View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF114] Geforce GTX560Ti
Gylgalad
02-10-2011, 01:03
FullHD ovviamente, tutti i dettagli al max (ultra ove possibile)
hai attivato la sincronia verticale ?
hai attivato la sincronia verticale ?
Si
Ma è normale che overclockando da 830 a 920 circa già ho artefatti?! Non arriva manco a 60°...Prima di formattare arrivava a 940 tranquillamente :D
Ho una Asus gtx560TI DCII, core830, shader 1660, memory 2004. Il voltaggio default è 987.
Prima avevo aggiornato il bios, potrebbe essere questo il problema, ricordo che prima a core 940 non avevo artefatti ma non sono sicuro se era prima dell'aggiornamento del BIOS....
Ho notato che alzando il voltaggio a 1000 gli artefatti non ci sono piu'...è un po' basso il voltaggio di Asus vero?
Ho notato che alzando il voltaggio a 1000 gli artefatti non ci sono piu'...è un po' basso il voltaggio di Asus vero?
E' sufficiente per garantire la stabilità e assenza di artefatti con scheda a default.
EddySer93
02-10-2011, 18:27
Ciao a tutti, ho una PNY GTX 560 Ti OC a 850 MHz, e giocando alla beta di battlefield 3 alla risoluzione 1600x900 a dettagli ultra, la scheda registra temperature intorno gli 80°!!!!
Purtroppo il PC è in un ambiente che non permette la dispersione del calore, mi devo preoccupare?
Ragazzi ho la versione Twin Frozr II di MSI e con Team Fortress 2 fa delle strane oscillazioni di framerate tra i 58 e i 170 (e altri valori intermedi) senza apparente motivo... qualcuno sa come mai? :)
Un altra cosa strana è che nelle impostazioni consigliate mi seleziona Antialiasing nessuno e anisotropo trilineare quando ci si aspetterebbe qualcosa di più
In Bad Company 2 pare invece che ci metta circa 1 minuto a "carburare" passando da 20 fps appena entro in partita a 60 circa stabili dopo appunto 45-60 sec
Ultima cosa vorrei capire perché, quando sono in 2D, GPU e memorie stanno a frequenze bassissime tipo 50 MHz e ogni tanto vanno ai valori di default (880 per il core) così a caso :confused:
stecco222
02-10-2011, 19:14
io ho due 560 ti in sli e gioco a 1080p ( ultimo driver anche )..
ma non mi va proprio liscio come l'olio.. cioè mi sembra che il video scatti e sfarfallo e i fps sono impazziti..
problema della beta o problema mio?
che valori hai settato te?
In effetti avevo messo tutto su hight e non su ultra..
Provando tutto su ultra in effetti ogni tanto scatta un po; ma trovando il giusto equilibrio tra qualche opzione ultra e qualche opzione video high il gioco si gode a pieno!
P.s io ho solo una gtx560ti
norbertom
02-10-2011, 20:21
... ragazzi quanti con le gigabyte oc hanno avutoi problemi di bsod o crash? Grazie:)
Eccomi :)
Dopo pochi minuti che giocavo a battlefield 3 il gioco mi andava in freeze, aldilà della beta ho visto che più di qualcuno sui forum ha problemi con le schede overcloccate di fabbrica.
Abbassando il clock il problema è sparito. Poi l'ho rimessa a default ed ho flashato con un bios ufficiale uscito qualche giorno fa (gigabyte gtx560 ti), risolvendo il problema alla radice :asd:
Praticamente nel nuovo bios cambiava un parametro nei vari profili dei voltaggi, e qualche altra miglioria che non riguarda frequenze e voltaggi.
alexreverse2011
02-10-2011, 21:31
Ciao a tutti, ho una PNY GTX 560 Ti OC a 850 MHz, e giocando alla beta di battlefield 3 alla risoluzione 1600x900 a dettagli ultra, la scheda registra temperature intorno gli 80°!!!!
Purtroppo il PC è in un ambiente che non permette la dispersione del calore, mi devo preoccupare? smonta il pannello!!!
\zHappiness
02-10-2011, 22:15
cosa usate per testare la stabilità del vostro ovc?
io ho sempre usato unigine ma è risultato inefficace, anche dopo mezz'ora di loop senza errori, faccio una parita a bf3 e crasha dopo 5 minuti (lo so la beta crasha a tutti, ma a me crasha e quando lo riaccendo ho i clock a defaut)
cosa usate per testare la stabilità del vostro ovc?
io ho sempre usato unigine ma è risultato inefficace, anche dopo mezz'ora di loop senza errori, faccio una parita a bf3 e crasha dopo 5 minuti (lo so la beta crasha a tutti, ma a me crasha e quando lo riaccendo ho i clock a defaut)
Io uso OCCT ;) e poi 3dmark
tribal123
02-10-2011, 22:54
Ma come mai ho picchi di 79 gradi giocando alla beta di BF3 (con i driver 285.38 specifici per bf3) su una MSI 560 Ti non occata?:confused: :confused:
Ma come mai ho picchi di 79 gradi giocando alla beta di BF3 (con i driver 285.38 specifici per bf3) su una MSI 560 Ti non occata?:confused: :confused:
Hai la ventola al 100%? Io tenendola al max non supero i 70°. Per curiosità quante volte ti crasha il gioco o il pc? Io con i tuoi duravo 10 min e poi freeze del pc, ho installato quelli vecchi e la prima volta mi è andato per mezzora buona senza crash, dalla seconda in poi non giocavo più di 5 minuti.. Non capisco se sia una questione di driver o meno..
tribal123
02-10-2011, 23:25
Hai la ventola al 100%? Io tenendola al max non supero i 70°. Per curiosità quante volte ti crasha il gioco o il pc? Io con i tuoi duravo 10 min e poi freeze del pc, ho installato quelli vecchi e la prima volta mi è andato per mezzora buona senza crash, dalla seconda in poi non giocavo più di 5 minuti.. Non capisco se sia una questione di driver o meno..
Mai crashato, ne' ora ne' prima coi 275.33 o i 280 ufficiali.
Solo che mi spaventano ste temperature.....da dove posso controllare la percentuale di lavoro della ventola?
Scusate se mi discosto per un attimo dal discorso di bf3 (del quale personalmente preferisco aspettare la versione definitiva...) ma un cambio tra le 560ti in firma e una msi gtx590 voi lo fareste?
Quanto sarebbe ragionevole metterci sopra di conguaglio?
Revolution89z
03-10-2011, 00:25
Scusate se mi discosto per un attimo dal discorso di bf3 (del quale personalmente preferisco aspettare la versione definitiva...) ma un cambio tra le 560ti in firma e una msi gtx590 voi lo fareste?
Quanto sarebbe ragionevole metterci sopra di conguaglio?
Conta che va come uno sli di gtx570... ho detto tutto :D
Conta che va come uno sli di gtx570... ho detto tutto :D
Ho capito che prestazionalmente va di più ma quanto è ragionevole pagare questo "di più"?
Per spiegarvi, in caso di scambio tra usati, conti alla mano dovrei metterci sopra 200€ circa; la spesa sarebbe giustificata in termini di fps e longevità?
Io sono dubbioso e credo sarebbe meglio reinvestirli tra un po' nelle vga che usciranno in futuro, mi sbaglio?
Ho capito che prestazionalmente va di più ma quanto è ragionevole pagare questo "di più"?
Per spiegarvi, in caso di scambio tra usati, conti alla mano dovrei metterci sopra 200€ circa; la spesa sarebbe giustificata in termini di fps e longevità?
Io sono dubbioso e credo sarebbe meglio reinvestirli tra un po' nelle vga che usciranno in futuro, mi sbaglio?
non sbagli....tieniti le 2 gtx 560 e tieni a bada la scimmia! gia con 1 gtx 560ti ti diverti on il 90% dei giochi in fullHD, non avrebbe senso vendere 2 gtx 560 x una singola gtx 590!! fai conto che la spesa si fa se hai un 120hz minimo, se viaggi con un refresh di 60HZ una gtx 560ti basta e avanza x farti capire...
Gia 2 gtx 560ti fanno danni a 1920x1080p, al massimo aspetta le prossime ati che 7xxx, investi su qualcosa di più longevo e soprattutto MENO rumoroso della gtx 590!
Eccomi :)
Dopo pochi minuti che giocavo a battlefield 3 il gioco mi andava in freeze, aldilà della beta ho visto che più di qualcuno sui forum ha problemi con le schede overcloccate di fabbrica.
Abbassando il clock il problema è sparito. Poi l'ho rimessa a default ed ho flashato con un bios ufficiale uscito qualche giorno fa (gigabyte gtx560 ti), risolvendo il problema alla radice :asd:
Praticamente nel nuovo bios cambiava un parametro nei vari profili dei voltaggi, e qualche altra miglioria che non riguarda frequenze e voltaggi.
ok grazie... ma il nuovo bios mantiene l'overclock di fabbrica o porta la vga a default?
non sbagli....tieniti le 2 gtx 560 e tieni a bada la scimmia! gia con 1 gtx 560ti ti diverti on il 90% dei giochi in fullHD, non avrebbe senso vendere 2 gtx 560 x una singola gtx 590!! fai conto che la spesa si fa se hai un 120hz minimo, se viaggi con un refresh di 60HZ una gtx 560ti basta e avanza x farti capire...
Gia 2 gtx 560ti fanno danni a 1920x1080p, al massimo aspetta le prossime ati che 7xxx, investi su qualcosa di più longevo e soprattutto MENO rumoroso della gtx 590!
Vero..e poi il dual è supportato a pieno nei giochi?
Revolution89z
03-10-2011, 09:22
Infatti lui possiede un 120hz :D Se non gli pesano quei 200€ di differenza io la 590 personalmente la prenderei dato che da possessore di sli e monitor 120hz con ni nuovi giochi che stanno uscendo ( bf3 ad esempio ) è impossibile mantenere i 120fps con i dettagli al massimo :D
alexreverse2011
03-10-2011, 10:23
esco un pò fuori discorsro io vorrei farmi il montor che hai te come và? è che vedendo delle comparative in giro ho visto che viene battuto da altri modelli e non ho letto recensioni bellissime che dici è meglio un led?
LurenZ87
03-10-2011, 10:56
non molto di più... se fossero state due GTX 570 reference o magari custom serie (non quella robaccia tipo con i dissi delle GTX 560 Ti o come le Phantom :rolleyes: ) allora sarebbe stato diverso, visto che portate a 850Mhz avresti avuto uno Sli di GTX 580 a livello di prestazioni, e ti posso assicurare che salgono ancora :D (la mia con voltaggi bassi si avvicina al Gigahertz :oink: )... la GTX 590 ha i voltaggi molto bassi e quindi non sale di una ceppa :doh: (la media è di 50Mhz in più, visto che i v sono bloccati dai driver), in compenso però rimane una vga molto silenziosa oltre ad occupare il singolo slot... senza contare che tra 6 mesi o poco più escono le nuove gpu di entrambe le case (se qualcuno non ci fà una bella sorpresa prima :fiufiu: )
in sostanza lascia perdere ;) ciauz
Infatti lui possiede un 120hz :D Se non gli pesano quei 200€ di differenza io la 590 personalmente la prenderei dato che da possessore di sli e monitor 120hz con ni nuovi giochi che stanno uscendo ( bf3 ad esempio ) è impossibile mantenere i 120fps con i dettagli al massimo :D
nemmeno con la GTX 590 avrai 120Fps stabili nei giochi (te lo posso assicurare perchè la tenevo :D, oltre ad avere un monitor a 120Hz)... li puoi avere i 120fps, e nemmeno su tutti, con 2 GTX 580 in oc pesante (sui 900Mhz), ma imho il gioco non vale la candela :)
non molto di più... se fossero state due GTX 570 reference o magari custom serie (non quella robaccia tipo con i dissi delle GTX 560 Ti o come le Phantom :rolleyes: ) allora sarebbe stato diverso, visto che portate a 850Mhz avresti avuto uno Sli di GTX 580 a livello di prestazioni, e ti posso assicurare che salgono ancora :D (la mia con voltaggi bassi si avvicina al Gigahertz :oink: )... la GTX 590 ha i voltaggi molto bassi e quindi non sale di una ceppa :doh: (la media è di 50Mhz in più, visto che i v sono bloccati dai driver), in compenso però rimane una vga molto silenziosa oltre ad occupare il singolo slot... senza contare che tra 6 mesi o poco più escono le nuove gpu di entrambe le case (se qualcuno non ci fà una bella sorpresa prima :fiufiu: )
in sostanza lascia perdere ;) ciauz
nemmeno con la GTX 590 avrai 120Fps stabili nei giochi (te lo posso assicurare perchè la tenevo :D, oltre ad avere un monitor a 120Hz)... li puoi avere i 120fps, e nemmeno su tutti, con 2 GTX 580 in oc pesante (sui 900Mhz), ma imho il gioco non vale la candela :)
Grazie a tutti per i consigli.
Credo che la cosa più ragionevole sia aspettare la prox generazione e farsi passare la scimmia, anche perchè, e mi rivolgo a Revolution89z, se non mi pesassero quei 200€ non mi sarei posto il problema ma da quello che mi dite il guadagno di prestazioni non vale quella cifra...
Revolution89z
03-10-2011, 12:16
Grazie a tutti per i consigli.
Credo che la cosa più ragionevole sia aspettare la prox generazione e farsi passare la scimmia, anche perchè, e mi rivolgo a Revolution89z, se non mi pesassero quei 200€ non mi sarei posto il problema ma da quello che mi dite il guadagno di prestazioni non vale quella cifra...
Magari prova a fare 1 pò di oc sullo sli... qualche fps lo guadagni senza spendere soldi :D
esco un pò fuori discorsro io vorrei farmi il montor che hai te come và? è che vedendo delle comparative in giro ho visto che viene battuto da altri modelli e non ho letto recensioni bellissime che dici è meglio un led?
Premesso che io non ho il palato fino riguardo ad angoli di visione, resa dei colori, profondità del nero ecc..., il suo lavoro questo monitor lo fa.
Non ho mai avuto problemi, né ho rilevato difetti o problemi di sorta.
Lo presi (usato) poco dopo la sua commercializzazione perchè mi era salita in spalla la scimmia (ancora lei, maledetta...:muro: ) dei 120hz e del 3D.
Al tempo, c'erano poche alternative (un acer, un samsung che però era a 1680x1050 e poco altro...) quindi mi sono orientato su questo.
Se sai che ci son prodotti migliori e ci stai dentro col budget prendi uno di quelli...
Magari prova a fare 1 pò di oc sullo sli... qualche fps lo guadagni senza spendere soldi :D
Ok va bene.
Però al momento non sento il bisogno di occare: i 900 di default che ho attualmente sono sono sufficienti per tutto.
Ragionavo in ottica futura ma ero comunque un po' frenato perché solitamente le dual gpu dopo un po' praticamente non hanno più mercato.
Mi ritroverei, mettiamo... tra un anno, con una vga pagata alla fine 500 e passa € da usata e difficilmente rivendibile.
Con due di fascia media invece credo avrei più chances... oppure no?
Ok va bene.
Però al momento non sento il bisogno di occare: i 900 di default che ho attualmente sono sono sufficienti per tutto.
Ragionavo in ottica futura ma ero comunque un po' frenato perché solitamente le dual gpu dopo un po' praticamente non hanno più mercato.
Mi ritroverei, mettiamo... tra un anno, con una vga pagata alla fine 500 e passa € da usata e difficilmente rivendibile.
Con due di fascia media invece credo avrei più chances... oppure no?
Credo proprio di sì. ;)
Ciao a tutti sono bipossessore di gtx560ti come da firma e ho messo in sli da pochi giorni...
intanto inizio dicendo che la prima arrivata (da qualche mese ormai) è una gigabyte oc di fabbrica a 900mhz mentre la seconda (montata appena 2 giorni fa) è una msi twin frozr II oc di fabbrica a 880mhz..
Prima di montare la seconda, ho preferito per ragioni di curiosità, togliere la giga e montare solo la msi. Più che altro volevo vedere dove arrivava da sola in OC e come temp. !!!!!!
Qui mi sono stranito.. ho letto qui e la che la migliore 560ti in termini di temp doveva essere la msi tra queste 2 che ho e invece mi ritengo negativamente sorpreso dal fatto che a parita di freq. e voltaggi, la msi sale terribilmente di piu' in temperatura e tra l'altro non è manco stabile alla stessa freq della giga (questo poi può essere sfiga).... ma la temp la sfiga non credo che c'entri !!!!!!
a 950mhz in sli le 2 schede (HO MONTATO LA GIGABYTE SOPRA in modo che la MSI potesse avere + spazio sotto per l'aria !!!!!!!!!!!!!) mi arrivano dopo un po di stress con Furmark la giga (sopra) a 76° la msi (sotto) a 92° !!!!!!!!!!!!!!
E' normale tutto ciò ??? Il bello è che la scatola MSI dice 20° + fredda !!! ma di che ? di un forno ?
Revolution89z
03-10-2011, 13:49
Ciao a tutti sono bipossessore di gtx560ti come da firma e ho messo in sli da pochi giorni...
intanto inizio dicendo che la prima arrivata (da qualche mese ormai) è una gigabyte oc di fabbrica a 900mhz mentre la seconda (montata appena 2 giorni fa) è una msi twin frozr II oc di fabbrica a 880mhz..
Prima di montare la seconda, ho preferito per ragioni di curiosità, togliere la giga e montare solo la msi. Più che altro volevo vedere dove arrivava da sola in OC e come temp. !!!!!!
Qui mi sono stranito.. ho letto qui e la che la migliore 560ti in termini di temp doveva essere la msi tra queste 2 che ho e invece mi ritengo negativamente sorpreso dal fatto che a parita di freq. e voltaggi, la msi sale terribilmente di piu' in temperatura e tra l'altro non è manco stabile alla stessa freq della giga (questo poi può essere sfiga).... ma la temp la sfiga non credo che c'entri !!!!!!
a 950mhz in sli le 2 schede (HO MONTATO LA GIGABYTE SOPRA in modo che la MSI potesse avere + spazio sotto per l'aria !!!!!!!!!!!!!) mi arrivano dopo un po di stress con Furmark la giga (sopra) a 76° la msi (sotto) a 92° !!!!!!!!!!!!!!
E' normale tutto ciò ??? Il bello è che la scatola MSI dice 20° + fredda !!! ma di che ? di un forno ?
E' assolutamente anormale... soprattutto perchè la scheda sotto deve essere per forza più fredda di quella sopra... prova ad aumentare il regime delle ventole della msi e vedi che temperature fa... può darsi che sugli ultimi modelli msi abbiano messo un profilo più silenzioso dato che ( per esperienza personale ) erano tra le più fredde ma anche le più rumorose fra le 560ti. La asus era abbastanza rumorosa ma con l'ultimo bios è assolutamente inudibile a discapito però di qualche grado di troppo rispetto alle concorrenti :)
Appunto !!!!!! ma già quando ho montato la MSI da sola aveva queste temp alte in oc !!! Considera che io volevo montarla sopra pensando fosse la + fredda... e invece ho montato sopra la gigabyte per cercare di bilanciarle... nonostante questo però la temp si differisce sempre !!!
purtroppo nel profilo di msi afterburner che stavo utilizzando erano già impostate entrambe al 100% le ventole (e il rumore conferma) :S
allego 2 screen:
http://img69.imageshack.us/img69/2968/furmark000004.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/furmark000004.jpg/) http://img835.imageshack.us/img835/3939/tempsli.th.png (http://img835.imageshack.us/i/tempsli.png/)
Per completezza guardate anche:
http://img812.imageshack.us/img812/696/1vssli.th.png (http://img812.imageshack.us/i/1vssli.png/) http://img15.imageshack.us/img15/1213/pict0819a.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/pict0819a.jpg/)
Il primo screen contiene 2 pagine di risultati de benchmark furmark (A SX il risultato in SLI dove come temperature il prog mette quelle della prima scheda video che è la gigabyte!!!) (A DX invece c'è il risultato DA SOLA della MSI con le sue temp, ben differenti di quelle della gigabyte!!!!!)
se consideriamo che la gigabyte quelle temp le fa avendo sotto l'altra scheda mentre la msi le faceva avendo sotto il vuoto..... --> friggiamo le uova se invece metto la msi sopra O.o
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Appunto !!!!!! ma già quando ho montato la MSI da sola aveva queste temp alte in oc !!! Considera che io volevo montarla sopra pensando fosse la + fredda... e invece ho montato sopra la gigabyte per cercare di bilanciarle... nonostante questo però la temp si differisce sempre !!!
purtroppo nel profilo di msi afterburner che stavo utilizzando erano già impostate entrambe al 100% le ventole (e il rumore conferma) :S
allego 2 screen:
http://img69.imageshack.us/img69/2968/furmark000004.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/furmark000004.jpg/) http://img835.imageshack.us/img835/3939/tempsli.th.png (http://img835.imageshack.us/i/tempsli.png/)
se ti posso dare un consiglio lascia perdere furmark, è un ammazzaschede, la mia vecchia 560ti della giga arrivava a 100° con la ventola al max.... montato l'accellero invece non superava i 65°, prova con heaven, lascialo girare per un pò e monitora le temp
ho aggiunto 2 foto nel post sopra... anche per farvi vedere come sono messe e che spazio hanno !!!
p.s. per Mark011 : che intendi per ammazzascheda ?!? cioè sec te è il programma che sbaglia a leggere le temp??
p.p.s. dove lo trovo sto Heaven ??? (trovata la versione 2.5)
aggiungo una cosa... può per caso avere qualche "colpa" il driver nVidia BETA che ho attualmente installato ??? ho il 285.27
mi conviene tornare al 280.26 e provare con quello ???
mefistole1978
03-10-2011, 14:29
Montate le Phantom 2GB in SLi, pensavo peggio come temp, anche a 950 si comportano bene e non van oltre 70-75.
http://i205.photobucket.com/albums/bb195/crash01ita/th_P9192310.jpg (http://s205.photobucket.com/albums/bb195/crash01ita/?action=view¤t=P9192310.jpg)
grande con 2 phantom, un consiglio che dici la faccio pure io sta mattata me lo consigli lo sli....... ciao e grazieeee
aggiungo una cosa... può per caso avere qualche "colpa" il driver nVidia BETA che ho attualmente installato ??? ho il 285.27
mi conviene tornare al 280.26 e provare con quello ???
è sempre una prova in più, ma dubito, allora furmark stressa la scheda all'inverosimile, a me è partito anche un alimentatore per colpa di furmark... è una situazione che nella realtà nn avresti mai, fai delle prove con heaven, la vers 2.5 va bene, lasciala girare una mezz'oretta e vedi come va poi fai delle prove con i giochi tipo crisys o battlefield o metro 2033 o the witcher 2 e vedi come vanno le temp
dalla foto per come sono messe le schede le temp più alte dovrebbe averle la giga non la msi!
grande con 2 phantom, un consiglio che dici la faccio pure io sta mattata me lo consigli lo sli....... ciao e grazieeee
dipende da cosa ci devi fare :)
le 560TI hanno TUTTE 6+6 pin?
è sempre una prova in più, ma dubito, allora furmark stressa la scheda all'inverosimile, a me è partito anche un alimentatore per colpa di furmark... è una situazione che nella realtà nn avresti mai, fai delle prove con heaven, la vers 2.5 va bene, lasciala girare una mezz'oretta e vedi come va poi fai delle prove con i giochi tipo crisys o battlefield o metro 2033 o the witcher 2 e vedi come vanno le temp
dalla foto per come sono messe le schede le temp più alte dovrebbe averle la giga non la msi!
ho notato che quando sono in IDLE la msi scende rispetto alla gigabyte di un paio di gradi°.... poi in full sono i problemi...!!!
mefistole1978
03-10-2011, 14:55
[QUOTE=Mark011;36061541]dipende da cosa ci devi fare :)[/QUOT
niente tranne giocare, volevo sapere da chi ha gia le 2 phantom se ne vale la pena , se ci sono vantaggi notevoli altimenti resto cosi :D
Revolution89z
03-10-2011, 16:13
ho notato che quando sono in IDLE la msi scende rispetto alla gigabyte di un paio di gradi°.... poi in full sono i problemi...!!!
Mi sa che ti è capitata una msi con dissipatore difettoso allora... singolarmente in full quanti gradi ti fa? Le ventole a quanto?
Revolution89z
03-10-2011, 16:17
[QUOTE=Mark011;36061541]dipende da cosa ci devi fare :)[/QUOT
niente tranne giocare, volevo sapere da chi ha gia le 2 phantom se ne vale la pena , se ci sono vantaggi notevoli altimenti resto cosi :D
Se non hai un monitor a 120hz non servono a nulla 2 gtx560ti almeno che tu non voglia giocare al massimo dei dettagli in tutti giochi e hai soldi da spendere :)
Mi sa che ti è capitata una msi con dissipatore difettoso allora... singolarmente in full quanti gradi ti fa? Le ventole a quanto?
overcloccata ulteriormente a 950 montata DA SOLA è arrivata a 89° facendo il benchmark 1080p con furmark !!!
screen (http://img812.imageshack.us/img812/696/1vssli.png)
precisazione: nelle prove che ho fatto con furmark o heaven ecc le ventole le ho sempre impostate al 100%
Revolution89z
03-10-2011, 16:32
precisazione: nelle prove che ho fatto con furmark o heaven ecc le ventole le ho sempre impostate al 100%
Immagino il rombo... :asd: La scheda l'hai comprata nuova?
overcloccata ulteriormente a 950 montata DA SOLA è arrivata a 89° facendo il benchmark 1080p con furmark !!!
screen (http://img812.imageshack.us/img812/696/1vssli.png)
Potrebbe essere normale...,furmark spreme la gpu al 100% costante e se aggiungi il caldo che ancora fa e magari la scarsa ventilazione del case allora tutto tornerebbe credimi!Io a suo tempo avevo 75 gradi con furmark poi cambiando solo il case sono subito sceso di 8/10 gradi.....,non ci avrei mai creduto se non lo avessi provato personalmente:O
Potrebbe essere normale...,furmark spreme la gpu al 100% costante e se aggiungi il caldo che ancora fa e magari la scarsa ventilazione del case allora tutto tornerebbe credimi!Io a suo tempo avevo 75 gradi con furmark poi cambiando solo il case sono subito sceso di 8/10 gradi.....,non ci avrei mai creduto se non lo avessi provato personalmente:O
L'ho comprata nuova SI. L'ho montata due giorni fa... prima da sola (e le temp erano già alte) e ora in SLI...
Ho un case molto spazioso.. c'è pure una ventola laterale che spara sulle schede.. e la cosa più brutta è che l'altra 560ti (gigabyte) sta SOPRA a questa MSI ed è comunque più fredda..
Che devo fare ragazzi??????????????? smonto dissi??? o inizio a intorcigliarmi le budella per sentire cosa mi dicono sul sito MSI ????
considerate che è stata presa negli USA...me l'ha portata un parente.. quindi rma penso sia abbastanza difficile no ?
________
che poi pensavo.. se fosse il dissipatore a non funzionare bene, le temp non dovrebbero essere alte anche in IDLE ?? Invece in idle la temp è addirittura 2 o 3 gradi MENO della gigabyte !!!!
Alberto Scisci
03-10-2011, 18:35
Ragazzi ho un PROBLEMA ENORME.
Appena arrivata la gigabyte gtx 560 Ti OC. Montata. Acceso il pc, FISCHIO ASSORDANTE CONTINUO PROVENIENTE DALLA SCHEDA (non dalla main Striker Extreme).. segnale video PRESENTE !
Che cosa è ?? Difettosa??
Provato Enermax liberty 650W e HyperX 700W ma non cambia niente.
AIUTO !!
ragazzi aiutatemi devo decidere entro domani mattina... non vi arrabbiate... gigabyte 560 ti oc oppure hd6950?
Alberto Scisci
03-10-2011, 19:23
Aiutoooooooooooo
Revolution89z
03-10-2011, 19:36
Aiutoooooooooooo
Calma... Prima di tutto se non ci spieghi in che momento fischia non possiamo sapere quale sia il motivo...
norbertom
03-10-2011, 19:45
Ragazzi ho un PROBLEMA ENORME.
Appena arrivata la gigabyte gtx 560 Ti OC. Montata. Acceso il pc, FISCHIO ASSORDANTE CONTINUO PROVENIENTE DALLA SCHEDA (non dalla main Striker Extreme).. segnale video PRESENTE !
Che cosa è ?? Difettosa??
Provato Enermax liberty 650W e HyperX 700W ma non cambia niente.
AIUTO !!
Nel mio caso (su un'altra geforce) lo ha fatto quando la ventola non era rilevata.
-edit ricordavo male, il beep era dovuto all'alimentazione aggiuntiva non collegata
ok grazie... ma il nuovo bios mantiene l'overclock di fabbrica o porta la vga a default?
Nono, il clock resta invariato, hanno giusto stabilizzato la scheda alzando un pelino il voltaggio, e cambiato qualche valore nelle frequenze intermedie. Idle e full restano uguali.
Per il resto sul sito era segnalato un incremento delle performance dx11, ma non faccio bench da un bel po' e tra l'altro non me ne può fregare di meno :asd:
Alberto Scisci
03-10-2011, 20:15
Calma... Prima di tutto se non ci spieghi in che momento fischia non possiamo sapere quale sia il motivo...
Appena premo "power" !! Fischio assordante..
Non l'ho fatta manco bootare in windows per evitare che si rovini se c'è qualcosa che non va!!
(RImettendo la 9800GT tutto normale..)
Le ventole girano e la loro alimentazione è correttamente collegata al pcb della vga.
Revolution89z
03-10-2011, 20:20
Non l'ho fatta manco bootare in windows per evitare che si rovini se c'è qualcosa che non va!!
Le ventole girano e la loro alimentazione è correttamente collegata al pcb della vga.
Strano... Ma quindi in windows non ci sei proprio arrivato per vedere se presenta tipo qualche artefatto? Può essere una scheda fallata.... gigabyte ne ha vendute parecchie di gtx560ti fallate :)
L'ho comprata nuova SI. L'ho montata due giorni fa... prima da sola (e le temp erano già alte) e ora in SLI...
Ho un case molto spazioso.. c'è pure una ventola laterale che spara sulle schede.. e la cosa più brutta è che l'altra 560ti (gigabyte) sta SOPRA a questa MSI ed è comunque più fredda..
Che devo fare ragazzi??????????????? smonto dissi??? o inizio a intorcigliarmi le budella per sentire cosa mi dicono sul sito MSI ????
considerate che è stata presa negli USA...me l'ha portata un parente.. quindi rma penso sia abbastanza difficile no ?
________
che poi pensavo.. se fosse il dissipatore a non funzionare bene, le temp non dovrebbero essere alte anche in IDLE ?? Invece in idle la temp è addirittura 2 o 3 gradi MENO della gigabyte !!!!
up
f_tallillo
03-10-2011, 21:13
Scusate la domanda che sarà stata fatta 1000 volte, ma le 560 sono tutte Ti o c'è anche qualche modello non Ti?
Se ce ne sono 2 modelli c'è tanta differenza?
up
Se non puoi fare rma, a sto punto smonta il dissi, cambia pasta e rimonta tutto a regola d'arte, male che vada te la ritrovi come prima...
Sinceramente? No.
Il dissi da 2.5slot non aiuta nello SLi, fosse stato da 2 slot allora il discorso era diverso.
Mandala indietro e fattela sostituire; nel mio caso mai nessun problema con le giga... e le ho prese praticamente appena uscite, quando altri utenti lamentavano vari difetti, ma forse a me è andata di c...
Scusate la domanda che sarà stata fatta 1000 volte, ma le 560 sono tutte Ti o c'è anche qualche modello non Ti?
Se ce ne sono 2 modelli c'è tanta differenza?
A parte le differenze di frequenza di gpu, shaders e memoria (che dipendono dai diversi produttori) la 560 liscia ha 336 cuda cores mentre la ti ne ha 384.
Per farti un'idea della differenza ecco una comparativa (http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-560-amp-edition-gtx-560-directcu-ii-top,2944.html)ma con google ne trovi molte altre...
mefistole1978
03-10-2011, 22:58
Sinceramente? No.
Il dissi da 2.5slot non aiuta nello SLi, fosse stato da 2 slot allora il discorso era diverso.
ok quindi non ne' vale la pena... ero molto tentato, ma se mi dici cosi rimango con 1 ...:muro: grazie
Ciao a tutti, ho intenzione di farmi uno SLI di GTX560 Ti.
Volevo chiedervi se vale la pena puntare i modelli a 2GB (MSI) considerando che gioco in full HD, a singolo monitor e non ho intenzione di passare al 3d.
Inoltre vorrei che mi offrissero delle buone prestazione per almeno un paio d'anni.
alexreverse2011
03-10-2011, 23:11
Volevo chiedervi se vale la pena puntare i modelli a 2GB (MSI) considerando che gioco in full HD, a singolo monitor e non ho intenzione di passare al 3d.
Inoltre vorrei che mi offrissero delle buone prestazione per almeno un paio d'anni.
noon serve tutta quella memoria... a meno che non proggetti stadi:asd:
per giocare in fullhd basta e avanzano 1gb
Alberto Scisci
04-10-2011, 09:44
Provata su un sistema G33 alimentato dal mio ali (l'ho portato con me..) la scheda parte senza problemi di nessun tipo..tra l'atro è silenziosissima..
Ora, il problema sembra essere la mia scheda madre a questo punto..forse non gli fornisce un alimentazione adeguata attraverso il pci ex ..
Sett prox mi arriva una P45 DFi ...
Dite che risolverò? O devo vedere di farla entrare in assistenza??
ryosaeba86
04-10-2011, 10:42
ragazzi sto per prendere la seconda vga..identica a quella che ho già...ma mi chiedevo con l'overclock come mi devo comportare???lo si fa per entrambe le schede o cosa???
scusate la domanda stupida...ma nn ho mai avuto uno sli....
grazie
ragazzi sto per prendere la seconda vga..identica a quella che ho già...ma mi chiedevo con l'overclock come mi devo comportare???lo si fa per entrambe le schede o cosa???
scusate la domanda stupida...ma nn ho mai avuto uno sli....
grazie
Usando afteburner verifichi che ci sia la spunta su Settings-->Generale--> Sincronizza le impostazioni per le schede video simili.
Quindi le modifiche si applicheranno ad entrambe ;)
liberato87
04-10-2011, 13:18
Usando afteburner verifichi che ci sia la spunta su Settings-->Generale--> Sincronizza le impostazioni per le schede video simili.
Quindi le modifiche si applicheranno ad entrambe ;)
aggiungo che la spunta si può anche togliere e modificare i parametri per ogni singola scheda.
ovviamente i clock devono essere uguali. però se hanno vid diversi è bene che non si sincronizzino le impostazioni IMHO.
io per esempio ho una scheda che ha vid 0.975v e un altra 1.050v!
aggiungo che la spunta si può anche togliere e modificare i parametri per ogni singola scheda.
ovviamente i clock devono essere uguali. però se hanno vid diversi è bene che non si sincronizzino le impostazioni IMHO.
io per esempio ho una scheda che ha vid 0.975v e un altra 1.050v!
Giusto, è vero... anche le mie hanno vid diversi.
Poi ho verificato che le vga reggono la frequenza di default (900mhz) col voltaggio più basso perciò ho impostato quello per entrambe.
Se dovessi occare e verificassi instabilità sulla gpu che chiede più volt allora, come suggerisci tu, andrei ad operare sulle due schede singolarmente...
liberato87
04-10-2011, 14:31
Giusto, è vero... anche le mie hanno vid diversi.
Poi ho verificato che le vga reggono la frequenza di default (900mhz) col voltaggio più basso perciò ho impostato quello per entrambe.
Se dovessi occare e verificassi instabilità sulla gpu che chiede più volt allora, come suggerisci tu, andrei ad operare sulle due schede singolarmente...
esatto
ok quindi non ne' vale la pena... ero molto tentato, ma se mi dici cosi rimango con 1 ...:muro: grazie
Dipende che case hai e come è messo il tutto.
Il mio case è un pò diverso dal comune (rovesciato, sk video in alto verso il top) e oltre a una certa soglia diventa invivibile, ma se le lasci stock ti posso dire che in BF3 la più calda non supera i 73C (cone 26C in stanza) e ventola tra il 60 e il 70%.
f_tallillo
04-10-2011, 17:37
A parte le differenze di frequenza di gpu, shaders e memoria (che dipendono dai diversi produttori) la 560 liscia ha 336 cuda cores mentre la ti ne ha 384.
Per farti un'idea della differenza ecco una comparativa (http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-560-amp-edition-gtx-560-directcu-ii-top,2944.html)ma con google ne trovi molte altre...
Grazie 1000! :)
mefistole1978
04-10-2011, 23:00
Dipende che case hai e come è messo il tutto.
Il mio case è un pò diverso dal comune (rovesciato, sk video in alto verso il top) e oltre a una certa soglia diventa invivibile, ma se le lasci stock ti posso dire che in BF3 la più calda non supera i 73C (cone 26C in stanza) e ventola tra il 60 e il 70%.
grazie crash, allora come case ho l'haf x ti posto una foto cosi vedi anche tu come sono messo spero che potrai consigliarmi grazie ancora....:sofico:
https://lh3.googleusercontent.com/-cQbp0nceEK8/TouBOvwJRnI/AAAAAAAACjY/8n4APZPBMGY/s720/04102011002.jpg
stecco222
04-10-2011, 23:48
Per chi ha scaricato i nuovi driver beta appositamente rilasciati per battlefield 3:
Non avete riscontrato una certa instabilità? su windows 7 e già un paio di volte che va in crash e viene ripristinato il driver..... mi sa che quasi quasi torno ai vecchi driver!
grazie crash, allora come case ho l'haf x ti posto una foto cosi vedi anche tu come sono messo spero che potrai consigliarmi grazie ancora....:sofico:
https://lh3.googleusercontent.com/-cQbp0nceEK8/TouBOvwJRnI/AAAAAAAACjY/8n4APZPBMGY/s720/04102011002.jpg
Ciao, io ho un sistema simile al tuo, e per quel che ti posso dire non sono riuscito a montare la seconda Vga nel terzo slot pci, e vedendo la phantom mi sembra che il secondo slot non sia disponibile, o quantomeno potresti montarla, ma sarebbero quasi attacate, ti conviene andare nella sezione della MB per chiedere maggiori info a chi ha la tua Asus per verificare se puoi sfruttare il terzo slot.
Starci ci sta, stan come a me che ho msi..imho
Controlla solo di avere una ventola diretta sulle vga..io ne ho 2 in estrazione sul top (avendo il case rovesciato e le vga in alto ;))
mefistole1978
05-10-2011, 12:29
Ciao, io ho un sistema simile al tuo, e per quel che ti posso dire non sono riuscito a montare la seconda Vga nel terzo slot pci, e vedendo la phantom mi sembra che il secondo slot non sia disponibile, o quantomeno potresti montarla, ma sarebbero quasi attacate, ti conviene andare nella sezione della MB per chiedere maggiori info a chi ha la tua Asus per verificare se puoi sfruttare il terzo slot.
diciamo che la foto che ho fatto non rende molto cmq il secondo slot sembra occupato ma lo spazio ce' allego foto..
https://lh3.googleusercontent.com/-NIAeQUE89cw/Tow-JSgB7AI/AAAAAAAACjk/-t0r_evaZMw/s912/17092011091.jpg
Starci ci sta, stan come a me che ho msi..imho
Controlla solo di avere una ventola diretta sulle vga..io ne ho 2 in estrazione sul top (avendo il case rovesciato e le vga in alto ;))
ok ho 2 ventole 1 da 20 davanti alla vga in entrata e una da 12 dietro la vga che spara sulla vga e due ventole da venti sul top estrazione , 1 da 14 dietro estrazione a una da 23 sul frontale in entrata credo che come ventilazione meglio non posso fare, una domanda ma ora quanti gb di vga ti da 4? cmq credo proprio di farla questa mattata grazie a tutti qualsiasi consiglio e sempre ben accetto
diciamo che la foto che ho fatto non rende molto cmq il secondo slot sembra occupato ma lo spazio ce' allego foto..
https://lh3.googleusercontent.com/-NIAeQUE89cw/Tow-JSgB7AI/AAAAAAAACjk/-t0r_evaZMw/s912/17092011091.jpg
ok ho 2 ventole 1 da 20 davanti alla vga in entrata e una da 12 dietro la vga che spara sulla vga e due ventole da venti sul top estrazione , 1 da 14 dietro estrazione a una da 23 sul frontale in entrata credo che come ventilazione meglio non posso fare, una domanda ma ora quanti gb di vga ti da 4? cmq credo proprio di farla questa mattata grazie a tutti qualsiasi consiglio e sempre ben accetto
Momento, ma tu intendi metterla sul nero o sul bianco?
Sul bianco non ci starà mai, la phantom è 2.5slot!
Sul nero ti sta, ci sarà un dito tra una scheda e l'altra..
mefistole1978
05-10-2011, 12:48
Momento, ma tu intendi metterla sul nero o sul bianco?
Sul bianco non ci starà mai, la phantom è 2.5slot!
Sul nero ti sta, ci sarà un dito tra una scheda e l'altra..
azz speravo che potevo metterla sul bianco....... ma quindi non ce' speranza... il mio slot nero e a 4x la scheda perde se la metto sul nero allora mi sa che mi tocca venderla e prendere la 580 e vaffffff
ryosaeba86
05-10-2011, 12:57
ragazzi...anch'io sto pensando alla sli...però ora questa questione dello spazio tra schede mi ha un pò frenato...io come mother ho un asus evo...lo spazio tra le 2 schede sarebbe minimo..e per di più nn ho nemmeno la ventola laterale al case...lo sli sarebbe di asus DCII
voi che dite???
ragazzi...anch'io sto pensando alla sli...però ora questa questione dello spazio tra schede mi ha un pò frenato...io come mother ho un asus evo...lo spazio tra le 2 schede sarebbe minimo..e per di più nn ho nemmeno la ventola laterale al case...lo sli sarebbe di asus DCII
voi che dite???
Sicuro devi cambiar ali ;)
Mefistole, il bianco è attaccato alla phantom che già monti..
azz speravo che potevo metterla sul bianco....... ma quindi non ce' speranza... il mio slot nero e a 4x la scheda perde se la metto sul nero allora mi sa che mi tocca venderla e prendere la 580 e vaffffff
Io ho lu due Hawk montate, e la seconda sul bianco, se non erro la distanza tra le due schede è di uno slot, ma considerando che le mie occupano 2 slot a testa, e le tue 2,5, ti è possibile fare lo sli, ma ti resterebbe solo 1/2 slot libero per l'aria, cosa non ottimale, ma fattibile considerando il case e la quantità dei flussi interni.
Io per adesso riesco a giocare a BF3 in fullHD tutto su Hight con una temp massima di 72° su quella più alta, e se consideri che le mie MSI TFIII non brillano per freschezza direi che il case fa il suo sporco lavoro...anche se si fa sentire.:p
ryosaeba86
05-10-2011, 14:25
Sicuro devi cambiar ali ;)
ho già preso un AX750w....quindi dite che come temp andrò bene???
magari più in la prenderò la paratia laterale con ventola del K62...
Iceman69
05-10-2011, 14:43
Da qualche giorno sto testando una GTX 560 Ti Gigabyte SOC 950.
La scheda non sale otlre i 975 MHz come core, mentre la memoria arriva tranquillamente a 5.000.
La stranezza è che portando il voltaggio della GPU da 1,11, ce è il default, a 1,05 continua a funzionare tranquillamente a 975 MHz, ma per quanto io lo incrementi, portandolo fino a 1,15v, non supera quella soglia, sembra insomma indifferente al voltaggio, cosa strana per una GPU, sembra quasi che ci sia una sorta di blocco.
Le temperature sono buone, mai oltre i 70 C°...
mefistole1978
05-10-2011, 15:32
Io ho lu due Hawk montate, e la seconda sul bianco, se non erro la distanza tra le due schede è di uno slot, ma considerando che le mie occupano 2 slot a testa, e le tue 2,5, ti è possibile fare lo sli, ma ti resterebbe solo 1/2 slot libero per l'aria, cosa non ottimale, ma fattibile considerando il case e la quantità dei flussi interni.
Io per adesso riesco a giocare a BF3 in fullHD tutto su Hight con una temp massima di 72° su quella più alta, e se consideri che le mie MSI TFIII non brillano per freschezza direi che il case fa il suo sporco lavoro...anche se si fa sentire.:p
il fatto e che spendere 220\230 euro per la seconda phantom e metterla sullo slot nero un po me rode er cu... dovrei fare una prova ma la vedo dura
il fatto e che spendere 220\230 euro per la seconda phantom e metterla sullo slot nero un po me rode er cu... dovrei fare una prova ma la vedo dura
Comunque sia informati bene se qualcuno con la nostra MB l'ha già fatto, perchè io non ci sono riuscito, mi vedeva le due schede in singolo, ma non mi faceva abilitare lo sli dal pannello di controllo nvidia, l'opzione era proprio in grigio e disabilitata.
Dopo svariati test ho scoperto che nelle medesime condizioni ( vid uguale e stessa posizione sulla mobo) una delle mie schede video sotto stress raggiunge 10c in più dell'altra. Temp ambiente intorno ai 26c una mi arriva a 70c l'altra ad 80c e in SLI mettendo quella più fredda sopra giocando a crysis 2 faccio con entrambe 80c. Cosa faccio devo mandarla in assistenza?
Dopo svariati test ho scoperto che nelle medesime condizioni ( vid uguale e stessa posizione sulla mobo) una delle mie schede video sotto stress raggiunge 10c in più dell'altra. Temp ambiente intorno ai 26c una mi arriva a 70c l'altra ad 80c e in SLI mettendo quella più fredda sopra giocando a crysis 2 faccio con entrambe 80c. Cosa faccio devo mandarla in assistenza?
Non capisco il tuo post..
Ti stupisci che in sli una stia 5-10C più calda dell'altra? normalissimo
questo intendi?
DerRichter
06-10-2011, 23:20
Testale singolarmente.
[il problema è che, allora... scheda A sopra, scheda B sotto: temperature di 70/80
scheda A sotto, scheda B sopra: temperature di 80/80]
Alberto Scisci
07-10-2011, 00:11
Provata su un sistema G33 alimentato dal mio ali (l'ho portato con me..) la scheda parte senza problemi di nessun tipo..tra l'atro è silenziosissima..
Ora, il problema sembra essere la mia scheda madre a questo punto..forse non gli fornisce un alimentazione adeguata attraverso il pci ex ..
Sett prox mi arriva una P45 DFi ...
Dite che risolverò? O devo vedere di farla entrare in assistenza??
La mia Gigabyte OC, montata su DFi P45 andava bene..anche coi benchmark..si avviava tranquillamente.
Da ieri invece..BEEP CONTINUO ASSORDANTE all'accensione del sistema ..
cosa dovrei fare??
Ho visto che sul sito gigabyte dal 29/09 c'è un nuovo vbios!
Senno come farei a mandarla in assistenza??
Ok, a breve acquisterò uno SLI di GTX560 Ti, ho chiesto varie informazioni e mi sono documentato un pò e il dubbio rimane tra 2 modelli.
La Asus DCII TOP e la MSI Twin Frozr II/OC
Come ho già scritto in un altro thread, la DCII ha un leggero vantaggio in termini di prestazioni (causa clock maggiore della gpu probabilmente), consumi migliori e rumorosità inferiore in auto, mentre la MSI costa leggermente meno (10€ circa), è più rumorosa in auto ma meno a velocità massima e gode di temperature nettamente migliori (ma rispetto a qualsiasi modello) con ventole in automatico, mentre quasi identiche a velocità massima.
Considerando poi che la cosa su cui punto di più e avere una coppia con la miglior qualità rumore/temperature il dubbio al momento mi rimane.
Sono ben accetti consigli in merito ;)
La vera domanda però è un'altra.
Tempo fa avevo letto che Crysis 2 aveva problemi di crash con alcune schede video overclockate, e questo succedeva anche in altri giochi.
Sapete se i due modelli che ho citato soffrono questo problema?
La mia Gigabyte OC, montata su DFi P45 andava bene..anche coi benchmark..si avviava tranquillamente.
Da ieri invece..BEEP CONTINUO ASSORDANTE all'accensione del sistema ..
cosa dovrei fare??
Ho visto che sul sito gigabyte dal 29/09 c'è un nuovo vbios!
Senno come farei a mandarla in assistenza??
Le ventole della scheda video partono quando accendi il pc ?
Testale singolarmente.
[il problema è che, allora... scheda A sopra, scheda B sotto: temperature di 70/80
scheda A sotto, scheda B sopra: temperature di 80/80]
No intendevo proprio montate una alla volta sulla mobo hanno questa differenza di 10c ecco perchè poi in SLI con quella più fredda sopra sono uguali sugli 80c. Se metto quello più calda sopra invece in SLI mi arriva ad 86c mentre quella sotto rimane a 70c
Non capisco il tuo post..
Ti stupisci che in sli una stia 5-10C più calda dell'altra? normalissimo
questo intendi?
Prova a montarle una alla volta, quindi niente sli, se in questo modo c'è ancora differenza di 10° c'è qualcosa di "anomalo" nella scheda.
Io ho avuto una brutta esperienza con una msi 560ti tf ii oc come le tue !!! Se leggi qualche pagina indietro vedi che temperature raggiungevo sia in sli sia montate in singole !!! e pensa che avevo una MSI e una gigabyte e la gigabyte a 1ghz di gpu era più fredda della MSI a default (880mhz)...
Alberto Scisci
07-10-2011, 14:22
Le ventole della scheda video partono quando accendi il pc ?
Si si..partono forte e si autoregolano. Il loro connettore è connesso.
Ho messo anche il vbios nuovo ma niente..
A volte parte bene e non fischia, altre volte, random, fischia!
Sto impazzendo!:muro:
Sto provando sia l'enermax liberty 620W , sia un Hiper R 730W ..
Prova a montarle una alla volta, quindi niente sli, se in questo modo c'è ancora differenza di 10° c'è qualcosa di "anomalo" nella scheda.
Io ho avuto una brutta esperienza con una msi 560ti tf ii oc come le tue !!! Se leggi qualche pagina indietro vedi che temperature raggiungevo sia in sli sia montate in singole !!! e pensa che avevo una MSI e una gigabyte e la gigabyte a 1ghz di gpu era più fredda della MSI a default (880mhz)...
Si infatti io le avevo già provato singolarmente e la differenza di 10c c'è! Tu cosa hai fatto alla fine con la tua MSI? Portata in assistenza?
Simedan1985
07-10-2011, 16:46
Ok, a breve acquisterò uno SLI di GTX560 Ti, ho chiesto varie informazioni e mi sono documentato un pò e il dubbio rimane tra 2 modelli.
La Asus DCII TOP e la MSI Twin Frozr II/OC
Come ho già scritto in un altro thread, la DCII ha un leggero vantaggio in termini di prestazioni (causa clock maggiore della gpu probabilmente), consumi migliori e rumorosità inferiore in auto, mentre la MSI costa leggermente meno (10€ circa), è più rumorosa in auto ma meno a velocità massima e gode di temperature nettamente migliori (ma rispetto a qualsiasi modello) con ventole in automatico, mentre quasi identiche a velocità massima.
Considerando poi che la cosa su cui punto di più e avere una coppia con la miglior qualità rumore/temperature il dubbio al momento mi rimane.
Sono ben accetti consigli in merito ;)
La vera domanda però è un'altra.
Tempo fa avevo letto che Crysis 2 aveva problemi di crash con alcune schede video overclockate, e questo succedeva anche in altri giochi.
Sapete se i due modelli che ho citato soffrono questo problema?
Prenditi due Zotac AMP,vanno meglio delle DCII top ho letto una rece su toms!!
liberato87
07-10-2011, 16:55
allora stiamo a posto!
in che cosa hai visto che vanno meglio?
come dissipazione è impossibile per il semplice fatto che le amp hanno praticamente il dissi reference (apparte il corpo forato) con una ventola sola mentre le altre hanno tutte un dissi custom con 2 ventole!
LurenZ87
07-10-2011, 17:17
allora stiamo a posto!
in che cosa hai visto che vanno meglio?
come dissipazione è impossibile per il semplice fatto che le amp hanno praticamente il dissi reference (apparte il corpo forato) con una ventola sola mentre le altre hanno tutte un dissi custom con 2 ventole!
quoto, non ci sta proprio paragone :)
Ragazzi ho una buona notizia per le nostre gtx 560 ti, la fonte è una persona che lavora in Nvdia. Anche se ufficialmente la temp massima di queste schede è di 99c...in realtà lavorano fino a 120c senza problemi e a 140c si fondono. Direi che è una buona notizia!
Ragazzi ho una buona notizia per le nostre gtx 560 ti, la fonte è una persona che lavora in Nvdia. Anche se ufficialmente la temp massima di queste schede è di 99c...in realtà lavorano fino a 120c senza problemi e a 140c si fondono. Direi che è una buona notizia!
Chi si propone per testare la cosa...? :D :D :D
Chi si propone per testare la cosa...? :D :D :D
Lui con il suo sli :D
Ti ringrazio ma quello che cerco non sono le prestazioni pure, ma che siano silenziose e non scaldino troppo e possibilmente con buone prestazioni.
Non vorrei ritrovarmi a dover spendere 100€ per comprare 2 dissipatori perchè scaldano troppo o sono troppo rumorose.
Chiedo scusa per la domanda forse banale, ma sto provando a far salire la 560TI Twin Frozr II, sono passato da 870 - 1020 - 1740 a 920 - 1075 - 1840 e adesso inizia a dare i primi errori rilevati con OCCT.
Volevo sapere se c'è il modo di aumentare la tensione di lavoro direttamente da Bios..
Lui con il suo sli :D
Sono arrivato a 101c senza artefatti con furmark!
:D
Sono arrivato a 101c senza artefatti con furmark!
:D
wow prendi la pasta che oggi mangiamo !!! lol :doh:
e io che mi sono venduto una msi tf2 xkè arrivavo a 95° ...
p.s. ma che freq/voltaggi hai messo per avere quelle temp???
p.p.s. mi sono immediatamente preso un'altra 560ti però stavolta ho preso la gigabyte così la metto in coppia con l'altra giga che avevo già e faccio sli con 2 schede uguali... (era brutto esteticamente avere una giga e una msi)
Si infatti io le avevo già provato singolarmente e la differenza di 10c c'è! Tu cosa hai fatto alla fine con la tua MSI? Portata in assistenza?
non ti avevo letto qui...
prima di tutto ho fatto altri test (oltre a furmark) come mi era stato consigliato qui e ho provato pure a monitorare la temp in game... avevo installato dirt3 e ho visto che la MSI a 900mhz stava sui 65° dopo un po di gioco...la gigabyte stava a 65° sia a 900mhz sia a 950mhz...
quindi la diff in game era poca (senza overcloccare troppo)...
di funzionare funzionava alla fine e ho trovato un ragazzo che l'ha presa così...
mandarla in rma era troppo difficile (dovevo spedirla al mio parente che me l'ha regalata in USA) e il pacco costa e poi dopo la sostituzione/riparazione doveva rispedirmela....
c'ho tolto le mani... l'ho "s"venduta e c'ho rimesso qualche € e l'ho comprata ieri stesso nuova però gigabyte...
Chiedo scusa per la domanda forse banale, ma sto provando a far salire la 560TI Twin Frozr II, sono passato da 870 - 1020 - 1740 a 920 - 1075 - 1840 e adesso inizia a dare i primi errori rilevati con OCCT.
Volevo sapere se c'è il modo di aumentare la tensione di lavoro direttamente da Bios..
- via software hai già provato ad aumentare i voltaggi ??
- che voltaggio ha di default la scheda?
- che voltaggio hai messo per i 920mhz ?
DerRichter
08-10-2011, 09:53
Domanda rapida: l'ultimo driver perfettamente stabile qual è? E' un po' che non aggiorno :asd:
wow prendi la pasta che oggi mangiamo !!! lol :doh:
e io che mi sono venduto una msi tf2 xkè arrivavo a 95° ...
p.s. ma che freq/voltaggi hai messo per avere quelle temp???
p.p.s. mi sono immediatamente preso un'altra 560ti però stavolta ho preso la gigabyte così la metto in coppia con l'altra giga che avevo già e faccio sli con 2 schede uguali... (era brutto esteticamente avere una giga e una msi)
Allora frequenze di default e voltaggi di default, per una 1.012 e per l'altra 1.000 e la cosa bella/brutta che 101c li ha raggiunti quella con vid più basso che sta sotto. Comunque furmark è esagerato! in game con GPU al 100% crysis 2 tutto ultra e directx 11 mi va a 70/80 fps con temp 77/71 quindi mi va benone e con altri giochi sono anche più basse.
- via software hai già provato ad aumentare i voltaggi ??
- che voltaggio ha di default la scheda?
- che voltaggio hai messo per i 920mhz ?
Ciao, si ce l'ho fatta ad aumentare tramite programma, avevo la tensione bloccata ;)
Di default la scheda è: 0.987mV 870mhz - 1740mhz - 2040mhz ...
Ieri ho raggiunto: 1.025mV 950mhz - 1900mhz - 2200mhz ...
Ho un po' paura a salire ancora con la tensione, non conosco il limite..
Ciao, si ce l'ho fatta ad aumentare tramite programma, avevo la tensione bloccata ;)
Di default la scheda è: 0.987mV 870mhz - 1740mhz - 2040mhz ...
Ieri ho raggiunto: 1.025mV 950mhz - 1900mhz - 2200mhz ...
Ho un po' paura a salire ancora con la tensione, non conosco il limite..
In genere se leggi le varie recensioni per uso daily è bene non superare i 1.100mV !!! cmq prova a salire ancora oltre i 950 senza magari modificare il voltaggio altrimenti sali di uno step.. mi pare sia 1.037..
cmq sarà una particolarità delle msi salire cosi tanto in temperature con furmark ?
ryosaeba86
08-10-2011, 14:56
ragazzi con core voltage a default 987 mV e 900/1800 il clock della memoria fino a quando secondo voi mi potrei spingere????per ora sono a 2100
dalle prove effettuate sulle mie asus ho verificato che il miglior compromesso lo ottengo a 1025mv 925mhz oppure 1037mv 950 mhz. a default le mie stanno 1037mv 900mhz. Salendo con la frequenza si ottengo 3 fps al massimo in piu nei benchmark e se non si sale di voltaggio si rischia di incorrere negli artefatti.
iaiuarmando
08-10-2011, 16:03
raga ho un problemino con la 560ti...
in pratica giocando a fifa12 (tutto al Max, anche dal pannello Nvidia) noto dei microscatti nel gioco... andando in msi-afterburn mi sono accorto che la scheda per un millisecondo abbassa le frequenze, sia sulla gpu che sulle ram e shader...
penso sia da imputare a questo il problema dei miscroscatti...
ecco uno screen di msiaft.
http://img192.imageshack.us/img192/8990/immagineto.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/192/immagineto.jpg/)
come posso risolvere questo problema???
premetto che non mi era mai capitato!!!
grazie mille
Domanda rapida: l'ultimo driver perfettamente stabile qual è? E' un po' che non aggiorno :asd:
Risposta difficile(personalmente)..ho provato:
-280.26 whql ..
-285.38.beta .ottimizzati per bf3..crash con ritorno al desktop e bluescreen a raffica
-275.70 beta...forse i piu' stabili..personalmente
Risposta difficile(personalmente)..ho provato:
-280.26 whql ..
-285.38.beta .ottimizzati per bf3..crash con ritorno al desktop e bluescreen a raffica
-275.70 beta...forse i piu' stabili..personalmente
285.38
Nessun crash :D
garamant
08-10-2011, 17:16
285.38
Nessun crash :D
idem per i 285.38
anche con i 275.70 mi sono trovato bene
salve mi iscrivo anch'io, oggi ho preso la 560ti hawk.:D
leggendo i vari post dicono che è un forno, ma e me non sembra. 63° giocando a battlefield, TF2, moh e facendo vari 3dmark. ventola max 56%.
case cm scout ben ventilato.
sul rumore non posso dire niente dato che gioco con le cuffie e le ventola del corsair A70 fanno casino.
quali sono gli ultimi driver stabili usciti che sono compatibili con bf3?
idem per i 285.38
anche con i 275.70 mi sono trovato bene
Per ora consiglio anch'io i 285.38
Passando dai precedenti 275.xx a questi ho risolto tutti i problemi che avevo con rage: rallentamenti, caricamenti lenti delle textures (che ora ho anche aumentato a 8k tramite rageconfig.cfg), sfarfallii ecc...
Sono beta e non whql, ma gli ultimi 285.38 di cui parlavo sopra sono quelli ottimizzati per BF3.
in pratica giocando a fifa12 (tutto al Max, anche dal pannello Nvidia) noto dei microscatti nel gioco... andando in msi-afterburn mi sono accorto che la scheda per un millisecondo abbassa le frequenze, sia sulla gpu che sulle ram e shader...
http://img192.imageshack.us/img192/8990/immagineto.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/192/immagineto.jpg/)
grazie mille
Stesso problema...
salve mi iscrivo anch'io, oggi ho preso la 560ti hawk.:D
leggendo i vari post dicono che è un forno, ma e me non sembra. 63° giocando a battlefield, TF2, moh e facendo vari 3dmark. ventola max 56%.
case cm scout ben ventilato.
sul rumore non posso dire niente dato che gioco con le cuffie e le ventola del corsair A70 fanno casino.
Che tipo di benchmark hai provato??? hai fatto un giro con furmark ?? con questo si che puoi vedere la temp davvero alle stelle e se stai sempre a 63° beato tu :D
Stesso problema...
io a fifa 2012 ci ho giocato e non ho avvertito il problema... cmq che versione di driver hai?
Che tipo di benchmark hai provato??? hai fatto un giro con furmark ?? con questo si che puoi vedere la temp davvero alle stelle e se stai sempre a 63° beato tu :D
domani lo provo e ti faccio sapere.
grazie mille
Stesso problema...
mi è venuto un dubbio.. a temperature durante il gioco siete ok ?
A temperature non vado mai sopra 63°, non è manco overclockata...cmq forse è colpa del afterburner.Come si fa ad impostare Afterburner ad usare il profilo 3D quindi la GPU al massimo sempre?
Come driver ho quelli beta che sono usciti per Battlefield3..
A temperature non vado mai sopra 63°, non è manco overclockata...cmq forse è colpa del afterburner.Come si fa ad impostare Afterburner ad usare il profilo 3D quindi la GPU al massimo sempre?
Come driver ho quelli beta che sono usciti per Battlefield3..
io ho pure afterburner aperto e sto giocando a fifa 12 proprio ora e non ho nessuno scatto e non ho dovuto mettere nessuna impostazione in affterburner per tenere la scheda sempre al max..
magari sono i driver beta... se anche l'altro utente con lo stesso problema ha questi driver, si confermerebbe l'idea...
Franki1022
09-10-2011, 13:37
Ragazzi io con la mia: Giga Byte GeForce GTX 560 Ti OC
non ho nessun tipo di problemi, ne daily e ne sotto sforzo, poi a temperatura non ha mai superato i 65°
vi siete mai chiesti se e la MSI come marca ad avere problemi!!
io a fifa 2012 ci ho giocato e non ho avvertito il problema... cmq che versione di driver hai?
provato meglio con altri giochi sono arrivato a 69° e ventola a 60%
con il furmark normale sui 63°
Ragazzi io con la mia: Giga Byte GeForce GTX 560 Ti OC
non ho nessun tipo di problemi, ne daily e ne sotto sforzo, poi a temperatura non ha mai superato i 65°
vi siete mai chiesti se e la MSI come marca ad avere problemi!!
La mia è una Asus, a sto punto penso che sono i driver...aspetto conferma dall'altro utente col mio problema.
iaiuarmando
09-10-2011, 14:56
mi è venuto un dubbio.. a temperature durante il gioco siete ok ?
raga ho risolto il problema...
in pratica si deve impostare tramite msi afterburner il profilo 2d e quello 3d, guarda http://img831.imageshack.us/img831/9517/66013916.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/66013916.jpg/)...
Ho risolto definitivamente il problema...
Prova e fammi sapere!
buona domenica :)
iaiuarmando
09-10-2011, 14:59
La mia è una Asus, a sto punto penso che sono i driver...aspetto conferma dall'altro utente col mio problema.
ci saranno sempre schede fallate in giro... di qualsiasi marca si parli... non ce dubbio che Msi abbia fatto un po una insalata mista secondo me...
cmq io adesso mi sto trovando benone, ed inoltre scheda sempre freschissima...
Lo volevo fare ma non ho capito come si fa....basta scegliere i profili?
iaiuarmando
09-10-2011, 15:12
segui questa guida (http://forum.justoverclock.com/software-per-overclock/5613-msi-afterburner-guida-allutilizzo.html) ;)
Ciao ciao!!!
provata la demo con gli ultimi beta nessun problema!
iaiuarmando
09-10-2011, 15:28
cmq ho ancora il problema... stranissimo ieri avevo risolto, oggi di nuovo lo stesso problema...
che cavolo sará mai???
cmq ho ancora il problema... stranissimo ieri avevo risolto, oggi di nuovo lo stesso problema...
che cavolo sará mai???
Che driver hai?!
Leggendo in giro ci sono problemi con i 285.38 ...
iaiuarmando
09-10-2011, 15:46
monto i 275.33
Ho provato a forzare il voltaggio costante, ma scende sempre a 0.95v per un millisecondo...
cioé non mi capacito...
phill971
09-10-2011, 15:46
salve ragazzi io ho una asus 560ti dcII e sto provando a beta di bf3, dunque con tutto al max e un leggero tocco di filtri vado dai 45 ai 60 fps...siccome a gioco definitivo credo che la cosa cambi abbastanza, se faccio un sli cosa ne dite?dovrei migliorare di parecchio...
p.s. anche xke passare ad una sorella maggiore dovrei andare di 580 ma la spesa è molto maggiore...
p.s.2 io con i 285.38 a defoult ogni tanto mi si chiudono e appar eil messagio di driver scazzati e riavvio degli stessi...
monto i 275.33
Ho provato a forzare il voltaggio costante, ma scende sempre a 0.95v per un millisecondo...
cioé non mi capacito...
Mi metto a installare altri driver...stay tuned :D
iaiuarmando
09-10-2011, 16:07
secondo me é un problema del gioco... infatti quando finisce la partita e navigo tra le impostazioni (rosa, trasferimenti ecc...) la scheda non scende mai di frequenza e di voltaggio... invece nella partita mi provoca sto problema antipaticissimo...
UFFAA!!!:muro:
Installato i 280.26, noto miglioramenti anche se qualche volta il problema si ripresenta. Cmq MOLTO meno di prima. Prova ad aprire solo FIFA e non uscire mai dal gioco (con ALT-TAB).
iaiuarmando
09-10-2011, 17:28
Installato i 280.26, noto miglioramenti anche se qualche volta il problema si ripresenta. Cmq MOLTO meno di prima. Prova ad aprire solo FIFA e non uscire mai dal gioco (con ALT-TAB).
si ma il problema sta nella scheda o nel gioco???
dove fare una prova incrociata!!!
Secondo me sono i driver, ho letto sul forum Nvidia che il problema con Fifa è abbastanza diffuso. La scheda non puo' essere, Fifa non è un gioco che possa mettere in difficoltà la gtx560ti.
Ciao a Voi < tti >,
Qualkuno ha news belle fresche del bolide Sparkle Calibre X560Ti ke ha le ram a 4800 MHz :sofico: ???
Oppure delle versioni della Gigabyte:
La GeForce GTX 560 Ti Soc ke invece ha 1000 MHz GPU, 2000 MHz stream processors e 4.580 MHz Memorie
O la versione ke ha la GPU a 950 GPU, 1900 stream processors, e 4.580 MHz Memorie
Le sto cercando da inizio anno, ma ancora nulla :mad:!!!
Ggrazie in anticipo
Ciao e alla prossima
Nio04 :cool:
Ciao a Voi < tti >,
Qualkuno ha news belle fresche del bolide Sparkle Calibre X560Ti ke ha le ram a 4800 MHz :sofico: ???
Oppure delle versioni della Gigabyte:
La GeForce GTX 560 Ti Soc ke invece ha 1000 MHz GPU, 2000 MHz stream processors e 4.580 MHz Memorie
O la versione ke ha la GPU a 950 GPU, 1900 stream processors, e 4.580 MHz Memorie
Le sto cercando da inizio anno, ma ancora nulla :mad:!!!
Ggrazie in anticipo
Ciao e alla prossima
Nio04 :cool:
Ma come scrivi? :rolleyes:
La GV-N560SO-1GI-9 la si trova sia nuova quanto usata..
La Calibre si trova nuova, basta cercare bene..anche io ero interessato, mail a Calibre e puf mi ha detto dove andare a cercare (estero, tedeschia) ;)
raga non so se vi puoi interessare ma io ho preso asus gtx560TI directCU II TOP , oc a 900 mgz ma ho comprato artic cooler extrem plus 2 e l ho portata a questo oc e va na bomba ve ne 2 di oc spero ke vi posso aiutare clock top VOLTAGE 1100,
CORE 980 SHADER 1960, MEMORY 2200, FAN auto -- clock medio LTAGE 1075, CORE 950 SHADER 1900, MEMORY 2100, FAN auto
thegladiator
10-10-2011, 08:43
si ma il problema sta nella scheda o nel gioco???
dove fare una prova incrociata!!!
Non siete molto pratici di FIFA e le sue menate, eh? :p
Dunque:
1) FIFA 12 ha un problema congenito di stuttering e freezing, il thread ufficiale qui su hwupgrade e su EA è pieno di lamentele: il bug colpisce il 70% degli utenti... attendere patch da EA.:rolleyes:
2) la questione, su alcune configurazioni, della scheda che cala di clock era presente anche in FIFA 11 ed è un ulteriore mezzo bug. FIFA di per sè per una scheda come la 560Ti è ultraleggero e i driver portano la scheda ad abbassare la frequenza ai valori intermedi.
Rimedio: pannello di controllo Nvidia, gestione alimentazione, impostare "prestazioni massime" anzichè "adattivo".
Attenzione!! Non è detto che risolviate il problema dei microscatti, vedi punto 1)...
Spero di esservi stato d'aiuto... ;)
TheFragile
10-10-2011, 10:40
Approfitto di quest'ultimo post, per chiedervi se c'è qualche opzione su cui smanettare nel pannello di controllo nvidia, per quanto riguardo i giochi ma anche per i film in fullhd.. Ho cercato anche qualche guida ma non ho trovato nulla di chiaro e specifico
Grazie in anticipo !:)
ryosaeba86
10-10-2011, 11:01
ragazzi ho una domanda...ho fatto un pò di stress test con furmark...però mi chiedevo siccome a regime la ventola nn è mai salita oltre il 49% (è impostata su auto tramite afterburner) mi conviene settarla manualmente???come mai sotto stress anche in auto nn raggiunge almeno 80%????
come temp sono arrivato dopo 10minuti fisso a 79°....900/1800 2200mhz
TheFragile
10-10-2011, 13:00
ragazzi ho una domanda...ho fatto un pò di stress test con furmark...però mi chiedevo siccome a regime la ventola nn è mai salita oltre il 49% (è impostata su auto tramite afterburner) mi conviene settarla manualmente???come mai sotto stress anche in auto nn raggiunge almeno 80%????
come temp sono arrivato dopo 10minuti fisso a 79°....900/1800 2200mhz
prova a fare la curva tramite afterburner e le ventole andranno a quanto hai impostato tu
ryosaeba86
10-10-2011, 15:43
ho risolto con la curva...molto meglio...
sono arrivato ad un oc stabile (furmark) con 1050mV 950/1900 @2100Mhz fan max72% e temp max 73%
al 3dmark ho fatto 19972....che ne dite???
ho risolto con la curva...molto meglio...
sono arrivato ad un oc stabile (furmark) con 1050mV 950/1900 @2100Mhz fan max72% e temp max 73%
al 3dmark ho fatto 19972....che ne dite???
Vantage immagino..con PPU on?
Fai l'11 ;)
ryosaeba86
10-10-2011, 16:31
Vantage immagino..con PPU on?
Fai l'11 ;)
si quello...scusa l'ignoranza cos'è PPU (non sono esperto di oc)????
proverò anche l'11!
iaiuarmando
10-10-2011, 16:32
Dunque:
1) FIFA 12 ha un problema congenito di stuttering e freezing, il thread ufficiale qui su hwupgrade e su EA è pieno di lamentele: il bug colpisce il 70% degli utenti... attendere patch da EA.:rolleyes:
2) la questione, su alcune configurazioni, della scheda che cala di clock era presente anche in FIFA 11 ed è un ulteriore mezzo bug. FIFA di per sè per una scheda come la 560Ti è ultraleggero e i driver portano la scheda ad abbassare la frequenza ai valori intermedi.
Rimedio: pannello di controllo Nvidia, gestione alimentazione, impostare "prestazioni massime" anzichè "adattivo".
Attenzione!! Non è detto che risolviate il problema dei microscatti, vedi punto 1)...
Grazie mille... stasera proveró...
Ciaoo
si quello...scusa l'ignoranza cos'è PPU (non sono esperto di oc)????
proverò anche l'11!
physx..comunque, se non è una copia registrata e l'hai appena scaricata, dovrebbe essere off come è giusto che sia..
Io faccio 21xxx, però con la cpu a 4.5
ryosaeba86
10-10-2011, 16:45
ovviamente è la prova nn registrata...cmq era su off ho controllato...20mila punti senza oc...può andare ora sto scaricando l'11....devo aspettarmi molti meno punti???
ovviamente è la prova nn registrata...cmq era su off ho controllato...20mila punti senza oc...può andare ora sto scaricando l'11....devo aspettarmi molti meno punti???
Beh..li conta proprio in maniera differente......
Ne faccio 57xx in singola (ma 4.5ghz e 1045mhz sulla 560ti)
ryosaeba86
10-10-2011, 17:06
P5109....questo è quanto...domani monto lo sli e vediamo un poco...
Franki1022
10-10-2011, 20:51
Scusate ragazzi una domanda questo programmino ( msi Afterburner ) va bene anche con la mia ( Giga Byte GeForce GTX 560 Ti OC ) Grazie
Casanova86fr
10-10-2011, 22:04
cosa mi sapete dire della versione 2gb? meglio di quella da 1gb? msi twin frozen II o Gainward Phantom ?
Nate Hatred
10-10-2011, 22:07
Scusate ragazzi una domanda questo programmino ( msi Afterburner ) va bene anche con la mia ( Giga Byte GeForce GTX 560 Ti OC ) Grazie
Certo. :)
thegladiator
11-10-2011, 09:49
Grazie mille... stasera proveró...
Ciaoo
Risolto? :)
P5109....questo è quanto...domani monto lo sli e vediamo un poco...
buono, io un pizzico meno.
un mio amico con i7 2600k e 6950 fa uguale a te. punto + punto -
ryosaeba86
11-10-2011, 10:15
infatti sono molto soddisfatto...ho trovato il giusto equilibrio tra le componenti...
purtroppo non ho la cpu da occare...(magari tra qualche mese..provvedo!!:D )
grazie cmq a tutti per il consigli...
ciao
infatti sono molto soddisfatto...ho trovato il giusto equilibrio tra le componenti...
purtroppo non ho la cpu da occare...(magari tra qualche mese..provvedo!!:D )
grazie cmq a tutti per il consigli...
ciao
i test li hai fatti con la gpu a quella frequenza?
ryosaeba86
11-10-2011, 10:44
i test li hai fatti con la gpu a quella frequenza?
con 1050mV 950/1900 @2100Mhz fan max72% e temp max 73%
non vedo l'ora che arrivino le 2 gigabyte 560TI oc :cry: :sofico:
Dunque:
Io ho risolto come descritto prima, ma qualche microscatto ogni tanto ancora lo fa...provo la tua soluzione stasera.
Grazie!
sickofitall
12-10-2011, 13:57
Torno a farvi compagnia, ho messo sul mulo una 560 ti :p
Versione 2gb
http://i.imgur.com/1XkB3l.jpg (http://imgur.com/1XkB3)
raga meglio la sorella della mia 560ti oppure 580 singola?
il gioco ovviamente bf3 (probabile anche c.a.r.s)
il costo sarebe grossomodo lo stesso :)
mi piacerebbe sentire le opinioni di chi ha lo sli e al limite se il mio psu basta , ovviamente sulla beta di bf3.
raga meglio la sorella della mia 560ti oppure 580 singola?
il gioco ovviamente bf3 (probabile anche c.a.r.s)
il costo sarebe grossomodo lo stesso :)
mi piacerebbe sentire le opinioni di chi ha lo sli e al limite se il mio psu basta , ovviamente sulla beta di bf3.
Guarda c'è il pro e il contro come su ogni cosa direi...,lo sli della 560ti ha ottime prestazioni e su questo non si discute...,arrivi con la prima a sfruttarla al 100% e la seconda in molti casi all' 80/90% dunque sei quasi al raddoppio, poi dipende dai giochi ovviamente.Il contro è che se un domani le devi vendere sono sempre 2 vga da piazzare poi nel case scaldano per 2 come da logica:read:
La 580 va di brutto in single ma succhia parecchio e scalda molto, occupa piu' spazio nel case della 560 perchè piu' lunga....,a questo punto devi scegliere tu ma se vuoi un consiglio io andrei di 560ti sli, forse risparmi pure qualcosina, è un buon affare.;)
Io ho risolto come descritto prima, ma qualche microscatto ogni tanto ancora lo fa...provo la tua soluzione stasera.
Grazie!
L' anno scorso ho risolto come sopra descritto con l' aggiunta di filtri al massimo a AA al massimo in questo modo la vga lavorava sempre in 3D e non calava la frequenza, è da provare.......comunque....:read:
Guarda c'è il pro e il contro come su ogni cosa direi...,lo sli della 560ti ha ottime prestazioni e su questo non si discute...,arrivi con la prima a sfruttarla al 100% e la seconda in molti casi all' 80/90% dunque sei quasi al raddoppio, poi dipende dai giochi ovviamente.Il contro è che se un domani le devi vendere sono sempre 2 vga da piazzare poi nel case scaldano per 2 come da logica:read:
La 580 va di brutto in single ma succhia parecchio e scalda molto, occupa piu' spazio nel case della 560 perchè piu' lunga....,a questo punto devi scegliere tu ma se vuoi un consiglio io andrei di 560ti sli, forse risparmi pure qualcosina, è un buon affare.;)
credo che ascolterò il tuo consiglio, altra cosa, secondo te meglio che prendo la versione 2gb di vram oppure la cosa piu o meno sarebbe risibile (bf3 naturalmente ma non solo)
grazie cmq
credo che ascolterò il tuo consiglio, altra cosa, secondo te meglio che prendo la versione 2gb di vram oppure la cosa piu o meno sarebbe risibile (bf3 naturalmente ma non solo)
grazie cmq
Avendo una versione con 1GB prenderne una seconda con 2GB non ha senso, visto che in SLI la ram che vede il gioco, corrisponde a quella della scheda singola con il quantitativo minimo.
ryosaeba86
13-10-2011, 07:49
anche io avevo lo stesso identico dubbio 2 settimane fa..ossia una 580 o lo sli...
tutti mi hanno detto lo sli....poi per il fatto della vendita..penso che le 560ti hanno un ottimo mercato...vai di sli.
iaiuarmando
13-10-2011, 08:09
Risolto? :)
risolto ma non totalmente, ora la scheda si mantiene sempre a frequenze alte... mi ero preoccupato che avessi la scheda fallata...
Diciamo che persiste il fenomeno shuttering, quindi c'è da aspettare la patch fifa!!!
grazie mille... e mi scuso per non aver risposto prontamente!!! :fagiano:
grazie cmq
Di nulla......,la 560ti è una fra le 10 vga piu' valide mai prodotte finora, avrà anche longevità nel tempo vedrai....poi con lo sli sei ok per un bel po'!:O
ryosaeba86
13-10-2011, 17:15
da 15minuti sono entrato nel mondo dello sli....ora nn mi resta che fare le prove del caso!!!
ragazzi volevo chiedervi ma nel pannello nvidia nella sezione dove si attiva lo sli...phisyx a chi lo devo demandare???auto? cpu?
Avendo una versione con 1GB prenderne una seconda con 2GB non ha senso, visto che in SLI la ram che vede il gioco, corrisponde a quella della scheda singola con il quantitativo minimo.
uh che cagata è???
a proposito le hai testae con bf3 beta???
anche io avevo lo stesso identico dubbio 2 settimane fa..ossia una 580 o lo sli...
tutti mi hanno detto lo sli....poi per il fatto della vendita..penso che le 560ti hanno un ottimo mercato...vai di sli.
ordinata oggi la seconda =)
ryosaeba86
13-10-2011, 18:26
Prime prove con lo sli....allora nei giorni scorsi ero stabile con una singola scheda con 1050mV 950/1900 @2100mhz con temp max 73° (furmark)
appena provato ora con lo sli stesse tensioni nn regge....si è impallato dopo che la scheda di sopra ha raggiunto gli 83°
normale una cosa cosi???devo abbassare entrambe le schede?
LurenZ87
13-10-2011, 18:32
Torno a farvi compagnia, ho messo sul mulo una 560 ti :p
Versione 2gb
cut
ottima scelta ;)
Prime prove con lo sli....allora nei giorni scorsi ero stabile con una singola scheda con 1050mV 950/1900 @2100mhz con temp max 73° (furmark)
appena provato ora con lo sli stesse tensioni nn regge....si è impallato dopo che la scheda di sopra ha raggiunto gli 83°
lo gestisci uno sli di 560 con l'ali che hai in firma?
Il mio non dovrebbe avere problemi, pero mi domando se in idle 1 scheda video si spegne o consuma veramente poco, oppure mi alza il wattaggio totale costringendo l'ali a superare il 50% del carico con conseguente innalzamento delle temp??
ryosaeba86
13-10-2011, 19:51
ho comprato un hx750...ancora devo aggiornare la firma..
Certo, la nuova scheda non regge le stesse frequenze dell'altra quindi, o aumenti il voltaggio, o diminuisci le frequenze ;)
salve a tutti io ho questa vga asus gtx560TI directCU II TOP(sta 900mgh) e ho cambiato dissipatore con ARTICK COOLER EXTREME PLUS II gentilmente qualcuno puoi aiutarmi a mettere un buon oc con msi io per il momento l ho impostata cosi vi prego aiutatemi anche in pm ( mi serve per giocarci a bf3) VOLTAGE 1075, CORE 950 SHADER 1900, MEMORY 2100, FAN auto aspetto notizie anche in pm grazie ancora
ryosaeba86
13-10-2011, 23:42
puoi solo tu fare delle prove...a volte le schede seppur uguali nn si comportano in oc alla stessa maniere..cmq anche io con quella asus (nn top però) stavo a 950/1900 come voltaggio però andava anche a 1050mV....ripeto aumenta piano piano e fai i bench del caso ...furmark...
grazie fatte molte prove sembra la piu stabile ma nn ho toccato mai la memory a quanto la posso mettere secondo te senza toccare v un valore sicuro?
grazie fatte molte prove sembra la piu stabile ma nn ho toccato mai la memory a quanto la posso mettere secondo te senza toccare v un valore sicuro?
Sembra che l'aumento di frequenza delle memorie abbia un impatto trascurabile sulle prestazioni...
stecco222
14-10-2011, 15:17
Ragazzi qualcuno (come me) sta avendo dei problemini di crash, con i nuovi driver beta?
Non credo.....,almeno io non ne ho......,comunque se cambi driver non mettere i penultimi ma quelli prima, visto che quelli precedenti davano problemi da quello che si è letto......anche in questo thread:read:
Ragazzi qualcuno (come me) sta avendo dei problemini di crash, con i nuovi driver beta?
no nessuno
uso i GeForce 285.38 Driver BETA
provato bf3, bfbc2, batman, tf2, e fatto qualche bench qua e la!
ryosaeba86
14-10-2011, 18:01
....ragazzi volevo chiedervi ma nel pannello nvidia nella sezione dove si attiva lo sli...phisyx a chi lo devo demandare???auto? cpu?
nessuno??
grazie
Finora no, anzi...
Mi hanno risolto i problemi che avevo con Rage che scattava e caricava le texture al rallentatore.
Ho poi scoperto che il tutto era dovuto a incompatibilità con lo sli visto che il profilo degli ultimi beta forzava l'utilizzo del single gpu, comunque anche con una sola vga il gioco andava via liscio...
ryosaeba86
14-10-2011, 18:45
grazie..
volevo chiedere un 'altra cosa...al 3dmark 11 è uscito il punteggio di 7677 punti...classificandolo come basso rispetto all'hardware in dotazione...come vi sembra a voi??'
grazie..
volevo chiedere un 'altra cosa...al 3dmark 11 è uscito il punteggio di 7677 punti...classificandolo come basso rispetto all'hardware in dotazione...come vi sembra a voi??'
Hai un 2500 liscio niente OC..sei normale..sei ok..
ringraziandovi dei vostri consigli ve ne chiedo un ultimo io ho ( lo ricordo) asus gtx560TI directCU II TOP cambiato dissipatore con ARTICK COOLER EXTREME PLUS II overcloccata VOLTAGE 1075, CORE 950 SHADER 1900, MEMORY 2100, FAN auto . la domanda: ci potro giocare tranquillamente a bf3 a ultra?
ringraziandovi dei vostri consigli ve ne chiedo un ultimo io ho ( lo ricordo) asus gtx560TI directCU II TOP cambiato dissipatore con ARTICK COOLER EXTREME PLUS II overcloccata VOLTAGE 1075, CORE 950 SHADER 1900, MEMORY 2100, FAN auto . la domanda: ci potro giocare tranquillamente a bf3 a ultra?
hai provato la beta?
io che ho la hawk sulla mappa metro qualche dettaglio su high e il resto su ultra girava, mentre su caspian, ho dovuto abbassare i dettagli! aspettiamo il gioco finale, ma si vociferava che per giocare ad ultra c'era bisogno di uno sli di 580!
hai provato la beta?
io che ho la hawk sulla mappa metro qualche dettaglio su high e il resto su ultra girava, mentre su caspian, ho dovuto abbassare i dettagli! aspettiamo il gioco finale, ma si vociferava che per giocare ad ultra c'era bisogno di uno sli di 580!
ahahaha mavvà, ma dove l'hai letto? Ci giocavo io a palla e non ho lo sli di 580..
ahahaha mavvà, ma dove l'hai letto? Ci giocavo io a palla e non ho lo sli di 580..
twitter della dice. ma su caspian andava su ultra al max?
per altre info su bf3 potete seguire questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36117981&highlight=sli+580#post36117981
cmq lui ha una solo vga. :-p
ryosaeba86
16-10-2011, 11:47
ragazzi mi è successo questo...stavo da una 20ina di minuti giocando a crysis 2 con directX 11 e tutto su ultra...facevo fisso 60 fps...all'improvviso un msg di win7 che mi dice memoria insufficiente....che cavolo 4 gb...come applicazioni aperte avevo la mail,e un programma di file sharing oltre ovviamente agli essenziali quindi antivirus ecc...è normale una cosa del genere???
ragazzi mi è successo questo...stavo da una 20ina di minuti giocando a crysis 2 con directX 11 e tutto su ultra...facevo fisso 60 fps...all'improvviso un msg di win7 che mi dice memoria insufficiente....che cavolo 4 gb...come applicazioni aperte avevo la mail,e un programma di file sharing oltre ovviamente agli essenziali quindi antivirus ecc...è normale una cosa del genere???
hai provato a chiedere nel thread di crysis 2?
su un'altro forum avevo letto qualcosa del genere, ma mi sembrava strano.
Ragazzi una domanda:
qualcuno ha uno SLI di questa scheda con una P6T Deluxe?
In tal caso, riuscite e sfruttare i connettori Sata 5 e 6?
Io dovrei prendermi lo SLI ma guardando i connettori mi viene il dubbio che la seconda scheda mi blocchi il passaggio dei cavi Sata (che sono collegati sotto la prima scheda)
Questa la situazione attuale con la GTX285 + Accelero GTX Pro
http://img804.imageshack.us/img804/4636/20111016182714.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/804/20111016182714.jpg/)
Andrew46147
17-10-2011, 10:20
Ciao ragazzi, è arrivato il momento di cambiare scheda grafica e sono orientato a prendere questa, forse la MSI Twin Frozr II/OC, vorrei sapere se come alimentatore potrei avere problemi, di seguito le caratteristiche
http://img822.imageshack.us/img822/6176/alif.gif
Grazie a tutti
rafaelbuitre
17-10-2011, 13:29
Ciao a tutti!! Ho appena preso una 560ti della Msi (la Twin Frozr II), installato i driver beta 285.38.. a frequenze di default con la ventola impostata su auto, dopo una ventina di minuti con Driver SF iniziano gli artefatti :eek:
Qualche suggerimento? :help: Grazie!!
albert75
17-10-2011, 14:14
scusa te un q8400 fa da collo di bottiglia con una gtx 560? meglio una gtx 460?
Bender77
17-10-2011, 14:41
scusa te un q8400 fa da collo di bottiglia con una gtx 560? meglio una gtx 460?
A freq di default forse un pò si,se riesci a overcloccarlo dai 3GHz in su sarebbe meglio ;)
Ciao a tutti!! Ho appena preso una 560ti della Msi (la Twin Frozr II), installato i driver beta 285.38.. a frequenze di default con la ventola impostata su auto, dopo una ventina di minuti con Driver SF iniziano gli artefatti :eek:
Qualche suggerimento? :help: Grazie!!
prima di installare i driver, hai ripulito i driver della vecchia vga?
rafaelbuitre
17-10-2011, 15:28
Sì, ho prima disinstallato i driver e poi ripulito con driver sweeper
rafaelbuitre
17-10-2011, 15:57
Preciso che impostando manualmente la velocità della ventola in manuale (ad esempio al 70%) tutto fila liscio tranne che per qualche sporadico blocco della durata di circa un secondo :rolleyes:
iaiuarmando
17-10-2011, 16:51
Preciso che impostando manualmente la velocità della ventola in manuale (ad esempio al 70%) tutto fila liscio tranne che per qualche sporadico blocco della durata di circa un secondo :rolleyes:
temp della scheda???
fai qualche test tipo 3dmark11... cmq 70% é tantissimo! si sente un baccano enorme!
se non risolvi formatta! ;)
rafaelbuitre
18-10-2011, 13:26
Ieri sera ho provato velocemente il "gpu burn in" del Kombustor, lasciando la ventola su auto ed aspettando che la temperatura arrivasse fino a 70 gradi.. nessun problema. Stasera magari lo faccio andare più a lungo..
iscritto,
esistono test in giro su qst vga in single o in sli con BF3 beta?
Ri-Salve a tutti... finalmente mi è arrivata la seconda gtx 560ti per RI-fare SLI !!! stavolta però ho preso una gigabyte come l'altra !!! (fiero di aver tolto la msi twinfrozr ii fallata che avevo)
situazione velocemente:
"vecchia" 560ti
- vid = 1,012 --> dopo aggiornamento bios vid = 1,037
- in singola in oc raggiunge 1ghz anche se stabile con 1,10mV (in daily preferisco dare meno volt e la tengo quindi a 980mhz a 1,087mV)
nuova 560ti
-vid = 1,00 (bios già aggiornato di fabbrica)
- in singola in oc raggiunge stabilissima i 950 mhz con appena 1,012 e tiene anche i 980mhz con 1,087 (provato con questo voltaggio e non con meno perchè tanto l'altra con meno non regge e se le devo mettere in sli preferisco impostare valori UGUALI)
Le monto in SLI e provo test come 3dmark2011 , furmark e Heaven:
- a default le tengo con il voltaggio 1,00 e mi regge tranquillamente anche la "vecchia" che il vid lo ha a 1,037 --> Tutto ok, test fatti perfettamente
- le porto a 925 mhz entrambe e ancora tutto ok
- imposto 950 mhz (con il voltaggio che vuole quella più alta) --> freeze durante 3dmark e stessa cosa con furmark (il driver è stato ripristinato ecc ecc e pc che tra l'altro si blocca e devo riavviare forzatamente)
- imposto sempre 950 ma alzo il voltaggio a 1,087 (quello a cui tenevano i 980!!!!!!) --> stessa cosa di prima, driver ripristinato e freeze.
Ora mi chiedo, è normale che in singole sono stabili a freq 980 e poi una volta in sli non riesco a tenerle stabili neanche a 950 ?????
Qualcuno che ha 2 560ti in sli, ha fatto oc in singolo sulle schede e poi in sli??? ha avuto "problemi" come a me o tiene tranquillamente le stesse freq???
P.s. le temperature sono state buone per tutte e due le schede per tutti i test che ho fatto !!!
StarwayPrince
19-10-2011, 10:33
io ho lo sli delle msi twin frozr3,tutto liscio,nessun problema e giocando a dead space 2 temperatura sui 39 gradi;max risoluzione
io ho lo sli delle msi twin frozr3,tutto liscio,nessun problema e giocando a dead space 2 temperatura sui 39 gradi;max risoluzione
39° come temp? mi sembra troppo bassa. oppure complimenti per il raffreddamento.
ryosaeba86
19-10-2011, 11:50
se leggi 2/4 pagine indietro..anche io ho avuto questa situazione...in singola 950/1900 tranquilli...in sli mi regge solo 900/1800....dovrei fare altre prove però...quando avrò tempo....
Ora mi chiedo, è normale che in singole sono stabili a freq 980 e poi una volta in sli non riesco a tenerle stabili neanche a 950 ?????
Qualcuno che ha 2 560ti in sli, ha fatto oc in singolo sulle schede e poi in sli??? ha avuto "problemi" come a me o tiene tranquillamente le stesse freq???[/B]
P.s. le temperature sono state buone per tutte e due le schede per tutti i test che ho fatto !!!
Si, è normalissimo..le schede non son gemelle come pensi tu, non è che son identiche una all'altra in tutto e per tutto..
Mi è successo prima con le 460 (singola 925, sli 875), poi con le 560 attuali (singola 1035 e sli 1000)..
Si, è normalissimo..le schede non son gemelle come pensi tu, non è che son identiche una all'altra in tutto e per tutto..
Mi è successo prima con le 460 (singola 925, sli 875), poi con le 560 attuali (singola 1035 e sli 1000)..
si, so che non sono identiche al 100% però non capisco il perchè se le provo da sole sia una sia l'altra reggono i 980mhz allo stesso voltaggio mentre in sli no.
La butto lì..magari non abbastanza A sul 12v in full in sli?
La butto lì..magari non abbastanza A sul 12v in full in sli?
eh ci ho pensato... il mio ali cmq sul sito della corsair per il modello tx750 riporta che sulla linea +12 ha 62 A !!
Dici che non sono sufficienti ?
eh ci ho pensato... il mio ali cmq sul sito della corsair per il modello tx750 riporta che sulla linea +12 ha 62 A !!
Dici che non sono sufficienti ?
Prova a overvoltare meno, prova a tenerle a qualche step meno (magari 950 o 920 con meno vid) e vedi se cambia la situazione.
Che io sappia, se spingi in oc hai bisogno di più ampere..però mi pare strano, le mie le tenevo alle stesse freq con l'hx650 che ha meno A del tuo..
Bisognerebbe valutare se gli ali hanno veramente gli A che riportano sull' etichetta.....,magari si spiegherebbe il tutto:read:
hunter20
19-10-2011, 18:58
buonasera ,
scusate , per alimentare la GTX 560 ci vogliono due cavi di alimentazione a 6 pin.
i 2 cavi in dotazione si sdoppiano in 2 ,devo attaccare 4 cavi dell'alimentatore? o posso usarne solo 2?
:rolleyes:
grazie
Non trovando una discussione che mi spieghi la cosa, chiedo se è stato risolto il problema della frequenza della 560Ti con due monitor collegati. Rimane sempre al massimo o si adegua al carico di lavoro come dovrebbe fare?
A me anche con gli utlmimi drivers mi rimane sempre al massimo.
buonasera ,
scusate , per alimentare la GTX 560 ci vogliono due cavi di alimentazione a 6 pin.
i 2 cavi in dotazione si sdoppiano in 2 ,devo attaccare 4 cavi dell'alimentatore? o posso usarne solo 2?
:rolleyes:
grazie
devi attarli tutti e quattro. Possibilmente ognuno sù un ramo dell'ali da soli.
Speedy L\'originale
20-10-2011, 18:35
Ho appena preso una Gigabyte 560ti in sostituzione della mia vecchia HD4850, ma ho un problema piuttosto strano che prima con la amd non avevo.
Attualmente ho un monitor che va 1920x1080 che è collegato 2 volte allo stesso pc, una è un'uscita DVI->HDMI che da sola mi va senza problemi a 1920x1080, mentre l'altra è un'uscita DVI->VGA che prima con la vga amd mi andava senza problemi a 1920x1080, mentre ora non è possibile, come mai?
Come posso risolvere questo noioso problema?
Solo che ho settato i "2 monitor" come CLONE cosi quando uso l'HDMI me lo godo al meglio, mentre quando uso lo switch KVM posso passare da un pc all'altro senza problemi sempre restando con una risoluzione fullHD, ma ora la cosa non mi sembra possibile, come mai?
Ho appena preso una Gigabyte 560ti in sostituzione della mia vecchia HD4850, ma ho un problema piuttosto strano che prima con la amd non avevo.
Attualmente ho un monitor che va 1920x1080 che è collegato 2 volte allo stesso pc, una è un'uscita DVI->HDMI che da sola mi va senza problemi a 1920x1080, mentre l'altra è un'uscita DVI->VGA che prima con la vga amd mi andava senza problemi a 1920x1080, mentre ora non è possibile, come mai?
Solo che ho settato i "2 monitor" come CLONE cosi quando uso l'HDMI me lo godo al meglio, mentre quando uso lo switch KVM posso passare da un pc all'altro senza problemi sempre restando con una risoluzione fullHD, ma ora la cosa non mi sembra possibile, come mai?
scusa non capisco ha il pc collegato con le 2 uscite allo stesso monitor, oppure hai 2 pc e lo stesso monitor?
Speedy L\'originale
20-10-2011, 19:30
scusa non capisco ha il pc collegato con le 2 uscite allo stesso monitor, oppure hai 2 pc e lo stesso monitor?
Ho il pc collegato 2 volte allo stesso monitor:
DVI -> HDMI ingresso diretto monitor
DVI -> VGA Ingresso switch KVM ->Ingresso VGA monitor
LO switch KVM mi serve per poter utilizzare + pc (4max) con la stesso composto da mouse, tastiera e monitor
se metti come clone non ti assegna automaticamente la stessa risoluziome su entrambi i monitor??
Prova a overvoltare meno, prova a tenerle a qualche step meno (magari 950 o 920 con meno vid) e vedi se cambia la situazione.
Che io sappia, se spingi in oc hai bisogno di più ampere..però mi pare strano, le mie le tenevo alle stesse freq con l'hx650 che ha meno A del tuo..
ho provato addirittura a portare la cpu dai 4ghz a default e provare poi cn le due schede a 925mhz.... furmark e fréeze! bah che sia un problema software ???
Speedy L\'originale
20-10-2011, 19:40
se metti come clone non ti assegna automaticamente la stessa risoluziome su entrambi i monitor??
Si, ma mi setta la 1680x1050 e nn la fullHD
Quanto siete riusciti a far salire la gtx560 non ti?
Io ho preso una Pny con 810mhz di default e al momento sono arrivato a 925/1850mhz e sale ancora! :cool:
Le memorie però le ho lasciate a default 2004mhz
Iuppiter
21-10-2011, 17:11
Scusa ragazzi, vorrei acquistare una PNY GTX 560 Ti, però la cosa che è per me fondamentale è: questa scheda può fare il bitstream di tutte le fonti sonore comprese le fonti con audio in hd (trueHD/DTS-HD) ??
Fantasma diablo 2
21-10-2011, 19:41
sono da poco diventato un felice possessore di una 560 non ti della point of view @default. Non ho ancora avutuo modo di far scatenare viulentemente la signorina, ma una cosa mi è saltato all'occhio. Le temperature caxxegiando su Windows si mantengo intorno ai 35 gradi. Nettamente inferiori ai 45-50 che avevo con la 4850, quasi da sembrarmi alquanto strano...Anche voi avete queste temperature?
sono da poco diventato un felice possessore di una 560 non ti della point of view @default. Non ho ancora avutuo modo di far scatenare viulentemente la signorina, ma una cosa mi è saltato all'occhio. Le temperature caxxegiando su Windows si mantengo intorno ai 35 gradi. Nettamente inferiori ai 45-50 che avevo con la 4850, quasi da sembrarmi alquanto strano...Anche voi avete queste temperature?
Ho due TI, per quello che può contare la temperatura in IDLE ;) son a 34 e 35.
Ho due TI, per quello che può contare la temperatura in IDLE ;) son a 34 e 35.
Le mie stanno a 27 con tamb di 21°C, con pc acceso da circa 4 ore in attesa che finisca di scaricare i 21GB di rage :D
http://i.imgur.com/q33D3l.jpg (http://imgur.com/q33D3)
Le mie stanno a 27 con tamb di 21°C, con pc acceso da circa 4 ore in attesa che finisca di scaricare i 21GB di rage :D
http://i.imgur.com/q33D3l.jpg (http://imgur.com/q33D3)
..io ho 24C in stanza e due schede da 2.5slot :doh: ..però quando le si paga 19e non si sta molto a guardare (thx to ek3y ahahah)
La 560 ha la regolazione automatica delle frequenze in base all' utilizzo, non so se la 4850 le aveva già......,comunque ci sono 3 profili che variano automaticamente in base a quello che si sta facendo.....;)
Fantasma diablo 2
22-10-2011, 08:09
La 560 ha la regolazione automatica delle frequenze in base all' utilizzo, non so se la 4850 le aveva già......,comunque ci sono 3 profili che variano automaticamente in base a quello che si sta facendo.....;)
ah ecco, buono a sapersi :) ...non credo comunque che la 4850 avesse questa cosa, in fondo parliamo di una scheda di quasi tre generazioni fa...
..io ho 24C in stanza e due schede da 2.5slot :doh: ..però quando le si paga 19e non si sta molto a guardare (thx to ek3y ahahah)
19e???
ah ecco, buono a sapersi :) ...non credo comunque che la 4850 avesse questa cosa, in fondo parliamo di una scheda di quasi tre generazioni fa...
anche le 4850 le aveva, ma come chip scaldava di +. La mia 5850 scaldava molto meno della 4870 che avevo prima.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930724
c'è da dire che la mia passa da 950 a 50 mhz, c'è un bel risparmio.
hermanss
22-10-2011, 10:53
19e???
Beh...per 19€ me ne prendo 10!:D
19e???
Beh...per 19€ me ne prendo 10!:D
E' si, mi sa tanto della classica botta di :ciapet:
liberato87
22-10-2011, 13:17
@ exes
mi puoi postare una foto del tuo sli?
quanti slot di distanza ci sono tra le due schde?
te lo chiedo perchè abbiamo lo stesso sli io prima avevo la ch v formula e c'erano 2 slot tra le schede ora sono passato ad una fatal1ty p67 e ci dovrebbe essere un solo slot e non vorrei che le ottime temp che avevo prima fossero compromesse dalla ridotta distanza.
thanks
Se ha così tanto tempo ti dico subito di no allora....,avevo la 8800 gts con frequenze standart prima, in 2D e in 3D stesse frequenze...!:read:
@ exes
mi puoi postare una foto del tuo sli?
http://i.imgur.com/aYlkbl.jpg (http://imgur.com/aYlkb)
quanti slot di distanza ci sono tra le due schde?
Uno slot libero
liberato87
22-10-2011, 14:32
Uno slot libero
grazie mille!
comunque anche tu hai ottime temp quindi penso che anche con uno slot in meno di distanza le nostre tf2 continueranno ad essere ottime come temp!
grazie mille!
comunque anche tu hai ottime temp quindi penso che anche con uno slot in meno di distanza le nostre tf2 continueranno ad essere ottime come temp!
Certo, i problemi di temp possono esserci solamente quando le schede sono attacate e tra di loro ci sono non più di 3/4 mm di distanza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.