View Full Version : [Aspettando]Path of Exile
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
21
Al momento sono livello 34. Se qualcuno vuole unirsi per proseguire insieme è il benvenuto.
Cerco di fare tutte le side quest ed esplorare bene tutte le aree, perlomeno in questa fase iniziale di difficoltà normal.
~Blissard~
03-10-2016, 08:37
Al momento sono livello 34. Se qualcuno vuole unirsi per proseguire insieme è il benvenuto.
Cerco di fare tutte le side quest ed esplorare bene tutte le aree, perlomeno in questa fase iniziale di difficoltà normal.
Sei su steam?il tuo personaggio ingame come si chiama?
Sei su steam?il tuo personaggio ingame come si chiama?
Su steam mi trovi come mr_trigger45. Il pg che gioco ora si chiama Alice_P
Ho finito da poco normal. Sto seguendo una guida per fare una witch flamblast.
La famosa pizza build :D
Prima o poi la farò anche io. Per ora sto completando la Scion Whispering Ice.
PS La scion come classe fa abbastanza cagare.
Ho due shadow, un ranger ed una Witch........
Ign KillingMemories
Red dopo ti aggiungo.
Sto gioco è immenso, ho mille domande. :D
~Blissard~
03-10-2016, 13:07
Bene sono anche io a Normal, lv 37 mi pare, alle prese con il labirinto, ieri per la prima volta sono arrivato dal boss ma sono morto male :stordita:
Sono un po' combattuto se continuare con questo pg.
La build flameblast mi sembra troppo statica, ora che carico il cerchio mi hanno già shottato per dritto e per rovescio.
Forse in end game con il gear a posto è diverso ma per ora non sono molto soddisfatto.
p.s. sono a livello 59 merciless
Sono un po' combattuto se continuare con questo pg.
La build flameblast mi sembra troppo statica, ora che carico il cerchio mi hanno già shottato per dritto e per rovescio.
Forse in end game con il gear a posto è diverso ma per ora non sono molto soddisfatto.
p.s. sono a livello 59 merciless
Sicuramente a lvl 59 e' ancora presto per vedere come funziona la build, io comunque consiglio sempre di scegliere una guida/build sul forum ufficiale, guardare se chi la redige ha fatto qualche video o comunque cercare su youtube per rendersi conto di come funziona la build, come va giocata e quali item sono indispensabili.
Comunque pensavo stessi facendo una totem flameblast.... se fai una normale devi avere una base di ES (o life/armour) e res non indifferente, cosa che a lvl 59 e' assolutamente impossibile.
Se vieni in lega come ti ho gia' detto ti posso aiutare a prendere qualche pezzo interessante, per arrivare almeno al 70/75 e iniziare a fare mappe.
Alla fine avevo un free respec e ho convertito la witch in flameblast.
Con disciplina ho quasi 10k di es.
Il danno c'è, ma nella guida non vedo ne ghost reaver ne eldrtich battery. :confused:
Sicuramente a lvl 59 e' ancora presto per vedere come funziona la build, io comunque consiglio sempre di scegliere una guida/build sul forum ufficiale, guardare se chi la redige ha fatto qualche video o comunque cercare su youtube per rendersi conto di come funziona la build, come va giocata e quali item sono indispensabili.
Comunque pensavo stessi facendo una totem flameblast.... se fai una normale devi avere una base di ES (o life/armour) e res non indifferente, cosa che a lvl 59 e' assolutamente impossibile.
Se vieni in lega come ti ho gia' detto ti posso aiutare a prendere qualche pezzo interessante, per arrivare almeno al 70/75 e iniziare a fare mappe.
Grazie Francesco, alla fine mi ha aiutato molto Andrea, non ricordo il nick in game, che aveva diversa roba in standard che mi ha passato.
Grazie Francesco, alla fine mi ha aiutato molto Andrea, non ricordo il nick in game, che aveva diversa roba in standard che mi ha passato.
Mi fa' piacere, comunque noi ci siamo sempre, quando vuoi.
Mi fa' piacere, comunque noi ci siamo sempre, quando vuoi.
Certo quando posso loggo su ts così cerco di imparare qualcosa.
Skelevra
07-10-2016, 13:37
Quando finisce la season delle essenze? E ne inizia subito un altra?
a dicembre, dopo una settimana di solito comincia la nuova
Skelevra
07-10-2016, 14:01
Mmmm grazie, sto provando a fare una build vortex ma è una noia expare un nuovo pg :\
Skelevra
07-10-2016, 14:49
Ho droppato un unico, Tabula Rasa, non ha nessuna proprietà ma solamente 6 socket linkati... è buono? :stordita:
Ho droppato un unico, Tabula Rasa, non ha nessuna proprietà ma solamente 6 socket linkati... è buono? :stordita:
si è un'armatura ottima per livellare ed essendo 6link bianchi puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi.
Vale una 20ina di chaos in std.
~Blissard~
08-10-2016, 14:09
Dove vi ritrovate per giocare?su ts?siete in una gilda?
C'e' la mia community che ha anche una gilda su poe, siamo 8/10 persone.
Se volete aggiungervi...
il mio IGN e' Scappotto_EsS
~Blissard~
09-10-2016, 14:09
Ma gli oggetti in trade su poe.trade si possono mettere anche senza prezzo in orbs?tipo asta al miglior offerente?
Ma gli oggetti in trade su poe.trade si possono mettere anche senza prezzo in orbs?tipo asta al miglior offerente?
Si ovviamente, ma io come tanti altri a meno che non si tratti di oggetti GGG tipo una Shavronne Legacy, Kaom Legacy ecc ecc nessuno ti farà offerte perchè in lista appariranno prima quelli più economici ed in fondo quelli senza prezzo.
Insomma lasciarli senza prezzo va bene solo per oggetti unici o rari veramente eccezionali.
~Blissard~
09-10-2016, 18:09
Si ovviamente, ma io come tanti altri a meno che non si tratti di oggetti GGG tipo una Shavronne Legacy, Kaom Legacy ecc ecc nessuno ti farà offerte perchè in lista appariranno prima quelli più economici ed in fondo quelli senza prezzo.
Insomma lasciarli senza prezzo va bene solo per oggetti unici o rari veramente eccezionali.
Capito la cosa difficile è dare un valore corretto ma mi pare che poe.trade possa essere d'aiuto
Capito la cosa difficile è dare un valore corretto ma mi pare che poe.trade possa essere d'aiuto
Si in effetti lo devi sempre tenere d'occhio perchè magari uno si inventa una build e l'oggetto si alza di prezzo come ad esempio il jewel unico del barrage che stava un paio di chaos poi è uscita la build of the week con barrage e erano saliti fino ad 1 ex l'uno
Skelevra
09-10-2016, 23:46
A che livello circa si dovrebbe finire il gioco a normal?
Ed il trial of ascendancy a che livello và fatto?
Non c'è niente di predefinito. Dipende tutto dalla build che vuoi fare o stai seguendo.
A grandi linee 35 normal e 53 cruel.
~Blissard~
10-10-2016, 13:00
Normal finito a 34 ultimo boss difficilotto, son morto diverse volte, il labirinto invece nemmeno ora che sono a metà di cruel riesco a finirlo a normal, mi uccide sempre all'ultimo, maledette trappole :(
Skelevra
10-10-2016, 18:21
Io sono all'atto 4 al 43 ma Izaro mi shotta :muro:
O meglio, riuscirei ad ucciderlo ma ci metto troppo tempo, eppure con la Nova ho circa 1200 di dps, è poco?
~Blissard~
11-10-2016, 07:43
Io sono all'atto 4 al 43 ma Izaro mi shotta :muro:
O meglio, riuscirei ad ucciderlo ma ci metto troppo tempo, eppure con la Nova ho circa 1200 di dps, è poco?
Strano, hai poche resistenze? Che pg usi? Hai abbastanza armatura/shield/evasion?
Io un pò ci ho messo ma diciamo qualche minuto :stordita:
PS : che nick hai IG?
E' perche' sbagliate a livellare:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/14107719_10209957964206805_3236548900346825487_o.jpg
Se seguite la guida in maniera precisa, andando dritti quando dovete e farmando nei posti indicati, in 6/8 ore di gioco arrivate al lvl 70, dopo potete iniziare a giocare al vero POE.
I LAB potete farli tranquillamente quando avrete raggiunto il 70, in due minuti vi fate il normal e il cruel, gli altri dopo aver messo su un po' di equip.
Il mio invito e' sempre valido, ci sono altre persone che hanno iniziato da poco a giocare, se volete aggiungetemi e contattemi appena mi vedete online, cioe' quasi sempre.
Mio IGN: Scappotto_EsS
Skelevra
11-10-2016, 12:28
Daresso e Kaom li ho farmati senza problemi ad esempio, solamente Kaom mi ha killato una volta ma è perchè ho fatto una cagata io ed ho sbagliato ad usare la flask.
In che senso sbaglio a livellare? Se sono overlivellato dovrebbe essere meglio no?
se segui il livello in guida non dovresti morire piu' di tanto,
per il labirinto, ti consiglio di fare il normal e il cruel quando sei verso la fine di atto 3 merciless, cioe' quando li fai ad occhi chiusi.
E' perche' sbagliate a livellare:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/14107719_10209957964206805_3236548900346825487_o.jpg
Se seguite la guida in maniera precisa, andando dritti quando dovete e farmando nei posti indicati, in 6/8 ore di gioco arrivate al lvl 70, dopo potete iniziare a giocare al vero POE.
I LAB potete farli tranquillamente quando avrete raggiunto il 70, in due minuti vi fate il normal e il cruel, gli altri dopo aver messo su un po' di equip.
Il mio invito e' sempre valido, ci sono altre persone che hanno iniziato da poco a giocare, se volete aggiungetemi e contattemi appena mi vedete online, cioe' quasi sempre.
Mio IGN: Scappotto_EsS
Oddio queste guide lasciano il tempo che trovano, ma a grandi linee si potrebbe seguire.
Per esempio un pg con Chaos Inoculation O Low Life si troverà a fare endgame con molto ritardo (causa equip ES) ma poi è molto forte, e quelli armor son favoriti all'inzio e un po meno verso le fine.
O Altrimenti ti fai runnare da qualche gildano o amico e fai prima.
Oddio queste guide lasciano il tempo che trovano, ma a grandi linee si potrebbe seguire.
Per esempio un pg con Chaos Inoculation O Low Life si troverà a fare endgame con molto ritardo (causa equip ES) ma poi è molto forte, e quelli armor son favoriti all'inzio e un po meno verso le fine.
O Altrimenti ti fai runnare da qualche gildano o amico e fai prima.
Guarda la guida la seguo da tempo e devo dire che funziona a dovere, mentre prima nei boss crepavo 10 volte, seguendola mi capita al massimo una volta, poi dipende dal pg e dalla build.
Riguardo CI, ho appunto fatto un essence drain CI in questa lega e fino all'82 sono andato tranquillo con una tabula rasa, con life ed es, mappando tranquillamente fino a t10.
~Blissard~
11-10-2016, 16:29
Io faccio tutte le quest non ho fretta, 6/7 ore per il 70 mi sembrano poche ma mi fido
non e' questione di fretta, serve fare le quest dove il reward sono i punti delle passive, le altre quest sono inutili completamente, fatte la prima volta giusto per il gusto di farle poi non servono.
Sempre nell'ottica di iniziare a giocare veramente quando si aprono le prime mappe, la storia in questi giochi serve solo per livellare.
E ve lo dico perche' ci sono passato anche io, prima per livellare al 70 ci mettevo 10/15 gg, stavo a controllare le statistiche degli item, in questa lega mi sono livellato un magic finder/auramancer in 8 ore, con i pezzi bianchi, sempre in questa lega ho un altro pg, e ho in stash tra currency e item circa 30 exalted, e oltre 300 chaos, il tutto giocando 2 orette al giorno e un po' di piu' il we.
~Blissard~
11-10-2016, 18:43
non e' questione di fretta, serve fare le quest dove il reward sono i punti delle passive, le altre quest sono inutili completamente, fatte la prima volta giusto per il gusto di farle poi non servono.
Sempre nell'ottica di iniziare a giocare veramente quando si aprono le prime mappe, la storia in questi giochi serve solo per livellare.
E ve lo dico perche' ci sono passato anche io, prima per livellare al 70 ci mettevo 10/15 gg, stavo a controllare le statistiche degli item, in questa lega mi sono livellato un magic finder/auramancer in 8 ore, con i pezzi bianchi, sempre in questa lega ho un altro pg, e ho in stash tra currency e item circa 30 exalted, e oltre 300 chaos, il tutto giocando 2 orette al giorno e un po' di piu' il we.
Con i bianchi?
si ho tenuto uno scudo bianco fino all'ultimo, avevo un amuleto che mi dava +item rarity nel caso avessi un item bianco, comunque riguardo agli item per livellare, uso una cosa qualunque che abbia 4 link in modo da usare una skill con 3 support e cosi' via, certo l'ideale e' la tabula rasa, quindi quando droppo un bianco con 4 socket e tutti linkati ci butto un alchemy e lo uso come esce senza fare troppe storie, almeno fino al 70...
inutile fissarsi su resistenze e altro servono a poco quando si livella.
~Blissard~
12-10-2016, 10:00
Sì però alcune gemme vengono date come reward di secondarie
L'unica missione opzionale che ti da le gemme, e' A Fixture of Fate, nella library in atto 3, per il resto sono tutti oggetti che non servono a nulla, oppure punti regrets, che nel caso ti servano puoi farle dopo.
DFGemini
12-10-2016, 13:07
letta così sembra fattibile....fatto sta che io ancora,come da te accennato,ci metto il mio bel mesetto per portare il personaggio al 70:stordita:
~Blissard~
12-10-2016, 17:27
L'unica missione opzionale che ti da le gemme, e' A Fixture of Fate, nella library in atto 3, per il resto sono tutti oggetti che non servono a nulla, oppure punti regrets, che nel caso ti servano puoi farle dopo.
Ce ne sono molte altre che danno gemme support importanti, sul sito sono tutte elencate...bellissima la carrambata su FB xD
letta così sembra fattibile....fatto sta che io ancora,come da te accennato,ci metto il mio bel mesetto per portare il personaggio al 70:stordita:
Io anche :D
Ce ne sono molte altre che danno gemme support importanti, sul sito sono tutte elencate...bellissima la carrambata su FB xD
ehehe t'ho sgamato....
si le altre si prendono facendo le missioni che devi fare per proseguire nella storia, controllato oggi, le altre missioni opzionali, ti danno solo punti regrets o item
~Blissard~
13-10-2016, 08:41
ehehe t'ho sgamato....
si le altre si prendono facendo le missioni che devi fare per proseguire nella storia, controllato oggi, le altre missioni opzionali, ti danno solo punti regrets o item
:stordita:
Sì infatti, ne ricordo una al terzo atto "lovers qualcosa" che dà delle support utili.
Riuscito a fare izaro Merciless a livello 70 senza neanche finire atto 4.
Certo non è stato facile :/
Ho iniziato Essence troppo tardi
Skelevra
13-10-2016, 13:46
Finito col Templar, gli ultimi boss sono stati di una facilità imbarazzante, ma nonostante questo ancora non riesco a fare Izaro.
E' normal che il Templar sembra che porti sempre i bermuda con qualsiasi armatura? :asd:
Riuscireste a spiegarmi brevemente quali sono i vantaggi una build basata sulla vita e di una basata sullo schield?
Finito col Templar, gli ultimi boss sono stati di una facilità imbarazzante, ma nonostante questo ancora non riesco a fare Izaro.
E' normal che il Templar sembra che porti sempre i bermuda con qualsiasi armatura? :asd:
Riuscireste a spiegarmi brevemente quali sono i vantaggi una build basata sulla vita e di una basata sullo schield?
Se la basi su Es hai un pool più alto. E' facile raggiungere 10k di energy shield.
Si rigenera (quando non prendi colpi) molto più rapidamente della vita.
Gli svantaggi sono che devi usare Chaos inoculation o una shavronne o Lorica per non essere killato dal chaos dmg.
Non ci sono inoltre pozioni per rigenerare shield.
Per usare leech o regen normali devi prendere le keystone: Ghost Reaver o Zeloth oath.
La vita ha un pool minore e regen in base ai nodi che vengono presi.
Ma ti permettere di avere un layer di difesa aggiuntivo: evasion o Armor.
Skelevra
17-10-2016, 00:39
Metto anche questa video guida sul fast leveling, anche se ancora non riesco a seguirla così alla lettera, perdo un sacco di tempo, anche perchè non sò quale skill di movimento usare
https://www.youtube.com/watch?v=ZSdSazSpgEs
DFGemini
17-10-2016, 08:53
Il mio "grande" problema,nella fase di crescita di un nuovo personaggio,è la paura di missare qualche obiettivo stagionale per la mappa durante la storia.
Qualche mostro raro,quest etc.
Perciò finisco(e sono già alla terza stagione) per farmi passo dopo passo qualsiasi dungeon,quest o zona remota che la storia mi propone,al 100% per quanto possibile,il che moltiplicato per 3 volte porta via una marea di tempo.
Probabilmente sbaglio anche a causa della poca conoscenza che ho del gioco.
Vero anche che non gioco molto (1 oretta a sera di media),ma per fare l'esempio in questa season ho il templare stagionale ancora lv50,atto II cruel:stordita:
Il mio "grande" problema,nella fase di crescita di un nuovo personaggio,è la paura di missare qualche obiettivo stagionale per la mappa durante la storia.
Qualche mostro raro,quest etc.
Perciò finisco(e sono già alla terza stagione) per farmi passo dopo passo qualsiasi dungeon,quest o zona remota che la storia mi propone,al 100% per quanto possibile,il che moltiplicato per 3 volte porta via una marea di tempo.
Probabilmente sbaglio anche a causa della poca conoscenza che ho del gioco.
Vero anche che non gioco molto (1 oretta a sera di media),ma per fare l'esempio in questa season ho il templare stagionale ancora lv50,atto II cruel:stordita:
Con la 2.5 e l'introduzione di atto 5 toglieranno cruel. Che è un bel po' di rottura di scatole in meno.
Skelevra
17-10-2016, 11:55
Cioe direttamente normal e poi merciless? Non ci sarà troppa differenza di difficoltà?
Oppure l'atto 5 sarà lungo tipo tutto cruel? :stordita:
Cioe direttamente normal e poi merciless? Non ci sarà troppa differenza di difficoltà?
Oppure l'atto 5 sarà lungo tipo tutto cruel? :stordita:
Non so come le chiameranno ma sono solo 2 livelli di difficoltà.
Suppongo che se rimangono normale merciless ci sarà una curva di difficoltà diversa anche a livello di xp.
Che poi alla fine quello che mi frena dallo sperimentare nuove build e fare pg è il rifarmi ogni volta tutti gli atti 3 volte e più il lab 4 :muro: :muro: :muro: :muro:
Skelevra
17-10-2016, 12:21
Vabe ma anche in d2 c'erano 3 livelli di difficoltà, è un pò un clichè degli hns.
Si sà quando dovrebbe arrivare la 2.5?
Skelevra
01-11-2016, 14:44
7k dps di freezing pulse vanno bene alla fine del 4 atto a cruel?
Skelevra
15-11-2016, 18:20
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1767483
Non ho capito se i mantelli avranno uno slot a sè :mbe:
ahaha no no e' solo la fisica dx11 applicata ai vestiti del personaggio, fino ad oggi erano scriptati, con la patch di questa settimana, 2.4.2 introducendo le dx11, i vestiti hanno la physica :D
ahaha no no e' solo la fisica dx11 applicata ai vestiti del personaggio, fino ad oggi erano scriptati, con la patch di questa settimana, 2.4.2 introducendo le dx11, i vestiti hanno la physica :D
In realtà no.
Cloak microtransactions
Metteranno i mantelli come microntransazione.
in realta' entrambi,
metteranno la fisica ai vestiti e quindi inizieranno a dare la possibilita' di acquistare skin per i vestiti, all'inizio i mantelli, poi con il resto.
in realta' entrambi,
metteranno la fisica ai vestiti e quindi inizieranno a dare la possibilita' di acquistare skin per i vestiti, all'inizio i mantelli, poi con il resto.
Mi preoccupa il resto.......:mc: :mc:
bhe devono guadagnare altrimenti addio sviluppo gioco, fin quando sono abbellimenti e basta non vedo problemi
bhe devono guadagnare altrimenti addio sviluppo gioco, fin quando sono abbellimenti e basta non vedo problemi
No no quello hanno ragione.
Il problema è che se giochi in gruppo tra effetti skill e mantelli svolazzanti si rischia di non capire niente. Però confido nel nuovo motore grafico
DFGemini
16-11-2016, 14:11
una curiosità,visto che si parla di motore di gioco( e ancora oggi non capisco se dipenda da quello):quando loggo la prima volta su POE nei primi minuti di gioco ho cali di FPS importanti(vado anche a 2-3 fps),poi la situazione si stabilizza e non droppa più.
nulla che lo renda ingiocabile(si parla dei primi 40-50 secondi su un qualsiasi luogo fuori città),ma è fastidioso e non capisco da cosa dipenda.
tra l'altro se chiudo il gioco ma non steam e lo riapro il problema non si presenta,viceversa se chiudo entrambi si presenta di nuovo.
è come se fosse associato al primo avvio steam/poe.
problema comparso,tra l'altro,dopo qualche aggiornamento tempo fa.
avete soluzioni o idee?grazie
No no quello hanno ragione.
Il problema è che se giochi in gruppo tra effetti skill e mantelli svolazzanti si rischia di non capire niente. Però confido nel nuovo motore grafico
ah si speriamo, infatti gia' cosi' ci sono skill troppo chiassose...
una curiosità,visto che si parla di motore di gioco( e ancora oggi non capisco se dipenda da quello):quando loggo la prima volta su POE nei primi minuti di gioco ho cali di FPS importanti(vado anche a 2-3 fps),poi la situazione si stabilizza e non droppa più.
nulla che lo renda ingiocabile(si parla dei primi 40-50 secondi su un qualsiasi luogo fuori città),ma è fastidioso e non capisco da cosa dipenda.
tra l'altro se chiudo il gioco ma non steam e lo riapro il problema non si presenta,viceversa se chiudo entrambi si presenta di nuovo.
è come se fosse associato al primo avvio steam/poe.
problema comparso,tra l'altro,dopo qualche aggiornamento tempo fa.
avete soluzioni o idee?grazie
Bho da come lo racconti dovrebbe essere relativo alla gestione della ram della scheda video, e probabilmente all'uso della ram di sistema o file swap, al caricamento del gioco, pero' mi sembra strano per il giochino che e' poe, speriamo che con il nuovo client si risolva tutto.
davidozzo
03-01-2017, 12:52
c'è qualcuno che ci gioca ancora? io l'ho ripreso da qualche settimana, approfittando della nuova lega, e mi ci sto divertendo. Sono però arrivato ad un punto di stallo, sono livello 73 e sto facendo le mappe, ma non riesco ad andare avanti perche quelle di tier superiore risultano troppo difficili, e queste che sto facendo invece sono troppo semplici.
c'è qualcuno che ci gioca ancora? io l'ho ripreso da qualche settimana, approfittando della nuova lega, e mi ci sto divertendo. Sono però arrivato ad un punto di stallo, sono livello 73 e sto facendo le mappe, ma non riesco ad andare avanti perche quelle di tier superiore risultano troppo difficili, e queste che sto facendo invece sono troppo semplici.
Si si ho un totem flameblast inquisitor di livello 88
Devi seguire una build specifica altrimenti ti piallano come niente fosse.
davidozzo
03-01-2017, 16:07
certo, sto seguendo una build ben precisa, ma il problema è che arrivato a certi livelli comincia ad essere troppo dipendente dagli oggetti. Mi è gia successo prima, quando poi l'ho abbandonato. Ad un certo punto comincia a diventare troppo difficile andare avanti, dato che per trovare oggetti migliori bisogna pagare troppi currency che non ho mai :)
matte91snake
03-01-2017, 16:14
a me sto gioco ha scocciato, o meglio come viene gestito perchè il gioco in se è molto bello.
è la QUARTA volta che dopo aver investito tutto con il risultato di un pg con una build coi controcazzi e gear all'altezza (parlo di finire uber atziri con 2 death quando va male) nerfano o cambiano qualcosa rompendo la build con conseguente crollo di valore dei gears.
E come investimenti parliamo di oggetti veri, tipo volls +1 res , mjolner legacy con leech fire, loath bane (quando era a 240ex) , shav 6l legacy , 2 void battery quando costavano 120ex l'una, atziri acuity (all 'epoca 120ex ) e potrei continuare.
per dire compravo i regret 60 alla volta per fare le prove sull'albero..
ogni volta da un pg quasi perfetto mi trovo da un giorno all'altro con un pg inutile e con gear che vale il 20% rispetto al giorno prima.
mi hanno strarotto le palle. e li ho sfanculati :D
Conviene giocare in lega, in standard questo e' normale purtroppo.
matte91snake
03-01-2017, 18:47
Conviene giocare in lega, in standard questo e' normale purtroppo.
purtroppo in lega non posso più "performare" come una volta avendo ormai solo il dopo cena disponibile ed essendo spesso in trasferta/dalla ragazza..
in lega o ci gioco decentemente o mi rode e lascio stare, e per decentemente intendo 6 ore al giorno minimo :asd:
a me sto gioco ha scocciato, o meglio come viene gestito perchè il gioco in se è molto bello.
è la QUARTA volta che dopo aver investito tutto con il risultato di un pg con una build coi controcazzi e gear all'altezza (parlo di finire uber atziri con 2 death quando va male) nerfano o cambiano qualcosa rompendo la build con conseguente crollo di valore dei gears.
E come investimenti parliamo di oggetti veri, tipo volls +1 res , mjolner legacy con leech fire, loath bane (quando era a 240ex) , shav 6l legacy , 2 void battery quando costavano 120ex l'una, atziri acuity (all 'epoca 120ex ) e potrei continuare.
ogni volta da un pg quasi perfetto mi trovo da un giorno all'altro con un pg inutile e con gear che vale il 20% rispetto al giorno prima.
Ti capisco in minima parte: avevo il voltaxic fatto 6 link dopo un infinità di fuse e 2 settimane dopo nerf.
purtroppo in lega non posso più "performare" come una volta avendo ormai solo il dopo cena disponibile ed essendo spesso in trasferta/dalla ragazza..
in lega o ci gioco decentemente o mi rode e lascio stare, e per decentemente intendo 6 ore al giorno minimo :asd:
quello e' un problema comune, certo con sei ore disponibili, non hai problemi ne in standard ne in lega, ti rifai le build nel giro di qualche settimana.
Il discorso e' che loro devono vendere i supporter pack, e quindi puntano sulle leghe, e su nuove build/item mettendo in secondo piano i vecchi item e quindi di conseguenza i giocatori in standard, purtroppo c'e' poco da fare
davidozzo
04-01-2017, 09:14
ma poi secondo me non c'è nemmeno tanto da recriminare su questo. Non dimentichiamoci che è un gioco free to play, che permette di giocare senza dover spendere 1€... In qualche modo questi devono pur sostenersi.
Il mio problema comunque è che arrivato ad un certo punto, ma credo che valga per quasi tutti gli H&S, c'è troppo bisogno di oggetti con le caratteristiche alte e specifiche, quindi questo si traduce o in un enorme investimento di tempo per trovarli, oppure nel restare fermo senza poter proseguire con le mappe.
mah io ho fatto una build che manco un exa e farmo t15 tranquillo, sono al 90, gioco un paio d'ore al giorno.
Certo se vuoi squagliare tutto con un click il discorso e' differente, ma al 90 ci arrivi senza molti problemi, ti serve seguire una guida ben fatta, con una build dove il gear sia veramente economico, oppure che il danno sia scalabile con il gear, al contrario, se scegli una build fortemente dipendente da un item particolare che costa 5 exa e' un altro discorso, ti troverai una build che non funziona perche' ha bisogno di quell'item.
Comunque 5/10 exa giocando un paio d'ore al giorno si fanno semplicemente, basta identificare tutto e nel caso vendere gli oggetti buoni.
Certo se ci si mettono due settimane per arrivare al 70 perche' si preferisce livellare il pg con calma e' un'altro discorso, io in due giorni sono gia' a farmare dried lake a merciless, e dopo altri due sono gia' a fare mappe.
mah io ho fatto una build che manco un exa e farmo t15 tranquillo, sono al 90, gioco un paio d'ore al giorno.
Certo se vuoi squagliare tutto con un click il discorso e' differente, ma al 90 ci arrivi senza molti problemi, ti serve seguire una guida ben fatta, con una build dove il gear sia veramente economico, oppure che il danno sia scalabile con il gear, al contrario, se scegli una build fortemente dipendente da un item particolare che costa 5 exa e' un altro discorso, ti troverai una build che non funziona perche' ha bisogno di quell'item.
Comunque 5/10 exa giocando un paio d'ore al giorno si fanno semplicemente, basta identificare tutto e nel caso vendere gli oggetti buoni.
Certo se ci si mettono due settimane per arrivare al 70 perche' si preferisce livellare il pg con calma e' un'altro discorso, io in due giorni sono gia' a farmare dried lake a merciless, e dopo altri due sono gia' a fare mappe.
Questo solo se sei a conoscenza del valore degli oggetti.
Io son rimasto anche fregato con una cospri malice........costavano 15 e ora neanche 2 ex quasi.
Ne avevo due......fortuna che una la scambiai per una starforge 6l
ovvio che poe.trade e poe.ninja devi aprirli prima di accendere il pc...:D
davidozzo
04-01-2017, 14:18
io cmq se c'è una cosa che veramente odio in questo gioco, è l'introduzione del labirinto. è una meccanica che dovrebbe dare un po' di varietà al gioco, ma secondo me per come è fatto non ha senso.
- i macchinari tolgono un'infinità di vita/scudo che manco Malachai toglie
- troppo lungo
- ciliegina sulla torta, se muori si ricomincia, senza checkpoint.
Tutto questo, sommato al fatto che controllare il pg cmq in questo genere di giochi non è il massimo, rende questa sezione di gioco solo molto frustrante. Prima sono arrivato all'ultimo incontro con Izaro, merciless. Mi ha teletrasportato nella lava, ho provato a riteletrasportarmi ma flame dash ha deciso di non funzionare (altro problema dovuto ai comandi, che in spell del genere dovrebbero funzionare diversamente) e quindi niente, dopo piu di mezz'ora sono morto, ora dovrei ricominciare ma l'unico risultato è che alla fine ho chiuso il gioco con un senso di amarezza e ansia.
Un gioco del genere secondo me, con questi controlli, non è fatto per queste sezioni platform. Avrei a questo punto preferito dover farmare 10 giorni di mappe piuttosto, perche almeno è coerente con il resto del gioco.
io cmq se c'è una cosa che veramente odio in questo gioco, è l'introduzione del labirinto. è una meccanica che dovrebbe dare un po' di varietà al gioco, ma secondo me per come è fatto non ha senso.
- i macchinari tolgono un'infinità di vita/scudo che manco Malachai toglie
- troppo lungo
- ciliegina sulla torta, se muori si ricomincia, senza checkpoint.
Tutto questo, sommato al fatto che controllare il pg cmq in questo genere di giochi non è il massimo, rende questa sezione di gioco solo molto frustrante. Prima sono arrivato all'ultimo incontro con Izaro, merciless. Mi ha teletrasportato nella lava, ho provato a riteletrasportarmi ma flame dash ha deciso di non funzionare (altro problema dovuto ai comandi, che in spell del genere dovrebbero funzionare diversamente) e quindi niente, dopo piu di mezz'ora sono morto, ora dovrei ricominciare ma l'unico risultato è che alla fine ho chiuso il gioco con un senso di amarezza e ansia.
Un gioco del genere secondo me, con questi controlli, non è fatto per queste sezioni platform. Avrei a questo punto preferito dover farmare 10 giorni di mappe piuttosto, perche almeno è coerente con il resto del gioco.
Be a parte le ascension che ti basta fare una volta sola, ma ci sono delle build apposite per fare il lab.
C'è chi runna facendosi pagare, chi enchanta hubris e su poelab c'è la mappa giornaliera.
E' un metodo come un altro per fare currency e/o variare. Che poi neanche a me diverta è un altro paio di maniche.
Gioca le stagioni di tre mesi.
Se fanno modifiche va male perché oddiomiolabuldvecchianonvapiù.
Se non fanno modifiche va male perché ilgiocoèsempreuguale.
Le leghe sono perfette, per tutto il resto c'è Diablo che lo giochi anche con due stuzzicadenti negli occhi ed è sempre quello.
Solo in questa lega sto iniziando il terzo pg (il primo di 91, il secondo di 87) perché ho fatto due build schifose. Il bello del gioco è anche questo: provare e migliorarsi.
Prima sono arrivato all'ultimo incontro con Izaro, merciless. Mi ha teletrasportato nella lava, ho provato a riteletrasportarmi ma flame dash ha deciso di non funzionare (altro problema dovuto ai comandi, che in spell del genere dovrebbero funzionare diversamente) e quindi niente, dopo piu di mezz'ora sono morto, ora dovrei ricominciare ma l'unico risultato è che alla fine ho chiuso il gioco con un senso di amarezza e ansia.
Amico mio, cambia gioco che questo non è per te.
Izaro ti teletrasporta solamente se resti nell'aoe che casta attorno a lui e che dura 2-3 secondi. Enorme e verde, impossibile da non vedere. Se non ne sei uscito fuori e ti ha teletrasportato con chi te la vuoi prendere?
Flame Dash (al contrario di Whirling Blade) ha una distanza massima e se lo usi col mouse alle estremità dello schermo non funziona perché fuori range massimo. Freccia vicino al pg e funziona benissimo, altrimenti crei una macro con SHIFT+Hotkey.
Io sto aspettando di vedere quando si decideranno a buffare la Scion.
Qualunque build esista per la Scion c'è sempre un'altra classe che la fa meglio.
Capisco che l'intenzione fosse proprio creare un pg che potesse fare tutto, ma a parte le ascension pessime non è ne carne ne pesce.
Se avesse magari 9 punti ascension potrebbe prendere 3 mini classi li forse avrebbe un senso. Ma così.......bo.
davidozzo
04-01-2017, 15:33
Be a parte le ascension che ti basta fare una volta sola, ma ci sono delle build apposite per fare il lab.
C'è chi runna facendosi pagare, chi enchanta hubris e su poelab c'è la mappa giornaliera.
E' un metodo come un altro per fare currency e/o variare. Che poi neanche a me diverta è un altro paio di maniche.
no ma io infatti non ho alcun interesse (almeno per ora) a farlo piu volte, mi basterebbe riuscirci solo una volta :)
Tra l'altro non capisco a cosa serve farlo in compagnia, dato che la parte che trovo piu difficile è proprio il percorso, e lì non c'è possibilità di ricevere aiuto.
Amico mio, cambia gioco che questo non è per te.
Izaro ti teletrasporta solamente se resti nell'aoe che casta attorno a lui e che dura 2-3 secondi. Enorme e verde, impossibile da non vedere. Se non ne sei uscito fuori e ti ha teletrasportato con chi te la vuoi prendere?
Flame Dash (al contrario di Whirling Blade) ha una distanza massima e se lo usi col mouse alle estremità dello schermo non funziona perché fuori range massimo. Freccia vicino al pg e funziona benissimo, altrimenti crei una macro con SHIFT+Hotkey.
Non me la sto prendendo per il fatto che mi ha teletrasportato, sicuramente non conoscendo il boss ci sta che non ho capito che stava per attivare il teletrasporto, la prossima volta farò piu attenzione. Il problema cmq per me è proprio flame dash, che secondo me funziona male: ok che ha un range limitato, e magari cortissimo, ma perche con il mouse devo conoscere precisamente il limite della spell? non potrebbero semplicemente fare che se richiamo la spell ad una distanza eccessiva, venga teletrasportato al massimo possibile (mappa e ostacoli permettendo, ovviamente)?
Mi spieghi meglio questa cosa della macro? Come dovrei farla?
Il problema cmq per me è proprio flame dash, che secondo me funziona male: ok che ha un range limitato, e magari cortissimo, ma perche con il mouse devo conoscere precisamente il limite della spell? non potrebbero semplicemente fare che se richiamo la spell ad una distanza eccessiva, venga teletrasportato al massimo possibile (mappa e ostacoli permettendo, ovviamente)?
Mi spieghi meglio questa cosa della macro? Come dovrei farla?
Hai ragione che FD non sia pratico, soprattutto rispetto a Whirling Blade che è dannatamente OP. C'era un motivo "tecnico" sulla cosa del range che dovrebbe essere sistemato con la 3.0.
Per la macro devi vedere se la tua tastiera/mouse le supporta e dopo bindi semplicemente il tasto che usi ingame con appunto lo SHIFT. Puoi anche semplicemente premerlo tu ma non è praticissimo.
davidozzo
04-01-2017, 18:33
GRAZIE! ora ho capito perche a volte flame dash non funzionava.
Ho usato il programmino Autohotkey, se a qualcuno interessa, e ho sostituito il click sul pulsante centrale del mouse (quello che uso per flame dash) con la combinazione shift+click
no ma io infatti non ho alcun interesse (almeno per ora) a farlo piu volte, mi basterebbe riuscirci solo una volta :)
Tra l'altro non capisco a cosa serve farlo in compagnia, dato che la parte che trovo piu difficile è proprio il percorso, e lì non c'è possibilità di ricevere aiuto.
Be quando fai uber lab izaro mena alla grande. E siccome ci sono altri tipi di trappole è veramente pericoloso.
Se hai un pg armor, or Es con regen shield alta, una buona skill di movimento delle flask e buona velocità di movimento le fai easy. Se poi hai dei death's door ancora più facile
davidozzo
05-01-2017, 14:20
C'è qualcuno che ha Vorici a livello 6? mi serve craftare 3 socket rossi e con lo scudo INT che ho, le probabilità sono talmente basse che conviene di gran lunga spendere 120 chromatic da lui.
In std si......in lega no
matte91snake
05-01-2017, 14:44
a proposito di labirinto, io facevo tutto il labirinto dritto per dritto . trappole , fuoco, frecce eccetera mi facevano il solletico... izaro KO in 5 secondi e via si ricominciava :asd: trovavo noioso la ricerca delle porte :asd:
preso da un poco di influenza e saturazione da souls, ho trovato questo gioco ...
essende free to play lo sto scaricando, vorrei avere due o tre info da voi che lo state giocando, se possibile:D
ero un amante dei giochi di ruolo, ma da qualche anno con i classici isometrici il feeling è calato.
Vorrei però provare a giocare un gioco simile con calma,gustando la parte "role" senza voler subito correre a quella "action".
DOmanda, nonostante sia free, il gioco è abbastanza profondo?
con questo intendo:
la crescita del personaggio, è ben delineata, con skill che ne delineano le capacità, differenziando i pg uno dall'altro?
Il mondo di gioco è vasto, esplorabile, o è solo un palcoscenico immobile in stile mmorpg di basso stampo?
inoltre, devo dire che farmare mi piace, qui è possibile?
grazie!
preso da un poco di influenza e saturazione da souls, ho trovato questo gioco ...
essende free to play lo sto scaricando, vorrei avere due o tre info da voi che lo state giocando, se possibile:D
ero un amante dei giochi di ruolo, ma da qualche anno con i classici isometrici il feeling è calato.
Vorrei però provare a giocare un gioco simile con calma,gustando la parte "role" senza voler subito correre a quella "action".
DOmanda, nonostante sia free, il gioco è abbastanza profondo?
con questo intendo:
la crescita del personaggio, è ben delineata, con skill che ne delineano le capacità, differenziando i pg uno dall'altro?
Il mondo di gioco è vasto, esplorabile, o è solo un palcoscenico immobile in stile mmorpg di basso stampo?
inoltre, devo dire che farmare mi piace, qui è possibile?
grazie!
1. Il gioco e' profondissimo. Esistono veramente tantissime skill con cui poter effettuare combinazioni veramente particolari. Il tutto viene approfondito dagli item, alcuni che permettono di costruire build particolari con determinati tipi di skill, e l'albero delle passive, immenso, in cui e' possibile indirizzare il proprio personaggio verso particolari tipi di statistiche.
I personaggi partono da punti diversi nell'albero delle passive (albero in cui si scelgono statistiche, skill eccetera), ma si possono personalizzare a piacimento.
2. Il mondo di gioco non e' impostato come un moorpg. La storia si basa su mappe in cui si uccidono mostri e si uccidono dei boss alla fine.
A livelli alti invece e' possibile esplorare tante mappe diverse. A mio parere e' abbastanza variegato.
3. Diciamo che lo scopo dell'end game e' farmare l'equip migliore possibile e aumentare le skill a livello massimo. Quindi c'e' molto da farmare. Molto dipende anche dalla fortuna.
In genere io lo trovo un gioco veramente profondo, probabilmente uno dei piu' profondi che abbia mai giocato. Non si finisce mai di imparare.
1. Il gioco e' profondissimo. Esistono veramente tantissime skill con cui poter effettuare combinazioni veramente particolari. Il tutto viene approfondito dagli item, alcuni che permettono di costruire build particolari con determinati tipi di skill, e l'albero delle passive, immenso, in cui e' possibile indirizzare il proprio personaggio verso particolari tipi di statistiche.
I personaggi partono da punti diversi nell'albero delle passive (albero in cui si scelgono statistiche, skill eccetera), ma si possono personalizzare a piacimento.
2. Il mondo di gioco non e' impostato come un moorpg. La storia si basa su mappe in cui si uccidono mostri e si uccidono dei boss alla fine.
A livelli alti invece e' possibile esplorare tante mappe diverse. A mio parere e' abbastanza variegato.
3. Diciamo che lo scopo dell'end game e' farmare l'equip migliore possibile e aumentare le skill a livello massimo. Quindi c'e' molto da farmare. Molto dipende anche dalla fortuna.
In genere io lo trovo un gioco veramente profondo, probabilmente uno dei piu' profondi che abbia mai giocato. Non si finisce mai di imparare.
grazie;)
ho iniziato ieri sera, pare molto variegato e davvero ben fatto!!!
sto inziando a prendere la mano con le varie skill e soprattutto con il sistema di "trade" che è un poco diverso.
però per ora interessante, lo sto giocando!
Ciao a tutti, faccio presente che su FB c'è anche il gruppo della community italiana ;)
https://www.facebook.com/groups/123491614671703/
E in game la chat /global 69 per incontrare altri italiani :)
davidozzo
07-01-2017, 16:47
cmq da quando ho ripreso a giocare, ho notato che il motore grafico è peggiorato veramente parecchio. Prima riuscivo a giocarci tranquillamente, su macbook air, sia in finestra sia in fullscreen. Ora con qualsiasi configurazione, il gioco ha dei cali di fps assurdi, diventando praticamente ingiocabile nelle fasi piu concitate del gioco. Eppure prima davvero giocavo senza problemi, mappe fino a T3-T4. Ora ad esempio per fare il lab a merciless ho dovuto fare almeno 5-6 tentativi, lo scontro con Izaro faceva scendere gli fps a 3-5.
cmq da quando ho ripreso a giocare, ho notato che il motore grafico è peggiorato veramente parecchio. Prima riuscivo a giocarci tranquillamente, su macbook air, sia in finestra sia in fullscreen. Ora con qualsiasi configurazione, il gioco ha dei cali di fps assurdi, diventando praticamente ingiocabile nelle fasi piu concitate del gioco. Eppure prima davvero giocavo senza problemi, mappe fino a T3-T4. Ora ad esempio per fare il lab a merciless ho dovuto fare almeno 5-6 tentativi, lo scontro con Izaro faceva scendere gli fps a 3-5.
Stai giocando dx11 o 9?
davidozzo
07-01-2017, 17:35
Stai giocando dx11 o 9?
dx9ex, è stato selezionato in automatico.
grazie;)
ho iniziato ieri sera, pare molto variegato e davvero ben fatto!!!
sto inziando a prendere la mano con le varie skill e soprattutto con il sistema di "trade" che è un poco diverso.
però per ora interessante, lo sto giocando!
Per fare i trade ti consiglio se gia' non lo sai, di usare il sito poe.trade. Molto ben fatto e puoi cercare veramente tutto.
3.0 https://www.youtube.com/watch?v=YFAPw_F3jyg
Nel mentre su Diablo 3, dopo anni, aggiungeranno solamente il Necromancer.
A pagamento.
:asd:
3.0 https://www.youtube.com/watch?v=YFAPw_F3jyg
Nel mentre su Diablo 3, dopo anni, aggiungeranno solamente il Necromancer.
A pagamento.
:asd:
A me Breach stavolta è piaciuta tanto. Ma dalla 2.6 mi aspetto non so perchè qualcosa di meno :mc: :mc: :mc:
La 2.6 sarà una robetta di transizione visto il ben di dio che arriverà a giugno. Ci sta.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Beh, la 2.6 introdurra' tutte le mod precedenti. Direi che ci sara' da divertirsi (anche se alcune league non le ho giocate quindi non ho idea delle mod).
La cosa che piu' mi fa piacere e' che sara' possibile avere item legacy. Mi piacerebbe rifare la mjolner build e oneshottare tutto con delle grosse esplosioni :D
Mi piacerebbe rifare la mjolner build e oneshottare tutto con delle grosse esplosioni :D
Se il droprate è lo stesso di sempre preparati a vendere un rene. Non sono mai riuscito a giocare una build Mjolner.
Beh, la 2.6 introdurra' tutte le mod precedenti. Direi che ci sara' da divertirsi (anche se alcune league non le ho giocate quindi non ho idea delle mod).
La cosa che piu' mi fa piacere e' che sara' possibile avere item legacy. Mi piacerebbe rifare la mjolner build e oneshottare tutto con delle grosse esplosioni :D
Ma non cambierebbe nulla........anzi.
Il mjolner attuale ha il 100% di cast delle spell.
La versione legacy solo il 50% e comunque il problema è che le gemme hanno il cooldown di 250 ms per essere ricastate.
Stesso nerf usato per la Cospri Malice
Sarebbe interessante invece la Kaom Legacy
La versione legacy solo il 50% e comunque il problema è che le gemme hanno il cooldown di 250 ms per essere ricastate.
infatti il problema e' il rework al CoC
Ma quindi tolgono sia cruel che merciless e si farà 1-100 liv nei nuovi atti? :stordita:
Ma quindi tolgono sia cruel che merciless e si farà 1-100 liv nei nuovi atti? :stordita:
1-70 forse
le mappe ci sono sempre.
Aggiungono 1 atto per arrivare a 5 e poi in pratica fanno un rework degli atti presenti per portarli a 10, in pratica una volta arrivati alla fine del 5° atto si fara' il percorso all'inverso, ritornando verso l'atto 1, con strade e uscite differenti a quanto pare, per un totale di 10 atti a difficolta' crescente.
Eh il problema e' proprio l'aumento del cd e il fatto che non tutte le spell vengono castate insieme.
E' un nerf bello grosso
Eh il problema e' proprio l'aumento del cd e il fatto che non tutte le spell vengono castate insieme.
E' un nerf bello grosso
In effetti avrebbero dovuto un po regolarsi perchè passare da op a praticamente inutile ci vuole poco
State aspettando tutti Fall of Oriath? :stordita:
No no io gioco spesso.
Legacy mi sta piacendo e ho avuto un paio di sculate niente male.
Son riuscito a corrompere un Rigwald Quill +1 Additional Arrow....roba che in std vale 145ex.
Son riuscito a prendere gli acuity, il the Retch ecc ecc....insomma non mi posso lamentare.
Oriath è ancora lontana.
Tra parentesi mi son divertito un mondo a leggere i commenti sul nerf dell'ES.
DFGemini
28-05-2017, 21:26
io al momento sono su grim dawn e tornerò con Fall of Oriath;)
Leggevo che il 7 giugno parte la beta ed inviteranno circa 1000 persone al giorno
Ragnamar
29-06-2017, 12:02
Sono in fase bulimica da H&S e non avendo mai provato PoE in maniera approfondita se non per poche ore al momento della release e non avendo intenzione di sborsare 15€ per una classe nuova in Diablo 3, stavo pensando di lanciarmi sul gioco seriamente...alcune domande:
- Consigli su come tirare su al meglio un Templar?
- Cosa è cambiato di sostanziale, con le varie patch e aggiornamenti, dal momento della release?
- E' un buon momento per inziare adesso, a qualche mese dalla release della 3.0?
Grazie :)
Provo a risponderti io
riguardo la classe templare, va forte la totem flameblast, in ogni caso di consiglio vivamente di trovare una guida per la build nel forum di poe, nelle sezioni relative ad ogni classe, e il consiglio vale per ogni build, specie se sei alle prime armi, anzi anche dopo, io gioco da un po' ma non ho mai avuto tempo di farmi una build mia da zero, sempre seguito una guida.
Dalla release e' cambiato tantissimo, e adesso con la 3.0.0 sta' per ricambiare tantissimo ancora, in questo senso se vuoi puoi provare a farti una build, pero' tieni conto che con la 3 ci saranno parecchi cambiamenti, quindi magari potresti riprenderci la mano e poi ripartire con la 3.0.0
Sono in fase bulimica da H&S e non avendo mai provato PoE in maniera approfondita se non per poche ore al momento della release e non avendo intenzione di sborsare 15€ per una classe nuova in Diablo 3, stavo pensando di lanciarmi sul gioco seriamente...alcune domande:
- Consigli su come tirare su al meglio un Templar?
- Cosa è cambiato di sostanziale, con le varie patch e aggiornamenti, dal momento della release?
- E' un buon momento per inziare adesso, a qualche mese dalla release della 3.0?
Grazie :)
Il cambiamento che secondo me ha rivoluzionato il gioco e' stata la rimozione del de-sync. Se giocavi alla release sai di cosa parlo.
Per il resto, ovviamente e' cambiato lo skill tree, alcune skill, introdotte di nuove e introdotto nuovo gameplay per livelli alti.
E il mega nerf all'ES
Finalmente
DFGemini
30-06-2017, 10:24
ma per il nuovo, importante aggiornamento si parla sempre di fine Luglio?
ma per il nuovo, importante aggiornamento si parla sempre di fine Luglio?
cosi sembra....
Sono alla wave 4 con il deploy di atto 8
Quindi facciamo altre 2 wave per atto 9 e 10.
Io mi son craftati due ring con %es perchè verrà rimosso da elreon.
https://image.ibb.co/hSaZ05/screenshot_0024.jpg (https://imgbb.com/)
free image hosting (https://it.imgbb.com/)
Qualcosa di armor e jewel son riuscito a portarmi stavolta :D
La in mezzo c'è in
Rigwald quill con additional arrow comprato a 8c e vaal :D
Il 4 agosto parte la 3.0 e non ho la minima idea di che pg farmi :(
Il 4 agosto parte la 3.0 e non ho la minima idea di che pg farmi :(
Summoner ma io credo di fare un pg basato su Dark pact la nuova chaos skill mi sembra bella tosta
Summoner ma io credo di fare un pg basato su Dark pact la nuova chaos skill mi sembra bella tosta
Stavo pensando anche io ad un summoner ma ho paura che mi risulti noioso.
Carina la nuova skill, mentre non ho capito bene come funziona l'altra skill lightning che hanno presentato qualche settimana fà :stordita:
Stavo pensando anche io ad un summoner ma ho paura che mi risulti noioso.
Carina la nuova skill, mentre non ho capito bene come funziona l'altra skill lightning che hanno presentato qualche settimana fà :stordita:
E' una skill da usare con Cast while Channeling.
La nuova skill mi pare bella tosta da usare.
Io summoner non l'ho mai fatto e sicuramente non sarà uno spasso ma un bella armata di zombie me la vorrei fare.
Per fare i golem ci vuole troppa currency per l'inizio di una nuova lega
Skelevra
05-08-2017, 00:41
Siete partiti boys? :D
Credo che alla fine farò un necro anche se non l'ho mai giocato e non sò bene come vada buildato.
Ma hanno aumentato la movement speed di base dei pg?
Mi sto mangiando le mani che da almeno sei mesi non posso giocare online che ho ping tra gli 800 e i 2000+ ms.
Lurko Reddit e rosico anche di più.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
DFGemini
06-08-2017, 22:59
Siete partiti boys? :D
Credo che alla fine farò un necro anche se non l'ho mai giocato e non sò bene come vada buildato.
Ma hanno aumentato la movement speed di base dei pg?
post vacanze un giro lo faccio ;)
Io lavorando stagione estiva ci vado con calma.
Sto facendo un SRS summoner vediamo un po che esce
Ciao,
ho iniziato da poco su PoE e son completamente niubbo.
Esiste un clan italiano, o un canale in game dove si racchiude la community italiana?
Ciao,
ho iniziato da poco su PoE e son completamente niubbo.
Esiste un clan italiano, o un canale in game dove si racchiude la community italiana?
Canale ingame no
Gilda italiana in quella in cui ci sto io c'è sempre gente e disposta anche ad aiutare
Mmmm come si fa ad entrare?
Mmmm come si fa ad entrare?
Te aggiungimi ingame.
Cos' ti faccio aggiungere
I miei nickname
https://image.ibb.co/ghZcCF/Snap1.jpg (https://ibb.co/nkDtma)
picture hosting (https://it.imgbb.com/)
Grazie, appena loggo ti aggiungo.
Nel mentre avrei qualche domanda sul gioco:
- indicativamente quanto ci si impiega a raggiungere il livello massimo?
- esiste un qualcosa di similare ai rift di Diablo 3 per farmare?
- come funzionano i drop quando si è in gruppo? Tutti vedono gli stessi drop ed il primo che clicca si accaparra il drop?
- in gruppo esiste un qualche tipo di bonus per i punti esperienza? I nemici aumentano in gruppo?
Grazie!
Grazie, appena loggo ti aggiungo.
Nel mentre avrei qualche domanda sul gioco:
- indicativamente quanto ci si impiega a raggiungere il livello massimo?
- esiste un qualcosa di similare ai rift di Diablo 3 per farmare?
- come funzionano i drop quando si è in gruppo? Tutti vedono gli stessi drop ed il primo che clicca si accaparra il drop?
- in gruppo esiste un qualche tipo di bonus per i punti esperienza? I nemici aumentano in gruppo?
Grazie!
Non esiste livello massimo. Puoi raggiungere qualsiasi livello ma se muori in poe perdi xp e recuperarla è tosta, molto tosta
Si ci sono le mappe di vari livelli, brecce, ecc ecc
Il drop lo decide il capo gruppo.......free for all, short allocation, permanent allocation. Cioè libero per tutti, privato per un certo periodo e privato.
Non aumentano i nemici ma aumenta la loro vita mi pare, in gruppo si prende xp, ma in poe tendenzialmente si gioca soli.
lee_oscar
12-08-2017, 13:39
ciao a tutti, un paio di domande semplici :D
dubbio riguardo i colori e attributi, visto che red= forza blu=intelligenza e verde=destrezza implica che una skill attiva rossa sarà infulenzata da forza ? fino a che si tratta di melee ci sta, pero' ci sono spell rosse, è vero anche in questo caso ? e dove si capisce da quale attributo una data skill attiva è influenzata ?
nell albero passivo mi trovo la scritta 2 refund point left oltre ai punti da aggiungere, ma sembra si sia buggato e rimane la scritta :confused:
grazie
ciao a tutti, un paio di domande semplici :D
dubbio riguardo i colori e attributi, visto che red= forza blu=intelligenza e verde=destrezza implica che una skill attiva rossa sarà infulenzata da forza ? fino a che si tratta di melee ci sta, pero' ci sono spell rosse, è vero anche in questo caso ? e dove si capisce da quale attributo una data skill attiva è influenzata ?
nell albero passivo mi trovo la scritta 2 refund point left oltre ai punti da aggiungere, ma sembra si sia buggato e rimane la scritta :confused:
grazie
Non è buggato significa che puoi ancora togliere due punti all'albero premendo refund.
I colori non influenzano le skill o meglio non in toto
Strenght
Every 10 strength grants an additional 5 maximum life.
Every 10 strength grants 2% increased melee physical damage.
Intelligence
Every 10 intelligence grants an additional 5 mana.
Every 10 intelligence grants 2% increased maximum energy shield.
Dexterity also provides certain inherent bonuses:
Every 10 dexterity grants an additional 20 accuracy rating.
Every 10 dexterity grants 2% increased evasion rating.
Piuttosto quelle rosse tendono a richiede un numero elevato di attributo forza per essere usate a livello 20, blu int ecc ecc
Gli attributi (forza destrezza e intelligenza) servono anche a poter indossare armature.
Se te fai una witch che è basata su int.....nulla ti vieta di indossare armature che richiedono elevata destrezza, solo che devi investire un po troppi punti
Per sapere da che attributo è influenzata devi leggere la descrizione
Se prendi Molten Strike leggerai questo
Projectile, Attack, AoE, Melee, Fire
Vuol dire che verrà influenzata da:
Roba che incrementa il danno da proiettile
Ti dice che è un attack quindi non è una spell ergo non puoi usare increase cast speed (che è per le spell), ma increase attack speed per esempio
Ti dice che è un Aoe (danno ad area) quindi tutti nodi skill e item che incrementano il danno ad area
Ti dice che è un attacco corpo a corpo idem come sopra ma anche strenght aggiunge danno
Ti dice che è fire quindi: tutti %increase fire dmg ed %increase elemental dmg aumentano il danno
Giusto per la cronaca...se vieni da diablo 3 dimentica tutto
Devi curare le difese altrimenti avanzando ti seccano e perdi punti xp
https://pathofexile.gamepedia.com/Path_of_Exile_Wiki
dacci una lettura
Vai anche sul sito ufficiale e segui una guida per il pg che vuoi fare
Redvex ti ho aggiunto in game
lee_oscar
17-08-2017, 11:59
Ok, grazie, mi sto chiarendo le idee :D , dopo essere andato avanti e letto un po di tutto mi servono chiarimenti per:
-profezie, una volta attivata una o piu profezie la zona della quest è casuale? dove vedo la ricompensa quando termino la profezia?
se invece uso la\le monete (seal prophecy) cosa ottengo?
-strongbox, se ho capito bene per quelli non comuni devo usare scroll of wisdom per visulizzare le proprietà e orb per modificare prefisso e suffisso, mentre per quelli normali si usano direttamente orb per farli diventare ad es magici o rari, giusto?
DFGemini
17-08-2017, 12:05
niente,sono 2 giorni che cerco una build che mi soddisfi per buttarmi in lega ma non trovo nulla:(
non riesco a trovare nulla che sia tank,che permetta di fare tutti i contenuti del gioco senza troppi compromessi e che non si basi su skill noiose come RF
niente,sono 2 giorni che cerco una build che mi soddisfi per buttarmi in lega ma non trovo nulla:(
non riesco a trovare nulla che sia tank,che permetta di fare tutti i contenuti del gioco senza troppi compromessi e che non si basi su skill noiose come RF
Spectral throw
DFGemini
17-08-2017, 22:11
Spectral throw
https://www.youtube.com/watch?v=3bp57XKmRLE
alla fine sono andato per questa,per stanchezza:non ce la facevo più a bazzicare per forum e siti senza trovare qualcosa che mi soddisfi.
mi piace il playstyle,anche se ho dei dubbi circa le potenzialità/criticità nell' end game (non essendo specificate).
speriamo bene....non vorrei ritrovarmi a livello 90 con un "legno" che può giusto farmare mappe:doh:
p.s aggiungo anche che il tempo per giocare è quello che è,influenzando nella scelta della build
https://www.youtube.com/watch?v=3bp57XKmRLE
alla fine sono andato per questa,per stanchezza:non ce la facevo più a bazzicare per forum e siti senza trovare qualcosa che mi soddisfi.
mi piace il playstyle,anche se ho dei dubbi circa le potenzialità/criticità nell' end game (non essendo specificate).
speriamo bene....non vorrei ritrovarmi a livello 90 con un "legno" che può giusto farmare mappe:doh:
p.s aggiungo anche che il tempo per giocare è quello che è,influenzando nella scelta della build
Io purtroppo volevo fare un summoner ma mi son beccato l'improvviso aumento del Baron Close Helment. Non è una build cmq endgame...ma ormai le ho fatte tutte e fare frost blade non è tanto diverso da spectral throw come stile di gioco
DFGemini
18-08-2017, 12:16
Io purtroppo volevo fare un summoner ma mi son beccato l'improvviso aumento del Baron Close Helment. Non è una build cmq endgame...ma ormai le ho fatte tutte e fare frost blade non è tanto diverso da spectral throw come stile di gioco
dici che non è da end game la build che sto seguendo linkata sopra oppure quella da summoner che accennavi?
per quanto riguarda quella che sto seguendo quali potrebbero essere i problemi end game?come potrei risolverli?
p.s nel caso risultasse troppo debole per l'end game faccio ancora in tempo a proseguire con questa build
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1321402
dici che non è da end game la build che sto seguendo linkata sopra oppure quella da summoner che accennavi?
per quanto riguarda quella che sto seguendo quali potrebbero essere i problemi end game?come potrei risolverli?
p.s nel caso risultasse troppo debole per l'end game faccio ancora in tempo a proseguire con questa build
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1321402
Mi riferivo al summoner che golem a parte (che costano un botto) è tosta da fare.
Actilius
29-08-2017, 10:07
ho ripreso a giocarlo, devo dire che rispetto alla prima volta che lo ho provato mi sta piacendo molto di più.
Sto facendo un duelist, una build che massimizza ascia + scudo.
atto 4.
quello che trovo poco immediato è la comparazione tra items, non mi risulta sempre facile capire cosa tenere, cosa provare a modificare, e cosa vendere.
ma le carte a che servono?
ho ripreso a giocarlo, devo dire che rispetto alla prima volta che lo ho provato mi sta piacendo molto di più.
Sto facendo un duelist, una build che massimizza ascia + scudo.
atto 4.
quello che trovo poco immediato è la comparazione tra items, non mi risulta sempre facile capire cosa tenere, cosa provare a modificare, e cosa vendere.
ma le carte a che servono?
Mmmmmm allora duelist ascia e scudo non vuol dire assolutamente nulla.
Devi vedere la skill che vuoi usare (viper strike, reave ecc ecc) e poi provvedi alle armi e armatura
La comparazione tra item la fa tenendo premuto ALT ma non serve a nulla.
Devi vedere se l'oggetto è funzionale.....se fa meno danno non vuol dire che sia peggiore.
Usa un filtro
Cerca Neversink Filter
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1246208
Aiuta parecchio
Le carte una volta raggiunto il numero le scambi all'npc di atto 4
https://pathofexile.gamepedia.com/Diablo_Player%27s_Guide_to_Path_of_Exile
Aggiungimi ingame acti
MyWitching
Nightingale
01-09-2017, 16:39
Ora che è stato rilasciato sulla One ero intenzionato a riprovarlo. Sperando in un adattamento dei controlli fatto bene, come quello di Diablo.
Suggerimenti sulla classe/specializzazione da intraprendere?
Ora che è stato rilasciato sulla One ero intenzionato a riprovarlo. Sperando in un adattamento dei controlli fatto bene, come quello di Diablo.
Suggerimenti sulla classe/specializzazione da intraprendere?
Devi scegliere prima la skill e poi la classe
Nightingale
04-09-2017, 13:29
Devi scegliere prima la skill e poi la classe
Ah ok red, son proprio a zero con PoE... anzi, sono completamente Diablo-like pensante. :) E come dicevi te, bisognerebbe dimenticare del tutto quel modo di pensare.
Ieri sera l'ho installato sulla One... vediamo se stasera ci faccio un giretto.
La skill intendi l'abilità su cui puntare?
cicciobast5000
04-09-2017, 15:35
Io ormai sono ufficialmente entrato nel tunnel, tutta colpa di Kale... :muro:
Al momento ho iniziato con il sunder-stun berserker...sto facendo mappe lvl7-8 con discreto successo (qualche morte ad cazzum perché non mi rendo conto che l'elite di turno è physical-reflect :rolleyes: )
Sto a lvl 81
Devo dire che trovare mappe di livello alto è più complicato che trovare una belly :stordita:
Aggiunta: ma giocare in party da vantaggi???
Io ormai sono ufficialmente entrato nel tunnel, tutta colpa di Kale... :muro:
Al momento ho iniziato con il sunder-stun berserker...sto facendo mappe lvl7-8 con discreto successo (qualche morte ad cazzum perché non mi rendo conto che l'elite di turno è physical-reflect :rolleyes: )
Sto a lvl 81
Devo dire che trovare mappe di livello alto è più complicato che trovare una belly :stordita:
Aggiunta: ma giocare in party da vantaggi???
Le belly te le tirano dietro.
Usate poe.trade
Il problema è prendere una 6L o farla
Per le mappe di alto livello
Completate l'altlas quanto più potete perchè da % in più di droppare mappe superiori
Fatele sempre rare
Usate il recipe per creare chisel e compratevi le T11 tipo wasteland o plateau a 2chisel
Ah ok red, son proprio a zero con PoE... anzi, sono completamente Diablo-like pensante. :) E come dicevi te, bisognerebbe dimenticare del tutto quel modo di pensare.
Ieri sera l'ho installato sulla One... vediamo se stasera ci faccio un giretto.
La skill intendi l'abilità su cui puntare?
Si diciamo di si.
Se scegli di diventare un evocatore di zombie, spettri (maledetto a me e quando ho scelto questa invece di fare frost blades) e quant'altro diciamo che Witch -> Necromancer è una scelta obbligata o quasi.
Ci sono anche delle cose diverse tipo Witch che usa arco.
Ranger melee (ma son soprattuto raider)
Berserker che usa spell.
Insomma ce n'è per tutti i gusti.
ci sono build per speed map clear e build per endgame content.
Per me l'importante è divertirsi e fare esperienza.
Nella scorsa Lega il mio raider (ranger) usava Spectral Throw ed era velocissimo e killavo tutti i boss. Nella lega ancora precedente avevo un Inquisitor che evocava Totem che evocava a loro volta la spell Flameblast; non velocissimo ma comunque garantiva un gioco abbastanza safe e di killare boss abbasta agevolmente.
Adesso io sto facendo un Summon Raging Spirit e Zombie che è la mia prima build da evocatore insieme al mio Golemancer in Standard.
cicciobast5000
05-09-2017, 10:42
Le belly te le tirano dietro.
Usate poe.trade
Il problema è prendere una 6L o farla
Per le mappe di alto livello
Completate l'altlas quanto più potete perchè da % in più di droppare mappe superiori
Fatele sempre rare
Usate il recipe per creare chisel e compratevi le T11 tipo wasteland o plateau a 2chisel
Ovviamente 6L 5R-1B altrimenti che me ne fo :fagiano:
Sto facendo come da te descritto ma senza andare su poetrade...mi sa che mi toccherà :stordita:
Ovviamente 6L 5R-1B altrimenti che me ne fo :fagiano:
Sto facendo come da te descritto ma senza andare su poetrade...mi sa che mi toccherà :stordita:
Per il reflect phys non sono gli Elite (che tra l'altro non esistono) ma i mod della mappa. Se la becchi o vai di Chaos oppure Scouring e poi di nuovo Alchemy. Di certo non vale la pena per quelle 7 o 8.
Non ho capito che intendi Sunder Stun (cast when stunned?), ma per il leech dovresti andare di Vaal Pact o se critti i costosissimi atziri acuity
Nightingale
07-09-2017, 10:11
Provata ieri sera la versione per Xbox One.
Non male a mio parere... Un po' scomoda la raccolta degli item da terra, ma anche per D3 la situazione non era diversa.
Ho iniziato una Witcher, per ora miseramente al livello 9! :)
Vediamo se riesco ad entrare un po' più nelle meccaniche di PoE a questo giro.
Il fatto di averlo su console mi dovrebbe permettere di dedicarci un po' più di tempo.
Provata ieri sera la versione per Xbox One.
Non male a mio parere... Un po' scomoda la raccolta degli item da terra, ma anche per D3 la situazione non era diversa.
Ho iniziato una Witcher, per ora miseramente al livello 9! :)
Vediamo se riesco ad entrare un po' più nelle meccaniche di PoE a questo giro.
Il fatto di averlo su console mi dovrebbe permettere di dedicarci un po' più di tempo.
Segui una guida.....se sbagli poi tornare indietro è un casino
Nightingale
07-09-2017, 17:34
Segui una guida.....se sbagli poi tornare indietro è un casino
oki, grazie... :)
Guide tipo questa intendi, vero?
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1975288
Mi sembrava adatatta sopratutto per il concetto di "Beginner Friendly", che mai potrebbe essere più calzante della mia posizione... :asd:
Actilius
07-09-2017, 17:52
il mio duelist gladiator è arrivato a livello 71, atto 10 poco prima del boss finale
devo terminare anche il terzo livello del labirinto
un sacco di crash....lo schermo diventa nero per un po poi o riprende a giocare o mi disconnette
il mio duelist gladiator è arrivato a livello 71, atto 10 poco prima del boss finale
devo terminare anche il terzo livello del labirinto
un sacco di crash....lo schermo diventa nero per un po poi o riprende a giocare o mi disconnette
Mai successo....strano......prova a mettere dx11 o 9
lee_oscar
10-09-2017, 13:43
ciao, ma per aggiungere slot nello stash si puo' fare solo a pagamento ?
non mi sembrano troppo economici :fagiano:
poi sbaglio o ci sono pacchetti da 300 euri e passa? :eek:
ciao, ma per aggiungere slot nello stash si puo' fare solo a pagamento ?
non mi sembrano troppo economici :fagiano:
poi sbaglio o ci sono pacchetti da 300 euri e passa? :eek:
Si solo a pagamento e di solito si aspetta gli sconti che mettono a fine settimana.
Di norma con 10 euro prendi 5 pagine
I pacchetti sono solo roba estetica per supportare il gioco.
E cmq non so quanti pg tu abbia ma fino a quando ne avevo 4 ho lasciato di default quelli che avevo già
Ah dimenticavo...... a volte regalano mistery box.
Nelle mistery box puoi trovare una pagina dello stash
lee_oscar
10-09-2017, 23:02
Si solo a pagamento e di solito si aspetta gli sconti che mettono a fine settimana.
Di norma con 10 euro prendi 5 pagine
I pacchetti sono solo roba estetica per supportare il gioco.
E cmq non so quanti pg tu abbia ma fino a quando ne avevo 4 ho lasciato di default quelli che avevo già
Ah dimenticavo...... a volte regalano mistery box.
Nelle mistery box puoi trovare una pagina dello stash
Ok, grazie :)
intanto cambio argomento chiedo un paio di cose
nei video di build, nella skill bar, vedo che hanno almeno un paio di icone diverse dalle classiche skill, tipo cerchi dinamici, esempio questa
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1484211
che robe sono?
skill passive:
non ho capito troppo la descrizione di Elemental Overload :mc:
riguardo invece Zealot's Oath come va intesa? che la rigen scudo cresce con la rigen vita o che la rigen vita viene trasformata in rigen scudo?
Ma il DLC di cui si parlava è uscito?
Skelevra
11-09-2017, 06:14
Si, Fall of Oriath
Ok, grazie :)
intanto cambio argomento chiedo un paio di cose
nei video di build, nella skill bar, vedo che hanno almeno un paio di icone diverse dalle classiche skill, tipo cerchi dinamici, esempio questa
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1484211
che robe sono?
skill passive:
non ho capito troppo la descrizione di Elemental Overload :mc:
riguardo invece Zealot's Oath come va intesa? che la rigen scudo cresce con la rigen vita o che la rigen vita viene trasformata in rigen scudo?
Guarda che il video che stai guardando è della 2.1 e ora siamo alla 3
Herald of Ice e Arctic Armour.
https://pathofexile.gamepedia.com/Herald_of_Ice
https://pathofexile.gamepedia.com/Arctic_Armour
Quando c'è il cerchietto vuol dire che son effetti sempre attivi, possono essere auree (discipline, hatred, anger), herald (ice, fire ecc) buff (artic armour ecc)
E normalmente ti riservano Mana, cioè ti riducono il pool di mana effettivo.
Tranne se le linki a blood Magic e in quel caso ti diminuiscono la vita.
Puoi ridurre il mana/vita riservato usando nodi nel tree, determinati oggetti o linkando la gemma enlighten di livello 2 o +
Elemental Overload è semplice. Se negli ultimi 8 secondi hai fatto un colpo critico ti aumenta il danno elementale del 40%. Ma non hai critical strike multiplier. Cioè il danno extra da colpi critici.
Critical Strike Chance è % di effettuare un colpo critico
Crtical Strike Multiplier è la % di danno extra che faresti in caso di colpo critico
Zealot's Oath la seconda. Viene applicata all'energy shield e perdi quella vitale.
Un consiglio per tutti:
Imparate i Recipe e scaricatevi un filtro per gli item (neversink)
Nightingale
11-09-2017, 10:37
Cosa sono i Recipe Red?
I filtri fanno in modo che a terra siano visualizzati solo certi item che rispettano il filtro impostato?
Actilius
11-09-2017, 11:07
i recipe sono i vari orb/valute. i tassi di cambio sono degni del Forex :D
per i filtri non li ho attivati, resta comunque il fatto che droppare quello che ti serve è quasi impossibile, devi procurartelo commerciando e sta cosa non mi piace molto
per i filtri non li ho attivati, resta comunque il fatto che droppare quello che ti serve è quasi impossibile, devi procurartelo commerciando e sta cosa non mi piace molto
C'e' la modalita' SSF, molto interessante, dove procedi solo con gli item che droppi, per il resto dipende dalla build che scegli, se sono previsti item obbligatori unici e' normale che se sono item abbastanza rari e' difficile che escano come drop, fortunatamente ci sono tanti modi di fare currency e commerciare non e' un grosso problema, se non droppi quello che ti serve droppi comunque qualcosa, oppure si sceglie una build dove non ci sono unici obbligatori, potendo usare item gialli, e poi in base a cosa si droppa si fa un altro pg con una build usando quello che si e' droppato, le possibilita' sono molteplici e comunque il trade e le currency sono molto semplici.
abbiamo posti in gilda (ts obbligatorio) se vi interessa contattatemi: Scappotto_Harb_bv
cicciobast5000
11-09-2017, 13:14
C'e' la modalita' SSF, molto interessante, dove procedi solo con gli item che droppi, per il resto dipende dalla build che scegli, se sono previsti item obbligatori unici e' normale che se sono item abbastanza rari e' difficile che escano come drop, fortunatamente ci sono tanti modi di fare currency e commerciare non e' un grosso problema, se non droppi quello che ti serve droppi comunque qualcosa, oppure si sceglie una build dove non ci sono unici obbligatori, potendo usare item gialli, e poi in base a cosa si droppa si fa un altro pg con una build usando quello che si e' droppato, le possibilita' sono molteplici e comunque il trade e le currency sono molto semplici.
abbiamo posti in gilda (ts obbligatorio) se vi interessa contattatemi: Scappotto_Harb_bv
Io sarei interessato, tiesse ce l'ho già installato per altro! :)
Ti contatterò :O
Nightingale
11-09-2017, 13:37
...e' difficile che escano come drop, fortunatamente ci sono tanti modi di fare currency e commerciare non e' un grosso problema, se non droppi quello che ti serve droppi comunque qualcosa, oppure si sceglie una build dove non ci sono unici obbligatori, potendo usare item gialli...
Ecco, a proposito di item droppati... i bianchi li posso lasciare tutti tranquillamente a terra giusto? Anche se sono ancora agli inizi...
Actilius
11-09-2017, 13:56
Ecco, a proposito di item droppati... i bianchi li posso lasciare tutti tranquillamente a terra giusto? Anche se sono ancora agli inizi...
nella mia inesperienza ti dico di no, ma ovviamente lascio agli esperti tutte
1) se hanno socket di colore giusto per la build che segui, li puoi upgradere a rari con orb of chance o altro
2) armi a due mani e armature co 6 socket li vendi bene (mi sembra 7 orb quelli che riforgiano il numero di socket
ti consiglio come gia' detto da Red di inserire il filtro neversink, ti fa' vedere a seconda del livello della mappa solo gli item interessanti, che siano bianchi o rari, piu' vai avanti e piu' ci sara' una marea di item completamente inutile che da solo fastidio
https://github.com/NeverSinkDev/NeverSink-Filter/archive/5.1.4.zip
una volta scompattato ci sono diversi files, interessa solo il file "NeverSink's filter - 1-REGULAR.filter"
questo va inserito nella cartella C:\Users\*****\Documents\My Games\Path of Exile, poi nel gioco da options, ui in fondo c'e' la selezione del filtro
cicciobast5000
11-09-2017, 15:58
Assolutamente no, come detto utilizza filtro neversink che è perfetto
Abbiate pazienza: io dopo le prime 80 ore e con il coaching di Kale ancora ho parti oscure che sto cercando di capire :stordita:
io ci gioco da un po' di anni e ancora ho punti oscuri.....
cicciobast5000
11-09-2017, 16:40
io ci gioco da un po' di anni e ancora ho punti oscuri.....
Bè è poi il suo bello, assieme al cercare di incastrare gli item in modo da avere stat decenti :sofico:
Ad es ho dovuto rinunciare alla vaal LT (vabbè che ora è nerfata...) per mettere su i kaomi altrimenti avevo vit troppo bassa (stavo a 4,9 ora sono a 5,5) :fagiano:
E' praticamente impensabile avere tutto perfetto quindi bisogna arrangiarsi
Sto cercando di fare l'ultimo lab...e crepo costantemente all'ultimo giro contro il boss :cry: vabbè che ho fatto la peggior build contro single target che ci sia a questo gioco :asd:
ecco contattami che ti ci porto io da izaro
I recipe sono le combinazioni per ottenere i vari orb
Esempio: un'arma o armatura con 3 colori diversi linkati tra di loro se la dai al vendor ti da 1 Chromatic Orb
Se dai un set completo (anelli, amuleto cintura ecc ) di ITEM LEVEL (che è diverso da LIVELLO) 60+ fino al 75 ti da 1 chaos orb, se sono non identificati sono 2 chaos orb, se sono di itemlevel superiore al 75 ti da un regal.
Un armatura o arma a 2 mani con 6 socket ti da 7 jewel ecc ecc
Un vaal orb si ottiene dando 7 corrupted gem con 1 pezzo di mappa di atziri.
Izaro ti posso portare anche io anche dall'uber......per lo shaper mi sa che a sto giro rinuncio.
Skelevra
11-09-2017, 18:32
E per sapere l'item level come si fà?
E per sapere l'item level come si fà?
Alt sull'item
Skelevra
11-09-2017, 21:04
Ma il critico con una spell dà sempre lo status al mob? Tipo freez/chill o ignite?
lee_oscar
11-09-2017, 23:43
Guarda che il video che stai guardando è della 2.1 e ora siamo alla 3
si era giusto per fare un esempio
Quando c'è il cerchietto vuol dire che son effetti sempre attivi, possono essere auree (discipline, hatred, anger), herald (ice, fire ecc) buff (artic armour ecc)
Sei ottimo :D ora è tutto chiaro
Elemental Overload è semplice. Se negli ultimi 8 secondi hai fatto un colpo critico ti aumenta il danno elementale del 40%
ok riguardo critico e multiplier è chiaro, non mi torna 'ultimi 8 secondi' , vuol dire che ogni volta che parte un critico da quel momento ho 8 secondi di 40% danno elem aumentato?
Zealot's Oath la seconda. Viene applicata all'energy shield e perdi quella vitale
Ok, leggendo a modo la wiki dice Percentage based life regeneration becomes percentage based ES regeneration based on maximum ES
quindi se ho capito la rigen si basa non piu' sulla vita ma sulla massima capacita' dello scudo (es avere 10k di vita e 1000 di scudo è peggiore che avere 1000 vita e 10k scudo)
Ma una volta attivato Zealot's Oath la rigen vita sara' sempre e comunque nulla?
Infine ho notato che alcune skill tipo static strike mi è apparso un' ulteriore % di cold damage, senza essere collegato a support che convertono/aggiungono danno in cold, dipende da skill passive (tipo incremento cold damage) o altro?
Mi serviva saperlo per un eventuale uso di Elemental Equilibrium
tnx
si era giusto per fare un esempio
Sei ottimo :D ora è tutto chiaro
ok riguardo critico e multiplier è chiaro, non mi torna 'ultimi 8 secondi' , vuol dire che ogni volta che parte un critico da quel momento ho 8 secondi di 40% danno elem aumentato?
Ok, leggendo a modo la wiki dice Percentage based life regeneration becomes percentage based ES regeneration based on maximum ES
quindi se ho capito la rigen si basa non piu' sulla vita ma sulla massima capacita' dello scudo (es avere 10k di vita e 1000 di scudo è peggiore che avere 1000 vita e 10k scudo)
Ma una volta attivato Zealot's Oath la rigen vita sara' sempre e comunque nulla?
Infine ho notato che alcune skill tipo static strike mi è apparso un' ulteriore % di cold damage, senza essere collegato a support che convertono/aggiungono danno in cold, dipende da skill passive (tipo incremento cold damage) o altro?
Mi serviva saperlo per un eventuale uso di Elemental Equilibrium
tnx
Si la regen vita è nulla....
Colpo critico -> per 8 secondi danno aumentato.
Cold dmg potresti avere anelli o amuleti, armi armature ecc ecc che hanno "add cold dmg to attack"
Occhio ad Elemental equilibrium che poi se li colpisci spesso con un solo elemento diventano resistenti a quel tipo di danno.
E' una keystone un po pericolosa tipo Point Blank.
Per farti un esempio io uso Elemental Equilibrium attualmente perchè i miei Zombie fanno fire dmg (mon'tregul grasp) e anche i Ragin Spirit (in %) e uso Hatred che converte parte del danno fisico in cold dmg (la do linkandola a Generosity). Per questo motivo spesso uso Ball lightning per renderli resistenti al fulmine e perdere ress in cold e fire
rattopazzo
12-09-2017, 21:31
Alt sull'item
Ricordo che un tempo si scriveva /itemlevel
Ad ogni modo, se dovessi tornare ho diversi items con +item quantity e +item rarity
PG "tartufatori" con 10000 aure sono ancora fattibili?
rimpiango il mio vecchio PG :cry:
https://s26.postimg.org/sx3wcehu1/Path_Of_Exile_2013-12-26_15-09-43-52.png (https://postimg.org/image/4glqhxh39/)
L'auramancer esiste ancora anche se è molto diverso.
Item con quantity devi vedere cosa......esempio la gemma quantity non droppa più. Io me ne son tenuta una.
DFGemini
13-09-2017, 19:23
Non so voi ma io sto avendo problemi di latenza in gioco,da una settimana più o meno:il ping oscilla tra i classici 33 e i 400,fino a picchi di 1000+.
Il problema si presenta in maniera piuttosto casuale,senza un orario preciso,e quindi mi ritrovo a poter giocare tranquillamente in alcune sessioni e a dover rinunciare al primo,lento,login in altre,con una situazione ingestibile già dalla città.
Ho provato diversi server (milano,francoforte o amsterdam) ma la musica non cambia.
Ho pensato potesse essere la linea (ho vodafone fibra) ma diversi test hanno evidenziato come questa stia benissimo (specialmente il ping).
Inoltre il problema sembra essere circoscritto solo a POE,perchè in altri giochi (Overwatch,HOTS) non riscontro disagi.
Non saprei come fare per risolvere,perchè anche sul forum ufficiale i moderatori si limitano ad individuare il problema nella compagnia telefonica e quindi di fatto negano le loro responsabilità:mbe: .
Se qualcuno ha qualche soluzione...
p.s ho provato anche a modificare i DNS mettendo quelli open e/o di google,ma non è cambiato nulla
Non so voi ma io sto avendo problemi di latenza in gioco,da una settimana più o meno:il ping oscilla tra i classici 33 e i 400,fino a picchi di 1000+.
Il problema si presenta in maniera piuttosto casuale,senza un orario preciso,e quindi mi ritrovo a poter giocare tranquillamente in alcune sessioni e a dover rinunciare al primo,lento,login in altre,con una situazione ingestibile già dalla città.
Ho provato diversi server (milano,francoforte o amsterdam) ma la musica non cambia.
Ho pensato potesse essere la linea (ho vodafone fibra) ma diversi test hanno evidenziato come questa stia benissimo (specialmente il ping).
Inoltre il problema sembra essere circoscritto solo a POE,perchè in altri giochi (Overwatch,HOTS) non riscontro disagi.
Non saprei come fare per risolvere,perchè anche sul forum ufficiale i moderatori si limitano ad individuare il problema nella compagnia telefonica e quindi di fatto negano le loro responsabilità:mbe: .
p.s ho provato anche a modificare i DNS mettendo quelli open e/o di google,ma non è cambiato nulla
Prova a modificare questo
https://pathofexile.gamepedia.com/Networking_mode
DFGemini
13-09-2017, 22:02
Prova a modificare questo
https://pathofexile.gamepedia.com/Networking_mode
era inizialmente impostato su auto, così ho provato sia in modalità lockstep (lag a tratti con picchi di fermo immagine quando sale a 1000),sia in modalità Client predictive,dove sembra andare ma è solo illusione,con il desync che vola a nozze nonostante tenti di "nascondere" visivamente la lag.
morale della favola?non è cambiato nulla:(
p.s cercare poi di leggere soluzioni sul forum dove la maggior parte degli utenti si tramuta in GGG defence force è complicato.la risposta è sempre la stessa:non è colpa loro,server perfetti,hai un ISP imbarazzante,chiama e lamentati.peccato che sto "piccolo" problema si presenti SOLO con POE:doh:
era inizialmente impostato su auto, così ho provato sia in modalità lockstep (lag a tratti con picchi di fermo immagine quando sale a 1000),sia in modalità Client predictive,dove sembra andare ma è solo illusione,con il desync che vola a nozze nonostante tenti di "nascondere" visivamente la lag.
morale della favola?non è cambiato nulla:(
p.s cercare poi di leggere soluzioni sul forum dove la maggior parte degli utenti si tramuta in GGG defence force è complicato.la risposta è sempre la stessa:non è colpa loro,server perfetti,hai un ISP imbarazzante,chiama e lamentati.peccato che sto "piccolo" problema si presenti SOLO con POE:doh:
Comunque è strano....effettivamente quando andava male andava male per tutti.
Ragazzi c'è qualcuno che può aiutarmi a capire un po' le meccaniche di gioco?
Chiedi pure. È un hack n Slash.
https://pathofexile.gamepedia.com/Path_of_Exile_Wiki
Skelevra
14-09-2017, 16:35
Non sò che build fare :(
Dopo poco mi annoiano tutte.
Vorrei fare qualcosa con veleno e chaos damage ma credo che abbiano una clear speed ridicola
Non sò che build fare :(
Dopo poco mi annoiano tutte.
Vorrei fare qualcosa con veleno e chaos damage ma credo che abbiano una clear speed ridicola
Viper strike.
Skelevra
14-09-2017, 20:15
Viper strike.
E con cosa diventa aoe? Melee splash?
Altrimenti pensavo a dark pack + life leech support ma non saprei come livellare il pg fino al quarto atto senza dover respeccare
Andrea 84
14-09-2017, 20:42
Wow, scopro solo ora dell'esistenza del thread di PoE
E con cosa diventa aoe? Melee splash?
Altrimenti pensavo a dark pack + life leech support ma non saprei come livellare il pg fino al quarto atto senza dover respeccare
Se prendi il marauder passi cmq vicino ad ancestral bond, quindi potresti livellare con i totem.
Non conosco dark pact, ma qualche volta ho fatto delle rota con pg che la usavano e non sembrava per niente male !!!
lee_oscar
15-09-2017, 18:51
Cold dmg potresti avere anelli o amuleti, armi armature ecc ecc che hanno "add cold dmg to attack"
Occhio ad Elemental equilibrium che poi se li colpisci spesso con un solo elemento diventano resistenti a quel tipo di danno.
E' una keystone un po pericolosa tipo Point Blank.
Esatto avevo il bonus su anello o guanto :D
Elemental equilibrium in effetti è abbastanza rischioso, piu' che altro dovuto al fatto che va usata con skill monoelemento altrimenti è un pacco :muro:
Ho provato qualche aura, ho anche scoperto che non è necessaria tenerla castata nella skill bar e funziona lo stesso (puo' tornare utile se si hanno diversi slot non linkati e si usano molte skill :D )
Riguardo i saldi (per aumentare lo stash tipo) ci sono tutti i fine settimana o ogni 2\3 settimane?
tnx
Esatto avevo il bonus su anello o guanto :D
Elemental equilibrium in effetti è abbastanza rischioso, piu' che altro dovuto al fatto che va usata con skill monoelemento altrimenti è un pacco :muro:
Ho provato qualche aura, ho anche scoperto che non è necessaria tenerla castata nella skill bar e funziona lo stesso (puo' tornare utile se si hanno diversi slot non linkati e si usano molte skill :D )
Riguardo i saldi (per aumentare lo stash tipo) ci sono tutti i fine settimana o ogni 2\3 settimane?
tnx
Si basta castarla una volta.
Più o meno ogni fine settimana, tanto te ne accorgi da super stash table.
Di solito si usa per Ball lightning per renderli deboli a fire e cold.
O fai Spell Totem -> Ball Lightning -> Greater multiple projectile 3Link
oppure se ci vuoi anche applicare la maledizione
Ball Lightning -> Greater multiple projectile -> Curse On hit -> Elemental weakness/Frostbite ma in questo caso le lanci a manina
Ci sarebbe anche cast on damage taken.......ma li devi vedere un po di cose
lee_oscar
19-09-2017, 19:40
Di solito si usa per Ball lightning per renderli deboli a fire e cold.
O fai Spell Totem -> Ball Lightning -> Greater multiple projectile 3Link
oppure se ci vuoi anche applicare la maledizione
Ball Lightning -> Greater multiple projectile -> Curse On hit -> Elemental weakness/Frostbite ma in questo caso le lanci a manina
Ci sarebbe anche cast on damage taken.......ma li devi vedere un po di cose
Ok, a proposito di totem conviene usarli con specifiche build o va bene con qualsiasi?
discorso arma a 2 mani, noto che a lv medio bassi non c'e una differenza abissale usando arma a 1 mano, considerando che si puo' usare scudo o doppia arma e avere piu' slot (fino al lv 40 non si trovano oltre i 3 slot mi pare) ha senso usarla o conviene solo da un certo livello quando si trovano con 5-6 slot?
Ok, a proposito di totem conviene usarli con specifiche build o va bene con qualsiasi?
discorso arma a 2 mani, noto che a lv medio bassi non c'e una differenza abissale usando arma a 1 mano, considerando che si puo' usare scudo o doppia arma e avere piu' slot (fino al lv 40 non si trovano oltre i 3 slot mi pare) ha senso usarla o conviene solo da un certo livello quando si trovano con 5-6 slot?
I totem possono essere usati con qualsiasi Spell (spell totem) o attack.
Ci sono poi Ancestral warchief che è un totem che attacca.
Di solito con spell totem usano Flameblast ma nulla ti vieta di usarlo con altre spell.
Le armi a una mano come lo scudo possono avere solo 3 slot.
Le armi a due mani possono avere 6 slot
Per avere minimo 5 slot l'itemlevel deve essere superiore a 35
Per avere 6 slot itemlevel > 50
Tuttavia con Vorici (il master) puoi mettere 6 socket a qualsiasi arma/armatura a 2 mani indipendentemente dal livello
Se trovi un'arma che ti piace o armatura puoi usare i jewels per tentare di beccare i 6 socket.
Ovviamente poi per linkare si va di fusing ma li devi avere tanto culo per fare un 6 link che spesso conviene comprarla già fatta oppure accumulare 1500 fusing e usare Vorici
Skelevra
21-09-2017, 18:02
Che bella è la build of the week di questa settimana? Come fa la gente a pensare queste cose? Io non riesco a fare nulla di decente senza copiare una guida :mbe:
Che bella è la build of the week di questa settimana? Come fa la gente a pensare queste cose? Io non riesco a fare nulla di decente senza copiare una guida :mbe:
A me non è che piace tanto. Avere tante curse addosso anche con i kikizaru non è che mi alletta più di tanto
C'è lo stash sale questo fine settimana.
DFGemini
22-09-2017, 10:08
penso ne approfitterò,non tanto per il premium o currency che già ho,quanto per quello essence e card (risparmiando una miseria ma vabeh è sempre qualcosa).
p.s leggendo il forum ufficiale per il problema della lag pare che la GGG abbia amesso che c'è effettivamente qualcosa che non va con i clienti vodafone in europa.è già qualcosa,sperando si arrivi ad una soluzione
lee_oscar
22-09-2017, 19:50
Yes ne ho approfittato per le currency e intanto ho provato un paio di premium :D
una cosa pero', una volta presa l'upgrade premium di uno slot esistente mi ha messo random lo slot, è normale? si puo' spostare tipo alla fine o inizio?
tnx
Yes ne ho approfittato per le currency e intanto ho provato un paio di premium :D
una cosa pero', una volta presa l'upgrade premium di uno slot esistente mi ha messo random lo slot, è normale? si puo' spostare tipo alla fine o inizio?
tnx
Si basta trascinare
Non comprate lo stash delle essence.....io lo reputo inutile. Currency e Card
cypher85
23-09-2017, 15:00
Ciao,
anche io ho il tuo stesso problema, sono di Roma e ho la fibra vodafone e come te la linee sembra ok e con gli altri giochi pare non aver problemi.
hai per caso trovato una soluzione?
p.s. in questo momento sono online ed è praticamente ingiocabile, ho problemi anche ad aprire lo stash...
DFGemini
24-09-2017, 02:09
Ciao,
anche io ho il tuo stesso problema, sono di Roma e ho la fibra vodafone e come te la linee sembra ok e con gli altri giochi pare non aver problemi.
hai per caso trovato una soluzione?
p.s. in questo momento sono online ed è praticamente ingiocabile, ho problemi anche ad aprire lo stash...
al momento purtroppo nessuna soluzione:( ,non resta altro che aspettare una soluzione da parte della GGG (che come dicevo pare aver preso in considerazione il problema,almeno sul forum ufficiale).
cypher85
25-09-2017, 12:55
al momento purtroppo nessuna soluzione:( ,non resta altro che aspettare una soluzione da parte della GGG (che come dicevo pare aver preso in considerazione il problema,almeno sul forum ufficiale).
Ah ok, scusa forse non ho letto un passaggio, grazie, ...comincio ad incrocio le dita :fagiano:
DFGemini
25-09-2017, 14:09
Ah ok, scusa forse non ho letto un passaggio, grazie, ...comincio ad incrocio le dita :fagiano:
io in ogni caso ancora non noto miglioramenti,anzi giusto ora volevo fare una piccola sessione dopo pranzo ma non c'è stato verso:appena loggato ping che oscillava tra 30 e 70,picchi a 150 e poi si è piantato sui 500 freezando tutto.
e pensare che speravo nel piccolo hot fix scaricato ieri:doh:
p.s linko il 3d https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/2003730/page/3
cicciobast5000
25-09-2017, 14:54
Domanda: c'è una pagina come su D3 dove far vedere pubblicamente il proprio pg (equip+albero genealogico)? Mi servirebbe per poterlo postare per chiedere suggerimenti :fagiano:
Skelevra
25-09-2017, 14:56
Domanda: c'è una pagina come su D3 dove far vedere pubblicamente il proprio pg (equip+albero genealogico)? Mi servirebbe per poterlo postare per chiedere suggerimenti :fagiano:
Ti logghi sul sito, home-opzioni privacy, setti i pg come pubblici e poi link il pg:
https://www.pathofexile.com/account/view-profile/Skelevra29/characters
Occhio che mi sà si vede anche nello stash ed in base a cosa hai ti arriverà spam a manetta
Ti logghi sul sito, home-opzioni privacy, setti i pg come pubblici e poi link il pg:
Occhio che mi sà si vede anche nello stash ed in base a cosa hai ti arriverà spam a manetta
Nah niente spam
Andrea 84
25-09-2017, 17:38
Occhio che mi sà si vede anche nello stash ed in base a cosa hai ti arriverà spam a manettaLo stash lo vedi solo tu perché sei loggato con il tuo account
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
quello solo se hai lo stash premium e lo rendi pubblico, e solo se gli item sono buoni :D
Cosa posso fare per aumentare la salute? Sono a livello 65 e ho 2k di vita, ogni volta che becco qualche mostro forte crepo.
E poi che differenza c'è tra spell damage e elementalist damage?
livello 65, devi solo mettere qualche punto di vita in giro nell'albero, se stai seguendo una build prova a raggiungere prima i punti vita.
Che muori e' normale se sei in softcore, se muori ogni 10 secondi no, prova a fermarti e a salire di livello rispetto al livello della zona in cui sei.
Comunque i boss sono tutti fortissimi, se livelli veloce muori di continuo, io da kitava sono morto a ripetizione.
Ovvio che gli item con vita e res aiutano, ma non spenderei currency al livello 65...
Spell damage si riferisce alle spell, cioe' alle skill/gemme che castano una spell, le puoi vedere perche' sulla descrizione della gemma in alto c'e' scritto spell, poi possono essere movement, aoe, cioe' danno ad area, curse o aura
Quindi se usi una gemma che ha spell, aumenti il danno con lo spell damage, di contro ci sono le gemme con attack, sono di solito relative al melee o ranger, non sono spell ma attacchi e, usando un'arma con un danno elementale, ma anche guanti e jewelry varia, senza scendere nei particolari, allora fai un danno elementale, cioe' cold, fire o lightning damage che non c'entra nulla con le spell, quindi se hai un'arma tipo una bacchetta, ci sono quelle con add 34 to 150 to lightning damage, che aggiungono danno elementale e funzionano con le gemme con attack, tipo kinetic blast che va tanto questa lega, il danno viene appunto aumentato da tutte le mod degli item tipo add xx to xx to elemental (fire cold light) damage to attack, o increased elemental damage with weapon, discorso opposto con add 13 to 49 lightning damage to spells, in questo caso funziona se sto usando una gemma spell
Nhirlathothep
27-09-2017, 15:21
ho provato il gioco su xbox e lo consiglio a tutti. a parte ovviamente la gestione dell' inventario senza mouse, per il resto è un grande gioco anche su console
cicciobast5000
27-09-2017, 16:32
Ok da lavoro non posso entrare, poi da casa vi posto il tutto così mi date qualche dritta :sofico:
Cosa posso fare per aumentare la salute? Sono a livello 65 e ho 2k di vita, ogni volta che becco qualche mostro forte crepo.
E poi che differenza c'è tra spell damage e elementalist damage?
Non so se è la prima volta che giochi ma Path of exile è punitivo.
Non è come diablo 3 in cui te ne puoi infischiare delle difese
Controlla di avere tutte le ress a 75% (chaos può essere più bassa)
Metti item con life e prendi punti life sull'albero
Se la Build è una CI (chaos inoculation) o stai andando di low life il discorso è diverso
Cerca di avere un po di leech
Una spell può fare danno fisico tipo Bladefall o Blade Vortex.
Spell dmg aumenta il danno di tutte le spell.
Elemental degli attacchi e spell che fanno danno elementale.
...
Non so se è la prima volta che giochi ma Path of exile è punitivo.
Non è come diablo 3 in cui te ne puoi infischiare delle difese
Controlla di avere tutte le ress a 75% (chaos può essere più bassa)
Metti item con life e prendi punti life sull'albero
Se la Build è una CI (chaos inoculation) o stai andando di low life il discorso è diverso
Cerca di avere un po di leech
...
Si, è la prima volta che gioco. Questo è il mio profilo: https://www.pathofexile.com/account/view-profile/crismao/characters
Ho 2.5k di vita, 300 di scudo e 900 di mana. Sto seguendo più o meno le build firestorm e scorching ray. Non muoio ogni 10 secondi, ma ho parecchia difficoltà contro i mostri (sono all'atto 8).
Come faccio ad avere le res a 75%? :D Qualche consiglio per poter migliorare?
Ti serve piu' life nei pezzi,
pero' dipende come ci si approccia al gioco, se vuoi progredire con il gioco, e farti tutta la storia per bene cercando di morire il meno possibile, ti serve farmare per trovare currency e item migliori, il problema e' che il livello target di solito e' il 90, e gli item iniziano ad essere interessanti dal 75 in poi, visto che possono rollare mod con valori piu' alti, quindi diventa poco efficiente stare a farmare a livelli piu' bassi, gli item buoni per il 99% delle volte cadono quando si fanno le mappe, per questo la maggior parte dei player fa' la storia fino ad atto 10 di corsa, c'e' gente che la notte che viene rilasciata la lega si fa' il personaggio al 85 volando, visto che l'esperienza e' maggiore se il livello del personaggio e' piu' basso del livello dell'area attuale, entro certi limiti, pero' ognuno si diverte a modo suo.
Se vuoi goderti tutta la storia migliorando l'equip anche se sei a livello basso, ti conviene tornare indietro di qualche livello e farmare per cercare piu' item, far salire di livello le gemme e mettere qualche altro punto, cosi' come fanno in hardcore, tieni presente che ti serve + 50/60 (almeno) maximum life, su tutti gli oggetti, cosa che adesso ti manca, abbondandemente, in piu' premendo c si apre il tab delle caratteristiche del personaggio, nella scheda defence ci sono le principali resistenze agli elementi, devi assicurarti che le tre res stiano sopra il 75% (fire, cold, lightning), ma non e' facile e secondo me non conviene, visto che tra una 20ina di livelli dovrai cambiare tutto l'equip.
Se invece vuoi iniziare subito a vedere come funziona veramente il tuo pg, allora lascia perdere le morti, finisci subito la storia e comincia a farti le mappe.
Si, è la prima volta che gioco. Questo è il mio profilo: https://www.pathofexile.com/account/view-profile/crismao/characters
Ho 2.5k di vita, 300 di scudo e 900 di mana. Sto seguendo più o meno le build firestorm e scorching ray. Non muoio ogni 10 secondi, ma ho parecchia difficoltà contro i mostri (sono all'atto 8).
Cambia chest, prendine una con doppia resistenza e life.
Idem per la belt. Prendine una con vita.
Cambia anelli: res e vita come priorita'.
2.5k al 65 e' troppo poco. Non mi meraviglio tu muoia cosi' spesso.
Per comprare queste cose, ti consiglio di visitare il sito poe.trade ed inserire i parametri che ti servono. Da li puoi contattare la gente e comprare l'item che ti serve (se hai i soldi :asd:)
Hai sprecato troppi punti con l'energy shield.
O decidi di andare di Life oppure Chaos Inoculation/Low Life.
lee_oscar
28-09-2017, 19:26
eccomi a tartassare di domande :D
-usare una essence su un item che non presente nella lista lo fa diventare raro senza guaranteed property ? (praticamente sarebbe un orb of alchemy ?)
- tormented spirit, se ho capito bene killarlo prima che riesca a possedere un mob droppa un raro, se non trova mob da possedere e non si killa svanisce giusto?
-ruthless support:Ruthless Blow si attiva anche se i colpi vanno a vuoto? esiste un modo per vedere quanto si alza il danno o quando si attiva il Ruthless Blow? (provando a tenere aperto il character con le statistiche dell arma non noto cambiamenti anche dopo diversi colpi)
:)
Andrea 84
28-09-2017, 20:25
-usare una essence su un item che non presente nella lista lo fa diventare raro senza guaranteed property ? (praticamente sarebbe un orb of alchemy ?)
- tormented spirit, se ho capito bene killarlo prima che riesca a possedere un mob droppa un raro, se non trova mob da possedere e non si killa svanisce giusto?
-ruthless support:Ruthless Blow si attiva anche se i colpi vanno a vuoto? esiste un modo per vedere quanto si alza il danno o quando si attiva il Ruthless Blow? (provando a tenere aperto il character con le statistiche dell arma non noto cambiamenti anche dopo diversi colpi)
Rispondo alle prime 2, perchè ruthless non l'ho mai usata.
1. tutti gli item sono in lista: semplicemente su alcune vengono raggruppati in categorie come armour o other weapon.
2. sì. l'ideale sarebbe fargli possedere un raro in modo da boostare il drop di quel mob.
1) Essence ti da una proprietà garantita entro un certo range e dipende dalla tipologia sulla quale viene usata. Sulla essence c'è scritto
2)I tormented spirit son mob non è garantito un raro anche se possedendo un mob raro o un boss aumentano le probabilità
3) Se i colpi vanno a vuoto non si attiva
https://pathofexile.gamepedia.com/Ruthless_Support
Andrea 84
29-09-2017, 08:07
Sono abbastanza sicuro che un raro sia garantito se lo killi wild. Solo che il 95% delle volte il filtro te lo nasconde
No anche perché mi è successo più volte, soprattutto se lo becchi ai livelli alti mentre fai zone basse . Inoltre il filtro a meno che non ci metti mano tu non nasconde MAI i rari
Se non erro c'era proprio una lega basata sugli spiriti
Andrea 84
29-09-2017, 12:50
No anche perché mi è successo più volte, soprattutto se lo becchi ai livelli alti mentre fai zone basse . Inoltre il filtro a meno che non ci metti mano tu non nasconde MAI i rari
Se non erro c'era proprio una lega basata sugli spiriti
Io uso il filtro di Neversink e i rari, per la maggior parte, non compaiono. A seconda della versione che si usa, tiene in vista solo le basi migliori.
Cmq ho controllato sulla wiki:
https://pathofexile.gamepedia.com/Tormented_Spirit
il raro è garantito se ucciso wild, 2 rari se uccidi un raro posseduto e 3 rari se uccidi un unico posseduto.
Skelevra
29-09-2017, 17:19
Solo a me da qualche giorno non parte la versione dx11? Mi crasha all'avvio da steam senza motivo e la versione dx9 mi lagga da morire in gioco
Io uso il filtro di Neversink e i rari, per la maggior parte, non compaiono. A seconda della versione che si usa, tiene in vista solo le basi migliori.
Cmq ho controllato sulla wiki:
https://pathofexile.gamepedia.com/Tormented_Spirit
il raro è garantito se ucciso wild, 2 rari se uccidi un raro posseduto e 3 rari se uccidi un unico posseduto.
Eppure durante legacy con la leaguestone ne ho uccisi un po per l'achiev e rari non ne ho visti
lee_oscar
29-09-2017, 18:21
tutti gli item sono in lista: semplicemente su alcune vengono raggruppati in categorie come armour o other weapon
Essence ti da una proprietà garantita entro un certo range e dipende dalla tipologia sulla quale viene usata. Sulla essence c'è scritto
Certo, il fatto di leggere gli item mi è chiaro, quello che volevo capire (facendo un esempio) è se l' item non è in lista o meglio:
es Muttering Essence of Anger riporta armour , belt ma non other armour, se uso l' essence su boot sono considerati armour ? (forse mi confonde il fatto che body armour e armour sia la stessa cosa ..)
Se i colpi vanno a vuoto non si attiva
https://pathofexile.gamepedia.com/Ruthless_Support
ma ho letto piu' volte e se traduco bene dice
The Ruthless Blow counter still counts if you hit with a skill or not, for example, if you miss the first 2 hits of your supported attack, Ruthless Blow will count at your last 3rd attack, whether it be a hit or not.
mi sembra di capire che anche se vanno a vuoto al terzo hit si attiva no?
Andrea 84
29-09-2017, 18:25
Sì, i boots sono considerati armour
Se qualcuno fa Rota beachhead son online
cicciobast5000
02-10-2017, 10:26
Red ho letto ora...magari incomincio ad addare gente su steam altrimenti non ce la faremo mai ad organizzarci...
Comunque mi sa che abbandonerò il sunder stun (che contro i boss è lamelma) in favore della sunder shaper (che usa il buon vaal pact)
Domanda: come diamine si installa PoB? :mc:
PS: se qualcuno ha una 60ina di regret e vuole farci qualche soldo mi faccia un'offerta decente :O
PPS: ho finito l'uber lab e ho trovato l'Emperor's Mastery! :D :D :D
Andrea 84
02-10-2017, 23:14
Se qualcuno ha da parte una cospri's malice, questo è il momento di venderla! A causa di 3 streamer che ci hanno fatto una build, il prezzo è schizzato alle stelle
Se qualcuno ha da parte una cospri's malice, questo è il momento di venderla! A causa di 3 streamer che ci hanno fatto una build, il prezzo è schizzato alle stelle
Le vedo a 1 ex.....ne ho una in std ma la tengo.
Andrea 84
03-10-2017, 06:23
Bhe si, era più che altro riferito a chi ne avesse una in League.
Cmq stavano a 20c o meno fino a pochi giorni fa...
Red ho letto ora...magari incomincio ad addare gente su steam altrimenti non ce la faremo mai ad organizzarci...
Comunque mi sa che abbandonerò il sunder stun (che contro i boss è lamelma) in favore della sunder shaper (che usa il buon vaal pact)
Domanda: come diamine si installa PoB? :mc:
PS: se qualcuno ha una 60ina di regret e vuole farci qualche soldo mi faccia un'offerta decente :O
PPS: ho finito l'uber lab e ho trovato l'Emperor's Mastery! :D :D :D
PoB lo usi sul desktop....cmq io non ho il mio account linkato a steam.....aggiungetemi ingame come Redvex
Skelevra
03-10-2017, 23:01
Vorrei fare un trapper basato su lightning trap, qualche unico raccomandato? L'armor carcass jack che aumenta l'area of effect fà aumentare la "grandezza" dei proiettili?
Vorrei fare un trapper basato su lightning trap, qualche unico raccomandato? L'armor carcass jack che aumenta l'area of effect fà aumentare la "grandezza" dei proiettili?
Che io sappia lightning trap non si usa molto.
Per vedere se funziona cmq basta che li colleghi....se esce la letterina
A proposito di letterina...Ho visto che sono sia minuscole che maiuscole...cosa significa?
Skelevra
04-10-2017, 08:10
è che ho visto questa build e devo dir che mi è piaciuta :sofico:
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1974751
attenzione e' una build per mappare, poi devi skippare i boss
Skelevra
04-10-2017, 09:40
attenzione e' una build per mappare, poi devi skippare i boss
Usando qualche altra trappola solo per i boss tipo la fire trap e la bear dici che i boss sono comunque infattibili?
Qualcuno e' fattibile ma ci metti tempo e rischio.
E' una build per mappare e fare exp, quindi dipende dal tuo obbiettivo, se e' fare mappe e arrivare tipo al livello 100 ok, ma in questo caso in molti i boss li skippano proprio.
Purtroppo (o per fortuna) gli sviluppatori hanno cercato di differenziare le due cose, ci sono tante build che sono ottime per i boss e hanno un clear map ridicolo e tante altre che funzionano al contrario, anche spendendo tanti soldi e' difficile avere tutt'e due le cose.
Comunque ci sono build abbastanza economiche che funzionano benino in tutti e due i casi magari non eccellono ma si riesce a giocare un po' tutti i contenuti.
Usando qualche altra trappola solo per i boss tipo la fire trap e la bear dici che i boss sono comunque infattibili?
Più che altro puoi sbizzarrirti con trap.
Io prima avevo fatto un Bladefall Trapper Poison.
Se usi la gemma trap puoi linkare qualche spell o skill
lee_oscar
07-10-2017, 13:40
A proposito di letterina...Ho visto che sono sia minuscole che maiuscole...cosa significa?
E' solo un modo per codificare le varie skill, esempio
M - Multistrike or Melee Physical Damage
B - Blood magic
A - Faster Attacks
E - Increased Area of Effect
k - Knockback
r - Reduced mana (if red background) minion and totem elemental resistances (if blue background)
3 - Multistrike
E' solo un modo per codificare le varie skill, esempio
M - Multistrike or Melee Physical Damage
B - Blood magic
A - Faster Attacks
E - Increased Area of Effect
k - Knockback
r - Reduced mana (if red background) minion and totem elemental resistances (if blue background)
3 - Multistrike
Grazie, non lo sapevo :)
Grazie, non lo sapevo :)
http://i64.tinypic.com/111p3cz.jpg
Se vedi anche nella descrizione te le porta
Ragazzi scusate ma sto avendo un trauma facendo le mappe...praticamente passando da mappe t3 a quelle t4 i boss mi sembrano spaventosamente forti, praticamente imbattibili ora come ora...avete consigli? premetto che non ho ancora raggiunto il lv20 alle gemme (sono fermo a 18) :help:
Ragazzi scusate ma sto avendo un trauma facendo le mappe...praticamente passando da mappe t3 a quelle t4 i boss mi sembrano spaventosamente forti, praticamente imbattibili ora come ora...avete consigli? premetto che non ho ancora raggiunto il lv20 alle gemme (sono fermo a 18) :help:
Dipende da tante cose......equip, build, gemme, livello pg, strategie.....
lee_oscar
05-11-2017, 12:59
Se ti puo' consolare ho avuto problemi già con una tier 1 :p , infatti non ho ben capito, mentre in desert map 'normale' non ci sono stati problemi provando Crystal Ore Map 'magica' ogni tanto mi arrivavano oneshottate da mob scrausi
cambia cosi' tanto da normale a magiche? o avendo resistenza chaos -30% i mob con danno chaos mi aprono?
inoltre per alzare la reputazione di zana si puo' fare solo con daily mission o anche in altro modo?
tnx
Se ti puo' consolare ho avuto problemi già con una tier 1 :p , infatti non ho ben capito, mentre in desert map 'normale' non ci sono stati problemi provando Crystal Ore Map 'magica' ogni tanto mi arrivavano oneshottate da mob scrausi
cambia cosi' tanto da normale a magiche? o avendo resistenza chaos -30% i mob con danno chaos mi aprono?
inoltre per alzare la reputazione di zana si puo' fare solo con daily mission o anche in altro modo?
tnx
Il chaos damage può rappresentare un problema solo se basi la tua difesa su energy shield.
Zana la puoi trovare anche girovagando per le mappe o sennò basta che ti invita qualcuno che non ha ancora fatto la daily o la trova in mappa
Di norma tutti fanno mappe rare gold che possono contenere un bel po di mod dannose.
Comunque può dipendere da un sacco di cose, equip, build, gemme ecc ecc
lee_oscar
16-11-2017, 20:08
Il chaos damage può rappresentare un problema solo se basi la tua difesa su energy shield.
Zana la puoi trovare anche girovagando per le mappe o sennò basta che ti invita qualcuno che non ha ancora fatto la daily o la trova in mappa
Di norma tutti fanno mappe rare gold che possono contenere un bel po di mod dannose.
Comunque può dipendere da un sacco di cose, equip, build, gemme ecc ecc
Ok, sto usando un marauder 2H basato su sunder, in effetti guardando build simili mi manca un tot di vita e danno :cry:
il fatto del chaos damage era x capire se in generale avendo resistenza nulla puo' arrivare a shottare
inoltre se uno basa una build su energy shield ha senso maxare le varie resistenze fire, cold, light?
non ho capito una cosa riguardo i book of reform, se li guadagno tramite 20 regret si possono poi utilizzare?
Quali sono i vari acronimi per le currency usate negli scambi? (tipo 20 c)
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.