View Full Version : [Aspettando]Path of Exile
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
oggi controllo se ho un pvt con una chiave.
La cosa bella è che ho vinto un altra beta :D , ma su un altro account.
Me ne ero dimenticato oramai: mi ero registrato mesi prima con un altra mail, e indovinate un pò?
sono stato sorteggiato :sofico:
Aldilà di come lo si utilizza, ma seriamente mi chiedono 8€ per giocare ora se tanto fra 2 mesi va in open?
pensa c'è gente che spende 20 euro per 20 minuti alle macchinette
Ezechiele25,17
05-04-2012, 14:55
https://www.pathofexile.com/purchase
lol fantastica quella da 1.000 dollari :D
Fossi loro assumerei direttamente nel team il pazzo che gli regala tutti quei soldi
pensa c'è gente che spende 20 euro per 20 minuti alle macchinette
E quindi?
alex_gio1983
05-04-2012, 15:07
Quindi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Se uno li vuole spendere per prendersi la key bene, altrimenti si mette il cuore in pace e aspetta di essere invitato (come ho fatto io). O al massimo aspetta l'open beta.
La sh dietro a poe, non ha (credo) altre risorse finanziarie al di fuori di quelle che arrivano dalle donazioni.
Quelle 3 persone, che kadrek ha riportato sopra e che hanno pagato i 1000€, secondo me son da vedere come "investitori" e non donatori. Magari è gente che crede nel progetto, crede negli sviluppatori che ci sono dietro, e rischia per avere un ritorno futuro.
Peace & Love
alex
Donbabbeo
05-04-2012, 15:15
Quindi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Se uno li vuole spendere per prendersi la key bene, altrimenti si mette il cuore in pace e aspetta di essere invitato (come ho fatto io). O al massimo aspetta l'open beta.
La sh dietro a poe, non ha (credo) altre risorse finanziarie al di fuori di quelle che arrivano dalle donazioni.
Quelle 3 persone, che kadrek ha riportato sopra e che hanno pagato i 1000€, secondo me son da vedere come "investitori" e non donatori. Magari è gente che crede nel progetto, crede negli sviluppatori che ci sono dietro, e rischia per avere un ritorno futuro.
Peace & Love
alex
A parte la storia del ritorno futuro (non sono investitori che acquistano un pacchetto azionario, sono semplicemente donatori che tecnicamente regalano quei soldi ai Grinding Gear Games).
Chissà quanto durerà l'open beta, settimane o mesi? :confused:
Peace & Love
alex
Totalmente d'accordo con quanto hai affermato :)
Non ho mai provato il gioco ma dai video che ho visto sembra molto carino e mi piace l'idea di farlo free2play con le microtransazioni etiche per quanto riguarda aspetti secondari del gioco.
Apprezzo inoltre il fatto che ci siano dei donatori che investono nel progetto basandosi unicamente sui dati oggettivi ottenuti avendo provato il gioco e avendo deciso che il progetto è degno di fiducia. Rispetto ad altre SH, che fanno uscire titoli scandalosi sono per raccogliere denaro...
Non giudico chi spende il denaro, giudico il modo con il quale lo si chiede.
Avessero aperto un sistema con donazione libera, e a chi donava X euro fosse corrisposta una chiave per la beta, avrei capito, sopratutto se lo avessero fatto fin dall'inizio della closed beta.
Ma chiedere 8€ a due mesi dalla open beta senza un briciolo di giustificazione mi sembra una presa in giro.
"We are completely opposed to the concept of “pay2win”". Ma non si oppongono al pay to play beta?
Alla faccia dell'etica.
Hyperion
05-04-2012, 15:43
Avessero aperto un sistema con donazione libera, e a chi donava X euro fosse corrisposta una chiave per la beta, avrei capito, sopratutto se lo avessero fatto fin dall'inizio della closed beta.
Ma chiedere 8€ a due mesi dalla open beta senza un briciolo di giustificazione mi sembra una presa in giro.
"We are completely opposed to the concept of “pay2win”". Ma non si oppongono al pay to play beta?
Alla faccia dell'etica.
Sono 2 cose distinte.
Il pay2win caratteristico di altri giochi è legato all'acquisto di un qualcosa (skill set, item, ecc) che dà indubbi vantaggi nel gioco rispetto a chi gioca a gratis.
Qui alla fin fine stanno raccogliendo fondi tramite modi più disparati, però poi alla fine chi gioca a gratis e chi ha pagato per qualcosa partono alla pari in tutto e per tutto.
alex_gio1983
05-04-2012, 15:45
io invece l'ho intesa in modo diverso.
Quello a cui sono (loro) contro, è pagare per ottenere facilitazioni nel gioco (es: armi o armature più forti, gemme di skill etc.)
Quello che stanno cercando di fare ora, è racimolare dei soldi per poter adare avanti nel progetto. Riallaciandomi al discorso di prima, è per quello che le donazioni da 1000€ mi paiono "strane" in se e le ho viste più come un investimento (fatto magari da soci o finanziatori occulti *)
Non sono d'accordo sul fatto invece di pagare per entrare in beta.
Ti piace il gioco, ti stanno simpatici gli sviluppatori, pensi che poe possa in un futuro rivaleggiare con altri H&s? Bene ti dono qualcosa, a prescindere dal fatto che poi io ci possa giocare o meno alla beta.
* lo so sto farneticando... :)
EDIT: Hyperion mi ha battuto nella velocità di risposta, il "l'ho intesa in modo differente" è riferito al post di armin.
Infatti, se mi avessero aperto un sistema di donazione (e per stimolare a farlo avessero offerto anche una chiave) io 2€ li avrei anche dati.
Ma chiedere 8€ per un gioco incompleto a due mesi dalla open mi sembra una vaccata. Che per quanto ne so o ne può sapere un utente casuale, possono anche wipare tutti i pg fra due mesi o anche domani.
piov1984
05-04-2012, 15:58
Alla faccia dell'etica.
Ma guardati le centinaia di post di gente che spamma da MESI per SUPPLICARE DI POTER PAGARE per favore prima di dire ste cose.... hanno messo semplicemente quello che veniva richiesto dai tester: un modo di supportare la GGG e contemporaneamente avere key
piov1984
05-04-2012, 16:02
Infatti, se mi avessero aperto un sistema di donazione (e per stimolare a farlo avessero offerto anche una chiave) io 2€ li avrei anche dati.
Ma chiedere 8€ per un gioco incompleto a due mesi dalla open mi sembra una vaccata. Che per quanto ne so o ne può sapere un utente casuale, possono anche wipare tutti i pg fra due mesi o anche domani.
Non è che "possono" anche wipare, è SICURO che wipano tra 2 mesi, basta leggere il forum e da che mondo e mondo tra closed beta e open beta il wipe è la norma! Qua non avete chiara la cosa, non è la GGG che si è inventata sta cosa del pagare per avere l'accesso: sono i giocatori e beta tester che erano già dentro da mesi e o anni che hanno chiesto a gran voce questa cosa... tanto che ci hanno messo mesi per metterla in pratica.. Cavolo da come dite voi è come se loro fossero degli avidi sviluppatori avidi che si stanno arricchendo su questo titolo!
Non è che "possono" anche wipare, è SICURO che wipano tra 2 mesi, basta leggere il forum e da che mondo e mondo tra closed beta e open beta il wipe è la norma!
A maggior ragione, pago 8€ per un prodotto incompleto, e per vedermi wipare i personaggi fra due mesi o magari settimana prossima per un qualche problema a caso.
sono i giocatori e beta tester che erano già dentro da mesi e o anni che hanno chiesto a gran voce questa cosa... tanto che ci hanno messo mesi per metterla in pratica.. Cavolo da come dite voi è come se loro fossero degli avidi sviluppatori avidi che si stanno arricchendo su questo titolo!
Per quale motivo giocatori e beta tester che "erano dentro da anni" dovrebbero chiedere di pagare per avere una chiave? Se sono dentro da anni a che gli serve una chiave?
Ivanhoe2k
05-04-2012, 16:24
Chissà quanto durerà l'open beta, settimane o mesi? :confused:
o anni??? nei progetti open/free è normale vedere versioni "beta" per anni, anche se magari dal beta al "completo" non cambierà poi molto, ma fin che non decideranno che quello è il prodotto definitivo (cosa che secondo me potrebbe non avvenire mai vista la difficoltà di bilanciamento in un sistema così complicato) resterà beta...
piov1984
05-04-2012, 16:24
A maggior ragione, pago 8€ per un prodotto incompleto, e per vedermi wipare i personaggi fra due mesi o magari settimana prossima per un qualche problema a caso.
Per quale motivo giocatori e beta tester che "erano dentro da anni" dovrebbero chiedere di pagare per avere una chiave? Se sono dentro da anni a che gli serve una chiave?
Io stesso ceh sono beta tester da settembre ho chiesto appositamente di poter contribuire con soldi allo sviluppo... perchè sono preoccupato che il gioco possa fallire se non adeguatamente supportato visto che sono tanti anni che ci lavorano senza avere dei ricavi.. Semplice volontà di contribuire per qualcosa che piace, non è così difficile da capire
(fatto magari da soci o finanziatori occulti *)
* lo so sto farneticando... :)
Non è una farneticazione. Che ci sia dietro un investitore o più investitori è evidente e necessario. Chi avrebbe pagato altrimenti il team di sviluppo e tutti i costi e il personale connesso, per i precedenti 5 anni?
Risposta: Blizzard :D
Io stesso ceh sono beta tester da settembre ho chiesto appositamente di poter contribuire con soldi allo sviluppo... perchè sono preoccupato che il gioco possa fallire se non adeguatamente supportato visto che sono tanti anni che ci lavorano senza avere dei ricavi.. Semplice volontà di contribuire per qualcosa che piace, non è così difficile da capire
Mister saccenza, ho fatto una domanda difatti...calmino.
Ivanhoe2k
05-04-2012, 16:32
Risposta: Blizzard :D
per evitare che nell'attesa di D3 qualcuno impazzisse e li assalisse con un paio di corna e una mannaia al grido "Aaaahhhh!! FRESH MEAT!!!" :D
però hanno sbagliato i tempi dell'OpenBeta :stordita:
piov1984
05-04-2012, 16:40
Non volevo mica offendere nessuno non sono mister saccenza...
Ziosilvio
05-04-2012, 16:46
Mister saccenza, ho fatto una domanda difatti...calmino.
Nessuno vuole essere saccente qui: nemmeno il tuo interlocutore.
Quindi evitiamo i nomignoli.
Questo è un richiamo.
Hyperion
05-04-2012, 16:57
però hanno sbagliato i tempi dell'OpenBeta :stordita:
Quoto carpiato triplo.
Io non ho ancora giocato a poe (messaggio subliminale: datemi una chiave!! :asd: ), ma come premesse ci sono tutte; purtroppo, quando uscirà D3 non so quanto sarà ancora popolato questo thread, e quanto interesse avrà il gioco.
Se dietro a poe ci fosse stata arenanet (che ha offre un servizio pari se non migliore alla blizzard), d3 sarebbe stato schiacciato 10-0.
Ezechiele25,17
05-04-2012, 17:12
allora: beta non vuol dire "incompleto". In gergo, tecnicamente, è un prodotto a cui seguiranno SICURAMENTE aggiornamenti. La versione definitiva, spesso e volentieri, è uguale alla beta, ma su cui non sono previsti altri aggiornamenti.
Quindi non vuol dire che la beta sia inferiore o incompleta rispetto all'originale. Visto che ormai aggiornano anche le versioni ufficiali, il concetto di beta ormai è relativo.
Inoltre non sta scritto da nessuna parte che wipano i pg
Donbabbeo
05-04-2012, 18:10
Inoltre non sta scritto da nessuna parte che wipano i pg
Sì sì, wipano, c'è scritto da qualche parte :stordita:
EDIT: Trovato.
Although you're buying Beta access, your characters and items will still be wiped along with the rest of the Beta characters when we enter Open Beta. If we wipe characters or move them to a "Legacy League" for technical or balance reasons before Open Beta, your characters will be affected along with everyone else. Purchasing Beta access does not entitle you to any special treatment in game and you can still be muted or banned for inappropriate behaviour.
Ezechiele25,17
05-04-2012, 18:11
Sì sì, wipano, c'è scritto da qualche parte :stordita:
come non detto allora :O
piov1984
06-04-2012, 08:07
E' doveroso il wipe pre open beta, sarebbe stato veramente poco serio da parte della GGG il contrario e molto poco incoraggiante per i nuovi giocatori iniziare e trovarsi già gente livello 75+ tra le balle appena iniziato che ha già overlivellato i contenuti... Alcuni giocano per la ladder, cosa che in Diablo 3 si perderà e sarà sostituita dagli achievement e dal bannerozzo..
build completa (http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAQQBADZkywDU5OYG5smBB76wMgsvNugLPuuAC4KkpgyvCscPEh-bEMKVMxELgdUSYO1SFFL5CB0KXUse7wu1JTsGfydoHOwphsCPKurzjyvGvMkxk0n3M4FEtjTfSzw7xWUoPjienz7ARbs_B54hQowxWUWXAXVHEit0SM4T3Eyun4hM1CYHU09swlVaO2xZ6TIBW3nBl1vZNjhkw7JGbypPGnG3ud938ryteE0BunrfWBB64LEJfCUtDXwsV3rXzKP5jakY__WJw82z9dY3jbuXEtjZxq-Opy6i3bR_Ef9eeb_fAxXUwOZYb6prrnb7Wu0OojeodtM_8HvL1RfPu4pAGfDdSHSvmKCOj4gRWYe6UUH2mE6zyDkwAYZ9KbK55T-9t6LQar6DfOG0KCn6wSqz1JI-vLPY3UXN6Rs2RsJA9aLvU0xB3-cAR_j7IMiYqtp_3qCvTfQ0JfTWxo-cyXoP-otmthKql-3jm29CSqh4LXuZt1eyi8kED6QRgMX00p1JhNccEg==)
full build
stavo pensando che con molti hp+rigenerazione hp+ life on hit/life on killing blow, potevo totalmente togliere gli hp con blood magic
ma non ci sono molto AoE con le armi a una mano, apparte "cleave"
early game build(lvl 40, avrò già blood rage e la starò usando)
build base (http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAQQBBubJgQs-64ALgqSmDK8KxxJg7VInaBzsMZNJ9zTfSzw7xWUoPweeIUjOE9xMrp-IU09swlt5wZdb2TY4cbe533fyvK14TQG6et9YEHrgsQl8JS0N18yj-Y2pGP_1icPNs_XWN427lxLY2cavjqcuot20fxH_Xnm_3wMV1MDmWG-qa652-1rtDqI3qHbTP_B7voN84bQoKfrWxo-cyXoP-g==)
dopo
successivamente (http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAQQBANTk5gbmyYELPuuAC4KkpgyvCscQwpUzEmDtUidoHOwrxrzJMZNJ9zTfSzw7xWUoPsBFuz8HniFIzhPcTK6fiFNPbMJbecGXW9k2OHG3ud938ryteE0BunrfWBB64LEJfCUtDdfMo_mNqRj_9YnDzbP11jeNu5cS2NnGr46nLqLdtH8R_155v98DFdTA5lhvqmuudvta7Q6iN6h20z_we76DfOG0KCn61saPnMl6D_rL1RfPu4pAGfDdSHSvmKCOj4gRWQ==)
poi
finendo (http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAQQBANTk5gbmyYELPuuAC4KkpgyvCscQwpUzEmDtUhRS-QgdCl1LHu8LtSdoHOwrxrzJMZNJ9zOBRLY030s8O8VlKD7ARbs_B54hSM4T3Eyun4hTT2zCVVo7bFt5wZdb2TY4cbe533fyvK14TQG6et9YEHrgsQl8JS0N18yj-Y2pGP_1icPNs_XWN427lxLY2cavjqcuot20fxH_Xnm_3wMV1MDmWG-qa652-1rtDqI3qHbTP_B7voN84bQoKfrWxo-cyXoP-svVF8-7ikAZ8N1IdK-YoI6PiBFZwSqz1JI-vLPY3UXN6Rs2RsJA9aL4-yDImKraf96gr03vU0xB3-cARw==)
finalmente andando verso blood magic
"completa" (http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAQQBANTk5gbmyYELPuuAC4KkpgyvCscQwpUzEmDtUhRS-QgdCl1LHu8LtSU7Bn8naBzsKurzjyvGvMkxk0n3M4FEtjTfSzw7xWUoPsBFuz8HniFCjDFZRZcBdUjOE9xMrp-IU09swlVaO2xbecGXW9k2OGTDskZvKk8acbe533fyvK14TQG6et9YEHrgsQl8JS0NfCxXetfMo_mNqRj_9YnDzbP11jeNu5cS2NnGr46nLqLdtH8R_155v98DFdTA5lhvqmuudvta7Q6iN6h20z_we76DfOG0KCn61saPnMl6D_rL1RfPu4pAGfDdSHSvmKCOj4gRWcEqs9SSPryz2N1FzekbNkbCQPWi-PsgyJiq2n_eoK9N71NMQd_nAEeHulFB9phOs8g5MAGGfSmyueU_vbei0GqoeC17mbdXsovJBA-bb0JK)
addando utili perks per finire la build(hp, armor, endurance, altra roba)
ridefinita (http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAQQBADZkywDU5OYBzjiLBubJgQe-sDILLzboCz7rgAuCpKYMrwrHDxIfmxDClTMRC4HVEmDtUhRS-QgXFRfWHQpdSx7vC7UlOwZ_J2gc7CmGwI8q6vOPK3I55CvGvMkvfRpJMZNJ9zOBRLY030s8N5cIRDvFZSg-OJ6fPsBFuz8HniFCjDFZRZcBdUcSK3RIzhPcTK6fiEzUJgdNZqDlU09swlVaO2xZ6TIBW3nBl1vZNjhkw7JGbypPGnAv5HFxt7nfd_K8rXhNAbp631gQeuCxCXwlLQ18LFd618yj-Y2pGP_1icPNs_XWN427lxLY2cavjqcuot20fxH_Xnm_3wMV1MDmWG-qa652-1rtDqI3qHbTP_B7voN84bQoKfrWxo-cyXoP-svVF8-7ikAZ8N1IdK-YoI6PiBFZwSqz1JI-vLPY3UXN6Rs2RsJA9aL4-yDImKraf96gr03vU0xB3-cAR4e6UUH2mE6zyDkwAYZ9KbK55T-9t6LQaqh4LXuZt1eyi8kED5tvQkr0NCX0i2a2EqqX7eOE1xwS1IvEq82xIFfL2iudu6_foKh2tD2BbmZMuTdhb4nRJ5bz3SyP)
O come credete debba modificare la build?Resisterà late game senza gli AoE?Ce la farò a tenere gli hp alti?
Lev1athan
06-04-2012, 19:25
O come credete debba modificare la build?Resisterà late game senza gli AoE?Ce la farò a tenere gli hp alti?
Sulla carta sembra anche buona ma, come mi han detto sul forum ufficiale riguardo una build theorycraftata per archer, hai usato tutti i punti skill a disposizione. Nell'ottica della beta, al massimo userai un 60-70 punti skill.
alex_gio1983
06-04-2012, 21:06
:muro: :muro: :muro:
attacco il pc per farmi un bel partitozzo e BAM mi becco stò errore:
"The pack file has corruption that can be fixed by running reclamation"
...ora mi tocca scaricare di nuovo 3gb e passa di roba... :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro:
attacco il pc per farmi un bel partitozzo e BAM mi becco stò errore:
"The pack file has corruption that can be fixed by running reclamation"
...ora mi tocca scaricare di nuovo 3gb e passa di roba... :cry: :cry:
fai un copia di backup del prossimo così non lo devi riscaricare.
donbabbeo puoi togliermi dalla lista, ho ricevuto la chiave da un amico.
Donbabbeo
07-04-2012, 11:42
fai un copia di backup del prossimo così non lo devi riscaricare.
donbabbeo puoi togliermi dalla lista, ho ricevuto la chiave da un amico.
congratulazioni!
Aspettiamo tuoi pareri. :D
PS: se non hai nessuno a cui rigirare l'invito sentiti libero di girarlo a me che lo passo a qualcuno meno fortunato :asd:
congratulazioni!
Aspettiamo tuoi pareri. :D
PS: se non hai nessuno a cui rigirare l'invito sentiti libero di girarlo a me che lo passo a qualcuno meno fortunato :asd:
ma come funziona dovrebbe arrivarmi un'altra chiave per mail?
Donbabbeo
07-04-2012, 13:33
ma come funziona dovrebbe arrivarmi un'altra chiave per mail?
esatto, PM sul sito ed email che ti avvisa dell'arrivo di un invito.
Qualcuno di voi ha equipaggiamento buono con tanti socket per la witch ??
Io ho roba da scambiare/regalare livello 50/55...
Astenersi pg sotto livello 55/60 :O.
per chi volesse parlare approposito qualsiasi cosa riguardante PoE, abbiamo un canale ts
95.141.39.14
canale: PoE Italia
la pass chiedetemela in pm se interessati
Ivanhoe2k
10-04-2012, 07:35
ho ricominciato a giochicchiarci con una witch, sto puntando a farla evocatrice e specializzarla in fulmini (anche se mi sembrano pessimi rispetto al freddo)
avevo iniziato con un vecchietto appena dopo l'ultimo reset ma poi non sapevo come "crescerlo" ed è ancora li al 7° livello senza alcuna pasiva assegnata, non so se puntare all'always hit come col marauder di prima o andare sul fuoco o sul "mago del sangue"... consigli?
Donbabbeo
10-04-2012, 08:30
ho ricominciato a giochicchiarci con una witch, sto puntando a farla evocatrice e specializzarla in fulmini (anche se mi sembrano pessimi rispetto al freddo)
avevo iniziato con un vecchietto appena dopo l'ultimo reset ma poi non sapevo come "crescerlo" ed è ancora li al 7° livello senza alcuna pasiva assegnata, non so se puntare all'always hit come col marauder di prima o andare sul fuoco o sul "mago del sangue"... consigli?
Esperienza personale: vai di Avatar of Fire appena possibile (lvl 15 circa) ed evita l'always hit perchè ti giochi i critici e con gli attacchi di fuoco crittare è 3/4 del danno (cioè quando prendono fuoco i mobs).
Dopo essere arrivato ad avatar prendi tutti i +elemental damage ed equipatti un dual scepter se vuoi proprio strafare (gli scettri hanno +10/+20% di danno elementale).
L'unico difetto che mi viene in mente è che al tempo in cui lo feci non c'erano passive dedicate agli scettri e quindi niente accuracy, difatti stavo intorno al 70% di hit. Oltre a questo niente AoE, a meno che non abbiano introdotto qualche aoe per mazza nel frattempo...
Ivanhoe2k
10-04-2012, 15:51
Esperienza personale: vai di Avatar of Fire appena possibile (lvl 15 circa) ed evita l'always hit perchè ti giochi i critici e con gli attacchi di fuoco crittare è 3/4 del danno (cioè quando prendono fuoco i mobs).
Dopo essere arrivato ad avatar prendi tutti i +elemental damage ed equipatti un dual scepter se vuoi proprio strafare (gli scettri hanno +10/+20% di danno elementale).
L'unico difetto che mi viene in mente è che al tempo in cui lo feci non c'erano passive dedicate agli scettri e quindi niente accuracy, difatti stavo intorno al 70% di hit. Oltre a questo niente AoE, a meno che non abbiano introdotto qualche aoe per mazza nel frattempo...
grazie mille, magari lo riprendo a breve ;)
khan adams
20-04-2012, 19:36
donbabbeo puoi levarmi dalla lista perchè mi è arrivato l'invito dal forum ufficiale :D
Jon Irenicus
20-04-2012, 20:12
Domanda scema (sono stato colto da un'improvvisa voglia di H&S che potrebbe anche passarmi prima di arrivare a casa:asd:): dopo un po' che ci state giocando come lo valutate? E qualche confronto con la beta di Diablo III (magari è stato detto 5043 volte meglio / peggio ma al momento è tanto se mi reggo in piedi e a cercare non riesco...:asd:)?
Magari appena posso faccio il discorso della richiesta beta dal loro sito se si può ancora (sto sotto proxy e non visualizzo bene la pag)...
Donbabbeo
20-04-2012, 20:24
Domanda scema (sono stato colto da un'improvvisa voglia di H&S che potrebbe anche passarmi prima di arrivare a casa:asd:): dopo un po' che ci state giocando come lo valutate? E qualche confronto con la beta di Diablo III (magari è stato detto 5043 volte meglio / peggio ma al momento è tanto se mi reggo in piedi e a cercare non riesco...:asd:)?
Magari appena posso faccio il discorso della richiesta beta dal loro sito se si può ancora (sto sotto proxy e non visualizzo bene la pag)...
A me onestamente il gioco piace molto, non ho giocato alla beta di D3 quindi non posso fare confronti. Ha un sacco di potenziale secondo me.
A giugno comunque dovrebbero aprire l'open beta.
Jon Irenicus
20-04-2012, 20:31
A naso quale ti ispira di più tra tutti quelli di cui hai aperto i thread e Torchlight 2?
Donbabbeo
20-04-2012, 20:41
Oddio, è un domandone...
In realtà sono giochi molto differenti, TL2 e Grim Dawn sono maggiormente orientati al single player o al massimo al gioco online tra amici, mentre PoE è decisamente orientato al multi e (se mantengono le promesse) competitivo, con ladder, pvp e perfino modalità non istanziata full loot e full pvp.
Tra questi ci metto pure Krater che uscirà a giugno, interessante specialmente perchè ci sarà un sistema di danni permanenti e 3 personaggi da usare contemporaneamente.
Diablo 3 ovviamente sarà il principale h&s dei cinque, ma dall'annuncio dell'RMAH l'interesse mi è un pò calato, è una cosa che non mi è piaciuta :(
Jon Irenicus
20-04-2012, 20:48
Ok, grazie.
Mi sa che tra tutti proverò prima PoE anche se forse mi interesserebbe di più il single... Gli altri si vedrà. Sarà che mi ispirano sti alberi assurdi di upgrade e cmq almeno posso provarlo senza impegno (purtroppo dopo un po' gli H&S mi vanno a noia... Non ho preso manco il primo Torchlight).
A naso quale ti ispira di più tra tutti quelli di cui hai aperto i thread e Torchlight 2?
Io ho giocato la beta di diablo e poe. Tecnicamente c'è un abisso e come trama poe è praticamente inesistente. Il vantaggio è che è gratuito.
Auction House può essere utilizzata o meno, per un'esperienza in single è irrilevante.
Jon Irenicus
21-04-2012, 01:20
Boh ad ogni modo mi sono iscritto, se arriva una key si prova!:D
Diciamo che trama e grafica sono gli aspetti che mi interessano meno...
Grazie del parere!;)
Oddio, è un domandone...
In realtà sono giochi molto differenti, TL2 e Grim Dawn sono maggiormente orientati al single player o al massimo al gioco online tra amici, mentre PoE è decisamente orientato al multi e (se mantengono le promesse) competitivo, con ladder, pvp e perfino modalità non istanziata full loot e full pvp.
Tra questi ci metto pure Krater che uscirà a giugno, interessante specialmente perchè ci sarà un sistema di danni permanenti e 3 personaggi da usare contemporaneamente.
io sto cominciando a pensare che ci sarà troppa roba da giocare, maledetti gli inventori di kickstarter :D no davvero non so più cosa scegliere e a chi dare supporto, se continua così sarà una bolgia di ottimi giochi.
c'è anche wastelands 2 da vedere come sarà, ed è stato kickstartato pesantemente.
per PoE, a me ancora non arriva nessuna chiave per amici, non so se hanno interrotto in attesa della beta pubblica.
Donbabbeo
22-04-2012, 13:16
io sto cominciando a pensare che ci sarà troppa roba da giocare, maledetti gli inventori di kickstarter :D no davvero non so più cosa scegliere e a chi dare supporto, se continua così sarà una bolgia di ottimi giochi.
c'è anche wastelands 2 da vedere come sarà, ed è stato kickstartato pesantemente.
Non dirmi niente, finora ho donato FTL, Wasteland 2, ShadowRun, The Banner Saga ed ora devo donare Grim Dawn :asd:
PS: comunque volendo si può donare anche in Path of Exile, si compra il pacchetto per acquistare la roba in game (slot aggiuntivi per personaggi, slot aggiuntivi nello stash e roba cosmetica) e si prende pure l'ingresso nella beta, ma non so quanto valga la pena considerando che sarà open beta tra un mesetto o poco più.
Life bringer
22-04-2012, 21:23
Buonasera, dopo la delusione di diablo3, ho deciso di provare questo giochino, qualcuno ha una key che avanza?! Ovviamente non intendo superare chi sta davanti a me nella coda.
Grazie
Buonasera, dopo la delusione di diablo3, ho deciso di provare questo giochino, qualcuno ha una key che avanza?! Ovviamente non intendo superare chi sta davanti a me nella coda.
Grazie
Ti consiglio di prendere in considerazione anche Torchlight II ;)
Donbabbeo
23-04-2012, 08:26
Ti consiglio di prendere in considerazione anche Torchlight II ;)
Facciamo così, clicca uno a caso dei link sulla mia firma, sono gli hack & slash in uscita/lavorazione :asd:
Facciamo così, clicca uno a caso dei link sulla mia firma, sono gli hack & slash in uscita/lavorazione :asd:
Monopolista :p
Shark812
24-04-2012, 14:58
io invece, pur essendo entusiasta della beta di D3 vorrei comunque provare poe, quindi se qualcuno avesse voglia di lanciarmi una chiave ;)
Donbabbeo
24-04-2012, 15:25
A questo punto vi direi che le chance di beccarvi una chiave tramite richiesta qua sul forum sono pressoché nulle. Prima di tutto c'è già parecchia gente prima di voi (sebbene non è certo che postino in tempo e tutto il resto), seconda cosa a Giugno/Luglio uscirà l'open beta e faranno entrare tutti, il che mi lascia abbastanza fiducioso sul fatto che non rilascino più inviti extra. :(
Se mai mi arrivasse la chiave ve la giro subito, ma per il momento, nulla in vista. Effettivamente se a giugno vogliono fare la open e' probabile non escano piu' chiavi
Grazie
LOL :doh: sbaglio o il 15 maggio deve ancora arrivare...non voglio fare il paladino della blizzard ma parlare di delusione diablo...bha.
Ezechiele25,17
30-04-2012, 17:58
Se mai mi arrivasse la chiave ve la giro subito, ma per il momento, nulla in vista. Effettivamente se a giugno vogliono fare la open e' probabile non escano piu' chiavi
Non credo. Un mio amico l'ha avuta venerdì
AtuttaBIRRA!
03-05-2012, 09:11
Va beh, mi iscrivo anche qui
certo che, tre h'n's nel 2012...ci vogliono proprio rovinare la vita sociale :asd:
Lev1athan
08-05-2012, 23:29
Domani patchano. Inoltre in questo weekend (free beta) verrà introdotta la nuova classe: lo Shadow (mix int/dex)
Donbabbeo
09-05-2012, 08:29
Domani patchano. Inoltre in questo weekend (free beta) verrà introdotta la nuova classe: lo Shadow (mix int/dex)
Grazie per le info! È un pò che non lo seguivo (problemi di connessione prima e Legend of Grimrock poi :D ) ma è e resterà decisamente installato nel mio HD!
Per chi fosse interessato, dallo shop sono stati raccolti oltre 200.000 $ ad inizio Aprile, non sono state ancora rilasciate cifre per il mese di maggio ma dovrebbero essere comunque consistenti.
Fa decisamente piacere che il progetto sia supportato dai fan e che possa proseguire sulla sua strada, indipendentemente dalla concorrenza agguerrita.
Uscita la nuova patch : Version 0.9.9b.
Pesa ben 1.3 giga.
C'e' talmente tanta roba che il change log e' meglio leggerselo sul sito :asd:.
Hanno introdotto nuove abilita' e modificato skills dallo skills-tree.
Full respect incoming :O.
Ci si becca in game, baci :O.
alex_gio1983
10-05-2012, 07:58
anche io ieri sera incuriosito dalla nuova patch l'ho ricominciato con un nuova witch...
Prima di incominciare ho sparato i dettagli al massimo (che precedentemente non potevo permettermi...) ora finalmente ha una resa grafica davvero piacevole. Inoltre la telecamera sembra si sia alzata permettendo di avere una maggior visuale del campo ( i pg ranged rigraziano!!)
Dopo un paio di minuti però noti che a livello di difficoltà c'è un abisso rispetto alla precedente patch. Se finora con i miei vari pg non morivo praticamente mai, e le pozze di vita venivano usate poco, qui le cose si son fatte decisamente mooolto più difficili!!!
Sia chiara che la cosa non può che essere un bene!
Ora sei obbligato ad avere un minimo di strategia, non basta più buttarsi contro i nemici scaricargli contro tutte le spell a disposizione, asfaltarli e ricominciare col gruppo successivo.
Ora è tutto più concitato, ogni passo deve essere valutato, le riserve di mana e vita vanno tenute sott'occhio, insomma ne ha guadagnato parecchio il coinvolgimento!
Rimane ancora sempre il sistema di scambio con i mercanti (per me) assurdo... la difficoltà di organizzare dei party attraverso la chat globale infestata di gente che spamma... quest di carattere "epico" e tutto sommato un'ambientazione ancora un pò anonima...
Insomma tante cose vanno ancora rifinite, non per niente è ancora una beta, ma continuo a ripeterlo Poe ha grandi possibilità!
Non ringrazierò mai abbastanza Donbabbeo per avermi dato l'opportunità di entrare nella beta! Non mi divertivo così da un sacco di tempo!
Donbabbeo
10-05-2012, 08:28
Ora è tutto più concitato, ogni passo deve essere valutato, le riserve di mana e vita vanno tenute sott'occhio, insomma ne ha guadagnato parecchio il coinvolgimento!
Leggendo il changelog della 0.9.9, si sono chiaramente concentrati sul nuovo sistema di IA dei mostri, a quanto pare ora sono molto più scaltri ed hanno accesso ad un numero superiore di skill (che usano in modo intelligente).
Rimane ancora sempre il sistema di scambio con i mercanti (per me) assurdo... la difficoltà di organizzare dei party attraverso la chat globale infestata di gente che spamma... quest di carattere "epico" e tutto sommato un'ambientazione ancora un pò anonima...
Insomma tante cose vanno ancora rifinite, non per niente è ancora una beta, ma continuo a ripeterlo Poe ha grandi possibilità!
Perché difficoltà ad organizzare i party? Hanno introdotto la friendlist qualche patch fa :mbe:
Per il sistema di scambio non è assurdo, è complesso e richiede un certo tempo per essere padroneggiato, non è il fatto che l'oggetto sia magico o meno a determinare il valore, ma sono i mod in sé a valere, per assurdo vale più un normale con qualità 20% piuttosto che un raro con mod "anonimi".
Fortunatamente ci sono utenti che hanno investito tempo e pazienza nel trovare (quasi) tutte le possibili combinazione per ottenere gli oggetti.
Concordo invece per quel che riguarda quest e ambientazione, ancora un pò sottotono.
Non ringrazierò mai abbastanza Donbabbeo per avermi dato l'opportunità di entrare nella beta! Non mi divertivo così da un sacco di tempo!
Tranquillo, mi accontenterò del tuo primogenito :O
Comunque per chi fosse interessato, questo weekend ci sarà un'altro public weekend! http://www.pathofexile.com/publicweekend/
AtuttaBIRRA!
10-05-2012, 10:35
ma siamo sempre in beta giusto?
alex_gio1983
10-05-2012, 10:42
sempre in beta e (per ora) sempre in closed.
Questa week end, invece è aperto a tutti, e verrà introdotto il nuovo pg dex/int.
Tra l'altro, io questa sera sarò ingame con la mia nuova witch (lvl 8 o giù di lì) qualcuno vorrebbe fare party con me? :fagiano:
in game sono come nome pg: alexgio_a
EDIT: introdotta la 0.9.9c: finalmente si può zoomare con la telecamera...
alex_gio1983
10-05-2012, 13:28
doppio post
Ivanhoe2k
10-05-2012, 17:34
0.9.9c
altri 144.48MB
Version 0.9.9c
Features:
The first zombie on the Twilight Strand now drops a skill gem appropriate for your class.
The chat window now defaults to the last type of chat used in this session. This does not include whispers. Global chat is now the default chat when you join game.
Added the ability to zoom the view in and out using the mouse wheel. Sometimes the camera will go through a wall when zoomed in quite far. We don't need bug reports of this, thanks.
The passive skill screen now always shows how many respec points you have, so that new players understand that they exist.
Improved the environment of the Fellshrine Ruins.
Balance:
Changed early quest rewards so that there are more options for some classes.
Increased the rarity of drops from magic, rare, unique and act boss monsters.
Reduced the chill duration of Merveil's Ice Spear.
Reduced the damage of Ice Nova for Merveil and Water Elementals.
Reduced chill and freeze duration of Cold Snap for Merveil and Water Elementals.
Reduced the distance that Merveil and Water Elementals can Cold Snap you from.
Reduced the distance that Snakes can spit at you from.
Slightly reduced the distance that Skeletal Archers can attack you from.
Swapped Mental Acuity and Spell Power on the passive tree.
Bug Fixes:
Fixed a bug where Merveil would not drop her act boss item rewards properly.
Fixed clicking on minions so that the clicks will go through them. This means that you're able to target monsters near minions more easily.
Blood Magic now no longer prevents traps from working.
Fixed a bug where Totems would not attack monsters outside of your range with some skills.
Fixed a server crash that would occur if you left an area while something was caught in your Bear Trap.
Undead revived by a necromancer can now grant flask charges.
Fixed the starting weapons so that they can't spawn in the water.
Fixed the information on the website about 0.9.9 Gloves and Shields.
Double Strike is now counted as a Melee gem for the purpose of the mods that increase the levels of certain types of gems.
Fixed some overlapping passive skills in the tree.
Fixed a duplicate quest reward in Merciless difficulty.
Fixed up quests around Brutus so that it's clear what to do after finding him in the Prison.
che bello che funziona il copia incolla dalla schermata dell'update!
0.9.9c
altri 144.48MB
che bello che funziona il copia incolla dalla schermata
dell'update!
Uno con un avatar come il tuo dovrebbe digitarlo lettera per lettera, bendato con una mano legata dietro la schiena :O.
E ho detto tutto :O.
Ci si becca in game.
Donbabbeo
10-05-2012, 19:09
Uno con un avatar come il tuo dovrebbe digitarlo lettera per lettera, bendato con una mano legata dietro la schiena :O.
Ci si becca in game.
Condivido :O
Io mi sa che ormai aspetto l'openbeta, adesso devo finire Bastion, ho il preorder di Torchlight 2 e poi so già che dovrò comprare Diablo 3 :fagiano:
Ivanhoe2k
11-05-2012, 13:28
Ci si becca in game.
ho cambiato avatar, non avevo voglia di scrivere... :stordita:
Ho appena scoperto che questa settimana ci sarà il free week end per stressare i loro server.
Messo subito in download :cool: :sborone: :cool:
Donbabbeo
11-05-2012, 15:58
Ho appena scoperto che questa settimana ci sarà il free week end per stressare i loro server.
Messo subito in download :cool: :sborone: :cool:
Scarica scarica che è un giocone :O
melo&kiwi
12-05-2012, 15:33
Mi iscrivo al thread!
Oggi ho provato PoE, e c'è una cosa che non mi è chiara: considerando che l'albero delle abilità passive è comune a tutte le classi, e che le abilità/magie si ottengono grazie alle pietre... che cosa cambia da una classe all'altra?
Se prendessi un barbaro, utilizzassi le pietre che assegnano le magie, e spendessi i punti abilità nell'albero che potenzia mana/intelligenza, il mio barbaro non sarebbe identico, estetica a parte, ad una maga?
EDIT:ho letto ora il 13# post, tutto chiaro :D
Lev1athan
12-05-2012, 15:40
Mi iscrivo al thread!
Oggi ho provato PoE, e c'è una cosa che non mi è chiara: considerando che l'albero delle abilità passive è comune a tutte le classi, e che le abilità/magie si ottengono grazie alle pietre... che cosa cambia da una classe all'altra?
Se prendessi un barbaro, utilizzassi le pietre che assegnano le magie, e spendessi i punti abilità nell'albero che potenzia mana/intelligenza, il mio barbaro non sarebbe identico, estetica a parte, ad una maga?
Teoricamente si. In pratica devi compiere più passaggi per raggiungere gli skill point che t'interessano e quindi non saresti competitivo come quella classe. Ci son comunque build che prendono parecchi punti anche da rami che non appartengono propriamente alla classe specifica.
Provato prima con il buon melo&kiwi, bellissimo
melo&kiwi
12-05-2012, 15:54
Provato prima con il buon melo&kiwi, bellissimo
Grazie Lev1athan.
Beuna ora che abbiamo capito come si ottengono le magie ti passo le pietruzze che fanno le scariche elettriche, da barbaro la mia magia è un po'... grossolana :D
Capolavoro, ma non la voglio perchè ora ho quella per rianimare i morti
Jon Irenicus
12-05-2012, 16:07
Capolavoro, ma non la voglio perchè ora ho quella per rianimare i mortiUè beuna tu che sei messo più o meno come me a Torchlight... Come skill e soddisfazione a menare, e in generale, quale ti sta facendo una migliore impressione tra sti 2?
Uè beuna tu che sei messo più o meno come me a Torchlight... Come skill e soddisfazione a menare, e in generale, quale ti sta facendo una migliore impressione tra sti 2?
Al momento mi sta piacendo molto di più PoE, bisogna comunque considerare che non ci ho giocato moltissimo e che in TL ho usato la donnina (quindi un renger) mentre su PoE sto usando la maga.
PoE si vede che è un gioco ben strutturato, albero delle skill sconfinato, tantissimi oggetti diversi e con abilità uniche, mostriciattoli e boss molto ben fatti,... Il primo TL mi è sembrato un pò povero in certi aspetti.
Sotto l'aspetto grafico/animazioni siamo ovviamente su un altro pianeta, probabilmente addirittura sopra a D3.
Con TL2 sarà un bello scontro. Staremo a vedere. Comunque ti consiglio di provarlo, in questo week end è aperto a tutti e il gioco in totale pesa poco meno di 4Gb, dovresti riuscire a darci un occhio.
Jon Irenicus
12-05-2012, 17:18
Infatti ero curioso di provarlo per lo skill system apparentemente assurdo :D, ma non ce la fo che non sto in casa nè oggi nè domani.:p
Ma tanto non dovrebbe mancare troppo alla beta pubblica no o me lo sono sognato?
Lev1athan
12-05-2012, 17:19
Infatti ero curioso di provarlo per lo skill system apparentemente assurdo :D, ma non ce la fo che non sto in casa nè oggi nè domani.:p
Ma tanto non dovrebbe mancare troppo alla beta pubblica no o me lo sono sognato?
La beta pubblica è stata annunciata per giugno (con conseguente total wipe dei pg in closed beta)
Jon Irenicus
12-05-2012, 17:22
Ok grazie, mi pareva!:D Manca poco dai e forse nel frattempo Torchlight 1 lo finisco (ok dopo avrò altri grossi motivi per non giocarci:stordita:).
Murdock79
13-05-2012, 09:21
Mi iscrivo anche io, provato grazie a Beuna e mi ha colpito molto.
Non avevo mai letto nulla al riguardo di questo gioco e ora tocca farsi una cultura.. da qul poco che ho visto è realizzato molto bene e mi fa piacere l'opzione f2p ma non f2win
Donbabbeo
13-05-2012, 11:25
Bravi giovini provate, provate che ne vale la pena. :D
Nel frattempo io ho rifatto l'aggiornamento e sono in pari con le patch, se qualcuno vuole più tardi potrei fargli da guida teorica sul gioco, non sarò di molto aiuto però perchè hanno wipato un'altra volta e quindi devo ripartire da livello 1 :asd:
rattopazzo
14-05-2012, 16:32
Da forse ex appassionato del genere mi iscrivo anch'io, ho visto qualche video e devo dire che non sembra niente male
e per lo più sara completamente gratuito! :eek:
Anche se il dover stare connessi per giocare davvero lo odio...ma tantè sembra che ormai sia la moda del momento...
Certo quest'anno ci sarà davvero l'imbarazzo della scelta su quale H&S giocare
visto che giocarli tutti per qualcuno che ha il tempo con il contagocce è pura utopia.
Diablo III ovviamente sembra fare la parte del leone, ma la concorrenza è molto agguerrita.
Arrivato al liv22 con la maga (solo praticamente evoca mostri), ora sto per cominciare con un nuovo personaggio, la giovane con l'arco.
Veramente una grande scoperta, gioco bellissimo. Peccato solo che per colpa di D3 verrà snobbato da tutti.
Darrosquall
15-05-2012, 16:27
vero, grazie a beuna ci sto giocando pure io. Devo avere pure io un kiwi da passeggio.
Jon Irenicus
15-05-2012, 16:37
Ringrazio anche io il beuna. Ci metto il mio tempo a scaricarlo ma arriverò!:D
Sto personnaggio nuovo dal nome shadow mi ispira...
Ilpolitico
15-05-2012, 16:48
Mi sa che questo gioco promette veramente bene.
Mi son registrato. sta sera lo scarico E vediamo se otterrò una chiave! E lo farò provare pure ad un mio amico di giochi :D
Darrosquall
15-05-2012, 16:51
con la morte cosa si perde, esperienza?
Donbabbeo
15-05-2012, 18:09
con la morte cosa si perde, esperienza?
A seconda del livello di difficoltà, a normale non si perde nulla, salendo di livello esperienza. A livello più elevato (non ricordo il nome) è quasi il 10% ed è veramente tanto, fidatevi :O
Darrosquall
15-05-2012, 18:14
A seconda del livello di difficoltà, a normale non si perde nulla, salendo di livello esperienza. A livello più elevato (non ricordo il nome) è quasi il 10% ed è veramente tanto, fidatevi :O
uff, lo sto giocando a normale, mi sa che ricomincio allora, se non si può cambiare in corsa. Se non si perde nulla non hai strizza :D
Jon Irenicus
15-05-2012, 18:26
A seconda del livello di difficoltà, a normale non si perde nulla, salendo di livello esperienza. A livello più elevato (non ricordo il nome) è quasi il 10% ed è veramente tanto, fidatevi :OE ci credo si che è tanto il 10%! A livello di bestemmiosità com'è giocare a livello più difficile?
Ma poi, è fattibile giocarci subito od occorre fare alla Diablo che è meglio finirlo e importare il pg per proseguire a livello più difficile?
Murdock79
15-05-2012, 19:03
Ma chi è entrato nella beta il fine settimana scorso ora non può giocare...:muro:
Mi ci ero preso molto bene, peccato!
Darrosquall
15-05-2012, 19:10
Ma chi è entrato nella beta il fine settimana scorso ora non può giocare...:muro:
Mi ci ero preso molto bene, peccato!
va beh dai, alla fine sicuramente qualche spicciolo lo spenderai dopo, metti 10 dollari e ti danno 100 punti e l'accesso.
Donbabbeo
15-05-2012, 21:00
E ci credo si che è tanto il 10%! A livello di bestemmiosità com'è giocare a livello più difficile?
Ma poi, è fattibile giocarci subito od occorre fare alla Diablo che è meglio finirlo e importare il pg per proseguire a livello più difficile?
Non è che è meglio o peggio, è l'unico modo.
Come in Diablo si va alla difficoltà successiva con lo stesso pg una volta sbloccata quella normale, non esiste altro sistema, non puoi creare un pg a livello di difficoltà più elevato.
Darrosquall
15-05-2012, 22:25
capolavoro. Noi poveri fessi col gioco indie con uno skill tre 200 volte più esteso di diablo3 giochiamo :asd: gli altri che hanno speso 60 euro impazziscono grazie alle manie di persecuzione di blizzard :asd:
Jon Irenicus
16-05-2012, 10:43
Vabbè dai riuscito a giocarci una mezzoretta... A parte che stavo già morendo col primo boss quando mi sono accorto che le wand sparavano e allora ho usato quelle...:asd:
Figata senza dubbio.
Alla fine allora ho messo su lo shadow, spero non sarà troppo duro per me...:asd:
Bellissimo come stile grafico.
Il grafo delle abilità è allucinante! Ci metterò 15 livelli a decidere di spendere anche solo il primo skill point!:asd: Bello anche il sistema a baratto.
Adesso mi sa che abbandono Torchlight1 in favore di questo come ha fatto beuna!:D
Ivanhoe2k
16-05-2012, 10:55
Io sto tirando su uno Shadow con l'intento di puntare tutto sui pugnali, % di colpo critico e velocità, non sembra affatto male,
ancora mi manca una skill per spazzare via le bestioline che ti circondano in massa... magari prenderò una nova...
Donbabbeo
16-05-2012, 11:06
Lo dico anche qua che non si sa mai: sta finendo il Kickstarter di Grim Dawn (65 ore rimanenti più o meno) ed hanno aggiunto un pledge di 48$ in cui regalano 2 key di gioco e 2 key espansione. Sono/siamo intenzionati (io e windtears e forse un'altro utente) a prendere il pacco e dividere le spese a metà. Qualcuno è interessato?
Non c'è neanche rischio di sovrapposizione con altri giochi, avrete tutto il tempo di finirli visto che uscirà tra un anno :O
Darrosquall
16-05-2012, 11:24
ma se spendessi 25 dollari, avrò poi modo in futuro di potenziare il mio kiwi ugualmente, magari con i punti?E' sempre un kiwi ma è senza nulla, non va bene. Sono geloso di quello di Beuna.
Ilpolitico
16-05-2012, 11:29
Scusate ma le caratteristiche Hw Minime o Consigliate si sanno?
Darrosquall
16-05-2012, 11:58
Scusate ma le caratteristiche Hw Minime o Consigliate si sanno?
dalla faq
14. What are the hardware requirements for Path of Exile?
Path of Exile is designed to run on a huge variety of systems, from an everyday laptop to a top of the line gaming rig. Our detailed art is designed to not only look great, but also reveal additional detail as the resolution is increased to the maximum of 2560x1600. Exact system requirements will be determined closer to release.
At the moment, you will need a Graphics Card with Pixel Shader 3.0 or higher, and a CPU that supports SSE2. At least 2GB of RAM is recommended, and older Integrated Graphics Cards will not run well.
Vabbè dai riuscito a giocarci una mezzoretta... A parte che stavo già morendo col primo boss quando mi sono accorto che le wand sparavano e allora ho usato quelle...:asd:
Figata senza dubbio.
Alla fine allora ho messo su lo shadow, spero non sarà troppo duro per me...:asd:
Bellissimo come stile grafico.
Il grafo delle abilità è allucinante! Ci metterò 15 livelli a decidere di spendere anche solo il primo skill point!:asd: Bello anche il sistema a baratto.
Adesso mi sa che abbandono Torchlight1 in favore di questo come ha fatto beuna!:D
Il paragone è imho veramente impietoso.
Trovo PoE veramente molto più coinvolgente e appagante, inoltre certi scenari sono riprodotti in modo magistrale e riescono a trasportare il giocatore direttamente sul terreno di gioco.
Eccezionale.
ma se spendessi 25 dollari, avrò poi modo in futuro di potenziare il mio kiwi ugualmente, magari con i punti?E' sempre un kiwi ma è senza nulla, non va bene. Sono geloso di quello di Beuna.
Si puoi. Nel tuo account puoi incrementare la tua donazione e passare al pacco successivo (ovviamente ti costerà il prezzo base meno quello che hai già pagato).
Ovviamente potrei farlo anch'io e passare al kiwi argentato :cool: :sborone: :cool: :sborone:
(tranquillo non lo farò mai :asd:)
Lo dico anche qua che non si sa mai: sta finendo il Kickstarter di Grim Dawn (65 ore rimanenti più o meno) ed hanno aggiunto un pledge di 48$ in cui regalano 2 key di gioco e 2 key espansione. Sono/siamo intenzionati (io e windtears e forse un'altro utente) a prendere il pacco e dividere le spese a metà. Qualcuno è interessato?
Non c'è neanche rischio di sovrapposizione con altri giochi, avrete tutto il tempo di finirli visto che uscirà tra un anno :O
sono interessato :D
P.s:
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/4184940_460s.jpg
:asd: non ho resistito
E' da un po' che non seguo più il thread, ci sarà davvero la beta pubblica a giugno? Quasi quasi lo provo... :fagiano:
Jon Irenicus
16-05-2012, 12:54
Adesso ho trovato un'abilità che mette le trappole di fuoco, spettacolo!:D
E intanto almeno ho deciso l'inizio del cammino del grafo dei passivi!:D
C'è qualcosa tipo town portal?
The_Dave
16-05-2012, 13:02
sono capitato nel thread per caso, e devo dire che questo gioco mi affascina parecchio... Anche se il genere non è piu tra i miei preferiti, l'ambientazione di questo mi ha particolarmente colpito... Quali sono i requisiti minimi per giocarlo? Qualcuno di voi lo sta provando anche con un mac per caso? Ho visto che c'è un installer stand alone che si basa su wine, ma volevo sapere come va. Inoltre, come si può ottenere una chiave per l'accesso alla beta, a parte ovviamente pagare? :)
Adesso ho trovato un'abilità che mette le trappole di fuoco, spettacolo!:D
E intanto almeno ho deciso l'inizio del cammino del grafo dei passivi!:D
C'è qualcosa tipo town portal?
i tutti i segmenti a parte quelli adiacenti alle città c'è il portale, normalmente è una specie di altare a forma di conchiglia o di pentacolo
se no utilizzi una scroll blu che ti apre direttamente il portale per la città
Ivanhoe2k
16-05-2012, 13:20
io mi ricordo che avevo trovato una pietra abilità che ti permettava di creare portali... solo con la maga a livello 30, non so se l'hanno rimossa... :rolleyes:
Jon Irenicus
16-05-2012, 13:23
Farebbe comodo!:D
i tutti i segmenti a parte quelli adiacenti alle città c'è il portale, normalmente è una specie di altare a forma di conchiglia o di pentacolo
se no utilizzi una scroll blu che ti apre direttamente il portale per la cittàOk, grazie, forse di scroll blu devo ancora trovane.
Cmq lol, la gente in chat continua a parlare di Diablo 3...:asd: (ma non seguo i discorsi)
molto più coinvolgente e appagante
Quoto, menare dà soddisfazione!:D
EDIT: domanda fondamentale: sbaglio qualcosa? Sto lasciando giù un mondo di equip invenduto cmq... Non ho trovato nè scrool blu nè teleport...
Donbabbeo
16-05-2012, 14:06
EDIT: domanda fondamentale: sbaglio qualcosa? Sto lasciando giù un mondo di equip invenduto cmq... Non ho trovato nè scrool blu nè teleport...
Mi sembra strano che tu non abbia neanche una scroll blu... che livello sei?
Per la questione equip, ha perfettamente senso lasciare giù una marea di roba, così come non ha del tutto senso raccogliere tutti i blu.
Stasera quando torno a casa vi posto la lista con le "ricette" di scambio per i mercanti.
Beo hai preso il kiwi di bronzo alla fine? Voglio vedere uno screen :asd:
@Matalf: se ti interessa l'affare vieni nel thread di Grim Dawn, link in firma :O
Ilpolitico
16-05-2012, 14:10
si potrebbe avere un invito quando disponibile? altrimenti attenderò l'open beta di giugno :) Io e un mio amico siam estremamenti curiosi di questo gioco!
Ivanhoe2k
16-05-2012, 14:18
io di solito raccolgo tutti gli oggetti che occupano meno di 4 spazi e li vendo in cambio di pezzi di pergamena, una volta arrivano 5 pezzi ti fai la scroll di identificazione (wisdom scroll) e mi sembra che dalla tipa che vende anelli e cinture puoi acquistare le portal scroll (laccetto blu) in cambio di non so quanti wisdom (laccetto rosso)
comunque ieri ho notato che si trovano molte più scroll di identificazione e forse non è poi così necessario raccogliere tutti sti oggetti "bianchi"
forse anche perchè ora identifico solo i "gialli" :rolleyes:
Donbabbeo
16-05-2012, 14:40
io di solito raccolgo tutti gli oggetti che occupano meno di 4 spazi e li vendo in cambio di pezzi di pergamena, una volta arrivano 5 pezzi ti fai la scroll di identificazione (wisdom scroll) e mi sembra che dalla tipa che vende anelli e cinture puoi acquistare le portal scroll (laccetto blu) in cambio di non so quanti wisdom (laccetto rosso)
comunque ieri ho notato che si trovano molte più scroll di identificazione e forse non è poi così necessario raccogliere tutti sti oggetti "bianchi"
forse anche perchè ora identifico solo i "gialli" :rolleyes:
"Deformazione professionale" da H&S, cerca di perderla il prima possibile. Qua non conta il colore dell'oggetto, il prezzo che ricevi dai mercanti varia in base ai mod dell'item. Paradossalmente vale più un oggetto scarsissimo con 20% di qualità che una super arma rara o unica senza mod "di valore".
Jon Irenicus
16-05-2012, 15:17
Mi sembra strano che tu non abbia neanche una scroll blu... che livello sei?Lascia stare va, giocando un po' di più mi ci sono trovato..:asd: Quando ho domandato ero di liv 2 o 3, adesso sono 5 o 6... So costosetti cmq sti town portal.
Cmq le trappole vanno una meraviglia, adesso ho la bear e quella del fuoco (utile contro gruppetti), specie contro i boss.
Tra l'altro ho trovato un'abilità che al momento mi pare inutile: Double Strike. Dual strike fa più male e costa pure meno. Bisognerà vedere più avanti...
C'è un limite al livello massimo delle gemme?
Poi con calma mi guarderò il discorso di combinare le skill...
Tra 5 min metto qualche screen sul th degli screens...
The_Dave
16-05-2012, 15:34
sono capitato nel thread per caso, e devo dire che questo gioco mi affascina parecchio... Anche se il genere non è piu tra i miei preferiti, l'ambientazione di questo mi ha particolarmente colpito... Quali sono i requisiti minimi per giocarlo? Qualcuno di voi lo sta provando anche con un mac per caso? Ho visto che c'è un installer stand alone che si basa su wine, ma volevo sapere come va. Inoltre, come si può ottenere una chiave per l'accesso alla beta, a parte ovviamente pagare? :)
scusate se mi autoquoto, qualcuno ha qualche risposta alle mie domande? :stordita:
Jon Irenicus
16-05-2012, 15:51
Beh per la beta a me è andata di fortuna che me l'ha donata beuna, cmq ormai un mesetto e dovrebbe essere dispoibile per tutti... Altrimenti iscriviti sul forum e spera in un sorteggio rapido o che qualcuno ti passi la key se ce l'ha in più...
Per il mac lascio la parola ad altri...
Questa è la pergamena per il teletrasporto (la magia non l'ho ancora trovata perchè sono scarso):
http://i.imgur.com/xAxfWl.jpg (http://imgur.com/xAxfW.jpg)
Questi sono i kiwi d'oro, d'argento e di bronzo (cioè il mio, cioè quello rosso):
http://i.imgur.com/cMsH9l.jpg (http://imgur.com/cMsH9.jpg)
(cliccando sopra alle immagini le potrete vedere a ris nativa)
Ilpolitico
17-05-2012, 13:46
Ho provato a chiedere la key per la beta sul forum ufficiale del gioco. speriam :) son curioso di provarlo!!! Un H&S fatto con la grazia mi manca tantissimo.
Ivanhoe2k
17-05-2012, 14:09
a me piace parecchio, e il fatto che ogni tot esca una patch con reset delle abilità del personaggio è per me una manna!
mi permette di provare una nuova build senza ricominciare da zero e dover giocare chissà quante ore per arrivare all'obbiettivo prefissato ;)
Jon Irenicus
17-05-2012, 15:01
a me piace parecchio, e il fatto che ogni tot esca una patch con reset delle abilità del personaggio è per me una manna!
mi permette di provare una nuova build senza ricominciare da zero e dover giocare chissà quante ore per arrivare all'obbiettivo prefissato ;)Cioè quando aggiornano puoi riallocare i punti abilità?:eek:
Donbabbeo
17-05-2012, 15:19
Cioè quando aggiornano puoi riallocare i punti abilità?:eek:
Sì, ovviamente solo in beta sarà così, di solito lo fanno quando cambiano qualche meccanica centrale del gameplay o delle skill.
Tu giustamente ti eri impostato il pg in una certa maniera ed il fatto che ti cambino le cose sotto al culo non è esattamente il massimo :asd:
Nella versione finale non ci sarà comunque, ci sono i punti di reset da prendere con le quest e sono limitati.
Ivanhoe2k
17-05-2012, 15:20
Cioè quando aggiornano puoi riallocare i punti abilità?:eek:
ogni tanto fanno aggiornamenti che modificano lo skill tree e quindi resettano i punti abilità passivi... non è una cosa che accadrà in eterno, ma mentre siamo in beta continueranno ad intervalli irregolari a resettare lo skill tree degli utenti
Video sulla classe Shadow by TotalBiscuit @ 1080p: http://www.youtube.com/watch?v=DuPwHYlrHCA
;)
Jon Irenicus
17-05-2012, 17:22
Nella versione finale non ci sarà comunque, ci sono i punti di reset da prendere con le quest e sono limitati.Domanda scema, sono i famosi respec point (oh, non ho ancora avuto tempo di farmi una cultura son sto gioco)?
EDIT: ci aggiungo un'altra domanda tanto per orientarmi: mi conviene pompare tantissimo una difesa invece che bilanciare le 3 (intendo energy shield, armor ed evasion)?
PS: ieri prima morte e come un pollo contro un mostro cavolata, ero li con un amico che gli mostravo poi mi sono distratto a parlare che "tanto non mi colpisce che sono distante". Peccato che aveva l'aurea danneggiante... Non è stato sufficiente capirlo 1ms prima di schiattare....:asd:
Domanda scema, sono i famosi respec point (oh, non ho ancora avuto tempo di farmi una cultura son sto gioco)?
...
Esatto
alex_gio1983
17-05-2012, 17:37
arrivato a difficoltà ruthless.
ho un ranger lighting arrow a lvl 40 che bi-shotta praticamente tutti i mostri. Unica pecca è che è estremamente fragile.
Il gioco è sempre più divertente! :D
Jon Irenicus
17-05-2012, 17:49
Esattodenghiu
Donbabbeo
17-05-2012, 19:06
Esatto
In firma invece di mettere il link al sito mettilo a questo thread che ho creato con il sudore della mia fronte, pezzente!
In firma invece di mettere il link al sito mettilo a questo thread che ho creato con il sudore della mia fronte, pezzente!
La gente deve sapere dove si comprano i kiwi.
(tra l'altro in prima pagina di sto thread ci saranno screen risalenti a come minimo un paio di anni fa :asd:)
Donbabbeo
17-05-2012, 19:36
La gente deve sapere dove si comprano i kiwi.
(tra l'altro in prima pagina di sto thread ci saranno screen risalenti a come minimo un paio di anni fa :asd:)
Vuoi mettere? La gente vede quegli screen e pensa "ma guarda che brutto gioco! Però è gratis, quasi quasi lo provo" poi una volta provato resta folgorato dalla bellezza dei kiwi.
È tutta strategia bello. :read:
Ilpolitico
18-05-2012, 10:50
Vuoi mettere? La gente vede quegli screen e pensa "ma guarda che brutto gioco! Però è gratis, quasi quasi lo provo" poi una volta provato resta folgorato dalla bellezza dei kiwi.
È tutta strategia bello. :read:
Uno lo proverebbe :D a patto di trovare una key :fagiano:
Donbabbeo
18-05-2012, 10:55
Uno lo proverebbe :D a patto di trovare una key :fagiano:
Può sempre comprare dal sito, in tutti i pack del pre-purchase (che durerà fino alla open beta) c'è almeno una key in regalo
Ilpolitico
18-05-2012, 11:00
Può sempre comprare dal sito, in tutti i pack del pre-purchase (che durerà fino alla open beta) c'è almeno una key in regalo
Peccato che poi non trascina l'acquisto all'openbeta!
Ma si sa se a giugno passa ad open e in che periodo per lo meno?
Donbabbeo
18-05-2012, 11:04
Peccato che poi non trascina l'acquisto all'openbeta!
Ma si sa se a giugno passa ad open e in che periodo per lo meno?
Certo, la key non rimane, ma tutto il resto sì, quindi l'eventuale kiwi e la valuta dello shop (o quello che ci compri con tale valuta) restano anche nell'openbeta e nella release finale :D
Ilpolitico
18-05-2012, 11:11
Certo, la key non rimane, ma tutto il resto sì, quindi l'eventuale kiwi e la valuta dello shop (o quello che ci compri con tale valuta) restano anche nell'openbeta e nella release finale :D
Mi sa che posso permettermi di spendere i 10$. i 25$ non per ora :)
Quasi quasi... faccio la pazzia.
Grosso modo mi sapete dire quanto GB prende di spazio sul disco? cosi organizzo l'hd :)
Con la vga della firma vo tranquillo? :)
The_Dave
18-05-2012, 11:25
io lo comprerei pure, ma nn so se poi ci posso giocare, con il mio pc... Il problema inoltre è che ho un mac, ho visto che hanno creato un wrapper, ma sinceramente spendere "alla cieca", anche 10$, mi sembra una cosa inutile :(
Mi sa che posso permettermi di spendere i 10$. i 25$ non per ora :)
Quasi quasi... faccio la pazzia.
Grosso modo mi sapete dire quanto GB prende di spazio sul disco? cosi organizzo l'hd :)
Con la vga della firma vo tranquillo? :)
Il pack da 10$ lo puoi proprio prendere ad occhi chiusi.
Il gioco pesa circa 4GB, con la tua vga dovresti farlo girare senza problemi (anche se probabilmente non al massimo del dettaglio grafico)
io lo comprerei pure, ma nn so se poi ci posso giocare, con il mio pc... Il problema inoltre è che ho un mac, ho visto che hanno creato un wrapper, ma sinceramente spendere "alla cieca", anche 10$, mi sembra una cosa inutile :(
9. What platforms are supported by the game?
Path of Exile will initially launch with support for Windows. No Mac support has been announced yet, but it's something we'll investigate after release.
The_Dave
18-05-2012, 13:11
si, sapevo che la versione mac al momento nn era prevista, ma so anche che c'è un gruppo di utenti che ha gia sviluppato un wrapper basato su wine... solitamente questi wrapper funzionano bene, ad esempio legend of grimrock io lo sto giocando così da quando l'ho comprato e nn ho mai avuto problemi. Vorrei provarlo piu che altro per vedere la resa con il mio pc che nn è proprio il massimo della potenza.
Per chi ci sta giocando, sapreste fare un confronto in prestazioni con Diablo III? Perche io ho provato DIII e non mi va tanto male...
Ilpolitico
19-05-2012, 09:54
sta mattina ho installato il gadget trovato sul forum di POE per l'attivazione della beta. Ma ti dice solo chi ha attivato per ultimo e chi attiverà! :-? al più si può poi mandare un messaggio privato tramite il loro forum per sapere se ti possono invitare. Credo :fagiano:
Ilpolitico
19-05-2012, 11:03
in compenso sto scaricando e installando il gioco. Non sia mai una botta di :ciapet: :sofico:
michael1one
19-05-2012, 11:07
sta mattina ho installato il gadget trovato sul forum di POE per l'attivazione della beta. Ma ti dice solo chi ha attivato per ultimo e chi attiverà! :-? al più si può poi mandare un messaggio privato tramite il loro forum per sapere se ti possono invitare. Credo :fagiano:
il client lo puoi scaricare, ma devi avere la key per attivare il tuo account per la beta, che ti mandano loro se vieni estratto
Ilpolitico
19-05-2012, 13:54
il client lo puoi scaricare, ma devi avere la key per attivare il tuo account per la beta, che ti mandano loro se vieni estratto
Confido in una botta di :ciapet: dunque :) Il client è installato! tanto volte....
ho una key, chi la vuole? il primo che scrive "IO!!!1!!!" la prende :P
The_Dave
19-05-2012, 23:41
IO!!!1!!!
The_Dave
20-05-2012, 09:09
Grazie grazie grazie!!! :sofico:
Ilpolitico
20-05-2012, 09:09
IO!!!1!!!
tu ora puoi invitare qualcuno? :D mi inviti?
Hey. Sono iscritto alla beta da ottobre ma non essendomi arrivato nessun invito ho smesso da tempo di guardare il forum del gioco.
Visto che tra breve va in open sapreste dirmi:
-Lo shop sarà eccessivo :/?
-Come è messo il sistema party?Leggevo ieri il foum uffi e sembrava che la gente preferisse giocare in solo per evitare ninja loot e roba del genere...sinceramente in solo mi annoierebbe dopo un pò xd
-In quanto a difficoltà dei dungeon come sta messo? Praticamente non mi piacerebbe se fossero tutti facilmente superabili spammando le skills e senza un minimo di tattica di gruppo xd
Hey. Sono iscritto alla beta da ottobre ma non essendomi arrivato nessun invito ho smesso da tempo di guardare il forum del gioco.
Visto che tra breve va in open sapreste dirmi:
-Lo shop sarà eccessivo :/?
-Come è messo il sistema party?Leggevo ieri il foum uffi e sembrava che la gente preferisse giocare in solo per evitare ninja loot e roba del genere...sinceramente in solo mi annoierebbe dopo un pò xd
-In quanto a difficoltà dei dungeon come sta messo? Praticamente non mi piacerebbe se fossero tutti facilmente superabili spammando le skills e senza un minimo di tattica di gruppo xd
-per ora nello shop c'è nulla o quasi nulla se non le schede aggiuntive per il forziere e slot aggiuntivi per i personaggi.
-praticamente più persone ci sono più i mostri sono forti, il loot è condiviso, ma se fai un parti con persone intelligenti prendi quello che ti serve di più alla fine gia in 2 si droppano talmente tanti magici che la maggior parte delle volte li lasci a terra per disperazione.
-la difficoltà cresce con la ripetizione dei livelli e se si è in party le cose peggiorano ulteriormente, diciamo che le prime 2 difficoltà sono abbastanza trascurabili, ma passando già alla terza bisogna incominciare a preoccuparsi sopratutto delle orde di scheletri arcieri che ti tempestano di frecce
The_Dave
20-05-2012, 09:50
che palle, è lentissimo a scaricare :(
non vedo l'ora di provarlo, quanto ci metterà piu o meno? quanto avete impiegato a scaricare il client completo?
Ilpolitico
20-05-2012, 09:52
che palle, è lentissimo a scaricare :(
non vedo l'ora di provarlo, quanto ci metterà piu o meno? quanto avete impiegato a scaricare il client completo?
ci ho messo un paio di ore però andavo veloce nel scaricare il client :) nella speranza di una bottinina di fortuna :P
Ma la data di uscita, anche approssimativa? So che adesso dovrebbe esserci la open beta, quanto potrebbe durare?
Donbabbeo
20-05-2012, 10:49
Secondo me la open parte verso metà giugno e finirà agosto/settembre.
Secondo me la open parte verso metà giugno e finirà agosto/settembre.
Ok, grazie.
The_Dave
20-05-2012, 13:40
incredibile, sta andando a 60KBps... Così nemmeno per domani finisco di scaricare il client :(
edit: PROVATO!!!
Che dire, prime impressioni POSITIVISSIME!! A mio avviso, meglio di Diablo III, che ho provato in questi giorni, ma devo dire che questo già da subito mi piace molto di piu, sia graficamente, sia per la gestione del personaggio, forse anche troppo complessa, rispetto a D3 che fa dell'immediatezza la sua arma vincente.
Per di più, l'ho provato su Macbook Pro 13 in firma, quindi ho dovuto utilizzare un wrapper che si basa su wine, e tutto sommato, la resa è davvero notevole. Pochi sporadici rallentamenti, ma sicuramente è molto piu giocabile di D3.
Ora, vorrei capire alcune cose:
1. come si fa a vendere?
2. ho visto che nel villaggio in cui mi trovo, ci sono molti altri giocatori, questo significa che nn ci posso giocare offline?
3. se voglio andare in giro con altre persone, come si fa?
4. al momento sto usando la classe Shadow, ma vorrei qualcosa tipo mago... So che c'è la strega, ma in alternativa? Dove posso documentarmi sulle varie classi?
5. la mappa delle skill è veramente una cosa impressionante, ma mi pare di capire che qualsiasi pg possa apprendere qualsiasi skill, ovviamente si parte da punti diversi della mappa ma è cmq potenzialmente possibile raggiungere qualunque punto.
6. non c'è modo di aumentare l'inventario?
7. come possiamo organizzarci per giocare insieme?
comunque GRANDE GIOCO, almeno per ora, davvero superbo!!!
edit 2: Ora che sono entrato nel gioco, come posso invitare altre persone?
edit 3: sono entrato nel sito, facendo l'accesso e controllando il mio personaggio... Come mai ho la possibilità di assegnargli ben 110 punti?
edit 4: Vabè sono un demente, non è al mio pg che sto aumentando i punti, è solo una mappa per vedere un po' come poter evolvere il pg...
The_Dave
20-05-2012, 23:28
incredibile, sta andando a 60KBps... Così nemmeno per domani finisco di scaricare il client :(
Che dire, prime impressioni POSITIVISSIME!! A mio avviso, meglio di Diablo III, che ho provato in questi giorni, ma devo dire che questo già da subito mi piace molto di piu, sia graficamente, sia per la gestione del personaggio, forse anche troppo complessa, rispetto a D3 che fa dell'immediatezza la sua arma vincente.
Per di più, l'ho provato su Macbook Pro 13 in firma, quindi ho dovuto utilizzare un wrapper che si basa su wine, e tutto sommato, la resa è davvero notevole. Pochi sporadici rallentamenti, ma sicuramente è molto piu giocabile di D3.
1. come si fa a vendere?
2. ho visto che nel villaggio in cui mi trovo, ci sono molti altri giocatori, questo significa che nn ci posso giocare offline?
4. al momento sto usando la classe Shadow, ma vorrei qualcosa tipo mago... So che c'è la strega, ma in alternativa? Dove posso documentarmi sulle varie classi?
5. la mappa delle skill è veramente una cosa impressionante, ma mi pare di capire che qualsiasi pg possa apprendere qualsiasi skill, ovviamente si parte da punti diversi della mappa ma è cmq potenzialmente possibile raggiungere qualunque punto.
edit 3: sono entrato nel sito, facendo l'accesso e controllando il mio personaggio... Come mai ho la possibilità di assegnargli ben 110 punti?
edit 4: Vabè sono un demente, non è al mio pg che sto aumentando i punti, è solo una mappa per vedere un po' come poter evolvere il pg...
scusate se mi uppo... Ma nn c'è nessuno che sa rispondermi? :stordita:
1. come si fa a vendere?
1- vai in città clicchi su un NPC e c'è scritto sell items
2- ovviamente è solo on-line essendo una specie di MMO e comunque è sritto nella prima riga della descrizione sul sito ufficiale "Path of Exile is a free online-only action role-playing game set in the dark fantasy world...."
3- destro del mouse sulla persona -> inviata in un party
4- la strega è int pura lo shadow è int/Dex e il templar int/str
tutto quello che vuoi lo trovi sul sito ufficiale.
5-esatto, infatti non essendoci neanche i set non si è pernulla legati a una CRescita obbligatoria
6- per ora no, al massimo puoi aumentare la cesta, ma mi sembra di aver gia letto che probabilemnte non permetteranno in nessun modo l'estensione dell'inventario.
7- è un bel problema questo.
The_Dave
20-05-2012, 23:49
ciao, grazie per le risposte. Solo alcune cose:
1. intendevo vendere agli altri giocatori, o almeno scambiare... Ho trovato alcuni oggetti rari che potrei magari scambiare per altri rari.
2. al momento sto facendo uno shadow, mi sembra molto bello come personaggio, visto che mi piace il fatto di usare i pugnali, e ogni tanto castare qualche magia per la distanza.
3. che intendi "è un bel problema questo?" Non c'è modo di aggiungere agli amici semplicemente scrivendo il nome? Suppongo che in questo modo, si riesce a vedere quando si è online, no?
inoltre, non ho capito bene il funzionamento delle gemme: se ad esempio ne indosso 1 o 5, l'esperienza che accumulano è la stessa? Oppure l'esperienza viene suddivisa tra le gemme indossate?
ciao, grazie per le risposte. Solo alcune cose:
1. intendevo vendere agli altri giocatori, o almeno scambiare... Ho trovato alcuni oggetti rari che potrei magari scambiare per altri rari.
2. al momento sto facendo uno shadow, mi sembra molto bello come personaggio, visto che mi piace il fatto di usare i pugnali, e ogni tanto castare qualche magia per la distanza.
3. che intendi "è un bel problema questo?" Non c'è modo di aggiungere agli amici semplicemente scrivendo il nome? Suppongo che in questo modo, si riesce a vedere quando si è online, no?
inoltre, non ho capito bene il funzionamento delle gemme: se ad esempio ne indosso 1 o 5, l'esperienza che accumulano è la stessa? Oppure l'esperienza viene suddivisa tra le gemme indossate?
1. Non credo si possano scambiare oggetti come in diablo. Puoi semrpe accordarti con una persona in particolare e droppargli l'oggetto
2. pugnali+spell=shadow o duellante
3. si, in basso a sinistra, dove si trovano tutti i pulsanti ce n'è anche uno chiamato 'Socialize' (o una cosa simile). Là puoi invitare amici a joinare al tuo party. Bisogna però che i relativi eprsonaggi siano nella stessa League.
L'esperienza non viene suddivisa ma viene data in toto a tutte le gemme che hai equipaggiato, quindi piu ne hai equipaggiate meglio è.
Murdock79
21-05-2012, 00:29
le gemme acquistano esperienza con l'uso facendo kill livellano.. la particolarità del gioco è proprio quella di avere i passivi nell'albero delle abilità e poi le magie come gemme da livellare con l'uso
Donbabbeo
21-05-2012, 08:38
Se non sbaglio non è ancora abilitato lo scambio tra pg, se clicchi con il tasto destro su un personaggio c'è il bottone per fare gli scambi ma non è selezionabile.
Bisognerà aspettare una prossima patch per avere gli scambi tra pg, per ora l'unica soluzione è entrare in una mappa e scambiarsi gli oggetti buttandoli a terra, come si faceva in D1 :D
PS: il sistema di vendita è molto particolare, raccogliere gli oggetti e venderli senza seguire uno schema non è quasi mai conveniente. I mercanti ti danno oggetti differenti a seconda di certe combinazioni di oggetti che gli consegni, ad esempio vendere pezzi di armatura il cui totale combinato di qualità è 40% fa ottenere un armor shard, fare la stessa cosa con le armi da una wetstone, un pezzo di equipaggiamento con 6 slot da un'altra cosa, un pezzo di equipaggiamento che abbia almeno 3 slot uno rosso, uno verde, uno blu linkati da un'altra cosa ancora e così via. Non è l'oggetto in se a valere perchè magico o raro, ciò che bisogna imparare è il valore delle mod che ha l'oggetto e con cosa possono essere combinate per ottenere orb migliori dai mercanti. Esiste una combinazione di oggetti per ogni singolo orb del gioco, anche quelli estremamente rari come il mirror of kalandra.
The_Dave
21-05-2012, 08:53
scusa, io ho notato solo che al mercante si fa differenza se ad esempio gli dai un pezzo non identificato, rispetto a quel pezzo identificato. Io oramai non li identifico quasi mai gli oggetti, dato che sono ancora a basso livello trovo oggetti sempre scarsi, quindi a meno che nn si tratta di un oggetto che mi interessa per il PG lo vendo senza spendere la scroll. Ovviamente discorso diverso per gli oggetti gialli, che identifico sempre.
Altra cosa, io cmq ho visto che nel forum c'è tutta una sezione dedicata agli scambi... Si fa sempre droppando gli oggetti? E non c'è rischio che qualcuno imbrogli?
edit: Come si linkano gli oggetti che sono nell'inventario/magazzino?
Ivanhoe2k
21-05-2012, 14:21
vendere pezzi di armatura il cui totale combinato di qualità è 40% fa ottenere un armor shard, fare la stessa cosa con le armi da una wetstone, un pezzo di equipaggiamento con 6 slot da un'altra cosa, un pezzo di equipaggiamento che abbia almeno 3 slot uno rosso, uno verde, uno blu linkati da un'altra cosa ancora e così via. Non è l'oggetto in se a valere perchè magico o raro, ciò che bisogna imparare è il valore delle mod che ha l'oggetto e con cosa possono essere combinate per ottenere orb migliori dai mercanti. Esiste una combinazione di oggetti per ogni singolo orb del gioco, anche quelli estremamente rari come il mirror of kalandra.
io sapevo solo dei 3 socket diversi collegati che ti danno la chromatic orb...
ci sono scritte da qualche parte ste cose?
Donbabbeo
21-05-2012, 14:42
scusa, io ho notato solo che al mercante si fa differenza se ad esempio gli dai un pezzo non identificato, rispetto a quel pezzo identificato. Io oramai non li identifico quasi mai gli oggetti, dato che sono ancora a basso livello trovo oggetti sempre scarsi, quindi a meno che nn si tratta di un oggetto che mi interessa per il PG lo vendo senza spendere la scroll. Ovviamente discorso diverso per gli oggetti gialli, che identifico sempre.
Altra cosa, io cmq ho visto che nel forum c'è tutta una sezione dedicata agli scambi... Si fa sempre droppando gli oggetti? E non c'è rischio che qualcuno imbrogli?
edit: Come si linkano gli oggetti che sono nell'inventario/magazzino?
Mi sembra che vendere oggetti non identificati non cambi il risultato. Stasera ci guardo con calma e te lo saprò ridire.
Gli oggetti si linkano solo nel forum ufficiale ovviamente, è una feature legata al loro sito ovviamente. C'è un bottone sull'interfaccia del menu poi in basso vedi i tuoi pg e lo stash e selezioni l'oggetto.
io sapevo solo dei 3 socket diversi collegati che ti danno la chromatic orb...
ci sono scritte da qualche parte ste cose?
Sì sì, sono scritte ed in continua evoluzione perchè all'ultima volta che avevo controllato mancavano ancora le ricette per la regal orb ed il mirror of kalandra e Chris ha confermato ufficialmente che c'è una ricetta per ogni orb.
Se non trovi la lista delle ricette la posto io stasera, ora sono in ufficio.
Ivanhoe2k
21-05-2012, 15:24
se vendi un blu non identificato ti da sempre 2 shard uguali (tra...qualcosa)
se vendi un giallo non identificato non lo so, immagino qualche shard in più
se li vendi identificati ti danno un numero di alteration shard dipendente dal valore delle "mod" dell'oggetto
prima delle ultime patch alcune "mod" davano delle shard diverse, per esempio quelle che influenzavano la quantità di oggetti e la loro rarità
l'ultima volta che ne ho venduto uno del genere invece mi han dato sempre "alteration"... :boh:
The_Dave
21-05-2012, 15:38
io cmq non ho ancora capito bene il valore degli oggetti, inoltre non conosco la scala delle varie "monete" del gioco, cioè ad esempio
scroll of wisdom
portal scroll
orb of trasmutation
ecc...
vorrei un elenco in ordine dal piu comune al piu raro, magari anche indicando un ipotetico "rapporto"...
Donbabbeo
21-05-2012, 16:05
prima delle ultime patch alcune "mod" davano delle shard diverse, per esempio quelle che influenzavano la quantità di oggetti e la loro rarità
l'ultima volta che ne ho venduto uno del genere invece mi han dato sempre "alteration"... :boh:
Se non sbaglio deve superare una certa soglia di bonus, magari non la superava...
io cmq non ho ancora capito bene il valore degli oggetti, inoltre non conosco la scala delle varie "monete" del gioco, cioè ad esempio
scroll of wisdom
portal scroll
orb of trasmutation
ecc...
vorrei un elenco in ordine dal piu comune al piu raro, magari anche indicando un ipotetico "rapporto"...
Stasera te lo dico ma tieni conto che non è esattamente una scala lineare, poiché non è possibile ottenere un orb da un'altro salvo rari casi, quindi il loro valore sarà fluttuante e dipenderà da build e cose varie.
Ivanhoe2k
21-05-2012, 17:19
Se non sbaglio deve superare una certa soglia di bonus, magari non la superava...
Stasera te lo dico ma tieni conto che non è esattamente una scala lineare, poiché non è possibile ottenere un orb da un'altro salvo rari casi, quindi il loro valore sarà fluttuante e dipenderà da build e cose varie.
il potere di google...
http://templeofexiles.com/recipes
http://pathofexilerecipes.blogspot.it/2012/04/path-of-exile-trader-recipes.html
i valori cambiano spesso con le patch, l'ho letto sul forum... e visto dai link qui sopra :rolleyes:
The_Dave
21-05-2012, 19:06
Ancora non mi è chiaro il sistema di "riscrittura" delle mappe... Pensavo che dipendesse dalla morte, e invece sono morto varie volte e la mappa è rimasta sempre la stessa. Poi però sono morto quando ero su una mappa non raggiungibile direttamente dal portale, e ho notato che era stata riscritta la mappa in cui mi trovavo.
Ancora non mi è chiaro il sistema di "riscrittura" delle mappe... Pensavo che dipendesse dalla morte, e invece sono morto varie volte e la mappa è rimasta sempre la stessa. Poi però sono morto quando ero su una mappa non raggiungibile direttamente dal portale, e ho notato che era stata riscritta la mappa in cui mi trovavo.
le mappe vengono resettate dopo 15 minuti di inattività
Lev1athan
21-05-2012, 19:50
Oppure per resettarle manualmente basta tenere premuto CTRL e selezionare il waypoint
Ubrirasta
22-05-2012, 09:10
Sembra davvero interessante questo gioco,ma sarà anche in italiano?
Ilpolitico
22-05-2012, 09:22
Sembra davvero interessante questo gioco,ma sarà anche in italiano?
Credo di no.
Io per ora mi accontenterei se passasse a openbeta visto che ottenere una key gratis per la close è un miraggio :D
The_Dave
22-05-2012, 09:26
potete aggiungermi alla lista degli utenti, il nome in gioco è "davidozzo". Gioco di solito la sera, dalle 22.00, se volete possiamo organizzarci per giocare insieme, anche se io al momento sono ancora di basso livello (13). Inoltre, non c'è modo di invitare alla beta? ho visto che nel primo post c'è scritto "utenti che hanno rigirato l'invito", come faccio a rigirare l'invito?
Donbabbeo
22-05-2012, 09:34
potete aggiungermi alla lista degli utenti, il nome in gioco è "davidozzo". Gioco di solito la sera, dalle 22.00, se volete possiamo organizzarci per giocare insieme, anche se io al momento sono ancora di basso livello (13). Inoltre, non c'è modo di invitare alla beta? ho visto che nel primo post c'è scritto "utenti che hanno rigirato l'invito", come faccio a rigirare l'invito?
Per rigirare l'invito devi prima ottenerlo :asd:
Quando avrai un invito ti mandano una mail. Considerando che siamo vicini all'open beta dubito che tu lo riceva mai.
Ilpolitico
22-05-2012, 09:59
Per rigirare l'invito devi prima ottenerlo :asd:
Quando avrai un invito ti mandano una mail. Considerando che siamo vicini all'open beta dubito che tu lo riceva mai.
quanto vicini si sa? :mc:
Lev1athan
22-05-2012, 10:03
quanto vicini si sa? :mc:
A giugno di sicuro va in open. Quando di preciso ancora niente.
The_Dave
22-05-2012, 10:10
voi che pg avete? Che build state costruendo? Io al momento sto crescendo uno Shadow, puntando sui pugnali e l'utilizzo della doppia arma anzicchè lo scudo. Vorrei però potenziare anche la parte "magica", ma nn mi piacciono molto le trappole... Consigli?
Ivanhoe2k
22-05-2012, 10:39
voi che pg avete? Che build state costruendo? Io al momento sto crescendo uno Shadow, puntando sui pugnali e l'utilizzo della doppia arma anzicchè lo scudo. Vorrei però potenziare anche la parte "magica", ma nn mi piacciono molto le trappole... Consigli?
io sto facendo più o meno la stessa cosa, visto che gli altri pg li avevo già creati :D
io però voglio puntate tutto sui pugnali, dual wield e colpi critici
per ora va abbastanza bene, anche se sto usando 2 spade anzichè i pugnali :stordita:
tra 4 livelli dovrei iniziare a mettere le prime abilità specifiche sui pugnali, per allora vedrò di crearmene un paio di validi con le orb, sempre se non ne trovo per strada!
oppure aspetto altri 4 o 5 livelli preparandomi la strada verso altre abilità per pugnali viva l'indecisione, in D3 sti problemi non ci sono più :asd:
The_Dave
22-05-2012, 11:41
Ma che livello sei? Certo che è dispersivo come evoluzione... Anche se lo preferisco di gran lunga a D3, che oramai è tutto automatico. Io cmq sto puntando sul dual, ma ho visto che non ci sono molti bonus da assegnare a questa caratteristica. Ce ne sono invece moltissimi sui pugnali.
Tu che gemme stai usando? :D
Io ho una witch, evocatrice pura -> evoca sheletri + evoca zombie + evoca spiriti + aumento di tot% di vita dei minion + aumento di tot% dell'attacco dei minion (tengo solo una magia di fuoco e una di ghiaccio che uso ogni tanto), liv 26. Sono circa a fine secondo atto.
Poi ho anche una ranger a liv 10, per ora le ho dato solo skill di aumento danno frecce.
Ivanhoe2k
23-05-2012, 10:47
Ma che livello sei? Certo che è dispersivo come evoluzione... Anche se lo preferisco di gran lunga a D3, che oramai è tutto automatico. Io cmq sto puntando sul dual, ma ho visto che non ci sono molti bonus da assegnare a questa caratteristica. Ce ne sono invece moltissimi sui pugnali.
Tu che gemme stai usando? :D
io che voglio i pugnali ne vedo molte con gli artigli :stordita:
comunque per ora uso solo double strike con la gemma che aumenta del 55% il danno critico
poi ne ho molte altre ma non le uso praticamente mai.. anzi no! uso spesso anche Freezing Pulse quando ci sono gruppi di vasi da rompere :D
P.S.: ieri ho trovato un'arma unica, peccato che faceva pietà, la terrò per i futuri pg, visto che non richiede nessun livello e che fino al 10° non penso si possa trovar di meglio...
Lev1athan
23-05-2012, 12:02
Per voi che siete melee consiglio: usate Phase Run + Flickr Strike :oink:
Ivanhoe2k
23-05-2012, 13:22
più che altro, col dual wield e i pugnali non c'è un'abilità che faccia danno tutto attorno vero?
è la cosa che rimpiango del barbar... ehm marauder, con lui radunavo i nemici e poi ci saltavo dentro come un bambino nella pozzanghera :D
Donbabbeo
23-05-2012, 14:15
più che altro, col dual wield e i pugnali non c'è un'abilità che faccia danno tutto attorno vero?
è la cosa che rimpiango del barbar... ehm marauder, con lui radunavo i nemici e poi ci saltavo dentro come un bambino nella pozzanghera :D
Cleave è l'unica che conosco. Io ai tempi della 0.9.1 o giù di lì c'avevo basato la build. Cleave+FireDamage+PhysicalDamage+BurnChance+FastAttack. Facevo tipo 2,5 attacchi al secondo con due spade, colpivo tutti di fronte a me e se crittavo andavano pure a fuoco per qualche secondo.
Con life leech e mana leech neanche perdevi hp e mp.
Cleave, la skill di salto per muovermi più agilmente nelle mappe (mai più la necessità di salire una scala, davvero è la skill più utile che c'è), Blood Rage ed il resto maledizioni.
The_Dave
23-05-2012, 17:38
Per voi che siete melee consiglio: usate Phase Run + Flickr Strike :oink:
Eh Flicker Strike vorrei trovarlo, Phase Run invece lo uso gia. Al momento uso Double strike e Whirling Blades, che è un'alternativa all'ottimo Flicker...
io che voglio i pugnali ne vedo molte con gli artigli :stordita:
comunque per ora uso solo double strike con la gemma che aumenta del 55% il danno critico
poi ne ho molte altre ma non le uso praticamente mai.. anzi no! uso spesso anche Freezing Pulse quando ci sono gruppi di vasi da rompere :D
P.S.: ieri ho trovato un'arma unica, peccato che faceva pietà, la terrò per i futuri pg, visto che non richiede nessun livello e che fino al 10° non penso si possa trovar di meglio...
no scusa, non intendevo pochi punti sui pugnali, ce ne sono pochi sull'abilità dual...
Cleave è l'unica che conosco. Io ai tempi della 0.9.1 o giù di lì c'avevo basato la build. Cleave+FireDamage+PhysicalDamage+BurnChance+FastAttack. Facevo tipo 2,5 attacchi al secondo con due spade, colpivo tutti di fronte a me e se crittavo andavano pure a fuoco per qualche secondo.
Con life leech e mana leech neanche perdevi hp e mp.
Cleave, la skill di salto per muovermi più agilmente nelle mappe (mai più la necessità di salire una scala, davvero è la skill più utile che c'è), Blood Rage ed il resto maledizioni.
cos'è Cleave?
Alcune domande:
1. ho visto molti che costruiscono delle build intorno ad una skill che si chiama Chaos Inoculation, ma se ho ben capito, questa skill è una cosa che è sempre attiva, cioè non appena viene "speso" il punto abilità, automaticamente il personaggio avrà per sempre un max punti vita = 1. E' corretto?
2. cosa sono i DPS?
3. ho paura a vendere i miei oggetti rari perche temo di prendere dei pacchi... come posso fare? Come posso rendermi conto di quanto puo' valere, almeno orientativamente, un oggetto?
4. dove si acquistano le gemme?
[QUOTE=The_Dave;37506160
cos'è Cleave?
Alcune domande:
1. ho visto molti che costruiscono delle build intorno ad una skill che si chiama Chaos Inoculation, ma se ho ben capito, questa skill è una cosa che è sempre attiva, cioè non appena viene "speso" il punto abilità, automaticamente il personaggio avrà per sempre un max punti vita = 1. E' corretto?
2. cosa sono i DPS?
3. ho paura a vendere i miei oggetti rari perche temo di prendere dei pacchi... come posso fare? Come posso rendermi conto di quanto puo' valere, almeno orientativamente, un oggetto?
4. dove si acquistano le gemme?[/QUOTE]
Clave è una skill STR
1.chaos inoculation e una skill passiva che attivi nella albero delle skill
una volta attivato aumenta dell 80% l'energy sheld e annulla tutti gli effetti di avvelenamento e in generale tutti quegli attacchi che aggirano lo scudo di energia.
se hai una whitch o uno shadow è un must, sopratutto abbinato a Discipline.
2. Damage per second. Non prenderlo troppo alla lettera, i mob ad alti livelli hanno una buona resistenza ai danni fisici, ma non altrettanto buona ai danni elementari.
es. un mob con 2k di vita potrebbe sopravvivere ad un havy strike da 10kdps, e magari crepare sotto le meteore da 350dps( le meteore sono 8 in totale quindi 350x8)
3. è una bella domanda, generalemnte si scambia con gli orb ma valutare il prezzo di un oggetto non è facile.
4. non si acquistano, le droppi o te le danno come ricompensa
Lev1athan
23-05-2012, 18:11
Eh Flicker Strike vorrei trovarlo, Phase Run invece lo uso gia. Al momento uso Double strike e Whirling Blades, che è un'alternativa all'ottimo Flicker...
no scusa, non intendevo pochi punti sui pugnali, ce ne sono pochi sull'abilità dual...
cos'è Cleave?
Alcune domande:
2. cosa sono i DPS?
4. dove si acquistano le gemme?
Addami in game che Flicker strike te la passo io. Sono NeverBow (oppure NeverWitch)
Jon Irenicus
23-05-2012, 18:20
io sto facendo più o meno la stessa cosa, visto che gli altri pg li avevo già creati :D
io però voglio puntate tutto sui pugnali, dual wield e colpi critici
per ora va abbastanza bene, anche se sto usando 2 spade anzichè i pugnali :stordita:
tra 4 livelli dovrei iniziare a mettere le prime abilità specifiche sui pugnali, per allora vedrò di crearmene un paio di validi con le orb, sempre se non ne trovo per strada!
oppure aspetto altri 4 o 5 livelli preparandomi la strada verso altre abilità per pugnali viva l'indecisione, in D3 sti problemi non ci sono più :asd:Anche io una cosa del genere avevo in mente... Crit + dual wield con dual strike + velocità + qualche magia magari., dex/int.. Devo ancora vedere bene le abilità, da decidere se pugnali o magari artigli o addirittura spade...
Una delle prossime gemme che prenderò come ricompense magari sarà Pahse Run...
Cmq non sono più riuscito a giocarci ancora...:stordita:
The_Dave
23-05-2012, 20:22
Clave è una skill STR
1.chaos inoculation e una skill passiva che attivi nella albero delle skill
una volta attivato aumenta dell 80% l'energy sheld e annulla tutti gli effetti di avvelenamento e in generale tutti quegli attacchi che aggirano lo scudo di energia.
se hai una whitch o uno shadow è un must, sopratutto abbinato a Discipline.
Discipline sarebbe quello che aumenta di 30 la vita? A che serve insieme a Chaos Inoculation, che cmq porta la vita a 1?
edit. Intanto ho trovato Flicker Strike... troppo sgrava secondo me, fa paura. Oramai non muoio piu: Phase Run + Dual + Flicker, se sono in difficoltà scappo con Whirling + lancio trappole + evoco zombie. :D
edit2: ho capito cos'è discipline... Fa paura, ma al momento nn posso usarla dato che sono lv 21. Cmq la prenderò piu in là. Ora devo concentrarmi piu sull'equip, sto ancora con alcuni pezzi troppo vecchi, ma nn riesco a liberarmene perchè mi piacciono troppo :D
Per caso qualcuno di voi ha delle trappole che fanno danno da freddo? Vorrei puntare tutto sul danno da freddo, per rallentare i nemici.
Discipline sarebbe quello che aumenta di 30 la vita? A che serve insieme a Chaos Inoculation, che cmq porta la vita a 1?
praticamente tutto il danno lo prende lo scudo, il quale si rifulla in pochi secondi una volta usciti dal combat.
quindi ti permette di lasciare a casa le pozze della vita e utilizzare quelle baffanti
in oltre annullando totalmente gli effetti di avvelenamento ti salva da alcuni mob particolarmente insidiosi quando si ha poca vita.
http://i.imgur.com/ailm2.png
Ilpolitico
23-05-2012, 21:01
uffa voglio l'open beta disgraziati! Leggo commenti positivi qua.. commenti positivi la.. me sta prendendo la scimmia :D
uffa voglio l'open beta disgraziati! Leggo commenti positivi qua.. commenti positivi la.. me sta prendendo la scimmia :D
Sti 10$ puoi anche darglieli, se li meritano di sicuro
Ivanhoe2k
23-05-2012, 22:12
appena fatta la tana dei ragni, piena zeppa di ragni "gialli", uccido quello gigante, prendo la "qualcosa spear" e questa mi sparisce! adesso devo fare tutto di nuovo? che bello!
spero almeno che nel rifarla troverò qualche bel pugnale raro :rolleyes:
The_Dave
23-05-2012, 23:05
appena terminata una bella sessione di qualche oretta... Che dire, sono sempre convinto che sia un grande gioco... Anche se sto andando in panico per la quantità abnorme di items. Oramai ho più oggetti non identificati che oggetti identificati, dato che le scrolls of wisdom scarseggiano e nn si possono acquistare.
Voi come vi regolate con gli oggetti? Li vendete? Li buttate? Cercate di scambiarli con altri utenti?
appena terminata una bella sessione di qualche oretta... Che dire, sono sempre convinto che sia un grande gioco... Anche se sto andando in panico per la quantità abnorme di items. Oramai ho più oggetti non identificati che oggetti identificati, dato che le scrolls of wisdom scarseggiano e nn si possono acquistare.
Voi come vi regolate con gli oggetti? Li vendete? Li buttate? Cercate di scambiarli con altri utenti?
Vendi pure tutto anche se non identificato. Io identifico solo quello che mi potrebbe essere utile, il resto lo vendo direttamente
The_Dave
24-05-2012, 08:37
Vendi pure tutto anche se non identificato. Io identifico solo quello che mi potrebbe essere utile, il resto lo vendo direttamente
Fai cosi anche per i rari (gialli)?
Ivanhoe2k
24-05-2012, 09:01
io vendo tutto, per le scroll of wisdom raccoglievo anche piccoli oggetti normali che occupassero 3 o 4 spazi al massimo per venderli e farmene di nuove
ora ho smesso, ho una trentina per tipo di orb of transmutation augmentation e alteration, adesso mi sa che terrò davvero solo i gialli interessanti, oppure mi studio le ricette per le orb migliori
avevo iniziato a cercare di raccogliere tutti i gialli e blu per venderli e guadagnare 2 intere orb of augmentation alla volta ma mi sono riempito lo sgabuzzino :stordita:
Donbabbeo
24-05-2012, 09:11
io vendo tutto, per le scroll of wisdom raccoglievo anche piccoli oggetti normali che occupassero 3 o 4 spazi al massimo per venderli e farmene di nuove
ora ho smesso, ho una trentina per tipo di orb of transmutation augmentation e alteration, adesso mi sa che terrò davvero solo i gialli interessanti, oppure mi studio le ricette per le orb migliori
avevo iniziato a cercare di raccogliere tutti i gialli e blu per venderli e guadagnare 2 intere orb of augmentation alla volta ma mi sono riempito lo sgabuzzino :stordita:
Io avevo iniziato a suddividere le tab: una tab solo gialli (non identificati) da vendere, una tab armi con bonus qualità da vendere, una tab armature con bonus qualità da vendere, una tab roba da tenere da parte, una tab pozze con bonus qualità e altri oggetti magici da vendere...
In un'ora avevo lo stash pieno :asd:
Fai cosi anche per i rari (gialli)?
I gialli li identifico quasi tutti, ma se non mi interessano li vendo senza farmi troppi problemi. E' vero che potrei tenermeli per l'altro pg ma al momento riesco a proseguire tranquillamente anche senza queste furbate anche perchè il drop degli oggetti è veramente elevato e si riesce a trovare un po di tutto.
alex_gio1983
24-05-2012, 17:49
la bontà di un oggetto non si valuta (esclusivamente) se è giallo o unico, quello che secondo me è importante sono i socket (numero e colori) e il modo in cui sono collegati.
Un oggetto anche normale ma 4L può valere molto di più di un oggetto raro ma ad un solo socket...
Lev1athan
24-05-2012, 20:55
la bontà di un oggetto non si valuta (esclusivamente) se è giallo o unico, quello che secondo me è importante sono i socket (numero e colori) e il modo in cui sono collegati.
Un oggetto anche normale ma 4L può valere molto di più di un oggetto raro ma ad un solo socket...
Senza contare poi che tra Alteration orb, regal orb ed exalted orb un item bianco può diventare un blu nettamente superiore di un oro e successivamente essere trasformato in oro
The_Dave
24-05-2012, 22:03
Io ancora non ci capisco nulla degli oggetti, mi perdo troppo... Stasera preso da un raptus, ho venduto TUTTO quello che avevo nel baule. Non riuscivo a capire cosa tenere, cosa vendere al mercante, cosa cercare di vendere agli utenti... Basta, terrò solo quello che mi serve per il pg, tutto il resto lo vendo al mercante, finche nn comincerò a rendermi conto del valore degli oggetti.
Comunque, cos'è questa cosa di trasformare gli oggetti?
Ivanhoe2k
25-05-2012, 07:44
transformation orb permettono di far diventare un oggetto bianco in oggetto blu
augmentation orb aggiunge una caratteristica ad un oggetto blu che non ha più di 2 "incantamenti"
alteration orb cambia a caso le caratteristiche magiche di un oggetto blu
regal ed exalted non lo so ma sono curioso, anche di sapere come si possono ottenere
io col primo marauder a un certo punto, sconsolato dalla pochezza delle armi 2 mani che trovavo, dopo 2h di gioco, mi sono fatto un oggetto e, consumando un bel po di alteration orb ne feci uno veramente ottimo... ovviamente dopo 30 minuti di gioco ne trovai uno migliore, anche se solo di poco
The_Dave
25-05-2012, 08:04
io col primo marauder a un certo punto, sconsolato dalla pochezza delle armi 2 mani che trovavo, dopo 2h di gioco, mi sono fatto un oggetto e, consumando un bel po di alteration orb ne feci uno veramente ottimo... ovviamente dopo 30 minuti di gioco ne trovai uno migliore, anche se solo di poco
E' proprio questo il problema, ci sono veramente troppi oggetti... Alla fine, anche quelli unici non sono niente di così sconvolgente, al massimo sono migliori ma di poco rispetto ai vari rari che si possono trovare. Inoltre, tutto dipende moltissimo da come si vuole "costruire" il personaggio, magari una caratteristica che può essere buona per me è inutile per un altro giocatore. Forse questa è una caratteristica che dovrebbero migliorare, anche se so bene che è una caratteristica tipica degli H&S, difficile quindi che la modificheranno.
Comunque, secondo voi conviene puntare tutto su un solo tipo di danno elementare (nel mio caso, il freddo)?
alex_gio1983
25-05-2012, 08:38
da quello che posso leggere nella chat ingame, gli oggetti che vanno per la maggiore sono:
anelli e amuleti: % di rare finder e maggiori item quantity drop. Meglio se associati a resistenze/attack-cast speed
Sulle armi: vengono preferite quelle con quality alta, e molti mod di danno aumentato (tipo + fire/cold/light damage) oltre naturalmente al modo in cui sono collegati i socket
Sulle armature, cerca di procurarti item con il maggior numero di socket collegati.
ES: ho visto che usando un paio di guanti rari con attack speed e mod di danno facevo X di danno
Ho trovato un paio di guanti bianchi ma con 4 buchi collegati... ebbene li son riuscito a mettere la burning arrow+elemental wepon damage+ add fire damage + lesser multiple arrow e guardando la scheda del personoggio ho visto che facevo 1,5X di danno.
Perchè questo? Perchè collegare le gemme a quelle di supporto incrementa molto di più il danno rispetto agli stat che puoi trovare sull'oggetto raro.
Inoltre l'oggetto bianco lo puoi portare come diceva ivanhoe da bianco a blu a giallo
Conta che io non ho mai farmato molto, non pratico per nulla il trading con gli altri giocatori, e sono quasi sempre in singolo e dopo 2 mesi di gioco ho trovato un solo unico (di uno schifo orripilante tra l'altro).
Ilpolitico
25-05-2012, 11:35
Per chi aspetta che passi ad open, giugno non è più candidato per l'openbeta.
The_Dave
25-05-2012, 13:30
alcune domande sparse:
1. quando in un'arma o armatura c'è scritto ad esempio +15% energy shield, la percentuale è solo riferita all'energy shield dell'item oppure al totale dell'energy shield del personaggio?
2. se ad esempio ci sono in un'armatura o arma 3 slot linkati in modo O=O=O, se ho una gemma nel primo e una nell'ultimo slot, queste sono considerate legate? Cioè se ho una gemma di supporto, questa influenza l'altra gemma? E se ho sempre la stessa situazione, ma ho (1 gemma di supporto)=(1 gemma skill)=(1 gemma skill), le due gemme skill vengono entrambe modificate dalla gemma di supporto?
3. il kiwi pet che danno a partire dal pre-purchase di 25$, a che serve? Può trasportare roba?
Ivanhoe2k
25-05-2012, 14:14
alcune domande sparse:
1. quando in un'arma o armatura c'è scritto ad esempio +15% energy shield, la percentuale è solo riferita all'energy shield dell'item oppure al totale dell'energy shield del personaggio?
2. se ad esempio ci sono in un'armatura o arma 3 slot linkati in modo O=O=O, se ho una gemma nel primo e una nell'ultimo slot, queste sono considerate legate? Cioè se ho una gemma di supporto, questa influenza l'altra gemma? E se ho sempre la stessa situazione, ma ho (1 gemma di supporto)=(1 gemma skill)=(1 gemma skill), le due gemme skill vengono entrambe modificate dalla gemma di supporto?
3. il kiwi pet che danno a partire dal pre-purchase di 25$, a che serve? Può trasportare roba?
1 di solito è riferita al solo item, provare per credere
2 credo che la gemma di supporto influenzi solo quelle vicine, mi sembrava anche di averlo provato ma non ci metterei la mano sul fuoco...
3 il kiwi non serve a nulla, non puoi nemmeno sbucciarlo e mangiartelo!
Lev1athan
25-05-2012, 14:14
alcune domande sparse:
1. Energy shield dell'item.
2a. O=O=O skill+support+support -> la skill viene migliorata con le due support legate.
2b. O=O=O skill+support+skill -> le DUE skill vengono migliorate dalla support
3. È semplicemente un vanity item
The_Dave
25-05-2012, 14:30
1. Energy shield dell'item.
2a. O=O=O skill+support+support -> la skill viene migliorata con le due support legate.
2b. O=O=O skill+support+skill -> le DUE skill vengono migliorate dalla support
3. È semplicemente un vanity item
1. Azz, quindi in pratica è relativamente inutile...
2. Quindi significa che la support influenza qualunque gemma di skill rientri nel "percorso"?
Lev1athan
25-05-2012, 15:08
1. Azz, quindi in pratica è relativamente inutile...
2. Quindi significa che la support influenza qualunque gemma di skill rientri nel "percorso"?
1. Se giochi una classe che fa uso di ES utile lo è: l'energy shield dell'item influenza comunque l'ES totale del pg.
2. Di preciso non ricordo. Con 4 slot si ma con 6 slot, la skill gem conviene metterla nel mezzo perchè mi sembra che se la metti all'inizio non prende tutte le support.
The_Dave
25-05-2012, 15:42
1. Se giochi una classe che fa uso di ES utile lo è: l'energy shield dell'item influenza comunque l'ES totale del pg.
2. Di preciso non ricordo. Con 4 slot si ma con 6 slot, la skill gem conviene metterla nel mezzo perchè mi sembra che se la metti all'inizio non prende tutte le support.
Aspetta, non ho capito allora... Ad esempio, il mio pg ha 100 di ES. Aggiungo un oggetto che ha +100 di ES, e c'è scritto che da +10% di ES. Il totale di ES quanto sarà?
100(iniziale) + 100(item) + 10(percentuale data all'item) = 210
oppure
100(iniziale) + 100(item) + 10(percentuale data all'item) +10(percentuale data all'ES iniziale) = 220
Lev1athan
25-05-2012, 15:52
Aspetta, non ho capito allora... Ad esempio, il mio pg ha 100 di ES. Aggiungo un oggetto che ha +100 di ES, e c'è scritto che da +10% di ES. Il totale di ES quanto sarà?
100(iniziale) + 100(item) + 10(percentuale data all'item) = 210
oppure
100(iniziale) + 100(item) + 10(percentuale data all'item) +10(percentuale data all'ES iniziale) = 220
La prima è quella esatta. Comunque se l'ES dell'item è in celestino di solito è già stata compresa la % in più.
The_Dave
26-05-2012, 15:08
allora, per quanto riguarda la percentuale sugli item, da quanto ho visto in realtà la percentuale influenza il TOTALE del personaggio e non della singola item.
Poi, ho modificato un paio di item. La prima è venuta bene, ho ottenuto un 46% di aumento all'ES, la seconda invece mi è andata molto male, ho consumato tutti gli alteration orb che avevo e ora ho una cintura inutile :D
Però è stato divertente.
Lev1athan
26-05-2012, 15:49
allora, per quanto riguarda la percentuale sugli item, da quanto ho visto in realtà la percentuale influenza il TOTALE del personaggio e non della singola item.
Poi, ho modificato un paio di item. La prima è venuta bene, ho ottenuto un 46% di aumento all'ES, la seconda invece mi è andata molto male, ho consumato tutti gli alteration orb che avevo e ora ho una cintura inutile :D
Però è stato divertente.
E questo stavamo dicendo. Anche se, rileggendo il post fatto in precedenza, mi son spiegato male asd.
melo&kiwi
26-05-2012, 17:02
Ciao ragazzi, sono entrato in beta! :winner:
Finalmente continuo il "terremoto, tragedia, lago di sangue" con il mio barbaro ignorantissimo! :D
The_Dave
26-05-2012, 20:44
ho trovato questo interessantissimo post nel forum del sito ufficiale, in cui sono elencate le combinazioni che permettono di ottenere dai vendor i vari orbs. Non so se funzionano ancora, ma cmq è una buona base di partenza per vendere in maniera "mirata", anzicchè buttare tutto nel calderone, come ho fatto io fin'ora :D
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/15223
Ivanhoe2k
28-05-2012, 16:29
secondo oggetto unico trovato!
un paio di stivaletti a quadri chiamati WONDERTRAP
tipo Velvet Slippers
Energy Shield 14
Required Level: 28 (GEM), STR (GEM): 57, INT (GEM) 53
+7 STR
+5 DEX
+8 INT
50% Increased Energy Shield
100% Increased Rarity of Items found when on Low Life
15% Increased Movement Speed
non male, anche perchè ha 2 socket blu linkati e uno rosso a parte
Donbabbeo
28-05-2012, 18:11
secondo oggetto unico trovato!
un paio di stivaletti a quadri chiamati WONDERTRAP
tipo Velvet Slippers
Energy Shield 14
Required Level: 28 (GEM), STR (GEM): 57, INT (GEM) 53
+7 STR
+5 DEX
+8 INT
50% Increased Energy Shield
100% Increased Rarity of Items found when on Low Life
15% Increased Movement Speed
non male, anche perchè ha 2 socket blu linkati e uno rosso a parte
Un must se usati in congiunzione con la passiva che porta a 1 gli hp se avere così bassi hp significa averlo attivato tutto il tempo :O
The_Dave
28-05-2012, 18:14
Un must se usati in congiunzione con la passiva che porta a 1 gli hp se avere così bassi hp significa averlo attivato tutto il tempo :O
no, se hai chaos inoculation, che ti porta la vita a 1, hai sempre il FULL HP, cioè 1/1...
Donbabbeo
28-05-2012, 18:18
no, se hai chaos inoculation, che ti porta la vita a 1, hai sempre il FULL HP, cioè 1/1...
C'hai ragione, peccato :(
Ivanhoe2k
29-05-2012, 07:22
era la prima cosa che avevo pensato anche io, ma sarebbe stato troppo facile dopo, 50% di Energy Shield e 100% rarità oggetti...
P.S.:a Cruel ogni tanto trovo quelle sottospecie di Slimer che usano il Cold Snap (spero di aver scritto giusto) e certe volte non mi lasciano proprio scampo...
ed ho 2 anelli gialli con resistenza al freddo!
P.P.S.:anche il totem sparafulmini che c'è a metà del Ledge non scherza affatto
'Upcoming Patch Schedule and Open Beta News
We expect that Path of Exile will enter Open Beta in mid-August. At that point our final character wipe will occur and the game will be permanently available for everyone to play.
We've posted an in-depth explanation and a schedule of what we plan to include in each patch before Open Beta in this forum thread (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/34106). Included is a sneak preview of some of the new content that we've been working on.' (cit. (http://www.pathofexile.com/news/2012-06-01/openbetaupdate1))
Donbabbeo
03-06-2012, 19:25
'Upcoming Patch Schedule and Open Beta News
We expect that Path of Exile will enter Open Beta in mid-August. At that point our final character wipe will occur and the game will be permanently available for everyone to play.
We've posted an in-depth explanation and a schedule of what we plan to include in each patch before Open Beta in this forum thread (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/34106). Included is a sneak preview of some of the new content that we've been working on.' (cit. (http://www.pathofexile.com/news/2012-06-01/openbetaupdate1))
Molto interessante! Ora me lo leggo per bene :D
Bello il terzo atto :O
'This patch will be deployed during the workday of Tuesday June 5, NZ time.
Version 0.9.10
Notes:
We've wiped all the passive skills again. Please take care reallocating your passives so that you can use your equipment and gems.
Features:
In multiplayer instances, certain items (magic, rare, unique, currency and gems) are now allocated to a random nearby player for a short duration, during which time only that player may pick them up. This duration is increased by the time it would take the player to run to the item. Note that the allocation time is short enough that players must still pay close attention to what items drop in combat and to pick them up immediately if they want them.
You can now make your party public by giving it a name on the party screen. Players can browse public parties associated with a town by clicking the new Noticeboard in town or by using the social screen. For example, if you need help with Merveil, you might name your party "Help with Merveil". Players then see it on the list and join it to help you out. You can make it private again or rename it if your situation changes.
When hovering over an item, your equipped item in that slot is now shown for comparison alongside it while you hold the Alt key.
Increased stereo separation of sound effects.
Sand Spitters that deal elemental damage now fire projectiles with the appropriate elemental effects. This may also result in your effects sound settings being a little too loud - adjust them on the options screen if needed. Our new default setting is 50% volume for sound effects.
Added /squelch and /unsquelch commands as synonyms for /ignore and /unignore.
Path of Exile has now been tested and found to work on Windows 8. If you have any problems with the game in this operating system, please let us know.
Updated the icon of the client to a more readable one.
Content:
Added five new player-designed Unique items.
Added a new item progression for Life, Mana and Hybrid flasks.
Fire Hellions in the Rocky Climb and Prisoner's Gate now drop a patch of ground fire when they die.
Zombies in the Coves now drop a patch of tar when they die. Running through it slows you down.
Some Scavengers now have fire torches that they can throw at you once for increased damage.
Improved the 3d art for many of the boots in the game.
Updated the blood and critical strike effects on most monsters.
Made the Fetid Pool somewhat more fetid.
Ghosts that wield wands or bows now have ghostly weapons.
Continued to incrementally improve the art, effects, environments and sound.
General Balance Changes:
The challenge of later game areas (both monster life and damage) has been increased, and the first difficulty reduced slightly.
Decreased the rate of encountering rare monster packs in the first act of the first difficulty.
Monster pack sizes have been re-evaluated, with packs in the second act receiving a lot of changes.
Monster pack sizes now increase as the player progresses through difficulty levels again.
Rare/magic monsters with a lot of life (like Moss Monsters and Beasts) now have far less chance to receive mods that make them nearly impossible to kill.
Quivers can now be purchased from NPCs.
Elemental damage mods have been reduced by 20%.
Damage of two-handed melee weapons has been increased by 10%.
Reduced the life of player Totems.
Fire Trap: Added a 5% critical strike chance. Increased its mana cost. Increased its damage progression over levels.
Bear Trap: Added a 5% critical strike chance. Increased its mana cost. Increased the effect that support gems have on this skill. Reduced damage at lower levels but increased it at higher levels.
Decoy Totem: Increased mana cost.
Shockwave Totem: Removed its critical strike chance. Reduced its radius of effect, damage, cast speed and frequency of pulses. Increased its mana cost.
Sweep: Removed knockback distance increase. Changed quality bonus to attack speed.
Knockback support gem: Changed quality bonus to additional knockback chance.
Shield Charge: removed increase to knockback distance based on charge distance.
There's now a limit of 3 traps, 5 mines and 1 totem by default, regardless of which skill it is. Previously the skills varied in maximum, which caused unexpected results.
Moved defensive passives around to allow an evasion-only path through the tree, for Acrobatics characters.
Passive skills for increasing your maximum number of totems have been added.
Improved passive skills that increase the area of effect of auras.
Increased the damage of Shield Crabs and the Sea Witch wave attack.
Specific Monster Balance Changes:
Reduced damage of Flicker Strike when used by monsters.
Reduced damage of Spark when used by Goat Shamans and Amarissa, Daughter of Merveil.
Reduced damage of Cold Snap when used by monsters.
Reduced Chatters' chill duration and damage a little.
Merveil's Attendants now inflict the Temporal Chains curse when they hit.
Life leech on monsters has been reduced significantly.
Increased the damage of small apes.
Increased the damage of minor bandit bosses.
Reduced the damage of skeleton bosses.
Increased the movement speed of Fidelitas, the Mourning.
The Burning Menace now deals more damage and has more life. He now drops ground fire on death.
Bug Fixes:
Fixed a bug where the client would display an infinite loading screen if you joined an instance where a player on your friends list was currently located, if you had just been in a party with them.
Fixed a bug where a portal would not update its description when the owner recast it from another area.
Fixed two problems that prevented Whirling Blades from hitting its targets correctly.
Items now always hit the ground when dropped by player death in Cut-throat leagues, rather than being occasionally deleted due to lack of room. The same is now also true for items dropped from chests.
The limits on minions, traps and totems now come from the player's limits. This means you can't violate your maximum number of these by summoning them through traps.
Fixed the ability for traps to trigger on friendly NPCs.
Fixed a client crash that could occur when using Lightning Strike while standing on a patch of fire.
Fixed a bug with the diminishing returns calculation of Increased Item Quantity and Increased Item Rarity so that they are now additive with the player bonus rather than the monster bonus.
The damage reduction estimation for level 60 onwards is now done using Maelstrom of Chaos monsters rather than the normal progression.
Finally fixed the exploding Spawns that could generate as magic or rare.
Fixed some problems with shields having the wrong graphics.
Fixed a bug with the damage dealt by Ice Nova while in trap form.
Fixed a server crash that could occur if a monster used Lightning Strike on a target that had damage reflection such as Tempest Shield.
Fixed a rare bug that would cause you to take damage from Puncture indefinitely until you left the instance.
Changed how the minimap works so that less memory fragmentation problems occur.
Prevented some stuttering when items were seen for the first time in a session.
Fixed a bug where the game has trouble running from a directory that contains non-English characters.
Fixed a bug that could cause the patcher to misreport the size of the data to download.
Fixed all bugs where summoned monsters could yield experience.
Fixed a bug where being punctured multiple times would cause incorrect behaviour.
Totems using percentage reserve skills with blood magic now correctly base the cost as a percentage of their life rather than yours.
When a player dies in a hardcore league, they no longer have an invalid portal open.
Removed sunbeams from the church ruin, now that it's raining there.
'(cit. Chris (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/34339))
Ivanhoe2k
05-06-2012, 07:51
interessante, anche se non so quando lo potrò provare, ieri sera ho dedicato un bel po' di tempo al mio pg con doppio pugnale, ieri ho appunto creato il secondo pugnale aumentandone uno normale (ma con dei bei socket) fino al +20% di qualità, trasformato in magico e quindi alterato fin che non mi ha soddisfatto, almeno parzialmente (+80% danno e +2 vita quando colpisce)
ho attualmente il 28% di possibilità di critico, con entrambe le armi, avendo un bel po' di danno da freddo su anelli e altro, sono più le volte che i mostri si frantumano che quelle che muoiono! :D
Donbabbeo
05-06-2012, 08:37
Ieri dopo aver penato due giorni ho completato incubo con il barbaro in D3.
Questo mi ha provocato un senso di vuoto, insoddisfazione e di angoscia che non riesco a spiegare.
Sono totalmente disilluso sul gioco Blizzard, l'asta è l'unica cosa di cui preoccuparsi, salire di difficoltà serve solo a farmare meglio per vendere e poter quindi comprare all'asta perchè l'itemizzazione è pessima: non si trova nulla di nulla, solo oggetti 10 livelli più bassi del proprio, c'è gente di livello 60 con 100 o più ore di gioco che non ha mai trovato un leggendario (e se anche l'avesse trovato l'avrebbe venduto o trashato perchè fanno schifo).
Senza contare che finora non è stata ancora aperta l'RMAH, quando aprirà sarà l'apoteosi e molto probabilmente sarà la goccia che farà traboccare il vaso.
Grazie a dio abbiamo delle ottime alternative, tra questo, Krater e TL2 in uscita sarà un anno fantastico per gli h&s.
The_Dave
05-06-2012, 09:27
a me però sembra che anche in PoE gli oggetti che si trovano sono sempre inferiori al tuo livello... Infatti ora ad esempio sto ancora usando dei guanti che richiedono tipo il liv. 9, considera che ora sono al 32. La cosa migliore per avere un buon equip è sempre lo scambio con gli altri giocatori, ma purtroppo, almeno per me, è sempre difficile capire il vero valore degli oggetti, vista anche la relativà dispersività dovuta alla mancanza di una moneta unica. Ad esempio fino a qualche settimana fa i chromatic orb erano abbastanza ricercati, ora che ne ho fatti parecchi, sembra che nessuno li vuole piu.
Vastator
05-06-2012, 15:48
Sono stato estratto per la beta, ci sto giocando da qualche giorno e devo dire che questo PoE non è niente male... e poi è F2P, ma soprattutto non è PayToWin come molti giochi pseudo free in giro.
Ci sono alcune piccole innovazione al gameplay tipico degli H&S niente male, ed il tutto è condito da un'ottima grafica con atmosfera cupa e opprimente (insomma non come Diablo 3).
'Path of Exile 0.9.10 has been deployed!
Tuesday, June 5, 2012
We've deployed the 0.9.10 patch and are now working on a 0.9.10b follow-up patch (which will address any small issues found today) and the large 0.9.11 patch which is due in approximately three weeks. You can find today's patch notes here (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/34339).'
Tra l'altro dovrebbe già essere uscita anche la 0.9.10b, la sto scaricando or ora
La patch per aggiornare il gioco dalla 0.9.9e alla 0.9.10b è di 840MB
Ivanhoe2k
06-06-2012, 09:27
ok, domani dovrei riuscire a scaricarla
comunque gli oggetti che si trovano secondo me vanno piuttosto bene
trovo una marea di gialli e di blu, tanto che vendendoli ho fatto un sacco di orb...
e ora ho anche iniziato ad usarle...
quelle che fatico di più ad avere sono le Blacksmith's Whetstone, ne ho solo una ventina, la maggior parte fatta vendendo gruppi di armi con qualità migliorata
'Build of the Week Video 1 and Fan Art Gallery
We've posted the first episode of our Build of the Week video series here (http://www.youtube.com/watch?v=LEDc5lSk87k). There's a thread to discuss it here (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/35469). We've also uploaded a gallery of Fan Art (http://www.pathofexile.com/gallery/view/5)! Also, make sure not to miss our first 0.9.11 teaser (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/35350/page/1).' (cit. (http://www.pathofexile.com/news/2012-06-16/botw1))
Veramente impressive
Donbabbeo
16-06-2012, 19:42
Il Chisel della 0.9.11 mi fa supporre che ci sarà un sistema di mappe extra tipo Torchlight.
Trovi una mappa come drop, ti apre un portale che ti porta in un mini-dungeon con loot finale, a quanto pare puoi "migliorare" la qualità della mappa, il che dovrebbe garantire oggetti migliori.
Il video lo sto caricando ora e lo guardo dopo.
Visto che il mio interesse su D3 sta velocemente scemando non posso che seguire con ancora più interesse questa piccola perla videoludica.
michael1one
16-06-2012, 20:03
We've posted the first episode of our Build of the Week video series here (http://www.youtube.com/watch?v=LEDc5lSk87k). There's a thread to discuss it here (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/35469). We've also uploaded a gallery of Fan Art (http://www.pathofexile.com/gallery/view/5)! Also, make sure not to miss our first 0.9.11 teaser (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/35350/page/1).' (cit. (http://www.pathofexile.com/news/2012-06-16/botw1))
Veramente impressive
il video interessante soprattutto l'uso del totem col teletrasportato, ma quand'è che ci sarà la open beta??
Veramente impressive
peccato che quel totem sia rosso :(
con una witch avrebbe fatto proprio comodo
Donbabbeo
16-06-2012, 21:09
il video interessante soprattutto l'uso del totem col teletrasportato, ma quand'è che ci sarà la open beta??
L'openbeta inizialmente prevista per giugno è stata posticipata ad inizio agosto come data probabile se non sbaglio.
Secondo me chi vuole proprio provarlo può(dovrebbe) investire 10$ nel gioco: si prendono tanti cash point quanti ne valgono 10$ e si ottiene una key.
Il Chisel della 0.9.11 mi fa supporre che ci sarà un sistema di mappe extra tipo Torchlight.
Trovi una mappa come drop, ti apre un portale che ti porta in un mini-dungeon con loot finale, a quanto pare puoi "migliorare" la qualità della mappa, il che dovrebbe garantire oggetti migliori.
...
Quello che ho pensato anch'io.
Non ho controllato però se mettendo le spell di danno da freddo legata a qulle dei minion allora i miei minion facciano danno da freddo. Proverò
michael1one
17-06-2012, 10:37
L'openbeta inizialmente prevista per giugno è stata posticipata ad inizio agosto come data probabile se non sbaglio.
Secondo me chi vuole proprio provarlo può(dovrebbe) investire 10$ nel gioco: si prendono tanti cash point quanti ne valgono 10$ e si ottiene una key.
E una cosa che avevo preso in considerazione, ma per ora non posso più prendere niente, comunque c'è il mega pacco da 1000$ azzo :eek:
yume the ronin
18-06-2012, 10:21
Visto che il mio interesse su D3 sta velocemente scemando non posso che seguire con ancora più interesse questa piccola perla videoludica.
siamo in due ;)
lo sto per fare :D
domanda:
l'installer della beta installa direttamente il gioco o scarica i file da cui poi si deve lanciare l'installazione? lo chiedo perchè se si può mi scaricherei i file dall'ufficio per poi copiarmeli a casa e installare il gioco li :)
Ivanhoe2k
18-06-2012, 12:15
da quello che ricordo scarica solo l'installer, dopo il resto si scarica al primo avvio...
stessa cosa per tutte le patch successive
yume the ronin
18-06-2012, 13:55
da quello che ricordo scarica solo l'installer, dopo il resto si scarica al primo avvio...
stessa cosa per tutte le patch successive
eh si ho visto, grazie, sto gia scaricando il client :)
yume the ronin
19-06-2012, 11:48
finalmente provato :)
mi intriga parecchio anche se per ora ci capisco poco eheh, sarà proprio per quello che mi piace
ho fatto una witch e parto con le domandine veloci veloci e sicuramente trite e ritrite:
- in base a cosa scelgo l'equip? in funzione degli slot disponibili?
- le "pietre" da incastonare negli slot si droppano solo o si comprano anche?
- le pietre da mettere negli slot, oltre a livellare, possono essere combinate se dello stesso tipo?
- gli scambi coi vendor danno piu materiali quanti più item si vendono contemporaneamente o ci sono combinazioni piu convenienti per cui è meglio vendere pochi item per volta?
- ho punti da spendere oltre che (l'immenso) albero dello skill tree? o meglio, l'unico modo per guadagnare int-dex-ecc è quello delle skill dell'albero e dei +tot degli item?
e via :D
finora ho fatto solo 12 livelli, ma mi piace assai, sia per la "ruvidità" dell'ambientazione, sia perchè non è semplice comprenderlo ne giocarlo
Ivanhoe2k
19-06-2012, 12:57
-l'equip va scelto in base a quello che preferisci :stordita:
se ti serve assolutamente uno slot preciso magari prendi quello, all'inizio come scelta è lecita, più avanti sarà fondamentale anche avere le stat corrette, tipo energy shield o armor o evasion, a seconda di quello che ti serve... oltre ai bonus degli oggetti magici...
-le "pietre" delle skill attive si droppano o si ottengono tramite quest, non si comprano (almeno dagli NPC)
-le "pietre" delle skill attive non si combinano con altre skill attive, però più avanti (dal livello 20 in poi credo) si iniziano a trovare delle pietre che danno dei bonus alle "pietre" delle skill che sono su dei socket collegati al loro...
-gli scambi coi vendor, ci sono delle combinazioni ben precise che a volte conviene seguire, io per esempio cerco spesso di vendere assieme armi con qualità aumentata la cui somma raggiunge il +20% così da ottenere la Blacksmith's Whetstone
se poi vendi 3 oggetti uguali (ad esempio "Sabre") uno normale uno magico e uno raro ti danno 2 augmentation orb, vendendoli separati otterresti 7 transmutation shard e 1 frammento di wisdom scroll...
-i punti da spendere sono solo sull'albero delle abilità passive, non c'è altro (che io sappia)
lo skill tree va studiato, si possono comporre diverse "build" con ogni personaggio, è a dir poco interessante, io adesso ho fatto un personaggio incentrato sui danni critici e l'uso dei pugnali, l'unico difetto è che mi ammazzano in 3 colpi anche le scimmiette più piccole, io però quando sono a tu per tu non ho paura nemmeno del più forte dei boss con il quasi 40% di critico sulle due mani...
adesso però devo puntare forte sull'aumento di skill di difesa :rolleyes:
il personaggio più semplice che ho avuto fin'ora è il marauder una volta acquisita le skill "resolute technique - always hit", "blood magic" e quelle che danno vita quando colpisci e/o uccidi i nemici, era come avere mana infinito e saltavo in mezzo ai nemici senza paura!
DFGemini
19-06-2012, 15:48
attualmente gioco su D3 ma devo dire che questo gioco,che non conoscevo,ha del potenziale a giudicare dai video :)
mi iscrivo alla beta e vediamo se ho fortuna:D
2 domande veloci:
1)ho creato un account ma non trovo riferimenti precisi alla richiesta di una key per la beta.il sito mi mette automaticamente in lista quando creo un nuovo account?quindi mi basta aspettare :sperem:?
2)il gioco rimarrà in inglese o verrà localizzato in ITA che voi sappiate?
Vastator
19-06-2012, 16:26
attualmente gioco su D3 ma devo dire che questo gioco,che non conoscevo,ha del potenziale a giudicare dai video :)
mi iscrivo alla beta e vediamo se ho fortuna:D
2 domande veloci:
1)ho creato un account ma non trovo riferimenti precisi alla richiesta di una key per la beta.il sito mi mette automaticamente in lista quando creo un nuovo account?quindi mi basta aspettare :sperem:?
2)il gioco rimarrà in inglese o verrà localizzato in ITA che voi sappiate?
1)Da quanto ho capito non c'è nessuna coda, l'estrazione è random, serve solo fattore C
2) Lo ha creato un piccolo team, dubito che in futuro ci sia una traduzione ufficiale da parte loro, ma forse potrebbe uscire qualcosa di amatoriale...
Donbabbeo
19-06-2012, 18:41
1)Da quanto ho capito non c'è nessuna coda, l'estrazione è random, serve solo fattore C
2) Lo ha creato un piccolo team, dubito che in futuro ci sia una traduzione ufficiale da parte loro, ma forse potrebbe uscire qualcosa di amatoriale...
Per il punto 1, considerando che esce ad agosto l'open beta ed il gioco è finanziato esclusivamente da donatori, consiglio di comprare il pack da 10$: ottenete cash per lo shop del valore di 10 $ (usabile anche dopo la release del gioco) ed una key per la beta riscattabile subito.
Per il secondo punto direi proprio di no, sebbene qualcuno potrebbe fare una patch amatoriale dovrebbe essere integrata negli asset del gioco e quindi approvata e mantenuta da loro essendo un gioco online gestito dai loro server, il che ammazzerebbe un pò l'intento di essere gestita da elementi terzi.
Ilpolitico
20-06-2012, 08:05
sono stato sorteggiato per la beta :O
Sta sera lo proverò sicuramente! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.