View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF114] Geforce GTX560Ti
probabilmente non c'è lo spazio per inserirlo, pure a me è successo col mio case, ho dovuto limare l'adattatore
in che senso è inacessibile il mini hdmi?!
non c'e' spazio per spingerlo in fondo tocca in un angolo del case
domani le foto
Inoltre provando col 3DMark05 ho lo stesso punteggio che con la 8800 GT che avevo prima 15.000 circa
Inoltre provando col 3DMark05 ho lo stesso punteggio che con la 8800 GT che avevo prima 15.000 circa
Cpu limited?
Cpu limited?
molto cpu limited direi :>
io ho un Q6600 e in certe occasioni sono limited con la 570... e il q6600 sono due E6600 messi insieme
molto cpu limited direi :>
io ho un Q6600 e in certe occasioni sono limited con la 570... e il q6600 sono due E6600 messi insieme
sono pure io convinto di avere il collo di bottiglia, ma che non mi cambi di una virgola il punteggio mi pareva strano
...cmq non sono pazzo :D e' un upgrade a rate, mese prossimo mobo + i5 2500
TheBuilder
01-09-2011, 11:23
io sono cpu limited con la vga in firma ?
in full hd non credo, in 1680x1050 forse un pò, basta che fai la prova registrando il fps che fai a 3.2ghz poi lo overclocki di 200mhz e vedi se guadagni 4-5 fps significa che sei limited
TheBuilder
01-09-2011, 12:22
come si evolve la tecnologia dopo 2 anni il top della famiglia Core 2 Quad Q9xxx è già cpu limited....
col mio x3 720 be occato a 3,4ghz sarei cpu limited? giocherei sia in full hd che a 1440x900
TheFragile
01-09-2011, 16:52
Ciao!! ho letto che la nostra scheda è abb facile da overclockare, volevo sapere se esiste una guida buona da seguire! Per ora uso msi afterburner soltanto x la gestione delle ventole.. Ho una dcII 830/1660/2004. :)
Up! non ho trovato guide per l'oc del mio modello se non questo , http://www.geeks3d.com/20110207/asus-gtx-560-ti-dc2-gpu-overclocking-vddc-voltage-clock/. Ci sono altre guide/test in giro?? Pensavo di restare nel range di 900-940 mhz , da quanto leggo è stabile con vcore di default. Attendo consigli da chi ha gia fatto oc ! Grazie :)
con un quad q9550 2.8ghz per la 560 ti direct cu II top sono cpu limited o ci vado largo?
con un quad q9550 2.8ghz per la 560 ti direct cu II top sono cpu limited o ci vado largo?
ci vai benissimo.
stevemalmsteen
02-09-2011, 08:00
Ciao a tutti in procinto di aggiornare il mio pc dal punto di vista del raffredamento e della silenziosità avevo in mente di upgradare anche la scheda video.
all'inizio ero orientato sull'AMD 6950 2 gb ma la versione più "silenziosa" (msi twin frozr II) costa sui 220 euro (230 spedizione incluse) e mi è sembrata una spesa eccessiva
Ho visto che a prestazioni simili ma a costo inferiore (184 euro ) c'è la MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC che sembra estremamente valida come scheda video di fascia media-alta sia per le prestazioni e sia per le temperature e silenziosità.
Volevo sapere però se potrei avere problemi con i giochi a 1680x1050 .
Sopratutto vorrei sapere se avrei problemi di alimentazione in LOAD
Configurazione (anche in firma) :
Scheda madre: asrock 880g extreme 3
Procio : AMD Phenom II X4 955 3,2GHz (presto dissipato dall'arctic cooling freezer extreme rev.2)
Ali: Corsair VX 550watt
http://www.corsair.com/vx550w.html
Case: cm Elite 335
Ram: 4gb dd3 Team group elite
HD: caviar black WD 500 GB
Specifico che non ho intenzione di overclockare ne processore e ne la scheda video stessa.
Se mi date l'ok la ordino prima possibile :D
col mio x3 720 be occato a 3,4ghz sarei cpu limited? giocherei sia in full hd che a 1440x900
A 1440 non so ma, a mio avviso, in full dovresti star tranquillo.
ci vai benissimo.
con un 8400 3 ghz?
Ciao a tutti in procinto di aggiornare il mio pc dal punto di vista del raffredamento e della silenziosità avevo in mente di upgradare anche la scheda video.
all'inizio ero orientato sull'AMD 6950 2 gb ma la versione più "silenziosa" (msi twin frozr II) costa sui 220 euro (230 spedizione incluse) e mi è sembrata una spesa eccessiva
Ho visto che a prestazioni simili ma a costo inferiore (184 euro ) c'è la MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC che sembra estremamente valida come scheda video di fascia media-alta sia per le prestazioni e sia per le temperature e silenziosità.
Volevo sapere però se potrei avere problemi con i giochi a 1680x1050 .
Sopratutto vorrei sapere se avrei problemi di alimentazione in LOAD
Configurazione (anche in firma) :
Scheda madre: asrock 880g extreme 3
Procio : AMD Phenom II X4 955 3,2GHz (presto dissipato dall'arctic cooling freezer extreme rev.2)
Ali: Corsair VX 550watt
http://www.corsair.com/vx550w.html
Case: cm Elite 335
Ram: 4gb dd3 Team group elite
HD: caviar black WD 500 GB
Specifico che non ho intenzione di overclockare ne processore e ne la scheda video stessa.
Se mi date l'ok la ordino prima possibile :D
Sarebbe meglio un 600w per avere un po' più di "margine" ma secondo me puoi prenderla senza tanti fastidi.
In condizioni di picco dei consumi dovresti stare sui 450W e il VX550 è un buon alimentatore, li può erogare senza problemi e in maniera costante.
stevemalmsteen
02-09-2011, 09:51
Sarebbe meglio un 600w per avere un po' più di "margine" ma secondo me puoi prenderla senza tanti fastidi.
In condizioni di picco dei consumi dovresti stare sui 450W e il VX550 è un buon alimentatore, li può erogare senza problemi e in maniera costante.
Grazie per la risposta.
guardando il grafico dell' "efficienza" per avere il massimo sostenibile dall'ali ho fatto 550watt -16% = e fà 462 watt
è giusto come calcolo o non centra niente il grafico? in questo caso rischio?
http://www.corsair.com/media//vx550w_efficiency.jpg
non vorrei voler andare su una 6950 per colpa dell'ali uff
Grazie per la risposta.
guardando il grafico dell' "efficienza" per avere il massimo sostenibile dall'ali ho fatto 550watt -16% = e fà 462 watt
Vai di 560ti secondo me.
Credo di non sbagliare dicendo che il picco che viene rilevato nei test e nelle recensioni degli alimentatori si riferisce a condizioni in cui ogni singolo componente è stressato al massimo.
Non è reale nell'uso quotidiano una situazione in cui cpu, ram, vga e hd macinano a bestia contemporaneamente perché, per esempio in game la vga fa il maggior parte del lavoro e il processore viene sfruttato meno (anche se poi dipende da gioco a gioco e dalla risoluzione).
Comunque non vorrei darti informazioni sbagliate o che avessi problemi a causa mia, quindi magari aspetta l'opinione di qualcuno più esperto.
Scusate la domanda: la Asus ENGTX560 DCII TOP GF114 (925-1850 Mhz) è una Ti?
Futura12
02-09-2011, 13:15
Scusate la domanda: la Asus ENGTX560 DCII TOP GF114 (925-1850 Mhz) è una Ti?
Se non c'è scritto TI non è TI.
Puoi controllare comunque quanti shader processor sono inseriti nel sito del produttore,se sono 336 è liscia,se sono 384 è TI.
con un 8400 3 ghz?
Se va bene con il mio credo che vada anche con il tuo ;)
gd350turbo
02-09-2011, 13:48
come si evolve la tecnologia dopo 2 anni il top della famiglia Core 2 Quad Q9xxx è già cpu limited....
Ora è di moda dire sei cpu limited...
Ma non dipende ne dalla scheda video, ne dalla cpu, ma dall'applicazione che usi...
Se ad esempio usi un simulatore di volo che utilizza tantissimo la cpu, potrebbe essere che non ce la faccia a fornire il giusto flusso di dati alla GPU...
Io non gioco molto, una volta ogni tanto e a termine di paragone, con crisys2 al massimo in dx11 il medesimo usa circa un 60% della cpu e il 99% costante della gpu, quindi in tale caso non si è cpu limited...
Gabriyzf
02-09-2011, 14:48
Ora è di moda dire sei cpu limited...
Ma non dipende ne dalla scheda video, ne dalla cpu, ma dall'applicazione che usi...
Se ad esempio usi un simulatore di volo che utilizza tantissimo la cpu, potrebbe essere che non ce la faccia a fornire il giusto flusso di dati alla GPU...
Io non gioco molto, una volta ogni tanto e a termine di paragone, con crisys2 al massimo in dx11 il medesimo usa circa un 60% della cpu e il 99% costante della gpu, quindi in tale caso non si è cpu limited...
quoto tutto
Bender77
02-09-2011, 15:09
Grazie per la risposta.
Non ti fare problemi un 550W della corsair basta è avanza!
Io tenevo il pc in firma con un 500W della enermax quindi vai tranquillo,non ci giurerei ma azzardo che potresti anche reggere uno sli di 560Ti con quell'alimentatore ;)
C'è molta disinformazione sui reali consumi di un pc :D
Guarda quà quanto consuma un sistema con Intel Core i7 975 Extreme e la 560Ti in full load: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2699/nvidia-geforce-gtx-560-ti-spazio-a-gf114_7.html
BEN.....290W!! questo ti fa capire un pò l'ordine di grandezza! alimentatori da 10.000W non servono a una cippa! :D
mirmeleon
02-09-2011, 15:12
Con un 650 (buono) reggi tranquillamente uno SLi di 560 ti, come me e qualcun altro su questo forum!:D
DerRichter
02-09-2011, 15:29
550 sono anche troppi per una configurazione a singola scheda (non top, chiaramente)...
Comunque, è finalmente arrivata la mia AMP! :D Prime sorprese:
- non c'è il coupon di AC Brotherhood, ma il cd direttamente (per un amante come me dei package è un +1 :) )
- non scalda un accidente, in game ho toccato 63°C (dalle recensioni si diceva zomg 95°C!!!), devo provarla con un bench stronzo e vi dico.
Grazie per la risposta.
http://www.corsair.com/media//vx550w_efficiency.jpg
Ad ogni modo non sono i watt che fanno la differenza bensì quello che eroga il canale/i+12:read: ....questo deve essere ben chiaro altrimenti si creano solo malintesi e allarmismi inutili....;)
La 560 ti hawk che è una di quelle che consuma di piu' e succhia 34A (dati ufficiali nvidia) le altre sono sui 30A circa.....
mirmeleon
02-09-2011, 15:51
Ad ogni modo non sono i watt che fanno la differenza bensì quello che eroga il canale/i+12:read: ....questo deve essere ben chiaro altrimenti si creano solo malintesi e allarmismi inutili....;)
La 560 ti hawk che è una di quelle che consuma di piu' e succhia 34A (dati ufficiali nvidia) le altre sono sui 30A circa.....
Dati calcolati per un intero sistema non di certo per la singola vga...
Dati consigliati caldamente(parlano di "minimo") quando si compra una 560 ti da montare su un pc degno di ospitarla ovviamente!
Da tenere conto poi, che come in qualsiasi configurazione è meglio stare un po' abbondanti visto che se si esce troppo giusti si rischia di far lavorare tutto sotto sforzo.....:O
stevemalmsteen
02-09-2011, 16:13
Grazie per le rassicurazioni appena posso ordino e vi faccio sapere :D
Intanto giusto per capire meglio:
AC Input Rating 90 - 264VAC
DC Output +3.3V +5V +12V -12V +5VSB
Max Load 30A 28A 41A 0.8A 3A
Max Load 140W 492W 9.6W 15W
TOTAL POWER: 550W
i dati son questi a +12V (41A) c'è 492 watt, è quello il massimo sostenibile dall'alimentatore?
i dati son questi a +12V (41A) c'è 492 watt, è quello il massimo sostenibile dall'alimentatore?
il mio alimentatore eroga 750W e sulle 12v:
+12v1 +12v2
26A 26A
-----------------------
560W
secondo voi potro' reggere la 560ti? grazie :D
Siete entrambi ok e avete ancora margine tranquilli:read: .Se in futuro vorrete fare uno sly pero' sarete troppo tirati a mio avviso...;)
DerRichter
02-09-2011, 16:53
Ho fatto un giretto di prova su Crysis Warhead con la AMP!... che dire, a leggere dalle recensioni mi aspettavo almeno 80-85°C fissi, invece non sono andato oltre i 74. Certo, è improponibile uno sli di AMP!, ma come scheda singola è eccellente: super overclockata di fabbrica e non calda da non poter essere utilizzata. In Furmark ha raggiunto 88 gradi dopo circa 40 secondi di test, poi ho chiuso: non regge un burn test (tanto non sono una discriminante per l'acquisto asd), ma sessioni di gaming non sono minimamente un problema.
Sono molto soddisfatto :)
mirmeleon
02-09-2011, 16:58
492W/12V=41A tranquillo!
mirmeleon
02-09-2011, 16:59
il mio alimentatore eroga 750W e sulle 12v:
+12v1 +12v2
26A 26A
-----------------------
580W
secondo voi potro' reggere la 560ti? grazie :D
580w/12V=48,33A ok!
stevemalmsteen
02-09-2011, 18:21
Siete entrambi ok e avete ancora margine tranquilli:read: .Se in futuro vorrete fare uno sly pero' sarete troppo tirati a mio avviso...;)
vabbè se ne parla tra un anno minimo di un possibile sli ora mi accontento di raddoppiare le prestazioni della scheda video passando dalla 5770 alla 560ti ;)
domani ordino e quando m'arriva vi posto le mie impressioni ma penso di fare un grande acquisto, anche questo grafico me lo dice XD
Performance per dollaro MSI GeForce GTX 560 Ti Twin Frozr II 1 GB .
http://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_560_Twin_Frozr_II/images/perfdollar_1680.gif
:D
Ottimo prodotto...,sarai felice vedrai!;)
TheBuilder
03-09-2011, 09:44
allora come è possibile che con la mia msi gtx560 ti twin frozr II tocco gli 84°C in game...non riesco a capire.. Con un HAF 912 plus e 3 ventole (anteriore 200mm immissione, posteriore 120mm espulsione, superiore 140mm espulsione)!!
ps. contanto però che qui a messina c'è caldo da morire..
mirmeleon
03-09-2011, 10:58
allora come è possibile che con la mia msi gtx560 ti twin frozr II tocco gli 84°C in game...non riesco a capire.. Con un HAF 912 plus e 3 ventole (anteriore 200mm immissione, posteriore 120mm espulsione, superiore 140mm espulsione)!!
ps. contanto però che qui a messina c'è caldo da morire..
La risposta te la sei data da solo.....
Se non c'è scritto TI non è TI.
Puoi controllare comunque quanti shader processor sono inseriti nel sito del produttore,se sono 336 è liscia,se sono 384 è TI.
Ok, grazie.
Appurato che la mia è una GTX560 liscia :p , volevo fare una domanda che vale sicuramente per entrambe:
Per migliorare la temperatura è meglio installare qualche programma che controlla la velocità delle ventole della scheda oppure lasciare così com'è solo con i driver nVidia?
E se si, quale programma?
THX
Guarda io non ho toccaro nulla neanche la curva della ventola, ho pero' cambiato il case e qui ho trovato un ottimo miglioramento, fino a 6/7 gradi!:read:
ieri sera dopo 1 ora di Bad Company 2 la gpu segnava 61 gradi:cool: ,meglio non potrei pretendere considerando la stagione e che è una hawk....!;)
Futura12
03-09-2011, 11:33
Ok, grazie.
Appurato che la mia è una GTX560 liscia :p , volevo fare una domanda che vale sicuramente per entrambe:
Per migliorare la temperatura è meglio installare qualche programma che controlla la velocità delle ventole della scheda oppure lasciare così com'è solo con i driver nVidia?
E se si, quale programma?
THX
Dipende che dissipatore hai,se scalda molto in idle o in full ti conviene farti un profilo personalizzato con Evga Precision.
Ok, grazie per le 2 risposte ;)
Pure a me in Bad Company 2 oggi va a 60-61 considerando che ho 28,5° C in casa.
Il case è un Enermax Chakra di quelli grossi con in uscita 1 ventolone da 21 cm e 1 da 12 e in entrata uno da 12.
Il dissipatore della scheda è in alluminio con 2 ventole con 3 pipeline in rame.
A monitor spento appena lo riaccendo è sui 39-40 quindi credo vada bene.
Se la tua situazione è questa credo tu non debba dannarti l' anima ma lasciare tutto così che è una situazione ottima!;)
Salve a tutti secondo voi è meglio:
VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI
185 Euro
o
VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti OC Core 900MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniHDMI
181 Euro
grazie
Io senza alcun dubbio andrei di 560ti T.F.II:read: Bella,ottimo raffreddamento e molto affidabile!;)
p.s.Non con l' alimentatore in firma pero'.....,è troppo tirato......
TheBuilder
04-09-2011, 11:14
La risposta te la sei data da solo.....
lo so ma come può essere che ci sia una differenza di 20°C con tutti gli altri utenti del forum che hanno lo stesso modello, e che raggiungono temp max 65-67 °C ???
DerRichter
04-09-2011, 11:58
Non è solo il caldo che ti fa arrivare le temperature a quel livello... qui da me con tamb 28 non ho superato i 74°C con una AMP! (15 gradi almeno più calda di una TF II)... c'è un bel flusso d'aria corretto nel case? Prova ad aprire lo sportello laterale ed a testare così, vedi se cambia di molto.
Io sarei indeciso dal prendere una Phantom oppure la TFII
contate che ora sono una AMD 6870...cosa mi consigliate?
Vorrei fare la spesa ma non renderla "inutile" in qualche mese...
Una 6870 è poco meno performante di una 560 ti, quindi non vedo il senso di un upgrade quando appunto fra qualche mese usciranno le nuove AMD.
Se la tua situazione è questa credo tu non debba dannarti l' anima ma lasciare tutto così che è una situazione ottima!;)
Ero abituato con la GTX9800 che scaldava meno. :p
Volendo potrei invertire il flusso d'aria del ventolone da 21 cm perchè ha l'interruttore ma mi hanno detto che è meglio se butta fuori aria anziche buttarla dentro.
Non so se è vero...:confused:
Io sarei indeciso dal prendere una Phantom oppure la TFII
contate che ora sono una AMD 6870...cosa mi consigliate?
Vorrei fare la spesa ma non renderla "inutile" in qualche mese...
con la metà della spesa ne aggiungi un altra di 6870 e ti fai un crossfire...
vorrei chiedervi una cosa:
venerdì mi è arrivata la gtx 560 ti msi hawk, per sbaglio dato che io avevo ordinato la twin frozr II, ma a me va bene così dato che questo modello costa una ventina di euro in più :D . l'inconveniente è che le ventole sono un pochino rumorose in full e vorrei sapere come fate a gestire la curva della ventola, dato che nel pannello di controllo nvidia non ho trovato nulla che me lo permettesse.
ps. la scheda va che è una meraviglia.:D
vorrei chiedervi una cosa:
venerdì mi è arrivata la gtx 560 ti msi hawk, per sbaglio dato che io avevo ordinato la twin frozr II, ma a me va bene così dato che questo modello costa una ventina di euro in più :D . l'inconveniente è che le ventole sono un pochino rumorose in full e vorrei sapere come fate a gestire la curva della ventola, dato che nel pannello di controllo nvidia non ho trovato nulla che me lo permettesse.
ps. la scheda va che è una meraviglia.:D
Diaciamo innanzi tutto che sei stato molto fortunato. ;)
Usa MSI Afterburner. E' free.
Longinoos
04-09-2011, 14:40
Ragazzi vi rompo con la solita, ripetitiva domanda... quale 560ti ? :D
Diciamo che alla fine le candidate sono sempre le stesse da qualche mese...
Ma se io dicessi che per me la silenziosità è importante, anche a scapito di un paio di frame....
Farei bene a prendere la Gigabyte OC ( quella da 900mhz e 180€ circa in un noto store ? ) :D
Oppure meglio comunque una MSI con le ventole abbassate ?
Poi devo cambiare anche alimentatore...
E' già.....il cx della corsair se non ricordo male ha 26A sul +12, risulta troppo tirato per una vga attuale come quella che hai in mente....:read:
Ragazzi vi rompo con la solita, ripetitiva domanda... quale 560ti ? :D
Diciamo che alla fine le candidate sono sempre le stesse da qualche mese...
Ma se io dicessi che per me la silenziosità è importante, anche a scapito di un paio di frame....
Farei bene a prendere la Gigabyte OC ( quella da 900mhz e 180€ circa in un noto store ? ) :D
Oppure meglio comunque una MSI con le ventole abbassate ?
Una msi 560ti TF II senza alcuna esitazione!:read:
Longinoos
04-09-2011, 14:46
Una msi 560ti TF II senza alcuna esitazione!:read:
:D Avevo paura di quel bel dissipatore.... e avendo letto che le Giga secondo alcuni erano "quasi inudibili"... :mc:
Comunque mi confermate che qualunque 560 da la possibilità di regolare le ventole via software ? Ci sono limiti/controindicazioni ?
La 560ti è una vga molto versatile,su tutte puoi fare OC...in alcune sostanzioso in altre un po' meno ma tutte fino a 930 Mhz circa arrivano;le due cose da tenere in considerazione sono invece la dissipazione e il rumore della/e ventole, in molti modelli si hanno temperature elevate purtroppo anche per colpa di fattori esterni, tipo case con poca areazione oppure ambienti(casalinghi) con temperature molto alte.
Io consiglio un buon case di base e poche ventole montate sullo stesso ma di grandi dimensioni, in questo modo faranno pochi giri dunque meno rumore e molta aria spostata!(ho provato sulla mia pelle questo discorso).
Per concludere tutte le 560 ti hanno la ventola regolabile via software, ti consiglio una 560 doppia ventola comunque perchè la vga scalda già di suo....!
Vai di msi TF II che vai tranquillo....:read:
Longinoos
04-09-2011, 14:59
La 560ti è una vga molto versatile,su tutte puoi fare OC...in alcune sostanzioso in altre un po' meno ma tutte fino a 930 Mhz circa arrivano;le due cose da tenere in considerazione sono invece la dissipazione e il rumore della/e ventole, in molti modelli si hanno temperature elevate purtroppo anche per colpa di fattori esterni, tipo case con poca areazione oppure ambienti(casalinghi) con temperature molto alte.
Io consiglio un buon case di base e poche ventole montate sullo stesso ma di grandi dimensioni, in questo modo faranno pochi giri dunque meno rumore e molta aria spostata!(ho provato sulla mia pelle questo discorso).
Per concludere tutte le 560 ti hanno la ventola regolabile via software, ti consiglio una 560 doppia ventola comunque perchè la vga scalda già di suo....!
Vai di msi TF II che vai tranquillo....:read:
Denchiù per la spiegazione :D ;)
DerRichter
04-09-2011, 15:41
La differenza non è eccessiva: tieniti la 6870 che è una signora GPU. Se proprio hai la scimmia del cambio, è sensato solamente salire su 6970, GTX 570 ed oltre... oppure, ancora meglio, aspettare le nuove serie 7 di AMD e 6 di nVidia ed effettuare il cambio verso marzo/aprile del 2012.
Al momento, il guadagno prestazionale non giustifica 180€ di spesa.
No ho 34A sulla 12V...dovrei farcela con una sola GTX ma se la differenza tra la 9870 e la GTX560Ti sono minime...non so se son soldi buttati o no ..
La differenza non è eccessiva: tieniti la 6870 che è una signora GPU. Se proprio hai la scimmia del cambio, è sensato solamente salire su 6970, GTX 570 ed oltre... oppure, ancora meglio, aspettare le nuove serie 7 di AMD e 6 di nVidia ed effettuare il cambio verso marzo/aprile del 2012.
Quoto......,se al momento riesci a fare tutto il tuo lavoro terrei quella che hai per il momento, fra un po' caleranno pure le 570 e dunque puoi fare un cambio piu' significativo!:O ;)
Diaciamo innanzi tutto che sei stato molto fortunato. ;)
Usa MSI Afterburner. E' free.
fortunato non so.. ho letto pareri non del tutto positivi sul sistema di dissipazione twin frozr III, e in effetti un bel pò di rumore lo fa sotto carico. quando me ne sono accorto, oramai la scatola era aperta e quindi nada.
ma sinceramente non mi dispiace il suo overclock di fabbrica poichè questa scheda non sa quello che gli aspetta tra un pochino di tempo.. lunghissime sessioni di the elder scrolls 5 e più tardi di mass effect 3 :D. grazie al cielo che non sono usciti di estate..
ps. grazie del consiglio.
edit:
pps. dopo una lunga sessione di two worlds II a dettagli massimi, la mia hawk è arrivata a 73° massimi con le ventole che sono arrivate a 3700 e passa giri.
che ne dite? calcolate che la temperatura in camera mia è di circa 30 gradi.
Premesso che a parità (o quasi) di prezzo anch'io a naso propenderei per la msi twin frozr II, volevo informare chi è in procinto di acquistare una 560ti che le giga oc in firma, nel mio caso, sono state uno dei migliori acquisti degli ultimi anni: performanti, fresche e silenziose (le sento solo con furmark, in game si percepiscono appena...).
Ripeto, questa è solo la mia esperienza...
fortunato non so.. ho letto pareri non del tutto positivi sul sistema di dissipazione twin frozr III, e in effetti un bel pò di rumore lo fa sotto carico. quando me ne sono accorto, oramai la scatola era aperta e quindi nada.
ma sinceramente non mi dispiace il suo overclock di fabbrica poichè questa scheda non sa quello che gli aspetta tra un pochino di tempo.. lunghissime sessioni di the elder scrolls 5 e più tardi di mass effect 3 :D. grazie al cielo che non sono usciti di estate..
ps. grazie del consiglio.
edit:
pps. dopo una lunga sessione di two worlds II a dettagli massimi, la mia hawk è arrivata a 73° massimi con le ventole che sono arrivate a 3700 e passa giri.
che ne dite? calcolate che la temperatura in camera mia è di circa 30 gradi.
Lascia perdere il rumore, tanto quando giochi nn lo senti :D Io ne ho due nell'HAF-X e nonostante il case sia ottimamente ventilato le due bimbe questi giorni (tamb 30° almeno) con Crysis 2 o F3AR vanno a 80°/81° con ventole al 100%
Lascia perdere il rumore, tanto quando giochi nn lo senti :D Io ne ho due nell'HAF-X e nonostante il case sia ottimamente ventilato le due bimbe questi giorni (tamb 30° almeno) con Crysis 2 o F3AR vanno a 80°/81° con ventole al 100%
ok ora sono più tranquillo :D
poi è vero, quando si gioca chi lo sente il rumore.. con le cuffie poi :cool:.
concordo pienamente anche io ;)
thegladiator
05-09-2011, 13:04
Comunque ragazzi, la Hawk ultimamente la state massacrando, ora non ESAGERIAMO!! Era la migliore fino a 2 mesi fa, ora è un cesso! :rolleyes:
Intanto viaggia a 950Mhz di fabbrica e per far sì che sia veramente stabile (e non come l'80% degli OC dichiarati sui forum la cui presunta stabilità ha niente a che vedere con la stabilità ritenuta tale dai produttori!!) MSI ha impostato Vid che vanno da 1.05V, a 1.062V o addirittura 1.075V (per ciò che ho potuto leggere in rece e forum).
Secondo, avete impostato lo switch che c'è sulla scheda su "silence"? Avete aggiornato il bios "silence"? La nuova versione abbatte notevolmente il rumore a differenza della prima revision che poco si differenziava dal bios caricato con lo switch su "performance" (che va utilizzato se overcloccate ulteriormente la vga, non se la tenete a default in quanto spara le ventole al 100% quasi subito!).
La mia Hawk ha vid 1.075V, ho una Tamb di 28-29°C in casa (dato che ho appena traslocato e sono stato tutta l'estate senza clima..), il mio case ha una buona ventilazione ma nulla di particolare, e con Unigine sparato al max (vga sempre al 99%) la scheda non supera i 73-74°C massimo 75°C, con lo switch su "silence" e bios aggiornato, con ventola che arriva al 60-63%... e non ditemi che il TFIII al 63% è rumoroso perchè NON è vero!
Vorrei vedere quante schede fanno molto meglio NELLE STESSE CONDIZIONE DI VID, T-AMB ETC!!!! :mbe:
Vedete voi....
Comunque ragazzi, la Hawk ultimamente la state massacrando, ora non ESAGERIAMO!! Era la migliore fino a 2 mesi fa, ora è un cesso! :rolleyes:
Intanto viaggia a 950Mhz di fabbrica e per far sì che sia veramente stabile (e non come l'80% degli OC dichiarati sui forum la cui presunta stabilità ha niente a che vedere con la stabilità ritenuta tale dai produttori!!) MSI ha impostato Vid che vanno da 1.05V, a 1.062V o addirittura 1.075V (per ciò che ho potuto leggere in rece e forum).
Secondo, avete impostato lo switch che c'è sulla scheda su "silence"? Avete aggiornato il bios "silence"? La nuova versione abbatte notevolmente il rumore a differenza della prima revision che poco si differenziava dal bios caricato con lo switch su "performance" (che va utilizzato se overcloccate ulteriormente la vga, non se la tenete a default in quanto spara le ventole al 100% quasi subito!).
La mia Hawk ha vid 1.075V, ho una Tamb di 28-29°C in casa (dato che ho appena traslocato e sono stato tutta l'estate senza clima..), il mio case ha una buona ventilazione ma nulla di particolare, e con Unigine sparato al max (vga sempre al 99%) la scheda non supera i 73-74°C massimo 75°C, con lo switch su "silence" e bios aggiornato, con ventola che arriva al 60-63%... e non ditemi che il TFIII al 63% è rumoroso perchè NON è vero!
Vorrei vedere quante schede fanno molto meglio NELLE STESSE CONDIZIONE DI VID, T-AMB ETC!!!! :mbe:
Vedete voi....
Quoto in toto. ;)
Puoi linkarmi il sito del bios aggiornato? MSI update nn rileva aggiornamenti.
Grazie
Vedete voi....
Nessuno la sta massacrando (almeno non io), è stato solo detto (e questo è un dato di fatto) che perché le temperature e il rumore siano accettabili spesso è necessario fare varie operazioni con software come afterburner o aggiornare il bios della scheda, e questo vale anche per chi ha case ben ventilati e meno di 30° tamb in casa.
Io personalmente preferisco avere gpu a 900 e vid 1,000 piuttosto che 950 e vid 1,075, ma questa è la mia opinione, che comunque non toglie nulla alla innegabile qualità costruttiva e alle ottime prestazioni della hawk....
DerRichter
05-09-2011, 13:48
Vedete voi....
Confermo quanto detto e rilancio con la AMP!.
E' esattamente la stessa cosa: ok, non passa Furmark, bisogna interromperlo, e quindi? Non è di certo una discriminante per l'acquisto.
Esattamente come la Hawk, è già super overclockata dalla casa, addirittura a 950/4400, cosa che molte schede vedono solo col binocolo; solo quelle con componenti scelti, come appunto anche la Hawk, possono fare robe del genere.
Senza toccare alcuna singola impostazione, senza spostare di una virgola la curva delle ventole, senza aggiornare il bios, con la ventola al 60% tiene i 74°C con Unigine Heaven 1920 con tutto a very high, tessellation al massimo, AA al massimo e bla bla. La silenziosità è INECCEPIBILE, l'unico rumore che sento è la ventola del mio Ninja 3.
Io, personalmente, sapendo di fare overclock sulla scheda, sceglierei una già overclockata alla grande dalla casa, dato che non c'è il rischio di perdere la garanzia e tante altre belle cose.
Ad esempio, la tanto sponsorizzata Asus:
- fa più casino
- non arriva a 950, spesso si ferma a 930
- scalda quanto queste super overclockate
con la differenza che devi portarla fuori specifiche del produttore, col rischio di non raggiungere le prestazioni di Hawk ed AMP!.
Quoto.....,meglio prenderla già originale occata senza perdere tempo a trovare compromessi di stabilità e prestazioni...,che saranno mai 20 euri in piu' alla fine....,d'accordo che nessuno ha soldi da buttare ma con qualche birra in meno in un mese scarso si prende una vga con i contro......,questa è la realtà!:read: ;)
Concordo...e come non potrei del resto:D
La Hawk da le sue soddisfazioni, e non è affatto da buttare, io per adesso con lo SLI mi trovo benissimo, e tra qualche giorno arriva HAF X per un ulteriore raffrescamento...
sarei anch'io interessato al nuovo bios
barbara67
05-09-2011, 16:38
Anche io sono interessato al Bios delle Hawk, potete postare il Link. :D
thegladiator
05-09-2011, 17:02
Dunque, anche io non trovavo nessun link... ho dovuto installare MSI Live update apposta per scaricarlo... io l'ho preso lì dopo aver letto nel forum MSI che era uscito un aggiornamento ufficiale. :mc:
Attenzione! PRIMA di flashare il BIOS, lo switch sulla scheda deve essere su "SILENCE"!! :read:
Qui sotto il link ufficiale sul forum MSI ma non si riesce a scaricare direttamente... :doh:
Dunque, anche io non trovavo nessun link... ho dovuto installare MSI Live update apposta per scaricarlo... io l'ho preso lì dopo aver letto nel forum MSI che era uscito un aggiornamento ufficiale. :mc:
Attenzione! PRIMA di flashare il BIOS, lo switch sulla scheda deve essere su "SILENCE"!! :read:
Qui sotto il link ufficiale sul forum MSI ma non si riesce a scaricare direttamente... :doh:
potresti spiegarmi meglio il fatto dello switch? :D
è uno switch software o è presente fisicamente sulla scheda?
oggi la scheda è arrivata a 76° (two worlds II a palla è pesante davvero), ma quello che mi preoccupa un pò è la velocità della ventole:
4000 giri :eh:.. cioè non capisco, è la velocità di una singola ventolina o di entrambe?
ps. siate comprensivi, è la prima volta che ho a che fare con un dissipatore a doppia ventola.
garamant
05-09-2011, 17:51
se hai la hawk è presente fisicamente sulla scheda
thegladiator
05-09-2011, 17:58
No, 4000 è la velocità di CIASCUNA ventola... :p
Sono arrivate a 4000 probabilmente perchè hai lo switch su "performance".
Questo piccolo switch è hardware e lo trovi sulla parte alta della vga. In pratica fa si che carichi il bios "silence" o il "performance": il primo ha una getione della ventola più equilibrata e la scheda risulta più silenziosa, soprattutto se aggiorni questo bios con l'ultima revisione (v112) tramite MSI Live Update. Il secondo fà sì che la Hawk sembri un vero e proprio "aeroplano" :D dal rumore che fa con le ventole al 100% e tra l'altro il guadagno in termini di temperatura è abbastanza esiguo.
Ho verificato infatti che oltre il 60-65% non ha senso andare e il nuovo bios è calibrato affinchè difficilmente superi quel regime... ;)
Questo piccolo switch è hardware e lo trovi sulla parte alta della vga. In pratica fa si che carichi il bios "silence" o il "performance": il primo ha una getione della ventola più equilibrata e la scheda risulta più silenziosa, soprattutto se aggiorni questo bios con l'ultima revisione (v112) tramite MSI Live Update. Il secondo fà sì che la Hawk sembri un vero e proprio "aeroplano" :D dal rumore che fa con le ventole al 100% e tra l'altro il guadagno in termini di temperatura è abbastanza esiguo.
Ho verificato infatti che oltre il 60-65% non ha senso andare e il nuovo bios è calibrato affinchè difficilmente superi quel regime... ;)
grazie, non l'ho proprio notato questo switch..
quindi metto su silence e poi aggiorno il bios :)
Revolution89z
05-09-2011, 20:08
Ragazzi in questo periodo tengo le mie 2 gtx560 ti top con 0.987v default e mi fanno 80° prima e 75° la seconda... sono alte come temp oppure sono accettabili? Ovviamente sono inudibili quindi domandavo se era il caso aumentare la velocità delle ventole in full... grazie :D
Ho due domande....:
1-Di default è su silence oppure no?
2-Mettendolo su silence cambia solo la ventola o anche la gestione frequenze e corrente?
Grazie!:read:
Ragazzi in questo periodo tengo le mie 2 gtx560 ti top con 0.987v default e mi fanno 80° prima e 75° la seconda... sono alte come temp oppure sono accettabili? Ovviamente sono inudibili quindi domandavo se era il caso aumentare la velocità delle ventole in full... grazie :D
Direi che possono andare bene calcolando che ne hai due una sopra l' altra e dunque un pochino si scaldano a vicenda.....!Poi considera che la stagione andrà a raffreddarsi fra un po' dunque avrai meno gradi pure nel case....fra qualche settimana:read:
garamant
05-09-2011, 21:36
Ho due domande....:
1-Di default è su silence oppure no?
2-Mettendolo su silence cambia solo la ventola o anche la gestione frequenze e corrente?
Grazie!:read:
Di default non lo so,ma lo switch serve solo a cambiare la gestione delle ventole,non va ad incidere su voltaggi e frequenze.
Potete linkare da dove scaricare l' ultimo bios per favore?:read:
garamant
05-09-2011, 22:03
Eccolo BIOS HAWK (http://www.techpowerup.com/downloads/Utilities/BIOS_Flashing/NVIDIA/)
Scusa mi ma il bios giusto per me che ho win 32 bit è il 5.100.0.1 giusto?
Ti ringrazio resto
garamant
06-09-2011, 08:27
Scusa mi ma il bios giusto per me che ho win 32 bit è il 5.100.0.1 giusto?
Ti ringrazio resto
Aspetta forse ho capito male io sul forum quello che ti ho linkato dovrebbe essere il programma consigliato con il quale flashare il bios,mentre non trovo link per scaricare il bios vero e proprio,prova a scaricare dal sito msi, live update5 e vedi se te lo trova lui il bios
thegladiator
06-09-2011, 09:53
con il suo programma lo rileva e lo installa, anche se avrei preferito che si facesse tramite bios senza avere in esecuzione windows; cmq ad ogni modo ho aggiornata la mia 2 settimane fa, ma non è che sia cambiato molto... le ventole in modalità SILENCE con alcuni game il mio case spicca il volo con rotazione ventole al massimo!!!
Scusa ma le ventole al 100% con l'ultimo bios silence probabilmente ci arrivano con temp di almeno 90°C.... ho paura che o la tua scheda ha qualche problema o hai un case tappato! O 50°C in casa... :D
thegladiator
06-09-2011, 10:46
Intendevi 65°C?? Se così, le ventole stanno sotto il 60%.... come fai a dire che sono rumorose???
thegladiator
06-09-2011, 11:12
Perdonami ma a 65°C le ventole stanno più o meno al 55-57% (ora non sono a casa e non posso verificare di preciso) e a quel regime io le sento appena appena... probabilmente il rumore è alla pari con la ventola del dissi della mia cpu a medio regime... :mbe:
Non capisco... comunque è la conferma che "la silenziosità" è proprio un parametro soggettivo... però se volevi l'assolutissimo silenzio non dovevi prendere una 560 superOC scusa... e fai prima a mettere la gpu a 900Mhz, 0,987V (o 1V al max) di tensione, modifichi la curva della ventola con AF mettendo a 70°C il 50% del regime e vedrai che non la senti più... ma così hai una 560Ti più "standard"... ;)
Longinoos
06-09-2011, 14:21
Ciao Gente! :D
Finalmente ho ordinato tutto quanto per il pc nuovo e alla fine ho optato per la MSI TFII :)
Preparatevi ad una serie di domande quando monterò il tutto :P
Consigli per qualche operazione particolare appena arriva ? ( bios, driver, rodaggi strani ? )
liberato87
06-09-2011, 14:34
Ciao Gente! :D
Finalmente ho ordinato tutto quanto per il pc nuovo e alla fine ho optato per la MSI TFII :)
Preparatevi ad una serie di domande quando monterò il tutto :P
Consigli per qualche operazione particolare appena arriva ? ( bios, driver, rodaggi strani ? )
ciao e benvenuto nel "club".
consigli particolari niente, di driver metti gli ultimi whql nvidia e sei apposto.
bios non ci sono aggiornamenti.
rodaggi li puoi anche evitare, al massimo dopo che installi tutto lancia un vantage e vedi che sia tutto ok.
poi se voi fare oc scarica msi afterburner e procedi per step.
liberato87
06-09-2011, 14:39
Perdonami ma a 65°C le ventole stanno più o meno al 55-57% (ora non sono a casa e non posso verificare di preciso) e a quel regime io le sento appena appena... probabilmente il rumore è alla pari con la ventola del dissi della mia cpu a medio regime... :mbe:
Non capisco... comunque è la conferma che "la silenziosità" è proprio un parametro soggettivo... però se volevi l'assolutissimo silenzio non dovevi prendere una 560 superOC scusa... e fai prima a mettere la gpu a 900Mhz, 0,987V (o 1V al max) di tensione, modifichi la curva della ventola con AF mettendo a 70°C il 50% del regime e vedrai che non la senti più... ma così hai una 560Ti più "standard"... ;)
quoto..
allora la msi tfII c ha il regime che va di pari con la temp quindi 60 gradi 60% e così via.
le ventole al 60% si sentono appena. e comunque resta tutto proporzionato al rumore delle altre ventole del case.
quindi non puoi dire che al 60% le ventole sono assordanti perchè è impossibile.
-> ricordiamoci che è ancora estate <- quindi il peggior scenario di utilizzo.
la silenziosità ok è soggettiva però se uno pensa che un dissipatore biventola sia inudibile anche in full mi sa che ha sbagliato tutto.
qui si discute spesso sui modelli e non so se la gente è convinta che ci sia un dissipatore X che ti dà le stesse prestazioni del disispatore Y ma con metà rumore!
allora le reference sono più calde e più rumorose anche perchè hanno una ventola sola
allora i dissi biventola sono più o meno simili come prestazioni, quello più performante ha ventole che girano più forte quindi più rumoroso, ma siamo comunque a discutere di decibiel e di 2-3 gradi.
non cerchiamo cose che non esistono..
se vuoi prestazioni e silenziosità allora o le liquidi oppure compri un dissi aftermarket.
thegladiator
06-09-2011, 15:23
quoto..
allora la msi tfII c ha il regime che va di pari con la temp quindi 60 gradi 60% e così via.
le ventole al 60% si sentono appena. e comunque resta tutto proporzionato al rumore delle altre ventole del case.
quindi non puoi dire che al 60% le ventole sono assordanti perchè è impossibile.
-> ricordiamoci che è ancora estate <- quindi il peggior scenario di utilizzo.
la silenziosità ok è soggettiva però se uno pensa che un dissipatore biventola sia inudibile anche in full mi sa che ha sbagliato tutto.
qui si discute spesso sui modelli e non so se la gente è convinta che ci sia un dissipatore X che ti dà le stesse prestazioni del disispatore Y ma con metà rumore!
allora le reference sono più calde e più rumorose anche perchè hanno una ventola sola
allora i dissi biventola sono più o meno simili come prestazioni, quello più performante ha ventole che girano più forte quindi più rumoroso, ma siamo comunque a discutere di decibiel e di 2-3 gradi.
non cerchiamo cose che non esistono..
se vuoi prestazioni e silenziosità allora o le liquidi oppure compri un dissi aftermarket.
D'accordo al 100% con te.... però lui parlava della Hawk, non del TFII... ;)
Con l'ultimo BIOS per arrivare al 60% la Hawk deve superare i 70°C... quindi a 60°C sta ben al di sotto del 60%, sarà intorno al 50% e ti garantisco che il TFIII non si sente a quel regime...
uno_qualunque
06-09-2011, 18:16
D'accordo al 100% con te.... però lui parlava della Hawk, non del TFII... ;)
Con l'ultimo BIOS per arrivare al 60% la Hawk deve superare i 70°C... quindi a 60°C sta ben al di sotto del 60%, sarà intorno al 50% e ti garantisco che il TFIII non si sente a quel regime...
aspettate aspettate forse sono rimasto un poco indietro...
mi state dicendo che col nuovo bios la rumorosità della hawk è migliorata ?
Allora ragazzi vi devo esporre il seguente problema:
con entrambe le 2 Hawk che ho, impostando lo switch in modalità silent (switch in posizione verso la 'coda' della scheda ossia verso gli attacchi dell'alimentazione), il pc si inizializza ma nn vedo nulla a shermo. Rimettendo lo switch in modalità 'performance' (switch in posizione verso la 'testa' ossia verso i connettori del monitor).
Avviando live update della MSI con entrambe le schede montate singolarmente e con lo switch in modalità performance mi dice che ho l'ultimo bios installato.
Consigli?
A me sembrava di aver capito che la modalità silent fosse verso il retro del case dunque verso i connettori del monitor...,tu dici l' esatto contrario....,dunque?:rolleyes:
p.s.E' specificato sulla scheda silent e performance?
Grazie mille. ;) Avevo notato che le posizioni erano 3 ma ero convinto che le funzioni erano solo 2.
Se lascio entrambre le schede montate in configurazione SLI pensate che Live Update mi fà l'aggiornamente di entrambe? Magari una per una? O devo per forza montarne una per una?
Ma originale appena comprata è su silent immagino giusto?:rolleyes:
Grazie per la risposta;)
Ma originale appena comprata è su silent immagino giusto?:rolleyes:
Grazie per la risposta;)
no, a me almeno è messo su performance.
thegladiator
07-09-2011, 10:37
Guarda, è casuale... considerando feedback di utenti e varie rece si evince che alcune Hawk di default sono su silent, altre su performance. ;)
Grazie mille. ;) Avevo notato che le posizioni erano 3 ma ero convinto che le funzioni erano solo 2.
Se lascio entrambre le schede montate in configurazione SLI pensate che Live Update mi fà l'aggiornamente di entrambe? Magari una per una? O devo per forza montarne una per una?
Mi quoto da solo. Grazie. :D
Capito tutto...,devo controllare allora visto che c'è un bella bagar sul tema silent e performance!
Una domanda invece, se uno fa l' aggiornamento avendolo su performance che succede?Io ho fatto così....!:(
garamant
07-09-2011, 15:53
Penso che andrà a modificare quel profilo.Essendo l'aggiornamento per ottenere una maggiore silenziosità,penso ,bisogna impostare su silent per modificare quel profilo mentre mettendolo su performance si va a modificare quest'ultimo.
....mmmmm....,mi sembra pero' una bella cavolata visto che dovrebbe sentire che profilo è attivo in quel momento,comunque non mi faccio troopi problemi...,mi basterebbe solo capire dove si vede chiaramente il profilo aggiornato....:rolleyes:
garamant
07-09-2011, 16:54
....mmmmm....,mi sembra pero' una bella cavolata visto che dovrebbe sentire che profilo è attivo in quel momento,comunque non mi faccio troopi problemi...,mi basterebbe solo capire dove si vede chiaramente il profilo aggiornato....:rolleyes:
La mia ,ovviamente,era un'ipotesi, non so se possa essere così o meno
thegladiator
07-09-2011, 17:17
Ahia, a rigor di logica hai flashato il bios performance! :doh:
Quindi hai il vecchio silence con lo switch su silence e il nuovo silence con lo switch su performance...
A me tendole impostate sù 'performance' MSI AB nn mi rileva nessun aggiornamento bios in entrambe le le schede anche montate singolarmente.
Quesito: la versione 2.2 di MSI AB mi dice all'avvio di windows che ci sono dei componenti scaduti quindi mi tocca utilizzare la 2.1 che nn mi dà nessun problema. Soluzioni?
Grazie in anticipo.
quale prendereste tra la Gigabyte GeForce GTX 560 Ti OC
http://img192.imageshack.us/img192/4006/gigar.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/192/gigar.jpg/)
e la MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC?
http://img143.imageshack.us/img143/5508/fivepictures12266201101.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/143/fivepictures12266201101.jpg/)
sono entrambe biventola e visto il mio htpc è essenziale.pero leggevo che il modello msi non dissipa anche la ram quindi forse il modello gigabyte è migliore.attendo pareri cosi procedo all'acquisto grazie
Ahia, a rigor di logica hai flashato il bios performance! :doh:
Quindi hai il vecchio silence con lo switch su silence e il nuovo silence con lo switch su performance...
Dovrebbe essere così ma non dispero....tanto non faccio OC oltre a quello di default......,è andata ormai...,peccato:D
http://img840.imageshack.us/img840/2303/gigan.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/gigan.jpg/)
sono entrambe biventola e visto il mio htpc è essenziale.pero leggevo che il modello msi non dissipa anche la ram quindi forse il modello gigabyte è migliore.attendo pareri cosi procedo all'acquisto grazie
Sono valide entrambe ma personalmente andrei di msi tf II...,quella è stata veramente una scheda indovinata per molti aspetti, affidabilità compresa:read:
p.s.Costa pure qualcosa meno.....
http://img192.imageshack.us/img192/4006/gigar.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/192/gigar.jpg/)
http://img143.imageshack.us/img143/5508/fivepictures12266201101.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/143/fivepictures12266201101.jpg/)
non credo che per un htcp siano buone... più che altro ti servirebbe una reference, visto che butta aria direttamente fuori, mentre queste la disperdono nel case, detto questo, la giga ha dimensioni minori rispetto la tf2, se per te può cambiare qualcosa... sono cmq entrambe ottime
non credo che per un htcp siano buone... più che altro ti servirebbe una reference, visto che butta aria direttamente fuori, mentre queste la disperdono nel case, detto questo, la giga ha dimensioni minori rispetto la tf2, se per te può cambiare qualcosa... sono cmq entrambe ottime
grazie per la risposta.
il case l'ho moddato bene e le ventole ci sono,ne ho due da 120mm in immissione e bene 3 in emissione,il riciclo è molto buono e la nuova vga espellerebbe l'aria lontano dalla cpu quindi direi che potrebbe andare,so che un case migliore sarebbe consigliato ma vorrei avere potenza e dimensioni contenute.il modello reference farebbe troppo rumore,fai conto che adesso ho una 4770
Sono valide entrambe ma personalmente andrei di msi tf II...,quella è stata veramente una scheda indovinata per molti aspetti, affidabilità compresa:read:
p.s.Costa pure qualcosa meno.....
grazie anche a te
Non posso esprimermi sulla msi (che comunque so essere tra le migliori) ma da possessore della giga ti posso dire che va davvero bene.
La scheda è davvero silenziosa anche sotto stress e senza dubbio il dissipatore fa il suo lavoro egregiamente visto che in sli, col conseguente aumento delle temp, e a 900 di gpu la temperatura max è di 73° e 65° rispettivamente per le due vga (il che fa presumere che in configurazione single gpu non si raggiungano i 70).
Comunque sono entrambe ottime quindi prendi quella che costa meno e sarai ugualmente felice :D ...
Non posso esprimermi sulla msi (che comunque so essere tra le migliori) ma da possessore della giga ti posso dire che va davvero bene.
La scheda è davvero silenziosa anche sotto stress e senza dubbio il dissipatore fa il suo lavoro egregiamente visto che in sli, col conseguente aumento delle temp, e a 900 di gpu la temperatura max è di 73° e 65° rispettivamente per le due vga (il che fa presumere che in configurazione single gpu non si raggiungano i 70).
Comunque sono entrambe ottime quindi prendi quella che costa meno e sarai ugualmente felice :D ...
ero solo dubbioso per il fatto che la msi non dissipa le ram ma se non è un problema prendo quella che costa meno!grazie
garamant
08-09-2011, 08:20
Vai tranquillo è ottima.Silenziosa e fredda davvero un ottimo acquisto
stevemalmsteen
08-09-2011, 08:53
raga una domanda veloce(forse anche stupida).
Quando mi arriva la MSI GTX560Ti Twin Frozr II (ordinata max 5 giorni e dovrei averla ) avevo intenzione di formattare per fare una bella pulizia generale
Dopo devo installare gli ultimi driver disponibili o ce ne sono alcuni precedenti che vanno meglio ? (è la prima nvidia non so nulla sui driver :p )
Grazie
garamant
08-09-2011, 09:05
personalmente ti consiglio i 275.33 che sono i penultimi certificati,non mi hanno mai crashato mentre gli ultimi certificati(280.26) anche se raramente crashano.
stevemalmsteen
08-09-2011, 10:10
personalmente ti consiglio i 275.33 che sono i penultimi certificati,non mi hanno mai crashato mentre gli ultimi certificati(280.26) anche se raramente crashano.
ok grazie , dopo il format installo questi allora ;)
raga una domanda veloce(forse anche stupida).
Quando mi arriva la MSI GTX560Ti Twin Frozr II (ordinata max 5 giorni e dovrei averla ) avevo intenzione di formattare per fare una bella pulizia generale
Dopo devo installare gli ultimi driver disponibili o ce ne sono alcuni precedenti che vanno meglio ? (è la prima nvidia non so nulla sui driver :p )
Grazie
Metti gli ultimi
Salve,
ho ordinato la GTX 560 " Top" al posto di una 5870:O
fatto bene?
coi giochi come va?
mi server molto per la fisica e cuda nell'ecoding video:)
mefistole1978
10-09-2011, 01:27
BELLA REGA VI CHIEDO UN CONSIGLIO:
ORA HO UNA gainward gtx 560 ti phantom 2 gb http://www.hardwareheaven.com/reviewimages/gainward-gtx560ti-phantom2/gainward-gtx560ti-phantom2.jpg
SECONDO VOI NE' PRENDO UN'ALTRA PER FARE LO SLI? O LA VENDO E PASSO A QUESTA ASUS ROG MATRIX GTX580
http://www.asus.com/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/MATRIX_GTX580_P2DIS1536MD5/
O QUESTA Gainward GeForce® GTX 580 3072MB "Phantom"
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/29122/gainward-geforce-gtx-580-phantom-01_t.jpg
SPERO CHE QUALCUNO MI POSSA AIUTARE, PRIMA DI FARE CAZZ:muro:
GRAZIE
liberato87
10-09-2011, 11:23
comparativa vecchia ma interessante ci sono quasi tutti i modelli di gtx 560ti più "famosi".
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-560-ti-roundup-asus-engtx560-graphics-card-overclocking,2858.html
qui in particolare il rapporto rumorosità-dissipazione
http://media.bestofmicro.com/X/C/279840/original/image026.png
http://media.bestofmicro.com/X/D/279841/original/image027.png
si deve però valutare che la gigabyte è il modello SOC che ha 1000mhz sul core e dallo screen con gigabyte oc guru sembra avere un vcore di 1,1v!
mirmeleon
10-09-2011, 11:26
ORA HO UNA gainward gtx 560 ti phantom 2 gb http://www.hardwareheaven.com/reviewimages/gainward-gtx560ti-phantom2/gainward-gtx560ti-phantom2.jpg
SECONDO VOI NE' PRENDO UN'ALTRA PER FARE LO SLI? O LA VENDO E PASSO A QUESTA ASUS ROG MATRIX GTX580
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/29122/gainward-geforce-gtx-580-phantom-01_t.jpg
GRAZIE
Beh fare uno SLI con due Phantom è un pò un'impresa visto il dissi che montano....
Salve,
ho ordinato la GTX 560 " Top" al posto di una 5870:O
fatto bene?
coi giochi come va?
mi server molto per la fisica e cuda nell'ecoding video:)
Nei giochi se è la ti avrai prestazioni simili, a meno di quelli che tipicamente vanno meglio con le nVidia, tipo crysis 2.
Laddove viene usato physx in hardware, ma più di 7/8 titoli non mi vengono in mente, potresti dover scendere a qualche compromesso, nell'encoding se tutti i prodotti che usano cuda sono come badaboom che ho trovato abbastanza limitato per quanto riguarda le codifiche in ingresso, se hai un procio potente forse meglio il buon vecchio any video converter, anche in edizione free.
Quindi rispondendo alla tua domanda, a mio avviso avresti potuto tenerti la 5870 in attesa delle nuove AMD o nVidia.
GRAZIE
Uno sli mediamente in fullhd va poco più del 30% in più rispetto alla 580
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-nvidia-geforce-gtx-560-ti-sli/23/#abschnitt_performancerating_mit_aaaf
ma se il gioco e i driver non lo supportano e se il titolo non è una piuma, con la singola te lo godrai sicuramente meglio. Optando per una 580 escluderei quella a 3GB, a meno che non giochi con 3 monitor ma in quel caso ne avresti bisogno di almeno due di schede.
Se io dovessi scegliere avendo già una 560 ed essendo comunque un utente soddisfatto dello sli valuterei sulla base di quanto mi costerebbe l'upgrade, e la 580 la preferirei solamente se la sostituzione della 560 con la 580 mi costasse meno dell'acquisto di una seconda 560.
mefistole1978
10-09-2011, 12:13
grazie a tutti per aver risposto:D , diciamo che per ora rimango con la singola 560 poi come il prezzo della mia scende un po vado di sli poi come va va, per ora la matrix costa +\- 500 banane anche se vendo la phantom la differenza e troppa, poi tra le due soluzioni lo sli mi tira di+:eek: grazie ancora a tutti
liberato87
10-09-2011, 12:17
grazie a tutti per aver risposto:D , diciamo che per ora rimango con la singola 560 poi come il prezzo della mia scende un po vado di sli poi come va va, per ora la matrix costa +\- 500 banane anche se vendo la phantom la differenza e troppa, poi tra le due soluzioni lo sli mi tira di+:eek: grazie ancora a tutti
avendo una sola gtx 560ti sei già apposto (poi dipende da che tipo di prestazioni cerchi).
anche io avevo una singola e quando ho avuto voglia di più potenza ho valutato un pò tutto, sli, singola gtx 570 singola occata gtx 580 ecc ecc
alla fine lo sli di gtx 560ti è più performante della singola gtx 580 e ti costa di meno perchè se dovessi vendere la tua e poi acquistare una gtx 580 spendi veramente tanto.
quindi se hai una singola, ti conviene andare di sli.
l unica cosa, valuta anche lo spazio..
se le metti attaccate la scheda più in alto soffrirà e scalderà molto di più, e disperderà calore all interno del case con un peggioramento di temp generale.
io le ho seprate da un paio di slot e in game tenendole a 900 non supero i 65 (schede sfruttate al 100%) e quindi sono molto soddisfatto.
quindi non valutare solo le prestazioni nude e crude.. se vai di sli e le devi mettere attaccate e hai le schede che ti fanno 80 85 gradi io ci penserei bene (tenendo conto che comunque 80-85 sono una temperatura "sicura", però mettici rumore per dissiparle.. un conto è avere le ventole al 60-65% un conto è averle all 85-90%..)
mirmeleon
10-09-2011, 13:22
avendo una sola gtx 560ti sei già apposto (poi dipende da che tipo di prestazioni cerchi).
anche io avevo una singola e quando ho avuto voglia di più potenza ho valutato un pò tutto, sli, singola gtx 570 singola occata gtx 580 ecc ecc
alla fine lo sli di gtx 560ti è più performante della singola gtx 580 e ti costa di meno perchè se dovessi vendere la tua e poi acquistare una gtx 580 spendi veramente tanto.
se le metti attaccate la scheda più in alto soffrirà e scalderà molto di più, e disperderà calore all interno del case con un peggioramento di temp generale.
io le ho seprate da un paio di slot e in game tenendole a 900 non supero i 65 (schede sfruttate al 100%) e quindi sono molto soddisfatto.
quindi non valutare solo le prestazioni nude e crude.. se vai di sli e le devi mettere attaccate e hai le schede che ti fanno 80 85 gradi io ci penserei bene (tenendo conto che comunque 80-85 sono una temperatura "sicura", però mettici rumore per dissiparle.. un conto è avere le ventole al 60-65% un conto è averle all 85-90%..)
Beh, 80-85 gradi con uno SLI sono temp normalissime, soprattutto per la prima gpu.....
Piuttosto mi dirai che con le Phantom lo SLI è un pò difficile, anche perchè buttano aria calda nel case e le vga sarebbe incollate una all'altra, sempre se ci entrano!
mefistole1978
10-09-2011, 15:38
grazie del consiglio valutero lo sli, ma cambiando slot non si perde un po' di prestazioni? o e indifferente 2,3 slot?
Beh, 80-85 gradi con uno SLI sono temp normalissime, soprattutto per la prima gpu.....
Piuttosto mi dirai che con le Phantom lo SLI è un pò difficile, anche perchè buttano aria calda nel case e le vga sarebbe incollate una all'altra, sempre se ci entrano!
dici che non c'entrano mi pare strano che fanno una scheda con sli certificata e poi non entra per problemi di spazio alle brutte cambio slot e uso il 3 se non fa grande differenza no?
mirmeleon
10-09-2011, 18:13
grazie del consiglio valutero lo sli, ma cambiando slot non si perde un po' di prestazioni? o e indifferente 2,3 slot?
dici che non c'entrano mi pare strano che fanno una scheda con sli certificata e poi non entra per problemi di spazio alle brutte cambio slot e uso il 3 se non fa grande differenza no?
Devi vedere bene lo spazio tra gli slot pci-express!
La Phantom mi sembra molto voluminosa come dissipatore vedi qualche recensione e soprattutto la tua mobo!!!
Comunque dalle immagini quella scheda dovrebbe occupare almeno 3 slot....
Se nel caso dovessi usare l'ultimo slot in basso sincerati che questo lavori ad almeno 8x e non a 4x!
liberato87
10-09-2011, 18:38
sicuramente.
infatti come ho detto non è una temp "insicura" però se ne puoi fare 65 cioè ben 20 gradi in meno (cioè quanto faccio io), perchè no?
sulla mia main è fatto di proposito che gli slot pci ex 16x sono il primo e il quarto.
anche il fatto che la vga non reference "buttano aria calda nel case". non è una cosa valida in tutti i casi, se si ha una buona aerazione all interno del case questa aria calda prodotta se ne va subito via.
io dopo ore di game non tocco i 70 gradi sulle vga e ho la cpu a 52 gradi max (con l overclock in firma e una tamb di 26-27gradi)
mirmeleon
10-09-2011, 18:43
sicuramente.
infatti come ho detto non è una temp "insicura" però se ne puoi fare 65 cioè ben 20 gradi in meno (cioè quanto faccio io), perchè no?
sulla mia main è fatto di proposito che gli slot pci ex 16x sono il primo e il quarto.
Beh sicuramente poi dipende da tanti fattori che non stò qui ad elencare!:D
Quello che intendevo io è che comunque temp di 80-85 gradi non dovrebbero ritrarre le persone a fare uno SLI, anzi! :cool:
liberato87
10-09-2011, 18:45
Quello che intendevo io è che comunque temp di 80-85 gradi non dovrebbero ritrarre le persone a fare uno SLI, anzi! :cool:
che poi è quello che ho detto io, non gli ho detto "non fare lo sli 80 gradi fondi la vga"!
io l ho solo messo in guardia, specificando comunque che non è una temp insicura.
mirmeleon
10-09-2011, 18:49
che poi è quello che ho detto io, non gli ho detto "non fare lo sli 80 gradi fondi la vga"!
io l ho solo messo in guardia, specificando comunque che non è una temp insicura.
Calcola che poi queste vga hanno una temp max di esercizio di 99 gradi, con un sistema di protezione che le downclocca per evitare danni!
Comunque tornando a noi stò SLi di 560ti è una vera bestiola!
Devo dire che le mie due Evga 560ti DS fanno proprio il loro porco lavoro!
Stracontento di avere fatto lo SLI, sicuramente!
liberato87
10-09-2011, 18:51
Comunque tornando a noi stò SLi di 560ti è una vera bestiola!
Devo dire che le mie due Evga 560ti DS fanno proprio il loro porco lavoro!
Stracontento di avere fatto lo SLI, sicuramente!
confermo!
giocare a battlefield a 120fps FISSI, con tutti i filtri attivi è spettacolare.
anche in 3d, dove gli fps si dimezzano, lo sli si comporta egregiamente!
mirmeleon
10-09-2011, 18:53
confermo!
giocare a battlefield a 120fps FISSI, con tutti i filtri attivi è spettacolare.
anche in 3d, dove gli fps si dimezzano, lo sli si comporta egregiamente!
Bene bene vedo che anche tu hai un 120 hz come me!!! :D ;)
liberato87
10-09-2011, 19:25
Bene bene vedo che anche tu hai un 120 hz come me!!! :D ;)
si :)
mi dà solo fastidio il fatto che lascio i 120hz impostati da windows, le schede mi restano a 880mhz anche se navigo solo...
quindi mi basta impostare 100-110hz per fare che ciò non avvenga.. però poi, su bf bc2 (non ho provato altri game) anche se imposto la mia risoluzione e i 119hz, se attivo il vsyinc mi sta fisso a 100 e non a 120 :muro:
mefistole1978
11-09-2011, 00:05
rega state avanti io purtroppo su queste cose sono poco pratico cmq la mia scheda ha solo 3 slot e l'ultimo cioe quello nero credo che vada a 4x mi sa proprio che devo metterle attakate cmq questa e la scheda che ho http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8Z68_DELUXE/#specifications, credo che per lo sli non sia un gran che di scheda:muro: spero di non doverla cambiare non ja posso fa:doh:
Nicodemo78
11-09-2011, 08:49
Scusate, una domanda, ma che differenze prestazionali ci sono tra le versione 1gb e 2gb?
Per giocare a 1920x1200 cosa è preferibile?
Grazie!
rega state avanti io purtroppo su queste cose sono poco pratico cmq la mia scheda ha solo 3 slot e l'ultimo cioe quello nero credo che vada a 4x mi sa proprio che devo metterle attakate cmq questa e la scheda che ho http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8Z68_DELUXE/#specifications, credo che per lo sli non sia un gran che di scheda:muro: spero di non doverla cambiare non ja posso fa:doh:
Non preoccuparti la tua mobo va bene per lo sli.
La phantom monta un dissi che occupa 2,5 slot quindi è solo un po' più voluminosa delle altre: con lo sli avrai comunque del margine tra le vga...
In sostanza non ti troverai in una situazione come questa:
http://techreport.com/r.x/nvidia-sli/cards-top.jpg
Scusate, una domanda, ma che differenze prestazionali ci sono tra le versione 1gb e 2gb?
Per giocare a 1920x1200 cosa è preferibile?
Grazie!
2gb è inutile
2gb è inutile
se lo dici tu... :D
mefistole1978
11-09-2011, 17:42
e.. secondo me 2gb meglio averli che non...
e.. secondo me 2gb meglio averli che non...
2gb sono inutili se non fai almeno uno sli e non giochi in configurazioni multimonitor e/o in 3d.
Se si trovasse in una situazione tale da andare a saturare tutta la ram della vga, in single gpu non avrebbe comunque la potenza di calcolo necessario a far muovere la scena...
alexreverse2011
11-09-2011, 18:45
e.. secondo me 2gb meglio averli che non... bhè se progetti palazzi in 3d si:D
però se ci fai cai caso la 6950 2gb perde msempre qualche frame rispetto alla v da 1gb
guarda le prove...
mefistole1978
11-09-2011, 19:29
mmm allora in teoria anche 1 gb e troppo solo per giocare ..
alexreverse2011
11-09-2011, 21:53
troppo no no però sufficiente
Diciamo che 1 GB è il taglio ideale ma sicuramente in singola gpu ne avanzi parecchia di quel giga credimi...,se utilizzi qualche software in circolazione come msi a..... ti renderai subito conto che anche giocando in full ne avanzi tanto di quella memoria, in definitiva 1 gb è l'ideale ma non si usa tutto;)
gta 4 tutto settato al massimo usa 1,5gb
crysis tutto al massimo usa 1,3gb
metro non ne parliamo
una gpu da 2 gb e meglio sopratutto per il 3d visto che serve piu memoria
ati usa la tecnologia ATI Eyefinity e per quello che hanno piu gb :)
alexreverse2011
12-09-2011, 18:45
metro non ne parliamo
si ma penso che alle prestazioni della gpu infuisca l'uso della memoria...
quindi una scheda mainstreem non richieda di 2gb
a quella risoluzione 1 gb è più che sufficiente, la differenza di prezzo che c'è tra un modello 1gb e un modello da 2gb non conviene.
il gioco non vale la candela ;).
VekkioLop90
13-09-2011, 09:06
metro non ne parliamo
beh però io con questa signora scheda video (che avete tutti credo XD) riesco a fare girare egregiamente ogni gioco che hai elencato!
l'unica cosa è per gta IV ma gogglando ho trovato un trucco per far riconoscere al gioco più mb di memoria video e quindi ho potuto settare al max tutto il gioco e nonostante questo andava fuidissimo! :)
garamant
13-09-2011, 09:08
beh però io con questa signora scheda video (che avete tutti credo XD) riesco a fare girare egregiamente ogni gioco che hai elencato!
l'unica cosa è per gta IV ma gogglando ho trovato un trucco per far riconoscere al gioco più mb di memoria video e quindi ho potuto settare al max tutto il gioco e nonostante questo andava fuidissimo! :)
io a gta4 ci ho giocato fluidissimo col sistema in firma , con tutti i settaggi al massimo mi dava circa 800mb di utilizzo memoria
TheBuilder
13-09-2011, 10:51
a me fa sui 30 fps tutto al max tranne le ombre notturne e la distanza a metà. Altro che fluido
garamant
13-09-2011, 10:57
boh a me stava sui 50 fps
sickofitall
13-09-2011, 13:06
GeForce 285.27 Driver
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-285.27-beta-driver-it.html
alexreverse2011
13-09-2011, 13:32
GeForce 285.27 Driver
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-285.27-beta-driver-it.html
aggiornando dal 267.60 io ho perso 100 punti sul 3dmark11... forse perche quelli ufficiali della msi vanno meglio su una scheda prodotta da loro essendo solo il chip della nvidia sono raccordati meglio per il loro pbc
iaiuarmando
13-09-2011, 13:33
[crossposting e OT]
alexreverse2011
13-09-2011, 13:35
E POI VORREI FARE UNA SMENTITA UFFICIALE SULLA RUMOROSITà DELLA HAWK LA MIA NON FA NESSUN FISCHIO!!!! SI IN FULL SI SENTE MA NIENTE DI COSì ESAGERATO E NIENTE FISCHI, E CALCOLATE CHE GIOCO CON IL PC PRATICAMENTE APPOGGIATO AL GINOCCHIO E SENZA PANNELLO LATERALE!!!
liberato87
13-09-2011, 13:37
aggiornando dal 267.60 io ho perso 100 punti sul 3dmark11... forse perche quelli ufficiali della msi vanno meglio su una scheda prodotta da loro essendo solo il chip della nvidia sono raccordati meglio per il loro pbc
non c entra nulla, i driver li fa sempre nvidia mica msi
liberato87
13-09-2011, 13:38
http://translate.google.com/translate?langpair=auto|it&u=http%3A%2F%2Fwww.sweclockers.com%2Fnyhet%2F14475-msi-lanserar-geforce-gtx-560-ti-twin-frozr-ii-med-2-gb-gddr5
io con il mio sistema tutto al max scatta (poco), percio trovo difficile che con una gtx560 ti vada fluido
tutto al massimo :)
.... cut....
non gridare :)
>bYeZ<
LurenZ87
13-09-2011, 14:43
io con il mio sistema tutto al max scatta (poco), percio trovo difficile che con una gtx560 ti vada fluido
tutto al massimo :)
Confermo :)
TheBuilder
13-09-2011, 15:12
purtroppo è il gioco più mal ottimizzato per il PC che sia mai esistito...
iaiuarmando
13-09-2011, 16:20
raga mi aiutate???
raga mi aiutate???
no crossposting e OT
>bYeZ<
ragazzi qualcuno con lo sli di gtx560 ti può postare il suo risultato di un 3d mark o altro bach?
ultimi drivers beta 285.27
http://www.geforce.com/Drivers/Results/37946
Here are some GeForce R285 driver highlights:
Performance boost across a variety of games with a single GeForce 400 series or 500 series GPU, including Bulletstorm (4%), Call of Duty: Black Ops (6%), and StarCraft 2 (7%).[i]
Performance boost across a variety of games with NVIDIA SLI technology, including Battlefield: Bad Company 2 (5%), Crysis 2 – DirectX 11 (5%), Dragon Age 2 (7%), F1 2010 (7%), Metro 2033 (7%), S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat (11%), and more. [ii]
New PhysX System Software version 9.11.06.21.
Support for viewing 3DVisionLive.com and YouTube 3D with NVIDIA SLI technology.
Window mode is now the default viewing option for the 3D Vision Photo Viewer.
More than 550 3D Vision game profiles, including new additions or updates for Dead Rising 2: Off the Record, Dirt 3, From Dust, Rage, and Serious Sam 3: BFE.
Support for OpenGL 4.2 for GeForce 400 series and 500 series GPUs.
questo è un bench che feci 2 mesi fa non ricordo con quali forceware
http://i.imgur.com/hFbWJ.jpg
ultimi drivers beta 285.27
http://www.geforce.com/Drivers/Results/37946
Here are some GeForce R285 driver highlights:
Performance boost across a variety of games with a single GeForce 400 series or 500 series GPU, including Bulletstorm (4%), Call of Duty: Black Ops (6%), and StarCraft 2 (7%).[i]
Performance boost across a variety of games with NVIDIA SLI technology, including Battlefield: Bad Company 2 (5%), Crysis 2 – DirectX 11 (5%), Dragon Age 2 (7%), F1 2010 (7%), Metro 2033 (7%), S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat (11%), and more. [ii]
New PhysX System Software version 9.11.06.21.
Support for viewing 3DVisionLive.com and YouTube 3D with NVIDIA SLI technology.
Window mode is now the default viewing option for the 3D Vision Photo Viewer.
More than 550 3D Vision game profiles, including new additions or updates for Dead Rising 2: Off the Record, Dirt 3, From Dust, Rage, and Serious Sam 3: BFE.
Support for OpenGL 4.2 for GeForce 400 series and 500 series GPUs.
questo è un bench che feci 2 mesi fa non ricordo con quali forceware
http://i.imgur.com/hFbWJ.jpg
test fatto in oc?
processore a 4.2ghz e schede video a 925mhz
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Zotac gtx 560 ti. Niende da dire sulla qualità video, però giocando con Dead Island a qualita media, dopo 3 minuti arriva a 91 gradi costanti e la ventola che ovviamente supera l' 80 % a 4900 rpm. Qualcuno può consigliarmi sul da fare ? Tra l' altro ho cambiato alimentatore perche' pensavo che il vecchio 420w non ce la facesse. adesso ho un Coolermaster 650w ma nulla è cambiato. Procio i7 2600k, 8 giga ram (4+4 ) su win7 professional 64 bit.
Stamattina chiamo il rivenditore che mi dice che secondo lui è il sensore della scheda che indica temperature imprecise.
Attendo consigli. grazie.
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Zotac gtx 560 ti. Niende da dire sulla qualità video, però giocando con Dead Island a qualita media, dopo 3 minuti arriva a 91 gradi costanti e la ventola che ovviamente supera l' 80 % a 4900 rpm. Qualcuno può consigliarmi sul da fare ? Tra l' altro ho cambiato alimentatore perche' pensavo che il vecchio 420w non ce la facesse. adesso ho un Coolermaster 650w ma nulla è cambiato. Procio i7 2600k, 8 giga ram (4+4 ) su win7 professional 64 bit.
Stamattina chiamo il rivenditore che mi dice che secondo lui è il sensore della scheda che indica temperature imprecise.
91° in game è veramente troppo! io ho venduto la mia giga perchè mi faceva quelle temp ma con furmark.... mentre in game arrivava sugli 82-83°, se ha il sensore sbagliato deve cambiartela comunque...
che case hai? com'è l'areazione? quante ventole monti?
Il case è un Extreme di medie dimensioni, la scheda è abbastanza libera e ha spazio sia sotto che sopra, altre ventole non ne ho. La temperatura sale violentemente: dopo pochissimi minuti di gioco ( forse 2 ) si sente la ventola che comincia ad andare in full e non smette più.
Il case è un Extreme di medie dimensioni, la scheda è abbastanza libera e ha spazio sia sotto che sopra, altre ventole non ne ho. La temperatura sale violentemente: dopo pochissimi minuti di gioco ( forse 2 ) si sente la ventola che comincia ad andare in full e non smette più.
in idle a che temperature ti sta?
Ecco in allegato quel che succede dopo due minuti di Shift 2
nevets89
14-09-2011, 18:49
boh a me stava sui 50 fps
beh un i5 2500k su gta IV si farà sentire eccome...sarà per questo che avete fps medi così diversi...
Ecco in allegato quel che succede dopo due minuti di Shift 2
le temp in idle sono abbastanza nella norma, cmq o è fallato il rilevatore di temperature o la scheda, prova a toccare la scheda in full, metti le mani sulle heatpipes e vedi se scottano così tanto
Tamb? Secondo me nn sono temp strane.
Tamb? Secondo me nn sono temp strane.
considerando che fa meno caldo in questi giorni e considerando che lui ha detto giocando, quindi si suppone un uso della gpu al 75-80% max (tranne per crysis e simili) a meno che non abbia una tamb di 45° la vedo dura non considerare 91° una temperatura non strana!
considerando che fa meno caldo in questi giorni e considerando che lui ha detto giocando, quindi si suppone un uso della gpu al 75-80% max (tranne per crysis e simili) a meno che non abbia una tamb di 45° la vedo dura non considerare 91° una temperatura non strana!
Io quando gioco le gpu stanno sempre al 100% o quasi, la tamb in questi giorni in casa è più o meno la stessa di agosto a meno che nn abiti al nord nord o hai l'ac accesa dentro la stanza. Aggiungi che nell'eventualità il case nn fosse abbastanza areato e la Zotac nn ha un dissipatore particolarmente efficente eccoti la temp che arriva a 90° con ventola al max. ;)
liberato87
15-09-2011, 11:13
Io quando gioco le gpu stanno sempre al 100% o quasi, la tamb in questi giorni in casa è più o meno la stessa di agosto a meno che nn abiti al nord nord o hai l'ac accesa dentro la stanza. Aggiungi che nell'eventualità il case nn fosse abbastanza areato e la Zotac nn ha un dissipatore particolarmente efficente eccoti la temp che arriva a 90° con ventola al max. ;)
sono d accordo.. qui c era chi con la hawk superava gli 80 gradi.. la zotac in questione si vede che non ha un dissi performante è monoventola e non sputa fuori l aria calda
DerRichter
15-09-2011, 11:41
Stranissimo: la mia Zotac (AMP! per di più) non supera i 74°C in game, col profilo della ventola che c'è di base...
Stamattina sono andato in negozio per fare presente il problema della temperatura molto alta della zotac 560 ti. ( tra l' altro, ieri sera ho toccato i 100 gradi con la ventola impazzita dal dolore e un rumore tipo aeroporto di Malpensa ). Dopo un paio di minuti di discussione, ho deciso di pagare la differenza di 30 € e prendere una 560 ti amp. Spero di avere più fortuna questa volta.
Pazzesco.......,vogliono mettere il motore di una ferrari con un raffreddamento che andava bene sulla 500....,che lavorino meglio prima di commercializzare le cose....,è proprio sulla dissipazione che starà la tecnologia del futuro...,non ci sono dubbi!:O
processore a 4.2ghz e schede video a 925mhz
e un bel punteggio :) io con una singola gtx580 a 950mhz faccio P7795
Pazzesco.......,vogliono mettere il motore di una ferrari con un raffreddamento che andava bene sulla 500....,che lavorino meglio prima di commercializzare le cose....,è proprio sulla dissipazione che starà la tecnologia del futuro...,non ci sono dubbi!:O
Tu che temperature raggiungi, in idle e in full, con la tua twin ?
e un bel punteggio :) io con una singola gtx580 a 950mhz faccio P7795
in effetti sono molto contento di questo sli per consumi, prestazioni, rumore, insomma per tutto.. :)
Ciao ragazzi sono interessato a questa scheda video per giocare bene a tutti i nuovi giochi in full hd,sapreste dirmi qual è il modello migliore della gtx 560 Ti per dissipazione consumi temperature e prestazioni?
Ciao ragazzi sono interessato a questa scheda video per giocare bene a tutti i nuovi giochi in full hd,sapreste dirmi qual è il modello migliore della gtx 560 Ti per dissipazione consumi temperature e prestazioni?
ne abbiamo già parlato moltissimo nei post precedenti cmq, MSI TF2, ASUS DC2, GIGABYTE OC scegli una tra queste (la gigabyte ha un pcb più piccolo rispetto alle altre, ed è dunque più corta di qualche cm)
riccardo68
15-09-2011, 21:34
ragazzi qualcuno con lo sli di gtx560 ti può postare il suo risultato di un 3d mark o altro bach?
Vantage a 990/1980/4700 con... Phisx attivata
http://img99.imageshack.us/img99/3084/633857.png (http://imageshack.us/photo/my-images/99/633857.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Trixstyle
15-09-2011, 21:35
Raga ho un problema...
mi sono arrivati i pezzi nuovi...
nuovo dissi... thermalright archon e Msi gtx 560Ti oc
La temp della gtx arriva a 83°c in full giocando a Rift e kombustor
ma è normale? non dovrebbe essere più fredda?
Cmq ho dovuto togliere le ventole sulla finestra perchè altrimenti non si chiudeva il case...
Consigli?
Tu che temperature raggiungi, in idle e in full, con la tua twin ?
In idle 33/35°C
In full 70/75°C
p.s.Poi dipende dalla temperatura in casa e dal gioco che sto facendo ma in media la full è quella sopra indicata:read:
Raga ho un problema...
mi sono arrivati i pezzi nuovi...
nuovo dissi... thermalright archon e Msi gtx 560Ti oc
La temp della gtx arriva a 83°c in full giocando a Rift e kombustor
ma è normale? non dovrebbe essere più fredda?
Cmq ho dovuto togliere le ventole sulla finestra perchè altrimenti non si chiudeva il case...
Consigli?
Per le temperature potrebbe anche essere normale visto che ci sono molti fattori che entrano in ballo, la stagione, l'areazione del case e l' applicazione che si sta eseguendo....,per le ventole se vuoi le puoi montare all' esterno della finestra è circa la stessa cosa alla fine.....,almeno risolvi il problema;)
Ciao a tutti, purtroppo giocando a crysis2 mi sono accorto che le temp della scheda di sopra arrivano anche a 94/95 gradi a causa di quella sottostante che scalda e che però non supera i 68 gradi. (temp ambiente però sui 25/28 gradi).
Tutto ovviamente con le GPU al 100% e le ventole al 100%. Come case ho un corsair 600t con una ventola frontale da 20cm in immissione, una superiore da 20cm in emissione e raffreddamento a liquido con corsair h80 in configurazione push/pull sul posteriore.....quello che chiedo, mi devo preoccupare per prevenire possibili futuri danni o gioco tranquillo? Ma il dissipatore delle Twin Frozr II non doveva fare meglio il suo dovere?
sickofitall
16-09-2011, 09:49
Ciao a tutti, purtroppo giocando a crysis2 mi sono accorto che le temp della scheda di sopra arrivano anche a 94/95 gradi a causa di quella sottostante che scalda e che però non supera i 68 gradi. (temp ambiente però sui 25/28 gradi).
Tutto ovviamente con le GPU al 100% e le ventole al 100%. Come case ho un corsair 600t con una ventola frontale da 20cm in immissione, una superiore da 20cm in emissione e raffreddamento a liquido con corsair h80 in configurazione push/pull sul posteriore.....quello che chiedo, mi devo preoccupare per prevenire possibili futuri danni o gioco tranquillo? Ma il dissipatore delle Twin Frozr II non doveva fare meglio il suo dovere?
hai le schede attaccate?
Vantage a 990/1980/4700 con... Phisx attivata
http://img99.imageshack.us/img99/3084/633857.png (http://imageshack.us/photo/my-images/99/633857.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
un ottimo risultato :D
ma le tue le tieni a liquido?
hai le schede attaccate?
Ho uno slot libero in mezzo, dici che rischio di danneggiarla la scheda a quella temp? Anche se sul sito nvdia dicono che può supportare fino a 99c
Longinoos
16-09-2011, 10:44
hola!
Ieri ho finito di montare il pc in firma, con la MSI TF2 :D
Ovviamente ho tutto a default, compresa cpu e ram.
Per cominciare a fare qualche test per verificare che sia tutto (temperature, frequenze) a posto quali programmi/bench mi consigliate ?
garamant
16-09-2011, 10:51
hola!
Ieri ho finito di montare il pc in firma, con la MSI TF2 :D
Ovviamente ho tutto a default, compresa cpu e ram.
Per cominciare a fare qualche test per verificare che sia tutto (temperature, frequenze) a posto quali programmi/bench mi consigliate ?
Il mio consiglio è quello di lasciarlo lavorare per un paio di giorni senza eseguire nessun test,solo controllando le temp e verificare l'assenza di problemi e poi passare ai test
ragzzi ho visto solo ora sul sito nvidia una gtx 560 ti dedicata ai canali oem con 352 cuda core a 732 mhz però ha più memoria 1.25 GB or 2.5 GB GDDR5 e una banda passante più ampia da 320 bit col risultato di avere una Banda di memoria (GB/s) a 152.0 secondo voi come è??consumando anche di più 210 per la versione oem mentre 173 per la versione normale
Avere un aumento di banda(bit piu' largo) non vuol sempre dire avere piu' prestazioni.....questo è un discorso già vecchio....,bisognerebbe guardare qualche bench per capire meglio l' effettiva resa di questo modello di 560ti:read:
ne abbiamo già parlato moltissimo nei post precedenti cmq, MSI TF2, ASUS DC2, GIGABYTE OC scegli una tra queste (la gigabyte ha un pcb più piccolo rispetto alle altre, ed è dunque più corta di qualche cm)
ragazzi a me hanno detto che la hawk la miglior gtx 560 Ti che posso trovare sul mercato,me lo confermate?
ragazzi a me hanno detto che la hawk la miglior gtx 560 Ti che posso trovare sul mercato,me lo confermate?
la hawk è sulla carta la migliore, ma c'è chi si è lamentato della rumorosità troppo elevata, ha di suo un pcb revisionato adatto per l'oc estremi, se non fai oc tipo 1ghz in daily... prendi una di quelle che ti ho elencato
Come dicevo, vado in negozio, lascio la scheda bollente e prendo una 560 ti Amp!. Torno a casa, monto, e dopo neanche tre minuti di gioco anche la Amp arriva a 91° !!!!!! Ma come è possibile ? La mia stanza non ha l' aria condizionata ma non è certo un forno, il mio case non è dei più grandi ma la scheda ci sta comoda, con spazio libero sia sopra che sotto. Il procio che guida il tutto è un i7 2600k, mb P8P67 rev.3, 8 giga di mem. Corsair ( 4+4 ), ali Coolermaster 650w.
Mi devo rassegnare a giocare col rumore della ventola che gira all' impazzata ? Ho bisogno del vostro aiuto perchè sono davvero molto molto deluso e non so cosa fare. Help !!!
Come dicevo, vado in negozio, lascio la scheda bollente e prendo una 560 ti Amp!. Torno a casa, monto, e dopo neanche tre minuti di gioco anche la Amp arriva a 91° !!!!!! Ma come è possibile ? La mia stanza non ha l' aria condizionata ma non è certo un forno, il mio case non è dei più grandi ma la scheda ci sta comoda, con spazio libero sia sopra che sotto. Il procio che guida il tutto è un i7 2600k, mb P8P67 rev.3, 8 giga di mem. Corsair ( 4+4 ), ali Coolermaster 650w.
Mi devo rassegnare a giocare col rumore della ventola che gira all' impazzata ? Ho bisogno del vostro aiuto perchè sono davvero molto molto deluso e non so cosa fare. Help !!!
l'amp ha cmq una sola ventola... potrebbe essere questo il problema, o cmq una cattiva gestione del flusso d'aria all'interno del tuo case, che case hai? ventole? come sono disposte? il tuo negoziante non ha altro che zotac?
Controlla anche che la ventola della vga aumenti di giri, magari rimane a default....,nulla è mai scontato sui PC:O
l'amp ha cmq una sola ventola... potrebbe essere questo il problema, o cmq una cattiva gestione del flusso d'aria all'interno del tuo case, che case hai? ventole?
E' altamente improbabile che ti abbiano dato due schede fallate o con dissi malfunzionanti di seguito... oppure lo è per gli altri e te sei sfigato... :D
A parte gli scherzi, anche secondo me hai un ricircolo d'aria non adeguato.
Se così non fosse fatti rimborsare e cambia negoziante, che magari non ha colpa, per carità... però già che ci sei elimini tutte le possibilità (tipo l'eventualità che abbia una partita di vga difettose)
nessuno allora sa dirmi se la temp massima consigliata da nvdia cioè 99 gradi vuol dire che anche a 95 gradi la scheda può lavorare senza problemi sul lungo termine?
DerRichter
16-09-2011, 13:18
Il problema è quasi certamente il ricircolo d'aria all'interno del case. Nessuna 560Ti arriva a 91°C così, senza alcuno stress test (e l'unica che lo fa penso sia proprio la AMP!, che io anch'io e non arriva a 91°C dopo tre minuti di gioco, ma nemmeno dopo quattro ore di Crysis 1920 very high, si ferma a 74)... case? Configurazione delle ventole? Il cable managing è fatto bene o i cavi ostruiscono il ricambio d'aria?
Son tutte cose fondamentali ;)
mefistole1978
16-09-2011, 13:31
Il problema è quasi certamente il ricircolo d'aria all'interno del case. Nessuna 560Ti arriva a 91°C così, senza alcuno stress test (e l'unica che lo fa penso sia proprio la AMP!, che io anch'io e non arriva a 91°C dopo tre minuti di gioco, ma nemmeno dopo quattro ore di Crysis 1920 very high, si ferma a 74)... case? Configurazione delle ventole? Il cable managing è fatto bene o i cavi ostruiscono il ricambio d'aria?
Son tutte cose fondamentali ;)
quoto anche secondo me e questione di ventole, magari fai come me sparacene una da 12 dietro e una da 20 di lato in full sta a 51 gradi
Come dicevo, il case non è grandissimo ma la scheda mi sembra che stia abbastanza comoda. E' un case di produzione Extreme, un negozio che assembla pc dalle parti di Monza. Questo case cinque anni fa ospitava una configurazione molto meno performante di quella di oggi. E' forse giunto il momento di cambiarlo? Anche perchè queste temperature sono rilevate a case aperto. Prima della 560ti montavo un Ati hd 5770 e le temperature alte non le ho mai avute.
Come dicevo, il case non è grandissimo ma la scheda mi sembra che stia abbastanza comoda. E' un case di produzione Extreme, un negozio che assembla pc dalle parti di Monza. Questo case cinque anni fa ospitava una configurazione molto meno performante di quella di oggi. E' forse giunto il momento di cambiarlo? Anche perchè queste temperature sono rilevate a case aperto. Prima della 560ti montavo un Ati hd 5770 e le temperature alte non le ho mai avute.
se ti fa 91° a case aperto, o abiti in africa o mi spiace dirtelo ma anche questa è fallata!
garamant
16-09-2011, 13:42
Prova a fare una foto dell'interno del case, in modo da renderci conto di come sei messo a spazio e cablaggio dei vari cavi
LurenZ87
16-09-2011, 13:42
Cambia case :)
mefistole1978
16-09-2011, 13:46
hai modo di testare la scheda video su n'altro sistema? se provi ad avvicinare la manina senza ustionarti secondo te e veritiero 91 gradi o magari e il sensore?
In realtà, è la terza scheda che mi arriva a quelle temperature. Prima di queste ultime due, comprai 15 giorni fa una Pny 560ti: stessa fine di queste due, temp altissima e restituita con rimborso immediato. E' per questo che non ci capisco più niente: da una parte, non è statisticamente possibile beccare tre schede di fila fallate, dall' altra non è possibile avere problemi di aerazione col case aperto. Che faccio, qualcuno ha il numero di telefono dell' esorcista della Nvidia ? A parte gli scherzi, cosa caspita posso fare ? Le foto le posterei stasera perchè adesso sono al lavoro. Roba da pazzi.........
In realtà, è la terza scheda che mi arriva a quelle temperature. Prima di queste ultime due, comprai 15 giorni fa una Pny 560ti: stessa fine di queste due, temp altissima e restituita con rimborso immediato. E' per questo che non ci capisco più niente: da una parte, non è statisticamente possibile beccare tre schede di fila fallate, dall' altra non è possibile avere problemi di aerazione col case aperto. Che faccio, qualcuno ha il numero di telefono dell' esorcista della Nvidia ? A parte gli scherzi, cosa caspita posso fare ? Le foto le posterei stasera perchè adesso sono al lavoro. Roba da pazzi.........
prova con un altro alimentatore, sospetto che la mia vecchia 560ti mi dava problemi di temp dovuti all'alimentatore, era un cooler master real power pro m700, prova, non si sa mai!
prova con un altro alimentatore, sospetto che la mia vecchia 560ti mi dava problemi di temp dovuti all'alimentatore, era un cooler master real power pro m700, prova, non si sa mai!
Pensa che il coolmaster 650w che monto adesso l' ho acquistato settimana scorsa, perchè temevo che i problemi che avevo col Pny 560 ti fossero dovuti all' ali da 420w che montavo in precedenza. Potrebbe essere insufficiente anche il coolmaster 650w ??
hai modo di testare la scheda video su n'altro sistema? se provi ad avvicinare la manina senza ustionarti secondo te e veritiero 91 gradi o magari e il sensore?
Hai ragione, potrei prestare la scheda a un collega e chiedere una prova sul suo pc. E' una cosa che farò lunedi, ma sarebbe bello riuscire a risolvere prima. Questa sera provo a fare l' esperimento della " manina ". Ringrazio tutti per l' aiuto che mi state dando.
Controlla anche che la ventola della vga aumenti di giri, magari rimane a default....,nulla è mai scontato sui PC:O
La ventola gira, ti assicuro che gira, il rumore che fa è uno dei fastidi più grandi. Se interessa, posso dirvi che a 91°, la gtx560ti è molto più rumorosa della Amp.
Trixstyle
16-09-2011, 18:09
Ho montato anche le altre 2 ventole... ho fatto dei buchi col trapano e le ho avvitate.
Per la gtx mi sono resco conto che non avevo tolto il tappo allo slot sotto e quindi non sfogava il calore. Ora sto max 70°c con kombustor
Voi quale curva usate per settare le ventole?
Ciao a tutti... sarei interessato a questa vga, volevo chiedervi com è la qualità dell'audio che arriva dall HDMI. Grazie!
mefistole1978
16-09-2011, 22:07
Ciao a tutti... sarei interessato a questa vga, volevo chiedervi com è la qualità dell'audio che arriva dall HDMI. Grazie!
sicuramente dipende da cosa vedi... e con quale monitor, un blu ray , foto, giochi, cmq ti assicuro che la qualita' e perfetta uno screen del desk come ideahttps://lh6.googleusercontent.com/-8WJS3yVUlw8/TnO5wvRUMmI/AAAAAAAACh8/AMEiIRY9kzc/s1280/Immagine.png
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una MSI GTX560 Ti Twin Frozr II (oltre tutto mi sembra abbordabile nel prezzo, sotto i 200€) al posto di una ati hd 6950 1GB ram, che negli ultimi tempi mi ha dato qualche problema.
Un'altra domanda, a tempertaura come siamo messi? (mi spaventa quello che ho letto sopra)
Sono simili tra loro o ci sono differenze sostanziali?
Grazie per la risposta.
stevemalmsteen
17-09-2011, 07:51
@mczamp prendi ventilatore e sparacelo dentro il case al max di potenza e vedi che temp hai... se si abbassa tutto hai ricircolo d'aria non buono
io preso 2 ventole BUONE (una anteriore e una posteriore ed è migliorato tutto)
------------------
@janluk a me arrivata altroieri per ora direi che è perfetta temperature giuste
34 all'accensione 38 dopo un ora sempre idle o quasi (40 il pomeriggio con supercaldo)
ingame appena provato raggiunto 72 media 74 max con crysis 2 completamente ad ultra(v-sync attivo) a 1680x1050 (temperatura ambiente 28 gradi 0 ventilatori, aria condizionata ect) e la ventola non ha mai superato il 66% quindi direi soddisfattissimo dell'acquisto :D
-----------------
raga una domanda da niubbo: Sto alimentando la scheda video MSI GTX560Ti Twin Frozr II /OC con 1 cavo da 6 pin (quello che era collegato alla 5770) e con un altro cavo da 6 pin che però è diverso perchè ha un'altra "spina" attaccata con 2 pin
la scheda funziona bene ma però volevo chiedere: è attaccata correttamente o devo usare un convertitore di quelli che escono dalla scatola?
raga una domanda da niubbo: Sto alimentando la scheda video MSI GTX560Ti Twin Frozr II /OC con 1 cavo da 6 pin (quello che era collegato alla 5770) e con un altro cavo da 6 pin che però è diverso perchè ha un'altra "spina" attaccata con 2 pin
la scheda funziona bene ma però volevo chiedere: è attaccata correttamente o devo usare un convertitore di quelli che escono dalla scatola?
i cavi vanno bene cosi'.
ti faccio io una domanda: puoi fare caso se quando sei in game la ventola dell'alimentatore inizia a girare a manetta? ho anch'io il 550 e sotto carico decolla...
grazie.
Domanda..
La Phantom, occupa più di 2slot all'interno del case?
Qualcuno mi può dire quanto è altra da pcb al dissi?
Perchè avevo intenzione di farci uno sli sulla mia mobo, e ora tra una 460 e l'altra ho 3cm
EDIT: ho letto il post di rod, la p8z68 ha gli slot nella mia stessa posizione..quindi se ci stanno lì, ci stan pure da me immagino..
stevemalmsteen
17-09-2011, 12:50
i cavi vanno bene cosi'.
ti faccio io una domanda: puoi fare caso se quando sei in game la ventola dell'alimentatore inizia a girare a manetta? ho anch'io il 550 e sotto carico decolla...
grazie.
Grazie
non so ora vedo ma non credo che faccia più casino della gtx in game.... in ogni caso credo sia abbastanza normale che si sforzi al massimo dovremmo arrivare quasi al massimo del consumo possibile (492 watt)
ma poi abbiamo modello uguale? http://www.corsair.com/vx550w.html
Grazie
non so ora vedo ma non credo che faccia più casino della gtx in game.... in ogni caso credo sia abbastanza normale che si sforzi al massimo dovremmo arrivare quasi al massimo del consumo possibile (492 watt)
ma poi abbiamo modello uguale? http://www.corsair.com/vx550w.html
si ' stesso modello se no non chiedevo :D
e ho qualche dubbio che sia sfruttato al limite.
comunque se hai modo fammi sapere se fa rumore tipo dopo qualche minuto di game in crysis 2.
stevemalmsteen
17-09-2011, 15:01
si ' stesso modello se no non chiedevo :D
e ho qualche dubbio che sia sfruttato al limite.
comunque se hai modo fammi sapere se fa rumore tipo dopo qualche minuto di game in crysis 2.
provato, ma non so a me l'unica cosa che sembra spingesse veramente è la VGA
in ogni caso il" rumore" in generale è ottimo non dà fastidio personalmente e lo pensavo più alto prima dell'acquisto
se a te fà più rumore l'ali forse c'è qualcosa che non và...
come consumi boh alcuni dicevano che con tutto il sistema + "accessori" si arrivava a 440 watt... (ovviamente tutto al 100% sia chiaro)
sicuramente dipende da cosa vedi... e con quale monitor, un blu ray , foto, giochi, cmq ti assicuro che la qualita' e perfetta uno screen del desk come ideahttps://lh6.googleusercontent.com/-8WJS3yVUlw8/TnO5wvRUMmI/AAAAAAAACh8/AMEiIRY9kzc/s1280/Immagine.png
scusami una curiosita, magari anche altri utenti lo sanno, la barra in basso con le applicazioni e il software cpu\gpu, dove si trovano? e da un pezzo che vorrei metterli ma propio non so dove sbatter la testa x trovarli
scusami una curiosita, magari anche altri utenti lo sanno, la barra in basso con le applicazioni e il software cpu\gpu, dove si trovano? e da un pezzo che vorrei metterli ma propio non so dove sbatter la testa x trovarli
Guarda qui (http://rocketdock.com/)
ragazzi dite che e possibile mettere il sli una gtx560 da 2gb con una da 1gb?:confused: :mbe:
mefistole1978
17-09-2011, 17:23
ragazzi dite che e possibile mettere il sli una gtx560 da 2gb con una da 1gb?:confused: :mbe:
credo di si ma se non sbaglio invece che vederti 2 giga + 1 giga, vede solo 1 giga + 1 giga ma non ne sono sicuro vediamo se qualcuno ne sa di+
mefistole1978
17-09-2011, 17:25
la barra si chiama objectdock mentre per i gadget vai qui http://addgadget.com/
@janluk a me arrivata altroieri per ora direi che è perfetta temperature giuste
Grazie;)
P.S. scusate la domanda ma che differenza c'è tra la GTX560 TI TWIN FROZR II OC 1GB
e la GTX560 TI TWIN FROZR II 1GB.
cambia la sigla OC.
Grazie!
stevemalmsteen
17-09-2011, 19:53
Grazie;)
P.S. scusate la domanda ma che differenza c'è tra la GTX560 TI TWIN FROZR II OC 1GB
e la GTX560 TI TWIN FROZR II 1GB.
cambia la sigla OC.
Grazie!
la scritta OC sta per "overclock" quindi è la versione overclockata (quindi più performante )
LurenZ87
17-09-2011, 20:02
si, però poi verranno visti solamente 1Gb per parte :)
PS: c'è qualche anima pia che mi fà un test con Unigine Heaven 2.5 in Goliath List (1920x1080 ed il resto tutto a manetta) con una GTX 560 Ti sui 950Mhz??? grazie :)
Trixstyle
17-09-2011, 20:04
la scritta OC sta per "overclock" quindi è la versione overclockata (quindi più performante )
in giro si trova solo quella...
stevemalmsteen
17-09-2011, 20:11
in giro si trova solo quella...
beh in effetti è vero :asd:
giagiagia
17-09-2011, 21:33
PS: c'è qualche anima pia che mi fà un test con Unigine Heaven 2.5 in Goliath List (1920x1080 ed il resto tutto a manetta) con una GTX 560 Ti sui 950Mhz??? grazie :)
Non so se ti può interessare visto che la mia è a 900 MHz:
Heaven Benchmark v2.5 Basic (1920x1080 ed il resto tutto a manetta)
FPS: 19.6
Scores: 494
Min FPS: 8.5
Max FPS: 45.8
Temperatura massima raggiunta: 66°C
LurenZ87
17-09-2011, 21:39
Non so se ti può interessare visto che la mia è a 900 MHz:
Heaven Benchmark v2.5 Basic (1920x1080 ed il resto tutto a manetta)
FPS: 19.6
Scores: 494
Min FPS: 8.5
Max FPS: 45.8
Temperatura massima raggiunta: 66°C
Va benissimo, tanto a 950Mhz cambia poco o nulla :) grazie ;)
questo è il mio risultato in sli a 925 mhz
http://i.imgur.com/zGXiK.jpg
DerRichter
18-09-2011, 10:35
http://www.justoverclock.com/zotac-amp-gtx-560ti.html/4
Mia recensione da redattore in erba, c'è esattamente quello che chiedi :) 8, 20, 47 con tutto al massimo in 1920x1080 ;)
Singola@950
http://i.imgur.com/Kq5BMl.jpg (http://imgur.com/Kq5BM)
Sli@950
http://i.imgur.com/PZ9qRl.jpg (http://imgur.com/PZ9qR)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.