View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF114] Geforce GTX560Ti
Col cavo DVI-HDMI si vede mentre se uso il cavo HDMI mi da assenza di segnale, strano eh?
una il tasto windows e P assieme poi scegli quale schermo utilizzare ;)
oppure dal pannello nvidia ma e più lungo
adirontack
22-01-2012, 19:22
M'iscrivo al thread e ne approfitto per chiedere un'informazione.
Ieri ho preso una Gigabyte 560TI OC; doppia ventola con frequenza a 900Mhz.
In idle la temperatura è sui 25°, in full arriva a 50°.
Per controllare uso EVGA Precision (un clone di MSI Afterburner), e vedo che non mi da la possibilità di settare le ventole a meno del 40% di velocità e siamo quindi sui 1800rpm; è normale? Non ricordo se la vecchia 460 aveva valori diversi; qualcuno sa illuminarmi?
Per la cronaca non da fastidio, è silenziosa... ma volevo sapere se il minimo settabile è proprio il 40%.
Grazie in anticipo.
Piccolo UP :)
una il tasto windows e P assieme poi scegli quale schermo utilizzare ;)
oppure dal pannello nvidia ma e più lungo
No ma io uso il televisore come monitor, ho collegato il pc, la play e il decoder tutti in hdmi.. Solo che se cambio il cavo e metto quello hdmi per il pc non mi visualizza niente..
Pippoz72
22-01-2012, 21:25
M'iscrivo al thread e ne approfitto per chiedere un'informazione.
Ieri ho preso una Gigabyte 560TI OC; doppia ventola con frequenza a 900Mhz.
In idle la temperatura è sui 25°, in full arriva a 50°.
Per controllare uso EVGA Precision (un clone di MSI Afterburner), e vedo che non mi da la possibilità di settare le ventole a meno del 40% di velocità e siamo quindi sui 1800rpm; è normale? Non ricordo se la vecchia 460 aveva valori diversi; qualcuno sa illuminarmi?
Per la cronaca non da fastidio, è silenziosa... ma volevo sapere se il minimo settabile è proprio il 40%.
Grazie in anticipo.
Io ho la Hawk comunque penso che al di sotto del 40% NON si possa scendere a meno di un Bios Mod,comunque aspetta qualcuno con il tuo stesso modello:stordita: ...con la Hawk se metti lo switch su "silent" il minimo si abbassa al 30%:D :D
CiaoZ
No ma io uso il televisore come monitor, ho collegato il pc, la play e il decoder tutti in hdmi.. Solo che se cambio il cavo e metto quello hdmi per il pc non mi visualizza niente..
ma hai collegato 2 monitor su una scheda video?
io uso il pc su 2 monitor un lg 23 e un samsung 32 e quando voglio usare uno o l'altro faccio cosi
non ho capito bene il problema :confused:
Alex_Lupin
22-01-2012, 21:34
settare le ventole a meno del 40% di velocità e siamo quindi sui 1800rpm
installa msi afterburner;) il miglior software x gestire la propria vga:) poi ti configuri la curva di gestione ventola a tuo piacimento;)
Alex_Lupin
22-01-2012, 21:43
Io ho la Hawk comunque penso che al di sotto del 40% NON si possa scendere a meno di un Bios Mod,comunque aspetta qualcuno con il tuo stesso modello:stordita: ...con la Hawk se metti lo switch su "silent" il minimo si abbassa al 30%:D :D
CiaoZ
non serve nessuna modifica da bios,basta usare msi aft e configurarlo nel settaggio ventola e puoi impostare la ventola anke al di sotto del 10%:Prrr:
ma hai collegato 2 monitor su una scheda video?
io uso il pc su 2 monitor un lg 23 e un samsung 32 e quando voglio usare uno o l'altro faccio cosi
non ho capito bene il problema :confused:
Uso un monitor solo! Come monitor ho il televisore.. Quando uso il cavo HDMI non si vede nessun segnale, schermo nero.. Se uso il cavo DVI-HDMI si vede.
Il mio problema è che non riesco a collegare il pc col cavo HDMI al televisore..
adirontack
23-01-2012, 03:15
non serve nessuna modifica da bios,basta usare msi aft e configurarlo nel settaggio ventola e puoi impostare la ventola anke al di sotto del 10%:Prrr:
Usavo EVGA Precision che alla fine è lo stesso prodotto di MSI Afterburner; per scrupolo ho installato quest'ultimo ma non mi da la possibilità di settare sotto il 40% :(
http://img4.imageshack.us/img4/2346/msipx.jpg
Uso un monitor solo! Come monitor ho il televisore.. Quando uso il cavo HDMI non si vede nessun segnale, schermo nero.. Se uso il cavo DVI-HDMI si vede.
Il mio problema è che non riesco a collegare il pc col cavo HDMI al televisore..
hai già provato ad impostare il televisore su hdmi o qualche altra impostazione?
Pippoz72
23-01-2012, 09:50
Usavo EVGA Precision che alla fine è lo stesso prodotto di MSI Afterburner; per scrupolo ho installato quest'ultimo ma non mi da la possibilità di settare sotto il 40% :(
http://img4.imageshack.us/img4/2346/msipx.jpg
Infatti....come dicevo io:Prrr: :Prrr: ....io con la "vecchia" gtx 460 GLH mi sono fatto (io non ne sono capace:mbe: ) fare un BiOs Mos che sbloccava la totale gestione della ventola da 0% al 100% senza modificare frequenze,clock ecc.. e funzionava....speriamo che qualcuno con la tua scheda magari ti dia qualche dritta:help: :help:
CiaoZZ:cool:
Alex_Lupin
23-01-2012, 10:00
[QUOTE=adirontack;36781707]Usavo EVGA Precision che alla fine è lo stesso prodotto di MSI Afterburner; per scrupolo ho installato quest'ultimo ma non mi da la possibilità di settare sotto il 40% :([/g4/2QUOTE]
scusami ma come fai a dire ke non ti fa settare la ventola se non entri nelle impostazioni del software:muro:
ecco ti carico uno screen della mie impostazione così comprendi meglio come fare:
http://img109.imageshack.us/img109/3152/20120123095808.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/109/20120123095808.png/)
come noti dal grafico puoi impostare la curva a tuoi piacimento x ottenere la % di ventola da assegnare assecondo della temperatura ke imposti sempre su grafico
adirontack
23-01-2012, 10:05
scusami ma come fai a dire ke non ti fa settare la ventola se non entri nelle impostazioni del software:muro:
L'ho fatto... ma non va.
Anche se setto sotto i 40% e applico i settaggi (meglio specificarlo prima di sentirmi dire: scusa ma se non applichi le modifiche :muro: ) c'è quella linea gialla che si vede da screen che non fa andare sotto il 40%.
screen (http://img838.imageshack.us/img838/2407/msivj.jpg)
Non è una questione di rumore, ma visto che resta sui 25° magari potevo scendere ancora un pochino...
Alex_Lupin
23-01-2012, 10:14
L'ho fatto... ma non va.
Anche se setto sotto i 40% e applico i settaggi (meglio specificarlo prima di sentirmi dire: scusa ma se non applichi le modifiche :muro: ) c'è quella linea gialla che si vede da screen che non fa andare sotto il 40%.
screen (http://img838.imageshack.us/img838/2407/msivj.jpg)
Non è una questione di rumore, ma visto che resta sui 25° magari potevo scendere ancora un pochino...
cmq notando adesso il tuo screen comprendo ke è la versione bios della tua vga a limitarti(nel senso ke abbiam una versione di bios diversa aggiornando risolvi) xè la mia vga da grafico come puoi verificare dal mio screen postato mi parte con la linea da 10%:mbe:infatti mi fa assegnare la % ventola al 10% alla temperatura° x esempio di 10°
sertopica
23-01-2012, 12:29
Fra poco sarò dei vostri e finalmente pensionerò la mia GTX470 (che mi ha dato più problemi che altro)! Ho ordinato ieri la Asus DCII con 448 sp e 1280MB di VRAM ad un prezzo devo dire molto vantaggioso... Chi di voi la possiede? Esperienze in merito (spero tutte positive :D )?
liberato87
23-01-2012, 12:43
ragazzuoli sapete dirmi CON CERTEZZA se rimuovere il dissipatore twin frozer II dalle 560ti di msi invalida la garanzia?
non vedo sigilli o adeisvi di garanzia...
DjMix1988
23-01-2012, 13:26
si invalida la garanzia : ? SI! io ho preso la versione twinf frozen III oc power edition è praticamente dicono che si invalida la garanzia se la apri, a meno che non ci siano sigilli , dovresti stare attento a non staccare nessun tipo di adesivo dalla scheda e sopratutto devi stringere le viti alla stessa maniera di come stavano prima , cosi non fai sembrare che la hai aperta.... insomma la devi studiare bene :D
sertopica
23-01-2012, 14:26
http://www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/asus_gtx560ti_448_core_directcu_ii_review/13 Questa recensione della DCII da 448 sp non è molto lusinghiera... Che ne dite? Come mai a parità di chip, architettura e frequenze la asus in prova è così scarsa?? :confused:
liberato87
23-01-2012, 15:47
http://www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/asus_gtx560ti_448_core_directcu_ii_review/13 Questa recensione della DCII da 448 sp non è molto lusinghiera... Che ne dite? Come mai a parità di chip, architettura e frequenze la asus in prova è così scarsa?? :confused:
molto strano in effetti!
a meno che non abbiano fatto la review ad cazzum (esempio utilizzando driver diversi ecc.. ma non sembra) ha poco senso..
sertopica
23-01-2012, 16:27
molto strano in effetti!
a meno che non abbiano fatto la review ad cazzum (esempio utilizzando driver diversi ecc.. ma non sembra) ha poco senso..
Già... Quel divario in termini di fps fra l'una e l'altra mi fa molto strano, oltre ai mediocri margini di OC, nonostante quel popò di dissipatore... O gli è capitato un sample fallato o hanno sbagliato qualcosa. Strano, perché di solito fanno buone recensioni... :stordita:
raga ho un problemino....
Mi si è spento il monitor con la ventola della scheda che mi è partita al 100% e ho dovuto riavviare il PC... la scheda è overcloccata di fabbrica a 900 e io ho alzato leggermente il voltaggio da 1.05 a 1.062 per avere più stabilità con BF3..e con battlefield non mi ha dato più nessun problema...
Il fatto è che mi è successo semplicemente mentre navigavo in rete con firefox. ed è gia la seconda volta che me lo fa...Devo iniziare a preoccuparmi?
sertopica
23-01-2012, 19:17
raga ho un problemino....
Mi si è spento il monitor con la ventola della scheda che mi è partita al 100% e ho dovuto riavviare il PC... la scheda è overcloccata di fabbrica a 900 e io ho alzato leggermente il voltaggio da 1.05 a 1.062 per avere più stabilità con BF3..e con battlefield non mi ha dato più nessun problema...
Il fatto è che mi è successo semplicemente mentre navigavo in rete con firefox. ed è gia la seconda volta che me lo fa...Devo iniziare a preoccuparmi?
Prova ad abbassarla di frequenza, riporta il voltaggio a default e vedi se il problema si riverifica. Comunque con la mia 470 ne ho avuti di questi problemi, quasi sempre in modalità 2D: schermate nere improvvise, pixel lampeggianti al login di windows oppure una bella schermata a tinta unita variabile sempre al login... Con l'arrivo di nuovi driver la cosa è andata migliorando ma in questi giorni mi sono capitate le tre cose a distanza molto ravvicinata... La mia credo si sia danneggiata per l'eccessivo calore che produce o comunque a causa di un chip scrauso già in partenza, la tua non saprei...
Secondo voi con un AMD Phenom II X4 945 a 3.0 ghz e una Gtx 560 Twin Frozr II sono cpu limited? Dovrei overclockare un po'?
Secondo voi con un AMD Phenom II X4 945 a 3.0 ghz e una Gtx 560 Twin Frozr II sono cpu limited? Dovrei overclockare un po'?
apri un gioco, controlla se quando la gpu è usata al 99% la cpu è a meno o no, se è anch'essa a 99% sei cpu limited
lee_oscar
24-01-2012, 22:42
Ciao, giusto per sicurezza, ho visto sul link gigabyte per il modello GV-N560OC-1GI un aggiornamento bios NVIDIA Source BIOS Version : 70.24.11.00.01/70.24.21.00.02, se vado da pannello nvidia->informazioni leggo bios 70.24.2E.00.02 , quindi immagino sia aggiornato, il 2E è un altra revisione o cosa?
al momento lascia perdere gli altri driver da installare,verifica in questi giorni se procede tutto bene senza aver crash allora poi procedi con le altre installazione;)
ciao e buona domenica;)
Rieccomi, ricordi il problema dell'interruzione dei drivers Nvidia?
Ho fatto come da tue istruzioni ma oggi con mio stupore si è ripresentato.
Che sfortuna!
P.S. ho appena riformattata, circa 2 gg, installati solo i riferimenti da te consigliati ma il problema si è ripresentato.
Che fare ora?:muro:
sertopica
26-01-2012, 17:02
Ho appena montato la Direct CU II (caspita se è grossa! :eek: ) ma ho notato che Afterburner non mi rileva il voltaggio né mi consente di modificarlo... Devo aggiornarlo per caso? Ho la versione 2.1.0.
EDIT: portata subito a 800 MHz, regge senza problemi. Vid di 1.038V, a Crysis 2, dopo una partita rapida, temperatura massima di 54°... Che bello vedere finalmente delle temperature basse! :D
Ho appena montato la Direct CU II (caspita se è grossa! :eek: ) ma ho notato che Afterburner non mi rileva il voltaggio né mi consente di modificarlo... Devo aggiornarlo per caso? Ho la versione 2.1.0.
EDIT: portata subito a 800 MHz, regge senza problemi. Vid di 1.038V, a Crysis 2, dopo una partita rapida, temperatura massima di 54°... Che bello vedere finalmente delle temperature basse! :D
per il voltaggio lo devi abilityare dalle opzioni.
800????? forse intendevi 900?
sertopica
26-01-2012, 17:32
per il voltaggio lo devi abilityare dalle opzioni.
800????? forse intendevi 900?
L'ho fatto ma non me lo legge comunque, non viene visualizzato il valore e la barra è "grigia", inutilizzabile.
Il modello che ho preso è a frequenze stock, 732MHz per il core e 1900Mhz per le memorie... Forse ti sbagli con le Gainward... :)
edit: dalla beta 7 di afterburner si può modificare il voltaggio, l'ho appena scoperto.
A mio avviso no sei giusto(piu' o meno....) poi se hai il black edition sali pure fino a 3,2 Ghz, ti sta con il voltaggio originale, ma tieni d' occhio la temperatura, il dissi originale non è chissà cosa....., di questa stagione non dovresti avere problemi.....:read:
L'ho fatto ma non me lo legge comunque, non viene visualizzato il valore e la barra è "grigia", inutilizzabile.
Il modello che ho preso è a frequenze stock, 732MHz per il core e 1900Mhz per le memorie... Forse ti sbagli con le Gainward... :)
edit: dalla beta 7 di afterburner si può modificare il voltaggio, l'ho appena scoperto.
ops hai la 448 core, ecco perchè la differenza.:D
sertopica
27-01-2012, 11:14
Comunque sale poco e niente, quindi quella rece che avevo letto era veritiera ahimé. Oltre gli 800 vuole 1.062V partendo da 1.038. L'ASIC quality è del 52% (quindi m'è capitato un altro chippaccio?)...
DjMix1988
27-01-2012, 11:30
che cosa è L'ASIC quality è del 52% ???
sertopica
27-01-2012, 12:04
che cosa è L'ASIC quality è del 52% ???
È un valore introdotto con l'ultimo GPU Z che dovrebbe misurare la bontà del chip, quindi di conseguenza quanto sale in OC. Più è alto il valore meglio è, ma c'è gente che ha un ASIC basso ma comunque sale più di altri che l'hanno più alto.... :stordita:
Nel mio caso è veritiero :asd: :doh:
DjMix1988
27-01-2012, 12:05
spero allora nella mia msi che lo avà alto XD
DjMix1988
27-01-2012, 15:44
ho ricevuto la mia gtx 56o ti twFIII .... na bestia... giocando a the run molto fludido e shceda silenziosa assai... ora provo con un po di programmi come va!!! :D come si usa il test di gpuz?
EDIT : READ ASIC Quality : 67% .... not bad :D
RoUge.boh
27-01-2012, 16:10
il daily use che ho fatto sulla 560 Ti del mio amico:
http://img202.imageshack.us/img202/5035/560d.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/202/560d.png/)
le memorie reggono fino a 2440 circa oltre danno artefatti sono sceso a 2406 per avere un pò di margine dal loro limite.
il daily use che ho fatto sulla 560 Ti del mio amico:
http://img202.imageshack.us/img202/5035/560d.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/202/560d.png/)
le memorie reggono fino a 2440 circa oltre danno artefatti sono sceso a 2406 per avere un pò di margine dal loro limite.
sentendo molti utenti (io non ho ancora provato) sopra i 2000 non si hanno vantaggi tangibili in senso di prestazioni attualmente...quindi sarebbe inutile tirarle così tanto fai delle prove...
RoUge.boh
27-01-2012, 16:44
sentendo molti utenti (io non ho ancora provato) sopra i 2000 non si hanno vantaggi tangibili in senso di prestazioni attualmente...quindi sarebbe inutile tirarle così tanto fai delle prove...
Fatto le prove in haven fanno guadagnare un 2/3%
non penso si rovinino cmq sulla vecchia scheda ho tenuto sia memoria che GPU occata per 3 anni ovviamente sempre fatta manutenzione e mai un problema ;)
Fatto le prove in haven fanno guadagnare un 2/3%
non penso si rovinino cmq sulla vecchia scheda ho tenuto sia memoria che GPU occata per 3 anni ovviamente sempre fatta manutenzione e mai un problema ;)
non è moltissimo se pensi che le devi portare da 2000 a 2400....cioè non vorrei ci fossero poi problemi a lungo andare anche per le temperature elevate che raggiungono (non mi ricordo che componenti ma coinvolti cmq nella distribuzione della corrente)
sertopica
27-01-2012, 17:14
Infatti con le DDR5 è sempre meglio andarci cauti, già di loro hanno delle frequenze piuttosto elevate... La soluzione è un ottimo sistema di dissipazione ad aria o il liquido, ma comunque per me il gioco non vale la candela, meglio concentrarsi sul core... :D
EDIT: ad ogni modo sono molto soddisfatto del mio acquisto, sta direct CU II è silenziosissima e freschissima (non tocco i 60° mai) anche se la scheda non arriva a 900 MHz manco con le cannonate... Gli ho sparato 1.100V da Afterburner ma Unigine Heaven si blocca sistematicamente rimandandomi al desktop con un errore del tipo "scheda grafica disconnessa" ed un altro errore nell'hardware video... Per ora sono stabile a 850 MHz con 1.062V, partendo da 1.038. Forse posso limare qualche altro MHz... :stordita:
Fra l'altro mi chiedevo se il mio chipset, l'X38, potesse in qualche modo avere a che fare con una inadeguata erogazione di corrente verso lo slot PCI-E, che poi mi porta a questi blocchi...
Infatti con le DDR5 è sempre meglio andarci cauti, già di loro hanno delle frequenze piuttosto elevate... La soluzione è un ottimo sistema di dissipazione ad aria o il liquido, ma comunque per me il gioco non vale la candela, meglio concentrarsi sul core... :D
EDIT: ad ogni modo sono molto soddisfatto del mio acquisto, sta direct CU II è silenziosissima e freschissima (non tocco i 60° mai) anche se la scheda non arriva a 900 MHz manco con le cannonate... Gli ho sparato 1.100V da Afterburner ma Unigine Heaven si blocca sistematicamente rimandandomi al desktop con un errore del tipo "scheda grafica disconnessa" ed un altro errore nell'hardware video... Per ora sono stabile a 850 MHz con 1.062V, partendo da 1.038. Forse posso limare qualche altro MHz... :stordita:
Fra l'altro mi chiedevo se il mio chipset, l'X38, potesse in qualche modo avere a che fare con una inadeguata erogazione di corrente verso lo slot PCI-E, che poi mi porta a questi blocchi...
non credo....ser ti posso chiedere di postare uno screen di qualche test per vedere a parità di frequenze come se la cava rispetto a una 560 ti standard??
sertopica
27-01-2012, 17:27
non credo....ser ti posso chiedere di postare uno screen di qualche test per vedere a parità di frequenze come se la cava rispetto a una 560 ti standard??
Va bene l'Unigine? Ho solo quello installato. :D
Te lo faccio a 850MHz, memorie a default.
edit: ah no spè, a quali frequenze vuoi che lo faccia? non ricordo quelle della 560 ti.
Va bene l'Unigine? Ho solo quello installato. :D
Te lo faccio a 850MHz, memorie a default.
edit: ah no spè, a quali frequenze vuoi che lo faccia? non ricordo quelle della 560 ti.
vanno benissimo quelle che usi in daily io poi le regolo in base alle tue...grazie
sertopica
27-01-2012, 18:05
vanno benissimo quelle che usi in daily io poi le regolo in base alle tue...grazie
Ok. La prima è con tutto al massimo, la seconda a default:
http://i.imgur.com/wIavrl.jpg (http://imgur.com/wIavr)
http://i.imgur.com/UiOAIl.jpg (http://imgur.com/UiOAI)
Conta anche che sto ancora sul socket 775, quindi qualche frame lo perdo di sicuro rispetto a te, a parità di settaggi.
Ok. La prima è con tutto al massimo, la seconda a default:
http://i.imgur.com/wIavrl.jpg (http://imgur.com/wIavr)
http://i.imgur.com/UiOAIl.jpg (http://imgur.com/UiOAI)
Conta anche che sto ancora sul socket 775, quindi qualche frame lo perdo di sicuro rispetto a te, a parità di settaggi.
con la seconda sono fps medi 45 min 12 max 102 c'è un pò di differenza sui massimi sui medi 5fps non sono tanti ma sui massimi 30 fps sono un bel pò....però non sono tanto diverse...
paolossj4
27-01-2012, 20:25
Che dite, il mio modello Hawk ha una buona quality?
http://www.areagratis.it/host/files/s6ufg569dlsd3dw5ys1z.jpg
Blue_screen_of_death
27-01-2012, 20:35
Ho montato il dissipatore Arctic Cooling Accelero Twin Turbo II alla scheda video in firma...
volevo sapere il nome di qualche buon programma per testare le temperature...
c'è un programma per vedere la qualità della gpu?
Alex_Lupin
27-01-2012, 20:52
direi non male:) anke se la mia è + fortunata:D
http://img96.imageshack.us/img96/9740/20120127201222.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/96/20120127201222.png/)
:sofico:
asic quality e sicuro, cioè vede veramente se una gpu e fortunata?
http://img96.imageshack.us/img96/9740/20120127201222.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/96/20120127201222.png/)
lol
ryosaeba86
27-01-2012, 22:05
a me è uscito 101.2%
però vorrei chiedervi per chi ha lo sli...e ha fatto il test sempre con gpu-z del bus pci-e..anche a voi durante il test dopo un pò la secondo scheda viene vista come pci-e 1.1 ????
grazie
Blue_screen_of_death
27-01-2012, 22:25
Ho montato il dissipatore Arctic Cooling Accelero Twin Turbo II alla scheda video in firma...
volevo sapere il nome di qualche buon programma per testare le temperature...
liberato87
28-01-2012, 00:21
http://www.xtremeshack.com/immagine/t133004_gtx-560ti.png (http://www.xtremeshack.com/scheda/133004_gtx-560ti.png.html)
112 % :sofico:
asic quality e sicuro, cioè vede veramente se una gpu e fortunata?
"L'analisi del leakage di un circuito integrato è un ottimo sistema per valutare se il circuito è buono o meno. In questo modo molti produttori fanno una scrematura delle loro GPU e PCB in modo da trovare i migliori e dedicarli alle schede di fascia più alta oppure alle versioni overcloccate. Come faccia GPU-Z a determinarlo non saprei di preciso, probabilmente fa una valutazione in base ai dati forniti dai circuiti di controllo della sezione di alimentazione."
adirontack
28-01-2012, 01:20
wow...
Buona la mia Gigabyte :)
http://img38.imageshack.us/img38/9760/gpuzj.th.jpg (http://img38.imageshack.us/img38/9760/gpuzj.jpg)
RoUge.boh
28-01-2012, 09:41
non è moltissimo se pensi che le devi portare da 2000 a 2400....cioè non vorrei ci fossero poi problemi a lungo andare anche per le temperature elevate che raggiungono (non mi ricordo che componenti ma coinvolti cmq nella distribuzione della corrente)
la msi OC e gia a 2100...ho seguitoi vostri consiglie le ho abbassate a 2250... (cioè un 7% di OC circa)
il core ho provato a dargli fino a 1.080 C.a ma non vuole superare 990....quindi mi tengo 980 con un filo Overvoltage...
la msi OC e gia a 2100...ho seguitoi vostri consiglie le ho abbassate a 2250... (cioè un 7% di OC circa)
il core ho provato a dargli fino a 1.080 C.a ma non vuole superare 990....quindi mi tengo 980 con un filo Overvoltage...
caso mai alzate da 2100 a 2250 no?io per mia personale esperienza se usi msi afterburner è di tenere un profilo standard per il non gioco (di modo da non stressare la gpu anche se guardi un film) e quello a 980 per i giochi più spinti....io sto a 880 anche perchè ho notato che da 880 a 980 non cambia tanto in termini di fps puri ma aumenta solo calore e consumi annullando il vantaggio consumi/prestazioni/calore....io sono un maniaco di queste cose renditi conto che ho uno sli e lo attivo solo nei giochi che lo richiedono ( tipo crysis o battlefild f12011 per una maggiore fluidità) per il resto dei giochi è sempre disattivato compreso AC...
RoUge.boh
28-01-2012, 13:04
caso mai alzate da 2100 a 2250 no?io per mia personale esperienza se usi msi afterburner è di tenere un profilo standard per il non gioco (di modo da non stressare la gpu anche se guardi un film) e quello a 980 per i giochi più spinti....io sto a 880 anche perchè ho notato che da 880 a 980 non cambia tanto in termini di fps puri ma aumenta solo calore e consumi annullando il vantaggio consumi/prestazioni/calore....io sono un maniaco di queste cose renditi conto che ho uno sli e lo attivo solo nei giochi che lo richiedono ( tipo crysis o battlefild f12011 per una maggiore fluidità) per il resto dei giochi è sempre disattivato compreso AC...
Guarda che la GPU ha vari step non e che lavora sempre a 980.. soprattutto quando vedi un film...
Un componenti si deteriora per il calore non per i Mhz in più...
anche se spegi lo SLi la seconda scheda consuma ancora corrente..
poi vedi te :)
Ho bisogno di una informazione invece quanto è il vostro Voltaggio a frequenza standard? perchè il mio è 1V spaccato mentre quello di un mio amico è 1.025 possibile?
Guarda che la GPU ha vari step non e che lavora sempre a 980.. soprattutto quando vedi un film...
Un componenti si deteriora per il calore non per i Mhz in più...
anche se spegi lo SLi la seconda scheda consuma ancora corrente..
poi vedi te :)
Ho bisogno di una informazione invece quanto è il vostro Voltaggio a frequenza standard? perchè il mio è 1V spaccato mentre quello di un mio amico è 1.025 possibile?
dipende dal modello. la mia che è oc di fabbrica sta a 1.062(950mhz).
sommo89:
se vedi un video su youtube, per esempio, la mia sta a 405 di core, 810 di shader e 324 di mem.
sertopica
28-01-2012, 16:07
edit
ne sie proprio sicuro , un 10% in più di potenza non fa male e io la differenza la vedo
poi in questo caso l'aumento e di soli 5/8 gradi
RoUge.boh
28-01-2012, 17:20
ne sie proprio sicuro , un 10% in più di ponza non fa male e io la differenza la vedo
poi in questo caso l'aumento e di soli 5/8 gradi
il mio aumento e di 3/5 gradi..non cosi tanti..
sono un pò deluso dalla mia nuova 560 ti.
Ho rigiocato crysis e altri titoli notoriamente pesanti su un monitor hd ready e noto che spesso raggiungo una soglia solo accettabile, del tipo 40-50 fps su crysis, quando mi aspettavo di farne almeno 60 fissi, insomma è un gioco del 2007!
giocando a skyrim liscio i 60 fps li raggiungo sempre, ad eccezione di zone note in cui il framerate cala a prescindere.. ho poi installato diversi texture mod ed ovviamente i rallentamenti si sono fatti più frequenti.. senza contare che spesso inizia un ciclo di rallentamenti che all'improvviso scompare e ricompare dopo un pò.
Ho una windforce gigabyte, quindi ho dovuto aggiornare il bios della vga, per via di un problema nativo con le frequenze OC impostate da loro..
Per quanto riguarda BF3 invece, ho fatto i conti con quel bug che crashava il gioco con la nostra scheda, riducendo la frequenza di 100 mhz.
Ovviamente gioco in alto/ultra-risicato, perchè scende troppo sotto i 30
Insomma pensavo che a 720p fosse a prova di bomba, invece mi toccherà fare un sli o venderla per prendermi una 570 od equivalente.
ho un i7 2600k, non penso, malgrado la bassa risoluzione, che il carico gravi talmente tanto sulla cpu da metterla in crisi.
Ho rigiocato crysis e altri titoli notoriamente pesanti su un monitor hd ready e noto che spesso raggiungo una soglia solo accettabile, del tipo 40-50 fps su crysis, quando mi aspettavo di farne almeno 60 fissi, insomma è un gioco del 2007!
giocando a skyrim liscio i 60 fps li raggiungo sempre, ad eccezione di zone note in cui il framerate cala a prescindere.. ho poi installato diversi texture mod ed ovviamente i rallentamenti si sono fatti più frequenti.. senza contare che spesso inizia un ciclo di rallentamenti che all'improvviso scompare e ricompare dopo un pò.
Ho una windforce gigabyte, quindi ho dovuto aggiornare il bios della vga, per via di un problema nativo con le frequenze OC impostate da loro..
Per quanto riguarda BF3 invece, ho fatto i conti con quel bug che crashava il gioco con la nostra scheda, riducendo la frequenza di 100 mhz.
Insomma pensavo che a 720p fosse a prova di bomba, invece mi toccherà fare un sli o venderla per prendermi una 570 od equivalente.
ho un i7 2600k, non penso, malgrado la bassa risoluzione, che il carico gravi talmente tanto sulla cpu da metterla in crisi.
metti il 2600k a 4.5 giga e vedi come salgono gli fps
che risoluzione giochi?
crysis è pesante di suo 40-50 su enthusiast è ottimo
skyrim è buggato così come bastman AC x esempio.
bf3 su ultra in multy hai problemi con la 560ti, ma su high gira liscio(nel mio pc 1440x900), poi non tutti hanno problemi che devono abbassare di 100mhz le frequenze.
metti il 2600k a 4.5 giga e vedi come salgono gli fps
bf3 è poco influenzato dalla velocità della cpu. un 2600k a default basta ed avanza.
in ultra abbasso di molto i filtri, in multi sto su high da adesso, ci sto giocando proprio ora.
comunque pensavo che alla mia risoluzione questa scheda, valesse un pò come una 570 o più.
che voi sappiate esiste un topic su questo sli di 560 ti? perchè vorrei provare.. in vista di un cambio monitor poi! Questo è un vecchio samsung 1360x768.
ah ho aggiornato i driver nvidia, ora sembra risolto il problema dei mhz.. pensa che ci gioco a 950 ora
ma cosa dici?
neanche con una gtx580 crysis tutto al massimo fa 60 fps fissi
io avevo la asus 580 dcII, e te lo posso dire con certezza.
poi ti ricordo che la ti a 1gb di memoria e su quei 2 giochi si satura la memoria
io sono passato da una gtx580 alle gtx 560 ti in sli e non tornerei indietro
si c'è qualche gioco che vuole più di un gb (basta togliere i filtri inutili) , ma come potenza grafica se la gioca con la gtx590,con 350 euri
Tutti i giochi in hd ready sono influenzati dalla CPU ....stiamo parlando di 1366x768
in ultra abbasso di molto i filtri, in multi sto su high da adesso, ci sto giocando proprio ora.
comunque pensavo che alla mia risoluzione questa scheda, valesse un pò come una 570 o più.
che voi sappiate esiste un topic su questo sli di 560 ti? perchè vorrei provare.. in vista di un cambio monitor poi! Questo è un vecchio samsung 1360x768.
ah ho aggiornato i driver nvidia, ora sembra risolto il problema dei mhz.. pensa che ci gioco a 950 ora
tutto su high e AA 4x a quella risoluzione bf3 gira benissimo, ad ultra cambia poco come garfica e 1 gb di mem è poca e ti va a saturare la vram.
crysis l'ho finito su entusiast e anche se vecchio è ancora pesante.
con la 570 cambierebbe poco se tieni la vga a 950. lo sli è di solito per risoluzioni superiori(fullhd)
http://www.guru3d.com/article/crysis-2-dx11-vga-and-cpu-performance-benchmarks/5
crysi 2 se hai la cpu a default o a 4.5 cambia solo 2 fps.(parlo dei 2600k)
molto simile il comportamento di bf3
http://www.techspot.com/review/458-battlefield-3-performance/page7.html
ma cosa dici?
neanche con una gtx580 crysis tutto al massimo fa 60 fps fissi
io avevo la asus 580 dcII, e te lo posso dire con certezza.
poi ti ricordo che la ti a 1gb di memoria e su quei 2 giochi si satura la memoria
io sono passato da una gtx580 alle gtx 560 ti in sli e non tornerei indietro
si c'è qualche gioco che vuole più di un gb (basta togliere i filtri inutili) , ma come potenza grafica se la gioca con la gtx590,con 350 euri
Quindi mi consigli lo sli? Che modello hai tu?
Secondo te devo dare priorità al monitor o alla vga in più?
@Murphy
ok quindi il processore è tosto :)
riguardo ai 950mhz, davvero mi avvicino ad una 570?
Phenomenale
29-01-2012, 13:41
Stando a dei bench che ho trovato in rete:
GTX560ti @1Ghz = GTX570 default.
@Murphy
leggiti questa review:
http://www.guru3d.com/article/msi-geforce-gtx-560-ti-hawk-review/
se devi fare il salto, nell'ordine(tenuto conto della spesa):
1) sli di 560 (basta un'altra uguale alla tua)
2)580(su singola vga, la 570 non ne vale la pena imho)
3)7970
e cmq va cambiato il monitor
la frequennza maggiore del processore aiuta si in alcuni giochi, ma non sono ne crysis ne bf3. in team fortress2 che è vecchio a 4.5 fa un botto di fps.
@Murphy
io farei uno SLI e molto più potente di una gtx 580
prova a vedere nel mercatino nel forum se la trovi usata , che se non ti soddisfa
almeno non ci perdi e la rivendi
per lo schermo se ti piace come si vede non cambiarlo ;)
io preferisco potenza grafica che la possibilità di tenere alcuni filtri inutili
la gtx570 e solo il 15% più potente (raggiungibili in oc tranquillamente)
poi se hai un sacco di soldi da buttare puoi sempre penderti 2 gtx580 con quelle puoi tenere tutti i filtri tutto al massimo con soli 800 euro
nono niente sli di 580 XD
penso di dar priorità al monitor, ormai questa è una risoluzione da console, è insensato spendere per 2 schede video ed usare questo monitor.
penso che ne comprerò uno prima di aggiungere una vga, ovviamente causa budget non illimitato, anzi!
sapete mica che serie potrebbe essere il mio monitor? è un tv samsung da 23 pollici, uno dei primi con il fondo a "v", contrasto bassissimo 3000:1. è il modello dopo a quello che andava di moda nei media world per provare le console
ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi se il bios della gigabyte oc va sulla gigabyte liscia???
se le vga sono uguali e cambia solo un bios, si va di flash.....grazie anticipatamente :)
lee_oscar
30-01-2012, 00:50
Stavo provando a smaneggiare con msi afterburner beta ma possibile che un game come killing floor (tutto a manetta) chiede piu di 800Mb di memoria? :mbe:
ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi se il bios della gigabyte oc va sulla gigabyte liscia???
se le vga sono uguali e cambia solo un bios, si va di flash.....grazie anticipatamente :)
io farei un semplice overclock dal bios con le frequenze e voltaggi della oc
che non cambia nulla , e sei sicuro che funziona ;)
solmer88
30-01-2012, 09:02
se le vga sono uguali e cambia solo un bios, si va di flash.....grazie anticipatamente
io farei un semplice overclock dal bios con le frequenze e voltaggi della oc
che non cambia nulla , e sei sicuro che funziona ;)
da bios? usa MSI Afterburner o simili.
e non avresti problemi di garanzia nel malaugurato caso di un RMA...
da bios? usa MSI Afterburner o simili.
e non avresti problemi di garanzia nel malaugurato caso di un RMA...
quoto, meglio usare quei programmi, poi se uno vuole un overclock definivo
senza programmi allora via di bios
beh, volevo moddare la gigabyte perchè nel bios non ci sono solo le frequenze ad essere differenti e brattak ne sa qualcosa :D
afterburner e simili li ho installati e eliminati l'istante dopo!!!
beh, volevo moddare la gigabyte perchè nel bios non ci sono solo le frequenze ad essere differenti e brattak ne sa qualcosa :D
afterburner e simili li ho installati e eliminati l'istante dopo!!!
tipo?
Io consiglierei di prendere versioni 2gb delle 560ti. 1gb di vram sta diventando sempre di più limitante per giochi del calibro di battlefield3 specie se amate i dettagli alti. E andando avanti la quantità di vram utilizzata potrebbe essere sempre maggiore.
Io consiglierei di prendere versioni 2gb delle 560ti. 1gb di vram sta diventando sempre di più limitante per giochi del calibro di battlefield3 specie se amate i dettagli alti. E andando avanti la quantità di vram utilizzata potrebbe essere sempre maggiore.
per prendere la 2 gb tanto vale prendere la gtx570 con 30/40 euro in più
oppure la gtx560 ti 448 10/20 euro in più
battlefield3 con un sli puoi giocare con tutto ultra , basta togliere l'antialiasing
che a risoluzioni full hd non serve a nulla (almeno in questo gioco)
rulla a 60-70 fps
poi sono pochi i giochi che hanno bisogno di più di un gb di memoria
i soliti crysis metro battlefield3
giochi per fare marketing di schede video
Chi ama usare i filtri al massimo in giochi come battlefield3 avrà qualche intoppo con cali vistosi di fps anche con uno sli di 580. 1.5gb di vram sono limitanti quando giochi maxed con alcuni giochi attuali e chissà con quelli che verranno a breve.La 560ti ha potenza a sufficienza per gestire tutti i giochi specie in sli e specie se in versione 2gb. Per chi invece può far a meno dei filtri alti, sicuramente può mantenersi su schede video che equipaggiano 1gb di vram. Inoltre le versioni da 2gb si trovano nuove a 220 euro...
ragazzi dopo l'esperienza prima con Giga 560ti e poi 570 sono tornato con MSI 560ti tf2 :P
Gpu-z mi da come qualità del chip 109,7% (la 570 era 89%), le temp nun superano i 58° dopo 1h di Heaven, e in idle si aggirano tra i 21 e 22°
temp buone no? considerando che in idle la 570 mi stava a 36° :D
ragazzi dopo l'esperienza prima con Giga 560ti e poi 570 sono tornato con MSI 560ti tf2 :P
Gpu-z mi da come qualità del chip 109,7% (la 570 era 89%), le temp nun superano i 58° dopo 1h di Heaven, e in idle si aggirano tra i 21 e 22°
direi ottime temperature, come mai questo ritorno alle 560ti?
direi ottime temperature, come mai questo ritorno alle 560ti?
perchè sono riuscita a scambiarla con un utente qui sul forum con 90€ di conguaglio (che non fanno mai male), inoltre non la sfruttavo molto, gioco più che altro a Sc2 e WOW, e non mi interessa avere filtri attivati etc.. oggi l'ho provata con Skyrim e mi fa 60Fps...
liberato87
01-02-2012, 20:32
bentornato!
ti ricordi ai tempi ti consigliai proprio le tf2 e tu andasti di gtx 570 usata :D
bentornato!
ti ricordi ai tempi ti consigliai proprio le tf2 e tu andasti di gtx 570 usata :D
esatto, ricordi bene hihihi :D
Greifi Grishnackh
02-02-2012, 01:28
avete mica provato gli ultimi driver beta? A me non riconosce piu lo sli.....sparisce proprio l'opzione dal pannello di controllo :doh:
sertopica
02-02-2012, 10:34
avete mica provato gli ultimi driver beta? A me non riconosce piu lo sli.....sparisce proprio l'opzione dal pannello di controllo :doh:
Non sei l'unico, su guru3d un utente aveva il tuo stesso problema.
ThereThere
02-02-2012, 11:35
Hai avuto la stessa GTX 570 che ho adesso e anche io come te sto tentando di scambiarla, non perché non sia soddisfatto, anzi, ma perché vorrei provare lo SLI, infatti ne sto cercando uno di GTX 460.
Sto anche valutando di scambiarla per una GTX 560 / GTX 560 Ti, magari più in là ne affianco un'altra e faccio uno bello SLI :D
P.S. Quando pubblicasti il tuo annuncio avevo appena venduto la mia GTX 560 Ti, se fossi capitato una settimana prima avrei scambiato sicuramente con te ;)
Hai avuto la stessa GTX 570 che ho adesso e anche io come te sto tentando di scambiarla, non perché non sia soddisfatto, anzi, ma perché vorrei provare lo SLI, infatti ne sto cercando uno di GTX 460.
Sto anche valutando di scambiarla per una GTX 560 / GTX 560 Ti, magari più in là ne affianco un'altra e faccio uno bello SLI :D
P.S. Quando pubblicasti il tuo annuncio avevo appena venduto la mia GTX 560 Ti, se fossi capitato una settimana prima avrei scambiato sicuramente con te ;)
ho pensato anche io allo sli, ma non attualmente, tra un annetto una 560ti costerà usata 100€ allora ne varrà la pena! la 570 costa troppo di più per la differenza di prestazione che offre
ThereThere
02-02-2012, 15:01
ho pensato anche io allo sli, ma non attualmente, tra un annetto una 560ti costerà usata 100€ allora ne varrà la pena! la 570 costa troppo di più per la differenza di prestazione che offre
Avevo anche pensato di passare ad una singola GTX 580 reference per metterla a liquido in futuro, ma per far ciò dovrei sborsare qualche soldo e per adesso cerco una soluzione a zero spese.
Mi sa che ti seguo, sto pensando seriamente di scambiare anche con la singola GTX 560 Ti / GTX 560 liscia, magari con pcb reference per poter montare dei fullcover più in là.
mentre navigavo su internet il display si è oscurato per qualche secondo ed ha ripreso ha funzionare e mi è uscita la scritta il driver video ha smesso di funzionare... cosa può essere? ieri ho giocato 2 ore a skyrim, fatto 1 ora di heaven e 1 ora di starcraft2 e non mi ha dato nessun problema... come driver ho i 285.62, la scheda la sto ancora testando prima di inviare la mia...
mentre navigavo su internet il display si è oscurato per qualche secondo ed ha ripreso ha funzionare e mi è uscita la scritta il driver video ha smesso di funzionare... cosa può essere? ieri ho giocato 2 ore a skyrim, fatto 1 ora di heaven e 1 ora di starcraft2 e non mi ha dato nessun problema... come driver ho i 285.62, la scheda la sto ancora testando prima di inviare la mia...
errore random che capita a molti. ignote le cause
sertopica
02-02-2012, 15:24
A me invece un'oretta fa si è proprio riavviato da solo... Purtroppo non ero presente e non ho visto cosa è successo... :stordita:
Nei log non vi è traccia di errori, a parte "arresto anomalo del sistema"... :|
la causa sembra non essere chiara...succede a tutti(più o meno) c'è un thread ufficiali di questi problemi ...
qui ci sono delle soluzioni possibili nelle ultime pagine http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438881
ok vi ringrazio!
@sertopica hai un ssd? io ho bsod e riavvii a volte dovuti al mio ssd con controller sandforce...
liberato87
02-02-2012, 15:40
ok vi ringrazio!
@sertopica hai un ssd? io ho bsod e riavvii a volte dovuti al mio ssd con controller sandforce...
brutti brutti i sandforce..
avevo anche io un agility preso a fine maggio l anno scorso.
ha funzionato perfettamente per 15 giorni. dopodichè freeze e bsod continui.
ho perso mesi sul forum ocz, dove rilasciavano un firmware a settimana con istruzioni per l installazione assurde (tipo 15 punti, formatta, fresh install, poi installa il firmware, poi stacca la corrente, poi fai clear cmos, stacca, riattacca, fai una capriola, toccati il naso con il dito eccc)
dopodichè un bel giorno è proprio morto, mai più rilevato dalla scheda madre ne da box esterno.
ti auguro di non avere la mia stessa sfortuna (e di milioni di persone credo, il forum ocz era infestato di gente iper incazzata, non so ora come è la situazione).
io dato che non mi fidavo per niente, e in quel periodo stavo scrivendo la tesi, salvavo sempre tutti i file anche su un altro hd, proprio perchè non mi fidavo. beh meno male visto che a un mese dalla discussione è morto :)
sertopica
02-02-2012, 15:42
ok vi ringrazio!
No, ho due hd SATA II... È la prima volta che mi capita sta cosa (a parte quando faccio OC troppo spinti ma lì la causa sono io)...
dantedaemonslayer
02-02-2012, 21:49
vi posto il mio daily con due ENGTX560 TI DirectCU II in sli raffreddate a liquido:
http://img820.imageshack.us/img820/2151/dailyeo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/dailyeo.jpg/)
Temperatura massima di 48 ° su entrambe le schede, vanno che una meraviglia
http://img189.imageshack.us/img189/1153/daily1y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/daily1y.jpg/)
qui il 3dmark11, ho notato che cosi in dx10 superano uno sli di gtx580 stock, mentre in 11 sono circa 10090 punto contro 10500, ma sempre sopra una sli di gtx570,
ora i test in singola gpu
http://img717.imageshack.us/img717/5/daily3d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/daily3d.jpg/)
http://img864.imageshack.us/img864/8834/daily2z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/864/daily2z.jpg/)
Secondo i vari test sintetici in 3dmark vantage/11 con questo overclock la scheda si pone tra gtx570 e gtx580, in directx 10 si avvicina molto alla 580, in directx 11 circa a meta fra le 2, devo dire veramente un ottimo aquisto, prima con gtx570 a liquido occata the witcher 2 al max con il massimo AA non era proprio fluidissmo, ora a stecca va come un treno!
ThereThere
02-02-2012, 21:59
vi posto il mio daily con due ENGTX560 TI DirectCU II in sli raffreddate a liquido:
CUT
Temperatura massima di 48 ° su entrambe le schede, vanno che una meraviglia
CUT
qui il 3dmark11, ho notato che cosi in dx10 superano uno sli di gtx580 stock, mentre in 11 sono circa 10090 punto contro 10500, ma sempre sopra una sli di gtx570,
ora i test in singola gpu
CUT
CUT
Secondo i vari test sintetici in 3dmark vantage/11 con questo overclock la scheda si pone tra gtx570 e gtx580, in directx 10 si avvicina molto alla 580, in directx 11 circa a meta fra le 2, devo dire veramente un ottimo aquisto, prima con gtx570 a liquido occata the witcher 2 al max con il massimo AA non era proprio fluidissmo, ora a stecca va come un treno!
Ma te le due 560 e la 570 le hai raffreddate con dei fullcover oppure con dei waterblock gpu più dissipatori su ram e fasi di alimentazione?
dantedaemonslayer
02-02-2012, 22:13
La 570 era con fullcover El, le 560ti sono con eh singolo, i dissi per le fasi ci erano già sulla asus
ThereThere
02-02-2012, 22:24
La 570 era con fullcover El, le 560ti sono con eh singolo, i dissi per le fasi ci erano già sulla asus
Vero, ho avuto l'asus DirectCU II TOP ;)
Invece sulle ram nulla?
dantedaemonslayer
02-02-2012, 22:33
Le ram non ne hanno bisogno, basta la ventola che raffredda anche le fasi
ThereThere
02-02-2012, 22:39
Ok, comunque ottimi risultati ;)
Non le hai provate con qualche gioco?
hai gia provato a sbloccare il voltaggio per vedere se salgono ancora?
io sto valutando se mettere a liquido le mie , tanto ho già i waterblock tubi ecc.. nel armadio :)
Black-Dragon
03-02-2012, 13:59
Salve a tutti, circa un mesetto fa mi sono unito anch'io al club dei possessori di questa scheda. Prestazionalmente sono più che soddisfatto, tuttavia già dal primo avvio si è presentato un problema che avevo anche con l'ormai defunta 9800GX2 (mentre non è mai successo sulla Radeon 5770). Il problema consiste in delle strisce orizzontali che compaiono soprattutto in scene di buio. Ho notato che a 60 fps sono assenti del tutto, tranne qualcuna sporadica a seconda della scena, ma sia a meno che a più di 60 fps si presentano in qualsiasi scena dei giochi da me provati (The Witcher 2, Skyrim e Saints Row 3). Ovviamente con vsync attivo. Ora, qualcuno sa da che può dipendere e come si può porre rimedio? A me sembrano essere più la mobo o il monitor (o compatibilità con essi) più che la gpu: 1) perchè succedeva anche con la 9800GX2, 2) perchè a 60 fps spariscono, 3) perchè non sembra soffrire di quei problemi legati al voltaggio che ho letto su vari forum. Ripeto prestazionalmente è perfetta, l'ho fatta anche girare per diverse ore con folding@home ottenendo prestazioni comprese tra 1030 e 1080 nanosec/giorno per chi conosce questo software e come temperature sono in full a 65° e ventola al 45% circa. Voltaggio stock 0.987v, io la tengo tra 1.037v e 1.075v senza alcun crash. Il problema non dipende dalla frequenza, appare anche ai 830 mhz del bios e agli 822 di reference.
dantedaemonslayer
03-02-2012, 14:55
hai gia provato a sbloccare il voltaggio per vedere se salgono ancora?
io sto valutando se mettere a liquido le mie , tanto ho già i waterblock tubi ecc.. nel armadio :)
voltaggio sbloccato, l'ho portata max 1.212 a 1050 di core e 2350 di memorie, ma guadagno poco più che a 1000/2300, ora sto a 1.125 con core a 1 ghz e mem a 2300 ed è una bomba! a liquido vai tranquillo che volano!!
liberato87
03-02-2012, 15:12
voltaggio sbloccato, l'ho portata max 1.212 a 1050 di core e 2350 di memorie, ma guadagno poco più che a 1000/2300, ora sto a 1.125 con core a 1 ghz e mem a 2300 ed è una bomba! a liquido vai tranquillo che volano!!
posti qualche foto del raffreddamento?
grazie!!
io a breve le vorrei liquidare con gli ek-vga supreme bridge
ciao ragazzi scusate.. qualcuno sa quali sono i consumi massimi di uno sli di 560ti?
la configurazione completa, oltre alle due schede sarebbe questa:
asus p8z68-v
i5 2500k (con eventuale oc non spinto)
corsair vengeance 1600 MHz 1,5V 2x4Gb
ho letto che con una sola scheda i consumi in full si aggirano tra i 290/300 W, ma non so se era riferito alla versione di base o a qualche scheda con oc di fabbrica. potrei farcela a reggere lo sli con un Cooler master gx 650W 80+ bronze?
un'altra domanda forse banale per voi: leggendo questo 3d ho visto che è possibile lo sli con due 560 Ti anche di marche differenti. Mi chiedo, questo vale sempre o ci sono comunque delle limitazioni? quali potrebbero essere gli svantaggi (o vantaggi) di avere uno sli con schede di diverse marche? grazie!
ciao ragazzi scusate.. qualcuno sa quali sono i consumi massimi di uno sli di 560ti?
asus p8z68-v
ho letto che con una sola scheda i consumi in full si aggirano tra i 290/300 W, ma non so se era riferito alla versione di base o a qualche scheda con oc di fabbrica. potrei farcela a reggere lo sli con un Cooler master gx 650W 80+ bronze?
un'altra domanda forse banale per voi: leggendo questo 3d ho visto che è possibile lo sli con due 560 Ti anche di marche differenti. Mi chiedo, questo vale sempre o ci sono comunque delle limitazioni? quali potrebbero essere gli svantaggi (o vantaggi) di avere uno sli con schede di diverse marche? grazie!
per l'alimentatore non so...dovresti aspettare qualcuno che ne sappia di più...se le schede sonoo di marche diverse ciò non causa nessun problema...o meglio devono a logica avere lo stesso quantitativo di ram e gl stessi sp...
se esempio prendi 2 marche diverse una oc di fabbrica e una no quella oc di fabbrica lavorerà alle stesse frequenze di quella non oc...
Black-Dragon
03-02-2012, 16:46
Ciao scusa una curiosità, a quanto stanno in full le temperature?
dantedaemonslayer
03-02-2012, 16:55
posti qualche foto del raffreddamento?
grazie!!
io a breve le vorrei liquidare con gli ek-vga supreme bridge
ecco le foto:
(http://imageshack.us/photo/my-images/209/1003311o.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/819/1003310ym.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/21/1003312a.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/163/1003313ai.jpg/)
asus p8z68-v
svantaggi non ne hai a parte probabilmente la probabbilita maggiore di avere diversi vid, per il consumo io con un corsair tx750m con i7 2600 a 4.8 ghz ci sto dentro alla grande con sli con pesante oc sotto liquido
per l'alimentatore non so...dovresti aspettare qualcuno che ne sappia di più...se le schede sonoo di marche diverse ciò non causa nessun problema...o meglio devono a logica avere lo stesso quantitativo di ram e gl stessi sp...
se esempio prendi 2 marche diverse una oc di fabbrica e una no quella oc di fabbrica lavorerà alle stesse frequenze di quella non oc...
e volendo non si può occare quella con le frequenze di fabbrica e portarla alla stessa frequenza dell'altra?
e volendo non si può occare quella con le frequenze di fabbrica e portarla alla stessa frequenza dell'altra?
si si ovviamente si....
beh comunque io ne ho già una occata di fabbrica a 900 MHz e ne avevo trovata un'altra di marca diversa ma sempre portata a quella frequenza di fabbrica...
ora non resta che capire se l'alimentatore è in grado di reggere il carico..
beh comunque io ne ho già una occata di fabbrica a 900 MHz e ne avevo trovata un'altra di marca diversa ma sempre portata a quella frequenza di fabbrica...
ora non resta che capire se l'alimentatore è in grado di reggere il carico..
imho è un pò tirato....la gtx 560 ti consuma circa 170 watt solo lei (i 290 watt che dicevi tu sono contando tutto il sistema quindi cpu+ram+ hdd+scheda video ecc) se tieni conto che per margine di errore e di oc della scheda video che si ciuccia 200 watt (quindi fai 320 watt totali) mi sembra tirato però aspetta consigli da altri...
quindi se arrotondando per eccesso stiamo sui 200W per scheda e 120 per la mobo, ram e processore, in teoria starei sui 520 W.. contando che i 650W indicati nelle specifiche dell'alimentatore non sono di picco ma quelli realmente forniti (il picco massimo è 780) potrei starci.. ma meglio sentire qualcuno più esperto!
adirontack
03-02-2012, 19:56
cut...
Vai tranquillo;
io ho un sistema simile al tuo, e il mio ALI è un CORSAIR GS 600 80+.
Mai nessun problema.
ok grazie!! quale miglior conferma di chi possiede già questo tipo di configurazione! :D
tra l'altro anche su questo sito http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
indicando tutti i componenti di cui si compone il pc e con due schede in sli esce fuori che è necessario minimo un alimentatore con potenza di 525W mentre l'alimentatore raccomandato è di 575W.. dunque un'ulteriore conferma, sempre se è attendibile.
liberato87
03-02-2012, 21:58
ecco le foto:
(http://imageshack.us/photo/my-images/209/1003311o.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/819/1003310ym.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/21/1003312a.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/163/1003313ai.jpg/)
grazie!
ma che wb sono?
Mi scuso nel caso se ne fosse già parlato. Io ho questa scheda e da qualche giorno avevo problemi di artefatti grafici con freeze del pc con conseguenti riavii... pensavo fosse la polvere invece ho risolto (pare ), disistallando gli ultimi driver beta 295.51 e mettendo i precedenti... avete avuto anche voi problemi simili?
Black-Dragon
04-02-2012, 00:40
Mi scuso nel caso se ne fosse già parlato. Io ho questa scheda e da qualche giorno avevo problemi di artefatti grafici con freeze del pc con conseguenti riavii... pensavo fosse la polvere invece ho risolto (pare ), disistallando gli ultimi driver beta 295.51 e mettendo i precedenti... avete avuto anche voi problemi simili?
Da me viceversa la situazione è molto migliorata ci sono meno strisce orizzontali di cui parlavo prima e skyrim mi sembra più fluido
Mi date una mano a capire il problema? Qualcuno di voi con lo sli ha lo stesso problema??
La mia configurazione è:
Intel 2600k
2x msi560ti Sli Hawk okkate di fabbrica a 900mhz di core e 2400mhz di memoria
WD HD450 10.000 rpm
ectect
ultimi driver nvidia installati
Il problema è questo in battlefield 3 single player a 1920x1080 non riesco a giocare a dettagli ultra per alcuni strani cali di fps cronici e costanti, da 90fps circa che sono quelli che faccio solitamente a micro scatti di 20-22fps per qualche secondo. Mi sembra alquanto strano visto che con questa configurazione il gioco dovrebbe filare liscio :mbe: forse è un problema driver e patch ma credo che ormai abbiano avuto il tempo per ottimizzare battleifled 3 con lo sli...qualcuno di voi ha lo stesso problema?
imho è un pò tirato....la gtx 560 ti consuma circa 170 watt solo lei (i 290 watt che dicevi tu sono contando tutto il sistema quindi cpu+ram+ hdd+scheda video ecc) se tieni conto che per margine di errore e di oc della scheda video che si ciuccia 200 watt (quindi fai 320 watt totali) mi sembra tirato però aspetta consigli da altri...
Prendi un Cooler Master 700watt pro o superiore (dico cooler master perchè hanno la certificazione 80plus che garantisce un wattaggio superiore di quello indicato) per non avere problemi, forse anche il 600watt ma è tiratino, tieni conto che i consumi in full di tutto il pc con ventole ectect sono superiori ai 300watt e generalmente un alimentatore genera di "picco" il vattaggio che indica quindi è raro che un 600watt faccia 600watt in tranquillità.
Io ho uno sli di 560ti hawk e uso un 700watt cooler master pro, mai avuto cali di potenza.
Mi date una mano a capire il problema? Qualcuno di voi con lo sli ha lo stesso problema??
La mia configurazione è:
Intel 2600k
2x msi560ti Sli Hawk okkate di fabbrica a 900mhz di core e 2400mhz di memoria
WD HD450 10.000 rpm
ectect
ultimi driver nvidia installati
Il problema è questo in battlefield 3 single player a 1920x1080 non riesco a giocare a dettagli ultra per alcuni strani cali di fps cronici e costanti, da 90fps circa che sono quelli che faccio solitamente a micro scatti di 20-22fps per qualche secondo. Mi sembra alquanto strano visto che con questa configurazione il gioco dovrebbe filare liscio :mbe: forse è un problema driver e patch ma credo che ormai abbiano avuto il tempo per ottimizzare battleifled 3 con lo sli...qualcuno di voi ha lo stesso problema?
se hai tutto su ultra prova a togliere AA o metterlo a 2x.
con msi ab vedi se ti satura la vram
dantedaemonslayer
04-02-2012, 14:06
grazie!
ma che wb sono?
quello sopra è un oclabs universale per gpu e quello sotto è un ybris k10 universale per gpu, devo dire che si equivalgono come raffreddamento, le temp delle due schede sono le stesse
Prendi un Cooler Master 700watt pro o superiore (dico cooler master perchè hanno la certificazione 80plus che garantisce un wattaggio superiore di quello indicato) per non avere problemi, forse anche il 600watt ma è tiratino, tieni conto che i consumi in full di tutto il pc con ventole ectect sono superiori ai 300watt e generalmente un alimentatore genera di "picco" il vattaggio che indica quindi è raro che un 600watt faccia 600watt in tranquillità.
Io ho uno sli di 560ti hawk e uso un 700watt cooler master pro, mai avuto cali di potenza.
io ho un cooler master gx 650W 80+ bronze che fornisce 650W pieni e un picco di 780W..
comunque 80+ non significa che i watt forniti sono pari a quelli nominali, ma significa che l'efficienza è superiore al 82% su tutta la curva di carico, se non sbaglio. cioè dell'energia realmente prelevata dalla rete elettrica di casa, 82% è quella fornita dall'alimentatore al pc e 18% quella dissipata.. quindi un alimentatore di questo tipo che deve fornire 650W ne assorbe dalla rete 767W e 117W vengono dissipati...giusto? è sbagliato invece pensare che se l'ali è da 650W e l'efficienza è 85% allora i watt forniti realmente sono 650*85/100=552,5 .. in poche parole più è alta l'efficienza e minori sono i consumi sulla bolletta quindi meno soldi spesi.. :P
io ho un cooler master gx 650W 80+ bronze che fornisce 650W pieni e un picco di 780W..
comunque 80+ non significa che i watt forniti sono pari a quelli nominali, ma significa che l'efficienza è superiore al 82% su tutta la curva di carico, se non sbaglio. cioè dell'energia realmente prelevata dalla rete elettrica di casa, 82% è quella fornita dall'alimentatore al pc e 18% quella dissipata.. quindi un alimentatore di questo tipo che deve fornire 650W ne assorbe dalla rete 767W e 117W vengono dissipati...giusto? è sbagliato invece pensare che se l'ali è da 650W e l'efficienza è 85% allora i watt forniti realmente sono 650*85/100=552,5 .. in poche parole più è alta l'efficienza e minori sono i consumi sulla bolletta quindi meno soldi spesi.. :P
allora le certificazioni 80+ 90+ etc.. come detto sono per l'efficienza, ma un 650w non fornirà mai 780w.. l'efficienza misura la costanza di fornire energia senza cali di tensione, infatti in full l'efficienza sarà maggiore che in idle, un 650w totali non fornisce 650w sulla linea dei 12v solo ma li distribuisce anche sulle altre (sulla 12 ne fornirà all'incirca 550w) a questi va calcolata l'efficienza e cioè l'alimentatore è capace di fornire 550w costanti? in caso di 650w la costante si avrà intorno ai 520w, questa è la reale potenza, il picco serve per sapere quanti watt può assorbire e nn danneggiarsi in caso di sbalzi, ecco perchè per uno sli è consigliato almeno un 82+ di 700 e più watt le marche migliori sono seasonic enermax e corsair (corsair usa seasonic quindi sono uguali) che hanno le efficienze migliori
liberato87
04-02-2012, 16:42
in questo momento sto giocando a bf3.
ho il wattometro collegato alla rete e su questo la ciabatta (con attaccato alimentatore, monitor ecc) e misura 460 watt.
con lo sli a def e cpu a 4.7ghz
allora le certificazioni 80+ 90+ etc.. come detto sono per l'efficienza, ma un 650w non fornirà mai 780w.. l'efficienza misura la costanza di fornire energia senza cali di tensione, infatti in full l'efficienza sarà maggiore che in idle, un 650w totali non fornisce 650w sulla linea dei 12v solo ma li distribuisce anche sulle altre (sulla 12 ne fornirà all'incirca 550w) a questi va calcolata l'efficienza e cioè l'alimentatore è capace di fornire 550w costanti? in caso di 650w la costante si avrà intorno ai 520w, questa è la reale potenza, il picco serve per sapere quanti watt può assorbire e nn danneggiarsi in caso di sbalzi, ecco perchè per uno sli è consigliato almeno un 82+ di 700 e più watt le marche migliori sono seasonic enermax e corsair (corsair usa seasonic quindi sono uguali) che hanno le efficienze migliori
si è chiaro che non può fornire 780W perchè come hai ribadito tu sono i watt di picco.. ho riportato i due valori semplicemente perchè ci sono alimentatori come ad esempio l'LC-power 6650gp3 che si spaccia per alimentatore da 650W, ma in realtà quelli sono vaori di picco.. mentre la reale potenza fornita è di 550 mi sembra, da ripartire tra le varie linee. E' quindi questo il caso che dicevi tu.. mentre il cooler master gx 650W fornisce realmente 650W e quasi tutti sulla 12V (624W)..
dantedaemonslayer
04-02-2012, 19:00
vi ripeto, se a me un Corsair TX750M con 62 A sulla linea della 12v manda un i7 2600k a 4.8 ghz e 2 gtx 570ti a 1 ghz e varie ventole e neon non dovreste avere problemi con un ali buono da 600 watt con la singola!!
vi ripeto, se a me un Corsair TX750M con 62 A sulla linea della 12v manda un i7 2600k a 4.8 ghz e 2 gtx 570ti a 1 ghz e varie ventole e neon non dovreste avere problemi con un ali buono da 600 watt con la singola!!
Infatti si parlava di sli... Inoltre i consumi
Di un i7 da stock a 4.8 aumentano si e no di 50w
dantedaemonslayer
04-02-2012, 19:32
io con il prova wattaggio sulla presa misuro con stress test su cpu e vga insieme ( sli ) tra i 650 e i 670 watt continui
io con il prova wattaggio sulla presa misuro con stress test su cpu e vga insieme ( sli ) tra i 650 e i 670 watt continui
ma a questo strumento è collegato tutto anche il monitor? cmq non vorrei dire inesattezze ma la potenza assorbita in entrata dall'alimentatore è maggiore di quella realmente fornita al pc perchè una buona parte viene dissipata in calore.. altrimenti non ci metterebbero quelle lamelle e quei ventoloni.. quindi il computer penso in quel caso necessiti di un 550W piu o meno.. bisognerebbe collegare questo strumento all'uscita dell'alimentatore per avere un reale prospetto dell'energia richiesta dal pc
dantedaemonslayer
05-02-2012, 00:08
Si ma quello che misura alo'uscita non lo pago 15€ come ho pagato questo :D
Che ve ne pare? Ad aria nel test 70° gpu1 e 60° gpu2. :)
http://i.imgur.com/5l851.jpg
Che ve ne pare? Ad aria nel test 70° gpu1 e 60° gpu2. :)
http://i.imgur.com/5l851.jpg
buon risultato :) faresti qualcosina in cambiando cpu
con il mio 2600k faccio più di 10000 punti
comunque il 920 se la gioca ancora magnificamente :D
si in effetti il 950 a 4.2ghz ht on non scherza mica ma :ave: 2600k :D
volevo chiederti a proposito di battlefield 3. Se giochi a 1920x1080 con tutto al massimo e msaa 4x noti anche tu cali di frames pesanti?
RoUge.boh
06-02-2012, 10:56
a che voltaggio l'hai portata?
1150mv. Purtroppo se scendo di voltaggio 3dmark11 crasha. Ma devo dire che le temperature sono eccezionali considerato che sto ad aria.
dantedaemonslayer
06-02-2012, 19:11
1150mv. Purtroppo se scendo di voltaggio 3dmark11 crasha. Ma devo dire che le temperature sono eccezionali considerato che sto ad aria.
io con 1150 sto a 1 ghz di core e 2300 mhz di ram, con temo massima a 44°, ovviamente le ho liquidate
si in effetti il 950 a 4.2ghz ht on non scherza mica ma :ave: 2600k :D
volevo chiederti a proposito di battlefield 3. Se giochi a 1920x1080 con tutto al massimo e msaa 4x noti anche tu cali di frames pesanti?
e normale, si satura la memoria, io lo tengo disattivato l'antialiasing che in questo gioco in full hd serve a ben poco
poi l'antialiasing si prende un sacco di memoria e la differenza e veramente poca o nulla
io avevo una gtx580 e con quella puoi tenere tutto al massimo e rulla a 45 55 fps medi con bf3
ma io preferisco avere più potenza grafica che memoria , basta togliere i filtri inutili
se tu preferisci tenere i filtri tutti aperti puoi provare la gtx580, potresti fare uno scambio alla pari nel mercatino ;)
ma e il 20 % meno potente del tuo SLI
ThereThere
06-02-2012, 19:35
e normale, si satura la memoria, io lo tengo disattivato l'antialiasing che in questo gioco in full hd serve a ben poco
poi l'antialiasing si prende un sacco di memoria e la differenza e veramente poca o nulla
io avevo una gtx580 e con quella puoi tenere tutto al massimo e rulla a 45 55 fps medi con bf3
ma io preferisco avere più potenza grafica che memoria , basta togliere i filtri inutili
se tu preferisci tenere i filtri tutti aperti puoi provare la gtx580, potresti fare uno scambio alla pari nel mercatino ;)
ma e il 20 % meno potente del tuo SLI
Mi sembra di capire che hai avuto una GTX 580 ed adesso hai uno SLI di GTX 560 Ti: come ti trovi rispetto a prima?
lee_oscar
06-02-2012, 22:57
Posto anche qui una domanda semplice in quanto non ottengo risposta.. è possibile che con i driver beta 290.53 sia stato tolto il risparmio energetico? in idle le frequenze mi stanno sempre fissi a valori di fabbrica
grazie
di fatti spero che la prossima generazione nvidia non si risparmi sul quantitativo di ram..
RoUge.boh
07-02-2012, 01:10
capito :)
Alex_Lupin
07-02-2012, 02:17
Posto anche qui una domanda semplice in quanto non ottengo risposta.. è possibile che con i driver beta 290.53 sia stato tolto il risparmio energetico? in idle le frequenze mi stanno sempre fissi a valori di fabbrica
grazie
sembra strano il tuo problema,dato ke con questi driver mi trovo benissimo senza nessun intoppo,ti posto anke uno screen (http://i.imgur.com/iST9X.jpg) del corretto funzionamento risparmio energetico
Mi sembra di capire che hai avuto una GTX 580 ed adesso hai uno SLI di GTX 560 Ti: come ti trovi rispetto a prima?
io sono molto soddisfatto, non tornerei indietro
le gtx560 ti come potenza grafica se la giocano con la gtx590
anzi le mie al 3dmark fanno anche più punti.
si il difetto della delle mie e che hanno solo un gb di memoria , ma alla fine sono pochi i giochi che richiedono più di 1gb di memoria , basta togliere i filtri inutili,
non serve a niente avere tutti i filtri aperti
sopratutto nel antialiasing in full hd , da x2 a x16 in bf3 non vedo differenza
poi ogni utente e libero di fare quello che vuole :)
ThereThere
07-02-2012, 10:04
io sono molto soddisfatto, non tornerei indietro
le gtx560 ti come potenza grafica se la giocano con la gtx590
anzi le mie al 3dmark fanno anche più punti.
si il difetto della delle mie e che hanno solo un gb di memoria , ma alla fine sono pochi i giochi che richiedono più di 1gb di memoria , basta togliere i filtri inutili,
non serve a niente avere tutti i filtri aperti
sopratutto nel antialiasing in full hd , da x2 a x16 in bf3 non vedo differenza
poi ogni utente e libero di fare quello che vuole :)
Ti ringrazio molto della risposta :)
Infatti il mio dubbio era su come si sarebbero comportate schede da 1 Gb con giochi tipo Battlefield3, che fa utilizzo di molta vram. Comunque vedendo un po' in giro non mi è sembrata tutta sta tragedia.
Ma con le due schede in SLI per caso noti fenomeni di microstuttering o una variazione eccessiva nel frame rate rispetto alla GTX 580?
RoUge.boh
07-02-2012, 10:13
La mia riesco a tenere 980 Mhz con 1.037 V temp in full 69 gradi... non mi posso lamentare :)
vediamo a fine anno come si comporterà la 660 Ti perche mi stuzzica il passaggio produttivo sopratutto :)
solmer88
07-02-2012, 11:43
La mia riesco a tenere 980 Mhz con 1.037 V temp in full 69 gradi... non mi posso lamentare :)
vediamo a fine anno come si comporterà la 660 Ti perche mi stuzzica il passaggio produttivo sopratutto :)
e la RAM comincia a stare strettina con i nuovi giochi.
Poi come già ampliamente detto basta disabilitare alcuni filtri/effetti che incidono ben poco sulla grafica, ma molto sulle performance, che la VRAM è sufficiente (a parte skyrim che basta moddarlo un attimo per farla esplodere)
Ma con quel voltaggio in oc, Battlefield non ti freeza ? :eek:
solmer88
07-02-2012, 15:06
Ma con quel voltaggio in oc, Battlefield non ti freeza ? :eek:
Si infatti...
Lasciando il voltaggio stock della mia EVGA (1,075V), a 975MHz qualche volta volte mi si inchioda proprio il computer (mi sarà successo un paio di volte in 2-3 settimane)...
Adesso la tengo 970/2106 senza problemi
Ti ringrazio molto della risposta :)
Infatti il mio dubbio era su come si sarebbero comportate schede da 1 Gb con giochi tipo Battlefield3, che fa utilizzo di molta vram. Comunque vedendo un po' in giro non mi è sembrata tutta sta tragedia.
Ma con le due schede in SLI per caso noti fenomeni di microstuttering o una variazione eccessiva nel frame rate rispetto alla GTX 580?
no, i microscatti li vedi solo con la saturazione della memoria
nvidia a migliorato al massimo la tecnologia SLI, non ci sono più i problemi di una volta :)
secondo me, ci sarà grande differenza , anche in oc
basta vedere la 7970 a liquido tiene tranquillamente i 1400mhz ad aria 1200mhz
mica male questi 28nm
Ciao,chiedo un parere a voi piu esperti e gia possessori di questa scheda.
Voglio acquistare una VGA.Avevo in mente la ASUS GeForce GTX 560 Ti TOP DirectCUII - 1 GB.vado per ordinarla e vedo che tra 10 giorni è disponibile una uguale ma 2 gb,cioè : ASUS - GeForce GTX 560 Ti 2 GB ddr5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / Mini-HDMI DirectCU II TOP ma costa 80 £ di piu.
La differenza di prezzo è paragonata alle prestazioni?
Non voglio mettere 2 schede e ho: alimentatore da 650W/asus pz68-v gen3/i7 2600k
Grazie per i consigli
ThereThere
07-02-2012, 18:19
Voglio acquistare una VGA.Avevo in mente la ASUS GeForce GTX 560 Ti TOP DirectCUII - 1 GB.vado per ordinarla e vedo che tra 10 giorni è disponibile una uguale ma 2 gb,cioè : ASUS - GeForce GTX 560 Ti 2 GB ddr5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / Mini-HDMI DirectCU II TOP ma costa 80 £ di piu.
Non voglio mettere 2 schede e ho: alimentatore da 650W/asus pz68-v gen3/i7 2600k
Grazie per i consigli
Ho avuto l'asus top da 1 gb, scheda stupenda e molto silenziosa. Per 80 (sterline?) in più non credo nessuno ti consiglierà di prenderla.
Grazie per i consigli
secondo me sono inutili 2 gb su questa scheda in singola ,magari in SLI riesci a sfruttarli
Grazie per i consigli,ho scritto male. 80 euri
Ho una asus 280 gtx,prendendo quella da 1gb,avrò dei miglioramenti o mi conviene aspettare il calo dei prezzi di qualcosa di + performante?
Grazie per i consigli,ho scritto male. 80 euri
Ho una asus 280 gtx,prendendo quella da 1gb,avrò dei miglioramenti o mi conviene aspettare il calo dei prezzi di qualcosa di + performante?
dovrebbe avere più del doppio della potenza, e sfrutta le dx 11
per non parlare dei consumi
lee_oscar
07-02-2012, 20:35
sembra strano il tuo problema,dato ke con questi driver mi trovo benissimo senza nessun intoppo,ti posto anke uno screen (http://i.imgur.com/iST9X.jpg) del corretto funzionamento risparmio energetico
Grazie per aver risposto :D , in effetti mi sembrava di ricordare che il risparmio funzionava con questi driver, nn so perche' di punto in bianco fa cosi' :mbe: , l' unica cosa che ho fatto è modificare da pannello la modalita' gestione alimentazione ma non credo sia quello
Alex_Lupin
07-02-2012, 23:35
Grazie per aver risposto :D , in effetti mi sembrava di ricordare che il risparmio funzionava con questi driver, nn so perche' di punto in bianco fa cosi' :mbe: , l' unica cosa che ho fatto è modificare da pannello la modalita' gestione alimentazione ma non credo sia quello
invece è la gestione alimentazione ke hai modificato togliendo il risparmio energetico in idle;)quindi fai così pannello controllo/modalità gest. alim./adattivo/applica e riavvia il pc vedrai ke ritorna attivo il risparmio energetico:)
lee_oscar
08-02-2012, 22:54
invece è la gestione alimentazione ke hai modificato togliendo il risparmio energetico in idle;)quindi fai così pannello controllo/modalità gest. alim./adattivo/applica e riavvia il pc vedrai ke ritorna attivo il risparmio energetico:)
ho fatto qualche prova, ora il risparmio va ma la gestione alimentazione nn è il problema, sembra invece che succede al primo avvio di firefox :mbe: , ovvero come apro firefox le frequenze vanno fisse, lo stacco e riapro e dopo poco scendono, anche se si alternano tra 100/400/900, la cosa piu' che altro strana è che la memoria video occupata sale a 130 Mb mentre se chiudo icone e brower non scende sotto 80 Mb, qualche giorno fa ricordo invece che in idle stava sui 20 Mb , è normale che sia occupata cosi' tanta memoria in idle?
ho fatto qualche prova, ora il risparmio va ma la gestione alimentazione nn è il problema, sembra invece che succede al primo avvio di firefox :mbe: , ovvero come apro firefox le frequenze vanno fisse, lo stacco e riapro e dopo poco scendono, anche se si alternano tra 100/400/900, la cosa piu' che altro strana è che la memoria video occupata sale a 130 Mb mentre se chiudo icone e brower non scende sotto 80 Mb, qualche giorno fa ricordo invece che in idle stava sui 20 Mb , è normale che sia occupata cosi' tanta memoria in idle?
usi le impostazioni Windows Aero? se si ecco il motivo
lee_oscar
08-02-2012, 23:23
Mm no, forse cambiando cavo da dvi a hdmi viene richiesta piu memoria?
LurenZ87
09-02-2012, 00:48
ragazzi una domandina veloce veloce :D
sto per "ritornare" in possesso di una GTX 560 Ti (avevo una Asus Direct CU II) e siccome di usate a prezzi "umani" non se ne trovano, ho visto diverse possibilità tra le nuove:
- Zotac GTX 560 Ti con ventola radiale (ZT-50306-10M) ---> 183,99€
- Gigabyte GTX 560 Ti OC (GV-N560OC-1GI) ---> 184,25€
- MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC (V238-059R) ---> 196,68€
- ASUS GTX 560 Ti DCII TOP ---> 204,52€
- MSI GTX 560 Ti HAWK (V260-008R) ---> 223,64€ (ce ne starebbe anche un'altra versione con in allegato Batman Arkham City a 235€)
tra le tante, voi quale scegliereste??? grazie :)
liberato87
09-02-2012, 01:11
sto per "ritornare" in possesso di una GTX 560 Ti (avevo una Asus Direct CU II) e siccome di usate a prezzi "umani" non se ne trovano, ho visto diverse possibilità tra le nuove:
- MSI GTX 560 Ti HAWK (V260-008R) ---> 223,64€ (ce ne starebbe anche un'altra versione con in allegato Batman Arkham City a 235€)
con la asus come ti sei trovato?
io (ri) prenderei la msi tf2.
MSI tf2! è la migliore, anche l'asus è ottima, ma è più rumorosa, io ho avuto anche una giga.. e non ho avuto una bella esperienza, ora sono tornato a 560ti con msi tf2, dopo aver avuto per qualche mese una 570 windforced gigabyte
Alex_Lupin
09-02-2012, 03:19
son ottime entrambe la differenza sta ke l'asus ha vrm raffreddamento,ke è un vantaggio salendo di voltaggio;)
io ho 2 Gigabyte GTX 560 Ti OC e mi trovo benissimo silenziose e ottima dissipazione , direi la migliore prezzo qualità
io ti consiglio di prendere quella che ti piace di più o occhio alla rumorosità ;)
delle hawk stai attento che in base alla sigla esistono quelle non overcloccate a 950. adesso non ricordo la sigla ma in questa discussione se ne parlava.
LurenZ87
09-02-2012, 10:10
con la asus come ti sei trovato?
io (ri) prenderei la msi tf2.
decisamente bene, temperature spettacolari, non troppo rumorosa ed era anche fortunella, 1v per 950Mhz o 1000Mhz, non ricordo :p
MSI tf2! è la migliore, anche l'asus è ottima, ma è più rumorosa, io ho avuto anche una giga.. e non ho avuto una bella esperienza, ora sono tornato a 560ti con msi tf2, dopo aver avuto per qualche mese una 570 windforced gigabyte
grazie per il consiglio :)
son ottime entrambe la differenza sta ke l'asus ha vrm raffreddamento,ke è un vantaggio salendo di voltaggio;)
questa è una cosa interessante, perché se i vrm si surriscaldano subito l'oc della scheda va a farsi benedire...
io ho 2 Gigabyte GTX 560 Ti OC e mi trovo benissimo silenziose e ottima dissipazione , direi la migliore prezzo qualità
io ti consiglio di prendere quella che ti piace di più o occhio alla rumorosità ;)
se non ricordo male, proprio le Gigabyte erano le più silenziose del gruppo, mentre leggendo quà e la per il web e vedendo un video di test su un banchetto, la Hawk risulta un bel pò casinara :stordita:
delle hawk stai attento che in base alla sigla esistono quelle non overcloccate a 950. adesso non ricordo la sigla ma in questa discussione se ne parlava.
si lo sapevo, esistono le Power Edition e le Hawk e credo si differenzino in tanti dettagli, come per le fasi (credo 6+1 alla PE, come sulla GTX 570 PE\OC, contro le 8+1 della Hawk) e così via...
Grazie a tutti :D
ora devo solo decidere quale prendere :asd:
qualcuno a già testato i driver 295.51 beta?
come vanno?
liberato87
10-02-2012, 12:30
ragazzuoli sto per liquidare le mie due gtx 560ti, le msi tf2.
volevo prendere anche dei dissipatori per le ram e per i vrm, qualcuno di voi ha già provveduto in tal senso?
http://cdn.overclock.net/3/39/3952dabc_msigtx560tipcb.PNG
LurenZ87
10-02-2012, 12:35
ragazzuoli sto per liquidare le mie due gtx 560ti, le msi tf2.
volevo prendere anche dei dissipatori per le ram e per i vrm, qualcuno di voi ha già provveduto in tal senso?
cut
non esistono wubbi "completi" per questa scheda??? :stordita:
liberato87
10-02-2012, 12:40
non esistono wubbi "completi" per questa scheda??? :stordita:
per questa no, solo per le reference!
per me comunque che cambio spesso è meglio prendere solo i wubbi gpu :D
qualche dritta per i dissini?
per questa no, solo per le reference!
per me comunque che cambio spesso è meglio prendere solo i wubbi gpu :D
qualche dritta per i dissini?
usa quelli dell'accelero! io sulla gigabyte li avevo montati, basta comprare il kit compatibile con la gtx (senza acquistare anche il dissipatore ovviamente)
ti mando link in pm
liberato87
10-02-2012, 13:43
usa quelli dell'accelero! io sulla gigabyte li avevo montati, basta comprare il kit compatibile con la gtx (senza acquistare anche il dissipatore ovviamente)
ti mando link in pm
grande!! stavo vedendo proprio quelli!
vr 005.
costano relativamente poco (7euro) e ci stanno i dissini sia per le ram che per le fasi (vedendo altri kit costano anche 10-15euro e sono "solo" 8 dissini solo per le ram)
Ciao,questo appunto,si riferisce anche alla ASUS GeForce GTX 560 Ti TOP DirectCUII - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 2.0 (ENGTX560 Ti DCII TOP/2DI/1GD5),perchè nei dettagli riporta:Dotata di 1 GB di memoria viva GDDR5 e di un chipset grafico overcloccato a 900 MHz.
Cioè è gia di suo in OC a 900 e non posso salire di piu?
Grazie
ThereThere
10-02-2012, 16:29
Ciao,questo appunto,si riferisce anche alla ASUS GeForce GTX 560 Ti TOP DirectCUII - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 2.0 (ENGTX560 Ti DCII TOP/2DI/1GD5),perchè nei dettagli riporta:Dotata di 1 GB di memoria viva GDDR5 e di un chipset grafico overcloccato a 900 MHz.
Cioè è gia di suo in OC a 900 e non posso salire di piu?
Grazie
Ho avuto questa scheda, stai tranquillo che è overcloccabile ed overvoltabile ;)
grande!! stavo vedendo proprio quelli!
vr 005.
costano relativamente poco (7euro) e ci stanno i dissini sia per le ram che per le fasi (vedendo altri kit costano anche 10-15euro e sono "solo" 8 dissini solo per le ram)
volendo puoi anche non metterli, tanti nel forum non li usano
io quando avevo liquidato le gtx 580 gli avevo messi per sicurezza, anche se le
ram non scaldano più come una volta.
più che altro e meglio raffreddare la fase di alimentazione che quella scalda qualcosina il più :)
liberato87
10-02-2012, 17:02
volendo puoi anche non metterli, tanti nel forum non li usano
io quando avevo liquidato le gtx 580 gli avevo messi per sicurezza, anche se le
ram non scaldano più come una volta
il fatto è che mettendo tutto a liquido li non ci va aria per niente..
sulle fasi invece devo metterli per forza :D
sto valutando un pò di ipotesi, purtroppo non avendo sottomano i wb non posso valutare gli ingombri.
io volevo usare gli ek supreme vga hf bridge edition con il link (3 slot) sempre ek
http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=121094&d=1318335111
però no riesco a capire se il bridge mi si piazza sopra le ram (non riesco a capire se sotto c'è spazio).
altrimenti opterei per quello senza bridge
http://cdn.overclock.net/7/73/738cbdac_ek-vga_supreme_hf-nickel_mounted_600_1.jpeg
mmmm
non dovrebbero esserci problemi http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?275850-EK-readies-EK-VGA-Supreme-HF-Bridge-edition&p=4970085&viewfull=1#post4970085
"It is not covering any RAM, there is quite a gap in between, about 9.6mm!
You can use almost any aftermarket BGA RAM heatsinks."
hanno usato questi dissini http://www.ekwaterblocks.com/shop/akasa-ak-vmc01-bk-vga-ram-heatsinks.html
il fatto è che mettendo tutto a liquido li non ci va aria per niente..
sulle fasi invece devo metterli per forza :D
sto valutando un pò di ipotesi, purtroppo non avendo sottomano i wb non posso valutare gli ingombri.
io volevo usare gli ek supreme vga hf bridge edition con il link (3 slot) sempre ek
http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=121094&d=1318335111
però no riesco a capire se il bridge mi si piazza sopra le ram (non riesco a capire se sotto c'è spazio).
altrimenti opterei per quello senza bridge
http://cdn.overclock.net/7/73/738cbdac_ek-vga_supreme_hf-nickel_mounted_600_1.jpeg
mmmm
non dovrebbero esserci problemi http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?275850-EK-readies-EK-VGA-Supreme-HF-Bridge-edition&p=4970085&viewfull=1#post4970085
"It is not covering any RAM, there is quite a gap in between, about 9.6mm!
You can use almost any aftermarket BGA RAM heatsinks."
hanno usato questi dissini http://www.ekwaterblocks.com/shop/akasa-ak-vmc01-bk-vga-ram-heatsinks.html
si dovrebbe starci io usavo la versione normale ek supreme
Alberto Scisci
10-02-2012, 18:54
Ragazzi mi sa che ho un problema alla mia Gigabyte OC
Quando avvio roba in 3D la scheda emette un "gracchio" continuo anche se di basso volume, fastidioso!
Per es avvio unigine, parte il 3D e posso sentire il gr-r-r-r-r-r-r-r- ,lo lascio per ore e rimane cosi (variano però per alcune scene!) poi chiudo Unigine esce la schermata di pubblicita di Unigine e sento che il gracchio diventa un leggere fischio continuo, poi si chiude la finestra torna al desktop e in 2D non si sente piu niente.. (indipendentemente dal suono variabile della velocita della ventola)
Ora, vi voglio chiedere: lo fa anche a voi?
Perchè io non credo lo facesse prima o se lo faceva magari non me ne accorgevo ma tenendo le ventole di tutto il pc al minimo del regime ora che fa freddo, magari diventa piu evidente non so..
Non vorrei che ci sia qualche condensatore difettoso!
La scheda la tengo @default OC 900 , regge
[email protected] .
Ragazzi mi sa che ho un problema alla mia Gigabyte OC
Quando avvio roba in 3D la scheda emette un "gracchio" continuo anche se di basso volume, fastidioso!
Per es avvio unigine, parte il 3D e posso sentire il gr-r-r-r-r-r-r-r- ,lo lascio per ore e rimane cosi (variano però per alcune scene!) poi chiudo Unigine esce la schermata di pubblicita di Unigine e sento che il gracchio diventa un leggere fischio continuo, poi si chiude la finestra torna al desktop e in 2D non si sente piu niente.. (indipendentemente dal suono variabile della velocita della ventola)
Ora, vi voglio chiedere: lo fa anche a voi?
Perchè io non credo lo facesse prima o se lo faceva magari non me ne accorgevo ma tenendo le ventole di tutto il pc al minimo del regime ora che fa freddo, magari diventa piu evidente non so..
Non vorrei che ci sia qualche condensatore difettoso!
La scheda la tengo @default OC 900 , regge
[email protected] .
sei sicuro che non sia l'ali?
Alberto Scisci
10-02-2012, 19:16
Mmm no, credo proprio sia la scheda video. I due componenti sono vicini nel mio case eh, ma se metto l'orecchio sono abbastanza sicuro che sia la scheda video.
Deduco che a te non lo fa, vero?
Avete presente il suono dei condensatori della Mobo quando si usa Prime ? E' molto simile ma un po piu forte :S
Mmm no, credo proprio sia la scheda video. I due componenti sono vicini nel mio case eh, ma se metto l'orecchio sono abbastanza sicuro che sia la scheda video.
Deduco che a te non lo fa, vero?
Avete presente il suono dei condensatori della Mobo quando si usa Prime ? E' molto simile ma un po piu forte :S
no a me non lo fa , avevo anni fa un ali che fischiava quando era sotto sforzo
ma e la prima volta che sento che una scheda fischia
hai già provato in un altro pc?
garanzia ?
dantedaemonslayer
10-02-2012, 19:51
no a me non lo fa , avevo anni fa un ali che fischiava quando era sotto sforzo
ma e la prima volta che sento che una scheda fischia
hai già provato in un altro pc?
garanzia ?
dai retta che fischiano, io a 1.150 si sente il fischio, me lo faceva anche sulla gtx 470, sulle 2 460 e sulla gtx570, è normale a certe tensioni sotto carico
comunque ecco 2 schede con i wubbi, le mie
http://img221.imageshack.us/img221/2564/1003249c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/1003249c.jpg/)
qui trovate come le ho liquidate link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36674351&postcount=8654)
dai retta che fischiano, io a 1.150 si sente il fischio, me lo faceva anche sulla gtx 470, sulle 2 460 e sulla gtx570, è normale a certe tensioni sotto carico
comunque ecco 2 schede con i wubbi, le mie
http://img221.imageshack.us/img221/2564/1003249c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/1003249c.jpg/)
qui trovate come le ho liquidate link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36674351&postcount=8654)
strano a me non l'ha mai fatto :confused:
può essere :)
Alberto Scisci
10-02-2012, 20:56
sa83 , sai dire quanto ti gracchia la scheda? piu o meno "forte" del suono della di lei ventola?
Ho provato ad abbassare @ 822 @ 1v ma lo fa lo stesso, forse un pelino meno..
sa83 , sai dire quanto ti gracchia la scheda? piu o meno "forte" del suono della di lei ventola?
Ho provato ad abbassare @ 822 @ 1v ma lo fa lo stesso, forse un pelino meno..
ho fatto della prove anche a 1ghz 1150 ma niente rumori strani
per ora ho avuto più o meno 10 schede video , tutte testate in oc ma nessun rumore
strano :confused:
ipertotix
10-02-2012, 22:12
a me con le nvidia non è mai capitato...solo con le ati ogni tanto avvertivo un sibilo quando ero sotto carico in oc...:rolleyes:
"fischiano" anche le NVIDIA è normale :D
la mia 275 solo con alcuni giochi (tipo crysis) durante i caricamenti fischia moltissimo, la prima volta mi ero spaventato :doh:
se ricordo bene questo rumore è strettamente legato alla zona di alimentazione della scheda che quando sotto stress fa questo caratteristico rumore, informandomi si dice che non da nessun problema, infatti ormai sono 3 anni che fischia senza alcun problema :D
dantedaemonslayer
10-02-2012, 23:05
la mia 275 solo con alcuni giochi (tipo crysis) durante i caricamenti fischia moltissimo, la prima volta mi ero spaventato :doh:
se ricordo bene questo rumore è strettamente legato alla zona di alimentazione della scheda che quando sotto stress fa questo caratteristico rumore, informandomi si dice che non da nessun problema, infatti ormai sono 3 anni che fischia senza alcun problema :D
il fischio deriva direttamente dal forte fenomeno dell'elettrolisi dei condensatori che forniscono tensione alle fasi, è il classico rumore dei cap sottostress, indica che "gli danno giù di corrente"
sono i condensatori dell'alimentazione a fischiare, succede anche negli alimentatori se sono sotto pesante carico
Alberto Scisci
10-02-2012, 23:19
Ma il "gracchio" a voi quanto è forte?? Si sente molto pu della ventola della mia gigabyte al 60% !
La mia palit fischia abbastanza :(
dantedaemonslayer
10-02-2012, 23:23
io ti posso dire che sotto il vantage, che è uno dei bench più pesanti, anche più del 11 come carico, con le vga a 1000/4600 mhz sembrano delle pentole a pressione
Alex_Lupin
11-02-2012, 00:27
a me non fischia affatto
we ci si rivede:D
cmq idem neanke la mia fiskia sotto qualsiasi tipo di stress:)
Alberto Scisci
11-02-2012, 00:29
E come si spiega questo fatto?? Alcuni percepiscono il fischio (che poi a me è piu un gracchio..) e altri no..
Non vorrei che a me gracchia perchè la tensione che riceve non è "Pulitissima" ! Perchè se è cosi o la scheda partirà presto o l'alimentatore è da cambiare...
Io reputavo il fischio della mia alla marca, Palit probabilmente non userà componenti elettronici di prima quando una Gigabyte o MSI versione overclocckata, no? :) Ma evidentemente questo fischio si sente al di là della marca
mefistole1978
11-02-2012, 00:37
la mia 560 phantom fischiava solo nei momonti con tanti fps, ma come partiva il gioco smetteva.
Alex_Lupin
11-02-2012, 00:41
E come si spiega questo fatto?? Alcuni percepiscono il fischio (che poi a me è piu un gracchio..) e altri no..
Non vorrei che a me gracchia perchè la tensione che riceve non è "Pulitissima" ! Perchè se è cosi o la scheda partirà presto o l'alimentatore è da cambiare...
si spiega ke è tutta questione di:ciapet: cmq non è nulla di preoccupante il fiskio deriva dai condensatori molte vga anke in passato come già è stato detto riscontravano questo fastidioso fiskio;)
@Alex_Lupin eh si :p
tutta via potreste provare a provarle con un altro ali e vedere se fischia ancora, giusto per curiosità :)
per il fischio della scheda non passa in garanzia?
e comunque un difetto :mbe:
Pippoz72
11-02-2012, 09:40
Non penso che sia un difetto....per la cronaca la mia GTX 460 GS GLH fischiava come un uccellino quando iniziavo a giocare ma poi smetteva;) ...adesso con la 560 Ti Hakw nessun problema......anzi si sente AX850 che buzza!!:cry: :cry:
CiaoZ:D
RoUge.boh
11-02-2012, 10:47
io tutte le schede che ho provato fischiavano... dalla prima allultima
nella mia non si sente niente. penso dipenda anche dalla qualità dei condensatori.
Alberto Scisci
11-02-2012, 12:05
Ho fatto un paio di video con la videocamera che ha un microfono buono stereo e ha catturato bene il suono che fa.
Se youtube non comprime male l'audio e per voi non è un problema, appena finisce li pubblico e mi dite cosa ne pensate, ok? :)
Eccone uno dei due http://youtu.be/YMbmpV_erCM
ma sicuro che non è il fruscio delle ventole?
Alberto Scisci
11-02-2012, 13:00
ma sicuro che non è il fruscio delle ventole?
Si, è indipendente dalle ventole (che comunque pulisco periodicamente..anche quella dell'ali).
Ora ne pubblico un altro in cui si sente il fruscio normale delle ventole e il gracchio che inizia all'avvio del 3D di Unigine, poi fischia passando ad un 3D a bassa potenza (credo) nella schermata finale "pubblicitaria" di Unigine, e poi smette all'uscita completa del programma.
Questo è il secondo video: http://www.youtube.com/watch?v=zn7iFyQ8t4Q
strano ronzio.
non vorrei che le ventole spostano + aria e va a sbattere su qualcosa che crea quel rumore? quando sono i condesatori fischiano di solito.
per il fischio della scheda non passa in garanzia?
e comunque un difetto :mbe:
non passa in garanzia perchè la scheda ti funziona comunque bene
Non penso che sia un difetto....per la cronaca la mia GTX 460 GS GLH fischiava come un uccellino quando iniziavo a giocare ma poi smetteva;) ...adesso con la 560 Ti Hakw nessun problema......anzi si sente AX850 che buzza!!:cry: :cry:
CiaoZ:D
in che senso ax850 buzza?
Ho fatto un paio di video con la videocamera che ha un microfono buono stereo e ha catturato bene il suono che fa.
Se youtube non comprime male l'audio e per voi non è un problema, appena finisce li pubblico e mi dite cosa ne pensate, ok? :)
Eccone uno dei due http://youtu.be/YMbmpV_erCM
io non capisco qual'è il rumore a cui ti riferisci, a me sembra solo un rumore di ventole, non sono i condensatori, quelli fischiano proprio!
dantedaemonslayer
11-02-2012, 15:34
comunque sto giocando a Skyrim tutto in full a 1920*1080 con il pacchetto high texture risolution e va liscio, neanche unn microscattino
Si, è indipendente dalle ventole (che comunque pulisco periodicamente..anche quella dell'ali).
Ora ne pubblico un altro in cui si sente il fruscio normale delle ventole e il gracchio che inizia all'avvio del 3D di Unigine, poi fischia passando ad un 3D a bassa potenza (credo) nella schermata finale "pubblicitaria" di Unigine, e poi smette all'uscita completa del programma.
Questo è il secondo video: http://www.youtube.com/watch?v=zn7iFyQ8t4Q
adesso che ci penso bene ,ho avuto una gtx280 che ogni tanto fischiava solo con crysis :rolleyes:
ma per te e tanto fastidioso ?
Alberto Scisci
11-02-2012, 17:03
non passa in garanzia perchè la scheda ti funziona comunque bene
in che senso ax850 buzza?
io non capisco qual'è il rumore a cui ti riferisci, a me sembra solo un rumore di ventole, non sono i condensatori, quelli fischiano proprio!
Vedi questo magari http://www.youtube.com/watch?v=zn7iFyQ8t4Q
Parte con il pc in uso normale, al secondo 0.10 inizia il 3D di Unigine e parte il ronzio (con il resto delle ventole a velocità invariata e senza ostruzioni)
al minuto 1.01 avevo chiuso il bench ed è uscita la schermata di uscita da Unigine, 1.07 è uscito dal programma.
Io non capisco davvero se provenga dall'ali o dalla scheda video.. da quest'altro video che ho fatto, FORSE è l'ali http://youtu.be/YMbmpV_erCM
Che ne pensate?
a Pippo, AX850 che buzza sarebbe l'ali corsair ??
Vedi questo magari http://www.youtube.com/watch?v=zn7iFyQ8t4Q
Parte con il pc in uso normale, al secondo 0.10 inizia il 3D di Unigine e parte il ronzio (con il resto delle ventole a velocità invariata e senza ostruzioni)
al minuto 1.01 avevo chiuso il bench ed è uscita la schermata di uscita da Unigine, 1.07 è uscito dal programma.
Io non capisco davvero se provenga dall'ali o dalla scheda video.. da quest'altro video che ho fatto, FORSE è l'ali http://youtu.be/YMbmpV_erCM
Che ne pensate?
a Pippo, AX850 che buzza sarebbe l'ali corsair ??
ti dico solo che prima di prendere la tua stessa scheda (avevo una giga 560ti, poi giga 570 e ora msi 560ti) avevo un ali CM Real power 700w e mi faceva quel rumore li sotto stress! mentre con la 4850 no, ora con l'ax850 sto apposto
il fischio deriva direttamente dal forte fenomeno dell'elettrolisi dei condensatori che forniscono tensione alle fasi, è il classico rumore dei cap sottostress, indica che "gli danno giù di corrente"
sono i condensatori dell'alimentazione a fischiare, succede anche negli alimentatori se sono sotto pesante carico
vacci che spiegazione :D grazie dell'info.
comunque il fischio che dicevo è ben diverso e più acuto che quello postato nei 2 video qui sopra!
ti dico solo che prima di prendere la tua stessa scheda (avevo una giga 560ti, poi giga 570 e ora msi 560ti) avevo un ali CM Real power 700w e mi faceva quel rumore li sotto stress! mentre con la 4850 no, ora con l'ax850 sto apposto
allora può essere l'ali?
allora può essere l'ali?
si, bisogna che capisci meglio da dove proviene il rumore, io feci una prova a casa di un amico e sul suo pc la scheda non fischiava... cambiato l'ali sul mio ho risolto
Alberto prova a fare dei test con un altro ali , e facci sapere che sono curioso :)
Alberto Scisci
11-02-2012, 19:05
Alberto prova a fare dei test con un altro ali , e facci sapere che sono curioso :)
Quindi secondo te proviene dall'alimentatore??
Purtroppo in casa ho solo un Enermax Liberty 650W con il quale però la mia gigabyte emetteva un beeeeeeep continuo assordante ! Non ho mai capito perchè, dato che comunque è un ali quasi nuovo poco usato..
La darò a qualche amico per vedere se con il loro ali gracchia o meno! Ma per far ciò dovrò aspettare almeno settimana prossima :S Comunque vi tengo aggiornati!
Pippoz72
11-02-2012, 21:38
L'alimentatore Ax850 Corsair che "buzza" vuol dire che emette dei piccoli ronzii durante una maggiore richiesta di energia tipo in ambito GaminG oppure una conversione Blu Ray ecc....
Ho sentito e visto il video di YouTube e non assomiglia al leggero ronzio del mio Ali.
CiaoZ
Dubbio: che vantaggi si avrebbero overclockando le ram della 560ti? cioè influisce sui fps?
ThereThere
11-02-2012, 22:08
Dubbio: che vantaggi si avrebbero overclockando le ram della 560ti? cioè influisce sui fps?
Sulle gtx 460 praticamente non cambiava nulla se non quache punto in più nei benchmark. Per similitudine è probabile che sia così anche con le gtx 560 Ti.
L'alimentatore Ax850 Corsair che "buzza" vuol dire che emette dei piccoli ronzii durante una maggiore richiesta di energia tipo in ambito GaminG oppure una conversione Blu Ray ecc....
Ho sentito e visto il video di YouTube e non assomiglia al leggero ronzio del mio Ali.
CiaoZ
Allora può essere il mio caso, anche io ho l'AX850, magari mi ritrovo l'ali e la scheda video con questi rumori dai condensatori, che bello
Allora può essere il mio caso, anche io ho l'AX850, magari mi ritrovo l'ali e la scheda video con questi rumori dai condensatori, che bello
devi capire se il rumore viene dall'ali o dalla scheda, il mio ali funziona perfettamente e non emette fischi (preso a settembre), idem per la scheda... più che incolpare corsair io me la prenderei con palit :) i suoi materiali non sono proprio il top, inoltre le giga anche avevano questo problema in quanto ne ho avuta una anche io
si 1 massimo 2 fps
Mentre il core?
La mia è cloccata a 900 Mhz, con il raffreddamento della Palit si può salire?
ryosaeba86
12-02-2012, 12:03
ragazzi per i possessori dell'asus direct cut II...voi a quanto stato di oc???
vi spiego io sto a 1062 come vcore (di meno bf3 crasha sempre) 930/1860
vorrei spiengerle (ho lo sli..e la scheda più calda sdta a 70° dopo 2 ore di gioco) a 1000Mhz....che vcore più o meno devo arrivare???
grazie
LurenZ87
12-02-2012, 12:22
vorrei spiengerle (ho lo sli..e la scheda più calda sdta a 70° dopo 2 ore di gioco) a 1000Mhz....che vcore più o meno devo arrivare???
grazie
non tutte le GTX 560 Ti arrivano a 1000Mhz sul core, nemmeno con il massimo Vcore impostabile da MSI Afterburner (che se non sbaglio è 1,15v). Inoltre più difficile far salire due vga in SLi rispetto a quando sono in singolo :)
PS: che poi 900Mhz, 950Mhz o 1000Mhz non è che ti cambia chissà che, anzi imho poco o nulla.
grazie
le tue richiedono già un vcore alto per quei settaggi... io sto a 1v a 950, ma sono stabile anche a 0.988, solo che ho messo uno step in più per stare tranquillo
RoUge.boh
12-02-2012, 13:12
le tue richiedono già un vcore alto per quei settaggi... io sto a 1v a 950, ma sono stabile anche a 0.988, solo che ho messo uno step in più per stare tranquillo
dipende da scheda a scheda la mia regge 980 Mhz con 1.037 V mentre quella di un mio amico allo stesso voltaggio fa 935...
ryosaeba86
12-02-2012, 13:15
il fatto è che a me reggerebbe anche con vcore minore...solo che dp bf3 crasha...solo con quel voltaggio nn mi da errore...fu una cosa che lessi su questo forum di un utente che lamentava gli stessi problemi...
infatti i vari cinebench,vantage ecc vengono superati con vcore minore...
dipende da scheda a scheda la mia regge 980 Mhz con 1.037 V mentre quella di un mio amico allo stesso voltaggio fa 935...
questo mi pare ovvio :)
il fatto è che a me reggerebbe anche con vcore minore...solo che dp bf3 crasha...solo con quel voltaggio nn mi da errore...fu una cosa che lessi su questo forum di un utente che lamentava gli stessi problemi...
infatti i vari cinebench,vantage ecc vengono superati con vcore minore...
dunque è quello il voltaggio che devi tenere... questi bench di cui parli sono abbastanza sintetici, il vero oc lo si prova giocando, se dopo 2h bf3 ti crasha, e aumentanto il vcore no, significa che non eri stabile :)
dantedaemonslayer
12-02-2012, 14:10
non tutte le GTX 560 Ti arrivano a 1000Mhz sul core, nemmeno con il massimo Vcore impostabile da MSI Afterburner (che se non sbaglio è 1,15v). Inoltre più difficile far salire due vga in SLi rispetto a quando sono in singolo :)
PS: che poi 900Mhz, 950Mhz o 1000Mhz non è che ti cambia chissà che, anzi imho poco o nulla.
be, ti devo dire che quest'ultima frase non la condivido appieno, la differenza su the witcher 2 in sli con 2 gtx560ti è notevole dai 830 mhz di stock al ghz di oc, a 1920x1080 ho dei risultati maggiori di 2 gtx570 sia in dirt 3, che in the witcher2 che nel bench di crysis, ovviamente anche con le memorie a 4600 mhz,l'aumento di clock delle memorie aiuta il lag provocato dal solo gb di memoria delle nostre 560ti
LurenZ87
12-02-2012, 14:15
be, ti devo dire che quest'ultima frase non la condivido appieno, la differenza su the witcher 2 in sli con 2 gtx560ti è notevole dai 830 mhz di stock al ghz di oc, a 1920x1080 ho dei risultati maggiori di 2 gtx570 sia in dirt 3, che in the witcher2 che nel bench di crysis, ovviamente anche con le memorie a 4600 mhz,l'aumento di clock delle memorie aiuta il lag provocato dal solo gb di memoria delle nostre 560ti
infatti non ho parlato da 830Mhz a 1000Mhz e nemmeno di OC sulle memorie :)
fino a 900 950, ma poi cambia poco o niente(questione di pochi frame).
quella del lag delle memorie non l'ho capita, se la vram non è satura, al max cambia 1-2 fps.
http://www.guru3d.com/article/msi-geforce-gtx-560-ti-hawk-review/21
dantedaemonslayer
12-02-2012, 14:46
fino a 900 950, ma poi cambia poco o niente(questione di pochi frame).
quella del lag delle memorie non l'ho capita, se la vram non è satura, al max cambia 1-2 fps.
http://www.guru3d.com/article/msi-geforce-gtx-560-ti-hawk-review/21
di fatto è un aumento di frequenza che va applicato in concomitanza con un oc del core superiore a 950, prova a fare un qualsiasi bench con vcore a 950 o 1000 e ram a stock e poi portale a 4600-4800, vedrai che non saranno solo un paio di fps, ma anche 7-8 se non di più, ovvio con vcore stock sarebbe solo uno stress per le vram della shceda senza nessun miglioramento farle lavorare a freq superiori
grazie
ciao io per ovviare ai crash di bf3 a 930mhz imposto 1050mv. Prova magari regge anche a te.
Alex_Lupin
12-02-2012, 15:34
ciao io per ovviare ai crash di bf3 a 930mhz imposto 1050mv. Prova magari regge anche a te.
io ci gioco tranquillamente a bf3 anke terminato senza aver nessun crash con vcore e settaggi a default ke sarebbero 900/1800/2100 a 1012mv:)
io ci gioco tranquillamente a bf3 anke terminato senza aver nessun crash con vcore e settaggi a default ke sarebbero 900/1800/2100 a 1012mv:)
non succede a tutti, e cmq hai fatto solo il single player, le rotture di balle su bf3 succedono in multy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.