PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF114] Geforce GTX560Ti

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

michelgaetano
11-02-2011, 18:34
dai che forse domani arrivaa:fagiano:

La tastiera nuova? :asd:

Segnalo nel mentre:

ASUS ENGTX560 Ti DirectCU II @ LegitReviews (http://www.legitreviews.com/article/1540/1/)

Jack 85
11-02-2011, 18:36
Ragazzi come vi sembra la 560 ti della gainward? serve per un amico l'ho trovata a circa 200€, ma il pbc mi sembra più corto del normale o mi sbaglio?

michelgaetano
11-02-2011, 18:38
Ragazzi come vi sembra la 560 ti della gainward? serve per un amico l'ho trovata a circa 200€, ma il pbc mi sembra più corto del normale o mi sbaglio?

Ce ne sono di più fredde e silenziose, ma bisogna spendere un po' di più. Purtroppo le MSI a 210 € son terminate in questi giorni...

Aenil
11-02-2011, 19:19

Le gainward di solito usano quasi sempre PCB o fasi di alimentazione diverse (non ho detto migliori) ma qualitativamente sono equivalenti, spesso montano dissipatori aftermarket di buona fattura ma ben distanti da quelli MSI ad esempio :)

io a suo tempo mi accontentai e posso confermare la bontà di queste schede sopratutto in rapporto al loro prezzo ;)

eXeS
11-02-2011, 20:14
La tastiera nuova? :asd:

Segnalo nel mentre:

ASUS ENGTX560 Ti DirectCU II @ LegitReviews (http://www.legitreviews.com/article/1540/1/)

Anche questa review conferma che ai 1000 ci si arriva solo pompando il vcore, e ai 940/950 più o meno ci dovrebbero arrivare quasi tutte, ma la giga soc che vcore avrà ?

Io ora ho una 460 GS che dovrebbe avere lo stesso PCB e dissipatore della 560 ti liscia, la 560 GS ha infatti la doppia ventola.

Con tamb 21°C la GPU in idle è a 27°C, in full con i giochi difficilmente supera i 71/72°C, considera che la soglia oltre la quale la ventola inizia a girare più velocemente rispetto al valore minimo è 70°C, quindi io praticamente non la sento.

Con furmark arriva a 78°C, e il tutto condito da GPU a 800 e ram a 2000.

Se il tuo amico non ha intenzione di farsi uno SLI credo che vada benone, altrimenti se ha una mobo con slot PCI-E che costringe le schede a stare vicine, per quella sopra dovrebbe orientarsi verso una scheda con dissipatore più efficiente, tipo giga oc o msi twin frozer, perchè ad esempio in SLI con giochi tipo metro o crysis, quella sopra arriva anche ad 80°C, e a quelle temperature si inizia a sentire, nulla di fastidioso, ma si sente.

ice_v
11-02-2011, 20:58
Ce ne sono di più fredde e silenziose, ma bisogna spendere un po' di più. Purtroppo le MSI a 210 € son terminate in questi giorni...

hehe...secondo me buona parte delle msi OC e anche le gigabyte OC sono andate proprio agli utenti di questo thread...abbiamo ordinato praticamente tutti in massa nell'arco di 2 giorni! :asd:

a me solo oggi bpm mi han mandato mail che è in lavorazione/pronto per spedire...spero che per lunedi mi arrivi.

Enthusiast
11-02-2011, 21:00
mi sa che mi sta x arrivare una combo di 560TI ..... :read:

Enthusiast
11-02-2011, 21:02

io aggiungo questo

http://www.geeks3d.com/20110207/asus-gtx-560-ti-dc2-gpu-overclocking-vddc-voltage-clock/2/

michelgaetano
11-02-2011, 21:12
Anche questa review conferma che ai 1000 ci si arriva solo pompando il vcore, e ai 940/950 più o meno ci dovrebbero arrivare quasi tutte, ma la giga soc che vcore avrà ?

1.037 da quanto si disse, neanche troppo alto se confermato.

Credo che sia l'alimentazione/pcb ad aiutare, lì...

eXeS
11-02-2011, 21:34

Nelle varie review delle altre 560 non ricordo d'aver letto valori più bassi di 1.0, e 1.037 sono solo il 3,7% in più, si, molto probabilmente non sono solo gpu culate.

sko02
11-02-2011, 21:53
hehe...secondo me buona parte delle msi OC e anche le gigabyte OC sono andate proprio agli utenti di questo thread...abbiamo ordinato praticamente tutti in massa nell'arco di 2 giorni! :asd:

a me solo oggi bpm mi han mandato mail che è in lavorazione/pronto per spedire...spero che per lunedi mi arrivi.

confermo anche a me ha detto che è pronto per la spedizione ma immagino la facciano lunedì (almeno spero xD) quindi martedì è già bella che montata :sofico:

eXeS
11-02-2011, 22:17

confermo anche a me ha detto che è pronto per la spedizione ma immagino la facciano lunedì (almeno spero xD) quindi martedì è già bella che montata :sofico:

Non vorrei smorzare il vostro entusiasmo, ma io la mail con l'indicazione che la merce era in lavorazione l'ho ricevuta venerdi scorso, l'ordine l'avevo fatto il giorno prima, ma solo oggi ho ricevuto una seconda mail che mi confermava che la merce era stata spedita :fiufiu:

ice_v
11-02-2011, 22:31
Non vorrei smorzare il vostro entusiasmo, ma io la mail con l'indicazione che la merce era in lavorazione l'ho ricevuta venerdi scorso, l'ordine l'avevo fatto il giorno prima, ma solo oggi ho ricevuto una seconda mail che mi confermava che la merce era stata spedita :fiufiu:

DOH! :doh:

Greifi Grishnackh
11-02-2011, 23:30

1.037 è per la OC.
la soc mi sembrava di aver letto 1.15

bati1971
12-02-2011, 07:15
hhharrivata, e in fermo deposito da me

brava prook..o

frusciante85
12-02-2011, 07:18
ciao a tutti finalmente mi è arrivata la 560 golden sample!.davvero una bella scheda anche se devo ancora provarla per bene...per occarla voi usate afterburner??

il Caccia
12-02-2011, 09:40
allora bpm mi ha spedito la msi oc, ordinata venerdì scorso spedita ieri, prossima sett arriva pure a me :)

Futura12
12-02-2011, 10:37
A me non l'hanno spedita,dicono che hanno problemi con le ordinazioni...mortacciloro sicuramente non ce ne hanno più e mi danno picche,eppure quando ho ordinato era ''verde''.
Se è finita...mi faccio ridare i soldi,mi hanno rotto con questi ''giochini''.

divasco
12-02-2011, 10:43
Saluti a tutti,sono un novello proprietario della gainward gtx 560 Ti(provengo da una vecchia gt 9800) in alcuni momenti vedo l'immagine "friggere" non solo su giochi ma anche su desktop..qualche idea del motivo?
Grazie.

Futura12
12-02-2011, 10:46
Saluti a tutti,sono un novello proprietario della gainward gtx 560 Ti(provengo da una vecchia gt 9800) in alcuni momenti vedo l'immagine "friggere" non solo su giochi ma anche su desktop..qualche idea del motivo?
Grazie.

Sicuro di aver impostato correttamente la risoluzione e il refresh del monitor?

divasco
12-02-2011, 10:50
Sicuro di aver impostato correttamente la risoluzione e il refresh del monitor?

Uso la risoluzione 1920x1080(consigliata e nativa ),refresh effettuato.

Futura12
12-02-2011, 10:53
Uso la risoluzione 1920x1080(consigliata e nativa ),refresh effettuato.

Puoi fare screen,o comunque spiegare precisamente quale è il difetto che hai?
I driver immagino che li avrai aggiornati non appena hai installato la GTX 560...

divasco
12-02-2011, 10:57
Puoi fare screen,o comunque spiegare precisamente quale è il difetto che hai?
I driver immagino che li avrai aggiornati non appena hai installato la GTX 560...
-Driver aggiornati e specifici(ma provero' a rifare l'aggiornamento)
-Screen difficile vista la presenza "casuale" del problema

Futura12
12-02-2011, 11:01
Capisco,è molto strano però...prima che GPU usavi?
A volte dipende anche dal monitor come è collegato,ad esempio l'HDMI è più problematico del DVI e può dare problemi simili..

divasco
12-02-2011, 11:05
Capisco,è molto strano però...prima che GPU usavi?
A volte dipende anche dal monitor come è collegato,ad esempio l'HDMI è più problematico del DVI e può dare problemi simili..
-Prima avevo una gt 9800
-Scheda collegata al monitor non tramite HDMI(monitor sprovvisto dell ingresso)
-Ora sto scaricando i driver direttamente dalla Gainward,vediamo se la situazione evolve.
Grazie.

Futura12
12-02-2011, 11:08
-Prima avevo una gt 9800
-Scheda collegata al monitor non tramite HDMI(monitor sprovvisto dell ingresso)
-Ora sto scaricando i driver direttamente dalla Gainward,vediamo se la situazione evolve.
Grazie.

Di nulla.
I driver della Gainward dubito possano risolvere qualcosa,i driver sempre della Nvidia restano..anzi probabilmente quelli saranno anche meno aggiornati.
Non vorrei avesse qualche problema proprio la scheda grafica,visto che prima avevi una 9800 e non avevi problemi..
L'alimentatore è buono? magari non regge a dovere la nuova scheda...anche se mi pare davvero strana come cosa..avresti avuto altri tipi di problemi,non di questo genere..

divasco
12-02-2011, 11:20
Di nulla.
I driver della Gainward dubito possano risolvere qualcosa,i driver sempre della Nvidia restano..anzi probabilmente quelli saranno anche meno aggiornati.
Non vorrei avesse qualche problema proprio la scheda grafica,visto che prima avevi una 9800 e non avevi problemi..
L'alimentatore è buono? magari non regge a dovere la nuova scheda...anche se mi pare davvero strana come cosa..avresti avuto altri tipi di problemi,non di questo genere..
No,l'ali e' nuovo(marca sconosciuta su internet..cinese penso) da 700 w,quindi piu' che adeguato...boh?! misteri.
Ti posto lo screen effettuato con nvidia inspector
http://www7.pic-upload.de/12.02.11/ct56sjmxui9x.png

Futura12
12-02-2011, 11:27
No,l'ali e' nuovo(marca sconosciuta su internet..cinese penso) da 700 w,quindi piu' che adeguato...boh?! misteri.
Ti posto lo screen effettuato con nvidia inspector
http://www7.pic-upload.de/12.02.11/ct56sjmxui9x.png

:doh:
Più che adeguato un corno....un mio amico ha comprato un ADJ 700w cinese,gli ho montato sopra la mia arcaica 8800GTS G80 che ha un solo cavo a 6 pin,mi ha chiamato 4 giorni dopo dicendo che il pc non si accendeva più.:mbe:
Ti assicuro che potrebbe benissimo dipendere dall'alimentatore di bassa qualità in questo caso,visto che la 560 ha 2 cavi di alimentazioni a 6 pin e consuma più della 9800GT che ne ha solo uno.
Dovresti aprire il computer controllare i dati di targa sulla linea a +12v e dirci quanti ampere eroga.;)
Facevi prima a chiedere consiglio qui sul forum anche per l'alimentatore,con 50€ prendevi qualcosa di marca e di una certa qualità.

divasco
12-02-2011, 11:31
Più che adeguato un corno....un mio amico ha comprato un ADJ 700w cinese,gli ho montato sopra la mia arcaica 8800GTS G80 che ha un solo cavo a 6 pin,mi ha chiamato 4 giorni dopo dicendo che il pc non si accendeva più.:mbe:
Ti assicuro che potrebbe benissimo dipendere dall'alimentatore di bassa qualità in questo caso,visto che la 560 ha 2 cavi di alimentazioni a 6 pin e consuma più della 9800GT che ne ha solo uno.
Dovresti aprire il computer controllare i dati di targa sulla linea a +12v e dirci quanti ampere eroga.;)
Facevi prima a chiedere consiglio qui sul forum anche per l'alimentatore,con 50€ prendevi qualcosa di marca e di una certa qualità.
Controllero',lunedi' devo portarlo dall'assemblatore per sostituire il case(del mesozoico) con un cooler master 690 ll,ne approfittero' per verificare l'amperaggio,grazie della dritta.

Futura12
12-02-2011, 11:35
Controllero',lunedi' devo portarlo dall'assemblatore per sostituire il case(del mesozoico) con un cooler master 690 ll,ne approfittero' per verificare l'amperaggio,grazie della dritta.

è quasi certo che dipende dall'alimentatore...
Un alimentatore per essere considerato decente deve avere come minimo 2 linee da +12v da 18A o più ampere,oppure una singola linea da almeno 35A.
In quelli cinesi le tabelle sono ''inventate'' alimentatori da 700w che in realtà ne fanno al massimo 250-300:rolleyes: ...facci sapere anche marca e modello,quando lo apri.

michelgaetano
12-02-2011, 11:45
Più che adeguato un corno....

Beh almeno era convinto... :D

nevione
12-02-2011, 11:50
Un alimentatore per essere considerato decente deve avere come minimo 2 linee da +12v da 18A o più ampere,oppure una singola linea da almeno 35A.
In quelli cinesi le tabelle sono ''inventate'' alimentatori da 700w che in realtà ne fanno al massimo 250-300:rolleyes: ...facci sapere anche marca e modello,quando lo apri.

quoto, quoto e riquoto.
quasi certamente e' l'ali, per toglierti il dubbio apri il pc e fotografa i dati di targa e poi li posti, comunque gia' che cambi il case prenditi almeno un corsair vx450 o 550 e quasi certamente il problema sparira'.
comunque non per fare la paternale, vedo in firma che hai mouse e tastiera costosi e poi risparmi sull'ali.
ali e case sono 2 componenti basilari che se ben scelti durano una vita, prima di cambiare accessori di importanza meno basilare scegliete componenti di qualita' per le parti importanti del pc, vedo gente con tri sli e un maxtor di 10 anni fa come disco di sistema.
ah non e' una critica, bensi' un consiglio;)

divasco
12-02-2011, 11:53
quoto, quoto e riquoto.
quasi certamente e' l'ali, per toglierti il dubbio apri il pc e fotografa i dati di targa e poi li posti, comunque gia' che cambi il case prenditi almeno un corsair vx450 o 550 e quasi certamente il problema sparira'.
comunque non per fare la paternale, vedo in firma che hai mouse e tastiera costosi e poi risparmi sull'ali.
ali e case sono 2 componenti basilari che se ben scelti durano una vita, prima di cambiare accessori di importanza meno basilare scegliete componenti di qualita' per le parti importanti del pc, vedo gente con tri sli e un maxtor di 10 anni fa come disco di sistema.
ah non e' una critica, bensi' un consiglio;)

Non posso che darti ragione,faro' ammenda.

Kain_Stark
12-02-2011, 13:56
anche io avevo un ali cinesotto, sono voluta andar sul sicuro prendendo l'ocz z series 850w Gold Plus Modulare....ho cercato molto e a 99 è sicuramente un must have!!! :cool:

BpmPotere ieri mi ha aggiornato lo stato con mia grande gioia dopo i 4 giorni precisi lavorativi d'attesa che LA MIA 560 MSI FROZEN oc è in viaggio, mi hanno dato anche il track, dai dai che lunedi o martedi mi unisco a tutti i fortunati possessori della bestiolina e posto qualche screen... :stordita:

un consiglio... ho un monitor t220hd e vorrei mandarlo in pensione usandolo solo come tv per passare ad un fullHD a 23"... qual'è il migliore in questo settore? utilizzo prevalentemente per gaming, grazie!!! :D :D :D

nevione
12-02-2011, 14:00
anche io avevo un ali cinesotto, sono voluta andar sul sicuro prendendo l'ocz z series 850w Gold Plus Modulare....ho cercato molto e a 99 è sicuramente un must have!!! :cool:

BpmPotere ieri mi ha aggiornato lo stato con mia grande gioia dopo i 4 giorni precisi lavorativi d'attesa che LA MIA 560 MSI FROZEN oc è in viaggio, mi hanno dato anche il track, dai dai che lunedi o martedi mi unisco a tutti i fortunati possessori della bestiolina e posto qualche screen... :stordita:

un consiglio... ho un monitor t220hd e vorrei mandarlo in pensione usandolo solo come tv per passare ad un fullHD a 23"... qual'è il migliore in questo settore? utilizzo prevalentemente per gaming, grazie!!! :D :D :D

il vw246h di asus nonostante sia vecchiotto e' un grandissimo monitor da gaming e lo trovi ormai a ottimi prezzi, e' un 24 pero'.

il Caccia
12-02-2011, 14:04

anche a me l'hanno spedita ieri, alla fine mi sa che avevamo ragione, aspettavano di avere uno stock da ordinare :) poco male, i tempi a me sembrano ragionevoli, senon altro riferiti ai prezzi, che sono indiscutibilmente i migliori

il Caccia
12-02-2011, 14:07
il vw246h di asus nonostante sia vecchiotto e' un grandissimo monitor da gaming e lo trovi ormai a ottimi prezzi, e' un 24 pero'.

si è molto buono, confermo perchè ne ho uno a casa pure io, i tempi di risposta sono eccellenti. Unico difetto che ora sto notando a distanza di un bel pò di ore di utilizzo, il backlight mi pare aumentato, nei giochi non c'è problema perchè non si nota minimamente, ma per vedere film è una vera seccatura, le bande sono grigie e danno fastidio.
Ribadisco però che ingame è eccellente, specie se si ha intenzione di collegarci anche una console, gli altoparlanti integrati sono comodissimi.
Detto ciò è un pò che non seguo i monitor, per cui magari nel frattempo sono uscite altre proposte interessanti

ghiltanas
12-02-2011, 14:09

mi è arrivato ieri (l'advanced, preso da amazonit in 3 giorni me l'ha consegnato :)).
Gran bel case ;)

Venendo al tuo problema, io ti consiglio un bel format...Io sono passato da una 8800gt a una 6850 e dato che avevo alcuni problemi, alla fine ho optato per il format che si è rivelato la mossa azzeccata :)

Kain_Stark
12-02-2011, 14:19

stavo vedendo questo Samsung led bx2331 trovato a 182 euro... che ne pensate?

bati1971
12-02-2011, 14:24
eccola
e arrivata e la sto provando(ma ho :D poco tempo)
cmq pare mooolto silenziosa, anczi di ++++
cmq con two world a palla che la sfrutta al 99% arriva a 60° e fan 61
il rumore sembra inesistente e che ho difianco mio figlio che gioka con la ps3 e qun al momento non fa molto testo
vedro stassera tardi (col silenzio)

ghiltanas
12-02-2011, 14:31
eccola
e arrivata e la sto provando(ma ho :D poco tempo)
cmq pare mooolto silenziosa, anczi di ++++
cmq con two world a palla che la sfrutta al 99% arriva a 60° e fan 61
il rumore sembra inesistente e che ho difianco mio figlio che gioka con la ps3 e qun al momento non fa molto testo
vedro stassera tardi (col silenzio)

61% la ventola? mi pare tantino :mbe: ...secondo potrebbe essere abbassata parecchio, amantenendo cmq ottime temp

Bingo Bongo
12-02-2011, 15:51
Grazie.

prova a mettere i driver dal sito nvidia come ti ha consigliato futura
formatta se non lo fai da tanto

http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-266.66-whql-driver-it.html
(sono per w7 64bit che leggo dalla tua firma)

dai tuoi "sintomi" non penso sia l'alimentatore, comunque sia se non sei sicuro sui dati di targa cambialo appena ti è possibile, come ti hanno consigliato tutti

Mparlav
12-02-2011, 15:58
mi è arrivato ieri (l'advanced, preso da amazonit in 3 giorni me l'ha consegnato :)).
Gran bel case ;)

Quoto :D

Lo si apprezza ancor di più, quando s'incomincia l'assemblaggio e si mette ordine al cablaggio.
Facilissimo poi smontare i filtri e dargli una lavata.

divasco
12-02-2011, 16:55
Gran bel case ;)

Venendo al tuo problema, io ti consiglio un bel format...Io sono passato da una 8800gt a una 6850 e dato che avevo alcuni problemi, alla fine ho optato per il format che si è rivelato la mossa azzeccata :)

A questo punto non escludo ne' un nuovo ali che un bel format,grazie.

michelgaetano
12-02-2011, 17:11
61% la ventola? mi pare tantino :mbe: ...secondo potrebbe essere abbassata parecchio, amantenendo cmq ottime temp

Ha detto che è silenziosa anche al 60 %, non vedo il problema...

ghiltanas
12-02-2011, 17:50
Quoto :D

Lo si apprezza ancor di più, quando s'incomincia l'assemblaggio e si mette ordine al cablaggio.
Facilissimo poi smontare i filtri e dargli una lavata.

infatti nn vedo l'ora di metterci dentro l'hx850, cosi sarà ancora + "pulito" internamente :D ..NN mi resta che vedere come regolare la rotazione delle ventole, penso sia sufficiente impostarle a 900-1000 per avere ottime performance ma anche silenziosità :)

A questo punto non escludo ne' un nuovo ali che un bel format,grazie.

di nulla, facci sapere se risolvi cosi ;)

Ha detto che è silenziosa anche al 60 %, non vedo il problema...

che mi pare tanto come regime di rotazione, si potrebbe fare meglio imho

bati1971
12-02-2011, 18:18
la sto provando ora

diciamo che no la capisco bene

perche qst sera tiene la temp unpo + bassa ma e salita di giri

temp 58/59
fan 62/63
comunque solo con two world 2 fa cosi, con bbc2 e un po + basso
sia temp che giri

ora vedo di usarla un po, cmq anche cosi non la si sente, anzi sento le 2 ventole sopra il case da 14 che tra poco cambio con 2 noctua.

bati1971
12-02-2011, 18:44
allora con crisys le temp vanno meglio, siamo 56/7 e la fan 56/7
ma qui la vga gira dal 75 al 90% max, invece prima la 480 era sempre al 99%:eek:

poi ho tenuto gli stessi settaggi di prima e cioe qnd avevo la 480:mc:
beh c'e differenza e ci mancherebbe ora con tutto al max tranne aa a x8q

vado al max 33 fps per non parlare dei minimi 20fps:(

che dire a temp e rumore ci siamo, ma gli fps un po meno

mi sa che appena posso faro lo SLI (insomma qnd costera 200€ spedita)

cmq spero anche in driver migliori, perche crisys al max 90% mi sa poco, e spero che gli fps min siano colpa dei driver......

ern89
12-02-2011, 19:39
Ciao a tutti!
Domandina:secondo voi ,comprando una GTX 560, sarei limitato dalla mia attuale cpu overclockata? Non vorrei buttare soldi,ma vorrei anche fare una scelta per lo piu' duratura.
Grazie :)

RRR
12-02-2011, 19:41
se guardi qualche post fa, un utente con il e8400 ha postato i suoi benchmark

ghiltanas
12-02-2011, 19:52
Ciao a tutti!
Domandina:secondo voi ,comprando una GTX 560, sarei limitato dalla mia attuale cpu overclockata? Non vorrei buttare soldi,ma vorrei anche fare una scelta per lo piu' duratura.

a che titoli pensi di giocare? (bc2, emtro2033 e gta4 per esempio beneficiano parecchio dei quad)

si ma era a default il suo procio (1ghz in meno quindi)

Bingo Bongo
12-02-2011, 19:58

Non conta era @ default

EDIT: Anticipato di brutto :D

bati1971
12-02-2011, 20:35
leggendo un sito di vendita di una gtx 560 zotac, ho letto questo;

Consente di effettuare lo SLI con un altra scheda video uguale, garantendo un miglioramento prestazionale in ogni ambito ed è anche compatibile con lo standard NVIDIA 3-Way Sli.

ma cosa vuol dire, che con queste si puo fare 3way sli? 3 560??

ma non erano 2sli??

grazie

Futura12
12-02-2011, 20:38
leggendo un sito di vendita di una gtx 560 zotac, ho letto questo;

Consente di effettuare lo SLI con un altra scheda video uguale, garantendo un miglioramento prestazionale in ogni ambito ed è anche compatibile con lo standard NVIDIA 3-Way Sli.

ma cosa vuol dire, che con queste si puo fare 3way sli? 3 560??

ma non erano 2sli??

grazie

è impossibile,c'è solo un connettore per il bridge SLI,non è doppio come sulle top di gamma.
Quindi non vedo come si possa fare il 3 way sli.

ern89
12-02-2011, 20:42
Gioco un po' a tutto.
Battlefield,crysis,dirt2,civilization V,need for speed,e appena esce il nuovo crysis ;)
Solitamente comunque non ho preferenze,ma gioco sempre a tutti i bei giochi in uscita.
Su alcuni so che il quad farebbe comodo,pero' penso di aspettare direttamente i 22nm.
La risoluzione che utilizzo è fullhd ;)
Dai grafici dell'altro utente ho notato che qualche calo ci sta nei giochi col suo,pero' io cmq ho 1 Ghz in piu',penso che qualcosa lo farà :ciapet:
La mia scelta è tra questa e la gtx 460,ma sono piu' propenso a questa per via della risoluzione a cui gioco :)

bati1971
12-02-2011, 20:49
è impossibile,c'è solo un connettore per il bridge SLI,non è doppio come sulle top di gamma.
Quindi non vedo come si possa fare il 3 way sli.

e quello che dico anch'io ma leggi qui
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ZT-50301-10M
(spero si possa linkare) e leggi pure nella scheda delle specifiche di fianco
3wsli:eek:

mi sa strano, ma e da verificare

andrex_x
12-02-2011, 21:01
Ciao a tutti, mi chiedevo se con il sistema in firma, giocando a 1680x1050, può essere la scielta giusta questa scheda, oppure mi conviene tenere la mia 4870?

Grazie! :)

bati1971
12-02-2011, 21:03
e quello che dico anch'io ma leggi qui
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ZT-50301-10M
(spero si possa linkare) e leggi pure nella scheda delle specifiche di fianco
3wsli:eek:

mi sa strano, ma e da verificare

ho comunque visto le foto della stessa scheda su eprezzo e li si vede bene che fa solo lo sli

e me pareva:)

michelgaetano
12-02-2011, 22:40
Ciao a tutti, mi chiedevo se con il sistema in firma, giocando a 1680x1050, può essere la scielta giusta questa scheda, oppure mi conviene tenere la mia 4870?

Grazie! :)

Quella risoluzione non è "estrema", più che la vga il limite potrebbe essere il procio in qualche gioco multicore.

RRR
13-02-2011, 08:57
si ma era a default il suo procio (1ghz in meno quindi)

lo so, ma come riferimento di partenza ci può stare bene. lui di sicuro non va peggio, deve aggiungere qualche fps, piuttosto che niente, meglio piuttosto...

keers
13-02-2011, 09:29
Ragazzi, secondo voi, con la mia config in firma, se prondo la gtx 560 sarei cpu limited?
Vorrei giocare sulla mia tv fullhd la Crysis 2 in maniera piu che buona.

Enthusiast
13-02-2011, 10:04
Ragazzi, secondo voi, con la mia config in firma, se prondo la gtx 560 sarei cpu limited?

bhe .... se almeno riesci a portare la cpu a 3.6ghz stai a posto, meglio se arrivi a 4ghz. meglio ancora se avevi una piatta intel :stordita:

michelgaetano
13-02-2011, 12:53
bhe .... se almeno riesci a portare la cpu a 3.6ghz stai a posto, meglio se arrivi a 4ghz. meglio ancora se avevi una piatta intel :stordita:

Intel non c'entra niente. Gli Athlon non hanno la cache L3, e di conseguenza performano peggio nei giochi.

In full HD comunque la differenza si assottiglia...

Futura12
13-02-2011, 13:35
A mio parere l'Athlon II X4 sui 3.4 in su,va abbastanza bene.
Farò dei test appena arriva,sempre se mi arriva..visto che lo shop mi ha detto di non aver spedito e che probabile che la scheda l'hanno finita. (come è possibile? ho ordinato 5gg prima che finisse:rolleyes: )
Domani mi fanno sapere...è quasi certo che mi stanno prendendo per il culo come al solito.

Enthusiast
13-02-2011, 14:01
Intel non c'entra niente. Gli Athlon non hanno la cache L3, e di conseguenza performano peggio nei giochi.

In full HD comunque la differenza si assottiglia...

li hai provati tutti e 2 per affermare ciò? non era un Athlon ma ... io vengo da un 1090T e passando a i7 950 la differenza l'ho vista, ed è stato spiazzante. i7 4ghz e 1090T a 4.4 ... non c'era storia per il 1090t.

michelgaetano
13-02-2011, 14:13
li hai provati tutti e 2 per affermare ciò? non era un Athlon ma ... io vengo da un 1090T e passando a i7 950 la differenza l'ho vista, ed è stato spiazzante. i7 4ghz e 1090T a 4.4 ... non c'era storia per il 1090t.

Appunto.

Mparlav
13-02-2011, 14:26

In qualche occasione sì, ma conta vedere se pregiudica la giocabilità o meno.

Puoi dare un'occhiata a questa recensione, a 1680x1050 con una GTX580 (c'è un X4 645 con cui regolarsi):
http://www.computerbase.de/artikel/prozessoren/2011/test-amd-phenom-ii-x4-840/28/#abschnitt_performancerating

in fullhd, e soprattutto con le prestazioni inferiori della GTX560 anche in overclock, i divari si assottigliano.

bati1971
13-02-2011, 18:08
raga un problema, quasi Ot

dalla partizione a 32bit di win 7 non riesco + a far partire Fallout NW
invece nella partizione a 64bit va e anche meglio di prima, non fa + i microscatti:eek:

ora come faccio

grazie

ghiltanas
13-02-2011, 18:19
A mio parere l'Athlon II X4 sui 3.4 in su,va abbastanza bene.
Farò dei test appena arriva,sempre se mi arriva..visto che lo shop mi ha detto di non aver spedito e che probabile che la scheda l'hanno finita. (come è possibile? ho ordinato 5gg prima che finisse:rolleyes: )
Domani mi fanno sapere...è quasi certo che mi stanno prendendo per il culo come al solito.

li manderei in :ciapet: all'istante dopo un trattamento del genere :mad:

bati1971
13-02-2011, 18:43
:D raga un problema, quasi Ot

dalla partizione a 32bit di win 7 non riesco + a far partire Fallout NW
invece nella partizione a 64bit va e anche meglio di prima, non fa + i microscatti:eek:

ora come faccio

grazie

sono riuscto farlo partire ma non va in full hd e non so come fare a settarlo..
va basta OT, ma se qualche buon anima mi sa aiutare anche in PM e ben accetta

passiamo ora alla scheda, oggi la sto usando con msi afterburner con un settaggio personale delle ventole vecchio della 480 invece evga prec.
bene a manetta fa 61/62° e ventole a 48%... bahh non e mai uguale, valla a capire
certo e che e bella fresca e non sio sente, addion 480....:D
cmq nei gioki mi sembra fin + fluida, mahh sara perche e da un po che non gioko:D

ern89
13-02-2011, 19:36
Ragazzi qualcuno conosce/possiede la versione "Phantom" della Gainward?
Che differenze ha rispetto alle altre?Oltre ovviamente ad un dissipatore doppio il triplo O.o

ghiltanas
13-02-2011, 22:07
Ragazzi qualcuno conosce/possiede la versione "Phantom" della Gainward?
Che differenze ha rispetto alle altre?Oltre ovviamente ad un dissipatore doppio il triplo O.o

l'unica differenza mi pare sia appunto il sistema di dissipazione custom, in + c'è un modello di Phantom che è l'unica 560 da 2gb

zaius
13-02-2011, 22:43
OT: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055416&page=163) parlano di quello che vorrei prendere come prossimo monitor, lo conoscete? che ne pensate? fine OT

Prima si parlava di problemi e formattazioni varie. Io sono decisamente contro la piallata facile.
Nel 90% dei casi si formatta per niente, esistono tool di pulizia del sistema spesso efficientissimi, oltre che un utilizzo più cosciente della macchina.
Ho visto formattare per un driver, formattare perchè ci si scorda di avere 'ripristino configurazione di sistema', formattare, per fare un pò d'ordine :eek:

Sono passato da Ati a Nvidia in questi giorni, è bastato google per dirmi di usare driver sweeper per fare il cambio senza problemi, ai tempi di win98 ok, ma ora è assurdo, solo pensare ad una formattazione mi viene l'ittero :D

PS: con questa bestia nel case aspettare Crysis 2 sta diventando difficilissimo

ghiltanas
13-02-2011, 23:20
OT: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055416&page=163) parlano di quello che vorrei prendere come prossimo monitor, lo conoscete? che ne pensate? fine OT

Prima si parlava di problemi e formattazioni varie. Io sono decisamente contro la piallata facile.
Nel 90% dei casi si formatta per niente, esistono tool di pulizia del sistema spesso efficientissimi, oltre che un utilizzo più cosciente della macchina.
Ho visto formattare per un driver, formattare perchè ci si scorda di avere 'ripristino configurazione di sistema', formattare, per fare un pò d'ordine :eek:

Sono passato da Ati a Nvidia in questi giorni, è bastato google per dirmi di usare driver sweeper per fare il cambio senza problemi, ai tempi di win98 ok, ma ora è assurdo, solo pensare ad una formattazione mi viene l'ittero :D

PS: con questa bestia nel case aspettare Crysis 2 sta diventando difficilissimo

hai avuto fortuna...io finchè nnho formatto avevo bsod e crash col sistema in idle. Quando si cambia marca di scheda è sempre consigliabile il format, in molti dopo aver tentato di tutto hanno risolto i loro problemi con la formattazione

gd350turbo
14-02-2011, 07:21
Quando si cambia marca di scheda è sempre consigliabile il format, in molti dopo aver tentato di tutto hanno risolto i loro problemi con la formattazione

Formattare ogni volta che si cambia scheda video ???
Ma dove ???

Dal primo pc basato sul 8086, al ultimo con il Q9550, non ho mai dovuto formattare perchè ho cambiato scheda video !
Ed ho sempre installato i driver sopra quelli precedenti...

Va be che da quando esiste, ho sempre avuto schede nvidia...
Forse se passi da un ati ad un nvidia o viceversa...

Custode
14-02-2011, 09:24
Dopo aver presentato una sfilza di bench più o meno utili, mi preme aggiungere un post finale circa le impressioni personali ricavate dall'utilizzo quotidiano della Gigabyte OC, partendo dalladomanda più importante di tutte:
ha senso per sistemi non troppo moderni o spinti -ricordo avere un dual core e8400 a 3 Ghz- passare da una buona scheda come la GTX275 ad una GTX560?

La risposta più obiettiva e sensata sarebbe un "nì":
a conti fatti, l'incremento prestazionale medio si attesta sul 25%, che di per se solitamente è il gap iniziale tra una nuova tecnologia e la precedente in ambito schede video: questo valore medio, in quanto tale, ha picchi verso l'alto e verso il basso.
Ci sono programmi che a parità di condizioni non si sono accorti che la scheda video fosse cambiata, alcuni, complice il passaggio alle nuove DX11, hanno anche peggiorato le prestazioni in cambio di effetti visivi a mio avviso del tutto trascurabili. Diciamocelo, la tessellazione fa il suo dovere solo nei benchmark sintetici, poichè nei giochi veri, che ci sia o che non ci sia, te ne accorgi solo dal framerate che cala, non certo dallo stupore grafico impresso negli occhi.
Le DX11 non sono solo tessellazione, ma dovrebbero garantire, tramite istruzioni particolari, un boost prestazionale rispetto al codice DX10 e DX9: questo, da quanto letto in giro, sembra avvenire solo con Civilization V e il path DX11 di World of Warcraft, e, visto, di persona e postato nei bench qui nella discussione, con HAWX2 -che come gioco di suo fa pena...-.

Il resto parrebbe marketing e fuffa e per quanto detto sopra la mia GTX275 sarebbe stata anche ingiustamente pensionata.

Tuttavia e per fortuna, esistono anche eccezioni, che mostrano come una scheda del genere possa essere anche un investimento futuro -seppur concetti come multipiattaforma lasciano poco spazio a speranze...-:
Crysis e Warhead sono finalmente rinati: hanno il loro calo di prestazioni in determinate condizioni e livelli, ma se prima con la GTX275 erano ingiocabili nei casi estremi, e discreti in condizioni normali, ora sono finalmente diventati schegge per la maggior parte del tempo e più che gestibili nelle condizioni peggiori. Il framerate medio è schizzato da 20fps a 30/35 per la maggior parte del tempo.

Metro 2033: se possibile, questo gioco in DX10 era ancora più pesante di Crysis, tanto da costringermi a giocare in 1680x1050 per garantirmi un framerate medio decente superiore ai 20 fps in particolari condizioni o sequenze. Vederlo girare in DX11 a risoluzione nativa del mio monitor a 25/35 fps per buona parte del tempo, mi ha non poco dato soddisfazione. Anche qui i picchi verso il basso ci sono, ma per lo meno non sono così traumatici o ingestibili quanto lo erano prima.

Stessa cosa per la beta di Black Prophecy, stupendo MMORPG spaziale alla Wing Commander, con effetti grafici e resa del turbinio siderale dello spazio mai visto prima in un videogioco, rigorosamente full DX10: con la GTX275 si doveva dire addio ad antialiasing per ottenere i 20 fps, con la 560 si possono avere i 25/30 quasi stabili con AA 4x.

Sto giocando ultimamente alla beta di un attesissimo MMORPG clone di WoW in uscita a Marzo -non posso dire altro perchè sono sotto NDA-, che graficamente è fuori dal mondo per la tipologia di gioco: con GTX275 niente AA e framerate oscillante dai 20 ai 30, con 560 AA Supersampling 2x attivo e framerate costantemente sopra i 30.

Credo, insomma, che tale scheda, nonostante possa non sembrare l'upgrade più sensato del mondo sotto alcune condizioni, abbia in realtà un grande potenziale ancora da scoprire -come tutte le schede video della sua classe, ATI comprese ovviamente-, potenziale che viene alla luce quando i giochi usano motori più complessi, magari nativi PC e non multipiattaforma.

In attesa di poter cambiare tra qualche mese l'intero sistema con un nuovo Sandy Bridge economico e poter aggiungere una gemellina al suo fianco: ho sempre snobbato e considerato inutili sistemi SLI e Crossfire, nonchè portatori di problematiche non presenti su singola scheda, ma questa volta volgio proprio togliermi uno sfizio ;).

Dimenticavo: nessuna problema di driver con nessun gioco, nessun artefatto grafico, nessun gioco che non si avvia più, nessuna anomalia di sorta. Solo un leggero stuttering con WoW, spero che risolvano in fretta.

RRR
14-02-2011, 10:40
Dopo aver presentato una sfilza di bench più o meno utili, mi preme aggiungere un post finale circa le impressioni personali ricavate dall'utilizzo quotidiano della Gigabyte OC, partendo dalladomanda più importante di tutte:
ha senso per sistemi non troppo moderni o spinti -ricordo avere un dual core e8400 a 3 Ghz- passare da una buona scheda come la GTX275 ad una GTX560?

Ti quoto in pieno. il passaggio non è eclatante, si guadagna in qualità visiva e stabilità di frame in giochi pesanti.
con il passaggio a cpu tipo sandy bringe sicuramente portarà ulteriori benefici.
ti sei dimenticato anche un altra cosa tra i pro nel cambio 275 - 560 i consumi. la 275 è molto più assetata di watt...
comunque pensando che il cambio mi è costato circa 120€ (tra acquisto e vendita), direi che ne è valsa la pena.
il mio prossimo step, come te, sarà il passaggio a sandy bridge, quando ci saranno le mobo non fallate.

christiancabras
14-02-2011, 12:13
Ciao ragazzi,
dato che siete esperti ed io sono un neofita, vorrei sapere se le 560 msi o gibayte vengono vendute solo okkate o anche lisce e se quelle okkate consumano molto di più rispetto a quelle lisce (in generale). Consuma di più una 560 okkata o una 570 liscia?
Invece per quanto rigurda lo sli, uno di 560 ha consumi molto elevati? parliamo di consumi doppi rispetto ad una configurazione con singola scheda?

Grazie per la vostra disponibilità

bati1971
14-02-2011, 12:21
Ti quoto in pieno. il passaggio non è eclatante, si guadagna in qualità visiva e stabilità di frame in giochi pesanti.
con il passaggio a cpu tipo sandy bringe sicuramente portarà ulteriori benefici.
ti sei dimenticato anche un altra cosa tra i pro nel cambio 275 - 560 i consumi. la 275 è molto più assetata di watt...
comunque pensando che il cambio mi è costato circa 120€ (tra acquisto e vendita), direi che ne è valsa la pena.
il mio prossimo step, come te, sarà il passaggio a sandy bridge, quando ci saranno le mobo non fallate.

io invece ero indeciso su come sostituire la 480, quindi tra 560 o la 570
be la giga 560 oc mi soddisfa al 200% per consumi e temp, per non parlare di rumore:D, senza contare la possibilita di fare sli senza cambiare alim e spendere una follia

come resa di prestazioni rispetto alla 480 un po si vede, specie salendo con i filtri, ma nulla di importatnte (visto che giocare a crisys con aa 8x invece di aa16x a me non cambia nulla)

detto questo soddisfatto al 80%;)

Futura12
14-02-2011, 12:23
io invece ero indeciso su come sostituire la 480, quindi tra 560 o la 570
be la giga 560 oc mi soddisfa al 200% per consumi e temp, per non parlare di rumore:D, senza contare la possibilita di fare sli senza cambiare alim e spendere una follia

come resa di prestazioni rispetto alla 480 un po si vede, specie salendo con i filtri, ma nulla di importatnte (visto che giocare a crisys con aa 8x invece di aa16x a me non cambia nulla)

detto questo soddisfatto al 80%;)

Anche perchè con AA8x a crysis non ci giochi neanche con 2 480,figurarsi con una.:asd:

michelgaetano
14-02-2011, 12:24
Ciao ragazzi,
dato che siete esperti ed io sono un neofita, vorrei sapere se le 560 msi o gibayte vengono vendute solo okkate o anche lisce e se quelle okkate consumano molto di più rispetto a quelle lisce (in generale). Consuma di più una 560 okkata o una 570 liscia?
Invece per quanto rigurda lo sli, uno di 560 ha consumi molto elevati? parliamo di consumi doppi rispetto ad una configurazione con singola scheda?

Grazie per la vostra disponibilità

Modelli non overclockati MSI e Gigabyte ci sono, ma da noi non si sono visti.

Una 560 in OC massimo consuma leggermente meno di una 570 liscia, andando però uguale o leggermente meglio in base al test.

Nello SLI è come avere due schede, raddoppi i consumi: computerbase segna +31w in idle, +230 sotto carico.

Anche perchè con AA8x a crysis non ci giochi neanche con 2 480,figurarsi con una.:asd:

Dubito anche con 3... :asd:

bati1971
14-02-2011, 12:38

azzz:eek: io sono sempre in tempo per fare belle figure:D

vabbe allora qst sera guardo cosa cavolo ho settato a 8x:muro: :stordita:

viaaaaaa vo a laura:cry:

ciao

ghiltanas
14-02-2011, 12:49
Metro 2033: se possibile, questo gioco in DX10 era ancora più pesante di Crysis, tanto da costringermi a giocare in 1680x1050 per garantirmi un framerate medio decente superiore ai 20 fps in particolari condizioni o sequenze. Vederlo girare in DX11 a risoluzione nativa del mio monitor a 25/35 fps per buona parte del tempo, mi ha non poco dato soddisfazione. Anche qui i picchi verso il basso ci sono, ma per lo meno non sono così traumatici o ingestibili quanto lo erano prima.

ma che impo hai messo? :mbe: io personalmente ti consiglio high+tessellation+dof spento+niente physx+aaa

Futura12
14-02-2011, 12:55
azzz:eek: io sono sempre in tempo per fare belle figure:D

vabbe allora qst sera guardo cosa cavolo ho settato a 8x:muro: :stordita:

viaaaaaa vo a laura:cry:

ciao

Sarà il filtro Anisotropico...con l'AA8x dovresti giocare a non più di 15-20fps.
Anche se è strano perchè non c'è in game l'opzione per settare l'anisotropico,bisogna impostarlo da pannello,in game c'è solo l'AntiAliasing.

michelgaetano
14-02-2011, 12:57
Sarà il filtro Anisotropico...con l'AA8x dovresti giocare a non più di 15-20fps.
Anche se è strano perchè non c'è in game l'opzione per settare l'anisotropico,bisogna impostarlo da pannello,in game c'è solo l'AntiAliasing.

L'AA in Crysis è un mattone disumano, è tremendo l'impatto, con tutta quella vegetazione...

Futura12
14-02-2011, 13:00
L'AA in Crysis è un mattone disumano, è tremendo l'impatto, con tutta quella vegetazione...

Io una volta ho fatto partire Crysis a 1680x1050 AA4x AF16x tutto al max con una 7600GT da 256 mega:rotfl:, 0,3 fps mi dava come risultato.:asd:
Comunque si è pesantissimo ihmo,inoltre non è che sia cosi importante,visto che gia c'è l'Edge AA di suo nel motore...

ardix
14-02-2011, 13:04
Qualcuno ha notizie sulla disponibilità/prezzo della Gigabyte GTX 560 Ti Super Overclock?

Non la trovo da nessuna parte :mc:... volevo capire se ne valeva la pena, altrimenti punterei alla MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC.

gd350turbo
14-02-2011, 13:06
Qualcuno ha notizie sulla disponibilità/prezzo della Gigabyte GTX 560 Ti Super Overclock?

Non la trovo da nessuna parte :mc:... volevo capire se ne valeva la pena, altrimenti punterei alla MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC.

In germania l'ho vista ma a prezzi non convenienti per ora...

Futura12
14-02-2011, 13:11

In italia c'è solo la Gigabyte OC e costa 230 euro.

ardix
14-02-2011, 13:13
In italia c'è solo la Gigabyte OC e costa 230 euro.

Si la OC normale l'ho vista... inoltre sono un po' arrabbiato perche' una settimana fa c'era la MSI sui 220, mentre adesso la vedo solo dai 250 in su. :muro:

christiancabras
14-02-2011, 13:14
[QUOTE=michelgaetano;34450983]Modelli non overclockati MSI e Gigabyte ci sono, ma da noi non si sono visti.

Una 560 in OC massimo consuma leggermente meno di una 570 liscia, andando però uguale o leggermente meglio in base al test.

Nello SLI è come avere due schede, raddoppi i consumi: computerbase segna +31w in idle, +230 sotto carico.

ti ringrazio per le precisazioni!

un'ultima domanda, i consumi di una 560 msi o giga okkate, sia in idle con a pieno carico, sono molto superiori ad una 560 liscia?

Futura12
14-02-2011, 13:18
Si la OC normale l'ho vista... inoltre sono un po' arrabbiato perche' una settimana fa c'era la MSI sui 220, mentre adesso la vedo solo dai 250 in su. :muro:

[QUOTE=michelgaetano;34450983]Modelli non overclockati MSI e Gigabyte ci sono, ma da noi non si sono visti.

ti ringrazio per le precisazioni!

un'ultima domanda, i consumi di una 560 msi o giga okkate, sia in idle con a pieno carico, sono molto superiori ad una 560 liscia?

Aspetta un po di giorni se puoi,sicuramente la MSI tornerà a quei prezzi,ora probabile che hanno finito le scorte e quindi non si trova. (se non da ladroni).

@christiancabras: Le schede in OC consumeranno 20-30w in più delle 560 a frequenze stock,le MSI in idle consumano pure meno..perchè hanno fasi migliori. (dovrebbe essere cosi anche per le Giga)

Che cavolo i quote sono tutti sputtanati,non ho voglia di sistemarli...non so perchè mi ha quotato Michel,invece di Cristian..

FiSHBoNE
14-02-2011, 13:26

a conti fatti, l'incremento prestazionale medio si attesta sul 25%, che di per se solitamente è il gap iniziale tra una nuova tecnologia e la precedente in ambito schede video: questo valore medio, in quanto tale, ha picchi verso l'alto e verso il basso.
Ci sono programmi che a parità di condizioni non si sono accorti che la scheda video fosse cambiata, alcuni, complice il passaggio alle nuove DX11, hanno anche peggiorato le prestazioni in cambio di effetti visivi a mio avviso del tutto trascurabili. Diciamocelo, la tessellazione fa il suo dovere solo nei benchmark sintetici, poichè nei giochi veri, che ci sia o che non ci sia, te ne accorgi solo dal framerate che cala, non certo dallo stupore grafico impresso negli occhi.
Le DX11 non sono solo tessellazione, ma dovrebbero garantire, tramite istruzioni particolari, un boost prestazionale rispetto al codice DX10 e DX9: questo, da quanto letto in giro, sembra avvenire solo con Civilization V e il path DX11 di World of Warcraft, e, visto, di persona e postato nei bench qui nella discussione, con HAWX2 -che come gioco di suo fa pena...-.

Il resto parrebbe marketing e fuffa e per quanto detto sopra la mia GTX275 sarebbe stata anche ingiustamente pensionata.

Tuttavia e per fortuna, esistono anche eccezioni, che mostrano come una scheda del genere possa essere anche un investimento futuro -seppur concetti come multipiattaforma lasciano poco spazio a speranze...-:
Crysis e Warhead sono finalmente rinati: hanno il loro calo di prestazioni in determinate condizioni e livelli, ma se prima con la GTX275 erano ingiocabili nei casi estremi, e discreti in condizioni normali, ora sono finalmente diventati schegge per la maggior parte del tempo e più che gestibili nelle condizioni peggiori. Il framerate medio è schizzato da 20fps a 30/35 per la maggior parte del tempo.

Stessa cosa per la beta di Black Prophecy, stupendo MMORPG spaziale alla Wing Commander, con effetti grafici e resa del turbinio siderale dello spazio mai visto prima in un videogioco, rigorosamente full DX10: con la GTX275 si doveva dire addio ad antialiasing per ottenere i 20 fps, con la 560 si possono avere i 25/30 quasi stabili con AA 4x.

Sto giocando ultimamente alla beta di un attesissimo MMORPG clone di WoW in uscita a Marzo -non posso dire altro perchè sono sotto NDA-, che graficamente è fuori dal mondo per la tipologia di gioco: con GTX275 niente AA e framerate oscillante dai 20 ai 30, con 560 AA Supersampling 2x attivo e framerate costantemente sopra i 30.

Credo, insomma, che tale scheda, nonostante possa non sembrare l'upgrade più sensato del mondo sotto alcune condizioni, abbia in realtà un grande potenziale ancora da scoprire -come tutte le schede video della sua classe, ATI comprese ovviamente-, potenziale che viene alla luce quando i giochi usano motori più complessi, magari nativi PC e non multipiattaforma.

In attesa di poter cambiare tra qualche mese l'intero sistema con un nuovo Sandy Bridge economico e poter aggiungere una gemellina al suo fianco: ho sempre snobbato e considerato inutili sistemi SLI e Crossfire, nonchè portatori di problematiche non presenti su singola scheda, ma questa volta volgio proprio togliermi uno sfizio ;).

Dimenticavo: nessuna problema di driver con nessun gioco, nessun artefatto grafico, nessun gioco che non si avvia più, nessuna anomalia di sorta. Solo un leggero stuttering con WoW, spero che risolvano in fretta.

chiedendomi cosa sostituire prima, se l'e8400@3750MHz o la 4870 512MB, le tue informazioni mi sono state molto molto utili: cambierò prima la vga.

e forse l'upgrade a un quad core lga775 perderà senso quando anch'io potrò permettermi un upgrade a sandy bridge. prima ancora della cpu magari cambierò monitor passando da hd ready a full hd.

grazie davvero per il prezioso lavoro!

michelgaetano
14-02-2011, 14:31
chiedendomi cosa sostituire prima, se l'e8400@3750MHz o la 4870 512MB, le tue informazioni mi sono state molto molto utili: cambierò prima la vga.

e forse l'upgrade a un quad core lga775 perderà senso quando anch'io potrò permettermi un upgrade a sandy bridge. prima ancora della cpu magari cambierò monitor passando da hd ready a full hd.

grazie davvero per il prezioso lavoro!

In realtà se la mobo lo consente, certi Quad per 775 dicono ancora ampiamente la loro. Certo, dipende dal prezzo, ma se è basso...

gd350turbo
14-02-2011, 15:00
In realtà se la mobo lo consente, certi Quad per 775 dicono ancora ampiamente la loro. Certo, dipende dal prezzo, ma se è basso...

Alla grande, io ne tre sparsi nei vari computer per la casa e sono assolutamente validi !
Non ho alcun bisogno reale di upgrade di cpu e/o ram...

Appena scende un pò di prezzo prendo una 560, ma solo per mettere buona la scimmia...

Glorfindelor
14-02-2011, 15:03
Qualcuno ha la MSI gtx560-ti twin frozr II? La versione OC normale, quella a 880mhz per intederci... Se sì a quanto l'avete overclockata? Io con msi afterburner se la porto a 1000 mi crasha l'msi kombustor con d3d11 e aa32xq. Ho provato per sfizio anche gta4 e mi è crashato anche il gioco dopo un paio di minuti. Eppure avevo letto di gente che l'ha portata a 1010. Per me sarebbe il primo overclock :rolleyes:

michelgaetano
14-02-2011, 15:18
Qualcuno ha la MSI gtx560-ti twin frozr II? La versione OC normale, quella a 880mhz per intederci... Se sì a quanto l'avete overclockata? Io con msi afterburner se la porto a 1000 mi crasha l'msi kombustor con d3d11 e aa32xq. Ho provato per sfizio anche gta4 e mi è crashato anche il gioco dopo un paio di minuti. Eppure avevo letto di gente che l'ha portata a 1010. Per me sarebbe il primo overclock :rolleyes:

Assolutamente no. Se l'idea che ti sei fatto è che le 560 salgano facile a 1000 mhz sei fuori strada...

L'altro utente che aveva la MSI l'ha portata a 950-960 mhz, che poi è il risultato medio della maggioranza delle recensioni online. Per andare oltre occorre dare voltage, o puntare su modelli con fasi di alimentazione migliorate (tipo la Gigabyte SOC).

Glorfindelor
14-02-2011, 15:22
Assolutamente no. Se l'idea che ti sei fatto è che le 560 salgano facile a 1000 mhz sei fuori strada...

L'altro utente che aveva la MSI l'ha portata a 950-960 mhz, che poi è il risultato medio della maggioranza delle recensioni online. Per andare oltre occorre dare voltage, o puntare su modelli con fasi di alimentazione migliorate (tipo la Gigabyte SOC).

Ok grazie, comunque a 985 ci sono arrivato tranquillamente. Ora sto continuando a fare altri test su test per trovare la combinazione più adatta visto che non avevo ancora toccato il memory clock. :)

michelgaetano
14-02-2011, 15:33
Ok grazie, comunque a 985 ci sono arrivato tranquillamente. Ora sto continuando a fare altri test su test per trovare la combinazione più adatta visto che non avevo ancora toccato il memory clock. :)

I test devi farli coi giochi, Kombustor e affini servono a poca cosa (personalmente, solo a far soffrire inutilmente la vga).

okprova123
14-02-2011, 15:35
Ciao,

volevo chiedere se secondo voi dato il mio sistema conviene fare una 560 piuttosto che una 460 (monitor 1920x1080); se può essere ancora sfruttata prenderei la 560 ti altrimenti punto sulla 460.

non riesco a capire se schede di questo tipo possono essere sfruttate con un dual come il mio occato a 3,6 ghz e non vorrei spendere 200 euro se poi la scheda va la metà.

grazie

Glorfindelor
14-02-2011, 15:36
I test devi farli coi giochi, Kombustor e affini servono a poca cosa (personalmente, solo a far soffrire inutilmente la vga).

Ok grazie del consiglio. Il test delle performance di GTAIV dovrebbe andare bene no?

michelgaetano
14-02-2011, 15:47
Ok grazie del consiglio. Il test delle performance di GTAIV dovrebbe andare bene no?

Il consiglio che posso darti è quello di giocare, a qualsiasi cosa. I benchmark integrati sono ottimi per farsi una prima idea dell'overclock - se crasha subito, ad esempio, si è troppo oltre ed è bene scendere di frequenza - che poi potrai confermare in game.

Personalmente, ho sempre trovato parecchio affidabile una sessione lunga di Crysis, anche il loop del 3D mark 06 non era male, parecchio pesante sugli shader.

Qualche pagina indietro trovi i test di Custode, molti sono fatti con benchmark, se disponibili puoi provarne alcuni. Parti comunque da un overclock più conservativo, chessò, 950 mhz, non ti cambia davvero nulla 10-20 mhz di differenza, e puoi iniziare a vedere se puoi spingerti più sopra.

Glorfindelor
14-02-2011, 15:53
Il consiglio che posso darti è quello di giocare, a qualsiasi cosa. I benchmark integrati sono ottimi per farsi una prima idea dell'overclock - se crasha subito, ad esempio, si è troppo oltre ed è bene scendere di frequenza - che poi potrai confermare in game.

Personalmente, ho sempre trovato parecchio affidabile una sessione lunga di Crysis, anche il loop del 3D mark 06 non era male, parecchio pesante sugli shader.

Qualche pagina indietro trovi i test di Custode, molti sono fatti con benchmark, se disponibili puoi provarne alcuni. Parti comunque da un overclock più conservativo, chessò, 950 mhz, non ti cambia davvero nulla 10-20 mhz di differenza, e puoi iniziare a vedere se puoi spingerti più sopra.

Ok grazie mille! Per caso sapresti dirmi la Memory Clock su cosa influisce?

michelgaetano
14-02-2011, 16:13
Ok grazie mille! Per caso sapresti dirmi la Memory Clock su cosa influisce?

Beh tirando su il memory clock aumenti la frequenza a cui lavora la vram. Più questa è alta, maggiore è la bandwidth disponibile alla vga nel trasferimento dati, con la cosa a tramutarsi in vantaggi prestazionali.

In generale però, se una scheda non è limitata nelle sue prestazioni dalla banda, overclockare il core (gpu clock) da maggiori benefici.

il Caccia
14-02-2011, 19:52
arrivata ed installata la twin oc :)
formattato tutto, ora installo qualche gioco e stiamo a vedere.
Per la cronaca la scheda è molto bella, ma il pcb è un tantino piegato sotto il peso del dissipatore...

FiSHBoNE
14-02-2011, 19:58
arrivata ed installata la twin oc :)
formattato tutto, ora installo qualche gioco e stiamo a vedere.
Per la cronaca la scheda è molto bella, ma il pcb è un tantino piegato sotto il peso del dissipatore...

buon per te! :)
P.S.: hai ancora l'e8300@3GHz? hai sostituito una 4870? se si, graditissima anche la tua impressione sul boost prestazionale nei ruzzini!

<Masquerade>
14-02-2011, 19:59

è una stupidata ovviamente, però sto difetto non lo sopporto :asd:

il Caccia
14-02-2011, 20:08
P.S.: hai ancora l'e8300@3GHz? hai sostituito una 4870? se si, graditissima anche la tua impressione sul boost prestazionale nei ruzzini!

e8300? magari :asd:
ho l'e6300, primo pelo, preso appena usciti core2 duo, sono proprio curioso di vedere se e quanto mi limita in full hd.
Si ho smontato la 4870 da 1gb, peccato che come un pirla nella fretta di installare io abbia cancellato i test che avevo fatto con qualche gioco con la ati, volevo vedere la differenza, cmq mi ricordo più o meno gli fps. Invece sarà importante il confronto con le recensioni online con cpu superperformanti.
Il tempo di installare e vediamo :)

michelgaetano
14-02-2011, 20:15

Lui ha la Twin Froced. :O

(Ha anche sbagliato il nome nella firma, ma non importa. :asd:)

il Caccia
14-02-2011, 20:17

no no è proprio frocer, c'è scritto sulla scatola :O (e cmq c'è il copyright di nonricordochi :asd:)

ps: ma porco boia perchè ho lanciato la deframmentazione del disco, non finisce più, e io son qui con in mano aliens, company, metro, dirt2, mass 2 e compagnia bella che attendo di installare!

pps: era proprio Froced, ora provvedo a sistemare

alenter
14-02-2011, 20:45
no no è proprio frocer, c'è scritto sulla scatola :O (e cmq c'è il copyright di nonricordochi :asd:)

ps: ma porco boia perchè ho lanciato la deframmentazione del disco, non finisce più, e io son qui con in mano aliens, company, metro, dirt2, mass 2 e compagnia bella che attendo di installare!

pps: era proprio Froced, ora provvedo a sistemare

:O :read:

il Caccia
14-02-2011, 20:50
:O :read:

bravo, non trovavo più i tuoi estremi :asd:

il Caccia
14-02-2011, 21:01
chapa qua!

http://i.imgur.com/VrqBr.jpg (http://imgur.com/VrqBr)

Aenil
14-02-2011, 21:10
chapa qua!

scusa la domanda banale, ma non sei un po troppo cpu limited con quel E6300?

il Caccia
14-02-2011, 21:11
scusa la domanda banale, ma non sei un po troppo cpu limited con quel E6300?

è quel che si vuole verificare, in qualche ora ti so dire

Aenil
14-02-2011, 21:22
è quel che si vuole verificare, in qualche ora ti so dire

dalla recensioni sembra di sì, spero per te che l'OC aiuti molto :(

il Caccia
14-02-2011, 21:29
dalla recensioni sembra di sì, spero per te che l'OC aiuti molto :(

guarda, mi pongo poco il problema, se la limitazione non è esagerata tengo ancora tutto com'è, se invece lo svantaggio è parecchio vendo quel che ho e prendo un phenom II x4 spendendo poco e pace :)

eXeS
14-02-2011, 21:40
Arrivate e montate le MSI Twin frOCed :asd:

Note positive
-Belle
-La scheda più calda dello SLI rispetto a quella del vecchio SLI di 460 è più fredda di circa 10 gradi, prima nei bench tipo unigine/3dm arrivava sugli 81/83, ora con gli stessi bench arriva a 72/73°, qundi il sistema nel suo complesso è decisamente più silenzioso anche con GPU in full.
-Le due schede hanno un vid abbastanza basso di 0,987v, e questo dovrebbe teoricamente dare più spazio di oc a chi vuole avventurarsi con lo smanettamento dei voltaggi

Note negative
-Con vid a default lo sli non regge i 950 di core, test sintetici tipo unigine e 3dm crashano dopo nemmeno un minuto, provando ad alzare di 0,025 durano di più, ma crashano lo stesso, ho quindi deciso di lasciare a 940 con vid a 1.0, e quando avrò voglia di cimentarmi nell'oc vi terrò aggiornati :)

Con schede a 940, con la ram non ho ancora provato a salire, lo SLI di 560 è di circa il 25% più veloce dello sli di 460@800/2000, siamo un 5% in meno rispetto alle mie attese, che però erano stimate su un OC delle 560 a 960, ma a pensarci bene, non me ne frega un caxxo :D

Sono contento ?

Ho 200 euro in meno in saccoccia considerando la vendita delle altre 2, per un 25% di inutili prestazioni in più, ma almeno le schede sono più silenziose e fresche, insomma un affarone, ma la passione è passione :D

Ed ora si gioca a TDU2 regalo di San Valentino di mia moglie, che oramai ha capito come addolcirmi ;)

bati1971
14-02-2011, 22:34
allora ho guardato il settaggio di cisys
tutto al massimo qualita antilalising 4x vysnc inserito in full hd
sul ponte della nave faccio dai 27 ai 31 fps
con la guga a 940 1880 2100
e procio i5 a 3,8

1° se salgo con la frequenza anche di solo 5 il gioko si blocca
2° al max la vga e sfruttata all'88%, anche a voi fa cosi?????

grazie

PS peccato pensavo salisse almeno fino a 950, vabbbbbe pace, tanto 940 e 950 cambiera poco(credo:rolleyes: )

\zHappiness
14-02-2011, 23:01
Domani vado a ritirare la MSI560Ti Twin Frozr II 1GB per sostituire finalmente la mia cara vecchia 9800 gtx , è arrivato anche per lei il momento di andare in pensione.

il Caccia
14-02-2011, 23:24
ho già capito, mi tocca cambiare piastra e processore... uffffffff

ghiltanas
14-02-2011, 23:26
ho già capito, mi tocca cambiare piastra e processore... uffffffff

ammazza oh, di colpo cosi? :D

ma quando lo diceva il vecchio ghil tutti addosso :asd:

bati1971
14-02-2011, 23:27
allora ho guardato il settaggio di cisys
tutto al massimo qualita antilalising 4x vysnc inserito in full hd
sul ponte della nave faccio dai 27 ai 31 fps
con la guga a 940 1880 2100
e procio i5 a 3,8

1° se salgo con la frequenza anche di solo 5 il gioko si blocca
2° al max la vga e sfruttata all'88%, anche a voi fa cosi?????

grazie

PS peccato pensavo salisse almeno fino a 950, vabbbbbe pace, tanto 940 e 950 cambiera poco(credo:rolleyes: )

raga, pensavo che crysis si bloccasse perche ero in OC con la vga

ma poi la ho rimessa in defoult e si e ribloccato??
il fatto che la vga giri dal 55% al 88% (di utilizzo) centra qualcosa??
puo essere il procio a 3,8GHz?
sara mica la scheda difettosa??
lo dico perche mi ha dato problemi abche con 3dmarck vantage (penso si scriva cosi:D )

incomincio a preoccuparmi e a rimpiangere la 480 (una roccia, :( )

aiutatemi:mc:

ghiltanas
14-02-2011, 23:31
raga, pensavo che crysis si bloccasse perche ero in OC con la vga

ma poi la ho rimessa in defoult e si e ribloccato??
il fatto che la vga giri dal 55% al 88% (di utilizzo) centra qualcosa??
puo essere il procio a 3,8GHz?
sara mica la scheda difettosa??
lo dico perche mi ha dato problemi abche con 3dmarck vantage (penso si scriva cosi:D )

incomincio a preoccuparmi e a rimpiangere la 480 (una roccia, :( )

aiutatemi:mc:

crysis stressa parecchio anche le memorie, è un buon test per le schede. NN va molto bene che si blocchi.
Prova altri bench (ad esempio furmark al massimo per vedere senn ti da artefatti), metro2033 e stalker call of prypiat.
L'oc del procio se l'hai testato a fondo nn dovrebbe essere.

ps hai formattato cambiando gpu?

il Caccia
14-02-2011, 23:45
ammazza oh, di colpo cosi? :D

ma quando lo diceva il vecchio ghil tutti addosso :asd:

non so, devo testare bene, oggi ho fatto tutto in fretta e furia in pratica, sto lavorando al pc dalle 15 di questo pomeriggio, monta smonta, sposta dati formatta installa service pack di qua service pack di là, sono cotto :D
e poi non conosco le impostazioni dei driver nvidia, devo smanettare un pò.
Ma un test rapido con i bench ingame con company of heroes e world in conflict tutto a manetta con filtri aa4x e 16x mi ha un pò demoralizzato, company dx10 tutto su ultra (min 38, med 49.3, max 52.2) mi sembra molto basso, non lontanissimo dalla 4870, world in conflict poi disastro, minimi sotto i 10, medi 24, max 85, certo tutto a palla, ultradetriti vsync e tutto il ben di dio, ma insomma...
In compenso in Metro 2033, dx10 molto alto, aaa, 16x, physics avanzata, la differenza con la 4870 è parecchia, neanche da mettere, fila via come l'olio, adesso me lo godo in modalità ranger difficile, era ora.
Prossimamente proverò dirt2, bad company2, far cry 2, crysis anche (per quel che mi frega di crysis, l'ho finito 3 volte ormai).
Ah, anche aliens vs predator tutto a palla và da dio, con tessellation attiva e tutto al massimo, solo ombre uno step meno.
In pratica i giochi nuovi sembra carichino tutto sulla gpu, quelli un pò più datati si vede che si affidano di più alla cpu, boh. Cmq lavori in corso.

michelgaetano
14-02-2011, 23:56
Arrivate e montate le MSI Twin frOCed :asd:

Note positive
-Belle
-La scheda più calda dello SLI rispetto a quella del vecchio SLI di 460 è più fredda di circa 10 gradi, prima nei bench tipo unigine/3dm arrivava sugli 81/83, ora con gli stessi bench arriva a 72/73°, qundi il sistema nel suo complesso è decisamente più silenzioso anche con GPU in full.
-Le due schede hanno un vid abbastanza basso di 0,987v, e questo dovrebbe teoricamente dare più spazio di oc a chi vuole avventurarsi con lo smanettamento dei voltaggi

Note negative
-Con vid a default lo sli non regge i 950 di core, test sintetici tipo unigine e 3dm crashano dopo nemmeno un minuto, provando ad alzare di 0,025 durano di più, ma crashano lo stesso, ho quindi deciso di lasciare a 940 con vid a 1.0, e quando avrò voglia di cimentarmi nell'oc vi terrò aggiornati :)

Con schede a 940, con la ram non ho ancora provato a salire, lo SLI di 560 è di circa il 25% più veloce dello sli di 460@800/2000, siamo un 5% in meno rispetto alle mie attese, che però erano stimate su un OC delle 560 a 960, ma a pensarci bene, non me ne frega un caxxo :D

Sono contento ?

Ho 200 euro in meno in saccoccia considerando la vendita delle altre 2, per un 25% di inutili prestazioni in più, ma almeno le schede sono più silenziose e fresche, insomma un affarone, ma la passione è passione :D

Ed ora si gioca a TDU2 regalo di San Valentino di mia moglie, che oramai ha capito come addolcirmi ;)

Peccato non salgano più di 940, l'OC di 'ste 560 davvero non riesco bene ad inquadrarlo.

Vabeh che con due di quelle, dei mhz in OC te ne freghi. :asd:

Prima cosa avevi?

eXeS
14-02-2011, 23:57
non so, devo testare bene, oggi ho fatto tutto in fretta e furia in pratica, sto lavorando al pc dalle 15 di questo pomeriggio, monta smonta, sposta dati formatta installa service pack di qua service pack di là, sono cotto :D
e poi non conosco le impostazioni dei driver nvidia, devo smanettare un pò.
Ma un test rapido con i bench ingame con company of heroes e world in conflict tutto a manetta con filtri aa4x e 16x mi ha un pò demoralizzato, company dx10 tutto su ultra (min 38, med 49.3, max 52.2) mi sembra molto basso, non lontanissimo dalla 4870, world in conflict poi disastro, minimi sotto i 10, medi 24, max 85, certo tutto a palla, ultradetriti vsync e tutto il ben di dio, ma insomma...
In compenso in Metro 2033, dx10 molto alto, aaa, 16x, physics avanzata, la differenza con la 4870 è parecchia, neanche da mettere, fila via come l'olio, adesso me lo godo in modalità ranger difficile, era ora.
Prossimamente proverò dirt2, bad company2, far cry 2, crysis anche (per quel che mi frega di crysis, l'ho finito 3 volte ormai).
Ah, anche aliens vs predator tutto a palla và da dio, con tessellation attiva e tutto al massimo, solo ombre uno step meno.
In pratica i giochi nuovi sembra carichino tutto sulla gpu, quelli un pò più datati si vede che si affidano di più alla cpu, boh. Cmq lavori in corso.

Su di morale, dei giochi relativamente vecchi provati, ne hai scelti proprio due noti per essere affamati di CPU ;)

World in conflict
http://www.guru3d.com/article/cpu-scaling-in-games-with-quad-core-processors/4

Company of heroes
http://www.legionhardware.com/articles_pages/radeon_hd_5870_crossfire_cpu_scaling_performance_part_1,15.html

ghiltanas
14-02-2011, 23:57
Peccato non salgano più di 940, l'OC di 'ste 560 davvero non riesco bene ad inquadrarlo.

Prima cosa avevi?

2 460

eXeS
14-02-2011, 23:59

Prima cosa avevi?

Sli di 460@800/2000

il Caccia
15-02-2011, 00:03
Su di morale, dei giochi relativamente vecchi provati, ne hai scelti proprio due noti per essere affamati di CPU ;)

World in conflict
http://www.guru3d.com/article/cpu-scaling-in-games-with-quad-core-processors/4

Company of heroes
http://www.legionhardware.com/articles_pages/radeon_hd_5870_crossfire_cpu_scaling_performance_part_1,15.html

si mi era noto, ma speravo cmq risultati un pelo migliori :) cmq vedendo come girano aliens e metro devo dire che la differenza è parecchia rispetto alla 4870

ps: dimenticavo, mai sentito in vita mia una scheda video così silenziosa, anche con il 3dmark si sentolo le ventole salire ma cacchio silenziosissime! voto 10 alla silenziosità

michelgaetano
15-02-2011, 00:42
È uscita su TechPowerUp la review di una 6870 col nuovo Twin Froced (http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/HD_6870_HAWK/22.html) (ad Alenter i soliti diritti sul nome :O) III. La posto a titolo di confronto visto che la 560 con la seconda versione del dissi è tra le più gettonate (belle però le prestazioni in OC).

È interessante notare il doppio profilo, che in Silent riesce ad essere ancora più silenzioso (31 db, contro i 34 della Twin II e 35 della Twin 3 in modalità performance), e stando alla review c'è ancora spazio per diminuire il numero di giri. Le temperature anche qui sembrano bassissime.

Chissà se lo vedremo presto sulla 560...

bati1971
15-02-2011, 05:57
crysis stressa parecchio anche le memorie, è un buon test per le schede. NN va molto bene che si blocchi.
Prova altri bench (ad esempio furmark al massimo per vedere senn ti da artefatti), metro2033 e stalker call of prypiat.
L'oc del procio se l'hai testato a fondo nn dovrebbe essere.

ps hai formattato cambiando gpu?

ho provato solo crysis, cmq il fatto che si blocchi anche in default mi preoccupa

qst sera vedo di provare con altro

On3sgh3p
15-02-2011, 07:29
Ciao ragazzi, mi è arrivata finalmente sta schedozza, l'ho montata al volo, senza metterla sotto liquido, giusto per vedere il vid..

Considerando che la VGA è a default @ 900/1800/2100 che vi sembra 1.012v come vid ?

qualcuno ha delle versioni occate per poter compararlo?

eXeS
15-02-2011, 07:37
Ciao ragazzi, mi è arrivata finalmente sta schedozza, l'ho montata al volo, senza metterla sotto liquido, giusto per vedere il vid..

Considerando che la VGA è a default @ 900/1800/2100 che vi sembra 1.012v come vid ?

qualcuno ha delle versioni occate per poter compararlo?
Io ho 2 twin frozr, le frequenze di default sono 880/2100 con vid a 0.987, ma con quel vid una delle due non regge i 950 per cui ora mi sono fermato a 940 con vid a 1.0

Salire ulteriormente ora non mi interessa, tanto anche l'appena uscito TDU2 che non supporta lo SLI mi sta fisso a 60fps a 1920x1080 AA4X AF16X e AA sulle trasparenze 4X.

On3sgh3p
15-02-2011, 07:56
Io ho 2 twin frozr, le frequenze di default sono 880/2100 con vid a 0.987, ma con quel vid una delle due non regge i 950 per cui ora mi sono fermato a 940 con vid a 1.0

Salire ulteriormente ora non mi interessa, tanto anche l'appena uscito TDU2 che non supporta lo SLI mi sta fisso a 60fps a 1920x1080 AA4X AF16X e AA sulle trasparenze 4X.

capisco.. ma tu le hai anche liquidate?

cmq.. io puntavo ai 950 in daily, sperando che magari a liquido riesca a farcela in voltaggio "safe".

Mparlav
15-02-2011, 08:59

Sì, ma parliamo di cose "serie": ci gira Crysis? :D

ice_v
15-02-2011, 09:52
Sì, ma parliamo di cose "serie": ci gira Crysis? :D

o Metro 2033?

sko02
15-02-2011, 11:33

come avevo previsto è arrivata giusto stamattina e stasera la monto :sofico:

il Caccia
15-02-2011, 12:24
come avevo previsto è arrivata giusto stamattina e stasera la monto :sofico:

:oink:

zaius
15-02-2011, 14:22
bati hai usato driver sweeper per ripulire al cambio driver? a me crysis si bloccava. Dopo la passata con sweeper tutto ok.
Ho fatto un giro sempre su crysis per vedere i consumi, siamo sui 300w in gioco e 145/155w in idle, non mi lamento.
Ho uplodato il bios su mvktech.net, certo che avere la possibilità di far girare le ventole a 30/35% sarebbe top, è un ottimo dissi quello della frocer, a 30 le temperature sarebbero cmq ottime...

http://i82.photobucket.com/albums/j261/zaius72/IMG_0665.jpg

FiSHBoNE
15-02-2011, 14:37

ahahaaha

guarda, vista la smania mi son messo a fare la posta a un qx9770 usato... se rimane a buon prezzo sbaraglio ogni piano e mi ci butto.

il Caccia
15-02-2011, 14:42
qualcuno con la 560 e una buona cpu mi farebbe la grande cortesia di lanciare il bench di company of heroes a 1920x1080 tutte le impostazioni al massimo e filtri a 4x e 16x? giusto per un confronto

\zHappiness
15-02-2011, 15:37
ma come si fa a sbloccare il controllo del voltaggio?
su msi afterburning , ho provato a selezionare unlock voltage control ma non me lo sblocca anche dopo riavvio :/

Edit: risolto bastava googlare un po e scaricare la beta.

ps che bestia sta scheda :)

smoicol
15-02-2011, 16:19
ma come si fa a sbloccare il controllo del voltaggio?
su msi afterburning , ho provato a selezionare unlock voltage control ma non me lo sblocca anche dopo riavvio :/

Edit: risolto bastava googlare un po e scaricare la beta.

ps che bestia sta scheda :)

fammi vedere che bestia è, almeno i 950 di core

\zHappiness
15-02-2011, 16:43
fammi vedere che bestia è, almeno i 950 di core

che bestia in fatto di prestazioni, fa i 60fps fissi in bbc2 tutto al massimo compresi filtri dx11 a 1680x1050 tutto un altro mondo rispetto alla mia veccha scheda.
per l'oc era solo una curiosità per quando ce ne sarà bisogno!
edit

smoicol
15-02-2011, 17:06
un test in oc lo vorrei vedere per capire dove si va con queste vga, il ghz si prende?

alenter
15-02-2011, 17:19
che bestia in fatto di prestazioni, fa i 60fps fissi in bbc2 tutto al massimo compresi filtri dx11 e cr..... ad hardcore sta sui 45-50 a 1680x1050 tutto un altro mondo rispetto alla mia veccha scheda.
per l'oc era solo una curiosità per quando ce ne sarà bisogno!

edita :D

alenter
15-02-2011, 17:20
un test in oc lo vorrei vedere per capire dove si va con queste vga, il ghz si prende?

con un po di Overvolt si prende :O

divasco
15-02-2011, 17:26
Ricapitolando la "telenovela"
-schermo che "frigge" con gtx 560 ti gainward
Ho cambiato case(vedi in firma),ho cancellato tutti i drivers nvidia,ho rimesso(per l'ennesima volta) i driver originali e super recenti(266.66 del 25/01/2011),ho cancellato(con clonespy)eventuali doppioni,ho effettuato la defframentazione(con defraggler),non ho effettuato il format.
Il..anzi..la frittura prosegue,dimenticavo effettuato test scheda (con OZone 3D),nulla di sospetto.
ti allego la foto del Alimentatore cinese http://img408.imageshack.us/i/alimentatore1.jpg/

Che si dice?

\zHappiness
15-02-2011, 17:34
Ho cambiato case(vedi in firma),ho cancellato tutti i drivers nvidia,ho rimesso(per l'ennesima volta) i driver originali e super recenti(266.66 del 25/01/2011),ho cancellato(con clonespy)eventuali doppioni,ho effettuato la defframentazione(con defraggler),non ho effettuato il format.
Il..anzi..la frittura prosegue,dimenticavo effettuato test scheda (con OZone 3D),nulla di sospetto.
ti allego la foto del Alimentatore cinese http://img408.imageshack.us/i/alimentatore1.jpg/
Che si dice?

in teoria dovrebbe reggerla ma personalmente lo cambierei subito come ti hanno già detto in molti di non risparmiare sull'alimentatore...

edita :D

non lo sapevo che non si potesse parlarne :doh:

\zHappiness
15-02-2011, 17:36

bhe si ma non con il voltaggio del core standard basta vedere nei post precedenti e trovi qualcosa altrimenti basta che guardi le review che ci sono

smoicol
15-02-2011, 17:40
bhe si ma non con il voltaggio del core standard basta vedere nei post precedenti e trovi qualcosa altrimenti basta che guardi le review che ci sono

ho guardato eccome,
ma dimmi ti fidi delle review?
sinceramente se lo chiedo è perchè la vga la tieni fisicamente e puoi constatare sul campo la realtà, certo che col voltaggio@default non vai oltre i 930/940

\zHappiness
15-02-2011, 17:54
ho guardato eccome,
sinceramente se lo chiedo è perchè la vga la tieni fisicamente e puoi constatare sul campo la realtà, certo che col voltaggio@default non vai oltre i 930/940

in effetti hai ragione anche te di non fidarti troppo... se trovo il tempo ci provo.

eXeS
15-02-2011, 17:54
ho guardato eccome,
Io no, a meno che il recensore non abbia comprato personalmente la scheda, perchè se quest'ultima arriva da chi usa la review come forma pubblicitaria, non vedo perchè non dovrebbe fare una selezione del prodotto prima dell'invio alle varie testate ;)

smoicol
15-02-2011, 17:58
Io no, a meno che il recensore non abbia comprato personalmente la scheda, perchè se quest'ultima arriva da chi usa la review come forma pubblicitaria, non vedo perchè non dovrebbe fare una selezione del prodotto prima dell'invio alle varie testate ;)

siamo daccordo allora sul fatto che chiedere direttamente a chi le tiene è la cosa migliore, io non posso lamentarmi del mio sli, ma voglio vedere realmente le 560 come vanno.

michelgaetano
15-02-2011, 18:44

Non sono d'accordo, o meglio, non trovo giusto generalizzare.

Cito ancora TechPowerUp, che ha recensito 5 schede: Zotac, Zotac AMP!, Asus, Palit Sonic, Nvidia reference.

Ad eccezione della AMP!, che va a 1,17 di voltaggio e in OC gli è arrivata a 998 mhz, tutte le altre hanno visto OC più modesti: 913 mhz (Zotac), 930 (Asus), 943 (Palit e reference). Tutti questi altri modelli vedevano voltaggio da 1,02 a 1,06.

Ora, a me questi risultati, AMP! a parte (ed è un modello con vcore pompato), non sembrano molto esaltanti, o almeno, inferiori alla 460. Se il pensiero è "sono sample selezionati, saliranno di più", uno potrebbe facilmente pensare che tutte le altre abbian pure difficoltà magari a toccare i 900, cosa che non pare vera. A guardare a chi già ha la scheda infatti, nonchè ad altre recensioni, il limite grossomodo dei 940-950 pare assodato, a voltaggio standard.

Poi è normale che in determinate recensioni (indubbio che qualche sample selezionato ci sia) si leggono anche altri numeri e che sample più fortunati esistano, ma quel che penso è che una idea grossomodo veritiera ce la possiamo fare anche dalle recensioni. L'importante è comunque guardarsi attorno e cercare riscontri, in particolare quelli degli utenti...

On3sgh3p
15-02-2011, 19:53
Non sono d'accordo, o meglio, non trovo giusto generalizzare.

Cito ancora TechPowerUp, che ha recensito 5 schede: Zotac, Zotac AMP!, Asus, Palit Sonic, Nvidia reference.

Ad eccezione della AMP!, che va a 1,17 di voltaggio e in OC gli è arrivata a 998 mhz, tutte le altre hanno visto OC più modesti: 913 mhz (Zotac), 930 (Asus), 943 (Palit e reference). Tutti questi altri modelli vedevano voltaggio da 1,02 a 1,06.

Ora, a me questi risultati, AMP! a parte (ed è un modello con vcore pompato), non sembrano molto esaltanti, o almeno, inferiori alla 460. Se il pensiero è "sono sample selezionati, saliranno di più", uno potrebbe facilmente pensare che tutte le altre abbian pure difficoltà magari a toccare i 900, cosa che non pare vera. A guardare a chi già ha la scheda infatti, nonchè ad altre recensioni, il limite grossomodo dei 940-950 pare assodato, a voltaggio standard.

Poi è normale che in determinate recensioni (indubbio che qualche sample selezionato ci sia) si leggono anche altri numeri e che sample più fortunati esistano, ma quel che penso è che una idea grossomodo veritiera ce la possiamo fare anche dalle recensioni. L'importante è comunque guardarsi attorno e cercare riscontri, in particolare quelli degli utenti...

Ciao, segnalo che la mia ha un VID default di 1.012v per l'oc di fabbrica @ 900/1800/2100

l'ho appena liquidata, con dissy sulle fasi e ventola laterale del case.. che dire, al momento primo test di stabilità:

950/1900/2100 1.00v che dire.. come primo test, OTTIMO!!
http://www.uptiki.com/images/nfdmtb53022yb88mut7_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=nfdmtb53022yb88mut7.jpg)

C'è chi ha parlato male di palit.. sarà.. :)

Edit: foto del mod.. nel frattempo ho un altro test mooolto interessante

http://www.uptiki.com/images/vz0hvjfvw74i1ppnki3_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=vz0hvjfvw74i1ppnki3.jpg)

\zHappiness
15-02-2011, 20:40
posso chiederti con che programma hai visto il vid?

On3sgh3p
15-02-2011, 20:47
posso chiederti con che programma hai visto il vid?

puoi monitorarlo con GPU-Z, nvInspector o quello che vuoi.. semplicemente devi monitorare il voltaggio di default quando la vga è in full 3d, per esempio lanci un gioco, oppure un bench sintetico e lasci in monitoraggio il programma...

Cmq, ragazzi sto godendo:

GTX 560 @ 970/1940/2200 0.987v OCCT error freee 12mins... :eek: :eek:

http://www.uptiki.com/images/wxxrcj4xl6nblkwy7jm_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/images/wxxrcj4xl6nblkwy7jm.jpg)

:sbav:

bati1971
15-02-2011, 20:51
allora ho installato crysis sulla partizione a 64 bit di seven

finalmente la 560 va e non si blocca + in default, a gg provero con l'OC

ho notato anche che ora l'uso della vga e al 99% quasi sempre (prima variava dal 55 al 88%) ma purtroppo ho notato cali di frame rate rispetto a prima e per di + ha dei minimi da paura, mi e capitato un 12 fps:eek:

ormai che l'ho presa non devo certo lamentarmi, ma sinceramente pensavo di essere + vicino alle prestazioni della mia vecchia 480:muro:

pace vorra dire che non appena avro i soldi faro uno sli, o smettero di giokare a crysis:sofico:

ghiltanas
15-02-2011, 21:44
allora ho installato crysis sulla partizione a 64 bit di seven

finalmente la 560 va e non si blocca + in default, a gg provero con l'OC

ho notato anche che ora l'uso della vga e al 99% quasi sempre (prima variava dal 55 al 88%) ma purtroppo ho notato cali di frame rate rispetto a prima e per di + ha dei minimi da paura, mi e capitato un 12 fps:eek:

ormai che l'ho presa non devo certo lamentarmi, ma sinceramente pensavo di essere + vicino alle prestazioni della mia vecchia 480:muro:

pace vorra dire che non appena avro i soldi faro uno sli, o smettero di giokare a crysis:sofico:

il fatto è che quando si cambia scheda è sempre meglio formattare, in modo da avere il sistema perfettamente pulito. La partizione che hai provato adesso può darsi fosse messa meglio (come pulizia software diciamo) e quindi ti da meno problemi, però nn formattando nn escludi al 100% eventuali problemi software e la scheda nn ti rende al massimo

\zHappiness
15-02-2011, 22:04
http://img20.imageshack.us/img20/2535/immaginebbg.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/immaginebbg.jpg/)
stabile dopo 15 min di kombustor e 30 di bbc2, vcore standard.

Kain_Stark
15-02-2011, 22:29
Ed anche la mia bambolina è arrivata e pronta per i test *_*

finalmente in pensione vecchia cara 8800 gt

bati1971
15-02-2011, 22:58
il fatto è che quando si cambia scheda è sempre meglio formattare, in modo da avere il sistema perfettamente pulito. La partizione che hai provato adesso può darsi fosse messa meglio (come pulizia software diciamo) e quindi ti da meno problemi, però nn formattando nn escludi al 100% eventuali problemi software e la scheda nn ti rende al massimo

vorra dire che nel fine settimana faro un format e poi vedo

cmq ho giokato un po con 930-2080 ma dopo 10 minuti ho visto dei minimi ancora peggio, 5fps:eek: :muro: forse devo alzare il v core
ma non mi ricordo + come si sblocca msi afterburner, c'e una guida sul forum??

vabbe vedremo come va a pc pulito

eXeS
15-02-2011, 23:49
puoi monitorarlo con GPU-Z, nvInspector o quello che vuoi.. semplicemente devi monitorare il voltaggio di default quando la vga è in full 3d, per esempio lanci un gioco, oppure un bench sintetico e lasci in monitoraggio il programma...

Cmq, ragazzi sto godendo:

GTX 560 @ 970/1940/2200 0.987v OCCT error freee 12mins... :eek: :eek:

http://www.uptiki.com/images/wxxrcj4xl6nblkwy7jm_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/images/wxxrcj4xl6nblkwy7jm.jpg)

:sbav:
Se anche Palit ha deciso di usare il power limiter che dovrebbe essere presente in tutte le 560 reference, l'indicazione di OCCT, è poco attendibile :)

ghiltanas
16-02-2011, 00:00
vorra dire che nel fine settimana faro un format e poi vedo

cmq ho giokato un po con 930-2080 ma dopo 10 minuti ho visto dei minimi ancora peggio, 5fps:eek: :muro: forse devo alzare il v core
ma non mi ricordo + come si sblocca msi afterburner, c'e una guida sul forum??

vabbe vedremo come va a pc pulito

per i minimi, anche se nn so quanto sia attendibile in tal senso, fatevi qualche confronto con l'unigine ad esempio

zaius
16-02-2011, 01:21
Bios Vga modificato, ventole al 30% inudibili, sensore gpu 33°, sensore zalman sul dissipatore 41°. 1° di differenza :eek:

Ora, sono veramente contento.

Chi vuole il bios modificato per Frozr OC mi mandi un pvt

michelgaetano
16-02-2011, 02:39
Bios Vga modificato, ventole al 30% inudibili, sensore gpu 33°, sensore zalman sul dissipatore 41°. 1° di differenza :eek:

Ora, sono veramente contento.

Chi vuole il bios modificato per Frozr OC mi mandi un pvt

Domanda stupida, ma ci son altri motivi per flashare un bios diverso su una scheda appena comprata?

Cioè, basta Afterburner che ha una interfaccia tremendamente semplice per fare questo lavoro, senza rischiare nulla...

On3sgh3p
16-02-2011, 06:23
Se anche Palit ha deciso di usare il power limiter che dovrebbe essere presente in tutte le 560 reference, l'indicazione di OCCT, è poco attendibile :)

non penso sia il mio caso, xke ho visto un incremento lineare degli fps, man mano che sto salendo..
in ogni caso, test mattutino alzando un po le ram e si va a lavoro:

GTX 560 @ 970/1940/2400 0.987v

http://www.uptiki.com/images/0qwzda9h0u0i99mq9f_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=0qwzda9h0u0i99mq9f.jpg)

eXeS
16-02-2011, 07:44
non penso sia il mio caso, xke ho visto un incremento lineare degli fps, man mano che sto salendo..

Su questo argomento nVidia ha lasciato ampia libertà ai vari assemblatori, e probabilmente Palit non ha ritenuto necessario installare l'hardware per la gestione della potenza massima richiesta.

On3sgh3p
16-02-2011, 07:53
Su questo argomento nVidia ha lasciato ampia libertà ai vari assemblatori, e probabilmente Palit non ha ritenuto necessario installare l'hardware per la gestione della potenza massima richiesta.

grazie lo stesso della info, cmq in ogni caso mi è venuto il dubbio anche a me.. vedro' di riuscire a fare altri test presto.. :)

sko02
16-02-2011, 11:37
montata e formattato il pc :fagiano:

stasera la testo :D

Kain_Stark
16-02-2011, 12:18
montata e formattato il pc :fagiano:

stasera la testo :D

dai dai tienici aggiornati ^_^

zaius
16-02-2011, 13:40
Domanda stupida, ma ci son altri motivi per flashare un bios diverso su una scheda appena comprata?

Cioè, basta Afterburner che ha una interfaccia tremendamente semplice per fare questo lavoro, senza rischiare nulla...

Questa serie di schede sembra essere impostata da bios per non scendere sotto il 40% di rpm, 1800rpm per essere precisi.

A me ad esempio non interessa minimamente l'overclock ma interessa una scheda silenziosa in idle. Alla fine flashare un bios non è molto più pericoloso che overvoltare la scheda, certo se ti metti a flashare mente fuori c'è una tempesta di fulmini o con lavatrice, forno e tostiera attaccata magari è rischioso, ma in condizioni normali è tutto ok.

Ora la bestia quando dorme è muta, quando si scatena urla, come è giusto che sia :cool:

michelgaetano
16-02-2011, 14:09
Ora la bestia quando dorme è muta, quando si scatena urla, come è giusto che sia :cool:

Sarà, ma se tutti (dagli utenti qui sul forum alle recensioni) han detto che è muta in idle, e comunque puoi creare profili dinamici (anche più precisi e specifici rispetto al bios) con Afterburner, il rischio del flash su scheda appena comprata per me non ha molto senso.

Non mi riferivo ai problemi durante il flash, quanto a possibili problematiche che sorgano dopo tot uso della scheda: se va al creatore col bios non di fabbrica, ci perdi parecchio - senza averci ottenuto nulla, visto che in idle non si sente, e non fai nè OC nè overvolt. È sfiga in entrambi i casi, ma può colpire chiunque.

Poi intendiamoci, non c'è da convenire per forza. :D

smoicol
16-02-2011, 14:20
in ogni caso, test mattutino alzando un po le ram e si va a lavoro:

GTX 560 @ 970/1940/2400 0.987v

http://www.uptiki.com/images/0qwzda9h0u0i99mq9f_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=0qwzda9h0u0i99mq9f.jpg)

ciao scusa la domanda, ma sei a liquido?
se si lo sai meglio di me perchè tu me lo dicesti tempo fà che a liquido il voltaggio cala sensibilmente alle stesse frequenze.

il Caccia
16-02-2011, 14:34
Questa serie di schede sembra essere impostata da bios per non scendere sotto il 40% di rpm, 1800rpm per essere precisi.

A me ad esempio non interessa minimamente l'overclock ma interessa una scheda silenziosa in idle. Alla fine flashare un bios non è molto più pericoloso che overvoltare la scheda, certo se ti metti a flashare mente fuori c'è una tempesta di fulmini o con lavatrice, forno e tostiera attaccata magari è rischioso, ma in condizioni normali è tutto ok.

Sarà, ma se tutti (dagli utenti qui sul forum alle recensioni) han detto che è muta in idle, e comunque puoi creare profili dinamici (anche più precisi e specifici rispetto al bios) con Afterburner, il rischio del flash su scheda appena comprata per me non ha molto senso.

Non mi riferivo ai problemi durante il flash, quanto a possibili problematiche che sorgano dopo tot uso della scheda: se va al creatore col bios non di fabbrica, ci perdi parecchio - senza averci ottenuto nulla, visto che in idle non si sente, e non fai nè OC nè overvolt. È sfiga in entrambi i casi, ma può colpire chiunque.

veramente la mia bestia (:asd:) quando si scatena non urla, è silenziosissima in idle ed è silenziosissima quando è stressata. In idle è più silenziosa delle 2 ventole da 12 a 1000giri che ho nel case, sotto stress a case chiuso e sotto il tavolo non la si sente. Rispetto a 4870 e gtx260 che ho sottomano è un'altro pianeta

ern89
16-02-2011, 14:49
La Zotac normale a 229 euro è un prezzo decente oppure non mi conviene?Qualcuno ce l'ha per dirmi come va?Rumorosità?Overclock? :)

EDIT: c'è una sapphire 6950 a 229 sempre.....che scelta drammatica!!! O.O

michelgaetano
16-02-2011, 15:07
La Zotac normale a 229 euro è un prezzo decente oppure non mi conviene?Qualcuno ce l'ha per dirmi come va?Rumorosità?Overclock? :)

EDIT: c'è una sapphire 6950 a 229 sempre.....che scelta drammatica!!! O.O

Le schede sono grossomodo equivalenti (di oslito c'è un lievissimo margine per la 6950, un 5 % in media dalle prestazioni, ma è irrilevante, e ci sono titoli migliori su Nvidia e altri su ATi), se cerchi un upgrade molto duraturo, non sapendo quanto venga utilizzata in futuro la vram, la 6950 è preferibile a pari prezzo.

La Zotac non è tra i modelli più gettonati, è più rumorosa in full e ha temperature più alte anche della reference, da quel che ho letto. Quella che ha recensito TechPowerUp ha visto l'overclock peggiore di tutte (neanche 100 mhz in più ha raggiunto)...

Con 229 € prendi la Gigabyte OC da pr@k@@ che insieme alla MSI Twin Frozr II è la migliore in giro la momento.

ern89
16-02-2011, 15:15
Le schede sono grossomodo equivalenti (di oslito c'è un lievissimo margine per la 6950, un 5 % in media dalle prestazioni, ma è irrilevante, e ci sono titoli migliori su Nvidia e altri su ATi), se cerchi un upgrade molto duraturo, non sapendo quanto venga utilizzata in futuro la vram, la 6950 è preferibile a pari prezzo.

La Zotac non è tra i modelli più gettonati, è più rumorosa in full e ha temperature più alte anche della reference, da quel che ho letto. Quella che ha recensito TechPowerUp ha visto l'overclock peggiore di tutte (neanche 100 mhz in più ha raggiunto)...

Con 229 € prendi la Gigabyte OC da pr@k@@ che insieme alla MSI Twin Frozr II è la migliore in giro la momento.

Ti ringrazio per la risposta celerissima ^^
Io in genere preferisco nvidia,pero' il prezzo da te suggeritomi mi fa pensare non poco....cmq quel negozio è affidabile?

michelgaetano
16-02-2011, 15:27
Io in genere preferisco nvidia,pero' il prezzo da te suggeritomi mi fa pensare non poco....cmq quel negozio è affidabile?

Quella Gygabite è già OC di fabbrica, quindi paragonata ad una 6950 default va anche qualcosina sopra (ancora, son praticamente uguali, ma tutto fa brodo). Insomma, ottime prestazioni, sei vicino ad una 570/480. Qualsiasi scheda prendi fai un ottimo acquisto.

Da quel negozio ho comprato alcune volte e mai problemi, solo pare che ultimamente non siano più ultra celeri come prima. Ma credo la abbiano a magazzino, perchè per qualche giorno l'han levata dal sito (presumo l'abbiano finita). Insomma, dovresti andare sul sicuro...

pixtar
16-02-2011, 16:28

Che si dice?

Troppo giusto sulle linee a 12v, se a questo ci aggiungi componenti interni dal rendimento incerto, e la loro stessa vecchiaia, dai 264W max arrivi in un attimo ad un -30% e quindi a 185W...
Veramente troppo giusti per un alimentazione adeguata di tutto il sistema.
A +

mrfantastick
16-02-2011, 17:29

Io sono solito acquistare su quello shop e non ho mai avuto problemi di alcun genere.:sofico:

zaius
16-02-2011, 17:30

Purtroppo il discorso rumore è sempre impossibile da riportare in un thread, addirittura a volte una comparativa a livello di decibel può essere fuorviante. Ci sono ventole che a parità di decibel possono essere + o - fastidiose a seconda della 'tonalità' dei db prodotti, si tende infatti a prediligere tonalità basse rispetto alle alte perchè a parità di db risultano meno fastidiose.
Io ho il dissi cpu a 780rpm, le due noctua in ingresso a 750rpm e 780rpm sull'enermax in uscita. L'ali nn so la velocità ma credo viaggi basso, lo trovo molto silenzioso. Beh, con questa cfg credetemi, a 30/35% di regime di rotazione, rispetto al 40% di default, siamo a livelli di silenzio che destano un piacevole stupore. Nell'utilizzo in ambito musicale poi il silenzio è molto importante (a volte uso il pc per registrazioni da mic con una motu828)

in ogni caso, la questione garanzia ora che ho flashato il bios, un pò mi logora, non che nn ci avessi pensato, ma ora che l'ho flashato non sono più molto convinto della bontà dell'operazione. Certo, il risultato è eccezionale, ma a che prezzo?

Mparlav
16-02-2011, 18:14
Qui c'è un'interessante articolo che riguarda il controllo di consumo presente su alcune GTX560, ma non su tutte (c'è spiegato come individuarlo):

http://en.expreview.com/2011/02/16/geforce-gtx-560-ti-power-consumption-protection-analysis/14670.html#more-14670

si nota come a clock standard, anche con OCCT/Furmark, praticamente non interviene.

Le Galaxy/Msi hanno rimosso il controllo, mentre la reference (barra blu) ce l'ha:

http://en.expreview.com/img/2011/02/16/NV_Power_05.png

ecco invece cosa avviene in overclock a 1Ghz e 1.15V:

http://en.expreview.com/img/2011/02/16/NV_Power_06.png

On3sgh3p
16-02-2011, 18:21
il dubbio ha preso tangibilità, con quelle frequenze/voltaggi ho problemi nei bemch sintetici.
ciao scusa la domanda, ma sei a liquido?
se si lo sai meglio di me perchè tu me lo dicesti tempo fà che a liquido il voltaggio cala sensibilmente alle stesse frequenze.

cmq si sono a liquido,

mi avevi chiesto un vantage, cpu @ daily 4Ghz:

960/1920/2300 1,025v GPU Score 20823 - P21724
http://uptiki.com/images/jyphawm4bzpe1j8tkl0_thumb.jpg (http://uptiki.com/viewer.php?file=jyphawm4bzpe1j8tkl0.jpg)

smoicol
16-02-2011, 18:25
il dubbio ha preso tangibilità, con quelle frequenze/voltaggi ho problemi nei bemch sintetici.

cmq si sono a liquido,

mi avevi chiesto un vantage, cpu @ daily 4Ghz:

960/1920/2300 1,025v GPU Score 20823 - P21724
http://uptiki.com/images/jyphawm4bzpe1j8tkl0_thumb.jpg (http://uptiki.com/viewer.php?file=jyphawm4bzpe1j8tkl0.jpg)

grazie questo mi serviva,
vedo che sta vga tira, e anche molto.
a parte lo score, i frame del test 1 e 2 mi fanno capire che uno sli di 560 è mooolto vicino ad uno sli di 570

On3sgh3p
16-02-2011, 18:34
grazie questo mi serviva,
vedo che sta vga tira, e anche molto.
a parte lo score, i frame del test 1 e 2 mi fanno capire che uno sli di 560 è mooolto vicino ad uno sli di 570

bisogna vedere se scalano meglio le 560 o le 570 in SLI :)

in ogni caso, tu avevi sli di 570, vero? che punteggi facevi?

spero di postare altri test con frequenze più pompate stasera ... :)

GarySquib
16-02-2011, 18:48
Sto facendo un pensierino per la N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC.
L'ho trovata a 260 spedizioni comprese, che ne dite com'è?

smoicol
16-02-2011, 18:49
bisogna vedere se scalano meglio le 560 o le 570 in SLI :)

in ogni caso, tu avevi sli di 570, vero? che punteggi facevi?

spero di postare altri test con frequenze più pompate stasera ... :)

no, sli di 460 ftw

a 885 faccio 31k
a 900 faccio 32k
a 920 faccio 33k
a 940 faccio 33.7k ma è al limite

smoicol
16-02-2011, 18:49

per me cara

il Caccia
16-02-2011, 18:51

prezzo assolutamente fuori da ogni seminato :) si trova online a poco più di 200€ +sped

Futura12
16-02-2011, 19:03
Msi GTX 560 TI arrivata:D ,peccato che ho staccato 10 minuti fa..tutto il giorno a sistemare computer,quindi no...stasera non la monto,non mi va proprio.:(
Domani è in arrivo anche la Asus 6950 2Gb,ancora sono indeciso so quale delle 2 schede tenermi,sto finesettimana ne avrò di test da fare! ma sopratutto dovrò prendere una decisione su quale delle 2 bestie tenermi.:sofico:

il divino
16-02-2011, 19:08
qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2726/quattro-schede-video-per-la-fascia-media-del-mercato_index.html) sembra proprio che tra la 560 e la 6950 non ci sia tutta sta differenza, salvo imprevisti anche i 2 gb di memorianon fanno la differenza....

Entro marzo faccio il cambio e non so ancora con cosa...:(

GarySquib
16-02-2011, 19:15
prezzo assolutamente fuori da ogni seminato :) si trova online a poco più di 200€ +sped

Volevo dire 240 spedita (confusione dovuta alla stanchezza).
Comunque su trovaprezzi la trovo a 240 + ss.
Dove la trovi a 200?

michelgaetano
16-02-2011, 19:18
qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2726/quattro-schede-video-per-la-fascia-media-del-mercato_index.html) sembra proprio che tra la 560 e la 6950 non ci sia tutta sta differenza, salvo imprevisti anche i 2 gb di memorianon fanno la differenza....

Entro marzo faccio il cambio e non so ancora con cosa...:(

In full HD non fanno la minima differenza. Gli unici ambiti dove possono farla sono, da quel che sembra:

- 2560x1600: e con una sola vga non si va da nessuna parte. Quindi ne servono due, di 6950.

- Mod con texture amatoriali, vedasi Oblivion, dove si va oltre il gb di vram

- Possibili uscite future di titoli che con particolari settaggi sforano, motivo più preventivo che altro

Se si cambia vga relativamente spesso o comunque non si hanno problemi nel venderla/cambiarla, imo una vale l'altra. La stessa 6950 1 gb a 210 € può essere un alternativa, anche se per 15 € uno fa lo sforzo e prende la 2 gb...
Dove la trovi a 200?

Anche 240 sono troppi, io non la trovo a meno di 244. Fai conto che con 250 ti prendi una 6950 2 gb Twin Frozr.

Se vuoi un modello top, prendi a 229 la Gigabyte. Altrimenti, spendi 200 € per un modello più "standard" come Palit, Gainward, PoV etc.

On3sgh3p
16-02-2011, 19:19
no, sli di 460 ftw

a 885 faccio 31k
a 900 faccio 32k
a 920 faccio 33k
a 940 faccio 33.7k ma è al limite

vantage @ 970/1940/4800 1,037v P21923 - Gpu score 21044 - temp max 28° :cool:

http://www.uptiki.com/images/0dvwr6zjg224xloy4x_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/images/0dvwr6zjg224xloy4x.jpg)

Futura12
16-02-2011, 19:19
Dove la trovi a 200?

240 euro più spedizioni? (quindi 250€)
Fino ad una settimana fa costava 215€ spedita,ammetti che c'è una bella differenza di prezzo...
Secondo me ti conviene aspettare che gli torna a quello shop (tranquillo che gli torna sicuro..fanno sempre cosi),oppure prendere una Palit liscia a 200€ spedita..

il Caccia
16-02-2011, 19:32
Dove la trovi a 200?

su f2 **ore è a 215€

GarySquib
16-02-2011, 19:51
su f2 **ore è a 215€

La prenderò da qui allora :D
Come modello tra le varie soluzioni custom com'è messa?
Ho visto le temperature veramente basse oltre alla silenziosità, e in molti test va quasi quanto una gtx480 (il big della scorsa generazione)

brattak
16-02-2011, 19:53
vantage @ 970/1940/4800 1,037v P21923 - Gpu score 21044 - temp max 28° :cool:

http://www.uptiki.com/images/0dvwr6zjg224xloy4x_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/images/0dvwr6zjg224xloy4x.jpg)

conta che una gtx 570 a default parte da 22\23 k di gpu score.....

il Caccia
16-02-2011, 19:54
La prenderò da qui allora :D
Come modello tra le varie soluzioni custom com'è messa?
Ho visto le temperature veramente basse oltre alla silenziosità, e in molti test va quasi quanto una gtx480 (il big della scorsa generazione)

beh dio, come una 480 forse no, ma si difende bene!
dissipazione ottima, rumorosità nulla, lieve overclock di fabbrica con margine di miglioramento.
tutto ciò ad un prezzo quasi inferiore alla refrence... imbattibile.

GarySquib
16-02-2011, 20:05
dissipazione ottima, rumorosità nulla, lieve overclock di fabbrica con margine di miglioramento.

Poi col dissipatore che si ritrova credo si possa giocare sull'overclock parecchio mantenendo temperature umane (oltre al fatto che usa componenti di classe militare che dovrebbero assicurare una tolelranza maggiore).
Ho detto una cavolata? (non sono molto esperto di overclock) :D

On3sgh3p
16-02-2011, 20:12

capisco.. beh considerando che la 560 l'ho pagata 200euri spedita e che la 570 ne costa 280.. non è x niente malvagia :)
e poi sembra salir benino...

970/1940/2500 1.037v, ste ram volano (5GHz ..:eek:) GPU Score 21320 - P22151

http://www.uptiki.com/images/of52t9r8nyhydtcy8kl7_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/images/of52t9r8nyhydtcy8kl7.jpg)

michelgaetano
16-02-2011, 20:47

I punteggi al 3d mark sono fini a se stessi, van visti i giochi - dalle rece le 560 in OC spinto vanno come una 570, se non oltre.

http://tpucdn.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_560_Ti_Amp_Edition/images/perf_oc.gif

Zotac AMP! @ 998 mhz (4800 le memorie). Il gioco è ovviamente quello che è, ma il guadagno è buono.

brattak
16-02-2011, 20:57
I punteggi al 3d mark sono fini a se stessi, van visti i giochi - dalle rece le 560 in OC spinto vanno come una 570, se non oltre.

http://tpucdn.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_560_Ti_Amp_Edition/images/perf_oc.gif

Zotac AMP! @ 998 mhz (4800 le memorie). Il gioco è ovviamente quello che è, ma il guadagno è buono.

si si leggi ancora quello dicono le rece qua e la.....

io fino ad ora le provo e ti assicuro che anche sta 6870 che sulle rece va tanto o piu della 570 prende 5 fps in parecchi giochi provato e testato a casamia sul mio pc ( con schede al max oc di ognuna chiaramente a default non mi interessa nemmeno)

per quanto puoi okkare una 560 la 570 la polverizza a 900\1800\2200

giusto per farti un esempio

http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110216215648_4900900.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110216215648_4900900.jpg)

il Caccia
16-02-2011, 21:01
più frame di una 580 :mbe:
strano, forse in dx9, ma dubito che in dx10 e 11 la 560 sia così vicina o addirittura superiore alla 480.. certo, escludendo appunto la amp e la soc

On3sgh3p
16-02-2011, 21:03
si si leggi ancora quello dicono le rece qua e la.....

io fino ad ora le provo e ti assicuro che anche sta 6870 che sulle rece va tanto o piu della 570 prende 5 fps in parecchi giochi provato e testato a casamia sul mio pc ( con schede al max oc di ognuna chiaramente a default non mi interessa nemmeno)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110216215648_4900900.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110216215648_4900900.jpg)

stica, anche il cpu score fa la sua sporca parte :) io se non erro faccio 30k con il 920 @ 4.6 ..

cmq non hai uno screen con una 570? magari uno a default ed uno in oc?

michelgaetano
16-02-2011, 21:04

Ma mettere in moto la materia grigia, prima di partire in quarta?

Dove avresti letto che una 570 non vada meglio di una 560, in OC? C'è qualcosa di più ovvio, e c'è qualcuno che dubita anche della cosa? E non entro nel merito del "polverizza", i 5 fps guadagnati in Crysis con risoluzione e filtri spinti.

"Stranamente", hai in firma una 570, toh.

Dei tuoi 3d mark non frega un bel niente per il resto, perchè le prestazioni le si vedono nei giochi, non in un test sintetico dominato dalla cpu. E meno male che l'ho scritto nel post di sopra.

più frame di una 580 :mbe:
strano, forse in dx9, ma dubito che in dx10 e 11 la 560 sia così vicina o addirittura superiore alla 480.. certo, escludendo appunto la amp e la soc

Il motivo di escluderle? :confused:

Son modelli in vendita, a 950 poi ci arrivano le schede (certo non cambia il mondo se fanno 940).

brattak
16-02-2011, 21:07
stica, anche il cpu score fa la sua sporca parte :) io se non erro faccio 30k con il 920 @ 4.6 ..

cmq non hai uno screen con una 570? magari uno a default ed uno in oc?

no mi spiace...

Futura12
16-02-2011, 21:08
Le memorie a 4800? secondo me durano 2 giorni a clock cosi elevati:confused:
Penso che però un 4.4Ghz si possa tenere tranquillamente in daily,domani farò qualche test.

brattak
16-02-2011, 21:09
Ma mettere in moto la materia grigia, prima di partire in quarta?

Dove avresti letto che una 570 non vada meglio di una 560, in OC? C'è qualcosa di più ovvio, e c'è qualcuno che dubita anche della cosa? E non entro nel merito del "polverizza", i 5 fps guadagnati in Crysis con risoluzione e filtri spinti.

"Stranamente", hai in firma una 570, toh.

Dei tuoi 3d mark non frega un bel niente per il resto, perchè le prestazioni le si vedono nei giochi, non in un test sintetico dominato dalla cpu. E meno male che l'ho scritto nel post di sopra.

Il motivo di escluderle? :confused:

Son modelli in vendita, a 950 poi ci arrivano le schede (certo non cambia il mondo se fanno 940).

ehm ehm veramente ne ho due......

e ma come mai ti scaldi cosi ??

mica le produci tu le 560??
o forse si.....:asd: :asd:

sono fasce diverse come lo erano le 460 vs 570\580 lo sono le 560 ce poco da fare o da dire.....:cool:

michelgaetano
16-02-2011, 21:10
Penso che però un 4.4Ghz si possa tenere tranquillamente in daily,domani farò qualche test.

Qualcuno volendo è andata pure oltre... Neanche io le metterei così su comunque - va visto anche come son dissipate.

michelgaetano
16-02-2011, 21:12
e ma come mai ti scaldi cosi ??

mica le produci tu le 560??
o forse si.....:asd: :asd:

sono fasce diverse come lo erano le 460 vs 570\580 lo sono le 560 ce poco da fare o da dire.....:cool:

Finchè con una 560 in OC vai come una 570, c'è poco da fare. Che tiri su anche quella, lo sa anche mia nonna.

Io neanche ho una 560. :D

brattak
16-02-2011, 21:19
Finchè con una 560 in OC vai come una 570, c'è poco da fare. Che tiri su anche quella, lo sa anche mia nonna.

Io neanche ho una 560. :D

se sei cosi convinto comprala....

comunque tanto per dirtene un altra come gia ho fatto prima con ati (6950\6970) appena mi capita tra le mani una 560 ( e non ci vuole molto) vedremo se va come una 570 poi ti posto tutto tranquillo....;)

michelgaetano
16-02-2011, 21:50

comunque tanto per dirtene un altra come gia ho fatto prima con ati (6950\6970) appena mi capita tra le mani una 560 ( e non ci vuole molto) vedremo se va come una 570 poi ti posto tutto tranquillo....;)

Quello che ti pare, tanto se son altri 3d mark, sai quanto servono.

ghiltanas
16-02-2011, 21:50

nn è detto, dipende da che memorie montano (e magari dalle fasi di alimentazione).
Le mem che monta la mia 6850 per esempio lavorano a 1ghz (4 effettivi), ma in realtà sono progettate per lavorare a 1250 (5ghz)

eXeS
16-02-2011, 21:55

Be, se una 570 andasse come una 560 non vedo perchè dovrebbero continuare a venderle ad un prezzo superiore a quello delle 560 di circa il 40% :D

Suvvia brattak, qui nessuno dice che una 560 oc va come una 570 oc, ma piuttosto che con una 560 oc ad un prezzo particolarmente competitivo, avrai sostanzialmente lo stesso framerate che avresti con una 480/570 a default, e sfido chiunque a sostenere che con queste due schede anche a default, ci siano più di due giochi con i quali bisogna scendere a comprompessi
per avere una buona/ottima esperienza di gioco ;)

Futura12
16-02-2011, 21:56
nn è detto, dipende da che memorie montano (e magari dalle fasi di alimentazione).
Le mem che monta la mia 6850 per esempio lavorano a 1ghz (4 effettivi), ma in realtà sono progettate per lavorare a 1250 (5ghz)

Le Ati hanno memorie più veloci e riescono ad usarle senza problemi,le Nvidia per il momento no..colpa dell'architettura ,inoltre dubito che abbiano montato modelli con clock da 5Ghz,se di fabbrica vanno a 4Ghz. (risparmiare pure 20 cent per i produttori è oro:rolleyes: )
Senza considerare che in tutte le recensioni,in pochissimi sono andati oltre i 4500Mhz massimi...ovvio non avranno overvoltato però..gia è un indice.

eXeS
16-02-2011, 22:05
Probabilmente il bios imposta latenze talmente aggressive, che non consentono a quelle ram di operare con il datarate per le quali sono progettate.

Ma questo comunque significa poco in termini di velocità effettiva con cui la gpu dialoga con le ram, che dipende dal datarate, ma anche dalle latenze.

michelgaetano
16-02-2011, 22:09
Be, se una 570 andasse come una 560 non vedo perchè dovrebbero continuare a venderle ad un prezzo superiore a quello delle 560 di circa il 40% :D

Suvvia brattak, qui nessuno dice che una 560 oc va come una 570 oc, ma piuttosto che con una 560 oc ad un prezzo particolarmente competitivo, avrai sostanzialmente lo stesso framerate che avresti con una 480/570 a default, e sfido chiunque a sostenere che con queste due schede anche a default, ci siano più di due giochi con i quali bisogna scendere a comprompessi
per avere una buona/ottima esperienza di gioco ;)

Il senso era esattamente quello. :D

eXes, tu che ce l'hai, puoi confermarmi la cosa di cui si parlava prima sulle fan della Twin Frozr II? Non scendono sotto il 40 % con Afterburner?

il divino
16-02-2011, 22:30
In full HD non fanno la minima differenza. Gli unici ambiti dove possono farla sono, da quel che sembra:

- 2560x1600: e con una sola vga non si va da nessuna parte. Quindi ne servono due, di 6950.

- Mod con texture amatoriali, vedasi Oblivion, dove si va oltre il gb di vram
- Possibili uscite future di titoli che con particolari settaggi sforano, motivo più preventivo che altro

Se si cambia vga relativamente spesso o comunque non si hanno problemi nel venderla/cambiarla, imo una vale l'altra. La stessa 6950 1 gb a 210 € può essere un alternativa, anche se per 15 € uno fa lo sforzo e prende la 2 gb...

Anche 240 sono troppi, io non la trovo a meno di 244. Fai conto che con 250 ti prendi una 6950 2 gb Twin Frozr.

Se vuoi un modello top, prendi a 229 la Gigabyte. Altrimenti, spendi 200 € per un modello più "standard" come Palit, Gainward, PoV etc.

Senza dilungarmi troppo...il fatto é che al prossimo giro dovrò cambiare almeno anche l'alimentatore...o tutta la macchina....

Quindi, considerando che la 570 vuole 38A sulla +12 (la6970 mi sto informando) per me il top sono la 560 e la 6950...ho avuto sia schede Nvidia che AMD e mi sono trovato bene con entrambi, per la6950 c'é il discorso del mod a 6970, ma poi ho paura di essere sotto di alimentatore...

ghiltanas
16-02-2011, 22:33
Le Ati hanno memorie più veloci e riescono ad usarle senza problemi,le Nvidia per il momento no..colpa dell'architettura ,inoltre dubito che abbiano montato modelli con clock da 5Ghz,se di fabbrica vanno a 4Ghz. (risparmiare pure 20 cent per i produttori è oro:rolleyes: )
Senza considerare che in tutte le recensioni,in pochissimi sono andati oltre i 4500Mhz massimi...ovvio non avranno overvoltato però..gia è un indice.

Probabilmente il bios imposta latenze talmente aggressive, che non consentono a quelle ram di operare con il datarate per le quali sono progettate.

Ma questo comunque significa poco in termini di velocità effettiva con cui la gpu dialoga con le ram, che dipende dal datarate, ma anche dalle latenze.

esatto, magari hanno settaggi tali che oltre certe freq nn ci vanno anceh se potrebbero in condizioni normali.
C'è da vedere quanto influisce poi l'oc delle ram con queste schede, già di per se nn è che cambi molti, oltri certi valori poi nulla...Quello che conta è la gpu :D

michelgaetano
16-02-2011, 22:33
Senza dilungarmi troppo...il fatto é che al prossimo giro dovrò cambiare almeno anche l'alimentatore...o tutta la macchina....

Quindi, considerando che la 570 vuole 38A sulla +12 (la6970 mi sto informando) per me il top sono la 560 e la 6950...ho avuto sia schede Nvidia che AMD e mi sono trovato bene con entrambi, per la6950 c'é il discorso del mod a 6970, ma poi ho paura di essere sotto di alimentatore...

Avevo il tuo ali, il "problema" è l'amperaggio che è bassino, per uno di fascia alta - principalmente, è fuori dal 2006 o poco prima, quindi ne è passato di tempo.

Non ricordo la cifra precisa, mi sembra 36...

esatto, magari hanno settaggi tali che oltre certe freq nn ci vanno anceh se potrebbero in condizioni normali.
C'è da vedere quanto influisce poi l'oc delle ram con queste schede, già di per se nn è che cambi molti, oltri certi valori poi nulla...Quello che conta è la gpu :D

Beh dipende dalla scheda, la questione vram e OC. Ad esempio c'erano frangenti dove la bandwidth limitava le 5850/70, quindi tirarle su poteva talvolta rendere...

ghiltanas
16-02-2011, 22:35

con l'ali è sempre bene andarci con i piedi di piombo, ma cmq se ne hai uno valido puoi stare tranquillo. Hai l'enermax da 620w in firma?

il divino
16-02-2011, 22:48
Avevo il tuo ali, il "problema" è l'amperaggio che è bassino, per uno di fascia alta - principalmente, è fuori dal 2006 o poco prima, quindi ne è passato di tempo.

Non ricordo la cifra precisa, mi sembra 36...

Esatto, 36

Beh dipende dalla scheda, la questione vram e OC. Ad esempio c'erano frangenti dove la bandwidth limitava le 5850/70, quindi tirarle su poteva talvolta rendere...

con l'ali è sempre bene andarci con i piedi di piombo, ma cmq se ne hai uno valido puoi stare tranquillo. Hai l'enermax da 620w in firma?

Si é lui, ma c'é il problema degli ampere, a quei tempi 36 sembravano un sacco...:(

Comunque mi sa che opterò per la 560, devo solo scegliere quale....

pixtar
16-02-2011, 23:09
dubito che abbiano montato modelli con clock da 5Ghz,se di fabbrica vanno a 4Ghz.

No... la Palit Sonic del buon On3sgh3p monta moduli samsung K4G10325FE-HC04 che sono certificati 1250Mhz, come tutti gli altri costruttori. (Reference compresa)

http://www.uptiki.com/images/vz0hvjfvw74i1ppnki3_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=vz0hvjfvw74i1ppnki3.jpg)

In teoria tutte possano arrivare ai 5Ghz, dico bene in teoria :rolleyes:

ice_v
16-02-2011, 23:44
raga ho fatto un po' di prove con bc2.

Con settaggi

tutto su high
AA 2xmsaa,
AF 4x
Vsync on
HBAO off

ho una media di fps tra 45-50fps con valori minimi mai sotto i 30 e massimi sui 70 (misurato con fraps)

di seguito screen con temps/cpu usage/gpu usage

http://img834.imageshack.us/img834/356/bc2bench.th.jpg (http://img834.imageshack.us/i/bc2bench.jpg/)

secondo me sono un po' cpu limited... :(

qualche particolare consiglio sulle impostazioni nvidia control panel? grazie

ghiltanas
17-02-2011, 00:23

Con settaggi

tutto su high
AA 2xmsaa,
AF 4x
Vsync on
HBAO off

ho una media di fps tra 45-50fps con valori minimi mai sotto i 30 e massimi sui 70 (misurato con fraps)

http://img834.imageshack.us/img834/356/bc2bench.th.jpg (http://img834.imageshack.us/i/bc2bench.jpg/)

con bc2 ci sta...

alenter
17-02-2011, 00:27
:d

ghiltanas
17-02-2011, 00:36
specie a 1280x1024...

nn avevo visto la risoluzione :eek:

allora riformulo: sei sicuramente cpu limited! :O

alenter
17-02-2011, 00:47
nn avevo visto la risoluzione :eek:

allora riformulo: sei sicuramente cpu limited! :O

edita che lo screen è a 1680 :sofico: ,mi ha fregato vedere l'hardware in firma :doh: :sofico:

ghiltanas
17-02-2011, 00:58
edita che lo screen è a 1680 :sofico: ,mi ha fregato vedere l'hardware in firma :doh: :sofico:

dovresti editare anche te allora :asd:, ma lasciamo stare chissenefrega, eravamo in buona fede :D

cmq anche a 1680*1050 ho forti dubbi che lo sia:fagiano:

ice_v
17-02-2011, 02:20
dovresti editare anche te allora :asd:, ma lasciamo stare chissenefrega, eravamo in buona fede :D

cmq anche a 1680*1050 ho forti dubbi che lo sia:fagiano:

si scusate devo aggiornare la firma, il monitor adesso è un 1680x1050 :)

azz anche cpu mi toccherà cambiare...vabbeh, basta che amd si da una mossa co sti fusion :rolleyes:

On3sgh3p
17-02-2011, 06:39
no mi spiace...
fa nulla dai, ho provato a chiedere nel thread delle 570/580, ma nessuno mi ha cagato :D
No... la Palit Sonic del buon On3sgh3p monta moduli samsung K4G10325FE-HC04 che sono certificati 1250Mhz, come tutti gli altri costruttori. (Reference compresa)

In teoria tutte possano arrivare ai 5Ghz, dico bene in teoria :rolleyes:

uh, quelle scheda mi è famigliare, saranno per quelle fasi stranamente dissipate?...chissà perche?
:sofico:

cmq per me è ovvio che se tutto fila liscio le ram si possono tenere anche a 5GHz, specialmente se non comporta nessun overclock... e cmq il limite più o meno è quello, ho provato anche a salire oltre ma sicuramente mangia voltaggio extra e non penso convenga più di tanto..

anche perchè la banda di queste ram @ 5GHz con bus a 256bit è identica a quella di una 570 @ 4Ghz bus 384bit postata da Brattak, siamo sui 160GB/sec

eXeS
17-02-2011, 07:54
Il senso era esattamente quello. :D

eXes, tu che ce l'hai, puoi confermarmi la cosa di cui si parlava prima sulle fan della Twin Frozr II? Non scendono sotto il 40 % con Afterburner?
Confermo, anche se AB ti consente di impostare una percentuale inferiore al 40% nel grafico del controllo software della rotazione, di fatto la scheda sotto il 40% non va, sicuramente c'è un paletto lato bios introdotto per evitare che utenti incauti e con l'udito eccessivamente sensibile, facciano caxxate :D

Fireboy
17-02-2011, 08:32

Con settaggi

tutto su high
AA 2xmsaa,
AF 4x
Vsync on
HBAO off

fidati sei di molto cpu limited, che procio hai?

<Masquerade>
17-02-2011, 08:56
ragazzi potreste farmi un test di crysis warhead con GTX 560 @ 950-1000mhz con impostazioni 1080p, aa8x, enthusiast DX10

il test dovete farlo con questo bench tool:

http://downloads.guru3d.com/Crysis-WARHEAD-Benchmark-Tool-BETA-download-2072.html

il livello deve essere ambush!

voglio vedere una cosa, grazie

edit:

vorrei che questo test lo facesse chi ha come sys un i7 900, I7 800, I5 700 o sandy bridge i7 i5, overclockato.

il divino
17-02-2011, 10:16
Scusate ma guardando in rete ho notato che la 6970 ciuccia al max 250 W, quindi 21 A???? :confused:

La diretta concorrente Nvidia (570) richiede 38 A....:confused: e l'avevo scartata proprio per l'impossibilità di montarla, ma tra 6790 e 560 la bilancia inizia a pendere per AMD...

latdomenico1988
17-02-2011, 10:22
Ciao ragazzi, in base alla vostre esperienze:

1 - potrebbero esserci problemi di chipset montando la gtx560 ti avendo una scheda madre Asrock 880gmh/usb3 R2.0 avente quindi l'amd 880g?

2 - rappresenta attualmente una valida alternativa alla HD6870 nel confronto prestazioni/prezzo?

3 - farei un buon upgrade rispetto la hd 5770 che possiedo attualmente oppure aspetto la prossima generazione di gpu?

4 - ritenete il modello Gainward GTX 560 Ti 1024MB GDDR5 (4260183361824) valido per 192,42€?

Mparlav
17-02-2011, 10:48
Ciao ragazzi, in base alla vostre esperienze:

1 - potrebbero esserci problemi di chipset montando la gtx560 ti avendo una scheda madre Asrock 880gmh/usb3 R2.0 avente quindi l'amd 880g?

2 - rappresenta attualmente una valida alternativa alla HD6870 nel confronto prestazioni/prezzo?

3 - farei un buon upgrade rispetto la hd 5770 che possiedo attualmente oppure aspetto la prossima generazione di gpu?

4 - ritenete il modello Gainward GTX 560 Ti 1024MB GDDR5 (4260183361824) valido per 192,42€?

1) - non credo;
2) - la ritengo un acquisto migliore della HD6870.
Come è una valida alternativa alle HD6950 1Gb e 2Gb;
3) - sta' a te deciderlo ma il salto prestazionale è notevole in fullHD.
Ma quando escono le nuove generazioni, potresti voler aspettare le ulteriori novità e ribassi :)
4) - a quel prezzo sì.

pixtar
17-02-2011, 10:50
cmq per me è ovvio che se tutto fila liscio le ram si possono tenere anche a 5GHz, specialmente se non comporta nessun overclock... e cmq il limite più o meno è quello, ho provato anche a salire oltre ma sicuramente mangia voltaggio extra e non penso convenga più di tanto..

Da quello che ho letto in rete, meglio non spingere troppo sulle memorie, hanno dei controllo di errori molto aggressivi, e le prestazioni calano drasticamente. Per farle lavorare al top bisognerebbe overvoltarle un pochino e mettere mano sui timing da bios, insomma ci vorrebbe una nuova versione di NiBitor.
Tutto sto' bordello x grattare 3/4fps, come hai detto, non penso convenga + di tanto :cool:

P.S.: ti faccio i miei complimenti x come ai raffreddato le fasi, bel lavoro. ;)
Alette di un vecchio ali + pad adesivo termico?

michelgaetano
17-02-2011, 10:50
Scusate ma guardando in rete ho notato che la 6970 ciuccia al max 250 W, quindi 21 A???? :confused:

La diretta concorrente Nvidia (570) richiede 38 A....:confused: e l'avevo scartata proprio per l'impossibilità di montarla, ma tra 6790 e 560 la bilancia inizia a pendere per AMD...

Perchè dovresti puntare su una 6970? Le 6950 salgono bene, il boost dato dagli SP sbloccabili è poca cosa. Se guardi le rece vedi come in full hd e filtri c'è un 10 % tondo tondo tra 6950 e 6970. Io mi terrei volentieri i 70-80 €...

ice_v
17-02-2011, 11:03
fidati sei di molto cpu limited, che procio hai?

c'è nella firma (phenom II x3 [email protected]) :fagiano:

michelgaetano
17-02-2011, 11:16
c'è nella firma (phenom II x3 [email protected]) :fagiano:

Non ho BC2, ma seil gioco sfrutta il multicore (come pare) qualcosa lo perde sicuro...

\zHappiness
17-02-2011, 11:23
Non ho BC2, ma seil gioco sfrutta il multicore (come pare) qualcosa lo perde sicuro...

si sfrutta molto bene tutti i 4 core
io con un q9450 riesco a giocare tutto al massimo anche filtri sia a 1920x1080 che a 1680x1050, per riuscire a giocare intendo dai 60 ai 50 fps.

On3sgh3p
17-02-2011, 11:26
Da quello che ho letto in rete, meglio non spingere troppo sulle memorie, hanno dei controllo di errori molto aggressivi, e le prestazioni calano drasticamente. Per farle lavorare al top bisognerebbe overvoltarle un pochino e mettere mano sui timing da bios, insomma ci vorrebbe una nuova versione di NiBitor.
Tutto sto' bordello x grattare 3/4fps, come hai detto, non penso convenga + di tanto :cool:

P.S.: ti faccio i miei complimenti x come ai raffreddato le fasi, bel lavoro. ;)
Alette di un vecchio ali + pad adesivo termico?

no, era un dissy di un Pentium MMX 233, l'ho fatto a fette ed ecco il risultato..

ho messo pasta termoconduttiva ed un goccietto d'attack in un angolo, il resto pad termico..

in ogni caso, non ho notato nessun artefatto a 5GHz, solo che ho dovuto alzare il voltaggio a 1.037v per tenerli con GPU@970/1940 e 5GHz le ram..

ghiltanas
17-02-2011, 11:42
Perchè dovresti puntare su una 6970? Le 6950 salgono bene, il boost dato dagli SP sbloccabili è poca cosa. Se guardi le rece vedi come in full hd e filtri c'è un 10 % tondo tondo tra 6950 e 6970. Io mi terrei volentieri i 70-80 €...

oppure investirei parte di quei 70-80 euro per prendere una 6950 custom con le o.0 :)

michelgaetano
17-02-2011, 11:50
oppure investirei parte di quei 70-80 euro per prendere una 6950 custom con le o.0 :)

Non serve neanche investirne così tanti: la 6950 MSI con Twin Frozr II costa 250 €. :D

ghiltanas
17-02-2011, 11:54
Non serve neanche investirne così tanti: la 6950 MSI con Twin Frozr II costa 250 €. :D

pensavo appunto a una versione cosi...mazza 250 è un prezzaccio ;)