View Full Version : [Aspettando]Path of Exile
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
20
21
shaka444
16-05-2013, 18:17
Qualche spike si capita.
Ieri sera era una cosa da paura. Oggi un mio amico con cui gioco online abitualmente ha riprovato e non scendeva mai sotto i 200ms di ping :| e spike continui.
ha provato a loggarsi sui server USA ping medesimo ma spike assenti.
Entrambi abbiamo alice. A sto punto o è un problema dei dns telecom oppure non lo so. ecco perchè chiedevo ad altri giocatori.
Nella global chat i giocatori stranieri non menzionavano lag.
Non saprei cosa dirti, io ho fastweb e zero problemi con qualsiasi gioco...alice non la metterei manco sotto tortura a meno che non mi arrivasse la loro fibra sotto casa :D
davidozzo
16-05-2013, 19:58
Grazie shaka per i regrets :)
Oggi comunque ho fatto uno scambio. Ho dato 1 Andvarius + 1 exalted + 1gcp + 2 fusing + 20 chromatic e ho preso un Astramentis. Come sono andato?
rattopazzo
16-05-2013, 20:47
Dipende dal roll che aveva il tuo andvarius e da quello che ha il tuo Astramentis
Supporter Pack Shirt Poll (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/383676)
davidozzo
16-05-2013, 22:59
Dipende dal roll che aveva il tuo andvarius e da quello che ha il tuo Astramentis
il mio andvarius era 12 + 51, l'astramentis è 18+91.
Miscellaneous News (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/384871)
Ilpolitico
17-05-2013, 08:04
Non saprei cosa dirti, io ho fastweb e zero problemi con qualsiasi gioco...alice non la metterei manco sotto tortura a meno che non mi arrivasse la loro fibra sotto casa :D
Se abitassi dove abito io la metteresti. Alice va a 6.7. Fastweb quando va bene va a 2 mega. Giusto perchè prende in nolo la linea alice. E qualsiasi operatore alternativo a telecom che provi qua dove abito hai noie.
shaka444
17-05-2013, 13:28
Se abitassi dove abito io la metteresti. Alice va a 6.7. Fastweb quando va bene va a 2 mega. Giusto perchè prende in nolo la linea alice. E qualsiasi operatore alternativo a telecom che provi qua dove abito hai noie.
Eh brutta storia, pur di non passare ad alice io mi trasferirei altrove, tipo in svezia dove con 10 euro ti danno la 100 mb al secondo :asd:
alex_gio1983
17-05-2013, 14:21
eh con tutte le svedesi poi ti passerebbe la voglia di giocare a poe :D
Piuttosto, a parte lag e desync vari, voi possessori di schede ati avete risolto il problema di fps? Io ancora nonostante abbia provato tutti i consigli trovati qui e la sul forum ancora soffro parecchio di rallentamenti improvvisi e ingiocabilità con alcune skill (vedi ad esempio lo dual spork totem + summoner in party)
shaka444
17-05-2013, 15:36
le inviterei a giocare tutti insieme :asd:
Ilpolitico
17-05-2013, 16:21
Piuttosto, a parte lag e desync vari, voi possessori di schede ati avete risolto il problema di fps? Io ancora nonostante abbia provato tutti i consigli trovati qui e la sul forum ancora soffro parecchio di rallentamenti improvvisi e ingiocabilità con alcune skill (vedi ad esempio lo dual spork totem + summoner in party)
con la ati in firma gioco in windows mode a 1600x900 antristoprico a 3 a 65-70fps fissi. Mediamente identici 1920x1080 in full screen.
Rallentamenti o calo di frame al lancio di spell mai visti.
Il mio problema è solo desync e spike nell'ultima settimana con l'uscita della patch 0.10.8 :|
rattopazzo
17-05-2013, 18:02
Penso che dual spark totem e summoner sia parecchio faticoso più per la CPU che la GPU
Io con un ATI neanche tanto performante (HD 7750), nessun problema.
60 FPS fissi(con vsync) praticamente sempre e GPU impegnata poco più che al 50%.
alex_gio1983
17-05-2013, 20:34
eppure se cercate in rete "path of exile fps issue" ne escono a decine di treadh.
Oltretutto, gli fps calano vistosamente sia che metta al max tutti i dettagli sia che li metta al minimo. In finestra o full screen con vsync o senza.
Il bello che anche giocando con tutto al max vado fluido, poi improvvisamente quando siamo in party e qualcuno lancia determinate magie mi si riducono gli fps improvvisamente...
rattopazzo
17-05-2013, 21:11
Boh non vado spesso in gruppo quindi potrei sbagliarmi
però forse qualche calo ce l'ho nei party molto grossi
ma comunque rimane sempre ampiamente giocabile.
Ilpolitico
20-05-2013, 15:10
domenica mattina ho riprovato il gioco installando la patch 0.10.8b (che tra l'altro domani pare uscire la 0.10c) e il problema del ping è sparito. Sta sera dopo le 22.00 provo a giocarci per vedere se il buon ping non era legato eventualmente solo a poche utente collegate. Ad ogni modo Domenica mattina avevo un ping tra gli 80 e 100 ms.
0.10.8c Patch Notes (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/388559)
shaka444
20-05-2013, 17:35
Primo livello 100 in scrubcore :D
http://www.reddit.com/r/pathofexile/comments/1enxil/hvr_streaming_99100_level_up/
Interview with Chris and Additional Season Two Races (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/389599)
Screenshot of a New 0.11.0 Feature (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/390554)
shaka444
22-05-2013, 12:42
How I Got to Level 100 (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/390491)
Interessante lettura :D
rattopazzo
22-05-2013, 13:15
A quanto pare per i giocatori solitari la scalata al livello 100 è quasi impossibile o comunque molto più lenta.
Ci vogliono tantissime alchs, chaos, chisels e lasciamo perdere le exalted che ora hanno prezzi a dir poco proibitivi, e dividere queste spese per 6 facilita molto il tutto.
Io poi non riesco neanche ad accumulare mappe di 70+
ogni volta che ne gioco una anche usando chisels e alchs non mi droppa mai nulla o se mi droppa qualche mappa sono di livello più basso...
shaka444
22-05-2013, 14:24
A quanto pare per i giocatori solitari la scalata al livello 100 è quasi impossibile o comunque molto più lenta.
Ci vogliono tantissime alchs, chaos, chisels e lasciamo perdere le exalted che ora hanno prezzi a dir poco proibitivi, e dividere queste spese per 6 facilita molto il tutto.
Io poi non riesco neanche ad accumulare mappe di 70+
ogni volta che ne gioco una anche usando chisels e alchs non mi droppa mai nulla o se mi droppa qualche mappa sono di livello più basso...
Con le modifiche che introdurranno con la 0.11 credo proprio che andare di party a liv alti sarà una cosa fondamentale...considerando che modificheranno qualcosa sui drops mentre si è in party con la 0.11 per l'appunto.
In solitaria si diventa tutto mooolto più problematico.
Non a caso io gioco 99,9% in solo e ho mollato o quasi il mio main pg al liv 83 e mezzo, sia per via dell'exp che sale in modo ridicolo sia per il fatto che mi servono mappe ALMENO di liv 70 per giocare semi decentemente e cm dici te non ne droppano molto e serve una quantità veramente industriale di currency.
Io poi ci giocherei anche fisso in party, il problema sono le prestazioni scandalose in party....già con un party da 3 gli fps scendono di brutto, diciamo che il motore di poe è ottimizzato abb di merda per ora :(
E giocare in quelle condizioni mi da veramente ma veramente tanta noia, nn posso farci niente...il top è il party da 2, tutto perfetto...ma credo che ormai della gente qui dentro non ci stia giocando più nessuno o almeno bobs non lo vedo più, sarà morto a causa di tutte le bestemmie che gli ho tirato per la chest leggendaria 6linked haahahah
davidozzo
22-05-2013, 14:42
Io e alex ci giochiamo ancora, però abbiamo cominciato due nuovi pg. Effettivamente arrivati ad un certo punto, diventa difficile trovare stimoli per continuare. Secondo me il problema è proprio il sistema di currencies, che se da un lato evita alcune problematiche legate all'uso della moneta, dall'altro, proprio a causa della mancanza di una moneta unica, diventa tutto molto (troppo) casuale, e difficile. Se non riesci ad accumulare GCP e Exalted, sei tagliato praticamente fuori dagli scambi di un certo livello, non potrai mai competere per ottenere un buon equipaggiamento, e devi praticamente accontentarti delle briciole. E il drop rate non aiuta per niente.
shaka444
22-05-2013, 15:06
Io e alex ci giochiamo ancora, però abbiamo cominciato due nuovi pg. Effettivamente arrivati ad un certo punto, diventa difficile trovare stimoli per continuare. Secondo me il problema è proprio il sistema di currencies, che se da un lato evita alcune problematiche legate all'uso della moneta, dall'altro, proprio a causa della mancanza di una moneta unica, diventa tutto molto (troppo) casuale, e difficile. Se non riesci ad accumulare GCP e Exalted, sei tagliato praticamente fuori dagli scambi di un certo livello, non potrai mai competere per ottenere un buon equipaggiamento, e devi praticamente accontentarti delle briciole. E il drop rate non aiuta per niente.
L'equip non c'entra nulla in questo discorso, anzi è totalmente ma totalmente secondario. Una volta arrivati al liv 80+ quello che serve sono le currency, solo ed esclusivamente quelle...e non di certo le gcp (che sn anche calate di brutto)...quello che conta sono SOLO chaos orbs a manetta, rollare una mappa di liv 71-72+ significa spendere "anche" 10 chaos purtroppo :muro:
Il problema grosso è quello
mai visto un exalted e di gcp droppati meno di una decina :(
davidozzo
22-05-2013, 15:14
L'equip non c'entra nulla in questo discorso, anzi è totalmente ma totalmente secondario. Una volta arrivati al liv 80+ quello che serve sono le currency, solo ed esclusivamente quelle...e non di certo le gcp (che sn anche calate di brutto)...quello che conta sono SOLO chaos orbs a manetta, rollare una mappa di liv 71-72+ significa spendere "anche" 10 chaos purtroppo :muro:
Ho parlato di equip perchè fondamentalmente a quello si punta, credo... Cioè penso sia quello il motivo per cui si accumulano currencies, non certo per farne una collezione. E quello che intendevo dire è che io personalmente sono arrivato ad un punto in cui vedo già molto difficile migliorare il mio equipaggiamento, dato che per farlo avrei bisogno di moltissime currencies, che non so come ottenere.
shaka444
22-05-2013, 15:17
Ho parlato di equip perchè fondamentalmente a quello si punta, credo... Cioè penso sia quello il motivo per cui si accumulano currencies, non certo per farne una collezione. E quello che intendevo dire è che io personalmente sono arrivato ad un punto in cui vedo già molto difficile migliorare il mio equipaggiamento, dato che per farlo avrei bisogno di moltissime currencies, che non so come ottenere.
Eh no, ripeto l'equip è "relativo" perchè arrivati ad un certo punto cambiare un pezzo è quasi impossibile...una volta arrivati a livelli alti le currency vanno usate "tutte" per rollare bene le mappe alte, le chaos le usi lì le alchemy le usì lì le regal idem etc etc non di certo le usi per andare a comprare l'equip perchè logicamente per cambiare l'equip di un livello 80+ si parla solo ed esclusivamente di exalted ormai :asd:
E di quelle ne ho viste 2 in 500 e passa ore e posso ritenermi fortunatissimo :asd:
Quello che voglio dire è che per expare ed accedere alle mappe 70-77 di certo l'equip entra in secondo piano perchè prima di arrivare al liv 80 avoja a cambiarlo l'equip :asd: il prob dopo diventano esclusivamente le currendy purtroppo e di certo nn è l'equip che mi ha fatto passare la voglia di giocare :asd: ma ben altro
alex_gio1983
22-05-2013, 15:23
c'entra solamente l'equip invece.
Non sei arrivato a lvl83 con un equip di merda. ci sei arrivato perchè hai fatto le mappe, e quelle superiori al lvl70 o le fai con pezzi di equip decenti o non ce la fai.
edit: leggendo il tuo post sopra ho capito il senso del tuo discorso.
Mi trovi d'accordo.
rattopazzo
22-05-2013, 16:33
Dipende dalla propria build
c'è ne sono alcune che possono farsi le mappe di 70+ vestiti di stracci o quasi, e comunque arrivati ad un certo livello l'equip te lo fai comunque, le exalted adesso sono inflazionate di brutto, ma se ti giochi bene le varie ricette delle chaos, e le fusings che si fanno anche abbastanza facilmente con le alterations, prima o poi un pò di risorse le accumuli.
Il vero problema è che rollare le mappe è costoso e non sempre premia....non mi riferisco a mappe di 66-68 che come vengono te le giochi, perchè tanto quelle droppano anche abbastanza facilmente, ma mappe di 70+ che sono fondamentali per livellare oltre l'80...
..passa la voglia di giocare quando ti giochi una mappa di 70+ dopo aver usato su di essa chisels, alchemy e 2-3 chaos e non ti droppano mappe di livello abbastanza alto che ti permettono di continuare a livellare, e ti ritocca ripartire dalle mappe di 66...
Marcogardo
23-05-2013, 14:40
Ho cominciato da pochissimo con uno shadow ora a livello 11.. ammetto che non è affatto male e paragonato a DIII a primo impatto mi piace anche di più, soprattutto per l'infinita di abilità passive e la personalizzazione. solo che.. ci sarebbe qualcuno per un coop e TS3 o skype così da spiegarmi perfettamente le meccaniche del gioco? currencies IIR IIQ.. non ci capisco na mazza :D
alex_gio1983
23-05-2013, 14:49
http://www.pathofexilewiki.com/
qui hai tutte le informazione che ti servono.
Buon game!
Marcogardo
23-05-2013, 16:07
Quindi l'end game è strutturato da mappe che trovi in base al :ciapet: che hai?
alex_gio1983
23-05-2013, 16:35
ti è sfuggito forse un "livello"?
Cmq, no le mappe non droppano in base al tuo livello. Le mappe cominciano a droppare a livello merciless da una determinata zona con monster lvl (es docks)
Le mappe che droppano nelle zone normali(non mappe) posso essere di livello MAX 66.
Le mappe che trovi nelle mappe possono essere di lvl più alto.
edit: ooops dal lavoro non avevo visto :ciapet:
shaka444
23-05-2013, 17:01
Quindi l'end game è strutturato da mappe che trovi in base al :ciapet: che hai?
Qui trovi tutto il possibile ed immaginabile sulle mappe che sono "l'endgame del gioco"
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/339977
Buona lettura.
Marcogardo
24-05-2013, 17:36
un problema... ultimamente mi crasha il gioco e mi si riavvia il pc.. ho un 2500k con una 7970 6gb.. non capisco se è una impostazione grafica oppure è l'overclock, che anche abbassando vedo che non risolve.. è capitato anche a qualcun altro??
Item Allocation Specifics (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/392880)
tribalspirit
24-05-2013, 18:11
Item Allocation Specifics (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/392880)
questo sistema è geniale
rattopazzo
24-05-2013, 18:25
un problema... ultimamente mi crasha il gioco e mi si riavvia il pc.. ho un 2500k con una 7970 6gb.. non capisco se è una impostazione grafica oppure è l'overclock, che anche abbassando vedo che non risolve.. è capitato anche a qualcun altro??
Mai successo in centinaia di ore di gioco.
Se hai lo stesso problema anche con altri giochi potrebbe essere un problema legato a overclock o temperature
prova tutto a default.
questo sistema è geniale
più che geniale è un opzione che avrebbero dovuto mettere sin dall'inizio
ma del resto siamo ancora in beta quindi ci sta.
shaka444
24-05-2013, 22:03
Dalle specifiche del tuo pc vedo che hai questa scheda audio
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty professional
che è la stessa che ho io, così come ce l'hanno tantissime altre persone.
Semplicemente ogni tanto a random arriva una bella schermata blu delle morte, il problema è proprio l'incompatibilità di poe con le schede audio creative.
L'unico modo che hai per risolvere è quello di far partire il client di gioco con l'opzione --nosound
Non c'è altro modo purtroppo, questo è un problema che c'è da sempre su poe ma evidentemente non lo vogliono risolvere, quindi non ti resta che giocare senza suono così come faccio io da una vita.
Per modificare il tutto ti basta cliccare con il tasto destro sul'icone di poe che dovresti avere sul desktop, andare su proprietà e cambare la destinazione esattamente così come te la scrivo
"C:\Program Files (x86)\Grinding Gear Games\Path of Exile\Client.exe" --nosound
Praticamente bisogna aggiungere il --nosound alla fine del percorso, logicamente quel c:\program files etc etc è il percorso di default dove viene salvato il gioco...se te hai messo una directory diversa troverai il percorso cambiato logicamente, in soldoni aggiungi --nosound alla fine e lancia il gioco...avrai quindi il gioco senza audio...mettiti una radio di sottofondo e gioca,come faccio io :asd:
Forse tra un 4-5 anni risolveranno, ma io credo di no quindi mettiti l'anima in pace
Marcogardo
25-05-2013, 01:42
Semplicemente ogni tanto a random arriva una bella schermata blu delle morte, il problema è proprio l'incompatibilità di poe con le schede audio creative.
L'unico modo che hai per risolvere è quello di far partire il client di gioco con l'opzione --nosound
Non c'è altro modo purtroppo, questo è un problema che c'è da sempre su poe ma evidentemente non lo vogliono risolvere, quindi non ti resta che giocare senza suono così come faccio io da una vita.
Per modificare il tutto ti basta cliccare con il tasto destro sul'icone di poe che dovresti avere sul desktop, andare su proprietà e cambare la destinazione esattamente così come te la scrivo
Praticamente bisogna aggiungere il --nosound alla fine del percorso, logicamente quel c:\program files etc etc è il percorso di default dove viene salvato il gioco...se te hai messo una directory diversa troverai il percorso cambiato logicamente, in soldoni aggiungi --nosound alla fine e lancia il gioco...avrai quindi il gioco senza audio...mettiti una radio di sottofondo e gioca,come faccio io :asd:
Forse tra un 4-5 anni risolveranno, ma io credo di no quindi mettiti l'anima in pace
Grazie mille per la dritta, ora non crasha più!! mi sa tanto che a breve arriverà una xonar D2X..
~Blissard~
25-05-2013, 09:39
Io ho una X-Fi e non mi si blocca più da parecchio, me lo faceva prima di una delle primissime patch, pensavo avessero risolto già allora ma evidentemente non è stato così per tutti
shaka444
25-05-2013, 11:36
Io ho una X-Fi e non mi si blocca più da parecchio, me lo faceva prima di una delle primissime patch, pensavo avessero risolto già allora ma evidentemente non è stato così per tutti
E' una cosa totalmente random, sia dentro il gioco che fuori...certe persone con schede creative hanno risolto...alcuni hanno risolto per un pò dopo il prob si è ripresentato..altri non hanno mai risolto etc etc.
La cosa bella è che questo problema c'è da SEMPRE, quindi non dalla open beta di gennaio ma bensì dal primo giorno che il gioco è arrivato su pc 1 e mezzo fa circa.
E la cosa ancora più bella è che non l'hanno mai risolto, stranamente chris si occupa di tutti gli aspetti del gioco...ma su questo punto non so se ci hanno rinunciato o cos'altro...sta di fatto che io per non avere mai problemi ho disattivato completamente l'audio, per quel poco che importa....la cosa ancora più bella è che in vita mia ho avuto bho 4-5 pc e su ognuno di questi ho sempre avuto una creative , avrò giocato forse 1000 giochi e MAI ho assistito a una cosa simile :muro: , questo è l'unico gioco che fa crashare tutto :asd: e ripeto, per me non lo fixeranno mai altrimenti dopo tutto sto tempo l'avrebbero già fatto
Qui ci sono 2 discussioni per questo problema mai risolto
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/51323/page/1
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/23875/page/1
~Blissard~
25-05-2013, 17:37
E' una cosa totalmente random, sia dentro il gioco che fuori...certe persone con schede creative hanno risolto...alcuni hanno risolto per un pò dopo il prob si è ripresentato..altri non hanno mai risolto etc etc.
La cosa bella è che questo problema c'è da SEMPRE, quindi non dalla open beta di gennaio ma bensì dal primo giorno che il gioco è arrivato su pc 1 e mezzo fa circa.
E la cosa ancora più bella è che non l'hanno mai risolto, stranamente chris si occupa di tutti gli aspetti del gioco...ma su questo punto non so se ci hanno rinunciato o cos'altro...sta di fatto che io per non avere mai problemi ho disattivato completamente l'audio, per quel poco che importa....la cosa ancora più bella è che in vita mia ho avuto bho 4-5 pc e su ognuno di questi ho sempre avuto una creative , avrò giocato forse 1000 giochi e MAI ho assistito a una cosa simile :muro: , questo è l'unico gioco che fa crashare tutto :asd: e ripeto, per me non lo fixeranno mai altrimenti dopo tutto sto tempo l'avrebbero già fatto
Qui ci sono 2 discussioni per questo problema mai risolto
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/51323/page/1
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/23875/page/1
Tra l'altro le schede audio creative della serie X-Fi sono abbastanza diffuse e giocare senza audio, anche se fattibile, non è certo ciò che i si aspetta da un team che sta facendo IMHO un lavoro sublime sotto ogni aspetto.
rattopazzo
25-05-2013, 19:43
Beh, visto che praticamente ogni scheda madre ha un audio integrata si potrebbe usare quella nel frattempo
alex_gio1983
27-05-2013, 08:23
Esiste il modo di eliminare l'effetto "Bassa visibilità" quando si è in low-life? Ho fatto una build appositamente per stare in low life, e diventa una tragedia quando si è nelle caverne perchè non si vede proprio una cippa di niente.
Teaser of Anarchy League (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/395941)
Ilpolitico
28-05-2013, 14:17
Esiste il modo di eliminare l'effetto "Bassa visibilità" quando si è in low-life? Ho fatto una build appositamente per stare in low life, e diventa una tragedia quando si è nelle caverne perchè non si vede proprio una cippa di niente.
mi sa che è la caratteristica dark di questo gioco. nelle caverne la cosa è piuttosto tetra.
alex_gio1983
28-05-2013, 14:34
bhè si ok che è l'effetto del gioco, ma mi chiedevo se attraverso qualche passiva non si poteva eliminare o bypassare l'effetto.
Praticamente con il 90% di vita riservata ho uno schermo nero nelle zone "interne" caverne/grotte/lunaris-solaris temple etc... in questo modo usare low life diventa praticamente impossibile.
Cmq, no ho guardato sul forum, e anche altri hanno lo stesso "problema". Per ora rinuncio a essere low life negli ambienti interni e morta lì (anche se perdo un botto di dps :-( )
rattopazzo
28-05-2013, 17:17
Ma chi prende Chaos Inoculation non ha lo stesso problema?
E gli item con +x light non possono aiutare in questi casi?
New Notable Passive Names, Vendor Recipes, a Russian Fansite and the 0.10.8d Patch (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/397088)
alex_gio1983
28-05-2013, 20:05
Ma chi prende Chaos Inoculation non ha lo stesso problema?
E gli item con +x light non possono aiutare in questi casi?
ci è proprio il contrario di essere low life. con chaos inoculation sei sempre full life. Infatti hai vita max di 1hp.
Agli item +light radius ci avrei anche pensato, ma se devo cercare anche quel mod assieme a quelli utili, non mi passa più :cry: :cry:
Timing of the 0.11.0 Patch and its New Leagues (https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/398067)
Ilpolitico
29-05-2013, 09:16
l'hp bar :O fico
shaka444
29-05-2013, 12:29
L'hp bar , meglio tardi che mai...una opzione che dovrebbe essere di default su "qualsiasi" h&s che si rispetti :)
Microtransaction Footprints Demo Video (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/399237)
Ilpolitico
31-05-2013, 08:42
Microtransaction Footprints Demo Video (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/399237)
Carino l'effetto.
E comunque noto che non sono l'unico ad usare il duelist come arcere :fagiano:
Path of Exile 0.11.0 (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/400347)
0.11.0 Patch Notes (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/403451)
rattopazzo
03-06-2013, 18:57
Che patch corposa
speriamo i tanti cambiamenti non squilibrino troppo il gameplay, tanto gia lo so che dovrò respeccarmi tutto :(
alex_gio1983
04-06-2013, 09:51
come la vedete la nuova patch?
A me certi cambiamenti nelle skill non sono piaciute per nulla.
Il nerf di freezing pulse e ethereal knives, punisce i giocatori che non riescono a comprarsi le relative gemme di qualità, mentre i giocatori più ricchi che potranno permettersi gemme a lvl20% quality sentiranno di meno il nerf. Insomma, secondo me vengono puniti più i giocatori al primo pg e quelli meno ricchi...
Nerf alla critical chance di spark, e qui mi posso incazzare??? Ho appena portato una witch dual totem a lvl74, mannaggia... Ora per incrementare il critico dovrò spendere minimo 10-15 skill point in più per ottenere la stessa base di critico precedente...
Nerf a inner force, già prima non è che desse sto grosso aiuto alla auree, ora il bonus è ulteriormente diminuito... non credo sia molto più conveniente spendere altri 3 punti.
Elemental adaptation, passa da 5% max resist a solo più 2%, mhe... ora usare purity diventerà ancora più necessario...
In generale non mi trovo in accordo con il rebalance di questa nuova patch, se il re-equilibrio delle skill deve passare attraverso il nerf delle spell per riallinearsi alle skill melee, allora perchè non incrementare direttamente le skill melee (vedi ad esempio le rustic sash che passano da 3-5 a 12-24% wow, c'è un incremento di 3 VOLTE tanto rispetto a prima!)
Voi cosa ne pensate?
rattopazzo
04-06-2013, 12:57
Il nerf di freezing pulse e ethereal knives, punisce i giocatori che non riescono a comprarsi le relative gemme di qualità, mentre i giocatori più ricchi che potranno permettersi gemme a lvl20% quality sentiranno di meno il nerf. Insomma, secondo me vengono puniti più i giocatori al primo pg e quelli meno ricchi...
Il nerf è minimo, credo nell'ordine del 5% quindi non mi pare cambierà molto
Nerf alla critical chance di spark, e qui mi posso incazzare??? Ho appena portato una witch dual totem a lvl74, mannaggia... Ora per incrementare il critico dovrò spendere minimo 10-15 skill point in più per ottenere la stessa base di critico precedente...
Il dual totem spark è un build OP
conosco gente che ha iniziato a giocare a HC senza nessuna esperienza a SC e si è portata tranquillamente il PG a livello 80.
Il nerf ci sta tutto.
Nerf a inner force, già prima non è che desse sto grosso aiuto alla auree, ora il bonus è ulteriormente diminuito... non credo sia molto più conveniente spendere altri 3 punti.
Vedremo se conviene ancora, certo se si usano 7-8 aure forse conviene ancora, di sicuro non è più una scelta obbligata.
Elemental adaptation, passa da 5% max resist a solo più 2%, mhe... ora usare purity diventerà ancora più necessario...
Qui il nerf è pesante, ma effettivamente 5% era un pò troppo...
comunque con Purity, inner force e Ele adaption si vorebbe ancora raggiungere l'81% alle resistenze che non è poi così male.
Senza purity siamo a 77% senza inner force e 78% con, credo...
In generale non mi trovo in accordo con il rebalance di questa nuova patch, se il re-equilibrio delle skill deve passare attraverso il nerf delle spell per riallinearsi alle skill melee, allora perchè non incrementare direttamente le skill melee (vedi ad esempio le rustic sash che passano da 3-5 a 12-24% wow, c'è un incremento di 3 VOLTE tanto rispetto a prima!)
Voi cosa ne pensate?
3-5% era ridicolo, 12-24% forse è un pò troppo...
Ci sarebbe anche da sistemare gli iron ring 1-4 di danno fisico mi pare inutile.
Se questi cambiamenti rendono il gioco più vario e promuovono la diversità delle build mi starebbe anche bene.
Vedremo comunque quando la patch sarà live.
shaka444
04-06-2013, 13:05
A me certi cambiamenti nelle skill non sono piaciute per nulla.
Voi cosa ne pensate?
Freezing Pulse ed Ek erano un bel pò "overpowered" effettivamente, un nerf ci voleva e te lo dice uno con main pg liv 84 basato sull'ek.
Il problema vero per me però sono tutti i cambiamenti che han fatto ai nodi di vita, il mio pg essendo un tank ne aveva un botto...ora è vero che han diminuito la vita e il danno di tutti i nemici però bho ora sono fortemente dubbioso su come e se respeccare da zero il mio pg, considerando che daranno a "tutti" i personaggi l'opzione di respeccare da zero...bho staremo a vedere :)
alex_gio1983
04-06-2013, 18:43
ma forse sono io che non capisco bene il termine op.
non mi pare che spark fosse op rispetto ad altri skill... La build dual spork totem diventa forte quando si riesce ad avere il perma righteous fire (che per otternelo ci vuole fior fiore di item: prima di tutto un alto energy shield per sostenere la rigenerazione e bassa vita. E comunque senza shavronne non vai da nessuna parte, perchè i mob chaos ti oneshottano. Quindi non la vedo op.
Freezing pulse, non mi pareva op sinceramente. Ho un crit shadow a lvl 75 e non mi fa certo l'impressione di facerollare i mob. Secondo me è tutta questione di equip. Chi può permettersi di spendere pacchi di exalted potrà continuare ad andare in tranquillità a farsi mappe in solo a lvl75, gli altri sucheranno parecchio pure in mappe basse.
Updated 0.11.0 Patch Notes and Deployment Schedule (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/404470)
shaka444
04-06-2013, 19:17
ma forse sono io che non capisco bene il termine op.
non mi pare che spark fosse op rispetto ad altri skill... La build dual spork totem diventa forte quando si riesce ad avere il perma righteous fire (che per otternelo ci vuole fior fiore di item: prima di tutto un alto energy shield per sostenere la rigenerazione e bassa vita. E comunque senza shavronne non vai da nessuna parte, perchè i mob chaos ti oneshottano. Quindi non la vedo op.
Freezing pulse, non mi pareva op sinceramente. Ho un crit shadow a lvl 75 e non mi fa certo l'impressione di facerollare i mob. Secondo me è tutta questione di equip. Chi può permettersi di spendere pacchi di exalted potrà continuare ad andare in tranquillità a farsi mappe in solo a lvl75, gli altri sucheranno parecchio pure in mappe basse.
Nah ma non è mica così tragica la cosa, prima cosa perchè una skill non la vedi guardare singolarmente...la main gemma è "sempre" linkata alle support e quelle mica sono state nerfate :asd:
Ek io l'ho linkata a fire damage e iron will e faster casting etc etc, semplicemente hanno nerfato ek e fp e altre per renderle al livello o quasi delle altre spell che erano nettamente inferiori e sotto utilizzate.
Infatti con questi cambiamenti non hanno voluto far altro che rendere viabili tutte le build che prima non lo erano e il metodo è stato quello di nerfare e riequilibrare vita e danno dei nemici.
Quindi la differenza di dps da ora a dopo per me sarà quasi trascurabile.
Cmq la patch per noi esce questa notte sul tardi 2-3 di notte di norma.
alex_gio1983
05-06-2013, 07:52
ma certo shaka, il mio intervento era solo per risollevare un po il treadh e fare due chiacchere su poe, che in questo momento mi pare un abbandonato dalla community di hwupgrade. Le cose tragiche sono ben altre... ;-)
Non scordiamo che la patch introduce anche le nuove leghe anarchy e onslought, nuova gestione del loot nei party, insomma grandi e apprezzati cambiamenti.
Cmq inutile strapparsi i capelli prima di provare la patch, sapremo dare un giudizio concreto solo dopo aver giocato.
La mia più che altro era un "rimostranza" perchè mi sono appena fatto una witch dual-spork-totem con cui mi trovo da dio a farmare. In una settimana ho trovato più unici con questa build che in 6 mesi con la ranger! Quindi la mia era solo "mannaggia l'avessi cominciata prima sta build!!!"
shaka444
05-06-2013, 12:22
Ma dove capperi è sta patch? perchè nn è uscita ancora? :asd:
Windtears
05-06-2013, 13:03
Ma dove capperi è sta patch? perchè nn è uscita ancora? :asd:
fuso orario neozelandese? Saranno avanti di 10h. :asd:
shaka444
05-06-2013, 13:23
fuso orario neozelandese? Saranno avanti di 10h. :asd:
Ok ora ho riletto bene e han fatto un casotto, con tutti sti fusi non si capisce una fava
We've also narrowed down a deployment window for 0.11.0: the afternoon of Wednesday June 5, Pacific Time.
Please note that the above time is a day later than the Wednesday (NZ Time) that we previously mentioned.
Ed ecco la parte incriminata :asd:
Quello che mi ha "fuorviato" è stato quel "pomeriggio di mercoledì 5 giugno" che io pensavo fosse riferito alla nuova zelanda...e mi sn perso quell'ultimo "pacific time" :asd:
Quindi praticamente la patch esce tra un 12 ore circa, quindi 1-2 di stanotte...o forse poco prima ooooook :asd:
Patch 0.11.0 in uscita nei prossimi 15min
Health bars e sistema di loot lockato per la coop. Questi gli unici 2 motivi che mi faranno provare il gioco dopo mesi di quit.
Ottima patch.
shaka444
06-06-2013, 19:18
http://www.youtube.com/watch?v=Zk0Ga4Ztze0 :asd: :asd: :asd:
Patch 0.11.0 and 0.11.0b Success, End of Season Two and Tomorrow's Patch (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/406501)
CerealeFurbo
07-06-2013, 13:15
http://www.youtube.com/watch?v=Zk0Ga4Ztze0 :asd: :asd: :asd:
ma, sembra dannatamente quella famosissima build del barbaro di D3. Sembra avere anche gli stessi effetti :D :D
ma, sembra dannatamente quella famosissima build del barbaro di D3. Sembra avere anche gli stessi effetti :D :D
Perchè c'è qualcosa che non hanno copiato?
...scherzo ovviamente :mc: :ciapet:
shaka444
07-06-2013, 14:04
Open Beta Supporter Packs (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/408063)
Non è che qualcuno ha 12,500 dollari da prestare? :asd:
maddens23
08-06-2013, 01:21
Ma giocate in HC o SC?
alex_gio1983
08-06-2013, 07:49
io tutti e due, ma principalmente in sc, anche perchè in hc i pg mi muoiono e li continuo un po in softcore :-)
Dopo l'ultima patch, che mi ha disastrato i pg :cry: , credo che proverò solo più l'anarchy league... se vuoi cominciare un nuovo pg io ci sono, da oggi pomeriggio..
davidozzo
08-06-2013, 08:02
ma allora com'è quest'ultima patch? Non ho ancora sentito i vostri pareri...
shaka444
08-06-2013, 11:51
ma allora com'è quest'ultima patch? Non ho ancora sentito i vostri pareri...
Molto buona, hanno leggermente "facilitato" il tutto.
Ho leggermente cambiato build sul mio main pg (niente di che, qualcosina) ma rispetto a prima ho perso 1k di vita e 200 dps sull'ek (che è stato nerfato) ma le mappe risultano un bel pò più facili dato che hanno nerfato il danno di tutti i nemici e la loro vita (così come la nostra tra l'altro).
Il danno in meno si nota soprattutto sugli alchemist, prima erano "quasi" inaffrontabili...ora sono "quasi" decenti :asd:
Ottima patch nel complesso, soprattutto l'aggiunta della barra hp sui mobs la trovo veramente spettacolare....mancava, credo dovrebbe esserci di default su qualsiasi h&s fin dal dayone
rattopazzo
08-06-2013, 12:25
Io ho perso circa 500 HP, il danno è rimasto grosso modo invariato nonostante abbiano nerfato inner force, forse perchè faccio principalmente danno fisico e i nodi del danno fisico sono stati potenziati.
Ho perso però ben 10 alle resistenze elementali e non capisco il perchè
non penso che il nerf di inner force mi abbia fatto perdere così tanto.
Ah ora che ci penso hanno nerfato anche alcuni nodi delle resistenze, forse per quello...
...una cosa comunque è certa, se prima della patch il danno riflesso uccideva molta gente, adesso con meno HP, meno difese/resistenze e danno fisico maggiorato, il riflesso diventa assai più pericoloso.
maddens23
08-06-2013, 12:40
Io son tipo liv 24, solo che sento parlare di queste mappe...ma che sono?
shaka444
08-06-2013, 12:51
Io son tipo liv 24, solo che sento parlare di queste mappe...ma che sono?
Sono l'endgame del gioco, vai qui per approfondire
http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Map
Today's 0.11.0d Patch and the upcoming 0.11.1 Patch (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/416945)
The 0.11.0e patch, trade restrictions and new helmets (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/418310)
rattopazzo
16-06-2013, 12:49
Oggi mi ha droppato una Shavronne's grappings, neanche il tempo di metterela sul forum che un tipo mi ha offerto 15 exalted :stordita:
ho come l'impressione di aver preso una fregatura ...
C'è un modo per sapere più o meno il prezzo di mercato dei vari unici?
Di solito faccio delle ricerche nel forum tramite tools, ma non sempre le ricerche vannoa buon fine
della Shavronne's grappings per esempio non trovavo nessuno che ne vendeva una che non fosse 5L o 6L...
shaka444
16-06-2013, 13:24
Oggi mi ha droppato una Shavronne's grappings, neanche il tempo di metterela sul forum che un tipo mi ha offerto 15 exalted :stordita:
ho come l'impressione di aver preso una fregatura ...
C'è un modo per sapere più o meno il prezzo di mercato dei vari unici?
Di solito faccio delle ricerche nel forum tramite tools, ma non sempre le ricerche vannoa buon fine
della Shavronne's grappings per esempio non trovavo nessuno che ne vendeva una che non fosse 5L o 6L...
Un modo "preciso" non esiste, devi guardarti un pò il forum ufficiale...cmq 15 sono un pò pochi ma neanche di tanto...diciamo che sui 18-19 andavi sul giusto.
Considerando che cmq è la best chest es del gioco...il prezzo forse ora è anche salito, diciamo che imho la dovevi vendere sui 20 exalted.
Ora ad esempio la kaom è salita di un botto rispetto a prima, e questo credo valga anche per la shavronne's wrappings. Alla fine però dai 15 exalted sono cmq un botto, roba che nn vedrò mai in 20 vite a patto di nn dropparne una anche io :asd:
alex_gio1983
17-06-2013, 09:57
dopo aver cercato di comprarla per circa due mesi, ti posso dire che i prezzi in softcore sono:
- fino a 4l-4s 20ex minimo. A meno non si trovava pre-patch 0.11. Può darsi ora che con il nerf spork-rf sia calata di prezzo...
- 5sox: 22/23ex
- 5link: 25ex
- 6link: 28-30ex
Questi i prezzi in media in softcore... conta che un item mooooolto raro e pre-patch 0.11 era richiestissimo perchè con la build dual-spork eri praticamente invincibile....
Certo 15ex non sono pochi, e sono una cifra che l'80% di noi non vedrà mai, ma sicuramente potevi farci un pochino di più...
Gran bella botta di ciapet comunque. Complimenti.
Posso chiederti perchè l'hai venduta?
rattopazzo
17-06-2013, 12:42
Perchè con il mio PG non me ne faccio nulla e non ho intenzione di rerollare.
Comunque a furia di fare mappe e Piety runs con 280 rarity e 90 quantity, qualcosa di buono prima o poi doveva droppare, qualche giorno prima avevo anche avuto un Lioneye's glare di drop sempre da Piety...
Però credo proprio di aver preso una bella fregatura con la Shavronne,
2 minuti dopo averla venduta, guardo il forum e vedo che un tipo mi aveva offerto un 6L Lioneye's glare, roll quasi perfetto...dal valore di circa 25 exalted se non di più :muro:
Early Preview of Chaos Orb Keychain (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/423185)
Diamond Flasks are back in 0.11.1 (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/426494)
L'ho ripreso pochi giorni fa dopo qualche mese di quit e mi sono trovato azzerate le currency e alcuni item dal chest...ma perchè? :muro:
Ho ricominciato da zero con una ranger, che mi pare immensamente più forte del templare che avevo fatto prima, ma vari ordini di grandezza più forte, inoltre la Rain of Arrows mi sembra immensamente più forte delle altre skill gems che ho trovato, ovvero split, poison, lightning e burning arrow.
Volevo chiedere una cosa, ma evade e dodge è la stessa cosa?
Se "no" per quale motivo non c'è una "dodge chance" nel pannello defense, se invece "si" per quale motivo alcuni passivi parlano di dodge chance?
Comunque a parte tutto non trovo personalmente molti stimoli a continuare, il gameplay è veramente troppo lineare e monotono. Avevo giocato un pg ranged in closed e speravo avessero aggiunto delle skill gems che dessero un po' di dinamicità al gioco e invece è solo il solito corri, fermati, scocca freccia, corri, fermati, scocca freccia...Andavano bene 10 anni fa queste meccaniche a parer mio :old:
0.11.0f, Race Season Three and next week's 0.11.1 patch (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/428275)
Volevo chiedere una cosa, ma evade e dodge è la stessa cosa?
Se "no" per quale motivo non c'è una "dodge chance" nel pannello defense, se invece "si" per quale motivo alcuni passivi parlano di dodge chance?
Mi rispondo da solo, non sono la stessa cosa. Quindi immagino che dodge si riferisca agli attacchi in mischia ed evade agli attacchi ranged?
Domanda sui parties, di solito la gente come setta le regole per il loot? Il permanent allocation è il motivo unico per il quale ho dato un'altra chance al gioco, ma vedo che tutti i parties sono settati in short allocation...che fra parentesi è l'opzione di default.
Com'è ad alti livelli? Sono tutti così mongoli o piace davvero questo tipo di loot system?
alex_gio1983
21-06-2013, 10:23
evasion da quello che ricordo è la possibilità di non restare "bloccato" (stun) in seguito ad un attacco. L'evasione si aumenta con la destrezza.
Evade: è la capacità di evitare in toto un'attacco sia esso melee o ranged. Con una speciale keystone, l'evasion può essere applicata anche alle spell.
Comunque ti consiglio di leggere la wiki, dovresti trovare informazioni più accurate (e corrette) di quelle che ti ho detto io....
PS: perchè "mongoli"?? :p
Normale adottare soluzioni da mongoli, il mercato europeo è ormai saturo mentre quello centro-asiatico è in piena espansione. E' lì che bisogna puntare.
PS: perchè "mongoli"?? :p
Perchè immagino che aprano party senza nemmeno vedere che c'è l'opzione di allocazione del loot e di conseguenza tutti i parties sono in short allocation.
Però magari succede solo a bassi livelli, proprio perchè mongoli e nabbi, non so.
evasion da quello che ricordo è la possibilità di non restare "bloccato" (stun) in seguito ad un attacco. L'evasione si aumenta con la destrezza.
Evade: è la capacità di evitare in toto un'attacco sia esso melee o ranged. Con una speciale keystone, l'evasion può essere applicata anche alle spell.
Da quanto si legge sulla wiki, evasion si riferisce al rating che determina la chance di evade.
Apparentemente evade e dodge sono la stessa cosa...
Poi si legge "Assuming a character has a 40% chance to evade and a 20% chance to dodge, a character has a 52% chance to avoid taking damage."....il tutto per una formula.
Odio queste cose confusionarie e non-sense.
Raise Mummy microtransaction skin in 0.11.1 (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/429758)
PC Gamer - Path of Exile announces third season of signature events, including brand new mode, “Descent” (http://www.pcgamer.com/2013/06/21/path-of-exile-announces-third-season-of-signature-events-including-brand-new-mode-descent/)
0.11.1 patch notes and deployment timeline (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/436423)
rattopazzo
26-06-2013, 11:57
ho come ha la sensazione che abbiano fatto qualche casino con l'ultima patch, i mostri fanno MOLTO più danno di prima...
Patch 0.11.1 success and 0.11.1b patch notes (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/438199)
shaka444
26-06-2013, 23:32
ho come ha la sensazione che abbiano fatto qualche casino con l'ultima patch, i mostri fanno MOLTO più danno di prima...
http://www.reddit.com/r/pathofexile/comments/1h4roj/i_seem_to_be_taking_a_lot_more_damage_since_patch/
Io non ci sto giocando più da un bel pò ormai almeno assiduamente come facevo prima quindi non ti saprei proprio dire...di certo sembra che tu non sia il solo leggendo in quel post...se han fatto casini di sicuro sistemeranno il prima possibile...non oso immaginare chi gioca in hardcore come sarà contento :asd:
rattopazzo
27-06-2013, 01:26
sembra che abbiano trovato la soluzione al problema e stanno lavorando ad un fix
anche se immagino che il bug abbia gia causato decine di ecatombe a HC e Onslaught
shaka444
27-06-2013, 16:10
sembra che abbiano trovato la soluzione al problema e stanno lavorando ad un fix
anche se immagino che il bug abbia gia causato decine di ecatombe a HC e Onslaught
hanno già fixato il tutto nell'ultima 0.11.1c
Logicamente stavo pensando proprio a quei poveretti morti a causa di questo "grave" bug :asd:
Race Season Three Details (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/439832)
Upcoming Patches (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/447111)
ma del forum chi gioca ancora?
io continuo nella niubbaggine piu' completa (maga summoner lvl 72, templare freezing pulse lvl 72, ranger rains of fire lvl 63, ed altri pg lvl 44-49) ma non credo di vedere nessuno in lista amici di hwupgrade :cry:
se volete aggiungermi SummonerAsako / TemplarGuren / RangerAsako (in generale nomeclasseGuren se maschio nomeclasseAsako se donna :asd: )
davidozzo
03-07-2013, 08:28
Io è una vita che non ci gioco, ma mi è venuto un po' a noia perchè oltre a farmare sempre negli stessi posti, non c'è altro da fare...
tribalspirit
03-07-2013, 09:00
eh purtroppo mi è ripartita la scimmia per gw2 inoltre su poe devo aggiornare tutto l'equip dei pg e non c'ho voglia di sbattermi a contattatare millemila persone per comprare i pezzi
rattopazzo
03-07-2013, 12:40
Io giochicchio ancora in solo però perchè per il party ci vorrebbe un gruppo fisso e tanto tempo a disposizione
e dato che tempo ne ho poco faccio solo 4/5 piety runs al giorno impacchettato il più possibile con IIQ/IIR, mi becco 4-5% di XP e spero nel drop, che di tanto in tanto arriva.
Più che altro cerco di accumulare currency perchè non mi va di spendere tutto quello che ho guadagnato per runnare le mappe, anche perchè ho speso gia una fortuna cercando di fare il 6L che non è arrivato....:cry:
Boh, o sono sfigato a sto gioco o sono proprio negato fatto sta che da quando è uscita la open beta non ho ancora visto una 6L.
shaka444
03-07-2013, 15:01
Io giochicchio ancora in solo però perchè per il party ci vorrebbe un gruppo fisso e tanto tempo a disposizione
e dato che tempo ne ho poco faccio solo 4/5 piety runs al giorno impacchettato il più possibile con IIQ/IIR, mi becco 4-5% di XP e spero nel drop, che di tanto in tanto arriva.
Più che altro cerco di accumulare currency perchè non mi va di spendere tutto quello che ho guadagnato per runnare le mappe, anche perchè ho speso gia una fortuna cercando di fare il 6L che non è arrivato....:cry:
Boh, o sono sfigato a sto gioco o sono proprio negato fatto sta che da quando è uscita la open beta non ho ancora visto una 6L.
se aspetti di droppare una 6l stai proprio fresco, le 6l vanno solo craftate...punto, io ho droppato 2 5l e credo di essere stato super fortunato.
Io l'ho mollato perchè attualmente non ho molto tempo a disposizione e poe necessita veramente di un fottio di tempo che preferisco dedicare ad altro sinceramente.
Il prob è che per l'appunto una volta arrivati a liv alti 80+ serve gente per fare party fissi, magari scambiarsi la roba e gg...praticamente bisogna passare tutto il santo giorno a fare mappe non stop 24/24.
rattopazzo
03-07-2013, 17:23
se aspetti di droppare una 6l stai proprio fresco, le 6l vanno solo craftate...punto, io ho droppato 2 5l e credo di essere stato super fortunato.
No, mi riferivo al fatto di non avere mai posseduto una 6L:
1) I Prezzi sono proibitivi.
2) Droppare, come hai detto te non droppa neanche a morire, anche se non è impossibile.
3) Craftare, dopo aver sprecato centinaia di fusings non sono mai riuscito a linkare quei maledetti 6 sockets...ci ho un pò perso le speranze.
..anche se ammetto di aver fatto molti errori a livello di "mercato", senza dei quali probabilmente adesso possederei sia arma che armatura 6L.
shaka444
03-07-2013, 17:55
No, mi riferivo al fatto di non avere mai posseduto una 6L:
1) I Prezzi sono proibitivi.
2) Droppare, come hai detto te non droppa neanche a morire, anche se non è impossibile.
3) Craftare, dopo aver sprecato centinaia di fusings non sono mai riuscito a linkare quei maledetti 6 sockets...ci ho un pò perso le speranze.
..anche se ammetto di aver fatto molti errori a livello di "mercato", senza dei quali probabilmente adesso possederei sia arma che armatura 6L.
beh cm ben sai per craftare una 6l non si parla di 100-200 fusing ma di 1000 e passa se ti va bene :asd: , logicamente escludendo quei rarissimi casi di gente che l'ha craftata con meno di 10 tipo :cry:
Cmq neanche io ho mai posseduto niente di 6l e ho più di 500 ore giocate...l'unica 5l che possiedo è esclusivamente la chest pagata 1 exalted e stop.
E' proprio questo uno degli aspetti che mi ha portato ad abbandonare il gioco, nel senso che migliorare l'equip è praticamente impossibile arrivati ad un certo punto...poe diciamo che è pensato per livellare tanti pg con build diverse...non di certo per farsi l'equip "definitivo", e proprio per questo porta via molto più di tempo di altri h&s.
Bisogna veramente fare ogni santo giorno mappe 24su24, mettere da parte currency per poi letteralmente "bruciartele" in 2 secondi nei craft e otterenere un bel niente:(
Basta guardare questo video di kripp
http://www.youtube.com/watch?v=Bl3jP2gSzNw
per farti passare letteralmente la voglia di giocarci a poe :asd:
rattopazzo
03-07-2013, 22:19
Beh io credo di essere gia a oltre 1000 fusing usate sul mio arco
il guaio è che ho avuto 6 volte un 5L e lo vado sempre a rompere per tentare il 6L
quando avrei potuto rivendermi l'arco con il 5L e riprenderci le spese...insomma errori da niubbaggine.
I video di Kripp li guardo sempre e li credo abbia peccato anche lui un pò di niubbaggine, cercare l'equip perfetto in PoE a volte è utopia, ad un certo punto bisogna accontentarsi,
io il 22 rarity l'avrei proprio tenuto, ma forse perchè ho la fissa per equip IIR/IIQ :p
E comunque i colpi di :ciapet: li ha avuti anche lui quando ha fatto 2 kaom's heart con le chances o le sue 6L spendendo tutto sommato non tantissime fusings, o la 700 ES vaal regalia usando solo 8 chaos :asd:
E' un gioco dove conta parecchio la fortuna, ma certo la fortuna te la devi creare giocando anche molto...a volte però anche giocando molto la fortuna non ti sorride e quando questo accade ti passa la voglia di giocare.
A me basterebbe solo una patch in cui nelle mappe di 70+ non droppano mappe di 66.
Ad esempio, che ne so, in un mappa di 72 possono droppare solo mappe di 70-74, 2 livelli sopra e 2 livelli sotto...non di più.
Non sopporto quando faticosamente dopo aver speso una fortuna in chisels alchemy e chaos mi ritorvo finalmente a giocare una mappa di alto livello e puf...o non ti droppa niente o ti droppano un paio di initili mappe di 66...
What was Path of Exile like five years ago? (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/448336)
beh cm ben sai per craftare una 6l non si parla di 100-200 fusing ma di 1000 e passa se ti va bene :asd: , logicamente escludendo quei rarissimi casi di gente che l'ha craftata con meno di 10 tipo :cry:
3 fusing per me per fare una 6L :cool:
un amico mi ha chiesto se avevo chromatic da vendergli perche' aveva un lioneye 6L e doveva cambiare colore (3r 2b 1v) e dopo averne usati alcune centinaia non ci era ancora riuscito
gli ho chiesto di darmi direttamente l'arco... usati meno di 50 :sofico:
Recent Diamond/Eternal Newsletters and a Screenshot of 0.11.1e (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/450070)
Microtransaction Prices Reduced! (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/457073)
"Map to Maker" changes in Patch 0.11.2 (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/459879)
Monster Accuracy and Evasion changes in 0.11.2 (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/461242)
Patch 0.11.2 deployment success, Twitch Streaming and Extra Gore! (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/465990)
SongokuSSj5
25-07-2013, 11:17
Ciao raga! come procede su PoE?
Posto dopo molto tempo, causa impegni universitari, per chiedervi un aiuto su una build di mia concezione, che si basa interamente sulle trap per fare danno, Conversion Trap in casi di pericolo, Freeze Mine per freezare lo schermo:
Bear Trap + Added Fire damage; Fire Trap + Concentrated Effect + Chance di Ignite + Increased Burning Damag + Fire Penetration; Freeze Mine + Elemental Proliferation + Increased Area of Effect
Queste sono le skill principali
La build è questa http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgYAAnEEBwSzDkgPqxGWE8wUTRVQFr8abB8CJDwmlSepLJwtHzB8NsVG10kbSVFMs066UUdVS1XGWm1dxl3yYG1h4m0ZbXtwUnDVdEF3135Zfyt_xoM4h2WH24w2jX2Nv49Gm6GcLZ1jnYCdrqIAoqOksacIp1yqf6q4rJivt7Q4tQS1SMBRwfPPZdDQ1U_YJN3z3nfe9uOE5CLk6-UZ5Y7ndOjW6xTvfPPq99f79Q==
Volendo essere una build tanky, secondo voi Iron Reflexes è utile? o con l'ultimo nerf non ne beneficerei? Dovrei andare di pura Evasione o concentrarmi solo sull'armatura lasciando perdere IR? Qualche suggerimento?
se ci sono info mancanti per dare una risposta ottimale fatemi sapere! Ottimo gioco a tutti!
Death Penalty Changes in 0.11.3 (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/477123)
Contents of the 0.11.3 patch (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/478342)
Teaser of new 0.11.4 skill (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/485609)
0.11.4 Skill Details: Reave (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/486736)
Some 0.11.4 Changes (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/497852)
rattopazzo
13-08-2013, 14:41
Si prospetta vita dura per i pg costruiti intorno alle aure :(
shaka444
13-08-2013, 16:02
Si prospetta vita dura per i pg costruiti intorno alle aure :(
Non è cosa nota che le patch le fanno grazie a kripparrian che usa tutte le possibili robe "broken" del gioco :asd:
Se non ci fosse lui il gioco avrebbe ancora 4miliardi di bug :asd:
rattopazzo
13-08-2013, 18:46
Infatti quando aveva postato quel video sulle aure sapevo già che da li a poco le avrebbero fixate :(
Prendiamo se non altro il fattore positivo, non dovrò più spendere un quarto d'ora a buffarmi...era diventato qualcosa di complicato, per non parlare di far venire i colori giusti negli elmi uguali a quelli dell'alpha howl
così da poter usare l'elmo che volevo e mantenere i bonus alle aure che da l'howl :D
Il problema nasce per quelli che ci hanno creato su delle build sfruttando questi trucchetti.
Preliminary 0.11.5 Patch Notes (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/514428)
cypher85
11-09-2013, 19:09
se tenete alla salute lasciate perdere questo gioco...
New Trap Skill in 0.11.6 (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/520005)
tribalspirit
11-09-2013, 19:21
se tenete alla salute lasciate perdere questo gioco...
e gli arpg in generale
almeno dal punto di vista del drop, da più soddisfazioni di d3, ma comunque è troppo una lotteria
alex_gio1983
12-09-2013, 08:54
è vero i drop erano e continuano a essere una lotteria. Anche se ho però notato che gli unici anche con una modesta iir/iiq droppano mooolto di più rispetto a qualche patch fa...
Tra l'altro sono riuscito ad arrivare ad un livello decente in Onslought, e noto con piacere che il mercato ha dei prezzi ragionevoli.
Nonostante (credo) la base ridotta di giocatori rispetto al softcore, mi riesce sempre di vendere gli oggetti e riuscire a comprare qualcosa di decente...
Il trading finalmente è qualcosa di gestibile, anche per gente come me che ha poco tempo da dedicarci.
io l'ho praticamente abbandonato purtroppo... ho 4pg al lvl 70/72 e non riesco a fare lo step per passare dai docks alle zone superiori (gioco quasi sempre in solo)
le mappe sono inaffrontabili in single per i miei pg vestiti di stracci :cry:
New 0.11.6 Content and a Research Survey (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/525434)
Rainy nights
22-09-2013, 16:26
Ho approfittato dell'upgrade a 8.1 per aggiornare e riprendere POE; ho notato parecchie novità ma ciò che più mia annoiava (la difficoltà fisica nello spammare le spell) resta. Il sistema di puntamento è impreciso, sono costretta a tenere spell ad area per evitare di impazzire a cercare i nemici. :muro:
Cosa ci vuole a sistemare quella che è la base di un gioco H&S?
Patch 0.11.6 Success and Well-dressed Exile Competition (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/528395)
Rainy nights
26-09-2013, 09:33
Ogni giorno una patch :muro:
Cmq sono riuscita a portare un po' di folla nel lato oscuro :sofico:
Spero di schiodare la maghetta scema dal livello 24 finalmente!
tribalspirit
26-09-2013, 09:55
Ogni giorno una patch :muro:
Cmq sono riuscita a portare un po' di folla nel lato oscuro :sofico:
Spero di schiodare la maghetta scema dal livello 24 finalmente!
ma non eri riuscita a trovare una chiave di hearthstone?
pensavo ti fossi chiusa là definitivamente.... :asd:
in ogni caso penso sia un plus se ci sia una patch ogni giorno, ogni minima cacchiata che c'è almeno vengono messe delle pezze
personalmente sono ripassato su d3 in attesa della 1.0.0 e magari qualche ulteriore migliormaento, non vedo l'ora di vedere l'epilogo della storia :D
Rainy nights
26-09-2013, 10:26
ma non eri riuscita a trovare una chiave di hearthstone?
pensavo ti fossi chiusa là definitivamente.... :asd:
in ogni caso penso sia un plus se ci sia una patch ogni giorno, ogni minima cacchiata che c'è almeno vengono messe delle pezze
personalmente sono ripassato su d3 in attesa della 1.0.0 e magari qualche ulteriore migliormaento, non vedo l'ora di vedere l'epilogo della storia :D
Gioco ancora a HS, ma sta diventando complicato procedere e non sono molto portata. I miei amici non hanno una chiave e mi ritrovo da sola a non capire perché perdo, quindi tendo a sloggare alla prima incazzatura :asd:
rattopazzo
26-09-2013, 10:30
Ben vengano le patch
dimostrano che il gioco vive, e ci mancherebbe altro visto che siamo ancora in fase di beta.
Anch'io per ora l'ho abbandonato in attesa che sistemino meglio l'end game.
Rainy nights
30-09-2013, 23:35
Mi sta prendendo male, il gioco è molto migliorato. Peccato per il loot, non trovo molto per terra e vado in giro con oggetti di livello molto basso rispetto al mio. Come mi faceva notare tears forse il trucco è controllare i bianchi/blu e poi incantarli. Sbagliamo?
TearsDuct
30-09-2013, 23:41
Mi sta prendendo male, il gioco è molto migliorato. Peccato per il loot, non trovo molto per terra e vado in giro con oggetti di livello molto basso rispetto al mio. Come mi faceva notare tears forse il trucco è controllare i bianchi/blu e poi incantarli. Sbagliamo?
Mi accodo alla domanda... che bisogna guardare in un oggetto oltre che le stat per la propria classe?
Per esempio è meglio un oggetto bianco/blu con i socket e link giusti o uno raro ma che ha pochi socket?
tribalspirit
30-09-2013, 23:45
ma a che livello sei per essere presa così male
io ho cominciato ad avere questi blocchi a livello 54, prima nessun problema a parte un oggetto che ho dovuto per forza traddare
con che build sei partita? è il tuo primo?
rattopazzo
01-10-2013, 09:06
Non so se seguite una guida o meno per costruire il vostro personaggio ma in ogni caso a meno di non fare un mare di errori nella scelta delle passive, per andare avanti in scioltezza basta upgradare regolarmente la propria arma.
Ci sono molti modi per farlo e tutto dipende da vari fattori.
Se sei in un area di alto livello e ti droppa una arma bianca con 3/4 sockets magari linkati o 5/6 sockets anche non linkati con un danno di base superiore alla tua arma, potrebbe valere la pena investire qualche currency nella stessa.
Usare sempre le blacksmith whitestones prima di incantare l'arma, in questo modo ne serviranno solo 4 per portarla a +20 e poi usare una alchemy e sperare che effettivamente venga fuori qualcosa di buono.
In assenza di alchemy si potrebbe anche tentare la via transmutation+augmentation+ eventualemente qualche alteration, ma non aspettatevi miracoli, perchè sono solo 2 stats contro le 4/6 che si avrebbero con le alchemy. C'è anche la via alteraton+regal+exalted, ovviamente sono solo craft da usare nell'end game che in ogni caso sconsiglio perchè troppo dispendiose...
Tornando a noi comuni mortali con le pezze al :ciapet:, se usate le alchemy sconsiglierei di usare anche chaos per ritentare il roll, ma se se ne hanno a disposizione in abbondanza e l'arma di base è di molto migliore di quella in uso potrebbe anche valerne la pena, in questo caso però valuterei anche la possibilità di acquistare da altri giocatori...si potrebbe risparmiare parecchio e ritrovarsi con armi ottime.
Lo stesso discorso vale per le armature, con la differenza che è meno importante sostituirle allo stesso ritmo delle armi. Il busto essendo l'armatura che da più difesa dovrebbe essere sostituito più frequentemente dell'elmo che a sua volta dovrebbe essere sostituito più frequentemente di guanti e stivali...bisogna stare attenti anche ai drops di bianchi magari con 4 sockets linkati perchè sarebbero ideali per tentare di incantarli, ricordarsi sempre di portarli a +20 prima di farlo.
Per i gioielli il discorso è un pò più complicato...se avete una build che si basa molto sulla vita, avere un gioellio che ti da 50 di vita e poco altro potrebbe essere meglio di altri che danno molti più bonus, bisogna naturalmente stare attenti alle resistenze: Ogni area che si affronta ha nemici che fanno un determinato danno elementale se si conosce questo si potrebbe cambiare equip in base all'area, altrimenti bisogna tentare di avere tutte le resistenze almeno non in negativo (parlo ovviamente di SC, ad HC bisognerebbe averle sempre maxate ;))
Ricordate comunque che come per tutti gli oggetti, anche i gioelli hanno una stat "nascosta" ovvero l'item level che dipende dal livello del mostro che l'ha droppato;
quindi ad esempio in un area di livello 50, i mostri normali dropperanno oggetti con un ilvl(item level) di 50, i rari dropperanno oggetti di ilvl 51 e i gli unici e i boss dropperanno oggetti di ilvl 52.
Oggetti con ilvl superiore, se incantati, hanno maggiori possibilità di avere stats migliori rispetto ad oggetti identici ma di ilvl inferiore.
Per controllare l'item level di un oggetto basta trascinarlo con il mouse e scrivere "/itemlevel"
Importante è anche dare un occhiata a tutti i vendors in tutte le difficoltà. Ad ogni avanzamento di livello infatti cambiano la loro mercanzia e si potrebbero trovare oggetti con 6 sockets da rivendere agli stessi per 7 jeweller's orbs o oggetti linkati con 3 colori differenti da rivendere per chromatics orbs, si potrebbero anche trovare 4L da incantare, e anche se di norma l'ilvl di questi oggetti non è altissimo potrebbe comunque valerne la pena.
Rainy nights
01-10-2013, 10:30
Ti ringrazio per la risposta articolata e completa. Solo che... Mi sono accorta di capirne ancora poco. Ci ho giocato pochino, portando due maghette a 28 e 19 e sinceramente come si migliorano le armi è ancora un mistero. Questo "+20" per esempio non lo capisco, è per caso il miglioramento alle armi?
Intendo la qualità...
Ho provato a migliorare la qualità, ma sale di 1% alla volta e ho desistito, non pensavo fosse fondamentale.
Purtroppo il mio problema è proprio l'arma che non mi piace, uso un bastone lungo quanto me e non trovo di meglio. Ha i socket sbagliati per i miei bisogni, ma non voglio sprecare orb per cambiarli.
Mi sa che oggi mi leggo qualche guida completa, un buon link???
tribalspirit
01-10-2013, 11:26
Ti ringrazio per la risposta articolata e completa. Solo che... Mi sono accorta di capirne ancora poco. Ci ho giocato pochino, portando due maghette a 28 e 19 e sinceramente come si migliorano le armi è ancora un mistero. Questo "+20" per esempio non lo capisco, è per caso il miglioramento alle armi?
Intendo la qualità...
Ho provato a migliorare la qualità, ma sale di 1% alla volta e ho desistito, non pensavo fosse fondamentale.
Purtroppo il mio problema è proprio l'arma che non mi piace, uso un bastone lungo quanto me e non trovo di meglio. Ha i socket sbagliati per i miei bisogni, ma non voglio sprecare orb per cambiarli.
Mi sa che oggi mi leggo qualche guida completa, un buon link???
link ad alcune build recenti che avevo postato su ngi
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=17016664&postcount=1517
guide varie e link interessanti (spero che te la cavi con l'inglese perchè in italiano non si trova nulla)
pathofexileguides.net
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/368605
http://pathofexile.gamepedia.com/Diablo_Players_Guide_to_Path_of_Exile
se vieni da diablo sarà un trauma
mi raccomando fai sempre attenzione ai tassi di cambio delle orbs, non si sa mi che ti scammano chiedendoti una exalted per un unico di livello 30
Ti consiglio di partire con un marauder ground slam o una ranger lightning arrow.
Fino a livello 30 livelli facile anche con passive sballate ma poi se non hai un po di equipaggiamento pronto o orbs per comprare upgade, non vai da nessuna parte.
Quelle build sono eccezionali per farmare quei livelli
metti da parte i gialli belli che trovi che poi ti servirà per livellare velocemente gli alts.
Personamente consiglio di spendere qualcosa per prendere delle altre tabs per lo stash, ogni 2 o 3 settimane le mettono pure in sconto
Rainy nights
01-10-2013, 11:31
link ad alcune build recenti che avevo postato su ngi
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=17016664&postcount=1517
guide varie e link interessanti (spero che te la cavi con l'inglese perchè in italiano non si trova nulla)
pathofexileguides.net
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/368605
http://pathofexile.gamepedia.com/Diablo_Players_Guide_to_Path_of_Exile
se vieni da diablo sarà un trauma
mi raccomando fai sempre attenzione ai tassi di cambio delle orbs, non si sa mi che ti scammano chiedendoti una exalted per un unico di livello 30
Ti consiglio di partire con un marauder ground slam o una ranger lightning arrow.
Fino a livello 30 livelli facile anche con passive sballate ma poi se non hai un po di equipaggiamento pronto o orbs per comprare upgade, non vai da nessuna parte.
Quelle build sono eccezionali per farmare quei livelli
metti da parte i gialli belli che trovi che poi ti servirà per livellare velocemente gli alts.
Personamente consiglio di spendere qualcosa per prendere delle altre tabs per lo stash, ogni 2 o 3 settimane le mettono pure in sconto
Allora, grazie grazie grazie!
Per la build, faccio di testa mia come per ogni H/S; non seguirò alcun consiglio e al massimo rirollo una maghetta nuova quando mi trovo impantanata :D
Fortuna che con l'inglese ci vado d'accordo, non credo sia quello il mio problema quanto la pigrizia nell'informarmi meglio. Per ora siamo in 4-5 a giocare insieme, non faccio scambi con sconosciuti e andiamo di self found tra di noi.
Avevo comprato la beta eoni fa, quindi con i gold che mi hanno dato avevo sbloccato gli stash: per quello sono a cavallo!
Ora mi leggo tutto poi vedo come procedere :P
TearsDuct
01-10-2013, 11:52
Grazie Tribal e Ratto per gli aiuti! :)
tribalspirit
01-10-2013, 13:44
pure tears?ah ma avete passato tutto il gruppo di d3 a poe?c'è pure valmir?
in ogni caso l'approccio del loot condiviso in gruppo è ottimo allora, puoi rollare quello che vuoi. Io ero da solo quindi ho dovuto arrangiarmi.
l'importante è che abbiate un paio di tank che tengano a bada le bestiacce.
A fine beta bf4 un saltino su poe me lo rifaccio, sperando che esca la 1.0.0 a breve
tanto ora che aggiornano d3 stiamo freschi :mc:
rattopazzo
01-10-2013, 16:00
Intendo la qualità...
Si è la qualità, non è fondamentale ma è pur sempre del danno extra o difesa extra nel caso delle armature che non guasta.
Se tenti di migliorare la qualità di oggetti rari avrai un miglioramento dell'1%, mentre se lo fai con gli oggetti bianchi il migliramento sarà del 5%.
Per questo conviene portare prima gli oggetti a +20% e successivamente incantarli.
Rainy nights
01-10-2013, 16:54
pure tears?ah ma avete passato tutto il gruppo di d3 a poe?c'è pure valmir?
in ogni caso l'approccio del loot condiviso in gruppo è ottimo allora, puoi rollare quello che vuoi. Io ero da solo quindi ho dovuto arrangiarmi.
l'importante è che abbiate un paio di tank che tengano a bada le bestiacce.
A fine beta bf4 un saltino su poe me lo rifaccio, sperando che esca la 1.0.0 a breve
tanto ora che aggiornano d3 stiamo freschi :mc:
E pure redvex :asd:
Anche se latita da qualche giorno...
Ciao raga, non ci gioco da mesi, qualcuno è così gentile da riassumermi tutte le ultime migliorie? Magari mi decido e lancio quei giga e giga di aggiornamenti :(
tribalspirit
04-10-2013, 09:30
ci sono le patch notes sul sito principale
hanno aggiunto troppo per riassumere, ma il gameplay è migliorato e non di poco
NOVITA' SULLA RELEASE
http://www.onrpg.com/articles/editorial/path-of-exile-1-0-launch-preview/
19 giorni al lancio e nuova classe confermata
http://www.pathofexile.com/
ci saranno le gilde/clan con tanto di stash condiviso, quindi se qualcuno ci gioca fisso e infoiato, potrebbe pensare di fare una gilda per hwu
ci sarò per il rilascio
NOVITA' SULLA RELEASE
ci saranno le gilde/clan con tanto di stash condiviso, quindi se qualcuno ci gioca fisso e infoiato, potrebbe pensare di fare una gilda per hwu
ci sarò per il rilascio
Molto interessante grazie!
CerealeFurbo
05-10-2013, 15:09
NOVITA' SULLA RELEASE
ci sarò per il rilascio
uh ho scelto il momento giusto per ritornare nelle braccia di PoE, aspetterò volentieri il lancio della release. E ovviamente non vedo l'ora di provare la nuova classe (pace per gli altri miei pg, non sono riuscito a farli crescere come si deve e ormai sono un filo fuori forma).
Upcoming 1.0.0 Skills and Support Gems, Anarchy/Onslaught ending and San Francisco Meetup Pictures (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/534940)
e
Supporter Pack upgrades, Raptr Q&A, upcoming Build of the Week season and new Passive Skills (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/535580)
shaka444
09-10-2013, 18:53
http://store.steampowered.com/app/238960/
Almeno per me questa è una cosa "grossa" :D
Son contento per loro, essere su steam gli darà una gran bella visibilità
Certo che comunque ho visto tra gli upgrade balance ranged.....
Peccato che giocando solo (ho una ranger 55 arrivata a merciless) da ranged sei un pochino di cartapesta.
Salve a tutti, da poco mi sono avvicinato a questo gioco e, per quel che ho visto nella mia breve partita (ho scelto uno Shadow), devo dire che veramente una piacevole sorpresa:grafica stile diablo dei bei tempi e idee nuove stile torchlight2. L'unico mio dubbio riguarda la visualizzazione della mappa: c'è una modalità di vista meno invasiva? Se si, vi chiedo, per cortesia potreste spiegarmi dove e come fare? Perché ho cercato a destra e manca ma non ho mica visto nulla... Grazie mille e buona giornata
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
tribalspirit
10-10-2013, 12:34
Salve a tutti, da poco mi sono avvicinato a questo gioco e, per quel che ho visto nella mia breve partita (ho scelto uno Shadow), devo dire che veramente una piacevole sorpresa:grafica stile diablo dei bei tempi e idee nuove stile torchlight2. L'unico mio dubbio riguarda la visualizzazione della mappa: c'è una modalità di vista meno invasiva? Se si, vi chiedo, per cortesia potreste spiegarmi dove e come fare? Perché ho cercato a destra e manca ma non ho mica visto nulla... Grazie mille e buona giornata
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
concordo con te la mappa è un po uno schifo
putroppo è così non ci sono settaggi che tengano
il massimo che puoi fare è agire sulla trasparenza
EDIT: confermato che per sbloccare lo scion basterà finire il gioco a normal
Actilius
10-10-2013, 14:24
ottimo il passaggio su Steam.
oggi lo istallo
Sono ormai al secondo atto 2 merciless e vado benino.
Ormai sono passato da lightning arrow e chain a rain of arrow blood magic e loh per l'aoe e ice shot + life leech + faster attack + mana leech per il singolo e ogni tanto uso una puncture per quelli più tosti.
Ma qualcuno mi spiega dove sono finiti i regal orb......nella closed droppavano abbastanza e io in 58 livelli non ne ho visto manco mezzo.
Spero esca al più presto un 4° atto :D
tribalspirit
11-10-2013, 13:33
Spero esca al più presto un 4° atto :D
NOVITA' SULLA RELEASE
ci sarò per il rilascio
la release COMPRENDE il 4° atto :O
~Blissard~
11-10-2013, 16:11
Dite che è possibile trasferire la casrtella su steam o bisogna riscaricare tutto?
I pg vengono azzerati vero?
Dite che è possibile trasferire la casrtella su steam o bisogna riscaricare tutto?
I pg vengono azzerati vero?[/QUOTE]
No niente azzeramento.
http://webcdn.pathofexile.com/public/chris/openbetanewspost.png[QUOTE=~Blissard~;40098165]
shaka444
11-10-2013, 18:14
la release COMPRENDE il 4° atto :O
quello che uscirà è la "fine" del terzo atto dove si andrà ad uccidere il "vero" boss del terzo atto, piety infatti non lo era.
Il quarto atto è già in lavorazione cmq, ma non sarà certo un qualcosa che arriverà "presto"
Featuring the new Gardens, Library and Tower tilesets (with multiple areas and quests each), Path of Exile's Act 3 has been expanded to lead up to a new grand finale boss fight with the Exile's main antagonist - Dominus himself. This completes the core story arc and opens Path of Exile up to the addition of new acts with future expansions.
tribalspirit
12-10-2013, 11:59
quello che uscirà è la "fine" del terzo atto dove si andrà ad uccidere il "vero" boss del terzo atto, piety infatti non lo era.
Il quarto atto è già in lavorazione cmq, ma non sarà certo un qualcosa che arriverà "presto"
Featuring the new Gardens, Library and Tower tilesets (with multiple areas and quests each), Path of Exile's Act 3 has been expanded to lead up to a new grand finale boss fight with the Exile's main antagonist - Dominus himself. This completes the core story arc and opens Path of Exile up to the addition of new acts with future expansions.
uops, chiedo venia
pensavo si trattasse di un nuovo atto :fagiano:
in effetti mi pareva strano che ci fossero solo quei 3 ambienti
GianluMp
12-10-2013, 13:14
Ho ripreso il gioco e devo dire che è una droga :)
shaka444
12-10-2013, 18:18
Ho ripreso il gioco e devo dire che è una droga :)
il gioco è una droga legalizzata sì, ma almeno personalmente mi basta pensare ai secoli che ci vogliono per craftarti o trovare qualcosa che sia un upgrade per l'equip della mia witch liv 84 e mi passa istantaneamente la voglia di loggare, non a caso non ci gioco da 4-5 mesi credo :D
Il sistema di craft per quanto bello sia è veramente "scandaloso" per quanto random debba volutamente essere...gente che per craftare un qualcosa di semi perfetto spende currency che io non avrei neanche giocando 24 su 24 per 1 anno :asd:
Basta guardare il reddit di poe o conoscere il gioco "leggermente" per sapere tutto ciò :(
Un esempio così al volo può essere la wand "perfetta" physical damage che si è creato willywonka (famoso streamer di poe) e che "ancora" deve finire tra l'altro...avrà speso non saprei dire quanti eternal orb ed exalted :asd:
CerealeFurbo
14-10-2013, 17:26
In vista della release ho deciso di provare l'esperienza dell'HC (prima volta in assoluto) e ho deciso in modo puramente casuale la classe e la scelta è ricaduta sulla witch (grazie dado a 6 facce). Visto che sul forum sembrano poco propensi a rispondere alle domande e che Exilepro è morto (maledetta sia la pigrizia fuori dai vg di Kripp), quale build per la witch potrebbe essermi utile a giocare HC senza dovermi preoccupare troppo della morte (mal che vada me la gioco in standard league)?
alex_gio1983
14-10-2013, 17:47
In vista della release ho deciso di provare l'esperienza dell'HC (prima volta in assoluto) e ho deciso in modo puramente casuale la classe e la scelta è ricaduta sulla witch (grazie dado a 6 facce). Visto che sul forum sembrano poco propensi a rispondere alle domande e che Exilepro è morto (maledetta sia la pigrizia fuori dai vg di Kripp), quale build per la witch potrebbe essermi utile a giocare HC senza dovermi preoccupare troppo della morte (mal che vada me la gioco in standard league)?
cold-crit life based witch.
Puoi partire sia come witch che come shadow.
freeze pulse+lmp+add light o cold/cold penetration/faster caster/life leech arrivi facilmente alla fine di cruel con solo un bisogno di un oggetto 3 link.
Summon skeleton + totem per la difesa.
Partire con la witch hai mana da subito. se parti con lo shadow hai + prob di colpi critici.
Cerca sul forum la build di aimlessgun, lui l'ha fatto con lo shadow.
rattopazzo
14-10-2013, 18:22
Exilepro è morto (maledetta sia la pigrizia fuori dai vg di Kripp)
Non è proprio pigrizia, ormai è assuefatto da hearthstone e purtroppo ha una sola vita, se ne avesse di più forse ne dedicherebbe una per ogni gioco e rimarrebbe spazio pure per dedicarsi ai siti web come exile pro :p
La cosa paradossale è che pur non avendo mai giocato a hearthstone e pur non avendo intenzione di farlo, continuo a seguirlo regolarmente e dopo mesi non ci capisco ancora un granchè di quel gioco :D
tribalspirit
16-10-2013, 15:21
se qualcuno è di roma ne approfitti
https://www.facebook.com/events/372033932929238/?source=1
alex_gio1983
16-10-2013, 16:42
hai un link esterno a fb?
Di cosa si tratta?
shaka444
16-10-2013, 18:13
Di cosa si tratta?
ti incollo cosa c'è scritto
"In Occasione del lancio di Path of Exile, il giorno 23 ottobre 2013, si terrà un evento presso l'Icon Circolo Arci organizzato in collaborazione con Grinding Gear Games, la casa produttrice del gioco e Mirko Galati, coordinatore dell'evento.
L'evento consisterà in una speed run in lega har.dcore di un'ora, il giocatore che al termine della gara avrà il livello più alto, vincerà. Premi per i primi 10 partecipanti.
Premi offerti dalla Grinding Gear Games"
tribalspirit
16-10-2013, 18:13
Di cosa si tratta?
http://www.iconcircoloarci.it/
In Occasione del lancio di Path of Exile, il giorno 23 ottobre 2013, si terrà un evento presso l'Icon Circolo Arci organizzato in collaborazione con Grinding Gear Games, la casa produttrice del gioco e Mirko Galati, coordinatore dell'evento.
L'evento consisterà in una speed run in lega ******** di un'ora, il giocatore che al termine della gara avrà il livello più alto, vincerà. Premi per i primi 10 partecipanti.
Premi offerti dalla Grinding Gear Games
L'evento starterà alle ore 21.30. L'orario di apertura del circolo è alle ore 19.00.
Per info sul Circolo Icon www.iconcircoloarci.it
Per info sul gioco www.pathofexile.com
<<<< Ricordo che in quanto Circolo Arci serve la tessera per entrare
Il tesseramento Arci 2013 ha un costo di 10 euro; la tessera è annuale (anno solare) ed è valida in tutti i Circoli Arci.>>>>>>>
Alucardick
20-10-2013, 20:42
Scusate io ho ripreso a giocare, stanco ormai della versione easy su console di Diablo3 ed ora ho la witch a livello 20! Ma i pg saranno poi cancellati il 23 ottobre o rimarranno invariati???
Bisognerà scaricare x forza la versione steam o comunque si potrà usare questa della beta, magari aggiornando di quel tanto che basta x la 1.0???
Comunque sia peccato non ci sia un sistema di stendardi tipo D3 visto che risulta molto comodo!!!
shaka444
20-10-2013, 20:58
- Ma i pg saranno poi cancellati il 23 ottobre o rimarranno invariati???
Non non ci sarà nessun delete dei vari pg, tutto resterà "invariato"
- Bisognerà scaricare x forza la versione steam o comunque si potrà usare questa della beta, magari aggiornando di quel tanto che basta x la 1.0???
Assolutamente no, puoi tranquillamente aggiornare fino alla 1.0 e giocare come hai sempre fatto, il gioco su "steam" è più che altro una "comodità" dato che ormai il 99% dei videogiocatori "vive" :asd: su steam...quindi averlo lì porta tutta la serie di future di steam.
Non non ci sarà nessun delete dei vari pg, tutto resterà "invariato"
Assolutamente no, puoi tranquillamente aggiornare fino alla 1.0 e giocare come hai sempre fatto, il gioco su "steam" è più che altro una "comodità" dato che ormai il 99% dei videogiocatori "vive" :asd: su steam...quindi averlo lì porta tutta la serie di future di steam.
Bè il reset dello skill tree ci sarà anche perchè mi sembra giusto che se cambiano qualche passiva tu abbia la possibilità di scegliere e non di subire il cambiamento.
shaka444
20-10-2013, 21:48
Bè il reset dello skill tree ci sarà anche perchè mi sembra giusto che se cambiano qualche passiva tu abbia la possibilità di scegliere e non di subire il cambiamento.
con invariato mi riferivo semplicemente ai pg, come aveva chiesto l'utente sopra...di certo non mi riferivo allo skill tree, considerando che non è la prima volta che ridanno un full reset "giustamente" anche :asd:
Alucardick
20-10-2013, 23:51
con invariato mi riferivo semplicemente ai pg, come aveva chiesto l'utente sopra...di certo non mi riferivo allo skill tree, considerando che non è la prima volta che ridanno un full reset "giustamente" anche :asd:
lol guarda per come gioco io possono anche lasciarlo così! non so, io ho la witch e sto pompando solo il mana e qualcosina sulla destrezza! tanto x dire oggi a livello 19 ho sbloccato una passiva che aumenta l'energy shield!
tipo una roba così come scritta da un utente poco sopra...
freeze pulse+lmp+add light o cold/cold penetration/faster caster/life leech arrivi facilmente alla fine di cruel con solo un bisogno di un oggetto 3 link.
cioè....è arabo??? l'inglese lo so non è quello il problema ma mi sono sempre chiesto in base a cosa si arrivi ad una tale conoscenza :D :D dopo 1000 esperimenti forse???
nonostante abbia potuto vivere appieno la fase Diablo 1&2 (vado x i 30) non mi ci sono mai avvicinato se non con il terzo, che comunque è una palla alle tante e questo invece mi piace parecchio a pelle!
alex_gio1983
21-10-2013, 07:57
perdonami se sono stato conciso.
Intato il primo consiglio che ti do è quello di andare sul forum ufficiale e seguire una guida. Non tanto per copiarla paro-paro ma per meglio farti un'idea generale di come si costruisce lo skill-tree.
In pathofexile, purtroppo non esistono respec totali, devi fin dai primi punti costruirti il percorso che userai anche nei prossimi 60 livelli. E' importante partire nel "sentiero" di abilità corretto.
La build che consigliavo era un cold (fredd) crit (incentrata sul critico) freeze (usi freeze pulse come skill primaria) life based (incentrata sulla vitalità al posto dell'energy shield)
Segui la build di aimlessgun sul forum di path of exile.
LMP: sta per lesser mutiple project. La particolarità di questa support gem abbinata con freeze pulse è che le "ondate di gelo" possono sovrapporsi, quindi un singolo nemico può essere colpito da 2-3 ondate contemporaneamente.
Il resto penso si capisca.
In quanto ai 1000 esperimenti no, semplicemente mi sono letto un (bel) po di guide sul forum, e lentamente (come tutti i giochi) impari le tecniche e meccaniche. Fai tesoro dei tuoi errori e non arrenderti alle prime difficoltà, poe è un gioco difficile per chi inizia.
(anche se con i vari re-bilanciamenti ora a normal è una passeggiata rispetto ad una volta)
ps: questo è il link della build http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/83258
Anche se è segnato come shadow, non cambia nulla. puoi iniziare anche con la witch.
lol guarda per come gioco io possono anche lasciarlo così! non so, io ho la witch e sto pompando solo il mana e qualcosina sulla destrezza! tanto x dire oggi a livello 19 ho sbloccato una passiva che aumenta l'energy shield!
tipo una roba così come scritta da un utente poco sopra...
cioè....è arabo??? l'inglese lo so non è quello il problema ma mi sono sempre chiesto in base a cosa si arrivi ad una tale conoscenza :D :D dopo 1000 esperimenti forse???
nonostante abbia potuto vivere appieno la fase Diablo 1&2 (vado x i 30) non mi ci sono mai avvicinato se non con il terzo, che comunque è una palla alle tante e questo invece mi piace parecchio a pelle!
Non so come funzioni la witch ma tra blood magic e mana leech c'è davvero così bisogno di pompare il mana?
Alucardick
21-10-2013, 09:55
Non so come funzioni la witch ma tra blood magic e mana leech c'è davvero così bisogno di pompare il mana?
beh sinceramente ho giocato così alla carlona pensando che giunti al livello massimo si potessero cambiare le skill, aggiustare un po il tiro, l'equip etc....stile D3 insomma!! Ora ho cominciato uno shadow e con questa build sembra andare spediti e sono morto solo 1 volta in 1 oretta e mezza!
Presto per parlare, però ti saprò dire in futuro come va!!!
Cavolo ho anche scoperto che si possono assegnare ai tasti le skill!!! e chi lo sapeva?? :D era così scomodo il tasto centrale per il Pulse!!!! Ora vado di W per il Pulse ed E per la Spear! è una figata!! su Steam dicono che ci saranno i sottotitoli in italiano ma quindi anche tutto il gioco inteso come abilità, spiegazioni varie saranno tradotte??
Io spero venga introdotto un sistema di teleport al player come in D3 in modo da risultare più "party friendly"
beh sinceramente ho giocato così alla carlona pensando che giunti al livello massimo si potessero cambiare le skill, aggiustare un po il tiro, l'equip etc....stile D3 insomma!! Ora ho cominciato uno shadow e con questa build sembra andare spediti e sono morto solo 1 volta in 1 oretta e mezza!
Cavolo ho anche scoperto che si possono assegnare ai tasti le skill!!! e chi lo sapeva?? :D era così scomodo il tasto centrale per il Pulse!!!! Ora vado di W per il Pulse ed E per la Spear! è una figata!! su Steam dicono che ci saranno i sottotitoli in italiano ma quindi anche tutto il gioco inteso come abilità, spiegazioni varie saranno tradotte??
Io spero venga introdotto un sistema di teleport al player come in D3 in modo da risultare più "party friendly"
C'è già......basta aprire un portale. E introdurranno pure il guild system.
Io sono a livello 72 con la ranger e devo dire che mi sta piacendo un sacco.
tribalspirit
21-10-2013, 10:48
di norma l'etichetta del gioco prevede che quando si aggiunge qualcuno al party, quelli che sono fuori città aprano immediatamente un portale e aspettino un attimo che arrivi il tipo
Infatti i portali solo condivisi in party e si possono usare illimitatamente.
Se non ci sono portali aperti lo si chiede gentilmente.
E' molto meglio come sistema, perchè su d3 ci si teleporta senza chiedere col rischio di finire in mezzo al casino.
Così invece la gente si ferma e i nuovi si teleportano al sicuro
Actilius
21-10-2013, 11:29
appena caricato su Steam lo provo, in attesa delle novità di Diablo 3 (al momento non ho + molto da fare se non aumentare i pl per le prossime novità).
vorrei solo capire se le skill sono resettabili perchè rifare i pg solo perchjè hai sbagliato ad assegnarle non è il massimo, ed il sistema di diablo3 ti da flessibilità: provi na build, se non ti piace la modifichi istantaneamente
edit: ma non è opportuno spostare il 3d nella sezione 3d ufficiali?
appena caricato su Steam lo provo, in attesa delle novità di Diablo 3 (al momento non ho + molto da fare se non aumentare i pl per le prossime novità).
vorrei solo capire se le skill sono resettabili perchè rifare i pg solo perchjè hai sbagliato ad assegnarle non è il massimo, ed il sistema di diablo3 ti da flessibilità: provi na build, se non ti piace la modifichi istantaneamente
edit: ma non è opportuno spostare il 3d nella sezione 3d ufficiali?
E' tutto resettabile ma non è così facile. Durante le prime 3 difficoltà ricevi come ricompensa punti per resettare le passive. In modo che tu possa finire merciless potendo spostare alcuni punti.
Se io ho assegnato 10 punti ho bisogno di 10 punti di reskill per rimetterli.
Li puoi ottenere anche tramite degli orb "orb of regret" che si droppano/scambiano/comprano.
Se per skill intendi le skill attive e di supporto (cioè quelle date dalle gemme blu/verdi/rosse), puoi spostarle in qualunque momento senza limitazioni.
Le limitazioni sono date dai socket e dai link tra di essi e dalla primaria richiesta.
Se io sono un ranger (quindi full dex gemme verdi) posso usare tranquillamente le gemme blu e rosse a patto però che abbia l'intelligenza (blu) o forza richiesta.
Le gemme nei socket acquistano esperienza e più diventano potenti più si alza l'attributo.
Per i link e i socket ti faccio un esempio
Questo è il mio arco:
http://i.imgur.com/FKgtRKn.jpg
Sono 5 socket linkati (ne potrebbe avere 6, ma quello più avanti)
Io sto usando Rain of arrow che è è una skill Aoe.
Rain of arrow + Faster attack (seconda gemma verde) che ti fa attaccare più velocemente
Rain of arrow + Faster attack (seconda gemma verde)+Concentrated Effect (gemma blu) che aumenta di x% il danno e riduce l'aoe
Rain of arrow + Faster attack (seconda gemma verde)+Concentrated Effect (gemma blu)+ Blood Magic (Gemma rossa) che ti fa utilizzare salute al posto di mana
Rain of arrow + Faster attack (seconda gemma verde)+Concentrated Effect (gemma blu)+ Blood Magic (Gemma rossa) + Life Leech che ruba una % di vita in base ai danni
Ed ecco che hai creato una combo unica.
Al posto di Concentrated Effect avrei potuto inserire come gemma blu "chance to ignite" che come dice la parola ha una % di far bruciare i nemici.
Il problema è che la bruciatura dipende dalla quantità di danno da fuoco che hai nell'equip e dalla skill usata.
Rain of arrow è una skill che fa danno fisico, mentre burning arrow avrebbe più senso.
Il numero dei socket e dei link si può cambiare e per ottenerlo e ci vogliono degli orb (jewel e fused) e diversi tentativi.
C'è gente che ha usato 1200 gioielli senza ricavarne un ragno dal buco e gente che con un paio di tentativi li ha ottenuti.
Ma gli oggetti hanno un "itemlevel" per cui un arco di lvl 33 non può rollare 6 socket.
Non so se sono stato chiaro.
Actilius
21-10-2013, 14:37
lo vedo estremamente complesso...
apprezzo di Diablo la possibilità di fare e disfare on pochi click. qui rischi di buttare ore ed ore di gioco per qualche scelta sbagliata.
non so se sia una scelta vincente
Danielao
21-10-2013, 15:00
apprezzo di Diablo la possibilità di fare e disfare on pochi click. qui rischi di buttare ore ed ore di gioco per qualche scelta sbagliata.
Ho iniziato da alcuni giorni: mi ha talmente preso che quello che dici, sicuramente corretto, passa in secondo piano proprio in relazione a Diablo. Secondo me Poe è talmente superiore in tantissimi aspetti che si può anche ammettere che Diablo ha un sistema più intuitivo..
sonmiananxa
21-10-2013, 15:05
Molto molto contento che esca su Steam ;)
tribalspirit
21-10-2013, 15:38
bah per come la vedo ste cose sono solo le stupidate che si fanno appena arrivati
l'importante è non andare allo sbaraglio e farsi dare i consigli dai più esperti, lasciate fare le build a chi ha tempo da buttare
io la prima volta mi sono fatto un giro a normal e poi ho abbandonato il pg facendone uno con criterio
poi è arrivato il solito reset gratis e ho sistemato.
Ci sarà sempre un reset gratis ogni 6 mesi non preoccupatevi
Actilius
21-10-2013, 15:40
quindi ogni 6 mesi azzeranno tutte le statisctiche riassegnando i punti e mantenendo il livello?
Dark_Templar
21-10-2013, 15:51
ho iniziato anche io da pochi giorni questo gioco...
che dire...fantastico! altro che diablo 3...è il nuovo diablo 2!
per me poi, a cui piace "sudarsi" le ricompense è il top.
giusto per fare un esempio : a difficoltà cruel i boss di fine atto o di fine quest sono paragonabili al boss diablo in diablo 2 in quanto a difficoltà....finalmente DEVI pensare a come sviluppare il personaggio e come affrontare i mob.
altro che diablo 3 brainless.
mi è piaciuto a tal punto che, anche se non sono arrivato alla fine, ho preso un supporter pack per premiare questi ragazzi...se lo meritano davvero!
se devo consigliare una build per i nuovi arrivati..( come ho fatto io)
consiglio vivamente questa: un marauder 2h con mazza...a parer mio più semplice di una qualsiasi con la witch per un nuovo arrivato
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/73072
quindi ogni 6 mesi azzeranno tutte le statisctiche riassegnando i punti e mantenendo il livello?
Ci sono le ladder (mi pare più tipi). ci sono vari tipi di pvp, ci sono mappe.....allo stato attuale Poe 10 D3 5.
La cosa bella è che non basta stackare dps.....devi fare attenzione alle ress.....ogni morte equivale a una bella botta di xp in meno
Io dovrei stare al 74 e invece sto al 72 per tutte le manganellate prese.
Tocca aspettare domani sera anche solo per iniziare il download?
Therinai
22-10-2013, 21:26
Ecchime :fagiano:
Sto giocando da ieri, l'unica cosa che non capisco è come partecipare alle partite con altri giocatori. Ci sto provando ma mi ignorano gli altri giocatori.
shaka444
22-10-2013, 21:27
Tocca aspettare domani sera anche solo per iniziare il download?
Si, esattamente alle 19 di domani :)
Visto l'introduzione del Guild system la gilda di hwupgrade ci sta tutta :)
Alucardick
23-10-2013, 11:36
Ma che palle cosa aspettano a metterlo in pre load su steam??? Vabbè che tra 7 ore sarò ancora a lavoro ma intanto mi porto avanti!!!! Oddio stasera PoE e domani Rocksmith 2014 ed ho la scheda video col dissi difettoso e sta circa sui 110° in load....mi sa che fondo sto weekend!!! comunque va benissimo x la gilda! Speriamo anche ci sia qualche anima pia x un bel boost!!! Ma il livello max qual'è???
CerealeFurbo
23-10-2013, 13:54
Count me in per la gilda! la prima cosa che voglio fare (una volta scelta la build sui vecchi personaggi) è affrontare Dominus e vedere la scion in azione (come millemila altre persone faranno).
cicciobast5000
23-10-2013, 14:21
Mi iscrivo, forse lo provo, spero non mi piaccia (altrimenti son cazzi :asd: )
Uhhh solo 4 ore! Prepariamoci alla megalaggata!
Comunque contatemi per la gilda HWU!
Therinai
23-10-2013, 14:57
Si facciamo la gilda che io non ho capito ancora come fare partecipare alle partite con gli altri giocatori :asd:
Sono Therinai anche nel gioco.
tribalspirit
23-10-2013, 15:10
io ci sono
se avanzano posti avrei alcuni di ngi scimmiati al punto giusto
qualcuno si offre come capoclan?
importante per i novellini
per aggiungere la gente come amici dovete utilizzare il nome di un loro personaggio, NON il loro nome utente.
E viceversa.
non è detto
però durante la beta c'è stato un reset completo circa ogni 6-7 mesi e inframezzati ce ne sono stati alcuni riservati per chi attraversava un punto rifatto del tree
hanno dichiarato che in futuro vorrebbero evitare ste cose ma visto il ritmo a cui aggiornano mi sa che continueranno ad esserci
Therinai
23-10-2013, 15:16
Che palle stanno spegnendo i server fino al termine del countdown, avevo appena trovato una spada fighissima :D
Actilius
23-10-2013, 15:20
io ci sono
se avanzano posti avrei alcuni di ngi scimmiati al punto giusto
qualcuno si offre come capoclan?
importante per i novellini
per aggiungere la gente come amici dovete utilizzare il nome di un loro personaggio, NON il loro nome utente.
E viceversa.
non è detto
però durante la beta c'è stato un reset completo circa ogni 6-7 mesi e inframezzati ce ne sono stati alcuni riservati per chi attraversava un punto rifatto del tree
hanno dichiarato che in futuro vorrebbero evitare ste cose ma visto il ritmo a cui aggiornano mi sa che continueranno ad esserci
ci sarò anche io per la gilda, salvo rigetto del gioco:) :D
ovviamente il nome del pg (penso un marauder, che dovrebbe essere un tank) sarà nomato Actilius
Appena tornano su i server tenterò di far diventare la mia armatura una 5S prima e un 5L dopo
http://i.imgur.com/8hHg7eJ.jpg
E' un'ottima armatura: l'evasione è abbastanza alta (ho un ranger full evasion che usa acrobatics), tripla ress (tra cui chaos bella alta), abbastanza vita (con l'update ricevero 128 life in +) ma solo 4S linked :(
Ho 43 jewel e una decina di fusing. Ma mi sa che con la sfiga che mi ritrovo me la ritrovo alla fine con 1 socket :D
Ps qualcuno mi fa chiarezza sugli "archi"?
L'update dice che gli archi avranno accesso al pool di danno elementale delle armi a una mano, ma verrà incrementato il danno fisico. Gli archi esistenti dovranno essere "blessati" dato che si tratta di una implicit mod o veranno aggiornato in automatico?
Mi interessa perchè ho physical ranger.
Therinai
23-10-2013, 15:29
Appena tornano su i server tenterò di far diventare la mia armatura una 5S prima e un 5L dopo
E' un'ottima armatura: l'evasione è abbastanza alta (ho un ranger full evasion che usa acrobatics), tripla ress (tra cui chaos bella alta), abbastanza vita (con l'update ricevero 128 life in +) ma solo 4S linked :(
Ho 43 jewel e una decina di fusing. Ma mi sa che con la sfiga che mi ritrovo me la ritrovo alla fine con 1 socket :D
Ma gli slot linkati come possono essere sfruttati?
Ma gli slot linkati come possono essere sfruttati?
Ti faccio un esempio
Hai due slot linkati
Uno verde e uno blu
Hai una gemma verde tipo burning arrow che fa danni fisici + una certa percentuale di danni da fuoco.
Nella blu potresti mettere delle gemme di supporto di colore blu come ad esempio: Added lightning damage (che aggiunge danni da fulmine), oppure Increase critical hit damage (per incrementare il danno da colpo critico).
Avresti una burning arrow che oltre ai danni fisici e da fuoco farebbe anche danni da fulmine, oppure che se critta fa più danno.
Se ne avessi 3 linkati potresti utilizzarli tutti e 3.
Ma niente link niente modifiche alla skill principale.
Ovviamente le gemme aumentano di livello portandosele addosso.
Le gemme richiedono anche un certo livello per essere utilizzate.
Se fai aumentare una gemma blu, essa aumenterà di potenza ma richiederà più intelligenza per essere usata altrimenti ti fa fuori l'intero pezzo di armatura (dex per verde, rossa per forza ecc ecc), quindi non le puoi far aumentare a caso.
Therinai
23-10-2013, 15:41
Ti faccio un esempio
cut
Mumble mumble... appena finisce il conto alla rovescia faccio qualche prova.
Comunque questo sistema mi ricorda molto final fantasy 7... e la tavola per aggiungere le skill mi ricorda molto quella di final fantasy X, le trovo piacevoli riesumazioni :D
Therinai
23-10-2013, 15:44
Ovviamente le gemme aumentano di livello portandosele addosso.
Le gemme richiedono anche un certo livello per essere utilizzate.
Se fai aumentare una gemma blu, essa aumenterà di potenza ma richiederà più intelligenza per essere usata altrimenti ti fa fuori l'intero pezzo di armatura (dex per verde, rossa per forza ecc ecc), quindi non le puoi far aumentare a caso.
Aspetta intendi dire che l'armatura si può rompere se potenzio troppo le gemme?
Fin ora le ho potenziate appena possibile, vabbeh non ho fatto molto perché ci sto giocando da due giorni, sono a lv 15.
Aspetta intendi dire che l'armatura si può rompere se potenzio troppo le gemme?
Fin ora le ho potenziate appena possibile, vabbeh non ho fatto molto perché ci sto giocando da due giorni, sono a lv 15.
Non si rompe, ma se la gemma che avrai inserito non rispetta i requisiti, quel pezzo di armatura diventerà rossa ed è come se non ce l'avessi.
Quindi o rimuovi la gemma, o raccatti da qualche parte i punti che ti servono o rinunci a quel pezzo di armatura.
Therinai
23-10-2013, 16:09
Non si rompe, ma se la gemma che avrai inserito non rispetta i requisiti, quel pezzo di armatura diventerà rossa ed è come se non ce l'avessi.
Quindi o rimuovi la gemma, o raccatti da qualche parte i punti che ti servono o rinunci a quel pezzo di armatura.
Ok chiaro, grazie per i chiarimenti :)
Rainy nights
23-10-2013, 16:31
Ho avviato il launcher dopo qualche giorno, sceso un giga e rotto e server down. Stanno per lanciare il gioco definitivo?
Ore 19 circa dovrebbe essere live.
Ora è il preload.
La versione è quella "finale"
Ma il GvG arriverà dopo
Rainy nights
23-10-2013, 16:44
Beeeeeeeeene.
Therinai
23-10-2013, 17:48
Sto dando un occhio alle release notes:
Version 1.0.0
Notes:
Due to substantial balance changes, every existing character has been granted an optional full passive reset. To use this, click the "Reset all Passives" button on the passive skill screen. Note that you must use this before allocating or refunding any other points otherwise the option will go away.
Ma non mi è chiaro se è solo una opportunità di reset o se è proprio consigliato per via dei cambiamenti nel bilanciamento, voi che dite?
Sto dando un occhio alle release notes:
Ma non mi è chiaro se è solo una opportunità di reset o se è proprio consigliato per via dei cambiamenti nel bilanciamento, voi che dite?
Che se ti stanno bene i cambiamenti lasci tutto come sta.
Se c'è anche una passiva che non ti sta bene usa la possibilità che ti viene data.
Sempre meglio che sprecare un orb of regret.
Fai attenzione che se aggiungi una passiva o usi un punto reskill perdi l'opportunità.
Therinai
23-10-2013, 17:57
Che se ti stanno bene i cambiamenti lasci tutto come sta.
Se c'è anche una passiva che non ti sta bene usa la possibilità che ti viene data.
Sempre meglio che sprecare un orb of regret.
Fai attenzione che se aggiungi una passiva o usi un punto reskill perdi l'opportunità.
Ok grazie ancora, allora lascio com'è.
Il countdown è quasi finito intanto :D
Actilius
23-10-2013, 18:02
a me dice sempre che manca una ora
edit ok in download ma è lento assai
Therinai
23-10-2013, 18:05
a me dice sempre che manca una ora
Prova a riavviare il client, io sono entrato subito senza problemi.
Rainy nights
23-10-2013, 18:13
Voglio provare la scion, qualcuno l'ha già trovata? Dovrebbe essere alla fine del gioco a modalità normal ma non mi va di fare la caccia al tesoro :doh:
Stavo riassegnando 97 punti e mi ha disconnesso e che cazz :mad:
Hanno cambiato un bel po l'albero uffa.
Devo cambiare un bel po di cose :(
Mi sa che col fatto che è Gratis lo sta scaricando il mondo... mai andato cosi lento Steam, 400kbs
sonmiananxa
23-10-2013, 19:29
Io aspetto domani, immagino il sovraccarico sui server..
;40160719']Mi sa che col fatto che è Gratis lo sta scaricando il mondo... mai andato cosi lento Steam, 400kbs
A me lo sta scaricando al massimo della banda dai server ITA.
Therinai
23-10-2013, 19:42
buuuu ho perso per un pelo il primo pvp contro uno 5 livelli sopra il mio!!! :D
Everything you need to know about Release (and Guilds) (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/546455)
rattopazzo
23-10-2013, 20:19
Per ora è ingiocabile, lagga da paura
mi sono subito saltati all'occhio 2 grossi cambiamenti
dopo il respec ho guadagnato ben 1600 HP passando da 3800 a 5400 :eek:, in compenso adesso è quasi impossibile usare più di 2 aure...sono tutte in % e partono tutte dal 60% di mana riservata e con le 20% reduced mana arrivano al 40% :eek:
rimpiango un pò i tempi in cui ne stackavo ben 7 :(
_O'Connor_
23-10-2013, 20:54
Andiamo bene, neanche riesco a loggare stasera...
Per giocare HC oramai conviene veramente alzarsi qualche ora prima di andare a lavoro, almeno in quella fascia di orario come lag e desync non siamo messi male.
Therinai
23-10-2013, 21:03
A me sta andando bene, adesso riprovo con il pvp
edit: zero lag anche nel pvp,mo spacco tutto :asd:
ps: double slash e fliker strike fanno il loro onesto lavoro, non ce la fanno :asd:
_O'Connor_
23-10-2013, 21:17
Ma stai giocando con il solito client o tramite Steam?
Io sto provando a loggare da Steam da mezzoretta ma zero, si blocca a contacting server.
Adesso finisco di scaricare l'update alla 1.0.0b dal solito client e provo da li.
EDIT: Qualcuno di voi gioca HC?
Therinai
23-10-2013, 21:20
Ma stai giocando con il solito client o tramite Steam?
Io sto provando a loggare da Steam da mezzoretta ma zero, si blocca a contacting server.
Adesso finisco di scaricare l'update alla 1.0.0b dal solito client e provo da li.
EDIT: Qualcuno di voi gioca HC?
No gioco con il client del ioco perché ormai lo avevo già installato per provare la beta, magari cambia anche per questo fattore.
_O'Connor_
23-10-2013, 21:27
No gioco con il client del ioco perché ormai lo avevo già installato per provare la beta, magari cambia anche per questo fattore.
Appena provato con il solito client ed ha loggato senza problemi ed all'istante, è proprio da Steam che non va.
Actilius
23-10-2013, 21:43
la prima impressione è....raccapricciante
lagga alla grande
il server ti butta fuori in continuazione
la grafica è medicore, le animazioni anche e la fisica è terribile, non riesci a capire manco se un colpo va a segno oppure no
aspetto magari che si stabilizza e lo riprovo, per l'amor del cielo è un prodotto con un budget ben diverso da Diablo 3, e si vede
nel bene e nel male
rattopazzo
23-10-2013, 21:54
la prima impressione è....raccapricciante
lagga alla grande
il server ti butta fuori in continuazione
la grafica è medicore, le animazioni anche e la fisica è terribile, non riesci a capire manco se un colpo va a segno oppure no
aspetto magari che si stabilizza e lo riprovo, per l'amor del cielo è un prodotto con un budget ben diverso da Diablo 3, e si vede
nel bene e nel male
Quando non lagga è ben giocabile e i colpi vanno a segno praticamente istantaneamente
adesso è tutto sovraccarico, anche a me butta fuori ogni 5 minuti di media...
Potreste spiegarmi le 3 leghe di POE?
Non capisco cosa siano e come si differenzino..
_O'Connor_
23-10-2013, 22:24
Dovete giocarci nelle ore non di punta, al momento sono sovraccarichi, almeno per adesso che è appena finita la beta.
Potreste spiegarmi le 3 leghe di POE?
Non capisco cosa siano e come si differenzino..
Non so aiutarti, non le seguo, almeno per il momento.
Sono riuscito a respeccare ma ho dovuto rinunciare a parecchia velocità d'attacco perché berserker l'hanno spostato troppo in avanti per me. Mi sembra di essere più debole anche se ho tanta vita in più, ma mi sembra di avere poca evasione... Circa 6,5k che corrispondono a 44% di evitare gli attacchi. Vero è che con Grace arrivo a 54% e acrobatics mi da 30% di dodge e sono riuscito a prendere Ondar's Guile per gli attacchi a distanza. Mi sa che il prossimo punto lo meno a un 8% di evasione.
Come dps non sto messo male faccio 4,5k con burning arrow e 4.6k aoe con Rain of arrow. Bo prima facevo quasi 5k :-( Sarà colpa di berserker
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Therinai
24-10-2013, 00:13
e ti lamenti? Io sto combattendo con le pezze al **** :asd:
e ti lamenti? Io sto combattendo con le pezze al **** :asd:
Ma io sono a livello 74 te hai appena iniziato. Quelli al mio stesso livello menano come fabbri😢😂
tribalspirit
24-10-2013, 08:40
non so voi ma il maruder ground slam è stato nerfato all'inverosimile
non ho nodi danno è vero, ma fare le tre nuove aree a normal con un maruder liv 45 è stato un parto
due mesi fa ci farmavo i docks al secondo livello di difficltà.
Mi sa che ho bruciato un respec per un pg da trashare :asd:
alex_gio1983
24-10-2013, 09:01
avete avuto modo di provare la nuova scion class e le nuove skill?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.