View Full Version : [Tread Ufficiale] MSI P67A-GD65 - Intel p67
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
illidan2000
16-03-2011, 15:46
salve,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha 3 periferiche pci-express montate su questa mobo.
io ho necessità di mettere, oltre alla 4870x2 (che è 3slot), anche un controller SAS pci-express 4x e la scheda audio asus xonar dx pci-express 1x
formulando diversamente la domanda:
chi ha uno SLI o un crossfire su questa mainboard, riesce a metterci pure una scheda audio pci-express o altre periferiche?
Per coloro che hanno la mobo crucca comprata da bpm:
Ho contatto MSI-DE che mi ha detto che nn sono responsabili dei clienti italiani... nn avevo dubbi... Ovviamente ho spiegato tutta la situazione... Vi chiedo, per noi stessi, di chiamare bpm e di rompere le scatole per sta storia, se lo faccio solo io è un conto, ma se lo facciamo tutti magari qualcosa otteniamo... io intanto chiamo
il problema e' che se siamo nelle mani di bpm ci vorranno un paio di mesi per riavere la scheda, certo e' ben strano che msi francia sia responsabile dei prodotti d'importazione venduti in italia, mentre msi germania lavori diversamente
Domandina: uno sli di Asus 580 gtx Direct Cu II ci stanno su questa MB ?
secondo me ci stanno come attacchi ma hai le schede una dentro l altra
le mie 570 sono dual slot conta che la asus 580 e trislot....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110316164951_SANY0008.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110316164951_SANY0008.JPG)
secondo me ci stanno come attacchi ma hai le schede una dentro l altra
le mie 570 sono dual slot conta che la asus 580 e trislot....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110316164951_SANY0008.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110316164951_SANY0008.JPG)
Ci dovrebbero stare....si cuociono avvicenda :asd:
Ci dovrebbero stare....
Si..ma non scaldano troppo?
il problema e' che se siamo nelle mani di bpm ci vorranno un paio di mesi per riavere la scheda, certo e' ben strano che msi francia sia responsabile dei prodotti d'importazione venduti in italia, mentre msi germania lavori diversamente
Chiamato bpm, è una procedura di RMA normale, quindi spedizione pagata da noi e tempi biblici... Nn ho parole, nn ce le ho da quando stamattina msi mi ha detto che la scheda è tedesca...
Ci dovrebbero stare....si cuociono avvicenda :asd:
Per configurazioni così pesanti è più che consigliabile avere sulla fiancata del case un paio di ventole da 12 che soffiano direttamente sulla mobo e garantiscono aria fresca continua! :)
Per configurazioni così pesanti è più che consigliabile avere sulla fiancata del case un paio di ventole da 12 che soffiano direttamente sulla mobo e garantiscono aria fresca continua! :)
Basterà la ventola dell' HAF X ?
secondo me rischi di brutto che la prima vga sia tappata anche con la ventola dell haf che soffia giusto per sapere non sarebbero meglio due gigabyte 580 windforce che oltretutto sono dual slot.....
secondo me rischi di brutto che la prima vga sia tappata anche con la ventola dell haf che soffia giusto per sapere non sarebbero meglio due gigabyte 580 windforce che oltretutto sono dual slot.....
Il rischio è troppo alto, sono troppo attaccate.
direi che mi associo.. inutile rischiare.
Chiamato bpm, è una procedura di RMA normale, quindi spedizione pagata da noi e tempi biblici... Nn ho parole, nn ce le ho da quando stamattina msi mi ha detto che la scheda è tedesca...
in crucchia MSI non ha una procedura di swap come in Italia e Francia ... una procedura ufficiale non ce l'ha proprio.
io fossi in te aspetterei ancora un po' prima di affidare la mobo allo shop e sobbarcarti di spese e disagi vari, chissa' mai che si adeguino a breve.
poi anche se tu abitassi a canicatti' o a copenaghen te la devono cambiare comunque.
la risposta che ti hanno dato non ha ne capo ne coda ... veramente no comment :doh:
TheMaggot1981
16-03-2011, 16:48
quelle asus sono immense, se proprio vuoi un raffreddamento avanzato le gigabyte stanno riscuotendo un buon successo e sono dual slot, ma anche le reference vanno benissimo
:.Luca.:
16-03-2011, 16:59
in crucchia MSI non ha una procedura di swap come in Italia e Francia ... una procedura ufficiale non ce l'ha proprio.
io fossi in te aspetterei ancora un po' prima di affidare la mobo allo shop e sobbarcarti di spese e disagi vari, chissa' mai che si adeguino a breve.
poi anche se tu abitassi a canicatti' o a copenaghen te la devono cambiare comunque.
la risposta che ti hanno dato non ha ne capo ne coda ... veramente no comment :doh:
boh io non ho più parole... vorrà dire che mi tengo sta b2 ke cmq va bene, nel caso mi parte la scheda cambio brand una volta x tutte e mi tiro fuori dai casini... e ke @@.....
appleroof
16-03-2011, 17:05
io sto valutando se saltare lo swap ed al limite farmi mandare la scheda pci-ex sata, dovessero mai servirmi le porte aggiuntive...alla fine la mobo non mi dà nessun problema, e mi scoccia montare/smontare e per di più aspettare i tempi di spedizione....
io sto valutando se saltare lo swap ed al limite farmi mandare la scheda pci-ex sata, dovessero mai servirmi le porte aggiuntive...alla fine la mobo non mi dà nessun problema, e mi scoccia montare/smontare e per di più aspettare i tempi di spedizione....
eheheh stessa cosa che ho pensato io..al massimo uso la garanzia (che ci copre la scheda per 2 anni)
appleroof
16-03-2011, 17:13
eheheh stessa cosa che ho pensato io..al massimo uso la garanzia (che ci copre la scheda per 2 anni)
si infatti...dovesse rompersi cmq mi manderebbero una b3 in cambio quindi mi sà che per ora evito sbattimenti inutili (poi se e quando la rivendo si vedrà...)
cmq vado a giornata :D
<Masquerade>
16-03-2011, 17:15
si infatti...dovesse rompersi cmq mi manderebbero una b3 in cambio quindi mi sà che per ora evito sbattimenti inutili (poi se e quando la rivendo si vedrà...)
anche io apple ho deciso così... tengo la giga b2 che tanto va bene.
appleroof
16-03-2011, 17:17
anche io apple ho deciso così... tengo la giga b2 che tanto va bene.
e vai ;)
Blade Business Crew
16-03-2011, 19:27
cavolo oggi ho montato il pc, vado per accenderlo e solo il tastino del power sulla mobo s'illumina e nessun altro led, quando premo l'accensione l'ali fa un sussulto e poi niente. ho fatto il ponte e l'ali parte. l'ho smontata e provata a banco con solo l'alimentazione collegata e stessa cosa, ho tolto il connettore 8 pin dell'ali e parte ma poi si spegne dopo pochi secondi.... cosa può essere?
TheMaggot1981
16-03-2011, 19:39
Infatti diciamocelo sinceramente... se non servono le SATA2 della scheda madre perchè rompersi a fare lo swap? con l'alta probabilità di beccarsene una fallata!
cavolo oggi ho montato il pc, vado per accenderlo e solo il tastino del power sulla mobo s'illumina e nessun altro led, quando premo l'accensione l'ali fa un sussulto e poi niente. ho fatto il ponte e l'ali parte. l'ho smontata e provata a banco con solo l'alimentazione collegata e stessa cosa, ho tolto il connettore 8 pin dell'ali e parte ma poi si spegne dopo pochi secondi.... cosa può essere?
monta un solo banco di ram sullo slot piu vicino alla cpu
Blade Business Crew
16-03-2011, 20:01
monta un solo banco di ram sullo slot piu vicino alla cpu
Nada, l'ali fa un sussulto ma nulla più...
sicuro che sia tutto ok
ram\scheda video \cavi montaggio cpu ....ecc. ecc.
se no vai ad esclusione prova senza ram e vedi se bippa
prova senza scheda video e vedi se bippa
se fa sempre cosi e sei sicuro che l alimentatore e ok
o e la mobo o la cpu.....
kira@zero
16-03-2011, 20:17
edit
Blade Business Crew
16-03-2011, 20:22
sicuro che sia tutto ok
ram\scheda video \cavi montaggio cpu ....ecc. ecc.
se no vai ad esclusione prova senza ram e vedi se bippa
prova senza scheda video e vedi se bippa
se fa sempre cosi e sei sicuro che l alimentatore e ok
o e la mobo o la cpu.....
Purtroppo ho già provato ad accenderla senza vga/ram ma la mobo è morta. parte solo scollegando il cavo 8 pin dell'ali per pochi secondi e poi si spegene. accenderla senza cpu dovrebbe eliminare qualsiasi dubbio giusto? se parte è la cpu se è ancora morta è la mobo quasi sicuramente credo?
Ma a voi, con solo il power cord attacato a pc spento oltre al tastino power sulla mobo si deve accendere qualche altro led?
sinceramente non ricordo so che il tasto power resta acceso e forse l oc genie e il reset si accendono dopo
comunque ti consiglio di testare con un altro alimentatore giusto per toglierti il dubbio anche perche quando arriva a mobo e cpu e impossibile sapere quale sia delle due a meno che non hai una cpu sicuramente funzionante o una mobo sicuramente funzionante
ma la mobo era nuova ? hai fatto reset staccato la pila ecc.
Blade Business Crew
16-03-2011, 20:46
sinceramente non ricordo so che il tasto power resta acceso e forse l oc genie e il reset si accendono dopo
comunque ti consiglio di testare con un altro alimentatore giusto per toglierti il dubbio anche perche quando arriva a mobo e cpu e impossibile sapere quale sia delle due a meno che non hai una cpu sicuramente funzionante o una mobo sicuramente funzionante
ma la mobo era nuova ? hai fatto reset staccato la pila ecc.
nuova di trinca.... no la pila non l'ho staccata sinceramente, ora provo...
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema appena montata (la scheda si avviava per meno di mezzo secondo ed il pulsante power sulla scheda rimaneva illuminato anche a scheda spenta).
Nel mio caso ho risolto spostando uno dei cavi dell'alimentatore modulare su un altro connettore...
Hai provato con un altro alimentatore?
.
Infatti a scheda spenta il tasto power è spento, però quando mi aveva dato questo problema una volta premuto rimaneva acceso, anche se la scheda non partiva e rimaneva spenta...
Blade Business Crew
16-03-2011, 20:54
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema appena montata (la scheda si avviava per meno di mezzo secondo ed il pulsante power sulla scheda rimaneva illuminato anche a scheda spenta).
Nel mio caso ho risolto spostando uno dei cavi dell'alimentatore modulare su un altro connettore...
Hai provato con un altro alimentatore?
No con un'altro ali no, avevo fatto il ponte e l'avevo escluso subito... provo a smontare quello del muletto, certo che se è l'ali sul mio i due cavi di alimentazione sono fissi mi tocca buttarlo cmq ora provo...
Blade Business Crew
16-03-2011, 21:14
@Mimmo
con l'altro ali fa come la tua si accende per un secondo e poi si spegne. togliendo la batteria del c-mos il tastino power si spegne però non parte più, rimettendola il tastino si riaccende e parte per un secondo...
qualche idea?
@Mimmo
con l'altro ali fa come la tua si accende per un secondo e poi si spegne. togliendo la batteria del c-mos il tastino power si spegne però non parte più, rimettendola il tastino si riaccende e parte per un secondo...
qualche idea?
Purtroppo non mi viene in mente altro, probabilmente è la scheda madre difettosa...
Al limite puoi provare con altri moduli di ram, ma non credo sia questo il problema.
Ma il reset c-mos (togliere la pila) l'hai fatto con l'alimentazione scollegata?
Perchè se lo fai con il cavo di alimentazione collegato non si resetta.
Blade Business Crew
16-03-2011, 21:32
Purtroppo non mi viene in mente altro, probabilmente è la scheda madre difettosa...
Al limite puoi provare con altri moduli di ram, ma non credo sia questo il problema.
Ma il reset c-mos (togliere la pila) l'hai fatto con l'alimentazione scollegata?
Perchè se lo fai con il cavo di alimentazione collegato non si resetta.
Si si ho scollegato il cavo aspettato un minuto e tolto la batteria, quando ho riattacato il cavo senza batteria zero assoluto, re-inserendo la batteria fa come la tua...
mi sa che mi tocca aprire rma, forse per fine aprile mi arriverà dai... :D :cry:
il jumper del reset del bios e nella giusta posizione?
Blade Business Crew
16-03-2011, 21:43
il jumper del reset del bios e nella giusta posizione?
il jbat1 dici? è in keep data (jumper sui primi due pin) altri non ne vedo...
allora mi spaice ma non vedo soluzioni
cmq resta il fatto che l avvio e spegnimento dopo 1\2 secondi e classico dell alimentatore quando non hai attaccato l 8 pin o non ce la fa
in pratica in 2 secondi nemmeno riesce ad accedere al bios........
kira@zero
16-03-2011, 22:15
il jbat1 dici? è in keep data (jumper sui primi due pin) altri non ne vedo...
Ma parte e si spenge e poi riparte e si spenge in continuazione o parte e si spenge una sola volta?
Blade Business Crew
16-03-2011, 23:43
parte mezzo secondo neanche... con due alimentatori stessa cosa...
kira@zero
16-03-2011, 23:49
parte mezzo secondo neanche... con due alimentatori stessa cosa...
Domanda idiota hai controllato i pin della cpu e della mobo?
Blade Business Crew
17-03-2011, 00:13
sinceramente no, non ho guardato se la mobo ha pin storti.... domani controllo...
per 4.4, dissipatore permettendo, imposta 1.26 (bios 1.7, il vcore corrisponderà a 1.296-1.304 in full), oppure 1.29 (bios 1.8, il vcore corrispodnerà a 1.296-1.304)
questi valori non sono sicuri, ma non come vcore max, ma come droppaggio negativo in idle
io mantenendo 1.288-1.296 di picco, ero stabile in stress e in game, ma in idle, non facendo niente, mi crashò bsod 124
tu parti da dei valori simili, ovviamente in sicurezza, poi abbassa
per il vccio non ti so dire. sul thread oc dicono di mettere 1.1; le specs intel dicono un 2-3% da 1.05 e quindi su 1.07-1.08-1.09 -> mi pare che il bios 1.8, permetta di tenerlo su quei valori
considera anche che la mobo dà 1.4-1.5... in auto
il pll lo presi da brattak, mettendolo a 1.8, ma lo stesso (bruce mi pare) che mi disse di mettere il vccio a 1.1, lo tiene a 1.75
vccsa non so, la mobo mi pare dia 0.94 in auto, prova a tenerlo sullo stesso valore
vedi un po' se sei stabile, con buone temp, poi magari inizia a diminuire il vcore
forse avrò io il procio sfighez
se usi solo una vga, puoi tenere a 4 o 4.2, ma penso anche meno
ok thhhx , il mio problema e' essenzialmente che devo ancora familializzare con termini tipo vcore vcco e fare una trasposizione di quello che ci sta scritto nel bios :D
Blade Business Crew
17-03-2011, 12:52
ho controllato con la pila e una lente d'ingrandimento piedino per piedino... :D ma niente non vedo pin storti o piegati...
adesso fa un roba nuova, cioè non si accende più niente proprio. completamente morta...
mi attendono tempi giurassici... :(
Blade Business Crew
17-03-2011, 14:12
Chiedo a voi che la sapete lunga, considerando che comunque i tempi sono giurassici, mi conviene fare RMA o rivalermi su bartolini (ho firmato con riserva il pacco era un po schiacciato)? nella seconda ipotesi cosa dovrei fare?
Chiedo a voi che la sapete lunga, considerando che comunque i tempi sono giurassici, mi conviene fare RMA o rivalermi su bartolini (ho firmato con riserva il pacco era un po schiacciato)? nella seconda ipotesi cosa dovrei fare?
credo che lo schiacciamento, andasse contestato subito
chiedi subito un DOA
cmq la scatola della msi, è alta, anche se fosse stata "un po' schiacciata", non credo sarebbero riusciti ad arrivare alla mobo
qualcuno ha già provato il nuovo beta bios 1a1 ?
se si come va??
chiedi subito un DOA
cmq la scatola della msi, è alta, anche se fosse stata "un po' schiacciata", non credo sarebbero riusciti ad arrivare alla mobo
hohohoh ho visto dove sei in coda.....:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Blade Business Crew
17-03-2011, 16:31
chiedi subito un DOA
Si è come dici te sicuramente non è stato il corriere ma magari rivalendosi sul corriere mi davano un rimborso e amen cambiavo marca....
francesco1387
17-03-2011, 18:33
Mi iscrivo visto che ho preso da poco questa bella mobo :sofico:
Mi iscrivo visto che ho preso da poco questa bella mobo :sofico:
non hai preso una bella mobo ......hai preso la mia mobo che e moooolto di piu....:eek:
hohohoh ho visto dove sei in coda.....:Prrr: :Prrr: :Prrr:
hey mastrolindo... lassame la cu :O
no scherzo, tanto manca il dinero e prima dovrei vendere le 5870 :rolleyes:
m'è presa la scimmia per la controparte, dopo aver preso la seconda 5870, senza manco aver provato il cf :doh: :doh: :doh:
ma che è sto 1a1? nuovo bios? come mai sto nome :confused:
18-03-2011, 10:25
hey mastrolindo... lassame la cu :O
no scherzo, tanto manca il dinero e prima dovrei vendere le 5870 :rolleyes:
m'è presa la scimmia per la controparte, dopo aver preso la seconda 5870, senza manco aver provato il cf :doh: :doh: :doh:
ma che è sto 1a1? nuovo bios? come mai sto nome :confused:
è l'ultimo bios beta... è un usanza di msi (magari anche di altri brand???) dopo l'1.9 iniziare con 1a...
qualcuno l'ha provato???
è l'ultimo bios beta... è un usanza di msi (magari anche di altri brand???) dopo l'1.9 iniziare con 1a...
qualcuno l'ha provato???
ahhh :confused: :stordita: non sapevo
è tanto <<usanza>>, quanto il mio "mavvaff" :ciapet: ... pensavo fosse qualcosa di più... diciamo trascendentale :mbe:
comunque, dicevo
msi ha accettato lo swap "questa mail è valida ai fini... bla bla bla", ma attendo sempre appuntamento con il courier
voi, come siete messi?
Bloodline Limit
18-03-2011, 10:35
...con una gd-65 b3 con l'1.8 preinstallato, fin ora niente problemi :D
speriamo bene, anche se non ho ben capito cosa potrebbe portare al decesso della mobo con tale bios :confused:
...con una gd-65 b3 con l'1.8 preinstallato, fin ora niente problemi :D
speriamo bene, anche se non ho ben capito cosa potrebbe portare al decesso della mobo con tale bios :confused:
mah senti, dovresti chiedere a quei geni della msi, ma non credo avrai mai una risposta :D
a me freeze bios, e poi riavvii infiniti
con le b3, molti stan avendo i riavvii infiniti
chissà... forse le mobo staranno solo ricalibrando i condensatori
Bloodline Limit
18-03-2011, 10:56
mah senti, dovresti chiedere a quei geni della msi, ma non credo avrai mai una risposta :D
a me freeze bios, e poi riavvii infiniti
con le b3, molti stan avendo i riavvii infiniti
chissà... forse le mobo staranno solo ricalibrando i condensatori
ti è capitato fin dall'inizio? o dopo un po che la avevi??
ti è capitato fin dall'inizio? o dopo un po che la avevi??
sì
flasho e rimetto le impostazioni oc, che avevo con l'1.7
vado nel bios 4-5 volte, perchè i i valori vcore son stati cambiati (es. 1.26v sul bios 1.7, portava a 1.296-1.304v il vcore in full; sul bios 1.8, per avere questi valori, necessitava mettere 1.290 come vcore value, nel bios)
alla 5° volta che accedo, mentre giro per il bios... freeze. da lì riavvii continui
anche a wolfhang gli ha "hangato" il pc, nello stesso modo, mi pare a lui in win. comunque ad altri utenti, sì è bloccato su win. c'è chi ha avuto :ciapet: di ressarla, chi ha avuto riavvii infiniti (moi), e a chi no si accende più.
non so se sia il bios o la mobo, ma di rimettere una msi dentro al case... non se ne parla.
Bloodline Limit
18-03-2011, 11:04
avrò semplicemente avuto 2 chiappe enormi a trovare quella buona :asd:
avrò semplicemente avuto 2 chiappe enormi a trovare quella buona :asd:
aspetta a dirlo :asd:
ogni tanto, passo sul forum, ma nessuna buona news
Bloodline Limit
18-03-2011, 11:25
ma ci sono utenti che hanno la 1.8 senza problemi? :D
ho l a 1.8 di base con la b3 e fin ora nessun problema
Bloodline Limit
18-03-2011, 11:42
:cool:
18-03-2011, 11:46
bah il perchè brikkano queste mobo è davvero un mistero, sembra che la colpa non sia nemmeno del bios 1.8....:confused: :confused:
bah il perchè brikkano queste mobo è davvero un mistero, sembra che la colpa non sia nemmeno del bios 1.8....:confused: :confused:
io mi sono fatto l'idea che i problemi sorgono per problemi di compatibilita' delle ram con la mobo e fanno andare storto qualcosa nella procedura di flash, indipendentemente dal bios che vai a montare ... almeno vedendo le config degli utenti che hanno rilevato problemi
io finora i bios li ho provati praticamente tutti tranne l'ultimo, problemi rilevanti zero... qualche bug ma e' normale ... sono rimasto all'1.9 che mi sta dando parecchie soddisfazioni
Bloodline Limit
18-03-2011, 12:07
bhe potrebbe essere un'opzione :)
si potrebbe eventualmente stilare una lista delle ram che non danno problemi ( nel caso sia quella la causa ), magari potrebbe essere utile per qualcuno :D
io la butto la:
G.Skill 4x4gb Ripjaws X 1600mhz
io mi sono fatto l'idea che i problemi sorgono per problemi di compatibilita' delle ram con la mobo e fanno andare storto qualcosa nella procedura di flash, indipendentemente dal bios che vai a montare ... almeno vedendo le config degli utenti che hanno rilevato problemi
io finora i bios li ho provati praticamente tutti tranne l'ultimo, problemi rilevanti zero... qualche bug ma e' normale ... sono rimasto all'1.9 che mi sta dando parecchie soddisfazioni
potrebbe essere, lato mobo però
io le ram le ho in QVL, certificate per una caterva di mobo - quasi tutte hanno i miei banchi in qvl -
anche con le g.skill, se vedete nel forum, ci sono riavvii continui e freeze
un utente ha accostato 1 banco di kingston 1333 (tipo quelle che ho io) ai suoi 3 banchi di g.skill e la mobo è ripartita
paraculoato o miracolo della ram?
poi c'è anche il fatto che, ad alcuni, il c-state freeze con determinate ram -> ma ancora questi utenti non si son fatti sentire, per qualche test con ram certificate
se non fosse stato il bios 1.8, perchè ricordo che, con l'1.7, ebbi 4-5 riavvii post flash, potrebbe essere la mobo in generale... cioè sarebbe peggio
i problemi ci sono, non è che sono inesistenti
sul forum en si danno sempre i soliti 4 consigli in croce, poi i mod se ne lavano le mani e non si sentono altre voci
non è che ci sia 1 thread di un problema, 2 threads di 1 problema... insomma problemi vari, come li hanno tutte le mobo
freeze - rebooting loop - il bios che non fa il post -> a me sembra il solito problema su 15-20 threads letti
può essere un prob della mobo, che poi si risolva con un aggiornamento bios... questo non so
chi ce l'ha e va, se la tenga, se poi gli hanga... a sto punto, azzi suoi
gli stessi probs ci sono anche con le b3 e si manifestano improvvisamente
ma ci sono utenti che hanno la 1.8 senza problemi? :D
io ho la 1.86b l'unico problema che ho avuto, è quando dal 2500k son passato al 2600k durante un riavvio mi ha segnato che il processore andava a 14 ghz:D poi ho fatto un reset del bios e non ho + avuto problemi. l'unica cosa è che con lo stesso overclock a 4.5ghz stesso voltaggio 1.28v con il 2600k fa 10° in + del 2500k, arriva a 70°
65ziella
18-03-2011, 19:54
io ho la 1.86b l'unico problema che ho avuto, è quando dal 2500k son passato al 2600k durante un riavvio mi ha segnato che il processore andava a 14 ghz:D poi ho fatto un reset del bios e non ho + avuto problemi. l'unica cosa è che con lo stesso overclock a 4.5ghz stesso voltaggio 1.28v con il 2600k fa 10° in + del 2500k, arriva a 70°
Io pue ho il bios 1.8B6 e devo ammettere che fino ad oggi nessun problema(mi stò toccando)!
Comunque non riesco a capire tutti questi problemi,ma chi li hà avuti faceva Oc o erano a default?
Ps mi sapete dire come mai in fase di boot leggo questa frase?
PXE-EO1: PCI Vendor Device IDs do not match!
Come fare x toglierla?
Bloodline Limit
18-03-2011, 21:19
HELP!
Sono inesperto in materia, cmq con cpu-z stavo controllando frequenza cpu e ram così ho notato che il mio 2600k ogni tanto lavora con picchi da 3.7ghz ( mai overclockato dato che non son capace) e le ram invece che a 1600 stanno a 800 circa. Che fare per portare il processore a 3.4 da default e le ram a 1600??
Wolfhang
18-03-2011, 21:30
Io pue ho il bios 1.8B6 e devo ammettere che fino ad oggi nessun problema(mi stò toccando)!
Comunque non riesco a capire tutti questi problemi,ma chi li hà avuti faceva Oc o erano a default?
vi rammento che gli sfigati di questo forum ai quali sono defunte le MB (me compreso) avevano flashato la versione ufficiale del bios 1.8, anch'io avevo caricato da subito una versione beta, la 1.8D e non avevo problemi di sorta (se non il mancato riconoscimento del profilo XPM), il problema è sorto appunto quando, per scrupolo (pensando di evitare eventuali problemi futuri), ho installato la versione 1.8 ufficiale.
Ho usato il PC per una mezza giornata (a 4Ghz e 1.15/1.20 di Vcore), al successivo ingresso nel bios, mentre stavo controllando eventuali nuove opzioni mi si é freezato il PC e non c'è stato più verso di ripartire, adesso stò aspettando una mail dalla Francia (ho acquistato da Pixmania) per sapere quando arriva stò benedetto corriere per lo swap...
partono ad aprile in francia ... di certo questo mese non cavi un ragno dal buco...
sto provando 1A1 per adesso sembra stabile... anche se ho avuto un errore stop 124 che con la versione 1.9beta nn ho mai visto.
mmmmm vedremo
@ brattak
rispetto alla gd65 come ti trovi con la asus?? cioè intendo è più stabile? piu facile da calibrare in oc ?
sto pensando di prendere la pro e dopo lo swap vendo la gd65 nuova
io come ram avevo le gskill 2200 pis e mai nessun problema
che ti devo dire di la leggo che anche con asus qualcuno a problemi (non gli muore la mobo cmq) sara culo ma io andavo bene con msi e vado bene con asus .......
la differenza beh la mobo costa di piu ed un po piu completa (cose inutili cmq) esteticamente bella ,finalmente ho il display lcd sulla mobo....
con questa puoi settare l offset che con msi non si puo
in oc e facile anche questa stessa cpu stessa frequenza da 1.288 con msi a
1.264 con asus questa la differenza.......niente di che.....
kira@zero
18-03-2011, 22:15
che ti devo dire di la leggo che anche con asus qualcuno a problemi (non gli muore la mobo cmq) sara culo ma io andavo bene con msi e vado bene con asus .......
la differenza beh la mobo costa di piu ed un po piu completa (cose inutili cmq) esteticamente bella ,finalmente ho il display lcd sulla mobo....
Allora quello che leggo in giro di queste asus è vero sono ottime..
Wolfhang
18-03-2011, 22:19
credo anch'io che la funzione più interessante ed utile sia proprio l'offset che ti permette di stare in idle a basso voltaggio
Allora quello che leggo in giro di queste asus è vero sono ottime..
guarda io ho avuto
gd65
fatality
e la de luxe
finore ovviamente la deluxe e quella che mi piace di piu come oc ed estetica ....
la fatality lho venduta subito la gd65 io mi ci trovavo benissimo ma volevo il display lcd che non ce manco sulla gd80...........
io direi che con una asus pro\evo si e gia ok...
kira@zero
18-03-2011, 22:29
guarda io ho avuto
gd65
fatality
e la de luxe
finore ovviamente la deluxe e quella che mi piace di piu come oc ed estetica ....
la fatality lho venduta subito la gd65 io mi ci trovavo benissimo ma volevo il display lcd che non ce manco sulla gd80...........
io direi che con una asus pro\evo si e gia ok...
Ho sentito dire che anche la liscia va bene ;) , io ho provato la evo che ho montato ad un amico ma non con un cpu k quindi niente oc e a me esteticamente non mi piacciono per niente le asus nuove :stordita:
vi rammento che gli sfigati di questo forum ai quali sono defunte le MB (me compreso) avevano flashato la versione ufficiale del bios 1.8, anch'io avevo caricato da subito una versione beta, la 1.8D e non avevo problemi di sorta (se non il mancato riconoscimento del profilo XPM), il problema è sorto appunto quando, per scrupolo (pensando di evitare eventuali problemi futuri), ho installato la versione 1.8 ufficiale.
Ho usato il PC per una mezza giornata (a 4Ghz e 1.15/1.20 di Vcore), al successivo ingresso nel bios, mentre stavo controllando eventuali nuove opzioni mi si é freezato il PC e non c'è stato più verso di ripartire, adesso stò aspettando una mail dalla Francia (ho acquistato da Pixmania) per sapere quando arriva stò benedetto corriere per lo swap...
Scusami, chiedo un breve riepilogo di questi problemi legati alla mobo in questione.. leggendo il thread mi perdo perchè ormai troppissimi post.. :p
Ho adocchiato anche io questa mobo su pixmania (revision B3).. visto che ho come alternativa la asus vorrei capire quali siano i problemi di cui si parla..
in particolare, sono crash dovuti esclusivamente all'aggiornamento del bios con l'ultima versione (mi pare di capire sia un po' fallata) o è proprio la scheda che rischia di dare noie?
Scusami, chiedo un breve riepilogo di questi problemi legati alla mobo in questione.. leggendo il thread mi perdo perchè ormai troppissimi post.. :p
Ho adocchiato anche io questa mobo su pixmania (revision B3).. visto che ho come alternativa la asus vorrei capire quali siano i problemi di cui si parla..
in particolare, sono crash dovuti esclusivamente all'aggiornamento del bios con l'ultima versione (mi pare di capire sia un po' fallata) o è proprio la scheda che rischia di dare noie?
msi-en forum
dai un'occhiata e fatti un'idea
io spero... sia solo il bios.
i problemi, comunque, sono:
-riavvii infiniti
-freeze in win o nel bios con 3 conseguenze: 2 led bios accesi (partiti entrambi); riavvii continui (led bios spenti), ma la mobo non fa il post; mobo che non si accendono.
per ora, mi è parso di capire, solo 1.8
a me e a wolf è morta con l'1.8
poi un utente, ha lamentato lo stesso prob con l'1.7
c'è chi dice che siano le ram
io ad es. le ram le avevo in QVL, e mi è morta la mobo (morta per modo di dire -> riavvii continui)
poi c'è :Luca:, mi pare, a cui ha crashato il primo bios e, se non erro, l'ha perso definitivamente... per aver settato male i timings delle ram -> ma questo era un prob del bios 1.4, mi pare
comunque dai, a molti va bene.
msi-en forum
-riavvii infiniti
-freeze in win o nel bios con 3 conseguenze: 2 led bios accesi (partiti entrambi); riavvii continui (led bios spenti), ma la mobo non fa il post; mobo che non si accendono.
Azz.. e mi pare che il problema non sia così remoto segià siete in due.. :(
Ma le grane sono uscite in fase di overclock o ci sono già in modalità standard?
Mi girano un po'.. mi piaceva parecchio questa mobo..
Azz.. e mi pare che il problema non sia così remoto segià siete in due.. :(
Ma le grane sono uscite in fase di overclock o ci sono già in modalità standard?
Mi girano un po'.. mi piaceva parecchio questa mobo..
in 3
c'è anche L24
si è fatto sentire una volta qui e una volta sul forum en
siamo 3-4 ita
poi c'è un russo e un po' di en-usa (crash con 1.8, crash con 1.8 beta, crash delle b3)
le grane, sono uscite in oc, con le stesse impostazioni con cui il bios 1.7 non dava problemi
flash bios fatto nella maniera corretta
pensa a me e agli altri quanto girano... arrivata il 17 gennaio, montata a febbraio (il 14 mi pare) per 1-2 settimane e poi... ferma fino adesso
prendite una asrock/giga/asus... parere personale ovviamente... ma damme retta ;)
-> le altre gd (55) e C (C45), non mi pare diano così tante grane... forse la gd55.
la gd80 non se sa
in 3
c'è anche L24
si è fatto sentire una volta qui e una volta sul forum en
siamo 3-4 ita
poi c'è un russo e un po' di en-usa (crash con 1.8, crash con 1.8 beta, crash delle b3)
le grane, sono uscite in oc, con le stesse impostazioni con cui il bios 1.7 non dava problemi
flash bios fatto nella maniera corretta
pensa a me e agli altri quanto girano... arrivata il 17 gennaio, montata a febbraio (il 14 mi pare) per 1-2 settimane e poi... ferma fino adesso
prendite una asrock/giga/asus... parere personale ovviamente... ma damme retta ;)
-> le altre gd (55) e C (C45), non mi pare diano così tante grane... forse la gd55.
:( :( :( :(
Visto i dati devo prendere atto che il problema è necessariamente da considerare.. a sto punto si, punto su altra marca/modello.. gigabyte o asus.. mi rimetto a "studiare".. :(
Grazie per avermi avvertito in tempo.. per quel che vale, in bocca al lupo a te e a tutti gli altri che devono smazzarsi sta grana.. spero che la questione si chiuda con una versione nuova di bios.. :boh:
:( :( :( :(
Visto i dati devo prendere atto che il problema è necessariamente da considerare.. a sto punto si, punto su altra marca/modello.. gigabyte o asus.. mi rimetto a "studiare".. :(
Grazie per avermi avvertito in tempo.. per quel che vale, in bocca al lupo a te e a tutti gli altri che devono smazzarsi sta grana.. spero che la questione si chiuda con una versione nuova di bios.. :boh:
de nada
c'è anche un thread analogo sul forum en
ma non ci ho perso tempo... non leggo più le str... che scrivono i mod
se vuoi leggitelo
mi pare si intitoli "to msi" o qualcosa del genere
il tipo chiede se gli possono assicurare che la gd65 non incontrerà: DOA, riavvii infiniti, freeze.
19-03-2011, 10:34
msi-en forum
-riavvii infiniti
c'è chi dice che siano le ram
io ad es. le ram le avevo in QVL, e mi è morta la mobo (morta per modo di dire -> riavvii continui)
poi c'è :Luca:, mi pare, a cui ha crashato il primo bios e, se non erro, l'ha perso definitivamente... per aver settato male i timings delle ram -> ma questo era un prob del bios 1.4, mi pare
comunque dai, a molti va bene.
si in pratica mentre facevo dei test con le memorie, ho impostato dei timing che la mobo nn digeriva e dopo 5 o 6 riavvii è switchata sul secondo bios... (preciso ke il bios era l'1.7 ufficiale)... sono riuscito a ripristinare il primo ma da li in poi la mobo non è mai + andata bene come prima, ha cominciato ad avere il problema del freeze dopo il salvataggio (che ho risolto con le versioni beta 1.8), ha iniziato a fare il fake boot all'avvio e freezava se impostavo disabilited nello spread spectrum.... e ancora non mi upgradava l'intel ME... anche se tutto il resto funzionava e si poteva fare OC...
Adesso quella scheda l'ho venduta a brattak a poco e io mi sono preso una nuova b2...
Adesso quella che ho va bene, anche se cmq cerco di non smanettarla più di tanto... Ho impostato il daily e stop...
Bloodline Limit
19-03-2011, 11:21
Sto riscontrando qualche dubbio/incomprensione....
Ho tale mobo e 4x4gb g.skill ripjaws x a 1600mhz controllando su cpu-z e SIW però risultano essere a 1333mhz ( max bandwidth ).
Dato che non sono esperto nello smanettare il bios, voltaggi ecc.. potreste dirmi direttamente cosa modificare?
Vorrei tenere processore ( i7 2600k e ram a default, per ora)
Grazie
http://i54.tinypic.com/oa0hoj.jpg
http://i51.tinypic.com/2ch5jl0.jpg
devi andare nel bios ed abilitare l'xmp (extreme memory profile)
Bloodline Limit
19-03-2011, 11:29
provo e ti dico :D
Grazie mille :)
Bloodline Limit
19-03-2011, 11:38
ho controllato, era gia attivo:(
ho controllato, era gia attivo:(
La ram viene vista dal sistema a 1333 correttamente, infatti, per arrivare alle frequenze 1600 1866 2133 ( come da specifiche della scheda madre) vanno in OC.
Tutto questo è normale infatti su cpu-z il profilo che vedi attivo è quello xmp ( cioè 800x2)
Addirittura le ram a 2000 mhz vengono rilevate in oc a 1866 ( il mio caso) e quelle a 2200 mhz a 2133.
cut...
Guarda io ho avuto sempre asus e non ho mai avuto problemi, sono tentato dal provare gigabyte che mi hanno detto essere superiori...mah?!?
dovo scegliere tra asus p8p67 pro e gigabyte p67a ud4 :cool:
Bloodline Limit
19-03-2011, 11:56
La ram viene vista dal sistema a 1333 correttamente, infatti, per arrivare alle frequenze 1600 1866 2133 ( come da specifiche della scheda madre) vanno in OC.
Tutto questo è normale infatti su cpu-z il profilo che vedi attivo è quello xmp ( cioè 800x2)
Addirittura le ram a 2000 mhz vengono rilevate in oc a 1866 ( il mio caso) e quelle a 2200 mhz a 2133.
quindi effettivamente stanno a 1333? per quale motivo dovrebbero andare in OC se sono native 1600?
Grazie per i chiarimenti :p
Blade Business Crew
19-03-2011, 13:10
Ragazzi mi hanno aperto il ticket per la gd55 doa. mi hanno scrittto: "Prepari un foglio per il corriere in cui dichiara di consegnare il prodotto e in cui sia indicato l'indirizzo della nostra sede, al quale verrà spedito" cosa dovrei scrivere esattamente?
quindi effettivamente stanno a 1333? per quale motivo dovrebbero andare in OC se sono native 1600?
Grazie per i chiarimenti :p
le ram hanno un profilo xmp che se attivato da bios fa andare la ram ad un clock maggiore ( oltre ad una migliore qualità di materiali e costruttiva). Se guardi le specifiche tecniche della MOB vedrai che è specificato • Supports four unbuffered DIMM of 1.5 Volt DDR3 1066/1333/1600*/2133*(OC) DRAM, 32GB Max
Wolfhang
19-03-2011, 19:41
le ram hanno un profilo xmp che se attivato da bios fa andare la ram ad un clock maggiore ( oltre ad una migliore qualità di materiali e costruttiva). Se guardi le specifiche tecniche della MOB vedrai che è specificato • Supports four unbuffered DIMM of 1.5 Volt DDR3 1066/1333/1600*/2133*(OC) DRAM, 32GB Max
ha già detto che il profilo xmp è attivato da bios e nonostante questo continuano ad andare a 1333...
Bloodline Limit
19-03-2011, 19:42
Grazie :D
A quale scopo però tutto ciò? uno si trova delle ram a frequenza minore rispetto a ciò che ha comprato :muro:
Wolfhang
19-03-2011, 19:50
Grazie :D
A quale scopo però tutto ciò? uno si trova delle ram a frequenza minore rispetto a ciò che ha comprato :muro:
controlla con cpu-z cos'è indicato nella casella memory...
Bloodline Limit
19-03-2011, 20:50
controlla con cpu-z cos'è indicato nella casella memory...
http://i53.tinypic.com/23t1gma.jpg
http://i53.tinypic.com/23t1gma.jpg
Da questo riquadro si vede che hai 16gb di ram a 1600mhz 9-9-9-24 :)
ha già detto che il profilo xmp è attivato da bios e nonostante questo continuano ad andare a 1333...
veramente ha detto che ha il profilo xmp attivo e da cpu-z risultava anche quello che realmente usava ergo.... le ram vanno a 1600 ma lui le vedrà sempre come 1333 da specifica...ma non vuol dire che vanno a 1333.
Wolfhang
20-03-2011, 11:56
veramente ha detto che ha il profilo xmp attivo e da cpu-z risultava anche quello che realmente usava ergo.... le ram vanno a 1600 ma lui le vedrà sempre come 1333 da specifica...ma non vuol dire che vanno a 1333.
aveva detto che il profilo era attivo ma che le ram andavano a 1333 mentre dalla scheda memory di cpu-z si vede che invece vanno a 1600
Ciao a tutti!
Perdonate la totale assenza da quasi un mese ma purtroppo ho cambiato lavoro e ho dei problemi di orario...
Cmq ci sono novità sui bios? Sulla procedura per il passaggio allo step B3?
Nel frattempo ho fatto una scoperta a di poco assurda lo scorso sabato, cioè, ho scritto più volte che spesso sono, totalmente a random, bsod ma se quando mi capita, spengo il pc, toglo corrente e la rimetto, al riavvio sono nuovamente RS. Infatti proprio lo scorso sabato dopo l'ennesima bestemmia gli ho fatto fare un bel po' di ore di prime e le ha passate senza problemi :sofico: questa mobo è letteralmente sconcertante :read:
Bloodline Limit
20-03-2011, 17:43
io ho preso la b3 e non ho toccato alcun valore per l'overclock, per ora non to avendo alcun problema ^^ (*toccata alle parti basse)
Ciao a tutti!
Perdonate la totale assenza da quasi un mese ma purtroppo ho cambiato lavoro e ho dei problemi di orario...
Cmq ci sono novità sui bios? Sulla procedura per il passaggio allo step B3?
la mail a MSI con i dati l'hai gia' mandata?
una volta ricevuta l'autorizzazione al cambio non resta che attendere il ticket per il corriere ... penso ormai ad aprile
Io ho mandato una e-mail a MSI Italia il 16 ma ancora non mi hanno risposto.
Forse dipende dal fatto che avevo solo chiesto se la mia motherboard (MSI P67A-C45) avesse il seriale tedesco e non per lo swap. :boh:
io ho preso la b3 e non ho toccato alcun valore per l'overclock, per ora non to avendo alcun problema ^^ (*toccata alle parti basse)
Sinceramente a meno che tu non abbia preso una CPU da OC, quindi K edition, non capirei perchè non fare oc....
la mail a MSI con i dati l'hai gia' mandata?
una volta ricevuta l'autorizzazione al cambio non resta che attendere il ticket per il corriere ... penso ormai ad aprile
No la mail non l'ho mandata, sono dell'idea di aspettare visto che tutto questo problema del sata 2 non lo vedo, imho i problemi con questa mobo sono ben altri a mio modo di vedere, ed infatti volevo aspettare news sullo step B3, sui nuovi bios e poi decidevo se richiedere un rimborso o se dare un'altra possibilità alla GD65.
Per come mi vanno le cose ora, a meno che non esca un bios che stravolta la situazione cambierò in favore di un UD5/7 (meglio quest'ultima) oppure aspetto direttamente Z68, tanto se devo spendere per cambire a questo punto se lo faccio oltre che migliorare la situazione in oc mi prendo anche il quick sync :)
Bloodline Limit
20-03-2011, 18:40
Sinceramente a meno che tu non abbia preso una CPU da OC, quindi K edition, non capirei perchè non fare oc....
perchè al momento nn ho le conoscenze necessarie..
perchè al momento nn ho le conoscenze necessarie..
1) Google
Home Page
Hwupgrade
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi e con il proprio tempo ;)
Bloodline Limit
20-03-2011, 18:52
1) Google
Home Page
Hwupgrade
)
Madai, veramente? :rolleyes:
ciao marik io ho preso una asus deluxe b3 se cerchi qualche pagina indietro ce una breve spiegazione delle differenze ....;)
Madai, veramente? :rolleyes:
Scusa nn ho voglia di giocare :rolleyes:
ciao marik io ho preso una asus deluxe b3 se cerchi qualche pagina indietro ce una breve spiegazione delle differenze ....;)
Wella!!!!
Adesso cerco, poi ti pivitizzo :D
Bloodline Limit
20-03-2011, 19:43
Scusa nn ho voglia di giocare :rolleyes:
Era un modo 'gentile' per dirti che non devo certamente rendere conto a te di ciò che faccio e ciò che compro, dato che 5/7gg sono impegnato per cercare di laurearmi in ingegneria e quando avrò del tempo (dimmi se già ti sei perso) mi dedicherò ad apprendere come overclockare/smanettare/smontare pc.
Insomma non servono tutte ste manfrine, hai ficcato il naso su affari che non ti riguardano e non puoi aspettare che non ti si risponda. ;)
Basta va.
Era un modo 'gentile' per dirti che non devo certamente rendere conto a te di ciò che faccio e ciò che compro, dato che 5/7gg sono impegnato per cercare di laurearmi in ingegneria e quando avrò del tempo (dimmi se già ti sei perso) mi dedicherò ad apprendere come overclockare/smanettare/smontare pc.
Insomma non servono tutte ste manfrine, hai ficcato il naso su affari che non ti riguardano e non puoi aspettare che non ti si risponda. ;)
Basta va.
Il mio era un modo per dirti che se vuoi la pappa pronta forse non sei nel posto giusto, si può imparare grazie e soprattutto ai risultati di google, che presentano il più delle volte link a post o articoli estremamente completi e chiari. Oltre al fatto che ti facevo notare (usando una tua espressione) " 'gentilmente' " che magari se avevi una cpu k e non occavi forse avevi fatto un acquisto errato.
Cmq visto che io non sono stato offensivo e tu si, ti segnalo, magari avrai più tempo per studiare per la Tesi di laurea ;)
Classic Man
20-03-2011, 20:32
Ragazzi, esprimo la mia opinione più che positiva su questa fantastica scheda!
Però ho un "problema": quando avvio il sistema, prima della schermata con il logo MSI, mi appare un messaggino che dice "no hard disk detected" ed altre cosette, ora, ovviamente entrambi gli hard disk che monto sono funzionanti e riconosciuti dal bios... dove è l'arcano secondo voi?
EDIT: questo problema con le porte sata, in pratica consiste nel fatto che possono calare le prestazioni dei dischi nel tempo?
Tutte le schede prodotte fino ad oggi ne soffrono?
Cosa dovrei fare per vedere se la mia è difettata ed eventualmente provvedere?
Grazie e scusate se chiedo cose già dette, ma il topic ha un sacco di pagine e guardando in giro non ho capito molto.
Bloodline Limit
20-03-2011, 21:02
Il mio era un modo per dirti che se vuoi la pappa pronta forse non sei nel posto giusto, si può imparare grazie e soprattutto ai risultati di google, che presentano il più delle volte link a post o articoli estremamente completi e chiari. Oltre al fatto che ti facevo notare (usando una tua espressione) " 'gentilmente' " che magari se avevi una cpu k e non occavi forse avevi fatto un acquisto errato.
Cmq visto che io non sono stato offensivo e tu si, ti segnalo, magari avrai più tempo per studiare per la Tesi di laurea ;)
Eh si offensivo :asd: hai tirato frecciatine continue allegate a faccette del tipo ';)'
Segnala pure :asd:
p.s.
pappa pronta DI COSA? ho chiesto informazioni, se le ricevo tante grazie a chi mi aiuta, altrimenti dio provvede. Si chiamano forum di discussione, tra parentesi.
1) Google
Home Page
Hwupgrade
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi e con il proprio tempo ;)
Il mio era un modo per dirti che se vuoi la pappa pronta forse non sei nel posto giusto
veramente aveva solo detto che non aveva le conoscenze necessarie e non ti ha chiesto nulla.. quindi tutta sta storia è nata da una tua "uscita" inutile..
e ora vedete di finirla. tutti e 2
>bYeZ<
nico88_bt
21-03-2011, 09:22
Però ho un "problema": quando avvio il sistema, prima della schermata con il logo MSI, mi appare un messaggino che dice "no hard disk detected" ed altre cosette, ora, ovviamente entrambi gli hard disk che monto sono funzionanti e riconosciuti dal bios... dove è l'arcano secondo voi?
dovrebbe essere dovuto al fatto che non monti alcun hd sulle porte sataIII aggiuntive, quelle con il controller marvell, si possono disattivare tramite bios, non mi ricordo dove, così al boot non perde tempo a verificare porte non usate
minchia, se continua così, per sgabellare sta mobo... toccherà regalarla
se msi si sbrigasse, la butterei al mercatino... altrimenti le toccherà direttamente la discarica
sorry mar1, non so più che dire su sta mobo.
se hai la possibilità, chiedi il rimborso.
edit: qulacuno ha ricevuto altre notizie da swap@msi?
a me hanno detto che lo scambio è stato accettato... ma poi più nulla
ho chiesto se potevano rimborsare, invece che swappare... ma mi han cag...
mi han cag... anche quando ho chiesto, se potevo prendere un'altra mobo, con conguaglio
21-03-2011, 12:18
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un ssd crucial300 128gb.... Ho sentito dire che alla prima insallazione del SO bisogna mettere nel bios la modalità achi...
Ecco entrando nel bios della gd65 ci sono tre voci in cui si può impostare l'ACHI:
- Modalità sata
- Modalità controller sata 6gb/s
- Controller E-sata integrato
Tutt'ora sono impostate tutte su IDE, quali devo mettere su Achi quando monterò l'SSD???
City Hunter '91
21-03-2011, 12:21
Ad oggi mobo 1155 con scheda wireless integrata non ce ne sono?
Andrea deluxe
21-03-2011, 12:30
Ad oggi mobo 1155 con scheda wireless integrata non ce ne sono?
scusa....
http://www.tp-link.com/en/products/prodetail.aspx?mid=010303010203&id=629
non dico altro....
City Hunter '91
21-03-2011, 12:40
scusa....
http://www.tp-link.com/en/products/prodetail.aspx?mid=010303010203&id=629
non dico altro....
asd, potevi non dire neanche questo :asd:
Andrea deluxe
21-03-2011, 12:43
asd, potevi non dire neanche questo :asd:
la wi-fi sulle mobo non si vede dai tempi delle deluxe 775 asus...
ormai e' superata la cosa.....
costa 20€ una wi-fi pciexpress.....
City Hunter '91
21-03-2011, 13:06
la wi-fi sulle mobo non si vede dai tempi delle deluxe 775 asus...
ormai e' superata la cosa.....
costa 20€ una wi-fi pciexpress.....
Per carita' non e' una questione di soldi, ho una p5k con wifi, e mi sembrava strano che queste nuove mobo non la montassero, non credevo fosse una cosa obsoleta oramai mettere wifi.
appleroof
21-03-2011, 14:28
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un ssd crucial300 128gb.... Ho sentito dire che alla prima insallazione del SO bisogna mettere nel bios la modalità achi...
Ecco entrando nel bios della gd65 ci sono tre voci in cui si può impostare l'ACHI:
- Modalità sata
- Modalità controller sata 6gb/s
- Controller E-sata integrato
Tutt'ora sono impostate tutte su IDE, quali devo mettere su Achi quando monterò l'SSD???
dipende da quale porta intendi utilizzare, ovviamente ti consiglio la sata 6gb/s nativa (non quella Marvell); più precisamente il mio consiglio è mettere ahci su quella nativa e disabilitare marvell e l'e-sata, se non ti servono
arkantos91
21-03-2011, 14:43
Qualcuno di voi ha già ricevuto qualche data di ritiro da parte di msi?
Mi sto chiedendo se spedire la mail con la richiesta di swap o aspettare ancora...dipende dalle loro tempistiche.
In ogni caso dovrò rimontare il sistema precedente a questo qui attuale, che tra l'altro è costituito da una mobo P5B Wi-Fi deluxe edition, quello di cui si parlava :D
Classic Man
21-03-2011, 14:56
Quindi in pratica o ti mandano l'aggeggino PCI o te la cambiano?
C'è un modo per sapere se la propria GD65 è difettosa oppure l'eventuale problema si presenterà solo con il tempo?
21-03-2011, 16:04
dipende da quale porta intendi utilizzare, ovviamente ti consiglio la sata 6gb/s nativa (non quella Marvell); più precisamente il mio consiglio è mettere ahci su quella nativa e disabilitare marvell e l'e-sata, se non ti servono
sicuramente lo metterò su una delle 2 porte sata 6gb/s native, più precisamente sulla porta n°1... Ma quindi delle 3 voci che ho postato, immagino che devo impostare achi sulla voce "Modalità sata", giusto?
per quanto riguarda la marvell lascio su ide (ho il masterizzatore) e e-sata metto su disabilited (tanto non le uso)?
Classic Man
21-03-2011, 17:29
dovrebbe essere dovuto al fatto che non monti alcun hd sulle porte sataIII aggiuntive, quelle con il controller marvell, si possono disattivare tramite bios, non mi ricordo dove, così al boot non perde tempo a verificare porte non usate
Grazie mille, ho fatto come dicevi ed ho risolto.
appleroof
21-03-2011, 19:34
sicuramente lo metterò su una delle 2 porte sata 6gb/s native, più precisamente sulla porta n°1... Ma quindi delle 3 voci che ho postato, immagino che devo impostare achi sulla voce "Modalità sata", giusto?
per quanto riguarda la marvell lascio su ide (ho il masterizzatore) e e-sata metto su disabilited (tanto non le uso)?
imposta tutto sata (ahci), anche Marvell, ed e-sata la disabiliti
K Reloaded
22-03-2011, 18:39
imposta tutto sata (ahci), anche Marvell, ed e-sata la disabiliti
eventualmente si può mettere su ahci anche post partizionamento ... ;)
appleroof
22-03-2011, 20:17
eventualmente si può mettere su ahci anche post partizionamento ... ;)
vero, ma ho sempre sentito che è meglio prima di partizionare, come in effetti ho sperimentato di persona ;)
nuovo bios beta
A7681IMS.1A1 ---> A7681IMS.1A3
- Fixed the after update Bios system hang issue.
- Update the Postmsg module.
- Fix SMBIOS type 13 error.
- Fix Lan Disable patch and ATI HD6xxx patch lose efficacy.
- Add F11 solution.
- Correct disable USB Controller cannot into S3/S4.
- Fixed When installing 3TB HDD and then press F11 to select UEFI DVD, the system will hang in blank screen.
- Auto load XMP timing when memory frequency manual mode higher than XMP frequency.
- Adjust CPU voltage.
- Fix the VT-D item can not grayout.
- Fix mouse is abnormal in setup game page.
- Update F75221 module V0.0A.
per scaricare clicca qui - bios beta! flasha a tuo rischio! (http://forum-en.msi.com/index.php?action=dlattach;topic=144655.0;attach=7845)
appleroof
22-03-2011, 20:59
nuovo bios beta
A7681IMS.1A1 ---> A7681IMS.1A3
- Fixed the after update Bios system hang issue.
- Update the Postmsg module.
- Fix SMBIOS type 13 error.
- Fix Lan Disable patch and ATI HD6xxx patch lose efficacy.
- Add F11 solution.
- Correct disable USB Controller cannot into S3/S4.
- Fixed When installing 3TB HDD and then press F11 to select UEFI DVD, the system will hang in blank screen.
- Auto load XMP timing when memory frequency manual mode higher than XMP frequency.
- Adjust CPU voltage.
- Fix the VT-D item can not grayout.
- Fix mouse is abnormal in setup game page.
- Update F75221 module V0.0A.
per scaricare clicca qui - bios beta! flasha a tuo rischio! (http://forum-en.msi.com/index.php?action=dlattach;topic=144655.0;attach=7845)
ste schede saranno ottime tra un anno, quando uscirà un bios decente :asd:
ottimo il supporto, ma nello stesso tempo la caterva di fix che ci sono ad ogni beta fà capire come sia un prodotto immaturo
a me dispiace, ma torno a mamma Asus, metterò poi invendita la B3 quando mi arriverà dopo lo swap
manco a dirlo, se avete necessità di aggiornare il tread mandatemi sempre pvt, cmq continuerò a seguire :)
Perchè non vieni invece dai cugini Asrock? :asd:
A parte gli scherzi che modello prenderai?
appleroof
22-03-2011, 21:57
Perchè non vieni invece dai cugini Asrock? :asd:
A parte gli scherzi che modello prenderai?
Guarda le asrock mi hanno attirato sin dalla presentazione, le considero ottime mobo pero, primo ho visto che le b3 in media hanno prezzi esorbitanti, secondo con Asus mi son trovato bene e dopo questa ho voglia di andare sul "sicuro" :D
Mi ha convinto definitivamente uno strano messaggio di blocco durante il post, apparso dal nulla con.bios 1.7 dopo settimane che filava tutto liscio...:boh:
Ad ogni modo ho preso una tranquilla pro, con la quale mi pongo l'obiettivo dei 4.6 daily ;)
Classic Man
22-03-2011, 22:30
Quindi in pratica o ti mandano l'aggeggino PCI o te la cambiano?
C'è un modo per sapere se la propria GD65 è difettosa oppure l'eventuale problema si presenterà solo con il tempo?
Ragazzi, scusate se sono insistente, ma io con questi 155 euro di scheda madre non so proprio che farci! Come devo comportarmi?
Ragazzi, scusate se sono insistente, ma io con questi 155 euro di scheda madre non so proprio che farci! Come devo comportarmi?
se non c'e' scritto B3 a caratteri cubitali sulla scatola e ovunque , e' sicuramente affetta da bug
a sto punto puoi chiedere la sata card oppure mandare una mail a MSI con i tuoi dati , ad aprile riceverai un ticket per rispedire la mobo tramite corriere e riceverne una nuova... ovviamente gratis in entrambi i casi.
23-03-2011, 00:06
mamma mia quanti fix e quanti bios beta... ma a quando un bel bios ufficiale come si deve???:) :)
appleroof
23-03-2011, 06:31
Raga mi rimangio tutto :asd:
Il messaggio di errore era relativo al famigerato bug, non mi ero accorto che nei vari smanettamenti avevo attaccato l masterizzatore o ad una SATA2 :doh:
Certo che meno male che il bug si doveva manifestare dopo anni di uso massiccio , brava Intel che dici cavolate :stordita:
Cmq meglio cosi, risparmio un poco si dindini :D
appleroof
23-03-2011, 08:13
Raga msi mi ha risposto che domani ricevono le mb b3 e quindi danno inizio allo swap
Alex the DoG
23-03-2011, 08:50
Raga msi mi ha risposto che domani ricevono le mb b3 e quindi danno inizio allo swap
apple tu swappi?
io ho appena montato il liquido e pensare di smontare tutto mi mette l'ansia...
c'è un modo per verificare se le mie sata2 sono affette dal morbo della b2 pazza?
arkantos91
23-03-2011, 08:56
apple tu swappi?
c'è un modo per verificare se le mie sata2 sono affette dal morbo della b2 pazza?
Ciao Alex.. ci si "rivede" :D ...
Purtroppo nessuna motherboard è esclusa dal difetto...
Purtroppo conviene fare questo sacrificio e aspettare la mobo B3... io tra un pò ordinerò il Noctua, però non ho alcuna intenzione di montarlo sulla B2 per poi smontarlo quando verranno a ritirarla e rimontare tutto sulla B3... non è mica un gioco :muro:
Più che altro a me preoccupano seriamente i tempi a partire dal ritiro delle nostre schede... non è che ci fanno stare 10 giorni senza pc?
Non si può proporre loro di affidare al corriere che viene a ritirare la B2 anche la B3 sostitutiva? Conviene anche a loro risparmiare le spese di spedizione al ritorno. Non capisco perchè non facciano così... se le hanno disponibili in magazzino e accettano lo swap via mail sarebbe ragionevole operassero così.
Che dite, proviamo a chiedere?
appleroof
23-03-2011, 09:54
apple tu swappi?
io ho cambiato idea 100 volte, nel tuo caso potrei considerare di farmi mandare la schedina pci con le porte sata aggiuntive, eviti sbattimenti ed attese...:boh:
@arkantos direi che è una buona idea la tua....
ah ok
a me non han detto niente, attendo
stasera vedrò di smontare cpu-dissi-mobo dal case... mi resta solo quello
Io ho mandato una e-mail a MSI Italia il 16 ma ancora non mi hanno risposto.
Forse dipende dal fatto che avevo solo chiesto se la mia motherboard (MSI P67A-C45) avesse il seriale tedesco e non per lo swap. :boh:
Mi hanno risposto e la mia motherboard risulta proveniente dalla Germania.
Quindi penso proprio che lascio stare lo swap visto che funziona tutto bene. :D
Classic Man
23-03-2011, 13:10
Mi hanno risposto e la mia motherboard risulta proveniente dalla Germania.
Quindi penso proprio che lascio stare lo swap visto che funziona tutto bene. :D
Ma il problema quindi è solo con le sata 2?
Se uno non le utilizza, che bisogno c'è di sostituirla?
Ma il problema quindi è solo con le sata 2?
Se uno non le utilizza, che bisogno c'è di sostituirla?
Si, il problema è solo lì.
Se tu sai già che non la venderai mai potresti pure tenerla e farti mandare la schedina per aggiungere le sata.
Io personalmente la mia Asrock me la faccio sostituire anche se purtroppo le ss per il rientro sono a carico mio.
Classic Man
23-03-2011, 14:04
Si, il problema è solo lì.
Se tu sai già che non la venderai mai potresti pure tenerla e farti mandare la schedina per aggiungere le sata.
Io personalmente la mia Asrock me la faccio sostituire anche se purtroppo le ss per il rientro sono a carico mio.
Ok, però fortunatamente le sata a 6GB/s sono quelle bianche, che non sono difettose, giusto?
appleroof
23-03-2011, 14:35
Raga altre news: mi ha appena chiamato msi italia sul cell entro domani mi mandavano il corriere a prendere la mobo, gli ho chiesto gentilmente di farlo passare lunedì e mi hanno pure accontentato, direi un servizio impeccabile finora.
nico88_bt
23-03-2011, 15:27
bisognerà riformattare tutto quando ci arriverà la b3? in fondo sono identiche...
mi sembra sia già stato chiesto ma non ricordo la risposta :doh:
bisognerà riformattare tutto quando ci arriverà la b3? in fondo sono identiche...
mi sembra sia già stato chiesto ma non ricordo la risposta :doh:
Non c'è ne di bisogno
Raga altre news: mi ha appena chiamato msi italia sul cell entro domani mi mandavano il corriere a prendere la mobo, gli ho chiesto gentilmente di farlo passare lunedì e mi hanno pure accontentato, direi un servizio impeccabile finora.
hanno chiamato anche me e mi hanno detto la stessa cosa, tra domani e dopodomani
gli ho spiegato che ho la mobo "brickata" con riavvii in loop, non gli è fregato niente, la ritirano ugualmente
Ho ricevuto anch'io la telefonata ed entro venerdì dovrebbero ritirarla.
Ma nella scatola bisogna scrivere qualche indirizzo o ci pensa il corriere?
Perchè al telefono non mi hanno detto niente su questa cosa...
sapete se ce la possibilità di un rimborso?
appleroof
23-03-2011, 17:01
hanno chiamato anche me e mi hanno detto la stessa cosa, tra domani e dopodomani
gli ho spiegato che ho la mobo "brickata" con riavvii in loop, non gli è fregato niente, la ritirano ugualmente
ci mancherebbe, la dovrebbero cmq prendere in rma ;)
Ho ricevuto anch'io la telefonata ed entro venerdì dovrebbero ritirarla.
Ma nella scatola bisogna scrivere qualche indirizzo o ci pensa il corriere?
Perchè al telefono non mi hanno detto niente su questa cosa...
ho chiesto e mi dicono solo di imballarla con carta senza scrivere nulla sopra
Grazie per la risposta, quando mi era venuto il dubbio volevo richiamarli ma non avevo il numero. :)
ci mancherebbe, la dovrebbero cmq prendere in rma ;)
sì, appunto, la ritirano loro, senza che debba passare da rma
GUD! :D
ho solo specificato, che la mia non va, perchè mi hanno detto "ritireremo la b2, faremo i test dovuti e spediremo la b3"
di test sulla mia, gli ho detto, ce ne fate pochi :asd:
mi ha chiesto solo di: rimetterla nella sua scatola, con tutti gli accessori; metterla, se possibile, in un altro pacco, per proteggerla durante il trasporto - qui gli ho detto, no problem, che ho un pacco pronto.
that's all folks
appleroof
23-03-2011, 17:08
sì, appunto, la ritirano loro, senza che debba passare da rma
GUD! :D
ho solo specificato, che la mia non va, perchè mi hanno detto "ritireremo la b2, faremo i test dovuti e spediremo la b3"
di test sulla mia, gli ho detto, ce ne fate pochi :asd:
mi ha chiesto solo di: rimetterla nella sua scatola, con tutti gli accessori; metterla, se possibile, in un altro pacco, per proteggerla durante il trasporto - qui gli ho detto, no problem, che ho un pacco pronto.
that's all folks
che hai deciso, prendi l'altra o tieni la msi b3? Io un'altra chance gliela darei, visto che è aggratis :D
appleroof
23-03-2011, 17:14
Grazie per la risposta, quando mi era venuto il dubbio volevo richiamarli ma non avevo il numero. :)
niente ;)
niente ;)
€10 grazie :asd:
che hai deciso, prendi l'altra o tieni la msi b3? Io un'altra chance gliela darei, visto che è aggratis :D
la metto subito in vendita
qualcuno ho già in pvt e via email
se posso, vendo e prendo... già sai :D
arkantos91
23-03-2011, 18:02
@arkantos direi che è una buona idea la tua....
Sono appena tornato dall'università e hanno già risposto alla mail che ho inviato loro stamattina con la richiesta dello swap :) .
Avevo specificato nella mail se era possibile comunicarmi le tempistiche ( ovviamente con maggiore attenzione posta all'invio da parte loro della mobo b3 ) e proposto loro di utilizzare una politica, a mio avviso, più intelligente: per l'appunto dal doppio vantaggio, per msi, di risparmiare le spese di spedizione per metà, e, per tutti noi, di evitare attese privi della possibilità di utilizzare le macchine....
Tanto alla fine non vedo qual'è la necessità di aspettare il rientro da loro prima di sganciare le B3 :D : alla fine è sufficiente dire al corriere di non mollare la B3 prima di ricevere la B2...
La risposta che mi è giunta mi sembra al 90% di natura pre-impostata, per cui non so se realmente hanno letto della mia proposta.
Quasi quasi apro un thread sul loro forum e vediamo che succede.. magari venite a darmi man forte, potremmo tutti trarne beneficio ;)
Edit: Ho scritto tutto nel solito thread... http://www.msi-computer.it/club/index.php?option=com_kunena&Itemid=119&func=view&catid=11&id=1024&limit=6&limitstart=78#1172
Ste powa
23-03-2011, 18:51
in arrivo la gd 55 (va beh è quasi uguale:D ) , la abbinerò a un 2600k : spero di aver fatto un buon affare
Scusate mi son perso, per la famosa sata card, dove devo andare? C'era un link al sito msi con relativo modulo, right?
Classic Man
23-03-2011, 21:02
Scusate mi son perso, per la famosa sata card, dove devo andare? C'era un link al sito msi con relativo modulo, right?
si guarda sta in prima pagina sul sito msi italia, in basso a destra!
appleroof
23-03-2011, 21:08
si guarda sta in prima pagina sul sito msi italia, in basso a destra!
.....oppure guardare il primo post, sono mesi che ho messo il link :D
.....oppure guardare il primo post, sono mesi che ho messo il link :D
Ci ho anche guardato :D , ma ricordavo un modulo da compilare :confused:
ECCO:
http://it.msi.com/uploads/spotlight/spotlight_20110304030945.jpg (http://www.msi-computer.it/club/index.php?option=com_jforms&view=form&id=2&Itemid=118)
thx
appleroof
23-03-2011, 21:42
Ci ho anche guardato :D , ma ricordavo un modulo da compilare :confused:
ECCO:
http://it.msi.com/uploads/spotlight/spotlight_20110304030945.jpg (http://www.msi-computer.it/club/index.php?option=com_jforms&view=form&id=2&Itemid=118)
thx
Azz però hai ragione, prima c'era il modulo :stordita:
appleroof
24-03-2011, 10:55
Ho raggiunto la decisione finale :asd: ho chiamato msi ed annullato lo swap, mi faccio mandare la schedina con le porte sata, evito sbattimenti
Ho raggiunto la decisione finale :asd: ho chiamato msi ed annullato lo swap, mi faccio mandare la schedina con le porte sata, evito sbattimenti
a me devono mandare la lettera di vettura
passa mailbox
ancora nulla, ho richiamato, ma nulla
che 2 bolas... io esco
se passa il corriere, si attacca... devo lasciare il pacco sotto casa, ma senza la lettera di vettura, non posso.
appleroof
24-03-2011, 11:18
a me devono mandare la lettera di vettura
passa mailbox
ancora nulla, ho richiamato, ma nulla
che 2 bolas... io esco
se passa il corriere, si attacca... devo lasciare il pacco sotto casa, ma senza la lettera di vettura, non posso.
Ecco a cosa mi riferivo parlando di sbattimenti, senza pensare al montaggio smontaggio ecc..
ragazzi ho buone notizie x tutti coloro ke hanno la mobo tedesca: mi hanno appena chiamato quelli della msi e mi hanno detto ke domani vengono a prendere la scheda e martedì mi danno quella nuova, quindi si incarica msi italia anche di noi, inoltre i tempi mi sembrano anke molto brevi... meno male!!!
EDIT: in bundle della scheda come faccio a saperlo? Sul sito e sul manuale non c'è il contenuto della scatola...
appleroof
24-03-2011, 13:35
Raga pare che msi italia si prenda carico pure delle mb acquistate in Germania tramite rivenditore italiano...meglio di così! Supporto 10 e lode finora
Edit, ovviamente non avevo visto il post precedente :D
anche io ho ricevuto questa inattesa e graditissima chiamata da Msi Italia, avevo gia' ordinato la mobo sostitutiva ma visto che la tempistica mi sembra civile ho sospeso l'acquisto
Dal punto di vista post-vendita tanto di cappello a MSI :)
La migliore di tutte ...
appleroof
24-03-2011, 15:01
Dal punto di vista post-vendita tanto di cappello a MSI :)
La migliore di tutte ...
quoto, non so le altre ma Msi Italia si è comportata davvero alla grande in questa situazione
arkantos91
24-03-2011, 15:02
Anch'io oggi sono stato contattato telefonicamente da un operatore Msi che mi ha chiesto gentilmente di scegliere la data in cui verranno a ritirare la mobo B2: ho preso accordi per la giornata di lunedì, per non rimanere senza questo week end :) ...
Inoltre mi ha assicurato che con ogni probabilità la mobo B3 arriva da me entro la stessa settimana, presumibilmente mercoledì/giovedì.
Considerando che vengono a prendersi la B2 lunedì, se questi tempi saranno oggettivamente rispettati, dovrò assolutamente confermare la bontà del servizio assistenza di Msi.... ( per me questa è la prima pseudo-rma, ma mi sembra di aver capito dai vostri commenti che i tempi proposti sono ottimi! )
Roberto di Msi ha declinato la mia proposta per un ovvio fatto di responsabilità varie... chiaramente il corriere non vuole sobbarcarsi di questa responsabilità e loro vogliono sincerarsi che la mobo sia integra e corredata di tutti gli accessori ( nonchè tutelarsi magari da qualche furbone che vuole tenersi la B2 per rivenderla, credo... )
Ripeto, se i tempi saranno effettivamente di 2-3 giorni a partire dal ritiro della B2, tanto di cappello. :)
Quindi dobbiamo mettere la scatola della mobo in un cartone anonimo e nient'altro da quanto ho capito?
ragazzi ho buone notizie x tutti coloro ke hanno la mobo tedesca: mi hanno appena chiamato quelli della msi e mi hanno detto ke domani vengono a prendere la scheda e martedì mi danno quella nuova, quindi si incarica msi italia anche di noi, inoltre i tempi mi sembrano anke molto brevi... meno male!!!
Grazie per averci informato.
Mi ero deciso a tenermi la motherboard B2 ma a questo punto credo proprio che faccio lo swap. :D
Aspetto 1-2 settimane e procedo, tanto non c'è un limite di tempo vero?
Quindi dobbiamo mettere la scatola della mobo in un cartone anonimo e nient'altro da quanto ho capito?
Io avevo capito che bisogna dare la scatola originale contenente la motherboard e gli accessori (manuali, cavi, ecc.). :boh:
V per Vendemmia
24-03-2011, 15:06
salve ragazzi , mi sto facendo un nuovo pc gaming e come mobo ho scelto la msi p67a dg65 solo che sul sito dove dovrei ordinare i pezzi ancora non è disponibile la versione b3. si sa per caso quando verranno rimesse in commercio o lo sono già?
appleroof
24-03-2011, 15:14
salve ragazzi , mi sto facendo un nuovo pc gaming e come mobo ho scelto la msi p67a dg65 solo che sul sito dove dovrei ordinare i pezzi ancora non è disponibile la versione b3. si sa per caso quando verranno rimesse in commercio o lo sono già?
cerca su trovaprezzi.it
Finalmente hanno capito che la causa della morte delle MB era il bios 1.8!
Infatti lo hanno tolto e lo hanno sostituito col 1.9!!!
Peccato che non ho ancora la mb in sostituzione dopo circa 3 settimane .. fortuna che ho un altro pc ..
appleroof
24-03-2011, 15:18
Finalmente hanno capito che la causa della morte delle MB era il bios 1.8!
Infatti lo hanno tolto e lo hanno sostituito col 1.9!!!
Peccato che non ho ancora la mb in sostituzione dopo circa 3 settimane .. fortuna che ho un altro pc ..
download immediato :D
V per Vendemmia
24-03-2011, 15:19
cerca su trovaprezzi.it
ce n'è solo una e non ho mai sentito quel sito lol. dovrei ordinare il tutto su ekey ma ancora non è disponibile :muro:
quoto, non so le altre ma Msi Italia si è comportata davvero alla grande in questa situazione
Spero solo che nel frattempo con la B3 abbiano risolto tutti i problemi di cui avete sofferto! ;)
arkantos91
24-03-2011, 15:25
Fatemi sapere come va con questa nuova versione del bios... così nel caso appena mi arriva la B3 flasho anch'io settimana prossima...
Sulle B3 c'è l'1.8 che è quello incriminato o sbaglio?
appleroof
24-03-2011, 15:47
Spero solo che nel frattempo con la B3 abbiano risolto tutti i problemi di cui avete sofferto! ;)
Hanno :D tanto che ho deciso di tenere la b2 ;)
bios 1.9 flashato, per adesso tutto a posto, nei prox giorni vi aggiorno
sinceramente non ho capito perchè non mi han detto ieri della lettera di vettura da applicare al pacco, così l'avrebbero potuta ritirare oggi. Comunque dovrebbero passare domani.
è passato u corrieru u corrieru!
certo però che:
1) se hanno accettato lo swap
2) se hanno le mobo pronte
3) se sanno che la mia è brikkata
ma che minc... di controlli debbono fare?
pin? saldature? graffi?
mavvaff :doh:
vabò, se ho fortuna, next settiman: 580 + mobo b3 provvisoria + rat 7... che se movano!!!
arkantos91
24-03-2011, 17:46
Semplicemente per evitare che qualcuno faccia il furbo e si tenga la B2...
io ho il mio bel negozio di fiducia dove cambiarla quando avrò voglia...anche se sono indeciso se tenere la mia o passare a gd65 o a asus pro...dilemma
è passato u corrieru u corrieru!
certo però che:
1) se hanno accettato lo swap
2) se hanno le mobo pronte
3) se sanno che la mia è brikkata
ma che minc... di controlli debbono fare?
pin? saldature? graffi?
mavvaff :doh:
vabò, se ho fortuna, next settiman: 580 + mobo b3 provvisoria + rat 7... che se movano!!!
Ego ma a questo punto perchè non provi quella che ti arriva?Non vuoi neanche provarci? :)
Cmq anche se Asrock non ha offerto lo stesso servizio di MSI a coloro che hanno comprato la mobo b2 sulla b3 offrono un anno in più di garanzia,3 anni non sono affatto male.
Alla fine solo questo può valere i 10€ di spese di spedizione :p
Ste powa
24-03-2011, 19:17
volevo fare una domanda inerente alla garanzia :
Ho comperato una scheda madre b0 , che da quanto ho capito è stata comperata in germania . Sarebbe possibile far cambiare la scheda madre con una b3 qui in italia ? la garanzia è trasferibile di nazionalità (non solo per il cambio tra b0 e b3) o devo sperare che non mi capiti mai nulla ?
volevo fare una domanda inerente alla garanzia :
Ho comperato una scheda madre b0 , che da quanto ho capito è stata comperata in germania . Sarebbe possibile far cambiare la scheda madre con una b3 qui in italia ? la garanzia è trasferibile di nazionalità (non solo per il cambio tra b0 e b3) o devo sperare che non mi capiti mai nulla ?
b0???non so se sono affette da bug visto che si è sempre parlato di b2...cmq la garanzia non è trasferibile...quindi dovresti rimandarla in germania e sperare facciano il cambio inviando in italia...
Ego ma a questo punto perchè non provi quella che ti arriva?Non vuoi neanche provarci? :)
Cmq anche se Asrock non ha offerto lo stesso servizio di MSI a coloro che hanno comprato la mobo b2 sulla b3 offrono un anno in più di garanzia,3 anni non sono affatto male.
Alla fine solo questo può valere i 10€ di spese di spedizione :p
ho perso il vertex a 95€ spedito in 1 giorno da amazon
m'è toccato pagarlo 99 con speda di 3-5gg :cry:
comunque, mi è arrivato :Perfido:
allora, non so se la proverò...
sarei tentato, solo per il motivo, che ancora non ho la mobo nuova... e vedere l'haf sulla mia destra... fermo... mi fa salire la scimmia
ancor di più, mi sta salendo, per la 580 che mi arriverà martedì-mercoledì...
ci sta che la provi... se non ordino e arriva prima la asus... ho l'ax750 cable-managgiato sull'haf, non mi va di staccare tutto, solo per provare la 580 sul 1090t, per poi dover ri-staccare n'altra volta, dovendo rifare il cable management... probabilmente, metterò la msi a tampone
poi o le darò fuoco, oppure la butterò sul mercatino
dovesse arrivare un'offerta in pvt/mail, però, la rivenderei subito
vedrò la prossima settimana
qualcuno che abbia provato sto bios 1.9?
25-03-2011, 01:00
hihihi :D :D oramai c'è il coprifuoco quando si tratta di testare nuovi bios.... :ops:
appleroof
25-03-2011, 07:50
cut
hihihi :D :D oramai c'è il coprifuoco quando si tratta di testare nuovi bios.... :ops:
nessuno mi legge :cry:
bios 1.9 flashato, per adesso tutto a posto, nei prox giorni vi aggiorno
Alex the DoG
25-03-2011, 09:24
raga ho letto in giro del bios 1.10 beta, se ne parla molto bene rispetto alle temp cpu e voltaggi vari...
qualcuno l'ha provato?
appleroof
25-03-2011, 10:37
raga ho letto in giro del bios 1.10 beta, se ne parla molto bene rispetto alle temp cpu e voltaggi vari...
qualcuno l'ha provato?
interessante...io sono alla 1.9 che non cambia granchè rispetto alla 1.7 (stesso v-drop, stesso v-core di prima)
Io ho compilato il form ieri, se vuoi usarmi come cavia, ti tengo al corrente :D
appleroof
25-03-2011, 11:02
Io ho compilato il form ieri, se vuoi usarmi come cavia, ti tengo al corrente :D
l'ho compilato pure io, attendo risposta :)
nessuno mi legge :cry:
nte cag... nessuno :asd:
interessante...io sono alla 1.9 che non cambia granchè rispetto alla 1.7 (stesso v-drop, stesso v-core di prima)
ok, uguale all'1.8
tante volte introducessero la modalità offset... non se ne parla proprio eh? ...
edit: tanto per prepararmi, dovesse arrivare la msi b3, flesho sempre con msi hq utility? il firmware ME intel è già dentro al pacco bios??
appleroof
25-03-2011, 17:10
nte cag... nessuno :asd:
:nera: :D
ok, uguale all'1.8
tante volte introducessero la modalità offset... non se ne parla proprio eh? ...
edit: tanto per prepararmi, dovesse arrivare la msi b3, flesho sempre con msi hq utility? il firmware ME intel è già dentro al pacco bios??
io ho flashato tramite la procedura più semplice (da bios, ultima opzione partendo da sopra) e senza clear cmos e menate varie, finora tutto bene :boh:
Gentile Cliente
Come da Sua richiesta Le abbiamo inviato la Sata Card Gratuita
Distinti Saluti
Supporto Tecnico MSI
;)
arkantos91
25-03-2011, 17:24
io ho flashato tramite la procedura più semplice (da bios, ultima opzione partendo da sopra) e senza clear cmos e menate varie, finora tutto bene :boh:
Apple non temere, io leggo sempre i tuoi post :) !
Anch'io utilizzerò l'opzione da bios di cui parli... la più semplice e intuitiva.
Flashai a 1.7 senza alcun problema e senza bisogno di clear cmos e cavolate varie :D
Mi hanno mandato la lettera da applicare al pacco per lo swap anche!
Anch'io utilizzerò l'opzione da bios di cui parli... la più semplice e intuitiva.
Flashai a 1.7 senza alcun problema e senza bisogno di clear cmos e cavolate varie :D
il clear, conviene sempre farlo
almeno @def, hai più probabilità che il sistema sia stabile... certo con questa mobo, anche a default è un terno al lotto... però è meglio, sempre, pulire
appleroof
25-03-2011, 17:27
;)
arrivata pure a me :) (la mail :D )
grazie arkantos :D ;)
Io sto già testando la versione 1A3 :D la 1A1 andava discretamente...... forse però era meglio la 1.9
faccio un po di test....:cool:
Wolfhang
25-03-2011, 17:45
:nera: :D
ma il firmware ME intel viene aggiornato o no??
appleroof
25-03-2011, 18:12
ma il firmware ME intel viene aggiornato o no??
no, con la 1.9 c'è solo il bios
mobo ritirata. Attendo fiducioso la b3, dite che per martedì ce la fanno?
E intanto mi passo un week-end con il muletto dove l'unico gioco decente che gira è san andreas:sofico:
Quando mi arriverà la b3 a che bios mi conviene flashare? 1.9? 1A1? 1A3? Non ci sto capendo più niente!:confused:
25-03-2011, 19:57
E intanto mi passo un week-end con il muletto dove l'unico gioco decente che gira è san andreas:sofico:
Quando mi arriverà la b3 a che bios mi conviene flashare? 1.9? 1A1? 1A3? Non ci sto capendo più niente!:confused:
beh le tempiustiche ancora nn si sanno.. dicono 2o 3 giorni però bisogna ancora vedere... in ogni caso quando ti arriverà penso convenga il bios 1.9..
Anche la mia è partita oggi, se tutto va bene e considerati i tempi di spedizione spero di ricevere la b3 per Giovedì/Venerdì.
Riguardo i bios l'ultima versione ufficiale è la 1.9 mentre l'ultima versione Beta è la 1A4 (1.10B4), di quest'ultima ne ho sentito parlare bene.
Wolfhang
25-03-2011, 20:49
il bios 1.8 l'han proprio fatto sparire dal sito, però intanto i morti li aveva già fatti....
TheMaggot1981
25-03-2011, 23:37
Non vorrei allarmare nessuno ma credo sia partita anche la mia msi :(
Visto che dovevo cambiare pasta al dissipatore della cpu l'ho smontato, ho pulito la (troppa) pasta che avevo messo precedentemente (e nel farlo se n'è sparsa un po' sulla parte sotto i bordi metallici che poi ho pulito subito) ho messo uno stratino di quella buona, ho rimontato il dissipatore thermalright.
Accendo e il pc continua ad accendersi per un secondo con un led solo delle fasi che si accende (prima si accendevano tutti e 6 sempre) e si rispegne subito dopo e così va avanti ad libitum... :mad:
avevo precedentemente flashato al nuovo 1.9 e sembrava andare tutto.
i casi sono due: o ho rotto la cpu (ma mi pare un po' strano sinceramente) oppure sono caduto anche io sotto i colpi della famigerata msi :(
secondo voi cos'è? heeelp
hai resettato il CMOS?
poi prova a bootare con solo una barretta di ram ...poi spegni e rimetti la seconda...
26-03-2011, 00:12
Non vorrei allarmare nessuno ma credo sia partita anche la mia msi :(
Visto che dovevo cambiare pasta al dissipatore della cpu l'ho smontato, ho pulito la (troppa) pasta che avevo messo precedentemente (e nel farlo se n'è sparsa un po' sulla parte sotto i bordi metallici che poi ho pulito subito) ho messo uno stratino di quella buona, ho rimontato il dissipatore thermalright.
Accendo e il pc continua ad accendersi per un secondo con un led solo delle fasi che si accende (prima si accendevano tutti e 6 sempre) e si rispegne subito dopo e così va avanti ad libitum... :mad:
avevo precedentemente flashato al nuovo 1.9 e sembrava andare tutto.
i casi sono due: o ho rotto la cpu (ma mi pare un po' strano sinceramente) oppure sono caduto anche io sotto i colpi della famigerata msi :(
secondo voi cos'è? heeelp
e che diamine ma non è possibile.... adesso il problema è? errore tuo oppure è il bios 1.9??? Azz...:muro: :muro: :muro: :muro:
e che diamine ma non è possibile.... adesso il problema è? errore tuo oppure è il bios 1.9??? Azz...:muro: :muro: :muro: :muro:
speriamo di no...
@maggot, ma la pasta termoconduttiva, conduce elettricamente?
-> qualcuna - anche se non so se sia vero - è certificata come <<non coduttiva elettricamente>>
TheMaggot1981
26-03-2011, 06:29
Ciao ragazzi, ho provato a resettare bios, usare un solo banco di ram, ma niente. I collegamenti alla psu sono corretti.
@ego questa pasta non conduce.
E dire che montavo pure pc per lavoro, ora non ho più pazienza e faccio queste m*******e :(
La manderò indietro per il cambio con la B3 a questo punto sperando me la swappino, a quanto pare c'è un po' di gente che ha avuto questo problema
ma quindi può trattarsi di un errore tuo oppure è il bios 1.9?
appleroof
26-03-2011, 09:18
ma quindi può trattarsi di un errore tuo oppure è il bios 1.9?
nel momento in cui uno smonta e smanetta, tenderei ad escludere sia il bios, o meglio ne escludo la certezza che si avrebbe solo se uno flasha e la mobo muore, senza aver toccato nulla (come successe ad egounix e mi pare Wolfhang)
io per ora mi tengo la 1.9 che finora non mi porta alcun problema, così farò da cavia, tanto male che vada faccio un rma con una b3 e buonanotte
Scusa ke corriere è passato? a me dovevano passare ieri a ritirarla ma nn si è visto nessuno...:confused:
arkantos91
26-03-2011, 09:45
Io al mio primissimo montaggio, avvenuto con la presente macchina, non ho avuto alcun problema, pur flashando il bios a 1.7 mediante la funzione nel menù del bios stesso... è strano che queste mobo cessino di funzionare così...
Anyway... qualcuno di voi, come me, che ha richiesto lo swap ( ad alcuni hanno addirittura già ritirato la B2 se non erro :) ) può spiegarmi cosa va stampato del pdf che hanno inviato ( dovrebbe essere un foglio con delle info per il corriere ) : tutto o solo una parte? Magari c'è qualcosa da aggiungere/compilare?
Ora invece la domanda da niubbo :D : visto che devo rimontare il muletto ( da me ritirano lunedì la B2 ) , che consiste di una Asus P5B Deluxe, un core E6600 2.4 ghz @default, e 2 gb di ram, stessa vga... posso provare a collegare ssd e hdd su cui c'è il sistema che sto utilizzando con la macchina nuova? O sicuramente non parte nulla :D ?
Ovviamente l'HDD non darà alcun problema... la mia domanda è se sia possibile che il mio sistema precedente si avvii avendo collegato l'ssd che sto usando adesso ( con win7 64 bit ) ..
Altrimenti dovrei ricollegare semplicemente l'hard disk che utilizzavo con la macchina vecchia....
Grazie ;)
arkantos91
Premesso che siam OT da pazzi :D
Io quando son passato da 940BE a 2500K, ho attaccato il mio SSD e partiva seven ahaha..però poi ho ovviamente formattato ;)
Scusa ke corriere è passato? a me dovevano passare ieri a ritirarla ma nn si è visto nessuno...:confused:
Il corriere che ha scelto MSI è UPS, da me è passato con un giorno di ritardo...
Anyway... qualcuno di voi, come me, che ha richiesto lo swap ( ad alcuni hanno addirittura già ritirato la B2 se non erro :) ) può spiegarmi cosa va stampato del pdf che hanno inviato ( dovrebbe essere un foglio con delle info per il corriere ) : tutto o solo una parte? Magari c'è qualcosa da aggiungere/compilare?
Grazie ;)
Nel pdf dovrebbe esserci una sola pagina da stampare, la pieghi seguendo la linea e la incolli sulla scatola in modo tale che sia visibile il codice a barre.
Non è necessario scrivere altro sul pacco, tutti i dati sono già riportati sull'etichetta. :)
anche io ho installato la versione 1.9 e per il momento tutto ok :O
TheMaggot1981
26-03-2011, 14:41
Ciao ragazzi, stamattina sono corso a comprare una Asus P8P67 PRO revisione B3 che per fortuna era disponibile qui a Milano.
Ho appena rimontato tutto con calma e il pc si è avviato senza problemi.
Era proprio la motherboard.
Mi chiedo a cosa serva un doppio bios se al fallimento del primo il pc va in loop e non c'è verso di rianimarlo.
Pazienza spero di aver maggior fortuna con Asus a sto giro Msi è stata un disastro :(
Ciao ragazzi, stamattina sono corso a comprare una Asus P8P67 PRO revisione B3 che per fortuna era disponibile qui a Milano.
Mi chiedo a cosa serva un doppio bios se al fallimento del primo il pc va in loop e non c'è verso di rianimarlo.
Pazienza spero di aver maggior fortuna con Asus a sto giro Msi è stata un disastro :(
svegliato ora, sto una pezza...
dopo guardo sul forum msi-en
@gli altri: da me è passato mailboxes etc (spedizione UPS STANDARD), il giorno stabilito, ma non avverte dell'ora
i corrierei della mailbox, non si sa per quale motivo, sono del tutto indipendenti dalla centrale, che può solo mandargli i dati del ritiro e null'altro...
comunque da me è passato, ritirando, nella data e all'ora stabilita
26-03-2011, 16:00
Fuori un altro, tra un pò rimaniamo in 4 gatti su questo thread... :cry: :cry:
Blade Business Crew
26-03-2011, 16:27
Io sono ancora in alto mare per la GD55 doa, mi hanno aperto il ticket e mi hanno chiesto una data valida per il ritiro ma da allora non ho più notizie, senza contare che la data che gli avevo dato è passata ormai da una settimana buona... intanto sono passato a Gigabyte
da oggi ci sono anchio...ciao a tutti!:D
Fuori un altro, tra un pò rimaniamo in 4 gatti su questo thread... :cry: :cry:
Se lo dici tu.. :rolleyes:
;)
26-03-2011, 16:43
;)
non è che lo dico io, tutti stanno cambiando mobo...:coffee:
Ste powa
26-03-2011, 16:50
io non l' ho ancora testata , ma spero di non dover butare va soldi (visto che sono un povero studente )
26-03-2011, 17:03
io non l' ho ancora testata , ma spero di non dover butare va soldi (visto che sono un povero studente )
a chi lo dici....:stordita:
;)
io sto guardando di una asus, proprio ora
comunque c'è gente che qui non posta, ma che ha una p67a-gd65 e bazzica sto forum, magari con un bel po' di messaggi
io per il momento rimaango, in attesa della b3.
appleroof
26-03-2011, 17:27
io resisto :D
la mobo và bene, e l'ho pagata 120 euri e ho un oc da media di SB (4.6ghz senza problemi) per cui direi tutto a posto, se dovessi spendere soldi per un'altra mobo mi spiacerebbe perchè verrebbe meno l'affare che feci all'epoca, ma finchè và me la tengo e me la godo :)
è vero però che è più "brigosa" di altre mobo che ho avuto, mi ricorda un poco una vecchia DFI infinity per amd k8...non ho mai avuto mobo ultra costose, sempre fascia media max medio-alta ma tra queste le migliori che ricordo sono state asus (ho avuto asrock, asus, dfi, questa msi e pure una vecchia Azza -marchio adesso morto :D - ), una deluxe k8 e la p55pro prima dell'attuale, sempre rocciose e zero problemi se non di piccolo conto
Guarda, un amico ha liquidato in questi giorni il 2500K, stessa MSI nostra, daily a 4.8GHz e non si lamenta, bios 1.9 (prima aveva l'1.8)
Io sto a 4/4.2, bios 1.7 e non mi lamento.
Tocco ferro, ma non ho problemi..si mi ha fatto un BSOD oggi, ma stavo giocando col multi.. ;) :D
decisione presa
ordine inviato
p8p67 pro
-> giovamas, mi ha fatto riflettere:
cpu 4.8 (anche se la terrei a 4.4, penso)
580 clocked (penso la terrei a default)
1 ssd (forse farò un raid)
non avrà il chip plx o le fasi della p67a-gd65
mi vendo la b3, appena tornata
vi saluto
TheMaggot1981
26-03-2011, 18:11
No ueh non vi abbandono mica :D Ego non ci abbandonare manco tu :p
alla fine sei andato di p8p67 pro pure tu (e ci credo la Evo e la Deluxe costano un botto, e già questa è tutt'altro che economica)
Comunque navigando un po' nel bios della asus devo dire che forse è un po' più completo ma quello della MSI mi pareva più semplice. Al momento sta tutto a default perchè ho il terrore di toppicare qualcosa :rolleyes:
e sopratutto per un po niente flash del bios e smacchinate varie :stordita:
Come si faceva a fare RMA con pix???
No ueh non vi abbandono mica :D Ego non ci abbandonare manco tu :p
alla fine sei andato di p8p67 pro pure tu (e ci credo la Evo e la Deluxe costano un botto, e già questa è tutt'altro che economica)
Comunque navigando un po' nel bios della asus devo dire che forse è un po' più completo ma quello della MSI mi pareva più semplice. Al momento sta tutto a default perchè ho il terrore di toppicare qualcosa :rolleyes:
e sopratutto per un po niente flash del bios e smacchinate varie :stordita:
Come si faceva a fare RMA con pix???
la evo dovrebbe avere il dual lan e qualche fase in più, rispetto alla pro
la deluxe, ha più fasi di tutte ed anche il chip plx, che aumenta la banda sulle pci-e, quando va in saturazione usb3 e sata6 - e non ho capito male -, ma in generale garantisce - anche senza saturazione - prestazioni migliori
la deluxe, mi sarebbe costata €50 in più
vorrei cambiare ram, quindi quei €50 mi farebbero comodo -> in attesa di recuperare tot € dalla msi
appena torna la msi, la piazzo sul mercatino.
per il bios, conviene aggiornare, chiedendo prima sul thread, e facendo un clear cmos
le mobo che muoiono per il flash, ci sono, ma i problemi son altri
vai tranquillo, basta eseguire il test con la dovuta attenzione
appleroof
26-03-2011, 19:12
la evo dovrebbe avere il dual lan e qualche fase in più, rispetto alla pro
la deluxe, ha più fasi di tutte ed anche il chip plx, che aumenta la banda sulle pci-e, quando va in saturazione usb3 e sata6 - e non ho capito male -, ma in generale garantisce - anche senza saturazione - prestazioni migliori
la deluxe, mi sarebbe costata €50 in più
vorrei cambiare ram, quindi quei €50 mi farebbero comodo -> in attesa di recuperare tot € dalla msi
appena torna la msi, la piazzo sul mercatino.
per il bios, conviene aggiornare, chiedendo prima sul thread, e facendo un clear cmos
le mobo che muoiono per il flash, ci sono, ma i problemi son altri
vai tranquillo, basta eseguire il test con la dovuta attenzione
la evo ha le stesse fasi della pro, a meno che trai benefici dalle piccole cose che ha in più imho non vale proprio rispetto alla pro, quanto alla deluxe, dal mio punto di vista quello che conta sono le fasi, per il chip plx mi pare una mezza cxxxxxa in un utilizzo normale, dove ora che saturi tutta la banda a disposizione ce ne passa eccome
Anche io oggi ho preso la Asus P8P67 PRO
non voglio stare senza pc aspettando la scheda..... la nuova B3 la rivendo nuova di pacca
27-03-2011, 00:20
- altri 3... Tra un pò qui ci tocca chiudere... Sob... :cry: :cry: :cry:
- altri 3... Tra un pò qui ci tocca chiudere... Sob... :cry: :cry: :cry:
:asd:
Nameless Hero
27-03-2011, 00:55
Ciao a tutti, non ho letto tutti i cento e passa post ma mi sembra di capire che un pò di problemi questa mobo li stia dando! :doh: L'ho appena comprata (ovviamente rev. B3) e di fabbrica ha il bios 1.8, conviene aggiornare all'1.9 o ci sono controindicazioni?!? Inoltre ho riscontrato una cosa strana, durante il post non viene rilevato nessun hard disk ma ovviamente c'è e infatti Win 7 viene poi caricato senza problemi...che può essere??? :confused: Poi vorrei sapere come cavolo si abilita il dual channel per le memorie, dato che cpu-z non lo rileva...dal bios (un pò confusionario per la verità, abituato come sono da sempre ad Asus :read: ) non c'è l'opzione e mi sembra anche ostico impostare la frequenza nativa delle ram (1600Mhz), non vorrei che l'i7 2600 non tollerasse frequenze superiori a 1333Mhz :muro: Boh, in definitiva sono un pò perplesso per l'acquisto, qualcuno può darmi una mano?! :mc:
Ste powa
27-03-2011, 09:16
Ciao a tutti, non ho letto tutti i cento e passa post ma mi sembra di capire che un pò di problemi questa mobo li stia dando! :doh: L'ho appena comprata (ovviamente rev. B3) e di fabbrica ha il bios 1.8, conviene aggiornare all'1.9 o ci sono controindicazioni?!? Inoltre ho riscontrato una cosa strana, durante il post non viene rilevato nessun hard disk ma ovviamente c'è e infatti Win 7 viene poi caricato senza problemi...che può essere??? :confused: Poi vorrei sapere come cavolo si abilita il dual channel per le memorie, dato che cpu-z non lo rileva...dal bios (un pò confusionario per la verità, abituato come sono da sempre ad Asus :read: ) non c'è l'opzione e mi sembra anche ostico impostare la frequenza nativa delle ram (1600Mhz), non vorrei che l'i7 2600 non tollerasse frequenze superiori a 1333Mhz :muro: Boh, in definitiva sono un pò perplesso per l'acquisto, qualcuno può darmi una mano?! :mc:
per l' hdd dove l' hai collegato ? sulle porte sata 3 o sulle sata 2 ?
stessa cosa per le ram : le hai messe come da manuale , cioè sugli slot 1 e 3 ?
cut.... Inoltre ho riscontrato una cosa strana, durante il post non viene rilevato nessun hard disk ma ovviamente c'è e infatti Win 7 viene poi caricato senza problemi...che può essere??? :confused: Poi vorrei sapere come cavolo si abilita il dual channel per le memorie, dato che cpu-z non lo rileva...dal bios (un pò confusionario per la verità, abituato come sono da sempre ad Asus :read: ) non c'è l'opzione e mi sembra anche ostico impostare la frequenza nativa delle ram (1600Mhz), non vorrei che l'i7 2600 non tollerasse frequenze superiori a 1333Mhz :muro: Boh, in definitiva sono un pò perplesso per l'acquisto, qualcuno può darmi una mano?! :mc:
non rileva gli hdds nel messaggio di avvio dove leggi marvel etc...? se è così vuol dire che hai collegato gli hdss alle altre porte sata 2 o 3 a maggior ragione che l'OS parte regolarmente.
per le ram da cpu-z nn si vede il dual purtroppo l'importante è collegare i banchi di ram o negli slot 1-3 oppure 2-4 ;)
per le altre cose ti han già risposto, nulla di anomalo. per il bios ti conviene aggiornare all'1.9, con l'1.8 diverse mobo sono andate a farsi benedire.
aggiornato 1.9 solo che ora apparte portare la cpu a 4 giga e le ram a 1600 nn ho voglia di fare altro
cmq mooooolto piu veloce questo bios rispetto al 1.8
ottimo
cmq boh sinceramente sto giro le mobo si equivalgono parecchio ma asus l ho messa sotto come lvl rispetto alle altre
personalmente questa msi nn mi sembra al top in nessun settore ,ma nonostante cio' e' a uno sputo dal primo
qualita'/prezzo:vince la extreme6 e a ruota questa msi
qualita' delle fasi: gyga-asus e questa msi e asrok son tute li
servizio post vendita:dal mio punto di vista gyga e msi son una spanna sopra (pure le altre rche delle mobo affette dal bug hanno fattop lo stesso??)
ah dico gyga perche avrei un amico che lavora in un negozio di pc e hanno solo questa marcah perche' si comporta perfettamente negli rma
il problema lo ha creato solo quel dannato 1.8 ma credo che avessero piu probemi col bug intel a cui pensare
Gyga è proprio inguradabile, gIga! :D :Prrr:
Ragazzi, a 4500mhz vcore a 1.336v come lo vedete? Nella norma? :)
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.