View Full Version : [Tread Ufficiale] MSI P67A-GD65 - Intel p67
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
Gyga è proprio inguradabile, gIga! :D :Prrr:
Ragazzi, a 4500mhz vcore a 1.336v come lo vedete? Nella norma? :)
Grazie
che cpu 2600k o 2500k?
che cpu 2600k o 2500k?
2500K scusa :)
per il 2500k non saprei ...
io stanotte ho battezzato il nuovo daily per il mio 2600k
a 4,5 utilizzando i moltiplicatori del turbo
1,265 di vcore e low vdroop abilitato
tutto con l'ultimo bios beta che mi pare fenomenale
appleroof
27-03-2011, 11:29
Gyga è proprio inguradabile, gIga! :D :Prrr:
Ragazzi, a 4500mhz vcore a 1.336v come lo vedete? Nella norma? :)
Grazie
2500K scusa :)
abbastanza nella norma direi, a questo giro diversamente che i nehalem le cpu senza HT vogliono più v-core...
per il 2500k non saprei ...
io stanotte ho battezzato il nuovo daily per il mio 2600k
a 4,5 utilizzando i moltiplicatori del turbo
1,265 di vcore e low vdroop abilitato
tutto con l'ultimo bios beta che mi pare fenomenale
ma coma fai ad occare con il turbo? Io se lascio tutto auto e setto i moltiplicatori tipo a 46 in "cpu feature" non mi occa nulla, solo per curiosità posteresti tutti i tuoi settaggi per occare con il turbo?
altra domanda: occando ocn il turbo il v-core rimane cmq fisso (v-dropp a parte) oppure cambia tipo "offset" asus?
Grazie apple!
Anche io son curioso per sta storia del turbo :)
Nameless Hero
27-03-2011, 11:34
per l' hdd dove l' hai collegato ? sulle porte sata 3 o sulle sata 2 ?
stessa cosa per le ram : le hai messe come da manuale , cioè sugli slot 1 e 3 ? L'hard disk l'ho collegato sulla prima porta bianca SATA 3, dici che dipende da quello?!? Le ram occupano tutti e 4 gli slot essendo 4 banchi (tutti uguali), può mai essere che questo disabiliti il dual channel?!?!?!? :mbe:
Nameless Hero
27-03-2011, 11:40
non rileva gli hdds nel messaggio di avvio dove leggi marvel etc...? se è così vuol dire che hai collegato gli hdss alle altre porte sata 2 o 3 a maggior ragione che l'OS parte regolarmente.
per le ram da cpu-z nn si vede il dual purtroppo l'importante è collegare i banchi di ram o negli slot 1-3 oppure 2-4 ;) Esatto, proprio dove leggi Marvel etc. L'hard disk è collegato alla porta Sata 1 (quella più bassa delle prime due bianche che dovrebbero supportare il Sata III), può dipendere da quello il fatto che non venga rilevato? :confused: Azz, andiamo bene che questa mobo non fa rilevare il dual channel...cmq, nel mio caso avendo 4 banchi uguali Kingston@1600Mhz sono occupati tutti e 4 gli slot, dò per scontato che stiano lavorando in dual channel? :confused:
L'hard disk l'ho collegato sulla prima porta bianca SATA 3, dici che dipende da quello?!? Le ram occupano tutti e 4 gli slot essendo 4 banchi (tutti uguali), può mai essere che questo disabiliti il dual channel?!?!?!? :mbe:
Verso la CPU o verso i pci? Quale bianca?
Guarda la mia foto
http://i205.photobucket.com/albums/bb195/crash01ita/Mod%20Lian%20Li/th_P1210472.jpg (http://s205.photobucket.com/albums/bb195/crash01ita/Mod%20Lian%20Li/?action=view¤t=P1210472.jpg)
Dx o sx?
Non è che hai abilitato tutti i controller e fa il check di tutti, quindi anche di quelli con niente attaccato?
Ste powa
27-03-2011, 11:41
L'hard disk l'ho collegato sulla prima porta bianca SATA 3, dici che dipende da quello?!? Le ram occupano tutti e 4 gli slot essendo 4 banchi (tutti uguali), può mai essere che questo disabiliti il dual channel?!?!?!? :mbe:
se hai collegato tutto sulle porte sata 3 in alto è strano , emtnre se hai suato quelle in basso può essere normale , perchè vengono gestite da un ceap esterno al p67
Nameless Hero
27-03-2011, 11:45
per le altre cose ti han già risposto, nulla di anomalo. per il bios ti conviene aggiornare all'1.9, con l'1.8 diverse mobo sono andate a farsi benedire. Con Asus bastava mettere la pendrive con il file.rom e far partire da bios il flash, con MSI come funziona? Grazie :D
:.Luca.:
27-03-2011, 11:47
Con Asus bastava mettere la pendrive con il file.rom e far partire da bios il flash, con MSI come funziona? Grazie :D
in prima pagina ci sono le guide x flashare e il link x scaricare l'msi tool ke ti prepara la penna usb prima del flash.........
abbastanza nella norma direi, a questo giro diversamente che i nehalem le cpu senza HT vogliono più v-core...
ma coma fai ad occare con il turbo? Io se lascio tutto auto e setto i moltiplicatori tipo a 46 in "cpu feature" non mi occa nulla, solo per curiosità posteresti tutti i tuoi settaggi per occare con il turbo?
altra domanda: occando ocn il turbo il v-core rimane cmq fisso (v-dropp a parte) oppure cambia tipo "offset" asus?
allora parti con le opzioni base quindi se avevi modificato qualcosa premi F6 poi F10 salva e riavvia
nella schermata principale ho modificato solo questo:
per le ram ho abilitato l'xmp
ho impostato il vcore
e ho messo low vdroop
nient'altro! cpu ratio , spread spectrum e tutto il resto non toccarli...
nella schermata della cpu
Hyper Threading attivo
Active processor core tutti
Limit cpuid maximum disable
Execute disable bit disable
Intel virtualizazion tech disable
Power tecnology custom
C1E disable
Overspeed protection disable
Intel c-state enable NO LIMIT
aumenti le voci che regolano il TDP al massimo 255/32000/255
imposti ogni moltiplicatore del turbo a X45
nella schermata delle fasi:
svid mode abilitato
e risparmi energetici attivi tranne C1E
alcune versioni del bios scazzavano con questa procedura abilitando Adjust cpu ratio in os (io lo tengo sempre disabilitato)
con il bios 1.9 o l'ultimo beta non dovresti aver problemi quindi aggiorna...
il vcore scende tipo offset solo se lo lasci su auto ... ma in full spara alto
quindi conviene impostarlo fisso (in full vdroppa in positivo come al solito)
con questo sistema si guadagna in stabilita' e temperature ... e' da mesi ormai che non tocco piu' il cpu ratio
Nameless Hero
27-03-2011, 11:53
Verso la CPU o verso i pci? Quale bianca?
Guarda la mia foto
http://i205.photobucket.com/albums/bb195/crash01ita/Mod%20Lian%20Li/th_P1210472.jpg (http://s205.photobucket.com/albums/bb195/crash01ita/Mod%20Lian%20Li/?action=view¤t=P1210472.jpg)
Dx o sx?
Non è che hai abilitato tutti i controller e fa il check di tutti, quindi anche di quelli con niente attaccato? Ottimo, grazie per la foto. Inizialmente lo avevo collegato a quelle di sinistra (ovvero le 7-8) e addirittura il Velociraptor veniva visto come USB HD e nel bios neanche compariva...poi l'ho collegato a quelle di destra (ovvero le 1-2) e non viene rilevato pur comparendo correttamente nel bios come Sata 1
Nameless Hero
27-03-2011, 11:56
se hai collegato tutto sulle porte sata 3 in alto è strano , emtnre se hai suato quelle in basso può essere normale , perchè vengono gestite da un ceap esterno al p67 Collegato sulla prima porta bianca Sata 1, è strano si... :confused:
Ste powa
27-03-2011, 12:01
Collegato sulla prima porta bianca Sata 1, è strano si... :confused:
io proverei a mettere sulle porte sata 2 , se non funziona così allora prova a aggiornare il bios
appleroof
27-03-2011, 12:39
allora parti con le opzioni base quindi se avevi modificato qualcosa premi F6 poi F10 salva e riavvia
nella schermata principale ho modificato solo questo:
per le ram ho abilitato l'xmp
ho impostato il vcore
e ho messo low vdroop
nient'altro! cpu ratio , spread spectrum e tutto il resto non toccarli...
nella schermata della cpu
Hyper Threading attivo
Active processor core tutti
Limit cpuid maximum disable
Execute disable bit disable
Intel virtualizazion tech disable
Power tecnology custom
C1E disable
Overspeed protection disable
Intel c-state enable NO LIMIT
aumenti le voci che regolano il TDP al massimo 255/32000/255
imposti ogni moltiplicatore del turbo a X45
nella schermata delle fasi:
svid mode abilitato
e risparmi energetici attivi tranne C1E
alcune versioni del bios scazzavano con questa procedura abilitando Adjust cpu ratio in os (io lo tengo sempre disabilitato)
con il bios 1.9 o l'ultimo beta non dovresti aver problemi quindi aggiorna...
il vcore scende tipo offset solo se lo lasci su auto ... ma in full spara alto
quindi conviene impostarlo fisso (in full vdroppa in positivo come al solito)
con questo sistema si guadagna in stabilita' e temperature ... e' da mesi ormai che non tocco piu' il cpu ratio
ok grazie mille, tutto chiaro..proverò ;)
nico88_bt
27-03-2011, 13:38
Inoltre ho riscontrato una cosa strana, durante il post non viene rilevato nessun hard disk ma ovviamente c'è e infatti Win 7 viene poi caricato senza problemi...che può essere???
come ho già detto ad un'altro utente qualche pagina fa...
dovrebbe essere dovuto al fatto che non monti alcun hd sulle porte sataIII aggiuntive, quelle con il controller marvell, si possono disattivare tramite bios, non mi ricordo dove, così al boot non perde tempo a verificare porte non usate
arkantos91
27-03-2011, 17:28
Io sono ripassato al muletto ( visto che domani dovrebbero passare a ritirare la B2 ), ho dovuto smontare e rimontare tutto all'interno dello stesso case... che noia !
Comunque mostruosa la differenza tra ssd e hard disk :eek: ...
Mi è sembrato di attendere un'era geologica il caricamento di 7, abituato alle magie del Vertex 2 :D
Comunque comincia a solleticarmi l'idea di prendere anche un case nuovo :ciapet: , così passo definitivamente il pc da cui vi scrivo a mia sorella... è comunque un peccato tenere "buttate" E6600, 2 gb di ram e P5B deluxe, e far usare a lei un Athlon da nemmeno 1 ghz :D
Comunque comincia a solleticarmi l'idea di prendere anche un case nuovo :ciapet: , così passo definitivamente il pc da cui vi scrivo a mia sorella... è comunque un peccato tenere "buttate" E6600, 2 gb di ram e P5B deluxe, e far usare a lei un Athlon da nemmeno 1 ghz :D
Che uomo di buon cuore! :asd:
Che uomo di buon cuore! :asd:
:asd:
27-03-2011, 19:07
Io sono ripassato al muletto ( visto che domani dovrebbero passare a ritirare la B2 ), ho dovuto smontare e rimontare tutto all'interno dello stesso case... che noia !
Comunque mostruosa la differenza tra ssd e hard disk :eek: ...
Mi è sembrato di attendere un'era geologica il caricamento di 7, abituato alle magie del Vertex 2 :D
A me dovrebbe arrivare domani il crucial c300 128gb sata3... Cavoli già doveva arrivare venedrì... sono proprio curioso si vedere questa "differenza" di cui tutti parlano...
francesco1387
27-03-2011, 19:45
A me dovrebbe arrivare domani il crucial c300 128gb sata3... Cavoli già doveva arrivare venedrì... sono proprio curioso si vedere questa "differenza" di cui tutti parlano...
Fidati la differenza c'è e si vede ;)
Ragazzi ho un problema: in questi giorni avevo una x600xt montata sulla quale volevo fare qualche prova in oc :asd: solo che oggi è passata a miglior vita :angel: e ho rimontato le gts, il problema è che all'avvio ho questa scritta:
jMicron Technology Corp. PCI Express to SATAII HOST Controllers ROM v1.07.
Copyright ecc ecc
Detecting drivers: Done: No drivers found
Dopo questa scritta appare la schermata della scheda che però non è più al centro dello schermo ma si riesce a vedere solo la parte alta di sinistra, stessa cosa se entro nel bios, in pratica l'immagine non entra nello schermo, è possibile che la rottura della vga abbia causato danni alla mobo oppure è un problema di bios???
Nameless Hero
27-03-2011, 20:51
io proverei a mettere sulle porte sata 2 , se non funziona così allora prova a aggiornare il bios Ho risolto disabilitando i vari controller ;) Ho aggiornato anche il bios alla 1.9, ma noto temperature strane per la cpu: lanciando HWMonitor, rileva Core 0 33° / Core 1 29° / Core 2 30° / Core 3 39°, è normale che il quarto core scaldi di più? Invece Control Center rileva Core 0 37° / Core 1 35° / Core 2 33° / Core 3 32°...a quale dei due devo credere? Ah, poi entrando nel bios dal boot addirittura rileva temperatura cpu 62°!!!!
Non ci capisco più niente, help!
Davy_aquy
27-03-2011, 23:54
Ragazzi, sapete come posso ricevere il modulo da msi per lo swap? Un altra domanda. Questo che ho assemblato è il primo pc in vita mia e vorrei sapere se col cambio di scheda devo pulire la cpu e comprare altra pasta termica (ho dissipatore di serie) oppure lascio attaccata quella. Grazie in anticipo.
Ragazzi, sapete come posso ricevere il modulo da msi per lo swap? Un altra domanda. Questo che ho assemblato è il primo pc in vita mia e vorrei sapere se col cambio di scheda devo pulire la cpu e comprare altra pasta termica (ho dissipatore di serie) oppure lascio attaccata quella. Grazie in anticipo.
Ciao, per lo swap devi seguire questa procedura:
mandare una mail all’indirizzo swapb3@msi-computer.it contenente
• Copia della fattura/scontrino
• Modello e Seriale della scheda madre
• Indirizzo dove effettuare la presa
• Dati anagrafici del propietario della scheda ( comprensivo di recapito telefonico per il contatto del corriere )
• Indirizzo dove effettuare la spedizione della scheda B3 se diverso da quello della presa
Riceverete una mail di conferma dopo la avvenuta ricezione della vostra mail che vi confermerà l’idoneità alla sostituzione del prodotto.
Il prodotto andrà restituito in packaging completo di scatola originale e di tutti gli accessori presenti al momento dell’acquisto. Il prodotto dovrà inoltre essere imballato in modo idoneo e in una scatola anonima.
Per la pasta ti consiglio di rimuovere delicatamente i residui dalla cpu e dal dissipatore e di mettere la nuova al momento che installi la cpu sulla scheda.
Domandone: secondo voi c'è da formattare all'arrivo della B3? Alla fine è la stessa scheda, stessi driver, ecc... è necessario?
nico88_bt
28-03-2011, 09:17
l'ho chiesto io un paio di pagine fa e mi hanno detto che non serve
Domandone: secondo voi c'è da formattare all'arrivo della B3? Alla fine è la stessa scheda, stessi driver, ecc... è necessario?
Credo di no, i componenti principali ed il bios sono identici, cambia solo la revisione del chipset. :)
Salve ragazzi! Sono stato in settimana bianca e ora mi ritrovo con decine di pagine da leggere. Da quanto ho capito parecchi di voi hanno optato per lo swap. Nessuno che si tiene la b2?? Io vorrei tenermela,,, Consigliatemi!
Salve ragazzi! Sono stato in settimana bianca e ora mi ritrovo con decine di pagine da leggere. Da quanto ho capito parecchi di voi hanno optato per lo swap. Nessuno che si tiene la b2?? Io vorrei tenermela,,, Consigliatemi!
Io me la tengo e ho richiesto la sata card visto che mi spetta. :)
Alla fine la MB ha 2 anni di garanzia, se e quando mi darà problemi (ho 2 dispositivi sata2 che uso sulle sata3..) ci penserò.
l'ho chiesto io un paio di pagine fa e mi hanno detto che non serve
Credo cmq di formattare, anke perchè voglio provare a installare l' OS in modalità uefi in modo da velocizzare il boot, credo di aver trovato una guida sul thread delle asus ke mi permetterà di farlo... x curiosità, qualcuno (a parte appleroof) si è cimentato e dè riuscito??
Non mi è chiara questa parte:
Il prodotto dovrà inoltre essere imballato in modo idoneo e in una scatola anonima.
Ovvero devo mettere la scatola originale dentro ad una completamente anonima? Se copro la scatola originale con la carta da pacchi non va bene?
Credo cmq di formattare, anke perchè voglio provare a installare l' OS in modalità uefi in modo da velocizzare il boot, credo di aver trovato una guida sul thread delle asus ke mi permetterà di farlo... x curiosità, qualcuno (a parte appleroof) si è cimentato e dè riuscito??
Io ho installato Windows 7 in modalità EFI. Anche io avevo visto quella guida ma alla fine è stato molto più facile, basta scegliere il boot giusto e hai fatto. :D
Per quanto riguarda il tempo di boot, a me pare uguale a prima. Magari si hanno vantaggi solo con SSD (io ho un HD). Io ho una MSI P67A-C45 ma non dovrebbe cambiare niente.
Per verificare che stai facendo un'installazione EFI basta vedere se Windows ti crea 3 partizioni (di default, ovviamente tu ne puoi creare altre) durante l'installazione. Ti ricordo che devi usare una versione di Windows (Vista o 7) a 64-bit. :)
Non mi è chiara questa parte:
Ovvero devo mettere la scatola originale dentro ad una completamente anonima? Se copro la scatola originale con la carta da pacchi non va bene?
Ho semplicemente rivestito la scatola con fogli di pluriball e carta da pacchi, il pacco è stato consegnato questa mattina, non credo ci siano problemi se non si usa una seconda scatola.
Davy_aquy
28-03-2011, 11:09
Ciao, per lo swap devi seguire questa procedura:
Per la pasta ti consiglio di rimuovere delicatamente i residui dalla cpu e dal dissipatore e di mettere la nuova al momento che installi la cpu sulla scheda.
Gentilissimo:) Un ultima domanda.
Non ricordo più tutti i componenti della scatola da imballare, potresti farmi un elenco per evitare che dimentico qualcosa?
Non ricordo più tutti i componenti della scatola da imballare, potresti farmi un elenco per evitare che dimentico qualcosa?
Se non sbaglio: Manuali, CD, mascherina, cavi Sata (3 o 4), cavo USB3, adattatore multi-gpu, infine la bustina con gli adattatori per i cavi del case.
Sulla scatola dovrebbe esserci un adesivo con tutti i componenti.
K Reloaded
28-03-2011, 11:51
hai un link? :)
http://www.rccsys.com/coppermine/albums/userpics/10003/thumb_P1210491.jpg (http://www.rccsys.com/coppermine/displayimage.php?pid=154) http://www.rccsys.com/coppermine/albums/userpics/10003/thumb_P1210490.jpg (http://www.rccsys.com/coppermine/displayimage.php?pid=153) http://www.rccsys.com/coppermine/albums/userpics/10003/thumb_P1210489.jpg (http://www.rccsys.com/coppermine/displayimage.php?pid=152) http://www.rccsys.com/coppermine/albums/userpics/10003/thumb_P1210487.jpg (http://www.rccsys.com/coppermine/displayimage.php?pid=151)
Avevo fatto le foto ;)
appleroof
28-03-2011, 13:32
Pure io la tengo. Per gli stessi motivi di Crash :D
francesco1387
28-03-2011, 13:34
Fidati la differenza c'è e si vede ;)
Ragazzi ho un problema: in questi giorni avevo una x600xt montata sulla quale volevo fare qualche prova in oc :asd: solo che oggi è passata a miglior vita :angel: e ho rimontato le gts, il problema è che all'avvio ho questa scritta:
jMicron Technology Corp. PCI Express to SATAII HOST Controllers ROM v1.07.
Copyright ecc ecc
Detecting drivers: Done: No drivers found
Dopo questa scritta appare la schermata della scheda che però non è più al centro dello schermo ma si riesce a vedere solo la parte alta di sinistra, stessa cosa se entro nel bios, in pratica l'immagine non entra nello schermo, è possibile che la rottura della vga abbia causato danni alla mobo oppure è un problema di bios???
Up, raga non posso entrare nel bios non si vede bene :help:
appleroof
28-03-2011, 14:40
Up, raga non posso entrare nel bios non si vede bene :help:
prova con un clera cmos
francesco1387
28-03-2011, 14:43
prova con un clera cmos
Non cambia nulla ho anche aggiornato il bios, ora faccio una foto di come appare il bios quando apro che almeno si capisce meglio la situazione
Non cambia nulla ho anche aggiornato il bios, ora faccio una foto di come appare il bios quando apro che almeno si capisce meglio la situazione
Hai provato a mettere la vga un altra PCI-e??
CalegaR1
28-03-2011, 14:45
io vi dirò, se riescono a risolvermi la faccenda del vdrop ENORME io son più contento di questa MSI...
Giusto per farvi capire:
Da bios ho messo 1.335, cpu legge 1.360 in idle e variabile da 1.392~1.408 in full load :muro: :muro:
io vi dirò, se riescono a risolvermi la faccenda del vdrop ENORME io son più contento di questa MSI...
Giusto per farvi capire:
Da bios ho messo 1.335, cpu legge 1.360 in idle e variabile da 1.392~1.408 in full load :muro: :muro:
Hai provato con gli ultimi bios beta? (1.10b3 e b4)
Ho installato e provato per qualche ora la versione 1.10b3 prima di spedire la scheda e la prima cosa che ho visto è che il voltaggio impostato nel bios è lo stesso rilevato su windows, però non ho avuto tempo per fare test approfonditi in full.
arkantos91
28-03-2011, 14:53
Sono passati da me a ritirare mentre ero all'università, come d'accordo.
Mi hanno riferito che era un furgone bianco privo di alcuna insegna identificativa... spero non mi abbiano fregato la mobo :eek:
CalegaR1
28-03-2011, 14:55
Hai provato con gli ultimi bios beta? (1.10b3 e b4)
Ho installato e provato per qualche ora la versione 1.10b3 prima di spedire la scheda e la prima cosa che ho visto è che il voltaggio impostato nel bios è lo stesso rilevato su windows, però non ho avuto tempo per fare test approfonditi in full.
Ciao Mimmo, niente bios beta...
Preferisco aspettare...d'altronde ora va, a 4.8 e senza passare i 63-64° sul core più alto e con tutti i risparmi attivi...
Vedremo quando usciranno non beta, sicuramente aggiornerò se porta alla fine di questo odioso drop :muro:
francesco1387
28-03-2011, 17:33
Hai provato a mettere la vga un altra PCI-e??
Ce ne ho due in SLI, comunque guarda queste foto, sembra proprio che stia dando i numeri sto bios:
http://img806.imageshack.us/i/28032011618.jpg/
http://img846.imageshack.us/i/28032011619.jpg/
http://img692.imageshack.us/i/28032011620.jpg/
http://img64.imageshack.us/i/28032011621.jpg/
http://img845.imageshack.us/i/28032011616.jpg/
CalegaR1
28-03-2011, 17:43
Ce ne ho due in SLI, comunque guarda queste foto, sembra proprio che stia dando i numeri sto bios:
http://img806.imageshack.us/i/28032011618.jpg/
http://img846.imageshack.us/i/28032011619.jpg/
http://img692.imageshack.us/i/28032011620.jpg/
http://img64.imageshack.us/i/28032011621.jpg/
http://img845.imageshack.us/i/28032011616.jpg/
a me era successo con il bios della vga...ho risolto riflashando...puoi provare anche tu :)
francesco1387
28-03-2011, 17:48
a me era successo con il bios della vga...ho risolto riflashando...puoi provare anche tu :)
ok riprovo però non mi è successo dopo aver flashato il bios :(
CalegaR1
28-03-2011, 17:54
ok riprovo però non mi è successo dopo aver flashato il bios :(
solo togliendo una vga?? mi par strano :eek:
francesco1387
28-03-2011, 18:03
solo togliendo una vga?? mi par strano :eek:
Praticamente mentre il pc era in funzione una clip delle ventole del dissi ha toccato sul retro della x600xt, creando corto circuito, quindi la vga è morta e il pc mi sa che si è riavviato. spendo tutto monto la proma 8800 ed ecco il risultato, ho installato i driver della vga, ho fatto un clear cmos, ma niente...:muro:
Apple, è arrivata anche a te?
http://www.rccsys.com/coppermine/albums/userpics/10003/thumb_P3291318.JPG (http://www.rccsys.com/coppermine/displayimage.php?pid=262) http://www.rccsys.com/coppermine/albums/userpics/10003/thumb_P3291319.JPG (http://www.rccsys.com/coppermine/displayimage.php?pid=263) http://www.rccsys.com/coppermine/albums/userpics/10003/thumb_P3291320.JPG (http://www.rccsys.com/coppermine/displayimage.php?pid=264) http://www.rccsys.com/coppermine/albums/userpics/10003/thumb_P3291321.JPG (http://www.rccsys.com/coppermine/displayimage.php?pid=265) http://www.rccsys.com/coppermine/albums/userpics/10003/thumb_P3291322.JPG (http://www.rccsys.com/coppermine/displayimage.php?pid=266)
Sata III :)
Quindi addirittura sata III :)
Ora avete 8 porte sata III ... dovrebbero bastare penso :p
29-03-2011, 14:08
Quindi addirittura sata III :)
Ora avete 8 porte sata III ... dovrebbero bastare penso :p
Già non male
Ho semplicemente rivestito la scatola con fogli di pluriball e carta da pacchi, il pacco è stato consegnato questa mattina, non credo ci siano problemi se non si usa una seconda scatola.
OK. ;)
Io aspetto ancora un po' per il cambio, prima voglio vedere quanto ci avete messo voi. :ciapet:
appleroof
29-03-2011, 16:50
http://www.rccsys.com/coppermine/albums/userpics/10003/thumb_P3291318.JPG (http://www.rccsys.com/coppermine/displayimage.php?pid=262) http://www.rccsys.com/coppermine/albums/userpics/10003/thumb_P3291319.JPG (http://www.rccsys.com/coppermine/displayimage.php?pid=263) http://www.rccsys.com/coppermine/albums/userpics/10003/thumb_P3291320.JPG (http://www.rccsys.com/coppermine/displayimage.php?pid=264) http://www.rccsys.com/coppermine/albums/userpics/10003/thumb_P3291321.JPG (http://www.rccsys.com/coppermine/displayimage.php?pid=265) http://www.rccsys.com/coppermine/albums/userpics/10003/thumb_P3291322.JPG (http://www.rccsys.com/coppermine/displayimage.php?pid=266)
ancora nulla, cmq bene così :)
OK. ;)
Io aspetto ancora un po' per il cambio, prima voglio vedere quanto ci avete messo voi. :ciapet:
oggi è partita anke la mia, quella nuova è prevista venerdì, è una cosa abbastanza rapida perchè le hanno già pronte, aspettano ke gli mandi la tua con tutto e poi ti mandano la nuova
Io me la tengo e ho richiesto la sata card visto che mi spetta. :)
Alla fine la MB ha 2 anni di garanzia, se e quando mi darà problemi (ho 2 dispositivi sata2 che uso sulle sata3..) ci penserò.
Ci ho pensato anke io alla sata card, ma dato ke l'ho presa su bpm ho pensato fosse meglio cambiarla, così in caso di guasto faccio direttamente con msi e nn tramite bpm ke mi terrebbe settimane e settimane senza pc
francesco1387
29-03-2011, 18:47
Raga riguardo al mio problema che faccio mando la mobo in rma? Quali sono le tempistuche di sostituzione più o meno???
ragazzi io sarei diretto per lo swap ma siccome questo mese mi serve molto il pc non fa differenza se kiedo lo swap a fine aprile o a maggio? mica si devono fare per forza ora tutti i cambi della mobo?
appleroof
29-03-2011, 19:55
ragazzi io sarei diretto per lo swap ma siccome questo mese mi serve molto il pc non fa differenza se kiedo lo swap a fine aprile o a maggio? mica si devono fare per forza ora tutti i cambi della mobo?
puoi fare lo swap solo fino al 15 aprile, se non ricordo male
io ancora non so nulla della sorte della mia mobbo
che torni presto, almeno la butto sul mercatino
appleroof
29-03-2011, 20:05
io ancora non so nulla della sorte della mia mobbo
che torni presto, almeno la butto sul mercatino
te lo stanno facendo apposta :asd:
:eek: :eek:
te lo stanno facendo apposta :asd:
stardi!!!!
appleroof
29-03-2011, 20:24
stardi!!!!
:D
almeno ti è arrivata la mobo nuova?
:D
almeno ti è arrivata la mobo nuova?
sì
montata
mi hanno spedito la 580
prima ho provato a bootare con la cirrus logic pci... arrivo fino all'entering setup del bios, ma poi dopo schermo nero :cry:
speravo almeno, di poter smanettare col bios... :stordita:
edit: non so se hai visto sul thread delle p8p, dato che eri interessato a una p8p67 pro, che con la p8p67-m pro, vanno tranquilli su 4.8-4.9 daily e benchano a 5ghz.
appleroof
29-03-2011, 20:34
sì
montata
mi hanno spedito la 580
prima ho provato a bootare con la cirrus logic pci... arrivo fino all'entering setup del bios, ma poi dopo schermo nero :cry:
speravo almeno, di poter smanettare col bios... :stordita:
ma parliamo dell'asus nuova o non ci ho capito una mazza io??
edit: non so se hai visto sul thread delle p8p, dato che eri interessato a una p8p67 pro, che con la p8p67-m pro, vanno tranquilli su 4.8-4.9 daily e benchano a 5ghz.
azz ottimo....ma il layout non mi piace, troppo vicini gli slot pci-express...
ma parliamo dell'asus nuova o non ci ho capito una mazza io??
azz ottimo....ma il layout non mi piace, troppo vicini gli slot pci-express...
parlavo della mia p8p67-pro
arrivata, ma non ho la vga pci-e
c'ho infilato una cirrus logic, nel pci slot, tra l'altro senza staffa... ma la mobo dopo aver caricato il bios, la rifiuta e mi dà schermo nero :cry:
appleroof
29-03-2011, 20:40
parlavo della mia p8p67-pro
arrivata, ma non ho la vga pci-e
c'ho infilato una cirrus logic, nel pci slot, tra l'altro senza staffa... ma la mobo dopo aver caricato il bios, la rifiuta e mi dà schermo nero :cry:
ah ok...io ho sempre una 6200tc nel cassetto per casi del genere :D purtroppo devi abbattere la scimmia ed aspettare la 580 fiammante
auguri per la mobo nuova, speriamo ti dia piena soddisfazione a sto giro ;)
ah ok...io ho sempre una 6200tc nel cassetto per casi del genere :D purtroppo devi abbattere la scimmia ed aspettare la 580 fiammante
auguri per la mobo nuova, speriamo ti dia piena soddisfazione a sto giro ;)
eh sì speriamo davvero, che qua, tra una mobo che muore, i drivers che scazzano... è diventata n'impresa rilassarsi 2 orette, la sera...
comunque, 580 poco fiammante, c'è su un thermal right shaman :asd:
speriamo che questa non abbia problemi con i drivers, dato che ultimamente anche 2 amici con nvidia (9800gtx+ e gtx275) crash "il driver video ha smesso di funzionare" con consecutivo sputtana...... del so e conseguente format...
mi son procurato un vista sp2, visto che il mio è rimasto old alla versione pre-sp1
tante volte ci si metta 7, a rompere le bolas...
appleroof
29-03-2011, 20:50
eh sì speriamo davvero, che qua, tra una mobo che muore, i drivers che scazzano... è diventata n'impresa rilassarsi 2 orette, la sera...
comunque, 580 poco fiammante, c'è su un thermal right shaman :asd:
speriamo che questa non abbia problemi con i drivers, dato che ultimamente anche 2 amici con nvidia (9800gtx+ e gtx275) crash "il driver video ha smesso di funzionare" con consecutivo sputtana...... del so e conseguente format...
mi son procurato un vista sp2, visto che il mio è rimasto old alla versione pre-sp1
tante volte ci si metta 7, a rompere le bolas...
mi sa che siete una bella combriccola....mai pensato di affittare un pulmino per Lourdes? :D :ciapet:
cmq a parte gli scherzi non ho alcun problema coi driver nvidia (whql) da mesi, se può consolarti...e anche in passato quando ho avuto il problema del "il driver video ha smesso di funzionare" non sono mai arrivato a sputtanare l'OS, si è ripristinato da solo 2 secondi dopo :boh:
mi sa che siete una bella combriccola....mai pensato di affittare un pulmino per Lourdes? :D :ciapet:
cmq a parte gli scherzi non ho alcun problema coi driver nvidia (whql) da mesi, se può consolarti...e anche in passato quando ho avuto il problema del "il driver video ha smesso di funzionare" non sono mai arrivato a sputtanare l'OS, si è ripristinato da solo 2 secondi dopo :boh:
eh già
pensa che mi prendevano in giro, perchè mi partiva la ATI :asd:
appleroof
29-03-2011, 21:06
eh già
pensa che mi prendevano in giro, perchè mi partiva la ATI :asd:
per Lourdes? :sofico:
vabbè dai, appena ti arriva la vga fammi sapere come ti trovi con la p8p67 :)
per Lourdes? :sofico:
vabbè dai, appena ti arriva la vga fammi sapere come ti trovi con la p8p67 :)
ok ;)
ragazzi c'è qualcuno ke ha mandato via la b2 ed gli e arrivata la b3? giusto per sapere le tempstiche, e poi come funziona arriva il corriere gli do la mobo se la portano via e devo aspettare ke mi mandano la nuova? oppure appena arriva il corriere facciamo il "baratto" :D b2 a te e b3 a me? ..cosi stesso domani mando tutto il necessario per e mail per lo swap. grazie
appleroof
29-03-2011, 21:14
ragazzi c'è qualcuno ke ha mandato via la b2 ed gli e arrivata la b3? giusto per sapere le tempstiche, e poi come funziona arriva il corriere gli do la mobo se la portano via e devo aspettare ke mi mandano la nuova? oppure appena arriva il corriere facciamo il "baratto" :D b2 a te e b3 a me? ..cosi stesso domani mando tutto il necessario per e mail per lo swap. grazie
non so bene le tempistiche (cmq non più di una settimana lavorativa imho), ma funziona come nel neretto
non so bene le tempistiche (cmq non più di una settimana lavorativa imho), ma funziona come nel neretto
ho capito grazie, volevo sapere siccome ho preso la mobo da tecnoc. posso rivolgermi anke a loro oppure direttamente al supporto msi? grazie scusate le domande..
nicoladm
29-03-2011, 21:29
Ciao a tutti.. anche io ho preso la msi... e ora ho deciso di chiedere la SATA aggiuntiva... sto impazzendo da stasera ad inserire i dati nel form del sito di MSI.. ma mi da sempre formato non corretto... A qualcuno è successa la stessa cosa?
Grazie
ho capito grazie, volevo sapere siccome ho preso la mobo da tecnoc. posso rivolgermi anke a loro oppure direttamente al supporto msi? grazie scusate le domande..
supporto
con tecno, paghi le spese di andata
poi, vista la procedura swap, fatta direttamente msi, non so se tecno la effettuerebbe
a me hanno ritirato la b2, la scorsa settimana, mi pare fosse mercoledì o giovedì
ancora non so nulla
[QUOTE=egounix;34815950]supporto
poi, vista la procedura swap, fatta direttamente msi, non so se tecno la effettuerebbe
a me hanno ritirato la b2, la scorsa settimana, mi pare fosse mercoledì o giovedì
ancora non so nulla[QUOTE] ho capito.. quindi tecno solo spese di andata msi gratis andata e ritorno? giusto?
[QUOTE=egounix;34815950]supporto
ancora non so nulla[QUOTE] ho capito.. quindi tecno solo spese di andata msi gratis andata e ritorno? giusto?
almeno così dissero sul forum, prima della notizia di msi
oltre non mi sono aggiornato
francesco1387
29-03-2011, 22:13
Raga riguardo al mio problema che faccio mando la mobo in rma? Quali sono le tempistuche di sostituzione più o meno???
Allora che faccio???
Allora che faccio???
ometti il casino con la x600
manda la mobo in rma :)
Ciao a tutti ragazzi anche io ho preso la sudetta scheda circa un mese fa, però non ho capito come fare per la sostituzione con la B3, sul sito msi Italia ho visto la descrizione del problema ma booh non vedo niente per la restituzione:rolleyes:
arkantos91
29-03-2011, 22:48
Oh però leggetevi ogni tanto i miei post :cry: !!!
Ieri mattina è passato il corriere a ritirare la mia B2 ( come da accordi presi direttamente con un operatore di msi italia ) . Lo stesso operatore mi ha detto che in 4 giorni lavorativi, a quanto ho capito, la B3 dovrebbe essermi recapitata.
Non devi rivolgerti a tecnocomputer per lo swap! ( anch'io seguivo il thread ufficiale sul loro forum, visto che anch'io ho preso la B2 da lì a gennaio; sarebbero stati loro a farsi carico delle sole spese di ritorno, mentre andata a nostro carico ) .
Poi però è arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Msi Italia con annesso link email per la richiesta dello swap. E loro si fanno carico di tutte le spese.
Per quanto riguarda il "baratto" di cui parlava qualcuno, ovvero scambio B2 con B3 affidato al corriere, te lo puoi bellamente scordare... ovviamente loro non si fidano. ( ho chiesto io stesso di operare uno scambio, che avrebbe azzerato i costi di attesa per noi utenti e dimezzato le spese di spedizione per Msi, ma mi hanno risposto quello che ho scritto qualche riga fa ... )
Sinceramente preferisco non vivere col cruccio di avere una mobo difettosa ( anche se comunque non credo mai userò tutte quelle porte sata ) e togliermi questo fastidio il prima possibile.
Nel frattempo ordinato ufficialmente Noctua NH-D14, appena mi arriva la mobo parte lo show :D
Vi faccio sapere appena arriva la B3 per le tempistiche, così che possiate farvi un'idea ;)
Ieri mattina è passato il corriere a ritirare la mia B2 ( come da accordi presi direttamente con un operatore di msi italia ) . Lo stesso operatore mi ha detto che in 4 giorni lavorativi, a quanto ho capito, la B3 dovrebbe essermi recapitata.
Non devi rivolgerti a tecnocomputer per lo swap! ( anch'io seguivo il thread ufficiale sul loro forum, visto che anch'io ho preso la B2 da lì a gennaio; sarebbero stati loro a farsi carico delle sole spese di ritorno, mentre andata a nostro carico ) .
Poi però è arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Msi Italia con annesso link email per la richiesta dello swap. E loro si fanno carico di tutte le spese.
Per quanto riguarda il "baratto" di cui parlava qualcuno, ovvero scambio B2 con B3 affidato al corriere, te lo puoi bellamente scordare... ovviamente loro non si fidano. ( ho chiesto io stesso di operare uno scambio, che avrebbe azzerato i costi di attesa per noi utenti e dimezzato le spese di spedizione per Msi, ma mi hanno risposto quello che ho scritto qualche riga fa ... )
Sinceramente preferisco non vivere col cruccio di avere una mobo difettosa ( anche se comunque non credo mai userò tutte quelle porte sata ) e togliermi questo fastidio il prima possibile.
Nel frattempo ordinato ufficialmente Noctua NH-D14, appena mi arriva la mobo parte lo show :D
Vi faccio sapere appena arriva la B3 per le tempistiche, così che possiate farvi un'idea ;)
bene bene :D
oggi è partita anke la mia, quella nuova è prevista venerdì, è una cosa abbastanza rapida perchè le hanno già pronte, aspettano ke gli mandi la tua con tutto e poi ti mandano la nuova
Ottimo. :D
Grazie. :)
Qualcuno può confermare?
Ragazzi nuova vittima, la mia scheda non bootta più dopo aggiornamento bios 1.9 (avevo già flashato dalla 1.4 alla 1.7)
:muro: ora dopo due bip appare il trattino e stop...:mc:
hai resettato il cmos? hai scaricato i condensatori?
prima e dopo
hai flashato col sistema non overcloccato?
Ragazzi nuova vittima, la mia scheda non bootta più dopo aggiornamento bios 1.9 (avevo già flashato dalla 1.4 alla 1.7)
descrivi cosa hai fatto, in dettaglio, da prima del flash, durante e dopo
il pc era a default?
le ram erano state memtestate?
fatto questo
apri il pc, togli la batteria e reinseriscila al contrario, fino in fondo
mentre è in posizione contraria, fai un clear cmos per 1-2 minuti, poi rimetti il jumper in posizione (non usare il tasto, usa il jumper, sotto il primo slot pci-e 16x)
rimetti il jumper a posto, poi rimetti la batteria in posizione corretta
prova a rebootare
se non riparte
prova a fare un altro clear cmos
30-03-2011, 00:45
siamo a posto.... ma non è possibile tutta questa moria....:muro: :muro: :muro:
oggi hanno ritirato anche la mia, ma visto che sto in :ciapet: al mondo le tempistiche che mi hanno detto via telefono(giovedì) siano troppo ottimiste, spero per lunedì o martedì
io ho telefonato a msi Italia e ho chiesto il cambio e loro mi hanno risposto di rivolgermi al venditore perche loro si occupano solo di quelle estere. Puo essere?
Ho appena ricevuto una mail da MSI, entro domani dovrei ricevere la scheda sostitutiva. :)
appleroof
30-03-2011, 08:34
io ho telefonato a msi Italia e ho chiesto il cambio e loro mi hanno risposto di rivolgermi al venditore perche loro si occupano solo di quelle estere. Puo essere?
no ci deve essere un malinteso....
Hai provato a seguire la procedura via mail descritta nelle pagine precedenti?
Ho appena ricevuto una mail da MSI, entro domani dovrei ricevere la scheda sostitutiva. :)
anca mi:
Salve,
La presente per comunicarle che tra oggi e domani passerà il corriere a consegnare la scheda madre sostituita.
Distinti Saluti
10 minuti fa ha suonato ripetutamente qualcuno... penso fosse il corriere, ma ero sotto la doccia...
o era quello con la 580, oppure quello della msi
francesco1387
30-03-2011, 11:48
ometti il casino con la x600
manda la mobo in rma :)
Perfetto allora procedo anche io con lo swap :D
Grazie dell'aiuto ;)
descrivi cosa hai fatto, in dettaglio, da prima del flash, durante e dopo
il pc era a default?
le ram erano state memtestate?
fatto questo
apri il pc, togli la batteria e reinseriscila al contrario, fino in fondo
mentre è in posizione contraria, fai un clear cmos per 1-2 minuti, poi rimetti il jumper in posizione (non usare il tasto, usa il jumper, sotto il primo slot pci-e 16x)
rimetti il jumper a posto, poi rimetti la batteria in posizione corretta
prova a rebootare
se non riparte
prova a fare un altro clear cmos
news?
30-03-2011, 12:00
Ragazzi volevo sapere se il 15 aprile come termine dello swap è una notizia ufficiale oppure no...
Wolfhang
30-03-2011, 12:21
scusate gente, ma qualcuno in lista d'attesa con MSI Francia ha qualche novità per il ritiro della mobo??
Messaggio di Roberto di msi preso da msi plaza, forum italiano msi
Buongiorno a tutti,
come promesso ho cercato di studiare con i miei colleghi Tedeschi una soluzione per aiutare anche gli utenti che hanno commesso l'incauto acquisto
Tuttavia, mi sento in dovere di dirvi che questo non vuole assolutamente dire che vogliamo sponsorizzare questi rivenditori, anzi, voglio essere ben chiaro comunicandovi che questa è la prima e ultima volta che procederemo con questo tipo di lavoro extra.
Quando comprate, verificate sempre che lo shop sia un rivenditore autorizzato sul nostro sito e , mi preme rimarcarlo ancora, non fidatevi mai dei prezzi troppo bassi. Su una scheda madre o video, 10€ dal listino posso essere una promo o un prezzo particolare che ha ottenuto il rivenditore, ma quando lo sconto si avvicina al 20% ponetevi delle domande ( come citato da Luca di Tecnocomputer qualche post fa ).
Diverso il discorso di Pixmania che è una società italiana che però per accordi compra dalla loro casa madre in Francia, da distributori ufficiali francesi.
In ogni caso, la soluzione è che MSI Italy si prenderà carico di TUTTE le MB P67/H67 che presenteranno la richiesta con Deadline 15 Aprile 2011.
Spero di esservi stato utile e che abbiate capito che al primo posto per MSI ci sono le esigenze di voi utilizzatori finali.
Vi auguro una buona giornata
A presto
Roberto
Apple se lo linki in prima pagina così chiariamo sta cosa una volta x tutte e x tutti :D
Ho appena ricevuto la nuova scheda, sono stati molto rapidi ad eseguire lo swap (2 giorni lavorativi). :)
francesco1387
30-03-2011, 13:12
Ho appena ricevuto la nuova scheda, sono stati molto rapidi ad eseguire lo swap (2 giorni lavorativi). :)
Good :D ma è questo l'indirizzo per effettuare lo swap giusto??? :D
swapb3@msi-computer.it
Scusate la rottura di p@ll& ma preferisco essere sicuro al 100% di ciò che faccio :)
wow rapidissimi. molto bene
30-03-2011, 13:29
Molto chiaro Tarty88, volevo sapere info sul'imballaggio....
Ovviamente mobo e tutti gli accessori nella sua scatola originale; al pacco va applicato qualche indirizzo?
Nameless Hero
30-03-2011, 14:07
Ciao ragazzi, essendo abituato all'unico bip del boot delle Asus è normale che all'avivio della MSI si sentano 2-3 bip più bassi e poi uno più alto? Non vorrei fossero sintomo di qualcosa che non va.... :mbe:
Good :D ma è questo l'indirizzo per effettuare lo swap giusto??? :D
swapb3@msi-computer.it
Scusate la rottura di p@ll& ma preferisco essere sicuro al 100% di ciò che faccio :)
Si, l'indirizzo è quello, trovi la procedura completa qualche pagina indietro.
Ciao ragazzi, essendo abituato all'unico bip del boot delle Asus è normale che all'avivio della MSI si sentano 2-3 bip più bassi e poi uno più alto? Non vorrei fossero sintomo di qualcosa che non va.... :mbe:
E' normale, ogni bip indica una periferica USB collegata, l'ultimo bip è quello del boot eseguito correttamente.
P.s: Scheda montata e perfettamente funzionante, ha già installato di fabbrica il bios 1.9.
Molto chiaro Tarty88, volevo sapere info sul'imballaggio....
Ovviamente mobo e tutti gli accessori nella sua scatola originale; al pacco va applicato qualche indirizzo?
E' sufficiente l'etichetta che ti inviano via mail per il corriere. :)
Nameless Hero
30-03-2011, 14:30
E' normale, ogni bip indica una periferica USB collegata, l'ultimo bip è quello del boot eseguito correttamente.
P.s: Scheda montata e perfettamente funzionante, ha già installato di fabbrica il bios 1.9. Ottimo grazie, ho riguadagnato 5 anni di vita! :D Io ho flashato alla 1.9 dato che aveva di fabbrica la 1.8
Per il pacco è sufficiente ke fai in modo da nascondere quello ke invii, basta ke lo ricopri con qualcosa o che la metti in una scatola leggermente + grossa (io ho fatto così)
MystikRiver
30-03-2011, 15:46
ho un problemino..ho delle ram ddr3 2133 ma non mi vede il dual channel. ovviamente le ho inserite negli slot dello stesso colore e ho provato sia 1-3 che 2-4.
Che può essere?
appleroof
30-03-2011, 15:50
Messaggio di Roberto di msi preso da msi plaza, forum italiano msi
Apple se lo linki in prima pagina così chiariamo sta cosa una volta x tutte e x tutti :D
si buona idea ;)
ho un problemino..ho delle ram ddr3 2133 ma non mi vede il dual channel. ovviamente le ho inserite negli slot dello stesso colore e ho provato sia 1-3 che 2-4.
Che può essere?
usi cpu-z per vedere? se si scarica Aida64, con quello puoi vedere se sono dual-channel
per chi chiedeva il termine del 15 aprile per fare lo swap, allego una mail che mi ha mandato Msi Italia qualche giorno fà:
Salve,
Può effettuare la richiesta solamente fino al 15 Aprile 2011.
Distinti Saluti
Supporto MSI
CalegaR1
30-03-2011, 16:36
qualche animo gentile mi conferma con il 10B4 il voltaggio è un poco più regolare?? :D
grazieee :D
scusate gente, ma qualcuno in lista d'attesa con MSI Francia ha qualche novità per il ritiro della mobo??
Ciao io avevo ricevuto codice di ritorno da msi francia oggi mi hanno cercato al cell msi italia e mi hanno mandato una mail dicendomi che entro 2 giorni lavorativi passa corriere a ritirare la B2
io gli ho scritto dicendo che non ho l'etichetta e loro mi hanno risposto che mi chiama il corriere e mi dirà tutto.
Ho riscritto per la conferma a questo punto che la mia scheda che è Francese rientra in questa procedura ma ancora non mi hanno risposto..... che la francia abbia girato le nostre richieste all'italia?? bohh??:confused:
Ste powa
30-03-2011, 17:53
ragazzi dovrei testare una vecchia vga pci express , dite che posso testarla o avrò problemi di bios data l' età ?
:help: :help:
CalegaR1
30-03-2011, 18:17
ho fatto alcune misurazioni con un multimetro sulla vga per la corrente che vien data alla cpu :)
bios 1.9 e ho impostato 1.34 da bios...cpu-z legge 1.352 ma il tester da 1.34
in full cpu-z mi legge 1.4 netti, il tester 1.39
ho un drop di 0.5 netti come temevo, ma almeno è spostato verso il basso!
arrivata stasera
è sotto casa, non ero presente
dovrebbero averla lasciata
verificherò il tutto stasera
arkantos91
30-03-2011, 19:19
Grazie dell'aiuto ;)
Non c'è di che :) !
Ottimo il fatto che abbiate ricevuto già la B3 in 2 giorni... visto che da me hanno ritirato lunedì mattina, a conti fatti dovrebbero essere da me domani massimo :ciapet:
Strano però che alcune B3 abbiano già l'1.9 altre l'1.8 no?
Premetto che nei giorni precedenti ho richiesto la satacard, puntualmente ricevuta.
Ho acquistato la scheda con la versione del bios 1.4 in seguito aggiornata con esito positivo alla versione 1.7 ufficiale.(non è la prima volta che aggiorno bios, ma da usb era la seconda)
Domenica ho deciso di aggiornare il bios all'ultima relase del sito MSI, la versione 1.9.
Seguendo le istruzioni inerenti al tool MSI HQ USB BIOS Flashing Tool ho eseguito l'aggiornamento, e nell'ultima schermata ho digitato “Y” alla richiesta di reeboot.
Al successivo avvio invece dei soliti 4-5 beep (rilevamento periferiche usb?) seguiti da un beep più forte, ho sentito solo 2 beep e sullo schermo è apparso un trattino fisso con un piccolo “98” in basso a destra e poi si è bloccato.
Il dual bios non è intervenuto (non è che magari l'errore è proprio quello in quanto con il cmos lo riporta a default disabilitato?)
I led del bios sono entrambe spenti.(?)
La ram è un banco da 4 giga corsair vengeance 1600 Mhz
La scheda video è una SAPPHIRE X 1550 ATI (obsoleta in attesa upgrade)
Durante il flash non c'è stato nessun calo di tensione (non ho ups )
Il file bios proveniva dal sito MSI ufficiale.
La sequenza di erase and writing è terminata sempre con successo.
Prima di fare l'aggiornamento ho provveduto al reset del bios mediante il Clear CMOS Jumper (dopo aver levato l'alimentazione e scaricato i condensatori tentando un avvio senza corrente) e nel bios ho regolato il boot da periferica usb.
Non posso fare il recovery perchè non dispongo di un floppy ( non mi serve ), e non lo acquisto perchè il costo è pari a due terzi della Motherboard e dubito di poter recuperare il bios (bootblock corrotto?)
Non credo di aver commesso un errore nell'eseguire il tool.
Premetto che nei giorni precedenti ho richiesto la satacard, puntualmente ricevuta.
Ho acquistato la scheda con la versione del bios 1.4 in seguito aggiornata con esito positivo alla versione 1.7 ufficiale.(non è la prima volta che aggiorno bios, ma da usb era la seconda)
Domenica ho deciso di aggiornare il bios all'ultima relase del sito MSI, la versione 1.9.
Seguendo le istruzioni inerenti al tool MSI HQ USB BIOS Flashing Tool ho eseguito l'aggiornamento, e nell'ultima schermata ho digitato “Y” alla richiesta di reeboot.
Al successivo avvio invece dei soliti 4-5 beep (rilevamento periferiche usb?) seguiti da un beep più forte, ho sentito solo 2 beep e sullo schermo è apparso un trattino fisso con un piccolo “98” in basso a destra e poi si è bloccato.
Il dual bios non è intervenuto (non è che magari l'errore è proprio quello in quanto con il cmos lo riporta a default disabilitato?)
Prima di fare l'aggiornamento ho provveduto al reset del bios mediante il Clear CMOS Jumper (dopo aver levato l'alimentazione e scaricato i condensatori tentando un avvio senza corrente) e nel bios ho regolato il boot da periferica usb.
Non posso fare il recovery perchè non dispongo di un floppy ( non mi serve ), e non lo acquisto perchè il costo è pari a due terzi della Motherboard e dubito di poter recuperare il bios (bootblock corrotto?)
no infatti
le gd65 hanno questo problema, di poco conto per msi, visto che l'ha rimessa in commercio
buona fortuna
io ho avvertito
Mi sa che con rammarico :cry: passo a questa: ASROCK - Motherboard P67EXTREME6 socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX :D
tenterò comunque di recuperarla...tanto non ho nulla da perdere, visto che non me la passano in garanzia...:(
tenterò comunque di recuperarla...tanto non ho nulla da perdere, visto che non me la passano in garanzia...:(
perchè non dovrebbero?
per il tipo di guasto te la passano sia in garanzia, sia te la swappano
a me han concesso entrambe le opzioni
ho swappato senza problemi
Ho ricevuto la satacard...non lascerò nulla di intentato, MSI mi ha consigliato di ritentare il flash, ma si blocca al secondo bip e non carica il bios...:(
francesco1387
30-03-2011, 20:28
Mi sa che con rammarico :cry: passo a questa: ASROCK - Motherboard P67EXTREME6 socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX :D
Oltre al fatto che la mobo è in garanzia e quindi te la devono cambiare, non ti dovresti mica rammaricare passando alla p67extreme6 :D per me è il best buy su p67 ;)
Ho ricevuto la satacard...non lascerò nulla di intentato, MSI mi ha consigliato di ritentare il flash, ma si blocca al secondo bip e non carica il bios...:(
se hai richiesto la sata, devi necessariamente richiedere rma
appena ti arriva la mobo, la metti sul mercatino ;)
Già...ma io ho letto quasi tutto il 3d e mi ero già convinto..
comunque vada, ringrazio tutti per le dritte, davvero ben fatto questo forum...mentre scrivo ritento ancora...:mc:
Oltre al fatto che la mobo è in garanzia e quindi te la devono cambiare, non ti dovresti mica rammaricare passando alla p67extreme6 :D per me è il best buy su p67 ;)
Quoto tutto!
Sia il fatto che la DEVONO cambiare sia il fatto della Extreme 6 ... ma lì sono di parte! :asd:
prova a togliere la batteria mezzoretta e stacca la spina ...
scusa ma che te ne fai di un banco di ram da 4gb in single channel? le ram su questa piattaforma si montano in dual
devo ordinare un altro banco...prima avevo 2x2 gb xm3 ma in profilo xmp lavorano a 1,65 v e allora ho comperato la vengeance...io ho acquistato tutto in pochi giorni...
Quoto tutto!
Sia il fatto che la DEVONO cambiare sia il fatto della Extreme 6 ... ma lì sono di parte! :asd:
Quoto tutto!
sciò sciò
prova a togliere la batteria mezzoretta e stacca la spina ...
scusa ma che te ne fai di un banco di ram da 4gb in single channel? le ram su questa piattaforma si montano in dual
ho fatto come mi hai consigliato, ma non parte il bios...:cry: però le ventole del h70 girano piano, come se fossero gestite dal bios, non dovrebbero girare al massimo?
e successo anche a me, stacca tutte le periferiche comprese tastiere a mouse usb e prova
chronos86
30-03-2011, 23:37
io ho un problema, non riesco a mettere le memorie in dual channel, se le metto su due banchi in singolo il pc si avia normalemente, se invece le metto in dual su banchi dello stesso colore si accende per 5 secondi si spenge....consigli...
Ho inviato la mail per lo swap ieri pomeriggio. Questa mattina mi hanno risposto che ritireranno la motherboard entro 2 giorni lavorativi. E' possibile spostare la data del ritiro? Altra cosa è che non mi hanno inviato nessuna etichetta. :confused:
Hanno anche scritto che passeranno a ritirare la motherboard B3, immagino sia un errore. :D
nico88_bt
31-03-2011, 09:12
Ho inviato la mail per lo swap ieri pomeriggio. Questa mattina mi hanno risposto che ritireranno la motherboard entro 2 giorni lavorativi. E' possibile spostare la data del ritiro? Altra cosa è che non mi hanno inviato nessuna etichetta. :confused:
Hanno anche scritto che passeranno a ritirare la motherboard B3, immagino sia un errore. :D
idem, penso che a breve ci chiameranno, hai lasciato il numero di telefono?
idem, penso che a breve ci chiameranno, hai lasciato il numero di telefono?
Sì. Speriamo ci chiamino perché se passano Venerdì non trovano nessuno a casa. Poi devo ancora smontare la motherboard. :D
MystikRiver
31-03-2011, 09:39
io ho un problema, non riesco a mettere le memorie in dual channel, se le metto su due banchi in singolo il pc si avia normalemente, se invece le metto in dual su banchi dello stesso colore si accende per 5 secondi si spenge....consigli...
Problema simile segnalato un paio di post fa... Ho comunque visto che mettendo le ram negli slot dello stesso colore, CPUZ non vede il dual channel però con AIDA64 (mi è stato consigliato da appleroof) risulta che è attiva la modalità dual channel. Hai provato sia negli slot blu che in quelli neri? Hai cambiato il voltaggio delle RAM? Che RAM hai?
Ecco il mio screen:
http://img717.imageshack.us/img717/9930/screennlh.th.jpg (http://img717.imageshack.us/i/screennlh.jpg/)
Problema simile segnalato un paio di post fa... Ho comunque visto che mettendo le ram negli slot dello stesso colore, CPUZ non vede il dual channel però con AIDA64 (mi è stato consigliato da appleroof) risulta che è attiva la modalità dual channel. Hai provato sia negli slot blu che in quelli neri? Hai cambiato il voltaggio delle RAM? Che RAM hai?
Ecco il mio screen:
http://img717.imageshack.us/img717/9930/screennlh.th.jpg (http://img717.imageshack.us/i/screennlh.jpg/)
Ti dirò..son andato a vedere ora e anche a me cpu-z non lo dice ma aida si..ma che me ne frega, sarà un problema di cpu-z, non è il primo e non sarà l'ultimo :)
francesco1387
31-03-2011, 10:45
Idem per me, speriamo passimo domani altrimenti c'è da aspettare lunedì :O
chronos86
31-03-2011, 11:05
ho le corsair Vengeance (1,5V) , ho fatto diverse proce il sistema va in loop e non boota se le metto nel 3 o 4 slot, a questo punto temo sia un problema di slot danneggiati, non c'è verso....
31-03-2011, 13:06
Mi hanno risposto anche a me:
Buongiorno,
La seguente vale come autorizzazione per effettuare la procedura di swap.
Il corriere passerà entro 2 giorni lavorativi per ritirare la scheda madre B2. Invieremo poi la scheda madre sostituita B3.
Da voi dopo quanto sono passati a ritirare la mobo???? Sono puntuali???
arkantos91
31-03-2011, 13:41
Arrivata la B3 :yeah: !
Il mio primo rma in assoluto e devo dire che è stato gestito davvero in maniera superlativa :) !
Scrivo anche per quelli che stanno aspettando di sapere le tempistiche, così che possano farsi un'idea di quanto siano stati celeri e rispettosi delle scadenze datemi: il corriere è passato lunedì a ritirare la B2 e alle 13 di oggi il corriere è passato a consegnare la B3!
In realtà io sono tornato dall'uni e ho trovato affisso sul cancello di casa l'avviso che il corriere non aveva trovato nessuno, così ho subito chiamato il numero indicato sull'adesivo e per fortuna il corriere era ancora nei paraggi.
E' stato anche lui disponibile ad aspettare che gli andassi incontro ( ho fatto appena in tempo, mi ha detto, stava per rimettersi in tangenziale :D )
Appena mi arriva il Noctua NH-D14 ( ordinato martedì ) monto di nuovo la bestia :Prrr: !
nico88_bt
31-03-2011, 14:26
ottimo, servizio molto veloce
Il mio primo rma in assoluto e devo dire che è stato gestito davvero in maniera superlativa :) !
Scrivo anche per quelli che stanno aspettando di sapere le tempistiche, così che possano farsi un'idea di quanto siano stati celeri e rispettosi delle scadenze datemi: il corriere è passato lunedì a ritirare la B2 e alle 13 di oggi il corriere è passato a consegnare la B3!
In realtà io sono tornato dall'uni e ho trovato affisso sul cancello di casa l'avviso che il corriere non aveva trovato nessuno, così ho subito chiamato il numero indicato sull'adesivo e per fortuna il corriere era ancora nei paraggi.
E' stato anche lui disponibile ad aspettare che gli andassi incontro ( ho fatto appena in tempo, mi ha detto, stava per rimettersi in tangenziale :D )
Appena mi arriva il Noctua NH-D14 ( ordinato martedì ) monto di nuovo la bestia :Prrr: !
hey mi puoi dire esattamente ke devo mandare nella e mail per lo swap? ho mandato una email per sapere cosa gli devo scrivere per lo swap ma nessuna risposta puoi aiutarmi? Grazie
Da voi dopo quanto sono passati a ritirare la mobo???? Sono puntuali???
Interessa anche a me.
Per esempio, se il corriere passa domani mattina quando non ci sono, cosa succede? Si procede ad un altro giorno e basta?
Comunque non mi hanno comunicato nessun orario ancora, quindi penso sia da Lunedì in poi (non credo che mi chiamino oggi per passare domani), spero sia così. :sperem:
arkantos91
31-03-2011, 16:21
Ti riporto direttamente dal forum ufficiale Msi Italia:
Vi chiedo quindi di mandare una mail all’indirizzo swapb3@msi-computer.it contenente
• Copia della fattura/scontrino
• Modello e Seriale della scheda madre
• Indirizzo dove effettuare la presa
• Dati anagrafici del propietario della scheda ( comprensivo di recapito telefonico per il contatto del corriere )
• Indirizzo dove effettuare la spedizione della scheda B3 se diverso da quello della presa
Riceverete una mail di conferma dopo la avvenuta ricezione della vostra mail che vi confermerà l’idoneità alla sostituzione del prodotto.
Il prodotto andrà restituito in packaging completo di scatola originale e di tutti gli accessori presenti al momento dell’acquisto. Il prodotto dovrà inoltre essere imballato in modo idoneo e in una scatola anonima.
Ovviamente il ritiro della scheda B2 e la riconsegna della scheda B3 saranno a carico di MSI.
Comunque mi pare lo aveva già scritto nuovamente qualcun altro giusto qualche pagina fa ;)
Ti riporto direttamente dal forum ufficiale Msi Italia:
Comunque mi pare lo aveva già scritto nuovamente qualcun altro giusto qualche pagina fa ;)
cavoli mi era proprio sfuggito sto post :D grazie! provvedo subito
arkantos91
31-03-2011, 16:23
Interessa anche a me.
Per esempio, se il corriere passa domani mattina quando non ci sono, cosa succede? Si procede ad un altro giorno e basta?
:doh: Guarda che da me sono passati già a consegnare la B3, leggiti il mio post nella pagina precedente :read:
Purtroppo non ti so dire cosa succede se non ti trovano in casa ( per il ritiro )... la chiamata che dovresti aver ricevuto per concordare il giorno serviva proprio a stabilire quale fosse il momento in cui trovarti sicuramente per lo swap, evitando problemi del genere ...
@vtq : :doh: Guarda che da me sono passati già a consegnare la B3, leggiti il mio post nella pagina precedente :read:
Purtroppo non ti so dire cosa succede se non ti trovano in casa ( per il ritiro )... la chiamata che dovresti aver ricevuto per concordare il giorno serviva proprio a stabilire quale fosse il momento in cui trovarti sicuramente per lo swap, evitando problemi del genere ...
A me serve sapere quanto tempo passa tra l'email che conferma lo swap e il passaggio del corriere.
Non ho fretta, ma ho paura che passino proprio domani mattina quando non ci sono. Comunque non mi hanno chiamato, quindi dovrei stare tranquillo da quanto dici te.
arkantos91
31-03-2011, 16:45
A me serve sapere quanto tempo passa tra l'email che conferma lo swap e il passaggio del corriere.
Non ho fretta, ma ho paura che passino proprio domani mattina quando non ci sono. Comunque non mi hanno chiamato, quindi dovrei stare tranquillo da quanto dici te.
Avevo capito male io allora, perdonami :) .
Dovrebbero chiamarti proprio per prendere accordi con te, così dovresti aver modo di scegliere il giorno a te più congeniale.
Tra l'altro nella stessa chiamata di chiedono un indirizzo mail a cui spedire la lettera di vettura.. perciò ti chiameranno certamente ;)
Blade Business Crew
31-03-2011, 16:48
Tanto per ridere oggi bpotere si è fatta viva per cambiarmi la GD55 doa.
Gentile cliente, il ritiro è stato organizzato in data 01/03/2011 dalle ore 11.00 con corriere Bartolini. Distinti saluti
geniali, un bel pesce e con un giorno d'anticipo tra l'altro... :D
io ho mandato la rikiesta swap via mail circa 1 ora fa nessuna risposta a voi hanno risposto subito o dopo tempo o addirittura giorni?
Avevo capito male io allora, perdonami :) .
Per così poco. :D
Dovrebbero chiamarti proprio per prendere accordi con te, così dovresti aver modo di scegliere il giorno a te più congeniale.
Tra l'altro nella stessa chiamata di chiedono un indirizzo mail a cui spedire la lettera di vettura.. perciò ti chiameranno certamente ;)
Pensavo fosse MSI ad organizzare la data del ritiro, visto che il corriere ancora non mi ha chiamato direi che posso stare tranquillo che passano da Lunedì in poi.
io ho mandato la rikiesta swap via mail circa 1 ora fa nessuna risposta a voi hanno risposto subito o dopo tempo o addirittura giorni?
Probabilmente avrai la risposta domani mattina. Io avevo inviato la richiesta ieri dopo pranzo e mi è arrivata questa mattina.
francesco1387
31-03-2011, 18:08
Non rispondono immediatamente alle mail, ma credo entro sta sera riceverai una risposta ;)
b3 arrivata. Prima di rimontarla però vorrei finire lo sleeving dell'ali:D ormai mi son abituato al muletto
appleroof
01-04-2011, 07:36
Raga mi raccomando postate le impressioni con le b3 rispetto alle b2, non credo cambi nulla ma non si sa mai
Raga mi raccomando postate le impressioni con le b3 rispetto alle b2, non credo cambi nulla ma non si sa mai
Ma tanto ormai a te che interessa ... hai deciso di non fare lo swap! :Prrr: :asd:
Ti hanno x caso mandato una mail dicendoti ke ieri sarebbe passato il corriere a portartela o è arrivato così senza preavviso?
Alex the DoG
01-04-2011, 08:46
da inniorante :) vorrei sapere se anche asus ha avuto gli stessi problemi alle sata2
da inniorante :) vorrei sapere se anche asus ha avuto gli stessi problemi alle sata2
Tutte le MB basate su SB :)
Una curiosità..da stock, da msi control center il multi è a x33 o x37? thx
appleroof
01-04-2011, 09:30
Ma tanto ormai a te che interessa ... hai deciso di non fare lo swap! :Prrr: :asd:
e vabbè, sono cmq curioso
si lo hanno avuto tutte le marche
Uff apple abbiam postato assieme :D
Torna su di un post pls :p
Alex the DoG
01-04-2011, 09:41
bene, deciso, swappo su asus e la gd65 b3 che mi torna andrà direttamente sul mercatino... ;)
Ste powa
01-04-2011, 09:48
bene ragazzi , ho telefonato a msi italia e hanno detto che mi accettano la scheda madre anche se comperata in germania ; resta solo da aspettare che mi inviino la fattura e chiedo lo scambio ( sperando siano abbastanza veloci )
01-04-2011, 09:50
bene ragazzi , ho telefonato a msi italia e hanno detto che mi accettano la scheda madre anche se comperata in germania ; resta solo da aspettare che mi inviino la fattura e chiedo lo scambio ( sperando siano abbastanza veloci )
anke io ho la mobo di importazione tedesca ma alla richiesta dello swap non mi hanno fatto problemi...
Mi sa ke rimaniamo in pochi con questa MSI... adesso vedi ke nelle B3 di altre marche ci sono dei problemi e in MSI no e tornano tutti qua... Poi sinceramente nn capisco tutta questa fuga da MSI, nn mi sembra malvagia come scheda, anzi!
appleroof
01-04-2011, 10:07
Uff apple abbiam postato assieme :D
Torna su di un post pls :p
non me ne ero accorto :p
bene, deciso, swappo su asus e la gd65 b3 che mi torna andrà direttamente sul mercatino... ;)
di sto passo le venderete a 20 euro :sofico:
appleroof
01-04-2011, 10:08
Mi sa ke rimaniamo in pochi con questa MSI... adesso vedi ke nelle B3 di altre marche ci sono dei problemi e in MSI no e tornano tutti qua... Poi sinceramente nn capisco tutta questa fuga da MSI, nn mi sembra malvagia come scheda, anzi!
io ormai mi sono assestato su 4.6ghz, mi trovo bene, zero problemi se cambio sarà o perchè mi muore :tie: o perchè mi prende la scimmia per qualcos'altro
SerMagnus
01-04-2011, 10:34
raga anche io ho richiesto la sostituzione della scheda.
oggi mi hanno chiamato per inviarmi la lettera di vettura da allegare al pacco, e il corriere passerà lunedì.
mi risulta strano il destinatario, nella lettera di vettura è specificato "mail boxes" :mbe: ???
io ormai mi sono assestato su 4.6ghz, mi trovo bene, zero problemi se cambio sarà o perchè mi muore :tie: o perchè mi prende la scimmia per qualcos'altro
Idem!
Però non mi hai risposto :D
Da stock, il multi è a 33 o 37?
Ho fatto un prova, l'ho rimesso a stock e turbo ON, ma da win non ci va mica a 3.7 :read:
Così ho avviato l'msi control center e il multi stava a x33, quindi va messo a x37?
Ora son tornato a 4.5, però avevo sta curiosità :D
appleroof
01-04-2011, 10:49
Idem!
Però non mi hai risposto :D
Da stock, il multi è a 33 o 37?
Ho fatto un prova, l'ho rimesso a stock e turbo ON, ma da win non ci va mica a 3.7 :read:
Così ho avviato l'msi control center e il multi stava a x33, quindi va messo a x37?
Ora son tornato a 4.5, però avevo sta curiosità :D
scusa oggi sto rinco :stordita:
purtroppo non ti so aiutare, non ho mai occato con il control center, pensa che non l'ho nemmeno installato adesso...cmq una spiegazione potrebbe essere che non avevi settato i valori del turbo in "cpu feature"?
scusa oggi sto rinco :stordita:
purtroppo non ti so aiutare, non ho mai occato con il control center, pensa che non l'ho nemmeno installato adesso...cmq una spiegazione potrebbe essere che non avevi settato i valori del turbo in "cpu feature"?
Ah vero, hai ragione :D
Si guarda, è una porcata di applicazione..se hai il dissi sul rheobus, avvia msi control center con le casse spente.. ;)
appleroof
01-04-2011, 11:00
Si guarda, è una porcata di applicazione..se hai il dissi sul rheobus, avvia msi control center con le casse spente.. ;)
azz :asd:
Alex the DoG
01-04-2011, 11:02
ahahahaah :D
essendo a liquido, me ne sono accorto alle 2 di notte... pensa che roba :oink:
ahahahaah :D
essendo a liquido, me ne sono accorto alle 2 di notte... pensa che roba :oink:
In verità, se hai comunque le ventole sulla MB, basta che imposti la soglia minima delle ventole dal MSI CC e non suona, ma se le hai sul rheobus, ti attacchi!
Alex the DoG
01-04-2011, 11:14
In verità, se hai comunque le ventole sulla MB, basta che imposti la soglia minima delle ventole dal MSI CC e non suona, ma se le hai sul rheobus, ti attacchi!
ho le ventole case su rheobus insieme a quelle del rad, quella cpu ovviamente non c'è, ma nello specifico alle 2 di notte non ci pensavo minimamente che facesse il suono di un faro del porto questo obrobrio di software malefico :D
ho le ventole case su rheobus insieme a quelle del rad, quella cpu ovviamente non c'è, ma nello specifico alle 2 di notte non ci pensavo minimamente che facesse il suono di un faro del porto questo obrobrio di software malefico :D
Si..e nella directory non c'è neanche il file da segare brutalmente :D, mi pare :D
ragazzi nello scatolo dello swap bisogna mettere tutti gli accessori ke sono usciti?
ragazzi nello scatolo dello swap bisogna mettere tutti gli accessori ke sono usciti?
Si, scatola, manuali, cd, accessori ed ovviamente la scheda. :D
Si, scatola, manuali, cd, accessori ed ovviamente la scheda. :D
mi hanno risposto cosi senza dettagli pero:
Buongiorno,
La presente per informarla che la procedura di swap per il Suo prodotto è stata attivata.
Passerà il corriere entro 2 giorni (lavorativi) passerà il corriere a ritirare la scheda madre B2.
metto lo scatolo della mobo originale in un altro scatolo? devo scrivere qualke foglietto al corriere? oppure appena viene gli do il pacco e finisce li? anke se gli ho fatto queste domande alla msi non mi hanno risposto, mi hanno scritto solo quel messaggio. grazie
mi hanno risposto cosi senza dettagli pero:
Buongiorno,
La presente per informarla che la procedura di swap per il Suo prodotto è stata attivata.
Passerà il corriere entro 2 giorni (lavorativi) passerà il corriere a ritirare la scheda madre B2.
metto lo scatolo della mobo originale in un altro scatolo? devo scrivere qualke foglietto al corriere? oppure appena viene gli do il pacco e finisce li? anke se gli ho fatto queste domande alla msi non mi hanno risposto, mi hanno scritto solo quel messaggio. grazie
Dovrebbero inviarti a breve una mail con l'etichetta da applicare sul pacco, contenente tutti i dati per il corriere.
Sarebbe meglio metterla dentro una seconda scatola, ma puoi comunque rivestirla con pluriball e carta da pacchi, l'importante è applicare sopra l'etichetta per il corriere.
Dovrebbero inviarti a breve una mail con l'etichetta da applicare sul pacco, contenente tutti i dati per il corriere.
Sarebbe meglio metterla dentro una seconda scatola, ma puoi comunque rivestirla con pluriball e carta da pacchi, l'importante è applicare sopra l'etichetta per il corriere.
ho capito grazie aspetto la loro mail allora :D
01-04-2011, 13:20
A me è arrivata la mail di conferma dello swap ieri però ancora nessuna telefonata x dirmi quando arriverà il corriere...:confused: :confused:
A me è arrivata la mail di conferma dello swap ieri però ancora nessuna telefonata x dirmi quando arriverà il corriere...:confused: :confused:
ti chiamano o ti avvertono per email
o fanno una o fanno l'altra, non sempre entrambe
a me avvertì prima msi, telefonicamente
poi mailbox, telefonicamente -> che mi chiedeva una mail valida, per mandare l'etichetta di spedizione
questo, per il ritiro della b2
per la consegna della b3, non mi chiamò nessuno
ricevetti una mail, il giorno stesso del ritiro, in cui si annunciava il ritiro, lo stesso giorno o quello seguente
il corriere mailbox, ha il vostro numero, però non lo potete contattare (e manco la sede può; può solo inviargli, al computer, eventuali variazioni)
vi contatta solo in extremis, cioè se non siete a casa e lui è sotto...
TheMaggot1981
01-04-2011, 15:48
nemmeno a me e spero non sia oggi perchè devo metterci ancora la carta da pacchi, non l'avevo in casa :O
nico88_bt
01-04-2011, 15:52
io devo ancora smontarla, ma senza la mail con la lettera di vettura da dare al corriere dubito che venga qualcuno
01-04-2011, 16:38
si infatti se prima non mi contattano non smonto un bel cavolo di niente.... Tanto ormai se ne riparla per lunedì....:O
Arrivata anke la mia B3:ave: , martedì ritirata la B2, oggi arrivata la B3, 3 giorni lavorativi! Doma mattina la monto e vediamo le prime impressioni (anke se credo ke nn cambierà nulla rispetto alla precedente:p )
appleroof
01-04-2011, 18:17
Arrivata anke la mia B3:ave: , martedì ritirata la B2, oggi arrivata la B3, 3 giorni lavorativi! Doma mattina la monto e vediamo le prime impressioni (anke se credo ke nn cambierà nulla rispetto alla precedente:p )
e vabbè abiti a Monza, mi pare che Msi Italia sia a Milano :D potevi andarci pure di persona a sto punto :asd:
Questo pomeriggio sono passati a prendere la mia B2.... :D
Comunque mi hanno scritto da MSI che ritireranno tutte le schede dall'italia anche se comprate all'estero.. la mia era francese!!!:cool:
appleroof
01-04-2011, 18:38
Questo pomeriggio sono passati a prendere la mia B2.... :D
Comunque mi hanno scritto da MSI che ritireranno tutte le schede dall'italia anche se comprate all'estero.. la mia era francese!!!:cool:
credo che Msi sia stata la migliore in assoluto, in questa circostanza :)
e voglio pure ringranziare Brattak, senza di lui non avremmo avuto questo trattamento! ;)
Classic Man
01-04-2011, 19:23
Oggi ho affidato la mia B2 al corriere, per adesso il servizio MSI è stato eccellente.
arkantos91
01-04-2011, 19:34
Secondo me c'è gente un tantino superficiale: alla fine msi ha avuto un ottimo comportamento ( o sta avendo, per chi non ha ancora la B3 ) con noi utenti.
Inoltre la mobo non presenta chissà quali difetti incolmabili e il problema del chipset non è circoscritto alle nostre MSI.
Come anche in molti, più esperti di me, hanno detto, la GD65 ( il modello che posseggo e su cui mi posso esprimere ) non ha tutti queste negatività come molti vogliono far credere....
Se poi avete la fortuna di poter cambiare mobo ogni 2 mesi, o lo fate per hobby, non sono fatti miei, buon per voi.
Però non venite qui a scrivere "ho dato via la GD65 e preso una mobo XXX123", non dicendo, ma lasciando intendere a chi magari deve acquistare la scheda madre che la msi è cacca...
@xP4Kix : dopo tutto quello che ti ho scritto in pvt ancora dubbi :D ???!!!
TheMaggot1981
01-04-2011, 19:57
credo che Msi sia stata la migliore in assoluto, in questa circostanza :)
e voglio pure ringranziare Brattak, senza di lui non avremmo avuto questo trattamento! ;)
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!!
ahah no solo xke non so se smontare ora la mobo o domenica xcio ho kiesto, alla fine ho un altro pc pero non posso giocarci xke ha una 8500gt xD beh penso ke sara ora di rispolverare la xbox e la ps3 per qualke giorno xD giusto per qualke partitina
TheMaggot1981
01-04-2011, 20:16
Secondo me c'è gente un tantino superficiale: alla fine msi ha avuto un ottimo comportamento ( o sta avendo, per chi non ha ancora la B3 ) con noi utenti.
Inoltre la mobo non presenta chissà quali difetti incolmabili e il problema del chipset non è circoscritto alle nostre MSI.
Come anche in molti, più esperti di me, hanno detto, la GD65 ( il modello che posseggo e su cui mi posso esprimere ) non ha tutti queste negatività come molti vogliono far credere....
Se poi avete la fortuna di poter cambiare mobo ogni 2 mesi, o lo fate per hobby, non sono fatti miei, buon per voi.
Però non venite qui a scrivere "ho dato via la GD65 e preso una mobo XXX123", non dicendo, ma lasciando intendere a chi magari deve acquistare la scheda madre che la msi è cacca...
E' una buona scheda, curata, con un ottimo bundle, funzioni avanzate, prezzo aggressivo.
La qualità di MSI non si discute.
Credo che i tecnici si siano imbattuti in problemi inaspettati con la gestione del doppio bios (era la prima volta per MSI) tanto che la marshall implementa un pulsante per passare da un bios all'altro (sarebbe stato una manna sulla GD65!)
ho dato via la gd65, perchè fa cacare: il bios fa pena, organizzato malissimo, poche opzioni e non solo... lo scrolling con il mouse è buggato e da quante? 4 revisioni bios? non hanno risolto
le gd65 tendono a morire inspiegabilmente, dopo un flash bios
ho preso una motherboard p8p67 pro, con un bios spettacolare -> ho subito flashato il bios... guarda un po'... funziona anche adesso :rolleyes:
che la gd65 sia un'ottima mobo e di ottima qualità, non si discute... ed è questo che mi fa arrabbiare di più con msi...
al tempo, l'avrei comprata anche a €160... e meno male che tecno fece quell'offerta...
dico che mi fa arrabbiare, perchè è rovinosa lato bios e lato switch dual bios
risolvessero, potrei anche pensare di ricomprarla
tirare fuori un altro modello (gd80), simile... anzi... castrato di alcune cose ma con aggiunte, che sarebbero state necessarie sulla gd65... è un'offesa
consigliare di comperarla adesso, per me è sbagliato ed è superficiale sorvolare su problemi così importanti, anzi sul problema principale di questa mobo... la morte improvvisa.
hai visto qui (4 italiani compreso me), altri eng (4-5) sul forum msi en, un russo sul forum msi en, con mobo morte (reboot loop/no bios post/no led) -> passaggio flash da 1.7 a 1.8, oppure 1.7 a 1.9, oppure 1.8 a 1.9
questo ha comportato: l'aver comprato la mobo il 17 gennaio... aver tirato su il sistema il 5 febbraio (colpa della cpu, che non era disponibile), con morte 10-15 giorni dopo... aver subito l'inquisizione di 4 modducoli, che si esprimo sempre nello stesso modo "take off power cord; replace battery; posting guide; etc..."
e solo ieri aver potuto ritirar su tutto l'ambaradan
da gennaio che mi faccio un culo tanto, per tirare su sto sistema sandy... e mi muore dopo 10-15 giorni di "utilizzo"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
spero sia più chiaro adesso, che non lascio intendere nulla, il thread è qui e i problemi pure, chi vuole viene a leggere e se, la problematica, fosse messa in prima pagina... sarebbe anche meglio.
onde evitare altre repliche, se poi si vuole aggirare il problema dicendo "solo pochi esemplari" oppure, altra formula, "solo determinati lotti sono buggati e muoiono inspiegabilmente"... bene! dati alla mano e mi fate vedere quali lotti e quali motheboard sono. invero sono repliche nulle, se non ci sono dati.
;)
ringrazio brattak, per aver interceduto ;)
ringrazio msi, per avermi consegnato la b3, nel giorno più utile di tutti... quello della sua rivendita
appleroof
02-04-2011, 08:30
ho dato via la gd65, perchè fa cacare: il bios fa pena, organizzato malissimo, poche opzioni e non solo... lo scrolling con il mouse è buggato e da quante? 4 revisioni bios? non hanno risolto
ho preso una motherboard p8p67 pro, con un bios spettacolare -> ho subito flashato il bios... guarda un po'... funziona anche adesso :rolleyes:
che la gd65 sia un'ottima mobo e di ottima qualità, non si discute... ed è questo che mi fa arrabbiare di più con msi...
al tempo, l'avrei comprata anche a €160... e meno male che tecno fece quell'offerta...
tirare fuori un altro modello (gd80), simile... anzi... castrato di alcune cose ma con aggiunte, che sarebbero state necessarie sulla gd65... è un'offesa
consigliare di comperarla adesso, per me è sbagliato ed è superficiale sorvolare su problemi così importanti, anzi sul problema principale di questa mobo... la morte improvvisa.
hai visto qui (4 italiani compreso me), altri eng (4-5) sul forum msi en, un russo sul forum msi en, con mobo morte (reboot loop/no bios post/no led) -> passaggio flash da 1.7 a 1.8, oppure 1.7 a 1.9, oppure 1.8 a 1.9
questo ha comportato: l'aver comprato la mobo il 17 gennaio... aver tirato su il sistema il 5 febbraio (colpa della cpu, che non era disponibile), con morte 10-15 giorni dopo... aver subito l'inquisizione di 4 modducoli, che si esprimo sempre nello stesso modo "take off power cord; replace battery; posting guide; etc..."
da gennaio che mi faccio un culo tanto, per tirare su sto sistema sandy... e mi muore dopo 10-15 giorni di "utilizzo"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
spero sia più chiaro adesso, che non lascio intendere nulla, il thread è qui e i problemi pure, chi vuole viene a leggere e se, la problematica, fosse messa in prima pagina... sarebbe anche meglio.
onde evitare altre repliche, se poi si vuole aggirare il problema dicendo "solo pochi esemplari" oppure, altra formula, "solo determinati lotti sono buggati e muoiono inspiegabilmente"... bene! dati alla mano e mi fate vedere quali lotti e quali motheboard sono. invero sono repliche nulle, se non ci sono dati.
;)
ringrazio msi, per avermi consegnato la b3, nel giorno più utile di tutti... quello della sua rivendita
Ammazza oh c.'hai proprio il dente avvelenato :asd:
Però ti capisco, anche io direi così al tuo posto..il fatto è che simmetricamente chi si trova bene non può parlarne male, e poiché i casi come il tuo sono sporadici per fortuna (io stesso non ne soffro pur avendo flashare una decina di volte con quattro metodi diversi :asd: ) non metto in prima pagina la cosa. Se fosse acclarato e ufficiale sarebbe diverso
Ad ogni modo chi è interessato alla mobo legge il tread e si fa un'idea :boh:
Ste powa
02-04-2011, 09:18
ragazi mando un messaggio veloce :
Ieri mi sono registrato a msi italia , per fare lo scambio cosa altro devo fare ? registrare la scheda madre , mandare mail o cosa altro ?
Grazie in anticipo :D
nico88_bt
02-04-2011, 09:34
:read: è scritto in prima pagina, devi mandare una mail a swapb3@msi-computer.it
e vabbè abiti a Monza, mi pare che Msi Italia sia a Milano :D potevi andarci pure di persona a sto punto :asd:
ahahahah hai ragione anke tu, xò dato ke la spedizione è gratis... Se dovesse succedera qualcosa vado di persona, tanto da qua a corsico sono 25km... Cmq montata e avviata, tutto ok come la precedente, l'unica pecca è ke ha il bios 1.8 e provvederò al più presto a flashare, anzi lo faccio subito
Ste powa
02-04-2011, 12:58
ragazzi ma dopo lo swap se la scheda non funziona o succede qualche cosa chi dovrebbe contattare ? msi italia ? :confused:
arkantos91
02-04-2011, 13:59
Lunedì mattina dovrebbe arrivarmi il Noctua NH-D14, perciò vorrei chiedervi qualcosa circa il sistema di gestione del ventolame della GD65, che non mi è molto chiaro...
Rimontando il precedente sistema ( su asus P5B ) , in attesa dell'arrivo della B3 ( qui accanto a me, nella sua scatola ) e del dissipatore succitato, mi sono accorto di un particolare non irrilevante: la mia precedente mobo, da bios, aveva una comoda funzione di gestione delle ventole dello chassis, e 3 profili disponibili tra cui scegliere in base alle proprio esigenze ( uno orientato ad un grado di rumorosità ridotto, un altro per un grado di raffreddamento migliore, ed infine un'ulteriore scelta per una via di mezzo ).
Pur utilizzando quello "più rumoroso", ovvero che garantisce ottimale raffreddamento a discapito del silenzio, mi sono accorto che questo profilo è di gran lunga molto più silenzioso rispetto a quello che accadeva con la GD65, che non mi pare avesse da bios un'impostazione per gestire le ventole dello chassis.
Queste infatti, non controllabili direttamente tramite bios, girano ad un regime molto elevato e, a mio avviso, sicuramente eccessivo ( notevole anche il rumore in condizioni di assoluta inattività, dato che le ventole dello chassis non gestite girano costantemente alla stessa, elevata velocità noncuranti dell'effettiva contestuale necessità ).
Per cui vi chiedo: dico bene in quanto all'assenza di una possibilità di gestire le ventole dello chassis tramite bios? Voi come avete regolato le ventole del vostro case ? Inutile dire che vorrei evitare l'acquisto di un dispendioso affare come i gestori delle ventole, e ancor più l'utilizzo di software auto regolanti che non ho mai ritenuto completamente affidabili.
Per esempio, mi chiedo, ora che dovrò montare il Noctua, dove dovrò collegare i cavi? Potrò gestire la velocità delle ventole o sono destinato ad affliggere le mie orecchie con tutto il rumore generato dalle 2 ventole dello chassis ad una velocità eccessiva a cui sommare quello prodotto dal dissipatore?
lucas975z
02-04-2011, 16:42
;)
allora speriamo di essere piu fortunato visto che la B3 la ho comperata da te:D
Adesso ke ci faccio caso, mi sembra ke questa B3 faccia un boot + rapido rispetto alla mia precedente, il tempo tra i vari bip è ridotto e carica + velocemente... Forse è merito dell'1.9... Nn ho cambiato nulla rispetto a prima, nn ho formattato, niente...
ragazzi ma dopo lo swap se la scheda non funziona o succede qualche cosa chi dovrebbe contattare ? msi italia ?
In teoria dovevano mandarti un foglio nel quale dichiarano ke ti fanno loro da garanzia, solo ke a me nn è arrivata nulla assieme alla scatola... lunedì li contatto e glielo chiedo
Ste powa
02-04-2011, 17:28
In teoria dovevano mandarti un foglio nel quale dichiarano ke ti fanno loro da garanzia, solo ke a me nn è arrivata nulla assieme alla scatola... lunedì li contatto e glielo chiedo
questo sarebbo moooooooooooooolto interessante da capire :
Chi ha cambiato con la b3 con msi italia cosa ha saputo riguardo questo argomento? (garanzia dopo cambio)
TheMaggot1981
02-04-2011, 19:32
Lunedì mattina dovrebbe arrivarmi il Noctua NH-D14, perciò vorrei chiedervi qualcosa circa il sistema di gestione del ventolame della GD65, che non mi è molto chiaro...
Rimontando il precedente sistema ( su asus P5B ) , in attesa dell'arrivo della B3 ( qui accanto a me, nella sua scatola ) e del dissipatore succitato, mi sono accorto di un particolare non irrilevante: la mia precedente mobo, da bios, aveva una comoda funzione di gestione delle ventole dello chassis, e 3 profili disponibili tra cui scegliere in base alle proprio esigenze ( uno orientato ad un grado di rumorosità ridotto, un altro per un grado di raffreddamento migliore, ed infine un'ulteriore scelta per una via di mezzo ).
Pur utilizzando quello "più rumoroso", ovvero che garantisce ottimale raffreddamento a discapito del silenzio, mi sono accorto che questo profilo è di gran lunga molto più silenzioso rispetto a quello che accadeva con la GD65, che non mi pare avesse da bios un'impostazione per gestire le ventole dello chassis.
Queste infatti, non controllabili direttamente tramite bios, girano ad un regime molto elevato e, a mio avviso, sicuramente eccessivo ( notevole anche il rumore in condizioni di assoluta inattività, dato che le ventole dello chassis non gestite girano costantemente alla stessa, elevata velocità noncuranti dell'effettiva contestuale necessità ).
Per cui vi chiedo: dico bene in quanto all'assenza di una possibilità di gestire le ventole dello chassis tramite bios? Voi come avete regolato le ventole del vostro case ? Inutile dire che vorrei evitare l'acquisto di un dispendioso affare come i gestori delle ventole, e ancor più l'utilizzo di software auto regolanti che non ho mai ritenuto completamente affidabili.
Per esempio, mi chiedo, ora che dovrò montare il Noctua, dove dovrò collegare i cavi? Potrò gestire la velocità delle ventole o sono destinato ad affliggere le mie orecchie con tutto il rumore generato dalle 2 ventole dello chassis ad una velocità eccessiva a cui sommare quello prodotto dal dissipatore?
Puoi gestire la velocità delle ventole CPU e SySFAN1 e SySFAN2, per esempio io usavo SPEEDFAN da Windows che funziona benissimo, con il quale puoi regolare la velocita fino al 100% in step da 1% e hai la massima flessibilità, Da bios hai step da 25% invece.
Le SysFan3 e 4 non si possono regolare.
65ziella
03-04-2011, 01:52
Puoi gestire la velocità delle ventole CPU e SySFAN1 e SySFAN2, per esempio io usavo SPEEDFAN da Windows che funziona benissimo, con il quale puoi regolare la velocita fino al 100% in step da 1% e hai la massima flessibilità, Da bios hai step da 25% invece.
Le SysFan3 e 4 non si possono regolare.
Azz mi hai preceduto...tutto giusto ciao
questo sarebbo moooooooooooooolto interessante da capire :
Chi ha cambiato con la b3 con msi italia cosa ha saputo riguardo questo argomento? (garanzia dopo cambio)
La garanzia te la fanno direttamente loro, di questo ne sono certo, il negozio dal quale hai acquistato nn c' entra + nulla... il ke è solo positivo, sta di fatto ke a me il famoso foglio di garanzia nn mi è arrivato
A me continua a dare un problema: quasi tutte le volte che accendo il pc mi esce una facciata nera con f1 ossia se voglio entrare nel bios e f2 se voglio continuare! Se entro nel bios noto che tutte le impostazioni sono ripristinate come all'orgine poi se entro in win mi da un diveso orario dell'orologioe della data! Secondo voi è un bug della scheda o è la batteria scarica?? Aiuto plz
appleroof
03-04-2011, 11:45
A me continua a dare un problema: quasi tutte le volte che accendo il pc mi esce una facciata nera con f1 ossia se voglio entrare nel bios e f2 se voglio continuare! Se entro nel bios noto che tutte le impostazioni sono ripristinate come all'orgine poi se entro in win mi da un diveso orario dell'orologioe della data! Secondo voi è un bug della scheda o è la batteria scarica?? Aiuto plz
l'ultima volta che hai flashato hai fatto un clear cmos?
controllerei anche se la batteria non e' inserita al contrario...
La garanzia te la fanno direttamente loro, di questo ne sono certo, il negozio dal quale hai acquistato nn c' entra + nulla... il ke è solo positivo, sta di fatto ke a me il famoso foglio di garanzia nn mi è arrivato
a me così ha scritto msi italia. la garanzia della scheda che mi sostituiscono ( che era francese) sarà italiana.. basta registrarla sul sito msi ;)
Sono passati a ritirarla venerdì pomeriggio e sabato mattina era già a milano...hihihihi speriamo arrivi presto la nuova b3.......
per adesso mi sto godendo la asus p8p67 pro ;)
chronos86
03-04-2011, 14:01
ma dopo la mail per comunicare lo swap, a quelli che hanno già effettuato la procedura vi contattano prima che passi il corriere a ritirare la b2 giusto?
l'ultima volta che hai flashato hai fatto un clear cmos?
no non l'ho fatto.. è dovuto da questo??
e cmounque anche se la batteria fosse al contrario funzionerebbe uguale??
Wolfhang
03-04-2011, 15:01
ma dopo la mail per comunicare lo swap, a quelli che hanno già effettuato la procedura vi contattano prima che passi il corriere a ritirare la b2 giusto?
ti contatta il corriere che ti deve anche trasmettere l'etichetta da applicare al pacco...
sto smontando la p67a-gd65 per spedirla a MSI in garanzia, e mercoledì mi arriva un'altra MSI che ho comperato, ho voluto rimanere fedele...
ps: sun minga nurmal...
Ho chiamato poco fa l'assistenza di msi, mi ha detto di mandare la richiesta del certificato di garanzia a support@msi-computer.it e loro te lo mandano in allegato:)
a me venerdi hanno confermato la proceduta di swap non si e fatta viva ne msi ne il corriere. ho la mobo impakketata da 2 giorni xD
francesco1387
04-04-2011, 13:38
a me venerdi hanno confermato la proceduta di swap non si e fatta viva ne msi ne il corriere. ho la mobo impakketata da 2 giorni xD
Io da 3 giorni, ho fatto la richiesta giovedì, speriamo che oggi passi sto corriere :rolleyes:
Io da 3 giorni, ho fatto la richiesta giovedì, speriamo che oggi passi sto corriere :rolleyes:
io ho ricevuto solo la conferma via mail della procedura di swap niente piu, mi avevano detto 2 giorni lav. aspetto domani
arkantos91
04-04-2011, 14:51
Arrivato il Noctua :D ....
Monto tutto e procedo con i test ( e soprattutto verifico il bios delle B3 ) ;)
Arrivato il Noctua :D ....
Monto tutto e procedo con i test ( e soprattutto verifico il bios delle B3 ) ;)
fammi sape come va :D ! anke in pm se vuoi qlk info sul dissi cm va :D gia abbiamo parlato a riguardo :D
nico88_bt
04-04-2011, 16:38
anche io da giovedì non ho ricevuto alcuna comunicazione... intanto oggi mi è arrivato l'archon e non posso montarlo :cry:
Mi hanno chiamato un'ora fa e domani passano a ritirare la B2, spero di avere la B3 Venerdì. :sperem:
Ste powa
04-04-2011, 18:05
io ho mandato ieri una mail a msi ; spero che mi rispondano domani
arkantos91
04-04-2011, 19:15
Allora... sistema rimontato dopo tanta fatica e una lotta incessante con quell'assurdo strumento di tortura quale si è rivelato il Noctua con le sue torri affilate e sanguinarie :cry: ...
Scherzi ( ma neanche poi così tanto :D ) a parte, la mia B3 presenta già il bios versione 1.9 ... direi che sono a cavallo :ciapet:! E non ho neanche bisogno di andare a fare flash a destra e a manca :p
Qualcuno disse che aveva avuto l'impressione abbastanza netta di un boot più rapido del bios con beep anche più veloci e tempo minore intercorrente tra il precedente e il successivo: confermo assolutamente, anche se ero scettico a riguardo :O !
L'unico appunto, ma credo dipenda da come ho sistemato gli hard disk, mi viene detto all'avvio " No Hard drive detected ", o una cosa simile... sarà perchè ho collegato ssd e hdd sulle sata 2?
francesco1387
04-04-2011, 19:17
Allora... sistema rimontato dopo tanta fatica e una lotta incessante con quell'assurdo strumento di tortura quale si è rivelato il Noctua con le sue torri affilate e sanguinarie :cry: ...
Scherzi ( ma neanche poi così tanto :D ) a parte, la mia B3 presenta già il bios versione 1.9 ... direi che sono a cavallo :ciapet:! E non ho neanche bisogno di andare a fare flash a destra e a manca :p
Qualcuno disse che aveva avuto l'impressione abbastanza netta di un boot più rapido del bios con beep anche più veloci e tempo minore intercorrente tra il precedente e il successivo: confermo assolutamente, anche se ero scettico a riguardo :O !
L'unico appunto, ma credo dipenda da come ho sistemato gli hard disk, mi viene detto all'avvio " No Hard drive detected ", o una cosa simile... sarà perchè ho collegato ssd e hdd sulle sata 2?
Disattiva le porte sataIII marvell, dovresti risolvere il problema ;)
arkantos91
04-04-2011, 19:20
Disattiva le porte sataIII marvell, dovresti risolvere il problema ;)
Da bios giusto?
Io volevo provare semplicemente a spostare ssd e hdd sulle sata 3, anche se entrambi i miei dispositivi citati sono sata 2...fa lo stesso?
Grazie mille per la risposta :)
mirmeleon
04-04-2011, 19:21
Scusate, ma questa piastra ha il dual bios??
E come stiamo quanto a bios? Da ancora problemi, come quando è uscita a gennaio??
Grazie, perchè sono interessato all'acquisto!
:D :D
francesco1387
04-04-2011, 19:33
Da bios giusto?
Io volevo provare semplicemente a spostare ssd e hdd sulle sata 3, anche se entrambi i miei dispositivi citati sono sata 2...fa lo stesso?
Grazie mille per la risposta :)
Sisi da bios ;)
Comunque credo che non dovresti avere miglioramenti nelle performance tra sataII e sataIII se i dispositivi sono sataII, magari puoi fare una prova :)
l'ultimo bios è la versione 1.10b3 giusto? Com è?
francesco1387
04-04-2011, 19:56
l'ultimo bios è la versione 1.10b3 giusto? Com è?
L'ultimo è l'1.90 ;)
L'ultimo è l'1.90 ;)
l'1.9 è ufficiale, io mi riferivo anche alle beta. Qualcuno l'ha provata?
Classic Man
04-04-2011, 20:26
Sisi da bios ;)
Comunque credo che non dovresti avere miglioramenti nelle performance tra sataII e sataIII se i dispositivi sono sataII, magari puoi fare una prova :)
Mi pare di aver visto in giro comparazioni che mostravano un lieve vantaggio prestazionale nel caso di dispositivi sataII su sataIII, ma non mi ricordo dove
arkantos91
04-04-2011, 21:03
Anche spostando ssd e hdd su sata 3, continua a presentarsi la dicitura all'avvio...
Non sono riuscito a trovare la voce per disattivare le porte marvell però... mi dai qualche indicazione in più :D ?
Alex the DoG
05-04-2011, 09:19
scusate ma le porte sata3 marvell sono le 2 in basso giusto?
nico88_bt
05-04-2011, 09:27
hanno chiamato anche me... passano domani a ritirare
scusate ma le porte sata3 marvell sono le 2 in basso giusto?
dipende da dove guardi la scheda :D
se la guardi dall'alto (montata nel case), si sono le 2 in basso
Ste powa
05-04-2011, 12:11
Ragazzi mi ha risposta msi italia , dicendomi che siaccome ho la fattura tedesca non posso fare lo swap in italia .
Credo che quello che mi ha risposto ha commesso un' errore , perchè al telefono mi avevano detto che potevo fare tranquillamente in italia :confused: :confused: :cry: :cry:
mi hanno mandato l'adesivo da attaccare sul pacco, o kiamo l'ups per il ritiro o vado in un centro mailbox piu vicino a me a consegnarla, dato ke il centro e vicino a me a circa 1 km e mezzo porto il pacco li? oppure kiamo il corriere, alla sede mailbox non dovrebbero essere piu veloci?
francesco1387
05-04-2011, 13:20
Anche spostando ssd e hdd su sata 3, continua a presentarsi la dicitura all'avvio...
Non sono riuscito a trovare la voce per disattivare le porte marvell però... mi dai qualche indicazione in più :D ?
Da bios se ci fai caso quando entri nella sezione delle periferiche ecc ci sono due voci riguardo le porte sata, la prima copmprende quelle gestite dal chipset (infatti sono 6, 4 sataII e 2 sataII) mentre la seconda è quella delle due porte marvell ;)
P.S. a me non ha ancora chiamato nessuno :mc:
Wolfhang
05-04-2011, 13:20
mi hanno mandato l'adesivo da attaccare sul pacco, o kiamo l'ups per il ritiro o vado in un centro mailbox piu vicino a me a consegnarla, dato ke il centro e vicino a me a circa 1 km e mezzo porto il pacco li? oppure kiamo il corriere, alla sede mailbox non dovrebbero essere piu veloci?
ti dovrebbe contattare mailbox per mandarti direttamente a casa il corriere per il ritiro ;)
francesco1387
05-04-2011, 13:21
Da bios se ci fai caso quando entri nella sezione delle periferiche ecc ci sono due voci riguardo le porte sata, la prima copmprende quelle gestite dal chipset (infatti sono 6, 4 sataII e 2 sataII) mentre la seconda è quella delle due porte marvell ;)
P.S. a me non ha ancora chiamato nessuno :mc:
P.S. 2 ho appena ricevuto via mail l'etichetta da applicare sul pacco :D
ti dovrebbe contattare mailbox per mandarti direttamente a casa il corriere per il ritiro ;)
ah ho cpt grazie vabbe comunque io tra una ventina di minuti dovrei scendere.. ho visto sta anke aperta la sede glielo porto direttamente.. poi qualsiasi imprevisto ke so.. aspetto ke mi contatti mailbox e se la vengono aprendere loro..
nnt da fare per quell'offerta poi... mannaggia..
arrivata oggi la b3, supporto msi senza paragoni.
bios 1.9 tutto perfetto e velocissimi
montato il tutto riscontro solo 2 problemi che avevo anche con la b2
il primo problema si verifica solo con 1.8 in su con la 1.7 tutto liscio
se abilitato "usb legacy support" e collego la g110 logitech il pc continua a riavviarsi all'infinito - quindi DISABILITATELO
consiglio sempre di staccare tutte le periferiche usb e provarle una ad una prima di gridare "al lupo" quando si hanno questo tipo di problemi
secondo problema
avevo 2 hdd sata da 250, abbastanza vecchiotti (5 anni circa)
nel vecchio pc erano configurati in raid 0, adesso sul'attuale pc sono singoli e riformattati correttamente, se li collego al controller intel sia sata2 che 3 all'avvio di windows mi rileva 1 dei 2 hdd correttamente mentre l'altro no, in più c'è un 3 hdd da 500gb :confused: che sarebbe il residuo del raid 0, a quanto ho capito il controller raid tenta di rilevare il raid 0 anche se gli hdd adesso li uso separatamente, ho risolto collegandoli al controller marvel (ci perdo 3 4 s di avvio :( )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.