View Full Version : [Aspettando] Mass Effect 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
TheInvoker
16-02-2012, 23:12
ma su questi programmi come origin e steam si possono aggiungere giochi presi in scatola?
Reinstallale... (http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3)
;)
provato ma mi da lo stesso errore. :(
effettomassa
16-02-2012, 23:43
http://multiplayer.it/notizie/99300-mass-effect-3-mass-effect-3-e-un-vero-fenomeno-spaziale.html
madò non sanno più che inventarsi :doh:
http://multiplayer.it/notizie/99300-mass-effect-3-mass-effect-3-e-un-vero-fenomeno-spaziale.html
madò non sanno più che inventarsi :doh:
Mha...........
ShadowMan
17-02-2012, 08:21
ma su questi programmi come origin e steam si possono aggiungere giochi presi in scatola?
Sì, ma può capitare di non riuscire a riscattare il gioco.
TheInvoker
17-02-2012, 08:30
Sì, ma può capitare di non riuscire a riscattare il gioco.
Per nn andare troppo OT,dove posso chiedere info?
nel tentativo di eliminare l'aliasing sulle superfici in cui rimane, ho provato l'SMAA che da solo raggiunge la qualità dell'AA del gioco lasciando l'aliasing su alcune superfici ed anche usato in coppia con l'AA del gioco non ci sono migliorie.
non ho avuto tempo per provare l'FXAA... stasera provo
Per nn andare troppo OT,dove posso chiedere info?
https://activate.ea.com/applyentitlement.do
da qui sono riuscito ad attivare anche me1 senza bisogno di contattare l'assistenza (in origin c'è la voce per inserire il codice di un gioco ma non funzionava con me1)
Carina la cosa della copia legata al gps, magari una bella perturbazione ne devia qualcuna in italia...
TheInvoker
17-02-2012, 10:51
https://activate.ea.com/applyentitlement.do
da qui sono riuscito ad attivare anche me1 senza bisogno di contattare l'assistenza (in origin c'è la voce per inserire il codice di un gioco ma non funzionava con me1)
ma solo giochi EA? tipo se voglio aggiungere Starcraft II?
dovrebbe essere possibile attivarci tutti i giochi origin-abili in teoria; sicuramente quelli con account es, gli altri si può provare, male che va non fa niente.
effettomassa
17-02-2012, 12:01
http://kotaku.com/5839363/mass-effects-xxxl-cosplay-comes-with-an-xxxl-price-tag
100$ per una tuta da imbianchino(con tutto il rispetto per gli imbianchini).
Ecco sono queste le cose che mi fanno incazzare, non l'AA o la velocità di corsa, porca trota.
michelgaetano
17-02-2012, 12:48
http://kotaku.com/5839363/mass-effects-xxxl-cosplay-comes-with-an-xxxl-price-tag
100$ per una tuta da imbianchino(con tutto il rispetto per gli imbianchini).
Ecco sono queste le cose che mi fanno incazzare, non l'AA o la velocità di corsa, porca trota.
Loro hanno diritto di vendere quel che gli pare col logo Mass Effect, quella roba c'è sullo store da un secolo. E se trovano chi la compra poi...
Considerato che a ME noi ci giochiamo, perchè dovremmo incazzarci sui vestiti? Da giocatore me le fan girare i plot hole, l'animazione della camminata ridicola e le texture del 2003.
ShadowMan
17-02-2012, 13:09
Ci sono anche tutte le periferiche [mouse, tastiera, joypad, etc] Razer in edizione ME3 :O
E anche cover iphone e borsa tracolla :sofico:
E se trovano chi la compra poi...
Mi sono sempre chiesto se qualcuno nel mondo ha mai avuto il coraggio di comprare roba dallo store...
:asd:
michelgaetano
17-02-2012, 13:32
Mi sono sempre chiesto se qualcuno nel mondo ha mai avuto il coraggio di comprare roba dallo store...
Alcune non sono neanche male (come sempre de gustibus), ma quella è una fottuta tuta da volo, cioè... :asd:
Dreammaker21
17-02-2012, 15:29
Mass Effect 3: texture ad alta risoluzione incluse nella versione completa per PC
http://www.everyeye.it/pc/notizia/mass-effect-3-texture-ad-alta-risoluzione-incluse-nella-versione-completa-per-pc_119407
Mass Effect 3: texture ad alta risoluzione incluse nella versione completa per PC
http://www.everyeye.it/pc/notizia/mass-effect-3-texture-ad-alta-risoluzione-incluse-nella-versione-completa-per-pc_119407
visto... sempre a lamentarvi :asd:
Evviva!!! :).
Certo, non mi aspetto miracoli, ma almeno non quell'obbrobbrio della demo: già della stessa qualità di quelle viste in DA2 mi vanno più che bene.
michelgaetano
17-02-2012, 16:14
visto... sempre a lamentarvi :asd:
Il giorno in cui si smette ci si ritrova le texture della 360 :asd:
effettomassa
17-02-2012, 16:29
quindi? significa che nella versione finale si potra giocare con le texture viste nella demo o con quelle ad alta risoluzione?
Unrealizer
17-02-2012, 16:36
Si sa se i risultati ottenuti in multiplayer con la demo saranno passati nella versione finale? :confused:
quindi? significa che nella versione finale si potra giocare con le texture viste nella demo o con quelle ad alta risoluzione?
Significa che gli utenti PC godranno di texture più definite di quelle viste nella demo (che probabilmente sono a livello console).
Non me l'aspettavo, ma devo dire che la cosa mi garba parecchio.
michelgaetano
17-02-2012, 16:45
Avendole viste nella demo, penso che sia facile ci sarà l'opzione per attivarle/disattivarle/settare il livello.
O almeno i requisiti minimi/consigliati (salvo essere fatti ad cazzum canis) mi fanno pensare a texture di dimensione diverse, visto il quantitativo diverso di vram...
effettomassa
17-02-2012, 16:48
Avendole viste nella demo, penso che sia facile ci sarà l'opzione per attivarle/disattivarle/settare il livello.
non dimenticate che io ho solo una schifosa hd 5470 :asd:(da fastidio se ti metti a pensare che tutti gli altri componenti del mio computer rientrano nei requisiti consigliati di the witcher 2 :muro: )
quindi mi accontento delle texture della demo, grazie.
michelgaetano
17-02-2012, 16:50
non dimenticate che io ho solo una schifosa hd 5470 :asd:(da fastidio se ti metti a pensare che tutti gli altri componenti del mio computer rientrano nei requisiti consigliati di the witcher 2 :muro: )
Eh infatti, dicevo proprio per quello - se le hai integrate nella demo sarà facile metterle anche nel gioco completo, e così fai felice anche chi ha macchine meno prestanti. :D
effettomassa
17-02-2012, 16:54
Eh infatti, dicevo proprio per quello - se le hai integrate nella demo sarà facile metterle anche nel gioco completo, e così fai felice anche chi ha macchine meno prestanti. :D
l'unico gioco che ho atteso più di questo è stato Mass Effect 2 :rolleyes:
michelgaetano
17-02-2012, 16:58
l'unico gioco che ho atteso più di questo è stato Mass Effect 2 :rolleyes:
Io sono solo contento lo abbiano (il 3) rimandato di qualche mese - e rimango convinto che per un titolone 3 anni ci stanno tutti :fagiano:
Poi vabeh ho il triplo dell'hype per altri giochi, ma forse su PC è il più atteso anche per me quest'anno. :D
TheInvoker
17-02-2012, 17:06
Io sono solo contento lo abbiano (il 3) rimandato di qualche mese
What????
effettomassa
17-02-2012, 17:08
Poi vabeh ho il triplo dell'hype per altri giochi, ma forse su PC è il più atteso anche per me quest'anno. :D
ad esempio :confused:
TheInvoker
17-02-2012, 17:09
ad esempio :confused:
Heart of the Swarm!
Guarda che la qualità delle texture non implica un calo di prestazioni,a meno che la vram non sia sufficiente. Dubito che la scheda che c'hai tu abbia meno di 512 mb,per cui vai liscio!
michelgaetano
17-02-2012, 17:14
What????
Doveva uscire nelle vacanza di natale 2011 inizialmente, poi si dice abbiano visto dove mettere fuori un titolo in meno di 2 anni porta e si son presi altro tempo... :asd:
CAPT.HOOK
17-02-2012, 17:23
Heart of the Swarm!
Diablo III :O
ShadowMan
17-02-2012, 17:30
Bene, forse c'è ancora speranza...oppure è una tattica per calmare i malumori dopo che tutti le avevano criticate :sofico:
Sperando che la prossima notizia non sia "annunciato Runner pack per ME3" :asd:
Significa che gli utenti PC godranno di texture più definite di quelle viste nella demo (che probabilmente sono a livello console).
Non me l'aspettavo, ma devo dire che la cosa mi garba parecchio.
A questo punto ti chiedo cosa ti aspettavi da ME3?
Un semplice DLC più lungo di ME2 che raccontava la fine dell'avventura di sheppard?
effettomassa
17-02-2012, 17:41
Guarda che la qualità delle texture non implica un calo di prestazioni,a meno che la vram non sia sufficiente. Dubito che la scheda che c'hai tu abbia meno di 512 mb,per cui vai liscio!
ti chiedo umilmente di perdonare la mia ignoranza informatica :ave:
ma mi potresti dire come si fa a vedere quanti mb ha la mia scheda grafica su win 7?
edit: comunque io ho sempre pensato che la qualità delle texture influenzasse in maniera determinante le prestazioni su pc
Bene, forse c'è ancora speranza...oppure è una tattica per calmare i malumori dopo che tutti le avevano criticate :sofico:
Sperando che la prossima notizia non sia "annunciato Runner pack per ME3" :asd:
A questo punto ti chiedo cosa ti aspettavi da ME3?
Un semplice DLC più lungo di ME2 che raccontava la fine dell'avventura di sheppard?
Semplicemente non mi aspettavo alcun miglioramento grafico rispetto a ME2, visto che il limite per le console è stato raggiunto.
ShadowMan
17-02-2012, 17:57
Semplicemente non mi aspettavo alcun miglioramento grafico rispetto a ME2, visto che il limite per le console è stato raggiunto.
Quindi lo giocherai su console?
Perché sono sicuro che stiamo parlando della versione PC qui.
ti chiedo umilmente di perdonare la mia ignoranza informatica :ave:
ma mi potresti dire come si fa a vedere quanti mb ha la mia scheda grafica su win 7?
edit: comunque io ho sempre pensato che la qualità delle texture influenzasse in maniera determinante le prestazioni su pc
Scarichi questo e vedi un pò quanto ne hai. Io dico 512 mb!:D
http://www.techpowerup.com/downloads/2101/TechPowerUp_GPU-Z_v0.5.9.html
Comunque no,non influisce in termini di fps,cioè in mancanza di vram potresti andare incontro a stuttering (scatti ogni tot tempo),anche se la ram di sistema aiuta non poco a "mascherare" in molte circostanze.
michelgaetano
17-02-2012, 18:05
Penso che intendesse semplicemente che si aspettava stesse texture tra console e PC...
Che penso fosse comunque da escludere, visto che le texture del 2, pur non essendo granchè, almeno su Shepard non facevano pietà come quelle viste nella demo. :asd:
effettomassa
17-02-2012, 18:07
Scarichi questo e vedi un pò quanto ne hai. Io dico 512 mb!:D
http://www.techpowerup.com/downloads/2101/TechPowerUp_GPU-Z_v0.5.9.html
Comunque no,non influisce in termini di fps,cioè in mancanza di vram potresti andare incontro a stuttering (scatti ogni tot tempo),anche se la ram di sistema aiuta non poco a "mascherare" in molte circostanze.
grazie mille :D
ShadowMan
17-02-2012, 18:14
Penso che intendesse semplicemente che si aspettava stesse texture tra console e PC...
sì, ma più che altro mi piacerebbe capire il perché.
Sono passati 2 anni, lo sanno che facevano pena, e addirittura degli utenti avevano rilasciato delle texture migliori come mod per ME2!
Le console non se lo possono permettere? Non m'importa, io prendo la versione PC e voglio che siano migliori perché lo possono fare senza perderci una vita o chissà quale investimento. [e non mi serve l'ultima scheda video da 500€ per delle texture più dettagliate]
E ripeto, non sto chiedendo un nuovo engine grafico da urlo. Ma almeno devono sistemate i problemi che aveva invece di portarseli dietro!
effettomassa
17-02-2012, 18:20
ragazzi sono riuscito a recuperare tutte le specifiche del mio computer dalla confexione :D
ecco qua:
INTEL CORE i3-330m da 2.13 GHz
4096 mb ddr3 sdram (2 dimm)...non ho idea di cosa significhi :D
ATI RADEON 5470 HD con 1024 mb di memoria grafica dedicata ddr3
allora, una volta per tutte, che ne dite, come girerà MASS EFFECT 3 (considerata la cosa dell texture hd)?
michelgaetano
17-02-2012, 18:25
sì, ma più che altro mi piacerebbe capire il perché.
Sono passati 2 anni, lo sanno che facevano pena, e addirittura degli utenti avevano rilasciato delle texture migliori come mod per ME2!
Le console non se lo possono permettere? Non m'importa, io prendo la versione PC e voglio che siano migliori perché lo possono fare senza perderci una vita o chissà quale investimento. [e non mi serve l'ultima scheda video da 500€ per delle texture più dettagliate]
E ripeto, non sto chiedendo un nuovo engine grafico da urlo. Ma almeno devono sistemate i problemi che aveva invece di portarseli dietro!
Perchè ad EA non frega niente di darti il prodotto all'avanguardia dal punto di vista grafico e hanno più ritorno a mettere in orbita i palloncini con le copie del gioco, ME3 venderà da paura a prescindere dalle texture (chi non devi scontentare sono i giocatori console, e quelli non sanno cosa è una texture e si gasano perchè il blur e la nebbia danno atmosfera - vedasi comparative di Alan Wake) :/
Giusto per dovere di cronaca, le texture HD custom per ME2 le abbiamo avute dopo due annetti, quindi a maggior ragione non si saranno sentiti incentivati a fare il lavorone sotto quell'aspetto.
JuanCarlos
17-02-2012, 18:26
Io so soltanto che ero convinto di dover cambiare scheda video per farlo girare decentemente, e invece (almeno la demo) è andata liscissima anche con la mia vecchia 4830, a 1680x1050 :asd: mi ritengo soddisfatto, anche se sono uno che generalmente non si fa troppi problemi.
TheInvoker
17-02-2012, 18:26
ragazzi sono riuscito a recuperare tutte le specifiche del mio computer dalla confexione :D
ecco qua:
allora, una volta per tutte, che ne dite, come girerà MASS EFFECT 3 (considerata la cosa dell texture hd)?
non lo so...
però il processore non è proprio uno di quelli potenti :)
Il fatto che non me l'aspettassi su PC non vuol dire che non sia felice che ci siano!
Ormai non mi aspetto più niente da nessuno, soprattutto da un mercato che va al risparmio sulle possibilità dei PC.
Ci sono le texture ad alta risoluzione su PC?
Ottimo, ne sono strafelice!
Cambia qualcosa nel computo generale di valutazione del gioco?
Personalmente credo cambi ben poco.
ME2 è stato il mio GOTY 2010, un gioco su quella falsariga mi avrebbe entusiasmato anche con le texture di 2 anni fa.
ecco qua:
E' una configurazione adatta (più o meno) ai tempi che corrono (porting da console). Hai 4 gb di ram velocissima,1 gb di ram per quanto riguarda la scheda video,però è probabile che quest'ultima abbia il bus a 64 bit. Non starò a spiegarti in dettaglio cosa significa,ma sappi che non è cosa buona!:O
La demo ti girà bene?
ps è un portatile,no?
effettomassa
17-02-2012, 18:31
La demo ti girà bene?
ps è un portatile,no?
si è un portatile, e si la demo senza AA mi va fluidissima.
per favorire un confronto, posso dire che black ops ea dettagli medio-alti mi va abbastanza fluido, fallout new vega a dettagli alti fluidissimo, e the witcher 2 a dettagli medi abbastanza bene(naturalmente cn qualche scatto qua e la)
Io so soltanto che ero convinto di dover cambiare scheda video per farlo girare decentemente, e invece (almeno la demo) è andata liscissima anche con la mia vecchia 4830, a 1680x1050 :asd: mi ritengo soddisfatto, anche se sono uno che generalmente non si fa troppi problemi.
Guarda che c'hai un'ottima scheda video!;)
si è un portatile, e si la demo senza AA mi va fluidissima.
Ok allora perchè rompi le balle con sta storia delle prestazioni?:asd:
effettomassa
17-02-2012, 18:36
visto che gli è venuto lo scrupolo delle texture hd volevo sapere se andava bene lo stesso. :cry:
visto che gli è venuto lo scrupolo delle texture hd volevo sapere se andava bene lo stesso. :cry:
E' l'ultimo dei tuoi problemi!;)
effettomassa
17-02-2012, 18:50
E' l'ultimo dei tuoi problemi!;)
hai ragione tanto alla fine l'80% del gioco sarà fatto di filmati in pseudocomputer-grafica :asd:
ShadowMan
17-02-2012, 18:57
hai ragione tanto alla fine l'80% del gioco sarà fatto di filmati in pseudocomputer-grafica :asd:
Perchè ad EA non frega niente di darti il prodotto all'avanguardia dal punto di vista grafico e hanno più ritorno a mettere in orbita i palloncini con le copie del gioco, ME3 venderà da paura a prescindere dalle texture (chi non devi scontentare sono i giocatori console, e quelli non sanno cosa è una texture e si gasano perchè il blur e la nebbia danno atmosfera - vedasi comparative di Alan Wake) :/
:asd: :asd: anche se ci starebbe da piangere
Giusto per dovere di cronaca, le texture HD custom per ME2 le abbiamo avute dopo due annetti, quindi a maggior ragione non si saranno sentiti incentivati a fare il lavorone sotto quell'aspetto.
Per me le hanno rubate :sofico:
Il fatto che non me l'aspettassi su PC non vuol dire che non sia felice che ci siano!
Ormai non mi aspetto più niente da nessuno, soprattutto da un mercato che va al risparmio sulle possibilità dei PC.
Ci sono le texture ad alta risoluzione su PC?
Ottimo, ne sono strafelice!
Cambia qualcosa nel computo generale di valutazione del gioco?
Personalmente credo cambi ben poco.
ME2 è stato il mio GOTY 2010, un gioco su quella falsariga mi avrebbe entusiasmato anche con le texture di 2 anni fa.
Anche per me sarebbe cambiato di poco. Io do un peso limitato alla grafica che comunque conta nella valutazione di un videogioco che tu lo voglia o meno.
Il punto, se non si fosse ancora capito, è che non possono presentarsi con gli stessi difetti del gioco precedete sul quale si sono basati per fare ME3, mi sembra una presa per il culo :sofico:
michelgaetano
17-02-2012, 19:02
E' una configurazione adatta (più o meno) ai tempi che corrono (porting da console). Hai 4 gb di ram velocissima,1 gb di ram per quanto riguarda la scheda video,però è probabile che quest'ultima abbia il bus a 64 bit. Non starò a spiegarti in dettaglio cosa significa,ma sappi che non è cosa buona!:O
Il bus in sè non vuol dire niente (posto che ovviamente 64 non è certo eccezionale), perchè è solo uno dei fattori (l'altro il tipo di vram) a dettare la bandwidth della scheda che è ciò a cui bisogna guardare. La 5470 di fatto c'è sia in DDR3 che in GDDR5, e con le seconde la banda è raddoppiata. E anche lì c'è poi da guardare alla potenza tra ROPs, Shaders, frequenze e quant'altro, che potrebbe non arrivare a saturare la bandwidth in questione.
Non ho capito comunque perchè la ram sarebbe "velocissima", su un notebook mi attendo delle ddr3 a frequenze basse e latenze altissime - che di fatto come prestazioni sono alla pari, se non peggio, di molte DDR2.
Che poi vabeh, la ram non fa davvero differenza nel gaming ormai...
Alla fine tutto si riduce a questo, finchè gira si è a posto. :asd:
Poi su un portatile non si può fare granchè... :fagiano:
effettomassa
17-02-2012, 19:06
Il bus in sè non vuol dire niente (posto che ovviamente 64 non è certo eccezionale), perchè è solo uno dei fattori (l'altro il tipo di vram) a dettare la bandwidth della scheda che è ciò a cui bisogna guardare. La 5470 di fatto c'è sia in DDR3 che in GDDR5, e con le seconde la banda è raddoppiata. E anche lì c'è poi da guardare alla potenza tra ROPs, Shaders, frequenze e quant'altro, che potrebbe non arrivare a saturare la bandwidth in questione.
Non ho capito comunque perchè la ram sarebbe "velocissima", su un notebook mi attendo delle ddr3 a frequenze basse e latenze altissime - che di fatto come prestazioni sono alla pari, se non peggio, di molte DDR2.
Cazzarola sembri Data di Star Trek...ci mancano solo Picard e Ryker che ti guardano male :asd:
michelgaetano
17-02-2012, 19:35
Per me le hanno rubate :sofico:
Io ci metterei la mano sul fuoco che le texture di ME3 saranno sotto a quelle custom HD del 2. :D
Poi vabeh a me basterebbe non vedere nel 2012 roba tipo questo
http://i.imgur.com/ciH7jl.jpg (http://imgur.com/ciH7j)
o questo
http://i.imgur.com/36FKZl.jpg (http://imgur.com/36FKZ)
o ancora questo
http://i.imgur.com/qvx81l.jpg (http://imgur.com/qvx81)
E sono screen random presi tra quelli che avevo, non stavo a farli per le texture del terzo mondo. :D
Cazzarola sembri Data di Star Trek...ci mancano solo Picard e Ryker che ti guardano male :asd:
Calcola che hai scritto delle cose da noob assoluto in termini di schede video... In qualche altro thread ti avrebbero bannato direttamente... :sofico:
Se la demo gira senza troppi problemi, anche il gioco completo lo farà, stai tranquillo...
Ad ogni modo ci sono portatili che con i giochi se la cavano bene, basta leggere in firma... :D :cool:
P.S. Cmq mi sono immaginato la scena nella plancia della Enterprise, sei un grande!!
ShadowMan
17-02-2012, 19:58
Io ci metterei la mano sul fuoco che le texture di ME3 saranno sotto a quelle custom HD del 2. :D
Poi vabeh a me basterebbe non vedere nel 2012 roba tipo questo
cut
E sono screen random presi tra quelli che avevo, non stavo a farli per le texture del terzo mondo. :D
:sofico: :sofico: :sofico:
TheInvoker
17-02-2012, 19:59
a me sinceramente di ste textures nn importa niente....
non so nemmeno cosa siano :D
http://i.imgur.com/8leuSl.jpg (http://imgur.com/8leuS.jpg)
[...]
hahahahahahahahahaha
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
michael1one
17-02-2012, 20:35
sono uguali :rotfl:
sono uguali :rotfl:ma leggermente meno tamarri :asd:
Il bus conta non poco,di fatti lui togliendo l'antialiasing ha un boost prestazionale non indifferente. Per il resto non posso darti torto,ma il bus ridotto pesa eccome!
Comunque nei portatili trovi ddr3 a 1066 mhz minimo minimo,che schifo non fanno,anzi...Il resto l'hai detto tu,conta poco nel gaming dal punto di vista velocistico.
ShadowMan
17-02-2012, 21:33
hahahahaha stupenda :asd:
AndryTAS
17-02-2012, 21:58
ma devo per forza giocare il DLC per capire la parte iniziale del 3?
ShadowMan
17-02-2012, 22:45
da spaziogames:
Un capitolo ricco di novità!
<<.... Innanzitutto, la cosa più palese è sicuramente un miglioramento globale della fase shooting che ora può contare su una maggiore abilità da parte del comandante grazie all’introduzione della capriola e animazioni migliori per quanto riguarda lo scavalcare gli ostacoli. ..... Sempre in termini di novità non possiamo non citare il nuovo colpo corpo a corpo potenziato che tenendo premuto B - se si sta giocando su una Xbox 360 - vi permette di colpire con maggior forza il nemico che sta davanti a voi. Questa mossa assolutamente apprezzabile, è utile anche per compiere delle uccisioni stealth rimanendo celati dietro le coperture e colpendo i nemici alle spalle..... >>
:doh: :doh: :doh:
da spaziogames:
<<.... Innanzitutto, la cosa più palese è sicuramente un miglioramento globale della fase shooting che ora può contare su una maggiore abilità da parte del comandante grazie all’introduzione della capriola e animazioni migliori per quanto riguarda lo scavalcare gli ostacoli. ..... Sempre in termini di novità non possiamo non citare il nuovo colpo corpo a corpo potenziato che tenendo premuto B - se si sta giocando su una Xbox 360 - vi permette di colpire con maggior forza il nemico che sta davanti a voi. Questa mossa assolutamente apprezzabile, è utile anche per compiere delle uccisioni stealth rimanendo celati dietro le coperture e colpendo i nemici alle spalle..... >>
ma questi ci han giocato o hanno fatto finta :confused:
ShadowMan
17-02-2012, 22:54
Soprattutto mi piacerebbe capire dove abbiano potuto testare lo stealth :sofico:
da spaziogames:
O dio , mi sa che hanno sbagliato il titolo , magari con un buon microscopio si riesce a vedere tutte queste novità :sofico:
a sheppy ci hanno rifatto le sopracciglia
ora è molto più fescion
no davvero con ashley inzoccolita, il muscolo abbronzato, la tipa oliata, e sheppy depilato i reaper hanno di che temere :asd:
da spaziogames:
per me ME3 è tarato sulle console: infatti su pc è un disastro come comandi!
ME2 è molto meglio!
Ma perchè fare una cosa del genere? :eek:
ma questi ci han giocato o hanno fatto finta :confused:
:asd:Meglio io taccia in merito a quelli di spaziogames :doh: poi magari qualcuno si salva...
verrà venduto in bundle con qualche console?
io l ho preordinato e sto aspettando non vedo l ora !!! Sinceramente spero che no sia come il 2 capitolo tutto impostato allo stesso modo fase dialogo> fase shooting > dialogo finale e che abbia una trama che scorra di più rispetto al secondo che alla fine tutto il gioco consiste nel creare la squadra e avere la lealtà.
Fantomatico
18-02-2012, 13:54
a me sinceramente di ste textures nn importa niente....
non so nemmeno cosa siano :D
lol :D
Te lo dico io: hai presente le superfici di gioco, come per esempio il pavimento o il muro di un edificio? Così come i volti e i vestiti dei PG? Migliori son le texture, e più nitide/definite le superfici.
Dreammaker21
18-02-2012, 14:32
Io sto rigiocando Mass effect, a distanza mi sembra un gioco così grezzo nelle meccaniche ma con un ottima storia.
CAPT.HOOK
18-02-2012, 14:40
da spaziogames:
Inutile sottolineare una cosa come questa, ma Spaziogames e' un sito prevalentemente console dove si grida al miracolo per qualsiasi caxxata e dove viene spinta l'utenza ad acquistare al Day1 senza mezzi termini ogni cagata le SH piu' in voga piazzino sul mercato.
In poche parole: SG fa schifo! :D
effettomassa
18-02-2012, 14:41
http://i.imgur.com/8leuSl.jpg (http://imgur.com/8leuS.jpg)
Ci manca solo Cetto La Qualunque membro del Consiglio :asd:
CAPT.HOOK
18-02-2012, 14:43
Ci manca solo Cetto La Qualunque membro del Consiglio :asd:
Cazzu Cazzu :O
effettomassa
18-02-2012, 14:46
comunque su youtube stanno circolando nuovi spezzoni del trailer Take Earth Back (sempre più tamarro :D )
effettomassa
18-02-2012, 14:53
Cazzu Cazzu :O
Incrociatori di pilu, razziatori di pilu, una galassia di pilu! :asd:
michelgaetano
18-02-2012, 14:53
Inutile sottolineare una cosa come questa, ma Spaziogames e' un sito prevalentemente console dove si grida al miracolo per qualsiasi caxxata e dove viene spinta l'utenza ad acquistare al Day1 senza mezzi termini ogni cagata le SH piu' in voga piazzino sul mercato.
In poche parole: SG fa schifo! :D
Lo diciamo sempre di ignorare certo schifo nostrano. :D
Segnalo a chi può interessare che su greenmangaming è a 35 euro, ovviamente da utilizzare con origin (c'è scritto in inglese però non so se contenute anche le altre lingue), mi pare al momento il prezzo più basso se ho visto bene.
JuanCarlos
18-02-2012, 16:22
Sono 35 sterline, circa 42 euro, che è comunque un buon prezzo, anche perchè a quanto leggo preordinando con loro regalano anche una copia di Dragon Age:Origins
a me compare proprio 35 euro nel mio account, se qualcuno può verificare (io non lo comprerò adesso quindi....)
Edit: ok sul sito mi dava il prezzo in euro ma in effetti aprendo meglio la pagina converte il prezzo in sterline ( il bello è che sotto è in euro e sopra in sterline nella stessa pagina, scrivono Due to contractual obligations, we are only able to advertise this product in Pounds Sterling. " ) quindi è giusta l'indicazione di JuanCarlos di circa 42 euro.
michelgaetano
18-02-2012, 16:59
http://www.pcgamer.com/previews/mass-effect-3-preview-3/
Preview di PC Gamer.
Vastator
18-02-2012, 17:58
Su zavvi dovrebbe venire sui 34 euri con il fucile M-55 Argus.
34?
Aspetto prima di comprarlo allora...
JuanCarlos
19-02-2012, 11:47
Zavvi spedisce la copia fisica giusto? Perchè leggevo su Origin che la versione standard (in digital download) dovrebbe avere, oltre al fucile M-55, anche un fucile a pompa, uno d'assalto e la corazza Defender. Chissà se quella roba te la da lo stesso anche la copia di zavvi, associando il seriale a Origin. Il prezzo è ottimo comunque, ci faccio un pensierino anch'io.
DevilTyphoon
19-02-2012, 12:52
A 35 € E' d'obbligo!!!!!!
Alekos Panagulis
19-02-2012, 12:58
LOL http://www.youtube.com/watch?v=Gayz4s82LHs
DarkNiko
19-02-2012, 13:33
Ciao a tutti. Più o meno si sa, per chi come me ha preordinato il gioco su Origin, quando inizierà la fase di precaricamento (il cosiddetto preload) ? :)
Topol4ccio
19-02-2012, 14:27
Questa è stata già riportata?
http://www.rpgitalia.net/news/mass-effect-saga/26725-mass-effect-3-tra-texture-in-hd-e-voli-spaziali/ Non vi è piaciuta la grafica della demo di Mass Effect 3? Niente paura. Bioware infatti, tramite twitter, ha assicurato che la versione PC conterrà un pacchetto di texture ad alta risoluzione. La precisazione è arrivata dopo che la software house canadese è stata letteralmente sommersa di lamentele a riguardo. Molto meglio così...
michelgaetano
19-02-2012, 14:49
Sì, ne parlavamo poco dietro. :D
effettomassa
19-02-2012, 15:59
stasera mostreranno il nuovo trailer "Take Earth Back" durante The Walking Dead (lo sapevo che prima o poi questo telefilm sarebbe ri-diventato interessante :asd: )
Dreammaker21
19-02-2012, 16:09
Chiedo qui perché influenzerà la mia partita nel 3. Sapete se è possibile modificare tramite file la scelta della romance?
Sto rigiocando da capo la saga ma mi sono accorto, alla fine del gioco, di essermi impegnato con Liara anziché con Ashley. Ora ho visto che il pasticcio è successo troppi save fa.
Ho modo di rimediare senza rifare tutto da capo? Perché a questo giro preferisco Ashley............
JuanCarlos
19-02-2012, 16:27
Chiedo qui perché influenzerà la mia partita nel 3. Sapete se è possibile modificare tramite file la scelta della romance?
Sto rigiocando da capo la saga ma mi sono accorto, alla fine del gioco, di essermi impegnato con Liara anziché con Ashley. Ora ho visto che il pasticcio è successo troppi save fa.
Ho modo di rimediare senza rifare tutto da capo? Perché a questo giro preferisco Ashley............
Se ti serve solo il salvataggio di fine ME1 da importare nel 2, ci sono alcuni siti che fanno scaricare salvataggi. Basta che ne cerchi uno con tutte le tue scelte ma con la romance diversa.
Ryujimihira
19-02-2012, 17:02
http://chzragecomics.files.wordpress.com/2012/02/rage-comics-when-did-she-get-hot.png
ShadowMan
19-02-2012, 17:50
Sapevo che prima o poi sarebbe giunta l'ora in cui avrei detto "ho fatto bene a salvarla" :asd: :asd: :asd:
Dreammaker21
19-02-2012, 19:01
Se ti serve solo il salvataggio di fine ME1 da importare nel 2, ci sono alcuni siti che fanno scaricare salvataggi. Basta che ne cerchi uno con tutte le tue scelte ma con la romance diversa.
No cercavo qualcosa di più immediato.........
Unrealizer
19-02-2012, 19:10
No cercavo qualcosa di più immediato.........
Mi pare che esista un save editor, cerca qualcosa tipo "mass effect 2 save editor" :D
michelgaetano
19-02-2012, 19:28
Sapevo che prima o poi sarebbe giunta l'ora in cui avrei detto "ho fatto bene a salvarla" :asd: :asd: :asd:
Shepard è dovuto un attimo crepare, resuscitare, allearsi con Cerberus e sconfiggere i Collectors in una missione suicida per farla andare dal parrucchiere... :asd:
ShadowMan
19-02-2012, 19:44
http://troll.me/images/alien-guy-from-history-channel/women.jpg
michael1one
19-02-2012, 20:42
Ma li e ancora normale, in una puntata si era fatto anche una lampada,ma era rossooo! ma rossoo! :Asd: e aveva i capelli ancor più sparati :rotfl:
Io invece ancora non riesco a dirlo e credo che ce la metterò tutta per farla crepare nel 3 capitolo!
Mi sta troppo sulle balle. :fagiano:
Ho appena visto l'inizio della demo...mi vorreste veramente dire che dopo tutti gli avvenimenti dei primi 2 (soprattutto del primo)giochi questi si svegliano di punto in bianco chiedendo a shepard cosa fare come se niente fosse accaduto?Ma stiamo scherzando??
Ho appena visto l'inizio della demo...mi vorreste veramente dire che dopo tutti gli avvenimenti dei primi 2 (soprattutto del primo)giochi questi si svegliano di punto in bianco chiedendo a shepard cosa fare come se niente fosse accaduto?Ma stiamo scherzando??
No, non è uno scherzo... :asd: E' proprio così. Del resto nemmeno volevano ammettere l'esistenza dei razziatori. Beh, adesso ce li hanno sotto il naso... :sbonk:
Ma la cosa più bella è che Anderson dice a Shepard: "Fatti un giretto per la galassia e cerca un po' di alleati per menare le mani. Tanto qui resistiamo senza problemi... :eek: ... :rotfl: ... :doh:
Chi ti dice che non c'è un flashback dopo un'ora di gioco che ti racconta come si è arrivati a quel punto?
A me Ashley stava talmente sulle balle che l'ho fatta crepare e salvato il buon Kaidan con cui mi son sempre trovato meglio portandomelo in combat :asd:.
Zavvi spedisce la copia fisica giusto? Perchè leggevo su Origin che la versione standard (in digital download) dovrebbe avere, oltre al fucile M-55, anche un fucile a pompa, uno d'assalto e la corazza Defender. Chissà se quella roba te la da lo stesso anche la copia di zavvi, associando il seriale a Origin. Il prezzo è ottimo comunque, ci faccio un pensierino anch'io.
ho mandato una mail al supporto a proposito di sta cosa, inizialmente corazza e fucile n7 dovevano essere un esclusiva GameStop, ma la pag di origin la segna come "presente" nei suoi preordini... boh! appena mi rispondono posto la risposta
effettomassa
20-02-2012, 00:07
No, non è uno scherzo... :asd: E' proprio così. Del resto nemmeno volevano ammettere l'esistenza dei razziatori. Beh, adesso ce li hanno sotto il naso... :sbonk:
Ma la cosa più bella è che Anderson dice a Shepard: "Fatti un giretto per la galassia e cerca un po' di alleati per menare le mani. Tanto qui resistiamo senza problemi... :eek: ... :rotfl: ... :doh:
che invasione aliena sarebbe senza una Resistenza? :O
LOL http://www.youtube.com/watch?v=Gayz4s82LHs
E queste perle?:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=Ye0Rl16elKo
www.youtube.com/watch?v=FjegdV-hcOM
effettomassa
20-02-2012, 00:38
E queste perle?:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=Ye0Rl16elKo
www.youtube.com/watch?v=FjegdV-hcOM
:asd: :asd: :asd:
Erano meglio le animazioni del 2...pensandoci bene erano migliori anche quelle di Resident Evil 3 :asd:
:asd: :asd: :asd:
Erano meglio le animazioni del 2...pensandoci bene erano migliori anche quelle di Resident Evil 3 :asd:
Directed by Michael Bay.
:rotfl::rotfl::rotfl:
effettomassa
20-02-2012, 00:50
Directed by Michael Bay.
:rotfl::rotfl::rotfl:
almeno ci fosse stata la Fox....:oink:
Animatronio
20-02-2012, 00:52
ma solo a me interessa relativamente poco di texture e animazioni varie? l'importante è che il gioco mi piaccia e mi intrattenga un buon numero di ore, il suo scopo è quello...che il personaggio corra più o meno realisticamente/stupidamente in una saga fantascientifica non mi sembra così fondamentale come cosa
effettomassa
20-02-2012, 01:00
ma solo a me interessa relativamente poco di texture e animazioni varie? l'importante è che il gioco mi piaccia e mi intrattenga un buon numero di ore, il suo scopo è quello...che il personaggio corra più o meno realisticamente/stupidamente in una saga fantascientifica non mi sembra così fondamentale come cosa
ma infatti io devo ringraziare Dio che mi va come mi andava il 2(se non meglio), quindi anche a me delle texture e delle animazioni frega relativamente poco, poi vabbeh qualche battutina la si può fare, cioè shepard quando scappa sembra uno degli invasati di 28 giorni dopo :asd:
Ognuno ha il proprio metro di giudizio,ma quando un prodotto così fa passi indietro,imho da gigante,sotto certi aspetti come quelli del character design/animazioni/storia come si è visto fino ad ora un bel segno non è.Che poi il prodotto finale possa essere cmq coinvolgente ecc passi ma al momento (la demo)per quanto mi riguarda è da saldi di steam.
Ognuno ha il proprio metro di giudizio,ma quando un prodotto così fa passi indietro,imho da gigante,sotto certi aspetti come quelli del character design/animazioni/storia come si è visto fino ad ora un bel segno non è.Che poi il prodotto finale possa essere cmq coinvolgente ecc passi ma al momento (la demo)per quanto mi riguarda è da saldi di steam.
e invece se ciò che si vede nella demo è reale, a quanto pare a livello GDR e gameplay ha fatto davvero passi avanti:
1- nella demo in single si possono notare 2-3 drop di equipaggiamenti (un visore presente anche nel 2° con Dr Pepper, Gambali e una modifica per pistola)
2- proseguendo nella demo in multi-player e di conseguenza comprando i pacchetti miglioramento, si nota che esistno più versioni delle medesime armi esattamente come accadeva in ME1 dove le armi andavano da "I" a "X"
questo significa che siamo tornati al vecchio sistema di equipaggiamenti o uno molto simile, il che fa presagire una presenza strutturale simile a quella dell'1 con una serie di negozi seria che si aggiorna man mano che avanzi con la storia e di conseguenza delle mappe definibili tali (differenze sostanziali tra ME1 e ME2 notabili per esempio alla cittadella)
inoltre il sistema di combattimento cambia gran poco dal 2, la prima impressione varia di molto perchè la cam è più scostata dalla spalla di Sheppard nel 3 rispetto al 2, ma i movimenti in combattimento sono buoni e il nuovo sistema di capriole e coperture risulta più che buono nei combattimenti serrati dove hai grossi numeri di nemici addosso o roba pesante (come i Mach Cerberus che sono dei bei bisonti da abbattere a difficile)
perde sulla corsa che sembra più irreale, ma insomma innanzi ai miglioramenti che sembrano aver fatto è più che irrilevante.
Le animazioni son la cosa più bella che si è vista nella demo :asd:
Io non son nemmeno riuscito a finirla, ma ci son vaccate una dietro l'altra... al di là dell'aspetto tecnico, che stavolta sembra quasi amatoriale... non va bene quasi nulla, dalle animazioni, ai dialoghi (voice acting), dalla interazione con le copertura al feeling con le armi... nulla.
e invece se ciò che si vede nella demo è reale, a quanto pare a livello GDR e gameplay ha fatto davvero passi avanti:
1- nella demo in single si possono notare 2-3 drop di equipaggiamenti (un visore presente anche nel 2° con Dr Pepper, Gambali e una modifica per pistola)
2- proseguendo nella demo in multi-player e di conseguenza comprando i pacchetti miglioramento, si nota che esistno più versioni delle medesime armi esattamente come accadeva in ME1 dove le armi andavano da "I" a "X"
questo significa che siamo tornati al vecchio sistema di equipaggiamenti o uno molto simile, il che fa presagire una presenza strutturale simile a quella dell'1 con una serie di negozi seria che si aggiorna man mano che avanzi con la storia e di conseguenza delle mappe definibili tali (differenze sostanziali tra ME1 e ME2 notabili per esempio alla cittadella)
inoltre il sistema di combattimento cambia gran poco dal 2, la prima impressione varia di molto perchè la cam è più scostata dalla spalla di Sheppard nel 3 rispetto al 2, ma i movimenti in combattimento sono buoni e il nuovo sistema di capriole e coperture risulta più che buono nei combattimenti serrati dove hai grossi numeri di nemici addosso o roba pesante (come i Mach Cerberus che sono dei bei bisonti da abbattere a difficile)
perde sulla corsa che sembra più irreale, ma insomma innanzi ai miglioramenti che sembrano aver fatto è più che irrilevante.
La parte RPG era la cosa peggiore delr primo e Dio grazia che non c'era nel secondo, se nel terzo, dopo tutti questi peggioramenti, han pure rimesso mille mila oggetti inutili a riempire l'inventario.... andiamo bene.
TheInvoker
20-02-2012, 09:20
ma astanno facendo il film?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Vs7kix6_8Ks#!
Sì, ma quello non c'entra nulla... è un trailer in CG, il film sarà con attori in carne ed ossa
Se non erro in ME 1 e 2 non si erano mai visti bambini, giusto?
TheInvoker
20-02-2012, 09:31
Sì, ma quello non c'entra nulla... è un trailer in CG, il film sarà con attori in carne ed ossa
si lo vedo.....ma io preferirei così,tanto ormai rasenta la realtà!
Shepard,Ashley ecc ecc non possono avere facce diverse....
michael1one
20-02-2012, 09:32
Se non erro in ME 1 e 2 non si erano mai visti bambini, giusto?
yes, avere in mezzo bambinelli lagnosi da salvare mi da fastidio :asd:
alexbilly
20-02-2012, 09:41
si lo vedo.....ma io preferirei così,tanto ormai rasenta la realtà!
Shepard,Ashley ecc ecc non possono avere facce diverse....
ma tanto il grosso dei volti di ME son stati presi da attori veri,
vogliamo Yvonne :asd:
La parte RPG era la cosa peggiore delr primo e Dio grazia che non c'era nel secondo, se nel terzo, dopo tutti questi peggioramenti, han pure rimesso mille mila oggetti inutili a riempire l'inventario.... andiamo bene.
a te non sarà piaciuta, ma a me si e deo gratia che a quanto pare l'han rimessa almeno parzialmente.
il 2 è troppo piatto e a livello di equipaggiamenti è una palla unica, tanto valeva mettere gli equipaggiamenti automatici o alla doom.
senza contare la comodità di poter cambiare le corazze al team (che a quanto pare purtroppo non ci sarà visto il bonus della deluxe "aspetti alternativi")
a te non sarà piaciuta, ma a me si e deo gratia che a quanto pare l'han rimessa almeno parzialmente.
il 2 è troppo piatto e a livello di equipaggiamenti è una palla unica, tanto valeva mettere gli equipaggiamenti automatici o alla doom.
senza contare la comodità di poter cambiare le corazze al team (che a quanto pare purtroppo non ci sarà visto il bonus della deluxe "aspetti alternativi")
Quello non è RPG.... se siamo arrivati al livello in cui basta un inventario fatto da schifo, oggettivamente parlando, e la possibilità di cambiare costume ai compagni, per considerare qualcosa come RPG... siamo alla frutta, davvero.
Mass Effect 1 di RPG non c'avevana una fava ed era fatto male come TPS, Mass Effect 2 almeno migliora la parte shooter, tanto Bioware non è mai stata e mai sarà capace di fare un RPG vero, se non con l'aiuto di altro (Black Isle), meglio non provarci nemmeno a metterla.
Extrema Ratio
20-02-2012, 10:48
Ho letto proprio recentemente un'intervista ad uno dei producer di ME3 in cui diceva che sono attualmente in produzione sia un film con attori veri che un film in CG a cui immagino si riferisca il fantastico trailer in oggetto, non vedo l'ora......:)
Drew Karpyshyn se n'è definitivamente andato da Bioware... bene, possiamo chiudere qui con Mass Effect.
Tra animazioni pessime, gameplay e impostazioni cambiate mi sembra n'altro gioco! :eek:
Senza Drew Karpyshyn è dura per Bioware! :muro:
ma perchè lasciarlo andare?
Lo fanno apposta!
Tra animazioni pessime, gameplay e impostazioni cambiate mi sembra n'altro gioco! :eek:
Senza Drew Karpyshyn è dura per Bioware! :muro:
ma perchè lasciarlo andare?
Lo fanno apposta!
Se n'è andato lui... penso volesse cambiare o non aveva più voglia di fare lo scrittore di videogiochi.
Comunque, ritiro tutto... mi sa che non lo compro proprio.
michelgaetano
20-02-2012, 11:41
Quello non è RPG.... se siamo arrivati al livello in cui basta un inventario fatto da schifo, oggettivamente parlando, e la possibilità di cambiare costume ai compagni, per considerare qualcosa come RPG... siamo alla frutta, davvero.
Mass Effect 1 di RPG non c'avevana una fava ed era fatto male come TPS, Mass Effect 2 almeno migliora la parte shooter, tanto Bioware non è mai stata e mai sarà capace di fare un RPG vero, se non con l'aiuto di altro (Black Isle), meglio non provarci nemmeno a metterla.
Ma perchè non c'avrebbe niente da RPG? Dobbiamo farne per forza i soliti sermoni su BG e Torment sono RPG, diamo fuoco al resto?
Il problema è che gli elementi RPG che ME ha sono sbilanciati e poco curati (skill tree dove metà delle skill è inutile, l'altra metà è op, inventario che è un raccogli spazzatura, miriadi di armi e armature quando poi nel gioco ne usi 5 di numero), non che non ci sono, il problema è lì.
Han capito che non sapevano farlo e han levato di mezzo la baracca nel secondo, nel 3 stanno provando una via di mezzo che rimane TPS nel core ma che aggiunge qualcosina di buono visto nel primo (personalizzazione equip, e lo skill tree vede semplicemente una divisione in più negli ultimi 3 livelli, niente di trascendentale). Che male c'è?
Se n'è andato lui... penso volesse cambiare o non aveva più voglia di fare lo scrittore di videogiochi.
Comunque, ritiro tutto... mi sa che non lo compro proprio.
fai come me: compralo solo a 20€ max! ;)
Ma perchè non c'avrebbe niente da RPG? Dobbiamo farne per forza i soliti sermoni su BG e Torment sono RPG, diamo fuoco al resto?
L'inventario non è RPG, è un elemento fondamentale nelle avventure grafiche da sempre, ce c'è anche in certi FPS da Unreal in su. Cambiare il vestitino al personaggio, può anche essere RPG, ma solo se quasto cambia realmente le cose... in Mass Effect c'è un solo ed unico equipaggiamento che va bene per tutti in tutte le situazioni, non è RPG.
Il problema è che gli elementi RPG che ME ha sono sbilanciati e poco curati (skill tree dove metà delle skill è inutile, l'altra metà è op, inventario che è un raccogli spazzatura, miriadi di armi e armature quando poi nel gioco ne usi 5 di numero), non che non ci sono, il problema è lì.
Lo skill tree non c'entra una fava, non è quello il problema... il problema è che qualunque scelta tu prenda, a livello di inventario, equipaggiamento, modo di giocare, dialoghi o classe/sviluppo del personaggio, non cambia nulla... è qui che fallisce come RPG... non conta metterci le scelte, bisogna che queste abbiano conseguenze, se no è una minchiata.
Dragon Age: Origins, con tutti i suoi difetti, è un RPG, Mass Effect 1 è un film interattivo... se gente pensa all'RPG quando pensa a Mass Effect, vuol dire che non ha capito nulla di RPG.
Han capito che non sapevano farlo e han levato di mezzo la baracca nel secondo, nel 3 stanno provando una via di mezzo che rimane TPS nel core ma che aggiunge qualcosina di buono visto nel primo (personalizzazione equip, e lo skill tree vede semplicemente una divisione in più negli ultimi 3 livelli, niente di trascendentale). Che male c'è?
Tutto il male del mondo se le scelte del giocatore (qualsiasi, dall'equipaggiamento al decidere se risparmiare o meno la regina dei Rachni) non hanno conseguenze immediate o nel lungo termine... meglio non metterle a questo punto, che uno passa ore e ore a pensare, poi scopre che non sarebbe cambiato nulla anche prendendo la scelta opposta.
fai come me: compralo solo a 20€ max! ;)
20€ son troppi, sto aspettando che scendano a 12€ massimo Gears of War 3 e Uncharted 3... figurarsi questo Mass Effect 3, che peggiora ad ogni nuovo video o notizia.
Per carità... alla fine sarà un buon gioco probabilmente, qualche magagna, ma Bioware sinceramente mi ha sconquassato le scatole... avevo l'l'intenzione di spendere 70€ per avere la digital deluxe, ma dalla demo ho capito che ci pigliano per il culo dal 2007, quindi un pelo mi scoccia spendere soldi per essere sodomizzato.
20€ son troppi, sto aspettando che scendano a 12€ massimo Gears of War 3 e Uncharted 3... figurarsi questo Mass Effect 3, che peggiora ad ogni nuovo video o notizia.
Per carità... alla fine sarà un buon gioco probabilmente, qualche magagna, ma Bioware sinceramente mi ha sconquassato le scatole... avevo l'l'intenzione di spendere 70€ per avere la digital deluxe, ma dalla demo ho capito che ci pigliano per il culo dal 2007, quindi un pelo mi scoccia spendere soldi per essere sodomizzato.
mai spesi 70€ :eek:
Al max 40€ ma proprio se è la fine del mondo!
Il minimo è stato 1 o 2€ su steam! :cool:
GOW 3 lo devo prendere ancora!
Per U3 non ho la PS3!b:(
DarkNiko
20-02-2012, 12:01
Ciao a tutti. Una info veloce. Secondo voi la Digital Deluxe Edition è preferibile alla Standard ?? So che può sembrare una domanda banale, ma stavo valutando se cambiare il mio ordine da standard a Deluxe, considerando che il gioco non costa poco e che comunque sono molto appassionato all'intera saga.
appleroof
20-02-2012, 12:03
Alla fine non l'ho preso scatolato, in barba agli altri due che ho in dvd, ho preso la versione non deluxe sui 50 neuri su origin :)
DarkNiko
20-02-2012, 12:05
Alla fine non l'ho preso scatolato, in barba agli altri due che ho in dvd, ho preso la versione non deluxe sui 50 neuri su origin :)
Sai dirmi se sia già possibile effettuare il precaricamento ? (Lo domando perché so che non occupa poco e la connessione ADSL è quella che é). ;)
appleroof
20-02-2012, 12:05
Ciao a tutti. Una info veloce. Secondo voi la Digital Deluxe Edition è preferibile alla Standard ?? So che può sembrare una domanda banale, ma stavo valutando se cambiare il mio ordine da standard a Deluxe, considerando che il gioco non costa poco e che comunque sono molto appassionato all'intera saga.
mai preso una deluxe se non in offerta e cmq mai una collection con statuine ecc a questo giro ero tentato per il fumetto e poco altro ma poi ho preso la standard, credo che solo tu puoi decidere se per te valga la pena :D
mai spesi 70€ :eek:
Io sempre per Mass Effect... anzi, di più... ho preso la Collector's per Xbox360 del primo e del secondo, la versione in scatola e Steam del primo, la digital deluxe edition per PC del secondo, più tutti i libri, comic book, ecc...
Però ora basta prenderlo nel fondoschiena...
Al max 40€ ma proprio se è la fine del mondo!
Il minimo è stato 1 o 2€ su steam! :cool:
GOW 3 lo devo prendere ancora!
Per U3 non ho la PS3!b:(
Generalmente non spendo più di 10€ per un gioco... però dipende, posso anche spendere 50 o 60 se mi interessa la digital deluxe e il gioco è valido. Tanto di giochi validi ne escono 2 l'anno ad essere ottimisti.
michelgaetano
20-02-2012, 12:10
L'inventario non è RPG, è un elemento fondamentale nelle avventure grafiche da sempre, ce c'è anche in certi FPS da Unreal in su. Cambiare il vestitino al personaggio, può anche essere RPG, ma solo se quasto cambia realmente le cose... in Mass Effect c'è un solo ed unico equipaggiamento che va bene per tutti in tutte le situazioni, non è RPG.
Qui dici che l'inventario non è RPG, ma sotto
Lo skill tree non c'entra una fava, non è quello il problema... il problema è che qualunque scelta tu prenda, a livello di inventario, equipaggiamento, modo di giocare, dialoghi o classe/sviluppo del personaggio, non cambia nulla... è qui che fallisce come RPG... non conta metterci le scelte, bisogna che queste abbiano conseguenze, se no è una minchiata.
Dragon Age: Origins, con tutti i suoi difetti, è un RPG, Mass Effect 1 è un film interattivo... se gente pensa all'RPG quando pensa a Mass Effect, vuol dire che non ha capito nulla di RPG.
Dici tutto e il contrario di tutto (e mr. gamplay > storyline sei tu eh, voglio vederti giocarli senza inventario ed armi).
E parli del DAO che stai moddando per la ventiquattresima volta, il gran gioco dove i combattimenti sono tutti uguali dal primo all'ultimo minuto (o non staresti a creare un altro gioco con mod varie) e l'equipaggiamento cambia toooootalmente il modo di giocare (vedi subito prima).
Proprio diverso guarda. :asd:
Poi sarei curioso di capire dove uno ti da questa incredibile libertà e l'altro è un film su binari, fino a prova contraria vedo in entrambi il salvatore della patria acquisire status, andare in locazioni principali a sventare minacce in ordine casuale (decide il giocatore), con dialoghi stereotipati (buono di turno o figlio di buona madre) e scelte con conseguenze assenti o poco più (Redcliffe tipo? Che pure se li lasci a morire poco dopo è come se lo avessi salvato?)
Se uno non è un RPG, l'altro è una chiavica di RPG (a tuo modo di vedere almeno). Siamo lì.
Tutto il male del mondo se le scelte del giocatore (qualsiasi, dall'equipaggiamento al decidere se risparmiare o meno la regina dei Rachni) non hanno conseguenze immediate o nel lungo termine... meglio non metterle a questo punto, che uno passa ore e ore a pensare, poi scopre che non sarebbe cambiato nulla anche prendendo la scelta opposta.
Ma leggi cosa quoti? Riprova dai. :asd:
DarkNiko
20-02-2012, 12:13
E' che mi domandavo se il pacchetto arsenale N7 della deluxe e la compagnia del "fido" cane robotico valessero i 20 euro in più rispetto alla Standard. A me il 2 è piaciuto moltissimo e non so se i contenuti della deluxe siano tali da aggiungere quel "tocco" di classe anche al 3, che si preannuncia davvero bello, specie col pacchetto ad alta risoluzione (di entrambe le versioni) che BioWare ha promesso di inserire nativamente nel pacchetto PC.
Insomma, sono combattuto. Aggiungo anche che per quanto appassionato, spendere 69.99 euro non è come prendere i bruscolini, ma se ne vale davvero la pena, li spendo.
Qui dici che l'inventario non è RPG, ma sotto
Dici tutto e il contrario di tutto (e mr. gamplay > storyline sei tu eh, voglio vederti giocarli senza inventario ed armi).
E parli del DAO che stai moddando per la ventiquattresima volta, il gran gioco dove i combattimenti sono tutti uguali dal primo all'ultimo minuto (o non staresti a creare un altro gioco con mod varie) e l'equipaggiamento cambia toooootalmente il modo di giocare (vedi subito prima).
Proprio diverso guarda. :asd:
Poi sarei curioso di capire dove uno ti da questa incredibile libertà e l'altro è un film su binari, fino a prova contraria vedo in entrambi il salvatore della patria acquisire status, andare in locazioni principali a sventare minacce in ordine casuale (decide il giocatore), con dialoghi stereotipati (buono di turno o figlio di buona madre) e scelte con conseguenze assenti o poco più (Redcliffe tipo? Che pure se li lasci a morire poco dopo è come se lo avessi salvato?)
Se uno non è un RPG, l'altro è una chiavica di RPG (a tuo modo di vedere almeno). Siamo lì.
Ma leggi cosa quoti? Riprova dai. :asd:
Veramente sei tu che dovresti leggere :asd:
1 - L'inventario non è RPG, come nulla (costumini, prima/terza persona, armi da fuoco, corpo a corpo, tutto quello che ti viene in mente) è di qualche genere... come ho sempre scritto, il genere è decretato dalle meccaniche di gioco. Ci son RPG anche senza inventario.
2 - E' proprio il gameplay di un RPG che difetta quando le scelte che prendi non hanno conseguenze... e bada bene, con scelte non intendo assolutamente nei dialoghi... come poi ho scritto. Quindi Gameplay > storyline anche in questo caso, come sempre.
3 - DAO è un RPG... fatto da culo (motivo per cui lo moddo), ma un RPG... altrimenti dovrei cambiare gioco, perché è dura trovare un mod che trasforma un gioco in qualcosa che non è. Tu installa DAO con RAVAge a Difficulty=5 e ExtraDifficulty=5, poi metti a Nightmare in game, e vediamo se le scelte di gameplay non hanno conseguenze. Mass Effect non è un RPG, cosa che scrivo dal 2007, prima che arrivasse anche su PC.
4 - Ripeto... l'assioma scelta/conseguenza non ha niente a che fare con dialoghi, storia, trama... questo è quello che vi han fatto credere quelli di CD Project, che un RPG deve essere un bel libro-game, vaccata visto che manco Torment è così (nonstante sia il gioco che più ci si avvicina)... e a questo punto Heavy Rain è meglio di qualunque altro gioco di questa generazione... i due The Witcher infatti non son neanche eccezionali come RPG (il primo sicuramente meglio, con le sue magagne, del secondo), le scelte son scelte di gameplay che han conseguenze sul gameplay. DAO, nel suo essere fatto da schifo, come impostazione lo permette, infatti basta qualche mod che aggiusta (e ripeto, aggiusta... non cambia) qualcosa per renderlo comunque discreto. Mass Effect no.
michelgaetano
20-02-2012, 12:32
4 - Ripeto... l'assioma scelta/conseguenza non ha niente a che fare con dialoghi, storia, trama... questo è quello che vi han fatto credere quelli di CD Project, che un RPG deve essere un bel libro-game, vaccata visto che manco Torment è così (nonstante sia il gioco che più ci si avvicina)... e a questo punto Heavy Rain è meglio di qualunque altro gioco di questa generazione... i due The Witcher infatti non son neanche eccezionali come RPG (il primo sicuramente meglio, con le sue magagne, del secondo), le scelte son scelte di gameplay che han conseguenze sul gameplay. DAO, nel suo essere fatto da schifo, come impostazione lo permette, infatti basta qualche mod che aggiusta (e ripeto, aggiusta... non cambia) qualcosa per renderlo comunque discreto. Mass Effect no.
Guarda che per quanto ci provi, fai prima a dire che a te questa impostazione non piace - non che sia invece una vaccata e che il genere che ti piace funziona come credi. :asd:
Crea un gioco che valga qualcosa dove le tue "scelte" non abbiano la minima conseguenza su storia, dialoghi e caratterizzazione, poi mi vieni a dire quanta gente te lo ha comprato. :asd:
Guarda che per quanto ci provi, fai prima a dire che a te questa impostazione non piace - non che sia invece una vaccata e che il genere che ti piace funziona come credi. :asd:
Guarda che a me piace, ma non è un RPG... capisco che ormai siate tutti talmente intontiti da questa storia del soggettivo, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace (vaccata), che ormai non c'è speranza... ma Mass Effect non è un RPG.
Crea un gioco che valga qualcosa dove le tue "scelte" non abbiano la minima conseguenza su storia, dialoghi e caratterizzazione, poi mi vieni a dire quanta gente te lo ha comprato. :asd:
Half Life? Portal? Batman AA? Halo? Uncharted? Gears of War? MEtal Gear Solid? Tomb Raider? Qualunque videogioco della storia a parte una manciata che non sono comunque Bioware o CD Project?
Praticamente non esistono giochi di successo in cui le scelte hanno conseguenze sulla storia, sui dialoghi e sulla caratterizzazione... e comunque in questo caso non sono RPG, son film interattivi (o librogame, scegli tu).
RPG si ha quando le scelte di gameplay, influenzano il gameplay stesso, ma l'ho già scritto... si vede è difficile da capire.
appleroof
20-02-2012, 12:57
Sai dirmi se sia già possibile effettuare il precaricamento ? (Lo domando perché so che non occupa poco e la connessione ADSL è quella che é). ;)
scusa, letto ora :D
Purtroppo per ora no, infatti spero proprio lo permettano almeno un paio di giorni prima :rolleyes:
michelgaetano
20-02-2012, 12:59
Guarda che a me piace, ma non è un RPG... capisco che ormai siate tutti talmente intontiti da questa storia del soggettivo, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace (vaccata), che ormai non c'è speranza... ma Mass Effect non è un RPG.
Sì guarda, siamo tutti noi intontiti da grandi capolavori di ruolo Bioware. :asd:
Half Life? Portal? Batman AA? Halo? Uncharted? Gears of War? MEtal Gear Solid? Tomb Raider? Qualunque videogioco della storia a parte una manciata che non sono comunque Bioware o CD Project?
Non vedo RPG.
E intanto...non so se era già stato postato:
http://www.eurogamer.net/articles/2012-02-06-bioware-responds-to-mass-effect-deception-outcry
michelgaetano
20-02-2012, 13:10
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Vs7kix6_8Ks
Il trailer Take Earth Back. Chi l'ha visto, come siamo messi a spoiler? :asd:
Sì guarda, siamo tutti noi intontiti da grandi capolavori di ruolo Bioware. :asd:
No, siete intontiti da quelli che spacciano Bioware, Bethesda o CD Project come grandi sviluppatori di RPG... dei tre, Bioware è comunque quella che ha fatto le cose migliori, con Black Isle (Baldur's Gate) o senza (Kotor).
Non vedo RPG.
Ha scritto tu "giochi"...
DarkNiko
20-02-2012, 13:14
scusa, letto ora :D
Purtroppo per ora no, infatti spero proprio lo permettano almeno un paio di giorni prima :rolleyes:
Ho acquistato proprio ora la standard su Origin. Penso che il preload inizierà ai primi di Marzo. ;)
michelgaetano
20-02-2012, 13:14
No, siete intontiti dagli quelli che spacciano Bioware, Bethesda o CD Project come grandi sviluppatori di RPG... dei tre, Bioware è comunque quella che ha fatto le cose migliori, con Black Isle (Baldur's Gate) o senza (Kotor).
Ora mi dirai che TW2 è un puzzle game con le spade. :asd:
Ha scritto tu "giochi"...
Perchè parlavamo di altri generi eh... :asd:
RPG non ne hai quindi?
Animatronio
20-02-2012, 13:21
ma cosa vuoi capire della storia da mezz'ora di demo? che poi la storia te la può benissimo raccontare gaxel :asd: , diciamo che è facilmente intuibile come andrà lo svolgimento e dova voglia andare a parare la Bioware, ma tant'è
giudicare un gioco solo dalla grafica per me è una perdita di tempo, il suo scopo non è necessariamente quello di lasciarmi a bocca aperta mentri lo utilizzo (ovvio che se c'è anche questo aspetto tanto meglio)
Ora mi dirai che TW2 è un puzzle game con le spade. :asd:
TW2 è un Action RPG, ma la componente RPG mi sembra abbastanza risicata... è tutto incentrato su dialoghi, trama e personaggi. Il gameplay è troppo banale e non cambia quasi per niente, indipendentemente da quello che fa il giocatore. Come ho scritto, preferivo il combat system del primo, più tattico, nonostante il click sul pixel. Comunque per essere RPG è RPG, ma per me è uno scarso RPG... la trama, ripeto, è accessoria in un videogioco, quando diventa la cosa fondamentale, diventa un librogame o un film interattivo, generi che non mi piacciono. Poi alla fin fine diverte anche, che è la cosa più importante, ma i dialoghi (come poi nel primo) son di una noia mortale.
Perchè parlavamo di altri generi eh... :asd:
RPG non ne hai quindi?
Kotor e Mask of the Betrayer negli ultimi 10 anni. Son usciti però alcuni buoni Action RPG... il cui migliore è Bloodlines. Gli altri degni di nota son The Witcher e i primi due Gothic, Morrowind e in parte Skyrim e TW2 (più che altro per l'impegno).
michelgaetano
20-02-2012, 13:30
TW2 è un Action RPG, ma la componente RPG mi sembra abbastanza risicata... è tutto incentrato su dialoghi, trama e personaggi. Il gameplay è troppo banale e non cambia quasi per niente, indipendentemente da quello che fa il giocatore. Come ho scritto, preferivo il combat system del primo, più tattico, nonostante il click sul pixel. Comunque per essere RPG è RPG, ma per me è uno scarso RPG... la trama, ripeto, è accessoria in un videogioco, quando diventa la cosa fondamentale, diventa un librogame o un film interattivo, generi che non mi piacciono.
Non l'ho detto per sentirmi dire cosa (non) è TW eh. :asd:
Kotor e Mask of the Betrayer negli ultimi 10 anni. Son usciti però alcuni buoni Action RPG... il cui migliore è Bloodlines. Gli altri degni di nota son The Witcher e i primi due Gothic, Morrowind e in parte Skyrim e TW2 (più che altro per l'impegno).
Ma ci sei?
Ti ho chiesto RPG dove le tue scelte avessero zero impatto su trama, dialoghi e rapporti coi personaggi, perchè a tuo modo di vedere deve solo riguardare il "gameplay" (solita distinzione bianco nero da quattro soldi in cui ti ostini).
Alekos Panagulis
20-02-2012, 13:32
Ma ci sei?
Ti ho chiesto RPG dove le tue scelte avessero zero impatto su trama, dialoghi e rapporti coi personaggi, perchè a tuo modo di vedere deve solo riguardare il "gameplay" (solita distinzione bianco nero da quattro soldi in cui ti ostini).
Non ti curar di lui, è un caso disperato :asd:
:ciapet:
Quando scrivi questa sorta di idiozie uno ci scherza e vabè,ma tu sei proprio recidivo...Oggettivamente,visto che devi essere allergico alla soggettività,funziona così altrimenti il bello sarebbe sempre accostato al bello e il brutto al brutto,senza sfumature che contraddistinguono la realtà alla quale sembra tu partecipi da ospite. A questo punto direi che sarebbe meglio che dicessi e ti rispondessi da solo visto che tutto è oggettivo!:doh:
Le spade le ha, di puzzle nulla però...
Ma ci sei?
Guarda che per me, qualunque RPG ha zero impatto su trama, dialoghi e personaggi... a parte Torment, dove il gameplay è quello (ma è difficile da spiegare, visto che ci provo da eoni, inutilemente).
Personalmente non ho mai giocato un videogioco per vedere come andasse a finire o seguendo i dialoghi con estrema attenzione... anzi, adesso cominciano a starmi sulle scatole anche le cutscenes). Generalmente li finisco che manco so perché sono arrivato lì (è successo anche con Half Life 2 la prima volta... mica lo giocavo per vedere come andasse a finire), se poi mi interessa, mi rileggo la trama su wikipedia... o lo rigioco.
Comunque non ricordo, a memoria, giochi in cui scelte nei dialoghi cambiassero la trama o il rapporto con i personaggi... almeno negli ultimi 10 anni. Ricordo invece molto bene, da Baldur's Gate in su, quante volte son rimasto deluso perché "sembrava" che potesse cambiare qualcosa, e invece non cambiava una fava nella trama.
Quando scrivi questa sorta di idiozie uno ci scherza e vabè,ma tu sei proprio recidivo...Oggettivamente,visto che devi essere allergico alla soggettività,funziona così altrimenti il bello sarebbe sempre accostato al bello e il brutto al brutto,senza sfumature che contraddistinguono la realtà alla quale sembra tu partecipi da ospite. A questo punto direi che sarebbe meglio che dicessi e ti rispondessi da solo visto che tutto è oggettivo!:doh:
Il problema è che non si può proprio discutere nel caso tutto sia soggettivo... non il contrario. Se tutto fosse soggettivo e basta, le discussioni sarebbero "a me piace", "a me no". Fine. Bello :asd:
Comunque, volete la soggettività? L'ho scritto, per me Mass Effect è una presa per il culo... e siccome è soggettivo, non potete proprio criticarmi o dire che "non è vero", visto che son i miei gusti... al massimo potete scrivere "per me no", fine.
michelgaetano
20-02-2012, 13:46
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Vs7kix6_8Ks
Il trailer Take Earth Back. Chi l'ha visto, come siamo messi a spoiler? :asd:
Mi riquoto, penso sia meglio tornare in tema. :asd:
Mi riquoto, penso sia meglio tornare in tema. :asd:
Non ho capito cosa intendi con spoiler... in quel video, fatto maluccio tra l'altro (stan peggiorando pure in questo) si vedono i Repaers che attaccano la Terra e Shepard che arriva e inizia a fargli il culo... corpo a corpo :asd:
Una vaccata colossale insomma :asd:
michelgaetano
20-02-2012, 13:58
Non ho capito cosa intendi con spoiler... in quel video, fatto maluccio tra l'altro (stan peggiorando pure in questo) si vedono i Repaers che attaccano la Terra e Shepard che arriva e inizia a fargli il culo... corpo a corpo :asd:
Una vaccata colossale insomma :asd:
Stavo per scriverlo che l'ho visto, l'han messo tipo alla testa di un esercito intero, meno male che si combatte in 3 persone nel gioco :asd:
Il problema è che non si può proprio discutere nel caso tutto sia soggettivo... non il contrario. Se tutto fosse soggettivo e basta, le discussioni sarebbero "a me piace", "a me no". Fine. Bello :asd:
Comunque, volete la soggettività? L'ho scritto, per me Mass Effect è una presa per il culo... e siccome è soggettivo, non potete proprio criticarmi o dire che "non è vero", visto che son i miei gusti... al massimo potete scrivere "per me no", fine.
Ma guarda che sei tu quello che accosta pure dove non si può proprio fare,il termine oggettivo. Oggettivo è discutere sulle feature di un engine grafico,soggettivo è che possa piacere oppure no! Ma che dobbiamo fare i corsi di italiano?
Mass effect non ti piace? Ottimo,ma allora perchè li compri?:asd: Posso capire che uno si sbagli col primo,magari pure col secondo capitolo,ma qualcosa mi dice che acquisterai pure il terzo. (soggettivamente parlando :D)
Ma guarda che sei tu quello che accosta pure dove non si può proprio fare,il termine oggettivo. Oggettivo è discutere sulle feature di un engine grafico,soggettivo è che possa piacere oppure no! Ma che dobbiamo fare i corsi di italiano?
Mass effect non ti piace? Ottimo,ma allora perchè li compri?:asd: Posso capire che uno si sbagli col primo,magari pure col secondo capitolo,ma qualcosa mi dice che acquisterai pure il terzo. (soggettivamente parlando :D)
Infatti mai parlayo di gusti oggettivi, sarebbe un contro senso... ho scritto che la trama di ME2 non c'entra una cippa col primo, e che tutte le basi poste in ME1 son state svaccate da scelte successive... e che per quello che si vede nella demo di ME3, se ne son proprio fregati di tutto quello che hanno fatto nei precedenti giochi.
Questo è oggettivo, mi dispiace per te, ma è oggettivo.
Io ho comprato il primo perché mi è piaciuto, ho comprato il secondo perché mi è piaciuto molto, molto, molto, molto di più, non credo comprerò il terzo perché dalla demo mi fa cagare e non me frega una cippa di sapere come va a finire, visto che han stravolto e mandato in vacca tutto.
appleroof
20-02-2012, 14:05
Ho acquistato proprio ora la standard su Origin. Penso che il preload inizierà ai primi di Marzo. ;)
ottimo anche perché prevedo server intasati :D
JuanCarlos
20-02-2012, 14:09
Sì, neanche io ho capito cosa intendessi con spoiler :asd: ma ha detto tutto gaxel.
Devo dire la sincera verità, nonostante le critiche che si è beccato lato storia a me ME2 era piaciuto nel voler proporre una storia sì stereotipata, ma comunque molto molto molto (molto) immersiva. Forte accento sul lato più emotivo a scapito di un rallentamento del plot principale. A posteriori penso ancora che ci possa stare.
Questo ME3 invece non lo sto affatto capendo. Vista la richiesta di michael metto sotto spoiler perchè scrivo di elementi presenti sia nella demo che nei vari trailer e non vorrei spoilerarlo:
Già parte male (ma si sapeva) iniziando la narrazione da un DLC a pagamento, e vabbè, ma a meno che prima dell'inizio della demo non venga rivelato qualche altro retroscena stento un po' a capire il senso della narrazione.
Non parlo dell'orbital strike vs attacco a terra, perchè quello è qualcosa su cui sono disposto a soprassedere, capisco che debbano comunque far instaurare un legame emotivo tra il giocatore e la sorte della Terra. Capisco anche il bambino, che sembra di poco conto ma non lo è, perchè serve a far capire che stavolta nonostante tutto, a differenza della missione suicida, non importa quanto ci impegneremo ma non potremo salvare tutti.
Ma come è possibile che dopo Arrival la Terra sia impreparata fino a quel punto? Shepard è bello rilassato in una stanzetta, lo vogliono processare salvo poi chiedergli come al solito di salvare la baracca perchè "è l'unico che ha visto i Reapers", entità cui non credevano fino a 10 minuti prima. I bambini giocano ancora nei parchi, la gente è per strada, quando molto presumibilmente Shepard avrà detto loro del countdown, seppur fermato in Arrival. Non lo so, per me l'inizio della demo è completamente fuori luogo. E' come se il Consiglio avesse detto: "Ah stanno arrivando i Reapers? Vabbè intanto aspettiamo, poi quando arrivano vediamo che fare". Cioè, uno di quelli stava per spazzare via la Cittadella, e dopo ME2 ancora nessuno crede a Shepard? Non ci sono forze comuni con le altre razze, la Terra si può arrangiare da sola? Dopo che la Flotta dell'Alleanza ha salvato l'Ascension?
Sì, neanche io ho capito cosa intendessi con spoiler :asd: ma ha detto tutto gaxel.
Devo dire la sincera verità, nonostante le critiche che si è beccato lato storia a me ME2 era piaciuto nel voler proporre una storia sì stereotipata, ma comunque molto molto molto (molto) immersiva. Forte accento sul lato più emotivo a scapito di un rallentamento del plot principale. A posteriori penso ancora che ci possa stare.
Questo ME3 invece non lo sto affatto capendo. Vista la richiesta di michael metto sotto spoiler perchè scrivo di elementi presenti sia nella demo che nei vari trailer e non vorrei spoilerarlo:
Già parte male (ma si sapeva) iniziando la narrazione da un DLC a pagamento, e vabbè, ma a meno che prima dell'inizio della demo non venga rivelato qualche altro retroscena stento un po' a capire il senso della narrazione.
Non parlo dell'orbital strike vs attacco a terra, perchè quello è qualcosa su cui sono disposto a soprassedere, capisco che debbano comunque far instaurare un legame emotivo tra il giocatore e la sorte della Terra. Capisco anche il bambino, che sembra di poco conto ma non lo è, perchè serve a far capire che stavolta nonostante tutto, a differenza della missione suicida, non importa quanto ci impegneremo ma non potremo salvare tutti.
Ma come è possibile che dopo Arrival la Terra sia impreparata fino a quel punto? Shepard è bello rilassato in una stanzetta, lo vogliono processare salvo poi chiedergli come al solito di salvare la baracca perchè "è l'unico che ha visto i Reapers", entità cui non credevano fino a 10 minuti prima. I bambini giocano ancora nei parchi, la gente è per strada, quando molto presumibilmente Shepard avrà detto loro del countdown, seppur fermato in Arrival. Non lo so, per me l'inizio della demo è completamente fuori luogo. E' come se il Consiglio avesse detto: "Ah stanno arrivando i Reapers? Vabbè intanto aspettiamo, poi quando arrivano vediamo che fare". Cioè, uno di quelli stava per spazzare via la Cittadella, e dopo ME2 ancora nessuno crede a Shepard? Non ci sono forze comuni con le altre razze, la Terra si può arrangiare da sola? Dopo che la Flotta dell'Alleanza ha salvato l'Ascension?
Appunto... è inutile anche solo giocarlo, visto che mi sembra peggiorato anche sul profilo del gameplay. Non c'è una cosa nella demo che abbia un senso... nulla.
Infatti mai parlayo di gusti oggettivi, sarebbe un contro senso... ho scritto che la trama di ME2 non c'entra una cippa col primo, e che tutte le basi poste in ME1 son state svaccate da scelte successive... e che per quello che si vede nella demo di ME3, se ne son proprio fregati di tutto quello che hanno fatto nei precedenti giochi.
Questo è oggettivo, mi dispiace per te, ma è oggettivo.
Io ho comprato il primo perché mi è piaciuto, ho comprato il secondo perché mi è piaciuto molto, molto, molto, molto di più, non credo comprerò il terzo perché dalla demo mi fa cagare e non me frega una cippa di sapere come va a finire, visto che han stravolto e mandato in vacca tutto.
La trama del 2 non c'entra niente col primo? Dipende dai punti di vista. Vuoi o non vuoi ci sono un'infinità di riferimenti in mass effect 2 riguardo cose avvenute nel primo capitolo...Poi bisogna vedere tu cosa intendi di preciso! Per il resto guarda che oggettivemente è una demo,di fatti la vaccata delle texture in bassa risoluzione (per fare un esempio),non ci sarà nella versione completa. Poi sono del parere che tu reputi oggettivamente capolavoro half life 3...:asd:
appleroof
20-02-2012, 14:28
La trama del 2 non c'entra niente col primo? Dipende dai punti di vista. Vuoi o non vuoi ci sono un'infinità di riferimenti in mass effect 2 riguardo cose avvenute nel primo capitolo...Poi bisogna vedere tu cosa intendi di preciso! Per il resto guarda che oggettivemente è una demo,di fatti la vaccata delle texture in bassa risoluzione (per fare un esempio),non ci sarà nella versione completa. Poi sono del parere che tu reputi oggettivamente capolavoro half life 3...:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36929002&postcount=1935
:cool: :D :sofico:
La trama del due manda in vacca quello che è stato fatto nel primo... la morte di Shepard è una stronzata, Cerberus alleato ci sta anche, ma poi nel terzo è di nuovo nemico... contro poi l'unico che presumibilmente può salvare la Terra... è un controsenso.
Ma tutto ME2 generalmente è giocabile tranquillamente senza sapere nulla del primo, così come sarà il terzo, e questa è una minchiata che non s'è mai vista da nessuna parte.
Io non reputo oggettivamente nulla un capolavoro (che poi, capolavoro è un parolone)... se una cosa mi piace lo scrivo, se non mi piace non lo scrivo.
Half Life 2 ha oggettivamente dei difetti, dall'eccessiva linearità, ai continui caricamenti, passando per l'IA non certo eccelsa e al fatto che le granate debbano essere equipaggiate e non abbiano un loro pulsante specifico (come deve essere in qualunque FPS post Halo). Ma ha anche dei pregi oggettivi.
Soggettivamente invece, non c'è niente che abbia giocato, da quando sono in grado di farlo, che sia meglio... e tu puoi metterci tutte le faccine che vuoi che non me ne frega una emerita fava :asd:
TheInvoker
20-02-2012, 14:31
La trama del due manda in vacca quello che è stato fatto nel primo... la morte di Shepard è una stronzata, Cerberus alleato ci sta anche, ma poi nel terzo è di nuovo nemico... contro poi l'unico che presumibilmente può salvare la Terra... è un controsenso.
Ma tutto ME2 generalmente è giocabile tranquillamente senza sapere nulla del primo, così come sarà il terzo, e questa è una minchiata che non s'è mai vista da nessuna parte.
Io non reputo oggettivamente nulla un capolavoro (che poi, capolavoro è un parolone)... se una cosa mi piace lo scrivo, se non mi piace non lo scrivo.
Half Life 2 ha oggettivamente dei difetti, dall'eccessiva linearità, ai continui caricamenti, passando per l'IA non certo eccelsa e al fatto che le granate debbano essere equipaggiate e non abbiano un loro pulsante specifico (come deve essere in qualunque FPS post Halo). Ma ha anche dei pregi oggettivi.
Soggettivamente invece, non c'è niente che abbia giocato, da quando sono in grado di farlo, che sia meglio... e tu puoi metterci tutte le faccine che vuoi che non me ne frega una emerita fava :asd:
Seeeeeeeeee......non lo scrivi mai
Seeeeeeeeee......non lo scrivi mai
Non scrivo che una cosa mi piace, se effettivamente non mi piace... non mi semrba di aver scritto quel gioco mi piace, ma fa schifo :asd:
Al massimo, quel gioco è oggettivamente fatto bene, ma a me non piace... oppure nonostante gli oggettivi difetti, il gioco mi prende.
appleroof
20-02-2012, 14:33
edit, capito da solo :D
in effetti è grossa :asd:
:eh:
E' una lotta lo so, e mi son pure rotto visto che sembra che l'unica cosa che conti sia la soggettività... oh, per me Bioshock è una quasi schifezza, l'ho finito una volta, sfrozandomi, non mi ha divertito un granché e lo considero un pessimo FPS per i miei gusti.
Oggettivamente è un gioco a cui darei 8 in una recensione, forse qualcosina di più vista la media ludica di questa generazione.
JuanCarlos
20-02-2012, 14:38
Vabbè, questa però è una critica che può essere mossa solo dopo aver finito ME3, senza voler spoilerare gira più di una teoria sull'Illusive Man che riuscirebbero a spiegare tutto molto bene.
Questo non è proprio vero. O meglio, lo è solo se giochi skippando i dialoghi, ma lato storia se giochi ME2 senza aver giocato il primo ti perdi tantissimi riferimenti che magari conteranno poco in termini di conseguenze, ma aumentano l'immersività in maniera esponenziale.
Anche per la storia delle conseguenze delle nostre scelte bisognerebbe aspettare di finire il terzo per vedere se sarà stato tutto inutile, per me ci sono un vagone di scelte nei primi due che potranno influenzare il terzo capitolo. Se non influenzeranno una fava avrai avuto ragione, ma ad oggi è una critica a metà.
michelgaetano
20-02-2012, 14:43
Anche per la storia delle conseguenze delle nostre scelte bisognerebbe aspettare di finire il terzo per vedere se sarà stato tutto inutile, per me ci sono un vagone di scelte nei primi due che potranno influenzare il terzo capitolo. Se non influenzeranno una fava avrai avuto ragione, ma ad oggi è una critica a metà.
Quoto, però va detto che "vagonata"... arriviamo a 10, vicende personali dei compagni a parte?
Vabbè, questa però è una critica che può essere mossa solo dopo aver finito ME3, senza voler spoilerare gira più di una teoria sull'Illusive Man che riuscirebbero a spiegare tutto molto bene.
Sì, come le teorie sui Midiclorian o su Neo prima di Revolutions, tutte sminchiate dall'amara realtà.
In Bioware non sanno scrivere e mai sapranno farlo, la soluzione è tranquillamente la più banale che ti può venire in mente... useranno quella che tanto vendono lo stesso e fanno meno fatica.
Questo non è proprio vero. O meglio, lo è solo se giochi skippando i dialoghi, ma lato storia se giochi ME2 senza aver giocato il primo ti perdi tantissimi riferimenti che magari conteranno poco in termini di conseguenze, ma aumentano l'immersività in maniera esponenziale.
Vero, ma è sembre roba molto banale... al di là di qualche personaggio e di un paio di locazioni, non c'è altro.
Ah, sicuramente.... però c'è già l'esempio di ME2, dove non contava nulla tutto quello che avevi fatto in ME1. A questo punto potevano dire da subito che i salvataggi andavano tenuti per ME3.
JuanCarlos
20-02-2012, 15:00
Quoto, però va detto che "vagonata"... arriviamo a 10, vicende personali dei compagni a parte?
Eh ma 10 sono tante secondo me :asd: voglio dire, se per ognuna delle scelte (chi è sopravvissuto, chi abbiamo salvato, che fine ha fatto la nave dei collettori, se il consiglio è ancora vivo e via dicendo) si creasse un percorso anche leggermente diverso, o almeno diverso in termini di come va affrontata la situazione per me sarebbe soddisfacente.
Sì, come le teorie sui Midiclorian o su Neo prima di Revolutions, tutte sminchiate dall'amara realtà.
In Bioware non sanno scrivere e mai sapranno farlo, la soluzione è tranquillamente la più banale che ti può venire in mente... useranno quella che tanto vendono lo stesso e fanno meno fatica.
E' possibile, non dico di no, ma un paio di inquadrature particolarmente ravvicinate dell'Illusive Man a me hanno dato da pensare, poi non so voi.
Vero, ma è sembre roba molto banale... al di là di qualche personaggio e di un paio di locazioni, non c'è altro.
Ho capito, se mi dici che ME è un film interattivo era lì che dovevano andare a parare. Io sono fatto strano, perchè a me basta che il gameplay sia un minimo giocabile e mi piace seguire la storia, ma la prima volta che arrivi su Illium per me è spettacolo puro. Dall'inviata dei Rachni a Gianna o come si chiama la tipa di Noveria mi sono divertito tantissimo, senza parlare di Tuchanka. Il 2 è stato strutturato come capitolo di passaggio, dedicato quasi completamente ai retroscena e costruito come un film d'azione molto chiassone, a costo di risultare stereotipato (e che alla fine è meglio di tanti film di Michael Bay...). Il loro sporco lavoro l'hanno fatto, almeno secondo me.
Ah, sicuramente.... però c'è già l'esempio di ME2, dove non contava nulla tutto quello che avevi fatto in ME1. A questo punto potevano dire da subito che i salvataggi andavano tenuti per ME3.
Con il senno di poi era chiarissimo che i salvataggi sarebbero serviti nel 3. Una volta che sai che in tutto sono 3 capitoli, quale scelta di ME1 credevi si potesse ripercuotere nel 2? Sono chiaramente tutte scelte che andranno a cambiare (speriamo) il finale. Nel 2 abbiamo solo visto le ripercussioni delle scelte minori come le romance, aiutare o no la tipa Noveria, lasciare viva o no la asari che era stata catturata dalla pianta senziente di cui non mi ricordo il nome :asd: roba piccola, insomma.
Ma lo vedi che sei incapace di discutere? La trama del due è la conseguenza della fine del primo,e questo OGGETTIVAMENTE. A meno che non abbiamo giocato a giochi diversi... (è probabile che tu l'abbia fatto) La morte di Shepard è una stronzata per TE,per me è stato un colpo di scena grandioso,visto che non me l'aspettavo. Cosa ci sia di anormale in questo fatto è ancora un mistero! Ora per rimanere in tema di fesserie col botto,il terzo episodio ti ho gia detto che non è uscito,e non sai che risvolti ci saranno nella trama,quindi stai parlando del nulla al momento.
Per il resto è veramente strano che uno poco interessato alle trame,da pagine rompa le balle coi perchè e i per come,a voler trovare il pelo nell'uovo a tutti i costi!
Gioca ad altro,mass effect non fa per te.;)
Ragazzi mi trovo dinanzi ad un quesito non da poco: ho giocato entrambi i capitoli precedenti su 360,ma dopo aver giocato la demo sia su pc,che 360,sono rimasto shockato dalla differenza grafica.Che faccio?Lo compro su pc e scelgo le preselezioni godendomi la grafica,oppure me lo prendo su 360 e mi godo i miei vecchi salvataggi,ma con una grafica del chip? :D
HELP!! :)
ma cosa vuoi capire della storia da mezz'ora di demo? che poi la storia te la può benissimo raccontare gaxel :asd: , diciamo che è facilmente intuibile come andrà lo svolgimento e dova voglia andare a parare la Bioware, ma tant'è
giudicare un gioco solo dalla grafica per me è una perdita di tempo, il suo scopo non è necessariamente quello di lasciarmi a bocca aperta mentri lo utilizzo (ovvio che se c'è anche questo aspetto tanto meglio)
Se hai giocato gli altri giochi sai perfettamente che quello che succede ad inizio demo non è coerente con gli avvenimenti passati.Questi di punto in bianco si svegliano come se i razziatori fossero una leggenda ma alla fine del primo capitolo si è già concretizzata come minaccia reale(che non rimane visione di shepard).Io capisco dare una scusa a shepard per levarsi di qlo e far cominciare il gioco ma potevano farlo in modo migliore.Vogliamo parlare del nuovo compagno di squadra che va a chiamare shepard in maglietta tutto palestrato/lampadato con tanto di tatuaggi quando tutti nel resto dell'edificio sono in divisa?Oppure dell'artigliere capo Williams che da donna soldato è diventata la gnocca di turno "press X to fichi fichi"?Saranno piccole cose e non posso avere il quadro generale ma di certo l'inizio è sconfortante.
michelgaetano
20-02-2012, 15:16
Ragazzi mi trovo dinanzi ad un quesito non da poco: ho giocato entrambi i capitoli precedenti su 360,ma dopo aver giocato la demo sia su pc,che 360,sono rimasto shockato dalla differenza grafica.Che faccio?Lo compro su pc e scelgo le preselezioni godendomi la grafica,oppure me lo prendo su 360 e mi godo i miei vecchi salvataggi,ma con una grafica del chip? :D
Guarda che la demo PC è pure castrata graficamente (lato texture almeno)... :asd:
Col tuo pc lo maxi facile ME3, e su masseffectsaves.com trovi facilmente un savegame simile al tuo da importare. :D
Ma lo vedi che sei incapace di discutere?
Vedi che ci arrivi anche tu al fatto che non si possa discutere se si considera ogni cosa soggettiva?
La trama del due è la conseguenza della fine del primo,e questo OGGETTIVAMENTE.
Mica ho scritto il contrario... è appunto per quello che è pure una porcata oggettiva.
A meno che non abbiamo giocato a giochi diversi... (è probabile che tu l'abbia fatto) La morte di Shepard è una stronzata per TE,per me è stato un colpo di scena grandioso,visto che non me l'aspettavo.
Visto che ho scritto "per me" e tu hai scritto "per te"... non si può discutere, i gusti son gusti, che ci vuoi fare?...
Ma appunto, qualunque cosa tu dica, per me resta una stronzata immane, che mi ha deluso moltissimo (sconfiggo Saren e la Sovereign e alla prima missioncina del caxxo annientano me e la mia nave?)... messa lì solo per avere la scusa per far ripartire il livello di Shepard da zero.
Cosa ci sia di anormale in questo fatto è ancora un mistero!
L'ho scritto sopra... vuoi fare una cosa fatta meglio che dia l'idea che sia effettivamente una trilogia pensata dall'inizio, non una vaccata alla Abrams con storia inventata man mano in base alle esigenze? Fai morire Shepard nello scontro finale in ME1... e in ME2 lo fai resuscitare perché senza di lui sta andando tutto in vacca. Anzi, ancora meglio... finito ME1, nei titoli di coda, fai vedere la scena iniziale di ME2... questo sarebbe stato un pelo più decente... ah, dimenticavo... per me.
Ora per rimanere in tema di fesserie col botto,il terzo episodio ti ho gia detto che non è uscito,e non sai che risvolti ci saranno nella trama,quindi stai parlando del nulla al momento.
A me non interessa proprio... il fatto che i Reapers arrivino sulla Terra era già una stronzata per me, il fatto che arrivino come se nulla fosse e con tutta la galassia impreparata è un'altra vaccata colossale... di come se ne escono non me frega una cippa, perché è già tutto sbagliato in partenza.
Per il resto è veramente strano che uno poco interessato alle trame,da pagine rompa le balle coi perchè e i per come,a voler trovare il pelo nell'uovo a tutti i costi!
Gioca ad altro,mass effect non fa per te.;)
Ah, infatti mi rigioco a ME2 saltando tutti i dialoghi e le cutscenes (anzi non tutti perché il doppiaggio è un piacere ascoltarlo, son i contenuti di cui non mi importa)... e di rimettere mano a ME1 non ci penso manco sotto tortura. Per ME3, prima leggero qualche commento in giro, riproverò la demo 100 volte, leggerò la trama su wikipedia, mi guarderò le cutscenes su youtube, poi vedrò eventualmente se compralo per giocarlo...
PS Mai scritto che son poco interessato alle trame, ho scritto che la storia è sbordinata al gameplay. Da appassionato di trame e storie raccontate in qualunque media, posso tranquillamente esprimere un giudizio sulla trama di un videogioco. Resta il fatto che non lo compro di certo per avere una bella storia da leggere o guardare, non sarebbe un videogioco per come lo intendo. Appurato che il gameplay mi piace, se ha pure una bella storia tanto meglio.
Guarda che la demo PC è pure castrata graficamente (lato texture almeno)... :asd:
Col tuo pc lo maxi facile ME3, e su masseffectsaves.com trovi facilmente un savegame simile al tuo da importare. :D
Non lo conoscevo il sito,ti amo!!!!!:eek:
Vedi che ci arrivi anche tu al fatto che non si possa discutere se si considera ogni cosa soggettiva?
Oggettivamente non c'è un nesso logico ma vabè...Forse non hai compreso che il problema non è "mixare" l'oggettività e la soggettività,ma il fatto che poni come "oggettive",cose che non lo possono mai essere. Non sò se ho reso l'idea...
michelgaetano
20-02-2012, 15:32
Ah, infatti mi rigioco a ME2 saltando tutti i dialoghi e le cutscenes (anzi non tutti perché il doppiaggio è un piacere ascoltarlo, son i contenuti di cui non mi importa)... e di rimettere mano a ME1 non ci penso manco sotto tortura. Per ME3, prima leggero qualche commento in giro, riproverò la demo 100 volte, leggerò la trama su wikipedia, mi guarderò le cutscenes su youtube, poi vedrò eventualmente se compralo per giocarlo...
Ti aiuto, tieniti i soldi a quel punto. :asd:
Io ho i primi due per Xbox ed il secondo anche su PC. Alla fine ho optato per la versione PC perchè graficamente molto superiore alla versione console (pur con tutti i limiti del caso) e per maggior comodità di gioco (imho) grazie all'uso del mouse e tastiera. La versione Xbox ha il plus dell'uso del kinect (se ce l'hai). Niente di rivoluzionario, sia chiaro (perchè si fa molto prima a premere un pulsante che non a pronunciare frasi intere), ma comunque "diverso" dal solito ;)
Oggettivamente non c'è un nesso logico ma vabè...Forse non hai compreso che il problema non è "mixare" l'oggettività e la soggettività,ma il fatto che poni come "oggettive",cose che non lo possono mai essere. Non sò se ho reso l'idea...
L'hai resa, da mesi e mesi... solo che è sbagliata :asd:
Ti aiuto, tieniti i soldi a quel punto. :asd:
Farò così... a meno che non sia effettivamente divertente da giocare, nel qual caso... tanto di cappello e lo compro, qualunque sia la trama.
effettomassa
20-02-2012, 15:39
Io ho i primi due per Xbox ed il secondo anche su PC. Alla fine ho optato per la versione PC perchè graficamente molto superiore alla versione console (pur con tutti i limiti del caso) e per maggior comodità di gioco (imho) grazie all'uso del mouse e tastiera. La versione Xbox ha il plus dell'uso del kinect (se ce l'hai). Niente di rivoluzionario, sia chiaro (perchè si fa molto prima a premere un pulsante che non a pronunciare frasi intere), ma comunque "diverso" dal solito ;)
pensa che io ho ME2 su pc, ps3 e xbox e ME1 per pc e xbox :asd:
L'unico motivo per cui voglio finirlo su pc è che sulle console non ho finito il 2e non ho voglia di farlo, per il momento. Credo che prenderò il 3 ad D1 per xbox e pc, mentre prenderò la versione ps3 quando uscirà con tutti i dlc inclusi o roba del genere.
Farò così... a meno che non sia effettivamente divertente da giocare, nel qual caso... tanto di cappello e lo compro, qualunque sia la trama.
Dai, i primi due erano oggettivamente divertenti da giocare. ovvio che ci sono parecchie "vaccate" nella storia, nella trama, nel doppiaggio ecc, oltre che dal punto di vista tecnico..., ma comunque sono giochi molto, molto divertenti (il due l'ho finito una decina di volte). Lo sarà certamente anche il 3. Io rimango ottimista ;)
michelgaetano
20-02-2012, 15:43
Ma io devo ancora capire come non possa piacerti, a te che il 2 non dispiace affatto.
È quello con due cose in più...
pensa che io ho ME2 su pc, ps3 e xbox e ME1 per pc e xbox :asd:
L'unico motivo per cui voglio finirlo su pc è che sulle console non ho finito il 2e non ho voglia di farlo, per il momento. Credo che prenderò il 3 ad D1 per xbox e pc, mentre prenderò la versione ps3 quando uscirà con tutti i dlc inclusi o roba del genere.
Te però sei "malato"... :eek: ... :asd:
Io avevo i primi due su Xbox perchè all'epoca non avevo un PC sufficientemente performante, ma ora ce ce l'ho, la versione PC basta e avanza (tra l'altro costa pure meno della versioen console ;) )
Ma io devo ancora capire come non possa piacerti, a te che il 2 non dispiace affatto.
È quello con due cose in più...
La demo fa schifo, letteralmente... non è ME2 con due cose in più... non c'entra proprio nulla con ME2.
Dai, i primi due erano oggettivamente divertenti da giocare. ovvio che ci sono parecchie "vaccate" nella storia, nella trama, nel doppiaggio ecc, oltre che dal punto di vista tecnico..., ma comunque sono giochi molto, molto divertenti (il due l'ho finito una decina di volte). Lo sarà certamente anche il 3. Io rimango ottimista ;)
Sì, ma infatti a me son piaciuti (oddio il primo ora mi fa schifo dopo aver provato il secondo)... il problema è che ho provato la demo di ME3, non l'avessi fatto, ora avrebbero 70€ in più.
effettomassa
20-02-2012, 16:01
Te però sei "malato"... :eek: ... :asd:
Io avevo i primi due su Xbox perchè all'epoca non avevo un PC sufficientemente performante, ma ora ce ce l'ho, la versione PC basta e avanza (tra l'altro costa pure meno della versioen console ;) )
io il pc performante non ce l'ho, quindi mi sono "cautelato" con la versione xbox, mentre quella ps3 l'ho presa solo perchè aveva tutti i DLC(tranne Arrival purtroppo :mad: ) inclusi.E poi metti che voglio vedere come diventa mass effect se invece di ashley salvo kaidan, ammazzo il consiglio o mi metto con liara. Invece di rigiocarmi l'1 o andare a cercare il save giusto su internet mi basta seguire un fumetto interattivo di 20 minuti et voilà...
michelgaetano
20-02-2012, 16:10
io il pc performante non ce l'ho, quindi mi sono "cautelato" con la versione xbox, mentre quella ps3 l'ho presa solo perchè aveva tutti i DLC(tranne Arrival purtroppo :mad: ) inclusi.E poi metti che voglio vedere come diventa mass effect se invece di ashley salvo kaidan, ammazzo il consiglio o mi metto con liara. Invece di rigiocarmi l'1 o andare a cercare il save giusto su internet mi basta seguire un fumetto interattivo di 20 minuti et voilà...
http://masseffectsaves.com/mpsl.php
Il secondo in lista, un minuto d'orologio manco. :asd:
Ti risparmio anche la fatica di prendere un salvataggio... non cambia nulla, qualunque scelta tu prenda, in tutti e due i giochi.
effettomassa
20-02-2012, 16:25
http://masseffectsaves.com/mpsl.php
Il secondo in lista, un minuto d'orologio manco. :asd:
il motivo principale sono i DLC (tutti tranne arrival), visto che io notoriamente non acquisto online...se invece di sprecare un minuto della tua vita a cercare il save giusto solo per poter rispondere a tutti i costi avessi passato solo altri 10 secondi a leggere più attentamente il mio post, io non avrei dovuto sprecare ben 2 minuti per scrivere questo post e sputtanarti :asd:
michelgaetano
20-02-2012, 16:46
il motivo principale sono i DLC (tutti tranne arrival), visto che io notoriamente non acquisto online...se invece di sprecare un minuto della tua vita a cercare il save giusto solo per poter rispondere a tutti i costi avessi passato solo altri 10 secondi a leggere più attentamente il mio post, io non avrei dovuto sprecare ben 2 minuti per scrivere questo post e sputtanarti :asd:
Non ho detto io che è difficile cercarsi un save su internet. :D
E davvero sputtanato guarda, specie considerando che non hai l'unico DLC che serve davvero per ME3. :sbonk:
effettomassa
20-02-2012, 16:50
E davvero sputtanato guarda, specie considerando che non hai l'unico DLC che serve davvero per ME3. :sbonk:
mostrami dove ho detto che è difficile cercarsi un save su internet, quota il post e mettimelo in grassetto! :doh:
Chi ti ha detto che non ho Arrival? Cosa ti fa pensare che non l'abbia acquistato su pc o xbox 360(ho detto "notoriamente" non "mai")
perchè non stai zitto e aspetti che ti passino le mestruazioni prima di fare le tue "geniali" deduzioni?
michelgaetano
20-02-2012, 17:05
mostrami dove ho detto che è difficile cercarsi un save su internet, quota il post e mettimelo in grassetto! :doh:
Chi ti ha detto che non ho Arrival? Cosa ti fa pensare che non l'abbia acquistato su pc o xbox 360(ho detto "notoriamente" non "mai")
perchè non stai zitto e aspetti che ti passino le mestruazioni prima di fare le tue "geniali" deduzioni?
Vedi che hai detto nel post di prima che con la versione PS3:
- Devi solo aspettare 20 minuti per un save (quando puoi prenderlo in 30 secondi sul web)
- Hai i DLC (peccato ti manchi l'unico che serve davvero)
E per le mestruazioni, l'hai già usata la volta scorsa. Sei stantio, se proprio devi flammare almeno inventati qualcosa di nuovo. :D
Possiamo tornare a spalare merda su Bioware e Mass Effect 3 per piacere? :asd:
michelgaetano
20-02-2012, 17:08
Possiamo tornare a spalare merda su Bioware e Mass Effect 3 per piacere? :asd:
Certo che da tal pulpito... :asd:
Certo che da tal pulpito... :asd:
Io faccio sempre OT interessanti, voi sembrate due ragazzine che si litigano il maschietto :asd:
effettomassa
20-02-2012, 17:10
- Devi solo aspettare 20 minuti per un save (quando puoi prenderlo in 30 secondi sul web)
E per le mestruazioni, l'hai già usata la volta scorsa. Sei stantio, se proprio devi flammare almeno inventati qualcosa di nuovo. :D
come al solito se io sono stantio tu sei il solito ottuso che ignora le risposte(l'ultimo post è come se tu non l'avessi nemmeno letto)
Riguardo alle mestruazioni...è l'unica spiegazione possibile del perchè tu debba contraddire chiunque o qualunque cosa non corrisponda ai tuoi limitati schemi mentali.
michelgaetano
20-02-2012, 17:16
Io faccio sempre OT interessanti, voi sembrate due ragazzine che si litigano il maschietto :asd:
Strana nozione di interessante :asd:
come al solito se io sono stantio tu sei il solito ottuso che ignora le risposte(l'ultimo post è come se tu non l'avessi nemmeno letto)
Riguardo alle mestruazioni...è l'unica spiegazione possibile del perchè tu debba contraddire chiunque o qualunque cosa non corrisponda ai tuoi limitati schemi mentali.
Io ti ho solo detto perchè quella versione non è superiore alle altre, poi puoi stare ad insultare chi ti pare (se proprio devo sorbirmi la cosa, almeno l'originalità :asd:).
Ziosilvio
20-02-2012, 17:19
Strana nozione di interessante :asd:
Io ti ho solo detto perchè quella versione non è superiore alle altre, poi puoi stare ad insultare chi ti pare (se proprio devo sorbirmi la cosa, almeno l'originalità :asd:).
effettomassa:
Assolutamente non è questo il modo di comportarsi sul forum.
Quattro giorni a ripassare il galateo.
michelgaetano:
I flame si segnalano e non si alimentano.
Questa è un'ammonizione.
michelgaetano
20-02-2012, 17:24
Yessir.
Tornando in tema:
Nessuno si è cimentato col multi della demo, o è solo console?
Sulla wiki manca (ovviamente, deve ancora uscire) l'elenco dei poteri, ma mi chiedevo come avevano riprodotto Adrenaline Rush, visto che per come funziona in ME2 dovrebbe rallentare il tempo e in multi non mi pare fattibile...
appleroof
20-02-2012, 17:33
E' una lotta lo so, e mi son pure rotto visto che sembra che l'unica cosa che conti sia la soggettività... cut
si avevo editato, alla terza lettura ho capito, sarò stanco da lavoro...speriamo :D
ShadowMan
20-02-2012, 17:34
Secondo voi ci sarà un altra vagonata di voti degli utenti negativi mentre la critica lo esalterà su ogni aspetto come per DA2?
michelgaetano
20-02-2012, 17:47
Secondo voi ci sarà un altra vagonata di voti degli utenti negativi mentre la critica lo esalterà su ogni aspetto come per DA2?
Sì per la critica (alla Skyrim, per intenderci, ma anche DA2 come hai detto), non per gli utenti - ma qui non mi aspetto si tocchino i livelli sempre di DA2.
La coppia Bioware+EA ha tanti haters (Gaxel per esempio ha pronti 35 account su Metacritic, mi dicono :asd:) e stai certo che quelli hanno più interesse nel voto del gioco, rispetto ai fan che staranno a giocarselo appena uscito.
ShadowMan
20-02-2012, 17:53
Sì per la critica (alla Skyrim, per intenderci, ma anche DA2 come hai detto), non per gli utenti - ma qui non mi aspetto si tocchino i livelli sempre di DA2.
La coppia Bioware+EA ha tanti haters (Gaxel per esempio ha pronti 35 account su Metacritic, mi dicono :asd:) e stai certo che quelli hanno più interesse nel voto del gioco, rispetto ai fan che staranno a giocarselo appena uscito.
hahahahahahahaha :asd: :asd: :asd:
Sì... son proprio un hater, i miei acquisti 2012:
Ultima 7 The Complete Edition, Crusader: No Remorse, Syndicate, Caesar 3, Mass Effect 2 - Arrival, Mass Effect 2 - Alt. Appearance Pack 2, Mass Effect 2 - Genesis, Dragon Age 2, Alice: Madness Returns...
Dimmi quanti sono i giochi non di Bioware/EA :asd:
la critica ultimamente ha disimparato a criticare le grandi aziende come per es la EA :D per gli utenti... beh, vedremo... dipende da come sarà il gioco, cosa poco comprensibile da una demo che nemmeno ti permette di cambiare corazza a Shepard, esplorare un pezzetto di spazio e un posto non sotto assedio.
Ultima 7 The Complete Edition, Crusader: No Remorse, Syndicate, Caesar 3, Mass Effect 2 - Arrival, Mass Effect 2 - Alt. Appearance Pack 2, Mass Effect 2 - Genesis, Dragon Age 2, Alice: Madness Returns...
Sei un'autolesionista!:asd:
michelgaetano
20-02-2012, 18:01
Almeno non hai smentito sui 35 accounts... :asd:
Ma nessuno sul multiplayer allora?
Penso si sia capito quello ormai :asd:
ShadowMan
20-02-2012, 18:05
la critica ultimamente ha disimparato a criticare le grandi aziende come per es la EA :D per gli utenti... beh, vedremo... dipende da come sarà il gioco, cosa poco comprensibile da una demo che nemmeno ti permette di cambiare corazza a Shepard, esplorare un pezzetto di spazio e un posto non sotto assedio.
Come sarà il gioco lo sai, almeno parlando di gameplay\aspetto tecnico cose che non sono influenzate dal colore della corazza :sofico:
Al limite bisogna solo capire come sarà gestito l'inventario e quanto questo influenzi i numeri. Ma forse sto supponendo troppo ottimisticamente che dietro ci sia un qualche sistema di danno simil GDR.
Almeno non hai smentito sui 35 accounts... :asd:
Ma nessuno sul multiplayer allora?
Personalmente sono allergico al multiplayer.
Penso si sia capito quello ormai :asd:
E' bene ricordarlo di tanto in tanto!:asd:
Come sarà il gioco lo sai, almeno parlando di gameplay\aspetto tecnico cose che non sono influenzate dal colore della corazza :sofico:
Al limite bisogna solo capire come sarà gestito l'inventario e quanto questo influenzi i numeri. Ma forse sto supponendo che dietro ci sia un qualche sistema di danno da GDR.
io credo che influenzerà la cosa anche il come sono stati inseriti i negozi, le modalità di esplorazione, le eventuali ricerche... ecc
tutte cose che nel 2 sono state castrate all'inverosimile, tanto che ottenevi a livello corazza la miglior combinazione nel giro di mezz'ora di gioco.
personalmente un io timore èn quello di ritrovarmi con un mezzo piano di cittadella e una stradina al posto di Londra.
Quando capirai che giudico le cose solo in maniera oggettiva, cosa che non c'entra una fava con la mia personale soggettività, allora farai enormi passi avanti :asd:
In quella lista non c'è un gioco (o DLC) che non mi diverta o che non mi faccia piacere aver comprato, indipendentemente dal fatto che sia oggettivamente un capolavoro o una minchiata.
appleroof
20-02-2012, 18:17
non ci credo :asd:
Personalmente sono allergico al multiplayer.
pure io, solo 1 volta mi son divertito...
BLACK-SHEEP77
20-02-2012, 18:17
ma i settaggi x la grafica dove stanno, e mezz'ora che smanetto x trovare i settaggi ma non trovo niente:mbe: sono io rincoglionito che non li trovo? ho non ci stanno proprio:confused:
ShadowMan
20-02-2012, 18:26
ma i settaggi x la grafica dove stanno, e mezz'ora che smanetto x trovare i settaggi ma non trovo niente:mbe: sono io rincoglionito che non li trovo? ho non ci stanno proprio:confused:
è come per ME2, alcune cosette nel menù Extra e il resto nel programma di configurazione da avviare prima del gioco.
BLACK-SHEEP77
20-02-2012, 18:28
è come per ME2, alcune cosette nel menù Extra e il resto nel programma di configurazione da avviare prima del gioco.
sta nella cartella di installazione ?
michael1one
20-02-2012, 18:44
Sì, ma infatti a me son piaciuti (oddio il primo ora mi fa schifo dopo aver provato il secondo)... il problema è che ho provato la demo di ME3, non l'avessi fatto, ora avrebbero 70€ in più.
anche le mie 70€ se le scordano ma solo 30€ :asd:, vedremo come sarà il gioco gold XD
sta nella cartella di installazione ?
Mass Effect 3 Demo\Binaries ;)
ShadowMan
20-02-2012, 22:46
Video prova del multy (http://www.youtube.com/watch?v=Zkp472M1z8Y&list=UUy1Ms_5qBTawC-k7PVjHXKQ&index=10&feature=plpp_video)
michelgaetano
20-02-2012, 23:20
Video prova del multy (http://www.youtube.com/watch?v=Zkp472M1z8Y&list=UUy1Ms_5qBTawC-k7PVjHXKQ&index=10&feature=plpp_video)
Ha preso chiunque a craniate :asd:
Dunque, ho acquistato e giocato l'1 ed il 2, quindi "non potrò" fare a meno di prendere anche il 3, tuttavia (non ho provato la demo) a leggere le vostre opinioni mi sa che conviene attendere ribassi di prezzo, o sbalgio ??
michelgaetano
21-02-2012, 09:13
Dunque, ho acquistato e giocato l'1 ed il 2, quindi "non potrò" fare a meno di prendere anche il 3, tuttavia (non ho provato la demo) a leggere le vostre opinioni mi sa che conviene attendere ribassi di prezzo, o sbalgio ??
Dipende da te, se sei con la bava alla bocca per giocarlo come molti fan del franchise non c'è motivo di aspettare (il prezzo di lancio non è tra i più alti come Battlefield o i titoli Blizzard), altrimenti sono soldi che metti in saccoccia o puoi spendere su altri titoli che aspetti.
Diciamo che non si è visto troppo dalla demo, molti sono divisi, ed è probabilmente meglio aspettare il gioco finale (e ignorare le recensioni) e vedere un po' come si assesta l'opinione della gente.
Dipende da te, se sei con la bava alla bocca per giocarlo come molti fan del franchise non c'è motivo di aspettare (il prezzo di lancio non è tra i più alti come Battlefield o i titoli Blizzard), altrimenti sono soldi che metti in saccoccia o puoi spendere su altri titoli che aspetti.
Diciamo che non si è visto troppo dalla demo, molti sono divisi, ed è probabilmente meglio aspettare il gioco finale (e ignorare le recensioni) e vedere un po' come si assesta l'opinione della gente.
Sono senza bava alla bocca, quindi leggerò le vostre opinioni :) (ho comunque altri giochi in corso)
grazie ;)
non ci credo :asd:
Lo vendeva a poco su Origin, l'ho preso... tanto malaccio come giochetto action non è... e di buono c'ha che mi ha fatto tornare voglia di giocare a DAO moddato :asd:
Comunque ME3, non fosse per il feeling "strano" che dà la demo, sarebbe da prendere... alla fine sarà comunque un gioco con una produzione altissima, curato, ecc... le magagne ci son in tutti i giochi.
Purtroppo quel feeling e la sensazione di essere sodomizzato da Bioware, mi fanno propendere per evitare la digital deluxe edition... anche se non si sa mai... son malato per queste cose, se inizio a seguire qualcosa, devo avere tutto, anche se poi non ne usufruisco mai...
michelgaetano
21-02-2012, 09:36
Comunque ME3, non fosse per il feeling "strano" che dà la demo, sarebbe da prendere... alla fine sarà comunque un gioco con una produzione altissima, curato, ecc... le magagne ci son in tutti i giochi.
Purtroppo quel feeling e la sensazione di essere sodomizzato da Bioware, mi fanno propendere per evitare la digital deluxe edition... anche se non si sa mai... son malato per queste cose, se inizio a seguire qualcosa, devo avere tutto, anche se poi non ne usufruisco mai...
Gaxel in "il pentimento del giorno dopo". Seguirà poi "masochismo in più parti".
Dreammaker21
21-02-2012, 09:38
Sono passato dal primo al secondo in questi giorni, che abisso che c'è tra i due nella parte shooter!
Gaxel in "il pentimento del giorno dopo". Seguirà poi "masochismo in più parti".
Masochismo mai, perché se non mi piace non lo gioco... il problema, come ho scritto, è che se non lo prendo, non lo prendo, basta... ma se ho una minima intenzione di prenderlo, allora devo avere tutto (quindi anche i costumini)... e per avere tutto devo pre-ordinarlo da Origin, non si scappa.
in realtà la demo è anche chiusissima e di conseguenza si può solo provare ad ipotizzare qualcosa sul come sarà sul gioco finale..
ora come ora la si prende più che altro per i bonus preorder, aspettandosi mal che vada un mass effect 2 moddato.
per quanto riguarda la demo sinceramente credo che sia presa da una prerelease del gioco e non dal gioco finale perchè ha errori e difetti troppo madornali perchè un azienda la faccia passare come final release, o al massimo ci sarà da aspettarsi una megapatch al day1.
Masochismo mai, perché se non mi piace non lo gioco... il problema, come ho scritto, è che se non lo prendo, non lo prendo, basta... ma se ho una minima intenzione di prenderlo, allora devo avere tutto (quindi anche i costumini)... e per avere tutto devo pre-ordinarlo da Origin, non si scappa.
sperando che non abbiano messo tutti i bonus preorder solo per far numero, visto che son 2 giorni che ho inviato la mail al supporto e non ho ancora ricevuto risposte a riguardo. :rolleyes:
sperando che non abbiano messo tutti i bonus preorder solo per far numero, visto che son 2 giorni che ho inviato la mail al supporto e non ho ancora ricevuto risposte a riguardo. :rolleyes:
ma da quando rispondono? :rolleyes:
tempo sprecato! :muro:
appleroof
21-02-2012, 09:54
Lo vendeva a poco su Origin, l'ho preso... tanto malaccio come giochetto action non è... e di buono c'ha che mi ha fatto tornare voglia di giocare a DAO moddato :asd:
è proprio vero, mai dire mai nella vita :O :asd:
la demo non l'ho giocata, già e troppo che leggo ancora questo thread, non voglio spoiler minimi e non voglio farmi influenzare dai giudizi altrui, ho amato il primo ed il secondo, prendere il terzo è ormai obbligatorio, ci sarà tempo a gioco finito di dire se mi è piaciuto o meno, per ora nessuna pippa mentale :D
ma da quando rispondono? :rolleyes:
tempo sprecato! :muro:
a me han sempre risposto, se non rimembro male la volta che ci han messo tempi maggiori l'attesa è stata di 4gg.
in ogni caso ho preordinato da origin la deluxe, da me GameStop non vedrà mai più mezzo penny sul digitale, mollano delle inculate a fuoco sui bonus preorder.
michelgaetano
21-02-2012, 09:57
Se cerchi sul dizionario trovi "DLC dei costumini inutili" sotto la voce masochismo (in più parti perchè avrai tanti DLC da prendere :O) :asd:
la demo non l'ho giocata, già e troppo che leggo ancora questo thread, non voglio spoiler minimi e non voglio farmi influenzare dai giudizi altrui, ho amato il primo ed il secondo, prendere il terzo è ormai obbligatorio, ci sarà tempo a gioco finito di dire se mi è piaciuto o meno, per ora nessuna pippa mentale :D
Sant'uomo :O
Io però, tutta questa differenza da Mass Effect 2 non l'ho proprio vista nella demo. A me pare il seguito dello stesso, identico gioco. Cosa hai trovato di così diverso dal 2?
è proprio vero, mai dire mai nella vita :O :asd:
Infatti...
Anche perché, come ho scritto sopra, non è detto che se considero un gioco oggettivamente scarso, non mi diverta comunque.
Se cerchi sul dizionario trovi "DLC dei costumini inutili" sotto la voce masochismo (in più parti perchè avrai tanti DLC da prendere :O) :asd:
Ma manco per sogno... masochismo è provar piacere a fare qualcosa che ti dà fastidio o ti fa male, come ad esempio giocare solo per vedere come va a finire, anche se il gameplay non piace (brrr, la peggior cosa per me).
Spendere meno soldi che per un aperitivo, per qualcosa che fa solo "presenza", quindi virtualmente inutile (come poi il 99% degli acquisti di un normale essere umano in qualunque campo) non è masochismo, anzi... se il costumino è piacevole da guardare, tanto di guadagnato.
michelgaetano
21-02-2012, 10:08
Ma manco per sogno... masochismo è provar piacere a fare qualcosa che ti dà fastidio o ti fa male, come ad esempio giocare solo per vedere come va a finire, anche se il gameplay non piace (brrr, la peggior cosa per me).
Spendere meno soldi che per un aperitivo, per qualcosa che fa solo "presenza", quindi virtualmente inutile (come poi il 99% degli acquisti di un normale essere umano in qualunque campo) non è masochismo, anzi... se il costumino è piacevole da guardare, tanto di guadagnato.
Secondo te mi aspetto che quello che compra i costumini mi venga a dire che non sta dando fuoco al contante? Dove è Cronos quando serve...
Lo dico sempre comunque che la mattina non dovresti postare, senza caffè. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.