PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF114] Geforce GTX560Ti

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

michelgaetano
28-01-2011, 20:27
Esattamente! Proprio per questo punto su questa versione
Mi sembra la più equilibrata fra prezzo,prestazioni,dissipazione!
La SOC certo è più curata...ma sicuramente non costerà poco,invece la OC ''normale'' si troverà ben presto poco sopra i 200€.

Io punto su una versione OC spinta per un semplice motivo: non tutte le versioni sembrano salire così pensantemente.

Su TechPowerUp abbiamo 4 schede che non superano i 943 mhz, oggi vedevo che su Guru3D nessuna, SOC a parte, ha superato il ghz (le altre sui 970/980), e l'andazzo è questo dalle rece che ho visto.

Non so se la SOC ha un vcore più alto, ma finchè è garantito da loro, ci si assicura un OC che alcune schede neanche ci arrivano - di solito la situazione è inversa, l'OC di fabbrica è sempre superato pure dalle versioni base.

Futura12
28-01-2011, 20:35
Io punto a un ''modesto'' 950/1900/4200Mhz,la SOC si vede che è diversa...il pcb è nettamente differente,e ha anche quel chip della Nec per stabilizzare l'Oc delle V-ram che infatti hanno preso i 4.6GHz:eek: .
Anche la Msi Twin Froz II non dovrebbe costare molto,insomma vedremo..per ora sono più deciso sulla Giga OC ,per non esagerare con il prezzo..ma si vedrà,cambio idea in fretta in caso di buone alternative.:D
Questa volta è diverso perchè 1Ghz di clock è gia veramente tanto...non si era mai visto prima un clock simile sulle GPU...e ricordo che è ancora a 40nm,sicuro avranno utilizzato fasi più curate,e probabilmente più volt.

alenter
28-01-2011, 20:39
Quoto, per ora il miglior compromesso è o giga OC o la twin.Caxx in doicland :D tra la OC e la SOC ci sono 50 € e passa di diff :eek: :doh:

michelgaetano
28-01-2011, 20:42
Quoto, per ora il miglior compromesso è o giga OC o la twin.Caxx in doicland :D tra la OC e la SOC ci sono 50 € e passa di diff :eek: :doh:

Se non si deve spendere 200 € si va quel poco oltre che permette di prendere una 6950 (e si fa diventare 6970, frequenze comprese)...

La 560 spacca tanto, ma deve un attimo scendere di prezzo e diffondersi. :D

Greifi Grishnackh
28-01-2011, 21:19
Io punto a un ''modesto'' 950/1900/4200Mhz,la SOC si vede che è diversa...il pcb è nettamente differente,e ha anche quel chip della Nec per stabilizzare l'Oc delle V-ram che infatti hanno preso i 4.6GHz:eek: .
Anche la Msi Twin Froz II non dovrebbe costare molto,insomma vedremo..per ora sono più deciso sulla Giga OC ,per non esagerare con il prezzo..ma si vedrà,cambio idea in fretta in caso di buone alternative.:D
Questa volta è diverso perchè 1Ghz di clock è gia veramente tanto...non si era mai visto prima un clock simile sulle GPU...e ricordo che è ancora a 40nm,sicuro avranno utilizzato fasi più curate,e probabilmente più volt.
la prima coda che farò appena mi arriva e tentare di portarla a 950mhz stabili ;) poi si vedrà se si puo salire ancora meglio :)

ghiltanas
29-01-2011, 11:05
Esattamente! Proprio per questo punto su questa versione
Mi sembra la più equilibrata fra prezzo,prestazioni,dissipazione!
La SOC certo è più curata...ma sicuramente non costerà poco,invece la OC ''normale'' si troverà ben presto poco sopra i 200€.

è la soc è una bella bestia, con componentistica sicuramente di qualità molto elevata, ma gigabyte se la fa pagare :(

in che senso? :mbe: le 6870 ce le porti al GHz e anche le 460/6850 molto fortunate

Bingo Bongo
29-01-2011, 11:28
per ora sono più deciso sulla Giga OC ,per non esagerare con il prezzo..ma si vedrà,cambio idea in fretta in caso di buone alternative.:D

La penso come te, se si esagera col prezzo il gioco non vale la candela perchè oggi la 570 reference cosa sui 300€
e li se alzi un po le frequenze siamo su un altro livello

Greifi Grishnackh
29-01-2011, 11:35
è la soc è una bella bestia, con componentistica sicuramente di qualità molto elevata, ma gigabyte se la fa pagare :(

in che senso? :mbe: le 6870 ce le porti al GHz e anche le 460/6850 molto fortunate
forse intendeva che non si era mai visto 1ghz come clock di fabbrica

ghiltanas
29-01-2011, 11:38
forse intendeva che non si era mai visto 1ghz come clock di fabbrica

ah allora ok :)

nn oso immaginare cosa vedremo con i 28nm :eek:

michelgaetano
29-01-2011, 12:29
La penso come te, se si esagera col prezzo il gioco non vale la candela perchè oggi la 570 reference cosa sui 300€
e li se alzi un po le frequenze siamo su un altro livello

Ci riflettevo sai, ma "altro livello" non mi pare davvero. Facendo un discorso ipotetico: la 560 SOC dalle rece lette va uguale (o meglio pure, in alcuni test) ad una 570 standard, consumando un pelo meno e risultando freschissima/silenziosissima.

Ora, okay che si può overclockare anche la 570, ma alla fin fine siamo sempre a quel 15 % di prestazioni che si aggiungono. Se, per dire, una SOC costa 250 € lì dove una 570 ne costa 300, abbiamo una scheda equivalente per prestazioni, ma che costa meno. Insomma, anche ad un prezzo alto per una 560 (in fondo, puoi prenderne una da 200 € e portarla quasi sicuramente a 950 mhz), si sta comunque risparmiando e ottenendo comunque quelle prestazioni (di una 570, oggettivamente alte)...

Più che altro, al momento non si vede molto al di fuori delle varie Palit/Gainward, dalle nostre parti...

Futura12
29-01-2011, 12:59

Si eh...ma dove stanno questa GTX 460 a 1Ghz di clock? io ne avrò viste al massimo un paio e sotto liquido pesante...la 6870/50 a 1Ghz ci arrivano,ma non è cosi semplice come pare che sia su queste 560 TI.
In ogni caso di schede con 1Ghz di clock GPU nativo fino ad oggi non mi pare di ricordarne!

michelgaetano
29-01-2011, 13:06
la 6870/50 a 1Ghz ci arrivano,ma non è cosi semplice come pare che sia su queste 560 TI.

Il punto è che a me non sembrano davvero arrivarci così facile... (Se poi si parla di toccare il vcore, è un altro discorso)

Futura12
29-01-2011, 13:14
Il punto è che a me non sembrano davvero arrivarci così facile... (Se poi si parla di toccare il vcore, è un altro discorso)

Ecco appunto,1Ghz di clock se overvolti sennò sui 950Mhz si fermano solitamente...ma pure la mia 260GTX va a 800Mhz di clock se gli do più volt.
Il discorso è sempre quello...la cosa grave è che io in giro vedo solo la Palit con il dissipatore stock,che per inciso non mi piace proprio..mi sa di giocattolo.

Bingo Bongo
29-01-2011, 13:16
Ci riflettevo sai, ma "altro livello" non mi pare davvero. Facendo un discorso ipotetico: la 560 SOC dalle rece lette va uguale (o meglio pure, in alcuni test) ad una 570 standard, consumando un pelo meno e risultando freschissima/silenziosissima.

Ora, okay che si può overclockare anche la 570, ma alla fin fine siamo sempre a quel 15 % di prestazioni che si aggiungono. Se, per dire, una SOC costa 250 € lì dove una 570 ne costa 300, abbiamo una scheda equivalente per prestazioni, ma che costa meno. Insomma, anche ad un prezzo alto per una 560 (in fondo, puoi prenderne una da 200 € e portarla quasi sicuramente a 950 mhz), si sta comunque risparmiando e ottenendo comunque quelle prestazioni (di una 570, oggettivamente alte)...

Più che altro, al momento non si vede molto al di fuori delle varie Palit/Gainward, dalle nostre parti...

Dipende,
condivido tutto il tuo discorso ma se la soc me la mettono a tra 260/280€ non ci perdo un attimo a prendermi una 570

come hai detto tu e futura se le cose si mettono così conviene prendersi la OC o comunque una equivalente (anche la reference se uno non tiene alla maggiore qualità dei componenti) e farla salire un po

Ecco appunto,1Ghz di clock se overvolti sennò sui 950Mhz si fermano solitamente...ma pure la mia 260GTX va a 800Mhz di clock se gli do più volt.
Il discorso è sempre quello...la cosa grave è che io in giro vedo solo la Palit con il dissipatore stock,che per inciso non mi piace proprio..mi sa di giocattolo.

Quoto, un piccolo overvolt non cambia la sostanza, bisogna stare attenti a vedere da quale tensione si parte però

P.s.
Per mettere sempre le palit a quei prezzacci da qualche parte dovranno pur risparimare :D

michelgaetano
29-01-2011, 13:33

Veramente la Palit è proprietario il dissi, da quello che ho visto. Lo stock l'ho visto su PoV e eVGA, tra quelled disponibili.

Non ho capito il problema del dissi reference comunque Futura, dalle rece performa davvero bene: guarda qui http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-review/8 e qui http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-review/9), volendo è anche meglio di altri custom... E tutte le soluzioni custom viste finora non sono comunque di quelle che tirano l'aria fuori (stile 6950/6970, gtx 570/580 per intenderci)...

Dipende,
condivido tutto il tuo discorso ma se la soc me la mettono a tra 260/280€ non ci perdo un attimo a prendermi una 570

come hai detto tu e futura se le cose si mettono così conviene prendersi la OC o comunque una equivalente (anche la reference se uno non tiene alla meggiore qualità dei componenti) a farla salire un po

D'accordissimo, 260/280 mi prendo la 570 senza neanche pensarci. Ma a 230 (per dire), io prendo facilmente la 560 SOC, perchè ho prestazioni uguali e quei 70 € me li spendo in altro. :D

Ora stiamo parlando della SOC, ma il discorso credo sia valido anche per modelli da 950 mhz, perchè è quello il "limite" a cui alcune schede non sembrano arrivare.

ghiltanas
29-01-2011, 13:37

no parlavo senza overvolt, e cmq ho specificato molto fortunate :D

michelgaetano
29-01-2011, 13:41
no parlavo senza overvolt, e cmq ho specificato molto fortunate :D

Non so sulle 6x00, parlavo solo delle 560 e da quella 15ina di review che ho letto... :D

Futura12
29-01-2011, 13:56
Veramente la Palit è proprietario il dissi, da quello che ho visto. Lo stock l'ho visto su PoV e eVGA, tra quelled disponibili.

Non ho capito il problema del dissi reference comunque Futura, dalle rece performa davvero bene: guarda qui http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-review/8 e qui http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-review/9), volendo è anche meglio di altri custom... E tutte le soluzioni custom viste finora non sono comunque di quelle che tirano l'aria fuori (stile 6950/6970, gtx 570/580 per intenderci)...

D'accordissimo, 260/280 mi prendo la 570 senza neanche pensarci. Ma a 230 (per dire), io prendo facilmente la 560 SOC, perchè ho prestazioni uguali e quei 70 € me li spendo in altro. :D

Ora stiamo parlando della SOC, ma il discorso credo sia valido anche per modelli da 950 mhz, perchè è quello il "limite" a cui alcune schede non sembrano arrivare.

No,ma non è che non mi piace! anzi ha pure 3 pipe e in genere non sembra male....e che al confronto con la mia attuale scheda grafica fa ben poca figura.:D
Per questo punto su versioni migliori come la Msi Hawx,la Giga OC ecc..;)

ghiltanas
29-01-2011, 14:18
No,ma non è che non mi piace! anzi ha pure 3 pipe e in genere non sembra male....e che al confronto con la mia attuale scheda grafica fa ben poca figura.:D
Per questo punto su versioni migliori come la Msi Hawx,la Giga OC ecc..;)

ma cambi solo la scheda video? pensavo che il tuo procio in certi frangenti potrebbe limitarne il potenziale

Futura12
29-01-2011, 14:39
ma cambi solo la scheda video? pensavo che il tuo procio in certi frangenti potrebbe limitarne il potenziale

Mamma mia è uno scandalo sta cpu..non si overclocca niente,è pure il primo step,quindi sale ancora meno (pure se sta a 20 gradi).:mad:
Avrei voglia di sostituirlo...ma non ho voglia di sganciare altri 100 euro...non dovrebbe andare cosi male considerando che gioco sempre a 1920,sicuramente in alcuni frangenti la limiterà...ma per ora gia mi trovo bene con la 260 e l'attuale cpu,quindi mi aspetto solo vantaggi...poi la confronterò con quella di altri utenti,se vedo che perdo parecchi frame prendo un 955 BE usato.

Amph
29-01-2011, 22:29
la golden sample è gia conveniete, visto che le da alla 6950 da 2gb, e costa =

michelgaetano
29-01-2011, 23:22
la golden sample è gia conveniete, visto che le da alla 6950 da 2gb, e costa =

Guarda che la 560 @ default è un 10 % sotto la 6950, non "le da" davvero. La GS è già overclockata di fabbrica (e tiri su anche una 6950), ha 1 gb di ram in meno, e non la fai diventare 6970.

Non è davvero conveniente, considerato il prezzo uguale.

il Caccia
30-01-2011, 00:09
Guarda che la 560 @ default è un 10 % sotto la 6950, non "le da" davvero. La GS è già overclockata di fabbrica (e tiri su anche una 6950), ha 1 gb di ram in meno, e non la fai diventare 6970.

ah ecco, pareva anche a me...
secondo me per valutare una vera alternativa alla 6950 c'è solo da vedere a che prezzo mettono la msi oc (la gyga soc costerà sicuramente troppo), se entro breve si piazza sui 220 secondo me merita acquistata

Bingo Bongo
30-01-2011, 01:11
Mah, seocondo me questi confronti per l'acquisto lasciano il tempo che trovano,
se le schede sono sulla stessa fascia di prezzo io sceglierei sempre quella che mi costa meno, ha pcb/chipset migliore, mi convince di più come rma
se devo scendere a compromessi guardo queste cose qui senza stare a vedere nvidiaVSati soprattutto se le schede sono così allineate e non ci sono di mezzo sli/corss

michelgaetano
30-01-2011, 03:52
Mah, seocondo me questi confronti per l'acquisto lasciano il tempo che trovano,
se le schede sono sulla stessa fascia di prezzo io sceglierei sempre quella che mi costa meno, ha pcb/chipset migliore, mi convince di più come rma
se devo scendere a compromessi guardo queste cose qui senza stare a vedere nvidiaVSati soprattutto se le schede sono così allineate e non ci sono di mezzo sli/corss

A parità di prezzo credo che ci sia poco da fare: scegli la vga più veloce, salvo preferenze varie di marca che ognuno ha.

Quello che pare essere dimenticato qui è che la 560 ha come target la 6870, poi in OC va come una 570, ma è il solito discorso trito e ritrito...

EmmeP
30-01-2011, 10:10
E' inutile stare a discutere ora su cosa è meglio.. su cosa conviene di più.. bisogna aspettare che calano i prezzi!!

la 570 è scesa a 286€... e negli store è apparsa una 560 club3d a 211€.. mica male!

eXeS
30-01-2011, 10:24

A parità di prezzo è vero, sicuramente la 6950, però quel 10% mi sembra esagerato, su computerbase
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-nvidia-geforce-gtx-560-ti-sli/23/#abschnitt_performancerating_mit_aaaf
a risoluzioni non framebuffer limited siamo sul 5%

Comunque su tweaktown l'hanno testata
http://www.tweaktown.com/reviews/3804/gainward_geforce_gtx_560_ti_golden_sample_video_card/index.html

E grazie alle due ventole in full fa solo 3 gradi in più della Gigabyte 560 SOC, che probabilmente avrà un prezzo decisamente meno abbordabilie, a mio avviso se la GS a regime arriverà a 200, sarà un'ottima scelta.

gd350turbo
30-01-2011, 10:27
Io aspetto un mesetto, che i prezzi si stabilizzino ed i negozianti le abbiano disponibili...

Poi quando arrivano a 200 €

Sono indeciso tra una Gigabyte 560 Super Over Clock e la Msi 560 twin frozer...

che mi consigliate ?

RRR
30-01-2011, 10:37
guardando anche nei siti americani, non ce traccia della msi o della gigabyte...
chissà quanto bisognerà aspettare...

EmmeP
30-01-2011, 11:13
Io invece in qualche sito americano l'ho trovata.. costa 250$ la OC.. e 274$ la SO!!

ghiltanas
30-01-2011, 13:16
Mamma mia è uno scandalo sta cpu..non si overclocca niente,è pure il primo step,quindi sale ancora meno (pure se sta a 20 gradi).:mad:
Avrei voglia di sostituirlo...ma non ho voglia di sganciare altri 100 euro...non dovrebbe andare cosi male considerando che gioco sempre a 1920,sicuramente in alcuni frangenti la limiterà...ma per ora gia mi trovo bene con la 260 e l'attuale cpu,quindi mi aspetto solo vantaggi...poi la confronterò con quella di altri utenti,se vedo che perdo parecchi frame prendo un 955 BE usato.

pensavo appunto a una cosa del genere, con una spesa nn eccessiva potresti mettere su un'ottima cpu :) (l'ideale sarebbe un bel x6 1090t :D )
Io col q6600 ho preferito nn andare oltre alla 6850

ghiltanas
30-01-2011, 13:18
E' inutile stare a discutere ora su cosa è meglio.. su cosa conviene di più.. bisogna aspettare che calano i prezzi!!

la 570 è scesa a 286€... e negli store è apparsa una 560 club3d a 211€.. mica male!

è si, nei primi giorni è sempre cosi. Una cosa è sicura, finalmente riabbiamo un'ottimo periodo per l'acquisto delle schede video (imho), ottime scelte da una parte e dall'altra in tutte le fasce in pratica :winner:

appleroof
30-01-2011, 13:24
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4724031&postcount=38

Futura12
30-01-2011, 13:32
pensavo appunto a una cosa del genere, con una spesa nn eccessiva potresti mettere su un'ottima cpu :) (l'ideale sarebbe un bel x6 1090t :D )
Io col q6600 ho preferito nn andare oltre alla 6850

Vedremo,io intanto mi compro la GTX 560.
In ogni caso io basta che cambio cpu e ho un sistema nettamente superiore al Q6600...e non serve andare a comprare un 6 core che nei giochi non serve ad una mazza ma proprio a niente...non c'è nessun gioco che ha vantaggi se non 2-3 fps in BC2,preferisco prendere un Phenom II da portare a 4Ghz e tenermi il resto in tasca.
Anche perchè ultimamente ho gia speso un botto di soldi,e mi sono rotto.

Intanto in italia si trovano solo le Palit e le Zotac ma sono liscie...

Gabriyzf
30-01-2011, 13:35
io ho intenzione fra qualche mese di comprare la 560 e credo proprio che per il mio q6600 sarà l'ultima scheda video che potrà sopportare in fullhd.

ghiltanas
30-01-2011, 14:08
Vedremo,io intanto mi compro la GTX 560.
In ogni caso io basta che cambio cpu e ho un sistema nettamente superiore al Q6600...e non serve andare a comprare un 6 core che nei giochi non serve ad una mazza ma proprio a niente...non c'è nessun gioco che ha vantaggi se non 2-3 fps in BC2,preferisco prendere un Phenom II da portare a 4Ghz e tenermi il resto in tasca.
Anche perchè ultimamente ho gia speso un botto di soldi,e mi sono rotto.

Intanto in italia si trovano solo le Palit e le Zotac ma sono liscie...

il mio nn voleva essere un raffronto con la tua config ;)

per la disponibilità aspetta qualche giorno

ghiltanas
30-01-2011, 14:11

trall'altro hai visto la firma del tizio? in uno dei pc monta la evga sr-2 con doppio xeon :eek:

ps cacchio hai preso l'800D, vai di liquido? :D

EmmeP
30-01-2011, 14:20
è si, nei primi giorni è sempre cosi. Una cosa è sicura, finalmente riabbiamo un'ottimo periodo per l'acquisto delle schede video (imho), ottime scelte da una parte e dall'altra in tutte le fasce in pratica :winner:

E già è un'ottimo periodo.. ci vorrà parecchio tempo per decidere perchè le idee sono anke troppe... sono molto indeciso su cosa fare...

all'inizio pensavo se mettere su un bel sli con 2 560 liscie.. ma i consumi sarebbero altissimi!!

un'altra idea sarebbe su una 560 SO... ma a sto punto sarebbe meglio una 570 liscia visto che i prezzi calano a vista d'occhio!!

che confusioneeeeeee

michelgaetano
30-01-2011, 15:05
In ogni caso io basta che cambio cpu e ho un sistema nettamente superiore al Q6600...

A parità di frequenze Conroe e Phenom II sono allineati, in alcuni casi gli Intel andavano anche meglio.

Un Q6600 (o qualsiasi Q9300, 9400, 9650 etc etc) overclockato non ha nulla da invidiare ai Phenom II, è da Nehalem e Sandy Bridge che viene invece distanziato.

E già è un'ottimo periodo.. ci vorrà parecchio tempo per decidere perchè le idee sono anke troppe... sono molto indeciso su cosa fare...

all'inizio pensavo se mettere su un bel sli con 2 560 liscie.. ma i consumi sarebbero altissimi!!

un'altra idea sarebbe su una 560 SO... ma a sto punto sarebbe meglio una 570 liscia visto che i prezzi calano a vista d'occhio!!

che confusioneeeeeee

Ottimo periodo lo diverrà a breve, le proposte devono assestarsi (GTX 560 appena uscita, tagli ATi non ancora in vigore etc). :D

appleroof
30-01-2011, 15:16
trall'altro hai visto la firma del tizio? in uno dei pc monta la evga sr-2 con doppio xeon :eek:

ps cacchio hai preso l'800D, vai di liquido? :D

in quel forum è facile trovare questi "estremi" :D

no per ora non vado di liquido :)

robertino75
30-01-2011, 15:32
in quel forum è facile trovare questi "estremi" :D

no per ora non vado di liquido :)

bellissimo l'800D mi piacerebbe farmelo...ma ora davvero non posso costa troppo :sofico: :sofico: :sofico:
cmq spigne proprio questa 560TI...46fps a 1920x1080 settaggi default è ottimo come risultato.

Fantomatico
30-01-2011, 18:55

Ammazza che risultato.... ma è normale che io con il pc in firma faccia 35 fps medi a 1280x1024, tessellation normal come nello screen? Però avevo la voce "replication" attiva...

robertino75
30-01-2011, 19:08
Ammazza che risultato.... ma è normale che io con il pc in firma faccia 35 fps medi a 1280x1024, tessellation normal come nello screen? Però avevo la voce "replication" attiva...

dove sta la voce "replication"?cmq visto che parli di 6850 mi sà che è meglio che ne parliamo nel thread suo :D

Fantomatico
30-01-2011, 19:26
dove sta la voce "replication"?cmq visto che parli di 6850 mi sà che è meglio che ne parliamo nel thread suo :D

Sì ok parliamo pure di là. :D

Faccio riferimento alla voce replication, impostata su Disabled, presente nelle opzioni del benchmark, sotto "Settings"...guarda nella foto e vedrai.

CpTotti
30-01-2011, 20:54

non esageriamo il 10% :O

michelgaetano
30-01-2011, 21:47
non esageriamo il 10% :O

http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-2-x-geforce-gtx-560-ti/4/#abschnitt_performancerating

eXeS
31-01-2011, 07:49
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-2-x-geforce-gtx-560-ti/4/#abschnitt_performancerating
Media eseguita su un campione di 6 giochi, quando il campione raddoppia le percentuali scendono del 5%
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-nvidia-geforce-gtx-560-ti-sli/

gd350turbo
31-01-2011, 08:02
Ummm...
E' presto per prenderla...
tra un mese, ne riparliamo...

RRR
31-01-2011, 08:16
Ummm...
E' presto per prenderla...
tra un mese, ne riparliamo...

...anche perchè di questo passo, chissà quando saranno disponibili le versioni custom...

gd350turbo
31-01-2011, 09:10
...anche perchè di questo passo, chissà quando saranno disponibili le versioni custom...

Si ovviamente, già che ci sono, prendo una versione "bella tosta"...
1 di marzo, vedrò la situazione e deciderò...

korn83
31-01-2011, 09:25
secondo voi è squilibrata come configurazione questa che vorrei fare?
Intel i7 2600 o 2600k ,Asus P8P67 Evo ,4 o 8 gb di ddr3 1600mhz Corsair e ovviamente una gtx560 reference.
per alimentare il tutto ho un enermax liberty 500w (384w sulla 12v).

Bl@st
31-01-2011, 09:31
Spero che la Gigabyte faccia versioni con dissipatori più silenziosi come per la GTX460 (che ero intenzionato a prendere ma a questo punto aspetto).
Si sa già qualcosa ?

RRR
31-01-2011, 09:44
Spero che la Gigabyte faccia versioni con dissipatori più silenziosi come per la GTX460 (che ero intenzionato a prendere ma a questo punto aspetto).
Si sa già qualcosa ?

le versioni custom sono già state presentate OC e SOC come per la 460. se intenti fanless dubito fortemente...

gd350turbo
31-01-2011, 09:46
Eh si...
La mia scelta sarà tra la MSI TWIN FROZER e la GIGABYTE SOC..

RRR
31-01-2011, 10:23
Eh si...

nei siti tedeschi, gli unici che attualmente hanno le giga, la oc è già disponibile mentre per la SOC la danno con tempi di attesa di 1-2 settimane...

la MSI OC costa come la gigabyte OC è okkata a 880 contro i 900 GBT.
il dissi è leggermente più rumoroso, 2-3 decibel, ma raffredda di più, 3-4°...

a questo punto conviene prendere quella che costa meno, penso...

Bl@st
31-01-2011, 10:32
le versioni custom sono già state presentate OC e SOC come per la 460. se intenti fanless dubito fortemente...

Eh si...

nei siti tedeschi, gli unici che attualmente hanno le giga, la oc è già disponibile mentre per la SOC la danno con tempi di attesa di 1-2 settimane...

la MSI OC costa come la gigabyte OC è okkata a 880 contro i 900 GBT.
il dissi è leggermente più rumoroso, 2-3 decibel, ma raffredda di più, 3-4°...

a questo punto conviene prendere quella che costa meno, penso...

Ottima notizia !
No, no, fanless assolutamente ! Intendevo per l'appunto dissipatore tradizionale non standard.
Sinceramente dopo l'esperienza della mia HD3870 con dissipatore stock che quando gioco si trasforma in turboreattore preferisco una Gigabyte con dissipatore più silenzioso... Alla fine i 3/4° in più non credo siano troppo penalizzanti !

RRR
31-01-2011, 11:11
diversi siti inglesi hanno messo disponibili la MSI OC e GIGABYTE OC. mentre per la SOC è in pre-order con 1 settimana di attesa. quindi tedeschi, inglesi sono già che comprano, noi come sempre l'ultima ruota del carro...

gd350turbo
31-01-2011, 11:45
diversi siti inglesi hanno messo disponibili la MSI OC e GIGABYTE OC. mentre per la SOC è in pre-order con 1 settimana di attesa. quindi tedeschi, inglesi sono già che comprano, noi come sempre l'ultima ruota del carro...

Questa è la prassi per noi ItaliOTI... :muro:
Ma dato che acquistare in germania, a patto di superare la barriera linguistica, è ora come acquistare in Italia, anzi meglio, con maggiore velocità ed affidabilità...
Con 17.50 euro si spedisce un pacco dalla germania ed arriva in 3/4 giorni...
( poi ovviamente cè chi te ne chiede 30, ma basta evitarli... )
Infatti la 460 che uso ora è arrivata dalla germania, come penso che arriverà anche la 560...

Eh si, mi sa che mi orienterò verso la 560 Gigabyte SOC, ho la 460 OC, e ne sono molto contento !
Solo che arrivi ad 1 ghz e sono a posto, inoltre è in un cabinet molto ventilato...

Brahne
31-01-2011, 13:32
La 560 dovrebbe essere il mio prossimo acquisto. Non aspetterò molto visto che della mia attuale gpu non ne posso veramente più. Devo solo capire se prendere una versione base o già OC e soprattutto di che marca. Per, ora almeno in italia, ho trovato palit, gaiward, evga e zotac con prezzi dai 199,00 ai 280,00. Attorno ai duecento ne può valere la pena di più non credo. Visto che ora ho una 5850 dovrebbe andare più che bene.

Gabriyzf
31-01-2011, 13:41
secondo voi quando arriverà a 150€?
per Maggio/Giugno?

RRR
31-01-2011, 14:39
per Maggio/Giugno?

secondo me mai. Da febbraio il costo lavoro in cina è aumentato del 10% e le materie prime sono aumentate del 10-15%. il rame anche di più.
non credo che andrà sotto i 180/190€ cosi facilmente o nel breve periodo.
la 560 non è la sostituta della 460, che rimarrà ancora per un pò per la fascia più bassa.

michelgaetano
31-01-2011, 15:44
per Maggio/Giugno?

secondo me mai. Da febbraio il costo lavoro in cina è aumentato del 10% e le materie prime sono aumentate del 10-15%. il rame anche di più.
non credo che andrà sotto i 180/190€ cosi facilmente o nel breve periodo.
la 560 non è la sostituta della 460, che rimarrà ancora per un pò per la fascia più bassa.

Come RRR. Non mi aspetto scenda sotto i 180, per i modelli d'entrata - e già quella cifra sarebbe spettacolo, per quanto va.

Greifi Grishnackh
31-01-2011, 16:19
Questa è la prassi per noi ItaliOTI... :muro:
Ma dato che acquistare in germania, a patto di superare la barriera linguistica, è ora come acquistare in Italia, anzi meglio, con maggiore velocità ed affidabilità...
Con 17.50 euro si spedisce un pacco dalla germania ed arriva in 3/4 giorni...
( poi ovviamente cè chi te ne chiede 30, ma basta evitarli... )
Infatti la 460 che uso ora è arrivata dalla germania, come penso che arriverà anche la 560...

Eh si, mi sa che mi orienterò verso la 560 Gigabyte SOC, ho la 460 OC, e ne sono molto contento !
Solo che arrivi ad 1 ghz e sono a posto, inoltre è in un cabinet molto ventilato...
Quoto....è gia la seconda volta che acquisto dalla germania, questa volta proprio per comprarmi la gtx 560 oc ;). Comprata venerdi sera e oggi hanno spedito...Ho comunicato con loro in inglese, gentilissimi e disponibilissimi.....negli shop italiani spediscono in media una settimana dopo l'acquisto e bisogna pregare in aramaico per farsi rispondere alle mail. Misa che da oggi questo tipo di acquisti li farò solo all'estero.

ghiltanas
31-01-2011, 16:19
inoltre i 28nm sono lontani, al limite lanciano qualche scheda test prima, ma probabilmente fino ad anno nuovo ci teniamo queste schede, e quindi questi prezzi con qualche ritocco

Greifi Grishnackh
31-01-2011, 16:46
ecco un'altra versione custom!
GTX 560 Ti con doppio vBIOS da Colorful (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=20439&What=News&tt=GTX+560+Ti+con+doppio+vBIOS+da+Colorful)

RRR
31-01-2011, 16:51
GTX 560 Ti con doppio vBIOS da Colorful (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=20439&What=News&tt=GTX+560+Ti+con+doppio+vBIOS+da+Colorful)

a vedersi è proprio brutta.

alenter
31-01-2011, 16:55
Sai che insuccesso poi nelle sfilate:asd: .
Il prezzo sara' il suo unico problema,dato lo switch del doppio bios.Misa' che costera' abbastanza da nn renderla appetibile :D

bati1971
31-01-2011, 16:56
Quoto....è gia la seconda volta che acquisto dalla germania, questa volta proprio per comprarmi la gtx 560 oc ;). Comprata venerdi sera e oggi hanno spedito...Ho comunicato con loro in inglese, gentilissimi e disponibilissimi.....negli shop italiani spediscono in media una settimana dopo l'acquisto e bisogna pregare in aramaico per farsi rispondere alle mail. Misa che da oggi questo tipo di acquisti li farò solo all'estero.

domanda stupida, per la garanzia??
come finziona con gli acquisti all'estero??

mi mandi per PM il link di store tedeschi validi??

grazie

Greifi Grishnackh
31-01-2011, 16:58
piu che altro non trovo il senso di farla cosi...se la casa produttrice certifica l'overclock di 900 mhz perchè uno dovrebbe mai metterle a frequenze standard? tanto per i consumi c'è comunque il risparmio energetico che abbassa le frequenze.
domanda stupida, per la garanzia??
come finziona con gli acquisti all'estero??

mi mandi per PM il link di store tedeschi validi??

grazie
per la garanzia non vedo il problema....è sempre di 2 anni..
dalle recensioni che ho letto sullo shop dove l'ho comprata io si capisce tra l'altro che sono molto disponibili su questo punto a differenza di molti shop italiani che appena sentono rma iniziano a trovare mille scuse e problemi...

alenter
31-01-2011, 17:03
bhe si ..ma ma tu al posto dell'altro bios (822mhz) gli flashi uno ulteriormente pompato no ? :sofico:

Greifi Grishnackh
31-01-2011, 17:05
bhe si ..ma ma tu al posto dell'altro bios (822mhz) gli flashi uno ulteriormente pompato no ? :sofico:
a beh per questo magari puo tornare utile...ma tanto per certe cose ci son gia i profili di evga tuner o msi afterburner...cosi almeno non rischi di fare danno e bruciarti la garanzia perchè se modifichi il bios mi sa che questa si annulla. Però in ogni caso se costa uguale alle altre versioni a 900mhz perchè no...puo sempre essere un buon acquisto

Futura12
31-01-2011, 18:00

Come al solito sono ben sopra alla media le proposte della Colurful,pcb da paura e dissipatore ottimo.
Un altra valida alternativa.

Greifi Grishnackh
31-01-2011, 18:43
cmq leggendo la rece su dinox ho trovato questa parte molto interessante

L´esemplare di GeForce GTX 560 Ti in nostro possesso è riuscito a portarsi agevolmente sui 980MHz per la GPU e 2150MHz per le memorie (di default il chip funziona a 820MHz e le memorie a 2004MHz). Un incremento davvero interessante che potrebbe aprire le porte ad ulteriori miglioramenti: pur non ottenendo una scheda funzionante in maniera stabile, infatti, siamo riusciti a portare la frequenza della GPU fino a 1030MHz (in queste condizioni non si riesce a terminare il 3DMark06). Basterebbero un sistema di raffreddamento migliore ed un po´ di overvolt per riuscire nell´impresa.

chissà cosa riesce a fare la gigabyte oc che ho appena acquistato....se solo ci fosse qualche recensione in rete e invece non se ne trova manco una....eppure tralasciando la soc dovrebbe essere la piu gettonata...mah

RRR
31-01-2011, 18:51
cmq leggendo la rece su dinox ho trovato questa parte molto interessante

chissà cosa riesce a fare la gigabyte oc che ho appena acquistato....se solo ci fosse qualche recensione in rete e invece non se ne trova manco una....eppure tralasciando la soc dovrebbe essere la piu gettonata...mah

stavo cercando anch'io qualche recensione, ma non ne ho trovate. la prenderei subito se non fosse che la scheda e dissy sono differenti, o cosi pare dalle foto...

Greifi Grishnackh
31-01-2011, 19:00
stavo cercando anch'io qualche recensione, ma non ne ho trovate. la prenderei subito se non fosse che la scheda e dissy sono differenti, o cosi pare dalle foto...
intendi dalla versione oc alla soc??
a quanto pare invece sono uguali....cambia solo il fatto che nella oc le heatpipe sono nikelate e nella soc no...quindi color rame. Forse cambia un po il disegno della plastica perchè mi pare di capire che quello della soc abbia qualche presa d'aria che la oc non ha....boh..
da qui si puo vedere una vista completa della versione OC.

http://www.newegg.com/Product/ImageGallery.aspx?CurImage=14-125-363-Z03&SpinSet=14-125-363-RS&ISList=14-125-363-Z01%2c14-125-363-Z02%2c14-125-363-Z03%2c14-125-363-Z04%2c14-125-363-Z05%2c14-125-363-Z06&S7ImageFlag=1&Item=N82E16814125363&Depa=0&WaterMark=1&Description=GIGABYTE%20GV-N560OC-1GI%20GeForce%20GTX%20560%20Ti%20%28Fermi%29%201GB%20256-bit%20GDDR5%20PCI%20Express%202.0%20x16%20HDCP%20Ready%20SLI%20Support%20Video%20Card

In ogni caso se sileggono i comunicati stampa della presentazione delle due schede la parte che riguarda la dissipazione è identica, o meglio....di descrive il sistema di dissipazione dicendo all'inizio una frase che piu o meno fa cosi..."entrambe le schede (oc e soc) sono equipaggiate dal dissipatore windforce ecc ecc ecc

edit:
ecco l'estratto originale:
WINDFORCETM 2X: Anti-turbulence Cooling
GV-N560SO-1GI and GV-N560OC-1GI are both equipped with WINDFORCE 2X mirroring-inclined fin cooling solution. WINDFORCE 2X mirroring-inclined fin design is equipped with 2 ultra quiet PWM fans and four pure copper heat pipes. The special inclined dual fan design effectively minimizes the flow of turbulence between two fans and enhances heat dissipation of hot area right underneath each fan. By unique design, WINDFORCE 2X even enlarges air channel on the graphics card vents and creates a more effective airflow system in chassis. This special design helps heat dissipate quickly from GPU. In addition, the 2 copper heat-pipes strengthen the speed of heat dissipation.

Read more: http://www.guruht.com/2011/01/gigabyte-gtx-560-ti-series-gv-n560so.html#ixzz1CdoCkXxy

Greifi Grishnackh
31-01-2011, 19:18
azz leggete qua...
http://koitsu.wordpress.com/2011/01/31/gigabyte-gtx-560-ti-gv-n560oc-1gi-vs-9800gt-review/
una specie di recensione che un tipo ha fatto passando dalla sua 9800gt alla gigabyte OC...in pratica il tizio è molto attento alle temperature ma soprattutto al rumore!...e a quanto pare questa gigabyte è assurda...

cito i punti essenziali:

Ho iniziato a leggere recensioni della versione SOC....
# Rumore: minimo = 30-32dB, carico = 32-34dB.
# Temperature: minimo = 30-35C, carico = 60-65C.

questi dati son reali? La maggior parte dei siti di recensione centric-gamer tendono ad usare case che contengono quantità assurda di tifosi, e il loro revisori non hanno orecchie sensibili come la mia, vorrei vedere i numeri simili usando il mio Antec P182.
La prima cosa che ho notato è stato il livello di rumore. E 'stata più tranquilla rispetto la mia 9800GT, e come risultato indiretto ho scoperto che una delle mie ventole stava facendo un rumore udibile. Una volta che ho avviato e installato gli ultimi driver nVidia, mi sono imbattuto GPU-Z per controllare le cose. La mia mascella ha colpito il pavimento:

* Rumore: idle fan = al 40% (1750rpm), carico fan = al 60% (2450rpm).

Io non riuscivo a sentire nessuna differenza tra i due, che mi ha impressionato molto.

* Temperatures: idle = 28-30C, load = 55-57C.

...alla fine conclude...
Questa scheda è incredibile ed è esattamente quello che speravo che fosse. Well worth the money! Vale la pena i soldi!

RRR
31-01-2011, 20:27
a guardare bene, il dissy della SOC è diverso da quello della OC:

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3729#ov

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3707#ov

forse sarà effetto ottico, ma la SOC sembra un pò più lunga.

Futura12
31-01-2011, 20:39
intendi dalla versione oc alla soc??
a quanto pare invece sono uguali....cambia solo il fatto che nella oc le heatpipe sono nikelate e nella soc no...quindi color rame. Forse cambia un po il disegno della plastica perchè mi pare di capire che quello della soc abbia qualche presa d'aria che la oc non ha....boh..
da qui si puo vedere una vista completa della versione OC.

http://www.newegg.com/Product/ImageGallery.aspx?CurImage=14-125-363-Z03&SpinSet=14-125-363-RS&ISList=14-125-363-Z01%2c14-125-363-Z02%2c14-125-363-Z03%2c14-125-363-Z04%2c14-125-363-Z05%2c14-125-363-Z06&S7ImageFlag=1&Item=N82E16814125363&Depa=0&WaterMark=1&Description=GIGABYTE%20GV-N560OC-1GI%20GeForce%20GTX%20560%20Ti%20%28Fermi%29%201GB%20256-bit%20GDDR5%20PCI%20Express%202.0%20x16%20HDCP%20Ready%20SLI%20Support%20Video%20Card

In ogni caso se sileggono i comunicati stampa della presentazione delle due schede la parte che riguarda la dissipazione è identica, o meglio....di descrive il sistema di dissipazione dicendo all'inizio una frase che piu o meno fa cosi..."entrambe le schede (oc e soc) sono equipaggiate dal dissipatore windforce ecc ecc ecc

edit:
ecco l'estratto originale:

Le schede non sono uguali,il PCB è differente fra SOC e OC. (Gigabyte)

Greifi Grishnackh
31-01-2011, 20:49
Le schede non sono uguali,il PCB è differente fra SOC e OC. (Gigabyte)
si ma infatti io parlavo del solo dissipatore....
per farla breve sono uguali nel complesso ma si differenziano per alcune forme della plastica...

sbera
31-01-2011, 21:04
e della palit a 900-1800-4200 che dite?

Greifi Grishnackh
31-01-2011, 21:10
e della palit a 900-1800-4200 che dite?
qua c'è una recensione
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_560_Ti_Sonic/

pare sia buona ma la palit è l'ultima marca che sceglierei...

sbera
31-01-2011, 21:23
qua c'è una recensione
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_560_Ti_Sonic/

pare sia buona ma la palit è l'ultima marca che sceglierei...
come mai queste considerazioni?

Greifi Grishnackh
31-01-2011, 22:17
come mai queste considerazioni?
diciamo che la palit non mi ispira molto....è una delle piu economiche e non perchè fa beneficenza ma perchè usa sicuramente materiali di qualità piu bassa....non sto dicendo che siano da buttare ma in una spesa di 200-300 € preferisco mettere 10 € in piu e prendere qualcosa che mi da piu affidabilità tipo appunto gigabyte, evga, msi, asus ecc ecc...tra i vari brand a mio parere la palit è la piu scarsa

michelgaetano
31-01-2011, 22:38
diciamo che la palit non mi ispira molto....è una delle piu economiche e non perchè fa beneficenza ma perchè usa sicuramente materiali di qualità piu bassa....non sto dicendo che siano da buttare ma in una spesa di 200-300 € preferisco mettere 10 € in piu e prendere qualcosa che mi da piu affidabilità tipo appunto gigabyte, evga, msi, asus ecc ecc...tra i vari brand a mio parere la palit è la piu scarsa

Se puoi provarlo è un conto, se lo dici solo per i prezzi più bassi è aria fritta, onestamente.

Non ti piace un marchio e okay, ma non dire che è di qualità inferiore, dal momento che monta la stessa roba (ed è proprietario di) Gainward - sempre stato tra i marchi migliori.

Greifi Grishnackh
31-01-2011, 23:16
Se puoi provarlo è un conto, se lo dici solo per i prezzi più bassi è aria fritta, onestamente.

Non ti piace un marchio e okay, ma non dire che è di qualità inferiore, dal momento che monta la stessa roba (ed è proprietario di) Gainward - sempre stato tra i marchi migliori.
ho detto "perchè sicuramente usa materiali piu scarsi" ma non è detto che sia cosi...è una mia supposizione. Comunque felice di sbagliarmi ma in ogni caso ribadisco che tra i marchi che preferisco la palit è tra gli ultimi posti...
guardando per esempio il dissipatore usato come ha gia detto qualcuno qualche pagina fa, mi sa di giocattolo. Poi non credo di aver mai letto qualcosa che parlasse della palit e dei materiali usati, cosa che non accade di certo con gigabyte,e vga, msi ecc ecc. Ma poi ripeto...è una questione di gusti e di "marche"...come in tutte le cose. Se costano di meno ci sarà un motivo no?? non ho detto che usa materiali di scarto ma materiali magari "normali" o inferiori rispetto a quelli usati da altri brand. Infatti i brand piu noti, come quelli che ho citato sfornano sempre prodotti con caratteristiche e materiali superiori agli standard.

dal momento che monta la stessa roba (ed è proprietario di) Gainward
infatti la gtx275 che ho è della gainward e mi ha deluso molto.....basso margine di overclock e dissipatore proprietario troppo rumoroso e poco efficace.

RRR
01-02-2011, 00:04
in recensioni che ho letto, la GAINWARD GS e la PALIT SONIC, scaldano di più rispetto alla MSI e GIGABYTE, nell'ordine di 10-12°, con conseguenza aumento del rumore...
quindi non prendo le GAINWARD e PALIT per una differenza minima di 20-30€.

Mastermind01
01-02-2011, 09:45
Sulla stessa fascia di prezzo, le ati sono migliori , se si di quanto in prestazioni?Ce un bencmark che mostra le prestazioni de sta scheda , con quelle ati?

RRR
01-02-2011, 09:57
Sulla stessa fascia di prezzo, le ati sono migliori , se si di quanto in prestazioni?Ce un bencmark che mostra le prestazioni de sta scheda , con quelle ati?

ad essere pignoli, con cosi la paragoni la 560? per me la dovresti paragonare alla 6950. con schede reference la 6950 è più veloce, di poco, ma costa anche 20-30€ in più, se prendiamo una 560 custom okkata a 950 o 1000 la differenza si allinea a scapito di un 20-30€ in più della custom.
poi ci sono sempre giochi che tifano per una a scapito dell'altra e sappiamo che il dibattito è infinito, ma giocare a 1920 a 55 frame o 60 frame, non cambia niente...

io ho avuto ati e nvidia, i driver nvidia sono migliori, con le ati, almeno fino a 12 mesi fa, dovevi essere più "paziente"...

RRR
01-02-2011, 10:12
qulacuno ha letto qualche recensione della GAINWARD PHANTOM???

http://www.gainward.com/main/edm/GTX560Ti/gw_edm_GTX560Ti.html

dio mio la tabella della temperatura indica 74°!!! ma sono tanti!

il dissy è gigantesco e sembra abbastanza silenzioso ma non raffredda sembrerebbe...

Mastermind01
01-02-2011, 10:38
ad essere pignoli, con cosi la paragoni la 560? per me la dovresti paragonare alla 6950. con schede reference la 6950 è più veloce, di poco, ma costa anche 20-30€ in più, se prendiamo una 560 custom okkata a 950 o 1000 la differenza si allinea a scapito di un 20-30€ in più della custom.
poi ci sono sempre giochi che tifano per una a scapito dell'altra e sappiamo che il dibattito è infinito, ma giocare a 1920 a 55 frame o 60 frame, non cambia niente...

io ho avuto ati e nvidia, i driver nvidia sono migliori, con le ati, almeno fino a 12 mesi fa, dovevi essere più "paziente"...

Allora la GTX 560 Ti soc ha qualsi le stesse prestazioni della 6950, ma nn arriva ancora la 6970, diteme se sbaglio

cassiel72
01-02-2011, 11:13
piu che altro non trovo il senso di farla cosi...se la casa produttrice certifica l'overclock di 900 mhz perchè uno dovrebbe mai metterle a frequenze standard? tanto per i consumi c'è comunque il risparmio energetico che abbassa le frequenze.

per la garanzia non vedo il problema....è sempre di 2 anni..
dalle recensioni che ho letto sullo shop dove l'ho comprata io si capisce tra l'altro che sono molto disponibili su questo punto a differenza di molti shop italiani che appena sentono rma iniziano a trovare mille scuse e problemi...

Potresti postare anche a me in privato il link di qualche shop dove acquisti in germania e che ritieni seri? grazie

RRR
01-02-2011, 11:24
Allora la GTX 560 Ti soc ha qualsi le stesse prestazioni della 6950, ma nn arriva ancora la 6970, diteme se sbaglio

la soc che ancora non è disponibile in giro, pare, che si assesti a livello della 6970.

http://www.guru3d.com/article/gigabyte-gtx-560-ti-soc-review/14

come costi dovremmo esserci più o meno, forse la 6970 qualcosina in più. però dobbiamo pensare che la SOC è la versione iper okkata della 560, mentre la 6970 è la vesione liscia, quindi bisogna capire come si comporta in overclock.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2703/asus-eah6970-gpu-cayman-in-lieve-overclock_4.html

poi ce sempre il problema driver... saranno o no ottimizzati al meglio da subito? finche le SOC non escono, si può solo ipotezzare e fidarci di quel poco che si trova in giro di info.

Mastermind01
01-02-2011, 12:17
Ho letto che una scheda video oc dura di meno di una liscia,allora quanto dura una scheda video soc?
Prendiamo in es:la gigabyte con Core Clock 1000 MHz e Mem Clock 4580 MHz

Bl@st
01-02-2011, 12:34
Io la prenderei la SOC, ma credo in Italia perchè all'estero in passato presi una 6800GT oc da un noto shop tedesco e l'rma (la scheda ebbe problemi di memorie o gpu, non l'ho capito all'epoca) non fu facilissimo da fare.. Anche se sono stati comunque molto onesti e mi mandarono una sostituta nel giro di una o due settimane.

Sarei cpu limited con una GTX560 e un e6750 overclockato a 3,6 GHz ? O passo a un Q9550 che prende facilmente i 3,8 ?
Per ora non vorrei cambiare socket anche perchè ho visto che c'è un macello in giro... Da confondersi proprio !

RRR
01-02-2011, 12:36
Ho letto che una scheda video oc dura di meno di una liscia,allora quanto dura una scheda video soc?
Prendiamo in es:la gigabyte con Core Clock 1000 MHz e Mem Clock 4580 MHz

è difficile a dirlo. dipende da molti fattori: ore consecutive di utilizzo, carico di utilizzo, ventilazione del case, polvere... come tutte le cose potrebbe durare 1 minuto come anni.
la vita media da quel che ricordo di un processore è di 10 anni con un utilizzo non intenso. le gpu sono un pò più stressate quando giochi, ma negli altri ambiti, sono poco sfruttate.

RRR
01-02-2011, 12:52
Sarei cpu limited con una GTX560 e un e6750 overclockato a 3,6 GHz ? O passo a un Q9550 che prende facilmente i 3,8 ?
Per ora non vorrei cambiare socket anche perchè ho visto che c'è un macello in giro... Da confondersi proprio !

forse potresti avere problemi a risoluzioni alte tipo 1920, a 1600 penso di no, anche se potresti non andare al 100%. da quello che posso dirti, anch'io mi ero informato per capire se il mio 9400 può fare da collo di bottiglia, e forse potrebbe succedere in fullhd con giochi in directx11. cambiare la cpu, sempre che tu riesca a trovarne una usata ad un prezzo decente è sconveniente. non è tanto i ghz che servono, ma l'architettura. i nuovi sandy sono molto meglio delle cpu 775, con costi nettamente inferiori, ma news di oggi le mobo hanno problemi, quindi adesso ci sarà un bel pò di confusione, meglio lasciar passare il polverone...
se sei intenzionato a prendere la 560, nessuno poi ti vieta in un secondo momento di cambiare il resto del sistema.

LurenZ87
01-02-2011, 13:36
la soc che ancora non è disponibile in giro, pare, che si assesti a livello della 6970.

http://www.guru3d.com/article/gigabyte-gtx-560-ti-soc-review/14

come costi dovremmo esserci più o meno, forse la 6970 qualcosina in più. però dobbiamo pensare che la SOC è la versione iper okkata della 560, mentre la 6970 è la vesione liscia, quindi bisogna capire come si comporta in overclock.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2703/asus-eah6970-gpu-cayman-in-lieve-overclock_4.html

poi ce sempre il problema driver... saranno o no ottimizzati al meglio da subito? finche le SOC non escono, si può solo ipotezzare e fidarci di quel poco che si trova in giro di info.
posso risponderti per la HD6970... si comporta in maniera simile alla HD5870, in sostanza (tralasciando il discorso mod che non concepisco :rolleyes: ) è possibile avvicinarsi parecchio al Gigahertz sul core senza overvolt, quindi ecco che il divario aumenta, inoltre sono convinto che una vga di fascia superiore, e rimanendo su Nvidia una GTX 570, a parità di fps massimi con una GTX 560 cloccata, abbia un numero di fps medi e soprattutto minimi più alto... parlando invece dei driver sono ottimizzati visto che la 460 ha la stessa architettura interna, a differenza di Cayman che è nuova...

michelgaetano
01-02-2011, 14:30
ho detto "perchè sicuramente usa materiali piu scarsi" ma non è detto che sia cosi...è una mia supposizione. Comunque felice di sbagliarmi ma in ogni caso ribadisco che tra i marchi che preferisco la palit è tra gli ultimi posti...
guardando per esempio il dissipatore usato come ha gia detto qualcuno qualche pagina fa, mi sa di giocattolo. Poi non credo di aver mai letto qualcosa che parlasse della palit e dei materiali usati, cosa che non accade di certo con gigabyte,e vga, msi ecc ecc. Ma poi ripeto...è una questione di gusti e di "marche"...come in tutte le cose. Se costano di meno ci sarà un motivo no?? non ho detto che usa materiali di scarto ma materiali magari "normali" o inferiori rispetto a quelli usati da altri brand. Infatti i brand piu noti, come quelli che ho citato sfornano sempre prodotti con caratteristiche e materiali superiori agli standard.

Appunto. "è una mia supposizione", "mi sa di giocattolo" "caratteristiche e materiali inferiori/superiori rispetto ad altri marchi". Mi sembra roba davvero poco concreta.

Sinceramente, trova qualcosa che supporti ciò che dici, o stai solo spalando disinformazione su un marchio che non ti piace, e...

infatti la gtx275 che ho è della gainward e mi ha deluso molto.....basso margine di overclock e dissipatore proprietario troppo rumoroso e poco efficace.

... che ti ha deluso per un modello, che peraltro è tutt'altro che malvagio - la tua non salirà, prova a girare nel thread della 275 invece e vedi le altre. Le temperature sono migliori della reference di oltre una decina di gradi, e solo in full load è leggermente più rumorosa.

La 6950 è solo leggermente superiore alla 560 (5-10 %), mentre 6970 e 570 sono allineate, nelle medie. La 560 SOC (o in generale, una 560 in OC massimo) va come la 570 nei test, poco più o poco meno a seconda del bench.

La 6950 finisce per essere superiore perchè con 230 € (prezzo che è vicino alla 560, al momento troppo alta da noi - soliti shop nostrani...) ti porti a casa una 6970 (sblocchi gli SP, tiri su le frequenze - anche oltre la 6970 @default) e con 2 gb di ram.

Il discorso, in realtà, è che la 560 deve vedersela con la 6870, più che con la 6950. Finisce per essere paragonata a lei per le prestazioni vicine, ma ad un prezzo troppo alto risulta svantaggiosa, perchè ci si può portare a casa una scheda leggermente più veloce.

Gabriyzf
01-02-2011, 14:36
la gigabyte, quando calerà di prezzo, sarà mia :O
mi sembra fatta molto bene a livello di componentistica/raffreddamento

michelgaetano
01-02-2011, 15:10
la gigabyte, quando calerà di prezzo, sarà mia :O
mi sembra fatta molto bene a livello di componentistica/raffreddamento

Dalle rece pare non avere punti deboli, l'unica incognita potrebbe essere la durata, visto che è tiratissima sin dalle prime fasi...

bati1971
01-02-2011, 15:37
domanda stupida..

se rendo una gigabyte 560 oc e poi la occo con le frequnze della soc
perdo la garanzia??
nel caso dovessi mandarla in RMA si accorgerebbero del OC che gli faccio?

lo chiedo perche spendere 50€ in + per avere 100mhz di differenza su una VGA come la 560 mi semra troppo

grazie 1000

EmmeP
01-02-2011, 16:13
E' comparsa la 560 Phantom da 2gb.. 299€.............. :friend:

in compenso la 560 gainward liscia è scesa a 198..

certo però pagare 100€ solo per un dissipatore custom e 1 gb di ram in più è una rapina!!!

Greifi Grishnackh
01-02-2011, 16:23
domanda stupida..

se rendo una gigabyte 560 oc e poi la occo con le frequnze della soc
perdo la garanzia??
nel caso dovessi mandarla in RMA si accorgerebbero del OC che gli faccio?

lo chiedo perche spendere 50€ in + per avere 100mhz di differenza su una VGA come la 560 mi semra troppo

grazie 1000
se modifichi il bios mi sa che perdi la garanzia...se la la overclocki con un software da windows non dovresti avere problemi perchè non credo se ne accorgano...ma non ne son sicuro al 100%

certo però pagare 100€ solo per un dissipatore custom e 1 gb di ram in più è una rapina!!!
si trova negli shop italiani?? cmq a quel prezzo non ha piu senso...meglio la 570

EmmeP
01-02-2011, 16:40
Anke point of view ha presentato 3 versioni con oc di fabbrica e dissipatore custom: http://www.xtremehardware.it/news/hardware/pov%10tgt-presenta-la-nuova-scheda-video-tfc-gtx-560-ti-201101304701/

i prezzi sono allucinanti!!!

eXeS
01-02-2011, 17:42

Presso lo stesso shop la palit sonic e la gainward gs, ambedue occate a 900 e con doppia ventola costano rispettivamente 210 e 217.

Kain_Stark
01-02-2011, 17:53
Presso lo stesso shop la palit sonic e la gainward gs, ambedue occate a 900 e con doppia ventola costano rispettivamente 210 e 217.

direi che la mia prossima scheda sarà questa sonic... spero ci sia da fidare su questo shop... carico la carta e domattino acquisto *_*

Bl@st
01-02-2011, 17:54
Scusate ma... Il fatto di avere 1 GB o 2 a disposizione sulla scheda cosa comporta in termini pratici ?
E' così fondamentale avere 2 GB oppure ci si può accontentare di 1 ?

Bl@st
01-02-2011, 18:00
forse potresti avere problemi a risoluzioni alte tipo 1920, a 1600 penso di no, anche se potresti non andare al 100%. da quello che posso dirti, anch'io mi ero informato per capire se il mio 9400 può fare da collo di bottiglia, e forse potrebbe succedere in fullhd con giochi in directx11. cambiare la cpu, sempre che tu riesca a trovarne una usata ad un prezzo decente è sconveniente. non è tanto i ghz che servono, ma l'architettura. i nuovi sandy sono molto meglio delle cpu 775, con costi nettamente inferiori, ma news di oggi le mobo hanno problemi, quindi adesso ci sarà un bel pò di confusione, meglio lasciar passare il polverone...
se sei intenzionato a prendere la 560, nessuno poi ti vieta in un secondo momento di cambiare il resto del sistema.

Grazie !
Avevo sottomano un Q9550 pagando 100 euro + il mio e6750..
E' sempre un quadcore, ma se non contano i ghz allora lascio stare, faccio un oc sul mio e prendo la gtx560 aspettando tempi migliori ! :)

eXeS
01-02-2011, 18:15
direi che la mia prossima scheda sarà questa sonic... spero ci sia da fidare su questo shop... carico la carta e domattino acquisto *_*
Lo shop è affidabile, ma i tempi di spedizione non sono immediati. Ho acquistato 3 volte presso loro e hanno sempre spedito il quinto giorno lavorativo successivo a quello di emissione dell'ordine, mai prima :D

robertino75
01-02-2011, 18:15

guarda che in caso è esattamente il contrario, se la cpu fà da tappo lo fà a risoluzioni più basse non più alte...cmq finchè si parla di singola scheda non parlerei di cpu limited o meglio, può esserci ma è molto limitato in particolar modo se si usano risoluzioni pari o maggiori a 1680x1050.
discorso completamente diverso se si fà uno SLI, allora li il cpu limited è decisamente più marcato e anche a risoluzioni da 1680x1050 in su si fà sentire.
cmq ripeto, finchè si rimane su singola scheda non c'è alcuna fretta di cambiare sistema, anche avendo un dual, figuriamoci tu che hai un Q9xxx.

RRR
01-02-2011, 18:19
Grazie !
Avevo sottomano un Q9550 pagando 100 euro + il mio e6750..
E' sempre un quadcore, ma se non contano i ghz allora lascio stare, faccio un oc sul mio e prendo la gtx560 aspettando tempi migliori ! :)

100€ + la tua, non è proprio un affarone, se poi la q9550 è usata. nuova la trovi a 190€ non so per cosa usi il pc, ma qui ti puoi fare un idea con un bel confronto.
http://www.anandtech.com/bench/Product/60?vs=50

che scheda video hai adesso?

eXeS
01-02-2011, 18:20
Scusate ma... Il fatto di avere 1 GB o 2 a disposizione sulla scheda cosa comporta in termini pratici ?
E' così fondamentale avere 2 GB oppure ci si può accontentare di 1 ?
1GB con i giochi attuali e a risoluzioni <= fullhd, a meno di ricorrerre a varie mod tipo quelle per gtaiv o crysis, è ampiamente sufficiente.

Con i prossimi non si può saperlo, ma poichè la maggior parte nascono per console, direi che possiamo confidare che 1GB continui ad essere sufficiente.

Bl@st
01-02-2011, 18:29
100€ + la tua, non è proprio un affarone, se poi la q9550 è usata. nuova la trovi a 190€ non so per cosa usi il pc, ma qui ti puoi fare un idea con un bel confronto.
http://www.anandtech.com/bench/Product/60?vs=50

che scheda video hai adesso?

Ho una ATI HD3870... Ti ringrazio per i consigli anche perchè il Q9550 è usato e forse fuori garanzia !

Grazie eXeS !
Se posso evitare di fare spese folli e aggiornare un po' nell stesso tempo il pc sarebbe meglio !

bati1971
01-02-2011, 18:49
macome si fa atrovare le gigabyte???
non riesco a trovare manco negozi tedeschi o inglesi
come si fa la ricerca???
ahhhh che babbo

RRR
01-02-2011, 18:50
Ho una ATI HD3870... Ti ringrazio per i consigli anche perchè il Q9550 è usato e forse fuori garanzia !

Grazie eXeS !
Se posso evitare di fare spese folli e aggiornare un po' nell stesso tempo il pc sarebbe meglio !

non so cosa dicono gli altri in merito, ma penso che già con una gtx 460 1gb, avresti un balzo in avanti molto significativo, e il tuo pc non soffrirebbe e risparmieresti anche ben 70-80€ rispetto alla 560.

RRR
01-02-2011, 18:51
macome si fa atrovare le gigabyte???
non riesco a trovare manco negozi tedeschi o inglesi
come si fa la ricerca???
ahhhh che babbo

prova un pò qua: http://www.preissuchmaschine.de/
e il trovaprezzi tedesco

EmmeP
01-02-2011, 19:13
e il trovaprezzi tedesco

la gigabyte oc a 212€... mi sa di fregatura!

alenter
01-02-2011, 19:29

Fregatura? Solo pèerchè noi siamo ladri ? Maddai.....

gd350turbo
01-02-2011, 19:32

Assolutamente no !

Già di base i tedeschi non sono truffaldini come noi siamo abituati a pensare...

Poi la vende Alternate, molto più affidabile di molti shop italiani !

alenter
01-02-2011, 19:35
Assolutamente no !

Già di base i tedeschi non sono truffaldini come noi siamo

FIXED

:D

Greifi Grishnackh
01-02-2011, 19:36
ma no tranquillo alternate.de è affidabile solo che per le spedizioni in italia chiedono tipo 30 €

EmmeP
01-02-2011, 19:48
Assolutamente no !

Già di base i tedeschi non sono truffaldini come noi siamo abituati a pensare...

si in effetti alternate non è male.. ma altri shop fanno prezzi assurdi anche li.. vedi la 560 amp a 289€... o la Pov 560 Beast a 309€ :stordita:

in ita sarà pieno di ladri ma qualcuno un pò si salva dai.. vedi bpm power o prokoo ke fanno entrambi prezzi decenti!!

bati1971
01-02-2011, 20:08
e il trovaprezzi tedesco

niente la gigabyte 570 oc (qll con le 3 ventole) non la trovo, c'e la 560

ma porca miseria adesso che sono senza VGA (quindi fermo) non trovo 1 delle 2 che vorrei (cioe la msi twin frozen) tanto per vedere la diff in € e valutare

:mc:

alenter
01-02-2011, 20:12
Ma della twin cerchi la 560 o 570 ? :mbe:
Comunque la 570 twin compare è costa 321,69 €

bati1971
01-02-2011, 20:41
Ma della twin cerchi la 560 o 570 ? :mbe:

la verita e che sto valutando tra la 560 e la 570 perche certi modelli della 560 costano quasi come le 570, cmq in linea di massima starei sulla msi o la gigabyte non ref.

la msi 570 tf l'ho trovata a 297 in italia ma e in arrivo, c'e che e a 2 ventole, mentre la gigabyte e 3 ventole e sempre 2 slot, dato che cerco una VGA silenziosa forse la giga e meglio

a trovarla

bati1971
01-02-2011, 20:43
trovata, su newuova ma qusti sono inglesi o USA

grazie

Bingo Bongo
01-02-2011, 20:43

E può rimanere là :asd:
co stì prezzi la 560 conviene, eccome

bati1971
01-02-2011, 20:46

ma scusa la mia nubbiaggine

ma se la 560 soc giga che e l'unica con oc di fabbrica che si avvicina alla 570
costa 269€ non e che si risparmia molto..

non e una critica e che discutendo magari arrivo al dunque su quale tra la 560 e la 570 prendere

alenter
01-02-2011, 20:46

E rimane la si :O

Bingo Bongo
01-02-2011, 20:54
ma scusa la mia nubbiaggine

ma se la 560 soc giga che e l'unica con oc di fabbrica che si avvicina alla 570
costa 269€ non e che si risparmia molto..

non e una critica e che discutendo magari arrivo al dunque su quale tra la 560 e la 570 prendere

ma tu hai intenzione di overckloccarla ?
Si + ho un buon budget -----> 570 referece
No + voglio prestazioni&risparmio ---> 560 custom (va bene anche la OC)

P.s.
tieni presente che vieni da una scheda di fascia alta quindi io overclock o no ti consiglierei sempre la 570

On3sgh3p
01-02-2011, 20:55
ciao ragazzi, ho la possibilita di prendere subito la Palit GTX560 Sonic a prezzo di 199€ ( e senza pagare le ss), ovviamente nuova..
secondo voi megli oaspettare uscita di gigabyte in ita oppure concludo subito l'affare?

bati1971
01-02-2011, 21:11
ma tu hai intenzione di overckloccarla ?
Si + ho un buon budget -----> 570 referece
No + voglio prestazioni&risparmio ---> 560 custom (va bene anche la OC)

P.s.
tieni presente che vieni da una scheda di fascia alta quindi io overclock o no ti consiglierei sempre la 570

il fatto e proprio qll, che vengo da una 480..
e non vorrei trovarmi in difficolta con la 560..., ma poi mi dico va e un domani ne prendo un'altra e vado mooolto di + di una 570 anche occata.....

cmq si sa quando si potranno trovare ste benedette gigabyte???

Bingo Bongo
01-02-2011, 21:35
ciao ragazzi, ho la possibilita di prendere subito la Palit GTX560 Sonic a prezzo di 199€ ( e senza pagare le ss), ovviamente nuova..
secondo voi megli oaspettare uscita di gigabyte in ita oppure concludo subito l'affare?

Il prezzo, come già saprai, è ottimo se non ci devi bechare prendila al volo
un daily visto come vanno queste fermi (GF1x4) lo trovi sempre easy

LurenZ87
01-02-2011, 21:37
il fatto e proprio qll, che vengo da una 480..
e non vorrei trovarmi in difficolta con la 560..., ma poi mi dico va e un domani ne prendo un'altra e vado mooolto di + di una 570 anche occata.....

cmq si sa quando si potranno trovare ste benedette gigabyte???

my 2 cents
beh è sempre la solita solfa :D , ti servono più prestazioni o attualmente andresti di lusso anche con una scheda meno prestante della GTX 480??? io posso dirti che mi son lasciato prendere la mano ed ho preso una HD6970 (la scimmia :asd:), certo adesso le mie orecchie "ringraziano" (parlando con il dissipatore stock della GTX 480 ;)) ed ho più prestazioni (almeno nei giochi che uso), però se ci togli i soliti giochi mattone non servono proprio :asd:... se cerchi la "pace" e più o meno le stesse prestazioni prenditi una GTX 570, che come la GTX 480 puoi sempre spremerla (ma serve??? :D ), senno una GTX 560... comunque sia, metti in conto che il divario alla fine ci sarà sempre (ovviamente si overcloccano tutte) ma almeno io punterei su una GTX 560 Ti con il dissipatore reference (a mio avviso il più bello) o custom come quello della Gigabyte però con il costo sui 200€... se poi ti viene a costare di più (mettici anche le versioni spinte) lascia stare e prenditi una GTX 570 (se vuoi rimanere in casa Nvidia :)) certo costerà di più, ma comunque avrai sempre una vga di un'altra fascia ;)

On3sgh3p
01-02-2011, 21:42
Il prezzo, come già saprai, è ottimo se non ci devi bechare prendila al volo
un daily visto come vanno queste fermi (GF1x4) lo trovi sempre easy

ok grazie, cmq penso che qualche bench ci scappa.. anzi sicuro ;)

in ogni caso, ormai la scimmia ha vinto e l'ho presa..

http://2.bp.blogspot.com/_PDLGvVOp2Po/R4UDVbHlEyI/AAAAAAAAACU/d-s_3P7jHOw/s400/tele2+scimmia.bmp

anche per la compatibilità del mio wubbo e dei dissy mosfet che mi sono fatto in casa...

speriamo di postare qualcosa settimana prossima!

michelgaetano
01-02-2011, 23:19

Il prezzo è ottimo e hai OC di fabbrica. Techpowerup ne parla bene, trovi lì la rece.

On3sgh3p
02-02-2011, 06:31
Il prezzo è ottimo e hai OC di fabbrica. Techpowerup ne parla bene, trovi lì la rece.

ok, grazie del conforto ragazzi, di rece me le ero già lette quasi tutte nel web :)

ma nessuno qua nel thread ancora ne ha una?

gd350turbo
02-02-2011, 07:14
in ita sarà pieno di ladri ma qualcuno un pò si salva dai.. vedi bpm power o prokoo ke fanno entrambi prezzi decenti!!
Si, sono gli unici shop italiani dove acquisto qualcosa...

gd350turbo
02-02-2011, 07:17
trovata, su newuova ma qusti sono inglesi o USA

Sono Americani e non spediscono in Italia...

E anche se lo facessero, ricordati che dazio e dogana incidono grosso modo per un 25%

il Caccia
02-02-2011, 08:20
uh! è spuntata su trovaprezzi la msi oc!
a 244€ però..
per portarla una 560 a 900 direi che basta prendere la gaiward a 199€.. ecco, adesso sono in crisi, 560 a 199€ o 6950 per 30€ in più? boh

edit

FroZen
02-02-2011, 08:58
uh! è spuntata su trovaprezzi la msi oc!
a 244€ però..
per portarla una 560 a 900 direi che basta prendere la gaiward a 199€.. ecco, adesso sono in crisi, 560 a 199€ o 6950 per 30€ in più? boh

edit

lì vedrei come grossa differenza il quantitativo di ram.......in fullHD potresti anche stare giusto sulla 560...poi dipende anche da quali giochi normalmente usi....30€ risparmiati sono sempre 30€ in più da buttare in giochi no? :Prrr:

il Caccia
02-02-2011, 10:27
lì vedrei come grossa differenza il quantitativo di ram.......in fullHD potresti anche stare giusto sulla 560...poi dipende anche da quali giochi normalmente usi....30€ risparmiati sono sempre 30€ in più da buttare in giochi no? :Prrr:

o da investire nel processore magari :)

Greifi Grishnackh
02-02-2011, 11:12
ecco una recensione italiana della msi twin frozr
http://www.dinoxpc.com/articolo/MSI+GeForce+GTX+560+Ti+Twin+Frozr+II%252FOC_1176.htm

molto interessante questo passo...
Sempre su questa facciata troviamo il chip VRM (regolatore di tensione) marchiato UPI uP6213A: esso è capace di gestire fino a 4 fasi PWM ma non supporta il controllo delle tensioni a livello software.

Nonostante l´utilizzo di Afterburner non siamo riusciti ad overvoltare la scheda, a conferma di quanto detto in precedenza circa il chip VRM.

quindi pper squesta scheda niente overvolt....ma che strano

Gabriyzf
02-02-2011, 12:04
le versioni da 2 GB di ram saranno meno overclockabili?

Futura12
02-02-2011, 12:16
Odio totale per Palit,ma non perchè mi ha fatto niente...ma perchè si trova solo quella maledetta versione.
GRRRRRRRrr:mad:

Bl@st
02-02-2011, 12:34
non so cosa dicono gli altri in merito, ma penso che già con una gtx 460 1gb, avresti un balzo in avanti molto significativo, e il tuo pc non soffrirebbe e risparmieresti anche ben 70-80€ rispetto alla 560.

Mannaggia a loro.. Ne facessero UNO solo di modello e invece sono 3 miliardi !
560 SOC, OC, 570, 580... :muro:

Devo aspettare.. Volevo distaccarmi da ATI ma la situazione non è facilissima perchè ste 6850/6950 vanno bene... Però costano..

Ho paura di prendere una GTX460 perchè secondo me è già vecchia !
O magari fare un SLI con due GTX460 che forse vanno più di una singola GTX560 ??!?

Confusione totale. :mbe:

RRR
02-02-2011, 12:42
Odio totale per Palit,ma non perchè mi ha fatto niente...ma perchè si trova solo quella maledetta versione.
GRRRRRRRrr:mad:

veramente, è pieno di queste palit. non riesco a capire come mai gli store tedeschi e inglesi vendano da giorni le gigabyte OC e in italia non si sono ancora viste. ho mandato mail di richiesta stamane, ma non ho avuto ancora risposta.
se entro domani non le trovo in italia la ordino all'estero, anche se non vi va molto di dare soldi ai tedeschi.

RRR
02-02-2011, 13:16
Mannaggia a loro.. Ne facessero UNO solo di modello e invece sono 3 miliardi !
560 SOC, OC, 570, 580... :muro:

Devo aspettare.. Volevo distaccarmi da ATI ma la situazione non è facilissima perchè ste 6850/6950 vanno bene... Però costano..

Ho paura di prendere una GTX460 perchè secondo me è già vecchia !
O magari fare un SLI con due GTX460 che forse vanno più di una singola GTX560 ??!?

fare lo SLI con la tua cpu è controproducente. Dovresti cambiare anche l'alimentatore penso.
all'estero le MSI TF OC costano più o meno come le GIGABYTE OC, quindi visti i prezzi in italia, costerà 230-250€. le 560 SOC ho la sensazione che non costeranno meno di 280-290€ in italia, quando arriveranno.

Futura12
02-02-2011, 13:25
fare lo SLI con la tua cpu è controproducente. Dovresti cambiare anche l'alimentatore penso.
all'estero le MSI TF OC costano più o meno come le GIGABYTE OC, quindi visti i prezzi in italia, costerà 230-250€. le 560 SOC ho la sensazione che non costeranno meno di 280-290€ in italia, quando arriveranno.

In tal caso prenderò la reference Nvidia,230/250 euro sono troppi per quanto mi riguarda,inoltre a quel prezzo anche meno c'è da considerare la Amd 6950 da 2Gb che è anche superiore a questa GTX 560..seppur essendo un Ati è più problematica con i driver.

gd350turbo
02-02-2011, 13:36
se entro domani non le trovo in italia la ordino all'estero, anche se non vi va molto di dare soldi ai tedeschi.
Io gli ho dato molte migliaia di euro ( e continuo a dargliene ), mi sono sempre trovato benissimo !
Tranne qualcosa su bpm, compro quasi sempre la, il bonifico estero non mi costa nulla ed in tre giorni ricevono i soldi...

LurenZ87
02-02-2011, 13:40
In tal caso prenderò la reference Nvidia,230/250 euro sono troppi per quanto mi riguarda,inoltre a quel prezzo anche meno c'è da considerare la Amd 6950 da 2Gb che è anche superiore a questa GTX 560..seppur essendo un Ati è più problematica con i driver.

naaaaa, allo stato attuale sono identiche ;)

Futura12
02-02-2011, 13:43
naaaaa, allo stato attuale sono identiche ;)

Sinceramente non è cosi per quanto mi riguarda,e lo so bene perchè ho un Ati 5770 su un altro pc.

LurenZ87
02-02-2011, 13:45
Sinceramente non è cosi per quanto mi riguarda,e lo so bene perchè ho un Ati 5770 su un altro pc.

mah... io ancora devo capire quali sono questi "problemi" a livello driver delle AMD...

il Caccia
02-02-2011, 14:07
in crucconia le gigabyte oc (core a 900) sono a 212€, la prenderei anche la, se non fosse che alcuni siti sono completamente in tedesco (di cui capisco 2 parole) e quelli che hanno la versione inglese hanno 30€ di spedizione :fagiano:
il re dei case ha solo le versioni che abbiamo noi, qualcuno saprebbe consigliarmi uno shop affidabile che non abbia spese di spedizione esagerate e che sia anche in versione english?

Gabriyzf
02-02-2011, 15:17
ho visto che i consumi rispetto la mia 260gs sono pressoché gli stessi.
Ma a prestazioni in fullhd come stiamo?
All'incirca il doppio?

michelgaetano
02-02-2011, 15:29
All'incirca il doppio?

Dovresti essere attorno al 50 %, visto che rispetto ad una 460 (che a sua volta va come una gtx 285) la 560 va circa il 30 % in più in full HD.

Neanche lontanamente quindi, il doppio significa 100 % in più.

Gabriyzf
02-02-2011, 15:34
Dovresti essere attorno al 50 %, visto che rispetto ad una 460 (che a sua volta va come una gtx 285) la 560 va circa il 30 % in più in full HD.

Neanche lontanamente quindi, il doppio significa 100 % in più.

allora per il momento passo ;)

Bingo Bongo
02-02-2011, 15:35
All'incirca il doppio?

Parlo totalmente a caso ma credo che per avere quell'incremento devi aspettare
il prossimo processo produttivo

allora per il momento passo ;)

si ma se aspetti questo incremento ad un costo basso allora nel nuovo non ti converrà mai comprare (a meno che la tecnologia non faccia passi da gigante)

michelgaetano
02-02-2011, 15:41
Parlo totalmente a caso ma credo che per avere quell'incremento devi aspettare
il prossimo processo produttivo

si ma se aspetti questo incremento ad un costo basso allora nel nuovo non ti converrà mai comprare (a meno che la tecnologia non faccia passi da gigante)

A quel raddoppio di prestazioni ci arrivi praticamente (poco meno) con una 580, o vai anche oltre con un CF/SLI.

Le prestazioni ci sono già ora, tutto è in relazione a quanto si vuole spendere per giocare - perchè c'è chi può spendere e chi no.

Bingo Bongo
02-02-2011, 15:43
A quel raddoppio di prestazioni ci arrivi praticamente (poco meno) con una 580, o vai anche oltre con un CF/SLI.

Le prestazioni ci sono già ora, tutto è in relazione a quanto si vuole spendere per giocare - perchè c'è chi può spendere e chi no.

beh si, ho scritto ad un costo "basso" (prezzo da fascia media)

michelgaetano
02-02-2011, 15:46
beh si, ho scritto ad un costo "basso" (prezzo da fascia media)

Beh, sì, senza dubbio. Non si possono pretendere aumenti devastanti passando ad una scheda di fascia medio-alta. :D

Comunque tenendo conto anche dell'OC il boost prestazionale (da una 260) è buono, fissarsi sulle cifre non serve a niente se la nuova scheda ti consente di giocare a titoli nuovi dove la vecchia arranca.

Il 2011 è un anno mostruoso per i giochi, a farci gli spilorci non converrà.

LurenZ87
02-02-2011, 18:34
Beh, sì, senza dubbio. Non si possono pretendere aumenti devastanti passando ad una scheda di fascia medio-alta. :D

Comunque tenendo conto anche dell'OC il boost prestazionale (da una 260) è buono, fissarsi sulle cifre non serve a niente se la nuova scheda ti consente di giocare a titoli nuovi dove la vecchia arranca.

Il 2011 è un anno mostruoso per i giochi, a farci gli spilorci non converrà.

è vero, e poi ti vuoi far trovare impreparato per (non Crysis 2 :asd:)...

Duke Nukem Forever?!?!?!? :sofico: :sofico: :sofico:

FroZen
02-02-2011, 18:39
Già già il 2011 è parecchio gustoso eheheheheheheh :D :sofico:

michelgaetano
02-02-2011, 19:00
è vero, e poi ti vuoi far trovare impreparato per (non Crysis 2 :asd:)...

Duke Nukem Forever?!?!?!? :sofico: :sofico: :sofico:

:D :D

La lista in realtà è "infinita": oltre ai già citati Duke e Crysis 2, The Witcher 2, Mass Effect 3, Bulletstorm, Portal 2, Deus EX Human Revolution, Rage, Arkham City per dire i primi che vengono a mente... ancora, roba come Dead Space 2, DAO2, Shift, Max Payne 3, Might and Magic VI, Tomb Raider... E starò dimenticando qualcosa... :asd:

... cioè, è da panico. Questa roba io voglio giocarla al meglio dal primo all'ultimo titolo, col cavolo che aspetto per pochi spicci sulla vga, non appena iniziano ad uscire quelle che più mi interessano. :D

Futura12
02-02-2011, 19:06

La lista in realtà è "infinita": oltre ai già citati Duke e Crysis 2, The Witcher 2, Mass Effect 3, Bulletstorm, Portal 2, Deus EX Human Revolution, Rage, Arkham City per dire i primi che vengono a mente... ancora, roba come Dead Space 2, DAO2, Shift, Max Payne 3, Might and Magic VI, Tomb Raider... E starò dimenticando qualcosa... :asd:

... cioè, è da panico. Questa roba io voglio giocarla al meglio dal primo all'ultimo titolo, col cavolo che aspetto per pochi spicci sulla vga, non appena iniziano ad uscire quelle che più mi interessano. :D

Io pure li giocherò tutti o quasi...aggiungo anche Test Drive Unlimited 2 in imminente uscita,Shift II,e sopratutto il più atteso da parte mia è Diablo III ma non è detto che la Blizzard lo faccia uscire quest'anno.:muro:

La 560 deve essere mia al più presto:O ..oramai non posso più aspettare in settimana faccio l'ordine.

EmmeP
02-02-2011, 19:47
La 560 deve essere mia al più presto:O ..oramai non posso più aspettare in settimana faccio l'ordine.

io cerco di resistere.. tanto manca ancora un pò all'uscita dei titoli ke aspetto io.. ossia Crysis e Future Soldier :D

cmq la Msi Twin frozr a 244€ non è male.. penso sia giusto come prezzo visto che le equivalenti rivali ati 6870 e 6950 stanno a 230 e 270€

il divino
02-02-2011, 19:47

Ok, c'é tanta carne al fuoco, ma io non avrei tutta questa fretta...
Dead space 2 mi gira a 1920*1200 con tutto al max, anche ME3 non sarà un mattone e forse nemmeno Crysis 2 (alcuni si sono lamentati dei requisiti minimi troppo bassi:fagiano: )
Una 560 ci sta, ma io aspetto comunque di vedere un paio di titoli e quando davvero non avrò più una grafica soddisfacente farò una sostituzione...e nel mentre magari i prezzi saranno calati...spero:D

michelgaetano
03-02-2011, 00:06
Ok, c'é tanta carne al fuoco, ma io non avrei tutta questa fretta...
Dead space 2 mi gira a 1920*1200 con tutto al max, anche ME3 non sarà un mattone e forse nemmeno Crysis 2 (alcuni si sono lamentati dei requisiti minimi troppo bassi:fagiano: )
Una 560 ci sta, ma io aspetto comunque di vedere un paio di titoli e quando davvero non avrò più una grafica soddisfacente farò una sostituzione...e nel mentre magari i prezzi saranno calati...spero:D

Guarda, sotto quell'aspetto già con molte schede attuali (io ho una 275 e in full HD non ho avuto problemi con niente fin qui, mattoni esclusi) giocheremo alla grande, ma un anno così pieno di titoli...

Mi levo lo sfizio e mi prendo una scheda cazzuta, così da osare qualcosina anche sui filtri e avere sempre framerate stabile. :D

xfire.
03-02-2011, 00:39
scusate avete un tread già pieno di pagine ma qualcuno ce l'ha ?
io trovo in giro solo le palit / gainward che poi a dir la verità sono la stessa scheda con cover e dissipatori diversi, come pcb sinceramente a me paiono poco convincenti o sbaglio ?

hanno pcb corto, e l'uscita vga, mi sà di ultra economico.

RRR
03-02-2011, 07:07
Oggi ordino la scheda, non so però se prendere la MSI OC o GIGABYTE OC, hanno lo stesso prezzo +o-, non ho mai avuto queste marche, voi?

gd350turbo
03-02-2011, 07:52
La mia gigabyte 460 OC, funziona benissimo, è silenziosa e si clocca fino a 900 mhz...

Se anche la 560 è così, più che ottimo !

Custode
03-02-2011, 10:27
Salve, vi ricordate di me?
Io sono quello del "...la comprerò solo quando costerà 200 Euro, non un centesimo di più!"

Bene, ho appena acquistato la Gigabyte GTX 560 OC a 229 Euro °___°'
Ora potete sfancularmi a piacere :D:D:D.

alenter
03-02-2011, 10:37
Vaffancuore ^_^

:tie: :tie: :tie:

Ma l'hai presa in cruccolandia? 209 + 20 sped?
ps: poi dicci tuttto :D regolazione voltaggio ecc.. :D :D

Custode
03-02-2011, 10:46
Vaffancuore ^_^

:tie: :tie: :tie:

Ma l'hai presa in cruccolandia? 209 + 20 sped?
ps: poi dicci tuttto :D regolazione voltaggio ecc.. :D :D

No, presa da P..koo con ritiro in sede -20 minuti di macchina da dove abito- :).
Vi smonto già da subito per quanto riguarda overclock e affini: io sono da sempre contro, non toccherò un voltaggio uno, nè alzerò di un Mhz le frequenze :D.
Però, se interessa, posterò una lunga serie di benchmark comparativi per mostrare il guadagno prestazionale -sperando sia concreto °__°- passando dalla mia attuale GTX275 montata su un E8400 e con risoluzione nativa del monitor a 2048x1152 -lo so, è anomala, ma questa è-.

Per ora in attesa che mi comunichino la disponibilità per il ritiro, credo non prima della prossima settimana ormai.

alenter
03-02-2011, 10:51
Bhe si ma con msi afterbuner lo vedi se permette il cambio voltaggio,anche se non lo tocchi :D , poi vedremo.. :p
ps: azz appena avvistata msi twin froced a 209 €,mo si che si inizia a ragionare :D

michelgaetano
03-02-2011, 12:00
Sulle marche, si va sul sicuro con tutte quelle presenti su trovaprezzi. I modelli MSI e Gigabyte sembrano i più promettenti per ora - in particolare la MSI, visto il prezzo a 214.

No, presa da P..koo con ritiro in sede -20 minuti di macchina da dove abito- :).
Vi smonto già da subito per quanto riguarda overclock e affini: io sono da sempre contro, non toccherò un voltaggio uno, nè alzerò di un Mhz le frequenze :D.
Però, se interessa, posterò una lunga serie di benchmark comparativi per mostrare il guadagno prestazionale -sperando sia concreto °__°- passando dalla mia attuale GTX275 montata su un E8400 e con risoluzione nativa del monitor a 2048x1152 -lo so, è anomala, ma questa è-.

Per ora in attesa che mi comunichino la disponibilità per il ritiro, credo non prima della prossima settimana ormai.

Ti seguo, interessato visto che anche io ho la 275. :D

Che bench hai a disposizione?

Bhe si ma con msi afterbuner lo vedi se permette il cambio voltaggio,anche se non lo tocchi :D , poi vedremo.. :p
ps: azz appena avvistata msi twin froced a 209 €,mo si che si inizia a ragionare :D

Twin Frozr, non twin finocchio :asd:

xfire.
03-02-2011, 12:24

:eek:

Custode
03-02-2011, 12:32
Sulle marche, si va sul sicuro con tutte quelle presenti su trovaprezzi. I modelli MSI e Gigabyte sembrano i più promettenti per ora - in particolare la MSI, visto il prezzo a 214.

Tutti quelli Capcom -Devil May Cry, Resident Evil 5, Lost planet 2, Super Street Fighter IV-, HAWX 2, 3DMerd Vantage e 2011, F1 2010, i due Crysis, Mafia II, Unigine Heaven, Stone Giant, FFXIV Online, Dirt 2, AvP: questi per quanto riguarda i benchmark integrati -se non ne ho dimenticato qualcuno-.
Poi ci sono anche quelli senza benchmark integrato, ma la lista è lunga :D.

alenter
03-02-2011, 12:40

Non mi dire :ciapet: :D

michelgaetano
03-02-2011, 13:03
Tutti quelli Capcom -Devil May Cry, Resident Evil 5, Lost planet 2, Super Street Fighter IV-, HAWX 2, 3DMerd Vantage e 2011, F1 2010, i due Crysis, Mafia II, Unigine Heaven, Stone Giant, FFXIV Online, Dirt 2, AvP: questi per quanto riguarda i benchmark integrati -se non ne ho dimenticato qualcuno-.
Poi ci sono anche quelli senza benchmark integrato, ma la lista è lunga :D.

:oink:

3Dcrap e Unigine a parte (dei quali frega poco) sei ben messo :D

Hai anche UT3? (generalmente usavo l'HOC bench per quello)

il Caccia
03-02-2011, 13:29

:ciapet: hi hi hi
oh non finitemi le msi che domani la devo ordinare io

Custode
03-02-2011, 13:36
:oink:

3Dcrap e Unigine a parte (dei quali frega poco) sei ben messo :D

Hai anche UT3? (generalmente usavo l'HOC bench per quello)

Ho la Black Edition su Steam, ma la devo reinstallare da zero :).
Ah, mi è venuto in mente che ho anche Just Cause 2 tra quelli integrati.

Magari mi porto un pò avanti col lavoro benchando la 275.

Lunar Wolf
03-02-2011, 13:51

:eek: .....:mbe: .......:rotfl:

bellissima questa.....ahahahah, non smetto di ridere.

Comunque bella notizia, si vede che i frutti di una sana concorrenza maturino infretta per noi comuni e poveri mortal! :D

EmmeP
03-02-2011, 16:10
Dilemma.. meglio la Msi Twin frozr a 214,90 o la Gigabyte OC a 218,40????

c'è qualche comparativa tra le due per farsi un'idea?

Greifi Grishnackh
03-02-2011, 16:16

la gigabyte ha 20mhz in piu, la differenza sarà minima....iopunterei piu sulla gigabyte perchè la tecnologia ultra durable aiuta molto sull'affidabilità e sulla durata della scheda stessa soprattutto perchè è gia in oc di fabbrica...sulla qualità di msi non si discute ma la giga mi ispira di piu infatti io ho coprato quest'ultima ;)

turisalvo
03-02-2011, 16:59
secondo voi è piu potente una gtx 470 a 800\1900\1600 o una gtx560??

Aenil
03-02-2011, 17:01
Però, se interessa, posterò una lunga serie di benchmark comparativi per mostrare il guadagno prestazionale -sperando sia concreto °__°- passando dalla mia attuale GTX275 montata su un E8400 e con risoluzione nativa del monitor a 2048x1152 -lo so, è anomala, ma questa è-.Per ora in attesa che mi comunichino la disponibilità per il ritiro, credo non prima della prossima settimana ormai.

da possessore di 275 sono strainteressato ai tuoi "test" :D

eXeS
03-02-2011, 17:37

La prima da un altro shop "potente" che costa 208,85 :D

EmmeP
03-02-2011, 18:01
La prima da un altro shop "potente" che costa 208,85 :D

si ho notato ora.. con tutte le spese di spedizione viene 216,50€ penso ke sarà la candidata al mio case :D

la gigabyte a 218 è già scomparsa nel nulla.. ma si trova in un altro shop "potente" anke questo ma con tutte le spese comprese schizziamo a 242€... decisamente troppo!!

eXeS
03-02-2011, 18:04
si ho notato ora.. con tutte le spese di spedizione viene 216,50€ penso ke sarà la candidata al mio case :D

Ottimo acquisto :)

bati1971
03-02-2011, 18:22
ragazzi ditemi se il ragionamento fila

prendo ora 1 gtx 560 tra la msi o giga quindi spendo circa 90€ meno che una gtx 570, ovvio ho meno prestazioni, anche meno della mia vecchia gtx 480....

ma ho pensato che avro una vga con oc di fabbrica che la porta vicino alla 570
che e molto silenziosa (grazie gtx 480:mad: ) riesco a giocare con tutti i gioki attuali senza problemi...... e in fine se mi trovero in crisi con Crisys 2(:D ) o altri gioki nuovi, sara sufficenti prendere un'altra gtx 560 anche reference e fare uno sli.... cosi avro ancora le prestazioni sufficenti per tutti i gioki e andranno sicuramente molto di + che una 570/580 e senza cambiare l'amimentatore....
e giusto il discorso??

ora i dubbi...
avere 2 vga in sli mi fara salire le temp della vga sopra e quindi fara molto casino??
se prendo una 2° vga versione reference quindi con frequenze diverse, che problemi ci sono??

grazie

ghiltanas
03-02-2011, 18:31

prendo ora 1 gtx 560 tra la msi o giga quindi spendo circa 90€ meno che una gtx 570, ovvio ho meno prestazioni, anche meno della mia vecchia gtx 480....

che e molto silenziosa (grazie gtx 480:mad: ) riesco a giocare con tutti i gioki attuali senza problemi...... e in fine se mi trovero in crisi con Crisys 2(:D ) o altri gioki nuovi, sara sufficenti prendere un'altra gtx 560 anche reference e fare uno sli.... cosi avro ancora le prestazioni sufficenti per tutti i gioki e andranno sicuramente molto di + che una 570/580 e senza cambiare l'amimentatore....
e giusto il discorso??

ora i dubbi...
avere 2 vga in sli mi fara salire le temp della vga sopra e quindi fara molto casino??
se prendo una 2° vga versione reference quindi con frequenze diverse, che problemi ci sono??

grazie

se fai uno sli devono avere le stesse frequenze

Greifi Grishnackh
03-02-2011, 18:35

e giusto il discorso??

ora i dubbi...

grazie
con lo sli, avendo due schede video avrai sicuramente un po piu di rumore perchè le ventole saranno 4e non piu 2 (parlo dei modelli da te citati) Le temp sicuramente sialzeranno perchè l'alimentatore lavora di piu e quindi scalda....e questo si va ad aggiungere al calore prodotto dalle due schede...quindi le temp interne al case si alzano. Da quel che ho letto però, il dissipatore della gigabyte oc è maledettamente silenzioso anche con le ventole al massimo dei giri

teosc
03-02-2011, 18:38

Falso...;)

Puoi benissimo fare uno sli di una reference con una oc...le frequenze che ti ritroverai "dovrebbero" essere quelle della scheda del primo pci-ex.
Di solito si testa prima quella con frequenze più basse e si vede se riesce a tenere le frequenze della versione OC, poi si flasha bios;)

Piuttosto, sarebbe interessante accertarsi di questo:

ecco una recensione italiana della msi twin frozr
http://www.dinoxpc.com/articolo/MSI+GeForce+GTX+560+Ti+Twin+Frozr+II%252FOC_1176.htm

molto interessante questo passo...
Sempre su questa facciata troviamo il chip VRM (regolatore di tensione) marchiato UPI uP6213A: esso è capace di gestire fino a 4 fasi PWM ma non supporta il controllo delle tensioni a livello software.

Nonostante l´utilizzo di Afterburner non siamo riusciti ad overvoltare la scheda, a conferma di quanto detto in precedenza circa il chip VRM.

quindi pper squesta scheda niente overvolt....ma che strano

E' troppo strano che proprio MSI (che fino a ieri era l'unica a consentire la regolazione del voltaggio addirittura per le memorie), oggi con questa 560 impedisca tali regolazioni.
Sarebbe da verificare se è proprio una limitazione del chip VRM oppure dobbiamo solo attendere una nuova versione di Afterburner.
Chissà se anche altre marche hanno adottato questo chip...

eXeS
03-02-2011, 19:00
Falso...;)

Puoi benissimo fare uno sli di una reference con una oc...le frequenze che ti ritroverai "dovrebbero" essere quelle della scheda del primo pci-ex.
Di solito si testa prima quella con frequenze più basse e si vede se riesce a tenere le frequenze della versione OC, poi si flasha bios;)

E' troppo strano che proprio MSI (che fino a ieri era l'unica a consentire la regolazione del voltaggio addirittura per le memorie), oggi con questa 560 impedisca tali regolazioni.
Sarebbe da verificare se è proprio una limitazione del chip VRM oppure dobbiamo solo attendere una nuova versione di Afterburner.

However, we wanted to go further, so we unlocked the voltage tweaking functions of MSI's Afterburner overclocking software and pushed onwards. With an extra 0.06mV (referred to as ‘+60’ in Afterburner), we finally settled on an impressive maximum 1,020MHz GPU core clock, a 2,040MHz stream processor frequency and 4.5GHz (effective) memory. These frequencies represent an amazing 24 per cent increase over the standard GPU speed, and a 13 per cent increase in memory frequency.

http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2011/01/27/msi-geforce-gtx-560-ti-1gb-review/8

bati1971
03-02-2011, 19:03

noo, ma anche appena accese in idle??
lo chiedo perche pensavo di fare uno sli in futuro ma con una reference sotto per buttare l'aria calda fuori e non addosso a qll sopra...

Ma qualcuno ha uno sli di 560?? fanno casino??
lo chiedo perche io ho avuto uno sli di palit e qll sopra era caldissima con e con la ventola sempre a manetta

grazie

teosc
03-02-2011, 19:03
Bene...quindi sono solo imbranatelli i recensori di dinoxpc:D

eXeS
03-02-2011, 19:17
Bene...quindi sono solo imbranatelli i recensori di dinoxpc:D
Superficiali, hanno dedotto che non è possibile la regolazione software con una release di Afterburner uscita molto prima rispetto alla scheda video recensita, sarebbe stato sufficiente installare l'ultima beta, e non staremo qui a divertirci con le loro conclusioni :D

LurenZ87
03-02-2011, 19:20

e giusto il discorso??

ora i dubbi...

grazie

guarda è più o meno il discorso che ho pensato anche io, però poi sono arrivato alla conclusione di avere una vga al top a singola gpu, per non avere problemi di scalabilità nei vati titoli che a rigor di logica "dovrebbe" farmi giocare a tutto in Full HD con filtri attivi (al max la posso sempre overcloccare :D ), inoltre (piccola parentesi :) ) Nvidia non ha un filtro tanto utile e "figherrimo" come il Morfologico ( in molti giochi gli cambia letteralmente faccia, come con Dead Space 2)... comunque sia, io (rimanendo in casa verde) comprerei una GTX 560 Ti da portare ai livelli di una GTX 570 (più o meno) e se poi non ti basta penserei allo SLi...

Futura12
03-02-2011, 19:29
Falso...;)

Anche tutte le altre non consentono il voltage mod,compresa la Gigabyte OC.
Però non si capisce bene,perchè da altre testate invece ho letto che possono alzare il voltaggio via software,forse appunto è solo software e non hardware...boh,finchè non ho la scheda sottomano non potrò provare.

bati1971
03-02-2011, 19:39
guarda è più o meno il discorso che ho pensato anche io, però poi sono arrivato alla conclusione di avere una vga al top a singola gpu, per non avere problemi di scalabilità nei vati titoli che a rigor di logica "dovrebbe" farmi giocare a tutto in Full HD con filtri attivi (al max la posso sempre overcloccare :D ), inoltre (piccola parentesi :) ) Nvidia non ha un filtro tanto utile e "figherrimo" come il Morfologico ( in molti giochi gli cambia letteralmente faccia, come con Dead Space 2)... comunque sia, io (rimanendo in casa verde) comprerei una GTX 560 Ti da portare ai livelli di una GTX 570 (più o meno) e se poi non ti basta penserei allo SLi...

behh scusa ma, saranno i 2 bicchieri di troppo di vino rosso che ho bevuto, ma tu hai la 570?? e quindi mi dai un suggerimento? no perche gia sono indeciso tra 570 e 560, se poi mi ci metti la scalabilita:confused: .......
spiegami ti prego

xfire.
03-02-2011, 19:43
ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo dello shop Ne_ths ?
è affidabile ? e soprattutto è veloce a spedire ?

alenter
03-02-2011, 19:46
Si!!! Veloce ed affidabile ;)

LurenZ87
03-02-2011, 19:51
behh scusa ma, saranno i 2 bicchieri di troppo di vino rosso che ho bevuto, ma tu hai la 570?? e quindi mi dai un suggerimento? no perche gia sono indeciso tra 570 e 560, se poi mi ci metti la scalabilita:confused: .......
spiegami ti prego

:hic: :asd:

no hai ragione tu, non mi son spiegato tanto bene... prima avevo la GTX 480, poi l'ho venduta quando ancora si vendeva diciamo "bene" ed ho preso la HD6970 (per provare qualcosa di nuovo, visto che la GTX 570 è in sostanza una GTX 480 con bus più piccolo e meno memoria e frequenze leggermente più alte :O ), poi ho pensato anche a vendermi la HD6970 e prendere una GTX 560 Ti visto che allo stato attuale è un pò sprecata :D e di affiancarne un'altra in caso di necessità, però poi ho lasciato andare per via del filtro Morfologico e dei soldi che ci andrei a perdere nel rivenderla... così dovrebbe essere un pò più chiaro :) (io non ho bevuto ma sto stanco perso e tra un pò crollo sulla tastiera :mc:)

Futura12
03-02-2011, 19:52
spiegami ti prego

No io ho ancora una GTX 260...devo comprare la 560 TI.:p
In SLI sono ovviamente nettamente superiori 2x560 di una singola GTX 570.
Ma dipende pure quello che devi fare,il monitor che hai,e sopratutto quanti soldi vuoi investire;).

nevione
03-02-2011, 19:58
anche questa scheda doveva uscire, ho un indecisione enorme:muro:
oggi mi e' arrivato il monitor 27, a marzo pensavo di cambiare vga e sono indecisissimo tra 560Ti, 570 o 6950 2gb:cry:

Futura12
03-02-2011, 20:01
anche questa scheda doveva uscire, ho un indecisione enorme:muro:
oggi mi e' arrivato il monitor 27, a marzo pensavo di cambiare vga e sono indecisissimo tra 560Ti, 570 o 6950 2gb:cry:

Io la 570 l'ho scartata, non per niente ma secondo me è esagerata per l'utilizzo che ne faccio io, gia questa 560Ti va benone a 1920x1080,e i 100 euro di differenza fanno comodo.

michelgaetano
03-02-2011, 20:04
spiegami ti prego

Ti dico la mia. :D

Con un case con la giusta ventilazione e schede ben dissipate lo SLI non ti dovrebbe davvero presentare problemi di temperature, specie su mobo dove puoi "distanziare" a livello di slot le due schede.

Detto questo: la 570 è poco sopra, costa un centone in più, consuma più assai. E se metti due 560 in SLI la 570 viene polverizzata o giù di lì (vedi, qui http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-nvidia-geforce-gtx-560-ti-sli/23/#abschnitt_performancerating_ohne_aaaf)

Io non sono per le configurazioni multigpu, ma negli ultimi tempi le cose migliorando di brutto: lo SLI scala sempre meglio, il CF ha fatto passi da gigante (andando uguale o meglio in termini di scalabilità dello SLI stesso). Anche dove una delle due schede non funziona a dovere, si ha comunque la potenza necessaria a mandare al meglio i titoli (e parlo qui di quelli più vecchi e non ottimizzati per il multigpu).

Se quindi ci sono le premesse (come dicevo sopra, case ben areato etc), puoi prendere ora una 560 a 200 €, e aggiungerne un'altra tra un annetto o poco più. La spesa sarà equivalente o poco superiore a quanto spenderesti con la 570 ad oggi, ma avrai tutta una serie di benefici:

- Per tutto il tempo che non metti la seconda vga, giochi comunque alla grande perchè la 560 in OC è di fatto una 570, in termini di prestazioni

- Quando affiancherai la seconda 560, avrai prestazioni molto superiori alla 570 che avresti

- Sempre tra un annetto o quando vorrai, potrai guardare al mercato con 100 € in più: magari saranno uscite nuove gpu (singole) che tra la vendita della tua e i soldi risparmiati, ti consentiranno un ulteriore upgrade

In tutto questo: non so se le tue preferenze cadano solo su Nvidia, ma tieni presente che la 6950 è un acquisto davvero ottimo al momento. @ default va leggermente meglio della 560, ha 2 gb di vram, la moddi @ 6970 e la overclocki alle frequenze di questa (e oltre). Come prezzo, siamo sui 230 €.

Insomma: per le prestazioni che si riescono ad avere, la 570 sembra un po' un pesce fuor d'acqua: chi vuole il massimo va sulla 580 o su multigpu, chi vuole comunque giocare bene in full HD va su una 560/HD 6950 (entrambe vanno almeno come la 570, in OC), e coi i 100 € risparmiati ci prendi altro, tipo un SSD, che davvero impatta sulle prestazioni.

michelgaetano
03-02-2011, 20:07
Io la 570 l'ho scartata, non per niente ma secondo me è esagerata per l'utilizzo che ne faccio io, gia questa 560Ti va benone a 1920x1080,e i 100 euro di differenza fanno comodo.

Acquisti a breve futura? MSI o Giga, o aspetti altro ancora? :D

EmmeP
03-02-2011, 20:08
In SLI sono ovviamente nettamente superiori 2x560 di una singola GTX 570.

sono nettamente superiori anke di una 580...

già che siamo in tema.. che dite il mio alimentatore reggerebbe uno sli di 560?

LurenZ87
03-02-2011, 20:08

cut

In tutto questo: non so se le tue preferenze cadano solo su Nvidia, ma tieni presente che la 6950 è un acquisto davvero ottimo al momento. @ default va leggermente meglio della 560, ha 2 gb di vram, la moddi @ 6970 e la overclocki alle frequenze di questa (e oltre). Come prezzo, siamo sui 230 €.

occhio che a diversi utenti sul forum la vga con la mod e l'innalzamento delle frequenze, se n'è andata a farsi benedire :rolleyes:, a differenza della 560 che invece sale a cannone tranquillamente (e credo che sia una cosa voluta di proposito da Nvidia ;) )

Futura12
03-02-2011, 20:13
Acquisti a breve futura? MSI o Giga, o aspetti altro ancora? :D

Devo aspettare il 7-8 che il mio amico che si prende la 260GTX gli pagano lo stipendio:p ,appena ha i soldi facciamo l'ordine insieme che lui deve prendere pure alimentatore e ram.
Se dovessi comprare oggi,comprerei la Msi Twin Frozr II OC a quel prezzo è un delitto lasciarla li.. (208€ da B..Power)
Non aspetto altro perchè gia reputo queste versioni più che ottime,ai prezzi a cui sono vendute poi...sicuramente non aspetto che si abbassa di altri 10-20€ perchè alla fine non me ne frega niente,non cambio gpu ogni 2 mesi.

michelgaetano
03-02-2011, 20:23
occhio che a diversi utenti sul forum la vga con la mod e l'innalzamento delle frequenze, se n'è andata a farsi benedire :rolleyes:, a differenza della 560 che invece sale a cannone tranquillamente (e credo che sia una cosa voluta di proposito da Nvidia ;) )

Beh, al più si flasha e si va di OC safe... in fondo fra quello "massimo" a vcore stock e uno safe se ci passa un 5 % di prestazioni è tanto... :D

Sulle 560 e la cosa voluta da Nvidia: alcuni esemplari a vcore default non hanno superato i 110 mhz di OC, non è un risultato esaltante, mettendola da una certa ottica. Insomma, certo Nvidia non ha creato un chip che va sempre a 1050 mhz e senza problemi, o almeno fino ad ora non è così. :fagiano:

Devo aspettare il 7-8 che il mio amico che si prende la 260GTX gli pagano lo stipendio:p ,appena ha i soldi facciamo l'ordine insieme che lui deve prendere pure alimentatore e ram.
Se dovessi comprare oggi,comprerei la Msi Twin Frozr II OC a quel prezzo è un delitto lasciarla li.. (208€ da B..Power)
Non aspetto altro perchè gia reputo queste versioni più che ottime,ai prezzi a cui sono vendute poi...sicuramente non aspetto che si abbassa di altri 10-20€ perchè alla fine non me ne frega niente,non cambio gpu ogni 2 mesi.

Fai benone, io sto solo aspettando che escano 2-3 dei titoli che mi interessano. A prendere ora la prenderei dall'altro shop che la ha, dal più economico ho aspettato tanto quando ho comprato...

EmmeP
03-02-2011, 20:27

infatti l'ho appena presa :D

Futura12
03-02-2011, 20:30
Lascia perdere,io lo shop ''torinese bpm'' lo odio,non ha niente in sede...e per farti avere un prodotto devi mettere in conto che ci può mettere anche 15-20gg...se la trovo da un altro infatti quello shop non mi ''vede'' proprio.
Che cavolo non mi va di aspettare i comodi loro mentre hanno i soldi miei in tasca,ho capito che pago poco...ma a sto punto preferisco spendere quei 10 euro scarsi in più e averla 10gg prima.:asd:

gd350turbo
03-02-2011, 20:34
Esagerato...

Io ci ho comperato parecchia roba in questo periodo e dal pagamento 7/10 gg al massimo...

Avere tutto in sede pronta consegna significa avere un magazzino, ed avere un magazzino informatico costa costa molto...

Io preferisco spendere meno ed aspettare una settimana

michelgaetano
03-02-2011, 20:37
Esagerato...

Io ci ho comperato parecchia roba in questo periodo e dal pagamento 7/10 gg al massimo...

Avere tutto in sede pronta consegna significa avere un magazzino, ed avere un magazzino informatico costa costa molto...

Purtroppo io aspettai ben oltre quello, ma più che quello fu la comunicazione a non soddisfarmi per niente.

Per carità, avranno avuto i loro problemi, ma credo che rispondere ad eventuali mail dei clienti o semplicemente aggiornarli in tempi umani sia d'obbligo... Insomma, come futura, per pochi € in più prendo facilmente altrove.

Futura12
03-02-2011, 20:40
Esagerato...

7-10gg al massimo quanto ti dice bene.
Io per conto terzi ho comprato diverse GTX 580 e 5970 al lancio...e mi hanno liquidato prima dicendomi che non erano più disponibili (una settimana dopo),poi mi dicono sono disponibili...altri 3gg e dicono che non c'è più! alla fine la scheda questi qua non ce l'avevano e quelle persone hanno dovuto aspettare 20gg inutili con 500 euro in giro..in attesa di rientro.
Tutto questo non è serio,ne normale...se la scheda ce l'hann0 e me la danno in 7gg sono il primo a comprare,ma devo contastare che spesso non è cosi,sopratutto in caso di prodotti appena usciti sul mercato.

(chiudo l'ot)

il Caccia
03-02-2011, 20:51

basta far pubblicità!! (altrimenti domani non ne rimane una per me che devo ordinarla :D)

Futura12
03-02-2011, 20:58
basta far pubblicità!! (altrimenti domani non ne rimane una per me che devo ordinarla :D)

io non mi preoccupo..se i prezzi al lancio sono questi,possono solo che calare,quindi se finisce o meno FC.
Io comunque la prenderò al volo cercate di non finirla voi casomai:asd:,devo aspettare minimo 4gg...che palle st'amico mio non cia mai na lira,non poteva averli subito i soldi no.:doh:

bati1971
03-02-2011, 21:08

Con un case con la giusta ventilazione e schede ben dissipate lo SLI non ti dovrebbe davvero presentare problemi di temperature, specie su mobo dove puoi "distanziare" a livello di slot le due schede.

Detto questo: la 570 è poco sopra, costa un centone in più, consuma più assai. E se metti due 560 in SLI la 570 viene polverizzata o giù di lì (vedi, qui http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-nvidia-geforce-gtx-560-ti-sli/23/#abschnitt_performancerating_ohne_aaaf)

Io non sono per le configurazioni multigpu, ma negli ultimi tempi le cose migliorando di brutto: lo SLI scala sempre meglio, il CF ha fatto passi da gigante (andando uguale o meglio in termini di scalabilità dello SLI stesso). Anche dove una delle due schede non funziona a dovere, si ha comunque la potenza necessaria a mandare al meglio i titoli (e parlo qui di quelli più vecchi e non ottimizzati per il multigpu).

Se quindi ci sono le premesse (come dicevo sopra, case ben areato etc), puoi prendere ora una 560 a 200 €, e aggiungerne un'altra tra un annetto o poco più. La spesa sarà equivalente o poco superiore a quanto spenderesti con la 570 ad oggi, ma avrai tutta una serie di benefici:

- Per tutto il tempo che non metti la seconda vga, giochi comunque alla grande perchè la 560 in OC è di fatto una 570, in termini di prestazioni

- Quando affiancherai la seconda 560, avrai prestazioni molto superiori alla 570 che avresti

- Sempre tra un annetto o quando vorrai, potrai guardare al mercato con 100 € in più: magari saranno uscite nuove gpu (singole) che tra la vendita della tua e i soldi risparmiati, ti consentiranno un ulteriore upgrade

Insomma: per le prestazioni che si riescono ad avere, la 570 sembra un po' un pesce fuor d'acqua: chi vuole il massimo va sulla 580 o su multigpu, chi vuole comunque giocare bene in full HD va su una 560/HD 6950 (entrambe vanno almeno come la 570, in OC), e coi i 100 € risparmiati ci prendi altro, tipo un SSD, che davvero impatta sulle prestazioni.

beh io ho un antec p-193 di aria ne muove:D e si sente (infatti poco a poco sto cambiando le ventole) e la mobo mi fa lo sli con 3 slot di distacco

ho visto che scala bene la gtx 560 e sinceramente 100€ adesso mi fanno comodo perche tolto il liquido devo dissipare pure la cpu(ma non so cosa prendere, suggerimenti??)

entro la prox settimana la prendo e che sono indeciso sulla msi o giga, vorrei la + silenziosa, opinioni??

il Caccia
03-02-2011, 21:11
però accidenti mi hai spaventato con la questione della consegna, non voglio certo aspettarla 20gg!
la vendono anche su f2store e nehts (inserendo più negozi non ci son problemi no?) solo che il primo non accetta paypal e ha il ricarico sulla carta di credito, mentre il secondo oltre a spedizione più salata ha anche prezzi più alti per altri prodotti (e siccome devo prendere pure un hdd mi secca).

michelgaetano
03-02-2011, 21:15
entro la prox settimana la prendo e che sono indeciso sulla msi o giga, vorrei la + silenziosa, opinioni??

http://www.guru3d.com/article/msi-n560gtx-ti-twin-frozer-ii-review/9

La SOC è più silenziosa sotto carico, se la OC ha le stesse ventole e cambia solo la plastica, sei a posto. Anche dalla rece di computerbase la MSI è più rumorosa della stock sotto load.

nevione
03-02-2011, 21:30
per farmi un idea del guadagno prestazionale, supponendo di prendere come riferimento la mia 275 che va all'incirca come una 460 (5% in meno rispetto alla 460 1gb) e supponendo di giocare a 1920, quanto sarebbe il guadagno passando a 560, 570 e 6950 2gb?
ho letto prima che la 560 dovrebbe andare il 30% in piu' rispetto alla 460.

le altre due?

bati1971
03-02-2011, 21:42
http://www.guru3d.com/article/msi-n560gtx-ti-twin-frozer-ii-review/9

La SOC è più silenziosa sotto carico, se la OC ha le stesse ventole e cambia solo la plastica, sei a posto. Anche dalla rece di computerbase la MSI è più rumorosa della stock sotto load.

ho letto che la msi e + rumorosa ma e anche nettamente la + fresca, questo ti permette di abbassare la velocita delle ventole a discapito delle temp ma meno rumore, quindi siamo li

mi sa che qll che costa meno va sempre bene, o sbaglio

alenter
03-02-2011, 21:42
però accidenti mi hai spaventato con la questione della consegna, non voglio certo aspettarla 20gg!
la vendono anche su f2store e nehts (inserendo più negozi non ci son problemi no?) solo che il primo non accetta paypal e ha il ricarico sulla carta di credito, mentre il secondo oltre a spedizione più salata ha anche prezzi più alti per altri prodotti (e siccome devo prendere pure un hdd mi secca).

anche questo ti fa partorire :doh:

michelgaetano
03-02-2011, 21:46
per farmi un idea del guadagno prestazionale, supponendo di prendere come riferimento la mia 275 che va all'incirca come una 460 (5% in meno rispetto alla 460 1gb) e supponendo di giocare a 1920, quanto sarebbe il guadagno passando a 560, 570 e 6950 2gb?
ho letto prima che la 560 dovrebbe andare il 30% in piu' rispetto alla 460.

le altre due?

30 % minimo, fai conto che la 275 è qualche piccolo punto % sotto (la 460 va come una 285), mentre la 560 è anche oltre quel 30 % meglio, talvolta. Insomma, un 40 % di prestazioni o giù di lì, il guadagno è discreto, diventa davvero buono con l'OC.

In full HD e filtri, dalle rece la 6950 è un 5 % meglio della 560, la 570 un 15 % (punto più punto meno per entrambe), quindi puoi farti i tuoi conti.

michelgaetano
03-02-2011, 21:49
ho letto che la msi e + rumorosa ma e anche nettamente la + fresca, questo ti permette di abbassare la velocita delle ventole a discapito delle temp ma meno rumore, quindi siamo li

mi sa che qll che costa meno va sempre bene, o sbaglio

In linea di massima ciò che dici è giustissimo, ma io tra le due prendo la più silenziosa, perchè se guardi le temperature della SOC sono comunque parecchio basse (60° in full vs 54°, in idle 27° vs 29° segna Guru3D).

nevione
03-02-2011, 21:52
30 % minimo, fai conto che la 275 è qualche piccolo punto % sotto (la 460 va come una 285), mentre la 560 è anche oltre quel 30 % meglio, talvolta. Insomma, un 40 % di prestazioni o giù di lì, il guadagno è discreto, diventa davvero buono con l'OC.

In full HD e filtri, dalle rece la 6950 è un 5 % meglio della 560, la 570 un 15 % (punto più punto meno per entrambe), quindi puoi farti i tuoi conti.

chiaro ed esaustivo, gentilissimo, grazie;)
da questi dati effettivamente scarterei la 570, 100 euro sulla 560 per il 15% in piu' e' troppo.
tra 560 e 6950 dipende molto da quando ati mettera' in commercio la rev.2 della scheda per togliere la possibilita' di portarla @6970.

alenter
03-02-2011, 21:54
In linea di massima ciò che dici è giustissimo, ma io tra le due prendo la più silenziosa, perchè se guardi le temperature della SOC sono comunque parecchio basse (60° in full vs 54°, in idle 27° vs 29° segna Guru3D).

...senza considerare che si parla di 880 mhz vs 1000 della SOC

QUOTO!!!! :D

bati1971
03-02-2011, 21:56
gia ma la soc ora non c'e e pio è troppo cara, visto che con la oc puoi occarla uguale e risparmiare.

ma io ho guardato con attenzione un po le differenza tra la soc e oc

beh sembrano uguali ma la soc a me pare abbia le ventole inclinate verso l'interno e addirittura sembra + lunga (ma e impossibile)

che dici??

il Caccia
03-02-2011, 21:57
anche questo ti fa partorire :doh:

ellamiseria...
allora tocca buttare quei 15€ in più e avere la merce prima, uffff

Futura12
03-02-2011, 21:59
gia ma la soc ora non c'e e pio è troppo cara, visto che con la oc puoi occarla uguale e risparmiare.

beh sembrano uguali ma la soc a me pare abbia le ventole inclinate verso l'interno e addirittura sembra + lunga (ma e impossibile)

che dici??

Guardale e bene,perchè non sono uguali..la SOC gode in un pcb più curato che permette overclock maggiori,ed è più lunga..altro che impossibile.:O

alenter
03-02-2011, 21:59

che dici??

Bhe si , le ventole sono certamente inclinate.Anche il pcb ,come gia detto mi sembra piu lungo,boh.. :confused:

michelgaetano
03-02-2011, 22:13
Guardale e bene,perchè non sono uguali..la SOC gode in un pcb più curato che permette overclock maggiori,ed è più lunga..altro che impossibile.:O

Se non erro c'era una rece dove la OC era arrivata a 1010, ma non sono sicuro...

Va visto se non hanno overvolt di fabbrica, forse con quello non è necessaria la circuiteria della SOC. Però non ci piove che come detto da futura quella è la più "tosta", al momento, con lei il ghz ce l'hai assicurato, e volendo qualcosa oltre (ma io non oserei). Peccato non ci sia sul mercato... :(

Greifi Grishnackh
03-02-2011, 22:30
la soc se non sbaglio è basata sul pcb della 570...

xfire.
03-02-2011, 23:59
la soc se non sbaglio è basata sul pcb della 570...

assolutamente no :)

Greifi Grishnackh
04-02-2011, 00:07
assolutamente no :)
non è proprio quello della 570 ma si basa su quello, in pratica si assomiglia piu a quello della 570 che a quello della 560 reference...cosi mi pare di aver letto su dei siti stranieri

xfire.
04-02-2011, 00:09
non è proprio quello della 570 ma si basa su quello, in pratica si assomiglia piu a quello della 570 che a quello della 560 reference...cosi mi pare di aver letto su dei siti stranieri

e ma non centra una mazza con quella della 570 :D proprio 0, è un pcb inventato da gigabyte e realizzato con tecnologia ud3

Kain_Stark
04-02-2011, 00:09
Per chi ha dubbi se comprare la MSI Twin Frozen 560 oc guardate questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=vJKBK48OcKQ&feature=fvst

xfire.
04-02-2011, 00:10
approposito quando esce sta SOC ?

michelgaetano
04-02-2011, 00:13
Per chi ha dubbi se comprare la MSI Twin Frozen 560 oc guardate questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=vJKBK48OcKQ&feature=fvst

Non tutte arrivano ad 1 ghz (la MSI su Guru ad esempio), però partendo già a 900 mhz dovremmo avere buoni risultati... :D

approposito quando esce sta SOC ?

Devi chiederlo ai negozi, stanno uscendo le prime OC però. :D

Greifi Grishnackh
04-02-2011, 00:28
qui si puo sentire il rumore della gigabyte oc...
http://www.youtube.com/watch?v=Mr880c5fo20

caspita è davvero silenziosa...ottimo non aspettavo altro ;) ......forse ma forse domani miarriva...sennò lunedi.
Che palle però quando ho comprato da caseking hanno la merce è arrivata in 3 giorni col corriere....da quest'altro shop hanno spedito lunedi e sul traking aggiornato a ieri pomeriggio c'è scritto ancora che era appena arrivata in italia :(

qualcuno di voi ha avuto gia esperienze di pacchi dalla germania spediti tramite dhl postale?

michelgaetano
04-02-2011, 00:37

caspita è davvero silenziosa...ottimo non aspettavo altro ;) ......forse ma forse domani miarriva...sennò lunedi.
Che palle però quando ho comprato da caseking hanno la merce è arrivata in 3 giorni col corriere....da quest'altro shop hanno spedito lunedi e sul traking aggiornato a ieri pomeriggio c'è scritto ancora che era appena arrivata in italia :(

qualcuno di voi ha avuto gia esperienze di pacchi dalla germania spediti tramite dhl postale?

Spettacolo, pare davvero silenziosa. Bella pescata! :D

Greifi Grishnackh
04-02-2011, 00:52
Spettacolo, pare davvero silenziosa. Bella pescata! :D
allora il tipo su quel blog che descriveva il rumore di questa scheda non diceva tanto per dire quando ha detto che la sua mascella a toccato il pavimento :D :D
Finalmente non dovrò prendere un altro dissi come ho fatto a suo tempo per la 9800gtx+ e la gtx275

zaius
04-02-2011, 01:46
Quindi come silenziosità tra Twin Frozr e Giga OC dite che la seconda è meglio?
Parlo di idle o medium load?
Io sono curiosissimo anche della Phantom, ho visto un video sulla gtx570, mi sa che a silenziosità è top, voi che dite?

cloud_2004
04-02-2011, 08:38
ciao a tutti,ho da poco comprato un tvhd sony nx700 che tra l'altro uso anche come pc monitor.unico problema è la mia scheda video(ati 4850)che nn mi permette di sfruttare appieno il motion a 100 hz.infatti anche dai driver il massimo consentito da uscita dvi è 60 hz e nei film visti da tv e quellio visti da pc la differenza è netta.per risolvere vorrei prendere una nuova scheda video e volevo sapere se questa permette di attivare tramite uscita hdmi i 100hz sul tvhz.vorrei delle notizie certe dai possessori magari con delle immagini se possibile

RRR
04-02-2011, 08:39
cavolo, avevo capito che era silenziosa, ma non credevo cosi! fantastico. non vedo l'ora che arrivi, ordinata ieri in italia.

ho ordinato diversa roba da un famoso store francese, e di solito, dal momento dell'ordine in 3 gg lavorativi arrivava...

gd350turbo
04-02-2011, 08:47

Si molte decine di volte...

Pochi giorni lavorativi, da un minimo di tre ad un massimo di circa cinque...

michelgaetano
04-02-2011, 09:00
Quindi come silenziosità tra Twin Frozr e Giga OC dite che la seconda è meglio?
Parlo di idle o medium load?

Scritto sopra.

Io sono curiosissimo anche della Phantom, ho visto un video sulla gtx570, mi sa che a silenziosità è top, voi che dite?

http://www.fudzilla.com/reviews/item/21708-gainward-gtx-560-ti-phantom-1gb-tested/21708-gainward-gtx-560-ti-phantom-1gb-tested?start=1

Unica review...

Parrebbe silenziosa (ma senza confronti con altri schede...), temperature buone in idle, in full non proprio le migliori, ma nulla di alto. L'OC è stato basso in quell'esemplare (930 sul core).