entrata, mi faccio la mappa che conduce a Merveil, usando qualche quicksilver e evitando di perdere tempo uccidendo i trash mobs, uccido merveil esco dall'uscita che porta alla foresta nell'atto 2 e uso il TP che si trova li per portarmi nell'atto 1, vendere tutto, e riprendo il gate che avevo creato pochi minuti e poi basta un ctrl+click nell'entrata della mappa che conduce a Merveil (non quella di Merveil, ma quella prima) per ripetere il ciclo.
così facendo puoi killare Merveil in meno di 5 minuti e accumulare circa 2-3 alterations a run vendendo i rari che Merveil droppa e visto che 8 alterations hanno un valore pari a un alchemy il guadagno è costante e sicuro.
- Si
Anzitutto grazie per le risposte.
Ora, per quanto riguarda iron force, ho sbagliato a scrivere, volevo proprio riferirmi a Iron Reflex, in pratica la mia domanda era: se ho delle passive che aumentano la percentuale di armor, e ho iron reflex, usando grace ottengo l'aumento di armor anche sulla quantita data da grace?
ad esempio: ho +20% in armor, ho grace che da 100 evasion, avendo Iron Reflex ottengo 120 armor, oppure solo 100 armor?
Per le currency, 8 alteration valgono 1 alch, ma dove? Dal vendor?
shaka444
25-04-2013, 14:02
Anzitutto grazie per le risposte.
Ora, per quanto riguarda iron force, ho sbagliato a scrivere, volevo proprio riferirmi a Iron Reflex, in pratica la mia domanda era: se ho delle passive che aumentano la percentuale di armor, e ho iron reflex, usando grace ottengo l'aumento di armor anche sulla quantita data da grace?
ad esempio: ho +20% in armor, ho grace che da 100 evasion, avendo Iron Reflex ottengo 120 armor, oppure solo 100 armor?
Per le currency, 8 alteration valgono 1 alch, ma dove? Dal vendor?
Con la passiva Iron Reflex trasformi e moltiplichi "tutto" quello che è armor/evasion in armor.
Grace ti da evasion, con iron reflex te la passa tutta in armor...se poi hai talenti che ti aumentano l'armor questi vengono usati come moltiplicatori per la tua armor di base, se poi usi anche l'aura "determination" (che ti aumenta l'armor) in combo con grace e con un bel pò di rami armor da talenti fai la big combo e con equip giusto arrivi easy easy a 15000 o più di armatura che si traduce in un botto di danno fisico in meno subito...funziona tutto così il gioco, su qualsiasi aspetto è tutto un "moltiplicare"...in danno, in armor , in vita ecc ecc.
Per l'ultima domanda, le 8 alteration valgono 1 alch circa se le tradi con altra gente...nn esiste una ricetta dal vendor.
davidozzo
26-04-2013, 10:10
Allora, visto che sto cercando di portare avanti il pg, ecco la lista della spesa:
3x Blood Magic
1x Reduced Mana
1x Determination
1x Faster Attacks
tutti liv più basso possibile. :D
Se volete regalare, siete i benvenuti, se volete vendere, va bene lo stesso :)
Fatemi sapere
Allora, visto che sto cercando di portare avanti il pg, ecco la lista della spesa:
3x Blood Magic
1x Reduced Mana
1x Determination
1x Faster Attacks
tutti liv più basso possibile. :D
Se volete regalare, siete i benvenuti, se volete vendere, va bene lo stesso :)
Fatemi sapere
senza problemi posso fornirti i blood magic e determination, le altre due ne ho poche in quanto le salvo per prossimi personaggi :)
davidozzo
26-04-2013, 10:26
senza problemi posso fornirti i blood magic e determination, le altre due ne ho poche in quanto le salvo per prossimi personaggi :)
Ottimissimo, se già riesci a fornirmi i tre blood magic, sono a buon punto :D.
Dimmi quando ci sei online
A Mercieless picchiano... Atti 1 da qualche problemino, ma niente di irrecuperabile(sto andando abbastanza spedito). Atto 2 mi preoccupa un pò.
Domanda sulla skill "Diamon skin": Ma come cavolo funziona? Ho entrambi i nodi, per un totale di 30% di bonus a tutte le resistenze elemenali, eppure la resistenze minime sono ben al di sotto dei 30(attualmente ne ho due a 75, e una a 18). Quella a 18 non dovrebbe essere almeno a 30?
davidozzo
26-04-2013, 10:42
A Mercieless picchiano... Atti 1 da qualche problemino, ma niente di irrecuperabile(sto andando abbastanza spedito). Atto 2 mi preoccupa un pò.
Domanda sulla skill "Diamon skin": Ma come cavolo funziona? Ho entrambi i nodi, per un totale di 30% di bonus a tutte le resistenze elemenali, eppure la resistenze minime sono ben al di sotto dei 30(attualmente ne ho due a 75, e una a 18). Quella a 18 non dovrebbe essere almeno a 30?
se sei a Merciless è perchè si ha un malus sulle resistenze. L'ho scoperto ieri... grazie ad Alex :D
se sei a Merciless è perchè si ha un malus sulle resistenze. L'ho scoperto ieri... grazie ad Alex :D
No era cosi anche a Cruel.
75 fire, 75 lightning, 18 cold.
E con 2 Diamond Skin con bonus del 15%, quindi un totale bonus di 30% alle resistenze. Come mai Cold è a 18?
davidozzo
26-04-2013, 12:24
No era cosi anche a Cruel.
75 fire, 75 lightning, 18 cold.
E con 2 Diamond Skin con bonus del 15%, quindi un totale bonus di 30% alle resistenze. Come mai Cold è a 18?
Anche a Cruel si ha il malus infatti, ma è minore di Merciless.
http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Resistances
davidozzo
26-04-2013, 14:22
Ho trovato le altre due, aspetto te ingame per BM e determination :)
0.10.7b Deployment Timeline and Patch Notes (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/355691)
enzomerlino80
26-04-2013, 18:04
Ragazzuoli buonasera, anche io a breve sono dei vostri, sto scaricando il gioco, adesso mi sta dicendo allocating space, speriamo che si sbriga...
delle domandine a bruciapelo, è solo in inglese e per giocare bisogna stare sempre connessi? se bisogna stare sempre connessi con la connessione celluare ci si può giocare? o il giga che si ha non basta?
ultimo e per adesso ho finito, per adesso eh... :D qualche link guida?
ok basta :)
a quanto pare, dalle immagini pare diablo 1 e 2, ho visto male?
davidozzo
29-04-2013, 09:22
In questi giorni abbiamo fatto un po' di sessioni in party, io e Alex. Secondo me il gioco è molto piu divertente così. Per questo, chiedo a chi vuole giocare, con pg magari intorno al 50-60, di unirsi a noi. Aumenta il loot, aumenta l'xp, aumenta il divertimento :)
Inoltre, seppure non avete pg di questi livelli, possiamo comunque aiutarvi a raggiungere il livello. Considerate che io da solo sono arrivato circa al 50, in poco piu di 3 giorni credo... Bisogna solo essere attenti alla build, avere un minimo di occhio all'equip, e questo livello si raggiunge abbastanza agevolmente.
Un paio di consigli che mi sento di dare, dopo l'esperienza fatta con questo pg, e un altro che penso abbandonerò dato che ho capito di aver fatto male:
- date priorità alla vita. Nodi passivi di vita, rigenerazione vita, mana leech, equip che aggiunge vita. Sono fondamentali.
- non fossilizzatevi su un tipo di arma. Soprattutto all'inizio, prendete qualunque cosa vi dia piu DPS. E non spendete punti passivi nel danno specifico. Al massimo, se volete, spendete punti nel danno "arma una mano" oppure "arma a due mani". O al piu, "danno fisico".
- Resistenze. Cercate di portarle sempre al massimo possibile (75% senza nodi che aumentano il cap massimo). Sono fondamentali.
- Cercate di provare piu combinazioni di skill, ma cominciate subito a capire su quale volete focalizzare la vostra build: meglio un paio di skill, usate bene, che tante skill poco efficaci.
- usate le gemme di supporto. Appena potete, cercate gemme di supporto alla skill principale. Mana/Life Leech, danno elementale (fuoco/ghiaccio/fulmine), danno fisico aggiuntivo, ecc...
- non badate a armor/evasion/energy shield all'inizio. Saranno sempre troppo bassi, quello che fa la differenza all'inizio tra un personaggio che muore spesso e uno che sopravvive sono punti vita e resistenze.
Ovviamente questi sono consigli che vengono dalla mia esperienza, magari qualcuno ha avuto altre esperienze, e volendo può aggiungere/correggere qualcosa.
Se riesco inoltre, vorrei fare una mini guida sul mio attuale pg, che mi pare stia venendo su abbastanza bene.
Infine... Qualcuno ha Multistrike? :D
Edit: Il mio shop :) http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/360302
In questi giorni abbiamo fatto un po' di sessioni in party, io e Alex. Secondo me il gioco è molto piu divertente così. Per questo, chiedo a chi vuole giocare, con pg magari intorno al 50-60, di unirsi a noi. Aumenta il loot, aumenta l'xp, aumenta il divertimento :)
Inoltre, seppure non avete pg di questi livelli, possiamo comunque aiutarvi a raggiungere il livello. Considerate che io da solo sono arrivato circa al 50, in poco piu di 3 giorni credo... Bisogna solo essere attenti alla build, avere un minimo di occhio all'equip, e questo livello si raggiunge abbastanza agevolmente.
Io ci sono.
Ho un Ranger LA livello 55. Sono al primo atti di Mercieless e lo sto facendo abbastanza agilmente.
Volendo ho un canale TS da offrire.
Bobs mi conosce già. Nel caso, il mio pg si chiama:
_Hermione_Granger__
io ho shadow dw lvl 43, marauder 2h mace lvl 49, duelist dw axe lvl 45, ranger lvl 53, summoner lvl 66
ShadowGuren
WarriorGuren
Duelistguren
SummonerAsako
RangerAsako
come vedete ho una grande fantasia per i nomi :cool: altra cosa in comune che hanno tutti i pg e' di essere scarsissimi (credo dipenda molto dal mio essere n00b inside)
shaka444
29-04-2013, 14:08
A dire la verità l'unica cosa che "aumenta" può essere l'ultima "forse" :asd:
Exp e loot nn aumentano di una fava, l'exp che prendi in gruppo è "identica" a quella che prendi da solo...e i loot idem...anzi ti dirò, andando da solo molte volte mi capita di prenderne più che in gruppo :asd:
Anche perchè da solo l'iir e iiq la prendi solo te, in gruppo invece la shari con gli altri , vero bobs? :asd:
davidozzo
29-04-2013, 15:00
Exp e loot nn aumentano di una fava, l'exp che prendi in gruppo è "identica" a quella che prendi da solo...e i loot idem...anzi ti dirò, andando da solo molte volte mi capita di prenderne più che in gruppo :asd:
Anche perchè da solo l'iir e iiq la prendi solo te, in gruppo invece la shari con gli altri , vero bobs? :asd:
Ah boh, allora vuol dire che essendo piu divertente sembra passare piu in fretta il tempo e quindi si ha l'impressione che si livelli piu velocemente. Il loot però non so, quando ho giocato con Alex mi pareva di vedere veramente piu roba.
Ad ogni modo, il mio pg si chiama Bestiolo.
alex_gio1983
29-04-2013, 15:01
Anche perchè da solo l'iir e iiq la prendi solo te, in gruppo invece la shari con gli altri , vero bobs?
mhhh... no. Funziona in modo diverso. Dalla wiki:
Each additional player gives the equivalent of +50% item quantity modifier on drops. So a party of three will see twice as many drops as a lone character.
Per quanto rigurda l'iir/iiq:
Increased Item Rarity & Quantity modifiers are only counted from the player who lands the killing blow.
Anche per quanto riguarda l'exp è ovvio che in party ne guadagni di più che viaggiando da solo... sempre dalla wiki:
Being in an area with a party member grants you a 30% experience bonus. As of 0.9.13e, monsters no longer give +50% base XP for every party member after the first - therefore, players to need to nearby in order to benefit from being in a party.
LINK: http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Party
shaka444
29-04-2013, 21:25
mhhh... no. Funziona in modo diverso. Dalla wiki:
Each additional player gives the equivalent of +50% item quantity modifier on drops. So a party of three will see twice as many drops as a lone character.
Per quanto rigurda l'iir/iiq:
Increased Item Rarity & Quantity modifiers are only counted from the player who lands the killing blow.
Anche per quanto riguarda l'exp è ovvio che in party ne guadagni di più che viaggiando da solo... sempre dalla wiki:
Being in an area with a party member grants you a 30% experience bonus. As of 0.9.13e, monsters no longer give +50% base XP for every party member after the first - therefore, players to need to nearby in order to benefit from being in a party.
LINK: http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Party
Per quanto riguarda iir e iiq ricordavo diversamente, eh si effettivamente conta chi uccide i nemici e quindi il killing blow...per quanto riguarda l'exp però bho nn saprei, sulla wiki dicono che l'exp viene "divisa" tra i player e poi parlano di un 30% di bonus...bho cmq io che sn livello 82 non vedo assolutamente differenza tra farle in solo o in 2 (più di questo nn gruppo mai perchè mi da fastidio il drop di fps senza senso).
Cmq alla fine dei conti io preferirò sempre giocare in solo che in gruppo, su questo nn ci piove :asd: posso rilassarmi e andare al ritmo che mi pare.
rattopazzo
29-04-2013, 22:58
Io invece ho notato che quando sono in un full party non ricavo una fava o quasi
invece in un piccolo gruppo di 2, a volte l'inventario si riempie molto più rapidamente che in solo.
Riguardo al colpo di grazia, basta che la persona con la % più alta di rarity/quantity usi una gemma di culling strike. Contro i boss funziona, contro i trash un pò meno.
alex_gio1983
30-04-2013, 08:44
ieri sera cmq alla faccia di tutti i party e cazxzi e mazzi mi son messo da solo a farmare the ledge. Premetto che quando ho iniziato ero lvl 51 e quando ho finito ero a lvl 55 (circa 30%) quindi non subivo nessuna penalità ai drop visto che the ledge è una zona lvl 53.
In quelle 2 orette scarse ho trovato 2 e dico ben 2 gcp. 3 chaos. 1 alchemy. 7jewellers (per via della vendita di una 6sox) ma soprattutto un andavarius (il gold ring unico)
Direi che fino ad oggi, è la mia run più fortunata... già solo per aver trovato un unico decente...
Ora mi aspetterà minimo un anno di nulla più assoluto, quindi non giocate più con me, dropperò solo più scroll of wisdome da qui alla fine dei tempi :-(
Ok torno al lavoro!
Ciau exiles
ma soprattutto un andavarius (il gold ring unico)
Vedi che a piangere si ottengono risultati :D :banned:
Checcccculo, io in questi giorni ci sono poco perchè ho fatto accoppiata Bioshock Infinite + Metro 2033 quindi tornerò questo weekend a spaccarvi le chiappe :cool:
davidozzo
30-04-2013, 09:44
ieri sera cmq alla faccia di tutti i party e cazxzi e mazzi mi son messo da solo a farmare the ledge. Premetto che quando ho iniziato ero lvl 51 e quando ho finito ero a lvl 55 (circa 30%) quindi non subivo nessuna penalità ai drop visto che the ledge è una zona lvl 53.
In quelle 2 orette scarse ho trovato 2 e dico ben 2 gcp. 3 chaos. 1 alchemy. 7jewellers (per via della vendita di una 6sox) ma soprattutto un andavarius (il gold ring unico)
Direi che fino ad oggi, è la mia run più fortunata... già solo per aver trovato un unico decente...
Ora mi aspetterà minimo un anno di nulla più assoluto, quindi non giocate più con me, dropperò solo più scroll of wisdome da qui alla fine dei tempi :-(
Ok torno al lavoro!
Ciau exiles
Ottimo, mi hai praticamente raggiunto. E' arrivato il momento di farmare qualcosa di interessante allora. Indossa quel maledetto anello e facciamolo fruttare :D
alex_gio1983
30-04-2013, 09:52
Ottimo, mi hai praticamente raggiunto. E' arrivato il momento di farmare qualcosa di interessante allora. Indossa quel maledetto anello e facciamolo fruttare :D
La frase corretta è: indossa quel maledetto anello e schiatta ogni 3x2.
Sto pg è talmente schiappa che muore anche quando parla con i mercanti in città! :D
Sto cacchio di shadow-crit, è il pg che sucaaa di più di tutti quelli che ho fatto finora... :fagiano:
shaka444
30-04-2013, 11:05
Graaaandi cambiamenti in arrivo a breve
0.10.8 Information and Race Updates (https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/362530)
Stessa identica cosa per me run finita qualche minuto fa(al livello 55). Risultati simili, tranne per gli unici che ne ho droppato 1 solo e merdoso.
Ora ci arrivo al livello 56(sempre farmando Ledge) poi rusho atto 1 fino in fondo e mi fiondo alle rovine di Atto 2, dove mi aspetta un'altra run bella lunga.
RINNOVO LA PROPOSTA: Per chi ha i PG sul livello 50-60 possiamo fare party(per esempio, a me ora serve qualcuno che mi aiuti a finire atto 1 nel minor tempo possibile). HO UN CANALE DI TS a disposizione. Nome PG scritto nella pagina precedente.
alex_gio1983
30-04-2013, 14:21
Graaaandi cambiamenti in arrivo a breve
0.10.8 Information and Race Updates (https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/362530)
Ottime notizie Shaka. Mi piace molto questo sforzo dei dev, di voler continuamente migliorare l'esperienza di gioco. La modifica del livello delle aree permetterà a gente comune come la maggior parte di noi di arrivare finalmente a lvl alti, senza dover spendere vagonate di currency nelle mappe.
davidozzo
30-04-2013, 17:01
Io stasera ci sono al 99%. Fatevi trovare online che ci facciamo un po di livelli.
Ciao raga! Sono a livl 64 col mio CI crit dagger (la build di Invalesco insomma) e sto farmando a fellshrine per trovare i gears adatti per passare finalmente al CI..ma purtroppo non ho trovato un granchè, anzi nulla..Come mi consigliate di muovermi? ma sopratutto per avere una giusta sopravvivenza, quanto ES devo avere dai gear (solo dai gear e non dai passivi)?
Questo sarà l'albero che avrò quando prenderò CI:
http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgYABX0OSBEvEVARlha_Gdcc3B4aJ6koKi1HMFQ4GzvhVuptGXBScFZw1X5Zf8aH24hCiGuQG5HPmVeZmpoTnaOio6Z_pyunNLGztUi297l8u9bAUcHFwfPDbdvU4vfjhOn-62PsGO1B8-r8q_-TLL-GrhXX14ZWY-ywjAtHBl9qwuy0xSsKwQDbGhB79Uu-OqxmT7-Leg==
alex_gio1983
30-04-2013, 17:30
ciao Effe_ anche io sto seguendo la build di invalesco!
tu come ti trovi in quanto a danno e sopravvivenza? Hai già CI?
Sono stato tentato di fare questa build attratto dagli alti dps che prometteva ma in realtà il pg, si sta rivelando mooolto (troppo) fragile e comunque fa troppi pochi danni (se confrontato ad es, con la mia ligh arrow ranger).
Per quanto riguarda la build, invalesco, suggeriva di avere "almeno" 3,2k di es prima di procedere oltre atto 2 merciless...
Non sono ancora CI, non posso fare il passaggio perchè non farei un passo senza schiattare, e giocando in HC meglio evitare..
La build come dice anche lui è bella e difficile, non è per niubbi insomma (infatti ancora non capisco come mai sono ancora vivo °_° ) e servono dei gear potenti
Al momento sono lvl 64, queste sono le mie stat:
2465 hp
579 ES
1319 armour(18% dmg reduction)
Ev 619 (10%chance to evade)
Resistenze tutte al 75%
Chaos -44% (lol)
DPS senza aure:
LS: 1976 (con hatred arriva a 2469 circa)
Flicker: 977
Viper: 529
Bear trap 2500 (con aura supera i 3,2k)
Così come sono è davvero dura..
alex_gio1983
30-04-2013, 17:57
rispetto al mio povero danno di 1,2k con light strike, non oso neache immaginare che equip tu possa avere per raggiungere quelle cifre! DHO! Mi sa che sta build è davvero troppo difficile per me... che sono squattrinato e senza buoni equipp.
Complimenti a te per essere riuscito a portarla a lvl 64 in HC, davvero tanto di cappello!!! Mi sa che alla fine tanto niubbo non sei ;-)
Puoi dirmi con cosa hai linkato Lightstrike? Usi per caso multistrike?
Io stavo addirittura pensando di non prenderlo proprio ci e puntare tutto su vita e armor, con il chaos inoculation mi pare di dover avere troppo equip stra-potente per poter sopravvivere! Chissa se una build vita potrebbe farcela...
Sono curioso di vedere come evolve il tuo pg, tienici aggiornati!
Appena entrato in mercyless sbatti contro un muro..io non riuscivo a superare Lioneyes...ho dovuto cambiare tutto, e non scherzo..
LS è purtroppo solo in un elmo 4l..linkato con faster attack, weapon ele damage e melee phys damage anche se forse quest'ultima skill non dà un buon incremento ai proiettili e dovrei cambiarla con qualcos'altro..
Per multistrike invece..purtroppo ancora non l'ho trovato..
L'unica mia preoccupazione è che già l'armatura è irrisoria, cambiando i gear puntando su ES andrò per forza a risparmiare su armatura..sarà durà purtroppo
rattopazzo
01-05-2013, 23:07
Qualcuno ha un link che si aggiorna automaticamente con i valory delle currency?
fino ad ora mi sono orientato con QUESTO (http://poecalc.com/) ma non si aggiorna automaticamente e devo essere io a cambiare i valori ogni volta in base agli alti e bassi del mercato.
L'altro giorno infatti un tizio vendeva una gemma +20, livello 20 a 1 exalted, io gli ho offerto 2 divine e 1 GCP convinto di avergli fatto un offerta generosa invece questo tizio mi prende per straccione dicendo: "LOL No thanks!"
Era un pò che non seguivo il mercato...
ma è possibile che un exalted è arrivata a valere oltre 60 fusings/alchemy?
http://exilestats.com/ex/
io e tanti altri ci basiamo su questo :)
http://www.poeex.info/ sito sempre aggiornato sulle currency
rattopazzo
02-05-2013, 11:06
I due siti hanno valori molto diversi tra loro....
quello di Effe mi pare sia con valori più reali in base a quello che si vede nella trade chat...e conferma che ultimamente le exalted valgono molto molto più che in passato.
Hanno cercato di hackerarmi l'account con un password reset. LOL.
Non gioco da qualche mese, cosa è cambiato nel frattempo? Modifiche alla UI, interfaccia, gameplay? Cosa sono le race?
I due siti hanno valori molto diversi tra loro....
quello di Effe mi pare sia con valori più reali in base a quello che si vede nella trade chat...e conferma che ultimamente le exalted valgono molto molto più che in passato.
Quello suggerito da Effe mi pare sia stato acquistato e quindi abbia perso "affidabilità" per dirla così, Shaka saprà sicuramente spiegartelo meglio, in tutti i casi i rapporti procedono praticamente di pari passo quindi cambia poco ;)
Se fai trade ingame, e personalmente ne faccio parecchie, il 90% dei giocatori si basa sul sito che ho postato io, ma ripeto a meno che tu non debba scambiare decine di currencies basta sapere i rapporti più importanti che sono uguali per tutti.
Considera anche che ingame tutti cercano sempre di lucrarci qualcosa ovviamente, e i prezzi a cui vendono o cercano saranno sempre più alti dei prezzi reali :)
Per fare un esempio pratico, fino a una settimana fa le chaos erano in rapporto 3:1 con le gcp; decine di utenti, per cercare di guadagnarci, scambiavano la loro gcp chiedendo 4 chaos.
Il "mercato" e la legge di domanda e offerta hanno influito su questo modificando il rapporto e staccando di fatto le orbs dal gcp in su rispetto a tutto le altre, aumentando il loro valore nominale. :) Ora per una gcp la gente ti chiede 5 chaos (visto ieri sera), più di un utente. :rolleyes:
davidozzo
02-05-2013, 12:03
Mi spiegate per bene sto video?
http://www.youtube.com/watch?v=kWl7ZUkBDA8
@davidozzo:
il video è ben spiegato passo passo con scritte in video:
l'utente usa un piccolo trucco, ovvero sfrutta il fatto che una volta attivata un'aura con un certo costo, rimmarrà sempre attiva anche se effettivamente il suo costo evocazione cambia
esempio: hai Discipline che ti costa 100 mana, la linki con Reduced Mana che ti offre un moltiplicatore di costo pari a 80%, quindi tu evochi Discipline pagando 80 mana. Se rimuovi Reduced Mana da dov'è, e magari la linki ad un'altra gemma, Discipline rimarrà comunque attiva con mana riservato pari a 80 e non 100.
Spero sia chiaro come discorso..
Nel video il tipo usa sti trucchetti, utilizzando in più Blood Magic (che fa riservare hp invece che mana) per attivare 6-7 auree, non le ho contate
davidozzo
02-05-2013, 15:42
@davidozzo:
il video è ben spiegato passo passo con scritte in video:
l'utente usa un piccolo trucco, ovvero sfrutta il fatto che una volta attivata un'aura con un certo costo, rimmarrà sempre attiva anche se effettivamente il suo costo evocazione cambia
esempio: hai Discipline che ti costa 100 mana, la linki con Reduced Mana che ti offre un moltiplicatore di costo pari a 80%, quindi tu evochi Discipline pagando 80 mana. Se rimuovi Reduced Mana da dov'è, e magari la linki ad un'altra gemma, Discipline rimarrà comunque attiva con mana riservato pari a 80 e non 100.
Spero sia chiaro come discorso..
Nel video il tipo usa sti trucchetti, utilizzando in più Blood Magic (che fa riservare hp invece che mana) per attivare 6-7 auree, non le ho contate
Alla buona l'ho capito pure io... Sono cose che fondamentalmente faccio anche sul mio personaggio, solo che io al massimo riesco ad avere 4 auree. Per questo ho scritto "mi spiegate per bene", vorrei capire per filo e per segno come fa ad arrivare a 6 auree.
Edit. Sono 7 auree. E comunque credo di aver capito il trucco che lui non dice in questo video: ha usato i nodi passivi per diminuire la percentuale di mana riservato. Altrimenti matematicamente non potrebbe fare quello che fa.
rattopazzo
02-05-2013, 17:35
Il tipo uso un unico che da blood magic con la differenza che non ha il malus di circa il 200% che da la gemma, un vantaggio non da poco.
Inoltre usa una wand che aggiunge +1 al livello di tutte le gemme e +2 alle gemme del fuoco, quindi può avere un totale di +3 con anger.
Solo che secondo me sbaglia, avendo quell'item che da blood magic potrebbe usarlo anche per anger e wrath che non funzionano a %
e usare determination e haste sulla mana, così avrebbe più aure :P...certo per far ciò dovrebbe anche avere un pò più HP.
A 7 auree ci si arriva facilmente anche senza avere items particolari,
più di 3 aure che funzionano a % non si possono tenere comunque. Quelle non a % tutte quelle che vuoi, basta sacrificare HP...
davidozzo
02-05-2013, 18:21
Il tipo uso un unico che da blood magic con la differenza che non ha il malus di circa il 200% che da la gemma, un vantaggio non da poco.
Inoltre usa una wand che aggiunge +1 al livello di tutte le gemme e +2 alle gemme del fuoco, quindi può avere un totale di +3 con anger.
Solo che secondo me sbaglia, avendo quell'item che da blood magic potrebbe usarlo anche per anger e wrath che non funzionano a %
e usare determination e haste sulla mana, così avrebbe più aure :P...certo per far ciò dovrebbe anche avere un pò più HP.
A 7 auree ci si arriva facilmente anche senza avere items particolari,
più di 3 aure che funzionano a % non si possono tenere comunque. Quelle non a % tutte quelle che vuoi, basta sacrificare HP...
Si infatti ho notato queste cose, però in realtà il fatto della wand che da +x alle gemme non conta, anzi in realtà dovrebbe essere un malus dato che le auree che nn funzionano a percentuale aumentano il proprio costo con l'aumentare del livello. Però se noti anche le auree a percentuale hanno una diminuzione che Reduced Mana non può dare: ad esempio Hatred, che di base costa il 30%, a lui costa il 19%. Ora, se Reduced Mana fosse al massimo livello (20) avrebbe una riduzione del 29%, quindi significa che Hatred dovrebbe costare, anzicchè il 30% del mana, il 30*0,71 % = 21,3%
Stessa cosa per le auree che costano il 40%, ha una diminuzione troppo alta considerando anche reduced mana.
rattopazzo
02-05-2013, 20:38
Si se gli costa meno del 21% probabilmente usa passive che gli riducono ulteriormente il mana usato, tra l'altro la reduced mana che usa non è ne di ventesimo livello e ne di qualità.
davidozzo
03-05-2013, 08:20
Un ottimo excel con cui calcolare accuratamente tutti i dati che vi servono. E' veramente ben fatto, potete addirittura settare le skill che avete (anche quelle di supporto) in modo da calcolare i DPS. Purtroppo non è molto aggiornato, ad esempio manca Multistrike, ma basta capire come aggiungere le skill, c'è uno sheet apposito.
http://poetools.com/poe-calculator/
Invece ho appena scoperto, ecco quanto sono niubbo, http://poexplorer.com/, un ottimo tool di ricerca item tra i thread del forum di vendita, fatto veramente bene :)
davidozzo
03-05-2013, 14:04
io preferisco questo: http://poe.xyz.is/
è piu spartano, ma mi pare che ha piu opzioni di ricerca.
Raga! Altri 3 livelli e passo a CI (in HC)!! Suggerimenti? Consigli? Esperienze? Gears da vendermi? :)
shaka444
07-05-2013, 00:01
Ecco perchè consiglio a tutti di non pensarci neanche a cercare di ottenere una 6l qualsiasi :asd:
http://www.twitch.tv/fireknight747/c/2249537
rattopazzo
07-05-2013, 00:09
Infatti dopo aver usato circa 250 fusings sul mio torso e ottenuto per ben 3 volte una 5L (e posso anche considerarmi fortunato) ho lasciato perdere, faccio prima a accumulare currency e comprare direttamente un 6L.
Non a caso da quando gioco ho avuto circa una quindicina di 5L e ZERO 6L
0.10.8, Supporter Packs, Paysafecard and more (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/371246)
shaka444
07-05-2013, 02:24
Infatti dopo aver usato circa 250 fusings sul mio torso e ottenuto per ben 3 volte una 5L (e posso anche considerarmi fortunato) ho lasciato perdere, faccio prima a accumulare currency e comprare direttamente un 6L.
Non a caso da quando gioco ho avuto circa una quindicina di 5L e ZERO 6L
quindicina di 5l? ma trovate o craftate? io bho ne avrò trovate 2-3 di 5l ma TUTTE armi 2h (mazze o spade o archi)...di item level ridicolo 53 e qualcosa, quindi mentre ancora livellavo :mad:
Ho qualcosa come più di 500 ore giocate su tutti i pg....cioè te con 15 nn sei fortunato ma di più, poi 3 5l con 250 fusing è una botta di culo gigante altro che fortuna :asd:
Se non erro ti sei lamentato parecchie volte su sta cosa dei drop :asd: cioè io l'unica roba 5l (una chest) me la sono dovuta comprare per "solo" 1 exalted....qui se c'è uno che deve lamentarsi sono solo io altrochè :asd:
davidozzo
07-05-2013, 08:13
Io avrò sprecato una sessantina di fusing per ottenere 4L... Su un paio di stivali che mi servono ora perchè devo aggiungere per forza una gemma che mi serve. La cosa bella è che dopo aver trovato (con molta fatica) i fusing, ho dovuto usare i chromatic. Risultato: dopo più di 60 chromatic, ho degli stivali inutilizzabili. Sto gioco fa venire un nervoso assurdo, non c'è niente da fare... La cosa migliore è comprare roba già fatta sul forum, a farsela da soli non vale MAI la pena.
rattopazzo
07-05-2013, 08:22
quindicina di 5l? ma trovate o craftate? io bho ne avrò trovate 2-3 di 5l ma TUTTE armi 2h (mazze o spade o archi)...di item level ridicolo 53 e qualcosa, quindi mentre ancora livellavo :mad:
Ho qualcosa come più di 500 ore giocate su tutti i pg....cioè te con 15 nn sei fortunato ma di più, poi 3 5l con 250 fusing è una botta di culo gigante altro che fortuna :asd:
Se non erro ti sei lamentato parecchie volte su sta cosa dei drop :asd: cioè io l'unica roba 5l (una chest) me la sono dovuta comprare per "solo" 1 exalted....qui se c'è uno che deve lamentarsi sono solo io altrochè :asd:
Una quindicina ma non le ho mica contate, probabilmente meno, ma più di 10 sicuramente
di queste 5 almeno sono opera di craft.
Comunque, non mi lamentavo del drop ma di quanto delle volte sia assurdo
Ho avuto in totale 4 drop di exalted e di queste
1 avvenuta con un PG di livello 4, 1 con un PG di livello 13 e un altra con un PG di livello 14 (queste ultime 2 avvenute tutte con lo stesso PG nell'arco di pochi minuti di distanza l'una dall'altra.) tutte avvenute ad HC
Ero arrivato con 2-3 ore di gioco ad avere ad HC più currency di quella che avevo a Softcore con centinaia di ore di gioco e items mirati con +quantity appositamente per il drop rate di currency e tonnellate di mappe fatte, e almeno a quanto si dice nelle mappe non c'è penalità nel drop rate dovuta al livello anzi usando currency sulle mappe questo drop rate dovrebbe anche aumentare.
Ora, o sono stato semplicemente affetto da un incredibile e strana coincidenza o lo fanno apposta a far droppare roba di valore con PG di bassi livelli per qualche ragione a me sconosciuta.
shaka444
07-05-2013, 13:50
New microtransaction videos, short interview and 0.10.8 recipe news (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/372816)
Nella prox patch, cioè la 0.10.8 che sarà una roba "bella grossa" verranno introdotte anche nuove recipe dal vendor...cosa veramente ma veramente gradita, in futuro continueranno ad aggiungerne sempre di nuove :)
io 2gg fa ho fatto una armor 6L bianca usando 3 fusing :ciapet:
tribalspirit
07-05-2013, 15:58
ti rendi conto che era quasi più facile che vincevi al lotto???
lo so lo so :sofico:
e' andata cosi' : ho una maga summoner lvl 66 e sto farmando in solo the docks per arrivare verso il 70 e farmi le mappe in solo.
droppo questa chest da maga 6 socket e dato che la combinazione dei colori (5 blu e 1 rosso) e' perfetta per le mie esigenze e ho una decina di fusing decido di provare a vedere se mi dice bene e mi esce una 5L... al terzo fusing incredibile ma vero vedo i 6 socket linkati :cool: :ciapet: :D
davidozzo
07-05-2013, 16:16
oddio... Pensa che io su un paio di stivali (quindi 4 socket) ci ho buttato non so quanti fusing, poi ci ho rinunciato.
Comunque, finalmente sono riuscito a colorare l'altro paio di stivali come volevo. Penso di averci perso circa 50 chromatic... forse pure 60. Secondo me comunque i colori sono influenzati dal tipo di item che si vuole moddare: ad esempio, i miei stivali sono Armor + Energy Shield, quindi Strength + Intelligence. E guarda caso, in tutte queste prove, sono uscite moltissime combinazioni di Rossi+Blue. Non sapete quante volte ho avuto 2R2B, 3R3B, 1R3B. Invece pochissimi con gemme verdi. Ad esempio in tutte queste prove, non ho MAI visto 4 verdi. Oppure anche 3 verdi + 1 rosso o blu.
si quello e' normale
per ottenere 4 socket verdi da un item che non da destrezza occorre sprecare centinaia di orb
reptile9985
07-05-2013, 16:25
lo so lo so :sofico:
e' andata cosi' : ho una maga summoner lvl 66 e sto farmando in solo the docks per arrivare verso il 70 e farmi le mappe in solo.
droppo questa chest da maga 6 socket e dato che la combinazione dei colori (5 blu e 1 rosso) e' perfetta per le mie esigenze e ho una decina di fusing decido di provare a vedere se mi dice bene e mi esce una 5L... al terzo fusing incredibile ma vero vedo i 6 socket linkati :cool: :ciapet: :D
OMFG che fortuna!
Qui 150 fusings per 5L su 6S
alex_gio1983
07-05-2013, 16:50
perfavore mi butti 3 numeri a caso? Me li gioco al lotto.
:D :D :D :D
shaka444
07-05-2013, 17:24
occhio che in giornata potrebbero fischiarti le orecchie :asd:
Past Diamond Supporter Newsletters (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/374031)
shaka444
09-05-2013, 13:57
0.10.8 Patch Notes (https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/375390)
0.10.8 Patch Deployed and Other News (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/376651)
rattopazzo
10-05-2013, 22:17
Gran bella patch
adesso si può livellare fino all'80 e anche oltre al di fuori delle mappe
le mappe di 66-67 e 68 dovrebbero perdere di valore
perchè forse meglio farsi un Piety run che farsi una mappa di 68...
shaka444
10-05-2013, 22:26
Gran bella patch
adesso si può livellare fino all'80 e anche oltre al di fuori delle mappe
le mappe di 66-67 e 68 dovrebbero perdere di valore
perchè forse meglio farsi un Piety run che farsi una mappa di 68...
In fatto di exp "fino" al livello 80 sì (dopo diventa ridicola l'exp) , però per quanto riguarda il farming di items assolutamente no.
Le mappe restano assolutamente il top, per via dell'iiq e iir che si raggiunge facendole diventare rare o magiche.
Diciamo che sono ottime per la gente intorno al 70+ , ma per i livelli alti bisogna andare cmq di mappe tutto il giorno no stop.
Senza contare cmq che le zone più alte (liv 67 catacombs e liv 68 l'ultima zona prima del boss) hanno un layout e una densità di mobs abbastanza ridicola....avessero messo the docks liv 68-69 allora si che sarebbe stato totale :asd:
Quindi per quel che mi riguarda (sono liv 83) vado sempre e cmq di mappe, e quelle basse liv 66-67 non perderanno per niente di valore....proprio per il fatto che l'iir e iiq che si può ottenere vale cento volte una qualsiasi farmatina a catacombs per un livello alto, vai con un gear mezzo magic find e iiq e farmi da dio le mappe liv 66 con 40-50 di rarity sulla mappa.
reptile9985
11-05-2013, 00:07
In fatto di exp "fino" al livello 80 sì (dopo diventa ridicola l'exp) , però per quanto riguarda il farming di items assolutamente no.
Le mappe restano assolutamente il top, per via dell'iiq e iir che si raggiunge facendole diventare rare o magiche.
Diciamo che sono ottime per la gente intorno al 70+ , ma per i livelli alti bisogna andare cmq di mappe tutto il giorno no stop.
Senza contare cmq che le zone più alte (liv 67 catacombs e liv 68 l'ultima zona prima del boss) hanno un layout e una densità di mobs abbastanza ridicola....avessero messo the docks liv 68-69 allora si che sarebbe stato totale :asd:
Quindi per quel che mi riguarda (sono liv 83) vado sempre e cmq di mappe, e quelle basse liv 66-67 non perderanno per niente di valore....proprio per il fatto che l'iir e iiq che si può ottenere vale cento volte una qualsiasi farmatina a catacombs per un livello alto, vai con un gear mezzo magic find e iiq e farmi da dio le mappe liv 66 con 40-50 di rarity sulla mappa.
IIR su mappe? :mbe:
shaka444
11-05-2013, 01:44
IIR su mappe? :mbe:
sorry solo iiq, iir nn esiste sulle mappe....mi riferivo al 20% di quality :D
Cmq va beh quello che volevo dire credo fosse abbastanza chiaro , nessuna delle nuove aree (seppur ora con l'upgrade del livello) può arrivare a una mappa con 50 e passa iiq....quando faccio una mappa anche di livello basso con iiq dai 40-50 parecchie volte mi capita di dover tornare più volte alla base per vendere tanti sono i rari che escono....in ste nuove zone (catacombs su tutte) le ho fatte un 4-5 volte tanto per provare e avrò droppato bho 4 gialli a dire tanto :asd:
Poi logicamente essendo livello 83 l'exp che prendevo era anche molto bassa.....logicamente sn una ottima alternativa per la gente dal 70+ ma per me attualmente non servono a una fava :asd:
davidozzo
11-05-2013, 08:22
Ora secondo voi non conviene farsi Barracks piuttosto che i Docks? Soprattutto per un pg come il mio, un marauder molto difensivo, con tutte le res cappate e alta armor e vita, credo che barracks, con tutti quei soldati da danno fisico, sono un'ottima zona per fare qualche livello.
rattopazzo
11-05-2013, 09:31
sorry solo iiq, iir nn esiste sulle mappe....mi riferivo al 20% di quality :D
Cmq va beh quello che volevo dire credo fosse abbastanza chiaro , nessuna delle nuove aree (seppur ora con l'upgrade del livello) può arrivare a una mappa con 50 e passa iiq....quando faccio una mappa anche di livello basso con iiq dai 40-50 parecchie volte mi capita di dover tornare più volte alla base per vendere tanti sono i rari che escono....in ste nuove zone (catacombs su tutte) le ho fatte un 4-5 volte tanto per provare e avrò droppato bho 4 gialli a dire tanto :asd:
Poi logicamente essendo livello 83 l'exp che prendevo era anche molto bassa.....logicamente sn una ottima alternativa per la gente dal 70+ ma per me attualmente non servono a una fava :asd:
C'è qualche piccolo dettaglio, nelle mappe bisogna investire parecchie currency, magari non in quelle di livello basso forse, ma almeno 2-3 alteration a mappa in media ci vogliono sempre
e in molte mappe di 68 anche di più cercando di far venire il prefisso labirinto che non garantisce neanche sempre una mappa di ritorno.
In termini di XP per un pg di livello 80 diciamo meglio farsi 2-3 run da piety che 10 mappe di 66.
Nelle catacombe basta avere resistenze al chaos e al freddo e poi vestirsi anche di stracci con IIQ e IIR il più alto possibile per avere tonnelate di drops e rischi di morire prossime allo zero
Nelle mappe per un PG non perfetto il rischio di morire c'è sempre se capita la mappa sfortunata, infatti bisogna dare sempre la precedenza alle resistenze e alle difese in generale perchè non puoi mai sapere cosa ti capiterà
l'andvarius per sempio da -20% alle resistenze e solo chi ha un equip molto buono può permettersi di usarlo nelle mappe.
Ieri infatti ho avuto 3 drop unici farmando catacombs tra cui proprio un andvarius, proprio perchè ero vestito con tonnellate di IIQ e IIR che nelle mappe non mi posso permettere.
reptile9985
11-05-2013, 11:01
attualmente sto farmando lunaris e piety con 205% IIR (1 andavarius 80%, aurseize 50%, gemme IIR e IIQ su main skill, amuleto 24% IIR...): ultima run 3 unici di cui 2 da piety, run precedente altro unico... tutti di cacca ovviamente ma prima o poi qualcosa di decente verrà fuori, di gialli a valanga mi sto riempiendo di alterations! :sofico:
di livellare me ne frega poco (sono all'81 mi da 5-6% a run)
davidozzo
11-05-2013, 11:24
Io sto arrivando alla conclusione che è meglio puntare su quantity che su rarity. Il motivo è semplice: quantity = orbs. E con gli orbs si compra la roba. Anche un po alla volta, un gruzzoletto di currencies si riesce a fare, mentre a sperare di droppare un unico veramente utile si puo diventare vecchi. Inoltre, se pure si riesce a droppare qualcosa di decente, non è detto che sia utile a noi, quindi ci tocca perdere altro tempo a cercare di venderlo. Infine, ipotizziamo pure che troviamo l'oggetto perfetto per noi: molto probabilmente, non avrà socket, oppure colori, o ancora i numeri che ci soddisfano... E allora via di jewellers, fusing, chromatic, regal, ecc...
rattopazzo
11-05-2013, 11:55
Si ma raggiungere i 100% quantity è più difficile che raggiungere i 300% rarity
e ci sono oggetti unici che valgono parecchio e con 300% rarity si hanno anche discrete possibilità di dropparli.
L'ideale comunque sarebbe avere sia IIQ che IIR a livelli molto alti :D
considera che se hai 100% quantity e 300% rarity è come avere 600% rarity
perchè hai il doppio dei drops.
davidozzo
11-05-2013, 12:15
considera che se hai 100% quantity e 300% rarity è come avere 600% rarity
perchè hai il doppio dei drops.
Non penso sia corretto il ragionamento... Hai semplicemente il doppio del drop, e su quel doppio hai il 300% di rarity.
shaka444
11-05-2013, 12:49
C'è qualche piccolo dettaglio, nelle mappe bisogna investire parecchie currency, magari non in quelle di livello basso forse, ma almeno 2-3 alteration a mappa in media ci vogliono sempre
e in molte mappe di 68 anche di più cercando di far venire il prefisso labirinto che non garantisce neanche sempre una mappa di ritorno.
In termini di XP per un pg di livello 80 diciamo meglio farsi 2-3 run da piety che 10 mappe di 66.
Nelle catacombe basta avere resistenze al chaos e al freddo e poi vestirsi anche di stracci con IIQ e IIR il più alto possibile per avere tonnelate di drops e rischi di morire prossime allo zero
Nelle mappe per un PG non perfetto il rischio di morire c'è sempre se capita la mappa sfortunata, infatti bisogna dare sempre la precedenza alle resistenze e alle difese in generale perchè non puoi mai sapere cosa ti capiterà
l'andvarius per sempio da -20% alle resistenze e solo chi ha un equip molto buono può permettersi di usarlo nelle mappe.
Ieri infatti ho avuto 3 drop unici farmando catacombs tra cui proprio un andvarius, proprio perchè ero vestito con tonnellate di IIQ e IIR che nelle mappe non mi posso permettere.
Ma che , figurati se sulle mappe 66-67 mi metto a sprecare tonnellate di alteration per arrivare al daze....non ci vuole una fava ad ottenere prefissi "sbilanciati" tipo - tot alle resistenze più danno aumentato o altre robe...ottenere 35 e passa iiq è una cavolata, di alteration ne ho 200 e passa figurati non ho alcun problema, con il mio pg poi è praticamente "impossibile" che io muoia :asd: nelle mappe 66-68 con "qualsiasi" combinazione di suffissi e prefissi figuriamoci :asd:
In termini di xp logicamente è "sempre" meglio farsi delle run da piety che nn le mappe liv 66...ma una volte oltre il liv 80 diventa uno schifo pure quello, bisogna fare esclusivamente mappe.
Senza contare come ho già detto precedentemente che il layout e la density dei mobs sia di catacombs che di piety fanno "schifo" se confrontati con le mappe :asd:
Avessero messo dock al liv 68 allora si che sarebbe stata una "festa" per tutti :asd:
Attualmente per me liv 83, vado di mappe 69+ per expare e mappe liv 66-67 principalmente rollate con qualsiasi tipo di sux e pref che mi dia più iiq possibile sprecandoci nn più di 2-3 alteration a mappa che per me non sono una fava considerando che con i gialli che vendo me ne faccio il doppio al volo :asd:
rattopazzo
11-05-2013, 13:17
...
Neanche io spreco alterations sulle mappe di 66 o 67 ma almeno 2 o 3 per avere una quantity decente vuoi usarle?
e 2-3 alterations sono un carico di oggetti rari.
Si guadagna di più coi piety runs sia in termini di XP che drops.
le mappe di 66 e 67 meglio darle al vendor per una mappa di tier superiore, o venderle se ci sarà ancora qualcuno che le comprerà in futuro.
Non penso sia corretto il ragionamento... Hai semplicemente il doppio del drop, e su quel doppio hai il 300% di rarity.
Hai il doppio degli oggetti di drop e a tutti quanti si applica il 300% di rarity è come avere 600% no? :p
O almeno in base alla mia esperienza ho avuto molti più drops di rari con 100% quantity e 200% rarity che con 300% rarity e pochissimo quantity.
shaka444
11-05-2013, 13:35
Neanche io spreco alterations sulle mappe di 66 o 67 ma almeno 2 o 3 per avere una quantity decente vuoi usarle?
e 2-3 alterations sono un carico di oggetti rari.
Si guadagna di più coi piety runs sia in termini di XP che drops.
le mappe di 66 e 67 meglio darle al vendor per una mappa di tier superiore, o venderle se ci sarà ancora qualcuno che le comprerà in futuro.
E cosa sono 2-3 alteration pure che fosse? non sono mai andato in rosso con le alteration , anzi aumentano sempre.. inoltre a me le run da piety oltre a non dare nulla di drops rispetto a una mappa 66-67 con 35+ iir non danno una fava anche di exp e ripeto per la miliardesima volta :asd: che il layout di piety fa "schifo" e la densità di mobs è ridicola...quindi tra una piety e una mappa 66-67 preferisco 10000000000 volte la seconda a mani basse.
Sta cosa delle mappe da dare al vendor per una mappa di tier superiore non la ricordo, qual'è la recipe?
rattopazzo
11-05-2013, 14:40
Sta cosa delle mappe da dare al vendor per una mappa di tier superiore non la ricordo, qual'è la recipe?
Dai al vendor 3 mappe uguali per una mappa di livello superiore
shaka444
11-05-2013, 14:51
Dai al vendor 3 mappe uguali per una mappa di livello superiore
ok trovato sulla wiki,le mappe devono essere dello stesso livello e anche con lo stesso nome...tipo 3 mappe grotto
shaka444
13-05-2013, 15:25
Grandi Grandi cambiamenti in arrivo a breve
Upcoming Patches (https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/380452)
Fusing/Jeweller's Orb Quality Change (https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/380212)
davidozzo
13-05-2013, 16:02
Grandi Grandi cambiamenti in arrivo a breve
Upcoming Patches (https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/380452)
Fusing/Jeweller's Orb Quality Change (https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/380212)
Ora quindi tutti i gialli ottimi ma con pochi socket caleranno di valore... Non so quanto è giusta sta cosa, anche perchè che senso ha ora avere un giallo stupendo, ma con pochi socket? Si sa che ad alti livelli, contano tantissimo il numero di socket e di link, quindi oramai saranno presi in considerazione solo i gialli con i socket e i link già fatti.
Allo stesso tempo, aumenterannno di livello i bianchi con itemlevel alto, e magari con un buon numero di socket/link
shaka444
13-05-2013, 16:19
Ora quindi tutti i gialli ottimi ma con pochi socket caleranno di valore... Non so quanto è giusta sta cosa, anche perchè che senso ha ora avere un giallo stupendo, ma con pochi socket? Si sa che ad alti livelli, contano tantissimo il numero di socket e di link, quindi oramai saranno presi in considerazione solo i gialli con i socket e i link già fatti.
Allo stesso tempo, aumenterannno di livello i bianchi con itemlevel alto, e magari con un buon numero di socket/link
No non hai capito bene, semplicemente alzeranno la possibilità di ottenere 5l o 6l SOLO sugli items bianchi con 20% quality, per i rari/unici le possibilità di 5l o 6l resteranno IDENTICHE a come già sono ora.
Ti linko una risposta di chris nel relativo thread sull'argomento
"It's easier to raise the quality of a white item than a magic or rare item - a Blacksmith's Whetstone will add 5% quality to a white weapon, but only 1% a rare or unique weapon. Thus because raising quality now increases better fusing results, it's easier to do this on a white item, as you'll use fewer quality increasing items."
davidozzo
13-05-2013, 16:25
No non hai capito bene, semplicemente alzeranno la possibilità di ottenere 5l o 6l SOLO sugli items bianchi con 20% quality, per i rari/unici le possibilità di 5l o 6l resteranno IDENTICHE a come già sono ora.
"It's easier to raise the quality of a white item than a magic or rare item - a Blacksmith's Whetstone will add 5% quality to a white weapon, but only 1% a rare or unique weapon. Thus because raising quality now increases better fusing results, it's easier to do this on a white item, as you'll use fewer quality increasing items."
Ah ok, io avevo capito invece che se usavi un fusing o un jeweller su un giallo, questo diventava bianco...
After the change, using one of these two orbs on an item with quality will zero the quality but have a higher chance of a better result.
shaka444
13-05-2013, 16:39
Ah ok, io avevo capito invece che se usavi un fusing o un jeweller su un giallo, questo diventava bianco...
After the change, using one of these two orbs on an item with quality will zero the quality but have a higher chance of a better result.
Abbasserà la "quality" dell'item ogni volta che si applicano fusings/jeweller.
Praticamente con questo cambiamento oltre ad incrementare la possibilità di 5l o 6l su item bianchi andranno "anche" a dare un uso alle scraps che attualmente non fanno altro che accumularsi e accumularsi nello stash, avrò tipo 200 Blacksmith's Whetstone e 300 Armourer's Scrap che non uso MAI :asd:
Praticamente non stanno facendo altro che "invogliare" la gente a craftarsi gli items perfetti cercando "prima" di ottenere una base (quindi item bianco) con 5l o 6l e poi la fase finale di alchemy-regal-chaos etc etc
rattopazzo
13-05-2013, 17:47
Ma veramente io sono sempre a corto di scraps e whetstones
sono utilissime per avere più chaos come reward dalle recipes.
Comunque ben venga un rialzo delle chances di ottenere le 6L dai bianchi, almeno così il craft da zero può avere un significato perchè ora come ora il più delle volte è un grande spreco di orbs.
reptile9985
13-05-2013, 17:48
veramente il tuo quote ti smentisce, dice semplicemente che è più facile alzare la qualità dei bianchi rispetto a magici/rari, perchè bisogna usare più stones/scraps in questi ultimi... ma l'effetto di migliorare jewelers/fusings ci sarà anche sui magici/rari/unici allo stesso modo dei bianchi a quanto ho capito
shaka444
13-05-2013, 17:54
veramente il tuo quote ti smentisce, dice semplicemente che è più facile alzare la qualità dei bianchi rispetto a magici/rari, perchè bisogna usare più stones/scraps in questi ultimi... ma l'effetto di migliorare jewelers/fusings ci sarà anche sui magici/rari/unici allo stesso modo dei bianchi a quanto ho capito
con quel quote chris intendeva dire che logicamente è più facile far salire la qualità di un bianco che non un raro, dato che con 1 scrap alzi del 5% la qualità di un bianco mentre sempre con 1 scrap alzi la qualità di un raro SOLO di 1% a volta.
L'ha spiegato proprio in modo limpido, far salire la qualità di un items bianco è più semplice di far salire quella in un raro (cosa nota dal dayone del gioco fino ad ora)...e proprio per questo motivo che sarà "più facile" ottenere una 5l o 6l da un bianco che non da un raro, proprio perchè ogni volta che si applicherà un fusing/jewell la qualità dell'item scenderà di volta in volta ed ecco perchè craftare una 5l sarà sempre più vantaggioso rispetto a fare un 5l rara di base.
Stanno semplicemente invogliando la gente a "craftare" cosa che ora non fa nessuno se non la gente che ha la possibilità di spendere miliardi di currency per prendersi 2-3 mila fusing e cercare di ottenere una 6l, il resto dei comuni mortali come me e il 99% dei player ora come ora nn fa che accumulare e accumulare currency, sfido io a trovare qualcuno che giornalmente si mette a cercare di farsi una 5l o 6l da un bianco , suvvia :asd:
Per concludere SI la possibilità di ottenere un 6l su un pezzo bianco 20% quality e raro 20% quality è IDENTICA, il problema è che quando faranno questo cambiamento ogni volta che andremo ad usare un jewel/fusing verrà abbassata la qualità dell'item stesso...quindi "ecco" perchè dopo la modificà sarà SEMPRE più conveniente partire da un item bianco e farci una 5l o 6l e DOPO andare di alchemy-chaos etc etc, spero che ora sia chiaro come funzionerà :asd:
0.10.8b Patch Notes and Other News (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/382658)
davidozzo
15-05-2013, 10:53
Qualche settimana fa ho chiesto spiegazioni su come castare piu di 5 auree insieme. Dopo un po' di scervellamento, credo di esserci riuscito.
Non so se alla fine è la stessa "tecnica" usata nel video che linkai, ma ad ogni modo a me sembra funzionare questo sistema (almeno su carta).
Prerequisiti:
- Malachai's Simula Copper Mask in inventario. Non servono link, non servono socket, serve solo ad usare blood magic
- Due Reduced Mana Reservation nello skilltree. Ce ne sono 4 in totale, ma ne bastano due in realtà. Non so se lo stesso risultato si può ottenere con l'altro elmo unico, quello del lupo mi pare...
- Reduced Mana liv. 18. Questo è il livello minimo che bisogna avere sulla gemma perchè le percentuali scendano abbastanza per rientrare, in totale, nel 100% del mana. Non serve avere qualità su questa gemma, perchè l'ulteriore riduzione che si ottiene dalla qualità, non è applicabile alle auree.
- Elmo con hatred-vitality-determination-reduced mana tutto linkato
- Guanti con anger-grace-wrath-purity tutto linkato
passi da eseguire:
1. indosso MALACHAI'S
2. prendo reduce mana e lo metto in GUANTI al posto di ANGER
3. lancio GRACE
4. lancio WRATH
5. indosso l'elmo
6. lancio PURITY
7. indosso MALACHAI'S
8. rimetto ANGER in GUANTI
9. lancio ANGER
10. indosso l'elmo
11. rimetto reduced mana in ELMO
12. lancio HATRED
13. lancio VITALITY
14. lancio DETERMINATION
A questo punto non ho più Mana, ho ben 7 auree di cui 4 sul mana e 3 sulla vita. Solo una (anger) non ha beneficiato di Reduced Mana, ma penso sia il male minore.
Alcuni appunti:
- Malachai's è una cosa stupenda. Il costo in mana aumentato del 100% VALE SOLO PER LE SKILL, ma non viene calcolato sulle auree. Quindi con Reduced Mana avrete davvero pochissima vita riservata per queste auree.
- Ovviamente questo sistema ha senso solo per le build che usano la gemma blood magic come supporto per le skill di attacco, quindi build che usano ad esempio CI non sono prese proprio in considerazione. Stessa cosa per le build che sfruttano il mana. Con questo sistema avreste davvero pochissimo mana rimanente.
- tenete presente che per poter sfruttare tutte queste auree, servono alti livelli di forza-destrezza-intelligenza. Ad esempio io non posso ancora usare Purity e Wrath ad un certo livello, avendo un pg molto orientato sulla forza.
rattopazzo
15-05-2013, 12:29
Con solo 2 passive reduced mana è possibile usare Hatred, vitality, determination e purity tutte insieme?
Comunque, forse la Malachai's è buggata, nel senso che in base alla descrizione dovrebbe anche alzare il costo delle aure
spero rimanga così...
in ogni caso per fortuna c'è anche "the covenant" che da anche blood magic ma senza malus.
davidozzo
15-05-2013, 15:14
Con solo 2 passive reduced mana è possibile usare Hatred, vitality, determination e purity tutte insieme?
Comunque, forse la Malachai's è buggata, nel senso che in base alla descrizione dovrebbe anche alzare il costo delle aure
spero rimanga così...
in ogni caso per fortuna c'è anche "the covenant" che da anche blood magic ma senza malus.
si è possibile perchè 2 reduced mana reservation tolgono il 10% del costo, quindi 40% diventa 36% e 30% diventa 27%. Ora, calcola il 72% di questi, e avrai che 36% diventa 25,92% e 27% diventa 19,44%. Arrotondando tutto per eccesso avrai 26+26+26+20=98.
rattopazzo
15-05-2013, 16:57
si è possibile perchè 2 reduced mana reservation tolgono il 10% del costo, quindi 40% diventa 36% e 30% diventa 27%. Ora, calcola il 72% di questi, e avrai che 36% diventa 25,92% e 27% diventa 19,44%. Arrotondando tutto per eccesso avrai 26+26+26+20=98.
Buono a sapersi, però poi anche per castare una scoreggia ci vuole una gemma di bloodmagic :p
davidozzo
15-05-2013, 17:18
Buono a sapersi, però poi anche per castare una scoreggia ci vuole una gemma di bloodmagic :p
Beh si, infatti è per build fatte proprio con questa logica... Ad esempio la mia :)
In fondo comunque blood magic è una gran cosa, soprattutto per un marauder, con molti punti vita e molta vita regen / life leech. Io ad esempio con Vitality ho circa 230 punti vita che si rigenerano al secondo, piu non so quanta percentuale di life leech. In pratica è quasi come se le skill non mi costassero nulla.
Ragazzi ma è normale che sul server eu si lagghi sempre e comunque ? :eek:
alex_gio1983
15-05-2013, 18:24
sempre e comunque no... non è normale.
Attenzione che il lag diventa particolarmente pesante quando ci sono le gare. Le persone tendono a creare numerose istanze delle stesse zone con un sovraccarico non indifferente dal lato server, ecco che lag e desync diventano frequentissimi, purtroppo.
Floro Flores
15-05-2013, 21:02
Stamattina mi sono arrivate due mail di richiesta di reset password, che ovviamente non ho richiesto, non sembra essere phishing perché il dominio pare essere quello ufficiale pathofexile.com
Non mi preoccupo perché tanto ho solo un personaggio lv4, ma è successo anche a voi? :mbe:
C'è mica un modo per vedere gli ultimi login quando e dove sono stati effettuati?
davidozzo
16-05-2013, 07:44
A me qualche giorno fa dal forum mi hanno inviato un pm in cui mi dicevano che dovevo resettare la password, perchè era stato bloccato il mio account. Ovviamente era un tentativo di rubarmi l'account. State molto attenti a queste cose, mi pare che si stiano diffondendo parecchio in questo gioco, almeno vedendo i vari thread aperti sul forum riguardo quest'argomento.
Ilpolitico
16-05-2013, 08:04
A me qualche giorno fa dal forum mi hanno inviato un pm in cui mi dicevano che dovevo resettare la password, perchè era stato bloccato il mio account. Ovviamente era un tentativo di rubarmi l'account. State molto attenti a queste cose, mi pare che si stiano diffondendo parecchio in questo gioco, almeno vedendo i vari thread aperti sul forum riguardo quest'argomento.
Io è 4 volte che sblocco l'account. Basta che cambio IP della connessione e mi dice che il gioco è stato bloccato e devo sbloccare l'account.
Piuttosto qualcuno di voi soffre di LAG ? io ieri non riuscivo assolutamente a giocare e non capisco il motivo. su speedtest in tutti i server provati non superavo i 70ms di ping. Sul gioco avevo ping variabile tra 300ms e 1500ms :|
In pratica ingiocabile :cry:
davidozzo
16-05-2013, 08:06
Il fatto di dover sbloccare l'accesso tramite quel codice che ti viene inviato è normale, penso sia un'ulteriore sicurezza per evitare che ti rubino l'account.
davidozzo
16-05-2013, 13:23
Ragazzi, ho bisogno di Regrets. Li scambio per Alchemy e per Fusing. Il cambio buono per me è 1 Regret = 2 Fusing = 2 Alchemy. Ho bisogno di 15 regrets!!!
shaka444
16-05-2013, 13:59
Ragazzi, ho bisogno di Regrets. Li scambio per Alchemy e per Fusing. Il cambio buono per me è 1 Regret = 2 Fusing = 2 Alchemy. Ho bisogno di 15 regrets!!!
15 non ne ho ma 5 te li posso dare per 10 alchemy, addami in game (Venysis è il nick del mio main pg)
alex_gio1983
16-05-2013, 14:34
ma per 15 regrets non ti conviene ricominciare il pg?
15 regrets non sono poche, e arrivare al tuo lvl non ci vuole molto, poi conta che ogni avresti praticamente già tutto l'equip pronto... etc...
davidozzo
16-05-2013, 15:20
ma per 15 regrets non ti conviene ricominciare il pg?
15 regrets non sono poche, e arrivare al tuo lvl non ci vuole molto, poi conta che ogni avresti praticamente già tutto l'equip pronto... etc...
mmm... ale, sono a livello 75, non so quanto "poco" ci metterei...
alex_gio1983
16-05-2013, 15:32
mha da quello che ho visto, praticamente fare da lvl 76 al 78, ci si impiega lo stesso tempo (se non di più) di passare dal 1-75.
davidozzo
16-05-2013, 15:45
15 non ne ho ma 5 te li posso dare per 10 alchemy, addami in game (Venysis è il nick del mio main pg)
Spero di riuscire a collegarmi stasera, se ci sto ti addo.
mha da quello che ho visto, praticamente fare da lvl 76 al 78, ci si impiega lo stesso tempo (se non di più) di passare dal 1-75.
Vabè Ale... considera le morti, considera che non si può avere la stessa costanza, considera pure la noia che secondo me arriverebbe molto prima con un secondo pg identico... E infine, considera che mi sono affezionato al nickname :D
shaka444
16-05-2013, 15:57
Spero di riuscire a collegarmi stasera, se ci sto ti addo.
Quando ci sei, nel senso che puoi entrare in gioco è meglio se mi invii un pm qui sul forum o scrivi direttamente qui nel thread perchè ultimamente (da 2 settimane circa) a poe ci sto giocando veramente ma veramente di rado...vuoi un pò la noia vuoi il fatto che sono liv 83 e mezzo e salire di exp a questi livelli è qualcosa di "improponibile" :asd:
Quindi mandani un pm o scrivi qui così lo leggo, entro in game e facciamo lo scambio.
Ilpolitico
16-05-2013, 16:04
ripongo una domanda fatta in precedenza. Su server login Europa, che ping avete? qualcuno che soffre di spike?
davidozzo
16-05-2013, 16:05
ripongo una domanda fatta in precedenza. Su server login Europa, che ping avete? qualcuno che soffre di spike?
come si fa a sapere il ping? E cos'è lo spike?
Ilpolitico
16-05-2013, 16:39
come si fa a sapere il ping? E cos'è lo spike?
Mentre giochi premi F1. ti fa vedere sia gli FPS che la latenza(Ping).
Spike.. durante il gioco ti ritrovi all'improvviso in un punto della mappa discostato da dove dovevi essere, questo dovuto dal ping troppo alto e la mappa non rimane sincronizzata.
Giocare cosi è un pianto.
davidozzo
16-05-2013, 16:48
Mentre giochi premi F1. ti fa vedere sia gli FPS che la latenza(Ping).
Spike.. durante il gioco ti ritrovi all'improvviso in un punto della mappa discostato da dove dovevi essere, questo dovuto dal ping troppo alto e la mappa non rimane sincronizzata.
Giocare cosi è un pianto.
La seconda succede anche a me ogni tanto, soprattutto da quando uso Cyclone. Io pensavo si chiamasse desync...
Ilpolitico
16-05-2013, 17:20
La seconda succede anche a me ogni tanto, soprattutto da quando uso Cyclone. Io pensavo si chiamasse desync...
modi di dire. cmq sulla chat in molti si lamentano di sta cosa. e la chiamano spike. ma va bè. cmq ok ci siam capiti.
Comunque a me succede indipendentemente da quale spell uso. anche mentre cammino per la mappa. Ieri sera avevo creato assieme ad un amico un party su The Ledge per farmare un pò e crescere due livelli. Era ingiocabile. Son cresciuto di due livelli con difficoltà perchè ogni tanto morivo e perdevo Exp. E farmavo zero perchè quando cliccavo sugli oggetti erano presi da mo.
avevo un latency tra i 390 e 1600 :|
Eppure sui speedtest online la mia linea era ottima.
shaka444
16-05-2013, 17:22
Mai avuto problemi di lag, qualche spike è capitata ma su 500-600 ore di gioco che ho con tutti i pg l'avrò avuto bho 4-5 volte. Di norma sto sempre sui 50-60 ms mai oltre.
Ilpolitico
16-05-2013, 17:29
Mai avuto problemi di lag, qualche spike è capitata ma su 500-600 ore di gioco che ho con tutti i pg l'avrò avuto bho 4-5 volte. Di norma sto sempre sui 50-60 ms mai oltre.
Qualche spike si capita.
Ieri sera era una cosa da paura. Oggi un mio amico con cui gioco online abitualmente ha riprovato e non scendeva mai sotto i 200ms di ping :| e spike continui.
ha provato a loggarsi sui server USA ping medesimo ma spike assenti.
Entrambi abbiamo alice. A sto punto o è un problema dei dns telecom oppure non lo so. ecco perchè chiedevo ad altri giocatori.
Nella global chat i giocatori stranieri non menzionavano lag.
Qualche spike si capita.
Ieri sera era una cosa da paura. Oggi un mio amico con cui gioco online abitualmente ha riprovato e non scendeva mai sotto i 200ms di ping :| e spike continui.
ha provato a loggarsi sui server USA ping medesimo ma spike assenti.
Entrambi abbiamo alice. A sto punto o è un problema dei dns telecom oppure non lo so. ecco perchè chiedevo ad altri giocatori.
Nella global chat i giocatori stranieri non menzionavano lag.
Pure io ho grossi problemi di lag, eppure la mia linea non è assolutamente male, tant'è che non ho alcun problema con altri giochi.
Ilpolitico
16-05-2013, 17:50
Pure io ho grossi problemi di lag, eppure la mia linea non è assolutamente male, tant'è che non ho alcun problema con altri giochi.
Infatti a star craft 2, magika , altitude e altri giochini tutti sti problemi non ne ho mai avuti. :| neanche al buggatissimo sacred e sacred 2 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.