View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF114] Geforce GTX560Ti
il Caccia
28-02-2011, 09:07
però date tutti per scontato che ognuno abbia una scheda madre che permetta lo sli :stordita: :D
ps: ieri ho fatto un pò di test con la scheda a 944/1888 e le ram a 2200, l'aumento dei frame è stato tale che ho deciso di lasciarla a default :asd: temperature minori e scheda tranquilla (tmax con furmark 63°), preferisco, perchè a parte world in conflict dove sul medio mi ha guadagnato 5fps, per il resto i risultati sono stati piuttosto simili, migliorie dell'ordine di 2-3fps, che a me non interessano, coh, far cry 2, metro 2033 nello specifico.
Volevo anche riportare la mia esperienza di questi giorni, con il cambio piattaforma e overclock del Phenom, e mi sento di dire che a parte world in conflict dove sul medio ho guadagnato la bellezza di 16fps passando da un core2duo E6300 @3.0GHz al Phenom, per il resto nei giochi non ci sono stati miglioramenti eclatanti, anzi, in alcuni casi ottenevo il picco di frame massimo maggiore con l'E6300. Per cui a parte qualche gioco che evidentemente sfrutta in maniera intensiva il processore direi che un dual core della passata stagione, tirato per bene non limita la scheda video per un tubo, a parte appunto casi eclatanti, ovvero un paio di giochi.
LurenZ87
28-02-2011, 09:10
però date tutti per scontato che ognuno abbia una scheda madre che permetta lo sli :stordita: :D
vabbè certo :D, io ad esempio ce l'ho (XFX 790i Ultra SLi :ciapet:) ma non credo che mi servirà una seconda GTX 560 Ti :)
tenete conto anche del fatto che giocare il downscaling su monitor magari full hd è una cosa penosa per gli occhi...puoi applicare pure un AA 32x e un AF 64x, ma se lo scaler del monitor fa schifo, vedrai immagini non nitide e offuscate...ed è così per la totalità dei monitor in commercio, i quali lavorano al meglio alla loro risoluzione nativa...oltre questo concetto che la dice lunga già di suo, non mi pronuncio sul fatto di comprare una vga potente e farla lavorare a risoluzioni infime che si usavano più di 10 anni fa, perchè sinceramente a parer mio la cosa non ha senso...:mbe: A sto punto rimaniamo tutti su dei 17/19 pollici da 1280 o 1440 pixel e ci teniamo una radeon 4850 oppure una GTS250 che a quelle risoluzione fanno girare tutto...
D'accordissimo. Non utilizzare la risoluzione nativa dà risultati semplicemente osceni.
Ritornando in topic, volevo giusto aggiungere, che sulla MSI mi é stato impossibile utilizzare la connessione HDMI, dato che l'adattatore fornito con la scheda, cozza contro il case, quindi o trovo un adattatore + sottile, o nisba...
Inoltre con gli ultimi driver 266.77 non posso gestire i parametri upscaling/downscaling tramite nvidia control panel. (il menu dove si puo' decidere se demandare queste operazioni alla scheda od al monitor/TV).
elgabro.
28-02-2011, 10:43
scusate ma sono tutte a doppio slot?
Gabriyzf
28-02-2011, 10:48
scusate ma sono tutte a doppio slot?
mi pare di sì.
Sono comunque anch'io d'accordo che è sempre preferibile usare la risoluzione nativa del monitor e magari non mettere aa e af se la scheda è tirata per quella risoluzione (anche se ci sono monitor come il mio che hanno ottimi scaler).
LurenZ87
28-02-2011, 11:05
ragazzuoli chi di voi ha mai comprato su N.Ths??? non vorrei che la mia vga arrivasse non questa settimana ma la prossima :mc: (c'è scritto che parte entro il 1 Marzo :fagiano: )
\zHappiness
28-02-2011, 11:08
idem anche per me preferisco a giocare risoluzione nativa senza l'eccesso di aa
christiancabras
28-02-2011, 11:30
Ciao ragazzi,
uno sli di 560 è funzionale con un processore corei7 920??? oppure sono cpu limited?
Grazie
mirmeleon
28-02-2011, 11:49
Qualcuno ha maggiori informazioni circa la Gigabyte 560 ti OC, questa per intenderci:
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n560oc-1gi/
non riesco a trovare recensioni e nemmeno a sapere il numero di fasi PWM!
Grazie!
:D :D :D
Mi servirebbe un piccolo consiglio-delucidazione..
Visto che ci sono 10000 versioni di 560..avrei bisogno di info in merito a queste 3 schede:
Asus en560Gtx Ti
Msi 560Gtx Ti Twin Frozr 2
Gigabyte 560Gtx Oc
Ho visto che tutte sono Oc di fabbrica(chi più chi meno)..Però,tra le 3,quale la spunterebbe meglio?
io ho una 8800gts dell'asus da 4 anni e mai problemi(e gioco su un 24 fullhd,sempre asus)..
A occhio,la MSI mi sembra migliore,però non ho mai avuto componenti MSI,e non saprei confrontare con Giga o Asus..
Scusa a che risoluzione hai fatto il test?
1920x1080
Gabriyzf
28-02-2011, 12:09
Visto che ci sono 10000 versioni di 560..avrei bisogno di info in merito a queste 3 schede:
Asus en560Gtx Ti
Gigabyte 560Gtx Oc
Ho visto che tutte sono Oc di fabbrica(chi più chi meno)..Però,tra le 3,quale la spunterebbe meglio?
io ho una 8800gts dell'asus da 4 anni e mai problemi(e gioco su un 24 fullhd,sempre asus)..
A occhio,la MSI mi sembra migliore,però non ho mai avuto componenti MSI,e non saprei confrontare con Giga o Asus..
sono buone tutte: io prenderei quella che costa meno (la msi comunque sembra molto fresca)
gaiser91
28-02-2011, 12:12
raga per chi gioca a test drive unlimited 2 con la gtx560 ti..... come si trova?
io mi trovo male o meglio in alcuni frangenti va parecchio a scatti (35 fps) a 1680*1050 con aa 8x e tt al max nei dettagli
michelgaetano
28-02-2011, 12:29
Asus en560Gtx Ti
Gigabyte 560Gtx Oc
La migliore del lotto è a mio avviso la Gigabyte: ha l'OC più alto, è la più silenziosa, è dissipata completamente, le temperature sono in linea a quelle della MSI.
Il problema è il prezzo, perchè si trova solo a 229. E quei 20 € in più sulla MSI per molti potrebbe non valerli (ha solo 20 di OC in meno sul core, è comunque silenziosa, ha temperature leggermente più basse, non è raffreddata completamente).
raga per chi gioca a test drive unlimited 2 con la gtx560 ti..... come si trova?
io mi trovo male o meglio in alcuni frangenti va parecchio a scatti (35 fps) a 1680*1050 con aa 8x e tt al max nei dettagli
Mi sembra fosse stato detto che è ottimizzato coi piedi.
gaiser91
28-02-2011, 12:31
Mi sembra fosse stato detto che è ottimizzato coi piedi.
infatti con la gtx465 andava quasi meglio:cry:
LurenZ87
28-02-2011, 12:41
lasciate perdere tdu 2, è ottimizzato da cani... per dirti che non avevo 60fps stabili nemmeno con la HD6970 :rolleyes:... comunque HD6970 impacchettata e pronta per essere spedita, ora tocca aspettare che mi arrivi la mia amata GTX 560 Ti versione "cazzuta" :cool:... intanto mi tocca stare con l'eeepc 701 :mc:
michelgaetano
28-02-2011, 12:44
lasciate perdere tdu 2, è ottimizzato da cani... per dirti che non avevo 60fps stabili nemmeno con la HD6970 :rolleyes:... comunque HD6970 impacchettata e pronta per essere spedita, ora tocca aspettare che mi arrivi la mia amata GTX 560 Ti versione "cazzuta" :cool:... intanto mi tocca stare con l'eeepc 701 :mc:
Quale hai preso LurenZ? :D
City Hunter '91
28-02-2011, 12:52
ps: ieri ho fatto un pò di test con la scheda a 944/1888 e le ram a 2200, l'aumento dei frame è stato tale che ho deciso di lasciarla a default :asd: temperature minori e scheda tranquilla (tmax con furmark 63°), preferisco, perchè a parte world in conflict dove sul medio mi ha guadagnato 5fps, per il resto i risultati sono stati piuttosto simili, migliorie dell'ordine di 2-3fps, che a me non interessano, coh, far cry 2, metro 2033 nello specifico.
Volevo anche riportare la mia esperienza di questi giorni, con il cambio piattaforma e overclock del Phenom, e mi sento di dire che a parte world in conflict dove sul medio ho guadagnato la bellezza di 16fps passando da un core2duo E6300 @3.0GHz al Phenom, per il resto nei giochi non ci sono stati miglioramenti eclatanti, anzi, in alcuni casi ottenevo il picco di frame massimo maggiore con l'E6300. Per cui a parte qualche gioco che evidentemente sfrutta in maniera intensiva il processore direi che un dual core della passata stagione, tirato per bene non limita la scheda video per un tubo, a parte appunto casi eclatanti, ovvero un paio di giochi.
Puro vangelo, come direbbe carson, senza un'overvolt e' inutile occare perche il guadagno e' 2 o 3 fps e non e' detto che overvoltando si abbiano incrementi sicuri, e' da provare caso per caso. Meglio quindi orientarsi su una scheda fresca e silenziosa, anziche' spinta in oc.
Ciao ragazzi,
uno sli di 560 è funzionale con un processore corei7 920??? oppure sono cpu limited?
Grazie
No non lo sei, e' un processore abb recente.
X Caccia, prova la demo di shogun 2, e' un gioco dove la cpu conta, serebbe curioso vedere se a cambio di processore ci sono delle differenze di fps.
il Caccia
28-02-2011, 13:21
Puro vangelo, come direbbe carson, senza un'overvolt e' inutile occare perche il guadagno e' 2 o 3 fps e non e' detto che overvoltando si abbiano incrementi sicuri, e' da provare caso per caso. Meglio quindi orientarsi su una scheda fresca e silenziosa, anziche' spinta in oc.
X Caccia, prova la demo di shogun 2, e' un gioco dove la cpu conta, serebbe curioso vedere se a cambio di processore ci sono delle differenze di fps.
si infatti ora la lascio a default, che è silenziosissima e con temperature davvero ridicole. Aggiungo anche che overclockando il processore da 3.2 a 3.8 come l'ho adesso l'incremento di frame è poco poco, lo tengo overclockato più che altro per piacere e per principio :asd: :read:
Eh mi piacerebbe fare la prova con shogun, però ormai non ho più l'E6300, dovrei montare la 560 sul pc di mio fratello che ha un processore identico, ma sinceramente al momento non ho nessuna voglia di rimettere mano nel case :)
piuttosto mi piacerebbe vedere voi che risultati fate con i bench dei giochi alle mie stesse impostastazioni, per fare un confronto diretto.
PS: sono del parere che la scheda vada overclockata solo nel caso si possa fare come un nostro "collega" di forum qui, che ha preso la palit, l'ha liquidata e l'ha portata ad un 1gigio di core, allora si che vale la pena e diventa una bella bestia...
michelgaetano
28-02-2011, 13:28
PS: sono del parere che la scheda vada overclockata solo nel caso si possa fare come un nostro "collega" di forum qui, che ha preso la palit, l'ha liquidata e l'ha portata ad un 1gigio di core, allora si che vale la pena e diventa una bella bestia...
Come se cambiasse così tanto tra 950 e 1000, eh.
mirmeleon
28-02-2011, 13:32
Qualcuno ha maggiori informazioni circa la Gigabyte 560 ti OC, questa per intenderci:
non riesco a trovare recensioni e nemmeno a sapere il numero di fasi PWM!
Grazie!
:D :D :D
Mi auto-quoto!
:eek:
il Caccia
28-02-2011, 13:47
Come se cambiasse così tanto tra 950 e 1000, eh.
cambia tra default e 1000, tra default e 950 non abbastanza da valere la pena (parlo per me che a default sono a 880, chi parte da 820 ha una bella differenza anche a 950)
io ho appena venduto una 6870 per una 560 tf2oc e sinceramente un po mi dispiace darla via ma rimarrebbe nell'armadio, qualitativamente parlando la 560 mi sembra piu cheap e a performance piu o meno siamo li, pero mi serviva cuda e cmq sono dello tuo stesso parere dopo aver preso per anni le vga top ora vado sul mid/mid high e cambio ogni anno se non prima :)
Scusa, ma sinceramente, a cosa ti serve giocare a quel tipo di gioco con AA 8x? Trovi che vi siano palesi differenze rispetto ad un 2x o 4x... o é un fenomeno di moda?
Antialiasing e multisampling sono procedimenti che si avvalgono notevolmente della banda passante per la memoria video e tendono a saturarla andando ad intaccare la fluidità del gioco.
LurenZ87
28-02-2011, 14:26
Quale hai preso LurenZ? :D
ASUS ENGTX 560 Ti Direct CU 2 TOP :sofico: :cool:
io ho appena venduto una 6870 per una 560 tf2oc e sinceramente un po mi dispiace darla via ma rimarrebbe nell'armadio, qualitativamente parlando la 560 mi sembra piu cheap e a performance piu o meno siamo li, pero mi serviva cuda e cmq sono dello tuo stesso parere dopo aver preso per anni le vga top ora vado sul mid/mid high e cambio ogni anno se non prima :)
beh posso dire che le vga di AMD sotto il profilo estetico sono molto più curate delle controparti di casa Nvidia, ad esempio la HD6970 ha il backplate già di default e le plastiche danno un' impressione migliore, ma alla fine sono cose che passano un pò in secondo piano, perchè imho se una "vga è bella ma non balla" e come un piffero :asd: (non è il caso della HD6970 ;))... a me sinceramente serviva una vga Nvidia per diversi motivi, e siccome la GTX 560 Ti mi ha sempre un pò "intrippato", questa era la volta buona per provarla :D... spero solo che me la consegnino entro questa settimana, perchè è una rottura di balle navigare e scrivere con sto mini-pc :mc: (è più grossa la HD6970 che so 701 :asd:)
ciao ragazzi avrei bisogno di una info dai possessori, quindi che hanno toccato con mano le capacità di questa scheda...
per giocare a 1920x1200 o in alternativa a 1920x1080 e qualche filtro attivo è sufficiente questa scheda (modelli OC tipo la SOC Gigabyte o in alternativa Msi Twin Frozr) o sarebbe preferibile orientarmi su una 570, sempre OC del tipo Msi Twin Frozr? la differenza monetaria sarebbe 100euro rispetto ad una 560 Twin, e imamgino una 50ina rispetto ad una ipotetica 560 SOC...
so cmq che la 560 in OC va più di una 570 a default, ma calcolando OC vs OC alle risoluzioni su citate?
se la 560 occata a 1920x1080 va piuttosto bene mi risparmierei volentieri i 100euro, ma se fosse "da vedere" cioè ci può stare ma non è propriamente indicata allora opterei per quel qualcosa di più... consigli?
michelgaetano
28-02-2011, 15:02
Edit.
Corrente Elettrica
28-02-2011, 15:03
qualcuno mi saprebbe indicare anche per pm chi produce waterblock full cover per la asus gtx 560 e obv anche il negozio ;) ?? grazie
Ek Waterblock il 09/02 ha annunciato di stare lavorando al waterblock per la 560Gtx E.T.A 4-6 settimane
Ti posso dire che io ho risulati simili a 1920 e non solo, l'AA se lo metto a "0" o a "4" mi cala di 2 fps max.
Ti posso riportare il paragone che ho avuto con un mio amico, lui con la 470 e phenom @3.4 in alcuni giochi mi doppia. E' vero che gioca a 1680, ma se anche io metto quella risoluzione non mi avicino nemmeno ai suoi risultati.
Per ora i giochi con cui abbiamo provato sono: LP2, Assassin2, GTAIV, TDU2.
Io credo che siamo arrivati a sfruttare bene i quad core.
christiancabras
28-02-2011, 15:14
City Hunter '91, grazie per avermi tolto il dubbio.
il Caccia
28-02-2011, 16:46
Ti posso dire che io ho risulati simili a 1920 e non solo, l'AA se lo metto a "0" o a "4" mi cala di 2 fps max.
Ti posso riportare il paragone che ho avuto con un mio amico, lui con la 470 e phenom @3.4 in alcuni giochi mi doppia. E' vero che gioca a 1680, ma se anche io metto quella risoluzione non mi avicino nemmeno ai suoi risultati.
Per ora i giochi con cui abbiamo provato sono: LP2, Assassin2, GTAIV, TDU2.
Io credo che siamo arrivati a sfruttare bene i quad core.
se ti riesce prova a tirare la tua cpu per bene, e vedrai ben meno differenza. A 1680 cmq la potenza della cpu è già molto più rilevante che in fullhd
se ti riesce prova a tirare la tua cpu per bene, e vedrai ben meno differenza. A 1680 cmq la potenza della cpu è già molto più rilevante che in fullhd
Si, ma se non ha un framerate accettabile a 1680, nemmeno in fullhd l'avrà ;)
Un conto è quando la cpu ti limita il framerate da 80 a 60, perchè in questo caso chissenefrega, un altro conto è quando la cpu ti limita il framerate da 60 a 40.
TDU2 ad esempio è sicuramente un gioco ottimizato con il :ciapet:, ma ad esempio io nonostante lo SLI non funzioni sono con dettagli al max in fullhd e aa4x praticamente sempre a 60, con picchi più bassi comunque sempre maggiori di 50, mentre vedo molti altri utenti lamentarsi di framerate molto più bassi, e che guardacaso hanno processori un po più vecchi del mio.
gaiser91
28-02-2011, 18:13
Un conto è quando la cpu ti limita il framerate da 80 a 60, perchè in questo caso chissenefrega, un altro conto è quando la cpu ti limita il framerate da 60 a 40.
TDU2 ad esempio è sicuramente un gioco ottimizato con il :ciapet:, ma ad esempio io nonostante lo SLI non funzioni sono con dettagli al max in fullhd e aa4x praticamente sempre a 60, con picchi più bassi comunque sempre maggiori di 50, mentre vedo molti altri utenti lamentarsi di framerate molto più bassi, e che guardacaso hanno processori un po più vecchi del mio.
io con la mia configurazione simile alla tua non ho fps a 60fps
il Caccia
28-02-2011, 18:21
non esiste che un E8500 castri la vga di 20frame rispetto ad un i7, un phenom o un checchessia :) e non esiste che il suo amico con la 470 faccia il doppio dei frame solo perchè ha il processore diverso... sicuramente ha lanciato il gioco o il bench con qualche impostazione diversa, tipo filtri minori per dirne una.
LurenZ87
28-02-2011, 18:42
non esiste che un E8500 castri la vga di 20frame rispetto ad un i7, un phenom o un checchessia :) e non esiste che il suo amico con la 470 faccia il doppio dei frame solo perchè ha il processore diverso... sicuramente ha lanciato il gioco o il bench con qualche impostazione diversa, tipo filtri minori per dirne una.
invece è proprio così, posso dirti che un mio amico, passando proprio da un E8500@3,6Ghz ad un 1090T a def in molti casi ha punte di 50fps in più rispetto a prima con COD7 in Full HD, il tutto con una GTX 470... non è che l E8500 non sia un buon procio, è che ormai i sistemi quadcore vengono sfruttati dai giochi attuali :)
il Caccia
28-02-2011, 19:01
invece è proprio così, posso dirti che un mio amico, passando proprio da un E8500@3,6Ghz ad un 1090T a def in molti casi ha punte di 50fps in più rispetto a prima con COD7 in Full HD, il tutto con una GTX 470... non è che l E8500 non sia un buon procio, è che ormai i sistemi quadcore vengono sfruttati dai giochi attuali :)
mah, ti dico, io ho appena fatto il passaggio da un vecchio dual ad un quad, ho testato metro 2033, world in conflict, company of heroes, far cry 2 e l'unica differenza eclatante l'ho riscontrata con world in conflict, dove sono passato sulla media da 24fps con tutto a manetta a 40, per gli altri, sempre sull'average, company of heroes è rimasto tale e quale il valore, metro ho guadagnato 8fps, far cry non ricordo. insomma aumento si ma mica robone assurde..ed avevo un E6300 @3GHz, mica un E8500...
ps: bisogna guardare l'average per il confronto
michelgaetano
28-02-2011, 19:24
mah, ti dico, io ho appena fatto il passaggio da un vecchio dual ad un quad, ho testato metro 2033, world in conflict, company of heroes, far cry 2 e l'unica differenza eclatante l'ho riscontrata con world in conflict, dove sono passato sulla media da 24fps con tutto a manetta a 40, per gli altri, sempre sull'average, company of heroes è rimasto tale e quale il valore, metro ho guadagnato 8fps, far cry non ricordo. insomma aumento si ma mica robone assurde..ed avevo un E6300 @3GHz, mica un E8500...
Bisogna guardare minimi e average, se il framerate è altamente incostante e scende troppe volte ai minimi diventa fastidioso.
Detto questo, il confronto dual-quad dipende dal gioco in questione, dove sfruttati i quad non c'è paragone, altrimenti si va sul semplice clock to clock.
mirmeleon
28-02-2011, 19:28
Riposto la richiesta!
Qualcuno è a conoscenza del numero di fasi PWM della Gigabyte GTX 560ti OC
visto che non ho trovato rece in giro???
Grazie!
:stordita:
Ti servono giochi dove vedere la differenza tra dual, quad e a volte anche esa core? :)
Tutti i prodotti Capcom:
Lost Planet 2, Resident Evil 5, Dead Rising 2 ecc.
Anche il Source Engine Valve e l'UT3 Engine nelle loro incarnazioni più recenti scalano bene passando da due a quattro core.
Insomma, come detto michelgateano, ogni gioco fa storia a sè.
LurenZ87
28-02-2011, 20:02
questa è la cosa più importante :)...
Gabriyzf
28-02-2011, 20:05
questa è la cosa più importante :)...
anche il minimo ha la sua bella importanza ;)
Gabriyzf
28-02-2011, 20:08
Riposto la richiesta!
Qualcuno è a conoscenza del numero di fasi PWM della Gigabyte GTX 560ti OC
visto che non ho trovato rece in giro???
Grazie!
non lo so: guarda queste rece nella tabella:
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-560-ti-roundup-asus-engtx560-graphics-card-overclocking,2858.html
dice il numero di fasi di altri modelli, se ti può interessare.
il Caccia
28-02-2011, 20:12
si si ma vi do ragione eh, i giochi che sfruttano per bene i quad creano un bel gap tra i processori, però se mi dite motori di valve e ut3 beh forse c'è differenza, ma su frame già altissimi per un dual core, quindi non credo sia molto significativo, sui titoli capcom invece si magari, ma più che altro sui 2 lost planet, perchè resident e dead rising non mi pare siano così esigenti di risorse, nel senso si viaggia benone anche con un dual core con tutto a manetta graficamente.
Ecco insomma io non sostengo certo che sia meglio avere un dual che un quad per giocare, se uno deve fare un acquisto chiaro che deve orientarsi sulle soluzioni multi core, ma se uno ha già un E8500 come l'esempio sopra, io non mi sento di dirgli "cambia la cpu perchè con quella castri la vga e non riesci a giocare", ecco, questo volevo sottolineare.
E mi accodo anch'io al fatto che gli fps minimi siano molto importanti, perchè quando un metro o un world in conflict ti tirano un megascattone perchè vanno giù sotto i 10fps e poi magari risalgono a 40-50 fa girare i cocones, ma suppongo sia più che altro un problema di motore grafico, e che si debba mettersi l'animo in pace.
io con la mia configurazione simile alla tua non ho fps a 60fps
A quali impostazioni e soprattutto, quanti fps fai in media ?
mirmeleon
28-02-2011, 20:22
non lo so: guarda queste rece nella tabella:
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-560-ti-roundup-asus-engtx560-graphics-card-overclocking,2858.html
dice il numero di fasi di altri modelli, se ti può interessare.
Si l'ho già letta!:)
Purtroppo non riesco a trovare quella sulla Giga OC, dovrebbe avere 6 fasi, ma non ne sono sicuro!
La mia scelta per un SLI si stà concentrando sulla Giga, le MSi o la Asus, ma propendo più per le prime due!
Grazie comunque per la risposta!:D
mirmeleon
28-02-2011, 20:23
si si ma vi do ragione eh, i giochi che sfruttano per bene i quad creano un bel gap tra i processori, però se mi dite motori di valve e ut3 beh forse c'è differenza, ma su frame già altissimi per un dual core, quindi non credo sia molto significativo, sui titoli capcom invece si magari, ma più che altro sui 2 lost planet, perchè resident e dead rising non mi pare siano così esigenti di risorse, nel senso si viaggia benone anche con un dual core con tutto a manetta graficamente.
Ecco insomma io non sostengo certo che sia meglio avere un dual che un quad per giocare, se uno deve fare un acquisto chiaro che deve orientarsi sulle soluzioni multi core, ma se uno ha già un E8500 come l'esempio sopra, io non mi sento di dirgli "cambia la cpu perchè con quella castri la vga e non riesci a giocare", ecco, questo volevo sottolineare.
E mi accodo anch'io al fatto che gli fps minimi siano molto importanti, perchè quando un metro o un world in conflict ti tirano un megascattone perchè vanno giù sotto i 10fps e poi magari risalgono a 40-50 fa girare i cocones, ma suppongo sia più che altro un problema di motore grafico, e che si debba mettersi l'animo in pace.
Un quad tra le altre cose ti consente di gestire anche uno SLI!
:cool:
Gabriyzf
28-02-2011, 20:26
Si l'ho già letta!:)
Purtroppo non riesco a trovare quella sulla Giga OC, dovrebbe avere 6 fasi, ma non ne sono sicuro!
La mia scelta per un SLI si stà concentrando sulla Giga, le MSi o la Asus, ma propendo più per le prime due!
Grazie comunque per la risposta!:D
figurati, se non ci aiutiamo tra di noi... :ciapet:
ma anche a voi va da schifo il forum stasera?
Il mio era solo un esempio, e comunque tanto per avere qualcosa di più concreto
Mio bench con lp2 in dx9
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34562913&postcount=1735
Bench di Custode che ha un e8400
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34559216&postcount=1708
Le impostazioni sono le stesse e non so se lp2 sfrutta o meno i quad, resta il fatto che alcuni engine sono più sensibili rispetto ad altri alla velocità del processore, dove per velocità non mi riferisco ad un banale confronto di frequenze, ma numero di core, architettura, cache ecc...
mirmeleon
28-02-2011, 20:29
figurati, se non ci aiutiamo tra di noi... :ciapet:
ma anche a voi va da schifo il forum stasera?
Si è lento!
:muro:
City Hunter '91
28-02-2011, 20:32
ma se uno ha già un E8500 come l'esempio sopra, io non mi sento di dirgli "cambia la cpu perchè con quella castri la vga e non riesci a giocare", ecco, questo volevo sottolineare.
Giustissimo, l'unico gioco dove veramente si sente la differenza fra quad e dual e' gta4, per il resto andando ad esclusione, ancora tutt'oggi non esiste un gioco che il dual core non possa gestire, e credo che questa regola varra' per ancora diverso tempo.
Invece esistono molti giochi ottimizzati per i dual e che non sfruttano i quad.
\zHappiness
28-02-2011, 20:44
Giustissimo, l'unico gioco dove veramente si sente la differenza fra quad e dual e' gta4, per il resto andando ad esclusione, ancora tutt'oggi non esiste un gioco che il dual core non possa gestire, e credo che questa regola varra' per ancora diverso tempo.
anche bbc2 sfrutta di brutto i quadcore
L'ultimo CoD ad esempio beneficia parecchio di più core
http://www.techspot.com/review/336-cod-black-ops-performance/page8.html
Se guardi i minimi si passa dalla non giocabilità alla giocabilità passando da un dual ad un quad di nuova generazione
Anche l'ultimo Medal of Honor
http://www.techspot.com/review/324-medal-of-honor-performance/page9.html
I minimi non sono riportati ma se con un dual fai di media i 60, è presumible che i mininimi siano più bassi, di quanto non è noto, ma passando da un dual ad un quad si passa da una buona giocabilità, ad una ottima.
Questo invece mette in evidenza che non solo ci sono giochi che beneficiano di più core, ma anche che i quad di vecchia generazione in alcuni casi possono stentare nei confronti di quelli di nuova generazione, vedi confronto q6600 e i5/i7
http://www.techspot.com/review/305-starcraft2-performance/page13.html
Quindi certo, un dual-core veloce non è un processore obsoleto, ancora meno un quad, resta il fatto che con alcuni giochi il rischio di avere schede di questa fascia a girarsi i pollici, non è remoto come si pensa.
scusate raga ho appena montato una 560 msi e sto giocando a coh a palla, mi da l'impressione che il refresh sia basso (scritte e gfx a schermo anche fisso traballanti come se fosse a 30hz invece che 60) che puo essere?
\zHappiness
28-02-2011, 21:44
ti segnalo che non funzionano i link
Ho da poco una MSI Twin Frozr sulla seguente configurazione: i7 920, 3 HD (di cui 1 SSD), 3x2GB Corsair Dominator, alimentatore Corsair HX620. Secondo voi l'ali potrebbe reggere uno SLI?
City Hunter '91
28-02-2011, 22:02
Ho da poco una MSI Twin Frozr sulla seguente configurazione: i7 920, 3 HD (di cui 1 SSD), 3x2GB Corsair Dominator, alimentatore Corsair HX620. Secondo voi l'ali potrebbe reggere uno SLI?
Rischioso io ti consiglierei di acquistare una ali sul mercatino, se ne trovano di buoni, per uno sli minimo un 900-1000 ci vogliono per stare tranquillo
ti segnalo che non funzionano i link
Ma ci clicchi sopra, oppure selezioni e incolli sulla barra degli indirizzi del browser ?
Rischioso io ti consiglierei di acquistare una ali sul mercatino, se ne trovano di buoni, per uno sli minimo un 900-1000 ci vogliono per stare tranquillo
Infatti, leggevo qui (http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-sli-review/14) che almeno un 700-800 Watt siano necessari, 1000 sono probabilmente anche troppi.
Ma nessuno ha provato con un dual core overclockato?In settimana deve arrivare la mia,cosi' posso postare qualche confronto ;)
michelgaetano
28-02-2011, 23:45
Pare che Gigabyte rilascerà una scheda uguale alla SOC, ma con frequenze leggermente inferiori: 950/1145.
Speriamo di vederla, almeno questa...
Una domanda: ho un i7 920, 6 gb ddr 3, scheda madre ex58-ud3r ,come alimentatore un Tagan 700W e come scheda video una xfx gtx 285 oc, secondo voi mi conviene passare a una 560? Guadagnerei parecchio a livello di prestazioni nei vari giochi?
Gioco attualmente in 1680x1050, con la possibilità di avere un monitor full hd e giocare a risoluzioni maggiori.
michelgaetano
01-03-2011, 00:14
Una domanda: ho un i7 920, 6 gb ddr 3, scheda madre ex58-ud3r ,come alimentatore un Tagan 700W e come scheda video una xfx gtx 285 oc, secondo voi mi conviene passare a una 560? Guadagnerei parecchio a livello di prestazioni nei vari giochi?
Gioco attualmente in 1680x1050, con la possibilità di avere un monitor full hd e giocare a risoluzioni maggiori.
Circa il 30 % di prestazioni (forse un pelo meno visto che la tua è in OC, ma puoi tirare su anche la 560), ma con guadagni in consumi e temperature.
Se il cambio non ti viene a costare troppo, non è male davvero.
Corrente Elettrica
01-03-2011, 00:15
http://www.anandtech.com/bench/Product/317?vs=330&i=188.192.191.194.195.200.201.216.217.219.220.222.228.232.233.231.229.230.234.235
City Hunter '91
01-03-2011, 00:33
Infatti, leggevo qui (http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-sli-review/14) che almeno un 700-800 Watt siano necessari, 1000 sono probabilmente anche troppi.
Si 1000 sono abbondanti, per stare sicuri. Poi dipende anche dalle periferiche che hai attaccate e se hai i pezzi in oc, in questo caso non credo che 700 bastino, se lo devi cambiare l'ali, tanto vale che ti prendi un margine di sicurezza, almeno un 800, o piu'.
Si 1000 sono abbondanti, per stare sicuri. Poi dipende anche dalle periferiche che hai attaccate e se hai i pezzi in oc, in questo caso non credo che 700 bastino, se lo devi cambiare l'ali, tanto vale che ti prendi un margine di sicurezza, almeno un 800, o piu'.
Per la futura "gemellina" e una spintarella alla cpu avevo pensato ad un Enermax Modu87+ 800W :asd:
The_answer87
01-03-2011, 12:21
Ciao a tutti,
Ho un ali coolermaster real power m520, 520w continui, 600w max. Il pc monta i7 860, mob gigabyte p55-ud4, 2x2gb g.skill eco, volevo sapere se potevo usare questo sk video senza cambiare l'ali, se si quale consigliate?
Sono indeciso tra:
- ASUS ENGTX560
- Gigabyte GV-N560SO-1GI
- MSI N560GTX-TI Twin Frozr II/OC
Grazie a tutti ^^
michelgaetano
01-03-2011, 12:43
Ciao a tutti,
Ho un ali coolermaster real power m520, 520w continui, 600w max. Il pc monta i7 860, mob gigabyte p55-ud4, 2x2gb g.skill eco, volevo sapere se potevo usare questo sk video senza cambiare l'ali, se si quale consigliate?
Sono indeciso tra:
- ASUS ENGTX560
- Gigabyte GV-N560SO-1GI
- MSI N560GTX-TI Twin Frozr II/OC
Grazie a tutti ^^
L'ali dovrebbe essere okay, ma per sicurezza postaci l'Ampere sulla linea da 12V.
Riguardo i tre marchi, ti quoto questo mio post di risposta ad un altro utente che aveva chiesto lo stesso:
La migliore del lotto è a mio avviso la Gigabyte: ha l'OC più alto, è la più silenziosa, è dissipata completamente, le temperature sono in linea a quelle della MSI.
Il problema è il prezzo, perchè si trova solo a 229. E quei 20 € in più sulla MSI per molti potrebbe non valerli (ha solo 20 di OC in meno sul core, è comunque silenziosa, ha temperature leggermente più basse, non è raffreddata completamente).
Oltre questo, la stessa Asus è buona, le temperature allineate. Forse è un pelo più rumorosa in full, dalle rece.
Insomma, valuta in base al prezzo a cui le trovi. A 210 € però, il miglior rapporto prezzo/prestazioni ce l'ha la MSI.
mirmeleon
01-03-2011, 13:34
Un 650 watt di quelli buoni basta ed avanza:
http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page362.htm
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1104/pg18/asus-geforce-gtx-560-ti-directcu-ii-top-review-and-sli-performance-overclocking-power-noise-temps.html
http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=2006&pageID=10203
Negli articoli i test sono stati fatti con sistemi "pluriaccessoriati" ed oc!
Da notare che le misurazioni sono state prese al "muro" alle quali tocca poi togliere l'inefficienza dell'ali!
Nel caso più spinto, con sistema sotto torchio con Metro 2033 al max dei dettagli, il sistema con SLI di 560 ti, arriva a consumare non più di 450-480 watt....
Qui addirittura propongono un sistema nuovo con i5 2500k occato a 4.7 Ghz, due evga 560ti oc a 900 mhz etc etc con ali da 650:
http://www.hexus.net/content/item.php?item=29060&page=1
Quindi comprare un ali da 800-900 watt per fare uno SLI di 560 è del tutto inutile, difatti quanto prima cambio il sistema tranne proprio l'ali, a meno che non trovi l'affare!
:D :D
mirmeleon
01-03-2011, 13:39
L'ali dovrebbe essere okay, ma per sicurezza postaci l'Ampere sulla linea da 12V.
Riguardo i tre marchi, ti quoto questo mio post di risposta ad un altro utente che aveva chiesto lo stesso:
Oltre questo, la stessa Asus è buona, le temperature allineate. Forse è un pelo più rumorosa in full, dalle rece.
Insomma, valuta in base al prezzo a cui le trovi. A 210 € però, il miglior rapporto prezzo/prestazioni ce l'ha la MSI.
Forse intendevi la Gigabyte OC GV-N560OC-1GI non SOC!
:)
il divino
01-03-2011, 14:34
Visto che ti vedo ferrato in materia, ti faccio un paio di domande dirette!
Tu dici che la MSI ha il miglior rapporto Q/€, ma la migliore in assoluto?
Il mio limite é l'ali (36A sulla 12V) qualcuno mi ha detto che posso rischiare la 570 (in teoria vuole 38A, ma dicono che poteri starci....io non mi fido molto)stesso discorso per la 6970; tu cosa ne pensi?
Restano quindi la 6950 2gb (nella speranza di un mod a 6970)e la 560 che sembra salire bene...sono entrambe tra i 200 e i 250€
The_answer87
01-03-2011, 14:41
http://img707.imageshack.us/img707/3847/realpowerm5207.jpg
Ma la gigabyte esistono due versioni? pensavo una, cmq intendevo questo Cod. Prod. GV-N560OC-1GI
Grazie ancora
michelgaetano
01-03-2011, 15:16
Forse intendevi la Gigabyte OC GV-N560OC-1GI non SOC!
:)
Era lui che intendeva OC (vedi dopo). La SOC non esiste sul nostro mercato allo stato attuale.
Visto che ti vedo ferrato in materia, ti faccio un paio di domande dirette!
Tu dici che la MSI ha il miglior rapporto Q/€, ma la migliore in assoluto?
Il mio limite é l'ali (36A sulla 12V) qualcuno mi ha detto che posso rischiare la 570 (in teoria vuole 38A, ma dicono che poteri starci....io non mi fido molto)stesso discorso per la 6970; tu cosa ne pensi?
Restano quindi la 6950 2gb (nella speranza di un mod a 6970)e la 560 che sembra salire bene...sono entrambe tra i 200 e i 250€
Mi pare ti dissi già a riguardo. 570 e 6970 sono schede da scartare a propri, perchè con 80-90 € in meno ti porti una 560 OC che ha le stesse prestazioni. Sappiamo tutti ovviamente che puoi tirare su anche le altre due schede, ma anche se le guardi a default, il divario è davvero minimo, parliamo di un 10 % di prestazioni tra 6950 e 6970/GTX 570, e 15 % di prestazioni tra 560 e le due schede di sopra.
Insomma, sono sostanzialmente schede equivalenti, quei soldi li tieni volentieri per potenziare altri aspetti della tua macchina che davvero possono darti vantaggi, non per un miserissimo 10 % di prestazioni, che manco ad occhio vedi, praticamente.
Come rapporto prezzo/prestazioni insomma al momento uno sceglie tra la versione più economica della 560 a 190 €, o se ci tiene a temperature e OC prende una MSI a 210 €. L'ottimissima alternativa è la 6950 2 gb a 220 € e spiccioli - che sale quanto la 560, tale e quale.
Ma la gigabyte esistono due versioni? pensavo una, cmq intendevo questo Cod. Prod. GV-N560OC-1GI
Grazie ancora
Mi riferivo proprio a quella che hai citato ora.
Sull'ali, servirebbe il valore in combinata, lì leggo solo quello delle singole linee...
\zHappiness
01-03-2011, 15:47
Ma ci clicchi sopra, oppure selezioni e incolli sulla barra degli indirizzi del browser ?
oggi vanno probabilmente ieri aveva problemi quel sito
-|Phoenix|-
01-03-2011, 15:49
ho controllato i consumi in molte review e non hanno mai superato i 350W con cpu pompatissime e sotto furmark vari(vedi guru3d o anand). io mi sto prendendo sta scheda e penso di riutilizzare il mio buon antec da 450W (12V a tre linee da 18A)...che ne dici?
per la gente che vuole fare uno sli aggiungete pure 175-200W (per stare ulteriormente larghi) = 550W come picco massimo!
il 620W postato sopra ci sta ancora dato che quello scenario non lo raggiungerai nemmeno in condizioni reali, ma bisogna controllare la corrente....io direi che deve essere almeno superiore a 40-42...
il divino
01-03-2011, 16:06
Era lui che intendeva OC (vedi dopo). La SOC non esiste sul nostro mercato allo stato attuale.
Mi pare ti dissi già a riguardo. 570 e 6970 sono schede da scartare a propri, perchè con 80-90 € in meno ti porti una 560 OC che ha le stesse prestazioni. Sappiamo tutti ovviamente che puoi tirare su anche le altre due schede, ma anche se le guardi a default, il divario è davvero minimo, parliamo di un 10 % di prestazioni tra 6950 e 6970/GTX 570, e 15 % di prestazioni tra 560 e le due schede di sopra.
Insomma, sono sostanzialmente schede equivalenti, quei soldi li tieni volentieri per potenziare altri aspetti della tua macchina che davvero possono darti vantaggi, non per un miserissimo 10 % di prestazioni, che manco ad occhio vedi, praticamente.
Come rapporto prezzo/prestazioni insomma al momento uno sceglie tra la versione più economica della 560 a 190 €, o se ci tiene a temperature e OC prende una MSI a 210 €. L'ottimissima alternativa è la 6950 2 gb a 220 € e spiccioli - che sale quanto la 560, tale e quale.
Ok, quindi mi dici che i 70-80 € in più non giustificano le 570/6970...
La mia 8800 okkata come in firma devo tenere la ventola al 100% e fa un casino nero:eek: , la MSI fa un rumore accettabile?
michelgaetano
01-03-2011, 16:15
ho controllato i consumi in molte review e non hanno mai superato i 350W con cpu pompatissime e sotto furmark vari(vedi guru3d o anand). io mi sto prendendo sta scheda e penso di riutilizzare il mio buon antec da 450W (12V a tre linee da 18A)...che ne dici?
Non ne ho fatto un discorso di watt, lì si riesce davvero anche con i 450 senza problemi. La questione è l'amperaggio sulla linea da 12, sul 36-40 in combinata (non fare la semplice addizione tra le linee, serve il valore esatto indicato) si dovrebbe essere a posto.
Ok, quindi mi dici che i 70-80 € in più non giustificano le 570/6970...
La mia 8800 okkata come in firma devo tenere la ventola al 100% e fa un casino nero:eek: , la MSI fa un rumore accettabile?
Io non li spenderei mai per un boost di prestazioni così poco importante. Se proprio devo spendere 300 € (270, in realtà) mi faccio un CF di 6850 che ha altre prestazioni, con 400 € SLI di GTX 560.
Non so che 8800 hai, la GTX (G80) non era così rumorosa. La MSI pare silenziosa, ma devi chiedere a chi già ce l'ha (io acquisterò tra un mesetto).
gaiser91
01-03-2011, 16:32
Non ne ho fatto un discorso di watt, lì si riesce davvero anche con i 450 senza problemi. La questione è l'amperaggio sulla linea da 12, sul 36-40 in combinata (non fare la semplice addizione tra le linee, serve il valore esatto indicato) si dovrebbe essere a posto.
Io non li spenderei mai per un boost di prestazioni così poco importante. Se proprio devo spendere 300 € (270, in realtà) mi faccio un CF di 6850 che ha altre prestazioni, con 400 € SLI di GTX 560.
Non so che 8800 hai, la GTX (G80) non era così rumorosa. La MSI pare silenziosa, ma devi chiedere a chi già ce l'ha (io acquisterò tra un mesetto).
io ho la 560 della gainward ed è silenziosa in idle ma anche in full o gioco
-|Phoenix|-
01-03-2011, 16:46
si, si...perfettamente d'accordo...avevo solo rifatto il discorso da capo :)
cmq sapevo che bastava la somma, ma probabilmente mi sbaglio. quando torno a casa stasera controllo esattamente. grazie! :stordita:
il Caccia
01-03-2011, 16:49
scusate, ma voi che settaggi mettete nella sezione 3d del pannello Invidia?
il divino
01-03-2011, 17:05
Forse quella in firma:fagiano: , un cf di 6850 va più di una 570, ma il mio ali lo regge?
Inoltre un pò di tempo fa seguivo le discussioni e si diceva che spesso i giochi non sfruttano al 100% lo SLI/CF quindi in realtà le prestazioni molto raramente raddoppiano, le cose sono cambiate?
\zHappiness
01-03-2011, 17:12
personalmente dopo l'esperienza che ho avuto con lo sli preferisco la scheda singola
gaiser91
01-03-2011, 17:12
scusate, ma voi che settaggi mettete nella sezione 3d del pannello Invidia?
io quando gioco è impostato su 0,967v
il Caccia
01-03-2011, 17:19
io quando gioco è impostato su 0,967v
mh? quello sarà il voltaggio della vga, io intendevo i settaggi che mettete qui
http://www.tweakguides.com/images/NVFORCE_5.jpg
andrex_x
01-03-2011, 17:24
Ho deciso di non comprare una gtx 570, ma la 560ti è con i soldi risparmiati prendermi un q9550.
Attualmente ho un E8400 tirato a 3,8 Ghz stabile....cambiarlo con un quad che se va bene tirerò a 3,2 - 3,4...mi conviene o faccio una boiata?
Nel thread schede video mi dicono che faccio bene...ma aspetto da Voi un consiglio finale... :D
Grazie :)
gaiser91
01-03-2011, 17:35
scusa ho letto male cmq lascio su default
il Caccia
01-03-2011, 17:36
Ho deciso di non comprare una gtx 570, ma la 560ti è con i soldi risparmiati prendermi un q9550.
Attualmente ho un E8400 tirato a 3,8 Ghz stabile....cambiarlo con un quad che se va bene tirerò a 3,2 - 3,4...mi conviene o faccio una boiata?
Nel thread schede video mi dicono che faccio bene...ma aspetto da Voi un consiglio finale... :D
ti do io un parere.....
BOH! :asd:
no dai scherzo, se ne è discusso parecchio...dipende, quanto ti costa il cambio cpu? calcolando quanto prendi rivendendo la tua attuale..
se il cambio ti costa sui 30-40€ allora direi che fai bene. se spendi di più avrei delle perplessità in merito, e fossi in te prenderei la 570 e mi terrei l'E8400.
\zHappiness
01-03-2011, 17:37
sono usciti i nuovi driver beta v267.26
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-267.26-beta-driver-it.html
anche secondo me ti conviene q9550+560ti rispetto alla 570
di solito lascio tutto @def e modifico tramite il gioco, lo uso quando in alcuni giochi non ci sono dei valori settabili, (es. mi ricordo che quando usci mirrors edge non aveva il vsync, lo attivai da li)
Forse quella in firma:fagiano: , un cf di 6850 va più di una 570, ma il mio ali lo regge?
Inoltre un pò di tempo fa seguivo le discussioni e si diceva che spesso i giochi non sfruttano al 100% lo SLI/CF quindi in realtà le prestazioni molto raramente raddoppiano, le cose sono cambiate?
No, la modalità di distribuzione del carico alle GPU è sempre la stessa, quindi è richiesto il supporto sia lato driver che lato gioco.
Considera che ci vuole poco per rendere un engine non scalabile su multi-gpu, basta introdurre dipendenze tra due frame successivi ed ecco che non si riesce più a renderizzati in parallelo, e considerando che i giochi nascono praticamente tutti per console, se nessuno supporta economicamente e tecnologicamente lo sviluppatore, sai che gli frega a questultimo se il gioco scala o meno su configurazioni sli e/o crossfire :D
Quindi i problemi di ora sono gli stessi di quando sono nate queste tecnologie, senza supporto software, non si va da nessuna parte :)
City Hunter '91
01-03-2011, 18:19
Secondo me non ti conviene prendere il q9550, perche' costano quanto gli i7 a momenti. Io prenderei la 560ti poi quando hai tutti i soldi ti prendi l'i7. Tanto per l'immediato futuro e8400 ti andra' ancora benissimo.
ThereThere
01-03-2011, 18:39
personalmente dopo l'esperienza che ho avuto con lo sli preferisco la scheda singola
Posso chiederti che esperienza hai avuto con lo sli? Sono curioso di sapere! :D
michelgaetano
01-03-2011, 19:35
Abbastanza: lo SLI viene sfruttato sempre di più, e al raddoppio delle prestazioni siamo vicini. Idem il CF, anzi questo forse pure un pelo meglio.
SLI di 560 Ti (http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-nvidia-geforce-gtx-560-ti-sli/23/#abschnitt_performancerating_ohne_aaaf)
CF di 6970 (http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-radeon-hd-6900-cf-vs.-geforce-gtx-500-sli/19/#abschnitt_performancerating_mit_aaaf)
Siamo insomma tra l'80 e quasi il 90 %. Io stesso preferisco la scheda singola, ma appunto quella va ancora benissimo fino alla fascia dei 200 €. Oltre per avere prestazioni tostissime, si guarda al multigpu (o la 580, se si han tanti soldi da spendere - ma andrà meno dello SLI ugualmente).
Corrente Elettrica
01-03-2011, 19:50
ma invece di parlare di miglioramenti prestazionali etc , cosa mi dite della qualita' di gioco ? dei milioni di bug , dei crolli di fps che affliggono le configurazioni multischeda
ma invece di parlare di miglioramenti prestazionali etc , cosa mi dite della qualita' di gioco ? dei milioni di bug , dei crolli di fps che affliggono le configurazioni multischeda
Mi citeresti qualche gioco che da crolli di fps e/o bug che si manifestano esclusivamente in multischeda ?
\zHappiness
01-03-2011, 20:05
Posso chiederti che esperienza hai avuto con lo sli? Sono curioso di sapere! :D
ho avuto uno sli di 9800 gtx, a parte il rumore che surclassava l'audio del gioco (:D ) la prima scheda soffriva di temperature troppo elevate.
poi dato che non gioco tutto il tempo che sto al pc e alcune volte sta acceso per molto tempo il consumo era troppo eccessivo.
l'incremento di prestazioni nei giochi era di circa 20-30% degli fps non male ma per il mio uso non giustificava la scelta
Enthusiast
01-03-2011, 20:17
nessuno qua dentro si è preso la 560AMP della zotac? EK sta preparando i wb x le 560
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110301211536_EK-FC560GTX1.jpg
"Furthermore we are preparing new products for latest high-end hardware on the market. Please follow our news on our web page for more details. In the mean time you get a privilige to take a first look at quick renders of blocks that will cover Gainward 580GTX Phantom (check news section) and Nvidia 560 GTX video card.
As CEBIT is coming soon, our crew will be attending it, where we will meet with partners and gain fresh ideas for your watercooled computers."
ho avuto uno sli di 9800 gtx, a parte il rumore che surclassava l'audio del gioco (:D ) la prima scheda soffriva di temperature troppo elevate.
Ok, ma questo è un problema che si riscontra con schede appiccicate e che hanno dissipatori reference, ma basta una mobo che consenta di spaziarle e la situazione è sicuramente meno critica, ma questo non è un difetto di SLI o Crossfire, ma piuttosto un difetto di attenzione da parte dell'utente, mi ci metto anch'io, che non pensa alle implicazioni che possono avere su temperature e rumore schede così vicine.
poi dato che non gioco tutto il tempo che sto al pc e alcune volte sta acceso per molto tempo il consumo era troppo eccessivo.
Era, oggi uno sli delle schede più consumose che ci sono, in idle consuma 21W in più di una configurazione singola
http://www.guru3d.com/article/asus-gtx580-directcu-ii-sli-review/8
l'incremento di prestazioni nei giochi era di circa 20-30% degli fps non male ma per il mio uso non giustificava la scelta
Anche in questo caso era e aggiungo, avevi un processore adeguato ? Le configurazioni multischeda hanno sempre richiesto proci all'altezza per essere sfruttate.
Giacomov
01-03-2011, 20:34
Arrivata oggi pomeriggio !!!
Esteticamente la MSI è bellissima... ancora però non ho avuto modo di provare un gioco.
Giacomov
01-03-2011, 20:35
Arrivata oggi pomeriggio !!!
Esteticamente la MSI è bellissima ed è anche molto silenziosa... ancora però non ho avuto modo di provare un gioco.
\zHappiness
01-03-2011, 20:51
ovvio io mi riferisco a una vecchia generazione, ma preferirei prendere ancora oggi una singola senza farmi troppe fisse
michelgaetano
01-03-2011, 21:57
ovvio io mi riferisco a una vecchia generazione, ma preferirei prendere ancora oggi una singola senza farmi troppe fisse
Dirlo sulla base di difetti di una generazione più vecchia (prestazioni inferiori, non sempre ottimizzate, consumi più alti) e comunque non imputabili al multigpu (vedi questione spazio-mobo, che come diceva eXeS è una mancanza dell'utente) è più una preferenza personale che altro.
Queste configurazioni offrono insomma il massimo come prestazioni, e la situazione è molto migliore che in passato. :D
\zHappiness
01-03-2011, 22:11
Dirlo sulla base di difetti di una generazione più vecchia (prestazioni inferiori, non sempre ottimizzate, consumi più alti) e comunque non imputabili al multigpu (vedi questione spazio-mobo, che come diceva eXeS è una mancanza dell'utente) è più una preferenza personale che altro.
Queste configurazioni offrono insomma il massimo come prestazioni, e la situazione è molto migliore che in passato. :D
non lo metto in dubbio 2 vga di fascia medio alta come prestazioni sono superiori ad una high end e che siano migliorate di brutto.
è una fissazione insomma...
ThereThere
01-03-2011, 22:17
Non pensavo di scatenare tutto questo fiume di post con una semplice domanda :D
Comunque non avete fatto nient'altro che confermare quello che già sapevo, ovvero che configurazioni multi-gpu attuali scalano molto meglio che in passato e che pertanto iniziano ad essere molto raccomandabili.
Peccato che se non si parte proprio per costruirsi un sistema con più schede grafiche farsi uno SLI/Crossfire diventa difficoltoso dato che bisogna considerare molti parametri (cpu/alimentatore/scheda madre/areazione interna...) :rolleyes:
E rivendere 2 schede dopo una volta giunte al capolinea....:O
Signori vi presento il mio Daily Use: :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110301233604_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110301233604_Cattura.JPG)
\zHappiness
01-03-2011, 22:40
non riesci a portarla a 950 senza toccare il vc?
per il resto :eek:
non riesci a portarla a 950 senza toccare il vc?
per il resto :eek:
no devo overvoltarla...cmq in game il guadagno è davvero irrisorio...:mbe:
E rivendere 2 schede dopo una volta giunte al capolinea....:O
Ho messo in vendita sul mercatino del forum la prima 460 del mio vecchio sli il 5 febbraio alle 14.22, alle 22 era già venduta e pagata, quindi la seconda il 14 dopo l'arrivo delle 560, il giorno successivo anche questa era venduta e pagata.
Venderne una o due se non si pretende la luna, cambia poco o nulla :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110301233604_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110301233604_Cattura.JPG)
Ho visto che hai i 267 beta, mi diresti se c'è il profilo sli per tdu2 ?
Ho visto che hai i 267 beta, mi diresti se c'è il profilo sli per tdu2 ?
si se mi dici dove devo guardare:D
ThereThere
01-03-2011, 22:54
Ho messo in vendita sul mercatino del forum la prima 460 del mio vecchio sli il 5 febbraio alle 14.22, alle 22 era già venduta e pagata, quindi la seconda il 14 dopo l'arrivo delle 560, il giorno successivo anche questa era venduta e pagata.
Credo che BonamiX intendesse che se si tiene uno sli per troppo tempo magari quando si tenta di rivenderlo le schede hanno già poco mercato che sarebbe già difficile venderne una.
le 460 da te citate sono schede recenti e tutt'ora validissime (no ho una infatti :D) per cui il tuo esempio non calza bene.
In ogni caso basta saperlo e non aspettare troppo per rivendere le proprie schede, tanto chi ha configurazioni multi scheda spesso (ma non per forza) è uno che cambia con una certa frequenza hardware per cui il problema non se lo pone.
si se mi dici dove devo guardare:D
Avvia nvidia inspector, se non ce l'hai scaricalo da qui http://download.orbmu2k.de/download.php?id=51, e clicca sul bottone con la chiave inglese e il giravite, quello che si trova a destra di Driver version.
Nella finestra in alto c'è una listbox con dicitura Profiles, espandila e verifica se c'è il profilo di Test Drive Unlimited 2, se non c'è significa che lo sli non è ancora supportato, se c'è dovresti riportarmi il contenuto di SLI compatibility bits
Avvia nvidia inspector, se non ce l'hai scaricalo da qui http://download.orbmu2k.de/download.php?id=51, e clicca sul bottone con la chiave inglese e il giravite, quello che si trova a destra di Driver version.
Nella finestra in alto c'è una listbox con dicitura Profiles, espandila e verifica se c'è il profilo di Test Drive Unlimited 2, se non c'è significa che lo sli non è ancora supportato, se c'è dovresti riportarmi il contenuto di SLI compatibility bits
scusami ma non fai prima a provarli tu?Tanto vanno bene...:D
-|Phoenix|-
01-03-2011, 23:54
ok ho controllato e innanzi tutto mi ero sbagliato ed è un 550W :)!
secondo non trovo il parametro esattamente espresso come dici tu.... :stordita:
ti riporto la trga dell'ali.
http://img814.imageshack.us/img814/6655/57662331.jpg (http://img814.imageshack.us/i/57662331.jpg/)
Se ho capito giusto devo guardare il total output delle linee da 12V e calcolare quanti ampere può dare....
504W / 12V = 42A che come dici tu è ben diverso da 18 x 3 = 54 . io dovrei stare a posto.....grazie!
l'altro utente invece non mi sembra troppo a posto....
408 / 12 = 34, a me sembrano pochi e potrebbe avere problemi....sbaglio qlks?
Gabriyzf
02-03-2011, 07:35
ok ho controllato e innanzi tutto mi ero sbagliato ed è un 550W :)!
secondo non trovo il parametro esattamente espresso come dici tu.... :stordita:
ti riporto la trga dell'ali.
http://img814.imageshack.us/img814/6655/57662331.jpg (http://img814.imageshack.us/i/57662331.jpg/)
Se ho capito giusto devo guardare il total output delle linee da 12V e calcolare quanti ampere può dare....
504W / 12V = 42A che come dici tu è ben diverso da 18 x 3 = 54 . io dovrei stare a posto.....grazie!
l'altro utente invece non mi sembra troppo a posto....
408 / 12 = 34, a me sembrano pochi e potrebbe avere problemi....sbaglio qlks?
se è un ali di qualità anche 34A sono più che sufficienti ;)
ThereThere
02-03-2011, 09:05
Ragazzi, ma ho un tremendo dubbio: la gigabyte gtx 560 OC (mettiamoci pure la SOC) non è disponibile in nessun negozio online eppure la settimana scorsa l'avevo avvistata, sapete per caso se c'è qualche ritardo dei fornitori??
EDIT: ho appena chiamato un noto negozio online il quale mi ha detto che loro stessi non la riescono a trovare presso i loro fornitori (parlo della gigabyte gtx 560 OC) e per questo non saprebbero neanche dirmi per quando è prevista nuova disponibilità. Credo che sia la stessa situazione nella quale saranno invischiati più negozi online, per cui per adesso non ci resta che attendere un po'...
The_answer87
02-03-2011, 09:11
Mi riferivo proprio a quella che hai citato ora.
Sull'ali, servirebbe il valore in combinata, lì leggo solo quello delle singole linee...
34A T_T da quello che hai scritto serve almeno 36 :muro: :muro: :muro:
se è un ali di qualità anche 34A sono più che sufficienti ;)
il mio va bene? >_<
LurenZ87
02-03-2011, 09:20
no devo overvoltarla...cmq in game il guadagno è davvero irrisorio...:mbe:
grazie per il bench, confermi quello che immaginavo... la Phantom è ottima a livello di raffreddamento e rumore, ma non è fatta per un overclock pesante :)
Gabriyzf
02-03-2011, 09:40
il mio va bene? >_<
se è di buona marca ce la dovresti fare tranquillamente ;)
City Hunter '91
02-03-2011, 10:44
Quando mi arriva la phantom voglio vedere quanto sale senza voltaggio cosi confrontiamo
The_answer87
02-03-2011, 10:50
se è di buona marca ce la dovresti fare tranquillamente ;)
coolermaster serie real power
LurenZ87
02-03-2011, 11:04
GTX 560 Ti arrivata!!! :sofico:
come ho due secondi a monto e faccio due test :D
gaiser91
02-03-2011, 11:47
raga per chi possiede la gainward quella semplice con una ventola della gtx 560ti quanto fa con furmark cm temperatura con le ventole su auto?
perchè a me fa 86 gradi e mi sembra un po troppo
sickofitall
02-03-2011, 11:55
se hai due minuti, fai anche due foto? :ciapet:
LurenZ87
02-03-2011, 11:58
se hai due minuti, fai anche due foto? :ciapet:
si non ti preoccupare Sick ;)
Gabriyzf
02-03-2011, 12:06
coolermaster serie real power
secondo me ce la fa ;)
facci sapere
michelgaetano
02-03-2011, 12:41
Attendiamo OC. :D
grazie per il bench, confermi quello che immaginavo... la Phantom è ottima a livello di raffreddamento e rumore, ma non è fatta per un overclock pesante :)
guarda che i 950mhz li prende stabili...ovviamente devi overvoltare, ma mi sembra anche normale...con Vdefault arriva a 922mhz e 4400mhz sulle ram...non mi pare poco...ma anche occandola a 950mhz nei giochi fa 3 fps in più...nulla praticamente...
LurenZ87
02-03-2011, 14:02
guarda che i 950mhz li prende stabili...ovviamente devi overvoltare, ma mi sembra anche normale...con Vdefault arriva a 922mhz e 4400mhz sulle ram...non mi pare poco...ma anche occandola a 950mhz nei giochi fa 3 fps in più...nulla praticamente...
ho passato il 1Ghz :fiufiu: :asd:
aggiungo che secondo me il limite massimo per questo GF114, almeno ad aria è 1Ghz, oltre diventa parecchio instabile...
ho passato il 1Ghz :fiufiu: :asd:
aggiungo che secondo me il limite massimo per questo GF114, almeno ad aria è 1Ghz, oltre diventa parecchio instabile...
posta degli screen di stabilità e il vid che ha la scheda...
LurenZ87
02-03-2011, 15:22
posta degli screen di stabilità e il vid che ha la scheda...
lo scetticismo regna sovrano :asd:... dammi tempo di rientrare a casa e ti posto qualche bench ;), comunque sia ho il vid a 1,00v in full e 0,95 a riposo (a def) mentre il massimo impostabile per la mia vga è 1,150 :muro: :muro: :muro:... comunque dal quel poco che ho potuto vedere posso concordare che non cambia poi moltissimo nel passare da esempio 900Mhz a 950Mhz, però nel passare da 830Mhz a 1000Ghz ci stà :asd:, purtroppo devo dire che devo impostare il vid al massimo e la vga in quel caso inizia a far rumore... devo vedere fin quanto mi posso spingere con il vid a def e vedere se fà rumore, se rimane silenziosa e sale oltre i 900Mhz (o si dovesse fermare così), la lascio in quel modo :)
La MSI a 950 ci é arrivata facile facile senza overvoltare nulla, Vdefault a 1 sotto stress. Testata su OCCT e Crisys per qualche ora... Temp max 57°
Cmq sono d'accordo che tra 950 e 1000 non cambia di certo la vita, mentre quella della VGA ho il sospetto che si... :rolleyes:
gaiser91
02-03-2011, 15:46
La MSI a 950 ci é arrivata facile facile senza overvoltare nulla, Vdefault a 1 sotto stress. Testata su OCCT e Crisys per qualche ora... Temp max 57°
Cmq sono d'accordo che tra 950 e 1000 non cambia di certo la vita, mentre quella della VGA ho il sospetto che si... :rolleyes:
se non cambi il voltaggio no ma cmq dipende dall'aumento di vid
Bender77
02-03-2011, 16:42
Stavo pensando di passare dalla mia GTX260 a questa GTX560Ti in previsione sia di crysis2 che di battlefield3.
Che ne dite,vale la pena? ho pensato che fosse meglio vendere ora la mia GTX260 finchè vale ancora qualcosa.
Diciamo che l'obbiettivo principale è far girare bene battlefield3 ma l'uscita è talmente in la che non so se mi conviene aspettare,solo che se aspetto la mia gtx260 varrà sempre meno e poi non mi pare che amd e nvidia abbiano in procinto di sfornare nuove schede video quindi credo che per quando uscirà battlefield3 quello che c'è sul mercato sia pressappoco simile a quello che c'è ora o sbaglio? :rolleyes:
il Caccia
02-03-2011, 16:45
Stavo pensando di passare dalla mia GTX260 a questa GTX560Ti in previsione sia di crysis2 che di battlefield3.
Che ne dite,vale la pena? ho pensato che fosse meglio vendere ora la mia GTX260 finchè vale ancora qualcosa.
Diciamo che l'obbiettivo principale è far girare bene battlefield3 ma l'uscita è talmente in la che non so se mi conviene aspettare,solo che se aspetto la mia gtx260 varrà sempre meno e poi non mi pare che amd e nvidia abbiano in procinto di sfornare nuove schede video quindi credo che per quando uscirà battlefield3 quello che c'è sul mercato sia pressappoco simile a quello che c'è ora o sbaglio? :rolleyes:
valuta anche la 6950
quoto ma con la condizione di quando si vendono pero'.....,togliersele dai piedi una volta fatto il servizio è una cosa,smenarci troppi soldi pur di non averle lì è un' altra cosa, questo volevo dire...:read:
Bender77
02-03-2011, 16:53
valuta anche la 6950
Si lo so che come prestazioni e prezzo siamo li ma preferisco Nvidia per il PhysX e soprattutto CUDA ;)
michelgaetano
02-03-2011, 18:05
Cambiare ora scheda per un gioco che ancora deve uscire non ha senso.
A maggior ragione, se consideriamo che la svalutazione maggiore colpisce generalmente sempre il nuovo più che l'usato, quindi è facile che la 560 scenda più di quanto non perderà prezzo la tua 260.
Se non ti interessano altri giochi e non hai problemi con quelli attuali, il cambio è ingiustificato.
gaiser91
02-03-2011, 18:17
raga per chi possiede la gainward quella semplice con una ventola della gtx 560ti quanto fa con furmark cm temperatura con le ventole su auto?
perchè a me fa 86 gradi e mi sembra un po troppo
nessuno?
Bender77
02-03-2011, 18:29
Cambiare ora scheda per un gioco che ancora deve uscire non ha senso.
A maggior ragione, se consideriamo che la svalutazione maggiore colpisce generalmente sempre il nuovo più che l'usato, quindi è facile che la 560 scenda più di quanto non perderà prezzo la tua 260.
Se non ti interessano altri giochi e non hai problemi con quelli attuali, il cambio è ingiustificato.
Beh guarda al momento non è che ci siano molti giochi che non riesca a far girare perfettamente con la gtx260,però considera che se posso gioco sulla TV37" a risoluzione 1600x900 o 1920x1080 quindi una scheda più potente mi farebbe comodo e poi mi piacerebbe anche giocare a BC2 in DX11 ad un buon numero di fps,al momento ci gioco in DX9 per evitare di scendere sotto i 60fps.
Quindi come vedi alla fine non sarebbe proprio inutile cambiarla,poi devi considerare anche la mia scimmia tecnologica che mi spinge a cambiarla :D
scusami ma non fai prima a provarli tu?Tanto vanno bene...:D
Solitamente evito i beta soprattutto se i whql mi soddisfano, e anche se la procedura mi costa non più di 5 minuti se potevo evitarla era meglio, avendo trovato un utente che mi sembrava disponibile a verificare la cosa.
\zHappiness
02-03-2011, 19:18
Beh guarda al momento non è che ci siano molti giochi che non riesca a far girare perfettamente con la gtx260,però considera che se posso gioco sulla TV37" a risoluzione 1600x900 o 1920x1080 quindi una scheda più potente mi farebbe comodo e poi mi piacerebbe anche giocare a BC2 in DX11 ad un buon numero di fps,al momento ci gioco in DX9 per evitare di scendere sotto i 60fps.
Quindi come vedi alla fine non sarebbe proprio inutile cambiarla,poi devi considerare anche la mia scimmia tecnologica che mi spinge a cambiarla :D
allora è l'ideale io a 1920x1080 sutto su alto filtri al massimo hbao attivato faccio pressochè i 60 fissi, e la scheda video è al 85%, mi limita un attimo il processore che soffre in un core, ma non sarà nel tuo caso..
\zHappiness
02-03-2011, 19:21
no non c'è ho verificato personalmente c'è solo tdu 1
no non c'è ho verificato personalmente c'è solo tdu 1
Grazie mille :)
Penso sia il posto giusto dove chiedere:
sono due giorni che utilizzo la mia nuova Palit GeForce GTX 560 Ti sfruttandola per benino per capirne i range di temperature (gioco a crysis super moddato a 1920x1080) e ho notato che non va oltre i 69° (secondo speedfan e hwinfo32) e sta sui 39 in idle. Sono temperature nella norma? Dovrei abbassarle? Se si come?
Grazie mille in anticipo :)
Penso sia il posto giusto dove chiedere:
sono due giorni che utilizzo la mia nuova Palit GeForce GTX 560 Ti sfruttandola per benino per capirne i range di temperature (gioco a crysis super moddato a 1920x1080) e ho notato che non va oltre i 69° (secondo speedfan e hwinfo32) e sta sui 39 in idle. Sono temperature nella norma? Dovrei abbassarle? Se si come?
Grazie mille in anticipo :)
Sono nella norma
senefa2000
02-03-2011, 20:15
Io ero nella tua stessa situazione, alla fine ho venduto la 260 a 80€ e ho preso una msi a 215.
A posteriori rifarei ancora il cambio: la scheda è assai più silenziosa (gli ho messo il bios mod con ventole al 30%) molto molto più fresca e ovviamente più performante... addirittura ho tolto una ventola dal case e ora il silenzio regna...
Insomma per 130-140€ è un cambio che ci sta, e puoi giocare benissimo per altri 2-3 anni...
la 260 non so ancora per quanto sia rivendibile (non a sprovveduti) a più di 70-80 € usata, visto che con poco di più ci si pigliano schede più o meno simili e nuove...
lo scetticismo regna sovrano :asd:... dammi tempo di rientrare a casa e ti posto qualche bench ;), comunque sia ho il vid a 1,00v in full e 0,95 a riposo (a def) mentre il massimo impostabile per la mia vga è 1,150 :muro: :muro: :muro:... comunque dal quel poco che ho potuto vedere posso concordare che non cambia poi moltissimo nel passare da esempio 900Mhz a 950Mhz, però nel passare da 830Mhz a 1000Ghz ci stà :asd:, purtroppo devo dire che devo impostare il vid al massimo e la vga in quel caso inizia a far rumore... devo vedere fin quanto mi posso spingere con il vid a def e vedere se fà rumore, se rimane silenziosa e sale oltre i 900Mhz (o si dovesse fermare così), la lascio in quel modo :)
grazie al piffero 1ghz sul core impostando il voltaggio al massimo...io mi sono limitato a dare al max 1,08v...in ogni caso da 830mhz a 1ghz guadagnerai circa 4 fps in game...
\zHappiness
02-03-2011, 20:32
grazie al piffero 1ghz sul core impostando il voltaggio al massimo...io mi sono limitato a dare al max 1,08v...in ogni caso da 830mhz a 1ghz guadagnerai circa 4 fps in game...
basta vedere la differenza dalla soc alla stock.
dando un rapido sguardo alle review in media in full hd vai a guadagnare 10 fps
basta vedere la differenza dalla soc alla stock.
dando un rapido sguardo alle review in media in full hd vai a guadagnare 10 fps
ma in quali game? Io ho provato Lost Planet2 DX11 Tutto al max come impostazioni e risoluzione 1920x1080...e tra gli 835mhz ram a 4200mhz e i 922mhz con ram a 4600mhz cambiano 2,5fps...
Bender77
02-03-2011, 20:47
Io ero nella tua stessa situazione, alla fine ho venduto la 260 a 80€ e ho preso una msi a 215.
A posteriori rifarei ancora il cambio: la scheda è assai più silenziosa (gli ho messo il bios mod con ventole al 30%) molto molto più fresca e ovviamente più performante... addirittura ho tolto una ventola dal case e ora il silenzio regna...
Insomma per 130-140€ è un cambio che ci sta, e puoi giocare benissimo per altri 2-3 anni...
la 260 non so ancora per quanto sia rivendibile (non a sprovveduti) a più di 70-80 € usata, visto che con poco di più ci si pigliano schede più o meno simili e nuove...
E' esattamente il ragionamento che avevo fatto io,pensavo di vendere la GTX260 sui 70/80€ e investire quei 140 in più per la GTX560Ti.
Dopo quello che mi hai detto direi che non ho più dubbi.
Grazie ;)
LurenZ87
02-03-2011, 20:50
Iniziamo, vi dico le impressioni (almeno per quel poco tempo che ci ho passato sopra) in generale sia della scheda in se (del GF114) e sia della versione custom fatta da Asus :)... allora, partiamo da un presupposto, ho provato quasi tutte le vga uscite sul mercato (mi mancano solo la GTX 580 e la HD6870) e posso dire che questo GF114 mi ha stupito in positivo rispecchiando sia quello che si legge nelle recensioni, sia quello che si legge qui sul thread e sia quello che pensavo su di esso :O... già da stock ha delle ottime prestazioni, paragonabili alla GTX 470, che ricordiamo per chi se ne fosse scordato, 6 mesi fà era ancora la seconda vga più veloce della serie Fermi, dietro solo alla GTX 480 e paragonabile alla HD5870, quindi non bazzecole :D... le prestazioni ci sarebbero pure, ma siccome questo chip sale che è una bellezza già con le reference, perchè non spremerlo un pò, visto che la configurazione offerta da Asus con la sua Direct CU 2 sembra fatta apposta per lo scopo :sofico:
- sette fasi di alimentazione
- componenti ricercati e pregiati, ossia i Super Alloy Power
- dissipatore proprietario con il 20% di prestazioni in più e con meno db del reference
per prima cosa siccome la mia versione non è la TOP ma bensì quella normale (l'ho scoperto oggi quando ho visto la scatola :mc: )ho impostato la frequenze di quest'ultima sulla mia (830/1660/2002 vs 900/1800/2100) ed ho provato se reggeva a def, tutto perfetto (test usati Goliath List con Unigine 2.1 e tutto a manetta in Full HD con il bench di Stalker Call of Pripyat), poi ho provato i 950Mhz sulla gpu sempre a def (vid 1,00v), tutto ok poi... ci starebbe il fatidico 1Ghz, bene, siccome bisogna overvoltare al max (1,15v :asd:) e tenere un pò allegre le ventole senno i vrm si surriscaldano, ho deciso di tornare a 950Mhz visto che così ho la vga fresca, non overvoltata e soprattutto con prestazioni analoghe ad una GTX 570/GTX 480 :sofico:... per il rumore posso dire che in idle è inudibile, visto che le ventole ronzano al 10% :eek: , mentre in full si passa al max al 44% nel test di Unigine :) (si iniziano a sentire, ma son sempre meno rumorose della HD6970 o di una GTX 570 ;) ). Infine questo è quello che mi è uscito tra frequenze, percentuale ventole e temperature
- Default 830/1660/2002, idle 25°C con ventole al 10%, max full 55°C con ventole al 40%
- OC 950/1900/2100, idle 25°c con ventole al 10%, max full 62°C con ventole al 44%
in sostanza che posso dire, beh che per 217€ non potevo chiedere di meglio, ho le prestazioni di una GTX 570 (ovviamente a def, poi sale pure quella :asd:) con temperature e rumorosità più contenuti ed infine con 80€ (se non di più) risparmiati :sofico: :sofico: :sofico:
Se vi state chiedendo il perchè mi son fermato a 2100Mhz per le memorie ve lo dico subito, ho visto che in nessuna GTX 560 Ti vengono raffreddate tramite dei dissipatorini ma vengono lasciate scoperte (come anche nella mia) e siccome l'incremento dato da quest'ultime è molto basso se non quasi irrisorio, ho preferito non spingermi oltre prima di giocarmele :asd:
vi allego un piccolo file dove potete vedere la vga QUI' (http://www.megaupload.com/?d=J7TFV8BM), inoltre con un pò di bench (non ho voglia di farne altri :asd:) dove potete vedere le prestazioni in Stalker Call of Pripyat a manetta in Full HD, partendo da def fino ad 1005Mhz di frequenza :ciapet: (ho comunque superato il Ghz :ciapet: ) infine un piccolo confronto in Unigine 2.1, con il Goliath List, tra la GTX 560 Ti a 950/1900/2100Mhz contro una HD6970 stock :cool:
Buona visione
PS: nel test a 1005Mhz per errore ho impostato prima 1050Mhz con MSI Afterburner e poi ho fatto lo screen, sorry
\zHappiness
02-03-2011, 20:54
ma in quali game? Io ho provato Lost Planet2 DX11 Tutto al max come impostazioni e risoluzione 1920x1080...e tra gli 835mhz ram a 4200mhz e i 922mhz con ram a 4600mhz cambiano 2,5fps...
Battlefield Bad company 2 (+11fps)
http://yfrog.com/jwcatturasjj
Crysis Warhead (+8fps)
http://yfrog.com/3ocattura2wj
Dirt 2 (+13fps)
http://yfrog.com/j7cattura3uj
Battlefield Bad company 2 (+11fps)
http://yfrog.com/jwcatturasjj
Crysis Warhead (+8fps)
http://yfrog.com/3ocattura2wj
Dirt 2 (+13fps)
http://yfrog.com/j7cattura3uj
boh sinceramente tutto questo incremento con Lost Planet 2 non lo vedo...farò test più approfonditi...
ThereThere
02-03-2011, 21:17
Iniziamo, vi dico le impressioni (almeno per quel poco tempo che ci ho passato sopra) in generale sia della scheda in se (del GF114) e sia della versione custom fatta da Asus :)... allora, partiamo da un presupposto, ho provato quasi tutte le vga uscite sul mercato (mi mancano solo la GTX 580 e la HD6870) e posso dire che questo GF114 mi ha stupito in positivo rispecchiando sia quello che si legge nelle recensioni, sia quello che si legge qui sul thread e sia quello che pensavo su di esso :O... già da stock ha delle ottime prestazioni, paragonabili alla GTX 470, che ricordiamo per chi se ne fosse scordato, 6 mesi fà era ancora la seconda vga più veloce della serie Fermi, dietro solo alla GTX 480 e paragonabile alla HD5870, quindi non bazzecole :D... le prestazioni ci sarebbero pure, ma siccome questo chip sale che è una bellezza già con le reference, perchè non spremerlo un pò, visto che la configurazione offerta da Asus con la sua Direct CU 2 sembra fatta apposta per lo scopo :sofico:
- sette fasi di alimentazione
- componenti ricercati e pregiati, ossia i Super Alloy Power
- dissipatore proprietario con il 20% di prestazioni in più e con meno db del reference
per prima cosa siccome la mia versione non è la TOP ma bensì quella normale (l'ho scoperto oggi quando ho visto la scatola :mc: )ho impostato la frequenze di quest'ultima sulla mia (830/1660/2002 vs 900/1800/2100) ed ho provato se reggeva a def, tutto perfetto (test usati Goliath List con Unigine 2.1 e tutto a manetta in Full HD con il bench di Stalker Call of Pripyat), poi ho provato i 950Mhz sulla gpu sempre a def (vid 1,00v), tutto ok poi... ci starebbe il fatidico 1Ghz, bene, siccome bisogna overvoltare al max (1,15v :asd:) e tenere un pò allegre le ventole senno i vrm si surriscaldano, ho deciso di tornare a 950Mhz visto che così ho la vga fresca, non overvoltata e soprattutto con prestazioni analoghe ad una GTX 570/GTX 480 :sofico:... per il rumore posso dire che in idle è inudibile, visto che le ventole ronzano al 10% :eek: , mentre in full si passa al max al 44% nel test di Unigine :) (si iniziano a sentire, ma son sempre meno rumorose della HD6970 o di una GTX 570 ;) ). Infine questo è quello che mi è uscito tra frequenze, percentuale ventole e temperature
- Default 830/1660/2002, idle 25°C con ventole al 10%, max full 55°C con ventole al 40%
- OC 950/1900/2100, idle 25°c con ventole al 10%, max full 62°C con ventole al 44%
in sostanza che posso dire, beh che per 217€ non potevo chiedere di meglio, ho le prestazioni di una GTX 570 (ovviamente a def, poi sale pure quella :asd:) con temperature e rumorosità più contenuti ed infine con 80€ (se non di più) risparmiati :sofico: :sofico: :sofico:
Se vi state chiedendo il perchè mi son fermato a 2100Mhz per le memorie ve lo dico subito, ho visto che in nessuna GTX 560 Ti vengono raffreddate tramite dei dissipatorini ma vengono lasciate scoperte (come anche nella mia) e siccome l'incremento dato da quest'ultime è molto basso se non quasi irrisorio, ho preferito non spingermi oltre prima di giocarmele :asd:
vi allego un piccolo file dove potete vedere la vga QUI' (http://www.megaupload.com/?d=J7TFV8BM), inoltre con un pò di bench (non ho voglia di farne altri :asd:) dove potete vedere le prestazioni in Stalker Call of Pripyat a manetta in Full HD, partendo da def fino ad 1005Mhz di frequenza :ciapet: (ho comunque superato il Ghz :ciapet: ) infine un piccolo confronto in Unigine 2.1, con il Goliath List, tra la GTX 560 Ti a 950/1900/2100Mhz contro una HD6970 stock :cool:
Buona visione
PS: nel test a 1005Mhz per errore ho impostato prima 1050Mhz con MSI Afterburner e poi ho fatto lo screen, sorry
Ottima descrizione ;) , appena funzionerà anche il link di megaupload guarderò i tuoi bench.
Ho letto che hai posseduto parecchie vga e a tal proposito volevo chiederti se la 570 (reference?) fa tanto più rumore rispetto alla tua 560 asus, sia in idle che in full con ventola su auto.
Hai posseduto anche la gtx 460? Se si quale modello? Differenze prestazionali/rumore/temperature rispetto alla tua gtx 560?
Grazie
\zHappiness
02-03-2011, 21:20
...
interessante!
soprattutto che a 950 supera la 6970 :eek:
michelgaetano
02-03-2011, 21:29
Reference e Gigabyte dovrebbero averle raffreddate.
LurenZ87
02-03-2011, 21:33
Ottima descrizione ;) , appena funzionerà anche il link di megaupload guarderò i tuoi bench.
Ho letto che hai posseduto parecchie vga e a tal proposito volevo chiederti se la 570 (reference?) fa tanto più rumore rispetto alla tua 560 asus, sia in idle che in full con ventola su auto.
Hai posseduto anche la gtx 460? Se si quale modello? Differenze prestazionali/rumore/temperature rispetto alla tua gtx 560?
Grazie
ho avuto il piacere di provare la GTX 570 (anche se per molto poco), in sostanza sarebbe una GTX 480 con un leggero overclock ma con meno memoria e bus ed un dissipatore molto più performante... se devo essere sincero, a me è sembrato che facesse leggermente più rumore di una HD6970, ma diciamo che se la giocano, confronto alla mia in OC a 950Mhz fà più rumore, ma nulla di trascendentale, la vera differenza che comunque in game, prendendo lo scenario peggiore di Metro 2033, la HD6970 fa registrare 77°C (merito del mio Raven 2 con le Air Penetrator ;), senno le temperature sono più alte), immagino sarebbe stato lo stesso con la GTX 570, mentre con questa mi fermo sui 60°C, il che e tutto dire :)... comunque mi manca anche la GTX 460, ma non l'ho provata proprio perchè volevo provare la versione "full power" del GF104, ossia proprio il GF114 :)
ThereThere
02-03-2011, 21:42
ho avuto il piacere di provare la GTX 570 (anche se per molto poco), in sostanza sarebbe una GTX 480 con un leggero overclock ma con meno memoria e bus ed un dissipatore molto più performante... se devo essere sincero, a me è sembrato che facesse leggermente più rumore di una HD6970, ma diciamo che se la giocano, confronto alla mia in OC a 950Mhz fà più rumore, ma nulla di trascendentale, la vera differenza che comunque in game, prendendo lo scenario peggiore di Metro 2033, la HD6970 fa registrare 77°C (merito del mio Raven 2 con le Air Penetrator ;), senno le temperature sono più alte), immagino sarebbe stato lo stesso con la GTX 570, mentre con questa mi fermo sui 60°C, il che e tutto dire :)... comunque mi manca anche la GTX 460, ma non l'ho provata proprio perchè volevo provare la versione "full power" del GF104, ossia proprio il GF114 :)
Ok, grazie.
In attesa che riesca a scaricare il tuo file da megaupload rispetto alla gtx 570 la tua come va (come prestazioni, magari con attenzione ai fps minimi)?
P.S. Per caso eri tra quelli che già a luglio dicevano di voler aspettare il GF104 full?? ;)
LurenZ87
02-03-2011, 21:46
Reference e Gigabyte dovrebbero averle raffreddate.
la reference ha la placca in metallo sopra le ram, ma credo sia più per una questione di raffreddamento attivo che non è ai livelli delle custom :)
Ok, grazie.
In attesa che riesca a scaricare il tuo file da megaupload rispetto alla gtx 570 la tua come va (come prestazioni, magari con attenzione ai fps minimi)?
P.S. Per caso eri tra quelli che già a luglio dicevano di voler aspettare il GF104 full?? ;)
come ho detto, la GTX 570 l'ho provata molto poco, comunque sono convinto che a 950Mhz dovrebbe essere più o meno la stessa cosa (leggermente più veloce la GTX 570, ma roba di caxxate), comunque a luglio avevo una GTX 480 e non seguivo molto la GTX 460 :asd:
michelgaetano
02-03-2011, 21:55
la reference ha la placca in metallo sopra le ram, ma credo sia più per una questione di raffreddamento attivo che non è ai livelli delle custom :)
Non ho capito a quale parte ti riferisci, comunque è questa:
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_560_Ti/images/cooler2.jpg
Non sarà granchè, ma meglio che non avere niente... :D
come ho detto, la GTX 570 l'ho provata molto poco, comunque sono convinto che a 950Mhz dovrebbe essere più o meno la stessa cosa (leggermente più veloce la GTX 570, ma roba di caxxate), comunque a luglio avevo una GTX 480 e non seguivo molto la GTX 460 :asd:
Dai test che ho visto nelle varie rece, la differenza sembra in base al titolo. In alcuni riesce anche ad andare un pelo meglio, in altri nonostante l'OC è dietro. Ma parliamo di % che definire irrisorie è dire tanto: ribadendo quello che tu hai detto prima, con una 560 in OC ci si porta a casa le prestazioni di una 570 a 80 € in meno - volendo anche con vantaggi in temperature, rumorosità e consumi, visto che sono versioni custom. :D
ThereThere
02-03-2011, 22:01
Ok, chiarissimo!
Dai test che ho visto nelle varie rece, la differenza sembra in base al titolo. In alcuni riesce anche ad andare un pelo meglio, in altri nonostante l'OC è dietro. Ma parliamo di % che definire irrisorie è dire tanto: ribadendo quello che tu hai detto prima, con una 560 in OC ci si porta a casa le prestazioni di una 570 a 80 € in meno - volendo anche con vantaggi in temperature, rumorosità e consumi, visto che sono versioni custom. :D
D'accordissimo, soprattutto per quanto riguarda rumorosità (per me fondamentale)/temperature/consumi ;)
vi ricordo che le gtx570 salgono anche loro e di brutto anche e non c'è bisogno di andare a comprarne una con mega dissipatori, componenti selezionate ecc e che costa pure di più...la mia reference rientra dall' rma settimana prox...con 1v stava fresca a 850/1700/2000 e già così andava come una gtx580...poi ho deciso di darle 1.20v e mi si è bruciata...:asd: Ovviamente una reference è più rumorosa se la ventola viene settata in manuale oltre i 60%...
LurenZ87
02-03-2011, 22:08
Non ho capito a quale parte ti riferisci, comunque è questa:
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_560_Ti/images/cooler2.jpg
Non sarà granchè, ma meglio che non avere niente... :D
Dicevo che magari ci sta quella placca proprio perchè la gpu si scalda di più con il dissapatore reference, quindi si scalderebbe anche di più il pcb, quindi di più le ram :D (discorso un pò incasinato ma che regge :p )
si ho visto parecchie recensioni anche io, ad esempio immagino (poi se ne avrò voglia farò un paio di test) che in AvP in dx11 a manetta, la HD6970 rimarrà avanti, mentre ad esempio in HAWX 2 sarà avanti la 560 in oc... il discorso alla fine è sempre relativo, fatto sta che le prestazioni in ogni caso ci sono :D
LurenZ87
02-03-2011, 22:16
vi ricordo che le gtx570 salgono anche loro e di brutto anche e non c'è bisogno di andare a comprarne una con mega dissipatori, componenti selezionate ecc e che costa pure di più...la mia reference rientra dall' rma settimana prox...con 1v stava fresca a 850/1700/2000 e già così andava come una gtx580...poi ho deciso di darle 1.20v e mi si è bruciata...:asd: Ovviamente una reference è più rumorosa se la ventola viene settata in manuale oltre i 60%...
ma che discorso è??? :D
lo sappiamo tutti che ogni vga ha il suo margine di overclock, così come anche la GTX 580 sale e pure parecchio, però siccome su questo thread cerchiamo di fare 60fps in Full HD senza spendere 300 e passa € per una GTX 570 o 400€ e rotti per una GTX 580, ripieghiamo sulla GTX 560 Ti che overcloccata ha le prestazioni di una GTX 570 a def, che in parole povere ci fà giocare a tutto (o quasi :rolleyes: ) senza spendere quelle cifre... in sostanza
GTX 560 Ti = Poca Spesa + Massima Resa :sofico:
ma che discorso è??? :D
lo sappiamo tutti che ogni vga ha il suo margine di overclock, così come anche la GTX 580 sale e pure parecchio, però siccome su questo thread cerchiamo di fare 60fps in Full HD senza spendere 300 e passa € per una GTX 570 o 400€ e rotti per una GTX 580, ripieghiamo sulla GTX 560 Ti che overcloccata ha le prestazioni di una GTX 570 a def, che in parole povere ci fà giocare a tutto (o quasi :rolleyes: ) senza spendere quelle cifre... in sostanza
GTX 560 Ti = Poca Spesa + Massima Resa :sofico:
è lo stesso discorso che hai fatto tu...:asd: Alla fine con 70 euro in più ho una gtx570 che nel peggiore dei casi(trattandosi di vga sfigata) mi va a 900mhz di core senza overvolt e che supera le prestazioni di una gtx580...il discorso non fa una piega...e parliamo di vga reference normalissime, se mi vado a prendere una di quelle coi dissipatori a 3 ventole e componenti selezionate, supera il Gigahertz...la conclusione è che mediamente una gtx570 sale di più in oc rispetto ad una gtx560ti. di conseguenza quei 70 euro sono giustificabilissimi...è per questo che rivenderò la Phantom 560Ti non appena mi rientrerà la 570 reference...
è lo stesso discorso che hai fatto tu...:asd: Alla fine con 70 euro in più ho una gtx570 che nel peggiore dei casi(trattandosi di vga sfigata) mi va a 900mhz di core senza overvolt
In queste review nessuna è arrivata a 900 senza overvolt, quindi, o le 570 che danno ai recensori sono più sfigate rispetto a quelle in vendita, oppure hai sparato un numero a caso :D
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_570_Direct_Cu_II/26.html
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_570/30.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_570_Sonic_Platinum/31.html
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-570-review/20
http://www.guru3d.com/article/palit-geforce-gtx-570-sonic-platinum-review/19
http://www.guru3d.com/article/point-of-view-gtx-570-tgt-ultra-charged-review/20
In queste review nessuna è arrivata a 900 senza overvolt, quindi, o le 570 che danno ai recensori sono più sfigate rispetto a quelle in vendita, oppure hai sparato un numero a caso :D
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_570_Direct_Cu_II/26.html
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_570/30.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_570_Sonic_Platinum/31.html
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-570-review/20
http://www.guru3d.com/article/palit-geforce-gtx-570-sonic-platinum-review/19
http://www.guru3d.com/article/point-of-view-gtx-570-tgt-ultra-charged-review/20
volevo dire a 850 senza overvolt...a 900 con leggero overvolt...in ogni caso già a 850mhz sei ai livelli della gtx580 come prestazioni... 2+2=4
michelgaetano
02-03-2011, 23:00
è lo stesso discorso che hai fatto tu...:asd: Alla fine con 70 euro in più ho una gtx570 che nel peggiore dei casi(trattandosi di vga sfigata) mi va a 900mhz di core senza overvolt e che supera le prestazioni di una gtx580...il discorso non fa una piega...e parliamo di vga reference normalissime, se mi vado a prendere una di quelle coi dissipatori a 3 ventole e componenti selezionate, supera il Gigahertz...la conclusione è che mediamente una gtx570 sale di più in oc rispetto ad una gtx560ti. di conseguenza quei 70 euro sono giustificabilissimi...è per questo che rivenderò la Phantom 560Ti non appena mi rientrerà la 570 reference...
Quasi il 50 % di prezzo in più per un 15 % di prestazioni, senza contare consumi, temperature e rumorosità maggiori. Se per te è giustificabile, puoi starne certo che con questi fattori non lo varrà per tutti - per molti, visto che c'è parecchia differenza tra 200 e 300 €.
Quei soldi (100 €, differenza tra una Twin Frozr II 560 e 570) me li risparmio per un SSD, o me li tengo per un futuro upgrade alla vga (dove avrò prestazioni migliori anche della 570 in questione).
Chi oggi deve scegliere facilmente propende per una 560/6950, se cerca il massimo prende la 580. Non va su vie di mezzo nè carne nè pesce (perchè non sono schede di fascia superiore, nè hanno altri vantaggi) come 570 e 6970.
LurenZ87
02-03-2011, 23:02
no affatto :asd:... apparte che 900Mhz non li vedi senza overvoltare, comunque con la GTX 560 Ti ha una vga in grado di farti giocare a tutto o quasi senza spendere 300€ della GTX 570 o 400€ della GTX 580... non mi sembra un ragionamento complicato :), inoltre nemmeno con un Accelero superi il Gigahertz, cosa che invece posso fare con la mia :), perchè ci sono 1,1miliardi di transistor di differenza :asd:... per il Full HD quei 80€ me li terrei in tasca o se proprio devo fare la pazzia, vado sulla GTX 580 :asd:...
senefa2000
02-03-2011, 23:09
E' esattamente il ragionamento che avevo fatto io,pensavo di vendere la GTX260 sui 70/80€ e investire quei 140 in più per la GTX560Ti.
Dopo quello che mi hai detto direi che non ho più dubbi.
Grazie ;)
Ci mancherebbe...
certo senza aspettarsi un miglioramento enorme perché alla fine la 260 regge ancora abbastanza bene anche in full hd. Ma considerando tutto il resto (prestazioni silenzio prezzo consumi) è un cambio che ora ci sta, anche perché secondo me la 560 calerà ma non molto, mentre il valore di un 260 192sp crollerà nel giro di poco.
oh contenti voi del vostro acquisto...contenti tutti :asd: A me questa 560Ti a confronto alla GTX570 fa veramente cagare in quanto a prestazioni...:rolleyes: L'unica cosa positiva è che è più silenziosa perchè non è una reference...per il resto sarò ben felice di ritornare alla GTX570 senza ombra di dubbio...naturalmente sul Thread della GTX560 non è che ci si poteva aspettare che i possessori non la elogiassero così...:rolleyes: Tutto pur di difendere i propri acquisti :asd: :mc: Menomale che io posso parlare obiettivamente e imparzialmente avendole testate entrambe e molto a fondo...
PS: LA GTX570 è una vga nè carne nè pesce?? :mbe: questa è bella... :asd: :doh: Certo invece ha senso quindi spendere 400 e più euro per una GTX580 invece...ma per piacere...
LurenZ87
02-03-2011, 23:23
oh contenti voi del vostro acquisto...contenti tutti :asd: A me questa 560Ti a confronto alla GTX570 fa veramente cagare in quanto a prestazioni...:rolleyes: L'unica cosa positiva è che è più silenziosa perchè non è una reference...per il resto sarò ben felice di ritornare alla GTX570 senza ombra di dubbio...naturalmente sul Thread della GTX560 non è che ci si poteva aspettare che i possessori non la elogiassero così...:rolleyes: Tutto pur di difendere i propri acquisti :asd: :mc: Menomale che io posso parlare obiettivamente e imparzialmente avendole testate entrambe e molto a fondo...
PS: LA GTX570 è una vga nè carne nè pesce?? :mbe: questa è bella... :asd: :doh: Certo invece ha senso quindi spendere 400 e più euro per una GTX580 invece...ma per piacere...
a te invece piace buttar soldi inutilmente :asd:... 15% di prestazioni in più e pagarle 80€, tra l'altro tra una reference ed una custom :asd:, perchè se poi prendiamo due custom o due reference, il divario di € aumenta :read: ... mi spiace, ma l'imparzialità non la conosci affatto :mc:, basta vedere come te ne sei uscito :mc:
a te invece piace buttar soldi inutilmente :asd:... 15% di prestazioni in più e pagarle 80€, tra l'altro tra una reference ed una custom :asd:, perchè se poi prendiamo due custom o due reference, il divario di € aumenta :read: ... mi spiace, ma l'imparzialità non la conosci affatto :mc:, basta vedere come te ne sei uscito :mc:
la conosci tu l' imparzialità...:asd: Che stai decantando il tuo acquisto da quando hai iniziato a scrivere...certo dire che è meglio una 560 a 1ghz (come se tutte poi ci andassero) piuttosto che una 570 reference che per farla salire basta uno sputo è molto da furbi...:asd:
Con questo chiudo perchè ribattere ai tuoi post non ha senso...:asd: Dovessero anche sospendermi magari :doh:
PS: i soldi li spendo come mi pare e mi piace...non sei nessuno per dire che io butto i soldi...punti di vista
LurenZ87
02-03-2011, 23:34
la conosci tu l' imparzialità...:asd: Che stai decantando il tuo acquisto da quando hai iniziato a scrivere...certo dire che è meglio una 560 a 1ghz piuttosto che una 570 reference che per farla salire basta uno sputo è molto da furbi...:asd:
Con questo chiudo perchè ribattere ai tuoi post non ha senso...:asd: Dovessero anche sospendermi magari :doh:
effettivamente 100€ fanno schifo a parecchi :asd:, ma vabbè almeno io non fondo una vga da 300€ con un gpu 3 miliardi di transistor portandola a 1,20v per fare 30000 punti al 3D Mark Vantage... :mc:
effettivamente 100€ fanno schifo a parecchi :asd:, ma vabbè almeno io non fondo una vga da 300€ con un gpu 3 miliardi di transistor portandola a 1,20v per fare 30000 punti al 3D Mark Vantage... :mc:
questi sono caxxi miei se permetti e ti ripeto che non sei nessuno per giudicare...in ogni caso la garanzia esiste anche x questo...
PS: menomale che ti lamentavi prima che non potevi dare più di 1,15v alla vga...altrimenti lo avresti fatto anche tu...:asd:
LurenZ87
02-03-2011, 23:45
questi sono caxxi miei se permetti e ti ripeto che non sei nessuno per giudicare...in ogni caso la garanzia esiste anche x questo...
PS: menomale che ti lamentavi prima che non potevi dare più di 1,15v alla vga...altrimenti lo avresti fatto anche tu...:asd:
si, la garanzia serve per farsi cambiare le vga rotte per fare millemila punti al 3D Mark Vantage :asd:
PS: si mi lamentavo e pure giustamente, magari perchè come ti ho già detto ci stanno 1,1 Miliardi di transistor in meno al GF114 e può sopportare vcore più alti???
no basta, mi ritiro che sembra di parlare ad un mulino a vento :asd:
Non esattamente, la garanzia copre i difetti di conformità, non i danni causati da uso improprio del bene.
si, la garanzia serve per farsi cambiare le vga rotte per fare millemila punti al 3D Mark Vantage :asd:
PS: si mi lamentavo e pure giustamente, magari perchè come ti ho già detto ci stanno 1,1 Miliardi di transistor in meno al GF114 e può sopportare vcore più alti???
no basta, mi ritiro che sembra di parlare ad un mulino a vento :asd:
ecco bravo ritirati che ci fai un favore, finalmente hai capito...:rolleyes: L' età media di questo forum vedo che più si va avanti e più si abbassa...:mc: Vai a letto adesso che domani devi andare a scuola...
Non esattamente, la garanzia copre i difetti di conformità, non i danni causati da uso improprio del bene.
ovviamente...ma chi si ne accorge perchè si è rotta...:asd: mi hanno detto già che me la cambiano al volo..quindi nessun problema
ecco bravo ritirati che ci fai un favore, finalmente hai capito...:rolleyes: L' età media di questo forum vedo che più si va avanti e più si abbassa...:mc: Vai a letto adesso che domani devi andare a scuola...
non sto neanche a spiegarti perchè vieni NUOVAMENTE sospeso
7gg
>bYeZ<
Raga pls aiutooo. Dove posso trovare la 560 gtx twin frozr ad un prezzo decente? Un pm pls anche di uno shop dimenticato da dio.
L'avevo ordinata da prok** ma quei minchioni la davano per disponibile quando in realta' nn lo era.
è per questo che rivenderò la Phantom 560Ti non appena mi rientrerà la 570 reference...
:idea:
coda ! mandami pm quando vuoi venderla !
Sconta la squalifica intanto ..
Attendo sempre che qualcuno recensisca il dissi Phantom in questione .
ci starebbe il fatidico 1Ghz, bene, siccome bisogna overvoltare al max (1,15v :asd:) e tenere un pò allegre le ventole senno i vrm si surriscaldano, ho deciso di tornare a 950Mhz visto che così ho la vga fresca, non overvoltata e soprattutto con prestazioni analoghe ad una GTX 570/GTX 480
Bel resoconto, e condivido le tue considerazioni.
Personalmente sulla MSI TWIN ho notato che per portarla ad 1Ghz (dandogli 1.1v) ho DOVUTO alzare le ventole, altrimenti non passava i test, quindi probabilmente vrm che si surriscaldano.
Per le memorie, ho fatto test con GPU fissa a 900Mhz e RAM a 4200-4400-4600-4800-5000Mhz.
Cosa ci ho guadagnato?
1.3fps nel MIGLIORE dei casi.
Vale la pena rischiare di bruciarle x 1fps?
Certo che NO!
Consiglio spassionato... Tenetevi la vostra 560 a 922/952Mhz (+100/130Mhz a stock) le memorie a 4200/4400, rilassatevi e godetevela.
OT.: scusate ma questo devo esternarlo, METRO2033 é proprio un gioco di mer** :O
gaiser91
03-03-2011, 10:21
non è per darti ragione pero una cosa la posso dire. io sono passato da un gtx 465 ad una 560 e sinceramentnte per ora il cambiamento non lo vedo (la gtx 465 max overcloccata al 3dmark 11 mi faceva lo stesso punteggio della 560 max oc, chiaramente la 465 aveva piu margine di ovreclock) anzi vi diro che ho visto piu cambiamento dalla gtx280 alla 465 che dalla 465 alla 560. cmq penso che essendo uscita da poco i giochi e i driver non la stanno ancora sfruttando... certo è che saro sfortunato ma la mia gainward 560 fa in full con furmark dopo 10 minuti circa 85 gradi a default di settaggi e ventole auto (ha il dissi monoventola quello stock diciamo).
non è per darti ragione pero una cosa la posso dire. io sono passato da un gtx 465 ad una 560 e sinceramentnte per ora il cambiamento non lo vedo (la gtx 465 max overcloccata al 3dmark 11 mi faceva lo stesso punteggio della 560 max oc, chiaramente la 465 aveva piu margine di ovreclock) anzi vi diro che ho visto piu cambiamento dalla gtx280 alla 465 che dalla 465 alla 560. cmq penso che essendo uscita da poco i giochi e i driver non la stanno ancora sfruttando... certo è che saro sfortunato ma la mia gainward 560 fa in full con furmark dopo 10 minuti circa 85 gradi a default di settaggi e ventole auto (ha il dissi monoventola quello stock diciamo).
Vabe tieni conto che la 465 si avvicina abbastanza alla 560 come prestazioni.Diciamo che la differenza la noti poco rispetto al tuo precedente cambio proprio per questo motivo.Sinceramente non so se ti è convenuto fare questo acquisto,pero' non voglio criticarti assolutamente,avrai le tue buone ragioni.Che versione della gainward hai comprato?
Le 465 erano idrovore di corrente e aria fresca rispetto alle prestazioni offerte (sto parlando di stock..)...secondo me anche solo a parità di prestazioni il cambio lo vale eccome.....certo, soldi buttati a parte come tutti i passaggi dalle GF10X alle GF11X :D
gaiser91
03-03-2011, 10:45
Vabe tieni conto che la 465 si avvicina abbastanza alla 560 come prestazioni.Diciamo che la differenza la noti poco rispetto al tuo precedente cambio proprio per questo motivo.Sinceramente non so se ti è convenuto fare questo acquisto,pero' non voglio criticarti assolutamente,avrai le tue buone ragioni.Che versione della gainward hai comprato?
il cambio l'ho effettuato con 55 euro in piu poiche la versione della gainward gtx560 ti che ho acquistato è quella base pero mi sembra comunque strano che abbia temperature cosi elevate...
LurenZ87
03-03-2011, 11:14
Bel resoconto, e condivido le tue considerazioni.
Personalmente sulla MSI TWIN ho notato che per portarla ad 1Ghz (dandogli 1.1v) ho DOVUTO alzare le ventole, altrimenti non passava i test, quindi probabilmente vrm che si surriscaldano.
Per le memorie, ho fatto test con GPU fissa a 900Mhz e RAM a 4200-4400-4600-4800-5000Mhz.
Cosa ci ho guadagnato?
1.3fps nel MIGLIORE dei casi.
Vale la pena rischiare di bruciarle x 1fps?
Certo che NO!
Consiglio spassionato... Tenetevi la vostra 560 a 922/952Mhz (+100/130Mhz a stock) le memorie a 4200/4400, rilassatevi e godetevela.
OT.: scusate ma questo devo esternarlo, METRO2033 é proprio un gioco di mer** :O
vedo che la pensiamo alla stessa maniera :)... adesso non sò se la Twin Froced (troppo bello sto nomignolo :ciapet: ) ha le ram dissipate in modo attivo, ma comunque il guadagno che si ricava è diciamo nullo e il rischio di giocarsele (artefatti e roba varia) sta dietro l'angolo... io mi sto con il mio 950/1900/2100 che rulla alla grande e nel frattempo mi mantiene la vga fresca e silenziosa...
Parlando di Metro 2033, si è vero, fà caxare nel vero senso della parola (in tutti i sensi :ciapet: ) ed inoltre va una mezza schifezza anche con la GTX 560 Ti pompata (andava meglio la HD6970 a def)... inoltre con questo, Unigine 2.1 in Goliath List e la demo di Crysis 2 (un'altra schifezza :fagiano: ) ho registrato le temperature più alte sulla gpu, ossia 62°C, mentre in altri giochi ho una media di 55°C :)...
è normalissimo, peccato che hai preso della serie GTX 4xx la peggio riuscita, succhiava corrente, scaldava e non andava un granchè più veloce di una GTX 460 (infatti venne subito rimpiazzata da quest'ultima)... comunque se posso darti un consiglio, non ti fidare di FurMark ma bensì prova una sessione di gioco con Metro 2033, Crysis o al max Unigine con il Goliath list... quelle che registrerai saranno nel 99% le temperature più alte che avrai in un gioco ;)
il Caccia
03-03-2011, 11:26
vergognatevi, metro è un capolavoro!
Mi piace questo elemento!:D
gaiser91
03-03-2011, 11:44
vedo che la pensiamo alla stessa maniera :)... adesso non sò se la Twin Froced (troppo bello sto nomignolo :ciapet: ) ha le ram dissipate in modo attivo, ma comunque il guadagno che si ricava è diciamo nullo e il rischio di giocarsele (artefatti e roba varia) sta dietro l'angolo... io mi sto con il mio 950/1900/2100 che rulla alla grande e nel frattempo mi mantiene la vga fresca e silenziosa...
Parlando di Metro 2033, si è vero, fà caxare nel vero senso della parola (in tutti i sensi :ciapet: ) ed inoltre va una mezza schifezza anche con la GTX 560 Ti pompata (andava meglio la HD6970 a def)... inoltre con questo, Unigine 2.1 in Goliath List e la demo di Crysis 2 (un'altra schifezza :fagiano: ) ho registrato le temperature più alte sulla gpu, ossia 62°C, mentre in altri giochi ho una media di 55°C :)...
è normalissimo, peccato che hai preso della serie GTX 4xx la peggio riuscita, succhiava corrente, scaldava e non andava un granchè più veloce di una GTX 460 (infatti venne subito rimpiazzata da quest'ultima)... comunque se posso darti un consiglio, non ti fidare di FurMark ma bensì prova una sessione di gioco con Metro 2033, Crysis o al max Unigine con il Goliath list... quelle che registrerai saranno nel 99% le temperature più alte che avrai in un gioco ;)
peccato che invece trovo la 465 una delle piu fredde (sra perchè avevo il dissi con 2 ventole in bundlue gainward serie good) cmq con crysis faccio 80 gradi
City Hunter '91
03-03-2011, 11:54
ecco bravo ritirati che ci fai un favore, finalmente hai capito...:rolleyes: L' età media di questo forum vedo che più si va avanti e più si abbassa...:mc:
Be detto da te e' comico, gia il fatto che appena hai bruciato la vga, per cazzeggiare poi, tu sia corso a comprartene un'altra, in attesta del rma, la dice lunga :asd:
LurenZ87
03-03-2011, 12:09
spero che sia una frase sarcastica :asd:...
peccato che invece trovo la 465 una delle piu fredde (sra perchè avevo il dissi con 2 ventole in bundlue gainward serie good) cmq con crysis faccio 80 gradi
si sicuramente è per questo che ti rimaneva fresca, ad esempio sulla mia GTX 480 son passato dai 90°C a def ai 50°C sotto overclock con un silenzio tombale :)
PS: video molto interessante, che mostra tre versioni della GTX 560 Ti, ossia una Reference, una MSI Twin Froced OC (:asd:) ed una Asus Direct Cu 2... in sostanza le vga le vga che abbiamo nel thread :) QUI' (http://www.youtube.com/watch?v=Qt7_mHgwr98) buona visione :)
il Caccia
03-03-2011, 13:40
spero che sia una frase sarcastica :asd:...
si sicuramente è per questo che ti rimaneva fresca, ad esempio sulla mia GTX 480 son passato dai 90°C a def ai 50°C sotto overclock con un silenzio tombale :)
PS: video molto interessante, che mostra tre versioni della GTX 560 Ti, ossia una Reference, una MSI Twin Froced OC (:asd:) ed una Asus Direct Cu 2... in sostanza le vga le vga che abbiamo nel thread :) QUI' (http://www.youtube.com/watch?v=Qt7_mHgwr98) buona visione :)
Neanche un pò, dopo mass effect 2 è per me il titolo migliore dell'anno.
Per carità, i gusti son gusti, ma giudicare una ciofeca un titolo così curato, da parte di noi videogiocatori mi pare davvero un'eresia :)
LurenZ87
03-03-2011, 13:49
Neanche un pò, dopo mass effect 2 è per me il titolo migliore dell'anno.
Per carità, i gusti son gusti, ma giudicare una ciofeca un titolo così curato, da parte di noi videogiocatori mi pare davvero un'eresia :)
abbiamo opinioni parecchio differenti su Metro 2033 :)
per me l'unico fps degno di nota che parli della Russia e di possibile mutazioni genetiche è la serie STALKER ;)
invece non posso che concordare su Mass Effect 2, grandissimo gioco :D
\zHappiness
03-03-2011, 14:02
si nella msi twin froced:D i vrm sono completamente passivi
http://images.bit-tech.net/content_images/2011/01/msi-geforce-gtx-560-ti-1gb-review/msi-gtx560-6b.jpg
Sarebbe meglio mettere dei pad adesivi tipo questi
http://www.informaticaeasy.net/images/stories/Thermalright%20T-Rad2%20e%20Noctua%20NF-B9/Thermalright%20T-Rad2%20e%20Noctua%20NF-B9%20-%2039.jpg
http://www.informaticaeasy.net/images/stories/Thermalright%20T-Rad2%20e%20Noctua%20NF-B9/Thermalright%20T-Rad2%20e%20Noctua%20NF-B9%20-%2040.jpg
LurenZ87
03-03-2011, 14:11
si nella msi twin froced:D i vrm sono completamente passivi
http://images.bit-tech.net/content_images/2011/01/msi-geforce-gtx-560-ti-1gb-review/msi-gtx560-6b.jpg
Sarebbe meglio mettere dei pad adesivi tipo questi
http://www.informaticaeasy.net/images/stories/Thermalright%20T-Rad2%20e%20Noctua%20NF-B9/Thermalright%20T-Rad2%20e%20Noctua%20NF-B9%20-%2039.jpg
http://www.informaticaeasy.net/images/stories/Thermalright%20T-Rad2%20e%20Noctua%20NF-B9/Thermalright%20T-Rad2%20e%20Noctua%20NF-B9%20-%2040.jpg
peccato :(... non capisco che gli costava mettere due dissipatorini del genere sulle ram :banned:
Per l'MSI, esattamente in linea con le temperature riscontrate, 57° in full load.
E pensare che la mia 8800GT sotto OCCT arrivava a 102°! (overvoltata a 1.3) :eek:
Per l'MSI, esattamente in linea con le temperature riscontrate, 57° in full load.
E pensare che la mia 8800GT sotto OCCT arrivava a 102°! (overvoltata a 1.3) :eek:
102° ?!?!:eek: :eek:
Mammaaaaa,cala la pastaaaaaa!!!!!:sofico: :sofico:
il Caccia
03-03-2011, 14:27
la mia con furmark, overclockata a 940 arriva a 63°. Il dissipatore di sta scheda è davvero eccellente, oltre che silenziosissimo
\zHappiness
03-03-2011, 14:31
compro gli Zalman ZM-RHS1 che sarebbero dei pad per le memorie ma credo vadino bene comunque
li ho trovati da ne*t a 6,5€
Vi é da dire che era una 8800GT un po' speciale...
Uscita HDMI nativa, doppia alim, doppio bios, voltaggio selezionabile da jumper 1.1/1.2/1.3v fatta arrivare da hong gonk
http://i6.photobucket.com/albums/y209/killa_concept/WhattheGalaxy.jpg
:cry: ...scusate. Mi sono commosso.
Cercate di capirmi, mi ha tenuto compagnia negli ultimi 4 anni.
Non riesco ancora a farmene una ragione di vederla fuori dal case :-)
il Caccia
03-03-2011, 14:33
compro gli Zalman ZM-RHS1 che sarebbero dei pad per le memorie ma credo vadino bene comunque
li ho trovati da ne*t a 6,5€
vadi ragioniere, vadi
ma perchè mettere i dissi sulle memorie?
Sono per memorie ma lui vuole metterli sul vrm.
http://www.quietpc.com/files/images/products/zmrhs1b-new.jpg
Non é una brutta idea, tra le alette del dissi e vrm vi sono circa 10mm, questi zalman sono alti 6mm, poi andar tranquillo... Anche se fondamentalmente non ti cambierà la vita.
Pero', visto che smonti tutto, potrai mettere una pasta migliore sulla GPU ;)
\zHappiness
03-03-2011, 17:55
Non é una brutta idea, tra le alette del dissi e vrm vi sono circa 10mm, questi zalman sono alti 6mm, poi andar tranquillo... Anche se fondamentalmente non ti cambierà la vita.
Pero', visto che smonti tutto, potrai mettere una pasta migliore sulla GPU ;)
si esatto verrebbe più o meno una cosa del genere, le misure le ho prese a occhio
http://img14.imageshack.us/img14/1166/015copia.jpg
Outlander
03-03-2011, 18:02
@ LurenZ87
Ho appena letto i tuoi test, grazie per averli postati ;) , li ho trovati davvero utili, e poi concordo in pieno su tutte le tue affermazioni.
----------
Per Kratos
Sono davvero curioso di sapere, se possibile, lo store dove hai comprato la gtx 570 che inviata in rma ti è stata prontamente sostituita (o è in fase di sostituzione). Non lo chiedo per fare ironia ma perchè ho dei problemi con un e-store che ha la mia gainward gtx 460 modello da 2 gb da due mesi in rma, fusa perchè nata male (http://www.guru3d.com/news/palit-geforce-gtx-460-sonic-could-have-issues-/) e non per oc estremi, e ancora non ho notizie di una soluzione. E proprio da loro dovrei prendere la gtx 560...
Sembra di essere nel film la storia infinita :sofico:
LurenZ87
03-03-2011, 18:30
Occhio ragazzi che la mia versione ha i vrm raffreddati tramite un dissipatore apposito, però ovviamente fà qual che può :) quindi non aspettatevi miracoli ;)... il mio consiglio è di tenerla sui 900-950Mhz e di godervela, alla fine è sempre una vga di fascia medio-alta, non dimenticatelo :D :D :D
@ LurenZ87
Ho appena letto i tuoi test, grazie per averli postati ;) , li ho trovati davvero utili, e poi concordo in pieno su tutte le tue affermazioni.
mi fà piacere che siano serviti a qualcosa :)
normalissimo la gtx465 e gtx470 sono schede quasi identiche e la gtx470 a sua volta ha prestazioni di poco inferiori alla gtx560.
normalissimo la gtx465 e gtx470 sono schede quasi identiche e la gtx470 a sua volta ha prestazioni di poco inferiori alla gtx560.
Se avesse avuto prestazioni analoghe a quelle di una 470 perchè non se l'è filata nessuno ?
http://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/
DX11 GPU
470 5.62%
465 1.23%
Forse perchè mediamente aveva prestazioni simili ad una 460 se non inferiori ?
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/test-nvidia-geforce-gtx-460/20/#abschnitt_performancerating_mit_aaaf
E la versione reference scaldava un botto ?
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/test-nvidia-geforce-gtx-460/23/#abschnitt_temperatur
cavolo mi ricordavo male.
vero le prestazioni sono simili alla 460 e non 470
michelgaetano
03-03-2011, 20:53
Review della 560 MSI Twin Froced II (:O), su TechPowerUp. (http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_560_Twin_Frozr_II/)
Conferma quanto diciamo da tempo insomma, peraltro dai grafici si vede bene come in idle sia molto silenziosa (in full forse si può migliorare con un profilo meno aggressivo)...
<Masquerade>
03-03-2011, 20:54
Review della 560 MSI Twin Froced II (:O), su TechPowerUp. (http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_560_Twin_Frozr_II/)
Conferma quanto diciamo da tempo insomma, peraltro dai grafici si vede bene come in idle sia molto silenziosa (in full forse si può migliorare con un profilo meno aggressivo)...
è buona.
ma michelgaetano l'hai presa anche tu?
michelgaetano
03-03-2011, 20:59
è buona.
ma michelgaetano l'hai presa anche tu?
Non ancora, non ho titoli da provare al momento e quelli verso cui ho un minimo di curiosità possono aspettare - o gireranno decentemente sulla mia GTX 275.
Dovrei prenderla (dipende anche dalle alternative, in realtà) verso fine aprile, per rodarla un minimo prima di quando servirà.
Non mi aspetto cali drastici di prezzo in realtà, ma tra il non avere esigenza al momento, il poter risparmiare qualcosa, e soprattutto la possibile uscita di altri modelli... beh, preferisco aspettare. :D
Qulacuno dica a quei dilettanti di tech.. che han sbagliato a chiamarla :O
:asd:
resitor83
03-03-2011, 21:37
ragazzi pensavo di acquistar la palit sonic 560, è buona come marca o è meglio puntare su altri modelli?
\zHappiness
03-03-2011, 21:59
Finalmente
:D
LurenZ87
03-03-2011, 22:03
:asd: :asd: :asd:
il divino
03-03-2011, 22:22
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/superoverclock-la-via-di-gigabyte-all-utente-appassionato_35769.html
direi niente male:cool:
michelgaetano
03-03-2011, 22:29
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/superoverclock-la-via-di-gigabyte-all-utente-appassionato_35769.html
direi niente male:cool:
Qualcuno dovrebbe dire a quei "geni" della Gigabyte di immetterle le schede nel mercato, non solo presentarle alle fiere. Abbiamo avuto solo poche Giga OC e a prezzi alti, la SOC non esiste. :/
michelgaetano
03-03-2011, 22:33
ragazzi pensavo di acquistar la palit sonic 560, è buona come marca o è meglio puntare su altri modelli?
A quanto la trovi, e quanto hai fretta di prenderla?
\zHappiness
03-03-2011, 22:35
si sa noi le novità ce le becchiamo sempre per ultimi
resitor83
03-03-2011, 22:43
209€ più spedizione la versione con 2 ventole e overcloccata.
Fretta ne avrei un po per il prossimo fine settimana la vorrei.
E' difficile trovarle?
michelgaetano
03-03-2011, 23:20
209€ più spedizione la versione con 2 ventole e overcloccata.
Fretta ne avrei un po per il prossimo fine settimana la vorrei.
E' difficile trovarle?
Guarda, a quel prezzo abbiamo avuto le MSI in 3 degli shop più importanti. Ha una dissipazione migliore, l'OC è in linea (900 la sonic, 880 la MSI) e dovrebbe essere anche più silenziosa in idle.
Sono entrambe ottime schede, ma se puoi aspettare che tornino negli shop (e dovrebbero abbastanza presto, visto quanto han impiegato a tornare), ti porti a casa una scheda leggermente migliore.
Non fai comunque un cattivo acquisto, ci mancherebbe...
Qualcuno dovrebbe dire a quei "geni" della Gigabyte di immetterle le schede nel mercato, non solo presentarle alle fiere. Abbiamo avuto solo poche Giga OC e a prezzi alti, la SOC non esiste. :/
invece penso che la SOC la faranno uscire quando ci sarà più concorrenza tra le versioni oc, per adesso la versione OC basta e avanza, beh certo chi doveva acquistare si poteva prendere direttamente il top ma cosi facendo fanno un bel business, io sto aspettando le ftw di evga, si fanno aspettare anche loro.
invece penso che la SOC la faranno uscire quando ci sarà più concorrenza tra le versioni oc, per adesso la versione OC basta e avanza, beh certo chi doveva acquistare si poteva prendere direttamente il top ma cosi facendo fanno un bel business, io sto aspettando le ftw di evga, si fanno aspettare anche loro.
Ma quando ci sarà concorrenza saranno costretti a limare i prezzi, mentre oggi se fosse disponibile ed avesse un prezzo intermedio tra 560 reference e 570 reference andrebbe sicuramente a ruba.
Io invece penso che la scarsa disponibilità dipenda anche dalla frequenza della GPU, 1GHz sono tanti con vid di default, quindi per non immettere sul mercato una phantom edition, stanno aspettando che da taiwan arrivino sample più fortunati.
Si ma si è ribadito piu volte che il vid default della SOC è comunque piu alto :ciapet: .Secondo me la gpu quella è,cambiera pcb con vari condensatori etc :D.Comunque per me, ad ora la migliore prezzo/prestazioni è la Froced :O
Gabriyzf
04-03-2011, 08:08
Si ma si è ribadito piu volte che il vid default della SOC è comunque piu alto :ciapet: .Secondo me la gpu quella è,cambiera pcb con vari condensatori etc :D.Comunque per me, ad ora la migliore prezzo/prestazioni è la Froced :O
a me non dispiacerebbe nemmeno la palit sonic/ gainward gs: raffreddamento discreto e frequenze alte a un prezzo tutto sommato onesto, attualmente ;)
-|Phoenix|-
04-03-2011, 08:55
ce ne fossero di froced in giro adesso che costino meno di 250e :eek:
negli shop in cui costava poco non è presente....dite che l'attesa sarà lunga?
eh lo so,ma io sono vs palit/gainward e tutti quelli che ficcano i sigilli per non farti smontare dissi :muro: .NOn si fa :O
@Phoneix: non credo!Finora,appena terminate le rimettevano poco dopo ;)
ThereThere
04-03-2011, 08:58
ce ne fossero di froced in giro adesso che costino meno di 250e :eek:
negli shop in cui costava poco non è presente....dite che l'attesa sarà lunga?
Qualche giorno fa a ho chiamato un paio di shop online per chiedere informazioni sulla 560 gigabyte, entrambi mi hanno detto che nemmeno i loro fornitori la avevano al momento e che non sapevano dirmi per quando sarebbe tornata la disponibilità. Ora non so se questa situazione è assimilabile anche per la msi...
Bhe..suppongo e spero che GB parli per se :D .Poi nulla è certo,o quasi... :ciapet:
Non vorrei fare terrorismo psicologico -quindi prendete il tutto con le pinze-, anche perchè sono il felicissimo possessore di una Gigabyte OC senza problema alcuno per ora, ma credo che il fatto che OC e SOC non siano disponibili sul mercato sia stata una momentanea scelta Gigabyte perchè sembrerebbe che qualcosa di fallato sia presente nelle sue schede:
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=192020&st=0
In pratica, se leggete la discussione, la maggior parte dei crash avviene con le Gigabyte OC e alcuni utenti le hanno rimandate in RMA: altri utenti hanno scoperto che downclokkando la scheda da 900Mhz a valori stock o comunque più bassi, il problema scompare, segno che qualcosa non va nel sistema di dissipazione.
Ma come giustamente hanno detto questi utenti, loro la scheda l'hanno pagata per avere i 900 Mhz funzionanti ...
eh lo so,ma io sono vs palit/gainward e tutti quelli che ficcano i sigilli per non farti smontare dissi :muro: .NOn si fa :O
Questo non lo sapevo, e dire che smonto sistematicamente il radiatore per metterci della artic... :rolleyes: Meno male che ho preso l'MSI.
Cmq la Gigabyte SOC non si trova perché la casa madre si é accorta della str**ta che ha fatto nel commercializzare schede ad 1Ghz che non tengono nel 90% dei casi.
Ora é corsa a rettificare il tutto con la NUOVA SOC a 950Mhz ref.GV-N560SO-1GI-950 :mc:
City Hunter '91
04-03-2011, 11:29
Mi e' arrivata la phantom, mo la monto e faccio qualche prova
Qualche fotuccia? :D
michelgaetano
04-03-2011, 12:01
Non vorrei fare terrorismo psicologico -quindi prendete il tutto con le pinze-, anche perchè sono il felicissimo possessore di una Gigabyte OC senza problema alcuno per ora, ma credo che il fatto che OC e SOC non siano disponibili sul mercato sia stata una momentanea scelta Gigabyte perchè sembrerebbe che qualcosa di fallato sia presente nelle sue schede:
In pratica, se leggete la discussione, la maggior parte dei crash avviene con le Gigabyte OC e alcuni utenti le hanno rimandate in RMA: altri utenti hanno scoperto che downclokkando la scheda da 900Mhz a valori stock o comunque più bassi, il problema scompare, segno che qualcosa non va nel sistema di dissipazione.
Ma come giustamente hanno detto questi utenti, loro la scheda l'hanno pagata per avere i 900 Mhz funzionanti ...
Interessante (purtroppo). Va visto quanti siano ad avere problemi.
Mi sorprende che la cosa riguarda la OC, sulla SOC sarebbe anche un pelo plausibile (subitissimo al lancio 1 ghz con praticamente zero vcore aggiuntivo).
ThereThere
04-03-2011, 12:10
Alla luce di questi problemi sulle 560 gigabyte secondo voi quale modelli rimangono i migliori?
Se dovessi scegliere probabilmente prenderei la ASUS DirectCu II o la MSI TwinFrozr II.
Quale delle due è la più silenziosa, scalda meno e si overcklocca di più??
City Hunter '91
04-03-2011, 12:42
Qualche fotuccia? :D
Ormai sta dentro.
Vedo che hai un e8500 tirato a 4 ghz, per curiosita' che temperature massime hai? se lo metto a quel clock con orthos sto sui 60. L'ho testato pochi min cmq.
LurenZ87
04-03-2011, 12:54
Alla luce di questi problemi sulle 560 gigabyte secondo voi quale modelli rimangono i migliori?
Se dovessi scegliere probabilmente prenderei la ASUS DirectCu II o la MSI TwinFrozr II.
Quale delle due è la più silenziosa, scalda meno e si overcklocca di più??
leggendo in giro opinioni e recensioni, io mi son fatta questa idea :)
Rumorosità ---> Pari, rimangono silenziose entrambe, anche in OC
Scalda Meno ---> MSI TwinFroced II, ha un profilo leggermente più aggressivo dell' Asus e fà registrare qualche grado in meno, ma comunque rimangono entrambe molto fresche anche in OC
Overclocca di più ---> Asus Direct CU II per via della componentistica più pregiata, ma comunque su entrambe è difficile tenere 1Ghz stabili in tutto, anche overvoltando, mentre su entrambe si possono tenere in scioltezza i 950Mhz senza overvolt
in sostanza ti consiglio quella che ti piace di più o che magari costa meno :D, poi ovviamente le temperature e le frequenze che raggiungi, variano sia dal case che dalla bontà della gpu... Buona scelta :)
daje daje facci sapere del dissipatore e tutto il resto !
Ormai sta dentro.
Vedo che hai un e8500 tirato a 4 ghz, per curiosita' che temperature massime hai? se lo metto a quel clock con orthos sto sui 60. L'ho testato pochi min cmq.
Con intel burn test a standard raggiungo 63° massimi.Orthos non lo uso perchè è + lento.
Raga qui tutti dicono che la twin frozr e' la 560 gtx piu "fresca" in commercio, ma se paragoniamo una dc2 ad una twin frozr per es ci sono 4 gradi di differenza in full load a favore della frozr. Ma sapete il perche' di questi 4 gradi? La twin frozr dissipa soltanto la GPU mentre la dc2 ha il dissi che appoggia anche sulle ram, quindi i 4 grandi in piu penso che ci stanno tutti e si hanno anche le memorie dissipate.
Sto seriamente valutando questa dc2 il problema e' che la twin frozr ha la skin da infarto:sofico:
LurenZ87
04-03-2011, 13:44
Raga qui tutti dicono che la twin frozr e' la 560 gtx piu "fresca" in commercio, ma se paragoniamo una dc2 ad una twin frozr per es ci sono 4 gradi di differenza in full load a favore della frozr. Ma sapete il perche' di questi 4 gradi? La twin frozr dissipa soltanto la GPU mentre la dc2 ha il dissi che appoggia anche sulle ram, quindi i 4 grandi in piu penso che ci stanno tutti e si hanno anche le memorie dissipate.
Sto seriamente valutando questa dc2 il problema e' che la twin frozr ha la skin da infarto:sofico:
ti stai sbagliando, la Direct CU 2 non ha le ram raffreddate, così come la MSI Twin Frozr 2 ;)... ad esempio invece la Direct CU 2 ha i vrm dissipati attivamente con un heatsink in alluminio, mentre la MSI no :)
\zHappiness
04-03-2011, 13:51
http://img.photobucket.com/albums/v212/jodiuh/Video%20Cards/msiandasusgtx560coolers.jpg
mirmeleon
04-03-2011, 13:55
MMMMM però da quello che si legge capita anche a persone che hanno la MSI.......
Comunque mi ricorda molto il problemino riscontrato sulla 260GTX BE!
In quel caso era dovuto ad un'eccessivo amperaggio, riducendolo di poco si risolveva tutto!
Devo comunque prenderne un paio per fare lo SLI su P67, a sto punto o vado di Asus o mi prendo due EVGA reference...
:eek: :rolleyes:
ThereThere
04-03-2011, 13:57
leggendo in giro opinioni e recensioni, io mi son fatta questa idea :)
Rumorosità ---> Pari, rimangono silenziose entrambe, anche in OC
Scalda Meno ---> MSI TwinFroced II, ha un profilo leggermente più aggressivo dell' Asus e fà registrare qualche grado in meno, ma comunque rimangono entrambe molto fresche anche in OC
Overclocca di più ---> Asus Direct CU II per via della componentistica più pregiata, ma comunque su entrambe è difficile tenere 1Ghz stabili in tutto, anche overvoltando, mentre su entrambe si possono tenere in scioltezza i 950Mhz senza overvolt
in sostanza ti consiglio quella che ti piace di più o che magari costa meno :D, poi ovviamente le temperature e le frequenze che raggiungi, variano sia dal case che dalla bontà della gpu... Buona scelta :)
Ok, chiarissimo. ;)
Comunque dalle foto dei due dissipatori postate da \zHappiness si vede che nessuna delle due dissipa direttamente le fasi con un contatto diretto, anzi la asus ha una placca di metallo direttamente a contatto con le ram.
LurenZ87
04-03-2011, 14:04
Ok, chiarissimo. ;)
Comunque dalle foto dei due dissipatori postate da \zHappiness si vede che nessuna delle due dissipa direttamente le fasi con un contatto diretto, anzi la asus ha una placca di metallo direttamente a contatto con le ram.
le ram della Direct CU 2 non sono raffreddate direttamente, ma rimangono scoperte, fidatevi che la tengo nel case ;), mentre le fasi sono scoperte su entrambe ed i vrm sono coperti da un heatsink in alluminio solo sulla Direct CU 2 :)
\zHappiness
04-03-2011, 14:11
le ram della Direct CU 2 non sono raffreddate direttamente, ma rimangono scoperte, fidatevi che la tengo nel case ;), mentre le fasi sono scoperte su entrambe ed i vrm sono coperti da un heatsink in alluminio solo sulla Direct CU 2 :)
http://www.hardwareheaven.com/reviewimages/asus-gtx560ti-sli/asus-gtx560ti-top_components.jpg
http://www.pureoverclock.com/images/review/video_cards/asus_gtx560dctop/asus_gtx560dctop_16.jpg
ThereThere
04-03-2011, 14:11
Come fa a non coprire le ram quella placca di metallo? Per caso è un poco sollevata o è più piccola e copre solo la GPU?
EDIT: un'altra cosa, mi sono accorto che faccio confusione tra fasi di alimentazione e vrm, che differenza c'è?
mirmeleon
04-03-2011, 14:12
Mi sa che vado di Asus....
A proposito la tua non è la TOP giusto?
A quanto l'hai portata con vcore default??
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.