PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF114] Geforce GTX560Ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43

murrieta
30-12-2011, 22:55
le gigabyte sono più silenziose le msi sono più basse di temperature ;)

capisco, alla fin fine sono alla pari in quanto a prestazioni...info in Oc delle tue gigabyte?

ghimmy
30-12-2011, 23:11
Scheda in firma montata circa 4 mesi fa, praticamente mai usata :muro: ... speriamo di recuperare nel 2012 :D

ps: Auguri a tutti!

sa83
30-12-2011, 23:18
capisco, alla fin fine sono alla pari in quanto a prestazioni...info in Oc delle tue gigabyte?

quello che sono riuscito a fare ad aria con le mie gtx560 in firma

calcola che le gtx590 fanno 8800 punti:)

http://img842.imageshack.us/img842/2850/gtx560tisli.jpg

sa83
30-12-2011, 23:21
ho fatto la pazzia, ho preso due wb gpu oclabs pel 560 ti insieme ad un dtek fuzion per il 2600k, cosi appena mi arriva il tutto vediamo come va a liquido, tanto le asus hanno i dissi sulle fasi, gli mettero una ventola 80x80 per ogni vga

hai preso queste?

http://www.motherboards.org/sites/default/files/images/IMG_2010.preview.JPG

dantedaemonslayer
31-12-2011, 00:32
si esattamente proprio quella

Murphy
31-12-2011, 00:43
E a quanto lo fai andare Bf3 sul tuo pc?

tutto su high + AA 4x fps media alta tipo 70, ma gioco a 1440x900. Minimo registrato 40(server full + esplosioni ecc...)

anche su ultra senza AA gira decente, ma preferisco fps alti.

parlo di multy

Marke
31-12-2011, 01:12
tutto su high + AA 4x fps media alta tipo 70, ma gioco a 1440x900. Minimo registrato 40(server full + esplosioni ecc...)

anche su ultra senza AA gira decente, ma preferisco fps alti.

parlo di multy
Si si hai ragione, pensa che io con questa scheda nella configurazione in firma vado sui 30 40 fps nelle mappe incasinate, in quelle dove c'è piu coperto e quindi meno stressamenti ovviamente mi gira meglio. Certo non pensavo che un processore con una scheda madre e ram di ultima generazione cambia drasticamente la cosa.. Cioè su dettagli alti senza filtri, ok a 1920x1080, non mi gira bene. Mi scoccia mettere dettagli bassi perchè si vede male..

Attendo con ansia la nuova configurazione!

GOLAKERS
31-12-2011, 01:48
Buonanotte a tutti ..
ho un HP con la seguente scheda madre ECS MCP61PM-HM (Nettle3)
dal momento che voglio sostituire la mia vecchia GEFORCE 8500 mi chiedevo se la GTX 560 sia compatibile con la mia scheda madre

vi ringrazio per l'eventuale aiuto
un saluto

Golakers :)

sa83
31-12-2011, 07:31
si esattamente proprio quella

ottima scheda, la vuoi mettere a liquido con quale waterblok?

dantedaemonslayer
31-12-2011, 09:48
ho un oclabs ed un ybris k10 che sono waterblock universali gpu, non sono molto restrittivi ma dovrebbera far bene il loro lavoro, li avevo usati anche sulle mie vecchie gtx460 e superavo la 580 al vantage, 32000 punti

etn
01-01-2012, 11:50
Ciao a tutti e buon anno,
ho da poco acquistato la seconda MSI TFII OC e messo in SLI (tutto ok), mi chiedevo solo una cosa: per quale ragione la velocità di rotazione della ventola della nuova scheda al 40% è minore (inteso come rpm) rispetto alla prima di circa 200 giri al minuto? Ho notato che la seconda scheda aveva bios differente per cui ho flashato la prima con quest'ultimo bios, ma la differenza di giri rimane.

dantedaemonslayer
01-01-2012, 13:24
questa domanda trova risposta sulla temperatura delle vga, controllale, e comunque 200 giri ci puo stare, una scheda lavora sempre un po' più dell'altra

serdrake
01-01-2012, 15:58
Ragazzi qualche esperto potrebbe leggere questo ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36647198&postcount=54

in poche parole faccio pochi fps con la mia 560 ti, meno della mia vecchia 9800gtx+ e non mi spiego il perchè..

non mi stò dando pace con sta 560 ti... grazie in anticipo a tutti coloro che leggeranno

Murphy
01-01-2012, 16:10
Ragazzi qualche esperto potrebbe leggere questo ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36647198&postcount=54

in poche parole faccio pochi fps con la mia 560 ti, meno della mia vecchia 9800gtx+ e non mi spiego il perchè..

non mi stò dando pace con sta 560 ti... grazie in anticipo a tutti coloro che leggeranno

cambiando pc hai formattato?

hai toccato qualcosa nei driver?

su che gioco ti basi che fai pochi fps?

fai il 3dmark 2006

serdrake
01-01-2012, 16:15
cambiando pc hai formattato?

hai toccato qualcosa nei driver?

su che gioco ti basi che fai pochi fps?

bè il pc è nuovo, quindi ho reinstallato tutto da zero =)

per quanto riguarda i driver ho provato sia impostazioni di default sia provando a modificare impostazioni per conto mio, niente da fare..

per i giochi ne ho provato vari soprattutto quelli a cui gioco più spesso ovvero la serie di Call of Duty

Murphy
01-01-2012, 16:20
bè il pc è nuovo, quindi ho reinstallato tutto da zero =)

per quanto riguarda i driver ho provato sia impostazioni di default sia provando a modificare impostazioni per conto mio, niente da fare..

per i giochi ne ho provato vari soprattutto quelli a cui gioco più spesso ovvero la serie di Call of Duty

prima che cpu avevi?

cmq appena puoi fai il 3dmark 2006, così mi regolo sul punteggio.

nei vari cod con quel pc dovresti fare un sacco di frame, tranne se hai qualche software che crea casini.

che driver utilizzi?

serdrake
01-01-2012, 16:24
prima che cpu avevi?

cmq appena puoi fai il 3dmark 2006, così mi regolo sul punteggio.

nei vari cod con quel pc dovresti fare un sacco di frame, tranne se hai qualche software che crea casini.

che driver utilizzi?

eh si infatti dovrei farli :/

nessun software che crea casini tranq xD io i pc li riparo / assemblo, mi ritengo abbastanza esperto però una cosa simile non mi era mai capitata..

col mio vecchio pc avevo un phenom 550 black edition dual core da 80 euro, niente a che vedere con l'i5-2500k che uso ora, una bomba

ok appena posso faccio un benchmark col 3d mark 2006...

i drivers li ho provati tutti, al momento sto usando gli ultimi beta 290

EDIT: risultati 3d mark 06, tutto di default con risoluzione 1600 x 900, (notare che i test della cpu facevo 1, 2 o 3 fps credo sia fatto apposta per limitare il lavoro della scheda video e far fare tutto alla gpu, infatti la grafica di quel test era scadentissima):

http://img854.imageshack.us/img854/3738/yrtyrtyz.jpg

Murphy
01-01-2012, 17:22
allora i test vanno fatti a default senza toccare niente nel 3dmark(mi sembra sia 1280x1024).

se cambi la risoluzione ed io non ho quella risoluzione come faccio a compararla?:D

che i test della cpu fanno 1 o 2 fps è normale, non c'entra niente con il test se è vecchio o nuovo, tanto che poi restituisce punteggi diversi.

serdrake
01-01-2012, 17:48
allora i test vanno fatti a default senza toccare niente nel 3dmark(mi sembra sia 1280x1024).

se cambi la risoluzione ed io non ho quella risoluzione come faccio a compararla?:D

che i test della cpu fanno 1 o 2 fps è normale, non c'entra niente con il test se è vecchio o nuovo, tanto che poi restituisce punteggi diversi.

ma tanto non cambia un granchè xD

ok l'ho rfiatto col default anche se come risoluzione non è supportata nativamente dal mio monitor, l'ideale sarebbe fare il test usando entrambi 800x600 ;)

ecco qui il risultato nuovo fresco fresco con le impostaz di default (1280x1024, ricordavi bene):

http://img703.imageshack.us/img703/8452/tertert.jpg

Murphy
01-01-2012, 18:12
ma tanto non cambia un granchè xD

ok l'ho rfiatto col default anche se come risoluzione non è supportata nativamente dal mio monitor, l'ideale sarebbe fare il test usando entrambi 800x600 ;)

ecco qui il risultato nuovo fresco fresco con le impostaz di default (1280x1024, ricordavi bene):

http://img703.imageshack.us/img703/8452/tertert.jpg

hai dei problemi, io ne faccio 23000 a default. se metto dal bios che vanno in turbo tutti e 4 i core a 3.7 ne faccio 25k

sicuro che non hai toccato qualcosa nei driver? v-sync attivo?

hai fatto un'installazione pulita dei driver?

i test della cpu se non erro vanno in auto a 800x600. se lo facessi tutto a 800x600 peserebbe di + la cpu e non la gpu.;-)

il 3dmark è aggiornato all'ultima patch? di solito alla fine ti da una pagina così

http://3dmark.com/3dm06/16114717?show_ads=true&page=%2F3dm06%2F16114717%3Fkey%3D6FURaKADFmysh3BjnwVnFYDy4BBb72

stessa cpu, tutto default ma 5850

http://3dmark.com/3dm06/16073715?show_ads=true&page=%2F3dm06%2F16073715%3Fkey%3DeDTkBpftC0Hjwe8ycc7pmwrr2aQFPv

serdrake
01-01-2012, 21:49
risolto ! mi hai fatto venire un dubbio e ricontrollando mi sono accorto che avevo messo la sv nello slot sbagliato lol.. in quello 1x quindi era limitata ! Ora và che è una meraviglia, guarda:

http://img851.imageshack.us/img851/2658/ertertertert.jpg

grazie per tutto l'aiuto, sei stato molto gentile / disponibile =)

Murphy
01-01-2012, 22:23
risolto ! mi hai fatto venire un dubbio e ricontrollando mi sono accorto che avevo messo la sv nello slot sbagliato lol.. in quello 1x quindi era limitata ! Ora và che è una meraviglia, guarda:

http://img851.imageshack.us/img851/2658/ertertertert.jpg

grazie per tutto l'aiuto, sei stato molto gentile / disponibile =)

adesso va!:D

effettivamente rivedendo lo screen di gpu-z diceva che andava a 1X! :-p

Buon divertimento!!! ;-)

DamonChe
02-01-2012, 03:44
Ragazzi spero possiate dissipare i miei dubbi
Sono da circa 6 mesi possessore di questa scheda video modello twin Frozr II Ti, ma la scheda ultimamente mi sta un po' deludendo. Oltre ad avere delle temperature leggermente sopra la media (almeno credo) ho avvertito un certo calo di prestazione. Per fare un esempio giocando a Batman Arkham City il gioco alle volte scatta (credo sia cmq normale)ma ogni tanto il gioco freeza per circa un minuto e simili o mi inizia ad andare a rallentatore (stile slow-motion). Alle volte si presenta anche qualche artefatto. Se può essere utile gioco a 1920x1080 e non ho mai ockato la scheda (tranne qualche brevissimo esperimento con msi afterburner). Dato che la scheda è ancora in garanzia , mi chiedo se non sia da restituire o simili, anche perchè penso che se le prestazioni sono queste penso prenderò un modello superiore. Può essere utile postare uno screenshot di gpu-z? Mi spiace ma io di hardware ci capisco ben poco...abbiate pazienza.
Vi ringrazio in anticipo a presto

DamonChe
02-01-2012, 03:45
Scusate mi ha fatto un doppio post
:P

DamonChe
02-01-2012, 03:48
Sono da circa 6 mesi possessore di questa scheda video modello twin Frozr II Ti, ma la scheda ultimamente mi sta un po' deludendo. Oltre ad avere delle temperature leggermente sopra la media (almeno credo) ho avvertito un certo calo di prestazione. Per fare un esempio giocando a Batman Arkham City il gioco alle volte scatta (credo sia cmq normale)ma ogni tanto il gioco freeza per circa un minuto e simili o mi inizia ad andare a rallentatore (stile slow-motion). Alle volte si presenta anche qualche artefatto. Se può essere utile gioco a 1920x1080 e non ho mai ockato la scheda (tranne qualche brevissimo esperimento con msi afterburner). Dato che la scheda è ancora in garanzia , mi chiedo se non sia da restituire o simili, anche perchè penso che se le prestazioni sono queste penso prenderò un modello superiore. Può essere utile postare uno screenshot di gpu-z? Mi spiace ma io di hardware ci capisco ben poco...abbiate pazienza.

DamonChe
02-01-2012, 03:50

Marke
02-01-2012, 09:36
Che pc hai???

055
02-01-2012, 09:46
...più che i rallentamenti e gli scatti, che potrebbero dipendere da tante altre cose, direi che la cosa più strana siano gli artefatti. Mio fratello aveva una 8800 GT che ha iniziato a fare quadratini fucsia disposti a linee una volta ogni tanto e dopo poco le memorie della scheda video si sono guastate. Se fosse un problema analogo credo che in effetti sarebbe meglio portarla a far controllare prima che scada la garanzia. Magari potresti postare una foto delle schermate con gli artefatti!

055
02-01-2012, 09:49
...giusto....scrivi la tua configurazione!

Murphy
02-01-2012, 09:56

Batman AC è programmato con i piedi, non dipende dalla vga. Poi non parliamo in DX11.

fai altri test.

Marke
02-01-2012, 09:58
Di solito le schede video si vanno a guastare quando sono i configurazione sli o crossfire.. Almeno una delle due.. A me è successo con una 8800gts, quella nello slot pce-ex 1 che viene usata di piu! Sono riuscito a ripararla usando un phon elettronico e l'ho rimessa come seconda scheda..

Con due schede è facile che si surriscaldano maggiormente. Spero per te che non sia partita la scheda video, come ultima cosa da fare formatta il pc e vedi se rifà ancora quelle cose..

Angi92
02-01-2012, 10:07
Ragazzi ho cercato ma non ho trovato niente, e forse è stato ripetuto 100 volte ma che differenza c'è tra la gtx560 e la Ti?

Ho letto che ci potrebbe essere qualcosa di sbloccabile, è possibile? E' difficile?

Murphy
02-01-2012, 11:17
Ragazzi ho cercato ma non ho trovato niente, e forse è stato ripetuto 100 volte ma che differenza c'è tra la gtx560 e la Ti?

Ho letto che ci potrebbe essere qualcosa di sbloccabile, è possibile? E' difficile?

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2839/palit-geforce-gtx-560-non-ti-gf114-con-336-shader_index.html

ha meno stream processor e cambiano le frequenze.

se siano sbloccabili non so.

KD2
02-01-2012, 11:49

La 560 liscia è la versione economica della gamma, con un numero di shaders inferiori, la differenza la puoi vedere qui nella tabella in fondo:
http://www.hwcompare.com/10981/geforce-gtx-560-vs-geforce-gtx-560-ti/

La Ti è più veloce e performante.

Ragnamar
02-01-2012, 13:26
Salve a tutti, voglio sostituire la mia povera 5770 (ottima scheda di fascia media ai tempi, peccato per il pessimo supporto driver di AMD) e mi sto orientando ad acquistare una 560Ti e avrei un paio di domandine a riguardo relativamente al mio sistema:

- monto un [email protected] GHz e 4GB di RAM DDR2-667 e gioco a una risoluzione di 1600x900, so di essere CPU limited, ma la domanda è: QUANTO CPU limited? Dovrei comunque registrare degli incrementi rispetto alla 5770, giusto?

- un Enermax Noisetaker da 485W con ormai 4 anni di servizio alle spalle sarà sufficiente ad alimentare il sistema?

So che con il mio procio dovrei puntare a qualcosa più in basso, ma l'acquisto è orientato ad un futuro (non troppo lontano) cambio totale di sistema, per il quale manterrei questa 560Ti.

Grazie dei consigli :)

KD2
02-01-2012, 13:43
- monto un [email protected] GHz e 4GB di RAM DDR2-667 e gioco a una risoluzione di 1600x900, so di essere CPU limited, ma la domanda è: QUANTO CPU limited? Dovrei comunque registrare degli incrementi rispetto alla 5770, giusto?

Dipende, ho avuti non pochi problemi con la tua stessa configurazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2416225

- un Enermax Noisetaker da 485W con ormai 4 anni di servizio alle spalle sarà sufficiente ad alimentare il sistema?

Il minimo consigliato è 500w, ma essendo il tuo un ali buono probabilmente lo regge senza problemi.

So che con il mio procio dovrei puntare a qualcosa più in basso, ma l'acquisto è orientato ad un futuro (non troppo lontano) cambio totale di sistema, per il quale manterrei questa 560Ti.

Come ho fatto io, l'ho tenuta fino a quando non ho cambiato tutto nonostante non avessi avuto nessun miglioramento prestazionale. :)

DamonChe
02-01-2012, 16:42
Ragazzi grazie a tutti per le risposte.
Intanto posto la mia configurazione: Intel i5 750, Asus Maximus Formula III, 4gb ram G.Skill Trident, alimentatore Corsair HX 650w, case CM 690 II Advanced.
Di B.A.C. sapevo che era un po' così , soprattutto per quanto riguarda farlo girare in DX11, solo che per quanto possa ricordare ho disabilitato quelle opzioni li...quindi non saprei. Inutile dirvi che il problema me lo da anche con giochi piuttosto leggeri come COD Modern Warefare 3. E per quanto riguardagli artefatti, non sono proprio artefatti cento per cento, a qualcosa di simile ad errori grafici (sapete quando sembra che batman in realtà abbia un artiglio di wolverine visibile solo da alcune angolazioni...lo so sono molto tecnico), mentre su M.W.3. sembravano + simili ad artefatti ( in quanto forma e dimensione)...
Nel dubbio sapete consigliarmi qualche programma di diagnostica o altro per verificarne la funzionalità (secondo me è solo un problema di dubbie prestazioni ...anche se vedo che molti utenti con la seguente scheda sono mega-soddisfatti) o qualche numero per incrementarne le performance?
scusate mi sono un po' dilungato
grazie a tutti per le risposte(scusate il triplo post)
a presto

Murphy
02-01-2012, 16:55
hai aggiornato i driver?

DamonChe
02-01-2012, 17:05
hai aggiornato i driver?
Si si li avevo aggiornati e mi dava cmq prestazioni un po' così e così...
poi purtroppo ho dovuto downgradare alla versione precedente, perchè avevo l annoso problema del driver video che smette di funzionare, che adesso non si presenta + (quindi temo che un upgrade me lo riproponga).
Rimpiango un po' i tempi del Nes, per cui se non ti funziava un gioco o soffiavi nella fessura o buttavi.
grazie cmq per le risposte gente lo apprezzo molto.

Murphy
02-01-2012, 17:29
possono essere difetti grafici prodotti dai driver, prova qualche driver + nuovo.

dantedaemonslayer
02-01-2012, 18:01
se ti puo consolare ti dico che BAC faceva quakche scatto anche a me con i7 2600k a 4.5ghz e gtx570 oc, con dx11 poi non new parliamo, ingiocabile

DamonChe
02-01-2012, 18:29
se ti puo consolare ti dico che BAC faceva quakche scatto anche a me con i7 2600k a 4.5ghz e gtx570 oc, con dx11 poi non new parliamo, ingiocabile
Ti ringrazio, ma fossero due scatti fregacaxxi, il problema è che ogni tanto freeza di brutto e alle volte vado proprio in slow-motion (ovviamente non gioco al massimo, se no sarei proprio un ricottaro). Il dubbio nasce dal fatto che sono tutti piuttosto soddisfatti della suddetta scheda, quindi mi chiedo se sono io che chiedo troppo o la gente si accontenta di nulla, ovviamente no quindi ci deve essere un problema relativo.
Cmq grazi ancora per l 'interessamento.
Ho aggiornato i driver, vediamo che succede , presumo poco perchè poco fa avevo quelli, ma tentar non nuoce.

dantedaemonslayer
02-01-2012, 18:39
Ti ringrazio, ma fossero due scatti fregacaxxi, il problema è che ogni tanto freeza di brutto e alle volte vado proprio in slow-motion (ovviamente non gioco al massimo, se no sarei proprio un ricottaro). Il dubbio nasce dal fatto che sono tutti piuttosto soddisfatti della suddetta scheda, quindi mi chiedo se sono io che chiedo troppo o la gente si accontenta di nulla, ovviamente no quindi ci deve essere un problema relativo.
Ho aggiornato i driver, vediamo che succede , presumo poco perchè poco fa avevo quelli, ma tentar non nuoce.

fai un giro al vantage, prova cpu a 4ghz cosi sewi sicuro che non sei cpu limited e posta quanto fai, per vedere se è tutto ok, ovviamente ppu off

Joker91
02-01-2012, 18:51
raga meglio HDMI o DVI?!

Murphy
02-01-2012, 19:00
edit doppio

Murphy
02-01-2012, 19:01

sono tutti soddisfatti perchè giocano a giochi che non sia batman AC.

tu hai solo questo gioco ?

fai un 3dmark 2006 a default

sicuro che è tutto in ordine come hw e sw(che ne so, è 2 anni che non formatti)?

posta uno screen di gpu-z

dantedaemonslayer
02-01-2012, 19:04
è uguale, dvi senza audio, hdmi con audio, sempre alta definizione con trasmissione dati digitale

ryosaeba86
02-01-2012, 19:17
ragazzi oggi ho fatto anche io un pò di bench...cosa ne dite??
3d mark2011 P8767
3d mark vantage P28687
Pc mark 7 4669

dantedaemonslayer
02-01-2012, 19:30
ragazzi oggi ho fatto anche io un pò di bench...cosa ne dite??
3d mark2011 P8767
3d mark vantage P28687
Pc mark 7 4669

se sei anche con cpu stock è più che ottimo

DamonChe
02-01-2012, 20:33
fai un giro al vantage, prova cpu a 4ghz cosi sewi sicuro che non sei cpu limited e posta quanto fai, per vedere se è tutto ok, ovviamente ppu off
Intendi 3d mark vantage giusto? abbia pazienza so un po' scemo; non a caso cose intedi per ppu off?
grazie

DamonChe
02-01-2012, 20:43
sono tutti soddisfatti perchè giocano a giochi che non sia batman AC.

tu hai solo questo gioco ?

fai un 3dmark 2006 a default

sicuro che è tutto in ordine come hw e sw(che ne so, è 2 anni che non formatti)?

posta uno screen di gpu-z
Scusami ho letto solo adesso...cmq ho anche altri giochi per farti un esempio Rage non mi dava grossi problemi...ma l ho anche preso praticamente appena uscito, BF3 invece mi faceva dei bei scattozzi.
Cmq per rispondere alla tua domanda, dovrebbe essere quasi tutto in regola; mi spiego: il pc l'ho formattato circa 2 mesi fa, quindi non saprei. Per quanto riguarda l hw l'unica cosa che penso cambierò a breve è l hdd che è un Samsung spinpoint da 500gb per passare ad un ssd, ma l'ho cmq acquistato intorno a marzo e non dovrebbe avere problemi.
Vi posto gli screen è i risultati appena posso
grazie ancora per le risposte siete du gradi

Murphy
02-01-2012, 20:52
anche bf3 come gioco è problematico :D , se hai settato tutto su ultra è normale che va male!

cmq dai fai quei 2 test e posta lo screen di gpu-z.

ciao:)

DamonChe
02-01-2012, 21:08
anche bf3 come gioco è problematico :D , se hai settato tutto su ultra è normale che va male!

cmq dai fai quei 2 test e posta lo screen di gpu-z.

ciao:)
No infatti sapevo fosse molto pesante solo che scatti e simili li avevo a medio ..che mi tornava il giusto
cmq al massimo posso postare lo screen di gpu-z. 3d mark mi crasha perchè:
"il driver video ha smesso di funzionare"; mi sa proprio perchè ho riaggiornato i driver all'ultima versione, quindi l'unica cosa che posso fare è downgradare di nuovo e poi provare a fare il test. Maronna bbbenedett!!!
cmq aesso posto lo screen, potrei fare qualche danno perchè non l ho ancora mai dovuto fare
li mortè
http://gpuz.techpowerup.com/12/01/02/dfz.png
http://gpuz.techpowerup.com/12/01/02/6qx.png
[avreste dovuto vedere come si presentavano i primi 12 sec del test grafico di 3d mark...antimateria ..poi ha crashato ovviamente]

Murphy
02-01-2012, 21:13
per il problema dei driver vedi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438881&page=46

soprattutto:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/389537_311867785511801_100000657472746_1013145_2103646842_n.jpg

io uso i
290.36 BETA e mi trovo bene

http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-290.36-beta-driver-it.html

DamonChe
02-01-2012, 21:17
per il problema dei driver vedi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438881&page=46

soprattutto:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/389537_311867785511801_100000657472746_1013145_2103646842_n.jpg

io uso i
290.36 BETA e mi trovo bene

http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-290.36-beta-driver-it.html
E guarda mi ci sono sfondato su quel 3d lì...l'unica soluzione che avevo trovato era il downgradare in attesa dei nuovi driver ufficiali. proverò i beta che mi indichi tu, consigli su cosa "non installare"
Ti ringrazio cmq

Marke
02-01-2012, 21:19
è uguale, dvi senza audio, hdmi con audio, sempre alta definizione con trasmissione dati digitale
Ma io anche se ho collegato la gtx560 alla tv col cavo dvi-hdmi con gli ultimi driver mi installa anche hd audio e sento l'audio con le casse della tv.. Quindi si può avere l'audio anche collegato la scheda al connettore dvi.. Non so come mai sapevo anch'io quella differenza.. Mah :confused:

Comunque non ci credo che un i7 2600k con una gtx 570 non riesce a far andare battlefield 3 al massimo! Cioè assurdo..

055
02-01-2012, 21:24
http://gpuz.techpowerup.com/12/01/02/hyc.png

...ma queste frequenze più basse rispetto ad altri???

DamonChe
02-01-2012, 21:30

Non ne ho la + pallida idea!!ve l'ho detto che ci capisco zero?
io cmq non ci ho armeggiato manco un po', a parte un pochino di afterburner ma accantonato subito

Marke
02-01-2012, 21:32

Ma dipende da che versione hai comprato!

DamonChe
02-01-2012, 21:34
Ma dipende da che versione hai comprato!
Presumo che la domanda si riferisse proprio a quello
Non a caso ho la Twin Frozr II OC Edition

DamonChe
02-01-2012, 21:44
Cmq 3d mark continua crashare per l errore del driver anche con i nuovi driver beta che mi hai consigliato...maledizione!!Bel tentativo peccato davvero
Peccato

Murphy
02-01-2012, 21:53
Cmq 3d mark continua crashare per l errore del driver anche con i nuovi driver beta che mi hai consigliato...maledizione!!Bel tentativo peccato davvero
Peccato

Mi dispiace, quel cavolo di errore ancora non si è capito perchè lo da.

io ho cambiato 4 driver e mai un problema.

vabbè metti i driver che ti funzionano(fai installazione pulita) e vediamo se sei in regola con i punteggi.

dantedaemonslayer
02-01-2012, 22:05
Ma io anche se ho collegato la gtx560 alla tv col cavo dvi-hdmi con gli ultimi driver mi installa anche hd audio e sento l'audio con le casse della tv.. Quindi si può avere l'audio anche collegato la scheda al connettore dvi.. Non so come mai sapevo anch'io quella differenza.. Mah :confused:

Comunque non ci credo che un i7 2600k con una gtx 570 non riesce a far andare battlefield 3 al massimo! Cioè assurdo..

infatti bf3 a stecca, è batman che fa qualche microscatto, tutto al max ovviamente in dx10, in 11 va bene solose faccio prima un giro di visuale e carica tutto il panorama

dantedaemonslayer
02-01-2012, 22:09
Intendi 3d mark vantage giusto? abbia pazienza so un po' scemo; non a caso cose intedi per ppu off?
grazie

si intendo il vantage, ppu off vuol dire physx su off per nn compromettere il punteggio dall'accelerazione della fisica che andrebbe a modificare il punteggio della cpu

Murphy
02-01-2012, 22:36
si intendo il vantage, ppu off vuol dire physx su off per nn compromettere il punteggio dall'accelerazione della fisica che andrebbe a modificare il punteggio della cpu

se lo confronti con sistemi simili non importa se è on o OFF.

io faccio sui 20000

http://3dmark.com/3dmv/3711690

DamonChe
02-01-2012, 22:57
se lo confronti con sistemi simili non importa se è on o OFF.

io faccio sui 20000

http://3dmark.com/3dmv/3711690
Complimenti per lo score!
Allora dopo aver downgradato anche l'impossibile, e dopo aver lanciato 3d mark una mina di volte alla fin fine ho i risultati e non sono così diversi da quando feci il test circa un mese e qualcosa fa...ma io ci capisco il giusto
3DMark Score 17095
3DMarks Graphics Score 18934
CPU Score 13238
Qui c è il link, sempre che lo visualizzi
http://3dmark.com/3dmv/3782208
Mha sono un po' sdubbiato

Murphy
02-01-2012, 23:06
Complimenti per lo score!
Allora dopo aver downgradato anche l'impossibile, e dopo aver lanciato 3d mark una mina di volte alla fin fine ho i risultati e non sono così diversi da quando feci il test circa un mese e qualcosa fa...ma io ci capisco il giusto
3DMark Score 17095
3DMarks Graphics Score 18934
CPU Score 13238
Qui c è il link, sempre che lo visualizzi
http://3dmark.com/3dmv/3782208
Mha sono un po' sdubbiato

A me sembri in regola, ecco il risultato di un mio amico:

18715

http://3dmark.com/3dmv/3782019

ed ha questa configurazione

CPU Intel Core i52500K
MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC

rispetto a te ha una frequenza + alta sulla cpu, quindi tutto torna.

DamonChe
02-01-2012, 23:23
A me sembri in regola, ecco il risultato di un mio amico:

18715

http://3dmark.com/3dmv/3782019

ed ha questa configurazione

CPU Intel Core i52500K
MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC

rispetto a te ha una frequenza + alta sulla cpu, quindi tutto torna.
Ma infatti anche a me sembrerebbe tutto in regola ...solo non si spiegano i freeze i cali di frame così importanti e gli errori grafici...
Cmq mi sto anche guardando in giro per un modello magari superiore tipo 570 o simili
grazie cmq per la disponibilità e l 'interessamento

Murphy
02-01-2012, 23:29
Ma infatti anche a me sembrerebbe tutto in regola ...solo non si spiegano i freeze i cali di frame così importanti e gli errori grafici...
Cmq mi sto anche guardando in giro per un modello magari superiore tipo 570 o simili
grazie cmq per la disponibilità e l 'interessamento

prego

cmq su batman se lo giochi in dx9 con physx su normale non dovresti avere problemi, mentre su bf3 dovresti mettere su high.

solo che sia bf3 che batman hanno un guadagno prestazionale (e anche correzione bugs)con gli ultimi driver che peccato a te creano problemi.

in bocca al lupo:)

DamonChe
02-01-2012, 23:33
prego

cmq su batman se lo giochi in dx9 con physx su normale non dovresti avere problemi, mentre su bf3 dovresti mettere su high.

solo che sia bf3 che batman hanno un guadagno prestazionale (e anche correzione bugs)con gli ultimi driver che peccato a te creano problemi.

in bocca al lupo:)
Il problema è che Battimano lo gioco di già in dx9 con quei settaggi li, è per quello che mi girano le gonadi...
cmq grazie ancora
sie stato piuttosto illuminante

Marke
03-01-2012, 00:27
Il problema è che Battimano lo gioco di già in dx9 con quei settaggi li, è per quello che mi girano le gonadi...
cmq grazie ancora
sie stato piuttosto illuminante
Scusa ma hai già provato a formattare il pc, installare il driver del chipset, i driver della scheda video e provare a vedere se ti danno problemi? Magari vanno in conflitto con qualcosa..

DamonChe
03-01-2012, 17:04
Scusa ma hai già provato a formattare il pc, installare il driver del chipset, i driver della scheda video e provare a vedere se ti danno problemi? Magari vanno in conflitto con qualcosa..
No non ho ancora provate perchè , come ho già scritto, il pc è abbastanza fresco di format.
cmq penso che tanto dovrò farlo perchè vorrei prendermi un ssd per il sistema operativo. Quindi vedremo un po'.
grazie cmq del consiglio.

Fedayn69
04-01-2012, 11:26
@DamonChe ho visto dal tuo screen di Gpu-Z che hai un bios vecchio della tua MSI TFII OC prova ad aggiornarlo con 70,24. 21.00.00 magari risolvi.

murrieta
04-01-2012, 12:17
quello che sono riuscito a fare ad aria con le mie gtx560 in firma

calcola che le gtx590 fanno 8800 punti:)

http://img842.imageshack.us/img842/2850/gtx560tisli.jpg

Cavolo!!!..Rullano alla grande ste VGA...una curiosità: come si fa' ad attivare quella piccola tab in cui sono visualizzate le temp delle VGA in SLI?qualke prog in particolare?

sa83
04-01-2012, 12:31
Cavolo!!!..Rullano alla grande ste VGA...una curiosità: come si fa' ad attivare quella piccola tab in cui sono visualizzate le temp delle VGA in SLI?qualke prog in particolare?

scaricalo da quà (http://nvidia-gpu-temp.softonic.it/)

murrieta
04-01-2012, 12:48
scaricalo da quà (http://nvidia-gpu-temp.softonic.it/)

Grazie 1k!!!...funge alla grande...;)

sa83
04-01-2012, 14:58
Grazie 1k!!!...funge alla grande...;)

:)

dantedaemonslayer
05-01-2012, 17:06
stamattina sono finalmente arrivate le mie 2 engtx560 ti Direct CU II, eccole qua

http://img252.imageshack.us/img252/1704/1003245.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/252/1003245.jpg/)

http://img13.imageshack.us/img13/2681/1003246h.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/1003246h.jpg/)
non immaginavo avessero la scocca in metallo!

ovviamente senza neanche provarle le ho subito smontate per liquidarle e qui la sorpresa, una era messa bene, questa aveva la pasta stesa su meta gpu
http://img140.imageshack.us/img140/7702/1003247e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/140/1003247e.jpg/)

http://img59.imageshack.us/img59/3517/1003248f.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/1003248f.jpg/)

che porci sti assemblatori

eccole qua con i 2 wubbi
http://img221.imageshack.us/img221/2564/1003249c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/1003249c.jpg/)

e infine montate con ventole sulle fasi dissipate dai dissi stock delle direct cu, le ho scelte proprio per questo motivo, sulle vecchie gtx460 gainward gs ho dovuto costruire io dei dissini per le fasi in alluminio

http://img835.imageshack.us/img835/2193/1003250z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/1003250z.jpg/)

http://img155.imageshack.us/img155/9805/1003253o.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/1003253o.jpg/)

http://img542.imageshack.us/img542/7582/1003254f.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/1003254f.jpg/)

scusate per il cavo del neon in mezzo, devo inguainarlo e fascettarlo!

infine preparato tutto e fatto subito un bel Vantage a a 1ghz di vcore e ram a 4400, vcore 1.087

http://img515.imageshack.us/img515/4840/560tisli.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/560tisli.jpg/)

che ne dite, sono in linea come punteggio? i7 [email protected] ghz

Vincent28
05-01-2012, 17:41
Oggi mi è arrivata la 560 ti hawk, ma non scalderà un pò troppo? è arrivata a 79°...

055
05-01-2012, 17:50
Complimenti, bella roba!

dantedaemonslayer
05-01-2012, 18:24
ecco il 3dmark11
http://3dmark.com/3dm11/2483621
http://img854.imageshack.us/img854/6879/3dmark11f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/3dmark11f.jpg/)

le temp sono ottime, non supero i 53° sulla scheda , l'unico intoppo e che sono wallate a 1010 mhz, oltre non salgono, ma a 1 ghz ci sto in daily

Vincent28
05-01-2012, 18:56
Oggi mi è arrivata la 560 ti hawk, ma non scalderà un pò troppo? è arrivata a 79°...

Cambiando case le temperature potrebbero migliorare?
Oppure aggiungendo una ventola laterale potrebbe migliorare?

Murphy
05-01-2012, 19:28
Cambiando case le temperature potrebbero migliorare?
Oppure aggiungendo una ventola laterale potrebbe migliorare?

la mia arriva max 70°, dipende da tanti fattori.

Vincent28
05-01-2012, 19:46
la mia arriva max 70°, dipende da tanti fattori.

Ma è normale che arrivi a quella temperatura? non è che nel giro di qualche giorno frigge?

sa83
05-01-2012, 20:25
ecco il 3dmark11
http://3dmark.com/3dm11/2483621
http://img854.imageshack.us/img854/6879/3dmark11f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/3dmark11f.jpg/)

le temp sono ottime, non supero i 53° sulla scheda , l'unico intoppo e che sono wallate a 1010 mhz, oltre non salgono, ma a 1 ghz ci sto in daily

hai già provato a sbloccare il voltaggio ?

sa83
05-01-2012, 20:27
Ma è normale che arrivi a quella temperatura? non è che nel giro di qualche giorno frigge?

tu che temp hai?

dantedaemonslayer
05-01-2012, 21:46
hai già provato a sbloccare il voltaggio ?

No, tu quanto stai di voltaggio?

Vincent28
05-01-2012, 23:13
tu che temp hai?

in idle sta a 32-33 invece full arriva anche a 80..

sa83
06-01-2012, 06:45
No, tu quanto stai di voltaggio?

in daily adesso sono a 1075mv a 950mhz, però adesso sono ad aria

ma a liquido se vuoi salire ancora potresti provare a sbloccare il voltaggio dal bios

l'avevo fatto con una gtx580 dcii per superare il ghz

dantedaemonslayer
06-01-2012, 10:38
le mie di vid sono una 0.975 e l'altra 1v per stare a 830, tengono il ghz e 4400 di ram a 1.087V, ora provo a 1.150V

dantedaemonslayer
06-01-2012, 11:33
ci sono riuscito!
ecco qua gli screen del vantage e del 2011

http://img819.imageshack.us/img819/8564/vantage2q.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/vantage2q.jpg/)

http://img407.imageshack.us/img407/782/3dmark112.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/3dmark112.jpg/)

cavolo come frullano ste 560ti, per ma a 1 ghz e 2100 di ram siaom ai livelli di una gtx570, ora butto giu un bench per vedere se i punteggi ritornano con la mia vecchia gtx570

dantedaemonslayer
06-01-2012, 12:03
singola gtx560 ti a 1040/4200
http://img690.imageshack.us/img690/9707/singola560ti.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/singola560ti.jpg/)

una gtx570 stock fa di gpu score circa 21400, quindi cosi ci siamo

bellinus
06-01-2012, 12:33
in idle sta a 32-33 invece full arriva anche a 80..

certamente aggiungendo una ventola un paio di gradi li guadagni... comunque 80 C per una scheda video non sono tanti... arriva anche a 90-95 senza problemi. dipende poi in che situazione... durante un gioco o durante un bench?

Murphy
06-01-2012, 12:45
certamente aggiungendo una ventola un paio di gradi li guadagni... comunque 80 C per una scheda video non sono tanti... arriva anche a 90-95 senza problemi. dipende poi in che situazione... durante un gioco o durante un bench?

concordo, dipende anche dalle temp nella stanza e se il case è ben areato.

nel mio case ho 1 ventola da 120 in immissione una da 120 ed una da 140 che butta fuori l'aria calda.

poi casa con tutti i termosifoni accessi c'è un pò di freddino(la notte arriva a -2).

Marke
06-01-2012, 12:46
Se in idle fa 32 gradi e in full 80 gradi significa che ha un'ottima dissipazione, è un buon segno.. Le mie 8800 in sli in idle con ventola al 50% sono a 40/50gradi.. Poi dipende dal case anche..

bellinus
06-01-2012, 13:07
Se in idle fa 32 gradi e in full 80 gradi significa che ha un'ottima dissipazione, è un buon segno.. Le mie 8800 in sli in idle con ventola al 50% sono a 40/50gradi.. Poi dipende dal case anche..

ottima!!?? vorrai dire pessima... non puoi paragonare una 560 con una 8800 sono 2 mondi diversi.... io con furmark faccio 76° con una 560 liscia ad 1GHz e una tamb di 20°
in idle va bene ma in full sfora di una 10ina di gradi..

dantedaemonslayer
06-01-2012, 13:26
hon procato ora furmark a 1 ghz/4400 mhz ramcon vcore a 1.1 e sto a max 63° a liquido

Vincent28
06-01-2012, 13:33
credo che il case non sia abbastanza areato...stavo pensando di prendere il corsair carbide 500 r (ha già 4 ventole) dite che è un buon case?

sa83
06-01-2012, 16:09
http://img690.imageshack.us/img690/9707/singola560ti.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/singola560ti.jpg/)

mica male veramente, anche io sono soddisfatto delle mie 2 gtx560 ti

e calcola che ho venduto una gtx580 per queste e sono molto soddisfatto :)

e non tornerei indietro

Marke
06-01-2012, 16:17
ottima!!?? vorrai dire pessima... non puoi paragonare una 560 con una 8800 sono 2 mondi diversi.... io con furmark faccio 76° con una 560 liscia ad 1GHz e una tamb di 20°
in idle va bene ma in full sfora di una 10ina di gradi..
Forse non hai capito il mio concetto.. Se una scheda in idle sta a 32° (la mia nel case sfigato che ho ora in attesa del pc nuovo stava a 23°) e in full va tipo a 70° o poco più significa che ha una dissipazione molto buona. Intendo il fatto che la temperatura una volta che la scheda non viene più usata ritorna ad una temperatura minima.. Tutto li!

E poi dipende sempre dal case e da altri fattori..

Io intendevo che con il dissipatore che hanno sopra riesce a tenere basse le temperature una volta terminato l'uso della scheda..

Ho nominato le 8800 per dire che quelle hanno un dissipatore di bassa qualità rispetto ad uno con l'heat pipe e infatti si vedono le differenze..

dantedaemonslayer
06-01-2012, 16:35
la gtx580 in sli di gpu score fa circa 38500 punti, stesso punteggio che faccio con la gtx560 ti in sli a 1ghz/4400 mhz mem, sicuramente ne viene della miglior scalabilita delle 560, ottimo, mi vanno quanto 2 gtx580 reference in sli, ovviamente sul 3dmark, sui giochi sicuramente sara un po diverso, non tutti scalano cosi bene, ma sicuramente non andrò mai sotto una 580 singola, ora sto in daily a 1ghz/4400 ram con 1.112 vgpu, temp massime 55° e ventolone sulle fasi:D

dantedaemonslayer
06-01-2012, 16:37
mica male veramente, anche io sono soddisfatto delle mie 2 gtx560 ti

e calcola che ho venduto una gtx580 per queste e sono molto soddisfatto :)

e non tornerei indietro

quanto vcore chiedono a 1 ghz a te?

sa83
06-01-2012, 17:59
quanto vcore chiedono a 1 ghz a te?

avevo fatto un test veloce e non ho provato a trovare il vcore più basso

DerRichter
06-01-2012, 21:47
Questione polvere e temperature, avrei bisogno di una risposta... è qualche mese che non pulisco il PC, ieri giocando a The Witcher 2 sono arrivato a toccare 88 gradi con la mia 560 Ti, la temperatura limite quant'è? Così mi regolo se smontare tutto subito o aspettare un altro po' :doh:

dantedaemonslayer
07-01-2012, 00:15
Questione polvere e temperature, avrei bisogno di una risposta... è qualche mese che non pulisco il PC, ieri giocando a The Witcher 2 sono arrivato a toccare 88 gradi con la mia 560 Ti, la temperatura limite quant'è? Così mi regolo se smontare tutto subito o aspettare un altro po' :doh:

the witcher 2 è pesantino, certo 88° a scheda stock sono tantini, ti do un consiglio, smonta il dissi puliscilo e cambia la pasta termoconduttiva, se guardi post indietro vedrai una delle direct cu 2 che ho aperto dove la pasta era stesa solo a meta gpu di fabbrica, quindi puoi capire come il raffreddamento ne risenta

sa83
07-01-2012, 08:57
e possibile usate una scheda video , come una gtx560 ti su un portatile?

ho trovato questo on line :mbe:

http://img215.imageshack.us/img215/8417/dsc02096fs.jpg

http://img638.imageshack.us/img638/7779/dsc02098x.jpg

http://img854.imageshack.us/img854/479/img0490dp.jpg

dantedaemonslayer
07-01-2012, 11:54
e possibile usate una scheda video , come una gtx560 ti su un portatile?

ho trovato questo on line :mbe:

http://img215.imageshack.us/img215/8417/dsc02096fs.jpg

http://img638.imageshack.us/img638/7779/dsc02098x.jpg

http://img854.imageshack.us/img854/479/img0490dp.jpg

di bus se ne possono fare tanti artigianali se uno è competente, ma personalmente una elaborazione con una gtx560ti richiede una banda abbastanza ampia, e non credo che una porta usb, anche 3.0 riuscirebbe a garantire tale banda, insomma non penso che sia veloce quanto un bus pci-ex

dantedaemonslayer
07-01-2012, 11:56
per la precisione 8 gb/s dell pci ex 2.0 contro 600 mb/s della piu veloce usb 3.0,e sicuramente quella porta non è una 3.0 ma una 2.0 che va a 60 mb/s

Murphy
07-01-2012, 12:34
Uso i 285.62 ma pure con i precedenti era la stessa musica, i video che mi creano problemi sono solo quelli del web, youtube, video sulla gazzetta.it ecc. ecc.:read:

ciao ho fatto una prova, da idle ho visto un video su youtube, la vga prima è andata in full3d per poi passare in 2d, chiuso il browser, dopo un pò è andato in idle. Quindi sembra che da me funzioni.

DerRichter
07-01-2012, 13:09
the witcher 2 è pesantino, certo 88° a scheda stock sono tantini, ti do un consiglio, smonta il dissi puliscilo e cambia la pasta termoconduttiva, se guardi post indietro vedrai una delle direct cu 2 che ho aperto dove la pasta era stesa solo a meta gpu di fabbrica, quindi puoi capire come il raffreddamento ne risenta

Diciamo che proprio stock non è, essendo una AMP! è di base occata a 950/1100/1900... comunque ok, se è una temp al limite pulirò al più presto ;)

dantedaemonslayer
07-01-2012, 13:25
parlo di stoxk per dire che TU non la hai occata, comunque a quelle frequenze ci puo stare, comunque pulizia e cambio pasta per una temperatura decente sono d'obbligo

Marke
07-01-2012, 13:31
parlo di stoxk per dire che TU non la hai occata, comunque a quelle frequenze ci puo stare, comunque pulizia e cambio pasta per una temperatura decente sono d'obbligo

Secondo te è meglio smontarla e fare il cambio della pasta termica o se è nuova non ce nè bisogno?

dantedaemonslayer
07-01-2012, 13:41
dai retta, cambia quella sottospecie di pasta termica che ci mettono, le mie 2 direct cu II a momenti le teneva piu ferme al dissipatore la pasta termica che le viti da quanto era dura, calcestruzzo, e messo anche male, mettici una bella artic silver 5 o mx-3/4 e sei a posto, fra pulizia e cambio pasta per me 4 o 5 gradi li prendi sicuro

Marke
07-01-2012, 13:44
dai retta, cambia quella sottospecie di pasta termica che ci mettono, le mie 2 direct cu II a momenti le teneva piu ferme al dissipatore la pasta termica che le viti da quanto era dura, calcestruzzo, e messo anche male, mettici una bella artic silver 5 o mx-3/4 e sei a posto, fra pulizia e cambio pasta per me 4 o 5 gradi li prendi sicuro
Ma tipo una pasta termica della Coolermaster non è il massimo? Perchè ho solo quella senno dovrei prenderla nel negozio online e mi arriva quando arriva.. Pensa che è da una settimana e mezza che aspetto i pezzi del pc nuovo, sto sclerando..

C'è da dire che se smonti la scheda scade la garanzia o no?

dantedaemonslayer
07-01-2012, 14:33
Ma tipo una pasta termica della Coolermaster non è il massimo? Perchè ho solo quella senno dovrei prenderla nel negozio online e mi arriva quando arriva.. Pensa che è da una settimana e mezza che aspetto i pezzi del pc nuovo, sto sclerando..

C'è da dire che se smonti la scheda scade la garanzia o no?

va benissimo, sempre meglio della calce che ci mettono i produttori

Pippoz72
07-01-2012, 20:25
Domanda veloce per i possessori della Hawk....come cambia le velocità delle ventole spostando lo Switch del Bios?io al momento ce l'ho su performance (tutto a sinistra) idle 27° e circa 1500 rpm tramite AB e al massimo 63-64° ma 4000 RPM e sembra un aereo!!:eek: :eek: :eek: ....sto leggendo il thread ma a pag 200 non ho ancora trovato risposte:D :D .....inoltre quando switcho da performance a silent (A PC SPENTO!) poi devo reinstallare tutti i driver??
Grazie in anticipo...intanto proseguo nella lettura del 3D:read: :read:

Murphy
07-01-2012, 20:31
Domanda veloce per i possessori della Hawk....come cambia le velocità delle ventole spostando lo Switch del Bios?io al momento ce l'ho su performance (tutto a sinistra) idle 27° e circa 1500 rpm tramite AB e al massimo 63-64° ma 4000 RPM e sembra un aereo!!:eek: :eek: :eek: ....sto leggendo il thread ma a pag 200 non ho ancora trovato risposte:D :D .....inoltre quando switcho da performance a silent (A PC SPENTO!) poi devo reinstallare tutti i driver??
Grazie in anticipo...intanto proseguo nella lettura del 3D:read: :read:

sorry ma non posso aiutarti, gioco con le cuffie, poi ho altro ventolame.

AndreS91
08-01-2012, 13:22
Rgazzi avrei alcune domande per voi:
-la gf gtx560 evga da 1 giga è un buon modello per quello che costa (trovata sui 150euro)?
-in prima pagina leggo che consuma una fucilata, che alimentatore si consiglia? Quanti watt? Quanti ampere sui 12v? Perchè su un sito ho letto "450watt e 24amps" mi sembra un po' poco...

Pippoz72
08-01-2012, 14:49
sorry ma non posso aiutarti, gioco con le cuffie, poi ho altro ventolame.

Grazie lo stesso Murphy per l'interesse....ieri sera tramite MSI AB ho bloccato le ventole al massimo al 70% e la situazione è leggermente migliorata:cool: ...dopo un ora di Metro 2033 a 1080p max 64°.....volevo solo sapere se qualcuno con la Hawk ha provato le ventole nel profilo "silent" e come si trovava come rumore o temperature.

CiaoZZZ:lamer:

Joker91
09-01-2012, 01:46
raga tra poco mi arriva la scheda della MSI... quali sono le temperature ottimali e quali non bisogna superare?

Alex_Lupin
09-01-2012, 12:18
Salve ragà mi è appena arrivato il mio nuovo acquisto gtx 560 Ti DCII Top:D
ke ne pensate del mio screen con frequenze e voltaggio a default della serie Top
http://img440.imageshack.us/img440/5913/20120109112425.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/440/20120109112425.png/)
mi trovo nella norma sia come punteggio ke temperature?
porca miseria rulla di brutto anke in game:) ultra soddisfatto dell'acquisto;)

Murphy
09-01-2012, 13:45
Salve ragà mi è appena arrivato il mio nuovo acquisto gtx 560 Ti DCII Top:D
ke ne pensate del mio screen con frequenze e voltaggio a default della serie Top
http://img440.imageshack.us/img440/5913/20120109112425.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/440/20120109112425.png/)
mi trovo nella norma sia come punteggio ke temperature?
porca miseria rulla di brutto anke in game:) ultra soddisfatto dell'acquisto;)
il resto del pc?

cmq sembra ottimo

Massy84
09-01-2012, 18:30
'sera ragazzi avrei bisogno di una dritta...tra le 560 Ti, quali sono le migliori a livello di dissy? quindi temp e rumorosità...grazie!

Alex_Lupin
09-01-2012, 18:41
il resto del pc?

cmq sembra ottimo

appena messo in firma clicca su my pc:sofico:
ciao e grazie;)

Alex_Lupin
09-01-2012, 18:48
'sera ragazzi avrei bisogno di una dritta...tra le 560 Ti, quali sono le migliori a livello di dissy? quindi temp e rumorosità...grazie!

la mia scelta è stata Asus GTX560 Ti DCII TOP arrivata stamani e al momento mi sta dando davvero ottime soddisfazioni in tutto sia a livello prestazionale,temperature e silenziosità:) cmq asp altri pareri;)

muppo
09-01-2012, 19:05
raga meglio una seconda 560 ti twin frozr per passare allo sli oppure una reference (per il calore) , oppure ho trovato una su bp#-p0w#r dalla foto sembra una gigabyte soc (quella da 1000 mhz per intenderci) pero non hanno specifiche scritte prima telefono ovviamente. la 7970 costa troppo, meglio un piccolo sli 560 nell'attesa di keplero :)

Murphy
09-01-2012, 19:10
appena messo in firma clicca su my pc:sofico:
ciao e grazie;)

ottimo, il 2600k non è in overclock giusto?

Alex_Lupin
09-01-2012, 19:14
ottimo, il 2600k non è in overclock giusto?

si sta overcloccato ma un minimo giusto x il mio daily ti riporto la stringa della classifica
•HT:Y | 1.120 | 3991.0 Mhz (099.80 Mhz*40) | L132B754, D2 | 51 54 58 53 | Zalman CNPS 9900 NT | ASRock Fatal1ty P67 Pro B3 | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen (http://img819.imageshack.us/img819/6995/dwm2011110620215430.jpg)| Alex_Lupin
x la vga al momento gli faccio fare un pò di collaudo poi tocca anke a lei pronta x l'overclock:D

Murphy
09-01-2012, 19:19
si sta overcloccato ma un minimo giusto x il mio daily ti riporto la stringa della classifica
•HT:Y | 1.120 | 3991.0 Mhz (099.80 Mhz*40) | L132B754, D2 | 51 54 58 53 | Zalman CNPS 9900 NT | ASRock Fatal1ty P67 Pro B3 | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen (http://img819.imageshack.us/img819/6995/dwm2011110620215430.jpg)| Alex_Lupin
x la vga al momento gli faccio fare un pò di collaudo poi tocca anke a lei pronta x l'overclock:D

a ok

con il mio in signa faccio 20500 circa quindi, con la cpu a 4 ghz è corretto.

giotta
09-01-2012, 19:47
Ragazzi,ma e' possibile che da NESSUNA parte si riesca a trovare 1 bench che paragoni una 560ti AMP! (o hawk,o gigabyte,con core a 950mhz) ad una gtx560 ti 448 ?
Secondo voi,c'e' molta differenza ?

giotta
09-01-2012, 20:07
Help plz,ho gia' fatto l'ordine :|

Bender77
09-01-2012, 20:47
Ragazzi,ma e' possibile che da NESSUNA parte si riesca a trovare 1 bench che paragoni una 560ti AMP! (o hawk,o gigabyte,con core a 950mhz) ad una gtx560 ti 448 ?
Secondo voi,c'e' molta differenza ?

http://www.tomshw.it/cont/articolo/geffo-battlefield-3/34734/4.html
Aggiungi 6/7fps al grafico della GTX560ti normale e fai il confronto ;)

giotta
09-01-2012, 20:53
Mi stai dicendo che una 560ti "superovercloccata" va di + di una 560ti 448 ?

Bender77
09-01-2012, 21:01
Mi stai dicendo che una 560ti "superovercloccata" va di + di una 560ti 448 ?

Secondo me andranno più o meno uguale,io ti dico la mia esperienza avendo la 560Ti base quando l'ho portata a 950MHz ho guadagnato più o meno 5/6 fps in BF3 quindi penso che l'ordine di grandezza sia quello.
Bisogna però tenere presente che puoi overcloccare anche la versione a 448core quindi il divario tornerebbe nella normalità ;)

bellinus
10-01-2012, 20:27
Rgazzi avrei alcune domande per voi:
-la gf gtx560 evga da 1 giga è un buon modello per quello che costa (trovata sui 150euro)?
-in prima pagina leggo che consuma una fucilata, che alimentatore si consiglia? Quanti watt? Quanti ampere sui 12v? Perchè su un sito ho letto "450watt e 24amps" mi sembra un po' poco...

dipende... deve essere di ottima qualita, ma e comunque un po strettino.
prendi una ali da 500w in su se non fai overclock, in caso contrario parti da 600w. ovviamente deve essere un ali di marca (corsair, enermax, seasonic ecc..)
se invece preferisci spendere meno e restare su ali di marche un po inferiori allora vale il discorso di prima ma aggiungi 100w.

DjMix1988
12-01-2012, 08:56
ragazzi secondo voi vale la pena per 233€ prendere la gigabyte gtx 560 ti 448 triventola? poiche leggo alcune test che va meglio della 6950 2gb ma meno della 6970 2gb non vorrei che spendo tanti soldi quando poi fra 15 gg sta gia 50 euro in meno XD

Aenil
12-01-2012, 09:52
ragazzi secondo voi vale la pena per 233€ prendere la gigabyte gtx 560 ti 448 triventola? poiche leggo alcune test che va meglio della 6950 2gb ma meno della 6970 2gb non vorrei che spendo tanti soldi quando poi fra 15 gg sta gia 50 euro in meno XD

Io prenderei un 560 Ti normale che si trova anche a 170/180€ :)

Murphy
12-01-2012, 10:09

Io prenderei un 560 Ti normale che si trova anche a 170/180€ :)

dipende a che risoluzione giochi e con che dettaglio.

la 560ti 448 ha + ram che su bf3 aiuta(per esempio), oppure una 570 direttamente

DjMix1988
12-01-2012, 12:16
la 570 costa troppo per il mio budget ( 280 sta minimo.... ) quindi ecco perche la scelta su questa versione... e comunque si se notate il monitor che ho è un full hd quindi ci sta tutta sia la prestazione che la vram che dovrei usare....

se trovo la gtx 570 allo stesso potrei farci un pensiero :D

Marke
12-01-2012, 12:34
Io con questa scheda riesco a giocare a Bf3 con tutto ultra a parte il filtro differito o quel che è.. Sto sopra i 40fps e gira liscio.. Ottima scheda!!

Aenil
12-01-2012, 12:53
la 570 costa troppo per il mio budget ( 280 sta minimo.... ) quindi ecco perche la scelta su questa versione... e comunque si se notate il monitor che ho è un full hd quindi ci sta tutta sia la prestazione che la vram che dovrei usare....

se trovo la gtx 570 allo stesso potrei farci un pensiero :D

certo poi alla fine dipende sempre dal budget di una persona, io se posso risparmiare 50€ e giocare praticamente allo stesso modo non ci penso 2 volte, ma appunto è una cosa personale visto che avevi chiesto consiglio :)

Per farti un esempio ai suoi tempi la mia GTX 275 la pagai 191€ quando c'erano modelli di marche diverse con casomai le ventoline diverse a 30 o 40€ in più, ad oggi sono contento del mio acquisto. Per la ram io con i miei 800mb circa ho avuto problemi solo con GTA4, Battlefield ed alcuni giochi moddati pesantemente.

Marke
12-01-2012, 13:33

Scusa ma hai fatto il 3dmark vantage con la configurazione che hai in firma?

Murphy
12-01-2012, 13:46
Io con questa scheda riesco a giocare a Bf3 con tutto ultra a parte il filtro differito o quel che è.. Sto sopra i 40fps e gira liscio.. Ottima scheda!!

ma in single, non penso che in multy fullhd, con quel dettaglio nelle mappe grosse gira bene.

DjMix1988
12-01-2012, 14:09
Aenil se ti puo farti interesse io ho comprato la mia "EX" EVGA GTX 260 216SP 55NM 896MB a 300€ e cambiandole il dissipatore sono scoppiati dopo quasi un anno i due condesatori dell alimentazione... infatti una sola ventola gira e il resto è morto... fosse per me se si spendeva una 50€ mi riparavo quella XD

sa83
12-01-2012, 14:09
certo poi alla fine dipende sempre dal budget di una persona, io se posso risparmiare 50€ e giocare praticamente allo stesso modo non ci penso 2 volte, ma appunto è una cosa personale visto che avevi chiesto consiglio :)

Per farti un esempio ai suoi tempi la mia GTX 275 la pagai 191€ quando c'erano modelli di marche diverse con casomai le ventoline diverse a 30 o 40€ in più, ad oggi sono contento del mio acquisto. Per la ram io con i miei 800mb circa ho avuto problemi solo con GTA4, Battlefield ed alcuni giochi moddati pesantemente.

prenditi una gtx560, 1gb basta per fare girare tutti i giochi

chi se ne frega se non puoi mettere un filtro in più su bf3

io avevo un a gtx580 e sono passato alle gtx560 e rullano di brutto ;)

DjMix1988
12-01-2012, 15:21
secondo me ( mio parere personale) se acquisto la 448 dovrebbe durare di piu poiche la 1gb se gia incomincio a non inserire un filtro, domani non ne potro mettere... considerando che non voglio piu prendere vga, considerando che ha un ottimo sistema di dissipazione, prendero questa...

Marke
12-01-2012, 16:03
secondo me ( mio parere personale) se acquisto la 448 dovrebbe durare di piu poiche la 1gb se gia incomincio a non inserire un filtro, domani non ne potro mettere... considerando che non voglio piu prendere vga, considerando che ha un ottimo sistema di dissipazione, prendero questa...
Tieni presente che le schede video anche quelle più costose e più potenti non durano in eterno.. Anche se ti compri una scheda con 2gb di ram dopo 4/5 anni son già da cambiare.. Secondo me è cosi..

neg88
12-01-2012, 16:19
scusate sto prendendo una evga gtx 560 ti ds sc e volevo sapere se con un alimentatore LC-power 6650GP3 650W http://www.lc-power.de/index.php?id=197&L=1 potrei reggerla.. ps non badate alla configurazione in firma che devo aggiornarla :D

Marke
12-01-2012, 17:01
scusate sto prendendo una evga gtx 560 ti ds sc e volevo sapere se con un alimentatore LC-power 6650GP3 650W http://www.lc-power.de/index.php?id=197&L=1 potrei reggerla.. ps non badate alla configurazione in firma che devo aggiornarla :D
Come potenza penso di si poi dipende da che pc monterai ma tieni presente che la scheda ha bisogno di due cavi d'alimentazione a 6pin.. Nell'ali che hai scritto tu danno un cavo a 6pin e uno a 6+2.. In teoria basta collegare solo i connettori a 6 pin e quindi ti rimangono fuori 2 pin ma informati meglio..

sa83
12-01-2012, 17:22

visto il prezzo della 448 , io punterei più alla gtx570 , per 20 euro :stordita:

ipertotix
12-01-2012, 17:22

certo non è uno dei migliori ali(l'ho avuto anche io per qlk mese..), ma almeno sulla carta dovrebbe avere un amperaggio sufficiente...il fatto è che spesso l'efficienza reale di questi ali non coincide con quella dichiarata dalla casa...se vuoi andare sul sicuro prendi un corsair, un cooler master o un enermax, ce ne sono anche di economici sui 500w...:rolleyes:

finalmente mi sono deciso a cambiare la pasta alla mia pny (fastidioso da smontare il dissi stock..), quella che c'era non so nemmeno se si poteva chiamare "pasta termoconduttiva"...era letteralmente a pezzetti (della serie, spendetelo qlk € in piu per una pasta decente..:rolleyes: )...ora l'ho sostituita con l'mx4 e con mia grande sorpresa le temp sono scese di 10° netti in full...da non credere...:doh:

Marke
12-01-2012, 17:24
certo non è uno dei migliori ali(l'ho avuto anche io per qlk mese..), ma almeno sulla carta dovrebbe avere un amperaggio sufficiente...il fatto è che spesso l'efficienza reale di questi ali non coincide con quella dichiarata dalla casa...se vuoi andare sul sicuro prendi un corsair, un cooler master o un enermax, ce ne sono anche di economici sui 500w...:rolleyes:

finalmente mi sono deciso a cambiare la pasta alla mia pny (fastidioso da smontare il dissi stock..), quella che c'era non so nemmeno se si poteva chiamare "pasta termoconduttiva"...era letteralmente a pezzetti (della serie, spendetelo qlk € in piu per una pasta decente..:rolleyes: )...ora l'ho sostituita con l'mx4 e con mia grande sorpresa le temp sono scese di 10° netti in full...da non credere...:doh:
Che temperature avevi prima e ora?? Io non so se smontarla o lasciarla cosi, mi fa in idle 25°c e a bf3 in full mi va a 82°c massimi..

ern89
12-01-2012, 17:32
Ragazzi una curiosità: in giochi come battlefield,in cui è richiesto più di 1 Gb di memoria video per far funzionare tutto al massimo,se affianco alla mia 560 ti un'altra in SLI,la memoria video sarebbe sempre da considerarsi come 1 o raddoppia?
Grazie!

hermanss
12-01-2012, 17:46
Ragazzi una curiosità: in giochi come battlefield,in cui è richiesto più di 1 Gb di memoria video per far funzionare tutto al massimo,se affianco alla mia 560 ti un'altra in SLI,la memoria video sarebbe sempre da considerarsi come 1 o raddoppia?
Grazie!

Rimane sempre 1GB purtroppo:rolleyes:

neg88
12-01-2012, 18:49

il fatto è che ce l'ho già quest'alimentatore ed è nuovo nuovo... ma in caso non dovesse farcela cosa succederebbe? nel senso, verrebbe compromesso qualche componente? quindi le soluzioni sarebbero due: o prendo un'altra sceda video o cambio alimentatore.. ovviamente opterei per il cambio di alimentatore...

ThereThere
12-01-2012, 19:21
il fatto è che ce l'ho già quest'alimentatore ed è nuovo nuovo... ma in caso non dovesse farcela cosa succederebbe? nel senso, verrebbe compromesso qualche componente? quindi le soluzioni sarebbero due: o prendo un'altra sceda video o cambio alimentatore.. ovviamente opterei per il cambio di alimentatore...

Ho letto qualche recensione di alimentatori nei giorni scorsi; se sono di buona fattura, una volta arrivati al loro limite (il che potrebbe voler dire anche oltre la loro potenza nominale) dovrebbero intervenire i circuiti di protezione e spegnerlo.
Per sicurezza faresti bene a leggerti qualche recensione online del tuo, generalmente LC-Power indica una potenza di picco per i propri alimentatori.

Detto questo io non ho mai provato personalmente questa cosa :)

Revolution89z
12-01-2012, 19:30
Ragazzi qualcuno ha la 560 sotto liquido con un full cover? :)

neg88
12-01-2012, 19:35
scusate ora mi è venuta in mente una cosa.. ma se alla scheda video vanno collegate entrambe le linee a 12V 6 pin, e ogni linea porta 27A vorrà dire che la scheda ha in totale a disposizione max 64A? che poi la casa dichiara che le due linee combinate possono fornire max 550w quindi 550/12= 46A... però comunque sono abbondanti per reggere la scheda e il resto del computer.. o no?

DjMix1988
12-01-2012, 19:41
orginata gigabyte gtx 560 ti 448 :D

ern89
12-01-2012, 19:42
Rimane sempre 1GB purtroppo:rolleyes:

Ti ringrazio per la risposta.
Bel pacco allora!!!! :D

ipertotix
12-01-2012, 21:45
Che temperature avevi prima e ora?? Io non so se smontarla o lasciarla cosi, mi fa in idle 25°c e a bf3 in full mi va a 82°c massimi..
prima avevo 27-28° in idle e 72-75 (a seconda del gioco..) in full...ora ho 23-26° in idle e 62-65° in full...allucinante...:eek:
cmq in idle hai temp abbastanza basse, il che mi fa supporre che non hai impostato una curva ottimale per la ventola con afterburner...io l'ho impostata cosi ad esempio:

http://img830.imageshack.us/img830/5686/45080757.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/45080757.jpg/)

scusate ora mi è venuta in mente una cosa.. ma se alla scheda video vanno collegate entrambe le linee a 12V 6 pin, e ogni linea porta 27A vorrà dire che la scheda ha in totale a disposizione max 64A? che poi la casa dichiara che le due linee combinate possono fornire max 550w quindi 550/12= 46A... però comunque sono abbondanti per reggere la scheda e il resto del computer.. o no?

46A dici...mmmhhh...non so se sono 46A reali....io per avere 52A sulla 12v ho dovuto sborsare piu del doppio rispetto all'ali che avevo prima (l'LC power che hai tu per l'appunto..)...per una 560ti cmq non penso ci siano problemi...te la regge in tutta tranquillità...ma di certo non gli affiderei uno sli di 560...questo è poco ma sicuro...:mbe:

Marke
12-01-2012, 21:59
Ho dimenticato di dire che la ventola della gpu quando gioco va fino al 50%.. In pratica ho 80% in full con ventola a 50%.. Ho impostato su auto con quel programma non capisco come mai non va al 100% o al 75% la ventola.. Però un pensierino sul smontare la gpu e rimontarla ce lo farei.. C'è da mettere solo la pasta termica o servono i pad termici?

DjMix1988
12-01-2012, 22:22
entrambi

ipertotix
12-01-2012, 22:22
imposta la curva tu stesso, come ho fatto io e spunta la casella sopra il grafico, cosi regoli i giri in funzione della temp come piace a te...per quanto riguarda il cambio della pasta, se hai il dissi stock come il mio (piu o meno considerando che hai una zotac) devi cambiare solo la pasta sulla gpu, i pad termici rimangono attaccati al dissi e quando rimonti il tutto non devi fare altro che ripiazzarli sulle memorie e sui mosfet...

sa83
13-01-2012, 06:40
Ho dimenticato di dire che la ventola della gpu quando gioco va fino al 50%.. In pratica ho 80% in full con ventola a 50%.. Ho impostato su auto con quel programma non capisco come mai non va al 100% o al 75% la ventola.. Però un pensierino sul smontare la gpu e rimontarla ce lo farei.. C'è da mettere solo la pasta termica o servono i pad termici?

se non fai attenzione nello smontaggio può andare fuori garanzia, basta una vite segnata

Marke
13-01-2012, 13:26
se non fai attenzione nello smontaggio può andare fuori garanzia, basta una vite segnata
Allora tengo tutto cosi! Non ne vale la pena anche perchè le temperature sono più che buone..

ipertotix
13-01-2012, 14:37
Allora tengo tutto cosi! Non ne vale la pena anche perchè le temperature sono più che buone..

aggiusta la curva della ventola con AB, come ti ho fatto vedere qlk post addietro...la pasta poi la cambi piu avanti magari...i primi periodi(sempre che le manie da smanettamento acuto non hanno la meglio..:D ) in effetti è meglio non smontare la scheda, xkè se poi ti tocca mandarla in rma ci possono essere problemi...:rolleyes:

Marke
13-01-2012, 14:58
aggiusta la curva della ventola con AB, come ti ho fatto vedere qlk post addietro...la pasta poi la cambi piu avanti magari...i primi periodi(sempre che le manie da smanettamento acuto non hanno la meglio..:D ) in effetti è meglio non smontare la scheda, xkè se poi ti tocca mandarla in rma ci possono essere problemi...:rolleyes:
Ok ho sistemato la curva, grazie altrimenti non sapevo manco ci fosse.. Comunque ho notato che era impostata al 100% quando raggiungeva i 90°c (cioè mai) però non mi pare che la ventola girava oltre il 50% in full, o che ho letto male io..

mah, io quando ho sotto mano un pc nuovo o schede nuove tra l'altro sotto garanzia non le vado a smontare.. Magari tra un anno se vedo che la temperatura sale ci andrò dietro fregandomene della garanzia.. Se penso che le 8800gts in sli in idle stavano sui 55 60°c con la ventola al 50% ora mi sta bene cosi!

sa83
13-01-2012, 15:04
Ok ho sistemato la curva, grazie altrimenti non sapevo manco ci fosse.. Comunque ho notato che era impostata al 100% quando raggiungeva i 90°c (cioè mai) però non mi pare che la ventola girava oltre il 50% in full, o che ho letto male io..

mah, io quando ho sotto mano un pc nuovo o schede nuove tra l'altro sotto garanzia non le vado a smontare.. Magari tra un anno se vedo che la temperatura sale ci andrò dietro fregandomene della garanzia.. Se penso che le 8800gts in sli in idle stavano sui 55 60°c con la ventola al 50% ora mi sta bene cosi!

che temp hai di solito?

Marke
13-01-2012, 16:35
che temp hai di solito?
In idle dipende dalla temperatura che ho in casa, tipo ora la video fa 23 gradi ma in casa non ho più di 20 gradi, ne avrò di meno.. Non ci ho fatto caso quando gioco dopo aver cambiato la curva, tra poco faccio una partita a bf3 e vedo dove arriva...

sa83
13-01-2012, 16:41
In idle dipende dalla temperatura che ho in casa, tipo ora la video fa 23 gradi ma in casa non ho più di 20 gradi, ne avrò di meno.. Non ci ho fatto caso quando gioco dopo aver cambiato la curva, tra poco faccio una partita a bf3 e vedo dove arriva...

direi ottime temperature, io in stanza ho 21gradi e le gpu sono a 33gradi

in full 70-75 gradi a 950mhz

che programma usi per le temperature?

Marke
13-01-2012, 16:47
direi ottime temperature, io in stanza ho 21gradi e le gpu sono a 33gradi

in full 70-75 gradi in full a 950mhz

che programma usi per le temperature?

Dipende anche dal case.. La temperatura della scheda madre è di 19 gradi.. Ma in full la ventola a che % ti va?

Uso MSI afterburner anche se ho una zotac :D Poi per le temperature della scheda madre e cpu uso quello in bundle con la scheda madre aisuite II..

Comunque se non sbaglio in idle le frequenze della scheda video diminuiscono per risparmio energetico..

Ora ho temperature basse perchè in casa ci son 17gradi :D

ryosaeba86
13-01-2012, 16:50
ragazzi questo errore è risolvibile???

http://i41.tinypic.com/20hr66v.jpg

vuol dire mica che è finita la vram a disposizione???
giocavo a bf3

sa83
13-01-2012, 17:00
Dipende anche dal case.. La temperatura della scheda madre è di 19 gradi.. Ma in full la ventola a che % ti va?

Uso MSI afterburner anche se ho una zotac :D Poi per le temperature della scheda madre e cpu uso quello in bundle con la scheda madre aisuite II..

Comunque se non sbaglio in idle le frequenze della scheda video diminuiscono per risparmio energetico..

Ora ho temperature basse perchè in casa ci son 17gradi :D

si diminuiscono a 405mhz

hai notato miglioramenti passando al 2600k?

Marke
13-01-2012, 17:07
si diminuiscono a 405mhz

Decisamente! Prima avevo un e8400 a 3.6ghz ma a Bf3 non riuscivo a giocare decentemente.. Ora gioco con tutto ultra con fps sopra i 40 quindi son piu che soddisfatto.. Ho il problema del disco fisso che ho paura mi stia lasciando, mi son capitate due schermate blu con il solito errore irql is not equal ecc ecc

sa83
13-01-2012, 17:15
Decisamente! Prima avevo un e8400 a 3.6ghz ma a Bf3 non riuscivo a giocare decentemente.. Ora gioco con tutto ultra con fps sopra i 40 quindi son piu che soddisfatto.. Ho il problema del disco fisso che ho paura mi stia lasciando, mi son capitate due schermate blu con il solito errore irql is not equal ecc ecc

te l'avevo detto che la cpu fa la differenza :)

per l'hdd si trovano a poco nel mercatino , quello e niente , fai dei test per hdd per vedere se ha dei selettori danneggiati, se si contattami in pm che ti faccio vedere come ripararli ;)

Marke
13-01-2012, 17:39
te l'avevo detto che la cpu fa la differenza :)

per l'hdd si trovano a poco nel mercatino , quello e niente , fai dei test per hdd per vedere se ha dei selettori danneggiati, se si contattami in pm che ti faccio vedere come ripararli ;)
Ma in teoria dovrebbe essere buono, l'ho formattato pure con maxblast.. Però di solito quell'errore è dovuto al disco fisso o magari a qualche programma.. Mi è successo solo due volte.. Se mi succede ancora provo a fare qualche test e ti faccio sapere ;)

Comunque si, non pensavo che con una cpu e ram facevano il salto di qualità in bf3 eppure.. Stessa scheda video ma prestazioni totalmente diverse.. Prima avevo il gioco settato tutto su alto con l'occlusione ambientale su ssao e non andavo oltre il 40fps anzi.. Ora tutto su ultra gira una meraviglia, e non ho overcloccato la cpu!

bellinus
13-01-2012, 18:02
si diminuiscono a 405mhz

405 in UVD... in idle scala fino a poco piu di 50MHz

hermanss
13-01-2012, 18:07

giocavo a bf3

Anche se la vram fosse finita non è che sia normale che esca un messaggio d'errore.
Da quel OUTOFMEMORY mi sa che tanto che hanno dichiarato male un puntatore:asd:...del resto BF3 è stato programmato alla cxxxx di cane:banned: (scusate il termine).

Alex_Lupin
13-01-2012, 18:45
Ho il problema del disco fisso che ho paura mi stia lasciando, mi son capitate due schermate blu con il solito errore irql is not equal ecc ecc

avevo lo stesso errore in una mia configurazione precedente su mobo crosshair III formula e nel mio caso si era corrotto il bios della mobo(ripristinando il bios schermate blu risolte),si verificava quando il sistema stava sotto stress;)

Marke
13-01-2012, 18:50
avevo lo stesso errore in una mia configurazione precedente su mobo crosshair III formula e nel mio caso si era corrotto il bios della mobo(ripristinando il bios schermate blu risolte),si verificava quando il sistema stava sotto stress;)

Ho il pc nuovo da qualche giorno, non credo proprio sia la scheda madre.. L'unica parte vecchia è il disco fisso quindi.. E tra l'altro non ho nemmeno overcloccato e con una scheda madre della asus mi sento molto sicuro.. Secondo me è il disco fisso che ha qualche problema ma per ora non lo cambio perchè mi è successo solo due volte, una mentre stavo su firefox senza fare grandi cose.. mah

Alex_Lupin
13-01-2012, 18:54
Ho il pc nuovo da qualche giorno, non credo proprio sia la scheda madre.. L'unica parte vecchia è il disco fisso quindi.. E tra l'altro non ho nemmeno overcloccato e con una scheda madre della asus mi sento molto sicuro.. Secondo me è il disco fisso che ha qualche problema ma per ora non lo cambio perchè mi è successo solo due volte, una mentre stavo su firefox senza fare grandi cose.. mah

mi riferivo a quell'errore ke si riferisce a molti fattori;)x il mio come detto risolto con il bios ripristinato,a te può darsi ke sia hd quindi andrei x esclusione;)

ipertotix
14-01-2012, 00:16

c'ho fatto caso solo ora che hai montato un 2600k, in effetti mi ricordo un po di post fa che ti lamentavi del tuo e8400 e chiedevi se la cpu potesse star dietro alla 560ti...:D
beh ottima scelta, non c'è che dire....solo fossi stato in te cmq avrei gia cambiato l'hd da un pezzo...non hai idea del collo di bottiglia che ti fa quell'hd con quella cpu in particolar modo...mi lamento gia io (piu o meno) con 2 samsung f3 in raid0 (sono mesi che penso all'ssd, ma mi rompe reinstallare tutto) e con un semplice I3 2100 come cpu...e cmq i seagate alla lunga, specialmente la serie 7200.10 e 7200.11, danno spesso di questi problemi...in ufficio ne ho dovuti cambiare almeno 3, tutti da 250gb come il tuo...:D figurati...;)

Murphy
14-01-2012, 01:33

giocavo a bf3

sistema operativo?

sa83
14-01-2012, 06:23
405 in UVD... in idle scala fino a poco piu di 50MHz

hai ragione le mie scendono a 51mhz

ryosaeba86
14-01-2012, 09:41
sistema operativo?

win7 x64....cmq in 4 giorni mi è capitato 3 volte....

Marke
14-01-2012, 10:10
c'ho fatto caso solo ora che hai montato un 2600k, in effetti mi ricordo un po di post fa che ti lamentavi del tuo e8400 e chiedevi se la cpu potesse star dietro alla 560ti...:D
beh ottima scelta, non c'è che dire....solo fossi stato in te cmq avrei gia cambiato l'hd da un pezzo...non hai idea del collo di bottiglia che ti fa quell'hd con quella cpu in particolar modo...mi lamento gia io (piu o meno) con 2 samsung f3 in raid0 (sono mesi che penso all'ssd, ma mi rompe reinstallare tutto) e con un semplice I3 2100 come cpu...e cmq i seagate alla lunga, specialmente la serie 7200.10 e 7200.11, danno spesso di questi problemi...in ufficio ne ho dovuti cambiare almeno 3, tutti da 250gb come il tuo...:D figurati...;)
Si guarda, non pensavo però che ci fosse differenza tra le due cpu. Come freq. avevo 3.6Ghz mi sembrava di stare in linea con i giochi ma Bf3 non lo teneva come lo tiene ora questo procio a freq. default.. Da non credere, sarei curioso di provare Crysis o Crysis 2 eheh

Comunque si ho notato anch'io che con questo disco fisso ci mette un pò a caricare windows, nei giochi non ho notato rallentamenti.. Ma credo che il disco fisso sia importante per i caricamenti non per gli fps nei giochi.. Non l'ho cambiato subito perchè avevo già speso un bel pò per il pc e volevo aspettare qualche mese.. Più avanti quando calano i prezzi ne prendo uno anche da 250gb che tanto non li consumerò mai..

Murphy
14-01-2012, 10:49
win7 x64....cmq in 4 giorni mi è capitato 3 volte....

strano, hai altri softtware attivi mentre giochi?

se non sbaglio hai lo sli, prova a spegnere una vga e prova, e mettere le vga a default.

fai un giro nel thread tecnico del gioco magari qualcuno ha avuto lo stesso problema.

DjMix1988
14-01-2012, 11:39
ragazzi scusate la domanda ma se io ho una GTX 560 TI 448 che ha il GF110 castrato.... con il mod bios non posso farla diventare una gtx 570?

AndreS91
14-01-2012, 12:18
Ripropongo la mia domanda:
Basta un alimentatore da 620watt e 48A sui 12volt per reggere questa scheda grafica? L'ali in questione è un Antec Higt Current Gamer con certificazione 80Plus...

DjMix1988
14-01-2012, 12:23
ce ne metti due di queste vga con quel ali XD

AndreS91
14-01-2012, 12:41
Grazie :D
Allora procedo all'acquisto

sa83
14-01-2012, 12:45
ragazzi scusate la domanda ma se io ho una GTX 560 TI 448 che ha il GF110 castrato.... con il mod bios non posso farla diventare una gtx 570?

448 sono i core della gpu come fai ad aumentarli 480 come una gtx570?

al massimo puoi overcloccarla definitivamente dal bios

DjMix1988
14-01-2012, 12:51
ho letto che sono disabilitati... non levati... quindi basterebbe sbloccarli per poterli utulizzarli, come nelle hd 6950....

sa83
14-01-2012, 13:03
ho letto che sono disabilitati... non levati... quindi basterebbe sbloccarli per poterli utulizzarli, come nelle hd 6950....

non saprei, poi pochi nel forum hanno la 448, dove l'hai letto?

DjMix1988
14-01-2012, 13:14
un po ovunque.. praticamente dicono che si dovrebbe finire di smantellare tutti i chip GF110... poiche le gtx 580 sono difficile da vendere e le 570 anche, hanno voluto creare questa scheda disabilitando tali funzioni....

sa83
14-01-2012, 13:27
un po ovunque.. praticamente dicono che si dovrebbe finire di smantellare tutti i chip GF110... poiche le gtx 580 sono difficile da vendere e le 570 anche, hanno voluto creare questa scheda disabilitando tali funzioni....

interessante, mandami qualche link dove parlano di questo, che io non ho trovato niente

DjMix1988
14-01-2012, 13:32
Tom's Hardware Hardware Schede Video
GeForce GTX 560 Ti 448 Core, GF110 morde ancora (http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-560-ti-448-core-gf110-morde-ancora/34734/1.html)

sa83
14-01-2012, 14:22
Tom's Hardware Hardware Schede Video
GeForce GTX 560 Ti 448 Core, GF110 morde ancora (http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-560-ti-448-core-gf110-morde-ancora/34734/1.html)

non ho trovato niente , ho provato a chiedere le Thread della gtx580

bellinus
14-01-2012, 14:46
448 sono i core della gpu come fai ad aumentarli 480 come una gtx570?

al massimo puoi overcloccarla definitivamente dal bios

infatti non si puo.... i core ci sono fisicamente ma al contrario di amd, che ingenuamente disabilita i core solo via bios, nvidia isola i core fisicamente.
quindi a meno che tu non voglia aprire la gpu per rifare le microsaldature manualmente la procedura e IMPOSSIBILE.

Murphy
14-01-2012, 14:58
infatti non si puo.... i core ci sono fisicamente ma al contrario di amd, che ingenuamente disabilita i core solo via bios, nvidia isola i core fisicamente.
quindi a meno che tu non voglia aprire la gpu per rifare le microsaldature manualmente la procedura e IMPOSSIBILE.

ah ah ah

ma sarà tutto studiato a tavolino.

sa83
14-01-2012, 15:07

peccato sarebbe stato bello smanettarci ancora un po ...:)

DjMix1988
14-01-2012, 15:19
peccato

ipertotix
14-01-2012, 22:03
e vabbò, ma alla fine una 560ti con 448 cuda cores è quasi come una gtx 570 (448 vs 480), il gioco non vale la candela, come si suol dire...gia nel caso di una 6950 da 2gb che con un semplice bios diventa una 6970 la cosa non solo è piu semplice, ma anche piu sostanziosa, visto che si passa da 1408 sp a 1536 sp...

Nio04
15-01-2012, 19:06
Ciao a < tti >,

ah ah ah

ma sarà tutto studiato a tavolino.

peccato sarebbe stato bello smanettarci ancora un po ...:)

peccato

e vabbò, ma alla fine una 560ti con 448 cuda cores è quasi come una gtx 570 (448 vs 480), il gioco non vale la candela, come si suol dire...gia nel caso di una 6950 da 2gb che con un semplice bios diventa una 6970 la cosa non solo è piu semplice, ma anche piu sostanziosa, visto che si passa da 1408 sp a 1536 sp...

Per il gioco ke nn vale la candela, nn posso ke quotare < ipertotix >.
Ma per metterci una pietra sopra Io aspetterei almeno metà anno piokkè i le GPU 570 sn delle rimanenze di magazzino come "scarti" forse (ragion per cui ce ne saranno poke a disposizione... O ancora, è solo e sempre Marketing), infatti alla fine dell'articolo linkato sù vi è scritto:

<< Secondo Brandon Bell di Nvidia, questa scheda è nata per esaurire le scorte di chip GF110 con 14 SM funzionanti – un piccolo ma significativo quantitativo. Da qui è nata la GeForce GTX 560 Ti 448 Core.>>

Quindi NVIDIA per disabilitare i core mancanti se nn ha usato il BIOS, lo avrà fatto con un altro metodo ke sicuramente qualke team di appassionati scoprirà e ne farà gradito dono a tutta la community ...www :D come fatto per le ATI HD6950 / 70.
Io lo :sperem: davvero tnto tnto tnto, ed dunque intnto aspetto con ansia magari ke ne facciano una versione Super OC ...:cool:!!!

Ciao e alla prossima
Nio04 ;)

divasco
16-01-2012, 11:27
Qualcuno sa dirmi i valori "standard" di una gtx gainward 560 ti golden simple,mi spiego,da diverse fonti sembra che tale scheda sia clokkata di fabbrica,vorrei impostarla su valori"default" per evitare i continui crash su bf3(con driver certificati)

DjMix1988
16-01-2012, 12:18
rimandato l acquisto della vga... ho problemi con i voltaggi XD pero sicuramente prendero questa se riesco a risolvere il problema XD nel frattempo mi tengo qui aggiornato per questa scheda :D

bobby10
16-01-2012, 12:23
Qualcuno sa dirmi i valori "standard" di una gtx gainward 560 ti golden simple,mi spiego,da diverse fonti sembra che tale scheda sia clokkata di fabbrica,vorrei impostarla su valori"default" per evitare i continui crash su bf3(con driver certificati)

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2699/nvidia-geforce-gtx-560-ti-spazio-a-gf114_index.html

822 core 4000 memorie

In Bf3 sentivo parlare dell'aumento del voltaggio alla vga per evitare i crash,ma non sono informato al riguardo e non ho il gioco.

divasco
16-01-2012, 16:39
Grazie,ho portato il clock gpu a 822 mhz..in auto shader clock cala a 1644 mhz,orologio di memoria non toccato(2100 mhz) vediamo un po'.

sa83
16-01-2012, 16:41
Grazie,ho portato il clock gpu a 822 mhz..in auto shader clock cala a 1644 mhz,orologio di memoria non toccato(2100 mhz) vediamo un po'.

hai provato ad aumentare il voltaggio?

divasco
16-01-2012, 18:28
hai provato ad aumentare il voltaggio?
A quanto? secondo te senza rischiare?

sa83
16-01-2012, 18:50
A quanto? secondo te senza rischiare?

prova 1075mv

sonnet
16-01-2012, 19:38
Scusate ma ho un problema e spero qualcuno sappia aiutarmi.
Ho acquistato la seguente scheda:
http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/geforce-gtx-560-green-edition.html
Club 3d 560 (334 cores) green edition.
Usando msi afterburner sto cercando di estare il voltaggio minimo al quale tiene le frequenze default.
Il problema e' che Afterburner non mi permette di applicare voltaggio inferiore a 0.95v. Se setto 0.925, 0.927, 0.937 o qualsiasi voltaggo al di sotto dei 0.95v nel momentlo in cui clicco apply il voltaggio ritorna sui 0.95v (al quale e' stabile).

Quindi volevo chiedervi :
1-e' capitato a qualcuno di voi?
2-Se provo a flashare la scheda con voltaggio impostato (per il 3d) di 0.925v, la scheda potra' parture e ricevera' effettivamente 0.925v oppure c'e' un qualche blocco hardware che non permette di impostare al disotto dei 0.95v?

sa83
16-01-2012, 19:43
Scusate ma ho un problema e spero qualcuno sappia aiutarmi.
Ho acquistato la seguente scheda:
http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/geforce-gtx-560-green-edition.html
Club 3d 560 (334 cores) green edition.
Usando msi afterburner sto cercando di estare il voltaggio minimo al quale tiene le frequenze default.
Il problema e' che Afterburner non mi permette di applicare voltaggio inferiore a 0.95v. Se setto 0.925, 0.927, 0.937 o qualsiasi voltaggo al di sotto dei 0.95v nel momentlo in cui clicco apply il voltaggio ritorna sui 0.95v (al quale e' stabile).

Quindi volevo chiedervi :
1-e' capitato a qualcuno di voi?
2-Se provo a flashare la scheda con voltaggio impostato (per il 3d) di 0.925v, la scheda potra' parture e ricevera' effettivamente 0.925v oppure c'e' un qualche blocco hardware che non permette di impostare al disotto dei 0.95v?

ma la tua regge a 0950mv?
che frequenza ?

Murphy
16-01-2012, 19:52
che frequenza ?

se non fai niente, penso. max 2d

sonnet
16-01-2012, 21:18
che frequenza ?

frequenza 810mhzgpu 2000ghz (4ghz) le memorie.
Sono le frequenze default della scheda (come tutte le 560 standard) testate con Kombustor (l'altro tool della MSI) in 3D con lo stress test
Leggendo con una ricerca in rete,dovrebbe poter essere possibile scendere ad un voltaggio tra i 0.9v e i 0.925v.
Quindi vorrei provare questi voltaggi se possibile e sapere se si possono impostare nella scheda.

Prima di questa avevo una 460 che tenevo a 650mhz con 0.825v quindi non vedo perche' non dovrei poetr impostre voltaggi inferiori a .095v dato che lo spettro arriva fino a 0.825v

bellinus
16-01-2012, 21:55
frequenza 810mhzgpu 2000ghz (4ghz) le memorie.
Sono le frequenze default della scheda (come tutte le 560 standard) testate con Kombustor (l'altro tool della MSI) in 3D con lo stress test
Leggendo con una ricerca in rete,dovrebbe poter essere possibile scendere ad un voltaggio tra i 0.9v e i 0.925v.
Quindi vorrei provare questi voltaggi se possibile e sapere se si possono impostare nella scheda.

Prima di questa avevo una 460 che tenevo a 650mhz con 0.825v quindi non vedo perche' non dovrei poetr impostre voltaggi inferiori a 0.095v dato che lo spettro arriva fino a 0.825v

se modifichi il bios puoi scendere fino a 825mv, come ho fatto io.
in idle la tengo a 50/100@825mv e in full 1000/2500@1100mv

Murphy
16-01-2012, 23:11
scendere tanto per quale scopo? risparmiare in idle se lasciate il pc a scaricare?

solmer88
17-01-2012, 09:35
Ciao a < tti >,

Per il gioco ke nn vale la candela, nn posso ke quotare < ipertotix >.
Ma per metterci una pietra sopra Io aspetterei almeno metà anno piokkè i le GPU 570 sn delle rimanenze di magazzino come "scarti" forse (ragion per cui ce ne saranno poke a disposizione... O ancora, è solo e sempre Marketing), infatti alla fine dell'articolo linkato sù vi è scritto:

<< Secondo Brandon Bell di Nvidia, questa scheda è nata per esaurire le scorte di chip GF110 con 14 SM funzionanti – un piccolo ma significativo quantitativo. Da qui è nata la GeForce GTX 560 Ti 448 Core.>>

Quindi NVIDIA per disabilitare i core mancanti se nn ha usato il BIOS, lo avrà fatto con un altro metodo ke sicuramente qualke team di appassionati scoprirà e ne farà gradito dono a tutta la community ...www :D come fatto per le ATI HD6950 / 70.
Io lo :sperem: davvero tnto tnto tnto, ed dunque intnto aspetto con ansia magari ke ne facciano una versione Super OC ...:cool:!!!

Ciao e alla prossima
Nio04 ;)

Di solito Nvidia, a differenza di AMD, (come Intel in passato sulle CPU) non disabilita i core, ma li 'taglia' fisicamente con il laser

tury13
17-01-2012, 09:50
Buongiorno ragazzi,:)

oggi provvederò all'ordine di una Gigabyte GTX 560. Il dubbio rimane solo sulla versione: la SuperOverClocked (900/1800/4008) oppure la OverClocked
(830/1660/4008). Il prezzo della prima è una ventina di euro più alto della seconda. Con la configurazione che ho in firma, vale la pena spenderli per la SOC oppure la OC è già abbastanza? :help:

Grazie mille a chi mi darà qualche consiglio. :)

dantedaemonslayer
17-01-2012, 18:17
liscia o ti, se devi prendere la liscia soc a questo punto prendi una ti base, è molto meglio, trovi le twin fronzen in giro a 180 € circa

massimo3550
17-01-2012, 18:23
Buongiorno ragazzi,:)

oggi provvederò all'ordine di una Gigabyte GTX 560. Il dubbio rimane solo sulla versione: la SuperOverClocked (900/1800/4008) oppure la OverClocked
(830/1660/4008). Il prezzo della prima è una ventina di euro più alto della seconda. Con la configurazione che ho in firma, vale la pena spenderli per la SOC oppure la OC è già abbastanza? :help:

Grazie mille a chi mi darà qualche consiglio. :)

Ciao io ti consiglio la vesione Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz
se proprio ti piace Giga, la soc e molto tirata e per sentito dire delicata...
Da 822 a 900 ci arrivi senza problemi se ti serve con un po' di OC e risparmi ancora qualcosina. Io ho appena ordinato due N560GTX-Ti TwinFrozr II che ho ritenuto essere le migliori rapporto qualita/prezzo.

massimo3550
17-01-2012, 18:24
liscia o ti, se devi prendere la liscia soc a questo punto prendi una ti base, è molto meglio, trovi le twin fronzen in giro a 180 € circa

A quel prezzo oggi non si trovano, forse in qualche shop fantasma:D

tury13
17-01-2012, 18:40
Ciao io ti consiglio la vesione Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz
se proprio ti piace Giga, la soc e molto tirata e per sentito dire delicata...
Da 822 a 900 ci arrivi senza problemi se ti serve con un po' di OC e risparmi ancora qualcosina. Io ho appena ordinato due N560GTX-Ti TwinFrozr II che ho ritenuto essere le migliori rapporto qualita/prezzo.

il problema è che una TI base viene almeno 180/190 euro. La soc l'ho trovata a 165 euro mentre la oc a 146. :rolleyes:

massimo3550
17-01-2012, 19:38
:Dil problema è che una TI base viene almeno 180/190 euro. La soc l'ho trovata a 165 euro mentre la oc a 146. :rolleyes:

Ma giusto per capire, dove trovi una 560 ti soc a 165 euro? Ci vogliono almeno 195 euro. O sono pirla io ho un mago tu!:D

Edito non avevo capito che parlavi di 560 normale non ti.:D
Comunque non penso ci sia cxonvenienza allora, sicuramente ti consiglio uno sforzo e prendi una ti. Parere mio...

tury13
17-01-2012, 22:29
:D

Ma giusto per capire, dove trovi una 560 ti soc a 165 euro? Ci vogliono almeno 195 euro. O sono pirla io ho un mago tu!:D

Edito non avevo capito che parlavi di 560 normale non ti.:D
Comunque non penso ci sia cxonvenienza allora, sicuramente ti consiglio uno sforzo e prendi una ti. Parere mio...

sono certo che la TI sia migliore ma sono già over budget (pensa che ero partito con l'idea di prendere una 550TI) anche considerando che devo spendere altri 50/60 € per un alimentatore decente (credo un OCZ ModXStream 500W). Il rischio di prendere un TI base per poi fare un oc, senza esserne capace, invalidando la garanzia...mi scoccia. Se però mi dite che la SOC è troppo delicata e non vale la differenza di prezzo con la OC, allora vado al risparmio e prendo la OC.
Faccio bene?

DjMix1988
19-01-2012, 13:14
ragazzi prima che mi spediscono la scheda faccio un cambio da

gigabyte gtx 560 ti 448 ( 3 ventole )

con una

msi gtx 560 ti 448 twin frozer III OC

?????????

la differenza è 10 euro ecco perche vorrei fare questo scambio.... fatemi sapere...

janluk
20-01-2012, 08:37
Qualcuno ha ancora degli errori con gli ultimi drivers ufficiali che indicano interruzioni dell'esercizio degli stessi quando è aperto il browser?

Se qualcuno ha risolto potrebbe darmi un consiglio?

Grazie!

adirontack
20-01-2012, 09:37
M'iscrivo al thread e ne approfitto per chiedere un'informazione.

Ieri ho preso una Gigabyte 560TI OC; doppia ventola con frequenza a 900Mhz.
In idle la temperatura è sui 25°, in full arriva a 50°.
Per controllare uso EVGA Precision (un clone di MSI Afterburner), e vedo che non mi da la possibilità di settare le ventole a meno del 40% di velocità e siamo quindi sui 1800rpm; è normale? Non ricordo se la vecchia 460 aveva valori diversi; qualcuno sa illuminarmi?

Per la cronaca non da fastidio, è silenziosa... ma volevo sapere se il minimo settabile è proprio il 40%.

Grazie in anticipo.

giagiagia
20-01-2012, 10:19
@janluk
A me sta capitando spesso (driver 285.62), 1 volta al giorno circa. :muro:

adirontack
20-01-2012, 10:25
Qualcuno ha ancora degli errori con gli ultimi drivers ufficiali che indicano interruzioni dell'esercizio degli stessi quando è aperto il browser?

Se qualcuno ha risolto potrebbe darmi un consiglio?

Grazie!

Stesso problema sia con la vecchia GTX460 che con la nuova GTX560ti; e sia con driver ufficiali che con i beta.

Murphy
20-01-2012, 11:45
io uso i GeForce 290.36 Driver BETA e non ho problemi.

c'è una discussione in merito al problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438881

janluk
20-01-2012, 13:47
... è veramente una piaga!!!
alcune volte capita anche 3 volte al giorno.
vado a vedere la discussione grazie up.

DjMix1988
20-01-2012, 15:16
bene ragazzi alla fine ( ed adesso è veramente la fine XD ) ho ordinato la

MSI GTX 560 TI 448 Twin Frozr III Power Edition/OC

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

speriamo di non avere problemi :D

ipertotix
20-01-2012, 19:22
bene ragazzi alla fine ( ed adesso è veramente la fine XD ) ho ordinato la

MSI GTX 560 TI 448 Twin Frozr III Power Edition/OC

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

speriamo di non avere problemi :D

dev'essere una bella vga veramente...io stavo prendendo una 6950 2gb twin frozr III e c'aveva la stessa forma identica...cmq va bene anche la mia povera pny, che mi sta dando qlk problema sporadico ogni tanto...vedi artefatti strani che ogni tanto mi compaiono (sia con video che con i giochi) e poi scompaiono altrettanto stranamente...:mbe:

DjMix1988
20-01-2012, 20:05
provato a metterla a 1..90° ( XD ) nel forno ? (perdonatemi i doppi sensi! )

so che alcuni li hanno risolti cosi gli artefatti poi non so....

ipertotix
21-01-2012, 00:32

beh, la vga la inforna chi è gia a 90°(:D ) ovvero non ha altra scelta, non chi ha preso una scheda da un paio di mesi e volendo puo ancora mandarla in rma...:mbe:
e cmq me l'ha fatto un paio di volte, ieri per esempio mi ha dato artefatti durante la visione video (freq vga 405 mhz) e continuava a darmeli ovunque....dopodichè ho avuto l'idea geniale di cambiare uscita dvi (in caso facesse contatto qualcosa..) e voilà...non so come ma si è risolto tutto...vacci a capire...:doh:

barbara67
21-01-2012, 08:48

Io con i 290.53 beta non ho nessun problema. :cool:

Alex_Lupin
21-01-2012, 12:16
prova con questo metodo:
scaricati gli ultimi driver i beta 290.53 dal sito nvidia ke vanno bene e la physx scaricala da guru3d la versione 9.11.1107
disinstalla i driver in ordine physx,nvidia update,hd audio,nvidia driver.
riavvia in modalità provvisoria fai la pulizia con driver sweeper,dopo fai anke la pulizia con cleeaner;)
riavvio normale e installa i driver 290.53 ma solo i driver quindi niente physx,hd ecc... una volta installati al prox riavvio installi la physx scaricata da guru3d:) in questo modo dovrai risolvere;)

Alex_Lupin
21-01-2012, 12:29

lol:sofico: ma ke forno mica ritorniamo alle gtx 8800:D

DjMix1988
21-01-2012, 12:30
physx da guru cosa ha di diverso da quello ufficiale?

Alex_Lupin
21-01-2012, 12:31
physx da guru cosa ha di diverso da quello ufficiale?

nulla soltanto ke lo si installa separatamente;)quella soluzione stata detta dal produttore nvidia verso gli utenti ke riscontravano problemi di crash

RoUge.boh
21-01-2012, 20:38
Presa una msi 560 ti twin frozr II tirata un pò in OC sono riuscito ad essere stabile a 980 Mhz con un leggero overvolt cioè da 1.000 a 1.035 credo che per un daily use sia perfetto :D

janluk
22-01-2012, 08:11
prova con questo metodo:
scaricati gli ultimi driver i beta 290.53 dal sito nvidia ke vanno bene e la physx scaricala da guru3d la versione 9.11.1107
disinstalla i driver in ordine physx,nvidia update,hd audio,nvidia driver.
riavvia in modalità provvisoria fai la pulizia con driver sweeper,dopo fai anke la pulizia con cleeaner;)
riavvio normale e installa i driver 290.53 ma solo i driver quindi niente physx,hd ecc... una volta installati al prox riavvio installi la physx scaricata da guru3d:) in questo modo dovrai risolvere;)

Visto che con la versione beta si è ripresentato il problema, provo a seguire le tue indicazioni, grazie per ora.

janluk
22-01-2012, 09:54
Fatto! Installato driver scheda grafica e successivamente physx.

Ora una domanda.
i driver;

-3D
-sound HD
- update

devo installarli per forza?
Per quanto rigurda il risultato vi farò sapere nei prossimi giorni in modo di verificare possibili ulteriori errori di funzionamento.

Per ora grazie.

Marke
22-01-2012, 12:54

Ora una domanda.
i driver;

-3D
-sound HD
- update

Per quanto rigurda il risultato vi farò sapere nei prossimi giorni in modo di verificare possibili ulteriori errori di funzionamento.

Per ora grazie.

Se non hai il 3d non installare vision3d ecc ecc, audio hd puoi installarlo..

Qualcuno di voi sa come si collega il pc al televisore con cavo hdmi? Io non ci riesco, quando collego e accendo il pc mi da schermata nera e senza segnale video. Come mai?

Alex_Lupin
22-01-2012, 12:56

Ora una domanda.
i driver;

-3D
-sound HD
- update

Per ora grazie.

al momento lascia perdere gli altri driver da installare,verifica in questi giorni se procede tutto bene senza aver crash allora poi procedi con le altre installazione;)
ciao e buona domenica;)

janluk
22-01-2012, 16:33
ok, vi farò sapere.:)

sa83
22-01-2012, 17:15
Se non hai il 3d non installare vision3d ecc ecc, audio hd puoi installarlo..

Qualcuno di voi sa come si collega il pc al televisore con cavo hdmi? Io non ci riesco, quando collego e accendo il pc mi da schermata nera e senza segnale video. Come mai?

ma l'altro schermo si vede?

Marke
22-01-2012, 17:20
ma l'altro schermo si vede?
Col cavo DVI-HDMI si vede mentre se uso il cavo HDMI mi da assenza di segnale, strano eh?