PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF114] Geforce GTX560Ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

TheBuilder
10-07-2011, 11:58
quindi risparmiando 40€ è meglio prendere la twin frozr II?? Sono in dubbio tra queste 2, dato che ci siamo mi consigliate se c'è ci sono altre versioni più silenziose e fresche, o come ho sentito questa è la migliore versione??

maxillo
10-07-2011, 12:20
confermo che la Hawk è molto rumorosa e calda, ma non doveva essere più fresca e silenziosa della Twin Frozr II ???

lollox
10-07-2011, 12:44
leggendo nei vari post e su altri forum ho visto che i dissipatori migliori sono quelli non standard

vorrei sapere da ki li ha o li ha provati cosa ne pensa del

thermalright shaman

artic accelero extreme plus

e possibile sapere le temperature prima dell'installazione e post installazione dei due dissipatori

purtroppo pure io ho la mia zotac 560Ti 950/1800 set standard ho la gpu a 90 gradi :(

JohnPetrucci
10-07-2011, 14:25
Salve. Dopo un mese e mezzo di RMA mi hanno sostituito la scheda e ora funzionare funziona, ma è letteralmente un forno. Leggo qui di alcuni che raggiungono 68°C, 75°C...beh per me sarebbero fantastiche quelle temp! :fagiano:

In Idle faccio 37-40 °C, sia con Crysis 2 (DX11) che con FurMark devo chiudere a 95°C!!!! :eek: perchè altrimenti mi si fonde tutto :muro:

Proprio adesso ho fatto l'ennesimo test con Furmark. Da 37°C a 95°C in 2 minuti netti, con la ventola al 100% che sembra un tornado ma che a quanto pare non serve a molto :stordita:

Tra l'altro ho il pannello laterale del case aperto e ho provato anche a puntarci un ventilatore ma niente. La temp della cpu cala vistosamente mentre quella gpu continua con la sua ascesa inesorabile :confused:

Ho anche poggiato il case sul piano col lato aperto verso l'alto ma non cambia assolutamente nulla. Non sembra un problema di ventilazione del case.
A questo punto non so più che fare. Faccio il secondo RMA o cambio la pasta termica perdendo però la garanzia? Che dite? :stordita:
Cambia dissipatore prendi un Termalright Shaman o un Artic Cooling Accelero XTREME Plus II. Io ho la tua stessa vga e con quello schifo di dissi originale avevo le tue stesse temp, adesso sto a 75C° massimo, giocando a Cryostasis e a Metro 2033 o a Crysis 2. Ho adattato alla meglio un Termalright HR-03 GTX che tenevo sulla GTX260 adesso adibita alla sola fisica e messa passiva con il suo dissi originale, proprio perchè facendo solo questo viene sfruttata pochissimo e non riscalda molto.

capitanspike
10-07-2011, 14:41
Buongiorno avrei bisogno di qualche consiglio cortesemente:rolleyes:

Ho venduto la mia 6950 perche' troppo rumorosa, vorrei passare alla 560GTX-Ti che credo che sia di pari potenza, ma ho il timore di commettere lo stesso errore. Ho visto in vendita la MSI N560GTX-Ti Frozr III cosa ne pensate? Avete qualche consiglio? Vorrei che non faccia rumore tipo phon...
Disponibilita euro 200!
Grazie

bobby10
10-07-2011, 14:54
Buongiorno avrei bisogno di qualche consiglio cortesemente:rolleyes:

Ho venduto la mia 6950 perche' troppo rumorosa, vorrei passare alla 560GTX-Ti che credo che sia di pari potenza, ma ho il timore di commettere lo stesso errore. Ho visto in vendita la MSI N560GTX-Ti Frozr III cosa ne pensate? Avete qualche consiglio? Vorrei che non faccia rumore tipo phon...
Disponibilita euro 200!
Grazie

leggi la pagina precedente

Amph
10-07-2011, 14:56
leggendo nei vari post e su altri forum ho visto che i dissipatori migliori sono quelli non standard

vorrei sapere da ki li ha o li ha provati cosa ne pensa del

thermalright shaman

artic accelero extreme plus

e possibile sapere le temperature prima dell'installazione e post installazione dei due dissipatori

purtroppo pure io ho la mia zotac 560Ti 950/1800 set standard ho la gpu a 90 gradi :(

silver arrow, archon, noctdua nh-d14

bobby10
10-07-2011, 14:57
Salve. Dopo un mese e mezzo di RMA mi hanno sostituito la scheda e ora funzionare funziona, ma è letteralmente un forno. Leggo qui di alcuni che raggiungono 68°C, 75°C...beh per me sarebbero fantastiche quelle temp! :fagiano:

In Idle faccio 37-40 °C, sia con Crysis 2 (DX11) che con FurMark devo chiudere a 95°C!!!! :eek: perchè altrimenti mi si fonde tutto :muro:

Proprio adesso ho fatto l'ennesimo test con Furmark. Da 37°C a 95°C in 2 minuti netti, con la ventola al 100% che sembra un tornado ma che a quanto pare non serve a molto :stordita:

Tra l'altro ho il pannello laterale del case aperto e ho provato anche a puntarci un ventilatore ma niente. La temp della cpu cala vistosamente mentre quella gpu continua con la sua ascesa inesorabile :confused:

Ho anche poggiato il case sul piano col lato aperto verso l'alto ma non cambia assolutamente nulla. Non sembra un problema di ventilazione del case.
A questo punto non so più che fare. Faccio il secondo RMA o cambio la pasta termica perdendo però la garanzia? Che dite? :stordita:

Perchè utilizzi Furmark?
Io lo sconsiglio secondo me serve solo a rovinare le vga e non ripropone situazioni reali di gioco dato che nessun gioco stressa così tanto le schede.

Monitora le temperature mentre giochi con v-sync attivo e vedi come va.

capitanspike
10-07-2011, 15:01

Grazie della dritta ma non ho ancora chiaro quale scheda consigliate...

lollox
10-07-2011, 15:07

ma scusa non sono dissipatori per cpu ?

Amph
10-07-2011, 15:10
ah si è vero :asd:, mi son confuso credevo di essere nel topic dei sandy bridge

allora accelero extreme plus

Darkest Side
10-07-2011, 17:29
ah si è vero :asd:, mi son confuso credevo di essere nel topic dei sandy bridge

allora accelero extreme plus

Per l'ACCELERO xtreme PLUS che sto per acquistare fate attenzione che per la compatibilità della GTX 560Ti serve anche aggiungere il set di accessori VR 05 che cambia la "placca" (non mi viene il termine

con l' Accelero xtreme plus II invece non c'è bisogno...ma non lo trovo da nessuna parte

....certo che pensavo di risparmiare e invece, personalmente non sopporto il fracasso di ventole a 2700 rpm.....spero che sta schede resti valida per anni con la fatica che ci sto spendendo

TheBuilder
10-07-2011, 17:30
Per l'ACCELERO xtreme PLUS che sto per acquistare fate attenzione che per la compatibilità della GTX 560Ti serve anche aggiungere il set di accessori VR 05 che cambia la "placca" (non mi viene il termine

con l' Accelero xtreme plus II invece non c'è bisogno...ma non lo trovo da nessuna parte

....certo che pensavo di risparmiare e invece, personalmente non sopporto il fracasso di ventole a 2700 rpm.....spero che sta schede resti valida per anni con la fatica che ci sto spendendo

ma hai una gtx260?

virus46
10-07-2011, 17:40
Grazie della dritta ma non ho ancora chiaro quale scheda consigliate...

se vuoi silenzio penso sia meglio la Twin Frozr II oppure la Gygabyte e forse la ASUS. Io eviterei la Hawk a meno di non montare l'accelero Xtreme... però sono 50€ in più...:muro: cioè il prezzo di una GTX570 o una 6970.

Ma le singole ventole del dissipatore della Hawk secondo voi si possono cambiare con magari queste della AC senza smontarlo e quindi invalidare la garanzia?

http://www.runstore.it/files/BIEMME_Files/Foto/98684_2.JPG

maxillo
10-07-2011, 18:21
la Hawk in alto ha uno switch che regola la velocità delle ventole ed ha 3 pozizioni, secondo voi per zittirla il più possibile deve stare verso dietro (in direzione del retro del case) in centro o in avanti?

gidan82
10-07-2011, 18:40
Ragazzi mi consigliate di cambiare la mia 4890 con una 560ti? gioco in fullhd ma ancora non ho problemi con la mia 4890 per i giochi, più che altro vorrei ridurre calore e consumo dato che la 4890 stà a 70° in idle.

JohnPetrucci
10-07-2011, 18:41
ma hai una gtx260?
Per la fisica, e la GTX560Ti per il resto. ;)

virus46
10-07-2011, 18:52
la Hawk in alto ha uno switch che regola la velocità delle ventole ed ha 3 pozizioni, secondo voi per zittirla il più possibile deve stare verso dietro (in direzione del retro del case) in centro o in avanti?

X impostare la velocita' delle ventole basta che usi MSI afterburner e regoli la progressione in base alla temperatura raggiunta. Per esempio io sotto i 45' sono al 20% poi a salire fino al 60% quando arriva ai 75' di quando gioco.

Ho smontato la ventola della hawk fissata con 3 viti, sotto ha un piccolo telaietto dov'è avvitata che impedisce il corretto fissaggio di quelle coi ganci anche perche' le alette sono piuttosto rigide.

Ora ci ho piazzato sotto (sul fondo del case) una 140 kaze maru a 1200 giri che ci soffia contro e regolato appunto meglio il grafico con MSI AB... Spero di risolvere in settimana che mi arrivano le ventole nuove facendo qualche esperimeento. Vorrei evitare l'accelero...

maxillo
10-07-2011, 19:14
X impostare la velocita' delle ventole basta che usi MSI afterburner e regoli la progressione in base alla temperatura raggiunta. Per esempio io sotto i 45' sono al 20% poi a salire fino al 60% quando arriva ai 75' di quando gioco.

si certo.. ma ero curioso di comprendere meglio le opzioni di quello switch..

Darkest Side
10-07-2011, 19:34
ma hai una gtx260?

No una GTX 560 ti GS....perchè????

virus46
10-07-2011, 19:39
si certo.. ma ero curioso di comprendere meglio le opzioni di quello switch..

Lo swich non e' quello per il bios?

maxillo
10-07-2011, 19:58
Lo swich non e' quello per il bios?

si esatto, qualcuno sa in cosa consistono le tre posizioni?

capitanspike
10-07-2011, 20:00
se vuoi silenzio penso sia meglio la Twin Frozr II oppure la Gygabyte e forse la ASUS. Io eviterei la Hawk a meno di non montare l'accelero Xtreme... però sono 50€ in più...:muro: cioè il prezzo di una GTX570 o una 6970.

Ma le singole ventole del dissipatore della Hawk secondo voi si possono cambiare con magari queste della AC senza smontarlo e quindi invalidare la garanzia?

http://www.runstore.it/files/BIEMME_Files/Foto/98684_2.JPG

Per esempio questa: Gigabyte GF GTX560 Ti OC 1024MB
?

Vertex
10-07-2011, 21:23
Cambia dissipatore prendi un Termalright Shaman o un Artic Cooling Accelero XTREME Plus II. Io ho la tua stessa vga e con quello schifo di dissi originale avevo le tue stesse temp, adesso sto a 75C° massimo, giocando a Cryostasis e a Metro 2033 o a Crysis 2. Ho adattato alla meglio un Termalright HR-03 GTX che tenevo sulla GTX260 adesso adibita alla sola fisica e messa passiva con il suo dissi originale, proprio perchè facendo solo questo viene sfruttata pochissimo e non riscalda molto.

Grazie delle info ;) . E' difficile trovare qualcuno con il mio stesso modello :stordita:
Avevo sospettato che il problema fosse il dissipatore scadente di cui è dotata la scheda. Ho dato un'occhiata ai dissi che mi hai consigliato e ho visto che sono dei mostri! Io ho scelto la 560 anche perchè è molto compatta e avendo un case abbastanza piccolo non ho un margine di manovra larghissimo. E poi c'è la questione del prezzo. Non è giusto che io mi debba sobbarcare questi costi solo per far funzionare decentemente una scheda video. A me l'overclock non interessa, mi basta poter giocare a default a qualunque gioco senza problemi , cosa che attualmente non posso fare. Quindi la colpa di chi è?
Ora come ora sto pensando di farmi una bella sessione a Crysis 2 fregandomi delle temperature per vedere che succede. Se la scheda si fonde o mi impalla il pc gliela rimando indietro :O

Perchè utilizzi Furmark?
Io lo sconsiglio secondo me serve solo a rovinare le vga e non ripropone situazioni reali di gioco dato che nessun gioco stressa così tanto le schede.

Monitora le temperature mentre giochi con v-sync attivo e vedi come va.

Uso Furmark perchè faccio prima. In ogni caso con Crysis 2 raggiungo le stesse temperature, visto che la gpu sta sempre sopra il 90% di utilizzo. E poi ho letto di utenti che fanno sessioni di 10m senza problemi e con temperature umane, quindi non vedo perchè io non dovrei usarlo ;)

bobby10
11-07-2011, 02:22
Grazie delle info ;) . E' difficile trovare qualcuno con il mio stesso modello :stordita:
Avevo sospettato che il problema fosse il dissipatore scadente di cui è dotata la scheda. Ho dato un'occhiata ai dissi che mi hai consigliato e ho visto che sono dei mostri! Io ho scelto la 560 anche perchè è molto compatta e avendo un case abbastanza piccolo non ho un margine di manovra larghissimo. E poi c'è la questione del prezzo. Non è giusto che io mi debba sobbarcare questi costi solo per far funzionare decentemente una scheda video. A me l'overclock non interessa, mi basta poter giocare a default a qualunque gioco senza problemi , cosa che attualmente non posso fare. Quindi la colpa di chi è?
Ora come ora sto pensando di farmi una bella sessione a Crysis 2 fregandomi delle temperature per vedere che succede. Se la scheda si fonde o mi impalla il pc gliela rimando indietro :O

Uso Furmark perchè faccio prima. In ogni caso con Crysis 2 raggiungo le stesse temperature, visto che la gpu sta sempre sopra il 90% di utilizzo. E poi ho letto di utenti che fanno sessioni di 10m senza problemi e con temperature umane, quindi non vedo perchè io non dovrei usarlo ;)

Te l'ho detto il motivo "non ripropone situazioni reali di gioco"
Anche io l'ho provato ma la vga arrivava a scaldarsi come mai mi è accaduto in nessun gioco.

Vertex
11-07-2011, 10:17
Te l'ho detto il motivo "non ripropone situazioni reali di gioco"
Anche io l'ho provato ma la vga arrivava a scaldarsi come mai mi è accaduto in nessun gioco.

Ok, lo so che Furmark strizza per bene la gpu, però come ti ho già detto, Crysis 2 in DX11 tutto al max fa altrettanto ;)
A proposito, ma Crysis 2 non lo ha nessuno? :fagiano: Vorrei sapere che temp fate...

garamant
11-07-2011, 10:25
Ok, lo so che Furmark strizza per bene la gpu, però come ti ho già detto, Crysis 2 in DX11 tutto al max fa altrettanto ;)
A proposito, ma Crysis 2 non lo ha nessuno? :fagiano: Vorrei sapere che temp fate...

con la twin frozr2 io faccio 66° max con temperatura ambiente intorno ai 30°

Vertex
11-07-2011, 10:51
con la twin frozr2 io faccio 66° max con temperatura ambiente intorno ai 30°

Cavolo quelle si che sono temp decenti! :eek:
Mi sai dire quanto è l'occupazione della gpu mediamente?

garamant
11-07-2011, 10:59
No.Non ci ho mai fatto caso magari oggi se ho tempo di fare una partitina controllo

garamant
11-07-2011, 11:19
Come si attiva la visualizzazione su schermo delle info,mentre si gioca, in msi afterburner?

Vertex
11-07-2011, 11:26
Come si attiva la visualizzazione su schermo delle info,mentre si gioca, in msi afterburner?

Non te lo so dire...io uso EVGA Precision ;)

garamant
11-07-2011, 11:39
Non te lo so dire...io uso EVGA Precision ;)

ho provato giusto 10 minuti di gioco e la temp max è stata 69° utilizzo gpu segnava 100%

liberato87
11-07-2011, 11:40
ho provato giusto 10 minuti di gioco e la temp max è stata 69° utilizzo gpu segnava 100%

anche io più o meno..
nei giorni con meno caldo toccavo a fatica i 65gradi.. parlo di crysis II che segna 99-100% di utilizzo.
se gioco a quell aborto di cod balck ops non tocco i 60 gradi :D

il tf2 è ottimo (l ho scelto anche perchè avevo una gtx 460 della msi, la hawk talon attack equipaggiata con questo dissi e faceva molto meglio del windforce di gigabyte).. anche per questo lo consiglio perchè ho avuto modo di provare entrambi i sistemi di dissipazione (ora non so se su 460 e 560ti siano cambiate le cose, ma non credo il dissi è lo stesso)
certo è strano che il tf3 faccia peggio.. in effetti non avevo notato che le ventole fossero più "corte" come faceva notare un utente... però io credevo che la scelta fosse stata ponderata

virus46
11-07-2011, 11:41

Vai su setting poi sulla scelta dei dati da visualizzare aui grafici (utilizzo Gpu/temperatura/rpm/frame rate ecc...) e sui dai che vuoi visualizzare in real-time metti la spunta sotto.

garamant
11-07-2011, 12:02
Vai su setting poi sulla scelta dei dati da visualizzare aui grafici (utilizzo Gpu/temperatura/rpm/frame rate ecc...) e sui dai che vuoi visualizzare in real-time metti la spunta sotto.
grazie mille ;)

Vertex
11-07-2011, 12:39

anche io più o meno..
nei giorni con meno caldo toccavo a fatica i 65gradi.. parlo di crysis II che segna 99-100% di utilizzo.

Ecco invece il mio responso dopo mezz'ora di gioco (ovviamente con ventola fissa al 100%) :muro:

http://i.imgur.com/i7oHc.jpg

Outlander
11-07-2011, 13:08
Arrivato in mattinata il monitor nuovo!! Procedo con i nuovi test di oc :sofico:

Outlander
11-07-2011, 14:48
Test preliminari di stabilità terminati.

Nuove frequenze: 950/1900/4200

Temp amb. di circa 30° C

T. max sotto Unigine Heavean: 61° con utilizzo della gpu del 99% e ventole al 61% ovvero 3450 giri

T. max sotto 3dmark11: 65° con utilizzo della gpu sempre del 99% e ventole al 65% 3600 giri

T. max sotto Crysis 2 tutto al max (dx10) dopo mezz'ora di gioco: 64° 99% di utilizzo e ventole al 64% 3630 giri

T. idle 33° C con ventole al 40%.

Mi posso ritenere soddisfatto. Il prossimo step, dopo aver fatto ulteriori test, sarà quello di abbassare il voltaggio (quello attuale è 1012 mv)

liberato87
11-07-2011, 15:04

Temp amb. di circa 30° C

T. max sotto Unigine Heavean: 61° con utilizzo della gpu del 99% e ventole al 61% ovvero 3450 giri

T. max sotto 3dmark11: 65° con utilizzo della gpu sempre del 99% e ventole al 65% 3600 giri

T. max sotto Crysis 2 tutto al max (dx10) dopo mezz'ora di gioco: 64° 99% di utilizzo e ventole al 64% 3630 giri

Mi posso ritenere soddisfatto. Il prossimo step, dopo aver fatto ulteriori test, sarà quello di abbassare il voltaggio (quello attuale è 1012 mv)

ottime temp! anche io sono li li. con crysis faccio 2-3 gradi in più.
ma tieni i 950 o i 900 con 1.012mv?

brattak
11-07-2011, 15:23
anche io più o meno..

il tf2 è ottimo (l ho scelto anche perchè avevo una gtx 460 della msi, la hawk talon attack equipaggiata con questo dissi e faceva molto meglio del windforce di gigabyte).. anche per questo lo consiglio perchè ho avuto modo di provare entrambi i sistemi di dissipazione (ora non so se su 460 e 560ti siano cambiate le cose, ma non credo il dissi è lo stesso)
certo è strano che il tf3 faccia peggio.. in effetti non avevo notato che le ventole fossero più "corte" come faceva notare un utente... però io credevo che la scelta fosse stata ponderata

mah io ho avuto sli di 460 sia hawk che gigabyte e le temperature erano nuguali solo che le giga facevano molto meno rumore.........

liberato87
11-07-2011, 15:29
mah io ho avuto sli di 460 sia hawk che gigabyte e le temperature erano nuguali solo che le giga facevano molto meno rumore.........

io avevo una gtx 460 della gigabyte e anche se impostavo le ventole su auto e lanciavo occt a 850mhz con 1.075 arrivavo a 80gradi tranquillamente. se la tenevo fissa al 100% non si schiodava dai 73gradi fissi. (vedi post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34378530&postcount=14289)
con la msi hawk talon attack a 900 e 1.075 (o 1.087) anche lasciandole su auto non superavo i 60 facendo lo stesso test. (ho ancora gli screen)
detto ciò non sto diecndo che il windforce non è buono, anzi.
però nella mia esperienza nelle gtx 460, è stato nettamente inferiore al twin frozer II.

Outlander
11-07-2011, 15:32
ottime temp! anche io sono li li. con crysis faccio 2-3 gradi in più.
ma tieni i 950 o i 900 con 1.012mv?

950 con voltaggio di default (1012)

brattak
11-07-2011, 15:55
io avevo una gtx 460 della gigabyte e anche se impostavo le ventole su auto e lanciavo occt a 850mhz con 1.075 arrivavo a 80gradi tranquillamente. se la tenevo fissa al 100% non si schiodava dai 73gradi fissi. (vedi post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34378530&postcount=14289)
con la msi hawk talon attack a 900 e 1.075 (o 1.087) anche lasciandole su auto non superavo i 60 facendo lo stesso test. (ho ancora gli screen)
detto ciò non sto diecndo che il windforce non è buono, anzi.
però nella mia esperienza nelle gtx 460, è stato nettamente inferiore al twin frozer II.

beh infatti io ho detto che la differenza acustica tra la giga e la msi era notevole......
io dopo aver moddato la msi per non sentirla come la giga avevo le stesse temperature (in sli )

roma83
11-07-2011, 16:46
ma ad oggi la + silenziosa è la giga?

liberato87
11-07-2011, 16:58
beh infatti io ho detto che la differenza acustica tra la giga e la msi era notevole......
io dopo aver moddato la msi per non sentirla come la giga avevo le stesse temperature (in sli )

io avevo letto che tu avevi le stesse temp però la gigabyte era nettamente più silenziosa, quindi stava a significare che la gigabyte era meglio perchè stessa efficienza ma meno rumorosità.
non sapevo che tu avessi moddato la msi.
comunque la soglia del rumore è soggettiva.
io la msi non la sento spiccare rispetto alle altre ventole del case, quindi sinceramente non mi sento di dire è molto rumorosa.
certo se tengo le ventole del pc in idle (sui 500rpm) e imposto da msi afterburner la ventola al 60%, si sente. se la imposto al 100% è una bella turbina ;)
sarebbe interessante vedere se bloccandola al 40% le temp sono comunque buone.

brattak
11-07-2011, 19:15
infatti ...io invece sono patito del silenzio......

pensa esteticamente le msi sono piu belle per me infatti all epoca vendetti le mie due giga per 2 msi prese da smoicol..........

le giga erano
ventola fissa al 40% fino a 50° dopo ogni 2° salivano dell 1%
quindi 60° 55% 70° 60%

le msi erano
ventola fissa al 40% fino a 40° dopo ogni 1° saliva dell 1%
quindi 50° 50% 60° 60%

premesso che ho un banchetto immagina....un incubo ok le temp erano migliori ma il rumore assurdo.......cosi girando sono finito su msi.de e li spiegavano che la stessa msi aveva rilasciato almeno 4\6 bios per la 460 tutti con stesse impostazioni di clock ma con gestione ventole diversa......

trovato quello uguale alla gigabyte e flashato avevo le stesse identiche temperature ma erano leggermente piu rumorose in game ....

maxillo
11-07-2011, 20:23
ma qui nessuno ha idea di come funziona lo switch bios sulla scheda Hawk please..?

Outlander
11-07-2011, 20:37
Se potessi fare delle foto mi semplificheresti la vita. Altrimenti prova a mandare lo switch tutto da una parte, fai un report di temps e rotazione ventola in game e vedi cosa succede.

Edit:

Per switch intendi i tre connettori che si vedono in basso al centro di questa foto (http://www.hitechreview.com/pictures/msi-n560gtx-ti-hawk/msi-n560gtx-ti-hawk_3.html)?

robertino75
11-07-2011, 20:49
Outlander questo è lo switch della 560, quelli sono connettori
http://benchmarkreviews.com/images/reviews/video_cards/N560GTX-Ti-Hawk/MSI_N560GTX-Ti_Hawk_SLI_BIOS_Switch.jpg
penso che intenda proprio questo :D

maxillo
11-07-2011, 21:01
http://benchmarkreviews.com/images/reviews/video_cards/N560GTX-Ti-Hawk/MSI_N560GTX-Ti_Hawk_SLI_BIOS_Switch.jpg
lo switch è un interruttore.

bravissimo è proprio lui!!
io l'ho spostato dalla sua posizione originale che era centrale a tutto indietro (verso il retro del case per intenderci) e da prima mi sembrava un pochino meno rumorosa poi boh, con queste temperature ballerine di questi giorni è difficile dire..

virus46
11-07-2011, 21:25
ma qui nessuno ha idea di come funziona lo switch bios sulla scheda Hawk please..?

a parte che su MSI.com italiano...ha Hawk non si trova?!?! :confused:

allora ho certato un po' in rete e nel manuale (scarno) della scheda e non si
capisce benissimo...cmq su questo sito ho trovato:

http://www.techpowerup.com/143899/MSI-Announces-GeForce-GTX-560-Ti-HAWK-Graphics-Card.html
MSI's proprietary P/S Switch function allows users to change the speed of the dual fans according to personal preference and usage environments. Performance mode helps to keep the GPU temperature down even under high loads for the best performance, while Silent mode balances fan noise with thermal management during games or multimedia usage.

MSI proprietaria P / S funzione Switch consente agli utenti di modificare la velocità delle ventole a doppia base alle preferenze personali e ambienti di utilizzo. Modalità Performance aiuta a mantenere la temperatura della GPU giù anche con carichi elevati per le migliori prestazioni, mentre la modalità silenziosa saldi il rumore della ventola con gestione termica durante le partite o l'utilizzo multimediale.

Quindi sembra proprio uno switch per impostare la velocità delle ventole più rivolta alle prestazioni o al silenzio.

maxillo
11-07-2011, 22:13
sisi è proprio così, dalla foto che ha pubblicato robertino75 sono risalito all'articolo completo e da una foto senza il dissipatore si legge charamente "performance" e "silence", ora ho provato ed in effetti la ventola gira un 10% in meno sino a salire cmq al 100% dopo pochi minuti con crysis 2 ma colpa del mio case non troppo ben ventilato e del caldo in camera..

Outlander
11-07-2011, 22:33
penso che intenda proprio questo :D

STICA! :eekk: Semmai è poco piccolo, se ci vai a smanettare fai occhio a non portare via ogni cosa :sofico:

virus46
11-07-2011, 23:27
ho fatto un po' di esperimenti con la GTX 560 Ti Hawk usando MSI Afterburner per leggere temperature e controllo ventole e MSI Kombustor per Benchare impostato 1680x1050 AA x4.

in breve aggiungendo 1 ventola da 12cm sia laterale oppure appena sotto; le prestazioni non migliorano, anzi... direi che peggiorano.

Nella configurazione default del mio case, quindi una 140 sotto e una 120 frontale in immissione più una 120 in espulsione sopra faccio:

dopo 2 minuti di test 77° poi al 4 minuto si aggira tra i 78° e iniziano i problemi dato che la ventola arriva nel punto che è rumorosa, cioè passa la soglia dei 3000rpm (60%) e inizia a produrre il fastidioso fischio. In Ilde sta tra 40 e 42° (ambiente 28°)

Secondo voi fino a quanti gradi posso spingere la GPU in game stando tranquillo di non fonderla??? :confused: :D

maxillo
11-07-2011, 23:34
ho fatto un po' di esperimenti con la GTX 560 Ti Hawk usando MSI Afterburner per leggere temperature e controllo ventole e MSI Kombustor per Benchare impostato 1680x1050 AA x4.

in breve aggiungendo 1 ventola da 12cm sia laterale oppure appena sotto; le prestazioni non migliorano, anzi... direi che peggiorano.

Nella configurazione default del mio case, quindi una 140 sotto e una 120 frontale in immissione più una 120 in espulsione sopra faccio:

dopo 2 minuti di test 77° poi al 4 minuto si aggira tra i 78° e iniziano i problemi dato che la ventola arriva nel punto che è rumorosa, cioè passa la soglia dei 3000rpm (60%) e inizia a produrre il fastidioso fischio. In Ilde sta tra 40 e 42° (ambiente 28°)

Secondo voi fino a quanti gradi posso spingere la GPU in game stando tranquillo di non fonderla??? :confused: :D

nel mio case poco ventilato sta sempre tra 80/90 gradi in questi giorni..

lollox
11-07-2011, 23:52
STICA! :eekk: Semmai è poco piccolo, se ci vai a smanettare fai occhio a non portare via ogni cosa :sofico:
piccolo??

macche
un bel po di anni fa c'era una mainboard dove un settaggio lo dovevi fare utilizzando una serie di microswitch che li potevi manovrare con la punta di una matita automatica o un cacciavitino di precisione , quelli si che erano piccolo
questo e enorme ,sembra un'interruttore di casa :)

virus46
11-07-2011, 23:55
ho fatto appena ora 10 minuti di metro 2033, e con una configurazione ventole silenziosa (diciamo accettabile 2800rpm) si stabilizza a 77°... leggendo che tu vai dagli 80 ai 90... mi ritengo ampiamente nella norma...:)

Se altri vogliono postare le proprie temperature almeno facciamo una media di quelle reali (non farlocche come quelle delle recensioni... :mad: ) che leggiamo. MSI Afterburner da la possibiltà di leggerle in real time mentre giochiamo quindi è anche comodo.

roma83
12-07-2011, 07:10
infatti ...io invece sono patito del silenzio......

pensa esteticamente le msi sono piu belle per me infatti all epoca vendetti le mie due giga per 2 msi prese da smoicol..........

le giga erano
ventola fissa al 40% fino a 50° dopo ogni 2° salivano dell 1%
quindi 60° 55% 70° 60%

le msi erano
ventola fissa al 40% fino a 40° dopo ogni 1° saliva dell 1%
quindi 50° 50% 60° 60%

premesso che ho un banchetto immagina....un incubo ok le temp erano migliori ma il rumore assurdo.......cosi girando sono finito su msi.de e li spiegavano che la stessa msi aveva rilasciato almeno 4\6 bios per la 460 tutti con stesse impostazioni di clock ma con gestione ventole diversa......

trovato quello uguale alla gigabyte e flashato avevo le stesse identiche temperature ma erano leggermente piu rumorose in game ....

di quale versione giga parli?

nardustyle
12-07-2011, 10:11
ieri sera ho installato la 560ti con lo schaman
IDLE - 33°
dopo 30min witcher 2 - 55°

il tutto con silenzio assoluto (la ventola da 14 aiuta :-) ) .
Le prestazioni sono superiori di circa 2.5/3 volte rispetto alla vecchia 8800gts (speravo di più dopo 4 anni di evoluzione)
Con the wicher però i frame si abbassano di molto con la presenza di molti elementi in movimento

visto l'ottimo dissipatore vorrei portarla sopra il ghz di clock,
per avere :
1044 ghz
1644
4008
che vcore devo impostare??
thanks

alakyr
12-07-2011, 10:28
IDLE - 33°

Le prestazioni sono superiori di circa 2.5/3 volte rispetto alla vecchia 8800gts (speravo di più dopo 4 anni di evoluzione)
Con the wicher però i frame si abbassano di molto con la presenza di molti elementi in movimento

visto l'ottimo dissipatore vorrei portarla sopra il ghz di clock,
per avere :
1044 ghz
1644
4008
che vcore devo impostare??
thanks

la 560Ti a detta di nvidia stessa è 3 volte superiore alla 8800 (non ricordo se la famiglia in generale o un modello in particolare tipo la gt o che altro)

JohnPetrucci
12-07-2011, 10:51
Se vuoi mettere la gpu a 1044Mhz la vedo dura...credo almeno un voltaggio che vada oltre 1.100 volt sia necessario, ma le temp si alzeranno nonostante lo Shaman...

Darkest Side
12-07-2011, 11:25
qualcuno....mi sa dire se con la configurazione in firma e con la gtx 560 ti GS a 900 mhz ...il mio ali regge?

E' un corsair hx 520 watt con 40A su +12v

Poichè durante i giochi sento un lieve ronzio nella zona scheda madre...processore o non saprei...udibile solo se metti l'orrechio vicino al case, ero un pò preoccupato.

al salire dei Fps il ronzio aumenta....ma mi pare a volte lo abbia fatto anche con la vecchia scheda madre e scheda video.....quindi o è una cosa "normale" oppure da imputare all'ALI...

Grazie

nardustyle
12-07-2011, 11:55
Se vuoi mettere la gpu a 1044Mhz la vedo dura...credo almeno un voltaggio che vada oltre 1.100 volt sia necessario, ma le temp si alzeranno nonostante lo Shaman...

stasera provo e vediamo dove arrivo... ho ancora 20 gradi di margine , vorrei prendere i 1000/1050 o anche oltre se ci arrivo...

ThereThere
12-07-2011, 12:07
qualcuno....mi sa dire se con la configurazione in firma e con la gtx 560 ti GS a 900 mhz ...il mio ali regge?

E' un corsair hx 520 watt con 40A su +12v

Poichè durante i giochi sento un lieve ronzio nella zona scheda madre...processore o non saprei...udibile solo se metti l'orrechio vicino al case, ero un pò preoccupato.

al salire dei Fps il ronzio aumenta....ma mi pare a volte lo abbia fatto anche con la vecchia scheda madre e scheda video.....quindi o è una cosa "normale" oppure da imputare all'ALI...

Grazie

Ciao, io ho un Corsair HX520 che alimenta una Asus GTX 560 Ti overcloccata di fabbrica a 900 MHz ed un Phenom II X4 a 3.6 GHz.
Non ho mai avuto problemi di sorta durante le sessioni di gaming con questa configurazione, nessuno spegnimento improvviso che possa indurre a pensare un alimentatore sottodimensionato.

Per quanto riguarda il ronzio anche io lo avverto, non sempre, quando gioco e ciò credo sia imputabile ai condensatori dell'alimentatore che, sotto sforzo, producono questo effetto. Comunque sia, ronzii o non ronzii, nessun problema di sorta, tanto questi piccoli rumori sono coperti abbondantemente dal rumore del gioco stesso...

Arus
12-07-2011, 12:32
Chi possiede la hawk può controllare le temp che ottiene sulle memorie e sulle fasi?

roma83
12-07-2011, 12:56
ma alla fine è vero che la msi tf3 va peggio della 2?

virus46
12-07-2011, 12:57
IDLE - 33°

se con l'extreme plus e lo shaman si hanno riduzioni di temperature così consistenti è evidente che uno dei migliori dissipatori stock (il twin frozr III) tanto performante non è... 15/20° in meno sotto sforzo non sono pochi contanto anche il notevole silenzio. :muro:

Chi possiede la hawk può controllare le temp che ottiene sulle memorie e sulle fasi?

Come le posso vedere?

BalVi
12-07-2011, 13:33
ma alla fine è vero che la msi tf3 va peggio della 2?

La tfII non l'ho avuta, ma ho da poco acquistato la hawk e ti posso assicurare che le ventole a regime 100% producono un rumore abbastanza fastidioso con prestazioni veramente scarse.
In full load, la scheda raggiunge picchi di 81° nei benchmarks, e mediamente nei giochi le temperature oscillano tra 68° e 71° (tutto sommato accettabile considerato il caldo che fa in questi giorni). La situazione cambia poco se si regola la ventola al 100% o al 70%, anche se consiglio, per motivi di sicurezza, di tenere le ventole al massimo durante l'esecuzione dei benchmarks. Con i giochi, invece, ho settato dal 50% al 60% per temperature che vanno da 55° a 75° e 70-100% per temperature maggiori.
Per migliorare il riciclo dell'aria ho piazzato 2 ventole da 140 mm in estrazione nella parte superiore del case e una da 120 mm in immissione sul fianco (oltre a quella frontale ovviamente da 140mm). È importante espellere l'aria calda visto che la scheda prende l'aria da fuori e da dentro (da quello che ho potuto vedere) e butta tutto dentro (verso la zona degli hard disk e in parte vicino agli slot di espansione dove "l'armature del tf3" non copre).

A giudicare dalle recensioni del tfII, quest'ultima sembra migliore del tfIII, ma secondo me dipende molto dalla rivisitazione che hanno fatto della scheda e non dal dissipatore.

Cercherò di fare altri test e postarvi un po' di screenshots. Ai possessori della Hawk: c'è qualcuno che ha provato ad aggiornare il BIOS? come avete configurato la curva su After Burner?

lollox
12-07-2011, 14:25
alla fine ho installato uno shaman ti thermalright

e mastrodontico , la temperatura e scesa da 76/88 a 65/75 quando gioco (rift tutto al massimo tutto abilitato)

devo dire che cmq la dissipazione sul resto dei componenti non e cosi eccelsa ,ha una serie di dissiparoti da incollare sopra ..

ma cosi come la thermalright lo e anche la artic o almeno credo

in ogni caso il processore adesso e fresco ed e quello che cercavo

la ventola anche al massimo (75,ma oltre al 75 % non riesco a salire msi Afterburner) gira a 1200 quindi e non silenziosa ma di piu :)

posso ritenermi appagato della spesa

PS

un solo appunto , lo spinotto della ventola 4pin non entra nell'adattatore della svga ,quindi o comprate un'adattatore oppure vi armate di pazienza e modificate quello della ventola originale colleganto i cavi e saldandoli

in ogni caso potrete sempre attaccare la ventola a velocita fissa 1200 che e inudibile

LurenZ87
12-07-2011, 14:37
se devo essere sincero, me lo sarei aspettato molto più prestante questo Shaman :stordita: ... ad esempio l'Accelero montato sulla GTX 480 gli fà venire il raffreddore :oink:

alakyr
12-07-2011, 14:43
se devo essere sincero, me lo sarei aspettato molto più prestante questo Shaman :stordita: ... ad esempio l'Accelero montato sulla GTX 480 gli fà venire il raffreddore :oink:

se ad una 480 arriva il raffreddore una 580 si congela proprio? xD

LurenZ87
12-07-2011, 14:46
se ad una 480 arriva il raffreddore una 580 si congela proprio? xD

in un case con un ottima ventilazione, le temperature si avvicinano a quelle di buon impianto a liquido con praticamente un livello di rumorosità quasi nullo... provare per credere ;)

alakyr
12-07-2011, 14:48
in un case con un ottima ventilazione, le temperature si avvicinano a quelle di buon impianto a liquido con praticamente un livello di rumorosità quasi nullo... provare per credere ;)

non fosse ingombrante lo prenderei l'accelero sulla mia reference asus u.u

virus46
12-07-2011, 15:19
il grosso problema dei dissi aftermarket è che oltre a costare 50€ quindi sommati alla 560 arrivi quasi a prendere una 570. E' che invalidano la garanzia... non è un po' troppo rischioso...?

alakyr
12-07-2011, 15:24
il grosso problema dei dissi aftermarket è che oltre a costare 50€ quindi sommati alla 560 arrivi quasi a prendere una 570. E' che invalidano la garanzia... non è un po' troppo rischioso...?

la 560 appena mi torna dall'rma la testo dedicata al physx se da un buon incremento altrimenti la rivendo avendo vinto una reference asus che mi è arrivata ieri xD

lollox
12-07-2011, 15:30

tenendo conto che la mia e la versione amp 950/1800/4400 aver 10gradi in meno a riposo e averne circa 15 se non di piu (la sessione di game era di 20 minuti)
a mio parere e ottimo ,tenendo conto che il dissipatore originale sinceramewnte fa ridere i polli
in piu la ventola anche al massimo dei giri non la senti neanche se ci appoggi l'orecchio ,ma okkio a non fartelo tagliare :)

bati1971
12-07-2011, 15:43
ho fatto appena ora 10 minuti di metro 2033, e con una configurazione ventole silenziosa (diciamo accettabile 2800rpm) si stabilizza a 77°... leggendo che tu vai dagli 80 ai 90... mi ritengo ampiamente nella norma...:)

Se altri vogliono postare le proprie temperature almeno facciamo una media di quelle reali (non farlocche come quelle delle recensioni... :mad: ) che leggiamo. MSI Afterburner da la possibiltà di leggerle in real time mentre giochiamo quindi è anche comodo.

beh, io ho una giga e una asus

full 60° la asus 50% fan
full 70° la giga 65% fan

grado + grado meno

sinceramente con l'esperienza fatta con le 460 pensavo peggio, poi con sto caldo va benissimo

roma83
12-07-2011, 15:47
beh, io ho una giga e una asus

full 60° la asus 50% fan
full 70° la giga 65% fan

grado + grado meno

sinceramente con l'esperienza fatta con le 460 pensavo peggio, poi con sto caldo va benissimo

specificatamente che modelli? qual'è + silenzioso?

bati1971
12-07-2011, 15:48
chi mi dice se...

cambiando il bios della vga, per migliorare e sbloccare la velocita delle ventole,
si perde la garanzia??

alakyr
12-07-2011, 15:48

nel teorico le asus dcii sono le più silenziose...

bati1971
12-07-2011, 15:50

asus gtx 560 ti directCU II
gigabyte gtx 560 ti OC

la giga e moolto silenziosa
la asus molto + fresca ma dopo il 50 % diventa fastidiosa
ma qui c'e chi dice che cambiando il bios la asus diveta silenziosa

e io sto cercando conferme

Karu
12-07-2011, 15:52
Ciao a tutti.

Spero non sia una domanda già fatta, purtroppo ho poco tempo e bisogno di una risposta.

La GTX 560 della Asus, modello ENGTX560 DC/2DI/1GD5, ha 2 DVI ed 1 HDMI.

Domanda: si possono usare queste uscite per collegare 3 monitors? Serve ad un amico videogiocatore incallito.

Grazie mille!

roma83
12-07-2011, 15:55
nel teorico le asus dcii sono le più silenziose...

gigabyte gtx 560 ti OC

quindi nel pratico la giga :D

alakyr
12-07-2011, 15:55

te lo confermo io è inudibile col nuovo bios

La GTX 560 della Asus, modello ENGTX560 DC/2DI/1GD5, ha 2 DVI ed 1 HDMI.

Domanda: si possono usare queste uscite per collegare 3 monitors? Serve ad un amico videogiocatore incallito.

prima di tutto quella è la versione liscia non Ti...seconda cosa gestisce solo 2 monitor alla volta, possibilmente in dvi...quindi per un surround di 3 monitor ti serve uno sli...a meno che lui non abbia una versione particolare (mi pare zotac) che supporta 3monitor che è fatta appostaper il surrond

bati1971
12-07-2011, 15:57

prima di tutto quella è la versione liscia non Ti...seconda cosa gestisce solo 2 monitor alla volta, possibilmente in dvi...quindi per un surround di 3 monitor ti serve uno sli...a meno che lui non abbia una versione particolare (mi pare zotac) che supporta 3monitor che è fatta appostaper il surrond

per i 3 monitor guarda qui
cmq servono 2 vga
http://www.nvidia.it/object/3dv-system-requirements-surround-technology-it.html

bati1971
12-07-2011, 15:58

ok, ma perdo la garanzia se lo cambio?
me lo puoi linkare o passare in pm?

azzzie

alakyr
12-07-2011, 16:04
http://www.zotacusa.com/catalogsearch/result/?q=multiview

ecco qua le zotac multiview che sono le uniche schede a supportare 3 schermi con configurazione a singola gpu...

http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=35558177
no è un aggiornamento ufficiale della asus....
lo trovi QUA (http://www.asus.com/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/ENGTX560_Ti_DCII2DI1GD5/#download)

ThereThere
12-07-2011, 16:13
gigabyte gtx 560 ti OC

Confermo che cambiando il bios all'asus diventa molto più silenziosa. Con l'aggiornamento, distribuito direttamente da asus, in questi giorni la ventola arriva a girare al max al 40% con temperature sui 75 gradi circa durante l'uso con i giochi.

Calcola che sto andando un po' a memoria ma ci siamo con i dati; prima le ventole giravano sicuro al di sopra del 50% (facevo anche qualche grado in meno) divenendo discretamente udibili, a me per esempio davano fastidio, ora silenzio assoluto.

Karu
12-07-2011, 16:37

ecco qua le zotac multiview che sono le uniche schede a supportare 3 schermi con configurazione a singola gpu...

Grazie mille, punterò su queste! ;)

lollox
12-07-2011, 16:41
Grazie mille, punterò su queste! ;)

attenzione pero che ho notato da possessssssore di zotac ,che scalda parecchio , almeno la mia si
560Ti Amp 950/1800/4400

Jammed_Death
12-07-2011, 16:46
comunque la prossima volta che dovrò comprare una vga controllerò anche il supporto dalla casa madre...ad esempio gainward, asus e altre rilasciano bios per migliorare le prestazioni...altre invece fottesegano e devi arrangiarti con tool e bios non ufficiali

Alekos Panagulis
12-07-2011, 17:03
la zotac è reference è ovvio che scalda...soprattutto una versione a 950....comunque la versione multiview, come le versioni col doppio della vram (2gb nelcaso della 560) dovrebbero avere frequenze stock solitamente

opterei per la 560ti sempre evga ma versione DS che ha il dissi custom!

Hanno queste due:

EVGA GTX560 TI SC [01G-P3-1563-KR]

EVGA PCX GTX560 TI FPB [01G-P3-1561-KR]

alakyr
12-07-2011, 17:08
Hanno queste due:

EVGA GTX560 TI SC [01G-P3-1563-KR]

EVGA PCX GTX560 TI FPB [01G-P3-1561-KR]

la sc viaggia di più...di fabbrica va a 900 mentre la FPB solo 850....si trattano comunque di schede reference identiche a quella che ti hanno proposto esteticamente

comunque la DS che dicevo io è questa EVGA GeForce GTX 560 Ti DS Superclocked (http://www.evga.com/PRODUCTS/IMAGES/GALLERY/01G-P3-1567-AR_MD_1.jpg)
è una custom con 2 ventole ma abbastanza chiusa come le reference in modo che non riscaldi troppo l'interno del case...ma soprattutto è EVGA ;)

Alekos Panagulis
12-07-2011, 17:09
la sc viaggia di più...di fabbrica va a 900 mentre la FPB solo 850....si trattano comunque di schede reference identiche a quella che ti hanno proposto esteticamente

Si lo so, infatti non intendo acquistarle. Volevo le Twin Frozer....
Al massimo se mi danno le Giga oc doppia ventola le prendo, allo stesso prezzo, altrimenti niente....

Outlander
12-07-2011, 17:11
Se ti applicano un po' di sconto potresti considerare i modelli di Gigabyte (184) e Asus (196)...è davvero un peccato, se fossi riuscito a prendere le due Msi per 160 € avresti fatto un vero affare.

bati1971
12-07-2011, 17:16

http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=35558177
no è un aggiornamento ufficiale della asus....
lo trovi QUA (http://www.asus.com/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/ENGTX560_Ti_DCII2DI1GD5/#download)

grazie, perfetto

2 cose
ho visto che c'e unaltro bios, ma e qll della versione TOP che posso mettere sulla mia??

mi sai indicare qualcuno che ha sbloccato (c'era nel forum e che non ricordo come si chiama) la velocita della Gigabyte (ora la max fa 75%)

grazie ancora

alakyr
12-07-2011, 17:18
grazie, perfetto

2 cose
ho visto che c'e unaltro bios, ma e qll della versione TOP che posso mettere sulla mia??

mi sai indicare qualcuno che ha sbloccato (c'era nel forum e che non ricordo come si chiama) la velocita della Gigabyte (ora la max fa 75%)

grazie ancora

guarda l'eseguibile che scarichi contiene il bios per la base e per la top, quindi dovrebbe essere indifferente se lo scarichi da quella pagina o da quella della top...per la gigabyte non saprei aiutarti sorry =(

Alekos Panagulis
12-07-2011, 17:31
le evga costano molto perchè hanno chip selezionati e suiper garanzia oltre che sinonimo di alta qualità in generale...comunque secondo me conviene rigirargli la sfrittata sulla loro "furbaggine" e con lo sconto farti spedire una 570 così imparano...

Eh si come no. Quanto mi possono fare di sconto, 10 euro? 15? Tieni conto che la 570 più economica ce l'hanno a 240 euro.....

bati1971
12-07-2011, 17:32
guarda l'eseguibile che scarichi contiene il bios per la base e per la top, quindi dovrebbe essere indifferente se lo scarichi da quella pagina o da quella della top...per la gigabyte non saprei aiutarti sorry =(

no scusa intendevo
che nella pagina che mi hai postato ci sono 2 bios
1 per le fan
1 per Improve the performance.(cosa fa questo?)

grazie

thegladiator
12-07-2011, 17:34
Comunque ragazzi, mi sembra che con ste temperature sia stia facendo un po' un minestrone.... fate dei confronti con situazioni completamente diverse: diversi case, diverse Tamb, diverse vga che possono avere Vgpu differenti, % di rotazione delle ventole che non è detto corrispondano agli stessi rpm quando si confrontano vga di brand differenti o versioni di uno stesso brand cloccate a frequenze differenti (e differenti Vgpu..). E non da ultimo, non mi risulta che le vga abbiano un sensore di temperatura integrato (come le cpu) bensì esterno: sicuri che le temperature siano direttamente confrontabili?
Magari, per puro esempio, una Hawk che segna 70°C, è equiparabile ad una Asus che segna 60°... il mio è assolutamente un esempio, eh... in quanto il sensore è differente o posizionato diversamente.

E anche a parità di scheda non si sa mai dove sta la verità... prendete la Hawk e guardate le recensioni: io ne ho prese in esame 3 e davano in full tre temperature differenti, una 55°C (!!!), una 68°C e una 76°C... ditemi voi dove sta la verità! Ragazzi, 20°C di differenza a parità di scheda è un oceano di diversità...

Questione Twin Frozer II vs. III: da numerose foto delle varie rece si evince che i due dissipatori sono IDENTICI, nel senso che il corpo metallico è LO STESSO. Ciò che cambia è lo chassis superiore (molto simili in ogni caso) che ritengo influisca quasi per nulla sulla resa (serve giusto a convogliare l'aria e ad attaccarci gli adesivi) e le ventole. Ora, possibile che le ventole producano un risultato che da 60°C (come dichiara qualcuno col II) passa a 75°-80°C (come dichiara qualcuno col III).... suvvia.... ci deve essere qualche altro fattore che incide pesantemente...

Intanto: le TF II sono occate a 880 e il Vgpu sarà intorno a 1V, le Hawk sono occate a 950 e le ultime che ho visto hanno il Vgpu a 1.075V (compresa la mia). Perchè? Perchè MSI deve essere sicura che TUTTE le Hawk reggano ultrastabili in situazioni anche critiche di utilizzo, Tamb, case ventilati da schifo etc... e non solo che siano "stabili sul filo del rasoio" come probabilmente sono l'80% degli OC "personali" dichiarati sui forum... il fatto che "ho giocato per due ore a Crysis II + 2 giri di Vantage e regge" NON significa che la scheda sia stabile a tal punto che supererebbe i test che una casamadre effettua prima di immettere sul mercato una versione OC di fabbrica: sono due cose ben diverse!

O vi ritenete tutti più furbi e preparati degli ingegneri di Asus, MSI & company? Magari sì....

liberato87
12-07-2011, 17:46
le evga costano molto perchè hanno chip selezionati e suiper garanzia oltre che sinonimo di alta qualità in generale...

questo NESSUNO l'ha messo in discussione.. non ho capito perchè mi hai quotato.
probabilmente non hai letto neanche quello che ho scritto!
io ho detto le evga che gli hanno proposto costano più di 160 euro ERGO valgono di più di 160 euro se le vendono a oltre 180, ok?
ERGO
quello che ho detto io è che se a 160 euro gli danno un evga fa comunque un ottimo affare.

Darkest Side
12-07-2011, 20:37
Ciao, io ho un Corsair HX520 che alimenta una Asus GTX 560 Ti overcloccata di fabbrica a 900 MHz ed un Phenom II X4 a 3.6 GHz.
Non ho mai avuto problemi di sorta durante le sessioni di gaming con questa configurazione, nessuno spegnimento improvviso che possa indurre a pensare un alimentatore sottodimensionato.

Per quanto riguarda il ronzio anche io lo avverto, non sempre, quando gioco e ciò credo sia imputabile ai condensatori dell'alimentatore che, sotto sforzo, producono questo effetto. Comunque sia, ronzii o non ronzii, nessun problema di sorta, tanto questi piccoli rumori sono coperti abbondantemente dal rumore del gioco stesso...

E' la risposta più rassicurante che ho ricevuto :-))
Vado tranquillo allora anche per i rumori dei condensatori, ce l'ho da 2 anni e spero duri altri 2 almeno

grazie mille ora sono più tranquillo :) :) :) :)

lsscpp
12-07-2011, 20:38
ma Palit, Point of view, zotac come sono messe qualitativamente parlando? meglio evitare?

TheBuilder
12-07-2011, 20:50
ragazzi è vero che si trovano le msi gtx560 ti twin frozr II a 160€ fino a 2 giorni fa in 2 shop tra qui neth... la aveva a 166€ e un altro a 155€. Ho contatto neth.. vediamo che mi risponde!

Outlander
12-07-2011, 20:55
Sullo shop che hai menzionato tu fanno i furbetti poichè quella che vendono non è la 560 Ti bensì la versione "pretta" (non Ti); frequenze e numero di cuda core lo testimoniano.

maxillo
12-07-2011, 21:00
Comunque ragazzi, mi sembra che con ste temperature sia stia facendo un po' un minestrone.... fate dei confronti con situazioni completamente diverse: diversi case, diverse Tamb, diverse vga che possono avere Vgpu differenti, % di rotazione delle ventole che non è detto corrispondano agli stessi rpm quando si confrontano vga di brand differenti o versioni di uno stesso brand cloccate a frequenze differenti (e differenti Vgpu..). E non da ultimo, non mi risulta che le vga abbiano un sensore di temperatura integrato (come le cpu) bensì esterno: sicuri che le temperature siano direttamente confrontabili?
Magari, per puro esempio, una Hawk che segna 70°C, è equiparabile ad una Asus che segna 60°... il mio è assolutamente un esempio, eh... in quanto il sensore è differente o posizionato diversamente.

E anche a parità di scheda non si sa mai dove sta la verità... prendete la Hawk e guardate le recensioni: io ne ho prese in esame 3 e davano in full tre temperature differenti, una 55°C (!!!), una 68°C e una 76°C... ditemi voi dove sta la verità! Ragazzi, 20°C di differenza a parità di scheda è un oceano di diversità...

Questione Twin Frozer II vs. III: da numerose foto delle varie rece si evince che i due dissipatori sono IDENTICI, nel senso che il corpo metallico è LO STESSO. Ciò che cambia è lo chassis superiore (molto simili in ogni caso) che ritengo influisca quasi per nulla sulla resa (serve giusto a convogliare l'aria e ad attaccarci gli adesivi) e le ventole. Ora, possibile che le ventole producano un risultato che da 60°C (come dichiara qualcuno col II) passa a 75°-80°C (come dichiara qualcuno col III).... suvvia.... ci deve essere qualche altro fattore che incide pesantemente...

Intanto: le TF II sono occate a 880 e il Vgpu sarà intorno a 1V, le Hawk sono occate a 950 e le ultime che ho visto hanno il Vgpu a 1.075V (compresa la mia). Perchè? Perchè MSI deve essere sicura che TUTTE le Hawk reggano ultrastabili in situazioni anche critiche di utilizzo, Tamb, case ventilati da schifo etc... e non solo che siano "stabili sul filo del rasoio" come probabilmente sono l'80% degli OC "personali" dichiarati sui forum... il fatto che "ho giocato per due ore a Crysis II + 2 giri di Vantage e regge" NON significa che la scheda sia stabile a tal punto che supererebbe i test che una casamadre effettua prima di immettere sul mercato una versione OC di fabbrica: sono due cose ben diverse!

O vi ritenete tutti più furbi e preparati degli ingegneri di Asus, MSI & company? Magari sì....

sono d'accordo con te, condivido il tuo ragionamento.
ho appena preso una Hawk e ho subito notato il rumore quando sinceramente la mia scelta era caduta su questa vga anche per la silenziosità decantata, ora mi rendo conto del fatto che ho un case della Cooler Master il Sileo quindi senza feritoie laterali, è da un po' che non faccio pulizia sulla ventola di inspirazione frontale e in camera in questi giorni ho quasi 30 gradi, bene detto questo giocando a crysis 2 dopo 15/20 le temperature stanno sui 75/85 gradi con relative ventole perennemente a palla.
che dire.. mi trovo un pochino deluso per la rumorosità che però in parte "tampono" avendo un case rivestito internamente di materiale fonoassorbente, d'altro canto cavoli che prestazioni!
arrivo da una 5770 vapor x la quale era davvero silenziosa però mi rendo anche conto che come prestazioni rendeva quasi 3 volte meno della mia nuova Hawk!!
concludendo, ora ormai l'ho presa e me la godo, più avanti se lo riterrò opportuno cambierò il dissipatore oppure la vendo e la cambio ma dubito, per ora me la tengo così com'è ;)

bati1971
12-07-2011, 21:30
domandona

ma se lancio l'aggiornamento del bios della asus, non e che me lo scrive pure sulla gigabyte???

riconosce le 2 schede diverse o no??

cosa faccio?

virus46
12-07-2011, 22:55

Su alcune cose sono d'accordo su altre no. Cioè la hawk e' una delle 560ti più spinte ok, che i 2 dissi siano uguali ok, ma le ventole sono ad occhio meno performanti, hanno le pale più corte, quindi muovono meno aria. Poi forse avendo un profilo dritto dopo i 3000 giri diventano rumorose.

Le case hanno sicuro tecnici più bravi di noi... Ma ci vuole tanto a capire che due 80 mm a 3000 giri fanno casino? Non erano meglio 2 da 90 mm a 2500 giri? Inoltre non credo che MSI su una scheda da 200 euro al pubblico monti un dissipatore da 50 euro... Devono comunque rimanere in una fascia di prezzo in linea con gli altri.

Per la richiesta di temp io ho un case sicuro abbastanza ordinato e ventilato, e faccio 77' gradi... Se qualcuno con una hawk stock con le temp di questo periodo fa 60 allora c'è da domandarsi se e' reale... Ma sembra che più o meno siamo tutti sopra i 70' in game.... Quindi...

Domani ricevo una serie di ventole 4 da 140 mm... Da piazzare sopra e sotto, spero di migliorate...

Revolution89z
12-07-2011, 23:17
domandona

ma se lancio l'aggiornamento del bios della asus, non e che me lo scrive pure sulla gigabyte???

riconosce le 2 schede diverse o no??

cosa faccio?
Leva la giga e fai l'update, poi la rimetti a lavoro fatto :)

Arus
13-07-2011, 00:00
Come le posso vedere?

Usa Msi Afterburner e scendi sugli ultimi grafici.

bati1971
13-07-2011, 00:11
Leva la giga e fai l'update, poi la rimetti a lavoro fatto :)

ok, grazie

domani lo faccio (figlio permettendo:( )

meno male che mi e venuto in mente che erano 2 vga diverse:doh:

liberato87
13-07-2011, 01:07
ciao ragazzi
chiedo un consiglio veloce.

potrei prendere una gtx 570, il modello superclocked hd di evga.
mi conviene sia perchè è usata e sia perchè è uno scambio a mano poi la scheda ha unpaio di mesi di vita...

tuttavia vedo che la differenza a livello di prestazioni non è grandissima.. e visto che questo cambio mi dovrebbe costare circa 70euro non so se ne vale la pena.. voi che dite, mi conviene questo cambio (considerate che ora ho la gtx 560ti a 950/1900/2200?
oppure mi tengo la gtx 560ti e risparmio questi 70 euro e poi ci faccio uno sli?

Outlander
13-07-2011, 01:19
Io propenderei per tenermi la 560 e farmi successivamente uno sli. La 570 che hai visto è inoltre una reference che quindi scalderà decisamente di più della tua scheda attuale. Se avevi già una 570 ti avrei detto di prenderla, ma vendere la 560 non la vedo una scelta troppo felice, anche perchè la differenza in prestazioni è davvero poca per giustificare 70€.

Edit: Buona notte :) :ronf:

liberato87
13-07-2011, 01:22
Io propenderei per tenermi la 560 e farmi successivamente uno sli. La 570 che hai visto è inoltre una reference che quindi scalderà decisamente di più della tua scheda attuale. Se avevi già una 570 ti avrei detto di prenderla, ma vendere la 560 non la vedo una scelta troppo felice, anche perchè la differenza in prestazioni è davvero poca per giustificare 70€.

si... però prenderei una reference perchè in ottica sli mi buttano fuori l aria calda... però ovviamente ce ne passerà a questo punto spendere altri 250euro per un altra gtx 570ti. e poi penso che lo sli di gtx 570 per me personalmente è sovradimensionato.

in effetti mi aspettavo che la differenza di prestazioni fosse un pò più marcata.. siamo intorno ai 10-20fps

GeForce GTX 570 review (http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-570-review/20)

GeForce GTX 560 Ti review (http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-review/20)

mi è venuto questo pensiero di prenderla giusto perchè è usata e ci risparmio anche la spedizione dato che è un ragazzo della mia città.. però non so se fa al caso mio questa soluzione..
non so se mi conviene termeli sti 70 euro e poi aggiungercene un centinaio per fare uno sli di gtx 560ti (ragione per cui ho anche cambiato main.. proprio per lo sli)

virus46
13-07-2011, 08:50
si... però prenderei una reference perchè in ottica sli mi buttano fuori l aria calda... però ovviamente ce ne passerà a questo punto spendere altri 250euro per un altra gtx 570ti. e poi penso che lo sli di gtx 570 per me personalmente è sovradimensionato.

in effetti mi aspettavo che la differenza di prestazioni fosse un pò più marcata.. siamo intorno ai 10-20fps

GeForce GTX 570 review (http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-570-review/20)

GeForce GTX 560 Ti review (http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-review/20)

mi è venuto questo pensiero di prenderla giusto perchè è usata e ci risparmio anche la spedizione dato che è un ragazzo della mia città.. però non so se fa al caso mio questa soluzione..
non so se mi conviene termeli sti 70 euro e poi aggiungercene un centinaio per fare uno sli di gtx 560ti (ragione per cui ho anche cambiato main.. proprio per lo sli)

la scelta alla fine è abbastanza semplice, come si vede nelle varie review tipo questa sotto http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_560_Ti_SLI/1.html , la 560Ti si avvicina molto alla 570... 70€ di differenza. Invece uno SLI di 560Ti hai una gran bella differenza (quasi il doppio di prestazioni) con 100€ fra qualche mese. Di fatto ti conviene aspettare un po' (tanto la 560 ora come ora è un'ottima vga) poi quando puoi prenderne un'altra...oppure venderla per una 590.. :D

http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_560_Ti_SLI/images/crysis_1680_1050.gif

http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_560_Ti_SLI/images/metro_2033_1680_1050.gif

bati1971
13-07-2011, 08:56

io ho lo sli 560 ti, e per me e fin troppo
gioko a the witcher 2 con tutto a palla e quasi tutti gli effetti attivi e sto tra i 50 e i 60 fps, ovvio ci sono anche problemini come con dirt3 nel menu ma anche questo tutto ultra e aa al max fisso a 60fp(col sincro attivo se no fa di +)

sai anch'io ci avevo fatto un pensiero alla 570 e il suo sli ma alla fine o prendi una 580 e un gg ti farai lo sli o tieni la 560, c'e poca differenza tra 560 ti e 570, ovvio tutto questo "secondo me":sofico:

roma83
13-07-2011, 09:05
ma lo sli di 560 non fa casino? o avete dissi AM per ognuna?

LurenZ87
13-07-2011, 09:16
ciao ragazzi
chiedo un consiglio veloce.

potrei prendere una gtx 570, il modello superclocked hd di evga.
mi conviene sia perchè è usata e sia perchè è uno scambio a mano poi la scheda ha unpaio di mesi di vita...

tuttavia vedo che la differenza a livello di prestazioni non è grandissima.. e visto che questo cambio mi dovrebbe costare circa 70euro non so se ne vale la pena.. voi che dite, mi conviene questo cambio (considerate che ora ho la gtx 560ti a 950/1900/2200?
oppure mi tengo la gtx 560ti e risparmio questi 70 euro e poi ci faccio uno sli?
consiglio mio, visto che le ho provate tutte :), se era la versione reference o al max una TFII o una DCII era da fare, visto che in OC la GTX 570 prende dal 20% al 25% di prestazioni in piu' rispetto alla GTX 560 Ti (almeno nei bench che avevo usato io ;))... pero' a differenza del GF114, il GF110 scalda che e' un amore :asd: e siccome la versione HD usa lo stesso dissipatore della GTX 560 Ti reference, quindi ti lascio immaginare...

bati1971
13-07-2011, 09:22
ma lo sli di 560 non fa casino? o avete dissi AM per ognuna?

come da firma, giga oc (2fan) asus DCII (2fan)
sono silenziose meno la asus ma oggi provo a modificare il bios e dovrebbe diventare muta:D

cmq se ti fai la curva delle ventole e sacrifichi un po le temp in virtu della velocita delle ventole vai benissimo

io sulla giga che e la vga sopra al max ho fatto 71° con 29° in stanza

poi dipende dal case e dall giro d'aria che lo stesso ha

thegladiator
13-07-2011, 10:47
Su alcune cose sono d'accordo su altre no. Cioè la hawk e' una delle 560ti più spinte ok, che i 2 dissi siano uguali ok, ma le ventole sono ad occhio meno performanti, hanno le pale più corte, quindi muovono meno aria. Poi forse avendo un profilo dritto dopo i 3000 giri diventano rumorose.

Le case hanno sicuro tecnici più bravi di noi... Ma ci vuole tanto a capire che due 80 mm a 3000 giri fanno casino? Non erano meglio 2 da 90 mm a 2500 giri? Inoltre non credo che MSI su una scheda da 200 euro al pubblico monti un dissipatore da 50 euro... Devono comunque rimanere in una fascia di prezzo in linea con gli altri.

Per la richiesta di temp io ho un case sicuro abbastanza ordinato e ventilato, e faccio 77' gradi... Se qualcuno con una hawk stock con le temp di questo periodo fa 60 allora c'è da domandarsi se e' reale... Ma sembra che più o meno siamo tutti sopra i 70' in game.... Quindi...

Domani ricevo una serie di ventole 4 da 140 mm... Da piazzare sopra e sotto, spero di migliorate...

E direi che 77°C in estate vanno più che bene, i 55°C o anche 60°C delle recensioni NON SONO OTTENIBILI DA NESSUNA 560TI @950@>1.050V in estate in condizioni di utilizzo standard, ovvero dentro ai nostri case per quanto discretamente ventilati. Chi possiede schede che segnano quelle temperature in queste condizioni (il che vorrebbe dire 45-50°C !!! in inverno, quindi con Tamb intorno ai 20-21°C), beh, consideri che ha il sensore che racconta balle e non che ha una scheda superfortunata con un dissi da favola.... :rolleyes:

liberato87
13-07-2011, 10:58
consiglio mio, visto che le ho provate tutte :), se era la versione reference o al max una TFII o una DCII era da fare, visto che in OC la GTX 570 prende dal 20% al 25% di prestazioni in piu' rispetto alla GTX 560 Ti (almeno nei bench che avevo usato io ;))... pero' a differenza del GF114, il GF110 scalda che e' un amore :asd: e siccome la versione HD usa lo stesso dissipatore della GTX 560 Ti reference, quindi ti lascio immaginare...

già.. io pensavo che fosse una reference!
e per questo diciamo mi era venuta la pulce all'orecchio perchè per lo sli vorrei 2 reference (a suo tempo quando chiesi sul thread mi stra consigliarono 2 reference) però poi ho visto il dissi e tra la versione hd e non hd cambia appunto il dissi che è in tutto e per tutto uguale ad alcune soluzioni di dissipazione delle gtx 560ti, che non apprezzo molto (come hai sottolineato anche tu!)

la dc II l avrei potuta prendere però non mi stavano tanto a genio i 3 slot occupati, ovviamente in ottica sli, altrimenti in singola molto meglio quella e non questa o una reference!

il fatto è che io pensavo ci fosse molta più differenza di prestazioni, visto che tra una gtx560ti e una gtx 570 c'è una bella differenza di prezzo.. in alcuni giochi le differenze sono 5-6fps (parlo però di mattoni come metro).
non so tu che benchmark abbia usato.. io purtroppo ho potuto vedere solo qualche review, cercando di trovare quelle in cui le testano a parità di sistema e magari in overclock.

in particolare quelle di guru 3d che mi sono state comode perchè hanno testato gtx560ti, gtx 570 e gtx 570ti sempre con lo stesso sistema.
nella prova in cui le overclockano

- gtx 560ti occata
cod mw2 162fps
bf bc2 63fps

- gtx 570 occata
cod mw2 180fps
bf bc2 73fps

-sli gtx 560ti occate
cod mw2 236fps
bf bc2 115fps

quindi sintetizzando

spesa di 70 euro (vendendo la mia e acquistando la gtx 570)
guadagno di -> 18 e 10fps

spesa di 160euro (acquisto un altra gtx560ti usata)
guadagno di -> 74 e 42fps

praticamente con una spesa poco più che doppia (70 vs 160) si hanno prestazioni quadruple..
quindi penso proprio che non mi convenga...

mettiamoci pure consumi e temp.. mi sa che lo sli è la soluzione che mi conviene di più..
magari se non avessi avuto già una gtx560ti, e se ragionavo in singola avrei potuto considerare una gtx570.. ma a quel punto, visto che si parlava di singola, avrei dovuto puntare ad una migliore come dissipazione!

e poi ho preso la ch v (a proposito hai montato???) proprio per lo sli :D
grazie comunque per il consiglio personale!

LurenZ87
13-07-2011, 11:52
uno dei bench era quello di Stalker Call of Pripyat, pero' i test erano con condizioni gravose, con AA ad 8x mentre le recensioni o non utilizzano l' AA o al max si spingono al 2x, senza contare che molte volte disabilitano certi parametri... la differenza con entrambe in oc la differenza c'è, poi ecco dipende dai giochi e dai gusti (se ti serve diciamo maggiore potenza)... Io ti consiglio uno SLi di GTX 560 Ti ;)

PS: la CFV l'ho montata e va da da Dio, anche se non ci ho "giocato" ancora... Comunque adesso sto solo di moltiplicatore a 4000Mhz con vcore a def :asd:

sunshine4ever
13-07-2011, 16:15
Salve a tutti.:)
Un mio amico ha l'intenzione di prendersi una vga da mettere su un pc con Amd X2 550 3.1 con 2GB DDR2 e mobo (non ricordo) con video integrato collegato ad un lcd Asus 19".
La vga dovrebbe essere utilizzata un po' per gaming e soprattutto per la riproduzione di film sul tv LG LX9800 47".
Vorrebbe spendere intorno ai 140€-150€ se è di meno è meglio.
Allora ha pensato Palit GTX560 1024MB che sta 140€ però mi sembra non è la ti perché ha 336 Processor Cores.
Secondo voi qual è meglio acquistare?
Diciamo una 560 base o una 460 un po' occata?
Grazie:)

alakyr
13-07-2011, 16:30
le differenze si fanno sentire nel momento che i filtri come l'AA vengano attivati ad alti valori e iniziano a sfruttare a dovere i cuda core che hanno di differenza...se si resta su settaggi "standard" le prestazioni è ovvio che siano simili

Bender77
13-07-2011, 16:41
Salve a tutti.:)
Un mio amico ha l'intenzione di prendersi una vga da mettere su un pc con Amd X2 550 3.1 con 2GB DDR2 e mobo (non ricordo) con video integrato collegato ad un lcd Asus 19".
La vga dovrebbe essere utilizzata un po' per gaming e soprattutto per la riproduzione di film sul tv LG LX9800 47".
Vorrebbe spendere intorno ai 140€-150€ se è di meno è meglio.
Allora ha pensato Palit GTX560 1024MB che sta 140€ però mi sembra non è la ti perché ha 336 Processor Cores.
Secondo voi qual è meglio acquistare?
Diciamo una 560 base o una 460 un po' occata?
Grazie:)

Con quel processore non ha molto senso prendere un 560Ti.E' fin troppo potente e sarebbe cpu limited.Io mi orienterei su qualcosa che costi meno,magari una GTX460 o una radeon 6850 così riesce a sfruttarla abbastanza bene anche con il suo processore e risparmia qualcosina.Anche considerando che da come ho capito gli interessa di più la visione dei film ;)

sunshine4ever
13-07-2011, 21:10
Innanzitutto grazie per le risposte.:)
Allora si l'utilizzo dovrebbe essere soprattutto per la visione di film in hd però non si disdegna il gaming a 1080p. Chiaramente non si pretende di avere tutti gli effetti e i filtri attivati ci mancherebbe.
Personalmente andrei verso nvidia (se no non sarei in questo 3d:D).
La scelta dovrebbe ricadere allora o su una GTX460 un po' pompata come la MSI N460GTX Hawk (145€) o su una GTX560 liscia sempre in questa fascia di prezzo.
Su quest'ultima non saprei su quale orientarmi. Ad esempio la Palit GTX560 non mi ispira più di tanto. Ci sarebbero poi la Point of View, la Asus e la EVGA tutte con 810 MHz GPU e 336 CUDA Cores.
La GTX550 Ti poi l'ho scartata perché penso che non valga la pena per qualche euro in meno...o sbaglio?:rolleyes:

FreeMan
13-07-2011, 21:26
sei OT, c'è la sezione dedicata ai consigli per gli acquisti dove oltretutto ci sono millemila 3d identici al tuo, un forum PRIMA si legge e poi ci si posta

>bYeZ<

skinez87
14-07-2011, 11:53
ragazzi con un i5 2500k oc 4,5ghz e una 560ti hawk al 3dmark11 impostato su performance faccio 5020 non è troppo poco?

Outlander
14-07-2011, 12:09
ragazzi con un i5 2500k oc 4,5ghz e una 560ti hawk al 3dmark11 impostato su performance faccio 5020 non è troppo poco?

Io con scheda @ default faccio P4847; effettivamente il tuo sembra un po' basso come punteggio per quella config.

garamant
14-07-2011, 12:42
ragazzi ma come testate la scheda? Con 3dMark va bene o usate programmi tipo occt?

ern89
14-07-2011, 14:00
Ragazzi come vi trovate con crysis 2 e directx 11 + texture in alta risoluzione?
Io per aggiungere queste due cosette ci ho perso dai 15 ai 20 fps,eppure non vedo una differenza tale da giustificare il compromesso.
A voi come va?

FreeMan
14-07-2011, 14:14
Dal canto mio, ove possibile e legittimo, esprimerò sicuramente la mia opinione negativa in merito a [edit].

ma qui non è permesso esprimere commenti sugli eshop

http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=28&a=160

post cestinati e imparate le regole del forum onde evitare spiacevoli situazioni che potrebbero non solo portare al ban del vostro nick ma anche problematiche per il forum. Ricordate sempre che non siete a casa vostra

>bYeZ<

FreeMan
14-07-2011, 14:19
approfondendo la questione è venuto fuori che avevi anche postato la corrispondenza tra te e l'eshop infrangendo quindi la legge sulla privacy

Alekos Panagulis sospeso 10gg

>bYeZ<

King Nio
14-07-2011, 18:56
ciao ragazzi...non so se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema...ho una gtx 560 ti asus e giocando a borderlands ho notato una media molto bassa di fps spesso sotto ai 30fps....capendo che non era una cosa normale ho disinstallato i driver e li ho reinstallati...e per magia ho ottenuto 60 fps fissi!!! solo che al riavvio successivo del pc ( cioè quando l'ho riacceso stamattina) gli fps sono tornati sotto ai 30....da cosa puo dipendere sto problema? io non ho modificato nulla nelle impostazione del control center nvidia...
p.s. ho gli ultimi dirver nvidia 275.33
grazie...

virus46
14-07-2011, 19:28
forse ho un problema, ho cambiato dissipatore al processore e la scheda video non l'ho toccata.

Ho avuto dei problemi di avvio ma era colpa degli sdoppiatori a 3 pin per le ventole prontamente risolti...ma ne è uscito uno nuovo...

in breve con la 560ti collegata arrivavo a malapena nel bios (che dovevo modificare in quanto nei vari tentativi ho resettato i Cmos) ... e si piantava, a volte anche prima nella schermata Dos dove carica ram HD ecc...
Ad un certo punto sono partite le ventole della VGA al 100%....:confused:
Nel bios sono riuscito a mettere come VGA PCI-express (default è PCI) ma salvando e riavviando si bloccava comunque.

ora l'ho tolta e sto andando con quella onboard e non ho problemi.

cosa può essere? :mc:

mcz
14-07-2011, 19:41
Ho letto sul forum del problema con il doppio monitor e la frequenza che resta sempre full (con Afterburn. si può al massimo portare sui 400 Mhz) e mi chiedevo se è sopraggiunta una soluzione o è prevista. Grazie

skinez87
14-07-2011, 19:47
ragazzi ho preso la msi 560ti hawk , solo che mi sono accorto che durante i giochi è rumorossisima con case chiuso, ora ho 7 giorni per farmela sostituire voi fra
-GeForce GTX 560 Ti SC (Mini-HDMI, 2x DVI) €195.44 EVGA
-GTX560 Ti AMP (Mini-HDMI, 2x DVI) €195.90 ZOTAC
-GTX560 Ti Golden Sample (HDMI, 2x DVI) €197.04 Gainward
-ENGTX560 Ti DCII/2DI (Mini-HDMI, 2x DVI) €198.96 ASUS
-GTX560 Ti PHANTOM (HDMI, 2x DVI) €205.44 Gainward
-GeForce GTX560 Ti (Mini-HDMI, 2x DVI) €206.23 Point of View
-GeForce GTX 560 Ti (Mini-HDMI, 2x DVI) €209.52 Palit
-ENGTX560 Ti DCII TOP/2DI (Mini-HDMI, 2x DVI) €209.64 ASUS
quale scegliereste?

TheBuilder
14-07-2011, 20:12
ragazzi ho preso la msi 560ti hawk , solo che mi sono accorto che durante i giochi è rumorossisima con case chiuso, ora ho 7 giorni per farmela sostituire voi fra
quale scegliereste?

Asus ENGTX560 Ti DCII TOP/2DI , ma non hanno disponibile la msi twin frozr II che è migliore della hawk sia in temperature che rumore?

virus46
14-07-2011, 20:31
forse ho un problema, ho cambiato dissipatore al processore e la scheda video non l'ho toccata.

Ho avuto dei problemi di avvio ma era colpa degli sdoppiatori a 3 pin per le ventole prontamente risolti...ma ne è uscito uno nuovo...

in breve con la 560ti collegata arrivavo a malapena nel bios (che dovevo modificare in quanto nei vari tentativi ho resettato i Cmos) ... e si piantava, a volte anche prima nella schermata Dos dove carica ram HD ecc...
Ad un certo punto sono partite le ventole della VGA al 100%....:confused:
Nel bios sono riuscito a mettere come VGA PCI-express (default è PCI) ma salvando e riavviando si bloccava comunque.

ora l'ho tolta e sto andando con quella onboard e non ho problemi.

cosa può essere? :mc:

Ho provato la 6800gt che avevo sul muletto e fa lo stesso difetto.... Il pc va solo con la vga integrata. Ho provato tutte e 2 le porte pci-express.

Mi viene il dubbio che resettando il Cmos abbia cambiato qualche valore che mi pianta il pc con la scheda montata...

Help please... :cry: pc nuovo appena finito e non va...:doh:

liberato87
14-07-2011, 20:33
Ho provato la 6800gt che avevo sul muletto e fa lo stesso difetto.... Il pc va solo con la vga integrata. Ho provato tutte e 2 le porte pci-express.

Mi viene il dubbio che resettando il Cmos abbia cambiato qualche valore che mi pianta il pc con la scheda montata...

Help please... :cry: pc nuovo appena finito e non va...:doh:

hai provato tutti gli slot pci-e?
hai controllato che da bios la priorità della grafica sia impstata sullo slot pci-e?
va a finire che resettando il bios si è rimessa l integrata..
controlla un pò

virus46
14-07-2011, 20:40
hai provato tutti gli slot pci-e?
hai controllato che da bios la priorità della grafica sia impstata sullo slot pci-e?
va a finire che resettando il bios si è rimessa l integrata..
controlla un pò

Si provato entrambe le porte, e nel bios ho settato pci-express ci deve essere qualche altro valore da cambiare. Per esempio dma, sideport, dma+sideport?

skinez87
14-07-2011, 20:50
Asus ENGTX560 Ti DCII TOP/2DI , ma non hanno disponibile la msi twin frozr II che è migliore della hawk sia in temperature che rumore?
hanno questa N560GTX Twin Frozr II/OC (Mini-HDMI, 2x DVI) mi sembra che non è ti.
Ma è migliore anche come prestazioni?

TheBuilder
14-07-2011, 21:19
sicuramente ha il miglior dissipatore per vga. Come silenziosità e temperature e davvera buona, ma se non c'è la asus è anche eccellente! Non te ne pentirai comunque.

Outlander
14-07-2011, 22:00
hanno questa N560GTX Twin Frozr II/OC (Mini-HDMI, 2x DVI) mi sembra che non è ti.
Ma è migliore anche come prestazioni?

Vai tranquillo di Asus direct cu II TOP ;)

skinez87
14-07-2011, 22:04
ragazzi, ma non cè modo di modificare il bios della scheda e farla stare più lenta fino ai 75°?credo che a quella temperatura non succede nulla perchè ho notato che la ventola apre al 100% gia su i 60° per questo diventa subito rumorosa.
Ve lo chiedo perchè leggendo sul sito dove ho comprato la scheda tra restituzione e cambio passano tipo 30gg e non mi va proprio di aspettare tutto sto tempo.
Ah ho scaricato msi live update che dite glielo aggiorno il bios?

liberato87
14-07-2011, 22:24
ragazzi, ma non cè modo di modificare il bios della scheda e farla stare più lenta fino ai 75°?credo che a quella temperatura non succede nulla perchè ho notato che la ventola apre al 100% gia su i 60° per questo diventa subito rumorosa.
Ve lo chiedo perchè leggendo sul sito dove ho comprato la scheda tra restituzione e cambio passano tipo 30gg e non mi va proprio di aspettare tutto sto tempo.

se non riesci a flashare il bios puoi impostare tu la curva tramite msi afterburner

maxillo
14-07-2011, 22:49
oggi ho comperato uno Zalman ZM-SC100 System Cooler - 92mm,
tenendolo regolato a metà la situazione durante i giochi e i bench migliora, la ventola va cmq a palla ma proverò a regolarla, in compenso sulla vga in full ho quasi 10 gradi in meno..

andrea7
14-07-2011, 22:56
quale scegliereste?

La più silenziosa è la Gigabyte che nn hai menzionato, mentre tra quelle del gruppo le Asus. ;)

andrea7
14-07-2011, 22:58

Gestisci il tutto da MSI Afterburner come preferisci. ;)

skinez87
14-07-2011, 23:00
non l'ho menzionata perchè non ce l'ha quello dove posso sostituire la mia hawk, cmq tu l'hai aggiornato il bios delle tue hawk con live update scaricato dal sito di msi?

virus46
14-07-2011, 23:20
la mia gtx 560Ti Hawk...è defunta... :cry:

MSI con le garanzie è veloce?

skinez87
14-07-2011, 23:37
Gestisci il tutto da MSI Afterburner come preferisci. ;)
we grazie mille, ho scaricato anche msi kombustor ed ho fatto il benchmark extreme, gpu load 97% fisso ho avuto temperatura massima di 72° con velocità ventola del 66% ed è tutta un altra storia certamente si sente ma non è niente di che e poi nei giochi è difficile che si ha la gpu load a 97% di continuo.

come è morta?

gizmo83
14-07-2011, 23:39
ragazzi con lo sli in firma non riesco a trovare il voltaggio stabile a 1ghz. consigli?

hermanss
15-07-2011, 00:08

Quando la prendono?:D :fagiano:
Scherzi a parte ma l'hai tirata un po' troppo?

liberato87
15-07-2011, 00:17
ragazzi con lo sli in firma non riesco a trovare il voltaggio stabile a 1ghz. consigli?

non è detto che ci arrivi stabile a 1ghz, va un pò a culo.
che votlaggi hai provato?
alla fine sopratutto se hai lo sli penso ti possono "bastare" anche i 950 che si prendono tranquillamente con 1.05v. tra 950 e 1000 cambia pochissimo.
tra 1.05v e 1.1v cambia parecchio a livello di temp e consumi, sopratutto in sli!

liberato87
15-07-2011, 00:18

brutta storia! :eek: :eek:
per la garanzia i primi due anni sono sempre dal rivenditore tranne casi particolari come evga che la fa diretta.

gizmo83
15-07-2011, 01:10
non è detto che ci arrivi stabile a 1ghz, va un pò a culo.
che votlaggi hai provato?
alla fine sopratutto se hai lo sli penso ti possono "bastare" anche i 950 che si prendono tranquillamente con 1.05v. tra 950 e 1000 cambia pochissimo.
tra 1.05v e 1.1v cambia parecchio a livello di temp e consumi, sopratutto in sli!

In effetti ho notato anche io che l'incremento migliore dal punto di visto prestazioni consumi avviene a 950. Come punta piu alta con i 275.50 ho ottenuto i 980 mhz ma a 1150mv con unigine 2.5 ho fatto intorno ai 2100 punti... a questo punto sono indeciso se stare a 950 o meglio ancora a default che comunque gioco tutto maxed :P

bati1971
15-07-2011, 01:19
La più silenziosa è la Gigabyte che nn hai menzionato, mentre tra quelle del gruppo le Asus. ;)

stra quoto, avendole entrambe.

la giga e moooolto silenziosa, la asus pur col bios nuovo e silenziosissima solo fino al 45% della fan poi :help: vedi tu

BonamiX
15-07-2011, 01:58
Ragazzi due domande....,
1-nella confezione della hawk ho visto che ci sono 3 spinotti in 3 distinte mini-confezioni e dalla grandezza ho visto che andrebbero sul sederino della scheda, ma a che servono in parole spicce?
Grazie!:read:

2-Ho visto che sul desktop ho con aida 990 rpm al 30% di ventola, è normale?Chiedo perchè prima con Palit Sonic avevo 1400 rpm al 30% di ventola....(e 2 gradi di temperatura in meno...:))

liberato87
15-07-2011, 02:07
Ragazzi due domande....,ma nella confezione della hawk ho visto che ci sono 3 spinotti in 3 distinte mini-confezioni e dalla grandezza ho visto che andrebbero sul sederino della scheda, ma a che servono in parole spicce?
Grazie!:read:

Ho visto che sul desktop ho con aida 990 rpm al 30% de ventola, è normale?Giedo perchè prima con Palit Sonic avevo 1400 rpm al 30% di ventola....(e 2 gradi di temperatura in meno...:))

sono dei punti di misurazione.
servono a misurare le tensioni con un tester.

per il 30% non saprei, che io sappia il minimo è 40%.

per i 2 gradi in meno considera che può influire anche la temperatura ambientale.
io fino a 3-4 giorni fa avevo in stanza 25 gradi, ora ne ho 31 :D

BonamiX
15-07-2011, 02:09
Capito per gli spinotti.....,mentre per la temperatura in idle il "giusto" quanto sarebbe circa???;)

virus46
15-07-2011, 08:46
brutta storia! :eek: :eek:
per la garanzia i primi due anni sono sempre dal rivenditore tranne casi particolari come evga che la fa diretta.

come è morta?

Scherzi a parte ma l'hai tirata un po' troppo?

già l'altro giorno mi creava problemi, il pc si piantava anche solo nel bios, altre volte manco avviava... ho provato di tutto. ma si piantava sempre. Invece con la VGA onboard funzionava perfetto.

Alla fine non è proprio più partita, ho provato sul mio PC una 8800gts e ho giocato 10 minuti, poi col mio amico l'abbiamo provata sul suo PC e anche li zero non si avvia...

Assolutamente zero OC.

maxillo
15-07-2011, 09:31
già l'altro giorno mi creava problemi, il pc si piantava anche solo nel bios, altre volte manco avviava... ho provato di tutto. ma si piantava sempre. Invece con la VGA onboard funzionava perfetto.

Alla fine non è proprio più partita, ho provato sul mio PC una 8800gts e ho giocato 10 minuti, poi col mio amico l'abbiamo provata sul suo PC e anche li zero non si avvia...

Assolutamente zero OC.

ma non è che questa Hawk sia nata proprio male?
intendo dire tutte!
è molto rumorosa
scalda tanto
nel mio caso appena installata il pc beepava e non partiva, alla fine ho semplicemente invertito i cavi di alimentazione sulla vga ed e tutto ok è partita.. Bohh!!

virus46
15-07-2011, 09:42
ma non è che questa Hawk sia nata proprio male?
intendo dire tutte!
è molto rumorosa
scalda tanto
nel mio caso appena installata il pc beepava e non partiva, alla fine ho semplicemente invertito i cavi di alimentazione sulla vga ed e tutto ok è partita.. Bohh!!

ho provato anche l'altra coppia di PCI-e 6pin e uguale... la scheda madre tramite il debug led mi dava codici di errore di tutti i tipi, poi ha smesso. Poi ha cominciato a beeppare 3/4 volte velocemente...

Ma il dubbio mi è venuto dato che all'inizio dei problemi, che iniziava a piantarsi le prime volte ad un certo punto la Hawk all'avvio si è messa con le ventole a 100% (un rumore tipo F16...:doh: ). Dopo di che non c'è stato più verso, a volte carica win7 ma cmq dopo poco si blocca altre alla prima schermata dos dove carica ram ecc... per poi alla fine non dare più segni di vita e il PC non fa il Boot. Lo stesso poi lo ha fatto sul PC del mio amico...

Ora mi hanno lasciato una 8800gts, quella con cui ho giocato anche 10 minuti ieri senza problemi, provo a vedere se regge...

liberato87
15-07-2011, 10:05
Capito per gli spinotti.....,mentre per la temperatura in idle il "giusto" quanto sarebbe circa???;)

circa 10 12 gradi in più della tamb.. diciamo entro 40 gradi

BonamiX
15-07-2011, 11:23
circa 10 12 gradi in più della tamb.. diciamo entro 40 gradi

Capito grazie..... allora ci sono dentro....,ti chiedo anche dove si scarica il gioco del coupon dato in omaggio!Mille grazie......

Darkest Side
15-07-2011, 11:57
Io non riesco più a trovare da nessuna parte l' AC Accelero xtreme Plus nè tantomeno il 2, versione già compatibile con gtx 560

Pensare che è il miglior dissipatore per queste schede in circolazione....ma vedo poca reperibilità del prodotto

bahhh

lollox
15-07-2011, 13:05
Io non riesco più a trovare da nessuna parte l' AC Accelero xtreme Plus nè tantomeno il 2, versione già compatibile con gtx 560

Pensare che è il miglior dissipatore per queste schede in circolazione....ma vedo poca reperibilità del prodotto

bahhh

ciao
considera anche lo shaman di thermalright

e enorme ma non e male

a me da +o- 20 gradi in meno a pieno regime (rift o 3Dmark)

Darkest Side
15-07-2011, 14:00
ciao

e enorme ma non e male

Ok proverò a leggere qualche recensione grazie

Smirzo
15-07-2011, 14:01
salve a tutti, a settembre acquisterò anche io una gtx 560 TI e dopo svariate settimane di indecisione ho optato per una gtx 560 TI hawk ( frozr III ) ma a quanto leggo la stanno cambiando in molti per dei problemi? voi che dite? meglio a questo punto la asus direct cu II top?

TheBuilder
15-07-2011, 14:17
ragazzi siccome dovrei fare un upgrade dalla gtx 260 in firma alla gtx 560 mi potete dire in ordine quale sono le migliori non in overclock ma in rumorosità e temperatura??

liberato87
15-07-2011, 14:28
ora che ho una cpu decente credo proprio sia il caso di pensare all'oc :) il miglior strumento per testare la stabilità in oc è sempre ati tool? non ne faccio da 3 annetti :stordita:

ovviamente per occare uso afterburner

non conosco quel tool
per testare la stabilità puoi fare qualche benchmark tipo 3dmark vantage, uningine oppure puoi semplicemente giocare a un gioco pesante tipo crysis II e controlloare se ti crashano i driver, se vedi artefatti e se il gioco con crasha.

liberato87
15-07-2011, 14:31
io ho acquistato proprio una msi hawk, quindi mi consigliate di cambiarla con un'altra scheda?

salve a tutti, a settembre acquisterò anche io una gtx 560 TI e dopo svariate settimane di indecisione ho optato per una gtx 560 TI hawk ( frozr III ) ma a quanto leggo la stanno cambiando in molti per dei problemi? voi che dite? meglio a questo punto la asus direct cu II top?

è meglio che ti risponda uno dei possessori.
qualcuno qui si è lamentato di rumorosità e temp alte.
qualcuno è rimasto soddisfatto se non ricordo male.

ragazzi siccome dovrei fare un upgrade dalla gtx 260 in firma alla gtx 560 mi potete dire in ordine quale sono le migliori non in overclock ma in rumorosità e temperatura??

le gtx560ti più" buone" e collaudate sono

msi gxt560ti tf II
asus direct cu II
gigabyte gtx560ti

la msi è più prestante come dissipazione però è un pò più rumorosa.
la asus con il bios è molto silensiosa ed è comunque performante
la gigabyte è molto silenziosa e ha temp buone.

io ho la msi tf II e confermo quanto ho detto.
per gli altri modelli mi sembra di aver capito dai possessori che queste sono in soldoni le caratteristiche, prego chiunque di smentirmi o aggiungere qualcosa.

Smirzo
15-07-2011, 15:10
[edit]

sbaglio o nell'immagine di questo shop online non è quella la direct CU II?

TheBuilder
15-07-2011, 15:15
[edit]

sbaglio o nell'immagine di questo shop online non è quella la direct CU II?
è vero ma il codice corrispone alla top quindi è molto probabile che abbiano sbagliato immagine perchè come shop è molto serio.

FreeMan
15-07-2011, 15:15
no link eshop (ed evitiamo di quotarli)

>bYeZ<

Smirzo
15-07-2011, 15:34
è vero ma il codice corrispone alla top quindi è molto probabile che abbiano sbagliato immagine perchè come shop è molto serio.

si infatti, credo che i due migliori siti siano e-key e prokoo

gizmo83
15-07-2011, 15:46
Io uso un tv moitor led della sharp con cavo hdmi sul sistema in firma. Spesso al riavvio in fase boot del bios la skermata diventa viola. Se cambiavo il profilo colore da rgb a ycbr 444 il tutto tornava alla normalita. capita anche a voi? come posso risolvere conservando il profilo rgb?

BonamiX
15-07-2011, 15:50
io ho acquistato proprio una msi hawk, quindi mi consigliate di cambiarla con un'altra scheda?

Assolutamente no.....,che il discorso vada un po' anche a gusto non ci piove ma la hawk resta pur sempre una delle migliori 560ti in circolazione.....!
Io la ho e mi trovo bene...,prima avevo una palit sonic oc e pure con quella mi sono trovato bene, addirittura avevo anche un paio di gradi in meno di temperatura anche se era un po' meno occata!:read:

TheBuilder
15-07-2011, 16:19
ragazzi dove posso trovare un analisi comparativa tra le migliori gtx 560 ti ??
MSi gtx 560 ti twin frozr II - Asus gtx560 ti DirectCU II TOP - Gigabyte GTX560 ti OC ??? Mi interessa sopratutto per le temperature.

alakyr
15-07-2011, 16:25
ragazzi dove posso trovare un analisi comparativa tra le migliori gtx 560 ti ??
MSi gtx 560 ti twin frozr II - Asus gtx560 ti DirectCU II TOP - Gigabyte GTX560 ti OC ??? Mi interessa sopratutto per le temperature.

mi sa che devi cercarti le review singolo e comparare i valori...comunque ti avviso già adesso che nelle review della directcu della asus tengono il bios originale e non quello meno rumoroso e più caldo quindi i valori di rumore e temperature variano

BonamiX
15-07-2011, 16:26
Queste vga hanno profili di OC diversi(anche se non di molto...),dunque anche avendo una tabella comparativa diventa difficile stabilire chi scalda di piu' e chi scalda di meno....,visto che avere le frequenze piu' alte porta maggior temperatura!
Io guardando l' insieme delle cose(estetica, OC, costo) e le temperature ovviamente starei sulla t.f. II, mi sembra il miglior rapporto fra i vari aspetti!
Poi va a gusto..... e portafogli:D

BonamiX
15-07-2011, 16:28
Qualcuno sa modificare il bios?Io vorrei abbassare di qualcosa le prestazioni per guadagnare in temperatura.....:rolleyes:

alakyr
15-07-2011, 16:37
tutti i modelli top di oc sono a 950/1900/4200 quindi la comparazione è stra fattibile e se si prendono versioni inferiori poi al 95% verranno portate comunque a quelle frequenze perchè il senso delle custom è quello altrimenti uno prenderebbe le reference che ti lasciano in case più fresco...

BonamiX
15-07-2011, 16:46
msi 560 t.f.II oc è data a 880mhz in genere....,la soc a 950,la golden a 900...dipende da quale si intende,il collega non ha specificato:read:

maxillo
15-07-2011, 18:07
Dunque allora, tornando sul discorso Hawk come dicevo io l'ho appena presa e sto ancora cercando di capire se tenerla o meno (ammesso che dopo 8/9 gg sia ancora in tempo per cambiarla).
Mi lamentavo dell'eccessivo rumore giocando, la ventola è fissa sopra i 4000 giri, e delle temperature, che in parte ho aiutato installando uno Zalman ZM-SC100 System Cooler - 92mm.
Ora ho un dubbio, in nfs shift 2 mi succede che dopo 2 o 3 gare va tutto a scatti paurosi, anche i menù, risolvo riavviando il gioco e poi ricomincia ancora, ora vi domando se può dipendere dalla vga, con crysis 2 che è anche lui bello pesantuccio va tutto benissimo invece e così anche con tutti gli altri titoli che ho provato finora..
Ve lo chiedo non tanto per il gioco in se ma per capire se può essere la mia vga che fa o che comincia già a fare i capricci :muro:

liberato87
15-07-2011, 18:17
Dunque allora, tornando sul discorso Hawk come dicevo io l'ho appena presa e sto ancora cercando di capire se tenerla o meno (ammesso che dopo 8/9 gg sia ancora in tempo per cambiarla).
Mi lamentavo dell'eccessivo rumore giocando, la ventola è fissa sopra i 4000 giri, e delle temperature, che in parte ho aiutato installando uno Zalman ZM-SC100 System Cooler - 92mm.
Ora ho un dubbio, in nfs shift 2 mi succede che dopo 2 o 3 gare va tutto a scatti paurosi, anche i menù, risolvo riavviando il gioco e poi ricomincia ancora, ora vi domando se può dipendere dalla vga, con crysis 2 che è anche lui bello pesantuccio va tutto benissimo invece e così anche con tutti gli altri titoli che ho provato finora..
Ve lo chiedo non tanto per il gioco in se ma per capire se può essere la mia vga che fa o che comincia già a fare i capricci :muro:

può darsi che sia il gioco.
tu tramite gpuz salvati il log e fai andare il gioco e dopo questi scatti vatti a vedere il log e vedi se boh la scheda è scesa di frequenza a 405mhz..
oppure puoi fare la stessa cosa ma guardando il grafico di msi afterburner sull utilizzo.

puoi dire le tue temp?
a me, sul twin frozr II 4000 rpm corrispondono al 72% della ventola, e in base al bios preimpostato ci arriva solo se tocca i 72 gradi, cosa che non è mai avvenuta neanche con overclock a 950 e con el temperature di questi giorni con 32 gradi in stanza.

maxillo
15-07-2011, 18:25
può darsi che sia il gioco.
tu tramite gpuz salvati il log e fai andare il gioco e dopo questi scatti vatti a vedere il log e vedi se boh la scheda è scesa di frequenza a 405mhz..
oppure puoi fare la stessa cosa ma guardando il grafico di msi afterburner sull utilizzo.

puoi dire le tue temp?
a me, sul twin frozr II 4000 rpm corrispondono al 72% della ventola, e in base al bios preimpostato ci arriva solo se tocca i 72 gradi, cosa che non è mai avvenuta neanche con overclock a 950 e con el temperature di questi giorni con 32 gradi in stanza.

ok, per risponderti subito ti dico che le mie temp giocando sfioravano i 90° ed ora dopo la ventola che ho aggiunto sotto sono scese di una decina di gradi, insomma giocando sto sui 75° diciamo ma la sto ancora torchiando..

Smirzo
15-07-2011, 18:39
io ho un ENERMAX PRO B2+ 525W, dite va bene per un'asus o una hawk occata?

Smirzo
15-07-2011, 19:13
http://www.overclockersclub.com/reviews/msi_560gtx_hawk/

ecco una review della frozr III comparata anche con un'asus

come prestazioni è superiore la hawk e alcune volte anche non di poco... però è anche vero che la hawk è 950mhz e l'asus è a 900mhz, bisognerebbe confrontarla con l'asus portata alla stessa frequenza di clock

TheBuilder
15-07-2011, 19:28
la twin frozr II a 190€ è buona come prezzo?? se per caso c'è qualche negozio che la vende a meno, mi potete inviare il link in pm??

brattak
15-07-2011, 19:53
Qualcuno sa modificare il bios?Io vorrei abbassare di qualcosa le prestazioni per guadagnare in temperatura.....:rolleyes:
ce un mio 3d nella sezione tweaking dacci un occhio ;)

eXeS
15-07-2011, 20:48
Il gioco non è, in 20/25 ore non ho mai avuto problemi di questo tipo, con forceware whql, gioco originale, e installate la patch 1.0.1 e ora la 1.0.2 che si installa insieme ai DLC gratuiti messi a disposizione da EA.

maxillo
15-07-2011, 21:54
ragazzi ho risolto a quanto pare, il game che mandava in crisi la mia Hawk, nfs shift 2 ora gira bene e senza rallentamenti, è bastato disattivare il vsync!!
ora la vga sta sugli 80° con ventole attorno all 80% e giri sempre un pò sopra ai 4000 ma con questo caldo e considerato il mio case credo sia accettabile..
fortuna che ieri ho installato lo Zalman ZM-SC100!!

LurenZ87
15-07-2011, 22:02
ragazzi per vga non reference (cioè che buttano il calore nel case) e comunque di un certo calibro vi ci vogliono case con almeno una buona areazione interna... non vi lamentate se poi le vga fanno rumore o hanno temperature elevate, considerato pure il caldo di questi giorni...

Outlander
16-07-2011, 00:31
che temperature consigliate di non superare in full load in oc? quando mi è arrivata la scheda mi aveva meravigliato per le temperature bassissime, ora invece sono mooolto superiori (già a default) :mbe:

sto testando 935/1050/1870 (core e shader devono/è megio che stiano linkati?) e attualmente con ventola a 100% sta a 77°c. meglio che i voltaggi non li tocchi?

secondo me si prende tutto il calore dell'archon che gli sta 3 cm sopra :mbe: se provassi ad abbassare la scheda di uno slot?

Ventola al 100%? Che profilo hai impostato, quando la scheda è a 77° la ventola dovrebbe essere al 77%. Poi è inutile tenerla al 100% perchè innanzitutto le prestazioni non migliorano e poi fa un casino bestiale (tipo f16 :asd: ). Per quanto riguarda le freq di core e shader si, sono collegate e non si possono sbloccare, almeno sulla serie 500 che io sappia. Che voltaggio hai a default?

Edit: per le temps in quale ambito hai raggiunto 77°, game o bench? Per il discorso dello spostare la scheda di uno slot dato che la tua mb te lo permette io lo farei.

Darkest Side
16-07-2011, 01:06
ciao

e enorme ma non e male

Ok ordinato!!.....mmi son deciso....speriamo bene

BonamiX
16-07-2011, 01:46
io ho un ENERMAX PRO B2+ 525W, dite va bene per un'asus o una hawk occata?

Non guardare tanto i 525w ma quello che porta la linea +12, la hawk con core a 950 consigliano di avere minimo 35Amp.,mentre le 560ti con core a 900 consigliano minimo 30Amp.:read:

BonamiX
16-07-2011, 01:48
ce un mio 3d nella sezione tweaking dacci un occhio ;)

Ora guardo se lo trovo.....:D ,grazie!:read:

p.s.Quanto offri per il dissipatore che cerchi?:)

BonamiX
16-07-2011, 02:04
Che valori terreste voi per avere un giusto rapporto prestazioni/temperature/consumi fra una scala da 900mhz e 950 mhz?
In sostanza da quanti mhz sopra i 900 la scheda comincia a succhiare e scaldare molto?
Vi ringrazio per le risposte;)

Smirzo
16-07-2011, 11:17
Non guardare tanto i 525w ma quello che porta la linea +12, la hawk con core a 950 consigliano di avere minimo 35Amp.,mentre le 560ti con core a 900 consigliano minimo 30Amp.:read:

ho controllato sul sito il mio prodotto ed ha 3 linee di 12v da 25A ciascuna.. va bene oppure no?

skinez87
16-07-2011, 11:23
ragazzi ieri per 3 volte tipo ogni 1ora / 1ora e mezza di gioco mi si è bloccato brink rimanendo schermo bloccato e audio bloccato con l'ultimo suono sentito.
che può essere? è capitato a mio fratello piccolo quindi non so le temperature.
Ho la msi hawk con gli ultimi driver.
Mi consigliate un bench molto duro così da sfondarla questa scheda e vedere se tiene? almeno capisco se ha problemi il gioco o la scheda.
grazie.

Outlander
16-07-2011, 12:14
Loop di unigine heaven a nastro oppure, se vuoi, puoi provare furmark, ma è davvero molto stressante. Io quando dovetti "sfondare" la gtx 460 gs (sempre tenuta a default) che avevo prima mandai unigine a mezze giornate, perchè il problema inizialmente si verificava, ma non sempre e subito. Morale della favola mandai la scheda (nata male) in rma praticamente fusa e non potevano fare i furbi e dirmi che a loro funzionava :ciapet:.

zzalex
16-07-2011, 12:35
salve a tutti mi iscrivo qua:D
è arrivata mercoledì la point of view 560ti 2gb
purtroppo sono ancora fermo..lo zalman mi ha abbandonato

skinez87
16-07-2011, 13:58
Loop di unigine heaven a nastro oppure, se vuoi, puoi provare furmark, ma è davvero molto stressante. Io quando dovetti "sfondare" la gtx 460 gs (sempre tenuta a default) che avevo prima mandai unigine a mezze giornate, perchè il problema inizialmente si verificava, ma non sempre e subito. Morale della favola mandai la scheda (nata male) in rma praticamente fusa e non potevano fare i furbi e dirmi che a loro funzionava :ciapet:.
ma ungine dura solo 5 minuti, furmark l'ho fatto girare 30 minuti temp max 79° e tutto al massimo. che dici lo faccio girare per un paio di ore?
[QUOTE=x.vegeth.x;35581224]dipende dalla scheda

skinez87
16-07-2011, 13:58
dipende dalla scheda

io sto occandola in questi giorni, uso ati tool e crysis bench tool
ma stai in dmode ? o i mode? cioè usi la discreta o quella onboard con virtu?

eXeS
16-07-2011, 14:03
ma ungine dura solo 5 minuti
Dura pochi minuti il bench, ma se lo lasci girare anche senza schiacciare sul bottone benchmark il carico sulla vga è sempre lo stesso.

skinez87
16-07-2011, 16:00
ragazzi che ne dite devo preoccuparmi per la temp.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110716160000_gpu.jpg

liberato87
16-07-2011, 16:18

ridimensiona l'immagine o metti una miniatura.
Controlla anche le temp dei vrm e delle memorie.

E almeno io ti consiglio di non esagerare con furmark e simili perchè stressano in maniera incredibile sopratutto l'alimentazione.

Outlander
16-07-2011, 16:29
Infatti è quello che gli ho detto io, è meglio se usi unigine heaven lasciato andare per 1h 1h e mezzo. Stai tranquillo che la fa lavorare lo stesso la gpu ;)

andrea7
16-07-2011, 16:45
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110716160000_gpu.jpg

Stesse mie temp mentre gioco con tamb sui 30° ;)

TheBuilder
16-07-2011, 17:13
ragazzi siccome dovrei fare il salto di qualità da gtx260 216sp a gtx 560 ti da i commenti che vedo la twin frozr II su qui ero orientato sembra non essere la migliore in temperature. Allora la migliore sulle temperature qual'è? Asus Direct CU II o Gigabyte???

eXeS
16-07-2011, 17:56
ragazzi siccome dovrei fare il salto di qualità da gtx260 216sp a gtx 560 ti da i commenti che vedo la twin frozr II su qui ero orientato sembra non essere la migliore in temperature. Allora la migliore sulle temperature qual'è? Asus Direct CU II o Gigabyte???
La migliore come temperatore è la tf2 e sono le review che lo dicono, le uniche che si presume siano fatte a parità di condizioni, stesso case ventilazione tamb e tool per stressare le vga, se ti basi sulle temperature rilevate dagli utenti del forum hai voglia, troppe differenze per avere dati comparabili

http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/40552-nvidia-geforce-gtx-560-ti-roundup-asus-evga-gigabyte-msi-19.html

http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-560-ti-roundup-asus-engtx560-graphics-card-overclocking,2858-20.html

http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/GeForce-GTX-560-Ti-Review-Roundup-Galaxy-MSI-and-Palit-Compared/Power-Consump

http://www.tweaktown.com/reviews/3802/msi_geforce_gtx_560_ti_1gb_twin_frozr_ii_video_card/index16.html

TheBuilder
16-07-2011, 18:03
La migliore come temperatore è la tf2 e sono le review che lo dicono, le uniche che si presume siano fatte a parità di condizioni, stesso case ventilazione tamb e tool per stressare le vga, se ti basi sulle temperature rilevate dagli utenti del forum hai voglia, troppe differenze per avere dati comparabili

http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/40552-nvidia-geforce-gtx-560-ti-roundup-asus-evga-gigabyte-msi-19.html

http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-560-ti-roundup-asus-engtx560-graphics-card-overclocking,2858-20.html

http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/GeForce-GTX-560-Ti-Review-Roundup-Galaxy-MSI-and-Palit-Compared/Power-Consump

http://www.tweaktown.com/reviews/3802/msi_geforce_gtx_560_ti_1gb_twin_frozr_ii_video_card/index16.html

quindi la twin frozr II resta la migliore. Attualmente ho un cooler master centurion 590 con 3 ventole 2 davanti e 1 sul retro. Tu credi che mettendo una ventole seria (1200RPM - 90-95m3 18dB) di lato potrei migliorare? temo come è accaduto con un'altra ventola con degli rpm maggiori si creino delle fastidiose turbolenze nella paratia laterale!!

gizmo83
16-07-2011, 20:00
a tutti i possessori di asus 560ti top 900mhz: mi dite che versione di bios avete? grazie :)

eXeS
16-07-2011, 20:23
quindi la twin frozr II resta la migliore. Attualmente ho un cooler master centurion 590 con 3 ventole 2 davanti e 1 sul retro. Tu credi che mettendo una ventole seria (1200RPM - 90-95m3 18dB) di lato potrei migliorare? temo come è accaduto con un'altra ventola con degli rpm maggiori si creino delle fastidiose turbolenze nella paratia laterale!!
Ma non è che stai anticipando la risoluzione di un problema che probabilmente non avrai ? Intanto comprati la scheda, e se le temperature non ti soddisferanno penserai a come migliorare la situazione ;)

virus46
16-07-2011, 23:22
La mia hawk é partita ieri per l'rma, se viene confermata dal negozio e quindi perte per il centro assistenza MSI mi toccherà prendere una nuova scheda. Mi sono guardato in giro e la 560ti sembra sempre un best buy... Ma escluderei dpla hawk, principalmente per il rumore. Quindi vado di:

MSI 560 ti twin frozr II

Oppure

Gigabyte 560 ti oc (quella con 2 ventole)?

Anche se provare una 570 non mi dispiacerebbe...ma sti 60€ in piú la vale rispetto alla 560ti?

virus46
17-07-2011, 10:53
con i 28nm in arrivo imo no

Quindi sarebbe meglio risparmiare prendendo una 6850/70 o gtx 460 a poco e poi quando escono le nuove butterei su quelle? O magari qualche 580 usata :stordita:

maxillo
17-07-2011, 11:35
riuguardo la Hawk, smanettando con la regolazione manuale delle ventole tramite Afterburner e creando un profilo sto raggiungendo un buon compromesso rumore/temperature.

skinez87
17-07-2011, 13:26
ragazzi ma spendere 50 euro per il dissi conviene non è meglio prendersi una 570 anche non il top ma sicuramente superiore alla hawk?

virus46
17-07-2011, 13:48
riuguardo la Hawk, smanettando con la regolazione manuale delle ventole tramite Afterburner e creando un profilo sto raggiungendo un buon compromesso rumore/temperature.

Prima che andasse al creatore avevo ottenuto un ottimo risultato con ventole poco sotto i 3000 giri e temperature sui 77/78 gradi. Ma se con una gigabyte o una tf II riuscissi ad avere risultati migliori, essendo anche vga meno spinte... Nn sarebbe male, tanti non sono i 5 frame in piú che fanno la disfferenza...

Per il discorso dissipatore sono d'accordo, su una 560 non a senso. Lo farei avessi una 480, che é un forno da 90 gradi ma che ha prestazioni simili se non superiori ad una 570.

maxillo
17-07-2011, 13:55
Prima che andasse al creatore avevo ottenuto un ottimo risultato con ventole poco sotto i 3000 giri e temperature sui 77/78 gradi. Ma se con una gigabyte o una tf II riuscissi ad avere risultati migliori, essendo anche vga meno spinte... Nn sarebbe male, tanti non sono i 5 frame in piú che fanno la disfferenza...

scusa non ricordo come è successo che la tua Hawk ti abbia abbandonato..
al momento io sto sui 4000 giri in full e già sento un pò di rumore in meno!
per quanto riguarda i 5 frame ora ti do ragione non sono molti, ma tra qualche mese forse torneranno utili ;)

brattak
17-07-2011, 14:18
Effettivamente giocando a fear le ventole della hawk vanno sui 4000 giri un rumore infernale, quindi vi chiedo conviene acquistare accelero extreme plus e sostituire il dissi?

ragazzi ma spendere 50 euro per il dissi conviene non è meglio prendersi una 570 anche non il top ma sicuramente superiore alla hawk?

Per il discorso dissipatore sono d'accordo, su una 560 non a senso. Lo farei avessi una 480, che é un forno da 90 gradi ma che ha prestazioni simili se non superiori ad una 570.

ripeto sempre la stessa cosa la miglior 560 ti rapporto temperature rumorosita prezzo e la gigabyte oc windforce 900\2000

virus46
17-07-2011, 15:13
scusa non ricordo come è successo che la tua Hawk ti abbia abbandonato..
al momento io sto sui 4000 giri in full e già sento un pò di rumore in meno!
per quanto riguarda i 5 frame ora ti do ragione non sono molti, ma tra qualche mese forse torneranno utili ;)

Come sempre il rumore é soggettivo, io dopo i 3000 giri non le sopportavo... E siccome temperature sotto gli 80/85 gradi in estate sono passabili ho fatto una curva che fino a 80 gradi circa erano sui 2800 giri poi andavano oltre 3000 per abbattere.

La mia é morta dopo che si bloccava spesso anche nel bios, non avviava...alla fine non dava piú segnale al monitor... Provata sul pc di un amico e faceva lo stesso difetto e sul mio ora ho una 8800gts muletto e il pc funziona correttamente...

Se ricompro una 560ti Sara penso sicuro una gigabyte oc...

Smirzo
17-07-2011, 20:08
qualcuno può rispondermi a questa domanda

ho un enermax pro 82+ 525 W con 3 linee ciascuna di 25Amp, quindi in totale avrei 75Amp e per la 560 TI o 570 rientro bene vero? o ognuna di queste linee deve avere 30 o 35Amp?

TheBuilder
17-07-2011, 20:29
no stai bello largo tranquillo.
Ma perchè dite che la migliore è gigabyte? in confronto alla twin frozr II come si comporta?

brattak
17-07-2011, 20:41
non dico che sono le migliori ma se uno vuole silenzio e temperature la migliore e la giga oc poi se un po di casino non da fastidio ( io ad esempio ho un banchetto e non voglio assolutamente sentire le ventole) la migliore e la msi........

se si trovassero le calibre sicuramente sarebbero le migliori in assoluto.......

Smirzo
17-07-2011, 21:08
non sò ma io invece credo che la migliore è l'asus.. la 900mhz è veramente un peletto sotto la msi 950mhz frozr III, ma sono sicuro che è la più silenziosa. del resto asus è una garanzia

brattak
17-07-2011, 21:09
le calibre sono la divisione sparkle fatte apposta per fare oc..........

io non ho detto la soc ma la oc
la soc e piu rumorosa della oc..........e i 50 mega in piu se vuoi li metti tu tranquillamente...

Smirzo
17-07-2011, 21:12
guardate quà cosa vi ho trovato:

una bella review con tutte e 4 le gtx 560 TI, rispettivamente asus hawk gigabyte evga

http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/40552-nvidia-geforce-gtx-560-ti-roundup-asus-evga-gigabyte-msi.html

la gigabyte spacca tutto!!!!

TheBuilder
17-07-2011, 21:29
impressionante.. http://www.calibrestyle.com.tw/productDetail.asp?id=42 1GHZ/4800Mhz

Smirzo
17-07-2011, 22:10
c'è un confronto tra la gtx 560 ti hawk e la gigabyte gtx 560 ti SOC?

andrea7
17-07-2011, 22:25
impressionante.. http://www.calibrestyle.com.tw/productDetail.asp?id=42 1GHZ/4800Mhz

Peccato che è praticamente impossibile realizzare uno SLI. :muro:

andrea7
17-07-2011, 22:32
guardate quà cosa vi ho trovato:

una bella review con tutte e 4 le gtx 560 TI, rispettivamente asus hawk gigabyte evga

http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/40552-nvidia-geforce-gtx-560-ti-roundup-asus-evga-gigabyte-msi.html

la gigabyte spacca tutto!!!!

Peccato che è la SOC e nn la OC. La SOC andrebbe confrontata con la MSI Hawk o la Sparkle Calibre. ;)

Smirzo
17-07-2011, 22:43
Peccato che è la SOC e nn la OC. La SOC andrebbe confrontata con la MSI Hawk o la Sparkle Calibre. ;)

si infatti me ne sono accorto dopo, ma purtroppo non riesco a trovare siti che le confrontano.

cmq dovrebbe essere ancora più superiore della HAWK perchè questa supera molte volte la 570, cosa che la hawk non faceva nei grafici delle altre review, però a consumi e temperature è più elevata

TheBuilder
17-07-2011, 23:12
ma dove è possibile acquistare la calibre?? mi attira molto.... :D

brattak
17-07-2011, 23:23
ma dove è possibile acquistare la calibre?? mi attira molto.... :D

introvabile ne in italia ne altrove se no ne avrei gia due in sli.....;)

molto simile e la point of wiev beast tgt anche lei con accellero di serie ma il triventola....questa la trovi da titan

liberato87
17-07-2011, 23:24
si infatti me ne sono accorto dopo, ma purtroppo non riesco a trovare siti che le confrontano.

cmq dovrebbe essere ancora più superiore della HAWK perchè questa supera molte volte la 570, cosa che la hawk non faceva nei grafici delle altre review, però a consumi e temperature è più elevata

non è la hawk oppure la gigabyte soc in se e per se che "spaccano tutto", qualsiasi gtx 560ti che viene portata a 950mhz ha le stesse prestazioni..
e a 950 ci arrivano quasi tutte.
la hawk si distingue per altre cose, il twin frozer III (ma a quanto pare non sembra granchè) e la migliore alimentazione.

per il resto qualsiasi modello si prende tra gigabyte, asus e msi, si casca in piedi.

liberato87
17-07-2011, 23:26
introvabile ne in italia ne altrove se no ne avrei gia due in sli.....;)

http://geizhals.at/eu/660250

in sli? ma quanti slot occupa?

TheBuilder
17-07-2011, 23:31
si sli prima devi vedere se te lo puoi permettere caz-- 310€ ed è la lite a 950mhz no quella a 1000mhz!!

Smirzo
17-07-2011, 23:36
non è la hawk oppure la gigabyte soc in se e per se che "spaccano tutto", qualsiasi gtx 560ti che viene portata a 950mhz ha le stesse prestazioni..
e a 950 ci arrivano quasi tutte.
la hawk si distingue per altre cose, il twin frozer III (ma a quanto pare non sembra granchè) e la migliore alimentazione.

per il resto qualsiasi modello si prende tra gigabyte, asus e msi, si casca in piedi.

te la frozr II l'hai occata tu a 950? come ti va a temperatura e rumorosità?

liberato87
17-07-2011, 23:43
si sli prima devi vedere se te lo puoi permettere caz-- 310€ ed è la lite a 950mhz no quella a 1000mhz!!

ppersonalmente avevo già detto rigaurdo alla pov beast che non spenderei MAI 300euro per una singola gtx 560ti che tutto quello che vuoi, sarà iperpompata, avrà un super dissi, ma è pur sempre un gf 114, e le perstazioni quelle sono.
poi mi devo comprare una scheda cosi grande e lunga come una gtx 580?

per 300 euro passi direttamente a un gtx 570 oppure ci aggiungi qualcosa e vai di gtx580..

600euro per un sli di gtx560ti?!:mbe:

Smirzo
17-07-2011, 23:50
che significa idle stock e load stock?

bo io sono troppo indeciso tra asus o la hawk.. se dite che la hawk fa un rumore infernale è pessima, ma come temperatura e consumi è ottima

mentre l'asus è molto più silenziosa ma come temperatura e consumi è più elevata ed ha anche meno clock, quindi se la portassi a 950mhz come la hawk, salirebbero ancora di più. bòòòòòòòòòòòòòò

virus46
17-07-2011, 23:58
ma in italia alla fine si trova solo questa Gigabyte GV-N560OC-1GI, che è quella con freq gpu 900Mhz shader 1800Mhz e memoria 4000Mhz.

http://it.gigabyte.com/products/upload/products/2245/cc15.jpg

le altre varianti con gpu a 950, tanto meno quella a 1000...introvabili?

Confermate che è l'unica con le ventole del dissi da 92mm anzichè 80 come la maggioranza delle VGA?

liberato87
17-07-2011, 23:59

si ma non solo io ce l ho occata a 950 tutti praticamente.
temperature sono ottime, neanche in questi giorni di caldo con 32 gradi in stanza, giocando a crysis II ho toccato massimo i 68gradi.

la rumorosità è soggettiva. dipende da cosa cerchi, da che case hai, che ventole hai nel case ecc

almeno per me non fa più rumore rispetto alle altre ventole del case, in ogni caso con la curva si può aggiustare a proprio piacimento.

la gigabyte dovrebbe essere più silenziosa ma per forza di cose ha temp di poco peggiori.
bisogna comunque trovare un compromesso, non esiste la scheda più silenziosa che abbia anche le migliori temperature

Outlander
18-07-2011, 00:00

Io con l'oc a 930 ho praticamente le stesse temperature che ho con frequenze a default. La scorsa settimana ho fatto alcuni test di oc a 950 e ho anche postato le temps.

Temp amb. di circa 30° C

Smirzo
18-07-2011, 00:31
allora io sto messo malissimo ora a temperature. attualmente posseggo una gts 250 e a riposo ( sul desktop ) afterburner mi segna 69 gradi O.O

il pc non lo formato e non lo spolvero da quando l'ho comprato e cioè 2 anni. spero che questa temperatura elevata sia per colpa della polvere, anche perchè non penso che sia ventilato malamente dato che ho un enermax pro 82+ 525W. oppure è proprio quella scheda che ha temperature elevate. come case ho questo:

http://img196.imageshack.us/img196/736/94333mystique.jpg

liberato87
18-07-2011, 00:34
allora io sto messo malissimo ora a temperature. attualmente posseggo una gts 250 e a riposo ( sul desktop ) afterburner mi segna 69 gradi O.O

il pc non lo formato e non lo spolvero da quando l'ho comprato e cioè 2 anni. spero che questa temperatura elevata sia per colpa della polvere, anche perchè non penso che sia ventilato malamente dato che ho un enermax pro 82+ 525W. oppure è proprio quella scheda che ha temperature elevate. booo

69gradi in idle OMG
anche io ho avuto la gts250 certo un bel fornellino però 69 in idle sono veramente esagerati.. quando giochi a che temp arrivi?
ti consiglio vivamente di dare una bella spolverata,,
poi non capisco perchè hai citato ll alimentatore dicendo che hai un case ben ventilato

Smirzo
18-07-2011, 00:36
69gradi in idle OMG
anche io ho avuto la gts250 certo un bel fornellino però 69 in idle sono veramente esagerati.. quando giochi a che temp arrivi?
ti consiglio vivamente di dare una bella spolverata,,
poi non capisco perchè hai citato ll alimentatore dicendo che hai un case ben ventilato

quando gioco a 80 gradi... la ventola fa un bel rumore, prima non era cosi rumorosa, quando gioco a crysis 2 si sente un macello, spero che sia per la polvere e perchè lo devo formattare.

perchè avendo quell'alimentatore abbastanza buono dovrebbe raffreddare bene dentro

brattak
18-07-2011, 00:36
http://geizhals.at/eu/660250

in sli? ma quanti slot occupa?
3 slot ma su p67 \ x58 si puo fare ci sta cmq 310 euro e secondo me non e disponibile.....

ma in italia alla fine si trova solo questa Gigabyte GV-N560OC-1GI, che è quella con freq gpu 900Mhz shader 1800Mhz e memoria 4000Mhz.

http://it.gigabyte.com/products/upload/products/2245/cc15.jpg

le altre varianti con gpu a 950, tanto meno quella a 1000...introvabili?

Confermate che è l'unica con le ventole del dissi da 92mm anzichè 80 come la maggioranza delle VGA?
si ha ventole da 92 occhio che sia 560 che e la ti la 56 non lo e