View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF114] Geforce GTX560Ti
ipertotix
21-11-2011, 22:13
Un appunto su BF3, a me in ultra con aa4x in alcune circostanze scatta, mentre portandolo a 2x va liscio come l'olio.
a me impostando tutto su ultra scatta sia senza AA che con AA 2x e 4x, mentre impostando tutto su alto nessuno scatto...non è un problema di fps ma è proprrio la vram che si satura...tu poi hai anche 8gb di ram che in questo caso aiutano, a quanto diceva pure murphy..
3v1ld3v1l
21-11-2011, 22:26
a me impostando tutto su ultra scatta sia senza AA che con AA 2x e 4x, mentre impostando tutto su alto nessuno scatto...non è un problema di fps ma è proprrio la vram che si satura...tu poi hai anche 8gb di ram che in questo caso aiutano, a quanto diceva pure murphy..
scusami ma senza offesa, giudicare con una CPU entry level è dura, parliamo di full HD.. Ok che nel gaming la CPU conta meno, però fino ad un certo punto... La ram già conta meno in ogni caso, 4GB non li usa quasi nessuno (la vram non usa la ram di sistema e anche nel caso la usasse è molto (troppo) lenta per essere davvero di aiuto)
ipertotix
22-11-2011, 00:23
scusami ma senza offesa, giudicare con una CPU entry level è dura, parliamo di full HD.. Ok che nel gaming la CPU conta meno, però fino ad un certo punto... La ram già conta meno in ogni caso, 4GB non li usa quasi nessuno (la vram non usa la ram di sistema e anche nel caso la usasse è molto (troppo) lenta per essere davvero di aiuto)
che c'entra la cpu ora??? a parte che l'i3 2100 è piu prestante di tanti phII nei giochi e questo non sono io a dirlo ma i bench, poi che 8gb sono d'aiuto in caso la vram venga saturata non è una cattiva ipotesi e la sto solo prendendo in considerazione...in ogni caso era di murphy l'ipotesi, io la stavo solo dando per buona...
ps : sto giocando a tutto in fullHD, risoluzione alla quale è risaputo che la cpu conta poco..
requiemrvg
22-11-2011, 00:41
salve, volevo chiedervi un info per quanto riguarda la temperatura della mia scheda zotac gtx 560 amp.
in idle con fan 40% nn supera i 40°.
in full arriva anche a 90° con fan max a 60% (nn sale oltre, nn capisco perchè), cmq in media sugli 87/88°.
ho provato a giocare per un oretta a skyrim come test, opzioni grafiche tutte al massimo. secondo voi è troppo in full per questo tipo di scheda?
leggevo sul sito di zotac che di base potrebbe supportare temp anche di 95° ma ho qualche dubbio...
il case è ben areato, niente polvere, 2 ventole da 120 (fronte e retro), cavi in ordine. alimentatore con 2 linee 12v da (purtroppo) soli 18A.
grazie per la risposta.
ho fatto dei test sia con 4gb che con 8gb e ti dico che li usa. infatti con 4gb e texture su ultra su mappe grandi tipo caspian ogni tanto avevo dei microblocchi con swap del HD, mentre con 8gb andava liscio.
il consumo di ram di sistema andava da 3.2 su high a 4.2 su ultra. nel thread di bf3 ho postato degli screen. come dici tu può essere lenta ma di sicuro + veloce del hd.
che c'entra la cpu ora??? a parte che l'i3 2100 è piu prestante di tanti phII nei giochi e questo non sono io a dirlo ma i bench, poi che 8gb sono d'aiuto in caso la vram venga saturata non è una cattiva ipotesi e la sto solo prendendo in considerazione...in ogni caso era di murphy l'ipotesi, io la stavo solo dando per buona...
ps : sto giocando a tutto in fullHD, risoluzione alla quale è risaputo che la cpu conta poco..
in ogni caso il problema ce l'ho avuto anche io e ho un i5 quad in oc daily a 4ghz...se fosse colpa del processore cosa ci vorrebbe a sto punto per fare girare bene sto gioco??
rimane quindi il problema o VRAM o RAM... e secondo me è la prima la colpevole..
mi consigliate un tool che monitori lo stato della ram di sistema mentre gioco?? cosi provo a fare un bello screen e vediamo qual'è la + satura tra vram e ram ?
in ogni caso il problema ce l'ho avuto anche io e ho un i5 quad in oc daily a 4ghz...se fosse colpa del processore cosa ci vorrebbe a sto punto per fare girare bene sto gioco??
rimane quindi il problema o VRAM o RAM... e secondo me è la prima la colpevole..
mi consigliate un tool che monitori lo stato della ram di sistema mentre gioco?? cosi provo a fare un bello screen e vediamo qual'è la + satura tra vram e ram ?
per la vram con msi afterburner, per la ram di sistema dal task manager , monitoraggio risorse e scegli memoria, poi su bf3 facendo alt+invio vado a vedere l'uso totale.
3v1ld3v1l
22-11-2011, 09:03
salve, volevo chiedervi un info per quanto riguarda la temperatura della mia scheda zotac gtx 560 amp.
in idle con fan 40% nn supera i 40°.
in full arriva anche a 90° con fan max a 60% (nn sale oltre, nn capisco perchè), cmq in media sugli 87/88°.
ho provato a giocare per un oretta a skyrim come test, opzioni grafiche tutte al massimo. secondo voi è troppo in full per questo tipo di scheda?
leggevo sul sito di zotac che di base potrebbe supportare temp anche di 95° ma ho qualche dubbio...
il case è ben areato, niente polvere, 2 ventole da 120 (fronte e retro), cavi in ordine. alimentatore con 2 linee 12v da (purtroppo) soli 18A.
grazie per la risposta.
forse è un po' alta, media di 88 senza OC...
ho fatto dei test sia con 4gb che con 8gb e ti dico che li usa. infatti con 4gb e texture su ultra su mappe grandi tipo caspian ogni tanto avevo dei microblocchi con swap del HD, mentre con 8gb andava liscio.
il consumo di ram di sistema andava da 3.2 su high a 4.2 su ultra. nel thread di bf3 ho postato degli screen. come dici tu può essere lenta ma di sicuro + veloce del hd.
Mi pare strano, sarebbe uno dei pochi giochi che satura 4gb di ram.. In ogni caso se così fosse un po' aiuta di sicuro ed in questo caso conta la frequenza della ram più che i timing
Per una cosa veloce mentre giochi basta che minimizzi il gioco e usi ctrl+alt+canc... puoi vedere ram utilizzata e l'utilizzo del processore
Ciao a tutti. Poco fa mi sono divertito a fare un overclock sul mio sli. Vi posto i miei risultati in attesa di consigli e\o domande :)
http://i.imgur.com/Ea5G3.jpg
Nicola[3vil5]
22-11-2011, 18:14
ciao a tutti mi è appena arrivata la gigabyte 560 ti oc, la stò testando un po'.
Intanto noto con sorpresa (o forse no?) che al 3d mark 2006 va tanto quanto il mio vecchio sli di 8800GT, fa appena 1k punti in più, 24.000 contro i 23.000, ma penso che non sia un test che ha molto senso.
Molto meglio con il vantage: 19.100 contro 11.100 del vecchio sli
ora faccio un 3dmark 11.
;36406096']ciao a tutti mi è appena arrivata la gigabyte 560 ti oc, la stò testando un po'.
Intanto noto con sorpresa (o forse no?) che al 3d mark 2006 va tanto quanto il mio vecchio sli di 8800GT, fa appena 1k punti in più, 24.000 contro i 23.000, ma penso che non sia un test che ha molto senso.
Molto meglio con il vantage: 19.100 contro 11.100 del vecchio sli
ora faccio un 3dmark 11.
il 3d mark06 è dipendente dalla cpu per questo hai lo stesso risultato.
L'hai testata in oc?
La mia non è la Ti (810mhz di default)e ho trovato il limite in oc a 940mhz.
Oltre non riesce a terminare un paio di bench.
Nicola[3vil5]
22-11-2011, 22:22
il 3d mark06 è dipendente dalla cpu per questo hai lo stesso risultato.
L'hai testata in oc?
La mia non è la Ti (810mhz di default)e ho trovato il limite in oc a 940mhz.
Oltre non riesce a terminare un paio di bench.
ciao, no niente oc, la tengo cosi a default, ho preso questa versione solo perchè costava meno delle altre.
3v1ld3v1l
23-11-2011, 00:09
la gigabyte OC parte cmq da un onesto 900mhz anche se a 950 ci arrivi senza overvolt in teoira
Nicola[3vil5]
23-11-2011, 13:01
la gigabyte OC parte cmq da un onesto 900mhz anche se a 950 ci arrivi senza overvolt in teoira
ma, non penso che 2 o 3 fps facciano la differenza, è gia potente di suo quindi penso che la terrò cosi:)
;36411068']ma, non penso che 2 o 3 fps facciano la differenza, è gia potente di suo quindi penso che la terrò cosi:)
Io dico che fai bene dato che ha già un buon oc di suo.
Ho avuto due vga oc anche io e le tenevo con le loro frequenze normali.
La mia pure la tengo a default ma con robe tipo metro la porto a 900/910mhz non di più perchè gli 810 di def mi sembrano veramente pochini.
Ciao ragazzi volevo chiedere a tutti coloro che giocano a bf3 quanti fps fanno in media con lo sli? Io a 1080p ultra setting con msaa4x e hbao mi trovo spesso a notare cali di frame da 60fps a 30-35 durante qualche scontro. Sto usando gli ultimi beta ma lo stesso accade anche con gli ultimi whld. :mc:
3v1ld3v1l
23-11-2011, 16:12
Ciao ragazzi volevo chiedere a tutti coloro che giocano a bf3 quanti fps fanno in media con lo sli? Io a 1080p ultra setting con msaa4x e hbao mi trovo spesso a notare cali di frame da 60fps a 30-35 durante qualche scontro. Sto usando gli ultimi beta ma lo stesso accade anche con gli ultimi whld. :mc:
colpa del "solo" gb di ram per ogni scheda
gia..usando alcuni tools si vede che l utilizzo della ram video quando ammonta a 1010mb :mbe: comporta questi evidenti cali di fps che scompaiono completamente abbassando a 2x l msaa oppure riducendo l occlusione ambientale. In tal caso il framerate resta fermo a 60 fps.
ragazzi scusate l'ignoranza, leggevo qualche post fa che fare uno sli con delle 1gb porta vantaggi ma anche svantaggi in quanto la ram totale è pur sempre 1gb. Con delle 560ti 2gb si starebbe tranquilli?
ragazzi scusate l'ignoranza, leggevo qualche post fa che fare uno sli con delle 1gb porta vantaggi ma anche svantaggi in quanto la ram totale è pur sempre 1gb. Con delle 560ti 2gb si starebbe tranquilli?
Ad oggi l'unico gioco che in fullhd probabilmente trarrebbe vantaggio dei 2GB, ma è tutto da verificare in quanto non ci sono comparative con MSAA4X tra schede con 1 e 2GB, è BF3.
La differenza qualitativa è comunque questa, si nota, ma siamo a livelli praticamente impercettibili in movimento
MSAA2X
http://i.imgur.com/u6zTIl.jpg (http://imgur.com/u6zTI)
MSAA4x
http://i.imgur.com/l7t0gl.jpg (http://imgur.com/l7t0g)
Facendo una ricerca rapida con trovaprezzi le differenze di prezzo tra le versioni 1 e 2GB sono dell'ordine di 40 euro per singola scheda, ma se si è disposti a spendere più di 200 euro conviene aspettare l'uscita delle nuove 560 ti per il 29, che avranno lo stesso quantitativo di memoria delle 570, andranno di più rispetto alle attuali 560 ti, e probabilmente costeranno come le attuali 560 ti 2GB.
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-560-ti-con-448-core-attesa-per-il-29-novembre_39390.html
in effetti l unico gioco che crea impaccio anche a una coppia di 560ti è bf3 ma solo con msaa4x perche va a saturare completamente la ram creando crolli di fps improvvisi e insopportabili :mad: Osservando il comportamento delle amd 6950 da 2gb che non hanno questi crolli e come prestazioni di gpu sono analoghe alle 560ti viene da dedurre che chi ha 2gb di vram puo giocare senza problemi attivando l msaa4x. Ma Bf3 è l 'unico gioco al momento che crea tale impaccio.
Nicola[3vil5]
25-11-2011, 06:14
domandona:
ho una gigabyte 560 ti OC con core, ram e shader rispettivamente a: 900 / 2000 / 1800
cosi a default BF3 è ingiocabile, dopo 5 minuti si inchioda, torna a windows senza possibilità di recupare la partita, questo sia con dettagli bassi che alti.
Ci sono stato dietro 3 giorni a trovare una soluzione e alla fine cosa ho fatto?
Abbassato il core a 850 e shader a 1700... e il gioco non crasha più.
Ora, vi sembra normale che una scheda OC di fabbrica debba avere questi problemi?
Dite che sia il caso di sentire gigabyte?
Con altri giochi non ho nessun problema, ma probabilmente non esiste gioco al di fuori di BF3 che possa mettere in crisi schede come queste... o è semplicemente il gioco più buggato che sia sia mai visto fino ad ora.
Cosa consigliate? Qualche test che potrei fare?
grazie a exes per l'esaustiva risposta al mio quesito :D :D
Dr Banana
25-11-2011, 09:53
;36422735']domandona:
ho una gigabyte 560 ti OC con core, ram e shader rispettivamente a: 900 / 2000 / 1800
cosi a default BF3 è ingiocabile, dopo 5 minuti si inchioda, torna a windows senza possibilità di recupare la partita, questo sia con dettagli bassi che alti.
Ci sono stato dietro 3 giorni a trovare una soluzione e alla fine cosa ho fatto?
Ora, vi sembra normale che una scheda OC di fabbrica debba avere questi problemi?
Con altri giochi non ho nessun problema, ma probabilmente non esiste gioco al di fuori di BF3 che possa mettere in crisi schede come queste... o è semplicemente il gioco più buggato che sia sia mai visto fino ad ora.
Ti quoto perchè sono nella tua stessa situazione, proverò pure io ad underclockare.
Hai PM.
giagiagia
25-11-2011, 10:06
;36422735']domandona:
Io non riuscivo a giocare nemmeno in single player. Ho risolto con l'aggiornamento del BIOS
Vai sul sito della gigabyte (non quello italiano dove i bios non sono presenti) e cerca nella sezione download della tua scheda il programma
Gigabyte VGA @BIOS
e il file BIOS
che è un exe autoestraente. Quando esegui l'estrazione all'interno della cartella creata ne troverai un'altra che si chiama BIOSFILE. Qui dentro trovi diversi file bios, sicuramente ci sarà quello per la tua scheda, sempre che non sia già aggiornata.
Nel mio caso i bios sono:
Gigabyte N560OC 1GI F11 (quello che avevo installato di default)
Gigabyte N560OC 1GI F13 (nuovo)
Usa GigabyteVGA@BIOS per fare l'aggiornamento. L'interfaccia è semplice ed intuitiva. Ricordati di fare almeno un backup del vecchio BIOS prima dell'aggiornamento, non ti garantisco che quello creato con GigabyteVGA@BIOS sia ripristinabile visto che non l'ho provato.
ragazzi ma il fatto dei crash in DX11 (a quel che leggo cercando su google) è un caso solo di overclock? (anche se nel caso delle OC di fabbrica è un pò assurdo che non reggano)
;36422735']domandona:
BF3 è estremamente esoso di risorse...
Io ho risolto aumentando leggermente il vcore, potresti provare così prima di flashare visto che non è escluso che il nuovo bios non si differenzi da quello vecchio proprio per il voltaggio della gpu....
giagiagia
25-11-2011, 11:42
Io non riuscivo a giocare nemmeno in single player. Ho risolto con l'aggiornamento del BIOS
Vai sul sito della gigabyte (non quello italiano dove i bios non sono presenti) e cerca nella sezione download della tua scheda il programma
Gigabyte VGA @BIOS
e il file BIOS
che è un exe autoestraente. Quando esegui l'estrazione all'interno della cartella creata ne troverai un'altra che si chiama BIOSFILE. Qui dentro trovi diversi file bios, sicuramente ci sarà quello per la tua scheda, sempre che non sia già aggiornata.
Nel mio caso i bios sono:
Gigabyte N560OC 1GI F11 (quello che avevo installato di default)
Gigabyte N560OC 1GI F13 (nuovo)
Usa GigabyteVGA@BIOS per fare l'aggiornamento. L'interfaccia è semplice ed intuitiva. Ricordati di fare almeno un backup del vecchio BIOS prima dell'aggiornamento, non ti garantisco che quello creato con GigabyteVGA@BIOS sia ripristinabile visto che non l'ho provato.
Aggiungo una precisazione:
I miei erano blocchi che per la maggior parte delle volte si presentavano con schermata nera e audio in loop ad una frequenza di una decina di Hertz (a voler essere pignoli :D ). Poi a volte tornava al desktop da solo o forzatamente mentre altre ero costretto a riavviare.
Abbassando la frequenza sembrava andare tutto ok, quindi ho flashato la VGA.
Nicola[3vil5]
25-11-2011, 11:58
Allora,
io per giocare con le frequenza uso Easy boost della gigabyte, che integra l'applicazione per flashare il bios.
fancendo un controllo risulta essere up to date, ma la versione che ho su è la F12, se tu parli di f13 vuol dire che un agg c'è, proverò a farlo manualmente con l'apposita utility.
Grazie delle dritte, spero che risolva perchè andare a modificare le freq ogni volta che gioco non è il massimo!
giagiagia
25-11-2011, 12:17
;36424781']Allora,
io per giocare con le frequenza uso Easy boost della gigabyte, che integra l'applicazione per flashare il bios.
fancendo un controllo risulta essere up to date, ma la versione che ho su è la F12, se tu parli di f13 vuol dire che un agg c'è, proverò a farlo manualmente con l'apposita utility.
Grazie delle dritte, spero che risolva perchè andare a modificare le freq ogni volta che gioco non è il massimo!
Io son passato dalla F11 alla F13, ma credo di ricordare che per la mia scheda la F12 non fosse compatibile. Vedi tra tutti i file presenti quale va sulla tua.
cioè fatemi capire.. visto che sto aspettando proprio una gigabyte OC.... con la scheda a defoult quindi 900 di core.. il gioco si inchioda ?
bisogna abbassare le frequenze di funzionamento o flashare il bios con la versione F13?
giagiagia
25-11-2011, 12:37
Non credo che i problemi siano per tutti altrimenti ci sarebbero stati molti più post di lamentele.
La risposta alla tua domanda già c'è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36424660&postcount=8103
Nicola[3vil5]
25-11-2011, 12:43
ho scaricato l'autoestraente con i file dei bios.. però ce ne sono 4 dentro che non si differenziano molto per nomenclatura... sono tutti contenuti all'interno della cartella "GV-N560OC-1GI/BIOSFILE" e sono:
-N560OGI.F6
-N560OGI.F13
-N560OGI.F22
-N560OGI.F31
quale dovrei usare?
EDIT:
ho scaricato questo pacchetto http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n560oc-1gi/download/bios che contienne l'utility e dei bios, ha solo un eseguibile che fa tutto in automatico, compreso selezionare il bios giusto.
Ho riavviato e si è preso l'F13.
Ora provo a giocare senza abbassare il clock, la tengo a default per dire e vediamo se il gioco si pianta.
il discorso bios è stato già affrontato pagine addietro per il fatto che esistono 2 tipi di 560ti oc fatte dalla gigabyte...
1 versione con chip di memoria samsung e 1 con chip hynix...
io ho lo sli e "purtroppo?" ne ho una per tipo infatti non capivo inizialmente perchè pur avendo aggiornato insieme le schede (montate una alla volta) avessero bios diversi...
appena torno a casa vi posto le versioni di bios che ho attualmente sulle due schede (che erano gli ultimi disponibili al momento dell update)
Lo installerò domani btf 3 e cosa dite, con la scheda in firma corro qualche rischio di crash?:rolleyes:
Grazie;)
3v1ld3v1l
25-11-2011, 13:58
posto qui allora
http://pics.computerbase.de/3/8/3/8/3/1.png
nuova 560ti 448core... penso prendero questa a seconda del prezzo rispetto la 570 :sofico:
Nicola[3vil5]
25-11-2011, 14:07
il discorso bios è stato già affrontato pagine addietro per il fatto che esistono 2 tipi di 560ti oc fatte dalla gigabyte...
1 versione con chip di memoria samsung e 1 con chip hynix...
io ho lo sli e "purtroppo?" ne ho una per tipo infatti non capivo inizialmente perchè pur avendo aggiornato insieme le schede (montate una alla volta) avessero bios diversi...
appena torno a casa vi posto le versioni di bios che ho attualmente sulle due schede (che erano gli ultimi disponibili al momento dell update)
ECCOMI!
Io non so che chip ram monto, mi sono basato unicamente sul s/n della scheda e mi ha emsso l'F13, ora finalmente è tutto perfetto, stò giocando a bf3 a 1650x1200 con tutto su ultra, tranne il postAA. Che dire, finalmente niente crash o boiate simili, ho fatto le prime tte missioni tutte d'un fiato, quella del decollo dalla portaerei mi ha fatto venire la pelle d'oca:D
penso che il bios f13 vada a ritoccare un po' i voltaggi...
giagiagia
25-11-2011, 14:15
;36425860']ECCOMI!
Io non so che chip ram monto, mi sono basato unicamente sul s/n della scheda e mi ha emsso l'F13, ora finalmente è tutto perfetto, stò giocando a bf3 a 1650x1200 con tutto su ultra, tranne il postAA. Che dire, finalmente niente crash o boiate simili, ho fatto le prime tte missioni tutte d'un fiato, quella del decollo dalla portaerei mi ha fatto venire la pelle d'oca:D
penso che il bios f13 vada a ritoccare un po' i voltaggi...
Evvai! :D
Secondo i miei ricordi, non tanto affidabili, mi sembra che la tensione sotto carico, nel mio caso, sia diminuita.
Lo installerò domani btf 3 e cosa dite, con la scheda in firma corro qualche rischio di crash?:rolleyes:
Grazie;)
da me no, poi ogni pc fa storia a se!
Nicola[3vil5]
25-11-2011, 19:21
domandina, ogni tanto a win ho schermata nera per 1 secondo e poi mi compare il mex: Il driver video ha smesso di funzionare, windows lo ha ripristinato..."
Non che causi grandi disagi, me lo faceva anche con lo sli di 8800, ma voi avete idea di cosa possa essere?
Io sono in oc di cpu, mi hanno consigliato di tirar su il bus pci-express a 102 o 103 Mhz anzichè 100, può essere utile secondo voi?
StarwayPrince
25-11-2011, 19:38
ragazzi ma con la 560 Ti posso optare per il 3 vie o ciccia?
Mi piacerebbe metterne una terza,leggere pc in firma
ragazzi ma con la 560 Ti posso optare per il 3 vie o ciccia?
Mi piacerebbe metterne una terza,leggere pc in firma
Non si può
;36422735']domandona:
Portato il core a 890,spariti i bluescreen random(anche 5 in 1 ora di gioco in bf3)..ora solo una-tantum(ho portato la velocita' delle ventole a 45%)
Nicola[3vil5]
27-11-2011, 09:02
Portato il core a 890,spariti i bluescreen random(anche 5 in 1 ora di gioco in bf3)..ora solo una-tantum(ho portato la velocita' delle ventole a 45%)
ciao, io pensavo di aver risolto tutto aggiornando il bios della gigabyte, per 2 giorni nessun problema, ora, dopo circa 2 ore consecutive di gico ho appena avuto un ritorno a windows e, alla successiva sessione di gioco un BSOD che aveva come errore qualcosa sulle Dx... quindi immagino video.
C'è da dire che proprio ieri ho portato la cpu a 4ghz anzichè 3.8, ma non penso sia quello, si è fatta 4 ore di linx senza problemi.
Mi sa che mi toccherà abbassare un po' il core della vga:rolleyes: me ne farò una ragione.
;36434955']ciao, io pensavo di aver risolto tutto aggiornando il bios della gigabyte, per 2 giorni nessun problema, ora, dopo circa 2 ore consecutive di gico ho appena avuto un ritorno a windows e, alla successiva sessione di gioco un BSOD che aveva come errore qualcosa sulle Dx... quindi immagino video.
C'è da dire che proprio ieri ho portato la cpu a 4ghz anzichè 3.8, ma non penso sia quello, si è fatta 4 ore di linx senza problemi.
Mi sa che mi toccherà abbassare un po' il core della vga:rolleyes: me ne farò una ragione.
oppure aumenta di uno step il voltaggio della vga e prova se crasha di nuovo
giagiagia
27-11-2011, 10:25
;36434955']ciao, io pensavo di aver risolto tutto aggiornando il bios della gigabyte, per 2 giorni nessun problema, ora, dopo circa 2 ore consecutive di gico ho appena avuto un ritorno a windows e, alla successiva sessione di gioco un BSOD che aveva come errore qualcosa sulle Dx... quindi immagino video.
Beh però se è l'unica modifica che hai fatto... riabbassa la frequenza, magari anche sotto i 3.8, prima di pensare che sia la VGA a default.
Entropia666
27-11-2011, 12:04
Salve a tutti,
vorrei sapere cosa succede quando overclocko la scheda tramite MSI afterburner: l'overclock è permanente oppure quando riavvio devo comunque riaprire afterburner affinché l'oc sia applicato?
ragazzi ma coloro che hanno problemi di crash riescono a finire unigine heaven 2.5 senza crash? leggendo qua e là ho letto che chi ha questi problemi li verifica facilmente facendo un giro con unigine...
Lo ripeto a beneficio di tutti quelli che hanno crash con bf3 o nfs:the run (entrambi usano il frostbite2), alzate leggermente il vgpu e risolverete il problema (almeno per me è stato così...;) ).
Fantasma diablo 2
27-11-2011, 17:09
Salve a tutti,
vorrei sapere cosa succede quando overclocko la scheda tramite MSI afterburner: l'overclock è permanente oppure quando riavvio devo comunque riaprire afterburner affinché l'oc sia applicato?
lo decidi tu, se vuoi che l'overclock parta da solo all'avvio del computer c'è una casella da spuntare. In ogni caso però in 2d rimane sempre a frequenze defalut, finche non lanci un'applicazione 3d in realtà non si attiva..
ipertotix
27-11-2011, 17:43
Lo ripeto a beneficio di tutti quelli che hanno crash con bf3 o nfs:the run (entrambi usano il frostbite2), alzate leggermente il vgpu e risolverete il problema (almeno per me è stato così...;) ).
quoto...bf3 stressa molto la gpu, tanto che una 560ti all'apparenza stabile ad una data freq puo crashare dopo qlk minuto di bf3...a proposito di questo mi è capitata una cosa strana con la mia pny....ovvero ero sicuro di avere raggiunto piena stabilità con 1,000v di vgpu a 950/1900/2200, ma mi sono accorto di una cosa strana....ovvero abbassando SOLO le freq a 900/1800/2100 e mantenendo lo stesso vgpu faccio piu punti con l'unigine heaven (1220 a 950 e 1330 a 900)...qualcuno mi sa spiegare come mai???
forse che a 950 la gpu vuole piu volt e si abbassano le prestazioni??? mi pare strano xkè intanto non crasha nè presenta artefatti...
thegladiator
27-11-2011, 18:10
Ma guarda un po'... fino a qualche tempo fa tutti a spalare m...a sulla Hawk.
Mi spiace dirvelo ma alla fine è la migliore (fra quelle OC intendo): è l'unica pesantemente OC di fabbrica di cui non sento rogne con i giochi molto esosi che mettono a dura prova la vga (vedi BF3, Crysis 2 etc..)! Non ce n'è: quando l'OC è molto spinto la sezione di alimentazione e la qualità dei componenti conta parecchio ed MSI con la Hawk non ha badato a spese.
Altri brand invece non hanno fatto altro che prendere le loro schede più o meno standard, alzare frequenze e voltaggio e buttarle sul mercato come OC di fabbrica. E i risultati si vedono! :O
E, al contrario di quanto alcuni sostengono, la Hawk non è affatto rumorosa a patto di installare il bios silence (uscito già da diversi mesi) ed avere un case ben areato (ho appena finito una sessione di Metro 2033 e non ha mai superato i 64-65°C con ventola a poco più del 50%, quindi indistinguibile da tutte le altre ventole del case..)
Giusto per la cronaca.
Entropia666
27-11-2011, 18:29
lo decidi tu, se vuoi che l'overclock parta da solo all'avvio del computer c'è una casella da spuntare. In ogni caso però in 2d rimane sempre a frequenze defalut, finche non lanci un'applicazione 3d in realtà non si attiva..
Ma se afterburner non è in avvio automatico?
ipertotix
27-11-2011, 19:41
Mi spiace dirvelo ma alla fine è la migliore (fra quelle OC intendo): è l'unica pesantemente OC di fabbrica di cui non sento rogne con i giochi molto esosi che mettono a dura prova la vga (vedi BF3, Crysis 2 etc..)! Non ce n'è: quando l'OC è molto spinto la sezione di alimentazione e la qualità dei componenti conta parecchio ed MSI con la Hawk non ha badato a spese.
Altri brand invece non hanno fatto altro che prendere le loro schede più o meno standard, alzare frequenze e voltaggio e buttarle sul mercato come OC di fabbrica. E i risultati si vedono! :O
E, al contrario di quanto alcuni sostengono, la Hawk non è affatto rumorosa a patto di installare il bios silence (uscito già da diversi mesi) ed avere un case ben areato (ho appena finito una sessione di Metro 2033 e non ha mai superato i 64-65°C con ventola a poco più del 50%, quindi indistinguibile da tutte le altre ventole del case..)
Giusto per la cronaca.
rappresentante msi?? :D
thegladiator
27-11-2011, 19:46
rappresentante msi?? :D
No, guarda... ma la Hawk è passata dall'essere il non plus ultra quando è uscita, una m...a di scheda un paio di mesi dopo... forse ora si capisce dove sta la verità. Semplice valutazione personale. ;)
per adesso non rimpiango i soldi che l'ho pagata, mi hanno dato pure l'ultimo batman.:D
ipertotix
28-11-2011, 01:41
per adesso non rimpiango i soldi che l'ho pagata, mi hanno dato pure l'ultimo batman.:D
io stavo prendendo una 560ti asus, credo era una top con il coupon di bf3 incluso...ma a conti fatti spendevo meno prendendo vga e bf3 a parte, quindi ho lasciato stare...della mia pny sono soddisfatto (l'ho presa a volo con un offerta in un centro commerciale...mai visto vga nei centri commerciali dalle mie parti...:D ma c'era..) tranne che per il dissi reference, che fa il suo dovere e tiene la vga a non piu di 62-63° al 60% però fa casino...non molto ma lo fa...:rolleyes:
era decisamente meglio una asus o una msi(nel qual caso avrei preso una hawk sicuramente a sto punto..) ma pazienza...:)
barbara67
28-11-2011, 06:14
Giusto per la cronaca.
Mai parole furono più saggie e sopratutto vere, quoto al 100%. :D
io stavo prendendo una 560ti asus, credo era una top con il coupon di bf3 incluso...ma a conti fatti spendevo meno prendendo vga e bf3 a parte, quindi ho lasciato stare...della mia pny sono soddisfatto (l'ho presa a volo con un offerta in un centro commerciale...mai visto vga nei centri commerciali dalle mie parti...:D ma c'era..) tranne che per il dissi reference, che fa il suo dovere e tiene la vga a non piu di 62-63° al 60% però fa casino...non molto ma lo fa...:rolleyes:
era decisamente meglio una asus o una msi(nel qual caso avrei preso una hawk sicuramente a sto punto..) ma pazienza...:)
l'asus non mi sembra così overcloccata, cmq per info quanto hai pagato la tua?
Slaimer2005
28-11-2011, 09:57
Mai parole furono più saggie e sopratutto vere, quoto al 100%. :D
:mano: :)
in prima pagina è stata aggiunta una review italiana della 560 ti da 2gb, in particolare è la AFOX... una anteprima visto che la vendita inizierà a breve!!
Ringrazio ancora halduemilauno per la disponibilità...
thegladiator
28-11-2011, 12:35
Ah, guarda... io se è per questo ho fatto un affare: l'avevo comprata a 224 euro ma siccome lo shop ha avuto un forte ritardo (doveva essere dispo) nella consegna mi ha proposto uno sconto di 24 euro e ho accettato... quindi l'ho pagata 200 euro tondi tondi iva e trasporto compresi! :D
Il che vuol dire, dato che scarico l'iva, circa 165 euro... :ciapet:
Per la cronaca, avevo venduto sul mercatino la mia ex 460GTX a 145... il che vuol dire che mi sono fatto la Hawk con 20 euro. Non male, eh? :cool:
quoto...bf3 stressa molto la gpu, tanto che una 560ti all'apparenza stabile ad una data freq puo crashare dopo qlk minuto di bf3...a proposito di questo mi è capitata una cosa strana con la mia pny....ovvero ero sicuro di avere raggiunto piena stabilità con 1,000v di vgpu a 950/1900/2200, ma mi sono accorto di una cosa strana....ovvero abbassando SOLO le freq a 900/1800/2100 e mantenendo lo stesso vgpu faccio piu punti con l'unigine heaven (1220 a 950 e 1330 a 900)...qualcuno mi sa spiegare come mai???
forse che a 950 la gpu vuole piu volt e si abbassano le prestazioni??? mi pare strano xkè intanto non crasha nè presenta artefatti...
Le temperature sono nella norma? Perchè potrebbe anche essere che il BIOS della VGA abbassa le prestazioni (non molto nel tuo caso) se la temperatura supera una certa soglia, esattamente come avviene per le CPU.
Wella, mi riscrivo e vi seguo, ho appena ordinato la mia Asus 560ti sperando di poterla portare alle frequenze della t0p, tanto mi basta.
Certo proprio oggi presentano i nuovi modelli con 448 shader, ma dovrebbe anche costare di piu' ..
http://www.hwupgrade.it/immagini/Zotac560ti448.jpg
Wella, mi riscrivo e vi seguo, ho appena ordinato la mia Asus 560ti sperando di poterla portare alle frequenze della t0p, tanto mi basta.
Certo proprio oggi presentano i nuovi modelli con 448 shader, ma dovrebbe anche costare di piu' ..
Ho visto che le asus e le zotac saranno le prime a scndere in campo con i 448 shader, ma mi chiedo come mai non abbiano deciso di rimarchiarle gtx 565 o in qualche altro modo... si rischia solo di fare una gran confusione così...
cmq sono curioso di vedere che differenza ci sarà rispetto alle normali ti in termini di prezzo e prestazioni...
Dopo aver provato la afox con questo chip personalmente penso che la scheda sia sufficientemente potente e dia un ottimo rapporto qualità prezzo... fare una versione piu costosa non credo sia la mossa giusta... se uno vuole spendere di piu passa su 570...
Giusto per la cronaca.
sono daccordo che la scheda è ottima , mai avuto problemi di crash altro, pero ce da dire che scalda parechio Dipende anche dal gioco , se la gpi viene sfrutata al max , la temp arriva anche a 85-90° con ventole a 55% .
Gia a 60% diventa troppo rumorosa..... ho trovato un video che fa capire di cosa stiamo parlando...
http://www.youtube.com/watch?v=xzGMMH9Tq7U
sono daccordo che la scheda è ottima , mai avuto problemi di crash altro, pero ce da dire che scalda parechio Dipende anche dal gioco , se la gpi viene sfrutata al max , la temp arriva anche a 85-90° con ventole a 55% .
Gia a 60% diventa troppo rumorosa..... ho trovato un video che fa capire di cosa stiamo parlando...
secondo me dipende dal case se è ventolato o meno, io + di 72° non l'ho mai vista(crysis warhead, bf3 ecc...).
se uso il v-sync max 64°.
che poi appena supera i 50% diventa una turbina , si è vero ma si nasconde con il rumore delle altre ventole. sarei curioso di sentire gli altri modelli che dicono siano + silenziosi.
thegladiator
28-11-2011, 20:03
Ho appena finito di dire che a me con Metro non supera i 65, se a te arriva a 90, scusa, ma è un tuo problema o meglio della tua vga o del tuo case.
La scheda è silenziosa fino al 60%, regime più che sufficiente a smaltirne il calore in un case ben areato. Oltre, progressivamente diventa rumorosa.
io non ho nessun problema, la mia scheda funziona perfettamente(per adesso :D ) .
Hai visto il video? :D
Motenai78
28-11-2011, 21:18
Ragazzi me la GTX 560 Ti da 448 shader la "ospiterete"* voi, od il thread delle GF110 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2276039&page=1385)? ^^'' (nVidia è stata dispettosa xD)
Scherzi a parte: spero che faccia effetto domino sui prezzi, e son curioso di vedere come và (ero in procinto di prendere una Hawk, ma a questo punto aspetto..un po')
*che poi entrambi i thread sono di halduemilauno (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=28932)
3v1ld3v1l
28-11-2011, 21:25
ho postato un bench della verisone a 448 poco piu indietro :\
Ho visto che le asus e le zotac saranno le prime a scndere in campo con i 448 shader, ma mi chiedo come mai non abbiano deciso di rimarchiarle gtx 565 o in qualche altro modo... si rischia solo di fare una gran confusione così...
cmq sono curioso di vedere che differenza ci sarà rispetto alle normali ti in termini di prezzo e prestazioni...
Dopo aver provato la afox con questo chip personalmente penso che la scheda sia sufficientemente potente e dia un ottimo rapporto qualità prezzo... fare una versione piu costosa non credo sia la mossa giusta... se uno vuole spendere di piu passa su 570...
Nei primi mesi del 2012 dovrebbero uscire le schede di prossima generazione, e se hanno dei GF110 da smaltire meglio margini di profitto inferiori che magazzini pieni di GPU invendute.
Inoltre si avvicina il natale, quindi un periodo nel quale tipicamente si è un po meno parsimoniosi, chi sarebbe disposto a spendere qualche decina di euro in più per la più performante 6950, è possibile che si orienti verso questa nuova 560.
Motenai78
28-11-2011, 21:34
ho postato un bench della verisone a 448 poco piu indietro :\
Soprattutto scheravo sul fatto che questa 560 Ti derivata dal GF110 manda "in tilt" due thread ufficiali: ^^'
- [THREAD UFFICIALE - GF114] Geforce GTX560Ti
- [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
ora cerco il tuo link, pensavo uscissero il 29.
EDIT: trovato, ed è interessante, ora vediamo cosa esce di più corposo e, soprattutto, se smuove il mercato in quella fascia :P
ipertotix
28-11-2011, 21:41
l'asus non mi sembra così overcloccata, cmq per info quanto hai pagato la tua?
220 al centro commerciale "le porte" di catania
Le temperature sono nella norma? Perchè potrebbe anche essere che il BIOS della VGA abbassa le prestazioni (non molto nel tuo caso) se la temperatura supera una certa soglia, esattamente come avviene per le CPU.
no le temp sono quasi invariate a 950...è proprio strano...
3v1ld3v1l
28-11-2011, 23:04
dicono che costerà 250€ ma in questo caso non avrebbe mercato perchè le prime 570 reference costano circa 260...
thegladiator
29-11-2011, 08:06
io non ho nessun problema, la mia scheda funziona perfettamente(per adesso :D ) .
Hai visto il video? :D
Sì, ho visto il video. E ti dico che se anche la tua fa quel baccano tu e il tizio del video avete dei seri problemi. :rolleyes:
Allora, se si vuole screditare a tutti i costi una scheda e si gira un video mettendo probabilmente il microfono a 5 cm dalle ventole, ho paura che TUTTE le vga risulterebbero degli aeroplani.
Lo dico in modo più schietto: QUEL VIDEO CONTA COME IL DUE DI PICCHE QUANDO BRICOLA E' CUORI, NON C'ENTRA NULLA CON LA REALTA' ED E' TREMENDAMENTE FUORVIANTE! :rolleyes:
Facciamo la stessa prova con la Gigabyte, la Asus etc.?
In ogni caso la MIA Hawk sta sotto i 70°C con giochi pesanti a case chiuso e con 24°C in casa, poi vedi te...
(questa estate con il mio sistema precedente, E8500 che scaldava di più, case sporco, ventole meno efficienti, "bios silence" già flashato, e temperatura in casa di 28-29°C è arrivata a 76-77°C facendo girare per 2 ore Heaven al max e la ventola nonostante tutto era intorno al 60%... quindi non so cosa dirti)
Motenai78
29-11-2011, 09:24
Scusate, essendo interessato aklla Hawk ho due dubbi:
- senza "bios silence" era così tremenda?
- le nuove hanno già tale bios? (nel senso è una release standard Msi, od un bios ad hoc di terzi o beta?)
mi pongo tale quesito perché preferirei evitare di flashare bios, anche se la cosa è meno rischiosa che con le mobo, avendo anche una sk-video integrata.
Grazie.
Nei primi mesi del 2012 dovrebbero uscire le schede di prossima generazione, e se hanno dei GF110 da smaltire meglio margini di profitto inferiori che magazzini pieni di GPU invendute.
Inoltre si avvicina il natale, quindi un periodo nel quale tipicamente si è un po meno parsimoniosi, chi sarebbe disposto a spendere qualche decina di euro in più per la più performante 6950, è possibile che si orienti verso questa nuova 560.
da un lato va bene, ma va bene per nvidia, a me in quanto consumatore, mi interessa avere un prodotto affidabile e che non sia uno scarto di magazzino che una casa multimilionaria per non buttare i rifila al prezzo del nuovo rimarchiandolo? e non è un discorso solo di nvidia vale anche per ati, vedi 5770 che diventa 6770 (anche se li i prezzi sono scesi)...
dicono che costerà 250€ ma in questo caso non avrebbe mercato perchè le prime 570 reference costano circa 260...
quotone a 250 non la vedo furba, l'unico senso lo avrebbe nel momento in cui scende di prezzo l'attuale modello e la 448 la si mette al prezzo della 560 ti "normale"
Sì, ho visto il video. E ti dico che se anche la tua fa quel baccano tu e il tizio del video avete dei seri problemi. :rolleyes:
Allora, se si vuole screditare a tutti i costi una scheda e si gira un video mettendo probabilmente il microfono a 5 cm dalle ventole, ho paura che TUTTE le vga risulterebbero degli aeroplani.
Lo dico in modo più schietto: QUEL VIDEO CONTA COME IL DUE DI PICCHE QUANDO BRICOLA E' CUORI, NON C'ENTRA NULLA CON LA REALTA' ED E' TREMENDAMENTE FUORVIANTE! :rolleyes:
Facciamo la stessa prova con la Gigabyte, la Asus etc.?
In ogni caso la MIA Hawk sta sotto i 70°C con giochi pesanti a case chiuso e con 24°C in casa, poi vedi te...
(questa estate con il mio sistema precedente, E8500 che scaldava di più, case sporco, ventole meno efficienti, "bios silence" già flashato, e temperatura in casa di 28-29°C è arrivata a 76-77°C facendo girare per 2 ore Heaven al max e la ventola nonostante tutto era intorno al 60%... quindi non so cosa dirti)
tu giochi a briscola con le carte da poker? :D
scherzi a parte non credo che si possa fare di tutta l'erba un fascio... le temp sono soggettive e dipendono dai flussi del case... io ho fattoi test con la afox (link review in prima pagina, in italiano) e ho avuto temp sotto i 60° con furmark, ma uso il banchetto dimash, nel case avrei avuto 4-5° in piu probabilmente...
thegladiator
29-11-2011, 13:17
tu giochi a briscola con le carte da poker? :D
Ad essere sincero non so nemmeno giocare a briscola!!! :sofico:
Però quello è un modo di dire che si usa.... :O
Comunque, anche quello che dici è vero: io col mio sistema precedente (E8500 etc..) a parità di condizioni avevo una temperatura effettiva del case più elevata rispetto ad adesso. L'
[email protected] (mitico!) e il chipset P35 evidentemente scaldavano ben più di i5 2500K + Z68 e ciò si ripercuote direttamente anche sulla temperatura della vga. Non esagero, credo di aver guadagnato 3-4°C interni al case a parità di Tamb...
In ogni caso passare da 65-70°C ai 90°C che dice qualcuno, c'è un bel po' di differenza...
recensione di guru3D della Gigabyte 560 ti 448 cores:
http://img585.imageshack.us/img585/7450/gigabyte448cores.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/gigabyte448cores.jpg/)
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-448-core-review/
la 448 si trova già disponibile in alcuni negozi online a 290-300 euro O.o
mi chiedo che senso ha se la 570 si trova già a 250-260
Simedan1985
29-11-2011, 14:58
Come già detto da molti di voi ,il fattore principale che determinerà se la 560 ti 448 è appetibile o meno ...è il prezzo.Le prestazioni ci sono ,poco lontane dalla 570 ,ma ovvio il prezzo deve essere minore di 50 euro rispetto a quest'ultima.
I consumi mi sembrano allineati alle prestazioni esembra buono anche l'oc .Ma visto che siamo alla fine di questo ciclo di gpu ,converebbe giocare molto sul fattore prezzo per svuotare questi magazzini!
Alla fine chi ha una 560 sta bene e non cambia,cosi come ha le 5/6850 ,70 ecc ecc perche cmq sta aspettando le nuove vga.
in definitiva non + di 210 euro:)
non ha senso la gtx570 e più potente :)
ipertotix
29-11-2011, 16:12
Come già detto da molti di voi ,il fattore principale che determinerà se la 560 ti 448 è appetibile o meno ...è il prezzo.Le prestazioni ci sono ,poco lontane dalla 570 ,ma ovvio il prezzo deve essere minore di 50 euro rispetto a quest'ultima.
I consumi mi sembrano allineati alle prestazioni esembra buono anche l'oc .Ma visto che siamo alla fine di questo ciclo di gpu ,converebbe giocare molto sul fattore prezzo per svuotare questi magazzini!
Alla fine chi ha una 560 sta bene e non cambia,cosi come ha le 5/6850 ,70 ecc ecc perche cmq sta aspettando le nuove vga.
in definitiva non + di 210 euro:)
quoto...una 560ti con 448 cuda cores ha senso solo se costa una 50ina di € in meno rispetto alla 570...il resto sono solo chiacchiere e pretesti per svuotare magazzini in vista dell'uscita di nuove vga...:rolleyes:
mi correggo , navigando on line ho notato che la differenza tra gtx 570 e la nuova gtx 560 Ti 448 Core e pochissima
http://images.anandtech.com/graphs/graph5153/42687.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph5153/42690.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph5153/42680.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph5153/42710.png
sono quasi uguali
Motenai78
29-11-2011, 16:37
Su Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-560-ti-448-core-gf110-morde-ancora/34734/1.html) dicono che non sarà commerciata in Italia, quindi addio all'effetto domino sui prezzi che speravo :(
liberato87
29-11-2011, 16:40
Su Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-560-ti-448-core-gf110-morde-ancora/34734/1.html) dicono che non sarà commerciata in Italia, quindi addio all'effetto domino sui prezzi che speravo :(
se sarà commercializzata in europa arriverà anche in Italia, ufficialmente o no.
poi personalmente ho spesso comprato in germania ci sono shop serissimi.
GTX560 TI 448 Core con dissipazione DirectCU2
http://www.e-key.it/images/products/big/EK00017005_1.jpg
anche asus ha tirato fuori la sua versione :)
hermanss
29-11-2011, 16:57
se sarà commercializzata in europa arriverà anche in Italia, ufficialmente o no.
Mi puoi mandare i link di qualche shop "germanese":D serio così ci do un'occhiata?
THX
Mi puoi mandare i link di qualche shop "germanese":D serio così ci do un'occhiata?
THX
su trova prezzi c'è
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx560_ti_448.aspx
liberato87
29-11-2011, 17:01
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_560_Ti_448_Cores_Twin_Frozr_III/
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_560_Ti_448_Cores_Twin_Frozr_III/images/card1.jpg
Motenai78
29-11-2011, 17:18
sì, concordo: io ponevo l'attenzione sull'eventuale "effetto domino" sui prezzi, che fosse anche solo di 10€ a prodotto solo la 448, ma così temo proprio non ci sarà essendo pochi pezzi, e non diretti (felice d'esser smentito dal mercato ^^).
liberato87
29-11-2011, 17:21
sì, concordo: io ponevo l'attenzione sull'eventuale "effetto domino" sui prezzi, che fosse anche solo di 10€ a prodotto solo la 448, ma così temo proprio non ci sarà essendo pochi pezzi, e non diretti (felice d'esser smentito dal mercato ^^).
apparte quello (che può avere una minima influenza ma ripeto, si venderà pure in Italia più o meno ufficialmente...)
io penso che si posizionerà sopra come prezzo per questo non ci sarà nessun effetto domino. si posizionerà tra gtx 560ti e gtx 570.
ieri guardavo i prezzo delle 560ti e non sono calati per niente da maggio (quando io ho comprato le mie)
in Germania i prezzi sono dai 255 ai 275... probabilmente andranno in calo visto che al debutto non penso faranno un gran successo proprio perchè come dite anche voi il gioco non vale la candela al momento!
hermanss
29-11-2011, 17:43
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_560_Ti_448_Cores_Twin_Frozr_III/
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_560_Ti_448_Cores_Twin_Frozr_III/images/card1.jpg
Bella recensione...bella scheda.
Il prezzo però è esagerato: a questo punto ci si prende una 570:O.
Ma a chiamarla GTX 570 UND (underpowered - depotenziata:D) o 575 no e? Anche se in alcuni casi va meglio della 570 liscia (almeno la msi).
O si vogliono riserbare il nome 575 per le 580 fallate. Solita Nvidia:mc:
Bella recensione...bella scheda.
Il prezzo però è esagerato: a questo punto ci si prende una 570:O.
Ma a chiamarla GTX 570 UND (underpowered - depotenziata:D) o 575 no e? Anche se in alcuni casi va meglio della 570 liscia (almeno la msi).
O si vogliono riserbare il nome 575 per le 580 fallate. Solita Nvidia:mc:
e uguale , addirittura stessa ram 1280mb :)
Ragazzi stò sperimentando del flickering sulle superfici riflettenti (tipo parabrezza auto, alcuni corpi metallici e alcuni punti del terrento lucidi) a crysis 2 con i nuovi driver 290.36 su una asus 560 ti, qualcuno conferma?
ho provato anche senza oc ma non sembra quello il problema
con i driver precedenti mi pare nn ci fossero
cmq le prestazioni con questi driver sono migliorate un po' :fagiano:
Scusate, essendo interessato aklla Hawk ho due dubbi:
- senza "bios silence" era così tremenda?
- le nuove hanno già tale bios? (nel senso è una release standard Msi, od un bios ad hoc di terzi o beta?)
mi pongo tale quesito perché preferirei evitare di flashare bios, anche se la cosa è meno rischiosa che con le mobo, avendo anche una sk-video integrata.
Grazie.
- silenziosa fino a 55-60% di fan speed.
-la scheda ha dual bios switch performance/silence mod
Motenai78
29-11-2011, 18:52
Ok, col dual bios rischierei addirittura io! xD
Ad essere sincero non so nemmeno giocare a briscola!!! :sofico:
Però quello è un modo di dire che si usa.... :O
Comunque, anche quello che dici è vero: io col mio sistema precedente (E8500 etc..) a parità di condizioni avevo una temperatura effettiva del case più elevata rispetto ad adesso. L'
[email protected] (mitico!) e il chipset P35 evidentemente scaldavano ben più di i5 2500K + Z68 e ciò si ripercuote direttamente anche sulla temperatura della vga. Non esagero, credo di aver guadagnato 3-4°C interni al case a parità di Tamb...
In ogni caso passare da 65-70°C ai 90°C che dice qualcuno, c'è un bel po' di differenza...
Il modo di dire che si usa è un pelo diverso perchè a briscola si gioca con le napoletane, quindi coppe ori bastoni e spade... non picche e cuori!!!:D
Cmq è normale che il 2500k sia meno caldo del 8500 occato, hanno 2 processi produttivi diversi!!! inoltre il p35 scalda di più dello z68 probabilmente...
non farà sicuramente grossi volumi di vendita, dato il prezzo, ma qualcuno che la vuole lo trovi sempre, quindi prepariamoci che soprattutto all'inizio vendita se ne venderanno un po!!! il lato positivo è che sul mercatino le 560 ti normali aumenteranno!!!
quoto in pieno, dalla germany si compra facilmente!!!
liberato87
29-11-2011, 19:17
comunque per tornare al discorso hawk temperature ecc..
ribadisco che ogni scheda video andrebbe valutata nel singolo case con la sua aereazione..
io posso dire che tenendo le ventole in estrazione del mio case al minimo (800rpm la 120mm e 600rpm la big boy sul top) dopo un oretta a bf3 con lo sli (schede separate da uno slot) ho le schede che toccano i 74 gradi quella di sopra e 66 quella di sotto.
tenendole al massimo faccio 66 la superiore e 60 quella inferiore..
thegladiator
29-11-2011, 21:34
- silenziosa fino a 55-60% di fan speed.
-la scheda ha dual bios switch performance/silence mod
Forse c'è un misunderstanding: quando io parlo di BIOS "silence" non intendo semplicemente posizionare lo switch della scheda su silence.
Dopo aver fatto questo, va flashato il "bios silence", che è un aggiornamento ufficiale di MSI, che si scarica tramite MSI Live Update...
3v1ld3v1l
29-11-2011, 22:28
è mpossibile che questa 448 vada meglio della 570... per me sti bench sono fatti a cazzo o sono "pilotati".. le case magari hanno dato delle buona 448 da provare così fanno il figurone, la matematica non è un opinione.
un bel round-up tra le nuove Gtx 560 ti 448 core: EVGA Classified vs Msi TwinFrozr III vs Gigabyte. con comparazione su giochi quali Crysis 2, Battlefield 3 , Deus EX, Dirt 3, ecc ecc... meglio del semplice 3D Mark 2011!!!
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/48843-nvidia-geforce-gtx-560-ti-448-roundup-evga-gigabyte-msi.html
3v1ld3v1l
01-12-2011, 21:21
se questo sarà il prezzo anche qui in italia (circa 220), allora quasi quasi prendo questa invece della 570...
ipertotix
01-12-2011, 21:43
se temporeggiavo un altro po prendevo questa di sicuro, visto che ero pure indeciso tra 560ti e 570...:muro:
bisogna vedere cmq a quanto la faranno i vari shop iva compresa...per l'appunto fino a 220-230€ ancora ancora conviene....di piu assolutamente no...meglio una 570 a quel punto...:rolleyes:
Nicola[3vil5]
01-12-2011, 21:53
niente, mando la 560ti via in rma, continui BSOD e prima addirittura mi si è freezato windows con artefatti fuxia.... non ho parole!
se temporeggiavo un altro po prendevo questa di sicuro, visto che ero pure indeciso tra 560ti e 570...:muro:
bisogna vedere cmq a quanto la faranno i vari shop iva compresa...per l'appunto fino a 220-230€ ancora ancora conviene....di piu assolutamente no...meglio una 570 a quel punto...:rolleyes:
Una 570 seria viene sui 270/290 euri circa...e va identica alla nuova 560 dunque si dovrebbe andare a vedere il discorso differenze di consumi per fare una scelta piu' mirata e conveniente(i prezzi piu' o meno saranno uguali per 560 e 570)....
ipertotix
01-12-2011, 23:04
Una 570 seria viene sui 270/290 euri circa...e va identica alla nuova 560 dunque si dovrebbe andare a vedere il discorso differenze di consumi per fare una scelta piu' mirata e conveniente(i prezzi piu' o meno saranno uguali per 560 e 570)....
ma insomma, dire che va identica alla 570 è un po una forzatura...magari si avvicinano alle prestazioni di una 570gtx le 560ti 448 occate di fabbrica, ma vengono cmq paragonate a delle 570gtx @def...se fai un paragone 560ti-570 entrambe a @def è matematico che la 570 è superiore avendo piu cuda cores...e cmq in effetti c'è tutta una varietà di modelli su cui potere scegliere...io personalmente a parità di prezzo preferirei una 570gtx rispetto ad una 560ti 448 anche se occata, visto che posso occare anche la 570 se dovesse servire (dato che gia si parla di vga che fanno girare di tutto a @def)
3v1ld3v1l
01-12-2011, 23:08
le 448 sono paragonate def alle 570 def nei grafici ma in ogni caso rimangono superiori le 570.. il fatto è che ormai quest'ultime si trvano anche a 250/260€, se devo pagare una 560ti 448 230€ ci penso, se costasse 200€ la prenderei sicuro!
sulle 560ti 448cores, finora ce n'è penuria sugli shop italiani, il prezzo iniziale va dai 260... penso a breve con la concorrenza tra negozi dovrebbe scendere decisamente, basta avere pazienza perchè credo di contro vada a scendere anche quello delle 560 Ti normali...
in Germania (dove ne hanno di più) i prezzi vanno dai 245 della Zotac (quella col raffreddamento più standard tra tutte) ai 275 della EVGA Classified che è al momento la più pompata...
3v1ld3v1l
02-12-2011, 16:50
visto che sono proprio indeciso, tra di voi c'è qualcuno che ha una 560ti gigabyte, palit sonic o msi TFII? avete spinto la vostra gpu fino a 950/4000 per caso? Se si senza o con overvolt? raffreddamento quello della scheda basta?
p.s. ste 448 non si vedono ancora...
ipertotix
02-12-2011, 17:32
950/4000???:D
vorrai dire 950/4200 al limite...4000mhz è la freq delle ddr5 @def (2004 mhz da pannello di controllo...o meglio ancora 1002 mhz)
Greifi Grishnackh
02-12-2011, 17:38
visto che sono proprio indeciso, tra di voi c'è qualcuno che ha una 560ti gigabyte, palit sonic o msi TFII? avete spinto la vostra gpu fino a 950/4000 per caso? Se si senza o con overvolt? raffreddamento quello della scheda basta?
p.s. ste 448 non si vedono ancora...
prima avevo una gigabyte 560 ti oc e a 950 ci salivo ma non ero stabile....ora ho due msi 560 ti twin frozr II/OC e salgono tutte e due a 990 per bechare....stabili sono intorno ai 970mhz...non ne sono sicuro al 100% però...il tutto senza toccare voltaggi
per quanto riguarda le 448sp, cito la recensione di tom's
cut...C'è certamente un po' di rammarico nel sapere che la GeForce GTX 560 Ti 448 Core non è disponibile in Italia, in quanto Nvidia ha scelto di privilegiare altri mercati a causa delle scorte limitate. Ricordate però che dovrebbe essere acquistabile per un periodo di tempo limitato negli Stati Uniti, Canada, Francia, Russia, Germania e paesi nordici. Se è quello che volete, tenete d'occhio gli shop online, altrimenti l'unica opzione è acquistare all'estero.
sicuramente qualche shop l'avrà, ma non si troverà facilmente e in abbondanza....anche perché a quanto pare saranno disponibili solo per un breve periodo di tempo.....sembra proprio che un'infornata di 570 sia andata male....ed hanno pensato bene di venderle lo stesso con un altro nome :D
ipertotix
02-12-2011, 17:51
prima avevo una gigabyte 560 ti oc e a 950 ci salivo ma non ero stabile....ora ho due msi 560 ti twin frozr II/OC e salgono tutte e due a 990 per bechare....stabili sono intorno ai 970mhz...non ne sono sicuro al 100% però...il tutto senza toccare voltaggi
per quanto riguarda le 448sp, cito la recensione di tom's
cut...C'è certamente un po' di rammarico nel sapere che la GeForce GTX 560 Ti 448 Core non è disponibile in Italia, in quanto Nvidia ha scelto di privilegiare altri mercati a causa delle scorte limitate. Ricordate però che dovrebbe essere acquistabile per un periodo di tempo limitato negli Stati Uniti, Canada, Francia, Russia, Germania e paesi nordici. Se è quello che volete, tenete d'occhio gli shop online, altrimenti l'unica opzione è acquistare all'estero.
sicuramente qualche shop l'avrà, ma non si troverà facilmente e in abbondanza....anche perché a quanto pare saranno disponibili solo per un breve periodo di tempo.....sembra proprio che un'infornata di 570 sia andata male....ed hanno pensato bene di venderle lo stesso con un altro nome :D
quindi è solo un fuoco di paglia...bah, tanto meglio...una 570 è cmq sempre preferibile, soprattutto considerando il fatto che le nuove gen di vga sono alle porte...
3v1ld3v1l
02-12-2011, 17:53
grazie per la risposta, penso che andro per la TFII (:
il dubbio però del solo gb rimane... sono ancora indeciso se prendere la 6950 2gb che con un po' di fortuna, sbloccandola, andrebbe a surclassare la 560..
La 570 era la mia prima scelta ma non so se riesco ad arrivarci al prezzo :(
ma sul primo sito del trova prezzi la da disponibile!
3v1ld3v1l
02-12-2011, 19:21
può essere ma a quel prezzo se la tengono :D
appena montata la Gigabyte 560ti OC e ho gia un paio di domande:
1) come faccio a vedere il voltaggio di default?
2)uso MSI Afterburner, come si fa a modificare il valore della GPU indipendentementee dagli shader? sulla 260 erano slinkati
3) Come faccio a vedere la versione del BIOS che monta?
grazie a tutti
appena montata la Gigabyte 560ti OC e ho gia un paio di domande:
1) come faccio a vedere il voltaggio di default?
2)uso MSI Afterburner, come si fa a modificare il valore della GPU indipendentementee dagli shader? sulla 260 erano slinkati
3) Come faccio a vedere la versione del BIOS che monta?
grazie a tutti
con gpuz vedi bios e voltaggio, su msi ab dal monitor, se non la vedi devi settarla o sbloccare la modifica al voltaggio.
con gpuz vedi bios e voltaggio, su msi ab dal monitor, se non la vedi devi settarla o sbloccare la modifica al voltaggio.
ok, il voltaggio l'ho trovato e ho trovato come monitorarlo da MSI.... e per la questione degli shader linkati alla GPU ?
E poi c'è un altra cosa che non mi torna.... nonostante io sia a desktop solo navigando su internet la scheda passa continuamente dal profilo 2d a quello 3d il grafico di MSI afterburner è tutta una scala...è normale?
ipertotix
02-12-2011, 21:51
E poi c'è un altra cosa che non mi torna.... nonostante io sia a desktop solo navigando su internet la scheda passa continuamente dal profilo 2d a quello 3d il grafico di MSI afterburner è tutta una scala...è normale?
è normale che navigando la scheda ti switcha da un p-state all'altro, che poi x la cronaca sono tre...ovvero uno per il 3d che è la freq che imposti tu x gpu e mem, uno a 405/324 e uno a 50/135...mentre navighi o ved filmati è molto facile che la scheda vada da quello del 3d a quello intermedio per poi ritornare a quello in idle...
StarwayPrince
02-12-2011, 22:19
io con le mie MSI tw 3 godo come non mia,sono quelle postate alla pagina precedente^^
è normale che navigando la scheda ti switcha da un p-state all'altro, che poi x la cronaca sono tre...ovvero uno per il 3d che è la freq che imposti tu x gpu e mem, uno a 405/324 e uno a 50/135...mentre navighi o ved filmati è molto facile che la scheda vada da quello del 3d a quello intermedio per poi ritornare a quello in idle...
ok grazie... è che con la 260 di prima mi sembrava non lo facesse per questo mi sembrava strano.... ora devo solo scoprire perche mi fa 35 fps minimi in BF3.... e metterla un attimo sottopressione...
Secondo voi ha senso portarla a 950?
anakin71
03-12-2011, 09:52
hola ragazzi, ho un problemino: ho comprato una msi 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC
qui' sul mercatino, installata, provata, tutto ok ma....non avendone mai avuta una vi chiedo è normale che una delle 2 ventole vada sempre al massimo dei giri facendo un casino anche in idle? premetto che è installata in un pc da salotto quindi il silenzio o il minor rumore possibile mi è necessario. Se il problema è effettivamente la ventola e, per la precisione quella di dx, è possibile sostituirle?
hola ragazzi, ho un problemino: ho comprato una msi 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC
qui' sul mercatino, installata, provata, tutto ok ma....non avendone mai avuta una vi chiedo è normale che una delle 2 ventole vada sempre al massimo dei giri facendo un casino anche in idle? premetto che è installata in un pc da salotto quindi il silenzio o il minor rumore possibile mi è necessario. Se il problema è effettivamente la ventola e, per la precisione quella di dx, è possibile sostituirle?
strano mi sembra dovrebbero andare insieme. forse è + rumorosa, perchè sporca?
anakin71
03-12-2011, 12:32
strano mi sembra dovrebbero andare insieme. forse è + rumorosa, perchè sporca?
no no ho ripulito tutto per bene, la mobo è una msi z68ma-g45 nuova di negozio, ali tagan 800w, cpu 2500k, installato win 7 x64 pulito quindi assenza di precedenti driver, installato gli ultimi driver i 285.62.
In maniera del tutto "grezza" ho fermato per un attimo con un dito la ventola di dx e confermo che è proprio lei a girare al max, l'altra è inudibile. Potrebbe dipendere dai driver o è certamente un problema hardware?
edit: niente da fare, ho smontato anche la ventola e pulita per benino benino, installati i driver 290 beta ma proprio nulla,la situazione non cambia :(
Hai provato a usare qualche programmino che ti permetta di regolarle?Almeno da capire se è stabile al 100% di carico o se almeno si abbassa via software....:read:
anakin71
03-12-2011, 14:33
Hai provato a usare qualche programmino che ti permetta di regolarle?Almeno da capire se è stabile al 100% di carico o se almeno si abbassa via software....:read:
:D è stata la prima cosa che ho provato con msi afterburner, la ventola di sx viene regolata perfettamente, la dx nulla sempre a palla.
msi afterburner mi da' il numero dei giri della ventola di sx infatti è la sola, delle due, ad avere 4 fili per il collegamento (verde, giallo, nero e blu). Alla ventola di dx manca il filo verde quindi deduco che msi afterburner visualizzi solo il numero di giri della ventola di sx
edit: domandone: secondo voi si riescono ad installare queste http://www.arctic.ac/en/p/cooling/vga/25/turbo-module.html?c=2182 con il dissi stock ?
edit 2: msi kombustor è valido come test per temperature e stabilità?
edit 3: 35 min di kombustor a 1920x1080 direct3d 11, temp massima, stabile e costante 71°c. Che dite va bene?
raga al 3dmark vantage con preset performace faccio P14488 con la config in firma ma con la 560 ti OC ... è in linea?
al 3dmark 11 invece mi da P4007 e mi dice che il risultato è Low e mi viene fuori il cartello di STOP che vuol dire??
EDIT: ho appena rieffettuato il 3dmark 11 aumentando il core a 910 e gli shader di conseguenza a 1820 e ho fatto 4247.. possibile 240 punti in piu per soli 10 hz sul core??
ragazzi una domanda, avete per caso una foto del pcb della gtx 560ti gigabyte e della gtx 560ti OC gigabyte??? (non intendo la soc)
vorrei sapere se è possibile flashare il bios della OC sulla non oc...grazie :)
bati1971
04-12-2011, 16:04
ho un problema
ho installato sull pc in firma (sli 560 ti) i driver 295 beta
e poi ho giokato a batman dx11 e scatta da paura
con battlefield 3 addirittura inizio a giokare (quando parte...) e l'utilizzo della ram incomincia a salire fino oltre al 1gb e poi si pianta il pc...(lo stesso per batman)
allora ho provato a calare la risoluzione e nulla, ho messo i driver 285.62 uguale ....
ho tolto una vga ed uguale...
ora ho provato le dx (con una vga) e batman va che vola....
ma sono le dx 11 che anno problemi con sti 2 gioki o i driver 295 mi hanno fottuto 1 o 2 schede??
come posso fare??
PS con lo sli utilizzo skyrim a palla e non ho problemi con driver 295
azzie
ragazzi quanto e meno potente la gtx560 liscia tra gtx560 ti?
5%?
Scusate se mi intrometto ma la gtx550ti fa così pena da non avere nemmeno un thread ufficiale ??? :sofico:
Scusate se mi intrometto ma la gtx550ti fa così pena da non avere nemmeno un thread ufficiale ??? :sofico:
si vede che nessuno ci ha pensato, puoi sempre farlo tu un bel thread ufficiale :)
comunque e potente più o meno come una gtx 260
ho un problema
ho installato sull pc in firma (sli 560 ti) i driver 295 beta
e poi ho giokato a batman dx11 e scatta da paura
con battlefield 3 addirittura inizio a giokare (quando parte...) e l'utilizzo della ram incomincia a salire fino oltre al 1gb e poi si pianta il pc...(lo stesso per batman)
allora ho provato a calare la risoluzione e nulla, ho messo i driver 285.62 uguale ....
ho tolto una vga ed uguale...
ora ho provato le dx (con una vga) e batman va che vola....
ma sono le dx 11 che anno problemi con sti 2 gioki o i driver 295 mi hanno fottuto 1 o 2 schede??
come posso fare??
PS con lo sli utilizzo skyrim a palla e non ho problemi con driver 295
azzie
con le ultime driver beta, ho giocato per ore a bf3 senza problemi. Ho una 560ti hawk
raga al 3dmark vantage con preset performace faccio P14488 con la config in firma ma con la 560 ti OC ... è in linea?
al 3dmark 11 invece mi da P4007 e mi dice che il risultato è Low e mi viene fuori il cartello di STOP che vuol dire??
EDIT: ho appena rieffettuato il 3dmark 11 aumentando il core a 910 e gli shader di conseguenza a 1820 e ho fatto 4247.. possibile 240 punti in piu per soli 10 hz sul core??
uppete!!
voi quanto fate al vantage e al 3dmark 11?
uppete!!
voi quanto fate al vantage e al 3dmark 11?
sul 3dmark 2011 5100.
bati1971
05-12-2011, 05:50
con le ultime driver beta, ho giocato per ore a bf3 senza problemi. Ho una 560ti hawk
io o provato pure a togliere 1 delle 2 gtx 560, ma nulla si pianta sempre,
preso dal nervoso ho eliminato BF3, magari provo ad installarlo di nuovo..
tu ci gioki da connesso ad internet? (non origin)
con batman ho risolto usando le dx 9
ma tieni tutte le impostazioni al massimo?
batman ha le dx11 piene di bug
bf3 gira senza problemi, ogni tanto va in crash ma lo fa a tutti , il 6 esce una patch.
di solito crasha la prima volta poi va liscio.
che so hai?
che impostazioni utilizzi?
se hai qualche overclock toglilo.
batman ha le dx11 piene di bug
bf3 gira senza problemi, ogni tanto va in crash ma lo fa a tutti , il 6 esce una patch.
di solito crasha la prima volta poi va liscio.
che so hai?
che impostazioni utilizzi?
se hai qualche overclock toglilo.
può darsi che si satura la memoria ram?
io sto valutando di prendere una gtx560 2 gb liscia
Per quanto riguarda BF3 io ho risolto aumentando di uno step il vgpu (non è un problema di saturazione ram o altro, è proprio il gioco che stressa talmente le vga da richiedere più volt), nel caso di Batman AC ho applicato la patch 1.1 ed ho risolto i problemi con le dx11...
Per quanto riguarda BF3 io ho risolto aumentando di uno step il vgpu (non è un problema di saturazione ram o altro, è proprio il gioco che stressa talmente le vga da richiedere più volt), nel caso di Batman AC ho applicato la patch 1.1 ed ho risolto i problemi con le dx11...
pensavo fosse un problema di ram , visto che con le gtx 580 non succedeva :confused:
io tutto al massimo mi utilizza 1,4gb di memoria, e possibile tenere tutto al massimo con 2 gtx560
chiedo perchè sto valutando di passare alle gtx560 come sai :)
pensavo fosse un problema di ram , visto che con le gtx 580 non succedeva :confused:
io tutto al massimo mi utilizza 1,4gb di memoria, e possibile tenere tutto al massimo con 2 gtx560
chiedo perchè sto valutando di passare alle gtx560 come sai :)
Io ho giocato sia BF3 che Need for speed: the run (che condividono il motore grafico) ed i problemi di crash li ho risolti come dicevo, cioè alzando il vgpu.
In entrambi i casi ho poi scelto di settare tutto su "alto", e non "ultra", perché mi è sembrato non ci fosse tutta sta differenza qualitativa mentre i fps sono aumentati in maniera evidente.
Non che fosse ingiocabile ma io sono forse abituato bene ed ho preferito fare così.
Comunque, crash con messaggi che potessero far ricondurre la causa alla saturazione della vram non ne ho mai avuti...
può darsi che si satura la memoria ram?
io sto valutando di prendere una gtx560 2 gb liscia
ma con la 580 non dovresti avere problemi.
spero che non fai questo passo.:)
ma con la 580 non dovresti avere problemi.
spero che non fai questo passo.:)
e si tanti mi hanno detto di non farlo , ma credo che passo alle gtx560
sul 3dmark 2011 5100.
quindi il mio 4200 fa prorpio schifo mi pare.... può essere dovuto al processore a 3 core rispetto al tuo i5??
e si tanti mi hanno detto di non farlo , ma credo che passo alle gtx560
non venire a lamentarti se poi lo sli non va!:D
quindi il mio 4200 fa prorpio schifo mi pare.... può essere dovuto al processore a 3 core rispetto al tuo i5??
sul quel bench la cpu influenza, il mio quad a 3.7 spinge.
anche la vga è in oc di suo (950/1900/2100).
cmq mi sembri nella media, prova il 2006. stasera cerco di provare il vantage
non venire a lamentarti se poi lo sli non va!:D
sul quel bench la cpu influenza, il mio quad a 3.7 spinge.
anche la vga è in oc di suo (950/1900/2100).
cmq mi sembri nella media, prova il 2006. stasera cerco di provare il vantage
proverò a scaricare anche il 2006 ma leggevo che anche quello è pesantemente influenzato dalla CPU.. cmq a proposito di SLI chiedo una cosa:
si può fare con un PCIexpres a slot 16x (che va a 16) ed il secondo a slot 16x (che va a 8x)? se si, calano le prestazioni?
ho una 560ti hawk l obbiettivo è arrivare ad 1 Ghz di core clock
usando msi afterburner ho fatto alcuni test e mi pare proprio che oltre i 980 Mhz perdo la stabilita
come core voltage ho usato un massimo di 1100 mV dite che posso provare ad aumentarlo ancora , il limite per non rischiare troppo quant è ?
per ora la stabilita la ho in questo modo
core voltage : 1087 mV
core clock : 980 Mhz
shader clock : 1960 Mhz
memory clock :2200 Mhz
cosi facendo ho temperature di massimo 80 gradi in full
cosa mi consigliate che ulteriori parametri mi consigliate di modificare per raggiungere i 1000 Mhz ?
premetto che ho anche fatto oc su procio ma stabilissimo ed ho il Bclk Freq 101
ragazzi devo acquistare 2 gtx560 ma ero indeciso quale scegliere :confused:
ci sono tantissime versioni , puntavo alla più silenziose
ma date dei consigli :)
3v1ld3v1l
05-12-2011, 11:11
MSI TFII, 190€ e sono ottime (anche per OC)
MSI TFII, 190€ e sono ottime (anche per OC)
questa ?
http://brain.pan.e-merchant.com/7/6/09570167/l_09570167.jpg
bati1971
05-12-2011, 11:35
Forse (devo valutare un attimo) ti do una delle mie 2 560ti(in firma) o entrambe e tu mi dai la tua 580 poi per il congualio ci si accorda:D
sempre se ti interessa
3v1ld3v1l
05-12-2011, 11:45
questa ?
http://brain.pan.e-merchant.com/7/6/09570167/l_09570167.jpg
esatto, le puoi portare ai livelli delle hawk senza troppi problemi ma hanno anche un bios silent fatto apposta per farle stare buone :D
I fan sotto il 60% sono inudibili, sopra però partono un po' anche perchè sono fatto per essere spinte
il sistema di cooler è il migliore delle 560ti (imo ma non solo)
da gtx580 a due gtx560ti? :mbe:
non lo farei nemmeno sotto tortura.
quello che ho detto io, ma non ci vuole ascoltare.
Forse (devo valutare un attimo) ti do una delle mie 2 560ti(in firma) o entrambe e tu mi dai la tua 580 poi per il congualio ci si accorda:D
sempre se ti interessa
la gtx 580 dcii e stata venduta in meno di 2 ore nel mercatino :)
ora sto valutando, gtx560 o gtx570
la gtx 580 dcii e stata venduta in meno di 2 ore nel mercatino :)
ora sto valutando, gtx560 o gtx570
lol
ma non ho capito perchè l'hai venduta?
lol
ma non ho capito perchè l'hai venduta?
perchè mi e presa la scimmia
a me piace cambiare , e volevo provare lo sli
perchè mi e presa la scimmia
a me piace cambiare , e volevo provare lo sli
ma fallo di 580 non di 560.:D
vabbè spero prendi almeno quelle da 2gb.
bati1971
05-12-2011, 19:40
Io ho giocato sia BF3 che Need for speed: the run (che condividono il motore grafico) ed i problemi di crash li ho risolti come dicevo, cioè alzando il vgpu.
In entrambi i casi ho poi scelto di settare tutto su "alto", e non "ultra", perché mi è sembrato non ci fosse tutta sta differenza qualitativa mentre i fps sono aumentati in maniera evidente.
Non che fosse ingiocabile ma io sono forse abituato bene ed ho preferito fare così.
Comunque, crash con messaggi che potessero far ricondurre la causa alla saturazione della vram non ne ho mai avuti...
ho provato ad aumentare il vcore 1.025 con la singola vga e BF3 funziona
bene, + tardi provo lo sli con lo stesso vcore e vedo se riesco ad aumentare la qualita video, anche perche ora con una scheda sola ho dovuto mettere su medio e l'AA al minimo perche seno la ram sale ad 1 GB.
ho provato ad aumentare il vcore 1.025 con la singola vga e BF3 funziona
bene, + tardi provo lo sli con lo stesso vcore e vedo se riesco ad aumentare la qualita video, anche perche ora con una scheda sola ho dovuto mettere su medio e l'AA al minimo perche seno la ram sale ad 1 GB.
ma tutto su high dovresti giocare tranquillo, anche con un solo 1gb.
liberato87
05-12-2011, 19:48
e perchè mai?
lo sli di gtx 560ti è un ottima soluzione, va più di una singola gtx 580 e costa meno...
il consumo in più è trascurabile (nel senso che per ripagare la differenza di prezzo ci vogliono 10 anni :D)
poi perchè lo sconsigliate sia tu che murphy, che siete in singola?
ormai questo thread è stato lasciato in preda agli insoddisfatti :)
io consiglio lo sli di gtx 560ti, io mi trovo benissimo col modello tf2, temperature ottime e mai un problema.
io avevo una sola gtx 560ti a quel punto dovevo decidere se prender un altra gtx 560ti usata (150-160euro) oppure vendere la mia per la stessa cifra e comprarmi una gtx 580, ma avrei preso almeno lo stesso modello tf2 che costa oltre 400euro..
ergo conveniva più spenderne 150-160 piuttosto che 240-250 :)
ma fallo di 580 non di 560.:D
Quoto... euro permettendo :D
l'SLI da grandi soddisfazioni....
posso fare un'eccezione al nuovo Batman, spero vivamente in una patch risolutiva.
e perchè mai?
lo sli di gtx 560ti è un ottima soluzione, va più di una singola gtx 580 e costa meno...
il consumo in più è trascurabile (nel senso che per ripagare la differenza di prezzo ci vogliono 10 anni :D)
poi perchè lo sconsigliate sia tu che murphy, che siete in singola?
ormai questo thread è stato lasciato in preda agli insoddisfatti :)
io consiglio lo sli di gtx 560ti, io mi trovo benissimo col modello tf2, temperature ottime e mai un problema.
io avevo una sola gtx 560ti a quel punto dovevo decidere se prender un altra gtx 560ti usata (150-160euro) oppure vendere la mia per la stessa cifra e comprarmi una gtx 580, ma avrei preso almeno lo stesso modello tf2 che costa oltre 400euro..
ergo conveniva più spenderne 150-160 piuttosto che 240-250 :)
perchè se vieni da una 560 magari è + normale fare uno sli, ma avendo una 580 passare ad uno sli di 560 la vedo come un passo indietro. si ok prestazioni migliori, ma lo sli non funziona con tutto al primo colpo, e la ram rimane sempre di 1gb(tranne se fai sli di 560ti da 2gb)!
bè, dai... oggi non è corretto dire che non funziona tutto al primo colpo. ( Batman ha problemi seri... non è questione di SLI )
I driver di Crysis 2 per l'SLI sono usciti ancor prima del titolo :D Stesso discorso per BF3, skyrim e compagnia
Bei tempi i test con la beta in SLI :rolleyes:
Piuttosto delle 560Ti 2gb, punterei su un paio di HAWK
dopotutto 2gb non servono a nulla nel 1080p
bè, dai... oggi non è corretto dire che non funziona tutto al primo colpo. ( Batman ha problemi seri... non è questione di SLI )
I driver di Crysis 2 per l'SLI sono usciti ancor prima del titolo :D Stesso discorso per BF3, skyrim e compagnia
Bei tempi i test con la beta in SLI :rolleyes:
Piuttosto delle 560Ti 2gb, punterei su un paio di HAWK
dopotutto 2gb non servono a nulla nel 1080p
poco informato , vedi bf3 in ultra!
BF 3 lo gioco da Dio con 1gb :D
BF 3 lo gioco da Dio con 1gb :D
tutto su ultra + AA4x in fullhd??
Certo...
70FPS sono la norma... alcuni cali a 60.
http://img689.imageshack.us/img689/1422/bf320111203003337018.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/bf320111203003337018.jpg/)
http://img43.imageshack.us/img43/2605/bf320111203003354554.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/bf320111203003354554.jpg/)
http://img607.imageshack.us/img607/2530/bf320111203003419633.th.jpg (http://img607.imageshack.us/i/bf320111203003419633.jpg/)
http://img32.imageshack.us/img32/8963/bf320111203003436889.th.jpg (http://img32.imageshack.us/i/bf320111203003436889.jpg/)
http://img694.imageshack.us/img694/1589/bf320111203003449076.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/bf320111203003449076.jpg/)
http://img560.imageshack.us/img560/6342/bf320111203091500450.th.jpg (http://img560.imageshack.us/i/bf320111203091500450.jpg/)
http://img221.imageshack.us/img221/857/bf320111203091509722ic.th.jpg (http://img221.imageshack.us/i/bf320111203091509722ic.jpg/)
http://img213.imageshack.us/img213/9552/bf320111203091918338.th.jpg (http://img213.imageshack.us/i/bf320111203091918338.jpg/)
http://img43.imageshack.us/img43/3282/bf320111203091925530.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/bf320111203091925530.jpg/)
http://img703.imageshack.us/img703/9342/bf320111203091930288.th.jpg (http://img703.imageshack.us/i/bf320111203091930288.jpg/)
http://img189.imageshack.us/img189/1229/bf320111203091947162.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/bf320111203091947162.jpg/)
http://img528.imageshack.us/img528/2946/bf320111203091956965.th.jpg (http://img528.imageshack.us/i/bf320111203091956965.jpg/)
http://img402.imageshack.us/img402/9500/bf320111203092018871.th.jpg (http://img402.imageshack.us/i/bf320111203092018871.jpg/)
http://img37.imageshack.us/img37/7936/bf320111203134807939.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/bf320111203134807939.jpg/)
http://img685.imageshack.us/img685/1719/bf320111203134922267.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/bf320111203134922267.jpg/)
http://img853.imageshack.us/img853/898/bf320111203135006774.th.jpg (http://img853.imageshack.us/i/bf320111203135006774.jpg/)
Chiaramente le GPU lavorano perennemente a regime, quindi le ram non rappresentano ASSOLUTAMENTE un collo di bottiglia alle prestazioni
il single gira pure a me al max, prova tutto su ultra(compreso di filtri) su caspian 64!
la mappa con i paracudisti russi andava bene?
Chiaramente le GPU lavorano perennemente a regime, quindi le ram non rappresentano ASSOLUTAMENTE un collo di bottiglia alle prestazioni
???? e che c'entra, le texture dove li carica?
Si, nessun problema...
vedo se trovo altri screen...
ne ho alcuni che mostrano in contemporanea l'uso delle GPU.
Stessa cosa con Crysis 2, che a mio parere con le texture HD e mod è più pesante di BF3
http://img580.imageshack.us/img580/3629/crysis22011120410070737.th.jpg (http://img580.imageshack.us/i/crysis22011120410070737.jpg/)
http://img338.imageshack.us/img338/8458/crysis22011120410073854.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/crysis22011120410073854.jpg/)
http://img849.imageshack.us/img849/3214/crysis22011120410094470.th.jpg (http://img849.imageshack.us/i/crysis22011120410094470.jpg/)
http://img210.imageshack.us/img210/6331/crysis22011120410121026.th.jpg (http://img210.imageshack.us/i/crysis22011120410121026.jpg/)
http://img41.imageshack.us/img41/7282/crysis22011120410124769.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/crysis22011120410124769.jpg/)
???? e che c'entra, le texture dove li carica?
Non vedo nessun calo rilevante sulle GPU che possa essere dovuto alla mancanza di texture caricate.. o latenze dovute al caricamente nel "solo" gb a disposizione
http://img638.imageshack.us/img638/8256/immagineldb.th.png (http://img638.imageshack.us/i/immagineldb.png/)
Si, nessun problema...
senza insistere ma molti hanno avuto problemi sul multi specialmente caspian e solo a te gira decente(I tuoi screen sono solo del single). i 6gb aiutano, ma mi sembra strano che altri con sli di 560ti da 1gb hanno problemi nel multi con mappe da 64 tipo caspian(il gioco in multi occupa circa 1.5gb di ram tutto sul ultra compreso i filtri).
fatti un giro nel thread di bf3! e a che ci sei fai dei screen su caspian da 64 e postali nel thread!
l'occupazione della gpu con la vram occupata non sono collegati.
Si, nessun problema...
Stessa cosa con Crysis 2, che a mio parere con le texture HD e mod è più pesante di BF3
http://img580.imageshack.us/img580/3629/crysis22011120410070737.th.jpg (http://img580.imageshack.us/i/crysis22011120410070737.jpg/)
http://img338.imageshack.us/img338/8458/crysis22011120410073854.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/crysis22011120410073854.jpg/)
http://img849.imageshack.us/img849/3214/crysis22011120410094470.th.jpg (http://img849.imageshack.us/i/crysis22011120410094470.jpg/)
http://img210.imageshack.us/img210/6331/crysis22011120410121026.th.jpg (http://img210.imageshack.us/i/crysis22011120410121026.jpg/)
http://img41.imageshack.us/img41/7282/crysis22011120410124769.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/crysis22011120410124769.jpg/)
Non vedo nessun calo rilevante sulle GPU che possa essere dovuto alla mancanza di texture caricate.. o latenze dovute al caricamente nel "solo" gb a disposizione
http://img638.imageshack.us/img638/8256/immagineldb.th.png (http://img638.imageshack.us/i/immagineldb.png/)
vabbè che vuoi dare forza alle tue convinzioni, ma se parliamo di bf3 che c'entra con crysis che è un altro motore?
va in multi(se puoi) e prova il multi da 64 su caspian.
bf3 su ultra occupa + memoria di crysis, se poi domani esce la patch e cambia qualcosa non so.
ci sono pagine piene di test su bf3.
Ciao ragazzi...
Volevo chiedervi al momento dopo vari acquisti e considerazioni cosa consigliereste come marca per una GTX560 e magari... Esiste una soluzione abbastanza silenziosa in commercio ?
Perchè sinceramente volevo cambiare la mia vecchia HD3870 e volevo prendere qualcosa di più fresco in attesa di ringiovanire un po' altri componenti del pc.
Grazie !
vabbè che vuoi dare forza alle tue convinzioni, ma se parliamo di bf3 che c'entra con crysis che è un altro motore?
bf3 su ultra occupa + memoria di crysis, se poi domani esce la patch e cambia qualcosa non so.
vedo "se posso" :eek: nel multiplayer...
Ho postato anche crysis perchè avevo gli screen sotto mano, è uno dei vari titoli che ho provato.
Ciao ragazzi...
Volevo chiedervi al momento dopo vari acquisti e considerazioni cosa consigliereste come marca per una GTX560 e magari... Esiste una soluzione abbastanza silenziosa in commercio ?
Perchè sinceramente volevo cambiare la mia vecchia HD3870 e volevo prendere qualcosa di più fresco in attesa di ringiovanire un po' altri componenti del pc.
Grazie !
Parli della versione liscia ? non Ti ?
solitamente le versioni biventola sono più silenziose e fresche... ma cedo la parola sull'argomento.
vedo "se posso" :eek: nel multiplayer...
Ho postato anche crysis perchè avevo gli screen sotto mano, è uno dei vari titoli che ho provato.
lo so, 1gb di solita bastava, anche su crysis 2 non ci sono mai stati problemi.
liberato87
05-12-2011, 20:49
comunque ufomito non è di certo l'ultimo arrivato.
mi fa sorridere che tu gli dica che è poco informato :D
tu comunque nella tua analisi ti stai basando su un gioco solo.
bf3 è vero che da alcuni test gira meglio con schede con ram > 1gb, però non è di certo la regola.