View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF114] Geforce GTX560Ti
Carissimi, ho alcune domande e dubbi prima di procedere all'acquisto della 560Ti. Chiedo qua e non in consigli per gli acquisti perchè ho dubbi anche tecnici. Ho sempre avuto nvidia, dalla splendida tnt2 ultra, adesso ho una HD 4890 che mi ha dato soddisfazioni, ma mi manca qualcosa.
Sono davvero tentato, anche in vista dei nuovi giochi in arrivo di cambiare scheda grafica.
Sono indeciso tra HD6950 e 560Ti. Mi aiutate a scegliere? Perchè preferire la 560Ti?
Cosa mi interessa:
1) Giocare in Full HD giochi di vario tipo (sparatutto e di ruolo principalmente)
2) Vedere film (ho collegato una televisione da 32 Full HD con cavo hdmi alla hd 4890 e devo dire che la gestione del secondo monitor ATi funziona benissimo)
Alla luce di questo come si comporta la 560Ti ocn la gestione di due monitor e come riproduzione di film?
Ci sono modelli sui 900Mhz già di fabbrica, mi chiedevo se si riesce con software a fare un overclock dinamico e salire ancora e poi se le frequenze si abbassano da sole in idle, per limitare i consumi. Chiedo questo perchè è da un pò che non frequento nvidia e non so bene come sono i driver adesso.
Inoltre mi chiedevo quale modello prendere. Ho visto questi modelli:
1) Gainward GeForce GTX 560 Ti Golden Sample
2) Gigabyte GeForce GTX 560 Ti OC
3) ASUS ENGTX560 Ti DCII TOP/2DI
4) MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC
Sarei propenso per la Gigabyte...
Grazie a tutti
darkwizard
04-02-2011, 10:22
ti dico la mia che sono nella tua identica situazione, opinioni personali ovvio, premesso che le userei in full hd queste 560 sono ottime schede che si comportano molto bene in OC, le versioni reference sono inferiori alla 6950, anche se non di molto, in OC (intorno ai 880 meglio 900mhz) la raggiungono e la superano senza difficoltà (in ceri casi anche la 6970) ci sono review a bizzeffe ormai. Hanno dalla loro un livello di noise in idle davvero ottimo e lo stesso in load migliore delle 6950 (anche se in load poco mi importa del rumore, a meno che non sia un reattore a turbina ma non è il caso delle 6950).
la soc è incredibile, la frozr 2 ottima come la gigabyte OC e la mia scelta oggi andrebbe su una di queste
conclusione, visto che non ho tutta sta fretta, voglio attendere qualche altro modello non reference della 6950, magari occato di fabbrica, con soluzioni di raffreddamento migliori e poi farò la mia scelta ;)
se dovessi acquistare oggi, tra modelli reference prenderei la 6950, se la differenza di prezzo non è eccessiva una 560 magari la frozr 2
michelgaetano
04-02-2011, 10:55
Carissimi, ho alcune domande e dubbi prima di procedere all'acquisto della 560Ti. Chiedo qua e non in consigli per gli acquisti perchè ho dubbi anche tecnici. Ho sempre avuto nvidia, dalla splendida tnt2 ultra, adesso ho una HD 4890 che mi ha dato soddisfazioni, ma mi manca qualcosa.
Sono davvero tentato, anche in vista dei nuovi giochi in arrivo di cambiare scheda grafica.
Sono indeciso tra HD6950 e 560Ti. Mi aiutate a scegliere? Perchè preferire la 560Ti?
Cosa mi interessa:
1) Giocare in Full HD giochi di vario tipo (sparatutto e di ruolo principalmente)
2) Vedere film (ho collegato una televisione da 32 Full HD con cavo hdmi alla hd 4890 e devo dire che la gestione del secondo monitor ATi funziona benissimo)
Alla luce di questo come si comporta la 560Ti ocn la gestione di due monitor e come riproduzione di film?
Ci sono modelli sui 900Mhz già di fabbrica, mi chiedevo se si riesce con software a fare un overclock dinamico e salire ancora e poi se le frequenze si abbassano da sole in idle, per limitare i consumi. Chiedo questo perchè è da un pò che non frequento nvidia e non so bene come sono i driver adesso.
Inoltre mi chiedevo quale modello prendere. Ho visto questi modelli:
1) Gainward GeForce GTX 560 Ti Golden Sample
2) Gigabyte GeForce GTX 560 Ti OC
3) ASUS ENGTX560 Ti DCII TOP/2DI
4) MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC
Sarei propenso per la Gigabyte...
Grazie a tutti
Non posso risponderti sul multimediale non facendone quell'uso (dubito che entrambe le schede abbiano problemi), ma per giocare in Full HD entrambe le proposte vanno alla grande.
A parità di prezzo, 230 € (ma la trovi a leggermente meno la 560 default), la 6950 ti da prestazioni leggermente superiori (roba di poco conto però) e 1 gb di vram in più che se cerchi un acquisto molto molto duraturo potrebbe non guastare - viceversa, se cambi già vga ogni annetto o meno, puoi abbastanza fregartene della cosa, imo. C'è poi la solita possibilità per la 6950 che la fai diventare 6970 etc. Personalmente, a parità di prezzo non c'è motivo di non prendere la scheda più veloce, ma magari vuoi necessariamente un marchio sull'altro (mi pare però che tu non abbia problemi con nessuno dei due). Con entrambe fai un'ottima scelta, la 560 è solo leggermente sovraprezzata al momento vista la relativa novità.
Sull'overclock: la frequenza che modifichi vale solo a pieno carico. In idle queste schede riducono da sole le frequenze, quindi vai tranquillo sul versante consumi.
Tra le 560, MSI se cerchi le migliore temperature, Gigabyte pare la più silenziosa al momento (temperature comunque molto buone). La Golden sample ho visto solo la review di TweakTown: più rumorosa della MSI in load, temperature okay (66° in load). A parità di prezzo, meglio MSI e Gigabyte.
il Caccia
04-02-2011, 11:15
ecco fatto, presa la 560 Froced (copyright "alenter" :D) da bmp potere, faccio presente che se prendete la scheda video lì + un altro articolo (anche da 1€) avete ulteriore sconto di 6.6€...
ora vediamo quanto ci mette ad arrivare.
Inoltre per testare l'acquisto ho preso su the hut:
Aliens vs Predator
Batman Arkham
Bad Company 2
dissanguato :cry:
metro 2033 ce l'ho già
mò c'è da aspettare :muro:
potevano metttere crysis 2 in regalo no ? essendo una new entry sta vga.....
Enthusiast
04-02-2011, 11:20
in alcuni test ho visto questa 560 TI ... stare sopra le 470, son test veritieri o son truccati?! :confused:
ecco fatto, presa la 560 Froced (copyright "alenter" :D) da bmp potere, faccio presente che se prendete la scheda video lì + un altro articolo (anche da 1€) avete ulteriore sconto di 6.6€...
ora vediamo quanto ci mette ad arrivare.
Inoltre per testare l'acquisto ho preso su the hut:
Aliens vs Predator
Batman Arkham
Bad Company 2
dissanguato :cry:
metro 2033 ce l'ho già
mò c'è da aspettare :muro:
:read:
:sofico:
il Caccia
04-02-2011, 11:56
in alcuni test ho visto questa 560 TI ... stare sopra le 470, son test veritieri o son truccati?! :confused:
perchè truccati? si che sta sopra, in alcuni casi di poco in altri abbondamndemente. Ma soprattutto scalda e consuma una caterva di meno
sickofitall
04-02-2011, 12:15
In arrivo questo pomeriggio una msi twin frozr II :D
così pure il pc da lan è sistemato :fagiano:
La MSi GTX560 TWIN Frozr II è disponibile a 215 euro +s.s.
E sono BEN più veloci di BPM potere.
lo shop è www. RETEhs.it, e fate una ricerca ;)
P.S:Ho ordinato diverse volte da lì.
L'ultima, il 27/12 e ricevuto la merce il 4/1, pagando col bonifico che si prende 2gg.
Greifi Grishnackh
04-02-2011, 12:33
ragazzi guardate che cosa mi ha appena lasciato il corriere....:D :D :D :D
http://img511.imageshack.us/img511/7439/04022011081.th.jpg (http://img511.imageshack.us/i/04022011081.jpg/)
L'ultima, il 27/12 e ricevuto la merce il 4/1, pagando col bonifico che si prende 2gg.
Potere non è certo noto per essere veloce, ho letto di qualcuno che ha dovuto attendere più di quanto dichiarato, però su 3 acquisti effettuati, hanno sempre spedito entro i termini.
E poi comunque si risparmia abbastanza, ad esempio la msi la paghi 7 euro in meno rispetto all'altro shop, la spedizione 4 euro in meno, e prendendone 2 per chi volesse uno SLI hai un ulteriore sconto di circa 10 euro specificando il codice sconto 350+1.
Ieri ne ho prese due spendendo nel complesso 416 euro ss comprese, se le avessi prese dall'altro avrei speso 444, quindi un risparmio netto di quasi il 7%.
Magari mi sarebbero arrivate lunedi, e potere è probabile che prima della metà della settimana prossima non spedirà, ma sai com'è a una certa età, nonostante si rimanga sempre un po bambini, si è più portati ad avere pazienza :D
aspettiamo le prime impressioni.
Magari mi sarebbero arrivate lunedi, e potere è probabile che prima della metà della settimana prossima non spedirà, ma sai com'è a una certa età, nonostante si rimanga sempre un po bambini, si è più portati ad avere pazienza :D
Mai comprato da BPM, per quanto più volte sia stato allettato da certe offerte.
Cmq ho voluto segnalare quello shop perchè la mia esperienza è stata positiva.
Sul discorso età, sono d'accordo con te, visto ciò che dice la mia anagrafica :( :)
Quando ti arrivano, farai tanto test col tuo SLi, e da "persone grandi e responsabili" giocheremo a chi ce l'ha più lungo come si faceva alle medie :sofico: :ciapet:
il Caccia
04-02-2011, 13:02
anch'io sono vecchietto, ma sono rimasto impaziente :D
ho preso da bmp solo perchè c'era troppa differenza di prezzo (dovendo prendere anche altro materiale)
Greifi Grishnackh
04-02-2011, 13:17
aspettiamo le prime impressioni.
il primo impatto estetico è fantastico....la cosa che mi ha colpito di piu è la plastica del dissipatore, davvero molto buona mai vista una cosa del genrre in una scheda video. ho avuto point of view, twintech, gaiward ma nulla di paragonabile a questa gigabyte. L'installazione è semplicissima dato che è una scheda molto compatta....io mi son rotto dei mattoni da 30cm o giu di li. E' decisamente piu corta della mia, ormai vecchia, gainward 275.
l'ho appena montata e ho notato subito che da evga precision i giri della ventola non scendono oltre il 40% e non vanno oltre il 75%, piu tardi proverò msi afterburner. In ogni caso con le ventole al 40% è silenziosissima e il rumore è davvero inudibile paragonato alle mie 6 enermax everest montate in tutto il case (dissi cpu compreso). Visto che ho la possibilità, tramite rehobus, di controllare tutte le ventole da 0 a 12v posso anche spegnerle.....e spegnendole posso sentire solo il rumore della scheda video. Beh ragazzi è davvero silenziosa....si sente solo quando la mandi al massimo ma questo è normale. Visto che è una scheda che scalda poco penso che i giri della ventola non saliranno mai al massimo.
per ora pienamente soddisfatto del prodotto. A breve proverò subito il bench di crysis, 3dmark06 e unigine heaven 2.
Poi proverò subito un po di overclock ;)
a piu tardi....
Futura12
04-02-2011, 13:31
Basta,mi avete scocciato...sono l'unico fesso che ancora non l'ha presa.:fagiano:
:asd:
il primo impatto estetico è fantastico....la cosa che mi ha colpito di piu è la plastica del dissipatore, davvero molto buona mai vista una cosa del genrre in una scheda video. ho avuto point of view, twintech, gaiward ma nulla di paragonabile a questa gigabyte. L'installazione è semplicissima dato che è una scheda molto compatta....io mi son rotto dei mattoni da 30cm o giu di li. E' decisamente piu corta della mia, ormai vecchia, gainward 275.
l'ho appena montata e ho notato subito che da evga precision i giri della ventola non scendono oltre il 40% e non vanno oltre il 75%, piu tardi proverò msi afterburner. In ogni caso con le ventole al 40% è silenziosissima e il rumore è davvero inudibile paragonato alle mie 6 enermax everest montate in tutto il case (dissi cpu compreso). Visto che ho la possibilità, tramite rehobus, di controllare tutte le ventole da 0 a 12v posso anche spegnerle.....e spegnendole posso sentire solo il rumore della scheda video. Beh ragazzi è davvero silenziosa....si sente solo quando la mandi al massimo ma questo è normale. Visto che è una scheda che scalda poco penso che i giri della ventola non saliranno mai al massimo.
per ora pienamente soddisfatto del prodotto. A breve proverò subito il bench di crysis, 3dmark06 e unigine heaven 2.
Poi proverò subito un po di overclock ;)
a piu tardi....
pensa che una delle poche cose che mi dan fastidio della 460 e della 560 sono le dimensioni, mi sembrano schedine in confronto ad altre:D
quello shop è vergognoso, l'ho ordinata io ieri mattina e mi han detto che me la iniziano a spendere il 9, ma va va !
Greifi Grishnackh
04-02-2011, 13:39
pensa che una delle poche cose che mi dan fastidio della 460 e della 560 sono le dimensioni, mi sembrano schedine in confronto ad altre:D
all'apparenza...ma son dei veri mostri ;)
PS: l'ho portata a 950 benchati con crysis senza problemi...ora provo 3dmark che è quello che solitamente crasha ad ogni minimo segno di instabilità ;)
il Caccia
04-02-2011, 13:40
quello shop è vergognoso, l'ho ordinata io ieri mattina e mi han detto che me la iniziano a spendere il 9, ma va va !
chi bpm??
bati1971
04-02-2011, 13:44
Basta,mi avete scocciato...sono l'unico fesso che ancora non l'ha presa.:fagiano:
no no siamo in due :D . e pure io non sono tanto giovineee:cry:
ma entro domenica la prendo cosi mi arriva la prossima sett.....
perche senza vga non ne posso ++++ devo giokare con la xbox di mio filgio:muro:
ahhhh eterni bambiniiiii:D :Prrr:
gd350turbo
04-02-2011, 13:54
Mai comprato da BPM, per quanto più volte sia stato allettato da certe offerte.
Io ho rifatto i computer per tutta la famiglia quindi ci ho comperato diverse cose per un bel tot di euro...
In media ho aspettato una settimana per ogni ordine...
Però non avendo fretta, in quanto di trattava di manutenzione programmata e non straordinaria, ho preferito risparmiare sui prezzi...
Certo che se comperate una scheda video uscita ieri, può succedere che dovete aspettare di più che se prendete un hard disk da 500 gb...
chi bpm??
ne-ths
nell'email m'hanno risposto 2gg dopo 20 mail e dicendomi che il mio ordine in verità l'hanno visto solo il giorno successivo dal mio inoltro e che quindi la procedura doveva iniziare da lì e che il sabato è giorno festivo quindi non si conta. il call center fa pagare 96 centesimo al MINUTO ed ero sempre in attes ! e alla fine ho annullato, tentando fra l'altro di dissuadermi dicendomi che bartolini spediva sicuro in 24h, lasciate perdere sto shop se avete fretta.
Greifi Grishnackh
04-02-2011, 14:06
sto porvando un po di overclock...
a 950 passa tranquillamente il 3dmark06....ho provato a 970 ma crasha nel penultimo test (quello col drago) :(....probabilmente ha bisogno di un leggero overvolt..
Cmq msi afterburner non mi consente di overvoltare...ho scaricato l'ultima beta ma nulla...
a 950 passa tranquillamente il 3dmark06....ho provato a 970 ma crasha nel penultimo test (quello col drago) :(....probabilmente ha bisogno di un leggero overvolt..
Cmq msi afterburner non mi consente di overvoltare...ho scaricato l'ultima beta ma nulla...
:eek: :doh:
Greifi Grishnackh
04-02-2011, 14:09
:eek: :doh:
vabè ma avevo visto che in un forum straniero l'hanno overvoltata proprio con msi afterburner....magari c'è un'altra beta....io sto usando la 2.1 beta 7
se sei instabile ora a 950, figurati in estate :D
michelgaetano
04-02-2011, 14:15
http://img511.imageshack.us/img511/7439/04022011081.th.jpg (http://img511.imageshack.us/i/04022011081.jpg/)
Non ci hai fatto nessuna fotuccia alla scheda? :D
Quella parte è facilmente la più pesante del 3DMark 2006. Ad ogni modo, fatti una sessione lunga (un'oretta o giù di lì) a Crysis a dettagli massimi. Se ti regge quello, non dovresti avere problemi con molti titoli (almeno dalla mia esperienza). Evita il bench, perchè ci passi facilmente i loop, ma poi in game il gioco freeza.
se sei instabile ora a 950, figurati in estate :D
Ha detto 970.
In estate comunque non cambia niente, se le temperature sono nella norma.
sickofitall
04-02-2011, 14:17
nel cd della vga non c'è un'utility per l'oc? so che sulla soc c'è
il Caccia
04-02-2011, 14:21
su pc perspective han portato la twin a 975 stabile senza toccare i voltaggi.
Obiettivo mio è portarla a 940-950 e tenerla li
Futura12
04-02-2011, 14:25
Estate o meno all'oc della vga non gli interessa niente....anche perchè sono schede che gia oggi a fatica raggiungono i 70 gradi. (le Nvidia stock)
Ci stanno schede che in full stanno a 80-90 gradi e anche più con overclock (tipo la mia,si mantiene sempre su gli 80 in game)..e reggono sia che stanno a 90 gradi che a 60 lo stesso identico livello di OC.
Futura12
04-02-2011, 14:27
su pc perspective han portato la twin a 975 stabile senza toccare i voltaggi.
Obiettivo mio è portarla a 940-950 e tenerla li
ll mio primo obbiettivo sarà raggiungere i 950Mhz sulla gpu stabilmente...e per stabile intendo diverse ore di test (4-5 ore) poi provvedo a flashare il bios...stavolta voglio la scheda che quando gioco mi va subito al clock che ho deciso.:O
Ha detto 970.
micahel gaetano, il rock solid è una cosa che dicerto è ben diversa da fare un semplice engine heaven, il rock solid si fa con kombustor e con una lunga sessione di gioco, se a 970 ha cippato all'heaven vuol dire che il rock solid potrebbe essere 950 così come anche un po' meno.
In estate le temp non sono normali avremmo 15-20° in +.
Greifi Grishnackh
04-02-2011, 14:35
Non ci hai fatto nessuna fotuccia alla scheda? :D
Quella parte è facilmente la più pesante del 3DMark 2006. Ad ogni modo, fatti una sessione lunga (un'oretta o giù di lì) a Crysis a dettagli massimi. Se ti regge quello, non dovresti avere problemi con molti titoli (almeno dalla mia esperienza). Evita il bench, perchè ci passi facilmente i loop, ma poi in game il gioco freeza.
Ha detto 970.
si le ho fatte le foto ma mi sono accorto ora che sulla nuova scheda madre non mi funziona il card reader. La foto alla scatola l'ho fatta con cell mentre le foto alla scheda le ho fatte con la fotocamera ma ora non riesco a trasferirle....ora vedo di risolvere...
Greifi Grishnackh
04-02-2011, 14:52
ecco le foto...
http://img10.imageshack.us/img10/1627/dscn2147h.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/dscn2147h.jpg/) http://img11.imageshack.us/img11/2633/dscn2148i.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/dscn2148i.jpg/) http://img33.imageshack.us/img33/5582/dscn2149f.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/dscn2149f.jpg/) http://img51.imageshack.us/img51/9726/dscn2150r.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/dscn2150r.jpg/)
http://img130.imageshack.us/img130/290/dscn2151ea.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/dscn2151ea.jpg/) http://img546.imageshack.us/img546/192/dscn2152.th.jpg (http://img546.imageshack.us/i/dscn2152.jpg/) http://img842.imageshack.us/img842/7200/dscn2155h.th.jpg (http://img842.imageshack.us/i/dscn2155h.jpg/)
Ellapeppa, leggo che molti vengono dalle GTX275, stavamo tutti aspettando un degno successore :D.
sickofitall
04-02-2011, 15:03
Arrivata pure a me, ho preso la versione normale ed è arrivata quella oc 880/2100mhz :)
temperatura in idle 25° :fagiano:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110204150138_IMG_1419.JPG
Vedo che stanno arrivando in tutti gli store le versioni OC, credo aspetterò le SOC sia di MSI che Giga, vediamo che prezzo avranno, speriamo non costino più di 30€ rispetto alle versioni OC. Della Giga mi intrigano le due ventole inclinate, ho visto un pò di video, hanno realizzato un dissi con i controc. Certo la twin non scherza, temperature fantastiche.
Cmq Crysis 2 esce a marzo, aspetto, vi lurko e (un pò ma solo un pò) rosico :D
Greifi Grishnackh
04-02-2011, 15:18
Ellapeppa, leggo che molti vengono dalle GTX275, stavamo tutti aspettando un degno successore :D.
dillo forte!!!!!!!
Arrivata pure a me, ho preso la versione normale ed è arrivata quella oc 880/2100mhz :)
temperatura in idle 25° :fagiano:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110204150138_IMG_1419.JPG
la mia sta a 26-27° ....velocità delle ventole 1710 rpm...
dai prova un pc di oc appena puoi...sono curioso di sapere quanto sale ;)
cmq anche la msi è stupenda....
sickofitall
04-02-2011, 15:24
certo, ora provo a strigliarla un pò :D
temp in full, con afterburner ho il controllo del voltaggio a quanto pare :D
voltaggi 0.95v idle e 1.00v in full
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110204152559_ssssssss.jpg
certo, ora provo a strigliarla un pò :D
temp in full, con afterburner ho il controllo del voltaggio a quanto pare :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110204152559_ssssssss.jpg
:eek: :eek: :eek:
Greifi Grishnackh
04-02-2011, 15:54
che stupido il voltagetweak va abilitato sennò di default non funziona...
ora funziona anche a me ---> min: 950 max:1.037
http://img694.imageshack.us/img694/8347/catturaoq.jpg
sickofitall
04-02-2011, 15:58
20 minuti al bench di crysis warhead, 950mhz vdef
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110204160023_IMG_1421.JPG
michelgaetano
04-02-2011, 16:03
Dovete giocare, il loop del bench è molto più tollerante sulle frequenze. :D
Vogliamo il gigaaaaaaaaaaa :D
michelgaetano
04-02-2011, 16:08
micahel gaetano, il rock solid è una cosa che dicerto è ben diversa da fare un semplice engine heaven, il rock solid si fa con kombustor e con una lunga sessione di gioco, se a 970 ha cippato all'heaven vuol dire che il rock solid potrebbe essere 950 così come anche un po' meno.
In estate le temp non sono normali avremmo 15-20° in +.
20° in più non ho idea di dove tu li veda in estate (e non fare la somma della temperatura ambiente), mai avuto un chip la cui temperatura cambiasse così tanto.
Se quella scheda fa 57° in full e in estate ne fa, andando larghi, 67, certo non dovrà abbassare le frequenze, perchè sono entrambe temperature ben al di sotto della soglia limite.
Kombustor e schifezze del genere fanno ridere, per il RS: quello si testa solo coi giochi, gli stress test non servono a niente.
E rileggi il nick, l'hai storpiato in maniera disumana. :D
sickofitall
04-02-2011, 16:15
Dovete giocare, il loop del bench è molto più tollerante sulle frequenze. :D
Ti sbagli, questo bench utilizza un livello del gioco, quindi stressa la vga come se stessi giocando ;)
Puoi farmi un 3dmark11 performance a 950 (o più)?
Magari mi riporti anche il Physx test, così mi regolo per la cpu :)
michelgaetano
04-02-2011, 16:43
Ti sbagli, questo bench utilizza un livello del gioco, quindi stressa la vga come se stessi giocando ;)
Parlavo del primo Crysis, Warhead l'ho trovato più leggero e quindi gli ho preferito il primo per testare l'OC.
sickofitall
04-02-2011, 16:47
Puoi farmi un 3dmark11 performance a 950 (o più)?
Magari mi riporti anche il Physx test, così mi regolo per la cpu :)
si, ora lo faccio
Parlavo del primo Crysis, Warhead l'ho trovato più leggero e quindi gli ho preferito il primo per testare l'OC.
il test avalanche su warhead è l'unico che mi manda sempre le vga al 99% (pure lo sli di 580 che ho sul fisso), è per quello che lo utilizzo per testare la stabilità :)
Greifi Grishnackh
04-02-2011, 16:49
ho fatto 3 lopp di crysis benchmark
"1680x1050" "very High" "AA 4x"
Play Time: 52.39s, Average FPS: 38.18
Min FPS: 26.85 at frame 137, Max FPS: 43.71 at frame 998
Average Tri/Sec: -15406943, Tri/Frame: -403582
Recorded/Played Tris ratio: -2.27
Core/Shader/Memory: 960/1920/2100
Temp max: 57°
sickofitall
04-02-2011, 16:52
a quanto sta la tua a default?
Greifi Grishnackh
04-02-2011, 16:54
a quanto sta la tua a default?
lo puoi vedere nello screen di msi che ho postato prima...
900mhz @1.037
In definitiva
GB OC
[email protected]
Msi TF
[email protected]
Entrambe a 0.950 in idle
;)
20° in più non ho idea di dove tu li veda in estate (e non fare la somma della temperatura ambiente), mai avuto un chip la cui temperatura cambiasse così tanto.
Se quella scheda fa 57° in full e in estate ne fa, andando larghi, 67, certo non dovrà abbassare le frequenze, perchè sono entrambe temperature ben al di sotto della soglia limite.
Kombustor e schifezze del genere fanno ridere, per il RS: quello si testa solo coi giochi, gli stress test non servono a niente.
E rileggi il nick, l'hai storpiato in maniera disumana. :D
In quest'ultma estate io facevo 38° in camera del pc mentre ora ne ho 20.
voi probabilmente farete di meno o di più a seconda della zona e se tenete accesa o no l'aircon 24/24, ma se tu da 57° passi a 67° è perchè la tamb è aumentata di 10° soltanto e stai in una zona fresca.
Le leggi della fisica dicono che a parità di dissipazione quindi allo stesso livello di TDP smaltito, la temperatura del chip è direttamente proporzianale rispetto a quella ambiente.
E comunque dici poco da 57 a 67 cambia ou, se non sei pesantemente stabile o comunque sei al filo 0° creano più instabilità, comunque il discorso mi sembra chiuso visto che ha trovato il modo di overvoltare :)
michelgaetano
04-02-2011, 17:11
"1680x1050" "very High" "AA 4x"
Attento che se a 970 ti crashava 3DMark06 è facile che giocando Crysis possa freezarti (ripeto, il bench col loop serve a poco) a 960...
In definitiva
GB OC
[email protected]
Msi TF
[email protected]
Entrambe a 0.950 in idle
;)
Il leggero overvolt giustificherebbe le frequenze un pelo più alte che si sono viste in alcune rece...
Ma la SOC si è scoperto a quanto va di voltaggio?
michelgaetano
04-02-2011, 17:22
In quest'ultma estate io facevo 38° in camera del pc mentre ora ne ho 20.
voi probabilmente farete di meno o di più a seconda della zona e se tenete accesa o no l'aircon 24/24, ma se tu da 57° passi a 67° è perchè la tamb è aumentata di 10° soltanto e stai in una zona fresca.
Le leggi della fisica dicono che a parità di dissipazione quindi allo stesso livello di TDP smaltito, la temperatura del chip è direttamente proporzianale rispetto a quella ambiente.
E comunque dici poco da 57 a 67 cambia ou, se non sei pesantemente stabile o comunque sei al filo 0° creano più instabilità, comunque il discorso mi sembra chiuso visto che ha trovato il modo di overvoltare :)
Ho detto 10° per stare larghi, tutto è in funzione del chip e della dissipazione: la mia 4850 GS in Crysis mi segnava 53° in full in piena estate, d'inverno ero a 5 gradi in meno. Quindi no, non funziona come dici, sotto stress le cose sono ben diverse (o le GTX 580 presentate poco fa, che fanno 80+ gradi, d'estate ne faranno oltre 100 e ci sarebbe la moria di massa).
Attendo però le formule fisiche alle quali ti stai rifacendo. :D
Dimostra poi che salendo di quella temperatura crei instabilità nel chip, e poi ne riparliamo. Io non ho mai dovuto cambiare overclock in periodo estivo, su schede che non raggiungevano temperature critiche e non fossero già al limite.
sickofitall
04-02-2011, 17:27
980mhz vdef con i5 760 a 3.8ghz
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110204172253_Immggggagine5.jpg
gd350turbo
04-02-2011, 17:30
E' buono ?
Io faccio 4116, con la 460 tirata "abbestia"
michelgaetano
04-02-2011, 17:37
E' buono ?
Io faccio 4116, con la 460 tirata "abbestia"
In % è parecchio, ma andrebbe visto (non conosco il 3DMark11) quanto influisce la cpu...
Sick, la cpu ce l'hai a default, o è il 3DMark che riporta la frequenza stock?
sickofitall
04-02-2011, 17:45
In % è parecchio, ma andrebbe visto (non conosco il 3DMark11) quanto influisce la cpu...
Sick, la cpu ce l'hai a default, o è il 3DMark che riporta la frequenza stock?
La cpu sta effettivamente a 3.8 , non so perchè venga rilevata cosi :stordita:
Comunque il 3d mark è come al solito dipendente dalla frequenza della cpu, se monto la scheda sul sandy a 5.1 che ho a casa stai pur sicuro che prendo piu punti :fagiano:
1ghz vdef mi crasha, sto provando 980mhz e sembra tenere
Potresti proevare a 1 ghz con 1.037 cosi da essere pari volt. con la Gigabyte :D
sickofitall
04-02-2011, 17:53
Potresti proevare a 1 ghz con 1.037 cosi da essere pari volt. con la Gigabyte :D
mò provo, comunque 980mhz regge vdef
lo puoi vedere nello screen di msi che ho postato prima...
900mhz @1.037
quanto ti lascia impostare AB come voltaggi? a me arriva a 1.15v O_O
pensavo che queste schedine si fermassero a meno :fagiano:
EDIT:
1000mhz 1.037v
sempre 20 min di crysis
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110204181500_IMG_1423.JPG
mò provo, comunque 980mhz regge vdef
quanto ti lascia impostare AB come voltaggi? a me arriva a 1.15v O_O
pensavo che queste schedine si fermassero a meno :fagiano:
EDIT:
1000mhz 1.037v
sempre 20 min di crysis
Ma il case è chiuso o aperto ?
sickofitall
04-02-2011, 18:27
Ma il case è chiuso o aperto ?
chiuso :)
michelgaetano
04-02-2011, 18:57
La MSI era la migliore sotto il punto di vista delle temp. :D
EDIT:
1000mhz 1.037v
sempre 20 min di crysis
Figata il ghz, bella! :D
bati1971
04-02-2011, 19:20
domanda stupida e magari gia fatta...
avevo letto sulla scatola della msi gtx 560 twin forcen:D in alcune rew che c'era l'etichetta con scritto
garanzia 3 anni
ma com'e??
ovviamnete siamo in italia e sara 2 anni come al solito :(
grazie
For USA Canada and mexico only :D
Futura12
04-02-2011, 19:27
domanda stupida e magari gia fatta...
avevo letto sulla scatola della msi gtx 560 twin forcen:D in alcune rew che c'era l'etichetta con scritto
garanzia 3 anni
ma com'e??
ovviamnete siamo in italia e sara 2 anni come al solito :(
grazie
Ma che cosa vuol dire sta frase?
Se c'è scritto che la garanzia è di 3 anni è di 3 anni pure qui,se speri che ti faccia la procedura gratis il negoziante quello scordatelo,dovrai trovarti da solo numeri e contatti per l'rma con la casa madre.
bati1971
04-02-2011, 19:51
Ma che cosa vuol dire sta frase?
Se c'è scritto che la garanzia è di 3 anni è di 3 anni pure qui,se speri che ti faccia la procedura gratis il negoziante quello scordatelo,dovrai trovarti da solo numeri e contatti per l'rma con la casa madre.
no no, non ti scaldare:D e che se guardi le scatole dei siti italiani l'adesivo dei 3 anni non c'e.
e cosi ho pensato che come sempre ci considerano l'ultima ruota del carro:)
pace dai
bati comunque ti ho risposto :D
michelgaetano
04-02-2011, 19:52
no no, non ti scaldare:D e che se guardi le scatole dei siti italiani l'adesivo dei 3 anni non c'e.
pace dai
Se sulla scatola che acquisti non c'è, poco da fare (e da chiedere :D)... Se invece è scritto, sei a posto con la casa madre (viceversa, per 2 anni puoi passare tramite negozio, ma è la stessa cosa).
980mhz vdef con i5 760 a 3.8ghz
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110204172253_Immggggagine5.jpg
Grazie per il test.
Qui trovi il mio col Crossfire disabilitato.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110204202057_nocross.JPG
Ti ricordi a quanto sta' il PhysicsTest della tua cpu?
Il mio è 21.41.
Mi dici la mappa ed i settaggi di Warhead, così faccio anch'io un test?
bati1971
04-02-2011, 20:41
bati comunque ti ho risposto :D
si avevo visto , ma volevo rispondere a futura ma senza creare un caso...:(
vabe cmq ho capito
azzie
Grazie per il test.
Qui trovi il mio col Crossfire disabilitato.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110204202057_nocross.JPG
Risultati in oc coerenti, con quelli misurati a default da computerbase http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-nvidia-geforce-gtx-560-ti-sli/6/#abschnitt_3dmark_11
C'è poco da fare, le cayman spaccano con il 3dm11 :)
Edit: Ma quell'oc, riesci a tenerlo anche in game ?
La MSI era la migliore sotto il punto di vista delle temp. :D
Vero, ma le review spesso vengono fatte su banchetti, e vedere che anche a case chiuso le temp rimangano ottime a 1GHz con overvolt, è una piacevole conferma :)
ho appena saputo i prezzi delle schede in ballo al negozio in cui necessariamente le prendero'.
la 6950 2gb mi costa 10 euro in piu' della gtx 560
la gtx 570 mi costa 80 euro in piu' della gtx 560.
ero abbastanza orientato per la 560 ma se la 6950 mi costa solo 10 euro in piu' sarei tentato per quella.
voi in tutta onesta' che fareste?
la 6950 costa 10 in + e con questo ? AMD non è Nvidia, ognuno offre le sue cose.
Futura12
04-02-2011, 21:33
pace dai
Se sulla scatola non c'è probabile che sia una promozione per altri stati (tipo l'america) non credo che solo in italia abbiano tolto l'adesivo ma almeno in tutta europa,perchè sennò è una cosa senza senso...peccato comunque perchè 1 anno in più,fa molto comodo.
Comunque pace,mica mi ero scaldato per cosi poco!
michelgaetano
04-02-2011, 21:36
ho appena saputo i prezzi delle schede in ballo al negozio in cui necessariamente le prendero'.
la 6950 2gb mi costa 10 euro in piu' della gtx 560
la gtx 570 mi costa 80 euro in piu' della gtx 560.
ero abbastanza orientato per la 560 ma se la 6950 mi costa solo 10 euro in piu' sarei tentato per quella.
voi in tutta onesta' che fareste?
Guarda il divario prestazionale a favore della 6950 è minimo. Se non hai intenzione di flasharla @ 6970 una vale l'altra, altrimenti sono prestazioni in più che semplicemente vai a perdere.
la 6950 costa 10 in + e con questo ? AMD non è Nvidia, ognuno offre le sue cose.
:mbe:
Ha solo chiesto consiglio per la sua situazione, che razza di risposta è? :confused:
chiedevo solo eh?
per vedere secondo voi la migliore come rapporto prezzo/ prestazioni
Guarda il divario prestazionale a favore della 6950 è minimo. Se non hai intenzione di flasharla @ 6970 una vale l'altra, altrimenti sono prestazioni in più che semplicemente vai a perdere.
Ha solo chiesto consiglio per la sua situazione, che razza di risposta è? :confused:
ecco :D
bho il flash mi farebbe gola, d'altro canto so che con nvidia avrei meno casini di drivers e non dovrei installare 3 programmi diversi per fare 3 cose.
mah, ci penso su e nel weekend decido;)
Futura12
04-02-2011, 21:47
Io preferisco Nvidia,i driver non danno mai problemi e in genere le schede sono più supportate,ci vado volentieri sopra a quel poco di potenza in più che offre la 6950.
Poi la Nvidia costa anche quei 20/25 euro in meno,che sono la differenza di prestazioni alla fine.
Risultati in oc coerenti, con quelli misurati a default da computerbase http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-nvidia-geforce-gtx-560-ti-sli/6/#abschnitt_3dmark_11
C'è poco da fare, le cayman spaccano con il 3dm11 :)
Edit: Ma quell'oc, riesci a tenerlo anche in game ?
Si, quel test gira bene.
Invece nel Vantage dovrei essere cpu limited. E' un po che non lo faccio. ora provo :)
Reggo i 940-950 in molti test, ma lascio i 900, perchè sono cpu limited (tipo Crysis WH).
Quando sei pronto con lo SLi, facciamo un test con Lost Planet 2 ed AvP che dipendono poco dalla cpu: il primo favorisce te, il secondo me :D
Io preferisco Nvidia,i driver non danno mai problemi e in genere le schede sono più supportate,ci vado volentieri sopra a quel poco di potenza in più che offre la 6950.
Poi la Nvidia costa anche quei 20/25 euro in meno,che sono la differenza di prestazioni alla fine.
bho io sto dubitando molto.
il prezzo e le prestazioni sono pari praticamente.
con nvidia avrei di pro pshyx, giochi in generale meglio ottimizzati e i driver migliori.
con ati la possibilita' della mod @6970 e i 2gb di ram che con alcuni giochi fan comodo.
http://www.techspot.com/review/359-nvidia-geforce-gtx-560ti/
SOC :O
Si, quel test gira bene.
Invece nel Vantage dovrei essere cpu limited. E' un po che non lo faccio. ora provo :)
Reggo i 940-950 in molti test, ma lascio i 900, perchè sono cpu limited (tipo Crysis WH).
Quando sei pronto con lo SLi, facciamo un test con Lost Planet 2 ed AvP che dipendono poco dalla cpu: il primo favorisce te, il secondo me :D
Ok :boxe:
il Caccia
04-02-2011, 22:15
@nevione
in realtà la mod a 6970 è pericolosetta, a quando pare più di qualcuno ha salutato la scheda video (anche perchè l'alimentazione è diversa da quella della 6970 vera e propria).
Cmq anche a default la 6950 è una gran bella scheda, di poco sopra la 560.
Io ero nel dubbio e ho preso la 560, in base al fatto che:
-a quanto pare la 6950 non è silenziosissima (neanche rumorosissima eh)
-fisics (:asd:) è su per giù inutile, ma se è un surplus perchè buttarlo via?
-i 2gigi di ram in full hd son pressochè inutili (magari poi all'uscita di crysis 2 scopriamo il contrario :fagiano:)
-personalmente con la scheda in firma in più di qualche caso ho notato microstuttering, che mi da particolarmente fastidio, quindi ho voluto provare a cambiare piattaforma e driver
-il prezzo della 560 è più basso (20-25€ in meno)
-la twin frozer o la gyga oc sono silenziose e fresche, nonchè ben overclockabili.
Detto ciò, se di fisics non te ne frega e la differenza di prezzo è necessariamente 10€ io fossi in te prenderei una o l'altra a caso, forse la nvidia per le ragioni sopra riportate, forse la ati per i 2gb (che male non fanno) e per le prestazioni un tantino migliori, ma davvero poco (a parte in aliens vs predator e f1 2010 in cui la amd viaggia via come un treno)
@nevione
in realtà la mod a 6970 è pericolosetta, a quando pare più di qualcuno ha salutato la scheda video (anche perchè l'alimentazione è diversa da quella della 6970 vera e propria).
Cmq anche a default la 6950 è una gran bella scheda, di poco sopra la 560.
Io ero nel dubbio e ho preso la 560, in base al fatto che:
-a quanto pare la 6950 non è silenziosissima (neanche rumorosissima eh)
-i 2gigi di ram in full hd son pressochè inutili (magari poi all'uscita di crysis 2 scopriamo il contrario :fagiano:)
-personalmente con la scheda in firma in più di qualche caso ho notato microstuttering, che mi da particolarmente fastidio, quindi ho voluto provare a cambiare piattaforma e driver
-il prezzo della 560 è più basso (20-25€ in meno)
-la twin frozer o la gyga oc sono silenziose e fresche, nonchè ben overclockabili.
Detto ciò, se di fisics non te ne frega e la differenza di prezzo è necessariamente 10€ io fossi in te prenderei una o l'altra a caso, forse la nvidia per le ragioni sopra riportate, forse la ati per i 2gb (che male non fanno) e per le prestazioni un tantino migliori, ma davvero poco (a parte in aliens vs predator e f1 2010 in cui la amd viaggia via come un treno)
io l'ultima ati che ho avuto e' stata la tua scheda attuale, mi sono trovato bene ma l'ho cambiata perche' con qualunque player video mi dava delle stranissime linee trasversali trasparenti, mai risolto con 3000 tipi di driver differenti.
poi ho avuto 3 nvidia filate, 8800gt con cui mi sono trovato molto male (erano le prime con le memorie fallate, rma su rma) e in cambio mi sono trovato divinamente con la gts512 e con l'attuale 275 che mi sembra una scheda favolosa.
quindi non sono fanboy ne' di una ne' dell'altra, il fatto e' che entrambe hanno cose che mi farebbero gola.
decidero' dopo sto week di meditazione, certo mi spiazza che l'ati costi solo 10 euro in piu', pensavo almeno 40/50.
vedremo, tanto la ordino ma l'avro' solo il mese prossimo.
Bingo Bongo
04-02-2011, 23:01
decidero' dopo sto week di meditazione, certo mi spiazza che l'ati costi solo 10 euro in piu'
come ti ha detto il caccia (se ho capito bene) le schede sono simili
io scegliereila amd solo per la mod full shader e i 2 giga di ram (non si sa mai esca qualche gioco li sfrutti anche a 1080p)
l'unica discriminante forte sarebbe il prezzo
ma 10 euro in più radeon tutta la vita :D
Ok :boxe:
Salve a tutti tra 2 settimane circa ho intenzione di cambiare la mia attuale vga con una più "prestante" ed ero proprio orientato a una gtx 560 ti.
domande:
1. Al momento il modello che più mi fa gola è il MSI N560GTX-Ti "Golden Edition" (http://img152.imageshack.us/img152/9969/msi.png), ma non riesco a trovarlo in nessun shop online almeno consultando trovaprice...qualcun'altro che cerca questo modello l'ha per caso già addocchiato in giro, magari anche su shop esteri? Se no quale sarebbe la soluzione più vicina/simile a questo modello?
lo so che data la "bontà" del gf114 (le rece le ho lette anch'io) si può prendere benissimo la versione liscia e occarsela in casa tranquillamente, ma io ho un case piccolo e abbastanza caldo quindi cerco una scheda con il migior dissi possibile, in più, se questa ha già un buon factory OC, ancora meno sbattimenti per me.
2. Tenendo conto della mia config. in firma (a parte il monitor che adesso ho un 22" 1680x1050@120Hz) con questa nuova scheda, sarò cpu limited o no?
3. edit
:help:
Grazie in anticipo.
edit p.s. specifico il budget di 250€ circa (potrei anche andare oltre ma non mi sembra il caso data la risolozione del monitor)
michelgaetano
04-02-2011, 23:15
PhysX mi sembra stia diventando sempre meno un fattore. L'ultimo titolo "hyped" che lo avesse è stato Mafia 2, cosa poi si è rivelato lo abbiam visto...
Nei (tanti, bei) titoli di quest'anno in uscita non mi pare di aver letto a riguardo (è anche il solito discorso che un blockbuster non mette dentro PhysX alla leggera, andando a limitare metà dell'utenza; al tempo stesso, Nvidia non può pagare per metterlo in chissà quanti giochi).
Insomma, a mio avviso non è granchè di fattore, ammesso che lo sia.
Questione diversa magari il puntare sui drivers Nvidia generalmente più rodati nell'immediato (quelli ATi sembrano andare meglio [parlo solo di ottimizzazione delle prestazioni, vedi cosa è accaduto con Crysis] sulla lunga distanza, ma parlare di differenze prestazionali anche qui è forse troppo), o boh, il prezzo leggermente più basso.
La questione stuttering per me non esiste: mai avuto con entrambe le marche, e la gente pare averne da entrambe le parti. È solo questione di sistema e configurazione.
Anche nel discorso OC, le schede sembrano grossomodo allineate: la 560 parte da 822, l'OC pare andare dai 930 (esemplari più sfigati) fino ai 950/970, 1000 se iniziamo a considerare quelle con vcore aumentato. Le 6950 partono da 800 e arrivano anche ai 950. Insomma, stiamo lì.
Personalmente è davvero questione di "gusti" e preferenze personali, di sicuro si fa un bell'acquisto con entrambe. :D
Spero che per marzo ci siano le SOC o nuovi modelli, altrimenti facilmente prendo una Giga OC.
michelgaetano
04-02-2011, 23:20
1. Al momento il modello che più mi fa gola è il MSI N560GTX-Ti "Golden Edition" (http://img152.imageshack.us/img152/9969/msi.png), ma non riesco a trovarlo in nessun shop online almeno consultando trovaprice...qualcun'altro che cerca questo modello l'ha per caso già addocchiato in giro, magari anche su shop esteri? Se no quale sarebbe la soluzione più vicina/simile a questo modello?
lo so che data la "bontà" del gf114 (le rece le ho lette anch'io) si può prendere benissimo la versione liscia e occarsela in casa tranquillamente, ma io ho un case piccolo e abbastanza caldo quindi cerco una scheda con il migior dissi possibile, in più, se questa ha già un buon factory OC, ancora meno sbattimenti per me.
La MSI Twin Frozr OC (quella silver, per intenderci) parte da 900 di core e si trova facilmente, a buon prezzo. Prendi quella, ha temperature pseudo-glaciali. Non ha senso comprarequella del link, soprattutto se devi andare all'estero o spendere 250 €, coi quali ci si avvicina pericolosamente a schede superiori.
2. Tenendo conto della mia config. in firma (a parte il monitor che adesso ho un 22" 1680x1050@120Hz) con questa nuova scheda, sarò cpu limited o no?
A 1680*1050 il processore dice ancora la sua. È possibile in qualche titolo lo sarai (soprattutto se fa uso pesante del multi-core), ma in linea di massima è valido il tuo X3, soprattutto in OC.
cut
Non è questo il post, edita prima che passino mod.
esatto e poi non è manco vero, una custom 560 ( praticamente tutte ) sono al 99% alla pari se non al di sopra prestazionalmente e poi in overclock vanno forte entrambe, senza contare che adesso che esce crysis 2 dubito che anche contro le reference la 6950 sia superiore.
La MSI Twin Frozr OC (quella silver, per intenderci) parte da 900 di core e si trova facilmente, a buon prezzo. Prendi quella, ha temperature pseudo-glaciali. Non ha senso comprarequella del link, soprattutto se devi andare all'estero o spendere 250 €, coi quali ci si avvicina pericolosamente a schede superiori.
A 1680*1050 il processore dice ancora la sua. È possibile in qualche titolo lo sarai (soprattutto se fa uso pesante del multi-core), ma in linea di massima è valido il tuo X3, soprattutto in OC.
.
per esser pignoli parte da 880MHz, però, in effetti è quella che è piu simile alla golden. Casomai farò un piccolo sforzo e la porterò a 900/920. Grazie dei consigli :)
Bingo Bongo
05-02-2011, 01:08
Non ha senso comprarequella del link, soprattutto se devi andare all'estero o spendere 250 €, coi quali ci si avvicina pericolosamente a schede superiori.
Aggiungo che il rame dissipa meglio ma si ossida prima
per esser pignoli parte da 880MHz, però, in effetti è quella che è piu simile alla golden. Casomai farò un piccolo sforzo e la porterò a 900/920. Grazie dei consigli :)
Quoto Mik prendi la msi OC
michelgaetano
05-02-2011, 08:56
Pardon, confuso con tutte le altre che partono da 900 :D
A 950 comunque dovresti arrivarci senza problemi, e per avere un minimo di differenza prestazionale è quanto dovresti raggiungere (dagli 880). A 900 ti cambia davvero poco...
iscritto... in attesa che mi arrivi :sbav:
però ho una domanda....
in giro si trovano le 560 Ti e le 560 Ti Sonic qualcuno sà le differenze? ( a parte quelle evidenti di dissipatore e ventole? )
Tnx @ All
Mi pare che a parte drivers e rumorisità o prestazioni, la vera discriminate siano i 2GB di ram. Non è chiaro se in futuro saranno importanti o meno, ma a quasi parità di prezzo meglio tutelarsi forse, che cosa ne pensate? Non vorrei cambiare una scheda video in 6 mesi. Giocando in full HD forse serviranno 2GB?
sickofitall
05-02-2011, 10:21
Unigine heaven 2.1 1000mhz e 2200 sulle memorie
http://img820.imageshack.us/img820/2007/goliath5602.th.jpg (http://img820.imageshack.us/i/goliath5602.jpg/)
michelgaetano
05-02-2011, 10:29
iscritto... in attesa che mi arrivi :sbav:
però ho una domanda....
in giro si trovano le 560 Ti e le 560 Ti Sonic qualcuno sà le differenze? ( a parte quelle evidenti di dissipatore e ventole? )
Tnx @ All
"Sonic" è solo il nome che Palit (la marca) utilizza per le sue schede in overclock.
Mi pare che a parte drivers e rumorisità o prestazioni, la vera discriminate siano i 2GB di ram. Non è chiaro se in futuro saranno importanti o meno, ma a quasi parità di prezzo meglio tutelarsi forse, che cosa ne pensate? Non vorrei cambiare una scheda video in 6 mesi. Giocando in full HD forse serviranno 2GB?
Al momento, no. Ci sono dei titoli che possono sfruttare quel quantitativo, ma parliamo di ambiti parecchio specifico (l'esempio classico è Oblivion con texture amatoriali). Se però cerchi una scheda che sia il più possibile longeva, certo non sbagli a coprirti coi 2 gb di vram.
"Sonic" è solo il nome che Palit (la marca) utilizza per le sue schede in overclock.
Al momento, no. Ci sono dei titoli che possono sfruttare quel quantitativo, ma parliamo di ambiti parecchio specifico (l'esempio classico è Oblivion con texture amatoriali). Se però cerchi una scheda che sia il più possibile longeva, certo non sbagli a coprirti coi 2 gb di vram.
Grazie, sei sempre tempestivo nelel risposte. Inoltre sono sorpreso favorevolemtente da chi frequenta questa discussione, visto l'obiettività dei consigli dati.
Kain_Stark
05-02-2011, 11:14
Ragazzi sto seguendo questo post dal giorno di apertura per scegliere la mia futura scheda video e lasciatemi dire un grazie sincero a tutti voi per gli obiettivi consigli e tutti i suggerimenti e news del caso... siete unici... grazie!!1
Ps: la mia scelta è caduta sulla MSI Twin Frozen 560 ti gtx OC a 214 euro asd ^_^
manco gta IV sfrutta i 2 gb?
chiedo perche' l'ho giocato su xbox e non su pc.
michelgaetano
05-02-2011, 11:28
manco gta IV sfrutta i 2 gb?
chiedo perche' l'ho giocato su xbox e non su pc.
Teoricamente sì, c'era una opzione sulla profondità di campo che potevi attivare solo coi 2 gb. Non riesco a ritrovare lo screen che vidi a suo tempo, ma non mi sembrò nulla di strabiliante. Ci dovrebbe peraltro essere una opzione nel gioco per eliminare determinate restrizione.
È stato più un caso isolato che altro però, considerato che è già un po' ormai che è uscito GTA 4 e che la cosa (il necessitare più di 1 gb di vram) non ha avuto molto seguito tra i titoli che sono usciti dopo.
elgabro.
05-02-2011, 12:46
mi dite solo quale marca devo prendere o vano bene tutte, l'ho trovata a 220€
il Caccia
05-02-2011, 12:51
al momento la scelta deve ricadere su msi o gigabyte, ci son due modelli fuori, la prima parte da 209€, la seconda da 229€
elgabro.
05-02-2011, 12:57
al momento la scelta deve ricadere su msi o gigabyte, ci son due modelli fuori, la prima parte da 209€, la seconda da 229€
della Gainward GTX560 TI 1GB 1824 cosa ne pensi l'ho trovata a 220€
Futura12
05-02-2011, 13:09
No,non servono a una mazza.
Inoltre la 560 non è una scheda di fascia alta quindi è normale che ha un solo GB.
il Caccia
05-02-2011, 13:38
della Gainward GTX560 TI 1GB 1824 cosa ne pensi l'ho trovata a 220€
penso che a 209€ sia decisamente meglio la msi twin frozr, dissipazione decisamente migliore, lieve consumo minore, minor rumore, piccolo overclock di fabbrica e buon potenziale di overclock a casa.
In alternativa la equivalente gigabyte oc, a 229€, vale lo stesso discorso, stesse caratteristiche (salvo un impercettibile overclock di fabbrica maggiore).
Altrimenti c'è la gainward versione liscia che hai nominato tu ma sotto i 200€.
Cmq per 10€ in più senza dubbio conviene la msi
LurenZ87
05-02-2011, 14:15
Unigine heaven 2.1 1000mhz e 2200 sulle memorie
http://img820.imageshack.us/img820/2007/goliath5602.th.jpg (http://img820.imageshack.us/i/goliath5602.jpg/)
:eek: :eek: :eek:
eeee ma viaggia sta schedina è Sick??? :sofico:
elgabro.
05-02-2011, 14:25
penso che a 209€ sia decisamente meglio la msi twin frozr, dissipazione decisamente migliore, lieve consumo minore, minor rumore, piccolo overclock di fabbrica e buon potenziale di overclock a casa.
In alternativa la equivalente gigabyte oc, a 229€, vale lo stesso discorso, stesse caratteristiche (salvo un impercettibile overclock di fabbrica maggiore).
Altrimenti c'è la gainward versione liscia che hai nominato tu ma sotto i 200€.
Cmq per 10€ in più senza dubbio conviene la msi
Insomma differenze trascurabili, a questo punto l'una vale l'altra, scusa mi puoi mandare un MP di dove si trovano a quei prezzi grazie
il Caccia
05-02-2011, 14:29
Insomma differenze trascurabili, a questo punto l'una vale l'altra, scusa mi puoi mandare un MP di dove si trovano a quei prezzi grazie
;)
On3sgh3p
05-02-2011, 14:31
bella li, finalmente emergono i primi test di noi utenti di HWU, io cmq l'ho ordinata e mi dicono che spediscono lunedi..
Ho preso una palit Sonic, praticamente a 200€ con le ss (ho preso dell'altro non per me e quindi niente ss) ed appena arriva spero di aver tempo di fare un po di test con dissy stock prima di metterla sotto liquido.
cmq sembra proprio promettere bene :)
scusate ragazzi, siccome ormai le gtx 570 si trova a 290€ spedite, dite che per 70-80€ in più non conviene andare su quella direttamente?
cioè, la 560 è ottimissima come potenza, però anche la 570 è fresca e consuma pochissimo in idle...che mi consigliate?
Futura12
05-02-2011, 15:16
scusate ragazzi, siccome ormai le gtx 570 si trova a 290€ spedite, dite che per 70-80€ in più non conviene andare su quella direttamente?
cioè, la 560 è ottimissima come potenza, però anche la 570 è fresca e consuma pochissimo in idle...che mi consigliate?
Non credo proprio! 80-90 euro non sono bruscolini...la differenza c'è,ma se la fanno pure pagare.
Dipende dalle esigenze..io preferisco la 560,non ho bisogno della potenza di una 570..
la 570 l'avevo considerata pure io ma dopo un'attenta considerazione l'ho scartata.
spiego il ragionamento:
una buona scheda da poco piu' di 200 euro tipo 560 o 6950 permette di giocare il 98% dei giochi attualmente in commercio in full hd con filtri a palla, in quel caso quei diciamo 10 fps in piu' che ti garantisce una 570 sono pressoche' inutili visto che giocare per esempio a 75fps piuttosto che ad 85fps all'atto pratico non cambia nulla.
e con quei 3 giochi in croce che sono mattoni tipo crysis, warhead, metro con la 570 non avresti comunque vantaggi perche' quei 3/4 fps in piu' non ti cambierebbero nulla.
meglio quindi o una scheda da 200 euro con cui giochi pressoche' tutto a palla e con 2/3 giochi t'accontenti o abbassi i filtri o avendo soldi che escono dalle orecchie uno sli/ crossfire di vga high end.
il tutto imho ovviamente.
il Caccia
05-02-2011, 15:50
sottoscrivo decisamente il ragionamento di nevione.
alla fine i giochi in cui la 560 o la 6950 arrancano sono quelli in cui arrancano anche le fasce top. ci vogliono sli su crossx (:mbe:) per avere frame decenti con tutto il potenziale grafico.
indi è una questione di motore grafico più che di potenza delle schede.
senza calcolare che la 560 overclockata va come una 570. certo, anche la 570 si overclocka. e senza contare che volendo rischiare un pò la 6950 si flasha a 6970.
Penso anchio che attualmente si debba fermarsi massimo ai 230-240 € per la scheda video, andare sopra non vale la candela a mio parere
Io gioco a 2048x1152 con AA8x attivato in buona parte dei giochi con una GTX275, quindi chiedermi se una GTX560 con "solo" un giga di ram possa andar bene con risoluzioni Full HD mi lascia indifferente, avendo già la risposta da più di un anno :D.
Perchè farsi una GTX560 invece di una GTX570?
Quoto quanto detto sopra prima di me e ribadisco:
-80 Euro circa di risparmio;
-prestazioni che nelle mie condizioni non si discostano di più di una decina scarsa di frame da una all'altra: se Metro 2033 o Crysis mi vanno a 25 su una e a 30 sull'altra, mi cambia ben poco;
-rumorosità contenuta, consumi contenuti, calore contenuto;
-non sono alla ricerca delle prestazioni assolute, ma di un buon compromesso qualità/prezzo;
-adoro i form factor compatti, i mattoni nel case non mi piaciono, anche se stanno nascosti agli occhi -motivo per cui escludo a priori schede dual GPU o schede da circa 29 cm...;
-possibilità, in un futuro più o meno remoto, di fare un SLI spendendo poco mantenendo e alimentatore -risparmio di almeno 150 Euro- e case -si parte da almeno 100 Euro se ne volessi uno in grado di ospitare in maniera areata e senza dover giocare a tetris per inserire schede mattonate-;
-più facile da rivendere a gente non esperta di informatica e con residuati bellici: non avete idea dei problemi in cui si incorre a dover spiegare all'amico fidato di turno, ma che ci capisce zero di hardware, che una 480GTX non se la può comprare perchè:
a) non ha l'alimentatore adatto;
b) non ha il case adatto;
-mi sta più simpatica delle sorelle maggiori;
-sono fanboy nVidia :D.
Io vengo da Ati ma non sono un fanboy e nemmeno un hc gamer, credo che 200/220€ siano un limite corretto, spendere di più mi causerebbe seri problemi di coscienza :rolleyes:
Sono stato anch'io inizialmente colpito dalla 6950, pensavo sarebbe sicuramente stata la mia scelta per i giochi in uscita, poi è uscita questa bella scheda, una gpu centrata in pieno da nvidia. Cose come flashare @6970, overclock spinti, schede con consumi esagerati non le prendo nemmeno in considerazione.
Ringrazio anch'io tutti i partecipanti al thread, sono iscritto al forum dal 2001, è una risorsa inesauribile.
PS: domani ordino la Twin :D
Io vengo da Ati ma non sono un fanboy e nemmeno un hc gamer, credo che 200/220€ siano un limite corretto, spendere di più mi causerebbe seri problemi di coscienza :rolleyes:
Sono stato anch'io inizialmente colpito dalla 6950, pensavo sarebbe sicuramente stata la mia scelta per i giochi in uscita, poi è uscita questa bella scheda, una gpu centrata in pieno da nvidia. Cose come flashare @6970, overclock spinti, schede con consumi esagerati non le prendo nemmeno in considerazione.
Ringrazio anch'io tutti i partecipanti al thread, sono iscritto al forum dal 2001, è una risorsa inesauribile.
PS: domani ordino la Twin :D
Bhe mica sei obbligato a flashare eh.. :asd:
Bhe mica sei obbligato a flashare eh.. :asd:
obbligati no, ma avendola tra le mani immagino venga a tutti la scimmia:asd:
poi col doppio bios e' a prova di nabbo, non si possono far danni.
comunque stavo vedendo in dettaglio un po' di bench e sta 560 e' veramente una signora scheda, in alcuni giochi sta pure leggermente davanti alla 6950:eek:
Kain_Stark
05-02-2011, 18:52
scusate una domanda...
ma che alimentatore va bene per uno sli di 560 ipotizzando qualche Oc futuro?
L'hx750w modulare della corsair reggerebbe tranquillamente???
scusate una domanda...
certamente;)
Kain_Stark
05-02-2011, 19:02
certamente;)
anche il 620w volendo?
il Caccia
05-02-2011, 19:40
anche il 620w volendo?
senz'altro
e uno sli di 560 lo reggerebbe??
ragazzi qualcuno ha provato uno sli?
Guarda che è di quello che si parlava :read: .Sli 560 :D
la 570 l'avevo considerata pure io ma dopo un'attenta considerazione l'ho scartata.
spiego il ragionamento:
una buona scheda da poco piu' di 200 euro tipo 560 o 6950 permette di giocare il 98% dei giochi attualmente in commercio in full hd con filtri a palla, in quel caso quei diciamo 10 fps in piu' che ti garantisce una 570 sono pressoche' inutili visto che giocare per esempio a 75fps piuttosto che ad 85fps all'atto pratico non cambia nulla.
e con quei 3 giochi in croce che sono mattoni tipo crysis, warhead, metro con la 570 non avresti comunque vantaggi perche' quei 3/4 fps in piu' non ti cambierebbero nulla.
meglio quindi o una scheda da 200 euro con cui giochi pressoche' tutto a palla e con 2/3 giochi t'accontenti o abbassi i filtri o avendo soldi che escono dalle orecchie uno sli/ crossfire di vga high end.
il tutto imho ovviamente.
quotone, in ambito vga sono sempre per il 3 posto
Guarda che è di quello che si parlava :read: .Sli 560 :D
sorry avevo letto male :fagiano:
michelgaetano
05-02-2011, 21:19
Come semplice wattaggio dovrebbe (salvo avere una marea di periferiche), ma io preferirei starci più largo.
Bingo Bongo
06-02-2011, 09:32
Come semplice wattaggio dovrebbe (salvo avere una marea di periferiche), ma io preferirei starci più largo.
Giusto,
ma l'unico motivo sarebbe l'overclock senza avere, mentre giochi, la ventola dell'alimentatore che ti perfora i timpani :D
obbligati no, ma avendola tra le mani immagino venga a tutti la scimmia:asd:
poi col doppio bios e' a prova di nabbo, non si possono far danni.
comunque stavo vedendo in dettaglio un po' di bench e sta 560 e' veramente una signora scheda, in alcuni giochi sta pure leggermente davanti alla 6950:eek:
Sicuramente la tentazione c'è.
Ma ponderando accuratamente le prestazioni che ne conseguono, non è certo indispensabile.
Siamo ai livelli di scelta tra una GXT560 in daily a 950 oppure overvoltare per spremere quei 50Mhz per il "fatidico" Ghz.
Da' soddisfazione, ma ai fini pratici non cambia nulla per la frubilità della scheda.
scusate una domanda...
anche il 620w volendo?
Dipende dalla cpu che gli sta' accanto :)
L'HX750 è il minimo secondo me.
Ma visti i 15-20 euro di differenza con l'HX850, io prenderei quest'ultimo.
iaiuarmando
06-02-2011, 11:28
Ciao a tutti....
voglio farvi un po di domande, visto che sono interessato a cambiare scheda video del mio pc in firma...
cmq vorrei prendere o la 560 ti oppure la 6950 (che poi modderei)... l'indecisione è tanta visto che mi sono sempre trovato bene con nvidia:O ma dalle recensioni la 6950 è superiore alla 560ti poi considerando alla mod:muro: ...
quindi ho un po di confusione... :confused:
Cmq la ris. alla quale gioco è 1680x1050...
inoltre il mio Lc-power in firma la sostiene stà scheda? o dovrei sostenere anche la spesa dell'ali?????:mc:
Grazie raga...
pascal90
06-02-2011, 11:51
A reggerla la regge,più che altro la 560 è già fin troppo per la risoluzione che hai..giocheresti tranquillamente a tutto con filtri a manetta credo
il Caccia
06-02-2011, 12:15
Ciao a tutti....
voglio farvi un po di domande, visto che sono interessato a cambiare scheda video del mio pc in firma...
cmq vorrei prendere o la 560 ti oppure la 6950 (che poi modderei)... l'indecisione è tanta visto che mi sono sempre trovato bene con nvidia:O ma dalle recensioni la 6950 è superiore alla 560ti poi considerando alla mod:muro: ...
quindi ho un po di confusione... :confused:
Cmq la ris. alla quale gioco è 1680x1050...
inoltre il mio Lc-power in firma la sostiene stà scheda? o dovrei sostenere anche la spesa dell'ali?????:mc:
Grazie raga...
secondo me ti conviene risparmiare 30€ sulla scheda video e prenderti un alimentatore migliore, è sufficiente un corsair da 450w che viene 60€,quindi 560 a 200€ e corsair a 60€ e sei a posto. Se poi hai intenzione di flashare la 6950 a 6970 allora devi DECISAMENTE cambiare alimentatore
Kain_Stark
06-02-2011, 12:59
Dipende dalla cpu che gli sta' accanto :)
L'HX750 è il minimo secondo me.
Ma visti i 15-20 euro di differenza con l'HX850, io prenderei quest'ultimo.
una domanda off-topic:
ma fra l'hx850w e l'tx850w praticamente cosa cambia in efficienza, rumorosità e prestazioni? o è semplicemente la differenza di 40 euro di prezzo è esclusivamente per il fattore modulare? se è cosi resto sul tx anche perchè sul mio CM 2 advance li faccio sarire dietro asd
michelgaetano
06-02-2011, 14:18
una domanda off-topic:
ma fra l'hx850w e l'tx850w praticamente cosa cambia in efficienza, rumorosità e prestazioni? o è semplicemente la differenza di 40 euro di prezzo è esclusivamente per il fattore modulare? se è cosi resto sul tx anche perchè sul mio CM 2 advance li faccio sarire dietro asd
Che io sappia è solo la modularità.
Anche io ho quel case, ed è troppo comodo levarsi dalle scatole i cavi e poterli staccare/attaccare. 850w se non si ha in mente di fare multi-gpu è uno spreco di soldi, li investo molto più che volentieri nel modulare.
secondo me ti conviene risparmiare 30€ sulla scheda video e prenderti un alimentatore migliore, è sufficiente un corsair da 450w che viene 60€,quindi 560 a 200€ e corsair a 60€ e sei a posto. Se poi hai intenzione di flashare la 6950 a 6970 allora devi DECISAMENTE cambiare alimentatore
A livello di semplice wattaggio (la 6950 consuma meno della 560, la 6970 invece di più) potrebbe anche starci, ma non abbinerei davvero una scheda del genere ad un alimentatore come quello. Insomma, da cambiare a prescindere della scelta tra le due vga. :D
una domanda off-topic:
C'è il thread degli alimentatori per quella domanda, ma sarò breve, e magari pure impreciso :)
Si può vivere anche senza modulare (è solo comodità di cablaggio e ordine nel case, ma niente più), anche con un 3-5% di differenza sull'efficienza (capirai quanto sposta, a meno che non sia 24/7 in full load)
Ma ciò che conta veramente è la resa sotto carico dei 12V, ma ancor di più, il RIPPLE misurato con l'oscilloscopio quando passa da basso ad alto carico (tipico, dai 100W in idle, e ti metti a giocare con lo Sli. Spari in pochi secondi 500W all'alimentatore e devi essere sicuro della corrente erogata).
Questo è il confronto tra TX:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story2&reid=126
ed HX:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story3&reid=153
Il primo è semplicemente in "tolleranza ATX", il secondo è tra i migliori della categoria.
Personalmente ho cambiato da 2 settimane l'ali, ed avrei preso l'HX senza problemi.
Poi ho trovato l'AX850 ad ulteriori 20 euro in più, e non ho saputo resistere alla novità
Qui la recensione:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story3&reid=197
ghiltanas
06-02-2011, 14:31
C'è il thread degli alimentatori per quella domanda, ma sarò breve, e magari pure impreciso :)
Si può vivere anche senza modulare (è solo comodità di cablaggio e ordine nel case, ma niente più), anche con un 3-5% di differenza sull'efficienza (capirai quanto sposta, a meno che non sia 24/7 in full load)
Ma ciò che conta veramente è la resa sotto carico dei 12V, ma ancor di più, il RIPPLE misurato con l'oscilloscopio quando passa da basso ad alto carico (tipico, dai 100W in idle, e ti metti a giocare con lo Sli. Spari in pochi secondi 500W all'alimentatore e devi essere sicuro della corrente erogata).
ed HX:
Il primo è semplicemente in "tolleranza ATX", il secondo è tra i migliori della categoria.
Personalmente ho cambiato da 2 settimane l'ali, ed avrei preso l'HX senza problemi.
Poi ho trovato l'AX850 ad ulteriori 20 euro in più, e non ho saputo resistere alla novità
Qui la recensione:
anche a me piace moltissimo l'hx, e l'ax mi dispiace un pò prenderlo perchè al prezzo dell'ax750 mi ci viene un hx850.
Una cosa che mi da molto fastidio su questi ali è l'impiego di una fan da 12...Modelli di questa qualità e prezzo dovrebbero montare obbligatoriamente fan da 14 come fa l'enermax modu 87+, + efficienza(nel raffreddamento) e silenziosità con fan da 14
anche a me piace moltissimo l'hx, e l'ax mi dispiace un pò prenderlo perchè al prezzo dell'ax750 mi ci viene un hx850.
Una cosa che mi da molto fastidio su questi ali è l'impiego di una fan da 12...Modelli di questa qualità e prezzo dovrebbero montare obbligatoriamente fan da 14 come fa l'enermax modu 87+, + efficienza(nel raffreddamento) e silenziosità con fan da 14
Invece l'ho preso proprio perchè la ventola sta' spenta quando è sotto basso carico.
E quell'ali ha retto l'hot test di Jonnyguru senza batter ciglio.
L'HX è un signor alimentatore ed a quella cifra ha ben pochi concorrenti.
Tra HX850 ed AX750 avrei preso il primo senza pensieri.
Sul prezzo dell'AX ahimè hai ragione, se lo fanno pagare (è novità), ma forse perchè Seasonic stessa è cara, più di CWT.
Ma se penso a quanto costano i Seasonic-X 850W, l'Antec HPC-850 o l'Enermax 8-900W 87+, tutto sommato, non mi lamento troppo :)
ghiltanas
06-02-2011, 14:49
Invece l'ho preso proprio perchè la ventola sta' spenta quando è sotto basso carico.
E quell'ali ha retto l'hot test di Jonnyguru senza batter ciglio.
L'HX è un signor alimentatore ed a quella cifra ha ben pochi concorrenti.
Tra HX850 ed AX750 avrei preso il primo senza pensieri.
Sul prezzo dell'AX ahimè hai ragione, se lo fanno pagare (è novità), ma forse perchè Seasonic stessa è cara, più di CWT.
Ma se penso a quanto costano i Seasonic-X 850W, l'Antec HPC-850 o l'Enermax 8-900W 87+, tutto sommato, non mi lamento troppo :)
no infatti guardavo i prezzi degli enermax 87+ e imho sono veramente alti, per me i corsair nn hanno nulla o pochissimo da invidiargli però costano decisamente meno (l'87+ da 700w costa come l'ax850 se nn erro).
Alla fine penso che per la prossima macchina prenderò un'hx850, che è un signor ali e vedo si trova sui 135 euro. Il dubbio è: se prendo un'ali abbondante per la macchina che avrò, consumerò tanto di + rispetto a un + dimensionato?
il Caccia
06-02-2011, 15:22
A livello di semplice wattaggio (la 6950 consuma meno della 560, la 6970 invece di più) potrebbe anche starci, ma non abbinerei davvero una scheda del genere ad un alimentatore come quello. Insomma, da cambiare a prescindere della scelta tra le due vga. :D
esatto, era quello che intendevo io.
ed HX:
Qui la recensione:
per quanto mi riguarda il problema dei corsair (volevo prendere un hx750) è uno solo, il rischio di fischi dai condensatori, ho trovato troppi casi online, anche sui modelli derivati dai seasonic. Alla fine io recentemente mi sono orientato su quello in firma, costa di meno ed è su base enermax e fischi non ce ne sono. Si va cmq a :ciapet: ma insomma :)
L'importante è appunto acquistare un alimentatore che offra serie garanzie sulla 12v, rinunciando magari a un pò di wattaggio pur di prendere qualcosa di qualità. Nel caso un 425W enermax o un 450 corsair per fare un esempio sarebbero più che sufficienti (non per lo sli naturalmente)
no infatti guardavo i prezzi degli enermax 87+ e imho sono veramente alti, per me i corsair nn hanno nulla o pochissimo da invidiargli però costano decisamente meno (l'87+ da 700w costa come l'ax850 se nn erro).
Alla fine penso che per la prossima macchina prenderò un'hx850, che è un signor ali e vedo si trova sui 135 euro. Il dubbio è: se prendo un'ali abbondante per la macchina che avrò, consumerò tanto di + rispetto a un + dimensionato?
Gli Enermax sono ottimi, ma esageratamente costosi.
Se conosci l'assorbimento alla presa in idle e full load del tuo sistema attuale col tuo ali, puoi stimarlo facilmente, anche nell'ottica di aggiungere 100-200W in futuro.
Ma in ogni caso, differenze dell'ordine del 5% sull'efficienza legata al carico di lavoro incidono poco sulla bolletta, chiaro dipende dalle ore di accensione del PC, in tal caso la scelta deve essere accurata.
sapete quando esce la gigabyte soc?
esatto, era quello che intendevo io.
per quanto mi riguarda il problema dei corsair (volevo prendere un hx750) è uno solo, il rischio di fischi dai condensatori, ho trovato troppi casi online, anche sui modelli derivati dai seasonic. Alla fine io recentemente mi sono orientato su quello in firma, costa di meno ed è su base enermax e fischi non ce ne sono. Si va cmq a :ciapet: ma insomma :)
L'importante è appunto acquistare un alimentatore che offra serie garanzie sulla 12v, rinunciando magari a un pò di wattaggio pur di prendere qualcosa di qualità. Nel caso un 425W enermax o un 450 corsair per fare un esempio sarebbero più che sufficienti (non per lo sli naturalmente)
Che io sappia fischiano i corsair su base seasonic infatti ho avuto 2 hx620 con quel problema, mentre l'hx750 che ho adesso su base cwt e' perfetto.
il Caccia
06-02-2011, 16:19
Che io sappia fischiano i corsair su base seasonic infatti ho avuto 2 hx620 con quel problema, mentre l'hx750 che ho adesso su base cwt e' perfetto.
ah ecco vedi.. io non ho voluto rischiare... (e poi ho risparmiato una bella cifra :asd:)
Bingo Bongo
06-02-2011, 16:26
No,
si dice dalle mie parti "fesserie di caffè" :D
vai tranquillo :)
Idem Hx750 anchio e soddisfattissimo, sul forum di jonny hx è data come una delle serie migiori per overclock/silenziosità :D
I "fischi" dell'ax non penso siano imputabili ai condensatori
il Caccia
06-02-2011, 16:33
No,
Idem Hx750 anchio e soddisfattissimo, sul forum di jonny hx è data come una delle serie migiori per overclock/silenziosità :D
I "fischi" dell'ax non penso siano imputabili ai condensatori
per i fischi io mi riferivo ai tx...
cmq bon, siamo ot, ma finchè non mi arriva la scheda io non so di cosa parlare :asd:
sono curioso di vedere i miei risultati in full hd con il processore che ho, se i frame di differenza sono troppi cambio l'ambaradan, uff
ghiltanas
06-02-2011, 16:34
No,
penso che allora punterò sull'hx850, meglio abbondare :asd:
ghiltanas
06-02-2011, 16:36
per i fischi io mi riferivo ai tx...
cmq bon, siamo ot, ma finchè non mi arriva la scheda io non so di cosa parlare :asd:
sono curioso di vedere i miei risultati in full hd con il processore che ho, se i frame di differenza sono troppi cambio l'ambaradan, uff
la gtx560 la abbini al 6300? :eek:
io nn ci abbinerei nemmeno un q6600 se nn pesantemente occato (almeno a 3,2/3,4), col 6300 imho limiti il potenziale di questa vga
il Caccia
06-02-2011, 16:48
io nn ci abbinerei nemmeno un q6600 se nn pesantemente occato (almeno a 3,2/3,4), col 6300 imho limiti il potenziale di questa vga
staremo a vedere, son curioso :)
michelgaetano
06-02-2011, 17:11
Beh se lo spreme a dovere in termini di frequenza, nei giochi non multicore dovrebbe essere a posto, a risoluzione alta...
Io appena cambio vga e formatto il sistema per i nuovi giochi, è possibile porterò il mio a 3,4-3,6 ghz (ora è a 3,2) se vedo che c'è divario prestazionale.
io se alla fine prendo questa sono curioso di vedere la differenza tra il mio I5 @default e @4300 in full hd.
secondo me non cambiera' piu' di tanto.
il Caccia
06-02-2011, 17:37
io se alla fine prendo questa sono curioso di vedere la differenza tra il mio I5 @default e @4300 in full hd.
secondo me quasi niente, in fullhd la differenza tra i processori, dove a 1680 è ancora un pò presente, cala drasticamente
michelgaetano
06-02-2011, 18:03
secondo me quasi niente, in fullhd la differenza tra i processori, dove a 1680 è ancora un pò presente, cala drasticamente
Di solito è così, va visto solo se in particolari giochi la cosa non cambi.
ghiltanas
06-02-2011, 23:07
staremo a vedere, son curioso :)
c'è da vedere anche il disc minimi e stabilità di framerate, che penso il procio influisca in tal senso.
Sono curioso di vedere in scenari reali (dei bench sintetici mi frega 0 personalmente) quanto possa influire
Beh se lo spreme a dovere in termini di frequenza, nei giochi non multicore dovrebbe essere a posto, a risoluzione alta...
Io appena cambio vga e formatto il sistema per i nuovi giochi, è possibile porterò il mio a 3,4-3,6 ghz (ora è a 3,2) se vedo che c'è divario prestazionale.
ma te che procio hai?
ghiltanas
06-02-2011, 23:10
un i5 occato è molto utile in scenari multi gpu, lisi che serve parecchio il procio...Infatti anche se cambiassi mobo (maximum II formula) nn penso che metterei la seconda 6850, il q6600 limiterebbe troppo.
ps hai mica hl2? è una curiosità che vorrei sapere, a me negli interni con tutto a palla in fullhd mi fa 300fps, se lo hai puoi provare con il tuo procio quanto hai? per vedere se è il cap proprio dell'engine o è dovuto al processore
michelgaetano
07-02-2011, 00:39
ma te che procio hai?
Come il tuo. :D
ghiltanas
07-02-2011, 00:45
Come il tuo. :D
ah ecco :D
Futura12
07-02-2011, 13:52
Pure il mio processore non è che sia un fulmine di guerra..anzi.
Ma ho visto i test delle cpu sulle varie testate,e comunque essendo un Quad si difende decisamente bene e sta sempre a metà classifica...overcloccandolo di altri 900Mhz come ho fatto io,dovrebbe tirarla a sufficienza...oddio ripeto con un i7 sicuramente si va meglio,ma bisogna vedere quanto meglio..e sopratutto se io gia faccio 80fps e un i7 ne fa 95fps non me ne frega niente proprio...
Vedremo appena arriva,abbiamo tutti cpu diverse e non molto potenti...stasera dovrei riuscire a fare l'ordine per la 560 della Msi.
Scusate se vado un secondo OT, perdonatemi:
in attesa arrivi la scheda, sto benchando con l'attuale GTX275. Ho un problemino con il Crysis Banchmarking Tool 1.5: in pratica, dall'interfaccia di configurazione del tool, non riesco a selezionare la 2048x1152, poichè non presente -mentre invece all'interno del gioco la risoluzione è correttamente riconosciuta-. In pratica o avvio il bench a 1920x1080, oppure a 2048x1536, che non è supportata dal mio monitor. Qualcuno smanettone sa se esiste una soluzione per far vedere la 2048x1152 al benchmark?
ghiltanas
07-02-2011, 14:18
Pure il mio processore non è che sia un fulmine di guerra..anzi.
Ma ho visto i test delle cpu sulle varie testate,e comunque essendo un Quad si difende decisamente bene e sta sempre a metà classifica...overcloccandolo di altri 900Mhz come ho fatto io,dovrebbe tirarla a sufficienza...oddio ripeto con un i7 sicuramente si va meglio,ma bisogna vedere quanto meglio..e sopratutto se io gia faccio 80fps e un i7 ne fa 95fps non me ne frega niente proprio...
Vedremo appena arriva,abbiamo tutti cpu diverse e non molto potenti...stasera dovrei riuscire a fare l'ordine per la 560 della Msi.
alla fine vai di twin frozer? :)
un i5 occato è molto utile in scenari multi gpu, lisi che serve parecchio il procio...Infatti anche se cambiassi mobo (maximum II formula) nn penso che metterei la seconda 6850, il q6600 limiterebbe troppo.
ps hai mica hl2? è una curiosità che vorrei sapere, a me negli interni con tutto a palla in fullhd mi fa 300fps, se lo hai puoi provare con il tuo procio quanto hai? per vedere se è il cap proprio dell'engine o è dovuto al processore
si ce l'ho, se aspetti il prossimo week che ho tempo installo e provo, pero' per il momento ho la gtx275 come vga, la 560 o 6950 che sia mi arrivera' a fine marzo.
Futura12
07-02-2011, 14:30
alla fine vai di twin frozer? :)
Sicuramente,le Palit/Gainward non mi piacciono..e costano 10 euro di meno..la Gigabyte OC costa 25€ in più e secondo me non li vale.
ghiltanas
07-02-2011, 14:30
si ce l'ho, se aspetti il prossimo week che ho tempo installo e provo, pero' per il momento ho la gtx275 come vga, la 560 o 6950 che sia mi arrivera' a fine marzo.
vai tranquillo, è solo una curiosità ;)
ghiltanas
07-02-2011, 14:31
Sicuramente,le Palit/Gainward non mi piacciono..e costano 10 euro di meno..la Gigabyte OC costa 25€ in più e secondo me non li vale.
ecco, ero rimasto alla gb...nn sapevo costasse cosi tanto di + :fagiano:
Futura12
07-02-2011, 14:37
Per adesso...capace che fra 2 settimane si trova a 20€ in meno,anzi io ne sono quasi certo,per ora ce l'hanno solo 3-4 shop quella versione li,e un minimo in più se la fanno pagare.
La msi invece si trova a meno e su diversi shop...
Ma io 230€ non ce li spendo...quindi se la devo comprare ora,mi prendo la Msi che ho visto che è di pari livello..
michelgaetano
07-02-2011, 15:04
Costa 10 € in più alla MSI, 25 in più alla standard.
Io prenderò lei (la Gigabyte) se non usciranno proposte migliori, dei 5 gradi in meno in full ne faccio a meno se ho maggiore silenziosità.
Edit: 15 € :p
Per adesso...capace che fra 2 settimane si trova a 20€ in meno,anzi io ne sono quasi certo,per ora ce l'hanno solo 3-4 shop quella versione li,e un minimo in più se la fanno pagare.
La msi invece si trova a meno e su diversi shop...
Ma io 230€ non ce li spendo...quindi se la devo comprare ora,mi prendo la Msi che ho visto che è di pari livello..
Se state parlando della MSi occata a 880MHz (memorie@2100) vs Gigabyte occata a 900MHz (memorie@default), mi sapete dire se c'è una differenza di rumorosità tra i due modelli? O all'atto pratico sono la stessa cosa e l'uno vale l'altro...
Se state parlando della MSi occata a 880MHz (memorie@2100) vs Gigabyte occata a 900MHz (memorie@default), mi sapete dire se c'è una differenza di rumorosità tra i due modelli? O all'atto pratico sono la stessa cosa e l'uno vale l'altro...
se i dissipatori sono come quelli delle 460 posso dirti per esperienza diretta che.....
la gigabyte ne hanno sempre parlato bene per rumorosità contenuta e raffreddamento
la msi hawk che avevo io come prestazioni è leggermente più veloce a default viste le frequenze leggermente più elevate, ma la gestione ventole se è come la serie 460 fa skifo, sono rumorose e a patto di non voler modificare il bios con ab si deve creare un profilo personalizzato.
se i dissipatori sono come quelli delle 460 posso dirti per esperienza diretta che.....
la gigabyte ne hanno sempre parlato bene per rumorosità contenuta e raffreddamento
la msi hawk che avevo io come prestazioni è leggermente più veloce a default viste le frequenze leggermente più elevate, ma la gestione ventole se è come la serie 460 fa skifo, sono rumorose e a patto di non voler modificare il bios con ab si deve creare un profilo personalizzato.
Sono rumorose in sli e con schede vicine, ora sono in attesa di 2 560 e sto usando una sola 460 in quanto l'altra l'ho venduta, e ti assicuro che la differenza tra una e due nel mio caso che le schede erano e saranno a 5mm di distanza, nonostante l'haf-x che come capacità di raffreddamento non fa proprio schifo, è come tra il giorno e la notte.
Con due la più calda nei bench tipo 3dm o unigine arrivava a 82/83, con una arriva a 72/73, e la ventola a queste temperature non si sente.
ghiltanas
07-02-2011, 17:58
questa cosa mi pare sia venuta fuori anche nel thread delle 6850/6870...Un'utente ha la 6870msi ma ha dovuto realizzare un profilo personalizzato di gestione della ventola, perchè quello di default faceva pena
Sono rumorose in sli e con schede vicine, ora sono in attesa di 2 560 e sto usando una sola 460 in quanto l'altra l'ho venduta, e ti assicuro che la differenza tra una e due nel mio caso che le schede erano e saranno a 5mm di distanza, nonostante l'haf-x che come capacità di raffreddamento non fa proprio schifo, è come tra il giorno e la notte.
Con due la più calda nei bench tipo 3dm o unigine arrivava a 82/83, con una arriva a 72/73, e la ventola a queste temperature non si sente.
Cambiando la mia scheda madre per forza maggiore, sono passato da 5 mm di distanza a 2 slot interi: la differenza in termini di temperature e conseguente rumore è enorme.
Che modello di Mb hai esattamente?
bati1971
07-02-2011, 18:15
ragazzi ho bisogno un aiuto
allora entro sabato vorrei la vga e pensavo di ordinarla questa sera
secondo voi se prendo la gigabyte oc da prook...0 + un dissi cpu
mi arriva per sabato??
o anche da un'altro sito, anche una msi oc frocer:D azzo non posso + apettare
sono in astinenza, poi gia che sono indeciso tra qst o la ref della 570 .....
devo perforza prenderla qst sera perche cosi non mi faccio + seghe mentali
dai un consiglio dovre prenderla ed averla al + presto
assiiieee
ragazzi ho bisogno un aiuto
allora entro sabato vorrei la vga e pensavo di ordinarla questa sera
secondo voi se prendo la gigabyte oc da prook...0 + un dissi cpu
mi arriva per sabato??
o anche da un'altro sito, anche una msi oc frocer:D azzo non posso + apettare
sono in astinenza, poi gia che sono indeciso tra qst o la ref della 570 .....
devo perforza prenderla qst sera perche cosi non mi faccio + seghe mentali
dai un consiglio dovre prenderla ed averla al + presto
assiiieee
ma vedo che hai in firma una gtx 480 ti conviene cambiarla?
bati1971
07-02-2011, 18:22
ma vedo che hai in firma una gtx 480 ti conviene cambiarla?
allora devo aggiornare la firma
ho venduto tutto l'impianto a liquido che avevo fatto solo per la 480 che faceva un casino boia
ora basta le prossime schede e dissi cpu li voglio ad aria (meno sbattimento) e silenziosi il + possibile
ora sono a seccho o solo le console che uso con mio figlio:muro:
Cambiando la mia scheda madre per forza maggiore, sono passato da 5 mm di distanza a 2 slot interi: la differenza in termini di temperature e conseguente rumore è enorme.
Che modello di Mb hai esattamente?
Asus P6T :cry:
Asus P6T :cry:
Ed immagino che lo sli bridge incluso, non ti permetta di fare un test in modalità 16+4 per vedere che prestazioni ottieni.
Al tempo avevo risolto montando la prima scheda leggermente inclinata verso l'alto, e la seconda verso il basso (con le viti si recupera 1-2 mm col CM 690 II).
Nessun pericolo per gli slot, ed entrava un po' di aria in più sulla prima scheda.
Meglio di niente.
ghiltanas
07-02-2011, 18:39
allora devo aggiornare la firma
ho venduto tutto l'impianto a liquido che avevo fatto solo per la 480 che faceva un casino boia
ora basta le prossime schede e dissi cpu li voglio ad aria (meno sbattimento) e silenziosi il + possibile
ora sono a seccho o solo le console che uso con mio figlio:muro:
visto che vieni da una 480 forse verrebbe da consigliarti una 570, però è vero che con la 560 risparmieresti parecchio e cmq in oc la riagguanta la 570 (che però a sua volta si occa).
Le gb secondo me sono le migliori, hanno circuiteria migliore quindi oc + "garantito", io opterei per questa
ghiltanas
07-02-2011, 18:40
Ed immagino che lo sli bridge incluso, non ti permetta di fare un test in modalità 16+4 per vedere che prestazioni ottieni.
Al tempo avevo risolto montando la prima scheda leggermente inclinata verso l'alto, e la seconda verso il basso (con le viti si recupera 1-2 mm col CM 690 II).
Nessun pericolo per gli slot, ed entrava un po' di aria in più sulla prima scheda.
Meglio di niente.
a breve me lo ordino anch'io un bell'advanced ii, è da un casino che voglio prenderlo :p
Mai provato, avevo letto su un forum straniero di un tizio che con la stessa mobo aveva testato la modalità 16+4 e il degrado era evidente, quindi, ho rinunciato ancor prima di provare personalmente.
Meglio di niente.
Interessante, ma comunque non è che 83 gradi con i bench m'abbiano mai tolto il sonno, infatti non dormo mentre gioco o bencho :D, più che altro volevo far notare visto che smoicol ha uno sli di 460, e se non ricordo male anche le schede appiccicate, che le 460 sono schede che diventano rumorose in condizioni di raffreddamento avverso, come tutte del resto :)
bati1971
07-02-2011, 18:51
visto che vieni da una 480 forse verrebbe da consigliarti una 570, però è vero che con la 560 risparmieresti parecchio e cmq in oc la riagguanta la 570 (che però a sua volta si occa).
Le gb secondo me sono le migliori, hanno circuiteria migliore quindi oc + "garantito", io opterei per questa
ma di fatti optero per la 560 perche un domani vado di sli senza cambiare l'alimentatore
dai ditemi un sito dove prenderla ed averla in settimana, anche in PM
si in sli, singola è inudibile
questa cosa mi pare sia venuta fuori anche nel thread delle 6850/6870...Un'utente ha la 6870msi ma ha dovuto realizzare un profilo personalizzato di gestione della ventola, perchè quello di default faceva pena
ecco
ma di fatti optero per la 560 perche un domani vado di sli senza cambiare l'alimentatore
divertiti
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx560.aspx
ghiltanas
07-02-2011, 18:57
se vai di sli punta su soluzioni molto silenziose. La gb sembra ottima ma si trova poco...
Prova su tecnocomputer o hardwareplanet, altrimenti c'è ekey, molto fornito e ottimi prezzi però lento nelle spedizioni, per sabato nn credo tu abbia il tutto
comunque il tuo ali basterebbe pure per uno sli di 570.
pero' mi pare un ottima soluzione lo sli di 560, potenza da vendere a prezoz contenuto.
michelgaetano
07-02-2011, 19:13
a breve me lo ordino anch'io un bell'advanced ii, è da un casino che voglio prenderlo :p
Te lo consiglio ghilta. Molto curato, alcune chicche come la dock superiore per connettere al volo l'HDD son spettacolo.
Poi il design è sobrio... :D
Pensa che ho cambiato il case dopo aver tenuto per 7 anni il vecchio tower modificato e bucherellato da 40 euro comprato usato (indecente da vedere, ma funzionava bene) :D
Vista la qualità costruttiva, questo mi durerà davvero a lungo.
Mai provato, avevo letto su un forum straniero di un tizio che con la stessa mobo aveva testato la modalità 16+4 e il degrado era evidente, quindi, ho rinunciato ancor prima di provare personalmente.
Interessante, ma comunque non è che 83 gradi con i bench m'abbiano mai tolto il sonno, infatti non dormo mentre gioco o bencho :D, più che altro volevo far notare visto che smoicol ha uno sli di 460, e se non ricordo male anche le schede appiccicate, che le 460 sono schede che diventano rumorose in condizioni di raffreddamento avverso, come tutte del resto :)
Se le prestazioni calano troppo, è inutile provare.
Il dissy Twin Frozr se la caverà benone, visti i margini che ha sul reference. Poi i ventolozzi dell'haf faranno il resto :)
il Caccia
07-02-2011, 19:22
visto che siamo in argomento consiglio di dare un occhiata anche al case che ho in firma, costa meno dell'advanced, forse è anche un pelino meno bello (gusti) ma è iperaerato ed ha già un bel rehobus integrato, mi ci trovo davvero benone! (altrettanto sobrio :asd:)
Recensione delle GTX560 Sli:
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce-gtx-560-sli_7.html#sect0
scalabilità:
http://www.xbitlabs.com/images/video/geforce-gtx-560-sli/t1920.png
bati1971
07-02-2011, 19:29
se vai di sli punta su soluzioni molto silenziose. La gb sembra ottima ma si trova poco...
Prova su tecnocomputer o hardwareplanet, altrimenti c'è ekey, molto fornito e ottimi prezzi però lento nelle spedizioni, per sabato nn credo tu abbia il tutto
grazie ma non c'e
dovro sperare in prook..oo:muro:
bati1971
07-02-2011, 19:40
grazie ma non c'e
dovro sperare in prook..oo:muro:
scusate l'OT
ma qualcuno ha esperienza con proo..ko, intendo come tempi di consegna
Futura12
07-02-2011, 20:00
scusate l'OT
Io ci ho comprato il monitor a natale e ho aspettato 9gg. In genere ci mettono 5-6gg lavorativi.
Non male quindi come tempi di attesa,c'è di molto peggio...tipo quello dove sto per ordinare io.:doh:
ecco la pure potenza
2600k @4.5 giga e 2 gtx 570 @900\1800\2000
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110207193424_4500900.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110207193424_4500900.jpg)
scusate l'OT
ordinato la 560 GBT OC giovedi mattina ore 9.15, oggi mi hanno detto che spediscono mercoledi...
bati1971
07-02-2011, 20:31
ordinato la 560 GBT OC giovedi mattina ore 9.15, oggi mi hanno detto che spediscono mercoledi...
da proo..ko?
noo 1 setimana, aspita allora se ordino questa sera arriva la sett prox..
noo non ho speranze:muro:
della gainward golden sample che dite?
scusate l'OT
Primo acquisto: ordino una scheda video, e me ne spediscono un'altra.
15gg lavorativi per la sostituzione.
Seconda volta: compro un Mb, e mi arriva in 5gg.
Terza volta: ordino alimentatore. Conferma ordine ma null'altro.
Mando email dopo 3 gg per chiarimenti ed eventualmente cambiare prodotto con un'altro.
Sto ancora aspettando la risposta: sono passati 20 gg...
Chiuso OT
bati1971
07-02-2011, 20:58
Primo acquisto: ordino una scheda video, e me ne spediscono un'altra.
15gg lavorativi per la sostituzione.
Seconda volta: compro un Mb, e mi arriva in 5gg.
Terza volta: ordino alimentatore. Conferma ordine ma null'altro.
Mando email dopo 3 gg per chiarimenti ed eventualmente cambiare prodotto con un'altro.
Sto ancora aspettando la risposta: sono passati 20 gg...
Chiuso OT
nooo:muro: :mc:
Enthusiast
07-02-2011, 21:07
se potete... evitate pro...o
di 4 esperienze 2 andate male.... cmq sia, sempre riavuti i soldi ma va bhe (è il minimo..)
----
cmq ho 3 scelte, la gainward Gs, la asus direct cuII e la msi phantom .... tutte a prezzi esageratamente succulenti, e ovviamente... ne andrei a prendere 2 invece che una 580, quali scelgo boyz? :stordita:
il Caccia
07-02-2011, 21:25
se potete... evitate pro...o
di 4 esperienze 2 andate male.... cmq sia, sempre riavuti i soldi ma va bhe (è il minimo..)
----
cmq ho 3 scelte, la gainward Gs, la asus direct cuII e la msi phantom .... tutte a prezzi esageratamente succulenti, e ovviamente... ne andrei a prendere 2 invece che una 580, quali scelgo boyz? :stordita:
dicci i prezzi "succulenti" và :)
ps: io personalmente prenderei una 580 piuttosto che 2 560
michelgaetano
07-02-2011, 21:37
Mai avuto problemi con quello shop, ma magari le cose stan cambiando... ad esempio echiave impiegò un'eternità... :(
MSI Phantom? Phantom dovrebbe essere Gainward...
<Masquerade>
07-02-2011, 21:49
è uscita una Zotac 560 OC
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110207214259_610601.jpg
bellina esteticamente, ma per il resto non è nulla di speciale, il dissy sotto la scocca di plastica mi sembra ai livelli del reference , l'overclock è di soli 30mhz sul core e per finire ho visto che costa più di 250€.
nooo:muro: :mc:
secondo me i più veloci sono pix***ia e b*w. loro sono sempre stati rapidi. con pix***ia gli ultimi ordini fatti la sera, spediti il giorno dopo...
nella "baia" la trovi, un po' caretta, ma c'è...
Greifi Grishnackh
07-02-2011, 22:27
we raga...non ho molto tempo per provare l'overclock di questa gigabyte però non sembra salire molto. Pr ora ho fallito alcuni test oltre i 950mhz e anche overvoltando non c'è nulla da fare.....cmq ho il pc molto incasinato quindi prima di trarre tutte le conclusioni voglio provare i test appena formatto. Ho visto che la msi di sick sale molto bene e ha un voltaggio piu basso, quindi credo che per ora, per quel che riguarda l'oc di questa scheda, la msi twin frozr batte la gigabyte oc.
D'altra parte sono davvero molto soddisfatto del dissipatore. Le temperature son davvero basse, a mala pena raggiungono i 55-60° anche con i giochi piu tosti. Salgono oltre solo con gli stress test ma in ogni caso non superano i 64-65°. Le ventole son davvero silenziosissime. Posso controllare tutte le ventole del mio case da 0 a 1000rpm e ho fatto un po di test "auditivi"....in pratica le ventole di questa scheda al minimo (ovvero al 40%) sono piu silenziose di una enermax everest 120mm che gira a 600-700rpm. Praticamente questa scheda è inudibile
Con MSI Afterburner mi sono impostato l'andamento della ventola in base alla temperatura in modo che la ventola stia sempre al minimo se la temperatura sta al di sotto dei 56-57°, quindi in pratica anche giocando non sento piu il minimo rumore dato che, come ho gia detto prima, la temperatura stenta raramente supera i 55°.
Quindi in definitiva sono pienamente soddisfatto dell'acquisto! Dal punto di vista prestazionale idem...il passaggio da una gtx 275 a questa scheda è davvero notevole....quando passai dalla 9800gtx+ alla 275 non notai poi tutta questa diferenza ma dalla275 a questa caspita....non c'è paragone. Poi avere una scheda cosi potente, con consumi, temperature e dimensioni cosi ridotte è veramente lasciatemelo dire, una liberazione....
Questa scheda è il prodotto nVidia che aspettavo da anni....
La consiglio davvero a tutti!! Soprattutto a chi come me cerca prestazioni eccellenti con consumi, temperature e dimensioni "green"
we raga...non ho molto tempo per provare l'overclock di questa gigabyte però non sembra salire molto. Pr ora ho fallito alcuni test oltre i 950mhz e anche overvoltando non c'è nulla da fare.....cmq ho il pc molto incasinato quindi prima di trarre tutte le conclusioni voglio provare i test appena formatto. Ho visto che la msi di sick sale molto bene e ha un voltaggio piu basso, quindi credo che per ora, per quel che riguarda l'oc di questa scheda, la msi twin frozr batte la gigabyte oc.
D'altra parte sono davvero molto soddisfatto del dissipatore. Le temperature son davvero basse, a mala pena raggiungono i 55-60° anche con i giochi piu tosti. Salgono oltre solo con gli stress test ma in ogni caso non superano i 64-65°. Le ventole son davvero silenziosissime. Posso controllare tutte le ventole del mio case da 0 a 1000rpm e ho fatto un po di test "auditivi"....in pratica le ventole di questa scheda al minimo (ovvero al 40%) sono piu silenziose di una enermax everest 120mm che gira a 600-700rpm. Praticamente questa scheda è inudibile
Con MSI Afterburner mi sono impostato l'andamento della ventola in base alla temperatura in modo che la ventola stia sempre al minimo se la temperatura sta al di sotto dei 56-57°, quindi in pratica anche giocando non sento piu il minimo rumore dato che, come ho gia detto prima, la temperatura stenta raramente supera i 55°.
Quindi in definitiva sono pienamente soddisfatto dell'acquisto! Dal punto di vista prestazionale idem...il passaggio da una gtx 275 a questa scheda è davvero notevole....quando passai dalla 9800gtx+ alla 275 non notai poi tutta questa diferenza ma dalla275 a questa caspita....non c'è paragone. Poi avere una scheda cosi potente, con consumi, temperature e dimensioni cosi ridotte è veramente lasciatemelo dire, una liberazione....
Questa scheda è il prodotto nVidia che aspettavo da anni....
La consiglio davvero a tutti!! Soprattutto a chi come me cerca prestazioni eccellenti con consumi, temperature e dimensioni "green"
scusa, ma stai parlando della msi 560 OC? quella a 880mhz di fabbrica? Allora se le ventole non sono rumorose come predicavamo...io mi prenderei ad occhi chiusi questa! Però perchè le ventole non si possono impostare sotto il 40%? :confused:
Parla della gigabyte OC :O :D
Ho ordinato la Twin Frozr OC qualche giorno fa preso da un impulso irrefrenabile tipo quelli di cui soffre bati1971 :D
Mi sembrava di aver capito che anche la msi fosse molto silenziosa (vedi tweaktown), ora leggo che la gigabyte è molto meglio. :doh:
Cavolo speriamo bene... Credo che la seconda cosa che farò (dopo aver installato i driver) sarà crearmi un profilo personalizzato.
Qualche feedback di chi l'ha già installata?
NON VOGLIO CASINO NEL MIO PC!!!
sickofitall
07-02-2011, 22:58
Ho ordinato la Twin Frozr OC qualche giorno fa preso da un impulso irrefrenabile tipo quelli di cui soffre bati1971 :D
Mi sembrava di aver capito che anche la msi fosse molto silenziosa (vedi tweaktown), ora leggo che la gigabyte è molto meglio. :doh:
Cavolo speriamo bene... Credo che la seconda cosa che farò (dopo aver installato i driver) sarà crearmi un profilo personalizzato.
Qualche feedback di chi l'ha già installata?
NON VOGLIO CASINO NEL MIO PC!!!
tieni pure il profilo ventola originale, alzalo solo se fai oc
Sulla mia ho notato che anche a 980mhz meglio alzare un pò la ventola, anche se le temp sono buone i vrm sembrano soffrire un pò, almeno nel case mini itx dove sta attualmente la scheda
In ogni caso più di 60° non li ho visti, nemmeno a 1ghz
tieni pure il profilo ventola originale, alzalo solo se fai oc
Sulla mia ho notato che anche a 980mhz meglio alzare un pò la ventola, anche se le temp sono buone i vrm sembrano soffrire un pò, almeno nel case mini itx dove sta attualmente la scheda
In ogni caso più di 60° non li ho visti, nemmeno a 1ghz
:cry: Grazie del conforto ma parlami di rumore, parlami di casino, parlami di decibel!
Dimmi che in idle è inudibile, dimmi che il mondo la fuori è un posto meraviglioso :(
:cry: Grazie del conforto ma parlami di rumore, parlami di casino, parlami di decibel!
Dimmi che in idle è inudibile, dimmi che il mondo la fuori è un posto meraviglioso :(
anch'io voglio sentire questa favola http://smilies-gifs.com/bebes/5bebes.gif
:D
ghiltanas
07-02-2011, 23:16
Te lo consiglio ghilta. Molto curato, alcune chicche come la dock superiore per connettere al volo l'HDD son spettacolo.
Poi il design è sobrio... :D
esatto, anche a me piace da matti quella possibilità :D
Pensa che ho cambiato il case dopo aver tenuto per 7 anni il vecchio tower modificato e bucherellato da 40 euro comprato usato (indecente da vedere, ma funzionava bene) :D
Vista la qualità costruttiva, questo mi durerà davvero a lungo.
:asd: quasi stessa situazione, però un case nuovo mi serve, ho preso la 6850 della sapphire anche perchè è cortissima, col mio case attuale sono piuttosto limitato intal senso...
Poi il prossimo passo l'hx850 :D , un pò alla volta :stordita:
ghiltanas
07-02-2011, 23:18
ecco la pure potenza
2600k @4.5 giga e 2 gtx 570 @900\1800\2000
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110207193424_4500900.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110207193424_4500900.jpg)
è inutile, per lo sli di ste bestie ci vogliono proci con i controccazzi (ma già anche per le 6870), i sb sono cascati a fagiolo, peccato per il problema nel chipset
Enthusiast
07-02-2011, 23:19
dicci i prezzi "succulenti" và :)
ps: io personalmente prenderei una 580 piuttosto che 2 560
ma scherzerai?! 2 560TI vanno meglio di una 580,
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_560_Ti_SLI/20.html
http://img528.imageshack.us/img528/1355/560sli.jpg (http://img528.imageshack.us/i/560sli.jpg/)
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-sli-review/14
è la stessa storia delle 460 in sli vs single 480
solo che consumano di piu.. ma capirai ..... :stordita:
[cut]
MSI Phantom? Phantom dovrebbe essere Gainward...
cmq si mi so sbagliato Phantom della Gainwd.
ghiltanas
07-02-2011, 23:51
la phantom sembra decisamente una soluzione interessante.
ps in tedeschia le gb oc partono da 209 euro e sembra si trovino bene:
http://www.computerbase.de/preisvergleich/a610466.html
da noi sempre dopo e + cari :muro:
il Caccia
08-02-2011, 00:03
ma scherzerai?! 2 560TI vanno meglio di una 580,
è la stessa storia delle 460 in sli vs single 480
solo che consumano di piu.. ma capirai ..... :stordita:
.........
non intendevo dire che una 580 vada più di due 560, intendevo che preferirei avere nel case una singola scheda come la 580 piuttosto che due 560. Neanche per i consumi o per il rumore o che altro, semplicemente perchè ho l'impressione che le configurazioni multi gpu abbiano i loro difetti
ps: per la phantom non vorrei sbagliare, ma mi pare di averla vista criticata, temperature troppo alte forse? buh non ricordo
Alternate.de la Giga SOC 269€! 60 bombe mica na scemata...
Certo che è una bestia di scheda, processori e componenti strascelti.. Niente, aspetterò la twin per sentire con le mie orecchie cosa succede dentro il case, se no dovrò inventarmi qualcosa :rolleyes:
Greifi Grishnackh
08-02-2011, 00:05
è uscita una rece italiana sullo sli di 560 Ti :) (penso sia la prima)
SLi o Crossfire? Domanda da 500 euro! (DinoxPC) (http://www.dinoxpc.com/articolo/SLi+o+Crossfire%253F+Domanda+da+500+euro%2521_1178-1.htm)
Di seguito le nostre conclusioni:
* SLi GeForce GTX 560 Ti: vero vincitore di questa comparativa. Con un costo per la realizzazione pari a circa 535 euro (incluso alimentatore da 700 Watt) offre performances che, nella quasi totalità dei casi, sono al top di gamma, superiori a quelle ottenibili con Crossfire Radeon HD 6950 (per cui è necessario spendere di più) o Radeon HD 6870 (con costo simile ma prestazioni decisamente più basse). Il rapporto tra prezzo e prestazioni è molto vantaggioso e, se si considera l´uguale costo al primo prezzo di una configurazione GeForce GTX 580 a singola GPU ed il netto guadagno prestazionale rispetto a quest´ultima, si capisce bene dove conviene andare a parare. I consumi energetici sono contenuti in IDLE ma abbastanza elevati sotto stress, mentre buono è il comfort acustico, indipendentemente dalle condizioni di impiego.
scusa, ma stai parlando della msi 560 OC? quella a 880mhz di fabbrica? Allora se le ventole non sono rumorose come predicavamo...io mi prenderei ad occhi chiusi questa! Però perchè le ventole non si possono impostare sotto il 40%? :confused:
Parlo della Gigabyte OC a 900mhz.
La ventola non va sotto il 40% sia in msi afterburner che in evga precision...bisognerebbe provare con rivatuner
so sti driver del caiser.Prima (alcune relle di driver fa :rolleyes: )si andava al 30% o 25% non ricordo bene,ora invece... :doh:
ghiltanas
08-02-2011, 00:18
"Nel momento in cui attiviamo i filtri di AA ed AF la situazione migliora notevolmente in favore dell´efficienza dei sistemi dual VGA. Questo è chiaramente dovuto allo spostarsi del baricentro della richiesta di potenza verso il sotto sistema video. Considerando la risoluzione di 2048x1536 pixel e filtri di AA ed AF attivati, dunque, rileviamo un avvicinarsi di tutti i setup all´efficienza del 200%. In particolare il Crossfire di Radeon HD 6850 e lo SLI di GTX 560 Ti fa segnare un + 81% mentre le due Radeon HD 6950 raggiungono il +74%. Ottima l´efficienza di due Radeon HD 6870 che arriva ad una media del 90% circa."
i test senza filtri nn vanno nemmeno considerati con queste config.
Poi è ganzo che il cross di 6950 costi di +, mentre quello di 6870 ha un costo simile, quando la differenza è la solita :stordita: (circa 30-40 euro).
Mah io personalmente vedo ma ottimo il cross di 6850, li si che risparmi e c'hai prestazioni assurde (lo stesso dicasi dello sli di gtx460)
Greifi Grishnackh
08-02-2011, 00:23
so sti driver del caiser.Prima (alcune relle di driver fa :rolleyes: )si andava al 30% o 25% non ricordo bene,ora invece... :doh:
eh io prima non mi curavo del problema, dato che sulla mia gtx275 ci avevo montato un bel Thermaltake ISGC-V320 con 2 evermax everest da 12 cm controllate tramite rheobus. Ora però me ne sono accorto...dato che gia a 40% è inudibile.
Un'altra cosa a me molto utile in questa gigabyte sono i connettori di alimentazione messi infondo alla scheda e non sul lato. Mi consente di gestirmi meglio i cavi e io sono un maniaco dell'ordine...
a breve posterò un po di foto con la scheda montata...;)
Parlo della Gigabyte OC a 900mhz.
La ventola non va sotto il 40% sia in msi afterburner che in evga precision...bisognerebbe provare con rivatuner
capit
...bhè a sto punto andrei su questa; al limite alzare a 922mhz clock e 1054mhz memorie, per avere un pelo di guadagno, non dovrebbe cambiare tanto...
Alternate.de la Giga SOC 269€! 60 bombe mica na scemata...
Certo che è una bestia di scheda, processori e componenti strascelti.. Niente, aspetterò la twin per sentire con le mie orecchie cosa succede dentro il case, se no dovrò inventarmi qualcosa :rolleyes:
non per niente ma a 300 ci sono le 570 che vanno più forte, devono calare per forza le 560
eh io prima non mi curavo del problema, dato che sulla mia gtx275 ci avevo montato un bel Thermaltake ISGC-V320 con 2 evermax everest da 12 cm controllate tramite rheobus. Ora però me ne sono accorto...dato che gia a 40% è inudibile.
Un'altra cosa a me molto utile in questa gigabyte sono i connettori di alimentazione messi infondo alla scheda e non sul lato. Mi consente di gestirmi meglio i cavi e io sono un maniaco dell'ordine...
a breve posterò un po di foto con la scheda montata...;)
bella li...ah prima di montarla, ci dici quanto è lunga precisamente? ;)
Greifi Grishnackh
08-02-2011, 00:40
bella li...ah prima di montarla, ci dici quanto è lunga precisamente? ;)
eh ormai l'ho gia montata....appena tolgo il pannello per fare le foto la misuro ;) Cmq a occhio è di 3-4 cm piu corta della mia vecchia gtx275
non per niente ma a 300 ci sono le 570 che vanno più forte, devono calare per forza le 560
considerando che la gigabyte SOC va in molti casi quanto una gtx570 per 30-40 € in meno....consumi minori e temp inferiori magari non è poi cosi malvagia come idea. Piu che altro mi metterei il dubbio che a quelle frequenze la vga non dura molto. Ma la giga ha adottato un pcb diverso per questa versione probabilmente sa quello che fa ;)
Enthusiast
08-02-2011, 01:00
non intendevo dire che una 580 vada più di due 560, intendevo che preferirei avere nel case una singola scheda come la 580 piuttosto che due 560. Neanche per i consumi o per il rumore o che altro, semplicemente perchè ho l'impressione che le configurazioni multi gpu abbiano i loro difetti
ps: per la phantom non vorrei sbagliare, ma mi pare di averla vista criticata, temperature troppo alte forse? buh non ricordo
bhe,,, anche io ho letto di gente che aveva problemi con cfg multi gpu, ma era un numero cosi ristretto che non mi ha destato nessuna preoccupazione, c'è chi ne ha pure 4 di schde video e non s'è lamentato, perchè mi dovrei preoccupare solo per sentito dire?! piuttosto le provo, poi parlo :stordita:
la phantom temperature troppo alte? :mbe:
In questo FORUM (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_joomlaboard&func=view&catid=13&id=60114) vedo che hanno modificato il bios sia della twin frozr OC che della giga OC per settare le ventole dal 20% al 100%. Quello che mi chiedo è, se mi dovessi trovare a dover restituire la scheda in garanzia senza la possibilità di riflashare il bios originale, se ne accorgerebbero?
ghiltanas
08-02-2011, 01:40
In questo FORUM (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_joomlaboard&func=view&catid=13&id=60114) vedo che hanno modificato il bios sia della twin frozr OC che della giga OC per settare le ventole dal 20% al 100%. Quello che mi chiedo è, se mi dovessi trovare a dover restituire la scheda in garanzia senza la possibilità di riflashare il bios originale, se ne accorgerebbero?
penso di si. Se fai un crontrollo della scheda vedi che il codice del bios nn corrisponde o che cmq la ventola gira a regimi a cui nn dovrebbe
ghiltanas
08-02-2011, 01:42
eh ormai l'ho gia montata....appena tolgo il pannello per fare le foto la misuro ;) Cmq a occhio è di 3-4 cm piu corta della mia vecchia gtx275
considerando che la gigabyte SOC va in molti casi quanto una gtx570 per 30-40 € in meno....consumi minori e temp inferiori magari non è poi cosi malvagia come idea. Piu che altro mi metterei il dubbio che a quelle frequenze la vga non dura molto. Ma la giga ha adottato un pcb diverso per questa versione probabilmente sa quello che fa ;)
ti sei risp da solo ;)
Una versione reference pesantemente occata ( e magari overvoltata) può avere problemi in tal senso, ma le oc e le soc sono progettate apposta
wow...potrebbe tornarmi molto utile. Secondo un utente sulla sua gigabyte soc già tenere le ventole a 35% con una'altra ventola che butta aria fresca sulla scheda, è praticamente inudibile...si postesse fare una roba del genere con con la versione oc (o anche con la msi oc) sarebbe il top.
comunque non so se ho capito bene, ma non si possono alzare le freq delle memorie...possibile?
esattamente ice, non si alzano le frequenze delle memorie a meno di una modifica hw. Faccio una correzione, visto che si parla di bios mi pare doverosa:
c'è un bios per la twin frozr e NON per la twin OC. Appena mi arriva glielo mando io ;) So già che nn avrò bisogno di overclock oltre quello dei fabbrica, ma voglio il controllo delle ventole dal 20% in su. Per quanto riguarda riflashare il bios originale, sembra una procedura semplice, magari testando una decina di giorni la scheda che nn abbia difetti di fabbricazione. Certo se gli rimandi una scheda morta mi sa che ti sgamano...
Sulla giga SOC ho letto alcune cose che mi hanno impressionato, su come selezionano i componenti soprattutto. In pratica sono schede iper affidabili, per cui probabilmente è vero, tra una 570 e una 560soc forse prenderei la seconda.
esattamente ice, non si alzano le frequenze delle memorie a meno di una modifica hw. Faccio una correzione, visto che si parla di bios mi pare doverosa:
c'è un bios per la twin frozr e NON per la twin OC. Appena mi arriva glielo mando io ;) So già che nn avrò bisogno di overclock oltre quello dei fabbrica, ma voglio il controllo delle ventole dal 20% in su. Per quanto riguarda riflashare il bios originale, sembra una procedura semplice, magari testando una decina di giorni la scheda che nn abbia difetti di fabbricazione. Certo se gli rimandi una scheda morta mi sa che ti sgamano...
Sulla giga SOC ho letto alcune cose che mi hanno impressionato, su come selezionano i componenti soprattutto. In pratica sono schede iper affidabili, per cui probabilmente è vero, tra una 570 e una 560soc forse prenderei la seconda.
allora domanda: quanto sarebbe il quadagno prestazionale tra una ipotetica msi a 900mhz/2100mhz(in realtà questa scheda esisterebbe già ed è la msi 560 Golden Ed.) e una gigabyte 900mhz/2004mhz...?
è inutile, per lo sli di ste bestie ci vogliono proci con i controccazzi (ma già anche per le 6870), i sb sono cascati a fagiolo, peccato per il problema nel chipset
Rintengo più indicativo un 3dmark11 Extreme o un Unigine Extreme, entrambi con tessellation, AA e fullHD.
Per quanto possano esserlo dei test sintetici.
Io uso i benchmark di Lost Planet 2 (che spreme cpu e schede come pochi), AvP e Stalker per verificare lo scaling in overclock, e più vicini alla "realtà" del gaming attuale e futura.
Bella recensione ;)
Diversi modelli di GTX560 a confronto (Asus, EVGA, Msi e Gigabyte)
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/GTX-560-ROUNDUP/GTX-560-ROUNDUP-83.jpg
alla pagina successiva i test di overclock al vgpu impostato dal produttore.
Kain_Stark
08-02-2011, 11:52
vi consiglio vivamente di leggere questa stupenda recensione che mette al confronto la 560 liscia con la Soc, la evga e la twin frozen....
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/40552-nvidia-geforce-gtx-560-ti-roundup-asus-evga-gigabyte-msi-19.html
ovviamente la msi è quella col clock piu basso di default
Kain_Stark
08-02-2011, 11:53
Bella recensione ;)
Diversi modelli di GTX560 a confronto (Asus, EVGA, Msi e Gigabyte)
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/GTX-560-ROUNDUP/GTX-560-ROUNDUP-83.jpg
alla pagina successiva i test di overclock al vgpu impostato dal produttore.
Each and every one of these cards offers blissfully quiet operation and to be honest with you, we really didn’t hear all that much of a difference between them. Subjectively, the Gigabyte card has a slightly more unique acoustical profile but there is just no way it would be heard over the sound of case fans.
Insomma sono tutte ultra silenziose asd !!!
Per come la vedo io, la Msi è la migliore visto il prezzo a cui si trova.
La SOC indubbiamente "colpisce" per quel Ghz garantito, ma non spenderei tutta quella cifra in più, troppo vicina alla GTX570.
La SOC è una scheda della madonna... E' che mi è presa la ruzza di giocare dead space 2, se no magari aspettavo crysis e prendevo questa. Però sapete quei raptus compulsivi con carta di credito in mano? SI, lo sapete:D
michelgaetano
08-02-2011, 12:30
Per la SOC è una bestia e tutto dipende dal prezzo, però mettendola in una certa ottica, le prestazioni di una 570 a 50 € in meno non sarebbero male. Il ghz poi ha il suo fascino... :asd:
La cosa impressionante è che le altre schede non arrivano a quella frequenza, neanche dando vcore: insomma, oltre al chip selezionato c'è anche l'alimentazione di fascia superiore, a permetterlo.
Detto questo, uno spende 215 € per una MSI/Giga OC e va quasi uguale... :D
Boh a sto punto sono abbastanza indeciso...però quasi, quasi mi prenderei la msi OC.
@zaius...ma devi fare una "donazione" per aver il custom bios su mvktech?
e questo custom bios visto che lo fanno modificando la versione attuale del tuo bios (che se ho capito bene dovrai "estrarlo" e uploadarlo sul loro sito) ciò significa che quello custom potrebbe non funzionare cosi bene su una msi OC diversa dalla tua?
O tutti i bios di una linea di modelli sono identici?
Per la SOC è una bestia e tutto dipende dal prezzo, però mettendola in una certa ottica, le prestazioni di una 570 a 50 € in meno non sarebbero male. Il ghz poi ha il suo fascino... :asd:
La cosa impressionante è che le altre schede non arrivano a quella frequenza, neanche dando vcore: insomma, oltre al chip selezionato c'è anche l'alimentazione di fascia superiore, a permetterlo.
Detto questo, uno spende 215 € per una MSI/Giga OC e va quasi uguale... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34372308&postcount=566
:D
bati1971
08-02-2011, 14:06
causa crisi di astinenza da VGA questa mattina ho ordinato la gigabyte da prook..
ora spero solo che arrivi in settimana:ciapet: e che sia veramente silenziosa;)
ho scelto questa perche anche se si occa meno della msi twin frocien credo che 50/60 mhz di differenza a scapito del silenzio non me ne freghi + di tanto:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.